|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trento
|
La retroilluminazione della tastiera non funziona più
Ciao a tutti, ho un Asus Vivobook 15 f150za-ej1383w. Da un pò di tempo non funziona più la retroilluminazione della tastiera. Le ho provate tutte. Guardando in internet dice che per riattivarla basta schiacciare fn+f7 per riattivarla però non funziona. Qualcuno ha qualche idea?
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2019
|
Ciao prima di fn-f7 proa a adare una sola volta fn-esc quindi fn-f7 (la combinazione fn-esc dovrebbe inibire o abilitare il tasto fn dalle immagini che sono in rete). Ciao
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trento
|
Già provato ma non succede nulla
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2019
|
Ciao
il tasto fn viene attivato/disattivato correttamente? Magari prova un altro con funzione fn Hai attivato qualche forma di risparmio energetico che disattiva la retroilluminazione, non conoscendo il notebook mi è possibile solo fare ipotesi e onestamente non mi viene in mente altro escluso problemi ardware Oppure controllare nel bios lì non saprei indirizzarti se non con indicazioni generiche: Come cambiare I'impostazione nel BIOS 1. Spegni completamente il computer. 2. Accendi il computer e premi ripetutamente il tasto per entrare nel BIOS (solitamente F2, Fie, F12 0 Esc) 3. Utilizza i tasti freccia per navigare tra i menu, di solito si trova sotto "System Configuration” o simile. 4. Cerca 'opzione "Action Keys Mode" (0 "Fn Key"). 5. Premi Enter e seleziona "Enabled" o "Disabled". 6. Salva le modifiche e esci dal BIOS (solitamente premendo File). Questa procedura prova rifarla eventualmente non dovesse funzionare la prima volta |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.