|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Smartphone 600€ negozio fisico
Ciao a tutti!
Ho un buono di 600€ da spendere tassativamente entro fine dicembre da Unieuro o, al massimo, Mediaword, Comet o Trony. Non ho mai speso tanto per un cellulare, ma un po' vorrei togliermi lo sfizio... Solo che non so su cosa orientarmi. Al momento ho ancora un Honor 20 Pro che ha la bellezza di cinque (!) anni, per cui sicuramente qualsiasi telefono mi sembrerebbe già tutto un altro mondo; tuttavia, vorrei comprare qualcosa di altrettanto duraturo, e chiaramente anche performante. Uso il cellulare principalmente per svago: social, fotocamera/videocamera, musica e audiolibri e giochi saltuari. Avendo le mani piccole vorrei qualcosa dalla grandezza contenuta, visto che già adesso faccio fatica a usare il telefono con una mano sola. In parte sono un po' tentata da un iPhone, non avendone mai avuto uno, soprattutto per il comparto fotografico, ma proprio perché non ne ho mai avuto uno e non avendo altri dispositivi Apple, non so quanto senso possa avere... Soprattutto sul sito di Unieuro ho visto quasi solo dei Google Pixel: come sono? Tutta la questione dell'AI integrata non mi piace e la trovo inutile, però... Insomma, cosa mi consigliate? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
se ti vuoi bene prendi a 599 da comet il 16e (o se vuoi cam migliore il 16 base ma aggiungi 100 euri). il 15 base non ha apple intelligence e ha meno ram quindi lo escluderei.
ah parlo da possessore da 15 anni di iphone senza avere mac/ipad/apple watch (quindi non avere un ecosistema apple non è un limite). poi se ti interessano i tag ha i migliori tag in circolazione (gli airtag). in tal caso preciso il 16e non ha l'UWB e quindi con lui i tag non puoi cercarli con precisione (mentre col 16 base si). ho proprio il 16 base io detto tutto questo ovviamente le metto sul piano ironico, sicuramente con l'iphone hai una esperienza stabile, aggiornamenti veloci e garantiti, centri assistenza ovunque, chiamate satellitari, tracciamento da spento ma i tuoi gusti sono i tuoi gusti. se preferisci android attendi i consigli degli altri, tieni conto del fatto un android molto probabilmente si svaluterà parecchio in tempo zero |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Personalmente il discorso svalutazione su un cellulare non lo capisco, lo considero al pari di un paio di scarpe o di occhiali, lo acquisto per usarlo e tenerlo sinché funziona, al massimo lo cedo ad un parente o conoscente, ma mi frega poco della svalutazione... il discorso ha senso solo se si va incontro all'ultimo modello, e quindi si ciba davvero molto spesso. Altrimenti, si tiene e si usa. Ormai anche android ha una politica di supporto software di almeno 5 anni, e quindi si può considerare buono e duraturo anche un android. Detto questo, consiglio di dare un'occhiata al trhead dei 250 dove ci sono spunti anche sui modelli a prezzo introno ai 500 600. Il vincolo del negozio fisico ti costringe ad aspettare le offerte, ma mi pare ci siano in vista del black Friday, io con quella cifra avrei preso uno xiaomi tipo 14t o 15t, ma a me Xiaomi piace, non a tutti. Penso che anche un s24 o s25 ci possa uscire tranquillamente
Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.