|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
win10 annullare blocco file-nessuna anteprima
Ciao è da alcuni giorni che per i file per esempio di excel scaricati da internet per lavoro window explorer non mi fa più la preview e devo ogni volta annullare il blocco del file.
come mai questo comportamento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il motivo te dice nel messaggio che hai postato con l'immagine. Ci sono meccanismi di sicurezza implementati in Windows che considerano pericolosi a prescindere alcune tipologie di file scaricati da internet tra i quali i file di Excel. Pericolosi in quanto possono contenere macro malevoli o sfruttare bug dello stesso Excel o del sistema operativo. Per mostrare l'anteprima del file questo deve venire ad essere aperto in qualche modo e ciò può rappresentare un danno per il sistema e l'utente alla fin fine.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Penso ti sarà stato attivato da qualche aggiornamento.
Hai disattivato la "Protezione basata sulla reputazione" e creato in regedit quella chiave di registro? Se si ha la Pro o superiori si può fare anche da gpedit come descritto alla fine della pagina web che ho prima indicato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
https://ibb.co/7NWq5VSg Ultima modifica di jim78b : Ieri alle 14:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie domani provo ma leggendo in giro e provando su un altro PC con win 11 ho scoperto che dopo gli ultimi aggiornamenti succede questo.ancge con file PDF. Non solo a me .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Può essere per carità e non faccio fatica a crederlo, personalmente non attivo mai l'anteprima in esplora file per cui non ho conoscenza della situazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ciao buongiorno, ho provato non funziona. unica cosa leggevo di disisnstallare l'ultimo aggiornamento --da un forum "L'aggiornamento di W10 (KB5066791), uscito questa settimana, causa anche il blocco dell'anteprima dei file. Nel mio caso, ha intralciato il mio lavoro perché ho bisogno di visualizzare PDF (che creo io stesso), più volte, ogni giorno. L'unica soluzione che ho trovato è stata disinstallarlo, dato che è l'unica cosa che fa questo aggiornamento. Intralciare."
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ciao buongiorno, ho provato non funziona. unica cosa leggevo di disisnstallare l'ultimo aggiornamento --da un forum "L'aggiornamento di W10 (KB5066791), uscito questa settimana, causa anche il blocco dell'anteprima dei file. Nel mio caso, ha intralciato il mio lavoro perché ho bisogno di visualizzare PDF (che creo io stesso), più volte, ogni giorno. L'unica soluzione che ho trovato è stata disinstallarlo, dato che è l'unica cosa che fa questo aggiornamento. Intralciare."
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
togliendo l'ultimo aggiornamento ritorna a funzionare ma purtroppo window lo rinstalla !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
https://download.microsoft.com/downl...owhide.diagcab Serve a nascondere e non consentire l'installazione automatica di determinati pacchetti da Windows Update. Guarda se vede l'aggiornamento in questione e se funziona ancora. Alternativamente puoi usare un programma di gestione degli update di Windows come questo: https://www.majorgeeks.com/files/details/wumgr.html Per il momento lo sospendi ma tieni presente che con i futuri cumulativi, cioè l'aggiornamento di Novembre il codice "fastidioso" potrebbe tornare ed essere installato. Ma può anche darsi che Microsoft nel frattempo sani il bug se di bug si tratta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.