|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2025
|
Virus che blocca connessione Windows 11
Buongiorno, è il mio primo post sul forum, mi scuso anzitempo se il mio problema è in qualche modo stato trattato ma non ho trovato nulla con la funzione cerca.
Vorrei chiedere un consiglio riguardo ad un problema causato da un virus. Negli scorsi giorni ho ricevuto sulla pec aziendale una mail (da indirizzo apparentemente pec) riguardo ad una fattura non pagata ma non indirizzata a me. In buona fede, pensando fosse realmente un errore ho scaricato il file, uno zip che conteneva un file JavaScript. Ho provato ad aprire e non è successo nulla se non che il pc non si connettevapiù a Internet. Cercando in rete ho trovato un post su Reddit dove si diceva di cercare un pannello di controllo>opzioni internet>connessioni>impostazioni lan>server proxy che quest’ultimo non avesse spunte attive. Ebbene ho trovato la spunta su “utilizza un server proxy per le connessioni lan…” con indirizzo 127.0.0.1 e porta 7176. Tolta la spunta internet funziona. Poi è ricomparsa, ho installato HitmanPro, pulito un po’ di cose e tra gli errori mi compare anche questo proxy, lui lo rimuove (la spunta scompare) ma poi ritorna. C’è da dire che ora il pc si connette a Internet anche se c’è la spunta attiva. Come posso risolvere? Vorrei fare un ripristino totale ma ho paura che collegando un hard disk per copiare i dati mi si infetti in qualche modo anche quello. Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.