|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#421 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2023
|
Io devo segnalare un'anomalia con questa beta. Upload via wifi ha avuto un crollo mostruoso da circa 900mb/s a 220mb/s. Via cavo, invece, nessun problema. se torno alla versione originale torno a valori normali.
Qualcuno ha notato questa anomalia? |
|
|
|
|
|
#422 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Si, lo fa pure con la l'ultima beta del 7690, sotto wifi upload da iphone 16pro dimezzati rispetto al fw ufficiale ( da 900/950 mbps a 450/550 ).
Volevo mandare un ticket a fritz ma non funzionava manco quello...
|
|
|
#423 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Quote:
Mentre il mio Samsung S25 Plus a 6 GHz in WiFi 7 va come se fosse via cavo. Anzi, considerando che ho la scheda di rete che non va oltre 1 Gbps, direi meglio il WiFi.
Ultima modifica di DLINKO : Ieri alle 18:45. |
||
|
|
|
|
|
#424 |
|
Senior Member
|
Nel mio caso ho ssid separati, la prova la faccio su wifi7 5ghz canale 100/104 con 160 larghezza di banda con iphone 16pro, su ultima beta su 7690 lupload è dimezzato rispetto al fw ufficiale ( da 900/950mbps fw ufficiale a 450/500 mbps beta )
In ethernet tutto ok, e upload a 1010/1030mbps da pc.... ( ho ftth 2.5/1gbit tim ) Purtroppo il 7690 non ha wifi a 6ghz ma il problema mi sembra lo stesso in tutte le versioni lab fritz uscite ultimamente....
|
|
|
#425 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2023
|
Chiaramente sulla 6mhz e ho notato anche sulla 5mhz la 2.4 non la prendo neanche in considerazione.
Ma il problema mi è sorto solo con questa ultima Beta. |
|
|
|
|
|
#426 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
|
Buongiorno a tutti.
Allora, nessuno ha qualche esperienza diretta simile alla configurazione su cui chiedo? un 5690 pro in mesh con 7590 (o simili)? Grazie Quote:
|
|
|
|
#427 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho dei repeater che viaggiano ancora con la 7.58, ma, poiché indipendentemente dalla versione, ogni apparato deve rispettare delle specifiche, vai tranquillo che anche se non hanno lo stesso firm, si connetteranno regolarmente. Circa le bande radio, ovviamente i 2 7590 non ripeteranno i 6 GHz e pertanto se dovesse entrare un client dotato di 6 GHz, cercherà di raggiungere il master, altrimenti, in assenza di copertura, perché i 6 GHz sono ancora più ottici, lui utilizzerà solo le prime 2 bande. In una configurazione simile, nel senso che anche io ho client che no hanno la banda dei 6 GHz, io consiglio di utilizzare le bande con SSID diverso e cercando di relegare ciò che non ha bisogno di velocità, semplicemente a 2.4 GHz. |
|
|
|
|
|
|
#428 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sui 5 GHz, essendo molto ottici, in appartamento, basta girare l'angolo e il segnale radio crolla. Le misure in WiFi, vanno fatte a parità di segnale e in microonda a volte basta un piccolo ostacolo per fare la differenza. Ecco perché io consiglio sempre di mettere i repeaters dove il segnale è ancora molto forte, proprio per non ripetere un segnale già degradato. Inoltre, proprio per quanto sopra è sconsigliato fare misure su WiFi, ma, se volete farle per capire il comportamento del firm beta, fatele con il client nella stessa stanza del 5690 pro in modo da avere il segnale a "fondo scala". In ogni caso a conferma di quanto sopra, ecco di seguito la velocità del mio S25+ connesso direttamente al 5690 che ho incollato ieri e di seguito la stessa connessione oggi, avendo però spostato il telefono di circa 50 cm ma sempre sulla stessa scrivania. Mentre come potete vedere, la connessione LAN con CAVO, ovviamente è con lo stesso valore di 1 Gbps che è il massimo della mia scheda di rete integrata sulla mother board. Ieri ![]() Oggi
Ultima modifica di DLINKO : Oggi alle 11:32. |
|
|
|
|
|
|
#429 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#430 |
|
Senior Member
|
Mi sembrava superfluo scriverlo ma è ovvio che tutte le prove le ho sempre fatte a meno di 1 metro dal 7690 in condizioni teoricamente identiche ossia rete 5ghz canale oltre 100 e larghezza di banda 160mhz.
Col fw beta l’upload è la metà di quello rilevato con l’official a condizioni identiche e a meno di 1m dal 7690.
|
|
|
#431 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#432 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.