Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2025, 15:31   #361
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
WiFi-7

Ragazzi,

stufo di vedere la banda a 6 GHz in WiFi 7 totalmente deserta, mi sono fatto un regalo: un bel Samsung Galaxy S25 plus e adesso finalmente c'è un utente con segnale a manetta.

Chissà chi è ??

Ultima modifica di DLINKO : 17-09-2025 alle 19:44.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2025, 15:35   #362
camaran
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ragazzi,

stufo di vedere la banda a 6 GHz in WiFi 7 totalmente deserta, mi sono fatto un regalo: un bel Samsung Galaxy 25 plus e adesso finalmente c'è un utente con segnale a manetta.

Chissà chi è ??

e come va?
camaran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2025, 19:13   #363
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da camaran Guarda i messaggi
e come va?
Se intendi il telefono, va che è una meraviglia e soprattutto non costa un patrimonio come quello prodotto dalle mele morsicate.

Se invece intendevi la rete a 6 GHz, una figata, praticamente è così ottica e ancora scarsamente diffusa che praticamente ci sono solo io, quindi, nessuna interferenza, nessun rallentamento, nessun controllo radar e nessuna esegenza di cambiare canale, nonostante sia su automatico, il Fritz si è autonomamente scelto il Ch 5 e non si è mai mosso da li.

OTTIMO Investimento !
Old 18-09-2025, 10:01   #364
camaran
Member

Quote:
Se intendi il telefono, va che è una meraviglia e soprattutto non costa un patrimonio come quello prodotto dalle mele morsicate.

Se invece intendevi la rete a 6 GHz, una figata, praticamente è così ottica e ancora scarsamente diffusa che praticamente ci sono solo io, quindi, nessuna interferenza, nessun rallentamento, nessun controllo radar e nessuna esegenza di cambiare canale, nonostante sia su automatico, il Fritz si è autonomamente scelto il Ch 5 e non si è mai mosso da li.

OTTIMO Investimento !
si il fatto è che non hanno un repeater che la supporta, managgia
Old 19-09-2025, 10:13   #365
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
si il fatto è che non hanno un repeater che la supporta, managgia
Forse sperano che noi si vada ad acquistare altri Fritz 5690 Pro per metterli in rete semplicemente come repeaters.

Old 19-09-2025, 14:45   #366
camaran
Member

Quote:
Forse sperano che noi si vada ad acquistare altri Fritz 5690 Pro per metterli in rete semplicemente come repeaters.

ci avevo pensato, dato che al piano superiore ho uno switch con alcune cose collegate tra cui anche un repeater, avevo pensato di togliere tutto e metterci un altro 5690 però costa
Old 20-09-2025, 01:21   #367
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
ci avevo pensato, dato che al piano superiore ho uno switch con alcune cose collegate tra cui anche un repeater, avevo pensato di togliere tutto e metterci un altro 5690 però costa
Beh visto che deve fare solo da repeater, non c'è qualche modello più economico ma che abbia il WiFi7 ?
Old 20-09-2025, 18:57   #368
camaran
Member

il problema non è il modello che faccia da repeater in wifi 7 ma tutti gli altri hanno il 7 ma non la banda a 6ghz
Old 20-09-2025, 19:17   #369
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
il problema non è il modello che faccia da repeater in wifi 7 ma tutti gli altri hanno il 7 ma non la banda a 6ghz
Ma tu pensa,

e io che davo per scontato che vista la elevata larghezza di banda del WiFi7, fosse stato implementato solamente a 6 GHz.

Vedi, mai dare per scontato, sempre meglio controllare per documentarsi.

Questa mi era proprio sfuggita.

Scusa ma a 5 GHz con una larghezza di banda così elevata, vai sempre a cadere nei canali dfs e ti parte il controllo che ti inibisce quella porzione. O sbaglio ?

Ultima modifica di DLINKO : 21-09-2025 alle 00:02.
Old 23-09-2025, 10:43   #370
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Qualcuno per caso a avuto modo di testare nuovamente se con FTTH Tim funziona senza ONT a seguito della notizia di Fastweb (magari ha smosso un po' le acque)? (anche clonando il MAC dall'ONT)
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2025, 14:54   #371
rohrl
Member

Iscritto dal: Jun 2024
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Qualcuno per caso a avuto modo di testare nuovamente se con FTTH Tim funziona senza ONT a seguito della notizia di Fastweb (magari ha smosso un po' le acque)? (anche clonando il MAC dall'ONT)
Guarda ... non ho modo di provare, ma posso dirti che "lato Tim", dopo l'uscita del Tim Hub Pro, sta quasi sparendo anche il 5590 che invece per un periodo era commercializzato in alternativa al Tim Hub+.
Quindi dubito molto che si possa usare il modulo del 5690
rohrl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2025, 17:55   #372
DIDDLEKRI
Senior Member

L'Avatar di DIDDLEKRI

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pescara
Ragazzi ho un problema sembra io non abbia la disconnessione forzata attiva ma la notte intorno alle 2 ho delle disconnessioni il Fritz mi fa vedere solo le ultime 24 ore ma è una storia che va avanti da un pò.. cosa posso controllare?

Ultima modifica di DIDDLEKRI : 23-09-2025 alle 18:04.
DIDDLEKRI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2025, 09:55   #373
Ciberbob79
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2024
ragazzu ma e' vero che si puo' usare questo modem con la fibra iliad eliminando l'iliadbox?
Ciberbob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2025, 19:12   #374
camaran
Member

Quote:
Originariamente inviato da DIDDLEKRI Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema sembra io non abbia la disconnessione forzata attiva ma la notte intorno alle 2 ho delle disconnessioni il Fritz mi fa vedere solo le ultime 24 ore ma è una storia che va avanti da un pò.. cosa posso controllare?
internet - dati di accesso - cambiare impostazione connessione - Spostare la chiusura forzata da parte del provider nell'orario compreso fra le ore

io per esempio la lascio impostata tra le 3 e le 4 così eventuali chiusure pppoe avvengono a quell'ora e non improvvisamente magari mentre lavoro
Old 28-09-2025, 12:43   #375
DIDDLEKRI
Senior Member

L'Avatar di DIDDLEKRI

Quote:
internet - dati di accesso - cambiare impostazione connessione - Spostare la chiusura forzata da parte del provider nell'orario compreso fra le ore

io per esempio la lascio impostata tra le 3 e le 4 così eventuali chiusure pppoe avvengono a quell'ora e non improvvisamente magari mentre lavoro

Questo è quello che mi succede negli eventi :

8.09.25 13:25:36 Il dispositivo wireless è stato disconnesso (5 GHz), PS5-47B5
28.09.25 13:25:36 Il dispositivo wireless è stato disconnesso (5 GHz), Android, IP
28.09.25 13:25:36 Il dispositivo wireless è stato disconnesso (5 GHz), iPhone, IP
28.09.25 13:25:36 Il dispositivo wireless è stato disconnesso (5 GHz), CameraChristian, IP
28.09.25 13:25:36 Il dispositivo wireless è stato disconnesso (5 GHz), HP14CB193074C2, IP 1
28.09.25 13:25:36 Il dispositivo wireless è stato disconnesso (5 GHz), MacBookPro, IP
28.09.25 13:25:36 Il dispositivo wireless è stato disconnesso (5 GHz), Samsung S21-FE,

ho l'opzione proprio disattiva, ho lasciato selezionato solo mantenere costante..
dici che devo attivare la chiusura forzata per forza ? e metterla tra le 3-4?
Old 28-09-2025, 15:28   #376
camaran
Member

Quote:
Questo è quello che mi succede negli eventi :

8.09.25 13:25:36 Il dispositivo wireless è stato disconnesso (5 GHz), PS5-47B5
28.09.25 13:25:36 Il dispositivo wireless è stato disconnesso (5 GHz), Android, IP
28.09.25 13:25:36 Il dispositivo wireless è stato disconnesso (5 GHz), iPhone, IP
28.09.25 13:25:36 Il dispositivo wireless è stato disconnesso (5 GHz), CameraChristian, IP
28.09.25 13:25:36 Il dispositivo wireless è stato disconnesso (5 GHz), HP14CB193074C2, IP 1
28.09.25 13:25:36 Il dispositivo wireless è stato disconnesso (5 GHz), MacBookPro, IP
28.09.25 13:25:36 Il dispositivo wireless è stato disconnesso (5 GHz), Samsung S21-FE,

ho l'opzione proprio disattiva, ho lasciato selezionato solo mantenere costante..
dici che devo attivare la chiusura forzata per forza ? e metterla tra le 3-4?
umh metti un canale fisso nel 5ghz compreso tra 36 e 48
Old 28-09-2025, 19:18   #377
DIDDLEKRI
Senior Member

L'Avatar di DIDDLEKRI

Quote:
umh metti un canale fisso nel 5ghz compreso tra 36 e 48
nelle impostazioni del canale radio avevo quella automatica consigliata, ora ho messo adeguare le impostazioni per il canale radio e sotto la banda 5ghz c'era standard wireless wifi 7 e non 6 forse era questo il problema? ho messo wifi 6 vediamo come va.
Old Ieri, 11:48   #378
camaran
Member

Quote:
nelle impostazioni del canale radio avevo quella automatica consigliata, ora ho messo adeguare le impostazioni per il canale radio e sotto la banda 5ghz c'era standard wireless wifi 7 e non 6 forse era questo il problema? ho messo wifi 6 vediamo come va.
no è il canale sulla banda 5ghz deve essere tra 36 e 48 non gli altri altrimenti va in dfs e si disattiva ogni tot se vede qualche interferenza, lascia 7 e cambia il canale
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian