|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#19321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
|
ciao a tutti,
devo richiedere l'installazione del dispositivo PTE all'interno del condominio a schiera dove vivo. Sono venuti i tecnici telecom e non hanno trovato il dispositivo PTE quindi non hanno potuto portarmi il cavo di fibra fino a dentro casa. Andando sul sito fibercop portaleimprese.fibercop.com in Servizi, sapreste suggerirmi cosa scegliere tra : --Richiedere lo Spostamento di pali, cavi e infrastrutture di rete TLC - Richiedere Supporto per Assistenza Scavi, Cartografia Impianti TLC e/o tracciatura cavi in loco - Richiedere la Verifica interferenze Elettromagnetiche e /o Meccaniche per installazione nuovi elettrodotti - Richiedere l’Allaccio nuovi fabbricati e nuove lottizzazioni Per favore e grazie a tutti
|
|
|
#19322 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
|
Quote:
Per richieste di spostamento pali, cavi ed altre infrastrutture di FiberCop Contattare il numero verde 800.31.54.29 – attivo 24 ore su 24 o accedere al portale imprese portaleimprese.fibercop.com
|
|
|
|
#19323 |
|
Senior Member
|
grazie si, telefonare al numero verde 800.31.54.29 ti riporta a fare richiesta mediante il sito
|
|
|
#19324 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova a scrivere a LoreBlack. Adesso lavora lì mailto:[email protected] https://rot13.com/
|
|
|
|
#19325 |
|
Senior Member
|
Ricordo questo thread per chi volesse la pratica "modem libero" con ONT:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2989425
|
|
|
#19326 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho provato a scrivere più volte ma nessuna risposta. non c'è nessun modo per parlare con qualcuno di fibercoop ? sono mesi che chiamo il call center scrivo pec ma nulla
|
|
|
|
#19327 | |
|
Senior Member
|
Quote:
[email protected]
|
|
|
|
#19328 |
|
Senior Member
|
ho scritto più volte ma senza esito :-(
|
|
|
#19329 |
|
Senior Member
|
Manda una PEC al tuo fornitore.
|
|
|
#19330 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
|
scusate, ho letto i primi topic e le faq ma sono troppo ignorante per trarre le conclusioni in maniera autonoma.
attualmente ho wind su operfiber. Vicino casa (a pochi metri) Fibercop ha scavato parecchio negli ultimi mesi ma non ho visto nessun nuovo roe. Se vado sulla verifica copertura ho fibercop= fino a 200 mega in fttc e qui mi torna ma se vado sul sito di tim mi da come copertura ftth fino a 2giga, è normale? come funziona? se volessi attivarla portano il roe nel mio palazzo solo per me? mi sembra strano |
|
|
|
|
|
#19331 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dopo il collaudo chiudono l'anello, gergo tecnico, dopo un mese comincia la vendibilita'.
|
|
|
|
#19332 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie per la risposta, infatti con openfiber è stato così, qui però non c'è nessun PTE sono fermi agli scavi ma secondo loro posso attivare la ftth (TIM, non fibercop, che tra l'altro pensavo fossero la stessa cosa) |
|
|
|
|
|
|
#19333 |
|
Senior Member
|
TIM attiva anche su OpenFiber.
|
|
|
#19334 |
|
Senior Member
|
capisco, se vado sul sito di OF e inserisco il mio indirizzo TIM non c'è (ci sono tutti i big, wind, fastweb, tiscali, sky, vodafone, iliad, ecc più altri 30 locali)
mentre sul sito TIM ho questo https://imgur.com/a/8s24xa0 |
|
|
|
|
|
#19335 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
TIM FTTH 10G sostituzione modem e relative rate
Ciao a tutti, domanda di carattere commerciale per chi recentemente ha ricevuto in sostituzione al modem Sagemcom 10G, il nuovo Tim Hub Ultra. Cosa succede alle rate in corso? Si continua con le residue anche se si è passati all'Ultra, oppure si riparte dalla prima rata? E il vecchio modem rimane comunque al cliente? Grazie.
Ultima modifica di flaur : 01-11-2025 alle 16:53. |
|
|
|
|
|
#19336 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
per attivareTIM UNICA Power, che offerta occorre avere su smartphone?
quella più economica (è un secondo telefono) ovviamente avendo Fibra a casa grazie |
|
|
|
|
|
#19337 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dovresti continuare con le rate e ti regalano il vecchio Sagemcom. Il condizionale e' d'obbligo. Dove ci sono parecchi galli a cantare non fa mai giorno...
|
|
|
|
#19338 |
|
Senior Member
|
Non saprei perche' io ho fatto richiesta di passaggio da altro operatore cellulare e pago, con tutto possibile 5,99.
|
|
|
#19339 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Assisi
|
Ciao a tutti,
ho acquistato una chiavetta ZTE MF833UI USB da collegare al router TIM FTTH 10G Sagemcom e ho inserito una SIM TIM. Dall’interfaccia web del router ho abilitato il backup 4G/LTE. Ho però notato un comportamento strano: appena collego la chiavetta, dopo qualche minuto la linea fibra va KO, come se la connessione 4G prendesse la priorità e il router decidesse di switchare su LTE anche se la FTTH è perfettamente funzionante. La mia offerta TIM non prevedeva il backup 4G, ma pensavo che aggiungendo la chiavetta potessi abilitarlo in autonomia, in modo che entrasse in funzione solo in caso di reale down della fibra. Invece così non è. Qualcuno ha avuto esperienze simili o sa come configurare correttamente il failover? Qualsiasi consiglio è ben accetto. |
|
|
|
|
|
#19340 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
E' un po' di mesi che manco dai forum
Ad un mio amico gli si è guastata la fibra 1000Mb 5-6gg fa (e neanche se ne è accorto per 3 o 4gg, quanto loro usano internet in casa Hanno chiamato il tecnico che è uscito oggi il quale gli ha detto che è il router guasto (router con modulo SFP originale di Tim) ma che essendo passati 2 anni è fuori garanzia e ne voleva un altro gli poteva fare un contratto da 5E per 48 mesi Lui ha rifiutato ed allora gli ha detto che deve pagare 25E di uscita per guasto non addebitabile a Tim e stava per andarsene Poi però gli ha messo un ONT esterno ed ha fatto ripartire la linea. Però:
Stasera passo da lui a vedere Suggerimenti e consigli ? Ultima modifica di Yrbaf : 10-12-2025 alle 23:39. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.