Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

OnePlus Nord CE4 Lite, tecnologia alla portata di tutti. La recensione
OnePlus Nord CE4 Lite, tecnologia alla portata di tutti. La recensione
Il nuovo OnePlus Nord CE4 Lite 5G si presenta come uno smartphone accessibile ma senza rinunciare ad alcune funzionalità avanzate dei top di gamma. È stato progettato per offrire un'esperienza fluida per un'ampia fetta di utenti grazie a soluzioni come la lunga durata della batteria, il display luminoso e un comparto fotografico di buon livello anche se non versatile come su modelli più costosi. E il suo prezzo è 329€ in Italia.
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-03-2024, 11:53   #1281
patrick40
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1233
URKA che fregatura, non lo sapevo.... grazie per l'info (anche se molto brutta per me.....).
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 16:27   #1282
LucaZPF
Senior Member
 
L'Avatar di LucaZPF
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
Messaggi: 2307
Ciao,
non ho mai usato Outlook e ho cominciato adesso perchè ritegno che Thunderbird sia peggiorato parecchio, soprattutto quando si tratta di cercare in una mole di email importante (30k email). Mi sto trovando bene ma non riesco a trovare come impostare i filtri automatici. In realtà ho pochissime opzioni, non posso nemmeno cambiare nome utente; forse però quello dipende dal fatto che l'account è G Suite.

Sono su Windows 11

grazie ciao
__________________
Blog: luca.ninja // STEAM: LucaZPF // [Thread tecnico] Grand Theft Auto V
5900x - NZXT X52 - ASUS X570-I - 16GB 4000MHz C18 - ASUS 3080 Ti TUF - 980 Pro 500GB - 970 Evo Plus 2TB - SF750 - NCASE M1
SIMRACING! Simucube 2 Pro + Cubecontrols GT Pro Zero - Simtag Tilton - Sim Lab P1-X + Sparco EVO QRT + DDU5 - 3x LG 32GN63T - 7950X3D - 3090
LucaZPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 11:09   #1283
LucaZPF
Senior Member
 
L'Avatar di LucaZPF
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
Messaggi: 2307
Outlook è un programma scandaloso. Considerando che è pure compreso in una suite a pagamento. Per quale motivo a volte segna la freccia quando rispondo ad una email e a volte no? è assurdo.
__________________
Blog: luca.ninja // STEAM: LucaZPF // [Thread tecnico] Grand Theft Auto V
5900x - NZXT X52 - ASUS X570-I - 16GB 4000MHz C18 - ASUS 3080 Ti TUF - 980 Pro 500GB - 970 Evo Plus 2TB - SF750 - NCASE M1
SIMRACING! Simucube 2 Pro + Cubecontrols GT Pro Zero - Simtag Tilton - Sim Lab P1-X + Sparco EVO QRT + DDU5 - 3x LG 32GN63T - 7950X3D - 3090
LucaZPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2024, 15:32   #1284
LucaZPF
Senior Member
 
L'Avatar di LucaZPF
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
Messaggi: 2307
Ultimo sproloquio su questo programma. Con Gmail è praticamente inutilizzabile. Dopo una settimana in cui diventavo matto mi sono accorto che segno le email come lette ma su Gmail web rimangono NON lette e quindi alla riapertura di Outlook, mi ritrovo tutte le email lette di nuovo non lette. Funzionerà bene con exchange ma se avete un account Gmail/Gsuite non usatelo
__________________
Blog: luca.ninja // STEAM: LucaZPF // [Thread tecnico] Grand Theft Auto V
5900x - NZXT X52 - ASUS X570-I - 16GB 4000MHz C18 - ASUS 3080 Ti TUF - 980 Pro 500GB - 970 Evo Plus 2TB - SF750 - NCASE M1
SIMRACING! Simucube 2 Pro + Cubecontrols GT Pro Zero - Simtag Tilton - Sim Lab P1-X + Sparco EVO QRT + DDU5 - 3x LG 32GN63T - 7950X3D - 3090
LucaZPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 06:51   #1285
teol801
Senior Member
 
L'Avatar di teol801
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Brescia
Messaggi: 544
Quote:
Originariamente inviato da teol801 Guarda i messaggi
Nessuno che ha il mio stesso caso?
Buongiorno, qualcuno sa se ci sono per caso news in merito al problema?
__________________
- M@']['']['eo -
teol801 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2024, 16:49   #1286
jax
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 923
Ciao
Da qualche giorno ho un problema con il mio account di posta di Tiscali.
Sia su Outlook 2019 che sulle app Gmail per Android e Mail per iOS non mi permette più di inviare mail, questo senza aver toccato nulla nelle impostazioni.
Stamane ho provato, per curiosità, a cancellare l'account da Outlook 2019 e a ricrearlo, sperando di risolvere, ma ora non mi fa più creare nemmeno l'account (i parametri inseriti sono quelli consigliati sul sito di Tiscali). Ho cambiato anche la password, ma non è servito a nulla.
Risultato: ora per consultare e inviare le mail da PC devo collegarmi direttamente al sito di Tiscali (soluzione che però trovo scomoda). Riesco invece a scaricarle ancora sia tramite app Gmail che Mail, ma non a inviarle.
Può essere che si tratti di un problema dei server di Tiscali? (il fatto che mi non mi permetta più nemmeno di creare l’account mi sembra strano). Sto cercando di documentarmi online, ma non trovo risposte utili, a parte le soluzioni che ho già provato, senza successo.

Grazie in anticipo per gli eventuali suggerimenti
jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2024, 17:23   #1287
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18320
Quote:
Originariamente inviato da jax Guarda i messaggi
Ciao
Da qualche giorno ho un problema con il mio account di posta di Tiscali.
Sia su Outlook 2019 che sulle app Gmail per Android e Mail per iOS non mi permette più di inviare mail, questo senza aver toccato nulla nelle impostazioni.
Stamane ho provato, per curiosità, a cancellare l'account da Outlook 2019 e a ricrearlo, sperando di risolvere, ma ora non mi fa più creare nemmeno l'account (i parametri inseriti sono quelli consigliati sul sito di Tiscali). Ho cambiato anche la password, ma non è servito a nulla.
Risultato: ora per consultare e inviare le mail da PC devo collegarmi direttamente al sito di Tiscali (soluzione che però trovo scomoda). Riesco invece a scaricarle ancora sia tramite app Gmail che Mail, ma non a inviarle.
Può essere che si tratti di un problema dei server di Tiscali? (il fatto che mi non mi permetta più nemmeno di creare l’account mi sembra strano). Sto cercando di documentarmi online, ma non trovo risposte utili, a parte le soluzioni che ho già provato, senza successo.

Grazie in anticipo per gli eventuali suggerimenti
Il provider che adoperi per la connessione ad internet è sempre Tiscali? Da qualche giorno lo hai cambiato?

Se è un altro fornitore, per inviare le tue email dovresti impostare come server preferenziale SMTP quello fornito da lui. È possibile che Tiscali, così come fanno anche altri, impedisca l'accesso al suo server SMTP a connessioni (IP) provenienti da altri fornitori.

Altra possibilità, usi un VPN? Disattivale e vedi se cambia qualcosa. Vedi anche questo caso abbastanza recente:

https://turbolab.it/forum/viewtopic.php?p=98199#p98199
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2024, 17:59   #1288
jax
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 923
Grazie intanto della risposta

Dunque... il provider della mia linea Internet è Fastweb, ma anche inserendo come smtp il server di Fastweb non risolvo. E comunque in oltre 2 anni non si era mai verificato alcun problema, né con la rete fissa, né con la rete wireless e mobile.

Non uso una VPN.

Per curiosità, ho provato a creare un account Tiscali in New Outlook, con le stesse impostazioni utilizzate per Outlook 2019, e me lo ha creato correttamente. Persiste però il problema con l'invio delle mail, che posso mandare sempre e solo tramite la web mail di Tiscali.
jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2024, 18:17   #1289
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18320
Ma un qualche messaggio di errore Outlook 2019 o l'altro Outlook devono dartelo per giustificare il mancato invio, o no? Qual è?

Vedi anche:

"Use Logging to Troubleshoot Email Problems in Outlook"

https://www.lifewire.com/troubleshoo...ogging-1173721
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2024, 13:35   #1290
jax
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 923
Ho provato a contattare l'assistenza di Tiscali via telefono, ma mi hanno rimbalzato in pratica, dicendomi che se la webmail funziona sia in invio che in ricezione, loro non possono farci nulla.

Allora ho fatto una piccola prova: ho disattivato la connessione wireless e ho provato a mandare un messaggio dal mio account Tiscali dal cellulare utilizzando la connessione dati. E lo ha mandato.
Ho riattivato la connessione wireless e ho provato a mandare un altro messaggio, e mi ridà errore.

Possibile che il problema sia del mio provider (ho Fastweb)? E perché eventualmente lo fa solo in fase di invio, e solo con Tiscali? (e solo con i client di posta, perché tramite la webmail non ho problemi). E perché fino a 3-4 giorni fa tutto funzionava a meraviglia? Non ci sto capendo più niente...
jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2024, 13:54   #1291
giuseppesole
Senior Member
 
L'Avatar di giuseppesole
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2840
Se usi la connessione dati dal telefono, stai usando nè più nè nemo che il wifi.
Se disattivi la connessione dati, allora la storia è diversa.
__________________
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2024, 13:56   #1292
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18320
Se non scrivi un messaggio di errore da cui si possa capire o intuire qual è l'origine del problema nessuno potrà dirti nulla di certo, solo supposizioni. Che lasciano il tempo che trovano...

La mia supposizione è che Tiscali ha implementato dei filtri per segare l'accesso al server smtp agli IP proveniente da Fastweb o alcuni IP di Fastweb sono entrati in una lista di IP bannati dai filtri del server, ad esempio perché gli utenti spammavano.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2024, 14:04   #1293
jax
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 923
Allora... con New Outlook, se provo a inviare, mi arriva il seguente messaggio di errore

Technical details
SmtpSubmissionPermanent5XXException: Smtp submission failed. Server 'smtp.tiscali.it' Port '465'. --> Risposta server SMTP non prevista. Risposta prevista: 220, effettiva: 554, risposta completa: 554 michael.mail.tiscali.it ESMTP server not available from your IP 40.101.125.93

Failure code: c482


Se provo a creare l'account Tiscali su Outlook 2019, mi dice genericamente

"Si è verificato un errore e Outlook non è riuscito a configurare l'account"

Sia provando a configurarlo in automatico, che prima funzionava sempre, sia manualmente. I parametri sono gli stessi indicati nel sito di assistenza di Tiscali, li ho provati e riprovati più volte. Ho anche cambiato password ieri, ma non è servito a nulla
jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2024, 15:44   #1294
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18320
Quote:
Originariamente inviato da jax Guarda i messaggi
Allora... con New Outlook, se provo a inviare, mi arriva il seguente messaggio di errore

Technical details
SmtpSubmissionPermanent5XXException: Smtp submission failed. Server 'smtp.tiscali.it' Port '465'. --> Risposta server SMTP non prevista. Risposta prevista: 220, effettiva: 554, risposta completa: 554 michael.mail.tiscali.it ESMTP server not available from your IP 40.101.125.93
Il server comunica l'errore 554, cioè "Transaction has failed "
https://en.wikipedia.org/wiki/List_o...r_return_codes

E da' come spiegazione " michael.mail.tiscali.it ESMTP server not available from your IP 40.101.125.93"

Se come immagino 40.101.125.93 è l'IP pubblico del tuo computer (essendo fastweb può essere condiviso anche con altri essendo una sorta di NAT) , potrebbe semplicemente voler dire quello che scrivevo prima. Cioè che quel'IP da qualche giorno è nella black list del server SMTP di Tiscali che non accetta email da lui.

Unica soluzione ragionevole è usare un altro server SMTP per inviare la tua posta, anche quello di fastweb dovrebbe andar bene.

Quote:
Se provo a creare l'account Tiscali su Outlook 2019, mi dice genericamente

"Si è verificato un errore e Outlook non è riuscito a configurare l'account"
Questo è un altro problema ed è legato al funzionamento del tuo MS Outlook 2019 che si ferma già alla creazione dell'account, non si arriva neanche a vedere il problema col server SMTP. Io non uso e non ho mai usato Outlook per cui non posso aiutarti in tal senso, mi spiace. Spero lo faccia qualcuno più competente.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2024, 11:11   #1295
jax
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 923
Ho provato a mettere come server smtp quello di Fastweb, ma non ho risolto.

Stavolta il messaggio di errore che mi viene dato è

SmtpSubmissionPermanent5XXException: Smtp submission failed. Server 'smtp.fastwebnet.it' Port '465'. --> Unexpected SMTP server response. Expected: 235, actual: 535, whole response: 535 invalid user ID or password

Failure code: cf24

Lo user ID e la password li ho controllati e reinseriti più volte, ma non c'è verso.

Mi sa che per il momento dovrò "accontentarmi" di utilizzare la webmail.

Chiedo, da ignorante: non esiste un modo eventualmente per rimuovere il mio indirizzo IP dalla blacklist? (ammesso che sia quello il problema)
jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2024, 11:50   #1296
jax
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 923
Sono riuscito finalmente a configurare l'account di Tiscali su Outlook 2019 e a inviare messaggi tramite vari client.

Per farlo, ho spento il router Fastweb, disattivando così la connessione ethernet e wireless, e ho collegato il PC al cell. tramite USB, sfruttando la connessione dati di quest'ultimo. Così funziona.

Ho riacceso il router e provato a inviare un messaggio da Outlook 2019, mi dà il seguente messaggio d'errore:

Errore dell'attività ******@tiscali.it - Invio in corso (0x800CCC6F): "Il server della posta in uscita (SMTP) ha segnalato un errore interno. Se si continua a ricevere questo messaggio, contattare l'amministratore del server o il provider di servizi Internet (ISP). Il server ha risposto: 554 santino.mail.tiscali.it Yz2D2C00S1Bmv1p01 IP: 93.41.115.55, You are not allowed to send mail. Listed in Abusix Mail Intelligence, see http://abusix.ai/search?q=93.41.115.55"

Mi sono documentato un po' online, e sembra proprio che il mio indirizzo IP sia finito, non si sa come, in una blacklist. Qualcuno che magari ha avuto esperienze analoghe sa come sbloccare la situazione? Gliene sarei davvero grato.

Ultima modifica di jax : 08-06-2024 alle 12:10. Motivo: Integrazione al precedente messaggio
jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2024, 14:22   #1297
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2837
Come avrai letto la pagina di abusix che ti è stata linkata nel messaggio diagnostico termina con la raccomandazione:

"...contact your ISP or hosting company for support."

Credo che contattare l' ISP, cioè Tiscali, se, come immagino, il tuo è un account gratuito e Tiscali non è il tuo service provider internet, potrebbe non essere una buona idea; contattare invece il tuo service provider mi sembra sensato (1) perché sei un loro cliente pagante e (2) quell' IP farlocco te lo hanno assegnato loro.

credo che te ne possano assegnare un altro, sempre che non basti disconnettersi (=spegnere il modem) e riconnettersi per avere un nuovo IP.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2024, 15:02   #1298
jax
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 923
Avevo già provato a contattare telefonicamente il servizio di assistenza Tiscali, ma non sapevano nemmeno di cosa stessi parlando

Temo che contattare direttamente Fastweb, soprattutto tramite call center, porterebbe più o meno agli stessi risultati.

Speravo ci fosse una soluzione più diretta, ma non essendo un esperto in materia, non vorrei rischiare di peggiorare le cose.
jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2024, 05:52   #1299
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2837
Girarci intorno, ammesso che si possa fare in modo indolore, significa:

1) che il tuo indirizzo ip resta in quella black list e prima o poi si potrebbe ripresentare il problema da qualche altra parte
2) rinunciare a capire perché ti è successo, tieni presente che uno dei motivi possibili è che un virus abbia (ipoteticamente) agito dal tuo PC ed averne contezza aiuterebbe a fare pulizia

prendere di petto la questione con Fastweb (che è l'unico tenuto a darti retta, anche se non l' hai confermato mi sembra di capire che l'account Tiscali è gratis, per me è già tanto che ti abbiano risposto) è l' unico modo per risolvere alla radice.

===

In teoria accedendo a Tiscali con un web browser come TOR dovrebbe rendere il tuo indirizzo IP non riconoscibile ma (1) chiarisco che non ci ho mai provato e (2) ammesso che tiscali si faccia ingannare così facilmente non ti risolve il problema di outlook perché accederesti solo tramite web mail
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2024, 14:15   #1300
antonio2010
Senior Member
 
L'Avatar di antonio2010
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
Messaggi: 3524
Scusate, ho un problema con outlook 2019.
Tempo fa ho creato una email su gmail.com e siccome temevo che qualcuno mi avesse violato ho cambiato password direttamente da google gmail.
Dato che uso outlook per altre email, mi piaceva leggere la mia posta gmail anche su questo programma.
Il cambio di password mi sta creando problemi notevoli dato che non riesco nè a leggere gmail imap su outlook ne ad aggiornare la password anche su outlook.
Allora ho rimosso su outlook xxxxxxgmail.com nel tentativo di ricreare la email. Quando vado a mettere la mia email xxxxxxgmail.com dopo breve ricerca mi dà errore!
Che fare?
antonio2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Nord CE4 Lite, tecnologia alla portata di tutti. La recensione OnePlus Nord CE4 Lite, tecnologia alla portata d...
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Tesla potrebbe avere un cattivo trimestr...
Rafel RAT, malware Android con modulo ra...
Windows 11, rimosse dalla documentazione...
Su Amazon è in corso un'interessa...
ASUS NUC 14 Pro: disponibili in Italia i...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): torn...
Apple rilascia Beta 2 di iOS 18, iPadOS ...
Questo splendido portatile HP Victus con...
ECOVACS DEEBOT X2 OMNI: oggi super calo ...
KINGPIN abbandona EVGA: le prossime GPU ...
Dragon Age: The Veilguard, ecco il motiv...
AWS:ReInforce: automated reasoning, IA g...
Enso punta a risolvere i problemi di inq...
Apple, il nuovo Vision Pro economico pot...
SGBox: arriva la versione 6.0.0, che pun...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v