View Full Version : Thread Ufficiale di Firefox : IE... che è?
Originariamente inviato da Leron
100mila volte meglio suse
M.D.K 4 EVER! :sofico: :tie: :ciapet:
Originariamente inviato da kwb
M.D.K 4 EVER! :sofico: :tie: :ciapet:
naaa, piena di bug, non ha yast e manco apt :O
:Prrr:
gimassett
23-01-2005, 14:37
un'altra cosa che sto notando chiudendo firefox che non mi compare piu' la scritta disconnetti ma debbo cliccare sui computer in basso a dx per chiudere la connessione come posso fare?
restimaxgraf
23-01-2005, 14:40
Originariamente inviato da gimassett
un'altra cosa che sto notando chiudendo firefox che non mi compare piu' la scritta disconnetti ma debbo cliccare sui computer in basso a dx per chiudere la connessione come posso fare?
è così per tutti....:p
gimassett
23-01-2005, 15:12
peccato era molto pratico
restimaxgraf
23-01-2005, 15:15
Originariamente inviato da gimassett
peccato era molto pratico
ci farai l'abitudine....;)
Raga qui c' un moderatore fatto apposta............ma mi pare un po OT la cosa...........cmq Leron sa cosa fare.........
in ogni caso se qualcuno puo rispondermi sul fatto che le extencion sono quelle avendole io salvate sull'hd se le uso su suse con firefox fungono perche quelle sono o per linux sono uguali ma fatte apposta per il pinguino:D
PS:la cartella del profilo l'ho trovata ma se non erro il file dei preferiti è .bank mentre in win è html mi pare che faccio se lo sostituisco funge lo stesso o no................:confused:
Originariamente inviato da Carcass
Raga qui c' un moderatore fatto apposta............ma mi pare un po OT la cosa...........cmq Leron sa cosa fare.........
in ogni caso se qualcuno puo rispondermi sul fatto che le extencion sono quelle avendole io salvate sull'hd se le uso su suse con firefox fungono perche quelle sono o per linux sono uguali ma fatte apposta per il pinguino:D
PS:la cartella del profilo l'ho trovata ma se non erro il file dei preferiti è .bank mentre in win è html mi pare che faccio se lo sostituisco funge lo stesso o no................:confused:
Non saprei che dire, ma forse si!;)
naaa, piena di bug, non ha yast e manco apt
Il mondo e' bello xk e' vario, se tutti avessero yast...
...cmq devo dirlo...all'inizio ero molto indeciso se scegliere mdk o suse, come veste grafica mi intrippava + suse poi xo' non so xk ho scelto mdk!
Cmq non me ne pento:D
Non saprei che dire, ma forse si!;)
Il mondo e' bello xk e' vario, se tutti avessero yast...
...cmq devo dirlo...all'inizio ero molto indeciso se scegliere mdk o suse, come veste grafica mi intrippava + suse poi xo' non so xk ho scelto mdk!
Cmq non me ne pento:D
Siamo nell'OT più totale, comunque... Debian rulezzz :D :D :D :sofico:
Quando il Leron non c'e gli utenti ballano! :D :rotfl: :rotfl: :rotfl: :hic: :nonio:
Quando il Leron non c'e gli utenti ballano! :D :rotfl: :rotfl: :rotfl: :hic: :nonio:
io ci sono SEMPRE:O
Nascosto nell'ombra l'occhio vigila e vede tutto :Perfido:
ciao leron , volevo mandarti un pvt ma alla fine fine porgo qui la domanda.
alura.. da qualche gg ho cominciato ad usare firefox come browser principale... da tempo lo usavo solo come "panchinaro"
l'ho gia' impostato come predefinito ma mi si presenta un problema. anzi due.
1) se qualcuno mi fornisce un link da icq o msn , o magari ho un link in un programma terzo ( chesso'... world grid per es ) , se clicco parte crazy browser ( che si appoggia a IE ) , anche se , come scrivevo , firefox sarebbe il predefinito.
2) come faccio a far si' che SEMPRE , se clicco un link su firefox , mi si apra la pagina in una nuova cartella e non in una nuova sessione ( cioe' un nuovo browser) ?
grassie
Ciaozzz
Come si fa a backuppare firefox in modo che reinstallando il sistema e reinsatllando FF, questo sia già settato come é adesso (con tutte le estensioni e i loro settaggi, i segnalibri e tutte le altre opzioni a posto)?
E' urgente (domani devo installare il nuovo HDD e per questa sero devo aver finito i backup), mi aiutate?
Xwang
dragone17
23-01-2005, 17:49
@ xwang
nel secondo post del 3d c'è scritto dov'è situato il profilo di FF (dove sono salvate le impostazioni, preferiti etc...)
salva la cartella del profilo, e dopo aver reinstallato tutto la rimetti a posto
@ cyrano
1) a me i link da icq (o simili) si aprono in FF :boh:
potresti provare a risettare crazy browser come predefinito e poi rimettere FF per vedere se funziona.
2) estensione tabbrowser preferences permette di ampliare la gestione del comportamento delle tab. esistono anche altri sistemi, ma non me li ricordo :p
Originariamente inviato da dragone17
@ xwang
nel secondo post del 3d c'è scritto dov'è situato il profilo di FF (dove sono salvate le impostazioni, preferiti etc...)
salva la cartella del profilo, e dopo aver reinstallato tutto la rimetti a posto
@ cyrano
1) a me i link da icq (o simili) si aprono in FF :boh:
potresti provare a risettare crazy browser come predefinito e poi rimettere FF per vedere se funziona.
2) estensione tabbrowser preferences permette di ampliare la gestione del comportamento delle tab. esistono anche altri sistemi, ma non me li ricordo :p
:O
per quanto riguarda MSN invece, non c'è niente da fare: apre links solo in ie
dragone17
23-01-2005, 18:02
:O
per quanto riguarda MSN invece, non c'è niente da fare: apre links solo in ie
ora mi fai venire i dubbi, ma a me sembra proprio che da msn mi apra i link in FF (non parlo del link per vedere la posta, proprio i link che mi vengono mandati in msn)
appena msn riprende a funzionare faccio una prova.
boh, io è dal 6.0 che non lo uso, e il 6 li apriva solo in ie
ora fortunatamente son passato a Miranda in win e Gaim in linux
Salve, :)
Come si fa ad installare gli active X su FF?
....perchè provando a visualizzare questa pagina:
http://www.sony.it/dcr-hc1000e
...mi appare questo:
Your browser does not support ActiveX controls. :cry: :D
.....però strano....le pagine che fanno ricorso agli activeX sono cosi poche? perchè fino ad ora non mi era mai capitato... [vabbe che navigo poco :D]
Grazie:)
dragone17
23-01-2005, 18:19
io di pagine con activeX non ne ho mai beccate, a parte windows update e alcuni antivirus online (di cui faccio a meno).
so che è possibile attivare gli activeX su FF con un'estensione, ma mi pare oltremodo sconsigliabile.
io mi tengo IE per queste pochissime occasioni, non mi sembra il caso di rendere meno sicuro FF mettendogli gli activeX ;)
Originariamente inviato da 823
Salve, :)
Come si fa ad installare gli active X su FF?
....perchè provando a visualizzare questa pagina:
http://www.sony.it/dcr-hc1000e
...mi appare questo:
Your browser does not support ActiveX controls. :cry: :D
.....però strano....le pagine che fanno ricorso agli activeX sono cosi poche? perchè fino ad ora non mi era mai capitato... [vabbe che navigo poco :D]
Grazie:)
ti servono proprio? se puoi non installarli che è meglio....
Originariamente inviato da fgiova
ti servono proprio? se puoi non installarli che è meglio....
ma dici di non installarli solo per un discorso di sicurezza?
.....cmq non mi servono, come ripeto, è la prima pagina che richiede gli active x che "becco"; diciamo che era solo per curiosità ;)
ma dici di non installarli solo per un discorso di sicurezza?
si esatto ;)
so che è possibile attivare gli activeX su FF con un'estensione
con un plugin ;)
dragone17
23-01-2005, 18:31
con un plugin ;)
grazie della precisazione ;)
ma tanto non lo metterò mai :D :cool:
grazie della precisazione ;)
ma tanto non lo metterò mai :D :cool:
si si, lo so...ma non lo dicevo per te....era una precisazione :D :sofico:
Originariamente inviato da Carcass
Le extension dovrebbero essere le stesse.. per quel che ne so io.
Non so però se tutte siano compatibili sia con win che con firefox!
no, il file dei preferiti è SEMPRE un html! (provato su windows, linux e Mac OsX)!
si chiama bookmarks.html
Byez!
io ci sono SEMPRE:O
Nascosto nell'ombra l'occhio vigila e vede tutto :Perfido:
Mwhahuahuahuahahuahuahuhauh
Originariamente inviato da Cemb
Le extension dovrebbero essere le stesse.. per quel che ne so io.
Non so però se tutte siano compatibili sia con win che con firefox!
no, il file dei preferiti è SEMPRE un html! (provato su windows, linux e Mac OsX)!
si chiama bookmarks.html
Byez!
Grazie mille dell'aiuto provero.............:D
Originariamente inviato da CYRANO
2) come faccio a far si' che SEMPRE , se clicco un link su firefox , mi si apra la pagina in una nuova cartella e non in una nuova sessione ( cioe' un nuovo browser) ?
grassie
Ciaozzz
Oltre al metodo indicato da dragone (tabbrowser preferences) si può risolvere anche senza extension:
Digita about :config nella barra degli indirizzi (e premi invio ;) )
Cerca la voce browser.tabs.showSingleWindowModePrefs e impostala a true
Chiudi/riapri firefox
Vai in strumenti -> opzioni -> avanzate -> Navigazione a schede -> Forza i link che si aprono in nuove finestre ad aprirsi in -> nuove tab
:)
restimaxgraf
23-01-2005, 20:36
ma stà pistolata quà sopra non si può metter in prima pagina?così non si stà a ripeterlo ogni 2x3....:p
Originariamente inviato da restimaxgraf
ma stà pistolata quà sopra non si può metter in prima pagina?così non si stà a ripeterlo ogni 2x3....:p
Si, in effetti... Ma tanto poi non lo leggerà nessuno il primo post :sofico: :D :cry:
Ho deciso di farmi un file .txt con le cose che ripeto più frequentemente :D :sofico:
restimaxgraf
23-01-2005, 21:16
Originariamente inviato da gotenks
Si, in effetti... Ma tanto poi non lo leggerà nessuno il primo post :sofico: :D :cry:
:Perfido: :Perfido:
Ho deciso di farmi un file .txt con le cose che ripeto più frequentemente :D :sofico: :eek: :idea: :mano:
:eek: :idea: :mano:
:D :D
Per esempio è utilissima la guida alla creazione di un nuovo profilo ( http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=5375 )... Risponde al 50% delle domande :sofico:
Per questo link devo ringraziare te... Altrimenti starei ancora a scrivere come si creano i profili :D :cry:
Andrea16v
23-01-2005, 22:41
Non è vero, una volta hce uno impara che esistono prime pagine interessanti nei mega 3d ci prende gusto..
e poi cmq si può facilmente linkare se qualcuno fa domande che sono già state trattate là..;)
restimaxgraf
23-01-2005, 22:56
Per esempio è utilissima la guida alla creazione di un nuovo profilo ( http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=5375 )... Risponde al 50% delle domande :sofico:
Per questo link devo ringraziare te... Altrimenti starei ancora a scrivere come si creano i profili :D :cry:
azz...se lo sapevo non te la passavo....:D :D :D :D
Originariamente inviato da Andrea16v
Non è vero, una volta hce uno impara che esistono prime pagine interessanti nei mega 3d ci prende gusto..
e poi cmq si può facilmente linkare se qualcuno fa domande che sono già state trattate là..;)
Per quanto riguarda il linkare sono d'accordo... Per l'imparare... L'utente perde il pelo ma non il vizio :sofico: :D
Scherzi a parte qualcuno lo legge, ma la maggior parte no :O
saro OLD e OT ma chi e che ha provato la versione portatile x penne usb di FF? Io si ed e una fikata assurdaaaaaa! Qlc tips and tricks a riguardo?
Ciao a tutti
UNa domanda.
Sul sito di secunia vengono segnalate 5 falle aperte in firefox (mi pare di avere capito così).
Sapete quando ci sarà una patch o un firefox 1.1 che corregge questi problemi?
Originariamente inviato da giova22
Ciao a tutti
UNa domanda.
Sul sito di secunia vengono segnalate 5 falle aperte in firefox (mi pare di avere capito così).
Sapete quando ci sarà una patch o un firefox 1.1 che corregge questi problemi?
Presto si spera
dragone17
24-01-2005, 11:00
ho un curioso problema con il sito Extensions Mirror.
con FF non lo vedo correttamente, mentre con IE si :eek: :eekk: :muro:
metto 2 screenshot così capite meglio (non saprei nemmeno bene come spiegarlo)
in FF adblock è disattivato, per appurare se era colpa sua oppure no
Extension Mirror with FF (http://dragone17.altervista.org/file/extensionmirror_FF.JPG)
Extension Mirror with IE (http://dragone17.altervista.org/file/extensionmirror_IE.JPG)
a voi succede? (spero di no)
mi sembra paradossale che non riesca a vedere correttamente quel sito con FF e con IE si :muro: :muro:
restimaxgraf
24-01-2005, 11:13
sì, succede anche a me...:O :rolleyes:
scusate ma che impostazioni di caratteri è meglio? ho notato che rispetto a IE ci sono delel visualizzazioni differenti, inoltre che vuol dire con grazie e senza grazie? che è gay?
sì, succede anche a me...:O :rolleyes:
Anche a me... Mah :mbe: :mbe:
Anche a me... Mah :mbe: :mbe:
pure a me!! :eek: :eek:
già
vuoi vedere che quelli di extensionmirror usano IE ? :D
cmq scherzi a parte, quel problema non lo avevo tempo fa, imho hanno sbagliato qualcosa di recente
Batallo12
25-01-2005, 14:02
scusate se mi intrometto
come consigliato da ziozetti posto qui un problema che sto riscontrando con l'uso di firefox:
Salve ragazzi
ho un problema con FF 1.0
tramite il task manager vedo che arriva in scioltezza a 80 mega...io credo che sia davvero troppo, con avant browser arrivavo al massimo a 30 con un sacco di schede aperte, mentre FF con sole 2 o 3 schede mi schizza lassù..
per dirvi, il secondo processo in ordine di grandezza è emule con 26 mega ma con 20 e passa file per un totale di parecchi giga
sapete come aiutarmi?
ho winxp pro, athlon xp 1.8+, 512mb ram
grazie in anticipo
saluti dal
batallo
tratto da: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=865746
restimaxgraf
25-01-2005, 14:06
prova con un profilo pulito....sù come crearlo vedi il 2° post iniziale
Originariamente inviato da Batallo12
scusate se mi intrometto
come consigliato da ziozetti posto qui un problema che sto riscontrando con l'uso di firefox:
Salve ragazzi
ho un problema con FF 1.0
tramite il task manager vedo che arriva in scioltezza a 80 mega...io credo che sia davvero troppo, con avant browser arrivavo al massimo a 30 con un sacco di schede aperte, mentre FF con sole 2 o 3 schede mi schizza lassù..
per dirvi, il secondo processo in ordine di grandezza è emule con 26 mega ma con 20 e passa file per un totale di parecchi giga
sapete come aiutarmi?
ho winxp pro, athlon xp 1.8+, 512mb ram
grazie in anticipo
saluti dal
batallo
tratto da: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=865746
IE (e quindi avantbrowser) sono caricati con molri processi del sistema, non è solo iexplorer
firefox occupa dai 20 ai 30MB ma poi c'è la cache delle pagine in ram: le pagine che visiti vengono caricate in ram per essere viste più velocemente
indi le possibilità sono 2
1-togli la cache in ram (cerca qualche guida su mozillaitalia)
2- hai 512mb di ram, hai paura a usarli?
restimaxgraf
25-01-2005, 14:47
leron, l'ho già detto + di una volta non funziona la storia di togliere la cache dalla ram....:p
leron, l'ho già detto + di una volta non funziona la storia di togliere la cache dalla ram....:p
certo che funziona, non funziona la chiave di about config, ma quella è un'altra storia :D
restimaxgraf
25-01-2005, 14:54
certo che funziona, non funziona la chiave di about config, ma quella è un'altra storia :D
:confused: e allora che gli fai abra cadabra?:sofico: pure quello nello user, che ricordo non funziona!
:confused: e allora che gli fai abra cadabra?:sofico: pure quello nello user, che ricordo non funziona!
sto cercando il thread, su mozdev dicevano come disabilitare la cache
certo non riesco a capire che glie ne freghi a uno che ha 512mb di ram.... già che la hai usala no? mica sono processi inutili
se vai in internet vai in internet, non fai mica operazioni complesse sotto, puoi permetterti di dedicare la ram per quello che stai facendo in quel momento
Batallo12
25-01-2005, 15:05
scusa sai
c'è gente che ha un giga di ram e cerca di scendere il più possibile killando processi a tutto spiano, ho solo notato che 80 mega per un browser mi sembrano veramente troppi
allora norton, criticatissimo per la sua pesantezza, non è pesante? tanto 512 mega oggi ce li hanno quasi tutti
chissà se fosse stato un prodotto microsoft qualsiasi e avesse occupato tutta sta ram cosa si sarebbe detto :D
e cmq
era tanto per sapere
firefox sarà ottimo, con tanti pregi, ma certo quando viene consigliato magari l'aggettivo "leggero" va eliminato
scusa sai
c'è gente che ha un giga di ram e cerca di scendere il più possibile killando processi a tutto spiano, ho solo notato che 80 mega per un browser mi sembrano veramente troppi
allora norton, criticatissimo per la sua pesantezza, non è pesante? tanto 512 mega oggi ce li hanno quasi tutti
chissà se fosse stato un prodotto microsoft qualsiasi e avesse occupato tutta sta ram cosa si sarebbe detto :D
e cmq
era tanto per sapere
firefox sarà ottimo, con tanti pregi, ma certo quando viene consigliato magari l'aggettivo "leggero" va eliminato
Scusami, la cosa allora vale anche per linux (e windows xp..)
I nuovi sistemi operativi fanno in modo di usare la ram che hanno. Lo fa anceh OsX, ti assicuro.. La ram è fatta per essere usata, se ci sono 256 MB il SO usa solo quelli; se ce ne sono di più ne riempie di più. QUesto non vuol dire che il sistema sta zoppicando.. semplicemente che mette "in cache" le cose che stai usando, in modo che girino più velocemente (altrimenti sai i tempi epici, se dovesse caricare tutto da HD..). Se poi c'è bisogno di ram per un'altra applicazione, beh, sposta un po' di dati, o usa lo swap..
byez! ;)
scusa sai
e cmq
era tanto per sapere
quando si parla senza conoscere :D
allora
norton lo stai a guardare mentre usi il pc?
non mi pare: l'antivirus deve starsene da una parte per i cazzi suoi e fare il suo dovere invadendo meno possibile
quando hai il browser aperto invece cosa fai?
io sinceramente vado in internet
tu non so :D
quindi avendo la ram a disposizione firefox MENTRE LO USI ne occupa quanta ne vuole per rendere migliore la navigazione
non vuoi più navigare? fai qualcos'altro? basta che lo minimizzi! non devi manco chiuderlo, basta che non lo tieni a tutto schermo e firefox da solo svuota tutta la cache
non ho mai detto che firefox sia il browser più leggero, certo lo è di più di internet explorer che come un cancro viene caricato con windows e occupa altro che 50mb di ram (ANCHE MENTRE NON LO USI)
vuoi un browser più leggero? prova mozilla o opera
ancora più leggeri? prova dillo!
come già detto firefox occupa dai 20 ai 30MB di ram, il resto è cache
fatti una ricerca su mozdev per trovare come disabilitarla se vuoi, cmq è una cosa inutile per lo stesso motivo detto prima: mentre navighi stai navigando, non stai facendo altre cose quindi è giusto che le risorse disponibili del tuo pc vengano concentrate per svolgere al meglio quella operazione
e non stai sprecando NIENTE
mi sta simpatico come al giorno d'oggi si compri il pc con una vagonata di ram e poi non la si voglia usare :D togli un modulo e mettilo su una mensola allora, in questo modo fai la stessa cosa con più facilità senza smanettare :D
Batallo12
25-01-2005, 15:23
perfetto leron
ho capito tutto
grazie e arrivederci
di niente, mi fa piacere che tu abbia capito ciao :D
ziozetti
25-01-2005, 15:50
Urca, che tensione! :D
Leron, non fare così, mi allontani i nuovi adepti!
ziozetti
25-01-2005, 15:53
E comunque non è un caso isolato:
http://www.neowin.net/forum/lofiversion/index.php/t256322.html
Originariamente inviato da ziozetti
Urca, che tensione! :D
Leron, non fare così, mi allontani i nuovi adepti!
sono loro che non vogliono venire, mica io che li allontano :D
come detto, se c'è la volontà di capire come stanno le cose ok, altrimenti mica ci si può fare nulla :)
ziozetti
25-01-2005, 16:02
come detto, se c'è la volontà di capire come stanno le cose ok, altrimenti mica ci si può fare nulla :)
C'è la possibilità di un baco, io con 10 tab aperte (parliamo di tab o finestre?) ho 45 Mb occupati, altre persone hanno 80 Mb con solo 2-3...
Cìè la possibilità di un baco, io con 10 tab aperte (parliamo di tab o finestre?) ho 45 Mb occupati, altre persone hanno 80 Mb con solo 2-3...
dopo 5 ore che tieni aperto il browser c'è la possibilità che occupi anche 80 mb con UNA tab aperta
il problema è che non svuota la cache fino a quando non chiudi tutto
ma questo non è il discorso che facevo io, il mio è un discorso generale
(PS: non è neanche da considerare che su pc meno potenti firefox occupi sempre 80MB perchè le impostazioni variano: firefox si alloca una quantità stabilita di ram per la cache, su pc meno potenti va adattata di conseguenza, su pc con molta ram conviene aumentarla (come dicevo: la abbiamo la ram: sfruttiamola)
il bug al quale alludi presumo si riferisca al mancato svuotamento della cache, ma non centra
Bhe ma non essere cosi' brusco, ma spiega, + ram hai + occupa FF?
Tipo io ho 1024mb (1gb) e FF me ne occupa solo 28,980!;)
+ ram hai + occupa FF?
teoricamente si: firefox si alloca un tot di ram in base a quanta ne trova (non so con che criterio) cmq se ci pensi non è male come idea: su pc bassi occupa meno su pc con molta ram dovrebbe occupare di più
ed è da distinguere da programmi da "background": firefox occupa tanto (giustamente) solo mentre lo si usa, quando è a tutto schermo ( si suppone che mentre hai firefox aperto e massimizzato tu stia andando in internet, non facendo altre cose) basta infatti minimizzarlo per farlo tornare alle dimensioni originali
poi ovviamente se ci sono bug e non si svuota è un discorso diverso
per esempio io ho un note dove firefox in genere arriva max a 100mb (con 512) mentre il fisso con 1GB arriva a 200MB
voglio vedere quando mi arriva il G5, cmq penso ci sia un limite
si parla sempre di cache cmq, non del programma da solo
ciao, mi sono perso grosse novita' da quando firefox 1.0 e' uscito?
Da allora l'ho installato ed usato, ma non ho continuato a seguire il thread ( come avevo infatti detto, alla fine se il browser mi fa navigare senza problemi io sono felice:) e non mi va di perdere tempo per seguirne thread kilometrici :O )
restimaxgraf
25-01-2005, 17:53
Originariamente inviato da ciocia
ciao, mi sono perso grosse novita' da quando firefox 1.0 e' uscito?
Da allora l'ho installato ed usato, ma non ho continuato a seguire il thread ( come avevo infatti detto, alla fine se il browser mi fa navigare senza problemi io sono felice:) e non mi va di perdere tempo per seguirne thread kilometrici :O )
bè allora ti trovi bene?:mbe:
non vuoi più navigare? fai qualcos'altro? basta che lo minimizzi! non devi manco chiuderlo, basta che non lo tieni a tutto schermo e firefox da solo svuota tutta la cache
:eek: :eek:
Questo non lo sapevo proprio :eek:
Ps. Comunque non è che me ne freghi moltissimo... Ho 1GB di RAM :D :sofico:
restimaxgraf
25-01-2005, 22:24
l'unico pirla ancora con 256 di ram sono io allora?!:O
Sì! :D
Ormai ne ho 512 anche sul "muletto" (anzi, dovrò editare la sign).
@ Leron
G5?
:eek: Cosa hai preso?
DioBrando
25-01-2005, 22:43
ellò, sn tornato in quel del thread :D
con due domande...
1) per evitare che mi si aprano i pdf in un tab X di Firefox e invece mi scarichi il documento, devo fare qlc?
A suo tempo l'avevo configurato ma ora n mi ricordo cosa ho fatto di preciso :fagiano:
2) quale tra i 200 plug-ins per visualizzare ogggetti/animazioni costreuiti in VRML mi consigliate?
thx a tutti :)
dragone17
25-01-2005, 22:46
Originariamente inviato da DioBrando
1) per evitare che mi si aprano i pdf in un tab X di Firefox e invece mi scarichi il documento, devo fare qlc?
A suo tempo l'avevo configurato ma ora n mi ricordo cosa ho fatto di preciso :fagiano:
strumenti -> opzioni -> download -> plugin e deselezioni la casella che riguarda i pdf
per l'altra domanda non saprei
eh si... :p
EDIT: ho un problemino con la barra dei menu, quando clicco per personalizzarla (inserire gli spazi e così via) mi scompaiono i menu (file/modifica/ecc..)e quando esco da personalizza mi ricompaiono, perchè fino a qualche gg fa non faceva così??
DioBrando
25-01-2005, 22:58
strumenti -> opzioni -> download -> plugin e deselezioni la casella che riguarda i pdf
per l'altra domanda non saprei
grazie 1K intanto per questa ( così me la segno :D), per l'altra aspetto np :)
restimaxgraf
25-01-2005, 23:07
eh si... :p
EDIT: ho un problemino con la barra dei menu, quando clicco per personalizzarla (inserire gli spazi e così via) mi scompaiono i menu (file/modifica/ecc..)e quando esco da personalizza mi ricompaiono, perchè fino a qualche gg fa non faceva così??
chissà perchè però il mio pc funziona sempre benissimo mentre voi siete sempre quì a rompere...:muro: ehm....postare.:D
DioBrando
25-01-2005, 23:12
@ Leron
G5?
tocca prostituirsi per comprare una macchinina del genere :asd:
cmq per la sua occupazione è davvero un'ottima scelta :)
bel piglio ( come direbbe un mio amico) :D
Sì! :D
Ormai ne ho 512 anche sul "muletto" (anzi, dovrò editare la sign).
@ Leron
G5?
cosa "sto per prendere" vorrai dire :D
un dual g5 2.5ghz, 4gb ram, 2x160gb hd e Gf 6800GT 256MB :)
mi serve per lavoro, lavoro nel videomontaggio :)
direi proprio di si eh eh
tocca prostituirsi per comprare una macchinina del genere :asd:
cmq per la sua occupazione è davvero un'ottima scelta :)
bel piglio ( come direbbe un mio amico) :D
tnks :D
Come devo fare per vedere con firefox un file VRLM (l'estensione del file é .wrl)?
Con IE devo installare un plugin dal sito di Cortona, ma se vado sul sito con Firefox mi viene proposto il plugin per netscape e non per firefox (il sito prevede una procedura automatica di riconoscimento del browser).
Mi potete aiutare?
Xwang
restimaxgraf
26-01-2005, 10:44
qualcuno ne sà qualcosa di questo sito?
http://dmoz.org/
:p
restimaxgraf
26-01-2005, 10:45
Originariamente inviato da xwang
Come devo fare per vedere con firefox un file VRLM (l'estensione del file é .wrl)?
Con IE devo installare un plugin dal sito di Cortona, ma se vado sul sito con Firefox mi viene proposto il plugin per netscape e non per firefox (il sito prevede una procedura automatica di riconoscimento del browser).
Mi potete aiutare?
Xwang
bè dovrebbe andar bene quello di netscape, in quanto spesso firefox viene rilevato come netscape...
Come faccio a cancellare le ricerche fatte su google che mi compaiono a tendina?
Pensavo bastasse svuotare i cookie, ma non è così............
restimaxgraf
26-01-2005, 11:22
Originariamente inviato da fab77
Come faccio a cancellare le ricerche fatte su google che mi compaiono a tendina?
la selezioni col mouse e premi delete...
la selezioni col mouse e premi delete...
a sì.........
così facile?
sto firefox è ogni giorno una scoperta nuova, bene!!! bene!!
Installando firefox in chiavetta usb di memoria,è poi possibile utilizzarla in qualsiasi Sistema operativo sia winzoz che linux?
Originariamente inviato da PKK
Installando firefox in chiavetta usb di memoria,è poi possibile utilizzarla in qualsiasi Sistema operativo sia winzoz che linux?
Credo di no x quanto poco ne so xk in linux (almeno in mdk) gli exe non esistono e quindi sono estensioni non lente, un po come gli rpm!;)
a sì.........
così facile?
sto firefox è ogni giorno una scoperta nuova, bene!!! bene!!
guarda che funziona nello stesso identico modo anche con IE...
nuova campagna di sensibilizzazione firefoxiana by Leron
click (http://img175.exs.cx/img175/8043/lerler0yp.gif)
:D
nuova campagna di sensibilizzazione firefoxiana by Leron
click (http://img175.exs.cx/img175/8043/lerler0yp.gif)
Minkia spettacolo! :sofico: :D :eek: :eek:
Leron 4 ever!
Speriamo che venga tanta gente, ma non infrangi il regolamento?
Non c'e' un punto che dice vietato fare pubblicita'?
A me ieri ho detto in un post nella sezione off-topic che cercavo gente x il mio forum e nicky mi ha chiuso il 3ead!:cry: :cry:
restimaxgraf
26-01-2005, 15:16
Minkia spettacolo! :sofico: :D :eek: :eek:
Leron 4 ever!
Speriamo che venga tanta gente, ma non infrangi il regolamento?
A me ieri ho detto in un post nella sezione off-topic che cercavo gente x il mio forum e nicky mi ha chiuso il 3ead!:cry: :cry:
le donne cosa vuoi farci?senza non si può vivere, ma anche avercele trà le .....:O :sofico:
pubblicità fine a se stessa, pubblicizzare qualcosa di "lucroso" per chi posta, firefox è un progetto senza fine di lucro da parte di una comunità di appassionati ;)
cosa "sto per prendere" vorrai dire :D
un dual g5 2.5ghz, 4gb ram, 2x160gb hd e Gf 6800GT 256MB :)
mi serve per lavoro, lavoro nel videomontaggio :)
Wow, alla faccia!! :eek: Beh, buon divertimento con OsX!
Mi sa che un giorno ti chiederò qualche dritta di videoediting amatoriale (niente di serio, mio padre si è messo in testa di fare i classici filmini delle vacanze, ma io non so neanche quale delle mie macchine e quale sistema operativo destinare allo scopo..)
Byez!
DevilMalak
26-01-2005, 15:20
raga 3 cose:
1) non mi funzionano + i segnalibri, cioe se faccio aggiungi pagina ai segnalibri col tasto dx del mouse sulla pag non la mette tra i segnalibri ma devo fare nuovo segnalibro sulla barra e mettere url e tutto.. qualcuno sa aiutarmi ? :confused:
2) Sapete come posso mettere che il browser mi da un avviso o emette un suono quando la pagina si aggiorna ?
3) Sapete come fare autoaggiornare una pag ogni tot minuti ?
Wow, alla faccia!! :eek: Beh, buon divertimento con OsX!
Mi sa che un giorno ti chiederò qualche dritta di videoediting amatoriale (niente di serio, mio padre si è messo in testa di fare i classici filmini delle vacanze, ma io non so neanche quale delle mie macchine e quale sistema operativo destinare allo scopo..)
Byez!
nessun problema ;)
ricorda che prima del montaggio contano le riprese cmq ;)
se hai un pc con osx ti consiglio iMovie: tra i "programmini" (mica tanto) è eccezionale
Originariamente inviato da DevilMalak
raga 3 cose:
3) Sapete come fare autoaggiornare una pag ogni tot minuti ?
estensione reloadevery
Originariamente inviato da Manp
guarda che funziona nello stesso identico modo anche con IE...
Sarà ma a me non funge...... forse non mi sono spiegato bene. Cmq ho risolto andando alle opzioni di firefox....
Sarà ma a me non funge...... forse non mi sono spiegato bene. Cmq ho risolto andando alle opzioni di firefox....
Per eliminare una singola voce devi selezionarla con il mouse e premere Shift+Canc... Non canc da solo :)
ziozetti
26-01-2005, 17:28
Per eliminare una singola voce devi selezionarla con il mouse e premere Shift+Canc... Non canc da solo :)
Ecco! Ora funziona. :)
tasto destro sul bianco: svuota la cronologia di ricerca!
Originariamente inviato da Jedi82
tasto destro sul bianco: svuota la cronologia di ricerca!
dove sul bianco?...io ho provato ma non mi da quell'opzione...
restimaxgraf
26-01-2005, 18:17
dove sul bianco?...io ho provato ma non mi da quell'opzione...
funziona solo nella barra di ricerca integrata, google e affini...:fuck: :Prrr:
funziona solo nella barra di ricerca integrata, google e affini...:fuck: :Prrr:
grazie :rolleyes:
DioBrando
26-01-2005, 18:50
Mi potete aiutare?
Xwang
è il mio stesso "problema"...io ho installato cortona ma generalmente uso IE, con FF francamente n mi sn arrischiato ad installare il plug-in per Netscape...ma magari qlc1 altro aveva idea di cosa poter utilizzare.
Non c'è solo Cortona ;)
In questo sito (http://cic.nist.gov/vrml/vbdetect.html) vi sn elencate con tanto di caratteristiche i vari player sia integrabili sia esterni al browser, magari ti può tornare utile.
Io però volevo sapere il parere di qlc1 altro che ha/ha avuto a che fare con questo linguaggio...
Anche su Sourgeforce si trova qlc, ma n molto e cmq tutti progetti ancora abb acerbi
netscape è mozilla, mozilla è il "papà" di firefox
il plugin di netscape dovrebbe andare
è il mio stesso "problema"...io ho installato cortona ma generalmente uso IE, con FF francamente n mi sn arrischiato ad installare il plug-in per Netscape...ma magari qlc1 altro aveva idea di cosa poter utilizzare.
Non c'è solo Cortona ;)
In questo sito (http://cic.nist.gov/vrml/vbdetect.html) vi sn elencate con tanto di caratteristiche i vari player sia integrabili sia esterni al browser, magari ti può tornare utile.
Io però volevo sapere il parere di qlc1 altro che ha/ha avuto a che fare con questo linguaggio...
Anche su Sourgeforce si trova qlc, ma n molto e cmq tutti progetti ancora abb acerbi
Ho provato e Cortona va bene.
Xwang
ti sei spiegato più che bene... l'errore se mai è stato mio...
sono stato ingannato da quanto detto da restimaxgraf, ossia che in Firefox basta spostarse il cursore del mouse sulla voce e premere Canc... così in effetti non funziona
come detto da gotenks:
in Firefox bisogna premere Shift+Canc... in IE, come dicevo io, basta solo premere Canc
:)
ragazzi scusate ma cme faccio a visualizzare le pagine ke ho visitato quando nn sono + online??
cn IE ci riesco perfettamente invece cn FireFox mi dice ke nn posso!
:(
DioBrando
26-01-2005, 21:30
netscape è mozilla, mozilla è il "papà" di firefox
sì la conosco la genealogia, thx...
il plugin di netscape dovrebbe andare
è quel "dovrebbe"...:) mi serviva qlc1 che l'avesse installato come plug-in e n come player esterno....
tu xwang come hai proceduto?
Ho provato e Cortona va bene.
Xwang
Mi autoquoto perché già ho detto che l'ho installata per netscape e ha funzionato (quando installi cortona ti crea una sotto directory plugins all'interno della quale ci sono i file da mettere nella cartella plugin di FF)
Xwang
DioBrando
27-01-2005, 02:26
Mi autoquoto perché già ho detto che l'ho installata per netscape e ha funzionato (quando installi cortona ti crea una sotto directory plugins all'interno della quale ci sono i file da mettere nella cartella plugin di FF)
Xwang
no perchè eri rimasto al "dovrei installare" e non avevo capito se ti era andato tutto liscio.
K buono a sapersi allora :)
( magari nel uichend smanetto un pò con gli altri player per poi trarre un giudizio finale su 4-5)
Coca-Cola
27-01-2005, 10:43
qualcuno sa se tom's hardware ha un segnalibro live x le notizie?
restimaxgraf
27-01-2005, 14:01
Originariamente inviato da Coca-Cola
qualcuno sa se tom's hardware ha un segnalibro live x le notizie?
io non l'ho visto...
....volevo sapere se estite un'estensione che mi apra all'apertura di FF 2 o + home page
Grazie
Kwb FF 1.0
dragone17
27-01-2005, 16:04
se imposti più di una URL come home page te le apre tutte come tab.
se non sbaglio la sintassi è URL1|URL2|URL3
cmq per far prima basta che in una finestra i siti che vuoi come homepage, poi vai nelle opzioni -> generale e premi il tasto "pagine correnti" (o come si chiama, io uso FF in eng)
così ti imposta tutte le pagine correnti come homepage.
se imposti più di una URL come home page te le apre tutte come tab.
se non sbaglio la sintassi è URL1|URL2|URL3
cmq per far prima basta che in una finestra i siti che vuoi come homepage, poi vai nelle opzioni -> generale e premi il tasto "pagine correnti" (o come si chiama, io uso FF in eng)
così ti imposta tutte le pagine correnti come homepage.
Thx risolto!;)
Originariamente inviato da damida
ragazzi scusate ma cme faccio a visualizzare le pagine ke ho visitato quando nn sono + online??
cn IE ci riesco perfettamente invece cn FireFox mi dice ke nn posso!
up
Originariamente inviato da damida
up
Prova l'estensione work offline :)
La trovi in italiano qua: http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=200
;)
alenis_2000
27-01-2005, 20:23
volevo sapere dove trovare le estensioni (anche per mozilla) per far funzionare i files di mediaplayer che si trovano su internet
Se su una pagina internet é presente un indirizzo che non funziona come link, é possibile selezionarlo e aprire la pagina in qualche modo (magari usando un'estensione)?
Xwang
DioBrando
27-01-2005, 22:21
Se su una pagina internet é presente un indirizzo che non funziona come link, é possibile selezionarlo e aprire la pagina in qualche modo (magari usando un'estensione)?
Xwang
è nella prima pagina...si chiama Linkification
ma anche a voi aprendo questa (http://www.f1racing.net/it/news.php?newsID=75307) pagina firefox occupa quasi il 60-70% della cpu? why?
restimaxgraf
27-01-2005, 23:03
ma anche a voi aprendo questa (http://www.f1racing.net/it/news.php?newsID=75307) pagina firefox occupa quasi il 60-70% della cpu? why?
:nono: :nonsifa: :asd:
Originariamente inviato da alenis_2000
volevo sapere dove trovare le estensioni (anche per mozilla) per far funzionare i files di mediaplayer che si trovano su internet
ci sarebbe il 3d delle extension....
Extensions per Firefox: thread ufficiale (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=803729&perpage=20&highlight=&pagenumber=1)
ps ma non è che ti serve un plugin invece di un extension?
che file devi fare andare?
panella.e
27-01-2005, 23:06
C'è un'estensione o cmq un modo per poter aprire direttamente dal browser un lettore di newsgroup quale outlook express?
Con ie bastava cliccare sull'icona della posta e poi leggi news x farlo funzionare, con firefox invece?
:nono: :nonsifa: :asd:
:what:
ahhhhhhhh.......
:ubriachi:
ps ma ti va o no?
restimaxgraf
27-01-2005, 23:12
:what:
ahhhhhhhh.......
:ubriachi:
ps ma ti va o no?
certo....e nessuno sovracarico della cpu, ho controllato col taskmanager...
certo....e nessuno sovracarico della cpu, ho controllato col taskmanager...
:doh:
ma porcap:ncomment:!!! :D
grazie ;)
EDIT: potrebbe essere qualche plugin che da fastidio? ho visto che lateralmente ci sono 2 barre (penso in flash, viste con IE) che non mi carica e quel popup dell'adsl....
...anche con adblock disattivato lo fa lo stesso...
non c'è qualcosa per disabiltare per un certo sito alcuni plug-in?
from spreadfirefox.com
Abbiamo raggiunto quota 20.852.684 downloads!!!!!!!!!!!
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :cool: :cool:
ziozetti
28-01-2005, 08:56
Sono le porcate in flash.
Se le togli si abbassa un bel po' l'utilizzo della cpu.
Sì, anche a me se apro quella pagina la CPU schizza al 40%.. ma pensa te..
Robertazzo
28-01-2005, 11:32
come si fa per installare i temi .jar che si trovano su DeviantArt????
li trascini sulla finestra di ff
Robertazzo
28-01-2005, 11:46
non mi funziona..mi dice solo vuoi aprire file con winrar e basta...
C'e' un qualche sporco modo x eliminare quella maledetta pubblicita' in flash e quella barrettina della pubblicita' che ti viene sui forum di forumfree.net con su scritto chiudi?
E poi non c'e' un modo x far si che alcune pagine oltre a non visualizzarle non vengano propio aperte?
Io x ex i forum di forumfree.net sono pieni di pubblicita' e ho messo blocca pop up nelle opzioni generali, ma mi blocca solo quelli della prima pagina, c'e' non me apre le tab con la pubblicita'
E dopo se clicco da un altra parte si aprono tutto, ma rimangono biancge xk fermate da adblock, c'e' un modo x fare tutto cio'?:cry:
dragone17
28-01-2005, 14:47
con adblock puoi filtrare anche i contenuti flash, come gli altri banner.
magari quando blocchi uno di questi flash guarda il suo indirizzo, e vedi se tutti i banner sono contenuti nelle stesse cartelle di qualche sito. così puoi fare che bloccare tutto ciò che proviene da lì (nella riga puoi usare l'asterisco * come termine generico)
mi sembra strano che FF cmq blocchi solo i popup della prima pagina e non delle altre......
Sono le porcate in flash.
Se le togli si abbassa un bel po' l'utilizzo della cpu.
ma con adblok attivo non le apre quelle porcate in flash, ma cmq mi l'occupazione del procio va oltre 60%
che devo fare, disabilitare il plugin? mi autoquoto...
non c'è qualcosa per disabiltare per un certo sito alcuni plug-in?
con adblock puoi filtrare anche i contenuti flash, come gli altri banner.
magari quando blocchi uno di questi flash guarda il suo indirizzo, e vedi se tutti i banner sono contenuti nelle stesse cartelle di qualche sito. così puoi fare che bloccare tutto ciò che proviene da lì (nella riga puoi usare l'asterisco * come termine generico)
mi sembra strano che FF cmq blocchi solo i popup della prima pagina e non delle altre......
Ho sete di sapienza come faccio a bloccarli sti maledetti flash?
E poi a cosa puo' essere dovuto il non bloccare tutti i pop-up ma solo quelli della prima pg?:muro:
Fire Fox II
28-01-2005, 23:22
Raga, alcune siti, tipo gamespot.it o sportitalia.com, mi visualizzano fastidiosi "flash" all'apertura della pagina?
Potete aiutarmi a risolvere sto problema?
Originariamente inviato da Fire Fox II
Raga, alcune siti, tipo gamespot.it o sportitalia.com, mi visualizzano fastidiosi "flash" all'apertura della pagina?
Potete aiutarmi a risolvere sto problema?
sono dei banner pubblicitari
domanda stupida: ma quando visualizzo un'immagine con firefox come attivo la lente di ingrandimento? esiste oltretutto?
restimaxgraf
29-01-2005, 10:24
Originariamente inviato da Bandit
domanda stupida: ma quando visualizzo un'immagine con firefox come attivo la lente di ingrandimento? esiste oltretutto?
scarica dà extenzilla.it la estensione image zoom
fantacalcio
29-01-2005, 10:37
Ciao a tutti vorrei sapere se esiste un 'estensione per vedere i file con estensione .3gp.
Ciao e grazie!;)
ricordate le stringhe per aumentare la velocita di FF???? Chi puo ridarmele?
restimaxgraf
29-01-2005, 10:48
Originariamente inviato da Jedi82
ricordate le stringhe per aumentare la velocita di FF???? Chi puo ridarmele?
2° post
panella.e
29-01-2005, 12:05
Nella barra degli indirizzi se inizio a scrivere un sito sotto compaiono alcune scelte alternative e per selezionarle devo però usare la freccetta della tastiera oppure cliccare col mouse, su ie invece, oltre alle proposte sotto, viene automaticamente completata la casella del testo, in modo da dover solo premere invio se l'indirizzo è giusto, c'è modo di attivare questa funzione su firefox?
Ripeto anche una domanda precedente: C'è un'estensione o cmq un modo per poter aprire direttamente dal browser un lettore di newsgroup quale outlook express?
Con ie bastava cliccare sull'icona della posta e poi leggi news x farlo funzionare, con firefox invece?
restimaxgraf
29-01-2005, 12:17
zone alarm firewall, mi rallenta firefox, praticamente, se clicco un link email, cè un ritardo nell'apertura della scheda di alcuni secondi, cosa che con il firewall chiuso non ho....:muro:
zone alarm firewall, mi rallenta firefox, praticamente, se clicco un link email, cè un ritardo nell'apertura della scheda di alcuni secondi, cosa che con il firewall chiuso non ho....:muro:
capitava anche a me e non sono mai riuscito a risolvere....ora sono passato a outpost (te lo consiglio) che è anche più leggero.... (e usando il mulo non occupa 300Mb di ram!!) ;)
qualcuno mi spega perchè mi succede quello nell'imagine allegata....
restimaxgraf
29-01-2005, 12:26
qualcuno mi spega perchè mi succede quello nell'imagine allegata....
a volte si incasina la cache, prova a cancellare la cache o ricaricare la pagina
restimaxgraf
29-01-2005, 12:27
capitava anche a me e non sono mai riuscito a risolvere....ora sono passato a outpost (te lo consiglio) che è anche più leggero.... (e usando il mulo non occupa 300Mb di ram!!) ;)
:eek: :( :mano: :vicini:
a volte si incasina la cache, prova a cancellare la cache o ricaricare la pagina
grande!!! ti ringrazio....avevo anche riavviato sistema e stavo andando nel panico perchè non si sistemava.... :D :mano:
Fire Fox II
29-01-2005, 12:54
sono dei banner pubblicitari
Conosco i banner pubblicitari e non è quello il problema... ;)
Infatti con Opera e i.e. quelle pagine sono visualizzate correttamente
Originariamente inviato da Fire Fox II
Conosco i banner pubblicitari e non è quello il problema... ;)
Infatti con Opera e i.e. quelle pagine sono visualizzate correttamente
è lo stesso problema che ho io con f1racing.net
Ho sete di sapienza come faccio a bloccarli sti maledetti flash?
E poi a cosa puo' essere dovuto il non bloccare tutti i pop-up ma solo quelli della prima pg?:muro:
Terzo, come blocco quelle cosine pubblicitarie su cui devi cliccare chiudi x chiuderle?
C'e' un modo?
Up Uppissimo:cry:
restimaxgraf
29-01-2005, 13:18
a me non si apre mai nulla....:cool:
a me non si apre mai nulla....:cool:
il problema mio non è che si aprono...e che rimangono chiusi e impallano firefox (non si pianta, occupa solo 1 casino di risorse..)
restimaxgraf
29-01-2005, 13:31
il problema mio non è che si aprono...e che rimangono chiusi e impallano firefox (non si pianta, occupa solo 1 casino di risorse..)
a me no!:O prova a rifare il profilo....
a me no!:O prova a rifare il profilo....
sdeng !!....divento matto....ps se faccio il backup di tutto con mozbackup e poi cancello il profilo è come se lo rifacessi oppure quando rimetto il backup torna TUTTO come prima?
sdeng !!....divento matto....ps se faccio il backup di tutto con mozbackup e poi cancello il profilo è come se lo rifacessi oppure quando rimetto il backup torna TUTTO come prima?
Quando lo rimetti torna tutto come prima.
Già.. infatti a me 'ste soluzioni "empiriche" non piacciono troppo, perchè se non si capisce qual è il problema ci si trova da capo in breve tempo!
Byez!
Quando lo rimetti torna tutto come prima.
Già.. infatti a me 'ste soluzioni "empiriche" non piacciono troppo, perchè se non si capisce qual è il problema ci si trova da capo in breve tempo!
Byez!
allora me lo tengo così...ho appena finito di sistemare tutto come volevo e rifare tutto mi farebbe diventare matto
aprirò una pagina di f1racing alla volta :D
ciao e grazie cmq ;)
Ciao ragazzi,
avrei bisogno di salvare i filmati in flash presenti nella pagina:
www.bmw.it
quelli che appaiono clikkando sul riquadro destro (quella gif che mostra le varie macchine);
ho visto che hanno fatto il possibile per impedire il salvataggio di quei flash!: io, a salvarli, NON CI RIESCO! :cry:
.....qualche "testolina" (:D) tra di voi mi sa aiutare??
Graazie1000:)
;)
DioBrando
30-01-2005, 01:32
che sia ora di cambiare quella sOl..., cioè quella fetec...quel firewall con qlc di + decente? :D
restimaxgraf
30-01-2005, 01:38
che sia ora di cambiare quella sOl..., cioè quella fetec...quel firewall con qlc di + decente? :D
mi piace il pc perchè ognuno ha una idea diversa, ma mettetevi daccordo almeno!:muro: :D
mah...male male non era....certo ci sono tanti prodotti più leggeri e anche semplici da usare (non è il caso di discuterne qua cmq ;) ), ma mi sono sempre trovato bene anche con zone alarm, tranne quel picccolo difetto col mulo
restimaxgraf
30-01-2005, 01:42
buona notte!:ronf:
DioBrando
30-01-2005, 01:45
mi piace il pc perchè ognuno ha una idea diversa, ma mettetevi daccordo almeno!:muro: :D
:wtf: con chi mi devo mettere d'accordo? :D
Se guardi i vari test effettuati ZA è da sempre risultato uno dei peggiori ( probabilmente con il 2005 le cose sn un pò migliorate) oltre ad essere la rete piena di exploit riguardanti questo firewall.
Dato che ci sn prodotti free sicuramente + validi, usa quelli ;)
Sygate per dirne uno...e n parlo di sola leggerezza ma proprio affidabilità, fatto patti saldi che naturalmente è pur sempre un applicativo e non un firewall HW esterno alla tua macchina.
Vedi tu :)
DioBrando
30-01-2005, 01:49
buona notte!:ronf:
notte :) ( io mi guardo un film)
x fgiova
sì siamo OT, ma 5 post fà n gli hai consigliato anche tu un FW diverso?
Cos'è tu puoi e io no? :fuck: :D
ZA resta uno dei peggiori, basta cercare in rete ;)
Ciaps
notte :) ( io mi guardo un film)
x fgiova
sì siamo OT, ma 5 post fà n gli hai consigliato anche tu un FW diverso?
Cos'è tu puoi e io no? :fuck: :D
ZA resta uno dei peggiori, basta cercare in rete ;)
Ciaps
si...ma glileho consigliato perchè gli dava problemi come è successo a me....ma cmq io l'ho usato per 1 anno e non mi sono trovato male...anche in certi test non sembrava così scarso...tutto qui! :)
era solo per difenderlo 1 po, visto che non mi ci ero trovato tanto male, e il suo sporco lavoro l'aveva fatto.
comunqe si...io posso e tu no :Prrr: :D
....quindi io consiglio outpost....in ita e molto più semplice e configurabile di sygate, almeno per quello che ho provato io....poi è anche più leggero (di poco) ;)
notte :ronf:
avrei bisogno di salvare i filmati in flash presenti nella pagina:
www.bmw.it
quelli che appaiono clikkando sul riquadro destro (quella gif che mostra le varie macchine);
Non ho proprio capito a quale file ti riferisci. Se mi spieghi qual'è provo ad aiutarti.
Ad ogni modo adblock viene aiuto in questi casi ;)
Originariamente inviato da pais10
Come si fa a rimuovere tutte le favicon presenti nei segnalibri ed impostare quelle di default?
Ciao bello :)
Come toglierle e sostituirle sinceramente non me lo sono mai chiesto, tranne che cancellando Cronologia e Cache, ma credo che a questo eri arrivato anche tu.
Se invece vuoi proprio toglierle, apri FireFox in una nuova finestra, digita about:config e con il motore di ricerca incorporato, ricerca "favicons", il valore true, va impostato su false.
problema firefox
sono in linux, e non riesco a rendere operative le estensioni scaricate. qualcuno sa come posso fare? ho già chiuso l'applicazione, e ho addirittura riavviato, ma non ne vuole sapere.
Beelzebub
30-01-2005, 09:31
Ragazzi, mi serve un aiuto: da qualche giorno FF è un pò più lento del solito, soprattutto nel visualizzare le immagini... Cosa può essere?
La versione di Firefox è la 1.0, in background ho:
Sygate Personal Firewall Pro 5.5;
Kaspersky antivirus 5;
Logitech Setpoint.
Help...:(
restimaxgraf
30-01-2005, 10:13
Originariamente inviato da Beelzebub
Ragazzi, mi serve un aiuto: da qualche giorno FF è un pò più lento del solito, soprattutto nel visualizzare le immagini... Cosa può essere?
La versione di Firefox è la 1.0, in background ho:
Sygate Personal Firewall Pro 5.5;
Kaspersky antivirus 5;
Logitech Setpoint.
Help...:(
se è dà molto che hai installato firefox, potresti provare creando un profilo nuovo...
ragazzi sono nuovo di firefox
le estensioni che ci sono all'inizio come faccio a scaricarle?
alcune mi appare la pagina con instal ma premo e non succede niente
e poi perche' alcune estensioni che trovo qui non le trovo sul sito ufficiale di firefox?
e poi qualsiasi estensione che installo la dovrei vedere nella tabellina delle estensioni?
restimaxgraf
30-01-2005, 10:45
Originariamente inviato da nieco
ragazzi sono nuovo di firefox
le estensioni che ci sono all'inizio come faccio a scaricarle?
alcune mi appare la pagina con instal ma premo e non succede niente
e poi perche' alcune estensioni che trovo qui non le trovo sul sito ufficiale di firefox?
e poi qualsiasi estensione che installo la dovrei vedere nella tabellina delle estensioni?
trovi molte estensioni tradotte in italiano sù extenzilla.it per installare una estensione devi mettere la spunta in "permetti ai siti di installare software" che trovi in strumenti\opzioni\proprietà web e poi sulla stessa scheda premi il pulsante siti con permesso e metti l'url del sito.....fai molta attenzione a scaricare solo roba sicura da siti sicuri!;)
Beelzebub
30-01-2005, 10:59
Ho scoperto il mistero: era Sygate che, non so perchè, mi rallentava all'inverosimile la navigazione, non solo con Firefox ma anche con I.e.
Ora l'ho disinstallato, proverò Outpost, dicono che sia allo stesso livello del Sygate, se non qualcosa di più...
Grazie mille comunque!
Ciao!;)
ma una guida che spiega come settare firefox non c'e'?
io ho dei problemi nelle impostazioni delle schede
vi spiego
vorrei fare in modo che se sono in outlook e premo su un'indirizzo web ,tipo quelli che arrivano dal sito hardware, il link venga aperto nella pagina di firfox ma a schermo io voglio continuare a vedere outlook
poi nelle impostazioni c'e' navigazione a schede ma i collegamenti cosa sono?
vi spiego
vorrei fare in modo che se sono in outlook e premo su un'indirizzo web ,tipo quelli che arrivano dal sito hardware, il link venga aperto nella pagina di firfox ma a schermo io voglio continuare a vedere outlook
Per qttivare questa opzione basta installare tabbrowser extension.
Il problema è che..
Su linux l'extension non funziona (non hanno effetto la maggior parte delle impostazioni e rallenta di brutto firefox..)
Su OsX mi inchioda firefox (crash improvvisi in continuazione, senza null'altro installato)
Su win questa funzione ha smesso di funzionare da quando sono passato alla 1.0 final
Insomma, un mezzo disastro... prova a vedere se a te va, magari sei più fortunato di me! Byez!
ecco ma non conosci una guida sulle impostazioni base di firfox e che ne spiega l'utilita'?
che figata usare il bbcode
Perché ogni tanto mentre scrivo messaggisul forum si attiva la barra di ricerca del testo?
Xwang
Perché ogni tanto mentre scrivo messaggisul forum si attiva la barra di ricerca del testo?
Xwang
penso sia un bug....me lo fa anche a me, basta chiudere e riavviare firefox e poi funziona... ;)
se no a volte mi si sblocca se faccio Modifica->trova (si apre la barra di ricerca) e poi la chiudo, oppure clikkando un po di volte nella zona dove si inserisce il testo del messaggio.
è strano lo so....ma così funziona :)
Non è che premete CTRL+F? :D
Xwang
Pechè premi ctrl+f? :D
per nieco
No, non conosco guide "di base". Le voci di about:config mi sembrano abbastanza esplicative.. spulcia nei primi 2 post e vedi se trovi qualcosa! ;)
Magari qualcun altro comunque ti dà un consiglio.
Vorrei invece proporvi un quesito..
da quando uso firefox su linux (dai tempi di firebird, insomma.. credo la 0.4, o già di lì) usando desktop manager "tosti" tipo gnome o KDE quando ci sono caselle di testo accanto a elementi animati e ci scrivo dentro (es: le risposte ai topic del forum, sulla sinistra ci sono le faccine che si muovono) mi dà artefatti di disegno della pagina, per esempio il margine delle caselle che risulta "spezzato" (vedi allegato). Il problema con Fedora era sparito usando XFCE. La pagina si "rimette a posto" se scrollo su e giù o se davanti apro e chiudo un'altra finestra o il menu di KDE.
Inoltre ora a volte le faccine dei commenti risultano "schiacciate" (es: occhi quasi invisibili), e influenzano la riga di testo che le contiene. Anche qui scrollando va a posto.
Mi sapete spiegare il perchè e se c'è un modo per risolvere?
Byez!
Originariamente inviato da Hal2001
Non è che premete CTRL+F? :D
Non premo CTRL+F!!!
A che servirebbe premere quella combinazione di tasti mentre si sta scrivendo un messaggio?
Se fosse che in determinate situazioni firefox interpreta male la battittura oppure la tastiera invia un segnale che viene interpretato come CTRL+F, si può eliminare questa scorciatoia settando qualche cosa in Firefox?
Xwang
A che servirebbe premere quella combinazione di tasti mentre si sta scrivendo un messaggio?
A me capita visto che faccio molto copia-incolla :p
Xk FF a volte in dei forum se ci sono delle immagini hostate con Image shak non me le fa vedere?
E la stessa cosa capita con le immagini gif hostate da qualsiasi parte.
Il prob succede solo nelle varei MIE firme!:(
Il brutto e' che con IE li vedo!:cry:
restimaxgraf
30-01-2005, 14:46
Xk FF a volte in dei forum se ci sono delle immagini hostate con Image shak non me le fa vedere?
E la stessa cosa capita con le immagini gif hostate da qualsiasi parte.
Il prob succede solo nelle varei MIE firme!:(
Il brutto e' che con IE li vedo!:cry:
adblock?
Le scorciatoie da tastiera sono modificabili?
Xwang
adblock?
non credo xk a volte li vedo a volte no!:muro:
non credo xk a volte li vedo a volte no!:muro:
hai provato a ricaricare la pagina? capita anche a me a volte il provblema che hai detto....anche se molto molto raramente
Non premo CTRL+F!!!
Se fosse che in determinate situazioni firefox interpreta male la battittura oppure la tastiera invia un segnale che viene interpretato come CTRL+F, si può eliminare questa scorciatoia settando qualche cosa in Firefox?
Xwang
non credo sia così...secondo me si pianta qualcosa perchè poi tutte le parole te le prende come "ricerca", non è solo in un caso....
però devo ammettere che mi è capitato solo con le finestre dei forum, se usi il browser in qualsiasi altro modo funziona :confused:
DioBrando
30-01-2005, 16:43
sempre a proposito di VRML...
ho installato il plug-in di Cortona per Firefox/Netscape ma una volta cambiata l'associazione che prima apriva i file .wrl con Internet Explorer, in Firefox mi si apre una serie infinita di tabs, come fosse un loop, tanto che mi tocca riavviare FF ed usare IE...
qlc1 sà dirmi che cosa può essere successo e come risolvo sta cosa? :confused:
hai provato a ricaricare la pagina? capita anche a me a volte il provblema che hai detto....anche se molto molto raramente
mi capita soprattutto dopo che ho editato la mia firma,
a volte mi capita anche che non mi prende dei link c'e' li scrivo nella barra faccio enter e non carica!:eek:
Le scorciatoie da tastiera sono modificabili?
Xwang
si con keyconfig
vi spiego
up
poi ho un programma live update della msi che aggiorna bios e driver aprendo una pagina web
con ie funzionava ma con firefox carica la pagina ma non vedo i collegamenti per gli aggiornamenti come mai?
up
poi ho un programma live update della msi che aggiorna bios e driver aprendo una pagina web
con ie funzionava ma con firefox carica la pagina ma non vedo i collegamenti per gli aggiornamenti come mai?
questo lo devi chiedere a quelli di msi, probabilmente hanno programmato in modo da poter essere usato solo con IE
restimaxgraf
30-01-2005, 20:37
up
una guida la trovi già nei preferiti di firefox, per il sito della scheda madre potrebbe esser fatto in active x....ma se metti un link possiamo vedere tutti, per l'estensione trovo difficile che possa fare quanto tu chiedi, per fino ie andrebbe in primo piano se cliccchi un link mail....
no ie va in primo piano solo la prima volta (le email di hardwareupgrade) poi se clicco sul link di una nuova email questa viene aperta nella pagina senza farmela vedere
il link msi che non mi va file:///c:/Programmi/MSI/Live%20Update%203/MSI.htm
ma cìe' qualcosa che non va se clicco su live update prima con ie mi appariva una pagina internet con gli aggiornamenti ora con firefox mi appare la scritta msi e il link e' questo che vi ho riportato
il link msi che non mi va file:///c:/Programmi/MSI/Live%20Update%203/MSI.htm
non vuol dire granchè quel link, di sapere che lo hai in C:\programmi non ce ne facciamo molto :D
cmq come detto, questo non lo devi chiedere a noi, ma a MSI che ha programmato quella pagina SOLO per IE ;)
non vuol dire granchè quel link, di sapere che lo hai in C:\programmi non ce ne facciamo molto :D
cmq come detto, questo non lo devi chiedere a noi, ma a MSI che ha programmato quella pagina SOLO per IE ;)
e lo so ma quello e' quello che viene scritto nell'indirzzo se clicco su live update
Xwang
Mi auto quoto perché mi sembra di aver capito che il problema appare più spesso quando digito l'apostrofo, anche se nello scrivere questo post non é avvenuto.
Boh!
Xwang
una guida la trovi già nei preferiti di firefox, per il sito della scheda madre potrebbe esser fatto in active x....ma se metti un link possiamo vedere tutti, per l'estensione trovo difficile che possa fare quanto tu chiedi, per fino ie andrebbe in primo piano se cliccchi un link mail....
Mmm... Mi sembra di ricordare che ai tempi di Firefox 0.8 ero riuscito a fare quello che chiede lui (lasciare Thunderbird in primo piano quando cliccavo sui link) con Tabbrowser Extension :)
Però non so in che modo si sia evoluta l'estensione in tutto questo tempo (dalla 0.9 in poi non l'ho più usata) :D :p
littlebag
31-01-2005, 08:49
Domandina:
E' possibile cancellare in firefox le ricerche effettuate in google ad esempio?
Mi spiego meglio...
Se vado in google e nella campo "cerca" inserisco la parola forum.
Dopo quando rivado in google e premo la la lettera "f" mi esce in cascata la parola "forum"
Con IE bastava selezionare la parola e premere "canc" sulla tastiera la parola "forum" veniva cancellata,con firefox questo non è possibile?!
grazie a tutti,spero di essermi spiegato bene:p
ziozetti
31-01-2005, 08:52
Originariamente inviato da littlebag
Domandina:
E' possibile cancellare in firefox le ricerche effettuate in google ad esempio?
...
Shift + Canc
littlebag
31-01-2005, 09:18
Shift + Canc
io ti amo.....:D
grazie 1000;)
ziozetti
31-01-2005, 09:20
Originariamente inviato da littlebag
io ti amo.....:D
grazie 1000;)
Ma anche no! :D
Ho scoperto come fare qualche pagina fa...
littlebag
31-01-2005, 09:25
Ma anche no! :D
Ho scoperto come fare qualche pagina fa...
Perchè io non trovo mai nulla con le ricerche:muro:
Mmm... Mi sembra di ricordare che ai tempi di Firefox 0.8 ero riuscito a fare quello che chiede lui (lasciare Thunderbird in primo piano quando cliccavo sui link) con Tabbrowser Extension :)
Però non so in che modo si sia evoluta l'estensione in tutto questo tempo (dalla 0.9 in poi non l'ho più usata) :D :p
Sì, l'ho già detto anch'io. Un tempo si faceva con tabbrowser extension. Ora c'è ancora l'opzione, ma 9 volte su 10 non funziona (e su sistemi operativi diversi da windows l'estensione fa solo casini..).
A questo punto non gli resta che provare.. mal che vada leva l'extension.
E pensare che a me su debian fa così come comportamento di default! ;)
Developer: Firefox 1.1 to be Delayed
By Ed Oswald, BetaNews
January 29, 2005, 10:24 AM
Firefox lead engineer turned Google developer Ben Goodger announced on his Web log late this week that version 1.1 of Firefox will be delayed.
The next major release of the browser had originally been scheduled for a March debut. However, Goodger said the release date had to be pushed back because of "the realities of the work remaining to be done," including a lot of bug fixes and testing to ensure a stable application.
While no solid date for a 1.1 release has been announced, Goodger did offer details on how to expect the next version of Firefox. An non-public alpha of 1.1 will be released followed by a public preview version, then several release candidates, and the final version of the browser.
Among the major changes and fixes expected in Firefox 1.1 are a fix to the bug that causes the browser not to retain the scroll position when going back and forward through Web pages. The update will also ensure certain Web sites and text display properly within the Mozilla-based browser.
Firefox 1.1 is an intermediate step on the way to version 2 of the open source browser, which is expected late this year.
http://www.betanews.com/article/Developer_Firefox_11_to_be_Delayed/1107012284
mi è scomparsa inspiegabilmente, la barra di sotto: dove in basso a destra si verificava lo stato del caricamento.che devo fare?
ciao
restimaxgraf
01-02-2005, 12:13
Originariamente inviato da Bandit
mi è scomparsa inspiegabilmente, la barra di sotto: dove in basso a destra si verificava lo stato del caricamento.che devo fare?
ciao
visualizza: barra di stato....
visualizza: barra di stato....
grande;)
Non riesco a capire come importare un profilo esistente in un'altra installazione di firefox... cioè, passare un profilo da un pc ad un altro.
Non ho trovato la risposta in questo thread...
Non ho visto estensioni apposite...
Ho provato brutalmente a copiare e incollare la cartella con il mio profilo, sistemando (su winzozz) il file profiles.ini, ma purtroppo firefox mi ha crashato all'avvio con quel profilo...
(dopo avermi correttamente mostrato l'elenco con i profili, tra cui quello nuovo)
Come si fa?
restimaxgraf
01-02-2005, 13:53
usa mozbackup...
Grazie, restimaxgraf, ma non riesco a trovarla da nessuna parte...
(né sul sito ufficiale, né su extensionsmirror) :(
restimaxgraf
01-02-2005, 14:37
Originariamente inviato da guldo76
Grazie, restimaxgraf, ma non riesco a trovarla da nessuna parte...
(né sul sito ufficiale, né su extensionsmirror) :(
scusa, ma una ricerchina con google...:O
http://mozbackup.jasnapaka.com/
Ah, capisco! E' un programma apposito!
Io stavo cercando un'estensione...
Grazie cmq :)
restimaxgraf
01-02-2005, 15:02
Originariamente inviato da guldo76
Ah, capisco! E' un programma apposito!
Io stavo cercando un'estensione...
Grazie cmq :)
:vicini: :mano:
panella.e
01-02-2005, 15:29
Quando cerco di aprire una pagina con un documento .pdf la pagina rimane bianca, perchè nn riesco a visualizzare file acrobat all'interno di firefox?
Originariamente inviato da panella.e
Quando cerco di aprire una pagina con un documento .pdf la pagina rimane bianca, perchè nn riesco a visualizzare file acrobat all'interno di firefox?
Ma hai installato acrobat reader?
Magari devi solo aspettare un po che carichi la pg:rolleyes:
panella.e
01-02-2005, 18:57
Ma hai installato acrobat reader?
Veramente ho installato l'ultima versione completa di acrobat, cmq attendo anche parecchio visto che fino a che nn finisce di scaricare la pagina nn mi permette di uscire ma poi alla fine vedo solo una schermata bianca, neanche i tasti di acrobat che vedevo prima con ie, nn so proprio cosa fare!
Perche i link di un'altra applicazione nonostante setti FF sia nelle preferenze che in configuration mania di aprire i link in una nuova scheda nella stessa finestra .................apre sempre una nuova finestra
panella.e
01-02-2005, 19:28
Dato che sul pc avevo già installato acrobat (e nn sto parlando del solo reader) e successivamente ho installato firefox, ho provato ad eseguire il "ripristino configurazione" di acrobat e adesso riesco ad aprire tranquillamente i pdf da firefox. L'unica cosa che differisce ancora da internet explorer è che dopo l'installazione di acrobat è stata aggiunta una barra degli strumenti che mi permette di convertire subito le pagine internet mentre su firefox manca ancora, credete che devo rieseguire l'installazione completa di acrobat oppure questa funzione è supportata solo in ie e nn su firefox? Qualcuno che ha acrobat installato mi può confermare la sua situazione grazie.
ragazzi mi succede una cosa stranissima, firefox mi vede la tastiera non italiana! sapete dirmi dove si imposta questo parametro...figuratevi non riesco nemmeno a trovare il punto interrogativo!
Chiedo scusa.
Ho appena risolto, molto probabilmente un aggiornamento mi aveva erroneamente cambiato le impostazioni di lingua e tastiera nelle proprietà di firefox. lascio il messaggion nel caso capitasse a qualcun altro:)
Quando premo tasto dx ad un allegato di un'email , e poi downloadwith- Download express, mi dice che il file .exe non esiste, ma è installato sul pc:confused:
ho il live update della mia mb msi che con firefox non va
vorrei rimettere momentananeamente ie come brouser definitivo cosa devo fare?
restimaxgraf
03-02-2005, 18:29
ho il live update della mia mb msi che con firefox non va
vorrei rimettere momentananeamente ie come brouser definitivo cosa devo fare?
ie puoi usarlo anche se non è predefinito....
si ma sto programma ora si apre in firefox e non in ie
ma con firefox non vedo niente
dragone17
03-02-2005, 18:42
apri IE -> strumenti -> opzioni internet -> programmi -> verifica che IE sia il browser predefinito.
abilita la casella, chiudi e riapri IE e rispondi si alla domanda.
poi prova a usare il tuo live update, dopodichè puoi rimettere FF ;) :cool:
ma adblock cosa e'? come si usa§?
restimaxgraf
03-02-2005, 21:14
ma adblock cosa e'? come si usa§?
è una estensione per bloccare banner publicitari, pop-up ecc....
mi arrivano leemail di hardwareupgrade con ie se premevo sul link mi si apriva la pagina del treand
e se mi arrivavano altre email e premevo sul lik queste si aprivano sempre nella stessa pagina in cui si e' aperto il primo.
invece con firefox il treand si apre nella pagiina corrente
si puo' risolvere???
mi arrivano leemail di hardwareupgrade con ie se premevo sul link mi si apriva la pagina del treand
e se mi arrivavano altre email e premevo sul lik queste si aprivano sempre nella stessa pagina in cui si e' aperto il primo.
si puo' risolvere???
Devi installarti l'estensione tab browser extension e poi te la imposti;)
restimaxgraf
03-02-2005, 22:12
si puo' risolvere???
vai in strumenti\avanzate\navigazione a schede e prova a settarlo in maniera che + ti piace....
Devi installarti l'estensione tab browser extension e poi te la imposti;)
saro troppo abituato a ie ma faccio fatica ad impostarlo come si deve
mi dici che settaggi mettere?
mo ora faccio un sondaggio x vedere quanta gente e' ancora fedele a IE xo' metto anche opera e la mozilla suite:O :p
Te le sa consigliare Restimaxgraf
P.S: Restimaxgraf ti ho battuto sul tempo x l'invio del post, 1 min in meno ;) :D :ahahah: :fuck: :Prrr:
ti dico come l'ho settato io....anche se la cosa dipende molto da come uno vuole il browser (cioè può andare bene a me ma non a te :D )
prima di tutto ti consiglio tabbrowser prefereces (http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=36&highlight=tabbrowser) (che è più semplice di tabbrowser extension anche se meno personalizzabile ma per te penso che vada più che bene)
cmq per quello che vuoi fare te:
strumenti->opzioni->navigazione a schede->carica collegamenti esterni in: (3a tab nel menu in alto) nuova scheda
così ti caricherà tutte le pagine provenienti da link esterni(link dalle mail ad es.) in una nuova scheda e non i quella corrente ;)
poi spulciati le altre opzioni e settatelo come preferisci :)
ciao
non c'è mica solo lui!! :fuck: :fuck:
restimaxgraf
03-02-2005, 23:15
P.S: Restimaxgraf ti ho battuto sul tempo x l'invio del post, 1 min in meno ;) :D :ahahah: :fuck: :Prrr:
:rolleyes: sì ma hai consigliato male, se proprio deve metter una estensione, meglio la tabbrowser preferences...;) non crea problemi come la extension....;) :rotfl: :mbe: :fuck:
restimaxgraf
03-02-2005, 23:16
non c'è mica solo lui!! :fuck: :fuck:
è vero!te intanto prenditi questi!:fuck: :fuck: :fuck:
è vero!te intanto prenditi questi!:fuck: :fuck: :fuck:
ma si dai.....tutti in compagnia!! :fuck: :fuck: :fuck:
ps le ultime ver di tabbrowser extension non vanno male (almeno e me problemi non ne danno...cmq visto che tutte le opzioni significative sono anche nella preferences tanto vale mettere quella)
Salve, vorrei chiedere se esiste il modo di migliorare lo scroll dato che lo trovo penoso...:(
ziozetti
04-02-2005, 12:57
Originariamente inviato da pandyno
Salve, vorrei chiedere se esiste il modo di migliorare lo scroll dato che lo trovo penoso...:(
Hai già provato in Preferenze, Navigazione, Scorrimento continuo / Autoscorrimento?
Non posso più usare il tasto centrale se abilito/disabilito quelle opzioni
Installato l'altro ieri firefox 1.0: mi chiedo come abbia fatto fino ad ora a farne a meno. Semplicemente mitico, leggero, navigazione a schede, popup killer.
Inoltre l'estensione per l'autologin in gmail è veramente mitica: comoda e utile.
Altro che iexplorer!
Scusate un attimo, vi risulta che firefox, camino e gli altri browser basati su motore di rendering gecko implementino in maniera schifosa i css? :confused:
Così mi sono sentito rispondere dal webmaster di macusato.it alle mie osservazioni che con firefox il sito è quasi inutilizzabile (funziona con explorer/safari). Rispetto la sua posizione (è un grande sbattimento ottimizzare il sito anche per browser "alternativi", soprattutto se a titolo gratuito) ma mi spiace non poter fruire al meglio dei suoi servizi. Voi che mi dite?
ma si dai.....tutti in compagnia!! :fuck: :fuck: :fuck:
ps le ultime ver di tabbrowser extension non vanno male (almeno e me problemi non ne danno...cmq visto che tutte le opzioni significative sono anche nella preferences tanto vale mettere quella)
X fgiova e restimaxgraf: pijatevi questi :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:
Mwhuahauhauahuhauahuahauhauha
allora ma con ie io potevo avere 10 sessioni aperte ma ad esempio i link delle email di hardware upgrade me le apriva sempre nella stessa pagina
con fire fox come si fa!!!!!
le ho provate tutte ma niente
per carita' firefox 10 ie 1 ma certe impostazioni che aveva ie con firfox sto sudando sette camice e non ne vengo a capo.
restimaxgraf
04-02-2005, 18:03
allora ma con ie io potevo avere 10 sessioni aperte ma ad esempio i link delle email di hardware upgrade me le apriva sempre nella stessa pagina
con fire fox come si fa!!!!!
le ho provate tutte ma niente
per carita' firefox 10 ie 1 ma certe impostazioni che aveva ie con firfox sto sudando sette camice e non ne vengo a capo.
installa l'estensione tabbrowser preferences che trovi sù extenzilla.it
ti permetterà di apreire ogni link email in una nuova scheda sempre nella stessa finestra di firefox, credo che sia questo che vuoi?:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.