View Full Version : Thread Ufficiale di Firefox : IE... che è?
Originariamente inviato da gotenks
Vero :D
sarebbe il firefox in versione zip invece che installer ??
dragone17
03-03-2005, 22:50
Originariamente inviato da tcianca
sarebbe il firefox in versione zip invece che installer ??
no, il firefox portatile è una versione di firefox adattata per girare su chiavette usb, che memorizza il profilo nella stessa cartella del programma (più o meno).
firefox normale invece salva il profilo in documents and settings\nome utente\dati applicazioni
la versione zip è praticamente uguale all'installer, solo che l'installer ti crea i collegamenti nel menu avvio e sul desktop. mentre la zip te la devi scompattare dove vuoi tu e crearti i collegamenti.
Ho installato la versione 1.0.1 di Firefox ma ho diversi problemi. Ho rimesso a posto i miei vecchi bookmarks, ma non vedo più i tab relativi sulla bookmark toolbar, nè riesco a metterne di nuovi. I bookmarks dal relativo menù non funzionano più, cioè, se ci clicco sopra, non succede nulla. Non riesco a navigare tra le pagine (cioè non riesco a tornare alla pagine precedente o a quella eventualmente successiva, le due freccie sono sempre disabilitate). Qualcuno mi aiuta?
Originariamente inviato da MarcoM
Ho installato la versione 1.0.1 di Firefox ma ho diversi problemi. Ho rimesso a posto i miei vecchi bookmarks, ma non vedo più i tab relativi sulla bookmark toolbar, nè riesco a metterne di nuovi. I bookmarks dal relativo menù non funzionano più, cioè, se ci clicco sopra, non succede nulla. Non riesco a navigare tra le pagine (cioè non riesco a tornare alla pagine precedente o a quella eventualmente successiva, le due freccie sono sempre disabilitate). Qualcuno mi aiuta?
Hai installato la 1.0.1 "sopra" la 1.0 o prima hai disinstallato quest'ultima e POI hai messo la versione nuova? :mc:
Originariamente inviato da dragone17
no, il firefox portatile è una versione di firefox adattata per girare su chiavette usb, che memorizza il profilo nella stessa cartella del programma (più o meno).
firefox normale invece salva il profilo in documents and settings\nome utente\dati applicazioni
la versione zip è praticamente uguale all'installer, solo che l'installer ti crea i collegamenti nel menu avvio e sul desktop. mentre la zip te la devi scompattare dove vuoi tu e crearti i collegamenti.
conviene sempre usare questa versione allora !!
la posso mettere sul miol hd da 2,5'' ed usarla già configurata con relativi temi plugin segnalibri e cookies su qualsiasi pc ???
dove la scarico ??
grassiee;)
Hai installato la 1.0.1 "sopra" la 1.0 o prima hai disinstallato quest'ultima e POI hai messo la versione nuova? :mc:
Ha installato sopra ma lo ha fatto da solo dicendomi che era disponibile un aggiornamento. Visto che al riavvio mi dava questo problemi, ho disinstallato il programma, cancellato le cartelle sia del programma che dei profili (ovviamente dopo aver salvato i bookmark) e reinstallato il programma. Ho rimesso al loro posto i bookmark, ma i problemi sono rimasti gli stessi.
Originariamente inviato da tcianca
conviene sempre usare questa versione allora !!
la posso mettere sul miol hd da 2,5'' ed usarla già configurata con relativi temi plugin segnalibri e cookies su qualsiasi pc ???
dove la scarico ??
grassiee;)
certamente
l'unico accorgimento è che DEVI installarlo in X:\Mozilla altrimenti non funziona
l'unica cosa che firefoxportatile purtroppo scrive sul pc "ospite" è un file chiamato pluginreg.dat in %appdata%\Mozilla: è un bug presente anche nella versione standard segnalato ancora dalla versione 0.8
Fast&Furious
04-03-2005, 09:44
Info:
non riesco a visualizzare in maniere corretta la gif animate, le visualizzo in modo statico (quindi niente animazione). Come mai accade ciò? (gli smile del forum ad esempio sono visualizzati in maniera statica, non vi è alcuna animazione...)
Originariamente inviato da Fast&Furious
Info:
non riesco a visualizzare in maniere corretta la gif animate, le visualizzo in modo statico (quindi niente animazione). Come mai accade ciò? (gli smile del forum ad esempio sono visualizzati in maniera statica, non vi è alcuna animazione...)
digita about:config nella barra degli indirizzi (e premi invio :D )
Cerca la voce "image.animation_mode"... Come è settata? (La mia è normal e funzionano le animazioni)
In alternativa...
1) Che estensioni usi? ;)
2) Hai fatto personalizzazioni al file user.js?
Ha installato sopra ma lo ha fatto da solo dicendomi che era disponibile un aggiornamento. Visto che al riavvio mi dava questo problemi, ho disinstallato il programma, cancellato le cartelle sia del programma che dei profili (ovviamente dopo aver salvato i bookmark) e reinstallato il programma. Ho rimesso al loro posto i bookmark, ma i problemi sono rimasti gli stessi.
Mmm... Installare "sopra" la versione precedente è sbagliato (disabilitali gli aggiornamenti automatici :p )...
Però disinstallando e cancellando il profilo non si dovrebbero avere più problemi...
Boh :eek:
Prova a creare un altro profilo (senza disinstallare)... Non vorrei che in qualche modo il file dei bookmarks fosse "corrotto"... Boh :mc: :confused:
Ps. "Prima" di importare i bookmarks funzionava tutto correttamente?
E comunque, riesci ad aprire (doppioclick, non importare) il file bookmarks.html con Firefox?
Vorrei leggere un Rel player con firefox che devo fare?
Fast&Furious
04-03-2005, 10:25
digita about:config nella barra degli indirizzi (e premi invio :D )
Cerca la voce "image.animation_mode"... Come è settata? (La mia è normal e funzionano le animazioni)
In alternativa...
1) Che estensioni usi? ;)
2) Hai fatto personalizzazioni al file user.js?
la voce image.animation_mode è settata su Normal
Ho inistallato solo i plug-in (real player, flash, wmv, ecc...)
Non credo di aver mai fatto personalizzazioni al file user.js, non saprei neanche da dove cominciare...
Originariamente inviato da Bandit
Vorrei leggere un Rel player con firefox che devo fare?
Hai Real Player/Real Alternative installato? :confused:
Se no installa Real Alternative... Durante il processo di installazione ti chiederà se vuoi il plugin per Firefox :)
Se si...
Se hai Real Alternative vai in:
C:\Programmi\Real Alternative\Browser\Plugins\
E copia i due files presenti in questa cartella in:
C:\Programmi\Mozilla Firefox\plugins\
Se invece usi il Real Player tradizionale non lo so, ma il processo dovrebbe essere simile :) ;)
la voce image.animation_mode è settata su Normal
Ho inistallato solo i plug-in (real player, flash, wmv, ecc...)
Non credo di aver mai fatto personalizzazioni al file user.js, non saprei neanche da dove cominciare...
Solo plug-in quindi? Niente estensioni?
Prova a creare un nuovo profilo (senza cancellare quello attuale :D )
http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=5375
Controlla se in questo modo le animazioni ti funzionano... (Non ti preoccupare per i bookmarks e simili... Si può sempre ritornare al profilo precedente... A meno che non clicchi su elimina profilo ovviamente :D :sofico: )
Fast&Furious
04-03-2005, 10:37
ora provo...
Fast&Furious
04-03-2005, 10:48
niente da fare... Pare che il problema persista... :cry: :cry:
Fast&Furious
04-03-2005, 11:01
Originariamente inviato da Leron
controlla il firewall
ZoneAlarm Pro
Livello sicurezza internet massimo
Configurazione personalizzata dei programi con accesso alla rete
C'è qualcosa che non va? :rolleyes:
Fast&Furious
04-03-2005, 11:02
magari l'ad-blocking?? :rolleyes:
ZoneAlarm Pro
Livello sicurezza internet massimo
Configurazione personalizzata dei programi con accesso alla rete
C'è qualcosa che non va? :rolleyes:
se ti ho detto di controllarlo è perchè questo problema spesso lo fa il firewall che è talmente "protettivo" che blocca pure le gif
è una cosa già successa sia con firefox che con IE
Fast&Furious
04-03-2005, 11:07
pare che fosse l'adblocking, ma al momento sembra che non vengano visualizzate correttamente tutte le gif, solo alcune...
Prova visualizzazione gif
:cry: :rolleyes: :muro: :sofico: :mc: :eek: :blah: :ubriachi: :doh: :what: :ops:
Fast&Furious
04-03-2005, 11:11
alcune gif sono animate altre invece sono ancora statiche... :muro: :muro:
alcune gif sono animate altre invece sono ancora statiche... :muro: :muro:
Queste ( :rolleyes: :eek: :doh: ) sono statiche per conto loro eh :D
Fast&Furious
04-03-2005, 11:20
...questa invece no ------------> :muro:
dovrebbe essere animata, e invece... :muro:
uscita la beta di netscape 8 basato su firefox
se volete dare 1 occhiata
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7609659#post7609659
PS: usa l'interfaccia di FIREFOX con il MOTORE DI IE quindi occhio
BravoGT83
04-03-2005, 13:11
uscita la beta di netscape 8 basato su firefox
se volete dare 1 occhiata
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7609659#post7609659
PS: usa l'interfaccia di FIREFOX con il MOTORE DI IE quindi occhio
preferisco il mozilla:cool:
BravoGT83
04-03-2005, 13:12
ragazzi ho fatto una cazzata con l'extention Adblock:rolleyes:
ho disabilitato tutte le immagini di un sito per sbaglio:cry: come faccio tornare indietro con i passi:mc:
ho cercato di trovare qualcosa ma nulla:muro:
Originariamente inviato da BravoGT83
ragazzi ho fatto una cazzata con l'extention Adblock:rolleyes:
ho disabilitato tutte le immagini di un sito per sbaglio:cry: come faccio tornare indietro con i passi:mc:
ho cercato di trovare qualcosa ma nulla:muro:
sta tutto in strumenti->adblock
scegli il filtro che vuoi togliere e lo cancelli
BravoGT83
04-03-2005, 13:28
sta tutto in strumenti->adblock
scegli il filtro che vuoi togliere e lo cancelli
quello l'ho fatto ma non è cambiato nulla:rolleyes::muro:
edit:
ho anche disinstallato adblock ma il problema c'era lo stesso
quello l'ho fatto ma non è cambiato nulla:rolleyes::muro:
edit:
ho anche disinstallato adblock ma il problema c'era lo stesso
Ma tu hai fatto click destro -> adblock image
oppure click destro -> blocca immagini da nomesito?
Perché in quest'ultimo caso adblock non c'entra niente... Hai detto a FIREFOX di non caricare le immagini di quel sito :)
Per rimediare: Strumenti -> opzioni -> Proprietà web -> Carica immagini -> Eccezioni
:) ;)
BravoGT83
04-03-2005, 14:01
Ma tu hai fatto click destro -> adblock image
oppure click destro -> blocca immagini da nomesito?
Perché in quest'ultimo caso adblock non c'entra niente... Hai detto a FIREFOX di non caricare le immagini di quel sito :)
Per rimediare: Strumenti -> opzioni -> Proprietà web -> Carica immagini -> Eccezioni
:) ;)
ecco grazie mille era il secondo:p
adesso mi funziona senza problemi grazie ancora
ecco grazie mille era il secondo:p
adesso mi funziona senza problemi grazie ancora
Figurati, è sempre un piacere rendersi utili :)
Hai Real Player/Real Alternative installato? :confused:
Se no installa Real Alternative... Durante il processo di installazione ti chiederà se vuoi il plugin per Firefox :)
Se si...
Se hai Real Alternative vai in:
C:\Programmi\Real Alternative\Browser\Plugins\
E copia i due files presenti in questa cartella in:
C:\Programmi\Mozilla Firefox\plugins\
Se invece usi il Real Player tradizionale non lo so, ma il processo dovrebbe essere simile :) ;)
Come sempre.......;)
grazie
Mmm... Installare "sopra" la versione precedente è sbagliato (disabilitali gli aggiornamenti automatici :p )...
Però disinstallando e cancellando il profilo non si dovrebbero avere più problemi...
Boh :eek:
Prova a creare un altro profilo (senza disinstallare)... Non vorrei che in qualche modo il file dei bookmarks fosse "corrotto"... Boh :mc: :confused:
Ps. "Prima" di importare i bookmarks funzionava tutto correttamente?
E comunque, riesci ad aprire (doppioclick, non importare) il file bookmarks.html con Firefox?
Però, se installare sopra è sbagliato, perchè mettono gli aggiornamenti automatici? Comunque anche prima di importare i bookmark non funzionava correttamente. Il file dei bookmark si apre con Firefox, ma compare una pagina completamente bianca. E' normale?
Però, se installare sopra è sbagliato, perchè mettono gli aggiornamenti automatici? Comunque anche prima di importare i bookmark non funzionava correttamente. Il file dei bookmark si apre con Firefox, ma compare una pagina completamente bianca. E' normale?
Per gli aggiornamenti automatici... In futuro (forse :D ) sarà una funzionalità utile... Per adesso consiglio di disattivarli :p (Anche per le estensioni, perché se per esempio ne usi qualcuna italiana lui cerca di aggiornarla con la versione inglese e può far casini)
Il fatto che ti apra una pagina "bianca" non è proprio normale!! :eek:
Dovrebbero esserci tutti i link dei tuoi bookmarks :cry:
Ehm... Prova ad aprirlo con IE, boh :confused: Magari non te lo apre bene ffox perché funziona male... Non so che dirti, sorry :(
Al limite puoi provare a chiedere sul forum di mozillaitalia...
ivanisevic82
04-03-2005, 18:45
Scusate l'auto quote ma ho bisogno di una risp...se potete aiutarmi
Originariamente inviato da ivanisevic82
Altra domanda: con il sp2 non riesco a scaricare i plug in che mi si chiede di installare quando vado in un sito dove sono necessari (esempio: libero, non la prima installazione)
Cosa fare?
Ragazzi datemi un mano....
Ho trovato un tema che mi piace tantissimo, si chiama "somatic blue safari"...c'è solo un problema: quando apro + schede, il carattere che viene usato su ogni scheda chiusa a icona, è si un colore similissimo a quello dello sfondo, e non riesco a distinguerlo....come faccio a modificarlo?
Vi posto una foto che magari può essere + esplicativa...
http://ivanisevic82.altervista.org/caratteresafari1.JPG
La freccia rossa indica la scheda sulla quale non si legge niente...in realtà c'è qualcosa scritto sotto, con un colore così tenue che non si distingue....
Grazie x l'aiuto, ciao! :)
:)
[QUOTE]Originariamente inviato da ivanisevic82
per i colori metti questo nell'userChrome.css
/* Modifica colore scheda attiva */
tab[selected="true"] {
background-color: rgb(222,218,210) !important;
color: black !important;
}
/* Modifica colore schede normali */
tab:not([selected="true"]) {
background-color: rgb(200,196,188) !important;
color: gray !important;
}
/* Rimozione dei menu Vai e ? */
menu[label="Go"],
menu[label="Help"] { display: none !important; }
ovviamente i colori devi sceglierteli tu
allmaster
04-03-2005, 19:19
qualcuno chiedeva se aggiornare alla 1.0.1
leggete un po'
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=3909
e forse non basta nemmeno la 1.0.1 :rolleyes:
Originariamente inviato da allmaster
leggete un po'
per questo uscirà la 1.02 :D
allmaster
04-03-2005, 19:26
per questo uscirà la 1.02 :D
e poi la 1.0.3 :rolleyes:
certo, e poi la 1.04 poi la 5 eccetera, così avanti fino alla 1.1 poi la 1.2 ecc ecc..... è naturale che sia così
ivanisevic82
04-03-2005, 19:33
[QUOTE]Originariamente inviato da ivanisevic82
per i colori metti questo nell'userChrome.css
/* Modifica colore scheda attiva */
tab[selected="true"] {
background-color: rgb(222,218,210) !important;
color: black !important;
}
/* Modifica colore schede normali */
background-color: rgb(200,196,188) !important;
color: gray !important;
}
/* Rimozione dei menu Vai e ? */
menu[label="Go"],
menu[label="Help"] { display: none !important; }
ovviamente i colori devi sceglierteli tu
Grazie!
Qualche chiarimento..:
1) A che serve "rimozione dei menu Vai e ?"
2) Se metto colori diversi da quelli scritti non va...cioè, io per prova ho scritto "red", basta questo o ci vuole altro? Forse devo mettere anche le impostazioni del colore a numeri?
3) Cambia il colore della scheda, mentre io vorrei cambiare il colore del testo che sta sopra.
Grazie ancora, ciao!
Grazie!
Qualche chiarimento..:
1) A che serve "rimozione dei menu Vai e ?"
pardon, ho fatto copia incolla, non centra
2) Se metto colori diversi da quelli scritti non va...cioè, io per prova ho scritto "red", basta questo o ci vuole altro? Forse devo mettere anche le impostazioni del colore a numeri?
!
devi mettere il codice del colore: red è 255,0,0 (RGB)
ivanisevic82
04-03-2005, 21:12
Ok, grazie Leron, è stato utile imparare questa cosa, ma per adesso non è quello che mi serve.
Dato che mi sembra difficile che possa trovare una soluzione tramite qualche modifica...potreste dirmi se anche a voi funzionano cosi e si vedono senza testo (o solo con un accenno impercettibile..) le schede coi temi safari?
Mi riferisco in particolare alla serie "Somatic blue safari" (o green o red ecc....a seconda del colore) o alla seria XiDG Safari blue, o altri colori.
Fatemi sapere, magari ho qualche problema io!
Grazie!
perchè pensi (e speri) che ci sia/sarà un sw immune da questo? :D:rolleyes:
l'uomo è imperfetto.. come potrebbe creare qualcosa di perfetto?
>bYeZ<
Ok, grazie Leron, è stato utile imparare questa cosa, ma per adesso non è quello che mi serve.
Dato che mi sembra difficile che possa trovare una soluzione tramite qualche modifica...potreste dirmi se anche a voi funzionano cosi e si vedono senza testo (o solo con un accenno impercettibile..) le schede coi temi safari?
Mi riferisco in particolare alla serie "Somatic blue safari" (o green o red ecc....a seconda del colore) o alla seria XiDG Safari blue, o altri colori.
Fatemi sapere, magari ho qualche problema io!
Grazie!
controlla su mozillaitalia sulle personalizzazioni: puoi cambiare anche il colore del testo oltre che delle tabs
ivanisevic82
04-03-2005, 22:25
controlla su mozillaitalia sulle personalizzazioni: puoi cambiare anche il colore del testo oltre che delle tabs
Leron io il massimo che ho trovato è stato questo: http://www.mozillaitalia.org/firefox/tips.html#app_tabbold
che leva il grassetto....non so se è utleriormente personalizzabile o ti riferivi a qualcosa altro...
In ogni caso ti ringrazio molto per il supporto che mi stai dando! ;)
BravoGT83
05-03-2005, 09:29
leggete un po'
nessuno è perfetto:D
Leron io il massimo che ho trovato è stato questo: http://www.mozillaitalia.org/firefox/tips.html#app_tabbold
che leva il grassetto....non so se è utleriormente personalizzabile o ti riferivi a qualcosa altro...
magari non era su mozillaitalia, cmq se cerchi bene lo trovi, che si possa fare è indubbio (anche perchè lo stesso tema è un css)
Pugaciov
05-03-2005, 12:36
Ciao a tutti
Ho notato che con SessionSaver, se chiudo Firefox, spengo il PC e poi lo riavvio, le tab aperte non sono aggiornate, si vede chiaramente se tengo ad esempio l'indice del forum, mi compare in alto a destra l'ora dell'ultima visita che ho fatto.
Mi era stato detto che una volta spento il PC, le pagine dovrebbero ricaricarsi ma da me, purtroppo, non è così.
Dov'è la verità?:D
Grazie
Saluti
restimaxgraf
05-03-2005, 12:40
Originariamente inviato da Pugaciov
Ciao a tutti
Ho notato che con SessionSaver, se chiudo Firefox, spengo il PC e poi lo riavvio, le tab aperte non sono aggiornate, si vede chiaramente se tengo ad esempio l'indice del forum, mi compare in alto a destra l'ora dell'ultima visita che ho fatto.
Mi era stato detto che una volta spento il PC, le pagine dovrebbero ricaricarsi ma da me, purtroppo, non è così.
Grazie
Saluti
non è una questione di accendere o spegnere il pc è sufficente chiudere firefox, al riavvio non vengono aggiornate...:(
Pugaciov
05-03-2005, 12:47
Originariamente inviato da restimaxgraf
non è una questione di accendere o spegnere il pc è sufficente chiudere firefox, al riavvio non vengono aggiornate...:(
Ah ok, sono contenìto di sapere che non è un problema mio:p
Comunque sono quasi sicuro che qualcuno qui sul Thread Ufficiale mi avesse detto che dopo lo spegnimento, al riavvio successivo si aggiornavano da sole:wtf:
Ciao a tutti
Grazie
Saluti
Se le pagine che vuoi costantemente aggiornate sono sempre le stesse, potresti impostarle come pagine iniziali :)
Oppure, questo è il metodo che uso io (senza session saver) quando voglio salvare la sessione (schede ecc.):
Ctrl+D (oppure Segnalibri -> Aggiungi pagina nei segnalibri) -> crea un segnalibro con tutte le schede
Pugaciov
05-03-2005, 13:50
Se le pagine che vuoi costantemente aggiornate sono sempre le stesse, potresti impostarle come pagine iniziali :)
Oppure, questo è il metodo che uso io (senza session saver) quando voglio salvare la sessione (schede ecc.):
Ctrl+D (oppure Segnalibri -> Aggiungi pagina nei segnalibri) -> crea un segnalibro con tutte le schede
Grazie, in effetti in questo modo apri tutte le schede che si aggiornano automaticamente...però SessionSaver è comodo perchè ti trovi la tua sessione esattamente com'era alla chiusura...peccato che devi fare F5 per ogni scheda:)
Grazie, in effetti in questo modo apri tutte le schede che si aggiornano automaticamente...però SessionSaver è comodo perchè ti trovi la tua sessione esattamente com'era alla chiusura...peccato che devi fare F5 per ogni scheda:)
Si, infatti... Il problema del mio metodo è che non lo fa automaticamente :p
Ma a me serve solo rare volte, per cui faccio così :)
/* Colore testo tab selezionate */
tab[selected="true"] {
font-color: rgb(255,0,0) !important;
}
/* Colore testo tab non selezionate */
}
teh :O
http://img56.exs.cx/img56/905/222222221kv.png
ivanisevic82
05-03-2005, 14:59
Grazie mille Leron, sei gentilissimo...
Devo chiederti solo un ultima cortesia...purtroppo io ho provato, ma non mi funziona, di sicuro sbaglio qualcosa io...se ti do il mio email potresti per favore mandarmi il file modificato da te (e quindi di certo funzionante) in modo che lo inserisco e vedo cosa ho sbagliato o se ho qualche problema diverso?
Grazie ancora, ti mando un pvt con l'email, ciao!
Grazie mille Leron, sei gentilissimo...
Devo chiederti solo un ultima cortesia...purtroppo io ho provato, ma non mi funziona, di sicuro sbaglio qualcosa io...se ti do il mio email potresti per favore mandarmi il file modificato da te (e quindi di certo funzionante) in modo che lo inserisco e vedo cosa ho sbagliato o se ho qualche problema diverso?
Grazie ancora, ti mando un pvt con l'email, ciao!
è semplice: fai un file di testo
dentro scrivici
@namespace url("http://www.mozilla.org/keymaster/gatekeeper/there.is.only.xul"); /* imposta il namespace predefinito per XUL */
/* Colore testo tab selezionate */
tab[selected="true"] {
color: rgb(255,0,0) !important;
}
/* Colore testo tab non selezionate */
color: rgb(255,0,0) !important;
}
dagli nome userChrome.css
salvalo nella cartella del tuo profilo
Profilo\chrome\userChrome.css
ovviamente puoi cambiare colore, non è indispensabile che sia rosso :D
la prima parte determina le tabs selezionate, la seconda determina quelle non selezionate
il risultato è questo
http://img240.exs.cx/img240/8715/222222224uy.th.png (http://img240.exs.cx/my.php?loc=img240&image=222222224uy.png)
teh, per comodità te lo allego, basta che lo scompatti e lo metti in
directoryprofilo\chrome\userChrome.css
Ehm... Il mio Firefox se ne frega :O
Però è colpa del tema (Mostly Crystal)... Se imposto quello predefinito il colore lo cambia, con mostly no :mc:
Anzi, a ben guardare non è colpa del tema, ma di un'impostazione particolare del tema (fatta da me), cioè:
/* Change the theme's default Flat Tabs to Native 3-D Tabs. */
@import url("chrome://global/skin/subskin/nativetabs.css");
Con quest'opzione non funziona il codice per il colore, ma senza non mi piace come vengono visualizzate le tab... Risultato... Mi tengo le scritte nere :O
ivanisevic82
05-03-2005, 15:29
Ok leron ,scoperto l'inghippo.
Funziona con tutti i temi, tranne i safari che uso io...quindi è inutile sbatterci...evidentemente questi temi che mi piacciono sono stati fatti in modo tale che il testo sulle schede non è editabile...
Peccato! :(
Grazie mille lo stesso, ciao!
Anzi, a ben guardare non è colpa del tema, ma di un'impostazione particolare del tema (fatta da me), cioè:
/* Change the theme's default Flat Tabs to Native 3-D Tabs. */
@import url("chrome://global/skin/subskin/nativetabs.css");
Con quest'opzione non funziona il codice per il colore, ma senza non mi piace come vengono visualizzate le tab... Risultato... Mi tengo le scritte nere :O
basta che lo cambi in quel css
Ok leron ,scoperto l'inghippo.
Funziona con tutti i temi, tranne i safari che uso io...quindi è inutile sbatterci...evidentemente questi temi che mi piacciono sono stati fatti in modo tale che il testo sulle schede non è editabile...
Peccato! :(
Grazie mille lo stesso, ciao!
passami il link al tema che provo a dare 1 occhiata
ivanisevic82
05-03-2005, 15:44
Ok, asp che lo cerco!
ivanisevic82
05-03-2005, 15:55
Trovato!
http://www.deviantart.com/view/15583218/
Ho notato che nello screen il testo funziona!
Quindi è un problema solo mio!
Vedi come va a te...magari qualcosa è andato storto durante l'installazione...fammi sapere, ciao!
basta che lo cambi in quel css
Mmm... Non ne capisco nulla di css :D
Comunque scrivendo chrome://global/skin/subskin/nativetabs.css mi ha aperto una specie di file di testo...
Ad un certo punto c'è:
#content tab[selected="true"] {
margin-top: 0 !important;
border-bottom-color: transparent !important;
padding: 3px 3px 0px 3px !important;
}
Dovrei aggiungere qua (dopo il padding e prima della } le due righe font-color: rgb(255,0,0) !important;
color: rgb(255,0,0) !important; ?
Come lo modifico (immagino blocco note vada bene)
Ma, soprattutto... Dov'è questo css? :confused:
Ho cercato sia nella directory del profilo sia in quella del programma ma non c'è un chrome/global o qualcosa di simile... Si trova all'interno di qualche archivio? (Quello del tema?)
Il file l'ho trovato e l'ho estratto con winrar... Ma riguardando meglio ci sono due voci molto simili
}
e
tab[selected="true"] {
}
Le righe le devo aggiungere nel primo, nel secondo o in tutti e due?
E poi come fo a rimettere il file a posto?
:D
Mmm... Non ne capisco nulla di css :D
Comunque scrivendo chrome://global/skin/subskin/nativetabs.css mi ha aperto una specie di file di testo...
Ad un certo punto c'è:
}
Dovrei aggiungere qua (dopo il padding e prima della } le due righe font-color: rgb(255,0,0) !important;
color: rgb(255,0,0) !important; ?
Come lo modifico (immagino blocco note vada bene)
Ma, soprattutto... Dov'è questo css? :confused:
Ho cercato sia nella directory del profilo sia in quella del programma ma non c'è un chrome/global o qualcosa di simile... Si trova all'interno di qualche archivio? (Quello del tema?)
blocco note va bene
devi trovare dove si installa il tema, ma fai prima a scompattare il tema stesso PRIMA di installarlo (i jar sono ZIP rinominati)
cerca all'interno del package quel css e vedi se modificandolo funziona (non lo si può dire con certezza dato che non so come hanno fatto quel tema
Il file l'ho trovato e l'ho estratto con winrar... Ma riguardando meglio ci sono due voci molto simili
}
e
tab[selected="true"] {
}
Le righe le devo aggiungere nel primo, nel secondo o in tutti e due?
E poi come fo a rimettere il file a posto?
aggiungile in tutti e due
blocco note va bene
devi trovare dove si installa il tema, ma fai prima a scompattare il tema stesso PRIMA di installarlo (i jar sono ZIP rinominati)
cerca all'interno del package quel css e vedi se modificandolo funziona (non lo si può dire con certezza dato che non so come hanno fatto quel tema
Grazie mille per le risposte, ma poi come faccio a ricompattare il tutto? Winrar scompatta i JAR ma non li ricompatta :confused:
Che faccio, lo compatto in .zip e poi lo rinomino .jar? :p
Grazie mille per le risposte, ma poi come faccio a ricompattare il tutto? Winrar scompatta i JAR ma non li ricompatta :confused:
Che faccio, lo compatto in .zip e poi lo rinomino .jar? :p
Ho fatto proprio così e... Incredibile a dirsi... FUNZIONA :D :D :sofico:
Ora ho il titolo della tab attiva colorato di blu :yeah:
Questo però apre nuove prospettive... :oink:
[PICCOLO CHIMICO MODE ON] Io oscillo sempre fra due temi... Noia (lite) e Mostly Crystal... Chissà cosa ne viene fuori se mischio un po' le icone :sofico: [/PICCOLO CHIMICO MODE OFF]
allmaster
05-03-2005, 17:21
Originariamente inviato da FreeMan
perchè pensi (e speri) che ci sia/sarà un sw immune da questo? :D:rolleyes:
l'uomo è imperfetto.. come potrebbe creare qualcosa di perfetto?
>bYeZ<
bella, dove l'hai presa?
da un biglietto dei baci perugin@ :D
tornando alla volpe rossa :O
io trovo FF + pesante di IE6 (che già leggero non è), ma la sua alta personalizzabilità lo rende molto più "gradevole" da usare
il pregio che gradisco di più è l'apertura di schede in background ;)
siamo sicuri che per mettere la 1.1 devo disinstallare prima la 1?
Ho fatto proprio così e... Incredibile a dirsi... FUNZIONA :D :D :sofico:
Ora ho il titolo della tab attiva colorato di blu :yeah:
Questo però apre nuove prospettive... :oink:
[PICCOLO CHIMOCO MODE ON] Io oscillo sempre fra due temi... Noia (lite) e Mostly Crystal... Chissà cosa ne viene fuori se mischio un po' le icone :sofico: [/PICCOLO CHIMICO MODE OFF]
è questo il bello dell'open source
figurati che io sto lavorando per farmi una versione di firefox senza barra del titolo :D
http://img237.exs.cx/img237/6355/1115kt.png
è questo il bello dell'open source
figurati che io sto lavorando per farmi una versione di firefox senza barra del titolo :D
:eek: Sembra interessante :)
ivanisevic82
05-03-2005, 19:18
Leron hai visto se ti funziona il tema che ti ho linkato?
Cavolo, bellissimo il fatto che esistano centinaia di temi ed estensioni, ma vi servono veramente?
Io a parte quella per poter usare un programma gestione download(indispensabile vista la mancanza di adsl:mad:), non ho mai provato a mettere altro...:O
Originariamente inviato da mangzeus
quindi mi consigli di mettere su la nuova versione???
ciao, la mia e' la banca popolare dell'emilia romagna e la finestra del trading non ne vuole sapere di aprirsi:mc:, cioe', si apre, carica, ma quando dovrebbe apparirmi il testo, si chiude:muro:
con IE invece tutto regolare:rolleyes:
Salve a tutti,
poiché sono in procinto di installare Linux, vorrei sapere se é possibile fare in modo che sia il FF installato sotto Win che quello sotto linux salvino i preferiti e le preferenze nelle stesse cartelle in modo che, usando in alternativa i due sitemi opearativi, abbia il programma settato nella stessa maniera.
Si può fare?
Xwang
BravoGT83
06-03-2005, 12:32
Originariamente inviato da ciocia
Cavolo, bellissimo il fatto che esistano centinaia di temi ed estensioni, ma vi servono veramente?
Io a parte quella per poter usare un programma gestione download(indispensabile vista la mancanza di adsl:mad:), non ho mai provato a mettere altro...:O
si molte extention sono utili....:)
dragone17
06-03-2005, 13:50
la comodità di FF è proprio il fatto di poter aggiungere nuove funzioni. se uno non sa che ci sono ne fa a meno, ma se magari trovi un'estensione che fa una cosa che magari avevi sempre voluto dici "toh, quest'estensione fa proprio quello che mi serviva da tanto"
e la metti.
poi uno prende il vizio.... :D :sofico:
Bellissimo... Mi sono modificato il tema Mostly Crystal mischiandolo un po' con Noia lite :D :D :sofico:
Il risultato me gusta... Ora il pericolo è iniziare a scaricare TUTTI i temi e prendere un po' da ognuno (mi sa che finirà così :D )... Non oso pensare cosa ne verrà fuori :sofico:
Tnx to Leron che mi ha insegnato come modificare i temi :)
ivanisevic82
06-03-2005, 14:36
Bellissimo... Mi sono modificato il tema Mostly Crystal mischiandolo un po' con Noia lite :D :D :sofico:
Come?? Si possono mischiare e mettere i temi di uno e le icone di un altro?? COme come???
Interessa moooolto anche a me!!
Vorrei farmi un tema in stile safari per il mac..
sapete dove ci sia una extensions che permettta di avere delle info sul caricamento della pagina, in maniera simile a quanto avviene con opera con una barra del genere?
http://web.tiscali.it/alexmed/software/barra.gif
Grazie a chi mi puo auitare
Originariamente inviato da giova22
sapete dove ci sia una extensions che permettta di avere delle info sul caricamento della pagina, in maniera simile a quanto avviene con opera con una barra del genere?
http://web.tiscali.it/alexmed/software/barra.gif
Grazie a chi mi puo auitare
C'è ed è questa: http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=312
Extended statusbar... Molto bella ma crea parecchi problemi (vedi link)... Io personalmente non la consiglio, ma altri (se non sbaglio fgiova) la usano tranquillamente :)
mi chiede una password....:(
Come?? Si possono mischiare e mettere i temi di uno e le icone di un altro?? COme come???
:D :D
Nel profilo c'è la cartella extension che contiene tutte le estensioni/temi installati (ma va? :p )
Cerca la cartella del tema (entra in tutte, nella sottocartella chrome troverai un nome più umano :D )
A questo punto:
1) Estrai il file .jar da qualche parte con winrar (oppure copialo e rinominalo in .zip)
Fai quello che vuoi :D :sofico:
Ricompatta in .zip e rinomina in .jar
Rimpiazza il .jar originale
Nello specifico io ho preso due temi (Mostly Crystal e Noia lite), li ho scompattati e ho rimpiazzato alcune icone del primo con altre del secondo
Good luck :D :sofico:
Ps. Aggiornamento... Sono riuscito anche a modificare quello che compare in "about" (informazioni su Mozilla Firefox :D )
Originariamente inviato da giova22
mi chiede una password....:(
Devi registrarti :)
Oppure cercala su mozilla update o extensionmirror.nl (ma in inglese)
ho installato firefox 1.0 dopo la reinstallazione del so, ma non risco a importare i segnalibri: importo il file bookmark.html ma non succede nulla... come mai? esistono rimedi?
Originariamente inviato da Krusty
ho installato firefox 1.0 dopo la reinstallazione del so, ma non risco a importare i segnalibri: importo il file bookmark.html ma non succede nulla... come mai? esistono rimedi?
Se "apri" questo file bookmarks.html, ti visualizza tutti i link dei tuoi segnalibri?
no mi visualizza questo:
A‚$zïÀbѶbQÏ?á}xož}º5œÛCͽûù_´@Nâƒ2Îò‡›Íâk¥«is¥gîZH·û+µ*~Š æéû]ðí2ΡôÒ*ÜÈiÄZº‚œ‹9æ\¿=ví€pnZËCc:©Ì<¨T œtø
Nickmanit
06-03-2005, 18:22
Sto provando Firefox! :)
Il link in prima pagina al pdf non funziona.:(
no mi visualizza questo:
A‚$zïÀbѶbQÏ?á}xož}º5œÛCͽûù_´@Nâƒ2Îò‡›Íâk¥«is¥gîZH·û+µ*~Š æéû]ðí2ΡôÒ*ÜÈiÄZº‚œ‹9æ\¿=ví€pnZËCc:©Ì<¨T œtø
°_°
Ehm, non credo sia un buon segno :p
Hai delle copie di backup dei bookmarks?
Comunque ti consiglio di cercare/chiedere sul forum di mozillaitalia, magari qualcosa si può fare...
Ma considerando che il file dei bookmarks è una semplice pagina html che contiene tutti i link... Potrebbe essersi (non so come, mai capitato personalmente) corrotto il file :mc: :mc:
gottardi_davide
06-03-2005, 18:53
come si fa ad impedire a firefox di inviare info personali o di accettare cokie solo se confermato dall'utente?
gottardi_davide
06-03-2005, 18:57
Attention! Your browser is not private. Privacy is 50%
While visiting web sites your browser sends information about previous sites you have visited.
Boh? io comunque blocco tutti i cookies di default, poi accetto solo quelli rilasciati dai siti nella mia exception list.
Byez!
°_°
Ehm, non credo sia un buon segno :p
Hai delle copie di backup dei bookmarks?
Comunque ti consiglio di cercare/chiedere sul forum di mozillaitalia, magari qualcosa si può fare...
Ma considerando che il file dei bookmarks è una semplice pagina html che contiene tutti i link... Potrebbe essersi (non so come, mai capitato personalmente) corrotto il file :mc: :mc:
ho risolto riattaccando il vecchio hard disk e copiandola di nuovo, grazie!
però rimane inspiegabile il fatto che si sia corrotto... mah...
magari se ne è gia parlato ( sinceramente non l'ho trovato) con ff
su diversi siti leggo i caratteri accentati come punti interrogativi...( un po' fastidioso in effetti)
si puo' fare qualcosa???
tnx :)
E' possibile avere il "completamento automatico" con la possibilità di memorizzazione di più voci? Ciò mi sarebbe molto utile nel servizio SMS della vodafone
Originariamente inviato da MM
Ho bisogno di un aiutino anch'io... ;)
Qualche giorno fa ho scaricato l'ultima versione del bios della MB, con FF
Per accelerare le cose ho dato lo scaricamento direttamente sul floppy
Da quel momento, qualsiasi cosa scarichi cerca il floppy e sono costretto a dare "annulla" più di una volta prima che scarichi sul disco, nella cartella che decido io di volta in volta
Alla fine del download chiede di nuovo il floppy e questa volta me la cavo con un solo "annulla"
Nelle impostazioni di download è settato "chiedi ogni volta" e comunque, a parte il fastidio, gli scaricamenti vanno regolarmente a buon fine
Qualcuno ha un'idea di cosa possa essere?
Tra un colorino e l'altro... nessuno ha un'idea? ;)
Originariamente inviato da daemon
magari se ne è gia parlato ( sinceramente non l'ho trovato) con ff
su diversi siti leggo i caratteri accentati come punti interrogativi...( un po' fastidioso in effetti)
si puo' fare qualcosa???
tnx :)
Mmm... Quando ti capita prova ad andare su Visualizza -> Codifica caratteri e cambiare (per esempio mettendo unicode)...
A me l'altro giorno è successa una cosa "simile"... Avevo salvato un file negli shared docs di un PC collegato tramite LAN al mio, e da allora ogni volta che facevo salva con nome (o anche apri) cercava quel computer e, se non lo trovava, si impallava Ffox... :eek:
Però da quando ho salvato un file in un'altra directory non lo fa più... In pratica va a cercare la cartella in cui è stato salvato l'ultimo file, ma nel tuo caso è strano che continui a cercare il floppy anche se in seguito hai fatto altri salvataggi sull'HD...
Boh :confused:
Potresti provare a creare un altro profilo ( http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=5375 ) e vedere se il problema persiste
Leron hai visto se ti funziona il tema che ti ho linkato?
mi da lo stesso problema del colore
PS: in questi giorni non sarò molto presente sul forum, quindi non parteciperò spesso ;)
io uso una quindicina di estensioni: se le ho installate vuol dire che le uso, mica mi metto a installare roba a caso :p
Originariamente inviato da Cemb
Interessa moooolto anche a me!!
Vorrei farmi un tema in stile safari per il mac..
esistono già parecchi temi di safari-firefox
se usi un mac c'è proprio un tema sviluppato apposta per renderlo il più simile possibile
http://www.aroussi.com/article/11/firefox-osx-safari-look
http://aroussi.com/images/17.jpg
PS: SE VOLETE FARVI I TEMI DOVETE CONOSCERE CSS E XUL
hai cambiato la cartella di default da strumenti->opzioni->downoload?
se il file è corrotto è un problema tuo non di ff :D
Originariamente inviato da xwang
Salve a tutti,
poiché sono in procinto di installare Linux, vorrei sapere se é possibile fare in modo che sia il FF installato sotto Win che quello sotto linux salvino i preferiti e le preferenze nelle stesse cartelle in modo che, usando in alternativa i due sitemi opearativi, abbia il programma settato nella stessa maniera.
Si può fare?
Xwang
su mozillaitalia se ne è parlato spesso, sono certo che il modo c'è e non è molto difficile: fai una ricerca sul loro forum
ciao, la mia e' la banca popolare dell'emilia romagna e la finestra del trading non ne vuole sapere di aprirsi:mc:, cioe', si apre, carica, ma quando dovrebbe apparirmi il testo, si chiude:muro:
con IE invece tutto regolare:rolleyes:
chiama la tua banca e digli di imparare a fare le cose come si devono: non è colpa di firefox ma di chi ha fatto il sito che lo ha fatto incompatibile (speso c'è addirittura un controllo che taglia fuori tutto ciò che non è internet explorer)
hai cambiato la cartella di default da strumenti->opzioni->downoload?
Ho selezionato "Chiedi dove salvare".....
Ho selezionato "Chiedi dove salvare".....
Però in effetti si potrebbe fare una prova...
Seleziona una qualsiasi cartella come predefinita, salva un file (in questo caso spero che non ti chieda il floppy :sofico: )
Poi rimetti la spunta a "Chiedi dove salvare" e vedi che succede :)
Io ho un problema con la ricerca dei voli sul sito di www.edreams.it.
Nel selzionare i mesi di partenza e arrivo dei voli non succede nulla e nella console javascript mi compare questo errore:
Avviso: Elemento referenziato per ID/NAME a livello globale. Si dovrebbe invece utilizzare il document.getElementById(), standard W3C.
File sorgente: http://www.edreams.it/edreams/italiano/amadeus3/offers/cercaprezzimenu.jhtml?bp=4
Riga: 461
Consigli?
Non so se ne avete già parlato di questi errori... ho cercato un po' ma non ho trovato nulla. Consigli? E' uno di quei siti del piffero che solo IE può visualizzare correttamente?
Grazie.
Originariamente inviato da marco24
Io ho un problema con la ricerca dei voli sul sito di www.edreams.it.
Nel selzionare i mesi di partenza e arrivo dei voli non succede nulla e nella console javascript mi compare questo errore:
Avviso: Elemento referenziato per ID/NAME a livello globale. Si dovrebbe invece utilizzare il document.getElementById(), standard W3C.
File sorgente: http://www.edreams.it/edreams/italiano/amadeus3/offers/cercaprezzimenu.jhtml?bp=4
Riga: 461
Consigli?
Non so se ne avete già parlato di questi errori... ho cercato un po' ma non ho trovato nulla. Consigli? E' uno di quei siti del piffero che solo IE può visualizzare correttamente?
Grazie.
Originariamente inviato da marco24
Non so se ne avete già parlato di questi errori... ho cercato un po' ma non ho trovato nulla. Consigli? E' uno di quei siti del piffero che solo IE può visualizzare correttamente.
guardate, è inutile che venite fuori ogni giorno con link a siti assurdi fatti malissimo chiedendo perchè non vanno. soprattutto i siti di prenotazioni, registrazioni, siti di banche spesso sono scritti con codice non standard, e come in questo caso ce lo dice proprio la console...
cosa fare in questo caso? invece che venire a dircelo a noi che non possiamo farci niente, mandate una email all'amministratore del sito
dicendogli che il sito non funziona con firefox, è inutile venire a piangere sempre: ditelo a chi ha fatto il sito e in questo modo vediamo se la persona in questione è un buon lavoratore oppure se ne frega degli standard e ha i girini nel cervello
io valuto SE frequentare un sito anche dalla disponibilità che hanno
un esempio?
il sito www.ludus.it è stato rifatto da qualche mese e la nuova versione NON funziona con firefox e con Opera (non funziona la ricerca, cosa importante per accedere alle recensioni vecchie)
ho quindi mandato una email allo staff facendo presente il problema, dicendo che non era una buona cosa fare ORA un sito nuovo progettandolo in modo da tagliar fuori una fetta così grande di utenti (anche perchè penso che la nuova struttura del sito la abbiano pagata a qualcuno)
NON MI HANNO NEANCHE RISPOSTO
beh, io li ritengo semplicemente dei maleducati e non frequenterò più quel sito.
ivanisevic82
07-03-2005, 10:33
guardate, è inutile che venite fuori ogni giorno con link a siti assurdi fatti malissimo chiedendo perchè non vanno. soprattutto i siti di prenotazioni, registrazioni, siti di banche spesso sono scritti con codice non standard, e come in questo caso ce lo dice proprio la console...
cosa fare in questo caso? invece che venire a dircelo a noi che non possiamo farci niente, mandate una email all'amministratore del sito
dicendogli che il sito non funziona con firefox, è inutile venire a piangere sempre: ditelo a chi ha fatto il sito e in questo modo vediamo se la persona in questione è un buon lavoratore oppure se ne frega degli standard e ha i girini nel cervello
io valuto SE frequentare un sito anche dalla disponibilità che hanno
un esempio?
il sito www.ludus.it è stato rifatto da qualche mese e la nuova versione NON funziona con firefox e con Opera (non funziona la ricerca, cosa importante per accedere alle recensioni vecchie)
ho quindi mandato una email allo staff facendo presente il problema, dicendo che non era una buona cosa fare ORA un sito nuovo progettandolo in modo da tagliar fuori una fetta così grande di utenti (anche perchè penso che la nuova struttura del sito la abbiano pagata a qualcuno)
NON MI HANNO NEANCHE RISPOSTO
beh, io li ritengo semplicemente dei maleducati e non frequenterò più quel sito.
A me ludus con firefox funziona benissimo
prova a fare un CERCA e cerca un titolo, prova quindi a aprire la sua recensione: la ricerca funziona e i risultati escono, ma il titolo non è cliccabile
A me no... :confused:
C'è un'animazione in flash e mi dice "entro pochi istanti sarete reindirizzati ecc."... Ma quando finisce l'animazione... Semplicemente ricomincia... (Provato anche con adblock disattivato, ma nulla)
Mmm... Sono riuscito (per vie traverse) ad entrare nel sito, ma se faccio una ricerca e clicco sul titolo del gioco per leggere la recensione... Si riapre la pagina del redirect... Che non mi reindirizza :p
Mmm... Quando ti capita prova ad andare su Visualizza -> Codifica caratteri e cambiare (per esempio mettendo unicode)...
per ora funziona tnx mille!!!
ragazzi ma come mai ogni qual volta scarico dei pacchetti zip o rar FF mi chiede sempre cosa fare? Per tutto il resto lui scarica in automatico senza chiedermi nulla mentre con questi files nonostante abbia settato dall inizio salva su disco FF mi chiede sempre via finestrina cosa fare...
come togliere questo fatto?
SonicGuru
07-03-2005, 14:00
A me più o meno su tutti i siti e tutte le pagine non mi visualizza alcune icone e/o alcune immagini, ho Firefox 1.0.1
Dipende da qualcosa settata male o può essere un problema del mio provider (che ne so, risoluzione dei DNS parzialmente errata) o del mio sistema (ad esempio firewall)?
prova a cancellare la cache...
Originariamente inviato da SonicGuru
A me più o meno su tutti i siti e tutte le pagine non mi visualizza alcune icone e/o alcune immagini, ho Firefox 1.0.1
Dipende da qualcosa settata male o può essere un problema del mio provider (che ne so, risoluzione dei DNS parzialmente errata) o del mio sistema (ad esempio firewall)?
mai successo
Originariamente inviato da Jedi82
ragazzi ma come mai ogni qual volta scarico dei pacchetti zip o rar FF mi chiede sempre cosa fare? Per tutto il resto lui scarica in automatico senza chiedermi nulla mentre con questi files nonostante abbia settato dall inizio salva su disco FF mi chiede sempre via finestrina cosa fare...
come togliere questo fatto?
pleasee....
restimaxgraf
07-03-2005, 17:39
non scaricarli che fai prima....:asd:
esistono già parecchi temi di safari-firefox
se usi un mac c'è proprio un tema sviluppato apposta per renderlo il più simile possibile
http://www.aroussi.com/article/11/firefox-osx-safari-look
http://aroussi.com/images/17.jpg
PS: SE VOLETE FARVI I TEMI DOVETE CONOSCERE CSS E XUL
Grande Leron!!
Avevo provato questo tema un po' di tempo fa, ma con le nightly ottimizzate per G4 crashava.
Ora invece va una meraviglia! ;)
Si vede che su OsX firefox è in crescita!
Byez!
uh, dimenticavo.. con firefoxy (il "facyfier" di widget)9 sembra quasi un applicazione nativa per il mac!
Byez!
Grande Leron!!
Avevo provato questo tema un po' di tempo fa, ma con le nightly ottimizzate per G4 crashava.
Ora invece va una meraviglia! ;)
Si vede che su OsX firefox è in crescita!
Byez!
uh, dimenticavo.. con firefoxy (il "facyfier" di widget)9 sembra quasi un applicazione nativa per il mac!
Byez!
dai sondaggi pare che firefox sia di gran lunga il più usato su mac, seguito da safari (che ormai è un po' troppo stagnante anche se si aspetta la nuova versione con tiger) e IE
SonicGuru
07-03-2005, 18:35
mai successo
Tutto risolto: avevo attivato il pipelining in about:config (seguendo i consigli di un forum inerente il mondo Mozilla/Firefox), disattivandolo è tornato tutto normale.
Nessuno di voi usa ottimizzazioni su Firefox?
Credo che qui dentro abbiano tutti firefox ottimizzato mediante le impostazioni di about:config! :D
Credo che qui dentro abbiano tutti firefox ottimizzato mediante le impostazioni di about:config! :D
Si, infatti... Ma personalmente non ho mai avuto problemi con il pipelining :confused:
Come cacchio posso fare x bloccare i cookies spy tipo doubleclick e simili?????
Anche se setto di non accettare i cookie da i siti valueclick.com targetnet.com mediaplex.com fastclick.net doubleclick.net me li ritrovo cmq nel HD (ho provato a mettere il nome dei siti sia con il www che senza)
Come posso evitare questi schifosi biscottini pubblicitari???
TNX
Tutto risolto: avevo attivato il pipelining in about:config (seguendo i consigli di un forum inerente il mondo Mozilla/Firefox), disattivandolo è tornato tutto normale.
sono scritte nel secondo post del thread ;)
le ottimizzazioni comunque sono tutti settaggi per aumentare le prestazioni ma possono dare problemi con alcuni siti ;)
SonicGuru
07-03-2005, 18:49
Sarà così in effetti, forse i siti che navigo io abitualmente non gradiscono un approccio più "aggressivo": quello che ho visto è che avendo applicato le modifiche indicate su quel sito mi caricava le pagine con icone e/o immagini non caricate, (compreso questo forum) rimettendo tutto a default mi visualizza tutto perfettamente.
Sarà così in effetti, forse i siti che navigo io abitualmente non gradiscono un approccio più "aggressivo": quello che ho visto è che avendo applicato le modifiche indicate su quel sito mi caricava le pagine con icone e/o immagini non caricate, (compreso questo forum) rimettendo tutto a default mi visualizza tutto perfettamente.
le modifiche testate migliori sono quelle che sono postate in QUESTO thread (modestamente :O)
io con queste impostazioni non ho mai avuto problemi
SonicGuru
07-03-2005, 18:56
Ok, vado a vedere ;)
SonicGuru
07-03-2005, 19:42
Niente da fare: se applico le modifiche riportate nella prima pagina di questo thread (che sono ESATTAMENTE le stesse che avevo visto io) alcuni siti non mi visualizzano parte delle immagini, poi in realtà credo le scarichino comunque nella cache, perchè se faccio un refresh della pagina o comunque se poi ci torno mi visualizza tutto.
In ogni caso la differenza mi pare inapprezzabile rispetto al default (sarà che ho la ADSL 2Mbit? ), quindi credo che lo terrò così, ammeno di soluzioni ;)
Niente da fare: se applico le modifiche riportate nella prima pagina di questo thread (che sono ESATTAMENTE le stesse che avevo visto io) alcuni siti non mi visualizzano parte delle immagini, poi in realtà credo le scarichino comunque nella cache, perchè se faccio un refresh della pagina o comunque se poi ci torno mi visualizza tutto.
In ogni caso la differenza mi pare inapprezzabile rispetto al default (sarà che ho la ADSL 2Mbit? ), quindi credo che lo terrò così, ammeno di soluzioni ;)
che siano esattamente le stesse ho i miei dubbi dato che le ho modificate di persona secondo i test che ho fatto :D
cmq mica è obbligatorio twekkarlo ;)
SonicGuru
07-03-2005, 19:50
No infatti, era per capire :)
Comunque ti assicuro che sono gli stessi parametri, non volevo mettere in dubbio li avessi elaborati tu, ma può essere semplicemente che tu posti anche altrove o che altri li hanno letti e postati a loro volta, comunque so quelli.
Per quanto riguarda la differenza poco apprezzabile, la mia non era una domanda retorica: può essere che con una linea a banda larga la differenza sia meno evidente?
Percettivamente io non ho visto ALCUNA differenza, quindi magari ci impiega, che ne so, un secondo in meno in complesso
Io con ADSL 512 la differenza la vedo, eccome!
Sia con altri browser senza pipelining (es: explorer o safari), sia con firefox o camino con pipelining disattivato (e il motore di rendering è quello! ;) )
Byez!
No infatti, era per capire :)
Comunque ti assicuro che sono gli stessi parametri, non volevo mettere in dubbio li avessi elaborati tu, ma può essere semplicemente che tu posti anche altrove o che altri li hanno letti e postati a loro volta, comunque so quelli.
Per quanto riguarda la differenza poco apprezzabile, la mia non era una domanda retorica: può essere che con una libea a banda larga la differenza sia meno evidente? Percettivamente io non ho visto ALCUNA differenza, quindi magari ci impiega, che ne so, un secondo in meno in complesso
la differenza generalmente è veramente minima
l'abilitazione del pipeling in particolare può dare problemi con alcuni siti
d'altronde se queste impostazioni non le hanno messe di default il motivo c'è : possono appunto dare problemi in alcuni casi
Ultime notizie:
- avevo provato anche a mettere una cartella preselezionata e rimettere a posto, ma....
- dopo aver provato ad installare la versione 1.0.1 in aggiornamento sulla precedente, il problema si ripresentava comunque
- ho provato a disinstallare il tutto ed installare la 1.0.1 da sola: al primo tentativo ha dato lo stesso problema, da qui in poi sembra non dare più il messaggio.... :confused:
Spero solo che questo software non cominci a somigliare troppo a quello microsoft...
Nickmanit
07-03-2005, 20:31
Originariamente inviato da Nickmanit
Sto provando Firefox! :)
Il link in prima pagina al pdf non funziona.:(
Ribadisco
Ribadisco
avranno tolto la guida, non era nuovissima
trovi comunque tutta la documentazione su mozillaitalia
Io ho risolto i problemi che segnalavo con la versione 1.0.1 disinstallando il programma, cancellando tutte le cartelle di Firefox e tutte le chiavi in cui compariva Firefox o Mozilla dal registro di Windows. Una volta reinstallato Firefox ed importato i bookmarks da Explorer, tutto è tornato a funzionare normalmente.
per chi chiedeva il tema "safari" ecco come tengo io firefox
http://img93.exs.cx/img93/8906/senzatitolo18mo.jpg
http://www.mozilla.org/products/firefox/firefox-roadmap-2005-02-01.png
DPR non è una bestemmia, sta per Developer Preview
e ora un altro paio di assaggi di quello che ci aspetta:
la versione 2.0 probabilmente uscirà fra circa un anno : integrerà un download manager migliorato, il supporto allo standard Web Forms 2, la capacità di sincronizzare appuntamenti, contatti e note con un maggior numero di device, la compatibilità con un più ampio numero di formati grafici e video (tra cui Apple ColorSync e JPEG2000), un sistema di storage centralizzato per tutti i componenti e i plug-in, la condivisione dei profili fra più utenti e computer, e altre caratteristiche di natura più tecnica.
SonicGuru
08-03-2005, 11:02
Ma tutte le funzioni in più verranno sempre implementate attraverso estensioni o, col passare del tempo e il progredire del suo sviluppo, dobbiamo aspettarci che Firefox divenga sempre più pesante e simile ai vari IE, Mozilla, Netscape etc?
Ma tutte le funzioni in più verranno sempre implementate attraverso estensioni o, col passare del tempo e il progredire del suo sviluppo, dobbiamo aspettarci che Firefox divenga sempre più pesante e simile ai vari IE, Mozilla, Netscape etc?
ciò che ho scritto sopra è quello che è previsto nel pacchetto di base
le estensioni sono la filosofia di questo browser: tutte le funzionalità sono già delineate tranne alcune che sono in via di sviluppo e comunque riguardano il cuore del browser. il resto ssarà su estensioni
sarebbe meglio se mettessero qualche estensione gia' nel firefox...tipo coolmenu o faviconpicker...no?
Originariamente inviato da caosss
sarebbe meglio se mettessero qualche estensione gia' nel firefox...tipo coolmenu o faviconpicker...no?
direi proprio di no, e il team lo sa: ad esempio io di coolmenu o favicon picker non me ne faccio niente, così come tanti altri, mentre ritengo indispensabile TabMix mentre per altri può esserlo tabbrowser preferences: firefox è pensato per lasciare il massimo della personalizzazione in modo da costruire il TUO browser. togli questo e possiamo tornare a mozilla suite e buttare anni di lavoro alle ortiche
ziozetti
08-03-2005, 13:34
Guardate cosa c'è scritto nel sito di Admo (http://www.admo.it):
Questo sito è visibile anche da utenti Linux con installate le ultime versioni del sistema operativo e dei browser Mozilla, Firefox e Netscape.
Che Firefox stia veramente prendendo piede?
Kutolenko7
08-03-2005, 15:22
Ciao, nn so se è gia stato detto, cmq ho un problema con firefox, nn riesco a visualizzare le gif animate....che posso fare??
Originariamente inviato da Kutolenko7
Ciao, nn so se è gia stato detto, cmq ho un problema con firefox, nn riesco a visualizzare le gif animate....che posso fare??
Firewall?
direi proprio di no, e il team lo sa: ad esempio io di coolmenu o favicon picker non me ne faccio niente, così come tanti altri, mentre ritengo indispensabile TabMix mentre per altri può esserlo tabbrowser preferences: firefox è pensato per lasciare il massimo della personalizzazione in modo da costruire il TUO browser. togli questo e possiamo tornare a mozilla suite e buttare anni di lavoro alle ortiche
Quoto in pieno :)
Io per esempio non potrei sopravvivere senza Super drag and go, ma magari a molti altri non gliene frega una mazza di questa estensione :p
Firewall?
Anche io stesso problema... sono dietro ad un firewall hardware, ma IE6 funziona bene... solutions?
Originariamente inviato da maxime
Anche io stesso problema... sono dietro ad un firewall hardware, ma IE6 funziona bene... solutions?
Anch'io sono dietro ad un firewall hardware, ma funziona tutto :p
Chiedevo del firewall perché qualche pagina fa un altro utente aveva risolto (almeno in parte) disabilitando una funzione particolare del firewall :)
Mi spiegeresti bene questa cosa? Ho problemi con le gif animate...:rolleyes:
Kutolenko7
08-03-2005, 17:17
Io uso Zone Alarm.....potrebbe essere quello?! Perchè anke con IE nn mi funzionano....
Io uso Zone Alarm.....potrebbe essere quello?! Perchè anke con IE nn mi funzionano....
Se non ti funzionano nemmeno con IE direi che il browser c'entra poco :)
Il colpevole potrebbe essere proprio ZA ;)
SonicGuru
08-03-2005, 17:35
Io ho ZA Pro e mi funziona tutto con tutti i browser, controllate i settaggi sotto privacy/main/adblocking e mobile code control ;)
xmaxime:
Se hai smanettato nei settaggi, scrivendo nella barra indirizzi about:config è possibile che qualcosa non ti funzioni, riporta tutto a default. Se invece about:config non sai nemmeno cos'è allora il problema non sarà quello :)
Nickmanit
08-03-2005, 17:53
Ecco...lo sapevo...consciamente ho installato un tema per mac su il mio win xp e Fire fox non riesce più ad avviarsi.Si avvia solo in modalità default.
Sapete come cancellare il sudetto tema con esplora risorse?Perlomeno che non si avvi assieme a firefox.HO provato a cancellare al cartella del tema ma non parte(cartella del tema che si trova in ducumenti...)
Non vorrei disinstallare Firefox e poi dover riscaricare le estensioni che avevo..Ecc.
Spero che esiista una soluzione!
Mi spiegeresti bene questa cosa? Ho problemi con le gif animate...:rolleyes:
Il pipelining è una funzione che serve a navigare più velocemente, ma può causare problemi di compatibilità con alcuni server vecchi (a me non è mai successo)
Comunque sia di default è disabilitato :)
Per vedere se è attivo (ma mi sembra difficile se non l'hai attivato manualmente tu e se non hai usato tweak che lo hanno attivato al posto tuo :D ), digita about:config nella barra degli indirizzi (e premi invio ;) )
Poi cerca la voce "network.http.pipelining"... Se è settata su true vuol dire che la funzione è attiva, altrimenti no ;)
Ecco...lo sapevo...consciamente ho installato un tema per mac su il mio win xp e Fire fox non riesce più ad avviarsi.Si avvia solo in modalità default.
Sapete come cancellare il sudetto tema con esplora risorse?Perlomeno che non si avvi assieme a firefox.HO provato a cancellare al cartella del tema ma non parte(cartella del tema che si trova in ducumenti...)
Non vorrei disinstallare Firefox e poi dover riscaricare le estensioni che avevo..Ecc.
lo avevo installato pure io quel tema
ma prima mi sono salvato il profilo per sicurezza :D
non si avvia neanche in safe mode, io ho rifatto/rimesso il profilo
hai un backup?
Se non ti funzionano nemmeno con IE direi che il browser c'entra poco :)
Il colpevole potrebbe essere proprio ZA ;)
strano.. a me con ZA fungono perfettamente tutti i browser esistenti :D
>bYeZ<
>bYeZ<
pure a me, cmq dipende da che impostazioni strane ha messo :D
Prova a fare partire Firefox in safe mode (se hai la versione con l'installer dovresti trovarlo nel menu start, se invece hai la versione zip guarda qua (http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=5375) e fai la stessa cosa mettendo -safe-mode al posto di -p)... A questo punto dovresti poter disinstallare il tema incriminato da strumenti -> temi -> disinstalla :)
Edit: Leggendo il post di Leron ho capito che tutto quello che ho faticosamente scritto è inutile... Vabbè :D :muro: :p
:mc:
Il pipelining è una funzione che serve a navigare più velocemente, ma può causare problemi di compatibilità con alcuni server vecchi (a me non è mai successo)
Comunque sia di default è disabilitato :)
Per vedere se è attivo (ma mi sembra difficile se non l'hai attivato manualmente tu e se non hai usato tweak che lo hanno attivato al posto tuo :D ), digita about:config nella barra degli indirizzi (e premi invio ;) )
Poi cerca la voce "network.http.pipelining"... Se è settata su true vuol dire che la funzione è attiva, altrimenti no ;)
Infatti è settata su FALSE... non so dove sbattere la testa! :muro:
P.S.: io la testa la vedo ferma contro il muro.... ARI:muro:
>bYeZ<
Ho capito, ma se lui ha problemi con tutti i browser esistenti ( :D ) magari ha messo qualche impostazione strana nel firewall :D
Ho capito, ma se lui ha problemi con tutti i browser esistenti ( :D ) magari ha messo qualche impostazione strana nel firewall :D
ok, allora non è colpa di ZA ma dell'UTONTO :D
>bYeZ<
>bYeZ<
eh, lo sai che di utonti è pieno :O
http://www.superpelo.it/immagini_divertenti/data/tastiera2.gif
>bYeZ<
che simpatia... :rolleyes:
Kutolenko7
08-03-2005, 18:12
Grazie per le belle parole...UTONTO. Cmq ho provato anke facendo nn partite ZA e nn funzionava lo stesso....ora provo a settarlo meglio....chissà!
restimaxgraf
08-03-2005, 18:13
anche voi sarete stati utonti all'inizio....ed il bello è che con l'età lo ritornerete...:asd:
era una battuta :rolleyes:
>bYeZ<
era una battuta :rolleyes:
>bYeZ<
;)
cmq era meglio questa anche se vecchia :O
http://www.superpelo.it/immagini_divertenti/data/pc_rettili.jpg
;)
cmq era meglio questa anche se vecchia :O
http://www.superpelo.it/immagini_divertenti/data/pc_rettili.jpg
:old: ma :rotfl:
>bYeZ<
provate ad aprire questa pagina con firefox e vedete se vi si vede il video? perche a me si vede in modo minuscolo mentre con explorer va normalmente ...
http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=29661
grazie
Originariamente inviato da Axl_Mas
Come cacchio posso fare x bloccare i cookies spy tipo doubleclick e simili?????
Anche se setto di non accettare i cookie da i siti valueclick.com targetnet.com mediaplex.com fastclick.net doubleclick.net me li ritrovo cmq nel HD (ho provato a mettere il nome dei siti sia con il www che senza)
Come posso evitare questi schifosi biscottini pubblicitari???
TNX
up
Originariamente inviato da Jok3r
provate ad aprire questa pagina con firefox e vedete se vi si vede il video? perche a me si vede in modo minuscolo mentre con explorer va normalmente ...
grazie
fa così anche a me... :boh:
HELP
Ho problemi con la navigazione con umts ( va da schifo! ), meta' delle pagine che apro cliccando un link ( ad esempio le mail di notifica del forum ) mi da timeout di connessione!
C'e' modo di alzare questo tempo?
C'e' modo anche di forzargli la ricerca della pagina con + tentativi? ( non so se mi sono spiegato, ma non so bene neanche io cosa si potrebbe fare per aiutare il caricamento...)
Nickmanit
08-03-2005, 19:55
Prova a fare partire Firefox in safe mode (se hai la versione con l'installer dovresti trovarlo nel menu start, se invece hai la versione zip guarda qua (http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=5375) e fai la stessa cosa mettendo -safe-mode al posto di -p)... A questo punto dovresti poter disinstallare il tema incriminato da strumenti -> temi -> disinstalla :)
Edit: Leggendo il post di Leron ho capito che tutto quello che ho faticosamente scritto è inutile... Vabbè :D :muro: :p
:mc:
Gotenks, grazie ho risolto, la sefe mode l'avevo trovata prima, ma non mi ero accorto che si potevano disinstallare i temi!:muro:
COn explrer neanche a me si muovevano le faccine, oar CON FIREFOX si!POTENTE !:D
Avevo chiesto in un topic poco tempo fà.. : http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=868855&goto=newpost
Ciao CIao;)
Gotenks, grazie ho risolto, la sefe mode l'avevo trovata prima, ma non mi ero accorto che si potevano disinstallare i temi!:muro:
COn explrer neanche a me si muovevano le faccine, oar CON FIREFOX si!POTENTE !:D
Avevo chiesto in un topic poco tempo fà.. : http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=868855&goto=newpost
Ciao CIao;)
:) :p
Kutolenko7
09-03-2005, 00:15
[QUOTE]Originariamente inviato da SonicGuru
Io ho ZA Pro e mi funziona tutto con tutti i browser, controllate i settaggi sotto privacy/main/adblocking e mobile code control ;)
Fatto....ho disabilitato la voce che bloccava l'animazione...ora funziona tutto....come sempre siete favolosi! Grazie e ciao
juninho85
09-03-2005, 09:47
esiste un opzione per aprire i link clikkati col tastro destro in una nuova scheda in secondo piano?
come posso far aprire i bookmark in una nuova scheda con un solo click?
si può far "dimenticare" a firefox la gestione di una password?
dragone17
09-03-2005, 13:29
Originariamente inviato da Bandit
si può far "dimenticare" a firefox la gestione di una password?
puoi andare in opzioni -> privacy -> gestione password -> mostra password e cancelli dall'elenco l'account/password che vuoi togliere.
almeno, io ho capito che ti serve che firefox dimentichi i dati di un determinato account su un determinato sito.
esiste un opzione per aprire i link clikkati col tastro destro in una nuova scheda in secondo piano?
come posso far aprire i bookmark in una nuova scheda con un solo click?
non credo lo si possa fare con strumenti--->opzioni--->avanzate--->navigazioni a schede...usa un'estensione tipo tabbrowser;)
cia,
Coatl
juninho85
09-03-2005, 16:29
Originariamente inviato da coatl
non credo lo si possa fare con strumenti--->opzioni--->avanzate--->navigazioni a schede...usa un'estensione tipo tabbrowser;)
cia,
Coatl
no me lo fa fare:(
no me lo fa fare
come?explain...
juninho85
09-03-2005, 16:45
come?explain...
continua ad aprire le pagine su schede in primo piano:(
ma hai installato tabbrowser??
juninho85
09-03-2005, 16:50
ma hai installato tabbrowser??
certo,non c'è nessuna opzione a riguardo:boh:
Originariamente inviato da juninho85
certo,non c'è nessuna opzione a riguardo:boh:
prova a mettere tabmix, ha più opzioni rispetto a tabbrowser preferences, e mi pare ci sia anche quella che serve a te
se no puoi usare tabbrowser extension, che ha molte più opzioni, ma alcuni dicono che non va troppo bene (io non ho mai avuto problemi, ma ora sono passato a tabmix che è più leggera e ha tutto quello che mi serve)
A questo avvio ho trovato con sorpresa la scomparsa di tutti i segnalibri!:(
E poi era cambiata l'opzione "aprire il link in una nuova scheda della finestra aperta" settandosi in "apri nuova pagina".
Cosa e' successo? Ma come cavolo ha fatto a perdere i preferiti??:confused:
per fortuna avevo reinstallato una settimana fa, quindi avevo il file salvato aggiornato:rolleyes:
juninho85
09-03-2005, 17:43
A questo avvio ho trovato con sorpresa la scomparsa di tutti i segnalibri!:(
e successo pure a me tempo fa :boh:
si usa tabmix, lo uso ank'io, ad ogni modo ero sicuro che ci fosse l'opzione che stai cercando in tabbrowser...:muro:
TROPPO_silviun
09-03-2005, 17:53
Ma quindi raga fra tabbrowser e tabmix consigliate tabmix ??
Io le avevo messe entrambe ma poi tabmix lo ho tolto..
byez
dragone17
09-03-2005, 18:09
Originariamente inviato da TROPPO_silviun
Ma quindi raga fra tabbrowser e tabmix consigliate tabmix ??
Io le avevo messe entrambe ma poi tabmix lo ho tolto..
byez
io ho usato per molto tempo tabbrowser preferences, ma tabmix ha le stesse opzioni per la navigazione a schede più altre opzioni che io trovo utili (come il poter riordinare le tab con il mouse, oppure riaprire tab chiuse)
grazie
qualcunaltro puo dirmi come si vede il video???
qualcunaltro puo dirmi come si vede il video???
Si vede formato micropulce...
ChenDream
10-03-2005, 13:03
Mi ha corrotto pure il profilo di Firefox aprire quella pagina. Ho dovuto cancellarlo tutto altrimenti firefox non si riapriva +.
io ho usato per molto tempo tabbrowser preferences, ma tabmix ha le stesse opzioni per la navigazione a schede più altre opzioni che io trovo utili (come il poter riordinare le tab con il mouse, oppure riaprire tab chiuse)
Non capisco bene di cosa parlate.
e' un'estensione che mi permette di gestire meglio l'ordine dei preferiti? ( spostarli col mouse come si faceva con Outlook? )
gottardi_davide
10-03-2005, 19:07
W FireFox! :D
Non capisco bene di cosa parlate.
e' un'estensione che mi permette di gestire meglio l'ordine dei preferiti? ( spostarli col mouse come si faceva con Outlook? )
no.. solo le tab...
>bYeZ<
perchè non mi scarica i pdf?
Nickmanit
10-03-2005, 19:47
Originariamente inviato da fab77
perchè non mi scarica i pdf?
Mi pare che tu debba scaricare un plug in che trovi faciilmente sul sito ufficiale!;)
CIao
Nick
Dall'ultimo collegamento (circa 5 minuti fa) hanno cominciato a funzionare di punto in bianco le Gif animate!!!!
Vi premetto che non ho installato o modificato assolutamente niente! Fino al penultimo riavvio del PC non mi sono mai funzionate... adesso di punto in bianco si! :eekk: :winner:
http://img112.exs.cx/img112/5400/thanksforthe2at.gif
>bYeZ<
Originariamente inviato da fgiova
prova a mettere tabmix, ha più opzioni rispetto a tabbrowser preferences, e mi pare ci sia anche quella che serve a te
se no puoi usare tabbrowser extension, che ha molte più opzioni, ma alcuni dicono che non va troppo bene (io non ho mai avuto problemi, ma ora sono passato a tabmix che è più leggera e ha tutto quello che mi serve)
Continuero' a dire che tab browser extension e' il migliore gestore di tab!;)
http://img112.exs.cx/img112/5400/thanksforthe2at.gif
>bYeZ<
:nonsifa:
Se avessi letto un po' dietro, avresti notato che avevo posto il problema del mancato funzionamento delle gif animate, ma l'unica ipotesi che mi era stata proposta era quella che ero dietro un firewall (condizione che non è cambiata)... :rolleyes:
Se avessi letto un po' dietro, avresti notato che avevo posto il problema del mancato funzionamento delle gif animate, ma l'unica ipotesi che mi era stata proposta era quella che ero dietro un firewall (condizione che non è cambiata)... :rolleyes:
Boh... Misteri di Firefox :O
[Gufo mode on] Magari domani non funzioneranno più :sofico: [/Gufo mode off]
:O
Boh... Misteri di Firefox :O
[Gufo mode on] Magari domani non funzioneranno più :sofico: [/Gufo mode off]
:O
C'ho pensato anche io!!!! :D Speriamo di no! :p
veramente ti avevo risposto anche io al quesito, quindi non è che non sapevo cosa postavo :D:rolleyes:
era una battuta... vabbè
:p
>bYeZ<
veramente ti avevo risposto anche io al quesito, quindi non è che non sapevo cosa postavo :D:rolleyes:
era una battuta... vabbè
:p
>bYeZ<
Non mi ricordavo che fossi stato anche tu! :p
Non me la sono presa, eh! :ubriachi:
Salve a tutti , avrei una domandina.
Dovrei tentare di recuperare alcune immagini dalla cache di FF.
Ho visto , però , che i files sono salvati in modo proprietario , insomma , come faccio ad estrapolarvi le jpg ?
grassie
Ciaozzz
dragone17
11-03-2005, 10:14
Originariamente inviato da CYRANO
Salve a tutti , avrei una domandina.
Dovrei tentare di recuperare alcune immagini dalla cache di FF.
Ho visto , però , che i files sono salvati in modo proprietario , insomma , come faccio ad estrapolarvi le jpg ?
grassie
Ciaozzz
scrivi "about:cache" (senza apici) nella barra degli indirizzi, e poi navighi nella cache
grassie!!!
ora provo!
Ps ho provato... ho trovato 2 elenchi : memory e disk cache.
vado in una key di un'immagine.
ma non riesco ne ad aprire ne a salvare l'immagine.
come mai??
Ciaozzz
dragone17
11-03-2005, 10:33
non so dirti con sicurezza perchè da quando uso FF non mi è mai capitata la necessità di andare a cercare roba in cache. cmq penso siano la cache in ram e quella salvata su disco.
non so perchè tu non riesca a salvare un'immagine, prima ho fatto una prova (alla veloce) e ho recuperato uno smile di questo forum.
non riesci a salvare niente o solo quell'immagine "ti sfugge"?
L'immagine che a me interessa non è più online.
quindi mi serve che sia nella cache e recuperabile da lì.
Purtroppo se tento di salvarla , dal link nella key della cache , mi dice che l'immagine non è presente nel sito..e questo lo so :D
Salva solo le immagini che , presumo , riesce a scaricare dalla rete..
ma a sto punto allora non mi servirebbe la cache...
Ciaozzz
Mi è capitata una cosa stranissima:
Apparentemente Firefox è come se mi si fosse resettato, facendomi perdere TUTTE le impostazioni (settaggi, estensioni, i preferiti......).
E' ritornato tutto come se lo avessi installato ex-novo 5 minuti fà....:cry:
Esiste una procedura di roll-back per recuperare impostazioni e quant'altro? :wtf:
Garantisco che il problema non sia ascrivibile a Virus o porcherie varie...
vi prego, suggeritemi qualcosa! :(
PS: è possibile che abbia involontariamente fatto una cosa tipo "modificare l'utente", perdendo di conseguenza tutte le impostazioni? :wtf:
dragone17
11-03-2005, 11:13
è possibile che per qualche motivo FF non si sia chiuso correttamente, e che il processo sia ancora attivo. quindi, quando l'hai riaperto, non è riuscito ad accedere al tuo profilo (dove vengono salvate le impostazioni) e ne ha creato uno ex-novo da utilizzare.
chiudi FF, controlla nel task manager che non ci siano processi firefox.exe.
poi prova a riavviare FF
è possibile che per qualche motivo FF non si sia chiuso correttamente, e che il processo sia ancora attivo. quindi, quando l'hai riaperto, non è riuscito ad accedere al tuo profilo (dove vengono salvate le impostazioni) e ne ha creato uno ex-novo da utilizzare.
chiudi FF, controlla nel task manager che non ci siano processi firefox.exe.
poi prova a riavviare FF
infatti, risolto...era proprio per il discorso che hai fatto presente...fortuna che mi sono guardato a pag 1 del thread...
grazie 1000 per aver risposto cosi' tempestivamente, anche se sei arrivato giusto 2 sec dopo che avevo trovato la soluzione :D
:flower:
Mi era cmq preso un colpo!
raga, è da oggi pomeriggio che quando entro in qualche sito, la tabella di visualizzazione corrente inizia a ballonzolare su e giù a ritmo di mare a forza 9... anche provando ad aprire una nuova tab o chiudere e riaprire firefox.
cosa posso fare??
tnx
fabbius69
11-03-2005, 21:07
Ho installato firefox 1.01 su due computer con s.o. xp sp1, il problema che sul primo computer va tutto bene navigo velocemnte ed ogni immagine e scritta viene visualizzata perfettamente, invece nel secondo computer in molti siti straniere (lingua spagnola ) le scritte sono mal viste e poi molte foto non si vedono tipo www.elmundo.es, cosa devo installare per vedere tutto bene?
grazie:confused:
restimaxgraf
11-03-2005, 22:42
Originariamente inviato da steus
raga, è da oggi pomeriggio che quando entro in qualche sito, la tabella di visualizzazione corrente inizia a ballonzolare su e giù a ritmo di mare a forza 9... anche provando ad aprire una nuova tab o chiudere e riaprire firefox.
cosa posso fare??
tnx
cosè la tabella di visualizzazione corrente?:confused: prova cambiando tema a firefox o a windows
ho un problema con firefox....quando mi carica pagine con molte immagini, di grosse dimensioni, per visualizzare tutte le immagini della pag. devo ricaricarla 2 o 3 volte perchè compare "completato" ma, invece, ha caricato molte immagini solo parzialmente.
sarà un timeout che entra in gioco se non sbaglio? come posso sistemarlo? :)
ATTENZIONE
segnalo MozUP, programma pensato per firefox portatili ma ECCEZIONALMENTE utile anche per chi lo usa normalmente
Mozup è un Launcher per i prodotti mozilla che permette di scegliere DOVE mettere il profilo
potete quindi usare il vostro firefox con un profilo in un altro Hard disk o anche in rete se volete!
è una figata :D
http://img150.exs.cx/img150/7043/111la.png
link
http://xoomer.virgilio.it/gabriele.tittonel/MozUp/
Originariamente inviato da nV 25
infatti, risolto...era proprio per il discorso che hai fatto presente...fortuna che mi sono guardato a pag 1 del thread...
Dove l'hai letto?
non trovo una faq relativa ai problemi + comuni di firefox...:O
domande:
1- per gestire solo le TAB......cosa sono le tab?:confused:
2-capita a volte che mentre scrivo, mi apre da solo la finestra ricerca:mad: , come mai? Ovviamente la casella attiva ricerca quando si digita qualcosa, non e' selezionata ( altrimenti non riuscirei mai a scrivere...)
3-Non c'e' una FAQ nel primo post dei problemi piu' comuni?:O
restimaxgraf
12-03-2005, 11:54
domande:
2-capita a volte che mentre scrivo, mi apre da solo la finestra ricerca:mad: , come mai? Ovviamente la casella attiva ricerca quando si digita qualcosa, non e' selezionata ( altrimenti non riuscirei mai a scrivere...)
1):eek: le tab?è parecchio che usi firefox possibile che ancora non lo sai?le schede, navigazione a schede!
2) è un bug, a volte capita, ma di rado, non sò se con l'ultima versione abbiano risolto a me è dà un po' che non lo fà +!
Ragazzi er cortesia mi dite dove vengono messi i segnalibri di Firefox? MI servirebbe l'info per sapere come salvarli ad esempio per poter formattare...
domande:
1) le tabs sono le schede
http://img211.exs.cx/img211/4163/tabs0cv.png
2) è un bug, lo stanno risolvendo
3) no dato che questo è un forum e non una guida in linea :D
cmq scherzi a parte il motivo è semplice: c'è il sito ufficiale con una guida completa e efficace, sarebbe inutile fare qui una guida che non sarebbe altrettanto completa e semplice: quindi basta che vai su mozillaitalia.org e avrai subito una ottima guida
cmq nel SECONDO (non nel primo) post di questo thread ci sono già le cose più richieste
PS: ottimo avatar:O
Ragazzi er cortesia mi dite dove vengono messi i segnalibri di Firefox? MI servirebbe l'info per sapere come salvarli ad esempio per poter formattare...
sta scritto nel secondo post di questo thread (mannaggia a voi almeno la prima pagina dateci una letta :D)
sta scritto nel secondo post di questo thread (mannaggia a voi almeno la prima pagina dateci una letta :D)
Ti ringrazio! :)
dragone17
12-03-2005, 12:25
ATTENZIONE
segnalo MozUP, programma pensato per firefox portatili ma ECCEZIONALMENTE utile anche per chi lo usa normalmente
Mozup è un Launcher per i prodotti mozilla che permette di scegliere DOVE mettere il profilo
potete quindi usare il vostro firefox con un profilo in un altro Hard disk o anche in rete se volete!
link
esattamente, come si usa?
io ora ho sia FF che TB con i profili nella posizione di default.
per spostarli in un'altra partizione (la stessa in cui vorrei mettere mozup) come devo fare?
e che tema stai usando su windows? dove lo posso trovare? :D
esattamente, come si usa?
io ora ho sia FF che TB con i profili nella posizione di default.
per spostarli in un'altra partizione (la stessa in cui vorrei mettere mozup) come devo fare?
e che tema stai usando su windows? dove lo posso trovare? :D
scarichi mozUP
metti il programma e il profilo dove vuoi
gli dici dove è il profilo e dove è la cartella del programma (attraverso le opzioni)
poi fai partire mozUP
il tema di windows si chiama iTunes A (se cerchi con google lo trovi)
il tema di firefox si chiama Brushed
http://temporaer.net/open/themes/brushed.php
lo sfondo lo ho fatto io, lo sto finendo :D
ATTENZIONE
il team di mozilla ha deciso di terminare il progetto Mozilla Suite per concentrarsi completamente du firefox e gli altri nuovi progetti
http://news.hwupgrade.it/14207.html
gottardi_davide
12-03-2005, 12:37
sembra utile. (MozUP)
ATTENZIONE
il team di mozilla ha deciso di terminare il progetto Mozilla Suite per concentrarsi completamente du firefox e gli altri nuovi progetti
http://news.hwupgrade.it/14207.html
:eek: :eek:
dragone17
12-03-2005, 12:55
scarichi mozUP
metti il programma e il profilo dove vuoi
gli dici dove è il profilo e dove è la cartella del programma (attraverso le opzioni)
poi fai partire mozUP
il tema di windows si chiama iTunes A (se cerchi con google lo trovi)
il tema di firefox si chiama Brushed
http://temporaer.net/open/themes/brushed.php
lo sfondo lo ho fatto io, lo sto finendo :D
ho provato a usare mozup, ma non mi permette di tenere il profilo su una partizione diversa da quella del programma.
se uso la GUI mi fa sfogliare solo le cartelle della partizione D: (dov'è mozup e dove vorrei tenere il profilo), ma non mi fa raggiungere C: (dove stanno FF/TB/NVU).
se provo a modificare l'ini mozup non mi fa lanciare i programmi, sono disponibili solo le opzioni :muro:
i temi li ho trovati, grazie mille ;)
ho provato a usare mozup, ma non mi permette di tenere il profilo su una partizione diversa da quella del programma.
se uso la GUI mi fa sfogliare solo le cartelle della partizione D: (dov'è mozup e dove vorrei tenere il profilo), ma non mi fa raggiungere C: (dove stanno FF/TB/NVU).
se provo a modificare l'ini mozup non mi fa lanciare i programmi, sono disponibili solo le opzioni :muro:
i temi li ho trovati, grazie mille ;)
io l'ini lo ho modificato comodamente, va benissimo (e cmq le opzioni modificano l'ini)
il programma deve stare nella partizione (come è ovvio: è studiato per chiavette usb) ma puoi farti il collegamento dove vuoi
dragone17
12-03-2005, 13:03
io l'ini lo ho modificato comodamente, va benissimo (e cmq le opzioni modificano l'ini)
il programma deve stare nella partizione (come è ovvio: è studiato per chiavette usb) ma puoi farti il collegamento dove vuoi
quindi non va bene per me che voglio avere programma e profilo in 2 partizioni distinte? :(
ATTENZIONE
link
GRANDE LERON!! :D
veramente utile questo! :)
Originariamente inviato da fgiova
ho un problema con firefox....quando mi carica pagine con molte immagini, di grosse dimensioni, per visualizzare tutte le immagini della pag. devo ricaricarla 2 o 3 volte perchè compare "completato" ma, invece, ha caricato molte immagini solo parzialmente.
sarà un timeout che entra in gioco se non sbaglio? come posso sistemarlo? :)
up :)
quindi non va bene per me che voglio avere programma e profilo in 2 partizioni distinte? :(
direi di no
juninho85
12-03-2005, 16:35
ti posso chiedere che tema usi su firefix?:sbav:
dragone17
12-03-2005, 16:44
Originariamente inviato da juninho85
ti posso chiedere che tema usi su firefix?:sbav:
gliel'ho chiesto io in questa stessa pagina, e ha già risposto. guardare qualche post più sopra?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.