PDA

View Full Version : Thread Ufficiale di Firefox : IE... che è?

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26 27 28 29 30 31 32 33

Foxlady
23-07-2005, 10:32
devi installare un'estensione chiamata "tabbrowser preferences", che ti permette di fare questo e altro con i tab.
io ho tab mix plus, non è possibile farlo con questa estensione?

Foxlady
23-07-2005, 10:57
come evitare l'apertura di una scheda bianca, che oltretutto và immancabilmente in primo piano, ogniqualvolta parte un download?

fgiova
23-07-2005, 11:32
come evitare l'apertura di una scheda bianca, che oltretutto và immancabilmente in primo piano, ogniqualvolta parte un download?

con disable target for download (http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=159) ;)

fgiova
23-07-2005, 11:38
io ho tab mix plus, non è possibile farlo con questa estensione?

con duplica scheda di tabmix si riesce a farla caricare in secondo piano.... ma se fai nuova scheda io non sono riuscito a farlo.... mette sempre in primo piano la scheda che che hai aperto ;)

killer978
23-07-2005, 11:45
Ragazzi ho scaricato dei temi per Firefox compressi in Rar, una volta scompattati sono usciti i vari Temi con estensione JavaSoft-Archiv, come li devo installare? se vado in Strumenti/Temi mi esce solo l'opzione sacrica altri temi oppure aggiorna ecc.. Come posso installare i file che sono su Hard Disk?

:help:

Leron
23-07-2005, 12:00
Ragazzi ho scaricato dei temi per Firefox compressi in Rar, una volta scompattati sono usciti i vari Temi con estensione JavaSoft-Archiv, come li devo installare? se vado in Strumenti/Temi mi esce solo l'opzione sacrica altri temi oppure aggiorna ecc.. Come posso installare i file che sono su Hard Disk?

:help:
trascini il JAR nella finestra "temi"

fate una ricerca prima di postare però, non possiamo ripetere sempre le stesse cose ogni 2 pagine...

killer978
23-07-2005, 12:12
trascini il JAR nella finestra "temi"

fate una ricerca prima di postare però, non possiamo ripetere sempre le stesse cose ogni 2 pagine...

Scusami ma ormai ho rinunciato a fare Cerca su HwUp!
Mi da sempre cose che non centrano na mazza con quello che ho scritto :muro:

Un ultima cosa, lo stesso vale anche per le estensioni vero?

Ciao e grazie ancora

Leron
23-07-2005, 12:20
Scusami ma ormai ho rinunciato a fare Cerca su HwUp!
Mi da sempre cose che non centrano na mazza con quello che ho scritto :muro:

Un ultima cosa, lo stesso vale anche per le estensioni vero?

Ciao e grazie ancora
le estensioni basta che le trascini sulla finestra di ff

conan_75
23-07-2005, 13:24
con disable target for download (http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=159) ;)
Il link che hai dato mi interesserebbe molto, ma non funziona senza iscrizione.
Avresti qualcosa di "free"?

fgiova
23-07-2005, 13:29

e iscriviti.... che ti costa.... mica è a pagamento! :rolleyes:

li ci sono tutte le estensioni in italiano per FF ;)

Leron
23-07-2005, 13:34
quel sito è il sito ufficiale italiano di supporto traduzione alle estensioni di firefox, ed è il posto dove stanno raccolte tutte le estensioni in italiano

non vedo perchè non registrarsi quindi: è gratuito e senza pubblicità e la registrazione è richiesta dato che altrimenti tutti linkavano al sito e gli facevano fuori tutta la banda (che ricordo loro pagano di tasca propria senza ottenere niente in cambio)

fgiova
23-07-2005, 13:40
quel sito è il sito ufficiale italiano di supporto traduzione alle estensioni di firefox, ed è il posto dove stanno raccolte tutte le estensioni in italiano

non vedo perchè non registrarsi quindi: è gratuito e senza pubblicità e la registrazione è richiesta dato che altrimenti tutti linkavano al sito e gli facevano fuori tutta la banda (che ricordo loro pagano di tasca propria senza ottenere niente in cambio)

:ave:

Leron
23-07-2005, 13:45
http://www.mozillaitalia.org/

Anche alla RAI usano Firefox!
Nel TG2 delle 20.30 di ieri, 22 luglio, è andato in onda un servizio a proposito degli accordi per i diritti in chiaro del campionato di calcio in cui veniva mostrata la home page del sito della Lega Calcio; la notizia è che il browser utilizzato non era il solito Internet Explorer bensì Firefox, come potete vedere da questo screenshot:

http://img145.imageshack.us/img145/2770/tg2mozilla2207057gd.png

Che l'evengelizzazione stia finalmente dando i suoi frutti?

Altre due cose, per noi, non meno importanti da notare sono che:

1. è stato usato Firefox in lingua italiana
2. ci sono in in bella mostra due segnalibri che dicono "Mozilla Italia" e "Forum di aiuto"

entrambe queste "piccolezze" rendono, anche se involontariamente, merito al lavoro svolto dall'Associazione Italiana Supporto e Traduzione Mozilla ed a tutti coloro che collaborano con essa.

conan_75
23-07-2005, 13:48

Non sapevo :ops2:

fgiova
23-07-2005, 13:53

Nel TG2 delle 20.30 di ieri, 22 luglio, è andato in onda un servizio a proposito degli accordi per i diritti in chiaro del campionato di calcio in cui veniva mostrata la home page del sito della Lega Calcio; la notizia è che il browser utilizzato non era il solito Internet Explorer bensì Firefox, come potete vedere da questo screenshot:

2. ci sono in in bella mostra due segnalibri che dicono "Mozilla Italia" e "Forum di aiuto"

entrambe queste "piccolezze" rendono, anche se involontariamente, merito al lavoro svolto dall'Associazione Italiana Supporto e Traduzione Mozilla ed a tutti coloro che collaborano con essa.
:yeah:

anche un'altra volta era capitato.... 1 po di tempo fa appena uscì la 1.0 mi pare.... solo che non riesco a trovare il post

Foxlady
23-07-2005, 13:59

bhe, alla RAI ne stanno combinando di cotte e di crude, ma con Firefox hanno intrapreso la giusta direzione. :D

Foxlady
23-07-2005, 14:01
è quello che mi ci vuole.

Ah, grazie. ;)

fgiova
23-07-2005, 14:04
è quello che mi ci vuole.

Ah, grazie. ;)

;)

maso87
23-07-2005, 18:09
C'è una shourt cut o un comando per aprire una nuova scheda? ( quando non ce ne nessuna ,intendo)

fgiova
23-07-2005, 18:37
C'è una shourt cut o un comando per aprire una nuova scheda? ( quando non ce ne nessuna ,intendo)

CTRL+T ;)

Jedi82
23-07-2005, 20:59
ragazzi un aiutone!!!! Mi e rimasto solo FF e TB sulla pennetta mediante mozup ok? Sul fisso ho dovuto formattare senza fare un backup dei dati dei suddetti programmi e vorrei sapere con mozbackup come fare appunto un backup di FF e TB della pennetta da ripristinare poi sui programmi del mio pc fisso..aiutooooo

kwb
23-07-2005, 22:14
ragazzi un aiutone!!!! Mi e rimasto solo FF e TB sulla pennetta mediante mozup ok? Sul fisso ho dovuto formattare senza fare un backup dei dati dei suddetti programmi e vorrei sapere con mozbackup come fare appunto un backup di FF e TB della pennetta da ripristinare poi sui programmi del mio pc fisso..aiutooooo
Usa MozBackup, e' stato linkato + volte, fai una ricerca sul 3ead! :O

kaioh
23-07-2005, 22:38
1- Ctrl+T
2- clicca sull'apposito tasto presente nella toolbar
3- doppio click sulla tab bar

fgiova
24-07-2005, 01:21
1- Ctrl+T

3 funziona solo se hai 1 gestore delle tab installato e se è impostata quella combinazione per quell'azione ;)

kaioh
24-07-2005, 01:27
3 funziona solo se hai 1 gestore delle tab installato e se è impostata quella combinazione per quell'azione ;) a me va con la versione vergine :)

fgiova
24-07-2005, 01:39
a me va con la versione vergine :)

a me no... ho avviato FF senza profilo e infatti se faccio doppio click non duplica la tab :boh:

si ma....se te usi la 0.8!!! :ciapet: :D , non so come sia quella, magari si comporta diversamente :boh:

FAM
24-07-2005, 01:57
1- Ctrl+T

Firefox 1.0.6, confermo che funzionano tutte e tre (e la terza la scopro ora :p )

a me no... ho avviato FF senza profilo e infatti se faccio doppio click non duplica la tab :boh:

Hai capito male... non si parla di duplicare le tab, si parla di come aprirne una nuova.
Fà doppio click sulla tab bar... non su una scheda già aperta perchè in quel caso non fà effettivamente nulla ;)

fgiova
24-07-2005, 10:25
Hai capito male... non si parla di duplicare le tab, si parla di come aprirne una nuova.
Fà doppio click sulla tab bar... non su una scheda già aperta perchè in quel caso non fà effettivamente nulla ;)

:doh: hai ragione.... devo smettere di postare alle 3 di notte... :ronf: :D

killer978
24-07-2005, 10:35
Raga ma Firefox 1.06 in ITA ancora non esce?
Ho letto che è uscita anche la ver. 1.05 ma io ho ancora la 1.04! :rolleyes:

FAM
24-07-2005, 10:42
Ho letto che è uscita anche la ver. 1.05 ma io ho ancora la 1.04! :rolleyes:

:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

Lo shuttle non è partito quindi sulla terra c'eri.... :rolleyes:

http://www.mozilla.org/
http://www.mozilla-europe.org/it/
http://www.mozillaitalia.org/archive/index.php#p2

O appartieni alla casta di utenti che non ha ancora capito che l'autoupdate E' BUGGATO? :doh:

fgiova
24-07-2005, 10:45

:rotfl:

killer978
24-07-2005, 10:52
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

http://www.mozilla.org/
http://www.mozilla-europe.org/it/
http://www.mozillaitalia.org/archive/index.php#p2

O appartieni alla casta di utenti che non ha ancora capito che l'autoupdate E' BUGGATO? :doh:

:tapiro:

Guarda ultimamente siete tutti di una gentilezza :Puke:
Capisco che ormai il 99% di HwUp non supera i 13/14 anni ma crbbio siate meno acidi :rolleyes: e per tipi come voi che HwUp ha perso ormai il 60/70% di utenti! adesso se mi dovevo mettere a litigare con te si arrivava al richiamo o sospensione cosa che accade spesso ultimamente :( Ma lasciamo stare va che è meglio mi dimentico di aver a che fare con Geni :muro:

TechnoPhil
24-07-2005, 10:55

:rotfl:

fgiova
24-07-2005, 11:00
:tapiro:

Guarda ultimamente siete tutti di una gentilezza :Puke:
Capisco che ormai il 99% di HwUp non supera i 13/14 anni ma crbbio siate meno acidi :rolleyes: e per tipi come voi che HwUp ha perso ormai il 60/70% di utenti! adesso se mi dovevo mettere a litigare con te si arrivava al richiamo o sospensione cosa che accade spesso ultimamente :( Ma lasciamo stare va che è meglio mi dimentico di aver a che fare con Geni :muro:

ma non è questione di gentilezza o meno.... è una cosa di cui abbiamo parlato al max 1 pagina fa...

1 potevi cercare (tasto "cerca") ;)
2 se volevi sapere quale era l'ultima versione bastava andare su mozilla (http://www.mozilla.org/) e lo sapevi all'istante...

ciao :)

killer978
24-07-2005, 11:12
ma non è questione di gentilezza o meno.... è una cosa di cui abbiamo parlato al max 1 pagina fa...

1 potevi cercare (tasto "cerca") ;)
2 se volevi sapere quale era l'ultima versione bastava andare su mozilla (http://www.mozilla.org/) e lo sapevi all'istante...

ciao :)

Puo essere che io non segua sto tread ti pare? e poi perche si deve per forza fare battute simili, dove si vuole arrivare? Guarda non voglio fare il pignolo o roba varia ma se qui tutti ci comportiamo come il bimbo che ha risposto prima è la fine, il Forum serve per essere informati ma anche per aiutarci, sai quanti me ne capitano anche a me di persone che chiedono cose ripetute cento volte? ma non per questo si deve essere sgarbati, per me i ragazzini al disotto dei 16anni dovrebbero scrivere con un tutore affianco :asd: sarebbe molto meglio ;)
Ma cmq lasciamo stare fate un po come vi pare certo è che vorrei vedervi dal vivo rispondere in certi modi :D ci sarebbe da divertirci credimi!
Mi dispiace x il Forum che sta cadendo davvero in basso ultimamente :rolleyes: anche i Mod sono nervosetti, qui a tutti ci possono girare le Palle ma ripeto è meglio essere meno acidi, oppre se piccoli farsi aiutare dai genitori a scrivere ;)

killer978
24-07-2005, 11:15
Un ultima cosa evitate di rispondere "potevi usare i tasto cerca"!

Lai mai provato ad usare? Prova poi mi fai sapere :asd:

fgiova
24-07-2005, 11:15
Puo essere che io non segua sto tread ti pare? e poi perche si deve per forza fare battute simili, dove si vuole arrivare? Guarda non voglio fare il pignolo o roba varia ma se qui tutti ci comportiamo come il bimbo che ha risposto prima è la fine, il Forum serve per essere informati ma anche per aiutarci, sai quanti me ne capitano anche a me di persone che chiedono cose ripetute cento volte? ma non per questo si deve essere sgarbati, per me i ragazzini al disotto dei 16anni dovrebbero scrivere con un tutore affianco :asd: sarebbe molto meglio ;)
Ma cmq lasciamo stare fate un po come vi pare certo è che vorrei vedervi dal vivo rispondere in certi modi :D ci sarebbe da divertirci credimi!
Mi dispiace x il Forum che sta cadendo davvero in basso ultimamente :rolleyes: anche i Mod sono nervosetti, qui a tutti ci possono girare le Palle ma ripeto è meglio essere meno acidi, oppre se piccoli farsi aiutare dai genitori a scrivere ;)
c'è che ultimamente saltano fuori delle risposte 1 po sgarbate.... basterebbe fare le cose 1 po in tono ironico per non creare questo clima di tensione

la battuta era bella se nn c'era un'altro smiley dopo..... ;)

dai lasciamo perdere.... hai 1 po ragione da 1 certo puinto di vista.... ma da un'altro (usa il cerca prima di postare) no ;)

ciauz :)

fgiova
24-07-2005, 11:16
Un ultima cosa evitate di rispondere "potevi usare i tasto cerca"!

Lai mai provato ad usare? Prova poi mi fai sapere :asd:

diciamo che lo uso sempre.... e se non va cerco con qualcosa d'altro (google) ... poi posto sul forum se non trovo nulla ;)

kaioh
24-07-2005, 13:49
Ho letto che è uscita anche la ver. 1.05 ma io ho ancora la 1.04! :rolleyes:non cadere nella frenesia di avere semrpe l'ultima versione, c'è ancora chi naviga con la 0.8 e non la vuoel cambiare :D

RV12
24-07-2005, 14:04
Raga io vorrei passare a FF ma ho un problema.
Frequentando molto i forum, quando FF incontra una firma con TAG MARQUEE, ovvero scorrevole, prima visualizza tutta la firma in verticale e poi la carica facendola scorrere, quindi mi ritrovo a guardare con firme chilometriche, mentre IE riconosce subito il tag.
C'è una soluzione?

kaioh
24-07-2005, 14:52
Raga io vorrei passare a FF ma ho un problema.
Frequentando molto i forum, quando FF incontra una firma con TAG MARQUEE, ovvero scorrevole, prima visualizza tutta la firma in verticale e poi la carica facendola scorrere, quindi mi ritrovo a guardare con firme chilometriche, mentre IE riconosce subito il tag.
C'è una soluzione?
prova a disabilitarne il tag

http://www.mozilla.org/support/firefox/tips#lay_marquee

Leron
24-07-2005, 15:49
tra il resto a quanto so il tag marquee era stato bandito dal w3c mi pare

ora ce n'è un altro (blink? o qualcosa simile)

Jedi82
24-07-2005, 17:14
Usa MozBackup, e' stato linkato + volte, fai una ricerca sul 3ead! :O

ma sai leggere quello che scrivo??????

Jedi82
24-07-2005, 17:16

riuppete

restimaxgraf
24-07-2005, 17:16
calmi! :O

fgiova
24-07-2005, 17:19
riuppete
secondo me non riesci.... l'unica è usare mozup anche sul pc...(perchè poi alcune extension non credo andrebbero ancora se metti quelle installate con mozup su una versione normale con il profilo in doc&settigs)

o usare le versioni portatili e mettere la cartella del profilo dove vuoi te

Leron
24-07-2005, 17:21
prova a copiare brutalmente tutto il profilo dalla penna alla posizione standard sull'HD

avvia ff sull'hd e vedi se va (dovrebbe andare tutto se non son versioni diverse di ff)

fgiova
24-07-2005, 18:04
prova a copiare brutalmente tutto il profilo dalla penna alla posizione standard sull'HD

avvia ff sull'hd e vedi se va (dovrebbe andare tutto se non son versioni diverse di ff)

ma allora perchè si diceva che copiare brutalmente il profilo e rimetterlo nella cartella di default con un nome utente diverso poteva dare problemi con alcune extension??

in questo caso dovrebbe essere 1 cosa simile, no?

Leron
24-07-2005, 18:51
ma allora perchè si diceva che copiare brutalmente il profilo e rimetterlo nella cartella di default con un nome utente diverso poteva dare problemi con alcune extension??

in questo caso dovrebbe essere 1 cosa simile, no?
no basta che gli lasci lo stesso nome :stordita:

Jedi82
24-07-2005, 20:30
calmo si ma la gente fa prima a repliare che a leggere cio che uno scrive! Quella sua risposta denota che manco HA LETTO CIO CHE HO SCRITTO! Assurdo ma cmq:

per quanto riguarda le estensioni poco importa, mi interesserebbe i milioni di salvataggi di login, i cookies blioccati e concessi, le impostazioni generali ecc ecc

Adrian Sassatelli
25-07-2005, 07:55

1) Crea un nuovo profilo in c:
2) Cancelli la cartella e ci metti quella sulla penna
3) Imposti MozUp con la cartella che hai creato
4) Lo avvii una volta
5) Cancelli MozUp, adesso il nuovo profilo dovrebbe avere tutti i percorsi giusti.

kwb
25-07-2005, 08:38
ma sai leggere quello che scrivo??????
Ah gia' scusa, non ero concentrato :D
Cmq nont i scaldare :mano:

Fenomeno85
25-07-2005, 11:18
ma perchè non riesco ad aggiornare firefox? cioè ho su la 1.0.4 ma quando faccio cerca aggiornamenti non ne trova :mbe:

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Leron
25-07-2005, 11:21
ma perchè non riesco ad aggiornare firefox? cioè ho su la 1.0.4 ma quando faccio cerca aggiornamenti non ne trova :mbe:

ma perchè ogni 2 pagine bisogna ripetere sempre la stessa cosa :cry: :cry: :cry: ma vi costa tanto fare un cerca :muro: :muro:

NON USATE GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI CHE FUNZIONANO MALE E FANNO SOLO DANNI: NEL PRIMO POST CI SONO LE ISTRUZIONI PER AGGIORNARE. CON FIREFOX 1.5 INTRODURRANNO IL NUOVO SISTEMA DI AGGIORNAMENTI

CARVASIN
25-07-2005, 11:21

Da quello che ho capito l'autoupdate nn funziona bene....io ho usato la guida che sta nel primo post di Leron...2 minuti e operazione riuscita perfettamente (e io non sono pratico di pc). buon aggiornamento! :)

CARVASIN
25-07-2005, 11:25
ma perchè ogni 2 pagine bisogna ripetere sempre la stessa cosa :cry: :cry: :cry: ma vi costa tanto fare un cerca :muro: :muro:

NON USATE GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI CHE FUNZIONANO MALE E FANNO SOLO DANNI: NEL PRIMO POST CI SONO LE ISTRUZIONI PER AGGIORNARE. CON FIREFOX 1.5 INTRODURRANNO IL NUOVO SISTEMA DI AGGIORNAMENTI
Ti suggerisco di usarla come firma! :D

badedas
25-07-2005, 11:48
Perchè se clicco con il tasto dx su un'immagine non mi appare nel menu "Stampa" come in IE?

E di conseguenza come faccio a stampare la sola immagine il più velocemente possibile?

kaioh
25-07-2005, 12:22
Perchè se clicco con il tasto dx su un'immagine non mi appare nel menu "Stampa" come in IE?

E di conseguenza come faccio a stampare la sola immagine il più velocemente possibile?tasto dx->view image->clicca sulla stampante presente nella toolbar o digita Ctrl+P o Alt+F->P

Carcass
25-07-2005, 12:32
invece di fare ironia perche non cerchiamo di stare attenti :O sto 3d sta diventando ripetitivo

badedas
25-07-2005, 12:34
tasto dx->view image->clicca sulla stampante presente nella toolbar o digita Ctrl+P o Alt+F->P
Grazie, ma per impedire che mi stampi anche l'intestazione?

CARVASIN
25-07-2005, 12:42
invece di fare ironia perche non cerchiamo di stare attenti :O sto 3d sta diventando ripetitivo
viva l'allegria...qui le battute (a volte fuori luogo) sono all'ordine del giorno...prenditela un po con tutti...se a te danno fastidio le ripetizioni...cosa vuoi da me?
PS: io almeno gli ho indicato come fare...se ti stufi di dire le cose mille volte nn dirle

tutto questo senza voler fare polemica! :) ciao

Carcass
25-07-2005, 12:51
perche non cerchiamo di stare attenti

sai leggere................. :read:

CARVASIN
25-07-2005, 12:59
sai leggere................. :read:
visto che avevi quotato il mio post...alle volte si usa il plurale anche se ci si riferisce ad una persona sola...la prossima volta allora quota una battuta dei moderatori...o cmq fammi il favore se parli per tutti evita di quotarmi grazie! :)

PS: se dobbiamo continuare meglio il pvt...visto che è il 3d di firefox.

Leron
25-07-2005, 13:17
viva l'allegria...qui le battute (a volte fuori luogo) sono all'ordine del giorno...prenditela un po con tutti...se a te danno fastidio le ripetizioni...cosa vuoi da me?
PS: io almeno gli ho indicato come fare...se ti stufi di dire le cose mille volte nn dirle

tutto questo senza voler fare polemica! :) ciao
OSSERVAZIONE GENERALE:

dato che in questo forum l'usanza è fiondarsi a fare domande senza fare una ricerca, cosa scorretta verso tutti i partecipanti alla discussione, cosa controproducente perchè allunga INUTILMENTE una discussione, cosa ESTENUANTE per chi si vede porre mille volte la stessa domanda, cosa PENALIZZANTE per il forum stesso in quanto appesantisce il database:

da ora in poi in questo thread si applicheranno le regole DI BASE di buon comportamento qualunque forum, ovvero:

1) Leggere il PRIMO post prima di postare

2) leggere gli ultimi post in modo da verificare se se ne è parlato recentemente

3) fare una RICERCA sia nella sezione che nel thread in oggetto

se i primi tre punti non soddisfano la vostra domanda ALLORA la postate

da parte mia mi impegnerò a far rispettare questa regola: Non è possibile che la gente si senta in diritto di fregarsene di 200 pagine di thread e del lavoro che è stato fatto per crearlo e portarlo avanti, inzozzando e allungandolo inutilmente con domande cicliche solo perchè è talmente pigro che vuole la pappa pronta all'istante. sei mesi fa abbiamo lasciato correre perchè il search non funzionava. adesso FUNZIONA: usatelo.

non so se vi sfugge che questo è un forum, non è una chat, non è popolato da pappagalli, non è una piazza e non è neanche un help desk o un call center

squaletto
25-07-2005, 13:42
Scusate una cosa, io appena da ieri che sto usando firefox, ho pero' un problemino, quando voglio scaricare un plugin:

Servizio recupero plugin
Benvenuti nel Servizio recupero plugin
Firefox sta controllando la disponibilita' di plugin...

ecco qui proprio si blocca, la barra di caricamento rimane vuota e non so il perche.

Voi potreste darmi qualche delucidazione a riguardo?

Ve ne sarei molto grati

Hal2001
25-07-2005, 13:44
Lo fa con tutti i plugin o con qualcuno in particolare? Nell'ultimo caso ti consiglio di provare ad installare da un altro sito (un mirror).

CARVASIN
25-07-2005, 14:01
OSSERVAZIONE GENERALE:

dato che in questo forum l'usanza è fiondarsi a fare domande senza fare una ricerca, cosa scorretta verso tutti i partecipanti alla discussione, cosa controproducente perchè allunga INUTILMENTE una discussione, cosa ESTENUANTE per chi si vede porre mille volte la stessa domanda, cosa PENALIZZANTE per il forum stesso in quanto appesantisce il database:

da ora in poi in questo thread si applicheranno le regole DI BASE di buon comportamento qualunque forum, ovvero:

1) Leggere il PRIMO post prima di postare

2) leggere gli ultimi post in modo da verificare se se ne è parlato recentemente

3) fare una RICERCA sia nella sezione che nel thread in oggetto

se i primi tre punti non soddisfano la vostra domanda ALLORA la postate

da parte mia mi impegnerò a far rispettare questa regola: Non è possibile che la gente si senta in diritto di fregarsene di 200 pagine di thread e del lavoro che è stato fatto per crearlo e portarlo avanti, inzozzando e allungandolo inutilmente con domande cicliche solo perchè è talmente pigro che vuole la pappa pronta all'istante. sei mesi fa abbiamo lasciato correre perchè il search non funzionava. adesso FUNZIONA: usatelo.

non so se vi sfugge che questo è un forum, non è una chat, non è popolato da pappagalli, non è una piazza e non è neanche un help desk o un call center
discorso generale ma di nuovo un quote... :rolleyes: non è che ho problemi ad essere preso di petto. e lo richiedo gentilmente un'altra volta...se fate un discorso generale possibilmente evitate di quotarmi...prendetevela con me direttamente, grazie :)

Leron
25-07-2005, 14:18
discorso generale ma di nuovo un quote... :rolleyes: non è che ho problemi ad essere preso di petto. e lo richiedo gentilmente un'altra volta...se fate un discorso generale possibilmente evitate di quotarmi...prendetevela con me direttamente, grazie :)
no, ho quotato te perchè parlavi dell'argomento: il discorso vale per TUTTI

kwb
25-07-2005, 14:28
Non puo' sono + di 3 righe :D

fgiova
25-07-2005, 18:37
no basta che gli lasci lo stesso nome :stordita:

nel profilo di FF o nell'utente di win?

gotenks
26-07-2005, 10:55

E di conseguenza come faccio a stampare la sola immagine il più velocemente possibile?

Se non sbaglio c'è un'estensione che fa proprio quello che chiedi (Print, Print it, boh :D ). La cerco e ti faccio sapere ;)

gotenks
26-07-2005, 10:58
Ecco qua... Print it!

http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=256

Ps. Ci si deve iscrivere al forum di extenzilla, ma dato che è gratis e che aiuta a supportare gente che lavora per noi, non è una cattiva cosa :) ;) (mi ricordo che una cinquantina di pagine fa c'era uno che non si voleva registrare assolutamente :eek: )

Leron
26-07-2005, 11:00
http://www.tweakness.net/

Securitytracker.com riporta l'esistenza di una nuova vulnerabilità nelle ultime release dei softwares di Mozilla Foundation Firefox 1.0.6 e Mozilla 1.7.10.

Descrizione:
Una vulnerabilità è presente nella implementazione della componente cross platform "object model (xpcom)" dei browsers Mozilla e Firefox. Un attacker remoto può sfruttare il bug per causare il crash del browser dell'utente-vittima.

È possibile creare un codice HTML ad hoc che, scaricato dal browser vulnerabile, riesca a sfruttare una "race condition" nell'esecuzione delle chiamate DOM per cancellare oggetti nella pagina prima che vengano referenziati. Questo causa un "access violation" e il browser va in crash.

Una pagina web che dimostra l’exploit della vulnerabilità è disponibile a questo indirizzo (occhio che vi blocca il browser): http://www.gulftech.org/wrecko.html

Mozilla Foundation ha già corretto il problema nel tronco di codice di sviluppo di Mozilla.

badedas
26-07-2005, 16:43
Ecco qua... Print it!

http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=256

Ps. Ci si deve iscrivere al forum di extenzilla, ma dato che è gratis e che aiuta a supportare gente che lavora per noi, non è una cattiva cosa :) ;) (mi ricordo che una cinquantina di pagine fa c'era uno che non si voleva registrare assolutamente :eek: )
Grazie, ora scarico.

Ps: mi ero già iscritto.

Jedi82
26-07-2005, 20:14
sembro aver risolto con l'aiuto della FAQ su mozilla italia, insomma ho preso solo alcuni files e tutto sembra andare ok!

Klontz
26-07-2005, 21:35
Salve...

ho da porre una domanda particolare...

premetto che ho fatto le dovute ricerche sul forum, ma o io non so usare il motore di ricerca interno, o e' il motore a non trovare cio che richiedo.
Per la precisione mettendo parole chiavi come "certificati" e "firefox certificati", riferita a siti web certificati, non ho trovato nulla di utile riferito a FireFox.

Comunque sia... per usufruire dei servizi internet della mia banca (MPS-banca personale), devo usare un certificato.
Questo certificato risulta essere gia installato sotto IE (che uso abitualmente con Avant come frontend).

Ho provato ad esportarlo da IE, e poi ad importarlo sotto FireFox.. ma poi il sito web certificato non funge :( e mi restituisce una pagina in bianco.

Ho provato anche a riscaricarlo dallo stesso sito web, ma ovviamente si rifiuta di tirarlo giu perchè risulta gia installato.

Concludo dicendo che seguo FireFox dalle prime versioni, ma ho sempre utilizzato IE con qualche frontend (AvantBrowser in particolare).
Ora ho deciso di cestinare definitivamente IE per passare a FireFox... però prima devo risolvere questo piccolo problema del sito certificato, per questo vi prego cortesemente di consigliarmi

Saluti :)

Leron
26-07-2005, 21:50
Salve...

ho da porre una domanda particolare...

premetto che ho fatto le dovute ricerche sul forum, ma o io non so usare il motore di ricerca interno, o e' il motore a non trovare cio che richiedo.
Per la precisione mettendo parole chiavi come "certificati" e "firefox certificati", riferita a siti web certificati, non ho trovato nulla di utile riferito a FireFox.

Comunque sia... per usufruire dei servizi internet della mia banca (MPS-banca personale), devo usare un certificato.
Questo certificato risulta essere gia installato sotto IE (che uso abitualmente con Avant come frontend).

Ho provato ad esportarlo da IE, e poi ad importarlo sotto FireFox.. ma poi il sito web certificato non funge :( e mi restituisce una pagina in bianco.

Ho provato anche a riscaricarlo dallo stesso sito web, ma ovviamente si rifiuta di tirarlo giu perchè risulta gia installato.

Concludo dicendo che seguo FireFox dalle prime versioni, ma ho sempre utilizzato IE con qualche frontend (AvantBrowser in particolare).
Ora ho deciso di cestinare definitivamente IE per passare a FireFox... però prima devo risolvere questo piccolo problema del sito certificato, per questo vi prego cortesemente di consigliarmi

Saluti :)

il problema è da parte della banca: alcuni sistemi bancari sono scritti usando del codice non stndard che viene interpretato solo da internet explorer

ti consiglio di contattare la tua banca e chiedere se il loro sistema supporta browser diversi da ie

(PS: se ci pensate + una cosa veramente INDECENTE: costringere a usare un browser insicuro per fare operazioni bancarie... e se qualcuno ha linux come fa?)

Jedi82
26-07-2005, 21:58
sinceramente io per questo tipo di transiz. quali che siano continuo ad usare IE, non si sa mai ragazzi...

fgiova
26-07-2005, 22:49
sinceramente io per questo tipo di transiz. quali che siano continuo ad usare IE, non si sa mai ragazzi...

beata innocenza.... :D

KenMasters
26-07-2005, 22:53

infatti, meglio continuare a usare roba certificata e garantita dalla grande microzofet :D

sinadex
26-07-2005, 22:55
e invece ti converrebbe il contrario... volgiamo contare le falle di IE di livello CRYTICAL scoperte nel 2003 e non ancora patchate?
io uso sempre firefox, aggiornato all'ultima versione e solo se il sito non funziona passa a IE (di rado per fortuna)

KenMasters
26-07-2005, 22:58
e invece ti converrebbe il contrario... volgiamo contare le falle di IE di livello CRYTICAL scoperte nel 2003 e non ancora patchate?
io uso sempre firefox, aggiornato all'ultima versione e solo se il sito non funziona passa a IE (di rado per fortuna)

ok non tartassiamolo troppo pero, prima o poi si fara conquistare anche lui dalla volpe di fuoco! ;)

Leron
27-07-2005, 08:58
da firefox 1.5 introdurranno gli aggiornamenti incrementali

CARVASIN
27-07-2005, 10:39
https://addons.mozilla.org/themes/?application=%7bec8030f7-c20a-464f-9b0e-13a3a9e97384%7d

Perchè quando clicco sui pulsantini degli RSS mi apre una pagina con del codice?

New and updated themes. Subscribe to our RSS feed to be notified when new themes are added. anche se clicco su "our RSS feed" mi apre una pagina tutta in codice...devo implementarli io a mano?

Leron
27-07-2005, 10:43
https://addons.mozilla.org/themes/?application=%7bec8030f7-c20a-464f-9b0e-13a3a9e97384%7d

Perchè quando clicco sui pulsantini degli RSS mi apre una pagina con del codice?

New and updated themes. Subscribe to our RSS feed to be notified when new themes are added. anche se clicco su "our RSS feed" mi apre una pagina tutta in codice...devo implementarli io a mano?
perchè sarebbe meglio che leggessi come funzionano gli rss :D

raga ma perchè non potete cercare di arrangiarvi prima di postare sul forum? :(

ci son le guide, ci son le documentazioni, è tutto spiegato... :(

è un forum non un help desk!

cmq SI devi inserire l'indirizzo a mano nei live bookmarks

CARVASIN
27-07-2005, 11:15

gli altri RSS che ho si sono tutti autoinstallati usando da po ff ho pensato facesse in auto...a cercare avevo cercato (e stavo cercando tutt'ora)...su extenzilla e su mozillaitalia (nn su mozzilla.org tanto l'inglese non lo parlo)...avrò cercato male ma nn ho trovato documentazione sugli RSS (forse sono scritti in un caopitolo con tutt'altro nome), ho cercato anche sul forum ma trova di tutto e di più! ho cercato anche su google ma ho trovato tutto in lingua araba (tutto codice e come programmarlo). Se non ricordo male in un post precedente avevi elencato i 3 punti da seguire per cercarsi da soli le cose senza inzozzare il forum, ed eventualmente poi di postare...io l'ho fatto ho postato qua come da TE suggerito! se ho cercato male mi dispiace per il database ma ho fatto tutto secondo criterio!

PS: tutto il dubbio era nato perchè dopo il click sull'immaginetta degli RSS mi era apparsa una pagina strana...tutto qua....sono andato nel pallone. mi iscriverò ad ingegneria informatica che ve devo di...

Carcass
27-07-2005, 12:48

Questo è verissimo, ma in questo io non ho trovato perche di punto in bianco settando in tabbrowser apri tutto il possibile in new tab lui mi apre new windows...
Per reinstallare adblock 0.5......devo fare il trucco della versione perche non me lo installa, ho la 1.06.....
E perche cliccando non mi mette le faccine........ma cavolo...........

@EDIT: RISOLTO

PS: mi scusi Sign. Zambotti ma n'do cavolo faccio il Login sul suo sito...........:)

dr-omega
27-07-2005, 13:32
Ciao, un momento fa ho fatto una scansione con spybot 1.4 aggiornato per l'occasione e mi ha trovato un "cookie tracciante" relativo a Firefox 1.0.6.
Lavasoft ad-aware anch'esso aggiornato non ha trovato nulla.
Va detto che uso FF per navigare e pensavo che fosse immune alle schifezzine sparse per la rete.
Sbaglio?
Che è sto BFast?
http://img166.imageshack.us/img166/6756/bfast8lb.th.jpg (http://img166.imageshack.us/my.php?image=bfast8lb.jpg)

Ho provato il nuovo Trend Micro Antispyware e mi ha trovato anche questi:
http://img274.imageshack.us/img274/3884/tmantispyware12ea.th.jpg (http://img274.imageshack.us/my.php?image=tmantispyware12ea.jpg) http://img282.imageshack.us/img282/7445/tmantispyware25ty.th.jpg (http://img282.imageshack.us/my.php?image=tmantispyware25ty.jpg) http://img180.imageshack.us/img180/8933/tmantispyware33tp.th.jpg (http://img180.imageshack.us/my.php?image=tmantispyware33tp.jpg)
qui il log:
"Started Scanning
Internet Cookies
Programs in Memory
Windows Registry
Found '' in 'Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\ZoneMap\Ranges\Range1'
Found '' in 'SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\WinMX'
Internet URL Shortcuts
Files and Directories
Found '' in 'C:\Programmi\WinMX'
Found 'WinMX.exe' in 'C:\Programmi\WinMX'
Found 'uninstall.exe' in 'C:\Programmi\WinMX'
Found 'errcatch.exe' in 'C:\Programmi\WinMX'
Found 'flower.gif' in 'D:\Documenti\Immagini\emoticons'
Finished Scanning
Started Backup
Finished Backup
Started Cleaning
Checking for 'D:\Documenti\Immagini\emoticons\flower.gif' in shortcut areas.
Checking for 'D:\Documenti\Immagini\emoticons\flower.gif' in startup areas.
Cleaning 'D:\Documenti\Immagini\emoticons\flower.gif'
Finished Cleaning
"
Uso WinMx 3.31
Che dite, devo spostarlo in Antivirus&Sicurezza? :confused:

Leron
27-07-2005, 14:21
Ciao, un momento fa ho fatto una scansione con spybot 1.4 aggiornato per l'occasione e mi ha trovato un "cookie tracciante" relativo a Firefox 1.0.6.
Lavasoft ad-aware anch'esso aggiornato non ha trovato nulla.
Va detto che uso FF per navigare e pensavo che fosse immune alle schifezzine sparse per la rete.
Sbaglio?
Che è sto BFast?
http://img166.imageshack.us/img166/6756/bfast8lb.th.jpg (http://img166.imageshack.us/my.php?image=bfast8lb.jpg)

Ho provato il nuovo Trend Micro Antispyware e mi ha trovato anche questi:
http://img274.imageshack.us/img274/3884/tmantispyware12ea.th.jpg (http://img274.imageshack.us/my.php?image=tmantispyware12ea.jpg) http://img282.imageshack.us/img282/7445/tmantispyware25ty.th.jpg (http://img282.imageshack.us/my.php?image=tmantispyware25ty.jpg) http://img180.imageshack.us/img180/8933/tmantispyware33tp.th.jpg (http://img180.imageshack.us/my.php?image=tmantispyware33tp.jpg)
qui il log:
"Started Scanning
Internet Cookies
Programs in Memory
Windows Registry
Found '' in 'Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\ZoneMap\Ranges\Range1'
Found '' in 'SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\WinMX'
Internet URL Shortcuts
Files and Directories
Found '' in 'C:\Programmi\WinMX'
Found 'WinMX.exe' in 'C:\Programmi\WinMX'
Found 'uninstall.exe' in 'C:\Programmi\WinMX'
Found 'errcatch.exe' in 'C:\Programmi\WinMX'
Found 'flower.gif' in 'D:\Documenti\Immagini\emoticons'
Finished Scanning
Started Backup
Finished Backup
Started Cleaning
Checking for 'D:\Documenti\Immagini\emoticons\flower.gif' in shortcut areas.
Checking for 'D:\Documenti\Immagini\emoticons\flower.gif' in startup areas.
Cleaning 'D:\Documenti\Immagini\emoticons\flower.gif'
Finished Cleaning
"
Uso WinMx 3.31
Che dite, devo spostarlo in Antivirus&Sicurezza? :confused:

i cookies sono cookies, se li permetti ti entrano in firefox come in ie come in safari o opera: sei tu che devi impedire che entrino

dr-omega
27-07-2005, 16:09
i cookies sono cookies, se li permetti ti entrano in firefox come in ie come in safari o opera: sei tu che devi impedire che entrino

Ok, però un conto è quando i siti avvisano ed io rispondo in base alle mie esigenze, ed un conto è quando mi trovo traking cookies nonostante sia stato attento.E' la prima volta, ed uso giornalmente FF dalla 0.8
Altrimenti dovrei lavorare nelle opzioni dei cookie e creare whitelist/blacklist...però che pelotas!!! :D

Jedi82
27-07-2005, 17:23
infatti, meglio continuare a usare roba certificata e garantita dalla grande microzofet :D

no quello no ma magari FF legge male il codice della pagina, si impalla a metà ed ecco che hai perso tutto...naaaa

Leron
27-07-2005, 17:42
Ok, però un conto è quando i siti avvisano ed io rispondo in base alle mie esigenze, ed un conto è quando mi trovo traking cookies nonostante sia stato attento.E' la prima volta, ed uso giornalmente FF dalla 0.8
Altrimenti dovrei lavorare nelle opzioni dei cookie e creare whitelist/blacklist...però che pelotas!!! :D
hai impostato il blocco dei cookies non consentiti?

ciocia
27-07-2005, 18:20
Salve...

ciao, io ho la banca popolare dell'emilia romagna e pure loro garantiscono il funzionamento dell'home banking e trading online solo con IE.
Per l'esattezza, la visualizzazione del conto funziona, ma se devo aprire la finestra del trading online, me la carica ma quando arriva alla fine del caricamento, firefox la chiude. Scrissi per chiarimenti ma mi risposero dicendo semplicemente che garantivano l'uso di IE :O

Hakuna Matata
27-07-2005, 21:04
Ciao a tutti
Quando lancio FF mi occupa circa 25/30MB di memoria, ma con il passare del tempo arriva a 100MB e piu ed a volte mi rallenta il sistema, allora devo chiudere e riaprire per ristabilire tutto.
E' normale questo? :confused:

Leron
27-07-2005, 21:12
Ciao a tutti
Quando lancio FF mi occupa circa 25/30MB di memoria, ma con il passare del tempo arriva a 100MB e piu ed a volte mi rallenta il sistema, allora devo chiudere e riaprire per ristabilire tutto.
E' normale questo? :confused:
in gran parte è dato dalla cache che viene stipata in ram

in altra parte è un bug, un memory leak che stanno risolvendo con la 1.1

Hakuna Matata
27-07-2005, 21:17

Grazie per la risposta rapida, allora aspetterò la nuova ver.
Ciao :)

dr-omega
27-07-2005, 23:02
hai impostato il blocco dei cookies non consentiti?

Strumenti,Opzioni,Privacy, Cookie??? :confused:

Foxlady
28-07-2005, 09:36
Strumenti,Opzioni,Privacy, Cookie??? :confused:
esatto ;)

allmaster
28-07-2005, 10:38

ma non dovevano passare subito alla 1.5 ? :rolleyes:

emmedi
28-07-2005, 11:00
http://www.mozilla.org/projects/firefox/roadmap.html

Leron
28-07-2005, 11:01
certo, ma deer park è 1.1

allmaster
28-07-2005, 11:43
questo creerà non poca confusione per i non addetti ai lavori :O

gottardi_davide
28-07-2005, 13:24
Bisogna attendere per l 1.5.. ma ne varrà la pena!

Jedi82
28-07-2005, 13:48
ma le modifiche apportate in about:config dove vengono salvate=

FAM
28-07-2005, 13:56
ma le modifiche apportate in about:config dove vengono salvate=

Nella cartella del profilo, il file pref.js

Jedi82
28-07-2005, 14:33
gracias!!!!!!!!!!!!!!

GianlucaElferPorsche
28-07-2005, 15:49
Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa...la barra degli indirizzi che contiene tutti gli indirizzi web digitati di recente, quella orizzontale che si trova nella barra di navigazione per intenderci...con che criterio inserisce in una certa posizione un nuovo url e con che criterio ne elimina uno vecchio? Sarebbe possibile manipolarla manualmente? A me piacerebbe togliere certi indirizzi che non uso mai, ma pochi, tutti gli altri vorrei tenerli, e non vorrei cancellare tutto.
Vi ringrazio

Hal2001
29-07-2005, 15:29
Niente di più facile: quando viene evidenziato quello che vuoi togliere, tenendo premuto SHIFT premi anche CANC.

GianlucaElferPorsche
29-07-2005, 17:59
Niente di più facile: quando viene evidenziato quello che vuoi togliere, tenendo premuto SHIFT premi anche CANC.

:eek: :eek: grazie mille era proprio quello che cercavo da tempo, non avevo idea che fosse così semplice, grazie ancora!!! :cincin:

kwb
30-07-2005, 15:09
Non so se e'a causa della skin che uso fatta da leron o che cosa ma quando faccio click col tasto centrale su una scheda x chiuderla mi da sto errore:
http://img107.imageshack.us/img107/7944/13hc1.jpg
Come risolvo?

Carcass
31-07-2005, 11:59
Raga ho installato sia il flashplugin non free che flashplayer ma sui siti mi dice di scaricare il plugin per flash....... :confused: :confused:
Eppure ho lo stesso identico profilo sia su Win che Linux ma su quest'ultimo ho questo problemino

Van Helsing
31-07-2005, 12:38
Edit.

Risolto :)

Muscy_87
31-07-2005, 15:19
volevo chiedere una cosa riguardo allo screen di leron nel primo post:

http://www.igpozzo.it/altro/firefoxx.png

come ha fatto/come si fa a togliere o spostare i menu file, modifica, visualizza, ecc? ci vuole un estensione particolare? riesco a spostare tutto, ma quei menu lì no :mc: cosa devo fare?

Foxlady
31-07-2005, 16:40
volevo chiedere una cosa riguardo allo screen di leron nel primo post:

http://www.igpozzo.it/altro/firefoxx.png

come ha fatto/come si fa a togliere o spostare i menu file, modifica, visualizza, ecc? ci vuole un estensione particolare? riesco a spostare tutto, ma quei menu lì no :mc: cosa devo fare?
vorrei saperlo anche io. :D

Carcass
01-08-2005, 10:23
Raga ho installato sia il flashplugin non free che flashplayer ma sui siti mi dice di scaricare il plugin per flash....... :confused: :confused:
Eppure ho lo stesso identico profilo sia su Win che Linux ma su quest'ultimo ho questo problemino
oltre a questo quesito che riquoto voreei sapere perche non mi installa spiderzilla
Spiderzilla for GNU/Linux (or other *nix systems)

This version is working only when you have xfree installed and httrack. Why Xfree? Because Spiderzilla is using xterm . Httrack You can install from sources for example from this address httrack-3.30.tgz . To install httrack write 3 commands "./configure" +Enter +"make"+ Enter+ "make install". For more information look to www.httrack.com. SpiderZilla is installing to aplication directory , root permisions required.
La mia ubuntu ha xorg ma xterm lo ha installato che è poi quello che gli serve.....httrack lo ha pure, la extention la installa normalmente ma poi su FF neanche l'ombra............

:( :confused:

Chester
01-08-2005, 12:53
COSA POSSO FARE CON FIREFOX CHE CON IE NON POSSO?

Ecco cosa posso fare con il mio firefox (by Leron):

[list]
-cut-

Posso installare la versione portatile su una penna USB e averlo sempre con me su qualunque computer io vada, con i miei segnalibri e le mie impostazioni (!!!)

-cut-

Posso usare firefox installandolo su una chiavetta USB potendolo portare dove voglio senza intaccare i pc che uso

-cut-

Posso usarlo da chiavetta USB

:asd:

Ah... la lista non è neanche un centesimo di quello che posso fare con firefox e con internet explorer non si può fare. Io ho scritto solo quello che mi veniva in mente ora ;)

Gia', infatti io avrei aggiunto anche che si puo' mettere su chiavetta usb!

A parte gli scherzi, ho deciso che mi metto piu' seriamente a provare sto firefox... ho provato quando e' uscita la 1.0, ma senza estensioni mi sembrava alquanto limitato (di solito uso maxthon).
Proviamo a ricominciare da capo...

Hal2001
01-08-2005, 22:59
Scusatemi sono un niubbo di FireFox, uso Explorer e ne sono orgoglione!!

Comunque volevo chiedervi, si puo' mettere su chiavetta usb?

restimaxgraf
01-08-2005, 23:09

:D chiedi a leron lui lo sà.... :O :D

fgiova
01-08-2005, 23:10

LA PRIMA PAGINA DEL 3D!! :read:

* Può essere usato da chiavetta USB e quindi puoi sempre avere a portata di mano il tuo browser con le tue opzioni preferite (per informazioni http://xoomer.virgilio.it/gabriele.tittonel/MozUp/)

:)

Hal2001
01-08-2005, 23:22
French company Xiti Monitor has just released more numbers on Firefox Market share with details on countries not mentionned in previous studies. First things first: on that day, Firefox has 14.83% market share in Europe (taking the respective sizes of the countries into account) and 11.78% market share in North America

http://www.xitimonitor.com/images/etudes/equipement10_2.gif

As usual with Xiti studies, these numbers represent a snapshot of the Internet audience on a specific date: Sunday July 17th, 2005. Xiti mentions that numbers during the week are slightly lower, as enterprises tend not to adopt newer technologies like Firefox as quickly as consumers.

Congratulations go to users in Finland, with 31.03% market share (probably a world record), followed by Germany, Czech Republic, Croatia and Poland, with more than 20% of Firefox users in each.

http://www.xitimonitor.com/images/etudes/equipement10.gif

http://www.spreadfirefox.com/?q=node/view/17306

Hal2001
01-08-2005, 23:22

:ciapet:

Carcass
02-08-2005, 01:50
oltre a questo quesito che riquoto voreei sapere perche non mi installa spiderzilla
Spiderzilla for GNU/Linux (or other *nix systems)

This version is working only when you have xfree installed and httrack. Why Xfree? Because Spiderzilla is using xterm . Httrack You can install from sources for example from this address httrack-3.30.tgz . To install httrack write 3 commands "./configure" +Enter +"make"+ Enter+ "make install". For more information look to www.httrack.com. SpiderZilla is installing to aplication directory , root permisions required.
La mia ubuntu ha xorg ma xterm lo ha installato che è poi quello che gli serve.....httrack lo ha pure, la extention la installa normalmente ma poi su FF neanche l'ombra............

:( :confused:

nisba..............

riva.dani
02-08-2005, 16:17
Ho appena messo l'ADSL (prima ero a 56k) ed ho già forti problemi di instabilità, in particolare, ad esempio, quando cerco di allegare qualcosa ad un'email, fare l'upload di immagini in imageshack, in pratica quando clicco il fatidico tasto "Sfoglia..." mi si blocca tutto e devo riavviare FF! oppure anche quando uso Tasto DX -> salva destinazione come..., o quando apro un .pdf, insomma è un bel problema!

ovviamente ho la ver. 1.06 in italiano, skinnata e con qualche ext e uso WinXP...

Spero mi possiate aiutare in fretta :cry: :help:

ScorpionGT
03-08-2005, 11:19
Visitando il sito di Secunia (http://secunia.com/product/4227) ho visto che Firefox ha ancora 3 bug scoperti. Perchè non sono stati risolti con le due nuove release uscite poche settimane fa, ovvero la 1.0.5 e la 1.0.6? A quanto pare questi sono bug abbastanza vecchi: precisamente il più vecchio risale al 30 Agosto 2004. Io pensavo che quelli di Mozilla, dopo aver scoperto un bug, in un paio di settimane lo sistemavano, invece qui è passato quasi un anno.... :(

I bug sono questi: SA12403 (http://secunia.com/advisories/12403), SA12580 (http://secunia.com/advisories/12580) e SA14406 (http://secunia.com/advisories/14406)

restimaxgraf
03-08-2005, 11:31
son tutti e tre di basso livello come pericolosità, il primo riguarda il phishing ed è eliminabile credo con la netcrft bar o con altre estensioni....gli altri 2 non saprei....comunque credo non ci si debba preoccupare per quelli... :stordita:

ScorpionGT
03-08-2005, 12:15
Ho visto che non sono molto pericolosi, ma allora perchè hanno risolto altri bug con lo stesso livello di pericolosità? In base a quale criterio decidono se risolvere o meno un bug?
Più che altro è una questione di immagine: se vado sulla pagina relativa ad Opera, esce un bel 0 su 7 riguardo a vulnerabilità scoperte, mentre con Firefox esce 3 su 21, che ti da quel senso di insoddisfazione:p. Se fosse uscito 0 su 21, per me sarebbe stato molto appagante;). Doveva essere grandioso poter dire in giro che secondo un sito autorevole sulla sicurezza attualmente Firefox ha 0 vulnerabilità scoperte...
Per esempio con la versione 1.0.5 hanno risolto questo: SA14565 (http://secunia.com/advisories/14565). Il livello di pericolosità è 1/5, mentre per le tre vulnerabilità non risolte il livello è 2/5. Visto che sono più pericolose e più antiche, perchè hanno deciso di risolvere prima la SA14565?

gotenks
03-08-2005, 13:22
Ragazzi vi scrivo dal mio Powerbook nuovo fiammante, sul quale ho messo subito... Firefox :D :D

Non posso fare a meno delle mie extension... Safari è bello ma Ffox è Ffox :p

gottardi_davide
03-08-2005, 13:26
Come mai così tanta gente in germania usa FF?

hikari84
03-08-2005, 13:39
Ora mi sto inc@zz@nd@ veramente.
Avevo già postato qui perchè non visualizzavo più la pagina principale. Ora ho un altro problema (ma che strano...).
Praticamente SPESSO! mentre sto navigando, usando il forum, QUALSIASI COSA STO FACENDO, si chiude FF. Così, all'improssivo, si chiudono tutte le pagine aperte. Sta cosa mi sta facendo troppo imbestialire, insomma non so più cosa devo fare. Spaccare qualcosa?!

Hal2001
03-08-2005, 13:43
Come mai così tanta gente in germania usa FF?

Perché tradizionalmente i tedeschi sono sempre stati liberi in fatto di tecnologia, e una buona alternativa viene da subito abbracciata.

restimaxgraf
03-08-2005, 13:54
Ora mi sto inc@zz@nd@ veramente.
Avevo già postato qui perchè non visualizzavo più la pagina principale. Ora ho un altro problema (ma che strano...).
Praticamente SPESSO! mentre sto navigando, usando il forum, QUALSIASI COSA STO FACENDO, si chiude FF. Così, all'improssivo, si chiudono tutte le pagine aperte. Sta cosa mi sta facendo troppo imbestialire, insomma non so più cosa devo fare. Spaccare qualcosa?!

parti con un profilo nuovo pulito... :O

hikari84
03-08-2005, 14:02
Ancora?! :nera:

restimaxgraf
03-08-2005, 14:10
Ancora?! :nera:

che versione hai la 1.06?sicura che il sistema non sia sporco....problemi simili son rari.....magari hai qualche estensione strana che rompe....

hikari84
03-08-2005, 14:19
che versione hai la 1.06?sicura che il sistema non sia sporco....problemi simili son rari.....magari hai qualche estensione strana che rompe....

La versione è quella...
Non lo so non ci sto capendo più niente... il pc sta impazzendo da un po' di tempo (anzi, da quando ce l'ho...), già prima mi sono beccata la schermata blu per la MILLESIMA volta... ormai ci sono abbonata.

KenMasters
03-08-2005, 14:21
La versione è quella...
Non lo so non ci sto capendo più niente... il pc sta impazzendo da un po' di tempo (anzi, da quando ce l'ho...), già prima mi sono beccata la schermata blu per la MILLESIMA volta... ormai ci sono abbonata.

allora non è colpa del browser, ma è il tuo pc ad avere problemi

hikari84
03-08-2005, 14:23
allora non è colpa del browser, ma è il tuo pc ad avere problemi

Dovrei formattarlo ma da sola non l'ho mai fatto...

:(

restimaxgraf
03-08-2005, 14:24
La versione è quella...

allora è arrivato il momento di fare pulizia.... :sofico: prova con qualche pulitore del registro, se non migliora credo che rimanga solo il formattone.... :mc:

restimaxgraf
03-08-2005, 14:28

peccato che sei lontana altrimenti ti avrei aiutato + che volentieri... :flower: :kiss:

fgiova
03-08-2005, 18:50
peccato che sei lontana altrimenti ti avrei aiutato + che volentieri... :flower: :kiss:

.... sempre il solito eh? :oink:

:Prrr:

Carcass
03-08-2005, 20:03

ed hai 3000 post........e non sai formattare :bsod: :eekk:

hikari84
03-08-2005, 20:15
ed hai 3000 post........e non sai formattare :bsod: :eekk:

Evitiamo commenti idioti... l'ho fatto solo una volta ma ero in compagnia... non ho più avuto occasioni per "imparare".
Mi è appena apparsa la schermata blu e sono disperata...
Tra l'altro io ho 3000 post ma sono qui dal 2002, tu in un anno come hai fatto a farne 2000?

:rolleyes:

restimaxgraf
03-08-2005, 20:20
se hai xp non è difficile....però devi farti un backup di firefox e se usi anche thunderbird con mozbackup.... :flower:

hikari84
03-08-2005, 20:24
Ho xp...
E cmq l'ultima volta che ho formattato mi avevano portato tutto l'occorrente, qui non ho un bel casso...

:cry:

fgiova
03-08-2005, 20:34
Ho xp...
E cmq l'ultima volta che ho formattato mi avevano portato tutto l'occorrente, qui non ho un bel casso...

:cry:

internet ce l'hai, quindi i programmi per fare i backup e i driver li puoi scaricare ...
il SO non so, se hai il cd di xp 6 a cavallo per formattare, ma poi ti manca ila maggior parte dei programmi...

hikari84
03-08-2005, 20:56
Troverò una soluzione... grazie a tutti cmq.

fgiova
03-08-2005, 21:09

;)

ciao :flower:

restimaxgraf
03-08-2005, 21:10
;)

ciao :flower:

grazie :ciapet: :Prrr:

fgiova
03-08-2005, 21:16
grazie :ciapet: :Prrr:

invece di fare il coglione accendi miranda!!! :Prrr:

GHz
03-08-2005, 22:17
Mi sembrava che ci fosse qualcosa che rallentava il sistema :asd:

http://img276.imageshack.us/img276/2174/ff0zw.png

:muro: :doh:

fgiova
03-08-2005, 22:29

va bhè... capita che si impalli.... o ti riferivi alla ram occupata?? (no perchè a me arriva traquillamente sui 250Mb quando navigo con molte tab)

midian
03-08-2005, 23:15

piu che il sistema rallentava lo scaccolo :asd:

Zebiwe
03-08-2005, 23:45

Se hai il cd di XP e lo installi da sola (molto semplice) e poi installi MSN posso darti una mano (o te la possono dare altri del forum che usano altri programmi di IM)..cmq non temere: un "tutor" lo trovi di sicuro ;)

GHz
04-08-2005, 01:09
va bhè... capita che si impalli.... o ti riferivi alla ram occupata?? (no perchè a me arriva traquillamente sui 250Mb quando navigo con molte tab)

No si doveva essere impallato proprio..occupava tutto il processore..e andava tutto a rilento.
piu che il sistema rallentava lo scaccolo :asd:
Esatto :D Non va mica bene :D

gottardi_davide
04-08-2005, 13:40

WooW

midian
04-08-2005, 13:44
guardate questo link!
anche alla rai si usa firefox!!!
http://www.mozillaitalia.org/index.php

gottardi_davide
04-08-2005, 13:48
guardate questo link!
anche alla rai si usa firefox!!!
http://www.mozillaitalia.org/index.php
E beh.. solo il meglio!

>|HaRRyFocKer|
04-08-2005, 16:07
Vi invito a leggere questo articoletto ;)

http://punto-informatico.it/p.asp?i=54472&r=PI

fester40
04-08-2005, 22:05
Ciao, poco fa notavo che il ventilatore di raffreddamento del NB girava a manetta e tutto era rallentato; dal Task Manager potevo vedere che Firefox mi stava mandando al 99/100% la CPU :eek: . Non mi era mai successo, cosa ne pensate? Grazie

xwang
04-08-2005, 22:10
Ciao, poco fa notavo che il ventilatore di raffreddamento del NB girava a manetta e tutto era rallentato; dal Task Manager potevo vedere che Firefox mi stava mandando al 99/100% la CPU :eek: . Non mi era mai successo, cosa ne pensate? Grazie

A me é capitato qualche volta quando c'é il banner del pulcino.
Bloccando il banner con AdBlock ho risolto il problema.
Xwang

fester40
04-08-2005, 22:26
Non stavo navigando in questo forum, ero altrove. Spero di non essermi beccato qualche puttanata...sto facendo qualche scansione :sperem:

tucano79
05-08-2005, 00:47
Raga se installo firefox devo disinstallare IE? Prima, dopo, mentre :D

fester40
05-08-2005, 00:52
Non devi disinstallare IE, altrimenti non puoi aggiornare XP; anche certe scansioni antivirus online (e altri pochi siti) funzionano solo con IE.

Rossy77
05-08-2005, 09:24
esiste un plugin che all'apertura di firefox mi apra ad esempio 4 links?

gotenks
05-08-2005, 10:19
esiste un plugin che all'apertura di firefox mi apra ad esempio 4 links?

Se ho capito cosa intendi non c'è bisogno di plugin/estensioni.

Apri le 4 pagine in questione (in 4 tab suppongo), poi vai in strumenti -> opzioni -> generale -> pagina iniziale -> pagine correnti ;)

tucano79
05-08-2005, 12:16
Non devi disinstallare IE, altrimenti non puoi aggiornare XP; anche certe scansioni antivirus online (e altri pochi siti) funzionano solo con IE.

Grazzie

m0rph3us
05-08-2005, 15:14
mi potreste dire a cosa serve bbcode e come si usa.
tante grazie.

gottardi_davide
05-08-2005, 16:19
C'era un pulcino sullo schermo? :muro:

mbenecchi
06-08-2005, 21:31
esiste una estensione per scegliere la lingua nel menu?
;)

xwang
07-08-2005, 00:37
Non so perchè ma firefox sotto suse 9.3 non mi apre le pagine web che provengono da Thunderbird in nuove schede come gli ho detto di fare, ma, bensì, aprendo nuove finestre.
Da cosa può dipendere?
Xwang

painofsalvation
07-08-2005, 10:37
scusate ma e' possibile disattivare i messaggi di errore tipo: la pagina non contiene dati, timout, eccetera eccetera... in quanto mi rompono i coglioni e mi intralciano il recruiting su Dark Throne. grazie.

gottardi_davide
07-08-2005, 16:02
Non so perchè ma firefox sotto suse 9.3 non mi apre le pagine web che provengono da Thunderbird in nuove schede come gli ho detto di fare, ma, bensì, aprendo nuove finestre.
Da cosa può dipendere?
Xwang
Su debian il problema non c'è.

davlas
07-08-2005, 17:11
Ragazzi sicuramente questa domanda già sarà stata fatta, ma nn posso girarmi tutto il 3d!
Ho Firefox 1.0.4, vorrei passare al nuovo 1.0.6, le estensioni che possiedo girano lo stesso? Oppure l'ultima release ha portato alcuni problemi?

xwang
07-08-2005, 17:35
Su debian il problema non c'è.

Ho risolto disinstallando FF e TB di suse e installando quelli scaricati da Mozilla.
Xwang

Foxlady
07-08-2005, 20:12
Ragazzi sicuramente questa domanda già sarà stata fatta, ma nn posso girarmi tutto il 3d!
Ho Firefox 1.0.4, vorrei passare al nuovo 1.0.6, le estensioni che possiedo girano lo stesso? Oppure l'ultima release ha portato alcuni problemi?
andrà tutto bene. ;)

davlas
07-08-2005, 20:20
E cos'ha in più l'1.0.6 rispetto alla mia versione?
Mi conviene aggiornarlo o disinstallare il vecchio ed installare il nuovo...
Lo dico per non reimpostare daccapo parametri e extension...
Ma se è importante rimettere tutto daccapo allora ok...

midian
07-08-2005, 22:13
scusate, cè qualche plug-in "download accelerator" per firefox? :D

kwb
07-08-2005, 22:28
OTTIMIZZARE (con cognizione) FIREFOX

digita about:config nella barra degli indirizzi e cerca le seguenti voci

network.http.max-connections

numero massimo di connessioni che può instaurare il browser globalmente
di default è settato a 24 , si consiglia di modificare a 36...
il valore raccomandato è comunque il triplo del parametro che tratteremo fra poco
questo consente una navigazione ottimale fino a 3 server contemporaneamente

network.http.max-connections-per-server

numero massino di connessioni che può instaurare il browser con ogni singolo server.
da modificare da 8 a 12 perchè come vedremo si setta a 12 anche il valore network.http.pipelining.maxrequests (che illustreremo in seguito). In questo modo ogni richiesta andrà ad occupare (al massimo) la sua pipeline.

network.http.pipelining

Attiva il pipelining
Abilita il browser ad effettuare connessioni asincrone con il server
anzichè effettuare varie connessione al server a catena, in cui ognuna prende il via quando la precedente ha completato la sua parte di scaricamento, le varie richieste vengano invece fatte partire tutte contemporaneamente.
da impostare su TRUE

network.http.pipelining.firstrequest
[...]

PS: se vi mancano una o più voci createle voi

OTTIMIZZARE FIREFOX, VERSIONE APPROFONDITA
fonti: mozillazine, mozillaitalia, leron :D

[...]

nglayout.initialpaint.delay. Al contrario di quello che dicono alcune guide di tweaks,

settarlo a 100 è assurdo

content.notify.backoffcount

Descrizione: Numero di cicli durante il rendering normale.
dopo questo valore verrà attivata la funzione che calcola i valori di larghezza e dimensioni

della pagina
Tipo: intro
Default: -1
Esempio: 10
Informazioni aggiuntive:

#2167nsHTMLContentSink.cpp (http://lxr.mozilla.org/seamonkey/source/content/html/document/src/nsHTMLContentSink.cpp

)
accomandazioni: sperimentare con valori diversi, dipende dalla bandwidth e latenza

della tua connessione, e soprattutto dalla velocità del sistema.

[...]browser.cache.disk.parent_directory

Descrizione: percorso della cache.
Tipo: stringa
Default: cartella del profilo
Informazioni aggiuntive: usare la doppia barra rovescia come separatore. se non

create la directory non ci sarà cache.
Esempio: E:\\Folder1\\Folder2
Raccomandazioni: se volete mettere la cache in un punto diverso che non sia il

profilo agite qui

browser.xul.error_pages.enabled

Descrizione: usa una pagina di errore per gli url non trovati, al posto della

finestrella dove cliccare OK
Tipo: booleano
Default: false
informazioni aggiuntive: Bug 28586. non è abilitata di default perchè blocca alcune

opzioni.
Raccomandato: true (in combinazione con Show Failed URL)

plugin.expose_full_path

Descrizione: mostra tutto il percorso dei plugin in about:plugins.
Tipo: booleano
Default: false
Raccomandato: true

VOLETE TESTARE I VOSTRI CAMBIAMENTI?

usate questo timer
http://scragz.com/tech/mozilla/test-rendering-time.php

Caro leron, dato che le ottimizzazioni da fare sono molte, le si possono fare anche con crom edit? hanno effetto? dove posso trovare una lista di queste ottimizazioni, da inserire in crom edit?

kwb
07-08-2005, 22:29
scusate, cè qualche plug-in "download accelerator" per firefox? :D
Download with, ti permette di impostare molti tipi di download manager, che potrai scegliere se utilizzare quando partira' la schermata di richiesta sul cosa da fare prima di scaricare :O

fgiova
07-08-2005, 23:42
Download with, ti permette di impostare molti tipi di download manager, che potrai scegliere se utilizzare quando partira' la schermata di richiesta sul cosa da fare prima di scaricare :O

secondo me lui intendeva qualcosa da "inglobare" in FF ;)

:p

davlas
08-08-2005, 01:22
Qualcuno allora mi sa rispondere?

pmendogni
08-08-2005, 06:33
E cos'ha in più l'1.0.6 rispetto alla mia versione?Ci sono solo aggiornamenti riguardanti la sicurezza (http://www.mozilla.org/projects/security/known-vulnerabilities.html#Firefox).
Mi conviene aggiornarlo o disinstallare il vecchio ed installare il nuovo...
Lo dico per non reimpostare daccapo parametri e extension...
Ma se è importante rimettere tutto daccapo allora ok...Di solito è consigliato disinstallare la vecchia versione ed installare la nuova.
Un possibile metodo per aggiornare Firefox mantenendo tutte le impostazioni è nel seguente thread del forum di Mozilla Italia (http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=887).

kwb
08-08-2005, 07:51

Allura nun zo :boh:

fgiova
08-08-2005, 10:43
Allura nun zo :boh:

non esiste proprio... per ora... l'unico modo è appoggiarsi a un dowload manager esterno.

davlas
08-08-2005, 10:52
Infatti interesserebbe anche a me un dowload manager integrato... Sarebbe una grande cosa...
Speriamo in qualche affiliazione con FlashGot... :D

midian
08-08-2005, 15:09
no intendevo tipo download accelerator plus!, che però girasolo per internet explorer :(
me ne basterebbe uno anche free

si infatti ;)
non esiste proprio... per ora... l'unico modo è appoggiarsi a un dowload manager esterno.
azz, quale mi conisglieresti?

Leron
08-08-2005, 15:22
no intendevo tipo download accelerator plus!, che però girasolo per internet explorer :(
me ne basterebbe uno anche free

si infatti ;)

azz, quale mi conisglieresti?
a parte che download accelerator plus è na schifezza, come ti hanno detto, con l'estensione downloadwith (o ancora meglio flashgot) lo integri in firefox come qualunque altro download manager in internet exploder

mbenecchi
08-08-2005, 16:26
io ci ho provato ma il download non e' disponibile poi mi vuole installare la versione beta ma c'e' gia la versione ufficiale :confused:

midian
08-08-2005, 22:04
a parte che download accelerator plus è na schifezza, come ti hanno detto, con l'estensione downloadwith (o ancora meglio flashgot) lo integri in firefox come qualunque altro download manager in internet exploder
ah ok, vabbe conosco solo DAP

restimaxgraf
08-08-2005, 22:21
prova leechget 2004

Jedi82
09-08-2005, 01:57
Leron ma la tua versione di FF come iE e arrivata alle 1.0.6? Se non fosse cosi, x testarla devo cancellare la mia attuale versione o la mantengo e metto in una cartella semplice semplice la tua mod?

Secondo poi, siccome formatto il pc un bordello di volte, qlc di voi a mai pensato ad un installer di FF completamente unattended? Sul forum quello inglese se ne è parlato ma e difficileeee

Il link: http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=26240&hl=
carino no? :D :D :D

Leron
09-08-2005, 08:49
Leron ma la tua versione di FF come iE e arrivata alle 1.0.6? Se non fosse cosi, x testarla devo cancellare la mia attuale versione o la mantengo e metto in una cartella semplice semplice la tua mod?

Secondo poi, siccome formatto il pc un bordello di volte, qlc di voi a mai pensato ad un installer di FF completamente unattended? Sul forum quello inglese se ne è parlato ma e difficileeee

Il link: http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=26240&hl=
carino no? :D :D :D
allora, la mia versione di firefoxie non arriverà alla 1.0.6 dato che sta per uscire la 1.5, sto lavorando direttamente a quella

non serve che disinstalli niente, firefoxie si mantiene separato e non interferisce in alcun modo con altre installazioni di firefox

lo trovi qui http://zambotti.rebalton.com/modules/mydownloads/

la versione zip basta decomprimerla, la versione eseguibile non è altro che la zip autoinstallante, in più crea solo i collegamenti sul menu avvio e comprende un uninstaller automatico

restimaxgraf
09-08-2005, 12:31
col test del rendering in prima pagina mi restituisce un valore enormemente alto!!!ho immesso i valori in prima pagina ma nulla...con la 1.5 m bit amd 3000 512 di ram mi dà oltre 29 sec.... :mc:

ma è affidabile quel test?ogni volta restituisce valori diversi e anche di tanto...và bè tanto che ci scrivo a fare... :O

89088
09-08-2005, 16:42
Sono andato su questo articolo...e poi dopo aver letto tutto,sono andato con Firefox,a cliccare sulla scritta in fondo alla pagina "sito ufficiale di Windows Vista"..cliccateci solo se siete coraggiosi e guardate cosa vi viene fuori!!
E' un falla di Firefox??

restimaxgraf
09-08-2005, 17:25
quale articolo? :stordita:

89088
09-08-2005, 17:29
quale articolo? :stordita:

ehm..questo http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_Vista

Rossy77
09-08-2005, 17:33
ho osato cliccare..che schifo..sono immagini da denuncia!

restimaxgraf
09-08-2005, 17:35
o sò cieco io o non vedo nulla.... :mbe: :stordita:

89088
09-08-2005, 17:39
ho osato cliccare..che schifo..sono immagini da denuncia!

Come mai fà così?
Non è quello il vero sito ufficiali di Windows Vista?

89088
09-08-2005, 17:39
o sò cieco io o non vedo nulla.... :mbe: :stordita:

Adesso ho messo il link

restimaxgraf
09-08-2005, 17:48
per colpa di quel grande figlio di p........che ha fatto quello schifo di scherzo, mi si è impallato firefox mi apre sempre quelle maledette pagine a centinaia per volta! :mad: che gli venisse un'accidenti! :mbe: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Leron
09-08-2005, 17:51
che scherzo?

Rossy77
09-08-2005, 17:55
che scherzo?
qualcuno aveva messo un link falso che apriva un bel po di foto porno pesanti

89088
che scherzo?

Clicca qui e poi in fondo alla pagina su "sito ufficiale di windows vista"

restimaxgraf
che scherzo?

:mbe: leggi 3 msg indietro, segui il link e se non ti funziona la prima volta ritenta, io con session saver attivata mi son fottuto.... :muro: :help:

restimaxgraf
09-08-2005, 17:56

erano un vero e proprio :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:

89088
09-08-2005, 17:56

E' vero..adesso sembra funzionare been.
Io credevo fosse colpa di Firefox

Leron
09-08-2005, 18:19
:mbe: leggi 3 msg indietro, segui il link e se non ti funziona la prima volta ritenta, io con session saver attivata mi son fottuto.... :muro: :help:
mi va normalmente :confused:

edit ah era l'annuncio, si bello simpatico :D

edit: hanno tolto tutto l'articolo da wikipedia :D

restimaxgraf
09-08-2005, 18:22
:O

restimaxgraf
09-08-2005, 22:37
mi va normalmente :confused:

edit ah era l'annuncio, si bello simpatico :D

edit: hanno tolto tutto l'articolo da wikipedia :D

guarda che funziona ancora mi ha appena segato la suite! :muro: ma possibile che non si può fermare una volta andati sù?

Leron
09-08-2005, 22:42
guarda che funziona ancora mi ha appena segato la suite! :muro: ma possibile che non si può fermare una volta andati sù?
lo hanno rimesso online

soluzione-> ctrl+alt+canc

cmq bastava modificare, adesso funzia

restimaxgraf
09-08-2005, 22:46
fin lì ci arrivo ma quando fai riaprire firefox riparte la menata... :O

Leron
09-08-2005, 23:02
fin lì ci arrivo ma quando fai riaprire firefox riparte la menata... :O
ah beh io non ho ancora installato session saver :D

restimaxgraf
09-08-2005, 23:03

pure con la suite lo faceva ogni volta che lo riavvi.... :mc: e quella è liscia senza estensioni :stordita:

fgiova
09-08-2005, 23:07

ma è lui che non sa usare FF.... :O

io ci ho messo 10 secondi a risolvere tutto... :sofico:

altro che rifare il profilo ....... eh resti?? :ciapet:

restimaxgraf
09-08-2005, 23:09
:ave: :sob: :tapiro: :sob:

fgiova
09-08-2005, 23:11
:ave: :sob: :tapiro: :sob:

:friend: :vicini:

Kaz2057
10-08-2005, 01:51
ragazzi, è appena sorto un problema ...

fino ad ora tutto bene, solo che non so come mai, ora quando premo i pulsanti "freccia giù" e "freccia su" per muovermi nella pagina web (ho un mouse senza scroll :oink) rispetto a prima va molto piu lento :(
da un fastidio enorme ...
sapete come risolvere?

ora nn ricordo se installai una estensione per velocizzare proprio il movimento nella pagina cn le frecce direzionali, ma ora so solo che mi va da skifo :(

come non detto, ho ravviato ed si è risolto il problema.

cmq ricordo ke per velocizzare lo scroll nella pagina con le frecce direzionali, usai una estensione.
voi potete confermare?

restimaxgraf
10-08-2005, 13:19
:boh:

KenMasters
10-08-2005, 13:31
ragazzi, è appena sorto un problema ...

fino ad ora tutto bene, solo che non so come mai, ora quando premo i pulsanti "freccia giù" e "freccia su" per muovermi nella pagina web (ho un mouse senza scroll :oink) rispetto a prima va molto piu lento :(
da un fastidio enorme ...
sapete come risolvere?

ora nn ricordo se installai una estensione per velocizzare proprio il movimento nella pagina cn le frecce direzionali, ma ora so solo che mi va da skifo :(

come non detto, ho ravviato ed si è risolto il problema.

cmq ricordo ke per velocizzare lo scroll nella pagina con le frecce direzionali, usai una estensione.
voi potete confermare?

non è che hai qualche prog in background che rallenta il computer?

fgiova
10-08-2005, 13:33
voi potete confermare?

anche senza extension.... hanno inventato il pgup e pgdown apposta :p

oppure puoi usare SPACE - SHIFT+SPACE se ti è più comodo ;)

.Kougaiji.
10-08-2005, 13:38
raga stavo navigando tranquillamente a un certo punto mi si e' frizzato tutto il pc O.o penso sia colpa di ff perche dopo mi ritrovo senza cache e cookies.e' possibile?

fgiova
10-08-2005, 13:55
raga stavo navigando tranquillamente a un certo punto mi si e' frizzato tutto il pc O.o penso sia colpa di ff perche dopo mi ritrovo senza cache e cookies.e' possibile?

non penso proprio... :rolleyes:
ma quando la finite di dare sempre la colpa a FF per ogni problema dei vostri PC!??! :nono:

cmq FF è senza cache e cookies perchè probabilmente quando è crashato tutto si è corrotto qualcosa nel profilo... può capitare se si inchioda tutto così....
a certa gente sparivano anche tutti i bookmarks a volte ;)

downloader
10-08-2005, 14:24
Ciao gente scusate... io uso dalla 1.0 firefox e adesso ho la 1.0.6

Ma non vedo + le faccine del forum in movimento :confused: :confused:

Ke cosa è, ho qualche impostazione da fare nel browser??

downloader
10-08-2005, 14:25
Ah gia, anche un altro difetto.

Ogni volta che apro firefox devo connettermi per entrare in hwupgrade, in pratica non si ricorda il mio login anche se fatto con "ricordami" abilitato. Cosa che prima pure funzionava sempre.

Ad esempio mi loggo in una pagina. Ne apro un'altra in un altro tab e lì mi devo riloggare...

:confused: :confused:

.Kougaiji.
10-08-2005, 14:46
non penso proprio... :rolleyes:
ma quando la finite di dare sempre la colpa a FF per ogni problema dei vostri PC!??! :nono:

cmq FF è senza cache e cookies perchè probabilmente quando è crashato tutto si è corrotto qualcosa nel profilo... può capitare se si inchioda tutto così....
a certa gente sparivano anche tutti i bookmarks a volte ;)

perche non so proprio cosa sia e' l unica cosa che ho aperto e' stato ff secondo te che ti viene spontaneo no? e poi uso ff lo stesso pure si crashara sempre gh pero credevo ci fosse un motivo ^^"

fgiova
10-08-2005, 14:48
Ah gia, anche un altro difetto.

Ogni volta che apro firefox devo connettermi per entrare in hwupgrade, in pratica non si ricorda il mio login anche se fatto con "ricordami" abilitato. Cosa che prima pure funzionava sempre.

Ad esempio mi loggo in una pagina. Ne apro un'altra in un altro tab e lì mi devo riloggare...

:confused: :confused:

hai rifatto il profilo cambiando versione? ;)

fgiova
10-08-2005, 14:49
perche non so proprio cosa sia e' l unica cosa che ho aperto "e' stato ff secondo te che ti viene spontaneo no? e poi uso ff lo stesso pure si crashara sempre gh pero credevo ci fosse un motivo ^^

:what:

spiegami la parte sottolineata perchè è incomprensibile!!

restimaxgraf
10-08-2005, 14:52

Hal2001
10-08-2005, 14:58

Basta con lo spam. Usa clear.

Hal2001
10-08-2005, 14:59
perche non so proprio cosa sia e' l unica cosa che ho aperto e' stato ff secondo te che ti viene spontaneo no? e poi uso ff lo stesso pure si crashara sempre gh pero credevo ci fosse un motivo ^^"

Cambia hardware.
E poi anche pusher.

fgiova
10-08-2005, 15:08
E poi anche pusher.

mah... il pusher mi pare ottimo!! :rotfl:

.Kougaiji.
10-08-2005, 15:29
:what:

spiegami la parte sottolineata perchè è incomprensibile!!

lascia sta oggi non ci sto dentro lol

Hal2001
10-08-2005, 15:31

lol

ugox@
10-08-2005, 15:34
ragazzi nell'ottimizare firefox ho creato questa voce come stringa...mi sono accorto che molto probalbilmente deve essere boleano ...network.http.pipelining.firstrequestr

come la cancello o modifico

fgiova
10-08-2005, 15:35

;)

ugox@
10-08-2005, 15:38
;)
aiutami fgiova :cry:

fulviettino
10-08-2005, 15:43
ragazzi nell'ottimizare firefox ho creato questa voce come stringa...mi sono accorto che molto probalbilmente deve essere boleano ...network.http.pipelining.firstrequestr
come la cancello o modifico
Cliccandoci sopra con il tasto destro del mouse? :mbe:

kevindavidmitnick
10-08-2005, 15:49
Niente non riesco ad ascoltare questo file
http://digilander.libero.it/tecnorocco/prova.html
con ie funziona
con firefox no
mi dite come devo fare?

Jedi82
10-08-2005, 15:54
kevin mi hai trovato proprio cosi, guarda caso girando x il web-..-.. :rolleyes: :rolleyes: :mbe:

downloader
10-08-2005, 15:59
hai rifatto il profilo cambiando versione? ;)

devo rifarlo o è quello il problema?

fgiova
10-08-2005, 16:07
devo rifarlo o è quello il problema?

potrebbe essere quello il problema...

cmq sarebbe buona cosa rifarlo cambiando versione ;)

manno
11-08-2005, 10:43
..ciao a tutti ...volevo chiedervi come faccio ad allargare lo spazio in alto a destra dove si fanno le ricerche con i motori di ricerca....io non riesco proprio...grazie... :)

caiuz
11-08-2005, 22:37
ho l'ultima versione.
Per velocizzare adobe ho fatto come qui
http://www.mozillaitalia.org/firefox/faq.html#acrobat
ma è cmq lento.. c'è un altro metodo ?

fgiova
11-08-2005, 22:53
ho l'ultima versione.
Per velocizzare adobe ho fatto come qui
http://www.mozillaitalia.org/firefox/faq.html#acrobat
ma è cmq lento.. c'è un altro metodo ?

usa foxit (http://www.foxitsoftware.com/pdf/rd_intro.php) che è 10000000 volte + leggero di acrobat reader e per leggere pdf va da dio ;)

peus
11-08-2005, 23:40
scusate mi dite che estensione devo usare per bloccare banner e pop up.....300 pagine sono tante..... :)

restimaxgraf
11-08-2005, 23:50
scusate mi dite che estensione devo usare per bloccare banner e pop up.....300 pagine sono tante..... :)

adblock, e per i flash flashblock, li trovi sù extenzilla.org

manno
12-08-2005, 11:59
...nessuno ne sa nulla?....

restimaxgraf
12-08-2005, 12:03
...nessuno ne sa nulla?....
:boh:

Leron
12-08-2005, 12:04
c'è il modo editando chromedit, guarda i tips&tricks su mozilla.org

ugox@