View Full Version : Thread Ufficiale di Firefox : IE... che è?
restimaxgraf
14-11-2004, 13:07
Originariamente inviato da Liquifex
errore firefox
nn riesco + ad aprire firefox!nenche disinstallandolo e installarlo su un'altra cartella!
questo è l'errore che ho :
cancellato la cartella del profilo?
Mi dite se è possibile evitare che quando si salva un'immagine si apra la finestra di download?
restimaxgraf
14-11-2004, 13:41
Originariamente inviato da Spike
Mi dite se è possibile evitare che quando si salva un'immagine si apra la finestra di download?
http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?p=34786#34786
non sò se esista una soluzione!
Liquifex
14-11-2004, 13:46
Originariamente inviato da restimaxgraf
cancellato la cartella del profilo?
ho cancellato tutta la cartella dov'era installato!!
la cartella profilo dove sta? :D
restimaxgraf
14-11-2004, 13:48
Originariamente inviato da Liquifex
ho cancellato tutta la cartella dov'era installato!!
la cartella profilo dove sta? :D
lo trovi scritto nel 2° post di questo 3d!;)
Liquifex
14-11-2004, 14:07
lo trovi scritto nel 2° post di questo 3d!;)
grazie ora funzia ;)
http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?p=34786#34786
non sò se esista una soluzione!
ok Grazie!
Ciao, sto provando FF 1.0, ma visto che ha casa ho un 56kakka, vorrei sapere come posso fare a 'trasportare' le extensions e i temi dal pc qui in ufficio (con ADSL) al pc (WinXP PRO) a casa, è possibile?
Thanx
restimaxgraf
15-11-2004, 08:12
Originariamente inviato da Spike79
Ciao, sto provando FF 1.0, ma visto che ha casa ho un 56kakka, vorrei sapere come posso fare a 'trasportare' le extensions e i temi dal pc qui in ufficio (con ADSL) al pc (WinXP PRO) a casa, è possibile?
Thanx
basta che scegli di scaricarle invece di installarle direttamente, le metti sù un cd o floppy e poi a casa in una cartella qualsiasi, trascini poi ogni singola estensione (una per volta!) sù firefox di casa e lo ritroverai come in ufficio!
restimaxgraf
15-11-2004, 08:27
Originariamente inviato da Spike79
I files .JAR ?
i files .jar sono i temi, ed i xpi le estensioni, metti tutto in una cartella e via...
painofsalvation
15-11-2004, 08:58
non ci ho mai fatto caso, ma il fatto è che è dà tempo che stanno arrivando sia x firefox che x le estensioni, le richieste più strane che esistano!trà un po' qualcuno chiederà se esiste una estensioni che gli ricordi quando deve andare in bagno a c....:sofico: :D :muro: :muro:
mah! veremente l'ho istallato anch'io firefox, e poter deceidere quanta banda debba occupare il browser mi sembra abbastanza utile per chi usa programmi p2p. Poi se c'e' un programma esterno per gestire le bande da assegnare alle applicazioni che accedono ad internet va bene uguale. ;)
restimaxgraf
15-11-2004, 09:43
Originariamente inviato da painofsalvation
mah! veremente l'ho istallato anch'io firefox, e poter deceidere quanta banda debba occupare il browser mi sembra abbastanza utile per chi usa programmi p2p. Poi se c'e' un programma esterno per gestire le bande da assegnare alle applicazioni che accedono ad internet va bene uguale. ;)
:boh: :boh: :boh:
Originariamente inviato da frOZenluca
Che differenza ci trovi nella gestione? :)
per vedere l'indirizzo devo clikkarci col destro tutte le volte. ti sembrera' una cavolata ma io di solito vado veloce a fare le cose col pc e ogni volta clikkare col destro e farmi scorrere l'url per vederlo tutto e' una perdita di tempo inutile...e non ditemi che si vede se usi il menu' a tendina perche' 1) e' inutilizzabile 2) l'url non mi si vede cmq perche' il menu' va molto oltre la barra di stato...
e' l'unica cosa che ultimamente mi sta facendo pensare di ritornare a explorer. anche se per il resto fa abbastanza schifo....
sarei anche disposto a farmi io un'estensione per risolvere sto problema di ***** se sapessi come farla :(
frOZenluca
15-11-2004, 10:01
Originariamente inviato da caosss
per vedere l'indirizzo devo clikkarci col destro tutte le volte. ti sembrera' una cavolata ma io di solito vado veloce a fare le cose col pc e ogni volta clikkare col destro e farmi scorrere l'url per vederlo tutto e' una perdita di tempo inutile...e non ditemi che si vede se usi il menu' a tendina perche' 1) e' inutilizzabile 2) l'url non mi si vede cmq perche' il menu' va molto oltre la barra di stato...
e' l'unica cosa che ultimamente mi sta facendo pensare di ritornare a explorer. anche se per il resto fa abbastanza schifo....
sarei anche disposto a farmi io un'estensione per risolvere sto problema di ***** se sapessi come farla :(
Le abitudini non si discutono, però la tua mi sembra un po' strana; che bisogno hai di guardare sempre l'url di un bookmark? Cioè, il bookmark serve proprio a non doverlo fare. Comunque se ti può bastare come compromesso, aprendo il bookmark manager hai una finestra con nome e "location" (cioè indirizzo) a vista senza dover cliccare col destro. Non è proprio quello che ti serve, però... :)
mi pare che fosse in questo thread
non è una cosa buona per la programmazione, ma per vedere la descrizione dei tag ALT anche se non c'è il tag TITLE basta installare questa estensione
http://www.extensionsmirror.nl/index.php?showtopic=242
mi stava gia' battendo forte il cuore...e invece...che e' sta estensione?
Scusate ma io l'estensione "tabbrowser preferences" non riesco mica ad installarla.
Vado qui:
http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=36&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=
Clicco istalla e non succede una mazza. Riavvio il browser ed effettivamente l'estensione non c'e'.
Perche'?
restimaxgraf
15-11-2004, 11:42
Originariamente inviato da Kianor
Scusate ma io l'estensione "tabbrowser preferences" non riesco mica ad installarla.
Vado qui:
http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=36&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=
Clicco istalla e non succede una mazza. Riavvio il browser ed effettivamente l'estensione non c'e'.
Perche'?
dato il consenso al sito per poter installare software nel pannello di firefox?
El mouse
15-11-2004, 12:23
http://www.igpozzo.it/altro/rss.jpg
-.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.-
Dove lo trovo questo tema?
Originariamente inviato da El mouse
http://www.igpozzo.it/altro/rss.jpg
-.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.-
Dove lo trovo questo tema?
https://update.mozilla.org/themes/moreinfo.php?application=firefox&id=72
Raga come faccio a fare in modo che quando clicco col tasto destro su un link "open link in new tab" me lo apra in background?
Originariamente inviato da Axl_Mas
Raga come faccio a fare in modo che quando clicco col tasto destro su un link "open link in new tab" me lo apra in background?
non sei più comodo col tasto centrale?
cmq sta tutto in strumenti->opzioni->avanzate
Ciao a tutti, come faccio ad ascoltare radio105?
Quando clicco su ascolta ora mi appare questo:
http://img28.exs.cx/img28/4691/radio.jpg
Provo a scaricare i plugin ma non ne trova, che devo fare?
Lì vuole il plugin del media player che per firefox non esiste :D
Mi sa che radio 105 la devi ascoltare con ie ;)
Originariamente inviato da Matx
Lì vuole il plugin del media player che per firefox non esiste :D
Mi sa che radio 105 la devi ascoltare con ie ;)
Ahhh svelato il mistero.....
Piuttosto che tornare a IE, preferisco non ascoltarmi lo zoo!
Originariamente inviato da Aleres
Ahhh svelato il mistero.....
Piuttosto che tornare a IE, preferisco non ascoltarmi lo zoo!
Sottoscrivo.
Io mi accontento di questo tipo di plugin:
http://www.vipelettronica.it/go/imjpg/regist.jpg
Auz!
Originariamente inviato da guldo76
Sottoscrivo.
Io mi accontento di questo tipo di plugin:
http://www.vipelettronica.it/go/imjpg/regist.jpg
Auz!
Non me ne faccio niente del tuo plugin perchè qui in "Africa" non si prende nulla, segnale radio assente o quasi.
Non me ne faccio niente del tuo plugin perchè qui in "Africa" non si prende nulla, segnale radio assente o quasi.
Ah. Sorry :(
giovani, mi servirebbe un'informazioncina veloce:
ipotesi che ho aperto 10 tab, c'è una qualche shortcut per passare da un tab all'altro senza dover usare il mouse?
ho un portatile e se ci fosse qualcosa del genere per non usare il trackpad ne sarei molto felice :)
Originariamente inviato da riaw
giovani, mi servirebbe un'informazioncina veloce:
ipotesi che ho aperto 10 tab, c'è una qualche shortcut per passare da un tab all'altro senza dover usare il mouse?
ho un portatile e se ci fosse qualcosa del genere per non usare il trackpad ne sarei molto felice :)
SWITCHTAB
le passi con ctrl+freccia DX/SX
Originariamente inviato da Leron
SWITCHTAB
le passi con ctrl+freccia DX/SX
ma cos'è? un'opzione, un plugin, un soft esterno?
Originariamente inviato da riaw
ma cos'è? un'opzione, un plugin, un soft esterno?
indovina :D
ce la meniamo tanto per le extensions, cosa vuoi che sia? :D
è conosciuta anche come tabswitcher
http://www.extensionsmirror.nl/index.php?showtopic=691
indovina :D
ce la meniamo tanto per le extensions, cosa vuoi che sia? :D
è conosciuta anche come tabswitcher
http://www.extensionsmirror.nl/index.php?showtopic=691
ti amo :D
omammamiachegoduria:D
a saperlo prima di queste ecstenscion:muro: :muro: :muro: :muro:
restimaxgraf
15-11-2004, 17:09
Ciao a tutti, come faccio ad ascoltare radio105?
Quando clicco su ascolta ora mi appare questo:
http://img28.exs.cx/img28/4691/radio.jpg
Provo a scaricare i plugin ma non ne trova, che devo fare?
prova senza adblock, perchè io la stò ascoltando con winmediaplayer 10 senza problemi!;)
ps: ragazzi prima di spararle grosse contate fino a 10...:O
prova senza adblock, perchè io la stò ascoltando con winmediaplayer 10 senza problemi!;)
ps: ragazzi prima di spararle grosse contate fino a 10...:O
Ti potresti spiegare meglio?!
Sono un po' niubbo per quanto riguarda firefox....
Grazie
restimaxgraf
15-11-2004, 17:38
Grazie
punto primo, hai win media player 9 o 10 installato?secondo vedo sulla schermata di prima che hai messo, che hai attiva una estensione chiamata adblock, serve per chiudere le finestre e i pop-up, non vorrei che non ti permetta di aprire qualche cosa che serva, il plug-in immagine che ti serva, ma probabilmente appunto ad-block impedisca che si apra qualche finestra, prova a disattivarla x un momento e riprova.mi son spiegato?ciao
restimaxgraf
15-11-2004, 17:56
leron.....il mio firefox arriva fino a 140 mb....:eek: mi si impalla tutto....che posso farci?:p
frOZenluca
15-11-2004, 17:59
Grazie
restimaxgraf ha ragione, prova disabilitando (temporaneamente!) adblock, a me va benissimo con WMP9. :)
http://img34.exs.cx/img34/6707/2895.gif
frOZenluca
15-11-2004, 18:08
Ho notato che con CTRL+PGGIU (insomma control e pagina giù!) scorro i tab da sinistra a destra. Con "pagina su" li scorro nell'altro senso. E in tutti e due i casi, quando arrivo alla fine della barra, poi ricomincia da capo. Spettacolo! Lo so che magari è una cosa che sanno tutti, ma fino ad ora conoscevo solo CTRL+1 (e +2 +3 +4 etc.). :)
restimaxgraf
15-11-2004, 18:10
restimaxgraf ha ragione, prova disabilitando (temporaneamente!) adblock, a me va benissimo con WMP9. :)
io ho sempre ragione!:O :rotfl: :lamer:
frOZenluca
15-11-2004, 18:31
io ho sempre ragione!:O :rotfl: :lamer:
:fiufiu: :D
E' già stato pubblicato questo? Spero di no.
Browser, nel giorno di Firefox un altro virus minaccia Explorer (http://www.repubblica.it/2004/k/sezioni/scienza_e_tecnologia/firefox/firefox/firefox.html)
restimaxgraf
15-11-2004, 18:36
:fiufiu: :D
E' già stato pubblicato questo? Spero di no.
Browser, nel giorno di Firefox un altro virus minaccia Explorer (http://www.repubblica.it/2004/k/sezioni/scienza_e_tecnologia/firefox/firefox/firefox.html)
ma perchè anche microzozz non dà 500 dollari a chi scopre una loro falla in ie?:D bè...forse sarebbero già falliti a forza di pagare....:muro: :muro: :muro:
Ciao a tutti,
dovrei resettare,oppure cancellare una voce, il completamento automatico(quello che quando scrivi nella casella username appare il suggerimento sotto, uguale a quello della barra degli indirizzi...), come posso fare? devo agire sul registro di sistema di windows oppure direttamente su firefox?
Grazie a tutti e due, ma non ci sono riuscito... neanche seguendo i vostri consigli... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Aiuto!!
Originariamente inviato da sopadj
Ciao a tutti,
dovrei resettare,oppure cancellare una voce, il completamento automatico(quello che quando scrivi nella casella username appare il suggerimento sotto, uguale a quello della barra degli indirizzi...), come posso fare? devo agire sul registro di sistema di windows oppure direttamente su firefox?
strumenti->opzioni->privacy
cancelli quello che vuoi
restimaxgraf
15-11-2004, 21:06
Grazie a tutti e due, ma non ci sono riuscito... neanche seguendo i vostri consigli... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Aiuto!!
a che punto sei????:O
stesio54
15-11-2004, 22:17
chi mi aiuta ad integrare dap in ff1.0?
ho installato donwloadwith...ma non funza...
ho corretto l'exe da program files a programmi ma niente...
mi parte l'icona del dap ma poi non si apre il programma principale e non avvia il download....
:help:
restimaxgraf
15-11-2004, 22:35
Originariamente inviato da stesio54
mi parte l'icona del dap ma poi non si apre il programma principale e non avvia il download....
se clicchi 2 volte sulla estensione si aprono le varie impostazioni....l'hai fatto?
stesio54
15-11-2004, 22:40
se clicchi 2 volte sulla estensione si aprono le varie impostazioni....l'hai fatto?
si
l'ho impostato su scarica tutti i files....
restimaxgraf
15-11-2004, 22:42
si
l'ho impostato su scarica tutti i files....
e non parte?
stesio54
15-11-2004, 22:47
e non parte?
si ma non funziona......
rimane l'icona sull adestra ma non si avvia ne download ne programma!
restimaxgraf
15-11-2004, 22:52
si ma non funziona......
rimane l'icona sull adestra ma non si avvia ne download ne programma!
forse bisogna immettere qualche riga di comando?usare un'altro download manager altrimenti?
DioBrando
15-11-2004, 22:54
Scusate ma mi spiegate a cosa serve l'estensione Downloadwith?
Cosa aggiunge all'utlity integrata per monitorare i downloads?
E rispetto ai vari plugins come leechget?
Thx :)
stesio54
15-11-2004, 22:57
forse bisogna immettere qualche riga di comando?usare un'altro download manager altrimenti?
ormai è una sfida....
e cmq mi sono trovato troppo bene con dap...
Originariamente inviato da DioBrando
Scusate ma mi spiegate a cosa serve l'estensione Downloadwith?
Cosa aggiunge all'utlity integrata per monitorare i downloads?
E rispetto ai vari plugins come leechget?
Thx :)
serve per integrare firefox con il dl manager che vuoi in modo da scaricare con ad esempio getright, download accelerator, fresh download, lo stesso leechget, ecc....
leechget ha già il plugin che lo fa integrare con firefox, gli altri no quindi lo si fa con dlwith
stesio54
15-11-2004, 23:06
per ora ho risolto disabilitando il download automatico!:eek:
ma rimane la scocciatura che ogni volta che fai partire un files si apre la pagina principale del programma....
ah...
http://speedbit.com/DAP7/FAQ.asp#19
dicono che così si integra....:boh:
DioBrando
15-11-2004, 23:15
serve per integrare firefox con il dl manager che vuoi in modo da scaricare con ad esempio getright, download accelerator, fresh download, lo stesso leechget, ecc....
leechget ha già il plugin che lo fa integrare con firefox, gli altri no quindi lo si fa con dlwith
ah k thx :)
Continuerò ad usare leechget, è troppo comodo :cool:
restimaxgraf
15-11-2004, 23:24
ripropongo il problema, firefox mi sfora i 130 mb di ram e mi si impalla tutto, qualcuno ha un suggerimento?:help: :help: :help:
SSLazio83
15-11-2004, 23:26
ripropongo il problema, firefox mi sfora i 130 mb di ram e mi si impalla tutto, qualcuno ha un suggerimento?:help: :help: :help:
te ke hai un problema con firefox? :rotfl:nn ci credo...:sofico: ben ti sta!
restimaxgraf
15-11-2004, 23:31
Originariamente inviato da SSLazio83
te ke hai un problema con firefox? :rotfl:nn ci credo...:sofico: ben ti sta!
domani formatto....credo che il pc mal supporti la rimozione del service pacco 2.....:cool: microzozz se la conosci la eviti, se la conosci non ti uccide. Pubblicità Progresso....:cool:
krumbalende
15-11-2004, 23:46
prova anche flashgot è simile a me funziona!!!
stesio54
15-11-2004, 23:48
Originariamente inviato da krumbalende
prova anche flashgot è simile a me funziona!!!
funziona col dap?:wtf:
SSLazio83
15-11-2004, 23:56
domani formatto....credo che il pc mal supporti la rimozione del service pacco 2.....:cool: microzozz se la conosci la eviti, se la conosci non ti uccide. Pubblicità Progresso....:cool:
bravo si...risolvi i problemi con un bel format...:D
restimaxgraf
15-11-2004, 23:59
bravo si...risolvi i problemi con un bel format...:D
sì..sì...ho dato tante di quelle dritte a te, che dovresti ricoprirmi d'oro....:p ;)
a che punto sei????:O
Non ci sono riuscito....
Non so che fare....
Ho fatto come avete detto, ma non funziona lo stesso....
:muro: :muro:
restimaxgraf
16-11-2004, 09:09
Non ci sono riuscito....
Non so che fare....
Ho fatto come avete detto, ma non funziona lo stesso....
:muro: :muro:
ma i plug-in li hai scaricati?winmediaplayer passa dal firewall per gli aggiornamenti?
frOZenluca
16-11-2004, 09:12
ma i plug-in li hai scaricati?winmediaplayer passa dal firewall per gli aggiornamenti?
Che plugin? Per il poco che ho visto, Firefox non dovrebbe averne bisogno. :)
restimaxgraf
16-11-2004, 09:13
Che plugin? Per il poco che ho visto, Firefox non dovrebbe averne bisogno. :)
sulla schermata che ha messo ieri, sembrava mancassero!
frOZenluca
16-11-2004, 09:17
sulla schermata che ha messo ieri, sembrava mancassero!
Dici la schermata del sito della radio?
restimaxgraf
16-11-2004, 09:20
Dici la schermata del sito della radio?
sì
frOZenluca
16-11-2004, 09:25
sì
Ah ok, comunque anche a me non caricava il player con adblock attivato. Mi è bastato disabilitarlo momentaneamente e WMP9 è andato. Se ha WMP9 e lo ha sbloccato sul firewall, se ha disabilitato adblock e se non ha modificato in qualche modo le preferenze dello streaming in WMP, quel sito deve funzionare.
Nota: una volta mi è capitato un periodo in cui WMP non accettava più lo streaming; ho risolto dopo mille tentativi accorgendomi che (non so come) nel menu FILE di WMP era spuntato "Work Offline". :)
Slider82
16-11-2004, 12:23
Navigate dentro questo sito se riuscite:
URL (http://www.bellezzevip.com/)
A me si impalla firefox 1.0 :cry:
dr-omega
16-11-2004, 12:40
Originariamente inviato da Slider82
Cosa non si fa per la scienza...
Anche io non conoscevo questo sito... :D
A me NON si impalla FF (il resto si...:oink: ).
Ho win2000 sp4 con tutti gli aggiornamenti.Un pc con un xp2000.
Uso queste estensioni:
-Adblock v5 d2 n39
-Download Manager Tweak 0.6.2
-ieview 0.84
-weatherfox 0.5.1
-Image zoom 0.1.7
-Firesomething 1.6.0 (Gingilla Thunderslug:D )
frOZenluca
16-11-2004, 13:00
Qui tutto fila dritto su quel sito, nessun problema. :)
Può darsi che ci siano degli ads invasivi che ti rallentano il browser? Usi adblock?
lo ripropongo
si potrebbe fare un firefox con le estension gia' comprese e in fase di installazione ti chiede quali vuoi:D
Originariamente inviato da brown
lo ripropongo
si potrebbe fare un firefox con le estension gia' comprese e in fase di installazione ti chiede quali vuoi:D
devo capire bene come funziona ma è fattibile ;)
più tardi mi informo
ditemi quali vi sembrano le extensions indispensabili
Slider82
16-11-2004, 13:27
Mi si impalla... non c'è niente da fare...
ma anche voi avete la verisone in italiano?:confused:
restimaxgraf
16-11-2004, 13:31
si italiana e non si impalla!:O
più tardi mi informo
:ave: :ave: :ave:
visto quello che occupano penso che anche se ce ne suono di inutili sia lo stesso:D :D
visto quello che occupano penso che anche se ce ne suono di inutili sia lo stesso:D :D
si ma è tutto lavoro extra mica posso metterle tutte :D
si ma è tutto lavoro extra mica posso metterle tutte :D
ma scusa hai sperperato tantissimo tempo per avere l'adsl nn mi verrai mica a dire che nn hai tempo per fare un semplicissimo pacchetto di installazione per firefox:D :D :D :D :D
ma scusa hai sperperato tantissimo tempo per avere l'adsl nn mi verrai mica a dire che nn hai tempo per fare un semplicissimo pacchetto di installazione per firefox:D :D :D :D :D
divento :old: se lo faccio con tutte le extensions :D
frOZenluca
16-11-2004, 14:04
lo ripropongo
Però alcune extensions vengono aggiornate prima di altre, quindi il pacchettone diventerebbe inutilizzabile durante il passaggio tra una versione e l'altra. E poi la modularità è un punto di forza di Firefox, se si fa pacchettone tutti vorranno prenderlo per risparmiare tempo e non coglieranno la simpatica comodità dello scaricarsi (o a volte nemmeno quello) solo le estensioni che interessano davvero. :)
restimaxgraf si e funziona, io inglese e funziona comunque. Qui il problema è qualcos'altro. :)
ovviamente era riferito alla versione 1
divento :old: se lo faccio con tutte le extensions :D
nn e' che mi dici come si fa cosi' ci provo anch'io??
si potrebbe organizzare un raduno dei trentini in piazza fiera in occasione del mercatino natalizio...... brule'+parampampoli
nn e' che mi dici come si fa cosi' ci provo anch'io??
infatti è questo che devo capire :stordita:
finchè è fare l'installer non c'è problema, ma installare a mano le extensions è da vedere come fare (si può fare, ma sta a capire come)
si potrebbe organizzare un raduno dei trentini in piazza fiera in occasione del mercatino natalizio...... brule'+parampampoli
ottimo :cool:
Slider82
16-11-2004, 14:38
Risolto...
L'ho disinstallato e reinstallato...
ora va... meglio... :D
Maximo75
16-11-2004, 14:39
più tardi mi informo
ADBlock
Tabbrowser Preferences
DownloadWith
IE View
Allow Right-click
sort bookmarks
Linkification
SessionSaver
Image Zoom
Flash Click to View
Spiderzilla
Grazie restimaxgraf! ;)
restimaxgraf
16-11-2004, 14:42
Originariamente inviato da Maximo75
e quello che ti permette di scaricare un intero sito, ma non ricordo il nome!!!
Spiderzilla?:cool:
infatti è questo che devo capire :stordita:
finchè è fare l'installer non c'è problema, ma installare a mano le extensions è da vedere come fare (si può fare, ma sta a capire come)
A me interesserebbe sapere anche come si fa un installer personalizzato (o uno zip, è lo stesso)... Non è che hai qualche link esplicativo? :p :)
posso far aprire a firefox il programma thunderbird anche se non è il browser di posta predefinito?
quindi al posto di outlook
dr-omega
16-11-2004, 15:57
E una bella inutility come il Firesomething???:D
E' bello sapere che esiste un browser che si chiama: Gingilla Lightningjackalope
restimaxgraf
16-11-2004, 16:42
:yeah: nel caso a qualcuno gli fosse fregato del perchè mi occupava molta ram addirittura oltre i 130 mb, e soppratutto in caso di chiusura scheda o di andare sù altri siti e non liberava la vecchia ram occupata, il fatto era attribuito alla navigazione a schede interna alla verione 1, disattivandola e usando tabbrowser preferences tutto è ritornato nella norma, apro 1 scheda e sono sui 30, altra scheda con link esoso schizza oltre i 130mb, chiudo scheda o cambio sito e ritorno a 30....;)
scusate, perchè mi fà visualizzare offline solo le pagine del giorno prima e non quelle di 3 o 4 giorni fà?
Originariamente inviato da Foxlady
scusate, perchè mi fà visualizzare offline solo le pagine del giorno prima e non quelle di 3 o 4 giorni fà?
up
restimaxgraf
16-11-2004, 19:28
up
:boh:
Scusate, ma a voi funziona il link in prima pagina per scaricare la versione 1 in italiano?
Originariamente inviato da gpc
Scusate, ma a voi funziona il link in prima pagina per scaricare la versione 1 in italiano?
no.
:yeah: nel caso a qualcuno gli fosse fregato del perchè mi occupava molta ram addirittura oltre i 130 mb, e soppratutto in caso di chiusura scheda o di andare sù altri siti e non liberava la vecchia ram occupata, il fatto era attribuito alla navigazione a schede interna alla verione 1, disattivandola e usando tabbrowser preferences tutto è ritornato nella norma, apro 1 scheda e sono sui 30, altra scheda con link esoso schizza oltre i 130mb, chiudo scheda o cambio sito e ritorno a 30....;)
Io con "la navigazione a schede interna alla versione 1" non ho problemi... 5-6 schede aperte di norma e occupa circa 30MB di RAM :)
no.
Ah bene, pensavo di essere :fagiano: io... :p
Quindi dove si trova adesso la versione italiana?
Originariamente inviato da gpc
Quindi dove si trova adesso la versione italiana?
Su, su, ragazzuoli! Un po' di iniziativa, diamine! :D
Dal sito principale di mozilla italia (http://www.mozillaitalia.org/) si trova tutto.
Originariamente inviato da guldo76
Su, su, ragazzuoli! Un po' di iniziativa, diamine! :D
Dal sito principale di mozilla italia (http://www.mozillaitalia.org/) si trova tutto.
Il nome era diverso... pensano non fosse la stessa release... :sob:
io ho istallato firefox 1.0 in lingua inglese.
poi sul sito mozzilla ho trovato la versione in italiano, ho disistallato quella in inglese ed ho lanciato l'eseguibile di quella scaricata, ma me l'ha reistallata in inglese......
ora ho scaricato il langpack in italiano che ha estensione .xpi ma non riesco a capire come fare per cambiare la lingua da inglese in italiano: :help: me please ...............
grazie 1000.
Originariamente inviato da yaris
io ho istallato firefox 1.0 in lingua inglese.
poi sul sito mozzilla ho trovato la versione in italiano, ho disistallato quella in inglese ed ho lanciato l'eseguibile di quella scaricata, ma me l'ha reistallata in inglese......
ora ho scaricato il langpack in italiano che ha estensione .xpi ma non riesco a capire come fare per cambiare la lingua da inglese in italiano: :help: me please ...............
grazie 1000.
disinstalla firefox
cancella il profilo
installa la versione italiana
disinstalla firefox
cancella il profilo
installa la versione italiana
di riffa o di raffa mi rispondi sempre tu :D (292 lmi)
senti disistallare firefox lo sò come si fà
come faccio a cancellare il profilo
e soprattutto dove scarico la versione in ita, avevo provato su un sito che tu avevi postato ma ieri sera non funzionava, oppure quella che ho scaricato io in ita dal sito mozzilla forse se riesco a cancellare il profilo va già bene ?
grazie di tutto.
;)
di riffa o di raffa mi rispondi sempre tu :D (292 lmi)
senti disistallare firefox lo sò come si fà
come faccio a cancellare il profilo
e soprattutto dove scarico la versione in ita, avevo provato su un sito che tu avevi postato ma ieri sera non funzionava, oppure quella che ho scaricato io in ita dal sito mozzilla forse se riesco a cancellare il profilo va già bene ?
grazie di tutto.
;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=811175&perpage=20&pagenumber=1
nel primo post il link alla versione ita
nel secondo il percorso del profilo, devi cancellare la cartella ;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=813719
frOZenluca
17-11-2004, 13:16
Originariamente inviato da Deckard
Il turbo non mi pare serva più a molto già da qualche versione di firefox. Le altre opzioni si trovano già in questo thread, qualche pagina indietro, e sono un po' più complete. Personalmente non le uso, se non questa:
user_pref("nglayout.initialpaint.delay", 0);
Le altre preferisco evitarle visto che ho testato con mano che su alcuni siti ingolfano tutto. :)
Originariamente inviato da Deckard
è old come poche quell'insieme di modifiche, ma non le avevo inserite nel primo post, magari più tardi le raccolgo e le inserisco corrette
PS:
alcune di quelle non funzionano, quell'articolo è molto vecchio e impreciso
dr-omega
17-11-2004, 14:09
Non sarebbe meglio lasciare perdere di pubblicare tips&tricks vecchi, imprecisi e che danno solo problemi?
Altrimenti si verificherà un'aumento esponenziale di niubbi dalle manine pacioccose e sporche di nutella che si lamentano di FF.;)
Comunque IMHO...:rolleyes:
Originariamente inviato da dr-omega
Non sarebbe meglio lasciare perdere di pubblicare tips&tricks vecchi, imprecisi e che danno solo problemi?
Altrimenti si verificherà un'aumento esponenziale di niubbi dalle manine pacioccose e sporche di nutella che si lamentano di FF.;)
Comunque IMHO...:rolleyes:
ok, io l'ho postata come l'ho trovata. Ho fatto le modifiche e ho avuto qualche miglioramento, tutto qua. Se non vi va dite che non funzia, MA proponete una soluzione alternativa, non limitatevi a dire che è old. Non gradisco lo spam fine a sè stesso.
sinergine
17-11-2004, 16:02
Sul sito di mozilla italia e di mozilla ci sono i trucchi per ampliare la barra di ricerca:
/* Barra di ricerca più larga */
#search-container {
-moz-box-flex: 400 !important;
}
/* Make the Search box flex wider
(in this case 400 pixels wide) */
#search-container, #searchbar {
}
Nessuno dei due funziona però.
Quello sul sito italiano crea uno spazio vuoto a destra della barra di ricerca.
L'altro viene ignorato.
Sulle vecchie versioni mi ricordo che funzionava senza problemi
frOZenluca
17-11-2004, 16:16
Originariamente inviato da sinergine
Sul sito di mozilla italia e di mozilla ci sono i trucchi per ampliare la barra di ricerca:
/* Barra di ricerca più larga */
#search-container {
}
/* Make the Search box flex wider
(in this case 400 pixels wide) */
#search-container, #searchbar {
}
Nessuno dei due funziona però.
Quello sul sito italiano crea uno spazio vuoto a destra della barra di ricerca.
L'altro viene ignorato.
Sulle vecchie versioni mi ricordo che funzionava senza problemi
Puoi sia usare questo
/* Make the Search box flex wider */
#search-container {
}
che usare la comoda extension Resize Searchbox (http://www.extensionsmirror.nl/index.php?showtopic=1342). Una volta installata ti permette di aggiungere accanto la searchbox un "coso" per allargare o stringere la barra a piacimento (lo fai col mouse) e poi, una volta deciso, puoi rimuovere il "coso" dalla barra. :)
http://dragtotab.mozdev.org/resizesearchbox/step4.gif
in explorer avevo messo che non controllava gli aggiornamenti delle pagine cosi' se mi caricavo una paginona pienona di immagini , chiudevo explorer e poi lo riaprivo mi caricava la paginona pienona velocemente senza riscaricarsi tutto...ora come faccio???non so dove mettere le mani...ho provato a modificare con configurationmania ma mi sa che sto facendo solo casino...HELP
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=811175&perpage=20&pagenumber=1
nel primo post il link alla versione ita
nel secondo il percorso del profilo, devi cancellare la cartella ;)
ho fatto tutto come indicato ma ora quando cerco di far partire firefox esce questo messaggio:
ho fatto tutto come indicato ma ora quando cerco di far partire firefox esce questo messaggio:
hai cancellato la cartella mozilla?
restimaxgraf
17-11-2004, 17:45
in explorer avevo messo che non controllava gli aggiornamenti delle pagine cosi' se mi caricavo una paginona pienona di immagini , chiudevo explorer e poi lo riaprivo mi caricava la paginona pienona velocemente senza riscaricarsi tutto...ora come faccio???non so dove mettere le mani...ho provato a modificare con configurationmania ma mi sa che sto facendo solo casino...HELP
non ho idea, ma mi chiedo, ma perchè partiate dal presupposto che tutto quello che si poteva fare con ie si debba e "sia dovuto" fare anche con firefox???? :muro:
ho spostato la cartella profile di documents and setting
poi ho disistallato firefox in inglese e istallato quella in ita
ho spostato la cartella profile di documents and setting
poi ho disistallato firefox in inglese e istallato quella in ita
cancella la cartella mozilla
non ho idea, ma mi chiedo, ma perchè partiate dal presupposto che tutto quello che si poteva fare con ie si debba e "sia dovuto" fare anche con firefox???? :muro:
quotissimo :O
ok funge.
thanks.......
ma sei sempre online?
ciauz.
:cincin:
restimaxgraf
17-11-2004, 17:55
quotissimo :O
ritengo che per poter usarlo bene e vedere le sue potenzialità bisogni staccarsi dall'idea di ie, e ricominciare a navigare come se ie non fosse mai esistito!:O
e poi una supplica leggete i primi 2 post del 3d!è un continuo, firefox non ....... /risposta: disinstallalo e cancella il profilo/ domanda: il profilo?dove si trova?:muro: :muro: :muro:
ok funge.
thanks.......
ma sei sempre online?
ciauz.
in questo periodo sto lavorando a dei montaggi e tengo firefox in background anche mentre lavoro ;)
restimaxgraf
17-11-2004, 17:56
ok funge.
thanks.......
ma sei sempre online?
ciauz.
i moderatori prendono 2560 euri lordi al mese x stare sul forum, vuoi che non sia sempre on-line???:sofico: :sofico: :sofico: ;) :D
so che si puo' fare ma vorrei sapere come devo mettere le opzioni...ovvero:
metto memoria : -1 o metto tipo 50 mb? in configurationmania alla voce high speed browsing - check cache of the page ----> scelgo :
each time? never? once per session o when it's out of date?
restimaxgraf
17-11-2004, 20:56
metto memoria : -1 o metto tipo 50 mb? in configurationmania alla voce high speed browsing - check cache of the page ----> scelgo :
non ne ho la minima idea, ma le pochissime volte che capita ame premo il tasto stop e sono a posto...
ho installato l'estensione con i suoni ma non riesco a levarla , come si fa ?
restimaxgraf
18-11-2004, 19:25
Originariamente inviato da rambco
ho installato l'estensione con i suoni ma non riesco a levarla , come si fa ?
vai in strumenti\estensioni, dalla finestra che si apre clicca destro sù quella estensione e scegli disattiva o rimuovi a seconda se vuoi solo disattivarla o rimuoverla del tutto.
ciao
li ci ero arrivato anche io ma non c'è niente !?!?:(
qualcuno di voi ha installato foxytunes menù??:)
allmaster
18-11-2004, 23:09
ho provato a vedere gli EMA in streaming
risultato
"VIDEO CONSOLE ONLY WORKS ON IE 5.5 AND ABOVE"
:mad:
meno male che il resto funziona
restimaxgraf
18-11-2004, 23:28
Originariamente inviato da allmaster
ho provato a vedere gli EMA in streaming
risultato
"VIDEO CONSOLE ONLY WORKS ON IE 5.5 AND ABOVE"
:mad:
meno male che il resto funziona
cosa sarebbero gli ema????:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Gli EMA (European Music Awards) sono i premi europei musicali di MTV:
http://www.mtv.it/music/eventi/ema/index.asp
in svolgimento in questi giorni a Roma :ops2:
Comunque lo stesso problema c'è con molti streaming audio (specialmente radio) e audiovideo 'embedded' (eseguiti internamente) nel browser, anche con Mozilla Suite e Opera: si possono vedere solo con IE e derivati.
Ciao a tutti,
ho installato Firefox 1.0 sul mio pc ma ho notato tre problemi:
- le immagini si aprono più lentamente che in IE (ultimo aggiornamento)
- i caratteri delle pagine non sono nitidi come quelle visualizzate con IE
- per accedere a chat on line tramite web, mi ha fatto scaricare una Java Virtual Machine che mi fa scorrere lentissimamente gli elenchi dei partecipanti alla chat e in genere mi permette di cambiare visualizzazione molto molto lentamente.
Esistono delle soluzioni per questi problemini????
Grazie, ciao
il caricamento delle immagini + lento l'ho notato anche io da questo test (http://www.24fun.com/downloadcenter/benchjs/benchjs.html)
al n° 6 IE impiega time: 1.75 sec. FF time: 4.047 sec. ma in compenso alla fine IE compie il test in 1 sec - di FF se non fosse per quella differenza di 3 sec non c'era paragone WIWA FF lo stesso :cool:
restimaxgraf
19-11-2004, 09:59
Originariamente inviato da gtrin
Ciao a tutti,
ho installato Firefox 1.0 sul mio pc ma ho notato tre problemi:
- le immagini si aprono più lentamente che in IE (ultimo aggiornamento)
- i caratteri delle pagine non sono nitidi come quelle visualizzate con IE
- per accedere a chat on line tramite web, mi ha fatto scaricare una Java Virtual Machine che mi fa scorrere lentissimamente gli elenchi dei partecipanti alla chat e in genere mi permette di cambiare visualizzazione molto molto lentamente.
Esistono delle soluzioni per questi problemini????
Grazie, ciao
per la questione del rendering delle immagini prova creando un file user.js (come e dove farlo lo trovi sulla guida di mozilla italia e mettici all'interno le seguenti stringhe:
user_pref("network.http.pipelining", true);
user_pref("network.http.proxy.pipelining", true);
user_pref("network.http.pipelining.maxrequests", 100);
user_pref("advanced.system.supportDDEExec", false);
user_pref("content.notify.ontimer", true);
user_pref("content.notify.interval", 100000);
user_pref("content.notify.backoffcount", 5);
user_pref("network.http.max-connections", 32);
user_pref("network.http.max-connections-per-server", 80);
user_pref("network.http.max-persistent-connections-per-proxy", 40);
user_pref("network.http.max-persistent-connections-per-server", 20);
x la jvm dipende, di solito si dovrebbe installare la 2 di sun...
interessava anche a me vado a vedere se trovo qualcosina ;)
per la questione del rendering delle immagini prova creando un file user.js (come e dove farlo lo trovi sulla guida di mozilla italia e mettici all'interno le seguenti stringhe:
user_pref("network.http.pipelining", true);
user_pref("network.http.proxy.pipelining", true);
user_pref("network.http.pipelining.maxrequests", 100);
user_pref("advanced.system.supportDDEExec", false);
user_pref("content.notify.ontimer", true);
user_pref("content.notify.interval", 100000);
user_pref("content.notify.backoffcount", 5);
user_pref("network.http.max-connections", 32);
user_pref("network.http.max-connections-per-server", 80);
user_pref("network.http.max-persistent-connections-per-proxy", 40);
user_pref("network.http.max-persistent-connections-per-server", 20);
x la jvm dipende, di solito si dovrebbe installare la 2 di sun...
Ma per la nitidezza dei caratteri? Le pagine che apro sembrano veramente brutte!
frOZenluca
19-11-2004, 13:12
Ma per la nitidezza dei caratteri? Le pagine che apro sembrano veramente brutte!
Fai uno screenshot se puoi che sono curioso. :)
non ho un programma adatto...potrei farlo stampando la pagina con Acrobat 6.0??
frOZenluca
19-11-2004, 13:24
non ho un programma adatto...potrei farlo stampando la pagina con Acrobat 6.0??
Non hai nemmeno Paint? Se premi su STAMP quando sei sulla pagina incriminata e poi apri Paint, cliccando su EDIT > PASTE dovrebbe farti incollare lo screenshot e dovresti poterlo salvare come JPG. :)
posso dirti che il problema dei caratteri lo verifico per es. su un sito di un quotidiano importante on-line che ha i titoli sottolineati con righe di spessore diverso, quando con IE tutte le righe sono uguali. Inoltre, nelle pagine con le icone tipo elenco dei forum di questo sito, sono meno definite, come se avessero una risoluzione minore.
frOZenluca
19-11-2004, 13:54
Vorrei poterti dare un'idea per risolvere, ma proprio non mi viene nulla in mente. Magari qualcun'altro saprà qualcosa. :)
restimaxgraf
19-11-2004, 16:04
posso dirti che il problema dei caratteri lo verifico per es. su un sito di un quotidiano importante on-line che ha i titoli sottolineati con righe di spessore diverso, quando con IE tutte le righe sono uguali. Inoltre, nelle pagine con le icone tipo elenco dei forum di questo sito, sono meno definite, come se avessero una risoluzione minore.
difficile dar una soluzione se non si vede.....:p
Ciao a tutti :) ,
finalmente sono riuscito ad installare l'ultima versione, leggendo questo 3d, però nn riesco più a mettere i temi .jar che ho salvato sul PC...prima mai bastava andare su http://texturizer.net/firefox/themes/index.html poi cliccavo su sfoglia e andavo a selezionare il tema che intendevo applicare...ma adesso nn succede nulla :mad: che faccio? Non esiste il modo per scompattare il file .jar direttamente nella cartella di FireFox o installarlo direttamente dal browser senza dover andare in rete? :confused:
A presto
Grazie
restimaxgraf
20-11-2004, 10:52
Originariamente inviato da Ché
finalmente sono riuscito ad installare l'ultima versione, leggendo questo 3d, però nn riesco più a mettere i temi .jar che ho salvato sul PC...prima mai bastava andare su http://texturizer.net/firefox/themes/index.html poi cliccavo su sfoglia e andavo a selezionare il tema che intendevo applicare...ma adesso nn succede nulla :mad: che faccio? Non esiste il modo per scompattare il file .jar direttamente nella cartella di FireFox o installarlo direttamente dal browser senza dover andare in rete? :confused:
A presto
Grazie
hai spuntato in strumenti\opzioni\ permetti installazione software via web?
hai spuntato in strumenti\opzioni\ permetti installazione software via web?
Si...ed ho provato anche ad aggiungere l'URL esatto...:cry:
restimaxgraf
20-11-2004, 11:01
Si...ed ho provato anche ad aggiungere l'URL esatto...:cry:
prova a scaricarli via web, la versione dei temi corretta....
Ragazzi scusate se può sembrare una domanda banale, ma come posso salvare i segnalibri di firefox??
Mi spiego, con IE, mi son copiato direttamente la cartella preferiti e tutto è ok, ma se salvo delle pagine con firefox (capita visto che utilizzo solo lui per navigare...), le mette nei segnalibri, ma mi piacerebbe poter aggiornare il back-up di quelli che ho in modo che se dovessi formattare a breve, non ho problemi...
Come si fa??:) :confused: :D
frOZenluca
20-11-2004, 11:15
A presto
Grazie
Prova InstallNewTheme (http://www.extensionsmirror.nl/index.php?showtopic=121). :)
frOZenluca
20-11-2004, 11:17
Originariamente inviato da Ferdy78
Ragazzi scusate se può sembrare una domanda banale, ma come posso salvare i segnalibri di firefox??
Mi spiego, con IE, mi son copiato direttamente la cartella preferiti e tutto è ok, ma se salvo delle pagine con firefox (capita visto che utilizzo solo lui per navigare...), le mette nei segnalibri, ma mi piacerebbe poter aggiornare il back-up di quelli che ho in modo che se dovessi formattare a breve, non ho problemi...
I bookmarks sono nella cartella del profilo, cerca il file "bookmarks.html". :)
restimaxgraf
20-11-2004, 11:19
Originariamente inviato da Ferdy78
vai in segnalibri, gestione segnalibri, esporta, li salvi dove + preferisci!
Ragazzi grazie ad entrambi...semplice davvero:) :) ;)
Prova InstallNewTheme (http://www.extensionsmirror.nl/index.php?showtopic=121). :)
Fatto! :D
Ho letto..."This extension provides a button inside the Firefox Theme Manager for installing new theme files from disk"...ma io nn vedo nulla :( , come si usa ? :confused:
frOZenluca
20-11-2004, 11:48
Fatto! :D
Ho letto..."This extension provides a button inside the Firefox Theme Manager for installing new theme files from disk"...ma io nn vedo nulla :( , come si usa ? :confused:
Cioè non ti appare il pulsante nel Theme Manager?
Cioè non ti appare il pulsante nel Theme Manager?
Esatto :cry:
frOZenluca
20-11-2004, 11:54
Esatto :cry:
A me funziona, quindi il problema non è nell'extension.
PRIMA
http://img57.exs.cx/img57/4378/tm1.gif
DOPO
http://img57.exs.cx/img57/6543/tm2.gif
Vediamo se qualcuno ha un suggerimento, io al momento non saprei cosa consigliarti.
A me funziona, quindi il problema non è nell'extension.
PRIMA
http://img57.exs.cx/img57/4378/tm1.gif
DOPO
http://img57.exs.cx/img57/6543/tm2.gif
Vediamo se qualcuno ha un suggerimento, io al momento non saprei cosa consigliarti.
No no è apparso :D dovevo solo riavviare FF ;)
Grazie :mano:
frOZenluca
20-11-2004, 12:05
No no è apparso :D dovevo solo riavviare FF ;)
Grazie :mano:
Prego. :)
dai che vuol dire allocazione dinamica?
e che vuol dire "check cache of the page" ?
Problemi con plugin Firefox
Ho seri problemi con Firefox 1.0
Non riesco a visualizzare alcune pagine internet come per esempio:
http://www.105.net/Player04/player.htm
Il player non va...
Oppure questa:
http://www.big-boys.com/articles/coolcarad.html
Questi sono i plugin installati nel mio pc:
QuickTime Plug-in 6.5.1
image/x-pict Immagine PICT pict,pic,pct Sì
image/x-quicktime Immagine QuickTime qtif,qti Sì
video/quicktime QuickTime Movie mov,qt Sì
video/3gpp2 Doc. media 3GPP2 3g2,3gp2 Sì
audio/3gpp2 Doc. media 3GPP2 3g2,3gp2 Sì
video/x-m4v Video (protetto) m4v Sì
video/sd-video Doc. video SD sdv Sì
applicazione/x-mpeg Doc. media AMC amc Sì
image/x-macpaint Immagine MacPaint pntg,pnt,mac Sì
image/pict Immagine PICT pict,pic,pct Sì
Mozilla Default Plug-in
* Mozilla Default Plug-in * No
Shockwave Flash
Nome file: npswf32.dll
Shockwave Flash 7.0 r19
Tipo MIME Descrizione Estensione Attivo
application/x-shockwave-flash Macromedia Flash movie swf Sì
application/futuresplash FutureSplash movie spl Sì
RealJukebox NS Plugin
Nome file: nprjplug.dll
RealJukebox Netscape Plugin
none RealJukebox NS Plugin File none Sì
RealPlayer(tm) G2 LiveConnect-Enabled Plug-In (32-bit)
Nome file: nppl3260.dll
RealPlayer(tm) LiveConnect-Enabled Plug-In
audio/x-pn-realaudio-plugin RealPlayer(tm) as Plug-in rpm Sì
RealPlayer Version Plugin
Nome file: nprpjplug.dll
6.0.12.1040
application/vnd.rn-realplayer-javascript RealPlayer Version Plugin rpj Sì
Java(TM) 2 Platform Standard Edition 5.0
Nome file: NPJava12.dll
Java Plug-in 1.5.0 for Netscape Navigator (DLL Helper)
application/x-java-applet;version=1.2 Java Applet Sì
application/x-java-bean;version=1.2 JavaBeans Sì
application/x-java-applet;version=1.1.3 Java Applet Sì
application/x-java-bean;version=1.1.3 JavaBeans Sì
application/x-java-applet;version=1.1.2 Java Applet Sì
application/x-java-bean;version=1.1.2 JavaBeans Sì
Nome file: NPJava13.dll
application/x-java-applet;version=1.3.1 Java Applet Sì
application/x-java-bean;version=1.3.1 JavaBeans Sì
application/x-java-applet;version=1.4 Java Applet Sì
application/x-java-bean;version=1.4 JavaBeans Sì
application/x-java-applet;version=1.4.1 Java Applet Sì
application/x-java-bean;version=1.4.1 JavaBeans Sì
Nome file: NPJava14.dll
application/x-java-applet;version=1.4.2 Java Applet Sì
application/x-java-bean;version=1.4.2 JavaBeans Sì
application/x-java-applet;version=1.5 Java Applet Sì
application/x-java-bean;version=1.5 JavaBeans Sì
Nome file: NPJava32.dll
application/x-java-applet;version=1.3 Java Applet Sì
application/x-java-bean;version=1.3 JavaBeans Sì
application/x-java-applet;version=1.2.2 Java Applet Sì
application/x-java-bean;version=1.2.2 JavaBeans Sì
application/x-java-applet;version=1.2.1 Java Applet Sì
application/x-java-bean;version=1.2.1 JavaBeans Sì
Nome file: NPJPI150.dll
application/x-java-applet;jpi-version=1.5 Java Applet Sì
application/x-java-bean;jpi-version=1.5 JavaBeans Sì
Nome file: NPOJI610.dll
application/x-java-vm Java Sì
Nome file: NPJava11.dll
application/x-java-applet;version=1.1.1 Java Applet Sì
application/x-java-bean;version=1.1.1 JavaBeans Sì
application/x-java-applet;version=1.1 Java Applet Sì
application/x-java-bean;version=1.1 JavaBeans Sì
application/x-java-applet Java Applet Sì
application/x-java-bean JavaBeans Sì
Adobe Acrobat
Nome file: nppdf32.dll
Adobe Acrobat Plug-In Version 5.00 for Netscape
application/pdf Acrobat pdf Sì
Microsoft® DRM
Nome file: npdrmv2.dll
DRM Netscape Network Object
application/x-drm-v2 Network Interface Plugin nip Sì
Microsoft® DRM
Nome file: npwmsdrm.dll
DRM Store Netscape Plugin
application/x-drm Network Interface Plugin nip Sì
Che devo fare?? Aiutatemi
frOZenluca
20-11-2004, 13:09
Il player non va...
Partiamo da questo che mi è più facile.
Io non ho dovuto usare nessun plugin e non ho settato Firefox. Quindi presumo che il tuo problema non sia riferito strettamente a Firefox. Se qualcuno ha una soluzione immediata la posterà, nel frattempo chiariamo qualche punto importante:
- Che versione di Windows Media Player stai usando? Io ho la 9.
- Hai cambiato qualcosa nella sua configurazione? Io no.
- Hai verificato che in WMP l'opzione FILE > WORK OFFLINE non sia spuntata? Se lo è, togli il segno di spunta e riprova.
- Hai verificato che un eventuale firewall non stia bloccano WMP?
Partiamo da questo che mi è più facile.
Io non ho dovuto usare nessun plugin e non ho settato Firefox. Quindi presumo che il tuo problema non sia riferito strettamente a Firefox. Se qualcuno ha una soluzione immediata la posterà, nel frattempo chiariamo qualche punto importante:
- Che versione di Windows Media Player stai usando? Io ho la 9.
- Hai cambiato qualcosa nella sua configurazione? Io no.
- Hai verificato che in WMP l'opzione FILE > WORK OFFLINE non sia spuntata? Se lo è, togli il segno di spunta e riprova.
- Hai verificato che un eventuale firewall non stia bloccano WMP?
Sto usando Windows Media Player 10, avevo provato inzialmente col 9, ma i risultati erano gli stessi.
Ho controllato l'opzionr Work offline, non era neanche quella....
Il firewall consente al media player all'accesso a Internet
restimaxgraf
20-11-2004, 14:51
Sto usando Windows Media Player 10, avevo provato inzialmente col 9, ma i risultati erano gli stessi.
dev'esserci qualcosa, perchè io ho formattato l'altro giorno, ho installato tutto senza configurare nulla eppure il media player funziona!hai particolari estensioni sù firefox?perchè non provi a disattivarle tutte, o meglio ancora a partire con un nuovo profilo e vedi se funziona!hai oltretutto provato se con ie li vedi quei siti?
John J. Rambo
20-11-2004, 15:33
Il player non va...
A me con FF 1.0 e WMP 8 va senza nessun problema.
Ciao!!
krumbalende
20-11-2004, 15:53
ultimamente firefox mi sta dando un problema fastidioso, in pratica quando voglio entrare in un sito dopo aver schiacciato enter o entra anziche rimanere sulla pagina principale mi riporta in automatico a quella precedente cioe quella con il link enter sopra!!
John J. Rambo
20-11-2004, 17:07
Comportamento piuttosto strano quello che descrivi...
Prova a crearti un nuovo profilo, oppure a fare una nuova installazione pulita di FF.
Ciao!!
frOZenluca
20-11-2004, 17:08
restimaxgraf ha ragione, fai un tentativo con un profilo pulito. Potrebbe essere almeno utile per eliminare altre ipotesi. Ed è giusto anche provare con IE. Fatto ciò, capiamo come è settato il tuo WMP. Ti metto uno screenshot del mio, magari ti illumina in qualche modo.
http://www.imagehosting.us/himages/ihnp-59827thumb.png (http://www.imagehosting.us/?id=59827&type=viewpic)
restimaxgraf
20-11-2004, 17:11
restimaxgraf ha ragione........
:cool: :sborone: :yeah: :boxe:
ciriccio
20-11-2004, 17:52
qualcuno sa come dire alla tastiera logitech (del kit bluetooth) che le pagine internet memorizzate nei tasti speciali vanno aperte con firefox?
Anche impostandolo come browser preferito non va :-\
Sembra che proprio non si riesca ad aprirlo:(
mirage12345
20-11-2004, 18:15
Ho potuto installare firefox 1.0 solo oggi e le pagine del thread cominciano ad essere tante, per cui non so se i miei problemi sono già stato discussi, nel caso chiedo scusa in anticipo... in sostanza:
1) Mi sembra che le barre dei menu siano molto POCO personalizzabili, cioè si possono solo aggiungere e togliere le icone ma le barre sono FISSE :eek: cioè non si possono spostare/scambiare/allungare/restringere come in IE e questo è di una scomodità unica! Oppure c'è qualche modo segreto che non conosco per poterlo fare?
2) Sapete se è già stata pubblicata la google toolbar anche per firefox?
Grazie, ciao.
Originariamente inviato da mirage12345
1) Mi sembra che le barre dei menu siano molto POCO personalizzabili, cioè si possono solo aggiungere e togliere le icone ma le barre sono FISSE :eek: cioè non si possono spostare/scambiare/allungare/restringere come in IE e questo è di una scomodità unica! Oppure c'è qualche modo segreto che non conosco per poterlo fare?
tasto destro->personalizza non mi pare tanto segreto
quanto al poter personalizzare, ti consiglio di guardarlo neglio firefox, volendo puoi impostarlo come un quadro di picasso agendo sui CSS se solo ti gira :D explorer dimenticatelo, non fare neanche confronti ora hai QUESTO browser explorer lascialo agli utonti :D
e soprattutto non restare al paleolitico anche con questo browser cercando le stesse cose che avevi in IE: firefox è DIVERSO abituati a usarlo per come è impostato, cerca estensioni particolari, personalizzalo come vuoi e vedrai che fra una settimana ti chiederai perchè hai usato quel relitto di IE fino a oggi ;)
c'è sempre stata, cerca fra le extensions
cmq ci sono extensions che si comportano molto meglio
Ho potuto installare firefox 1.0 solo oggi e le pagine del thread cominciano ad essere tante, per cui non so se i miei problemi sono già stato discussi, nel caso chiedo scusa in anticipo... in sostanza:
Grazie, ciao.
1) Puoi spostare tutti i pulsanti da una barra all'altra, quindi è pienamente personalizzabile IMHO (puoi spostare, comprimere anche i vari menu file/modifica ecc. con un'estensione, o eliminare i menu che non ti servono). In più con i vari spazi e spazi flessibili puoi ottenere di tutto
2) C'è, c'è... ;)
Qua trovi la versione ufficiale in inglese: http://www.extensionsmirror.nl/index.php?showtopic=47
Qua invece c'è la versione in italiano: http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=202
Entrambe compatibili con Firefox 1.0 :)
SSLazio83
20-11-2004, 18:39
ma sul sito di mozilla nn cè + il noia xtreme?:confused:
ma sul sito di mozilla nn cè + il noia xtreme?:confused:
https://update.mozilla.org/themes/moreinfo.php?application=firefox&id=72&vid=1058
SSLazio83
20-11-2004, 18:51
Originariamente inviato da gotenks
https://update.mozilla.org/themes/moreinfo.php?application=firefox&id=72&vid=1058
grazie..nn mi compariva + tra quelle + scaricate..
SSLazio83
20-11-2004, 19:28
nn mi permette + di accedere alle opzioni di tab..come mai?
http://img69.exs.cx/img69/1489/rtu.jpg
restimaxgraf
20-11-2004, 19:45
nn mi permette + di accedere alle opzioni di tab..come mai?
http://img69.exs.cx/img69/1489/rtu.jpg
ora le trovi in strumenti\opzioni\;) :D
SSLazio83
20-11-2004, 19:49
ora le trovi in strumenti\opzioni\;) :D
ah già....:O
restimaxgraf
20-11-2004, 19:59
ah già....:O
:rolleyes: :muro: :muro:
SSLazio83
20-11-2004, 20:01
:rolleyes: :muro: :muro:
ti fa male battere la testa...:sofico:
restimaxgraf
20-11-2004, 20:15
ti fa male battere la testa...:sofico:
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
restimaxgraf
21-11-2004, 11:01
X leron, potresti ridirmi quelle 2 stringhe che avevi messo tempo fà, servono per obbligare firefox ad aprire tutti i link in nuove schede...li ho cercati, ma non ho trovato nulla....:cry:
ciao e grassie...
edit: trovata dopo molto cercare...:O :cool:
Ringrazio
restimaxgraf e frOZenluca per l'aiuto...
Ho seguito il consiglio di provar ad aprire gli stessi siti con IE e forse ho capito che la causa non è il Firefox, ma il SO perchè anche con l'Explorer gli stessi siti non li riesce ad aprire....ma il lettore almeno si vede..
Quindi mi sa che mi conviene postare altrove.....
Grazie a tutti e scusate se vi ho fatto perdere tempo.
restimaxgraf
21-11-2004, 11:13
Ringrazio
Ho seguito il consiglio di provar ad aprire gli stessi siti con IE e forse ho capito che la causa non è il Firefox, ma il SO perchè anche con l'Explorer gli stessi siti non li riesce ad aprire....ma il lettore almeno si vede..
figurati!anzi se apri un 3d apposito dimmelo che vengo a darti una mano nel limite delle mie possibilità!ciao e buona fortuna...:)
frOZenluca
21-11-2004, 13:04
:cool: :sborone: :yeah: :boxe:
Non ho mai scritto quella frase, è un bug del forum. :D
Ringrazio
La soluzione c'è e secondo me, una volta scoperta, ci daremo reciproci scappellotti per non averci pensato prima. Se mi viene in mente qualcosa o trovo dei thread in giro che ne parlano, te lli vengo a segnalare. BUona fortuna. :)
Volevo segnalarvi questo simpatico thema per Firefox (e Thunderbird):
http://members.shaw.ca/lucx/
Stranamente non lo si trova nel sito ufficiale dei temi, però secondo me è parecchio bellino...
ciauzzzzzzzz! :)
Ciao a tutti ! ho appena installato firefox 1.0 nn riesco a visualizzare piu pagina con la stessa skeda !!! ho provato dalle impostazioni a smanettare ! boh ! mi date una mano ?
grazie
Firefox mi è crashato 2 volte nell'arco di una settimana :eek: (sempre mentre stavo navigando in http://update.mozilla.org)
Per me è un record in negativo assurdo...
- 0.7 -> Mai crashata
- 0.8 -> si è piantata solo una volta in diversi mesi di utilizzo
- 0.9 -> come sopra
- 1.0PR -> mai crashata
E' capitato anche ad altri di avere problemi con http://update.mozilla.org? :confused:
Ah, un'altra cosa...
Cosa vi dice se andate su: http://www.mozillaitalia.org/firefox/ ?
A me dà:
Errore 403 - Accesso negato
Non si possiedono i diritti per visualizzare questa pagina.
:mc:
frOZenluca
21-11-2004, 14:12
Firefox mi è crashato 2 volte nell'arco di una settimana :eek: (sempre mentre stavo navigando in http://update.mozilla.org)
- 0.7 -> Mai crashata
- 0.9 -> come sopra
- 1.0PR -> mai crashata
E' capitato anche ad altri di avere problemi con http://update.mozilla.org?
Mai crashata (e mi do una grattatina). :)
Ah, un'altra cosa...
A me dà:
Mi dice la stessa cosa.
restimaxgraf
21-11-2004, 14:13
- 0.7 -> Mai crashata
- 0.9 -> come sopra
- 1.0PR -> mai crashata
E' capitato anche ad altri di avere problemi con http://update.mozilla.org? :confused:
Ah, un'altra cosa...
A me dà:
si errore 403 anche a me, per i crash, idem, ma sù siti diversi....ho il sp2, formattato 2 giorni fà....:p
Originariamente inviato da ^KoraX^
Ciao a tutti ! ho appena installato firefox 1.0 nn riesco a visualizzare piu pagina con la stessa skeda !!! ho provato dalle impostazioni a smanettare ! boh ! mi date una mano ?
grazie
Più pagine nella stessa finestra intendi, giusto?
Mmm... Se clicchi su un link tenendo premuto Ctrl oppure con la rotellina del mouse cosa fa? :confused:
Oppure se vai in file -> nuova scheda?
O se fai Ctrl+T?
restimaxgraf
21-11-2004, 14:16
grazie
se hai la versione 1 basta che vai in strumenti\opzioni\avanzate\navigazione a schede, e clicca forza link ad aprirsi nella stessa scheda/finestra....
dragone17
21-11-2004, 14:18
- 0.7 -> Mai crashata
- 0.9 -> come sopra
- 1.0PR -> mai crashata
Ah, un'altra cosa...
A me dà:
la 1.0 mi è crashata un paio di volte su tuttogratis, ma a parte quello non è mai successo niente.
su mozillaupdate non ho mai avuto problemi (a parte quando è uscita la 1.0 ed era intasatissimo)
cmq a me la 0.9 non è piaciuta molto, qualche volta era crashata e mi dava problemi a caricare le img nelle pagine dei forum (ad es. le firme)
la 0.7 e la 0.8 invece andavano benissimo, stessa cosa che sta facendo la 1.0 ora :P
su mozillaitalia/firefox anche a me dà lo stesso errore.
FF 1.0 eng su xp pro sp1, formattato 3 settimane fa.
si errore 403 anche a me, per i crash, idem, ma sù siti diversi....ho il sp2, formattato 2 giorni fà....:p
Anchhe a me dà lo stesso errore, da un po' di tempo, ma non solo con firefox (per esempio, me ne ero accorto navigando con Camino).
Credo che dipenda dalla migrazione di server che stanno facendo su mozillaitalia.
Sentite un po', volevo un po' di consigli..
Ho scoperto che esistono versioni di firefox non ufficiali compilate per G4. Così ho deciso adesso adesso di passare a firefox anche su mac: finalmente sono libero di smanettare come mi pare (sotto questo aspetto camino è più limitato). Fra l'altro questa versione di firefox è decisamente veloce. Ho anche trovato una skin che lo rende in tutto e per tutto simile a safari, nonchè delle extension che trasformano le widget in modo da farle più "osx-like" (lo stile windows è un pugno in un occhio sotto il sistema della mela..).
Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai usato queste versioni "ottimizzate" di firefox e se per caso sapete come fare per tradurle in italiano.. il langpack mi si installa, ma non traduce un bel niente. Per la verità neanche sotto windows col langpack per la 1.0 riuscivo a tradurre firefox (avevo la versione inglese, ora sono passato a quella italiana).
Sapete dirmi qualcosa o devo postare nella sezione mac? :)
Buona giornata a tutti, vado a studiare un po', sennò mi vengono i sensi di colpa!
Byez!
restimaxgraf
21-11-2004, 14:22
sapete come mai non riesco a installare spiderzilla?sembra tutto okay, chiede il riavvio del browser e poi non cè nulla!:(
da me nn c'è forza link !!! come è possibile ?
frOZenluca
21-11-2004, 14:25
sapete come mai non riesco a installare spiderzilla?sembra tutto okay, chiede il riavvio del browser e poi non cè nulla!:(
Non c'è nulla tra le extensions o non c'è nulla tra le opzioni di Spiderzilla? Di solito si mette nel menu TOOLS e dice "Download this site". :)
restimaxgraf
21-11-2004, 14:28
Non c'è nulla tra le extensions o non c'è nulla tra le opzioni di Spiderzilla? Di solito si mette nel menu TOOLS e dice "Download this site". :)
bè no, sò comè, l'ho sempre usata....non compare ne trà le estensioni, ne in strumenti....
Firefox 0.8; un disastro, cattiva gestione della ram e delle risorse di sistema, che spesso mi scendevano a zero, costringendomi a riavviare il pc. Impossibilità di installare un numero elevato di estensioni, pena una accentuata diminuzione della velocità, menu contestuali che non si aprivano. Tolto per disperazione, imbarazzante il confronto con Opera e Mozilla Suite.
Firefox 1,0; sembrano passati anni (e non mesi) rispetto alla 0.8, notevolmente migliorato in tutti gli aspetti prestazionali e con un numero di estensioni disponibili elevato :)
frOZenluca
21-11-2004, 14:31
bè no, sò comè, l'ho sempre usata....non compare ne trà le estensioni, ne in strumenti....
Curioso, a me è andata bene. La domanda è banale ma devo farla: sicuro di aver scelto la versione giusta?
restimaxgraf
21-11-2004, 14:33
Curioso, a me è andata bene. La domanda è banale ma devo farla: sicuro di aver scelto la versione giusta?
di spiderzilla che io sappia cè nè 1 solo...:rolleyes: :mc:
frOZenluca
21-11-2004, 14:35
di spiderzilla che io sappia cè nè 1 solo...:rolleyes: :mc:
Allora brancoliamo nel buio... :boh:
restimaxgraf
21-11-2004, 14:46
Allora brancoliamo nel buio... :boh:
tu l'ahi?da dove l'hai scaricata?
niente da fare ! ho riguardato !! ma nisba ! nn ho l'opzione forza link.. nn è che devo installare qualche estensione ? boh è da 2 ore che ho firefox :d !! datemi una dritta plz
restimaxgraf
21-11-2004, 15:07
niente da fare ! ho riguardato !! ma nisba ! nn ho l'opzione forza link.. nn è che devo installare qualche estensione ? boh è da 2 ore che ho firefox :d !! datemi una dritta plz
spiega meglio cosa vorresti, vuoi che i link ti si aprino ognuno in una nuova scheda?o che si aggiorni sempre la stessa?
A me è capitata una cosa del genere con Adblock...
Subito dopo aver installato Ffox 1.0 sono andato sul sito ufficiale di adblock, ho cliccato su installa e sembrava tutto a posto, ma dopo il riavvio della volpe non mi compariva nemmeno nella lista delle estensioni... :eek: :confused: :confused:
Provato un due o tre volte ottenendo sempre lo stesso risultato :(
Si può pensare che fosse la versione sbagliata, invece ho provato su un altro PC, stessa situazione, Ffox 1.0 appena installato, stessa versione di Adblock e funzionava/funziona tutto senza problemi...
Adesso (sul PC nel quale avevo problemi) ho messo Adblock in italiano preso da extenzilla e funziona tutto alla perfezione
Mah :p
Per avere quella opzione devi:
- digitare about:config nella barra degli indirizzi (e premere enter)
- cercare la stringa browser.tabs.showSingleWindowModePrefs e impostarla a true
- riavviare firefox
- andare in strumenti -> opzioni -> avanzate
restimaxgraf
21-11-2004, 15:17
nuovo crash!ora ho trovato la spiderzilla che và, nuova versione, ora il bello è che mi compaiono 2 scritte download site....chi troppo e chi niente....incominciano a girarmi....:incazzed: :incazzed: :incazzed:
frOZenluca
21-11-2004, 15:20
nuovo crash!ora ho trovato la spiderzilla che và, nuova versione, ora il bello è che mi compaiono 2 scritte download site....chi troppo e chi niente....incominciano a girarmi....:incazzed: :incazzed: :incazzed:
Io sono venti minuti che cerco di farlo crashare per provare l'estensione CRASH RECOVERY (una versione alternativa di Session Saver), funzione utilissima che stava pure su Opera e che sono troppo contento di ritrovare su Firefox. Se avete un link per far crashare Firefox, postatelo (ma non cliccabile, mi raccomando). :)
John J. Rambo
21-11-2004, 15:22
A me FF 1.0 no n ha mai crashato, fatta eccezione per quella volta in cui ero andato sui blog di Virgilio, per colpa della versione di Tabbrowser Extensions che usavo allora (adesso con le ultime versioni di questa extension tutto e' stato risolto).
Che magari anche per voi il crash possa dipendere da qualche extension? :confused:
Ciao!!
restimaxgraf
21-11-2004, 15:22
Io sono venti minuti che cerco di farlo crashare per provare l'estensione CRASH RECOVERY (una versione alternativa di Session Saver), funzione utilissima che stava pure su Opera e che sono troppo contento di ritrovare su Firefox. Se avete un link per far crashare Firefox, postatelo (ma non cliccabile, mi raccomando). :)
personalmente mi sembra lo faccia a random, non dipende dal sito!:muro: il mio è in italiano poi!
restimaxgraf
21-11-2004, 15:27
Originariamente inviato da John J. Rambo
A me FF 1.0 no n ha mai crashato, fatta eccezione per quella volta in cui ero andato sui blog di Virgilio, per colpa della versione di Tabbrowser Extensions che usavo allora (adesso con le ultime versioni di questa extension tutto e' stato risolto).
Che magari anche per voi il crash possa dipendere da qualche extension? :confused:
Ciao!!
fino ad ora non è avevo una, ora ho spiderzilla, ma non è una estensione residente!ma che versione hai l'italica?
dragone17
21-11-2004, 15:28
a me dà problemi sul sito di tuttogratis, ma non mi pare che sia un problema generalizzato (ho rinunciato a capire, tanto non uso mai quel sito). potresti provare lì.
@ rambo
non so se il crash possa dipendere da qualche ext. nel mio caso non è sicuramente TBE perchè non l'ho mai usata.
frOZenluca
21-11-2004, 15:33
personalmente mi sembra lo faccia a random, non dipende dal sito!:muro: il mio è in italiano poi!
Addirittura a random? Ma non sarà un problema della versione localizzata? Mi sembra così strano, io navigo tantissimo, vado ovunque, giorni fa mi sono anche fatto un bel giro nei bassifondi per tarare adblock, mai alcun problema... :bho:
Originariamente inviato da dragone17
a me dà problemi sul sito di tuttogratis, ma non mi pare che sia un problema generalizzato (ho rinunciato a capire, tanto non uso mai quel sito). potresti provare lì.
A me tuttogratis va bene, purtroppo. Anzi, è quasi leggero visto che gli ho segato un sacco di pubblicità. Adesso vedo su mozillazine se c'è qualche link "sicuro" che faccia crashare firefox e provo li, grazie. :)
restimaxgraf
21-11-2004, 15:51
Addirittura a random? Ma non sarà un problema della versione localizzata? Mi sembra così strano, io navigo tantissimo, vado ovunque, giorni fa mi sono anche fatto un bel giro nei bassifondi per tarare adblock, mai alcun problema... :bho:
:boh: :boh: :boh: :boh:
dai che vuol dire allocazione dinamica?
e che vuol dire "check cache of the page" ?
non ci credo che non lo sa nessuno...
niente da fare ! ho attivato da about :config cercare la stringa browser.tabs.showSingleWindowModePrefs e ho messo true ma nn va cmq ! io vorrei usare solo una schermata e con questa navigare in tanti siti in contemporanea ! prima riuscivo cm Maxthon !! come posso fare ! GOTENKS ! help me ! thx
restimaxgraf
21-11-2004, 16:34
niente da fare ! ho attivato da about :config cercare la stringa browser.tabs.showSingleWindowModePrefs e ho messo true ma nn va cmq ! io vorrei usare solo una schermata e con questa navigare in tanti siti in contemporanea ! prima riuscivo cm Maxthon !! come posso fare ! GOTENKS ! help me ! thx
scusa, ma dopo averla modificata la stringa sei ritornato in strumenti\opziono\avanzate\ navigazione a schede x impostare la nuova opzione?
certo !!! ma nn va !!! ho riavviato pure windows !! ma che devo mettere in specifico nelle voci della navigazione a schede ? cosa devo spuntare ?
restimaxgraf
21-11-2004, 16:36
non ci credo che non lo sa nessuno...
1)presumo che a seconda della disponibilità di ram del sistema ne alloca in automatico il quantitativo ritenuto + corretto
2)presumo controlli e aggiorni il contenuto nella cache relativo alla pagina che si stà visualizzando.
restimaxgraf
21-11-2004, 16:40
certo !!! ma nn va !!! ho riavviato pure windows !! ma che devo mettere in specifico nelle voci della navigazione a schede ? cosa devo spuntare ?
prova a mettere la spunta sempre in strumenti\opzioni\avanzate\navigazione a schede:
1) apri nuova scheda in ultima finestra aperta.
2) forza i link che aprono nuove finestre ad aprirsi in: una nuova scheda.
prova deve andare
appena digito un'indirizzo mi si azzera la pagina che avevo aperto sotto !!! boh che cavolo succede !!
krumbalende
21-11-2004, 16:50
a me invece quando clicko un link torna indietro automaticametne a dove ero prima
restimaxgraf
21-11-2004, 17:25
appena digito un'indirizzo mi si azzera la pagina che avevo aperto sotto !!! boh che cavolo succede !!
scusa facciamo un'esempio, sono sul forum, se volglio cambiare link, e mantenere la scheda del forum, dovrò prima premere il tasto apri nuova scheda e poi una volta aperta in background, digitando l'indirizzo avrò sia una scheda del forum sia una del nuovo sito che ho digitato!
restimaxgraf
21-11-2004, 17:25
Originariamente inviato da krumbalende
a me invece quando clicko un link torna indietro automaticametne a dove ero prima
:confused: :confused: :confused: :what: :what: :what: :wtf: :wtf: :wtf: :eh: :eh: :eh: :huh: :huh: :huh:
restimaxgraf
21-11-2004, 17:31
Originariamente inviato da pais10
http://www.evilscience.net/institutions/halloffame/xfiles.jpg
:D
sì mò arriva pure frozenluca e poi si che siamo al completo!:sofico:
1)presumo che a seconda della disponibilità di ram del sistema ne alloca in automatico il quantitativo ritenuto + corretto
ma ti stai mica riferendo al file di swap? io mi riferisoco ai file della cache di firefox
2)presumo controlli e aggiorni il contenuto nella cache relativo alla pagina che si stà visualizzando.
quindi se metto "Never" la pagina viene caricata usando i file nella cache e senza andarli a riscaricare giusto?
restimaxgraf
21-11-2004, 18:04
ma ti stai mica riferendo al file di swap? io mi riferisoco ai file della cache di firefox
quindi se metto "Never" la pagina viene caricata usando i file nella cache e senza andarli a riscaricare giusto?
1)no, alla ram, windows alloca dinamicamente la ram ai programmi, se un programma gli chiede maggiore ram lui gliela dà finchè nel sistema è possibile, quando la ram finisce, win libera ram mettendo sù swap file le informazioni che non ritiene importanti nell'immediato per poi andarle a riprendere in un secondo tempo.
2) non ho idea, potrebbe essere....
quando carico il sito tuttogratis.it firefox si blocca , capita anche a voi?
restimaxgraf
21-11-2004, 18:40
Originariamente inviato da isscody
ad alcuni crea problemi ed a altri no.....:p
DioBrando
21-11-2004, 18:49
stò scrivendo dall'ultima 1.0 e devo dire che è una SCHEGGIA, rispetto alla 0.8, oltre che pesare almeno la metà... :eek:
quando però tento di andare su mozillaitalia nella sezione firefox mi dice:
:wtf:
frOZenluca
21-11-2004, 18:57
sì mò arriva pure frozenluca e poi si che siamo al completo!:sofico:
Siamo al completo. Per indagare sul misterioso caso della pagina che si azzera? O il caso della pagina che torna indietro? Sono tutti e due affascinanti. Vogliamo sentire l'uomo che fuma? Magari sa qualcosa. :D
Originariamente inviato da isscody
No, qui tutto bene. :)
Originariamente inviato da DioBrando
quando però tento di andare su mozillaitalia nella sezione firefox mi dice:
:wtf:
Lo fa anche con Internet Explorer, lo sta facendo a tutti noi su Firefox, direi che si tratta di un loro problema. :)
John J. Rambo
21-11-2004, 19:00
fino ad ora non è avevo una, ora ho spiderzilla, ma non è una estensione residente!ma che versione hai l'italica?
Io ho la FF 1.0 inglese.
Sono andato anche su Tuttogratis, nessun problema con quel sito.
Possibile dunque che sia la versione in ITA a creare problemi?
Ciao!!
restimaxgraf
21-11-2004, 19:32
Originariamente inviato da John J. Rambo
Io ho la FF 1.0 inglese.
Sono andato anche su Tuttogratis, nessun problema con quel sito.
Possibile dunque che sia la versione in ITA a creare problemi?
Ciao!!
spero di no, soppratutto perchè mi dispiacerebbe per i ragazzi di mozillaitalia che si prodigano per farci avere i prodotti tradotti nell'italica lingua....:(
sarei molto propenso a pensare pure al sp2...:rolleyes: :muro: :mc:
restimaxgraf
21-11-2004, 19:37
Siamo al completo. Per indagare sul misterioso caso della pagina che si azzera? O il caso della pagina che torna indietro? Sono tutti e due affascinanti. Vogliamo sentire l'uomo che fuma? Magari sa qualcosa. :D
I want believe....:oink: come preferisce vice-direttore skinner...:cool:
smoking man mi stà sulle OO quindi lascialo dovè....:D
restimaxgraf
21-11-2004, 19:48
ora mi ha crashato thunderbird 0.9 ita, quì SP2 ci cova.....:rolleyes: ;)
ora mi ha crashato thunderbird 0.9 ita, quì SP2 ci cova.....:rolleyes: ;)
che centra? a me Firefox (tutte le versioni fino alla ultima compresa) crasha costantemente quando certi siti warez tentano di far partire schifezze in java...
:)
restimaxgraf
21-11-2004, 19:53
Originariamente inviato da Manp
che centra? a me Firefox (tutte le versioni fino alla ultima compresa) crasha costantemente quando certi siti warez tentano di far partire schifezze in java...
centra, perchè è la prima volta che accadono questi crash e guarda caso prima non avevo il sp2....;)
frOZenluca
21-11-2004, 19:53
I want believe....:oink: come preferisce vice-direttore skinner...:cool:
smoking man mi stà sulle OO quindi lascialo dovè....:D
Come vuoi, ma voglio un rapporto completo sul mio tavolo domattina. E per "rapporto completo sul mio tavolo" non intendo "trombare sulla mia scrivania" come avete fatto l'altra volta. :D
Mandami un link di un sito che ti fa crashare FF di sicuro (in pvt) se puoi, devo capire perchè il mio non crahsa (e devo testare CrashRecovery, che ancora è rimasta inutilizzata). :)
krumbalende
21-11-2004, 19:56
:confused: :confused: :confused: :what: :what: :what: :wtf: :wtf: :wtf: :eh: :eh: :eh: :huh: :huh: :huh:
ma mica lo fa sempre mi capita a delle volte, pero su siti che poi quando li rivisito non lo fa e poi un'altra volta invece si e cosi via!!
lo fa raramente ma lo fa
Mandami un link di un sito che ti fa crashare FF di sicuro (in pvt) se puoi, devo capire perchè il mio non crahsa (e devo testare CrashRecovery, che ancora è rimasta inutilizzata). :)
ma che ne so, quando cerco qualche warez o affini e si aprono banner porno a decine (ovviamente esagero... si apre la pagina normalmente ma non è quello che cerco bensì un pornaccione :D) comincia a mulinare l'hd e poi firefox crasha irrimediabilmente... mi è capitato più di una volta, ma adesso non saprei dove andare a prendere un link... cmq ha sempre a che fare con la Java VM
frOZenluca
21-11-2004, 19:59
ma che ne so, quando cerco qualche warez o affini e si aprono banner porno a decine (ovviamente esagero... si apre la pagina normalmente ma non è quello che cerco bensì un pornaccione :D) comincia a mulinare l'hd e poi firefox crasha irrimediabilmente... mi è capitato più di una volta, ma adesso non saprei dove andare a prendere un link... cmq ha sempre a che fare con la Java VM
Capisco, allora continuo la mia caccia per farlo crashare, grazie. :)
restimaxgraf
21-11-2004, 20:02
dove l'hai trovato crashrecovery?era sull' ufo degli alieni?:p
vai su siti warez/porno che trovi di fisso... ovviamente devi avere installata la Java Virtual Machine
è la prima prova che ho fatto quando ho instllato FireFox per la prima volta... crasha, ma almeno non si installano schifezze :D
centra, perchè è la prima volta che accadono questi crash e guarda caso prima non avevo il sp2....;)
Si ma io NON ho il sp2! :eek: :cry: :cry: :cry:
Comunque Ffox mi è crashato solo due volte, mica è una tragedia :p
Solo che le versioni precedenti non crashavano MAI ;)
Io Java non l'ho nemmeno installato :D :D :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.