PDA

View Full Version : Thread Ufficiale di Firefox : IE... che è?

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33

FreeMan
12-03-2005, 16:47
Originariamente inviato da dragone17
gliel'ho chiesto io in questa stessa pagina, e ha già risposto. guardare qualche post più sopra?

ma è faticoso :O

>bYeZ<

juninho85
12-03-2005, 16:58
gliel'ho chiesto io in questa stessa pagina, e ha già risposto. guardare qualche post più sopra?
non pensavo di trovarlo scritto visto che questo e un 3d su firefox,non sulle estensioni(tantomeni sui temi)

simmy2000
12-03-2005, 19:16
grosso problemaaaaa:cry: :cry:
oggi ho installato un'estensione di firefox e il programma quando clicco sull'icona non parte asssolutamente, anche se lo carica in memoria..l'hd frulla un pò, ma dopo, anche se nel task manager c'è, non compare niente..ho provato a reinstallarlo ma non va..sempre lo stesso problema..

ora sono con explorer :Puke: e mi fa ribrezzo..

vi prego, aiutatemiiii:nera:

Pipposuperpippa
12-03-2005, 19:18
Io ho messo firefox su un pc P2 350. Funziona bene, però quando si apre per la prima volta la pagina internet, firefox ci mette il doppio di tempo ad aprirsi rispetto a IE :(

Leron
12-03-2005, 19:40
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Io ho messo firefox su un pc P2 350. Funziona bene, però quando si apre per la prima volta la pagina internet, firefox ci mette il doppio di tempo ad aprirsi rispetto a IE :(
firefox deve essere ottimizzato (è alla versione 1.0) e ci vorrà tempo prima che diventi leggero

non è consigliabile installare firefox su macchine così datate, io ti consiglio di provare mozilla suite

gotenks
12-03-2005, 19:53
Originariamente inviato da simmy2000
grosso problemaaaaa:cry: :cry:
oggi ho installato un'estensione di firefox e il programma quando clicco sull'icona non parte asssolutamente, anche se lo carica in memoria..l'hd frulla un pò, ma dopo, anche se nel task manager c'è, non compare niente..ho provato a reinstallarlo ma non va..sempre lo stesso problema..

ora sono con explorer :Puke: e mi fa ribrezzo..

vi prego, aiutatemiiii:nera:

Prova a partire in safe mode (dovresti trovare il collegamento nel menu start, se invece usi la versione zippata vedi qua (http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=5375) utilizzando l'opzione -safe-mode invece di -p)... In questo modo dovresti riuscire ad avviare Ffox e potrai tranquillamente disinstallare l'estensione :)

Se quanto scritto sopra non dovesse funzionare... Prova a creare un nuovo profilo (vedi qua (http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=5375) )... In seguito potrai recuperare tutti i settaggi (tranne extension e temi) ;)

Carcass
12-03-2005, 19:56
Ragazzi qualcuno mi dice perche ho sempre usato le bbcode e andavano, mentre adesso le stesse sulla stessa versione quando faccio per esempio Url con nome non mi compare piu la finestra (cosa che a me serve tantissimo nei forum)..........:confused: :confused:
Come ripristino il tutto l'ho anche reinstallata ma niente

reefsean
12-03-2005, 20:09
per favore esiste un opzione in firefox che permette di cambiare il colore allo sfondo delle pagine internet per ovviare a quello stancante bianco? grazie anticipatamente .....ciao

Leron
12-03-2005, 20:22
Originariamente inviato da reefsean
per favore esiste un opzione in firefox che permette di cambiare il colore allo sfondo delle pagine internet per ovviare a quello stancante bianco? grazie anticipatamente .....ciao
se editi il css non ti serve nessuna estensione trovi tutto su mozillaitalia

Pipposuperpippa
12-03-2005, 20:23
Originariamente inviato da Leron
firefox deve essere ottimizzato (è alla versione 1.0) e ci vorrà tempo prima che diventi leggero

non è consigliabile installare firefox su macchine così datate, io ti consiglio di provare mozilla suite

comunque a parte la lentezza alla prima apertura, poi va piuttosto bene... adoro l'estensione weather fox :sofico:

reefsean
12-03-2005, 20:42
se editi il css non ti serve nessuna estensione trovi tutto su mozillaitalia

nn so cosa sia il css ....scusa ma nn sono tanto esperto....potresti spiegarmi a parole povere?grazie e ciao

coatl
13-03-2005, 12:20
... adoro l'estensione weather fox

grande!:cincin:

maxime
13-03-2005, 12:31
Originariamente inviato da FreeMan
ma è faticoso :O

>bYeZ<

Scusa se te lo dico, ma visto che sei un moderatore, francamente questi commenti non me li aspetto proprio!
Non tutti hanno la possibilità di controllare il forum ogni 10 minuti come fate voi e di essere quindi aggiornati su TUTTI i post che vengono fatti all'interno di un thread; quindi questo tipo di risposte/commenti sarcastici sono davvero fuori luogo... :(

Leron
13-03-2005, 12:33
Originariamente inviato da maxime
Scusa se te lo dico, ma visto che sei un moderatore, francamente questi commenti non me li aspetto proprio!
Non tutti hanno la possibilità di controllare il forum ogni 10 minuti come fate voi e di essere quindi aggiornati su TUTTI i post che vengono fatti all'interno di un thread; quindi questo tipo di risposte/commenti sarcastici sono davvero fuori luogo... :(
beh, bastava leggersi 5 post non mi pare sta gran cosa :D

maxime
13-03-2005, 12:36
beh, bastava leggersi 5 post non mi pare sta gran cosa :D

Scusa, ma uno come fa a sapere che sta alla pagina prima, piuttosto che 30 pagine prima... mica c'è un indice!! :O

restimaxgraf
13-03-2005, 12:38
:O

Leron
13-03-2005, 12:38
Scusa, ma uno come fa a sapere che sta alla pagina prima, piuttosto che 30 pagine prima... mica c'è un indice!! :O
và che parliamo degli ULTIMI CINQUE POST ;) fai fatica, prima di postare, a leggerti gli ultimi 5 post??

e poi basta polemica, prima di postare in questo forum prima si cerca, poi si leggono prima e ultima pagina del thread e solo dopo si posta: potete farvi seghe mentali fino a domani ma così è :O altrimenti se volete sempre e solo la pappa pronta e ve ne fregate di quello che scrivono gli altri basta che vi cercate una chat :O

ciocia
13-03-2005, 12:46

C'e' l'abitudine di inserire tutte le info ( come eventuali FAQ ) nel primo topic e a volte nei 2-3 sucessivi, quando le info sono molte ( come in questo caso ), proprio per agevolarne la lettura:)

simmy2000
13-03-2005, 13:59
Originariamente inviato da gotenks
Prova a partire in safe mode (dovresti trovare il collegamento nel menu start, se invece usi la versione zippata vedi qua (http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=5375) utilizzando l'opzione -safe-mode invece di -p)... In questo modo dovresti riuscire ad avviare Ffox e potrai tranquillamente disinstallare l'estensione :)

Se quanto scritto sopra non dovesse funzionare... Prova a creare un nuovo profilo (vedi qua (http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=5375) )... In seguito potrai recuperare tutti i settaggi (tranne extension e temi) ;)
l'ho fatto la prima volta e non andava..poi dopo aver letto il tuo post è andato :mbe:
grazie comunque:D

gotenks
13-03-2005, 16:26
l'ho fatto la prima volta e non andava..poi dopo aver letto il tuo post è andato :mbe:
grazie comunque:D

Vedi? Porto pure fortuna :D :D :sofico:

gotenks
13-03-2005, 16:29

Allora... Tralasciando questo caso particolare (il tema che usa Leron al momento), in generale basta andare su Cerca (http://forum.hwupgrade.it/search.php?s=) e spuntare la casella "mostra risultati come messaggi" (invece che come discussioni)... :) ;)

simmy2000
13-03-2005, 17:37
Vedi? Porto pure fortuna :D :D :sofico:
mi dai qualche numero da giocare??:D :sofico: :O

reefsean
13-03-2005, 17:39
1) le tabs sono le schede
http://img211.exs.cx/img211/4163/tabs0cv.png

2) è un bug, lo stanno risolvendo

3) no dato che questo è un forum e non una guida in linea :D
cmq scherzi a parte il motivo è semplice: c'è il sito ufficiale con una guida completa e efficace, sarebbe inutile fare qui una guida che non sarebbe altrettanto completa e semplice: quindi basta che vai su mozillaitalia.org e avrai subito una ottima guida

cmq nel SECONDO (non nel primo) post di questo thread ci sono già le cose più richieste

PS: ottimo avatar:O

ciao mi dici come si chiama il tuo tema e magari mi linki dove posso trovarlo?grazie e ciao

gotenks
13-03-2005, 17:48
scarichi mozUP

metti il programma e il profilo dove vuoi

gli dici dove è il profilo e dove è la cartella del programma (attraverso le opzioni)

poi fai partire mozUP

il tema di windows si chiama iTunes A (se cerchi con google lo trovi)

il tema di firefox si chiama Brushed

http://temporaer.net/open/themes/brushed.php

lo sfondo lo ho fatto io, lo sto finendo :D

@ Leron... Ti suggerisco di metterlo in prima pagina il nome di questo tema
:O :D :sofico:

dragone17
13-03-2005, 20:04
ho deciso di usare mozup sul mio pc per FF, TB e NVU, quindi ho spostato tutto su una sola partizione (almeno se formatto nn devo preoccuparmi di backuppare i profili)
funziona tutto alla perfezione, ho creato dei link per avviare i programmi senza dover passare dalla GUI di mozup e i programmi girano bene.
però mi chiedevo: e per lanciare il profile manager o il programma in safe mode? come si fa?

gottardi_davide
13-03-2005, 20:16
dove trovo FireFTP in italiano?

Leron
13-03-2005, 20:17
Originariamente inviato da gottardi_davide
www.extenzilla.it

dragone17
13-03-2005, 20:18
su extenzilla (http://www.extenzilla.it/forum/index.php) ;)
(devi registrarti però)

gottardi_davide
13-03-2005, 20:19
grazie mille.
vi devo un favore. ;)

Leron
13-03-2005, 20:21
grazie mille.
vi devo un favore. ;)
nessun problema

puoi spedire il bonifico a

abi: 23495
cab: 34892

codice banca: 00000234188

cassa rurale di aldeno e cadine :O

dragone17
13-03-2005, 20:24
nessun problema

puoi spedire il bonifico a

abi: 23495
cab: 34892

codice banca: 00000234188

cassa rurale di aldeno e cadine :O
ma lo stipendio da mod non ti basta più che arrotondi così le entrate? :D :sofico:

maxime
14-03-2005, 09:33
Ogni volta che inserisco un nome utente e password in un form online (p.es. webmail) mi viene chiesto se voglio salvare le informazioni inserite. Siccome voglio che non siano MAI salvate, posso impostare Firefox in modo che la domanda non mi venga più posta?

dragone17
14-03-2005, 10:05
Ogni volta che inserisco un nome utente e password in un form online (p.es. webmail) mi viene chiesto se voglio salvare le informazioni inserite. Siccome voglio che non siano MAI salvate, posso impostare Firefox in modo che la domanda non mi venga più posta?
strumenti -> opzioni -> privacy -> password salvate -> deseleziona "ricorda password" :cool:

maxime
14-03-2005, 10:34
strumenti -> opzioni -> privacy -> password salvate -> deseleziona "ricorda password" :cool:

Thanks! ;)

gottardi_davide
14-03-2005, 12:19
grazie anche da parte mia.

maxime
14-03-2005, 12:53
CHE 2 PALLE!!!
Ho appena aperto Firefox e si è perso (senza dare nessun errore)
- tutte le impostazioni della barra (icone aggiunte)
- tutti i segnalibri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad:
Sapete come posso fare per recuperarli?!?!? :muro: :muro: :muro:

Inoltre tutte le gif animate sono diventate statiche!! :(

Ciaba
14-03-2005, 13:29
...avete sentito che mozilla verrà abbandonato in favore di FF e TB??...dopo netscape un'altro decesso illustre...

gotenks
14-03-2005, 13:30
CHE 2 PALLE!!!

Prova a chiuderlo e vedi se il processo firefox.exe resta in esecuzione (dal task manager)... In questo caso terminalo e prova a riaprirlo...

Facci sapere :mc:

maxime
14-03-2005, 14:07
Prova a chiuderlo e vedi se il processo firefox.exe resta in esecuzione (dal task manager)... In questo caso terminalo e prova a riaprirlo...

Facci sapere :mc:

No, l'ho chiuso ed il processo viene terminato normalmente...

kwb
14-03-2005, 14:15
Originariamente inviato da Ciaba
...avete sentito che mozilla verrà abbandonato in favore di FF e TB??...dopo netscape un'altro decesso illustre...
Si, lo aveva gia' detto mi pare leron o chi altro... cmq la versione 2 ho letto su una rivista che uscira' nel 2006:muro:

maxime
14-03-2005, 15:53
CHE 2 PALLE!!!

E' possibile reimportare i preferiti da Internet Explorer?
E da un altro PC con FireFox?

:muro: :muro:

dragone17
14-03-2005, 16:01

si, è possibile.
da IE non sono sicuro di come si fa (l'unica volta che l'ho fatto è stato quando ho installato FF), ma il comando importa/esporta dovrebbe permetterti di esportare i bookmarks che poi puoi importare in FF usando il comando importa.
per importare i bookmarks da un altro pc con FF puoi fare in 2 modi. o esporti i segnalibri e li reimporti (per esportarli vai in segnalibri -> gestione segnalibri -> file -> esporta), oppure se sul pc di "destinazione" non hai segnalibri da mantenere puoi fare che copiare da un profilo all'altro il file bookmarks.html, che contiene tutti i segnalibri.

simino
14-03-2005, 16:03

Devi andare su segnalibri--->gestione segnalibri--->file---->importa--->da internet explorer
per importarli da un altro pc penso dovresti esportare i preferiti di ie su file e poi importarli nel modo in cui ti ho decritto, solo che l'ultima passaggio è --->da file.
Ciao

Alpha Centauri
14-03-2005, 16:05
Ciao a tutti ragazzi, pongo qui un quesito posto altrove:

usando firefox (1.0.1) per aprire questo sito (http://www.youbuy.it) mi succede una cosa strana che con IE6 non accade: dal task manager rilevo l'utilizzo della cpu che schizza al 100%. Peraltro mi accade solo sulla pagina linkata del sito: su tutte le altre di youbuy.it l'occupazione della cpu scende a livelli normali...
Qualcuno mi potrebbe dire se pure a lui succede la stessa cosa, o almeno a cosa può essere dovuta?
Ps magari dipende dal fatto che dalla 1.0 sono passato alla 1.0.1 in modo sbagliato (in effetti mi pare di aver letto che se si ha la versione di ff che non si installa, non si deve eseguire l'aggiornamento in modo diretto, bensì scaricare l'1.0.1 e poi togliere la versione precedente... altrimenti può dare qualche problema.... ).Non so se può centrare qualcosa.

Ahhh, già che ci sono: qualcuno di voi ha trovato un'estensione che permette, dopo aver chiuso un tab, non di passare al tab vicino successivo, bensì al tab che era in primo piano prima (od in uso prima, se preferite) di quello appena chiuso? So che è un po' contorto, se non si capisce avvertitemi che magari riprovo anche con l'ausilio di un disegnino...
Inoltre non ho trovato un'extension che mi permetta di tenere evidenziata la scheda in uso con un colore (un po' come le cartelle di gestione risorse di win: quella in uso/in primo piano, è di colore blu, le altre sono grige.

maxime
14-03-2005, 16:06
si, è possibile.
da IE non sono sicuro di come si fa (l'unica volta che l'ho fatto è stato quando ho installato FF), ma il comando importa/esporta dovrebbe permetterti di esportare i bookmarks che poi puoi importare in FF usando il comando importa.
per importare i bookmarks da un altro pc con FF puoi fare in 2 modi. o esporti i segnalibri e li reimporti (per esportarli vai in segnalibri -> gestione segnalibri -> file -> esporta), oppure se sul pc di "destinazione" non hai segnalibri da mantenere puoi fare che copiare da un profilo all'altro il file bookmarks.html, che contiene tutti i segnalibri.

Grazie 1000, dopo provo! :)

dragone17
14-03-2005, 16:11
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Ciao a tutti ragazzi, pongo qui un quesito posto altrove:

usando firefox (1.0.1) per aprire questo sito (http://www.youbuy.it) mi succede una cosa strana che con IE6 non accade: dal task manager rilevo l'utilizzo della cpu che schizza al 100%. Peraltro mi accade solo sulla pagina linkata del sito: su tutte le altre di youbuy.it l'occupazione della cpu scende a livelli normali...
Qualcuno mi potrebbe dire se pure a lui succede la stessa cosa, o almeno a cosa può essere dovuta?
Ps magari dipende dal fatto che dalla 1.0 sono passato alla 1.0.1 in modo sbagliato (in effetti mi pare di aver letto che se si ha la versione di ff che non si installa, non si deve eseguire l'aggiornamento in modo diretto, bensì scaricare l'1.0.1 e poi togliere la versione precedente... altrimenti può dare qualche problema.... ).Non so se può centrare qualcosa.

Ahhh, già che ci sono: qualcuno di voi ha trovato un'estensione che permette, dopo aver chiuso un tab, non di passare al tab vicino successivo, bensì al tab che era in primo piano prima (od in uso prima, se preferite) di quello appena chiuso? So che è un po' contorto, se non si capisce avvertitemi che magari riprovo anche con l'ausilio di un disegnino...
Inoltre non ho trovato un'extension che mi permetta di tenere evidenziata la scheda in uso con un colore (un po' come le cartelle di gestione risorse di win: quella in uso/in primo piano, è di colore blu, le altre sono grige.

riguardo alle 2 estensioni:
la prima credo si chiami "focus the last tab", ma non ne sono sicuro perchè non ho mai usato un'estensione simile. prova a guardare sui siti linkati nel primo post.
per quanto riguarda la seconda probabilmente c'è qualcosa che fa al caso tuo, ma non ne ho idea.

per il sito, dopo provo e ti dico se mi dà problemi.

simino
14-03-2005, 16:14
Ragazzi come posso risolvere questo problema?
Visitate questo link
http://www.eurometeo.com/italian/forecast/city_LIBD
Vi mando lo screen che vedo
Ciao e grazie anticipate
P.s. Premetto che non è un problema di firewall in quanto me lo da anche con il firewall disattivato

simino
14-03-2005, 16:18
Questo invece è quello che dovrei vedere

maxime
14-03-2005, 16:21
si, è possibile.

Li ho reimportati da Outlook... il metodo che hai detto tu (copia del file bookmarks.html) non funziona!
Per curiosità ho aperto il file bookmarks.html dal pc in cui ci sono i segnalibri, ma all'interno del file non c'è traccia dei preferiti!!! :rolleyes:

dragone17
14-03-2005, 16:22
@ Alpha Centauri
quando ho aperto la prima volta il sito non ho avuto problemi, però io uso flashblock e non vedevo le animazioni flash. quando ho cliccato per attivare l'animazione flash che sta sotto a "I + plus" (nel menu a sinistra) FF ha cominciato a occupare quasi il 100% della cpu.
dopo aver chiuso la pagina FF è tornato normale. ma a riaprirla ha dato di nuovo il problema, nonostante l'animazione flash fosse di nuovo bloccata (ho paura che sia perchè ormai è nella cache)

@ simino
col sito linkato da te non ho problemi.

dragone17
14-03-2005, 16:24
Li ho reimportati da Outlook... il metodo che hai detto tu (copia del file bookmarks.html) non funziona!
Per curiosità ho aperto il file bookmarks.html dal pc in cui ci sono i segnalibri, ma all'interno del file non c'è traccia dei preferiti!!! :rolleyes:
il file bookmarks.html contiene i segnalibri. se nel tuo non ci sono vuol dire che il file si è corrotto per qualche motivo, oppure è il file sbagliato (ma non penso). il file l'hai preso dalla cartella del profilo di FF?

simino
14-03-2005, 16:25

@ simino
col sito linkato da te non ho problemi.
E' proprio questo il problema!!
Io non riesco a visualizzarlo bene.Perchè?

fgiova
14-03-2005, 17:20
Originariamente inviato da simino
E' proprio questo il problema!!
Io non riesco a visualizzarlo bene.Perchè?

è quella storia dei referer ....però non ci ho mai capito nulla :boh: , aspetta qualcuno che ci sappia di più.. ;)

simino
14-03-2005, 17:28
Originariamente inviato da fgiova
è quella storia dei referer ....però non ci ho mai capito nulla :boh: , aspetta qualcuno che ci sappia di più.. ;)

Spero che qualcuno mi aiuti.

Con IE non ho questo problema:cry: :cry:

Xivor
14-03-2005, 17:42
Ragazzi, non so bene cosa mi sia successo, ma di colpo quando digito qualcosa ad esempio in google.it mi apre sotto l'elenco delle mie precedenti richieste, tipo il completamento automatico di ie. Come lo posso disattivare?

Ciao e grazie! ;)

EDIT: risolto...

dragone17
14-03-2005, 17:54
Originariamente inviato da Xivor
Ragazzi, non so bene cosa mi sia successo, ma di colpo quando digito qualcosa ad esempio in google.it mi apre sotto l'elenco delle mie precedenti richieste, tipo il completamento automatico di ie. Come lo posso disattivare?

Ciao e grazie! ;)
strumenti -> opzioni -> privacy-> informazioni salvate nei moduli
se premi su svuota ti cancella tutte le ricerche che ha memorizzato.
se vuoi che non le memorizzi più devi deselezionare la casella sotto, "salvare le informazioni inserite....."

Xivor
14-03-2005, 17:56
strumenti -> opzioni -> privacy-> informazioni salvate nei moduli
se premi su svuota ti cancella tutte le ricerche che ha memorizzato.
se vuoi che non le memorizzi più devi deselezionare la casella sotto, "salvare le informazioni inserite....."

Ti ringrazio molto ;)

bizzu
14-03-2005, 21:22
Ragazzi ho bisogno di un consiglio in fatto di estensioni...
Io uso firefox solo in tabbed browsing, una singola finestra. Ho visto che l'estensione Tabbrowser Extensions (con cui mi trovavo benissimo nelle vecchie versioni di firefox) è sconsigliata, visto che è affetta da bug e incompatibilità con altre estensioni.
L'ho rimpiazzata con Tabbrowser Preferences ma questa non ha neanche lontanamente il numero di funzionalità di quell'altra, in particolare mi mancano tantissimo le estensioni "Close left tabs" e "close right tabs" nel menu contestuale dei tab.
Sapete di qualche estensione con questa funzionalità?

dragone17
14-03-2005, 21:27
prova con tabmix (togli tabbrowser preferences)

maxime
14-03-2005, 21:28
il file bookmarks.html contiene i segnalibri. se nel tuo non ci sono vuol dire che il file si è corrotto per qualche motivo, oppure è il file sbagliato (ma non penso). il file l'hai preso dalla cartella del profilo di FF?

Ho controllato su 2 PC diversi... l'unico file "bookmarks.html" si trova nella cartella "C:\Programmi\Mozilla Firefox\defaults\profile" e questo è il suo contenuto:

Segnalibri

Cartella Barra dei segnalibri
Aggiungere un segnalibro a questa cartella per vederlo nella barra dei segnalibri

Come iniziare
Ultime notizie
Mozilla Italia
Il sito del gruppo di traduzione italiana dei prodotti Mozilla
Forum di aiuto
Forum di aiuto di Mozilla Italia per i nuovi utenti

Ricerche Rapide
Ricerche rapide che possono essere eseguite dalla barra degli indirizzi

Utilizzare le ricerche rapide di Mozilla Firefox
Per imparare ad utilizzare e creare nuove parole chiave e ricerche rapide per Mozilla Firefox
Google
Inserire "google <termine di ricerca>" nella barra degli indirizzi per effettuare una ricerca con Google
"Mi sento fortunato"
Inserire "goto <termine>" nella barra degli indirizzi per visualizzare il primo sito indicato da Google per il termine scelto
Dictionary.com
Inserire "dict <parola>" nella barra degli indirizzi per effettuare una ricerca nel dizionario inglese

Link su Firefox e Mozilla

Mozilla Italia
Forum di Mozilla Firefox
I forum di discussione su Mozilla Firefox
Pagina iniziale di Firefox
Il sito di Firefox
Temi ed estensioni
Il sito di Mozilla
MozillaZine
Mozilla Store
Get Involved - Help spread Firefox!

gotenks
14-03-2005, 21:30
Ho controllato su 2 PC diversi... l'unico file "bookmarks.html" si trova nella cartella "C:\Programmi\Mozilla Firefox\defaults\profile" e questo è il suo contenuto:

Segnalibri

Cartella Barra dei segnalibri
Aggiungere un segnalibro a questa cartella per vederlo nella barra dei segnalibri

Come iniziare
Ultime notizie
Mozilla Italia
Forum di aiuto
Forum di aiuto di Mozilla Italia per i nuovi utenti

Ricerche Rapide
Ricerche rapide che possono essere eseguite dalla barra degli indirizzi

Utilizzare le ricerche rapide di Mozilla Firefox
Per imparare ad utilizzare e creare nuove parole chiave e ricerche rapide per Mozilla Firefox
Google
Inserire "google <termine di ricerca>" nella barra degli indirizzi per effettuare una ricerca con Google
"Mi sento fortunato"
Inserire "goto <termine>" nella barra degli indirizzi per visualizzare il primo sito indicato da Google per il termine scelto
Dictionary.com
Inserire "dict <parola>" nella barra degli indirizzi per effettuare una ricerca nel dizionario inglese

Link su Firefox e Mozilla

Mozilla Italia
Forum di Mozilla Firefox
I forum di discussione su Mozilla Firefox
Pagina iniziale di Firefox
Il sito di Firefox
Temi ed estensioni
Il sito di Mozilla
MozillaZine
Mozilla Store
Get Involved - Help spread Firefox!

No, questo è il file dei bookmarks predefiniti :doh:

Il file dei bookmarks si trova nella cartella del profilo (in %appdata%/Mozilla/Firefox/Profiles/nomeprofilo/ )

maxime
14-03-2005, 21:33
No, questo è il file dei bookmarks predefiniti :doh:

Il file dei bookmarks si trova nella cartella del profilo (in %appdata%/Mozilla/Firefox/Profiles/nomeprofilo/ )

Allora non si chiama bookmarks.html perchè ho appena rifatto una ricerca su tutte le unità, e quello è l'unico! :O

maxime
14-03-2005, 21:35
Allora non si chiama bookmarks.html perchè ho appena rifatto una ricerca su tutte le unità, e quello è l'unico! :O

Sono un cretino... application data è nascosta!!!! :p

dragone17
14-03-2005, 21:36
edit

vedi che li hai trovati? ;)

maxime
14-03-2005, 21:38
edit

vedi che li hai trovati? ;)

Possso farcela Coach... mi dia una posssibbbilità! :D

Leron
14-03-2005, 21:42
allora non hai firefox :D

hai abilitato la visualizzazione dei files nascosti vero?

dragone17
14-03-2005, 21:42
Possso farcela Coach... mi dia una posssibbbilità! :D
ok ;) :D :D

maxime
14-03-2005, 21:45
allora non hai firefox :D

hai abilitato la visualizzazione dei files nascosti vero?

Ma che credi che sono scemo?? :rolleyes:

:D :D :D

gotenks
14-03-2005, 21:50
Sono un cretino... application data è nascosta!!!! :p

Oh, dicevo io che c'era :D :D :sofico:

bizzu
14-03-2005, 22:21
prova con tabmix (togli tabbrowser preferences)
Ottimo.. ora ho tutto quello che mi serve. Grazie!

Hal2001
15-03-2005, 12:23
Mozilla Firefox For Windows 1.0.2 (http://down2.tech.sina.com.cn/down/0503/firefox-1.0.2.en-US.win32.installer.exe)
Mozilla Firefox For Linux 1.0.2 (http://down2.tech.sina.com.cn/down/0503/firefox-1.0.2.en-US.linux-i686.installer.tar.gz)
Mozilla Firefox For MAC 1.0.2 (http://down2.tech.sina.com.cn/down/0503/firefox-1.0.2.en-US.mac.dmg)

Fonte: http://forum.swzone.it/showthread.php?t=48857

gotenks
15-03-2005, 12:37
Originariamente inviato da Hal2001
Mozilla Firefox For Windows 1.0.2 (http://down2.tech.sina.com.cn/down/0503/firefox-1.0.2.en-US.win32.installer.exe)
Mozilla Firefox For Linux 1.0.2 (http://down2.tech.sina.com.cn/down/0503/firefox-1.0.2.en-US.linux-i686.installer.tar.gz)
Mozilla Firefox For MAC 1.0.2 (http://down2.tech.sina.com.cn/down/0503/firefox-1.0.2.en-US.mac.dmg)

Fonte: http://forum.swzone.it/showthread.php?t=48857

http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=9421&sid=cb7b9b9dc4a2eec86f0ea9401e3c3a62

Non so che dire, io consiglierei di aspettare un annuncio ufficiale da mozilla.org ;)

Hal2001
15-03-2005, 14:49
Ovvio, ho inserito la fonte proprio per questo ;)

ciocia
15-03-2005, 20:06
Ma come si installano le java runtime environment???
Ho provato + volte ma non riesco...

Se aprite:
http://www.mclink.it/azienda/meter_r.htm
e cliccate su AVVIA per avviare il test connessione, si apre la finestra del test, ma se non avete ( come me ) le java installate, dira': cliccare qui per scaricare il plug-in, ma cosi' non riesco ad installarle:mc:

Si puo' scaricare il file e ad installarlo a mano trascinandolo nella finestra estensioni?

SonicGuru
15-03-2005, 20:15
Ho un problema con la gestione dei cookies che non riesco a capire: io su strumenti/opzioni/privacy/cookies ho impostato così: permetti ai siti di impostare cookie spuntato e conserva cookie su chiedi ognivolta, in questa maniera navigando mi si presenta la nota mascherina accetta, blocca accetta per la sessione etc... se però vado sul sito di PC Flank non mi arriva alcuna richiesta di accettare o rifiutare cookies, in compenso il cookie di PCF me lo ritrovo nella lista cookies come se lo avessi accettato in automatico, cioè senza che passasse dalla mia approvazione.
Se succede sul sito di PC Flank succede anche con altri siti che mi mandino cookies a mia insaputa nonostante le mie impostazioni? Come posso essere sicuro che TUTTI i cookies passino per la mia approvazione?
Grazie

Hal2001
15-03-2005, 20:56
Originariamente inviato da ciocia
Ma come si installano le java runtime environment???
Ho provato + volte ma non riesco...

Se aprite:
http://www.mclink.it/azienda/meter_r.htm
e cliccate su AVVIA per avviare il test connessione, si apre la finestra del test, ma se non avete ( come me ) le java installate, dira': cliccare qui per scaricare il plug-in, ma cosi' non riesco ad installarle:mc:

Si puo' scaricare il file e ad installarlo a mano trascinandolo nella finestra estensioni?

Vai su http://java.sun.com/j2se/1.5.0/download.jsp e poi segui "JRE 5.0 Update 2 includes the JVM technology" più giù c'è il link per il download dopo che hai accettato il disclaimer.
Troverai la versione per il tuo sistema ed installala. Ti chiederà per quali browser vuoi il supporto. Do per scontato che il browser deve essere chiuso quando parte l'installazione.

Dopo ripeti il test e dimmi se funziona.

Ps: a differenza di Explorer, per partire una applet occorre qualche secondo in più, non chiedetemi il perché non l'ho mai capito.

Hal2001
15-03-2005, 20:59
Originariamente inviato da SonicGuru
Ho un problema

Ho appena provato, me lo chiede, quindi l'unica spiegazione è che lo avevi già in locale ;)

Se vuoi rendertene conto con i tuoi occhi, cancella tutti i riferimenti a pcflank.com che trovi sia dentro "Eccezioni" sia in "Mostra i cookies".

xwang
15-03-2005, 21:05
Ho provato mozup, ma mi pare di aver capito che comunque il profilo e il programma debbano risiedere sulla stesso disco infatti io ho il programma installato sotto c:\programmi\... e mozup mi fa vedere come possibili destinazioni del profilo solo le cartelle del disco c mentre io lo volevo mettere su d insieme agli altri dati.
E' così o ho sbagliato qualcosa io?
Xwang

SonicGuru
15-03-2005, 21:15
Originariamente inviato da Hal2001
Ho appena provato, me lo chiede, quindi l'unica spiegazione è che lo avevi già in locale ;)

Se vuoi rendertene conto con i tuoi occhi, cancella tutti i riferimenti a pcflank.com che trovi sia dentro "Eccezioni" sia in "Mostra i cookies".
grazie, in effetti eliminavo solo il cookie dalla lista, mentre ce n'erano altri due in eccezioni, adesso che ho eliminato tutto effettivamente me l'ha chiesto :)
Ma qual'è il criterio secondo cui i siti vengono inseriti tra le eccezioni? Quando accetto per la sessione?

P.S.
l'IP non c'è modo di nasconderlo, vero?

dragone17
15-03-2005, 21:59
Originariamente inviato da xwang
Ho provato mozup, ma mi pare di aver capito che comunque il profilo e il programma debbano risiedere sulla stesso disco infatti io ho il programma installato sotto c:\programmi\... e mozup mi fa vedere come possibili destinazioni del profilo solo le cartelle del disco c mentre io lo volevo mettere su d insieme agli altri dati.
E' così o ho sbagliato qualcosa io?
Xwang
anche per me è così.
siccome volevo spostare il profilo da C: ho provato a spostare anche i programmi su D: (tanto non sono chissà cosa come spazio occupato)
però ho trovato alcuni problemi che mi hanno fatto tornare ad avere i programmi in c:\programmi\ e i profili nella posizione di default.
intanto non sono riuscito a capire come avviare i programmi in safe mode utilizzando il profilo in d:, e poi non so perchè mi si erano sballate tutte le impostazioni per aprire gli .html (e anche altri file) con FF. prima avevo FF nel menu "apri con..." per alcuni tipi (per esempio .txt), dopo aver spostato FF non riuscivo più ad avere FF in quel menu.
per ora sono tornato alle impostazioni originali, vedrò poi come risolvere (intanto per FF uso bookmarks backup per avere un salvataggio, per TB mi arrangio a mano)

Leron
15-03-2005, 22:11
anche per me è così.
siccome volevo spostare il profilo da C: ho provato a spostare anche i programmi su D: (tanto non sono chissà cosa come spazio occupato)
però ho trovato alcuni problemi che mi hanno fatto tornare ad avere i programmi in c:\programmi\ e i profili nella posizione di default.
intanto non sono riuscito a capire come avviare i programmi in safe mode utilizzando il profilo in d:
sta tutto spiegato nella guida

io lo uso anche come launcher di miranda :D

tropp comodo quel programma :cool:

PS: se vuoi che ff vada perfettamente con le impostazioni spostate devi adattare prefs.js a funzionare come percorso relativo

oppure usare firefox portatile

xwang
15-03-2005, 22:18
sta tutto spiegato nella guida

io lo uso anche come launcher di miranda :D

tropp comodo quel programma :cool:

PS: se vuoi che ff vada perfettamente con le impostazioni spostate devi adattare prefs.js a funzionare come percorso relativo

oppure usare firefox portatile

Ma firefox portatile essendo pensato per girare su una chiavetta usb e quindi compresso non é più lento della versione normale o in qualche modo limitato dal punto di vista della funzionalità?
Xwang

Leron
15-03-2005, 22:21
Ma firefox portatile essendo pensato per girare su una chiavetta usb e quindi compresso non é più lento della versione normale o in qualche modo limitato dal punto di vista della funzionalità?
Xwang
basta che riabiliti la cache xul

cmq basta usare le dll di quello normale che non sono compresse

xwang
15-03-2005, 22:23
basta che riabiliti la cache xul

cmq basta usare le dll di quello normale che non sono compresse

Scusa ma sono cose facilmente eseguibili e ben spiegate oppure richiedono capacità si smanettamento sopra la media?
Xwang

Leron
16-03-2005, 07:54
Scusa ma sono cose facilmente eseguibili e ben spiegate oppure richiedono capacità si smanettamento sopra la media?
Xwang
per la prima digiti about:config e imposti il valore per la cache xul disabilitata su false

per la seconda cerchi le dll della versione zip normali e le metti al posto di quelle della portatile

cmq in alternativa basta modificare solo un *js nella versione normale per metterlo a posto

xwang
16-03-2005, 19:01
Ho trovato come spostare in un'altra cartella il profilo di firefox 1.0.1 anche non avendo la versione portatile.
La procedura é la seguente:
1) quando firefox non é in esecuzione avviare il gestore del profilo (si fa da esegui usando l'opzione -p dopo il nome dell'eseguibile di firefox)
2) si crea un nuovo profilo nella cartella\disco desiderata e lo si seleziona come predefinito avviando firefox
3) firefox si presenterà quindi privo di tutte le impostazioni ed estensioni installate
4) si chiude firefox e si copiano tutti file presenti nella cartella c:\Documents and settigs\nome utente\dati applicazioni\mozilla\firefox\profiles\xxxxxxxxx.default in modo da sostituire gli omologhi del nuovo profilo appena creato
5) si va nel nuovo profilo e si apre, con notepad, il file chrome.rdf (dove sono presenti tutti i riferimenti delle estensioni installate che puntano alla vecchia posizione del profilo) presente nella sottodirectory chrome
6) si modificano i suddetti riferimenti in modo che puntino ai file del nuovo profilo
7) fatto ciò si riavvia di nuovo il gestore dei profili e si elimina il vecchio profilo
8) al successivo riavvio si avrà firefox funzionante come prima ma con il profilo nella posizione che più ci aggrada.

A me ha funzionato, leggete comunque queste note:
a) non mi assumo nessuna responsabilità per cui consiglio di backuppare il profilo prima di iniziare e di :sperem:
b) io ho poche estensioni (3) e nessun tema installato, quindi non posso dire se per configurazioni più complicate possano esserci problemi
c) questo trick é stato preso in parte dal seguente sito:
http://www.mozilla.org/support/firefox/profile#move
(seguendo alla lettera la procedura firefox partiva ma rimaneva freezato probabilmente perché non modificando il file chrome.rdf firefox cercava le estensioni in un posto dove non c'erano più)
d) nel caso in cui questa procedura fosse stata già postata mi scusa per la ripetizione anche se "repetita iuvant"

Xwang

PS la procedura funziona analogamente anche per thunderbird (almeno se si hanno già le mail salvate in una cartella diversa da quella del profilo come nel mio caso)
si veda http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7734056#post7734056

kwb
16-03-2005, 20:24
Grassie

Jabberwock
16-03-2005, 20:37
Qualche domanda su Firefox (oggi e' il primo giorno di utilizzo, piu' per curiosita' che per altro, visto che uso da parecchio Opera): perche' a volte non mi attiva il pulsante per tornare indietro nella navigazione? Per esempio, stavo navigando sul sito di HWUpgrade, clicco su una notizia, la leggo, vado per tornare alla home page... e il pulsante non e' attivo! :muro:

Inoltre, perche' non si chiudono tutti i tab? Giocando con le varie opzioni ci sono riuscito una volta, ma ora non piu'! :(

Infine esiste una extension per attivare le scorciatoie da tastiera (tipo backspace e shift+backspace per muoversi nella cronologia)?

P.S. Per la gestione dei tab ho Tab Mix (ho provato l'altra extension, il cui nome ora mi sfugge, ma non riuscivo a far andare i tab come dicevo io... ora va tutto bene)!

kwb
16-03-2005, 20:49
Originariamente inviato da Jabberwock
Qualche domanda su Firefox (oggi e' il primo giorno di utilizzo, piu' per curiosita' che per altro, visto che uso da parecchio Opera): perche' a volte non mi attiva il pulsante per tornare indietro nella navigazione? Per esempio, stavo navigando sul sito di HWUpgrade, clicco su una notizia, la leggo, vado per tornare alla home page... e il pulsante non e' attivo! :muro:

Inoltre, perche' non si chiudono tutti i tab? Giocando con le varie opzioni ci sono riuscito una volta, ma ora non piu'! :(

Infine esiste una extension per attivare le scorciatoie da tastiera (tipo backspace e shift+backspace per muoversi nella cronologia)?

P.S. Per la gestione dei tab ho Tab Mix (ho provato l'altra extension, il cui nome ora mi sfugge, ma non riuscivo a far andare i tab come dicevo io... ora va tutto bene)!
L'estensione per le scorciatoi mi pare si chiami keyconfig cmq fose per le tab ti riferivi a tab preference?

dragone17
16-03-2005, 20:52
questo è strano, è la prima volta che sento questo problema :confused:

in che senso "si chiudono tutti i tab?
intendi quando non compare la barra delle tab e c'è una sola pagina aperta? (anche vuota)
se è questo c'è un'opzione in tabmix

scorciatoie da tastiera ce ne sono, guarda qui (http://www.mozillaitalia.org/firefox/keyboard.html)
per l'estensione prova a cercare con il nome detto da kwb sui siti linkati nel primo post. so che c'è un'ext simile ma non l'ho mai usata e non la conosco

Jabberwock
16-03-2005, 21:31
questo è strano, è la prima volta che sento questo problema :confused:

Trovato l'inghippo: in pratica, se imposto home page, all'avvio il primo tab viene bloccato (so che c'e' una funzione proprio per bloccarli, ma non so se ha lo stesso effetto: provero') e qualunque cosa io faccia, non mi attiva i tasti per tornare indietro o andare avanti nella navigazione della cronologia! Impostando la pagina vuota, funziona normalmente! Non capisco perche', pero' si comporta in questo modo!

in che senso "si chiudono tutti i tab?
intendi quando non compare la barra delle tab e c'è una sola pagina aperta? (anche vuota)
se è questo c'è un'opzione in tabmix

Per dare un'idea migliore: ho impostato Opera in modo che all'avvio non ci sia alcun tab aperto, cioe' si carica solo la finestra principale! Posso anche chiuderli tutti, lasciando appunto solo la finestra! Con FF rimane sempre un tab, che non si chiude mai!

per l'estensione prova a cercare con il nome detto da kwb sui siti linkati nel primo post. so che c'è un'ext simile ma non l'ho mai usata e non la conosco

Keyconfig era quello che cercavo! :D

dragone17
16-03-2005, 21:37
Trovato l'inghippo: in pratica, se imposto home page, all'avvio il primo tab viene bloccato (so che c'e' una funzione proprio per bloccarli, ma non so se ha lo stesso effetto: provero') e qualunque cosa io faccia, non mi attiva i tasti per tornare indietro o andare avanti nella navigazione della cronologia! Impostando la pagina vuota, funziona normalmente! Non capisco perche', pero' si comporta in questo modo!

non ho mai usato la funzione per bloccare le tab per cui non so dirti :boh:

Per dare un'idea migliore: ho impostato Opera in modo che all'avvio non ci sia alcun tab aperto, cioe' si carica solo la finestra principale! Posso anche chiuderli tutti, lasciando appunto solo la finestra! Con FF rimane sempre un tab, che non si chiude mai!
ho installato opera per fare delle prove e ora ho capito cosa intendi (usando pochissimo opera nn ci avevo pensato)
non so come sia possibile farlo con FF (a dir la verità quell'opzione di opera non mi piace per niente e vorrei levarla), mi spiace ma non posso aiutarti :boh:

fgiova
16-03-2005, 22:30

si ma è normale...all'avvio non c'è nessuna pagina nella cronologia, come farebbe ad abilitarti i tasti?
se ho capito male dimmelo....cmq ho fatto varie prove e non me li blocca mai... :confused:

Jabberwock
16-03-2005, 22:43
si ma è normale...all'avvio non c'è nessuna pagina nella cronologia, come farebbe ad abilitarti i tasti?
se ho capito male dimmelo....cmq ho fatto varie prove e non me li blocca mai... :confused:

Quello lo so che e' normale... e' il dopo che non lo e'!
Allora, con la pagina iniziale impostata accade questo:
apro FF, scrivo un link nel apposito campo, carica la pagina (tasto disattivato)... clicco su qualche link, carica la pagina (tasto ancora disattivato... e continua ad esserlo in eterno)!

Situazione due (sempre pagina iniziale impostata): apro un tab diverso e lascio stare quello aperto in automatico... i tasti vengono attivati alla seconda pagina aperta (com'e' normale che sia)!

Situazione tre: nessuna pagina iniziale impostata! All'avvio ho un tab vuoto: inserisco un link, clicco su un collegamento e il pulsante si attiva!

Non capisco perche' nei primi due casi (pagina iniziale impostata) non riesco a usare normalmente la cronologia, mentre nel terzo caso tutto funziona! :(

fgiova
16-03-2005, 22:46
Quello lo so che e' normale... e' il dopo che non lo e'!
Allora, con la pagina iniziale impostata accade questo:
apro FF, scrivo un link nel apposito campo, carica la pagina (tasto disattivato)... clicco su qualche link, carica la pagina (tasto ancora disattivato... e continua ad esserlo in eterno)!

Situazione due (sempre pagina iniziale impostata): apro un tab diverso e lascio stare quello aperto in automatico... i tasti vengono attivati alla seconda pagina aperta (com'e' normale che sia)!

Situazione tre: nessuna pagina iniziale impostata! All'avvio ho un tab vuoto: inserisco un link, clicco su un collegamento e il pulsante si attiva!

Non capisco perche' nei primi due casi (pagina iniziale impostata) non riesco a usare normalmente la cronologia, mentre nel terzo caso tutto funziona! :(

a me non lo fa..... :boh:
hai provato a rifare il profilo? che firefox hai? io la 1.0.1

maxime
17-03-2005, 08:40
Vorrei smanettare un po' col "about:config" (seguendo delle guide)... qual'è il file che va a cambiare? In modo da poter fare un backup prima di incasinare qualcosa...

Leron
17-03-2005, 08:59
Ho trovato come spostare in un'altra cartella il profilo di firefox 1.0.1 anche non avendo la versione portatile.
La procedura é la seguente:
1) quando firefox non é in esecuzione avviare il gestore del profilo (si fa da esegui usando l'opzione -p dopo il nome dell'eseguibile di firefox)
2) si crea un nuovo profilo nella cartella\disco desiderata e lo si seleziona come predefinito avviando firefox
3) firefox si presenterà quindi privo di tutte le impostazioni ed estensioni installate
4) si chiude firefox e si copiano tutti file presenti nella cartella c:\Documents and settigs\nome utente\dati applicazioni\mozilla\firefox\profiles\xxxxxxxxx.default in modo da sostituire gli omologhi del nuovo profilo appena creato
5) si va nel nuovo profilo e si apre, con notepad, il file chrome.rdf (dove sono presenti tutti i riferimenti delle estensioni installate che puntano alla vecchia posizione del profilo) presente nella sottodirectory chrome
6) si modificano i suddetti riferimenti in modo che puntino ai file del nuovo profilo
7) fatto ciò si riavvia di nuovo il gestore dei profili e si elimina il vecchio profilo
8) al successivo riavvio si avrà firefox funzionante come prima ma con il profilo nella posizione che più ci aggrada.

A me ha funzionato, leggete comunque queste note:
a) non mi assumo nessuna responsabilità per cui consiglio di backuppare il profilo prima di iniziare e di :sperem:
b) io ho poche estensioni (3) e nessun tema installato, quindi non posso dire se per configurazioni più complicate possano esserci problemi
c) questo trick é stato preso in parte dal seguente sito:
http://www.mozilla.org/support/firefox/profile#move
(seguendo alla lettera la procedura firefox partiva ma rimaneva freezato probabilmente perché non modificando il file chrome.rdf firefox cercava le estensioni in un posto dove non c'erano più)
d) nel caso in cui questa procedura fosse stata già postata mi scusa per la ripetizione anche se "repetita iuvant"

Xwang

PS la procedura funziona analogamente anche per thunderbird (almeno se si hanno già le mail salvate in una cartella diversa da quella del profilo come nel mio caso)
si veda http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7734056#post7734056
questa procedura da problemi con moltissime estensioni e temi, è stato provato più volte

l'unico modo che attualmente consente di spostare il profilo è usare un launcher che dia le impostazioni all'avvio

Leron
17-03-2005, 09:03

non puoi: opera gestisce le tab come se fossero finestre, firefox invece le gestisce come schede, e una deve essere sempre attiva (dato che fa parte dell'interfaccia)

puoi rimediare mettendo una pagina bianca (dando come homepage about:blank )

oppure impostando una pagina con lo sfondo che vuoi

trapanator
17-03-2005, 12:06
Salve, ho realizzato 2 plugin "Motori di Ricerca" con delle simpatiche immagini. Su mozdev non esistevano (esiste Google Italia, ma ha il simbolo uguale a Google).

Decomprimete i 2 zip in <percorso Mozilla Firefox>\searchplugins (normalmente e' C:\Programmi\Mozilla Firefox\searchplugins )

riavviate mozilla, cliccate sull'icona nella barra di ricerca e... divertitevi! :)

trapanator
17-03-2005, 12:07
questo è il secondo zip per Google "Mi sento fortunato".

Spero che Leron me le metta in prima pagina :p

trapanator
17-03-2005, 12:10
Ecco una screenshot dei miei 2 plugins (Google Italia e Google Mi sento fortunato):

http://i154.exs.cx/img154/9030/clipboard26nk.th.jpg (http://img154.exs.cx/my.php?loc=img154&image=clipboard26nk.jpg)

Leron
17-03-2005, 12:40
poi metto in prima pagina ;)

PS: gli screenshots di quel tipo vengono meglio se li fai in png: occupano meno e hanno una qualità migliore ;)

maxime
17-03-2005, 14:26
Vorrei smanettare un po' col "about:config" (seguendo delle guide)... qual'è il file che va a cambiare? In modo da poter fare un backup prima di incasinare qualcosa...

nessuno che sappia consigliarmi?

younggotti
17-03-2005, 16:33
Ho un problema: più volte mi è capitato che, nel bel mezzo della navigazione, firefox si pianta. In pratica se clicco sui link non succede nulla, se non che in basso compare "Interrotto". Il blocco si estende a tutte le tab e le finestre aperte al momento e l'unica soluzione è chiudere tutte le finestre e riavviarlo.

Il problema mi è capitato su entrambi i computer (win xp) ed uso l'ultima versione disponibile.

Qualcuno sa aiutarmi?

SonicGuru
17-03-2005, 16:38
Vai alla prima pagina di questo thread.

Leron
17-03-2005, 21:48
non so dove ff tenga traccia delle impostazioni di about:config

fatti un backup di tutto e buona notte :D

grillo_81
17-03-2005, 22:08
ancora una domanda da inesperto:

è possibile impostare da qualche parte di far aprire in nuovi tab i link aperti dai segnalibri??? dico in automatico, cliccando col tasto sx del mouse, non col tasto centrale o con la scorciatoia di tener premuto ctrl in contemporanea...

dragone17
17-03-2005, 22:12
con estensioni come tabmix o tabbrowser preferences mi pare si possa. non sono sicurissimo perchè io sono abituato col click centrale

fgiova
17-03-2005, 22:23
con estensioni come tabmix o tabbrowser preferences mi pare si possa. non sono sicurissimo perchè io sono abituato col click centrale

confermo ;)
menu principale di tabmix , oppure anche con preferences...

grillo_81
17-03-2005, 22:48
tabmix è perfetto!!!!!!!!
grazie 1000 ragazzi...

ps: preferencies è inutile una volta messo mix :D
quanto mi piace firefox!!!

dragone17
17-03-2005, 22:52
Originariamente inviato da grillo_81
tabmix è perfetto!!!!!!!!
grazie 1000 ragazzi...

ps: preferencies è inutile una volta messo mix :D
quanto mi piace firefox!!!
io ti ho detto 2 estensioni che facevano quel che ti serviva, però tabmix ha molte più funzioni di TBP. io ero un sostenitore di tabbrowser preferences, però l'ho accantonata quando ho scoperto tabmix :P

FreeMan
17-03-2005, 23:00
però l'ho accantonata quando ho scoperto tabmix :P

;)

>bYeZ<

Leron
17-03-2005, 23:02
pure io uso tabmix: più opzioni di TBP ma senza i problemi di TBE

FreeMan
17-03-2005, 23:29
mi pare non abbiate citato la nuova versione di FineTune ;)

>bYeZ<

Hal2001
17-03-2005, 23:33
L'ho provata oggi per vedere se effettivamente serviva a qualcosa, e benché non ho notato miglioramenti, le impostazioni [anche delle estensioni] sono andate a farsi benedire. Per fortuna dentro al programma c'è l'opzione per fare backup e ho ripristinato tutto.

kaioh
18-03-2005, 01:24
mi pare non abbiate citato la nuova versione di FineTune ;)

>bYeZ<
lìjo appena vista , ma non si sa che settaggi esegue?

Io preferisco smanettare con chromedit e sapere cosa cambio , magari fa dei settaggi che li ho già ..... o me li cambia quelli che non vorrei .

maxime
18-03-2005, 10:29
Vai alla prima pagina di questo thread.

Dove lo troversti scritto dove vegono salvate le informazioni di about:config?!!??!! :rolleyes:

dragone17
18-03-2005, 10:35
Dove lo troversti scritto dove vegono salvate le informazioni di about:config?!!??!! :rolleyes:
non voleva dirti quello. il suggerimento, che ha ripetuto in modo più chiaro leron, è di farti un backup del profilo prima di smanettare, visto che non si sa dove vengano salvate quelle informazioni.

younggotti
18-03-2005, 12:04
Originariamente inviato da younggotti
Ho un problema: più volte mi è capitato che, nel bel mezzo della navigazione, firefox si pianta. In pratica se clicco sui link non succede nulla, se non che in basso compare "Interrotto". Il blocco si estende a tutte le tab e le finestre aperte al momento e l'unica soluzione è chiudere tutte le finestre e riavviarlo.

Il problema mi è capitato su entrambi i computer (win xp) ed uso l'ultima versione disponibile.

Qualcuno sa aiutarmi?

Nessuno? :(

Potrebbe essere un conflitto con Outpost Firewall (visto che lo uso su entrambi i pc)?

fgiova
18-03-2005, 17:44
Originariamente inviato da younggotti
Nessuno? :(

Potrebbe essere un conflitto con Outpost Firewall (visto che lo uso su entrambi i pc)?

anche io uso outpost ma non ho nessu problema, basta che la prima volta che ti fa la domanda gli dai l'ok per fare accedere firefox a internet, ah, io ho anche disabiltato tutto il filtro pubblicità di outposto (uso adblock) ;)

Leron
18-03-2005, 17:54
nota di servizio:

firefox 1.02 e thunderbird 1.02 usciranno ufficiali nei prossimi giorni, appena usciti dalla fase di test

SonicGuru
18-03-2005, 18:11
nota di servizio:

firefox 1.02 e thunderbird 1.02 usciranno ufficiali nei prossimi giorni, appena usciti dalla fase di test
Ci saranno novità o solo bug fix?

Carcass
18-03-2005, 18:21
nota di servizio:

nota di servizio:

saranno installati dal sottoscritto in maniera supersonic(a) hate........

Overkill RULEZ:D

trapanator
18-03-2005, 18:40
Volendo è possibile installare ORA Firefox e Thunderbird 1.0.2 RC (sono dei security fix/bugfix release, per le novità dovrete aspettare la 1.1)

SonicGuru
18-03-2005, 19:01
capito...
Quando la versione 1.0.2 sarà rilasciata ufficialmente sarà possibile aggiornare Firefox da opzioni/avanzate, senza doverlo reinstallare da zero, giusto?

trapanator
18-03-2005, 19:05
capito...
Quando la versione 1.0.2 sarà rilasciata ufficialmente sarà possibile aggiornare Firefox da opzioni/avanzate, senza doverlo reinstallare da zero, giusto?

Chi lo sa! :)

SonicGuru
18-03-2005, 19:08
Originariamente inviato da trapanator
Chi lo sa! :)
:confused:

Leron
18-03-2005, 19:15
Volendo è possibile installare ORA Firefox e Thunderbird 1.0.2 RC (sono dei security fix/bugfix release, per le novità dovrete aspettare la 1.1)
non conviene: sono ancora da eseguire alcuni test e non vale la pena per quello che da

SonicGuru
18-03-2005, 21:13
Alcune domande niubbe:

c'è qualche estensione per chiudere le schede via mouse, invece di spostarsi sul pulsante di chiusura?

A che serve MouseGestures?

c'è qualche estensione per avere una funzione simile al fast forward di Opera?

fgiova
18-03-2005, 21:39
Alcune domande niubbe:

c'è qualche estensione per chiudere le schede via mouse, invece di spostarsi sul pulsante di chiusura?

A che serve MouseGestures?

c'è qualche estensione per avere una funzione simile al fast forward di Opera?

1 metti tabmix (http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=644&highlight=tabmix) e puoi impostare una combinazione di tasti per la chiusura / oppure keyconfig e setti una shortcut da tastiera ;)

2 Questa estensione permette di eseguire le operazioni più comuni utilizzando il mouse: ad esempio, tenendo premuto il tasto destro del mouse e tracciando una linea orizzontale da destra verso sinistra, è possibile tornare indietro di una pagina; oppure, disegnando una L (partendo dall'alto) è possibile chiudere la scheda attiva. link (http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=550&highlight=mouse) ;)

3 non so che sia :boh:

SonicGuru
18-03-2005, 22:39
Ti ringrazio :)

Il Fast Forward di Opera è una utilissima (IMHO ovviamente :) ) funzione che permette di tornare alla pagina iniziale, se ne hai navigate molte, ad esempio se hai fatto una ricerca in Google e stai alla 24esima pagina, invece di cliccare 24 volte il pulsante indietro clicchi una sola volta e torni direttamente alla pagina iniziale. Comunque l'estensione esiste: QUI (http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=698)

Ti ringrazio per le altre due estensioni, credo utilizzerò mouse gestures per poter chiudere le schede con un unico movimento del mouse, purtroppo tabmix permette di chiudere una scheda con un doppio click, ma solo se il doppio click lo fai proprio sulla linguetta: se devo spostare il cursore fino alla linguetta, tantovale che lo sposto anche fino al pulsante, speravo che bastasse fare doppio click sulla scheda in generale. Con mouse gestures almeno fai la L e la chiudi, certo il doppio click sarebbe meglio, ma... :)

fgiova
18-03-2005, 22:57
Ti ringrazio :)

Il Fast Forward di Opera è una utilissima (IMHO ovviamente :) ) funzione che permette di tornare alla pagina iniziale, se ne hai navigate molte, ad esempio se hai fatto una ricerca in Google e stai alla 24esima pagina, invece di cliccare 24 volte il pulsante indietro clicchi una sola volta e torni direttamente alla pagina iniziale. Comunque l'estensione esiste: QUI (http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=698)

Ti ringrazio per le altre due estensioni, credo utilizzerò mouse gestures per poter chiudere le schede con un unico movimento del mouse, purtroppo tabmix permette di chiudere una scheda con un doppio click, ma solo se il doppio click lo fai proprio sulla linguetta: se devo spostare il cursore fino alla linguetta, tantovale che lo sposto anche fino al pulsante, speravo che bastasse fare doppio click sulla scheda in generale. Con mouse gestures almeno fai la L e la chiudi, certo il doppio click sarebbe meglio, ma... :)

quell'extension non la conoscevo....ora provo a installarla ;)

attento che non ti si consumi la pallina del mouse, visto che vai risparmiando anche la strada per arrivare alla tab da chiudere :p

gotenks
18-03-2005, 23:03

Io per chiudere una scheda utilizzo la combinazione di tasti Ctrl+W (senza bisogno di alcuna estensione)... Così non si deve muovere proprio il mouse :D :D :sofico:

gotenks
18-03-2005, 23:07
non conviene: sono ancora da eseguire alcuni test e non vale la pena per quello che da

Infatti... Io aspetto la 1.1... Non ho upgradato nemmeno alla 1.01, uso ancora la 1.0!

Per il problema dell'IDN ho "messo una pezza" con un'extension (IDN show), che colora di giallo la barra degli indirizzi quando c'è un uso dell'IDN "lecito" e in rosso quando c'è qualcosa di poco chiaro... ;)

E, come già detto, aspetto di passare direttamente alla 1.1 :)

SonicGuru
18-03-2005, 23:08
Lo so ragazzi, ma io sono particolarmente pigro: ho il Logitech MX1000 e in pratica già con quello hai bisogno di muoverlo davvero pochissimo: con due tasti navighi tra le pagine (avanti e indietro) senza bisogno di andare sulle frecce, per chiudere qualsiasi applicazione ho mappato un altro pulsante e adesso speravo anche di poter chiudere le singole schede senza dover muovere la mano: del resto è anche questione di produttività, fare un doppio click ovunque sia il cursore per poter chiudere una tabella è una cosa molto più veloce e immediata di dover portare il cursore su un pulsante o dover usare un chiave tastiera/mouse :)

FreeMan
18-03-2005, 23:12
Lo so ragazzi, ma io sono particolarmente pigro: ho il Logitech MX1000 e in pratica già con quello hai bisogno di muoverlo davvero pochissimo: con due tasti navighi tra le pagine (avanti e indietro) senza bisogno di andare sulle frecce, per chiudere qualsiasi applicazione ho mappato un altro pulsante e adesso speravo anche di poter chiudere le singole schede senza dover muovere la mano: del resto è anche questione di produttività, fare un doppio click ovunque sia il cursore per poter chiudere una tabella è una cosa molto più veloce e immediata di dover portare il cursore su un pulsante o dover usare un chiave tastiera/mouse :)

anche io ho l'MX1000 :cool: e ho mappato il tasto/rotellina per fare la combo CTRL+W... uso MAXTHON ma direi che di aver capito anche con FF è uguale (non ho voglia di lanciarlo per controllare :p)

>bYeZ<

gotenks
18-03-2005, 23:34
anche io ho l'MX1000 :cool: e ho mappato il tasto/rotellina per fare la combo CTRL+W... uso MAXTHON ma direi che di aver capito anche con FF è uguale (non ho voglia di lanciarlo per controllare :p)

>bYeZ<

Si, dovrebbe essere uguale... In Ffox le schede si chiudono con Ctrl+W :D :p

Lambo
19-03-2005, 09:44
salve a tutti
è ormai da un po' che uso firefox, xò non capisco x' questo sito da me non va: www.xbox.com
mi esce una finestra intitolata "avviso" con scritto: "Raggiunto il limite di riderezioni per questo indirizzo. Impossibile cariacre la pagina richiesta"
grazie a tutti per l'aiuto

Leron
19-03-2005, 09:48
a me funziona benissimo

ma te lo fa solo firefox?

Merluz
19-03-2005, 09:49
Originariamente inviato da Lambo
salve a tutti
è ormai da un po' che uso firefox, xò non capisco x' questo sito da me non va: www.xbox.com
mi esce una finestra intitolata "avviso" con scritto: "Raggiunto il limite di riderezioni per questo indirizzo. Impossibile cariacre la pagina richiesta"

a me va senza problemi !!!
non so cosa possa essre

ciao ciao

Lambo
19-03-2005, 09:52
si me lo dà solo firefox (ho la 1.0.1)
su IE va senza problemi...
avete provato anche a navigare nel sito? (a me prima ha aperto la prima pagina.. cosa mai successa... ma provando a navigare dava quell'avviso)
non è che c'è un valore da settare nell'about:config?
grazie

Merluz
19-03-2005, 09:56
Con firefox 1.0.1 ci navigo tranquillamente senza problemi
e non ho settato niente su about:config

ciao ciao

Lambo
19-03-2005, 09:59
doh
:muro:

Leron
19-03-2005, 10:04
Originariamente inviato da Merluz
Con firefox 1.0.1 ci navigo tranquillamente senza problemi
e non ho settato niente su about:config

ciao ciao
idem

Cemb
19-03-2005, 10:06
idem

Ho provato anch'io, quoto!

dragone17
19-03-2005, 10:07
idem
pure io nessun problema

Lambo
19-03-2005, 10:14
e cosa può essere?
ufffff......:cry:

grillo_81
19-03-2005, 14:18
un problema:

volevo scaricare messenger plus dal sito ufficiale -> www.msgplus.net/
ma mi da connessione rifiutata!
ho provato ad aprire la pagina anche con IE e a fare la stessa cosa da molti altri siti che "mirrorano" il programma ma la sostanza non cambia!
dipende da FF, da me che sono iellato o da altro???

gotenks
19-03-2005, 14:49
Originariamente inviato da Lambo
salve a tutti

A me funziona bene, ma tempo fa avevo problemi del genere su un altro sito... In quel caso era perché avevo i cookies disabilitati, ma per il sito linkato da te il problema non dovrebbe essere questo perché anche disabilitandoli non ho problemi... Boh :confused:

Potresti provare ad aumentare il valore di network.http.redirection-limit in about:config (il mio è settato a 20 e non mi da' problemi)

grillo_81
19-03-2005, 14:59
anche io ce l'ho a 20.
ad alcuni amici con cui ho parlato su messenger lo apre...

Lambo
19-03-2005, 15:01
A me funziona bene, ma tempo fa avevo problemi del genere su un altro sito... In quel caso era perché avevo i cookies disabilitati, ma per il sito linkato da te il problema non dovrebbe essere questo perché anche disabilitandoli non ho problemi... Boh :confused:

Potresti provare ad aumentare il valore di network.http.redirection-limit in about:config (il mio è settato a 20 e non mi da' problemi)

avevo già provato a cambiare quel valore... ma niente

beh non importa... vorrà dire che quel sito lo guarderò con IE

grillo_81
19-03-2005, 15:11
io invece non ci riesco neanche con IE!!!
mi da impossibile trovare...
ma la pagina c'è! c'è!

PentiumII
20-03-2005, 10:49
Ciao scusate se la domanda è già stata fatta ma è 3d è lunghissimo e con la ricerca non ho trovato niente.
Ho appena installato Firefox :p
Mi serviva l'estensione smoothwheel per lo scroll del mouse perchè l'avevo provata mesi fa con la v0.8 e mi trovavo benissimo, ma adesso questa estensione non è compatibile con la v1.0.1 in italiano.
Sapete dove posso trovare questa estensione per la 1.0.1?

Leron
20-03-2005, 10:50
Originariamente inviato da PentiumII
Ciao scusate se la domanda è già stata fatta ma è 3d è lunghissimo e con la ricerca non ho trovato niente.
Mi serviva l'estensione smoothwheel per lo scroll del mouse perchè l'avevo provata mesi fa con la v0.8 e mi trovavo benissimo, ma adesso questa estensione non è compatibile con la v1.0.1 in italiano.
strumenti->opzioni->avanzate->attiva scorrimento continuo

non basta? :D

gotenks
20-03-2005, 11:55

Ottimo! Dopo aver formattato e reinstallato la 1.0 mi ero scordato di attivare quest'opzione... Sentivo che mancava qualcosa ma non capivo bene cosa... :D :D

Ora finalmente ho di nuovo lo scroll come piace a me :cool:

fgiova
20-03-2005, 12:04
Originariamente inviato da PentiumII

cmq se ti serve questo (http://smoothwheel.mozdev.org/) è il sito ;)

Cemb
20-03-2005, 12:08

Mah, con me su Mac OsX smoothweel, provata su consiglio di Drago, ha fatto il miracolo! ;)

Lo scrolling finalmente è decente (firefox 1.0.1 ottimizzato per G4, in inglese). Devo dire che fa la differenza!

Byez!

Leron
20-03-2005, 12:09
Originariamente inviato da Cemb
Mah, con me su Mac OsX smoothweel, provata su consiglio di Drago, ha fatto il miracolo! ;)

Lo scrolling finalmente è decente (firefox 1.0.1 ottimizzato per G4, in inglese). Devo dire che fa la differenza!

Byez!
infatti è per quello che ho detto se non basta ;)

anche io uso smootwheel la trovo migliore

Joe Tony
20-03-2005, 12:47
Anche a me è capitato, dopo MILLE siti visti ottimamente con Firefox ne ho trovato uno che mi da problemi; sapete dirmi come posso risolvere?

Ecco il sito

http://www.wizards.to/index.php

Grazie!

Leron
20-03-2005, 12:53
Originariamente inviato da Joe Tony
Anche a me è capitato, dopo MILLE siti visti ottimamente con Firefox ne ho trovato uno che mi da problemi; sapete dirmi come posso risolvere?

Ecco il sito

http://www.wizards.to/index.php

Grazie!
scrivere allo staff di wizards.to

non sono mai stati dei geni cmq quanto a programmazione, seguo quel sito da anni e ha un codice che fa impressione

Leron
21-03-2005, 09:05
http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=971

http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=714

http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=167

:asd:

gottardi_davide
21-03-2005, 13:07
a me il sito che hai linkato non mi dà nessun problema.
uso FF 1.0.1

Stargatto
21-03-2005, 13:31
io uso firefox 1.0.2
ed ogni tanto mi crea qualche problema come la 1.0.1

Leron
21-03-2005, 13:35
Originariamente inviato da Stargatto
io uso firefox 1.0.2
ed ogni tanto mi crea qualche problema come la 1.0.1
se ci dici quali problemi sono magari li risolviamo

tieni conto che il 99% dei problemi probabilmente sono causa tua o del casino che hai sul pc, e non di firefox

Stargatto
21-03-2005, 14:17
nono non ho casini sul pc sono sempre all'avanguardia su certi fatti
però pure disinstallando e reinstallando firefox a volte mi cancella la lista dei preferiti cancellando l'utente predefinito
non so da cosa dipenda ma non succede per mesi come può succedere per puro caso.

Leron
21-03-2005, 14:22
Originariamente inviato da Stargatto
nono non ho casini sul pc sono sempre all'avanguardia su certi fatti
però pure disinstallando e reinstallando firefox a volte mi cancella la lista dei preferiti cancellando l'utente predefinito
non so da cosa dipenda ma non succede per mesi come può succedere per puro caso.
guarda, ti spiego: il profilo sta in %appdata% ed è fisicamente e matematicamente impossibile che si cancelli da solo, SE NON hai fatto qualche casino (probabile qualche casino di win o instabilità del sistema) (a me è partito il profilo una volta in un anno, ma ovviamente non è che si "cancelli": i dati restano tutti e puoi trasferirli nel profilo nuovo)

PS: hai fatto ciò che ti ho detto? (cancellare firefox e il profilo (il profilo naturalmente lo devi cancellare a mano dato che se disinstalli firefox NON si cancella))

la cancellazione del profilo può succedere (per questo bisogna SEMPRE averne un backup) ma è una cosa rara, è impossibile che ti succeda 4 o 5 volte in poco tempo a meno di avere qualche file corrotto o qualche problema persistente

PS: la lista dei preferiti è impossibile cancellarla, al max non te la fa vedere (e è OVVIO se non stai usando l'utente con sui la hai fatta), è comunque sempre recuperabile

PS: dai una letta a queste raccomandazioni

http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=5375

Joe Tony
21-03-2005, 16:34
Allora mi consigliate di passare a firefox 1.0.1 o a firefox 1.0.2 Effettivamente ho quei problemi con il sityo da me postato prima... ma sto girando ancora con la 1.0

Per installarla come posso fare? devo levare questo firefox e installare il nuovo? dove la trovo l'ultima versione?

Grazie :)

Leron
21-03-2005, 16:53
Allora mi consigliate di passare a firefox 1.0.1 o a firefox 1.0.2 Effettivamente ho quei problemi con il sityo da me postato prima... ma sto girando ancora con la 1.0

Per installarla come posso fare? devo levare questo firefox e installare il nuovo? dove la trovo l'ultima versione?

Grazie :)
semplice: installa la versione più recente

cmq firefox non centra niente con quel sito, puoi installare anche la versione 10mila ma sarà sempre così

Leron
21-03-2005, 17:14
per chi chiedeva: pare che sia in lavorazione una versione di adblock con Whitelist

dragone17
21-03-2005, 17:25
alleluia! :D

Joe Tony
21-03-2005, 17:39
semplice: installa la versione più recente

cmq firefox non centra niente con quel sito, puoi installare anche la versione 10mila ma sarà sempre così

Si per il sito di Magic ho provato anche io a dare un opcchiata al cosice ed è qualche cosa di allucinante...

Cmq... sarò ignorante io ma non ho capito una cosa:

Per installare l'ultima versione di firefox, devo disinstallare quella vecchia!? e facendo così il mio profilo e le impostazioni per velocizzarlo saranno da rifare da capo?

P.S. Ho notato ora che ad una persona si vede TUTTO bene senza problemi... com'è possibile!? :eek:

kaioh
21-03-2005, 17:40
Leron , perché non organizziamo un < Firefox Mooding Contest>?
dove ognuno possa mettere in mostra come come ha personalizzato il suo browser ? :)

Joe Tony
21-03-2005, 17:40
a me il sito che hai linkato non mi dà nessun problema.
uso FF 1.0.1

Scusami se ti disturbo... puoi per favore vedere come si vede con Ie e darmi la conferma che si vede effettivamente bene anche con FF 1.0.1?

Grazie mille :)

Leron
21-03-2005, 17:42
Si per il sito di Magic ho provato anche io a dare un opcchiata al cosice ed è qualche cosa di allucinante...

infatti

cme tanto epr farlo notare

<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
<meta name="GENERATOR" content="Microsoft FrontPage 4.0">
<meta name="ProgId" content="FrontPage.Editor.Document">

Cmq... sarò ignorante io ma non ho capito una cosa:

Per installare l'ultima versione di firefox, devo disinstallare quella vecchia!? e facendo così il mio profilo e le impostazioni per velocizzarlo saranno da rifare da capo?
devi disinstallare la vecchia

il profilo resta, se disinstalli la vecchia il profilo non viene toccato

P.S. Ho notato ora che ad una persona si vede TUTTO bene senza problemi... com'è possibile!? :eek:
eh? :confused:

Leron
21-03-2005, 17:45
Originariamente inviato da kaioh
Leron , perché non organizziamo un < Firefox Mooding Contest>?
dove ognuno possa mettere in mostra come come ha personalizzato il suo browser ? :)
già, sarebbe interessante... magari comincia a intavolare qualche regoletta :D

Joe Tony
21-03-2005, 19:16
eh? :confused:

Si! guarda ho quotato poco più in alto la sua affermazione!

Sono curioso ora :rolleyes:

Leron
21-03-2005, 19:23
Si! guarda ho quotato poco più in alto la sua affermazione!

Sono curioso ora :rolleyes:
beh, ovvio: per funzionare funziona, la formattazione delle tabelle è leggermente sballata ma niente in tutto

Joe Tony
21-03-2005, 19:32
Ahhh! ma ioo con la parola "funzionare" non posso comprendere anche errori nella formattazione :cry:

Leron
21-03-2005, 19:43
Ahhh! ma ioo con la parola "funzionare" non posso comprendere anche errori nella formattazione :cry:
infatti neanche io lo contemplo come tecnicamente funzionante, ma ci si può navigare comunque, anche troppo vedendo come lo hanno realizzato

gotenks
21-03-2005, 19:46
per chi chiedeva: pare che sia in lavorazione una versione di adblock con Whitelist

:eek: :eek:

Wow! Ci spiano? :D

Kewell
21-03-2005, 22:58
Come si fa a cambaire utente?:confused:
Mi si è piantato firefox e quando ho provato a "riavviarlo" mi ha detto che l'utente era in uso. Ho creato un nuovo profilo, ma ora non mi riesce tornare a quello vecchio.
Che devo fare?

Grazie

fgiova
21-03-2005, 23:03
Originariamente inviato da Kewell
Come si fa a cambaire utente?:confused:
Mi si è piantato firefox e quando ho provato a "riavviarlo" mi ha detto che l'utente era in uso. Ho creato un nuovo profilo, ma ora non mi riesce tornare a quello vecchio.
Che devo fare?

Grazie

hai controllato se nel task manager non ci sia ancora in esecuzione 1 firefox.exe dopo che hai chiuso tutte le finestre?

se no lanci firefox con l'opzione -p e ti si apre il menu per scegliere il profilo ;)

dragone17
21-03-2005, 23:03
chiudi FF, poi apri il task manager e termina il processo firefox.exe che è rimasto in funzione.
dopo avvia il profile manager così scegli quale profilo usare tra quello vecchio e quello nuovo.

Kewell
21-03-2005, 23:10
Grazie delle dritte. Ho risolto in maniera più cervellotica andando a modificare il file profiles.ini:)

trapanator
22-03-2005, 06:59
http://www.mozilla.org/products/thunderbird/releases/1.0.2-release-notes.html

dragone17
22-03-2005, 09:11
http://www.mozilla.org/products/thunderbird/releases/1.0.2-release-notes.html
occhio che non esiste ancora la versione localizzata in italiano (sull'ftp c'è solo quella inglese) e che hai sbagliato 3d, qui si parla di firefox :p

Leron
22-03-2005, 11:31
ho fatto un po' di modding a firefox

ho modificato il tema Brushed per amalgamarsi con il tema del desktop (ItunesA)

poi ho personalizzato anche l'iconcina di adblock (in fondo a destra)

http://img233.exs.cx/img233/5202/anteprima6yp.png

Cemb
22-03-2005, 11:37
Ma anche a voi firefox sta dando problemi con il forum?

Non capisco cos'è.. Quando apro 5 o 6 tab del forum, l'applicazione resta aperta ma non risponde.. devo uscire forzatamente, con il cursore di "occupato" che rotea all'impazzata..

Firefox 11.0.1, build nightly di oggi ottimizzata per G4, su osx panther aggiornato.

Ho appena provato a reinstallare cancellando anche il profilo. Non credo dipenda da questa nightly, perchè l'ho messa proprio dopo la reinstallazione (prima avevo su un'altra versione e lo faceva lo stesso).

Me lo fa da ieri..
Byez!

Leron
22-03-2005, 11:40

Non capisco cos'è.. Quando apro 5 o 6 tab del forum, l'applicazione resta aperta ma non risponde.. devo uscire forzatamente, con il cursore di "occupato" che rotea all'impazzata..

Firefox 11.0.1, build nightly di oggi ottimizzata per G4, su osx panther aggiornato.

Ho appena provato a reinstallare cancellando anche il profilo. Non credo dipenda da questa nightly, perchè l'ho messa proprio dopo la reinstallazione (prima avevo su un'altra versione e lo faceva lo stesso).

Me lo fa da ieri..
Byez!
no, con me nessun problema

PS: non so quanto ti convenga usare le nightly ora

dragone17
22-03-2005, 11:40

Me lo fa da ieri..
Byez!
non ho mai visto questo problema, FF 1.0.1 milestone su xp sp1

@ leron
per modificare l'icona di adblock bisogna modificare l'estensione o bisogna frugare nel tema?

Cemb
22-03-2005, 11:41
no, con me nessun problema

PS: non so quanto ti convenga usare le nightly ora
Perchè dici così?

Ho visto che su certi form (tipo quelli di communicator di tin it) mi fanno meno casini della versione "stabile" (che poi è sempre la solita, no?)

Byez!

Leron
22-03-2005, 11:42
non ho mai visto questo problema, FF 1.0.1 milestone su xp sp1

@ leron
per modificare l'icona di adblock bisogna modificare l'estensione o bisogna frugare nel tema?
è nell'estensione

sono 4 png da 20pixel, li trovi nel file adblock.jar

adblock0.png
adblock1.png
adblock2.png
adblock3.png

dragone17
22-03-2005, 11:44
è nell'estensione

sono 4 png da 20pixel, li trovi nel file adblock.jar

adblock0.png
adblock1.png
adblock2.png
adblock3.png
thank you ;)

Leron
22-03-2005, 11:44
Perchè dici così?

Ho visto che su certi form (tipo quelli di communicator di tin it) mi fanno meno casini della versione "stabile" (che poi è sempre la solita, no?)

Byez!
se si chiaa stabile un motivo c'è non è che gli mettono il nome per comodità ;)

conviene usare le stable per ora perchè sta per uscire la 1.0.2 che è in fase di testing, ed è inutile smanettare con le nightly ora

Cemb
22-03-2005, 11:47
Mah, la stable sul mac mi dà quei probelmi con forms e widget.. Comunque il probelma con le nightly (quella che avevo su prima ce l'avevo da 15gg) è sorto solo da ieri sera, quindi mi sembra strano che sia un bug consolidato della versione instabile.. non saprei da cosa può dipendere. Comunque quando esce la nuova stable ottimizzata metterò quella!
Byez!

(ah, suggerimenti/guide per editare i temi di TB? anche generali, visto che poi più nessuno me ne ha linkate..)

Grazie di tutto!

trapanator
22-03-2005, 11:58
Mah, la stable sul mac mi dà quei probelmi con forms e widget.. Comunque il probelma con le nightly (quella che avevo su prima ce l'avevo da 15gg) è sorto solo da ieri sera, quindi mi sembra strano che sia un bug consolidato della versione instabile.. non saprei da cosa può dipendere. Comunque quando esce la nuova stable ottimizzata metterò quella!
Byez!

(ah, suggerimenti/guide per editare i temi di TB? anche generali, visto che poi più nessuno me ne ha linkate..)

Grazie di tutto!

Ti suggerisco Camino. Tra poco uscirà la 0.8.3...

Leron
22-03-2005, 12:07
Ti suggerisco Camino. Tra poco uscirà la 0.8.3...
camino ha il vantaggio di avere l'interfaccia in cocoa, ma è decisamente indietro rispetto a firefox quanto estensioni, eccc...

per questo la maggior parte continua a usare firefox: è decisamente più completo

DeeezNuuutz
22-03-2005, 14:39
Ho un problema, firefox ogni tanto si chiude da solo, mi è appena successo, provate ad andare quì -> sito incriminato (http://media.xbox.ign.com/media/704/704820/vid_1045584.html?mu=http%3A%2F%2Fstreamingmovies.ign.com%2Fps2%2Farticle%2F587%2F587160%2Ffearandrespect_021105_01_wmvlow.wmv)... aspettate un pò e ditemi se si chiude in modo inaspettato, non capisco da che dipenda il problema.

Black Rebel
22-03-2005, 15:26
Forse è una cosa risaputa, ma ho scoperto in questi giorni che il mio amato Firefox non digerisce molto il Flash Player:(
Ringraziando il "simpaticissimo" banner di HWup:sofico:
la cpu svaria tra il 10 e il 20% con Firefox contro i 2-5% di quell'altro(Internet Explorer:D )
E' normale o è solo un mio problema?

http://img227.exs.cx/img227/8246/firefoxvsieflashp1df.jpg

fgiova
22-03-2005, 17:20
Originariamente inviato da Black Rebel
Forse è una cosa risaputa, ma ho scoperto in questi giorni che il mio amato Firefox non digerisce molto il Flash Player:(
la cpu svaria tra il 10 e il 20% con Firefox contro i 2-5% di quell'altro(Internet Explorer:D )

no non è solo 1 tuo problema a me lo fa su un'altro sito dove l'occupazione arriva anche al 50% :(

qui su hwup non me ne ero mai accorto però..

Black Rebel
22-03-2005, 18:50
no non è solo 1 tuo problema a me lo fa su un'altro sito dove l'occupazione arriva anche al 50% :(

Allora speriamo in qualche aggiornamento:(
Sopratutto se si hanno più tab aperti con pagine che hanno qualcosa in flash la richiesta di risorse cpu si moltiplica:eek:

E allora o mandiamo e-mail di massa al Corsini x togliere sto banner in flash,
oppure mi tocca prendere un Athlon FX:sofico:

Altrimenti torno a Internet Explorer:asd:

PERPAX
22-03-2005, 18:53
Thread Ufficiale di Firefox [4]: IE... che è?

ma non e' un browser?:confused:

:D

Cemb
22-03-2005, 19:46

Ho il dubbio che fosse quello a "freezare" il mio firefox quando mi si piantava come qualche post fa segnalato..

Ora ho su una stable, comunque il blocco interveniva solamente con le pagine del forum (guarda caso..) in cima alle quali campeggia quella specie di pulcinone..

fgiova
22-03-2005, 19:56
Ho il dubbio che fosse quello a "freezare" il mio firefox quando mi si piantava come qualche post fa segnalato..

Ora ho su una stable, comunque il blocco interveniva solamente con le pagine del forum (guarda caso..) in cima alle quali campeggia quella specie di pulcinone..

io ho la 1.0.1 ....ma nulla da fare....quel problema me lo fa lo stesso...
adesso vediamo con la 1.0.2... mah sperem...

Nickmanit
22-03-2005, 20:26

devi disinstallare la vecchia

il profilo resta, se disinstalli la vecchia il profilo non viene toccato

Io l'ho installata sopra..!Non di dice mica dis intallare quella vecchia, dopo aver fatto gli aggiornamenti critici.

Ma come mai, NONOSTANTE i 500 mega messi da me di cache quando non sono collegato non mi fà vedere le pagine visitate alcuni giorni prima!Una sett funzionava bene.ora le pagine se le dimentica più infretta
:( .Un pò come faceva explorer(và gia bene che è in arrivo una bella formattazione..):rolleyes:

Cemb
22-03-2005, 20:29
io ho la 1.0.1 ....ma nulla da fare....quel problema me lo fa lo stesso...
adesso vediamo con la 1.0.2... mah sperem...

Maledetto Jamba!! Ma non è possibile, caXXo!!

Quando apro 3 o 4 tab con quel banner firefox si freeza. Inizia a girare il cursore di occupato, non risponde più.

Bella roba.. anche perchè io sto SEMPRE con più tab aperte, e non sempre mi piace perdere quello che stavo facendo..

Lo diciamo alla redazione?

gottardi_davide
22-03-2005, 20:30
dove posso scaricare le skin?
grazie

fgiova
22-03-2005, 20:36

Quando apro 3 o 4 tab con quel banner firefox si freeza. Inizia a girare il cursore di occupato, non risponde più.

Bella roba.. anche perchè io sto SEMPRE con più tab aperte, e non sempre mi piace perdere quello che stavo facendo..

mah....con la home di hwup??? a me funziona bene? con l'altro sito che dicevo cmq è così anche per me, (sia che le blocco che le lascio caricare) se apro + di 2-3 tab con quel sito si freeza firefox :muro: :muro:

gotenks
22-03-2005, 21:17

Prova a togliere il banner incriminato con adblock :) ;)

gotenks
22-03-2005, 21:19
dove posso scaricare le skin?
grazie

https://addons.update.mozilla.org/

:)

fgiova
22-03-2005, 21:33
Prova a togliere il banner incriminato con adblock :) ;)

io avevo provato ma non contava nulla....ora non mi da + quel problema però....mi pare da quando ho installato la 1.0.1 (ma non vorrei dire cavolate)

Cemb
22-03-2005, 21:56
io ho tolto il banner incriminato con adblock ed ora non crasha più. Non può essere un caso..

Mi crashava sempre e comunque, con le nightly e con la stable, reinstallando ogni volta con profilo pulito, senza estensioni e senza skin. Iniziava a macinare ed era la fine.. iniziava con un rallentamento dello scroll per poi piantarsi.

Ora va alla perfezione.

Non sarà il caso di avvisare la redazione, visto che siamo in tanti ad usare firefox qui? oppure mandiamo un bug report alla mozilla foundation.. però credo che il problema sia già noto..

Magari lo fa solo su osx, io solo qui ho provato. Comunque è un bel disagio..

Byez!

Leron
22-03-2005, 22:26
su xp e su debian non me lo fa

cmq ditemi quale banner è, quando ho tempo lo provo su osx

magari segnalo in staff

Cemb
22-03-2005, 22:59
Il filtro di adblock che mi consente di non visualizzarlo è il seguente:
http://ad.jamba.net/it/flash/zanox/sweety_728x90_mute.swf?incomingURL=http://ad.zanox.com/ppc/?2070576C602095206%26ULP%3D

E' il banner che dice "per ogni suoneria un logo gratis", o qualcosa del genere!
Con una specie di "uccellone" giallo che appare.

Che fastidio..

Comunque bloccandolo tutto OK! ;)

Domani se ho tempo provo su debby.
Byez!

gottardi_davide
23-03-2005, 10:59
grazie per il link

Cemb
23-03-2005, 11:58
su xp e su debian non me lo fa

cmq ditemi quale banner è, quando ho tempo lo provo su osx

magari segnalo in staff

Sto provando ora da Debian.. neanche a me qui lo fa.
Che sia un bug della versione per OsX?
Byez!

trapanator
23-03-2005, 12:02
http://www.totalidea.com/freestuff4.htm

FireTune for Mozilla Firefox v1.x was developed for an easy and fast optimization of your browsing experience with Firefox. It is based on a collection of popular and well working optimization settings used and tested by the experts. Usually you have to optimize Firefox manually, which can be time consuming and difficult for the novice user. FireTune helps you here - it includes all the performance optimizations. The only thing you must do is: make your selection. FireTune does the work for you.

gottardi_davide
23-03-2005, 12:13
:eek:

BravoGT83
23-03-2005, 12:31
http://www.totalidea.com/freestuff4.htm

FireTune for Mozilla Firefox v1.x was developed for an easy and fast optimization of your browsing experience with Firefox. It is based on a collection of popular and well working optimization settings used and tested by the experts. Usually you have to optimize Firefox manually, which can be time consuming and difficult for the novice user. FireTune helps you here - it includes all the performance optimizations. The only thing you must do is: make your selection. FireTune does the work for you.
moooooooooolto interessante

adesso lo provo...

qualcuno l'ha già provato?:D

BravoGT83
23-03-2005, 12:33
cacchio l'ho messo su e subito ho notato dei miglioramenti:eek: :eek: :eek:

Leron
23-03-2005, 12:51
scusate ma allora cadete dal pero :D

le modifiche che fa FireTune sono LE STESSE che stanno nel primo post di questo thread da MESI

usare firetune è completamente inutile, la differenza con le modifiche postate da noi sta nella distinzione tra potenza del pc e tipo di connessione

e le modifiche di firetune stanno in 3/4 dei forum che esistono su firefox da almeno un anno :D firetune non fa altro che prendere quelle modifiche e applicarle in un colpo ma se volete un consiglio, le modifiche fatevele a mano: molto meglio si star a eseguire programmini esterni

:old:

gottardi_davide
23-03-2005, 12:51
lo stesso vale pe rme.

gottardi_davide
23-03-2005, 12:56
:eek: :p

trapanator
23-03-2005, 12:58

le modifiche che fa FireTune sono LE STESSE che stanno nel primo post di questo thread da MESI

usare firetune è completamente inutile, la differenza con le modifiche postate da noi sta nella distinzione tra potenza del pc e tipo di connessione

e le modifiche di firetune stanno in 3/4 dei forum che esistono su firefox da almeno un anno :D firetune non fa altro che prendere quelle modifiche e applicarle in un colpo ma se volete un consiglio, le modifiche fatevele a mano: molto meglio si star a eseguire programmini esterni

Beh, per un utonto è più semplice utilizzare questo programma :)

gottardi_davide
23-03-2005, 13:00
e si ripsarmia un pò di tempo.

giova22
23-03-2005, 13:13
in prima pagina si trova

"
network.http.pipelining.firstrequest

Fa in modo che il browser attivi subito la modalità con le pipeline senza verificare che il server la supporti
Considerato che praticamente tutti i server la supportano dovremmo avere un leggero aumento delle prestazioni nella maggior parte dei casi, e forse un piccolo rallentamento con i server (ormai molto molto molto rari) che non la supportano.
da impostare su TRUE

e

nglayout.initialpaint.delay
L'intervallo di tempo che attende il browser dal momento in cui trasmette i dati per iniziare il rendering della pagina...
di default è 250 millisecondi, molti lo settano a 0 ma in questo modo la pagina viene visualizzata <u>subito</u> e deve quindi essere rirenderizzata <u>più volte</u>, cosa che potrebbe diventare anche controproducente in termini di prestazioni...
Consigliabile impostarla a valore 100
"

Io ho firefox 1.0.1 ma questi settaggi nel about:config non li trovo. Gli altri si. Come mai?

Ciao

Manp
23-03-2005, 13:14
Originariamente inviato da Black Rebel

è successo anche a me con quel banner

:)

Leron
23-03-2005, 14:38
Originariamente inviato da giova22
in prima pagina si trova

"
network.http.pipelining.firstrequest

Fa in modo che il browser attivi subito la modalità con le pipeline senza verificare che il server la supporti
Considerato che praticamente tutti i server la supportano dovremmo avere un leggero aumento delle prestazioni nella maggior parte dei casi, e forse un piccolo rallentamento con i server (ormai molto molto molto rari) che non la supportano.
da impostare su TRUE

e

nglayout.initialpaint.delay
L'intervallo di tempo che attende il browser dal momento in cui trasmette i dati per iniziare il rendering della pagina...
di default è 250 millisecondi, molti lo settano a 0 ma in questo modo la pagina viene visualizzata <u>subito</u> e deve quindi essere rirenderizzata <u>più volte</u>, cosa che potrebbe diventare anche controproducente in termini di prestazioni...
Consigliabile impostarla a valore 100
"

Io ho firefox 1.0.1 ma questi settaggi nel about:config non li trovo. Gli altri si. Come mai?

Ciao

di default non ci sono, devi inserirli a mano

Leron
23-03-2005, 14:38
oh beh grande perdita di tempo 20 secondi :D

giova22
23-03-2005, 14:41
grazie mille leron

Leron
23-03-2005, 14:46
in particolare, la prima devi inserirla come valore booleano, la seconda come intero

BravoGT83
23-03-2005, 17:18

nn lo sapevo:rolleyes:

BravoGT83
23-03-2005, 17:20
soprattutto quello:D

Leron
23-03-2005, 17:26
Originariamente inviato da BravoGT83
nn lo sapevo:rolleyes:
mica era un rimprovero ;) :)

DeeezNuuutz
23-03-2005, 18:16
Originariamente inviato da DeeezNuuutz
Ho un problema, firefox ogni tanto si chiude da solo, mi è appena successo, provate ad andare quì -> sito incriminato (http://media.xbox.ign.com/media/704/704820/vid_1045584.html?mu=http%3A%2F%2Fstreamingmovies.ign.com%2Fps2%2Farticle%2F587%2F587160%2Ffearandrespect_021105_01_wmvlow.wmv)... aspettate un pò e ditemi se si chiude in modo inaspettato, non capisco da che dipenda il problema.

UP, ragazzi si tratta solo di aprire un link!
Comunque aggiungo che il problema non è come quello del banner del forum perchè non ho mai avuto problemi, poi se può servire ho winxp sp2.

Leron
23-03-2005, 18:19
Originariamente inviato da DeeezNuuutz
UP, ragazzi si tratta solo di aprire un link!
Comunque aggiungo che il problema non è come quello del banner del forum perchè non ho mai avuto problemi, poi se può servire ho winxp sp2.
a me quel sito funziona, anche se è pesantuccio

indelebile
23-03-2005, 18:26
è uscita la versione 1.02 già in italiano :p

Merluz
23-03-2005, 19:18
Originariamente inviato da indelebile

E' vero la ho gia installata!!!!!

ciao ciao

:D :D

Hal2001
23-03-2005, 19:50
Originariamente inviato da indelebile

Mi è appena comparso l'aggiornamento automatico da parte di FireFox (che riporta a http://www.mozilla.org/) ho quasi paura a farlo, che mi dite, faccio backup, disinstallo la vecchia, o faccio partire in automatico? ;)

Hal2001
23-03-2005, 20:07
Ho fatto il backup e copiato sopra, funziona tutto :D

simmy2000
23-03-2005, 20:30
siccome ho appena formattato il portatile, non vorrei combinare casini installando l'aggiornamento..che si deve fare, per far funzionare tutto bene?

FreeMan
23-03-2005, 20:51
pais10, Hal2001. trapanetor e simmy2000

avete la sign irregolare

Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

siete pregati di editarla

>bYeZ<

simmy2000
23-03-2005, 22:01
pais10, Hal2001. trapanetor e simmy2000

avete la sign irregolare

siete pregati di editarla

>bYeZ<
ok

FreeMan
23-03-2005, 22:44
ok

ehm... è questa? http://simmy2000.altervista.org/immagini/12salento_forum_50.jpg

;)

>bYeZ<

Raist78
23-03-2005, 23:29
Stasera mi è partito l'upgrade automatico alla versione localizzata ita 1.02 ... l'unica cosa è che poi mi è rimasto nel riquadro di installazione/rimozione Mozilla Firefox 1.01 ... niente di grave comunque... anche se poi preferisco la procedura manuale per togliere tutte le cose vecchie :D

BravoGT83
24-03-2005, 00:51
mica era un rimprovero ;) :)
lo so:ops:

BravoGT83
24-03-2005, 00:56
qualcuno sa un sito dove trovare una scheda dei miglioramenti fatti nella versione 1.0.2

va bene anche in inglese

grazie....

non riesco a trovare nulla ancora tramite google
:help:

FreeMan
24-03-2005, 01:23
Originariamente inviato da BravoGT83

non riesco a trovare nulla ancora tramite google
:help:

certo è che google o non lo usate o lo usate a spropostio :D

http://www.mozilla.org/projects/security/known-vulnerabilities.html

non era così difficile pensare al sito ufficiale..o no? ;)

>bYeZ<

allmaster
24-03-2005, 08:51
1.0.2 installata ;)

ma come solo 3 fix ?

tritech
24-03-2005, 09:21
Salve,

sono già vari mesi che uso esclusivamente Firefox e credo che sia per me arrivato il momento di un primo bilancio. Quest'abisso rispetto ad explorer obiettivamente non c'è assolutamente.
Ci sono tantissimi siti che con firefox non funzionano mentre le personalizzazioni che vale la pena installare sono minime e siamo ben lontani dalla qualità di altre personalizzazioni possibili con altri prg (ad esempio quelle per winamp).
La storia poi che con firefox si possono vedere le immagini ologrammate è veramente patetica dato che non ho mai incontrato un solo sito che ne avesse una.
E' più sicuro ? questo non lo so, ma con norton antivirus e zonealarm non credo che si corrano molti rischi anche usando explorer.
L'unica cosa che trovo ottima è la gestione delle password ed è questo il motivo principale che mi spinge a continuare ad usarlo.
Per il resto vorrei capire perchè tanti di voi intraprendono questa crociata per sostenere che firefox è lo stato dell'arte dei Browser.
Io non so che ci fate con un browser oltre a navigare ma non mi venite a dire che Firefox è nettamente meglio di explorer perchè questo non corrsiponde a verità nè per un utente avanzato nè tantomeno per un utente medio.