View Full Version : Thread Ufficiale di Firefox : IE... che è?
ma per eliminare i settaggi sbagliati non basta eliminarli in prefs.js e tutto torna a default?
Non lo sapevo ma mentre tu postavi io facevo esperimenti :D ed ho scoperto di si.
Non lo sapevo ma mentre tu postavi io facevo esperimenti :D ed ho scoperto di si.
;)
non so se e' un mio problema o comune ad altri...
ho firefox 1.0.4 e ultimamente ho problemi ad aprire la pagina di google ( mi apre pagina bianca con una sola "O" rossa nell'angolo in alto a sx ), mentre IE l'apre senza problemi...
why?
non so se e' un mio problema o comune ad altri...
ho firefox 1.0.4 e ultimamente ho problemi ad aprire la pagina di google ( mi apre pagina bianca con una sola "O" rossa nell'angolo in alto a sx ), mentre IE l'apre senza problemi...
why?
hai provato a svuotare la cache? a me non da nessun problema :boh:
ho un problemino con FF.... quando navigo e apro tante pagine nella stessa tab queste dovrebbero prendere posto nel menu che si apre premendo sul tasto "indietro" ... il problema è che tutte le pagine memorizzate hanno lo stesso nome, quello dell'utlima visualizzata (cosa che una volta non mi capitava ... almeno credo :D ) e se torno indietro via via prendono il nome di quella che viene visualizzata :muro:
qualcuno sa dirmi il perchè...o cosa fare per risolverlo? :muro: :muro:
hai provato a svuotare la cache? a me non da nessun problema :boh:
GRAZIE! ho risolto svuotandola ;)
Mah....che cosa sarebbe questa cache? a cosa gli serve a firefox? quando ho qualche problema strano conviene sempre provare a svuotarla?
dragone17
07-07-2005, 21:03
GRAZIE! ho risolto svuotandola ;)
Mah....che cosa sarebbe questa cache? a cosa gli serve a firefox? quando ho qualche problema strano conviene sempre provare a svuotarla?
la cache è dove FF salva le immagini e le pagine che hai visitato, così fa prima quando le deve ricaricare. è una cosa che fanno tutti i browser, non solo firefox.
se però qualche file contenuto nella cache dà fastidio e provoca problemi svuotare la cache risolve, anche se poi FF ci metterà a un po' di più a caricare nuovamente le pagine, visto che le deve riscaricare da zero ;)
Hakuna Matata
07-07-2005, 22:41
Ciao,
uso firefox e sono super soddisfatto, ma con un forum di un sito dopo giorni senza problemi, all'imporvviso appare un messaggio di errore che dice che il browser ha inviato una richiesta che il serve non ha capito e sotto dice che manca la virgola per separare.
PEr risolvere devo chiuedere le finestre, svuotare cache e cookie e ripartire, solo così funziona.
Qualcuno ha già risolto un problema simile al mio?
m0rph3us
08-07-2005, 03:38
ciao ragazzi scusate cio un problema con firefox.
praticamente da quando l'ho riinstallato dopo l'ultima formattazione pur mettendo nelle impostazioni come pagina iniziale www.tiscali.it ogni volta che apro il browser mi apre questa pagina:
http://www.mozilla.org/products/firefox/
poi se clikko sulla casetta mi apre tiscali.
ho chiesto aiuto al forum di supporto di firefox e mi hanno risposto questo:
Try creating a new profile(don't delete the old one yet): http://www.mozilla.org/support/firefox/profile#new
If the problem doesn't exist when running a clean profile, then do this: http://the-edmeister.home.comcast.net/tips-html/tips-restoring_your_browsing_data.html
You also have to re-install extensions and theme
ora io non capisco troppo l'inglese e non sono riuscito a capire che cosa dovrei fare.
mi potreste dare una mano.
tante grazie
CARVASIN
08-07-2005, 08:06
OTTIMIZZARE FIREFOX, VERSIONE APPROFONDITA
fonti: mozillazine, mozillaitalia, leron :D
nglayout.initialpaint.delay
[list]
Descrizione: tempo di attesa prima che il browser visualizzi una pagina caricata
Tipo: intero
Unità: millisecondi
Default: 250
Raccomandazioni: mantenere sincronizzato con
Nella fretta mi sono sbagliato e l'ho aggiunta come stringa invece di intero...come la elimino? Ho usato about:config
CARVASIN
08-07-2005, 08:12
dopo aver riavviato sono andato a controllare su abot:config....e la stringa nn c'è +...è normale?
CARVASIN
08-07-2005, 08:18
content.notify.interval
* Descrizione: cicli di tempo per content.notify.backoffcount
* Tipo: intero
* Unità: millisecondi * 1000
* Default: 120000
* Informazioni aggiuntive:
nsHTMLContentSink.cpp, Bug 72138
* Raccomandazioni: NON andare sotto i 100000. Sincronizzare con
nglayout.initialpaint.delay. Al contrario di quello che dicono alcune guide di tweaks,
settarlo a 100 è assurdo
Che si intende per sincronizzare? Se il valore di nglayout.initialpaint.delay è stato impostato su 250...che valore devo mettere a questa voce? o queli valori posso mettere affinchè risulti in ogni caso sincronizzato? :) grazie
CARVASIN
08-07-2005, 08:22
un'ultima cosa.... :D
content.notify.ontimer
* Descrizione: abilita il temporizzatore durante il caricamento delle pagine
* Tipo: booleano
* Default: true
* raccomandato: lasciate a default.
a me come valore di default dava false....ho lasciato false....poi nn so se era il valore di default ma quando l'ho scritta poi si è aperta una finestra dove potevo scegliere True/False e ed era posizionato su false...che dite?
dragone17
08-07-2005, 09:10
Ciao,
uso firefox e sono super soddisfatto, ma con un forum di un sito dopo giorni senza problemi, all'imporvviso appare un messaggio di errore che dice che il browser ha inviato una richiesta che il serve non ha capito e sotto dice che manca la virgola per separare.
PEr risolvere devo chiuedere le finestre, svuotare cache e cookie e ripartire, solo così funziona.
Qualcuno ha già risolto un problema simile al mio?
a me non è mai capitato. ci puoi dare il link del sito così chi vuole può provare e vedere se succede ancora?
così vediamo se è colpa del tuo FF, del sito o di FF in generale ;)
ciao ragazzi scusate cio un problema con firefox.
praticamente da quando l'ho riinstallato dopo l'ultima formattazione pur mettendo nelle impostazioni come pagina iniziale www.tiscali.it ogni volta che apro il browser mi apre questa pagina:
poi se clikko sulla casetta mi apre tiscali.
ho chiesto aiuto al forum di supporto di firefox e mi hanno risposto questo:
Try creating a new profile(don't delete the old one yet): http://www.mozilla.org/support/firefox/profile#new
If the problem doesn't exist when running a clean profile, then do this: http://the-edmeister.home.comcast.net/tips-html/tips-restoring_your_browsing_data.html
You also have to re-install extensions and theme
ora io non capisco troppo l'inglese e non sono riuscito a capire che cosa dovrei fare.
mi potreste dare una mano.
tante grazie
devi creare un nuovo profilo di firefox (dove sono salvati bookmarks e impostazioni) e provare a usare quello per vedere se succede anche lì oppure se il nuovo profilo funziona correttamente. intanto leggi il secondo post del 3d per sapere dove vengono salvati i profili.
per creare un nuovo profilo devi avviare il profile manager: se hai installato FF con l'installer dovrebbe averti creato un collegamento per avviarlo.
altrimenti puoi avviare il Profile manager creando un nuovo collegamento a FF e aggiungendo -p al fondo della casella "destinazione" del collegamento
avviando il profile manager puoi creare un secondo profilo da utilizzare.
m0rph3us
08-07-2005, 10:22
si ho letto il post ed ho visto dove vengono salvati i profili in document e settings...pero non riesco a creare un nuovo profilo xche nel menu start>programmi cio due eseguibili x firefox : firefox e firefox(safe mode) ma se clikko sul secondo non mi apre niente.
cioe fa come x aprirsi e subito si richiude.
se poi invece vado su firefox e creo collegamento aggiungendo -p finale e ci clikko sopra mi apre sempre la pagina
http://www.mozilla.org/products/firefox/.
scusa sicuramente sono io che sto sbagliando qualcosa ma mi potresti spiegare meglio come devo fare.
tante grazie
dragone17
08-07-2005, 10:51
si ho letto il post ed ho visto dove vengono salvati i profili in document e settings...pero non riesco a creare un nuovo profilo xche nel menu start>programmi cio due eseguibili x firefox : firefox e firefox(safe mode) ma se clikko sul secondo non mi apre niente.
cioe fa come x aprirsi e subito si richiude.
se poi invece vado su firefox e creo collegamento aggiungendo -p finale e ci clikko sopra mi apre sempre la pagina
http://www.mozilla.org/products/firefox/.
scusa sicuramente sono io che sto sbagliando qualcosa ma mi potresti spiegare meglio come devo fare.
tante grazie
non safe mode (che è un'altra cosa), profile manager. ma magari ricordavo male, non so se viene creato (anche se pensavo di si)
cmq crelo tu: crea un nuovo collegamento all'exe di firefox, poi aprine le proprietà.
alla casella "destinazione" c'è una cosa di questo tipo (al massimo cambia il nome della cartella dove l'hai messo)
"C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe"
modificalo aggiungendo -p al fondo, in questo modo
"C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" -p
poi applica le modifiche, chiudi le proprietà e avvia FFda quel collegamento.
ti comparirà una finestrella per la gestione dei profili.
a quel punto clicca su "crea profilo" e poi fai avanti. quando l'hai creato deseleziona la casella "non chiedere all'avvio" e fai doppio click sul nome del profilo appena creato.
così hai avviato FF con il profilo nuovo (che sarà privo di estensioni, bookmark etc..). imposti su questo profilo la tua homepage e chiudi FF. lo riavvii (ti chiederà quale profilo usare, tu riavvia con quello nuovo) e vedi se mantiene tiscali o ricarica quella originale.
se carica tiscali puoi anche reimpostare questo profilo come piace a te e usare questo.
in ogni caso, quando hai deciso quale profilo usare dei due, quando ti chiede che profilo usare riattiva "non chiedere all'avvio" e poi avvia il profilo scelto.
in questo modo avviando FF con il link normale non ti chiederà niente e userà sempre lo stesso profilo.
spero di essermi spiegato abbastanza bene
m0rph3us
08-07-2005, 11:30
credo che ci sia qualcosa che non va e stavolta non penso di aver potuto sbagliare data la tua dettagliata spiegazione.
cmq ti dico quello che ho fatto:
sono andato in c:>programmi >mozilla ho creato un collegamento a firefox sono andato in proprieta alla stringa destinazione che finisce con exe" ho aggiunto uno spazio e poi -p ho applicato i cambiamenti.
ora se lancio il collegamento si apre e si richiude subito.
se puo aiutarti a capire il problema calcola che da quando ho formattato non sono riuscito ad installare thunderbird x lo stesso motivo. xche lo installavo e quando clikkavo sull'icona x lanciarlo questa si apriva e subito si richiudeva. e cio provato a riscaricarlo e riinstallarlo +volte prima di lasciare perdere.
che ne pensi?
cmq tante grazie che mi stai aiutando
dragone17
08-07-2005, 11:39
mi sa che il problema è sul pc in qualche modo, non vedo perchè TB o FF dovrebbero chiudersi immediatamente dopo l'apertura...
e non ho idea del perchè ti succeda.
ti direi di controllare nel task manager se sono già aperti processi firefox.exe e thunderbird.exe, ma non è possibile che ti succeda a ogni riavvio, quindi non penso sia questo il punto.
non so... hai fatto qualcosa di particolare durante l'installazione di win o dopo?
.....io ho modificato dei valori in about:config di FF;
Volevo chiedervi se c'è un modo per ripristinare le impostazioni di default in about:config ...perchè dal momento che ho creato alcune voci non ricordo piu quali c'erano gia, e quali no :stordita:
;)
m0rph3us
08-07-2005, 11:53
no non credo ma ff mi si apre regolarmente solo che alla pagina che dice lui e se poi modifico il collegamento non si apre e invece tb non si apre.
e cmq ho controllato sul task manager ma niente non compare neanche x un attimo ff quando clikko sul collegamenbto modificato.
ma secondo te cancellando i profili disinstallando firefox(cose gia fatte) e magari qualche chiave di registro non riesco a ripartire da zero.
oppure mi potresti aiutare a capire qual'e il piano b che mi hanno linkato gli autori
http://the-edmeister.home.comcast.net/tips-html/tips-restoring_your_browsing_data.html
almeno x provarci se poi non ci riesco mi tengo quella come pagina iniziale ed alla prossima formattazione spero di risolvere.
Volevo chiedervi se c'è un modo per ripristinare le impostazioni di default in about:config ...perchè dal momento che ho creato alcune voci non ricordo piu quali c'erano gia, e quali no :stordita:
;)
usate chromedit se non sapete cosa fate :muro:
ma non mi ascoltate :muro:
killer978
08-07-2005, 12:19
Ragazzi chi mi aiuta x favore!
Sono da un due tre giorni che con Firefox non mi fa usare le faccine oppure il tasto IMG etc.. di HwUp! cosa puo essere?
Anche se vado su Cerca prima compariva la mini finestra per inserire il testo, adesso NO! mentre con IE tutto OK! ma a me non mi va di usare IE
Please help me!
dragone17
08-07-2005, 12:46
Sono da un due tre giorni che con Firefox non mi fa usare le faccine oppure il tasto IMG etc.. di HwUp! cosa puo essere?
Anche se vado su Cerca prima compariva la mini finestra per inserire il testo, adesso NO! mentre con IE tutto OK! ma a me non mi va di usare IE
Please help me!
strumenti -> opzioni -> proprietà web e controlla che i javascript siano abilitati
killer978
08-07-2005, 14:31
strumenti -> opzioni -> proprietà web e controlla che i javascript siano abilitati
Si sono attivi! non posso + aggiungere faccine, oppure cambiare colore al test etc..
sapreste indicarmi come sia possibile esportare i segnalibri da firefox?
Così in caso di crash del sistema non perdo tutti i link memorizzati.
ciao a tutti e grazie.
sapreste indicarmi come sia possibile esportare i segnalibri da firefox?
Così in caso di crash del sistema non perdo tutti i link memorizzati.
ciao a tutti e grazie.
vai nella cartella del profilo (che è scritta in prima pagina) e ti copi il file bookmarks.html
... se no ti installi l'extension bookmark backup (http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=28), che ti fa il backup di molti file "indispensabili" ogni volta che chiudi FF ;)
;)
apri il file prefs.js e vedi se trovi quello che hai modificato ;)
cmq segui il consiglio di LERON
usate chromedit se non sapete cosa fate
se no mi sa che ti tocca rifare il profilo
Hakuna Matata
08-07-2005, 18:57
a me non è mai capitato. ci puoi dare il link del sito così chi vuole può provare e vedere se succede ancora?
così vediamo se è colpa del tuo FF, del sito o di FF in generale ;)
Il sito è www.finanzaonline.com/forum
Solo che succede una volta ogni tanto e non saprei dirti quando, tutto molto casuale.
dragone17
08-07-2005, 18:59
apri il file prefs.js e vedi se trovi quello che hai modificato ;)
cmq segui il consiglio di LERON
se no mi sa che ti tocca rifare il profilo
concordo pienamente, anche se "rifare il profilo" non mi pare una grande tortura, ci vogliono 5 min ;)
usate chromedit se non sapete cosa fate :muro:
ma non mi ascoltate :muro:
ma leron... che differenza c'è tra usare chormedit e farlo da about:config ??
chromedit non fa altro che aprire il file dellle preferenze dell'utente da FF anzichè doverle andare a prendere nel profilo, alla fine se uno sbaglia a modificare in about:config basta che editi il file pref.js e può sistemare tutto, così come se uno lo da con chormedit .... o no? :)
concordo pienamente, anche se "rifare il profilo" non mi pare una grande tortura, ci vogliono 5 min ;)
a me 1 po di + .... anche perchè dovrei riscaricarmi tutte le extension e risistemare il layout di FF (o si può salvare l'impostazione? :confused: )
ma leron... che differenza c'è tra usare chormedit e farlo da about:config ??
chromedit non fa altro che aprire il file dellle preferenze dell'utente da FF anzichè doverle andare a prendere nel profilo, alla fine se uno sbaglia a modificare in about:config basta che editi il file pref.js e può sistemare tutto, così come se uno lo da con chormedit .... o no? :)
che potete tenervi le opzioni cambiate dove volete all'interno del documento, potete commentare le voci originali in modo da averle sempre a disposizione senza dover andare sempre andare a fare backup a prefs.js ;)
a me 1 po di + .... anche perchè dovrei riscaricarmi tutte le extension e risistemare il layout di FF (o si può salvare l'impostazione? :confused: )
se scarichi bookmarks backup c'è anche l'opzione per salvare il layout e le preferenze di about:config ;)
Il sito è www.finanzaonline.com/forum
Solo che succede una volta ogni tanto e non saprei dirti quando, tutto molto casuale.
se non sbaglio ne hanno parlato anche mesi fa dei problemi di quel sito con firefox
Hakuna Matata
08-07-2005, 19:10
se non sbaglio ne hanno parlato anche mesi fa dei problemi di quel sito con firefox
In fondo non ho fatto la cosa più ovvia, chiedere su quel sito se succede a qualcun'altro :cry: :D
se scarichi bookmarks backup c'è anche l'opzione per salvare il layout e le preferenze di about:config ;)
già... è vero.... io avevo selezionato tutto ma non ci avevo guardato :p :fagiano:
che potete tenervi le opzioni cambiate dove volete all'interno del documento, potete commentare le voci originali in modo da averle sempre a disposizione senza dover andare sempre andare a fare backup a prefs.js ;)
:ave:
cmq io le modifico sempre da pref.js visto che about:config non mi salva mai i cambiamenti :muro:
io preferisco annotarmi in un file di testo i cambiamenti e modificare da about:config ;)
ma nn basta cliccare con il dx e scegliere azzera?
edit:
si puo eliminare la barra inferiore di ff (come opera per capirci) ...magari spostando la barra di avanzamento download della pagina, in alto o da qualche altra parte?
grazie ;)
ma nn basta cliccare con il dx e scegliere azzera?
si, ma devi sapere che voci hai cambiato ;)
mangzeus
08-07-2005, 20:35
volevo sapere se esisteva un'estensione che mi permetta di scegliere il colore delle schede. Intendo il tab per aprire le schede se sono più di una che sia colorato in base ad una scelta...
poi mi interessava sapere come ipostare il caricamento di una scheda con il doppio click..non mi ricordo più dov avevo trovato quella funzione..
volevo sapere se esisteva un'estensione che mi permetta di scegliere il colore delle schede. Intendo il tab per aprire le schede se sono più di una che sia colorato in base ad una scelta...
poi mi interessava sapere come ipostare il caricamento di una scheda con il doppio click..non mi ricordo più dov avevo trovato quella funzione..
1) si c'è ma non ricordo il nome
2) tabmix plus
fulviettino
08-07-2005, 20:59
Ragazzi perdonatemi se la domanda è già stata fatta...magari pure da me! Ma non riesco a trovare la risposta...non mi ricordo come funziona l'undo closed tabs con l'estensione tab-mix-plus :mc:
edit: scusate ho pure postato nel 3d sbagliato..volevo postare in quello delle estensioni... :doh: :doh: :doh:
Ragazzi perdonatemi se la domanda è già stata fatta...magari pure da me! Ma non riesco a trovare la risposta...non mi ricordo come funziona l'undo closed tabs con l'estensione tab-mix-plus :mc:
edit: scusate ho pure postato nel 3d sbagliato..volevo postare in quello delle estensioni... :doh: :doh: :doh:
e si che te l'ho detto meno di 2 settimane fa :Prrr:
clikki col tasto destro su una tab, c'è una voce "lista schede chiuse" che apre 1 sottomenù dove sono contenute le schede chiuse che puoi riaprire...
NB prima devi attivare l'opzione dentro a tabmix nella voce menu ;)
killer978
09-07-2005, 08:36
Please help me!
WEEEEEEEEEEEEEEEE
Help please!
WEEEEEEEEEEEEEEEE
Help please!
nelle opzioni->proprietà web è attivato il javascript?
dragone17
09-07-2005, 10:20
gliel'ho già chiesto io 2 pagine fa, ha detto di si
killer978
09-07-2005, 10:50
Bo! :D
Si è sistemato da solo :doh:
Chissa perche?
gliel'ho già chiesto io 2 pagine fa, ha detto di si
ah....io pensavo non gli avesse risposto nessuno e non sono nemmeno andato a vedere... :D
mangzeus
09-07-2005, 10:57
1) si c'è ma non ricordo il nome
2) tabmix plus
grazie le ho trovate tutte e due...
ah, c'era qualcuno che aveva problemi coi menu che uscivano dallo schermo....
in deer park c'è la freccetta per scrollare le voci dei menu ;)
ho un problema con questo (http://www.formula1.com/race/livetiming/742.html) sito
per accedere al live timig richiede registrazione...quindi vi posto uno screen del problema..
la prima volta che accedo alla pagina con il live timig (usa java) si vede così
http://img199.imageshack.us/img199/5831/problemalivetimigf15uf.th.jpg (http://img199.imageshack.us/my.php?image=problemalivetimigf15uf.jpg)
e devo andare in uno dei menu in alto, e tornare nel timing per fare ricomparire tutta la finestra :(
non è una gran scocciatura...ma non capivo perchè andasse tutto.... ma in questo modo :muro:
naturalmente con IE nessun problema...
ragazzi però una cosa: perchè vi ostinate a venire a riportare problemi DEI SITI nel thread di firefox?
il problema mica lo ha firefox, piuttosto scrivete una mail a chi ha fatto il sito e ditegli di imparare a lavorare seriamente, continuare a postare qui è completamente inutile dato che ff non centra na mazza
ragazzi però una cosa: perchè vi ostinate a venire a riportare problemi DEI SITI nel thread di firefox?
il problema mica lo ha firefox, piuttosto scrivete una mail a chi ha fatto il sito e ditegli di imparare a lavorare seriamente, continuare a postare qui è completamente inutile dato che ff non centra na mazza
Preparo la lettera :D
Egregio edivad82
quand'è che renderai il forum utilizzabile anche da coloro che usano Firefox?
Meglio che rimetti il vecchio motore che l'interfaccia del nuovo forum non va proprio.
vai nella cartella del profilo (che è scritta in prima pagina) e ti copi il file bookmarks.html
... se no ti installi l'extension bookmark backup (http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=28), che ti fa il backup di molti file "indispensabili" ogni volta che chiudi FF ;)
questa me la scarico subito..grazie :)
io volevo solo sapere se lo dava anche a qualcun'altro (che magari usava quel servizio) e non solo a me.... poi scrivevo magari... ;)
Rik`[']questa me la scarico subito..grazie :)
;)
;)
su extenzilla ho anche trovato quell'estensione che evita di aprire tab "vuote" quando scarichi file zip rar o roba simile, veramente utilissima ;)
Salve...
esiste una qualche estensione per mettere FireFox nel SysTray ??
Senza ricorrere a programmi di terze parti
Bye :)
CARVASIN
09-07-2005, 14:17
ah, c'era qualcuno che aveva problemi coi menu che uscivano dallo schermo....
in deer park c'è la freccetta per scrollare le voci dei menu ;)
Ero io Leron! :) che cos'è deer park? dove lo trovo? Grazie! :)
CARVASIN
09-07-2005, 14:19
Salve...
Si esiste ma nn ricordo il nome....mi pare la trovi anche in italiano su extenzilla.it
Salve...
thundertray
deer park è la futura 1.1, trovi l'alpha sull'ftp di mozilla, ultima nightly trunk
è la beta della nuova 1.1
la trovi qua (http://www.mozilla.org/projects/deerpark/releases/alpha1.html) ;)
deer park è la futura 1.1, trovi l'alpha sull'ftp di mozilla, ultima nightly trunk
:doh: sono arrivato tardi :D
thundertray
:what:
non è minimize to tray (http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=125) ??? ;)
CARVASIN
09-07-2005, 14:27
ok....se la installo...va a sostituire ff che ho adesso? e quindi avrà già le estensioni che uso in questo momento? o no?
ok....se la installo...va a sostituire ff che ho adesso? e quindi avrà già le estensioni che uso in questo momento? o no?
può essere che alcune extension non siano compatibili con quella versione ;)
io lo installerei a parte, se lo vuoi provare
:what:
non è minimize to tray (http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=125) ??? ;)
pardon, un lapsus
CARVASIN
09-07-2005, 14:46
Nella fretta mi sono sbagliato e l'ho aggiunta come stringa invece di intero...come la elimino? Ho usato about:config
up....a pagina 278 ci sono altre due cose che avevo chiesto....se vi va! :p
Qualcuno mi sa dire come eliminare la barra inferiore di ff (come opera per capirci) ...magari spostando la barra di avanzamento download della pagina, in alto o da qualche altra parte?
grazie ;)
Nessuno lo sa?
:)
up....a pagina 278 ci sono altre due cose che avevo chiesto....se vi va! :p
è già stato risposto a questa domanda ;)
CARVASIN
09-07-2005, 15:37
è già stato risposto a questa domanda ;)
Allora mi sa che nn ho capito.....c'era anche un quesito su....la "sincronizzazione"...ho riguardato ma nn trovo nessuna risposta....
zanardi84
09-07-2005, 20:05
Forse se ne è già discusso, ma è dura trovare ciò che interessa in 281 pagine.
Venendo al mio caso, ho un problema di lentezza con la connessione.
Utilizzo alice mia con i dispositivi wireless. Per poter accedere a internet devo creare una nuova connessione a internet di tipo banda laga con immissione di nome utente e password. Da IE imposto questa come connessione remota predefinita e infatti appena apro lo avvio mi compare la finestra di connessione. Installando firefox e importando le impostazioni da explorer, la schermata di connessione appare solo dopo parecchi secondi e una volta connesso devo chiudere firefox e riavviarlo perchè non carica la home.
Come posso evitare questo spiacevole inconveniente? Devo dire che quando mi connettevo con il semplice modem adsl usb la finestra di connessione compariva all'istante, ora non più nonstante un bel formattone (di cui c'era in ogni caso bisogno: non formatto perchè firefox è lento a caricare la schermata di connessione :D )
Grazie
Nessuno lo sa?
View->togli la V a Status Bar
Alt v b in sequenza
ho un problemino con FF.... quando navigo e apro tante pagine nella stessa tab queste dovrebbero prendere posto nel menu che si apre premendo sul tasto "indietro" ... il problema è che tutte le pagine memorizzate hanno lo stesso nome, quello dell'utlima visualizzata (cosa che una volta non mi capitava ... almeno credo :D ) e se torno indietro via via prendono il nome di quella che viene visualizzata :muro:
:help:
Forse se ne è già discusso, ma è dura trovare ciò che interessa in 281 pagine.
Venendo al mio caso, ho un problema di lentezza con la connessione.
Utilizzo alice mia con i dispositivi wireless.
....
Grazie
Lancia la connessione PRIMA di aprire firefox ed il gioco dovrebbe essere fatto! ;)
View->togli la V a Status Bar
Alt v b in sequenza
Grazie :)
...sai percaso se si puo spostare l'indicatore di avanzamento nella barra del menu in alto, oppure nella barra di navigazione?
fulviettino
10-07-2005, 22:37
e si che te l'ho detto meno di 2 settimane fa :Prrr:
clikki col tasto destro su una tab, c'è una voce "lista schede chiuse" che apre 1 sottomenù dove sono contenute le schede chiuse che puoi riaprire...
NB prima devi attivare l'opzione dentro a tabmix nella voce menu ;)
:eek: ti ricordi pure quanto tempo fa me lo avevi detto? :D
Sono troppo rinc...Grazie mille!!!
:eek: ti ricordi pure quanto tempo fa me lo avevi detto? :D
Sono troppo rinc...Grazie mille!!!
no.... ....... ho sparato a caso.... ;) :D
ma non dirlo a fulviettino :p
Siccome non ho molta voglia di leggere 6000000 post, potete elencarmi quali x voi sono le estensioni ESSENZIALI x FF? TNX..
PS: Ho un problema.. Non vedo la lista dei file scaricati nella pagina dei download (mentre li scarico invece li veo)... Perchè?!
dragone17
11-07-2005, 13:14
Siccome non ho molta voglia di leggere 6000000 post, potete elencarmi quali x voi sono le estensioni ESSENZIALI x FF? TNX..
se non sappiamo cosa ti serve che FF faccia come facciamo a dirti quali sono essenziali?
se ci dici cosa ti serve magari ti possiamo indirizzare su cosa usare, e cmq ci sarebbe il 3d ufficiale delle estensioni per queste cose.
e magari potresti provare a fare qualche ricerchina per conto tuo, che non sarebbe male.
www.extenzilla.it ;)
PS: Ho un problema.. Non vedo la lista dei file scaricati nella pagina dei download (mentre li scarico invece li veo)... Perchè?!
non è che nelle opzioni -> privacy -> cronologia download è impostato di cancellare l'elenco dei file scaricati appena il download è terminato?
o hai installato qualche tema di FF?
Pugaciov
11-07-2005, 13:16
Ragazzi, sapete per caso dove va a salvare le favicon Firefox?
dragone17
11-07-2005, 13:20
Ragazzi, sapete per caso dove va a salvare le favicon Firefox?
se non ricordo male dentro il bookmarks.html
(nelle vecchie versioni le salvava nella cache)
Pugaciov
11-07-2005, 13:24
se non ricordo male dentro il bookmarks.html
(nelle vecchie versioni le salvava nella cache)
Ah behe quindi basta backuppare bookmarks.html per non perderle (sono in vista di un formattone...mi sa che faccio un profilo da zero, però per fortuna il bookmarks.html è un attimo a sostituirlo :p ).
Ti ringrazio ;)
dragone17
11-07-2005, 13:26
Ah behe quindi basta backuppare bookmarks.html per non perderle (sono in vista di un formattone...mi sa che faccio un profilo da zero, però per fortuna il bookmarks.html è un attimo a sostituirlo :p ).
Ti ringrazio ;)
mi pare che le abbiano messe lì proprio per non perderle, invece prima ogni volta che la cache veniva svuotata le favicon andavano perse.
buon formattone :D
Pugaciov
11-07-2005, 13:32
buon formattone :D
Grazie :D
Anche se non è per adesso, diciamo al massimo entro un paio di settimane...ho paura e poca voglia di avventurarmi nell'odiosa pratica :D
giustinoni
11-07-2005, 15:22
Ho un grossissimo problema....
Come faccio a rimettere la parte sopra di FF (con la barra degli indirizzi e tutto il resto)?
Quello che vedo è:
http://img33.imageshack.us/img33/4977/ff10nt.th.jpg (http://img33.imageshack.us/my.php?image=ff10nt.jpg)
e schiacciando F11 mi toglie solo la parte blu sopra!!!
(mi è successo perchè ho chiuso la sessione con solo la posta di rossoalice aperta e in quel sito mi toglie sempre la barra degli indirizzi!!! :mad: )
>|HaRRyFocKer|
11-07-2005, 17:05
Ragazzuoli, ma mica esiste una shortcurt della tastiera per cambiare scheda? Insomma tipo ALT+TAB però per le schede di FF... Sarebbe comodo...
dragone17
11-07-2005, 17:16
Ragazzuoli, ma mica esiste una shortcurt della tastiera per cambiare scheda? Insomma tipo ALT+TAB però per le schede di FF... Sarebbe comodo...
ctrl+tab ;)
e ctrl+shitf+tab per scorrere all'indietro ;)
bielorussiaaaaaaaa????? :oink:
Peròòò... è giovane ma sa già i posti dove andare! :D
Buon viaggio ;)
Ma bella li' raga, sono ancora in bielorussia e no comment :oink:
Cmq domani riparto e torno in italys ad ogni modo da mercoledi ritorno attivo e vi chiedero' le news in queste 3settimane che sono mancato!
ctrl+tab ;)
Uffa, su mac non funziona.. :(
Ma bella li' raga, sono ancora in bielorussia e no comment :oink:
:sbav:
:D
non è che nelle opzioni -> privacy -> cronologia download è impostato di cancellare l'elenco dei file scaricati appena il download è terminato?
o hai installato qualche tema di FF?
Ops.... Grazie... ;)
:help:
ma proprio nessuno... :( :cry:
...almeno... lo fa anche a voi? :muro:
giustinoni
11-07-2005, 19:14
Ho un grossissimo problema....
Come faccio a rimettere la parte sopra di FF (con la barra degli indirizzi e tutto il resto)?
Quello che vedo è:
http://img33.imageshack.us/img33/4977/ff10nt.th.jpg (http://img33.imageshack.us/my.php?image=ff10nt.jpg)
e schiacciando F11 mi toglie solo la parte blu sopra!!!
(mi è successo perchè ho chiuso la sessione con solo la posta di rossoalice aperta e in quel sito mi toglie sempre la barra degli indirizzi!!! :mad: )
AIUTO!!!!
Non posso più usare internet finchè non mi rispondete!!! :(
dragone17
11-07-2005, 19:17
AIUTO!!!!
ci deve essere un sistema per far tornare le barre, ma non lo conosco.
perchè intanto non ti crei un altro profilo che sicuramente non è affetto dal problema?
AIUTO!!!!
hai provato a fare, visualizza->barre degli strumenti->personalizza->ripristina predefiniti?
è una prova... non ho idea di come fare.... se no ...fallo partire con 1 prfilo nuovo se devi usare internet
EDIT:
ci deve essere un sistema per far tornare le barre, ma non lo conosco.
perchè intanto non ti crei un altro profilo che sicuramente non è affetto dal problema?
:doh: non avevo visto il tuo post :p
hai provato a fare, visualizza->barre degli strumenti->personalizza->ripristina predefiniti?
Ma lui non vede neanche quella barra :fagiano:
Ci vorrebbe la lista completa degli hot-key di Firefox ;)
Ma lui non vede neanche quella barra :fagiano:
Ci vorrebbe la lista completa degli hot-key di Firefox ;)
ah già... ottima osservazione "Watson" :D :D
allora mi sa che l'unica è rifare il profilo per ora :boh:
Gli hotkeys non sembrano venire in aiuto: http://www.cs.utexas.edu/users/s2s/latest/jaws1/src/hotkeys.html :(
Ad ogni modo io metterei mano al file prefs.js, sicuramente le impostazioni incriminate sono li dentro.
dragone17
11-07-2005, 20:00
Gli hotkeys non sembrano venire in aiuto: http://www.cs.utexas.edu/users/s2s/latest/jaws1/src/hotkeys.html :(
Ad ogni modo io metterei mano al file prefs.js, sicuramente le impostazioni incriminate sono li dentro.
non sapendo quale può essere l'impostazione nel pref.js io farei una copia di backup prima di pacioccarci, e a questo punto proverei prima a creare un altro profilo...
non sapendo quale può essere l'impostazione nel pref.js io farei una copia di backup prima di pacioccarci, e a questo punto proverei prima a creare un altro profilo...
sicuramente fa prima a rifare il profilo....
salva i file che sevono e via.... ci vogliono 5 minuti ;)
fulviettino
11-07-2005, 20:44
ho un problemino con FF.... quando navigo e apro tante pagine nella stessa tab queste dovrebbero prendere posto nel menu che si apre premendo sul tasto "indietro" ... il problema è che tutte le pagine memorizzate hanno lo stesso nome, quello dell'utlima visualizzata (cosa che una volta non mi capitava ... almeno credo ) e se torno indietro via via prendono il nome di quella che viene visualizzata
qualcuno sa dirmi il perchè...o cosa fare per risolverlo?
Te lo fa con tutti i siti? Oppure con un sito in particolare? Dimmi pure se è un sito in particolare che faccio delle prove e ti dico se a me si comporta così o meno
Te lo fa con tutti i siti? Oppure con un sito in particolare? Dimmi pure se è un sito in particolare che faccio delle prove e ti dico se a me si comporta così o meno
all :(
praticamente succede questo quando visualizzo le pagine indietro:
http://img278.echo.cx/img278/7530/problff11ka.jpg
e questo è quello che vedo andando indietro di 2:
http://img278.imageshack.us/img278/3514/problff29er.jpg
praticamente anche i collegamenti precedenti prendono il nome di quello attivo :muro: :muro:
fulviettino
11-07-2005, 21:10
ho un problemino con FF.... quando navigo e apro tante pagine nella stessa tab queste dovrebbero prendere posto nel menu che si apre premendo sul tasto "indietro" ... il problema è che tutte le pagine memorizzate hanno lo stesso nome, quello dell'utlima visualizzata (cosa che una volta non mi capitava ... almeno credo ) e se torno indietro via via prendono il nome di quella che viene visualizzata
qualcuno sa dirmi il perchè...o cosa fare per risolverlo?
Sono andato su un sito a caso...(hwupgrade :D) ed ho aperto tutti i link (sulla destra) delle news.
Ecco uno screen...
http://img199.imageshack.us/img199/5003/back7to.th.png (http://img199.imageshack.us/my.php?image=back7to.png)
Tutte le pagine che ho visitato sono presenti nell'elenco con nomi diversi...poi andando avanti e indietro i nomi cambiano, insomma sono quelli giusti della pagina che sto visitando...
Sono andato su un sito a caso...(hwupgrade :D) ed ho aperto tutti i link (sulla destra) delle news.
Ecco uno screen...
http://img199.imageshack.us/img199/5003/back7to.th.png (http://img199.imageshack.us/my.php?image=back7to.png)
Tutte le pagine che ho visitato sono presenti nell'elenco con nomi diversi...poi andando avanti e indietro i nomi cambiano, insomma sono quelli giusti della pagina che sto visitando...
mmmm... allora è un problema mio....
cmq palle...mi tocca rifare il profilo...!! :mad:
adesso provo a disabiltare qualche extension...vuoi mai che sia 1 incompatibiltà...
dragone17
11-07-2005, 21:16
mmmm... allora è un problema mio....
cmq palle...mi tocca rifare il profilo...!! :mad:
adesso provo a disabiltare qualche extension...vuoi mai che sia 1 incompatibiltà...
neanche a me succede...
ho provato su alcuni forum, ma le pagine vecchie sono indicate correttamente.
>|HaRRyFocKer|
11-07-2005, 21:43
ctrl+tab ;)
Muchas gracias! ;)
neanche a me succede...
ho provato su alcuni forum, ma le pagine vecchie sono indicate correttamente.
è tabmix plus... almeno con tutte le extension disattivate il problema c'è lo stesso e se disattivo quella tutto va bene :muro: :muro:
fulviettino
11-07-2005, 21:55
è tabmix plus... almeno con tutte le extension disattivate il problema c'è lo stesso e se disattivo quella tutto va bene :muro: :muro:
Io con Tab Mix non ho nessun problema del genere
Io con Tab Mix non ho nessun problema del genere
eh difatti provo a rimettere il normale....
eh difatti provo a rimettere il normale....
mi sa che è un casino nel mio profilo... su uno pulito va da dio....
aspettiamo la 1.1 poi lo rifaccio...ora non mi va proprio :D
Sgarboman
12-07-2005, 02:26
Qualcuno mi dice come posso aprire i PDF con Firefozz? IE male per male me lo faceva... invece adesso li devo scaricare :(
dragone17
12-07-2005, 06:13
non vorrei farti innervosire ma io ho tabmix plus e quel problema non me lo dà...
che versione hai? io la 0.2.3.1
Qualcuno mi dice come posso aprire i PDF con Firefozz? IE male per male me lo faceva... invece adesso li devo scaricare :(
Sembrerebbe che Acrobat Reader lo hai già installato...
Allora vai nella sua cartella di installazione (C:\Programmi\Adobe\ ecc...) e cerca una cartella chiamata "Browser"
Copia i file che contiene nella cartella "plugins" contenuta nella cartella pricipale di installazione di Firefox.
Ora da FF digita "about:plugins" a controlla che sia presente nell'elenco.
Non riesco ad aprire alcune parti di siti con FF e non so cosa mi manca!! Mi rimane lo spazio bianco....
Non riesco ad aprire alcune parti di siti con FF e non so cosa mi manca!! Mi rimane lo spazio bianco....
Magari con uno screenshot possiamo capire il problema ;)
http://www.imageshack.us/
nicosen1
12-07-2005, 17:18
ho un problema con firefox che uso ormai da piu di un anno.in alcuni casi quando cerco di aprire alcuni link e siti ff si chiude da solo velocemente.questi siti qualceh mese fa li aprivo normalmente cosa devo fare?
ho un problema con firefox che uso ormai da piu di un anno.in alcuni casi quando cerco di aprire alcuni link e siti ff si chiude da solo velocemente.questi siti qualceh mese fa li aprivo normalmente cosa devo fare?
se prima ti andavano l'unica cosa da fare è rifare il profilo ;)
non vorrei farti innervosire ma io ho tabmix plus e quel problema non me lo dà...
che versione hai? io la 0.2.3.1
mi sa che è un casino nel mio profilo... su uno pulito va da dio....
aspettiamo la 1.1 poi lo rifaccio...ora non mi va proprio :D
;)
Magari con uno screenshot possiamo capire il problema ;)
http://www.imageshack.us/
Ecco...
http://img327.imageshack.us/img327/6847/appunti011ql.th.jpg (http://img327.imageshack.us/my.php?image=appunti011ql.jpg)
Ecco...
http://img327.imageshack.us/img327/6847/appunti011ql.th.jpg (http://img327.imageshack.us/my.php?image=appunti011ql.jpg)
Quella zona bianca è un iFrame, il cui link è: http://ardemor.hgn.it/News.php?i=6
Come puoi vedere, si ostina a rimanere bianca, ma la cosa più interessante è il suo sorgente:
<html>
<head>
<meta http-equiv="Content-Language" content="it">
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=windows-1252">
<title>News</title>
</head>
</body>
</html>
La bagina è davvero bianca :doh: (oltre al macroscopico errore del tag </body> )
Quella zona bianca è un iFrame, il cui link è: http://ardemor.hgn.it/News.php?i=6
Come puoi vedere, si ostina a rimanere bianca, ma la cosa più interessante è il suo sorgente:
<html>
<head>
<meta http-equiv="Content-Language" content="it">
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=windows-1252">
<title>News</title>
</head>
</body>
</html>
La bagina è davvero bianca :doh: (oltre al macroscopico errore del tag </body> )
:rotfl: ti credo che si vede bianca, firefox fa benissimo a renderizzarla così
:rotfl: ti credo che si vede bianca, firefox fa benissimo a renderizzarla così
Lol, ora la vedo.. hihihih TNX
:sbav:
Cmq sono arrivato adesso da Malpensa :O
Sgarboman
12-07-2005, 19:31
Sembrerebbe che Acrobat Reader lo hai già installato...
Allora vai nella sua cartella di installazione (C:\Programmi\Adobe\ ecc...) e cerca una cartella chiamata "Browser"
Copia i file che contiene nella cartella "plugins" contenuta nella cartella pricipale di installazione di Firefox.
Ora da FF digita "about:plugins" a controlla che sia presente nell'elenco.
E' presente. Al prossimo sito coi PDF controllo. Grazie dell'aiuto :)
E' presente. Al prossimo sito coi PDF controllo. Grazie dell'aiuto :)
A me è sempre stato antipatico aprire i pdf all'interno del browser :D
Se ti può interessare uso foxitReader (si avvia in un lampo, mica come adobe reader) e quando devo vedere un pdf clicco semplicemente su Apri con, così lo scarica e lo apre immediatamente. ;)
Sgarboman
12-07-2005, 20:16
A me è sempre stato antipatico aprire i pdf all'interno del browser :D
Se ti può interessare uso foxitReader (si avvia in un lampo, mica come adobe reader) e quando devo vedere un pdf clicco semplicemente su Apri con, così lo scarica e lo apre immediatamente. ;)
Mah... a me l'Adobe Reader si apre in un momento :fagiano:
Cmq sono arrivato adesso da Malpensa :O
che merdaccia! :D
Mah... a me l'Adobe Reader si apre in un momento :fagiano:
Forse il 7 è veloce, non ricordo, ma foxit lo è di + :D
il 5 è lento
il 6 è eterno
il 7 è decente
foxit è fulmineo
molto di + :D :sofico:
ma Foxit è freeware?
Non utilizza la visualizzazione on-line? Cioè che se vado su un collegamento PDF in Firefox me lo apre con Foxit?
ma Foxit è freeware?
Non utilizza la visualizzazione on-line? Cioè che se vado su un collegamento PDF in Firefox me lo apre con Foxit?
si, è free
se scegli di aprirlo con foxit te lo scarica e lo apre con foxit
Rilasciato Firefox 1.0.5 (ultimo aggiornamento prima di 1.1)
Rilasciato Firefox 1.0.5 (ultimo aggiornamento prima di 1.1)
però solo in inglese :(
appunto... aspettiamo la vr ita...
ps come sono messi con la 1.1? sono ancora alla alpha?
come sono messi con la 1.1? sono ancora alla alpha?
Alpha 2 rilasciata da pochissimi giorni
http://www.mozilla.org/projects/deerpark/releases/alpha2.html
panella.e
12-07-2005, 23:24
Mi è appena arrivato un nuovo portatile e vorrei installarci sopra firefox tale e quale a com'è sul pc desktop, con le stesse estensioni per intenderci, posso copiare tutta la cartella contenente il mio profilo nel portatile oppure devo installare le estensioni una ad una?
Mi è appena arrivato un nuovo portatile e vorrei installarci sopra firefox tale e quale a com'è sul pc desktop, con le stesse estensioni per intenderci, posso copiare tutta la cartella contenente il mio profilo nel portatile oppure devo installare le estensioni una ad una?
puoi anche copiarla... ma il percorso deve essere identico (quindi stesso nome utente di win)
se no usi FF portatile che ti permette di mettere il profilo dove vuoi...ma cmq alcune extension dovrai reinstallare in ogni modo
panella.e
12-07-2005, 23:46
Purtroppo i nomi utente sono diversi e infatti ho copiato il contenuto dentro la cartella del portatile e una volta aperto ff si blocca, ho dovuto rimettere la cartella originale.
Mi toccherà reinstallare tutte le estensioni.
sempre adoperato la versione inglese , è più chic :cool:
speriamo che con essa il forum funga al 100%
speriamo che con essa il forum funga al 100%purtroppo non cambia nulla :cry:
purtroppo non cambia nulla :cry:
La 1.0.5 è stata rilasciata solo per correggere un paio di vulnerabilità riguardo i javascript, non ci sono migliorie.
Però in FF 1.1 verrà introdotta la nuova versione di Gecko ;)
che merdaccia! :D
:mbe: :eek:
gottardi_davide
13-07-2005, 12:16
Io aspetto la versione italiana.
CARVASIN
13-07-2005, 13:05
La 1.0.5 è stata rilasciata solo per correggere un paio di vulnerabilità riguardo i javascript, non ci sono migliorie.
Però in FF 1.1 verrà introdotta la nuova versione di Gecko ;)
cos'è Gecko? :D (dico sul serio!)
cos'è Gecko? :D (dico sul serio!)
Il motore di rendering di Mozilla (e quindi poi successivamente Firefox)
http://www.mozilla.org/newlayout/
CARVASIN
13-07-2005, 13:25
Il motore di rendering di Mozilla (e quindi poi successivamente Firefox)
http://www.mozilla.org/newlayout/
ok! ora ho capito! :)
Quintacolonna
13-07-2005, 14:07
Credo che MozBackup (http://mozbackup.jasnapaka.com/) potrebbe esserti utile. :)
allmaster
13-07-2005, 15:40
Io aspetto la versione italiana.
idem ;)
ed aggiungo che aspetterò che sia FF a dirmi che c'è un update :rolleyes:
idem ;)
ed aggiungo che aspetterò che sia FF a dirmi che c'è un update :rolleyes:
cioè aspetterai per niente richisndo la sicurezza, affidandoti a un sistema di aggiornamento che non funziona, dato che segnala gli aggiornamenti in estremo ritardo e se attivati quelli automatici fanno casini abnormi.... bella mossa:D
cmq per chi interessa, la alpha2 di deerpark è favolosa :cool:
ma per inserire i settings che di solito modifico con about:config che file devo modificare??? pref.js??? (da chromedit non me lo fa modificare) :cry:
Quintacolonna
13-07-2005, 16:12
cmq per chi interessa, la alpha2 di deerpark è favolosa :cool:
Come mai favolosa? Che cosa ti ha colpito in particolare?
Come mai favolosa? Che cosa ti ha colpito in particolare?
per ora la memoria occupata, la stabilità per essere un'alpha e la solidità
quoto...provata sul muletto :O
sempre adoperato la versione inglese , è più chic :cool:
fa più "professional" :D :sofico:
:mbe: :eek:
è invidia :D
ma per inserire i settings che di solito modifico con about:config che file devo modificare??? pref.js??? (da chromedit non me lo fa modificare) :cry:
Si, pref.js contiene tutte le modifiche rispetto alle impostazioni originali di about:config ;)
Si, pref.js contiene tutte le modifiche rispetto alle impostazioni originali di about:config ;)
con l'estenzione ChromEdit non me lo fa modificare :muro: devo farlo a mano :(
e in user.js cosa c'è allora? :confused:
e in user.js cosa c'è allora? :confused:
Bella domanda, ma infatti di default non c'è :ciapet:
user.js deve essere creato dall'utente, che vi inserisce delle stringhe.
Al successivo avvio di FF, tali stringhe vengono incluse nella configurazione... ovvero il file pref.js :fagiano:
In pratica serve per "passare" a FF delle nuove stringhe, senza che l'utente metta mano direttamente a pref.js, nulla di più :)
con l'estenzione ChromEdit non me lo fa modificare :muro: devo farlo a mano :(
Non ho mai provato quell'estensione, dopotutto ho sempre fatto tutto a mano con un editor di testo :)
Vabbè che ormai ho aperto quasi tutti file del profilo :asd: (estensioni comprese :D )
Al successivo avvio di FF, tali stringhe vengono incluse nella configurazione... ovvero il file pref.js :fagiano:
In pratica serve per "passare" a FF delle nuove stringhe, senza che l'utente metta mano direttamente a pref.js, nulla di più :)
appunto..quindi deve modificare user.js non pref.js (anche perchè se lo modifica con FF attivo quando esce vengono sovrascritti i valori eventualmente modificati) ;)
Non ho mai provato quell'estensione, dopotutto ho sempre fatto tutto a mano con un editor di testo :)
Vabbè che ormai ho aperto quasi tutti file del profilo :asd: (estensioni comprese :D )
idem...ho sempre usato Notepad e about:config :sofico:
appunto..quindi deve modificare user.js non pref.js (anche perchè se lo modifica con FF attivo quando esce vengono sovrascritti i valori eventualmente modificati) ;)
Aspetta distinguiamo i due casi:
- se l'utente è inesperto, indubbiamente meglio che modifichi user.js per non rischiare di compromettere il codice di pref.js (user.js serve proprio e solo a questo)
ma se sà dove mette i piedi, attacco diretto ad pref.js senza controindicazioni ;)
- se uno và a modificare i file del profilo con FF aperto...
acc non trovo le parole per commentare :help: (*)
* cioè non trovo parole educate compatibili con il regolamento del forum :cry: :D :asd:
Aspetta distinguiamo i due casi:
- se l'utente è inesperto, indubbiamente meglio che modifichi user.js per non rischiare di compromettere il codice di pref.js (user.js serve proprio e solo a questo)
ma se sà dove mette i piedi, attacco diretto ad pref.js senza controindicazioni ;)
- se uno và a modificare i file del profilo con FF aperto...
acc non trovo le parole per commentare :help: (*)
* cioè non trovo parole educate compatibili con il regolamento del forum :cry: :D :asd:
beh se si modificano i file del profilo quando FF è aperto funziona come con about:config è necessario aprire e chiudere prima di avere le mod applicate :O
dragone17
13-07-2005, 20:27
beh se si modificano i file del profilo quando FF è aperto funziona come con about:config è necessario aprire e chiudere prima di avere le mod applicate :O
se si modificano i file quando FF è aperto le modifiche vanno perse, FF alla chiusura ripristina com'era prima.
le modifiche vanno fatte a FF chiuso, non c'è santo che tenga ;)
No ;)
Generalizzare è sbagliato, alcuni file del profilo vengono integralmente riscritti ogni volta che chiudi FF.
Tra cui, pref.js :D
Nel caso che indichi, agendo tramite about:config FF fà dà intermediario per la modifica del file, ma soprattutto (è questo ciò che ci interessa), è a conoscenza di tali modifiche.
Se, sempre a browser aperto, intervieni su pref.js FF non ne sà nulla.
Alla chiusura di FF ci sarà la riscrittura del file, è facile indovinare quali modiche hanno un futuro e quali no ;)
...somiglia un pò alla Moog, Moorp, Moon?? nn mi ricordo il nome ma insomma una mod version uscita un paio di mesi fa...La prima impressione nn è male ma è lenta da morire nel caricamento delle pagine, o meglio con le impostazioni modificate dei primi network ecc...come proponi nella prima pagina del 3D nn andava assolutamente(le avevo settate oggi col nuovo FF e filava davvero meglio), per farlo andare ho dovuto riportare quei 4-5 valori a default ma ancora nn mi convince molto...magari c'è una correlazione tra le cose.
edit
ho trovato la magnagna, avevo lup del mulo alto....magari domani riprovo anche le modifiche...ora fila bene...nn male.
fa più "professional" :D :sofico:
è invidia :D
Ah ok :D
Ma porc.....mi è successo ancora....
Praticamente poco tempo fa facendo l'aggiornamento del browser mi si erano cancellati completamente tutte le pagine che avevo catalogato nei "Segnalibri".
La cosa che mi ha fatto incazzare stasera è che avendo acceso il pc e pur non avendo aggiornato il browser che cosa mi ritrovo?????????
Di nuovo ad avere il Segnalibri di nuovo vuoto.
Scusate ma sta cosa come si spiega?????????
E soprattutto siccome avevo parecchie pagine salvate utili ora come caiser riesco a ritrovarle?????????
Vi prego di darmi una mano perchè mi serve ritrovare le pagine perse!!!!
Praticamente poco tempo fa facendo l'aggiornamento del browser mi si erano cancellati completamente tutte le pagine che avevo catalogato nei "Segnalibri".
La cosa che mi ha fatto incazzare stasera è che avendo acceso il pc e pur non avendo aggiornato il browser che cosa mi ritrovo?????????
E soprattutto siccome avevo parecchie pagine salvate utili ora come caiser riesco a ritrovarle?????????
Vai nella cartella del profilo e cerca i file bookmarks.html e bookmarks.bak
Se non trovi nessuno dei due file i link sono definitivamente persi.
Perchè l'unica salvezza, in quel caso, sarebbe un backup del profilo.
Cosa da sempre vivamente cosigliata.
come detto 100 volte.... :rolleyes:
se hai 1 backup del profilo basta che ti copi il file bookmarks.html e bookmarks.bak ....altrimenti le pegine le hai perse definitivamente :(
cmq ti consiglio di installare bookmark backup (http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=28), che ti fa il backup di molti file "indispensabili" ogni volta che chiudi FF ;)
ps perchè? a volte capita, non si sa... :boh: fatti i backup e stai tranquillo ;)
Vai nella cartella del profilo e cerca i file bookmarks.html e bookmarks.bak
Se non trovi nessuno dei due file i link sono definitivamente persi.
Perchè l'unica salvezza, in quel caso, sarebbe un backup del profilo.
Cosa da sempre vivamente cosigliata.
Sono andato nella cartella "Documensts and Settings\Marcos\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\ac8tfjez.default" e quì ho trovato i file bookmarks.bak e bookmarks.html.
Ora che faccio?????????
Li devo sostituire all'interno della cartella "Programmi...mozilla....etc.etc." e poi riavviare il tutto???????
Grazie 1000
Sono andato nella cartella "Documensts and Settings\Marcos\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\ac8tfjez.default" e quì ho trovato i file bookmarks.bak e bookmarks.html.
Ora che faccio?????????
Li devo sostituire all'interno della cartella "Programmi...mozilla....etc.etc." e poi riavviare il tutto???????
Grazie 1000
semplicemente prova a rinominare il .html in .old e rinomina il .bak in .html (a browser chiuso!!) poi riapri e vedi se va ;)
Ora che faccio?????????
Grazie 1000
Non devi spostarli, la posizione dei file è quella.
- Primo: fai una copia di quei due file in un'altra cartella.
- Secondo: con FF chiuso, vai nella cartella del profilo e cancella il file bookmarks.html, quindi rinomina l'estensione del file bookmarks.bak in .html
Apri FF e fammi sapere. :)
:) ...si possono spostare le indicazioni che appaiono nella barra di stato (quella inferiore) di FF??
...per capirci quando con il cursore si va sopra ad un link, sulla barra di stato appare il percorso di quel link ...è possibile spostare da quallche altra parte quell'indicazione???? magari a dx della barra del menu?
...questo perche vorrei eliminare la barra di stato (come opera) non rinunciando a quell'informazione (per me molto utile)
Grazie!
OSMIUM_modified
13-07-2005, 23:57
Non inerisce a FireFox ma mi preme chiarire una cosa:
verbo sapere, presente indicativo:
io so
tu sai
egli sa
verbo andare, presente indicativo:
io vado
tu vai
egli va
Senza accenti... accidenti! :eekk:
CARVASIN
13-07-2005, 23:58
come detto 100 volte.... :rolleyes:
se hai 1 backup del profilo basta che ti copi il file bookmarks.html e bookmarks.bak ....altrimenti le pegine le hai perse definitivamente :(
cmq ti consiglio di installare bookmark backup (http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=28), che ti fa il backup di molti file "indispensabili" ogni volta che chiudi FF ;)
ps perchè? a volte capita, non si sa... :boh: fatti i backup e stai tranquillo ;)
per fare il back up del profilo basta che mi copio la cartella...e in caso di prob...la sovrascrivo?
per fare il back up del profilo basta che mi copio la cartella...e in caso di prob...la sovrascrivo?
Magari meglio, invece di sovrascrivere, cancellare quella vecchia e ripristinare il backup, ma nella sostanza si, non serve far altro per un backup integrale ;)
CARVASIN
14-07-2005, 00:02
Magari meglio, invece di sovrascrivere, cancellare quella vecchia e riprstinare il backup, ma nella sostanza si, non serve far altro per un backup integrale ;)
ok....una cosa...nn lo voglio fare ma...se creo una cartella (nella cartella ....\profiles :) ) e la lascio vuota...ff lo riconosce come profilo? e all'avvio mi chiede quale impostazioni caricare? se si ok...se no come faccio ad avere + profili?
ok....una cosa...nn lo voglio fare ma...se creo una cartella (nella cartella ....\profiles :) ) e la lascio vuota...ff lo riconosce come profilo? e all'avvio mi chiede quale impostazioni caricare? se si ok...se no come faccio ad avere + profili?
In ...\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox troverai il file profiles.ini
Questo file contiene i dati relativi ai vari profili presenti nella successiva cartella \Profiles , a cominciare proprio dal nome della/e cartella/e del profilo.
Di più sulla sintassi di questo file non sò, ma certamente basterebbe una ricerca tra Mozilla.org (http://www.mozilla.org) e Mozillazine.org (http://www.mozillazine.org) per trovare tutte le info necessarie.
Ad ogni modo, senza complicarsi la vita, Firefox dispone di un manager dei profili.
Per avviarlo, chiudi Firefox ed inserisci questo comando in Esegui
firefox.exe -profilemanager
CARVASIN
14-07-2005, 00:25
Ad ogni modo, senza complicarsi la vita, Firefox dispone di un manager dei profili.
Per avviarlo, chiudi Firefox ed inserisci questo comando in Esegui
firefox.exe -profilemanager
ok...grazie mille! :)
Non inerisce a FireFox ma mi preme chiarire una cosa:
verbo sapere, presente indicativo:
io so
tu sai
egli sa
verbo andare, presente indicativo:
io vado
tu vai
egli va
Senza accenti... accidenti! :eekk:
io vadi :D
Ho un problema :muro:
Mi capita (spesso con GMail) che FireFox si "impalli" e non sia più visibile nessuno dei suoi menu a tendina.
Succede solo a me?
Inizialmente ho dato la colpa ad una eventuale incompatibilità con le modifiche apportate da FireTune ma il problema si verifica anche con un profilo "pulito".
Uff... :(
con GMail mai un problema :sofico:
...dato che ci sei perché nn provi la Deer Park Alfa 2... la sto testando da ieri e nn ho trovato un solo bug, tanto che stamani ho tolto FF 1.05
...dato che ci sei perché nn provi la Deer Park Alfa 2...io la sto testando da ieri e nn ho trovato un solo bug, tanto che stamani ho tolto FF 1.0.5
anche io lo sto usando...veramente ottima
[...] nn provi la Deer Park Alfa 2 [...]
Ma esistono estensioni x questa?
dragone17
14-07-2005, 16:32
Ma esistono estensioni x questa?
quelle dichiarate compatibili con la 1.0+ dovrebbero funzionare.
io su deer park alpha 1 avevo installato adblock plus e flashblock, e anche adesso che ho aggiornato alla alpha 2 continuano a funzionare.
...come sopra(credo), avevo addirittura dimenticato di eliminare la cartella di FF 1.05 in dati applicazioni e Deer Park l'ha riconosciuta come propria...quindi mi sono ritrovato tutto già settato con le precedenti impostazioni...ergo credo vada bane...poi però per i dettagli meglio che senti "il capo"...io con le estensioni nn ci ravano tanto.
...come sopra(credo), avevo addirittura dimenticato di eliminare la cartella di FF 1.05 in dati applicazioni e Deer Park l'ha riconosciuta come propria...quindi mi sono ritrovato tutto già settato con le precedenti impostazioni...ergo credo vada bane...poi però per i dettagli meglio che senti "il capo"...io con le estensioni nn ci ravano tanto.
io ho sia la 1.0.5 e 1.1 (Alpha2) e entrambe usano la stessa dir del profilo :D ottimo così se lo modifico da una parte me lo trovo anche nell'altra ;)
io ho sia la 1.0.5 e 1.1 (Alpha2) e entrambe usano la stessa dir del profilo :D ottimo così se lo modifico da una parte me lo trovo anche nell'altra ;)
...si, però stai attento perché ieri appunto perché mi ero scordato di eliminare detta cartella(oltre ad altre problematiche esterne al programma), DP nn funzionava al meglio, quindi qualcosa di diverso dev'èsserci. Ovviamente nn chiedermi cosa che per me è arabo scritto al contrario, però da quando ho rifatto l'installazione pulita fila che è un piacere...Nn vorrei azzardare ipotesi ma credo che le due versioni differiscano per un about:config differente...ma nn ho sottomano il vecchio quindi è un'impressione a occhio.
Sto usando pure io Deer Park..e mi sa che ci sono problemi nel mantenere il vecchio profilo..non mi va il menù: tool->options.
Stasera metto la 1.0.5 in italiano e aspetterò con calma la versione stabile ;)
...si, però stai attento perché ieri appunto perché mi ero scordato di eliminare detta cartella(oltre ad altre problematiche esterne al programma), DP nn funzionava al meglio, quindi qualcosa di diverso dev'èsserci. Ovviamente nn chiedermi cosa che per me è arabo scritto al contrario, però da quando ho rifatto l'installazione pulita fila che è un piacere...Nn vorrei azzardare ipotesi ma credo che le due versioni differiscano per un about:config differente...ma nn ho sottomano il vecchio quindi è un'impressione a occhio.
se ci sono estensioni non compatibili non funziona bene :O altrimenti è OK ;)
Per la verità io un bug a deer park l'ho trovato (alpha 2 su macintosh):
quando passo da una tab con un sito con molti frames a un altro (o viceversa), alcuni frames vengono sostituiti da "pezzi" dell'altra pagina, che spariscono facendoci click sopra.
Mi piacerebbe segnalare il bug al team di sviluppo, ma non sono in grado di documentarlo meglio :( e messo così non mi sembra troppo comprensibile (soprattutto se tento di tradurre questa frase contorta in inglese :D ).
Per la verità io un bug a deer park l'ho trovato (alpha 2 su macintosh):
se è una ALPHA un motivo ci sarà :stordita:
Stasera metto la 1.0.5 in italiano e aspetterò con calma la versione stabile ;)
Ancora non è uscita :stordita:
Ancora non è uscita :stordita:
Notato..ma il post diceva
Firefox 1.0.5 in italiano posticipato di qualche ora
Il rilascio di tutte le versioni localizzate di Firefox 1.0.5 è stato posticipato di alcune ore dalla Mozilla Foundation per effettuare ulteriori test di compatibilità. Probabilmente si dovrà attendere fino a stasera.
Per cui speravo in tempi più brevi. ;)..in ogni caso se qualcuno mi indicasse come risolvere l'inacessibiltà del menu strumenti->opzioni senza perdere il profilo terrei la deer park 2 (molto più veloce per il resto..)
zulunation
15-07-2005, 01:46
A me cn la Deer Park Alpha 2 succede una cosa strana ovvero nn riesco a far partire i link ke per esempio trovo nelle mail di notifica di risposta di questo forum...
Si tratta di un problema o c'è da configurar qualcosa in particolare?! :confused:
se è una ALPHA un motivo ci sarà :stordita:
Ma ci mancherebbe, mica è una critica! :eek:
Il mio post aveva due scopi:
1) segnalare a coloro i quali dicevano che è esente da bug che in realtà il fatto che sia in alfa si vede
2) cercare di capire come si può collaborare con la mozilla foundation per segnalare i bug (cosa che loro invitano a fare), senza mandando mail inutili e circostanziando bene il problema. Insoomma, diventiamo tutti beta(alpha)-tester! ;)
Ma ci mancherebbe, mica è una critica! :eek:
Il mio post aveva due scopi:
1) segnalare a coloro i quali dicevano che è esente da bug che in realtà il fatto che sia in alfa si vede
2) cercare di capire come si può collaborare con la mozilla foundation per segnalare i bug (cosa che loro invitano a fare), senza mandando mail inutili e circostanziando bene il problema. Insoomma, diventiamo tutti beta(alpha)-tester! ;)
In fase di installazione(almeno su windows), se scegli la personalizzata vedi che c'è la possibilità o meno di installare una funzione proprio per segnalare i bug. Poi bisogna vedere se sono bug veri o dipendono dalle singole configurazioni Utente. Per Es il problema che dice di avere zulunation o quello di Zebiwe potrebbero nn èssere del programma come si. Il mio consiglio per tutti è che se si vuole testare veramente per dare una mano allo sviluppo è quello di fare un'installazione pulita(quindi eliminando tutti i dati dei FF precedenti da Dati applicazioni e la cartella che rimane in Programmi), altrimenti si genera solo confusione.
-Il problema che riscontra Zebiwe nn ce l'ho.
-Il problema di zulunation provo a vederlo oggi.
-Da parte mia ho problemi se cerco di selezionare un testo più lungo dello schermo(come per fare copia incolla). Se parto dall'angolo in alto a sinistra appena arrivo a fondo schermo la pagina nn scorre e quindi nn posso selezionare tutto quello che c'è sotto. Invece se parto dal basso(fine pagina), e salgo la pagina scorre fino all'inizio...quindi Bug??...aspetto riscontri.
ma insieme a DP a2 dovrebbe installare anche il software di segnalazione se non ricordo male ;)
In fase di installazione(almeno su windows), se scegli la personalizzata vedi che c'è la possibilità o meno di installare una funzione proprio per segnalare i bug...
Io lo uso su mac. L'installazione consiste nel trascinare l'icona di deer park nelle applicazioni.. l'unica componente per segnalazioni che mi ha installato è quella dei siti non compatibili..
Installazione pulita, ho rifatto il profilo e ci ho copiato solo il file bookmarks.htm ed il file hostperm.
Byez!
ragazzi ho un problemino fastidioso con Firefox: ho settato l'opzione per fare in modo che possa cercare le parole all'interno di una pagina direttamente scrivendo la parola,senza andare su "modifica --> Trova in questa pagina"...il fatto è che appena l'avevo fatto funzionava sempre,adesso il 90% delle volte appena scrivo la seconda o la terza lettera della parola mi dice che non trova il testo!e ovviamente non va nemmeno se vado su "modifica --> Trova in questa pagina"..come posso fare?? a cosa è dovuto il problema? grazie ciao!!
qualcuno saprebbe risolvere il mio problema??? :help: :help: :help: :help:
ragazzi ho un problemino fastidioso con Firefox: ho settato l'opzione per fare in modo che possa cercare le parole all'interno di una pagina direttamente scrivendo la parola,senza andare su "modifica --> Trova in questa pagina"...il fatto è che appena l'avevo fatto funzionava sempre,adesso il 90% delle volte appena scrivo la seconda o la terza lettera della parola mi dice che non trova il testo!e ovviamente non va nemmeno se vado su "modifica --> Trova in questa pagina"..come posso fare?? a cosa è dovuto il problema? grazie ciao!!
disattivare quell'opzione che da un sacco di problemi e cominciare a usare la tastiera come si deve: la ricerca è CTRL+F come in tutti i browser ;)
dragone17
15-07-2005, 15:46
disattivare quell'opzione che da un sacco di problemi e cominciare a usare la tastiera come si deve: la ricerca è CTRL+F come in tutti i browser ;)
a me quella funzione non ha dato MAI un problema, e la uso sempre. adoro firefox proprio perchè permette di fare una ricerca nella pagina più velocemente :sofico:
a me quella funzione non ha dato MAI un problema, e la uso sempre. adoro firefox proprio perchè permette di fare una ricerca nella pagina più velocemente :sofico:
lo sai meglio di me che quella funzione ha dato casini a molti, è un bug documentato che dovranno risolvere con la 1.1 ;)
ehm...non ricordo più in che menu devo andare per disattivare quella funzione! :p ma quindi si tratta di un bug?
ehm...non ricordo più in che menu devo andare per disattivare quella funzione! :p ma quindi si tratta di un bug?
il bug più comune consisteva nella abilitazione della casella di ricerca anche se non era chiamata, ma molti riferiscono di altri bug relativi a quello
ma adesso come faccio a disattivare quella funzione?anche perchè se adesso uso ctrl+F oppure vado in modifica --> trova in questa pagina mi fa la stessa cosa,alla seconda lettera che digito mi da errore! come lo disattivo?
dragone17
15-07-2005, 16:00
per disattivarla: strumenti -> opzioni -> avanzate -> attiva la ricerca nel testo...
@ leron
ora che lo dici mi ricordo che molti si sono lamentati, ma io ti assicuro che di problemi non ne ho mai avuti. e cmq se ricordo bene molti problemi erano dovuti alla pressione del tasto ' (anche per sbaglio) che è la shortcut per attivare la barra di ricerca
per disattivarla: strumenti -> opzioni -> avanzate -> attiva la ricerca nel testo...
@ leron
ora che lo dici mi ricordo che molti si sono lamentati, ma io ti assicuro che di problemi non ne ho mai avuti. e cmq se ricordo bene molti problemi erano dovuti alla pressione del tasto ' (anche per sbaglio) che è la shortcut per attivare la barra di ricerca
ok grazie!
@ leron
se ti ricordi capitava, a volte, anche mentre si scriveva 1 messaggio (tipo qua sul forum) che si attivava la barra....ed era molto fastidioso, visto che spesso non bastava ricaricare la pagina ma bisognava riavviare FF
x leron
io non la disattivo di certo, per me è una delle cose più comode e per cui sono rimasto con FF ;)
dragone17
15-07-2005, 16:29
se ti ricordi capitava, a volte, anche mentre si scriveva 1 messaggio (tipo qua sul forum) che si attivava la barra....ed era molto fastidioso, visto che spesso non bastava ricaricare la pagina ma bisognava riavviare FF
anche questo me lo ero dimenticato fino a questo momento :p
credo che sia perchè a me non è mai successo (per fortuna).
proprio in questi giorni avevo fatto la considerazione che questa funzione di FF è una delle principali per cui lo uso e per cui non credo lo cambierò tanto presto
(non che sia l'unico motivo, però... :D )
anche a me è successo solo un paio di volte, personalmente pure io non disattivo quella funzione, ma c'è da sapere che potrebbe dare problemi :D
PS: ok poi non spammo più :D
nuovo sito
http://zambotti.rebalton.com
sto per aprire una sezione dedicata a miranda e una dedicata a firefox se a qualcuno interessa ;)
dragone17
15-07-2005, 17:09
PS: ok poi non spammo più :D
nuovo sito
http://zambotti.rebalton.com
sto per aprire una sezione dedicata a miranda e una dedicata a firefox se a qualcuno interessa ;)
diciamo che te lo sei cercato -> :spam:
:D :p (ps. non bannarmi :ave: )
cmq bel lavoro, anche se è ancora "work in progress" ;)
seguirò gli sviluppi :D
cos'e' miranda?
un client msn/icq/irc, ecc
http://zambotti.rebalton.com/modules/lavori/content.php?id=2
Buone notizie (:ops: )
A causa di un errore nello sviluppo di Firefox 1.0.5 è probabile che non vengano mai rilasciate le versioni localizzate e si passi subito alla 1.0.6
http://www.mozillaitalia.org/
http://www.mozilla.org/products/firefox/all.html
Buone notizie (:ops: )
A causa di un errore nello sviluppo di Firefox 1.0.5 è probabile che non vengano mai rilasciate le versioni localizzate e si passi subito alla 1.0.6
http://www.mozillaitalia.org/
http://www.mozilla.org/products/firefox/all.html
alla fine cambia solo il numero, se l'avessero chiamata 1.0.5+ ?:D
cmq la questione non mi tocca, deer park è fantastico :D
io lo uso in inglese e non mi faccio problemi :O
Ma ci sono temi che vanno con deer park? Prima usavo safarfox..ma adesso se lo uso non vedo più il menù opzioni (è diversa la struttura..per cui vedo solo i pulsante ok, annulla..)
Grazie mille!
dragone17
15-07-2005, 22:14
Ma ci sono temi che vanno con deer park? Prima usavo safarfox..ma adesso se lo uso non vedo più il menù opzioni (è diversa la struttura..per cui vedo solo i pulsante ok, annulla..)
Grazie mille!
quel tema non lo conosco, ma su deer park ho messo icandy junior e funziona (altri non ne ho provati)
Grazie mille!
io ho "sbattuto" direttamente il profilo della 1.0.x su deer park e va da dio.... anche il tema (noia)... a parte 2 o 3 extension non compatibili tutto il resto va benissimo....
soltanto 1 cosa, il gestore delle tab di deer park sovrasta tabmix, cioè.... le sue impostazioni prevalgono su quelle di tabmix (anche se logicamente questa non è stata fatta per la 1.1)
non mi funziona + il firefox e IE non mi fa + aprire i link. sarà qualche virus??
io ho "sbattuto" direttamente il profilo della 1.0.x su deer park
il che non è propriamente la cosa più pulita e bella da fare dato che cambiano anche dei componenti del profilo ;)
ciao leron, vorrei proporre una cosa.
perchè non metti in prima pagina la procedura esatta per aggiornare firefox avendone gia una copia installata nel proprio sistema?
io cmq ho sempre sovrascritto la versione precedente non ho mai avuto problemi, ma mi sembra di capire che non sia corretto fare cosi.
conan_75
16-07-2005, 01:03
alla fine cambia solo il numero, se l'avessero chiamata 1.0.5+ ?:D
cmq la questione non mi tocca, deer park è fantastico :D
Sento molti parlare di questo deer park, ma cosa ha in più rispetto a firefox?
Dove si scarica?
Sento molti parlare di questo deer park, ma cosa ha in più rispetto a firefox?
Dove si scarica?
http://www.mozilla.org/projects/deerpark/releases/alpha1.html
>bYeZ<
http://www.mozilla.org/projects/deerpark/releases/alpha1.html
>bYeZ<
:nono:
E' uscita la alpha2...Lei ha lincato la precedente.. :read:
Quella nuova si trova qui (http://developer-test.mozilla.org/devnews/index.php/2005/07/12/deer-park-alpha-2-released/)
Byezz
:asd:
ciao leron, vorrei proporre una cosa.
perchè non metti in prima pagina la procedura esatta per aggiornare firefox avendone gia una copia installata nel proprio sistema?
io cmq ho sempre sovrascritto la versione precedente non ho mai avuto problemi, ma mi sembra di capire che non sia corretto fare cosi.
dal primo post:
IMPORTANTE:Se aggiornate da una versione precedente seguite questa (http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=887) guida
Se DOPO l'aggiornamento riscontrate dei problemi leggete QUI (http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=5940) [/indent]
:read: ;)
dragone17
16-07-2005, 08:59
dal primo post:
posso suggerire invece di aggiungere al primo o secondo post le istruzioni su come avviare il profile manager e creare un nuovo profilo?
dal primo post:
chiedo umilmente scusa :doh:
la mia faccia sotto i vostri piedi. e vi postete anche muovere.
ed io sotto, zitto.
raga ma voi non vedete tutta la pagina sottosopra??
dragone17
16-07-2005, 09:28
raga ma voi non vedete tutta la pagina sottosopra??
che pagina? :confused:
io vedo tutte le pagine regolarmente.
se magari ti spieghi un po' meglio possiamo anche capire che problema hai... ;)
ce l'ho fatta il template di base del sito è W3c compatibile validato e senza errori :yeah:
http://validator.w3.org/check?uri=http%3A%2F%2Fzambotti.rebalton.com%2Ftemplate%2Ftpl.htm&charset=%28detect+automatically%29&doctype=HTML+4.01+Transitional&ss=1
ora resta da capire perchè ogni browser mette il bottone della ricerca dove vuole lui, l'unico che la mette dove voglio è deer park :muro:
Sono nuovo di firefox ciao a tutti ragazzi
che pagina? :confused:
io vedo tutte le pagine regolarmente.
se magari ti spieghi un po' meglio possiamo anche capire che problema hai... ;)
io vedo a sinistra delle piccolw cartelle blu in movimento e poi i bottone REPLY o quote sono sparsi
Sono nuovo di firefox ciao a tutti ragazzi
Ok ciao, non per essere aggressivo ma se devi fare qualche domanda, prima e ripeto prima leggiti il primo e il secondo post di questo 3ead! :O
Kwb
conan_75
16-07-2005, 11:46
ce l'ho fatta il template di base del sito è W3c compatibile validato e senza errori :yeah:
http://validator.w3.org/check?uri=http%3A%2F%2Fzambotti.rebalton.com%2Ftemplate%2Ftpl.htm&charset=%28detect+automatically%29&doctype=HTML+4.01+Transitional&ss=1
ora resta da capire perchè ogni browser mette il bottone della ricerca dove vuole lui, l'unico che la mette dove voglio è deer park :muro:
Sarebbe possibile mettere un'appunto su deerpark nella prima pagina?
Magari con una rapida spiegazione su come installarlo e configurarlo, le migliorie e i link per i download.
Potrebbe essere utile, no?
dragone17
16-07-2005, 11:50
Sarebbe possibile mettere un'appunto su deerpark nella prima pagina?
Magari con una rapida spiegazione su come installarlo e configurarlo, le migliorie e i link per i download.
Potrebbe essere utile, no?
ma deer park è una alpha, non è molto consigliabile usarla perchè può essere piena di bug. è meglio lasciarla a chi è abbastanza esperto e ha voglia di smanettare (e non ha paura di fare macelli), e utenti simili di solito se la sanno cavare abbastanza :D
io la penso così :)
senza considerare che per quanto riguarda installazione e utilizzo è praticamente uguale a FF 1.0.5 (del resto stiamo parlando del futuro FF 1.1 :cool: )
il che non è propriamente la cosa più pulita e bella da fare dato che cambiano anche dei componenti del profilo ;)
si si, lo so :p era solo per dire che funzionava tutto (visto che mi pare che avessi risposto a uno che dieva che non adavano i temi)
aspetto la 1.1 versione definitva e poi rifaccio tutto pulito pulito :D
ma deer park è una alpha, non è molto consigliabile usarla perchè può essere piena di bug. è meglio lasciarla a chi è abbastanza esperto e ha voglia di smanettare (e non ha paura di fare macelli), e utenti simili di solito se la sanno cavare abbastanza :D
senza considerare che per quanto riguarda installazione e utilizzo è praticamente uguale a FF 1.0.5 (del resto stiamo parlando del futuro FF 1.1 :cool: )
giustissimo ;)
;)
io vedo a sinistra delle piccolw cartelle blu in movimento e poi i bottone REPLY o quote sono sparsi
ma no è che posti dall'australia......
ultima nightly 1.0.6 ita...
http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/nightly/latest-aviary1.0.1-l10n/firefox-1.0.6.it-IT.win32.installer.exe
Dicono che i problemi con la 1.0.5 sono già stati risolti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.