PDA

View Full Version : Thread Ufficiale di Firefox : IE... che è?

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33

restimaxgraf
04-02-2005, 18:03
Originariamente inviato da kwb
X fgiova e restimaxgraf: pijatevi questi :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:
Mwhuahauhauahuhauahuahauhauha

:ciapet: :Prrr: :boxe: :fuck: :D :mano:

nieco
04-02-2005, 18:10
Originariamente inviato da restimaxgraf
installa l'estensione tabbrowser preferences che trovi sù extenzilla.it

ti permetterà di apreire ogni link email in una nuova scheda sempre nella stessa finestra di firefox, credo che sia questo che vuoi?:p
[img=http://img216.exs.cx/img216/2162/firefox3oc.th.jpg] (http://img216.exs.cx/my.php?loc=img216&image=firefox3oc.jpg)

ditemi cosa devo settare :cry:

restimaxgraf
04-02-2005, 18:15
Originariamente inviato da nieco
[img=http://img216.exs.cx/img216/2162/firefox3oc.th.jpg] (http://img216.exs.cx/my.php?loc=img216&image=firefox3oc.jpg)

ditemi cosa devo settare :cry:

la terza dalla'lto: carica collegamenti esterni: mettila in nuova scheda tramite il menù a tendina...;)

Grezzo
04-02-2005, 18:15
siccome mi cade spesso la linea mentre faccio download c' è qualche modo per permettere allo schifoso download manager di FF di non perdere i dati, sennò ogni volte mi devo riscaricare tutto daccapo...

ciao

restimaxgraf
04-02-2005, 18:16
Originariamente inviato da Grezzo
siccome mi cade spesso la linea mentre faccio download c' è qualche modo per permettere allo schifoso download manager di FF di non perdere i dati, sennò ogni volte mi devo riscaricare tutto daccapo...

ciao

:rolleyes: se utilizzi un download manager esterno non hai problemi e lo interfacci tramite l'estensione downloadwith che trovi sù extenzilla.it

nieco
04-02-2005, 18:16
la terza dalla'lto: carica collegamenti esterni: mettila in nuova scheda tramite il menù a tendina...;)

ma cosi facendo mi apre una nuova scheda per ogni email:cry:

restimaxgraf
04-02-2005, 18:18
ma cosi facendo mi apre una nuova scheda per ogni email:cry:

ma tu cosa vorresti che non ho capito allora?:confused:

nieco
04-02-2005, 18:26
allora vorrei tenere aperte 10 20 30 finestre di firefox
ma vorrei che il link di un'email mi venga aperto sempre nella stessa finestra

esempio mi arriva l'email di hardware upgrade dove c'e' il link di una discussione

se clicco sul link mi si apre una finesta con la discussione
poi se mi arriva un'altra email con un'altro link voglio che quel link mi venga aperto nella stessa finestra dove e' stato aperto il precedente sostituendolo

con ie era una cosa normalissima

restimaxgraf
04-02-2005, 18:30
allora sempre lo stesso menù di prima controlla se cè una opzione tipo: carica collegamenti esterni: in scheda corrente!;)

comunque usandolo così ti perdi molto della comodità della navigazione a schede....:p

nieco
04-02-2005, 18:38
allora sempre lo stesso menù di prima controlla se cè una opzione tipo: carica collegamenti esterni: in scheda corrente!;)

comunque usandolo così ti perdi molto della comodità della navigazione a schede....:p

ma cosi facendo devo fare attenzione a rendere la scheda in cui voglio caricare il link , corrente

non capisco :confused:

fgiova
04-02-2005, 18:42
ma cosi facendo devo fare attenzione a rendere la scheda in cui voglio caricare il link , corrente

mi sa che hai ragione
cmq....il bello di firefox è proprio la navigazione a schede....non credo che si possa fare come in IE, visto che tanto puoi caricarlo in una nuova scheda all'interno della stessa finestra

e un'altra cosa, IMPORTANTE....non pretendere che sia UGUALE a IE, alla fine è un'altro browser!! :)

restimaxgraf
04-02-2005, 18:44

non credo.....rimarrà caricata nella ultima scheda utilizzata...o comunque ci dev'essere una opzione simile...

nieco
04-02-2005, 18:47
Originariamente inviato da fgiova
mi sa che hai ragione
cmq....il bello di firefox è proprio la navigazione a schede....non credo che si possa fare come in IE, visto che tanto puoi caricarlo in una nuova scheda all'interno della stessa finestra

e un'altra cosa, IMPORTANTE....non pretendere che sia UGUALE a IE, alla fine è un'altro browser!! :)

percarita' non pretendo che sia uguale e forse sono troppo abituato a ie

pero' devo dire che sia questa impostazione dell'apertura delle finestre che anche il fatto che se premo un link dalle emai mi appaia in automatico la finestra coprendomi l'email , mi mancano tanto

le trovavo comode o no?

qui mi trovo un mare di schede o finestre ,

fgiova
04-02-2005, 18:47
non credo.....rimarrà caricata nella ultima scheda utilizzata...o comunque ci dev'essere una opzione simile...

secono me ha ragione lui, firefox caricherà il link nella scheda "attiva", quindi se sta visualizzando 2 schede, lo caricherà in quella rimasta "in primo piano" prima di passare, ad esepio, al programma di posta dove clikkare il link nuovo

fgiova
04-02-2005, 18:49
percarita' non pretendo che sia uguale e forse sono troppo abituato a ie

pero' devo dire che sia questa impostazione dell'apertura delle finestre che anche il fatto che se premo un link dalle emai mi appaia in automatico la finestra coprendomi l'email , mi mancano tanto

le trovavo comode o no?

su questo non ci metto la mano sul fuoco, ma non c'è carica in bakground? in tabbrowser extension c'è, almeno ci ho appena guardato (però io non la uso e non so se va..)

scusami sono di fretta....ciao :)

restimaxgraf
04-02-2005, 18:50
comunque la soluzione stà solo nelle varie opzioni che trovi in: "carica collegamenti esterni" vedi un po' te come riesci a impostarlo meglio secondo i tuoi gusti.;)

ominiverdi
04-02-2005, 23:52
ci sono nuove versioni di firefox in vista? e' da un po' che e' fermo alla 1.0...

e riguardo la parte col codice di debug, si sa quando verra' rimossa?

thnx

@ndre
04-02-2005, 23:57
sapete dove vengono salvati i files temporanei di firefox?
vorrei salvare dei filmati quicktime, ma non ci riesco dal browser.

restimaxgraf
05-02-2005, 10:39
zone alarm firewall, mi rallenta firefox, praticamente, se clicco un link email, cè un ritardo nell'apertura della scheda di alcuni secondi, cosa che con il firewall chiuso non ho...

:sob:

Pipposuperpippa
05-02-2005, 10:42
Elimina zone alarm.... il firewall di Xp fa benissimo il suo dovere.

Se poi non ti accontenti prova Sygate o Kaspersky Anti Hacker... ;)

restimaxgraf
05-02-2005, 10:48
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Elimina zone alarm.... il firewall di Xp fa benissimo il suo dovere.

Se poi non ti accontenti prova Sygate o Kaspersky Anti Hacker... ;)

il firewall si xp non mi và bene, non controlla il traffico in uscita, nel senso che lascia passare tutte le applicazioni microzozz....e questo non è bene...:p sygate dà quando ho il sp2 installato, non mi chiude + una decina di porte non sò perchè.... mi piace zone alarm, visto anche che dai test che ho fatto sembra funzionare bene, solo che è stron....:D è seccante stò ritardo che cè, aprendo il task manager ho visto che prima della apertura della scheda la cpu schizza a valori di utilizzo altissimi....:muro:

fgiova
05-02-2005, 11:10
il firewall si xp non mi và bene, non controlla il traffico in uscita, nel senso che lascia passare tutte le applicazioni microzozz....e questo non è bene...:p sygate dà quando ho il sp2 installato, non mi chiude + una decina di porte non sò perchè.... mi piace zone alarm, visto anche che dai test che ho fatto sembra funzionare bene, solo che è stron....:D è seccante stò ritardo che cè, aprendo il task manager ho visto che prima della apertura della scheda la cpu schizza a valori di utilizzo altissimi....:muro:

hai provato outpost? ;)
io mi sto trovando benissimo...

restimaxgraf
05-02-2005, 11:15
hai provato outpost? ;)
io mi sto trovando benissimo...

ma non è free....:D

fgiova
05-02-2005, 11:30
http://www.simonerossi.it/faccine/fischietta.gif

:D :D

restimaxgraf
05-02-2005, 11:36

:D :D

ho capito...hai la consegna diretta sù hd x caso?:sofico:

Cemb
05-02-2005, 12:51
Originariamente inviato da @ndre
sapete dove vengono salvati i files temporanei di firefox?
vorrei salvare dei filmati quicktime, ma non ci riesco dal browser.
In genere faccio così: apro il codice della pagina, cerco nell'html il link al file video e o lo scarico direttamente con un download manager, oppure lo apro in un'altra sceda (copia+incolla indirizzo), dove in genere me lo lascia salvare. Byez!

kwb
05-02-2005, 12:59
Originariamente inviato da ominiverdi
ci sono nuove versioni di firefox in vista? e' da un po' che e' fermo alla 1.0...

e riguardo la parte col codice di debug, si sa quando verra' rimossa?

thnx
Credo che la prossima versione uscira' a Marzo e miglioreranno il codice!

@ndre
05-02-2005, 13:01
Originariamente inviato da Cemb
In genere faccio così: apro il codice della pagina, cerco nell'html il link al file video e o lo scarico direttamente con un download manager, oppure lo apro in un'altra sceda (copia+incolla indirizzo), dove in genere me lo lascia salvare. Byez!

guarda, io non ci riesco. il link è questo:
http://www.beam.tv/beamreels/reel_player.php?reel=GHydkqDJpb&reel_file=csChnTGmSx&small=1

se apro pure il sorgente della pagina, non trovo un link da mettere in un download manager. e la stessa cosa vale se lo apro in un altra pagina

Cemb
05-02-2005, 14:29
http://www.beam.tv/beamreels/reel_player.php?reel=GHydkqDJpb&reel_file=csChnTGmSx&small=1

se apro pure il sorgente della pagina, non trovo un link da mettere in un download manager. e la stessa cosa vale se lo apro in un altra pagina

Hai ragione.. ricordo che c'era un'estensione per sbloccare il menu contestuale degli oggetti anche quando bloccato dal sito (e a quel punto fai tasto dx -> salva).

Poi ora sono su linux, quindi il filmato manco lo vedo! ;)

byez!

kwb
05-02-2005, 14:35
Originariamente inviato da Cemb
Hai ragione.. ricordo che c'era un'estensione per sbloccare il menu contestuale degli oggetti anche quando bloccato dal sito (e a quel punto fai tasto dx -> salva).

Poi ora sono su linux, quindi il filmato manco lo vedo! ;)

byez!
l'estensione che dici tu credo sia allowrightclik!;)
Kwb

gotenks
05-02-2005, 14:57

Io uso Kerio e mi trovo benone :) :)

restimaxgraf
05-02-2005, 15:51
Originariamente inviato da gotenks
Io uso Kerio e mi trovo benone :) :)

ma me ne hanno parlato bene, ma su alcuni test sembra non esser un granchè.....ovviamente non è il 3d adatto per parlarne....

ominiverdi
05-02-2005, 18:17
Credo che la prossima versione uscira' a Marzo e miglioreranno il codice!

ok thnx, speriamo in nuove migliorie

kwb
05-02-2005, 18:57
Originariamente inviato da ominiverdi
ok thnx, speriamo in nuove migliorie
gia' veramente

ziozetti
05-02-2005, 19:33
C'è anche la versione base, che è free. Il pro in effetti è a pagamento.

fgiova
05-02-2005, 19:56
Originariamente inviato da ziozetti
C'è anche la versione base, che è free. Il pro in effetti è a pagamento.
:doh: è vero....
solo che il free è la vr 1.xx mentre il pro la vr 2.5

@ndre
05-02-2005, 20:04
l'estensione che dici tu credo sia allowrightclik!;)
Kwb

uhmmmm...ho provato allow right click...ma non funge...

kwb
05-02-2005, 20:52
uhmmmm...ho provato allow right click...ma non funge...
Su che sito?
Impossibile cmq....:rolleyes:

@ndre
05-02-2005, 20:57
Su che sito?
Impossibile cmq....:rolleyes:

ecco il sito
http://www.beam.tv/beamreels/reel_player.php?GHydkqDJpb

se ci riesci, mi mandi il link all'extension che hai usato tu?

fgiova
05-02-2005, 21:09
ecco il sito
http://www.beam.tv/beamreels/reel_player.php?GHydkqDJpb

se ci riesci, mi mandi il link all'extension che hai usato tu?

prova con adblock ;)

quanto ti esce la scritta di fianco all'immagine(per aggiungere una regola per bloccare quell'oggetto) dove deve caricare il video ci clikki sopra, ti compare il link e lo copi in un download manager (non ti preoccupare se non c'è il nome del video, se lo va a prendere lui)

ciao

ps provato con fresh download

@ndre
05-02-2005, 21:20
prova con adblock ;)

quanto ti esce la scritta di fianco all'immagine(per aggiungere una regola per bloccare quell'oggetto) dove deve caricare il video ci clikki sopra, ti compare il link e lo copi in un download manager (non ti preoccupare se non c'è il nome del video, se lo va a prendere lui)

ciao

ps provato con fresh download

uhmmm...ok, ma credi sia l'unica soluzione per questo tipo di problema? non l'ho provato ancora adblock, ma non esiste un extension che permette di sbloccare il download di un quicktime?

kwb
05-02-2005, 21:44
uhmmm...ok, ma credi sia l'unica soluzione per questo tipo di problema? non l'ho provato ancora adblock, ma non esiste un extension che permette di sbloccare il download di un quicktime?
Lol scusa ci siamo intesi male.
credevo dicessi in generale sul quick time e' ovvio che non si puo'
cmq ancura sorry

Pugaciov
06-02-2005, 16:14
Ciao a tutti
Riguardo ai feedRSS: c'è un limite al numero di news che possono essere visualizzate?
Ad esempio, con Punto Informatico ho circa 22 news ma con tutti gli altri siti ho solo 10 news o meno.

Poi, per mera curiosità, andando un pochino OT: voi che feed avete? Vorrei qualcosa d'interessante tipo Punto Informatico, magari anche in inglese, per allenare la lettura in lingua. Avete qualcosa da consigliarmi?

Grazie

Saluti

pmendogni
06-02-2005, 16:16

Sono riuscito a salvarmi il filmato.
Ne ho atteso il caricamento completo, indi mi è bastato salvare la pagina con nome (menù contestuale, salvando la pagina come Pagina web completa).
Nella sottocartella reel_player.php_files, tra i files presenti c'era anche il filmato .mov.

roby59
06-02-2005, 16:25
perchè quando vado sul sito
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2855
non mostra le foto?
c'è qualche settaggio dafare?
datemi un consiglio non mi va di aprire explorer solo per questo.
grazie...

Pugaciov
06-02-2005, 16:49
Originariamente inviato da roby59
non mostra le foto?
grazie...

Mi dispiace dirtelo ma dev'esserci qualche problema da te, perchè le foto dell'album si vedono.
Non so proprio cosa potrebbe essere....

Cemb
06-02-2005, 16:50
Boh? :confused:
A me le visualizza (FF1.0 su Debian Sid)

Byez!

fgiova
06-02-2005, 17:05
non mostra le foto?
grazie...

disattiva adblock o controlla i filtri che hai impostato ;)

ah ps...non è campata in aria...ho provato perchè non le visualizzava neanche a me :D

roby59
06-02-2005, 17:09
che tipo di problema ...

Pugaciov
06-02-2005, 17:10
che tipo di problema ...

Leggi quello che ti dice fgiova;)

roby59
06-02-2005, 17:14
fatto ragazzi....
non so come ma avevo il blocco caricamento immagini del sito attivo............bho!!! non ricordo di averlo messo...... mha!!!
comunque adesso è tutto apposto grazie mille fgiova.

fgiova
06-02-2005, 17:16
fatto ragazzi....
non so come ma avevo il blocco caricamento immagini del sito attivo............bho!!! non ricordo di averlo messo...... mha!!!
comunque adesso è tutto apposto grazie mille fgiova.

;)

kyuss
06-02-2005, 17:33
qualcuno mi saprebbe dire come poter fare il controllo antivirus dal sito della symantec?
se provo mi dice:

Symantec Security Check is not compatible with your Web browser because:

Error 003

To run Security Scan, you must be using at least Internet Explorer 5.0, Netscape 4.5 or Safari 1.0.

To run Virus Detection, you must be using at least Internet Explorer 5.0.

ho provato a farlo anche da esplora risorse ma riesce (non apre la finestra per il controllo)

@ndre
06-02-2005, 17:34
Originariamente inviato da pmendogni
Sono riuscito a salvarmi il filmato.
Ne ho atteso il caricamento completo, indi mi è bastato salvare la pagina con nome (menù contestuale, salvando la pagina come Pagina web completa).
Nella sottocartella reel_player.php_files, tra i files presenti c'era anche il filmato .mov.

uhmmm, puo essere una buona idea...;)

gotenks
06-02-2005, 17:42
uhmmm, puo essere una buona idea...;)

Oppure si potrebbe fare così:

- Click destro sulla pagina
- Visualizza info pagina
- Scheda "media"
- Cerca il file mov e clicca su salva con nome

:)

fgiova
06-02-2005, 17:42
Originariamente inviato da kyuss
qualcuno mi saprebbe dire come poter fare il controllo antivirus dal sito della symantec?
se provo mi dice:

Symantec Security Check is not compatible with your Web browser because:

Error 003

To run Security Scan, you must be using at least Internet Explorer 5.0, Netscape 4.5 or Safari 1.0.

To run Virus Detection, you must be using at least Internet Explorer 5.0.

ho provato a farlo anche da esplora risorse ma riesce (non apre la finestra per il controllo)

mi pare che per funzionare usi l'activex che non è supportato da firefox (per fortuna aggiungerei!)...

...tranne che con un plugin

@ndre
06-02-2005, 17:50
Oppure si potrebbe fare così:

- Click destro sulla pagina
- Visualizza info pagina
- Scheda "media"
- Cerca il file mov e clicca su salva con nome

Hai ragione!!!

a conti fatti è la soluzione più breve, e quella che si avvicina di più a "tasto dx - salva con nome"

grazie per la dritta!
(grazie anche agli altri ovviamente :) )

>°°Pun][sh£r°°<
06-02-2005, 18:36
Firefox è perfetto...Nessun problema fin'ora..L'unica cosa che noto è che all'apertura dei siti gli spazi riservati alle immagini rimangono sempre gli ultimi a essere renderizzati...Non c'è per caso un parametro da ottimizzare per questo? Quelli all'inizio del post li ho modificati di già... (non li aevo neanche tutti :confused: )

ciao

dantes76
06-02-2005, 18:45
Originariamente inviato da Pugaciov
Ciao a tutti
Riguardo ai feedRSS: c'è un limite al numero di news che possono essere visualizzate?
Ad esempio, con Punto Informatico ho circa 22 news ma con tutti gli altri siti ho solo 10 news o meno.

Poi, per mera curiosità, andando un pochino OT: voi che feed avete? Vorrei qualcosa d'interessante tipo Punto Informatico, magari anche in inglese, per allenare la lettura in lingua. Avete qualcosa da consigliarmi?

Grazie

Saluti

per i feed : io ho: neowin.net
insidefirefox
gamespot
ma anche ctnet..

restimaxgraf
06-02-2005, 19:08
Originariamente inviato da >°°Pun][sh£r°°<
Firefox è perfetto...Nessun problema fin'ora..L'unica cosa che noto è che all'apertura dei siti gli spazi riservati alle immagini rimangono sempre gli ultimi a essere renderizzati...Non c'è per caso un parametro da ottimizzare per questo? Quelli all'inizio del post li ho modificati di già... (non li aevo neanche tutti :confused: )

ciao

:D ti ricordi di me?:D
no nessuna possibilità x rendirizzare prima le immagini, puoi provare a modificare le chiavi del 2° post con valori meno conservativi...ma nulla di +!
ciao!:)

restimaxgraf
06-02-2005, 20:37
come mai mi appare in alcuni casi al posto di immagini questo: [AD] ???:confused:

caosss
06-02-2005, 20:49
come mai esiste questa estensione? http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=604&sid=2f40beaa7abee9ba90da2a7de5c453c8
non era un errore solo di ie?

fgiova
06-02-2005, 21:03
come mai mi appare in alcuni casi al posto di immagini questo: [AD] ???:confused:

uffff...ma usi ancora zone alarm??!?

restimaxgraf
06-02-2005, 21:07

no, che non lo uso +...l'ho rimosso...e pulito il registro...:p :confused: ora ho quello che sai....:O

restimaxgraf
06-02-2005, 21:08
Originariamente inviato da caosss
come mai esiste questa estensione? http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=604&sid=2f40beaa7abee9ba90da2a7de5c453c8
non era un errore solo di ie?

il phishing et similia credo sia un problema di tutti i browser...credo...

fgiova
06-02-2005, 21:12
no, che non lo uso +...l'ho rimosso...e pulito il registro...:p :confused: ora ho quello che sai....:O

strano...quell [AD] mi sembrava il testo che mette il blocco di zone alarm....con adblock non mi pare si possa mettere un testo al posto dell'immagine bloccata....cmq la strada è questa secondo me...

restimaxgraf
06-02-2005, 21:13

aspè...vuoi dire che è il blocco pubblicitario di outpost????se è lui allora niente...ora che lo sò nessun problema...:p
grassie...cavolo oggi mi togli dà un sacco di casini!:eek: :mano: :cincin:

fgiova
06-02-2005, 21:23
aspè...vuoi dire che è il blocco pubblicitario di outpost????se è lui allora niente...ora che lo sò nessun problema...:p

eh si...è vero che io l'ho disattivato :doh: visto che uso adblock....è proprio lui che mette quell [AD] (ci ho appena guardato :D)

bhè...vorrà dire che la prossima volta che passi per modena porti una cassa di birra (e io lascio in garage il carrarmato) :sofico: :ubriachi: :cincin:

restimaxgraf
06-02-2005, 21:45

bhè...vorrà dire che la prossima volta che passi per modena porti una cassa di birra (e io lascio in garage il carrarmato) :sofico: :ubriachi: :cincin:

azz.....lo sò che siete tutti "rossi" da quelle parti, ma pure il carro armato in garage....:sofico:

gotenks
06-02-2005, 22:14

Anch'io ho disattivato il blocco pubblicità del mio firewall (Kerio)... C'è già Adblock che funziona alla grande :)

restimaxgraf
06-02-2005, 22:22
Anch'io ho disattivato il blocco pubblicità del mio firewall (Kerio)... C'è già Adblock che funziona alla grande :)

lo farò anch'io allora appena capisco come...:p

fgiova
06-02-2005, 23:12
lo farò anch'io allora appena capisco come...:p

ohhhhh...ma tutto ti devo dire oggi? :D

apri il pannello di outpost, clikki col dx su pubblicità->proprietà e disabiliti tutto ;)

azz.....lo sò che siete tutti "rossi" da quelle parti, ma pure il carro armato in garage....

:sofico: http://www.simonerossi.it/faccine/militare.gif :sofico:

mnstry
07-02-2005, 18:22
ho installato ff ieri.. ho letto le prime 32 pagine di qst 3d.. visto ke leggerle tutte mi impiegherà troppo tempo, vi espongo i miei problemi..

1. adblock è partito al primo riavvio e nn è mai più partito (lo visualizzavo in basso a dx)

2. nn riesco ad installare noia (nn ke mi sia di vitale importanza, ma mi piace davvero tnt)

fgiova
07-02-2005, 18:30
Originariamente inviato da mnstry
ho installato ff ieri.. ho letto le prime 32 pagine di qst 3d.. visto ke leggerle tutte mi impiegherà troppo tempo, vi espongo i miei problemi..

1. adblock è partito al primo riavvio e nn è mai più partito (lo visualizzavo in basso a dx)

2. nn riesco ad installare noia (nn ke mi sia di vitale importanza, ma mi piace davvero tnt)

complimenti per aver avuto la voglia di leggere le prime 32 pag :)

1 prova a disinstallarlo dalla finestra delle estensioni e a riinstallarlo

2 che problema ti da?

restimaxgraf
07-02-2005, 18:31

ciao e benvenuto!

non ti danno messaggi di errore?hai spuntato la casella consenti ai siti di installare software che trovi in strumenti\opzioni\proprietà web?

gotenks
07-02-2005, 18:32

Hai letto 32 pagine (640 post!!)? :eek: :eek: :eek:

1. In strumenti -> estensioni è presente? Da dove l'hai scaricato? C'era scritto che era compatibile con la 1.0?

2. Ehm, qualche info più precisa? :D Di nuovo, da dove l'hai scaricato? Qual è il problema?

Dovrebbe fare tutto da sé, ma se per caso hai scaricato il file .jar basta che lo trascini nella finestra temi di firefox (strumenti -> temi)

Facci sapere ;)

gotenks
07-02-2005, 18:33
Cavolo, mi avete anticipato addirittura in due :D

restimaxgraf
07-02-2005, 18:33
complimenti per aver avuto la voglia di leggere le prime 32 pag :)

1 prova a disinstallarlo dalla finestra delle estensioni e a riinstallarlo

2 che problema ti da?

ma che sei la tastiera + veloce del west????:p :muro: ciapps...

restimaxgraf
07-02-2005, 18:35
Cavolo, mi avete anticipato addirittura in due :D

sei :old: devi esercitarti di +....per batterci!:D

gotenks
07-02-2005, 18:42
sei :old: devi esercitarti di +....per batterci!:D

:cry: :cry:

restimaxgraf
07-02-2005, 18:45
:cry: :cry:

prova così!http://www.simonerossi.it/faccine/palestrato.gif

fgiova
07-02-2005, 18:53
ma che sei la tastiera + veloce del west????:p :muro: ciapps...

:asd: :asd:

Cavolo, mi avete anticipato addirittura in due

:winner: :winner:

mnstry
07-02-2005, 18:54
beh, in qll pagine c'è quasi tutto su come settare ff.. quindi è normale ke vengano lette (almeno dovrebbe, così nn ci sarebbero domande fatte e rifatte..)

tutto qll ke ho installato è stato preso dai link di qst 3d..

dimenticavo: dopo aver instellato una ext, vado x riavviare ff e nn lo fa.. devo riavviare tutto il sistema (maledetto winzoz)..

fgiova
07-02-2005, 18:56
beh, in qll pagine c'è quasi tutto su come settare ff.. quindi è normale ke vengano lette (almeno dovrebbe, così nn ci sarebbero domande fatte e rifatte..)

tutto qll ke ho installato è stato preso dai link di qst 3d..

dimenticavo: dopo aver instellato una ext, vado x riavviare ff e nn lo fa.. devo riavviare tutto il sistema (maledetto winzoz)..

OTTIMA PRIMA FRASE! :D dovrebbero imparare molti da te...

stranissimo....prova a disinstallare tutto e cancellare il profilo (ormai dopo aver letto quelle pag saprai tutto su firefox :D) e ripartire da capo, forse c'è venuto un po di casino ;)

facci sapere

mnstry
07-02-2005, 19:14
OTTIMA PRIMA FRASE! :D dovrebbero imparare molti da te...

stranissimo....prova a disinstallare tutto e cancellare il profilo (ormai dopo aver letto quelle pag saprai tutto su firefox :D) e ripartire da capo, forse c'è venuto un po di casino ;)

facci sapere

sto riusando ie da dieci minuti.. in qst dieci minuti ho fatto qll ke con ff avrei fatto in 2.. sto impazzendo!!!

tra un'oretta dovrei avere nuovamente il mio ff.. allora tornerò a voi..

mnstry
07-02-2005, 20:09
ok.. ci sono..

reinstallando ho ritrovato tutte le estensioni ke avevo, e sembra ke stavolta siano funzionanti..

ora sto provando col tema e lo sto scaricando da qui (https://addons.update.mozilla.org/themes/showlist.php?application=firefox&version=1.0&os=Windows&numpg=10&pageid=4) ..
nella finestra "temi", mi dice di attendere.. ma sto attendendo un pò troppo..

mnstry
07-02-2005, 20:15
ok.. il mio unico problema, ora, resta qll del riavvio di ff..
a volte basta ke provi a riavviare + volte.. ma troppo spesso devo riavviare il sistema..

ma credo ke qst sia un problema di winzoz..

cmnq grazie a tutti e a presto..

restimaxgraf
07-02-2005, 20:18
ok.. il mio unico problema, ora, resta qll del riavvio di ff..
a volte basta ke provi a riavviare + volte.. ma troppo spesso devo riavviare il sistema..

ma credo ke qst sia un problema di winzoz..

cmnq grazie a tutti e a presto..

:confused: :confused: :confused:

mnstry
07-02-2005, 20:28
poco chiaro?

provo a spiegarmi meglio..

qnd avvio (o riavvio) ff, la pagina rimane vuota, e nn carica nè la pagina iniziale nè tnt- la pagina chiusa in precedenza.. e l'indicatore di avanzamento (sia la rotellina in alto a dx, sia la barra verde in basso) rimane fermo..

ora ho due possibilità:

1. chiudo e provo a riavviare ff (una o + volte)..

2. se nn si è avviato nn mi resta ke riavviare il sistema..

capite ke tutto qst è 1 bella rottura..

restimaxgraf
07-02-2005, 20:33
poco chiaro?

provo a spiegarmi meglio..

qnd avvio (o riavvio) ff, la pagina rimane vuota, e nn carica nè la pagina iniziale nè tnt- la pagina chiusa in precedenza.. e l'indicatore di avanzamento (sia la rotellina in alto a dx, sia la barra verde in basso) rimane fermo..

ora ho due possibilità:

1. chiudo e provo a riavviare ff (una o + volte)..

2. se nn si è avviato nn mi resta ke riavviare il sistema..

capite ke tutto qst è 1 bella rottura..

prova ad avviare prima la connessione.....altrimenti potrebbe esserci qualche problema di impostazioni tcp ip.....

mnstry
07-02-2005, 20:37
già fatto.. nnt di nuovo..

fgiova
07-02-2005, 20:54
già fatto.. nnt di nuovo..

secondo me ha ragione restimaxgraf (ps :Prrr: ), controlla bene le impostazioni della connessione da IE e poi vedi se si sistema.
da quello che dici non mi pare che si pianti firefox ma che semplicemente non trovi la connessione a internet

quando lo chiudi controlla in taskmanager che sparisca il processo, se no vuol dire che si è piantato ;)

mnstry
07-02-2005, 21:01
secondo me ha ragione restimaxgraf (ps :Prrr: ), controlla bene le impostazioni della connessione da IE e poi vedi se si sistema.
da quello che dici non mi pare che si pianti firefox ma che semplicemente non trovi la connessione a internet

quando lo chiudi controlla in taskmanager che sparisca il processo, se no vuol dire che si è piantato ;)

in tskmng nn c'è più, ma il problema rimane..

restimaxgraf
07-02-2005, 21:07
non x insistere, hai resettato il tcp?c'era una guida non sò dove x farlo...ciao

mnstry
07-02-2005, 21:11
non x insistere, hai resettato il tcp?c'era una guida non sò dove x farlo...ciao

un link?:confused:

restimaxgraf
07-02-2005, 21:16
un link?:confused:

aspetta domani, se l'ho, l'ho salvato sul disco...altrimenti prova sù wintricks....credo...:(

fgiova
07-02-2005, 21:37
aspetta domani, se l'ho, l'ho salvato sul disco...altrimenti prova sù wintricks....credo...:(
dici questo?
netsh int ip reset

restimaxgraf
07-02-2005, 21:43
dici questo?
netsh int ip reset

forse...ora non lo trovo ed ho pure gli occhi che ormai si incorciano...:( :sofico:

fgiova
07-02-2005, 21:49
forse...ora non lo trovo ed ho pure gli occhi che ormai si incorciano...:( :sofico:

incorciano ??? :what:
nel senso che?..... :D

ps il link dove l'ho preso è questo (http://www.tweakness.net/articoli/XP_SP2_FAQ.htm)

mnstry
07-02-2005, 21:52
dici questo?
netsh int ip reset

:confused:

fgiova
07-02-2005, 21:57
:confused:

dovrebbe essere il comando per resettare il tcpip

....vai nel prompt e digiti quel comando (oppure da esegui penso sia uguale)

aspetta pero di sentire quello che dice Resti che io ho solo cercato in base a quello che ha scritto lui, non so poi se è quello (ma mi pare di si :) )

restimaxgraf
07-02-2005, 21:59
si in start\esegui\....:p

mnstry
07-02-2005, 22:14
si in start\esegui\....:p

come prima.. ho dovuto avviare tre volte prima di vedere qlcs..

e poi, è normale ke mi visualizzi solo il contenuto della prima scheda, mentre le altre sono vuote? (dico sempre all'avvio)

mnstry
07-02-2005, 22:17

ps il link dove l'ho preso è questo (http://www.tweakness.net/articoli/XP_SP2_FAQ.htm)

io nn ho sp2..:rolleyes:

restimaxgraf
07-02-2005, 22:21
è dà molto che non formatti?magari il sistema è sporco?:p

provare con altri ip?

fgiova
07-02-2005, 22:25
come prima.. ho dovuto avviare tre volte prima di vedere qlcs..

e poi, è normale ke mi visualizzi solo il contenuto della prima scheda, mentre le altre sono vuote? (dico sempre all'avvio)

1 ma che sistema operativo hai?
2 come ha impostato in opzioni internet->connessione di IE
3 è dà molto che non formatti?magari il sistema è sporco?

mnstry
07-02-2005, 22:26
è dà molto che non formatti?magari il sistema è sporco?:p

sul sistema nn ci sono dubbi: sono problemi di windows, nn di mia manutenzione.. ;)

cmnq ho risolto col codice di fgiova..

tnx..:D :D

fgiova
07-02-2005, 22:28
sul sistema nn ci sono dubbi: sono problemi di windows, nn di mia manutenzione.. ;)

cmnq ho risolto col codice di fgiova..

tnx..:D :D

meno male.....:) :mano:

ps l'idea è stata di restimaxgraf (se no si sente offeso poi... :Prrr: )

restimaxgraf
07-02-2005, 22:29
1 ma che sistema operativo hai?
2 come ha impostato in opzioni internet->connessione di IE
3

http://www.simonerossi.it/faccine/applauso.gif
http://www.simonerossi.it/faccine/pernacchia.gif
http://www.simonerossi.it/faccine/militare.gif

fgiova
07-02-2005, 22:32
http://www.simonerossi.it/faccine/applauso.gif
http://www.simonerossi.it/faccine/pernacchia.gif
http://www.simonerossi.it/faccine/militare.gif

e io che ero stato anche gentile a citarti

:fuck: :fuck:

http://www.simonerossi.it/faccine/linguaccia3.gif

restimaxgraf
07-02-2005, 22:32

ps l'idea è stata di restimaxgrar (se no si sente offeso poi... :Prrr: )

non ti preoccupare se mi offendo...http://www.simonerossi.it/faccine/scherma2.gif http://www.simonerossi.it/faccine/banda.gif

riesci a cannare pure il mio nick....:doh: :vicini:

mnstry
07-02-2005, 22:33

ps l'idea è stata di restimaxgrar (se no si sente offeso poi... :Prrr: )

:cincin:

fgiova
07-02-2005, 22:36
non ti preoccupare se mi offendo...http://www.simonerossi.it/faccine/scherma2.gif http://www.simonerossi.it/faccine/banda.gif

riesci a cannare pure il mio nick....:doh: :vicini:

vedo che ti piacciono gli smiley che tho mandato ieri sera... :D :D http://www.simonerossi.it/faccine/culetto.gif

EDIT: :doh: sorry...

restimaxgraf
07-02-2005, 22:38

EDIT: :doh: sorry...
:friend: :vicini:

Mike Lowrey
07-02-2005, 22:43
Ehm...devo intervenire io?!?

Cos'è il Festival delle smilies??

http://www.vocinelweb.it/faccine/cartelli/35.gif

restimaxgraf
07-02-2005, 23:00
Originariamente inviato da Mike Lowrey
Ehm...devo intervenire io?!?

Cos'è il Festival delle smilies??

http://www.vocinelweb.it/faccine/cartelli/35.gif

festival?
:confused: http://www.simonerossi.it/faccine/batteria.gif http://www.simonerossi.it/faccine/banda.gif http://www.simonerossi.it/faccine/romeo.gif http://www.simonerossi.it/faccine/disco.gif
questo è un festival....:sofico:

Mike Lowrey
07-02-2005, 23:02
http://www.vocinelweb.it/faccine/pazze/49.gif

NOFX FUCKING RULES!!!!!!!!!!!

:D

mnstry
07-02-2005, 23:08
festival?
:confused: http://www.simonerossi.it/faccine/batteria.gif http://www.simonerossi.it/faccine/banda.gif http://www.simonerossi.it/faccine/romeo.gif http://www.simonerossi.it/faccine/disco.gif
questo è un festival....:sofico:

brutti skerzi fa la tarda ora..

credo ke qlcn abbia seriamente bisogno di riposare un pò.. ;)

Mike Lowrey
07-02-2005, 23:14
brutti skerzi fa la tarda ora..
:rotfl: :rotfl:

TARDA ORA?!?

Ma è...mezzanotte!!!

Te sei uno che si sveglia con le galline!

Tardi è quando sono le 2 o le 3!!

:asd:

mnstry
07-02-2005, 23:26
:rotfl: :rotfl:

TARDA ORA?!?

Ma è...mezzanotte!!!

Te sei uno che si sveglia con le galline!

Tardi è quando sono le 2 o le 3!!

:asd:

veramente sono insonne..:cry:

Mike Lowrey
07-02-2005, 23:29
veramente sono insonne..:cry:
:mano:
Mica c'è da piangere...dormire è una perdita di tempo.
4 ore vanno più che bene.

fgiova
07-02-2005, 23:31

bhè dipende se uno poi ce la fa con 4 ore.....io se dormo 4 ore sembro uno zombi la mattina dopo....

ma non mi pare questo il 3d dove parlarne ;)

e te non lamentarti che domattina stai a letto... 'stardo :D

Mike Lowrey
07-02-2005, 23:35
bhè dipende se uno poi ce la fa con 4 ore.....io se dormo 4 ore sembro uno zombi la mattina dopo....
Allora si vede che dormi 3 ore....mazza oh pari 'na mummia!! :D

e te non lamentarti che domattina stai a letto... 'stardo :D
Non molto più di te...alle 8 già in piedi e pronto per l'azione! :sborone:

ma non mi pare questo il 3d dove parlarne ;)
Hai ragione, pensavo fosse la Piazzetta...:asd:

No, veramente...ho diritto anch'io ad aumentare il mio numero di post o no?

fgiova
07-02-2005, 23:43
Allora si vede che dormi 3 ore....mazza oh pari 'na mummia!! :D

Non molto più di te...alle 8 già in piedi e pronto per l'azione! :sborone:

si si , si vede come 6 pronto all'azione :asd:

No, veramente...ho diritto anch'io ad aumentare il mio numero di post o no?

no!! :O :asd: :asd:

mnstry
07-02-2005, 23:47

beato te ke riesci a dormire 4 ore..:muro:

restimaxgraf
08-02-2005, 00:19
un'intera pagina di spam non vi sembra sufficente?:spam:

Mike Lowrey
08-02-2005, 00:20
si si , si vede come 6 pronto all'azione :asd:
Fuck you and shut the fuck up!!! :sborone: :non-sborone--de-più:

Mike Lowrey
08-02-2005, 00:23
Colpa di fgiova e delle sue cazzo di smilies! :asd:

mnstry
08-02-2005, 00:35

:fiufiu:

:ops:

Symbolic
08-02-2005, 07:32
ciao gente, mi è parso di leggere in un post remoto qualcuno che chiedeva come fare per abilitare i pulsanti "pagina avanti" e "pagine indietro" che hanno i mouse tipo mx900 e mx1000

serve un plugin o qualcosa del genere? come si fa?

Symbolic
08-02-2005, 09:54
niuno lo sa? :(

restimaxgraf
08-02-2005, 11:04
Originariamente inviato da Symbolic
niuno lo sa? :(

mi son appena connesso...aspetta un'attimo....:D
guarda se risolvi:

http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=4948&highlight=mx1000

Symbolic
08-02-2005, 11:37
ma da quello che ho capito dice di assegnare ai tasti del mouse dei tasti generici .. tipo pulsante "pagina avanti" = 7 .. pulsante "pagina indietro" = 8 .. e ok
pero firefox come lo sa che il tasto 7 deve mandare avanti una pagina e l'8 indietro ?!?!

uhm :confused:

restimaxgraf
08-02-2005, 11:48
Originariamente inviato da Symbolic
ma da quello che ho capito dice di assegnare ai tasti del mouse dei tasti generici .. tipo pulsante "pagina avanti" = 7 .. pulsante "pagina indietro" = 8 .. e ok
pero firefox come lo sa che il tasto 7 deve mandare avanti una pagina e l'8 indietro ?!?!

uhm :confused:

non ho idea in quanto mi sembra non abbiano spiegato molto....puoi provare con la estensione mouse gestures....

http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=550&sid=57062480525fae347da12f59146eb3c6

Symbolic
08-02-2005, 11:52
vabene ti ringrazio
stasera quando sono a casa con l'attrezzo provo ;)
ciau

Pugaciov
08-02-2005, 15:13
Ciao a tutti
Ho un problemino coi Segnalibri di Firefox; è già due volte che mi succede. Apro Firefox e trovo i Segnalibri letteralmente dimezzati, ne mancano parecchi, apparentemente senza logica (non è che m'ha elimnato quelli meno visitati ecco). Per fortuna li avevo backuppati non molto tempo fa.
Cosa può essere?

Altra cosa: qual'è il modo migliore per salvare tutto il salvabile in Firefox in vista di una nuova installazione da zero?

Grazie Mille

Saluti

gotenks
08-02-2005, 15:30
Ciao a tutti
Ho un problemino coi Segnalibri di Firefox; è già due volte che mi succede. Apro Firefox e trovo i Segnalibri letteralmente dimezzati, ne mancano parecchi, apparentemente senza logica (non è che m'ha elimnato quelli meno visitati ecco). Per fortuna li avevo backuppati non molto tempo fa.
Cosa può essere?

Altra cosa: qual'è il modo migliore per salvare tutto il salvabile in Firefox in vista di una nuova installazione da zero?

Grazie Mille

Saluti

1) Fai sempre backup dei segnalibri (io non ho mai avuto nessun problema, ma alcuni hanno perso tutti i loro bookmarks :eek: )

2) Salvati tutta la cartella del profilo che vai tranquillo :D (magari prima svuota la cache però :sofico: )

Bahamut Zero
08-02-2005, 16:34
raga dove posso prendere il plug-in x vedere i filmati di windows media player in firefox?

fgiova
08-02-2005, 17:46

:ops:

si ma non sono stato io a iniziare con gli smiley :asd:

Colpa di fgiova e delle sue cazzo di smilies!

2) Salvati tutta la cartella del profilo che vai tranquillo

mozbackup lo sconsigli proprio? vedo che non ne parli mai...

fgiova
08-02-2005, 17:49
Originariamente inviato da Bahamut Zero
raga dove posso prendere il plug-in x vedere i filmati di windows media player in firefox?

dovrebbe aprirli in automatico (io non ho messo nessun plugin) .....metti il link del sito che ti interessa che magari vediamo

gotenks
08-02-2005, 18:11

mozbackup lo sconsigli proprio? vedo che non ne parli mai...

Boh... Io sono per i metodi all'antica :D :D

Preferisco sostituire personalmente i files che mi interessano (bookmarks, password salvate, hostperm...) :)

Poi sarò negato io, ma avevo provato mozbackup tempo fa e non sono riuscito a ripristinare il profilo :D (probabilmente perché ho formattato ed era cambiato il nome utente) :confused:

:p

fgiova
08-02-2005, 18:23

Preferisco sostituire personalmente i files che mi interessano (bookmarks, password salvate, hostperm...) :)

Poi sarò negato io, ma avevo provato mozbackup tempo fa e non sono riuscito a ripristinare il profilo :D (probabilmente perché ho formattato ed era cambiato il nome utente) :confused:

mah...io lo uso dalla penultima vr (1.3.2 ora 1.4) e non ho trovato nessun problema fin'ora....anche backuppando e ripristinando profili da vr diverse di firefox(0.8->0.93->1.0) , e anche con nomi di profilo diversi.

cmq ho avuto un problema simile al tuo anche io (ma la cappella è stata mia :D) la prima volta che installai firefox creai un profilo con il mio nome, quando ho fatto il backup, mesi dopo,(ovviamente :() ho backuppato il default...:muro: .... e per 2 settimane a chiedermi perchè non aveva funzionato :muro:
però ora funzia da dio, ed in 5 min ho firefox uguale a prima (basta evitare di bakuppare le extension che dice restimaxgraf che non funzionano poi)

dragone17
08-02-2005, 18:58

anche io sono abbastanza all'antica, uso bookmarks backup per salvarmi i 5 file importanti (per bookmarks, password e cookies) e basta, quando cambio profilo il resto lo reinstallo/reimposto, tanto mi ci vogliono 5 min. :D :sofico:

gotenks
08-02-2005, 19:19
Originariamente inviato da dragone17
anche io sono abbastanza all'antica, uso bookmarks backup per salvarmi i 5 file importanti (per bookmarks, password e cookies) e basta, quando cambio profilo il resto lo reinstallo/reimposto, tanto mi ci vogliono 5 min. :D :sofico:

Esatto :D :)

fgiova
08-02-2005, 19:21

ognuno ha le sue abitudini....;)

Pugaciov
08-02-2005, 19:51
Grazie a tutti dei consigli. In effetti adesso che ci penso avevo anche Bookmark Backup installato...ma non capisco perchè il backup più recente era di 4 giorni fa; non dovrebbe fare il backup ogni giorno?

dragone17
08-02-2005, 19:55
Grazie a tutti dei consigli. In effetti adesso che ci penso avevo anche Bookmark Backup installato...ma non capisco perchè il backup più recente era di 4 giorni fa; non dovrebbe fare il backup ogni giorno?
agisce a ogni chiusura di FF, e dovrebbe tenere il backup della settimana precedente. quindi mi sembra strano che l'ultimo sia di 4 giorni fa. non è che sono cambiate le impostazioni e salvava in un posto diverso dal solito?

Pugaciov
08-02-2005, 19:59
agisce a ogni chiusura di FF, e dovrebbe tenere il backup della settimana precedente. quindi mi sembra strano che l'ultimo sia di 4 giorni fa. non è che sono cambiate le impostazioni e salvava in un posto diverso dal solito?

L'ultimo era del 3/02. Non ho toccato niente, andava a salvare sempre nello stesso posto (HD di stoccaggio dati).

Pugaciov
08-02-2005, 20:04

Come al solito, non capisco un cazzo; si vede che m'era crashato Firefox e andava a salvare nella cartella del Profilo, quindi il backup di ieri stava lì:muro: :muro: :muro:

dragone17
08-02-2005, 20:17
Come al solito, non capisco un cazzo; si vede che m'era crashato Firefox e andava a salvare nella cartella del Profilo, quindi il backup di ieri stava lì:muro: :muro: :muro:
di default quell'ext salva nel profilo.
mi devo essere perso qualche puntata, hai cancellato il profilo?
(se è una domanda idiota scusami, ma sono abbastanza esaurito stasera :p )

kwb
08-02-2005, 20:29
Raga volevo sapere dopo che sono riuscito a scoprire xk FF non mi bloccava i pop-up (era colpa di tabbrowser extension bisognava togliere la spunta dal blocco dei pop-up nelle tab) vorrei far si che se clicco su un link collegato ad un pop-up me lo apra!
Xk x ex su alcuni siti le smilei o la pagina con tutte le smilei sono pop-up e non me li fa aprire, come risolvo?

dragone17
08-02-2005, 20:34
di norma FF permette l'apertura di popup che provengono da link cliccati (tipo la finestra con gli smile per intenderci), anche con il blocco popup attivato (che blocca i popup che si aprono da soli al caricamento di una pagina).
non so però come si comporti con tabbrowser extension, che è un'ext. molto invasiva sui comportamenti di FF, io non l'ho mai usata. la trovo troppo complicata, riesco a fare tutto quello che mi serve con altre estensioni più piccole e semplici (tabbrowser preferences in primis ;) )

kwb
08-02-2005, 20:39
di norma FF permette l'apertura di popup che provengono da link cliccati (tipo la finestra con gli smile per intenderci), anche con il blocco popup attivato (che blocca i popup che si aprono da soli al caricamento di una pagina).
non so però come si comporti con tabbrowser extension, che è un'ext. molto invasiva sui comportamenti di FF, io non l'ho mai usata. la trovo troppo complicata, riesco a fare tutto quello che mi serve con altre estensioni più piccole e semplici (tabbrowser preferences in primis ;) )
Bha tempo fa dicevano che la preferences non funzava come doveva e allura ho fatto che mettere la extension, che la trovo moooolto + personalizzabile!;)
cmq soluzioni?

dragone17
08-02-2005, 20:48
io ho sempre usato preferences e non ho mai avuto problemi, in compenso so che gli sviluppatori di FF sconsigliavano Tabbrowser Extension (parlo di versioni più vecchie, ora nn so) perchè era troppo invasiva e rischiava di far danni.
soluzioni... beh, dipende.
io ti direi: leva TE e usa altre ext più semplici :sofico:
però dipende molto da cosa ti serve, e quindi vedere che ext. ti possono servire.
non ti posso aiutare nella configurazione di TE, non l'ho mai usata :boh:

fgiova
08-02-2005, 20:54
io ho sempre usato preferences e non ho mai avuto problemi, in compenso so che gli sviluppatori di FF sconsigliavano Tabbrowser Extension (parlo di versioni più vecchie, ora nn so) perchè era troppo invasiva e rischiava di far danni.
però dipende molto da cosa ti serve, e quindi vedere che ext. ti possono servire.

io la "extension" la uso da un po e fin'ora non ho mai avuto nessu problema :tie: :D

per il fatto dei pop-up posso dire che anche con questa extension funzionano come hai detto tu prima, poi non so se quelli che servono a KWB vadano...

tornando a tabbrowser dipende da cosa ti interessa, la preferences ha quasi tutto l'inidspensabile, però se qualcuno è un poì più "esigente" può utilizzare la extension che è più personalizzabile

ps io uso TE perchè permette di impostare delle combinazioni di tasti e dei menu (quelli che escono col tasto dx del mouse come diavolo si chiamano che non mi vengono in mente :muro: ) che la preferences non prende nemmeno in considerazione

dragone17
08-02-2005, 21:00
io la "extension" la uso da un po e fin'ora non ho mai avuto nessu problema :tie: :D

per il fatto dei pop-up posso dire che anche con questa extension funzionano come hai detto tu prima, poi non so se quelli che servono a KWB vadano...

tornando a tabbrowser dipende da cosa ti interessa, la preferences ha quasi tutto l'inidspensabile, però se qualcuno è un poì più "esigente" può utilizzare la extension che è più personalizzabile

ps io uso TE perchè permette di impostare delle combinazioni di tasti e dei menu (quelli che escono col tasto dx del mouse come diavolo si chiamano che non mi vengono in mente :muro: ) che la preferences non prende nemmeno in considerazione

d'altronde è questione di gusti... :D
cmq per personalizzare il menu contestuale (il menu che compare col tasto dx ;) ) io uso menu editor, altra extension.
penso che praticamente tutto quello che fa TE possano farlo anche ext, solo che al posto di installarne una megalitica e per molti (tra cui me) poco compresibile se ne installano molte di più specifiche e facili da usare.
de gustibus non disputandum est :cool:

fgiova
08-02-2005, 21:16
d'altronde è questione di gusti... :D
cmq per personalizzare il menu contestuale (il menu che compare col tasto dx ;) ) io uso menu editor, altra extension.
penso che praticamente tutto quello che fa TE possano farlo anche ext, solo che al posto di installarne una megalitica e per molti (tra cui me) poco compresibile se ne installano molte di più specifiche e facili da usare.
de gustibus non disputandum est :cool:

:doh: contestuale....è vero :muro: :D

ah...non lo sapevo di quella extension per modificare i menu...
si, poi cmq hai ragione....va a gusti ;)

miche
08-02-2005, 21:56
Magari ne avrete parlato altre 100 volte, ma mi sapete dire un modo veloce e pratico per fare il backup di tutti i dati di FF? cioè password, impostazioni, segnalibri ecc ecc...

magari ci fosse un programmino o un tutorial semplice....

Grazie a tutti!

dragone17
08-02-2005, 22:01
Originariamente inviato da miche
Magari ne avrete parlato altre 100 volte, ma mi sapete dire un modo veloce e pratico per fare il backup di tutti i dati di FF? cioè password, impostazioni, segnalibri ecc ecc...

magari ci fosse un programmino o un tutorial semplice....

Grazie a tutti!
qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=811175), secondo post ;)

oppure cerca mozbackup su google.

Pugaciov
08-02-2005, 22:28
di default quell'ext salva nel profilo.
mi devo essere perso qualche puntata, hai cancellato il profilo?
(se è una domanda idiota scusami, ma sono abbastanza esaurito stasera :p )

No, è che m'è capitato qualche volta di ritrovarmi con le impostazioni delle extension reimpostate di default (anche quelle di TabBrowser Preferences, Search Button ecc ecc) dopo alcuni crash. Mi sembra mi sia successo 2 volte, ignoro il perchè.
Quindi si vede che avevo impostato il backup in un'altro HD (l'HD da "stoccaggio dati" appunto), poi, dopo un crash, mi sono scordato di reimpostare Bookmark Backup ed ha iniziato a fare i backup nella cartella del Profilo.
Tutto chiaro ora?:)

Saluti

miche
08-02-2005, 22:38
qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=811175), secondo post ;)

oppure cerca mozbackup su google.

'zie

.Kougaiji.
09-02-2005, 11:02
http://smile.studio-network.co.uk/download.php

Bellissimo 600 faccine pronte per inserirle nei forum! E' un estensione Fighissima!

Leron
09-02-2005, 11:06
http://smile.studio-network.co.uk/images/smxtra.png

non funziona il pannello laterale

edit, va, peccato non ci sia l'anteprima

mnstry
09-02-2005, 11:48
Originariamente inviato da .Kougaiji.
http://smile.studio-network.co.uk/download.php

Bellissimo 600 faccine pronte per inserirle nei forum! E' un estensione Fighissima!

ehi, ma nel pannello nn compare nnt! :confused:

mnstry
09-02-2005, 11:53
ehi, ma nel pannello nn compare nnt! :confused:

o meglio: nnt anteprime.. http://img125.exs.cx/img125/2775/huelga3wl.gif

.Kougaiji.
09-02-2005, 11:55
Originariamente inviato da Leron
http://smile.studio-network.co.uk/images/smxtra.png

non funziona il pannello laterale

edit, va, peccato non ci sia l'anteprima

Io clicco due volte sulla faccina mi apre un tab e la vedo :|

Bahamut Zero
09-02-2005, 12:02
dovrebbe aprirli in automatico (io non ho messo nessun plugin) .....metti il link del sito che ti interessa che magari vediamo

il link è questo http://www.radiomarte.it/ a sx c'è una finestra con ASCOLTA ON-LINE ma mi chiede un plug-in che FireFox non riesce a trovare.... :(

mnstry
09-02-2005, 12:17
Originariamente inviato da .Kougaiji.
Io clicco due volte sulla faccina mi apre un tab e la vedo :|

io devo farlo col taqsto dx, o col pulsante in alto.. e mi apre una scheda con l'anteprima..

Bandit
09-02-2005, 12:30
Scusate,non mi ricordo come si fa. Mi sono scaricato il plug-in downloadwith e lo voglio abiltare con downloadexpress.come si fa?

strumenti...poi?

restimaxgraf
09-02-2005, 12:50
Originariamente inviato da Bandit
Scusate,non mi ricordo come si fa. Mi sono scaricato il plug-in downloadwith e lo voglio abiltare con downloadexpress.come si fa?

strumenti...poi?

strumenti\estensioni clicchi 2 volte sù downloadwith e lo configuri

Bandit
09-02-2005, 12:52
strumenti\estensioni clicchi 2 volte sù downloadwith e lo configuri

ok,grazie riuscito.

kwb
09-02-2005, 14:52
Bha a me interessa che io possa impostare i link esterni/interni come aprirli (se portare la tab in primo piano ecc...) poi volevo poter salvare una certa quantita' di tab e poter importare/esportare le impostazioni, se la preference fa tutto questo passo a questa!
Allura?:confused:

dragone17
09-02-2005, 15:04
Bha a me interessa che io possa impostare i link esterni/interni come aprirli (se portare la tab in primo piano ecc...) poi volevo poter salvare una certa quantita' di tab e poter importare/esportare le impostazioni, se la preference fa tutto questo passo a questa!
Allura?:confused:
tabbrowser preferences serve a dire a FF come deve aprire i link, se in schede, finestre, se in background o no, e altre opzioni che riguardano strettamente le tab.
per salvare le sessioni conosco session saver, ma non l'ho mai usata quindi non ti so dire bene.
per importare/esportare le impostazioni nn saprei. ma parli delle impostazioni di TE o in generale di FF?
volendo ho sentito parlare bene di tabmix come estensione per il comportamento delle schede di FF, più ampia di TP ma meno complicata di TE. appena posso la provo, se fa quello che penso levo TP e miniT e tengo solo tabmix :D

seefel
09-02-2005, 15:41
scusate, una domandina veloce veloce...ho da poco installato FF ed ho modificato la configurazione come spiegato da Leron all'inizio di questo thread ma la navigazione è deiventata stranamente più lenta...
La mia idea è quella di fare un reset alla configurazione iniziale di FF e poi provare le modifiche una per una per scoprire qual'è quella che incasina tutto...mi potete aiutare? Chiedo venia se è una cosa detta e ridetta ma ho iniziato da poco a leggere le oltre 100 pagine di questo thread..;)

kwb
09-02-2005, 15:44
tabbrowser preferences serve a dire a FF come deve aprire i link, se in schede, finestre, se in background o no, e altre opzioni che riguardano strettamente le tab.
per salvare le sessioni conosco session saver, ma non l'ho mai usata quindi non ti so dire bene.
per importare/esportare le impostazioni nn saprei. ma parli delle impostazioni di TE o in generale di FF?
volendo ho sentito parlare bene di tabmix come estensione per il comportamento delle schede di FF, più ampia di TP ma meno complicata di TE. appena posso la provo, se fa quello che penso levo TP e miniT e tengo solo tabmix :D
Cmq fammi sapere al + presto, che mi scoccia sto probl....:rolleyes: :muro:

dragone17
09-02-2005, 15:49
Originariamente inviato da seefel
scusate, una domandina veloce veloce...ho da poco installato FF ed ho modificato la configurazione come spiegato da Leron all'inizio di questo thread ma la navigazione è deiventata stranamente più lenta...
La mia idea è quella di fare un reset alla configurazione iniziale di FF e poi provare le modifiche una per una per scoprire qual'è quella che incasina tutto...mi potete aiutare? Chiedo venia se è una cosa detta e ridetta ma ho iniziato da poco a leggere le oltre 100 pagine di questo thread..;)
per ritornare alle impostazioni iniziali ti conviene creare un nuovo profilo.
qui (http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=5375) trovi le istruzioni su come lanciare il profile manager di firefox e creare un secondo profilo, che sarà "vergine" e su cui potrai fare delle prove.
facendo in questo modo manterrai il primo profilo e potrai passare da uno all'altro.
oppure, se del profilo attuale non te ne frega più niente, potresti cancellarlo e riavviare firefox, che non trovando profili ne creerà uno nuovo autonomamente. la posizione del profilo è scritta nel secondo post della discussione. occhio a cancellare il profilo se hai dei dati che ti importano (preferiti, password etc...) che cancellando il profilo li perdi.

@ kwb
quasi quasi provo adesso tabmix :p

dragone17
09-02-2005, 16:22
Cmq fammi sapere al + presto, che mi scoccia sto probl....:rolleyes: :muro:
ho provato tabmix, e devo dire che per quanto riguarda me è ottima, fa tutto quello che mi serve e sostituisce 3 estensioni, diciamo anche 4 :D :sofico: :yeah:
permette di gestire il comportamento delle schede come tabbrowser preferences, indicando dove aprire i link (scheda corrente/nuova o nuova finestra), se in primo piano o background, permette di indicare se aprire i popup (tutti o solo quelli ridimensionati, però non capisco bene la distinzione) in schede o finestre, mi permette di riordinare le tab con il drag&drop (e qui mi sostituisce miniT), ha una funzione di undoclosetab (così posso togliere l'estensione omonima) e ha una funzione per duplicare le tab (ma solo in altre tab, qui duplicatetab è ancora avanti) più qualche altra opzione.
per me è ottima, non so se però fa effettivamente al caso tuo.
non ha una funzione di salvataggio sessioni, secondo me potresti provare questa accoppiata a session saver per vedere se sostituisci TE.
magari fai un altro profilo dove provare, o fai un backup del tuo prima di provare.

ps. sai che siamo un po' OT? questo argomento secondo me era da "estensioni per firefox" :p

seefel
09-02-2005, 16:27
@dragone

Che velocità! :ave:
Grazie.. ho già creato il nuovo profilo ed in effetti la sensazione di maggiore velocità è più che confermata..adesso sotto con le prove!!

dragone17
09-02-2005, 16:30
Originariamente inviato da seefel
@dragone

Che velocità! :ave:
Grazie.. ho già creato il nuovo profilo ed in effetti la sensazione di maggiore velocità è più che confermata..adesso sotto con le prove!!
ovvio che uno è veloce quando è davanti al pc, dovrebbe lavorare per l'esercitazione dei corsi del politecnico e non ha assolutamente voglia :p :sofico:

kwb
09-02-2005, 16:50
ho provato tabmix, e devo dire che per quanto riguarda me è ottima, fa tutto quello che mi serve e sostituisce 3 estensioni, diciamo anche 4 :D :sofico: :yeah:
permette di gestire il comportamento delle schede come tabbrowser preferences, indicando dove aprire i link (scheda corrente/nuova o nuova finestra), se in primo piano o background, permette di indicare se aprire i popup (tutti o solo quelli ridimensionati, però non capisco bene la distinzione) in schede o finestre, mi permette di riordinare le tab con il drag&drop (e qui mi sostituisce miniT), ha una funzione di undoclosetab (così posso togliere l'estensione omonima) e ha una funzione per duplicare le tab (ma solo in altre tab, qui duplicatetab è ancora avanti) più qualche altra opzione.
per me è ottima, non so se però fa effettivamente al caso tuo.
non ha una funzione di salvataggio sessioni, secondo me potresti provare questa accoppiata a session saver per vedere se sostituisci TE.
magari fai un altro profilo dove provare, o fai un backup del tuo prima di provare.

ps. sai che siamo un po' OT? questo argomento secondo me era da "estensioni per firefox" :p

Insomma diciamo che lo provo assieme a session saver e ti faccio sapere x l'off topic x 6 post non capita niente!(almeno spero :ave: :ops2: )

ovvio che uno è veloce quando è davanti al pc, dovrebbe lavorare per l'esercitazione dei corsi del politecnico e non ha assolutamente voglia
Bela questa....:D

kwb
09-02-2005, 17:20
@dragone17
Allora se devo dirla tutta mi piacie abbastanza l'accopiata session saver e mixtab.
Ma ho avuto un problemaccio, in pratica tempo fa avevo installato session saver e non so come mi ha salvato una pagina pdf (che sono molto ostiche da chudere) e altre pagine web.
FF mi continuava ad andare in tilt e ci ho messo un po' a sistemare il tutto, cmq ottima come extension......anche se e' un po "scorbutica":D
Cmq non e' male....;)

kwb
09-02-2005, 17:45
E non mi blocca bene i pop-up, dove' l'opzione in tabmix del blocco pop-up?

dragone17
09-02-2005, 17:56
E non mi blocca bene i pop-up, dove' l'opzione in tabmix del blocco pop-up?
il blocco popup è proprio di FF, tabmix (come TP) al max indica come aprire i popup a richiesta (quelli che si aprono cliccando su qualche link)
il blocco popup è sotto opzioni -> web features (non ricordo come si chiama in italiano)

nV 25
09-02-2005, 17:59
Chiedo scusa se il tema dovesse essere già stato trattato, cmq è stata riscontrata una vulnerabilità che affligge Firefox e che riguarda la possibilità di contraffare gli URL (Shmoo Group exploit ).

Qui (http://punto-informatico.it/p.asp?i=51478) la fonte, qui (http://users.tns.net/~skingery/weblog/2005/02/permanent-fix-for-shmoo-group-exploit.html) invece una soluzione proposta.

(PS: la segnalazione è stata fatta da Gromit60 in questo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7356790#post7356790)thread, a lui il merito ...:D )

fgiova
09-02-2005, 18:02
Originariamente inviato da Bahamut Zero
il link è questo http://www.radiomarte.it/ a sx c'è una finestra con ASCOLTA ON-LINE ma mi chiede un plug-in che FireFox non riesce a trovare.... :(

non ho trovato la finestra che dici, ma per provare ho clikkato su un "ascolta" che ho trovato, e me lo apre con mediaplayer
:boh:

che plugin ti chiede?o che estensione sarebbe il file se lo riesci a vedere?

kwb
09-02-2005, 21:12
il blocco popup è proprio di FF, tabmix (come TP) al max indica come aprire i popup a richiesta (quelli che si aprono cliccando su qualche link)
il blocco popup è sotto opzioni -> web features (non ricordo come si chiama in italiano)
nada:( non me li blocca, tipo i siti forumfree su alcuni link mi si apre la pagina bianca(bloccata da adblock) e me la mette in primo piano, mentre prima non capitava, come rizolvo?:cry: :cry: :cry: :muro:

Highlandson
10-02-2005, 14:11
Tre giorni che lo uso e lo ritengo già irrinunciabile ... e zio Bill pian piano si allontana :fuck: :fuck: :fuck:

Solo una domandina: se voglio spostare le barre degli strumenti (es. mettere la finestra indirizzi sulla stessa riga dei pulsanti) c'è un'opzione già presente o necessito di un'extension?

Thanks in advance

:) :) :)

Leron
10-02-2005, 14:14
Originariamente inviato da Highlandson
Tre giorni che lo uso e lo ritengo già irrinunciabile ... e zio Bill pian piano si allontana :fuck: :fuck: :fuck:

Solo una domandina: se voglio spostare le barre degli strumenti (es. mettere la finestra indirizzi sulla stessa riga dei pulsanti) c'è un'opzione già presente o necessito di un'extension?

Thanks in advance

tasto DX su un punto vuoto di una barra degli strumenti (non quella dei bookmarks) -> personalizza

e ti trascini quello che vuoi dove vuoi

dragone17
10-02-2005, 14:15
come in IE, clicca col destro sulla barra dei pulsanti e scegli "personalizza", poi puoi spostare i pulsanti dove vuoi, aggiungendo e togliendo quelli che non ti servono ;)

edit:
Leron mi ha battuto sul tempo, ma solo di pochissimo :doh:

ziozetti
10-02-2005, 14:15
Originariamente inviato da Highlandson

Thanks in advance

Click dx su una barra strumenti, Personalizza e fai ciò che vuoi.

Leron
10-02-2005, 14:16
cmq sono arrivato prima io :O

ziozetti
10-02-2005, 14:16
Suppongo che ora sia chiaro come personalizzare la barra degli strumenti... :D

Highlandson
10-02-2005, 14:47

:D :D :D ... Ho ancora dei dubbi ... :D :D :D

Neapolis
10-02-2005, 19:26
Ciao ragazzi....grazie di esistere....

lo sto usando da appena 3 ore e già mi piace un casino...è impressionante quanto sia più veloce di IE...

ciao ciao Bill....:ciapet:

restimaxgraf
10-02-2005, 19:30
:confused: ma se clicchi destro sulla barra e scegli personalizza?:sofico: :D

kwb
10-02-2005, 20:23
nada:( non me li blocca, tipo i siti forumfree su alcuni link mi si apre la pagina bianca(bloccata da adblock) e me la mette in primo piano, mentre prima non capitava, come rizolvo?:cry: :cry: :cry: :muro:
UP:( :cry: :muro:

kwb
10-02-2005, 20:58
Allura ho installato la tab pref, mi potete dire come settare le opzioni x far si che accada cio':

Voglio che dai bookmarks se clicco su un link me lo apra in una nuova scheda
I collegamenti in un sito si devono aprire nella stessa scheda
Quando mi rimane 1 scheda sola voglio vedere la tab e non la barra senza tab
Quando clicco su un link esterno su un sito voglio che si apra in un'altra scheda

Come devo settare le impostazioni?

restimaxgraf
10-02-2005, 21:13
Allura ho installato la tab pref, mi potete dire come settare le opzioni x far si che accada cio':

Voglio che dai bookmarks se clicco su un link me lo apra in una nuova scheda
I collegamenti in un sito si devono aprire nella stessa scheda
Quando mi rimane 1 scheda sola voglio vedere la tab e non la barra senza tab
Quando clicco su un link esterno su un sito voglio che si apra in un'altra scheda

Come devo settare le impostazioni?

ma provare a selezionare le varie impostazioni x vedere il risultato?
il 4° comunque è apri i link esterni in nuove in nuove schede

ziozetti
11-02-2005, 08:57
:confused: ma se clicchi destro sulla barra e scegli personalizza?:sofico: :D
Fuori tempo massimo! :O

Highlandson
11-02-2005, 10:45

E infatti l'ho già riposizionata come dico io :cool:
Grazie a todos ;)

Neapolis
11-02-2005, 17:18
Raga scusate...

com'è che non riesco a vedere i filmati in windows media?
Si deve scaricare qualche extension particolare? O è un mio problema?

Grazie

restimaxgraf
11-02-2005, 17:25
Originariamente inviato da Neapolis
Raga scusate...

com'è che non riesco a vedere i filmati in windows media?
Si deve scaricare qualche extension particolare? O è un mio problema?

Grazie

nessuna extension e nessun plugin

Neapolis
11-02-2005, 17:44
Ma infatti non capisco...mi carica la pagina normalmente...
poi quand'è il momento di caricare il filmato non mi invia più dati...

Che può essere?

restimaxgraf
11-02-2005, 18:04
Originariamente inviato da Neapolis
Ma infatti non capisco...mi carica la pagina normalmente...
poi quand'è il momento di caricare il filmato non mi invia più dati...

Che può essere?
il firewall lascia passare winmediaplayer?

Neapolis
11-02-2005, 18:25
il firewall lascia passare winmediaplayer?

Si, non è un problema di firewall...
il filmato non viene proprio caricato, al momento di caricarlo il server non invia più dati

fabbius69
11-02-2005, 22:49
Ho installato firefox sul mio portatile ma quando lo apro le pagine non si aggiornano quindi ogni volta devo aggiornare le pagine o ricaricare.
Ho cercato tra le opzioni ma niente, chi mi aiuta non voglio tornare su explorer.

Grazie

restimaxgraf
11-02-2005, 22:58
Originariamente inviato da fabbius69
Ho installato firefox sul mio portatile ma quando lo apro le pagine non si aggiornano quindi ogni volta devo aggiornare le pagine o ricaricare.
Ho cercato tra le opzioni ma niente, chi mi aiuta non voglio tornare su explorer.

Grazie

prova con reload everey

http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=14&sid=2acfc41d389377b5aa56c186989e0227

fabbius69
11-02-2005, 23:46
prova con reload everey

http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=14&sid=2acfc41d389377b5aa56c186989e0227

Non riesco ad installarlo, ho scaricato il file ma non so a quale directory devo inserirlo?

restimaxgraf
11-02-2005, 23:50
Non riesco ad installarlo, ho scaricato il file ma non so a quale directory devo inserirlo?

lo trascini nella finestra di firefox

fabbius69
11-02-2005, 23:59

Nella directory principale?
Fatto ma non trovo nessuna voce nel menu di fox:confused:

restimaxgraf
12-02-2005, 00:00

no scusa, lo trascini in una finestra del browser e lo apre....

fabbius69
12-02-2005, 00:10
Non riesco ad aprirlo è .xpi e non so come aprirlo.

fgiova
12-02-2005, 00:32
Non riesco ad aprirlo è .xpi e non so come aprirlo.
strumenti -> extension e trascini quel file xpi nella finestra che si apre ;)

fabbius69
12-02-2005, 11:44
strumenti -> extension e trascini quel file xpi nella finestra che si apre ;)
Sono riuscito ad installarlo, ma non so dove è l'opzione?

Leron
12-02-2005, 11:50
son passato definitivamente a firefox portable :D

restimaxgraf
12-02-2005, 12:09
Sono riuscito ad installarlo, ma non so dove è l'opzione?

clicca destro sulla pagina dovrebbe comparire l'opzione, e poi dovrebbe esserci pure in file o modifica

restimaxgraf
12-02-2005, 12:10

così puoi portartelo anche a letto....:asd:

Fradetti
12-02-2005, 12:10
me lo consigliate un buon player multimediale compatibile con firefox al 100%

Ogni volta mi dice che ho bisogno di un plugin ma non sa quale :D

DioBrando
12-02-2005, 12:28

cioè? :confused:

restimaxgraf
12-02-2005, 12:31
Originariamente inviato da DioBrando
cioè? :confused:

http://www.mozillaitalia.org/articoli.php

fgiova
12-02-2005, 12:39
che vantaggi ti da rispetto alla vr "normale" ?

kwb
12-02-2005, 12:58
Raga mi e' partito il pc e ho dovuto riformattare, ora ho copiato in precedenza bookmark e tutto il profilo ma mettendolo in c.\document &settings\XxX\dati applicazione\mozilla, FF non me lo legge e mi parte solo in safe mode!
Come risolvo?

Leron
12-02-2005, 13:12
che vantaggi ti da rispetto alla vr "normale" ?
se hai una chiavetta usb puoi piazzarla lì e portarti firefox e thunderbird sui pc che vuoi andando in internet senza intaccare il pc che usi, portandoti dietro preferenze, extensions, mail, ecc...

io la uso anche sul pc fisso perchè in una cartella (c:\Mozilla) si salvano TUTTE le impostazioni, compresi i profili quindi se formatto basta salvare quella cartella e si ripristina tutto, estensioni comprese

per il resto è del tutto uguale alle versioni ufficiali

Leron
12-02-2005, 13:15
Raga mi e' partito il pc e ho dovuto riformattare, ora ho copiato in precedenza bookmark e tutto il profilo ma mettendolo in c.\document &settings\XxX\dati applicazione\mozilla, FF non me lo legge e mi parte solo in safe mode!
Come risolvo?
quando hai reinstallato, sei sicuro di aver dato lo stesso nome utente che avevi prima?

perchè se prima il profilo stava in

c:\document &settings\XxX\dati applicazioni

e adesso in

c:\document &settings\YYY\dati applicazioni

è ovvio che non vada dato che cambia il percorso (è anche questo uno dei motivi per cui sono passato a ff portable)

fgiova
12-02-2005, 13:56
se hai una chiavetta usb puoi piazzarla lì e portarti firefox e thunderbird sui pc che vuoi andando in internet senza intaccare il pc che usi, portandoti dietro preferenze, extensions, mail, ecc...

si...bhè...a parte questo :D

io la uso anche sul pc fisso perchè in una cartella (c:\Mozilla) si salvano TUTTE le impostazioni, compresi i profili quindi se formatto basta salvare quella cartella e si ripristina tutto, estensioni comprese

per il resto è del tutto uguale alle versioni ufficiali

molto interessante.....prendo nota della cosa, così la prossima volta che lo riinstallo magari metto quella....

ps mettiamo che io abbia tutto sulla cartella in c:\xxx e volessi andare da 1 amico prendendomi su firefox ecc, basta che mi copio quella cartella sul chiavetta usb oppure ci sono da cambiare anche delle cose nella configurazione? cioè devo installarne 1 da portare in giro e 1 da tenere fisso a casa?

DioBrando
12-02-2005, 14:25
http://www.mozillaitalia.org/articoli.php

thx...ma cosa cambia rispetto ala versione zippata senza installer?

kwb
12-02-2005, 14:41
ma provare a selezionare le varie impostazioni x vedere il risultato?
il 4° comunque è apri i link esterni in nuove in nuove schede
Bha torno al mio tabbrowser extension che e' molto meglio :O

kwb
12-02-2005, 14:42
quando hai reinstallato, sei sicuro di aver dato lo stesso nome utente che avevi prima?

perchè se prima il profilo stava in

c:\document &settings\XxX\dati applicazioni

e adesso in

c:\document &settings\YYY\dati applicazioni

è ovvio che non vada dato che cambia il percorso (è anche questo uno dei motivi per cui sono passato a ff portable)
Minkia meno male che esisti, come risolvo?

gotenks
12-02-2005, 17:17
Minkia meno male che esisti, come risolvo?

Io ti consiglierei:

1) Crea un nuovo profilo pulito

2) Copia in questo profilo solo i files essenziali, e cioé:

- bookmarks.html per i bookmarks
- key3.db e signons.txt per le password salvate
- cookies.txt per i cookies
- hostperm per la lista dei siti con restrizioni/permessi

Per il resto (estensioni/temi) rimettili a mano che tanto non ci vuole niente

Leron
12-02-2005, 17:20

ps mettiamo che io abbia tutto sulla cartella in c:\xxx e volessi andare da 1 amico prendendomi su firefox ecc, basta che mi copio quella cartella sul chiavetta usb oppure ci sono da cambiare anche delle cose nella configurazione? cioè devo installarne 1 da portare in giro e 1 da tenere fisso a casa?
ci ho provato una volta e non partiva... cmq se installi una versione pulita nella chiavetta poi puoi trasferire il profilo semplicemente sovrascrivendolo

Leron
12-02-2005, 17:21
Io ti consiglierei:

1) Crea un nuovo profilo pulito

2) Copia in questo profilo solo i files essenziali, e cioé:

- bookmarks.html per i bookmarks
- key3.db e signons.txt per le password salvate
- cookies.txt per i cookies
- hostperm per la lista dei siti con restrizioni/permessi

Per il resto (estensioni/temi) rimettili a mano che tanto non ci vuole niente
è l'unica per salvare il salvabile ;)

>°°Pun][sh£r°°<
12-02-2005, 18:01
qualcuno sa dove posso trovare il plugin per quicktime per vedere in streaming? Senza installare tutto quicktime che non mi interessa averlol..

ciao

Leron
12-02-2005, 18:01
IMPORTANTE

giorni fa si era annunciata la falla nella sicurezza (a dire il vero una falla nello standard) che avrebbe permesso a malintenzionati di clonare i siti per averne informazioni riservate

per rimediare è sufficiente digitare about:config nella casella dell'indirizzo e poi impostare a False il valore del parametro "network.enableIDN". L'opzione era già presente nelle versioni precedenti ma non funzionava correttamente.

qui il test per la verifica
http://secunia.com/multiple_browsers_idn_spoofing_test

cliccando sul link SE vi da "pagina non trovata" è tutto ok, altrimenti visualizzerete un messaggio che vi notifica la vulnerabilità (e dovete fare come detto sopra)

Leron
12-02-2005, 18:07
Originariamente inviato da >°°Pun][sh£r°°<
qualcuno sa dove posso trovare il plugin per quicktime per vedere in streaming? Senza installare tutto quicktime che non mi interessa averlol..

ciao
prova a dare un'occhiata a questo thread

http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=8072

gotenks
12-02-2005, 18:32
IMPORTANTE

giorni fa si era annunciata la falla nella sicurezza (a dire il vero una falla nello standard) che avrebbe permesso a malintenzionati di clonare i siti per averne informazioni riservate

per rimediare è sufficiente digitare about:config nella casella dell'indirizzo e poi impostare a False il valore del parametro "network.enableIDN". L'opzione era già presente nelle versioni precedenti ma non funzionava correttamente.

qui il test per la verifica
http://secunia.com/multiple_browsers_idn_spoofing_test

cliccando sul link SE vi da "pagina non trovata" è tutto ok, altrimenti visualizzerete un messaggio che vi notifica la vulnerabilità (e dovete fare come detto sopra)

Ehm... Io ho disabilitato la sopradetta opzione ma... Il problema rimane :eek: :confused: :cry:

Leron
12-02-2005, 18:35
anche a me sul pc fisso

mentre sul portatile no

e è lo stesso firefox :mbe:

panella.e
12-02-2005, 18:55
A me problema risolto

gotenks
12-02-2005, 19:29
anche a me sul pc fisso

mentre sul portatile no

e è lo stesso firefox :mbe:

:eek: :mc: :muro:

Leron
12-02-2005, 21:01
niente, ho capito: ogni volta che chiudo e riapro firefox si ripresenta il problema della sicurezza

vabbè mi faccio un firefox portable con l'ultima nightly (1.0.1) che è fixata

gotenks
12-02-2005, 22:24
Ho appena provato Firefox portatile :)

Funziona davvero bene :cool: :cool:

Tempo fa avevo seguito la guida di mozillaitalia per usare il firefox normale su penna usb ma c'era "qualche" piccolo problema :D :sofico: (i temi e le estensioni usavano percorsi relativi, quindi cambiando computer Firefox non partiva più :cry: ). Con questa versione portatile invece funziona tutto benone :) :)

Leron
12-02-2005, 22:28
Ho appena provato Firefox portatile :)

Funziona davvero bene :cool: :cool:

Tempo fa avevo seguito la guida di mozillaitalia per usare il firefox normale su penna usb ma c'era "qualche" piccolo problema :D :sofico: (i temi e le estensioni usavano percorsi relativi, quindi cambiando computer Firefox non partiva più :cry: ). Con questa versione portatile invece funziona tutto benone :) :)
puoi usare il tuo firefox portable con tutte le estensioni che vuoi, l'importante è che poi lo lanci tramite il launcher che trovi in questa versione o lo scarichi a parte dal sito postato prima

è infatti il launcher che "aggiusta" le etensioni, i plugin e i temi

gotenks
12-02-2005, 22:53
puoi usare il tuo firefox portable con tutte le estensioni che vuoi, l'importante è che poi lo lanci tramite il launcher che trovi in questa versione o lo scarichi a parte dal sito postato prima

è infatti il launcher che "aggiusta" le etensioni, i plugin e i temi

Si infatti... Con questa versione tutto ok :) ;)

Leron
12-02-2005, 22:57
Si infatti... Con questa versione tutto ok :) ;)
si, intendevo, potevi usare anche la versione che avevi fatto tu, l'importante era usare il launcher ;)

gotenks
12-02-2005, 23:03
si, intendevo, potevi usare anche la versione che avevi fatto tu, l'importante era usare il launcher ;)

Ah, ok, ma ormai quella versione l'ho cancellata (anche perché era la 0.9.3 :p )

fgiova
13-02-2005, 00:32
ci ho provato una volta e non partiva... cmq se installi una versione pulita nella chiavetta poi puoi trasferire il profilo semplicemente sovrascrivendolo

grande Leron :D
grazie alla segnalazione ora provo anche io a installare la vr portable

ah...e grazie per tutte le info :)

DioBrando
13-02-2005, 01:28
quindi in pratica la differenza tra la portable e la noinstalla sarebbe un diverso percorso per il salvataggio delle impostazioni, ho capito bene?

Hal2001
13-02-2005, 03:03
Per chi utilizza Gmail Notifier: non fare l'upgrade dalla 0.4 alla 0.4.1 disponibile da poco sul sito ufficiale http://www.nexgenmedia.net/extensions/ se possedete la versione tradotta in italiano da parte di MozillaItalia di FireFox 1.0. Sono incompatibili.

Deo
13-02-2005, 09:41
X Leron

Risolto

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7394778#post7394778

ricreando il profilo!

thx ;)

Pistolpete
13-02-2005, 16:26
Dunque la mia configurazione è questa:

PIII 800Mhz
RAM 512
Hard disk da 15 Giga
S.O. Installato su partizione da 2 Giga
File di paging settato a 150 MB

Primo prob: Dunque quando navigo per parecchio tempo FIREFOX arriva ad occupare PER INTERO il file di paging PIù TUTTA LA RAM.
Io vorrei limitarlo nell'uso della RAM esattamente com'è possibile fare con OPERA (che in quanto a velocità di navigazione è migliore imho :D ).
Quando mi satura sia file di paging che ram il pc non riesce più ad eseguire nulla (impossibile eseguire, memoria insufficiente - ettecredo!).
Anche provando il "truccheto" della minimizzazione ad icona (che provoca lo svuotamento della ram, MA NON DEL FILE DI PAGING) non cambia nulla, perchè una volta ri-massimizzata la finestra la ram si ri-riempie.
Qual è la stringa da modificare in about:config ????
Secondo prob: so che c'è il firefox preloader che carica firefox in background come programma di sistema. Io, vista la mia configurazione, carico il meno possibile per ciò che riguarda programmi in avvio. Cosa posso fare per velocizzare l'avvio oltre a settare browser.turbo.enabled su "true" ???? (chiaramente non userò il firefox preloader).
Terzo prob: dove trovo il plugins di Video Lan Party per firefox? Così almeno i file gestiti da Windows Media Player li faccio aprire da VLC, soprattutto quelli in straming.
Ciao e grazie. :p

PS: scusate se non ho letto tutte le precedenti 130 pagine, ma oggi ho qualche problema col pc.

Leron
13-02-2005, 16:33
Originariamente inviato da Pistolpete
Dunque la mia configurazione è questa:

PIII 800Mhz
RAM 512
Hard disk da 15 Giga
S.O. Installato su partizione da 2 Giga
File di paging settato a 150 MB

Primo prob: Dunque quando navigo per parecchio tempo FIREFOX arriva ad occupare PER INTERO il file di paging PIù TUTTA LA RAM.
Io vorrei limitarlo nell'uso della RAM esattamente com'è possibile fare con OPERA (che in quanto a velocità di navigazione è migliore imho :D ).
Quando mi satura sia file di paging che ram il pc non riesce più ad eseguire nulla (impossibile eseguire, memoria insufficiente - ettecredo!).
Anche provando il "truccheto" della minimizzazione ad icona (che provoca lo svuotamento della ram, MA NON DEL FILE DI PAGING) non cambia nulla, perchè una volta ri-massimizzata la finestra la ram si ri-riempie.
Qual è la stringa da modificare in about:config ????
Secondo prob: so che c'è il firefox preloader che carica firefox in background come programma di sistema. Io, vista la mia configurazione, carico il meno possibile per ciò che riguarda programmi in avvio. Cosa posso fare per velocizzare l'avvio oltre a settare browser.turbo.enabled su "true" ???? (chiaramente non userò il firefox preloader).
Terzo prob: dove trovo il plugins di Video Lan Party per firefox? Così almeno i file gestiti da Windows Media Player li faccio aprire da VLC, soprattutto quelli in straming.
Ciao e grazie. :p

PS: scusate se non ho letto tutte le precedenti 130 pagine, ma oggi ho qualche problema col pc.
figurarsi se , mettersi a leggerle tutte è da pazzi :D

per questo c'è una breve introduzione nei primi post, per il resto basta chiedere ;)

per il tuo problema non saprei cosa dirti, se non che browser.turbo.enabled non serve a niente perchè si riferisce a una feature di mozilla che in firefox non è implementata e quindi è una chiave "inutile" : non noterai cambiamenti abilitandola o disabilitandola