View Full Version : Thread Ufficiale di Firefox : IE... che è?
Pipposuperpippa
16-04-2005, 12:01
con ie nessun problema
lo so, infatti il problemino si riferiva a FF...
Ciao. Sapete come risolvere il problema che all apertura del forum , non mi da automaticamente user e password ma solo l user?
Ciao
cancella il cookie
cancella il cookie
e che centrano i cookie col sito di tecn@ ?? :confused:
cmq io non ho nessun cookie suo ;)
e che centrano i cookie col sito di tecn@ ?? :confused:
cmq io non ho nessun cookie suo ;)
era rivolto a giova22 :p
era rivolto a giova22 :p
:nonsifa: non vale cambiare il post dopo :Prrr:
prima avevi quotato Pipposuperpippa :p
ps cmq non conta nulla...ci sono parecchi che hanno questo problema... e altri no :boh:
franklyn
16-04-2005, 17:33
ho appena installato l'aggiornamento di firefox ma quando premo il tasto scroll
non mi apre + il link in una nuova scheda.
Come mai ?
franklyn
16-04-2005, 18:39
ho appena installato l'aggiornamento di firefox ma quando premo il tasto scroll
non mi apre + il link in una nuova scheda.
Come mai ?
mi autoquoto, adesso va :p
...come diceva F3D3 è uscito FF 1.0.3 ufficiale!!!!!! andatevelo a scaricare please....e nn trovate la scusa che è in inglese perché vi rimando alle medie :D
Oh, bene, qualcuno che si è accorto che l'ho scritto :D
Mi sembrava che me lo fossi sognato quasi....
io aspetto la versione italiana, perchè ho un lurido 56k e non posso stare a scaricare ogni giorno pacchi da 5 Mb...
cmq sono stati risulti alcuni bugfix un po come la versione 1.0.2...niente di innovativo ma solo una correzione dei problemi.
ATTENZIONE
Adrian sassatelli ha pubblicato una nuova versione di MozUP che consente di SALVARE i profili anche in unità DIVERSE
in questo modo potete:
a) usare firefox da chiavetta con il programma installato in locale ma il profilo sulla chiavetta
b) usare tutto in locale, normalmente, ma potendo tenere il profilo in una partizione DIVERSA, magari di backup
non ho fatto in tempo a ringraziare adrian via msn dato che ero via, ne approfitto per farlo ora :)
ATTENZIONE2
non so se lo avete notato ma con il nuovo forum potete usare GLI RSS e avere sempre i vostri forum preferiti a portata di mano ;)
http://img223.echo.cx/img223/5738/rssforum6xy.png
The administrator may have enabled RSS syndication, this allows you to view newly created threads in guest viewable forums without visiting the board.
The feeds are currently provided in two formats, RSS and RSS v2. The differences are as follows:
* RSS 0.91 - This feed is based on a standard written by netscape and provides a link and the title of the thread.
http://forum.hwupgrade.it/external.php?type=rss
* RSS 2.0 - This feed contains title, author, date and the contents of the first post of the thread.
http://forum.hwupgrade.it/external.php?type=rss2
To add this to MyYahoo click here.
The forums to which this applies can also be limited to specific guest viewable forums by adding another paramater to the URL containing the forumids as follows:
http://forum.hwupgrade.it/external.php?type=rss2&forumids=123
If you would like the content to be generated for multiple forums you can seperate the forumids by commas.
Leron scusa ma come devo fare per avere gli rss come li hai tu?
Ho provato a fare un collegamento RSS ma mi vengono solo topic e non divisione del forum come hai tu...
Leron scusa ma come devo fare per avere gli rss come li hai tu?
Ho provato a fare un collegamento RSS ma mi vengono solo topic e non divisione del forum come hai tu...
fai un rss per forum e li metti in una cartella :stordita:
ehm.. Leron .. :D ho editato io, il motivo è scritto in staff
;)
>bYeZ<
Ecco infatti non mi tornava perchè non trovavo più i link...attenderò :D
Ecco infatti non mi tornava perchè non trovavo più i link...attenderò :D
si meglio aspettare che vengano rsi pubblici ufficialmente ;)
si sta valutando il loro carico sul forum ;)
>bYeZ<
si meglio aspettare che vengano rsi pubblici ufficialmente ;)
speriamo che sia un "che" e non un "se" :D :(
speriamo che sia un "che" e non un "se" :D :(
lo spero per voi..io devo dire che gli RSS non mi fanno ne caldo ne freddo :Prrr:
>bYeZ<
lo spero per voi..io devo dire che gli RSS non mi fanno ne caldo ne freddo :Prrr:>bYeZ< pure a me ........anche se fin'ora non li ho mai provati manco una volta :p
pmendogni
17-04-2005, 10:01
E' uscita la 1.0.3, ma al momento solo in inglese!
Ora c'è anche in italiano... :)
BravoGT83
17-04-2005, 10:13
esatto
io lo sento un pelino + leggero anche :p
Ieri c'era solo inglese, ieri sera qualche altra lingua, stamattina anche l'italiano :D
Cmq sembra anche a me un po' più veloce nel rendering e come uso di memoria.
restimaxgraf
17-04-2005, 11:23
a me sembra sempre uguale... :p
dovrebbe essere stato almeno parzialmente corretto il problema del memory leaked
Pipposuperpippa
17-04-2005, 11:46
io trovo piuttosto migliorata la velocità di apertura delle pagine... ;)
VelenoX79
17-04-2005, 11:51
scusate la domanda.....ma io e da un po' che ho la versione 1.0.3 ed e' in italiano perche' dite che e' uscita oggi,forse mi e sfuggito qualcosa?
Pipposuperpippa
17-04-2005, 11:53
scusate la domanda.....ma io e da un po' che ho la versione 1.0.3 ed e' in italiano perche' dite che e' uscita oggi,forse mi e sfuggito qualcosa?
Tu hai ancora una versione beta, che era quella che usavo anch'io :)
perchè è ucita oggi
se non hai quella di oggi non hai la 1.03 in italiano ma una nightly
:sbav: Nessun problema di installazione SOPRA alla 1.02, vero?!?
VelenoX79
17-04-2005, 12:01
grazie delle risposte,ma come mai sul sito mozzila non me lo fa' scaricare?dice che il file e stato spostato!a voi tutto liscio?
http://www.mozilla.org/
grazie delle risposte,ma come mai sul sito mozzila non me lo fa' scaricare?dice che il file e stato spostato!a voi tutto liscio?
Io l'ho scaricato in questo momento, tutto OK!
http://www.mozillaitalia.org/archive/index.php#p2
VelenoX79
17-04-2005, 12:08
http://www.mozillaitalia.org/archive/index.php#p2
grazie!
:sbav: Nessun problema di installazione SOPRA alla 1.02, vero?!?
Interessa anche a me saperlo, anche perchè non ricordo tutta la procedura di disinstallazione senza perdere il profilo. :p
Interessa anche a me saperlo, anche perchè non ricordo tutta la procedura di disinstallazione senza perdere il profilo. :p
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=811175&page=1&pp=20
IMPORTANTE:Se aggiornate da una versione precedente seguite questa (http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=887) guida
Se DOPO l'aggiornamento riscontrate dei problemi leggete QUI (http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=5940) [/indent]
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=811175&page=1&pp=20
IMPORTANTE:Se aggiornate da una versione precedente seguite questa guida
Non ho capito una cosa: una volta effettuato il backup della cartella del profilo, aver disistallato la vecchia versione ed installato la nuova, la cartella del profilo va incollata, o viene mantenuta? :confused:
dovrebbe essere mantenuta
ma per sicurezza c'è il backup
Ho provato a cancellare il cookie, ma lo stesso non mi mostra la password. Ed ho appena installato la 1.0.3 cancellando il vecchio profilo e facendone uno nuovo. Semrpe uguale: mi tiene solo l user e non la password
io ho appena installato la 1.03 e va perfettamente
avete il sistema incasinato :D
Adrian Sassatelli
17-04-2005, 12:49
Installata versione 1.0.3 in formato zip e tutto funziona bene.
Comunque, questi problemi di disinstallare la versione precedente io non ce li ho! Cancello la cartella e scompatto lo zip! Una figata! :D
BravoGT83
17-04-2005, 12:56
io trovo piuttosto migliorata la velocità di apertura delle pagine... ;)
si esatto
ed è un pelino + leggero
Installata versione 1.0.3 in formato zip e tutto funziona bene.
Comunque, questi problemi di disinstallare la versione precedente io non ce li ho! Cancello la cartella e scompatto lo zip! Una figata! :D
idem :cool: PS: la nuova versione di mozup funziona benissimo :cool:
http://img239.echo.cx/img239/5373/fire8jo.png
io ho appena installato la 1.03 e va perfettamente
avete il sistema incasinato :D
Non sono io ad avere il sistema incasinato (anche perchè lo fa a molti altri utenti). Magari c' è qualche impostazione particolare? me lo fa su winzoz, su linux provo dopo
Adrian Sassatelli
17-04-2005, 14:19
:D :yeah:
leggete qua per favore i miei ultimi post:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=554070&page=5
Io ho disinstallato la 1.0 e messo la 1.0.3 mantendo la directory del profilo con estensioni e temi...tutto ok!!
P.S. Ho la sensazione che quest'ultima versione sia un pelino più veloce...o è solo una mia impressione?
allmaster
17-04-2005, 14:47
come mai l'update automatico non me lo segnala?
mentre ha trovato un update per 2 estensioni (gmail-notifier e translate)
forse lo devono ancora mettere nella cartella degli update :D
Bahamut Zero
17-04-2005, 16:17
ma Firefox 1.0.2 permette di scegliere dove salvare i profili?Io voglio farli salvare sulla penna USB cosi me lo porto sempre dietro con le mie impostazioni ma in Opzioni non trovo nulla del genere :muro:
a me fuziona uguale alla versione precedente non trovo miglioramenti per ora
Ma infatti la 1.03 fissa soltanto dei bug di sicurezza che erano stati rilevati nelle versioni precedenti... non è che siano modifiche plateale al programma
ma Firefox 1.0.2 permette di scegliere dove salvare i profili?Io voglio farli salvare sulla penna USB cosi me lo porto sempre dietro con le mie impostazioni ma in Opzioni non trovo nulla del genere :muro:
devi usare MOZUP
lo trovi su www.sassatelli.it/mozup
clicca sul thread dei programmi portatili che vedi nella mia sign
Ma infatti la 1.03 fissa soltanto dei bug di sicurezza che erano stati rilevati nelle versioni precedenti... non è che siano modifiche plateale al programma
c'è del lavoro sul versante dell'occupazione della memoria dato che si è cominciato a fixare l'inconveniente memory leaked
e questo non è una quisquiglia
Dottor Brè
17-04-2005, 18:38
frs è una domanda fritta e rifritta ma, come mai alcune volte succede che all'improvviso ff si chiuda, e alla riapertura mi cancella tutti i preferiti (anche sulla toolbar)??? :confused:
frs è una domanda fritta e rifritta ma, come mai alcune volte succede che all'improvviso ff si chiuda, e alla riapertura mi cancella tutti i preferiti (anche sulla toolbar)??? :confused:
mai successo
controlla di avere tutto in ordine, soprattutto non avere casini sul pc e che sia stabile (i crash di firefox la maggior parte delle volte sono dati da ram scadenti o troppo tirate)
http://img239.echo.cx/img239/5373/fire8jo.png
Da dove la hai scaricata ? :stordita:
Da dove la hai scaricata ? :stordita:
www.sassatelli.it/mozup
Ho un problema con la cache di FF.
Nonostante abbia messo come spazio massimo occupato sull'hd per la cache un valore di 5000kB, ho notato che la cartella cache nel profilo occupa, già dopo poche ore di navigazione, più di 9MB.
Esiste un modo per cancellare in automatico la cache più vecchia di tot giorni oppure per far si che ad ogni chiusura di FF la cache venga eliminata?
Grazie
Xwang
Andrea16v
17-04-2005, 22:53
C'è un modo per far funzionare gli AntiVirus scanner online tipo Panda con Firefox?
a me vanno solo con browser basati su IE :(:(
C'è un modo per far funzionare gli AntiVirus scanner online tipo Panda con Firefox?
a me vanno solo con browser basati su IE :(:(
richiedono activex quelli, c'è il modo, ma è meglio per te che non fai andare quelli, se no con activex perdi molto in sicurezza ;)
Ma è normale che non mi trova l'ultima versione con l'autoapdate?
Devo per forza scaricarla,disinstallare la 1.0.2 e reinstallare la 1.03?
Ci sono degli accorgimenti da prendere,visto che mi sembra che qualcuno abbia avuto dei problemi?
Grazie!
Ci sono degli accorgimenti da prendere,visto che mi sembra che qualcuno abbia avuto dei problemi?
Grazie!
Disinstallare la versione precedente prima di installare la nuova è un'operazione che andrebbe sempre fatta :)
Per evitare ogni problema backuppati la cartella del profilo che trovi in Dati Applicazioni
Grazie!
mah...io ho fatto come tutte le volte...elimino quella vecchia e rimetto quella nuova...e non ho avuto nessun problema ;)
tanto uso mozup e il profilo non devo nemmeno backupparlo
ma se tu non lo usi è meglio che lo fai :D
VelenoX79
18-04-2005, 19:19
ragazzi avrei un grosso problema praticamente il 50% di siti che provo ad aprire il browser mi dice"Il browser non riesce a connettersi al sito indicato, nonostante sia esistente. Le cause potrebbero essere: il sito non accetta connessioni dal vostro computer; il servizio potrebbe essere sospeso; il sito potrebbe non supportare il servizio o la porta richiesti"ora potrebbe essere un problema di firefox?grazie!
Perfetto,ho salvato e ripristnato il profilo con Mozbackup e funziona tutto alla grande :)
VelenoX79
18-04-2005, 21:12
ragazzi avrei un grosso problema praticamente il 50% di siti che provo ad aprire il browser mi dice"Il browser non riesce a connettersi al sito indicato, nonostante sia esistente. Le cause potrebbero essere: il sito non accetta connessioni dal vostro computer; il servizio potrebbe essere sospeso; il sito potrebbe non supportare il servizio o la porta richiesti"ora potrebbe essere un problema di firefox?grazie!
risolto! :D
Hai raggiunto il limite di ridirezione per questo sito, impossibile caricare la pagina.
:confused: :confused: :confused: Cos'è? come risolvo il problema?
ragazzi non la ricordo piu ma mi servirebbe l'estensione che mi permette di csaricare per esempio tutti i wallpaper di un sito....senza stare li ad aprire tutto...
Tipo Questo (http://www.desktopgirls.com/index4.html)
:D
Hai raggiunto il limite di ridirezione per questo sito, impossibile caricare la pagina.
dubito sia tuo :O
>byeZ<
restimaxgraf
18-04-2005, 23:12
a volte succede se non hai abilitato i cookies....prova a dare il permesso ai cookies x quel sito
ragazzi non la ricordo piu ma mi servirebbe l'estensione che mi permette di csaricare per esempio tutti i wallpaper di un sito....senza stare li ad aprire tutto...
Tipo Questo (http://www.desktopgirls.com/index4.html)
:D
downthemall?
lucagreco
19-04-2005, 11:53
@All
E' possibile che Firefox produca strani suoni (stile IE quando si aprono delle finestre oppure dei bip).
Il mio portatile fa degli strani rumori (e sono audio perche' se azzero il volume non li sento piu') quando sono aperte dell finestre di Firefox. Ho anche aggiornato alla 1.0.3
ma non cambia.
Idee e/o suggerimenti?
Grazie
Luca
c'è del lavoro sul versante dell'occupazione della memoria dato che si è cominciato a fixare l'inconveniente memory leaked
CUT
Quoto :)
Prima (1.0.2), con due schede aperte, appena lanciato il browser mi occupava sui 32MB; Adesso con la 1.0.3 sta sui 30.5MB. Il problema del memory leak è evidente, dato che spesso con la 1.0.2, dopo pochi minuti di navigazione e 3 schede aperte, superavo abbondantemente i 60MB :eek:
Ciao
ragazzi A TUTTI
una letta qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?p=8053335#post8053335
gottardi_davide
19-04-2005, 12:21
arrivo un pò tardi, ma comunque: si mi riferivo al fatto che IE è più veloce (nel caricamento) di FF.
scusa Leron ma la cosa mi pare strana:la uso downloadthemall mi dice di spuntare tutti i link presenti nella pagina (tolgo eventuali filtri alle possibili estensioni presenti) ma il massimo che mi scarica sono le gif piccole non i wallpaper legati alla gif sottostante....... :confused: :confused:
NB:ancora sta storia della pubblicità.......... :confused:
scusa Leron ma la cosa mi pare strana:la uso downloadthemall mi dice di spuntare tutti i link presenti nella pagina (tolgo eventuali filtri alle possibili estensioni presenti) ma il massimo che mi scarica sono le gif piccole non i wallpaper legati alla gif sottostante....... :confused: :confused:
NB:ancora sta storia della pubblicità.......... :confused:
te credo, le foto non sono sulla stessa pagina: usa httrack oppure spiderzilla (sviluppato su una versione di httrack meno recente)
te credo, le foto non sono sulla stessa pagina: usa httrack oppure spiderzilla (sviluppato su una versione di httrack meno recente)
ah su httrack nelle opzioni ricordati di disattivare il robots.txt
con downthemall puoi scaricare anche i link di una pagina, non solo quello che ci sta dentro
con downthemall puoi scaricare anche i link di una pagina, non solo quello che ci sta dentro
è vero, è da un pò che non la usavo :) . Cmq non sono riuscito neanch'io a scaricare i link di quella pagina
Booo non riconosce i links di quella pagina...
quindi è il sito non themall a quanto ho capito...... :O
TechnoPhil
19-04-2005, 18:58
sono passato a firefox....davvero molto meglio di IE!!!
xò alcune pag nn vengono aperte correttamente e nn capisco se sia firefox bacato obbure il baco l'ha nella testa ki gestisce l'html dei sito ke nn fungono...
Mi pare più plausibile la seconda che hai detto...
http://broadband.libero.it/static/images/streaming/comici/queloparadiso.jpg
TechnoPhil
19-04-2005, 19:04
Mi pare più plausibile la seconda che hai detto...
già....xò e 1 bella palla...pensa ke la sett scorsa sul sito dell'ugc cinema nn c'era the ring 2...
cosa???mi sembrava strano....con IE vedevo correttamente
già....xò e 1 bella palla...pensa ke la sett scorsa sul sito dell'ugc cinema nn c'era the ring 2...
cosa???mi sembrava strano....con IE vedevo correttamente
Purtroppo finché la gente continuerà a fare i siti con FrontPage... :rolleyes: :rolleyes:
Comunque per fortuna i casi di incompatibilità sono drasticamente diminuiti negli ultimi mesi :)
Merito anche della diffusione sempre maggiore di Firefox... Chi fa un sito adesso al 99% lo testa anche con ffox... Altrimenti sa bene che rischia di perdere una fetta consistente di potenziali visitatori :cool:
TechnoPhil
19-04-2005, 19:33
Purtroppo finché la gente continuerà a fare i siti con FrontPage... :rolleyes: :rolleyes:
Comunque per fortuna i casi di incompatibilità sono drasticamente diminuiti negli ultimi mesi :)
Merito anche della diffusione sempre maggiore di Firefox... Chi fa un sito adesso al 99% lo testa anche con ffox... Altrimenti sa bene che rischia di perdere una fetta consistente di potenziali visitatori :cool:
è vero...io se bekko 1 sito ke nn va mando 1 mail!!!
è 1 vergogna ke la gente usi il front page....piuttosto blocco note!!!
(nn hanno mai provato dream weaver)
raga scusate so che probabilmente qualcuno ve lo avrà già chiesto o se ne sarà parlato su qualche altro thread...ma perchè non riesco a postare le faccine? ho ff 1.0.3 in italiano
raga scusate so che probabilmente qualcuno ve lo avrà già chiesto o se ne sarà parlato su qualche altro thread...ma perchè non riesco a postare le faccine? ho ff 1.0.3 in italiano
In strumenti -> opzioni -> proprietà web hai messo la spunta a "abilita javascript"? :)
In strumenti -> opzioni -> proprietà web hai messo la spunta a "abilita javascript"? :)
si! abilita javascript ha il segno di spunta.
questo problema con la versione 1.0.2 non lo avevo però e nemmeno con la 1.0.3 english version (quella non definitiva)
gottardi_davide
20-04-2005, 17:37
a me capita spesso di trovare siti (amatoriali) che non sono visualizzati bene con FF, e mando anche io una mail!
raga, chi mi sa dire dove trovare qualche tema aggresivo..mi hanno consigliato un certo noia!!!
gottardi_davide
20-04-2005, 19:15
mai sentito
dragone17
20-04-2005, 19:17
raga, chi mi sa dire dove trovare qualche tema aggresivo..mi hanno consigliato un certo noia!!!
da questo post trovi il link all'ultima versione di noia extreme in italiano
http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=10252
lo uso anche io, mi piace molto ;)
https://addons.update.mozilla.org/themes/?application=firefox
Qua trovi tutti quelli che vuoi... Compresi Noia Lite e Noia Extreme :) ;)
grazie...adesso lo provo!!!
nuova versione di mozup
http://www.sassatelli.it/mozup/
dovrebbe fixare la gestione dei profili multipli
trapanator
21-04-2005, 13:31
Non so se notate questa cosa: Firefox è lento nel cambiare da tab a tab. A voi risulta? Ho un Pentium IV-2,8Ghz quindi non dovrei avere problemi di velocità...
il mio è fulmineo (e son pure da chiavetta sul portatile)
trapanator
21-04-2005, 13:37
il mio è fulmineo (e son pure da chiavetta sul portatile)
Beh che c'entra la chiavetta ? :D
Beh che c'entra la chiavetta ? :D
che se lo usi da chiavetta è MOLTO più lento...
trapanator
21-04-2005, 13:41
che se lo usi da chiavetta è MOLTO più lento...
E non mi torna ancora :D sto parlando della navigazione, mica del caricamento del browser :p
ma se hai detto che è lento nel cambiare tab :muro:
trapanator
21-04-2005, 13:49
ma se hai detto che è lento nel cambiare tab :muro:
appunto :) è lento quando cambio il tab corrente (ad es: www.google.it in uno, www.repubblica.it nell'altro)...
del caricamento non me ne frega popò :D
appunto :) è lento quando cambio il tab corrente (ad es: www.google.it in uno, www.repubblica.it nell'altro)...
del caricamento non me ne frega popò :D
ma in che senso lento? :confused: che il tab vecchio lo carica in modo veloce mentre quello nuovo in modo lento? :confused:
che casino hei sul pc? :D
dragone17
21-04-2005, 14:03
credo che voglia dire che FF è lento nel passaggio da una tab all'altra, cioè che nel passare dalla tab con google alla tab con repubblica ci vuole un tot (quanto sia questo tot non ci è dato sapere :D )
se è così cmq il mio FF passa in modo istantaneo da una tab all'altra
credo che voglia dire che FF è lento nel passaggio da una tab all'altra, cioè che nel passare dalla tab con google alla tab con repubblica ci vuole un tot (quanto sia questo tot non ci è dato sapere :D )
e allora ripeto: con la chiavetta (che rende MOLTO più lente queste operazioni dato che deve andare a pescare tutto sul profilo) non c'è nessun problema, indi non è un problema di ff
trapanator
21-04-2005, 14:20
Az, beato te! A me impiega circa 0,5-1 secondi...
trapanator
21-04-2005, 14:20
e allora ripeto: con la chiavetta (che rende MOLTO più lente queste operazioni dato che deve andare a pescare tutto sul profilo) non c'è nessun problema, indi non è un problema di ff
Pescare tutto sul profilo :what:
Pescare tutto sul profilo :what:
ho la cache in ram disabilitata, indi se carico una pagina va a cercarla sul profilo
gottardi_davide
21-04-2005, 15:25
c'è un modo per far si che FF diventi il browser predefinito anche per Windows Update?
trapanator
21-04-2005, 15:26
c'è un modo per far si che FF diventi il browser predefinito anche per Windows Update?
non funzionerà mai con WU
dragone17
21-04-2005, 15:33
non funzionerà mai con WU
se si mette un'estensione che consente l'uso degli activex e (non so se è effettivamente necessaria) una che permette a FF di dichiararsi come IE dovrebbe essere possibile, ma attivare gli activex su FF è un buon modo per renderlo moooolto meno sicuro di com'è normalmente
secondo me è meglio tenersi IE per winupdate, magari bloccato dal firewall e dargli l'accesso a internet solo quando si aggiorna win
se si mette un'estensione che consente l'uso degli activex e (non so se è effettivamente necessaria) una che permette a FF di dichiararsi come IE dovrebbe essere possibile, ma attivare gli activex su FF è un buon modo per renderlo moooolto meno sicuro di com'è normalmente
secondo me è meglio tenersi IE per winupdate, magari bloccato dal firewall e dargli l'accesso a internet solo quando si aggiorna win
no: non è possibile
il sito di winupdate è studiato in modo da funzionare SOLO con il motore di IE
comodino
21-04-2005, 15:39
ciao gente... :D
ho pensato che questo è sicuramente il posto migliore dove chiedere aiuto.
non so se è già stato chiesto, ho cercato nella prima pagina e nelle ultime tre, ho usato la funzione di ricerca ma non ho trovato riscontri...quindi perdonatemi se magari è argomento trito e ritrito:
da qualche tempo (una settimana a questa parte) non riesco più a far funzionare il tool di aggiornamento automatico. mi spiego:
prima dell'uscita dell'ultima release, cercavo di aggiornare un paio di extensions e di temi con il tasto "aggiorna" e si piazzava sulla schermata "download e installazione degli aggiornamenti", ma la barra non si riempiva mai, rimaneva lì, fermo, in ricerca di non so cosa.
poi è uscito l'update di FF, clicco sul simbolino in alto a dx per aggiornare, e stessa cosa. allora lo scarico manualmente, disinstallo la vecchia versione e installo ex-novo la 1.0.3IT.
ora, evidentemente, ricaricando il profilo, devo aggiornare praticamente tutte le extensions: e di nuovo mi si pianta in quella schermata....dove può essere il problema?
vi allego anche un'immagine esaustiva:
http://img12.echo.cx/img12/4707/aggiornamentoff3fl.th.jpg (http://img12.echo.cx/my.php?image=aggiornamentoff3fl.jpg)
ciao gente... :D
ho pensato che questo è sicuramente il posto migliore dove chiedere aiuto.
non so se è già stato chiesto, ho cercato nella prima pagina e nelle ultime tre, ho usato la funzione di ricerca ma non ho trovato riscontri...quindi perdonatemi se magari è argomento trito e ritrito:
da qualche tempo (una settimana a questa parte) non riesco più a far funzionare il tool di aggiornamento automatico. mi spiego:
prima dell'uscita dell'ultima release, cercavo di aggiornare un paio di extensions e di temi con il tasto "aggiorna" e si piazzava sulla schermata "download e installazione degli aggiornamenti", ma la barra non si riempiva mai, rimaneva lì, fermo, in ricerca di non so cosa.
poi è uscito l'update di FF, clicco sul simbolino in alto a dx per aggiornare, e stessa cosa. allora lo scarico manualmente, disinstallo la vecchia versione e installo ex-novo la 1.0.3IT.
ora, evidentemente, ricaricando il profilo, devo aggiornare praticamente tutte le extensions: e di nuovo mi si pianta in quella schermata....dove può essere il problema?
vi allego anche un'immagine esaustiva:
http://img12.echo.cx/img12/4707/aggiornamentoff3fl.th.jpg (http://img12.echo.cx/my.php?image=aggiornamentoff3fl.jpg)
sono i server inchiodati
non funziona molto bene l'autoupdate
comodino
21-04-2005, 15:43
ah :rolleyes:
quindi capita a tutti...??
grazie della celere risposta, eh! :eek: :)
dragone17
21-04-2005, 15:45
no: non è possibile
il sito di winupdate è studiato in modo da funzionare SOLO con il motore di IE
ok, la cazzata per oggi l'ho detta :D :p
sorry :p
gottardi_davide
21-04-2005, 16:31
non ci avevo mai provato. Un punto in meno a FF
non ci avevo mai provato. Un punto in meno a FF
più che altro è un punto in meno a microsoft: firefox non ci può fare niente se microsoft progetta winupdate in modo da funzionare solo con IE e bandisce appositamente gli altri browser tramite controlli sul server
Pipposuperpippa
21-04-2005, 18:01
più che altro è un punto in meno a microsoft: firefox non ci può fare niente se microsoft progetta winupdate in modo da funzionare solo con IE e bandisce appositamente gli altri browser tramite controlli sul server
Beh dai, non puoi biasimare la Microsoft se per aggiornare un suo prodotto (Windows) richiede il suo browser Microsoft (IE), che è già preinstallato in tutti i pc...(neanche ti facesse pagare qualcosa per l'aggiornamento..) ;)
Beh dai, non puoi biasimare la Microsoft se per aggiornare un suo prodotto (Windows) richiede il suo browser Microsoft (IE), che è già preinstallato in tutti i pc...(neanche ti facesse pagare qualcosa per l'aggiornamento..) ;)
infatti non lo faccio, ma non mi passa neanche per la testa di biasimare mozilla per questo :p
Pipposuperpippa
21-04-2005, 18:08
infatti non lo faccio, ma non mi passa neanche per la testa di biasimare mozilla per questo :p
ah son d'accordo! :p
qualcuno sa come installare i temi su linux.....scarico il tema lo trascino nella finestra oppure lo apro con fire ma nulla.
Nel suo profilo ho provato a vedere se vi è una directory ma nulla....... :confused:
qualcuno sa come installare i temi su linux.....scarico il tema lo trascino nella finestra oppure lo apro con fire ma nulla.
Nel suo profilo ho provato a vedere se vi è una directory ma nulla....... :confused:
a me funziona benissimo il "trascinamento" sulla finestra dei temi
a me funziona benissimo il "trascinamento" sulla finestra dei temi
hai una idea .............so di una estensione che permette di fare cio ma non la ricordo :confused:
dragone17
22-04-2005, 12:54
hai una idea .............so di una estensione che permette di fare cio ma non la ricordo :confused:
c'è un'estensione che crea un tasto per installare temi e estensioni da locale, senza dover usare il drag&drop
si chiama local install (http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=367)
c'è un'estensione che crea un tasto per installare temi e estensioni da locale, senza dover usare il drag&drop
si chiama local install (http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=367)
ci capisco sempre meno........l'ho trovata la ho installata ma l'estensione stessa non mi funge, infatti non mi da la gestione delle preferene e non mi compare da nessuna parte.... :muro:
ci capisco sempre meno........l'ho trovata la ho installata ma l'estensione stessa non mi funge, infatti non mi da la gestione delle preferene e non mi compare da nessuna parte.... :muro:
Vai in strumenti -> temi
Troverai un pulsante che prima non c'era (installa o qualcosa di simile) ;)
Vai in strumenti -> temi
Troverai un pulsante che prima non c'era (installa o qualcosa di simile) ;)
tutto risolto ...........
Grazie :) :D
gottardi_davide
22-04-2005, 17:57
allora ritiro tutto.. microsoft è furba e dal mio punto di vista può permetterselo e non gli dò nenahce torto, alla fine se nessuno riesce a fare melgio di lei.. perchè tutto questo casino? ogni tanto però.. esce qualcosa di bello (tipo: FF).. secondo me il mix perfetto è o.s. microsoft e altro software free.
Apertura file di testo
Come posso fare per dire a firefox di aprire tutti i file con certe estensioni all'interno di una tab?
Vorrei che i file di testo che mi interessano venissero aperti in altre tab, invece mi chiede di aprirli con applicazioni esterne.
Il fatto è che questi file di testo possono avere diverse estensioni, non banalmente solo txt.
La cosa più strana che ho notato è che alcuni file di testo con estensione java vengono aperti in una nuova tab, mentre altri file di testo, sempre con la medesima estensione, richiedono un programma esterno... :confused:
Si tratta in ogni caso di file di testo, e il tipo di link mi sembra sempre quello (un normalissimo href).
Come mai?
Ad esempio, da questa pagina:
http://java.sun.com/docs/books/tutorial/uiswing/layout/spring.html
per aprire il link SpringDemo1.java mi chiede un'applicazione esterna, mentre per aprire SpringDemo2.java usa semplicemente una nuova tab.
Perché? :muro:
Succede anche a voi?
Come posso fargli riconoscere i file di testo come tali?!?
Grazie :)
allora ritiro tutto.. microsoft è furba e dal mio punto di vista può permetterselo e non gli dò nenahce torto, alla fine se nessuno riesce a fare melgio di lei.. perchè tutto questo casino? ogni tanto però.. esce qualcosa di bello (tipo: FF).. secondo me il mix perfetto è o.s. microsoft e altro software free.
Esistono anche altri O.S. :O :)
Apertura file di testo
Come posso fare per dire a firefox di aprire tutti i file con certe estensioni all'interno di una tab?
Vorrei che i file di testo che mi interessano venissero aperti in altre tab, invece mi chiede di aprirli con applicazioni esterne.
Il fatto è che questi file di testo possono avere diverse estensioni, non banalmente solo txt.
La cosa più strana che ho notato è che alcuni file di testo con estensione java vengono aperti in una nuova tab, mentre altri file di testo, sempre con la medesima estensione, richiedono un programma esterno... :confused:
Si tratta in ogni caso di file di testo, e il tipo di link mi sembra sempre quello (un normalissimo href).
Come mai?
Ad esempio, da questa pagina:
http://java.sun.com/docs/books/tutorial/uiswing/layout/spring.html
per aprire il link SpringDemo1.java mi chiede un'applicazione esterna, mentre per aprire SpringDemo2.java usa semplicemente una nuova tab.
Perché? :muro:
Succede anche a voi?
Come posso fargli riconoscere i file di testo come tali?!?
Grazie :)
Quando ti chiede di aprire con un'applicazione esterna un file di testo hai provato a indicargli semplicemente l'eseguibile di Firefox stesso? (e se funziona puoi dirgli di fare sempre così) :D
A me qualche giorno fa non voleva aprire più le immagini png :mbe:
Gli ho detto di aprirle con Firefox ( :p ) e ho spuntato la casella "da ora in poi esegui sempre questa operazione" ecc... Adesso tutto a posto
Quando ti chiede di aprire con un'applicazione esterna un file di testo hai provato a indicargli semplicemente l'eseguibile di Firefox stesso? (e se funziona puoi dirgli di fare sempre così) :D
Loop :muro:
zulunation
22-04-2005, 19:39
Probabilmente la domanda sarà già stata posta diverse volte, ma....
visto ke purtroppo nn ho moltissimo tempo per leggermi tutti i thread dedicati, provo a porre cmq la mia domanda sperando di ricevere una cortese risposta:
come mai quando devo far partire un qualsiasi aggiornamento di Firefox, sia ke si tratti di un tema ke di una estensione qualsiasi mi compare una finestra in pop-up in cui appare scritto:
ERRORE XML:entità nn definita
Percorso:chrome://mozapps/content/update/update.xul
Linea numero 217, colonna 24:
ecc.....
Dove devo metter mani al fine di risolver il problemuccio?!
Grazie per l'attenzione e scusate ancora se la risposta magari è già stata fornita miliardi di volte in precedenza!!! Confido nella vostra comprensione!!!
Probabilmente la domanda sarà già stata posta diverse volte, ma....
visto ke purtroppo nn ho moltissimo tempo per leggermi tutti i thread dedicati, provo a porre cmq la mia domanda sperando di ricevere una cortese risposta:
come mai quando devo far partire un qualsiasi aggiornamento di Firefox, sia ke si tratti di un tema ke di una estensione qualsiasi mi compare una finestra in pop-up in cui appare scritto:
ERRORE XML:entità nn definita
Percorso:chrome://mozapps/content/update/update.xul
Linea numero 217, colonna 24:
ecc.....
Dove devo metter mani al fine di risolver il problemuccio?!
Grazie per l'attenzione e scusate ancora se la risposta magari è già stata fornita miliardi di volte in precedenza!!! Confido nella vostra comprensione!!!
non devi mettere mani da nessuna parte :D
basta che non usi l'aggiornamento automatico.... ;)
usa quello in modo che ti segnala solo cosa c'è da aggiornare (extension o proprio firefox), poi disinstalli la vecchia versione (per molte extension devi riavviare firefox) e reinstalli quella nuova ;)
matt22222
23-04-2005, 13:00
ciao,
ho scaricato firefox 1.03 ma non riesco ad aggiornare la mia versione 0.9. sono su win98 :D
errore 7-zip - errore non specificato :mbe: :mbe: e che è?? :confused:
ciao,
ho scaricato firefox 1.03 ma non riesco ad aggiornare la mia versione 0.9. sono su win98 :D
Ma hai scaricato la versione in archivio zip? L'hai scompattata?
ciao,
7-zip è il formato in cui è compresso l'eseguibile (credo)...
Prova a scaricarlo di nuovo ;) , magari il ifle è corrotto
occhio a aggiornare da versioni così vecchie
sangueimpazzito
23-04-2005, 15:30
Ciao ragazzi.
Ho appena installato Linux e la prima cosa che ho fatto è stata mettere FF.
Ho provato ad installare qualche tema aggiuntivo dal sito ufficiale, ma non ci sono riuscito.
Quindi ne ho scaricato qualcuno in formato *.jar e ho provato a trascinarli nell'apposita schermata dei temi, senza ottenere però nessun risultato.
Come ne vengo a capo?
Grazie a tutti dell'attenzione.
:)
mi sono stancato di cercare :(
qualcuno mi sa dire quall'è il percorso per arrivare alla versione 1.0.3 base e release ( inglese ) zippata partendo dalla home http://www.mozilla.org/products/firefox/ ?
in 20 minuti non ci sono riuscito :muro: :muro:
Perché non la mettono in prima pagina?, si vergognano di un suo pregio?
Su mozillaitalia c'è la versione zip localizzata in italiano...quella in inglese ho fatto una ricerca così (http://www.google.it/search?hl=it&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait-IT%3Aofficial_s&q=firefox-1.0.3.en-US.win32.zip&btnG=Cerca&meta=) ...vedi tu se è giusto oppure no! ;)
Su mozillaitalia c'è la versione zip localizzata in italiano...quella in inglese ho fatto una ricerca così (http://www.google.it/search?hl=it&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait-IT%3Aofficial_s&q=firefox-1.0.3.en-US.win32.zip&btnG=Cerca&meta=) ...vedi tu se è giusto oppure no! ;)grazie
Mi stupisco come mai il sito ufficiale di firefox non linki nella home la versione zip. :(
Il vecchio sito di firebird era molto meglio a mio parere .
grazie
Mi stupisco come mai il sito ufficiale di firefox non linki nella home la versione zip. :(
Il vecchio sito di firebird era molto meglio a mio parere .
perchè ufficialmente dalla 1.0 le versioni zip non vengono più rilasciate
c'è comunque sempre qualcuno che uppa sull'ftp lo zip
perchè ufficialmente dalla 1.0 le versioni zip non vengono più rilasciate
:(
come mai ?
Ciao ragazzi.
Ho appena installato Linux e la prima cosa che ho fatto è stata mettere FF.
Ho provato ad installare qualche tema aggiuntivo dal sito ufficiale, ma non ci sono riuscito.
Quindi ne ho scaricato qualcuno in formato *.jar e ho provato a trascinarli nell'apposita schermata dei temi, senza ottenere però nessun risultato.
Come ne vengo a capo?
Grazie a tutti dell'attenzione.
Se non riesci prova a farti un file html contenente questo codice (copia & incolla) e aprirlo con firefox per installare i temi offline.
Byez!
Ragazzi mi serve un consiglio... uso firefox sia su windows sia su linux, esiste un modo per tenere sincronizzati i bookmarks per entrambe le versioni?
Altrimenti ogni volta che salvo un bm devo esportare su una partizione di scambio e poi importare...
Ragazzi mi serve un consiglio... uso firefox sia su windows sia su linux, esiste un modo per tenere sincronizzati i bookmarks per entrambe le versioni?
Altrimenti ogni volta che salvo un bm devo esportare su una partizione di scambio e poi importare...
Beh, penso che si possa tenere in comune la cartella del profilo (a meno che ci siano estensioni che creano casini con una versione di firefox..) mettendola proprio sulla partizione di scambio.
Penso però che il modo migliore sia utilizzare firefox portatile, indicandogli di cercarsi la cartella del profiilo nel percorso che scegli tu (uguale per entrambi i SO).
Byez!
gottardi_davide
24-04-2005, 11:51
mi capita che chiudendo una finestra di FF mi si chiudono in automatico anche tutte le altre.. è un porblema di windows?
Beh, penso che si possa tenere in comune la cartella del profilo (a meno che ci siano estensioni che creano casini con una versione di firefox..) mettendola proprio sulla partizione di scambio.
Penso però che il modo migliore sia utilizzare firefox portatile, indicandogli di cercarsi la cartella del profiilo nel percorso che scegli tu (uguale per entrambi i SO).
Byez!
In cosa differisce ff portatile dalla versione normale? Solo per la possibilità di cambiare la cartella del profilo, oppure ha qualche funzione in meno?
In cosa differisce ff portatile dalla versione normale? Solo per la possibilità di cambiare la cartella del profilo, oppure ha qualche funzione in meno?
No, funziona alla stessa maniera di quello "normale", solo puoi eseguirlo da un archivio rimovibile e decidere dove mettere il profilo.
Guarda i primi post, oppure aspetta Leron che ne è un fiero sostenitore! ;)
sangueimpazzito
24-04-2005, 13:47
Se non riesci prova a farti un file html contenente questo codice (copia & incolla) e aprirlo con firefox per installare i temi offline.
Byez!
Ciao di nuovo...
Non ho capito molto bene cosa devo fare...
Grazie mille della disponibilità.
A me se i temi non riesco a installarli dal sito, me li scarico li metto su disco rigido e poi doppio click---> apri con...--->FireFox :)
Ciao di nuovo...
Non ho capito molto bene cosa devo fare...
Grazie mille della disponibilità.
Apri un editor di testo a tua scelta; copi il codice riportato sulla pagina linkata; lo incolli nell'editor di testo e salvi il tutto come "nomechevuoi.html".
A questo punto apri questo file con firefox; ti appare un modulo per scegliere i temi che hai sull'hard-disk e installarli.
Il doppio click e "apri con" non sempre funziona con tutti i desktop grafici di linux! ;)
sangueimpazzito
24-04-2005, 14:46
Apri un editor di testo a tua scelta; copi il codice riportato sulla pagina linkata; lo incolli nell'editor di testo e salvi il tutto come "nomechevuoi.html".
A questo punto apri questo file con firefox; ti appare un modulo per scegliere i temi che hai sull'hard-disk e installarli.
Il doppio click e "apri con" non sempre funziona con tutti i desktop grafici di linux! ;)
Non capisco quale sia la pagina linkata...
:cry:
dragone17
24-04-2005, 15:36
ragazzi, io mi sono messo nei guai da solo e ho un problema simile.
ho 2 FF di cui tenere sincronizzati i bookmarks, ma sono su 2 pc diversi (fisso e portatile)
qualche idea a parte copiare sempre il file?
e più importante, qualche idea su come farne un merge senza avere doppioni (cosa che succede importando un bookmarks nell'altro)?
i 2 bookmarks.html sono uguali al 90%, ma vorrei riunire quei pochi preferiti memorizzati su uno o sull'altro senza doverlo fare a mano......
eraclitus
24-04-2005, 18:00
Chiedo scusa, forse la domanda è già stata posta, ma l'idea di ripercorrere 210 pagine non mi solletica ;) : volevo sapere come si fa a pulire la barra degli indirizzi digitati in modo da non avere il completamento automatico. La procedura è la medesima sia in linux che in win, giusto?
OT: per quelli che non "hanno voglia" di spulciarsi 210 pagine: c'è il pulsante "cerca nella discussione" in alto a ogni thread ;)
non è riferito a questo ultimo post, solo che magari qualcuno non lo ha ancora notato ;)
Non capisco quale sia la pagina linkata...
:cry:
Hai ragione.. safari deve avermi giocato qualche scherzo..
comunque il codice da salvare come html è questo:
<script type="text/javascript">
function installTheme(where) {
var file = '';
if (where == 'local') {
file = 'file:///' + escape(document.getElementById('filename').value.replace(/\\/g,'/'));
} else {
file = document.getElementById('url').value;
}
InstallTrigger.installChrome(InstallTrigger.SKIN, file, getName(file));
}
function getName(raw) {
var grabFileStart = raw.lastIndexOf('/');
var grabFileEnd = raw.lastIndexOf('.');
if (grabFileStart >= grabFileEnd) {
return 'Invalid file name';
} else {
return raw.substring(grabFileStart + 1,grabFileEnd);
}
}
function installThemeNow(file) {
InstallTrigger.installChrome(InstallTrigger.SKIN, file, getName(file));
return true;
}
</script>
<style type="text/css">
<!--
.style2 {
font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif;
font-weight: bold;
font-size: 12px;
}
-->
</style>
<table width="80%" border="0" align="center" cellpadding="0" cellspacing="2" bgcolor="#0099FF">
<tr>
<td bgcolor="#F5F4ED"><br><div align="center"><span class="style2">Install Firefox .JAR theme from Harddisk<br><br></span>
<form><input id="filename" type="file">
<input value="Install" onclick="installTheme('local');" type="button">
</form>
</div></td>
</tr>
</table>
lo trovi anche su questa pagina! http://www.winmatrix.com/forums/index.php?showtopic=2640
sangueimpazzito
25-04-2005, 08:49
Hai ragione.. safari deve avermi giocato qualche scherzo..
comunque il codice da salvare come html è questo:
CUT
lo trovi anche su questa pagina! http://www.winmatrix.com/forums/index.php?showtopic=2640
Magnifico!
Funziona alla grande...
Grazie mille.
Magnifico!
Funziona alla grande...
Grazie mille.
Prego, figurati! ;) non c'è di che
Ragazzi, se ne sarà sicuramente parlato, ma sinceramente non ho voglia di cercare in 200 pagine. Ho scaricato un paio di skin in formato jar, ma non riesco a installarle. Mi date una mano?
Byez :)!
Ragazzi, se ne sarà sicuramente parlato, ma sinceramente non ho voglia di cercare in 200 pagine. Ho scaricato un paio di skin in formato jar, ma non riesco a installarle. Mi date una mano?
Byez :)!
Ehm.. gli ultimi 3 post parlano proprio di questo.. :rolleyes:
Se vai alla pagina precedente c'è il codice che ho postato con le istruzioni per farti un installer.
E, come diceva Leron, ormai c'è anche la funzione "cerca nella discussione".
Non prendertela, non vuol essere una critica, eh, ma cerchiamo tutti di contribuire a rendere il topic più leggibile! ;)
Ehm.. gli ultimi 3 post parlano proprio di questo.. :rolleyes:
Se vai alla pagina precedente c'è il codice che ho postato con le istruzioni per farti un installer.
E, come diceva Leron, ormai c'è anche la funzione "cerca nella discussione".
Non prendertela, non vuol essere una critica, eh, ma cerchiamo tutti di contribuire a rendere il topic più leggibile! ;)
Lol, grazie ;)
vi va questo sito?
http://www.monzanet.it/f1/f1_news.aspx?IdNews=63
con IE funziona ma con firefox non mi va, cosè, è fatto con activex?
vi va questo sito?
http://www.monzanet.it/f1/f1_news.aspx?IdNews=63
con IE funziona ma con firefox non mi va, cosè, è fatto con activex?
Neppure a me va con FireFox, solo con ie :muro:
ho scaricato la nuova versione, è la installata automaticamente...debbo fare qualcosa per renderla più veloce o altro!!
grazie! :)
restimaxgraf
25-04-2005, 22:34
ho scaricato la nuova versione, è la installata automaticamente...debbo fare qualcosa per renderla più veloce o altro!!
grazie! :)
2° post in prima pagina... :O
2° post in prima pagina... :O
si ma sulla versione vecchia 1.0.2 l'avevo fatto..
lo devo rifare!! :)
si ma sulla versione vecchia 1.0.2 l'avevo fatto..
lo devo rifare!! :)
si, se cancelli il profilo...
se no dovrebbe rimanere in quanto è scritto nel file user.js
si, se cancelli il profilo...
se no dovrebbe rimanere in quanto è scritto nel file user.js
:mano:
trapanator
26-04-2005, 13:49
Salve a tutti, ho fatto 1 cavolata: nelle opzioni di compact menu ho disabilitato TUTTE le voci, pensando che comparisse un'icona con il menù originale come sottomenù. Adesso sono senza menù, come faccio a ristabilirlo?
Salve a tutti, ho fatto 1 cavolata: nelle opzioni di compact menu ho disabilitato TUTTE le voci, pensando che comparisse un'icona con il menù originale come sottomenù. Adesso sono senza menù, come faccio a ristabilirlo?
tasto DX-> personalizza su una barra degli strumenti
trapanator
26-04-2005, 13:55
tasto DX-> personalizza su una barra degli strumenti
:flower:
PSICOLOGIA DEL FOXFOBICO
a cura del prof. Leron, studioso di foxfobia
L'utente medio che usa ie e approda a firefox si divide in tre tipi:
l'e ntusiasta: ha probabilmente sentito parlare bene del programma da persone che ritiene preparate, e prova firefox con intenzione e interesse
il passivo: ha sempre usato IE e dice: "cavolo ne parlano tutti bene un motivo forse ci sarà?"
il mammone: ha sempre usato internet explorer e ha una mente talmente fossilizzata da non essere neanche in grado di ammettere che i tabs sono la più grande invenzione degli ultimi anni in questo campo, e che sono ormai indispensabili (grazie a opera)
questo personaggio prova firefox alla disperata ricerca di punti deboli che possano giustificare il "ritorno a casa". solitamente trova che il browser sia pesante (vero) incompatibile (qui è comico notare come cerchi a tutti i costi di dimostrare che firefox non funziona con come dice "la maggior parte dei siti") e addirittura arriva a sostenere che "non gli sembra che il cambio sia giustificato"
ora analizziamo due sotto-razze caratteristiche di questi utenti: "il mordi e fuggi" e il "fossile" :O
il mordi e fuggi è il più comune: la sua "prova" di firefox consiste in:
1.apri
2.guardalo non più di 7 secondi
3.chiudi
naturalmente è inutile fargli capire che dopo sei anni di fedeltà verso internet explorer usando le tre funzioni che dà a disposizione è IMPOSSIBILE farsi una idea precisa di come funzioni dato che sosterrà fermamente che "in realtà lo ho usato per una settimana"
il "fossile"
fratello del mordi e fuggi, e sua ingenua variante, questa persona ha invece veramente voglia di provare un nuovo browser, ma non riesce a concepire un modo diverso di navigare. questo lo porta a definire categoricamente il "diverso" con il "peggiore". questo tipo di persona effettivamente voleva provare "un internet explorer con icone colorate diversamente", e qualcosa di diverso non gli sarebbe COMUNQUE piaciuto.
un segno di gravità nell'evolversi di queste fobie è la congiunzione tra il fossile e il mordi e fuggi, che può far sfociare il problema in una grave forma di "Adoratium Microsoftensis"
corollario: repressione inconscia
si è scoperto che NESSUNA delle categorie da noi evidenziate ha dato come vera ragione quella che in realtà il subconscio suggerisce a tutti: "non voglio cambiare e ie mi sta più simpatico e qualunque diversità non la sopporto".
ragione che tra il resto è pienamente condivisibile e accettabile e a parer mio L'UNICA giustificabile insieme forse all'occupazione della ram (curioso comunque evidenziare come gente con un GB di ram si lamenti che firefox ne occupa troppa, evidentemente quando vanno in internet stanno contemporaneamente giocando, masterizzando, renderizzando e rippando) (cosa che in ogni caso NON giustifica l'occupazione di ram che effettivamente va risolta)
NOTE SULLA GUARIGIONE
si fa presente che la scienza medico-psicologica non ha ancora trovato cura a queste forme fobiche avanzate, che possono essere ridotte in tempo se prese da giovani ma dopo qualche anno acquistano una forma reressiva che può sfociare nell'ultimo stadio del paziente: il "negolevidenza" . questo stadio è purtroppo irrecuperabile completamente anche se si pensa che possa essere curato con una dose giornaliera di Blaster.exe o Spyware supposte, da somministrare per via rettale :O
majin mixxi
26-04-2005, 19:25
in pratica chi non usa firefox è un pirla :rolleyes:
in pratica chi non usa firefox è un pirla :rolleyes:
no, semplicemente chi inventa scuse assurde è foxfobico :D
majin mixxi
26-04-2005, 19:38
no, semplicemente chi inventa scuse assurde è foxfobico :D
io ci provo giuro a usarlo ma mi blocca la mancanza di suoni quando clicchi su qualcosa,sono troppo abituato al click :fagiano:
io ci provo giuro a usarlo ma mi blocca la mancanza di suoni quando clicchi su qualcosa,sono troppo abituato al click :fagiano:
dai un occhio qua (http://www.extensionsmirror.nl/index.php?showtopic=387) ;)
dovrebbe essere quello che fa per te, così non avrai più scuse per non usare firefox :p
raga una domanda
perche per aprire determinati siti,come la home page del sito è lentissimo e in altri siti invece va tutto a una velocita pazzesca???
questo accade specialmente nei forum,1 minuti per caricare una pagina,mentre se vado su un altro sito a caso,come puo essere steroid,non faccio tempo a cliccare su invio che è gia tutto visualizzato
ho una linea adsl 1,2mbps
grazie
PSICOLOGIA DEL FOXFOBICO
a cura del prof. Leron, studioso di foxfobia
[...]
il mammone: ha sempre usato internet explorer e ha una mente talmente fossilizzata da non essere neanche in grado di ammettere che i tabs sono la più grande invenzione degli ultimi anni in questo campo, e che sono ormai indispensabili (grazie a opera)
questo personaggio prova firefox alla disperata ricerca di punti deboli che possano giustificare il "ritorno a casa". solitamente trova che il browser sia pesante (vero) incompatibile (qui è comico notare come cerchi a tutti i costi di dimostrare che firefox non funziona con come dice "la maggior parte dei siti") e addirittura arriva a sostenere che "non gli sembra che il cambio sia giustificato"
A me sono riusciti a dire che con FF vanno + lentamente che con ie intendo in navigazione :rolleyes: :asd:
dovrebbe essere quello che fa per te, così non avrai più scuse per non usare firefox :p
:asd:
majin mixxi
26-04-2005, 21:31
messi ma adesso ho dei suoni che mi sembra essere in star trek :muro:
gottardi_davide
26-04-2005, 21:44
che meraviglia!!
figata!!!!!! :cool:
ohhhhhhhh...... certo che non 6 mai contento...eh :Prrr: :D
in ogni modo puoi cambiarli se vai nelle opzioni dell'estensione ;)
anche se io non lo farei visto che così è proprio una figata!!
devi personalizzarteli a mano, volendo trovi dei pack con i suoni uguali a IE ;)
e pure la grafica la puoi fare diventare identica a IE
cmq le tue sono già delle motivazioni VERE: se non piace non piace, non c'è niente da fare :)
è la prima cosa che disabilito appena installo un "Win" :O
>bYeZ<
Wolf_adsl
27-04-2005, 08:35
Ciao, ho un banale problema, non riesco ad attivare la navigazione a schede cioè le pagine si aprono sempre in una nuova finestra e non come scheda all'interno di Firefox.
Ho provato a cambiare le opzioni da Strumenti > Opzioni > Navigazione a schede ma non ottengo nessun cambiamento.
Ciao e grazie Luca
PS: Grazie a Leron che mi ha suggerito di utilizzare Tabmix il problema è sparito :D
Con Firefox e Opera ho archiviato definitivamente IE :cool:
Problema:
FIREFOX 1.0.3
PC acceso da 1 oretta. 1 pagina aperta (il forum).
Firefox mi occupa 45mb....com'è possibile??
Non penso sia normale...
trapanator
27-04-2005, 08:53
A me sono riusciti a dire che con FF vanno + lentamente che con ie intendo in navigazione :rolleyes: :asd:
E' la guerra santa tra IE e Firefox. L'ha dichiarata la M$ con la decisione di anticipare IE7 (e farla installare anche su XP SP2)
Ciao, ho un banale problema, non riesco ad attivare la navigazione a schede cioè le pagine si aprono sempre in una nuova finestra e non come scheda all'interno di Firefox.
Ho provato a cambiare le opzioni da Strumenti > Opzioni > Navigazione a schede ma non ottengo nessun cambiamento.
Ciao e grazie Luca
Grazie a Firefox e Opera ho archiviato definitivamente IE :cool:
metti tabmix e settala come vuoi
E' la guerra santa tra IE e Firefox. L'ha dichiarata la M$ con la decisione di anticipare IE7 (e farla installare anche su XP SP2)
da quello che si preannuncia IE7 non è altro che un SP per ie6 che introduce qualche nuova funzione
non ha neanche i tabs e ho forti dubbi sul rispetto del codice
speriamo per la sicurezza
Problema:
FIREFOX 1.0.3
PC acceso da 1 oretta. 1 pagina aperta (il forum).
Firefox mi occupa 45mb....com'è possibile??
Non penso sia normale...
è normale visto che tutte le pagine che hai aperto in precedenza vanno in cache in ram
raga una domanda
perche per aprire determinati siti,come la home page del sito è lentissimo e in altri siti invece va tutto a una velocita pazzesca???
questo accade specialmente nei forum,1 minuti per caricare una pagina,mentre se vado su un altro sito a caso,come puo essere steroid,non faccio tempo a cliccare su invio che è gia tutto visualizzato
ho una linea adsl 1,2mbps
grazie
aiuto :cry: :cry: :cry:
trapanator
27-04-2005, 09:54
aiuto :cry: :cry: :cry:
mi dai qualche esempio dei siti lenti?
restimaxgraf
27-04-2005, 12:13
come mai i prodotti mozilla, sul 56 k, danno il problema che se li chiudo rimangono sempre attivi nel task manager?mentre con adsl si chiudono regolarmente... :help:
mi dai qualche esempio dei siti lenti?questo
sia il forum che la hom page
il forum di bodyweb,quello di elaborare.........
mentre steroid.com,sia hompage che forum va da paura.....
ai miei amici invece vanno bene tutti! :cry:
trapanator
27-04-2005, 12:20
questo
sia il forum che la hom page
il forum di bodyweb,quello di elaborare.........
mentre steroid.com,sia hompage che forum va da paura.....
ai miei amici invece vanno bene tutti! :cry:
:eek: questo sito per me è veloce... addirittura con il passaggio alla nuova versione di vBullettin più di prima!!!
Hai provato a cancellare TUTTO ?
:eek: questo sito per me è veloce... addirittura con il passaggio alla nuova versione di vBullettin più di prima!!!
Hai provato a cancellare TUTTO ?
ho provato anche a formattare........nulla
Neppure a me va con FireFox, solo con ie :muro:
ti sbagli , con opera funziona :)
ti sbagli , con opera funziona :)
Con opera non con FF :D
da quello che si preannuncia IE7 non è altro che un SP per ie6 che introduce qualche nuova funzione
non ha neanche i tabs e ho forti dubbi sul rispetto del codice
speriamo per la sicurezza
Certo che sono proprio coglioni, potrebbero benissimo scopiazzare qualche funzione dagli altri browser; mi pare strano non ne siano capaci o non ci siano arrivati! :D
Wolf_adsl
27-04-2005, 17:56
Ciao, sapete se esiste una estensione che permetta di cancellare cronologia, cookie,cache download ... per mezzo di un bottone o un menu, senza andare tutte le volte in Strumenti -> Opzioni -> Privacy.
Ciao e grazie. Luca
dragone17
27-04-2005, 18:18
Ciao, sapete se esiste una estensione che permetta di cancellare cronologia, cookie,cache download ... per mezzo di un bottone o un menu, senza andare tutte le volte in Strumenti -> Opzioni -> Privacy.
Ciao e grazie. Luca
x - paranoia (http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=21)
Ho notato che da quando ho messo la 1.0.3 ho anche io il problema con il banner con il pulcino che fa schizzare l'utilizzo del processore al 60% circa.
Ma é un problema del banner fatto ale o di firefox?
Come posso risolverlo?
Xwang
Ho notato che da quando ho messo la 1.0.3 ho anche io il problema con il banner con il pulcino che fa schizzare l'utilizzo del processore al 60% circa.
Ma é un problema del banner fatto ale o di firefox?
Come posso risolverlo?
Xwang
bloccalo con adblock ;) (anche se non è buona cosa visto che hwup ci "vive" con quei banner)
ma se da problemi... :)
dragone17
27-04-2005, 20:39
bloccalo con adblock ;) (anche se non è buona cosa visto che hwup ci "vive" con quei banner)
oppure con flashblock
Non avendo installato questa estensione mi puoi spiegare come faccio a dirgi di bloccare solo quel banner?
Adesso per esempio aò suo posto c'é il banner di cartucce.it che non da problemi e per quanto hai detto non voglio togliere il pane dai denti a hwup però il banner del pulcino evidentemente é fatto male.
E' possibile fermare solo quello?
Xwang
Non avendo installato questa estensione mi puoi spiegare come faccio a dirgi di bloccare solo quel banner?
Adesso per esempio aò suo posto c'é il banner di cartucce.it che non da problemi e per quanto hai detto non voglio togliere il pane dai denti a hwup però il banner del pulcino evidentemente é fatto male.
E' possibile fermare solo quello?
Xwang
mi dispiace ma non ne ho idea :boh:
quando c'è il bannera hai la stick adblock e basta clikkarci soppra e ti chiede cosa fare....ma senza non so proprio
Ciao ragazzi..
Ho una domanda da farvi: come faccio per far aprire i siti nei TAB anzichè utilizzare più finestre?
Cliccando con il destro su un preferito e dicendo "open in new tab" lo fa...però vorrei che lo facesse in automatico.
Grazie per l'aiuto.
Buon lavoro.
restimaxgraf
28-04-2005, 08:46
Nessuno che sappia come mai col 56k i prodotti mozilla non mi vanno?dopo 5 minuti che uso i browser, sia ff, che la suite, impallano la linea e se non li chiudo non si muove + nulla....chiudersi non si chiudono ma rimangono attivi nel task manager....anche se sembrano chiusi.... :muro: hanno una lentezza disarmante in confronto ad altri....sempre sotto 56 k....nessuno che abbia un'idea?e che cazzo...rispondete a 50 mila cazzate....fate uno sforzo almeno 1 volta che posto io un problema! :mad:
trapanator
28-04-2005, 08:47
Nessuno che sappia come mai col 56k i prodotti mozilla non mi vanno?dopo 5 minuti che uso i browser, sia ff, che la suite, impallano la linea e se non li chiudo non si muove + nulla....chiudersi non si chiudono ma rimangono attivi nel task manager....anche se sembrano chiusi.... :muro: hanno una lentezza disarmante in confronto ad altri....sempre sotto 56 k....nessuno che abbia un'idea?e che cazzo...rispondete a 50 mila cazzate....fate uno sforzo almeno 1 volta che posto io un problema! :mad:
Anche io ho il 56k a casa e non mi è MAI successo questo problema...
Ragazzi, vi espong oum problema che mi è capitato oggi:ho aperto mozilla e mi sono ritrovata con l'interfaccia classica e senza + i miei segnalibri!!! :eek: :eek: :eek:
Tutto ciò dopo aver aggiornato da 2/3 gg alla 1.0.3...se nn lo avete fatto, vi consiglio di scaricarvi da extenzilla.it un'estensione chiamata Bookmark Backup e prevenire tutti i problemi... :D
Squall Strife
28-04-2005, 10:10
Ragazzi, qualcuno sa dirmi perche' (probabilmente dopo aver effettuato l' aggiornamento alla 1.0.3) non ho piu una delle funzioni del tasto centrale del mouse. In poche parole, prima premendo il tasto centrale del mouse in una parte qualsiasi della pagina, comparivano le frecciettine con cui potevo far scorrere le pagine su, giu' destra e sinistra, muovendo il mouse. Ora non ho piu questa funzione, perche? :cry:
Wolf_adsl
28-04-2005, 10:39
Ciao ragazzi..
Ho una domanda da farvi: come faccio per far aprire i siti nei TAB anzichè utilizzare più finestre?
Cliccando con il destro su un preferito e dicendo "open in new tab" lo fa...però vorrei che lo facesse in automatico.
Grazie per l'aiuto.
Buon lavoro.
Ciao, io ho risolto su suggerimento dell' amministratore installando un extension, prima ho provato Tabmix che poi ho sostituito con Tabbrowser.
Ciao
Ciao ragazzi..
Grazie per l'aiuto.
Buon lavoro.
Basta cliccare col tasto centrale! ;)
oppure con flashblock
Mmm, presumo blocchi il flash vero? come' qualk1 l'ha provata, sapete mi interessa molto!
Mmm, presumo blocchi il flash vero? come' qualk1 l'ha provata, sapete mi interessa molto!
li sostituisce con un pulsante che devi premere se vuoi vederla ;)
funziona....per quel che ho visto
dragone17
28-04-2005, 20:59
flashblock blocca il caricamento e l'esecuzione di qualsiasi cosa in flash presente nella pagina, sostituendola con un tasto che serve per far caricare l'animazione.
e prevede una whitelist di siti da non bloccare.
io detesto le animazioni flash che partono al caricamento della pagina, per cui per me è indispensabile.
piuttosto mi abilito volta per volta tutti i tasti di un menu fatto in flash, ma detesto banner e intro di siti fatti in flash.....
il pulcino non l'ho mai visto :cool:
Ragazzi, vi espong oum problema che mi è capitato oggi:ho aperto mozilla e mi sono ritrovata con l'interfaccia classica e senza + i miei segnalibri!!! :eek: :eek: :eek:
Tutto ciò dopo aver aggiornato da 2/3 gg alla 1.0.3...se nn lo avete fatto, vi consiglio di scaricarvi da extenzilla.it un'estensione chiamata Bookmark Backup e prevenire tutti i problemi... :D
capita ,è per questo che dico sempre di farvi un backup della cartella del profilo . :cool:
Sul sito delle estensioni ci sono degli utenti che dicono che adblock non é compatibile con la 1.0.3.
Vi risulta?
Inoltre lo sviluppo sembra fermo da mesi?
Xwang
dragone17
28-04-2005, 21:35
Sul sito delle estensioni ci sono degli utenti che dicono che adblock non é compatibile con la 1.0.3.
Vi risulta?
Xwang
a me sulla 1.0.3 funziona, concordo sul fatto che lo sviluppo sembra fermo.
avevano promesso l'inserimento una whitelist, ma per ora ancora niente pare.... :(
a me sulla 1.0.3 funziona, concordo sul fatto che lo sviluppo sembra fermo.
avevano promesso l'inserimento una whitelist, ma per ora ancora niente pare.... :(
E' possibile bloccare solo il banner del pulcino?
Xwang
Vi risulta?
Xwang
continuo ad usare la 0.5 e non ho avuto mai nessun problema
E' possibile bloccare solo il banner del pulcino?
Xwang
si, ma devi sapere il suo link... (se attivi adblock ti comparirà in alto a dx sul banner una linguetta, e se ci clikki puoi scegliere se bloccarlo o no ;) )
Ho installato AdBlock e ho impedito solo l'esecuzione del banner del pulcino che portava l'utilizzo della cpu al 60% in modo continuativo e, poiché io ho un centrino, ciò comporta lo stepping della frequenza verso valri più elevati con conseguente aumento di rumore (parte la ventola) e diminuzione della durata della batteria.
Adesso ho notato che navigando sulla pagina dove c'era il pulcino si hanno solo dei picchi a 50% circa intervallati da valori bassi in modo ciclico con un periodo di 5-10 secondi.
Da cosa dipende? Forse dal fatto che il banner viene ricaricato e ribloccato ogni tot secondi?
Xwang
ragazzi ma spiderzilla che uso su Winzoz la installo ma non mi funge su Linux.......sapete se c'e una apposita o dovrebbe fongere cmq :(
Ciao a tutti, ho finito adesso di installare qualche nuova estensione per firefox ma aime', ora ho provato a scaricare un file e nella finestra di download c'e' scritto questo:
http://img47.echo.cx/img47/3894/erroreff5so.jpg
Come posso risolvere?
Le estensioni che vanno a "lavorare" sulla finestra download e che hanno a che fare con quest'ultima, sono:
Download manager tweak 0.6.5
Download scan 1.0
Download with 0.0.7
Firefox versione 1.0.3; Windows xp sp2; tutte le estensioni aggiornate
:help:
Ciao a tutti, ho finito adesso di installare qualche nuova estensione per firefox ma aime', ora ho provato a scaricare un file e nella finestra di download c'e' scritto questo:
[*img]http://img47.echo.cx/img47/3894/erroreff5so.jpg[/img]
Come posso risolvere?
Le estensioni che vanno a "lavorare" sulla finestra download e che hanno a che fare con quest'ultima, sono:
Download manager tweak 0.6.5
Download scan 1.0
Download with 0.0.7
Firefox versione 1.0.3; Windows xp sp2; tutte le estensioni aggiornate
:help:
disinstalla download manager tweak (è quello che causa l'errore) e prova a reinstallarlo ;)
ps era capitato anche a me
non riesci con FF a vedere sta pagina http://news.swzone.it/link.php?action=h&id=14699 perche non ho shockwave dice ma a questa per Linux non c'e, http://www.macromedia.com/shockwave/download/alternates/ suggeriemnti?????????' :help: :mbe:
disinstalla download manager tweak (è quello che causa l'errore) e prova a reinstallarlo ;)
ps era capitato anche a me
Me ne sono accorto, ho provato ora a disattivarlo ed era proprio quello, alternative a questa estensione? :muro:
Grazie lo stesso cmq
non riesci con FF a vedere sta pagina http://news.swzone.it/link.php?action=h&id=14699 perche non ho shockwave dice ma a questa per Linux non c'e, http://www.macromedia.com/shockwave/download/alternates/ suggeriemnti?????????' :help: :mbe:
prova a installarti semplicemente il plugins per macromedia, mi pare ci sia anche per linux, io su win non ho installato nessun shocwave e lo vedo benone sto sito! :D
dragone17
02-05-2005, 16:19
Me ne sono accorto, ho provato ora a disattivarlo ed era proprio quello, alternative a questa estensione? :muro:
Grazie lo stesso cmq
ma l'estensione è in italiano o in inglese?
io non ho mai avuto problemi, però non uso le altre 2 di cui parli e quindi non so se ci sono incompatibilità.
cmq se hai messo l'estensione tradotta in ita prova a installarla in lingua originale...
Grazie lo stesso cmq
hai provato a reinstallarlo (dopo averlo disinstallato) e basta? se no mi sa che devi dare 1 pulita al profilo...
altrimenti prova con una ver vecchia...
F1R3BL4D3
03-05-2005, 17:20
Anche se può sembrare banale, con il nuovo layout del sito, quando clicco su FORUM mi utilizza sempre la stessa scheda e non me ne apre una nuova come succedeva prima con le stesse impostazioni.
Si può fare qualcosa per questo piccolo problema :confused: :confused:
P.S: ho installato anche l'estensione per la navigazione a schede ma non è cambiato niente, anche provando a lavorarci un pò sopra.
Anche se può sembrare banale, con il nuovo layout del sito, quando clicco su FORUM mi utilizza sempre la stessa scheda e non me ne apre una nuova come succedeva prima con le stesse impostazioni.
Si può fare qualcosa per questo piccolo problema :confused: :confused:
P.S: ho installato anche l'estensione per la navigazione a schede ma non è cambiato niente, anche provando a lavorarci un pò sopra.
hai messo tabmix?
F1R3BL4D3
03-05-2005, 17:42
No, l'estensione si chiama Tabbrowser preferences 1.2.4; adesso provo a vedere con tabmix.
F1R3BL4D3
03-05-2005, 17:47
Ho provato tabmix 0.2 adesso ci "gioco" un pò, intanto mi dici come posso settarlo per eseguire l'operazione che ti ho descritto prima, grazie...... ;)
F1R3BL4D3
03-05-2005, 18:58
Ho provato Tabmix, ma non sono riuscito nel mio intento; con il sito di PcTuner tutto OK, ma con HwUpgrade niente, il forum mi si apre nella stessa scheda da dove clicco................... :help: :help: :help: :help: :help:
prova a rifare il profilo
F1R3BL4D3
03-05-2005, 19:16
In che senso :confused:
Comunque il problema di fondo, è che con tabmix non mi permette di decidere in modo preciso quali siti far aprire in una nuova scheda o nella scheda corrente; ho "giocato" per un pò nella prima pagina di impostazioni ma niente, poi ho rimasso su Tabbrowser preferences 1.2.4 e almeno PcTuner mi si apre in modo corretto.
P.S: tanto per sicurezza ho reinstallato FF, ho riassettato tutte le impostazioni ma niente.
P.P.S: a te funziona correttamente :confused:
fabiom85
03-05-2005, 19:26
ciao a tutti, scusate se faccio domande su cose probabilmente a cui avete già risposto.
1)come faccio a portare i preferiti da internet explorer a firefox?
2)c'è un qualche modo per far apparire la pagina tutta nello schermo, mi spiego meglio: a causa probabilmente del fatto che tengo la risoluzione a 800*600 per leggere il forum devo spostarmi sia in basso e altro(e fin qui nessun problema), sia a destra che a sinistra(questo lo vorrei evitare).
3)c'è qualche tema o estensione che mi consigliate?
grazie a tutti ciao.
ciao a tutti, scusate se faccio domande su cose probabilmente a cui avete già risposto.
1)come faccio a portare i preferiti da internet explorer a firefox?
2)c'è un qualche modo per far apparire la pagina tutta nello schermo, mi spiego meglio: a causa probabilmente del fatto che tengo la risoluzione a 800*600 per leggere il forum devo spostarmi sia in basso e altro(e fin qui nessun problema), sia a destra che a sinistra(questo lo vorrei evitare).
3)c'è qualche tema o estensione che mi consigliate?
grazie a tutti ciao.
1) In Firefox: Segnalibri -> Gestione segnalibri -> File -> Importa -> Da Microsoft Internet Explorer :)
2) Non ho capito molto bene, se il problema è la risoluzione che c'entra Firefox? Con altri browser vedi la pagina "tutta nello schermo"? Potrebbe aiutare il ridurre la dimensione dei caratteri?
3) Temi: personalmente uso Noia (Lite o Extreme) o Mostly Crystal... Ma è solo una questione di gusti! Fatti un giretto qua: https://addons.update.mozilla.org/themes/?application=firefox
Extension: anche qua dipende dalle tue necessità!
Io uso:
Super Drag and Go -> permette di aprire link in una nuova scheda trascinandoli per qualche millimetro (detto così sembra una cavolata, ma io non potrei più navigare senza ;) )
Downloadwith -> per integrare il tuo download manager preferito in Firefox
ieview -> per quei (fortunatamente pochi) siti visibili solo con IE
Foxytunes -> per integrare un player mp3 nel browser
Tabmix -> per gestire le funzionalità avanzate dei tab
Ovviamente ce ne sono centinaia... Guarda sempre su https://addons.update.mozilla.org oppure per le extension italiane: http://www.extenzilla.it (ti devi registrare)
dragone17
03-05-2005, 20:10
Extension: anche qua dipende dalle tue necessità!
Io uso:
Super Drag and Go -> permette di aprire link in una nuova scheda trascinandoli per qualche millimetro (detto così sembra una cavolata, ma io non potrei più navigare senza ;) )
Downloadwith -> per integrare il tuo download manager preferito in Firefox
ieview -> per quei (fortunatamente pochi) siti visibili solo con IE
Foxytunes -> per integrare un player mp3 nel browser
Tabmix -> per gestire le funzionalità avanzate dei tab
Ovviamente ce ne sono centinaia... Guarda sempre su https://addons.update.mozilla.org oppure per le extension italiane: http://www.extenzilla.it (ti devi registrare)
concordo, le estensioni dipendono da cosa uno vuole da FF
per esempio io il drag&drop non lo uso, in compenso non posso fare a meno di BBcodeXtra per postare sui forum (mette nel menu contestuale delle voci per richiamare i tag più comuni con un clic), adblock (blocca i banner sgraditi) e flashblock (blocca il caricamento dei filmati flash, e li mostra solo se clicchi sul pulsante che compare al loro posto)
F1R3BL4D3
03-05-2005, 20:14
Ripropongo un attimo la mia domanda:
A voi, se cliccate dalla homepage di HwUpgrade sul link del forum, vi si apre una nuova scheda con il forum o rimane sempre nella stessa :confused: :confused:
Se vi si apre una nuova scheda potreste dirmi quali estensioni e impostazioni avete usato, perchè a me non funziona.
Grazie. ;)
dragone17
03-05-2005, 20:19
Ripropongo un attimo la mia domanda:
A voi, se cliccate dalla homepage di HwUpgrade sul link del forum, vi si apre una nuova scheda con il forum o rimane sempre nella stessa :confused: :confused:
Se vi si apre una nuova scheda potreste dirmi quali estensioni e impostazioni avete usato, perchè a me non funziona.
Grazie. ;)
a me si apre nella stessa, ma non vedo il problema. clicco col tasto centrale e si apre in una nuova tab (o almeno, farei così se non avessi un bookmark per il sito e uno per il forum :p )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.