View Full Version : Thread Ufficiale di Firefox : IE... che è?
che santo devo pregare per poter vedere sto sito? http://www.origenxbox360.com/
o + semplicemente che plugin devo installare?
io con FF lo visualizzo correttamente...
p.s. molto originale ;)
p.s. molto originale ;)
anch' io :confused:
Di HD c'e' ne 1 solo, da come dici mi pare tu intenda ci siano 2 hd :D
ok selezioni LA PARTIZIONE
:O
p.s. molto originale ;)
idem, anche su linux
molto simpatico
ciao
ho installato firefox 1.06 per maggior sicurezza, però non riesco a scaricare i pdf che trovo in alcuni siti :( , mentre con explorer riesco a farlo :cry: , avete idea su come possa rimediare?
grazie
se non ci dici che siti sono... il dono della preveggenza lo sto aspettando ma il corriere è in ritardo :O
A me va, se vuoi ti descrivo come e' :D
è bellissimo!!! :D
Una domanda: ma se di firefox "installo" la versione zip in una cartella che dico io e lì metto la cartella del profilo...volendo portare con me programma e impostazioni mi basta copiare tutta la cartella e poi dirgli, nel nuovo pc (su chiavetta) dove pescare il profilo?
(mozUp non lo capisco...ma per caso comprime i file?)
dragone17
05-10-2005, 06:27
Una domanda: ma se di firefox "installo" la versione zip in una cartella che dico io e lì metto la cartella del profilo...volendo portare con me programma e impostazioni mi basta copiare tutta la cartella e poi dirgli, nel nuovo pc (su chiavetta) dove pescare il profilo?
(mozUp non lo capisco...ma per caso comprime i file?)
anche se imposti FF per usare il profilo in un'altra cartella FF mette cmq dei file in dati applicazioni, e quei file vanno persi se sposti la cartella.
senza contare che quando installi un'estensione, all'interno dei suoi file vengono salvati dei percorsi assoluti che si riferiscono alla posizione del profilo.
ma se tu avvii FF in una posizione diversa da quella che aveva quando lo hai installato il profilo non funzionerà bene.
ad es:
se installi FF e il profilo in D:\firefox e D:\firefox\profilo e poi sposti il prog su un altro pc usando una chiavetta, potresti ritrovarti ad avere FF in G:\firefox\profilo
e il profilo in questi casi non gradisce.
i launcher come mozup servono a ovviare a questi 2 problemi.
evitano la creazione di quei file in dati applicazioni (svolgono loro quelle funzioni) e modificano i file del profilo per impostare percorsi relativi (\firefox\profilo invece di D:\firefox\profilo)
anche se imposti FF per usare il profilo in un'altra cartella FF mette cmq dei file in dati applicazioni, e quei file vanno persi se sposti la cartella.
senza contare che quando installi un'estensione, all'interno dei suoi file vengono salvati dei percorsi assoluti che si riferiscono alla posizione del profilo.
ma se tu avvii FF in una posizione diversa da quella che aveva quando lo hai installato il profilo non funzionerà bene.
ad es:
se installi FF e il profilo in D:\firefox e D:\firefox\profilo e poi sposti il prog su un altro pc usando una chiavetta, potresti ritrovarti ad avere FF in G:\firefox\profilo
e il profilo in questi casi non gradisce.
i launcher come mozup servono a ovviare a questi 2 problemi.
evitano la creazione di quei file in dati applicazioni (svolgono loro quelle funzioni) e modificano i file del profilo per impostare percorsi relativi (\firefox\profilo invece di D:\firefox\profilo)
perfetto!ti ringrazio!ora vedo se riesco a combinare un po' di casini ;)
ciao
ho installato firefox 1.06 per maggior sicurezza, però non riesco a scaricare i pdf che trovo in alcuni siti :( , mentre con explorer riesco a farlo :cry: , avete idea su come possa rimediare?
grazie
scarica l' estensione "pdf download 0.5.1.2"
è bellissimo!!! :D
gia molto fiko eh eh :) :) :) Si skerza!!!
?ucleare
05-10-2005, 11:05
scarica l' estensione "pdf download 0.5.1.2"
non funziona, per cui mi spiego meglio:
si tratta di un sito in cui si possono scaricare delle tesi di laurea, naturalmente con password...
comunque per scaricarle, con l'explorer, clicco con il tasto destro del mouse e clicco nuovamente su salva oggetto con nome...in questo modo scarico le tesi.
con firefox l'opzione salva oggetto con nome non c'è, per cui non posso scaricare le tesi in pdf, ma neanche in altri formati :muro: :muro:
cosa mi consigliate?
grazie
si tratta di un sito in cui si possono scaricare delle tesi di laurea, naturalmente con password...
comunque per scaricarle, con l'explorer, clicco con il tasto destro del mouse e clicco nuovamente su salva oggetto con nome...in questo modo scarico le tesi.
con firefox l'opzione salva oggetto con nome non c'è, per cui non posso scaricare le tesi in pdf, ma neanche in altri formati :muro: :muro:
cosa mi consigliate?
grazie
Se il problema è solo per questo sito io lo aprirei con IE.......
cosa mi consigliate?
grazie
Cliccando sul link con il tasto destro non compare la scritta "Salva destinazione come..." ?!? Prova con quello :)
Aggiungendo dei link nel segnalibri posso assegnare/modificare le favicon corrispondente alla voce? Grazie :fagiano:
?ucleare
05-10-2005, 12:45
Cliccando sul link con il tasto destro non compare la scritta "Salva destinazione come..." ?!? Prova con quello :)
provato... :muro:
mi esce un avviso con scritto:
l'indirizzo non può essere salvato, la pagina potrebbe essere stata spostata o aver cambiato nome... :confused:
:help:
CARVASIN
05-10-2005, 12:47
e soprattutto apri i file pdf con foxit reader ;) a meno che tu non lo faccia già :)
PS: io clicco direttamente col sinistro....mi appare la schermata di ff con le ozioni "open with" e "save to disk"
gottardi_davide
05-10-2005, 14:52
e soprattutto apri i file pdf con foxit reader ;) a meno che tu non lo faccia già :)
PS: io clicco direttamente col sinistro....mi appare la schermata di ff con le ozioni "open with" e "save to disk"
Lo uso anche io, devvoro ottimo.
?ucleare
05-10-2005, 15:07
Vorrei scaricare la versione reader pro,...cosa significa beta?
dura solo per 30 giorni e poi bisogna pagare?
se è gratuita è meglio la reader o la reader pro?
quoto
>bYeZ<
gottardi_davide
05-10-2005, 15:16
beta = versione non definitiva.. in pratica.. ancora in fase di test.
.Kougaiji.
05-10-2005, 15:25
Raga da quando ho messo il flash player 8 non mi carica piu i .swf che posso fa? reinstallato firefox (rifatto profilo anche..)installato piu volte il setup di macromedia.. bo non so che fare.FF 1.07 naturalmente..estensioni che uso sono
adblock,noscript,tab browser e flashgot non so se aiuta pero.. .-. praticamente se in una pagina web ci sta qualcosa di flash rimane vuoto
Aggiungendo dei link nel segnalibri posso assegnare/modificare le favicon corrispondente alla voce? Grazie :fagiano:
estensione favicon picker
Raga da quando ho messo il flash player 8 non mi carica piu i .swf che posso fa? reinstallato firefox (rifatto profilo anche..)installato piu volte il setup di macromedia.. bo non so che fare.FF 1.07 naturalmente..estensioni che uso sono
adblock,noscript,tab browser e flashgot non so se aiuta pero.. .-. praticamente se in una pagina web ci sta qualcosa di flash rimane vuoto
reinstallare firefox non serve MAI a niente
se avete problemi sono nel profilo
estensione favicon picker
sono andato a installarla ma mi dice che è compatibile solo con firefox 1.0+ sarebbe :confused:
(io ho la 1.0.7)
sono andato a installarla ma mi dice che è compatibile solo con firefox 1.0+ sarebbe :confused:
(io ho la 1.0.7)
aggiorna l'estensione
(io ho la 1.0.7)
leggila così: versione 1.0.x
con x che va da 1 a 7 (per ora :D)
>bYeZ<
aggiorna l'estensione
ha ma dice che non gliela installa? ah.. allora si..
>bYeZ<
.Kougaiji.
05-10-2005, 16:55
reinstallare firefox non serve MAI a niente
se avete problemi sono nel profilo
eh lo so infatti ho scritto che ho rifatto il profilo ma nada che posso fa?
aggiorna l'estensione
:eek: e come la aggiorno?
sono andato sul sito della mozilla ed è la 0.2.6 ...
dragone17
05-10-2005, 17:08
:eek: e come la aggiorno?
sono andato sul sito della mozilla ed è la 0.2.6 ...
qualcosa non va, io ho la 0.2.5 su FF 1.0.7 e funziona benissimo.
:mc:
nulla la 0.2.6 non la installa.
son andato a cercare la 0.2.5 ed è andato tutto ok... :D
CARVASIN
05-10-2005, 18:41
che io so foxit reader è freeware...poi forse c'è anche una versione pro a pagamento (come a volte capita con i prog free)...per la beta...non so che dirti. comunque nella sezione software - programmi e utility ci dovrebbe essere un 3d mastodontico sui prog freeware dai un'occhiata li (ci trovi di sicuro il link a foxit). ciao
Raga ma su ebay non si vedono più le foto da quando hanno modificato il sito uff...
poi un' altra cosa non riesco più ad inserire le faccine quando posto su hw metre con IE si........
ma succedono solo a me queste cose.............
Raga ma su ebay non si vedono più le foto da quando hanno modificato il sito uff...
poi un' altra cosa non riesco più ad inserire le faccine quando posto su hw metre con IE si........
ma succedono solo a me queste cose.............
sei sicuro di non aver disabilitato i javascript?
sei sicuro di non aver disabilitato i javascript?
si :(
per inserire la faccina devo digitarla dalla tastiera e non con il mouse cliccando a sx...
per ebay niente, non vedo niente nella pagina inizialle solo le scritte...
edit: le faccine ora si inseriscono correttamente, si vede che era un problema del forum questa mattina.....
Io sto utilizzando Mozilla Firefox 1.6a1 (6 ottobre 2005)
andando su www.187.it si chiude il browser in automatico.
e il java sembra non funzionare, in quanto anche sul sito SUN, lo scarico e lo installo ma non rileva il funzionamento corretto.
Qualche dritta? :D
Delle domande:
-Esiste la DeerPark in Italiano?
-MozUp può svolgere le stesse funzioni che ha su firefox anche con DeerPark?
-In firefox, Strumenti->Leggi posta. A cosa si riferisce?Se clicco su non succede nulla...ma dice che ho 8 messaggi :confused:
Ciao,
avrei bisogno del vostro aiuto x qlk chiarimento, ho letto qlk pagina, ma nn ho trovato le risposte alle mie domnde.
Ho la firefox 1.5 beta 1 con installato la Phoenity Modern theme e imageshack right-click, hwupgrade menu e yahoo mail notifier extensions.
1. Accanto alla barra degli indirizzi ho il search engine di google, ma vorrei poter avere l'opzione di aprire la ricerca in una nuova scheda (al max con il tasto destro)
2. Sotto tools ho due opzioni: read mail e new message che mi rimandano a msn, vorrei disablitare quest'opzione.
3. L'icona di yahoo mail notifier (quella bianca a destra) si vede bene solo con le icone piccole, sarebbe possibile sostituirla con quella accanto di msn (punto 2)?
4. Esiste un modo per cambiare le icone dei collegamenti nella bookmarks toolbar? Certe vengono impostate automaticamente a seconda del link, altre hanno tutte la stessa icona. C'è un modo per modificare qst icone?
http://img393.imageshack.us/img393/9053/quote5js.jpg
grazie a tutti
Ciao,
avrei bisogno del vostro aiuto x qlk chiarimento, ho letto qlk pagina, ma nn ho trovato le risposte alle mie domnde.
Ho la firefox 1.5 beta 1 con installato la Phoenity Modern theme e imageshack right-click, hwupgrade menu e yahoo mail notifier extensions.
1. Accanto alla barra degli indirizzi ho il search engine di google, ma vorrei poter avere l'opzione di aprire la ricerca in una nuova scheda (al max con il tasto destro)
2. Sotto tools ho due opzioni: read mail e new message che mi rimandano a msn, vorrei disablitare quest'opzione.
3. L'icona di yahoo mail notifier (quella bianca a destra) si vede bene solo con le icone piccole, sarebbe possibile sostituirla con quella accanto di msn (punto 2)?
4. Esiste un modo per cambiare le icone dei collegamenti nella bookmarks toolbar? Certe vengono impostate automaticamente a seconda del link, altre hanno tutte la stessa icona. C'è un modo per modificare qst icone?
grazie a tutti
so rispondere solo alla 4: Favicon Picker
per la due...l'ho domandato anche io (più o meno) nel post 2 :)
ciao
dragone17
06-10-2005, 13:01
Ciao,
grazie a tutti
1) estensione search button. aggiunge il tasto search accanto alla casella di ricerca, e puoi impostare diversi modi di apertura a seconda del tasto che usi (io per esempio uso che con enter o il tasto sinistro apre in una nuova scheda in backround, usando il tasto centrale una nuova scheda in primo piano e col tasto destro apre nella scheda corrente)
2) con l'estensione menu editor puoi nasconderle, così non scocciano (visto che tanto non servono a niente ;) )
3) non saprei
4) come ha già detto akasa, estensione favicon picker. così puoi modificare ogni link per aggiungere un'icona, sostituire o cancellare quella esistente (però devi farlo per ogni link)
grazie a tutti!
ho trovato favicon picker, ma nn è compatibile con la 1.5 b1, sapete se esiste una versione aggiornata?
quando voglio scaricare qlksa di solito cliccavo con il tasto sinistro e mi veniva l'opzione apri con o salva, ora con la 1.5b1 questo metodo nn funziona e devo cliccare con il destro. Come posso impostare?
grazie ancora
CARVASIN
06-10-2005, 13:40
grazie a tutti!
ho trovato favicon picker, ma nn è compatibile con la 1.5 b1, sapete se esiste una versione aggiornata?
quando voglio scaricare qlksa di solito cliccavo con il tasto sinistro e mi veniva l'opzione apri con o salva, ora con la 1.5b1 questo metodo nn funziona e devo cliccare con il destro. Come posso impostare?
grazie ancora
prova ad editare il file install.rdf (con il blocco note) dell'estensione, cerchi la voce <em:maxVersion>x</em:maxVersion> (dove x corrisponde alla versione massima...mettici 1.5 o 2.0) prova ad installare e vedere se funziona. ciao
buondì, stavo guardando sul sito di mozilla e ho trovato la seguente estensione calendar_windows_20050111.xpi
http://www.mozillaitalia.org/archive/calendar.php
io ho installato firefox 1.07 ma provando ad installare questa estensione mi da errore di installazione.
sapete dirmi perchè?
grazie
prova ad editare il file install.rdf (con il blocco note) dell'estensione, cerchi la voce <em:maxVersion>x</em:maxVersion> (dove x corrisponde alla versione massima...mettici 1.5 o 2.0) prova ad installare e vedere se funziona. ciao
ho solamente il file .xmi dell'estensione
ho provato a modificare 2 file di nome install.rdf nella cartella mozzilla firefox/extensions/... ma nn è cambiato nulla
CARVASIN
06-10-2005, 14:23
ho solamente il file .xmi dell'estensione
ho provato a modificare 2 file di nome install.rdf nella cartella mozzilla firefox/extensions/... ma nn è cambiato nulla
il file install.rdf devi editarlo prima di installare l'estensione (e comunque non è detto che in quel modo funzioni). disistalla l'estensione, entri nel file .xpi (che uno zip rinominato se non erro) , editi il file install.rdf, poi installa l'estensione.
Delle domande:
-Esiste la DeerPark(beta2) in Italiano?
:)
spero non sia eccessivamente fuori dall'argomento
spero non sia eccessivamente fuori dall'argomento
mozup svolge il suo lavoro anche con ff 1.5 beta
la beta di ff 1.5 in italiano la trovi sull'ftp di mozilla
mozup svolge il suo lavoro anche con ff 1.5 beta
la beta di ff 1.5 in italiano la trovi sull'ftp di mozilla
gira gira ma non trovo quella in italiano :cry:
il file install.rdf devi editarlo prima di installare l'estensione (e comunque non è detto che in quel modo funzioni). disistalla l'estensione, entri nel file .xpi (che uno zip rinominato se non erro) , editi il file install.rdf, poi installa l'estensione.
fatto, anche se nn sembra funzionare, cmq almeno adesso so qlksa sulle estensioni
CARVASIN
06-10-2005, 16:13
gira gira ma non trovo quella in italiano :cry:
si vede che continuavi a girarci intorno :p http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/nightly/latest-mozilla1.8-l10n/firefox-1.4.it.win32.installer.exe
Delle domande:
-Esiste la DeerPark in Italiano?
-In firefox, Strumenti->Leggi posta. A cosa si riferisce?Se clicco su non succede nulla...ma dice che ho 8 messaggi :confused:
X strumenti-->leggi posta, si riferisce al leggere la posta, ma con thunderbird, probabilmente con ole/ol non lo apre
si vede che continuavi a girarci intorno :p http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/nightly/latest-mozilla1.8-l10n/firefox-1.4.it.win32.installer.exe
eh si! avevo aperto tutto tranne quella cartella! :D
ma che dofferenza fra
-latest-mozilla
e
-latest-trunks
Sapreste dirmi il parametro su cui operare per aumentare l'altezza dei tabs? Mi da un po' fastidio quella linea blu sopra i tabs.
http://img125.imageshack.us/img125/8552/tab3yq.png
In Mozilla c'è il ricaricamento automatico delle pagine? Cioè quello che si farebbe con F5?
Inoltre c'è modo di salvare le varie password e nome utente dei siti ?
In Mozilla c'è il ricaricamento automatico delle pagine? Cioè quello che si farebbe con F5?
estensione reloadevery
Inoltre c'è modo di salvare le varie password e nome utente dei siti ?
estensione autologin
Io sto utilizzando Mozilla Firefox 1.6a1 (6 ottobre 2005)
andando su www.187.it si chiude il browser in automatico.
e il java sembra non funzionare, in quanto anche sul sito SUN, lo scarico e lo installo ma non rileva il funzionamento corretto.
Qualche dritta? :D
Nessuno ha problemi con il 187 ?
io lo vedo correttamente (debian)
lo so che è una cazzata, ma vorrei capire perchè:
http://img359.imageshack.us/img359/5324/immagine7zn.th.jpg (http://img359.imageshack.us/my.php?image=immagine7zn.jpg)
gottardi_davide
06-10-2005, 20:31
lo so che è una cazzata, ma vorrei capire perchè:
http://img359.imageshack.us/img359/5324/immagine7zn.th.jpg (http://img359.imageshack.us/my.php?image=immagine7zn.jpg)
Anche a me esce lo stesso!
emh quale'é il problema nello screen? :stordita:
quelle 8 mail.non esistono.a cosa si riferiscono...
gottardi_davide
06-10-2005, 20:48
Vorrei saperlo anche io!! ;)
fulviettino
06-10-2005, 21:47
In effetti anche a me capita una cosa simile...però mi segna 23 (nuovi)..:wtf:
gottardi_davide
06-10-2005, 21:51
Di bene in meglio! :p
..chi offre di più? :sofico:
Pugaciov
06-10-2005, 21:59
Problemino: quando ho una sola scheda aperta e premo CTRL-T o semplicemente clicco su un link, si apre la seconda scheda, ma la larghezza del cartellino è minima, solo per un attimo, poi la larghezza di normalizza.
Mi pare che qualcun'altro aveva segnalato un problemino simile, o no?
Per la cronaca uso Tab Mix PLUS.
Saluti
Nessuno ha problemi con il 187 ?
perfetto.. winzoz
Problemino: quando ho una sola scheda aperta e premo CTRL-T o semplicemente clicco su un link, si apre la seconda scheda, ma la larghezza del cartellino è minima, solo per un attimo, poi la larghezza di normalizza.
Saluti
io l'avevo detto.... ma col cavolo che mi succede solo per 1 attimo.. :(
e cmq a me capitava quando ripristinavo una sessione, e fino a che non ne apri (TAB) un'altra non si normalizza. ps anche io sotto tabmix plus ;)
Pugaciov
06-10-2005, 22:07
io l'avevo detto.... ma col cavolo che mi succede solo per 1 attimo.. :(
e cmq a me capitava quando ripristinavo una sessione, e fino a che non ne apri (TAB) un'altra non si normalizza. ps anche io sotto tabmix plus ;)
Si infatti eri tu :)
Boh, non so che dirti, qui da me il problema (anche se "leggero") si è presentato di punto in bianco :doh:
dragone17
06-10-2005, 22:08
Saluti
ultimamente succede anche a me, e anche io mi ricordo che qualcuno se n'era lamentato (ma non ricordo chi :p )
restimaxgraf
06-10-2005, 22:14
io con thunderbird quando mi segna che ci son messaggi nuovi è vero! :O :cool: :ciapet:
salve. ho provato a eseguire firefox 1.6a1 ma appena lo eseguo vien fuori:
http://img65.imageshack.us/img65/6048/immagine6nt.th.jpg (http://img65.imageshack.us/my.php?image=immagine6nt.jpg)
come mai?
http://img65.imageshack.us/img65/6048/immagine6nt.th.jpg (http://img65.imageshack.us/my.php?image=immagine6nt.jpg)
come mai?
hai usato il profilo della vr precedente??
hai usato il profilo della vr precedente??
no uno nuovo
no uno nuovo
ah niente.... sembrava 1 problema di profilo... :boh:
GRANDE! :D
ciao,
sapete dirmi se esiste un modo x sostituire ie con firefox, mantenendo il premesso d'accesso (server firewall) alla rete di ie?
ciao,
sapete dirmi se esiste un modo x sostituire ie con firefox, mantenendo il premesso d'accesso (server firewall) alla rete di ie?
non si può
anche perchè non puoi rimuoverlo IE
?ucleare
07-10-2005, 10:28
l'ho provato, preferisco l'adobe reader 6, riesco a gestire meglio lo zoom
gottardi_davide
07-10-2005, 10:40
l'ho provato, preferisco l'adobe reader 6, riesco a gestire meglio lo zoom
Io utilizzo solo le funzioni base.. ma neanche tutte! :D
A me basta che si apra il pdf e che riesca a vederlo bene nel minor tempo possibile. ;)
zulunation
07-10-2005, 11:11
Link alla news --->http://www.mozillazine.org/talkback.html?article=7501
CARVASIN
07-10-2005, 11:14
Link alla news --->http://www.mozillazine.org/talkback.html?article=7501
olè!! :) io a sto punto (sto usando la 1.5 beta1), trovandomi molto bene, aspetto direttamente la 1.5 ufficiale. vediamo come me gira oggi pomeriggio :)
ma dalla beta 1 alla beta 2 bisogna ancora seguire la procedura "salvare file profilo- disinstallare - installare nuova versione - ripristinare file profilo?"
gottardi_davide
07-10-2005, 12:06
olè!! :) io a sto punto (sto usando la 1.5 beta1), trovandomi molto bene, aspetto direttamente la 1.5 ufficiale. vediamo come me gira oggi pomeriggio :)
ma dalla beta 1 alla beta 2 bisogna ancora seguire la procedura "salvare file profilo- disinstallare - installare nuova versione - ripristinare file profilo?"
Quando uscirà la 1.5 finale si dovrà fare ancroa così?
Come si salva un profilo?
CARVASIN
07-10-2005, 12:25
un profilo puoi salvarlo con mozbackup (http://mozbackup.jasnapaka.com/) , altrimenti c'è, nel primo post di leron del 3d, un link su come aggiornare da una versione precedente. ciao
gottardi_davide
07-10-2005, 12:28
un profilo puoi salvarlo con mozbackup, altrimenti c'è, nel primo post di leron del 3d, un link su come aggiornare da una versione precedente. ciao
Grazie. La prossima volta leggerò prima di chiedere.
CARVASIN
07-10-2005, 12:55
devi rifare il profilo
questo dalla 1.5 non servirà più, ma la 1.0 ha dei problemi con l'aggiornamento dato che anche parti del profilo possono cambiare, se tieni il profilo vecchio può fare casino
quindi se voglio installare la beta2 (ho la beta1) mando in esecuzione l'installer senza eliminare il mio, ed unico, profilo? (un backup in ogni caso lo faccio :) )
estensione reloadevery
estensione autologin
Cioè?
CARVASIN
07-10-2005, 13:25
Cioè?
cioè le devi cercare, trovare, e installare :p prova su extenzilla.it
cioè le devi cercare, trovare, e installare :p prova su extenzilla.it
:ave:
salvando la cartella Phoenix o mozilla presenti in %appdata%
..chi offre di più? :sofico:
0 a me :D
@kaioh: ma usi ancora la 0.8? No xk se magari la metti su ebay, fai soldi a palate, e' un pezzo d'antiquariato!
Pugaciov
07-10-2005, 14:31
ultimamente succede anche a me, e anche io mi ricordo che qualcuno se n'era lamentato (ma non ricordo chi :p )
Ah, con fgiova siamo in tre, ma quello di fgiova è un po' più grave a quanto pare.
subvertigo
07-10-2005, 15:20
con la beta 2 appena rilasciata sono stati risolti i problemi del copia/incolla ?
con la beta 2 appena rilasciata sono stati risolti i problemi del copia/incolla ?
la sto usando ora, cmq devo dire che in linux non mi è ancora capitato il problema (neanche con le versioni vecchie)
gottardi_davide
07-10-2005, 15:34
la sto usando ora, cmq devo dire che in linux non mi è ancora capitato il problema (neanche con le versioni vecchie)
Che problema c'era? io uso FF 1.0.7 sia su win che su linux e non ho mai avuto problemi di copia/incolla.
CARVASIN
07-10-2005, 15:36
quindi se voglio installare la beta2 (ho la beta1) mando in esecuzione l'installer senza eliminare il mio, ed unico, profilo? (un backup in ogni caso lo faccio :) )
in riferimento a quanto avevi detto tempo fa:
Originariamente inviato da Leron
devi rifare il profilo
questo dalla 1.5 non servirà più, ma la 1.0 ha dei problemi con l'aggiornamento dato che anche parti del profilo possono cambiare, se tieni il profilo vecchio può fare casino
BravoGT83
07-10-2005, 16:04
Buon pome a tutti
Ho un problema con il mio desktop ho installato 1.5 beta 2 e subito dopo Firefox non mi naviga + neanche se metto 1.0.7
ho provato di tutto fare...disinstallato pulito il registro poi riavviato e poi messo l'altra versione ma niente... :mbe: :mbe:
mi apre il browser ma niente non mi fà fare nessun tipo di operazione
CARVASIN
07-10-2005, 16:11
Buon pome a tutti
Ho un problema con il mio desktop ho installato 1.5 beta 2 e subito dopo Firefox non mi naviga + neanche se metto 1.0.7
ho provato di tutto fare...disinstallato pulito il registro poi riavviato e poi messo l'altra versione ma niente... :mbe: :mbe:
mi apre il browser ma niente non mi fà fare nessun tipo di operazione
ma da che versione aggiornavi? dalla beta1?
edit: hai cancellato il profilo?
BravoGT83
07-10-2005, 16:13
si esatto...
BravoGT83
07-10-2005, 16:13
il profilo no...lo lascio sempre
CARVASIN
07-10-2005, 16:17
be forse mettendo la 1.0.7 dovresti cancellarlo (salvati i file utili...vedi primo post di leron). anche io avevo avuto dei problemi. ancora non ho capito se la storia del profilo (cancellarlo o meno) sia riferito alla 1.5 definitiva o già dalla beta (vedendo quello che ti è successo...paura eh! :))
ragazzi io propongo una cosa
non forniamo più supporto tecnico a chi non esegue la procedura corretta di aggiornamento
non è possibile che dopo che sono MESI che diciamo che tra un aggiornamento e l'altro bisogna rifare il profilo salta ancora fuori gente che casca dall'albero piangendo problemi, quando fa casini incredibili con gli aggiornamenti
scusate l'incazzatura eh, ma dobbiamo stamparcela in fronte la procedura?
questo almeno per quanto mi riguarda: io non aiuterò nessuno che ha problemi se non ha seguito la guida corretta che ho postato in prima pagina
BravoGT83
07-10-2005, 16:18
be forse mettendo la 1.0.7 dovresti cancellarlo (salvati i file utili...vedi primo post di leron). anche io avevo avuto dei problemi. ancora non ho capito se la storia del profilo (cancellarlo o meno) sia riferito alla 1.5 definitiva o già dalla beta (vedendo quello che ti è successo...paura eh! :))
ho capito adesso ci provo ;)
non mi era mai successo e non capivo la causa :p
BravoGT83
07-10-2005, 16:25
niente da fare...altri suggerimenti? :)
CARVASIN
07-10-2005, 16:35
non forniamo più supporto tecnico a chi non esegue la procedura corretta di aggiornamento
non è possibile che dopo che sono MESI che diciamo che tra un aggiornamento e l'altro bisogna rifare il profilo salta ancora fuori gente che casca dall'albero piangendo problemi, quando fa casini incredibili con gli aggiornamenti
questo almeno per quanto mi riguarda: io non aiuterò nessuno che ha problemi se non ha seguito la guida corretta che ho postato in prima pagina
sacrosanta decisione (e la capisco pure) però permettimi una cosa:
penso che una delucidazione sul post tuo (riportato da me poco fa) credo sia doverosa in quanto, da come si legge, sembrerebbe che dalla 1.5 certe accortezze (che in ogni caso prenderei) possano anche venire a mancare senza creare problema. io volevo solo sapere se era riferito alla 1.5 definitiva ( ufficiale nn so come si dice) o anche alle beta. grazie
sacrosanta decisione (e la capisco pure) però permettimi una cosa:
penso che una delucidazione sul post tuo (riportato da me poco fa) credo sia doverosa in quanto, da come si legge, sembrerebbe che dalla 1.5 certe accortezze (che in ogni caso prenderei) possano anche venire a mancare senza creare problema. io volevo solo sapere se era riferito alla 1.5 definitiva ( ufficiale nn so come si dice) o anche alle beta. grazie
da quando si avrà la 1.5 definitiva con un profilo creato con la 1.5 PARE (e non lo possiamo dire con certezza) che l'autoupdate funzionerà, quindi basterà fare l'autoaggiornamento e ci penserà lui a aggiornare il profilo
CARVASIN
07-10-2005, 16:45
da quando si avrà la 1.5 definitiva con un profilo creato con la 1.5 PARE (e non lo possiamo dire con certezza) che l'autoupdate funzionerà, quindi basterà fare l'autoaggiornamento e ci penserà lui a aggiornare il profilo
ok grazie! :)
zulunation
07-10-2005, 17:09
Non capisco in quale maniera sia potuto accadere (forse 1 fatale attimo di distrazione :mbe: ) ma un tema di Thunderbird è installato su Firefox!!!
Il problema ora è questo:
Firefox ovviamente nn riconosce il tema, lo tiene disabilitato e cerca continuamente ed (a ragione) invano aggiornamenti;
io vorrei disinstallarlo ma nn sembra possibile farlo in maniera canonica.
Qualche suggerimento?!
N.B.: Firefox funzia normalmente però nn mi va ke sia "sporcato" in questa maniera!!! :fagiano:
CARVASIN
07-10-2005, 17:56
edit: avevo sbagliato scusate
dragone17
07-10-2005, 17:56
Non capisco in quale maniera sia potuto accadere (forse 1 fatale attimo di distrazione :mbe: ) ma un tema di Thunderbird è installato su Firefox!!!
Il problema ora è questo:
Firefox ovviamente nn riconosce il tema, lo tiene disabilitato e cerca continuamente ed (a ragione) invano aggiornamenti;
io vorrei disinstallarlo ma nn sembra possibile farlo in maniera canonica.
Qualche suggerimento?!
N.B.: Firefox funzia normalmente però nn mi va ke sia "sporcato" in questa maniera!!! :fagiano:
visto che entrambi i temi sono fatti allo stesso modo, magari hai cliccato sul link per installarlo (come fosse per FF) invece che scaricarlo sul pc per poi installarlo su tb.
hai provato a disinstallarlo avviando FF in safe mode?
altrimenti potresti andare a cancellare la cartella del tema dentro al profilo, però và a sapere qual è la cartella :p
zulunation
07-10-2005, 18:57
Anche in Safe Mode non succedeva nulla poichè eran disabilitate tutte le opzioni per quel tema, cmq alla fine ho risolto:
nell' "extension.rdf" sono andato a beccare il nome della cartella corrispondente a quel tema e l'ho cancellata, cancellando anche il riferimento nello stesso rdf!!! Ora tutto okiz!!! Evvaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!! :yeah:
Scusate, ma perchè io non sono mai capace di trovare le versioni localizzate in italiano delle beta???
Mmi avevate linkato quella beta1, adesso è uscita la beta2 e ovviamente l'ho messa in inglese. Ma non ritrovo più neanche la beta1 in italiano, eppure l'avevo scaricata! :mad: dov'è che devo guardare per trovare le traduzioni? :confused:
>°°Pun][sh£r°°<
07-10-2005, 20:19
come mai?
Ciao c'è qualcosa di cannato nel codice xml tra i nomi dei tag o qualche suo attributo...
mi spiegate come è possibile che abbia ricevuto un avviso di un cookies da una finestra di IE mentre ero su questo forum con firefox??
mi spiegate come è possibile che abbia ricevuto un avviso di un cookies da una finestra di IE mentre ero su questo forum con firefox??
probabilmente era la JVM che tentava di aprire ie (per fare cosa non saprei :D)
hai ragione.... putroppo :(
io devo formattare mi sa... JVM non ne vuole sapere di andare :\
ho provato disinstallando, rimuovendo file anke a mano, reistallare, guide e via dicendo ma niente.... mi tocca formattare uffffff ke noia :\ :mc:
io devo formattare mi sa... JVM non ne vuole sapere di andare :\
ho provato disinstallando, rimuovendo file anke a mano, reistallare, guide e via dicendo ma niente.... mi tocca formattare uffffff ke noia :\ :mc:
Swos hai la signature più di 10 volte più grande di quanto ammesso dal regolamento, oltretutto hai 2 immagini su 2 righe
sei pregato di editarla al più presto ;)
Salve, ma è una mia impressione o la beta si innamora della ram e oltre a consumarla un po' di più della normale...non la lascia nemmeno minimizzando la finestra (cosa che accade con tutti i programmi, mi sembra di notare). Mah ... capita solo a me?
CARVASIN
08-10-2005, 09:30
Salve, ma è una mia impressione o la beta si innamora della ram e oltre a consumarla un po' di più della normale...non la lascia nemmeno minimizzando la finestra (cosa che accade con tutti i programmi, mi sembra di notare). Mah ... capita solo a me?
no...i "problemi" di ram sono già stati trattati su questo 3d...con una ricerca dovresti trovare qualcosa
no...i "problemi" di ram sono già stati trattati su questo 3d...con una ricerca dovresti trovare qualcosa
ops... :doh: mo mi caxxiano :ave: ... speriamo non leggano ;)
ragazzi, mi scuso sin d'ora se magari la domanda è stata fatta...ma il theard è un pò lunghino :stordita:
Comunque volevo sapere da chi la sta provando, se questa beta 2 è sufficientemente stabile, da poterla sostituire con la versione 1.0.7 di FF?
Altresì, le extension che funzionano sulla precedente, son compatibili con questa...o non funzionano proprio :confused:
Se mi date riscontri...piallo l'attuale e installo la beta 2 :p
PS: non ho provato la Beta1
ah cmq...io cerco nel forum ma:
"There seems to have been a slight problem with the Hardware Upgrade Forum database.
Please try again by pressing the refresh button in your browser.
An E-Mail has been dispatched to our Technical Staff, who you can also contact if the problem persists.
We apologise for any inconvenience."
non è colpa mia ;)
CARVASIN
08-10-2005, 11:22
ragazzi, mi scuso sin d'ora se magari la domanda è stata fatta...ma il theard è un pò lunghino :stordita:
Comunque volevo sapere da chi la sta provando, se questa beta 2 è sufficientemente stabile, da poterla sostituire con la versione 1.0.7 di FF?
Altresì, le extension che funzionano sulla precedente, son compatibili con questa...o non funzionano proprio :confused:
io ho la beta2 (fino a ieri beta1). mai un problema (tranne alcune piccole cose, su cui posso benissimo passare). per quanto riguarda il discorso "estensioni" se guardi qualche pagina dietro (guardate che nessuno vi obbliga a leggervi tutti i 3d ma perlomeno sarebbe buona cosa leggersi le ultime 5/10 pagine, soprattutto nei 3d grossi) trovi qualcosa al riguardo. ciao
Swos hai la signature più di 10 volte più grande di quanto ammesso dal regolamento, oltretutto hai 2 immagini su 2 righe
:eek: :eek: :eek:
pensavo fosse riservato a FreeMan il controllo delle sing!! :Prrr:
se si chiama beta significa che il team ha decretato che non è considerata stabile ;)
cmq generalmente le beta di ff sono più stabili di parecchi sw considerati "stable"
Solo lui hai notat? :rotfl:
Io ne ho gia' visti circa 4, oramai dato che mi avete obbligato a non dire + niente sto zitto!
BravoGT83
08-10-2005, 15:40
giorno
una domanda...dopo che son riuscito ad entrare in possesso di FF riesco a fare tutto ma non naviga che è una cosa stranissima....
Solo lui hai notat? :rotfl:
Io ne ho gia' visti circa 4, oramai dato che mi avete obbligato a non dire + niente sto zitto!
:Prrr:
pensavo fosse riservato a FreeMan il controllo delle sing!! :Prrr:
no no, anzi.. ogni aiuto viene gradito :D
>bYeZ<
Non mi pare, fgiova me lo ha detto gentilmente di non dire + niente altri addirittura se la sono presa con me, non mi pare proprio sia gradito l'aiuto; ma si vede xk non ho scritto moderatore al posto di senior member :D
Ciao a tutti ho reinstallato su un altro disco WIN XP Pro e ovviamente i programmi, vorrei recuperare il file di Firefox che contiene le password dei siti per evitare di riscriverle tutte.. dove stanno ?? :p
CARVASIN
09-10-2005, 09:44
Ciao a tutti ho reinstallato su un altro disco WIN XP Pro e ovviamente i programmi, vorrei recuperare il file di Firefox che contiene le password dei siti per evitare di riscriverle tutte.. dove stanno ?? :p
nel primo post mi pare :p
vero... grazie assai... la fretta... rallenta.. se avessi letto non avrei aspettato la tua risposta..
BravoGT83
09-10-2005, 11:38
allora io l'ho seguito ma evidentemente qualcosa d'altro è andato storto...
ho fatto il back up del profilo ed ho cancellato tutto riguardante mozilla sia sul HD che nel registro poi ho l'ho rimesso ma lo stesso non vuole navigare :doh:
adesso basta..non so il perchè ma non mi apre mai l'immagini, me le taglia a metà!
cosa diavolo posso fare...grazie :(
CARVASIN
09-10-2005, 12:05
adesso basta..non so il perchè ma non mi apre mai l'immagini, me le taglia a metà!
prova con un profilo nuovo...
allora io l'ho seguito ma evidentemente qualcosa d'altro è andato storto...
ho fatto il back up del profilo ed ho cancellato tutto riguardante mozilla sia sul HD che nel registro poi ho l'ho rimesso ma lo stesso non vuole navigare :doh:
ma 6 sicuro che non venga bloccato da qualcosa? (FW)
prova con un profilo nuovo...
gia fatto!
TUTTE le immagini o solo quelle molto grandi?
TUTTE le immagini o solo quelle molto grandi?
quelle che ci cliccho su e le ingrandisco! :mc:
quelle che ci cliccho su e le ingrandisco! :mc:
non è che ti va in timeout la connessione perchè ci mette troppo? (non se hai o meno una ADSL)
provato a disattivare/svuotare la cache?
guardate ceh bella faccina ho trovato :D :D
--> http://forum.extenzilla.org/images/smiles/ff.gif
non è che ti va in timeout la connessione perchè ci mette troppo? (non se hai o meno una ADSL)
provato a disattivare/svuotare la cache?
infatti ho l'isdn......come disattivo\svuoto la chace!
guardate ceh bella faccina ho trovato :D :D
--> http://forum.extenzilla.org/images/smiles/ff.gif
:old:
e non si può nemmeo usare in sign se no FreeMan ti fucila :D :D
infatti ho l'isdn......come disattivo\svuoto la chace!
strumenti-> opzioni -> privacy -> cache
e la svuoti
per disattivarla devo vedere, cmq forse va in timeout nel caricare le immagini, è per quello che le carica solo metà.,... penso!
CARVASIN
09-10-2005, 13:53
strumenti-> opzioni -> privacy -> cache
e la svuoti
per disattivarla devo vedere, cmq forse va in timeout nel caricare le immagini, è per quello che le carica solo metà.,... penso!
per disattivare la cache forse vanno cambiati dei valori in about:config?
browser.cache.disk.capacity
browser.cache.disk.enable
browser.cache.disk_cache_ssl
browser.cache.memory.enable
in ogni caso non la fare (o fate) perchè non so cosa siano e che vogliano dire (be alcuni li intuisco). non voglio essere responsabile di altri "danni" :) ciao
painofsalvation
09-10-2005, 13:55
scusate conoscete un antipopup che funzioni anche con firefox, finora ho provato con stopzilla e spy doctor, ma con firefox non funzionano, e con internet explore lo mandano in crash.
fatemi sapere grazie. :muro:
gottardi_davide
09-10-2005, 13:59
scusate conoscete un antipopup che funzioni anche con firefox, finora ho provato con stopzilla e spy doctor, ma con firefox non funzionano, e con internet explore lo mandano in crash.
fatemi sapere grazie. :muro:
Ma perchè ti serve.. è già integrato in FF!
Comunque hai provato con Google ToolBar?
painofsalvation
09-10-2005, 14:05
Ma perchè ti serve.. è già integrato in FF!
Comunque hai provato con Google ToolBar?
no con quello integrato passano lostesso, anzi prende anche per il culo in quanto firefox apre la finestrella che avverte di aver bloccato il popup, invece la finestrella malefica si apre lostesso.
idem con la toolbar di google.
comunque le finestrelle di merda arrivano dallo stesso link : http://ad.yieldmanager.com
:muro: :muro: :muro:
per disattivare la cache forse vanno cambiati dei valori in about:config?
browser.cache.disk.capacity
browser.cache.disk.enable
browser.cache.disk_cache_ssl
browser.cache.memory.enable
in ogni caso non la fare (o fate) perchè non so cosa siano e che vogliano dire (be alcuni li intuisco). non voglio essere responsabile di altri "danni" :) ciao
si si lo so che andavano cambiati dei valori in about config, ma non sapevo quali :p
cmq si sono quelle le chiavi da modificare (2-4)
no con quello integrato passano lostesso, anzi prende anche per il culo in quanto firefox apre la finestrella che avverte di aver bloccato il popup, invece la finestrella malefica si apre lostesso.
idem con la toolbar di google.
comunque le finestrelle di merda arrivano dallo stesso link : http://ad.yieldmanager.com
mica tutti i popup vengono filtrati, anche perchè quelli che li creano fanno di tutto perchè riescano a bypassare i filtri dei browser ;)
http://ad.yieldmanager.com
A me rimane pagina bianca, sto sito e' tutto un pop up! :D :sofico:
Non mi pare, fgiova me lo ha detto gentilmente di non dire + niente altri addirittura se la sono presa con me, non mi pare proprio sia gradito l'aiuto; ma si vede xk non ho scritto moderatore al posto di senior member :D
Se usi toni da moderatore ovviamente non va bene.. genera falme e altro.. se invece "avverti" l'utente della sign irregolare o segnali con l'apposito tasto allora è ok e la cosa anche gradita :D
>bYeZ<
painofsalvation
09-10-2005, 15:48
...vabbe', mi finisco di vedere Santa Sangre va'... :cry:
Se usi toni da moderatore ovviamente non va bene.. genera falme e altro.. se invece "avverti" l'utente della sign irregolare o segnali con l'apposito tasto allora è ok e la cosa anche gradita :D
>bYeZ<
Con il tasto segnala? Non sapevo a cosa servisse!
gottardi_davide
09-10-2005, 17:02
Con il tasto segnala? Non sapevo a cosa servisse!
C'è sempre da imparare nella vita. :D
cioè la parola "segnala" nn ti suggerisce niente?? :eek:
ninja750
09-10-2005, 18:14
Ragazzi un piccolo aiutino: già con la precedente installazione avevo dei problemi nel visualizzare alcuni plugin video, adesso ho formattato tutto per altri motivi ma il problema si è ripresentato anche reinstallando tutto da 0. In pratica apro una pagina con all'interno un video come questo --> http://media.putfile.com/_Grande_Punto <-- e non vedo nulla, mi dice "fare click qui per scaricare il plugin" con un'icona verde, ovviamente cliccandoci sopra si apre la ricerca plugin di FF ma sentenzia "non sono stati trovati plugin adatti" :mbe:
Se clicco poi su "scaria manualmente" mi reindirizza a una pagina microzozz :fagiano:
Premetto che la prima pagina del 3D l'ho letta e non ho trovato nulla che mi possa aiutare :help:
Ragazzi un piccolo aiutino: già con la precedente installazione avevo dei problemi nel visualizzare alcuni plugin video, adesso ho formattato tutto per altri motivi ma il problema si è ripresentato anche reinstallando tutto da 0. In pratica apro una pagina con all'interno un video come questo --> http://media.putfile.com/_Grande_Punto <-- e non vedo nulla, mi dice "fare click qui per scaricare il plugin" con un'icona verde, ovviamente cliccandoci sopra si apre la ricerca plugin di FF ma sentenzia "non sono stati trovati plugin adatti" :mbe:
Se clicco poi su "scaria manualmente" mi reindirizza a una pagina microzozz :fagiano:
Premetto che la prima pagina del 3D l'ho letta e non ho trovato nulla che mi possa aiutare :help:
Mi sa che per vederlo devi aggiornare Windows Media Player ;)
C'è sempre da imparare nella vita. :D
:asd: vero!
cioè la parola "segnala" nn ti suggerisce niente??
Non mi pareva il caso di segnalare per cazzatine del genere, avrei segnalato se qualk1 avesse messo un sito pornografico gratuito in signo ( O forse no? :sofico: :oink: :oink: )
ninja750
09-10-2005, 19:39
Mi sa che per vederlo devi aggiornare Windows Media Player ;)
Ho la 10 :fagiano:
BravoGT83
09-10-2005, 20:13
ma 6 sicuro che non venga bloccato da qualcosa? (FW)
impossibile xche non ho nessun firewall a parte quello del router...
non mi va neanche Opera ma IE si :mbe: :muro: :mbe:
:asd: vero!
Non mi pareva il caso di segnalare per cazzatine del genere, avrei segnalato se qualk1 avesse messo un sito pornografico gratuito in signo ( O forse no? :sofico: :oink: :oink: )
mica che se clicchi il tasto parte il ban a quell utente he!!? ci sono i mod che prima controllano cosa hai segnalato e poi procedono ... sennò qua saremo tutti bannati ... :sofico: :ciapet: :ciapet:
impossibile xche non ho nessun firewall a parte quello del router...
non mi va neanche Opera ma IE si :mbe: :muro: :mbe:
il FW di XP?!? disabilitato?
BravoGT83
09-10-2005, 20:32
il FW di XP?!? disabilitato?
certo cmq ho risolto il prob. ;)
certo cmq ho risolto il prob. ;)
come? adesso diccelo però!! :p
BravoGT83
09-10-2005, 20:47
come? adesso diccelo però!! :p
beh come è stato il consiglio di leron mi son arrangiato..e basta.. ;)
ultras46
09-10-2005, 21:33
Ti posso dire che oggi ho voluto provare Firefox 1.5 beta 2 e quel sito lo apre alla grande.
La dovete provare questa versione.
P.s.
Carino il sito :D
A me rimane pagina bianca, sto sito e' tutto un pop up! :D :sofico:
:sofico: vero! :D
mica che se clicchi il tasto parte il ban a quell utente he!!? ci sono i mod che prima controllano cosa hai segnalato e poi procedono ... sennò qua saremo tutti bannati ... :sofico: :ciapet: :ciapet:
Vabbe vabbe lasciamo stare va che andiamo off topic! :D
:sofico: vero! :D
:asd: :rotfl:
ho installato il tema noia....come mai quando inserisco un'indirizzo nella barra e premo sul pulsante vai non succede niente, devo premere invio sulla tastiera :mbe:
beh come è stato il consiglio di leron mi son arrangiato..e basta.. ;)
visto che io do sempre consigli ottimi? :D
(Firefox 1.5 Beta2. Inglese.Profilo nuovo.Letto tutto quanto si diceva sulla ram in questa discussione)...ora posso domandare.
Ma succede solo a me o con questa versione minimizzando la finestra la ram occupata non diminuisce? Si son dimenticati di farglielo fare? :eek:
a me diminuisce, come è naturale che sia
BravoGT83
09-10-2005, 23:27
visto che io do sempre consigli ottimi? :D
certo :D:D:D
per una notte non ci ho dormito ma fà niente... :p
era un caxxo di FW che non era neanche in EXE :muro::muro::muro:
a me diminuisce, come è naturale che sia
:muro: ... mi puoi dire,per favore, la versione, da dove l'hai scaricata?
:muro: ... mi puoi dire,per favore, la versione, da dove l'hai scaricata?
ho la beta della 1.6 per l'esattezza
naturalmente by mozilla
naturalmente by mozilla
sarebbe la 1.6a1 giusto?
Io avevo scaricato la beta che porta sul sito di mozilla...credo sia la 1.8 Beta 5(così ho letto)...mah. Ora provo ;)
Non mi sembra che IE questo non lo possa fare:
"Posso impostare firefox per usarlo in più persone, ognuna avrà il suo profilo privato con files temporanei, preferiti e password salvate"
ninja750
10-10-2005, 15:42
Ti posso dire che oggi ho voluto provare Firefox 1.5 beta 2 e quel sito lo apre alla grande.
La dovete provare questa versione.
Ok proverò con quella :muro:
gottardi_davide
10-10-2005, 19:02
naturalmente by mozilla
anche io.. anche io.. :(
Non mi sembra che IE questo non lo possa fare:
"Posso impostare firefox per usarlo in più persone, ognuna avrà il suo profilo privato con files temporanei, preferiti e password salvate"
no, non lo può fare dato che dovresti fare un account di windows per ogni utente (e in quel caso ie non centra)
a meno che non mi sfugga qualcosa?
ho installato il tema noia....come mai quando inserisco un'indirizzo nella barra e premo sul pulsante vai non succede niente, devo premere invio sulla tastiera :mbe:
gottardi_davide
10-10-2005, 19:41
Il tema è noia o no? beh.. allora è normale che il browser non abbia voglia di farti vedere le pagine.. :Prrr:
Dopo questa posso anche farmi bannare a vita.. :p
Perché cliccare su quel pulsante è da utonti! quanto tempo perdi a staccare la mano dalla tastiera, prendere il mouse, puntarlo e cliccare?
:D :sofico: :ciapet:
Scherzo...
Lo fa anche con altri temi?
Il tema è noia o no? beh.. allora è normale che il browser non abbia voglia di farti vedere le pagine.. :Prrr:
Ocio che arriva freeman! :rotfl:
a me va benissimo... non so cosa abbia il tuo :boh:
h1jack3r
10-10-2005, 22:31
Ragazzi mi sapete dire una cosa?
Io ormai uso Firefox e mi ci trovo veramente bene.
Solo una cosa, quando clicco su un link (ad esempio questi del forum) da un client di posta o da altre parti me lo apre in una finestra già aperta di firefox, io vorrei che me lo aprisse o in una nuova finestra o in una nuova tab, sapete come posso risolvere questo problema?
fulviettino
10-10-2005, 22:37
Solo una cosa, quando clicco su un link (ad esempio questi del forum) da un client di posta o da altre parti me lo apre in una finestra già aperta di firefox, io vorrei che me lo aprisse o in una nuova finestra o in una nuova tab, sapete come posso risolvere questo problema?
Con un'estensione come tabmix puoi impostare l'apertura dei link esterni dove vuoi tu ...in una nuova finestra, in una nuova tab,...ecc
h1jack3r
10-10-2005, 22:39
Con un'estensione come tabmix puoi impostare l'apertura dei link esterni dove vuoi tu ...in una nuova finestra, in una nuova tab,...ecc
ok la cerco...
installi un gestore di tab, ad esempio tabmix, e lo imposti per aprirti i collegamenti che provengono da applicazioni esterne in nuove tab invece che nella finestra corrente
EDIT: mi ero dimenticato STRUMENTI->OPZIONI->AVANZATE->NAVIGAZIONE A SCHEDE-> e poi vedi tu ;)
h1jack3r
10-10-2005, 22:46
installi un gestore di tab, ad esempio tabmix, e lo imposti per aprirti i collegamenti che provengono da applicazioni esterne in nuove tab invece che nella finestra corrente
EDIT: mi ero dimenticato STRUMENTI->OPZIONI->AVANZATE->NAVIGAZIONE A SCHEDE-> e poi vedi tu ;)
Ho installato
l'extension tabmix e adesso va bene.
Carine queste extensions...
C'è il modo di dire a firefox che le nuove finestre non le voglio a finestra intera ma che mi occupino all'incirca metà schermo?
Ho installato
l'extension tabmix e adesso va bene.
Carine queste extensions...
C'è il modo di dire a firefox che le nuove finestre non le voglio a finestra intera ma che mi occupino all'incirca metà schermo?
mi pare che ci sia una estensione che aggiunge ai link il resize della finestra
altrimenti devi farti tu uno scriptino
h1jack3r
10-10-2005, 22:55
mi pare che ci sia una estensione che aggiunge ai link il resize della finestra
altrimenti devi farti tu uno scriptino
mm ase ti ricordi come si chiama sarebbe il top, altrimenti domani mi leggo per bene uno dei siti di estensioni e la cerco.
Non vorrei un effetto del tipo che me la fa vedere a tutto schermo e poi me la riduce, non sarebbe esteticamente carino, oltre al fatto che ci metterebbe di + ad aprirla.
mm ase ti ricordi come si chiama sarebbe il top
se me lo ricordavo te lo dicevo :D
te la faccio passare perchè è carina :stordita:
Perché cliccare su quel pulsante è da utonti! quanto tempo perdi a staccare la mano dalla tastiera, prendere il mouse, puntarlo e cliccare?
:D :sofico: :ciapet:
Scherzo...
Lo fa anche con altri temi?
no con gli altri temi non l'ha mai fatto!
conan_75
10-10-2005, 23:16
Carina dai :D
Comunque io ADORO il tema noia: ho dovuto installare il tema aqualuna per adeguare windows al firefox :D:D
Ma con Firefox è possibile attivare la navigazione a scheda tipo come in Opera?
Non intendo di fatto l'uso del pulsate "aggiungi scheda", ma che ad esempio cliccando su un link non mi si apra una nuova pagina di firefox, ma una scheda all'interno della finestra stessa...
credo che mi sono spiegato bene... :wtf:
saluti
Non intendo di fatto l'uso del pulsate "aggiungi scheda", ma che ad esempio cliccando su un link non mi si apra una nuova pagina di firefox, ma una scheda all'interno della finestra stessa...
saluti
ti chiedo scusa ma questo post lo incornicio :D
oddio :rotfl:
cmq la risposta è si: non siamo nel medioevo come IE :D
cmq la risposta è si
dai non prendermi per il c**o...è da poco che uso firefox
e come si fa per attivarla?
dai non prendermi per il c**o...è da poco che uso firefox
e come si fa per attivarla?
è già attiva
se vuoi PERSONALIZZARLA
metti tabmix, come sta spiegato in 300 pagine di thread (che evidentemente hai ritenuto opportuno non guardare neanche ;) )
ma lol :ciapet: :ciapet:
bè se ci penso la prima volta che l ho usato mi è sorto il dubbio anche a me... ti ricordi Leron?? :fagiano: quindi c'e poco da incorniciare.... :sofico:
è già attiva
se vuoi PERSONALIZZARLA
metti tabmix, come sta spiegato in 300 pagine di thread (che evidentemente hai ritenuto opportuno non guardare neanche ;) )
sono quasi 400 e non 300 e c'è una bella differenza...poi le ho guardate stanne certo...ovviamente non tutte...
sono quasi 400 e non 300 e c'è una bella differenza...poi le ho guardate stanne certo...ovviamente non tutte...
guardate ma non lette forse dato che ne parliamo una pagina si e l'altra anche, oltre a contare che il primo post di questo thread dovrebbe essere "un attimo" illuminante e rispondere alla tua domanda :D per non parlare del thread delle estensioni
a meno che non si abbia il prosciutto sugli occhi, che firefox tenga una struttura a tab perfettamente funzionante tra un po' sta scritto anche nei cartelloni pubblicitari delle autostrade, mica siamo nel 1998: Ormai TUTTI i browser seri hanno una struttura a tabs, scopriamo l'acqua calda
ti chiedo scusa per la durezza del post ma cavolo, credevo che lo sapessero anche i sassi ormai :D
Quintacolonna
11-10-2005, 13:20
saluti
Devi cliccare il link col tasto centrale del mouse, come del resto fa (se non ricordo male) opera.
Devi cliccare il link col tasto centrale del mouse, come del resto fa (se non ricordo male) opera.
e safari e konqueror e k-melon e mozilla suite e epipany e camino e maxthon e avant browser
tanto per citarne un paio :D
BravoGT83
11-10-2005, 13:38
:D:rotfl::D
11-10-2005, 14:19
Ho un problema con Firefox...
Mi ha chiamato una mia amica dicendo che nel suo pc Firefox non riesce più a vedere il sito www.doubleaj.it ...ovviamente il sito funziona benissimo, è solo un problema suo!
Dice che le appare il messaggio "non è possibile trovare /. controllare il percorso e riprovare"
A me sembra un po'strano, cosa può essere? C'è qualche problema di cui non sono a conoscenza?
Nel frattempo le ho detto di installare la versione 1.0.7, che di sicuro non fa male!
Grazie!
problemino con FF :cry: sto visitando il sito del mio prof di algebra e... :muro: guardate come lo vedo :eek:
http://img147.imageshack.us/img147/4979/ff6xb.th.jpg (http://img147.imageshack.us/my.php?image=ff6xb.jpg)
allora dico, provo con IE e
http://img147.imageshack.us/img147/3468/ie3sq.th.jpg (http://img147.imageshack.us/my.php?image=ie3sq.jpg)
allora provo anche con Opera (non ho fatto lo screen) e lo vede esattamente come IE :mad: posso fare qualcosa al buon FF???
evidentemente il tuo prof di algebra dovrebbe esercitarsi un po' nel fare siti :D
evidentemente il tuo prof di algebra dovrebbe esercitarsi un po' nel fare siti :D
ma è strano perché è solo HTML :what: ho visto che c'è un CSS dove imposta sfondi et simila ma non vedo accrocchi leggibili solo da IE :muro:
problemino con FF :cry: sto visitando il sito del mio prof di algebra e... :muro: guardate come lo vedo :eek:
http://img147.imageshack.us/img147/4979/ff6xb.th.jpg (http://img147.imageshack.us/my.php?image=ff6xb.jpg)
http://img147.imageshack.us/img147/3468/ie3sq.th.jpg (http://img147.imageshack.us/my.php?image=ie3sq.jpg)
allora provo anche con Opera (non ho fatto lo screen) e lo vede esattamente come IE :mad: posso fare qualcosa al buon FF???
Figo l'effetto del primo screen :D
Figo l'effetto del primo screen :D
ma che figo... :cry: non si legge na mazza :muro:
però è carino :Perfido:
BravoGT83
11-10-2005, 18:40
si legge molto bene :p :p :p
si legge molto bene :p :p :p
:ncomment:
Io ho un problemino, quando con Firefox visualizzo la pagina principale del forum di HWupgrade, la cpu schizza al 100% per poi scendere dopo un paio di secondi, e bloccando di fatto Firefox per quei due secondi.
Mi domando, cosa carica in quel frangente che quasi lo blocca?
Succede solo a me?
Ho appena formattato!
E questo mi succede con tutte le versioni!
[ALT] + V + Y + N ........
[ALT] + V + Y + N ........
:mbe:
:mbe:
Basta provare.......
Basta provare.......
disabilita i CSS :D grazie 1000
io molto spesso il problema con firefox che nn mi funziona lo scorrimento verticale col touch pad del notebook.
nn succede sempre, ma n ho anbcora capito da cos a dipende.
se apro la pagina di eplorer questo nn accade.
ne sapete nulla ?
Come è messo firefox con la compatibilità DHTML?
Ad esempio questa pagina (http://www.html.it/dhtml/01/dhtml01.html) in IE e Opera funziona, in FF no :(
Ok! :D Confesso di non aver letto tutte e 389 pagine della discussione....
ma in quel poco che ho letto ho capito come installare le estensioni che mi sono scaricato sul pc adesso volevo sapere come faccio ad installare i temi che ho scaricato.... sono degli archivi .jar, arrivo da un format ed ho due SO e qnd installarli direttamente dai siti non mi va più di tanto.... anche perchè non ho l'adsl......... :cry:
Grazie :(
CARVASIN
13-10-2005, 01:07
Ok! :D Confesso di non aver letto tutte e 389 pagine della discussione....
ma in quel poco che ho letto ho capito come installare le estensioni che mi sono scaricato sul pc adesso volevo sapere come faccio ad installare i temi che ho scaricato.... sono degli archivi .jar, arrivo da un format ed ho due SO e qnd installarli direttamente dai siti non mi va più di tanto.... anche perchè non ho l'adsl......... :cry:
Grazie :(
apri la schermata dei temi (tools - themes) e trascinaci dentro il file
Ad esempio questa pagina (http://www.html.it/dhtml/01/dhtml01.html) in IE e Opera funziona, in FF no :(
come standard è pienamente supportato e ho visto parecchie pagine in dhtml senza problemi
più tardi do un'occhiata al codice di quella
MasterJukey
13-10-2005, 11:31
Nessuno sa trasformare in icone utilizzabili in windows queste 2 PNG ??
http://xoomer.virgilio.it/roksvempire/images/tb2.png
http://xoomer.virgilio.it/roksvempire/images/ff2.png
Io ho provato ma mi vengono bianche :(
Snake156
13-10-2005, 11:45
ehi ragazzi vorrei installare firefox e vorei sapere se devo scaricare qualche patch per eventuali bug.
grazie
apri la schermata dei temi (tools - themes) e trascinaci dentro il file
Ok grazie... fatto! io trascinavo il file install.rdf..... non ricordo se avevo provato anche con l'archivio...
Comunque uso firefox gia da diversi mesi e ogni tanto fa un pò di ca**ate o meglio stranezze... per esempio adesso stavo cercando di mettere qualche faccina.. ma come ci clicco su mi manda in alto ad inizio pagina.....
Sarà perchè ho quotato...?????
ehi ragazzi vorrei installare firefox e vorei sapere se devo scaricare qualche patch per eventuali bug.
grazie
nessuna patch. scarica la 1.0.7 che è l'ultima
chetidolanimale
13-10-2005, 12:42
la pagina che vuoi visualizzare è diciamo un po' vecchiotta,usa document.all per accedere a un elemento, quindi è giustissimo che firefox non la accetti,semplicemente perchè il codice non è standard.
Il corrispondente codice standard dovrebbe essere document.getElementById() ,se ricordo bene...
la pagina che vuoi visualizzare è diciamo un po' vecchiotta,usa document.all per accedere a un elemento, quindi è giustissimo che firefox non la accetti,semplicemente perchè il codice non è standard.
Il corrispondente codice standard dovrebbe essere document.getElementById() ,se ricordo bene...
Mannagg... :(
Quindi i tutorial di html.it sono vecchiotti, ne conoscete degli altri?
C'è una cosa in Firefox che mi fa incazzare coem una biscia e che richiede una sistemazione... spesso e volentieri quando salta la corrente al riavvio successivo il profilo risulta fottuto, a volte si recupera altre volte NO :mad:
E' troppo vulnerabile da questo punto di vista, ieri ho dovuto rifare tutto, temi, estensioni etc...
Mo mi sn copiato la cartella del profilo nel caso succedesse di nuovo, possibile che non si possa fare nulla ? :rolleyes:
zulunation
13-10-2005, 14:44
C'è una cosa in Firefox che mi fa incazzare coem una biscia e che richiede una sistemazione... spesso e volentieri quando salta la corrente al riavvio successivo il profilo risulta fottuto, a volte si recupera altre volte NO :mad:
E' troppo vulnerabile da questo punto di vista, ieri ho dovuto rifare tutto, temi, estensioni etc...
Mo mi sn copiato la cartella del profilo nel caso succedesse di nuovo, possibile che non si possa fare nulla ? :rolleyes:
Sì c'è 1 qualcosa che si può fare...
acquistare 1 bel UPS per la salvaguardia nn solo di Firefox ma anche e soprattutto del pc intero (soprattutto l'hard disk!!!)!!!
Sì c'è 1 qualcosa che si può fare...
acquistare 1 bel UPS per la salvaguardia nn solo di Firefox ma anche e soprattutto del pc intero (soprattutto l'hard disk!!!)!!!
niente ups :D
cmq questo è un bel bug del programma, a parte che può succedere anche se il pc crasha con FF aperto...quindi :rolleyes:
CARVASIN
13-10-2005, 16:00
niente ups :D
cmq questo è un bel bug del programma, a parte che può succedere anche se il pc crasha con FF aperto...quindi :rolleyes:
be è una cosa abbastanza risaputa (lo sapevo io, è tutto dire :D ). basta fare ogni tanto un backup del profilo e via! ;)
PS: ma dalla 1.5 viene fatto automaticamente il backup dei bookmarks? o sono che io ho installato un'estensione che lo fa ma non me ne sono reso conto?
dragone17
13-10-2005, 16:20
personalmente non mi è mai successo, e da me la corrente salta spesso.
cmq per ora metti l'estensione bookmark backup, che a ogni chiusura di FF fa un backup dei file importanti del profilo (bookmarks, password, impostazioni...) in una cartella a tua scelta.
@ carvasin
ti riferisci al file bookmarks.bak che c'è nella cartella del profilo?
quello viene creato di default da FF.
cmq secondo me bookmarks backup è molto meglio, tiene 7 backup differenti (uno per ogni giorno della settimana), salva quello che ti interessa (io per esempio salvo bookmarks, password e i siti con permesso di aprire popup) e dove ti interessa (io tengo in un'altra partizione)
CARVASIN
13-10-2005, 16:25
cmq per ora metti l'estensione bookmark backup, che a ogni chiusura di FF fa un backup dei file importanti del profilo (bookmarks, password, impostazioni...) in una cartella a tua scelta.
@ carvasin
cmq secondo me bookmarks backup è molto meglio, tiene 7 backup differenti (uno per ogni giorno della settimana), salva quello che ti interessa (io per esempio salvo bookmarks, password e i siti con permesso di aprire popup) e dove ti interessa (io tengo in un'altra partizione)
no dragone...mi riferisco ad una cartella che ho in..../firefox/profiles/mio profilo
una cartella che si chiama bookmarksbackup, nella quale ci sono sette file di backup (uno per ogni giorno della settimana suppongo). eppure io non ho nessuna estensione "bookmarksbackup" installata :confused: o forse l'avevo installata ma non me la mette nell'elenco... :confused: :confused: comunque spesso uso mozbackup, e non ho mai avuto problemi con il profilo (qualche caduta di linea c'è stata). sec me non si tratta di bug ma di culo! :D però un backup fatelo sempre ;)
zulunation
13-10-2005, 16:42
no dragone...mi riferisco ad una cartella che ho in..../firefox/profiles/mio profilo
una cartella che si chiama bookmarksbackup, nella quale ci sono sette file di backup (uno per ogni giorno della settimana suppongo). eppure io non ho nessuna estensione "bookmarksbackup" installata :confused: o forse l'avevo installata ma non me la mette nell'elenco... :confused: :confused:
I backups in automatico li fa anche qui da me cn la beta 2 senza aver mai installato l'estansione apposita perciò credo si tratti di una funzionalità implementata!!!
gottardi_davide
13-10-2005, 16:44
I backups in automatico li fa anche qui da me cn la beta 2 senza aver mai installato l'estansione apposita perciò credo si tratti di una funzionalità implementata!!!
Ottima cosa.
@ carvasin
lo farò grazie, dopo ieri mi faccio 400 copie del profilo :fagiano:
vi è mai capitato di andare su un forum e precisamente sugli spazi dove poter scrivere la risposta per per poi inviarla, e questi ultimi erano in caricamento continuo anche se in basso a dx c'è scritto "Completato"?
E' ancora problema di profilo con qualche bug che si è creato dal nulla?
CARVASIN
14-10-2005, 10:37
a cercare ho cercato, ma non ho trovato! si può importare il profilo di ff da win a linux? (volevo afre "a mano" ma non riesco a copiare i file in /etc/mozilla...uso ubuntu 5.10) grazie
a cercare ho cercato, ma non ho trovato! si può importare il profilo di ff da win a linux? (volevo afre "a mano" ma non riesco a copiare i file in /etc/mozilla...uso ubuntu 5.10) grazie
presumo si possa, dato che il programma e' sempre lo stesso! (so bene che il metodo di installazione e tutto diverso xo'! )
L'estensione per vedere i video sulla rete che vogliono real player.........meglio sarebbe se ci fosse una estensione che li salvi sul pc.
Tranqui non sono video :oink: :oink: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.