View Full Version : Thread Ufficiale di Firefox : IE... che è?
allora, spiego un secondo a cosa servono le impostazioni che avete proposto :)
$ browser.tabs.showSingleWindowModePrefs = true
obbliga il browser a tenere aperta SOLO una finestra (occhio che quindi i popup si aprono sempre in schede) (è presente in tabbrowser) (non centra con la velocità)
$ browser.xul.error_pages.enabled = true
toglie la fastidiosa finestra di errore quando si sbaglia un indirizzo o questo non viene trovato e la sostituisce con una pagina di default (non centra con la velocità)
$ network.dns.disableIPv6 = true
disabilita il protocollo IPV6, non porta sostanziali alterazioni nella velocità e può dare problemi con alcuni siti (finora non ne ho trovati cmq non ho testato molto questa opzione perchè non mi pare che porti grossi vantaggi)
le altre modifiche sono presenti anche nel primo post anche se io le ho tenute un po' più "conservative" dato che possono portare a una lentezza maggiore su connessioni lente (controllate le spiegazioni per verificare), e è possibile che settaggi spinti siano controproducenti
nota, in particolare
$ network.http.max-persistent-connections-per-server = 6
è meglio a 12 ;)
allora, spiego un secondo a cosa servono le impostazioni che avete proposto :)
$ browser.tabs.showSingleWindowModePrefs = true
obbliga il browser a tenere aperta SOLO una finestra (occhio che quindi i popup si aprono sempre in schede) (è presente in tabbrowser) (non centra con la velocità)
$ browser.xul.error_pages.enabled = true
toglie la fastidiosa finestra di errore quando si sbaglia un indirizzo o questo non viene trovato e la sostituisce con una pagina di default (non centra con la velocità)
$ network.dns.disableIPv6 = true
disabilita il protocollo IPV6, non porta sostanziali alterazioni nella velocità e può dare problemi con alcuni siti (finora non ne ho trovati cmq non ho testato molto questa opzione perchè non mi pare che porti grossi vantaggi)
le altre modifiche sono presenti anche nel primo post anche se io le ho tenute un po' più "conservative" dato che possono portare a una lentezza maggiore su connessioni lente (controllate le spiegazioni per verificare), e è possibile che settaggi spinti siano controproducenti
nota, in particolare
è meglio a 12 ;)
Era per questo che avevo posto la mia domanda iniziale.. ovvero cosa ci fosse di diverso rispetto ai settaggi del primo post! ;)
nota, in particolare
è meglio a 12 ;)
forse è per quello che ho notato la differenza....visto che uso una adsl questi settaggi sono 1 po più performanti una connessione più veloce...
restimaxgraf
01-07-2005, 19:37
comunque pure io avrei notato un piacevole boost rispetto ai valori della prima pagina... :O
qualcuno mi spiega perchè FF non mi tiene i settaggi? ogni volta che lo riavvio si resettano al valore che c'era precedentemente.... l'unico modo per renderli permanenti è modificare il file user.js a mano :muro:
restimaxgraf
01-07-2005, 19:42
qualcuno mi spiega perchè FF non mi tiene i settaggi? ogni volta che lo riavvio si resettano al valore che c'era precedentemente.... l'unico modo per renderli permanenti è modificare il file prefs.js a mano :muro:
a me fà il contrario, non sente quelli nello user ecc, mentre solo se modifichi tramite about:config li utilizza! :stordita:
comunque la mozilla suite è decisamente migliore! :read:
comunque pure io avrei notato un piacevole boost rispetto ai valori della prima pagina... :O
pure io ;)
qualcuno mi spiega perchè FF non mi tiene i settaggi? ogni volta che lo riavvio si resettano al valore che c'era precedentemente.... l'unico modo per renderli permanenti è modificare il file prefs.js a mano :muro:
mi correggo ...manco così va.... tutte le volte ricarica altri valori :muro: :muro:
però va + forte di prima effettivamente :confused:
a me fà il contrario, non sente quelli nello user ecc, mentre solo se modifichi tramite about:config li utilizza! :stordita:
comunque la mozilla suite è decisamente migliore! :read:
mozilla suite non centra un tubo con ff ;)
è inutile...tanto certe cose non le capisce!! :Prrr:
:fuck:
restimaxgraf
01-07-2005, 19:57
:ave: grazie per avermi svelato la luce! :rolleyes:
però va + forte di prima effettivamente :confused:
Leron in effetti io ho puntualizzato che fin da subito non era una rivoluzione copernicana ma forse un valido aiuto per migliorare ulteriormente le prestazioni.
detto questo io ho risolto il problema FF, andava come una tartaruga (ADSL da 1.5 mega) e non era possibile, con i settaggi di prima pagina non era cambiato granche, con questi si è risolto tutto.
Alla fine se uno ne trae benefici ben venga se no pasieza. :cool:
:ave: grazie per avermi svelato la luce! :rolleyes:
di niente :O
Leron in effetti io ho puntualizzato che fin da subito non era una rivoluzione copernicana ma forse un valido aiuto per migliorare ulteriormente le prestazioni.
detto questo io ho risolto il problema FF, andava come una tartaruga (ADSL da 1.5 mega) e non era possibile, con i settaggi di prima pagina non era cambiato granche, con questi si è risolto tutto.
va che mica ho detto che non sono utili, anzi!
ho solo specificato a cosa servono, dato che magari a qualcuno può far piacere sapere che cosa fanno le modifiche ;)
;)
restimaxgraf
01-07-2005, 20:03
di niente :O
sì ma ero ironico, molto ironico.... :O
sì ma ero ironico, molto ironico.... :O
pure io :O
:Prrr:
avrei delle piccole domandine su fireFox.
Ho notato che mentre scrollo le pagine con il tasto centrale ( quello che appare la freccettina) la pagina va un po" scatti " , non è fluido come opera e IE. Sembra che "trema" pero non si vede tantissimo ma siccome uso abitualmente opera lo noto. Confermate ?
Esiste un estensione che permette di caricare la pagina precedente velocemente come fa opera, siccome ogni volta che torno indietro stupidamente mi ricarica la pagina.
grazie
qualcuno mi risponde almeno alla prima domanda
restimaxgraf
02-07-2005, 09:03
qualcuno mi risponde almeno alla prima domanda
controlla se è attivo l'autoscorrimento in strumenti/opzioni/avanzate
per l'estensione non saprei prova a guardare sù www.extenzilla.it se trovi qualcosa.
controlla se è attivo l'autoscorrimento in strumenti/opzioni/avanzate
per l'estensione non saprei prova a guardare sù www.extenzilla.it se trovi qualcosa.
penso che non sia quello il problema, se faccio scorrere questo forum noto che ha frame rate piu basso di IE che al contrario va fluido.
penso che non sia quello il problema, se faccio scorrere questo forum noto che ha frame rate piu basso di IE che al contrario va fluido.
Invece io penso che sia proprio quello il problema! ;)
Firefox ha un pessimo scrolling rispetto a Explorer; e lo scrolling su Mac è decisamente peggiore rispetto al pc.
Io ci sto facendo l'occhio alla lunga, ma se scorresse meglio sarebbe tutto di guadagnato..
Se vuoi renderlo più fluido (ma la risposta sarà anche più "gommosa") puoi usare l'estensione smoothweel (http://smoothwheel.mozdev.org/installation.html) , che rende lo scrolling più uniforme ma anche più "gommoso".
Prova, e giochicchia con le opzioni. Al limite la levi! :)
Invece io penso che sia proprio quello il problema! ;)
Firefox ha un pessimo scrolling rispetto a Explorer; e lo scrolling su Mac è decisamente peggiore rispetto al pc.
Io ci sto facendo l'occhio alla lunga, ma se scorresse meglio sarebbe tutto di guadagnato..
Se vuoi renderlo più fluido (ma la risposta sarà anche più "gommosa") puoi usare l'estensione smoothweel (http://smoothwheel.mozdev.org/installation.html) , che rende lo scrolling più uniforme ma anche più "gommoso".
Prova, e giochicchia con le opzioni. Al limite la levi! :)
ho gia provato quello ma non è la stessa cosa
ho gia provato quello ma non è la stessa cosa
non sarà mai la stessa cosa
firefox non è IE, dovete mettervelo in testa
queste manie di volere a tutti i costi le cose uguali a ie :muro:
sapete aiutarmi a trovare il font usato per i bookmarks, quello in grassetto
http://temporaer.net/open/themes/
non sarà mai la stessa cosa
firefox non è IE, dovete mettervelo in testa
queste manie di volere a tutti i costi le cose uguali a ie :muro:
io non uso IE , uso opera :rolleyes:
io non uso IE , uso opera :rolleyes:
ok come non detto
rileggi il discorso e cambia "ie" con "opera"
Comunque bisogna ammetterlo, lo scrolling è uno dei punti deboli, come la gestione dei banner in flash! ;) (almeno, sul mac)
Resta comunque il mio browser preferito.
dragone17
02-07-2005, 11:11
a me lo scrolling non sembra male, non ho nessun problema (a parte quando clicco sulla rotellina e sto disgraziato scrolla invece di aprire il link su una tab, ma lì è il mio buon vecchio mouse il colpevole :D :cool: ), devo dire che non ricordo nemmeno com'è lo scrolling su IE.
sui banner in flash su mac non so dire, mai avuto un mac :cry:
sapete aiutarmi a trovare il font usato per i bookmarks, quello in grassetto
http://temporaer.net/open/themes/
E' il tipico font "lucida" del Mac.
Su win quello in grassetto si chiama tipo "mac lucida grande bold" o qualcosa del genere..
con downthemall, come posso scaricare questo tipo di immagini?
http://www.arangowarrior.com/stacey-byrnes-bbtest.htm
dove si deve prima cliccare l'anteprima e poi salvare la foto ingrandita?
E' il tipico font "lucida" del Mac.
Su win quello in grassetto si chiama tipo "mac lucida grande bold" o qualcosa del genere..
grazie :)
un'ulitima domanda
come si chiama se esiste quella estensione che mi permette di lavorare con una pagina sola. Insomma quando clicco su un link voglio che mi apre solamente in tab.
un'ulitima domanda
come si chiama se esiste quella estensione che mi permette di lavorare con una pagina sola. Insomma quando clicco su un link voglio che mi apre solamente in tab.
o metti l'extension "tabmix" e la imposti a dovere
oppure se ti serve solo quell'opzione
browser.tabs.showSingleWindowModePrefs = true
browser.tabs.showSingleWindowModePrefs = true
dove la trovo :mc:
ho messo questo,about:config, nella console ma mi appare 2 errori
con downthemall, come posso scaricare questo tipo di immagini?
http://www.arangowarrior.com/stacey-byrnes-bbtest.htm
dove si deve prima cliccare l'anteprima e poi salvare la foto ingrandita?
pleeeeeezzzzz
Joe Tony
02-07-2005, 13:35
Altra domanda:
Io dovrei formattare e vorrei salvare i miei segnalibri, cosa devo salvare? solamente il bookmarks.html?
Grazie :cool:
pleeeeeezzzzz
non so cosa sia downtomail :boh:
dove la trovo :mc:
ho messo questo,about:config, nella console ma mi appare 2 errori
come errori?
in about.config quella voce ci deve essere
e non deve dare errori :confused:
come errori?
in about.config quella voce ci deve essere
e non deve dare errori :confused:
mi appare questo qunado scrivo nella console Javascript
http://img58.imageshack.us/img58/3603/immagine0dr.th.jpg (http://img58.imageshack.us/my.php?image=immagine0dr.jpg)
mi appare questo qunado scrivo nella console Javascript
http://img58.imageshack.us/img58/3603/immagine0dr.th.jpg (http://img58.imageshack.us/my.php?image=immagine0dr.jpg)
:D ops mi sa che dovevo scriverlo nella barra dei indirizzi
:D ops mi sa che dovevo scriverlo nella barra dei indirizzi
:p
Joe Tony
02-07-2005, 14:16
Altra domanda:
Io dovrei formattare e vorrei salvare i miei segnalibri, cosa devo salvare? solamente il bookmarks.html?
:help:
ho modificato e ora è su true, non ho salvato ne niente ho riavvato il pc
:mbe: non funziona, se clicco ad esempio su "Compra masterizzatori DVD a prezzi scontati su CTY.IT" sotto il forum mi si apre una nuova pagina, confermi?
secondo post del thread
risposta: si
ho modificato e ora è su true, non ho salvato ne niente ho riavvato il pc
:mbe: non funziona, se clicco ad esempio su "Compra masterizzatori DVD a prezzi scontati su CTY.IT" sotto il forum mi si apre una nuova pagina, confermi?
strano, a me da una sola finestra
prova con tabnix
prova con tabnix
con tabmix funziona
CARVASIN
02-07-2005, 15:23
Finalmente l'ho installato.....
Due motivi (banali...pensa quelle che scoprirò in futuro :) ) per cui IE si può scordare di me
1) + veloce nel caricare le pagine (ho un pc vecchio....nn che prima fosse lento...però...)
2)Le SCHEDE!!! invece di aprire mille pagine che poi ti si raggruppano ad icona....grrrrrrrrr! :)
ora però devo personalizzarlo un po...mi potete dire, una volta scaricate, dove venno messe le estensioni? grazie
PS: piano piano mi leggo tutto il 3d...scusate se chiedo cose dette e ridette
Finalmente l'ho installato.....
Due motivi (banali...pensa quelle che scoprirò in futuro :) ) per cui IE si può scordare di me
1) + veloce nel caricare le pagine (ho un pc vecchio....nn che prima fosse lento...però...)
2)Le SCHEDE!!! invece di aprire mille pagine che poi ti si raggruppano ad icona....grrrrrrrrr! :)
ora però devo personalizzarlo un po...mi potete dire, una volta scaricate, dove venno messe le estensioni? grazie
PS: piano piano mi leggo tutto il 3d...scusate se chiedo cose dette e ridette
le estensioni si installano nel profilo, ma non sono semplicemente dei files messi in una cartella, le estensioni si integrano nel browser
prova con tabnix
leron c'era l'opzione in avanzate -> navigazione schede --> forza il link che apr...
CARVASIN
02-07-2005, 16:28
le estensioni si installano nel profilo, ma non sono semplicemente dei files messi in una cartella, le estensioni si integrano nel browser
ma uno vaolta installati nel profilo, trovo subito i "giovamenti" nel browser? o le devo in qualche modo attivare?
fabiom85
02-07-2005, 16:57
ma uno vaolta installati nel profilo, trovo subito i "giovamenti" nel browser? o le devo in qualche modo attivare?
ti basterà riavviare firefox ;)
nglayout.initialpaint.delay
non ce l'ho e vorrei aggiungerla... come faccio?
voci per ottimizzare Firefox del tipo "nglayout.initialpaint.delay" ed altre non le trovo...
come faccio ad aggiungerle?
PS: Scusate se l'ho scritta due volte, ma per sbaglio ho spento il pc con il piede... :)
non ce l'ho e vorrei aggiungerla... come faccio?
tastodx->nuovo->intero
CARVASIN
02-07-2005, 17:51
scusate ma l'estensione la installo nella cartella extensions o nella cartella ....\extension\[972ce4c6-7e......?
PS: abbiate pazienza! :(
CARVASIN
02-07-2005, 18:31
Scusate...ma quando scarico un file...e seleziono salva file su disco....come faccio as elezionare la cartella nella quale voglio che il file sia downloadato? (sempre nel desktop me lo ritrovo)
Scusate...ma quando scarico un file...e seleziono salva file su disco....come faccio as elezionare la cartella nella quale voglio che il file sia downloadato? (sempre nel desktop me lo ritrovo)
non è possibile cambiare la directory nel momento che vuoi salvare il file.
Devi andare nelle opzioni--> dowload , cambia destinazione
scusate ma l'estensione la installo nella cartella extensions o nella cartella ....\extension\[972ce4c6-7e......?
PS: abbiate pazienza! :(
ma che combini :mbe: :D
vai qua
https://addons.mozilla.org/extensions/showlist.php?application=firefox&numpg=10&category=Popular
basta che clicchi sopra una estensione e si installa tutto da solo, devi solo chiudere firefox e riaprirlo
CARVASIN
02-07-2005, 18:43
ma che combini :mbe: :D
vai qua
https://addons.mozilla.org/extensions/showlist.php?application=firefox&numpg=10&category=Popular
basta che clicchi sopra una estensione e si installa tutto da solo, devi solo chiudere firefox e riaprirlo
ehehehheh gatto fatto! :) ma che ne so...l'ho installato oggi! :Prrr: cmq grazie ora do un'occhiata! :)
CARVASIN
02-07-2005, 18:47
non è possibile cambiare la directory nel momento che vuoi salvare il file.
Devi andare nelle opzioni--> dowload , cambia destinazionecioè nn c'è modo? mille estensioni....e nn una cosa del genere! :eek: sarà che a me tutte ste sofisticatezze nn interessano :) però almeno scegliere dove tirare giù un file
CARVASIN
02-07-2005, 18:49
ehehehheh gatto fatto! :) ma che ne so...l'ho installato oggi! :Prrr: cmq grazie ora do un'occhiata! :)
ho guardato.....cmq...siccome un paio di estensioni le ho scaricate da extenzilla...vorrei sapere come fare manualmente..grazie :)
CARVASIN
02-07-2005, 18:53
che poi nn capisco...anche da extenzilla alcune le installa in auto matico....ho provato ma nn va...se nn riesco su un sito italiano...figuramose su uno inglese! :)
CARVASIN
02-07-2005, 18:58
Trovato come poter decidere la cartella di destinazione.... vai su strumenti - opzioni - download e spunti su "chiedi dove salvare ogni file"......mi pareva strano che nn se potesse fare :) se no tornavo ad IE...c'ero rimasto troppo male... :fagiano:
che poi nn capisco...anche da extenzilla alcune le installa in auto matico....ho provato ma nn va...se nn riesco su un sito italiano...figuramose su uno inglese! :)
se vuoi installare una estensione direttamente dal sito ci clicchi sopra
se la vuoi installare dal pc in locale (cioè te la sei salvata) prendi il file xpi dell'estensione e lo trascini su una finestra di firefox
più facile di così...
ragazzi da stamattina firefox mi da dei problemi di ricerca con google in pratica se faccio una ricerca per immagini mi restituisce la schermata classica della ricerca con le anteprime ma non si vedono le immagini, ho provato anche in safe mode ma senza nessun risultato, qlc sa illuminarmi??
ed in piu capita spesso che anche se lo chiudo rimane aperto nel task manager, infatti a volte mi trovo con piu di un processo aperto con uno spreco di ram esagerata.
ragazzi da stamattina firefox mi da dei problemi di ricerca con google in pratica se faccio una ricerca per immagini mi restituisce la schermata classica della ricerca con le anteprime ma non si vedono le immagini, ho provato anche in safe mode ma senza nessun risultato, qlc sa illuminarmi??
ed in piu capita spesso che anche se lo chiudo rimane aperto nel task manager, infatti a volte mi trovo con piu di un processo aperto con uno spreco di ram esagerata.
non so cosa dirti , prova a reinstallarlo
CARVASIN
02-07-2005, 22:00
se vuoi installare una estensione direttamente dal sito ci clicchi sopra
se la vuoi installare dal pc in locale (cioè te la sei salvata) prendi il file xpi dell'estensione e lo trascini su una finestra di firefox
più facile di così...
eppure l'ho fatto....ma nn va! + facile de cosi! :) no scherzo...sbaglierò qualcosa...cmq...l'estensione è quella con le previsioni meteo! (utile eh!) :D
PS: provo trascinando il file!
CARVASIN
02-07-2005, 22:10
ok...tutto a posto :) ragazzi un'ultima cosa veloce veloce e poi nn vi scasso più le boiles! Le dimensioni del fil di una estensione solo le dimensioni reali che la stessa andrà ad occupare nel hd dopo essere stata installata?
ok...tutto a posto :) ragazzi un'ultima cosa veloce veloce e poi nn vi scasso più le boiles! Le dimensioni del fil di una estensione solo le dimensioni reali che la stessa andrà ad occupare nel hd dopo essere stata installata?
in teroria si, perke il file .jar che scarichi non va scompattato
ti preoccupi di avere 100 mb di estensioni :D ?
restimaxgraf
02-07-2005, 22:20
eppure l'ho fatto....ma nn va! + facile de cosi! :) no scherzo...sbaglierò qualcosa...cmq...l'estensione è quella con le previsioni meteo! (utile eh!) :D
PS: provo trascinando il file!
hai dato il consenso ai vari siti a installare software?lo trovi in strumenti\proprietà web ;)
CARVASIN
02-07-2005, 22:22
hai dato il consenso ai vari siti a installare software?lo trovi in strumenti\proprietà web ;)
ah ecco! :) preferisco tenerlo quel blocco....le scarico a manio e poi le trascino :) cmq grazie per la dritta
non so cosa dirti , prova a reinstallarlo
reinstallare frefox non serve praticamente mai a risolvere problemi ;)
i problemi se ci sono stanno nel profilo, rifate il profilo, ma non disinstallate firefox che è solo una perdita di tempo ;)
estensioni e temi (xpi e jar) sono degli ZIP rinominati
di conseguenza fai tu :D
CARVASIN
02-07-2005, 23:24
estensioni e temi (xpi e jar) sono degli ZIP rinominati
di conseguenza fai tu :D
della serie..."mai dire l'ultima cosa" (o chiedere)...anche per i temi vale il discorso di trascinarli in una qualsiasi finestra di firefox? (cmq sto scoprendo delle estensioni veramente fchissime per l'utilizzo che ne faccio io) :cool: .....meglio tardi che mai! :D
della serie..."mai dire l'ultima cosa" (o chiedere)...anche per i temi vale il discorso di trascinarli in una qualsiasi finestra di firefox? (cmq sto scoprendo delle estensioni veramente fchissime per l'utilizzo che ne faccio io) :cool: .....meglio tardi che mai! :D
i temi li trascini nella finestra "temi" che trovi andando in strumenti->temi ;)
ah ecco! :) preferisco tenerlo quel blocco....le scarico a manio e poi le trascino :) cmq grazie per la dritta
il blocco puoi tenerlo ....basta che dai il consenso solo ai siti "sicuri" ...tipo io ho lasciato il consenso a quelli comuni per le extension ;)
Pugaciov
03-07-2005, 11:00
Ehm, insisto :D
Ragazzi io devo ancora capire perchè quando riavvio Firefox usando Session Saver mi ritrovo alcune schede aggiornate (si, ricaricate insomma, come se si premesse F5) ed altre no...boh...sembra quasi casuale la cosa :muro:
CARVASIN
03-07-2005, 13:31
su le compatibilità delle stensioni spesso vedo 1.1 o 1.2....esistono versioni + recenti della 1.0.4? o si tratta di un'altra cosa?
Luca Camillo
03-07-2005, 13:33
Ciao a tutti, è normale che lo scrolling con firefox sia di una lentezza disarmante??
Su pagine "solo testo" fila tutto liscio, mentre se mi trovo in presenza di immagini diventa lentissimo.
Ho notato poi che a differenza di IE, che freeza l'animazione delle gif durante lo scrolling, Firefox continua a ciclarle, rallentando ulteriormente le prestezioni.
Ciao a tutti, è normale che lo scrolling con firefox sia di una lentezza disarmante??
Su pagine "solo testo" fila tutto liscio, mentre se mi trovo in presenza di immagini diventa lentissimo.
Ho notato poi che a differenza di IE, che freeza l'animazione delle gif durante lo scrolling, Firefox continua a ciclarle, rallentando ulteriormente le prestezioni.
allora non sono l'unico che nota la non fluidità nello scorrere delle pagine in firefox
Pugaciov
03-07-2005, 13:42
allora non sono l'unico che nota la non fluidità nello scorrere delle pagine in firefox
Ma per fluidità intendete la fluidità dello scrolling?
Boh, non noto niente di che, magari si può personalizzare qualcosa nelle Opzioni relativo all scrolling...
Luca Camillo
03-07-2005, 13:48
Boh, non noto niente di che, magari si può personalizzare qualcosa nelle Opzioni relativo all scrolling...
Ho provato ascaricare l'extension "SmoothWheel" che dovrebbe rendere più fluido lo scrolling, ma non è cambiato praticamente nulla, continua a scattare...
Pugaciov
03-07-2005, 13:50
Ho provato ascaricare l'extension "SmoothWheel" che dovrebbe rendere più fluido lo scrolling, ma non è cambiato praticamente nulla, continua a scattare...
In effetti ho fatto un confronto con IE e sembra leggermente più fluido di Firefox.
non so se hai mente il tasto centrale ?? se premuto esce fuori una freccettina , spostando su e in giu il mouse scorre la pagina.
se vai sulla pagina iniziale di hwupgrade e fai scorrere la pagina in quelo modo si nota che va un po a scatti non è fluido. è come se la pagina ha un effetto di refresh di 30 hz :rolleyes: .
Fluido e veloce sono termini leggermente diversi
la velocità è regolabile tramite about:config
non so se hai mente il tasto centrale ?? se premuto esce fuori una freccettina , spostando su e in giu il mouse scorre la pagina.
se vai sulla pagina iniziale di hwupgrade e fai scorrere la pagina in quelo modo si nota che va un po a scatti non è fluido. è come se la pagina ha un effetto di refresh di 30 hz :rolleyes: .
a me non lo fa, fluidità costante e perfetta, niente scatti
Luca Camillo
03-07-2005, 14:07
Fluido e veloce sono termini leggermente diversi
la velocità è regolabile tramite about:config
Il mio problema riguarda la fluidità, quando nella pagina ci sono delle immagini, facendola scorrere, scatta.
CARVASIN
03-07-2005, 14:08
anche a me sia fluidità che velocità vanno bene....però...confrontando con IE quest'ultiomo risulta essere più fluido e più veloce (tutta quella velocità ovviamente nn serve a una mazza visto che in un microsecondo scorre tutto :D )
Pugaciov
03-07-2005, 14:17
Beh, no, non da nessun problema sull'home di HWU scorrendo così come dici tu, dopo aver premuto il tasto centrale.
Io ho solo notato che lo scroll non è fluido come quello di IE, va un po' più a scatti ecco.
Io ho solo notato che lo scroll non è fluido come quello di IE, va un po' più a scatti ecco.
installa smoothwheel
puoi impostare la frequenza di aggiornamento
puoi farlo diventare pure più fluido di ie
Pugaciov
03-07-2005, 14:20
installa smoothwheel
puoi impostare la frequenza di aggiornamento
puoi farlo diventare pure più fluido di ie
Ok proverò ;)
Domanda: qualcuno sa come far sì che cliccando col tasto centrale su un link esso si apra in una nuova tab anche nella versione per OsX, cioè ottenere il comportamento di default del browser su pc?
a me non lo fa, fluidità costante e perfetta, niente scatti
anche a me...mai avuto quei problemi con lo scrolling :boh:
Domanda: qualcuno sa come far sì che cliccando col tasto centrale su un link esso si apra in una nuova tab anche nella versione per OsX, cioè ottenere il comportamento di default del browser su pc?
http://www.macosxhints.com/article.php?story=20050404094020388
Vi segnalo questo (soprattutto a Leron, che ha il mitico G5 dual).
Uffa! :(
Che dite, installo una nightly?
OSMIUM_modified
03-07-2005, 14:50
Prova: http://img25.echo.cx/img25/5546/sc0877dq.gifhttp://www.2ni2.com/emoticon/amor/amor6.gif
CARVASIN
03-07-2005, 15:38
cosa sono le nightly? :huh:
dragone17
03-07-2005, 15:43
cosa sono le nightly? :huh:
versioni di "test" di firefox
vengono rilasciate ogni notte (da qui il termine nightly), e contengono sempre le ultime modifiche al codice.
non è detto però che siano stabili.
quindi se uno non ha particolari problemi con le versioni stabili (risolti invece nelle nightly) o non vuole sperimentare le novità non è il caso di usarle, e rimanere con le versioni stabili.
versioni di "test" di firefox
vengono rilasciate ogni notte (da qui il termine nightly), e contengono sempre le ultime modifiche al codice.
non è detto però che siano stabili.
quindi se uno non ha particolari problemi con le versioni stabili (risolti invece nelle nightly) o non vuole sperimentare le novità non è il caso di usarle, e rimanere con le versioni stabili.
Ho messo su deer park in italiano e per ora sembra avere solo vantaggi.
Riesco anche a non mandare tutto a putt... con i vari banner di jamba ecc ecc..
E il tasto centrale funziona.
Mancano le extension, ma col tempo arriveranno.. speriamo in bene! ;)
Ho messo su deer park in italiano e per ora sembra avere solo vantaggi.
Riesco anche a non mandare tutto a putt... con i vari banner di jamba ecc ecc..
E il tasto centrale funziona.
Mancano le extension, ma col tempo arriveranno.. speriamo in bene! ;)
pure io sto usando deer park da quando è uscita
niente male, cmq son tornato giusto oggi alla 1.0.4 perchè mi servivano delle estensioni
pure io sto usando deer park da quando è uscita
niente male, cmq son tornato giusto oggi alla 1.0.4 perchè mi servivano delle estensioni
L'unica che mi manca davvero (ma guarda un po'! :) ) è smoothweel..
Ragazzi volevo sapere 2 cose:
1) Se installassi delle extension provoco un rallentamento di forefox anche minimo? premetto che non ho installato alcuna extension e va veramente una bomba, ma ne vorrei installare alcune veramente molto interessanti...
2)per aprire i link in nuove schede e non in nuove finestre come devo fare? ho letto che ci sono delle extension apposite che lo fanno, ma non c'è un modo per farlo senza installare niente?
GRAZIE!
1) Se installassi delle extension provoco un rallentamento di forefox anche minimo? premetto che non ho installato alcuna extension e va veramente una bomba, ma ne vorrei installare alcune veramente molto interessanti...
2)per aprire i link in nuove schede e non in nuove finestre come devo fare? ho letto che ci sono delle extension apposite che lo fanno, ma non c'è un modo per farlo senza installare niente?
GRAZIE!
1) si se ne installi 2mila potresti cominciare a vedere un leggerissimo rallentamento
in altre parole: installale comodamente che prima di sentire rallentamenti ce ne vuole
2) installa tabmix
raga firefox è fatto apposta per le estensioni, se non le usate fate prima a cambiare browser ;)
AIUTO!
Sotto ubuntu 5.04 firefox 1.0.4 (scaricato dai backports) non mi scarica + alcun file.
Per scaricare i file devo cliccare col tasto destro e premere Salva destinazione come..
La stessa cosa anche con la 1.04 scaricata dal sito.
Tutte le prove le ho fatte senza rifare il profilo.
Può dipendere da quello?
Xwang
AIUTO!
Sotto ubuntu 5.04 firefox 1.0.4 (scaricato dai backports) non mi scarica + alcun file.
Per scaricare i file devo cliccare col tasto destro e premere Salva destinazione come..
La stessa cosa anche con la 1.04 scaricata dal sito.
Tutte le prove le ho fatte senza rifare il profilo.
Può dipendere da quello?
Xwang
prova a rifarlo
nb:non usate profili win su linux
Installo TABMIX oppure TABMIX PLUS 0.2.3.1?
Qual'è più leggero?
CARVASIN
03-07-2005, 16:26
Qual'è più leggero?
le estensioni sono leggerissime!!!! guarda...io ho un pc bello vecchiotto (duron 800) ne ho instalate parecchie...alcune molto stupide :) e rallentamenti neanche uno (solo quando, dopo averne caricate molte insieme,riavvio allora si rallenta un po...ma solo perchè in quel momento vengono installate...almeno credo sia cosi....). Va tranquillo e metti su quella che ti sembra migliore :)
CARVASIN
03-07-2005, 16:29
GRAZIE!
1) già risposto
2)Io faccio tasto dx sul link - apri nuova scheda
Qual'è più leggero?
son quasi uguali
fregatene della pesantezza: ti serve? mettila!
(la cosa simpatica è che ogni tanto salta fuori qualcuno con la paranoia della pesantezza e magari non ha neanche ottimizzato i processi di win :D:D:D)
1) già risposto
2)Io faccio tasto dx sul link - apri nuova scheda
non sei più comodo col tasto centrale del mouse?
CARVASIN
03-07-2005, 16:33
(la cosa simpatica è che ogni tanto salta fuori qualcuno con la paranoia della pesantezza e magari non ha neanche ottimizzato i processi di win :D:D:D)
qui sul forum c'è una guida esauriente? o magari un'url ad un sito italiano? scusate l'ot ma sto studiando e ogni tanto vengo a dare un'occhiata e ne approfitto! :p
CARVASIN
03-07-2005, 16:35
non sei più comodo col tasto centrale del mouse?
nn lo sapevo... :) ti ricordo che è da ieri che ho firefox...già sono una capra con win e le sue applicazioni......cmq grazie!
son quasi uguali
fregatene della pesantezza: ti serve? mettila!
avete presente l'opzione in tabmix che permette se clikkato una volta su un tab si passa automaticamente all'ultimo tab visitato?
a me mi fa un delay di mezzo secondo circa prima di cambiare tab, è normale?
Leron già ho tutto ottimizzato... anche se nel mondo dell'ottimizzazione ci sono 3000 scuole di pensiero diverse per i relativi cambiamenti...
prova a rifarlo
nb:non usate profili win su linux
Ho provato e ho scoperto che anche con il nuovo profilo se imposto di salvare tutti i file in una data cartella non funziona, mentre se scelgo di chiedere dove salvare ogni volta funziona perfettamente (aanche con il vecchio profilo fa così).
Qualche idea?
Xwang
qui sul forum c'è una guida esauriente? o magari un'url ad un sito italiano? scusate l'ot ma sto studiando e ogni tanto vengo a dare un'occhiata e ne approfitto! :p
per ottimizzare i processi trovi un casino di guide nella sottosezione tutorial di windows e directx, cmq a mio parere la più semplice e efficace è questa
http://www.tweakness.net/index.php?link=articoli/a5.php
Leron già ho tutto ottimizzato... anche se nel mondo dell'ottimizzazione ci sono 3000 scuole di pensiero diverse per i relativi cambiamenti...
non mi riferisco a te, parlo in generale: solitamente son tutti preoccupati di 1k di memoria in più in firefox e invece lasciano servizi allucinanti in background, usano norton e vanno in swap a aprire il tetris :D
OSMIUM_modified
03-07-2005, 18:16
C'è una estensione che renda Firefox un esploratore di siti? Tipo GetBot, o l'utilità analoga di FlashGet per intenderci...
qualcuno conosce il prog per usare firefox da penna usb?
Grazie
dragone17
04-07-2005, 10:47
qualcuno conosce il prog per usare firefox da penna usb?
Grazie
mozup. cmq guarda qui (http://xoomer.virgilio.it/gabriele.tittonel/MozUp/it/index.html) (home page del prog)
Joe Tony
04-07-2005, 10:49
Ho un piccolo problema:
Dopo aver formattato sono tornato nella pagina iniziale per rimettere le due fondamentali estensioni per il mio FF
TabBrowser
Backup
Il problema è che ho notato che avete modificato l'utilissimo e il veloce elenco di link per le specifiche estensioni, le più fondamentali direi...
Come mai? secondo me sarebbe utile ripristinarlo
Cmq potete darmi una mano a trovarle postando i due link?
ho dato un occhiata su eXtenzilla ma non ne ho trovate...
In compenso ne ho trovate altre MILLE che mi fanno molto comodo :cool:
dragone17
04-07-2005, 10:56
Ho un piccolo problema:
Dopo aver formattato sono tornato nella pagina iniziale per rimettere le due fondamentali estensioni per il mio FF
TabBrowser
Backup
Il problema è che ho notato che avete modificato l'utilissimo e il veloce elenco di link per le specifiche estensioni, le più fondamentali direi...
credo che l'elenco non sia più presente perchè:
1) le estensioni vengono aggiornate spesso
2) magari un'estensione prima messa in elenco cade in disuso e sostituita da un'altra
3) magari leron non ha tempo :D
cmq se vai su extenzilla, in alto c'è il tasto "lista", che ti elenca tutte le estensioni da loro pubblicate.
magari non trovi quelle estensioni perchè ricordi male il nome, visto che nè "tabbrowser" nè "backup" esistono.
magari parli di "tabbrowser preferences" o "tabbrowser extension", e di "bookmark backup", che su extenzilla ci sono (non sono sicuro di tabbrowser extension, però)
cmq per modificare il comportamento delle tab ti consiglio tabmix plus, molto completa e facile da usare ;)
Ho un piccolo problema:
TabBrowser
Backup
http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=843
PS: usa tabmix al posto di tabbrowser
OSMIUM_modified
04-07-2005, 11:30
C'è una estensione che renda Firefox un esploratore di siti? Tipo GetBot, o l'utilità analoga di FlashGet per intenderci...
Piccolo uppete...
Joe Tony
04-07-2005, 11:34
http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=843
PS: usa tabmix al posto di tabbrowser
Ho notato che c'è anche il Plus!
Consigli il Tabmix o il Tabmix Plus?
dragone17
04-07-2005, 11:35
Ho notato che c'è anche il Plus!
Consigli il Tabmix o il Tabmix Plus?
il plus è un'evoluzione di tabmix normale, ha qualche opzione in più. meglio il plus ;)
Joe Tony
04-07-2005, 11:42
Salve raga... Sono stato assente per un po' :p
Novità? La gente ha iniziato a leggere il primo post? :D
Salve raga... Sono stato assente per un po' :p
Novità? La gente ha iniziato a leggere il primo post? :D
no tutto come al solito non preoccuparti :D
no tutto come al solito non preoccuparti :D
ma perche nell'era dello spazio c'e gente che posta senza leggere il PRIMO post........... :doh:
qlc sa se esiste un modo per eliminare i bordi della finestra di firefox???
qlc sa se esiste un modo per eliminare i bordi della finestra di firefox???
quali? :confused:
quali? :confused:
quello grosso esterno
http://img70.imageshack.us/img70/6140/immagine9cn.th.jpg (http://img70.imageshack.us/my.php?image=immagine9cn.jpg)
quello grosso esterno
http://img70.imageshack.us/img70/6140/immagine9cn.th.jpg (http://img70.imageshack.us/my.php?image=immagine9cn.jpg)
quello è il tema di windows, non di firefox
trova un tema di win senza bordi e sei a posto
dato che sei sul mac-style ne trovi su osx-e.com
la 1.0.5 è prevista per il 12
se volete provarla in anteprima qui la trovate nel ramo aviary
http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/nightly/2005-07-01-11-aviary1.0.1/
quello è il tema di windows, non di firefox
trova un tema di win senza bordi e sei a posto
dato che sei sul mac-style ne trovi su osx-e.com
si, c'ero arrivato anchio :D
ragazzi su questo sito (www.osx-e.com) ho visto dei temi splendidi!
Ne ho provato a mettere uno (Mac OS X 10.4 Tiger) ma mi cambia solo le finestre... Quella simpaticissima barra particolare in basso non me la visualizza...
Devo installare qualcosa per vederla?
scusate ma sono ignorante sul WindowsModding.
PS: scrivo in questo post perchè non c'è la possibilità di scriverlo nel suo apposito spazio http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=68 mi da errore!
http://punto-informatico.it/p.asp?i=53836&r=PI
http://punto-informatico.it/p.asp?i=53836&r=PI
come al solito viva microzoz :D
sivvede che sono troppo impegnati a tentare di fare qualcosa di decente con IE7 piùttosto che correggere i bug del 6 :asd:
dragone17
05-07-2005, 08:32
ragazzi su questo sito (www.osx-e.com) ho visto dei temi splendidi!
Ne ho provato a mettere uno (Mac OS X 10.4 Tiger) ma mi cambia solo le finestre... Quella simpaticissima barra particolare in basso non me la visualizza...
Devo installare qualcosa per vederla?
scusate ma sono ignorante sul WindowsModding.
PS: scrivo in questo post perchè non c'è la possibilità di scriverlo nel suo apposito spazio http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=68 mi da errore!
in questa discussione sei pesantemente OT
in quella sezione del forum possono aprire nuove discussioni solo i mod, gli utenti possono solo rispondere alle discussioni esistenti (questo perchè spesso quelle sezioni servono per raccogliere guide&co, e così le si mantiene ordinate)
cmq puoi leggere questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=434473) discussione (di quella sezione) per imparare un po' di cose e poi magari chiedere (sempre lì)
qui si parla di firefox :D :cool:
Lo so di essere pesantemente OT, ma è uscito in mezzo il discorso e ho avuto l'occasione di continuarlo... infatti l'ho sottolineato sotto.
Grazie per la risposta, continuate a parlare del magico FIREFOX!
ragazzi...ma con la 1.0.5 hanno risolto il problemino della memoria che ogni tanto schizza senza motivo :confused: ???
oggi stavo navigando sul sito asus e stavo guardando le presentazioni java dei portatili e ad un certo punto il processo di firefox è schizzato a 200MB di memoria occupata...l'ho terminato e ho riavviato, riaperto la stessa preview e ancora lo stesso problema :muro:
ho aperto con IE e non si è verificato nessun problema :doh: cavoli se ce la fa IE ce la deve fare anche FF :cry: ma non c'è stato verso :rolleyes:
Lo so di essere pesantemente OT, ma è uscito in mezzo il discorso e ho avuto l'occasione di continuarlo... infatti l'ho sottolineato sotto.
Grazie per la risposta, continuate a parlare del magico FIREFOX!
per la barra (se intendi la dockbar)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=802809
ragazzi...ma con la 1.0.5 hanno risolto il problemino della memoria che ogni tanto schizza senza motivo :confused: ???
oggi stavo navigando sul sito asus e stavo guardando le presentazioni java dei portatili e ad un certo punto il processo di firefox è schizzato a 200MB di memoria occupata...l'ho terminato e ho riavviato, riaperto la stessa preview e ancora lo stesso problema :muro:
ho aperto con IE e non si è verificato nessun problema :doh: cavoli se ce la fa IE ce la deve fare anche FF :cry: ma non c'è stato verso :rolleyes:
quello è il plugin di flash
con deer park a me non succede
con la 1.0.5 non credo sia cambiato molto, dato che dovrebbero essere solo bugfix della sicurezza
dragone17
05-07-2005, 09:16
con la 1.0.5 non credo sia cambiato molto, dato che dovrebbero essere solo bugfix della sicurezza
ma è uscita una 1.0.5? :confused:
non l'ho vista da nessuna parte...
ps. su deerpark le estensioni possono funzionare lo stesso (se il numero di versione è accettato) o non c'è verso?
Ragazzi sinceramente sono in un enorme confusione, dato che tutti usate i download manager ed io credo di sentirne la necessità di installarne uno.
Utilizzo FireFox 1.0.4 e non so quale Download Manager installare, sono disposto a comprarlo se ce n'è bisogno, l'importante è che sia un ottimo DM e che non sia pesante (lo so è una mia ossessione :D)!
Ho letto comunque che consigliate sempre FlashGet, oppure non so, consigliatemi voi...
dragone17
05-07-2005, 10:14
Ragazzi sinceramente sono in un enorme confusione, dato che tutti usate i download manager ed io credo di sentirne la necessità di installarne uno.
Utilizzo FireFox 1.0.4 e non so quale Download Manager installare, sono disposto a comprarlo se ce n'è bisogno, l'importante è che sia un ottimo DM e che non sia pesante (lo so è una mia ossessione :D)!
Ho letto comunque che consigliate sempre FlashGet, oppure non so, consigliatemi voi...
a dir la verità io quasi non lo uso un download manager :D
mi sono trovato molto bene con flashget, ma tempo fa ho provato anche leechget 2004 che non mi sembrava male.
in ogni caso per integrare un DM in FF serve un'estensione.
ce ne sono 2 che fanno questo lavoro, downloadwith e flashgot. sull'altro pc adesso ho leechget + downloadwith e quelle rare volte che mi sono serviti hanno funzionato bene, ma non sono un esperto dell'argomento.
prova freshdownload e free download manager che non hanno limitazioni ;)
per la 1.0.5, no non è uscita ma è disponibile sul ramo aviary
OTTIMIZZARE FIREFOX, VERSIONE APPROFONDITA
fonti: mozillazine, mozillaitalia, leron :D
nglayout.initialpaint.delay
Descrizione: tempo di attesa prima che il browser visualizzi una pagina caricata
Tipo: intero
Unità: millisecondi
Default: 250
Raccomandazioni: mantenere sincronizzato con content.notify.interval
content.notify.ontimer
Descrizione: abilita il temporizzatore durante il caricamento delle pagine
Tipo: booleano
Default: true
raccomandato: lasciate a default.
content.notify.interval
Descrizione: cicli di tempo per content.notify.backoffcount
Unità: millisecondi * 1000
Default: 120000
Informazioni aggiuntive:
nsHTMLContentSink.cpp, Bug 72138 (http://lxr.mozilla.org/seamonkey/source/content/html/document/src/nsHTMLContentSink.cpp
#2167)
Raccomandazioni: NON andare sotto i 100000. Sincronizzare con
nglayout.initialpaint.delay. Al contrario di quello che dicono alcune guide di tweaks,
settarlo a 100 è assurdo
content.notify.backoffcount
Descrizione: Numero di cicli durante il rendering normale.
dopo questo valore verrà attivata la funzione che calcola i valori di larghezza e dimensioni
della pagina
Tipo: intro
Default: -1
Esempio: 10
Informazioni aggiuntive:
#2167nsHTMLContentSink.cpp (http://lxr.mozilla.org/seamonkey/source/content/html/document/src/nsHTMLContentSink.cpp
)
accomandazioni: sperimentare con valori diversi, dipende dalla bandwidth e latenza
della tua connessione, e soprattutto dalla velocità del sistema.
content.switch.threshold
Default: 750000
Raccomandazioni: tenere sincronizzato con nglayout.initialpaint.delay e
content.notify.interval
content.maxtextrun
Unità: kilobytes (?)
Default: 8191
Raccomandazioni: lasciare a default.
content.interrupt.parsing
Default: true
Raccomandazioni: lasciare a default.
content.max.tokenizing.time
Descrizione: tempo di attesa prima di rinviare il ciclo di applicazione (?)
Default: 3 * content.notify.interval
Esempio: 2250000
Raccomandazioni: lasciare a default. valori bassi possono aumentare la reattività
durante il caricamento, ma possono anche aumentare il tempo totale. se lo volete cambiare
mantenete un multiplo di content.notify.interval.
network.http.max-persistent-connections-per-server
Descrizione: massimo numero di connessioni persistenti per server.
Default: 2 (come raccomandato dalle specifiche HTTP/1.1)
Raccomandato:8
network.http.max-persistent-connections-per-proxy
Descrizione: numero massimo di connessioni per proxy.
Default: 4 (come raccomandato dalle specifiche HTTP/1.1)
Raccomandato:???
network.http.max-connections-per-server
Descrizione: massimo numero di connessioni HTTP per server.
Default: 8
network.http.max-connections
Descrizione: massimo numero di connessioni HTTP.
Default: 24
network.http.pipelining
Descrizione: abilita il pipeling sulle connessioni (non proxy).
Default: false
Informazioni aggiuntive: potrebbe dare problemi con i server che non la supportano e
che non sono nella blacklist interna.
Raccomandato: true
network.http.proxy.pipelining
Descrizione: abilita il pipeling sul proxy.
invormazioni aggiuntive: vedi network.http.pipelining.
network.http.pipelining.maxrequests
Descrizione: numero massimo di richieste consecutive in una pipeline.
Limite: 8
Default: 4
informazioni aggiuntive: l'impostazione ottimale dipende dalla connessione.
Raccomandato: 8. impostarlo a 100 non serve a niente e non porta risultati.
network.http.pipelining.firstrequest
Descrizione: abilita la prima richiesta al server.
Limite: false
informazioni aggiuntive: poichè non sembra ottenere risultati, questa opzione non
sembra essere usata. le prime richieste di conseguenza non vengono mai inoltrate in pipeling
Raccomandazioni: non usate questa opzione. non porta cambiamenti
browser.cache.memory.capacity
Descrizione: quantità di memoria dedicata alla cache.
Unità: kilobytes
Default: 4096 nelle vecchie versioni, nelle nuove versioni viene assegnata
dinamicamente a seconda della ram di sistema (per questo sembra che ff occupi di più
mettendo più ram).
Raccomandazioni: se la impostate a valori alti otterrete un aumento delle prestazioni
dei pulsanti "avanti/indietro" (e userete più ram)
browser.cache.disk.capacity
Descrizione: spazio su disco assegnato alla cache.
Unità: kilobytes
Default: 50000
Raccomandazioni: a vostra discrezione
browser.cache.disk_cache_ssl
Descrizione: abilita la cache per gli oggetti protetti (SSL).
Raccomandazioni: impostare a true se volete in cache i dati ssl.
browser.cache.disk.parent_directory
Descrizione: percorso della cache.
Tipo: stringa
Default: cartella del profilo
Informazioni aggiuntive: usare la doppia barra rovescia come separatore. se non
create la directory non ci sarà cache.
Esempio: E:\\Folder1\\Folder2
Raccomandazioni: se volete mettere la cache in un punto diverso che non sia il
profilo agite qui
browser.xul.error_pages.enabled
Descrizione: usa una pagina di errore per gli url non trovati, al posto della
finestrella dove cliccare OK
informazioni aggiuntive: Bug 28586. non è abilitata di default perchè blocca alcune
opzioni.
Raccomandato: true (in combinazione con Show Failed URL)
plugin.expose_full_path
Descrizione: mostra tutto il percorso dei plugin in about:plugins.
VOLETE TESTARE I VOSTRI CAMBIAMENTI?
usate questo timer
http://scragz.com/tech/mozilla/test-rendering-time.php
RIASSUNTO
settaggi che attualmente uso (by leron):
browser.cache.memory.capacity : 65536
browser.cache.disk_cache_ssl : true
browser.xul.error_pages.enabled : true
content.interrupt.parsing : true
content.max.tokenizing.time : 3000000
content.maxtextrun : 8191
content.notify.backoffcount : 5
content.notify.interval : 750000
content.notify.ontimer : true
content.switch.threshold : 750000
network.http.max-connections : 48
network.http.max-connections-per-server :24
network.http.max-persistent-connections-per-proxy : 8
network.http.max-persistent-connections-per-server : 4
network.http.pipelining : true
network.http.pipelining.maxrequests : 8
network.http.proxy.pipelining : true
nglayout.initialpaint.delay : 100
plugin.expose_full_path : true
signed.applets.codebase_principal_support : true
http://scragz.com/tech/mozilla/test-rendering-time.php
test rendering time: 3.911
@alice flat, centrino 1.5 512MB ram, Deer Park alpha 1
e poi non dite che non vi voglio bene :O
le voci che non avete createle
Ragazzi ho sbagliato ed ho inserito come INTERO il content.interrupt.parsing.
Come faccio ad eliminarlo?
Ragazzi ho sbagliato ed ho inserito come INTERO il content.interrupt.parsing.
Come faccio ad eliminarlo?
tasto destro e lo elimini ;)
quello è il plugin di flash
con deer park a me non succede
sry...era il sito di Dell e li il plugin era Java :( cmq il gestore della memoria di FF è bacato :cry:
se nella 1.0.5 non ci sono aggiornamenti di questo tipo credo che la soluzione sarà solo con la release 1.1 :doh:
tasto destro e lo elimini ;)
se nella 1.0.5 non ci sono aggiornamenti di questo tipo credo che la soluzione sarà solo con la release 1.1 :doh:
non ci possono essere aggiornamenti di questo tipo, le versioni 1.0.x non prevedono aggiornamenti così grossi
cmq nel tuo caso il problema non è la gestione della memoria di firefox (che ha un memory leak risaputo a cui stanno lavorando e che praticamente è già risolto nella 1.1) ma il processore
Joe Tony
05-07-2005, 11:50
Grazie mille lo provo subito! ;)
P.S. http://www.lodolo.it/mozillaitalia.org/firma.gif
CARVASIN
05-07-2005, 12:04
Scusate ma oggi firefox mi sta mostrando tutti i suoi "difetti". a parte due tre su cui ho sorvolato...e vabbè tanto nn mi cambiano la vita....ma ce ne è uno che mi ha proprio dato fastidio...se clicco col dx su una immagine,link, o quello che volete voi posto/a in alto nella pagina...l'elenco delle opzioni va sparisce....sopra il monitor! :eek: eh no ca@@o! come funziona.....posso usare tutte le opzioni che ho solo se l'oggetto interressato sta in fondo alla pagina? vado a mangiare buon pranzo a tutti
Provato a leggere la prima pagina del thread???
Approfitto per fare una domanda,senza le modifiche la pagina di test mi dava 9.2,con le modifiche sono arrivato a 22.......è normale?
Provato a leggere la prima pagina del thread???
Approfitto per fare una domanda,senza le modifiche la pagina di test mi dava 9.2,con le modifiche sono arrivato a 22.......è normale?
RuKa ti ho editato il post, spero che non ti arrabbi :D
un po' di fatica lasciela fare no? :D
per la domanda: che linea hai? sia 9.2 che 22 sono valori ENORMI, con una adsl e un pc decente dovresti stare a meno di 5 secondi
PS: le modifiche devi fartele tu, basandole sulle descrizioni che ho dato:le mie possono anche non andarti bene
Il pc è quello che vedi in sign,per quanto riguarda la connessione ho adsl di libero,1.2 mega.
PS: nessun problema per l'edit! :p
Il pc è quello che vedi in sign,per quanto riguarda la connessione ho adsl di libero,1.2 mega.
PS: nessun problema per l'edit! :p
9 secondi è decisamente troppo, dovresti stare sotto i 5
Risolto,o almeno ho scoperto il motivo di un risultato cosi alto.
Ho provato a cambiare un po i valori ma il risultato non cambiava,ho fatto una prova levando il firewall e magicamente ho fatto 3.6......ah uso outpost
CARVASIN
05-07-2005, 12:32
Scusate ma oggi firefox mi sta mostrando tutti i suoi "difetti". a parte due tre su cui ho sorvolato...e vabbè tanto nn mi cambiano la vita....ma ce ne è uno che mi ha proprio dato fastidio...se clicco col dx su una immagine,link, o quello che volete voi posto/a in alto nella pagina...l'elenco delle opzioni va sparisce....sopra il monitor! :eek: eh no ca@@o! come funziona.....posso usare tutte le opzioni che ho solo se l'oggetto interressato sta in fondo alla pagina? vado a mangiare buon pranzo a tutti
Scusate se mi quoto ma sta cosa è di vitale impirtanza! :sofico:
mai notato :boh:
se un oggetto sta in fondo alla pagina a me il menu si apre in alto
dragone17
05-07-2005, 13:05
hai installato qualche estensione che aggiunge delle voci nel menu contestuale?
io non ho mai notato questo problema, quando il menu in alto non ci sta si apre verso il basso, e viceversa.
@ leron
ho provato a usare i tuoi settaggi sia su ff 1.0.4 che su deer park (che ho installato per provare :D )
sulla 1.0.4 sono passato dai 3.5-4 sec ai 3.2-3.7 sec, deer park rimane più lenta (dai 5 ai 3.8-4.3)
io non ho mai notato questo problema, quando il menu in alto non ci sta si apre verso il basso, e viceversa.
@ leron
ho provato a usare i tuoi settaggi sia su ff 1.0.4 che su deer park (che ho installato per provare :D )
sulla 1.0.4 sono passato dai 3.5-4 sec ai 3.2-3.7 sec, deer park rimane più lenta (dai 5 ai 3.8-4.3)
deer park è in alpha, ne ha da migliorare
oltretutto usa il nuovo gecko
dragone17
05-07-2005, 13:09
era solo un'osservazione, lo so che è un'alpha e che quindi cambierà molto :D
l'ho messa su per provarla, credo che continuerò a usare la 1.0.4 a lungo visto che mi va benissimo :sofico:
ma sto deer park che è??? un nuovo browser con il medesimo motore di firefox ;) o meglio la versione nuova come dice leron :mbe: ?!
ma sto deer park che è??? un nuovo browser con il medesimo motore di firefox ;) o meglio la versione nuova come dice leron :mbe: ?!
è vero cosa è .................forza fuori i nomi e i colpevoli :D
dragone17
05-07-2005, 13:13
è vero cosa è .................forza fuori i nomi e i colpevoli :D
deer park è una versione alpha pubblica del futuro firefox 1.1 :D :cool:
deer park alpha 2 è previsto per questa settimana
gecko 1.8b
deer park è una versione alpha pubblica del futuro firefox 1.1 :D :cool:
per linux c'e già.......... :)
deer park alpha 2 è previsto per questa settimana
gecko 1.8b
bene bene appena sono a casa gli do un'occhiata, ora non posso dato che sono in ufficio dal papà e lui è ancora su IE 6.0 SP2 :cry: e solo a casa ha installato FF 1.0.4 giusto per provarlo dice :sofico: ma imho fra un po' si converte pure lui :cool:
beh allora la provo prima sul pinguono...intanto su due dei due pc è installato :cool:
dragone17
05-07-2005, 13:34
bene bene appena sono a casa gli do un'occhiata, ora non posso dato che sono in ufficio dal papà e lui è ancora su IE 6.0 SP2 :cry: e solo a casa ha installato FF 1.0.4 giusto per provarlo dice :sofico: ma imho fra un po' si converte pure lui :cool:
se usi firefox portatile con mozup puoi mettere FF ovunque senza "sporcare" il pc ospite, e poi mica litiga con IE anche se presente :D
troppo comodo averlo su chiavetta da usarlo sui pc del politecnico... :cool:
se usi firefox portatile con mozup puoi mettere FF ovunque senza "sporcare" il pc ospite, e poi mica litiga con IE anche se presente :D
troppo comodo averlo su chiavetta da usarlo sui pc del politecnico... :cool:
anche io l'anno prossimo (settembre) comincio al poli ma mi porto il mio portatile (sto decidendo in questi giorni quale prendere) :Prrr:
per linux ci sono gli stessi binari che per win dato che vengono compilati insieme ;)
ovvero deer park alpha 1
alpha 2 questa settimana
la 1.1 ufficiale a agosto
per linux ci sono gli stessi binari che per win dato che vengono compilati insieme ;)
ovvero deer park alpha 1
alpha 2 questa settimana
la 1.1 ufficiale a agosto
quindi se ho capito bene Deer Park è il nome in codice di Firefox 1.1 (come dire Longhorn per il futuro Windows oppure Sarge per la versione stabile di Debian) :p
dragone17
05-07-2005, 13:43
anche io l'anno prossimo (settembre) comincio al poli ma mi porto il mio portatile (sto decidendo in questi giorni quale prendere) :Prrr:
anche io ho il portatile, ma non me lo porto mica tutti i giorni (non mi serve e pesa :D ), però la chiavetta usb ce l'ho sempre, e in caso di necessità è sempre pronta :D
certo che succede sempre così: provo una versione di FF e subito ne esce un'altra versione. è successo per le RC della 1.0, è successo per tutte le versioni 1.0.x e ora anche per deer park :muro: :D :sofico:
anche io ho il portatile, ma non me lo porto mica tutti i giorni (non mi serve e pesa :D ), però la chiavetta usb ce l'ho sempre, e in caso di necessità è sempre pronta :D
certo che succede sempre così: provo una versione di FF e subito ne esce un'altra versione. è successo per le RC della 1.0, è successo per tutte le versioni 1.0.x e ora anche per deer park :muro: :D :sofico:
beh io ero propenso per l'acquisto del Dell Latitude X1 (12.1" con PM ULV) e pesa solo 1,1KG quindi il peso non sarebbe un problema...l'ho visto quando sono andato all'open day del poli, lo aveva il professore che ha fatto la presentazione del corso di informatica :p
quindi se ho capito bene Deer Park è il nome in codice di Firefox 1.1 (come dire Longhorn per il futuro Windows oppure Sarge per la versione stabile di Debian) :p
si
firefox 1.0 ha nome in codice "Phoenix" (che è anche il nome in codice del progetto originale di firefox prima di passare a firebird e poi firefox )
1.0.1 Rose & Crown
1.1 Deer Park
1.5 The Ocho
si
firefox 1.0 ha nome in codice "Phoenix" (che è anche il nome in codice del progetto originale di firefox prima di passare a firebird e poi firefox )
1.0.1 Rose & Crown
1.1 Deer Park
1.5 The Ocho
:mano: grazie 1000 per le info
ragazzi FF ha scaricato gli aggiornamenti, adesso programmi come firecast (quello del meteo), poi quello che ti apre più link in scheda automaticamente, ed altri ancora non vanno più!!
adesso mi ha chiesto di aggiornare il tema, noia extreme, l'ho aggiorno e alla fine mi dice che non lo installa... :mbe:
forse devo mandarvene una stampa bollata a casa a ognuno di voi...
NON FATE GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI CHE FUNZIONANO MALE!
echeccavolo son 6 mesi che lo diciamo :D
CARVASIN
05-07-2005, 14:09
mai notato :boh:
se un oggetto sta in fondo alla pagina a me il menu si apre in alto
e se sta in alto? ti si apre in alto? a me si...e molte opzioni...."spariscono"!. spero di aver reso l'idea... :)
ragazzi FF ha scaricato gli aggiornamenti, adesso programmi come firecast (quello del meteo), poi quello che ti apre più link in scheda automaticamente, ed altri ancora non vanno più!!
adesso mi ha chiesto di aggiornare il tema, noia extreme, l'ho aggiorno e alla fine mi dice che non lo installa... :mbe:
io gli aggiornamenti automatici li ho disabilitati, preferisco controllarli ma farlo da me che di sicuro non sbaglio nulla...
comunque potrebbe essere che le nuove versioni dell'estensione abbiano dei problemi di incompatibilità. potresti provare a disinstallarle (e magari cancellarne il profilo) e successivamente rimetterle :)
forse devo mandarvene una stampa bollata a casa a ognuno di voi...
NON FATE GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI CHE FUNZIONANO MALE!
echeccavolo son 6 mesi che lo diciamo :D
ok non lo sapevo...ormai quando esce la nuova versione cambio tutto.....pero è un pecca gravissima questa di FF
e se sta in alto? ti si apre in alto? a me si...e molte opzioni...."spariscono"!. spero di aver reso l'idea... :)
a me non fa come te, se il puntatore sta in basso il menù si apre verso l'alto mentre se il puntatore sta in alto il menù va verso il basso...
ma non credo che questo sia un problema di FF, questi eventi vengono gestiti dal sistema operativo che poi fornisce le informazioni al software applicativo :O
magari fa così anche sul desktop di windows :doh:
ok non lo sapevo...ormai quando esce la nuova versione cambio tutto.....pero è un pecca gravissima questa di FF
io li ho fatti la prima volta aggiornando da FF 1.0.0 a 1.0.1 e nel pannello di installazione applicazioni mi trovavo un istanza con Firefox 1.0 e una Firefox 1.0.1 vai tu a capire che diavolo ha combinato :muro: da quel momento li ho disabilitati :O
CARVASIN
05-07-2005, 14:17
a me non fa come te, se il puntatore sta in basso il menù si apre verso l'alto mentre se il puntatore sta in alto il menù va verso il basso...
ma non credo che questo sia un problema di FF, questi eventi vengono gestiti dal sistema operativo che poi fornisce le informazioni al software applicativo :O
magari fa così anche sul desktop di windows :doh:
mmmmmm....nn so se c'entra qualcosa....ma su IE (è stata la prima cosa che sono andato a vedere) se sta in alto si apre verso il basso....
CARVASIN
05-07-2005, 14:21
ho provato anche sul desktop....funziona in modo corretto ovunque...tranne ff :cry: Aiutatemi vi supplico :D sta cavolata mi farà tornare ad IE...
beh a questo punto vedo solo una soluzione drastica...prova a resinstallare FF :eek:
CARVASIN
05-07-2005, 14:26
beh a questo punto vedo solo una soluzione drastica...prova a resinstallare FF :eek:
proverò....se lo reinstallo senza disinstallarlo è uguale? In caso contrario devo rimettere tutte le estensioni?
dragone17
05-07-2005, 14:30
promemoria:
quando c'è qualche problema in FF non è il programma che và disinstallato/reinstallato, bensì bisogna provare facendo un profilo nuovo, visto che le impostazioni sono lì (e il profilo rimane anche disinstallando FF)
va da sè che facendo un nuovo profilo vanno reinstallati temi/estensioni e reimpostato tutto da capo.
le istruzioni su come rifare il profilo sono nel secondo post del 3d ;)
promemoria:
quando c'è qualche problema in FF non è il programma che và disinstallato/reinstallato, bensì bisogna provare facendo un profilo nuovo, visto che le impostazioni sono lì (e il profilo rimane anche disinstallando FF)
va da sè che facendo un nuovo profilo vanno reinstallati temi/estensioni e reimpostato tutto da capo.
beh ovvio che quando si disinstalla per problemi è necessario cancellare anche il profilo :O
dragone17
05-07-2005, 14:35
beh ovvio che quando si disinstalla per problemi è necessario cancellare anche il profilo :O
si, ma molti non lo sanno e cancellano solo il programma, e reinstallandolo si trovano al punto di prima.
è una cosa detta e stradetta, ma siccome c'è sempre qualcuno che non la sa meglio ripeterla ;)
ho provato anche sul desktop....funziona in modo corretto ovunque...tranne ff :cry: Aiutatemi vi supplico :D sta cavolata mi farà tornare ad IE...
a me in alto va verso il basso
CARVASIN
05-07-2005, 14:38
promemoria:
ok...grazie! dopo proverò...ma...io già nn amo perde tempo col pc....ff mi aveva affascinato solo per via delle schede....ma sta cosa del tasto dx...rifare tutto pe sta minchiata....vabbè se dopo me va la fo se no torno allo schifo...vi farò sapere! :D
si, ma molti non lo sanno e cancellano solo il programma, e reinstallandolo si trovano al punto di prima.
è una cosa detta e stradetta, ma siccome c'è sempre qualcuno che non la sa meglio ripeterla ;)
giusto ;)
ps corri a studiare :sofico:
un euro ad ogni ripetizione e fra un annetto compri sky e ti regalano pure Murdock............... :D
CARVASIN
05-07-2005, 14:50
@ leron
be si...che mi viene in mente....IEview e launchy
beh io ho installato IEView ma non ho problemi di nessun tipo :)
CARVASIN
05-07-2005, 14:59
adesso sto controllando su vari siti....se ad esempio ho un'immagine molto grossa...se mi sposto col cursore riesco a trovare il "punto" in cui, se sta in "alto", mi carica il menu contestuale verso il basso....ma se le icone sono piccole...quasi sempre carica in alto e spariscono le opzioni
CARVASIN
05-07-2005, 15:01
ho anche lestensione per caricare le immagini direttamente su imageshack
CARVASIN
05-07-2005, 15:05
io credo che il prob sia che esista una specie di....linea di "confine" al di sopra di quella carica verso il basso....al di sotto carica in alto (ho scoperto l'acqua calda?) e credo che sia posta, rispetto a una linea che "divida" la scheramata in due metà uguali, + in alto...da qui il problema....siccome ho un menu contestuale molto grande.....
CARVASIN
05-07-2005, 15:05
boh a me non succede
ah si? nn l'avevo capito! :D
CARVASIN
05-07-2005, 15:14
io credo che il prob sia che esista una specie di....linea di "confine" al di sopra di quella carica verso il basso....al di sotto carica in alto (ho scoperto l'acqua calda?) e credo che sia posta, rispetto a una linea che "divida" la scheramata in due metà uguali, + in alto...da qui il problema....siccome ho un menu contestuale molto grande.....
Lo studio fa male.... :D
quello che volevo dire è che qyesta linea è "fissa" mentre si dovrebbe spostare a seconda dello spazio (siao in alto che in basso) a disposizione.....ma credo che ho un menucontestuale troppo lungo (peccato....solo il menu contestuale :fagiano: )
CARVASIN
05-07-2005, 15:22
alla fine...se l'immagine è piccola ed è l'unica della pagina (o cmq ce ne son poche) va bene...basta scrollare un po la pagina in modo da posizionare l'immagine nel posto giusto (cosi da avere lo spazio per il menu contestuale)...ma se, ad esempio, ci sono molte immagini,piccole e messe in colonna e su una pagina che nn può scrollare.... allora li ho difficoltà...su alcune immagini sicuramente mi si ripresenterà il problema
CARVASIN
05-07-2005, 15:28
ecco come si presenta il problema...
http://img83.imageshack.us/img83/9908/problema3oi.th.jpg (http://img83.imageshack.us/my.php?image=problema3oi.jpg)
scusate per la "pubblicità" ma li ho notato il problema e li ho fatto la foto
magari è una cavolata ma hai provato a fare la stessa cosa con la skin standard???
fulviettino
05-07-2005, 16:06
ecco come si presenta il problema...
http://img83.imageshack.us/img83/9908/problema3oi.th.jpg (http://img83.imageshack.us/my.php?image=problema3oi.jpg)
scusate per la "pubblicità" ma li ho notato il problema e li ho fatto la foto
Io la sparo...ma non è che hai attivato due monitor? :mbe:
CARVASIN
05-07-2005, 16:33
magari è una cavolata ma hai provato a fare la stessa cosa con la skin standard???
provo....
CARVASIN
05-07-2005, 16:39
stessa cosa..
http://img165.imageshack.us/img165/517/skinoriginale9tw.th.jpg (http://img165.imageshack.us/my.php?image=skinoriginale9tw.jpg)
Forse il vero problema è che il mio menù è troppo lungo....forse è un bug di ff...la butto cosi.... secondo me dovrebbe fare come nei segnalibri, che quando sono tanti compare la freccetta...
stessa cosa..
http://img165.imageshack.us/img165/517/skinoriginale9tw.th.jpg (http://img165.imageshack.us/my.php?image=skinoriginale9tw.jpg)
Forse il vero problema è che il mio menù è troppo lungo....forse è un bug di ff...la butto cosi.... secondo me dovrebbe fare come nei segnalibri, che quando sono tanti compare la freccetta...
io ho un menu abbastanza lungo ma non mi da assolutamente nessun problema
hai controllato che non siano i cute menu?
forse le icone colorate dei cute menu non vengono conteggiate nel calcolo dello spazio e quindi il browser non capisce se sfora o meno
dragone17
05-07-2005, 16:45
stessa cosa..
hai provato con un nuovo profilo?
magari senza installare le estensioni che aggiungono nuove voci nel menu?
mi ricordo che tempo fa, su mozillaitalia, c'era un po' di gente con il tuo stesso problema, e mi pareva che dipendesse dal menu contestuale troppo lungo.
però io il problema non l'ho mai avuto e non mi sono interessato di come si poteva risolvere.
CARVASIN
05-07-2005, 16:46
forse le icone colorate dei cute menu non vengono conteggiate nel calcolo dello spazio e quindi il browser non capisce se sfora o meno
Ho pensato alla stessa cosa proprio adesso! :) ora li tolgo se va chissene e sto senza...nel caso sia quello il prob c'è un modo per segnalare questo bug (nn so se sto usando i termini giusti) o a chi ha creato l'estensione o direttamente agli sviluppatori di ff?
Pugaciov
05-07-2005, 16:50
Mi quoto di nuovo :)
Ragazzi io devo ancora capire perchè quando riavvio Firefox usando Session Saver mi ritrovo alcune schede aggiornate (si, ricaricate insomma, come se si premesse F5) ed altre no...boh...sembra quasi casuale la cosa
CARVASIN
05-07-2005, 16:50
ho tolto i cute menu.....il problema nn c'è + (fa anche rima tra l'altro) anche se ora il contestuale è decisamente + corto...vedremo il futuro cosa ci riserverà....se magari qualcuno ha i cute menu e anche un contestuale lungo può fare qualche prova per favore? grazie
Ho pensato alla stessa cosa proprio adesso! :) ora li tolgo se va chissene e sto senza...nel caso sia quello il prob c'è un modo per segnalare questo bug (nn so se sto usando i termini giusti) o a chi ha creato l'estensione o direttamente agli sviluppatori di ff?
se guardi sul sito dello sviluppatore dell'estensione sicuramente c'è il recapito per segnalare i bug ;)
solitamente è gente disponibile (tieni conto che alle estensioni lavorano gratis...)
CARVASIN
05-07-2005, 16:57
prima avevo tolto i cute e la skin....
ho rimesso la skin....di nuovo il problema
http://img84.imageshack.us/img84/1541/senzacuteconskin1ma.th.jpg (http://img84.imageshack.us/my.php?image=senzacuteconskin1ma.jpg)
ora provo a rimettere i cute e lasciare la skin originale....
magari prova a togliere i menu che non ti servono (o li usi tutti?
CARVASIN
05-07-2005, 17:05
Allora il prob si presenta se....è installato o cute menu o la skin (charamel 1.1.2)
Se tolgo enrambi il problema nn c'è + (però ripeto, in questa maniera il contestuale è + corto)
X Leron: potresti postare uno screenshot del tuo menù? casomai provate anche avoi ad installare i cute e vedete come si comporta (nella speranza che nn crei danni permanenti :Perfido:
CARVASIN
05-07-2005, 17:07
magari prova a togliere i menu che non ti servono (o li usi tutti?
nn so come si fa...ad esempio....visualizza info/sorgente pagina di sicuro nn mi serve...però nn è questo il punto....e se mi servissero? a me sembra un errore nn da poco sinceramente.....dato che per come uso io internet il tasto destro lo uso moltissimo....cmq ora ho tolto skin e cute...però mnagari quando poi si allungherà....
dragone17
05-07-2005, 17:10
nn so come si fa...ad esempio....visualizza info/sorgente pagina di sicuro nn mi serve...però nn è questo il punto....e se mi servissero? a me sembra un errore nn da poco sinceramente.....dato che per come uso io internet il tasto destro lo uso moltissimo....cmq ora ho tolto skin e cute...però mnagari quando poi si allungherà....
estensione menu editor (http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=84), serve a nascondere le voci non utilizzate dal menu contestuale
CARVASIN
05-07-2005, 17:11
estensione menu editor (http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=84), serve a nascondere le voci non utilizzate dal menu contestuale
grazie mille
le estensioni sono fatte da gente comune che non centra con firefox, qualche errore è accettabile
CARVASIN
05-07-2005, 17:23
le estensioni sono fatte da gente comune che non centra con firefox, qualche errore è accettabile
lo so ci mancherebbe...infatti ho tolto le estensioni! mica ho cambiato browser! ;) cmq...con il tempo le faranno meglio....e allora le metterò su...ora con menu editor ho tolto un bel po di roba che tanto nn uso praticamente mai...ora dovrei rientrare anche con cute menu e skin...anche se (se nn mi smentite continuerò a pensarlo :) ) credo sia un prob di ff.... se invece voi usate i cute (o le skin) e avete menu giganteschi....allora so io :P
ecco appunto...anche quelle fanno parte del Tema (sinceramente pensavo che fossero integrate con la skin che avevi prima) :mc:
cmq è probabile che il SO (che è responsabile dell'apertura dei menu) non sia in grado di farlo quando c'è una skin diversa sul browser e fa i calcoli con le dimensioni standard delle voci :)
imho il problema non è per nulla del browser...è tra extension e sistema operativo ;) dato che tutti gli eventi grafici li gestisce lui
CARVASIN
05-07-2005, 18:02
cmq è probabile che il SO (che è responsabile dell'apertura dei menu) non sia in grado di farlo quando c'è una skin diversa sul browser e fa i calcoli con le dimensioni standard delle voci :)
imho il problema non è per nulla del browser...è tra extension e sistema operativo ;) dato che tutti gli eventi grafici li gestisce lui
be io su questo nn mi pronuncio perchè sono ignorantissimo (come su qualsiasi altro argomento trattato in questo forum)...ed è proprio per questo che ho chiesto (a voi che ne capite) di fare qualche prova con skin e cute insieme o separati o come volete voi...cosi da capire quale sia il problema reale..."avvertire" chi è di competenza, e, eliminare il bug (o quello che è)! :)
Ragazzi ho un leggero problema: non riesco a vedere video in streaming con Firefox, dice di installare il plugin, che mi riporta alla pagina di Download di Windows Media Player, io ho anche installato il 10, comprensivo di codecs, ma niente di niente, se riapro la pagina continua a dirmi INSTALLARE IL PLUGIN.
Come devo fare?
Vi premetto un'altra cosa, ho installato VLC e anche se ho selezionato a quali estensioni devo associare con VLC tutti i file sul mio pc continuano ad aprirsi tramite WMPlayer. Ho dovuto fare apri con... e scegliere VLC. Ora si aprono con VLC ma cmq quando faccio l'anteprima mi rileva come icona quella di media player. E' un conflitto di qualcosa?
Sapreste risolvermi questi due problemi? io sono sicuro di si... :D
Ragazzi ho un leggero problema: non riesco a vedere video in streaming con Firefox, dice di installare il plugin, che mi riporta alla pagina di Download di Windows Media Player, io ho anche installato il 10, comprensivo di codecs, ma niente di niente, se riapro la pagina continua a dirmi INSTALLARE IL PLUGIN.
Come devo fare?
Vi premetto un'altra cosa, ho installato VLC e anche se ho selezionato a quali estensioni devo associare con VLC tutti i file sul mio pc continuano ad aprirsi tramite WMPlayer. Ho dovuto fare apri con... e scegliere VLC. Ora si aprono con VLC ma cmq quando faccio l'anteprima mi rileva come icona quella di media player. E' un conflitto di qualcosa?
Sapreste risolvermi questi due problemi? io sono sicuro di si... :D
Pannello di Controllo --> Opzioni cartella --> Tipi di File e associ i file interessati con il programma che vuoi e metti l'icona che preferisci :sofico: per il Plugin dovresti installare MP dopo Firefox altrimente :muro:
Infatti l'ho fatto, ho installato MP10 dopo FF, ma lo stesso mi dice di installare i Plug-In. Ho inserito l'estensione IEVIEW in modo che me le fa vedere in IE, e si vedono tranquillamente, quindi credo sia un problema di FF, non credete?
Come posso risolvere?
Infatti l'ho fatto, ho installato MP10 dopo FF, ma lo stesso mi dice di installare i Plug-In. Ho inserito l'estensione IEVIEW in modo che me le fa vedere in IE, e si vedono tranquillamente, quindi credo sia un problema di FF, non credete?
Come posso risolvere?
o più semplicemente MP10 non si collega (MS non magari non lo ha fatto di proposito) a FF :rolleyes:
Dopo un giorno passato a mettere a posto il pc,ho constatato che i valori postati da leron sono ottimi su varie configurazioni.
Nel mio caso ieri c'era qualche problema di troppo dovuto ad altri fattori,cmq dopo un bel format e ottimizzazioni varie,sono arrivato ad un bel 2.5 di rendering con Deer park! :D
io con il primo PC in sign e i miei settaggi (molto simili a quelli di Leron) sono a 4" ;)
ma settaggi x FF??
si proprio quelli ;)
li trovi quando nel browser digiti about:config ;)
io uso questi riportati nel file di testo ;) in allegato :p
postate le vostre ottimizzazioni così che possiamo provarle anche noi :)
fulviettino
07-07-2005, 10:25
io con il primo PC in sign e i miei settaggi (molto simili a quelli di Leron) sono a 4" ;)
Ma quei 4'' a cosa sono riferiti? E' il tempo che impiega firefox quando lo apri la prima volta? Per misurarli usi qualche programma particolare oppure l'orologio?...a me la prima apertura è di norma molto lenta...
Ma quei 4'' a cosa sono riferiti? E' il tempo che impiega firefox quando lo apri la prima volta? Per misurarli usi qualche programma particolare oppure l'orologio?...a me la prima apertura è di norma molto lenta...
leggi la guida di qualche pagina fa ;)
il temp di caricamento di una pagina web ;)
leggi la guida di qualche pagina fa ;)
cmq grazie Leron, ho aggiunto qualche settaggio dei tuoi ai miei, ma ne avevo qualcuno di più impostato...
poco sopra ho allegato un file di testo con le miei impostazioni ;)
cmq grazie Leron, ho aggiunto qualche settaggio dei tuoi ai miei, ma ne avevo qualcuno di più impostato...
poco sopra ho allegato un file di testo con le miei impostazioni ;)
più impostato che vuol dire? :D
sono quelli quelli da impostare, se ne hai impostati altri non centrano :D
più impostato che vuol dire? :D
sono quelli quelli da impostare, se ne hai impostati altri non centrano :D
beh sui forum di FF dicono che ce ne sono altri e io quindi li ho modificati ;)
beh sui forum di FF dicono che ce ne sono altri e io quindi li ho modificati ;)
non ce ne sono altri, se ce ne sono son sbagliati/inventati ;)
quelli che ho postato sono gli unici funzionanti ;)
se intendi roba tiop browser.turbo.enable potevi risparmiarti la fatica, son vecchie voci di mozilla suite che in ff non sono collegate a niente
ragazzi occhio a modificare about:config a caso: modificate solo le voci che conoscete altrimenti fate solo casino
Ho fatto un pò di casino :stordita: Come si fa ad eliminare un parametro in about:config?
usate chromedit che è più comodo, about config è meglio non toccarlo
:doh: In effetti FF sta cominciando a scazzarmi : devo clickare due volte per aprire un link perché al primo click è come se non lo prendesse, quando apro una nuova scheda con il tasto centrale non mi carica la pagina e se invece clicko normalmente la carica :mbe:
Ora provo con chromedit sperando di risolvere! :ave:
usate chromedit che è più comodo, about config è meglio non toccarlo
ma per eliminare i settaggi sbagliati non basta eliminarli in prefs.js e tutto torna a default?
non ce ne sono altri, se ce ne sono son sbagliati/inventati ;)
quelli che ho postato sono gli unici funzionanti ;)
se intendi roba tiop browser.turbo.enable potevi risparmiarti la fatica, son vecchie voci di mozilla suite che in ff non sono collegate a niente
ragazzi occhio a modificare about:config a caso: modificate solo le voci che conoscete altrimenti fate solo casino
a parte quello che non cambia nulla
network.http.sendRefererHeader questo non modifica le prestazioni ma le impostazioni di sicurezza, c'è quello che disabilita IPv6 che può rallentare la navigazione ;) ecc...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.