View Full Version : Thread Ufficiale di Firefox : IE... che è?
Salve ragazzi, ho appena installato Flashget e Download With.
Tutto ok, ma solo una cosa, ogni volta ke clicco sul file da scaricare devo selezionare DOWNLOAD WITH FLASHGET.
Ma non c'è un modo per farlo in automatico?
Usa Flashgot. E' la miglior extension per integrare Flashget e Firefox.
mbenecchi
24-08-2005, 22:15
quale estensione mi permette di scegliere la lingua dal menu' in barra degli strumenti----->strumenti
:confused:
quale estensione mi permette di scegliere la lingua dal menu' in barra degli strumenti----->strumenti
:confused:
Ma esiste gia:strumenti--->opzioni
mbenecchi
24-08-2005, 22:33
strumenti----->scegli lingua
l'ho vista da un mio amico ma non sa come si chiama l'estensione
Nessuno che sa darmi una delucidazione? questo perche ieri ho provato ma quando o ripristinato il file bookmark ho trovato i segnalibri vuoti...
Up :(
C:\Documents and Settings\[Nome_utente]\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\[Nome_profilo]\bookmarks.html
C:\Documents and Settings\[Nome_utente]\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\[Nome_profilo]\bookmarks.bak
riva.dani
25-08-2005, 17:14
Io invece ho notato un piccolo bug nel blocco dei popup... in pratica quando sono su alcuni siti (ad esempio mentre gioco ad ogame.it) firefox mi notifica (come sempre) l'avvenuto blocco di un popup, ma questo si apre comunque...e in un'altra finestra! è molto fastidioso, come risolvo? :mad:
GianlucaElferPorsche
25-08-2005, 19:04
Con -safe-mode dovrebbe aprirsi con tutte le estensioni e i temi disabilitati, permettendoti di disinstallare facilmente quello che ti dà problemi ;)
ragazzi chiedo il vostro aiuto, ho aggiornato alcune estensioni, e qualcosa è andato in conflitto. Firefox si apre, ma non funziona, non posso cliccare su nessun comando.
Ho aperto in safe mode, ho disinstallato tutte le estensioni, ma adesso (in safe mode) sotto ognuna compare la scritta "QUESTO OGGETTO VERRA DISINSTALLATO DOPO IL RIAVVIO DI FIREFOX". Ma non spariscono, come mai? Come faccio a toglierle manualmente? Ho anche disinstallato e reinstallato firefox 1.0.6 ma continua a funzionare soltanto in safe mode, aiutatemi per favore
restimaxgraf
25-08-2005, 19:08
cancella la cartella del profilo, previo aver salvato i bookmark, riavvi firefox e vedrai che và... :cool:
GianlucaElferPorsche
25-08-2005, 19:12
cancella la cartella del profilo, previo aver salvato i bookmark, riavvi firefox e vedrai che và... :cool:
grazie mille!!! ho brutalmente cancellato solo la cartella estensioni, ora funge perfettamente!!! grazie ancora!! ora reinstallo...con cautela
grazie mille!!! ho brutalmente cancellato solo la cartella estensioni
:asd:
Curca dieci minuti fa ho avuto un problema con firefox, e mi si è aperta una finestrella dove mi diceva di inserire un altro profilo..oltre al default ho messo il mio nome..be ora mi si apre firefox, ma non ho più i miei siti tra i preferiti, insomma ho perso tutto..possibile che abbia cancellato tutto???? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ..tutte le password memorizzate..non ho più niente..che palle :muro: :muro: :muro: :muro: ..chi mi aiuta???? :cry: :cry: :cry: :cry:
Curca dieci minuti fa ho avuto un problema con firefox, e mi si è aperta una finestrella dove mi diceva di inserire un altro profilo..oltre al default ho messo il mio nome..be ora mi si apre firefox, ma non ho più i miei siti tra i preferiti, insomma ho perso tutto..possibile che abbia cancellato tutto???? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ..tutte le password memorizzate..non ho più niente..che palle :muro: :muro: :muro: :muro: ..chi mi aiuta???? :cry: :cry: :cry: :cry:
La finestrella si è aperta perchè c'era già un'istanza di Firefox aperta (ma magari crashata) e ti ha quindi chiesto di creare un secondo profilo (visto che il primo era attivo). Apri il profile manager, cancella il nuovo profilo e seleziona il vecchio.
La finestrella si è aperta perchè c'era già un'istanza di Firefox aperta (ma magari crashata) e ti ha quindi chiesto di creare un secondo profilo (visto che il primo era attivo). Apri il profile manager, cancella il nuovo profilo e seleziona il vecchio.
Emh..dove trovo esattamente il profile manager..?????? :stordita: :stordita: :stordita:
Emh..dove trovo esattamente il profile manager..?????? :stordita: :stordita: :stordita:
Bastava cercare nel forum. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8834152&highlight=firefox+profile+manager#post8834152) ;)
Da li puoi cancellare il nuovo profilo e selezionare quello di default (il tuo originale).
Raga quali sono le estensioni che istallate sempre e non potete farne a meno????
Io ho messo solo flashgot con fleshget :(
restimaxgraf
25-08-2005, 22:40
Raga quali sono le estensioni che istallate sempre e non potete farne a meno????
Io ho messo solo flashgot con fleshget :(
session saver, forecast, download manager, download with, image shak right-click.. :cool:
zulunation
26-08-2005, 10:18
Domandina:
ma sono solo io a riscontrare 1a errata visualizzazione della pagina http://www.gazzetta.it/Calcio/prob_form/01_giornata.shtml cn Deer Park rispetto a IE oppure la causa del mal è da imputarsi al codice nn standard probabilmente utilizzato dal sito?!
Domandina:
ma sono solo io a riscontrare 1a errata visualizzazione della pagina http://www.gazzetta.it/Calcio/prob_form/01_giornata.shtml cn Deer Park rispetto a IE oppure la causa del mal è da imputarsi al codice nn standard probabilmente utilizzato dal sito?!
anche io al vedo male... :stordita:
Non mi fare flammare... con le solite cose, facci i backup dei programmi utili non del browser...
..cosa c'è da salvare?
Vuoi dire che non esiste un file dove c'è scritto che tema usa?? naaa....come già detto, il tema non è UN file ma una cartella, la cartella chrome che sta nel tuo profilo
se vuoi cambiare tema prova a entrare in safe mode ( lo avvii con l'opzione "-s" )
se non funziona neanche così edita prefs.js e indica un tema diverso da quello che hai
Io invece ho notato un piccolo bug nel blocco dei popup... in pratica quando sono su alcuni siti (ad esempio mentre gioco ad ogame.it) firefox mi notifica (come sempre) l'avvenuto blocco di un popup, ma questo si apre comunque...e in un'altra finestra! è molto fastidioso, come risolvo? :mad:
non è un bug, è il popup che è studiato per aggirarlo
metti popup killer
ragazzi per favore da ora in poi PRIMA di postare CERCATE
non è possibile che si parli SEMPRE delle STESSE COSE (di cui l'80% sta nei PRIMI DUE post del thread)
Domandina:
IDEM :O senza deer park
ragassuoli ho un problema quando vado su questo sito:
http://digilander.libero.it/angporc/old/TititaTitutuTiiipatitituuu.htm
non mi carica l'audio.
anche quando vado sulla home page dell'intranet delle societa dove lavoro non vedere alcune foto, mentre con ie si.
xkè accade ciò?
tnx a lot
ragassuoli ho un problema quando vado su questo sito:
http://digilander.libero.it/angporc/old/TititaTitutuTiiipatitituuu.htm
non mi carica l'audio.
anche quando vado sulla home page dell'intranet delle societa dove lavoro non vedere alcune foto, mentre con ie si.
xkè accade ciò?
tnx a lot
:O Perchè quel decerebrato che ha scritto quell'accrocchio non sà nulla di HTML :O
Questo è il codice incriminato:
<BGSOUND balance=0 src="img/TITITA_TITUTU_TIIIPATITITUUU.wav" volume="0" loop="infinite">
Il tag <BGSOUND> è presente solo nelle specifiche del M$HTML ;)
Nessun browser lo riprodurrà mai, tranne IE che è malamente addestrato a digerire simili porcherie.
A dirla tutta, qualcuno ha avuto la brutta idea di scrivere una estensione per FF che permette di supportare tale tag... ovviamente non chiedetemi il nome ;)
Salve, uso da molto tempo opera ormai, e la cosa ke più mi piace è la funzione delle "Note", basta evidenziare il testo e fare click col destro su "copia in una nota", posso farne a centinaia e andarmele a leggere comodamente quand voglio, e in più c'è anke la funzione cerca.
Firefox ha questa possibilità, di default nn lo sò, ma cn qualke extension di cui ignoro l'esistenza???
Potrei pensare seriamente di passare all'accoppiata firefox/thunderbird.
Ho fatto il test di rendering linkato nel primo post, con opera ho fatto 46,
con explorer 52, con firefox quanto porei fare, cmq ho il 56kakka (ma proprio kakka).
Grazie
:O Perchè quel decerebrato che ha scritto quell'accrocchio non sà nulla di HTML :O
Questo è il codice incriminato:
<BGSOUND balance=0 src="img/TITITA_TITUTU_TIIIPATITITUUU.wav" volume="0" loop="infinite">
Il tag <BGSOUND> è presente solo nelle specifiche del M$HTML ;)
Nessun browser lo riprodurrà mai, tranne IE che è malamente addestrato a digerire simili porcherie.
[/SIZE][/I] devo dirti che a dispetto di quelche hai detto :Firfox non mi esegue il suono , IE neppure ,mentre Opera SI .:D
devo dirti che a dispetto di quelche hai detto :Firfox non mi esegue il suono , IE neppure ,mentre Opera SI .:D
cmq il tag BGSOUND non è riconosciuto negli standard HTML
Salve, uso da molto tempo opera ormai, e la cosa ke più mi piace è la funzione delle "Note", basta evidenziare il testo e fare click col destro su "copia in una nota", posso farne a centinaia e andarmele a leggere comodamente quand voglio, e in più c'è anke la funzione cerca.
Firefox ha questa possibilità, di default nn lo sò, ma cn qualke extension di cui ignoro l'esistenza???
Potrei pensare seriamente di passare all'accoppiata firefox/thunderbird.
Ho fatto il test di rendering linkato nel primo post, con opera ho fatto 46,
con explorer 52, con firefox quanto porei fare, cmq ho il 56kakka (ma proprio kakka).
Grazie
Questa' (http://www.extenzilla.org/forum/viewtopic.php?t=1923) e' un estension simile, ma non so se ti va :boh:
Raga ho fatto un pò di danni mi dite come disinstallare firefox COMPLETAMENTE..
Naturalmente lo rimetto subito :D :D :D
restimaxgraf
27-08-2005, 17:51
Raga ho fatto un pò di danni mi dite come disinstallare firefox COMPLETAMENTE..
Naturalmente lo rimetto subito :D :D :D
nella maggior parte dei casi è sufficente cancellare la cartella del profilo....trovi come nei primi 2 post del 3d... :cool:
@Restimaxgraf
SIGN IRREGOLARE :asd: e gia' 10 sicuro li ho beccati!
solo a me dopo un po che ff è in esecuzione ciuccia 70-80 mb di ram?
restimaxgraf
27-08-2005, 20:52
solo a me dopo un po che ff è in esecuzione ciuccia 70-80 mb di ram?
no anche di + a volte
restimaxgraf
27-08-2005, 20:52
@Restimaxgraf
SIGN IRREGOLARE :asd: e gia' 10 sicuro li ho beccati!
:mbe: :Prrr:
no anche di + a volte
ah, bene.. soluzioni?
semplice,basta solo che quelli che hanno la sign in eccesso la riducano come ho fatto io che per 2 parole ero finito in 4a riga...solo un po' di buona volontà :eekk:
restimaxgraf
28-08-2005, 01:35
ah, bene.. soluzioni?
quando uscirà la versione deer park ufficiale dovrebbe esser stato risolto :p
REPERGOGIAN
29-08-2005, 10:15
eccomi qui...anche io.... :)
dunque dopo tanto uso di IE sono stato disturbato da finestre pop-up, se le posso chiamare cosi'(come se fossero nuove pagine con pubblicità), che si aprivano all'apertura di svariati siti.
sentendo che firefox bloccava tutto dico : proviamolo! v 1.06
bene, apro i miei sitarelli per fare una prova e pare proprio che FF blokki tutto
ed ero nella fase enjoy
ad un certo punto, però, FF mi dice che manca un plugin per la corretta visualizzazione, quello del flash player infatti www.35mm.it era mezzo inguardabile.
al che installo il plugin ma, diamine, una di quelle odiose finestre ecco che ricompare
è una cosa normale?
per la beneamata questione velocità,ovvio nn cosi' pregnante per me, ho fatto solo 2 prove
a cache pulita per IE e FF
e sia su tgmonline che 35mm il vincitore è stato IE
poi ho notato che
se in questa pagina http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=811175
clicco su "cerca nella discussione"
nn compare la finestra
come già detto, il tema non è UN file ma una cartella, la cartella chrome che sta nel tuo profilo
se vuoi cambiare tema prova a entrare in safe mode ( lo avvii con l'opzione "-s" )
se non funziona neanche così edita prefs.js e indica un tema diverso da quello che hai
come detto in precedenza ho risolto, intopeggiando con i file e le cartelle nel profilo; forse ho modificato prefs.js.. ma non ricordo. :-)
In safemode non permette la modifica del tema, purtroppo.
quando uscirà la versione deer park ufficiale dovrebbe esser stato risolto :p
e che è?
e che è?
:read: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=995524)
dai un occhiata alla mia firma..... l'evoluzione del panda rosso.
Ciao a tutti non li ho letti tutti i 330 post.. ma un bel pò si...
uso da parecchio con soddisfazione Firefox... mi ha evitato il collasso del pc svariate volte bloccando tutta la schifezza che gira in rete.. ma chiedo..
perchè aprendo un link da outlook express 6 mi lancia explorer ? Dove posso variare qualcosa per ottenere il lancio di Mozzilla ?
Ciao a tutti non li ho letti tutti i 330 post.. ma un bel pò si...
uso da parecchio con soddisfazione Firefox... mi ha evitato il collasso del pc svariate volte bloccando tutta la schifezza che gira in rete.. ma chiedo..
perchè aprendo un link da outlook express 6 mi lancia explorer ? Dove posso variare qualcosa per ottenere il lancio di Mozzilla ?
devi forse settare firefox come browser predefinito?
devi forse settare firefox come browser predefinito?
é predefinito..
non so a me non apre ie....
Leron secondo me un altro post facilitava la lettura, e poi quello era per la versione beta... non concordo con te e con la tua decisione.
non so a me non apre ie....
Leron secondo me un altro post facilitava la lettura, e poi quello era per la versione beta... non concordo con te e con la tua decisione.
l'idea è buona, ma ci abbiamo provato altre volte cone le beta, purtroppo dopo neanche mezza pagina si torna a parlare delle stesse cose :)
tutto ok groot eppure ero convinto che fosse predefinito... mah... Grazie
tutto ok groot eppure ero convinto che fosse predefinito... mah... Grazie
Ora funziona?
l'idea è buona, ma ci abbiamo provato altre volte cone le beta, purtroppo dopo neanche mezza pagina si torna a parlare delle stesse cose :)
Ok, :D , avevo pensato ad un atto di forza... :D
Ora funziona?
Si ... :doh: :doh: :doh: :doh:
Ok, :D , avevo pensato ad un atto di forza... :D
ci mancherebbe :D
no sarei stato interessato anche io, oltretutto uso DP da giugno, solo che i tentativi "fallimentari" precendenti hanno portato a cloni di discussioni e casini vari, quindi ho agito prima che si degenerasse, anche perchè sta sera vado qualche giorno via , e si rischierebbe di lasciare aperte discussioni uguali per giorni (cosa che ho appurato essere fastidiosa :D)
:D
ho rimosso deer park 1.6 perchè mi dava troppi problemi... :fagiano:
invece questo 1.0+ è definitivo? firefox-1.0+.en-US.win32.installer.exe 17-Aug-2005 06:00 4.7M (http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/tinderbox-builds/pacifica-trunk/)
alla fine con firefox ultima versione che deerpark conviene usare?
non è che ci abbia capito molto cmq di cosa sia sto deerpark, in pratica è un firefox + pro?
dragone17
29-08-2005, 15:14
alla fine con firefox ultima versione che deerpark conviene usare?
non è che ci abbia capito molto cmq di cosa sia sto deerpark, in pratica è un firefox + pro?
no, è una versione di test di quello che sarà il futuro firefox 1.5/2 (da quel che ne so non sanno se chiamarlo firefox 1.5 o passare direttamente al 2, ma qui posso sbagliare)
cmq il succo della questione è che la futura versione di FF ha come nome in codice Deer Park, e finchè rimane una versione di test (e quindi non ufficiale) continua a chiamarsi così. quando sarà stata sistemato tutto deer park prenderà il nome di firefox 1.5/2
per cui ora si può scegliere di usare firefox 1.0.x (versione ufficiale e stabile), oppure deer park (versione di test, potenzialmente instabile)
deer park ALPHA è firefox 1.5 ALPHA
ogni firefox ha un nome in codice (succede per molti software, ad esempio le varie versioni di osX: jaguar, panther, tiger, ... oppure Windows Vista -> Longhorn)
la versione 1.0 di firefox si chiama PHOENIX (che poi è il primo nome del progetto firefox prima di diventare firebird e poi firefox)
le successive versioni 1.0.X (quelle che puoi scaricare ora da mozillaitalia o da mozilla.org, definite stable ufficiali) si chiamano "Rose & Crown"
la 1.5 si chiama "Deer park"
la 2.0 si chiamerà "The Ocho"
generalmente usano chiamare "Firefox BETA X" le versioni BETA, ma non danno il nome "Firefox" alle ALPHA perchè sono indietro con lo sviluppo, dandogli solo il nome in codice del progetto (così come succede per molti software: longhorn non si è subito chiamato "vista", questo serve per distinguere le versioni premature e in via di sviluppo dal VERO programma che vedremo, già definito)
ne consegue che Deer park è un assaggio di quello che sarà Firefox 1.5, ma naturalmente non è una cosa terminata, è pieno di bug, non ha supporto, e molte cose potrebbero non funzionare. per questo non gli danno ancora il nome "Firefox"
in altre parole quindi: Deer Park Alpha 2 non è altro che la seconda alpha pubblica di Firefox 1.5
ora è più chiaro? :D
Non riesco a visualizzare le immagini in diretta su Rossoalice con firefox...cosa posso fare?'
ho installato gia tutto..mediaplayer, macromedia flash...ecc :mad:
Non riesco a visualizzare le immagini in diretta su Rossoalice con firefox...cosa posso fare?'
ho installato gia tutto..mediaplayer, macromedia flash...ecc :mad:
chiamare telecom e dirgli di assumere gente seria
rossoalice è stato scritto apposta per IE, i browser standard hanno difficoltà
chiamare telecom e dirgli di assumere gente seria
rossoalice è stato scritto apposta per IE, i browser standard hanno difficoltà
..Che si fancuuulizzzzinooo!!!!!!!!!!!
non cè nessun plug in da mettergli???????
..Che si fancuuulizzzzinooo!!!!!!!!!!!
non cè nessun plug in da mettergli???????
direi di no: il sito è tecnicamente sbagliato, e il codice è errato: non si mette a posto con un plugin
direi di no: il sito è tecnicamente sbagliato, e il codice è errato: non si mette a posto con un plugin
Ok, thankS!
PS. complimenti per le foto, ho sbirciato nel tuo sito e direi che abiti in un bel posto nè ;)
Byez
Ok, thankS!
PS. complimenti per le foto, ho sbirciato nel tuo sito e direi che abiti in un bel posto nè ;)
Byez
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Mi e' venuto un colpo, non ti e' venuto in mente che forse hai la firma irregolare? :eek: :eek: :eek:
(Leron come hai fatto a non dire niente, questa' e megagalattica!)
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Mi e' venuto un colpo, non ti e' venuto in mente che forse hai la firma irregolare? :eek: :eek: :eek:
(Leron come hai fatto a non dire niente, questa' e megagalattica!)
Perchè :rolleyes:
Perchè :rolleyes:
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo). :read:
;)
ok??
...spioni!!! :ciapet:
ok??
...spioni!!! :ciapet:
eh no... son 4 righe! :Prrr:
eh no... son 4 righe! :Prrr:
mahssaditt!!
ci vedi! :fagiano:
mahssaditt!!
ci vedi! :fagiano:
certo che ci vedo!! :mbe:
a 1024 sono 4 righe.... :ciapet:
certo che ci vedo!! :mbe:
a 1024 sono 4 righe.... :ciapet:
@ spruz: Fai poco la faccina da sfottimento sai! :D
Qua ci vediamo bene tutto, almeno io e fgiova si! :cool:
Metti dalle proprieta' dello schermo l'impostazione a 1024x768 e impostati la firma!
Ragazzi scusate ho un problemino: da quando ho cambiato la mia password sul forum hwupgrade mi succede che firefox una volta se la ricorda e mi fa automaticamente il login e 10 volte non se la ricorda e mi inserisce solo la userID e niente password.
Ho anche provato a cancellare dalla gestione password la voce hwupgrade, ma quando me la crea di nuovo il problema rimane uguale.
Il fatto bello è che quando clicco su "mostra password" mi fa vedere tutti i login e le password che ho tranne che per hwupgrade dove mi fa vedere solo la userID, e la password è come assente! Come faccio ad inserirla nella gestione password ??? E' un problema fstidiosissimo, spero mi possiate aiutare, grazie CIAO.
N.B: il fatto strano è che a volte lo ricorda e a volte no, ma prima di cambiare password problemi non ne avevo mai avuti.
Ragazzi scusate ho un problemino: da quando ho cambiato la mia password sul forum hwupgrade mi succede che firefox una volta se la ricorda e mi fa automaticamente il login e 10 volte non se la ricorda e mi inserisce solo la userID e niente password.
Ho anche provato a cancellare dalla gestione password la voce hwupgrade, ma quando me la crea di nuovo il problema rimane uguale.
Il fatto bello è che quando clicco su "mostra password" mi fa vedere tutti i login e le password che ho tranne che per hwupgrade dove mi fa vedere solo la userID, e la password è come assente! Come faccio ad inserirla nella gestione password ??? E' un problema fstidiosissimo, spero mi possiate aiutare, grazie CIAO.
N.B: il fatto strano è che a volte lo ricorda e a volte no, ma prima di cambiare password problemi non ne avevo mai avuti.
Magari non ci sono i cookie attivati, prova ad attivarli
Salve a tutti, vorrei sapere se esiste un modo o un'estensione x far diventare la finestra del download un pannello e/o una tab.
Kwb
Stivmaister
30-08-2005, 11:13
Salve a tutti, vorrei sapere se esiste un modo o un'estensione x far diventare la finestra del download un pannello e/o una tab.
Kwb
Potresti spiegarti meglio? :wtf:
Potresti spiegarti meglio? :wtf:
Che succeda cm opera insomma, quando parte un download, o che si possa aprire un pannello laterale e/o che si apra una tab. :muro:
forse mi sono spiegato male: nella finestra mostra password ci sono tutti i login e le password che ho, ma guardacaso manca solo la password di hwupgrade, e non so proprio come inserirla! Secondo me è per questro che non fa il login automatico!
Come è posibile che non è scritta la password ? da tutte le altre parti c'è!
Inoltre prima che la cambiassi il problema non c'era.
Ho già provato a cancellare la voce e l'ho ricreata ricollegandomi al forum, e rispondendo si alla gestione password!
Sono disperato, è una cosa assurda e fastidiosissima, aiutatemi!
posto uno screen per essere più chiari (ovviamente senza password! :D )
http://img372.imageshack.us/img372/9530/immagine0hc.th.jpg (http://img372.imageshack.us/my.php?image=immagine0hc.jpg)
dragone17
30-08-2005, 12:57
Kwb
download manager tweak lo fa (non so se ce ne sono altre).
puoi far diventare la finestra dei down una tab oppure un pannello nella parte sx della finestra di FF (io lo uso come tab, comodissimo :cool: )
download manager tweak lo fa (non so se ce ne sono altre).
puoi far diventare la finestra dei down una tab oppure un pannello nella parte sx della finestra di FF (io lo uso come tab, comodissimo :cool: )
Tempo fa lo usavo ma non me ne sono mai accorto di sto'pzione!
daniel581
30-08-2005, 14:06
Ho provato firefox visto che ormai va di moda dire che e' un ottimo browser, ma non capisco alcune cose:
1) se clicco su un link con target una nuova finestra, perche' il link me lo apre in una nuova sessioen di firefox e non in una nuova scheda?
2) Molti siti hanno le arrow di navigazione e la barra di navigazione colorata. Firefox questo non lo vede perche'?
3) Su alcuni siti nonostante sia installato il plug-in flash o quicktime ll'animazione o il trailer non viene caricato. Perche'?1) installa tabbrowser e configurala come vuoi
2) se non servono firefox non le mette
3)questo non lo so. a me va.
come mai a me prima funzionava normalmente senza tabbrowser?, nel senso che mi veniva aperto il link su una nuova scheda e non in una nuova finestra, mentre ora che ho formattato e reinstallato tutto si presenta il problema?
come mai a me prima funzionava normalmente senza tabbrowser?, nel senso che mi veniva aperto il link su una nuova scheda e non in una nuova finestra, mentre ora che ho formattato e reinstallato tutto si presenta il problema?
Prova a guardare in Opzioni --> Avanzate --> Navigazione a schede :)
daniel581
30-08-2005, 14:24
Prova a guardare in Opzioni --> Avanzate --> Navigazione a schede :)
Già fatto, ma non si risolve nulla
Ragazzi mi sono un pò incasinato, come si passa da un profilo all'altro ? :confused:
forse mi sono spiegato male: nella finestra mostra password ci sono tutti i login e le password che ho, ma guardacaso manca solo la password di hwupgrade, e non so proprio come inserirla! Secondo me è per questro che non fa il login automatico!
Come è posibile che non è scritta la password ? da tutte le altre parti c'è!
Inoltre prima che la cambiassi il problema non c'era.
Ho già provato a cancellare la voce e l'ho ricreata ricollegandomi al forum, e rispondendo si alla gestione password!
Sono disperato, è una cosa assurda e fastidiosissima, aiutatemi!
posto uno screen per essere più chiari (ovviamente senza password! :D )
http://img372.imageshack.us/img372/9530/immagine0hc.th.jpg (http://img372.imageshack.us/my.php?image=immagine0hc.jpg)
nessuno nessuno mi sa aiutare ??? :mc: :cry:
nessuno nessuno mi sa aiutare ??? :mc: :cry:
strano...
hai detto che hai cancellato tutto, cookies di hwup e la voce nel registro psw giusto?
li hai fatti ricreare ma non vanno lo stesso?
a questo punto prova a ricreare 1 nuovo profilo (backuppando il tuo magari) ;)
Ragazzi mi sono un pò incasinato, come si passa da un profilo all'altro ? :confused:
lanci FF con l'opzione -p
e avvii la gestione dei profili ;)
Ciao a tutti ,ho installato da poco firefox 1.0.6 . Avevo sentito parlare di una estensione per rendere piu veloce la navigazione,mi potete aiutare?
Grazie :)
Ciao a tutti ,ho installato da poco firefox 1.0.6 . Avevo sentito parlare di una estensione per rendere piu veloce la navigazione,mi potete aiutare?
2° post del 3d!! :read:
ci sono tutti i settaggi per ottimizzare FF ;)
(cmq penso che l'extension che dicevi sia Firetune (http://www.totalidea.com/freestuff4.htm#down) )
deer park ALPHA è firefox 1.5 ALPHA
ogni firefox ha un nome in codice (succede per molti software, ad esempio le varie versioni di osX: jaguar, panther, tiger, ... oppure Windows Vista -> Longhorn)
la versione 1.0 di firefox si chiama PHOENIX (che poi è il primo nome del progetto firefox prima di diventare firebird e poi firefox)
le successive versioni 1.0.X (quelle che puoi scaricare ora da mozillaitalia o da mozilla.org, definite stable ufficiali) si chiamano "Rose & Crown"
la 1.5 si chiama "Deer park"
la 2.0 si chiamerà "The Ocho"
generalmente usano chiamare "Firefox BETA X" le versioni BETA, ma non danno il nome "Firefox" alle ALPHA perchè sono indietro con lo sviluppo, dandogli solo il nome in codice del progetto (così come succede per molti software: longhorn non si è subito chiamato "vista", questo serve per distinguere le versioni premature e in via di sviluppo dal VERO programma che vedremo, già definito)
ne consegue che Deer park è un assaggio di quello che sarà Firefox 1.5, ma naturalmente non è una cosa terminata, è pieno di bug, non ha supporto, e molte cose potrebbero non funzionare. per questo non gli danno ancora il nome "Firefox"
in altre parole quindi: Deer Park Alpha 2 non è altro che la seconda alpha pubblica di Firefox 1.5
ora è più chiaro? :D
ok.. sono un po confuso però ok :D
lanci FF con l'opzione -p
e avvii la gestione dei profili ;)
Ehm che vuol dire con l'opzione -p :stordita: ?
Pugaciov
31-08-2005, 01:56
Ragazzi, io sto con la 1.0.4, devo aggiornare, se installo la 1.0.6 senza backuppare niente? Si può fare?
Io di solito cancellavo tutto, salvavo solo i bookmarks e re-installavo tutto, perchè con MozBackup mi trovavo non bene.
La rottura, più che rimettere le extensions (uso solo Tab Mix PLUS, GMail Notifier e poche altre) era risettare le opzioni varie.
Pugaciov
31-08-2005, 02:04
Ragazzi, io sto con la 1.0.4, devo aggiornare, se installo la 1.0.6 senza backuppare niente? Si può fare?
Io di solito cancellavo tutto, salvavo solo i bookmarks e re-installavo tutto, perchè con MozBackup mi trovavo non bene.
La rottura, più che rimettere le extensions (uso solo Tab Mix PLUS, GMail Notifier e poche altre) era risettare le opzioni varie.
Mi sa che seguo la classica guida qui (http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=887).
Pugaciov
31-08-2005, 02:30
Aggiornato tutto ok.
Io ho però da mesi un problemino, come detto uso Tab Mix Plus, SessionSaver e poche altre, la cosa fastidiosa è che se riapro Firefox con 2 tab, le vedo così:
http://img397.imageshack.us/img397/5523/ffprob1cr.jpg
Ovvero sempre la seconda Tab da sinistra presenta quella "doppia" favicon, una è quella reale e una rimane bianca.
Come dico in questi casi "Lo so è 'na cazzata ma da fastidio." :)
Saluti
chi usa questa versione con successo ?? download (http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/tinderbox-builds/pacifica-trunk/firefox-1.0+.en-US.win32.installer.exe)
fulviettino
31-08-2005, 08:26
Ehm che vuol dire con l'opzione -p :stordita: ?
Da start->esegui scrivi il path di Firefox.exe tra virgolette e poi dai uno spazio e scrivi -p; se per esempio hai installato firefox in
"C:\Programmi\Mozilla Firefox\", devi scrivere:
"C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" -p
Pugaciov
31-08-2005, 15:19
Altro problemino.
Se clicco due volte su un file .xpi (al quale ho ovviamente assegnato l'esecuzione di Firefox) con Firefox aperto, mi apre una tab vuota, se invece chiudo il browser e lancio il file, appare correttamente la finestra por l'installazione dell'extension.
Normale o che?
dragone17
31-08-2005, 16:17
Altro problemino.
Se clicco due volte su un file .xpi (al quale ho ovviamente assegnato l'esecuzione di Firefox) con Firefox aperto, mi apre una tab vuota, se invece chiudo il browser e lancio il file, appare correttamente la finestra por l'installazione dell'extension.
Normale o che?
succede anche a me, non so il perchè nè so se è normale.
d'altra parte io installo le estensioni trascinando il file, non col doppio click :p
Pugaciov
31-08-2005, 16:34
succede anche a me, non so il perchè nè so se è normale.
d'altra parte io installo le estensioni trascinando il file, non col doppio click :p
Ok Grazie, m'hai tranquillizzato :D :)
Del problemino di 3-4 post fa mi sai dire niente? :(
Phantom II
31-08-2005, 17:07
Dal sito di Mozilla Italia sto cercando di scaricare l'installer di Firefox, ma ad ogni tentativo esce un messaggio d'errore con scritto che la richiesta d'accesso è stata negata.
Che faccio?
Pugaciov
31-08-2005, 17:12
Dal sito di Mozilla Italia sto cercando di scaricare l'installer di Firefox, ma ad ogni tentativo esce un messaggio d'errore con scritto che la richiesta d'accesso è stata negata.
Che faccio?
Prova a scaricarlo da qui (http://www.mozilla-europe.org/it/products/firefox/).
dragone17
31-08-2005, 17:13
Ok Grazie, m'hai tranquillizzato :D :)
Del problemino di 3-4 post fa mi sai dire niente? :(
mi spiace, ma non so niente.
non mi è mai capitato, cmq concordo con te che dia fastidio, soprattutto perchè è una cazzata :D
Pugaciov
31-08-2005, 17:16
mi spiace, ma non so niente.
Ok Grazie lo stesso ;)
non mi è mai capitato, cmq concordo con te che dia fastidio, soprattutto perchè è una cazzata :D
Appunto :muro:
Comunque credo che sia Tab Mix Plus perchè quando usavo TabBrowser Preferences non lo faceva, però ormai mi sono abituato al primo che ha qualche opzioncina utile.
dragone17
31-08-2005, 17:22
Comunque credo che sia Tab Mix Plus perchè quando usavo TabBrowser Preferences non lo faceva, però ormai mi sono abituato al primo che ha qualche opzioncina utile.
io ho tabmix plus da parecchio (prima avevo tabmix normale) ma un difetto simile non l'ho mai notato. non è che hai qualche altra estensione che lavora sulle tab che fa "interferenza"?
Pugaciov
31-08-2005, 17:24
io ho tabmix plus da parecchio (prima avevo tabmix normale) ma un difetto simile non l'ho mai notato. non è che hai qualche altra estensione che lavora sulle tab che fa "interferenza"?
L'unica che mi può venire in mente è Session Saver; ho solo Tab Mix Plus, Session Saver, Gmail Notifier, BBCodeExtra.
Solo queste...
Phantom II
31-08-2005, 17:28
Prova a scaricarlo da qui (http://www.mozilla-europe.org/it/products/firefox/).
Grazie, da qui funziona perfettamente.
L'unica che mi può venire in mente è Session Saver; ho solo Tab Mix Plus, Session Saver, Gmail Notifier, BBCodeExtra.
Solo queste...
con quelle che hai citato lo uso costantemente FF (EDIT: tranne gmailnotifier :) )e non mi fa quel difetto che dicevi :mah:
hai controllato nelle opzioni delle extension se per caso c'è qualcosa?
aggiornando hai rifatto il profilo o l'hai solo copiato o bakuppato con mozbakup?
Pugaciov
31-08-2005, 17:47
con quelle che hai citato lo uso costantemente FF (EDIT: tranne gmailnotifier :) )e non mi fa quel difetto che dicevi :mah:
hai controllato nelle opzioni delle extension se per caso c'è qualcosa?
aggiornando hai rifatto il profilo o l'hai solo copiato o bakuppato con mozbakup?
No, ho disinstallato e installato la 1.0.6, semplicemente :D :)
Comunque l'aggiornamento non c'entra, m'ha sempre fatto così, mi ricordo che con l'1.0.4 avevo rifatto tutto eppure niente.
Boh...è fastidiosissimo e la cosa strana è che lo fa solo qaundo ci sono due tab aperte, e lo fa sulla seconda da sinistra...pensate che precisione :rotfl: :muro:
dragone17
31-08-2005, 17:50
No, ho disinstallato e installato la 1.0.6, semplicemente :D :)
Comunque l'aggiornamento non c'entra, m'ha sempre fatto così, mi ricordo che con l'1.0.4 avevo rifatto tutto eppure niente.
Boh...è fastidiosissimo e la cosa strana è che lo fa solo qaundo ci sono due tab aperte, e lo fa sulla seconda da sinistra...pensate che precisione :rotfl: :muro:
allora è un semplice dispetto che il tuo FF ti vuol fare :D
cmq anche io ho quelle estensioni tranne session saver, e non ho il problema. :boh:
Pugaciov
31-08-2005, 17:53
allora è un semplice dispetto che il tuo FF ti vuol fare :D
cmq anche io ho quelle estensioni tranne session saver, e non ho il problema. :boh:
Beh, Session Saver ce l'ha fgiova....fgiova che versione hai?
Da me...
0.2d1 Nightly * build 23
Pugaciov
31-08-2005, 17:56
Per la cronaca, per far scomparire la doppia favicon basta spostare le schede (Tab Mix Plus lo permette) e (anche) rimettendole come prima, torna normale.
Ah, i misteri di Firefox :D
Mo' provo a disinstallare Session Saver, che devo fa :muro:
Beh, Session Saver ce l'ha fgiova....fgiova che versione hai?
Da me...
0.2d1 Nightly * build 23
la stessa che hai tu ;)
Pugaciov
31-08-2005, 18:37
la stessa che hai tu ;)
Ma porca di quella puttana.
Dai, che cavolo può essere. Abbiamo le stesse identiche estensioni :cry:
Se tolgo Session Saver non mi ricordavo che il problema non può presentarsi perchè chiudendo il browser non mi ritrovo con le tab di prima, che scemo che sono :doh:
Pugaciov
31-08-2005, 18:43
Risolto!
In pratica disinstallo Session Saver e uso Tab Mix PLUS per la riaperura dell'ultima sessione!
Solo che il problemino rimane inspiegabile! :(
zulunation
31-08-2005, 19:26
Vi ricordate...
Domandina:
Bene, dopo 1a piccola segnalazione pare proprio sia stato corretto l'errorino...
Meno male ke esiste ancora qualke web master in grado di svolgere appieno il proprio lavoro!!! :D
Ma porca di quella puttana.
Dai, che cavolo può essere. Abbiamo le stesse identiche estensioni :cry:
Se tolgo Session Saver non mi ricordavo che il problema non può presentarsi perchè chiudendo il browser non mi ritrovo con le tab di prima, che scemo che sono :doh:
ah... ma non avevo capito io che ti succedesse solo quanto avviavi con la sessione salvata.... pensavo te lo facesse sempre e comunque ;)
... cmq anche a me succede 1 cosa simpatica se faccio ripristinare la sessione in automatico:
a volte le dimensioni delle tab non si adattano alla barra fino a quando non ne apro una nuova :muro:
oppure se salvo molte tab la barra della tab non si apre fino a quando non creo una nuova tab :muro: :muro:
per fortuna questa cosa non la uso mai perciò non l'ho mai notato ;)
Vi ricordate...
Bene, dopo 1a piccola segnalazione pare proprio sia stato corretto l'errorino...
Meno male ke esiste ancora qualke web master in grado di svolgere appieno il proprio lavoro!!! :D
Io lo vedo ancora errato :rolleyes:
Pugaciov
31-08-2005, 19:57
ah... ma non avevo capito io che ti succedesse solo quanto avviavi con la sessione salvata.... pensavo te lo facesse sempre e comunque ;)
... cmq anche a me succede 1 cosa simpatica se faccio ripristinare la sessione in automatico:
a volte le dimensioni delle tab non si adattano alla barra fino a quando non ne apro una nuova :muro:
oppure se salvo molte tab la barra della tab non si apre fino a quando non creo una nuova tab :muro: :muro:
Beh si me lo faceva quando chiudevo e ravviavo dato che Session Saver l'avevo settato che facesse tutto in automatico.
Comunque non ho capito il primo dei tuoi 2 problemini: in che senso le dimensioni non si adattano alla barra? :)
Beh si me lo faceva quando chiudevo e ravviavo dato che Session Saver l'avevo settato che facesse tutto in automatico.
Comunque non ho capito il primo dei tuoi 2 problemini: in che senso le dimensioni non si adattano alla barra? :)
praticamente quando ci sono solo 2 tab aperte queste sono delle dimensioni massime impostate in tabmix plus, e via via che se ne aprono altre, le tab si restringono fino alla dimensione minima per lasciare il posto alle nuove, prima di creare 1 nuova riga nella barra (se l'hai attivata)....praticamente quello che mi succede è che se ho solo 2 tab aperte, quando ripristino la sessione, queste si aprono delle dimensioni come se la barra fosse piena e, solo aprendone un'altra, vanno alla dimensione corretta.
ok? ;)
A me lo fa con tabmix sulla chaivetta', lo odio! :muro:
A me lo fa con tabmix sulla chaivetta', lo odio! :muro:
:ahahah:
:Prrr:
:ahahah:
:Prrr:
:incazzed:
Phantom II
01-09-2005, 01:46
Mi sono appena diventato un nuovo utente di Firefox, vorrei sapere da chi è più esperto di me se esistono impostazioni particolari da settare o plug-in da installare per poter navigare al meglio.
Giusto adesso sto notando che nella finestra di replay del forum, se il cursore è attivo nel campo di scrittura, lo scroller della pagina non funziona, come mai?
Pipposuperpippa
01-09-2005, 10:08
Scusate ragazzi, da ieri ho uno strano problema.
Vedo i siti di Virgilio e Ebay molto male, con caratteri più grandi e senza immagini.
Se faccio una ricerca di un oggetto su Ebay mi esce:
"Nota: recentemente abbiamo apportato alcune modifiche per permetterti di vedere le pagine di ricerca più velocemente. Se a causa di tali cambiamenti le pagine vengono visualizzate in formato solo testo, aggiorna il browser."
Poi compare una pagina dove posso scaricare i browser aggiornati.
Ma io ho già Firefox 1.0.6!!
Con IE nessun problema invece. Mi dite che è successo?
Inoltre se clicco su una faccina del forum per inserirla nel messaggio, questa non viene inserita!
ciao a tutti, vorrei un'informazione:
è possibile esportare la lista di tutte le password che firefox ha salvato?
oppure "tirarle fuori" da qualche file di firefox?
Grazie!
Alpha Centauri
01-09-2005, 15:49
Ragazzi, ho notato alcune cose strane usando ff 1.0.4:
spesso i testi scritti delle pag web appaiono distorti, e devo ad es selezionarli oppure scorrere la pag e ritornarci sopra x vederli normalmente.
Inoltre mi sono accorto di una cosa non poco scomoda: se voglio fare copia incolla di una pag web che ha anche delle foto, x incollarla in un file word, con ie6 non ho problemi, e copio sia il testo che le immagini in una volta sola (es con seleziona tutto e copia). Con FF invece non posso farlo: se seleziono tutto e poi vado ad incollare su word, si incolla solo il testo e rimane il frame dell'immagine vuoto. Devo successivamente tornare sulla pag web e copiare ed incollare le immagini una ad una sul file word. C'è un modo x non dover fare quasta operazione con ie6?
Ciao.
Aggiungo pure un'altra cosa: il quality feedback agent... maledetto strumento: ogni volta che mi si apre, il firefox mi si inchioda e si chiudono tutti i tab e le finestre :mc: :mc: . Peraltro ricordavo di averlo tolto all'installazione già da qualche versione a questa parte, eppure oggi si è riaperto. Non ho trovato settaggi su "opzioni" x disabilitarlo. Qualcuno mi sa dire se ci sono impostazioni x disabilitarlo? A volte mi chiude sessioni davvero importanti!! :doh:
Inoltre da un po' tenendo attivata la funzione con cui se scrivo qualcosa in una pag web mi si attiva il ctrl F della ricerca, vedo che ho dei problemi: ad es mentre scrivo (spesso accade rispondendo qui sul forum) in un form od un frame, mi si apre ctrl F e devo disabilitarlo e riattivarlo x reiniziare a screivere nel form senza che si apra ctrl F. Ho come la sensazione che il mio firefox stia sbroccando..... Devo reinstallare tutto o rifare il profilo? che dite?
Aggiungo pure un'altra cosa: il quality feedback agent... maledetto strumento: ogni volta che mi si apre, il firefox mi si inchioda e si chiudono tutti i tab e le finestre :mc: :mc: .
guarda che quello è il programma che si apre quando si pianta firefox, non è che quando si apre quello si inchioda ff, è quando si inchioda ff che parte quello :D è diverso :D
Alpha Centauri
01-09-2005, 16:04
guarda che quello è il programma che si apre quando si pianta firefox, non è che quando si apre quello si inchioda ff, è quando si inchioda ff che parte quello :D è diverso :D
Adesso non ricordo cosa diceva il messaggio del wizard... xò a me aveva dato la sensazione contraria (anche se non metto in dubbio quanto mi dici). Diciamo che da affezionato utente microsoft conosco abbastanza bene queste finestre di dialogo post crash... e quella del ff mi sembrava diversa :D .
xò spesso si pianta il ff e non si apre il feedback agent (dirai tu: xchè non lo installo +), xò oggi mi si è aperto, ed altre volte no.
Inoltre vorrei capire xchè oggi si è aperto il feedback A. visto che credo di non averlo installato. Sai se c'è un modo x vedere se l'ho installato o no su questo SO con questa versione di ff? Xchè vorrei controllare, ma da pannello installaz. applicaz . di sicuro non lo riporta.
Ps altra cosa: è normale secondo te che si pianti dopo una navigazione pesantissima (anche + di 500 mb di ram in uso secondo il task manager, con xò 1gb a disposizione)? (Comunque oggi si è piantato con poche finestre aperte).
ciao a tutti, vorrei un'informazione:
è possibile esportare la lista di tutte le password che firefox ha salvato?
oppure "tirarle fuori" da qualche file di firefox?
Grazie!
con mozbackuo come sempre ;)
:D :D :D :D :D
http://www.tweakness.net/index.php?topic=1448
:D :D :D :D :D
http://www.tweakness.net/index.php?topic=1448
non vedo l'ora.... :)
azzo..... :cry:
voi avete ragione sempre :mc:
siccome ho aggiornato FF alla versione 1.0.6, qualche giorno fa, non ho ancora messo le varie estensioni.....stamattina apro e i preferiti spariti :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
l'altro giorno avevo copiato il file dei preferiti, cosi mi son ricordato e l'ho ricopiato al suo posto, ma niente!! :mbe:
chi mi da una mano :help:
azzo..... :cry:
voi avete ragione sempre :mc:
siccome ho aggiornato FF alla versione 1.0.6, qualche giorno fa, non ho ancora messo le varie estensioni.....stamattina apro e i preferiti spariti :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
l'altro giorno avevo copiato il file dei preferiti, cosi mi son ricordato e l'ho ricopiato al suo posto, ma niente!! :mbe:
chi mi da una mano :help:
i preferiti li devi copiare a firefox SPENTO, altrimenti continua a riscrivere quelli che ha ;)
grande come al solito leron.......:ave:
p.s. quando esce la 1.5 di ff, a ottobre mi dai una mano con i settagi per l'isdn? :mc:
grazie anticipatamente di nuovo :mano:
con mozbackuo come sempre ;)
mi potresti dire da quale sito scaricarlo?
Grazie
ivanisevic82
02-09-2005, 09:14
Ciao ragazzi!
Datemi un info: è possibile far sparire da firefox la menùbar? (quella con "menu" "modifica" Visualizza" ecc...
Poi: ho la versiona 1.0.4, è sempre conveniente aggiornarla vero?
Ciao ragazzi!
Datemi un info: è possibile far sparire da firefox la menùbar? (quella con "menu" "modifica" Visualizza" ecc...
Poi: ho la versiona 1.0.4, è sempre conveniente aggiornarla vero?
certo
premi F11
oppure installa compactmenu e scegli solo i menu che vuoi
puoi compattarli anche tutti in un bottone
oppure se vuoi proprio raderla via, cerca la versione kyosk di firefox
http://blogzilla.altervista.org/
In un recente rapporto finanziario consegnato alla Securities and Exchange Commission (SEC), Microsoft sembra riconoscere per la prima volta che software come Firefox rappresentano, sotto il punto di vista della competitività, una minaccia reale. "Concorrenti come Mozilla offrono software che competono con le funzionalità di navigazione web di Internet Explorer", si legge nel documento del big di Redmond.
Microsoft ha poi affermato che le vulnerabilità di sicurezza di IE potrebbero renderla bersaglio di eventuali cause legali. "Sebbene i nostri contratti di licenza in genere contengano clausole che eliminano o limitano la nostra responsabilità, non c'è garanzia che queste misure siano realmente efficaci sotto l'effetto di certe leggi o sentenze", ha ammesso il colosso.
:rotfl:
ivanisevic82
02-09-2005, 09:49
certo
premi F11
oppure installa compactmenu e scegli solo i menu che vuoi
oppure se vuoi proprio raderla via, cerca la versione kyosk di firefox
Grazie Leron...
Con F11 purtroppo ho verificato che spariscono anche tante altre cose che mi servono!
Potrei provare compactmenu...anche se un altro programma in background non era proprio quello di cui avevo bisogno!
Cosa puoi dirmi di questa versione kyosk?
EDIT: Scusa Leron!!! Ho visto solo ora che compactmenu è solo un estensione (ottima tra l'altro!), installata e perfettamente funzionante!
Grazie mille!
PS Rimane solo un problemino...adesso mi ritrovo in alto a sinistra un pallino rosso con una freccetta bianca disegnata che punta in alto (clickandoci controlla la disponibilità di aggiornamenti)...se non hai presente cosa è faccio uno screen.
Non riesco a toglierla di li...hai qualche soluzione?
@FabioCC: Firma irregolare, 4 righe a 1024x768
E 6 sgamati! :cool:
E come, a me comcact menu non lo fa sta roba!
LINK PERICOLOSO (http://microsoft.crack-cd.com/Microsoft_Windows_XP_Corporate_Key_Changer.html)
cosa succede se andate a questo link? possibile che in automatico venga scaricato un exe nei file temp?
dragone17
02-09-2005, 10:17
E come, a me comcact menu non lo fa sta roba!
se apri la finestra con gli elementi per personalizzare la barra degli strumenti, c'è anche un elemento che si chiama "compact menu".
se tu lo metti sulla barra, scompaiono tutti gli altri menu, e cliccando su quello ti si apre un menu che ha come voci i menu "scomparsi"
se apri la finestra con gli elementi per personalizzare la barra degli strumenti, c'è anche un elemento che si chiama "compact menu".
se tu lo metti sulla barra, scompaiono tutti gli altri menu, e cliccando su quello ti si apre un menu che ha come voci i menu "scomparsi"
E' vero :doh: devo fare + attenzione a queste cose :muro:
Master FO
02-09-2005, 10:47
LINK PERICOLOSO (http://microsoft.crack-cd.com/Microsoft_Windows_XP_Corporate_Key_Changer.html)
cosa succede se andate a questo link? possibile che in automatico venga scaricato un exe nei file temp?
a me veramente me lo chiede se voglio scaricare quell'eseguibile, e se gli dico di no non mi salva nulla nei temopranei...
a me veramente me lo chiede se voglio scaricare quell'eseguibile, e se gli dico di no non mi salva nulla nei temopranei...
io se dico di no... non lo salva.... ma l'antivirus mi segnala che il file xxxx.exe in temp è stato cancellato..... che antivirus usi? Io mcafee.....
Master FO
02-09-2005, 10:52
io se dico di no... non lo salva.... ma l'antivirus mi segnala che il file xxxx.exe in temp è stato cancellato..... che antivirus usi? Io mcafee.....
ho avast 4.6 aggiornato con gli ultimi VPS. non mi ha segnalato nulla :boh: ora provo a fare una scansione...
che virus/worm/altro ( :D ) ti ha trovato dentro quell'eseguibile?
ho avast 4.6 aggiornato con gli ultimi VPS. non mi ha segnalato nulla :boh: ora provo a fare una scansione...
che virus/worm/altro ( :D ) ti ha trovato dentro quell'eseguibile?
ecco uno screen shot..
PS: l'ho chiamato erroneamente virus.. chiamo tutti allo stesso modo anche se andrebbe fatta distinzione... :fagiano:
Pipposuperpippa
02-09-2005, 11:24
Scusate ragazzi, da ieri ho uno strano problema.
Vedo i siti di Virgilio e Ebay molto male, con caratteri più grandi e senza immagini.
Se faccio una ricerca di un oggetto su Ebay mi esce:
"Nota: recentemente abbiamo apportato alcune modifiche per permetterti di vedere le pagine di ricerca più velocemente. Se a causa di tali cambiamenti le pagine vengono visualizzate in formato solo testo, aggiorna il browser."
Poi compare una pagina dove posso scaricare i browser aggiornati.
Ma io ho già Firefox 1.0.6!!
Con IE nessun problema invece. Mi dite che è successo?
Inoltre se clicco su una faccina del forum per inserirla nel messaggio, questa non viene inserita!
La vedete normale questa pagina?
http://www.virgilio.it/home/indexbb.html
ivanisevic82
02-09-2005, 11:25
si
Master FO
02-09-2005, 11:27
ecco uno screen shot..
PS: l'ho chiamato erroneamente virus.. chiamo tutti allo stesso modo anche se andrebbe fatta distinzione... :fagiano:
ho provato a fare una scansione ma non mi ha trovato nulla :boh:
avast non ce l'ha nemmeno in archivio virus quel worm (anche se speravo ce l'avesse ma con nome diverso :D ).
Grazie Leron...
Con F11 purtroppo ho verificato che spariscono anche tante altre cose che mi servono!
Potrei provare compactmenu...anche se un altro programma in background non era proprio quello di cui avevo bisogno!
Cosa puoi dirmi di questa versione kyosk?
EDIT: Scusa Leron!!! Ho visto solo ora che compactmenu è solo un estensione (ottima tra l'altro!), installata e perfettamente funzionante!
Grazie mille!
PS Rimane solo un problemino...adesso mi ritrovo in alto a sinistra un pallino rosso con una freccetta bianca disegnata che punta in alto (clickandoci controlla la disponibilità di aggiornamenti)...se non hai presente cosa è faccio uno screen.
Non riesco a toglierla di li...hai qualche soluzione?
provato con tastoDX-> personalizza sulla barra degli strumenti e trascinarlo via?
Per quel che può servire, io la vedo bene qui su Firefox 1.04.
ivanisevic82
02-09-2005, 12:23
provato con tastoDX-> personalizza sulla barra degli strumenti e trascinarlo via?
E' quello che ho fatto, sembra che funzioni mentre trascino, ma appena mollo il tasto torna lì dov'era....
OSMIUM_modified
02-09-2005, 15:48
In un recente rapporto finanziario consegnato alla Securities and Exchange Commission (SEC), Microsoft sembra riconoscere per la prima volta che software come Firefox rappresentano, sotto il punto di vista della competitività, una minaccia reale. "Concorrenti come Mozilla offrono software che competono con le funzionalità di navigazione web di Internet Explorer", si legge nel documento del big di Redmond.
C'è da sperare che FF non facia la fine di tutti i software e SO che hanno ardito sfidare Macrozozz.
C'è da sperare che FF non facia la fine di tutti i software e SO che hanno ardito sfidare Macrozozz.
cioè?
osx se la passa alla grande e sta attraversando uno dei momenti migliori
linux non ne parliamo, in ambito server (il suo ambito) è di gran lunga il più usato
apache è il webserver più usato in assoluto
sotto il profilo della sicurezza le grandi società usano sistemi ben diversi da windows
nella ricerca non ne parliamo
oltretutto mozilla è una fondazione (con annessa corporation) e non è a fine di lucro: anche se fallisse il codice lo abbiamo, basta rifare una nuova community
( e cmq è un discorso che non serve neanche fare dato che mozilla se la passa meglio che mai)
microsoft ha la grossa fetta di mercato data da windows in ambiente home, ciò non toglie che attorno a essa ruotano miriadi di altre società
e arrivare a togliere fette di mercato così ampie al browser M$ è un record non da poco, era dai tempi di netscape che non si rinnovava la sfida e se microsoft è arrivata addirittura a ammettere di essere insidiata significa veramente molto
ivanisevic82
02-09-2005, 16:16
cioè?
osx se la passa alla grande e sta attraversando uno dei momenti migliori
linux non ne parliamo, in ambito server (il suo ambito) è di gran lunga il più usato
apache è il webserver più usato in assoluto
sotto il profilo della sicurezza le grandi società usano sistemi ben diversi da windows
nella ricerca non ne parliamo
oltretutto mozilla è una fondazione (con annessa corporation) e non è a fine di lucro: anche se fallisse il codice lo abbiamo, basta rifare una nuova community
( e cmq è un discorso che non serve neanche fare dato che mozilla se la passa meglio che mai)
microsoft ha la grossa fetta di mercato data da windows in ambiente home, ciò non toglie che attorno a essa ruotano miriadi di altre società
e arrivare a togliere fette di mercato così ampie al browser M$ è un record non da poco, era dai tempi di netscape che non si rinnovava la sfida e se microsoft è arrivata addirittura a ammettere di essere insidiata significa veramente molto
In tutto questo il pallino rosso come si leva?? :D
se non ti ho risposto è perchè non lo so ;)
ma che ti 6 fatto assumere da FreeMan?!? :rolleyes:
:D :D
Pipposuperpippa
02-09-2005, 20:07
Per quel che può servire, io la vedo bene qui su Firefox 1.04.
Ti ringrazio. La versione 1.06 mi ha dato strani problemi con i siti di virgilio e ebay, ora ho messo la 1.04 ed è tutto ok :)
ma che ti 6 fatto assumere da FreeMan?!? :rolleyes:
:D :D
No non ancora, lavoro gratuitamente, ma tra qualche giorno mi offro come signature checker a edivad e vediamo cosa dice :asd: ( :banned: )
Cmq siete gia' in 7 che vi becco, fate attenzione, ho l'occhio aguzzo io sapete :cool:
@PippoSuperpippa Non riesco a capire se anche tu hai la firma irregolare, forse si dato che quell'immagine, si non sara' 100x50 ma non e' neppure del hwupgrade forum :D
Ti lascio passare va :Prrr:
Pipposuperpippa
03-09-2005, 05:59
@PippoSuperpippa Non riesco a capire se anche tu hai la firma irregolare, forse si dato che quell'immagine, si non sara' 100x50 ma non e' neppure del hwupgrade forum :D
Ti lascio passare va :Prrr:
:mbe: :D :ops:
:ave:
:mbe: :D :ops:
:ave:
:asd:
Alpha Centauri
03-09-2005, 10:09
Scusa ma ti riferisci al pallino rosso degli aggiornamenti critici disponibili? (Sarà cìxchè non hai aggiornato alla 1.0.6.
Tiro ad indovinare: in opzioni, avanzate, togli la spunta alla voce che dice cerca automaticamente aggiornamenti x estensioni e browser... se non li cerca + neppure può avvertirti che ci sono aggiornamenti critici.... xciò niente pallino... giusto? Io non posso provare xchè ho già tutto aggiornato e non ho nè pallino blu, nè rosso, nè verde....
Prova un po e fammi sapere se funzia... magari fai un riavvio del browser dopo la prova!
Alpha Centauri
03-09-2005, 10:37
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Ragazzi, ho notato alcune cose strane usando ff 1.0.4:
spesso i testi scritti delle pag web appaiono distorti, e devo ad es selezionarli oppure scorrere la pag e ritornarci sopra x vederli normalmente.
Inoltre mi sono accorto di una cosa non poco scomoda: se voglio fare copia incolla di una pag web che ha anche delle foto, x incollarla in un file word, con ie6 non ho problemi, e copio sia il testo che le immagini in una volta sola (es con seleziona tutto e copia). Con FF invece non posso farlo: se seleziono tutto e poi vado ad incollare su word, si incolla solo il testo e rimane il frame dell'immagine vuoto. Devo successivamente tornare sulla pag web e copiare ed incollare le immagini una ad una sul file word. C'è un modo x non dover fare quasta operazione con ie6?
Ciao.
Io spesso mi salvo le discussioni in file word, ed ovviamente navigando con ff, da lì faccio copia incolla e vado su word.... xò mi sono accorto che che se faccio lo stesso da ie6, spesso viene meglio. Sopra dicevo ad es di quando mi copio una pag con le foto, che con ff non vengono (xò lo spazio ed il frame lo mette). Ieri ho notato un'altra stranezza: se copio da hardware upgrade su word, col ff mi rimane lo sfondo bianco della pagina, se faccio il tutto da ie6, mi viene pure lo sfondo azzurro-blu e grigio......
Come mai questi problemi? E' il ff che è meno ottimizzato/integrato con word?
Poi tempo fa non mi funzionavano i link ipertestuali su word (cioè cliccavo su e non si apriva nulla). Ora vanno. Pensavo anche questo fosse dovuto al fatto che prima facevo copia incolla da ff e adesso da ie6, ma mi accorgo che non è così. Forse la soluzione a questo dubbio sta nel fatto che ora ho un so diverso, e ho deciso di installarmi tutto il pacchetto office, mentre prima facevo un'installazione compatta (e spesso avevo funzioni che non andavano correttamente).
Possibile che nessuno abbia mai notato nulla??? :rolleyes:
Io spesso mi salvo le discussioni in file word, ed ovviamente navigando con ff, da lì faccio copia incolla e vado su word.... xò mi sono accorto che che se faccio lo stesso da ie6, spesso viene meglio.
chi lo fa IE ? e word?
ecco spiegato l'arcano
risparmiamoci di sparare che firefox è meno "ottimizzato" per word, più che altro i due software microsoft possono vantare di parti di codice in comune, mentre FF no
PS: installati openoffice ;)
e se vuoi fare copia-incolla usa la versione stampabile delle discussioni
http://www.hwupgrade.it/forum/printthread.php?t=811175
Che differenza c'e' tra lo spazio e lo spazio flessibile? se quello flessbile si puo' allungare e contrarre a piacere come si fa?
Kwb
Che differenza c'e' tra lo spazio e lo spazio flessibile? se quello flessbile si puo' allungare e contrarre a piacere come si fa?
Kwb
Lo spazio separa, lo spazio felissibile separa e "spinge" gli elementi fino a dove è possibile in entrambe le direzioni.
Lo spazio separa, lo spazio felissibile separa e "spinge" gli elementi fino a dove è possibile in entrambe le direzioni.
mmmmmm e' non c'e' un modo x ridimensionare quella stupida barra degli indrizzi? sta maledetta mi occupa tutta la barra da sinistra verso destra, ma se metto lo spazio flessibile non succede niente :muro: :muro: :muro: :muro: :mc: :muro: :muro:
Su un PC con windows 2000 ho un problema con FF, ogni tanto si impalla per qualche secondo, poi si riprende. Lo fa soprattutto quando apro delle tabs ma non solo in quel frangente.
Altra domanda: esiste un'estensione che faccia comparire un'icona quando c'è una mail nella casella di posta?
Su un PC con windows 2000 ho un problema con FF, ogni tanto si impalla per qualche secondo, poi si riprende. Lo fa soprattutto quando apro delle tabs ma non solo in quel frangente.
Altra domanda: esiste un'estensione che faccia comparire un'icona quando c'è una mail nella casella di posta?
1) prova a rifare il profilo, verifica anche che non ci siano interferenze da qualche altro programma o il sistema un po' incasinato
2) firefox non è un client email :Prrr:
mmmmmm e' non c'e' un modo x ridimensionare quella stupida barra degli indrizzi? sta maledetta mi occupa tutta la barra da sinistra verso destra, ma se metto lo spazio flessibile non succede niente :muro: :muro: :muro: :muro: :mc: :muro: :muro:
Uppino :D
dragone17
04-09-2005, 20:12
Uppino :D
ho fatto una prova. lo spazio flessibile mi sa che non funge perchè la barra indirizzi è fatta per occupare il maggior spazio possibile.
ma lo spazio normale funziona. se metti quelli e/o altri elementi la barra si riduce di dimensioni ;)
biggestopolino
04-09-2005, 20:57
ho riscontrato un problema con firefox in un sito dove + presente un menùin javascript, come mai?
non è successo solo a me, ma anche ad altri utenti che sfruttano firefox, senza aver cambiato alcuna impostazione del programma.
come è possibile risolverlo? :(
ho riscontrato un problema con firefox in un sito dove + presente un menùin javascript, come mai?
non è successo solo a me, ma anche ad altri utenti che sfruttano firefox, senza aver cambiato alcuna impostazione del programma.
come è possibile risolverlo? :(
Link, prego.
biggestopolino
04-09-2005, 21:51
inserisco qui o te lo mando su privato?
ciao ragazzi ho una picocla domanda: anche a voi capita che il primo avvio di firefox (dopo il boot, esempio: riavviate, vi collegate ed avviate ff) sia molto molto lento?
biggestopolino
04-09-2005, 22:26
tranquillo è normale che al primo avvio ff sia + lento, ma questo succede anche con gli altri programmi che utilizziamo senza farci troppo caso perchè sono sicuramente meno veloci di ff.
dopo il primo avvio di un determinato programma, questo sarà più veloce al suo successivo avvio (ma stessa sessione di lavoro) perchè windows carica i files e al successivo avvio sono pre-caricati :)
inserisco qui o te lo mando su privato?
Qui, così lo possono testare più persone.
ho fatto una prova. lo spazio flessibile mi sa che non funge perchè la barra indirizzi è fatta per occupare il maggior spazio possibile.
ma lo spazio normale funziona. se metti quelli e/o altri elementi la barra si riduce di dimensioni ;)
A me non va, xk se metto gli spazi, mi spinge tutte e 2 le cose a destra e a sinistra, e io voglio che venga spinta solo la barra a sinistra :muro:
http://img238.imageshack.us/img238/9126/untitled14au.jpg
biggestopolino
04-09-2005, 23:29
Qui, così lo possono testare più persone.
www.guidascacchi.it/index2.html
sia il menù in javascript alla sinistra che un'animazione nel frame di destra non funzionano con il ff, mentre con ie e opera si :(
causa?
qualche cosa da aggiungere al pacchetto di ff?
www.guidascacchi.it/index2.html
sia il menù in javascript alla sinistra che un'animazione nel frame di destra non funzionano con il ff, mentre con ie e opera si :(
causa?
qualche cosa da aggiungere al pacchetto di ff?
il menu va... però non vengono caricate le immagini giusto?
Master FO
04-09-2005, 23:43
sì, anche a me và ma non carica le immagini
biggestopolino
04-09-2005, 23:47
si esatto, il menù del frame di sinistra parte ma non si vedono le immagini, mentre nel frame di destra (alla sinistra della scacchiera) non compare addirittura un testo in movimento!
provate con gli altri browser(ie o opera) e invece compare.
quale è il problema? :confused:
sì, anche a me và ma non carica le immagini
Idem.
biggestopolino
05-09-2005, 00:01
io volevo mandare una mail ai programmatori della firefox, ma non so quale sia la mail.
se l'avete passatemela e chiedo come mai non si avvia l'immagine e l'animazione con il firefox :(
A me addirittura prima che si apra del tutto la pagina e il file manager download di FF:....mi si apre il Nod 32 che mi avvisa che vi è un Trojan:
(variante modificata di Win32/TrojanDownloader.INService) :D :D e ovviamente me lo blocca. Comunque mi chiede se voglio scaricarlo o meno....non installa nlla in auto ;) ;)
PS ma giorno 8 esce Firefox 1.5, ma beta o definitiva?? :confused:
piccolo problema..
con firefox 1.06 installato sul pc al lavoro, quando premo ctrl + click sul link per aprirlo in una nuova scheda, mi passa automaticamente alla nuova scheda, io voglio invece rimanere a quella attuale.
come si cambia questa impostazione?
juninho85
05-09-2005, 09:43
cercando di ottimizzare le impostazioni di firefox come da post iniziale di leron,volevo creare il seguente booleano:content.interrupt.parsing : true
il problema è che per sbaglio l'ho impostato su stringa e ora non riesco più a eliminarlo...esiste qualche rimedio?posso comunque crearne un altro in booleano?:help:
cercando di ottimizzare le impostazioni di firefox come da post iniziale di leron,volevo creare il seguente booleano:content.interrupt.parsing : true
il problema è che per sbaglio l'ho impostato su stringa e ora non riesco più a eliminarlo...esiste qualche rimedio?posso comunque crearne un altro in booleano?:help:
apri il file prefs.js nel tuo profilo e cancella quella stringa
piccolo problema..
con firefox 1.06 installato sul pc al lavoro, quando premo ctrl + click sul link per aprirlo in una nuova scheda, mi passa automaticamente alla nuova scheda, io voglio invece rimanere a quella attuale.
come si cambia questa impostazione?
installa tabmix
PS: ma non sei scomodissimo con ctrl+click?
usa il tasto centrale del mouse no?
juninho85
05-09-2005, 10:08
apri il file prefs.js nel tuo profilo e cancella quella stringa
sai dirmi di default come firefoz ha impostate queste stringhe/valori/booleani qua?
browser.cache.memory.capacity : 65536
browser.cache.disk_cache_ssl : true
browser.xul.error_pages.enabled : true
content.interrupt.parsing : true
content.max.tokenizing.time : 3000000
content.maxtextrun : 8191
content.notify.backoffcount : 5
content.notify.interval : 750000
content.notify.ontimer : true
content.switch.threshold : 750000
network.http.max-connections : 48
network.http.max-connections-per-server :24
network.http.max-persistent-connections-per-proxy : 8
network.http.max-persistent-connections-per-server : 4
network.http.pipelining : true
network.http.pipelining.maxrequests : 8
network.http.proxy.pipelining : true
nglayout.initialpaint.delay : 100
plugin.expose_full_path : true
signed.applets.codebase_principal_support : true
grazie :)
juninho85
05-09-2005, 10:35
comunque leron grazie alle tue impostazioni (escluse quelle "content" e le modifiche alla cache)sono passato,in base al test di rendering,da un 34.8999 a un 32.875,dici che il miglioramente sarà percettibile navigando?:)
comunque leron grazie alle tue impostazioni (escluse quelle "content" e le modifiche alla cache)sono passato,in base al test di rendering,da un 34.8999 a un 32.875,dici che il miglioramente sarà percettibile navigando?:)
non so se sarà percettibile, certo male non fa :D
sai dirmi di default come firefoz ha impostate queste stringhe/valori/booleani qua?
browser.cache.memory.capacity : 65536
browser.cache.disk_cache_ssl : true
browser.xul.error_pages.enabled : true
content.interrupt.parsing : true
content.max.tokenizing.time : 3000000
content.maxtextrun : 8191
content.notify.backoffcount : 5
content.notify.interval : 750000
content.notify.ontimer : true
content.switch.threshold : 750000
network.http.max-connections : 48
network.http.max-connections-per-server :24
network.http.max-persistent-connections-per-proxy : 8
network.http.max-persistent-connections-per-server : 4
network.http.pipelining : true
network.http.pipelining.maxrequests : 8
network.http.proxy.pipelining : true
nglayout.initialpaint.delay : 100
plugin.expose_full_path : true
signed.applets.codebase_principal_support : true
grazie :)
vabbè che ho buona memoria ma non fino a questo punto :D
juninho85
05-09-2005, 11:16
vabbè che ho buona memoria ma non fino a questo punto :D
e i superpoteri da mod dove sono finiti?:D
io volevo mandare una mail ai programmatori della firefox, ma non so quale sia la mail.
se l'avete passatemela e chiedo come mai non si avvia l'immagine e l'animazione con il firefox :(
allora "la firefox" non esiste, al max l'organizzazione è Mozilla Foundatio
i programmatori di firefox sono una community MONDIALE formata da gente come noi, che si è unita per sviluppare il software, non esiste una società con dei programmatori che "fanno firefox"
(in merito ti consiglio di dare una letta su come funzionano i programmi open source)
puoi partecipare anche tu a risolvere i problemi o contribuire allo sviluppo segnalando il bug su mozillazine, uno dei forum dedicati
questo però SE è un bug: ora quardo bene quel codice (che sinceramente dire che è scritto coi piedi è fare un complimento) cmq al 90% è colpa del sito
ricordati inoltre che per dire "questo è un bug" bisogna averne le competenze: un sito come quello è veramente una schifezza quanto a codice e concezione, e sarebbe da dirlo a chi lo ha realizzato (con tutto il rispetto per gli ottimi contenuti)
EDIT:
le immagini sono tutte sbagliate, firefox punta a
http://www.guidascacchi.it/index(1)_file/pezzi.gif
mentre IE
http://www.guidascacchi.it/index/index(1)_file/pezzi.gif
perchè questo? perchè il tizio che ha fatto il sito ha sbagliato TUTTI i collegamenti inserendo delle barre rovescie ( \ ) invece delle normali e corrette barre /
Opera e IE interpretano comunque questi errori giganteschi, ma secondo il W3C un indirizzo tipo
ciao.com/index\index%5Cindex(1).html# semplicemente NON ESISTE in internet (essendo basata sul sistema unix) ed è SBAGLIATO
è quindi OVVIO che firefox non visualizzi correttamente quella pagina perchè è ERRATA
più che scrivere "alla firefox" io scriverei a chi ha fatto il sito dicendogli di darsi una letta alle guide base di html.it ;)
A me non va, xk se metto gli spazi, mi spinge tutte e 2 le cose a destra e a sinistra, e io voglio che venga spinta solo la barra a sinistra :muro:
http://img238.imageshack.us/img238/9126/untitled14au.jpg
Nessuno mi viene in aiuto? :help:
Van Helsing
05-09-2005, 13:42
Vorrei sapere se è possibile personalizzare alcuni segnalibri con delle icone scelte da me.
Ho notato che collegandomi ad alcuni siti come HU, questi li impostano da soli, mentre altri li lasciano in bianco.
Ciao:)
dragone17
05-09-2005, 13:48
Vorrei sapere se è possibile personalizzare alcuni segnalibri con delle icone scelte da me.
Ho notato che collegandomi ad alcuni siti come HU, questi li impostano da soli, mentre altri li lasciano in bianco.
se in un sito è specificata la favicon FF la salva, ma se il sito non la specifica FF tiene quella di default.
cmq con l'estensione favicon picker si può cambiare la situazione, cambiando le favicon, aggiungendone o cancellandole.
estensione favicon picker
quelli lasciati in bianco sono bianchi perchè non hanno la favicon
Van Helsing
05-09-2005, 14:12
Grazie a tutti e due :)
....sono un po di giorni che il mio FF non ha tanta voglia di caricare la pagine :D
.....se cancello il file prefs.js, (che ho modificato ancora tanto tempo fa), FF lo ricrea CON le impostazioni di default, e non con quelle che ho modificato, vero?
domanda niubbissima: ma è possibile compilarsi il codice sul proprio sistema sotto win? :stordita:
domanda niubbissima: ma è possibile compilarsi il codice sul proprio sistema sotto win? :stordita:
Risposta breve: certo che sì, basta avere i compilatori e i sorgenti! ;) Tutti i programmi per win sono compilati (dallo sviluppatore) a partire dal sorgente; che è disponibile per firefox e tutti i programmi open source.
Risposta lunga: compilare firefox ed ottimizzarlo è un casino. Personalmente volevo farlo sul mac, ma ho lasciato stare visto che bisogna prendersi i sorgenti da cvs e che la configurazione non è così facile.. In più le build ottimizzate che ho provato non dimostrano alcun vantaggio apprezzabile rispetto a quelle standard. Byez!
Risposta breve: certo che sì, basta avere i compilatori e i sorgenti! ;) Tutti i programmi per win sono compilati (dallo sviluppatore) a partire dal sorgente; che è disponibile per firefox e tutti i programmi open source.
Risposta lunga: compilare firefox ed ottimizzarlo è un casino. Personalmente volevo farlo sul mac, ma ho lasciato stare visto che bisogna prendersi i sorgenti da cvs e che la configurazione non è così facile.. In più le build ottimizzate che ho provato non dimostrano alcun vantaggio apprezzabile rispetto a quelle standard. Byez!
grazie della rip..
in pratica me lo sconsigli? tanto sbattimento e pochi vantaggi?
grazie della rip..
in pratica me lo sconsigli? tanto sbattimento e pochi vantaggi?
Sì. Ma se vuoi provare per curiosità fallo! :)
puoi postare una guida?
biggestopolino
05-09-2005, 22:48
...le immagini sono tutte sbagliate.......
perchè questo? perchè il tizio che ha fatto il sito ha sbagliato TUTTI i collegamenti inserendo delle barre rovescie ( \ ) invece delle normali e corrette barre /.......
......ricordati inoltre che per dire "questo è un bug" bisogna averne le competenze.......
........(in merito ti consiglio di dare una letta su come funzionano i programmi open source).........
più che scrivere "alla firefox" io scriverei a chi ha fatto il sito dicendogli di darsi una letta alle guide base di html.it ;)
l'errore prima di tutto era uno, una \, che ora è stata corretta, e le immagini non erano sbagliate. quindi togliamo il TUTTI i collegamenti ma diciamo solo una barra.
secondo: io non ho mai parlato di bug, ho detto solo di aver riscontrato un problema con ff.
era una domanda, e questo forum è fatto proprio per discutere di domande e possibili errori, non penso per far vedere la propria superiorità informatica sulle altre persone.
riguardo gli open source sono abbastanza informato, ed essendo un open source ogni utente con ottime basi di programmazione può prendere il codice sorgente e creare una versione propria, e di conseguenza è possibile contattare via e-mail il programmatore. se poi (come nel caso di ff) è una "community MONDIALE formata da gente come noi", beh allora sicuramente avrà un forum per discutere di possibili domande.
sicuro io riferisco, tu nel frattempo però se prendi qualche lezione di bon ton è sicuramente meglio ;)
quoto, e dopo mezz'ora tornerai qui dopo aver rinunciato :D
l'errore prima di tutto era uno, una \, che ora è stata corretta, e le immagini non erano sbagliate. quindi togliamo il TUTTI i collegamenti ma diciamo solo una barra.
secondo: io non ho mai parlato di bug, ho detto solo di aver riscontrato un problema con ff.
era una domanda, e questo forum è fatto proprio per discutere di domande e possibili errori, non penso per far vedere la propria superiorità informatica sulle altre persone.
riguardo gli open source sono abbastanza informato, ed essendo un open source ogni utente con ottime basi di programmazione può prendere il codice sorgente e creare una versione propria, e di conseguenza è possibile contattare via e-mail il programmatore. se poi (come nel caso di ff) è una "community MONDIALE formata da gente come noi", beh allora sicuramente avrà un forum per discutere di possibili domande.
sicuro io riferisco, tu nel frattempo però se prendi qualche lezione di bon ton è sicuramente meglio ;)
guarda che non c'è bon ton che tenga, io ho detto solamente le cose come stanno ;)
esatto: questo è un forum: tu hai fatto una domanda e io ti ho risposto spiegandoti perfettamente la situazione, consigliandoti dove andare a documentarti e illustrandoti cosa puoi fare per contribuire allo sviluppo di ff
se poi tu sei incazzoso e te la prendi con chi ti risponde allora sinceramente me ne guarderò bene dall'aiutarti ulteriormente, guarda te l'ingratitudine dopo anni che stai a dargli una mano
:rolleyes:
PS: UNA barra sbagliata... grazie al c@sso :D:D:D sbaglia tutto quell'"errorino"
la verità è semplice: se si devono fare siti internet bisogna averne la competenza, e il tizio che ha fatto quel sito dovrebbe prima di tutto leggersi qualche guida di HTML ;)
PS: qui non c'è nessuno che fa il superiore, più che altro c'è gente che si mette in testa di poter fare delle cose per cui non ne ha la competenza (e questo è uno dei mali maggiori di internet degli ultimi anni, mandando alle ortiche gli standard scrivendo codice A CASO)
se poi (come nel caso di ff) è una "community MONDIALE formata da gente come noi", beh allora sicuramente avrà un forum per discutere di possibili domande.
non è un forum, sono parecchi
puoi postare una guida?
Questa è la guida ufficiale! :)
http://www.mozilla.org/build/
Se ci riesci, fammi sapere! ;)
In bocca al lupo!
Piccolo aneddoto: oggi, dopo mille resistenze, in negozio, mi hanno lasciato sostituire il buon vecchio IE con l'inarrivabile volpe di fuoco...che dire: sono rimasti tutti a bocca aperta per la velocità di caricamento delle pagine e per la scomparsa pressochè istantanea di pop-up vari....io, sguardo di ghiaccio, ho installato un paio di extensions ben collaudate (flashblock, adblock plus,..le solite insomma) e ho lasciato i colleghi a giocarci sbalorditi.
Che dite: tra quanto mi portano i loro pc per fare anche a loro l'esorcismo? :sofico:
biggestopolino
06-09-2005, 19:37
se poi tu sei incazzoso e te la prendi con chi ti risponde allora sinceramente me ne guarderò bene dall'aiutarti ulteriormente, guarda te l'ingratitudine dopo anni che stai a dargli una mano
ma infatti non ho criticato l'aiuto, ho criticato il modo con cui è stato detto. per l'aiuto ti ringrazio e infatti il problema è stato risolto
:)
ma infatti non ho criticato l'aiuto, ho criticato il modo con cui è stato detto. per l'aiuto ti ringrazio e infatti il problema è stato risolto
:)
in quel caso mi scuso, :) ma sinceramente non avevo intenzione di essere scortese, se per le critiche al codice è verissimo che quel sito è fatto "un po' tanto" a caso
se invece è per i consigli a leggersi le guide idem, su html.it ci sono delle guide di base che permettono di evitare quegli errori
mentre se è per i consigli a leggersi come funzionano i software open è perchè credevo che visto che pareva volessi contattare una "casa produttrice" mi pareva di aver capito che non sapessi cosa è l'Open source (cosa che in molti non sanno del resto ;) )
biggestopolino
06-09-2005, 21:39
credevo che visto che pareva volessi contattare una "casa produttrice" mi pareva di aver capito che non sapessi cosa è l'Open source (cosa che in molti non sanno del resto ;) )
nono niente casa produttrice uso diversi programmi open source ;)
fulviettino
06-09-2005, 23:35
Ragazzi non riesco più a navigare con firefox...
Penso ci siano problemi nella configurazione della connessione, sono dietro un router.
Non capisco come mai su un altro pc che si trova nella stessa rete (sempre dietro un router) ho impostato in Strumenti->Opzioni->Generale->Connessione->Impostazioni connessione connessione diretta a internet e funziona a meraviglia..sull'altro pc (che h appena formattato) invece non c'è verso....mi sta sfuggendo qualche altro parametro di configurazione?? (ho win xp pro sp2)
Grassie
Ragazzi non riesco più a navigare con firefox...
Penso ci siano problemi nella configurazione della connessione, sono dietro un router.
Non capisco come mai su un altro pc che si trova nella stessa rete (sempre dietro un router) ho impostato in Strumenti->Opzioni->Generale->Connessione->Impostazioni connessione connessione diretta a internet e funziona a meraviglia..sull'altro pc (che h appena formattato) invece non c'è verso....mi sta sfuggendo qualche altro parametro di configurazione?? (ho win xp pro sp2)
Grassie
firewall?
fulviettino
06-09-2005, 23:43
firewall?
No, l'ho disattivato ma niente :cry: :mc:
No, l'ho disattivato ma niente :cry: :mc:
non devi mettere l'ip del router come gateway per uscire?
potrei aver detto 1 cazzata... non ne ho mai installato uno :p
fulviettino
06-09-2005, 23:49
non devi mettere l'ip del router come gateway per uscire?
potrei aver detto 1 cazzata... non ne ho mai installato uno :p
No non è una caxx@t@, è giusto quello che dici ma il protocollo internet è già impostato a dovere, infatti su un pc riesco a navigare tranquillamente...lì invece nonostante abbia messo (apparentemente) le stesse impostazioni non mi apre nessuna pagina...non vorrei che mi stesse sfuggendo qualche parametro un pò nascosto... :confused:
No non è una caxx@t@, è giusto quello che dici ma il protocollo internet è già impostato a dovere, infatti su un pc riesco a navigare tranquillamente...lì invece nonostante abbia messo (apparentemente) le stesse impostazioni non mi apre nessuna pagina...non vorrei che mi stesse sfuggendo qualche parametro un pò nascosto... :confused:
o sono io con la testa mezza a letto oppure non c'è altro... cmq non mi viene in mente nulla :boh:
provato a riavviare??
fulviettino
06-09-2005, 23:53
o sono io con la testa mezza a letto oppure non c'è altro... cmq non mi viene in mente nulla :boh:
provato a riavviare??
Si...ho provato anche a disinstallare e reinstallare, cancellare e rifare il profilo...niente di niente :cry:
I fantastici misteri di windows!
A mio parere non ti andra' mai, quindi rassegnati.
I misteri li ho anchio con la mia rete che condivide stampante e internet, ma nn c'e' verso di vedere gli hd degli altri pc! :mad:
Cmq scusate l'ot
fulviettino
07-09-2005, 08:25
I fantastici misteri di windows!
A mio parere non ti andra' mai, quindi rassegnati.
I misteri li ho anchio con la mia rete che condivide stampante e internet, ma nn c'e' verso di vedere gli hd degli altri pc! :mad:
Cmq scusate l'ot
Beh non mi andrà mai è impossibile..che è non posso navigare da un pc?
Sicuramente è un'impostazione errata della rete quindi meglio che chiedo nella sezione networking che qui sono :ot:...sorry
Adrian Sassatelli
07-09-2005, 08:32
da una finestra del dos prova a pingare google con il seguente commando:
ping www.google.it
e se non funziona:
ping 64.233.161.147
Funzionano?
fulviettino
07-09-2005, 08:36
da una finestra del dos prova a pingare google con il seguente commando:
ping www.google.it
e se non funziona:
ping 64.233.161.147
Funzionano?
:ot:
Ti ringrazio solo che ora non sono a casa...stasera proverò ma se non riesco ad aprire le pagine non penso di riuscire a pingarle...(cmq ho aperto un 3d qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1009187))
fine :ot:
subvertigo
07-09-2005, 20:32
ei ragazzi se ho capito bene sta notte a mezzanotte mettono fuori Firefox 1.5 Beta 1?
Io uso da mesi Deer Park (firefox 1.5 Alfa 1 e 2) e non ho mai avuto problemi...
ei ragazzi se ho capito bene sta notte a mezzanotte mettono fuori Firefox 1.5 Beta 1?
Io uso da mesi Deer Park (firefox 1.5 Alfa 1 e 2) e non ho mai avuto problemi...
'mazza che fretta che avete! :D
Pugaciov
07-09-2005, 21:44
'mazza che fretta che avete! :D
In effetti :D
Beh, su Mac deer park è un altro pianeta rispetto alla versione stable (che di stable ha più che altro il nome, visto che si pianta con i banner in flash, ha uno scrolling pietoso delle pagine ed ogni tanto crasha a casaccio).
Perciò perlomeno per gli utenti della mela è normale un po' di fretta! ;)
Pugaciov
07-09-2005, 22:02
[...] ha uno scrolling pietoso delle pagine [...]
Scrolling pietoso in che senso?
Qui da me lo scrolling è sempre stato un po' scattoso...non so se si tratta di un problema di mouse ma non credo, dato che quando ho provato Opera m'è sembrato più fluido.
subvertigo
07-09-2005, 22:13
Scrolling pietoso in che senso?
Qui da me lo scrolling è sempre stato un po' scattoso...non so se si tratta di un problema di mouse ma non credo, dato che quando ho provato Opera m'è sembrato più fluido.
in advanced di deer park c'è l'opzione smooth scolling che fa venire uno scrolling direi... ECCELLENTE! :D
Pugaciov
07-09-2005, 22:16
in advanced di deer park c'è l'opzione smooth scolling che fa venire uno scrolling direi... ECCELLENTE! :D
Eccellente :cool:
Con deer park è "a saltini" ma uniforme; con le precedenti versioni sul mio iBook G4 1GHz "saltava" letteralmente, facendo (ad esempio sulla homepage di hwupgrade) dei saltoni incredibili.. appena cercavo di scendere con lo scroll, "meditava" uno o due secondi, poi mi trovavo a metà pagina. Poco godibile, decisamente..
subvertigo
07-09-2005, 22:24
vabè che poi lo scrolling non lo uso praticamente mai...
cioè ma alla fine a che serve???
per leggere un testo va troppo veloce.... per scendere o salire sulla pagina alla fine è molto più comoda la rotella...
Pugaciov
07-09-2005, 22:26
vabè che poi lo scrolling non lo uso praticamente mai...
cioè ma alla fine a che serve???
per leggere un testo va troppo veloce.... per scendere o salire sulla pagina alla fine è molto più comoda la rotella...
Ops...ma io per scrolling intendo la rotellina del mouse :rotfl:
subvertigo
07-09-2005, 22:28
Ops...ma io per scrolling intendo la rotellina del mouse :rotfl:
ah si ho detto una cazzata... io intendevo l'autoscrolling ... quello che appare pigiando il la rotellina....
Pugaciov
07-09-2005, 22:30
ah si ho detto una cazzata... io intendevo l'autoscrolling ... quello che appare pigiando il la rotellina....
Ah ecco. Beh, io intendo la rotellina. Qui da me è come se andasse a scatti, insomma, quasi non si riesce a leggere mentre scorro la pagina, e dubito che sia il mouse perchè, ripeto, per quel poco che ho provato Opera l'ho trovato molto più fluido.
E' solo un problema mio?
Ah ecco. Beh, io intendo la rotellina. Qui da me va è come se andasse a scatti, insomma, quasi non si riesce a leggere mentre scorro la pagina, e dubito che sia il mouse perchè, ripeto, per quel poco che ho provato Opera l'ho trovato molto più fluido.
E' solo un problema mio?
No, come ti dicevo è un problema comune. Anche se ti assicuro che sul pc di mio padre con windows, a confronto col mio mac, va una favola..
Pugaciov
07-09-2005, 22:35
No, come ti dicevo è un problema comune. Anche se ti assicuro che sul pc di mio padre con windows, a confronto col mio mac, va una favola..
Ok.
Beh qui è sopportabile ma non da la sensazione di "fluido".
Altro fastidioso problema. Se si sta scrivendo in una casella di testo (come adesso mentre sto postando) lo scrolling è bloccato. Bisogna cliccare al di fuori della casella di testo per riattivare lo scrolling.
Anche questo è un piccolo problema ma fastidioso :)
Ah ecco. Beh, io intendo la rotellina. Qui da me è come se andasse a scatti, insomma, quasi non si riesce a leggere mentre scorro la pagina, e dubito che sia il mouse perchè, ripeto, per quel poco che ho provato Opera l'ho trovato molto più fluido.
E' solo un problema mio?
Io x lo scrolling lissio ho messo l'estensione Smooth Wheel
Altro fastidioso problema. Se si sta scrivendo in una casella di testo (come adesso mentre sto postando) lo scrolling è bloccato. Bisogna cliccare al di fuori della casella di testo per riattivare lo scrolling.
Anche questo è un piccolo problema ma fastidioso
Normale, lo fa anche a me, credo non ci sia rimedio :Prrr:
Pugaciov
07-09-2005, 22:40
Io x lo scrolling lissio ho messo l'estensione Smooth Wheel
La sto provando adesso...
Si, un po' migliora :)
subvertigo
07-09-2005, 22:41
Ok.
Beh qui è sopportabile ma non da la sensazione di "fluido".
Anche questo è un piccolo problema ma fastidioso :)
a me con Deer Park dipende da dove ho il mouse. Se il mouse punta nella casella di testo fa lo scrolling di quella (se è "scrollabile" altrimenti l'esterno), invece se punta fuori fa lo scoll della pagina (e non c'è bisogno di cliccare all'esterno).
Ah poi quell'opzione "smooth scrolling" che ti avevo accennato, fa appunto apparire scorrevole il testo (smooth non a scatti) anche quando muovi la rotellina. se la si disabilita invece fa scatti ad esempio di 5-6 righe senza animare la transizione.
subvertigo
07-09-2005, 22:43
azzo stavo già pregustando firefox per mezzanotte, invece mi son ricordato che c'è anche il fuso orario!! :cry: :fagiano:
vabbè sarà per domani!
Pugaciov
07-09-2005, 22:44
a me con Deer Park dipende da dove ho il mouse. Se il mouse punta nella casella di testo fa lo scrolling di quella (se è "scrollabile" altrimenti l'esterno), invece se punta fuori fa lo scoll della pagina (e non c'è bisogno di cliccare all'esterno).
Ah! Beh, allora sembra che abbiano risolto il problemino!
Ah poi quell'opzione "smooth scrolling" che ti avevo accennato, fa appunto apparire scorrevole il testo (smooth non a scatti) anche quando muovi la rotellina. se la si disabilita invece fa scatti ad esempio di 5-6 righe senza animare la transizione.
Ok, capito ;)
Pugaciov
07-09-2005, 22:45
Ehm, mi sono appena accorto che il problemino dello scrolling bloccato dentro la finestra di testo non lo fa più da quando ho installato SmoothWheel :D
:yeah: :yeah:
Pugaciov
07-09-2005, 22:47
Adesso mi fa esattamente come la Deer Park di subvertigo, se la casella è scrollabile scrolla quella, altrimenti basta che punto il mouse fuori della casella e scrolla la pagina!
subvertigo
07-09-2005, 22:51
Adesso mi fa esattamente come la Deer Park di subvertigo, se la casella è scrollabile scrolla quella, altrimenti basta che punto il mouse fuori della casella e scrolla la pagina!
bè io ho provato anche quell'estensione (anche se non è progettata per deerpark) e mi pare funzionare molto male (sarà che va in conflitto??) ...
magari appunto con il FF 1.5 metteranno questo scroll nuovo...
Pugaciov
07-09-2005, 22:52
bè io ho provato anche quell'estensione (anche se non è progettata per deerpark) e mi pare funzionare molto male (sarà che va in conflitto??) ...
magari appunto con il FF 1.5 metteranno questo scroll nuovo...
No io mi trovo bene, solo che devo abituarmi...prima volevo la fluidità, adesso quasi mi da fastidio LOL :rotfl: :muro: :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.