View Full Version : Thread Ufficiale di Firefox : IE... che è?
Originariamente inviato da @ndre
caspita hai ragione!!!
strano però perchè tempo fa l'ho chiesto anche in "discussioni generali" e proprio un moderatore mi disse che non era possibile.
grazie per la risposta, non immagini quanto mi fa comoda questa cosa, soprattutto per evitare domande inutili ;)
..............eh se avessi prima seguito le lezioni del Vate della Daunia:eek: :D
Originariamente inviato da 823
Ciao ragazzi,
sono passato a Mozilla Firefox perche pensavo che il mio prbolema fosse causato da Internet Explorer:
Non riesco a visualizzare alcune immagini:
ad es. qui:
http://www.mrprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=PHRSO012
io non vedo la foto del rasoio sulla dx ma vedo solamente uno spazio bianco:(
{oltre che in mrprice mi pare che anche in chl ho problemi analoghi}
ma soprattutto qui:
http://freeman.fotopic.net/c63827.html
NON RIESCO A VISULAIZZARE NEMMENO UN IMMAGINE!!!
invece qui:
http://freeman.fotopic.net/c62339.html
riesco a visualizzarne solo alcune, e non capisco il perchè!
[ ...non so se possa centrare:) ma mi sono appena accorto che riesco a visualizzare le uniche 4 foto di quella pagina che non hanno la risoluzione in 2048x1536
:eek: ]
Purtroppo il problema si ripresenta anke con firefox!!!!:cry: :cry: :cry:
Aiutatemi pleease:)
Il problema quasi sicuramente dipende dal tuo fiirewall installato.
Se controlli le opzioni del firewall avrai sicuramente il blocco pubblicità attivato......basta disinserirlo e....oplà le immagini compariranno come per magia....
restimaxgraf
15-12-2004, 23:21
Originariamente inviato da gotenks
Però forse la ricerca è limitata all'ultimo mese... O no? :confused:
:boh: chiedi a leron.....comunque non credo proprio...:O
Andrea16v
16-12-2004, 00:21
Ciao ragazzi, io vengo da ie e ho messo su firefox 1.0 giusto per curiosità, richiamato soprattutto dalla navigazione a tabelle..
chiedo una cosa a voi esperti di firefox : è possibile salvare una determinata combinazione di tabelle in modo da poterle richiamare tutte assieme?
faccio un esempio pratico : sto facendo una ricerca sul cromosoma z, cerco su google e poi apro i primi 10 risultati nella stessa finestra (in dieci tabelle) , poi devo uscire e voglio salvare quella combinazione di tabelle per poterle richiamare domani tutte assieme..
:) :)
dragone17
16-12-2004, 08:13
Originariamente inviato da Andrea16v
Ciao ragazzi, io vengo da ie e ho messo su firefox 1.0 giusto per curiosità, richiamato soprattutto dalla navigazione a tabelle..
chiedo una cosa a voi esperti di firefox : è possibile salvare una determinata combinazione di tabelle in modo da poterle richiamare tutte assieme?
faccio un esempio pratico : sto facendo una ricerca sul cromosoma z, cerco su google e poi apro i primi 10 risultati nella stessa finestra (in dieci tabelle) , poi devo uscire e voglio salvare quella combinazione di tabelle per poterle richiamare domani tutte assieme..
esiste un'estensione che ti permette di salvare la sessione corrente, ovvero quando riapri FF hai le stesse schede che avevi alla chiusura.
oppure puoi usare i bookmark.
apri tutte le pagine che ti interessano, poi le salvi tutte con bookmarks -> bookmarks this page -> selezioni "bookmarks all tabs in a folder" (uso FF in inglese) e scrivi il nome che vuoi dare alla cartella.
poi quando li vuoi riaprire vai nei bookmarks, vai in questa cartella e clicchi su "open in tabs" che te li apre tutti in un colpo.
restimaxgraf
16-12-2004, 09:27
Originariamente inviato da Andrea16v
questa estensione è l'ideale per te!.:)
http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=207&sid=1374abc0a7d6b851d114f9e97b90dd6b
restimaxgraf
16-12-2004, 09:43
java di nuovo portatrice di virus?pur avendo l'ultima versione proprio ora nella scansione antivirus con avg 7 mi è stato rilevato nella cache di java un po' di virus.....ora l'ho disattivato java.....però....:mad:
Originariamente inviato da riva.dani
Altro problemino-ino-ino...:sofico:
Quando mi fermo col mouse su una immagine non esce la descrizione (il rettangolino giallo)... è possibile attivarla da qualche parte?? :sperem:
questo succede perchè firefox vede il tag TITLE (seguendo il w3c) che per far bene dovrebbe essere inserito sempre
molti invece si accontentano del tag ALT che fa comparire la descrizione in internet explorer ma non in altri browser
questa extension http://www.extensionsmirror.nl/index.php?showtopic=242&hl=
ti permette di abilitare il tooltip per il tag ALT in firefox
Originariamente inviato da ecro
da qualche giorno firefox mi crasha e appare
[IMG]http://deago.altervista.org/upload/ffee.JPG
dipende da me o altro ?:muro:
da me non dipende di sicuro :D
prova a rifare il profilo o reinstallare
cmq in caso penso siano casini imputabili a qualcosa nel tuo pc
si ma niente da fare
:( :( :(
help me please:cry:
:)
p.s. installando firefox mi si è creato un altro problema:
quando utilizzo il firefox dopo 2-3 minuti la connessione si disconnette automaticamente.....invece se non utilizzo firefox ma explorer per navigare tutto è come prima!
Questo almeno è un problema noto???
che io sappia non è un problema noto, e non so neanche se è un problema di firefox
mai sentita una cosa simile causata da firefox finora
prova a segnalare il problema, controlleranno se è un bug
Originariamente inviato da roby59
Qualcuno di voi conosce il motivo per cui firefox 1.0 a volte (durante la normale navigazione o alla sua apertura sulla home page) mi manda un avviso:
www.xxxx.xx non reperibile. Ricontrollare il nome e riprovare di nuovo.
al secondo o terzo tentativo mi apre la pagina.
Pensavo a bruschi rallentamenti di linea ma ho provato a navigare con IE ma nulla (nel senso che va lento ma mi apre la pagina)
Qualcuno può aiutarmi?
grazie
restimaxgraf
16-12-2004, 11:38
se in ie ci mette molto tempo per caricarla, in firefox potrebbe essere una questione di time out della pagina....
perchè non provi a mettere un link che vediamo se lo fà pure ad altri...
Originariamente inviato da restimaxgraf
se in ie ci mette molto tempo per caricarla, in firefox potrebbe essere una questione di time out della pagina....
perchè non provi a mettere un link che vediamo se lo fà pure ad altri...
no è un indirizzo particolare o un link ma lo fa saltuariamente su tutte le pagine che ho nei segnalibri ( a volte una o l'altra) o quando apro firefox per esempio.....
IO non me ne intendo ma ho l'impressione che a volte per la troppa velocità si impalla....provo più volte e al secondo o terzo tentativo aggancia il link.
hai fatto qualche ottimizzazione particolare?
Kurt F1rcItalia
16-12-2004, 12:34
ragazzi, vorrei fare il backup della precedente installazione dei bookmarks di firefox, ma non li trovo... chi sa dove li salva?
restimaxgraf
16-12-2004, 12:44
Originariamente inviato da Kurt F1rcItalia
ragazzi, vorrei fare il backup della precedente installazione dei bookmarks di firefox, ma non li trovo... chi sa dove li salva?
se apri firefox e vai in segnalibri\gestione segnalibri puoi salvarli dove vuoi dà lì, comunque il file bookmarks lo trovi nel profilo, per sapere dovè il profilo leggil 2° post a inizio 3d
Originariamente inviato da Carcass
Leron c'e una ext che l'ho montata ma non so come si usa, è quella che quando salvi una intera pagina col nome poi dal disco ti riporta sul web alla pagina medesima.............si chiama local - link sai come si usa...........:confused: :confused:
Up qualcuno.............:(
Originariamente inviato da Leron
mai usata :boh:
Ok boyz................thanks.
Of Course;)
Il problema quasi sicuramente dipende dal tuo fiirewall installato.
Se controlli le opzioni del firewall avrai sicuramente il blocco pubblicità attivato......basta disinserirlo e....oplà le immagini compariranno come per magia....
Esatto, è quello che gli avevo detto anch'io una pagina fa :p
GRAZIE A TUTTI:ave: ;) : il problema era causato da una stupida impostazione di un firewall secondario installato nel mio sistema:)
che da un po di tempo "partiva" a mia insaputa e senza il mio consenso:D
sono molto contento di firefox, è un abisso rispetto a explorer sopratutto in termini di velocità:cool: !
cmq purtroppo il mio secondo problema persiste:
" installando firefox mi si è creato un altro problema:
quando utilizzo il firefox dopo 2-3 minuti la connessione si disconnette automaticamente.....invece se non utilizzo firefox ma explorer per navigare tutto è come prima!
Questo almeno è un problema noto??? "
che io sappia non è un problema noto, e non so neanche se è un problema di firefox
mai sentita una cosa simile causata da firefox finora
prova a segnalare il problema, controlleranno se è un bug
effettivamente risulta difficile anke a me dare la colpa x questo prob. a firefox ma .....bhooo:eek:
restimaxgraf
16-12-2004, 14:38
GRAZIE A TUTTI:ave: ;) : il problema era causato da una stupida impostazione di un firewall secondario installato nel mio sistema:)
che da un po di tempo "partiva" a mia insaputa e senza il mio consenso:D
sono molto contento di firefox, è un abisso rispetto a explorer sopratutto in termini di velocità:cool: !
cmq purtroppo il mio secondo problema persiste:
" installando firefox mi si è creato un altro problema:
Questo almeno è un problema noto??? "
effettivamente risulta difficile anke a me dare la colpa x questo prob. a firefox ma .....bhooo:eek:
hai provato in proprietà della connessione a togliere la spunta a disconetti se inutilizzata x tot tempo?
hai provato in proprietà della connessione a togliere la spunta a disconetti se inutilizzata x tot tempo?
si si ho provato...
ma cmq non scervellatevi tanto:D tanto penso che o che ho un worm nel pc {sarebbe stranissimo} oppure ci sono altre due o tre cosette che potrebbero causare la disconnessione.
{piu che altro mi interessava sapere se era un problema noto o meno: che sia un bug di firefox e che non se ne parli da nessuna parte mi pare alquanto strano; ..ankora piu stano sarebbe che il bug l'abbia scoperto io:D ....ma sicuramente dipenderà da un'altra cosa}
thx
Ok, Problemi Risolti
Firefox operativo al 100% :D
:winner:
In alternativa ad outlook, come programma di gestione posta, cosa consigliate?
{SOLO se piu veloce e migliore:)}
Grazie
restimaxgraf
16-12-2004, 19:50
In alternativa ad outlook, come programma di gestione posta, cosa consigliate?
{SOLO se piu veloce e migliore:)}
Grazie
o vai di foxmail o di thunderbird...al limite rimane sempre il buon vecchio e caro postino...:D
qualcuno mi passa un link a 1 icona di firefox e tb in png?
Originariamente inviato da fab77
che voi sappiate, c'è una estensione, che mi possa far associare i siti contenuti nella cartella dei segnalibri/preferiti con i tasti f1, f2, ecc o vcon altri tasti?
ripongo la domanda
qualcuno mi passa un link a 1 icona di firefox e tb in png?
Thunderbird: http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?p=40365&highlight=icon+png&sid=87eb46c80a30a4829351bfafe5612cc5#40365
http://s04.imagehost.org/0775/thunderbird.png
Firefox: non pensavo fosse così difficile trovare delle icone in .png :eek:
Mi ricordo di averle viste tempo fa su deviantart ma la ricerca è attiva solo per gli utenti "abbonati" (che pagano :mad: ), e senza ricerca è quasi impossibile trovarle :p
Firefox:
:D :D
Ne ho trovate tre versioni :p
http://www.***
http://www.***/
http://www.***
http://***
Questa è la seconda ;)
A proposito di deviantart, tenete presente che:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6413568#post6413568
Originariamente inviato da donia
fanciulli una cosetta
se quelli di deviantart scoprono che avete messo le immagini qui senza permesso vi fanno passare i guai(gli admin per l'hotlinking e gli autori delle foto per il copyright)
nn mi ero accorta che molte delle immagini erano prese da lì
vedete un pò che dovete fare...
Originariamente inviato da Adric
A proposito di deviantart, tenete presente che:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6413568#post6413568
Il link alla pagina che contiene l'immagine (non il link diretto all'immagine quindi) si può mettere? Se no lo tolgo e lo mando in pvt a Leron, no problem :) :p
Meglio mandarli in privato.
Scusa, ma certi siti hanno delle condizioni molto severe :( :muro:
Donia amministra un forum, quindi queste cose le sa.
Originariamente inviato da Adric
Meglio mandarli in privato.
Scusa, ma certi siti hanno delle condizioni molto severe :( :muro:
Donia amministra un forum, quindi queste cose le sa.
Capito. No problem :) :p
restimaxgraf
16-12-2004, 20:55
Capito. No problem :) :p
non ti preoccupare se ti arrestano ti porterò le arance in prigione!;) :mano: :asd:
non ti preoccupare se ti arrestano ti porterò le arance in prigione!;) :mano: :asd:
Grazie :mc: :mc: :fagiano:
riva.dani
17-12-2004, 18:07
Altro problemino-ino-ino...:sofico:
Quando mi fermo col mouse su una immagine non esce la descrizione (il rettangolino giallo)... è possibile attivarla da qualche parte?? :sperem:
ehm....ehm..... :nera: :ncomment: :grrr: :mad: :( :cry:
ci sono abbastanza smile perchè qualcuno risponda please????
THX!
dragone17
17-12-2004, 18:10
ehm....ehm..... :nera: :ncomment: :grrr: :mad: :( :cry:
ci sono abbastanza smile perchè qualcuno risponda please????
THX!
leron ti aveva risposto 2 pagine fa :p
questo succede perchè firefox vede il tag TITLE (seguendo il w3c) che per far bene dovrebbe essere inserito sempre
molti invece si accontentano del tag ALT che fa comparire la descrizione in internet explorer ma non in altri browser
questa extension http://www.extensionsmirror.nl/index.php?showtopic=242&hl=
ti permette di abilitare il tooltip per il tag ALT in firefox
riva.dani
18-12-2004, 16:31
Originariamente inviato da dragone17
leron ti aveva risposto 2 pagine fa :p
:ave: chideo scusa!!!
cmq tra quei molti siti c'è anche hwupgrade... con FF nn vedo la descrizione degli smile del forum (che poi sarebbe il codice da scrivere), ma con IE sì....
jello biafra
18-12-2004, 17:39
finalmente anch'io ho fatto il tanto atteso passaggio a firefox 1.0!! :D
dopo avere smanettato mezz'oretta per impostare l'extension più utile di tutte (tabbrowser extension), ora ho solamente l'ultimo scoglio da superare.
in pratica, nella barra dei tab ogni sito ha un suo colore... per esempio:
1- google.it verde
2- hwupgrade blu
3- ngi rosso
e così tutte le pagine relative a quel sito.
sapreste aiutarmi con questo problema? non è grave però alla lunga è fastidioso :muro: :muro: per il resto firefox 1.0 :approved:
Originariamente inviato da jello biafra
finalmente anch'io ho fatto il tanto atteso passaggio a firefox 1.0!! :D
dopo avere smanettato mezz'oretta per impostare l'extension più utile di tutte (tabbrowser extension), ora ho solamente l'ultimo scoglio da superare.
in pratica, nella barra dei tab ogni sito ha un suo colore... per esempio:
1- google.it verde
2- hwupgrade blu
3- ngi rosso
e così tutte le pagine relative a quel sito.
sapreste aiutarmi con questo problema? non è grave però alla lunga è fastidioso :muro: :muro: per il resto firefox 1.0 :approved:
hai installato qualche extension, sta roba dei tab colorati nella versione "normale" mica c'è
o chiedevi una mano per configurare questa extension?
jello biafra
18-12-2004, 17:53
hai installato qualche extension, sta roba dei tab colorati nella versione "normale" mica c'è
o chiedevi una mano per configurare questa extension?
l'estensione è bella configurata (tabbrowser extension), il problema è che mi capitavano delle bizze alle barre di completamento pagina nella tab bar: ogni sito (e pagine relative) hanno un colore diverso.
Originariamente inviato da jello biafra
l'estensione è bella configurata (tabbrowser extension)
cosa permette di fare questa estensione?
jello biafra
18-12-2004, 18:09
cosa permette di fare questa estensione?
è come la tabbrowser preferences, però ti dà una più ampia scelta di opzioni.
juninho85
19-12-2004, 17:54
esiste qualche stratagemma per fare in modo che i popup mi vengano aperti in nuovo tab anziche in una nuova finestra
juninho85
19-12-2004, 17:54
esiste qualche stratagemma per fare in modo che i popup mi vengano aperti in nuovo tab anziche in una nuova finestra?:wtf:
Originariamente inviato da juninho85
esiste qualche stratagemma per fare in modo che i popup mi vengano aperti in nuovo tab anziche in una nuova finestra?:wtf:
Scrivi about:config nella barra degli indirizzi (e poi premi enter)
Cerca la voce browser.tabs.showSingleWindowModePrefs e impostala a true
A questo punto vai in strumenti -> opzioni -> avanzate -> forza i link che si aprono in nuove finestre ad aprirsi in -> nuove schede
In questo modo tutto ciò che si dovrebbe aprire in nuove finestre (compresi ovviamente i popup) si apriranno in nuovi tab :)
juninho85
19-12-2004, 18:11
Scrivi about:config nella barra degli indirizzi (e poi premi enter)
Cerca la voce browser.tabs.showSingleWindowModePrefs e impostala a true
A questo punto vai in strumenti -> opzioni -> avanzate -> forza i link che si aprono in nuove finestre ad aprirsi in -> nuove schede
In questo modo tutto ciò che si dovrebbe aprire in nuove finestre (compresi ovviamente i popup) si apriranno in nuovi tab :)
il primo passo sono riuscito a farlo,ma "strumenti -> opzioni -> avanzate -> forza i link che si aprono in nuove finestre ad aprirsi in -> nuove schede"non riesco a trovarlo
p.s.:ho la versione in inglese
il primo passo sono riuscito a farlo,ma "strumenti -> opzioni -> avanzate -> forza i link che si aprono in nuove finestre ad aprirsi in -> nuove schede"non riesco a trovarlo
p.s.:ho la versione in inglese
in "navigazione a schede" che è la terza voce in neretto partendo dall'alto......metti un puntino nell'opzione centrale,la seconda....
se ancora non hai capito metti un puntino nell'undicesima riga!!!
Ciao!
E' da un po' che non seguo questo thread e spero che la domanda non sia già stata posta: ho una casella di posta su lycos, e quando vado a compilare un messaggio mi si blocca sempre perchè si attiva la barra della ricerca di firefox....sono andato nelle impostazioni, ed ho tolto l'opzione. Con altri siti i problemi non ci sono, con lycos continua ad essrci...Avete qualche idea? C'è qualche altra opzione da modificare?
Non penso sia un problema di sito.....
Grazie e ciauz!!
Originariamente inviato da frOZenluca
Capisco.
Io spesso intervengo su pc di parenti e trovo degli IE così malandati che quasi mi fanno pena. Barre e controbarre, spyware ovunque, virus e trojan come se fosse un centro ricerca della symantec. Per carità, nessun software può salvare uno sprovveduto da certe cose, però mi chiedo sempre quanto sarebbero meno a rischio se solo usassero FF e TB. I problemi sarebbero più facili da risolvere, solo che non è semplice convincere la gente. Anche perchè un nuovo software implica un certo periodo di addattamento e non tutti, per testardaggine o per questioni di lavoro, hanno tempo da spenderci.
fai come me....... installati FF su chiave USB e portatela dietro dovunque tu vada... ti assicuro che è una salvezza
;) :D
Originariamente inviato da rob66
fai come me....... installati FF su chiave USB e portatela dietro dovunque tu vada... ti assicuro che è una salvezza
;) :D
Non ci avevo mai pensato,davvero un'idea brillante!!!;)
dragone17
20-12-2004, 13:08
Originariamente inviato da PKK
Non ci avevo mai pensato,davvero un'idea brillante!!!;)
ti suggerisco di guardare qui (http://xoomer.virgilio.it/gabriele.tittonel/TheHomeOfTittoproject/) per avere una versione su chiavetta perfettamente funzionante e senza fatica ;)
Su Rai3 a Neapolis hanno appena parlato di Firefox!
Il panda rosso cresce, più velocemente di quello che si creda. ;)
juninho85
20-12-2004, 14:06
Originariamente inviato da Koji
Su Rai3 a Neapolis hanno appena parlato di Firefox!
Il panda rosso cresce, più velocemente di quello che si creda. ;)
fox=volpe:D
dragone17
20-12-2004, 14:09
si, ma firefox è il nomignolo di una certa specie di panda, il panda rosso appunto.
http://www.igpozzo.it/altro/firef.jpg
Questo essere panda rosso, non volpe, ed essere simbolo di firefox. :D
Guarda la prima pagina. ;)
juninho85
20-12-2004, 14:12
si, ma firefox è il nomignolo di una certa specie di panda, il panda rosso appunto.
questa mi e nuova:wtf:
Pugaciov
20-12-2004, 15:31
Ciao a tutti
Alcune domande:
1)Conoscete altri siti ben forniti di temi oltre alla sezione ufficiale sul sito di Mozilla ed alla rispettiva sezione su deviantART?
2)Il "puntatore di testo", quella barretta che compare mentre si scrive all'interno del browser, come adesso mentro sto scrivendo il post, sembra essere lampeggiante e semi-trasparente, e rimane attaccata all'ultima lettera...c'è un modo per adottare una "barretta":D tipo Internet Explorer (mi pare non fosse così semi-trasparente ed attaccata all'ultima lettera che si sta scrivendo)?
3)Se mi trovo all'intenro di una finestra e sto scrivendo (anche qui, come mentre sto scrivendo il post) lo scroll del mouse non funziona, bisogna cliccare all'esterno della finestra e poi si può scorrere la pagina con la rotellina. C'è un modo per evitare questo passaggio?
Grazie Mille
dragone17
20-12-2004, 15:41
questa mi e nuova:wtf:
ogni giorno si impara qualcosa di nuovo. guarda il post sopra al tuo e leggi il primo post del 3d ;)
ma a voi non capita mai, mentre navigate, che firefox 1.0 si blocchi?
windows xp pro
Originariamente inviato da jegger
ma a voi non capita mai, mentre navigate, che firefox 1.0 si blocchi?
windows xp pro
dalla versione 0.8 mai successo, controlla di non avere casino nel pc, e soprattutto metti il SP2
Originariamente inviato da Pugaciov
2)Il "puntatore di testo", quella barretta che compare mentre si scrive all'interno del browser, come adesso mentro sto scrivendo il post, sembra essere lampeggiante e semi-trasparente, e rimane attaccata all'ultima lettera...c'è un modo per adottare una "barretta":D tipo Internet Explorer (mi pare non fosse così semi-trasparente ed attaccata all'ultima lettera che si sta scrivendo)?
Grazie Mille
non c'è soluzione, si confida nella prossima versione
riva.dani
20-12-2004, 16:09
Ho installato la extension sessionsaver (quella rivista) e mi stavo chiedendo come cavolo faccio a cancellare una sessione, dopo averla salvata, quando nn mi serve più....
http://hwpoint.altervista.org/phpBB2/index.php..................... o chiunque altro questo è il mio forum.................ma non è spam , ho appena reinstallato FF ma non lo vedo, ma altri miei a mici si normale perche?????????:muro: :muro: :muro: neanche con IE mi scarica la pagina...........con FF invece mi appaiono geroglifici..........simboli strani............................:muro: :muro: ditemi una motivazione possibile...........:muro: :muro:
SSLazio83
20-12-2004, 19:49
http://hwpoint.altervista.org/phpBB2/index.php.....................leron o chiunque altro questo è il mio forum.................ma non è spam , ho appena reinstallato FF ma non lo vedo, ma altri miei a mici si normale perche?????????:muro: :muro: :muro: neanche con IE mi scarica la pagina...........con FF invece mi appaiono geroglifici..........simboli strani............................:muro: :muro: ditemi una motivazione possibile...........:muro: :muro:
si vede bene..e cmq edita con il link giusto
E nessuno sa rispondermi...........come ci lavoro.........:mad: :mad:
Pugaciov
20-12-2004, 20:00
non c'è soluzione, si confida nella prossima versione
Ah ok.
Beh, sono felice almeno ho notato subito qualcosa che non andava propro perfettamente:D:)
Saluti
SSLazio83
20-12-2004, 20:02
E nessuno sa rispondermi...........come ci lavoro.........:mad: :mad:
reinstalla firefox
riva.dani
20-12-2004, 20:24
Ho installato la extension sessionsaver (quella rivista) e mi stavo chiedendo come cavolo faccio a cancellare una sessione, dopo averla salvata, quando nn mi serve più....
up :(
Originariamente inviato da SSLazio83
reinstalla firefox
Grazie ma era una impostazione del firewall............che non avevo settato e che non pensavo mai potesse essere visto che appunto non l'avevo settata:muro: :D
LA Java Virtual Machine da installare con Firefox qual è? Quella che si scarica dal sito della Sun?
Originariamente inviato da zebrone
LA Java Virtual Machine da installare con Firefox qual è? Quella che si scarica dal sito della Sun?
si
in altre parole quella vera
SupeRFayaN
21-12-2004, 09:58
Originariamente inviato da Koji
http://www.igpozzo.it/altro/firef.jpg
Questo essere panda rosso, non volpe, ed essere simbolo di firefox. :D
Guarda la prima pagina. ;)
uuuu che bellinoooo :)
si
in altre parole quella vera
;)
Però io ho provato ad installarla e mi chiede quali plugin per browser voglio installare ma sfortunatamente c'è una sola checkbox per IE :mad:
;)
Però io ho provato ad installarla e mi chiede quali plugin per browser voglio installare ma sfortunatamente c'è una sola checkbox per IE :mad:
Di firefox hai la versione zippata o con l'installer? :confused:
restimaxgraf
21-12-2004, 10:36
una volta installata non serve far altro!
Installala cosi poi ola apri e setti il browser che vuoi.............:)
Pugaciov
21-12-2004, 14:26
Ciao a tutti
Scusate, una domanda tanto per curiosità, voi che feed RSS usate attualmente?
Io ho Repubblica Homepage e Punto Informatico.
Ne conoscete qualcuno che dia notizie generali su teconologia/internet/leggi informatiche ecc ecc, un po' sullo stile di Punto Informatico?
Grazie Mille
dragone17
21-12-2004, 14:29
io tengo Ansa, P.I. e i 2 di hwup, articoli e news.
altri che facciano stile P.I. non ne conosco, se ce ne sono però mi interessa :p
Pugaciov
21-12-2004, 14:32
io tengo Ansa, P.I. e i 2 di hwup, articoli e news.
altri che facciano stile P.I. non ne conosco, se ce ne sono però mi interessa :P
Ok.
Ah scusate, una domanda: c'è un modo per far si che i segnalibri live si aggiornino da soli?
dragone17
21-12-2004, 14:39
Ok.
Ah scusate, una domanda: c'è un modo per far si che i segnalibri live si aggiornino da soli?
io ho fatto come spiega leron a inizio 3d e si aggiornano da soli (non so ogni quanto). non ho mai toccato niente, ma sono sempre aggiornati (se sono connesso ovviamente, altrimenti mi dice che non è riuscito ad aggiornarli)
Ne conoscete qualcuno che dia notizie generali su teconologia/internet/leggi informatiche ecc ecc, un po' sullo stile di Punto Informatico?
Grazie Mille
www.webmasterpoint.org (http://www.webmasterpoint.org/rss/news.xml)
Pugaciov
21-12-2004, 14:46
www.webmasterpoint.org (http://www.webmasterpoint.org/rss/news.xml)
Grazie mille, gli do subito on'occhiata:)
The Incredible
22-12-2004, 12:09
Ciao a tutti
Scusate, una domanda tanto per curiosità, voi che feed RSS usate attualmente?
Io ho Repubblica Homepage e Punto Informatico.
Grazie Mille
scusate l'ignoranza..come funziona e come si usa?rss?
scrivo questo dopo aver letto il commento di Paolo http://www.hwupgrade.it/blog , e ne approfitto per dare la mia opinione
ADblock è stato creato per bloccare i messaggi pubblicitari invasivi, parlo soprattutto di popup e popunder oltre che banneroni giganteschi che molte volte sballano la formattazione di una pagina
come sapete i siti come hwupgrade si appoggiano in gran parte sulla pubblicità, senza questa non possono esistere
prendo l'esempio di HWup ma mi riferisco a tutti i siti che forniscono servizi gratuiti agli utenti: Bloccando TUTTI i messaggi pubblicitari non diamo più la possibilità a questi siti di continuare il loro servizio
Hwupgrade non mi sembra pieno di banner, anzi ne ha imho veramente pochi e soprattutto sono poco invasivi, e cosa più importante sono addirittura "interessanti" molte volte perchè sono in argomento con le tematiche trattate
questa riflessione, tanto ovvia quanto "scomoda" per molti mi ha portato a pensare all'utilità dei massive-filters di adblock, la causa maggiore del "problema" (non per noi ma per i siti)
usare un filtro avanzato che blocchi praticamente la totalità dei banner oltre a "farci comodo" (ma quanto poi? alla fine la maggior parte dei siti non sono zeppi di banner ma ne hanno pochi) annulla completamente quel poco che noi possiamo fare per contribuire al mantenimento di un servizio che ci viene dato GRATIS
per quanto mi riguarda ho modificato adblock per bloccare solo le pubblicità che ritengo invasive , ma comincerò a applicare una politica un po' diversa: ho ridotto drasticamente la lista di adblock togliendo i filtri avanzati e bloccherò solamente le pubblicità VERAMENTE fastidiose (popup, banner che distruggono la formattazione o che sono veramente fastidiosi)
non vi dico di seguire il mio esempio (anche perchè per far bene se non vi piace la pubblicità di un sito basta che non ci andiate), ma pensate anche solo al servizio di Hwupgrade: io sono contento di poter usufruire del servizio e la mia parte per sostenerlo la farò, tanto non mi costa niente e non è di nessunissimo disagio
tutta sta tiritera per dire: adblock è utile, ma pensate cosa comporta usarlo troppo a fondo
Pugaciov
22-12-2004, 12:42
Originariamente inviato da The Incredible
scusate l'ignoranza..come funziona e come si usa?rss?
Dai un'occhiata al primo post:)
Comunque si tratta dei segnalibri particolari che gestiscono le news, li metti nella barra in alto e se ci clicchi sopra vengono giù le varie notizie, poi puoi aprirle ed andare direttamente sul sito delle news.
Ovviamente solo i siti che gestiscono le news forniscono questi feed RSS, tipo Ansa (da poco), Repubblica, HWUpgrade, Punto Informatico ecc ecc
Spero di esserti stato d'aiuto:)
:cincin: :cincin: :mano: .................perfetto a quando una lista da importare.......:D :D
scusate ma come faccio a rimettere la barra delle schede in alto??
ora me l'ha dà in basso!!!
tnx:)
scusa la domanda banale leron....ma che ve ne frega? mica esistono solo i banner hit? pagano hwupgrade solo per gli hit o anche per le page view? se è così allora cmq guadagna(te)....
in teoria la richiesta del banner c'è, e poi non viene visualizzato giusto???
frOZenluca
22-12-2004, 17:19
...
Devo ancora leggere il blog di Paolo. :)
Comunque mi chiedo (a proposito dell'intervento di Leron): con tutte le recensioni, le anteprime, i meeting, come può Hardware Upgrade basare i suoi introiti sui banner? Mi sembra poco credibile, penso si tratti di introiti molto marginali, quelli veri vengono da altre fonti.
I banner, gli ads e le pubblicità in genere, che teoricamente dovrebbero garantire a certi servizi di non far pagare in denaro l'utenza (la quale paga guardando e sopportando la pubblicità), ormai sono divenuti strumenti mortali per il web e per chi lo usa. Nessuno sopporta più la massa di pubblicità che vi viene sparata addosso, la scusa di "mantenere i servizi gratuiti" è superata, la gente credo abia capito che i servizi non sono gratuiti se si viene bombardati di pubblicità, sono solo servizi che paghiamo in un altro modo ma comunque sempre a pagamento. Come nel software, dove l'open source sta scalzando l'adware, anche nel web deve proprio cambiare la filosofia, altrimenti va tutto a farsi benedire. Quindi ben venga adblock, il quale mi permette di scaricare solo i dati che mi servono di una pagina evitando quantità consistenti di MBytes di banner sempre più grandi e invasivi. E per siti che davvero si vuole supportare, come Hardware Upgrade, basterà usare (magari nelle prossime versioni di adblock verrà già implementata) una "whitelist" di pagine sulle quali NON applicare i filtri che applichiamo in genere. :)
Ho alcune domande su Firefox:
1) é possibile impostare firefox in modo tale che alla fine dei download avvii la scansione del file con l'antivirus installato sul pc (nel mio caso l'ottimo AVG Free)?
2) se non fosse possibile come devo fare per far usare come download manager Free Download Manager (che ha questa funzione)?
3) un ultima domanda riguardo il salvataggio delle password:
ho visto che, se non memorizzo le password, devo inserire manualmente sia il nome utente che la password.
Se invece memorizzo le password Firefox immette sia il nome utente che la password.
E' possibile impostarlo in modo che ricordi il nome utente (immettendolo automaticamente), ma non la password?
Grazie per l'aiuto
Xwang
Originariamente inviato da xwang
Ho alcune domande su Firefox:
1) é possibile impostare firefox in modo tale che alla fine dei download avvii la scansione del file con l'antivirus installato sul pc (nel mio caso l'ottimo AVG Free)?
2) se non fosse possibile come devo fare per far usare come download manager Free Download Manager (che ha questa funzione)?
3) un ultima domanda riguardo il salvataggio delle password:
ho visto che, se non memorizzo le password, devo inserire manualmente sia il nome utente che la password.
Se invece memorizzo le password Firefox immette sia il nome utente che la password.
E' possibile impostarlo in modo che ricordi il nome utente (immettendolo automaticamente), ma non la password?
Grazie per l'aiuto
Xwang
1) Questa estensione dovrebbe fare al caso tuo :) http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=251
2) Per utilizzare un download manager esterno ti serve invece questa: http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=82
3) Non ne ho idea, sorry :p
Originariamente inviato da Gremo
scusa la domanda banale leron....ma che ve ne frega? mica esistono solo i banner hit? pagano hwupgrade solo per gli hit o anche per le page view? se è così allora cmq guadagna(te)....
in teoria la richiesta del banner c'è, e poi non viene visualizzato giusto???
io non guadagno proprio niente ;)
cmq pare strano ma è così: praticamente la totalità dei guadagni di hwupgrade viene dalla pubblicità (me ne sono stupito anche io quando me lo hanno detto)
Devo ancora leggere il blog di Paolo. :)
Comunque mi chiedo (a proposito dell'intervento di Leron): con tutte le recensioni, le anteprime, i meeting, come può Hardware Upgrade basare i suoi introiti sui banner? Mi sembra poco credibile, penso si tratti di introiti molto marginali, quelli veri vengono da altre fonti.
I banner, gli ads e le pubblicità in genere, che teoricamente dovrebbero garantire a certi servizi di non far pagare in denaro l'utenza (la quale paga guardando e sopportando la pubblicità), ormai sono divenuti strumenti mortali per il web e per chi lo usa. Nessuno sopporta più la massa di pubblicità che vi viene sparata addosso, la scusa di "mantenere i servizi gratuiti" è superata, la gente credo abia capito che i servizi non sono gratuiti se si viene bombardati di pubblicità, sono solo servizi che paghiamo in un altro modo ma comunque sempre a pagamento. Come nel software, dove l'open source sta scalzando l'adware, anche nel web deve proprio cambiare la filosofia, altrimenti va tutto a farsi benedire. Quindi ben venga adblock, il quale mi permette di scaricare solo i dati che mi servono di una pagina evitando quantità consistenti di MBytes di banner sempre più grandi e invasivi. E per siti che davvero si vuole supportare, come Hardware Upgrade, basterà usare (magari nelle prossime versioni di adblock verrà già implementata) una "whitelist" di pagine sulle quali NON applicare i filtri che applichiamo in genere. :)
guarda, io se potessi prefereirei pagare una quota di abbonamento a hwup e non avere banner, ma come ho detto, non esistendo questa possibilità preferisco tenermi i banner perchè non mi sembrano nè troppi nè scomodi (quelli di hwup)
questo lo dico anche per gli altri servizi, non solo hwu: sono contrario alla pubblicità invasiva e per questo blocco quello che rende difficoltosa la navigazione, ma se uso un servizio che mi è dato gratis non mi va di togliere la praticamente unica fonte di sostentamento che ha
PS: non c'è nessun collegamento tra me e hwup, non ci guadagno niente a dire questo, spero che questo sia chiaro ;)
Ma come devo settare le voci presenti nella cartella strumenti\opzioni\proprietà web?
Io avendo fatto l'installazione di default ho le spunte su tutte le voci.
E' corretto?
Xwang
Pugaciov
22-12-2004, 21:40
Ciao a tutti
C'è un modo dire a Firefox di apripre la ricerca che si compie nell'apposito spazio (su Google ad esempio) in una nuova scheda?
Altrimenti bisogna fare CTRL-T per aprirne una nuova e poi cercare.
Si può cambiare qualcosa?
dragone17
22-12-2004, 21:43
Ciao a tutti
C'è un modo dire a Firefox di apripre la ricerca che si compie nell'apposito spazio (su Google ad esempio) in una nuova scheda?
Altrimenti bisogna fare CTRL-T per aprirne una nuova e poi cercare.
Si può cambiare qualcosa?
estensione "search button"
serve a definire dove deve aprire le ricerche a seconda di come si lancia la ricerca (invio, tasto sx/dx/centrale...)
Pugaciov
22-12-2004, 21:45
serve a definire dove deve aprire le ricerche a seconda di come si lancia la ricerca (invio, tasto sx/dx/centrale...)
Ok Grazie Mille ora la cerco;)
Pugaciov
22-12-2004, 21:56
Allora, scaricato ed installato.
Praticamente cliccando sul pulsante, posso decidere di aprire la ricerca su una nuova scheda o configurarlo come mi pare.
Dico, bisogna cliccare sul pulsante Search però, esatto?:D
The Incredible
22-12-2004, 21:57
non trovo l'extension per vedere le news rcs
Pugaciov
22-12-2004, 21:59
non trovo l'extension per vedere le news rcs
Mmm ma ti riferisci a quelle rss di cui parlavamo prima?
The Incredible
22-12-2004, 22:02
Mmm ma ti riferisci a quelle rss di cui parlavamo prima?
sì grazie..
l'ho cercato nel 3d delle extension..come si chiama?
Andando nella pagina di hwupgrade firefox mi dice che "per visualizzare tutti i contenuti presenti in questa pagina sono richiesti dei plugin aggiuntivi" e infatti é presente un pulsante per installare i plugin mancanti.
Di cosa si tratta?
Li devo installare?
Nella pagina al posto di una figura c'é il link per installare il plugin.
Mi potete aiutare?
Xwang
Andando nella pagina di hwupgrade firefox mi dice che "per visualizzare tutti i contenuti presenti in questa pagina sono richiesti dei plugin aggiuntivi" e infatti é presente un pulsante per installare i plugin mancanti.
Di cosa si tratta?
Li devo installare?
Mi potete aiutare?
Xwang
è il plugin per flash, niente di speciale
segui la procedura automatica e fa tutto lui
The Incredible
22-12-2004, 22:09
Di cosa si tratta?
Li devo installare?
Mi potete aiutare?
Xwang
sì..te li installa una volta e poi basta..sono i vari java flash real player ect..
Pugaciov
22-12-2004, 22:11
sì grazie..
l'ho cercato nel 3d delle extension..come si chiama?
Ma i feed rss non hanno bisogno di extensions per essere letti; leggi qui
Segnalibri->Gestione Segnalibri->File->nuovo segnalibro Live
e inseriate l'indirizzo dell'RSS del sito
Gli RSS per HWUPGRADE Per esempio sono:
http://www.hwupgrade.it/rss_articoli.xml
http://www.hwupgrade.it/rss_news.xml
Basta che vai in Gestione Segnalibri e ne aggiungi uno "Live". Oppure, vai ad esempio su Punto Informatico e in basso a destra dovrebbe comparirti un logo arancione, cliccaci e dovrebbe farti installare direttamente il "Segnalibro Live" del sito, ti dice "Sottoscrivi RSS", poi te lo sposti in "Cartella barra dei segnalibri" così hai le news sempre a portata di mano.
edit: ovviamente per aggiungere manualmente un feed rss devi conoscerne l'indirizzo:)
sì..te li installa una volta e poi basta..sono i vari java flash real player ect..
Ma java e javascript li devo lasciare abilitati?
Xwang
The Incredible
22-12-2004, 22:17
Ma i feed rss non hanno bisogno di extensions per essere letti; leggi qui
Basta che vai in Gestione Segnalibri e ne aggiungi uno "Live". Oppure, vai ad esempio su Punto Informatico e in basso a destra dovrebbe comparirti un logo arancione, cliccaci e dovrebbe farti installare direttamente il "Segnalibro Live" del sito, ti dice "Sottoscrivi RSS", poi te lo sposti in "Cartella barra dei segnalibri" così hai le news sempre a portata di mano.
edit: ovviamente per aggiungere manualmente un feed rss devi conoscerne l'indirizzo:)
ù
grazie..non avevo letto bene..pensavo fosse un extension..
dragone17
22-12-2004, 22:19
Allora, scaricato ed installato.
Praticamente cliccando sul pulsante, posso decidere di aprire la ricerca su una nuova scheda o configurarlo come mi pare.
Dico, bisogna cliccare sul pulsante Search però, esatto?:D
anche.
se noti nelle opzioni puoi settare il comportamento dei seguenti eventi:
tasto invio:
tasto sx/dx/centrale sul tasto search (che devi aggiungere personalizzando la barra)
tasto sx/dx/centrale sul logo del motore di ricerca
io uso sempre invio e faccio aprire le ricerche in una nuova tab in background :p
The Incredible
22-12-2004, 22:29
l'unica cosa è che non riesco a spostarli nella barra..come faccio?
c'è un modo per salvarsi tutte le extension in previsione futura di un upgrade di firefox?
Pugaciov
22-12-2004, 22:30
anche.
se noti nelle opzioni puoi settare il comportamento dei seguenti eventi:
tasto invio:
tasto sx/dx/centrale sul tasto search (che devi aggiungere personalizzando la barra)
tasto sx/dx/centrale sul logo del motore di ricerca
io uso sempre invio e faccio aprire le ricerche in una nuova tab in background :p
In effetti la soluzione più semplice e metter con Invio la ricerca in una nuova scheda in background:)
Però sto notando che cliccando sul logo del motore di ricerca, da me non succede proprio niente (ovviamente ho prima configurato nelle Opzioni)...quindi posso solo impostare per il pulsante:(
Non so perchè ma proprio non va...
dragone17
22-12-2004, 22:32
In effetti la soluzione più semplice e metter con Invio la ricerca in una nuova scheda in background:)
Però sto notando che cliccando sul logo del motore di ricerca, da me non succede proprio niente (ovviamente ho prima configurato nelle Opzioni)...quindi posso solo impostare per il pulsante:(
Non so perchè ma proprio non va...
non so che dirti, a me funziona, ho provato adesso (è un comando che non uso mai, sempre invio o al max il tasto)
Pugaciov
22-12-2004, 22:33
l'unica cosa è che non riesco a spostarli nella barra..come faccio?
Aprendo la finestra dei Segnalibri, da me puoi trascinarli tranquillamente sulla barra del browser, sia i Segnalibri singoli che le Cartelle intere.
c'è un modo per salvarsi tutte le extension in previsione futura di un upgrade di firefox?
Bella domanda, non ne ho la più pallida idea!:D
Posso solo dirti che credo sia meglio scaricare fisicamente le extensions piuttosto che installarle direttamente su Firefox, almeno hai un posto dove andare a ripescarle....a meno che backuppando l'intero profilo rimangano le extensions (domanda sottintesa; è così?:D).
Pugaciov
22-12-2004, 22:38
non so che dirti, a me funziona, ho provato adesso (è un comando che non uso mai, sempre invio o al max il tasto)
Ma per il logo intendi quello a sinistra sulla finestrella no? Che anche di default, se ci clicchi sopra col sinistro vengono giù tutti i motori di ricerca.
Beh, cliccando lì da me non fa assolutamente niente:muro: (oltre al menù cliccando sol sinistro ovviamente)
Comunque si possono anche aggiungere altri motori di ricerca?
Per la cronaca il dizionario De Mauro era nei miei Preferiti da tempo, con l'Italiano non si sa mai:p
dragone17
22-12-2004, 22:41
per quel che ne so io le extension sono salvate nel profilo quindi facendo un backup rimangono anche loro.
cmq io ho preso l'abitudine di scaricare le extension su hdd e poi installarle, così me le posso portare in giro su altri pc senza dovermi collegare per forza.
per aggiungere altri motori di ricerca, se clicchi sul logo l'ultima voce è "add engines", che ti porta alla pagina per inserire altri motori di ricerca
Pugaciov
22-12-2004, 22:45
per aggiungere altri motori di ricerca, se clicchi sul logo l'ultima voce è "add engines", che ti porta alla pagina per inserire altri motori di ricerca
Ma, adesso che ci penso, tu hai la versione in Inglese?
No perchè se è così, potrebbe anche darsi che non funziona quella specifica funzione dell'estensione Search Button in Firefox Italiano.
Comunque se clicco su "Altri motori di ricerca" mi porta ad una pagina di sviluppo di Mozilla e non ci capisco 'na mazza:D
edit: ok adesso ho visto, in basso ci sono altri motori di ricerca fra i più usati:)
dragone17
22-12-2004, 22:52
io uso FF in inglese, ma ho appena installato search button 0.4.6 da extenzilla che l'ha tradotto anche in italiano, non penso che non funzioni.
cmq i motori di ricerca li trovi qui (http://mycroft.mozdev.org/download.html)
Pugaciov
22-12-2004, 22:55
io uso FF in inglese, ma ho appena installato search button 0.4.6 da extenzilla che l'ha tradotto anche in italiano, non penso che non funzioni.
cmq i motori di ricerca li trovi qui (http://mycroft.mozdev.org/download.html)
Si anche io l'avevo preso da lì, boh....
Comunque, c'è un modo per spostare i motori ri ricerca a piacimento?
Io li ho in quest'ordine
Google
Yahoo
Corriere della Sera
De Mauro
eBay
Wikipedia (che ho messo adesso per provare)
dragone17
22-12-2004, 22:57
intendi l'ordine in cui sono dall'alto verso il basso?
forse un sistema c'era, ma non lo conosco :boh:
Pugaciov
22-12-2004, 23:02
intendi l'ordine in cui sono dall'alto verso il basso?
forse un sistema c'era, ma non lo conosco :boh:
Si, intendo proprio come sono messi nella finestra....
Comunque...ho risolto:yeah:
Mi sono accorto che non avevo quella in Italiano (anche se non se se era quella la causa), quindi l'ho re-installata direttamente da
extenzilla.it e adesso funziona anche sul logo.
Miiii quant'è bello Firefox, fra poco metto un qualche riferimento in sign:cool:D
Io li ho in quest'ordine
Google
Yahoo
Corriere della Sera
De Mauro
eBay
Wikipedia (che ho messo adesso per provare)
Se non sbaglio c'è un'estensione che fa proprio questo (non mi ricordo qual è però :D :p )
per quel che ne so io le extension sono salvate nel profilo quindi facendo un backup rimangono anche loro.
cmq io ho preso l'abitudine di scaricare le extension su hdd e poi installarle, così me le posso portare in giro su altri pc senza dovermi collegare per forza.
se usi la versione usb teoricamente il profilo dovrebbe essere interno quindi basta fare il backup di tutto ff
dragone17
23-12-2004, 09:18
se usi la versione usb teoricamente il profilo dovrebbe essere interno quindi basta fare il backup di tutto ff
vero, ma io parlavo in generale. cmq non uso la versione usb, quella la tengo sulla chiavetta per i casi d'emergenza e per fare "propaganda" :D
cmq con bookmarks backup faccio il backup costante dei bookmarks e delle password di FF, il resto non mi interessa. se serve me lo reinstallo.
Originariamente inviato da buglis
scusate ma come faccio a rimettere la barra delle schede in alto??
ora me l'ha dà in basso!!!
tnx:)
frOZenluca
23-12-2004, 17:08
guarda, io se potessi prefereirei pagare una quota di abbonamento a hwup e non avere banner, ma come ho detto, non esistendo questa possibilità preferisco tenermi i banner perchè non mi sembrano nè troppi nè scomodi (quelli di hwup)
questo lo dico anche per gli altri servizi, non solo hwu: sono contrario alla pubblicità invasiva e per questo blocco quello che rende difficoltosa la navigazione, ma se uso un servizio che mi è dato gratis non mi va di togliere la praticamente unica fonte di sostentamento che ha
PS: non c'è nessun collegamento tra me e hwup, non ci guadagno niente a dire questo, spero che questo sia chiaro ;)
Lo so che "non percepisci", figurati. :)
Sono d'accordo con te e approfitto per dire a pais10: la questione "whitelist" forse non è una mia sensazionale idea, appena posso mi guardo la roadmap di adblock e vediamo se ci hanno già pensato (sono quasi certo di si, bisognerà capire quando decideranno di implementarla). :)
Ciao a tutti :) ,
qualcuno sa se è possibile navigare in ftp...io ho provato ma mi compare una scheda che mi dice "530 Per favore dimmi chi sei" a questo punto ho provato a cercare un posto dove mettere user e pass, ma nn ho trovato nulla :( chi mi aiuta?
frOZenluca
23-12-2004, 22:23
Originariamente inviato da Ché
Ciao a tutti :) ,
qualcuno sa se è possibile navigare in ftp...io ho provato ma mi compare una scheda che mi dice "530 Per favore dimmi chi sei" a questo punto ho provato a cercare un posto dove mettere user e pass, ma nn ho trovato nulla :( chi mi aiuta?
FireFTP (http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=372), client FTP microscopico ma facile da usare. Non è completo come può esserlo uno standalone, però ha tutto quello che serve ed essendo un extension occupa poco e si apre comodomamente in un tab. :)
Per l'errore non so che dirti, se non vuoi provare FireFTP aspettiamo di sentire qualcun'altro. Ciao. :)
io siti via ftp li vedo benissimo
FireFTP (http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=372), client FTP microscopico ma facile da usare. Non è completo come può esserlo uno standalone, però ha tutto quello che serve ed essendo un extension occupa poco e si apre comodomamente in un tab. :)
Per l'errore non so che dirti, se non vuoi provare FireFTP aspettiamo di sentire qualcun'altro. Ciao. :)
Grazie, è veramente bello...penso che non riuscirò più farne a meno :mano:
frOZenluca
23-12-2004, 23:15
Originariamente inviato da Ché
Grazie, è veramente bello...penso che non riuscirò più farne a meno :mano:
Già, un'extension difficile da non usare una volta che l'hai provata. :)
Comunque concordo con Leron, anche io vedo bene gli ftp. Se ci passi un link magari capiamo se è un problema di Firefox o del sito stesso. :)
Er director:D ma questa estensione serve per scaricare da ftp tipo un file manager..............:confused:puoi spiegarmi gentilmente in due paroline come lo uso per mandare o ricevere file............
Grazie
SSLazio83
24-12-2004, 09:32
come si toglie il mess di time out da firefox?
Er director:D ma questa estensione serve per scaricare da ftp tipo un file manager..............:confused:puoi spiegarmi gentilmente in due paroline come lo uso per mandare o ricevere file............
Grazie
Usa un client ftp, tipo fileZilla!
Opensource, gratuito, leggero. Mi ci trovo benissimo! ;)
Byez!
frOZenluca
24-12-2004, 10:49
Grazie
Ti connetti al sito FTP (eventualmente con nome e password).
A sinistra hai le tue cartelle locali, a destra quelle remote. Scegli cosa mandare e trascinalo da locale a remoto. Se invece vuoi scaricare, scegli cosa e poi trascinalo da remoto a locale. Non sono sicuro che tu volessi sapere questo, in caso riformula che ci capiamo meglio. :)
Ragazzi forse è un argomento già trattato ma firefox dove li scarica i file swf dei siti in flash ? Mi spiego meglio...Internet Exploder quando visitavo un sito in flash salvava le suddette animazioni in file swf all interno della cartella file temporanei internet...firefox invece ?
Tnx at all :muro:
restimaxgraf
24-12-2004, 11:16
auguri di Buon Natale a tutti!:)
poi sapete come posso fare x visualizzare i caratteri di questo sito?ora mi appaiono solo punti interrogativi!
http://www.pro-s-futaba.co.jp/new.htm#sdw
Ti connetti al sito FTP (eventualmente con nome e password).
A sinistra hai le tue cartelle locali, a destra quelle remote. Scegli cosa mandare e trascinalo da locale a remoto. Se invece vuoi scaricare, scegli cosa e poi trascinalo da remoto a locale. Non sono sicuro che tu volessi sapere questo, in caso riformula che ci capiamo meglio. :)
si era questo..............grazie ma una ultima precisazione, abbi un po di pazienza è natale: se io voglio scricare un file con un amico, una cartella posso usare sto protocollo giusto........ma ma terialmente come faccio, io quello mi serve ormai lo cerco da mesi il metodo, scambiarcei cose tra io e i miei amici per ex della stessa zona...........:D :D
grazie direttore
SSLazio83
24-12-2004, 11:23
auguri di Buon Natale a tutti!:)
poi sapete come posso fare x visualizzare i caratteri di questo sito?ora mi appaiono solo punti interrogativi!
http://www.pro-s-futaba.co.jp/new.htm#sdw
scaricati gli aggiornamenti multilingua di win....cmq...sai come disattivare il time out?
restimaxgraf
24-12-2004, 11:26
scaricati gli aggiornamenti multilingua di win....cmq...sai come disattivare il time out?
cosa centra il time out?:p
Pugaciov
24-12-2004, 11:29
Ciao a tutti
Esiste un'estensione per poter aprire l'indirizzo scritto nella barra di navigazione in una nuova scheda invece che in quella che si sta visualizzando?
Un po' come con la ricerca, per evitare, nel caso di dover visitare un nuovo indirizzo, di fare CTRL-T e poi inserire l'indirizzo.
Saluti
SSLazio83
24-12-2004, 11:33
cosa centra il time out?:p
l'avevo kiesto prima e nessuno mi ha risp...quindi lo kiedevo a te...ma forse sei la persona meno indicata:rolleyes: ..:sofico:
restimaxgraf
24-12-2004, 11:41
l'avevo kiesto prima e nessuno mi ha risp...quindi lo kiedevo a te...ma forse sei la persona meno indicata:rolleyes: ..:sofico:
:fuck: :Prrr:
usare la ricerca non è difficile, sù dai con un po' di impegno puoi riuscirci pure tu!
http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=4246&highlight=time+out
A raga pure a Natale..............;)
Ciao a tutti
Esiste un'estensione per poter aprire l'indirizzo scritto nella barra di navigazione in una nuova scheda invece che in quella che si sta visualizzando?
Un po' come con la ricerca, per evitare, nel caso di dover visitare un nuovo indirizzo, di fare CTRL-T e poi inserire l'indirizzo.
Saluti
Mooooolto probabilmente tabbrowser preferences dovrebbe fare al caso tuo, ma siccome non la uso aspettiamo il parere di qualcun altro :)
dragone17
24-12-2004, 12:10
Ciao a tutti
Saluti
gotenks ha detto giusto, tabbrowser preferences lo fa ;)
Pugaciov
24-12-2004, 12:56
Ok grazie ad entrambi:)
frOZenluca
24-12-2004, 13:04
si era questo..............grazie ma una ultima precisazione, abbi un po di pazienza è natale: se io voglio scricare un file con un amico, una cartella posso usare sto protocollo giusto........ma ma terialmente come faccio, io quello mi serve ormai lo cerco da mesi il metodo, scambiarcei cose tra io e i miei amici per ex della stessa zona...........:D :D
grazie direttore
Il protocollo FTP è comodo per trasferimenti ma necessita che uno dei due (o più) partecipanti ospiti sul proprio pc un server ftp. Gli altri utenti, da clients, potranno mettere e togliere cose. Se a te serve questo, esistono molti programmi che lo fanno, credo addirittura Filezilla permetta di creare un piccolo server ftp. Se invece vuoi trasferire sporadicamente dei files, forse ci sono soluzioni più agili.
Perche con firefox, questa pagina le vedo con caratteri troppo piccoli:confused: ??
http://www.fotodigit.it/scheda_recensione.asp?codPROD=10775&foto=2
anke voi?
mentre con ie la loro dimensione è normale ma soprattutto leggibile;)
La grandezza dei caratteri nelle altre pagine è ugulae a quella di ie;
why?
thx:)
è corretto come la vede firefox
Pugaciov
24-12-2004, 15:29
Ciao a tutti
Ho installato TabBrowser ed è esattamente quello che volevo, solo che, a differenza di quello che leggo nel primo post su questa extension, non trovo l'opzione per ricordare tutte le schede aperte per poi ritrovarsele così al riavvio, in Opzioni - Navigazione Schede, non ho trovato niente a riguardo.
Ho modificato i valori di about:config, così come riportato in prima pagina.
Alcune voci però non son presenti.
E' normale?
grazie, ciao e auguri
dragone17
24-12-2004, 15:38
Ciao a tutti
Ho installato TabBrowser ed è esattamente quello che volevo, solo che, a differenza di quello che leggo nel primo post su questa extension, non trovo l'opzione per ricordare tutte le schede aperte per poi ritrovarsele così al riavvio, in Opzioni - Navigazione Schede, non ho trovato niente a riguardo.
tabbrowser preferences non serve a ricordare quali pagine erano aperte per poi riaprirle al riavvio di FF, serve solo a gestire il comportamento delle schede di FF.
per salvare le sessioni serve session saver (o qualche nome simile)
dragone17
24-12-2004, 15:39
Originariamente inviato da emmedi
E' normale?
grazie, ciao e auguri
non so dirti perchè ad alcuni non compaiono tutte le voci, ma non è un problema. anche a me ne manca una di quelle citate a inizio 3d, ma FF funge alla perfezione lo stesso :cool:
Pugaciov
24-12-2004, 15:41
tabbrowser preferences non serve a ricordare quali pagine erano aperte per poi riaprirle al riavvio di FF, serve solo a gestire il comportamento delle schede di FF.
per salvare le sessioni serve session saver (o qualche nome simile)
Ok grazie.
Allora s'è sbagliato Leron mi sa:)
dragone17
24-12-2004, 15:43
Ok grazie.
mi sa anche a me. ho sempre usato le preferences e questa funzione non l'hanno mai avuta :p
è corretto come la vede firefox
sarà anche corretto ma io cosi non ci vedo un tubo:)
Opzioni per ingrandire i caratteri di quella pagina ce ne sono?
grazie
Pugaciov
24-12-2004, 16:11
Allora, intanto ho scoperto che MozBackup (che a quanto pare è un programmino, non un'estensione) fa il backup anche delle estensioni installate e dei temi.
La domanda è: nel caso di versioni successive di FireFox, riuscira a backuppare un profilo di FireFox 1.0 e ripristinarlo su (ipotizzo) FireFox 1.1?
Poi altra cosa: ho un problema con SessionSaver, però solo con la versione installata da Extenzilla. praticamente dopo installato, mi chiede di riavviare FireFox, ma quanto lo riavvio tutta la finestra è bianca e bloccata. Devo andare in Safe Mode, disinstallare l'estensione in oggetto e poi va tutto come prima.
Adesso che ci penso: quanto stavo provando con MozBackup, nella disinstallazione di FireFox non ho eliminato la cartella C:\Programmi\Mozilla Firefox quindi può anche darsi che i temi e le estensioni stiano lì e che quindi non sia stato MozBackup a backupparle...mah....ne sapete qualcosa?
Ok grazie.
uè calma :D
tabbrowser preferences non ha session saver, mentre tabbrowser extension si ;)
l'errore è dato dal fatto che la descrizione è ancora quella di tb extension ;)
grazie
Ctrl + + :p (oppure menu visualizza -> dimensione testo -> aumenta)
Se invece vuoi qualcosa che ingrandisca sempre quella pagina quando la visiti, forse c'è un'estensione che fa al caso tuo (text zoom o qualcosa del genere), ma non ricordo con precisione :)
grazie
CTRL +
E' normale?
grazie, ciao e auguri
è normale (ma mi pareva di averlo scritto in prima pagina)
Ctrl + + :p
azz che comodo!!! :p
Grazie!:)
Pugaciov
24-12-2004, 16:32
uè calma :D
tabbrowser preferences non ha session saver, mentre tabbrowser extension si ;)
Ah ok. Comunque nel primo post tu parlavi di TabBrowser Preferences:D
No dai comunque non è mica una critica, ti segnalavamo soltanto una piccola distrazione, so benissimo che stai facendo un grande lavoro, basta guardare tutti i "Thread Ufficiali" che tieni aggiornati:)
Su MozBackup, mi sai dire se fa anche il backup di estensioni e temi oppure se questi risiedono nella cartella "Mozilla Firefox" e se non la disinstalla completamente, rimangono per il successivo avvio di Firefox?
No dai comunque non è mica una critica, ti segnalavo soltanto una piccola distrazione, so benissimo che stai facendo un grande lavoro, basta guardare tutti i "Thread Ufficiali" che tieni aggiornati:)
Su MozBackup, mi sai dire se fa anche il backup di estensioni e temi oppure se questi risiedono nella cartella Mozilla Firefoz e se non la disinstalla completamente, rimangono per il successivo avvio di Firefox?
si, ho visto ora dov'era l'errore, le descrizioni sono ancora quelle vecchie ;)
io sapevo che mozbackup non faceva il backup delle extensions ...
ps: ctrl+ e ctrl- funzionano anche in thunderbird per ingrandire e rimpicciolire i caratteri, se interessa a qualcuno
No dai comunque non è mica una critica, ti segnalavamo soltanto una piccola distrazione, so benissimo che stai facendo un grande lavoro, basta guardare tutti i "Thread Ufficiali" che tieni aggiornati:)
Su MozBackup, mi sai dire se fa anche il backup di estensioni e temi oppure se questi risiedono nella cartella "Mozilla Firefox" e se non la disinstalla completamente, rimangono per il successivo avvio di Firefox?
Non so se mozbackup faccia anche il backup delle extensions, comunque la cosa certa è che queste stanno nella cartella del profilo, non in C:\Programmi\Mozilla Firefox\, per cui, se ti copi fisicamente la cartella del profilo, conservi tutto :)
Ps. A proposito di quanto hai scritto qualche post fa (del riutilizzare le estensioni anche in versioni future di Firefox): io consiglio sempre di ripartire con un'installazione pulita, cioè reinstallando le varie estensioni, per evitare casini :p
Pugaciov
24-12-2004, 16:48
Non so se mozbackup faccia anche il backup delle extensions, comunque la cosa certa è che queste stanno nella cartella del profilo, non in C:\Programmi\Mozilla Firefox\, per cui, se ti copi fisicamente la cartella del profilo, conservi tutto :)
Ps. A proposito di quanto hai scritto qualche post fa (del riutilizzare le estensioni anche in versioni future di Firefox): io consiglio sempre di ripartire con un'installazione pulita, cioè reinstallando le varie estensioni, per evitare casini :p
Ok grazie.
Ah, la mia cartella di profilo si chiama ganzn9eu.default, è normale vero?
E poi, non riesco a trovare dove MozBackup copi tutto...io l'ho lanciato da una cartella a parte, addirittura in un'altra partizione, e ancora no ho capito dove ha messo i files:D
gotenks dimmi una cosa, l'immagine che hai in sign dove l'hai presa? Io ne avevo vista una simile ma con un'altra scritta sotto "GetFirefox". Per caso te l'hai modificata da solo?
Te lo chiedo perchè sto cercando qualcosa su Firefox da mettere in sign:cool::)
Pugaciov
24-12-2004, 17:00
Direi che questo (http://www.spreadfirefox.com/?q=node/view/88) sito fa al caso mio/nostro:D
Ok grazie.
E poi, non riesco a trovare dove MozBackup copi tutto...io l'ho lanciato da una cartella a parte, addirittura in un'altra partizione, e ancora no ho capito dove ha messo i files:D
gotenks dimmi una cosa, l'immagine che hai in sign dove l'hai presa? Io ne avevo vista una simile ma con un'altra scritta sotto "GetFirefox". Per caso te l'hai modificata da solo?
Te lo chiedo perchè sto cercando qualcosa su Firefox da mettere in sign:cool::)
In questo sito cen'è giusto qualcuna :D :D :sofico:
http://www.spreadfirefox.com/?q=affiliates/homepage
Pugaciov
24-12-2004, 17:46
In questo sito cen'è giusto qualcuna :D :D :sofico:
http://www.spreadfirefox.com/?q=affiliates/homepage
Sei stato lento, me lo sono trovato da solo da un pezzo:D:D:D
E dire che Firefox lo mette anche nei Segnalibri di default:asd:
Comunque, peccato (ma è giusto così) che qui ci sia il limite dell'immagine a 100*50, ma per il forum di KissMe.it mo' mi preparo una sign che convincerà tutte le 14enni (sono un'importante fetta di mercato per Microsoft:O:D) a passare alla volpe rossa:D
dragone17
24-12-2004, 17:49
Ok grazie.
quel nome è normale. è il nome che FF dà di default al profilo (la stringa è casuale)
riguardo a mozillabackup:
ho guardato adesso, non salva le estensioni installate, che cmq sono installate nel profilo e non nella cartella del programma. quindi salvando la cartella intera vengono salvate anche le estensioni. però concordo con gotenks, sempre meglio fare un profilo nuovo, io importo da un profilo all'altro solo i file dei bookmarks e delle password salvate
cmq mozbackup salva i file del profilo all'interno di un file .pcv, la posizione la si può scegliere (non ricordo qual è la posizione di default). e non è importante la posizione dell'eseguibile.
il file .pcv non è altro che un file compresso rinominato. se si cambia l'estensione in .zip lo si può aprire e decomprimere senza problemi (e così si vede che cosa salva).
penso che mozbackup continuerà a funzionare finchè FF continuerà a salvare il profilo nella stessa posizione, difatti quando la cartella era cambiata da firebird 0.7 a FF 0.8 mozbackup aveva smesso di funzionare.
aggiungo che esiste l'estensione bookmark backup, che a ogni chiusura di FF fa una copia (in posizione a scelta) del file dei preferiti e di tutti gli altri file del profilo che si vuole, basta impostarli.
suddivide le copie dei file in 7 cartelle, una per ogni giorno della settimana. e trovo che per FF sia molto meglio questo che mozbackup (che uso per TB)
ultima cosa e poi non scoccio più: :p
per cambiare la dimensione dei caratteri funziona anche ctrl + rotellina del mouse
Pugaciov
24-12-2004, 17:55
quel nome è normale. è il nome che FF dà di default al profilo (la stringa è casuale)
riguardo a mozillabackup:
ho guardato adesso, non salva le estensioni installate, che cmq sono installate nel profilo e non nella cartella del programma. quindi salvando la cartella intera vengono salvate anche le estensioni. però concordo con gotenks, sempre meglio fare un profilo nuovo, io importo da un profilo all'altro solo i file dei bookmarks e delle password salvate
cmq mozbackup salva i file del profilo all'interno di un file .pcv, la posizione la si può scegliere (non ricordo qual è la posizione di default). e non è importante la posizione dell'eseguibile.
il file .pcv non è altro che un file compresso rinominato. se si cambia l'estensione in .zip lo si può aprire e decomprimere senza problemi (e così si vede che cosa salva).
penso che mozbackup continuerà a funzionare finchè FF continuerà a salvare il profilo nella stessa posizione, difatti quando la cartella era cambiata da firebird 0.7 a FF 0.8 mozbackup aveva smesso di funzionare.
aggiungo che esiste l'estensione bookmark backup, che a ogni chiusura di FF fa una copia (in posizione a scelta) del file dei preferiti e di tutti gli altri file del profilo che si vuole, basta impostarli.
suddivide le copie dei file in 7 cartelle, una per ogni giorno della settimana. e trovo che per FF sia molto meglio questo che mozbackup (che uso per TB)
Ok sei stato chiarissimo.
Alcune domande: ma le impostazioni che l'user fa di ogni extension, dove vengono scritte? Da qualche parte nella cartella del profilo oppure dentro la cartella Extensions?
Quindi, ricapitolando, usi MozBackup solo per salvarti i boomarks e le password.
Per il resto fai tutto da capo.
ultima cosa e poi non scoccio più: :p
per cambiare la dimensione dei caratteri funziona anche ctrl + rotellina del mouse
Molto utile, una scorciatoia in più da sapere:)
edit:
Comunque ho trovato dove sta il file, me l'ha semplicemente messo in Documenti, in effetti non ricordo se m'abbia fatto scegliere la poziione....ma forse mi sono distratto io.
dragone17
24-12-2004, 18:19
Ok sei stato chiarissimo.
Alcune domande: ma le impostazioni che l'user fa di ogni extension, dove vengono scritte? Da qualche parte nella cartella del profilo oppure dentro la cartella Extensions?
Quindi, ricapitolando, usi MozBackup solo per salvarti i boomarks e le password.
Per il resto fai tutto da capo.
sinceramente non lo so dove vengono salvate le impostazioni delle estensioni, so solo che se disinstallo un'estensione e poi la reinstallo (magari aggiornata) le impostazioni vengono mantenute.
cmq per FF uso l'estensione bookmarks backup che lavora in automatico, e salvo appunto solo bookmarks e password(a volte i cookies). per il resto reinstallo.
mozbackup lo uso solo per Tb, mentre cerco un sistema analogo a bookmarks backup per backuppare le mail quotidianamente in automatico
Pugaciov
24-12-2004, 18:28
sinceramente non lo so dove vengono salvate le impostazioni delle estensioni, so solo che se disinstallo un'estensione e poi la reinstallo (magari aggiornata) le impostazioni vengono mantenute.
cmq per FF uso l'estensione bookmarks backup che lavora in automatico, e salvo appunto solo bookmarks e password(a volte i cookies). per il resto reinstallo.
mozbackup lo uso solo per Tb, mentre cerco un sistema analogo a bookmarks backup per backuppare le mail quotidianamente in automatico
Ok. Installo anche Bookmarks Backup.
Una cosa della quale mi sono accorto adesso: se invece di installare una extension, me la scarico sull'HD, poi come faccio ad installarla?:eek:
frOZenluca
24-12-2004, 18:29
Ok. Installo anche Bookmarks Backup.
Una cosa della quale mi sono accorto adesso: se invece di installare una extension, me la scarico sull'HD, poi come faccio ad installarla?:eek:
Doppioclick. :)
oppure la trascini sulla finestra di firefox
Pugaciov
24-12-2004, 18:34
Ehm....non va:(
Da Windows il file XPI me lo vede con l'icona di un file di testo:eek:
Col doppio click niente, se faccio Apri con - Firefox apre una nuova scheda (vuota) in Firefox e non fa nulla, se lo trascino nel browser, niente.
Me ne sarei dovuto accorgere prima che non sapevo installare un'extension:D
Ehm....non va:(
Da Windows il file XPI me lo vede con l'icona di un file di testo:eek:
Col doppio click niente, se faccio Apri con - Firefox apre una nuova scheda (vuota) in Firefox e non fa nulla, se lo trascino nel browser, niente.
Me ne sarei dovuto accorgere prima che non sapevo installare un'extension:D
ctrl+alt+canc
termina firefox
poi rifai la procedura
Pugaciov
24-12-2004, 18:42
ctrl+alt+canc
termina firefox
poi rifai la procedura
Non va...
Provo a scaricare un'altra extension, non so....
frOZenluca
24-12-2004, 18:58
Non va...
Provo a scaricare un'altra extension, non so....
Tentiamole tutte, tanto sono ubriaco e poi è Natale. :)
Hai settato Firefox per permettere l'installazione di software?
Tentiamole tutte, tanto sono ubriaco e poi è Natale. :)
Hai settato Firefox per permettere l'installazione di software?
Credo di si, altrimenti non riuscirebbe ad installare le estensioni neanche direttamente :confused:
Trascinala nella finestra delle estensioni.
Buon Natale a tutti.
restimaxgraf
25-12-2004, 10:05
AUGURI!!!!:)
Pugaciov
25-12-2004, 10:20
Trascinala nella finestra delle estensioni.
Buon Natale a tutti.
Buon Natale a tutti ragazzi.
Si, se la trascino nella finestra delle estensioni funzia:)
Ora, l'unico problema che m'era rimasto era con Session Saver: non so perchè ma la versione tradotta, scaricata da extenzilla non mi funziona....
Comunque, sapete dirmi perchè col doppio clic non me le installa le extension? Forse il mio Windows è troppo zozzo?
Pugaciov
25-12-2004, 10:44
Carino BBCodeXtra, è utilissimo per i forum.
Pugaciov
25-12-2004, 11:28
Scusate, ma in BBCodeXtra, i codici HTML e xHTML a cosa servono e dove possono essere usati?
Nei forum si usa solo il BBCode vero?
dragone17
25-12-2004, 12:18
Scusate, ma in BBCodeXtra, i codici HTML e xHTML a cosa servono e dove possono essere usati?
Nei forum si usa solo il BBCode vero?
me lo sono chiesto anche io, non trovandoli utili li ho disattivati.
per le estensioni, hai guardato in win a cosa è associata l'estensione .xpi? guarda che sia associata all'exe di FF
su sessionsaver non so dirti, non la uso.
ma la versione non tradotta funziona? se si potresti chiedere aiuto su extenzilla.
Buon Natale a tutti, e io ringrazio Dio di essere ancora vivo che stamattina sono uscito di strada con la macchina, e ora sono a casa tranquillo a poterlo raccontare. per fortuna sto bene.
Fate attenzione con le strade ghiacciate, soprattutto quando sembrano pulite.
Ancora auguri di buone feste a tutti :)
Pugaciov
25-12-2004, 15:42
me lo sono chiesto anche io, non trovandoli utili li ho disattivati.
per le estensioni, hai guardato in win a cosa è associata l'estensione .xpi? guarda che sia associata all'exe di FF
su sessionsaver non so dirti, non la uso.
ma la versione non tradotta funziona? se si potresti chiedere aiuto su extenzilla.
Si, se la associo a l'exe di Firefox mi apre una nuova scheda in Firefoz ma poi non succede niente....
Per quanto riguarda Session Saver, si, la versione non tradotta funziona, quella installata da Extenzilla no.
Buon Natale a tutti, e io ringrazio Dio di essere ancora vivo che stamattina sono uscito di strada con la macchina, e ora sono a casa tranquillo a poterlo raccontare. per fortuna sto bene.
Fate attenzione con le strade ghiacciate, soprattutto quando sembrano pulite.
Ancora auguri di buone feste a tutti :)
Auguri anche a te, non sono credente e non dico "grazie a Dio", ma sono ovviamente felicissimo che non ti sia successo niente di grave fortunatamente.
Saluti
... provate a clikkare questo link: http://http//
FF mi porta al sito di Repubblica... :eek: :eek: :eek: :D
Non riesco a capire per quale strano motivo mi porti lì...
Me ne sono accorto per caso clikkando su un link, evidentemente sbagliato, che cominciava in quel modo...
Eppure non ho il sito di Repubblica nè nei preferiti, nè nella pagina di default... anche perchè quel giornale mi sta un poco sulle scatole... :D
Ciauzzzzzz! :)
Originariamente inviato da MircoT
Me ne sono accorto per caso clikkando su un link, evidentemente sbagliato, che cominciava in quel modo...
Eppure non ho il sito di Repubblica nè nei preferiti, nè nella pagina di default... anche perchè quel giornale mi sta un poco sulle scatole... :D
pure io anche con linux
pure io anche con linux
azz... se lo viene a sapere Berlusconi... :rotfl: :D :D :D
Pugaciov
26-12-2004, 18:27
pure io anche con linux
Mmm...qui da me mi porta sul sito della Microsoft:wtf:
Ciao!
gurada casulamente l'ho scoperto ank'io oggi [casualita delle casualità :D:D:D!]
in paricolare l'ho scoperto perche ho provato a seguire "le indicazioni" di uno di quei messagii che precedono l'arrivo di un MMS, e che ti dicono che se vuoi vederlo su internet ti devi collegare a:
http://iboxblabla
e continuava a venirmi fuori la home page di repubblica!
tant'è che mi son messo a cercare in quella pagina cio che cercavo!
bha chissa che cobianno per avere piu vistatori :rolleyes: :nono: :nono: :what: :mbe:
Da quello che vedo sulla barra di stato, FF effettua una ricerca veloce su google e si auto-redireziona verso quello che secondo lui è il sito più congruo... :eek:
Infatti se cerchi http// su google.com il primo link è quello di.... Repubblica... guarda caso...
Il secondo è il sito del Corriere... e il terzo è quelo di Microsoft... :eek:
Azz... cosa non si fa per avere maggiori visite... :D :D
perché non trovando il sito esegue una ricerca su google di http:// e attiva il primo sito chge trova
se hai la versione italiana ti attiva il sito di repubblica
se hai la versione originale ( come me ) ti aprirà il sito della microsoft
Pugaciov
26-12-2004, 19:53
Originariamente inviato da kaioh
perché non trovando il sito esegue una ricerca su google di http:// e attiva il primo sito chge trova
Se intendi la versione di Firefox, io ho la localizzazione Italiana eppure mi apre Microsoft.com. Boh...
John J. Rambo
26-12-2004, 20:08
Io ho FF in inglese, e mi apre il sito Microsoft :eek:
Ciao!!
ho un problemino con firefox 1.0 ....quando entro nella home di hwupgrade mi compare in alto per visualizzare questa pagina sono richiesti plugin aggiuntivi, io premo installazione dei plugin mancanti, mi si apre la pagina dove ricerca i plugin ma non fa più nulla...
cosa devo fare?
EDIT: risolto, scusate! :)
Originariamente inviato da kaioh
Ho FF in inglese... e mi porta al sito di Repubblica...
Secondo me ci sono degli strani intrallazzi di google con "chi paga" per far sì che un certo sito arrivi in cima alla lista... o, peggio, in qualche modo monitorizza l'utente e "sceglie per lui" quello che "secondo google" dovrebbe trovare... :eek:
ciauzzzzzzzz! :)
zerothehero
27-12-2004, 11:08
DELLE DOMANDE.
dove vengono messi i file temporanei di firefox? come spostare la cartella dei file temporanei del browser?
E' possibile spostare la cartella dei segnalibri su un'altra partizione in modo che ogni volta che ripristino c: non mi spariscano?
ho fatto queste operazioni su explorer ma ora non lo uso più...quindi mi servirebbe farlo su firefox.
Originariamente inviato da zerothehero
DELLE DOMANDE.
dove vengono messi i file temporanei di firefox? come spostare la cartella dei file temporanei del browser?
E' possibile spostare la cartella dei segnalibri su un'altra partizione in modo che ogni volta che ripristino c: non mi spariscano?
ho fatto queste operazioni su explorer ma ora non lo uso più...quindi mi servirebbe farlo su firefox.
Hai provato a leggere la prima pagina di questa discussione?
zerothehero
27-12-2004, 11:29
Hai provato a leggere la prima pagina di questa discussione?
si, ma è possibile spostarli su un'altra partizione?
powerslave
27-12-2004, 12:38
Originariamente inviato da zerothehero
si, ma è possibile spostarli su un'altra partizione?
vai su gestione segnalibri->file->esporta e salvi i tuoi segnalibri,poi ogni volta che formatti li reimporti;)
" Peter Torr, program manager di Microsoft, ha aperto un nuovo blog nel quale discutere i problemi di sicurezza presenti nel programma Mozilla Firefox." Peter Torr, program manager di Microsoft, ha aperto un nuovo blog nel quale discutere i problemi di sicurezza presenti nel programma Mozilla Firefox.
Torr ha fatto notare che né l'installer di Firefox, né la maggior parte delle estensioni disponibili, sono firmati digitalmente. Contrariamente, ha fatto notare, Microsoft Internet Explorer 6 Service Pack 2 non installa di default controlli ActiveX non firmati.
"Molti criticano Internet Explorer perché è un veicolo di infezione per spyware o adware. E giustamente è un bel problema, al quale si può rispondere per esempio accettando solo software che sono firmati digitalmente dai produttori dei quali potersi fidare."
Torr ha poi continuato portando come prova l'installer di Firefox: "Non solo l'installer proviene da un server universitario a caso, ma l'utente non può controllare se è l'autentico installer pubblicato da Mozilla o qualche copia alterata (spero vivamente che oltre i 10 milioni di persone che hanno scaricato Firefox non abbiano tutti scaricato backdoor nei loro sistemi)".
BLOG (http://blogs.msdn.com/ptorr/archive/2004/12/20/327511.aspx)
Commentate ragazzi ........FORZA
:( :(
non c'è niente da commentare, il sistema di controllo c'è e funziona, sull'ftp trovi il link all'md5
ftp://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/1.0/MD5SUMS
ftp://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/1.0/SHA1SUMS
ftp://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/1.0/KEY
ftp://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/1.0/win32/it-IT/Firefox%20Setup%201.0.exe.asc
in ogni caso permettetemi di dire che sono vere CAZZATE: neanche il 10% dei programmi che girano hanno la certificazione, che in ogni caso funziona solo in windows
se seguiste questa logica (assurda) di installare solo programmi certificati avreste un decimo dei programmi E DEI DRIVER installati
oltretutto la certificazione SI PAGA alla microsoft e le stesse case produttrici di driver come ATI NON certificano perchè è una spesa inutile
morale? io SPERO che firefox non cerchi mai la certificazione, e mi stupisco dei veri deliri di quel tizio perchè vuol dire che c'è gente che lavora in microsoft che è veramente alla frutta se cerca di arrampicarsi sugli specchi a questa maniera
ah, per finire: MA BASTA con sti blog... pare di essere all'asilo.. trovate davvero che sia indispensabile dire agli altri ogni cavolata a ciu si pensa? imho sono manie di protagonismo
be come volevasi dimostrare...........................INTERNET EXPLORE :fuck: :fuck: :fuck:
http://img144.exs.cx/img144/6750/firefox.jpg:yeah: :yeah:
scusate ragazzi,
Con Firefox ho delle difficoltà ad entrare in chat Java.
In particolare quando carica la pagina della chat mi viene furori una specie di "caricamento del programma JAVA" che dura 1-2 min!!! :(
in piu sono "impedito" nello scrivere a causa dell' enorme lentezza!
Penso mi ,manchi qualcosa....oppure qualche settaggio sfuggito :confused: ?
Grazie:)
P.s. quando carica una chat in Java sulla system tray appare l'icona di JAVA 2 platform. anche a voi?:mc:
thx;)
PaTLaBoR
28-12-2004, 08:28
Sarà, ma Firefox l'ho installato e disinstallato centinaia di volte perchè mi si bloccava SEMPRE e mi si cancellavano continuamente i bookmarks :muro: :muro:
Sto su un portatile recente quindi non è un prob di pc, ram etc etc. boh
dragone17
28-12-2004, 08:37
Originariamente inviato da PaTLaBoR
Sarà, ma Firefox l'ho installato e disinstallato centinaia di volte perchè mi si bloccava SEMPRE e mi si cancellavano continuamente i bookmarks :muro: :muro:
Sto su un portatile recente quindi non è un prob di pc, ram etc etc. boh
ma quando disinstallavi, rimuovevi sempre anche il profilo vecchio?
che se il profilo era sempre lo stesso e aveva dei problemi ovviamente te li porti dietro a ogni installazione
PaTLaBoR
28-12-2004, 08:39
ma quando disinstallavi, rimuovevi sempre anche il profilo vecchio?
che se il profilo era sempre lo stesso e aveva dei problemi ovviamente te li porti dietro a ogni installazione
no cioè i bookmarks non si cancellavano in seguito alla disinstallazione ma così... all'improvviso :rolleyes:
è per questo motivo che l'ho disinstallato.
Con explorer mi trovo venissimo e non lo trovo così lento... :confused: :confused:
dragone17
28-12-2004, 08:45
Originariamente inviato da PaTLaBoR
no cioè i bookmarks non si cancellavano in seguito alla disinstallazione ma così... all'improvviso :rolleyes:
è per questo motivo che l'ho disinstallato.
Con explorer mi trovo venissimo e non lo trovo così lento... :confused: :confused:
no aspetta, non mi sono spiegato.
ho capito che i bookmarks sparivano all'improvviso, e tu hai provato a disinstallare/reinstallare FF per vedere se risolvevi il problema.
ma FF salva le impostazioni del profilo (bookmarks, impostazioni etc..) in un posto diverso dall'installazione del programma (vedi inizio 3d), e disinstallando FF il profilo non viene cancellato (per mantenerlo nel caso di un'installazione successiva).
quindi, se per caso il tuo profilo è danneggiato, viene mantenuto anche nelle installazioni successive, e rimane danneggiato.
secondo me ti conviene andare a cancellare il profilo esistente e poi riprovare con un profilo e un'installazione nuovi.
poi per me puoi anche continuare a usare IE se ti ci trovi meglio, ma prima vediamo di risolvere i problemi con FF.
PaTLaBoR
28-12-2004, 08:59
no aspetta, non mi sono spiegato.
ho capito che i bookmarks sparivano all'improvviso, e tu hai provato a disinstallare/reinstallare FF per vedere se risolvevi il problema.
ma FF salva le impostazioni del profilo (bookmarks, impostazioni etc..) in un posto diverso dall'installazione del programma (vedi inizio 3d), e disinstallando FF il profilo non viene cancellato (per mantenerlo nel caso di un'installazione successiva).
quindi, se per caso il tuo profilo è danneggiato, viene mantenuto anche nelle installazioni successive, e rimane danneggiato.
secondo me ti conviene andare a cancellare il profilo esistente e poi riprovare con un profilo e un'installazione nuovi.
poi per me puoi anche continuare a usare IE se ti ci trovi meglio, ma prima vediamo di risolvere i problemi con FF.
non avevo mai pensato ai profili.
Allora visto che ho formattato da poco, lo reinstallo e vedo se succede di nuovo..
grazie tante ;)
Non sono molto ferrato in materia di licenze...
Ma firefox è open source? segue la licenza GPL?
grazie
Fenomeno85
29-12-2004, 09:46
mi fate un piacere? voglio vedere se hanno risolto un problema:
- andate su virgilio
- andate su sport
- cliccate sule immagini di gallary
vi si riapre la pagine di virgilio sport o escono le immagini?
altra cosa:
- andate su computerdiscount
- il menu vi compare?
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Originariamente inviato da Fenomeno85
mi fate un piacere? voglio vedere se hanno risolto un problema:
- andate su virgilio
- andate su sport
- cliccate sule immagini di gallary
vi si riapre la pagine di virgilio sport o escono le immagini?
altra cosa:
- andate su computerdiscount
- il menu vi compare?
il 1° funziona...il 2° non capisco che menu dici
Ciao ragazzi,
volevo sapere come si fa ad "associare" un download manager come ad es. freshdownload a firefox;
in quanto anke dopo avere messo freshdownload come "downloader" predefinito, firefox continua a scaricarmi i file attraverso la sua "catrtellina:D"
Grazie;)
Fenomeno85
29-12-2004, 10:48
Originariamente inviato da fgiova
il 1° funziona...il 2° non capisco che menu dici
ok lascia stare il 2 ;)
x Fenomeno85
Per quanto riguarda virgilio cliccando sulle immagini mi appaiono le immagini ingrandite.
Per computer discount mi appre esattamente allo stesso modo che con IE (con i vari menù e compagnia bella.
Xwang
Ciao ragazzi,
volevo sapere come si fa ad "associare" un download manager come ad es. freshdownload a firefox;
in quanto anke dopo avere messo freshdownload come "downloader" predefinito, firefox continua a scaricarmi i file attraverso la sua "catrtellina:D"
Grazie;)
installa questa estensione
http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=82
Originariamente inviato da Jofix
Non sono molto ferrato in materia di licenze...
Ma firefox è open source? segue la licenza GPL?
grazie
http://www.google.it/search?q=mozilla+public+license&start=0&start=0&ie=utf-8&hl=it&oe=utf-8&client=firefox-a&rls=org.mozilla:it-IT:official
http://www.gnu.org/licenses/license-list.it.html#GPLIncompatibleLicenses
installa questa estensione
http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=82
Grazie :)
;)
qualcuno che usa gli sms gratis sul sito tim con firefox può provare a entrare dove si scrivono gli sms per veder se funziona? ho riformattato l'altro giorno e ho messo firefox 1.0 (prima avevo la rc1 e funzionava tutto bene), stamattina mentre lo usavo compariva "completato" nella barra di stato ma non compariva nulla sulla finestra, ora mi da 500 internal server error !
non riesco a capire se sia 1 problema mio o loro, se qualcuno mi facesse il piacere di provare...
grazie
>|HaRRyFocKer|
30-12-2004, 16:16
Ragazzi ho Linux, ho scaricato la 1.0 però il langpack non mio funziona... La scarico, la installo ma non cambia la lingua...
Qualche idea???
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
Ragazzi ho Linux, ho scaricato la 1.0 però il langpack non mio funziona... La scarico, la installo ma non cambia la lingua...
Qualche idea???
Prova QUESTO........... (http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/1.0/linux-i686/it-IT/firefox-1.0.tar.gz)
KenMasters
30-12-2004, 20:11
Raga ho scaricato una skin in formato jar, ma ora non so come installarla nel browser... Come fare? tnx
Originariamente inviato da KenMasters
Raga ho scaricato una skin in formato jar, ma ora non so come installarla nel browser... Come fare? tnx
fAI STRUMENTI>Temi e il jar lo trascini dentro la finestra che si apre e fa tutto lui...........:D :D
KenMasters
30-12-2004, 20:14
fAI STRUMENTI>Temi e il jar lo trascini dentro la finestra che si apre e fa tutto lui...........:D :D
poco intuitivo, ma efficace :D tnx
Originariamente inviato da KenMasters
poco intuitivo, ma efficace :D tnx
;)
yoshimitsu
31-12-2004, 15:25
Ragazzi, ho un problema... non riesco a vedere le notizie de "La7" disponibili su rossoalice. Con explorer e netscape nessun problema, con firefox mostra una finestra grigia con sotto 4 pulsanti: 3 perla selezione della velocità di connessione e uno per la modalità a schermo intero. Sugli altri browser parte windows media player qui no.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie a tutti
Davide
mi spiegate perchè igni tanto visitando alcune pagine mi si aprono dei popup che ovviamente non voglio e se vado nelle opzioni di Firefox trovo il blocco dei popup misteriosamente disattivato... naturalmente ogni volta lo riabilito ma ogni tanto succede...
Buon 2005 a tutti gli utilizzatori di Firefox :D :sofico: :)
(Siamo a quota 14.211.264 downloads :cool: ).
Ps. Non riesco ad accedere a http://www.190.it
Mi dice che ho raggiunto il numero massimo di redirect (ho provato in about:config ad aumentare tale limite dai 20 di default a 50, ma il problema persiste). In IE lo apre tranquillamente. Capisco che il sito è stato scritto con i piedi ( :sofico: ), ma come mai ci sono tutti questi redirect? (tra l'altro è un tira-e-molla fra www.190.it e www.vodafone.it, mi reindirizza sempre a questi due siti) :confused:
Originariamente inviato da Manp
mi spiegate perchè igni tanto visitando alcune pagine mi si aprono dei popup che ovviamente non voglio e se vado nelle opzioni di Firefox trovo il blocco dei popup misteriosamente disattivato... naturalmente ogni volta lo riabilito ma ogni tanto succede...
Mi sembra un comportamento mooolto mooolto strano :eek: :confused: :confused: :confused:
Buon 2005 a tutti gli utilizzatori di Firefox :D :sofico: :)
(Siamo a quota 14.211.264 downloads :cool: ).
Ps. Non riesco ad accedere a http://www.190.it
Mi dice che ho raggiunto il numero massimo di redirect (ho provato in about:config ad aumentare tale limite dai 20 di default a 50, ma il problema persiste). In IE lo apre tranquillamente. Capisco che il sito è stato scritto con i piedi ( :sofico: ), ma come mai ci sono tutti questi redirect? (tra l'altro è un tira-e-molla fra www.190.it e www.vodafone.it, mi reindirizza sempre a questi due siti) :confused:
lo faceva anche a me....io ho risolto entrando direttamente sul 190 online invece che partire dal sito vodafone, poi non so se vada bene anche a te
Originariamente inviato da fgiova
lo faceva anche a me....io ho risolto entrando direttamente sul 190 online invece che partire dal sito vodafone, poi non so se vada bene anche a te
Ottimo, funziona anche a me! Thanks :)
Ottimo, funziona anche a me! Thanks :)
di nulla....BUON ANNO! :D
fantacalcio
01-01-2005, 14:00
Propio quello che cercavo bravo e grazie 1000!
clockover
01-01-2005, 16:55
Ho il seguente problema con firefox 1.0 per linux!
Utilizzo mandrake 9.1 (kernel 2.4.21-0.13mdk) e ho installato firefox! Quando vado a salvare le preferenze, cartella di download, home page, ecc..., mi da questo avviso: Failed to save preferences saves! e poi dice che una volta riavviato il browser le impostazioni torneranno quelle predefinite!
Ho controllato ma la cartella Preferences non c'è!
Qualcuno sa qual'è il mio problema?
A un'altra cosa ho provato anche a reinstallarlo ma il problema sussiste! E voglio anche dire che su mandrake 10.1 nessun problema.
Grazie e buon anno:D
Originariamente inviato da clockover
Ho il seguente problema con firefox 1.0 per linux!
Utilizzo mandrake 9.1 (kernel 2.4.21-0.13mdk) e ho installato firefox! Quando vado a salvare le preferenze, cartella di download, home page, ecc..., mi da questo avviso: Failed to save preferences saves! e poi dice che una volta riavviato il browser le impostazioni torneranno quelle predefinite!
Ho controllato ma la cartella Preferences non c'è!
Qualcuno sa qual'è il mio problema?
A un'altra cosa ho provato anche a reinstallarlo ma il problema sussiste! E voglio anche dire che su mandrake 10.1 nessun problema.
Grazie e buon anno:D
Boh, qualche problema di permessi? :confused:
Comunque la cartella del profilo dovrebbe, e sottolineo dovrebbe, essere in qualche cartella tipo /home/.mozilla/firefox/profiles/ (o /home/.firefox/profiles/ ). Purtroppo è da tanto che non uso linux e non mi ricordo bene. Magari Leron, Cemb o altri sanno darti info più precise :)
(Altrimenti potresti provare a postare nella sezione di Linux) :)
Mi sembra un comportamento mooolto mooolto strano :eek: :confused: :confused: :confused:
anche a me... ma non è questa la risposta che volevo :p :D :D :D
clockover
01-01-2005, 20:02
Comunque la cartella del profilo dovrebbe, e sottolineo dovrebbe, essere in qualche cartella tipo /home/.mozilla/firefox/profiles/ (o /home/.firefox/profiles/ )
Ho controllato! Credevo che profiles si trovasse nella cartella visibile! Comunque anche nel tuo percorso la cartella profiles non c'è proprio! Ho pensato all'inizio che si trattasse di un problema di permessi ma è tutto normale!
yoshimitsu
01-01-2005, 21:24
Ragazzi qualcuno riesce a vedere i filmati di rossoalice che normalmente vedo sia su internet explorer che netscape navigator?
Provate a cliccare qui e ditemi se vedere qualcosa:
http://www.rossoalice.it/alice/la7.html
grazie a tutti per la collaborazione
Davide
SCUSATE UN PO' DI DOMANDE...
non ho ancora capito come si mettono le news rss in alto a fianco di strumenti...
quale java virtual machine devo installare per avere il java su firefox?
per ora mi servono questi 2 piccoli aiuti in dettaglio vi prego!
Originariamente inviato da yoshimitsu
Ragazzi qualcuno riesce a vedere i filmati di rossoalice che normalmente vedo sia su internet explorer che netscape navigator?
Davide
non li vedo neanche io...
Originariamente inviato da PERPAX
SCUSATE UN PO' DI DOMANDE...
non ho ancora capito come si mettono le news rss in alto a fianco di strumenti...
Segnalibri -> Gestione Segnalibri
nella finestra, sulla sinistra, sotto la root "Segnalibri" (anche in una sottocartella, dove vuoi) ti crei una cartella del tipo "Segnalibri live" e ci metti dentro tutti i collegamenti ai segnalibri live (oppure li sbatti in una cartella a tuo piacimento, occhio che se la cartella contiene altri bookmarks anche questi appariranno nella barra di navigazione), poi selezioni (sempre dall'albero sulla sinistra) la cartella che hai creato prima (o quella in cui hai messo i tuoi segnalibri live) e fai
Modifica -> Imposta come cartella della barra dei segnalibri
adesso clicchi col tasto destro sulla barra di navigazione, scegli personalizza e trascini dalla finsetra che si apre l'iconcina "Segnalibri" (è un iconcina che rappresenta un foglietto bianco)... se invece dovesse già essere presente sulla barra dovrebbe chiamarsi "Oggetti della barra dei segnalibri" e ti basta spostarla in parte al menu "?"
yoshimitsu
02-01-2005, 08:49
Originariamente inviato da PERPAX
non li vedo neanche io...
Avrà le sue migliorie sto browser ma anche dei buoni limiti...
clockover
02-01-2005, 11:27
Ho controllato! Credevo che profiles si trovasse nella cartella visibile! Comunque anche nel tuo percorso la cartella profiles non c'è proprio! Ho pensato all'inizio che si trattasse di un problema di permessi ma è tutto normale!
Nella cartella di Mozilla/firefox c'è un file chiamato profiles.ini! L'ho modificato cambiando il numero identificativo dell'utente! Firefox caricava al suo avvio l'utente 1, ma l'utente 1 non esisteva, esisteva solo l'utente 0! O era il contrario?????:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Vabbè comunque modificato quello ora tutto ok!
Grazie raga:D :D
Originariamente inviato da yoshimitsu
Davide
non lo vedo nemmeno io....non apre neanche media player, non so se serva qualcosa per riprodurli ....:boh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.