View Full Version : Thread Ufficiale di Firefox : IE... che è?
F1R3BL4D3
03-05-2005, 20:21
a me si apre nella stessa, ma non vedo il problema. clicco col tasto centrale e si apre in una nuova tab (o almeno, farei così se non avessi un bookmark per il sito e uno per il forum :p )
Si lo so che è una sciocchezza, ma mi trovavo molto bene così. Se non si può fare niente mi accontenterò.........( :cry: )
a me si apre nella stessa, ma non vedo il problema. clicco col tasto centrale e si apre in una nuova tab (o almeno, farei così se non avessi un bookmark per il sito e uno per il forum :p )
:mano:
cmq ho notato anche io 1 problema con tabmix 0.2 (cosa che non avevo con la 0.1x), praticamente certi siti non me li apre + nella stessa tab come volevo e viceversa (es il sito di tim per mandare i mes gratis o altri siti che però non posso linkare :oink: )
con la 0.1x era tutto configurato benissimo.. :boh: :muro:
Ripropongo un attimo la mia domanda:
A voi, se cliccate dalla homepage di HwUpgrade sul link del forum, vi si apre una nuova scheda con il forum o rimane sempre nella stessa :confused: :confused:
Se vi si apre una nuova scheda potreste dirmi quali estensioni e impostazioni avete usato, perchè a me non funziona.
Grazie. ;)
A me non va ma se ci clicchi sopra col tasto centrale dovrebbe andare :Prrr:
ho messo spiderzilla su linux ma non mi funge eppure non è la stessa di win o no....... :confused: :mc: ...mi serve :(
restimaxgraf
03-05-2005, 20:50
ho messo spiderzilla su linux ma non mi funge eppure non è la stessa di win o no....... :confused: :mc: ...mi serve :(
http://spiderzilla.mozdev.org/
come puoi notare, son diverse
fabiom85
03-05-2005, 21:14
1) In Firefox: Segnalibri -> Gestione segnalibri -> File -> Importa -> Da Microsoft Internet Explorer :)
2) Non ho capito molto bene, se il problema è la risoluzione che c'entra Firefox? Con altri browser vedi la pagina "tutta nello schermo"? Potrebbe aiutare il ridurre la dimensione dei caratteri?
3) Temi: personalmente uso Noia (Lite o Extreme) o Mostly Crystal... Ma è solo una questione di gusti! Fatti un giretto qua: https://addons.update.mozilla.org/themes/?application=firefox
Extension: anche qua dipende dalle tue necessità!
Io uso:
Super Drag and Go -> permette di aprire link in una nuova scheda trascinandoli per qualche millimetro (detto così sembra una cavolata, ma io non potrei più navigare senza ;) )
Downloadwith -> per integrare il tuo download manager preferito in Firefox
ieview -> per quei (fortunatamente pochi) siti visibili solo con IE
Foxytunes -> per integrare un player mp3 nel browser
Tabmix -> per gestire le funzionalità avanzate dei tab
Ovviamente ce ne sono centinaia... Guarda sempre su https://addons.update.mozilla.org oppure per le extension italiane: http://www.extenzilla.it (ti devi registrare)
grazie innanzitutto per la risposta.
per quanto riguarda il punto 2, anche con ie ho lo stesso problema, speravo però che con firefox ci fosse qualche modo per 'adattare la pagina allo schermo'(diciamo così...)
grazie innanzitutto per la risposta.
per quanto riguarda il punto 2, anche con ie ho lo stesso problema, speravo però che con firefox ci fosse qualche modo per 'adattare la pagina allo schermo'(diciamo così...)
Prova schiacciando il tasto F11
http://spiderzilla.mozdev.org/
come puoi notare, son diverse
;) :p
concordo, le estensioni dipendono da cosa uno vuole da FF
per esempio io il drag&drop non lo uso, in compenso non posso fare a meno di BBcodeXtra per postare sui forum (mette nel menu contestuale delle voci per richiamare i tag più comuni con un clic), adblock (blocca i banner sgraditi) e flashblock (blocca il caricamento dei filmati flash, e li mostra solo se clicchi sul pulsante che compare al loro posto)
stesse che uso anche io... :mano:
nn potrei + fare a meno di BBcodeXtra quando posto sui forum ;)
consiglio anche:
download scan (Scansione AV al termine del download)
bookmark backup (fa il bakup dei file + importanti (a scelta) del profilo all'uscita di firefox)
;)
dragone17
03-05-2005, 21:43
bookmark backup (fa il bakup dei file + importanti (a scelta) del profilo all'uscita di firefox)
;)
anche io la uso, ho dimenticato anche:
image zoom -> aggiunge comandi per ingrandire/rimpicciolire le immagini nelle pagine (io la uso per le immagini che deformano la larghezza del forum)
gmail notifier -> aggiunge su FF un tasto per aprire immediatamente la pagina del proprio account gmail (volendo fa anche un controllo automatico e segna quante email nuove ci sono)
anche io la uso, ho dimenticato anche:
image zoom -> aggiunge comandi per ingrandire/rimpicciolire le immagini nelle pagine (io la uso per le immagini che deformano la larghezza del forum)
veramente comodissimo.... non l'ho messo perchè non è un MUST per me...però sinceramentre non ho mai usato firefox senza :p e non saprei se è scomodo...
...meglio non provare ;)
fabiom85
03-05-2005, 21:54
Prova schiacciando il tasto F11
schiacciando F11 non mi toglie il problema perchè in larghezza non cambia nulla, ma solo in lunghezza. altre idee?
per il momento ho installato di estensioni: forecast fox(previsioni meteo), adblock, image zoom.
per far sì che quando clicco su un link che sta in un'email, o che mi mandano tramite msn mi si apra con firefox anzichè con internet explorer, devo selezionare firefox come browser predefinito e basta?
schiacciando F11 non mi toglie il problema perchè in larghezza non cambia nulla, ma solo in lunghezza. altre idee?
per il momento ho installato di estensioni: forecast fox(previsioni meteo), adblock, image zoom.
ma quale è il problema :confused:
prova a ridimensionare il carattere CTRL e +/- ;)
fabiom85
03-05-2005, 22:23
ma quale è il problema :confused:
prova a ridimensionare il carattere CTRL e +/- ;)
non è un problema di carattere, il problema è che ad esempio per cliccare il tasto 'quote' devo spostarmi verso destra, sennò non lo vedo... c'è qualche utility per far sì che tutta la larghezza della pagina mi appaia nello schermo(prima della modifica del forum tutto era apposto... :rolleyes: )?
restimaxgraf
03-05-2005, 22:30
se aumenti la risoluzione del desktop/monitor...
non è un problema di carattere, il problema è che ad esempio per cliccare il tasto 'quote' devo spostarmi verso destra, sennò non lo vedo... c'è qualche utility per far sì che tutta la larghezza della pagina mi appaia nello schermo(prima della modifica del forum tutto era apposto... :rolleyes: )?
ma 6 sicuro che non ci sia qualcosa che sfasa quella pag del forum...o fanno tutte così?
che risoluzione hai?
E' il forum che è "disegnato" per una risoluzione di 1024*768 credo :O
Non so se esista un modo per risolvere... Bisognerebbe rimpicciolire tutta la pagina
E' il forum che è "disegnato" per una risoluzione di 1024*768 credo :O
Non so se esista un modo per risolvere... Bisognerebbe rimpicciolire tutta la pagina
dipende che res ha lui....
cmq è in 1024 il forum (ma anche quello vecchio :confused: )
dipende che res ha lui....
cmq è in 1024 il forum (ma anche quello vecchio :confused: )
Lui usa 800*600 :O
fabiom85
04-05-2005, 10:56
intanto grazie!
allora sì io uso la risoluzione 800*600, però prima il forum si vedeva bene(non mi dovevo spostare da destra a sinistra, ma solo dall'alto in basso come è normale). io chiedevo se c'era qualche modo, almeno con firefox, per risolvere questo problema. ciao e grazie
ragazzi ho provato a mettere spiderzilla ma mi dice che vuole httrack installato l'ho messo ma non mi funge infatti la extention anche se l'ho installata non mi compare e httrack non mi funge :confused:
ciao a tutti, scusate se faccio domande su cose probabilmente a cui avete già risposto.
1)come faccio a portare i preferiti da internet explorer a firefox?
2)c'è un qualche modo per far apparire la pagina tutta nello schermo, mi spiego meglio: a causa probabilmente del fatto che tengo la risoluzione a 800*600 per leggere il forum devo spostarmi sia in basso e altro(e fin qui nessun problema), sia a destra che a sinistra(questo lo vorrei evitare).
3)c'è qualche tema o estensione che mi consigliate?
grazie a tutti ciao.
1-ho il link in sign
2-anche io sono a 800*600 , dobbiamo rassegnarci , altrimenti passa ad opera , ma poi con lo zoom nonci leggi più .
Le mie extension che sono utilissime sono :
-Adblock
-flash click to view
-chromedit
-ievie
-Opera view
-Download with
-statusbar clock
-chromedit
-Sort Bookmarks
-Cute menus
-text zoom
-view previuos/next
-extension uninstaller
intanto grazie!
allora sì io uso la risoluzione 800*600, però prima il forum si vedeva bene(non mi dovevo spostare da destra a sinistra, ma solo dall'alto in basso come è normale). io chiedevo se c'era qualche modo, almeno con firefox, per risolvere questo problema. ciao e grazie
ah allora c'è poco da fare....il forum è fatto per la 1024 :(
fabiom85
04-05-2005, 17:58
ah allora c'è poco da fare....il forum è fatto per la 1024 :(
:muro: vabbè ho sperato che firefox potesse risolvere il problema :cry:
ma il forum non potevano lasciarlo come prima? :mad:
restimaxgraf
04-05-2005, 17:59
ragazzi ho provato a mettere spiderzilla ma mi dice che vuole httrack installato l'ho messo ma non mi funge infatti la extention anche se l'ho installata non mi compare e httrack non mi funge :confused:
probabilmente parli di linux?io sù win ho messo la 1.06 e basta.....e funziona senza problemi...
:muro: vabbè ho sperato che firefox potesse risolvere il problema :cry:
ma il forum non potevano lasciarlo come prima? :mad:
prova opera che consente di zoomare le pagine
prova opera che consente di zoomare le pagine
FIGATA il nuovo avatar ;)
restimaxgraf
04-05-2005, 18:08
FIGATA il nuovo avatar ;)
nuovo?ma l'aveva anche tempo fà.... :mbe:
dragone17
04-05-2005, 18:10
vero
a me invece non piace molto.... preferisco quello D&D style (from baldur's gate &c se non ricordo male) :D
probabilmente parli di linux?io sù win ho messo la 1.06 e basta.....e funziona senza problemi...
ovvio no come da sign..... :D :D
Il moderatore di questo forum usando Debian ha idea di di spider e httrack......se SI è pregato di capicollarsi in direzione.
Il Direttore.
:sofico:
vero
a me invece non piace molto.... preferisco quello D&D style (from baldur's gate &c se non ricordo male) :D
icewind dale ;)
http://www.gilandir.com/1/leron.jpg
Ormai ci manca che i Led Zeppelin si riformino e siamo apposto
si lo so :Prrr: ...ma a me piace di + questo ;)
ovvio no come da sign..... :D :D
Il moderatore di questo forum usando Debian ha idea di di spider e httrack......se SI è pregato di capicollarsi in direzione.
Il Direttore.
:sofico:
se no? :stordita:
se no? :stordita:
ecco gia ne ha fatta un a questione personale nonchè di stato.......l'umorismo è morto con i Monty Python :rolleyes:
ecco gia ne ha fatta un a questione personale nonchè di stato.......l'umorismo è morto con i Monty Python :rolleyes:
:confused: :confused:
hai detto Se SI (nel senso "se conosci httrack")
io ti rispondo "se NO" nel senso che non li conosco :)
A che serve spiderzilla? :confused:
:confused: :confused:
hai detto Se SI (nel senso "se conosci httrack")
io ti rispondo "se NO" nel senso che non li conosco :)
puo succedere che non si sappia tutto
Grazie Uguale :)
ciao ragazzi, ho installato per l'ennesima volta ff, ma ci sono un bel po di problemi:
per esempio quando scrivo qui nel forum il cursore dei caratteri va a rallentatore, cieo scrivo una parola e il cursore ci mette un po di tempo prima di scrivere...
poi quando apro un sito all'inizio vedo tutto il layout tutto sballato e prima che si rimette a posto ci vogliono una 15ina di secondi...
poi quando scorro le pagine va a scatti, non scorrono bene, addirittura a volta la pagina ritorna sopra :muro:
e un ultima cosa quando avvio il browser, faccio click sull'icona e il browser parte dopo un bel po
mi aiutare a risolvere questi problemi?
ciao ragazzi, ho installato per l'ennesima volta ff, ma ci sono un bel po di problemi:
per esempio quando scrivo qui nel forum il cursore dei caratteri va a rallentatore, cieo scrivo una parola e il cursore ci mette un po di tempo prima di scrivere...
poi quando apro un sito all'inizio vedo tutto il layout tutto sballato e prima che si rimette a posto ci vogliono una 15ina di secondi...
poi quando scorro le pagine va a scatti, non scorrono bene, addirittura a volta la pagina ritorna sopra :muro:
e un ultima cosa quando avvio il browser, faccio click sull'icona e il browser parte dopo un bel po
controlla l'occupazione della cpu...secondo me si inchioda per il banner del pulcino (maledetto :mad: )
se così prova a mettere adblock....magari poi ti spiego ;)
sti problemi me li da con tutti i siti non solo con questo...
restimaxgraf
04-05-2005, 21:27
A che serve spiderzilla? :confused:
ti permette di scaricare un'intero sito, o parte di esso tipo immagini ecc...con un solo click.
gottardi_davide
05-05-2005, 12:15
sti problemi me li da con tutti i siti non solo con questo...
:p
ti permette di scaricare un'intero sito, o parte di esso tipo immagini ecc...con un solo click.
E che differenza c'e' da downloadthemall?
ma sapete aiutarmi o no??
c'è qualcosa che non va sul tuo pc
ma questa guida al tweak non è niente male....
http://www.tweakguides.com/Firefox_1.html
trapanator
06-05-2005, 10:33
The latest nightly builds of Mozilla Firefox include a new feature that significantly improves the speed of the Back and Forward buttons. When using Back and Forward in older builds, the page is retrieved from the local cache rather than the Internet but Gecko still has to reparse the HTML and use it to rerender the page, which can take a while with more complex documents. With this new feature, the rendered page is kept in memory, which makes Back and Forward performance much faster (almost instantaneous). In addition, going back or forward to a page cached in this way shows the page exactly how it was when you left it, in compliance with section 13.13 of RFC 2616.
The blazingly fast Back and Forward feature is currently disabled by default. See Chase Phillips' weblog post for instructions on turning it on. It is hoped it will be enabled by default in time for the release of Firefox 1.1. More technical details can be found in bug 274784 (no unnecessary comments please). Experience from other browsers (Opera, Internet Explorer and Safari have similar features) has shown that this is a tricky thing to get right without breaking a lot of pages.
While almost everyone approves of the faster performance, this feature is not without controversy. At the moment, the trunk is frozen in preparation for Mozilla 1.8 Beta 2 and checkins are supposed to be restricted and controlled. Some developers feel that such a major change should not be allowed to land at this time and have argued that it should have to wait until the start of the 1.9 release cycle (after Firefox 1.1). There are also concerns that the feature is rather buggy in its current state. Meanwhile, proponents of the new feature state that it would be costly to maintain it until the start of 1.9 development and have argued that it is best to get it in now so that it can be exposed to wide testing. These discussions have led to the feature being checked in but disabled by default, a compromise which we understand has left most developers basically happy.
If you find any bugs with the improved Back and Forward feature, please file them in Bugzilla. There should be no regressions when it's disabled, so please also file bugs if that's not the case.
http://www.mozillazine.org/talkback.html?article=6567
dragone17
06-05-2005, 21:08
edit
Non so se è old, comunque segnalo questa emoticon, magari qualcuno se la vuole mettere in sig:
http://img168.echo.cx/img168/3509/firefox4xk8uu.gif
dragone17
06-05-2005, 21:16
Non so se è old, comunque segnalo questa emoticon, magari qualcuno se la vuole mettere in sig:
per me non è old, grazie 1000 :D
è bellissima :D
Ciao!
Ho installato l'ultima versione di firefox.
Nonostante abbia disattivato i plugin per le animazioni in flash ogni volta che apro una pagina che li contiene me li visualizza...
Ho seguito questo percorso Strumenti---opzioni---download---plugin ed ho tolto swf e spl.
qualcuno mi illumina?
krumbalende
07-05-2005, 00:17
beeeella :D :)
dragone17
07-05-2005, 06:30
Ciao!
Nonostante abbia disattivato i plugin per le animazioni in flash ogni volta che apro una pagina che li contiene me li visualizza...
Ho seguito questo percorso Strumenti---opzioni---download---plugin ed ho tolto swf e spl.
qualcuno mi illumina?
prova a togliere il plugin dalla cartella \plugins di FF
posso chiederti perchè non vuoi vedere gli oggetti flash?
Ciao!
qualcuno mi illumina?
Beh hai usato una soluzione un po' drastica :D
C'è una extension che si chiama flashblock (https://addons.update.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?id=433) , dovrebbe fare al caso tuo.
posso chiederti perchè non vuoi vedere gli oggetti flash?
Ciao
siccome uso la promozione gprs con traffico a volume,di solito preferisco navigare senza animazioni flash per risparmiare mb.Tutto qua. :)
Ho installato il programma consigliato Flasblock ed è ok
Beh hai usato una soluzione un po' drastica :D
C'è una extension che si chiama flashblock (https://addons.update.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?id=433) , dovrebbe fare al caso tuo.
grazie!!! :D
L'estensione va alla grande...
Questo firefox è una bomba! :D
dragone17
07-05-2005, 13:44
Ciao
siccome uso la promozione gprs con traffico a volume,di solito preferisco navigare senza animazioni flash per risparmiare mb.Tutto qua. :)
Ho installato il programma consigliato Flasblock ed è ok
te l'ho chiesto proprio per sapere se flashblock (che uso con soddisfazione da tempo) poteva esserti utile o no. però andavo di fretta stamattina
magari volevi che te li scaricasse invece di visualizzarli per averli sul pc, o chissà cos'altro :D :p
te l'ho chiesto proprio per sapere se flashblock (che uso con soddisfazione da tempo) poteva esserti utile o no. però andavo di fretta stamattina
magari volevi che te li scaricasse invece di visualizzarli per averli sul pc, o chissà cos'altro :D :p
grazie
tutto ok
:)
grazie!!! :D
L'estensione va alla grande...
Questo firefox è una bomba! :D
Eh eh... il bello di firefox son proprio le extensions! Ad ognuno il suo firefox :sofico:
forse questo quesito è già stato posto, comunque, dovendo backuppare tutti i dati, c'è un modo di salvare tutte le impostazioni username-password salvate sul firefox di un pc e importarle in quello nuovo?
forse questo quesito è già stato posto, comunque, dovendo backuppare tutti i dati, c'è un modo di salvare tutte le impostazioni username-password salvate sul firefox di un pc e importarle in quello nuovo?
visto che pensi che sia gia stato posto perchè non hai guardato in prima pagina? :rolleyes: ;)
GianlucaElferPorsche
08-05-2005, 11:49
Ciao a tutti, quando aprite la colonna dei bookmarks, anche voi non riuscite ad allargarla (orizzontalmente) oltre un certo punto? 1/3 dello schermo circa. A me servirebbe allargarla molto di + perché ho tanti bookmarks con nomi luuuunghissimi e avrei bisogno di vederli tutti assieme in un colpo solo
Ciao a tutti, quando aprite la colonna dei bookmarks, anche voi non riuscite ad allargarla (orizzontalmente) oltre un certo punto? 1/3 dello schermo circa. A me servirebbe allargarla molto di + perché ho tanti bookmarks con nomi luuuunghissimi e avrei bisogno di vederli tutti assieme in un colpo solo
Si, lo fa anche a me!
Vi capita mai che si apra in automatico la scheda della ricerca di firefox (io ho la 1.0.3) quando digitiate il tasto dell'apostrofo (')?
In un post precedente me lo faceva sempre, postando questo no?
Ne sapete niente?
Xwang
fulviettino
08-05-2005, 16:51
Vi capita mai che si apra in automatico la scheda della ricerca di firefox (io ho la 1.0.3) quando digitiate il tasto dell'apostrofo (')?
In un post precedente me lo faceva sempre, postando questo no?
Ne sapete niente?
Xwang
Certo se vai su
?-->Contenuti-->Scorciatoie da tastiera
vedrai che la funzione Cerca nei link corrisponde proprio al carattere apostrofo (')
edit:
dimenticavo...la scorciatoia da tastiera con l'apotrofo (') è (saggiamente) disabilitata quando ti trovi all'interno di una finestra di testo editabile. In questo caso per attivare la ricerca è sufficiente premere ctrl+f
Certo se vai su
?-->Contenuti-->Scorciatoie da tastiera
vedrai che la funzione Cerca nei link corrisponde proprio al carattere apostrofo (')
Sei un grande...non lo sapevo.
A questo punto la domanda é un'altra come si fa a togliere o modificare quella scorciatoia (che tra l'altro non sempre funziona)?
Grazie
Xwang
fulviettino
08-05-2005, 17:00
Sei un grande...non lo sapevo.
A questo punto la domanda é un'altra come si fa a togliere o modificare quella scorciatoia (che tra l'altro non sempre funziona)?
Grazie
Xwang
Beh il fatto che non funzioni sempre te l'ho detto nel post precedente, (l'ho editato nello stesso momento in cui hai risposto :D )...sull'altra domanda "come si fa a togliere" mi cogli impreparato :boh: ...secondo me le scorciatoie da tastiera non si possono togliere...a meno che non ci sia un'estensione che lo faccia...
Beh il fatto che non funzioni sempre te l'ho detto nel post precedente, (l'ho editato nello stesso momento in cui hai risposto :D )...sull'altra domanda "come si fa a togliere" mi cogli impreparato :boh: ...secondo me le scorciatoie da tastiera non si possono togliere...a meno che non ci sia un'estensione che lo faccia...
keyconfig (http://extensionroom.mozdev.org/more-info/keyconfig) ;)
Il problema infatti io ce l'ho proprio quando scrivo i messaggi (talvolta non sempre).
Sembra quasi un bug randomico.
Chissà se qualcun'altro sa come disabilitare solo questa scorciatoia o modificala per esempio con il tasto F4 che non é usato per altri scopi.
Xwang
Il problema infatti io ce l'ho proprio quando scrivo i messaggi (talvolta non sempre).
Sembra quasi un bug randomico.
Chissà se qualcun'altro sa come disabilitare solo questa scorciatoia o modificala per esempio con il tasto F4 che non é usato per altri scopi.
Xwang
capitava anche a me a volte con la 1.0 ...ma poi venne sistemato tutto con l'uscita della 1.0.1 ...e ora non capita quasi mai.
a volta basta anche solo ricaricare la pagina ;)
keyconfig (http://extensionroom.mozdev.org/more-info/keyconfig) ;)
Scusa ma non avevo visto il post.
Ho scaricato l'estensione ma non mi sa tra le diverse combinazioni quella del "'".
Altri modi per risolvere?
Grazie
Xwang
Scusa ma non avevo visto il post.
Ho scaricato l'estensione ma non mi sa tra le diverse combinazioni quella del "'".
Altri modi per risolvere?
Grazie
Xwang
riavvi FF oppure ricarichi la pagina ;)
allmaster
08-05-2005, 17:37
riavvi FF oppure ricarichi la pagina ;)
questa se permetti non è una soluzione
ma una tacita accettazione di un BUG :rolleyes:
questa se permetti non è una soluzione
ma una tacita accettazione di un BUG :rolleyes:
si ma mica lo posso correggere IO :D
....quindi visto che invece sono IO quello che lo deve usare questa, per me, è la soluzione per ovviare al problema ;)
trapanator
08-05-2005, 20:30
TITLE:
Mozilla Firefox Two Vulnerabilities
SECUNIA ADVISORY ID:
SA15292
VERIFY ADVISORY:
http://secunia.com/advisories/15292/
CRITICAL:
Extremely critical
IMPACT:
Cross Site Scripting, System access
WHERE:
From remote
SOFTWARE:
Mozilla Firefox 1.x
http://secunia.com/product/4227/
DESCRIPTION:
Two vulnerabilities have been discovered in Firefox, which can be
exploited by malicious people to conduct cross-site scripting attacks
and compromise a user's system.
1) The problem is that "IFRAME" JavaScript URLs are not properly
protected from being executed in context of another URL in the
history list. This can be exploited to execute arbitrary HTML and
script code in a user's browser session in context of an arbitrary
site.
2) Input passed to the "IconURL" parameter in
"InstallTrigger.install()" is not properly verified before being
used. This can be exploited to execute arbitrary JavaScript code with
escalated privileges via a specially crafted JavaScript URL.
Successful exploitation requires that the site is allowed to install
software (default sites are "update.mozilla.org" and
"addons.mozilla.org").
A combination of vulnerability 1 and 2 can be exploited to execute
arbitrary code.
NOTE: Exploit code is publicly available.
The vulnerabilities have been confirmed in version 1.0.3. Other
versions may also be affected.
SOLUTION:
Disable JavaScript.
PROVIDED AND/OR DISCOVERED BY:
john smith
>°°Pun][sh£r°°<
08-05-2005, 22:20
TITLE:
Mozilla Firefox Two Vulnerabilities
SECUNIA ADVISORY ID:
SA15292
VERIFY ADVISORY:
http://secunia.com/advisories/15292/
CRITICAL:
Extremely critical
IMPACT:
Cross Site Scripting, System access
WHERE:
From remote
SOFTWARE:
Mozilla Firefox 1.x
http://secunia.com/product/4227/
DESCRIPTION:
Two vulnerabilities have been discovered in Firefox, which can be
exploited by malicious people to conduct cross-site scripting attacks
and compromise a user's system.
1) The problem is that "IFRAME" JavaScript URLs are not properly
protected from being executed in context of another URL in the
history list. This can be exploited to execute arbitrary HTML and
script code in a user's browser session in context of an arbitrary
site.
2) Input passed to the "IconURL" parameter in
"InstallTrigger.install()" is not properly verified before being
used. This can be exploited to execute arbitrary JavaScript code with
escalated privileges via a specially crafted JavaScript URL.
Successful exploitation requires that the site is allowed to install
software (default sites are "update.mozilla.org" and
"addons.mozilla.org").
A combination of vulnerability 1 and 2 can be exploited to execute
arbitrary code.
The vulnerabilities have been confirmed in version 1.0.3. Other
versions may also be affected.
SOLUTION:
Disable JavaScript.
PROVIDED AND/OR DISCOVERED BY:
john smith
Speriamo risolvano a breve visto che è particolarmente critica come vulnerabilità....Da quanto ho capito, per ora basta disabilitare il Javascript....
1.x vedo,
lo 0.8 ne è immune?
trapanator
09-05-2005, 06:54
1.x vedo,
lo 0.8 ne è immune?
come ho scritto:
ma non so dove :confused:
trapanator
09-05-2005, 07:36
ecco l'articolo su MozillaZine
Sunday May 8th, 2005
A security flaw that allows a malicious site to execute arbitrary code on a user's system has been discovered in Mozilla Firefox. Secunia has probably the one of the more accurate and concise write-ups of the code execution vulnerability. It appears to be the first "Extremely critical" Firefox flaw logged by Secunia.
The advisory explains that a successful attack involves exploiting two flaws: one involves tricking Firefox into thinking a software installation is being triggered by a whitelisted site, while the other relies on the software installation trigger not sufficiently checking icon URLs containing JavaScript code. The Secunia advisory suggests disabling JavaScript as a workaround; however, simply disabling software installation (Web Features panel of the Options/Preferences window in Firefox 1.0.3 or the Content panel in the latest trunk builds) eliminates the problem. We understand that a change made to Mozilla Update has made the vulnerability effectively unexploitable if you only have update.mozilla.org and addons.mozilla.org in your software installation whitelist (accessible from the Web Features or Content panel in the Options/Preferences window), which is the default setting.
The vulnerability was discovered by Paul of Greyhats Security Group and Michael "mikx" Krax. Paul has written a detailed technical explanation of how the exploit works. On a specially crafted page, the attacker first uses frames and a JavaScript history flaw to make it appear that a software installation is being triggered from addons.update.mozilla.org, one of the few sites allowed to install software by default. With this hurdle out of the way, the attacker can attempt to do some real damage. One of the parameters passed to the software installation method is an icon URL, which can be a piece of JavaScript code. As this JavaScript is executed from the chrome (the browser user interface rather than a Web page), it has 'full chrome privileges' and can do anything that the user running Firefox can. The attacker can therefore pass in some malicious JavaScript and run arbitrary code on the victim's system.
The vulnerability requires the attacker to trigger an install that appears to come from a whitelisted site. Fortunately, the Mozilla Foundation controls all of the sites in the default software installation whitelist, which has allowed them to take some preventative action by placing more checks in the server-side Mozilla Update code and moving the update site to another domain. We believe this means that users who have not added any additional sites to their software installation whitelist are no longer at risk.
Paul and mikx reported the vulnerability to the Mozilla Foundation and bug 292691 was filed on Monday 2nd May. In line with the Mozilla security bugs policy, access to the bug report was restricted to members of the security team. However, somebody else found out and leaked the details of the exploit. The French Security Incident Response Team (FrSIRT) was one of the first security companies to publish an advisory based on the leaked information. In a message to the Full Disclosure mailing list, Paul criticised the individual who leaked the details of the Firefox code execution exploit, condemning his or her actions as "inconsiderate" and "irresponsible". Since the exploit became public knowledge, several duplicate bug reports have been filed, including bug 293302.
We anticipate that the Mozilla Foundation will release a Firefox 1.0.4 update shortly.
http://www.mozillazine.org/talkback.html?article=6582
allmaster
09-05-2005, 08:11
si ma mica lo posso correggere IO :D
....quindi visto che invece sono IO quello che lo deve usare questa, per me, è la soluzione per ovviare al problema ;)
appunto ma non è corretto definirla soluzione, è un palliativo
a proposito di BUG
X il sommo LERON :ave:
ti volevo segnalare che nella prima pagina il fatto della chiavetta USB compare almeno 3 volte :read:
poi se fosse possibile potresti mettere un (*) per le funzioni che richiedono una estensione e sempre se fosse possibile mettere il nome dell'estensione (non dico il link che quello poi magari cambia). :stordita:
perchè alcune delle cose che dici mi interessano ma non so che estensione le faccia ;)
a proposito di BUG
X il sommo LERON :ave:
ti volevo segnalare che nella prima pagina il fatto della chiavetta USB compare almeno 3 volte :read:
poi se fosse possibile potresti mettere un (*) per le funzioni che richiedono una estensione e sempre se fosse possibile mettere il nome dell'estensione (non dico il link che quello poi magari cambia). :stordita:
perchè alcune delle cose che dici mi interessano ma non so che estensione le faccia ;)
chi cerca trova :D
basta chiedere, quali utilizzi ti servivano?
per la chiavetta, ho riletto qualche giorno fa e ne avevo trovate solo 2, più tardi correggo ;)
domanda stupida: se scarico un tema per firefox, come lo applico?
domanda stupida: se scarico un tema per firefox, come lo applico?
Strumenti -> Temi
e trascini il file dentro la finestra :D
Strumenti -> Temi
e trascini il file dentro la finestra :D
quale file?
edit: capito :)
allmaster
09-05-2005, 09:08
chi cerca trova :D
basta chiedere, quali utilizzi ti servivano?
per la chiavetta, ho riletto qualche giorno fa e ne avevo trovate solo 2, più tardi correggo ;)
Posso inserire i bbcode sui forum (per esempio grassetto, sottolineato, corsivo, quote, immagini, colori, size del testo...) semplicemente con un click del tasto destro del mouse!
Posso personalizzare i menù del browser mettendo solo quello che mi serve
Posso tradurre da più di 10 lingue intere pagine o parti di pagine semplicemente con click del tasto destro del mouse
per la chiavetta quello + lungo è al secondo rigo
i doppi uno è in fondo sotto il PNG e l'altro 4 righe sopra il ( :D )
fulviettino
09-05-2005, 09:21
...cut...
Posso tradurre da più di 10 lingue intere pagine o parti di pagine semplicemente con click del tasto destro del mouse
...cut...
:eek: quale estensione permette ciò?
Posso inserire i bbcode sui forum (per esempio grassetto, sottolineato, corsivo, quote, immagini, colori, size del testo...) semplicemente con un click del tasto destro del mouse!
Posso personalizzare i menù del browser mettendo solo quello che mi serve
per la chiavetta quello + lungo è al secondo rigo
i doppi uno è in fondo sotto il PNG e l'altro 4 righe sopra il ( :D )
1. bbcode Xtra by extenzilla.it
2.tasto DX-> personalizza su una barra delle applicazioni, CompactMenu per tenere i menu che ti servono, poi ce ne sono altre
3.ce ne sono parecchie, free translate, translate, ecc..
ciao raga, firefox dove salva i segnalibri?
ciao raga, firefox dove salva i segnalibri?
:confused: :read: prima pagina del 3d............ :oink: :O
va bhè...chiamala come vuoi...ma se fai come ho detto momentaneamente si risolve la cosa :p :D
VelenoX79
09-05-2005, 18:38
qualcuno sa dirmi perche' con firefox non mi fa' mettere le faccine nelle discussioni,mentre con opera nessun problema!
qualcuno sa dirmi perche' con firefox non mi fa' mettere le faccine nelle discussioni,mentre con opera nessun problema!
strano? ma in che senso? non ti inserisce il codice o non ti mostra la faccina?
controlla il firewall
firefox funziona benissimo
Probabilmente te le blocca, prova a guardare nella barra di stato se viene qualche divieto!
qualcuno sa perchè quando premo su "altro" per farmi mostrare gli smiley extra qua sul forum, mi si aprono 2 finestre, quella delle faccine (OK) e un'altra con un'altra finestra uguale a quella da dove stavo scrivendo (???)
ps uso tabmix 0.2 ...e sinceramente qualcosa di strano lo fa...anche con un'altro sito mi apre un colegamento in un nuova finestra quando prima (ver precedente) la apriva nella stessa :confused:
dragone17
09-05-2005, 19:15
a me quello scherzo non lo fa, uso tabmix 0.2.1
non so dirti se con la 0.2 lo faceva o no, di solito gli smile li scrivo direttamente a mano (mi è venuta quasi un'ernia a cliccare su "altro" :asd: :p )
Eschelon
09-05-2005, 19:25
Confermo, neanche a me se clicco sulle faccine le mette. D'altronde se funzionano sotto javascript (se è disabilitato) nn possono andare e bisogna sriverle "a mano" :(
Questo fatto del javascript crea problemi...
non so dirti se con la 0.2 lo faceva o no, di solito gli smile li scrivo direttamente a mano (mi è venuta quasi un'ernia a cliccare su "altro" :asd: :p )
anche io scrivo a mano....ma non mi ricordo mai in :*ahahaha: quanti ce ne sono e mi sbaglio sempre :p
adesso provo a mettere quella nuova ;)
risolto...avevo abilitato 1 opzione sbagliata ;) tnx
Eschelon
09-05-2005, 19:49
risolto...avevo abilitato 1 opzione sbagliata ;) tnx
Scusa puoi dirmi come hai risolto? Io da quando ho disabilitato javascript ho questo "problema" delle faccine
voi che download manager usate con firefox?
a me con firefox versione 1.0 leechget non si integra più...... :cry:
Scusa puoi dirmi come hai risolto? Io da quando ho disabilitato javascript ho questo "problema" delle faccine
che problema hai?
io ho rimesso, nella prima pagina di tabmix -> utente esperto -> forza ad aprirsi in una nuova scheda -> nessun colegamento
voi che download manager usate con firefox?
a me con firefox versione 1.0 leechget non si integra più...... :cry:
installa downloadwith ;)
VelenoX79
09-05-2005, 20:08
strano? ma in che senso? non ti inserisce il codice o non ti mostra la faccina?
non mi mostra la faccina,e nella barra di stato non c'e' alcun divieto!
Eschelon
09-05-2005, 20:11
che problema hai?
io ho rimesso, nella prima pagina di tabmix -> utente esperto -> forza ad aprirsi in una nuova scheda -> nessun colegamento
No scusa ho sbagliato, parlavo di firefox e il discorso delle faccine
No scusa ho sbagliato, parlavo di firefox e il discorso delle faccine
controllate il firewall che non abbbia il blocco pubblicità o robe simili che potrebbero bloccare le faccine ;)
Con il javascript disabilitato le faccine non possono funzionarti :)
Le possibilità sono due:
1) Riabiliti i javascript
2) Scrivi i codici a mano :p
Eschelon
09-05-2005, 20:26
Appunto, quindi siamo tutti nella stessa condizione (chi ha disabilitato la funzione), speriamo esca al più presto sta 1.0.4, anche perchè il javascript è molto usato tra le pagine web uff...
Le possibilità sono due:
ahhhhh...adesso ho capito.... pensavo non gli mostrasse le faccine nei messaggi :p
VelenoX79
09-05-2005, 20:39
controllate il firewall che non abbbia il blocco pubblicità o robe simili che potrebbero bloccare le faccine ;)
il firewall non ha nessun blocco della pubblicita' o cose varie,perche' con opera funziona poi tutto tranquillamente!
VelenoX79
09-05-2005, 20:41
Le possibilità sono due:
ho gia' provato abilitando il javascript ma niente!scrivere i codici a mano e una rottura di balls!
Confermo, neanche a me se clicco sulle faccine le mette. D'altronde se funzionano sotto javascript (se è disabilitato) nn possono andare e bisogna sriverle "a mano" :(
Questo fatto del javascript crea problemi...
e allora abilitalo.
Eschelon
09-05-2005, 22:54
e allora abilitalo.
E no c'è il discorso del bug :)
GianlucaElferPorsche
10-05-2005, 01:38
succede anche a me ma soltanto in un forum!!! qui e in altri mi funziona :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: non so perché
succede anche a me ma soltanto in un forum!!! qui e in altri mi funziona :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: non so perché
forse è un problema delforum, magari hanno smanettato con i js
gottardi_davide
10-05-2005, 12:03
Ma qualcuno stà lavorando alla versione 2?
Ma qualcuno stà lavorando alla versione 2?
:confused: :confused: :confused:
ma sai come funziona lo sviluppo di ff?
se no
http://www.mozillaitalia.org/leggi.php?idart=18&startp=0&idcat=6#c1
e sapendo quello teoricamente dovresti trovare risposta la tua domanda
dove trovo downloadwith versione 0.7 compatibile con firefox 1.0?
dragone17
10-05-2005, 14:54
dove trovo downloadwith versione 0.7 compatibile con firefox 1.0?
www.extenzilla.it
Perdonate l'ignoranza: suppongo che prima si debba disinstallare Internet Explorer, giusto? Se si, come si fa? :D
Perdonate l'ignoranza: suppongo che prima si debba disinstallare Internet Explorer, giusto? Se si, come si fa? :D
non si fa: non devi disinstallare niente ;)
fantacalcio
10-05-2005, 17:11
Ciao a tutti nella prima pagina c'è scritto :
Posso dire al browser di “ricordare” come lo ho lasciato l'ultima volta per poter magari il giorno successivo continuare da dove lo avevo lasciato.
Come si fa?
P.S. Ho usato la ricerca nella discussione ma non ho trovato niente inserendo tab , salvare, continuare, ricordare!
dragone17
10-05-2005, 17:16
estensione "session saver" mi pare, o cmq lo fa anche tabmix (che fa anche altre cose)
estensione "session saver" mi pare, o cmq lo fa anche tabmix (che fa anche altre cose)
sicuro lo faccia tabmix? tabmix memorizza solo le tab chiuse e non la sessione mi pare ;)
fulviettino
10-05-2005, 17:31
Confermo, l'estensione session saver fa solo quello che ti interessa
dragone17
10-05-2005, 18:10
sicuro lo faccia tabmix? tabmix memorizza solo le tab chiuse e non la sessione mi pare ;)
nelle opzioni di tabmix, sotto "schede" c'è anche un comando "ripristina l'ultima sessione all'avvio di firefox" che dal nome mi sembra faccia quello, ma non l'ho mai usata quindi non sono sicuro :p
nelle opzioni di tabmix, sotto "schede" c'è anche un comando "ripristina l'ultima sessione all'avvio di firefox" che dal nome mi sembra faccia quello, ma non l'ho mai usata quindi non sono sicuro :p
gia è vero...non l'avevo mai visto :p
restimaxgraf
10-05-2005, 18:14
gia è vero...non l'avevo mai visto :p
e si che hai un'espressione dà "sveglio" nell'avatar... :Prrr: :sofico:
gottardi_davide
10-05-2005, 19:53
:confused: :confused: :confused:
ma sai come funziona lo sviluppo di ff?
se no
http://www.mozillaitalia.org/leggi.php?idart=18&startp=0&idcat=6#c1
e sapendo quello teoricamente dovresti trovare risposta la tua domanda
ora non farò più domande così.. grazie!
e si che hai un'espressione dà "sveglio" nell'avatar... :Prrr: :sofico:
ma sborat! :Prrr:
fabiom85
10-05-2005, 20:12
a che serve questo tabmix di cui parlate?
a che serve questo tabmix di cui parlate?
gestione delle tab... tipo tabbrowser extension (ma senza i bug.. :p )
da extenzilla:
L' estensione permette di forzare l'apertura di collegamenti (che solitamente aprono nuove finestre, o di altre applicazioni) in nuove schede/finestre o nella scheda corrente, altresì permette di forzare l'apertura dei popup javascript, di regolare la posizione della barra delle schede e/o rendere quest'ultima scorrevole con o senza pulsante di chiusura quando ci fossero troppe schede aperte e se includere o meno o solo per le schede selezionate dal mouse il pulsante di chiusura; permette inoltre di abbinare al doppio clic un'azione a scelta ed altre interessanti opzioni
provalo (http://www.extenzilla.it/forum/installazione.php?nome=TabMix%200.2.1&url=http://www.extenzilla.it/ext/tabmix/tabmix021.xpi) ;)
fabiom85
10-05-2005, 21:27
gestione delle tab... tipo tabbrowser extension (ma senza i bug.. :p )
da extenzilla:
L' estensione permette di forzare l'apertura di collegamenti (che solitamente aprono nuove finestre, o di altre applicazioni) in nuove schede/finestre o nella scheda corrente, altresì permette di forzare l'apertura dei popup javascript, di regolare la posizione della barra delle schede e/o rendere quest'ultima scorrevole con o senza pulsante di chiusura quando ci fossero troppe schede aperte e se includere o meno o solo per le schede selezionate dal mouse il pulsante di chiusura; permette inoltre di abbinare al doppio clic un'azione a scelta ed altre interessanti opzioni
provalo (http://www.extenzilla.it/forum/installazione.php?nome=TabMix%200.2.1&url=http://www.extenzilla.it/ext/tabmix/tabmix021.xpi) ;)
thanks ;)
visto che ci sono: come si possono salvare le estensioni che ho installato?(così se formatto le rimetto, ah...ma come si installano avendo il singolo file?fin'ora le ho installate direttamente dal sito).
fulviettino
10-05-2005, 21:49
thanks ;)
visto che ci sono: come si possono salvare le estensioni che ho installato?(così se formatto le rimetto, ah...ma come si installano avendo il singolo file?fin'ora le ho installate direttamente dal sito).
Se hai il singolo file basta che lo trascini all'interno di una pagina aperta :)
fabiom85
10-05-2005, 21:53
Se hai il singolo file basta che lo trascini all'interno di una pagina aperta :)
non ce l'ho il singolo file, perchè ogni volta clicco dal sito installa ora e lui lo installa.
thanks ;)
puoi fare in 3 modi diversi:
1) ti copi il profilo pari pari (per sapere dovè guarda la prima pagina ;) )
2) usi mozbakup (cerca con google)
3) (consigliata! :p ) usa MOZUP (http://xoomer.virgilio.it/gabriele.tittonel/MozUp/it/firefox.html) così ti puoi mettere il profilo dove vuoi e eviti di dover fare sempre i backup ;)
ciao :)
fulviettino
10-05-2005, 22:19
non ce l'ho il singolo file, perchè ogni volta clicco dal sito installa ora e lui lo installa.
Ok quando lo avrai, per installare l'estensione fai come ho scritto :)
restimaxgraf
10-05-2005, 22:31
3) (consigliata! :p ) usa MOZUP (http://xoomer.virgilio.it/gabriele.tittonel/MozUp/it/firefox.html) così ti puoi mettere il profilo dove vuoi e eviti di dover fare sempre i backup ;)
la 2) non funziona ma l'avevo già detto.... :mbe:
la 2) non funziona ma l'avevo già detto.... :mbe:
ah gia....con le extension non funziona... non lo uso da tanto e mi ero dimenticato.
cmq è sempre meglio non backuppare le extension così' ogni volta che si riinstalla tutto si mettono tutte quelle aggiornate (magari ci si può fare una lista di quelle installate con.......adesso non ricordo :p)
Speriamo che la patch per il problema javascript arrivi presto.
Con js disattivato navigare é un po' + difficile e spesso bisogna riattivarlo al volo (dopo aver appurato la bontà del sito).
Si sa niente a proposito?
A quando la 1.0.4?
Xwang
Speriamo che la patch per il problema javascript arrivi presto.
Con js disattivato navigare é un po' + difficile e spesso bisogna riattivarlo al volo (dopo aver appurato la bontà del sito).
Si sa niente a proposito?
A quando la 1.0.4?
Xwang
sembra a breve ;)
http://www.mozillazine.org/talkback.html?article=6597
fabiom85
11-05-2005, 10:21
grazie!
fulviettino
11-05-2005, 10:55
Aiuto!
Ho firefox 1.03,
Ho avviato l'estensione Bandwith tester, così per provarla..
Firefox si è bloccato...
Faccio ripartire Firefox...
Si blocca ancora...
Poi ho pensato che bandwith tester si apriva in una scheda e siccome ho l'estensione session saver ora non riesco più ad aprire firefox perchè ogni volta mi carica bandwith tester e quindi si blocca :cry:
C'è un modo per cancellare le estensioni senza firefox aperto?
E' possibile risolvere senza disintallare?
:muro: :muro: :muro:
:help: non riesco proprio ad usare IE..
edit: ok, dopo svariati tentativi sono riuscito ad avviarlo e prima che si bloccasse a disinstallare bandwith tester e session saver...mi sa che una di queste due estensioni è un pò bacata :)
restimaxgraf
11-05-2005, 11:02
fallo partire in safe mode tramite il collegamento che trovi in menù programmi\mozilla firefox
fulviettino
11-05-2005, 11:06
fallo partire in safe mode tramite il collegamento che trovi in menù programmi\mozilla firefox
Quel collegamento l'ho cancellato... :doh: ...però mi interessa. Mi diresti a cosa punta e se passa all'eseguibile qualche parametro..grassie
restimaxgraf
11-05-2005, 11:13
:mbe: bravo! :p crea un collegamento a firefox e inserisci in: destinazione quanto segue:
"C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" -safe-mode
chiudi e cliccaci sopra, lo dice il nome fà partire firefox in safe-mode ovvero senza caricare extesnsioni ecc....al max se non risolvi crea un nuovo profilo leggendo quà:
http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=5375
fulviettino
11-05-2005, 11:39
:mbe: bravo! :p crea un collegamento a firefox e inserisci in: destinazione quanto segue:
"C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" -safe-mode
chiudi e cliccaci sopra, lo dice il nome fà partire firefox in safe-mode ovvero senza caricare extesnsioni ecc....al max se non risolvi crea un nuovo profilo leggendo quà:
http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=5375
Ok grazie, ho risolto prima riuscendo ad aprire firefox (avevo editato il post nelle stesso istante in cui mi avevi risposto :D )...cmq non mi sembra che con -safe-mode si apra senza estensioni :confused:
E no c'è il discorso del bug :)
fobia :p
Ok grazie, ho risolto prima riuscendo ad aprire firefox (avevo editato il post nelle stesso istante in cui mi avevi risposto :D )...cmq non mi sembra che con -safe-mode si apra senza estensioni :confused:
Con -safe-mode dovrebbe aprirsi con tutte le estensioni e i temi disabilitati, permettendoti di disinstallare facilmente quello che ti dà problemi ;)
fulviettino
11-05-2005, 14:10
Con -safe-mode dovrebbe aprirsi con tutte le estensioni e i temi disabilitati, permettendoti di disinstallare facilmente quello che ti dà problemi ;)
Si ho capito ma in realtà mettendo la stringa "C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" -safe-mode nella destinazione del collegamento, le estensioni le vedo tutte e le posso anche utilizzare :muro:
nothinghr
11-05-2005, 14:16
Dovrebbe essere una release candidate cmq funge bene (firefox 1.0.4)
http://news.swzone.it/swznews-14780.php
ho provato a cercare ma forse nn metto le parole giuste... mi sarebbe molto utile una extension che praticamente mi mette tutti i file di una certa estensione di presi da sito in una cartella...,poi file con stessa estensione ma presi da 1 altro sito direttamente in 1 altra.
se no tutte le volte devo stare li a cambiare cartella.... 2 palle cosi :help: :read:
:cry:
ps è possibile fare in modo che certi siti nn vengano bloccati da flashblock?ho la 1.3.1 e è scomodo stare tutte le volte a cliccare anche se è un sito diciamo "amico"
ho provato a cercare ma forse nn metto le parole giuste... mi sarebbe molto utile una extension che praticamente mi mette tutti i file di una certa estensione di presi da sito in una cartella...,poi file con stessa estensione ma presi da 1 altro sito direttamente in 1 altra.
se no tutte le volte devo stare li a cambiare cartella.... 2 palle cosi :help: :read:
ps è possibile fare in modo che certi siti nn vengano bloccati da flashblock?ho la 1.3.1 e è scomodo stare tutte le volte a cliccare anche se è un sito diciamo "amico"
per la prima non saprei, per la seconda c'è la whitelist
dragone17
11-05-2005, 19:10
in linea teorica "Download Sort" dovrebbe fare proprio una cosa simile, dico "in teoria" perchè a me non ha mai funzionato bene. forse non ho mai capito come la si imposta correttamente, ora ci ho rinunciato.
magari tu hai più fortuna ;)
gottardi_davide
11-05-2005, 19:25
Dovrebbe essere una release candidate cmq funge bene (firefox 1.0.4)
http://news.swzone.it/swznews-14780.php
bene!!
A me pare una versione definitiva, non vedo scritto da nessuna parte che sia RC...o sbaglio io?
Guardate che bella questa faccina :D
http://img169.echo.cx/img169/9532/firefox4xk8uu1le7io.gif
dragone17
11-05-2005, 20:31
Guardate che bella questa faccina :D
http://img169.echo.cx/img169/9532/firefox4xk8uu1le7io.gif
davvero bella, ma pnx l'ha postata a pagina 217 :D :sofico:
davvero bella, ma pnx l'ha postata a pagina 217 :D :sofico:
Ehm... :mc:
Vabbè, un old non me lo toglie nessuno :D
http://img90.echo.cx/img90/4811/old3.gif
Qualcuno mi potrebbe spiegare perchè Firefox non mi blocca questo popup? :confused:
allmaster
11-05-2005, 22:59
1. bbcode Xtra by extenzilla.it
2.tasto DX-> personalizza su una barra delle applicazioni, CompactMenu per tenere i menu che ti servono, poi ce ne sono altre
3.ce ne sono parecchie, free translate, translate, ecc..
1 ok
2. x le barre lo sapevo cmq ok
3. translate lo uso già ma mi vedo solo 2 lingue :(
allmaster
11-05-2005, 23:01
Qualcuno mi potrebbe spiegare perchè Firefox non mi blocca questo popup? :confused:
forse non è un pop-up
ma è lanciato da uno spyware
controlla ;)
Ho appena formattato (lo faceva anche prima). :confused:
Non uso IE, ne tantomeno applicazioni strane. FlashGet e K-Lite Codec Pack potrebbero essere responsabili? :confused:
E cmq mi appare sempre mentre navigo, boh.
http://www.funnyfox.org/theoffice.htm
sperando che non sia OLD :asd:
>bYeZ<
trapanator
12-05-2005, 07:41
USCITO FIREFOX 1.0.4 !!!!!!!!!!!!
http://www.mozilla.org/products/firefox/all
per ora in inglese
fulviettino
12-05-2005, 08:07
USCITO FIREFOX 1.0.4 !!!!!!!!!!!!
http://www.mozilla.org/products/firefox/all
per ora in inglese
Lol hai messo la scrittina come gli asterischi nei contratti con le clausole più b@stard...
:rotfl:
.Kougaiji.
12-05-2005, 08:12
rottura aspettiam la version ita :/
Uscita oggi la versione Ita, spero di non scatenare flame facendo notare quanto sono rapidi a risolvere le falle in Firefox, specie considerando che non hanno unos tuolo di programmatori pagati profumatamente :P
E io ci piazzo il LINK (http://mozilla.mirrors.tds.net/pub/mozilla.org/firefox/releases/1.0.4/win32/it-IT/Firefox%20Setup%201.0.4.exe) per tutti ;)
fulviettino
12-05-2005, 10:16
Uscita oggi la versione Ita, spero di non scatenare flame facendo notare quanto sono rapidi a risolvere le falle in Firefox, specie considerando che non hanno unos tuolo di programmatori pagati profumatamente :P
Sul sito ufficiale mi risulta ancora la 1.0.3 in italiano...la 1.0.4 (come si diceva nei precedenti post) disponibile solo in inglese...sono cecato io?
abracadabra84
12-05-2005, 10:24
Ragazzi..Istallato e funge da DIO...Ancora sul sito nn c'è ma sull'FTP è presente...se lo volete scaricare qlc mess sopra qlc ha segnalato il link...scaricatelo...è buonissimo...(come sempre...)x aumentare poi la velocità di apertura delle pag ho usato firetune è freeware e funziona benissimo...ciao a tutti
EDIT:Con questa versione ho problemi con la google bar...l'ultima versione(beta) nn mi parte...l'ultima relace si??? :confused: :confused: :confused: :confused:
Pipposuperpippa
12-05-2005, 11:20
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=8489
;)
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=8489
;)
Tnx for the info :) ;)
fabiom85
12-05-2005, 11:26
scusate, ma dato che ho la 1.0.3 senza installer, ho scaricato la 1.0.4 anche essa senza installer, ora come faccio ad aggiornarla senza perdere preferiti exstension e varie?grazie a tutti
abracadabra84
12-05-2005, 11:28
Le estensioni che sto usando(x ora) sono:
Downloads Menager tweak
FirefoxView
FireFTP
FlashGot
Adblock
Traslate
IeView
HTML Validator
AutoCopy
Disable Target for Downloads
Tabbrowser Preference
Configuration Mania
Allows Right Click
Bandwidth Tester
Image Zoom
SessionSaver
KeyConfig(ma in prova...nn so se lo tengo...)
FoxyTune
Istall new teme
Lo so che sono tante ma ho tutto quello che mi serve x tutte le mie app quotidiane...e poi nessun rallentamento o appesantimento di ogni genere con tutte queste estenzioni...GRANDE FireFox....
E chi usa + IE????????? :sofico: :sofico:
trapanator
12-05-2005, 11:30
RILASCIATO MOZILLA FIREFOX 1.0.4 ITALIANOOOOOO
http://www.mozillaitalia.org/legginews.php?id=157
e sono primo :yeah: !!!!
.Kougaiji.
12-05-2005, 11:33
Installato 13secondi fa
RILASCIATO MOZILLA FIREFOX 1.0.4 ITALIANOOOOOO
http://www.mozillaitalia.org/legginews.php?id=157
e sono primo :yeah: !!!!
Non per dirti niente ma ho messo il link + di un'ora fa :D
fabiom85
12-05-2005, 11:42
scusate, ma dato che ho la 1.0.3 senza installer, ho scaricato la 1.0.4 anche essa senza installer, ora come faccio ad aggiornarla senza perdere preferiti exstension e varie?grazie a tutti
mi potete aiutare così lo installo anche io? :D
>°°Pun][sh£r°°<
12-05-2005, 12:01
Quando backuppavo le altre volte non ho mai avuto problemi...Rimaneva tutto installato (estensioni e temi)...Oggi ho voluto creare un profilo con nome diverso da default e ho copiato dentro tutto il contenuto del vecchio profilo....Non mi ha tenuto niente e ho dovuto reinstallare estensioni e temi...Unica cosa che ha tenuto sono stati i segnalibri, cronologia, password salvate... :mad:
Per il resto sembra fungere bene!! :D
Ciao
Considerando che preferiti, extension e varie non si trovano nella cartella del programma, in linea teorica basta cancellare la cartella del vecchio Ffox e sostituirla con la nuova :)
E' sempre bene però fare un backup preventivo della cartella del profilo ( vedi http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=6395119&postcount=2 ) :)
Le uniche impostazioni che si trovano nella cartella del programma (e che quindi potresti backuppare) sono i search plugins e i plugins (java, flash ecc.)
state aggiornando?
leggete il primo post che non lop ho fatto per bellezza
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=811175&page=1&pp=20
Rimosso dal pannello di controllo la versione 1.0.3 e installata al volo la 1.0.4.
Tempo: 1 minuto e non ho perso nessuna impostazione o cookie di sorta.
http://img70.echo.cx/img70/8800/saferfox1048sg.jpg
Firefox Rulez!!!!!
@Leron: devi aggiornare la firma ;)
hurryowl
12-05-2005, 12:57
Ho cominciato ad usare Firefox seriamente da qualche settimana, dopo un primo tentativo fatto più per curiosità che altro, devo dire che mi trovo molto bene soprattutto per sicurezza cosa che mi prende molto, quando effettuo una scansione adesso non trovo più niente, tranne quando devo per forza usare IE.
A questo proposito ho un problema, ho adobe acrobat professional 7, ma non riesco a visualizzare i fogli pdf all'interno di FF, ho l'ultima versione appena aggiornata, mi manca qualcosa ho è un problema comune?
Provato ad aggiornare adobe?
Io uso adobe pro 7.0.1 e non ho problemi..
Appena aggiornato (dalla 1.0 :eek: )con un profilo pulito .
Sembra funzionare tutto :)
Adesso ripristino estensioni/temi/plugins :cool:
state aggiornando?
per ora no .
fulviettino
12-05-2005, 13:26
Rimosso dal pannello di controllo la versione 1.0.3 e installata al volo la 1.0.4.
Tempo: 1 minuto e non ho perso nessuna impostazione o cookie di sorta.
Firefox Rulez!!!!!
Quoto pienamente!
Disintallata la ver. 1.0.3 (da pannello di controllo), installata la 1.0.4;
avviando firefox mi è rimasta pure memorizzata la sessione (grazie all'estensione tabmix di cui si è parlato pochi post fa) :yeah:
grillo_81
12-05-2005, 13:34
io l'ho appena aggiornato ma mi ha detto che ha disattivato tutte le estensioni.
ma che mi tocca riscaricarle tutte???
no vi prego...
e quando affitto a riconfigurarle tutte!
meglio tornare alla 1.0.3...
hurryowl
12-05-2005, 13:49
Provato ad aggiornare adobe?
Si è aggiornato alla versione 7.0.1 ma non riesco a visualizzarli, si apre una finestra che mi chiede di aggiornare nel browser la pagina ma non succede niente.
Rimosso dal pannello di controllo la versione 1.0.3 e installata al
@Leron: devi aggiornare la firma ;)
;)
dragone17
12-05-2005, 14:04
Si è aggiornato alla versione 7.0.1 ma non riesco a visualizzarli, si apre una finestra che mi chiede di aggiornare nel browser la pagina ma non succede niente.
prova a guardare in strumenti -> opzioni -> download -> plugin se c'è qualche voce relativa all'apertura dei pdf con acrobat, e se è attiva
ora aggiorno alla 1.0.4 :D
certo che fanno in fretta, avevo appena aggiornato FF portatile sulla chiavetta alla 1.0.3 ed è già una versione "vecchia" :D
(vabbè che non lo uso molto e quindi non ho fretta, però... :p )
gottardi_davide
12-05-2005, 14:56
la ver 1.0.3.. è durata pochissimo!
la ver 1.0.3.. è durata pochissimo!
Le versioni 1.01-1.02-1.03-1.04 sono uscite in seguito alla scoperta di bug riguardanti la sicurezza... Quindi non è che si fanno il conto di quanto devono durare... Escono quando ce n'è bisogno :) ;)
La prossima versione "nuova" dovrebbe essere la 1.1 (a meno che non ci siano prima 1.05-1.06 ecc. legate a problemi di sicurezza) :O :D
Speriamo in bene per la X.0.4 xk l'estensione menu editor 1.2 con ff 1.0.3 non va, speriamo vada con questo!
gottardi_davide
12-05-2005, 17:46
si è bloccato mentre l'avevo aperto per la prima volta (ver 1.0.4) :cry:
si è bloccato mentre l'avevo aperto per la prima volta (ver 1.0.4) :cry:
Anche a me :D
(Quando ho installato un tema)... Però ora sembra stabile :)
dragone17
12-05-2005, 18:25
Anche a me :D
(Quando ho installato un tema)... Però ora sembra stabile :)
a me non ha dato nessun problema (ma non ho installato niente) :)
considerando che ho mantenuto lo stesso profilo quasi non mi sembra di aver cambiato niente, mi tocca andare a vedere le informazioni su Firefox :D
e se consideriamo che io tengo il menu "?" nascosto.... :asd:
a me non ha dato nessun problema (ma non ho installato niente) :)
considerando che ho mantenuto lo stesso profilo quasi non mi sembra di aver cambiato niente, mi tocca andare a vedere le informazioni su Firefox :D
e se consideriamo che io tengo il menu "?" nascosto.... :asd:
:asd:
Io ho fatto un'installazione con un nuovo profilo come al solito :)
Mi piace la pulizia :O :sofico:
dragone17
12-05-2005, 18:37
:asd:
Io ho fatto un'installazione con un nuovo profilo come al solito :)
Mi piace la pulizia :O :sofico:
spesso lo faccio anche io, ma siccome stavolta ho un profilo molto recente e quasi pulito non mi pareva il caso.... :D :sofico:
magari per la prossima versione (sperando sia la 1.1 :asd: )
spesso lo faccio anche io, ma siccome stavolta ho un profilo molto recente e quasi pulito non mi pareva il caso.... :D :sofico:
magari per la prossima versione (sperando sia la 1.1 :asd: )
Il mio profilo risaliva a Firefox 1.0, quindi era ora di aggiornarlo :O :D
Io manco a morire lo aggiorno!
Divento pazzo a rimettere tutte le esentensioni! :muro:
Io manco a morire lo aggiorno!
Divento pazzo a rimettere tutte le esentensioni! :muro:
manco io.... io lo installo, e dico a mozup di avviare la vr nuova anzichè quella vecchia :sofico:
Scusate la domanda forse sciocca ma anche sotto linux vale la regola di disinstallare la vecchia versione prima di installare la nuova?
Se mi rispondete dopo cena aggiorno pure quello.
Grazie,
Xwang
Un quesito: dovrei prendermi un hd nuovo e trasformare l'attuale in esterno.posso scaricarmi firefox sull'attuale per poi installarlo sul nuovo?se si ,mi consigliate cosa devo scaricare (per poi installare)?
ciao ;)
Un quesito: dovrei prendermi un hd nuovo e trasformare l'attuale in esterno.posso scaricarmi firefox sull'attuale per poi installarlo sul nuovo?se si ,mi consigliate cosa devo scaricare (per poi installare)?
ciao ;)
Io faccio un'operazione del genere quando formatto:
- faccio un backup delle cartelle [lettera del tuo hd]:\Programmi\Mozilla Firefox\
e %appdata%\Mozilla\Firefox (scrivi proprio così nella barra di esplora risorse, %appdata% richiama la cartella delle impostazioni dei tuoi programmi).
- quando ho reinstallato windows, reinstallo anche Firefox, poi sovrascrivo le due cartelle precedentemente backuppate.
Per inciso faccio così anche con Thunderbird.
;)
:doh: mi sono dimenticato che ora sto con la versione 0.8 e vorrei passare alla 1 o cmq a quella attuale: perciò ho chiesto consiglio ;)
Mi dite poi che cosa cambia tra le prime 2 voci di firefox 1.0.4?
dragone17
13-05-2005, 09:24
:doh: mi sono dimenticato che ora sto con la versione 0.8 e vorrei passare alla 1 o cmq a quella attuale: perciò ho chiesto consiglio ;)
visto che aggiorni dalla 0.8 ti conviene creare un nuovo profilo e poi importare solo le cose essenziali (bookmarks, password...) e non tutto il profilo, che poi tanto ti toccherebbe cmq disinstallare temi/estensioni perchè di versioni non compatibili con la 1.0.x
cmq fai un backup del profilo come detto da bizzu, poi dopo che hai installato FF 1.0.4 lo apri per far creare un nuovo profilo, poi lo chiudi e copi i file essenziali dal tuo profilo vecchio a quello nuovo.
qui (http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=887) trovi tutte le indicazioni.
visto che passi dalla 0.8 alla 1.0.4 non conviene (secondo me) importare integralmente il profilo, estensioni e temi rischiano di non essere più compatibili.
meglio farne uno nuovo, importare i bookmark e installare le versioni aggiornate di estensioni/temi ;)
di che voci parli?
io non voglio importare nulla: voglio scaricare tutto il necessario per passare alla nuova versione sull'hd che ora ho, per poi installarlo sul nuovo hd: volevo saperer cosa mi serviva,cioè le cose principali
dragone17
13-05-2005, 09:29
io non voglio importare nulla: voglio scaricare tutto il necessario per passare alla nuova versione sull'hd che ora ho, per poi installarlo sul nuovo hd: volevo saperer cosa mi serviva,cioè le cose principali
manco i preferiti vuoi importare?
allora ti serve soltanto l'install o lo zip di FF 1.0.4
io non so cosa soni i preferiti:i siti?
dragone17
13-05-2005, 09:35
preferiti, segnalibri, bookmarks....
chiamali come vuoi, quei link che ti salvi per non dover riscrivere l'indirizzo di un sito ma per arrivarci solo cliccandoci sopra.
Emanuele86
13-05-2005, 09:47
Ciao a tutti,sono passato anchio a firefox 1.0.4,molto bello e veloce.
Volevo sapere quale sono le estensioni che devo usare per renderlo ancora piu sicuro e stabile e Volevo sapere anche dei bei temi con i link,possibilmente in italiano.
grazie
dragone17
13-05-2005, 09:51
Ciao a tutti,sono passato anchio a firefox 1.0.4,molto bello e veloce.
Volevo sapere quale sono le estensioni che devo usare per renderlo ancora piu sicuro e stabile e Volevo sapere anche dei bei temi con i link,possibilmente in italiano.
grazie
non mi pare ci sia bisogno di estensioni per renderlo più sicuro e/o più stabile, quello lo fa di suo :)
le estensioni servono a renderlo più comodo e facile da usare.
per estensioni e temi in italiano vai su www.extenzilla.it (registrazione obbligatoria ma gratuita)
altrimenti www.extensionsmirror.nl
Emanuele86
13-05-2005, 09:58
non mi pare ci sia bisogno di estensioni per renderlo più sicuro e/o più stabile, quello lo fa di suo :)
le estensioni servono a renderlo più comodo e facile da usare.
per estensioni e temi in italiano vai su www.extenzilla.it (registrazione obbligatoria ma gratuita)
altrimenti www.extensionsmirror.nl
Li trovo anche temi????
dragone17
13-05-2005, 10:07
Li trovo anche temi????
si, non tantissimi ma i più conosciuti ci sono.
Emanuele86
13-05-2005, 10:14
estensioni ce ne sono un sacco!!!Non so cosa scaricare,quale sono le migliori????
Scusate la domanda forse sciocca ma anche sotto linux vale la regola di disinstallare la vecchia versione prima di installare la nuova?
Grazie,
Xwang
UP
Xwang
fulviettino
13-05-2005, 10:50
estensioni ce ne sono un sacco!!!Non so cosa scaricare,quale sono le migliori????
:ot:
Non è che ci sono migliori e peggiori estensioni...tutto dipende da come usi tu il browser! Io per esempio uso:
web developer che aggiunge una toolbar con funzioni utili per lo sviluppo di siti web
bbcode che aggiunge al menù del tasto destro i codici piu comuni usati nei forum
tab mix per la gestione delle schede
edit: per le estensioni c'è un 3d apposito qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803729)
fulviettino
13-05-2005, 10:52
Grazie,
Xwang
Scusa ti rispondo anche se di linux ne so quasi niente...