PDA

View Full Version : Thread Ufficiale di Firefox : IE... che è?

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 [29] 30 31 32 33

Pugaciov
14-09-2005, 11:58
Scusate la domanda :ot: ma non ho mai capito che cosa significa la parola IMHO nel linguaggio dei forum :confused:

In My Humble Opinion, secondo il mio modesto parere ;)

fulviettino
14-09-2005, 12:03
Scusate la domanda :ot: ma non ho mai capito che cosa significa la parola IMHO nel linguaggio dei forum :confused:
In My Honest Opinion
o qualcosa di simile :)

fulviettino
14-09-2005, 12:04
In My Humble Opinion, secondo il mio modesto parere ;)
Io sapevo honest :mbe:

c0r3y
14-09-2005, 12:05
anche io sapeso humble

.:StEfAnO:.
14-09-2005, 12:42
ho notato che firefox è molto veloce nel caricare le pagine, però è abbastanza lento quando lo si apre, è normale? dipende dal fatto che è abbastanza pesante?

Pugaciov
14-09-2005, 12:44
Io sapevo honest :mbe:

E' humble :)

Zorcan
14-09-2005, 12:45
ho notato che firefox è molto veloce nel caricare le pagine, però è abbastanza lento quando lo si apre, è normale? dipende dal fatto che è abbastanza pesante?

Tra tutti i browser che ho provato in vita mia, il migliore e il più pesante rispondo allo stesso nome: Firefox. E l'alleggerimento è in vista, non credo tuttavia prima della 2.0.

Leron
14-09-2005, 12:45
Eih lo fa anche TabBrowser Preferences! ;)
tbp ormai la usano in pochi, tabmix fornisce le ottime funzionalità di tbe ma senza bug :D

fulviettino
14-09-2005, 13:05
E' humble :)
Ok chiedo "humbling excuses" :ave:

nickdc
14-09-2005, 14:33
Installi prima il download manager, poi l'estensione Flashgot. A quel punto, riavviato Firefox, l'estensione rileva da sola la presenza del download manager e a te rimane solo da settare qualche parametro a piacimento.
ho installato il download manager, ma sinceramente ora nn so come installare l'estensione flashgot...non posseggo l'.exe ma ho scaricato una "cartella" che contiene piu file...sinceramente nn so dove copiarli....
saluti

Zorcan
14-09-2005, 14:37
ho installato il download manager, ma sinceramente ora nn so come installare l'estensione flashgot...non posseggo l'.exe ma ho scaricato una "cartella" che contiene piu file...sinceramente nn so dove copiarli....
saluti

Le estensioni di Firefox sono nella forma 'nomedellestensione.XPI', non 'exe'. Doppiocliccando su di esse o (in alternativa) trascinandole sulla finestra principale di Firefox, le estensioni vengono installate. Poi basta riavviare Firefox e te le trovi in Strumenti > Estensioni, pronte per essere (con un doppioclic) configurate.

dragone17
14-09-2005, 14:37
saluti
le estensioni sono in formato .xpi, che è un .zip rinominato.
cmq tu non devi decomprimerlo, basta che trascini il file .xpi sulla finestra di FF, che ti chiederà se installare l'estensione. tu dici di si, riavvii FF e l'estensione sarà installata e pronta da configurare.

edit:
:muro: zorcan mi ha battuto in velocità :doh: :D

nickdc
14-09-2005, 14:51
Le estensioni di Firefox sono nella forma 'nomedellestensione.XPI', non 'exe'. Doppiocliccando su di esse o (in alternativa) trascinandole sulla finestra principale di Firefox, le estensioni vengono installate. Poi basta riavviare Firefox e te le trovi in Strumenti > Estensioni, pronte per essere (con un doppioclic) configurate.
ok funziona tutto ok...
come download manager uso FreshDownload, va bene o ce ne sono migliori in giro?
saluti

14-09-2005, 14:55
scusate se mi intrometto ma a cosa servono esattamente questi download manager?

kwb
14-09-2005, 15:25
Allora, sulla rete c'e' un file da 700MB, fai partire il download con firefox normalmente e ci metti 2 ore; fai partire il download col download manager, lui lo divide in vari blocchi (tu ovviamente ne decidi la quantita') che vanno avanti contemporaneamente diminuendo il tempo del download.
I download manager, sono intralcianti se usati per file di dimensioni piccole (io lo attivo solo se il file supera gli 8MB).

Kwb

Zorcan
14-09-2005, 15:25
ok funziona tutto ok...
come download manager uso FreshDownload, va bene o ce ne sono migliori in giro?
saluti

C'è un thread in rilievo in questa sezione che elenca i migliori software divisi per categorie, dai un'occhiata li.

14-09-2005, 15:31
Allora, sulla rete c'e' un file da 700MB, fai partire il download con firefox normalmente e ci metti 2 ore; fai partire il download col download manager, lui lo divide in vari blocchi (tu ovviamente ne decidi la quantita') che vanno avanti contemporaneamente diminuendo il tempo del download.
I download manager, sono intralcianti se usati per file di dimensioni piccole (io lo attivo solo se il file supera gli 8MB).

Kwb

grazie, non credo di averne bisogno, avendo l'adsl scarico tutto molto velocemente, poi di roba così grossa non ne scarico mai, cosa scaricate di così enorme?

Zorcan
14-09-2005, 15:33
cosa scaricate di così enorme?

Distribuzioni GNU/Linux.

kwb
14-09-2005, 15:52
grazie, non credo di averne bisogno, avendo l'adsl scarico tutto molto velocemente, poi di roba così grossa non ne scarico mai, cosa scaricate di così enorme?
Cm dice zorcan distribuzioni gnu linux, ma anche exe di giochi online, i + piccoli non scendono sotto i 100mb :D

riva.dani
14-09-2005, 16:08
tbp ormai la usano in pochi, tabmix fornisce le ottime funzionalità di tbe ma senza bug :D

Ma posso usarli contemporaneamente? Sul forum dichiarava alcune incompatibilità di TabMix, ma non diceva nulla al riguardo di tbp!

PS: ho scaricato la versione PLUS di TabMix :sborone:

dragone17
14-09-2005, 16:17
Ma posso usarli contemporaneamente? Sul forum dichiarava alcune incompatibilità di TabMix, ma non diceva nulla al riguardo di tbp!

PS: ho scaricato la versione PLUS di TabMix :sborone:
usarle entrambe ha poco senso, visto che tabmix plus fa le stesse cose di tbp e in più ne fa altre.
non è che siano incompatibili, ma è inutile mettere 2 estensioni che fanno le stesse cose ;)

riva.dani
14-09-2005, 16:20
OK grazie per la dritta, ora provo...

Edit:
Vi amo! TabMix PLUS è di gran lunga superiore!! :yeah:

Si può anche modificare l'ordine delle schede (cosa che è stata introdotta con la 1.5 giusto?). :D

restimaxgraf
14-09-2005, 17:51

prova a usare firefox preloader, serve per caricare il browser all'avvio del sistema operativo.

14-09-2005, 19:47
prova a usare firefox preloader, serve per caricare il browser all'avvio del sistema operativo.

in che senso, non è che lo apre ma velocizza l'apertura giusto? poi sarà + lento il caricamento di win?

Leron
14-09-2005, 19:50
in che senso, non è che lo apre ma velocizza l'apertura giusto? poi sarà + lento il caricamento di win?
internet explorer viene caricato in parte col sistema operativo, per questo è più veloce

puoi fare la stessa cosa con firefox tramite firefox preloader, in questo modo velocizzerai l'avvio di firefox precaricandone alcuni componenti assieme al sistema operativo

14-09-2005, 19:54
internet explorer viene caricato in parte col sistema operativo, per questo è più veloce

puoi fare la stessa cosa con firefox tramite firefox preloader, in questo modo velocizzerai l'avvio di firefox precaricandone alcuni componenti assieme al sistema operativo

ah ok, grazie per la spiegazione ;)

nickdc
14-09-2005, 21:46
C'è un thread in rilievo in questa sezione che elenca i migliori software divisi per categorie, dai un'occhiata li.
scusa mi potresti postare il link...nn ho trovato nulla
saluti

conan_75
14-09-2005, 21:53
Io uso il tabbrowser :(
Che bug ha?
Io sinceramente mi ci trovo bene :confused:

fgiova
14-09-2005, 22:02
Io uso il tabbrowser :(
Che bug ha?
Io sinceramente mi ci trovo bene :confused:

dipende che tabbrowser usi, ce ne sono 2 :

TB preferences è praticamente come tabmix, ma quest'ultimo ha molte + opzioni

TB extension si diceva fosse pieno di bug, anche se a me in effetti non ha mai dato problemi quando lo usavo all'inizio

conan_75
14-09-2005, 22:15
dipende che tabbrowser usi, ce ne sono 2 :

TB preferences è praticamente come tabmix, ma quest'ultimo ha molte + opzioni

TB extension si diceva fosse pieno di bug, anche se a me in effetti non ha mai dato problemi quando lo usavo all'inizio
Il primo ;)

dragone17
14-09-2005, 22:22
Il primo ;)
TBP non ha mai avuto fama di essere buggato, io l'ho usato a lungo e con soddisfazione.
poi sono passato a tabmix perchè riuniva le funzioni di 3/4 estensioni che usavo, compresa TBP.
se non era per quello TBP era ancora tra le mie estensioni indispensabili ;)

kwb
14-09-2005, 22:42
Io uso tabbrowser extension e devo dire che e' il migliore tra tutti, non ha alcun bug e funziona benone, tra l'altro ha pure la history x memorizzare le tab che si vuole :O :cool:

c0r3y
14-09-2005, 23:26
bah io non riesco a trovare il tabmix plus e neanche il preloader.. da dove le scaricare le estensioni?

dragone17
15-09-2005, 08:14
bah io non riesco a trovare il tabmix plus e neanche il preloader.. da dove le scaricare le estensioni?
le estensioni su www.extenzilla.org (cmq c'era scritto anche nel primo post ;) )
per il preloader non so

Leron
15-09-2005, 08:29
Io uso tabbrowser extension e devo dire che e' il migliore tra tutti, non ha alcun bug e funziona benone, tra l'altro ha pure la history x memorizzare le tab che si vuole :O :cool:
se non fosse che tbe è strabuggato e mina la stabilità di firefox

e tabmix ha praticamente tutte le sue opzioni in un'estensione decisament epiù leggera e facile da usare

Leron
15-09-2005, 08:29
bah io non riesco a trovare il tabmix plus e neanche il preloader..
http://www.google.it/search?hl=it&q=firefox+preloader&btnG=Cerca+con+Google&meta=

:rolleyes:

nickdc
15-09-2005, 09:34
Ragazzi oltre a FreshDownload che nn amo molto...c'è qualche altro downloader di valore da integrare con firefox?
saluti

Leron
15-09-2005, 09:47
Ragazzi oltre a FreshDownload che nn amo molto...c'è qualche altro downloader di valore da integrare con firefox?
saluti
veramente ce ne sono decine...

cosa vorresti come particolarità?

Xfree
15-09-2005, 10:04
WackGet per la sua semplicità e leggerezza, ma come ha detto Leron ce ne sono anche altri.

nickdc
15-09-2005, 10:05

senza dubbio uno veloce, italiano possibilmente e che mi mostri la velocità di download durante lo "scaricamento"
saluti

Leron
15-09-2005, 10:11
senza dubbio uno veloce, italiano possibilmente e che mi mostri la velocità di download durante lo "scaricamento"
saluti
a parte che non è italiano freshwownload ha tutte queste caratteristiche

non capisco cosa abbia di male, è pure uno dei più leggeri :stordita:

prova free download manager

kwb
15-09-2005, 11:04
se non fosse che tbe è strabuggato e mina la stabilità di firefox

e tabmix ha praticamente tutte le sue opzioni in un'estensione decisament epiù leggera e facile da usare
Sara', sti strabug li vedete solo voi :rolleyes:

Leron
15-09-2005, 11:12
Sara', sti strabug li vedete solo voi :rolleyes:
... e il resto della community di firefox, compreso il lungo periodo di esclusione dalle estensioni ufficiali perchè mina la stabilità del browser e ha problemi di sicurezza;)

poi ovvio, se vi piace tenere le extensions buggate quando ce ne sono di migliori sono affari vostri :Prrr:

Cemb
15-09-2005, 11:48

Per OsX? :ops2:

Leron
15-09-2005, 11:52
Per OsX? :ops2:
non scarico con osx di solito... ti conviene chiedere nella sezione apple ;)

e poi dimmi che ti dicono che già che ci sono lo metto pure io :D

nickdc
15-09-2005, 11:58
Ho sentito parlare molto di estensioni riguardanti fireFox, ce ne sono di davvero utili e indispensabili? quale mi consigliate di installare per sfruttare al max sto browser?
saluti

Zorcan
15-09-2005, 12:01
Ho sentito parlare molto di estensioni riguardanti fireFox, ce ne sono di davvero utili e indispensabili? quale mi consigliate di installare per sfruttare al max sto browser?
saluti

Utili moltissime, indispensabili due o tre. Cerca il thread delle estensioni di Firefox, ce n'è per tutti i gusti.

Leron
15-09-2005, 12:01
saluti
ce ne sono centinaia, però per favore, non chedete quali sono indispensabili: è una domanda che fate ogni pagina del thread...TUTTI hanno gusti diversi e le cose che possono essere indispensabili per una persona possono non esserlo per un'altra

quindi

1) leggi il primo post
2) questo non è il posto giusto, c'è un thread apposta per le estensioni di firefox
3) dai una letta a questa lista http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=843 e vedi se c'è qualcosa che ti interessa

e tenete conto che... firefox non è firefox senza estensioni :D

riva.dani
15-09-2005, 12:04
Direttamente dai downloads di HwUpgrade...

Firefox 1.6 Alpha
“Versione 1.6 Alpha del browser Firefox, in lingua inglese. ”

Ma se non è neppure uscita la 1.5 stabile? Si stanno dando un gran da fare alla mozilla, complimentoni...

c0r3y
15-09-2005, 12:17
tutte le versioni che ho trovato del tabmixplus non sono compatibili con questa versione.. boh cercherò meglio

Leron
15-09-2005, 12:35
Direttamente dai downloads di HwUpgrade...

Ma se non è neppure uscita la 1.5 stabile? Si stanno dando un gran da fare alla mozilla, complimentoni...
beh, se è per questo c'è gente che sta lavorando alla 2.0

dai un'occhiata a come funziona lo sviluppo, c'è un articolo su mozillaitalia ;)

lo sto usando da ieri

PS: Firefoxie by Me è su mozillaitalia :D

Leron
15-09-2005, 12:36
tutte le versioni che ho trovato del tabmixplus non sono compatibili con questa versione.. boh cercherò meglio
rendila compatibile, funziona

Pugaciov
15-09-2005, 12:45
Ma, ditemi una cosa, la cache ogni quanto bisognerebbe svuotarla?
La mia vecchia cartella del profilo pesava sui 60Mb. Troppo?
Ho notato che basta il file pref.js a salvare tutte le impostazioni, anche delle estensioni.

Possibile?

Rinnovo le domandine:
1)Ogni quanto bisognerebbe cancellare la cache?
2)Nel file pref.js ci sono tutte le impostazioni delle estensioni?

Per la seconda direi di si perchè l'ho aperto con il blocco note e mi pare di aver capito che ci sono tutte le opzioni delle estensioni usate, no?

Leron
15-09-2005, 12:48
Rinnovo le domandine:
1)Ogni quanto bisognerebbe cancellare la cache?
2)Nel file pref.js ci sono tutte le impostazioni delle estensioni?

Per la seconda direi di si perchè l'ho aperto con il blocco note e mi pare di aver capito che ci sono tutte le opzioni delle estensioni usate, no?
1) no
2) tutte le impostazioni di tutte le estensioni e di tutto il browser

simoTDI
15-09-2005, 12:50
ma LOOOL ... eccomi qua dopo convincimento di Leron ... :D :D :D

sarebbe carino che il mio firefox riuscisse ad aprire tutti i link ke trova sempre nella stessa finestra (e in schede diverse) ... :doh: ora guardo se riesco sennò ripropongo il problema..
tipo: nelle email i link vengono aperti in nuove finestre :cool:
perchè con 3 finestre si arriva a 80 mb di RAM occupata, una follia, quando slimbronwser prendeva la metà .. aprendole tutte nella stessa finestra le pagine :mc:

Leron
15-09-2005, 12:53
ma LOOOL ... eccomi qua dopo convincimento di Leron ... :D :D :D

sarebbe carino che il mio firefox riuscisse ad aprire tutti i link ke trova sempre nella stessa finestra (e in schede diverse) ... :doh: ora guardo se riesco sennò ripropongo il problema..
tipo: nelle email i link vengono aperti in nuove finestre :cool:
perchè con 3 finestre si arriva a 80 mb di RAM occupata, una follia, quando slimbronwser prendeva la metà .. aprendole tutte nella stessa finestra le pagine :mc:
per i link c'è tabmix plus

per la ram, non è legato al numero di tab aperte, come ti ho già detto firefox si alloca una quantità di ram prestabilita calcolata in rapporto alla ram del sistema, da usare come cache

non importa che tu abbia 2 tabs o 50

simoTDI
15-09-2005, 13:03
per i link c'è tabmix plus

per la ram, non è legato al numero di tab aperte, come ti ho già detto firefox si alloca una quantità di ram prestabilita calcolata in rapporto alla ram del sistema, da usare come cache

non importa che tu abbia 2 tabs o 50
se la alloca male allora... :D :D

tabmix plus è il plug aggiuntivo che mi avevi linkato?? vediamo ..

ma nn c'e una legenda di tutte questi plug in e dell uso che servono in italiano??? facciamolo noi no ? :stordita:

CARVASIN
15-09-2005, 13:05

ma nn c'e una legenda di tutte questi plug in e dell uso che servono in italiano??? facciamolo noi no ? :stordita:
su extenzilla (devi registrarti) trovi tantissime estensioni in italiano!

Pugaciov
15-09-2005, 13:12
1) no

Intanto Grazie delle risposte. Ma vorresti dire non è mai necessario svuotare la cache?

c0r3y
15-09-2005, 13:13
rendila compatibile, funziona

e come si fa? o_O

dragone17
15-09-2005, 13:14
è difficile fare una lista completa di cosa fa ogni estensione se ne nascono di nuove ogni giorno... ;)

cmq puoi trovare una discreta lista di estensioni con relativa descrizione qui (http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=3939) ;)

@ c0r3y
è stato spiegato qualche pagina fa, torna indietro e rileggi (oppure fai una ricerca all'interno di questo 3d)

CARVASIN
15-09-2005, 13:16
e come si fa? o_O
editando il file install.rdf che trovi in \documents and settings\tua utenza\dati applicazioni(cartella nascosta)\mozzilla\firefox\profils\tuo profilo\extensions\cartella estensione (hanno nomi incompresnibili...per me :) )
dovrebbe essere questo il percorso...il file lo editi conl notepad. devi cercare le voci min version e max versio e mettere come max 2.0 (o anche la tua di versione credo sia uguale)

Leron
15-09-2005, 13:21
Intanto Grazie delle risposte. Ma vorresti dire non è mai necessario svuotare la cache?
che vantaggi ne trarresti scusa?

Leron
15-09-2005, 13:21

te la ho data la lista, basta leggerla ;)

Leron
15-09-2005, 13:22
ragazzi ve lo chiedo PER FAVORE

LEGGETE il thread, almeno le ultime pagine... non possiamo continuare a parlare sempre delle stesse cose solo perchè siete talmente pigri da non voler fare neanche una ricerca prima di postare...

Pugaciov
15-09-2005, 13:31
che vantaggi ne trarresti scusa?

Prima avevo un cartella di profilo di 60MB; il profilo non era "sporco" perchè di extensions ne ho sempre usate poche e anche contanto tutte quelle che ho provato per pochi minuti non ne avrò installate più di 10.
La cache era però bella che piena. E il browser iniziava a dare problemi, tipo un problemino con le favicon.
Rifatto il profilo, stesse estensioni, va tutto molto meglio.
Poi boh, se la teoria dice che con la cache piena va uguale, allora sarà l'autosuggestione ;)

Pugaciov
15-09-2005, 13:33
Certo, potevo semplicemente svuotare la cache, invece ho rifatto un po' tutto, magari il miglioramento è dovuto a questo.

Leron
15-09-2005, 14:03
Prima avevo un cartella di profilo di 60MB; il profilo non era "sporco" perchè di extensions ne ho sempre usate poche e anche contanto tutte quelle che ho provato per pochi minuti non ne avrò installate più di 10.
La cache era però bella che piena. E il browser iniziava a dare problemi, tipo un problemino con le favicon.
Rifatto il profilo, stesse estensioni, va tutto molto meglio.
Poi boh, se la teoria dice che con la cache piena va uguale, allora sarà l'autosuggestione ;)
la cache non centra col tuo problema

Cemb
15-09-2005, 16:27
non scarico con osx di solito... ti conviene chiedere nella sezione apple ;)

e poi dimmi che ti dicono che già che ci sono lo metto pure io :D
Chiederò all'instancabile mauna kea! :D
In verità avevo provato un sacco di download manager, ma nessuno mi aveva soddisfatto. Qualcuno si paga, qualcuno è troppo pesante, molti si integrano con safari ma praticamente nessuno con firefox (e bisogna passargli i link manualmente).

Alla fine anch'io scarico direttamente dal serverino via ssh e wget (ho su debian! ;) ), così posso anche staccare il client.

Nel caso farò sapere! ;)

Pugaciov
15-09-2005, 16:30
Ma...è uscita la 1.0.7 o che? (http://www.hwupgrade.it/download/file/2096.html)

CARVASIN
15-09-2005, 16:35
il titolo dice versione 1.5 beta1 in inglese

PS: ff è sharware?!

dragone17
15-09-2005, 16:38
:nonsifa:
gratuito e opensource :D :cool:

CARVASIN
15-09-2005, 16:41
:nonsifa:
gratuito e opensource :D :cool:
allora han fatto un macello su quel link! :eek: :D

Pugaciov
15-09-2005, 16:43
il titolo dice versione 1.5 beta1 in inglese

Appunto, boh...

PS CARVASIN, hai 666 post, fai uno screen per immortalare l'evento prima di postare di nuovo :cool: :D

edit: Aaaaaaargh sei già a 667 :cry: :D

CARVASIN
15-09-2005, 16:45
allora han fatto un macello su quel link! :eek: :D
azz troppo tardi...questo era il 667....minchia ho avuto un'attimo di mancamento quando ho letto :fagiano:

FAM
15-09-2005, 16:59

La 1.0.7 però è davvero in arrivo, verrà fixato l'ultimo bug relativo ad IDN ed è stata già rilasciata la release candidate:

http://www.mozillazine.org/talkback.html?article=7348

Pugaciov
15-09-2005, 17:02
La 1.0.7 però è davvero in arrivo, verrà fixato l'ultimo bug relativo ad IDN ed è stata già rilasciata la release candidate:

http://www.mozillazine.org/talkback.html?article=7348

Si infatti subito dopo aver visto il download ero andato su Mozilla.org e avevo letto la news :)

restimaxgraf
15-09-2005, 17:50
se volete leggere l'intervista allo sviluppatore di firefox...

http://www.tomshw.it/column.php?guide=20050907

c0r3y
15-09-2005, 18:01
ho installato la 1.7 e mi dava problemi, ho dovuto disinstalalrlo, cancellare la cartella, le chiavi dal registro, instalalre altre 2-3 versioni, in pratica ho fatto un bordello tremendo e sono ritornato alla 1.5..

Cemb
15-09-2005, 18:23
:mbe: Ma che chiavi di registro crea firefox?? Ne crea?

Scusami, ma è più di un anno che non uso win e non sono più pratico come un tempo.. Byez!

c0r3y
15-09-2005, 18:51
beh ho aperto il regedit ed ho cercato e cancellato ogni riferimento a mozilla.. ce n'erano 2 o 3..

simoTDI
15-09-2005, 19:40
ma la 1.5 nn si riesce a trovare in italiano?? o è meglio tenersi la 1.0.xx che gira attualmente? almeno ci si capisce... :D :D

ps interessantissim i plug in esistenti, ce ne sono a paccate ... ottimo il forum di Mozilla..

Leron
15-09-2005, 19:50
se volete leggere l'intervista allo sviluppatore di firefox...

http://www.tomshw.it/column.php?guide=20050907
dubito che sia ALLO sviluppatore :D

Leron
15-09-2005, 19:52
8.Ci sono alcuni prodotti non open-source che utilizzate regolarmente?

Certo. I modelli di sviluppo non influenzano la mia scelta del software. Io utilizzo Microsoft Word, Trillian, Virtual Studio, iTunes.

un grande :D gli mando il link di miranda :Perfido:

simoTDI
15-09-2005, 20:48
cosi mette mani anche su quello?? ahha :sofico: :sofico:

kwb
15-09-2005, 22:03
... e il resto della community di firefox, compreso il lungo periodo di esclusione dalle estensioni ufficiali perchè mina la stabilità del browser e ha problemi di sicurezza;)

poi ovvio, se vi piace tenere le extensions buggate quando ce ne sono di migliori sono affari vostri :Prrr:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Non bastano queste 5 smiley per far capire la mia disapprovazione.
Ma 1:

Come fai a dire che c'e' ne sono di milgiori? Trovami un tab manager che salvi anche le pagine (tutto in una extension)
Se a me funziona, saranno fatti miei no? :Prrr: E poi non e' proprio bug niente sai?! :rolleyes:

Se non sai come lavora sul tuo ff, xk allora parli? :D
Io non mi fido di cio' che dicono gli altri, voglio provare coi miei occhi, e fino ad ora non ho trovato altra extension che fa cio' che fa questa e che non sia "buggata" come la chiamate voi :muro: :sofico:

simoTDI
16-09-2005, 11:01
mai giudicare prima di aver provato. ora ho messo 2/3 estensioni di comodità (apertura in una nuova finestra di nuovi indirizzi digitati e di avvio della homepage, google prewiew,ecc) ...

Leron
16-09-2005, 11:35
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Non bastano queste 5 smiley per far capire la mia disapprovazione.
Ma 1:

Come fai a dire che c'e' ne sono di milgiori? Trovami un tab manager che salvi anche le pagine (tutto in una extension)
Se a me funziona, saranno fatti miei no? :Prrr: E poi non e' proprio bug niente sai?! :rolleyes:

Io non mi fido di cio' che dicono gli altri, voglio provare coi miei occhi, e fino ad ora non ho trovato altra extension che fa cio' che fa questa e che non sia "buggata" come la chiamate voi :muro: :sofico:

allora, innanzi tutto calmiamoci

il "tab manager" come lo chiami tu, che salva anche le tab è tabmix, lo fa anche quello, e lo fa egregiamente

se a te funziona sono fatti tuoi, sta di fatto che è una estensione affetta da BUG che sono stati TROVATI , non è che lo inventano, qui non si parla a vanvera

E poi non e' proprio bug niente sai?! :rolleyes:

se mi traduci questo pezzo in italiano mi fai un piacere, ma cercando di capire mi pare di intendere che tu sostenga l'assenza di bug in tabbrowser extension. bene, fatti un giro su mozillazine e verificalo tu stesso, quei bug (che minano la stabilità del browser) esistono , sono stati trovati e per questo quasi tutti sono passati a tabmix.

Se ti fossi scomodato a leggere il SITO UFFICIALE di tabbrowser extension, dandogli una letta veloce avresti trovato questa pagina

http://piro.sakura.ne.jp/xul/tabextensions/tradeoff.html.en

This extension is strongly unrecommended by Mozilla Foundation. This extension has many many latent bugs (ref: above). If you use this, you must be prepared to own huge risk maybe.

Following is one of comments in Neowin.net:

TBE is one of the most buggest extensions. It has never been and most likely won't ever make it onto update.mozilla.org because of this. The firefox devs, other extension devs and many many people at mozillazine strongly discourage the use of TBE because of its buggyness. A lot, and I mean A LOT of bugs that are filed on bugzilla and new threads started on mozillazine are a result of this extension. Please just use the built in options (bangbang already explained how to turn these on) or if you feel you must use TabbedBrowserPreferences isntead.

poi se a te funziona sono cavoli tuoi, nessuno ti dice che non puoi metterla. ma tabmix plus ha sostituito tabbrowser extension per praticamente tutti gli utilizzatori, dato che fornisce praticamente le stesse opzioni senza minare la stabilità di firefox. e questo è un dato di fatto.

ascolta, tu pensi che parli a vanvera? o che me le inventi le cose?

pensi che prima di dire qualcosa non la abbia prima provata e testata?

pensi che i crash di firefox e i casini dell'extension in due anni che faccio da tester con le configurazioni più impossibili non li abbia provati?

pensi che firefox lo abbia installato ieri pomeriggio per la prima volta?

guarda che non sono nato ieri, e se permetti se dico una cosa è perchè la conosco (al contrario di qualcuno che pare dia aria alla bocca solo per divertimento) e FORSE un filo di competenza in merito credo di averla acquisita

sei liberissimo di usare tutte le estensioni che ti girano, nessuno ti ha mai detto il contrario, ma quando dico che quell'extension è buggata puoi anche inventarti tutto quello che vuoi, la realtà dei fatti è quella. se tu sei fortunato e non sei incappato nei suoi problemi meglio per te. spera di non trovarne in futuro.

ma non aspettarti che vada a dire che tbe è una buona extension o che vada a consigliarla in giro, nè tantomeno che non inviti la gente a passare a alternative più stabili.

Carcass
16-09-2005, 11:40
cavolo Leron non sapevo di sta storia e io che lo uso da una vita.......
Mi dai sto link a tab mix cosi la installo immediatamente.......

Leron
16-09-2005, 11:42
cavolo Leron non sapevo di sta storia e io che lo uso da una vita.......
Mi dai sto link a tab mix cosi la installo immediatamente.......

se non hai problemi non serve che la togli, cmq interferisce con parecchie impostazioni di ff e è incompatibile con parecchie estensioni

non ho detto di toglierla, ho solo fatto capire che se scrivo che è buggata non è perchè me lo sono sognato

cmq se la vuoi provare

http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=1832

tabmix plus

PS: mettila dopo aver disinstallato tbe altrimenti fai un casino ;)

Carcass
16-09-2005, 11:48
non ho detto di toglierla, ho solo fatto capire che se scrivo che è buggata non è perchè me lo sono sognato
questo lo avevo capito......... ;)

Anche se a me non ha mai dato problemi a dire la verita.........cmq mo la provo

Leron
16-09-2005, 12:01
sempre dalla stessa pagina linkata prima:

Everything just swell. I brought Firebird back up, installed Tabbrowser Extension ONLY, and exited again. Right away I called the browser back up again--but no go. I got a box with:

"Error launching. No XBL binding to browser."

The Firebird dev team recommends avoiding using TBE. Your best bet if you have to use it is to determine what builds TBE supports and then obtain that version of Firebird.

Hmm... doesn't seem an extension should prevent the browser from executing ..doesn't sound like a very good design in handling the functions of extensions.

In upcoming milestones we're going to be making some changes that will probably prevent TBE from working as a "standard extension."

TBE does some terrible things including replacing core browser files, and the Firebird dev team does not recommend using it unless you are prepared to have your browser break every few days. The only exception is if you tend to use a release build (rather than nightlies) and that release build is explicitly supported by TBE.

Because of one person, all of a sudden TBE is bad?

No, because of several people. The Firebird developers. TBE overwrites system files with its own. That's bad by any standard. But don't let us stop you from using whatever extensions you like. We're just not all that sympathetic when people's browsers break after installing things that do this. It's basically like installing a program that overwrites various DLLs in Windows\System with its own and promptly breaks other apps. If you use TBE you do so at your own risk - only use it with builds that TBE claims to support. Otherwise, you're asking for pain. Future milestones of Firebird will make it such that "simple" extensions are not permitted to make any changes to the install directory of Firebird and will make extensions like TBE stand out as being more "dangerous". The installer already blows away the entire bin directory when it "upgrades" an existing installation so TBE incompatibilities should be limited when using installer builds.

However - we will likely be looking at TBE's features and assessing what pieces should be built into the default configuration. If people have pet favorite features in TBE, perhaps a new thread should be started here to list them all so we can get an idea of what the key reasons are people use the extension.

I also agree comments above.
My opinion

First, I'm the primary-targeted user of TBE, and I'm still using TBE. It can make Firefox slow, but If you use it carefully, it assists your web browsing powerfully.

Some people say "TBE is too dangerous because it overwrites system files of Firefox and break it", but that's not true. TBE doesn't overwrite files of Firefox, so you will get plain Firefox back after uninstalling it. It only overwrites internal functions of Firefox codes dynamically in each startup. On this point, some people possibly misunderstand.
Commento by leron: e grazie al c.. :asd:

But they had it partially right. While TBE is enabled, features and behaviors of Firefox are modified. Some extensions written only for the completely-original behavior of Firefox may be broken by TBE.

Deservedly this problem possibly appear with Tab Mix, Tabbrowser Preferences, or other extensions. What the worse point than other extensions is, TBE modifies many many behaviors of Firefox than others (so, TBE acts on them, TBE is influenced by them.)

One of reasons why I recommend Tab Mix (and/or other extensions) instead of TBE, is, that I cannot follow all of comments and reports written in English anymore. Even if someone send me helpful information, they are buried in too many thorny reports (for example, un-repeatable problems, platform dependent problems, reports with too less information, etc.) It's very hard for me to respond to their expectations.

c0r3y
16-09-2005, 13:25
uso ff 1.5 beta1 e mi dice che è incompatibile sto tabmixplus, devo modificare il file di cui mi avete detto il nome un paio di pagine fa?

Leron
16-09-2005, 14:00
uso ff 1.5 beta1 e mi dice che è incompatibile sto tabmixplus, devo modificare il file di cui mi avete detto il nome un paio di pagine fa?
si, come con tutte le estensioni in genere

tabmix funziona perfettamente, ma va naturalmente patchato

Zebiwe
16-09-2005, 14:46
Io ho sempre usato Tabbroweser Extension e non ho mai avuto problemi, anzi: consente di personalizzare in modo davvero impressionante i tab.
Non so se le ultime versioni di altre estensioni raggiungano gli stessi livelli, di sicuro quelle più "anzianotte" non lo permettevano.

Leron
16-09-2005, 14:57
Io ho sempre usato Tabbroweser Extension e non ho mai avuto problemi, anzi: consente di personalizzare in modo davvero impressionante i tab.
Non so se le ultime versioni di altre estensioni raggiungano gli stessi livelli, di sicuro quelle più "anzianotte" non lo permettevano.
tabmix è una estensione relativamente recente, la versione plus ha sostituito tbe

c0r3y
16-09-2005, 15:01
si, come con tutte le estensioni in genere

tabmix funziona perfettamente, ma va naturalmente patchato

ok tnx, devo ritrovare il post dove mi era stato indicato il percorso :mc:

c0r3y
16-09-2005, 15:06
http://img260.imageshack.us/img260/426/estensioni5ws.th.jpg (http://img260.imageshack.us/my.php?image=estensioni5ws.jpg)

qual'è la cartella giusta?!

Leron
16-09-2005, 15:08
http://img260.imageshack.us/img260/426/estensioni5ws.th.jpg (http://img260.imageshack.us/my.php?image=estensioni5ws.jpg)

qual'è la cartella giusta?!
guarda che devi farlo all'extension prima di installarla ;)

c0r3y
16-09-2005, 15:13
ma certo l'avevo capito :doh: era solo per vedere se eravate attenti :stordita:

kwb
16-09-2005, 16:12
allora, innanzi tutto calmiamoci
Non volevo esserre scortese
il "tab manager" come lo chiami tu, che salva anche le tab è tabmix, lo fa anche quello, e lo fa egregiamente
Veramenteeeee? :eek: Non me ne ero accorto

se mi traduci questo pezzo in italiano mi fai un piacere, ma cercando di capire mi pare di intendere che tu sostenga l'assenza di bug in tabbrowser extension. bene, fatti un giro su mozillazine e verificalo tu stesso, quei bug (che minano la stabilità del browser) esistono , sono stati trovati e per questo quasi tutti sono passati a tabmix.
Sinceramente me ne frego di cio' che gli altri siti e l'altra gente mi dica, xk finche non provo, non credo :D , quindi non mi ha mai dato nessun problema e x me non e' affetta da bug

Pace e bene

Kwb

Leron
16-09-2005, 18:21
Sinceramente me ne frego di cio' che gli altri siti e l'altra gente mi dica, xk finche non provo, non credo :D , quindi non mi ha mai dato nessun problema e x me non e' affetta da bug

Pace e bene

Kwb
spiegami "per me non è affetta da bug"

è come dire "ho fatto il tema sbagliato ma dato che il prof non ha trovato errori significa che è giusto"

errato: gli errori ci sono, anche se il prof non li ha trovati

indi basta limitarsi a "a me non da problemi" : i bug come vedi ci sono e sono documentati, non è una questione di preferenze, casi o gusti personali: un bug o c'è o non c'è ;)

PS: non sei stato scortese, è che ci tenevo a far sapere che non è che parlo tanto per dire, se dico una cosa è perchè ne ho conoscenza :)

subvertigo
16-09-2005, 18:33
scusate ma capita anche a voi che spesso non funzionino le freccette della tastiera quando si è in firefox ? E' da quanto ho messo la 1.5b1 che me lo fa!!
e solo in firefox... negli altri programmi vanno... :confused:

(parlo delle freccette per spostarsi in un testo all'interno di una casella di testo)

fgiova
16-09-2005, 18:57
PS: non sei stato scortese, è che ci tenevo a far sapere che non è che parlo tanto per dire, se dico una cosa è perchè ne ho conoscenza :)
SBORONE!!! :Prrr:

:D

Leron
16-09-2005, 19:01
scusate ma capita anche a voi che spesso non funzionino le freccette della tastiera quando si è in firefox ? E' da quanto ho messo la 1.5b1 che me lo fa!!

(parlo delle freccette per spostarsi in un testo all'interno di una casella di testo)
urka non la uso mai quella funzione

fgiova
16-09-2005, 19:09

tipo quella per scrivere i messaggi nel forum?!?

a me non da nessun problema per ora la 1.5 :boh:

andrea.ippo
16-09-2005, 19:25
probabilmente qualcuno l'avrà già chiesto (nn mi va di leggere 350 pagine... :D ) ma sapreste dirmi se si possono creare nuovi skins oppure modificare quelli scaricati (che sinceramente non mi piacciono molto, tranne qute 3...)? premetto che non so nulla di programmazione... :doh: , quindi se ci fosse un programmino che non necessita di questo tipo di conoscenze sarebbe veramente una svolta.
grazie a tutti :D :D :D
PS: se dovesse servire vi comunico anche la mia versione: 1.0.6, ovviamente :cool:

Leron
16-09-2005, 19:28
probabilmente qualcuno l'avrà già chiesto (nn mi va di leggere 350 pagine... :D ) ma sapreste dirmi se si possono creare nuovi skins oppure modificare quelli scaricati (che sinceramente non mi piacciono molto, tranne qute 3...)? premetto che non so nulla di programmazione... :doh: , quindi se ci fosse un programmino che non necessita di questo tipo di conoscenze sarebbe veramente una svolta.
grazie a tutti :D :D :D
PS: se dovesse servire vi comunico anche la mia versione: 1.0.6, ovviamente :cool:
pterlo fare puoi farlo

se non conosci niente di programmazione la vedo dura, non è per niente facile sviluppare temi per firefox (finchè è cambiare qualche immagine ok, ma spingersi oltre è un "leggero" casino)

kwb
16-09-2005, 20:08
spiegami "per me non è affetta da bug"

è come dire "ho fatto il tema sbagliato ma dato che il prof non ha trovato errori significa che è giusto"
+ o - e' cosi' :D

Ma allora xk hai detto innanzi tutto calmiamoci? :D

Leron
16-09-2005, 20:21
Ma allora xk hai detto innanzi tutto calmiamoci? :D
mi parevi un filo agitato :D

kwb
16-09-2005, 20:30
mi parevi un filo agitato :D
:ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: Ma porca vacca.
Leron, avevi detto che tabmix plus salvava le schede come tbe e invece non lo fa :ncomment: :muro:
Ora mo so fregato :muro:
Io volevo che cliccando un tasto mi salvasse una sezione di schede e non che alla prossima riapertura, mi salvi le schede che c'erano prima, come opera :muro:
il "tab manager" come lo chiami tu, che salva anche le tab è tabmix, lo fa anche quello, e lo fa egregiamente :muro:

Leron
16-09-2005, 20:46
:ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: Ma porca vacca.
Leron, avevi detto che tabmix plus salvava le schede come tbe e invece non lo fa :ncomment: :muro:
Ora mo so fregato :muro:
Io volevo che cliccando un tasto mi salvasse una sezione di schede e non che alla prossima riapertura, mi salvi le schede che c'erano prima, come opera :muro:
:muro:
ahhhh quello che vuoi è sessionsaver, io credevo che tu volessi il salvataggio della sessione

+cmq non ci sono problemi in questo caso: session saver è praticamente la stessa cosa della funzione di tbe (anche a livello di codice, dato che quella parte di tbe prende da sessionsaver, è praticamente un copia-incolla)

ti conviene mettere tabmix e session saver, ci guadagni anche in leggerezza ;)

pardon per l'incomprensione

kwb
16-09-2005, 21:43
ahhhh quello che vuoi è sessionsaver, io credevo che tu volessi il salvataggio della sessione

+cmq non ci sono problemi in questo caso: session saver è praticamente la stessa cosa della funzione di tbe (anche a livello di codice, dato che quella parte di tbe prende da sessionsaver, è praticamente un copia-incolla)

ti conviene mettere tabmix e session saver, ci guadagni anche in leggerezza ;)

pardon per l'incomprensione

:mc: Infatti mi pareva di aver visto bene e che tabmix plus non facesse sta roba :muro: , cmq installo sta session saver, 1 o 2? :confused:

restimaxgraf
16-09-2005, 23:07
ho provato per la prima volta tab mix, modificato x farlo funzionare sulla 1.4 ita e una volta attivata, se apro un link o cerco di navigare non và una mazza rimane una pagina bianca, mentre se la disattivo ritorna tutto okay... :stordita: :confused: :rolleyes:

fgiova
17-09-2005, 00:35
ho provato per la prima volta tab mix, modificato x farlo funzionare sulla 1.4 ita e una volta attivata, se apro un link o cerco di navigare non và una mazza rimane una pagina bianca, mentre se la disattivo ritorna tutto okay... :stordita: :confused: :rolleyes:

sulla 1.4 non va... almeno, anche a me fa così tabmix

lo hai provato sulla 1.0??

Leron
17-09-2005, 10:11
sulla 1.6 a me funziona

però ora sono in linux

restimaxgraf
17-09-2005, 10:17
sulla 1.4 non va... almeno, anche a me fa così tabmix

lo hai provato sulla 1.0??

no, non mi interessa ritornare alla 1.0 :)

l'importante è che lo fà pure a voi... :O :Prrr:

subvertigo
17-09-2005, 10:23
tipo quella per scrivere i messaggi nel forum?!?

a me non da nessun problema per ora la 1.5 :boh:

si tipo quella, ma molto più frequentemente nella barra di google (non quella di firefox, ma da sito)...

poi non so se sto diventando pazzo (potrebbe) ma noto che molte volte non funziona il copia!! nel senso faccio copia, poi cerco di fare incolla e il "paste" non è evidenziato come se non avessi fatto "copy"....
mi sarà successo decine di volte in pochi giorni :muro: :muro: :mad:

Leron
17-09-2005, 10:32
si tipo quella, ma molto più frequentemente nella barra di google (non quella di firefox, ma da sito)...

poi non so se sto diventando pazzo (potrebbe) ma noto che molte volte non funziona il copia!! nel senso faccio copia, poi cerco di fare incolla e il "paste" non è evidenziato come se non avessi fatto "copy"....
mi sarà successo decine di volte in pochi giorni :muro: :muro: :mad:
questo è un bug, è tornato fuori con questa versione, nella 1.04+ non c'era

probabilmente lo aggiusteranno per la 1.5 final

decisamente fastidioso cmq

subvertigo
17-09-2005, 10:50

probabilmente lo aggiusteranno per la 1.5 final

quale intendi? quello delle freccette o del copy/paste?

fgiova
17-09-2005, 10:58

sarà.... ma a me non capita mai :boh:

Amnesiac
17-09-2005, 11:56

Concordo.
Ho imparato che per fare in modo che la clipboard torni a funzionare bisogna cliccare sulla barra delle applicazioni di windows.
Speriamo sistemino questo problema.

Leron
17-09-2005, 12:09
quale intendi? quello delle freccette o del copy/paste?
copy/paste

le freccette non le uso mai, non ne ho motivo dato che c'è la rotellina del mouse

Carcass
17-09-2005, 13:04
qualcuno mi da lo zip cod per le previsioni meteo in FF: Reggio Cal

Gianluca_88
17-09-2005, 13:19
ciao ragazzi!ho appena formattato tutto e messo win xp sp2 pro corporate edition,ho installato anche firefox 1.0.6 e quando visualizzo i siti mi trema il video!!perchè?ho provato anche ad utilizzare vecchie versioni di firefox ma nn cambia nulla!cosa posso fare?nn voglio abbandonare firefox...aiutatemi...

c0r3y
17-09-2005, 13:24
la butto li: i driver video li hai messi?

dragone17
17-09-2005, 13:26
hai mica installato qualche tema alternativo su windows?
se non ricordo male a cambiare il tema di win a volte c'erano problemi simili...

subvertigo
17-09-2005, 15:25
copy/paste

le freccette non le uso mai, non ne ho motivo dato che c'è la rotellina del mouse

no ma mi si bloccano le freccette (destra e sinistra) all'interno di una casella di testo... cioè il cursore non si muove, rimane bloccato! capita molto spesso con google!!! grrrrrr :mad:

kwb
17-09-2005, 15:44
A volte il problema del "terremoto" di Firefox, lo fa anche a me, ma ora pare essere sparito il problema, aspetta un poco e vedi che sparisce tutto :D , e' dovuto al tema personalizzato che usi

simoTDI
18-09-2005, 17:10
ciao mi è capitato un problema: a volte mi dice "tempo di connessione scaduto" ... quando per esempio carica lentamente un sito o un banner....
Siccome lo fa anche alla mia tagboard, vorrei che fosse meno restrittivo come tempo di attesa, prima di darmi quel messaggio.. si può regolare, senza dover cliccare OK ogni volta??

Leron
18-09-2005, 17:17
ciao mi è capitato un problema: a volte mi dice "tempo di connessione scaduto" ... quando per esempio carica lentamente un sito o un banner....
Siccome lo fa anche alla mia tagboard, vorrei che fosse meno restrittivo come tempo di attesa, prima di darmi quel messaggio.. si può regolare, senza dover cliccare OK ogni volta??
vai in about:config

cerca "delay"

dovrebbe essere sotto server qualcosa

mind12
18-09-2005, 20:15
ho appena scaricato firefox...in effetti le pagine caricano piu velocemente e per me che ho la 56k non è male..
solo che vado nel sito di deejay per entrare in chat ma niente..non mi carica certi collegamenti che mi servono per accedere alla chat..
ho installato java virtual machine,ultima versione che andava benissimo con IE ma con firefox...boh...

mi dispiacerebbe eliminarlo perche mi ci trovo bene....

poi...compatibilità con getright???

fatto sta che il download con il suo programmino interno va che è un fulmine....fisicamente inspiegabile con la 56k :D:D:D:D:D

che mi dite?
grazie

kwb
18-09-2005, 21:38
ho appena scaricato firefox...in effetti le pagine caricano piu velocemente e per me che ho la 56k non è male..
solo che vado nel sito di deejay per entrare in chat ma niente..non mi carica certi collegamenti che mi servono per accedere alla chat..
ho installato java virtual machine,ultima versione che andava benissimo con IE ma con firefox...boh...

mi dispiacerebbe eliminarlo perche mi ci trovo bene....

poi...compatibilità con getright???

fatto sta che il download con il suo programmino interno va che è un fulmine....fisicamente inspiegabile con la 56k :D:D:D:D:D

che mi dite?
grazie

Allora x il plug in java, dovrebbe venirti fuori la notifica da parte di ff che mancano dei plugin.
X l'integrazione col download manager, installa o Flashgot o Download with.
Io posso parlati bene solo di downloadwith xk flasgot non l'ho provato.
Vedi tu, al massimo aspetta qualc1 altro.
Il bello di downloadwith e' che ha le configurazioni x molti dm gia' impostate.

E con questo vado a nanna.

Kwb

mind12
18-09-2005, 22:03
Allora x il plug in java, dovrebbe venirti fuori la notifica da parte di ff che mancano dei plugin.
X l'integrazione col download manager, installa o Flashgot o Download with.

E con questo vado a nanna.

Kwb

grazie mille...
ma mi sa che il java non centra...
nella chat di deejay per accedervi dopo aver inserito user e password si creano dei tasti link che sembran fatti in macromedia...solo che non appaiono...nelle impostazioni le opzioni java è tutto ok...
mah..
comunque ho aggiornato ewido e ho riavviato ma gia ancor prima di far scansione ho cliccato sulla connessione e non sono apparsi user e pass ma almeno nella striscia del numero di telefono da comporre c'è quello di libero che uso di solito e non quello da mille cifre..
è decisamente un passo avanti...

ora vediamo di trovare la maniera per evitare i 14 giorni di trial per ewido...
a proposito di ewido,anche se non è in background c'è l'icona con la X che dice che è disattivo,ma per togliere completamente quell'icona?
non eisistono opzioni in quel prog...
va beh,questo è il meno...intanto son gia piu contento,ora c'ho il pc blindato grazie a voi...
per il service pack 2 nessuno sa niente?
grazie ancora

c0r3y
18-09-2005, 22:04
che sono i dm?

edit: suppongo download manager..

mind12
18-09-2005, 22:38
sorry,una frase era per questo post,tutto il resto ho sbagliato a scriverlo

mind12
18-09-2005, 23:09
si,c'era un avviso che bisognava scaricare il plugin macromedia...
scaricato,ma ancora niente..
e poi anche qui nel forum se clicco sulle faccine non me le visualizza nel testo..... :(:(:(

midian
19-09-2005, 07:37
si,c'era un avviso che bisognava scaricare il plugin macromedia...
scaricato,ma ancora niente..
e poi anche qui nel forum se clicco sulle faccine non me le visualizza nel testo..... :(:(:(
pr le faccine svuota la cache ;)

mind12
19-09-2005, 10:44
pr le faccine svuota la cache ;)

e dove la svuoto???:D:D:D

ci sono tre opzioni in croce ma non la trovo :)

oggi nel sito di tiscali mail dovrebbe esserci un riquadro abbastanza grande per vedere i messaggi..il riquadro c'è,ma molto piu basso,sempre largo uguale,e per leggere una mail devo scorrere con le frecce perche in una videata ci stan tre righe......che balle

simoTDI
19-09-2005, 13:26
vai in about:config

cerca "delay"

dovrebbe essere sotto server qualcosa
già ma il mio programma è in italianO! dove si trova?? strumenti opzioni o da un altra parte?? li nn c'e

dragone17
19-09-2005, 13:33
già ma il mio programma è in italianO! dove si trova?? strumenti opzioni o da un altra parte?? li nn c'e
apri una nuova scheda, digiti "about:config" nella barra degli indirizzi (senza le "") e dai invio.
ti compare un elenco di parametri (in inglese, non sono tradotti)
cerchi "delay" (c'è una barra per cercare i parametri con una certa parola), quando trovi il parametro giusto ci fai doppio click sopra, modifichi il valore e dai ok.
poi chiudi e riapri FF per rendere effettiva la modifica

simoTDI
19-09-2005, 13:39
nn esiste questo parametro.. neanche se lo cerco col "trova" del programma :eek: :O

mind12
19-09-2005, 14:10
ho riscaricato macromedia flash e ora anche shockwave...reinstallato l'ultima ver di java ma non ne vuol sapere,da quando ho messo FF anche netscape e IE non visualizzano piu quei collegamenti in deejay.it....

ma porc!!!!!!!!!!!!

mi giran le balle perche FF l'ho gia messo come predefinito e mi trovo troppo bene,i temi son snelli e molto carini,veloce,intuitivo,semplice...

all'inizio pensavo:beh,per deejay userò un altro browser,ma se nessuno ora va.......:confused: :confused:

come cancello la cache?

dragone17
19-09-2005, 14:19
come cancello la cache?
strumenti -> opzioni -> privacy -> cache -> svuota

per il resto non saprei. vedo che la home di deejay.it è quasi tutta in flash, ma non so che altri plugin siano necessari

mind12
19-09-2005, 14:29
strumenti -> opzioni -> privacy -> cache -> svuota

per il resto non saprei. vedo che la home di deejay.it è quasi tutta in flash, ma non so che altri plugin siano necessari

si infatti...ma il flash l'ho riscaricato ancora...

manco su IE e Netscape va piu....che pallette...

saran mica magari i mille programmi anti spyware che ho scaricato con i quali ho fatto una mega scansione?
solo uno c'è in background e anche da disabilitato stessa cosa...

:(:(
grazie comuque :)

dragone17
19-09-2005, 14:36

saran mica magari i mille programmi anti spyware che ho scaricato con i quali ho fatto una mega scansione?

non so come aiutarti, ma il fatto che non vada più manco su IE non mi pare una bella cosa. mi sa che il problema è più a fondo. fosse un plugin mancante o rovinato in FF non dovrebbe affliggere pure IE, cosa che però tu riscontri.
però non ho idee, mi spiace... :(

kwb
19-09-2005, 14:37

:boh: in questo caso leron direbbe: "Rifatti il profilo da capo" x il profilo, leggi il primo o il secondo post del 3ead :)

Leron
19-09-2005, 20:01

un consiglio, dacci un'occhiata a flashgot: anche io tenevo downloadwith ma per curiosità ho provato FG e ora non potrei farne a meno ;)

al max lo togli

Master FO
19-09-2005, 20:11
dove posso cercare in Firefox un opzione che svolga il compito di "Utilizza un ftp passivo (per la compatibilità con alcuni firewall e modem DSL)" che c'è in IE?

devo accedere ad un ftp e se in IE non la disattivo non mi fa accedere. in FF non ho trovato questa opzione (o qualcosa di simile)...

simoTDI
19-09-2005, 20:33
scusate ma io ancora nn riesco a trovare il modo di lasciare piu gap al caricamento delle pagine lente.... :rolleyes:

fgiova
19-09-2005, 20:38
scusate ma io ancora nn riesco a trovare il modo di lasciare piu gap al caricamento delle pagine lente.... :rolleyes:

LERON, non potrebbe essere una delle opzioni con timeout invece che con delay?

Leron
19-09-2005, 21:00
LERON, non potrebbe essere una delle opzioni con timeout invece che con delay?
si stavo per postarlo, poi ho controllato ma mi sa che con la 1.5 hanno cambiato qualcosa nelle liste di timeout

date un'occhiata voi , io oggi ho fatto 6 ore di letteratura greca più 4 di agiografia, non capisco più un c@sso vado a dormire

fgiova
19-09-2005, 21:12
si stavo per postarlo, poi ho controllato ma mi sa che con la 1.5 hanno cambiato qualcosa nelle liste di timeout

date un'occhiata voi , io oggi ho fatto 6 ore di letteratura greca più 4 di agiografia, non capisco più un c@sso vado a dormire

:eek: :eek: ;)

bisognerebbe provare con http.connect.timeout - http.request.timeout non saprei.... anche perchè non ho idea di COME testarle...

dovrebbe provare simoTDI ;) io adesso scappo

Jaguar64bit
19-09-2005, 21:15
Raga volevo chiedere una cosa su firefox , ma come mai solo su hwupgrade navigando da una pagina all'altra sembra che le pagine si compongano a scatti ? intendo non fa il solito refresh graduale come sugli altri forum... se non risolvo divento matto. :D

Cemb
19-09-2005, 21:53

Wow Leron, ma cosa studi? :)

Leron
19-09-2005, 22:12
Wow Leron, ma cosa studi? :)
scienze dei beni culturali, ma oggi sono andato a tutte le lezioni per farmi un'idea dato che ho 6 corsi di cui devo sceglierne 2 per questo semestre

pensa, al secondo anno il giovedì ci sono 6 ore di storia e critica del cinema :D

ok vado a dormire, è finito star trek :ronf:

Cemb
19-09-2005, 22:23
Bello! E che c'azzecchi con l'informatica?
Beh, almeno abbiamo un moderatore "culturale"! :D
Notte!

Leron
19-09-2005, 22:26
Bello! E che c'azzecchi con l'informatica?
Beh, almeno abbiamo un moderatore "culturale"! :D
Notte!
beh ho fatto anche un anno di informatica

il resto è solo passione ;)

Cemb
19-09-2005, 22:35
Ottimo, ho sempre apprezzato la cultura umanistica, comunque, dai tempi del liceo (poi purtroppo medicina mi ha inaridito.. :( ).
Ti dà una visione del mondo decisamente diversa.. ed apprezzi molto di più le opere dell'ingegno e le bellezze del mondo.

Ed ora basta, sennò ci tacciano di OT! :D

bones
19-09-2005, 23:50
Ciao a tutti!
Avevo bisogno di chiedervi un consiglio su un buon Download Manager che si integra con Firefox. Ora sono con FreshDownload ma la cosa che mi dà abbastanza fastidio è per ogni download deve aprire una finestra a sè. Sapete dell'esistenza di un buon download manager che integri tutto in una finestra, ovviamente freeware, senza limitazioni di connessioni ai server e senza banner?

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta

fgiova
20-09-2005, 00:22
Ciao a tutti!
Avevo bisogno di chiedervi un consiglio su un buon Download Manager che si integra con Firefox. Ora sono con FreshDownload ma la cosa che mi dà abbastanza fastidio è per ogni download deve aprire una finestra a sè. Sapete dell'esistenza di un buon download manager che integri tutto in una finestra, ovviamente freeware, senza limitazioni di connessioni ai server e senza banner?

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta

io uso leetchget 2004, è free per uso personale, ma limitato a 9 file in download simultanei e lo puoi integrare con FF con download with (http://forum.extenzilla.org/viewtopic.php?t=82) ;)

freshdownload l'ho usato poco quindi non saprei dirti se ci sono impostazioni particolari da fare...., mi pare lo usi Leron, forse ti sa dire lui :boh:

mind12
20-09-2005, 08:49
:boh: in questo caso leron direbbe: "Rifatti il profilo da capo" x il profilo, leggi il primo o il secondo post del 3ead :)

troverò il sistema...(spero)...altrimenti pazienza...a parte questa incul@ta davvero TOGO sto firefox :D

Leron
20-09-2005, 09:07
Ora sono con FreshDownload ma la cosa che mi dà abbastanza fastidio è per ogni download deve aprire una finestra a sè.
ma voi la date un'occhiata alle impostazioni dei programmi che installate? :D

OSMIUM_modified
20-09-2005, 11:38
beh ho fatto anche un anno di informatica

il resto è solo passione ;)

Ed è anche un discreto fotografo!!!

bones
20-09-2005, 12:34
ma voi la date un'occhiata alle impostazioni dei programmi che installate? :D

le ho controllate una dozzina di volte ma non ho trovato la soluzione :muro:

Leron
20-09-2005, 13:01
ah, per chi volesse provare, opera da oggi è GRATIS

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9543363#post9543363

mind12
20-09-2005, 13:05
oggi non mi supportava l'upload in un sito di image hosting...:(

facendo una scansione tutti gli spyware che avevo erano nella directory di firefox....:(

li mortacci però :rolleyes: :rolleyes:

e siamo gia al terzo problema "grave"...sono buono...aspetto il quinto poi arriverderci firefox

Zorcan
20-09-2005, 13:19
oggi non mi supportava l'upload in un sito di image hosting...:(

facendo una scansione tutti gli spyware che avevo erano nella directory di firefox....:(

li mortacci però :rolleyes: :rolleyes:

e siamo gia al terzo problema "grave"...sono buono...aspetto il quinto poi arriverderci firefox

Se ci dici il sito, verifichiamo se è un problema generale o solo tuo. La compatibilità con un sito, comunque, è frutto di un lavoro bilaterale, non basta che Firefox provi a "leggere" un sito, bisogna anche che chi ha disegnato il sito lo abbia fatto con la testa e non con i piedi.

Per quanto riguarda gli spyware, ti invito a documentarti un po' su cosa sono e come funzionano. Ciò che hai trovato poteva anche essere solo qualche cookie, ma non importa cosa fosse realmente: per difendersi serve un programma dedicato, non basta affidarsi ad un browser.

mind12
20-09-2005, 14:08
Se ci dici il sito, verifichiamo se è un problema generale o solo tuo. La compatibilità con un sito, comunque, è frutto di un lavoro bilaterale, non basta che Firefox provi a "leggere" un sito, bisogna anche che chi ha disegnato il sito lo abbia fatto con la testa e non con i piedi.

Per quanto riguarda gli spyware, ti invito a documentarti un po' su cosa sono e come funzionano. Ciò che hai trovato poteva anche essere solo qualche cookie, ma non importa cosa fosse realmente: per difendersi serve un programma dedicato, non basta affidarsi ad un browser.

www.deejay.it...andare su community...inserire user e password...una volta inseriti si apre una pagina...tutte le animazioni me le visualizza,solo che devono apparire tre pulsanti arancio,credo fatti in flash, sui quali appare CHAT,FORUM e l'altro non ricordo...ecco,non mi si visualizzano piu quei tre tasti...

per gli spyware ho
ewido
cc cleaner
ad aware
e in background microsoft anti spyware...

non mi affido solo sul browser ;)

bizzu
20-09-2005, 14:10

Quoto e aggiungo che, per evitare spiwares, bisognerebbe stare attenti anche ai siti che si frequentano...

mind12
20-09-2005, 14:12
silenzio tutti!!!

ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaa

ho rifatto una scansione con cc cleaner,mi ha trovato un pacco di roba da cancellare e ora funziona!!!!!!!!!!!!!!!

sto godendo!!!!

tra l'altro l'applet la carica in un decimo del tempo di explorer,e non sto scherzando...explorer starà li almeno 30...firefox dopo tre o quattro secondi l'ha gia avviata e caricata :cool: :cool: :cool: :cool:
ottimo,firefox forever :D :D :D :D :D

gottardi_davide
20-09-2005, 14:35
O.T. scusate..
Cemb hai debian su Mac? funziona bene? :D

simoTDI
20-09-2005, 15:01

bisognerebbe provare con http.connect.timeout - http.request.timeout non saprei.... anche perchè non ho idea di COME testarle...

dimmi bene che devo fare

comprendo LERON... fai con comodo,tanto nn ho urgenza

CARVASIN
20-09-2005, 16:16
qualcuno ha problemi con la 1.5beta1 e flash block?!?! a me da problemi di visualizzazione della pagina quando clicco per far partire le animazioni

edit: risolto toglirndola...tanto il più delle volte le carico le animazioni quindi...mi serviva veramente a nulla :)

kwb
20-09-2005, 16:59
qualcuno ha problemi con la 1.5beta1 e flash block?!?! a me da problemi di visualizzazione della pagina quando clicco per far partire le animazioni
A me addirittura con la 1.0.6 da problemi, se clicco, non mi carica i flash a volte :muro:

fgiova
20-09-2005, 18:18
dimmi bene che devo fare

comprendo LERON... fai con comodo,tanto nn ho urgenza

trovi quelle chiavi e aumenti il valore che hanno (dovrebbe essere espresso in secondi), in questo modo aumenti il tempo che intercorre prima che il browser ti dia l'errore di connessione fallita ;)

provane una alla volta... visto che non so bene quale sia quella che interessa a te, dato che io avendo 1 connessione veloce non so come mandarlo in timeout se non interrompendo la connessione (o forse dandogli lavora offline?!? ... mah. )

Leron
20-09-2005, 19:02
trovi quelle chiavi e aumenti il valore che hanno (dovrebbe essere espresso in secondi), in questo modo aumenti il tempo che intercorre prima che il browser ti dia l'errore di connessione fallita ;)

provane una alla volta... visto che non so bene quale sia quella che interessa a te, dato che io avendo 1 connessione veloce non so come mandarlo in timeout se non interrompendo la connessione (o forse dandogli lavora offline?!? ... mah. )
probabile che siano millisecondi

ad esempio se è 5000

....insomma aggiungici uno zero e vedi cosa succede

Master FO
20-09-2005, 19:23
dove posso cercare in Firefox un opzione che svolga il compito di "Utilizza un ftp passivo (per la compatibilità con alcuni firewall e modem DSL)" che c'è in IE?

devo accedere ad un ftp e se in IE non la disattivo non mi fa accedere. in FF non ho trovato questa opzione (o qualcosa di simile)...

up :help:

fgiova
20-09-2005, 19:26
probabile che siano millisecondi

ad esempio se è 5000

....insomma aggiungici uno zero e vedi cosa succede

avevo pensato anche io fossero in ms (come è solito) ma su connect.timeout 30ms mi paiono veramente pochi (o su request.timeout 120), per quello ho pensato fosse in secondi :boh:

Leron
20-09-2005, 19:27
avevo pensato anche io fossero in ms (come è solito) ma su connect.timeout 30ms mi paiono veramente pochi (o su request.timeout 120), per quello ho pensato fosse in secondi ;)
ah ok, allora son secondi :)

fgiova
20-09-2005, 19:28
ah ok, allora son secondi :)

;)

Leron
20-09-2005, 19:28
up :help:
installa fireftp, un client ftp per firefox (decisamente professionale, a differenza della schifezza inchiodata che è la modalità ftp di ie)

Master FO
20-09-2005, 19:29
installa fireftp, un client ftp per firefox (decisamente professionale, a differenza della schifezza inchiodata che è la modalità ftp di ie)

è un estensione o è un aplicativo separato?

fgiova
20-09-2005, 19:33
è un estensione o è un aplicativo separato?
extension ;)

fireftp (http://forum.extenzilla.org/viewtopic.php?t=372)

Master FO
20-09-2005, 19:39
extension ;)

grazie mille

fgiova
20-09-2005, 19:51
grazie mille

;)

c0r3y
20-09-2005, 20:10
piccolo problema

giocando ad ogame devo aprire spesso spy/combat report e note.. fino a 2 gg fa mi si aprivano in uan nuova finestrella piccina picciò, invece mo si aprono o nella stessa scheda o in un'altra scheda (non + finestra come prima), e da abbastanza fastidio.. se digito un indirizzo nella barra e poi premo invio me lo apre in un'altra scheda.. non so che fare, ho provato a smanettare nelle opzioni della navigazione a schede ma nada.. :help:

edit: malefico tabmix plus :look:

riedit: tranne che per la roba della barra degli indirizzi h orisolto tutto

dragone17
20-09-2005, 20:19
piccolo problema

giocando ad ogame devo aprire spesso spy/combat report e note.. fino a 2 gg fa mi si aprivano in uan nuova finestrella piccina picciò, invece mo si aprono o nella stessa scheda o in un'altra scheda (non + finestra come prima), e da abbastanza fastidio.. se digito un indirizzo nella barra e poi premo invio me lo apre in un'altra scheda.. non so che fare, ho provato a smanettare nelle opzioni della navigazione a schede ma nada.. :help:

edit: malefico tabmix plus :look:

riedit: tranne che per la roba della barra degli indirizzi h orisolto tutto
nelle opzioni di tabmix, sotto "generali" ci sono 2 voci:
- apri in nuove schede in secondo piano
- apri in nuove schede in primo piano
controlla che in una delle 2 o entrambe non sia selezionata la voce "url della barra degli indirizzi"

ScorpionGT
20-09-2005, 21:18
Non so se ne avete già parlato, ma oggi andando sul sito di Secunia (http://secunia.com/product/4227/), ho notato, a quanto pare, una vulnerabilità GRAVISSIMA: andate qui (http://secunia.com/advisories/16869/). C'è rischio? Non ho sentito nessuno parlare a riguardo ... :mbe:
No perchè oggi stavo facendo vedere ad un amico pro-IE come FF fosse più sicuro, ma ho fatto la figura di m***a trovando questa vulnerabilità :mc:

akasa
20-09-2005, 23:52
esiste qualche estensione per una gestione migliore delle password?
perchè sul sito 190.it non riesco a memorizzarla?
grazie :stordita:

Hal2001
20-09-2005, 23:58

Prova a cancellare i cookies relativi al sito, e riprova.

akasa
21-09-2005, 00:04
già fatto...cancellato praticamente tutto, cookie e altre impostazioni sulle password ma nulla

kaioh
21-09-2005, 01:28
servono per gestire i tuoidownlaod :
- getrightpermette di usare tutta la banda disponibile
- puoi mettere in pausaeriprendere quandovuoi, anche dopo aver spento il pc
-se cade lalinea riprendi dadove eri rimasto
-etc etc etc

insomma,se il file impiega diversi minuti per essere scaricato alloraun Download manager è d'obbbligo:D

dragone17
21-09-2005, 06:37
fai una prova creando un secondo profilo (trovi le istruzioni nel primo post).
ti assicuro che la password del 190.it viene salvata come tutte le altre ;)

simoTDI
21-09-2005, 10:29

testate e mi dice: "NON REPERIBILE"

(le ho inserite nell indirizzo) :O

akasa
21-09-2005, 10:31
Risolto! :D grazie

dragone17
21-09-2005, 10:44
testate e mi dice: "NON REPERIBILE"

(le ho inserite nell indirizzo) :O
non devi inserire quelle voci nella barra degli indirizzi.
devi aprire about:config e poi cercare quelle voci nell'elenco che compare.

bixio73
21-09-2005, 11:52
Toglietemi un dubbio:tra circa un mese deve uscire ff 1.5 ed oggi ho visto la ver.1.0.7. in inglese :confused:
Ma il progetto non doveva fermarsi con la 1.0.6.?

dragone17
21-09-2005, 11:55
è stata scoperta una falla di sicurezza in FF, evidentemente è uscita la 1.0.7 per tapparla.

xwang
21-09-2005, 13:38
è stata scoperta una falla di sicurezza in FF, evidentemente è uscita la 1.0.7 per tapparla.

Ma la 1.0.7 tappa la falla riportata come extremely critical da Secunia o quella precedente del network.enableIDN?
Xwang

dragone17
21-09-2005, 13:40
Ma la 1.0.7 tappa la falla riportata come extremely critical da Secunia o quella precedente del network.enableIDN?
Xwang
non ne ho idea, che la 1.0.7 tappi qualche falla è solo una mia supposizione.
ma visto il numero di versione (.0.7) e considerando che tutte le versioni 1.0.x sono soltanto versioni fatte per tappare buchi o risolvere problemi, penso che anche questa sia uscita per un motivo simile.
bisognerebbe vedere il changelog

xwang
21-09-2005, 13:43
non ne ho idea, che la 1.0.7 tappi qualche falla è solo una mia supposizione.
ma visto il numero di versione (.0.7) e considerando che tutte le versioni 1.0.x sono soltanto versioni fatte per tappare buchi o risolvere problemi, penso che anche questa sia uscita per un motivo simile.
bisognerebbe vedere il changelog

Ho trovato sul sito di mozilla.org:

Firefox 1.0.7 is a security and stability release. We strongly recommend that all users upgrade to this latest version.

This version includes several security and stability fixes, including a fix for a reported buffer overflow vulnerability and a fix for a Linux shell command vulnerability.

Specific changes in Firefox 1.0.7

* Fix for a potential buffer overflow vulnerability when loading a hostname with all soft-hyphens
* Fix to prevent URLs passed from external programs from being parsed by the shell (Linux only)
* Fix to prevent a crash when loading a Proxy Auto-Config (PAC) script that uses an "eval" statement
* Fix to restore InstallTrigger.getVersion() for Extension authors

Quando esce la versione italiana?
Xwang

Leron
21-09-2005, 13:47
Toglietemi un dubbio:tra circa un mese deve uscire ff 1.5 ed oggi ho visto la ver.1.0.7. in inglese :confused:
Ma il progetto non doveva fermarsi con la 1.0.6.?
fino a quando non uscirà la 1.5 finale lo sviluppo della 1.0.x continuerà in parallelo

gottardi_davide
21-09-2005, 15:39
fino a quando non uscirà la 1.5 finale lo sviluppo della 1.0.x continuerà in parallelo
Lavorano molto! che voglia.. :D

kwb
21-09-2005, 16:24
extension ;)

Ehi xk se posto io il link a un 3ead su extenzilla mi fa il redirect sulla home e a te no? :muro: :ncomment:

xwang
21-09-2005, 17:00
Uso la suse 9.3 e ho installato firefox scaricandolo dal sito di mozilla e usando il suo installer che mi ha creato una cartella sotto la home.
Dovendo adesso passare alla 1.0.7 basta che cancello la cartella che contiene il programma o devo fare una qualche disinstallazione?
In questo caso come?
Xwang

Pugaciov
21-09-2005, 17:49
Ragazzi, mi direste qual è (se c'è) la voce\le voci in about:config che permetteva\no di regolare qualcosa circa lo scroll, senza dover installare SmoothWheel?

Grazie

Saluti

Pugaciov
21-09-2005, 17:54
Altra cosa: Leron, non è che potresti rimpcciolire questa immagine nel primo post?
http://img162.exs.cx/img162/7979/leron2za.png

Secondo me disturba un po' la navigazione perchè allarga la pagina, e il primo post dovrebbe essere da leggere spesso :read: :D

fgiova
21-09-2005, 18:27
Ehi xk se posto io il link a un 3ead su extenzilla mi fa il redirect sulla home e a te no? :muro: :ncomment:

perchè io sono IO e te non sei nessuno!! :D :D :Prrr:

forse perchè non 6 loggato da loro quando clikki sul link? :boh:

GHz
21-09-2005, 19:30
Altra cosa: Leron, non è che potresti rimpcciolire questa immagine nel primo post?

Secondo me disturba un po' la navigazione perchè allarga la pagina, e il primo post dovrebbe essere da leggere spesso :read: :D

Ma lol quella del FFIE :asd:

Cmq per avere l'anteprima basta mettere il .th prima del .png :D

http://img162.exs.cx/img162/7979/leron2za.th.png

Cmq con la 1.5 beta il bug della ricerca è super fastidioso :muro: Succede fisso, e spesso per debellarlo bisogna chiudere tutte le finestre di FF, perdendo così tutti i tab aperti :muro:

fgiova
21-09-2005, 19:41
Cmq con la 1.5 beta il bug della ricerca è super fastidioso :muro: Succede fisso, e spesso per debellarlo bisogna chiudere tutte le finestre di FF, perdendo così tutti i tab aperti :muro:

l'han fatto per salvaguardare la memoria occupata :D :D

:rotfl:

Pugaciov
21-09-2005, 20:11
Ma lol quella del FFIE :asd:

Cmq per avere l'anteprima basta mettere il .th prima del .png :D

http://img162.exs.cx/img162/7979/leron2za.th.png

Lo so che è quella di FirefoxIE :D
Secondo me è un po' scomoda perchè allarga tutta la pagina :D

FAM
22-09-2005, 11:12
Rilasciata 1.0.7 in Italiano :)

http://www.mozillaitalia.org/archive/index.php#p2

xwang
22-09-2005, 11:17

Avendo installato la 1.0.7 si può rimettere il parametro Network.enableIDN al valore di default?
Xwang

FAM
22-09-2005, 11:36
Avendo installato la 1.0.7 si può rimettere il parametro Network.enableIDN al valore di default?
Xwang

Si ;)

simoTDI
22-09-2005, 11:45
Ragazzi, mi direste qual è (se c'è) la voce\le voci in about:config che permetteva\no di regolare qualcosa circa lo scroll, senza dover installare SmoothWheel?

Grazie

Saluti
in effetti ho notato anch io che a volte lo scroll nn va.... come si può rimediare??? :rolleyes:

simoTDI
22-09-2005, 11:46
non devi inserire quelle voci nella barra degli indirizzi.
devi aprire about:config e poi cercare quelle voci nell'elenco che compare.
e neanche li compaiono!!!

un altra cosa: cosa serve la funzione "blocca scheda", cliccando col destro sull etichetta di una di queste?

dragone17
22-09-2005, 11:50
e neanche li compaiono!!!

un altra cosa: cosa serve la funzione "blocca scheda", cliccando col destro sull etichetta di una di queste?
io le ho, non so che dirti...
http://img371.imageshack.us/img371/2415/aboutconfig9jk.th.jpg (http://img371.imageshack.us/my.php?image=aboutconfig9jk.jpg)

riguardo al "blocca scheda" non mi ricordo...

Leron
22-09-2005, 11:51
in effetti ho notato anch io che a volte lo scroll nn va.... come si può rimediare??? :rolleyes:
no (altrimenti non avrebbero fatto smoothwheel)

marketto81
22-09-2005, 12:07
Ciao a tutti, è già da un pò che uso Firefox, ed è veramente una bomba, ho solo un dubbio però, volevo sapere se è possibile eliminare le singole voci dagli elenchi sui motori di ricerca ad esempio, su i.e. si faceva semplicemente premendo canc su quello che si voleva eliminare, come si fa su Firefox? Se si può fare?? Grazie a tutti :help: :help:
Mi scuso in anticipo se si è già parlato di questo argomento ma sono più di 350 pagine.............e con la ricerca non ho trovato nulla!!!! :muro:

IoDaniela
22-09-2005, 12:10
Ragazzi, io ho scaricato l'ultima versione di FireFox ... mi sembra di aver riscontrato un notevole miglioramento circa il caricamento delle pagine e la velocità di apertura del browser stesso.. voi che ne pensate? L'avete notato anche voi? La versione precedente mi sembrava lentina.

Xfree
22-09-2005, 12:11
Tasto destro->Elimina

marketto81
22-09-2005, 12:15
Tasto destro->Elimina

Ci ho provato a cliccarci col tasto dx ma è come se ci cliccassi sopra col sx....ma come mai? :mc:

Jaguar64bit
22-09-2005, 12:31
Ragazzi, io ho scaricato l'ultima versione di FireFox ... mi sembra di aver riscontrato un notevole miglioramento circa il caricamento delle pagine e la velocità di apertura del browser stesso.. voi che ne pensate? L'avete notato anche voi? La versione precedente mi sembrava lentina.

Vero in effetti ho notato anche io una maggiore velocità , non so se è solo una impressione oppure è così veramente... :D

FAM
22-09-2005, 12:36
Vero in effetti ho notato anche io una maggiore velocità , non so se è solo una impressione oppure è così veramente... :D

Allora siamo in 3 con questa impressione :D

Xfree
22-09-2005, 12:41
Ci ho provato a cliccarci col tasto dx ma è come se ci cliccassi sopra col sx....ma come mai? :mc:

Ma io non le ho più queste voci, le ho eliminate come prima cosa :p e credo di aver fatto in questa maniera.
Da gestione segnalibri ci hai provato?

Zorcan
22-09-2005, 12:46
mi sembra di aver riscontrato un notevole miglioramento circa il caricamento delle pagine e la velocità di apertura del browser stesso
in effetti ho notato anche io una maggiore velocità
Allora siamo in 3 con questa impressione

Dubito che abbiano messo mano al codice per snellirlo, sono solo aggiornamenti di sicurezza a quanto pare.

Release Notes

Firefox 1.0.7 is a security and stability release. We strongly recommend that all users upgrade to this latest version.

This version includes several security and stability fixes, including a fix for a reported buffer overflow vulnerability and a fix for a Linux shell command vulnerability.

Specific changes in Firefox 1.0.7

* Fix for a potential buffer overflow vulnerability when loading a hostname with all soft-hyphens
* Fix to prevent URLs passed from external programs from being parsed by the shell (Linux only)
* Fix to prevent a crash when loading a Proxy Auto-Config (PAC) script that uses an "eval" statement
* Fix to restore InstallTrigger.getVersion() for Extension authors

IoDaniela
22-09-2005, 13:11
... eppure a me risulta più veloce! ... guarda è una cosa che ho notato immediatamente quindi ti assicuro che è così

akasa
22-09-2005, 13:48
...mmmh anche a me sembra poco poco più veloce...suggestione.mah :D

Due domande:
1- Ho creato un profilo in una cartella da me scelta (uso la versione zip di firefox), perchè si crea comunque in Documents and Settings... una cartella Mozilla\Firefox\Profiles?
2- Memorizza tutte le password tranne quella di questo sito...eppure mi chiede la conferma e gli dico si. Nell'elenco delle password salvate compare questa voce ma poi non ha nessuna password associata...

grazie :)

max60
22-09-2005, 14:04
Scusate se faccio una domanda sicuramente già fatta, ma cercare in più di 360 pagine è impossibile !
Per installare le estensioni di firefox bisona per forza essere collegati a Internet ?
Se vado sulla pagina delle estensioni di mozilla.org, ci sono le varie estensioni scaricabili attraverso dei link che portano a files con estensione .xpi .
Ma dopo come faccio, come si installano ?
E la Java Virtual Machine, si può installarla per Firefox senza essere collegati a internet ?
Grazie !

dragone17
22-09-2005, 14:04
Due domande:
1- Ho creato un profilo in una cartella da me scelta (uso la versione zip di firefox), perchè si crea comunque in Documents and Settings... una cartella Mozilla\Firefox\Profiles?
2- Memorizza tutte le password tranne quella di questo sito...eppure mi chiede la conferma e gli dico si. Nell'elenco delle password salvate compare questa voce ma poi non ha nessuna password associata...

grazie :)
1) la differenza tra FF versione installer e .zip è che l'installer ti crea poi i vari collegamenti a FF nel menu avvio e sul desk, mentre nella versione .zip decomprimi il programma, lo metti dove ti pare e stop.
però all'avvio di default FF crea il profilo sempre in documents and settings etc.., devi essere tu che lo imposti per usare un'altra cartella.
o crei un altro profilo indicando esplicitamente la cartella e poi cancelli il profilo originale in documents and settings, oppure usi dei launcher stile mozup per specificare un altro percorso del profilo.
occhio che nel primo caso ci sono dei file in dati applicazioni che devono rimanere, usando un launcher invece non ci sono problemi
2) è un problema del vbullettin 3 mi pare, succede a tutti. se però non fai mai logout non c'è problema :D

dragone17
22-09-2005, 14:07
Scusate se faccio una domanda sicuramente già fatta, ma cercare in più di 360 pagine è impossibile !
Per installare le estensioni di firefox bisona per forza essere collegati a Internet ?
Se vado sulla pagina delle estensioni di mozilla.org, ci sono le varie estensioni scaricabili attraverso dei link che portano a files con estensione .xpi .
Ma dopo come faccio, come si installano ?
E la Java Virtual Machine, si può installarla per Firefox senza essere collegati a internet ?
Grazie !
puoi installare le estensioni sia online che offline. o le installi direttamente dalle pagine web che le forniscono, come extenzilla.org o altri (ma devi aver autorizzato il sito a installare software nelle opzioni), oppure scarichi i file .xpi sul tuo pc e poi le installi.
per installare offline ci sono diversi modi. il più veloce è trascinare il file .xpi sulla finestra di FF ;)
per la java virtual machine, sul sito della sun c'è anche la possibilità di scaricare la jvm come installazione offline, è un file da circa 15mb. poi però la installi quando vuoi e su quanti pc vuoi, anche senza connessione

simoTDI
22-09-2005, 15:37
io le ho, non so che dirti...
http://img371.imageshack.us/img371/2415/aboutconfig9jk.th.jpg (http://img371.imageshack.us/my.php?image=aboutconfig9jk.jpg)

riguardo al "blocca scheda" non mi ricordo...
be certo che se nn mi dici che davanti va anteposto "network" .. nn sono indovino !!!

LOL!! grazie cmq

ho messo 60 e 150 di valori ... mo se vede! :rolleyes:

dragone17
22-09-2005, 15:41
be certo che se nn mi dici che davanti va anteposto "network" .. nn sono indovino !!!

LOL!! grazie cmq

ho messo 60 e 150 di valori ... mo se vede! :rolleyes:
guarda che io ho fatto la ricerca usando come parola chiave "http", visto che mi basavo sulle chiavi che erano scritte qualche post fa. mica conoscevo le chiavi, le ho cercate io come le hai cercate tu.

Leron
22-09-2005, 15:42

ehm... guarda che per trovare una voce basta che ne scrivi un pezzo nell'area apposita di ricerca

non serve sapere il nome esatto, basta un frammento

Pugaciov
22-09-2005, 15:51

Leron Caro, me lo foaresti 'sto favore? :read: :D

Leron
22-09-2005, 16:17
portata a 800*600

KruKi
22-09-2005, 16:19
nelle stensiuoni ff mi ritrovo sdi_integrator 1.0 che è :mbe: io non l'ho mai messo :mc:

hrxn
22-09-2005, 18:00

Ciao a tutti,scusate mi ricordate come si mette il parametro sopra?
Vorrei installare la 1.0.7 oltre quel parametro devo impostare altre cose per la sicurezza o va bene cosi?
Grazie per risposta.

restimaxgraf
22-09-2005, 19:46

in effetti è vero.. :flower: :kiss:

kaioh
23-09-2005, 00:37
.

conan_75
23-09-2005, 00:55

Ciao a tutti,scusate mi ricordate come si mette il parametro sopra?
Vorrei installare la 1.0.7 oltre quel parametro devo impostare altre cose per la sicurezza o va bene cosi?
Grazie per risposta.
La 1.07 in ITA si trova già?

akasa
23-09-2005, 01:00
SI!

conan_75
23-09-2005, 01:04
SI!
Hai un linketto?

akasa
23-09-2005, 01:07

buon download :)

conan_75
23-09-2005, 01:11
Grazie, scaricato e installato: come sempre non mi pare di aver perso le impostazioni.

akasa
23-09-2005, 01:15
forse mi sono spiegato male: nella finestra mostra password ci sono tutti i login e le password che ho, ma guardacaso manca solo la password di hwupgrade, e non so proprio come inserirla! Secondo me è per questro che non fa il login automatico!
Come è posibile che non è scritta la password ? da tutte le altre parti c'è!
Inoltre prima che la cambiassi il problema non c'era.
Ho già provato a cancellare la voce e l'ho ricreata ricollegandomi al forum, e rispondendo si alla gestione password!
Sono disperato, è una cosa assurda e fastidiosissima, aiutatemi!

posto uno screen per essere più chiari (ovviamente senza password! :D )

http://img372.imageshack.us/img372/9530/immagine0hc.th.jpg (http://img372.imageshack.us/my.php?image=immagine0hc.jpg)

...anche io ho questo problema...trovata una soluzione? non l'ho vista tra le varie risposte....grazie

akasa
23-09-2005, 01:16
Grazie, scaricato e installato: come sempre non mi pare di aver perso le impostazioni.

eh si... le ricorda bene le sue ipostazioni :p

CARVASIN
23-09-2005, 01:21

eccola :) cmq basta fare un giro sui siti e si trova facilmente ;)
edit:sono arrivato tardi :fagiano:

caosss
23-09-2005, 01:57

a ogni nuova uscita tutti dicono...ma e' un po piu' veloce...a sto punto dovrebbe essere un razzo