View Full Version : Thread Ufficiale di Firefox : IE... che è?
qlc sa come cambiare lo scroll di firefox che ihmo fa pena??
per indenderci meglio, io intendo lo scroll di quando si schiaccia il tasto centrale.
Preferisco che si muove come IE o opera e non che ti sposti di un milletro col mouse e sei giu in fondo pagina.
grazie
per indenderci meglio, io intendo lo scroll di quando si schiaccia il tasto centrale.
Preferisco che si muove come IE o opera e non che ti sposti di un milletro col mouse e sei giu in fondo pagina.
grazie
Sullo schiacciare il tasto centrale non so nulla, ma se hai la rotella puoi scorrere su e giu' + velocemente tenendo premuto il tasto alt ;)
Sullo schiacciare il tasto centrale non so nulla, ma se hai la rotella puoi scorrere su e giu' + velocemente tenendo premuto il tasto alt ;)
A me scorre più lentamente tenendo premuto il tasto alt :p
grazie
Da me ie e ff scrollano uguale...
Cmq c'è un'estensione per rendere più "dolce" lo scrolling ;)
Da me ie e ff scrollano uguale...
Cmq c'è un'estensione per rendere più "dolce" lo scrolling ;)
magari potresti citare quale?
grazie :)
magari potresti citare quale?
smoothscroll
non so se sia compatibile con la 1.0+
trovato All-in-One Gestures 0.12.4
grazie mille
Non c'è un modo per far si che ogni volta che apro firefox mi apre tutte le pagine aperte prima di chiuderlo??
trovato All-in-One Gestures 0.12.4
grazie mille
Non c'è un modo per far si che ogni volta che apro firefox mi apre tutte le pagine aperte prima di chiuderlo??
session saver
ho un problema con firefox quando navigo sul forum e vado su "vai al forum" e scendo con la rotellina mi esce da "vai al forum" perchè?
se voglio passare ad un altro sezione e salgo o scendo con lo scroll mi ritorna alla pagina
dragone17
15-05-2005, 10:41
se voglio passare ad un altro sezione e salgo o scendo con lo scroll mi ritorna alla pagina
a volte a me lo fa, non so perchè cmq non lo fa sempre.
non ho trovato un perchè nè una soluzione per ora.....
gottardi_davide
15-05-2005, 12:02
Sono proprio contento di FF.. ogni tipo di test che faccio per la sicurezza.. mi promuove a pieni voti!
a volte a me lo fa, non so perchè cmq non lo fa sempre.
non ho trovato un perchè nè una soluzione per ora.....
Può centrare col fatto che ogni scroll orizzontale è interpretato da FF come forward/back?
provate questo:
# go to about:config (i.e. type it in FireFox' address field)
# set mousewheel.horizscroll.withnokey.action to 0
Magari cambia qualcosa..
Sono proprio contento di FF.. ogni tipo di test che faccio per la sicurezza.. mi promuove a pieni voti!
scoperta l'acqua calda........ :D
se devi fare solo quello puoi usare anche tabmix ;)
Può centrare col fatto che ogni scroll orizzontale è interpretato da FF come forward/back?
provate questo:
# go to about:config (i.e. type it in FireFox' address field)
# set mousewheel.horizscroll.withnokey.action to 0
Magari cambia qualcosa..
dove trovo questo file?
dragone17
15-05-2005, 13:11
dove trvo questo file?
non è un file, è una modifica che devi fare tu
scrivi about:config (senza spazi) nella barra degli indirizzi, ti comparirà un'elenco di parametri di FF. cerchi quello detto da cemb, ci fai doppio clic sopra e cambi il valore. riavvii FF per renderlo effettivo e sei a posto.
io ho appena installato la nuova versione di firefox quindi non ho fatto l'aggiornamento ma non carica nessun sito ...
da cosa dipende?
VegetaSSJ5
15-05-2005, 13:42
ragazzi ho firefox 1.0.4 vorrei sapere come si fa a forzare l'apertura di un link su un nuovo tab anzichè in una nuova finestra.
P.S.
che ne dite di fare delle faq?
Supernova83
15-05-2005, 13:52
ragazzi ho firefox 1.0.4 vorrei sapere come si fa a forzare l'apertura di un link su un nuovo tab anzichè in una nuova finestra.
P.S.
installati tabmix, lo trovi qui: http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=644
:D
fulviettino
15-05-2005, 13:54
P.S.
Vedi se trovi qualcosa in strumenti->opzioni->avanzate altrimenti installati l'estensione tab mix che oltre a quello che hai detto, ti dà la possibilità di molte altre personalizzazioni inerenti all'uso delle schede
Ci sono già qua (http://www.mozillaitalia.org/firefox/faq.html) :read:
VegetaSSJ5
15-05-2005, 17:35
installati tabmix, lo trovi qui: http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=644
:D
in realtà avevo solo bisogno di settare browser.tabs.showSingleWindowModePrefs a true! ;)
cmq ho un'altra domanda, quando apro un nuovo tab con CTRL+T vorei che mi caricasse automaticamente la pagina iniziale. come si può fare?
in realtà avevo solo bisogno di settare browser.tabs.showSingleWindowModePrefs a true! ;)
cmq ho un'altra domanda, quando apro un nuovo tab con CTRL+T vorei che mi caricasse automaticamente la pagina iniziale. come si può fare?
perchè non metti tabmix?
come funza l'estensione bugmenot?
Con Tabmix :D ;)
ragazzi mi è sparita la barra di sotto...quella dove mostra il carimento di una pagina :muro: :muro:
EDIT: RISOLTO
gottardi_davide
15-05-2005, 19:55
ragazzi mi è sparita la barra di sotto...quella dove mostra il carimento di una pagina :muro: :muro:
EDIT: RISOLTO
Comunque.. era semplice: munù Visualizza -> Barra di stato!
VegetaSSJ5
15-05-2005, 20:15
ragazzi il mio prof a lezione ha una barra sotto quella degli indirizzi (la barra dei segnalibri) con 3 pulsanti a destra di cui uno è la console javascript e se ad esempio in una pagina c'è un errore in uno script questo pulsante diventarosso (non ricordo bene cmq cambia di aspetto) e cliccando appare la console javascript che comunica l'errore. Comq faccio ad abilitare questi pulsanti nella barra dei segnalibri?
ragazzi il mio prof a lezione ha una barra sotto quella degli indirizzi (la barra dei segnalibri) con 3 pulsanti a destra di cui uno è la console javascript e se ad esempio in una pagina c'è un errore in uno script questo pulsante diventarosso (non ricordo bene cmq cambia di aspetto) e cliccando appare la console javascript che comunica l'errore. Comq faccio ad abilitare questi pulsanti nella barra dei segnalibri?
Alla console javascript puoi accedere da strumenti -> console javascript, ma per il pulsante non so proprio
Probabilmente usa qualche estensione particolare :)
fulviettino
15-05-2005, 21:28
Alla console javascript puoi accedere da strumenti -> console javascript, ma per il pulsante non so proprio
Probabilmente usa qualche estensione particolare :)
Se non erro è l'estensione web-developer che trovi qui (https://addons.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?id=60), è anche aggiornata per FF1.04
PS: ricordo sempre che per approfondimenti sulle estensioni c'è questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8307279#post8307279) 3d
ho disinstallato firefox 0.8..
ora oh messo 1.0
quando è partito x la prima volta mi ha kiesto e volevo recuperare i bookmarks di IE e di Firefox0.8
ho fatto IE... ma ora come recupero quelli vekki di firefox0.8???
Quoto.
Usavo la una versione precedente alla 1.0.4 e avevo i tutti i miei siti nella voce "Segnalibri".
Mi arriva l'avviso di un'aggiornamento disponibile.
Lo avvio e una volta concluso mi chiede di chiudere Firefox
Do' l'ok e con stupore e soprattutto incaxxamento scopro che ora nella voce "Segnalibri" tutti i mie siti son spariti.
Ditemi che c'è un modo per recuperarli perchè sennò Firefox con me ha chiuso.
Aspetto vostri consigli!!!!
Guardate se avete ancora il vostro profilo vecchio in una cartella nascosta sotto documents and settings. Se sì, come credo, basta che prendiate il file bookmarks.html da quella cartella e lo copiate in quella del nuovo profilo (per vedere il percorso esatto dei profili fate riferimento ai primi post! ;) )
Guardate se avete ancora il vostro profilo vecchio in una cartella nascosta sotto documents and settings. Se sì, come credo, basta che prendiate il file bookmarks.html da quella cartella e lo copiate in quella del nuovo profilo (per vedere il percorso esatto dei profili fate riferimento ai primi post! ;) )
Nello specifico per 85kimeruccio non ci "dovrebbero" essere problemi perché la cartella del profilo di Firefox 0.8 si trova in un posto diverso (sempre in %appdata%) e, considerando che durante il processo di disinstallazione non cancella il profilo, al 99.999999% i bookmarks sono ancora al loro posto :)
@ marcos
Per aggiornare un qualsiasi programma si dovrebbe sempre disinstallare la versione precedente prima (nel caso specifico di Firefox l'aggiornamento automatico disabilitatelo proprio perché fa solo danni :muro: )... Purtroppo è uno dei problemi di Firefox... L'aggiornamento automatico dovrebbero toglierlo IMHO, e rimetterlo solo quando funzionerà veramente :mc:
Sinceramente non so se è possibile recuperare i tuoi bookmarks (prova a vedere in %appdata%, magari "aggiornando" ti ha creato un nuovo profilo e i vecchi bookmarks sono rimasti nel vecchio, boh :confused:
Per evitare problemi del genere in futuro io consiglio di usare un'estensione tipo bookmarks backup che fa un backup periodico di segnalibri, password, cookie e simili...
O almeno di backuppare la cartella del profilo prima di tentare un upgrade
VegetaSSJ5
15-05-2005, 22:32
Se non erro è l'estensione web-developer che trovi qui (https://addons.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?id=60), è anche aggiornata per FF1.04
PS: ricordo sempre che per approfondimenti sulle estensioni c'è questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8307279#post8307279) 3d
grazie 1000 è proprio quella!!! :)
fulviettino
15-05-2005, 22:33
grazie 1000 è proprio quella!!! :)
Bene!
:sofico:
E' molto utile per sviluppatori web!...non a caso web-developer :D
come funza l'estensione bugmenot?
*
Nello specifico per 85kimeruccio non ci "dovrebbero" essere problemi perché la cartella del profilo di Firefox 0.8 si trova in un posto diverso (sempre in %appdata%) e, considerando che durante il processo di disinstallazione non cancella il profilo, al 99.999999% i bookmarks sono ancora al loro posto :)
@ marcos
Per aggiornare un qualsiasi programma si dovrebbe sempre disinstallare la versione precedente prima (nel caso specifico di Firefox l'aggiornamento automatico disabilitatelo proprio perché fa solo danni :muro: )... Purtroppo è uno dei problemi di Firefox... L'aggiornamento automatico dovrebbero toglierlo IMHO, e rimetterlo solo quando funzionerà veramente :mc:
Sinceramente non so se è possibile recuperare i tuoi bookmarks (prova a vedere in %appdata%, magari "aggiornando" ti ha creato un nuovo profilo e i vecchi bookmarks sono rimasti nel vecchio, boh :confused:
Per evitare problemi del genere in futuro io consiglio di usare un'estensione tipo bookmarks backup che fa un backup periodico di segnalibri, password, cookie e simili...
O almeno di backuppare la cartella del profilo prima di tentare un upgrade
Ho seguito il consiglio di Leron:
"DOVE STANNO I PREFERITI?
nel tuo profilo
qui si salvano anche i temp, password, impostazioni, extensions, ecc.....
C:\Documents and Settings\?????\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles
cerca il file bookmarks.html"
Il file l'ho trovato, l'ho sostituito ma purtroppo ancora nylla da fare!
Nel frattempo potresti dirmi dove trovare la cartella che dici tu? (%appdata%)
Ho seguito il consiglio di Leron:
"DOVE STANNO I PREFERITI?
nel tuo profilo
qui si salvano anche i temp, password, impostazioni, extensions, ecc.....
C:\Documents and Settings\?????\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles
cerca il file bookmarks.html"
Il file l'ho trovato, l'ho sostituito ma purtroppo ancora nylla da fare!
Nel frattempo potresti dirmi dove trovare la cartella che dici tu? (%appdata%)
ti rispondo io
allora...quel file che hai copiato non è altro che quello che hai ora in FF (ovvero nulla nel tuo caso) i segnalibri vecchi se non hai per caso fatto 1 backup del profilo, mi spiace dirlo, ma li hai persi (a meno che non usassi una ver molto vecchia (tipo la 0.8) che salvava il profilo in un percorso diverso) :(
magari guarda se dentro a profiles ci sono 2 cartelle....forse ha creato 1 profilo nuovo e ti ha tenuto il vecchio....:boh:
%appdata% la puoi trovare andando in gestione risorse e scirvendo prioprio come percorso %appdata% (che cmq è C:\Documents and Settings\NOME UTENTE\Dati applicazioni) ;)
Non so se sono già noti o se ne è già stato parlato, ma voglio segnalare un paio di problemini che mi capitano con Firefox....nulla di catastrofico ma danno fastidio...
1) Se ogni tanto non si svuota la cronologia delle pagine visitate, e la lista diventa bella lunga, quando si tenta ti aprire menù "Vai" firefox si pianta per una decina di secondi prima di aprìre il menù, andando ad occupare decine di mega di ram in più. Questo accade per ogni nuova finestra (non tab!) che viene aperta e solo la prima volta che si apre il menù...(poi dopo ha i dati già caricati).
2) Io ho attivato la ricerca veloce nelle pagine...cioè digitando subito la stringa da cercare senza aprire la barra (ctrl-f) ed a volte capita che si apra anche quando non serve...tipo quando si riempe un form per scrivere dei dati...ed anche chiudendola continua ad apparire quando si tenta di scrivere impedendo quindi di continuare...la soluzione è chiudere la finestra di forefox e continuare su un'altra....
Ciao,
GHz
Non so se sono già noti o se ne è già stato parlato, ma voglio segnalare un paio di problemini che mi capitano con Firefox....nulla di catastrofico ma danno fastidio...
1) Se ogni tanto non si svuota la cronologia delle pagine visitate, e la lista diventa bella lunga, quando si tenta ti aprire menù "Vai" firefox si pianta per una decina di secondi prima di aprìre il menù, andando ad occupare decine di mega di ram in più. Questo accade per ogni nuova finestra (non tab!) che viene aperta e solo la prima volta che si apre il menù...(poi dopo ha i dati già caricati).
2) Io ho attivato la ricerca veloce nelle pagine...cioè digitando subito la stringa da cercare senza aprire la barra (ctrl-f) ed a volte capita che si apra anche quando non serve...tipo quando si riempe un form per scrivere dei dati...ed anche chiudendola continua ad apparire quando si tenta di scrivere impedendo quindi di continuare...la soluzione è chiudere la finestra di forefox e continuare su un'altra....
Ciao,
GHz
1) credo che sia legato al problema del memory leak, ci stanno lavorando per la 1.1
2) un fastidiosissimo bug, documentato ma che ancora non hanno risolto :(
Ma anche a voi la gestione della cronologia e delle pagine in cache fa schifo?! Io metto "Lavora Scollegato" non riesco ad accedere a gran parte delle pagine che dovrebbero stare in cache..
Poi, come avviene per Linux, che alla versione pari si affianca quella dispari dove c'è il work in progress per nuove funzioni, in vista della nuova versione pari, avviene lo stesso anche per Firefox?
E se c'è una nuova versione in via di sviluppo quali sono le nuove feature in corso di implementazione?
ciao
Ma anche a voi la gestione della cronologia e delle pagine in cache fa schifo?! Io metto "Lavora Scollegato" non riesco ad accedere a gran parte delle pagine che dovrebbero stare in cache..
Poi, come avviene per Linux, che alla versione pari si affianca quella dispari dove c'è il work in progress per nuove funzioni, in vista della nuova versione pari, avviene lo stesso anche per Firefox?
E se c'è una nuova versione in via di sviluppo quali sono le nuove feature in corso di implementazione?
ciao
Ci sono le nightly builds, leggi il primo post! ;)
Ma oramai i kernel linux non usano la dizione "rc" anzichè il criterio dei pari/dispari? :)
UFFAAA!!! :incazzed:
Si ricomincia con le pubblicità in flash che mi piantano il browser!
Dopo il maledetto pulcino jamba (lo frullerei, se potessi!) adesso tocca a http://adv.hwupgrade.it/banner/121/258/750foxconn_1395b.swf?url=http://adv.hwupgrade.it/hwadv/click.php?id=1395
Solito problema, firefox diventa poco reattivo, tende a inchiodarsi..
Ma quand'è che risolveranno i problemi col flash? (e di scrolling, che su OsX è semplicemente pietoso..)
come funge il bugmenot?
cmq a me si avvia molto lentamente...
restimaxgraf
16-05-2005, 13:26
come funge il bugmenot?
cmq a me si avvia molto lentamente...
si collega ad un sito che raccoglie un database di nome utente e password lasciati dai vari naviganti x accedere ai + diversi siti con restrizioni....
intendevo chiedere come si usa
restimaxgraf
16-05-2005, 13:50
intendevo chiedere come si usa
non ricordo bene, ma una volta installata, se clicchi destro sù lacasella dove inserire il login, se il sito è supportato dà bugmenot, ti apparirà una serie di password dà inserire...comunque io ricordo che era una vera e propria cavolata!...
1) credo che sia legato al problema del memory leak, ci stanno lavorando per la 1.1
2) un fastidiosissimo bug, documentato ma che ancora non hanno risolto :(
:muro:
Grazie per la risposta Leron, speriamo che risolvano nelle prox versioni :)
Ciao,
GHz
ciao
Si, è vero, l'ho notato anch'io :(
Però con l'estensione work offline (o offline ffox, che è la stessa cosa) "mi sembra" che lo faccia meno spesso
http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=200
(devi essere registrato)
gottardi_davide
16-05-2005, 15:42
Dopo il maledetto pulcino jamba (lo frullerei, se potessi!) adesso tocca a http://adv.hwupgrade.it/banner/121/258/750foxconn_1395b.swf?url=http://adv.hwupgrade.it/hwadv/click.php?id=1395
Ma quand'è che risolveranno i problemi col flash? (e di scrolling, che su OsX è semplicemente pietoso..)
Però devi ammettere che è carino!
Boh, io su pc non ho mai avuto problemi col flash...
Boh, io su pc non ho mai avuto problemi col flash...
Lo so, se n'è già parlato!
Si inchioda solo su OsX, su linux rallenta, su win carica il procio ma non più di tanto.
Non so che dire, tutte le volte o blocco con adblock (mi spiace per hwupgrade che campa con la pubblicità, ma non posso piantare continuamente il browser!), oppure torno a Safari!
(che però non è il massimo come configurabilità).
Byez!
Quoto.
Usavo la una versione precedente alla 1.0.4 e avevo i tutti i miei siti nella voce "Segnalibri".
Mi arriva l'avviso di un'aggiornamento disponibile.
Lo avvio e una volta concluso mi chiede di chiudere Firefox
Do' l'ok e con stupore e soprattutto incaxxamento scopro che ora nella voce "Segnalibri" tutti i mie siti son spariti.
Ditemi che c'è un modo per recuperarli perchè sennò Firefox con me ha chiuso.
Aspetto vostri consigli!!!!
semplice , li trovi nella cartella phoenix che è quella di configurazione delle versioni precedenti la 0.9 poiché da essa in poi ha un altro percorso :)
La cartella di configurazione dello 0.8 in pratica non è stata toccata . :)
semplice , li trovi nella cartella phoenix che è quella di configurazione delle versioni precedenti la 0.9 poiché da essa in poi ha un altro percorso :)
La cartella di configurazione dello 0.8 in pratica non è stata toccata . :)
Ehm, considerando che ha usato l'aggiornamento automatico, "suppongo" che la versione che utilizzava prima non era la 0.8 (dato che l'aggiornamento è stato inserito nella 0.9) ;)
Ehm, considerando che ha usato l'aggiornamento automatico, "suppongo" che la versione che utilizzava prima non era la 0.8 (dato che l'aggiornamento è stato inserito nella 0.9) ;)
si, in effetti l'aggiornamento automatico nello 0.8 non c'è .
Volevo comunque rispondere a 85kimeruccio che aveva lo 0.8 prima .
a marcos, come lo ripeto spesso , dico : BACKUP PERIODICO RULEZ :D
backup= salvataggio dell'intera cartella di configurazione + quella di installazione di FF
con la 1.04 ho dei problemi di c5rash vari ... ogni tanto mi parte il mozilla quality feedback e devo riavviare tutto .. succede ad altri? :mc:
fabiom85
17-05-2005, 10:47
con la 1.04 ho dei problemi di c5rash vari ... ogni tanto mi parte il mozilla quality feedback e devo riavviare tutto .. succede ad altri? :mc:
a me per la verità succedeva ogni tanto anche con la 1.0.3, con la 1.0.4 succede un po' meno ma quando succede devo riavviare il pc altrimenti continua a crashare...
gottardi_davide
17-05-2005, 12:06
Io ho un altro tipo di problema: se apro tipo 5 o 6 finestre.. e poi decido di chiuderne una.. il programma si blocca e dopo qualche istante si chiudono tutte le finestre!
Io ho un altro tipo di problema: se apro tipo 5 o 6 finestre.. e poi decido di chiuderne una.. il programma si blocca e dopo qualche istante si chiudono tutte le finestre!
scusa usi tab browser preference NO.........settalo in modo che se ne vuoi una chiusa la chiudi col doppio clic di sopra e risolvi..... :D
NB: sono anche Voivod..................
Ma non trovo + i preferiti...dove sono?Ho appena installato tutto :P
cmq quel file di configurazione già pronto che viene linkato nella prima pagina non capisco come vada installato ç_çMi date una mano?thx
Ma non trovo + i preferiti...dove sono?Ho appena installato tutto :P
cmq quel file di configurazione già pronto che viene linkato nella prima pagina non capisco come vada installato ç_çMi date una mano?thx
Per versioni finoi alla 0.8 devi trovare la cartella di configurazione che si chiama Phoenix, dentro si essa trovi il file bookmarks.html ed è lui il file dei preferiti
per versioni dalla 0.9 in poi:
* On Windows XP/2000, the path is usually %AppData%\Mozilla\Firefox\Profiles\xxxxxxxx.default\, where xxxxxxxx is a random string of 8 characters. Just browse to C:\Documents and Settings\[User Name]\Application Data\Mozilla\Firefox\Profiles\ and the rest should be obvious.
* On Windows 95/98/Me, the path is usually C:\WINDOWS\Application Data\Mozilla\Firefox\Profiles\xxxxxxxx.default\
* On Linux, the path is usually ~/.mozilla/firefox/xxxxxxxx.default/
* On Mac OS X, the path is usually ~/Library/Application Support/Firefox/Profiles/xxxxxxxx.default/
k risolto...ma ho un altro problema da foxniubbo....come mai se clicco col destro ed utilizzo il comando apri tutto in schede questo non viene eseguito?Per ora mi apre le finestre normalmente come explorer...poi alcune schermate "tremano" andando in su e giù di qualche mm velocemente.Help me ^^
k risolto...ma ho un altro problema da foxniubbo....come mai se clicco col destro ed utilizzo il comando apri tutto in schede questo non viene eseguito?Per ora mi apre le finestre normalmente come explorer...poi alcune schermate "tremano" andando in su e giù di qualche mm velocemente.Help me ^^
installa a tabmix e installala a dovere
per il tremolio controlla di avere qualcosa nella barra dei segnalibri oppure disattivala: non va lasciata vuota
se trema ancora è colpa del tema di windows che usi (se ne usi uno diverso da quello di default)
ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa....ho scaricato FF 1.04 e lo installato su FF 1.03....puo essere che adesso va più piano, cioe che ho perso i settaggi fatti all'inizio!!!
bho...
ogni tanto mi parte il mozilla quality feedback e devo riavviare tutto
Io sto coso ho scelto di non installarlo + dato che mi pareva inutile
>°°Pun][sh£r°°<
17-05-2005, 15:07
ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa....ho scaricato FF 1.04 e lo installato su FF 1.03....puo essere che adesso va più piano, cioe che ho perso i settaggi fatti all'inizio!!!
bho...
era MOLTO MEGLIO se ti facevi un backup del tuo profilo e della cartella di programma del FF 1.03, disinstallavi FF 1.03 normalmente da pannello, installavi FF 1.04 e ripristinavi il profilo...Si è parlato molto a riguardo :)
Ti consiglio di dare un'occhiata a inizio thread per il backup del tuo profilo..
ciao
sara per la prossima...ma adesso che faccio reimposto i valori !! :muro: :muro: :muro:
sara per la prossima...ma adesso che faccio reimposto i valori !! :muro: :muro: :muro:
eh si ;)
[sh£r°°<']era MOLTO MEGLIO se ti facevi un backup del tuo profilo e della cartella di programma del FF 1.03, disinstallavi FF 1.03 normalmente da pannello, installavi FF 1.04 e ripristinavi il profilo...Si è parlato molto a riguardo :)
Ti consiglio di dare un'occhiata a inizio thread per il backup del tuo profilo..
ciao
Io ho installato 1.0.4 sopra 1.0.3 ed è rimasto tutto uguale... che impostazioni dovrebbero cambiare?
Scoop!!!! :D OT
IE 7 avrà anche lui i tab :eek: :eek:
Per maggiori info in inglese andate qui (http://www.neowin.net/comments.php?id=28432&category=main)
Per maggiori info in inglese andate qui (http://www.neowin.net/comments.php?id=28432&category=main)
:old: :ot: :D
:eek:
era ora...
cmq non centra un tubo con questo thread :)
bella skifezza...da un momento all'altro è impazzito..si è impallato e ho perso tutti i preferiti :mad:
lo usavo da prima della versione 1 ed ero contento..ma ora... :rolleyes:
bella skifezza...da un momento all'altro è impazzito..si è impallato e ho perso tutti i preferiti :mad:
http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=5375
Segui la prima parte della guida per far partire il gestore profili (o, più semplicemente, dovresti avere il collegamento nel menu start)... In questo modo controlla se per caso (in seguito ad un crash?) ha semplicemente creato un nuovo profilo (e in questo caso puoi switchare a quello vecchio)... Certo, è un tentativo molto ottimistico, ma bisogna pur provare :)
Ps. Aggiungo che potresti provare a fare una bella ricerca sul forum di mozillaitalia... Magari qualcosa salta fuori :)
se non si fanno le cose come si deve è ovvioche si incorre in problemi ;) c'è tutta la documentazione a disposizione, e basta un minimo di informazione e seguire i consigli per sapere cosa fare e avere la garanzia di non perdere dati
se non li si segue non è colpa di ff ma nostra
ei ragazzi ho reimpostato i valori..alcuni erano sballati...
ah gli ultimi due mi mancavano e gli ho inserito come ha detto leron, ma gli ho messi come strina..ho sbagliato!!!
p.s.X leron: che tema usi, sembra carino...
p.p.s. ragazzi che extension mi consigliate di installare!!
grazie
se non si fanno le cose come si deve è ovvioche si incorre in problemi ;) c'è tutta la documentazione a disposizione, e basta un minimo di informazione e seguire i consigli per sapere cosa fare e avere la garanzia di non perdere dati
se non li si segue non è colpa di ff ma nostra
no scusa...uno nn si aspetta ke un SW da un momento all'altro impazzisce e cancella tutto.. :muro:
o meglio..me lo sarei aspettato da una roba microzoz! :cry:
no scusa...uno nn si aspetta ke un SW da un momento all'altro impazzisce e cancella tutto.. :muro:
in questo ti quoto :mano:
non sono i tab che rendono FF supoeriorie a IE , ce ne sono molte altre cose ben più importanti che Ie deve implementare :D
Sicurezza ed affidabilità prima di tutto . :read:
dragone17
19-05-2005, 06:26
non sono i tab che rendono FF supoeriorie a IE , ce ne sono molte altre cose ben più importanti che Ie deve implementare :D
Sicurezza ed affidabilità prima di tutto . :read:
concordo.
per mettere le tab a IE bastano anche maxthon o altri front-end, che aggiungono anche altre comodità. ma sempre lo stesso motore c'è sotto, e finchè non sistemano quello.... :D
viva FF! :cool:
come già detto se non hai seguito le corrette procedure probabilmente hai sbagliato qualcosa nell'aggiornarlo
cmq se non vi fate un backup :rolleyes:
Male... Nessun software è perfetto ;)
Fatevi dei backup periodici dei bookmarks (ci sono anche estensioni apposite che lo fanno in automatico :) ).
Capisco che questo post non ti potrà aiutare a recuperare i bookmarks ( :( ), però può essere utile per il futuro :mc:
non sono i tab che rendono FF supoeriorie a IE , ce ne sono molte altre cose ben più importanti che Ie deve implementare
Sicurezza ed affidabilità prima di tutto .
Ma ci mancherebbe :D , ho dato quella notizia solo per dovere di cronaca...ovvio che manco morto torno ad utilizzare IE, se non in casi particolari e sporadici (ad esempio ho un gioco con cui faccio solo online e disgraziatamente per accedere ad un sito da cui poi entrare per gareggiare online, devo farlo via IE perchè FF non mi riconosce gli Active X di quel sito.. :rolleyes: )
Per onka, mi spiace per quel che ti è capitato...(anche se non ho ben capito come diavolo è accaduto!!) comunque se vai su extenzilla.it, tra le varie estensioni in ITA c'è ne è una che è preposta al backup automatico dei Bookmakers: si chiama giusto Bookmark Backup e puoi impostarla in modo che faccia il backup in una cartella da te creata ad Hoc magari nella seconda partizione (mia scelta) oppure nella stessa cartella della dir dov'è installto FF. Fa tutto in automatico ogni giorno :)
sarà ma dopo aver installato la 1.04 noto un rallentamento di apertura e navigazione :muro:
ei ragazzi ho reimpostato i valori..alcuni erano sballati...
ah gli ultimi due mi mancavano e gli ho inserito come ha detto leron, ma gli ho messi come strina..ho sbagliato!!!
p.s.X leron: che tema usi, sembra carino...
p.p.s. ragazzi che extension mi consigliate di installare!!
grazie
mi quoto io stesso!!
leron dagli un'occhiata! ! ;)
mi quoto io stesso!!
leron dagli un'occhiata! ! ;)
il tema lo trovi nella prima pagina del thread (sia win che ff)
per le estensioni c'è un thread apposta ;)
Ma ci mancherebbe :D , ho dato quella notizia solo per dovere di cronaca...ovvio che manco morto torno ad utilizzare IE, se non in casi particolari e sporadici (ad esempio ho un gioco con cui faccio solo online e disgraziatamente per accedere ad un sito da cui poi entrare per gareggiare online, devo farlo via IE perchè FF non mi riconosce gli Active X di quel sito.. :rolleyes: )
Per onka, mi spiace per quel che ti è capitato...(anche se non ho ben capito come diavolo è accaduto!!) comunque se vai su extenzilla.it, tra le varie estensioni in ITA c'è ne è una che è preposta al backup automatico dei Bookmakers: si chiama giusto Bookmark Backup e puoi impostarla in modo che faccia il backup in una cartella da te creata ad Hoc magari nella seconda partizione (mia scelta) oppure nella stessa cartella della dir dov'è installto FF. Fa tutto in automatico ogni giorno :)
non è detto, se riuscissero a fare un browser ben realizzato e con molte funzionalità io potrei pure tornare a usare ie
non mi interessa chi fa il browser, ci tengo solo a COME è fatto
non è detto, se riuscissero a fare un browser ben realizzato e con molte funzionalità io potrei pure tornare a usare ie
non mi interessa chi fa il browser, ci tengo solo a COME è fatto
Si ma considerando la mentalità della Microsoft mi sembra molto improbabile un cambio così drastico e un abbandono di ActiveX e simili :muro:
Hanno il cervello di una gallina quelli, quindi figurati se riescono a fare un browser
meglio di ff! :D
http://funnyfox.org/
guardate la nuova pubblicità di firefox :asd:
(spero non aver fatto orrori postandolo di nuovo nel thread sbagliato :doh: )
peccato che io le veda solo con IE :/
Stavolta è giusto :D
a ridajje ....solo te non la vedi!! :asd: :Prrr:
dragone17
19-05-2005, 19:27
io ho problemi se ho flashblock attivato.
su un pc non caricava il video, su un altro pc sentivo solo l'audio.
ora ho riprovato disattivando flashblock e ho visto tutto senza problemi :cool:
Troppo bello!
cavolo strano :what:
deve essere un problema di codec, ace mega deve aver fatto casino
No, è un problema di flashblock-flash click to view , in pratica anche attivando il flash esso non viene fatto partire .
No, è un problema di flashblock-flash click to view , in pratica anche attivando il flash esso non viene fatto partire .
azz ecco
ivanisevic82
20-05-2005, 11:09
Ragazzi non uccidetemi se è già stato detto un milione di volte, casomai rimandatemi semplicemente a un link...
Qual'è la procedura consigliata per aggiornare firefox?
- Aggiornare automaticamente tramite il programma?
- Canellare tutto salvando i file utili per mantenere le proprie configurazioni e reinstallare la nuova versione da capo?
- Altro?
Grazie, ciao! :)
Ragazzi non uccidetemi se è già stato detto un milione di volte, casomai rimandatemi semplicemente a un link...
Qual'è la procedura consigliata per aggiornare firefox?
- Aggiornare automaticamente tramite il programma?
- Canellare tutto salvando i file utili per mantenere le proprie configurazioni e reinstallare la nuova versione da capo?
- Altro?
Grazie, ciao! :)
sta scritto nel primo post ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=811175&page=1&pp=20
Ciao a tutti
per passare definitivamente a firefox avrei bisogno di una cosa che non sono riuscito a trovare/modificare
in explorer con un CTRL+N mi si riapre la pagina che sto guardando, in firefoz la home, c'e una funzione o qualche settaggio per fare la stessa cosa?
grazie mille :)
ciao!
dragone17
20-05-2005, 12:56
Ciao a tutti
per passare definitivamente a firefox avrei bisogno di una cosa che non sono riuscito a trovare/modificare
in explorer con un CTRL+N mi si riapre la pagina che sto guardando, in firefoz la home, c'e una funzione o qualche settaggio per fare la stessa cosa?
grazie mille :)
ciao!
so che esiste un'estensione per personalizzare i comandi da tastiera, e che quindi dovrebbe fare al caso tuo.
però non la uso e non so dirti come si chiama....
prova a chiedere nel 3d sulle estensioni di FF ;)
grazie mille per la risp, ora chiedo :)
leggendo un po dovrebbe essere tabbrowser , provo ora...
ivanisevic82
20-05-2005, 13:31
sta scritto nel primo post ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=811175&page=1&pp=20
Grazie!
Ho fatto tutte seguendo quella guida, solo due cose non ho chiare..
1) Ho salvato le preferenze digitando il percorso in esegui, ho messo la cartella sul desktop. Appena installato firefox tutto era come prima, temi inclusi, ciò vuol dire che si sono salvate da sole suppogo...Posso buttare quella cartella savlata sul desk?
2) Nella guida c'è scritto di salvare la cartella plugin...ma perchè?
Bisogna sostituire quella nuova con quella vecchia?
Io non avevo plugin installati..anzi ho visto che in quella nuova c'era un file in +...
dragone17
20-05-2005, 13:37
Grazie!
Ho fatto tutte seguendo quella guida, solo due cose non ho chiare..
1) Ho salvato le preferenze digitando il percorso in esegui, ho messo la cartella sul desktop. Appena installato firefox tutto era come prima, temi inclusi, ciò vuol dire che si sono salvate da sole suppogo...Posso buttare quella cartella savlata sul desk?
2) Nella guida c'è scritto di salvare la cartella plugin...ma perchè?
Bisogna sostituire quella nuova con quella vecchia?
Io non avevo plugin installati..anzi ho visto che in quella nuova c'era un file in +...
1) disinstallando FF la cartella del profilo normalmente non viene toccata, proprio per facilitare gli aggiornament. la copia è solo per sicurezza.
se tutto funziona la copia sul desk la puoi cancellare
2) c'è scritto perchè così non devi reinstallarti i vari plugin per java, flash etc...
se non ne avevi il problema non si pone
ivanisevic82
23-05-2005, 11:16
Ragazzi da questa mattina mi succede una cosa stranissima quando scrivo in firefox (anche ora mentre scrivo questo replay ad esempio...): capita che la barretta che delimita l'ultima lettera che sto scrivendo, va indietro di uno spazio, da sola!
Che succede??
Ragazzi da questa mattina mi succede una cosa stranissima quando scrivo in firefox (anche ora mentre scrivo questo replay ad esempio...): capita che la barretta che delimita l'ultima lettera che sto scrivendo, va indietro di uno spazio, da sola!
Che succede??
cambia pusher :D:D :D
scherzi a parte non ho capito bene, ma se è come credo direi proprio che ff non centra niente ;)
ivanisevic82
23-05-2005, 12:12
cambia pusher :D:D :D
scherzi a parte non ho capito bene, ma se è come credo direi proprio che ff non centra niente ;)
Mi succede solo quando scrivo sul forum usando ff!!
Kmque, ora non sta capitando +, se risuccede avviso e ti spiego meglio!
Grazie! :)
voi riuscite a vedere i filmati di raiclick?
io ci riesco solo con ie...
Supernova83
23-05-2005, 15:42
quando tento di installare un tema nuovo, mi chiede dove voglio salvarlo...in che cartella devo mettere il file? :mbe:
restimaxgraf
23-05-2005, 15:49
quando tento di installare un tema nuovo, mi chiede dove voglio salvarlo...in che cartella devo mettere il file? :mbe:
in una qualsiasi a tua scelta, poi dopo una volta scompattato, lo trascini sopra una finestra di firefox e si installa...
Supernova83
23-05-2005, 16:21
l'ho fatto, ma mi si apre una pagina in cui c'è la lista delle cartelle e dei files del tema :muro:
fulviettino
23-05-2005, 16:50
l'ho fatto, ma mi si apre una pagina in cui c'è la lista delle cartelle e dei files del tema :muro:
Prova a trascinarlo nella finestra che si apre andando su strumenti->estensioni
Prova a trascinarlo nella finestra che si apre andando su strumenti->estensioni
strumenti->temi ;)
Supernova83
23-05-2005, 17:26
le sto prvando tutte ma niente :muro:
il bello è che quando installai firefox installai il tema brushed senza nessun problema, cliccando su installa nella finestra "temi" iniziava l'installamento ed era fatto :doh:
ma voi nn avete di questi problemi ? :muro:
dragone17
23-05-2005, 17:34
il bello è che quando installai firefox installai il tema brushed senza nessun problema, cliccando su installa nella finestra "temi" iniziava l'installamento ed era fatto :doh:
no, mai avuti :boh:
hai provato a vedere se creando un nuovo profilo di FF (senza cancellare quello attuale) ti dà gli stessi problemi?
Supernova83
23-05-2005, 17:43
ehm...come si crea un altro profilo? :D
dragone17
23-05-2005, 17:53
ehm...come si crea un altro profilo? :D
zulunation
23-05-2005, 21:16
voi riuscite a vedere i filmati di raiclick?
io ci riesco solo con ie...
Io li vedo tranquillamente pure cn FF;
cmq ti consiglio di utilizzare l'extension MediaPlayerConnectivity xkè aggira un bel po' di beghe legate alla riproduzione in FF soprattutto di streams codificati apposta per il Media Player del Winzozz!!! ;)
MasterJukey
23-05-2005, 22:29
Io li vedo tranquillamente pure cn FF;
cmq ti consiglio di utilizzare l'extension MediaPlayerConnectivity xkè aggira un bel po' di beghe legate alla riproduzione in FF soprattutto di streams codificati apposta per il Media Player del Winzozz!!! ;)
Ma è indispensabile ?? X esempio in che sito che provo ??
no xke io finora non l ho installata e non ho avuto problemi a visualizzare stream ...
:confused:
Ma è indispensabile ?? X esempio in che sito che provo ??
no xke io finora non l ho installata e non ho avuto problemi a visualizzare stream ...
:confused:
se non hai problemi ,non cercarne , lasciala stare . :cool:
Volevo chiedere, io ho un risoluzione video di 1920x1600 e per questo ho impostato i caratteri di Windows a 144dpi, e ho notato che Firefox non adatta i siti a questa dimensione, cosa che invece fa IE. Esiste un modo per riuscire a fare questo?
Ho provato ad aumentare la dimensione del testo ma il restante contenuto della pagina non aumenta proporzionalmente...
Probabilmente e' gia' stato detto e per questo chiedo scusa in anticipo.
Ciao :)
Volevo chiedere, io ho un risoluzione video di 1920x1600 e per questo ho impostato i caratteri di Windows a 144dpi, e ho notato che Firefox non adatta i siti a questa dimensione, cosa che invece fa IE. Esiste un modo per riuscire a fare questo?
Ho provato ad aumentare la dimensione del testo ma il restante contenuto della pagina non aumenta proporzionalmente...
Probabilmente e' gia' stato detto e per questo chiedo scusa in anticipo.
stai già usando Textzoom?
hai provato a smanettare sulle opzioni-> font&colors? ci sono varie cose da settare li,
.Kougaiji.
24-05-2005, 15:33
Raga dove sta la cartella delle cache di Firefox?Possibile cambiare la destinazione?
dragone17
24-05-2005, 15:37
Raga dove sta la cartella delle cache di Firefox?Possibile cambiare la destinazione?
sta nella cartella cache che sta dentro il profilo.
per cambiarne la posizione guarda qui (http://www.mozillaitalia.org/firefox/tips.html#oth_cache)
.Kougaiji.
24-05-2005, 17:26
Tutto ok :D evvai :D
due domandine easy easy:
ho la versione 1.03 di FF e che ci crediate o meno, n riesco a trovare un sito fiko con dei temi nuovi o che mi funzino a dovere...spesso ne metto ma...appena visito una pagina il mio FF comincia a saltellare o non saprei come dire, insomma e impossibile la visione di qls cosa...chi mi consiglia un posto sicuro?
Ho poi adottato le icone grandi e chiedo a voi, come posso modificare quella di FF esattamente come da foto?
http://jedi82.altervista.org/Imghost/a.jpg
fulviettino
24-05-2005, 22:46
due domandine easy easy:
ho la versione 1.03 di FF e che ci crediate o meno, n riesco a trovare un sito fiko con dei temi nuovi o che mi funzino a dovere...spesso ne metto ma...appena visito una pagina il mio FF comincia a saltellare o non saprei come dire, insomma e impossibile la visione di qls cosa...chi mi consiglia un posto sicuro?
Ho poi adottato le icone grandi e chiedo a voi, come posso modificare quella di FF esattamente come da foto?
http://jedi82.altervista.org/Imghost/a.jpg
Per la prima domanda: hai provato a vedere sul sito ufficiale (https://addons.mozilla.org/?application=firefox)?
Per la seconda: non ho ben capito...scusa per firefox non hai già quell'icona? :wtf:
si ma mi voglio scaricare nuove icone di FF e cambiarla..come?
si e il sito ufficiale boh n mi ispira, lqc help?
per la prima domanda controlla il tema di XP
poi controlla di avere qualcosa nella barra dei segnalibri: non deve rimanere vuota
per la seconda domanda si: si può fare (non ricordo come) lo spiegano su mozillaitalia mi pare,c'erano 2 sistemi uno sostituendo l'icona originale l'altro aggiungere una stringa con chromedit
stai già usando Textzoom?
hai provato a smanettare sulle opzioni-> font&colors? ci sono varie cose da settare li,
Provato entrambi, l'unica cosa che aumenta di dimensione sono i testi mentre il resto della pagina rimane com'è, non aumenta tutto proporzionalmente.
Non esiste un'estensione che zoommi tutta la pagina?
Provato entrambi, l'unica cosa che aumenta di dimensione sono i testi mentre il resto della pagina rimane com'è, non aumenta tutto proporzionalmente.
no
devi usare operaper quello
no
devi usare operaper quello
Opera e' cmq meglio di IE? Thx :)
Opera e' cmq meglio di IE? Thx :)
direi :D
opera e ff sono due ottimi browser, studiati per tipi diutenti diversi e con caratteristiche diverse
ff è più espandibile e personalizzabile, opera più leggero e con più opzioni di default
cmq è ad-ware (cioè se non lo compri c'è un bannerino pubblicitario)
blackknight
25-05-2005, 10:36
Come faccio a salvare un profilo in firefox??
Devo formattare e on voglio perdere la marea di password salvate dal browser!!
restimaxgraf
25-05-2005, 10:40
usa mozbackup 1.4
gottardi_davide
25-05-2005, 11:55
usa mozbackup 1.4
Grazie anche da parte mia!
Qualcuno ha provato la Deer Park?
E' la candidata per la versione 1.1:
http://mozilla.osuosl.org/pub/mozilla.org/firefox/nightly/2005-05-23-12-trunk/firefox-1.0+.en-US.win32.installer.exe
Mammamia se è fastidioso il bug della ricerca che si apre da se di continuo :muro: Se hai mille tab aperti ti tocca chiudere tutto perchè non si debella quella barra :muro:
Un'alternativa a quanto detto da restimax è quella di backuppare manualmente il profilo (è quello che faccio io di solito :) ).
N.B.Per sapere dove si trova la cartella del profilo controlla il primo post del thread :)
Ti consiglio comunque di backuppare alcuni files-chiave nel tuo profilo ;)
- bookmarks.html (penso si spieghi da sé :p )
- key.db e signons.txt -> sono le password
- cookies.txt -> i cookies, se ti interessano
- hostperm.1 -> lista dei siti che hanno/non hanno il permesso di installare estensioni o usare i cookies
- eventualmente files come userChrome.css (che si trovano nella sottocartella chrome)
Per il resto, estensioni e temi si reinstallano in pochissimo tempo, e hai il vantaggio di ottenere le versioni più aggiornate :)
Mammamia se è fastidioso il bug della ricerca che si apre da se di continuo :muro: Se hai mille tab aperti ti tocca chiudere tutto perchè non si debella quella barra :muro:
A me con la 1.0 non capitava quasi mai (sarà successo una volta in 6 mesi)... Da quando utilizzo la 1.04 è più frequente invece :mbe: :cry:
A me con la 1.0 non capitava quasi mai (sarà successo una volta in 6 mesi)... Da quando utilizzo la 1.04 è più frequente invece :mbe: :cry:
Idem con patate....
salva la cartella di configurazione
%appdata%\Mozilla\Firefox
o la cartella phoenix se sei con versioni prima della 0.9
io salverei pure la cartella di installazione :)
Si , è Webdeveloper
Però va bene se devi zoommare una pagina ogni tanto.
a me l'esatto contrario....prima capitava molto spesso....ora con la 1.0.4 nn capita MAI ;)
per la prima domanda controlla il tema di XP
poi controlla di avere qualcosa nella barra dei segnalibri: non deve rimanere vuota
per la seconda domanda si: si può fare (non ricordo come) lo spiegano su mozillaitalia mi pare,c'erano 2 sistemi uno sostituendo l'icona originale l'altro aggiungere una stringa con chromedit
azz vero io n ho la barra dei segnalibri..nooooooo
credo che su moz parlavano di come cambiarla sulla barra di avvio veloce ma cmq corro a controllare..per trovrne di fike usero google o i soliti siti di mods, grazie
confermo che l'icona con quel sistema viene cambiata solo nel browser, invece x cambairla dove dico qlc idea???
l'icona è nell'exe prova con resource hacker
altrimenti compilatelo :D
per la vibrazione cmq basta che togli la barra dei segnalibri invece di tenerla vuota
http://mozilla.osuosl.org/pub/mozilla.org/firefox/nightly/2005-05-23-12-trunk/firefox-1.0+.en-US.win32.installer.exe
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ma per ora che posso dire....sembra essere + veloce dell' 1.0.4 ma il resto dei cambiamenti non sono molto "visibili" :p
nota di merito allle opzioni....finalmente hanno fatto 1 menu più chiaro di quello vecchio ;)
la sto provando da oggi, non pare niente male
cmq mi premono alcuni bug spero che li abbiano fixati
ecco questo è uno :D
l'icona è nell'exe prova con resource hacker
altrimenti compilatelo :D
per la vibrazione cmq basta che togli la barra dei segnalibri invece di tenerla vuota
vero eh eh, tolta subito ed ora provo qlc theme...grazie
riguardo il progetto mozup,. sono due ore che sto cercando di capire come installare il calendar, qlc mi aiuta? FF e Thunderbird vanno da dio ma quello...
please in modo dettagliato...:)
Stivmaister
25-05-2005, 19:43
Ciao a tutti!!!
Ho un problema con FireFox.....
Continuano a uscirmi queste finestrelle:
http://img219.echo.cx/img219/571/immagine5df.th.jpg (http://img219.echo.cx/my.php?image=immagine5df.jpg)
http://img25.echo.cx/img25/6048/immagine3yc.th.jpg (http://img25.echo.cx/my.php?image=immagine3yc.jpg)
http://img25.echo.cx/img25/1826/immagine3cq.th.jpg (http://img25.echo.cx/my.php?image=immagine3cq.jpg)
Questa non è l'unica, ma me ne escono molte nel giro di poko tempo!!!
Come posso risovere?
Ciao a tutti!!!
Ho un problema con FireFox.....
Continuano a uscirmi queste finestrelle:
http://img219.echo.cx/img219/571/immagine5df.th.jpg (http://img219.echo.cx/my.php?image=immagine5df.jpg)
Questa non è l'unica, ma me ne escono molte nel giro di poko tempo!!!
Come posso risovere?
non è un errore (mi pare), direi che è un messaggio di spam via messenger ;)
infatti se noti il titolo della finestra è servizio di messaggistica immegiata
Stivmaister
25-05-2005, 19:55
non è un errore (mi pare), direi che è un messaggio di spam via messenger ;)
infatti se noti il titolo della finestra è servizio di messaggistica immegiata
E come posso risolvere?
start
esegui
services.msc
disattiva il servizio messenger
start
esegui
services.msc
disattiva il servizio messenger
oppure lo disinstalli direttamente...
Click su Start / Esegui Quindi digitare la riga seguente:
RunDll32 advpack.dll,LaunchINFSection %windir%\INF\msmsgs.inf,BLC.Remove
E come posso risolvere?
segui il suggerimento e blocca o disinstalla il servizio di messaggistica immediata ;)
e chiariamo che firefox non centra assolutamente niente con quelle finestre :D
Ho un problema con firefox 1.0.4 sotto linux (suse 9.2).
Non mi apre i bottoni strume e cerca delle discussioni e dei forum di questo sito.
Perchè?
Xwang
Supernova83
26-05-2005, 02:42
ragazzi vi ringrazio x l'aiuto che mi avete dato, ma ho finalmente capito dove stava il problema: tabbrowser extension :muro: :muro: :muro:
nn mi permetteva nemmeno di installare altre estensioni...ho letto poco fa che è sconsigkliato dagli sviluppatori di firefox, così l'ho disinstallato, poi x curosità ho provato a installare un tema e ci sono riuscito! :eek: :D
chi di voi ha tabbroswer extension? :muro:
E come posso risolvere?
Oltre a disabilitare il servizio di messagistica, come hanno detto gli altri,
installati il SP2! ;)
Stivmaister
26-05-2005, 09:13
Grazie mille a tutti!!! ;)
Oggi appena torno a casa provo come avete detto!!! :)
ragazzi come mai FF è lento della madonna..........ho cancellato crono etc l'ho settato pipeline etcc.......ma va di cacca uguale da qualche giorno a sta parte e poi di punto in bianco mi dice che non fa la risoluzione dell'host......e non si collega a niente ma non ho firewall.
:mc:
Non mi apre i bottoni strume e cerca delle discussioni e dei forum di questo sito.
Perchè?
Xwang
Nessuno ha firefox su linux?
Xwang
fulviettino
26-05-2005, 20:01
ragazzi come mai FF è lento della madonna..........ho cancellato crono etc l'ho settato pipeline etcc.......ma va di cacca uguale da qualche giorno a sta parte e poi di punto in bianco mi dice che non fa la risoluzione dell'host......e non si collega a niente ma non ho firewall.
:mc:
A me fa così quando cade la connessione...
Nessuno ha firefox su linux?
Xwang
Ciao xwang io sono sotto Ubuntu e quello che dici tu funge normalmente.....il resto mi rimane come problema..... :mc:
ho installato la versione 1.0.4 in italiano.
Non so se è proprio un problema legato a firefox, però..... quando p.e. clicco sulle faccine, mi si sposta l'"inquadratura" + in alto, così pure premendo altri tasti di questo forum o di altri: che devo fare?
ho installato la versione 1.0.4 in italiano.
Non so se è proprio un problema legato a firefox, però..... quando p.e. clicco sulle faccine, mi si sposta l'"inquadratura" + in alto, così pure premendo altri tasti di questo forum o di altri: che devo fare?
In strumenti -> opzioni -> proprietà web
è abilitato il Javascript?
Perché io ho provato a toglierlo e fa esattamente quello che dici tu ;)
Ciao!
Conoscete un modo per filtrare i contenuti internet con firefox? Vale a dire, bloccare l'accesso a siti porno e simili.. tipo "navigazione protetta".
Ci vuole qualche estensione?
Ciao!
Conoscete un modo per filtrare i contenuti internet con firefox? Vale a dire, bloccare l'accesso a siti porno e simili.. tipo "navigazione protetta".
Ci vuole qualche estensione?
estensione "blockXXX"
aggiunto in prima pagina il link per precaricare firefox all'avvio di windows, velocizzandolo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=6395119#post6395119
tnks a kaioh
Adblock PLUS
finalmente con WHITELIST
http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=1592
ivanisevic82
27-05-2005, 11:46
Adblock PLUS
finalmente con WHITELIST
Cos'è?
Cos'è?
basta fare una ricerchina
è una extension per rimuovere i banner pubblicitari
ma dato che è scorretto rimuoverli se non danno fastidio la whitelist permette di abilitarli per i siti "degni"
VegetaSSJ5
27-05-2005, 13:42
ragazzi quando scarico un file per visualizare il download manager devo cliccare su strumenti/download eppure nelle opzioni ho abilitato l'opzione per mostrare Gestione download quando si scarica un file!! :cry:
estensione "blockXXX"
Ottimo, è proprio quello che cercavo! ;)
Grazie!
dragone17
27-05-2005, 14:02
ma dato che è scorretto rimuoverli se non danno fastidio la whitelist permette di abilitarli per i siti "degni"
e come si usa la whitelist che io non l'ho capito?
che a me la whitelist serve anche per poter accedere alla webmail del politecnico. non so perchè ma adblock mi fa sparire tutta la pagina se è attivo (anche se non c'è niente del politecnico in blocklist), e mi scoccia disattivare adblock solo per una pagina.
In strumenti -> opzioni -> proprietà web
è abilitato il Javascript?
Perché io ho provato a toglierlo e fa esattamente quello che dici tu ;)
è ablitato:
che devo fare?
altra cosa: in alcuni forum, quando devo inserire la risposta non mi da disponibile la finestra in cui scriverla.
mi domando come fate a avere tutti sti problemi, dovete impegnarvi eh :D
un aiutino?
non riesco a mettere le faccine oppure ci mettevo accanto la prima a sx
un aiutino?
non riesco a mettere le faccine oppure ci mettevo accanto la prima a sx
disinstalla firefox
cancella il profilo
reinstallalo
se non funziona in questo modo butta il pc che è bacato :D
ma perfezionare il suggerimento di Gotenks, no?
non siamo sempre drammatici e catastrofici
ma perfezionare il suggerimento di Gotenks, no?
non siamo sempre drammatici e catastrofici
allora prova così (tanto per verificare)
rinomina la cartella del profilo
riapri firefox (quindi con un nuovo profilo)
guarda se funziona
(così capiamo se il problema è il profilo)
poi rimetti il profilo al suo posto
Adblock PLUS
finalmente con WHITELIST
:old:
l'avevo segnalata quasi 2 settimane fa :Prrr:
:old:
l'avevo segnalata quasi 2 settimane fa :Prrr:
si ma non se l'è filata nessuno :p
cosa è?
ma infatti....prima tutti volevano la whitelist e quando è uscita nessuno l'ha cagata? :confused:
solo uno la provò (mi pare) ma non riusciva a farla funzionare :muro:
cmq se non è un problema di profilo?
aggiunto un piccolo motto all'inizio del primo post
aggiunto un piccolo motto all'inizio del primo post
FIGOOOO... :cool: :cool:
;)
cmq se non è un problema di profilo?
Tu prova con il profilo... Al 99% è quello :)
Altrimenti è il programma (ma mi sembra strano :eek: ), e in questo caso puoi provare a disinstallarlo/reinstallarlo e a cambiare profilo
Se non va nemmeno così boh, formatta :D
come faccio a fare questo?:
"rinomina la cartella del profilo
guarda se funziona
dove è la cartella del profilo?
come faccio a fare questo?:
"rinomina la cartella del profilo
guarda se funziona
dove è la cartella del profilo?
:muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :rolleyes:
il fatto è che non possso mettere le faccine
non avevo dubbi:
IN CASO DI PROBLEMI PROVATE A CANCELLARLA , poi fate ripartire firefox
come? in che senso? riavviarlo?
ma se creo un altro profilo? invece di cancellare quello attuale?
ma se creo un altro profilo? invece di cancellare quello attuale?
anche
come
p.s. ma non è che mi devo installare qualcosa che supporti i java, le animazioni o cose simili?
altra ipotesi : ritornando al 1° suggerimento di gotenks, se vado in avanzate non si può modificare nulla?
Fai esattamente questo:
Poi facci sapere :)
bastano i javascript ma non credo che tu li abbia disattivati a meno che non ti sia messo a smanettare a casaccio
hai fatto sta cosa del profilo o no?
CMQ usi un firewall? perchè potrebbe essere anche quello la causa
bastano i javascript ma non credo che tu li abbia disattivati a meno che non ti sia messo a smanettare a casaccio
hai fatto sta cosa del profilo o no?
eliminarlo non voglio, rinominarlo non me lo rinomina: mi dice disco pieno o protetto etc etc, ora vedo il link di Gotenks
goldorak
27-05-2005, 19:12
Io ho un piccolo problema con firefox e sinceramente non ce la faccio a leggere le 238 pagine del thread per sapere se questo particolare e' stato trattato.
Allora, si presenta a caso, in particolare quando scrivo una parola che termina con l'accento, io uso il simbolo ' (visto che ho la tastiera americana) e improvvismante si attiva nella parte bassa del browser una applicazione per la ricerca di testo.
A quel punto non posso piu' completare il mio intervento perche' quello che scrivo viene automaticmante scritto nel campo searchtext e non nel thread a cui rispondo, inoltre non e' possbile disabilitarla e sono obbligato a chiudere firefox.
Spero sia chiara la mia esposizione del problema.
ho rinominato il mio profilo col comando "C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" scritto in esegui e non è successo nulla: uguale a prima
ho rinominato il mio profilo col comando "C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" scritto in esegui e non è successo nulla: uguale a prima
eh?? :confused: :confused:
guarda che devi
1) CHIUDERE firefox
2) RINOMINARE la cartella
C:\Documents and Settings\???\Dati applicazioni\Mozilla
in
C:\Documents and Settings\???\Dati applicazioni\Mozilla_backup
3) avviare firefox come sempre
il comando esegui non centra na mazza
Io ho un piccolo problema con firefox e sinceramente non ce la faccio a leggere le 238 pagine del thread per sapere se questo particolare e' stato trattato.
Allora, si presenta a caso, in particolare quando scrivo una parola che termina con l'accento, io uso il simbolo ' (visto che ho la tastiera americana) e improvvismante si attiva nella parte bassa del browser una applicazione per la ricerca di testo.
A quel punto non posso piu' completare il mio intervento perche' quello che scrivo viene automaticmante scritto nel campo searchtext e non nel thread a cui rispondo, inoltre non e' possbile disabilitarla e sono obbligato a chiudere firefox.
Spero sia chiara la mia esposizione del problema.
è un bug, molto fastidioso
ci stanno lavorando
PARE che con la 1.1 sarà risolto (con la alpha non mi è ancora successo)
Non mi apre i bottoni strumenti e cerca delle discussioni e dei forum di questo sito.
Perchè?
Xwang
Tra l'altro ho notato che nella console Javascript di firefox sono presenti molti errori come questo
Errore: vbmenu_register is not defined
File sorgente: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&forumid=20
Riga: 199
cambiando la riga e l'indirizzo del file sorgente (ma sempre relativo a questo sito).
Xwang
Vedi il link di Gotenks
cmq creando un altro profilo, mi vanno le faccine: guarda :D :) :mc: :muro: :mbe: :Prrr: :banned: :doh: :ciapet: :oink: :stordita:
ora come faccio a portarmi le password salvate di quell'altro profilo?
Vedi il link di Gotenks
cmq creando un altro profilo, mi vanno le faccine: guarda :D :) :mc: :muro: :mbe: :Prrr: :banned: :doh: :ciapet: :oink: :stordita:
ora come faccio a portarmi le password salvate di quell'altro profilo?
ottimo, il problema era il profilo corrotto
le password le trovi nella vecchia cartella del profilo, è un file che si chiama key3.db
dragone17
27-05-2005, 19:25
ottimo, il problema era il profilo corrotto
le password le trovi nella vecchia cartella del profilo, è un file che si chiama key3.db
anche signons.txt tiene le password, mi pare servano entrambi i file
(bookmark backup me li salva entrambi quando seleziono di backuppare le password)
come si è corrotto? me lo hai corrotto tu? :D
come si è corrotto? me lo hai corrotto tu? :D
può capitare che a causa di qualche problema (spesso di win) venga interrotto il programma e il profilo si corrompa
per questo sarebbe meglio tenere un backup periodico, soprattutto dei preferiti ;)
stavo da + di un anno con la 0.8 mai una corruzione: questa da 2 giorni, già corrotta:Come è storto il mondo :muro: :muro: :muro:
cmq ho trovato quel file che mi hai detto, cosa faccio?lo copio ed incollo sostituendolo a quello già esistente nella nuova cartella-profilo?
per risponderti alla domanda dell'altro "tred"
a cosa mi servono le estenzion?i: cosa fanno di tanto particolare?
dragone17
27-05-2005, 19:34
le estensioni aggiungono funzioni a firefox o ne migliorano alcuni aspetti, servono a personalizzare il browser aggiungendo le funzioni che a uno servono.
cose come le mouse gestures, un sistema più veloce per usare i tag del bbcode, bloccare banne e animazioni flash.... di tutto :D
c'è un 3d dedicato alle estensioni di FF, perchè non ci dai un'occhiata?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803729&page=1&pp=20
e cmq come pensi di provare FF senza estensioni che sono uno dei suoi punti di forza? :D
;)
mi spieghi mouse gestures cosa fa?
usare firefox senza estensioni è come provare una ferrari senza motore: non ha senso, o camminare senza scarpe
non ha senso
PS: leggi il primo post, ci saranno una cinquantina di estensioni descritte
mi spieghi, per favore cosa, devo fare con il file delle password?
dragone17
27-05-2005, 19:41
lo copi dalla cartella del vecchio profilo a quella del profilo nuovo (a FF chiuso ovviamente ;) )
lo copi nella stessa posizione nel nuovo profilo ;)
ricordati di farlo quando firefox è chiuso
grazie l'ho fatto ma non se le ricorda.
le extension fanno "una certa cosa." o aggiungere funzionalità al tuo browser.
Naviga con firefox di base ,e poi quanto dirai " sarebbe una bella cosa se si potesse fare cosi e cosi" , allora basta che cerchi l'extension che fa quella cosa e la installi e cosi avrai soddisfatto al tuo bisogno.
per esempio possono disabilitare il flash, togliere i banner,ingrandire le immagini con un click, passare da un'immagine alla successiva se sono una lista del tipo img00001.jpg img00002.jpg e cosi via
puoi aprire la pagina corrente con un click in opera o in ie , come vuoi
puoi editare i fiel di configurazione
puoi aggiungere la data e ora sulla status bar :cool:
etc etc
per molte cose che ti piacerebbe che avesse il tuo browser, firefox ha l'extension che cerchi
grazie l'ho fatto ma non se le ricorda.
se firefox è chiuso se le ricorda
fai la stessa cosa anche con l'altro file che ti hanno detto
proverò + tardi, ora devo andare. Grazie a tutti
ciao ;)
VegetaSSJ5
27-05-2005, 21:35
ragazzi quando scarico un file per visualizare il download manager devo cliccare su strumenti/download eppure nelle opzioni ho abilitato l'opzione per mostrare Gestione download quando si scarica un file!! :cry:
mi quoto :(
Scusate qualk1 mi sa dare un link x reperire moz backup, lo so che hanno fermato lo sviluppo ma volevo provare ad installarlo e vedere se anava anche sulla 1.0.4
giustinoni
27-05-2005, 23:14
Ciao a tutti, sono passato da poche ore a FF e mi sta piacendo molto (già installate una decina di estensioni :D )
Però ho un problema...
Ogni minuto circa mi appare questo messaggio di errore e non sò cosa sia:
http://img32.echo.cx/img32/4008/ff9fd.th.jpg (http://img32.echo.cx/my.php?image=ff9fd.jpg)
mai visto quell'errore così generico
proverei a rifare il profilo
credo che sia un'estensione che si è installata male
PentiumII
28-05-2005, 12:09
Ciao, oggi ho eseguito l'aggiornamento come mi era stato richiesto di alcune estensioni, tra cui infoRSS.
Solamente che dopo aver chiuso e riavviato firefox, a installazione completata, mi è apparsa questa schifezza.
http://img268.echo.cx/img268/6607/hwupg9eo.th.gif (http://img268.echo.cx/my.php?image=hwupg9eo.gif)
Qualcuno sa come toglierla?
Meglio se non aggiornavo infoRSS
non usate l'aggiornamento automatico che funziona maleee :muro:
Uso da poco Firefox... e mi sono già divertito a fare un test confronto con IE
Eccolo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=949667
Ciao a Tutti? :)
non usate l'aggiornamento automatico che funziona maleee :muro:da me manco c'è :asd:
non usate l'aggiornamento automatico che funziona maleee :muro:
scrivilo nel primo post....metti che a qualcuno viene voglia di leggerlo :p
da me manco c'è :asd:
non è mica ora di passare alla vr 1.0 ??? :Prrr:
da me manco c'è :asd:
:eek: :nono: :sob:
:eek: :nono: :sob:
E vorrei ben vedere! Usando la 0.8... :sofico:
PentiumII
28-05-2005, 16:28
Ho risolto disinstallando l'estensione del meteo e quella delle news RSS..
Mi è scocciato un pò però, ora mi scoccia rimetterle e reimpostarle.
Farò senza
dove diavolo salva i bookmarks FF?
quando Win va a puttane e impedisce il boot, c'è un modo per recuperare i bookmarks senza che vadano persi(es: la cartella preferiti di win)? o non c'è proprio modo se non gli si è esportati prima?
dove diavolo salva i bookmarks FF?
quando Win va a puttane e impedisce il boot, c'è un modo per recuperare i bookmarks senza che vadano persi(es: la cartella preferiti di win)? o non c'è proprio modo se non gli si è esportati prima?
SE LEGGETE IL PRIMO E IL SECONDO POST COME SI DOVREBBE FARE CON TUTTI I THREAD EVITERESTE DI FARE DOMANDE INUTILI INSOZZANDO IL THREAD
e qui il maiuscolo è più che dovuto echeccavolo
SE LEGGETE IL PRIMO E IL SECONDO POST COME SI DOVREBBE FARE CON TUTTI I THREAD EVITERESTE DI FARE DOMANDE INUTILI INSOZZANDO IL THREAD
e qui il maiuscolo è più che dovuto echeccavolo
:ops:
chiedo venia, avevo letto solo il primo ed era uguale a quello degli altri thread, non pensavo nel secondo ci fossero info nuove....
sorry :(
thx mille cmq
chiedo venia, avevo letto solo il primo ed era uguale a quello degli altri thread, non pensavo nel secondo ci fossero info nuove....
thx mille cmq
Ok, almeno tu hai letto il primo... Ora suggerisco a Leron di scrivere, all'inizio del primo post (a caratteri cubitali :O ): Leggete anche il secondo post :read:
Altrimenti :banned: :D
In questo modo non lo leggerà più nessuno :sofico:
thx mille cmq
la sfuriata non è diretta a te singolarmente, è che lo chiedono ogni 5 post :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.