View Full Version : Thread Ufficiale di Firefox : IE... che è?
Io vedo le stesse immagini (che poi è un flash)... Maxthon e FF
:boh:
>bYeZ<
Io vedo il flash correttamente anche con Firefox... :)
Originariamente inviato da gotenks
Io vedo il flash correttamente anche con Firefox... :)
:boh: boh...ho reinstallato il plugin di flash e adesso funziona :confused:
Originariamente inviato da fgiova
:boh: boh...ho reinstallato il plugin di flash e adesso funziona :confused:
LOL :D
Ma il plugin di prima l'avevi scaricato da www.macromedia.com o dal sito della casa delle libertà? :D :sofico: :sofico:
:mc:
LOL :D
Ma il plugin di prima l'avevi scaricato da www.macromedia.com o dal sito della casa delle libertà? :D :sofico: :sofico:
:mc:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
ma quanto siete scemi stasera :D :D
ps ...tornando seri :D ...non so...forse sono stati i troppi passaggi che ho fatto col profilo, provare le varie ver di mozup e firefox...booo
l'importante è che vada... ;) .....
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Beh si vede che Firefox è infestato dal Berlusca.worm.reg.2 :D
:asd:
Firefox e Mozilla condividono una vulnerabilità di sicurezza che un sito malevolo potrebbe sfruttare per leggere una porzione della memoria di un PC. Bastano poche righe di JavaScript
05/04/05 - News - Roma - Sia Firefox che il suo fratellone Mozilla soffrono di un bug che potrebbe mettere a rischio la privacy e la sicurezza degli utenti. La vulnerabilità, contenuta nel motore JavaScript dei due celebri browser open source, può consentire ad un malintenzionato di rubare eventuali dati sensibili leggendoli da una speciale porzione della memoria chiamata "heap".
Un hacker russo che si fa chiamare Azafran ha già pubblicato un exploit: http://cubic.xfo.org.ru/index.cgi?read=53004 proof of concept che Secunia ha utilizzato per costruire questo test: http://secunia.com/mozilla_products_arbitrary_memory_exposure_test/ se si clicca su Test Now, lo script legge 10 KB di memoria scelti a caso e ne stampa il contenuto in una finestra. Durante i test effettuati in redazione si è però notato come il test, se cliccato più volte, tenda a mandare in crash Firefox.
Secunia (http://www.secunia.com/) ha verificato l'esistenza della falla nelle più recenti versioni di Mozilla (1.7.6) e Firefox (1.0.1 e 1.0.2) ma il bug è probabilmente presente anche nelle release precedenti.
La società di sicurezza ha valutato il livello di pericolosità della vulnerabilità come "moderately critical": la gravità è infatti mitigata dal fatto che uno script malevolo può leggere solo una piccola porzione di memoria alla volta, e questo solo quando l'utente clicca su di un certo link. È tuttavia probabile che Mozilla Foundation (http://www.mozilla.org/) decida di correggere il bug quanto prima con il rilascio di versioni aggiornate dei propri browser.
Fonte: http://punto-informatico.it/p.asp?i=52216
io vedo limpido :O :D
cmq è un flash, mi sa che è un problema di cache il tuo dato che ff non può inventarseli: i flash o li vedi o non li vedi, indipendentemente dal browser
Originariamente inviato da Hal2001
Firefox e Mozilla condividono una vulnerabilità di sicurezza che un sito malevolo potrebbe sfruttare per leggere una porzione della memoria di un PC. Bastano poche righe di JavaScript
05/04/05 - News - Roma - Sia Firefox che il suo fratellone Mozilla soffrono di un bug che potrebbe mettere a rischio la privacy e la sicurezza degli utenti. La vulnerabilità, contenuta nel motore JavaScript dei due celebri browser open source, può consentire ad un malintenzionato di rubare eventuali dati sensibili leggendoli da una speciale porzione della memoria chiamata "heap".
Un hacker russo che si fa chiamare Azafran ha già pubblicato un exploit: http://cubic.xfo.org.ru/index.cgi?read=53004 proof of concept che Secunia ha utilizzato per costruire questo test: http://secunia.com/mozilla_products_arbitrary_memory_exposure_test/ se si clicca su Test Now, lo script legge 10 KB di memoria scelti a caso e ne stampa il contenuto in una finestra. Durante i test effettuati in redazione si è però notato come il test, se cliccato più volte, tenda a mandare in crash Firefox.
Secunia (http://www.secunia.com/) ha verificato l'esistenza della falla nelle più recenti versioni di Mozilla (1.7.6) e Firefox (1.0.1 e 1.0.2) ma il bug è probabilmente presente anche nelle release precedenti.
La società di sicurezza ha valutato il livello di pericolosità della vulnerabilità come "moderately critical": la gravità è infatti mitigata dal fatto che uno script malevolo può leggere solo una piccola porzione di memoria alla volta, e questo solo quando l'utente clicca su di un certo link. È tuttavia probabile che Mozilla Foundation (http://www.mozilla.org/) decida di correggere il bug quanto prima con il rilascio di versioni aggiornate dei propri browser.
Fonte: http://punto-informatico.it/p.asp?i=52216
interessante
attendiamo firefox 1.0.3 quindi
Originariamente inviato da Leron
io vedo limpido :O :D
cmq è un flash, mi sa che è un problema di cache il tuo dato che ff non può inventarseli: i flash o li vedi o non li vedi, indipendentemente dal browser
bhè....l'importante è che SI VEDA :O :D :sofico:
boh...non so...ho reinstallato flash e ora va.... (l'avevo provata a cancellare la cache cmq...)
bhè....l'importante è che SI VEDA :O :D :sofico:
boh...non so...ho reinstallato flash e ora va.... (l'avevo provata a cancellare la cache cmq...)
si vede si vede :asd:
cmq basta che altrimenti va in vacca il thread :O
si vede si vede :asd:
cmq basta che altrimenti va in vacca il thread :O
si certo ...agli ordini! :)
(visto anche quello che hai scritto nell'alto 3d su urbani...adesso ho paura!! :D )
si certo ...agli ordini! :)
(visto anche quello che hai scritto nell'alto 3d su urbani...adesso ho paura!! :D )
di là ho forzato la mano dato che avevo avvertito più volte e vedere che parli ai muri non è bello ;)
'Sto cazzdo di test mi ha imputtanato tutto FF :ncomment: :muro:
entro nel club firefox ora lo installo!
Originariamente inviato da Beto
entro nel club firefox ora lo installo!
Un altro salvato da matrix :)
E' extended statusbar: http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=312
Però, come scritto anche nel link sopra citato:
ATTENZIONE: Alcuni utenti segnalano che installando questa estensione si riscontrano alcuni problemi. Il nostro consiglio è quello di valutare bene prima di installare/disinstallare una estensione in base ai difetti/pregi che questa presenta.
Bug rilevati:
* Incompatibile con tante estensioni
* Porta problemi al sistema di ricerca di FireFox
* Svariati problemi non ancora noti
Quindi sta a te decidere se metterla o meno... Io personalmente l'avevo provato qualche mese fa, poi l'ho tolta perché creava TROPPI problemi ;)
Grazie :)
allora NON la installo
;)
dragone17
05-04-2005, 18:12
Originariamente inviato da 823
allora NON la installo
;)
io non l'ho mai installata proprio per questo, anche se un po' mi interessava. ci ho messo una pietra sopra e me ne sono dimenticato :D :p
allora NON la installo
;)
mah... se lo dicono loro....io ce l'ho da 3-4 mesi e non mi da nessun problema....
anzi 1 si....clikkando sul nome delle tab gia caricate non cambia il titolo della finestra principale di firefox, mentre durante il caricamento funziona correttamente....UNICO difetto da segnalare ;)
trapanator
05-04-2005, 18:32
allora NON la installo
;)
Internet Explorer
http://secunia.com/product/11/
19 problemi di sicurezza non ancora risolti (alcuni anche del 2003!)
ciao e divertiti con il tuo browser, noi ci divertiamo con il nostro :)
Originariamente inviato da trapanator
Internet Explorer
guarda che intendeva l'estensione ;)
Internet Explorer
:oink: :oink: :oink:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
:tapiro:
:Prrr:
ormai il blocco popup di firefox non blocca proprio più una mazza...
se si toglie l'estensione "Popup must die" è un colabrodo, se la si lascia diventa quasi impossibile usare il browser... mha
:)
Originariamente inviato da Manp
se si toglie l'estensione "Popup must die" è un colabrodo, se la si lascia diventa quasi impossibile usare il browser... mha
Concordo, anche se quel popup must die non l'ho provato mi da numerosi problemi (ex non mi apre in altre finestre le pagine javascript neppure cliccando col tasto centrale)
dragone17
05-04-2005, 20:30
Originariamente inviato da kwb
Concordo, anche se quel popup must die non l'ho provato mi da numerosi problemi (ex non mi apre in altre finestre le pagine javascript neppure cliccando col tasto centrale)
è più o meno lo stesso problema che ho trovato io. è troppo efficiente, blocca qualunque cosa non provenga da un sito esplicitamente autorizzato.
io per ora l'ho disattivata, non ho particolari problemi di popup che fregano il controllo standard e quindi i controlli dell'estensione mi sembrano eccessivi.
però è vero che se non ci fosse alcun blocco moriremmo annegati tra i popup.... :muro:
a me continuano ad aprirsi popup da tutte le parti... e che cazz! lo devono fixare!
mah... se lo dicono loro....io ce l'ho da 3-4 mesi e non mi da nessun problema....
anzi 1 si....clikkando sul nome delle tab gia caricate non cambia il titolo della finestra principale di firefox, mentre durante il caricamento funziona correttamente....UNICO difetto da segnalare ;)
E i problemi con la ricerca? :confused:
Quando l'avevo installata non riuscivo più a utilizzarla...
Cercavo un qualsiasi temine (ovviamente presente 50 volte nella pagina) e non trovava niente... :rolleyes:
Poi è incompatibile con un sacco di altre extension (anche se non so quali)... Magari tu non usi nessuna di quelle , boh :confused:
Comunque si potrebbe provare a installarla... Per essere comoda/carina lo è :)
Se non si hanno problemi meglio :D :p
capisco la rivalità e la "competizione" ma non capisco il fanatismo..
di norma non è mai una buona cosa e mette in cattiva luce il "movimento"..come e in tasca ne venisse qualcosa..
>bYeZ<
E i problemi con la ricerca? :confused:
Quando l'avevo installata non riuscivo più a utilizzarla...
Cercavo un qualsiasi temine (ovviamente presente 50 volte nella pagina) e non trovava niente... :rolleyes:
Poi è incompatibile con un sacco di altre extension (anche se non so quali)... Magari tu non usi nessuna di quelle , boh :confused:
Comunque si potrebbe provare a installarla... Per essere comoda/carina lo è :)
Se non si hanno problemi meglio :D :p
con la riceca capita a volte... ma non tante come può sembrare....cmq si a questo punto gia 2 bug....meglio evitarla ;)
per il resto non da problemi....e da qualche info in + :)
personalmente non ho nessun tipo di problemi con i popup
personalmente non ho nessun tipo di problemi con i popup
scusa ma personalmente che significa? niente...
il problema c'è, perchè altrimenti non mi si aprirebbero popup a vanvera anche col blocco popup abilitato, non credi?
se hai installato Flash Player 7, cancella i coockies (alcuni siti mostrano il popup solo la prima volta che li visiti od ogni tot tempo) e vai su questo sito (ad esempio):
http://forums.afterdawn.com/thread_view.cfm/155431
e dimmi... a me si apre un popup guardacaso... viene segnalato che un popup è stato bloccato ma si apre ugualmente
Firefox 1.0.2 installato da 0, nessuna estensione e solo il plugin Flash Player 7
sono sempre siti che richiedono l'uso di Flash Player 7, quindi penso che non ci sia da indagare molto su dove sia il problema, ma questo non cambia le cose
juninho85
05-04-2005, 23:47
è romai da 2 giorni che ho dei problemi con i cookies:per sbaglio ho meso il segno di spunta su opzioni/cookie/mostra cookie/non permettere ai siti dei cookie elimintai di impostare altri cookie....risultato:una volta fatto il logout sul forum mi tocca reinserire ogni volta username e password nel form per riconettermi,cosa che prima non accadeva visto che mi bastava clikkare su "profilo"che si loggava in automatico,non riesco a far fare il login all'estensione di gmail,ne in automatico ne in manuale e non posso piu visualizzare l'email di virgilio.
ho provato a cancellare e reimpostare i cookie da zero ma nulla,ho prova anche a impostare "potretto" da cookie culler per i cookie interessati,picche........che devo fare?:)
:) quella estensione non c'è l'ho , ho solo il blocco automatico e di popup non ne vedo nessuno .
non è che tu per sbaglio hai abilitato i pop-up ad ogni sito ?:D
sono sempre siti che richiedono l'uso di Flash Player 7, quindi penso che non ci sia da indagare molto su dove sia il problema, ma questo non cambia le cose
:) per me o non hai il blocco attivo ( vedi se è spuntato o no ) oppure hai messo nei siti abilitati una stringa che in pratica li abilita tutti .
Originariamente inviato da dragone17
io non l'ho mai installata proprio per questo, anche se un po' mi interessava. ci ho messo una pietra sopra e me ne sono dimenticato :D :p
Io l'ho appena messa e provata, grandiosa, non sapevo dell'esistenza ;)
Originariamente inviato da kaioh
per me o non hai il blocco attivo ( vedi se è spuntato o no ) oppure hai messo nei siti abilitati una stringa che in pratica li abilita tutti .
non sono mica pirla fino a questo punto, e poi sbaglio o Firefox installato da zero, con un profilo creato da zero abilita il blocco dei popup senza eccezioni? :rolleyes:
magari sono sempre io che sbaglio, ma se anche avessi il blocco popup diabilitato (e non lo è) o qualche eccezione strampalata (anzi non ce ne sono proprio) non dovrebbe comparire il messaggio che il pop up è stato bloccato ma nonostante ciò appare cmq... o no?
cmq, hai provato il link che ho messo sopra prima di dire che non hai problemi? :confused:
il problema c'è, perchè altrimenti non mi si aprirebbero popup a vanvera anche col blocco popup abilitato, non credi?
A me non si aprono se non imposto il sito per aprirsi.
se hai installato Flash Player 7, cancella i coockies (alcuni siti mostrano il popup solo la prima volta che li visiti od ogni tot tempo) e vai su questo sito (ad esempio):
http://forums.afterdawn.com/thread_view.cfm/155431
e dimmi... a me si apre un popup guardacaso... viene segnalato che un popup è stato bloccato ma si apre ugualmente
Non ho cancellato i cookies e con tutto ciò non mi si apre nessun popup ;)
Forse è merito di Adblock, non so dirti, ma non mi si apre nulla, anzi ora provo a disabilitarlo (adblock intendo) e riprovo l'esperimento.
A me non si aprono se non imposto il sito per aprirsi.
Non ho cancellato i cookies e con tutto ciò non mi si apre nessun popup ;)
Forse è merito di Adblock, non so dirti, ma non mi si apre nulla, anzi ora provo a disabilitarlo (adblock intendo) e riprovo l'esperimento.
devi cancellare i cookies (se sei già stato sul sito o su imageshak che prende i popup dallo stesso circuito non tenta nemmeno di aprirlo, lo vedi perchè NON ti avvisa che il popup è stato bloccato), disabilita adblock e popup must die e DEVI avere flashplayer 7 come il sito richiede
Originariamente inviato da Hal2001 Forse è merito di Adblock, non so dirti, ma non mi si apre nulla, anzi ora provo a disabilitarlo (adblock intendo) e riprovo l'esperimento.
Nada, non si apre nulla, invece di dire a Leron che personalmente non significa nulla, non è il caso di controllare le tue impostazioni? :)
cancella i cookies, disabilita adblock e popup must die e DEVI avere flashplayer 7 come il sito richiede
Scusa ma mi sembra un controsenso, anzi avendone di biscottini attivi dovrebbe avere la possibilità di aprirne, visto che io chiedo la conferma di ognuno prima di accettarli ;)
Pop-up Must Die, non so cosa sia, e non mi serve, visto che FireFox 1.0.2 funziona magicamente con il solo utilizzo di AdBlock. Flash 7 è installato :)
Scusa ma mi sembra un controsenso, anzi avendone di biscottini attivi dovrebbe avere la possibilità di aprirne, visto che io chiedo la conferma di ognuno prima di accettarli ;)
Pop-up Must Die, non so cosa sia, e non mi serve, visto che FireFox 1.0.2 funziona magicamente con il solo utilizzo di AdBlock. Flash 7 è installato :)
il mio Firefox è installato da 0! quali impostazioni!?!?
fammi stò piacere, cancella i cookies... e poi dimmi...
ho disinstallato firefox e cancellato il mio profilo...
ho reinstallato firefox e il plugin flash player 7 , nient'altro, e creato un nuovo profilo...
sono andato su quel sito, e bam popup aperto!
che impostazioni dovrei controllare?
il punto è che NON bisogna avere cookies provenienti da quel circuito di banner (che tra l'altro è lo stesso usato da ImageShack) altrimenti NON tenta nemmeno di aprire il popup!
e allora spiegami questo...
http://img143.exs.cx/img143/7149/popup3qn.th.jpg (http://img143.exs.cx/my.php?loc=img143&image=popup3qn.jpg)
con i coockie disabilitati NON mi apre nessun popup!!!
fammi questo piacere personale, abilita i cockie... cancellali (non serve a nulla ma non si sa mai... magari ne hai qualcuno vecchio) e riprova a caricare quella pagina!!!
se ti chiede di installare il plugin di flashplayer 7 installalo, cancella di nuovo i cookies e ricarica la pagina!
questo è il sito: http://forums.afterdawn.com/thread_view.cfm/155431
le condizioni sono:
avere flashplayer 7
avere i cookies abilitati
non avere cookies provenienti da quel circuito di banner (si basa sui cookies per decidere se aprire il popup, quindi se ne trova uno recente può decidere di non fare nulla)
non avere popup must die
il punto è che NON bisogna avere cookies provenienti da quel circuito di banner (che tra l'altro è lo stesso usato da ImageShack)
Io usando spesso ImageShack ho tutti i cookies, beh domani provo adesso è tardi.
Questo il nome di una nuova estensione per il celebre browser: aggiunge al blocco dei pop-up già integrato una serie di nuove specifiche per fermare le finestre importune
06/04/05 - News - Roma - Il blocco dei pop-up è ormai una funzionalità standard di molti web browser ma la guerra alle invadenti finestrelle non si è ancora conclusa. Ne è testimonianza lo sviluppo, da parte degli sviluppatori di Mozilla Foundation, di una patch che ha il compito di rafforzare il filtro anti pop-up integrato in Firefox.
Distribuita sotto forma di estensione (".xpi"), la patch è in grado di "uccidere" anche quei pop-up che l'attuale filtro non riesce a fermare, e in particolar modo quelli lanciati dai plug-in come Flash e Java.
"Firefox ha già la capacità di disattivare questo tipo di pop-up, ma tale funzione non è stata abilitata di default in Firefox 1.0 perché eravamo coscienti che diversi siti web utilizzano tali pop-up in modo legittimo", ha spiegato sul proprio blog: http://weblogs.mozillazine.org/asa/ Asa Dotzler, uno degli sviluppatori di Firefox.
Per risolvere l'inghippo, gli sviluppatori hanno incluso nel nuovo filtro anti pop-up una whitelist che permette all'utente di specificare i siti che possono continuare a sparare pop-up in Flash o Java.
"Questa soluzione appare (al momento) un compromesso ragionevole", ha commentato Dotzler. Da sempre le funzionalità di blocking introdotte dalla Foundation si muovono sul filo del difficile equilibrio tra le esigenze degli utenti e quelle dei siti e dei servizi Internet.
L'estensione, chiamata Pop-ups Must Die!, si trova attualmente in fase di testing: chi la volesse provare può scaricarla da qui:http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/nightly/experimental/popupsdie/
Dotzler ha tuttavia promesso il rilascio, a breve, di una nuova versione preliminare che dovrebbe correggere molti dei problemi fin qui segnalati dai tester.
Fonte: http://punto-informatico.it/p.asp?i=52223
Sul blog di cui prima: http://weblogs.mozillazine.org/asa/
Fra l'altro si apprende che la release 1.0.3 di FireFox è quasi giunta alla fase di essere rilasciata, è solo questione di tempo.
We took a couple of small fixes for minor regressions caused by the previous 1.0.2 security release and have one final round of builds. If you all could help us test these, that would be great. The bugs we fixed in this candidate are 287459 and 288006. These two changes should be near-zero risk, but if you all could look over the bugs, test around those areas, and report back here if you find any problems, that would be great.
If all goes well, these candidate builds will become the final 1.0.3 release.
update: OK, we're not final yet. We've got at least a couple more items to address.
Questo il nome di una nuova estensione per il celebre browser: aggiunge al blocco dei pop-up già integrato una serie di nuove specifiche per fermare le finestre importune
Distribuita sotto forma di estensione (".xpi"), la patch è in grado di "uccidere" anche quei pop-up che l'attuale filtro non riesce a fermare, e in particolar modo quelli lanciati dai plug-in come Flash e Java.
ed è proprio un popup lanciato da flash quello che mi tormenta!!!
dai fate questa prova per me!!! :D
cmq sia con IE viene bloccato senza problemi
il problema di Pop-ups Must Die! invece è che blocca tutto, anche quello che non sono popup ma semplici link che aprono una nuova finestra... se ci clicco sopra e si apre qualcosa, anche in una nuova finestra, non dovrebbe mai essere considerato popup ma un azione cosciente dell'utente
Io l'ho appena messa e provata, grandiosa, non sapevo dell'esistenza ;)
Ho notato due bug che fino a prima di installarla non avevo notato:
La pagina corrente è la prima visitata, non mi permette di tornare più indietro
La barra non viene aggiornata con l'url attuale, bisogna premere esc dopo averla selezionata
Proverò a questo punto l'estensione ancora per qualche ora dopo aver riavviato il browser, se i problemi si riprensentato la butto nel cestino :D
juninho85
06-04-2005, 05:56
Originariamente inviato da juninho85
è romai da 2 giorni che ho dei problemi con i cookies:per sbaglio ho meso il segno di spunta su opzioni/cookie/mostra cookie/non permettere ai siti dei cookie elimintai di impostare altri cookie....risultato:una volta fatto il logout sul forum mi tocca reinserire ogni volta username e password nel form per riconettermi,cosa che prima non accadeva visto che mi bastava clikkare su "profilo"che si loggava in automatico,non riesco a far fare il login all'estensione di gmail,ne in automatico ne in manuale e non posso piu visualizzare l'email di virgilio.
ho provato a cancellare e reimpostare i cookie da zero ma nulla,ho prova anche a impostare "potretto" da cookie culler per i cookie interessati,picche........che devo fare?:)
:mc: :cry:
allmaster
06-04-2005, 08:55
"Firefox ha già la capacità di disattivare questo tipo di pop-up, ma tale funzione non è stata abilitata di default in Firefox 1.0 perché eravamo coscienti che diversi siti web utilizzano tali pop-up in modo legittimo",
quindi modificando qualcosa da about:config si dovrebbe poter abilitare ?
restimaxgraf
06-04-2005, 09:40
come mai, se cade la linea o disconnetto io, e clicco ricarica pagina o apri pagina, non apre una nuova connessione, ma mi dà errore tipo: il documento non contiene dati o molti altri errori?in proprietà della connessione è selezionata l'opzione, ricomponi se cade linea....
A me il popup incriminato non appare! ;)
Dipenderà dal fatto che sono su OsX? (magari il plugin di flash è diverso..)
Byez!
Originariamente inviato da Cemb
A me il popup incriminato non appare! ;)
Dipenderà dal fatto che sono su OsX? (magari il plugin di flash è diverso..)
Byez!
lasicam perdere OSX per adesso... :D
cmq non è che mi diverto ad inventare popup che non ci sono, il problema c'è lo ammettono gli stessi sviluppatori...
a chi ha provato fin ora e non si è aperto nessun popup semplicemente non ha messo le cose come dovevano stare...
firefox deve avvisare che il popup è stato bloccato, altrimenti significa che il sito non ha provato nemmeno ad aprie il popup, e poi mostrarlo ugualmente
Ci ho provato anche io, e questo popup me lo apre anche a me, nonostante appaia il messaggio "popup bloccato bla bla bla".
Visto che non è il primo sito nel quale mi succede, colgo la palla al balzo: da cosa può dipendere? Ultimamente mi succede con una frequenza per lo meno fastidiosa
lasicam perdere OSX per adesso... :D
cmq non è che mi diverto ad inventare popup che non ci sono, il problema c'è lo ammettono gli stessi sviluppatori...
a chi ha provato fin ora e non si è aperto nessun popup semplicemente non ha messo le cose come dovevano stare...
firefox deve avvisare che il popup è stato bloccato, altrimenti significa che il sito non ha provato nemmeno ad aprie il popup, e poi mostrarlo ugualmente
Hai ragione! ;)
Semplicemente a me non si apre, e visto che l'unica differenza tra le nostre configurazioni è appunto il sistema operativo ipotizzavo che potesse dipendere da quello! :) Perchè, appunto, il flashplayer sarà diverso. Almeno, credo! :confused:
Magari è opportuno che riprovi qualcuno con windows sotto mano (sinceramente non ho molta voglia di aprire il pc dei miei apposta! :D )
Originariamente inviato da yamaz
Ci ho provato anche io, e questo popup me lo apre anche a me, nonostante appaia il messaggio "popup bloccato bla bla bla".
Visto che non è il primo sito nel quale mi succede, colgo la palla al balzo: da cosa può dipendere? Ultimamente mi succede con una frequenza per lo meno fastidiosa
ecco :p :)
Scusate come si effettua la traduzione di un testo con firefox?
grazie
restimaxgraf
06-04-2005, 11:07
Originariamente inviato da restimaxgraf
come mai, se cade la linea o disconnetto io, e clicco ricarica pagina o apri pagina, non apre una nuova connessione, ma mi dà errore tipo: il documento non contiene dati o molti altri errori?in proprietà della connessione è selezionata l'opzione, ricomponi se cade linea....
:O
MasterJukey
06-04-2005, 11:16
Nessuno ha una tastiera logitech con Itouch ???
No xkè impostando Firefox come browser predefinito nessun tasto con collegato un link web mi funziona...
in pratica è come se firefox non venisse avviato...
Bisgona impostare qualcosa ???
:help: :muro:
Originariamente inviato da MasterJukey
Nessuno ha una tastiera logitech con Itouch ???
No xkè impostando Firefox come browser predefinito nessun tasto con collegato un link web mi funziona...
in pratica è come se firefox non venisse avviato...
Bisgona impostare qualcosa ???
:help: :muro:
imposta come funzione "Programma"
come Nome quello che vuoi
e come Percorso una cosa del genere:
"C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" "www.google.it"
juninho85
06-04-2005, 11:21
ripeto:qualcuno riesce fare il login automatico sul forum senza dover inserire n.utente e pw?:help:
restimaxgraf
06-04-2005, 11:32
ripeto:qualcuno riesce fare il login automatico sul forum senza dover inserire n.utente e pw?:help:
:confused:
juninho85
06-04-2005, 11:35
:confused:
che c'è?
restimaxgraf
06-04-2005, 11:38
che c'è?
cosa intendi?
non l'ho capito manco io... :stordita:
come fai a entrare senza nome e password? :D
una volta inseriti username e password per fare il login automatico ogni volta devi avere i cookie abilitati...
se intendio il login automatico dopo aver cancellato i cookie allora non si può fare, per lo meno senza estensioni particolari, che io sappia
l'unica cosa che Firefox fa è scrivere automaticamente username e password nei campi appositi se le hai salvate quando te lo ha chiesto, ma devi cmq cliccare su login
juninho85
06-04-2005, 12:01
cosa intendi?
prima di fare questo:
riuscivo ad accedere a far fare il login automatico,anche una volta clikkato log-ou dopo aver fatto l'accesso per la prima volta durante la sessione:boh:
prima di fare questo:
riuscivo ad accedere a far fare il login automatico,anche una volta clikkato log-ou dopo aver fatto l'accesso per la prima volta durante la sessione:boh:
se cancelli i cookie o se fai logout il login automatico non funziona, ma è ovvio: come farebbe altrimenti?? (ma non è una cosa di firefox, tutti i browser sono così, è come se volessi entrare da una porta senza chiave :D)
non l'ho capito manco io... :stordita:
come fai a entrare senza nome e password? :D
Usando i cookie:D
io :) ,però almeno una volta devo inserirli , dopo posso non immetterli per giorni interi
juninho85
06-04-2005, 14:40
io :) ,però almeno una volta devo inserirli , dopo posso non immetterli per giorni interi
come detto l'ho già fatto la prima volta,poi per sbaglio o cancellato io manualmente i cookie e ora non fa piu il login automatico sul forum e con l'estensione per gmail ne in automatico è manualmente:cry:
come detto l'ho già fatto la prima volta,poi per sbaglio o cancellato io manualmente i cookie e ora non fa piu il login automatico sul forum e con l'estensione per gmail ne in automatico è manualmente:cry:
oltre a ciò sei sicuro di aver abilitato il sito a salvarti il cookie epr sempre ?
può essere dovuto al fatto che non salvi i cookie
juninho85
06-04-2005, 14:47
oltre a ciò sei sicuro di aver abilitato il sito a salvarti il cookie epr sempre ?
può essere dovuto al fatto che non salvi i cookie
cioè devo clikkare su "protetto"con cookie culler?se intendi questo o già provato,ma senza ottenere risultati:bo:
juninho85
06-04-2005, 15:07
kaio::nera: :cry:
juninho85
06-04-2005, 15:20
Originariamente inviato da pais10
" Strumenti> Opzioni> Privacy> Cookie> Permetti ai siti di impostare i Cookie "
Io i cookie li tengo disattivati e metto tra le "Eccezioni" i siti che mi interessano (ad esempio HwU).
Bye! ;)
già fato,e in più ho spuntato"fino alla loro scadenza":boh:
majin boo
06-04-2005, 19:12
ieri ho avviato firefox (dopo averlo già avviato e chiuso precedentemente) e mi è apparsa una finestra pop-up in cui mi si chiedeva di scegliere un profilo (cosa mai successa:confused: ). ho cliccato su default e mi ha dato un msg tipo "impossibile aprire il profilo default perchè già aperto, quindi per poter avviare firefox ho dovuto usare un altro profilo (non ricordo, ma forse ne ho creato - ignaro - uno nuovo). Adesso firefox parte con questo nuovo profilo ma non ci sono più i miei preferiti. Come posso recuperarli?non li trovo neanche nei profili salvati in c/documents and settings/user/mozilla/firefox, l'unica cosa che c'è è una pagina ipertestuale nominata "bookmarks" con i link ai preferiti che firefox installa di default.
p.s. giusto oggi firefox si è auto-aggiornato alla versione 1.0.2 (in inglese)
Originariamente inviato da majin boo
ieri ho avviato firefox (dopo averlo già avviato e chiuso precedentemente) e mi è apparsa una finestra pop-up in cui mi si chiedeva di scegliere un profilo (cosa mai successa:confused: ). ho cliccato su default e mi ha dato un msg tipo "impossibile aprire il profilo default perchè già aperto, quindi per poter avviare firefox ho dovuto usare un altro profilo (non ricordo, ma forse ne ho creato - ignaro - uno nuovo). Adesso firefox parte con questo nuovo profilo ma non ci sono più i miei preferiti. Come posso recuperarli?non li trovo neanche nei profili salvati in c/documents and settings/user/mozilla/firefox, l'unica cosa che c'è è una pagina ipertestuale nominata "bookmarks" con i link ai preferiti che firefox installa di default.
p.s. giusto oggi firefox si è auto-aggiornato alla versione 1.0.2 (in inglese)
avvia firefox con l'opzione -p e scegli il tuo vecchio profilo
quando ti è capitato l'errore e non partiva non dovevi fare un nuovo profilo ma terminare dal task manager firefox.exe dato che probabilmente era rimasto aperto
allmaster
06-04-2005, 19:22
è perchè FF non si era "chiuso" del tutto
se avessi aperto il task-manager avresti notato una sessione di FF in memoria ancora da chiudere, un po come quando trovi winword ancora in memoria dopo che si è piantato word.
i preferiti sono proprio quel file html cerca meglio
se c'è un'altra cartella di profilo
X Leron
userAgent è già configurato per cammuffarsi da IE
a proposito del tuo FF camuffato,
cosa scrivo esattamente nella stringa
general.useragent.vendor
per fare credere ai siti che è IE e non FF ?
è quella la stringa giusto?
majin boo
06-04-2005, 19:26
avvia firefox con l'opzione -p e scegli il tuo vecchio profilo
quando ti è capitato l'errore e non partiva non dovevi fare un nuovo profilo ma terminare dal task manager firefox.exe dato che probabilmente era rimasto aperto
tutto risolto da esegui>firefox.exe -p
grazie per la dritta!;)
juninho85
06-04-2005, 19:37
ho risolto i miei casini:asd:
bastava semplicemente mettere mediaplex.com fra i cookie consentiti:stordita:
ho risolto pure con virgilio,ora mi manca solo l'estensione per gmail che non fa il login,nè automatico nè manuale,se qualcuno sapesse il nome del cookie a cui permettere l'accesso(ho già provato sia google.com che gmail.google.com):sperem:
ho risolto i miei casini:asd:
bastava semplicemente mettere mediaplex.com fra i cookie consentiti:stordita:
ho risolto pure con virgilio,ora mi manca solo l'estensione per gmail che non fa il login,nè automatico nè manuale,se qualcuno sapesse il nome del cookie a cui permettere l'accesso(ho già provato sia google.com che gmail.google.com):sperem:
A me con google.com funziona! (mi raccomando, non metterci www prima!)
Byez!
juninho85
07-04-2005, 07:18
A me con google.com funziona! (mi raccomando, non metterci www prima!)
Byez!
è proprio li che sbagliavo:D
lunga vita a firefox:ave:
foxmolder5
07-04-2005, 14:44
sono andato sul sito consigliato al primo post in cui si possono scaricare i temi per firefox. il problema è che sono tutti file .jar e non so come applicarli a firefox.mi potete dire come si fa?
juninho85
07-04-2005, 14:49
Originariamente inviato da foxmolder5
sono andato sul sito consigliato al primo post in cui si possono scaricare i temi per firefox. il problema è che sono tutti file .jar e non so come applicarli a firefox.mi potete dire come si fa?
interessa pure a me;)
strumenti->temi
prendi il tema e lo trascini sulla finestra
>°°Pun][sh£r°°<
07-04-2005, 18:38
ciao si sa qualcosa della patch per la vulnerabilità al javascript?
Non la trovo...Forse non è ancora uscita..
Qualcuno sa qualcosa di piu?
ciao
Originariamente inviato da >°°Pun][sh£r°°<
ciao si sa qualcosa della patch per la vulnerabilità al javascript?
Non la trovo...Forse non è ancora uscita..
Qualcuno sa qualcosa di piu?
ciao
la 1.03 dovrebbe essere uscita in inglese, quella italiana dovrebbe uscire a breve
>°°Pun][sh£r°°<
08-04-2005, 10:03
la 1.03 dovrebbe essere uscita in inglese, quella italiana dovrebbe uscire a breve
ok bene ;)
Thx
evildevil
08-04-2005, 13:48
http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/nightly/aviary1.0.1-l10n-candidates/firefox-1.0.3.it-IT.win32.installer.exe
:cool:
solo ke con questa versione mi da errore quando carico gmail, dopo aver loggato, come mai????
uffffff!
mi sa ke rimetto la 1.0.2
Qua (http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/nightly/aviary1.0.1-l10n-candidates/firefox-1.0.3.it-IT.win32.installer.exe)
C'è la 1.0.3 in ITA :)
Stargatto
08-04-2005, 13:59
Ricordo a tutti che a ottobre esce internet explorer 7
restimaxgraf
08-04-2005, 14:02
Originariamente inviato da Stargatto
:ops: :rotfl: :Puke: :Prrr: :ot:
lo aspetto con ansia, anche se natualmente non lo userò come browser di default dato che più che essere IE7 è un service pack del 6 e quanto a funzionalità non porta niente (manco i tab :( )
speriamo che almeno non deluda il motore di rendering
dragone17
08-04-2005, 14:04
mi dici cosa c'entra questa informazione nel 3d su firefox?
tanto meglio per chi usa IE, a me sinceramente interessa ben poco
juninho85
08-04-2005, 14:29
mi dici cosa c'entra questa informazione nel 3d su firefox?
tanto meglio per chi usa IE, a me sinceramente interessa ben poco
a me si:asd:
Già, a parte IE 7 (del quale onestamente non può fregare una cippa e che come ricordato non ci azzecca nulla in questo theard):D
Devo dire che FF è ottimo. Ho però un problemino che mi attanaglia già dalla 1.0.1 mi sembra.
L'estensione Download Manager Tweak, non la posso aggiornare all'ultima poichè se lo faccio, non la posso utilizzare in quanto non vedo più nulla e mi appare un codice PHP o java rosso, e la schermata di fondo rimane grigia :confused:
Qualcuno, ha qualche idea?:)
Originariamente inviato da Ferdy78
Già, a parte IE 7 (del quale onestamente non può fregare una cippa e che come ricordato non ci azzecca nulla in questo theard):D
Devo dire che FF è ottimo. Ho però un problemino che mi attanaglia già dalla 1.0.1 mi sembra.
L'estensione Download Manager Tweak, non la posso aggiornare all'ultima poichè se lo faccio, non la posso utilizzare in quanto non vedo più nulla e mi appare un codice PHP o java rosso, e la schermata di fondo rimane grigia :confused:
Qualcuno, ha qualche idea?:)
rifai da zero il profilo
è difficile capire cosa possa essere ma solitamente con un profilo nuovo si risolve
Leron appunto il problema è che l'ho rifatto da zero, cioè poco fa quando ho installato la 1.0.3, ho piallato tutto (uso JV 16 Power Tools per questi eventi + i normali per me dustbuster XP e CCleaner) , cartella in c:\ documents\settings\profilo annessa.
Comunque anche settimana scorsa quando ho rifatto il PC ci avevo provato ad aggiornare l'estensione su citata, ma non c'è stato verso, tanto che ho dovuto cancellarla e reinstallarla da zero, proprio come poco fa..mah:confused: :)
:cool: tanto continuerò ad usare IE 5.00 :D per le rare volte che serve .
Originariamente inviato da Ferdy78
Comunque anche settimana scorsa quando ho rifatto il PC ci avevo provato ad aggiornare l'estensione su citata, ma non c'è stato verso, tanto che ho dovuto cancellarla e reinstallarla da zero, proprio come poco fa..mah:confused: :)
non aggiornare...il + delle volte a me non funziona nulla...
scaricati l'extension della nuova versione, disinstalli la vecchia, riavvii fiefox e installi la nuova ...così va sempre (..quasi :D) ;)
anche a me ieri sera dava problemi con l'agg di tabmix 0.14 (come è successo a te) ho dinstallato quella vecchia e messo quella nuova e va tutto da dio ora ;)
allmaster
08-04-2005, 21:54
cosa scrivo esattamente nella stringa
general.useragent.vendor
per fare credere ai siti che è IE e non FF ?
è quella la stringa giusto?
Sentite, sono davvero stufo!
Quand'è che finisce la campagna pubblicitaria di quel maledetto pulcino? (jamba, o quel che è..)
Su mac continua a mandarmi in bomba firefox.
Camino, stesso motore di rendering, diventa lentissimo nella compilazione di form quando c'è una pagina con quel banner in cima.
Se metto adblock la pagina viene renderizzata con tutte quelle "linguette segnaposto", e fa davvero schifo.
Se metto flashblock non mi apre più nessuno contenuto flash (c'è solo la whitelist, non sono riuscito a fare una blacklist).
Ma come posso fare?
Allo staff sono stati segnalati i disagi con quel banner, come ai tempi della tartaruga di alice ADSL (per chi se la ricorda), oppure sono l'unico che percepisce il problema? Vi ringrazio!
dragone17
09-04-2005, 09:55
Quand'è che finisce la campagna pubblicitaria di quel maledetto pulcino? (jamba, o quel che è..)
Camino, stesso motore di rendering, diventa lentissimo nella compilazione di form quando c'è una pagina con quel banner in cima.
Se metto adblock la pagina viene renderizzata con tutte quelle "linguette segnaposto", e fa davvero schifo.
Se metto flashblock non mi apre più nessuno contenuto flash (c'è solo la whitelist, non sono riuscito a fare una blacklist).
Ma come posso fare?
Allo staff sono stati segnalati i disagi con quel banner, come ai tempi della tartaruga di alice ADSL (per chi se la ricorda), oppure sono l'unico che percepisce il problema? Vi ringrazio!
mi pare che in adblock ci sia un'opzione per togliere le linguette che a te non piacciono.
io uso sempre flashblock, quindi il problema del pulcino non me l'ero mai posto, ma quando ho provato a disattivare flashblock anche il mio FF diventa ingestibile.
e cmq da qualche parte (forse sul forum di mozilla) avevo trovato delle istruzioni su come bloccare banner o altro senza adblock, ma andando a scrivere in uno dei file del profilo (usercontent.css o userchrome.css)
se si recuperassero quelle istruzioni potresti provare a falciare il pulcino senza adblock (ma non ne sono sicuro)
mi pare che in adblock ci sia un'opzione per togliere le linguette che a te non piacciono.
io uso sempre flashblock, quindi il problema del pulcino non me l'ero mai posto, ma quando ho provato a disattivare flashblock anche il mio FF diventa ingestibile.
e cmq da qualche parte (forse sul forum di mozilla) avevo trovato delle istruzioni su come bloccare banner o altro senza adblock, ma andando a scrivere in uno dei file del profilo (usercontent.css o userchrome.css)
se si recuperassero quelle istruzioni potresti provare a falciare il pulcino senza adblock (ma non ne sono sicuro)
Ti ringrazio, allora provo a cercare!
Byez!
Ma come posso fare?
ma a me non da nessun problema, ma non uso mac :boh:
panella.e
09-04-2005, 12:18
Come faccio a sapere quale java virtual machine utilizza firefox?
ma a me non da nessun problema, ma non uso mac :boh:
come al solito c'è sempre qualcuno con il Firefox magico... :D
comincia ad aprire 2 o 3 tab con il banner del pulcino in flash e vedi il processore andar su su fino al 100%... poi dipende anche da che processore hai...
non è che si blocca Firefox... ma il tutto diventa lentissimo
A me lo blocca Adblock... Non l'ho mai visto questo pulcino :D
come al solito c'è sempre qualcuno con il Firefox magico... :D
comincia ad aprire 2 o 3 tab con il banner del pulcino in flash e vedi il processore andar su su fino al 100%... poi dipende anche da che processore hai...
non è che si blocca Firefox... ma il tutto diventa lentissimo
no ho firefox magico :D , ho addirittura disattivato adblock e ho aperto 15 tab tra forum e sito di hwupgrade, ma il procio è occupato al 2-5%, non so che dirti....dammi il link al sito giusto dove c'è quel banner che provo...
ps non ho un biprocessore della madonna...il pc è il PC1 della sign ;)
NB quel problema con flash me lo faceva anche a me con 1altro sito (f1racing.net, e l'avevo detto 1 mesetto fa) ma quando passai dalla 1.0 alla 1.0.2 e ho rifatto il profilo il problema è sparito
anche a me......ma pure con adblock disattivato non fa nulla :boh:
no ho firefox magico :D , ho addirittura disattivato adblock e ho aperto 15 tab tra forum e sito di hwupgrade, ma il procio è occupato al 2-5%, non so che dirti....dammi il link al sito giusto dove c'è quel banner che provo...
ps non ho un biprocessore della madonna...il pc è il PC1 della sign ;)
NB quel problema con flash me lo faceva anche a me con 1altro sito (f1racing.net, e l'avevo detto 1 mesetto fa) ma quando passai dalla 1.0 alla 1.0.2 e ho rifatto il profilo il problema è sparito
no, il problema c'è con tutte le versioni 1.0.2 compresa...
un link in cui ci sia di sicuro il maxi banner del pulcino (perchè succede SOLO con quello, altri banner in flash danno un occupazione della CPU magari superiore a quella che darebbero in IE ma mai a livelli da saturare il processore) non posso dartelo, anche perchè i banner cambiano di volta in volta
ci sono giorni ad esempio in cui qui sul forum apro 6-7 tabs e in ognuna c'è un maxi banner del pulcino!!! altre volte non ce n'è manco uno... tipo oggi
ciò non toglie che il problema ci sia... aggirarlo non significa risolverlo...
oltretutto adblock è un estensione, non è parte integrante di Firefox, se è vero che Firefox si deve diffondere per fare "concorrenza" ad IE lo deve fare anche verso chi manco sà cosa sono le estensioni
anche perchè oggi ti succede con un banner, magari domani con un sito che devi assolutamente visitare e magari ti inchioda il procio...
no, il problema c'è con tutte le versioni 1.0.2 compresa...
un link in cui ci sia di sicuro il maxi banner del pulcino (perchè succede SOLO con quello, altri banner in flash danno un occupazione della CPU magari superiore a quella che darebbero in IE ma mai a livelli da saturare il processore) non posso dartelo, anche perchè i banner cambiano di volta in volta
ci sono giorni ad esempio in cui qui sul forum apro 6-7 tabs e in ognuna c'è un maxi banner del pulcino!!! altre volte non ce n'è manco uno... tipo oggi
ah ok....cmq ci sono sempre sul forum ma non mi è mai capitato di avere quel problema che dici te :boh: ...forse perchè uso sempre adblock...
anche se però su quel sito che dicevo prima anche con adblock mi dava il problema di occupazione....
cmq ti dico....a me prima capitava a volte....ma da quando ho rifatto il profilo e messo la 1.0.2 non succede più, poi che sia solo una coincidenza non lo so...
ciò non toglie che il problema ci sia... aggirarlo non significa risolverlo...
oltretutto adblock è un estensione, non è parte integrante di Firefox, se è vero che Firefox si deve diffondere per fare "concorrenza" ad IE lo deve fare anche verso chi manco sà cosa sono le estensioni
anche perchè oggi ti succede con un banner, magari domani con un sito che devi assolutamente visitare e magari ti inchioda il procio...
Sono d'accordo sul discorso generale, il problema resta sempre (ora provo senza adblock :) ), ma per quanto riguarda le estensioni non tanto...
Tralasciando il caso specifico (che rende inutilizzabile il browser quando c'è il pulcino), per quanto riguarda le "funzionalità in più" è giusto che servano le estensioni! La filosofia di Firefox è proprio questa: il browser di partenza è semplicemente una versione base, poi ognuno lo personalizza come vuole usando anche 50 estensioni
Sono d'accordo sul discorso generale, il problema resta sempre (ora provo senza adblock :) ), ma per quanto riguarda le estensioni non tanto...
Tralasciando il caso specifico (che rende inutilizzabile il browser quando c'è il pulcino), per quanto riguarda le "funzionalità in più" è giusto che servano le estensioni! La filosofia di Firefox è proprio questa: il browser di partenza è semplicemente una versione base, poi ognuno lo personalizza come vuole usando anche 50 estensioni
io ho beccato ora il banner e avevo 6 tab con la home di hwup aperte ma l'occupazione era normale.... (almeno...io uso cpuidle e mi mostra il grafico dell'occupazione del procio in tempo reale...ma è sempre in idle) :boh:
zitto , che non ti senta il gran capo che poi si incazza :p
mi sono caduti sulla capoccia già due suoi fulmini :)
Originariamente inviato da panella.e
Come faccio a sapere quale java virtual machine utilizza firefox?
quella che tu gli hai installato
nella finestra dossa digita "java -version"
zitto , che non ti senta il gran capo che poi si incazza :p
mi sono caduti sulla capoccia già due suoi fulmini :)
Si beh... Il discorso generale di non bloccare i banner di hwupgrade può andare bene, ma se questo in particolare crea così tanti problemi da rendere inutilizzabile Firefox penso sia normale cercare di eliminarlo in ogni modo e farlo presente a Paolo ;)
ma guarda che siamo daccordo, le estensioni devono servire ad aggiungere funzionalità, cosicchè chi sa cosa sono e ne ha necessità possa installarle...
non devono servire ad aggirare bug o problemi del browser... non si può fare un discorso del genere, non si può dire il problema è come se non ci sia perchè tanto io con questa estensione lo aggiro...
fare un ragionamento del genere servirebbe più a danneggiare Firefox che a renderlo migliore
far finta di niente di fronte ai problemi o dire "a me non è mai successo quindi il problema non esiste" è più un ragionamento adatto a Microsoft... per foruna che Mozilla Foundation non ragiona così, gli utenti di Firefox invece ci cascano spesso...
far finta di niente di fronte ai problemi o dire "a me non è mai successo quindi il problema non esiste" è più un ragionamento adatto a Microsoft... per foruna che Mozilla Foundation non ragiona così, gli utenti di Firefox invece ci cascano spesso...
a me è capitato....ma con le nuove versioni non mi capita +...quindi cosa dovrei pensare? ;)
ma guarda che siamo daccordo, le estensioni devono servire ad aggiungere funzionalità, cosicchè chi sa cosa sono e ne ha necessità possa installarle...
non devono servire ad aggirare bug o problemi del browser... non si può fare un discorso del genere, non si può dire il problema è come se non ci sia perchè tanto io con questa estensione lo aggiro...
fare un ragionamento del genere servirebbe più a danneggiare Firefox che a renderlo migliore
Si infatti ho escluso bug e problemi vari... Intendevo per le "aggiunte" :)
Ho provato a disattivare adblock ed effettivamente ogni scheda aperta con il pulcino fa salire l'utilizzo della CPU del 15-20% :eek: :eek: :cry:
Il fatto è che sul mio 2000+ con debian mi carica la cpu, ma non si pianta.
Invece sul mac (iBook) firefox dopo un po' smette di rispondere e sono costretto all'uscita forzata dal programma.
gottardi_davide
09-04-2005, 15:29
dov'è la versione 1.0.3? :D
Originariamente inviato da gottardi_davide
dov'è la versione 1.0.3? :D
http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/nightly/2005-04-09-06-aviary1.0.1/
http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/nightly/2005-04-09-06-aviary1.0.1/
occhio che non è la definitiva
occhio che non è la definitiva
Quand'é prevista la definitiva (in ita)?
Uscirà in contemporanea anche per linux?
Xwang
restimaxgraf
09-04-2005, 21:24
ma ieri era stato messo un link della 1.03:confused:
ma ieri era stato messo un link della 1.03:confused:
Si, ma non é ufficiale (infatti su mozilla non c'é ancora neanche in inglese).
Xwang
restimaxgraf
09-04-2005, 22:00
azz...io l'ho scaricata a 2 mani...pensando lo fosse....:mc: :muro:
restimaxgraf
09-04-2005, 22:04
ma che è stò pulcino???:confused:
ma che è stò pulcino???:confused:
un banner flash di hwupgrade che da qualche problema con firefox ;)
questo pulcino :D :D
http://www.jamba.it/storage/view/upload/logo/image_multianimscreensaver/Sweetytanzt.gif
restimaxgraf
10-04-2005, 11:49
ma è troppo figo...peccato non lo vedo...:( :cry:
allmaster
10-04-2005, 11:55
a chi interessa
su www.extenzilla.it
c'è l'estensione User Agent Switcher 0.6.4 (http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=31)
ovviamente in italiano ;)
ma non basta a fare quello che speravo
cioè riprodurre i filmati wmv dei siti che li includono dentro il browser senza dover lanciare IE :(
per esempio prendiamo il sito http://videodetective.com/ parla di un plugin che dovrebbe far funzionare tali file in FF
qualcuno lo ha provato?
restimaxgraf
10-04-2005, 11:56
insopportabile
me lo dicono tutti grazie...:O
me lo dicono tutti grazie...:O
non sapevo che fossi un pulcino :asd:
restimaxgraf
10-04-2005, 12:00
non sapevo che fossi un pulcino :asd:
è che mi son appena svegliato...:p comunque è troppo carino....
è che mi son appena svegliato...:p comunque è troppo carino....
Prova a disabilitare adblock e poi ricarica la pagina... Dopo che ti si sarà piantato tutto ne riparliamo :O :sofico:
restimaxgraf
10-04-2005, 12:19
Prova a disabilitare adblock e poi ricarica la pagina... Dopo che ti si sarà piantato tutto ne riparliamo :O :sofico:
non ho adblock....:D
ma è troppo figo...peccato non lo vedo...:( :cry:
mica tanto peccato se impalla firefox :(
allmaster
10-04-2005, 12:42
Originariamente inviato da allmaster
a chi interessa
su www.extenzilla.it
c'è l'estensione User Agent Switcher 0.6.4 (http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=31)
ovviamente in italiano ;)
ma non basta a fare quello che speravo
cioè riprodurre i filmati wmv dei siti che li includono dentro il browser senza dover lanciare IE :(
per esempio prendiamo il sito http://videodetective.com/ parla di un plugin che dovrebbe far funzionare tali file in FF
qualcuno lo ha provato?
il plugin http://www.iol.ie/~locka/mozilla/plugin.htm
mi quoto da solo :rolleyes:
x me il pulcino è adorabile
e voi cattivoni lo avete fatto piangere
http://www.jamba.it/storage/view/upload/logo/image_multianimscreensaver/SweetyHeul5.gif
il plugin http://www.iol.ie/~locka/mozilla/plugin.htm
http://www.jamba.it/storage/view/upload/logo/image_multianimscreensaver/SweetyHeul5.gif
Io lo frullerei..
restimaxgraf
10-04-2005, 12:52
:O :friend:
gottardi_davide
10-04-2005, 12:55
bello il pulcino, a quale link devo collegarmi per mettere in difficoltà firefox?
si sto pulcino e' da eliminare...
ora parlando di cose serie...con sta nuova versione di firefox ho un bug nuovo :eek: ovvero a volte clikko sugli url e non vanno...clikko su -Vai- e non va...cos'e'?
http://ad.jamba.net/it/flash/zanox/sweety_728x90_mute.swf?incomingURL=http://ad.zanox.com/ppc/?2070576C602095206%26ULP%3D
Dovrebbe essere questo!
(almeno, questo è il filtro che ho in adblock)
Originariamente inviato da gottardi_davide
bello il pulcino, a quale link devo collegarmi per mettere in difficoltà firefox?
Basta il forum di hwupgrade :O :D :sofico:
conan_75
10-04-2005, 16:22
Sinceramente lo visualizzo senza problemi.
Sarà un caso?
Originariamente inviato da conan_75
Sinceramente lo visualizzo senza problemi.
Sarà un caso?
a me occupa il 20-30% di cpu...ma posso aprire anche 30 tab che l'occupazione non aumenta ;)
conan_75
10-04-2005, 16:33
a me occupa il 20-30% di cpu...ma posso aprire anche 30 tab che l'occupazione non aumenta ;)
Idem.
gottardi_davide
10-04-2005, 16:54
40% cpu.. uau!!
cusate ma io è un bel pezzo che non vedo quel volatile
c'è ancora?
Ahimè, purtroppo sì..
Comunque per chi ha segnalato l'occupazione della CPU, a me lo scherzo del blocco lo fa solo su mac.
Qualcuno mi sa dire perchè firefox (ed anche thunderbird) si rifiutavano di partire da utente limitato?
scusate ho letto un pò qua e la sul 3d ma purtroppo non ho molto tempo e dovrei formattare e vorrei sapere una cosa: credo di aver capito che per salvare temi estensioni e tutto ciò che adesso mi fa andare firefox come lo voglio io, dovrei salvare la cartella C:\Documents and Settings\?????\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles
semplicemente masterizzandola in un cd. correggetemi se sbaglio! poi una volta che ho formattato e sono pronto per installare l'ultima versione di firefox, dove la devo mettere quella cartella che ho salvato per riavere firefox come ce l'ho adesso?
grazie a tutti
Originariamente inviato da meridio
scusate ho letto un pò qua e la sul 3d ma purtroppo non ho molto tempo e dovrei formattare e vorrei sapere una cosa: credo di aver capito che per salvare temi estensioni e tutto ciò che adesso mi fa andare firefox come lo voglio io, dovrei salvare la cartella C:\Documents and Settings\?????\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles
semplicemente masterizzandola in un cd. correggetemi se sbaglio! poi una volta che ho formattato e sono pronto per installare l'ultima versione di firefox, dove la devo mettere quella cartella che ho salvato per riavere firefox come ce l'ho adesso?
grazie a tutti
la devi rimettere nello stesso identico posto
da notare che anche quel ???? deve essere uguale, quindi il nome utente dovrà essere lo stesso
la devi rimettere nello stesso identico posto
da notare che anche quel ???? deve essere uguale, quindi il nome utente dovrà essere lo stesso
grazie leron, un'altra cosa se puoi. il sito delle poste (posteitaliane.it) con IE veniva visualizzato normalmente con i caratteri piccoli così come sono originariamente. col firefox si vedono più grandi e francamente nel complesso è un'immagine molto sgradevole e confusa. mi manca qualche estenzione? se si quale e dove posso trovarla?
o forse dipende da java?
grazie
grazie leron, un'altra cosa se puoi. il sito delle poste (posteitaliane.it) con IE veniva visualizzato normalmente con i caratteri piccoli così come sono originariamente. col firefox si vedono più grandi e francamente nel complesso è un'immagine molto sgradevole e confusa. mi manca qualche estenzione? se si quale e dove posso trovarla?
o forse dipende da java?
grazie
no, dipende da chi ha fatto il sito che ha pensato di non rispettare gli standard
o forse dipende da java?
grazie premi Ctrl -
gottardi_davide
12-04-2005, 18:20
http://forum.hwupgrade.it/newreply.php?do=newreply&noquote=1&p=7984202#
D'oh bella la grafica nuova! ma come mai?
Ragazzi una domandina, ho Firefox come browser predefinito però quando apro il link presente in una mail come le notifiche del forum si apre ancora IE sia con Outlook che con Thunderbird come si risolve la cosa ? :help:
Una cosa che era migliore prima, quando guardi le discussione i nomi di tutti gli utenti che hanno aperto tale discussione messi uno sotto l'altro..si capisce meglio ed è più ordinato!! :)
restimaxgraf
12-04-2005, 21:29
Ragazzi una domandina, ho Firefox come browser predefinito però quando apro il link presente in una mail come le notifiche del forum si apre ancora IE sia con Outlook che con Thunderbird come si risolve la cosa ? :help:
pannello di controllo di win\opzioni internet\imposta prima ie come predefinito, poi riapri firefox e lo rimposti come predefinito, dovresti risolvere così... ;)
Ma porca pupazza!
Con questo vbull3 non mi memorizza la password di login del sito...
La devo ridigitare ogni santa volta...
Ditemi che posso rimediare.
I cookies sono impostati per essere indistintamente accettati (per il sito web di origine) e validi sino alla scadenza.
:help:
Ma porca pupazza!
La devo ridigitare ogni santa volta...
Ditemi che posso rimediare.
I cookies sono impostati per essere indistintamente accettati (per il sito web di origine) e validi sino alla scadenza.
hai provato a eliminiarli e ricrearli? hai spuntato la casella quando immetti user e psw?
anche a me l'ha fatto....ma solo la prima volta che sono entrato con il forum nuovo
2000 post ;)
hai provato a eliminiarli e ricrearli? hai spuntato la casella quando immetti user e psw?
La casellina è selezionata, e ho eliminato cookies, cache e password salvata.
Niente da fare.
E` decisamente seccante. :muro:
La casellina è selezionata, e ho eliminato cookies, cache e password salvata.
Niente da fare.
E` decisamente seccante. :muro:
hai provato anche a fare logout e poi dinuovo il login?
EDIT mi correggo:
Logout
Elimina cookies
Elimina password salvate
Elimina cache
Esci da Firefox
Apri Firefox
Login con salvataggio password e casellina selezionata
Logout
Esci da Firefox
Apri Firefox
Inutile
EDIT mi correggo:
Logout
Elimina cookies
Elimina password salvate
Elimina cache
Esci da Firefox
Apri Firefox
Login con salvataggio password e casellina selezionata
Logout
Esci da Firefox
Apri Firefox
Inutile
ultima soluzione ... benedizione a Lourdes... :Prrr:
a parte gli scherzi ...non so proprio :boh:
rifai il profilo :boh:
a me va perfettamente
da chiavetta la nuova 1.0.3 con vb3 è un fulmine :eek:
mi piace la nuova piattaforma :cool:
ivanisevic82
12-04-2005, 22:54
Ciao ragazzi, qualche domanda...:
1) Ho formattato e per sicurezza ho salvato per intero la cartella firefox.
Quali file devo prendere e mettere nella nuova installazione per avere firefox esattamente come prima? (preferiti inclusi)
2) Quale versione scarico? Va bene l'ultima?
3) Vorrei fare lo stesso con thunderbird, se sono info semplici potete dirmi già qui o devo scrivere nell'apposito forum?
Thx a tutti, ciao!
Profilo nuovo, stesso comportamento.
Ho lasciato tutto di default, non ho modificato nessuna opzione.
:muro:
MasterJukey
12-04-2005, 23:17
Ciao dovendo formattare, come salvo le impostazioni di Session Saver ? Cioè le sessioni salvate.. come mantengo il tutto inalterato dopo il format ?
sempre copiando la cartella C:\Documents and Settings\?????\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles pari pari ?
Tnx !
a me va perfettamente
da chiavetta la nuova 1.0.3 con vb3 è un fulmine :eek:
mi piace la nuova piattaforma :cool:
Scusa Leron, ma tu hai FireFox 1.0.3?
La nightly o una release ufficiale?
Sul sito mozilla non ne fa cenno...
trapanator
13-04-2005, 07:51
Concordo, con Firefox sul GPRS è NETTAMENTE più veloce di prima!
ivanisevic82
13-04-2005, 07:55
Quali file devo prendere e mettere nella nuova installazione per avere firefox esattamente come prima? (preferiti inclusi)
3) Vorrei fare lo stesso con thunderbird, se sono info semplici potete dirmi già qui o devo scrivere nell'apposito forum?
Thx a tutti, ciao!
Up...
trapanator
13-04-2005, 08:00
Thx a tutti, ciao!
1) spero che tu abbia salvato anche la cartella di firefox che era sotto Documents and Settings\tuo user\Application Data\Mozilla etc. La sola cartella \programmi\Mozilla Firefox non contiene i dati dell'utente
2) A momenti uscirà la 1.0.3
3) c'è un altro thread :)
Scusate ma proprio non c'arrivo.
Nella pagina iniziale del forum ho le caselline per inserire nome utente e password, con di fianco la checkbox per ricordarli e il pulsante "Entra".
Io inserisco nome utente e password, poi premo sul pulsante "Entra", al che la casella di testo contenente la password viene svuotata, e mi fa fare il login, chiedendomi se voglio salvare la password (la prima volta).
Io gli dico di salvare questa password.
Poi faccio il logout e torno sulla pagina principale del forum: nella casella di testo nome utente c'è il mio nome utente, mentre la casella di testo della password è vuota, e per fare il login devo inserire ogni volta la password.
Perché?!?
Thx a tutti, ciao!
1) è così dannatamente complicato leggere il PRIMO post? fate veramente cadere gli attributi ogni tanto eh?
2) no, va malissimo guarda: la hanno fatta uscire solamente per creare casino a noi utenti
3) c'è un thread apposta
ragazzi ogni tanto veramente mi va giù il morale... ci ho messo MESI a scrivere tutti i dettagli nel primo post mi son rotto come pochi per dare un aiuto a questo forum, e adesso mi uscite comunque con queste domande che dimostrano che tutto il lavoro che ho fatto non è servito a un cavolo
passa la voglia di aiutare guarda...
ivanisevic82
13-04-2005, 10:26
1) è così dannatamente complicato leggere il PRIMO post? fate veramente cadere gli attributi ogni tanto eh?
2) no, va malissimo guarda: la hanno fatta uscire solamente per creare casino a noi utenti
3) c'è un thread apposta
ragazzi ogni tanto veramente mi va giù il morale... ci ho messo MESI a scrivere tutti i dettagli nel primo post mi son rotto come pochi per dare un aiuto a questo forum, e adesso mi uscite comunque con queste domande che dimostrano che tutto il lavoro che ho fatto non è servito a un cavolo
passa la voglia di aiutare guarda...
1) Hai ragione, scusa.
Però il mio errore è stato proprio quello, leggere il primo post.
La risposta alla mia domanda stava nel secondo, non mi ero accorto che ce ne fosse un altro, pensavo che dopo cominciasse la discussione.
2) E allora è meglio installare la 1 o la 1.01?
1) Hai ragione, scusa.
Però il mio errore è stato proprio quello, leggere il primo post.
La risposta alla mia domanda stava nel secondo, non mi ero accorto che ce ne fosse un altro, pensavo che dopo cominciasse la discussione.
2) E allora è meglio installare la 1 o la 1.01?
installa la 1.0.2, è come le precedenti ma introduce dei bugfix nella sicurezza
il mio post era ironico
PS: primo e secondo post aggiornati per vbulletin3
ivanisevic82
13-04-2005, 10:47
Bene, installato, grazie per l'info.
Ora ho un problema, credo irrisolvibile.
Avevo salvato tutta la cartella firefox, non sapevo che i preferiti e le altre impostazioni fossero in un file nascosto da qualche altra parte.
Nella cartella di firefox (dentro programmi) che ho salvato i preferiti non li trovo + vero?
Bene, installato, grazie per l'info.
Nella cartella di firefox (dentro programmi) che ho salvato i preferiti non li trovo + vero?
no
i preferiti stanno solo nel profilo
Non so se postarlo qui o sul thread di thunderbird!!
Cmq ho provato a cercare x thunderbird il tema di firefox che c'è nella prima pagina,ma non sono riuscito a trovarlo.
Qualcuno sa se esiste anche x thunderbird??
gottardi_davide
13-04-2005, 15:25
a quando la 1.0.3 definitiva?
>°°Pun][sh£r°°<
13-04-2005, 16:03
a quando la 1.0.3 definitiva?
Credo che con sicurezza non si sappia...Dovrebbe trattarsi di giorni oppure di ore addirittura...
Ciao
gottardi_davide
13-04-2005, 19:01
bene! non vedo l'ora!
che bug hanno corretto?
>°°Pun][sh£r°°<
13-04-2005, 19:02
bene! non vedo l'ora!
che bug hanno corretto?
Una vulnerabilità del Java script
ma solo a me con il nuovo forum quando faccio il caricamento delle pagine mi va al 100% l'occupazione del procio?
prima non mi succedeva....infatti ho notato che è aumentata di 2-3° la temp del procio mentre navigo... :confused:
restimaxgraf
13-04-2005, 23:24
direi proprio di sì! :Prrr:
Ragazzi ho il seguente problema.
Uso il firefox v. 1.0.2 italiano. Ho un problema su un sito di annunci di compra/vendita.
Il sito funziona che una volta che si sono inseriti i dati, bisogna schiacciare su un tasto detto "Verifica" e successivamente viene mostrato con un pop-up java che il contenuto e ok e successivamente dovrebbe comparire un'altro tasto per poter inviare così l'articolo.
Fatto stà che tale tasto non compare, mentre se uso IE sì.
Potete darmi una mano a capire se è un problema del sito o di configurazione di Firefox?
Posso pubblicare quì il link di questo sito di annunci? :confused:
Quincy_it
14-04-2005, 15:36
Ma porca pupazza!
[cut]
Stesso mio problema (Firefox 1.0.2 ITA).
Fastidioso è dir poco..
boh, a me funziona tutto perfettamente (e non solo questo forum: ne frequento parecchi powered by vb3)
Quincy_it
14-04-2005, 15:49
boh, a me funziona tutto perfettamente (e non solo questo forum: ne frequento parecchi powered by vb3)
Ho letto il thread ufficiale sul nuovo forum nella sezione "Comunicazioni dallo staff" ed anche lì c'è qualche utente con lo stesso problema. O abbiamo tutti delle impostazioni errate di Firefox oppure effettivamente c'è qualche piccolo bug a riguardo.
Ho letto il thread ufficiale sul nuovo forum nella sezione "Comunicazioni dallo staff" ed anche lì c'è qualche utente con lo stesso problema. O abbiamo tutti delle impostazioni errate di Firefox oppure effettivamente c'è qualche piccolo bug a riguardo.
bug di firefox ne escludo: vbulletin3 esiste da parecchio e nessuno si è mai lamentato di questa cosa
è più probabile che sia qualche problema singolo relativo alla vostra configurazione, magari qualche residuo dei vecchi cookies
Adrian Sassatelli
14-04-2005, 15:57
A me tutto ok :D
Uso FF v1.0+ (20050413)
gottardi_davide
14-04-2005, 17:25