View Full Version : [GUIDA UFFICIALE]: abilitare Pipeline/Vertex nelle GeForce 6800 e 6800LE
Ma possibile ke nel mercatino a nessuno gli
interessa una 4200Ti 128mb agp8x :confused:
e dove lo trovo un prezzo di mercato oggi x quella skeda?
Fino a un mese fa c'era un negozio on-line a NA ke la
vendeva a 160 prima ne ho visto un'altro ke la vendeva a 134 :eek:
Ma la gente è stupida a spendere 130/160 x una skeda di 2/3 anni fa?
Io ne voglio 50 e nessuno se la fila :muro:
beh infatti il suo prezzo è dai 30 a scendere... :)
Ma hai presente che con 119euro ci si prende una 6800 forse moddabile ? :oink: ;)
GeffOrce
07-01-2006, 17:58
beh infatti il suo prezzo è dai 30 a scendere... :)
Ma hai presente che con 119euro ci si prende una 6800 forse moddabile ? :oink: ;)
Beh se mi dici ke il suo prezzo è sui 30 allora
piuttosto me la tengo e la monto sul vekkio pIII 1000 :D
Codename47
07-01-2006, 18:03
Secondo me trovi sui 50, io ho venduto a 30 la mia vecchia 9200se a 64 bit! Ovviamente non qui sul forum! ;)
Si sul serio sul forum il prezzo è 30 a scendere del tipo che al 100% ci devi includere le spedizioni :p
illidan2000
07-01-2006, 21:23
L'Avvocato del Diavolo :D
Vabbè ognuno la pensa a modo suo! cmq x chi ama benchare ogni tanto, vedere Shoots bestiali al 3Dmerd con VGA da 200€ rispetto ad una VGA da 400€ a me mi rode di brutto :p
in effetti nn toccando nulla, le ati x800ecc benchano meglio delle nvidia 6800ecc.
Ad esempio le X800XL,di pari pipe, benchano di più di una 6800GT.
C'è da dire che hanno frequenze più elevate a default,ma il confronto nn è così semplice...
killer978
07-01-2006, 22:23
Sì, scusa luckye ma non possono venirmi a dire che la GTO² fa 8K al 3DMark05 quando full moddata e alle frequenze della X850 XT PE fa 6K... :D
Dai...
Anche a 600/600 (chissà dove le hanno viste tutte ste schede che arrivano a quelle frequenze con lo stock cooling dopo la mod, prima non ha neanche senso parlarne perchè performa meno), al massimo sei attorno ai 6500K...
Senza contare che ha il supporto solo per il PS 2.0... (e vi ricordo che una 6800 Ultra con il path 2.0 al 3DMark05 sfonda la X850XT).
IMHO la scelta migliore resta ancora una 6800... la GS, almeno hai il supporto PS 3.0.
Ho fatto il 3Dmark05 a 400x1100 :D
Path 3.0 ;)
http://img428.imageshack.us/img428/2807/3d05270x1057817rn.jpg (http://imageshack.us)
path 2.0 si perde altro che guadagno come dicevi te :asd:
http://img428.imageshack.us/img428/6319/3d05270x105476path25cm.jpg (http://imageshack.us)
Con la Path 2.0a il risultato resta uguale alle 3.0 quindi le ATI X800 non guadagnano nulla!
killer978
07-01-2006, 22:29
Sì, scusa luckye ma non possono venirmi a dire che la GTO² fa 8K al 3DMark05 quando full moddata e alle frequenze della X850 XT PE fa 6K... :D
Dai...
Una delle tante ;)
principino1984: Sapphire GTO²==> 16 pipes abilitate | Core: 656Mhz | Ram: 645Mhz (Samsung 1.6ns) | Dissipatore Stock (case chiuso e no ventole aggiuntive)
http://www.hwtweakers.net/files/forum/0511/3d_mark_8026.jpg
Byz! ;)
Ho fatto il 3Dmark05 a 400x1100 :D
Path 3.0 ;)
path 2.0 si perde altro che guadagno come dicevi te :asd:
Con la Path 2.0a il risultato resta uguale alle 3.0 quindi le ATI X800 non guadagnano nulla!
Si è vero quoto.
Quando avevo la 6800gtina 400/900 facevo 4650pt a path 3.0 e 43xx a path 2.0! Non solo, ero confuso così ho provato con la 6600gt che faceva 3100 e con path 2.0 otteneva meno di 3000!
killer978
07-01-2006, 22:32
Si è vero quoto.
Quando avevo la 6800gtina 400/900 facevo 4650pt a path 3.0 e 43xx a path 2.0! Non solo, ero confuso così ho provato con la 6600gt che faceva 3100 e con path 2.0 otteneva meno di 3000!
The PUN se l'era sognato :asd:
ThePunisher
07-01-2006, 22:33
Una delle tante ;)
principino1984: Sapphire GTO²==> 16 pipes abilitate | Core: 656Mhz | Ram: 645Mhz (Samsung 1.6ns) | Dissipatore Stock (case chiuso e no ventole aggiuntive)
http://www.hwtweakers.net/files/forum/0511/3d_mark_8026.jpg
Byz! ;)
Una delle poche direi.
ThePunisher
07-01-2006, 22:34
The PUN se l'era sognato :asd:
No, io non mi sogno nulla :|.
Il ragazzo in questione aveva postato un punteggio assurdo con la 6800GT e avendo visto il path 2.0 pensavo fosse grazie a quello. Evidentemente no. Punto.
Anche se comunque non mi spiego il perchè avesse usato quel path se non porta a benefici, non avrebbe senso... probabilmente bisogna switchare qualcosa anche via driver.
ThePunisher
07-01-2006, 22:46
Comunque anche avessi azzardato troppo e sbagliato (potevo provare prima in effetti)... capita a tutti, no?
( e a me molto di rado in ogni caso :asd: )
Comunque anche avessi azzardato troppo e sbagliato (potevo provare prima in effetti)... capita a tutti, no?
( e a me molto di rado in ogni caso :asd: )
Si ma nn stiamo accusando nulla!
Errare è umano! E poi è stata una correzione, nn abbiamo criticato!
Non arrabiamoci, restiamo amici :cincin:
ThePunisher
07-01-2006, 22:54
Si ma nn stiamo accusando nulla!
Errare è umano! E poi è stata una correzione, nn abbiamo criticato!
Non arrabiamoci, restiamo amici :cincin:
Sì sì, era per dire! ;) :D
:cincin:
ha ragione punisher
io con la mia leadtek...prima ho moddato a 16-6...testato e ritestato
Poi ho fatto OC
Anche io ho fatto cosi, inoltre vi è una stringa da inserire nel bios (tramite il famoso riva) che si rende definitiva la mod del bios a 16/6.
ciauz
ragazzi vorrei chiedere na cosa, ho la LE in sign, moddata a 12-6 funziona perfettamente con tutti i giochi, se applico l'altra pipe in alcuni giochi da lievi artefatti e inoltre quando cerco di overcloccare dal menu dei driver non mi fa procedere, devo per forza disabilitarla e poi overcloccare, questo perche se c'è una pipe che da artefatti anche se lievi il sistema li riconosce e non ti fa OC!
ora volevo sapere, oltre a overcloccare dal pannello dei driver e dover ogni volta riavviare il pc e disabilitare la pipe difettosa c'è la possiblità di usare qualche altro programma che mi fa fare OC anche quando ho abilitato tutte le pipe?
saluti
ragazzi vorrei chiedere na cosa, ho la LE in sign, moddata a 12-6 funziona perfettamente con tutti i giochi, se applico l'altra pipe in alcuni giochi da lievi artefatti e inoltre quando cerco di overcloccare dal menu dei driver non mi fa procedere, devo per forza disabilitarla e poi overcloccare, questo perche se c'è una pipe che da artefatti anche se lievi il sistema li riconosce e non ti fa OC!
ora volevo sapere, oltre a overcloccare dal pannello dei driver e dover ogni volta riavviare il pc e disabilitare la pipe difettosa c'è la possiblità di usare qualche altro programma che mi fa fare OC anche quando ho abilitato tutte le pipe?
saluti
rivatuner!
saluti
Se hai la pipe danneggiata è normale che non ti faccia fare alcun OC :)
Peach1200
09-01-2006, 21:48
rivatuner!
...oppure c'è anche EXPERTool!
Se hai la pipe danneggiata è normale che non ti faccia fare alcun OC :)
si certo questo lo so, cercavo un programma o un tool che aggirava tale problema! ;)
si certo questo lo so, cercavo un programma o un tool che aggirava tale problema! ;)
software non esistono, se la tua vga ha una quartina danneggiata e non ti fa alzare le freq è normale, il problema hardware non lo può risolvere un software (in questo caso).
software non esistono, se la tua vga ha una quartina danneggiata e non ti fa alzare le freq è normale, il problema hardware non lo può risolvere un software (in questo caso).
forse non mi sono spiegato :(
allora lo so che se ho una pipe danneggiato non è possibile ne ripararla e ne fare OC se la pipe è attivata, ora chiedevo (siccome ogni volta che devo overcloccare la vga devo disabilitare la pipe difettosa e poi riavviare) se esisteva un programma che mi permetteva di fare overclock anche con la pipe difettosa abilitata, senza dover ogni volta riavviare ;)
spero di essermi sipegato :)
Peach1200
09-01-2006, 23:10
allora lo so che se ho una pipe danneggiato non è possibile ne ripararla e ne fare OC se la pipe è attivata, ora chiedevo (siccome ogni volta che devo overcloccare la vga devo disabilitare la pipe difettosa e poi riavviare) se esisteva un programma che mi permetteva di fare overclock anche con la pipe difettosa abilitata, senza dover ogni volta riavviare ;)
...prova EXPERTool, non fa nessun controllo quando cambi le frequenze...
Non so se ho capito bene. cmq credo che il vecchio riva, abiliti e disabiliti on fly le pipe, cioe' se spunto la quartina si abilita al volo senza riavvii, e anche se la disabilito, almeno, prima di flash il bios mi ricordo che spuntavo e everest mi diceva 16 pipe senza riavviare.. ciao..
Cmq se è rovinata non vale il gioco la candela abilitarla conviene over cloccare.
Pensa :
300x16=4.800
400x12=4.800
Questo è il calcolo teorico della prestazione.
quindi se ce la fai (e secondo me si vedi le nuove 6800 gs che vanno a 425) e riesci a tenerla a 400 è come andare in default con tutte le quartine ma con rischi in meno (cambia dissi al limite della vga).
Ciauz
Non so se ho capito bene. cmq credo che il vecchio riva, abiliti e disabiliti on fly le pipe, cioe' se spunto la quartina si abilita al volo senza riavvii, e anche se la disabilito, almeno, prima di flash il bios mi ricordo che spuntavo e everest mi diceva 16 pipe senza riavviare.. ciao..
Cmq se è rovinata non vale il gioco la candela abilitarla conviene over cloccare.
Pensa :
300x16=4.800
400x12=4.800
Questo è il calcolo teorico della prestazione.
quindi se ce la fai (e secondo me si vedi le nuove 6800 gs che vanno a 425) e riesci a tenerla a 400 è come andare in default con tutte le quartine ma con rischi in meno (cambia dissi al limite della vga).
Ciauz
si lo so, però a quelle frequanze ci vuole anche un dissi efficace, io purtroppo sto ancora col dissy standard!
Kyrandia
10-01-2006, 13:00
Ragazzi nonostante ho spuntato la voce relativa alla correzione dell'errore NV silent error in rivatuner, questo errore tra gli eventi a volte compare..che posso fare ?
si lo so, però a quelle frequanze ci vuole anche un dissi efficace, io purtroppo sto ancora col dissy standard!
Per me invece basta solo che aumenti la velocita della ventola anche se hai quella standard, ch ein genere è al 53%, poi vedi te se ti scalda, ho visto che òa mia sino a 78 gradi non diceva beo...
Ps. per stare sicuro ti conviene auimentare i giri della ventola dal bios e poi flashare la scheda.
Ti assicuro che in ms-dos parte anche con un bios sbagliato, diretta esperienza. Gli ho flashato bios di vari fornitori per vdere se trovavo quello giusto, mi è partita in tutti i coloori(quadretti nello scher,mo, schermo a righe hihihi) ma sono sempre tornato indietro.
Prima di cambiare dissi io cmq la tenevo a 380, che non è 400, ma un buon risultato, e non avevo variato la velocita delle ventole (non lo sapevo ancora)......
ciauz
Cmq abilitando le pipe generi cmq calore, xche' aumenti la parte di silicio che lavora e di conseguenza fa + caldo, non so se sia meglio un 16 (per una LE) pipe stanard (con la possibilita di artefatti in giochi) che un buon overclock a 12 pipe (visto poi che la tua è una LE quindi con 8 pipe garantite dal costruttore)...... :)
Cmq abilitando le pipe generi cmq calore, xche' aumenti la parte di silicio che lavora e di conseguenza fa + caldo, non so se sia meglio un 16 (per una LE) pipe stanard (con la possibilita di artefatti in giochi) che un buon overclock a 12 pipe (visto poi che la tua è una LE quindi con 8 pipe garantite dal costruttore)...... :)
con la mia vecchia 6800le non avevo notato cambiamenti drastici di temperatura tra le 12 e le 16 pipe sbloccate....è anche vero che poi dipende dalla dissipazione che monta la scheda (la mia era una Asus ed era dissipata abb bene) ;)
in ogni caso tra le 12 oc e le 16 standard non c'è molta differenza, sia nei bench che nelle prestazioni, ovvio che non tutte si sbloccano a 16 senza artefatti ;)
con la mia vecchia 6800le non avevo notato cambiamenti drastici di temperatura tra le 12 e le 16 pipe sbloccate....è anche vero che poi dipende dalla dissipazione che monta la scheda (la mia era una Asus ed era dissipata abb bene) ;)
in ogni caso tra le 12 oc e le 16 standard non c'è molta differenza, sia nei bench che nelle prestazioni, ovvio che non tutte si sbloccano a 16 senza artefatti ;)
Ho visto che hai una GS, riesci a andare 425 per 16 pipe.
E scalda molto.... Ti chiedo queste informazione, perche' stavo per consigliarla ad un mio amico 425x16 deve essere una bomba. :)
Ho visto che hai una GS, riesci a andare 425 per 16 pipe.
E scalda molto.... Ti chiedo queste informazione, perche' stavo per consigliarla ad un mio amico 425x16 deve essere una bomba. :)
La mia GS funziona alla grande; è una sparkle pci-ex, quindi con NV42 e quindi senza le pipe da sbloccare (quindi lavora a 12/5); come frequenze sono arrivato tranquillamente a 534/1220 facendo sui 6350 pti al 3d mark 05....non supera mai i 50°C con il dissi stock ;) va che è una meraviglia!!! :D
Col dissi standard (ottimo secondo me) e consigliabile salire sopra i 375/800 con la LE, se comunque supera il test? Quello che voglio dire, si può stare abbastanza tranquilli con le frequenze al limite di "test ok"?
Col dissi standard (ottimo secondo me) e consigliabile salire sopra i 375/800 con la LE, se comunque supera il test? Quello che voglio dire, si può stare abbastanza tranquilli con le frequenze al limite di "test ok"?
magari alza la velocità della ventola e controlla come va.
apri rivatuner e fai partire la funzione di monitoraggio, così vedi come sta la temperatura e ti registra tutto
E poi gioca un pò o fai 2-3 3dmark di continuo
(o una mezz'ora di scan artifact con atitool e vedi come stanno le temperature)
master3000
11-01-2006, 00:26
magari alza la velocità della ventola e controlla come va.
apri rivatuner e fai partire la funzione di monitoraggio, così vedi come sta la temperatura e ti registra tutto
E poi gioca un pò o fai 2-3 3dmark di continuo
(o una mezz'ora di scan artifact con atitool e vedi come stanno le temperature)
lo scan artefact è + pesante di 2-3 3dmark cmq
La mia GS funziona alla grande; è una sparkle pci-ex, quindi con NV42 e quindi senza le pipe da sbloccare (quindi lavora a 12/5); come frequenze sono arrivato tranquillamente a 534/1220 facendo sui 6350 pti al 3d mark 05....non supera mai i 50°C con il dissi stock ;) va che è una meraviglia!!! :D
Azz.. complementi, ma sale cosi ....
diamondhead
11-01-2006, 12:08
Certo le pciE sono su un'altro pianeta, ma sono cmq soddisfatto della mia skeduzza agp Xfx 6800gs
Driver scaricati dal sito xfx gli ultimi per la 6800gs agp
4 pipeline sbloccate
Core 431 memory 1154
3dmark05 5564
diamondhead
11-01-2006, 12:10
chiedo, nn c'è modo di regolare la ventola ?
con rivatuner me le da già al max, ma fa un tot di rumore
Certo le pciE sono su un'altro pianeta, ma sono cmq soddisfatto della mia skeduzza agp Xfx 6800gs
Driver scaricati dal sito xfx gli ultimi per la 6800gs agp
4 pipeline sbloccate
Core 431 memory 1154
3dmark05 5564
Che componenti hai nel tuo pc?
Così per fare un possibile confronto sulle prestazioni che potrei ottenere con la tua scheda video... io ho un Athlon 64 3000+ e 1.25 Gb di RAM DDR 400 MHz.
diamondhead
11-01-2006, 12:19
Ho un Athlon 3000+ (2.17ghz), 1 gb di ram e 2 hd da 80 gb diamondplus.
mi han detto che sono un po cpu limited, forse tu riesci a spingerla un po d più.
bye
mi han detto che sono un po cpu limited, forse tu riesci a spingerla un po d più.
bye
mmmmm, quindi in teoria dovrei ottenere circa le stesse prestazioni :cool:
Grazie http://forum.meteonetwork.it/images/smilies/ciao.gif
master3000
11-01-2006, 12:29
bye
no secondo me nn 6 cpu limited, e cmq se lo 6 di pochissimo
chiedo, nn c'è modo di regolare la ventola ?
con rivatuner me le da già al max, ma fa un tot di rumore
Devo flasshare il bios....
Cosi puoi decidere a quanto farla andare.
nibitor --> temperature .
ciauz
bye
Io e lo vedi in sign, la tengo a 2.280 la cpu (con un winchester).... 253x9
Tu non dovresti essere cpu limited, a meno che non hai un procio sfortunato.....
Ma la cosa si risolve in modo semplice.......
Superpi di 1 mega almeno 3 volte.... se te li passa tutti e 3 non sei limited cpu, altri componenti ti limitano..
ciauz
Come mai nibitor mi fa modificare solo il valore del 3D (voltaggi, frequenze e giri ventola) e non anche quelli del 2D?
Dove sbaglio? :muro:
poi mi ricordate la stringa da scrivere per flashare il bios?
SE ti passa il test, puoi andare tranquillo, devi solo guardare le temp.
Il famoso cubo peloso di atitools, ti fa vedere, se tiene e quanto scalda... sopra i 90 gradi chiudi e abbassa.
Ho visto gente (tipo thepuni) con delle LE a 88 gradi, L amia esperienza è che con una liscia (clkub3d come latua) riuscivo con il dissi di serie ad arrivare a 380 poi se ci davo su superavo gli 80 gradi e non mi fidavo.....
per cui abbassavo, o almeno alzavo la velocita delle ventole, che è per default al 53% (è cosi anche da te xche' il costruttore è lo stesso). Ha un ottimo dissi la club3d tutto rame, peso, bello.
ciuaz
Come mai nibitor mi fa modificare solo il valore del 3D (voltaggi, frequenze e giri ventola) e non anche quelli del 2D?
Dove sbaglio? :muro:
poi mi ricordate la stringa da scrivere per flashare il bios?
nvflash -4 -5 -6 -(nomefile)
mi sembra di ricordare.
Guarda nel tools di nibitor ( in alto) --> perf.table entries --> activate 2d mode ... devi spuntarlo
ciauz
SE ti passa il test, puoi andare tranquillo, devi solo guardare le temp.
Il famoso cubo peloso di atitools, ti fa vedere, se tiene e quanto scalda... sopra i 90 gradi chiudi e abbassa.
Ho visto gente (tipo thepuni) con delle LE a 88 gradi, L amia esperienza è che con una liscia (clkub3d come latua) riuscivo con il dissi di serie ad arrivare a 380 poi se ci davo su superavo gli 80 gradi e non mi fidavo.....
per cui abbassavo, o almeno alzavo la velocita delle ventole, che è per default al 53% (è cosi anche da te xche' il costruttore è lo stesso). Ha un ottimo dissi la club3d tutto rame, peso, bello.
ciuaz
Ok grazie! Così sto a max 65° a pieno regime (la ventola è termocontrollata). Allora fino a che passa il test, sfrutto tutti i mhz :)
Ok grazie! Così sto a max 65° a pieno regime (la ventola è termocontrollata). Allora fino a che passa il test, sfrutto tutti i mhz :)
io viaggio sui 100°c :sofico:
DioSpada
11-01-2006, 19:33
Ciao.....Dopo un po' di prove con il nuovo hardware questo è il meglio che sono riuscito a tirare fuori alla mia fida LEADTEK 6800LE moddata a 12x1.6 con dissipatore stock e 1.5V alla GPU... :D
Questo è lo 3DMARK 2001:
http://img207.imageshack.us/img207/8527/opteron302x106800le12x16410930.jpg (http://imageshack.us)
Mentre questo è il 3DMARK 2003:
http://img207.imageshack.us/img207/7550/opteron3000mhz6800le4059308ef.jpg (http://imageshack.us)
Il 2005 non ce l'ho ma a breve mi arriva... :D
io viaggio sui 100°c :sofico:
Azz! Allora dormo su 2 cuscini :D
Azz! Allora dormo su 2 cuscini :D
Beh Nvidia dichiara di non superare i 140°C quindi...
Quoto, è vero.
Io cmq anche per un fattore psicologico (bolle l'acqua hihi) i 100 gradi non li voglio raggiungere......
Ci cuocio la bistecca sul die... hihihiihi
;)
Quoto, è vero.
Io cmq anche per un fattore psicologico (bolle l'acqua hihi) i 100 gradi non li voglio raggiungere......
Ci cuocio la bistecca sul die... hihihiihi
;)
Si hai ragione kmq calcola pure che il sensore sballa di una 20ina di gradi in più.
Il sensore della scheda dichiara come temperatura ambiente 56°C e ce ne sono 35 (ovviamente dentro al computer).
Invece Nvidia dichiara 140°C reali che si consiglia di non superare perchè poi non è certo quanto regga o kmq si riduce la vita del chip.
Quindi per chi ha un buon sistema di raffreddamento (io ho la leadtek che è eccezzionale) no problem.
Tralatro modula la freq. e il 95% dell'uso del pc in 2D lavora pure sotto specifica quindi....
a 140° secondo me la scheda fa una brutta fine
Si hai ragione kmq calcola pure che il sensore sballa di una 20ina di gradi in più.
Il sensore della scheda dichiara come temperatura ambiente 56°C e ce ne sono 35 (ovviamente dentro al computer).
Sai che me lo sono chiesto pure io, ma da dove calcola la temp ambiente?????
Che mi fa 56 gradi in questi giorni che si bela dal freddo?
:)
Sai che me lo sono chiesto pure io, ma da dove calcola la temp ambiente?????
Che mi fa 56 gradi in questi giorni che si bela dal freddo?
il mio non sgarra tanto mi sa
tipo adesso...pc acceso da un'ora quasi...mi dice temperatura ambiente 33°
ci può stare
idem il mio...pc appena acceso e temp ambiente segnalata di 29°C :D
idem il mio...pc appena acceso e temp ambiente segnalata di 29°C :D
Certo, appena acceso, ma dopo 2 orette di fear....
core a 60 gradi e ci sta tutto, ma temp ambiente a 50 .....
tantino, io ho una idea.....idea non certezza
Non è che il sensore e vicino ai piedini dello slot agp, per cui si cucca anche il calore della mobo....
Voi ch ene pensate...
ciauz
ThePunisher
13-01-2006, 09:00
Vedo che le pare sulle temp. sono cicliche... e io vi tranquillizzo sempre con lo stesso screen:
http://m4tribes.m4d.it/puni/6800GE5.jpg
Certo, appena acceso, ma dopo 2 orette di fear....
core a 60 gradi e ci sta tutto, ma temp ambiente a 50 .....
tantino, io ho una idea.....idea non certezza
Non è che il sensore e vicino ai piedini dello slot agp, per cui si cucca anche il calore della mobo....
Voi ch ene pensate...
ciauz
Ok per i 60°C, anch'io dopo un paio d'ore a nfsmw sono tra i 60-62°C ma quella che tu chiami temperatura ambiente di 50°C non dovrebbe essere la temp delle ram...perchè anche in questo caso ci starebbe tutta ;)
Ok per i 60°C, anch'io dopo un paio d'ore a nfsmw sono tra i 60-62°C ma quella che tu chiami temperatura ambiente di 50°C non dovrebbe essere la temp delle ram...perchè anche in questo caso ci starebbe tutta ;)
atitool infatti la identifica come temperatura ram
sarà la temperature ambiente vicino alle ram....
secondo me è il sensore che è parecchio vicino alle ram..per cui la temperatura ambiente rilevata si accosta molto alla temperatura di esercizio delle RAM ;)
Scusate raga non so se ne avete già parlato qua..... ma secondo voi si possono abilitare le pipeline anche sulle 6800GS visto che hanno 12 pipeline e 5 vertex shader... ma frequenza di 425mhz e 1000 per le memorie?
Ma che release usi di atitools, che nel mio non c'e' la temp ram.... oppure non lo ho trovato...
ciauz
Ma sinceramente l elettronica parecchio prima di fondersi si blocca.
Quindi se non riuscite a giocare per più di tre minuti magari avete la temperatura troppo alta :)
Quì è questione di paranoia.Nv40 oltre 140°C non è consigliabile andare.
Scusate raga non so se ne avete già parlato qua..... ma secondo voi si possono abilitare le pipeline anche sulle 6800GS visto che hanno 12 pipeline e 5 vertex shader... ma frequenza di 425mhz e 1000 per le memorie?
425....parli di una scheda PCIex o AGP
nel primo caso nn ti muovi da 12-5
nel secondo c'è la possibilità di arrivare a 16-6
Io l'ho vista su pc professionale e quindi presumo sia pci-e.... cmq non so se faranno la versione agp cmq questa costa 269 euro e fa da così senza overclock 5140 punti al 3d-2005.... chiedevo info perché mi sembra una scheda interessante.....
beh 259 euro...
ormai le 7800gt le trovi a 290
vedi tu
azz non lo sapevo.... hihihi cmq a me per ora interesserebbero solo agp e non so se la fanno la 7800gt....
beh sara' in vendita a breve la 7800gs
16/6 400gpu
io se nn cambio piattaforma e resto col mio 2500 penso di prendere quella
E la fanno agp? bè speriamo sia come dici te a 16/6 pipe, a già dimenticavo che la 7800gtx ne ha 24 di pipeline... eheheheheh ero già esaltato da pensare di fare un lavoro tipo gto^2..... :D :D :D :D :D
ti riporto la notizia
cmq nn so se avranno nv40 o g70con bridge
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/16126.html
aspetto buone nuove
secondo me cmq stara sotto i 300 nuova
ti riporto la notizia
aspetto buone nuove
ma io spero e immagino che facciano il passo in avanti con una GPU nuova a 11 micron, non il NV40
NV40 ormai l'han servito in tutte le salse...liscia, GT, ULTRA, LE, GS, XT, GXT.... dimentico qualcosa?
sopratutto perche' se no si sarebbe chiamato ancora 6XXXX
o sbaglio
fa pensare al salto di generazione
quindi ragazzi stay tuned
che secondo me quella e' la nuova 6800le
sicuro che si potranno sbloccare le pipe :D :read:
sopratutto perche' se no si sarebbe chiamato ancora 6XXXX
o sbaglio
fa pensare al salto di generazione
quindi ragazzi stay tuned
che secondo me quella e' la nuova 6800le
sicuro che si potranno sbloccare le pipe :D :read:
ancora????
un'altro TOPIK da 295 pagine per sbloccare 2 pipe????
:D :D :D :D
speriamo di no
:D :D :D :D
beh no sono sempre 8 pipe e 2 vertex
cioe' la stessa roba della 3800le
beh cmq in sto 3d 10 pagine saranno di topic tutto il resto e' ripetizione e ot
beh no sono sempre 8 pipe e 2 vertex
dicevo 2 per dire...."ste 2 piiiipe"
Codename47
13-01-2006, 17:40
ti riporto la notizia
aspetto buone nuove
Io credo proprio che sarà g70 con bridge. ;)
si penso anche io
cmq ragazzi sul topic dello sbloccaggio delle pipe della 7800gt nn ci sono ancora riusciti
pero' ho visto alcune cose in giappone che avevano fatto la 7800gt @24/8
aspetteremo
ninja750
14-01-2006, 10:23
6800 liscia moddata ieri a 12x6 @430/800 :)
Peccato per la quartina di pixel unit che crea artefatti già in 2D :cry:
ninja750
14-01-2006, 10:24
Esistono bios più recenti e performanti per le geffo oppure chi lo modifica lo fa solo per il vcore ecc?
Esistono bios più recenti e performanti per le geffo oppure chi lo modifica lo fa solo per il vcore ecc?
onestamente non ho capito quello che vuoi sapere.
cmq qui ci sono i bios agg.ti
http://www.mvktech.net/
Per cio' che riguarda il flash del bios ti rimando alla 1 pagina che è chiara.
Per esperienza ti dico che aumentare il vcore della gpu (che scalda di +) guadagni in termini di velocita' però ricorda di didssipare bene o aumentare la % di utilizzo della ventola, sempre da nibitor.
Se ti sbagli flash del bios ricoda che si puo tornare indietro, anche al buio, per cui ti consiglio di fare un batch che esegua il comando di restore, poi tu devi digitare "Y" per confermare, lampeggiano per qualche minuto le luci della tastiera e poi il flash è fatto.
Mi spiace per la 4 quartina.
ciauz
pella.grind
16-01-2006, 15:05
Bela lì...
Raga ho una Belissima 6800LE da un pò Cloccate e Bona ma Oggi ho deciso di spremerla davvero...:
Questa è la Conf. attuale:
Reference Board 6800LE
Core 400, Mem, 900, 2 PixelUnit, 6 VertexUnit, AGPBus 99, AGP 1.6v
Raffreddata con Zalman 700 AL-CU: IDLE 48° STRESS 55°
...la mia speranza è di Abilitare le altre due Pixel Unit che finora non fungono come dovrebbero, abilitandole (anche una soltanto, la 2 o la 3 indistintamente) Il PC Parte senza problemi ma alla prima applicazione che usa Texture Pesanti (viene in mente GTASA, NeedForSpeed, Doom3 ecc ecc) crea artefatti... difatti tutto funzione come deve se non fosse per gli artefatti visivi...!
...mi rivolgo ai voi che siete dei Guru, qualche consiglio??? per OC uso Prevalentemente i menù nVidia (coolbits rulez) e RivaTuner...!!!
Grazie a Todos...!
Bela lì...
Raga ho una Belissima 6800LE da un pò Cloccate e Bona ma Oggi ho deciso di spremerla davvero...:
Questa è la Conf. attuale:
Reference Board 6800LE
Core 400, Mem, 900, 2 PixelUnit, 6 VertexUnit, AGPBus 99, AGP 1.6v
Raffreddata con Zalman 700 AL-CU: IDLE 48° STRESS 55°
...la mia speranza è di Abilitare le altre due Pixel Unit che finora non fungono come dovrebbero, abilitandole (anche una soltanto, la 2 o la 3 indistintamente) Il PC Parte senza problemi ma alla prima applicazione che usa Texture Pesanti (viene in mente GTASA, NeedForSpeed, Doom3 ecc ecc) crea artefatti... difatti tutto funzione come deve se non fosse per gli artefatti visivi...!
...mi rivolgo ai voi che siete dei Guru, qualche consiglio??? per OC uso Prevalentemente i menù nVidia (coolbits rulez) e RivaTuner...!!!
Grazie a Todos...!
Qualcosa mi dice che hai la sign un pelino irregolare :eek:
ciccio83a
18-01-2006, 19:32
Ho una Peak 6800le moddata a 12.6, ma in OC non si schioda oltre i 325 di core e i 720 di ram.
Ho intenzione di aumentare il Vcore a 1.5 V, secondo voi posso fare danno?
Al momento le temp con dissy originale sono 52° idle, 63° sotto carico.
Inoltre potrò aumentare i mhz del core in modo importante alzando il VCore?
Grazie...
Ho una Peak 6800le moddata a 12.6, ma in OC non si schioda oltre i 325 di core e i 720 di ram.
Ho intenzione di aumentare il Vcore a 1.5 V, secondo voi posso fare danno?
Al momento le temp con dissy originale sono 52° idle, 63° sotto carico.
Inoltre potrò aumentare i mhz del core in modo importante alzando il VCore?
Grazie...
non danneggi nulla l'importante ke non metti 1.5v ke mi sembra veramente esagerato, anke se alcuni utenti lo fanno, ma secondo me è molto riskioso, quindi prima metti a 1.3v e poi prova a 1.4v, ma stai attento alle temperature xkè l'overvolt porta temperature più alte.
pella.grind
19-01-2006, 10:17
Questa la mia Conf... Stabilissima...:
http://img7.imageshack.us/img7/5208/centralsshot00030yu.th.jpg (http://img7.imageshack.us/my.php?image=centralsshot00030yu.jpg)
ho un Dubbio... è possibile che alzando gli AGP Volt (nel mio caso 1.7) venga portato a 1.7 il Gpu Core...????
...da quel che ho capito dovrebbero essere due valori distinti giusto...???
ti riporto la notizia
aspetto buone nuove
7800GS con 16-6 :mbe:
e che cavolo upgradiamo a fare?
Questa la mia Conf... Stabilissima...:
http://img7.imageshack.us/img7/5208/centralsshot00030yu.th.jpg (http://img7.imageshack.us/my.php?image=centralsshot00030yu.jpg)
ho un Dubbio... è possibile che alzando gli AGP Volt (nel mio caso 1.7) venga portato a 1.7 il Gpu Core...????
...da quel che ho capito dovrebbero essere due valori distinti giusto...???
Per aumentare le prestazioni della vga in overclock devi overvoltare solo in vcore per alzare di un altro pò le frequenze del core.
Quello ke dici tu non ha senso in termini di prestazioni più performanti ;)
Sono appunto due valori distinti e separati!
pella.grind
19-01-2006, 10:56
...infatti, chiedevo se Alzando AGPV si alza anche GPUCoreV ...!!!
chiedo perchè (non ho ancora messo mano al BIOS) nTune (come da foto) segna un valore di 1.7 alla voce Core che non il Core della CPU...!!! :confused:
7800GS con 16-6 :mbe:
e che cavolo upgradiamo a fare?
:muro: :muro:
g70 = 24/8
e' la stessa storia delle 6800le...
...infatti, chiedevo se Alzando AGPV si alza anche GPUCoreV ...!!!
chiedo perchè (non ho ancora messo mano al BIOS) nTune (come da foto) segna un valore di 1.7 alla voce Core che non il Core della CPU...!!! :confused:
si, non riguarda la scheda video.
:muro: :muro:
g70 = 24/8
e' la stessa storia delle 6800le...
riporto ciò che è stato scritto nell'articolo che è stato linkato:
"[...]La versione 100 debutterà invece in un secondo momento. Mancano conferme ufficiali, ma stando alle indiscrezioni i chip GeForce 7800GS dovrebbero avere architettura con 16 pipeline di rendering e 6 vertex unit. [...]"
:wtf:
ti lascio riflettere
poi quando ci arrivi mi fai un fischio... :ciapet:
quante pipeline ha la 6800le? che chip ha?
a quanto puoi arrivare con una 6800le?
ora rifatti le stesse domande per la 7800gs
ti lascio riflettere
poi quando ci arrivi mi fai un fischio... :ciapet:
quante pipeline ha la 6800le? che chip ha?
a quanto puoi arrivare con una 6800le?
ora rifatti le stesse domande per la 7800gs
si forse ti rifersci allo sblocco delle pipe perchè in fondo il chip è lo stesso...
ma su una 6800le la mod non riusciva sempre, quindi comprando una 7800GS sono garantite 16-6, se la mod non va l'upgrade è nullo...
si forse ti rifersci allo sblocco delle pipe perchè in fondo il chip è lo stesso...
ma su una 6800le la mod non riusciva sempre, quindi comprando una 7800GS sono garantite 16-6, se la mod non va l'upgrade è nullo...
IMHO penso che polish intendesse che probabilmente il chip è il classico NV40 lo stesso della serie 6800...quindi sarebbe una 6800Ultra con qualche piccola differenza...come lo è la 6800gs rispetto alla 6800gt
g70=7800
quindi super overclock e molto probabile anche le pipe da sbloccare :D
secondo me e' la nuova gallinella dalle uova d'oro
g70=7800
si....si....fra un pò si dovrà anke aprire un thread a proposito... :sofico:
si pero' per ora nn riescono a sbloccare la 7800gt
in giappone ci sono riusciti normalmente con rivatuner ma penso sia la preserie
staremo a vedere
io penso si possa
da che mondo e mondo
dalla 9500 in poi si e' sempre potuto fare qualcosa alla scheda
se no che divertimento c'e'
g70=7800
lo spero....ma come scritto sopra se seguono il trend della 6800gs sarà molto probabilmente un NV40 essendo il g70 nativo pci-e dovrebbero usare un bridge e altri adattamenti...che inciderebbero su prezzo e prestazioni...vedremo.
forse nn mi sono spiegato bene...
ma chi ha parlato di 6800gs???
io sto parlando della 7800gs che sara' commercializzata da febbraio
la 6800gs per agp ha nv40 ed e' 12 5 350mhz
pella.grind
19-01-2006, 16:06
AIUTO
spiegatemi questo, dà artefatti in 3D se abilito:
2 VertexU + 1 o 2 PixelU
se però abilito:
1 vertexU + 1 PixelU
Funziona Tutto bene...!!!
Cosa consigliate???
2Vertex + 0 Pixel ...?
1vertex + 1 Pixel ...???
0 Vertex + 2 Pixel...???
o meglio c'è un modo per fargliele compatire tutte e 4 visto che singolarmente funziano???
AIUTO
2 VertexU + 1 o 2 PixelU
se però abilito:
1 vertexU + 1 PixelU
Cosa consigliate???
2Vertex + 0 Pixel ...?
1vertex + 1 Pixel ...???
0 Vertex + 2 Pixel...???
o meglio c'è un modo per fargliele compatire tutte e 4 visto che singolarmente funziano???
quindi è probabile che 1 vertex sia danneggiato
prova abilitando 1 vertex e 2 pixel unit
AIUTO
2 VertexU + 1 o 2 PixelU
se però abilito:
1 vertexU + 1 PixelU
Cosa consigliate???
2Vertex + 0 Pixel ...?
1vertex + 1 Pixel ...???
0 Vertex + 2 Pixel...???
le pipeline si attivano a quartine invece i vertex a coppie:
http://img389.imageshack.us/img389/9150/pipevert4ho.jpg
[QUOTE=ghimmy]le pipeline si attivano a quartine invece i vertex a coppie:
a coppie??
si attivano singolarmente!
Vedi le 6800 lisce che ne han 5 attivati e tu puoi attivare il sesto
[QUOTE=ghimmy]le pipeline si attivano a quartine invece i vertex a coppie:
a coppie??
si attivano singolarmente!
Vedi le 6800 lisce che ne han 5 attivati e tu puoi attivare il sesto
si lo so benissimo... :D ...ho sbagliato ad esprimermi :)
francescob
20-01-2006, 08:57
ieri sera ho fatto un po' di benchmark con 3dmark 2005 sulla mia pov geforce 6800xt, a cui ho sbloccato con successo tutte le pipeline e i vertex, e che ho portato a 375 di core e 800 di memoria.. pero' ho qualche problema a interpretare i risultati dei benchmark, infatti in 1024x760 con i filtri disattivati ottengo un risultato di soli 200 punti inferiore ad una geforce 6800gt, mentre alla stessa risoluzione attivando antialias 4x e anisotropico 8x le prestazioni scendono clamorosamente, addirittura sotto a quelle di una geforce 6600gt... qualcuno sa spiegarmi questa cosa?
grazie
francesco
pella.grind
20-01-2006, 09:34
ieri sera ho fatto un po' di benchmark con 3dmark 2005 sulla mia pov geforce 6800xt, a cui ho sbloccato con successo tutte le pipeline e i vertex, e che ho portato a 375 di core e 800 di memoria.. pero' ho qualche problema a interpretare i risultati dei benchmark, infatti in 1024x760 con i filtri disattivati ottengo un risultato di soli 200 punti inferiore ad una geforce 6800gt, mentre alla stessa risoluzione attivando antialias 4x e anisotropico 8x le prestazioni scendono clamorosamente, addirittura sotto a quelle di una geforce 6600gt... qualcuno sa spiegarmi questa cosa?
grazie
francesco
Devi considerare i TEST come indicativi... considera che il "test" viene influenzato prima di tutto dai processi che girano in BackGround quindi disattivali... controlla che non ci siano conflitti ecce cce...
i TEST per non subire "influenze dal software" devono girare su un sistema "vergine"...
Per l'AA è normale che i risultati crollino... ti porto il mio esempio:
3dMark2005 (tutte applicazioni chiuse) no AA, no Aniso = 3630
3dMark2005 (tutte applicazioni chiuse) AA 4x, no Aniso = 1330
spero di essermi spiegato... ;)
francescob
20-01-2006, 09:36
Devi considerare i TEST come indicativi... considera che il "test" viene influenzato prima di tutto dai processi che girano in BackGround quindi disattivali... controlla che non ci siano conflitti ecce cce...
i TEST per non subire "influenze dal software" devono girare su un sistema "vergine"...
Per l'AA è normale che i risultati crollino... ti porto il mio esempio:
3dMark2005 (tutte applicazioni chiuse) no AA, no Aniso = 3630
3dMark2005 (tutte applicazioni chiuse) AA 4x, no Aniso = 1330
spero di essermi spiegato... ;)
si chiaro che i risultati con aa e aniso crollino.. ma dovrebbero mantenersi proporzionati e non scendere sotto ad una 6600gt... no?
ThePunisher
20-01-2006, 09:49
http://m4tribes.m4d.it/puni/3DMark06_1.jpg
400/1100
La mia liscia moddata ha ancora qualcosa da dire! :D
thepuny ma tu non avevi una V9999 GE...??? Come fai ad arrivare @1100 sulle memorie con una liscia ke ha le stesse freq di una LE... :mbe:
ThePunisher
20-01-2006, 11:39
thepuny ma tu non avevi una V9999 GE...??? Come fai ad arrivare @1100 sulle memorie con una liscia ke ha le stesse freq di una LE... :mbe:
Sì, ho la GE, una liscia con GDDR3 :P.
e arrivi a 1100 con le memorie :eek:
Scusa ma la GE non è di default 16pipe 6 vertex 1000/400...???
Oppure intendi dire ke possiedi sia una GE ke una liscia, xkè se è così quello screen ke hai postato prima mi sembra di una GE... :D ...non di una liscia :Prrr:
ThePunisher
20-01-2006, 12:17
Scusa ma la GE non è di default 16pipe 6 vertex 1000/400...???
Oppure intendi dire ke possiedi sia una GE ke una liscia, xkè se è così quello screen ke hai postato prima mi sembra di una GE... :D ...non di una liscia :Prrr:
Ghimmy non sai cos'è una GE :asd:
Default:
NV40 12/5
350/1000
;) :D
Now:
NV40 16/6
400/1100 (440/1200 per bench)
ThePunisher
20-01-2006, 12:18
e arrivi a 1100 con le memorie :eek:
Veramente anche a 1200 :p.
Ghimmy non sai cos'è una GE :asd:
Default:
NV40 12/5
350/1000
;) :D
Now:
NV40 16/6
400/1100 (440/1200 per bench)
:fiufiu: :D
mi sembrava ke ne aveva 16 di pipeline...!
Cmq la tua è una GT ke accarezza una ULTRA :p (non una "liscia" :Prrr: )
ThePunisher
20-01-2006, 12:25
:fiufiu: :D
mi sembrava ke ne aveva 16 di pipeline...!
Cmq la tua è una GT ke accarezza una ULTRA :p (non una "liscia" :Prrr: )
Se vuoi è proprio una Ultra (vedi nome sul 3DMark):
http://m4tribes.m4d.it/puni/6800U0.jpg
:p :D
azz, ma ci prendi per il :ciapet: ?!?
PS ma quei driver non sono un po' pensionati? :mbe:
fra un pò ci metti il bios della 7800... :)
cmq il mio compleanno e a fine Agosto...se vuoi... :D
ThePunisher
20-01-2006, 12:37
azz, ma ci prendi per il :ciapet: ?!?
PS ma quei driver non sono un po' pensionati? :mbe:
Nessuna presa per il culo.
Quel test è vecchio... i driver che ho su ora sono gli 82.12 :D.
ThePunisher
20-01-2006, 12:38
fra un pò ci metti il bios della 7800... :)
cmq il mio compleanno e a fine Agosto...se vuoi... :D
:nono:
ciccio83a
20-01-2006, 13:29
non danneggi nulla l'importante ke non metti 1.5v ke mi sembra veramente esagerato, anke se alcuni utenti lo fanno, ma secondo me è molto riskioso, quindi prima metti a 1.3v e poi prova a 1.4v, ma stai attento alle temperature xkè l'overvolt porta temperature più alte.
Posso mettere o a 1.2V o 1.4V, cosa scelgo?
Il valore deve essere uguale anche in 2d, o posso lasciare 1.1?
Inoltre al momento sto a 325mhz di Core, passando a 1.2V posso rischiare i 350 mhz?
La Ram trae beneficio dall'aumento di Vcore?
Inoltre al momento sto a 325mhz di Core, passando a 1.2V posso rischiare i 350 mhz?
OT:
al sempron gli hai dato "un pò" di v.core???
1.74?!azzzzzz
ma non saliva senza?
il mio è arrivato a 2100 e passa a v.core default
Che core è?palermo?
Non so se di default la tua 6800le abbia già 1.2v, mi sembra ke c'è l'hanno soltanto le Asus, non ricordo. Cmq ti consiglio di overvoltare a poco a poco, se aumenti il vcore ne trae beneficio solo il core, alzando appunto di più le frequenze. Per tutto il resto in prima pagina c'è scritto tutto... ;)
GeffOrce
20-01-2006, 18:00
Ciao ragazzi ho un problemuccio
Allora ho la XFX 6800 GS AGP da + o meno 3 settimane ho abilitato le 4 pipe e
l'unità vertex "nascoste" e dopo vari test con AtiTool e giocandoci mai nessun
problema dunque ho deciso di tenerle attive. Inoltre le ho montato un NV
Silencer dell'Arctic Cooling ke è veramente silenzioso e tiene basse le temp:cool: Il suo dissi originale sembrava avesse una turbina al posto della ventola :p
Oggi mi son chiesto... cià vediam un po' dove arriva in OC la skeduccia :D
Allora ho provato ad alzare le frequenze con rivatuner e con coolbits..
X quel ke riguarda il core nessun problema è arrivata a 440 senza nessun
problema. Il problema sono le memorie ke nn si schiodano da 1020. :cry:
Ho letto di parecchia gente ke con la stessa skeda è arrivata a 1100 senza nessun problema.
Premetto ke ho già provato a disabilitare le pipe e l'unità vertex ma idem
Puo' essere ke i driver non siano WHQL e ke dunque rivatuner faccia i
capricci xkè nn li ha nel suo database? Io sto usando gli 82.12 scaricati
direttamente dal sito xfx x questa skeda :(
Puo' essere ke nel montare il nuovo dissi le memorie non siano raffreddate
molto efficientemente? Provo a rimontarlo?
Cosa mi consigliate :help:
ciccio83a
20-01-2006, 19:08
OT:
al sempron gli hai dato "un pò" di v.core???
1.74?!azzzzzz
ma non saliva senza?
il mio è arrivato a 2100 e passa a v.core default
Che core è?palermo?
è un barton e cmq per essere rock solid i Volt reali sono 1.79.;)
ciccio83a
20-01-2006, 19:11
Non so se di default la tua 6800le abbia già 1.2v, mi sembra ke c'è l'hanno soltanto le Asus, non ricordo. Cmq ti consiglio di overvoltare a poco a poco, se aumenti il vcore ne trae beneficio solo il core, alzando appunto di più le frequenze. Per tutto il resto in prima pagina c'è scritto tutto... ;)
Ora provo i 1.2V e core 350, speriamo bene...
Le ram allora non le tocco.
ciccio83a
21-01-2006, 11:35
posso mettere 1.1 V in 2d e 1.2V in 3d oppure la scheda va in tilt?
Ho notato che mettere valori differenti di mhz tra 2d e 3d va impazzire la scheda, vale lo stesso per il Vcore?
posso mettere 1.1 V in 2d e 1.2V in 3d oppure la scheda va in tilt?
Ho notato che mettere valori differenti di mhz tra 2d e 3d va impazzire la scheda, vale lo stesso per il Vcore?
metti 1.2v soltanto nella voce 3D.
Il resto lascialo intatto ;)
Qualcuno ha provato a sbloccare le pipe per la 6800 fanless della Gigabyte (questa (http://www.giga-byte.com/VGA/Products/Products_GV-N68128DH.htm))?
Qualcuno ha provato a sbloccare le pipe per la 6800 fanless della Gigabyte (questa (http://www.giga-byte.com/VGA/Products/Products_GV-N68128DH.htm))?
è come tutte le altre 6800 le o liscie... :ciapet:
è come tutte le altre 6800 le o liscie... :ciapet:
Ah ok, quindi con rivatuner dovrei riuscire? Ma visto che è fanless potrei avere problemi di temperature abilitando le 4 pipe dormienti? Grazie!
Ah ok, quindi con rivatuner dovrei riuscire? Ma visto che è fanless potrei avere problemi di temperature abilitando le 4 pipe dormienti? Grazie!
no, imho sbloccando le pipe non aumenti la temp!
no, imho sbloccando le pipe non aumenti la temp!
si nn cambia proprio nulla
si nn cambia proprio nulla
;)
ciccio83a
23-01-2006, 12:15
con la mod a 1.2 V dopo 30 min di Atitool le temperature max sono 66° e 43°, non dovrei avere problemi, vero?
con la mod a 1.2 V dopo 30 min di Atitool le temperature max sono 66° e 43°, non dovrei avere problemi, vero?
se non superano i 70 puoi stare tranquillo ;)
illidan2000
23-01-2006, 14:08
80°...
brutta firma...
LOP_00_0
24-01-2006, 09:04
ciao raga mi serve una mano.
ho da poco una 6800le della leadtek, sbloccate le pipe e le vetrex 16x1,6.
per adesso sto a 350/850 stabili, e le temp sono piuttosto basse.
se aumento il voltaggio vado oltre ? si può fare anke via software o devo perforza flashare il bios ?
scusate nn ho voglia di leggere tutte e 600 le pagine :sofico:
ciao raga mi serve una mano.
ho da poco una 6800le della leadtek, sbloccate le pipe e le vetrex 16x1,6.
per adesso sto a 350/850 stabili, e le temp sono piuttosto basse.
se aumento il voltaggio vado oltre ? si può fare anke via software o devo perforza flashare il bios ?
scusate nn ho voglia di leggere tutte e 600 le pagine :sofico:
se aumenti il voltaggio della vga (vcore) aumenti le prestazioni soltanto x quanto riguarda il clock del core, x poterlo fare puoi agire via bios ;)
GeffOrce
24-01-2006, 09:23
:help:
LOP_00_0
24-01-2006, 09:31
quindi posso aumentare solo il core . ok grasssie :)
ThePunisher
24-01-2006, 09:37
90°C...
GeffOrce
24-01-2006, 10:12
in breve... perchè le memorie da 1000 di default non mi vanno oltre i 1020? :cry:
Ho notato che overcloccando la scheda ai limiti del test (e forse anche oltre, visto che a volte lo passa e altre no) nell'event viewer segnala l'errore "famoso" Running Silent Stress Test L2 > L1. Abbassando leggermente le frequenze l'errore sparisce o diventa molto più raro.
Qualcuno ne sa di più o ha esperienze simili?
SuperMarioCar
25-01-2006, 11:24
Un mio amico ha ordinato una 6800XT 128 MB.
Mi dite come si può moddare e quante fuzionano con quante PIPE e VERTEX ?
Dove si trova ora a miglior prezzo PCI-E ?
raga e basta chiedere cosa comprare e dove!!
ci sono 140 pagine con solo ste domande!!
ANDATE IN CONSIGLI PER GLI ACQUISTI!!
hanno fatto la sezione apposta...
e' inutile ogni 2 post ripetere sempre la stessa cosa
per dire... la pci ex nn e' nv40 quindi ha native 12 5...
:read:
almeno la compiacenza di vedere due pagine prima...
ThePunisher
26-01-2006, 12:33
Raga, non so come mai, ma:
http://digilander.libero.it/m4puni/temp1.jpg
:eek: :eek: :eek: :mbe:
Penso siano stati i driver 82.12 o le modifiche che ha apportato a DirectX il 3DMark06...
La scheda è stabile comunque come vedete ma non mi piacciono tanto quelle temp.! Che faccio? Torno indietro coi driver?
illidan2000
26-01-2006, 12:41
scusami,ma hai 69° sulla GPU e 92 sul PCB della sk video? Cm è possibile?
azzo soltanto dopo 5min arriva a 93°C...???
non penso ke siano i driver aggiornati, forse sarà stata la modidica alle directX...!
Cmq prova a tornare indietro con i driver, e magari prova senza 3dmark 06.
ThePunisher
26-01-2006, 12:44
scusami,ma hai 69° sulla GPU e 92 sul PCB della sk video? Cm è possibile?
E' il contrario :asd:... ATI Tool inverte non so perchè.
akiramax
26-01-2006, 13:19
mazza ma do abiti dentro ar vesuvio :D
LOP_00_0
26-01-2006, 18:35
cm fà ad essere stabile :confused:
hai provato con dei microsoft games, quando stai solo nel menu si bloccano ke è una bellezza... io ho provato halo e aoe 3 e nel menu mi si impalla con 400 di core a 60° ... lo devo abbassare a 325 per stare nei menù ^^
il bello che a 400 tutti gli altri giochi vanno benissimo, magari sono l'unico sfigato ke succede sta cosa ... :confused:
cm fà ad essere stabile :confused:
hai provato con dei microsoft games, quando stai solo nel menu si bloccano ke è una bellezza... io ho provato halo e aoe 3 e nel menu mi si impalla con 400 di core a 60° ... lo devo abbassare a 325 per stare nei menù ^^
il bello che a 400 tutti gli altri giochi vanno benissimo, magari sono l'unico sfigato ke succede sta cosa ... :confused:
IDEM con patate
aoe3...mi fa uguale...e mi tocca riportarla a 340
sopra i 340 si imbambola nel menù...e dopo un pò si chiude il gioco
flok2000
29-01-2006, 00:18
Ciao ragazzi ho un problemuccio
Allora ho la XFX 6800 GS AGP da + o meno 3 settimane ho abilitato le 4 pipe e
l'unità vertex "nascoste" e dopo vari test con AtiTool e giocandoci mai nessun
problema dunque ho deciso di tenerle attive. Inoltre le ho montato un NV
Silencer dell'Arctic Cooling ke è veramente silenzioso e tiene basse le temp:cool: Il suo dissi originale sembrava avesse una turbina al posto della ventola :p
Oggi mi son chiesto... cià vediam un po' dove arriva in OC la skeduccia :D
Allora ho provato ad alzare le frequenze con rivatuner e con coolbits..
X quel ke riguarda il core nessun problema è arrivata a 440 senza nessun
problema. Il problema sono le memorie ke nn si schiodano da 1020. :cry:
Ho letto di parecchia gente ke con la stessa skeda è arrivata a 1100 senza nessun problema.
Premetto ke ho già provato a disabilitare le pipe e l'unità vertex ma idem
Puo' essere ke i driver non siano WHQL e ke dunque rivatuner faccia i
capricci xkè nn li ha nel suo database? Io sto usando gli 82.12 scaricati
direttamente dal sito xfx x questa skeda :(
Puo' essere ke nel montare il nuovo dissi le memorie non siano raffreddate
molto efficientemente? Provo a rimontarlo?
Cosa mi consigliate :help:
Ciao, scusa la domanda, anch'io ho ordinato la stessa tua scheda e nelle specifiche c'è scritto che di default è a 380/1100 come mai la tua è a 1000?
Visto che ci sono, volevo chiederti come va con i giochi di ultima generazione.
Grazie
GeffOrce
30-01-2006, 08:48
Ciao, scusa la domanda, anch'io ho ordinato la stessa tua scheda e nelle specifiche c'è scritto che di default è a 380/1100 come mai la tua è a 1000?
Visto che ci sono, volevo chiederti come va con i giochi di ultima generazione.
Grazie
Ciao le frequenze di default della scheda sono 350/1000.
Ho letto ke dovrebbe uscire una EXTREME EDITION della XFX con frequenze 400/1100 ma per ora non se ne sa nulla :( Tu dove l'hai presa? Attento perchè molte schede tecniche in giro sono errate. Manda link della scheda tecnica.
L'unica GS AGP disponibile per ora con frequenze maggiori a 350/1000 è l'evga che è stata OC di fabbrica a 400/1100.
http://www.evga.com/products/moreinfo.asp?pn=256-A8-N397-TX
Raga, non so come mai, ma:
:eek: :eek: :eek: :mbe:
Penso siano stati i driver 82.12 o le modifiche che ha apportato a DirectX il 3DMark06...
La scheda è stabile comunque come vedete ma non mi piacciono tanto quelle temp.! Che faccio? Torno indietro coi driver?
Adesso cmq sono usciti i 83.40...
Dici che sono i drivers?
Ma, li ho anche io gli 82.12 e non mi sembra che mi abbiano alzato le temp.
Le temp le controllo quasi tutt ele sere con 15 minuti di cubo peloso..
Tienimi aggiornato sulla versione del driver con cui hai i migliori risultati (Temp/prestazioni) che li provo e ti so dire come mi trovo.
ciauz
Adesso cmq sono usciti i 83.40...
Dici che sono i drivers?
Ma, li ho anche io gli 82.12 e non mi sembra che mi abbiano alzato le temp.
Le temp le controllo quasi tutt ele sere con 15 minuti di cubo peloso..
Tienimi aggiornato sulla versione del driver con cui hai i migliori risultati (Temp/prestazioni) che li provo e ti so dire come mi trovo.
ciauz
ragazzi ma siete sicuri che i driver fanno alzare le temperature? :mbe:
IDEM con patate
aoe3...mi fa uguale...e mi tocca riportarla a 340
sopra i 340 si imbambola nel menù...e dopo un pò si chiude il gioco
qualcun altro ha problemi con OC e il gioco microsoft AOE3???
No io nessuno.
La mia scheda viaggia mediamente a 96/100C @415 1,5V e 40/42 @200 1,1v
killer978
30-01-2006, 12:13
No io nessuno.
Anche a me nessun problema anche se le temp sono molto inferiori! secondo me vi fate troppi Film in testa :p se Nvidia li setta come soglia di rallentamento a 120° perche preoccuparsi a 90/100° :confused: :mbe: io ho un GT a 385/1100 Vgpu a 1,3V non ho mai superato gli 80° manco in estate
boh
non so che pensare
ovvio che le temperature non sono il problema
nella mia son ancora più basse
arriverò sui 60 dopo mezz'ora di scan artifact
nei giochi arriva sui 55°
però se faccio un pò più di OC....AOE3 (solo quello!) non va...non riesco a navigare nel menù...clicco clicco ma non succede nulla a volte riesco ad aprire un'altra pagina del menu ma cmq dopo poco mi si chiude il gioco
se abbasso il core sui 340 nessun problema
mah
alla prossima uscita dei driver ufficiali...scarico i nuovi e il nuovo rivatuner
killer978
30-01-2006, 12:43
boh
non so che pensare
ovvio che le temperature non sono il problema
nella mia son ancora più basse
arriverò sui 60 dopo mezz'ora di scan artifact
nei giochi arriva sui 55°
però se faccio un pò più di OC....AOE3 (solo quello!) non va...non riesco a navigare nel menù...clicco clicco ma non succede nulla a volte riesco ad aprire un'altra pagina del menu ma cmq dopo poco mi si chiude il gioco
se abbasso il core sui 340 nessun problema
mah
alla prossima uscita dei driver ufficiali...scarico i nuovi e il nuovo rivatuner
Prova a disattivare il Fast Write! ;)
Prova a disattivare il Fast Write! ;)
o mettere agp4x!
illidan2000
30-01-2006, 13:08
No io nessuno.
stica...
Io ne ho avuti, mi faceva artefatti nell'acqua...
che spavento .... dei quadratini bianchi...
poi ho cambiato livello di dettaglio, e non lo ha + fatto.
Ho messo medio e va bene, prova.. il dettaglio acqua sopratutto.
ciauz
Codename47
30-01-2006, 15:30
Io con l'oc non ho provato... però è il gioco che mi dà più artefatti in assoluto con le 16 pipe abilitate, già nel menu ho degli enormi blocchi di quadrettoni neri che girano per lo schermo. Tenete conto che fear ad esempio mi dà artefatti solo nel primo livello... significa che ao3 mette parecchio sotto torchio la gpu...
Io ne ho avuti, mi faceva artefatti nell'acqua...
che spavento .... dei quadratini bianchi...
poi ho cambiato livello di dettaglio, e non lo ha + fatto.
Ho messo medio e va bene, prova.. il dettaglio acqua sopratutto.
ciauz
ma all'acqua proprio non arrivo...va bè...è un problema da poco
il gioco va perfettamente anche con il core a 340
e indipendentemente da questo...il core lo tengo a 340 come daily use :D
(ot:
frequenze 340-750
1 ora di gioco a call of duty...temperatura massima core 54.6° e ram 42.0° con la ventola al 70%.lavora bene direi questo NV5 rev 3)
LOP_00_0
03-02-2006, 13:07
io nn intendevo artefatti nel 3D, ma nel menu ! è pazzesco se stò tanto tempo nel menù è + probabile ke mi si inpalla , e + tengo basso la gpu e - probabilità ho ke mi si blocchi . succede la stessa cosa con halo .
cmq nel gioco vado benissimo basta ke clicco velocemente su gioca :D
ciccio83a
03-02-2006, 13:31
io nn intendevo artefatti nel 3D, ma nel menu ! è pazzesco se stò tanto tempo nel menù è + probabile ke mi si inpalla , e + tengo basso la gpu e - probabilità ho ke mi si blocchi . succede la stessa cosa con halo .
cmq nel gioco vado benissimo basta ke clicco velocemente su gioca :D
provato a cambiare driver nvidia? o a reistallare i driver agp? oad aggiornare/reinstallare il gioco?
La tua situazione è molto strana...
LOP_00_0
03-02-2006, 14:53
aggiornato alla 1.3 e con i 81.98 provati a disinstallare e reinstallare : stessa cosa :)
alessandro810
04-02-2006, 20:38
scusate questa guida vale anke per sblokkare le pipe della gs ed arrivare ad una gt??Se nn si ha molto :ciapet: come si vede k nn è possibile effettuare l'operazione??ma flashare il bios a kosa serve....è necessario per passare da una gs a una gt o basta fare gli 8 punti spiegati??grazie mille
scusate questa guida vale anke per sblokkare le pipe della gs ed arrivare ad una gt??Se nn si ha molto :ciapet: come si vede k nn è possibile effettuare l'operazione??ma flashare il bios a kosa serve....è necessario per passare da una gs a una gt o basta fare gli 8 punti spiegati??grazie mille
si vale anche per le gs, puoi seguire tranquillamente la guida!
ti ha detto bene nick ;)
cmq non è necessario flashare il bios per moddare la vga, basta farlo via software con rivatuner :)
OEidolon
05-02-2006, 22:07
Scusatemi,dato che devo upgradare la vga ho un paio di questioni da risolvere, ormai saranno decine di post che avranno chiesto: qual è la marca che statisticamente è più moddabile? non so se prendere una 6800 o una 6800gs, per cui per le due quali sono le marche che si moddano praticamente sicuramente @gt? Ho visto che le asus vanno bene,ma le pow? E delle albatron che mi dite? THX :)
Scusatemi,dato che devo upgradare la vga ho un paio di questioni da risolvere, ormai saranno decine di post che avranno chiesto: qual è la marca che statisticamente è più moddabile? non so se prendere una 6800 o una 6800gs, per cui per le due quali sono le marche che si moddano praticamente sicuramente @gt? Ho visto che le asus vanno bene,ma le pow? E delle albatron che mi dite? THX :)
purtroppo non c'è una risposta alla tua domanda, marke ke garantiscono la mod non c'è ne sono e penso ke fin quando esisterà questo termine "moddare vga" non c' ne saranno, può darsi ke le statistike favoriscono una e meno l'altra ma in questo caso esiste sempre il fattore :ciapet:
OEidolon
06-02-2006, 18:50
purtroppo non c'è una risposta alla tua domanda, marke ke garantiscono la mod non c'è ne sono e penso ke fin quando esisterà questo termine "moddare vga" non c' ne saranno, può darsi ke le statistike favoriscono una e meno l'altra ma in questo caso esiste sempre il fattore :ciapet:
Capisco,ma per esempio le nuove albatron 6800gs hanno nv41 ed è praticamente sicuro che si riesca a moddarle @gt. Invece qualcuno può consigliarmi una 6800LE, ho visto che le gainward vanno benone...
illidan2000
06-02-2006, 19:25
forse bisognerebbe fare un thread apparte...
GeffOrce
06-02-2006, 19:25
Capisco,ma per esempio le nuove albatron 6800gs hanno nv41 ed è praticamente sicuro che si riesca a moddarle @gt. Invece qualcuno può consigliarmi una 6800LE, ho visto che le gainward vanno benone...
l'nv 41 è PCI-Ex e non è moddabile.. è 12/5 fisso (pare pero' che le frequenze salgano mica male!) :D Sono le GS AGP con nv 40 che sono moddabili anke @ultra con softmod abiliti le 4 pipe e il vertex "hardware masked" poi alzi il core e le mem e sei @ultra ;)
OEidolon
06-02-2006, 19:55
l'nv 41 è PCI-Ex e non è moddabile.. è 12/5 fisso (pare pero' che le frequenze salgano mica male!) :D Sono le GS AGP con nv 40 che sono moddabili anke @ultra con softmod abiliti le 4 pipe e il vertex "hardware masked" poi alzi il core e le mem e sei @ultra ;)
Si, hai perfettamente ragione mi sono sbagliato tra nv40,41 e 42 (agp nativo ma con solo 12pp) :doh: !!!
Ma sei sicuro di cio.
Hanno tutte le ram a 2,8 e poi l againward testa i processori per fare le golden edition per cui ti trovi un gpu ch erararmente arriva a 16 pipe..... e come ram non sale gli 800.
una domanda, sapete che possibilità di abilitare le 4 pipe dormienti di una BFG 6800 liscia 256mb pci-e ??
grazieeee
francescob
07-02-2006, 18:29
una domanda, sapete che possibilità di abilitare le 4 pipe dormienti di una BFG 6800 liscia 256mb pci-e ??
grazieeee
0.0%
prego!
(sarebbe meglio leggere i vecchi post)
ThePunisher
07-02-2006, 18:34
0.0%
prego!
:asd:
GeffOrce
07-02-2006, 19:02
0.0%
prego!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
OEidolon
07-02-2006, 19:47
Ma sei sicuro di cio.
Hanno tutte le ram a 2,8 e poi l againward testa i processori per fare le golden edition per cui ti trovi un gpu ch erararmente arriva a 16 pipe..... e come ram non sale gli 800.
No,non sono sicuro affatto, altrimenti avrei già preso una 6800(liscia o le o gs), ti pare?! -.-' A sto punto mi sa che aspetterò un po' e quando il prezzo scenderà prenderò una 7800gs.
GeffOrce
07-02-2006, 20:04
No,non sono sicuro affatto, altrimenti avrei già preso una 6800(liscia o le o gs), ti pare?! -.-' A sto punto mi sa che aspetterò un po' e quando il prezzo scenderà prenderò una 7800gs.
Farei decisamente ank'io come te... aspettare ke le 7800GS scendano un po ;)
per la cronaca...i giorni scorsi ho visto finire un asta per una 6800le AGP a 101 euro...ma soprattutto per una XFX 6800 liscia a 108!!!!
(spese di sped in italia a 19 euro)
negozio crucco serio ed efficente in ebay
date un'occhiata ogni tanto....le occasioni ci sono a cercarle
per la cronaca...i giorni scorsi ho visto finire un asta per una 6800le AGP a 101 euro...ma soprattutto per una XFX 6800 liscia a 108!!!!
Mi mandi l'indirizzo in PVt.
Grazie
OEidolon
08-02-2006, 11:06
:eek: ...
LOP_00_0
08-02-2006, 15:48
scusate il mio ot ma alle 7800 gs si possono sbloccare le pp fino alle gtx :sofico: ? :mbe:
scusate il mio ot ma alle 7800 gs si possono sbloccare le pp fino alle gtx :sofico: ? :mbe:
di sicuro non lo so....però penso proprio di no....essendo lo stesso chip della famiglia 7800 dove nemmeno alla 7800gt si riescono a sbloccare...
LOP_00_0
08-02-2006, 16:02
nel caso agp nn lo sò , me le 7800 gt pci-e si possono sbloccare fino alle gtx :)
nel caso agp nn lo sò , me le 7800 gt pci-e si possono sbloccare fino alle gtx :)
veramente questa non la sapevo o meglio sapevo di un caso in Giappone ma unico al mondo...hai qualche link da darmi per vedere la procedura
ThePunisher
08-02-2006, 18:09
veramente questa non la sapevo o meglio sapevo di un caso in Giappone ma unico al mondo...hai qualche link da darmi per vedere la procedura
Già...
LOP_00_0
09-02-2006, 08:47
molto probabilmente mi sbaglio :doh: , ma un mio amico mi ha detto ke c è riuscito , meglio controllare di persona :D
ThePunisher
09-02-2006, 09:36
molto probabilmente mi sbaglio :doh: , ma un mio amico mi ha detto ke c è riuscito , meglio controllare di persona :D
Forse era lui l'unico caso al mondo :asd:.
magari il tuo amico si è fatto un giro in jappo ed è tornato con la scheda sbloccata... :asd:
scusate la domanda che a molti potrà sembrare stupida, ma se io attivo le pipeline bloccate con riva tuner il programma cosa fa sblocca le pipeline via software o va a riprgrammare il bios della schedavideo ?
Grazie ;)
scusate la domanda che a molti potrà sembrare stupida, ma se io attivo le pipeline bloccate con riva tuner il programma cosa fa sblocca le pipeline via software o va a riprgrammare il bios della schedavideo ?
Grazie ;)
rivatuner sblocca solo via software...se vuoi sbloccarle da bios dai una lettura al thread sulla modifica del bios schede nvidia
Bistonbetularia
12-02-2006, 16:45
Qualcuno sa dirmi se è possibile abilitare Pipeline/Vertex anche nella xfx 6800 GS??
Qualcuno sa dirmi se è possibile abilitare Pipeline/Vertex anche nella xfx 6800 GS??
pci ex: no, non si abilita niente altro oltre i 12pipe e 5 vertex
Bistonbetularia
12-02-2006, 17:10
pci ex: no, non si abilita niente altro oltre i 12pipe e 5 vertex
Grazie, ci speravo però!!!
quindi sulla mia 6800 gs point if view pci-exp non posso abilitare le 4 pipeline?
da rivatuner ecco cosa vedo
http://img321.imageshack.us/img321/6663/68008yd.th.jpg (http://img321.imageshack.us/my.php?image=68008yd.jpg)
quindi sulla mia 6800 gs point if view pci-exp non posso abilitare le 4 pipeline?
da rivatuner ecco cosa vedo
http://img321.imageshack.us/img321/6663/68008yd.th.jpg (http://img321.imageshack.us/my.php?image=68008yd.jpg)
appunto no
ci son 3 quartine di pipe e sono tutte "enabled"
e 5 vertex tutti "enabled"
non c'è niente di attivabile
ma lol ho preso la 6800 gs al posto della x800gto2 perke costava di meno e ora vengo a sapere di tutto cio.bha
illidan2000
12-02-2006, 23:09
va beh,anche con la GTO2 andava di :ciapet: ,nn crucciarti più di tanto,ma goditi una cmq grande scheda.
Facci vedere un po' di overclock e di bench!
allora con il core a 480 e le memorie a 1.18 mhz in 3d marck 03 con queste opzioni : http://img415.imageshack.us/img415/5061/3d5gq.jpg (http://imageshack.us)
ho ottenuto questo punteggio:
http://img415.imageshack.us/img415/1664/risultato9zy.jpg (http://imageshack.us)
illidan2000
13-02-2006, 18:06
fai solo 1000 punti in meno di me che ho la ultra!
Un gran risultato!
ma che sistema hai?
akiramax
13-02-2006, 18:09
vabè io facevo 11800 con la 6800le quando avevo il sistema in sign.... adesso che ho il sandiego moooooolto di +.... :D
allora con il core a 480 e le memorie a 1.18 mhz in 3d marck 03 con queste opzioni :
ho ottenuto questo punteggio:
effettivamente il punteggio non è strepitoso io con la 6800le facevo 12000...però il 3dmark03 è influenzato dal sistema...prova un 3dmark05 è molto più veritiero sulla bontà della vga...cmq le pipe le hai sbloccate? che sistema hai?
illidan2000
13-02-2006, 18:29
vabè io facevo 11800 con la 6800le quando avevo il sistema in sign.... adesso che ho il sandiego moooooolto di +.... :D
sarà allora qualche problemino che ho io.
cmq ho appena formattato e messo in raid i due raptor,vediamo che succede...
effettivamente il punteggio non è strepitoso io con la 6800le facevo 12000...però il 3dmark03 è influenzato dal sistema...prova un 3dmark05 è molto più veritiero sulla bontà della vga...cmq le pipe le hai sbloccate? che sistema hai?
guarda che lui ha fatto 11900, non c'è tanta differenza tra 11900 e 12000 :mbe:
guarda che lui ha fatto 11900, non c'è tanta differenza tra 11900 e 12000 :mbe:
si ma lui con una 6800gs io con una 6800le che ha caratteristiche inferiori...le hai viste le sue frequenze???
si ma lui con una 6800gs io con una 6800le che ha caratteristiche inferiori...le hai viste le sue frequenze???
:doh: chiedo venia :D
non avevo letto che fosse una gs
ho un amd x64 3200 512 di ram e la 6800 gs è pciexp quindi le pipeline non le posso sbloccare
win xp sp2.
qualke consiglio x migliorare le performace...thx
ho un amd x64 3200 512 di ram e la 6800 gs è pciexp quindi le pipeline non le posso sbloccare
win xp sp2.
qualke consiglio x migliorare le performace...thx
pensavo fosse agp...visto che stavi postando qui :rolleyes: ...ripeto il 3DMark03 è molto influenzato dal sistema non è attendibile fai un 2005...e poi potresti chiedere info nel thread della 6800GS http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11268449#post11268449
alessandro810
17-02-2006, 14:10
ciao a tutti io ho una 6800gs agp evga quando abilito le pipe e i vertex mi da un sakko di artefatti nel 3dmark03 e in atitool ogni 2 sec secondo voi devo desabilitarle??cmq nn ho ankora provato gioki a altro perkè mi è appena arrivata!!ora provo il 05 a vedere
alessandro810
17-02-2006, 14:14
mi sà k devo desabilitarli perkè mi da art sai nei gioki k nel 2005
akiramax
17-02-2006, 14:15
se non vuoi giocare con l'effetto neve è meglio disabilitare le pipe difettose, al limite abiliti solo le vertex
alessandro810
17-02-2006, 14:29
ho disabilitato le pipe ed ho lasciato il vertex in più cmq come mai mi dà cosi tanti art è una questione di :ciapet: e io sono stato sfortunato??secondo voi fino a quanto posso spingere la mia evga 6800gs agp 350/1000??
akiramax
17-02-2006, 14:35
ste gs agp sono un po una fregatura da sto punto di vista... un mio collega ce l'ha 410/1150 con pipe difettose e vertex attivato... di memorie si sale un po di + ma senza riscontro prestazionale...
GeffOrce
18-02-2006, 01:50
Mah non saprei la mia GS con le 4 pipe e il vertex attivo va bene un po' dappertutto con un incremento di + o - 600 punti al 3dmark05.. e nei giochi che uso fa il suo dovere :D Salendo un po' con le frquenze migliora ancora un po'.. Si' anche dall'esperienza di altri utenti pare che con la GS la buona riuscita della softmod vada molto a :ciapet: cmq anche a 12/5 rimane pur sempre una signora scheda a mio a parere
ciao a tutti io ho una 6800gs agp evga quando abilito le pipe e i vertex mi da un sakko di artefatti nel 3dmark03 e in atitool ogni 2 sec secondo voi devo desabilitarle??cmq nn ho ankora provato gioki a altro perkè mi è appena arrivata!!ora provo il 05 a vedere
Ciao anche io ho una Evga 6800GS agp però la mia è la versione CO che ha frequenza a default di 400/1100.Anche io non sono riuscito ad abilitare le pipe causa artefatti mentre il vertex l'ho attivato.
LA riuscita della softmod va molto a :ciapet: e tu come me non ne hai avuto.
Se vuoi un pò di info guarda questa discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1113330)
c'è un utente per esempio che con la mia stessa scheda ha abilitato con successo le pipe.
Come ha detto GeffOrce resta una signora scheda, io a 447/1190 12/6 ho fatto 12181 al 03 e 5515 al 05. In Splinter Cell chaos theory mi godo gli shader 3.0 a 1280X1024 AF 8X dettagli max con un framerate medio calcolato con fraps di 32 fps. In CoD2 che ha un engine davvero pesante gioco a 1024 X 768 dettagli max AA 4X con un framerate medio nelle missioni più pesanti di 34 fps.
alessandro810
20-02-2006, 18:27
salve io con la 6800gs evga agp ho la frequenza di def. a 350/1000 secondovoi a quanto posso alzarla??senza rischio uffa le pipe 16 mi danno un sakko di artefatti però hoabilitato il vertex 12x1.6!!ma secondo voi è meglio un 6800le o liscia con tutto sblokkato o una 6800gs come la mia con 12 pipe e 6vertex??grazie :confused: :confused:
akiramax
20-02-2006, 18:30
la prima che hai detto: tranquillamente 410/1150 e anche +;
la seconda che hai detto: gs
ciao a tutti...
io ho appena effettuato la softmod alla mia 6800le, ma adesso nn posso + cambiare le frequenze, sia del core ke della memoria...posso fare qualcosa? :help:
ciao a tutti...
io ho appena effettuato la softmod alla mia 6800le, ma adesso nn posso + cambiare le frequenze, sia del core ke della memoria...posso fare qualcosa? :help:
è perchè le pipe non sono perfette...devi prima di tutto capire qual'è che ti da il problema...poi o la lasci disabilitata o se non ti da artefatti l'abiliti ma prima imposta le frequenze.
Ayrton71
21-02-2006, 16:16
ciao a tutti...
K prog hai usato x le frequenze? Io Atitool è mi sono trovato benissimo...
GeffOrce
21-02-2006, 18:15
ciao a tutti...
prova con i coolbits oppure disabilita il controllo che fa rivatuner quando effettua il test di controllo delle nuove frequenze...cosi' facendo riva ti permette di mettere qualsiasi freuqenza dunque okkio a non esagerare perkè il test risulterà sempre ok anke con frequenze molto elevate... ;)
prova con i coolbits oppure disabilita il controllo che fa rivatuner quando effettua il test di controllo delle nuove frequenze...cosi' facendo riva ti permette di mettere qualsiasi freuqenza dunque okkio a non esagerare perkè il test risulterà sempre ok anke con frequenze molto elevate... ;)
ciao grazie ancora a tutti quelli ke mi hanno risposto...
per risolvere il problema, ho ribloccato tutte le pipe( per fare una cosa veloce) e ho impostato le frequenze, attraverso un programma ke mi era satato dato dal cd dei driver della scheda, settandole circa al massimo ke mi era permesso... dopo di ke ho rislobccato le pipe e i vertex.. le frequenze ke ho impostato sono: 300mhz=>354mhz(core), e 700mhz=>773mhz(memo)... adesso la scheda però nel test di 3dmark05 mi da (in tutti i test tranne ke nel primo) una notevole quantità di strane immagini di vario colore(ke penso siano artefatti) :( , questo vuol dire ke la scheda è già al limite, oppure nn so, con altri strumenti si può risolvere questo problema? Magari aumentando ulteriormente le frequenze senza qsti artefatti :D
e un'altra domanda a cosa serve flashare il bios? :D (scusatemi dell'ignoranza)
Ayrton71
21-02-2006, 21:31
per risolvere il problema, ho ribloccato tutte le pipe( per fare una cosa veloce) e ho impostato le frequenze, attraverso un programma ke mi era satato dato dal cd dei driver della scheda, settandole circa al massimo ke mi era permesso... dopo di ke ho rislobccato le pipe e i vertex.. le frequenze ke ho impostato sono: 300mhz=>354mhz(core), e 700mhz=>773mhz(memo)... adesso la scheda però nel test di 3dmark05 mi da (in tutti i test tranne ke nel primo) una notevole quantità di strane immagini di vario colore(ke penso siano artefatti) :( , questo vuol dire ke la scheda è già al limite, oppure nn so, con altri strumenti si può risolvere questo problema? Magari aumentando ulteriormente le frequenze senza qsti artefatti :D
Cioè con la scheda default se alzi a quelle frequenze ti dà già artefatti??? é strano xk non sono elevate,sotto la media direi :mbe:
flashare il bios di una vga serve:
1)impostare freq. sia per core ke memorie a tuo piacimento, senza doverle impostare manalmente o con un software ke te li riconosca all'avvio
2)mettere ad esempio un bios di una vga ke già abbia 16*1.6vp (caso LE@GT) senza bisogno di installare rivatuner ke te li abiliti via software
3)cambiare le velocità della ventola
4)overvoltare il vcore
5)modificare i timings
Abbassa le ram video....
se fa quadratini è il core se compaiono delle quote di video di colore diverso, sono le ram video.
Io ti do il seguente consiglio.
Meglio 16 pipe a 300 che 12 pipe a 354.
Il calcolo matematico della banda passante è il seguente:
pipe x freq.
quindi meglio 300x16 da 4.800
mentre 354x12 da 4.248
.
io ti consiglierei di tenerla 300x16, poi se dopo un po di tempo non hai problemi, ci flash il bios aumentando il vcore (cioe il voltaggio del processore della 6800) e vedrai che vai anche + di 340.
Dico questo xche' le 6800LE hanno il voltaggio a1,1....
Le 6800 liscie a 1,2 mentre le latre a 1,4...... forse è per quello che con le pipe abilitate il core consuma di + e non ha la benza necessaria per salire.
spero di essere stato chiaro ciao
Abbassa le ram video....
se fa quadratini è il core se compaiono delle quote di video di colore diverso, sono le ram video.
Io ti do il seguente consiglio.
Meglio 16 pipe a 300 che 12 pipe a 354.
Il calcolo matematico della banda passante è il seguente:
pipe x freq.
quindi meglio 300x16 da 4.800
mentre 354x12 da 4.248
.
io ti consiglierei di tenerla 300x16, poi se dopo un po di tempo non hai problemi, ci flash il bios aumentando il vcore (cioe il voltaggio del processore della 6800) e vedrai che vai anche + di 340.
Dico questo xche' le 6800LE hanno il voltaggio a1,1....
Le 6800 liscie a 1,2 mentre le latre a 1,4...... forse è per quello che con le pipe abilitate il core consuma di + e non ha la benza necessaria per salire.
spero di essere stato chiaro ciao
Ciao grazie di nuovo a tutti... sei stato kiarissimio ancora grazie.. magari più avanti flasherò il bios...quindi se ho capito bene con un adeguato flashamento del bios, posso arrivare a migliori risultati senza la creazione di artefatti...giusto?
Simoncino
23-02-2006, 21:36
ciao a tutti io ho una xfx geforce 6800gs agp extreme edition con bios..
.-... 15.10
ho scaricato nvflash e l'altro programmino e il flash.rom per la 6800 gs
ma sotto windows xp me la riconosce come GT usando i driver 82.12
ho provato a fare un bootable disk e a coparci i file nvflash, l'altro exe e il bios
15.20
ma quando vado a eseguire il nvflash xfx6800.rom
mi dice
"checking for matches..
Adapter: Geforce 6800Gt (10DE, 0045, 1682, 2109) b:01, AGP, D:00, F:00
Warning: Firmware image pci device id (10de:0047)
does not match adapter pci device (10de.0045)
Error: gpu mismatch
che devo fare??
Ciao grazie di nuovo a tutti... sei stato kiarissimio ancora grazie.. magari più avanti flasherò il bios...quindi se ho capito bene con un adeguato flashamento del bios, posso arrivare a migliori risultati senza la creazione di artefatti...giusto?
Secondo me si.
Leggi il 1 post, chiarissimo oppure chiedi nel forum, ricorda di fare dei file *.bat per poter rifare il flash al buio se qualcosa va male. In genere solo se ti cade l acorrente di casa :)
Cmq è prematuro se lo fai scrivi....
ciauz
ciao a tutti io ho una xfx geforce 6800gs agp extreme edition con bios..
.-... 15.10
ho scaricato nvflash e l'altro programmino e il flash.rom per la 6800 gs
ma sotto windows xp me la riconosce come GT usando i driver 82.12
ho provato a fare un bootable disk e a coparci i file nvflash, l'altro exe e il bios
15.20
ma quando vado a eseguire il nvflash xfx6800.rom
mi dice
"checking for matches..
Adapter: Geforce 6800Gt (10DE, 0045, 1682, 2109) b:01, AGP, D:00, F:00
Warning: Firmware image pci device id (10de:0047)
does not match adapter pci device (10de.0045)
Error: gpu mismatch
che devo fare??
non ho capito se tu hai modificato il suo bios, aumentando vcore timing e quant'altro, oppure hai provato a spararci sopra un altro bios.
Se è il 2 caso hai sbaglato a prendere il bios in quanto lui non riconosce l'hardware.
io proverei a miodificare il suo....
In ogni caso ricorda che a questo indirizzo ti spiega come rendere effettive le modifiche delkle pipe da bios.
Io ho letto e l'ho eseguito e funziona, in ogni picci che lo metto me la riconosce a 16 senza il famoso riva, anzi l'ho disinstallato.
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=13966
buona moddata... ciauz
Simoncino
24-02-2006, 09:49
non ho capito se tu hai modificato il suo bios, aumentando vcore timing e quant'altro, oppure hai provato a spararci sopra un altro bios.
Se è il 2 caso hai sbaglato a prendere il bios in quanto lui non riconosce l'hardware.
io proverei a miodificare il suo....
In ogni caso ricorda che a questo indirizzo ti spiega come rendere effettive le modifiche delkle pipe da bios.
Io ho letto e l'ho eseguito e funziona, in ogni picci che lo metto me la riconosce a 16 senza il famoso riva, anzi l'ho disinstallato.
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=13966
buona moddata... ciauz
si effettivamente ho provato solo a spararci sopra un altro bios senza aumentare nè vcore nè nient'altro..
ma cmq mi è passata la voglia di moddare la mia skeda..
troppi rischi, garanzia che si invalida, lasciamo perdere và :) ciao . simone
si effettivamente ho provato solo a spararci sopra un altro bios senza aumentare nè vcore nè nient'altro..
ma cmq mi è passata la voglia di moddare la mia skeda..
troppi rischi, garanzia che si invalida, lasciamo perdere và :) ciao . simone
Se ti riprende la voglia chiedi..... Ti assicuro, per esperienza personale, che si puo tornare indietro ..... Io ho installato dei bios diversi ed alcune volte mipartiva ma non andava in 3d e una volta non partiva per nulla, cioè black screen, ma si riesce a rimettere le cose a posto. tramite alcuni piccoli accorgimenti...... ;)
ciauz
ragazzi è possibile sbloccare le pipeline sulla mia NVIDIA GeFOrce Go 6200 256MB?
marcoland
03-03-2006, 17:47
ragazzi è possibile sbloccare le pipeline sulla mia NVIDIA GeFOrce Go 6200 256MB?
Non so se tutte le Go siano TurboCache, ma, in tal caso, no, purtroppo.
lee_oscar
03-03-2006, 18:47
Ho qualche dubbio riguardo alla modifica via software, intanto qual'e il driver piu' recente supportato da rivatuner ?
E' possibile sbloccare le pipe per gradi via software per una 6800 le?
ovvero ammesso che si possa sbloccare 16 pipe, conviene sbloccare 4 + 4 e in tal caso come si fa a impostare quante pipe e vertex sbloccare? (ho letto l'articolo ma i passaggi finali non sono del tutto chiari)
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.