PDA

View Full Version : [GUIDA UFFICIALE]: abilitare Pipeline/Vertex nelle GeForce 6800 e 6800LE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29

MLK
27-01-2005, 09:43
uhm...ho un problemino...ASUS 6800LE

allora le pipes e le vertex tutte attivate e senza problemi

riesco a benchare a 395/900 tranquillamente al 2003 senza artefatti (11.511 punti)...però coi coolbits (sia con i 71.20b che con i 71.24...gli unici provati finora) se provo anche a testare la frequenza 325 per la gpu mi dice che non la tiene e che devo abbassare...ma come è possibile se al 3d2003 bencho senza problemi a 395 di gpu?!?

il problema è che anche con rivatuner mi dice così...io ho controllato le temperature con ASUS smartdoctor e sono normalissime!! sono quindi costretto ad usare powerstrip per overcloccare, solo che powerstrip sulla gpu ha una scala che arriva fino a 399 (masssimo impostabile)...io quando mi arriva lo Zalman vorrei provcare anche solo per curiosità ad andare anche un pochino oltre (solo per test)...come caz faccio? non è che questa scheda magari è "bloccata" via BIOS nell'overclock?! boh...help!

d3US
27-01-2005, 10:35
Originariamente inviato da MLK

riesco a benchare a 395/900 tranquillamente al 2003 senza artefatti (11.511 punti)...però coi coolbits (sia con i 71.20b che con i 71.24...gli unici provati finora) se provo anche a testare la frequenza 325 per la gpu mi dice che non la tiene e che devo abbassare...ma come è possibile se al 3d2003 bencho senza problemi a 395 di gpu?!?

Quello che ti posso dire è che questo problema non dipende dai driver: a me con i 71.20b con i coolbits mi regge il test fino a 390 ;)

MLK
27-01-2005, 10:40
ho il sospetto che dipenda dal Bios...perchè come temperature a 395/900 sono normalissime...qualcuno sa qualcosa di +? qualche programmino che ti fa settare le frequenze senza rompere il cazzo troppo?

iL .PoLLo
27-01-2005, 10:46
Originariamente inviato da Max(IT)
stai tranquillo.
La sola softmod, ed un overclock moderato, non possono danneggiare nulla.
Bisogna vedere cosa aveva fatto lui alla scheda.
O magari è morta per cause naturali ....:p
non è proprio vero... occhio... :rolleyes:

Karu
27-01-2005, 12:34
Ciao a tutti.

Ho appena preso una Leadtek 6800 liscia A400.
In default tutto bene, posso salire bene come oc, anche grazie all'ottimo sistema di raffreddamento.

Ma... abilitando le pipe e il pixel... artefatti :(
16,6... niente da fare...:cry: artefatti nei bench e in POP.

Ho appena installato un ali da 500W e collegato la scheda in un molex insieme ad un cd che uso poco e che non dovrebbe "succhiare via" molto. Inoltre è in testa.. ehm, nel senso che ali->sk video->Masterizz. CD.

"Purtroppo" ho un PC incasinato con 4 dischi e 3 CD (DVD,Master CD e Master DVD) :sofico: e non riesco a collegare solo la sk video al molex. Ho pensato che collegandola insieme ad un cd fosse meglio...

Che mi dite? Sono stato "sfigato" con la skeda o c'è qualche speranza? Non che mi interessi molto perchè è una bomba anche così... giusto per curiosità.:rolleyes:

Grazie a tutti!

P.S. Ah, anche a me con i coolbits2, provando l'oc mi dà sempre che è alta e devo abbassare... anche se downclocco in 2D! :eek: Perché? Why? :D

MLK
27-01-2005, 12:54
P.S. Ah, anche a me con i coolbits2, provando l'oc mi dà sempre che è alta e devo abbassare... anche se downclocco in 2D! :eek: Perché? Why? :D

approfondiamo questa cosa che mi interessa :rolleyes:

azagthoth
27-01-2005, 13:45
ho anchio una asus v9999le ho fatto la modifica e portato a 16 e 6 con i driver 66.97 in far cry e solo alcune porte le vedo senza texture :(
vuol dire che ho qualcosa di difettoso o è un problema di driver?
se voglio cambiare i driver e mettere i famosi 66.93 devo riportare prima la scheda in default e poi disinstallare?
thx

halduemilauno
27-01-2005, 17:43
Originariamente inviato da azagthoth
ho anchio una asus v9999le ho fatto la modifica e portato a 16 e 6 con i driver 66.97 in far cry e solo alcune porte le vedo senza texture :(
vuol dire che ho qualcosa di difettoso o è un problema di driver?
se voglio cambiare i driver e mettere i famosi 66.93 devo riportare prima la scheda in default e poi disinstallare?
thx

no per cambiare driver puoi lasciare a 16/6.
metti i 67.66.
ciao.
;)

MLK
27-01-2005, 18:03
ragazzi aiutatemi dai :cry: :cry: l'unico programma con cui riesco ad olvercloccare è powerstrip...sia i coolbits ria rivatuner appena gli dico di testare le frequenze (anche 301/701!!!) mi dice "dirver failed the test...." e che devo impostare frequenze minori...anche le default!! eppure la scheda fa 3d2003 a raffica fino a 395/900 senza problemi e prima ho giocato a PES4 per un paio d'ore a 350/800 senza nessun problema e con ventola al 50% e la gpu non superava i 50° e le ram erano sui 42°...quindi il problema non è la scheda! penso sia un blocco del bios o qualcosa del genere...boh! aiuto! :cry:

azagthoth
27-01-2005, 18:46
e per quanto riguarda i texture?

Karu
27-01-2005, 19:05
Originariamente inviato da halduemilauno
no per cambiare driver puoi lasciare a 16/6.
metti i 67.66.
ciao.
;)

Se abilito le 16/6 e mi dà artefatti.... potrebbe essere un problema di drivers??:confused:

Con 500W Allied e molex diretto e solo soletto... niente, artefatti..:cry:

Crimsom
27-01-2005, 19:09
ragazziiiiiiiiiiii sono proprio nei guai....il mio amico dopo la foremattazione totale sembrava non avere problemi, ma ora è spuntato di nuovo questo discorso artefatti. In un primo momento mi ha detto che mettendo il case in orizzontale non avesse problemi, ma adesso ha di nuovo artefatti anche dal bios!!!!!!!!! ho provato la scheda su un mio pc è da ancora artefatti da bios! che posso faer????

halduemilauno
27-01-2005, 19:31
Originariamente inviato da Karu
Se abilito le 16/6 e mi dà artefatti.... potrebbe essere un problema di drivers??:confused:

Con 500W Allied e molex diretto e solo soletto... niente, artefatti..:cry:

allora era un problema di ali/molex.
;)

Karu
27-01-2005, 19:37
allora era un problema di ali/molex.
;)

Mi sono espresso male:

"Con 500W Allied e molex diretto e solo soletto... niente, artefatti.. "

Intendo dire che provando, appunto, con alimentatore 500W e il molex diretto e "da solo" mi dà ancora il problema degli artefatti.. mannaggia!
Chiedevo se, gli artefatti con 16/6, possono essere causati anche dai drivers e, quindi, mi conviene provare con un'altra versione.

Ora ho i 67.03.

Nel caso, quali sono i migliori??

Grazie halduemilauno ;)

halduemilauno
27-01-2005, 19:45
Mi sono espresso male:

"Con 500W Allied e molex diretto e solo soletto... niente, artefatti.. "

Intendo dire che provando, appunto, con alimentatore 500W e il molex diretto e "da solo" mi dà ancora il problema degli artefatti.. mannaggia!
Chiedevo se, gli artefatti con 16/6, possono essere causati anche dai drivers e, quindi, mi conviene provare con un'altra versione.

Ora ho i 67.03.

Nel caso, quali sono i migliori??

Grazie halduemilauno ;)

se da artefatti al 90% è un problema di pipe rovinate. puoi provare a disabilitanrne a turno per vedere se è un problema di pipe o di vertex.
per quanto riguarda i driver metti gli ultimi.
http://www.nzone.com/object/nzone_downloads_winxp_2k_67.66.html
o i serie 7x.xx. come i 71.20/71.25.
ciao.
;)

Karu
27-01-2005, 19:57
se da artefatti al 90% è un problema di pipe rovinate. puoi provare a disabilitanrne a turno per vedere se è un problema di pipe o di vertex.
per quanto riguarda i driver metti gli ultimi.
http://www.nzone.com/object/nzone_downloads_winxp_2k_67.66.html
o i serie 7x.xx. come i 71.20/71.25.
ciao.
;)

Cavolo ma che sfiga! :rolleyes: :D

Mi spiace ma non è niente di grave. La scheda va che è una meraviglia già così.... va beh, pazienza. La sfiga ha voluto che il commesso dove l'ho presa abbia "tirato su" una sfigata e l'abbia data a me.... :sofico: :D

Grazie ancora, alla prossima. ;)

Max(IT)
27-01-2005, 20:24
Originariamente inviato da iL .PoLLo
non è proprio vero... occhio... :rolleyes:
spiega meglio, pls :O

Karu
27-01-2005, 21:00
Cavolo ma che sfiga! :rolleyes: :D

Mi spiace ma non è niente di grave. La scheda va che è una meraviglia già così.... va beh, pazienza. La sfiga ha voluto che il commesso dove l'ho presa abbia "tirato su" una sfigata e l'abbia data a me.... :sofico: :D

Grazie ancora, alla prossima. ;)

Dopo prove: con 16p / 6vp mi dà artefatti mentre va bene con 12p / 6vp.
Quindi mi sa che le 4 pipe che mi mancano sono bacate... uffa.

Va beh!

CIAO a tutti!

Kumalo
27-01-2005, 21:35
spiega meglio, pls :O

Non voglio dire niente ma il forum di HWUpgrade per quanto bello e' solo uno dei milioni di Forum che esistono sulla faccia della terra, se ne giri altri ti accorgi che gli stranieri, forse piu' incoscienti di noi o forse piu MATTI, hanno avuto problemi simili, al mio tipo, si dice che le pipeline fanno riferimento a un unico circuito che se sollecitato da Rivatuner e danneggiato da una pipeline corrotta o non funzionante, puo' danneggiarsi e daneggiare cosi' la scheda!

Nel mio caso rettifico che dovrebbe essere stato al 90% la rottura di un chip di memoria, forse dato dal fatto che per incompatibilita' con la mia scheda madre ho dovuto alzare leggermente il voltaggio dell' AGP da 1.5 a 1.6v, quindi non il CORE da quanto penso ovviamente IMHO

Altre spiegazioni non le so !!!!!

Byez

azagthoth
28-01-2005, 07:50
System Configuration

General Information
Operating System Microsoft Windows XP

DirectX Version 9.0c

Mobo Manufacturer http://www.abit.com.tw/

Mobo Model NF8/NF8-V (nVidia nForce3 250GB)

AGP Rates (Current/Available) 0x /

CPU AMD Athlon(tm) 64 2411 MHz

FSB 200 MHz

Memory 1024 MB

Display Information
Graphics Chipset NVIDIA GeForce 6800 LE 16/6

Driver Name NVIDIA GeForce 6800 LE

Driver Version 6.7.6.6

Driver Status Non WHQL - Not FM Approved

Video Memory 128 MB

Core Clock 299 MHz

Memory Clock 702 MHz

Benchmark Settings
Program Version 3DMark05 Revision 2 Build 0

Resolution 1024x768@32 bit

Anti-Aliasing None

Texture Filtering Optimal

Vertex Shader Profile 3_0

Pixel Shader Profile 3_0

Force Full Precision Off

Disable DST Off

Disable Post-processing Off

Force Software Vertex Shaders Off

Color Mipmaps Off

Repeat Count Off

Main Test Results
3DMark Score 3354 3DMarks

CPU Score 3454 CPUMarks

Detailed Test Results

Game Tests
GT1 - Return To Proxycon 13.6 fps

GT2 - Firefly Forest 10.0 fps

GT3 - Canyon Flight 17.9 fps

CPU Tests
CPU Test 1 1.9 fps

CPU Test 2 2.9 fps

theflyz
28-01-2005, 08:43

Stessa cosa succede a me , se lascio la scheda a 8,1,4 rivetuner e l'egine overclock dei driver mi rilevano come frequenza ottimale 336 , 770 , se poi vado a 12,1,6 mi rilevano 301-715 ... in piu' anche senza moddare nulla non riesco a cloccare a piu' di 330 la gpu perche il software mi dice che non e' in grado di testare la frequenza ... strano ... cmq ho avuto dei problemi di rallentamento quando overcloccavo , quindi ho attaccato la scheda video ad un molex dove non ho attaccato altro e ho visto che non ho piu' problemi , non avevo idea che fosse cosi' "esosa" in termini di correnta sta bimbetta :)

MLK
28-01-2005, 08:57
rallentamenti di che tipo? :rolleyes: io ho giocato senza problemi in overclock...e benchato anche...con punteggi buoni (11.511 al 2003 con sistema in sign a 395/900)

te che rallentamenti hai avuto? io avevo idea oggi di fare un formattone per risolvere ma se mi dici che hai gli stessi problemi anche te...mi risparmio la fatica...che mi dici?

altre utilities per l'overclock che non rompono tipo powerstrip ci sono? il difetto di powerstrip e' che la scala della gpu arriva a 399...volevo provare ad andare oltre per curiosita' e per vedere il limite della scheda :rolleyes:

Max(IT)
28-01-2005, 10:31
Originariamente inviato da Kumalo
Non voglio dire niente ma il forum di HWUpgrade per quanto bello e' solo uno dei milioni di Forum che esistono sulla faccia della terra, se ne giri altri ti accorgi che gli stranieri, forse piu' incoscienti di noi o forse piu MATTI, hanno avuto problemi simili, al mio tipo, si dice che le pipeline fanno riferimento a un unico circuito che se sollecitato da Rivatuner e danneggiato da una pipeline corrotta o non funzionante, puo' danneggiarsi e daneggiare cosi' la scheda!

mi sembra elettricamente piuttosto improbabile (per non dire impossibile) che una pipe corrotta possa danneggiare un circuito.
Ricorda che le pipe disabilitate sono mascherate via SOFTWARE, non via hardware, quindi in realtà il driver non le "Vede" ma sono sempre li ed alimentate.
Con la softmod non si fa altro che ingannare il driver.
Ciao

Peach1200
28-01-2005, 12:41
altre utilities per l'overclock che non rompono tipo powerstrip ci sono? il difetto di powerstrip e' che la scala della gpu arriva a 399...volevo provare ad andare oltre per curiosita' e per vedere il limite della scheda :rolleyes:
...se fai partire la prima volta powerstrip con la scheda a default, lui rileverà come freq. di default 300 e arriverà fino a 399 di max...
Il trucco per andare oltre è fargli riconoscere come freq. di default una freq. più alta di 300; fatto questo la scala di valori impostabili andrà oltre 400...

Quindi: alza il core coi coolbits... fai partire powerstrip e nelle opzioni, fagli rilevare la scheda con il nuovo clock... ;)

MLK
28-01-2005, 13:46
il fatto è che coi coolbits non mi fa alzare niente :cry: :cry: proverò ad alzare con l'utility asus e poi powerstrip :cool:

EDIT: col metodo da te riportato non riesco...però ho scoperto che sono un'idiota :D :D praticamente in powerstrip se faccio doppio click sull'icona della GPU e della RAM posso impostare il valore massimo manualmente :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: scusate non lo sapevo...

luca87mi2@msn.com
30-01-2005, 08:26
cioa a tutti!!!:D :D :D

Vorrei un consiglio!!!:confused:

Con la mia asus v9999le (una 6800LE con 16 pipelines attive e 6 vertex che funzia a 400 x il core :sofico: e 850 x le memorie :sofico:

posso abbinarci un alimentatore qtec 550w gold??? :confused: :confused: :confused: dovrebbe essere abbastanza potente, ma gli amperaggi sono abbastanza bassi.. nn so ditemi voi!! è che il prexxo è molto buonissimo!!! lo pago 46 euro!!!:oink: :oink: :oink:

il resto del pc lo vedete in sign!! mi basterebbe quell'ali?? graxxie! ciau! :D :D :D :cry:

halduemilauno
30-01-2005, 08:30
Originariamente inviato da luca87mi2@msn.com

Con la mia asus v9999le (una 6800LE con 16 pipelines attive e 6 vertex che funzia a 400 x il core :sofico: e 850 x le memorie :sofico:

posso abbinarci un alimentatore qtec 550w gold??? :confused: :confused: :confused: dovrebbe essere abbastanza potente, ma gli amperaggi sono abbastanza bassi.. nn so ditemi voi!! è che il prexxo è molto buonissimo!!! lo pago 46 euro!!!:oink: :oink: :oink:

il resto del pc lo vedete in sign!! mi basterebbe quell'ali?? graxxie! ciau! :D :D :D :cry:

ma perchè? il tuo attuale ali da problemi? il tuo pc è abbastanza assetato ma ora che ali hai?.
cmq i q-tec non godono di grande fama. consiglio un thermaltake da 480 watt.
ciao.
;)

lanfste
30-01-2005, 10:49
ma perchè? il tuo attuale ali da problemi? il tuo pc è abbastanza assetato ma ora che ali hai?.
ciao.
;)

Quoto ;)

danicivic
30-01-2005, 10:57
Raga, sto anch' io finalmente testanto una leadtek 6800le.. allora la situazione mi pare le seguente: 12 pipe x 1,5 vertex...
Se abilito l' ultima quartina vedo già artefatti da windows (pixel verdi in obliquo sul monitor), abilitando invece l' altra vertex sembra tutto ok, ma 3dmark05 da prob (ci sono dei piccoli freeze di un sec o due nel caricamento già del primo test e poi anche durante il suo svolgimento..)... :( ...:D
Beh meglio di niente.. cmq ora volevo chiedervi che driver consigliate di usare (infatti arrivo da ati e sono un pò spaesato...). Ho sentito della bontà dei vxg (difatti ora ho su loro vxg 71.24 alpha...), ma tra le varie beta degli ufficiali e altri non so.. ho scelto bene?? Poi per quanto riguarda l' overclock, come si fa tramite rivatuner a fargli trovare le frequenze ottimali in over??
Thx! ;)

Karu
30-01-2005, 11:09

Lascia stare i Q-Tec... li montavo per lavoro e mi tornavano indietro bruciati uno dopo l'altro... ;)

AH... hai la signature irregolare. Ti conviene modificarla...;)

CIAO!

Max(IT)
30-01-2005, 12:11
ciao.
;)
neppure i Thermaltake godono di grande fama: sono più "belli" che buoni.
Intendiamoci, sono infinitamente meglio di un Qtec, ma con lo stesso prezzo si prende un Antec, un OCZ o un Enermax

Max(IT)
30-01-2005, 12:12
Lascia stare i Q-Tec... li montavo per lavoro e mi tornavano indietro bruciati uno dopo l'altro... ;)

CIAO!
già i QTec sono un vero disastro: per uno buono ne escono 10 fallati :(

danicivic
30-01-2005, 12:30
già i QTec sono un vero disastro: per uno buono ne escono 10 fallati

Quoto anch' io... meglio guardare a tagan, ocz, superflower se vuoi il massimo o enermax, thermaltake per fascia medio-alta...! ;)

P.S.
Qualcuno mi da qualche consiglio su quello che ho chiesto tre post fa... thx!:p :)

Max(IT)
30-01-2005, 12:38
Originariamente inviato da danicivic
Quoto anch' io... meglio guardare a tagan, ocz, superflower se vuoi il massimo o enermax, thermaltake per fascia medio-alta...! ;)

P.S.
Qualcuno mi da qualche consiglio su quello che ho chiesto tre post fa... thx!:p :)
IMHO Enermax lo devi mettere insieme alla prima fascia ;)

Max(IT)
30-01-2005, 12:42

Beh meglio di niente.. cmq ora volevo chiedervi che driver consigliate di usare (infatti arrivo da ati e sono un pò spaesato...). Ho sentito della bontà dei vxg (difatti ora ho su loro vxg 71.24 alpha...), ma tra le varie beta degli ufficiali e altri non so.. ho scelto bene?? Poi per quanto riguarda l' overclock, come si fa tramite rivatuner a fargli trovare le frequenze ottimali in over??
Thx! ;)
io mi trovo bene con i 67.66, la "beta ufficiale" di Nvidia.
Sento un gran bene dei 71.20, mentre ti sconsiglio le versioni successive afflitte da qualche bug (tipo l' acqua di HL2)
Il Rivatuner non mi risulta avere un utility di rilevamento come i Coolbits

danicivic
30-01-2005, 13:16
Ok... grazie della risp!!
Provo i coolbits allora... ;)

Max(IT)
30-01-2005, 13:21
Ok... grazie della risp!!
Provo i coolbits allora... ;)
però non dare credito al 100% a quanto ti rilevano. Diciamo che è una buona base di partenza, ma la cosa migliore è un bel test di stabilità con benchmark o giochi.
Ciao

danicivic
30-01-2005, 13:57
Ok... allora di base loro mi rilevano 373 - 873.. poi con bench e test posso cercare di salire ancora... ho capito bene?

Per quanto riguarda i driver.. allora i 71.24 danno bug con hl2 (e con cos' altro?)... perciò meglio orientarsi sui 71.20 o 67.66.. giusto?

Faccio un pò di prove (sto tirando giu sia gli XG 67.66 che i VXG 71.20...) ..piuttosto nessuno sa niente degli zer0point..(66.97)?
(cacchio sono un casinoo!)

Max(IT)
30-01-2005, 14:13
Ok... allora di base loro mi rilevano 373 - 873.. poi con bench e test posso cercare di salire ancora... ho capito bene?

allora, è una LE, vero ?
Mettile a 370/850, che è già un' ottima frequenza per quella scheda, e testala a fondo (diversi 3dMark ed almeno un ora continuativa ad un gioco, monitornado le temp con Rivatuner)
Se regge bene potresti anche provare a salire, ma non lo consiglio.

Per quanto riguarda i driver.. allora i 71.24 danno bug con hl2 (e con cos' altro?)... perciò meglio orientarsi sui 71.20 o 67.66.. giusto?

guarda, le versioni moddate non le conosco e non mi piacciono, quindi io mi baso sui beta "normali".
Io uso i 67.66, ma ho sentito parlare molto bene dei 71.20.
I successivi pare abbiano qualche bug, ma quello più noto è la famigerata "acqua gialla" in HL2.

luca87mi2@msn.com
30-01-2005, 14:14
ciao.
;)

grazie hal!!! sei buonissimo rispondi sempre a tutti!!!:D :D :D io attualmente sto con un 350 w di marca sconosciuta :eek: :eek: :eek: che è tiratissimo a causa delle 4 ventole e della scheda video soprattutto e anche dell'uultra vorex!!! e del p4 che overcloccato di un GHZ!!!! :eek: :eek: :eek: cui vorrei cambiarlo! questo era un 550w della qtech ed era molto concorrenziale! xò se dici che nn è buono...:rolleyes: :rolleyes:

CMQ GRASSIE MILLE! :) :) :) RISP PLEEEAASE

luca87mi2@msn.com
30-01-2005, 14:24

CIAO!

cosa vuol dire "irregolare"?????
:confused: :muro: :confused: :confused:

cmq! x il fatto dell'ali fuso ho un gruppo di continuità--- i tuoi si fondevano x i cali di tensione o per gli amperaggi insufficienti??? rispondi please!!!!:cry: :cry: :cry:

ciau! :D

theflyz
30-01-2005, 14:35
Allora , stamattina avevo quelle 3-4 orette di tempo che di solito non ho e ho fatto un po' di prove con il 3dmark2003 per capire un po' come sei comporta sta PIXEL view 6800LE.
Configurazione del test :
AMD64 winchester 3200@2550(255x10(HT3x))
MSI K8N NEO2
2x 512 Vitesta DDR 600 (2,5-3-3-8)
Winxp PRO SP2 - DRIVER 71.25 - Rivatuner V2.0 RC 15.3

Premetto che la scheda Da problemi a 16,1,6 , l'ultima pipe e' danneggiata e da triangoli sull'acqua del bench natura .
Per velocizzare i test ho eseguito solo i primi 4 test del bench ogni volta.

http://img159.exs.cx/img159/3197/listarisultati8vu.jpg

Come si puo' notare il massimo delle "rendita" la gpu lo da a 336 , molto sfigata credo , magari ha un voltaggio basso , come si puo' vedere dai risultati, c'e' qualche programmino che lo permette ?
Sono abbstanza soddisfatto delle ram invece.

Max(IT)
30-01-2005, 14:58

mi pare che la signature debba essere massimo 3 linee

danicivic
30-01-2005, 15:08
Si, si, LE... allora adesso dovrei essere 350/800...

Una domanda però...
in rivatuner (come nei coolbits) nelle sez overclock ci sono due livelli selezionabili (standard 2d e performance 3d)... per il 3d ho messo freq 350/800.. per il 2d core a 300, ma le ram mi rimangono a 800... (cioè non cambiano tra i due livelli... )... è normale?

...inoltre... l' hardware monitoring del riva funzia?? seppure io selezioni 350/800 lui mi dice 300/730.. come mai?? :confused: :confused:

Max(IT)
30-01-2005, 15:56
Si, si, LE... allora adesso dovrei essere 350/800...

Una domanda però...
in rivatuner (come nei coolbits) nelle sez overclock ci sono due livelli selezionabili (standard 2d e performance 3d)... per il 3d ho messo freq 350/800.. per il 2d core a 300, ma le ram mi rimangono a 800... (cioè non cambiano tra i due livelli... )... è normale?

...inoltre... l' hardware monitoring del riva funzia?? seppure io selezioni 350/800 lui mi dice 300/730.. come mai?? :confused: :confused:
350/800 è IMHO la giusta soluzione per la 6800.
E' normale che le ram restino uguali tra 2D e 3D, c' è anche un thread apposito.
L' hardware monitore del Rivatuner dovrebbe funzionare benissimo :confused:

danicivic
30-01-2005, 16:28
EDIT:

Azz adesso sembra tuto regolare... ho fatto un rinvio.. e ora sembra che l' hardware monitoring funzioni perfettamente.. e cioè mi dice 300/843 (<-- cioè le freq del 2d).. con appunto ram invariata dal 3d...

P.S.
Come mai sta cosa... mi daresti il link a quel thread dove se ne parlava?
Thx

lanfste
30-01-2005, 16:33

Dal regolamento:

Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

La tua ora è di 4 righe ed io ho una risoluzione di 1280x960.

;)

halduemilauno
30-01-2005, 16:54
grazie hal!!! sei buonissimo rispondi sempre a tutti!!!:D :D :D io attualmente sto con un 350 w di marca sconosciuta :eek: :eek: :eek: che è tiratissimo a causa delle 4 ventole e della scheda video soprattutto e anche dell'uultra vorex!!! e del p4 che overcloccato di un GHZ!!!! :eek: :eek: :eek: cui vorrei cambiarlo! questo era un 550w della qtech ed era molto concorrenziale! xò se dici che nn è buono...:rolleyes: :rolleyes:

CMQ GRASSIE MILLE! :) :) :) RISP PLEEEAASE

in effetti un 350 è un pò al limite. se poi di marca sconosciuta quindi magari non di qualità, fai bene a cambiarlo ma insisto non con quell'ali.
ciao.
;)

MLK
30-01-2005, 17:57
coi 71.25-71.24-71-20 io segnalo un bug a PES4...le reti delle porte hanno uno strano alone attorno che non le fa vedere bene...coi 67.66 ufficiali nessun problema invece

Max(IT)
30-01-2005, 20:19
coi 71.25-71.24-71-20 io segnalo un bug a PES4...le reti delle porte hanno uno strano alone attorno che non le fa vedere bene...coi 67.66 ufficiali nessun problema invece
a voler essere pignoli anche i 67.66 non è che siano proprio ufficiali ;)
Diciamo che sono una "beta ufficiale" :p

theflyz
31-01-2005, 09:25
Scusate , nessuno saprebbe consigliarmi ? nel post che ho fatto qui sopra con i test si nota che le memorie della mia 6800LE vanno tranquillamente a piu' di 900 , ma la gpu oltre i 336 da un calo di prestazioni nei bench (nei giochi non ho ancora provato) .
La temperatura anche dopo 6-7 ore di test non va oltre i 56°.
Potrebbe essere un problema di voltaggi ?
Esiste un modo per cambiare il voltaggio senza modifcare il bios ?
Ho dedicato un molex singolo alla scheda in modo da darle un mano.
Prima infatti non potevo nemmeno salire con la ram a piu' 730.
Problema di ali o di gpu sfigat ?

Aiut!
:)

theflyz
31-01-2005, 09:25
Scusate , nessuno saprebbe consigliarmi ? nel post che ho fatto qui sopra con i test si nota che le memorie della mia 6800LE vanno tranquillamente a piu' di 900 , ma la gpu oltre i 336 da un calo di prestazioni nei bench (nei giochi non ho ancora provato) .

Aiut!

Max(IT)
31-01-2005, 09:37
Originariamente inviato da theflyz

Aiut!
hai un buon alimentatore, ed il fatto che la ram ti arrivi alla ragguardevole frequenza di 900 Mhz indica che l' ali parrebbe ok.
potrebbe anche essere una gpu sfigata, nel qual caso anche un aumento di Vcore cambierebbe poco.
Purtroppo non hai modo di provarlo se non editando il bios.
Puoi provare ad alzare il Vcore a 1,2 V (tensione della 6800liscia) e vedere cosa succede.
Hai provato a disabilitare le pipe e vedere a quanto sale la gpu ?
Non sarebbe il primo caso di una 6800LE che dopo la softmod non sale di frequenza.
Ciao

theflyz
31-01-2005, 10:07
Puoi provare ad alzare il Vcore a 1,2 V (tensione della 6800liscia) e vedere cosa succede.
Hai provato a disabilitare le pipe e vedere a quanto sale la gpu ?
Non sarebbe il primo caso di una 6800LE che dopo la softmod non sale di frequenza.
Ciao

Ciao , grazie per la pronta risposta :)
Mi sa che provero' ad overvoltare :) Cmq se vedi la tabellina che ho postato sopra ci sono tutti i test con tutte le combinazioni possibili , addirittura ho notato che oltre 336 mhz la cpu perde rendimento nei bench ... vedi se ti dice qualcosa la tabellina ... cmq a 350 ci va e senza artefatti , ma c'e' qualcosa che non mi torna , visto che nei bench perde parecchio ... e cmq la temperatura non si chioda da 55-56 ...
Parlavo dell'ali , perche' a quello sono attaccati il case TTA8000 che gia' di suo ha 6 ventolozze , 2hd 160GB pata , masterizzatore dvd nec v3500 , msi + a64 ... ah l'ali e' un COOLERGIANT 480W del quale ho letto molte recensioni positive, ovviamente non e' un OCZ ma potrebbe andare giusto ? :)
La cosa che mi perplime e' che non c'e' un andamento regolare prestazioni-oc come avrei potuto avere con la vecchia 9800 ... se si guardano i test che ho fatto non ci si capisce nulla :D

Max(IT)
31-01-2005, 10:39

Parlavo dell'ali , perche' a quello sono attaccati il case TTA8000 che gia' di suo ha 6 ventolozze , 2hd 160GB pata , masterizzatore dvd nec v3500 , msi + a64 ... ah l'ali e' un COOLERGIANT 480W del quale ho letto molte recensioni positive, ovviamente non e' un OCZ ma potrebbe andare giusto ? :)
La cosa che mi perplime e' che non c'e' un andamento regolare prestazioni-oc come avrei potuto avere con la vecchia 9800 ... se si guardano i test che ho fatto non ci si capisce nulla :D
l' alimentatore è di ottima qualità, non pensare che un OCZ andrebbe molto meglio.

Purtroppo la softmod sulle 6800LE non è una scienza esatta e può anche portare a comportamenti strani del chip nonostante sembri andare tutto bene a livello di artefatti.
Ciao

MLK
31-01-2005, 10:59
credo che l'ali non c'entri...io con un + modesto (seppure buono) enermax 365fe-vma tiro avanti tutto ;)

TigerTank
31-01-2005, 11:07
Tempo fà con la config in signa ho fatto un pò di esperimenti su una pixelview 6800LE.
Per quanto riguarda la mod sono riuscito a portarla a 16/5 senza artefatti nei giochi o nei bench.
Per quanto riguarda l'overclock invece a 1,1V arriva a 350/800 mentre con 1,2V a 380/840 però sembra che impostando 1,2V a parità di frequenza le prestazioni calino...BOH...

Attualmente mio cugino(il proprietario della scheda) la tiene da un mese a 16/5, 1,1V e 350/800.

CIAO

theflyz
31-01-2005, 11:16
l' alimentatore è di ottima qualità, non pensare che un OCZ andrebbe molto meglio.

Purtroppo la softmod sulle 6800LE non è una scienza esatta e può anche portare a comportamenti strani del chip nonostante sembri andare tutto bene a livello di artefatti.
Ciao

Bene sono contento che l'ali sia buono :)
Cmq in definitiva non sto parlando di softmod , anche perche' con pipe e vertex @default con gpu > 336 c'e' un calo di prestazioni , mentre per la memoria tutto ok fino a 920-930 ... senza artefatti ...
Non mi sto lamentando affatto della scheda video che e' ottima sotto tutti i punti di vista ( mi fa piu' di 10000 al 03 anche 12,1,6) , stavo solo cercando di capire se il comportamento in oveclock senza mod fosse "normale" ... cmq provero' ad aumentare i volt , insomma un bel 400 mhz di gpu con 900 di memoria non sarebbero malissimo :D
Bye ragassuoli

Cappej
31-01-2005, 12:03
GRAZIE MILLE GENTE!!!!

sto per prendere una ASUS v9999TD (6800 liscia) e volevo provare a strizzarla un po'... ero un po' disperato all'idea ed invece... ECCO LA SOLUZIONE!!!!!

Grazie infinite Per questo TREAD... :)
aprescindere dal risultato:p
SPERIAMO BENE:(

CIAO

luca87mi2@msn.com
31-01-2005, 14:23
mi pare che la signature debba essere massimo 3 linee

:D :D :D ma nemmeno la tua mi sembra sia su tre lineee!!!! :D :D :D ciau:confused:

Max(IT)
31-01-2005, 14:48
:D :D :D ma nemmeno la tua mi sembra sia su tre lineee!!!! :D :D :D ciau:confused:
a me appare esattamente di tre linee ... :confused:
ma tieni lo schermo ad 800x600 ?!?

luca87mi2@msn.com
31-01-2005, 14:56
Originariamente inviato da lanfste
Dal regolamento:

Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

La tua ora è di 4 righe ed io ho una risoluzione di 1280x960.

;)

se la lascio MI PICCHIANO??? :eek: :eek: :eek:

NO DAI.... :cry: :cry: :cry:

luca87mi2@msn.com
31-01-2005, 14:58
a me appare esattamente di tre linee ... :confused:
ma tieni lo schermo ad 800x600 ?!?

CHE STUPIDO!!! no è che tenevo la finestra rimpicciolita!!!! :D :D :D no va a 1024 x 768!!!! ups!! ke figure! :mc:

luca87mi2@msn.com
31-01-2005, 15:00
in effetti un 350 è un pò al limite. se poi di marca sconosciuta quindi magari non di qualità, fai bene a cambiarlo ma insisto non con quell'ali.
ciao.
;)

inisisti insisti!!! ;) ;) ;) graxxie 1000!!! ciau hal! !!:D :D :D

TROPPO BUONO! :rolleyes:

Raven
31-01-2005, 15:00

Sistema subito la signature!... :O

FreeMan
31-01-2005, 15:10
Originariamente inviato da Raven
Sistema subito la signature!... :O

si infatti ;)

e anche MLK ha la sign irregolare...

invece Max(IT) è a posto ;)

>bYeZ<

lanfste
31-01-2005, 15:43
se la lascio MI PICCHIANO??? :eek: :eek: :eek:

NO DAI.... :cry: :cry: :cry:

:confused:

I Mod. potrebbero modificartela.

;)

luca87mi2@msn.com
31-01-2005, 19:36
ma a me piace tantissimo!!! ci ho messo un sacco a ricordarmi OGNI cosa che avevo nel pc!!! :cry: :cry: :cry: nn possono togliermela, nn sarebbe lo stesso.... :cry: :cry: :cry:

halduemilauno
31-01-2005, 19:50
ma a me piace tantissimo!!! ci ho messo un sacco a ricordarmi OGNI cosa che avevo nel pc!!! :cry: :cry: :cry: nn possono togliermela, nn sarebbe lo stesso.... :cry: :cry: :cry:

Pentium 4 2.80 GHZ@350/ CoolerMaster Ultra Vortex (????) / 2x DDR 512MB Single channel 333 MHZ/Mainboard Asus p4p800s-x FSB 800 Mhz/
GeForce 6800LE 16.1 6.1@ 350 MHZ core, 890 MHZ memorie/HDD maxtor 80 GB Ide/ Creative Sound blaster Live! 24 Bit 7.1/ Casse Creative Inspire T5400 5.1 Masterizzatore DVD Rw samsung 16X/ Lettore DVD 16X liteon/ Coolermaster Aerogate 2/ alimentatore QTEC 550W/ 4X Ventole al neon blu Coolermaster 8''/ Neon Coolermaster Aurora Blue/ Case XION Artec/ GRUPPO DI CONTINUITA' APC back UPS ES 500 (500W max)

te la ricordo io. piccolo consiglio adesso riducila.
ciao.
;)

lanfste
31-01-2005, 20:09
Pentium 4 2.80 GHZ@350/ CoolerMaster Ultra Vortex (????) / 2x DDR 512MB Single channel 333 MHZ/Mainboard Asus p4p800s-x FSB 800 Mhz/
GeForce 6800LE 16.1 6.1@ 350 MHZ core, 890 MHZ memorie/HDD maxtor 80 GB Ide/ Creative Sound blaster Live! 24 Bit 7.1/ Casse Creative Inspire T5400 5.1 Masterizzatore DVD Rw samsung 16X/ Lettore DVD 16X liteon/ Coolermaster Aerogate 2/ alimentatore QTEC 550W/ 4X Ventole al neon blu Coolermaster 8''/ Neon Coolermaster Aurora Blue/ Case XION Artec/ GRUPPO DI CONTINUITA' APC back UPS ES 500 (500W max)

te la ricordo io. piccolo consiglio adesso riducila.
ciao.
;)

Quoto.

Oppure riduci le parole lunghe.
Es.: Motherboard=Mobo
Alimentatore=Ali

e vedi quanto diventa lunga.

;)

Max(IT)
31-01-2005, 20:18
Quoto.

Oppure riduci le parole lunghe.
Es.: Motherboard=Mobo
Alimentatore=Ali

e vedi quanto diventa lunga.

;)
verissimo, ci sono un sacco di parole ridondanti

luca87mi2@msn.com
31-01-2005, 21:04
ci provo! elimino ventole ecc! anke! :D :D :D

luca87mi2@msn.com
31-01-2005, 21:13
GUARDATE!! supercompressa!!! va bene adesso?? è meno di 3 righe addirittura!!! :D :D :D

:cry: :cry: :cry: xò prima era più dettagliata!!! ora nn rende giustixia!!:cry: :cry: :cry:

CMQ grazie a tutti! :sofico:

redihokuto
31-01-2005, 22:29
ciao ragazzi ho urgentemente bisogno di un consiglio. ho ordinato una asus n6800 258 MB liscia . che ne pensate ?e' un buon acquisto o mi conviene disdire l'ordine (se sono ancora in tempo)?
passiamo poi al vero dubbio: cosa comporta tentare di attivare le pipeline inattive? si rischia un aumento di temperatura se si lasciano la frequenza di cpu e memoria in default o qualche altro problema ?
grazie

theflyz
31-01-2005, 23:53
Alla fine ci sto venendo a capo , con calma ma ci sto riuscendo :)
Allora moddato il bios , ho messo 1.2 volts al posto di 1.1 e ora
la mod 16,1,6 e' perfetta , prima mi dava dei triangoli sul test madre natura del 2003 , ora non piu' e l'oveclock e' gia' migliore , e' stato rischioso ma credo ne sia valsa la pena , ora e' quasi una gt , non male :D

http://img195.exs.cx/img195/5024/3dmark20030zv.jpg

barabba73
01-02-2005, 07:59
ragazzi aiutatemi dai :cry: :cry: l'unico programma con cui riesco ad olvercloccare è powerstrip...sia i coolbits ria rivatuner appena gli dico di testare le frequenze (anche 301/701!!!) mi dice "dirver failed the test...." e che devo impostare frequenze minori...anche le default!! eppure la scheda fa 3d2003 a raffica fino a 395/900 senza problemi e prima ho giocato a PES4 per un paio d'ore a 350/800 senza nessun problema e con ventola al 50% e la gpu non superava i 50° e le ram erano sui 42°...quindi il problema non è la scheda! penso sia un blocco del bios o qualcosa del genere...boh! aiuto! :cry:

Probabilmente dirò una cosa risaputa ma se può serivre, anche io avevo lo stesso problema, così ho letto su dinox di fare in questo modo:
"... per poter overcloccare, bisogna disattivare il controllo hardware. Ricarichiamo rivatuner, selezioniamo "power user", e cerchiamo la stringa "Nvidia/overclocking". Apriamola e cerchiamo "DisableInternalClockTest". Tasto destro e selezioniamo la lampadina accesa. Così facendo abbiamo disabilitato il controllo delle frequenze, e il prossimo test hardware sarà superato tranquillamente."

Io così facendo sono riuscito ad usare i Rivatuner (non i coolbits)..

antaril
01-02-2005, 08:14
Ciao a tutti!

mi sa che avevo sbagliato 3d quindi sperando che questo sia il posto giusto: :rolleyes:

chiedo il vostro aiuto perchè vorrei spremere un po' di più la mia 6800liscia....innanzitutto sono a 12px6v perchè a 16x6 SOLO nfsu2 mi da artefatti a palla (problema di gioco?)...

core e mem sono a 380/813 a 55° full load ma di più non sale...forse ho un margine minimo sulla mem...

3dmark03 9960 12p/6v 380/813
3dmark03 10278 16p/6v 380/813 ma artefatti in nfsu2

Aquamark 3 49650 12p/6v 380/813
Aquamark 3 50065 16p/6v 380/813

che posso fare per migliorarla?

è consigliabile un aggiornamento del bios?

avendo comprato la mia Leadtek A400 TDH in Canada mi sorge un dubbio: anche nelle schede video c'entra ntsc o pal??? Se si in che casi?

Anticipatamente grazie

ciao!

danicivic
01-02-2005, 10:55
Forse puoi tentare una moddatina al bios e aumentare da 1.1 a 1.2 volts...

...infatti io volevo chiedere, per aumentare l' agp voltage non si può farlo da bios della scheda madre invece che modificare il bios della vga con nibitor?? ci sono differenze??

theflyz
01-02-2005, 11:05

...infatti io volevo chiedere, per aumentare l' agp voltage non si può farlo da bios della scheda madre invece che modificare il bios della vga con nibitor?? ci sono differenze??

Beh direi che sono 2 cose COMPLETAMENTE differenti ... l'agp voltage e' una cosa ( che tra le altre cose non serve molto al nostro caso , anzi ) mentre il voltaggio della scheda video e' un altra :)
Cmq come puoi vedere sopra a me e' servito molto moddare il bios :)

Bye

Peach1200
01-02-2005, 11:11

:) ...leggo solo ora del tuo nuovo acquisto... complimenti!! :cincin:

...come ti ha già detto theflyz, sono due cose completamente diverse: l'agp voltage è il voltaggio erogato alla scheda video tramite lo slot agp; moddando il bios della 6800, andiamo invece a modificare direttamente il voltaggio del core...

nickdc
01-02-2005, 11:32
raga forse posso sembrare ripetitivo...ho letto tutto il 3d e ora vorrei una risposta sincera, sicura e definitiva......... per favore potete dirmi se corro anche il minimo rischio di danneggiare la scheda con la softmod di una 6800le attraverso rivatuner?

vorrei abilitare pipe e vertex nascoste......e poi overklokkare....
ho sentito alcune persone che inizialmente con softmod riuscita perfettamente andavano alla grande , poi dopo un po di tempo hanno avuto problemi vari con pipe e vertex sbloccate che prima fuzionavano benissimo.......cosa mi dite?

ps:che driver mi consigliate?
;)

danicivic
01-02-2005, 12:52
Da quanto ho sentito la softmod è assolutamente reversibile e non dovrebbe causare "orrori"... ;)
Come driver io ho su i 66.77 e mi trovo bene..!

...leggo solo ora del tuo nuovo acquisto... complimenti!!

Eh si.. finalmente è arrivata..! :cincin:
Ora sono a 12 x 1,5 ... l' ultima quartina da artefatti già in win... con l' altra vertex si blocca 3dmark03 e ci sono dei freeze anche in nfsu2.. amen.. meglio di niente.. :( :D !!
A 12 x 1,5 overclock medio 345/800 siamo sui 9300 sempre nel 3dmark03.. in futuro magari tento con nibitor od altro.. (ora devo pensare anche al procio... :sofico: ..per ora un 3000+ winch @ default!!!)...

P.S.
Grazie delle info!!

rokis
01-02-2005, 19:17
Alla fine ci sto venendo a capo , con calma ma ci sto riuscendo :)
Allora moddato il bios , ho messo 1.2 volts al posto di 1.1 e ora
la mod 16,1,6 e' perfetta , prima mi dava dei triangoli sul test madre natura del 2003 , ora non piu' e l'oveclock e' gia' migliore , e' stato rischioso ma credo ne sia valsa la pena , ora e' quasi una gt , non male :D

http://img195.exs.cx/img195/5024/3dmark20030zv.jpg

scusa domandina fuori topic ma con che programma li catturi gli screenshoot?
grazie mille:sofico:

Peach1200
01-02-2005, 19:34
Originariamente inviato da rokis
scusa domandina fuori topic ma con che programma li catturi gli screenshoot?
grazie mille:sofico:
...non ti basta il tasto "stamp"?!

theflyz
01-02-2005, 20:02
Originariamente inviato da Peach1200

quoto :)

lanfste
01-02-2005, 20:03

ma non è high-tech :D :D :sofico:

;)

theflyz
02-02-2005, 07:16
ma non è high-tech :D :D :sofico:

;)

Scusa non lo faccio piu' :mc:
;)

lanfste
02-02-2005, 07:59
Scusa non lo faccio piu' :mc:
;)

;)

rokis
02-02-2005, 08:36
sei simpaticissimo:sofico:

antaril
02-02-2005, 10:04
Originariamente inviato da antaril
Ciao a tutti!

mi sa che avevo sbagliato 3d quindi sperando che questo sia il posto giusto: :rolleyes:

chiedo il vostro aiuto perchè vorrei spremere un po' di più la mia 6800liscia....innanzitutto sono a 12px6v perchè a 16x6 SOLO nfsu2 mi da artefatti a palla (problema di gioco?)...

core e mem sono a 380/813 a 55° full load ma di più non sale...forse ho un margine minimo sulla mem...

3dmark03 9960 12p/6v 380/813
3dmark03 10278 16p/6v 380/813 ma artefatti in nfsu2

Aquamark 3 49650 12p/6v 380/813
Aquamark 3 50065 16p/6v 380/813

che posso fare per migliorarla?

è consigliabile un aggiornamento del bios?

avendo comprato la mia Leadtek A400 TDH in Canada mi sorge un dubbio: anche nelle schede video c'entra ntsc o pal??? Se si in che casi?

Anticipatamente grazie

ciao!

su ntsc/pal nessuno mi dice niente?

i risultati dei bench sono in linea?

Ciao

micio822
02-02-2005, 10:12
Ciao, ho preso un asus v9999le

moddata a 16/6 per ora senza problemi
ho fatto il 3dmark 2003
colin 4
motogp2
medal of honor
nfsu2

per ora non mi sembra di aver riscontrato nessun artefatto.
La scheda parte con un voltaggio di 1,2 quindi spero bene per l'overclock.

gpu:300mhz ram:700mhz 9232 punti al 3dm ark 2003

halduemilauno
02-02-2005, 10:21
Originariamente inviato da micio822

ho fatto il 3dmark 2003
colin 4
motogp2
medal of honor
nfsu2

buono. se oc a 350/850 ne prendi minimo 1000 in +.
aggiorna.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=823197
ciao.

;)

micio822
02-02-2005, 10:33
Ho dimenticato di ringraziare hal per il suo supporto. mi è stato molto utile.

halduemilauno
02-02-2005, 10:35
Ho dimenticato di ringraziare hal per il suo supporto. mi è stato molto utile.

per carità grazie a Te.
ciao.
;)

PS aggiorna il sondaggio.

Peach1200
02-02-2005, 11:09
Originariamente inviato da rokis
sei simpaticissimo:sofico:
Grazie!!:D :D

...beh, quello è il metodo più semplice... perchè vuoi complicarti la vita?

MLK
02-02-2005, 11:18

ho fatto il 3dmark 2003
colin 4
motogp2
medal of honor
nfsu2

stessa mia scheda e stessi miei punteggi o quasi...io a 400/900 ho fatto 11810 al 3d2003 :cool: si il vcore è di 1.23 di default

Karu
02-02-2005, 12:15
Ciao

Visto che non riesco a portarla a 16,1 6 perché mi dà artefatti in 3D.... mentre in 12,1 6 è OK.... dite che, per provare, è possibile attivarli aumentando il voltaggio??

Se sì (so che è rischioso), a quanto dovrei portarla e con quale programma??

Grazie!

theflyz
02-02-2005, 16:12
Dopo tutto il lavoro fatto per moddare la 6800LE , e verificando con mano i benefici tratti dall'aumento del voltaggio da bios , mi stavo chiedendo : ma le 6800 GT hanno la stessa gpu e lo stesso pcb ?
Se si , a che voltaggio vanno ? Visto che la mia pixel view non sembra avere particolari problemi di raffreddamento , e la ram sale tranquillamente a piu' di 900 mhz e le pipe e i vertici sono abilitati tutti , non e' che portando il voltaggio a 1,4 (oltre al rischio di fondere tutto)
rischio di poter raggiungere le frequenze della sorellina maggiore ? :)

PS:Queste sono solo congetture e mi scuso se questo tema e' gia stato trattato ma le pagine del 3d sono tantissime e non sono ancora riuscito a spulciarle tutte ...

halduemilauno
02-02-2005, 16:13
Dopo tutto il lavoro fatto per moddare la 6800LE , e verificando con mano i benefici tratti dall'aumento del voltaggio da bios , mi stavo chiedendo : ma le 6800 GT hanno la stessa gpu e lo stesso pcb ?
Se si , a che voltaggio vanno ? Visto che la mia pixel view non sembra avere particolari problemi di raffreddamento , e la ram sale tranquillamente a piu' di 900 mhz e le pipe e i vertici sono abilitati tutti , non e' che portando il voltaggio a 1,4 (oltre al rischio di fondere tutto)
rischio di poter raggiungere le frequenze della sorellina maggiore ? :)

PS:Queste sono solo congetture e mi scuso se questo tema e' gia stato trattato ma le pagine del 3d sono tantissime e non sono ancora riuscito a spulciarle tutte ...

consiglio al massimo 1.3.
ciao.
;)

theflyz
02-02-2005, 16:15
Ciao

Visto che non riesco a portarla a 16,1 6 perché mi dà artefatti in 3D.... mentre in 12,1 6 è OK.... dite che, per provare, è possibile attivarli aumentando il voltaggio??

Se sì (so che è rischioso), a quanto dovrei portarla e con quale programma??

Grazie!

Scusa non avevo visto il tuo post , io ero nella tua stessa situazione prima della mod da bios , ho alzato il voltaggio da 1,1 a 1,2 e l'ultima pipe che dava problemi si e' sistemata . Le modalita' le trovi alla prima pagina di questo thread , e' spiegato tutto con dovizia di particolari ed e' semplice. Per i rischi credo che tu gia' li sappia , cmq prima fatti un bel backup del bios originale :)
Bye

theflyz
02-02-2005, 16:17
ciao.
;)

Scusa , volevo sapere , ma le gt che voltaggi hanno ? Era tanto per curiosita' , cmq io a 1,3 non ci andro' mai anche perche' le opzioni che mi fornisce il mio bios sono 1,2 e 1,4 ... quindi mi sa che e' troppo :)
Cmq tnx per la celerita' della risposta :)

Bye

MLK
02-02-2005, 16:19
il problema mi sa che sono le ram...le GT dovrebbero averne da 2ns...le mie per esempio sulla ASUS 6800LE sono da 2.2ns...non so se ci arrivano a 1Ghz anche se raffreddate molto bene

rokis
02-02-2005, 17:15
ciao.
;)
straquoto

theflyz
02-02-2005, 17:49
il problema mi sa che sono le ram...le GT dovrebbero averne da 2ns...le mie per esempio sulla ASUS 6800LE sono da 2.2ns...non so se ci arrivano a 1Ghz anche se raffreddate molto bene

ma infatti il mio cruccio e' la gpu non le ram che fisicamente non possono andare oltre le loro specifiche ... volevo solo sapere se la LE e la GT (non la ultra ) hanno lo stesso procio e lo stesso pcb , tutto qui , e sapere a che voltaggio gira la GT :)

redihokuto
02-02-2005, 22:46

ciao visto che hai una asus 6800 volevo chiedrti qualche consiglio.
innanzitutto come ti trovi con la suddetta?
io ho appena acquistato una asus en 6800 (12 pipeline con frequenze 350 e 600) . e' per caso la stessa che hai tu?che mi dici in termini di prestazioni e possibilita' di sbloccare le rimanenti pipeline? secondo te e' un buon acquisto o una ''sola''?(scusa se ti faccio tutte queste domande ma mi hanno fatto sorgere parecchi dubbi circa la qualita' di questa scheda) grazie!

MLK
02-02-2005, 22:54
la mia è una 6800 LE Agp e di default è a 300/700. l'ho pagata 250 euro nuova spedita su uno shop online. ovviamente ci vuole anche culo per sbloccare tutte le pipes e le vertex con successo però io ce l'ho fatta e logicamente sono stra-soddisfatto visto che la scheda sale bene anche in overclock e con 250 euro ho le prestazioni di una scheda da 400euro e oltre :D

ThePunisher
03-02-2005, 11:46
Salve a tutti!!!
Tra pochi gg mi arriva una Leadtek 6800LE!!!
Salgono bene in genere?

Mi dite il vostro overclock massimo e quello rock soldi con le pipe sbloccate (12 o 16)?!?!

Grazie, ciao!!! :D

Peach1200
03-02-2005, 12:18
Originariamente inviato da ThePunisher
Salve a tutti!!!
Tra pochi gg mi arriva una Leadtek 6800LE!!!
Salgono bene in genere?

Mi dite il vostro overclock massimo e quello rock soldi con le pipe sbloccate (12 o 16)?!?!

Grazie, ciao!!! :D
...guarda in sign... :) :cool:

ThePunisher
03-02-2005, 12:21
...guarda in sign... :) :cool:

Peccato per le 4 pipe che restano, ma comunque da :eek:.

Con cooler stock?

MLK
03-02-2005, 12:24
e ti credo con 1,4v :D

hackboyz
03-02-2005, 13:08
Ciao :)

Tra la Asus V9999LE e la Point of View GeForce 6800 LE (che ha il dissy della GT) quale mi consigliate in vista soprattutto di un possibile mod/overclock? Apparte che serve comunque c#lo ovviamente :D

MLK
03-02-2005, 13:18
quella che costa di meno e/o ha il miglior bundle?! :rolleyes:

micio822
03-02-2005, 14:09
l'asus costa meno e monta anch'essa il dissipatore della gt, inoltre l'asus in italia si trova a prezzi migliori o sbaglio?

hackboyz
03-02-2005, 15:16
Ok, thx prendo Asus in effetti ha anche un buon bundle ;)

Peach1200
03-02-2005, 16:59
e ti credo con 1,4v :D
...diciamo che le ho dato una piccola spintarella...:O :D

Peccato per le 4 pipe che restano, ma comunque da :eek:.

Con cooler stock?
...si, per ora sono ancora col dissi stock (sono a 1,4v da due mesi ormai... temperature nella norma)... ma sono in dolce attesa di questo:

http://www.drako.it/foto_prodotti/dissipatori_chip/zalman/Zalman_CNPS_VF700-CU_g1.jpg

Peach1200
03-02-2005, 17:00
quella che costa di meno e/o ha il miglior bundle?! :rolleyes:
Straquoto! :)

danicivic
03-02-2005, 17:24
Peach, ma una volta backuppato il bios originale con nvflash e averlo modificato con nibitor... lo rimetto sul dischetto con nvflash e poi da dos faccio nvflash [nomebiosmoddato].. tutto qui o c'è qualcos' altro??
Passare a 1,2v secondo te porta buoni miglioramenti (parlo sul lato overclock + che per tentare di abilitare altre pipe...), o è meglio passare a qualcosa di + tosto come hai fatto tu?
thx
;)

MLK
03-02-2005, 17:37
sta arrivando anche a me lo Zalman VF700CU :sofico: :sofico: :sofico:

Peach1200
03-02-2005, 18:42
Peach, ma una volta backuppato il bios originale con nvflash e averlo modificato con nibitor... lo rimetto sul dischetto con nvflash e poi da dos faccio nvflash [nomebiosmoddato].. tutto qui o c'è qualcos' altro??
Passare a 1,2v secondo te porta buoni miglioramenti (parlo sul lato overclock + che per tentare di abilitare altre pipe...), o è meglio passare a qualcosa di + tosto come hai fatto tu?
thx
;)
...si, lo rimetti sul floppy e da dos dai questa stringa:

"nvflash -j -5 -6 nomebiosmoddato.rom"

Questa stringa me l'ha data lanfste e l'abbiamo usata sia io che lui più e più volte!
Riguardo al voltaggio, ti consiglio d'iniziare con 1,2v e vedere fin dove arrivi... sicuramente qualcosa in più riesci a salire! (ora il core fino a quanto riesci a spingerlo, senza artefatti?)
Poi prova tranquillamente a 1,4 (sempre tenendo d'occhio le temperature)... qui il core inizierà davvero a volare!!

micio822
03-02-2005, 22:32
Ma non vi sembra di esagerare?
Fare 10000 punti al 3d mark2003 non vi basta?

I giochi che un tempo vi facevano sudare e grippavano ora vanno fluidi come le carte del solitario di win. Xkè rischiare di puttanizzare delle schede?
Se il vostro scopo è fare dei record avete sbagliato scheda, dovevate prendere:mc: una 6800ultra e cloccare quella.

Cmq non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace e ammetto che smanettare è divertente :oink:
Buon overclock a tutti!!!

MLK
03-02-2005, 22:39
lo scopo è tirare fuori il massimo da quello che si ha ;) io 500euro per una 68000ultra non ce li ho :rolleyes:

azagthoth
04-02-2005, 06:56
ciao
la mia 680le 16/6 350/500 facendo il 3dmark05 è andato tutto bene e sono arrivato a 3800,ma ieri giocando a far cry mi si è piantato il pc facendomi veder sullo schermo degli artefatti,che vuol dire troppo oc, driver,o qualcosa di difettoso?
thx :(

ThePunisher
04-02-2005, 06:57
ciao
la mia 680le 16/6 350/500 facendo il 3dmark05 è andato tutto bene e sono arrivato a 3800,ma ieri giocando a far cry mi si è piantato il pc facendomi veder sullo schermo degli artefatti,che vuol dire troppo oc, driver,o qualcosa di difettoso?
thx :(

Troppo OC.

azagthoth
04-02-2005, 07:51
i cooolbits mi danno in automatico 360/810 :confused:
centra qualcosa che l'oc lo faccio con la modifica attivata?

ThePunisher
04-02-2005, 07:52
i cooolbits mi danno in automatico 360/810 :confused:
centra qualcosa che l'oc lo faccio con la modifica attivata?

Beh dovresti provare a farti dare dai coolbits l'overclock dopo 1 oretta di gioco.

danicivic
04-02-2005, 08:43
Riguardo al voltaggio, ti consiglio d'iniziare con 1,2v e vedere fin dove arrivi... sicuramente qualcosa in più riesci a salire! (ora il core fino a quanto riesci a spingerlo, senza artefatti?)

Grazie della stringa Peach!
Ora come ora, sempre a 12 x 1,5, sono a 345/820 (=9370 al 3dm03)... al di sotto od oltre ho dei significanti cali di prestazioni al 3dmark... non artefatti visibili, ma punteggi molto + bassi già a 350... probabilmente dovuti a delle specie di freeze.. :( :p
Mi sa che proverò al + presto a flashare il bios... magari riesco anche a sistemare l' altra vertex...

P.s.
(tutto il resto è ancora @ default..)

Peach1200
04-02-2005, 08:54
Grazie della stringa Peach!
Ora come ora, sempre a 12 x 1,5, sono a 345/820 (=9370 al 3dm03)... al di sotto od oltre ho dei significanti cali di prestazioni al 3dmark... non artefatti visibili, ma punteggi molto + bassi già a 350... probabilmente dovuti a delle specie di freeze.. :( :p
Mi sa che proverò al + presto a flashare il bios... magari riesco anche a sistemare l' altra vertex...

P.s.
(tutto il resto è ancora @ default..)
...ok, allora per il core per ora il limite è 345... ma le memorie dovresti provare a tirarle un po' di più! Se non riesci a salire coi coolbits, prova con ExperTool, lo trovi qui (http://www.mvktech.net/index.php?option=com_remository&Itemid=26&func=fileinfo&parent=folder&filecatid=800)... come alternativa potresti usare anche Powerstrip, ma ExperTool è decisamente più semplice e piccolino! ;)

lanfste
04-02-2005, 09:08
...ok, allora per il core per ora il limite è 345... ma le memorie dovresti provare a tirarle un po' di più! Se non riesci a salire coi coolbits, prova con ExperTool, lo trovi qui (http://www.mvktech.net/index.php?option=com_remository&Itemid=26&func=fileinfo&parent=folder&filecatid=800)... come alternativa potresti usare anche Powerstrip, ma ExperTool è decisamente più semplice e piccolino! ;)

Quoto ;)

nicola001
04-02-2005, 09:33
Io con la mia 6800 liscia della BFG sto tranquillamente a 375/900 mhz a 16,6 e senza nessun overvolt..(di standard le frequenze sono di 350/700) Ho provato ad alzare il core oltre a 375mhz , e sono riuscito ad arrivare max a 400(sempre senza overvolt), ma dopo pochi minuti di gioco(doom3,farcry) mi si blocca tutto..Secondo voi se alzare il vcore potrebbe permettermi di tenere almeno i 400mhz sul core stabili?(ps:a che voltaggio è il core della 6800liscia di default?)

Ciao!

danicivic
04-02-2005, 09:55
Provato con expertool... a 345/850 mi fa 50 punti in + al 3dmark03 -> 9420... aumento giustificato per 20mhz in + delle ram?
Al 3dmark nada problems, a doom3 idem... a nfsu2 invece un freeze iniziale di 1sec o 2 e poi tutto riprende normalmente... mi sembra che però questo gioco abbia dei prob di base con le nvidia... infatti si vede una linea sul bordo sinistro e superiore della schermata.. questo sia @ default sia con una 6800 di un mio amico.. mah non mi sembra un test attendibile..! Provo a salire ancora?

P.s.
..e poi provo con hl2 e far cry...

P.p.s.
Ma ci sono dei programmi che mi pemettano di variare l' overclock da gioco a gioco (tipo radclocker per le ati), o abilitare il vsync dove serve (vedi pes4..) etc...etc...

micio822
04-02-2005, 12:50
Io a 350/700 a 16/6 faccio 9912 punti al 3dmark2003.
Siete sicuri di essere sulla strada giusta?

MLK
04-02-2005, 12:58
lui è a 12*1,5

theflyz
04-02-2005, 14:33
Io a 350/700 a 16/6 faccio 9912 punti al 3dmark2003.
Siete sicuri di essere sulla strada giusta?

Beh dipende anche da che sistema hai io a quelle frequenze faccio 10800 16/6 ...

intakeem
07-02-2005, 23:12
sto per prendere un 6800liscia...non è detto che le pipeline si possano sbloccare al 100%vero?

potrebbero essere danneggiate dato che sono disattivate?:)

MLK
07-02-2005, 23:51
già :p dove la prendi?

Ulv
07-02-2005, 23:51
Ho avuto culo :yeah:

intakeem
08-02-2005, 00:05
già :p dove la prendi?

da un utente...è una xfx etreme editions agp...mi ha detto che ha sbloccato solo le vertex.......probabilmente avra provato anche le pipeline ma nada...le vertex cmq influiscono positivamente?

intakeem
08-02-2005, 06:18
ma la 6800 liscia quante vertex shading ha attive?perchè qui sembrano 5

http://www.hwupgrade.it/articoli/1090/1.html

ma in questo link sotto dice che sono 6.....bo...che il corsini abbia sbagliato a scrivere?quindi quante sono?:D

http://www.hwupgrade.it/articoli/1073/2.html

su questo sito estero dice che sono 5...qualcuno mi può dire?anche se ho capito che sono sicuramente 5....

http://www.xbitlabs.com/news/video/display/20040830032007.html

p.s. nell'eventualità che l'attivazione delle pipe non vada a buon fine e il sistema operativo non mi carica, cosa faccio?entro in modalità provvisoria??:)

halduemilauno
08-02-2005, 08:33
Originariamente inviato da intakeem
ma la 6800 liscia quante vertex shading ha attive?perchè qui sembrano 5

http://www.hwupgrade.it/articoli/1090/1.html

ma in questo link sotto dice che sono 6.....bo...che il corsini abbia sbagliato a scrivere?quindi quante sono?:D

http://www.hwupgrade.it/articoli/1073/2.html

su questo sito estero dice che sono 5...qualcuno mi può dire?anche se ho capito che sono sicuramente 5....

http://www.xbitlabs.com/news/video/display/20040830032007.html

p.s. nell'eventualità che l'attivazione delle pipe non vada a buon fine e il sistema operativo non mi carica, cosa faccio?entro in modalità provvisoria??:)

6800le 8/4.
6800liscia 12/5.
6800gt/ultra 16/6.
ciao.
;)

intakeem
08-02-2005, 08:41
6800le 8/4.
6800liscia 12/5.
6800gt/ultra 16/6.
ciao.
;)

grazie, so gia cmq che non potrò attivare le rimaneti pipeline....ma non ne posso attivare solo altre 2 invece che 4?:p

è possibile??:D

ThePunisher
08-02-2005, 08:42
Originariamente inviato da intakeem
grazie, so gia cmq che non potrò attivare le rimaneti pipeline....ma non ne posso attivare solo altre 2 invece che 4?:p

è possibile??:D
No, perchè sono in parallelo di 4 in 4... non attivi 4 pipeline, attivi la quartina di pipeline! :D

intakeem
08-02-2005, 08:46
No, perchè sono in parallelo di 4 in 4... non attivi 4 pipeline, attivi la quartina di pipeline! :D

caxxo e io che volevo attivare la doppietta!:sofico:

peccato, vabbè, ho fatto gia un passo in avanti rispetto alle 5900ultra:p

poi spero di quantificare l'incremento prestazionale attivando la vertex shader (da 5 a 6)....secondo voi si nota differenza in un bench cambiando questo parametro?:)

Cappej
08-02-2005, 09:26
Che sfiga!

Ho una 6800 liscia asus 9999/td 12/5 ho provato ad abilitare la quartina di pipeline e il vertex mancante... niente... mi "DA DIBARTA" all'avvio di xp... manco lo completa... ho fatto un po' di prove e mi sono accorto che sicuramente sono le pipe corrotte...
se sarò fortunato riuscirò solamente ad abilitare il vertex...
Tutto questo senza overvolt del bios... casomai proverò con nibitor 1.8 a overvoltare speriamo si stabilizzino...

Domande:

-Fino a quanto posso overvoltare senza fondere niente?
-Come faccio ad abilitare la maschera delle temperature di MEM e CPU nei FORCEWARE? un tempo c'ero riuscito ma da quando ho aggiornato i driver videao a 77.24 e il rivatuner al 15.3 ho ovviamente perso tutte le impostazioni...

Ciao

nicola001
08-02-2005, 09:29
Che io sappia l'overvolt non è che serva molto x abilitare le pipeline e le vertex dormienti..Al massimo può servirti solo x spingere un pò di più la frequenza del core della scheda..

ThePunisher
08-02-2005, 09:33
Originariamente inviato da Cappej
Che sfiga!

Ho una 6800 liscia asus 9999/td 12/5 ho provato ad abilitare la quartina di pipeline e il vertex mancante... niente... mi "DA DIBARTA" all'avvio di xp... manco lo completa... ho fatto un po' di prove e mi sono accorto che sicuramente sono le pipe corrotte...
se sarò fortunato riuscirò solamente ad abilitare il vertex...
Tutto questo senza overvolt del bios... casomai proverò con nibitor 1.8 a overvoltare speriamo si stabilizzino...

Domande:

-Fino a quanto posso overvoltare senza fondere niente?
-Come faccio ad abilitare la maschera delle temperature di MEM e CPU nei FORCEWARE? un tempo c'ero riuscito ma da quando ho aggiornato i driver videao a 77.24 e il rivatuner al 15.3 ho ovviamente perso tutte le impostazioni...

Ciao

Sopra l'1,3V non salirei.

L'overvolt serve solo se le pipe fanno artefatti in qualche occasione, ma non mi pare sia il tuo caso.

iL .PoLLo
08-02-2005, 09:39
Sopra l'1,3V non salirei.

L'overvolt serve solo se le pipe fanno artefatti in qualche occasione, ma non mi pare sia il tuo caso.
in nessuna occasione.
Una quartina danneggiata è in corto, usandola, alla lunga si può danneggiare tutta la scheda.
L'overvolt alza il voltaggio alla gpu e alle ram (i condensatori ancora di piu) ma le pipe certo non le sveglia!

ThePunisher
08-02-2005, 10:00
in nessuna occasione.
Una quartina danneggiata è in corto, usandola, alla lunga si può danneggiare tutta la scheda.
L'overvolt alza il voltaggio alla gpu e alle ram (i condensatori ancora di piu) ma le pipe certo non le sveglia!
Le pipe fanno parte del Core e il core delle 6800LE è downvoltato rispetto a quello delle 6800 liscie o GT, pertanto con tutte le Pipe abilitate può non riuscire a fare il suo lavoro alla perfezione perchè ha bisogno di più corrente. In questo caso alzare il voltaggio aiuta, leggiti il thread di mille mila pagine e noterai come alcuni che avevano solo qualche artefatto con le pipe abilitate alzando di 0,1V li hanno fatti sparire.

danicivic
08-02-2005, 10:02
Me alzare il voltaggio serve ugualmente per le pipe e per le vertex o favorisce lo sbloccaggio delle une o delle altre prima dormienti o che davano artefatti?? :confused:
;)

ThePunisher
08-02-2005, 10:03
Me alzare il voltaggio serve ugualmente per le pipe e per le vertex o favorisce lo sbloccaggio delle une o delle altre prima dormienti o che davano artefatti?? :confused:
;)
Se sono dormienti, dimenticatele, neanche con 1,4V daranno segni di vita. Se prima davano artefatti solo in qualche caso allora hai qualche speranza. Il discorso vale sia per pipe che per vertex.

Cappej
08-02-2005, 12:29
come non detto..
Grazie a tutti per i consigli... se l'overvolt non serve per il risveglio della quartina di pipe (decisamente in letargo!) bhe me lo evito grassamente... anche perchè ho notato che la 9999/td liscia non ha dissipatori sulle memorie... che sono letteralmente scoperte...
In compenso però ho visto che con il rilevamento automatico dai coolbit 2 (xp) mi testa i 375/800 circa. Ho giocato un'oretta a domm 3 1024x768 high details filtro x6(x10 non ricordo, ma non al massimo) e FACEVA LE BUCHE PER TERRA!... fluidissimo senza scatti ne crash.

Grazie a tutti

micio822
08-02-2005, 13:24
Peccato copej,
pensa che io ho preso la v9999le e vanno tutte le pipe e sto a 350/820.
Cmq è solo una questione di c.Lo sarai più fortunato in amore, o con altri componenti

theflyz
08-02-2005, 14:49
in nessuna occasione.

Mi spiace contraddirti ma la 4ina che mi dava artefatti a 1.1 a 1.2 funziona alla perfezione dopo il bios mod ... con questo non voglio dare a nessuno false speranze , la mia ultima pipe disabilitata dava solo triangoli bianchi in alcuni bench ... quindi si presume che fosse solo "male alimentata" ... ho letto che vi sono molte altre casistiche ed io mi ritengo uno dei fortunati che non hanno pipe per cosi' dire rotte , ma era solo una "profondamente addormentata" :)

orologio
08-02-2005, 17:28
NN ho ben capito come si usa NVFLAH...

Devo mettere in un dischetto di boot cwsdpmi.exe e nvflash.exe...il problema e' che se scarico nvflash (versione 5.13) c'e' solo nvflash.exe e non cwsdpmi.exe

Ho una 6800 liscia...qual'e' il voltaggio che consigliate? Sempre 1,2 come per la LE?

orologio
08-02-2005, 17:37
Nibitor v1.8 dove lo trovo?

orologio
08-02-2005, 17:51
NIBITOR 1.9b l'ho trovato

Rimane il problema di saper usare nvflash...aiuto please

Peach1200
08-02-2005, 18:35
Originariamente inviato da orologio
NIBITOR 1.9b l'ho trovato

Rimane il problema di saper usare nvflash...aiuto please
...mi sa che hai scaricato una versione fuffa... scaricalo da qui:
http://www.mvktech.net/index.php?option=com_remository&Itemid=26&func=fileinfo&parent=folder&filecatid=859

Poi:
-"nvflash -b nomebios.rom" per fare un backup dell'originale
-"nvflash -j -5 -6 nomebios.rom" per flashare il bios moddato

lanfste
08-02-2005, 18:38
http://www.mvktech.net/index.php?option=com_remository&Itemid=26&func=fileinfo&parent=folder&filecatid=859

Poi:

L'ultima release del NIBITOR è appunto la 1.9b !

;)

orologio
08-02-2005, 18:41

Poi:

Vedo il mostro che hai in sign...ma che dissipatore usi per avere 1,4 v?

Peach1200
08-02-2005, 18:42
L'ultima release del NIBITOR è appunto la 1.9b !

;)
...si, infatti!
Per il nibitor è già a posto, ha già la 1.9b... il link che gli ho dato è per scaricare l'nvflash, visto che in quello che ha già scaricato manca il file cwsdpmi.exe... in quello che ho linkato, ho controllato e c'è! Così non dovrebbe avere più problemi... :sperem:

lanfste
08-02-2005, 18:44

Ha ancora quello stock mi pare. Oltre a ... :ciapet:

;)

lanfste
08-02-2005, 18:45
...si, infatti!
Per il nibitor è già a posto, ha già la 1.9b... il link che gli ho dato è per scaricare l'nvflash, visto che in quello che ha già scaricato manca il file cwsdpmi.exe... in quello che ho linkato, ho controllato e c'è! Così non dovrebbe avere più problemi... :sperem:

Ahhh ok.

Peach1200
08-02-2005, 18:46
...per ora ancora quello standard, nel mio caso è quello reference nVidia... quindi, niente di che!;)
Però sto meditando di prendere qualcos'altro... penso lo Zalman VF700-CU...

lanfste
08-02-2005, 18:48
...per ora ancora quello standard, nel mio caso è quello reference nVidia... quindi, niente di che!;)
Però sto meditando di prendere qualcos'altro... penso lo Zalman VF700-CU...

Ma da quanto tempo mediti ?? Prendilo :D

orologio
08-02-2005, 19:03
Ho un artic cooling...magari provo 1,4...il problema e' che non ho il sensore delle temperature...o esplode o funziona...:muro:

e la mia 6800 liscia e' a default a 1,2....posso solo metterla a 1,4...l'1,3 nn c'e'..

Che temperature hai sotto sforzo?

Vedo che sei esperto...mi potresti dare un mano?

http://orologio.altervista.org/111.JPG

http://orologio.altervista.org/6800b.JPG

http://orologio.altervista.org/6800c.JPG

http://orologio.altervista.org/6800d.JPG

Piu' o meno, cosa devo inserire in questi pannelli...non ho capito molto bene il pannello dei voltaggi...e anche gli altri se e' per questo...:D

Altra cosa...io ho abilitato tutte le pipe, in maniera positiva, tramite riva tuner, tramite bios, posso fare in modo di fargliele abilitare sempre senza tenere istallato rivatuner?

Peach1200
08-02-2005, 19:26
Ho un artic cooling...magari provo 1,4...il problema e' che non ho il sensore delle temperature...o esplode o funziona...:muro:
...strano tu non abbia il sensore, tutte le 6800 ce l'hanno... hai provato a reinstallere i coolbits?

e la mia 6800 liscia e' a default a 1,2....posso solo metterla a 1,4...l'1,3 nn c'e'..
...è normale, l'1.3 non è impostabile col Nibitor!

Che temperature hai sotto sforzo?
...prova, se non l'hai già fatto, questo (http://www.daionet.gr.jp/%7Emasa/rthdribl/index.html) demo: è terrificante!! Dopo un quarto d'ora io supero i 75°... il max che raggiungo è 78°, poi si stabilizza!
Comunque, queste temperature non sono un problema per una 6800... :cool:

Vedo che sei esperto...mi potresti dare un mano?

http://orologio.altervista.org/111.JPG

http://orologio.altervista.org/6800b.JPG

http://orologio.altervista.org/6800c.JPG

http://orologio.altervista.org/6800d.JPG

Piu' o meno, cosa devo inserire in questi pannelli...non ho capito molto bene il pannello dei voltaggi...e anche gli altri se e' per questo...:D
Delle schermate che hai postato, ci interessano solo le prime due:
-nella prima, vai a modificare le freq. di gpu e ram nel 3D come meglio credi; le memorie funzioneranno sia in 2D che in 3D alla freq. impostata.
-nella seconda, modifica solo il voltaggio da 1,2 a 1,4...

Altra cosa...io ho abilitato tutte le pipe, in maniera positiva, tramite riva tuner, tramite bios, posso fare in modo di fargliele abilitare sempre senza tenere istallato rivatuner?
...si, si può!!:D
Io l'ho fatto con un programma che era stato postato in questa discussione moltissime pagine fa... un link da cui scaricarlo non lo trovo, se lo vuoi dammi la tua e-mail che te lo mando!;)

theflyz
08-02-2005, 19:29

L' 1,3 c'e' basta che cecchi "extend voltage table" avendo cura di cliccare 1,2 prima :)

Peach1200
08-02-2005, 19:32
L' 1,3 c'e' basta che cecchi "extend voltage table" avendo cura di cliccare 1,2 prima :)
...ottimo, non ci avevo fatto caso!:)

orologio
08-02-2005, 19:34
Grazie per il tuo aiuto

Ma nella prima schermata ho 2 impostazioni

325
350

325 e' il core a default

350 che cosa e'?

e la ram da dove la setto?

La schermata riguardante il VID la lascio cosi' com'e'?

Potresti darmi il link per i coolbits "giusti"...

La mia mail e' sala.luc@tin.it

Ti ho fatto mille domande

:D ...grazie per il tuo aiuto

orologio
08-02-2005, 19:39

A me mi si e' aggiunto solo il voltaggio a 1,5

http://orologio.altervista.org/voltaggio.JPG

theflyz
08-02-2005, 19:40

L'ho notato per caso perche' ieri sera volevo provare a mettere 1,4 , poi ho notato che veniva 1,3 e ho impostato quello per ora , riesco ad ottenere buoni overclock ma le prestazioni non sono lineari come ero abituato per la 9800 pro :( sinceramente non capisco qual'e' la conf migliore ...

Peach1200
08-02-2005, 19:51

...a me invece compare:
1,1
1,3
1,4
1,5

...può essere che i nostri bios siano leggermente diversi...

theflyz
08-02-2005, 19:52

Devi cliccare prima su 1,2 e poi spuntare il check box , se clicchi su 1,4 e spunti vengono fuori altri voltaggi :)

Peach1200
08-02-2005, 19:58
Grazie per il tuo aiuto

Ma nella prima schermata ho 2 impostazioni

325
350

325 e' il core a default

350 che cosa e'?

e la ram da dove la setto?

La schermata riguardante il VID la lascio cosi' com'e'?

Potresti darmi il link per i coolbits "giusti"...

La mia mail e' sala.luc@tin.it

Ti ho fatto mille domande

:D ...grazie per il tuo aiuto
...allora, vado con ordine:
-350 è la freq. delle memorie... visto che sono DDR, fai 350x2=700 MHz
-Si, la schermata coi VID lasciala stare...
-Coolbits 2.0 (http://downloads.guru3d.com/download.php?det=815)

...e poi ho ritrovato il link di quel programma per attivare le pipe da bios!!!!!:D
Eccolo: http://www.xs4all.nl/%7Emmkoot/Tweakers/ScriptGen.zip

Peach1200
08-02-2005, 20:01
...dulcis in fundo, ecco una piccola guida per l'utilizzo dell'utility ScriptGen... era stata postata tempo fa da un altro utente, ma non ricordo chi fosse...

Per chi volesse abilitare definitivamente le pixel unit e le vertex unit funzionanti via bios, senza cosi' dover usare NVStrap di Rivatuner o semplicemente per usare un SO che non sia windows (linux ad esempio), ecco la procedura NON VERIFICATA PERSONALMENTE PER CUI USATELA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO, CONSAPEVOLI DEL FATTO CHE POTRESTE BUTTARE NEL CESSO LA VOSTRA SCHEDA VIDEO TANTO AMATA E SUDATA!

Fatevi una copia del vostro bios con nvflash e chiamatela backup.rom

Fatevi una copia del file che chiamerete modded.rom e mettete backup.rom in un posto sicuro (non si sa mai!)

Se volete, potete usare NiBiTor sul bios modded.rom per modificare voltaggi e frequenze.

Con Rivatuner, verificate le vostre pixel unit e vertex unit funzionanti e scrivetevi da qualche parte il numero corrispondente.

Scaricatevi questo programmino.

Fatelo partire e rispondete alle domande che vi fara'.
Alla fine vi troverete un file BIOSunlock.rts

Fate doppio click sul file, si avviera' Rivatuner.

Cliccate su Continue, e si aprira' una finestra di scelta file.
Selezionate la copia del vostro bios precedentemente salvata col nome di modded.rom

Una volta patchato con successo il bios, flashate come sapete usando nvflash.

orologio
08-02-2005, 20:10
Domanda da niubbo...io ho un bios nvidia...se ci metto sopra un bios sempre di una 6800 liscia...ma di altra marca
http://www.mvktech.net/index.php?option=com_remository&Itemid=26&func=selectfolder&filecatid=4

succede che
-non funziona, si ricarica il vecchio bios e tutto come prima
-potrebbe funzionare
-esplode la scheda

Grazie per gli aiuti...:D

lanfste
08-02-2005, 20:57
Domanda da niubbo...io ho un bios nvidia...se ci metto sopra un bios sempre di una 6800 liscia...ma di altra marca
http://www.mvktech.net/index.php?option=com_remository&Itemid=26&func=selectfolder&filecatid=4

succede che
-non funziona, si ricarica il vecchio bios e tutto come prima
-potrebbe funzionare
-esplode la scheda

Grazie per gli aiuti...:D

Funziona, basta forzare NvFlash con i parametri -4 -5 mi pare.

;)

orologio
08-02-2005, 21:17
Allora...mia personale teoria...

Ho una 6800 liscia con bios che non permette di mettere 1,3 v (sto anche pensando di flashargli sopra un bios che lo permetta)

Le 6800le hanno a default 1,1 v
6800liscia 1,2 v
6800gt e ultra 1,4v

Se alla 6800le si consiglia di mettere massimo 1,1v--->1,3v (0,2 in piu')

La 6800 liscia dovrebbe essere 1,2v--->1,4v (0,2 in piu')

Non fa una grinza il mio ragionamento:cool: ...ma

P.S. in questo momento ho flashato a 1,4:eek:
Devo dire che prima con doom3 tenevo un certo overclock che invece half life 2 nn reggeva...ora invece gira tutto alla perfezione...

Ho un artic cooling (penso tra poco di prendere lo zalman, o quello gigante della thermaltake) ma non ho i sensori per vedere le temperature...
In caso di eccessiva temperatura...prima la scheda inizia a bloccarsi e dare segnali strani...o....puf va in fumo improvvisamente?

Avvisatemi che ho gia' la carta di credito pronta:sofico: --->:eek:

redihokuto
08-02-2005, 21:48
ragazzi scusate l'ignoranza ma ho un dubbio :se provo ad abiltare le 4 pipeline non attive la scheda va fuori specifiche e quindi SCALDA di piu'?

p.s. la mia sheda e' una asus en 6800 td 256 (350 -600) chissa' perche' hanno impostato le memorie a 600 ..:muro: forse perche' sono qualitativamente meno buone rispetto a quelle di una liscia standard? eppure dovrebbe montare lo stesso dissi della 6600 gt! qualcuno sa dirmi qualcosa?

orologio
08-02-2005, 22:23
Se attivi le pipe la scheda scalda di piu'...cmq non cosi' eccessivamente da richiedere un nuovo dissipatore...

600 per le ram?...ma che marca e'? 200 in meno e' tantissimo.

Cmq io sono uno di quelli, che quando prende una scheda nuova, gli cambia a priori subito il dissipatore...e evito sempre di overcloccare con dissipatori standard...

MLK
08-02-2005, 22:29
Allora...mia personale teoria...

Ho una 6800 liscia con bios che non permette di mettere 1,3 v (sto anche pensando di flashargli sopra un bios che lo permetta)

Le 6800le hanno a default 1,1 v
6800liscia 1,2 v
6800gt e ultra 1,4v

veramente la mia ASUS 6800LE ha 1.23v di default :sofico:

stan
08-02-2005, 22:48
la asus con la serie 6800 ha fatto tutto un po' come pareva a lei...

Slamtilt
09-02-2005, 00:49
Ho moddato con successo una sparkle 6800 liscia a 16pipe e 6 vertex, ma sia i coolbits che rivatuner mi impediscono di overclokkare.
Come faccio?

ThePunisher
09-02-2005, 07:28
Originariamente inviato da Slamtilt
Ho moddato con successo una sparkle 6800 liscia a 16pipe e 6 vertex, ma sia i coolbits che rivatuner mi impediscono di overclokkare.
Come faccio?
Flashi un altro bios.

ThePunisher
09-02-2005, 08:18
Quelli che sono riusciti a far sparire gli artefatti dovuti alle pipe alzando il voltaggio mi dicono che tipo di artefatti avevano e in che bench\giochi?

Grazie.

MLK
09-02-2005, 08:39
Originariamente inviato da Slamtilt
Come faccio?

prova ad usare PowerStrip...io faccio così ;)

Peach1200
09-02-2005, 09:02
...oppure ExpertTool, gratuito e più semplice di Powerstrip!

orologio
09-02-2005, 09:04
Secondo voi un "buon" bios da flashare su una 6800 liscia qual'e'?

Qua c'e' un elenco di bios (la lisce sono contrassegnate con la sigla NU)

orologio
09-02-2005, 09:04
Secondo voi un "buon" bios da flashare su una 6800 liscia qual'e'?

Qua c'e' un elenco di bios (la lisce sono contrassegnate con la sigla NU)

Peach1200
09-02-2005, 09:08
In caso di eccessiva temperatura...prima la scheda inizia a bloccarsi e dare segnali strani...o....puf va in fumo improvvisamente?

Avvisatemi che ho gia' la carta di credito pronta:sofico: --->:eek:
...esattamente non ti so dire come si possa cpmportare prima di schiattare... non mi è ancora capitato!!:D

Comunque, io sono a 1,4v da più di 2 mesi col dissi stock... se il tuo Silencer è montato bene, non dovresti avere nessun problema di temperatura...
Però è davvero strano che tu non possa vedere la temperatura... anche Rivatuner non te la da??!

orologio
09-02-2005, 09:10

Quoto per power strip...anche a me gli altri programmini limitano la possibilita' di overclokkare

MLK
09-02-2005, 09:18
io la temperatura riesco a vederla solo con l'utility della Asus (asus smartdoctor)...con riva tuner come si fa? io non l'ho vista eppure ho spulciato per bene

ThePunisher
09-02-2005, 09:36
Raga, date un'occhiata qui, vi potrebbe interessare! :D

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7350321#post7350321

Peach1200
09-02-2005, 10:01
io la temperatura riesco a vederla solo con l'utility della Asus (asus smartdoctor)...con riva tuner come si fa? io non l'ho vista eppure ho spulciato per bene
RivaTuner>Main>Target Adapter>Customize...>Hardware monitoring

POLiSh
09-02-2005, 10:30
ciao ragazzi

ho fatto un po' di ricerca e mi pare di aver capito che la
gainward Ultra/2100LE monta ram da 2.5ns
ASUS V9999LE/TD da 2.2ns

e mi pare tutte le altre da 2.8ns

sbaglio?

halduemilauno
09-02-2005, 10:34
Originariamente inviato da POLiSh
ciao ragazzi

ho fatto un po' di ricerca e mi pare di aver capito che la
gainward Ultra/2100LE monta ram da 2.5ns
ASUS V9999LE/TD da 2.2ns

e mi pare tutte le altre da 2.8ns

sbaglio?

no. molte o cmq diverse montano le 2.2
;)

POLiSh
09-02-2005, 10:39
mi confermi invece le due schede sopra descritte...
perchè per 209 euro ho trovato la asus...

e se monta ram così al massimo se proprio non riesco a fare la modifica...(spero di si)
mi resta almeno un buon margine di oc :D

MLK
09-02-2005, 10:41
io ho la asus e confermo che (almeno la mia!) ha memorie hynix 2.2ns

nickdc
09-02-2005, 10:42
allora ragazzi geforce6800le per ora ancora a default:

3dmark03: 6860
3dmark05: 2380
driver 66.93.......sono buoni o li cambio per ottenere piu punti??

sono in linea con gli altri o devo preccuparmi??

PS: vorrei attivare pipe e vertex dormienti....con rivatuner c'è anche il minimo rischio di danneggiare la scheda??

POLiSh
09-02-2005, 10:51
grazie mille
allora per quel prezzo penso che non me la faccio scappare :-D
praticamente viene come la xfx 6600 gt con le ram da un ghz
quindi penso mi convenga la 6800le :-D
ps per chi fosse interessato
l'ho trovata da norskit in germania
se siete nelle vicinanze di biella possiamo comprarla assieme

nickdc
09-02-2005, 10:53
Originariamente inviato da nickdc
allora ragazzi geforce6800le per ora ancora a default:

3dmark03: 6860
3dmark05: 2380
driver 66.93.......sono buoni o li cambio per ottenere piu punti??

sono in linea con gli altri o devo preccuparmi??

PS: vorrei attivare pipe e vertex dormienti....con rivatuner c'è anche il minimo rischio di danneggiare la scheda??

raga...ma nessuno risponde??

halduemilauno
09-02-2005, 11:00
Originariamente inviato da POLiSh
mi confermi invece le due schede sopra descritte...
perchè per 209 euro ho trovato la asus...

e se monta ram così al massimo se proprio non riesco a fare la modifica...(spero di si)
mi resta almeno un buon margine di oc :D

209€ ottimo prezzo.
;)

orologio
09-02-2005, 11:12
raga...ma nessuno risponde??

Per i driver scaricati i 71.20b
http://software.hwupgrade.it/dett/2174.html

Per i valori non so aiutarti...visto che ho una 6800 liscia che e' diventata una GTina :D (non mi ricordo quanto facevo prima)

Cmq credo che tu sei in linea...visto che una 6800 con tutte le pipe attivate fa circa 3000 punti al 3dmark05

orologio
09-02-2005, 11:15
...esattamente non ti so dire come si possa cpmportare prima di schiattare... non mi è ancora capitato!!:D

Comunque, io sono a 1,4v da più di 2 mesi col dissi stock... se il tuo Silencer è montato bene, non dovresti avere nessun problema di temperatura...
Però è davvero strano che tu non possa vedere la temperatura... anche Rivatuner non te la da??!

Non ha il sesore delle temperature...e' una 6800 liscia senza marca, fatta direttamente dalla nvidia (e che non si svaluta la garanzia se si toglie il dissipatore)

MLK
09-02-2005, 11:30
grazie mille
allora per quel prezzo penso che non me la faccio scappare :-D
praticamente viene come la xfx 6600 gt con le ram da un ghz
quindi penso mi convenga la 6800le :-D
ps per chi fosse interessato
l'ho trovata da norskit in germania
se siete nelle vicinanze di biella possiamo comprarla assieme

veramente su norskit.de sta a 211 e con le spedizioni per l'italia il totale è di 244 euro...allora non ti conviene prenderla su misterprice in italia a 252 COMPRESE le spese?!

anzi è scesa ancora...245 spese comprese!

lanfste
09-02-2005, 11:37
e che non si svaluta la garanzia se si toglie il dissipatore

:confused:

V4n{}u|sH
09-02-2005, 14:07
Scusate la domanda... Ma perchè questo thread non è in rilievo? :rolleyes:

POLiSh
09-02-2005, 14:21
veramente su norskit.de sta a 211 e con le spedizioni per l'italia il totale è di 244 euro...allora non ti conviene prenderla su misterprice in italia a 252 COMPRESE le spese?!

anzi è scesa ancora...245 spese comprese!

sono d'accordo se e' 245 se e' 252 direi che cmq anche se sono 10 euro ... perche' dover regalare via i soldi

se la apri da geizhals ti fanno lo sconto su tutto quello che compri :-D
cmq ok se devi solo comprare la scheda video ma se fai un ordine con un po di cose e un paio di persone straconviene
tutto viene meno li'
ho preso le corsair 4400c25 twinx 1 gb circa a 245 € :D

cmq le spese sono 19.90 euro
quindi fa meno di 244
e oltre tot non mi ricordo piu' le ss sono gratuite

io continuo a essere convinto germany rox ehehehehe

MLK
09-02-2005, 14:29
boh io ho provato a mettere la scheda nel carrello e mi dava un totale spese incluse di 244 euro per l'italia (mi sa che ci devi mettere un 3% in + di iva)...poi fai te. io te lo dicevo perchè se poi hai problemi e la devi rispedire e ci devi riparlare (spero per te di no eh!) in germania è + scomodo. che per alcune cose convenga è indubbio :D

POLiSh
09-02-2005, 14:46
si quello e' la scomodità...per il 4% di iva non la si paga se non la si fattura perchè essendo un paese comunitario non passa alla dogana e quindi ti arriva in italia con l'iva al 16% in caso di rivendita e di fatturazione la si fattura al 20 sommandogli il rimanente..
scusa l'ot :-D
cmq la covenienza apputno rimane sulla quantita'

redihokuto
09-02-2005, 17:22

ciao scusa l'ignoranaza ma da dove si vede se le memorie sono da 2.2 ns o da 2.8 ns? c'e' qualche programma che permette di monitorarlo?

lanfste
09-02-2005, 17:31
Originariamente inviato da redihokuto
ciao scusa l'ignoranaza ma da dove si vede se le memorie sono da 2.2 ns o da 2.8 ns? c'e' qualche programma che permette di monitorarlo?

O togli il dissi e leggi i nemeri identificativi delle memorie e poi le cerchi su Google ... oppure non saprei.

;)

MLK
09-02-2005, 17:32
esatto devi vedere la sigla serigrafata sui chip...e fare una breve ricerca su google

soulblade
09-02-2005, 17:52
ciao ragazzi sono nuovo
volevo chiedervi è normale che con il mio pc (vassant 8 3200 della olidata processore athlon 64 3200+ 512 mb ram) e la asus 6800le della asus faccio 6900 al 3dmark 2003 e 2600 al 2005?

speriamo che ho c**o e riesco a fare la mod!!

MLK
09-02-2005, 18:10
direi che il punteggio ci sta tutto per una 6800LE standard a 300/700

soulblade
09-02-2005, 20:07
ah ok mi sembrava poco soprattutto il 2003
ora vorrei provare la mod ma volevo sapere ce se qualche rischio e se si quale... sai non mi va di buttare una scheda appena prese da 270 €!

MLK
09-02-2005, 22:19
beh la mod se ti riesce in pieno da un bel turbo alla scheda :D beh provare con rinvatuner a sbloccare tutto e vedere se da artefatti non credo tu possa fare danni...se poi vedi che ti da problemi rimetti tutto a posto come prima

siggy@1966
09-02-2005, 23:11
Allora dico subito che sono un niubbo in queste cose....

Ho preso una 6800le asus (259 euri) e ho subito provato con 3dmark2003
lasciando tutto di default :

risultato 6695 300/700/1.0

Ho letto i vostri post e ho provato ad abilitare le pipe e le vertex con riva tuner percui 16x1.6

risultato 9635 300/700/1.0

azzzzzz bel salto

non ho ancora lavorato su oc (anche perche non so bene come fare
ma mi pare che vada gia bene...

che ne dite ?

fatemi sapere ...

Ciau

Per la cronaca questa è la mia conf :
- MB asus k8ne-deluxe con athlon 64 3000
- 1 giga di ram - 80 di HD - 6800le asus

MLK
09-02-2005, 23:13
direi che sei in linea con i punteggi...molto simili ai miei a pari scheda (sia default che con le pipes e le vertex sbloccate)

gup133
10-02-2005, 09:36
Ragazzi scusate ma un mio amico ha un problemino con una 6800 pci-express: credo abbia una a8n sli e una en6800td,cioè la 6800 pci-express liscia.E' da 3-4 giorni che mi stà assillando perchè nn riesce a moddare la 6800 ieri sera sono andato da lui,ho installato il rivatuner e provto ad abilitare le pipelines dormienti; la scheda viene vista correttamente come una 6800liscia,con 12pipeline e 5vertex;il problema è ke,entrato nel pannellino relativo alle pipe/vertex,non ne trovo nemmeno una da poter abilitare,come se non fosse possibile abilitare nulla oltre quelle native!possibile??:confused: :confused:

ps: secondo problema: lui ha installato la scheda video nel suo secondo slot pci-e,quello ke viene visto come 2x e non 1x,ma facendo bench et etc i risultati tra lo slot 16x e quello 2x sono identici,vi torna la cosa??

pps: w la mia 6200,ke non ha tutti questi problemi!:oink:

micio822
10-02-2005, 09:37
queste asus vanno quasi tutte...
Per stare a 400/900 hai flashato il bios?
io più di 350/820 non riesco ad andare

soulblade
10-02-2005, 09:38
vorrei capire perchè l'unico sfigato sono io!!
ho provato a moddarla e quando ho riavviato non mi caricava il desktop ci ha messo 1 vita in pratica mi si visualizzava un immagine del desk su cui si muoveva solo il mouse e ogni 5 secondi circa mi deventa nero e subito dopo mi visualizzava un altra immagine come se ogni frame durava 5 secondi!!
non riuscivo neanche a riaprire rivatuner ma x fortuna dopo molti tentativi ce l'ho fatta!
secondo voi cosa può essere??
forse l'alimentatore che è da solo 330W?
all'alimentatore ho collegato la scheda e un lettore su un molex e l'hd e un altro lettore su un altro
oppure può essere una quartina di pippe maledetta?
dite che dovrei provare a attivare una sola cosa alla volta?

orologio
10-02-2005, 09:48
Molto probabile che sia l'alimentatore...se poi non e' di marca e' certamente quello...

Un 450-480 wat di marca (80-120 euro) e vai sul sicuro...

Calcola che un cattivo alimentatore accorcia e dimolto la vita di un PC (e' la prima causa di guasti)

Se cambi alimentatore prendilo di marca...trovi anche 600w a prezzi bassissimi...diffida...

soulblade
10-02-2005, 10:01
sicuramente non è di marca era dentro all'olidata vassant 8 3200 e poi sopra non c'è scritto niente!
cmq io pensavo che la mod non aumentava il consumo

ma secondo te e meglio collegare al molex della scheda video un mesterizzatore o un hd?

halduemilauno
10-02-2005, 10:07
Originariamente inviato da soulblade
sicuramente non è di marca era dentro all'olidata vassant 8 3200 e poi sopra non c'è scritto niente!
cmq io pensavo che la mod non aumentava il consumo

ma secondo te e meglio collegare al molex della scheda video un mesterizzatore o un hd?

niente. certo che la mod. aumenta il consumo.

;)

soulblade
10-02-2005, 10:12
e aumenta anche le temperature??

halduemilauno
10-02-2005, 10:31
e aumenta anche le temperature??

un grado forse.
;)

soulblade
10-02-2005, 10:41
ma per quella cosa dei molex va bene così o devo cambiare?

gup133
10-02-2005, 10:43
ragazzi scusate,ma sapete se per caso la en6800td (6800liscia pci-express della asus)si può moddare a 6800gt?vi spiego al volo: se si installa il rivatuner e i driver 71.80,quando vado al pannellino relativo l'abilitazione delle pipe/vertex,non trovo alcuna voce da spuntare(le classiche pipe/vertex in cui c'è scritto disabled e che sono da spuntare),e rimane 12/5...occorre fare qlk da bios oppure qlk altro?grazie e scusate

soulblade
10-02-2005, 11:05
un altra cosa che mi son dimenticato di dire e che forse è utile....
quando mi si visualizzava il desktop non mi si vedeva bene ma con pochi elementi e molte righettine una affianco all'altra un po' sparse dappertutto

MLK
10-02-2005, 11:19
queste asus vanno quasi tutte...
Per stare a 400/900 hai flashato il bios?
io più di 350/820 non riesco ad andare

no le mani sul bios per ora non ce le metto...

per l'alimentatore...io ho un enermax 365fe-vma e mi tienela configurazione in sign + 5 ventole + neon :D W enermax :cool:

nickdc
10-02-2005, 11:35
allora ragazzi...devo fare la softmod alla mia 6800le....ormai ho capito che i rischi che si corrono nn sono neanche minimi...quasi nulli...sbaglio??

volevo chedervi se la mod nn mi riesce e avviando win vedo il desktop "rovinato".....dovrei far partire win in modalità provvisoria...giusto?? come faccio??
ho provato con il tasto F8, ma nn ci sono riuscito...perche quando lo uso all'avvio mi esce una schermata che mi dice di far partire win da floppy...dvd...ecc...
come faccio allora a avviare win se dopo la mod mi trovo il desktop "rovinato"??

PS: i 71.20b sono buoni?? meglio dei 6x.xx??

soulblade
10-02-2005, 11:37
infatti proprio quello che è successo a me! non avevo pensato alla modalità provvisoria

nickdc
10-02-2005, 11:39
ma come avvio win in modalita provvoria senza F8???

halduemilauno
10-02-2005, 11:43
allora ragazzi...devo fare la softmod alla mia 6800le....ormai ho capito che i rischi che si corrono nn sono neanche minimi...quasi nulli...sbaglio??

volevo chedervi se la mod nn mi riesce e avviando win vedo il desktop "rovinato".....dovrei far partire win in modalità provvisoria...giusto?? come faccio??
ho provato con il tasto F8, ma nn ci sono riuscito...perche quando lo uso all'avvio mi esce una schermata che mi dice di far partire win da floppy...dvd...ecc...
come faccio allora a avviare win se dopo la mod mi trovo il desktop "rovinato"??

PS: i 71.20b sono buoni?? meglio dei 6x.xx??

se al riavvio vedi artefatti(windows rovinato)non fai altro che disbilitare le pipe o parte di esse che hai appena riabilitato e riavvii di nuovo.
nessun problema.
si i 71.20 sono buoni.
ciao.
;)

nickdc
10-02-2005, 11:46
si ma ho sentito gente che in win con desktop "rovinato" non riuscivano a usare rivatuner e altri programmi...hanno risolto con la modalita provvisoria....che mi dite??:confused:

soulblade
10-02-2005, 12:08
hal infatti io lo avevo rovinato e ci ho messo tantissimo per riuscire ad usare rivatuner!
cmq il desktop rovinato è solo causato da pippe rovinate o potrebbe essere x colpa dell'ali??

halduemilauno
10-02-2005, 12:12
hal infatti io lo avevo rovinato e ci ho messo tantissimo per riuscire ad usare rivatuner!
cmq il desktop rovinato è solo causato da pippe rovinate o potrebbe essere x colpa dell'ali??

l'ali non rovina il desktop. gli artefatti vengono dal riabilitare pipe difettose. a volte l'ali può impedire a causa della sua scarsezza un corretto riabilitare. per questo consiglio ali di qualità unita ovviamente a una certa potenza di base e a un collegamento diretto e dedicato al molex della scheda video.
ciao.
;)

soulblade
10-02-2005, 12:14
allora l'ali nel mio caso non centra niente?
lo sapevo sono il solito sfigato!

cmq mi puoi dire come si avvia in provvisoria così provo ad abilitarne qualcuna?

halduemilauno
10-02-2005, 12:16
allora l'ali nel mio caso non centra niente?
lo sapevo sono il solito sfigato!

cmq mi puoi dire come si avvia in provvisoria così provo ad abilitarne qualcuna?

ma non avevi detto che il tuo ali era vecchio e scarso?
in mod provvisoria dipende o f5 o f8.
ciao.
;)

soulblade
10-02-2005, 12:18
si è vecchio e scarso e poi ci ho collegato oltre alla scheda video un masterizzatore ma tu hai detto che non centra col desktop rovinato e io ho proprio quello!

halduemilauno
10-02-2005, 12:26
si è vecchio e scarso e poi ci ho collegato oltre alla scheda video un masterizzatore ma tu hai detto che non centra col desktop rovinato e io ho proprio quello!

il desktop rovinato dipende dalle pipe. ma l'ali possono condizionare la corretta alimentazione alla scheda stessa. quindi in tutti i casi ti consiglio caldamente di prendere quell'ali e di buttarlo dalla finestra. ne prendi uno di qualità magari bello potente e ci colleghi con un cavo diretto e tutto per essa la scheda video. a quel punto puoi riprovarci. ci sono stati casi positivi documentati su questo stesso forum.
ciao.
;)

soulblade
10-02-2005, 12:30
tu cosa mi consiglieresti x rapporto qualità/prezzo?
visto che devo anche cambiare la ram e forse il case

halduemilauno
10-02-2005, 12:34
tu cosa mi consiglieresti x rapporto qualità/prezzo?
visto che devo anche cambiare la ram e forse il case

di primo acchitto un thermaltake da 480watt sui 90€ I.I.
ciao.

;)

soulblade
10-02-2005, 12:38
ma qual è il limite di temperatura della scheda video + o -?

halduemilauno
10-02-2005, 12:44
ma qual è il limite di temperatura della scheda video + o -?

a 127 gradi il core rallenta.
ciao.
;)

soulblade
10-02-2005, 12:49
pensavo di meno cmq ho trovato un termalthake purepower silent atx da 560W a 138 € e uno da 480 a 109€ come sono?

iL .PoLLo
10-02-2005, 12:52
pensavo di meno cmq ho trovato un termalthake purepower silent atx da 560W a 138 € e uno da 480 a 109€ come sono?
Ti consiglio i tagan o gli ocz, sono sicuramente migliori dei tt.
Un tagan 480 lo paghi 65+iva
ocz costano un pò di piu

soulblade
10-02-2005, 12:54
e come mai un tagan migliore costa così di meno?
e poi ho trovato un OCZ mondstream atx (24p) da 520W a 130€ com'è?
i tagan non li vedo da nessuna parte!

POLiSh
10-02-2005, 12:59
sono stupendi
lo voglio prendere anche io
ma stavo cercando uno della mia zona invece che andare da sysp@ck

ThePunisher
10-02-2005, 16:12
Raga, un mio amico ha preso una LeadTek 6800LE ed è riuscito a moddarla 16/6 però non riesce a overclockare neanche di 1 mhz con le pipe sbloccate, invece a 8/4 gli sale anche bene! Come mai? Ha provato sia coolbits che il riva che il powerstrip, ma stesso risultato, tutti e 3 gli dicono che non è possibile, bla bla bla.

Se fosse il bios bloccato, non gli permetterebbe di overclockare neanche a 8/4... o sì?

D'altra parte se fosse il voltaggio di pochi mhz salirebbe e al limite vedrebbe artefatti...

Mah!!!

Illuminateci! :D