View Full Version : [GUIDA UFFICIALE]: abilitare Pipeline/Vertex nelle GeForce 6800 e 6800LE
ThePunisher
10-02-2005, 17:52
Originariamente inviato da POLiSh
bios bloccato
:D
Abbiamo flashato prima il bios della Asus V9999 GT\TD ma a Windows ha rebootato e poi il Bios della POV 6800NU 128 MB (6800 liscia), anche qui le pipe si attivano tutte però a 16/6 l'overclock è impossibile!!!
:confused: :confused: :confused:
salve ragazzuoli....allora vi racconto la mia avventura con la softmod della 6800le:
-16/6 artefatti (puntini neri) nei bench....3dmark03: 9300
-12/6 zero artefatti nei bench e in doom3...3dmark03: 8500 3dmark05: 3050
ora quindi sono a 12/6 300/700 senza problemi...
per quanto riguarda le frequenze sono ancora a default...poi penserò anche all'overclock!
driver: 66.93...posso ancora migliorare installando nuovi driver (es.71.20)?
la temperatura è aumentata solo di 1 grado...prima della softmod era 44 gradi ora 45 gradi!!
non sono molto esperto per quanto riguarda le temperature....ma 45 gradi è buona??
IMPORTANTE: ma alla lunga le pipe e i vertex che ho sbloccato possono darmi problemi??
che ne pensate dei punteggi?' in linea o no??
cmq penso di potermi ritenere molto soddisfatto....!!
la temperatura è normalissima ;)
Originariamente inviato da nickdc
salve ragazzuoli....allora vi racconto la mia avventura con la softmod della 6800le:
-16/6 artefatti (puntini neri) nei bench....3dmark03: 9300
-12/6 zero artefatti nei bench e in doom3...3dmark03: 8500 3dmark05: 3050
ora quindi sono a 12/6 300/700 senza problemi...
per quanto riguarda le frequenze sono ancora a default...poi penserò anche all'overclock!
driver: 66.93...posso ancora migliorare installando nuovi driver (es.71.20)?
la temperatura è aumentata solo di 1 grado...prima della softmod era 44 gradi ora 45 gradi!!
non sono molto esperto per quanto riguarda le temperature....ma 45 gradi è buona??
IMPORTANTE: ma alla lunga le pipe e i vertex che ho sbloccato possono darmi problemi??
che ne pensate dei punteggi?' in linea o no??
cmq penso di potermi ritenere molto soddisfatto....!!
e per il resto cosa mi dici??...punteggi...driver...
ma alla lunga ste pipe e vertex sbloccate daranno problemi??
micio822
10-02-2005, 22:03
Ho messo i driver 71.80 ho fatto na cazz*ta?
Adesso mi da grande potenza al 3dmark2005 faccio 4327 ma il 2003 è calato..boooooohh
iL .PoLLo
11-02-2005, 09:15
e per il resto cosa mi dici??...punteggi...driver...
ma alla lunga ste pipe e vertex sbloccate daranno problemi??
le pipe che danno artefatti vanno bloccate
iL .PoLLo
11-02-2005, 09:16
Originariamente inviato da ThePunisher
Raga, un mio amico ha preso una LeadTek 6800LE ed è riuscito a moddarla 16/6 però non riesce a overclockare neanche di 1 mhz con le pipe sbloccate, invece a 8/4 gli sale anche bene! Come mai? Ha provato sia coolbits che il riva che il powerstrip, ma stesso risultato, tutti e 3 gli dicono che non è possibile, bla bla bla.
Se fosse il bios bloccato, non gli permetterebbe di overclockare neanche a 8/4... o sì?
D'altra parte se fosse il voltaggio di pochi mhz salirebbe e al limite vedrebbe artefatti...
Mah!!!
Illuminateci! :D
vuole dire che una quartina presenta artefatti e quando và a fare i test glila vede rotta e non ti fà salire. Se la trovi vedrai che riesci a salire
ThePunisher
11-02-2005, 09:29
Originariamente inviato da iL .PoLLo
vuole dire che una quartina presenta artefatti e quando và a fare i test glila vede rotta e non ti fà salire. Se la trovi vedrai che riesci a salire
Nessun artefatto...
le pipe che danno artefatti vanno bloccate
ciao iL.PoLLo, allora la pipe che mi dava artefatti la ho gia disattivata......ora sono a 12/6 senza artefatti di alcun genere!!!!
ma mica anche quelle che vanno bene possono dare difetti alla lunga??
cosa mi dici sui punteggi??
nickdc come punteggi ci sei ;)
XAleX IT
11-02-2005, 13:42
Ho installato, finalmente, la Leadtek 6800LE e abilitato tutte le pipeline con Riva Tuner. Everest me ne riconosce 16x6, dite che ce l'ho fatta?
Cosa curiosa: riconosce anche memorie GDDR3 alla scheda!:eek:
Originariamente inviato da XAleX IT
Ho installato, finalmente, la Leadtek 6800LE e abilitato tutte le pipeline con Riva Tuner. Everest me ne riconosce 16x6, dite che ce l'ho fatta?
E' un bug di Everest !!
Controlla con RivaTuner !!!
;)
XAleX IT
11-02-2005, 13:48
Bug?Mah....mi sembra strano, anche se so che dovrebbe montare DDR normali
Bug?Mah....mi sembra strano, anche se so che dovrebbe montare DDR normali
Si si è un bug, lo fà con tutte le 6800LE che montano normali DDR.
;)
luca87mi2@msn.com
11-02-2005, 14:46
half life 2!!!! aiuto!!!
ciao a tutti!!! vi ricordate di me???
Ho un problema con hl2!!!! va tutto a palla, compreso l'effetto acqua che riflette tutto e l'anisotropo a 16x e nn me l'aspettavo davvero!!!! (invece l'antialising per permettere buona fluidità è sl a 4x a 1024 * 768) ma va benissimo!!!!
Vi espongo il mio problema, con tutti i giochi con la mia asus 6800LE con 16 pipelines e tutti i vertex attivi, non ho problemi con Deus ex invisible war, halo, tomb raider the angel of darkness flatout.....
ma con HALF LIFE 2.... i corpi dei nemici a terra mi danno dei pixel ballerini e pure la visuale dell'arma con la mitragliatrice, sulle dita di gordon... nn so se è un errore della scheda o solo di hl2 o se è colpa della scheda che nn supporta le 16 pipelines e i vertex attivi.... ma se con tutti gli altri giochi non ho problemi... sarà colpa della scheda? hl2 è originale e in quanto tale si è aggiornato via steam all'ultima patch.... ditemi voi!!!
Kiedo anke ad hal ke è superesperto!!!!!
XAleX IT
11-02-2005, 16:45
Originariamente inviato da lanfste
Si si è un bug, lo fà con tutte le 6800LE che montano normali DDR.
;)
Peccato :(
La scheda rimane comunque una bomba...Poi scarico 3DMark 2005 e posto il punteggio
luca87mi2@msn.com
11-02-2005, 18:17
sei sicuro sicuro sicuro???? :eek: :eek: :eek: e non c'è un modo per risolverlo?? mi da leggermente sui nervi!!!! :muro: :mad:
Originariamente inviato da luca87mi2@msn.com
sei sicuro sicuro sicuro???? :eek: :eek: :eek: e non c'è un modo per risolverlo?? mi da leggermente sui nervi!!!! :muro: :mad:
Guarda che stavo parlando di Everest che sbaglia ad identificare le DDR delle LE.
;)
XAleX IT
11-02-2005, 18:30
Ho fatto 3217 al 3DMark05 con un Athlon Xp(Thoro B)2600+, 512mb di ram DDR333...dite che è poco?Ho gli ultimi driver ufficiali, i 66.93.
come faccio a vedere se le memorie della mia 6800le sono ddr o gddr3???
come faccio a vedere se le memorie della mia 6800le sono ddr o gddr3???
Sono DDR punto. O togli il dissi o ti fidi delle specifiche nVidia.
;)
dovresti vedere la sigla delle ram sulla scheda
cmq anche se non cerchi sono gddr
allora perche a lui le riconosce gddr3??
allora perche a lui le riconosce gddr3??
:muro: è un bug di Everest !!! Devono aver sbagliato ad inserire nel database le specifiche per le 6800LE !!!
ok ragazzi ho capito, nn avevo letto la pagina.....scusate!!
ok ragazzi ho capito, nn avevo letto la pagina.....scusate!!
;)
XAleX IT
12-02-2005, 14:05
Nessuno mi dice com'è il mio punteggio?:D
Raga x una 6800le quali driver mettere ? sono troppi ormai mi sono perso :muro: :cry
ThePunisher
12-02-2005, 15:34
Originariamente inviato da spak
Raga x una 6800le quali driver mettere ? sono troppi ormai mi sono perso :muro: :cry
www.nzone.com
Metti gli ultimi beta by nvidia.
io ti consiglierei i dna
www.guru3d.com :D
Ciao a tutti ( un saluto in particolare ad Hal)
Finalmente ho trovato il tempo di testare la MSI 6800LE che mi è stata restituita dopo la riparazione anti Black screen.
Vi spiego un po' di cose per chiedere un vostro parere. Ho 2 SO su 2 partizioni diverse (win2000Pro SP4 e WINXP SP1).
Ho provato con Rivatuner ad abilitare pipe e vertex ma mentre prima della riparazione su quelle disabilitate c'era uno "yes" ora c'è un "currently masked" .... ho messo la "spunta" ma il risultato è 1.8x1.4 .... ho sbagliato qualcosa? cosa vuol dire "currently masked" ?
Il PC ha un P4 2.4 OC a 2.7 .. 1gb di RAM e la MSI 6800LE spinta a 370/790 . Il 3DMark05 mi ha dato risultati molto differenti fra i 2 SO : Win2000Pro circa 2300 e WINXP circa 1100.
Tenendo presente che sono un profano ed è la prima volta che combatto con 3dmark, mi sembrano bassini ... perchè tanta differenza?
Anche qui cosa ho sbagliato?
Vi ringrazio molto per l'aiuto.
Claudio
halduemilauno
13-02-2005, 07:56
Originariamente inviato da cptwic
Ciao a tutti ( un saluto in particolare ad Hal)
Finalmente ho trovato il tempo di testare la MSI 6800LE che mi è stata restituita dopo la riparazione anti Black screen.
Vi spiego un po' di cose per chiedere un vostro parere. Ho 2 SO su 2 partizioni diverse (win2000Pro SP4 e WINXP SP1).
Ho provato con Rivatuner ad abilitare pipe e vertex ma mentre prima della riparazione su quelle disabilitate c'era uno "yes" ora c'è un "currently masked" .... ho messo la "spunta" ma il risultato è 1.8x1.4 .... ho sbagliato qualcosa? cosa vuol dire "currently masked" ?
Il PC ha un P4 2.4 OC a 2.7 .. 1gb di RAM e la MSI 6800LE spinta a 370/790 . Il 3DMark05 mi ha dato risultati molto differenti fra i 2 SO : Win2000Pro circa 2300 e WINXP circa 1100.
Tenendo presente che sono un profano ed è la prima volta che combatto con 3dmark, mi sembrano bassini ... perchè tanta differenza?
Anche qui cosa ho sbagliato?
Vi ringrazio molto per l'aiuto.
Claudio
vuol dire attualmente mascherate. puoi provare a postare uno screen chiarificatore? che driver hai montato?
si lo score in xp è molto basso la norma in oc è sui 3000.
sei sicuro di averla alimentata correttamente con il molex diretto e dedicato? che ali hai?
ciao un saluto a Te.
;)
www.nzone.com
Metti gli ultimi beta by nvidia.
dici i 67.66?
non ricordo il sito dove parcheggiare le immagini.
Il driver è il 6.6.9.3 del 29/10/2004
L'alimentatore è un 300w ma non mi ha mai dato problemi di blocchi improvvisi. La scheda video condivide l'alimentazione solo con il floppy , non posso fare diversamente.
Ho notato che su win2000pro, dove il 3Dmark è nettamente migliore, la qualità video è molto scadente e non paragonabile a quella con winxp ... chissà perchè.
Altra cosa di cui mi sono accorto solo ora ...... la mia MB è una ASUS P4PE (questo lo sapevo) e supporta solo l' AGP4X :muro: :muro: sarà quella la causa delle scarse prestazioni?
halduemilauno
13-02-2005, 09:04
non ricordo il sito dove parcheggiare le immagini.
Il driver è il 6.6.9.3 del 29/10/2004
L'alimentatore è un 300w ma non mi ha mai dato problemi di blocchi improvvisi. La scheda video condivide l'alimentazione solo con il floppy , non posso fare diversamente.
Ho notato che su win2000pro, dove il 3Dmark è nettamente migliore, la qualità video è molto scadente e non paragonabile a quella con winxp ... chissà perchè.
Altra cosa di cui mi sono accorto solo ora ...... la mia MB è una ASUS P4PE (questo lo sapevo) e supporta solo l' AGP4X :muro: :muro: sarà quella la causa delle scarse prestazioni?
per postare le immagini.
http://imageshack.us/
ti consiglio o i 67.66 o i serie 7x.xx.
300watt è scarsino se poi è di qualita non eccelsa consiglio un velocissimo cambio.
no anche se agp 4x non ci dovrebbero essere problemi.
fai lo screen e cambia driver.
driver mamma e dx tutto a posto?
ciao.
;)
Originariamente inviato da halduemilauno
per postare le immagini.
http://imageshack.us/
ti consiglio o i 67.66 o i serie 7x.xx.
300watt è scarsino se poi è di qualita non eccelsa consiglio un velocissimo cambio.
no anche se agp 4x non ci dovrebbero essere problemi.
fai lo screen e cambia driver.
driver mamma e dx tutto a posto?
ciao.
;)
La marca dell' Alimentatore è PREMIER .... ne ho un altro da 280w che lavorava su un PIII800 ... si può fare un collegamento esterno dedicato solo alla scheda video?
Cerco i nuovi driver ... intanto ti posto alcuni screen.
Cosa vuoi dire con "driver mamma e dx tutto a posto?" ?
Intendi Bios della Scheda madre e.....??
il bios non l'ho mai aggiornato :(
http://img139.exs.cx/my.php?loc=img139&image=screenhunter0012df.png
http://img139.exs.cx/my.php?loc=img139&image=screenhunter0022rp.png
http://img139.exs.cx/my.php?loc=img139&image=screenhunter0031ho.png
La marca dell' Alimentatore è PREMIER .... ne ho un altro da 280w che lavorava su un PIII800 ... si può fare un collegamento esterno dedicato solo alla scheda video?
Devo aver sbagliato qualcosa per le immagini :mc: :confused:
ho una 6800liscia evga ke fa una cosa strana..
se abilito le 16 pipe da artefatti nell'acqua del motehr nature del 3dmark03 e in TUTTO 3dmark05
ma giocando a colin2005,SRS,asterix e altri nn ci sono artefatti....come mai?
halduemilauno
13-02-2005, 09:42
intendevo driver scheda madre e dx.
nella mod. hai prima di applicare messo la spunta alla voce allow etc etc?
ciao.
;)
halduemilauno
13-02-2005, 09:44
Originariamente inviato da onka
se abilito le 16 pipe da artefatti nell'acqua del motehr nature del 3dmark03 e in TUTTO 3dmark05
i 3d mark sono più "sensibili" fatti apposta per far vedere difetti ove presenti. prova anche aquamark3 e disabilita una quartina.
ciao.
;)
intendevo driver scheda madre e dx.
nella mod. hai prima di applicare messo la spunta alla voce allow etc etc?
ciao.
;)
Mi vergogno un po' ma ... dx?
Vedo di aggiornare tutto anche sulla MB.
Un bel mistero ... la casella "Allow ......." non compare nella finestra NVStrap driver
halduemilauno
13-02-2005, 10:06
Mi vergogno un po' ma ... dx?
Vedo di aggiornare tutto anche sulla MB.
Un bel mistero ... la casella "Allow ......." non compare nella finestra NVStrap driver
abbiamo risolto il mistero. se non trovi la voce allow la mod. non avrà luogo.
nella prima pagina di questo thread c'è l'immagine vedila e renditi conto.
le dx sono le dx :D in questo caso dx 9.0c.
ciao.
;)
directx
sono le api necessarie al futo di programmi 3d
nicola001
13-02-2005, 10:54
Ragazzi scusatemi, ma che versione dei driver nvidia mi consilgiate x una 6800liscia con la mod a 16pipeline e 6 vertex stabile con gli attuali 66.93.Ho letto che molti usano i 70.20, o perfino i nuovi 70.80, ma mi chiedevo a riguardo se Riva Tuner li supporta..(ho l'ultima versione quella NewYear)
ThePunisher
13-02-2005, 10:56
Raga ma allora per quelle che a 12/6 e 16/6 non si overclockano neanche di 1 mhz non si puà fare nulla!??!?
halduemilauno
13-02-2005, 11:12
Raga ma allora per quelle che a 12/6 e 16/6 non si overclockano neanche di 1 mhz non si puà fare nulla!??!?
come no? tra coolbits, rivatuner, power streep, bios, ov, tools specifici. a voja te.
ciao.
;)
piottocentino
13-02-2005, 11:14
forse è banale, ma hai provato prima a overcloccare poi a fare la mod?:)
ThePunisher
13-02-2005, 11:21
Originariamente inviato da piottocentino
forse è banale, ma hai provato prima a overcloccare poi a fare la mod?:)
Sì, si resetta il sistema una volta arrivato a Windows.
halduemilauno: Credo li abbia provati tutti, riva, cool e power sicuro.
io avevo gia' detto la mia... il bios è bloccato
:rolleyes:
Peach1200
13-02-2005, 11:26
...prova con un po' di overvolt da bios...
ThePunisher
13-02-2005, 11:27
io avevo gia' detto la mia... il bios è bloccato
:rolleyes:
Abbiamo flashato altri bios (POV, ecc.) ma il risultato non cambia.
ThePunisher
13-02-2005, 11:28
Originariamente inviato da Peach1200
...prova con un po' di overvolt da bios...
Abbiamo flashato un bios con più V-GPU ma niente da fare.
Peach1200
13-02-2005, 11:32
Abbiamo flashato un bios con più V-GPU ma niente da fare.
...provato anche ExperTool (http://www.mvktech.net/index.php?option=com_remository&Itemid=26&func=fileinfo&parent=folder&filecatid=800)?
piottocentino
13-02-2005, 11:35
Raga mi date un link dove scaricare NiBiTor 1.8?;)
grazie
matrizoo
13-02-2005, 12:52
E' da un po che manco in questo tread....mi dite se i problemi con i black screen delle gainward e delle msi erano stati risolti?
Originariamente inviato da matrizoo
E' da un po che manco in questo tread....mi dite se i problemi con i black screen delle gainward e delle msi erano stati risolti?
Per la mia MSI hanno risolto. Credo abbiano aggiunto un condensatore.
Ciao
danicivic
13-02-2005, 15:23
Qua ci sono tutti i nibitor che vuoi! ..link (http://www.mvktech.net/index.php?option=com_remository&Itemid=26&func=selectfolder&filecatid=92)!!
piottocentino
13-02-2005, 15:25
grazie;)
abbiamo risolto il mistero. se non trovi la voce allow la mod. non avrà luogo.
nella prima pagina di questo thread c'è l'immagine vedila e renditi conto.
le dx sono le dx :D in questo caso dx 9.0c.
ciao.
;)
Aggiornati i drivers della MB . Aggiornati i drivers della MSI6800LE a 67.66. Ora sto scaricando i 70.41.
DX aggiornati.
Non riesco ad aggiornare il Bios della MB perchè non riesco a creare il floppy di avvio .....:muro:
Senza mod. e con ov 370/850 ora il 3DMARK05 su WINXP si è portato a 2374 ... radoppiato.
Ho disinstallato e reinstallato Rivatuner ma la casella con Allow......... sulla finestra NVStrap driver non c'è. Non capisco come possa essere.
halduemilauno
13-02-2005, 16:48
Aggiornati i drivers della MB . Aggiornati i drivers della MSI6800LE a 67.66. Ora sto scaricando i 70.41.
DX aggiornati.
Non riesco ad aggiornare il Bios della MB perchè non riesco a creare il floppy di avvio .....:muro:
Senza mod. e con ov 370/850 ora il 3DMARK05 su WINXP si è portato a 2374 ... radoppiato.
Ho disinstallato e reinstallato Rivatuner ma la casella con Allow......... sulla finestra NVStrap driver non c'è. Non capisco come possa essere.
http://img191.exs.cx/img191/729/rt29mv.jpg
la spunta alla fine dopo che hai fatto tutto.
lascia stare il bios per il momento.
qualcosa stai ottenendo. bene.
ciao.
;)
http://img191.exs.cx/img191/729/rt29mv.jpg
la spunta alla fine dopo che hai fatto tutto.
lascia stare il bios per il momento.
qualcosa stai ottenendo. bene.
ciao.
;)
ecco come mi appare la finestra
(spero di riuscira ad inserire l'immagine)
http://img66.exs.cx/my.php?loc=img66&image=screenhunter0043sj.png
ecco come mi appare la finestra
(spero di riuscira ad inserire l'immagine)
http://img66.exs.cx/my.php?loc=img66&image=screenhunter0043sj.png
Niente da fare:cry:
halduemilauno
13-02-2005, 17:20
Niente da fare:cry:
quindi tu hai questa:
http://img24.exs.cx/img24/24/screenhunter0043sj4sq.png
ma questa ti appare dopo che hai messo i segni di spunta alle varie pipe/vertex?
ciao.
;)
quindi tu hai questa:
ma questa ti appare dopo che hai messo i segni di spunta alle varie pipe/vertex?
ciao.
;)
Sì ... ho quella finestra anche quando ho messo le spunta .... strano ma è così
Ciao
quindi tu hai questa:
ciao.
;)
Ho apportato alcune modifiche e ora arrivo a 2795 di 3dmark05 .... si comincia a ragionare
Grazie Hal
halduemilauno
13-02-2005, 17:53
Ho apportato alcune modifiche e ora arrivo a 2795 di 3dmark05 .... si comincia a ragionare
Grazie Hal
beh dicci quali sono queste modifiche. forse tu sei "vittima" di un blocco bios.
ciao.
;)
beh dicci quali sono queste modifiche. forse tu sei "vittima" di un blocco bios.
ciao.
;)
ehm ... ehm ..... vuoi farmi fare prorprio una brutta figura :)
dopo aver installato i nuovi driver ho riattivato NVTweak e ho erroneamente OC la sezione 2D ..... ora ho modificato nella 3D e da qui il cambiamento di 3Dmark05.
Prima quando misurava 1100 era OC il 3D --- giuro
:) ..... i nuovi driver hanno fatto fare un bel salto.
Appena ho tempo provo con i 70.41.
Mi piacerebbe capire perche Rivatuner mi fa le bizze.
Ciao
halduemilauno
13-02-2005, 18:17
ehm ... ehm ..... vuoi farmi fare prorprio una brutta figura :)
dopo aver installato i nuovi driver ho riattivato NVTweak e ho erroneamente OC la sezione 2D ..... ora ho modificato nella 3D e da qui il cambiamento di 3Dmark05.
Prima quando misurava 1100 era OC il 3D --- giuro
:) ..... i nuovi driver hanno fatto fare un bel salto.
Appena ho tempo provo con i 70.41.
Mi piacerebbe capire perche Rivatuner mi fa le bizze.
Ciao
per carità te la stai cavando benissimo. a tutti può capitare una distrazione.
in quanto a rivatuner forse come gia detto sei vittima di un bios bloccato che non permette nulla nemmeno a rivatuner. è certo molto strano.
tu hai l'ultima versione?
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=163
riprova con tutti i driver.
ciao.
;)
per carità te la stai cavando benissimo. a tutti può capitare una distrazione.
in quanto a rivatuner forse come gia detto sei vittima di un bios bloccato che non permette nulla nemmeno a rivatuner. è certo molto strano.
tu hai l'ultima versione?
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=163
riprova con tutti i driver.
ciao.
;)
ho la 15.1 ... provo con la nuova
halduemilauno
13-02-2005, 18:29
ho la 15.1 ... provo con la nuova
te possino. ma se nel primo post è specificato 15.2 tu tenti la mod con la 15.1 che tutti sanno non va essendo precedente. ri te possino.
dai prova che ora va.
in bocca al lupo.
:sperem:
[QUOTE]Originariamente inviato da cptwic
ho la 15.1 ... provo con la nuova [/QUOTE
La nuova versione mi ha abilitato tutto. Ora sto facendo fare un giro a 3Dmark05 ma è pieno di artefatti e la qualità è pessima
La nuova versione mi ha abilitato tutto. Ora sto facendo fare un giro a 3Dmark05 ma è pieno di artefatti e la qualità è pessima
non me lo ha finito .... è andato in Black Screen
halduemilauno
13-02-2005, 18:51
allora prova la mod. gradualmente torna a 8/4 e poi fai 8/6, 12/6. prova anche senza oc. se ti fa schermo nero può dipendere dall'ali insufficiente.
fai sapere ciao.
;)
te possino. ma se nel primo post è specificato 15.2 tu tenti la mod con la 15.1 che tutti sanno non va essendo precedente. ri te possino.
dai prova che ora va.
in bocca al lupo.
:sperem:
chiedo venia :muro:
allora prova la mod. gradualmente torna a 8/4 e poi fai 8/6, 12/6. prova anche senza oc. se ti fa schermo nero può dipendere dall'ali insufficiente.
fai sapere ciao.
;)
ha fatto BS ma il PC è rimasto acceso
halduemilauno
13-02-2005, 18:54
chiedo venia :muro:
per carità nessun problema. mi domando dove hai trovato quella vecchia versione. la 15.2 è del 4 ottobre.
ciao.
;)
per carità nessun problema. mi domando dove hai trovato quella vecchia versione. la 15.2 è del 4 ottobre.
ciao.
;)
Ho fatto tutte le prove ..... il limite prima di avere artefatti è 8/6.
Dopo ho riportato l' OC a 370/850 e il 3Dmark05 mi ha dato 3049 ... il tutto su WINXP perchè l'ultima versione di RIVATUNER su win2000pro va in blocco.
Calcolando che siamo partiti da un 1100 circa direi che ci si può accontentare.
Una delle prossime sere proverò con i driver 70.41 ... ora sono cotto :)
Appena avrò altri risultati ti farò sapere.
Ti ringrazio moltissimo dell'aiuto
Buonanotte
Claudio
halduemilauno
14-02-2005, 07:31
Ho fatto tutte le prove ..... il limite prima di avere artefatti è 8/6.
Dopo ho riportato l' OC a 370/850 e il 3Dmark05 mi ha dato 3049 ... il tutto su WINXP perchè l'ultima versione di RIVATUNER su win2000pro va in blocco.
Calcolando che siamo partiti da un 1100 circa direi che ci si può accontentare.
Una delle prossime sere proverò con i driver 70.41 ... ora sono cotto :)
Appena avrò altri risultati ti farò sapere.
Ti ringrazio moltissimo dell'aiuto
Buonanotte
Claudio
grazie a Te. ottimo score a 8/6 e oc.
ciao.
;)
grazie a Te. ottimo score a 8/6 e oc.
ciao.
;)
quoto;)
ragazzi...ma perche con i coolbits non riesco a oc neanche di un mhz?
mi compare il messaggio che vi ho allegato...
non c'è un modo per rimediare??
iL .PoLLo
18-02-2005, 10:07
ragazzi...ma perche con i coolbits non riesco a oc neanche di un mhz?
mi compare il messaggio che vi ho allegato...
non c'è un modo per rimediare??
2 possibilita!
1) hai una msi o una gainward
2) hai attivato pipe o vertex con artefatti (anche non visibili)
ThePunisher
18-02-2005, 10:09
2 possibilita!
Ciao pollo!!! Un mio amico rivenditore ha preso 10 LeadTek... si moddano tutte a 16/6 senza artefatti ne' in 3DMark ne' nei giochi (o almeno così dice lui), però con nessun programma ne' a 12/6, ne' a 16/6 riesce ad alzare la frequenza di 1 mhz. Invece a default si overclockano.
Solo una delle 10 si overclocka anche a 16/6 ma poco.
Cosa può essere?
Abbiamo provato di tutto, anche a flashare bios di altre schede, ecc., ma niente da fare.
Flashando il bios di una scheda già overclockata e con le pipe attive si resetta il PC non appena arriva a windows, flashando il bios di altre 6800LE stesso risultato... sblocco OK ma no overclock.
2 possibilita!
1)non ho msi o gainward
2)sono a 12/6 e gli artefatti non li vedo...o forse sono minimi e non ci faccio caso!!
se provo con powerstrip posso star tranquillo ??
come faccio con powerstrip a verificare il corretto funzionamento delle nuove frequenze impostate??
allora ragazzi stamattina ho scoperto che l'ultima quartina di pipe che ho attivato(l'altra non ne parliamo proprio) mi da artefatti invisibili....questo perche a 12/6 i coolbit nn mi facevano oc neanche di un mhz!
a 8/6 invece coolbit mi fa oc.......allora ho pensato:
-overclokko a 8/6 e poi abilito la pipe che mi dava artefatti invisibili!!!:D
ho pensato bene o è una ca**ata???
rischio di danneggiare la scheda?? :confused:
micio822
18-02-2005, 12:49
no non ci sono rischi. però non è detto che funzioni, cmq molti han fatto così
ho provato e funziona:D
PS: come faccio a benchare con doom3??
come faccio a capire coi i coolbits il limite per le frequenze??
mi avverte lui quando lo supero??........oppure devo sempre verificare nei bench se vedo artefatti??
halduemilauno
18-02-2005, 15:29
come faccio a capire coi i coolbits il limite per le frequenze??
mi avverte lui quando lo supero??........oppure devo sempre verificare nei bench se vedo artefatti??
prova modifiche.
;)
illidan2000
18-02-2005, 20:56
Per il bench di Doom 3, basta aprire la console di gioco, con CTRL+ALT+\ (\ a sinistra di 1) e scrivere
timedemo demo1
su un sito ho letto che funziona anche scrivere semplicemente:
benchmark
ma non l'ho provato.
DOMANDA: c'è qualcuno che ha usato RivaTuner 15.3?
ma quanti di voi hanno flashato il bios? Risultati?
Non ho letto tutto il thread,ma come sono i risultati di softmod e di flashing su l'MSI 6800LE ?
micio822
18-02-2005, 21:54
io ho usato la 15.3 va perfettamente 16/6 350/820. ciauz
illidan2000
19-02-2005, 09:26
micio, con che scheda? E il bios l'hai toccato? (se sì,come)
potresti dirmi poi da quanto tempo hai la scheda?
Originariamente inviato da onka
Ciao io avevo il tuo stesso problema , risolto auomentando il voltaggio da bios da 1,1 a 1,2 e gli artefatti sono spariti magicamente :)
bye
Originariamente inviato da theflyz
Ciao io avevo il tuo stesso problema , risolto auomentando il voltaggio da bios da 1,1 a 1,2 e gli artefatti sono spariti magicamente :)
bye
E' un po che non posto più qui, seguivo di tanto in tanto le discussioni.
Mi vuoi dire che gli artefatti si possono risolvere cambiando il voltaggio?
Ma noo, tempo fa dicevano che se le pipe o le vertex davano artefatti voleva dire che erano irrimmediabilmente danneggiate!
Chieso parere agli esperti
illidan2000
19-02-2005, 17:41
Quanti felici possessori di schede MSI a 16x1,6 ci sono?
Avete flashato il bios?
Originariamente inviato da djdavid
E' un po che non posto più qui, seguivo di tanto in tanto le discussioni.
Mi vuoi dire che gli artefatti si possono risolvere cambiando il voltaggio?
Ma noo, tempo fa dicevano che se le pipe o le vertex davano artefatti voleva dire che erano irrimmediabilmente danneggiate!
Chieso parere agli esperti
Beh io ti ho raccontato quello che e' successo , non credo si essere stato il primo a cui e' successa questa cosa , e cmq , ripeto , se leggi gli altri miei post , sparsi in giro , noterai che il tipo di artefatti che avevo io erano solo dei triangoli bianchi sull'acqua nel bench mother nature del 3m03 ... ora visti tutti i post in giro , credo si possa affermare che vi sono diversi gradi di "danneggemento" pipe , o per meglio dire , in questo caso , "addormentamento" . Altresi' si puo' dire che la pipe che dava errori fosse "male alimentata" a 1,1 , ed io non ho fatto altro che fornirle il "carburante" necessario per poter operare al meglio ... leggi tutto quello che c'e' scritto sopra come "culo" :D
In ogni caso non vedo perche' dovrei alimentare false speranze in qualcuno che come me vorrebbe poter trarre il massimo dalla propria scheda non spendendo necessariamente 450 euro ...
TigerTank
20-02-2005, 10:16
Beh io ti ho raccontato quello che e' successo , non credo si essere stato il primo a cui e' successa questa cosa , e cmq , ripeto , se leggi gli altri miei post , sparsi in giro , noterai che il tipo di artefatti che avevo io erano solo dei triangoli bianchi sull'acqua nel bench mother nature del 3m03 ... ora visti tutti i post in giro , credo si possa affermare che vi sono diversi gradi di "danneggemento" pipe , o per meglio dire , in questo caso , "addormentamento" . Altresi' si puo' dire che la pipe che dava errori fosse "male alimentata" a 1,1 , ed io non ho fatto altro che fornirle il "carburante" necessario per poter operare al meglio ... leggi tutto quello che c'e' scritto sopra come "culo" :D
E' successa la stessa cosa a mio cugino con la pixelview 6800LE. Non siamo riusciti a raggiungere il 100% poiche una vertex unit è difettosa per cui stà a 16/5.
A 1,1V nei bench andava tutto bene ma in qualche gioco(NFSU2 e KOTOR) si manifestavano dei difetti (soprattutto textures traballanti che non sono scomparse cambiando drivers) molti dei quali sono spariti portando il voltaggio a 1,2V.
La scheda stà così da mesi e con il Silencer 5 stà a 47°C in idle e non supera i 60°C dopo ore di gioco con frequenze 350/800.
Vorremmo provare a mettere 1.3V ma temiamo di giocarci la scheda.
CIAO
Originariamente inviato da TigerTank
CIAO
La mia pixelview sta da 3 settimane a 1.3 con dissi stock temp sui 50° in idle , ti conviene passare a 1.3 solo se gli oc. che ottieni ora non sono soddisfacenti cmq :)
Peach1200
20-02-2005, 10:41
Originariamente inviato da TigerTank
CIAO
...io sono a 1,4v da 3 mesi...
...io sono a 1,4v da 3 mesi...
:ciapet: :asd:
Ma il dissi per la 6800 è arrivato ? In settimana dovrò passare lì da noè (:D) per i dissi dei due P3.
;)
Peach1200
20-02-2005, 12:39
:ciapet: :asd:
Ma il dissi per la 6800 è arrivato ? In settimana dovrò passare lì da noè (:D) per i dissi dei due P3.
;)
...vediamo di non portare sfiga!! :D http://forum.cellulari.it/style_emoticons/default/e4-fuck.gif
...comunque, lo Zalman non è ancora arrivato... se arriva in questi giorni, andiamo insieme a ritirare tutto!:)
http://forum.cellulari.it/style_emoticons/default/e4-fuck.gif
:confused: ... e questa faccina da dove salta fuori ?? :D :D :D
Bellissima :asd:
;)
Peach1200
20-02-2005, 12:53
:confused: ... e questa faccina da dove salta fuori ?? :D :D :D
Bellissima :asd:
;)
...bella, eh??!http://forum.cellulari.it/style_emoticons/default/b4-yahoo.gifhttp://forum.cellulari.it/style_emoticons/default/b7-mavieni.gif http://forum.cellulari.it/style_emoticons/default/b4a-dance.gif
http://forum.cellulari.it/style_emoticons/default/b4-yahoo.gifhttp://forum.cellulari.it/style_emoticons/default/b7-mavieni.gif http://forum.cellulari.it/style_emoticons/default/b4a-dance.gif
wow ... sarebbero da integrare qui nel forum !!!
Ma qual'è il dissipatore + incavolato e soprattutto raffredda anche la ram ?
a me deve arrivare l'aerocool vm 101
e a parte ho preso i bga cooler in rame
cmq volendo una soluzione buona puo' anche essere lo zalman vf7000cu
TigerTank
20-02-2005, 16:05
La mia pixelview sta da 3 settimane a 1.3 con dissi stock temp sui 50° in idle , ti conviene passare a 1.3 solo se gli oc. che ottieni ora non sono soddisfacenti cmq :)
Tu a quanto la tieni in OC?
Grazie
P.S. Di faccina a me piace troppo questa antisfiga---> http://web.tiscali.it/tigertank/1.gif
ZerOFraG
20-02-2005, 19:00
Montato lo Zalman VF700 AlCu. Gran dissipatore rispetto a quel pezzo di metallo che davano in dotazione con la Gainward.
In Idle sta a 56C. con temperatura ambiente (case) a 38C.
Chiaramente alla velocita' minima. Al massimo dei giri della ventola, la temperatura stava sempre sotto i 50, pero' con la temperatura ambiente a 34C. Questo perche' ho abbassato anche i giri dello Zalman 7000 sulla CPU. A dire il vero non sono soddisfatto della silenziosita' di questi Zalman: sia il VF700 sia il 7000 al massimo dei giri non e' che siano proprio muti. Intendiamoci, un altro mondo rispetto al dissipatore stock della Gainward e al volcano 11+ che avevo, ma comunque si sentono. Vi consiglio quello completamente in rame, se lo trovate. Il Tagan 480W va bene (prima avevo un TT purepower da 420W), ma, tanto per sfatare per l'ennesima volta chi pensa, scrive e consiglia il contrario (di spendere soldi per cambiare alimentatore), i black screen si presentano lo stesso.
Ho anche fatto la modifica per eliminare i black screen (si tratta di piazzare un condensatore tra il TP1 (+) e la terra (-). Io ho messo un condesatore di 4700 microfarad 16V, ma non e' servito a nulla. La memoria si overclocca come prima, i blank screen sporadici rimangono. :muro:
Non appena trovo una resistenza variabile da 100K provo anche a modificare il voltaggio delle ram (anche se in questo caso bisogna saldare).
iL .PoLLo
20-02-2005, 19:10
1) una dissipatore non si giudica solo se è rumoroso. Diciamo che un dissipatore silenzioso ha una ventola che cmq gira piano. Questo ti limita a un utilizzo normale leggero oc. Gli zalman includono tutti un regolatore, quindi è a tua scelta come usarlo, cosi quando devi provare a fare un 3dmark tirato alzi a manetta.
Una ventola che ti limita i 20cfm o i 20db io la considero limitata a un solo uso.
Lo zalman è un dissi completo, infatti probabile il piu venduto.
2) per i black screen hai sbagliato qualcosa... io ne ho riparate almeno 5, 6 e nessuna ora ha problemi, anzi un amico mi ha ridato la sua v9999gt per prendersi una msi con black screen, che con condesatore va meglio dell'asus! 16/6 400/900 e a 3dmark05 stà cercando il sorpasso!
ZerOFraG
20-02-2005, 21:34
1) una dissipatore non si giudica solo se è rumoroso. Diciamo che un dissipatore silenzioso ha una ventola che cmq gira piano. Questo ti limita a un utilizzo normale leggero oc. Gli zalman includono tutti un regolatore, quindi è a tua scelta come usarlo, cosi quando devi provare a fare un 3dmark tirato alzi a manetta.
Una ventola che ti limita i 20cfm o i 20db io la considero limitata a un solo uso.
Lo zalman è un dissi completo, infatti probabile il piu venduto.
2) per i black screen hai sbagliato qualcosa... io ne ho riparate almeno 5, 6 e nessuna ora ha problemi, anzi un amico mi ha ridato la sua v9999gt per prendersi una msi con black screen, che con condesatore va meglio dell'asus! 16/6 400/900 e a 3dmark05 stà cercando il sorpasso!
Ciao Pollo, tutto cio' l'ho preso da te sabato mattina! ;)
Forse hai frainteso (o forse mi sono spiegato male), non voleva essere una critica ai Zalman, ripeto, sono dei gran dissipatori. Anni luce rispetto a quelli stock e i migliori che abbia mai avuto (e di solito usavo i thermalright).
L'unica cosa, per quello che si legge e si dice, me li aspettavo piu' silenziosi quando sono al massimo (in fin dei conti girano a 2400-2500 giri, non a 10000), invece si sentono. Ma e' un finto problema: li ho messi al minimo e fanno il loro porco lavoro ugualmente. Ho notato, facendo i rapporti opportuni, che la versione completamente in rame che ho sulla cpu ha una marcia in piu' rispetto a quella Alluminio e rame della VGA. Per questo consigliavo di prendere i VF700 in rame a chi dovesse farlo.
Anzi, ti diro' che appena disponibili ne prendero' uno in rame anch'io e passero' quello in alluminio rame sulla 9700. :p
Una sola precisazione: il VF700 NON e' regolabile: devi scegliere se lo vuoi silenzioso o performante. Non viene fornito nessun regolatore: o lo attacchi a 12v o a 5v. O 29db o 18db!
Insomma, non sono affatto pentito dell'acquisto, tutt'altro. ;)
Per quanto riguarda i black screen: purtroppo non ho sbagliato nulla. Il condensatore l'ho attaccato nel modo corretto. Mi sono documentato e non a tutti questa modifica ha dato i benefici sperati. Il problema, nei casi piu' ostici come il mio, sembra poter essere risolto diminuendo (o aumentando) il voltaggio della ram tramite l'introduzione di una resistenza regolabile da 100k ohm. Purtroppo in questo caso bisogna saldare. Su questo thread di xtreme system (http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=48876) (al momento in riscrittura/rifacimento) trovate tutte le modifiche possibili per le 6800.
Saluti.
iL .PoLLo
20-02-2005, 21:57
oddio allora ho capito chi sei... sai com'è, se invece delle tette che sballonzolano :D mettessi la tua fototessera.... :D :D :D magari presterei piu attenzione! La cosa che manca il regolatore è una pecca, ero sicuro fosse incluso, la mia 6800le lunedi mi abbandona quindi non ho avuto nemmeno la gioia di provarlo, ma spero che le 2 sorelline sostitue avranno questo pregio!
Purtroppo i VF700 li ho ordinati appena li ho trovati e sono stati disp 2 ore, quelli in rame sono difficilissimi da repeire..!!!
Per la 6800le @ condensatore mi pare proprio strana sta cosa... Intanto ho seguito quel 3d, ma non era in quel modo che avevo risolto, il condensatore loro pare che lo attaccano davanti, in maniera strana, c'è uno che ne ha montati 2, uno anche per la gpu e sommero tutto di silicone bianco, una cosa mostruosa...
io li avevo attaccati dietro, semplicemente. 2, 3 utenti del forum l'hanno avuta riparata, sinceramente non ricordo piu i fori precisi, ma loro sicuramente ti possono fare una foto, uno è gianfisa.
Occhio a moddare troppo ste 6800le che un paio mi sono zompate facendo prove strane e manco me le hanno cambiate :rolleyes:
ZerOFraG
20-02-2005, 22:21
oddio allora ho capito chi sei... sai com'è, se invece delle tette che sballonzolano :D mettessi la tua fototessera.... :D :D :D magari presterei piu attenzione! La cosa che manca il regolatore è una pecca, ero sicuro fosse incluso, la mia 6800le lunedi mi abbandona quindi non ho avuto nemmeno la gioia di provarlo, ma spero che le 2 sorelline sostitue avranno questo pregio!
:D :D :p
La prossima volta mi porto le tette, cosi' le vedi dal vivo! :D :p
Mah, ti danno un doppio attacco a 12 o a 5 volt. A 12 un po' di rumore lo fa, ma sempre molto meno del dissi standard della Gainward. E dissipa moooooolto di piu'!
Secondo me, mettere un regolatore o attaccarla ad un reobus e' la cosa migliore... Sto pensando di attaccarla a quello del Volcano che avevo/
Purtroppo i VF700 li ho ordinati appena li ho trovati e sono stati disp 2 ore, quelli in rame sono difficilissimi da repeire..!!!
Appena ti tornano, me ne vengo a prendere uno in rame!
Per la 6800le @ condensatore mi pare proprio strana sta cosa... Intanto ho seguito quel 3d, ma non era in quel modo che avevo risolto, il condensatore loro pare che lo attaccano davanti, in maniera strana, c'è uno che ne ha montati 2, uno anche per la gpu e sommero tutto di silicone bianco, una cosa mostruosa...
io li avevo attaccati dietro, semplicemente. 2, 3 utenti del forum l'hanno avuta riparata, sinceramente non ricordo piu i fori precisi, ma loro sicuramente ti possono fare una foto, uno è gianfisa.
Occhio a moddare troppo ste 6800le che un paio mi sono zompate facendo prove strane e manco me le hanno cambiate :rolleyes:
Chi partecipa a quel thread sono gli stessi che parteciparono al thread sul forum Gainward, poi chiuso col ban di Bilabong. Occhio che sono spiegate TUTTE le modifiche che e' possibile fare alle 6800, non solo quella del condesatore sulle memorie,
Cmq sono certo di aver fatto le cose per bene. Avevo anche fatto delle foto passo passo con una webcam per spiegare in dettaglio il procedimento, ma sono venute troppo male per postarle.
Vedremo. Magari prima di mettere mano al saldatore provo altre strade...
allora ragazzi...6800le@12/6 oc 350/810(posso ancora salire ma per ora mi basta!!)
dopo aver fatto l'oc vorrei sapere qualche informazione riguardo alle temperature...
dopo un'ora di nfs2 o doom3 mi segnala 52 max 55 gradi...sono valori troppo alti o no?'
fino a quale valore posso stare tranquillo??
dite che un'ora circa di gioco basti a verificare se la scheda regge bene n oc??
ThePunisher
21-02-2005, 09:35
allora ragazzi...6800le@12/6 oc 350/810(posso ancora salire ma per ora mi basta!!)
dopo aver fatto l'oc vorrei sapere qualche informazione riguardo alle temperature...
dopo un'ora di nfs2 o doom3 mi segnala 52 max 55 gradi...sono valori troppo alti o no?'
dite che un'ora circa di gioco basti a verificare se la scheda regge bene n oc??
Sì, in genere dopo 1 ora di gioco la scheda è già al massimo della temperatura.
Ciao a tutti ho una Asus V9999 le che regge tranquillamente testata da 2 settimane i 350/800 @ 16/1.6, volevo quindi mettere su il Bios della V9999GT/TD dato che le due schede sono identiche in tutto e per tutto cosi' mi tolgo la scocciatura ogni volta di installare Rivatuner o quando cambio i Driver di riabilitare le Pipeline!
Chi e' gentile da mandarmi il bios lo mandi a kumalo@tiscali.it glie ne sarei veramente grato ;)
Ricordo che per salvare il bios della scheda video basta entrare in modalita' DOS e scrivere NVFLASH -save nomebios.rom
Grazie ancora a chi mi aiutera'
Byez
TigerTank
21-02-2005, 10:12
prova a dare un'occhiata QUI (http://www.mvktech.net/index.php?option=com_remository&Itemid=26&func=selectfolder&filecatid=61).
CIAO
Sì, in genere dopo 1 ora di gioco la scheda è già al massimo della temperatura.
ma da quale valore in poi devo preoccuparmi?
domandina da niubbone di 6800
ho una leadtek 6800 liscia
ho provato con riva tunner ad abilitare le pipe e i vertex bollcati e il tutto sembra riuscito visto che non mi da nessun artefatto facendo girare 3dmerd2001 l'unico probema è che con gpu a 350 e ram a 720 il 3dmerd2001 mi segna solo 16000... ma è normale?? quasi li facevo con la mia 9600xt 16000... la config la vedete in sign...
unica cosa... mi sa che mi sono giocato un chip della ram di sistema perchè al boot sul check ram mi da solo 438mb invece di 512 puo dipendere da questo?
Peach1200
21-02-2005, 21:22
...per vedere realmente la temp. max che può raggiungere la tua scheda, prova questo (http://www.daionet.gr.jp/%7Emasa/rthdribl/index.html) demo... fallo andare per un quarto d'ora e guarda la temperatura in real time con il pannello "Hardware Monitoring" di Rivatuner aperto... non crederai ai tuoi occhi!;)
azagthoth
22-02-2005, 08:26
a me succede una cosa strana,ho un ASUS 9999LE @ 16/6 300/700 con i 70.20e il 3dmark05 lo completo tranquillamente senza artefatti facendo anche un bel 3550.ma quando guardo un dvx vedo ogni tanto dei pixel rossi e blu.non vorrei essere azzardato ma a memoria anche con la scheda in default. qualche idea?
thx :)
camillozzo
22-02-2005, 14:55
Ciao a tutti ho una Asus V9999 le che regge tranquillamente testata da 2 settimane i 350/800 @ 16/1.6, volevo quindi mettere su il Bios della V9999GT/TD dato che le due schede sono identiche in tutto e per tutto cosi' mi tolgo la scocciatura ogni volta di installare Rivatuner o quando cambio i Driver di riabilitare le Pipeline!
Ma è possibile la cosa???? :eek: :eek: :confused: :confused:
ThePunisher
22-02-2005, 14:58
Originariamente inviato da camillozzo
Ma è possibile la cosa???? :eek: :eek: :confused: :confused:
Sì, se ha la GT\TD.
scusate qualcuno mi può passare rivatuner 15.2 perchè riesco tranquillamente ad abilitare la vertex ma come provo le 4 pipeline mi da degli arteffatti già dal descktop e siccome sto provando la 15.3 non vorrei che fosse proprio quella a dare noie visto che qui si parla di 15.2.
ok grazie ma sono riuscito a trovare da solo e ho risolto il mistero la 15.3 non da problemi a sbloccare le pipeline dormienti della 6800 liscia. magare in una delle 144 pagine già lo avevate detto ma sinceramente non avevo voglia di rileggiermi le 144 pagine :D
comunque ora ho una 6800 liscia @GT 325/700 vediamo ora quanto sale in oc :)
allora nuova retifica non ho ancora capito se la mod a 16/1.6 è riuscita.... a me sulla schermata del mai continua a darmi 256bit 12/1.5 pero se entro in nvstrip mi da la mod.. insomma hanno funzionato o no?
azagthoth
23-02-2005, 06:59
che driver hai?
DNA 71.81....
con il rivatuner 15.3 mi dice nella schemata iniziale 256bit nv40(16x1.6) però mi da pieno di artefatti già da windows...
insommma non ci sto capendo un tubo...
quali sono i driver migliori per la mod?
non ho provato a dedicargli un molex tutto a lei e i l'ali è un codegen da 400W pero sono parecchio tirato con il procio perchè ora sto a 210X11 e solo lui ciuccia una cifra oltre ad aver overvoltato le memorie.
inoltre qualcuna avrebbe un bios per la leadtek 6800 liscia con volt a 1.2?
ora devo rimanre una settimana senza scheda perchè la vevo istallata solo per i test(e il mio regalo di compleanno e hanno deciso di ridarmela solo per il mio compleanno appunto che è fra una settimana)
grazie a tutti
intakeem
23-02-2005, 14:45
ma in termini prestazionali (3dmark) passare da 12/5 a 12/6 ti ha fatto aumentare di qualche fps o no?
Originariamente inviato da Bardak
DNA 71.81....
con il rivatuner 15.3 mi dice nella schemata iniziale 256bit nv40(16x1.6) però mi da pieno di artefatti già da windows...
insommma non ci sto capendo un tubo...
Probabilmente hai o la pipe o la vertex o entrambe danneggiate.
Essenziale però che il molex sia diretto. Anche se il Codegen non è il massimo...
Raga,
Ho una 6800LE della Leadtek moddata a 12p,6v con OC di 340/950...
Vorrei chiedervi se overvoltando ho la possibilità di abilitare le altre quattro pipe che mi danno dei lievi errorini in 3D (in 2D non si nota niente...)!
Cosa provo: 1,2 o 1,4?
Come imposto 1,3V?
I driver mi impediscono di OC il chip oltre 340Mhz: oltre mi dice che appunto i driver hanno fallito il test!!!
Non mi sembra possibile che riescano a capire i una frazione di secondo se la scheda regge o no!!!
CIAUZZZZZZZ
ThePunisher
23-02-2005, 22:26
Originariamente inviato da presix
Raga,
Ho una 6800LE della Leadtek moddata a 12p,6v con OC di 340/950...
Vorrei chiedervi se overvoltando ho la possibilità di abilitare le altre quattro pipe che mi danno dei lievi errorini in 3D (in 2D non si nota niente...)!
Cosa provo: 1,2 o 1,4?
Come imposto 1,3V?
I driver mi impediscono di OC il chip oltre 340Mhz: oltre mi dice che appunto i driver hanno fallito il test!!!
Non mi sembra possibile che riescano a capire i una frazione di secondo se la scheda regge o no!!!
CIAUZZZZZZZ
Si e poi la cosa strana è che ad esempio a 340 tutto perfetto e poi a 341 già scazza dopo 1 decimo di secondo... ma com'è possibile?
Originariamente inviato da ZerOFraG
Ho anche fatto la modifica per eliminare i black screen (si tratta di piazzare un condensatore tra il TP1 (+) e la terra (-). Io ho messo un condesatore di 4700 microfarad 16V, ma non e' servito a nulla. La memoria si overclocca come prima, i blank screen sporadici rimangono. :muro:
che mod è? qualcuno mi può postare il link di una guida?
ZerOFraG
23-02-2005, 23:40
Originariamente inviato da FENZ
che mod è? qualcuno mi può postare il link di una guida?
L'avevo gia' postato. Cmq qui (http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=48876) trovi tutte le modifiche che e' possibile fare sulle 6800LE.
Quella di cui parlo io e' la "capacitors mod" per la memoria.
Si tratta di aggiungere (senza necessita' di saldare) un condensatore di circa 3300 micro farad, 10V, tra il TP1 (e' un bucosulla scheda, ci va il positivo) e la terra (un cavo nero del molex di alimentazione, ci va il negativo). A me ha dato il risultato contrario: molti piu' black screen di prima, anche a frequenze di default (quasi assenti senza il condensatore) e nessun incremento sulle frequenze massime raggiungibili dalla memoria. A molti ha risolto.
danicivic
24-02-2005, 09:09
Si e poi la cosa strana è che ad esempio a 340 tutto perfetto e poi a 341 già scazza dopo 1 decimo di secondo... ma com'è possibile?
Probabilmente limite del core raggiunto... io con una leadek 6800le posso overclockkare ben oltre i 340.. ma oltre riscontro artefatti e freeze... con il bios a 1,2v invece sono a 350 senza prob e non l' ho ancora tirata per bene...
illidan2000
24-02-2005, 14:05
C'è qualcuno che ha risolto il problema di black screen con Half Life 2?
Non ho fatto nessuna softmod o overclock,è tutto a default
Ho eseguito i test con 3Dmark 01,03 e 05 (con scarsi risultati grazie al mio sistema), ma non posso né giocare né tantomeno benchare con Half Life 2 (ci sono riuscito solo 1 volta e poi ho avuto il solito black screen) :(
A che Voltaggio settate l'AGP?
(possibilmente nn vorrei flashare il bios!)
Sistema:
Athlon XP 2600+ (non Barton,ma Thoughbread)
Sch.Madre A7V333-X (con AGP 4x)
512 MB Ram V-Data
HD Maxtor Diamond 10 (200GB)
Alim. Enermax Noisetaker 485W (forse è l'unica cosa che vale!!!)
Ho letto un po' sul fatto di mettere il condensatore da 3300 microF,ma a quanto pare dovrebbe servire solo a coloro che vogliono avere un clock elevato,ma a me tutto ciò accade a default (anche come pipe e vertex) e unicamente con Half Life 2, mentre il resto fila, anche se un po' lentino...
Ho anche fatto i bench con UT2004,Doom 3 (che mi va molto meglio se lo ripeto subito dopo e Aquamark. Tutti questi sono completati!!!:muro:
illidan2000
24-02-2005, 17:25
ma tu che scheda video hai ZeroFrag? Anche tu MSI??
ZerOFraG
25-02-2005, 00:27
Originariamente inviato da illidan2000
ma tu che scheda video hai ZeroFrag? Anche tu MSI??
No, Gainward (e' scritta in sign). Ma a me a frequenze di default (300x700) con 12p,6v i black screen quasi non so cosa siano. Solo se overclocco mi capitano spesso.
Ripeto, molti con la modifica hanno risolto. Chiedi al il.Pollo se sei di Roma. Forse (e dico forse), ti puo' aiutare.
Iantikas
25-02-2005, 09:30
scusate la domanda cretina ma ke sarebbero sti black screen???:) ...credo sia un blokko cmq e quindi sto tranquillo xkè fino ad ora la mia skeduzza nn si è mai blokkata...:cool: ...byez
iL .PoLLo
25-02-2005, 11:04
No, Gainward (e' scritta in sign). Ma a me a frequenze di default (300x700) con 12p,6v i black screen quasi non so cosa siano. Solo se overclocco mi capitano spesso.
Ripeto, molti con la modifica hanno risolto. Chiedi al il.Pollo se sei di Roma. Forse (e dico forse), ti puo' aiutare.
;) sempre disponibile... :D
Ho letto un po' sul fatto di mettere il condensatore da 3300 microF,ma a quanto pare dovrebbe servire solo a coloro che vogliono avere un clock elevato,ma a me tutto ciò accade a default (anche come pipe e vertex) e unicamente con Half Life 2, mentre il resto fila, anche se un po' lentino...
Per le schede afflitte da "black screen", il problema si verifica anche in default.
blacktiger
25-02-2005, 13:47
Salve amici,vi voglio raccontare cosa mi è successo con la mia
nuova fiammante ASUS V9999LE(6800le).
La monto tutto febbricitante, stando attendo a non danneggiarla
con scariche elettrostatiche(in inverno con maglioni ecc.).
OK tutto a posto, lancio i primi games, cosa se no HL2 e DooM3?
Metto tutte le possibli qualità a fondo, semplicemente STUPENDI!
OK mi sa che è ora di chiedere qualcosa di +.
Cosa faccio secondo voi?Ma la softmod di attivaz. delle pipeline.
Seguo le indicazioni scrupolosamente, riavvio, controllo con
rivatuner 16p e 6v, OK ci siamo.
Passiamo all' opera.
Test con 3Dmark 2003 superato quasi con successo, se non per
il test finale pixel e vertex shader che li ha fatti con delle discrepanze, 9157 non male. Ho rifatto il test passato tutto con successo.
Stringo ora cinghia, vado sulle frequenze, setto 360 e 800, 3Dmark ok con 10480.
Provo DooM3 perfetto nessuna imperfezione o lag.
Tutto questo è successo verso l'una di notte, troppo stanco
per continuare, allora vado a nanna tutto soddisfatto, sogniandomi la mia innamorata, maiale direte voi, ma che avete
capito la mia innamorata si chiama 6800le di cognome Asus.
L' indomani tornato da lavoro, mi sparo una partitona a DooM3,
non in overclock solo con le pipe attive, ammiro ogli singolo pixel
proiettato sul mio Samsung 710T,
ma ad un tratto làkwdorqwowoiufeefiusdvòkjscavkòaivddsi,
cosa è successo??? Porc. giud.
IL BUIO TOTALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Il pc si è riavviato da solo, da allora la mia 6800, anche in fase
di POST, mi mostra grafica corrotta è non mi fa fare il boot del pc.
Si sarà guastata la mem della VGA? Ho fatto qualcosa che non dovevo fare? Posso fare qualcosa?(Si attivare la garanzia,vero?)
Mifera che mattone che scritto!!!Ma permettemi lo sfogo per favore!!!
Sono stanco ormai di darmi martellate nei maroni!:muro:
Grazie per la pazienza un saluto,Bye. :p
illidan2000
25-02-2005, 13:58
Allora che ne dovrei fare della mia MSI???
(non sono di roma purtroppo, ma se ci sono suggerimenti li accetto e molto umilmente...)
Hai visto molte schede con il mio difetto?
Ieri sera ho installato un semplicissimo giochino (Playboy - The Mansion), con una grafica scarna e tempo 1 minuto e lo schermo diventa nero come per Half Life 2, così si materializzano i miei nefasti sospetti che quello non fosse l'unico caso in cui questo potesse succedere!
Ho comprato la scheda su ebay e non mi hanno inviato nessuno scontrino o garanzia!!!
Anche se sono un "quasi" ingegnere informatico, ho le mie paure a rischiare cmq una scheda da 200 euro per una cavolata, ma intanto così è come non avercela.
Tiger,ho letto la tua esperienza...questa è sfiga pura,ma almeno tu la puoi ridare in garanzia...
guarda illidan2000, io ho la tua stessa scheda video, il tuo stesso problema, ho messo il condensatore e il bios della gainward e ho ancora blackscreen con hl2, oramai ci ho rinunciato
io ho la garanzia, ma è in germania e sono convinto al 99% che me la sostituirebbero con una scheda con lo stesso problema
Piuttosto volevo chiedere:che voi sappiate ha anche problemi con la porta dvi?? Ho appena comprato un Sony hs94p e se lo collego alla dvi mi dice che non c'è segnale (se invece uso la vga funza). Il monitor tramite dvi l'ho provato su un altro pc e va , e la cosa divertente (:rolleyes: ) è che se collego tramite cavo vga alla porta dvi della scheda tramite adattatore vga-dvi il segnale arriva, non arriva solo se uso il cavo dvi (che cmq funziona perchè l'ho provato)
Sta scheda è proprio una chiavica schifosa
illidan2000
25-02-2005, 14:33
sinceramente sono deluso... ora contatto il mio venditore e vediamo che dice. Io ero convinto che fosse per il fatto della scheda madre a 4x o qualche altra cazzata... (drivers o ammennicoli).
Volevo solo chiedere: ma con i giochi vecchi ti va bene?
Ho visto che il prob (per ora) è solo su quei giochi che usano le Dx 9.0c
illidan2000
25-02-2005, 14:36
Ho trovato in giro questa cosa...:
discovered the error and found ne solution.
I have the MSI NX6800le with me stuertzte the map also off.
Monitor out and no RESET like already admits.
All the same whether 8 or 16 piplines.
Here the solution!
I de-energised those piplines,
those
MEMORY Clock on 501Mhz
and those
3D (core) clock on 275 MHz
down-set.
Map stuertzte thereafter with no bench mark or play off!!!
No picture errors!
And now much fun with try
MfG
Oe.C.
Io non ho tempo oggi per fare prove: domani ho un esame:mc: :muro:
Ho comprato la scheda su ebay e non mi hanno inviato nessuno scontrino o garanzia!!!
Se avessi letto questo thread, avresti scoperto che alcune MSI e Gainward soffrono di questo problema. Comprarla senza scontrino/garanzia è stata un mezzo suicidio :(
Le possibilità sono 2: o provi con il condensatore o downclokki la ram a 500mhz.
A meno che chi te la venduta se li riprenda...
Ma secondo voi se mi metto in ballo con la trafila della garanzia ci cavo fuori realmente qualcosa?
Originariamente inviato da Nahlt
Ma secondo voi se mi metto in ballo con la trafila della garanzia ci cavo fuori realmente qualcosa?
Piùttosto che tenerla così io proverei... Però metti in preventivo che minimo passa un mese :(
e che minimo ci spendo dietro 40 di spese postali
Scusate ma come è possibile downcloccare le ram così tanto? da 700 a 500? Mi si sputtana tutto e go di regno degli artefatti
Originariamente inviato da Nahlt
Scusate ma come è possibile downcloccare le ram così tanto? da 700 a 500? Mi si sputtana tutto e go di regno degli artefatti
Hai già provato? A molti che avevano il problema black screen, mettendo le ram a 500, il problema spariva.
ho provato a impostare coi coolbits le freq ottimali...me le ha impostate su 348/794....dite che posso salire senza problemi?
Originariamente inviato da d3US
Hai già provato? A molti che avevano il problema black screen, mettendo le ram a 500, il problema spariva.
Si si riempie di artefatti e si blocca tutto, devo riavviare e ripristinare le frequenze di default
illidan2000
25-02-2005, 20:33
Mah, con i coolbits non mi fa downcloccare di un MHZ.
Domani (dopo l'esame!) stacco la scheda e la provo su un altro computer e faccio tutte le prove del caso (anche con overvolt).
Lunedì vado a comprare il condensatore e lo metto, ma non ho capito come usare la massa: devo mettere il negativo su un molex diverso da quello che uso per la scheda (sul nero) ? Devo collegare con fili o avvicino il molex?
Cmq se avete già provato e senza risultati, sono molto scoraggiato. Spero in un miracolo
ho provato a impostare coi coolbits le freq ottimali...me le ha impostate su 348/794....dite che posso salire senza problemi?
up
Iantikas
25-02-2005, 21:04
io personalmente "odio" questi programmi ke fanno tutto in automatico...l'oc è un qualcosa ke si deve fare manualmente provando e riprovando testando e ritestando...usa rivatuner ad ogni aumento stressa bene la skeda e prima o poi (si spera sempre il + possibile POI:)) troverai le freq. max ke riesci a sopprtare...byez
Originariamente inviato da Iantikas
io personalmente "odio" questi programmi ke fanno tutto in automatico...l'oc è un qualcosa ke si deve fare manualmente provando e riprovando testando e ritestando...usa rivatuner ad ogni aumento stressa bene la skeda e prima o poi (si spera sempre il + possibile POI:)) troverai le freq. max ke riesci a sopprtare...byez
ok cosi sto facendo...anche perche la scheda a 370 850 mi da 0 problemi!!:D
scusate volevo sapere quale è il miglior bios per 6800 liscia(ho una leadtek) e se posso usare un bios qualsiasi senza rischiare di giocarmi la schda
ma voi in riva tuner avete tutto masked yes... io stranamente ho solo un set di pipeline con la mia asus le...e oltretutto queste sono le uniche che mi danno artefatti :(
speriamo di riuscire cmq a farle andare con una mod da bios
illidan2000
26-02-2005, 15:58
Lunedì vado a prendere in condensatore: ci sono altre componenti che potrebbero essermi utili?
POLLO AIUTO!!!!!
ciao a tutti!
Da oggi anch'io sono finalmente un possessore si una asus 9999le
Dopo aver giochicchiato a kotor2 x vedere come lavora a default ho preso subito spunto da questa discussione e ho provato a sbloccare pipe e vertex..
il tutto testato con 3dmark2005.. il problema è questo.. se faccio i primi 3 test nessun problema.. buon guadagno di frame rate.. nessun artefatto.. il problema si presenta con i test successivi (non cpu) in quanto mi dice che lo schermo va fuori definizione.. voi che dite?
Adesso continuo a testarlo sui vari giochi..
vorrei sapere qualche opinione..
Ciao e grazie
Iantikas
26-02-2005, 16:45
Originariamente inviato da gatsu76
il tutto testato con 3dmark2005.. il problema è questo.. se faccio i primi 3 test nessun problema.. buon guadagno di frame rate.. nessun artefatto.. il problema si presenta con i test successivi (non cpu) in quanto mi dice che lo schermo va fuori definizione.. voi che dite?
:uh: :wtf: :what: ...potresti spiegarti meglio???:p :)
scusa se non sono stato molto chiaro ma l'emozione è tanta..:p
ok dopo esami + approfonditi con tutte le pipe e i vertex attivati:
nei giochi (far cry, nfsu2,hl2, kotor2, riddik efbb x ora) nessun problema..
in 3dmark2005 mi si presentano artefatti solo nel test fill rate single texture.. (prima lo faceva anche nel multi texture, adesso non +..boh:wtf: ).. dal momento che non sono un grosso esperto di 3dmark sapete spiegarmi in parole molto povere(:D ) a cosa si riferisce questo test?
Comunque mi sembra molto strano che mi dia artefatti solo in quel test e nei giochi no.. boh?
ciao e grazie ancora
ragazzi ho una 6800 liscia 12/6 della leadtek.
gli ho messo il bios della xfx con volt 1.5, sono stabile a core 460 e mem a 921, con temperatura che va dai 44 ai 48 standard, giocando arriva ai 56.
3dmark 2003 =11500
devo testare meglio, penso di potere salire ancora di + di core
ok sinori probabilmente è andata la scheda.
faccio partire acquamark e con mia somma sorpresa mi da artefatti pesanti ovunque persino solo navigando su internet.
non so cosa sia successo ma probabilmente la scheda è andata.
lunedi la porterò dove la ho comprata speriamo la sostituiscano visto che sono passati 7 giorni
Originariamente inviato da selu
gli ho messo il bios della xfx con volt 1.5, sono stabile a core 460 e mem a 921, con temperatura che va dai 44 ai 48 standard, giocando arriva ai 56.
3dmark 2003 =11500
soli 56°C con 1,5V??????????????????????:sofico:
POSSIBILE?
Io sto a 66°C con la stessa scheda a 1,2V e 365/950!!!
a casa mia c'è gia frasco di per se, in piu nel pc ho 3 ventole, 2 che buttano aria sulla scheda e 1 che butta fuori del pc in + la leadtek ha uno spettacolo di dissipatore.
Comunque il bios l'ho messo a 1.5v 3 giorni fa, quindi ancora devo testare bene sia in temp (cioè giocare 3 4 ore) che in over.
vedro nei prossimi giorni
;)
ma voi in riva tuner avete tutto masked yes... io stranamente ho solo un set di pipeline con la mia asus le...e oltretutto queste sono le uniche che mi danno artefatti :(
speriamo di riuscire cmq a farle andare con una mod da bios
up raga anche a voi non c'e' niente masked yes?
in 3dmark2005 mi si presentano artefatti solo nel test fill rate single texture.. (prima lo faceva anche nel multi texture, adesso non +..boh:wtf: ).. dal momento che non sono un grosso esperto di 3dmark sapete spiegarmi in parole molto povere(:D ) a cosa si riferisce questo test?
Un piccolo up..
Ciao
luca87mi2@msn.com
27-02-2005, 12:00
domanda x esperti!!!:D :D :D
è normale ke con la mia geffo 6800LE con 16 pipelines e 6 vertex attivati e overclokkata a dovere :cool:
HALF LIFE 2 (ke ho finito ed è bellissimo!!!) vada a 66.93 frames al secondo a risoluzione di 1280*1024 (senza filtri) e invece me ne dia 60.43 a 1024*768 con l'antialiasing 4x??? è strano no??? a me sembra strano!:confused:
e da notare ke la mia configurazione in sign fa anke abb skifo!!! processore e ram!!
bho!!
cmq nn me lo so spiegare! mi sembra strano ke vada più veloce a risoluzioni più alte, con quel gioco poi... bhooooo!!!
la grafica era tutta al massimo, con i riflessi sull'acqua completi e l'anisotropo a 8x..
ciao!:D :D :D ke tristessa finire halfy 2 xò!!!
!:cry: :cry: :cry:
illidan2000
27-02-2005, 14:01
Che sofferenza leggere di tutti voi che overcloccate le schede e la mia che si pianta puntualmente su Half Life 2, Playboy the Mansion, Il signore degli Anelli:Battaglia per la terra di mezzo e persino sullo stupidissimo MisterCheese (gratis da internet da mistercheese.it)
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
Alla mia MSI non gli funge nemmeno il DVI!!!
3Dmark03: altro che 11500, anche a 16x1,6 faccio 7600 cmq.... (a default)
finger roll
27-02-2005, 14:14
Ciao, mi è arrivata ieri una gigabyte 6800 liscia, ho provato subito il softmod e sono riuscito a portarla a 16,6. Ho provato 3dmark2003, non ho notato nessun artefatto, il risultato che ho ottenuto è stato di 9896.
Non mi sembra molto basso, secondo voi lo è?
Come driver ho i 66.93.
Ho deciso di non provare a salire in frequenza...dissi senza ventola in rame: STUPENDO!!!
Fatemi sapere comunque se il risultato è un pò basso.
Grazie.
Iantikas
27-02-2005, 14:17
dovresti postarci il rsto della configurazione x poterti dire se è basso...cmq mi sembra in linea...io appena fatta la modifica con il pc in sign facevo 10000circa...byez
Nvidia 6800le Agp Leadtek Retail
Questa scheda monta 128 o 256 mb di ram?:confused:
Peach1200
27-02-2005, 14:18
Che sofferenza leggere di tutti voi che overcloccate le schede e la mia che si pianta puntualmente su Half Life 2, Playboy the Mansion, Il signore degli Anelli:Battaglia per la terra di mezzo e persino sullo stupidissimo MisterCheese (gratis da internet da mistercheese.it)
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
Alla mia MSI non gli funge nemmeno il DVI!!!
3Dmark03: altro che 11500, anche a 16x1,6 faccio 7600 cmq.... (a default)
...al di la dei tuoi vari problemi, se non ti funziona il DVI dovresti fartela cambiare in garanzia!
Peach1200
27-02-2005, 14:20
Originariamente inviato da sacd
Nvidia 6800le Agp Leadtek Retail
Questa scheda monta 128 o 256 mb di ram?:confused:
...esiste solo con 128 mb di ram!
illidan2000
27-02-2005, 14:22
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
comprata da ebay senza scontrino né nulla
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
...esiste solo con 128 mb di ram!
Quindi qui hanno sbagliato?
http://www.leadtek.com/3d_graphic/winfast_px6800le_tdh_2.html
Peach1200
27-02-2005, 14:26
3dmark 2003 =11500
...56° è davvero troppo poco... a 1,5v poi!!
...prova questo (http://www.daionet.gr.jp/%7Emasa/rthdribl/index.html) test... fallo andare per un po' e controlla la temp in tempo reale con RivaTuner... vedrai che supererai abbondantemente i 56°!!;)
...3DMark 2005 quanto fai?!
illidan2000
27-02-2005, 14:28
la mia ciofeca fa 59° a default facendo qualsiasi cosa
Peach1200
27-02-2005, 14:28
Quindi qui hanno sbagliato?
http://www.leadtek.com/3d_graphic/winfast_px6800le_tdh_2.html
...mi verrebbe da dire di si... è vero che è il sito ufficiale della Leadtek, ma io di 6800LE (Leadtek e non) con 256Mb di ram non ne ho mai viste in giro!!
Se invece esistesse davvero, sarebbe una scheda molto interessante!!:)
Ma di 6800le con bus pci-ex se ne sono viste in vendita?
Peach1200
27-02-2005, 14:31
la mia ciofeca fa 59° a default facendo qualsiasi cosa
...ahia, allora senza garanzia non se ne fa nulla...:(
Per migliorare la temperatura, puoi provare a rimuovere il dissi e mettere un po' di arctic silver su core e memorie...
Peach1200
27-02-2005, 14:35
Ma di 6800le con bus pci-ex se ne sono viste in vendita?
...in linea "teorica" esistono... ma nei negozi sono introvabili!!
Peach1200
27-02-2005, 14:36
Originariamente inviato da luca87mi2@msn.com
domanda x esperti!!!:D :D :D
è normale ke con la mia geffo 6800LE con 16 pipelines e 6 vertex attivati e overclokkata a dovere :cool:
HALF LIFE 2 (ke ho finito ed è bellissimo!!!) vada a 66.93 frames al secondo a risoluzione di 1280*1024 (senza filtri) e invece me ne dia 60.43 a 1024*768 con l'antialiasing 4x??? è strano no??? a me sembra strano!:confused:
e da notare ke la mia configurazione in sign fa anke abb skifo!!! processore e ram!!
bho!!
cmq nn me lo so spiegare! mi sembra strano ke vada più veloce a risoluzioni più alte, con quel gioco poi... bhooooo!!!
la grafica era tutta al massimo, con i riflessi sull'acqua completi e l'anisotropo a 8x..
ciao!:D :D :D ke tristessa finire halfy 2 xò!!!
!:cry: :cry: :cry:
:what: ...ma che problemi ti fai???!!!:hic: :mbe: :D
...prova questo (http://www.daionet.gr.jp/%7Emasa/rthdribl/index.html) test... fallo andare per un po' e controlla la temp in tempo reale con RivaTuner... vedrai che supererai abbondantemente i 56°!!;)
Scusa dove posso vedere la temp della scheda con rivatuner.. non la trovo..
Ciao
illidan2000
27-02-2005, 14:43
:cry: :cry: :cry: ma che importa la temperatura se mi si blocca ???:cry: :cry: :cry:
Peach1200
27-02-2005, 14:45
Scusa dove posso vedere la temp della scheda con rivatuner.. non la trovo..
Ciao
RivaTuner>Main>Target adapter>Customize>Hardware monitoring
:)
Peach1200
27-02-2005, 14:47
:cry: :cry: :cry: ma che importa la temperatura se mi si blocca ???:cry: :cry: :cry:
...è vero, non avevo letto tutti i tuoi precedenti post... il condensatore quando provi a montarlo?
RivaTuner>Main>Target adapter>Customize>Hardware monitoring
:)
grazie.. molto gentile:) però non vedo la temp, ma solo le frequenze..:(
illidan2000
27-02-2005, 15:22
domani, ma volevo qualche chiarimento sul come farlo:
- devo saldare? (ho letto di no,cmq mi sto rileggendo tutto il thread)
- come metto la massa? con un altro molex o allo stesso che uso per la scheda?
Cmq devo ancora provare ad abbassare la freq della mem.
Peach1200
27-02-2005, 15:26
grazie.. molto gentile:) però non vedo la temp, ma solo le frequenze..:(
...strano... provato a cliccare su "setup", nella finestra "Hardware monitoring"? Ti permette di scegliere cosa visualizzare nel grafico...
...e coi coolbits nel pannelo di controllo nvidia le vedi le temp?
Peach1200
27-02-2005, 15:27
...purtroppo su questo non posso aiutarti... non avendone bisogno, non mi sono documentato molto sulla mod... prova a sentire qualcuno che l'ha fatta!
illidan2000
27-02-2005, 15:33
Confido in Pollo!!!
...strano... provato a cliccare su "setup", nella finestra "Hardware monitoring"? Ti permette di scegliere cosa visualizzare nel grafico...
...e coi coolbits nel pannelo di controllo nvidia le vedi le temp?
si ad entrambi i metodi.. niente da fare:boh: :wtf:
provo a vedere se in bundle mi hanno dato qualcosa..
Ciao
iL .PoLLo
27-02-2005, 18:44
Confido in Pollo!!!
contattami pvt ;)
akiramax
28-02-2005, 15:11
confermo le temperature di SELU perchè è amico mio....
l'unica pecca che ha è di avere 10°C a casa...:rolleyes:
ZerOFraG
28-02-2005, 17:55
Allora. Non c'e' nulla da saldare sulla scheda.
Prendi un condensatore elettrolitico da 3300 o 4700 uF (microfarad), 16V.
Probabilmente non lo troverai esattamente di quella capacita' e quel voltaggio. Vanno bene lo stesso, l'importante e' che siano all'incirca con quei parametri. Molti hanno fatto con un 2200 uF 12V, altri con un 3300 16V. Insomma cercalo ~3300 µF ~12V.
Compra del filo elettrico, del semplicissimo rosso-nero, non troppo morbido e con l'anima abbastanza fina per farla passare nel buchino della scheda (magari smontala prima e fatti una idea).
Attacca (io li ho saldati) i fili elettrici alle estremita' del condensatore.
Ora, l'estremita' che fa capo al positivo (+) del condensatore, lo devi far passare nel buco con si scritto TP1.
Fai in modo che il filo faccia contatto e tienilo in sede con del nastro isolante.
L'altra estremita', quella che fa capo al negativo (-) del condensatore, la devi attaccare alla terra. Il modo piu' semplice e' di attaccarla ad un cavo nero di un molex dell'alimentatore del pc.
Anche li tieni il tutto unito col nastro isolante in modo da fargli fare contatto.
L'unica cosa a cui devi porre attenzione e' che non devi far toccare fili e condensatore con altre parti che non siano quelle giuste.
Tutto qui.
NoX Gloin
28-02-2005, 19:03
ehilà!!
oggi arrivata ASUS V9999LE
dopo qualche problemino con l'ali muletto (sto aspettando l'OCZ)
ho montato tutto messo forceware 75.90 beta, messo rivatuner e sbloccato a 16x1 e 6.... per ora tutto ok...
ora la spremo ben benino su giochi e un po' di bench...
faccio 3dmark2005... me ne consigliate qualcun'altro?
spero che l'ali muletto regga...
poi in questi giorni mi arriva lo zalman vf700 cu e provo a salire anche di clock.... ;)
halduemilauno
28-02-2005, 19:24
Originariamente inviato da NoX Gloin
ehilà!!
oggi arrivata ASUS V9999LE
dopo qualche problemino con l'ali muletto (sto aspettando l'OCZ)
ho montato tutto messo forceware 75.90 beta, messo rivatuner e sbloccato a 16x1 e 6.... per ora tutto ok...
ora la spremo ben benino su giochi e un po' di bench...
faccio 3dmark2005... me ne consigliate qualcun'altro?
spero che l'ali muletto regga...
poi in questi giorni mi arriva lo zalman vf700 cu e provo a salire anche di clock.... ;)
come bench va benissimo quello. e poi sotto coi giochi.
ricordati di aggiornare il sondaggio.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=823197
ciao.
;)
ThePunisher
28-02-2005, 19:25
ciao.
;)
Se mai arriverà la mia lo farò pure io! :D
Mi sono liberato della 9800 Pro troppo presto :muro:.
Faccio 1079 punti al 3DMark03 con la Geffo3 Ti200 :asd:.
illidan2000
28-02-2005, 19:29
Allora. Non c'e' nulla da saldare sulla scheda.
Prendi un condensatore elettrolitico da 3300 o 4700 uF (microfarad), 16V.
Probabilmente non lo troverai esattamente di quella capacita' e quel voltaggio. Vanno bene lo stesso, l'importante e' che siano all'incirca con quei parametri. Molti hanno fatto con un 2200 uF 12V, altri con un 3300 16V. Insomma cercalo ~3300 µF ~12V.
Compra del filo elettrico, del semplicissimo rosso-nero, non troppo morbido e con l'anima abbastanza fina per farla passare nel buchino della scheda (magari smontala prima e fatti una idea).
Attacca (io li ho saldati) i fili elettrici alle estremita' del condensatore.
Ora, l'estremita' che fa capo al positivo (+) del condensatore, lo devi far passare nel buco con si scritto TP1.
Fai in modo che il filo faccia contatto e tienilo in sede con del nastro isolante.
L'altra estremita', quella che fa capo al negativo (-) del condensatore, la devi attaccare alla terra. Il modo piu' semplice e' di attaccarla ad un cavo nero di un molex dell'alimentatore del pc.
Anche li tieni il tutto unito col nastro isolante in modo da fargli fare contatto.
L'unica cosa a cui devi porre attenzione e' che non devi far toccare fili e condensatore con altre parti che non siano quelle giuste.
Tutto qui.
Grazie ZeroFrag per l'attenzione:
- ho preso un condensatore da 3300uF a 10 V. sopra c'è scritto C E W (85 L), è orizzontale anziché verticale.
- per fili elettrici intendi quelli con una decina di fili di rame o quelli con un'anima come quella del condensatore?
- sulla scheda c'è il buco,ma non ho capito bene come fargli fare contatto e come isolarlo.....!
NoX Gloin
28-02-2005, 20:36
ciao.
;)
Testato counter-strike..... tutto ok in 16 6 !!
scaricato 3dM2005 ora lo provo e poi passo ad Half-Life2 e Couter-Strike Source....
per ora va una bomba!!
vado subito al sondaggio...
illidan2000
28-02-2005, 22:58
Ehi Nox, anche tu di Cosenza?
leggi un po' i miei problemi in queste ultime tre pagine! eheh....:muro:
NoX Gloin
28-02-2005, 23:31
si anche io di Cosenza,
aggiorno la mia situazione
ASUS V9999LE ARRIVATA OGGI
Sblocco 16 - 6
OC a 350 - 800
Nessun black screen e/o artefatto giocando a vari giochi pesanti hl2, cs , e cs source...
----------- IDLE LOAD
temp gpu 49 - 51
ram 41 - 45
gpu 350 50 - 53
ram 800 43 - 46
tutto con dissi originale... tra un po arriva lo zalman vf700cu e sono cazzi....
per ora sebra vada tutto alla perfezione...
tornando a illidan mi dispiace ma da quanto ho letto su questo forum le MSI risultano sfigatissime se non difettate e danno problemi di funzionamento anche in default....
probabilmente il tizio se la vendeva su ebay appunto per questo...
visto che la scheda andava una c@g@t@
mi dispiace, io proverei a prelevare il bios modificandolo e dandogli un po + di vcore.... forse un po' più di corrente può renderle + stabile....
alternativa venditela su ebay e comprati un leadtek o asus da un NEGOZIO che possa darti garanzia...
ZerOFraG
01-03-2005, 00:12
Grazie ZeroFrag per l'attenzione:
- ho preso un condensatore da 3300uF a 10 V. sopra c'è scritto C E W (85 L), è orizzontale anziché verticale.
85 L non so cosa significhi e orizzontale non l'ho mai visto! :D
Comunque credo non faccia molta differenza se e' un condensatore il lavoro che deve fare sempre quello e'! ;)
- per fili elettrici intendi quelli con una decina di fili di rame o quelli con un'anima come quella del condensatore?
Dunque. Ti parlavo dei fili elettrici (quelli con un unica anima, non quelli intrecciati) perche' il mio condensatore non aveva le "gambe" abbastanza lunghe e malleabili per poterci lavorare agevolmente. Cosi' ho saldato i due fili ai piedini del condensatore, in modo tale da agevolarmi il lavoro. Ho poi messo del nastro isolante per coprire la saldatura e il resto dei piedini scoperti del condensatore.
I fili elettrici avevano gia' la guaina di loro (uno rossa e l'altro nera).
- sulla scheda c'è il buco,ma non ho capito bene come fargli fare contatto e come isolarlo.....!
Il buchino e' contrassegnato con la sigla TP1.
Io non ho fatto altro che spellare il filo elettrico (quello corrispondente al + del condensatore), farne passare l'anima attraverso il buchino e poi piegarla in modo tale da tenerla in sede senza farle toccare nient'altro (bastano un paio di millimetri).
Poi ho messo del nastro isolante per fermare il tutto.
Il filo elettrico corrispondente al - del condensatore l'ho infilato nel contatto di uno dei due fili neri del molex di alimentazione (sono la terra). Prova ad usare il retro del molex, dovrebbe essere piu' semplice. Fermalo in sede con del nastro isolante.
Nell'immagine sotto, trovi piu' o meno cosa intendo.
La scheda non e' una gainward, e ci sono 2 condensatori (uno e' sulla linea della GPU), inoltre la terra e' saldata. Prendila come spunto per fare un lavoro pulito, seguendo solo l'immagine per la DDR CAP.
http://img177.exs.cx/img177/1417/modifica6800le26ie.jpg (http://www.imageshack.us)
Altre immagini per farti un'idea (clicca per ingrandire):
http://img104.exs.cx/img104/5717/capmod28am.th.jpg (http://img104.exs.cx/my.php?loc=img104&image=capmod28am.jpg)
http://img9.exs.cx/img9/8386/modifica6800le3ep.th.jpg (http://img9.exs.cx/my.php?loc=img9&image=modifica6800le3ep.jpg)
illidan2000
01-03-2005, 08:53
...quella non è una Gainward...
E' la mia MSI!!!!!! Grazie!
(cmq la prima immagine è linkata a http://www.imageshack.us e non alla jpg che ospita,potresti correggere il link?)
Ho letto che comunque tu non hai risolto nulla nemmeno così...
Che ne pensi a proposito di un flash di bios con quelli della Leadtech? Si potrebbe provare a farglielo caricare da HD con VGAbios
ZerOFraG
01-03-2005, 10:06
...quella non è una Gainward...
E' la mia MSI!!!!!! Grazie!
(cmq la prima immagine è linkata a http://www.imageshack.us e non alla jpg che ospita,potresti correggere il link?)
Ho letto che comunque tu non hai risolto nulla nemmeno così...
Che ne pensi a proposito di un flash di bios con quelli della Leadtech? Si potrebbe provare a farglielo caricare da HD con VGAbios
La prima immagine e' di quelle dimensioni. Non ne ho trovate piu' grandi.
L'ultima scheda in basso e' una gainward, le altre non so.
Io non ho risolto nulla, ma ho peggiorato la situazione. Sembra che con le MSI si siano avuti maggiori successi.
Se non risolvi cosi' ci sarebbe un altro modo (resistenza variabile da 100k), ma tocca saldare la scheda e non te lo consiglio.
Non dovrebbe essere un problema di bios.
;)
NoX Gloin
01-03-2005, 10:09
ma vedi tu se deve essere l' "end user" a modificare la scheda per farla funzionare decentemente... cose dell'altro mondo....:muro:
illidan2000
01-03-2005, 10:16
avevo letto qualcosa a pagina 40 o giù di lì sul flash del bios e di latenze di memoria. ora vedo meglio
illidan2000
01-03-2005, 10:18
Sia le MSI con il dissipatore delle quadro, che quelle con il dissipatore in rame hanno lo stesso problema, che poi è lo stesso delle gainward.
Praticamente ci sono schede che montato le AF 22 ovvero hynix da 2.2 e che montano le AF-28, ovvero hinix da 2.8.
Adesso, dalle esperienze di dani83, che ha aperto una leadtek si scopre che anche queste montano le 2.2 ma funzionano correttamente.
Schede invece come quelle della MSI, GAINWARD e via dicendo montano memorie da 2.2, al contrario delle prime che hanno prodotto con le 2.8.
Adesso l'unico problema è che le memore da 2.8 (certificate a 700mhz) sono molto peggio delle 2.2 (certificate a 900mhz), ma hanno lateza piu bassa, 4 delle 2.8 contro i 5 delle 2.2.
Questa è la falla del bios, che forza le 2.2 a lavorare a cas4 quando tengono cas5. Ora bisognerebbe trovare un bios (come spero quello della leadtek) che invece ha le ram 2.2 in specifica, in modo da risolvere tale problema.
Se qualcuno sà esattamente come fare lo prego di mandarmi un pvt, in modo tale da aggiungerlo ad msn e quando avrò davanti tutte queste schedine potrà darmi una mano
Ho fatto il test per quindici minuti effettivamente avevi ragione tu è aumentato di 1°C :D (cioè 57°C)
Peach1200
01-03-2005, 12:29
Ho fatto il test per quindici minuti effettivamente avevi ragione tu è aumentato di 1°C :D (cioè 57°C)
...scusa se insisto, ma la temperatura la guardi in tempo reale durante il test... oppure per vederla hai chiuso il test, aperto il pannello di configurazione della scheda e l'hai vista da lì?! Te lo chiedo perchè, appena chiuso il test, la temperatura scende molto velocemente...
Comunque è una temperatura davvero bassissima... :eek:
Peach1200
01-03-2005, 12:30
Originariamente inviato da akiramax
confermo le temperature di SELU perchè è amico mio....
l'unica pecca che ha è di avere 10°C a casa...:rolleyes:
...aaah, potevi dirlo prima che SELU è il tuo amico siberiano... questo spiega tutto!!:D :sofico:
ciao ragazzi sono nuovo del forum ma vi leggo gia da parecchio
sto leggendo qua perchè dovrei rifarmi il pc e sto cercando qualche dritta .
riguardo la skeda video su questa è possibile fare qualcosa su sta skeda e se si sapete dove trovarla?
La 6800 Le della leadteak versione PCI-ex
ciao graziehttp://www.leadtek.com/3d_graphic/winfast_px6800le_tdh_1.html
Iantikas
01-03-2005, 13:03
se la sua è bassissima allora la mia com'è???...:D
io ho un asus v9999le 16/6 con freq di 380/820...la gpu in load sta a 54°...(la skeda cmq nn la tengo occata al max...con le mem a 860 paradossalmente son + calde loro [57°] della gpu)...byez
Originariamente inviato da matcip
ciao ragazzi sono nuovo del forum ma vi leggo gia da parecchio
sto leggendo qua perchè dovrei rifarmi il pc e sto cercando qualche dritta .
riguardo la skeda video su questa è possibile fare qualcosa su sta skeda e se si sapete dove trovarla?
La 6800 Le della leadteak versione PCI-ex
ciao graziehttp://www.leadtek.com/3d_graphic/winfast_px6800le_tdh_1.html
Sai quanto interesserebbe a me:D
Iantikas
01-03-2005, 13:09
io ho un asus v9999le 16/6 con freq di 380/820...la gpu in load sta a 54°...(la skeda cmq nn la tengo occata al max...con le mem a 860 paradossalmente son + calde loro [57°] della gpu)...byez
vabbeh mi ero dimenticato di specificare ke cmq io ho lappato il dissi originale ed ho il kit spectrum della vantec a soffiarci sopra...
:) :cool: ...byez
illidan2000
01-03-2005, 14:19
continuo ancora a pensare a voi che avete un c**o grande così:
:sofico:
Cmq tra stasera e domani monto il condensatore e poi vi faccio sapere. l'unica difficoltà sembra essere quella di isolare il tutto. Cmq i fili che escono dal mio cond. sono lunghi e spessi. Dentro al foro non passano,proverò a limare un po'
ZerOFraG
01-03-2005, 14:26
continuo ancora a pensare a voi che avete un c**o grande così:
:sofico:
Cmq tra stasera e domani monto il condensatore e poi vi faccio sapere. l'unica difficoltà sembra essere quella di isolare il tutto. Cmq i fili che escono dal mio cond. sono lunghi e spessi. Dentro al foro non passano,proverò a limare un po'
Lima i fili, non i fori! :D :sofico: :p
illidan2000
01-03-2005, 14:28
Sì intendevo i fili!!!! E poi metto isolante a volontà.
Posso poggiare il condensatore sulla scheda?metto isolante su quella parte?
Ho messo anche io la firma, ma le vostre sono senz'altro più aggressive!
illidan2000
01-03-2005, 14:42
Ecco i miei comp:
Ecco i miei comp:
Troppo grande !!
Max 4 righe ma leggi il regolamento.
;)
illidan2000
01-03-2005, 14:52
Si,me ne ero accorto, sto cercando di rimpicciolire
Si,me ne ero accorto, sto cercando di rimpicciolire
La vedo dura farci stare tutto in 4 righe.
Buon editing allora ;)
illidan2000
01-03-2005, 14:58
Sono a 5...:(
provo con i colori
Ecco sono a 4! Ho tolto il portatile, tanto non lo sento mio per nulla e poi detesto i portatili e la loro poca propensione all'upgrade!
Per i moderatori: Ok, potete anche cancellare questi ultimi post!
ZerOFraG
01-03-2005, 15:25
Sì intendevo i fili!!!! E poi metto isolante a volontà.
Posso poggiare il condensatore sulla scheda?metto isolante su quella parte?
Dipende. Se e' ricoperto di suo di isolante, come quelli delle foto, direi di si, lo puoi poggiare sulla scheda. Ma prima di fissarlo, io proverei a vedere se funziona il tutto con il case aperto...
illidan2000
01-03-2005, 15:27
Non mi sembra isolato, ha la parte esterna metallica, non so se è conduttiva.
Anche a case aperto dovrò pure poggiarlo. Cercherò cmq di farlo rimanere a mezza altezza.
Ora nn sono a casa altrimenti postavo qualche foto
ma quindi quale marca viene consigliata per la mod?
solo fattore :sofico: ?
illidan2000
01-03-2005, 16:13
se vuoi suicidarti prova MSI,Gainward o Aopen
Iantikas
01-03-2005, 17:08
Originariamente inviato da Tefnut
ma quindi quale marca viene consigliata per la mod?
solo fattore :sofico: ?
io ti consiglio asus...ma cmq è tutta una questione di (_Y_)...io ho scelto asus poikè il layout della v9999le è identico a quello della v9999gt (quella con 128mb di DDR1) ke è una versione depotenziata della 6800gt (reference board di nvidia) e sta cosa mi ispirava fiducia...cmq ti ripeto va a fortuna...byez
già
io sono l'unico sfigato che riesce a fare solo 12 6 :(
cmq la cosa strana è che mi riconosce mascherate solo un set di pipe...
Peach1200
01-03-2005, 17:42
...si, ma SELU ha overvoltato il core a 1.5v...
ZerOFraG
01-03-2005, 18:00
Non mi sembra isolato, ha la parte esterna metallica, non so se è conduttiva.
Anche a case aperto dovrò pure poggiarlo. Cercherò cmq di farlo rimanere a mezza altezza.
Ora nn sono a casa altrimenti postavo qualche foto
Vedi di isolarlo... Ma che condensatore strano hai trovato?
:confused: :confused:
Iantikas
01-03-2005, 18:14
...si, ma SELU ha overvoltato il core a 1.5v...
azz...vero nn c'avevo fatto caso...cmq son temp raggiungibili quelle di selu se ha curato il raffreddamento della skeda e se ha 10° di Tamb (le mie temp sono con 22/24° di Tamb e con vcore 1.3v)
illidan2000
01-03-2005, 19:26
Vedi di isolarlo... Ma che condensatore strano hai trovato?
:confused: :confused:
Questo in allegato...
ZerOFraG
01-03-2005, 21:14
Questo in allegato...
Ah, ok. Dovrebbe andar benissimo. Secondo me il corpo e' isolato di suo. Il mio era uguale solo che verticale (i due fili uscivano dallo stesso lato). Occhio al positivo, negativo e come li colleghi.
;)
siggy@1966
01-03-2005, 21:48
Qualche info...
Per dare una risposta in ritardissimo :D a ciccio che aveva iniziato un lungo discorso e prove settimane fà posso confermare che la necessità di un'alimentazione tosta e fondamentale ........
Come mi aveva consigliato ho provato ad alimentare la mia scheda con un molex singolo e come per magia alcuni porblemi sono scomparsi .
Quando ho provato a fare un po di OC ho notato che L'ali mancava di stabilità al salire della freq (naturalmente ) percui ho terminato le prove ottenendo :
360/765 driver 71.80 16x6
3dmark03 10161
3dnark05 4161
gpu 53 °
ram 50 °
con i giochi tutto ok
non artefatti
non male ;)
salendo con le freq i risultati peggiorano , penso proprio per l'ALI insufficente .
Ho provato con altri driver 66.93 e 71.24 ma sempre inferiori rispetto ai 71.80 che pero (purtroppo) hanno problemi con Rome Total War sigh sigh
Sono cosi tornato ai 66.93 che davano risultati non dipsrezzabili .
Ora una domandina :
come faccio a sapere se ho ram ddr3 o ddr ?
la scheda mi è stata venduta come ddr3 a 259 euri ma sulla scatola non si fa nessun riferimento a ddr3 .........
e anche dove vedo la temperatura su riva tuner ?
per ora basta
alla prox
ciauu
nat
MIA CONF
AMD 64 3000+ 2000@2300 - MB ASUS K8NE-DELUXE - 1GB RAM - GEFORCE 6800 LE ASUS 128 DDR 16X6 360/765 -
HD 80 GB MAXTOR - MASTER. DVD LITE ON -
Iantikas
01-03-2005, 22:06
mi sa ke ki ti ha venduto la skeda ti ha preso x il (_Y_)...:O ...la 6800le della asus monta memorie DDR...byez
Potato Head
01-03-2005, 22:55
Scusate se nn leggo tutto, ma mi dareste un consiglio:
1) Asus V9999le/td 128mb [300/700] a 239€ (eprice) oppure
2) GainWard PowerPack! GeForce 6800LE 128mb a 237€+sp (breackpoint)
3)altro migliore qualità prezzo??
dite che nei negozi con "prezzo fornitore" si risparmia qualcosa?se sepate altri posti dove trovarle a meno fatemelo sapere.
grazie
ma si è costretti alla mod?
cioè riesco ad abilitare qualcosa senza dover moddare fisicamente la scheda?
serve necessariamente un superali? io la metterò in un barebone
illidan2000
02-03-2005, 08:48
Originariamente inviato da Potato Head
Scusate se nn leggo tutto, ma mi dareste un consiglio:
1) Asus V9999le/td 128mb [300/700] a 239€ (eprice) oppure
2) GainWard PowerPack! GeForce 6800LE 128mb a 237€+sp (breackpoint)
3)altro migliore qualità prezzo??
dite che nei negozi con "prezzo fornitore" si risparmia qualcosa?se sepate altri posti dove trovarle a meno fatemelo sapere.
grazie
Sto avendo una brutta esperienza con la MSI e le Gainward non sono da meno.Pochi post più sopra è stata consigliata l'ASUS....
ZeroFrag: Il negativo è quello dove si trova la punta della freccia,vero? (e il positivo è dove parte!!!)
+ -----> -
provato il programma di test x 30 min ....
e ho fatto un 3dmark2005 .... posto i risultati....:sofico:
e rieccmi qui finalmente con la nuova leadtek 6800 liscia.
personalmente sto a 16/1.5 non sono riuscito a sbloccare tutto come cerco di sloccare i vertex mi da artefatti pesanti in aquamark.
illidan2000
02-03-2005, 09:55
la freccia punta il più
??? Davvero ??? al negozio di elettronica mi ha detto il contrario???
Ho fatto la prova con il tester e ho messo il rosso (positivo) da dove parte la freccia e il nero (negativo) dov'è la punta e mi dà un valore positivo, se inverto mi dà negativo :confused:
le convenzioni normali dicono che deve essere così
- -----> +
per il valore e' normale che se giri i poli ti da la tensione al contrario cerchi di andare dal un potenziale piu' alto a uno piu' basso invece che vice versa
secondo voi come sto messo(configurazione in sing) :
frequenze di default 16/1.5 :
aquamark 44.58
3dmark2003 8890
frequenze 390/820:
aquamark 49.32(qui secondo me sono cpu limited)
3dmark2003 10802
non ho ancora provato con la gpu a 400 però fino ad ora artefatti 0.
l'unica cosa è che con dirver 66.93(gli unici ufficiali) a doom3 con settaggio qualità alta e 1024*780 mi scatta di brutto. dite che ho qualche problema?
Iantikas
02-03-2005, 10:53
Originariamente inviato da Bardak
secondo voi come sto messo(configurazione in sing) :
frequenze di default 16/1.5 :
aquamark 44.58
3dmark2003 8890
frequenze 390/820:
aquamark 49.32(qui secondo me sono cpu limited)
3dmark2003 10802
non ho ancora provato con la gpu a 400 però fino ad ora artefatti 0.
l'unica cosa è che con dirver 66.93(gli unici ufficiali) a doom3 con settaggio qualità alta e 1024*780 mi scatta di brutto. dite che ho qualche problema?
il punteggio in aquamark è piuttosto basso...3dmark potrebbe essere un pokino di + ma è in linea con la config del pc...se vedi scatti su doom3 è xkè hai "solo" 512 di ram...a 1024*768 qualità alta serve un giga x forza anke con una 6800ultra scatterebbe siccome deve usufruire del file di swap...byez
illidan2000
02-03-2005, 11:15
le convenzioni normali dicono che deve essere così
- -----> +
per il valore e' normale che se giri i poli ti da la tensione al contrario cerchi di andare dal un potenziale piu' alto a uno piu' basso invece che vice versa
Mi sembra ovvio che con l'inversione dei poli si inverta anche la tensione!!!
La mia domanda era un'altra:
Avendo io misurato la tensione ai due capi,secondo come detto sopra e avendo trovato una tensione positiva, debbo assumere come positivo il capo dove inizia la freccia oppure devo tener fede nella convenzione normale - ----->?
illidan2000
02-03-2005, 11:27
il punteggio in aquamark è piuttosto basso...3dmark potrebbe essere un pokino di + ma è in linea con la config del pc...se vedi scatti su doom3 è xkè hai "solo" 512 di ram...a 1024*768 qualità alta serve un giga x forza anke con una 6800ultra scatterebbe siccome deve usufruire del file di swap...byez
Per avere il VERO punteggio di Doom3,basta rifare in sequenza il test (sempre con \timedemo demo1) al terzo tentativo il gioco ha memorizzato quello che gli serve in RAM e anche con 512MB ti dà un punteggio molto più alto. Questo non implica che giocherai meglio...quando giochi non puoi certo ripetere tre volte la stessa sequenza!!!!(tranne in caso di KILL!!!)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.