View Full Version : [GUIDA UFFICIALE]: abilitare Pipeline/Vertex nelle GeForce 6800 e 6800LE
Spooky182
02-03-2005, 12:26
ragazzi vorrei passare anche io a 6800, secondo voi questa come va?
http://www.manli.com.hk/index.asp?file=product2.asp&id=76
halduemilauno
02-03-2005, 13:20
Originariamente inviato da Spooky182
come va? è una 6800 liscia(anche bella). della bontà della mod. lo puoi verificare solo dopo.
:sperem:
Dove la trovi e a che prezzo?
Spooky182
02-03-2005, 13:25
pvt :D
Spooky182
02-03-2005, 13:28
ragazzi tra quella e una 6600GT che fareste voi?
NoX Gloin
02-03-2005, 13:33
Originariamente inviato da Iantikas
il punteggio in aquamark è piuttosto basso...3dmark potrebbe essere un pokino di + ma è in linea con la config del pc...se vedi scatti su doom3 è xkè hai "solo" 512 di ram...a 1024*768 qualità alta serve un giga x forza anke con una 6800ultra scatterebbe siccome deve usufruire del file di swap...byez
confermo tristemente.... ma valle a cambiare 2 BH-5....
e poi sta nf7-s di 2 x 512mb non ne vuole proprio sentir parlare...
halduemilauno
02-03-2005, 13:34
ragazzi tra quella e una 6600GT che fareste voi?
quella.
;)
Spooky182
02-03-2005, 16:13
grasie! allora mi sa tanto ke opterò per quella!
ragazzi ma la mod si può fare anche sulla versione 6800 pci-e?
grazie
tom
nn cambia nulla
sia su agp che pci ex
illidan2000
02-03-2005, 18:16
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviato da POLiSh
le convenzioni normali dicono che deve essere così
- -----> +
per il valore e' normale che se giri i poli ti da la tensione al contrario cerchi di andare dal un potenziale piu' alto a uno piu' basso invece che vice versa
--------------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviato da illidan2000
Mi sembra ovvio che con l'inversione dei poli si inverta anche la tensione!!!
La mia domanda era un'altra:
Avendo io misurato la tensione ai due capi,secondo come detto sopra e avendo trovato una tensione positiva, debbo assumere come positivo il capo dove inizia la freccia oppure devo tener fede nella convenzione normale - ----->?
Mi autoquoto...chi mi risponde?
intakeem
02-03-2005, 18:17
ho i diritti d'autore sull'avata che hai messo....:O
quote:
le convenzioni normali dicono che deve essere così
- -----> +
per il valore e' normale che se giri i poli ti da la tensione al contrario cerchi di andare dal un potenziale piu' alto a uno piu' basso invece che vice versa
Mi autoquoto...chi mi risponde?
- ----> +
cerca anche su internet è così...
:muro:
illidan2000
02-03-2005, 18:50
Dall'esperienza avuta con gli esami di Elettrotecnica,Misure Elettroniche,Elettronica per i Sistemi Digitali,Elettronica ecc... so che è come dici tu...ma se misuro la tensione in quel modo e ho un valore positivo???
Il fatto che all'università ci fanno fare poca pratica...!
cmq hai visto l'allegato? ti faccio una foto migliore?
Guarda qua:
http://img115.exs.cx/my.php?loc=img115&image=imagecap9pr.jpg
Non è una vera e propria freccia e cmq quello del negozio mi ha detto in quel modo!
nn cambia nulla
sia su agp che pci ex
Cambia eccome. Il 6800 PCI-E è un NV41 che fisicamente ha solo 5 vertex e 12 pipe. Non si può moddare una 6800LE o liscia con bus PCI-E
Indovina un po' scheda ho io e quando l'ho scoperto?
:muro: :muro:
quello e' un condensatore?
e vuoi sapere quale dei due piedini e' il piu?
quello e' un condensatore?
e vuoi sapere quale dei due piedini e' il piu?
Quello dove nn c'è il segno meno:D , è sempre segnato solo il negativo negli elettrolitici;)
ThePunisher
02-03-2005, 21:14
Originariamente inviato da bdave77
Cambia eccome. Il 6800 PCI-E è un NV41 che fisicamente ha solo 5 vertex e 12 pipe. Non si può moddare una 6800LE o liscia con bus PCI-E
Indovina un po' scheda ho io e quando l'ho scoperto?
:muro: :muro:
AGP e prima di prenderla?
Non ci ho beccato eh? :asd:
Decisamente no.
Ho comperato una Leadtek PX6800 TDH, salvo poi scoprire che tutte le PCI-E non sono moddabili.
Pazienza..:mad:
illidan2000
03-03-2005, 08:11
Originariamente inviato da sacd
Quello dove nn c'è il segno meno:D , è sempre segnato solo il negativo negli elettrolitici;)
Non ci sono segni...cmq stamattina ero in bagno e mi è venuta subito la soluzione: EUREKA!
La freccia indica il verso della CORRENTE! (infatti qualcosa del genere mi aveva detto quello del negozio) E' normale che la corrente segua il verso opposto della tensione... dunque quello del negozio ha ragione!
Cmq ho un'altra domanda da ignorante: che differenza c'è tra un condensatore elettrolitico e uno non elettrolitico. Il mio l'avete visto dalla foto, è elettrolitico?
Non ci sono segni...cmq stamattina ero in bagno e mi è venuta subito la soluzione: EUREKA!
La freccia indica il verso della CORRENTE! (infatti qualcosa del genere mi aveva detto quello del negozio) E' normale che la corrente segua il verso opposto della tensione... dunque quello del negozio ha ragione!
Cmq ho un'altra domanda da ignorante: che differenza c'è tra un condensatore elettrolitico e uno non elettrolitico. Il mio l'avete visto dalla foto, è elettrolitico?
Allora di tipologie di condensatori ce ne sono parecchie, elettrolitici polarizzati e non, poliestere, mica, etc..., nel caso in cui servano grandi quantità di energia di accumulo, si usano gli elettrolitici polarizzati, ovvero quelli che hanno un positivo e un negativo di polarizzazione, quindi, a meno che il tuo nn sia un elettrolitico non polarizzato, ma è poco provabile, in qualche maniera ci deve essere segnato il contatto negativo, che può essere una banda di riconoscimento, oppure un segno meno, anche in testa al condensatore se fosse abbastanza grosso
Ma scusa un attimo, poi all'interno della freccia sul fianco del condensatore, anche se la foto nn è un gran che, c'è un cerchio con all'interno un segno meno o vedo male io?
illidan2000
03-03-2005, 11:15
Ma scusa un attimo, poi all'interno della freccia sul fianco del condensatore, anche se la foto nn è un gran che, c'è un cerchio con all'interno un segno meno o vedo male io?
Da qua forse si vede meglio, l'avevo postato a pag.150
C'è una O sulla freccia!
Da qua forse si vede meglio, l'avevo postato a pag.150
Il negativo è quello dove vedi la scritta meno, ovvero se vedo bene quello che hai fra le dita
illidan2000
03-03-2005, 11:23
MMh,purtroppo non ce l'ho davanti ora...tra poco torno a casa e guardo un po' meglio, ma segni - non ne avevo proprio visti...
Cmq convieni con me che se misuro una tensione positiva sul tester, vuol dire che il positivo è quello dove appoggio il positivo del tester (rosso)
kinotto82
03-03-2005, 11:30
Ragazzi, ho bisogno dei vostri consigli: ho una e-vga 6800 liscia, che sto tentando di moddare.
Il problema principale è ke quando attivo le pipeline e riavvio il pc, dopo aver caricato windows la mia vga nn dà + il segnale video la monitor ke di conseguenza si spegne mentre il pc rimane acceso ma inerte ed insensibile: devo solo resettare o togliere la corrente. Ps:il mio alimentatore è un tagan 480w (ke devo ancora controllare con un multimetro: i voltaggi a + 12 risultano da speedfan variabili e + bassi di circa mezzo volt, ma penso nn abbia valore una misurazione simile).
Il 2° problema invece riguarda aquamark: un mio "collega" (dotato di vga identica ma moddabile al 100%) riesce benissimo a raggiungere un punteggio intorno a 10 (valutazione che riguarda solo la vga e non la cpu e gli altri componenti): certo possiede un sistema molto + potente ma ripeto ke la valutazione è concentrata unicamente sulla potenza della vga. Io invece riesco a malapena a fare metà del suo punteggio: come è possibile????preciso ke le prove di entrambi sono state fatte in overclock della vga + modifica software (attivaz. vertex e pipeline), e tra l'altro io ho eseguito questa prova con freq. molto maggiori delle sue (nn eccessive xò)!!! Insomma: datemi qualke suggerimento x favore :ave: :ave: :ave:
MMh,purtroppo non ce l'ho davanti ora...tra poco torno a casa e guardo un po' meglio, ma segni - non ne avevo proprio visti...
Cmq convieni con me che se misuro una tensione positiva sul tester, vuol dire che il positivo è quello dove appoggio il positivo del tester (rosso)
Ma scusa, caricalo prima di montarlo e poi stando attenti se è di tensione elevata, misura con il tester.
Originariamente inviato da kinotto82
Ragazzi, ho bisogno dei vostri consigli: ho una e-vga 6800 liscia, che sto tentando di moddare.
Il problema principale è ke quando attivo le pipeline e riavvio il pc, dopo aver caricato windows la mia vga nn dà + il segnale video la monitor ke di conseguenza si spegne mentre il pc rimane acceso ma inerte ed insensibile: devo solo resettare o togliere la corrente. Ps:il mio alimentatore è un tagan 480w (ke devo ancora controllare con un multimetro: i voltaggi a + 12 risultano da speedfan variabili e + bassi di circa mezzo volt, ma penso nn abbia valore una misurazione simile).
Il 2° problema invece riguarda aquamark: un mio "collega" (dotato di vga identica ma moddabile al 100%) riesce benissimo a raggiungere un punteggio intorno a 10 (valutazione che riguarda solo la vga e non la cpu e gli altri componenti): certo possiede un sistema molto + potente ma ripeto ke la valutazione è concentrata unicamente sulla potenza della vga. Io invece riesco a malapena a fare metà del suo punteggio: come è possibile????preciso ke le prove di entrambi sono state fatte in overclock della vga + modifica software (attivaz. vertex e pipeline), e tra l'altro io ho eseguito questa prova con freq. molto maggiori delle sue (nn eccessive xò)!!! Insomma: datemi qualke suggerimento x favore :ave: :ave: :ave:
il collega sono io!:D:D
ThePunisher
03-03-2005, 15:03
Raga ho provato ad abilitare le pipe ma con la prima quartina mi fa artefatti non in tutte le occasioni e con la seconda si reboota il PC prima di arrivare a Windows... allora ho alzato il voltaggio a 1,2V, ma niente da fare gli artefatti restano (PUNTINI GIALLI ESSENZIALMENTE).
Poi ho portato le frequenze a 400/800 non mi fa artefatti ma dai driver mi segna come temperatura 70 gradi a riposo... è troppo alta?
Come posso procedere? Che mi consigliate di fare?
illidan2000
03-03-2005, 15:28
Ma scusa, caricalo prima di montarlo e poi stando attenti se è di tensione elevata, misura con il tester.
Chiedo venia per un sacco di post inutili sul negativo del condensatore. Se guardate bene l'immagine si vede che la freccia indica il "-". Ora ce l'ho davanti e me ne rendo conto bene. (Il segno "-" è inserito vicino alla punta della freccia, non era una O,leggevo in verticale!)
giovannilagna
03-03-2005, 17:56
ciao a tutti ho eseguito con successo la mod sulla mia asus v9999le (adesso 16/6). ho provato a fare qualche test e purtroppo ho degli artefatti: con la prima quartina mi dà un effetto 'quadrettato', mentre con la seconda quartina mi dà artefatti pesanti...:cry:
può essere un problema di voltaggio?
ho un ali techsolo da 500w con un molex dedicato in esclusiva alla scheda video. che fare????
inoltre ho scaricato i coolbits e li ho installati, ma non riesco in nessun modo a vedere le temperature:confused:
devo cambiare i driver (attualmente 66.72)?????
AIUUUUUTOOOOOO
halduemilauno
03-03-2005, 18:03
Originariamente inviato da giovannilagna
ciao a tutti ho eseguito con successo la mod sulla mia asus v9999le (adesso 16/6). ho provato a fare qualche test e purtroppo ho degli artefatti: con la prima quartina mi dà un effetto 'quadrettato', mentre con la seconda quartina mi dà artefatti pesanti...:cry:
ho un ali techsolo da 500w con un molex dedicato in esclusiva alla scheda video. che fare????
inoltre ho scaricato i coolbits e li ho installati, ma non riesco in nessun modo a vedere le temperature:confused:
AIUUUUUTOOOOOO
certo metti i serie 7x.xx
;)
illidan2000
03-03-2005, 18:10
AIUUUUUTOOOOOO
Io nn l'ho fatto, ma ho letto molte pagine di questo thread e il problema degli artefatti molti l'hanno risolto con un overvolt eseguito tramite flash di bios (caricando il proprio bios con Nflash,modificandolo con NiBiTor e riflashando il bios moddato)
giovannilagna
03-03-2005, 19:08
ho installato i driver 75.90 + i coolbits2 (dalla sez software di hwup) risultato???
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
artefatti un pochino meno vistosi (poco)...
non trovo ancora le temperature......
halduemilauno
03-03-2005, 19:33
ho installato i driver 75.90 + i coolbits2 (dalla sez software di hwup) risultato???
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
artefatti un pochino meno vistosi (poco)...
non trovo ancora le temperature......
hai una asus metti smart doctor.
;)
NoX Gloin
03-03-2005, 20:28
Originariamente inviato da halduemilauno
hai una asus metti smart doctor.
;)
gli avevo mandato il pvt ma aveva la box full ;)
comunque io sono con un alimentatore da 400w superpompas
e per collegare l'asus a un molex o dovuto collegare l'harcano dello xaser ai +12v di un molex che era poi collegato a quello di un floppy tramite un connettore per ventola maschio... :eek:
mi aspettavo comportamenti strani dal pc e soprattutto dalla scheda video e invece va tutto alla grande....
illidan2000
03-03-2005, 21:07
Domande:
1) Per tutti i coloro che overcloccano a 350/800 a 16x1,6 : voi avete modificato il BIOS per avere un Vcore più alto? (1.1V -> 1.2V) ?
2) Credete che,anche se non ci sono artefatti, senza questo aumento di tensione, alla lunga il fatto dell'overclock+mod possa influire sul buon funzionamento della scheda (es. scheda kaput dopo qualche mese?).
Io ancora non ho messo il condensatore, ma a 16x1,6 posso fare i test...era solo per sapere quanto potrei spingere...
3) C'è un sondaggio per capire com'è l'andamento degli overclock - softmod,magari ordinato per marche,voltaggi,clock,risultati di 3dMark?
ThePunisher
03-03-2005, 21:36
La mia 6800LE è un pacco. Massimo 8/6 senza artefatti... a 12/6 con una pipe mi fa questi con l'artifact tester... il cubo che gira si vede bene:
http://m4tribes.m4d.it/puni/6800LEartifacts1.jpg
Con l'altra quartina è pure peggio!
Faccio 8100 al 3DMark03...
Fortuna che mi arriva la Ultra. Questa la venderò a prezzo stracciato.
Fortuna che almeno come frequenze sale abbastanza:
425/875
giovannilagna
03-03-2005, 21:57
:D finalmente:D
con smart doctor ho le temperature (non lo avevo nemmeno installato, pensavo di riuscire a vederle anche con rivatuner o sul pannello nvidia...vabbè) ho oc a 350/800 tutto ok.
non ho artefatti a 8/6:cry:
mi sapete dire qualcosa per risolvere il problema degli artefatti?
per noX gloin tu hai artefatti o va tutto ok?
che driver hai installato?
il mio pc:
P4 530J
asus p5p800
1G ram pc 3200
ali techsolo 500w
ThePunisher
04-03-2005, 08:19
Sei in buona compagnia Giovanni!
La mia è Rock Solid a 375/875 con 1,2V, però solo 8/6... :(.
Faccio solo 8500 al 3DMark03... le servono Pipe aggiuntive!!!
Raga, importante:
Ieri ho provato a portare il voltaggio a 1,3V ma vedevo tutto nero anche se il PC faceva BIP, ecc.
Mi ha corrotto il settore di avvio di Windows e ho dovuto formattare!
Flashando al buio il bios di backup ce l'ho fatta a farla tornare funzionante! Come mai mi ha fatto sto tiro a 1,3V?
Può essere perchè il bios non supporta quel voltaggio? O cosa?
illidan2000
04-03-2005, 09:12
C'è un sondaggio per capire com'è l'andamento degli overclock - softmod,magari ordinato per marche,voltaggi,clock,risultati di 3dMark?
non ho trovato nulla,non pensate che potrebbe essere utile?
Domande:
1) Per tutti i coloro che overcloccano a 350/800 a 16x1,6 : voi avete modificato il BIOS per avere un Vcore più alto? (1.1V -> 1.2V) ?
2) Credete che,anche se non ci sono artefatti, senza questo aumento di tensione, alla lunga il fatto dell'overclock+mod possa influire sul buon funzionamento della scheda (es. scheda kaput dopo qualche mese?).
Io ancora non ho messo il condensatore, ma a 16x1,6 posso fare i test...era solo per sapere quanto potrei spingere...
3) C'è un sondaggio per capire com'è l'andamento degli overclock - softmod,magari ordinato per marche,voltaggi,clock,risultati di 3dMark?
io ho una 6800liscia@16x1,6 e va a 400/810..la tengo xò a 375/780 x il daily use...tutto senza overvolt...che cmq farei da bios..ma sinceramente 12mila punti al 3dmark03 sono + ke sufficienti...
nn vedo xè la gente si lamenta della sua le...alla fine la skeda deve andare @default..e se ci va...ormai le case credo abbiano capito ke è meglio mettere pipe addormentate corrotte oppure nessuno compra + le liscie...;)
illidan2000
04-03-2005, 09:23
Originariamente inviato da onka
io ho una 6800liscia@16x1,6 e va a 400/810..la tengo xò a 375/780 x il daily use...tutto senza overvolt...che cmq farei da bios..ma sinceramente 12mila punti al 3dmark03 sono + ke sufficienti...
nn vedo xè la gente si lamenta della sua le...alla fine la skeda deve andare @default..e se ci va...ormai le case credo abbiano capito ke è meglio mettere pipe addormentate corrotte oppure nessuno compra + le liscie...;)
12.000 punti? con che config?
Non vedo l'ora di mettere sto cavolo di condensatore!
ThePunisher
04-03-2005, 09:23
Ciao onka!!!
Sì può fare niente per questi artefatti?
A 1,3V quando flasho il bios lo schermo diventa nero!
Originariamente inviato da ThePunisher
Ciao onka!!!
Difficilmente risolverai il problema degli artefatti alzando il voltaggio... Se la pipe è danneggiata c'è poco da fare.
ThePunisher
04-03-2005, 09:41
Originariamente inviato da d3US
Difficilmente risolverai il problema degli artefatti alzando il voltaggio... Se la pipe è danneggiata c'è poco da fare.
Capisco... la storia dell'1,3V me la sai spiegare?
Comunque boh, ho provato a installare rivatuner vecchio 15.2 ma non funziona l'applicazione delle pipe... mi dice di riavviare, riavvio ma nulla.
12.000 punti? con che config?
Non vedo l'ora di mettere sto cavolo di condensatore!
P4 3ghz@3.5 1gb di ram e 6800@16x1,6 400/810 voltaggio normale...
a ke serve il condensatore?
x me cmq l'overvolt rovina le skede molto + dell'overclock..
vorrei inoltre cambiare dissy...ma nn sò se mi conviene così tanto...
@the punisher:gli artefatti li fa anke nei gioki??la mia a 16 pipe fa artefati in 3dmark05,ma nei gioki no.....cmq se le pipe sono corrotte nn si può far nulla..:(
e x l'overvolt nn saprei..quando avevo overvoltato la 6800le ke avevo ke nn andava il pc si avviava ma i colori eran tutti sballati...boh!
micio822
04-03-2005, 10:30
Allora onka non è perfetta la tua scheda.
Fai 12000 punti per modo di dire...
Se me ne frego degli aretefatti faccio 15000:mc:
In che test del 3d2005 ti fa artefatti la scheda?
Originariamente inviato da micio822
quoto...se me ne frego anche anche io degli artefatti dell'ultima pipe che si verificano in 3d mark e non nella maggior parte dei giochi...sarebbe un'altra storia!
:mad:
illidan2000
04-03-2005, 10:39
P4 3ghz@3.5 1gb di ram e 6800@16x1,6 400/810 voltaggio normale...
a ke serve il condensatore?
x me cmq l'overvolt rovina le skede molto + dell'overclock..
vorrei inoltre cambiare dissy...ma nn sò se mi conviene così tanto...
e x l'overvolt nn saprei..quando avevo overvoltato la 6800le ke avevo ke nn andava il pc si avviava ma i colori eran tutti sballati...boh!
Beh,tu hai già 1.2V sulla tua 6800... io ho la MSI 6800LE (1.1v). Non ho letto tutto il thread,ma mi pare che ce l'avessi anche tu..per questo mi serve il condensatore (guarda il mio avatar...)! (avevo letto fino a pag.60,ora continuo un po'...)
Credo proprio che dovrei overvoltare se voglio mantenere quelle freq.
Io ho un Athlon 2600+ con una scheda madre che non mi fa aumentare gradualmente l'FSB. posso scegliere o 333 o 400...,ma non dovrei perdere chissà quanti punti,almeno a 10.000 dovrei arrivare con lo sblocco totale e un po' di overclock! Liscia mi fa 6.200+blackscreen...
Originariamente inviato da nickdc
quoto...se me ne frego anche anche io degli artefatti dell'ultima pipe che si verificano in 3d mark e non nella maggior parte dei giochi...sarebbe un'altra storia!
:mad:
ah beh..se contano + i bench ke i gioki è tutta un'altra storia..:rolleyes:
15mila??
addirittura!+ di una ultra...:eek:
ma ke sys hai??
cmq in TUTTO il 3dmark05 da artefatti...xò in NESSUN gioko li da...;)
micio822
04-03-2005, 11:24
Non è che contano più i bench dei giochi. La scheda non è perfetta e non sarà mai come una 6800gt. Poi uno se ne può fregare o meno ma dire che fai 12000 punti con una scheda che da un sacco di problemi in tutto il 3d2005 non ha senso.
15000 punti per modo dire:cry:
Non è che contano più i bench dei giochi. La scheda non è perfetta e non sarà mai come una 6800gt. Poi uno se ne può fregare o meno ma dire che fai 12000 punti con una scheda che da un sacco di problemi in tutto il 3d2005 non ha senso.
15000 punti per modo dire:cry:
non sarà mai una gt comunque visto ke nn ha dd3 ecc ecc:rolleyes:
xè nn ha senso??gioki?gioki bene?i fps nei gioki aumentano??e allora qual'è il problema?
se volevate una gt dovevate comprare un gt!:p
iL .PoLLo
04-03-2005, 11:53
ma fare il 3dmark05 cosi vediamo come state ;)
per ora in testa sono io con 5150punticini, sicuramente con i nuovi driver potrei fare di piu!
Anzi chi vuole la mia stò pensando di vendermela xkè passo al pci-e :cool:
Originariamente inviato da iL .PoLLo
ma fare il 3dmark05 cosi vediamo come state ;)
per ora in testa sono io con 5150punticini, sicuramente con i nuovi driver potrei fare di piu!
Anzi chi vuole la mia stò pensando di vendermela xkè passo al pci-e :cool:
a ke freq??
cmq anke il 05 è cpu dipendente...:muro:
La mia 6800LE è un pacco. Massimo 8/6 senza artefatti... a 12/6 con una pipe mi fa questi con l'artifact tester... il cubo che gira si vede bene:
Con l'altra quartina è pure peggio!
Faccio 8100 al 3DMark03...
Fortuna che mi arriva la Ultra. Questa la venderò a prezzo stracciato.
Fortuna che almeno come frequenze sale abbastanza:
425/875
Guarda considerati fortunato, io ne ho una che si modda a 16/6 ma è una msi del cazzo con il problema delle ram e non la posso manco rivendere, chi se la comprerebbe......
Iantikas
04-03-2005, 12:07
non sarà mai una gt comunque visto ke nn ha dd3 ecc ecc:rolleyes:
xè nn ha senso??gioki?gioki bene?i fps nei gioki aumentano??e allora qual'è il problema?
se volevate una gt dovevate comprare un gt!:p
beh capisco il tuo punto di vista cmq io preferisco averla completamente e totalemtne funzionante...la mia a 16/6 380/820 nn mi da nessun artifatto ne nei benk ne nei gioki (doom3...hl2...FC...nfsu2...kotor 1/2...etc etc) quindi me la tengo così...ma se mi avesse dato dei "problemi" anke in una sola applicazione l'avrei tenuta in modo ke andasse bene anke in quella...byez
Originariamente inviato da Nahlt
Guarda considerati fortunato, io ne ho una che si modda a 16/6 ma è una msi del cazzo con il problema delle ram e non la posso manco rivendere, chi se la comprerebbe......
fattela sostituire se è in garanzia!!
ma nn hanno mai risolto sto problema??
quindi hai BS anke @def??
ThePunisher
04-03-2005, 12:08
Sì ma fixato il problema col condensatore sei apposto no?
beh capisco il tuo punto di vista cmq io preferisco averla completamente e totalemtne funzionante...la mia a 16/6 380/820 nn mi da nessun artifatto ne nei benk ne nei gioki (doom3...hl2...FC...nfsu2...kotor 1/2...etc etc) quindi me la tengo così...ma se mi avesse dato dei "problemi" anke in una sola applicazione l'avrei tenuta in modo ke andasse bene anke in quella...byez
ma i bench a ke servono??
a fare i fighi e dire quanto è potente la tua vga..o sbaglio??
x me l'importante è avere miglioramenti nei gioki..e lki ho..quindi son contento così..:cool:
ThePunisher
04-03-2005, 12:10
Raga io a Doom 3 faccio 60 frame esatti nel timedemo demo1 a 360/875 V-GPU default @ 8/6 (1024*768 Dettagli Alti | FA: 8X).
Sono in linea?
illidan2000
04-03-2005, 13:20
IDEM...tu nn hai ancora provato con il condensatore?
kinotto82
04-03-2005, 16:07
Mi autoquoto con la speranza di ricevere risposte!!!! IMHO!!!!:muro: :muro:
Mi autoquoto con la speranza di ricevere risposte!!!! IMHO!!!!:muro: :muro:
Per il primo problema, forse hai una pipe talmente dannegiata che non ti permette nemmeno il riavvio del pc.
Per il secondo non saprei, sono troppe le variabili da considerare.
ThePunisher
04-03-2005, 16:46
Raga se io ho una AOpen 6800LE con una data Rev di bios posso flasharci una Rev superiore sempre di AOpen 6800LE o potrebbe essere di una scheda leggermente diversa?
akiramax
04-03-2005, 16:59
Ciao onka!!!
anch'io ho l'asus 6800le ho flashato lo stesso bios a 1.4 e schermo nero pure x me.....
riflashato al buio con l'originale.
Com'è possibile? eppure con la gainward 6800le non c'erano problemi l'ho flashata 6 volte.:muro:
Ma qualcuno ha flashato asus?
ThePunisher
04-03-2005, 17:27
Originariamente inviato da akiramax
anch'io ho l'asus 6800le ho flashato lo stesso bios a 1.4 e schermo nero pure x me.....
riflashato al buio con l'originale.
Com'è possibile? eppure con la gainward 6800le non c'erano problemi l'ho flashata 6 volte.:muro:
Ma qualcuno ha flashato asus?
L'ho flashata a 1,4V ed è andata :|... misteri...
akiramax
04-03-2005, 17:53
x curiosità come l'hai flashata dopo la schermata nera?
x curiosità come l'hai flashata dopo la schermata nera?
io cosniglio a tutti di comprarsi una vga pci...;)
ZerOFraG
04-03-2005, 21:39
Tanto fino a pagina 200 non lo splittano.
E poi comunque si ricomincera' da capo con la stessa manfrina.
Facciamoci trovare preparati!
Comincio io, le divido per argomenti. Ogni contributo e' ben accetto.
Q. Quante vertex unit ha la 6800LE?
A. 4
Q. E' vero che posso aumentare il numero di pipeline e di vu della mia 6800LE?
A. Piu' che vero e' probabile.
Q. Come "probabile"?
A. Nel senso che la GPU della 6800LE e' lo stesso chip, in termini architetturali, delle 6800, 6800GT e 6800Ultra.
Q. Allora ho comprato una Ultra! Che fico.
A. No, aspetta. Non ho finito. I chip che vengono montati sulle 6800LE hanno un numero di pipe e vu inferiori rispetto alle altre.
----------|---pipe---|-vu-|-volt. GPU-|
---------------------------------------------------------------
6800LE----|-----8----|-4--|---1,1V----|
6800------|----12----|-5--|---1,2V----|
6800GT----|----16----|-6--|---1,4V----|
6800Ultra-|----16----|-6--|---1,5V----|
Tali pipe/vu sono disabilitate all'interno del chip.
I motivi possono essere tanti. Il piu' delle volte e' che il processo produttivo non e' stato perfetto e tali pipe/vu sono difettose.
Pero', e' possibile che le pipe/vu siano perfettamente funzionanti e che siano solamente disabilitate.
Q. E c'e' un modo per abilitare le pipe/vu?
A. Si. Devi usare RivaTuner
Q. Cos'e' Rivatuner? Una radio da ascoltare in riva al mare d'estate?
A. No, un software. Questa e' l'home page (http://www.guru3d.com/rivatuner/)
Q. Bello. Non ho capito pero' come saldarlo sulla scheda.
A. Non l'hai capito perche' non devi saldarlo, devi solo installarlo sul tuo computer, come tutti gli altri programmi.
Q. Fico. Ma l'ho installato e non ho trovato nessuna differenza rispetto a prima.
A. Devi anche usarlo nel modo giusto.
Q. Come? Me lo puoi spiegare passo passo? Sai, non so leggere e comunque non conosco l'inglese. Poi non mi va e sono un po' scemo e ho paura di sbagliare.
A. Dato che sono buono, lo faro'.
1. Lancia RivaTuner, apparira' questa schermata.
http://img56.exs.cx/img56/5461/riva117ou.jpg
2. Clicca sulla freccia contrassegnata dal cerchio rosso, apparira' questo menu':
http://img56.exs.cx/img56/4653/riva216nj.jpg
3. Clicca sulla prima immagine, quella della scheda, contrassegnata dal cerchio rosso, con la dicitura "Low level system settings",
poi sulla linguetta "NVStrap Driver", apparita' questa schermata:
http://img55.exs.cx/img55/439/riva617uy.jpg
4. Clicca su "Install", ora la situazione e' questa:
http://img130.exs.cx/img130/334/riva710fm.jpg
5. Ora devi selezionare la voce contrassegnata in rosso: "Allow enabling hardware masked units", apparira' questo:
http://img130.exs.cx/img130/6119/riva83kd.jpg
6. Seleziona "Yes"
7. Ora, seleziona dalla linguetta "Active pixel/vertex units configuration" seleziona "custom", come contrassegnato in rosso nella seguente immagine:
http://img130.exs.cx/img130/3104/riva914bx.jpg
8. Dopodiche', clicca sul pulsante "Customize" contrassegnato in rosso in figura:
http://img103.exs.cx/img103/4885/riva929pc.jpg
9. Apparira' la seguente schermata (simile, non e' detto che sia uguale).
http://img103.exs.cx/img103/9657/riva107xh.jpg
10. individuate, nella colonna "HW masked" le pixel unit e le vertex unit corrispondenti allo "yes".
A titolo di esempio, nella immagine seguente sono evidenziate in rosso le pu e le vu mascherate DELLA MIA SCHEDA, NON E" DETTO CHE VOI ABBIATE LE STESSE PU E VU MASCHERATE
http://img106.exs.cx/img106/1460/riva1015rl.jpg
11. Ora spuntate nella prima colonna le pu e le vu individuate nel passo precedente.
http://img65.exs.cx/img65/3338/riva1119bz.jpg
N.B. nella figura una quartina mascherata di pu NON e' selezionata in quanto sulla mia scheda sono danneggiate
12. Cliccate su "Ok" e dovreste tornare alla schermata precedente.
http://img231.exs.cx/img231/4932/riva123un.jpg
13. Selezionate "Ok", oppure, se fate parte della folta schiera di adepti della setta dei "se non schiaccio prima il tasto Applica le modifiche verranno perse", selezionate pure "Applica" e poi "Ok", cosi' darete soddisfazione alla vostra fede e vivrete piu' contenti.
Vi apparira' questa dialog:
http://img68.exs.cx/img68/5273/riva139ox.jpg
14. Scegliete "Yes" e il computer si riavviera'.
Ora comincia la parte difficile.
Al riavvio possono succere tante cose.
a. il computer si riavvia e tutto funziona normalmente (avete un bel :ciapet: );
b. il computer si riavvia, tutto sembra normale, ma quando andate a fare i test o quando lanciate un gioco, vedete dei pixel strani;
c. il computer fa una fatica bestiale a riavviarsi;
d. il computer si riavvia ma avete lo schermo pieno di punti neri o colorati;
Occupiamoci dei casi piu' gravi: c e d
Qualche pu o vu che avete provato ad attivare e' rotta.
Prima di tutto riportate il sistema in uno stato funzionante.
- Riavviate il computer, magari resettandolo o togliendo la corrente.
- Al riavvio, entrate in "modalita' provvisoria" (tenete premuto il tasto F8 durante il boot)
- disinstallate RivaTuner
- riavviate il computer.
Ora reinstallate RivaTuner e ripetete i passi sopra descritti, stando attenti, nel passo 11, a non selezionare tutte le pu e/o le vu.
L'idea e' quella di individuare quali sono le pu e le vu funzionanti e quali quelle non funzionanti. Riprovate finche' non trovate una combinazione che funzioni. Se vi dice male, saranno tutte rotte e dovrete rimanere a 8pu e 4vu.
Il caso b invece non necessita di disisntallazione/reinstallazione di RivaTuner, ma solo della ripetizione dei passi descritti per trovare la combinazione vincente.
Il caso a.... vabbe', che ve lo dico a fare, culoni!
Per controllare che tutto sia andato come doveva, al riavvio di RivaTuner, nella schermata iniziale, controllate i valori evidenziati nel cerchio rosso:
http://img18.exs.cx/img18/4237/riva129ch.jpg
Q. Raga, ho letto la guida passo passo ma ancora non ho capito come fare, ho paura di sbagliare qualcosa, mi date una mano?
A. In questo caso l'unica mano te la potrebbe dare un buon analista o uno psichiatra. Ma ne dubito. Secondo me e' meglio che lasci perdere e ti dedichi a qualcosa di meno complicato. Che so, le biglie.
Danno soddisfazione anche loro, sai.
Q. Vabbe', ma non e' che potresti venire a casa mia a farmi la modifica?
A. Dipende da 3 cose:
1. se hai una sorella,
2. dalla bonta' della stessa.
3. dalla sua disponibilita' a conoscermi in senso biblico.
Q. Un fratello non va bene lo stesso?
A. Direi di no. Non per me, almeno.
Q. Ma lui dice che mena.
A. Io pure.
Q. Raga, quali sono le marche che permettono sicuramente l'attivazione di 16p e 6v?
A. Non ce ne sono, e' una questione di fortuna.
Q. Ah. Allora raga, quali sono le marche con cui si hanno maggiori probabilita' di poter attivare 16p e 6v?
A. Non ce ne sono, ripeto e' solo questione di fortuna.
Q. Uhmmmm. Allora quali sono le marche con cui si hanno maggiori probabilita' di poter attivare il maggior numero di pipe e vu?
A. E' SOLO CULO!!!!!
Q. Sicuro sicuro, raga?
A. No, e' che in realta' non te lo voglio dire, cosi' posso andare sul forum di H.U. e postare che io ce l'ho piu' grossa della tua.
Q. Ecco, lo sapevo!
A. ...
Q. Sicuro? Magari se cambio driver...
A. Cambiera' il tipo di artefatti
Q. Ma mi hanno detto che molti hanno risolto overvoltando, raga.
A. Balle
Q. Sicuro sicuro? Mi ha detto il cugino del fratello dell'amante del barbiere del nonno dello zio della sorella della signora delle pulizie di uno che ha scritto in un forum taiwanese che overvoltando c'era riuscito.
A. Balle. Puoi overvoltare quanto vuoi, rimane il fatto che le pipe e/o le vu non sono funzionanti. Forse vedrai meno artefatti, ma se provi a fare un test con rivatuner o con coolbits non lo supererai. L'overvolt non aggiusta le pipe.
Q. Raga, Magari cambiando alimentatore. Adesso ho un OCZ Powerstream da 600W, secondo me non ce la fa.
A. Per toglierti ogni dubbio, puoi sempre provare ad attaccare direttamente la tua LE ad una centrale elettrica termonucleare francese o svizzera. Ma non risolverai. Magari prova e facci sapere. Ma da lontano.
Q. Raga, riesco ad attivare le pipe e/o le vertex unit, non ho artefatti ma poi non riesco ad overcloccare la scheda neanche di 1Mhz: il test di Rivatuner e/o di coolbits mi da errore. Che diavolo e' successo? Come faccio a overcloccare? Se non attivo le pipe/vu overclocco alla grande!
A. Succede che hai le pipe/vu danneggiate. Non passi i test perche' gli artefatti ci sono ma non li vedi. Quei test fanno dei controlli molto piu' approfonditi del tuo occhio. La riprova sta nel fatto che se disattivi le pipe puoi overcloccare passando i test.
Q. Uhmmm sicuro? Secondo me invece e' colpa di Rivatune/coolbits. Non sara' qualche bug di quei programmi?
A. No, hai le pipe/vu danneggiate.
Q. Ma che dici! Con PowerStrip riesco ad overcloccare alla grande! Avevo ragione io: rivatuner e coolbits fanno schifo, altro che!
A. No, PowerStrip semplicemente non fa alcun controllo interno sulla presenza di artefatti, cambia solo le frequenze. Se vuoi puoi usarlo, ma non cambia il fatto che la tua scheda abbia le pipe/vu danneggiate.
Q. Vabbe' raga, ma allora non c'e' proprio un modo per avere 16pipe e 6 vu funzionanti?
A. Si, comprare una 6800GT.
Q. Vabbe' raga, allora magari me la tengo con gli artefatti. Tanto sono pochi e quando gioco non si vedono quasi. Si, non mi danno poi cosi' fastidio.
A. Fai come vuoi, ma girano voci che dopo aver tenuto sotto stress la GPU per qualche tempo, ci si possa giocare la scheda. D'altronde stai forzando il funzionamento di un componente rotto, che non dovrebbe funzionare. A tuo rischio e pericolo.
Q. Raga, che benefici posso avere dall'overvolt via bios?
A. Aumentare la probabilita' di poter overcloccare la GPU
Q. Raga, ho overvoltato la mia LE via bios, ma le memorie non salgono neanche di 1Mhz in piu'.
A. Perche' dovrebbero? Il voltaggio che hai modificato interessa solo la GPU, non le memorie.
Q. Ah, ho capito. Certo pero' che devo avere delle memorie proprio schifose. Ho overvoltato via bios a 1,5V e non arrivano neanche a 800Mhz
A. No, non hai capito. Te lo ripeto: l'overvolt via bios non modifica affatto il voltaggio delle memorie, ma della GPU.
Q. Ah! Peccato. Certo se avessi avuto quelle da 2,2 o le GDDR3 sarebbe stato diverso...
A. Vabbe', lasciamo perdere.
Q. Raga, che rischi corro overvoltando via bios?
A. Difficile a dirsi. Dipende da tanti fattori: raffreddamento, livello di overvolt, etc.
Q. Puoi esser piu' specifico sui livelli di overvolt?
A. Ogni scheda fa storia a se. Considera che la maggior parte delle LE ha come voltaggio standard 1,1V. Qualcuna 1,2V. Passarle a 1,4V 1,5V come le GT e le Ultra e' un bel salto e un grosso stress per la scheda. Le GT e le ULTRA hanno infatti sistemi di raffreddamento diversi, doppio molex e, soprattutto, un diverso PCB. Hanno cioe' un elettronica e un disegno della scheda prondamente diverso (condensatori, resistenze, piste, etc.).
Q. Raga, a che livello potrei stare moderatamente sicuro di non friggere tutto?
A. A quello di default. Ma ragionevolmente, se hai un buon sistema di raffreddamento e le pipe/vu non ti danno problemi, a 1,2V non dovrebbero esserci grossi rischi.
Q. Vabbe', allora la metto a 1,2V. Poi se succede qualcosa ti chiamo
A. Stai fresco, tienitela a 1,1V vivi felice e soprattutto fai vivere felice me.
Q. Cioe', se la metto a 1,2V e la friggo non me la ricompri?
A. E chi sono io, Babbo Natale?
Q. Vabbe', io lo faccio lo stesso e se la friggo poi ti meno.
A. Se se, t'aspetto e poi te gonfio io ben bene, cosi' magari capisci il concetto.
Q. Certo pero' sei antipatico!
A. Certo pero' te sei scemo.
ma LOOOOOL!!!:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
giovannilagna
04-03-2005, 22:15
ZerOFraG sei un mitooooo
P.S. se friggo la mia 6800le poi me la ricompri???:mano:
NoX Gloin
04-03-2005, 22:26
LOLLISSIMO....
io aggiungere questa piccola serie in prima pagina....
così si eviterebbero davvero le solite domande inutili....
kinotto82
04-03-2005, 22:30
....................:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: ................devi andare a zelig:6 uno spasso!!!! Appoggio pienamente la tua idea delle faq (visto ke ormai siamo a pag 150 e rotti e ness1 leggerà mai la discussione dall'inizio , quindi si faranno sempre le stesse domande).
Ps: in ke kaso rientra quello in cui attivando le pipeline nascoste la skeda dopo aver caricato windows spegne il monitor? il paranormale?????????? :confused: :confused:
ZerOFraG
04-03-2005, 22:32
Originariamente inviato da NoX Gloin
LOLLISSIMO....
io aggiungere questa piccola serie in prima pagina....
così si eviterebbero davvero le solite domande inutili....
Davvero credi che possa servire a qualcosa? Ah, illuso!
Cmq, invece di ridere, perche' non contribuite un po'? Basta anche una domanda-risposta a testa, poi ci penso io ad integrarle! ;)
Dai su, rendetevi utili, aiutate ZerOFraG a far diventare HU un posto migliore! :D :cool:
ZerOFraG
04-03-2005, 22:39
Ps: in che caso rientra quello in cui attivando le pipeline nascoste, la sceda, dopo aver caricato windows, spegne il monitor? il paranormale? :confused: :confused:
Bella domanda. Non lo so. L'alimentatore, a meno che non sia rotto, e' fuori discussione (io ho lo stesso identico modello). Sembra un caso di black screen estremo. Se le pipe/vu sono funzionanti, dovrebbe provare con il condensatore sulla linea delle memorie e vedere che risultati ottiene.
Comunque e' strano, e' la prima volta che sento un problema del genere.
P.S. noterai che nella tua domanda ho sostituito le "k" con le corrette "c" e "ch" e aggiunto due virgole. Spero tu non la prenda troppo a male. ;)
kinotto82
04-03-2005, 22:48
Originariamente inviato da ZerOFraG
Bella domanda. Non lo so. L'alimentatore, a meno che non sia rotto, e' fuori discussione (io ho lo stesso identico modello). Sembra un caso di black screen estremo. Se le pipe/vu sono funzionanti, dovrebbe provare con il condensatore sulla linea delle memorie e vedere che risultati ottiene.
Comunque e' strano, e' la prima volta che sento un problema del genere.
P.S. noterai che nella tua domanda ho sostituito le "k" con le corrette "c" e "ch" e aggiunto due virgole. Spero tu non la prenda troppo a male. ;)
tranq. nn mi offendo x le correzioni :D
Se hai letto il mio post precedente speedfan nn mi faceva stare molto tranquillo visto ke mi leggeva voltaggi "strani" (11,43V sui +12V e oscillazioni continue di 0,2V), xò da bios la mobo segnala voltaggi sempre + alti (di poko) rispetto al previsto (parlo sempre dei 12V): insomma mi sa ke devo rubarmi un multimetro :rolleyes:
Ps:complimenti senior
ZerOFraG
04-03-2005, 22:57
tranq. nn mi offendo x le correzioni :D
Se hai letto il mio post precedente speedfan nn mi faceva stare molto tranquillo visto ke mi leggeva voltaggi "strani" (11,43V sui +12V e oscillazioni continue di 0,2V), xò da bios la mobo segnala voltaggi sempre + alti (di poko) rispetto al previsto (parlo sempre dei 12V): insomma mi sa ke devo rubarmi un multimetro :rolleyes:
Speedfan, come TUTTI gli altri software di controllo, non mi ha mai funzionato a dovere. Restituisce strani valori anche a me, ma li dava anche con l'alimentatore di prima. Ma anche MBM, AsusProbe e tutti quelli che ho provato. Per essere certi, l'unica e' il multimetro.
kinotto82
05-03-2005, 00:13
hai pvt pieni!
ZerOFraG
05-03-2005, 00:30
hai pvt pieni!
Non piu'!:cool:
ragazzi non so se avete risolto il mistero del condensatore elettrolitico cmq la freccia col meno sta solo ad indicare che quel piedino e' del meno e l'altro piedino e' del piu'
tutto qui
:D
illidan2000
05-03-2005, 09:19
ragazzi non so se avete risolto il mistero del condensatore elettrolitico cmq la freccia col meno sta solo ad indicare che quel piedino e' del meno e l'altro piedino e' del piu'
tutto qui
si si,la freccia indicava il meno,poi quando sono andato a casa ho visto che non era una O,ma era un cerchio con un "-" dentro...
Petronio
05-03-2005, 09:28
Ragazzuoli allora dopo aver messo i soldini da parte mi sono comprato una Asus V9999 6800 Gamer Edition a 290€ cioè quella con il GeForce 6800 liscio NON Gt
Poi ho iniziato a leggere le prime 50 pagine del thread poi mi sono scarricato Riva Tuner, nvfalsh, Nibitor
A forza di leggere mi è venuta in testa una gran confusione qualcuno mi potrebbe spiegare i passaggi per abilitare le pipeline dormienti?
Al momento non mi interessa invece overclokkare la scheda.
Nel caso se volete contattatemi anche in privato
Ciao e grazie in anticipo
P.S.
la mia paura è di fare un grande arrosto e di buttare nel cesso i mezzo milione che ho speso :(
ThePunisher
05-03-2005, 09:31
Originariamente inviato da Petronio
Ragazzuoli allora dopo aver messo i soldini da parte mi sono comprato una Asus V9999 6800 Gamer Edition a 290€ cioè quella con il GeForce 6800 liscio NON Gt
Poi ho iniziato a leggere le prime 50 pagine del thread poi mi sono scarricato Riva Tuner, nvfalsh, Nibitor
A forza di leggere mi è venuta in testa una gran confusione qualcuno mi potrebbe spiegare i passaggi per abilitare le pipeline dormienti?
P.S.
la mia paura è di fare un grande arrosto e di buttare nel cesso i mezzo milione che ho speso :(
Ottima scelta. E' la scheda che avrei voluto prendere io ma a quel prezzo non sono riuscito a trovarla. Segui semplicemente quanto scritto sul primo post relativo a RivaTuner che trovi qua: http://www.guru3d.com/rivatuner
Se si modda ottieni una Ultra reale (con relativo overclock ovviamente che quasi sicuramente tiene). Se non si modda hai comunque una scheda stravalida.
Tranquillo con le softmod non si arrostisce nulla.
Petronio
05-03-2005, 10:09
Segui semplicemente quanto scritto sul primo post relativo a RivaTuner che trovi qua: http://www.guru3d.com/rivatuner
Ciao innanzitutto grazie per le info sono andato su quella pagina ma non ho capito cosa intendi per primo post relativo a RivaTuner intendi la prima voce della pagina cioè quella che rinvia alle faq?
ThePunisher
05-03-2005, 10:13
Ciao innanzitutto grazie per le info sono andato su quella pagina ma non ho capito cosa intendi per primo post relativo a RivaTuner intendi la prima voce della pagina cioè quella che rinvia alle faq?
QUESTO INTENDO! :D
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=803308&perpage=20&highlight=&pagenumber=1
P.S.
Dove l'hai trovata in pvt;)
ThePunisher
05-03-2005, 10:38
La solita sfiga... io e un mio amico ci siamo presi insieme la scheda... lui 16/5 perfetta, io 8/6... :muro: :muro: :muro:
Se questa non è sfiga.
La solita sfiga... io e un mio amico ci siamo presi insieme la scheda... lui 16/5 perfetta, io 8/6... :muro: :muro: :muro:
Se questa non è sfiga.
La Le?
fattela sostituire se è in garanzia!!
I problemi sono due:
1. l'ho presa su funcomputer che sta in germania, e nonostante siamo nell'era della comunicazione le spedizioni sono ancora lente e soprattutto molto costose
2. è un problema intrinseco della scheda, il che vuol dire che o la msi ne ha rilasciata una rev. 2.0 e mi mandano quella in sostituzione o dopo aver aspettato un mese e averci speso minimo 40€ di spedizioni mi vedo tornare una scheda identica con la stesso problema
Sì ma fixato il problema col condensatore sei apposto no?
Purtroppo no....Hl2 non ne vuole sapere ancora. E anche altri giochi directx9. Un utente mi aveva detto che lui ha dovuto alzare di un pochino i timing delle ram. L'ho fatto ma non funzionava, ho comprato delle altre ram (prima avevo due banchi diversi ora ne ho due di twinmos) niente ancora. Ora mi sono un po' rotto di andare a tentativi a caso e smenarci sempre soldi dietro soldi. Aspetto qualche info + precisa da qualche altro utente col mio stesso problema
ThePunisher
05-03-2005, 10:42
La Le?
Sì la LE... ecco la sua:
http://m4tribes.m4d.it/puni/Cellulas6800LE1.jpg
(qui è 16/4 perchè stavamo provando solo le Pipe ma è perfetta)
Ed ecco la mia:
SEMPRE... LA... SOLITA... SFIGA... :muro:
Con la fortuna che ho la Ultra mi andrà solo a 12/5 :asd:.... scherzo ovviamente, però che palle. Mi è andata bene solo col procio e le memorie sta config.
Raga, vi ricordate i parametri da mettere nella chiamata di nvflash per far flashare il bios senza il controllo del produttore?
Petronio
05-03-2005, 11:36
@ ThePunisher
ok grazie solo che alcune immagini del primo post non mi si aprono e non riesco a scaricarle :(
@ sacd
hai un messaggio :D
Ciauz
Peytronio_Arbiter
illidan2000
05-03-2005, 14:24
Nahl: anche io ho il tuo stesso problema e sapere dei tuoi tentativi falliti mi scoraggia e non poco...
Per Petronio, nn ne ho mai avuta una per cui seguirei la stessa procedura che ti hanno segnalato, cmq via software nn fai danni, ben diverso sarebbe via bios:D
illidan2000
05-03-2005, 17:36
Ho messo il condensatore, ma non ho risolto nulla!:muro:
Ho messo il condensatore, ma non ho risolto nulla!:muro:
Il condensatore da solo non risolve il problema. In teoria bisognerebbe flashare il bios della gainward in quanto, a quanto dicono, i timing impostati nel bios msi sono sbagliati.
Ora, io ho provato a guardare i vari bios con nibitor ma i valori esadecimali dei vari timing sono uguali in tutti i bios che ho guardato. Però bho probabilmente non so leggere i valori e quindi mi sbaglio io
Cmq se vuoi posso passarti il bios che ci aveva passato Il.Pollo e così provi. L'unica è che non mi ricordo il parametro da aggiungere alla chiamata di nvflash.exe per fargli passare il controllo del produttore, perchè senza se tenti di mettere il bios gainward sulla msi ti dà errore era una roba tipo -f -q -s, però non mi ricordo
Ma la cosa che mi lascia veramente di stucco cos'è? che favoletta aveva la mia stessa scheda il mio stesso problema, ha messo condensatore e bios e adesso gioca ad hl2.........solo che non lo riesco + a ricontattare....bho
ThePunisher
06-03-2005, 09:45
Il condensatore da solo non risolve il problema. In teoria bisognerebbe flashare il bios della gainward in quanto, a quanto dicono, i timing impostati nel bios msi sono sbagliati.
Ora, io ho provato a guardare i vari bios con nibitor ma i valori esadecimali dei vari timing sono uguali in tutti i bios che ho guardato. Però bho probabilmente non so leggere i valori e quindi mi sbaglio io
Cmq se vuoi posso passarti il bios che ci aveva passato Il.Pollo e così provi. L'unica è che non mi ricordo il parametro da aggiungere alla chiamata di nvflash.exe per fargli passare il controllo del produttore, perchè senza se tenti di mettere il bios gainward sulla msi ti dà errore era una roba tipo -f -q -s, però non mi ricordo
Ma la cosa che mi lascia veramente di stucco cos'è? che favoletta aveva la mia stessa scheda il mio stesso problema, ha messo condensatore e bios e adesso gioca ad hl2.........solo che non lo riesco + a ricontattare....bho
Ma il problema si presenta con tutti i giochi e anche bench tipo 3DMark?!? Con che frequenza?
akiramax
06-03-2005, 10:12
fate come ho fatto io cambiate marcaaaaaaa:cool:
X ThePunisher: il problema si presenta anche alle frequenze di default con svariati applicativi
Esempio: prima di mettere condensatore e bios mi faceva black screen con i 3d mark, con hl2 ma non con doom3 o world of warcraft. Ora che ho messo cond e bios non me lo fa + con i 3dmark, ma la fa con hl2, ma solo in alcuni punti precisi
X akiramax: eh ok, solo che volevo evitare di buttare i 250€ che mi sono serviti per comprare sta ciofeca
akiramax
06-03-2005, 10:49
io appena ho capito l'antifona glie l'ho spedita col recesso...;)
al limite fai la pratica dell'RMA.
ThePunisher
06-03-2005, 10:52
X ThePunisher: il problema si presenta anche alle frequenze di default con svariati applicativi
Esempio: prima di mettere condensatore e bios mi faceva black screen con i 3d mark, con hl2 ma non con doom3 o world of warcraft. Ora che ho messo cond e bios non me lo fa + con i 3dmark, ma la fa con hl2, ma solo in alcuni punti precisi
X akiramax: eh ok, solo che volevo evitare di buttare i 250€ che mi sono serviti per comprare sta ciofeca
Che bios hai messo?
Ma lo fa a ogni 3DMark che fai? Su test in particolare o a caso?
intakeem
06-03-2005, 11:55
con nbitor il max voltaggio impostabile è 1.4v?:)
perchè con omniextreme si:p
akiramax
06-03-2005, 13:12
anche 1.5, credo dipenda dal bios;)
intakeem
06-03-2005, 13:50
ok allora aspetto ocnferme!
io ho una xfx 6800..c'è qualcuno che ci ha moddato un bios con 1.5v per la gpu?:)
akiramax
06-03-2005, 15:54
c'è selu che ha moddato la leadteck con un bios xfx ad 1.5....se non mi sbaglio ha fatto 450/921 vedi i post precedenti.:O
intakeem
06-03-2005, 16:11
c'è selu che ha moddato la leadteck con un bios xfx ad 1.5....se non mi sbaglio ha fatto 450/921 vedi i post precedenti.:O
ok grazie ,manderò pvt a selu:D
io con voltaggio 1.4 ho fatto 440/835 col dissi stock..
ThePunisher
06-03-2005, 16:16
Originariamente inviato da intakeem
ok grazie ,manderò pvt a selu:D
io con voltaggio 1.4 ho fatto 440/835 col dissi stock..
Quanti gradi ti segnavano i driver?
akiramax
06-03-2005, 16:17
è una buona scheda la 6800 xfx , complimenti:p
intakeem
06-03-2005, 16:19
è una buona scheda la 6800 xfx , complimenti:p
non si modda a 16 pipe purtroppo, si attivano solo le vertex ma le pipe nisba, arriva a caricare win e poi il nulla...:(
quindi volevo avere il max vattaggio sulla gpu:)
intakeem
06-03-2005, 16:20
Quanti gradi ti segnavano i driver?
75/78 circa:)
akiramax
06-03-2005, 16:22
corbezzoli:oink:
ThePunisher
06-03-2005, 16:24
75/78 circa:)
Ah ecco... same here :D.
La Leadtek ha Hynix da 2,2ns? Perchè la mia sì! :D
La mia a 1,2V arriva a 395 / 895.
intakeem
06-03-2005, 16:27
anche te vuoi il bios?ho mandato un pvt, se me lo manda te lo mando
intendo 77°c sotto carico e con la ventolache gira a 50% (non ho ancora capito perchè all'inizio va fortitssimo e poi in win dimezza i giri e anche sotto carico non aumentano)
mentre navigo sta a 69°c:)
kinotto82
06-03-2005, 16:31
La mia a 1,2V arriva a 395 / 895.
Come fai a sapere ke è una hynix? mi dici come si vede o è una tua supposizione data dall'overclock?
kinotto82
06-03-2005, 16:32
non si modda a 16 pipe purtroppo, si attivano solo le vertex ma le pipe nisba, arriva a caricare win e poi il nulla...:(
quindi volevo avere il max vattaggio sulla gpu:)
Per caso dopo ke ha caricato windows ti fa skermo buio e poi si spegne il monitor?
akiramax
06-03-2005, 16:32
ci sarà scritto sul chip delle memorie no?:rolleyes:
kinotto82
06-03-2005, 16:34
ci sarà scritto sul chip delle memorie no?:rolleyes:
:rolleyes: :rolleyes: già :muro: :muro:
ThePunisher
06-03-2005, 16:34
Come fai a sapere ke è una hynix? mi dici come si vede o è una tua supposizione data dall'overclock?
L'ho letto sui chip: "HY" e "22" non mi sembrano troppo difficili da interpretare! :D
intakeem
06-03-2005, 16:38
Per caso dopo ke ha caricato windows ti fa skermo buio e poi si spegne il monitor?
dopo che carica win ho 2 tonalità di nero che si alternano e l clessidra di win che carica ma non succde altro.....il mouse funge ma il sistema rimane piantato li.....:)
ThePunisher
06-03-2005, 17:00
Ho provato a 1,4V...
430/900
Ho screen.
Dubito non faccia artefatti a ste frequenze, anzi, ne sono sicuro :D.
akiramax
06-03-2005, 17:07
si ma ragazzi qua non è problema di artefatti, sono sicuro che se fate un 3dmark avrete a quelle frequenze un calo di prestazioni....
intakeem
06-03-2005, 17:09
Ho provato a 1,4V...
430/900
Ho screen.
Dubito non faccia artefatti a ste frequenze, anzi, ne sono sicuro :D.
a me a 440/835 non fa artefatti, poi ho provato a 445 e si blocca, artefatti non ne fa mai.... (te parli di atitool però mi sa...)
http://intakeem.altervista.org/immagini/6800_440.830.JPG
ThePunisher
06-03-2005, 17:12
a me a 440/835 non fa artefatti, poi ho provato a 445 e si blocca, artefatti non ne fa mai.... (te parli di atitool però mi sa...)
http://intakeem.altervista.org/immagini/6800_440.830.JPG
Almeno tu hai 4 pipe aggiuntive funzionanti :cry:. O no?
Le mie fanno artefatti... una quartina semi-invisibili, l'altra visibili di brutto :|.
Sì parlavo di ATI Tool comunque :D.
intakeem
06-03-2005, 17:21
Almeno tu hai 4 pipe aggiuntive funzionanti :cry:. O no?
Le mie fanno artefatti... una quartina semi-invisibili, l'altra visibili di brutto :|.
Sì parlavo di ATI Tool comunque :D.
no ho solo 12 pipe come ho gia detto sopra, le altre non mi fanno caricare win.....
ho abilitato solo l'ultima vertex disponibile
:)
ThePunisher
06-03-2005, 17:28
no ho solo 12 pipe come ho gia detto sopra, le altre non mi fanno caricare win.....
ho abilitato solo l'ultima vertex disponibile
:)
Eh appunto... dodici le hai... la mia è rock solid solo a 8/6 :cry:.
intakeem
06-03-2005, 17:45
Eh appunto... dodici le hai... la mia è rock solid solo a 8/6 :cry:.
:ahahah:
scherzo.....ma è quella che vendi?
ThePunisher
06-03-2005, 17:52
:ahahah:
scherzo.....ma è quella che vendi?
Esatto. Ho preso una Ultra. :sofico:
intakeem
06-03-2005, 17:57
Esatto. Ho preso una Ultra. :sofico:
hai fatto prima:sofico:
illidan2000
06-03-2005, 18:27
prova a passarmi sto bios va....
cmq con mia grande gioia e stupore
:muro: :muro: :muro: ho scoperto che :muro: :muro: non riesco ad attivare tutte le pipe....
Per non avere alcun artefatto devo stare a 8x1,6....sono nella stessa situazione di ThePunisher+blackscreen@300/700
devo fare varie prove per vedere quanto reggono le ram
X punisher: il bios è quello gainward, che si diceva avesse i timing corretti
Il problema col 3dmark si verifica se non c'è condensatore e bios, ad ogni esecuzione, in fase di cpu test
X akiramax: che cos'è la pratica dell'rma? Se c'è un modo di farmi rimborsare vi prego ditemelo, non chiedo altro
X illidan: il bios è questo qua (http://www.utenti.lycos.it/nahlt/Gainward.zip)
Mi metti per favore uno screen della tua finestra dei bit delle pipe/vetex di rivatuner quando sei a default?
halduemilauno
07-03-2005, 10:19
la nuova versione di Rivatuner la 15.4.
http://news.hwupgrade.it/14164.html
;)
E in termini poveri che cambia dalla precedente?
Si risvegliano le pipe che sebravano danneggiate? :D
ragazzi ma e' normale che rivatuner mi riconosca di default 12 pipe e 6 vertex con tutto disabilitato avendo una 9999le
la nuova versione di Rivatuner la 15.4.
http://news.hwupgrade.it/14164.html
;)
che cambia rispetto alla precedente??
PS: dite che montando il mio futuro ali OCZ modstream 530 riusciro a risolvere i lievi artefatti dell'ultima pipe o a migliorare l'OC??
halduemilauno
07-03-2005, 11:36
PS: dite che montando il mio futuro ali OCZ modstream 530 riusciro a risolvere i lievi artefatti dell'ultima pipe o a migliorare l'OC??
cosa cambia basta leggere. in quanto all'ali nuovo ottimo acquisto e se riuscirai a...è difficile che peggiori. quindi...
ciao.
;)
cosa cambia basta leggere. in quanto all'ali nuovo ottimo acquisto e se riuscirai a...è difficile che peggiori. quindi...
ciao.
;)
ok grazie per l'ottimo sull'ali:D
quindi dici che migliorero l'oc...??
ThePunisher
07-03-2005, 11:43
Il problema col 3dmark si verifica se non c'è condensatore e bios, ad ogni esecuzione, in fase di cpu test
X akiramax: che cos'è la pratica dell'rma? Se c'è un modo di farmi rimborsare vi prego ditemelo, non chiedo altro
Mi metti per favore uno screen della tua finestra dei bit delle pipe/vetex di rivatuner quando sei a default?
Quindi se ho fatto 2-3 3DMark03 completi e non è mai successo nulla sono sicuro al 100% non ne sia afflitta, no?
Prima del CPU Test non ti fa mai nulla di strano? Strano che proprio al CPU test faccia le bizze... è in modalità software...
Ti parlo del 3DMark 2003 perchè ho solo quello installato al momento!
ZerOFraG
07-03-2005, 11:48
Dai una occhiata alle FAQ (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=895888)! ;)
giovannilagna
07-03-2005, 12:10
ho scaricato 3dmark05
la mia asus v9999le con 8/6 a 380/800 mi ha dato come punteggio 3600
che dite, sono in linea???
ThePunisher
07-03-2005, 12:15
ho scaricato 3dmark05
Domani te lo so dire :asd: (scaricare un 3DMark con ISDN è da panico).
ZerOFraG
07-03-2005, 12:27
ho scaricato 3dmark05
Direi di si. Con la mia a 8p,6v, 355x798 ho fatto 3133. Il sistema lo vedi in sign.
ragazzi ma e' normale che rivatuner mi riconosca di default 12 pipe e 6 vertex con tutto disabilitato avendo una 9999le
Anche a me fa questo scherzo. Per questo chiedo ad illidan uno screen dei sui bit in modo da provare a disabilitare quelli che dovrebbero stare disabilitati e provare a vedere se a default mi dà ancora i numerosi problemi. La mia a default non è a default!! E' già moddata a liscia! :rolleyes:
x the punisher: no , nei test 3d nessun artefatto nessun problema, solo quando parte il cpu test si black screenna. Strano dici? oramai non mi risulta + niente di sta scheda che possa definirsi strano.......sarebbe strano se funzionasse
cmq bhe non credo tu possa ritenerti sicuro al 100% di essere a posto se non ti dà problemi al 3dmark. A me adesso al 3dmark non dà + problemi ma me li dà con hl2 e altri giochi.
Sicuramente puoi ritenerti quasi sicuro di essere in qualche modo affetto da questo problema se hai una msi o una gainward, se hai altre marche bho
illidan2000
07-03-2005, 18:51
Ecco come è a 8x1,6
ora riavvio e te la mando anche a default
Yuzuke@81
07-03-2005, 19:01
Ragazzi non ho il tempo di leggere 158 pag. chi mi fa un breve riassunto???
Vorrei sapere: le prestazioni arrivano a livello della 6800gt??
Che schede sono le più sicure da mod.???
Le mod. sono reversibili???
esiste qualche sito che le vende modddate come avveniva per le 9800se@pro??
grazie a tutti
1) Quasi simili (alla gt con 128 mega ovviamente non a quella con 256), devi contare che le frequenze di default sono cmq diverse
2) Non esistono marche + moddabili, va a culo. Ho sentito parlar bene delle leadtek. Sicuramente quel che è noto son le marche su cui è molto probabile buttare i soldi, msi e gainward
3) Le mod, sia fatte da rivatuner sia da bios essendo software sono totalmente reversibili
4) bho
illidan2000
07-03-2005, 19:31
Ecco a Default.
Prima di aggiornare il Bios vorrei sentire l'opinione di Il.Pollo.
Dove sei!!!!!?
Un'altra cosa: ho comprato oggi un condensatore da 4700uF a 16V,ho visto che alcuni hanno usato questo per overcloccare di più le proprie schede o per risolvere il problema dei black screen.
Qualcuno ne sa qualcosa?
PS: Io ho messo un condensatore da 3300uF a 10V e a 700MHz mi dà ancora problemi. Ora sto facendo le prove da 600MHz a salire
halduemilauno
07-03-2005, 19:33
Originariamente inviato da Yuzuke@81
Ragazzi non ho il tempo di leggere 158 pag. chi mi fa un breve riassunto???
Vorrei sapere: le prestazioni arrivano a livello della 6800gt??
Che schede sono le più sicure da mod.???
Le mod. sono reversibili???
esiste qualche sito che le vende modddate come avveniva per le 9800se@pro??
grazie a tutti
è stata fatta apposta per te.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=895888
;)
Yuzuke@81
07-03-2005, 21:52
grazie mi sa che mi prendo una 6800gt c'è troppo rischio...
com'è la asus da 128mb che costa molto meno???
grazie
Originariamente inviato da Yuzuke@81
grazie mi sa che mi prendo una 6800gt c'è troppo rischio...
com'è la asus da 128mb che costa molto meno???
grazie
Perchè monta ddr1 anzichè ddr3, la frequenza 700 anzichè 1000mhz, la memoria 128 anzichè 256.
illidan2000
08-03-2005, 17:16
ho comprato un condensatore da 4700uF a 16V. Vale la pena provare o rischio di fondere tutto?
(adesso ho montato quello da 3300uF a 10V,ma nn ho risolto nulla.Sono in grado di portare le memorie fino a 520MHz senza artefatti...e né black screen ovviamente)
Ora faccio una prova ad 800MHz con 3dMark03. Fosse quello il problema...
akiramax
08-03-2005, 17:19
vai sul sito dove l'hai comprata e fai la richiesta di RMA. Cioè la restituisci in garanzia per la riparazione o sostituzione. Tanto la 4200 ne ha da vendere ancora per un pò ;)
illidan2000
08-03-2005, 17:24
Comprata su ebay....senza garanzia...
Io l'ho pagata per NUOVA, NON USATA, ma di scontrini non ne sono arrivati.
Ora gli faccio un'altra mail al tipo.
Ah, dimenticavo, ho fatto solo "RagTroll" a 3dMark03 e alla fine ho avuto il black screen....(800MHz)
akiramax
08-03-2005, 17:30
ma hai letto la soluzione al black screen che ho postato un po di giorni fa?
prova a mettere le memorie a 600 ... se non le puoi mettere con coolbits o rivatuner devi flashare il bios con le nuove impostazioni.
per quanto riguarda l'rma credo ti possa rivolgere direttamente all'msi come succede per la gainward...
fammi sapere:p
Yuzuke@81
08-03-2005, 17:56
Perchè monta ddr1 anzichè ddr3, la frequenza 700 anzichè 1000mhz, la memoria 128 anzichè 256.
Si ma ho visto che le mem. anche se ddr 1 salgono parecchio e 128mb mi sembrano sufficienti..
praticamente è un 5% più lenta della gt normale.
Comunque 2 schede così in sli mi costerebbero quanto una 6800ultra...
il problema è che questa scheda l'ho vista solo vga e non pci-e
illidan2000
08-03-2005, 17:57
Sono un paio di settimane che leggo,ma la tua soluzione non l'ho vista proprio! In che consiste?
cmq ora metto a 600MHz spaccati, anche se mi sa che l'avevo fatta la prova...
Fino a 540MHz non ho artefatti con ATITool,ma ne ho in nel test "Ragtroll" di 3dMark03
....Prova fatta: no blackscreen, ma artefatti e anche vistosi!
akiramax
08-03-2005, 18:01
hai artefatti forse xchè hai abilitato vertex o pipe difettose
akiramax
08-03-2005, 18:03
ecco
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=891402
illidan2000
08-03-2005, 18:07
a 700MHz non ho artefatti...
cmq sono a 8x1,6 visto che anche a 500MHz le due quartine di pipe mi danno artefatti (che non sono cmq visibili ad occhio nudo con HL2,ma solo con ATI Tool)
akiramax
08-03-2005, 18:11
vedi il compromesso con la memoria per non avere black screen, comunque se quel 6 lo fai diventare 5 ti eviti la sorpresa degli artefatti...
illidan2000
08-03-2005, 18:14
Ok, farò le prove disabilitando tutto e mettendo a 600MHz, ma mi sembra che questa prova l'abbia già fatta...
Ora sto a 330 core e 520 ram e faccio 6600 a 3dMark03....mah...
akiramax
08-03-2005, 18:16
meglio 6600 al 3dmark che quell'odioso black screen....
:cry:
illidan2000
08-03-2005, 18:18
E se me la vendessi? Quanto credi che qualcuno sarebbe disposto a pagarla?
akiramax
08-03-2005, 18:22
se trovi il pollo la downlocchi, ma non so quanto possa valere una scheda così:rolleyes:
illidan2000
08-03-2005, 18:31
come una 9800pro...almeno!
akiramax
08-03-2005, 18:43
150 euro mi sembra una cifra fattibile.....
.....adesso che hai stabilito il prezzo....
...manca solo il pollo......
:mc:
illidan2000
08-03-2005, 20:16
bah, 150 non mi sembra tanto una cifra da pollo...considera che una 9700pro a meno di 130 non te la vende nessuno
io anche se la downclocco di 50mhz anche a 8,4 mi dà artefatti ugualmente.......
adesso vedo se riesco a comprarmi una asus v9999gt da 128 a 220€. Così poi sto tranquillo e posso vedere di farmi valere la garanzia senza problemi di tempo. Come vi sembra come prezzo? ha 3 mesi, mi pare buono
ThePunisher
09-03-2005, 05:25
io anche se la downclocco di 50mhz anche a 8,4 mi dà artefatti ugualmente.......
adesso vedo se riesco a comprarmi una asus v9999gt da 128 a 220€. Così poi sto tranquillo e posso vedere di farmi valere la garanzia senza problemi di tempo. Come vi sembra come prezzo? ha 3 mesi, mi pare buono
E' ottimo, in fondo è come una 6800LE già a 16/6! Vai tranqui!
illidan2000
09-03-2005, 09:08
ottimo! dove l'hai trovata?
era un usato sul mercatino di ngi, ma oggi un altro utente di un altro forum che aveva codato prima di me su ngi ha dato la conferma e quindi se l'è pigliata lui........:cry:
che ca..o non me ne va bene una con ste schede video del menga...................
illidan2000
09-03-2005, 13:46
era un usato sul mercatino di ngi, ma oggi un altro utente di un altro forum che aveva codato prima di me su ngi ha dato la conferma e quindi se l'è pigliata lui........:cry:
che ca..o non me ne va bene una con ste schede video del menga...................
Si,in effetti a quel prezzo è un affarone...
ThePunisher
09-03-2005, 14:28
Quindi le uniche marche che hanno questo problema di black screen sono Gainward e MSI!?
O ce ne sono anche altre!?
Ma tutte le schede di queste marche o solo alcune!?
Quindi le uniche marche che hanno questo problema di black screen sono Gainward e MSI!?
Solo quelle e solo alcune.
ThePunisher
09-03-2005, 16:31
Solo quelle e solo alcune.
Ottimo grazie! :D
illidan2000
09-03-2005, 18:02
avevo letto anche delle Aopen,ma forse mi sbaglio.
Se non risolvo,vendo pure la mia (aspetto cmq che tu venda la tua,non voglio farti concorrenza!)
danicivic
09-03-2005, 18:06
Alcune Aopen, ma non tutte! ;)
Originariamente inviato da danicivic
Alcune Aopen, ma non tutte! ;)
A quanto ne so, sono stati talmente pochi i casi con le Aopen che non la considererei una marca a rischio black screen ;)
danicivic
09-03-2005, 18:28
A quanto ne so, sono stati talmente pochi i casi con le Aopen che non la considererei una marca a rischio black screen
Si concordo.. rari casi... invece se si vuole andare sul sicuro sotto questo punto di vista allora penso a Leadtek..!!
Iantikas
09-03-2005, 18:41
io come 6800le consiglio di puntare esclusivamente su asus come marka...
la mia (presa quando era stata appena immessa sul mercato) va a 16/6 380/840 PERFETTA...x benk l'ho portata sempre senza il minimo artefatto a 405/870 ma le temp salivano troppo anke se il dissi originale l'ho lappato a spekkio e messo as5 e nn me la sento di tenerla a quelle freq. siccome cmq in tutti i gioki già a 380/840 va fluida un amore...dopo di me altri 2 amici sono stati tentati a prenderla (entrambi un paio 3-4 giorni fa)...mod 16/6 PERFETTA anke a loro ma riescono ad okkare meno uno di loro arriva "solo" a 320/740 circa...byez
illidan2000
09-03-2005, 18:54
la mia (presa quando era stata appena immessa sul mercato) va a 16/6 380/840 PERFETTA...x benk l'ho portata sempre senza il minimo artefatto a 405/870 ma le temp salivano troppo anke se il dissi originale l'ho lappato a spekkio e messo as5 e nn me la sento di tenerla a quelle freq. siccome cmq in tutti i gioki già a 380/840 va fluida un amore...dopo di me altri 2 amici sono stati tentati a prenderla (entrambi un paio 3-4 giorni fa)...mod 16/6 PERFETTA anke a loro ma riescono ad okkare meno uno di loro arriva "solo" a 320/740 circa...byez
hai provato ATI Tool per vedere gli artefatti?
ThePunisher
09-03-2005, 19:55
avevo letto anche delle Aopen,ma forse mi sbaglio.
Se non risolvo,vendo pure la mia (aspetto cmq che tu venda la tua,non voglio farti concorrenza!)
Ok, grazie, però non è consigliabile vendere una scheda che fa black screen... la mia è perfetta.
la mia 6800 liscia leadtek sta ora a 16/5 e in oc sale chè è un piacere per ora la ho provata ha 425/900 e per le ram sono al limite ma per il il core forse riesco a salire ancora senza ov da bios.
comunque io per il momento la OC solo per mio sfizio personale infatti per giocare la tengo sempre default e i giochi girano lisci
illidan2000
10-03-2005, 08:05
Ok, grazie, però non è consigliabile vendere una scheda che fa black screen... la mia è perfetta.
fammi un fischio quando la vendi....!
ThePunisher
10-03-2005, 13:30
E' già in vendita! http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=895904
Ciao! :D
NoX Gloin
10-03-2005, 13:38
illidan ma la tua da problemi anche con tutto standard e default senza ne oc ne mod?
NoX Gloin
10-03-2005, 13:41
quoto pienamente... io arrivo a 16/6 420 920....
ora la sta prendendo un mio amico e poi vediamo....
illidan2000
10-03-2005, 15:01
illidan ma la tua da problemi anche con tutto standard e default senza ne oc ne mod?
Va benissimo a 330/520 e 8/6...rock solid!!!!
a 12/6 da artefatti solo in ATITool,ma in nessun test o gioco
illidan2000
10-03-2005, 15:04
E' già in vendita! http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=895904
Ciao! :D
facciamo a cambio?:D :sofico:
ThePunisher
10-03-2005, 15:10
facciamo a cambio?:D :sofico:
Non esiste :asd:.
NoX Gloin
10-03-2005, 17:53
se la tua scheda video ha le sue semplici funzioni ottimali cioè la attacchi al computer e funziona perfettamente senza nessun problema con i suoi settaggi normali...
allora perchè non fai come ha fatto un mio amico che la messa in vendita su e@ay c'ha recuperato 231euri e ora si sta prendendo la asus v9999le uguale alla mia?
akiramax
10-03-2005, 18:38
:D ;)
grazie eh.....
illidan2000
10-03-2005, 19:29
se la tua scheda video ha le sue semplici funzioni ottimali cioè la attacchi al computer e funziona perfettamente senza nessun problema con i suoi settaggi normali...
allora perchè non fai come ha fatto un mio amico che la messa in vendita su e@ay c'ha recuperato 231euri e ora si sta prendendo la asus v9999le uguale alla mia?
mmmh... ma cosa ha messo come descrizione? La verità?
NoX Gloin
10-03-2005, 21:35
si la verità cioè che vendeva una Pixelview 6800LE funzionante...
poi che non si sblocca che cac@hio c'entra... è un fatto apparte...
illidan2000
11-03-2005, 07:03
Beh la mia a default non funziona con i giochi nuovi....Half Life 2, Sign.Anelli Battaglia per la terra di mezzo,ecc...se non downclocchi a 500MHz le ram
Sai se c'è un modo di flashare il bios per downcloccarla di default?
illidan2000
11-03-2005, 07:10
Cmq a 16/6 faccio 62fps a Half Life 2,timedemo 3dc_canals con tutto attivato e antialiasing al max (a 300/500)
NoX Gloin
11-03-2005, 07:12
Beh la mia a default non funziona con i giochi nuovi....Half Life 2, Sign.Anelli Battaglia per la terra di mezzo,ecc...se non downclocchi a 500MHz le ram
Sai se c'è un modo di flashare il bios per downcloccarla di default?
ah allora è diverso.... io ti avevo chiesto se funzionava senza problemi a default.... se la downclocchi da bios poi vendi una svideo depotenziata....
illidan2000
11-03-2005, 07:27
ah allora è diverso.... io ti avevo chiesto se funzionava senza problemi a default.... se la downclocchi da bios poi vendi una svideo depotenziata....
non perde moltissimo cmq. da 6200 di 3dMark03 a 5600
DarkVampire
12-03-2005, 23:52
non sarebbe cmq molto onesto.....vabbe del resto hai provato a venderla pure qui.....
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=900476
190 e non funzia come una 6800le normale....stesso prezzo the punisher con la sua aopen ma mi sembra un bell'abbisso.......soprattutto di onesta'....
blacktiger
13-03-2005, 02:10
Raga ogni volta che lancio Smartdoctor ultima vers mi da questo errore.
Ho provato con i driver in dotazione, scaricati dal sito Asus, pulito il sistema con il software driver remover, reinstallato vari driver, tra cui gli ultimi.
Poi per altro non è che sia proprio un granchè stu programma,
non si potrebbe fare il monitor della vga con un altro programma?
Tipo Speedfan, leggero ed essenziale, o MotherBoardMonitor?
A voi la parola,Byez.:p
Iantikas
13-03-2005, 06:54
Originariamente inviato da blacktiger
Raga ogni volta che lancio Smartdoctor ultima vers mi da questo errore.
Ho provato con i driver in dotazione, scaricati dal sito Asus, pulito il sistema con il software driver remover, reinstallato vari driver, tra cui gli ultimi.
Poi per altro non è che sia proprio un granchè stu programma,
non si potrebbe fare il monitor della vga con un altro programma?
Tipo Speedfan, leggero ed essenziale, o MotherBoardMonitor?
A voi la parola,Byez.:p
beh il problema credo sia di semplice ri soluzione (spero:) )...in pratica devi installare gli asus enenched driver (sul sito asus l'ultima dovrebbe essere la versione 1.15) dopo aver installato i driver video (sempre dal sito asus l'ultima dovrebbe essere la 71.81)...x quanto riguarda la sua utilità nn mi trovo daccordo con te siccome credo ke sia un buon programma (anke se cmq penso ke avrebbero potuto farlo un pò meglio con qualke funzioncina in +...ma le funzioni essenziali ke in genere si rikiedono da un prog di sto tipo ci son tutte)...byez
illidan2000
13-03-2005, 14:46
Il fatto di venderla e' dettato soltanto da un fattore puramente economico. Se la vendessi a 150 euro come mi consigliava qualcuno, sarebbero in molti a volerla.
Cmq vorrei perseguire nel mio scopo di ripararla,ma ormai ho visto che questo thread non lo segue più nessuno.
C'è qualcosa sul forum di MSI,ma neanche ci sono delle risposte concrete,oltre al fatto del condensatore.
Sul forum di xstremesystems invece pensano solo a scannarsi per chi riesce a moddare una 6800gt/ultra con resistenze,condensatori ecc...
raga sto per prendere un nuovo ali di ottima marca...dite che riusciro a migliorare l'oc della 6800le senza problemi?
Il fatto di venderla e' dettato soltanto da un fattore puramente economico. Se la vendessi a 150 euro come mi consigliava qualcuno, sarebbero in molti a volerla.
Cmq vorrei perseguire nel mio scopo di ripararla,ma ormai ho visto che questo thread non lo segue più nessuno.
C'è qualcosa sul forum di MSI,ma neanche ci sono delle risposte concrete,oltre al fatto del condensatore.
Sul forum di xstremesystems invece pensano solo a scannarsi per chi riesce a moddare una 6800gt/ultra con resistenze,condensatori ecc...
Guarda, io in settimana contatto la sede italiana msi e chiedo se è possibile la sostituzione senza passare dal negozio. Che sia possibile la sostituzione penso sia ovvio, visto che il difetto è di un evidenza stratosferica, ma vorrei evitare di dover parlare con persone che parlano solo tedesco...
Ti faccio sapere che mi dicono
In ogni caso probabilmente comprerò una asus v9999gt da qualche parte perchè sicuramente qua si andrà per le lunghe
nicola001
14-03-2005, 10:27
Ragazzi sto scaricando gli ulimi driver nvidia 71.84; dite che avrò problemi con riva tuner?Ho l'ultima versione(o almeno credo)quella NewYear 15.3
Originariamente inviato da nicola001
Ragazzi sto scaricando gli ulimi driver nvidia 71.84; dite che avrò problemi con riva tuner?Ho l'ultima versione(o almeno credo)quella NewYear 15.3
tranquillo niente problemi li ho provati io...poi non si sa mai!:D
illidan2000
14-03-2005, 11:09
Guarda, io in settimana contatto la sede italiana msi e chiedo se è possibile la sostituzione senza passare dal negozio. Che sia possibile la sostituzione penso sia ovvio, visto che il difetto è di un evidenza stratosferica, ma vorrei evitare di dover parlare con persone che parlano solo tedesco...
Ti faccio sapere che mi dicono
In ogni caso probabilmente comprerò una asus v9999gt da qualche parte perchè sicuramente qua si andrà per le lunghe
Ci parli per telefono? Fammi sapere che ti dicono,mi raccomando.
Intanto è arrivata la richiesta di RMA rifiutata dalla sede americana,che mi ha scritto di rivolgermi a quella olandese:
Your RMA# is: Rejected.
Rejected Reason
Item out of service territory. Item must be purchased and used in North America only. please contact our Euro or HQ for more information, thanks.: Mystar Computer B.V.
Ekkersrijt 6050,5692
GA Son, The Netherlands.
Webmaster: manu@msi-computer.nl
E-mail: msi-info@msi-computer.nl
URL: http://www.msi-computer.nl
TEL: 31-40-267-6600
FAX: 31-40-267-6699
or : http://www.msi.com.tw/html/about/contact2.htm
Certo avere qualcosa qua in italia....
illidan2000
14-03-2005, 11:11
Originariamente inviato da nicola001
Per usare i nuovi drivers (7x.xx) devi scaricare la nuova rivatuner (15.4)...
halduemilauno
14-03-2005, 11:16
Per usare i nuovi drivers (7x.xx) devi scaricare la nuova rivatuner (15.4)...
assolutamente no. va benissimo la 15.2.
;)
illidan2000
14-03-2005, 15:05
Strano,a me diceva che non riusciva a capire che driver avevo!
Strano,a me diceva che non riusciva a capire che driver avevo!
Quel messaggio non è un problema, ti fa la modifica lo stesso.
nicola001
14-03-2005, 16:34
Scusatemi , ma se c'è comunque una versione 15.4 del RivaTuner, non è comunque meglio installarla?Ho ha dei bugs?
ps:Anche a voi capita di ottenere un aumetno di circa 10-12 gradi della temperatura del core della VGA con l'installazione dei driver 71.84?Io sono passato da 49 gradi a riposo a 60 sempre a riposo..
Iantikas
14-03-2005, 16:46
io al momento ho i 71.81 e quando li ho installati nn ho rilevato aumenti di temp...
...x il discorso della versione di rivatuner è kiaro ke se nn lo hai ti conviene scaricarti l'ultima (peraltro + facilmente reperibile) se xò hai già una versione + vekkia e nelle nuove versioni nn sono implementate funzionalità o fix ke ti possono essere utili puoi benissimo restare con quella ke hai già...
...byez
Scusate ma per il CapMod cambia se metto un condensatore da 3300microF/35v invece che uno da 3300/10 o 16?
ThePunisher
15-03-2005, 14:49
Raga a 350/850 con 12/6 faccio 4170 al 3DMark05?!?
Sono in linea!?
ThePunisher
15-03-2005, 15:50
Se avete voglia: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7720499
Grazie e scusate il crosspost! :D
halduemilauno
15-03-2005, 15:57
Raga a 350/850 con 12/6 faccio 4170 al 3DMark05?!?
Sono in linea!?
sei ottimo.
;)
ThePunisher
15-03-2005, 16:02
sei ottimo.
;)
Bene! Dai un'occhiata al link del penultimo post (pagina precedente)...
Grazie! Ciao! :D
illidan2000
15-03-2005, 21:12
Originariamente inviato da MrAzul
Scusate ma per il CapMod cambia se metto un condensatore da 3300microF/35v invece che uno da 3300/10 o 16?
il voltaggio è quello max supportato dal condensatore,credo non ci sia diff...
cmq io non ho risolto nulla con il condensatore,come potrai leggere...
aleraimondi
15-03-2005, 21:38
ciao, scusate, ma non ho voglia di leggere 162 pagine ma ho alcune domande:
1) la modifica sulle 6800le è sicura?
2) tutte le LE sono moddabili o c'è qualche eccezione (marca, tipo di ram etc intendo)
3)le prestazioni ottenute con la mod sono buone?
4)in definitica, conviene?
spero che mi rispondiate, visto che la mia 9200se (che non so com'è regge core 339 e ram 240:eek: ) è ora di pensionarla.
ciauz
illidan2000
15-03-2005, 21:43
Originariamente inviato da aleraimondi
2) tutte le LE sono moddabili o c'è qualche eccezione (marca, tipo di ram etc intendo)
spero che mi rispondiate, visto che la mia 9200se (che non so com'è regge core 339 e ram 240:eek: ) è ora di pensionarla.
ciauz
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=895888
aleraimondi
15-03-2005, 21:50
grazie mille non avevo visto:p
illidan2000
15-03-2005, 21:54
di nulla---
;)
Originariamente inviato da aleraimondi
ciauz
1) magari!!!:D
2) va tutto a c**o e le ram sono tutte ddr1
3) quasi il doppio! :eek:
4) dipende dalla percentuale di c**o che ti ritrovi quando passi dal negoziante...cmq a parte gli scherzi è un ottima scheda anche a default!!
illidan2000
16-03-2005, 09:47
1) magari!!!:D
2) va tutto a c**o e le ram sono tutte ddr1
3) quasi il doppio! :eek:
4) dipende dalla percentuale di c**o che ti ritrovi quando passi dal negoziante...cmq a parte gli scherzi è un ottima scheda anche a default!!
beh, tu di c**o te ne intendi a guardare la tua sign...
beh, tu di c**o te ne intendi a guardare la tua sign...
non ti credere la 6800le a 16/6 va bene solo con alcuni giochi e poi nn mi sembra che l'oc sia stato favoloso(forse è anche colpa dell'ali di m***a, mi deve arrivare a giorni l'ocz)....
illidan2000
16-03-2005, 10:10
beh, guarda il mio alimentatore comprato apposta per la 6800le, guarda che mi sta per arrivare anche un UPS più grande apposta per la 6800LE e guarda che 6800LE di m**a che ho io!!!
ThePunisher
16-03-2005, 10:16
beh, guarda il mio alimentatore comprato apposta per la 6800le, guarda che mi sta per arrivare anche un UPS più grande apposta per la 6800LE e guarda che 6800LE di m**a che ho io!!!
Non per infierire ma ho appena scoperto che in realtà a 12/6 artefatti non ne fa... ho guardato attentamente il test "Pixel Shader", cioè quello proprio delle pipe, del 3dmark03 con le pipe attivate e puntini strani o fuori posto non ne ho visto nemmeno 1.
Con ATI Tool old method infatti mi dà solo errori trascurabili, il conteggio "No errors" continua... :D.
TigerTank
16-03-2005, 10:41
Ragazzi mi date una mano?
In previsione di una possibile vendita settimana prossima, in questi giorni stò testando una 6800LE pixelview moddata a 16/5 e overcloccata a 350/800.
Tutto benissimo con vari giochi e bench, ma mi rimane una cosa da chiarire con il gioco Far Cry: sia con la mia 6800GT che con la 6800LE (sia moddata che non) ogni tanto vedo delle textures traballanti nel fitto della vegetazione. E' normale?
Provate magari a caricare lo schema successivo a quello della portaerei, quando partite sul gommone arancione e dovete distruggere l'antenna delle comunicazioni.
Appena parte il livello provate ad osservare il forte sulla collina con il binocolo.
Fatemi sapere.
GRAZIE
ThePunisher
16-03-2005, 11:02
Originariamente inviato da TigerTank
Ragazzi mi date una mano?
In previsione di una possibile vendita settimana prossima, in questi giorni stò testando una 6800LE pixelview moddata a 16/5 e overcloccata a 350/800.
Tutto benissimo con vari giochi e bench, ma mi rimane una cosa da chiarire con il gioco Far Cry: sia con la mia 6800GT che con la 6800LE (sia moddata che non) ogni tanto vedo delle textures traballanti nel fitto della vegetazione. E' normale?
Provate magari a caricare lo schema successivo a quello della portaerei, quando partite sul gommone arancione e dovete distruggere l'antenna delle comunicazioni.
Appena parte il livello provate ad osservare il forte sulla collina con il binocolo.
Fatemi sapere.
GRAZIE
Se ATI Tool non ti dà artefatti è apposto. :D
TigerTank
16-03-2005, 11:06
Quanto devo far girare atitool per essere tranquillo?
Qualche giorno fà l'ho fatto girare per un'ora senza errori.
Grazie
ThePunisher
16-03-2005, 11:12
Originariamente inviato da TigerTank
Quanto devo far girare atitool per essere tranquillo?
Qualche giorno fà l'ho fatto girare per un'ora senza errori.
Grazie
Allora sei iper tranquillo.
Petronio
16-03-2005, 13:35
finalmente mi è arrivata la asus 6800 il dischetto ovviamente non contiene i driver aggiornati.
Per non perdere tempo ho scaricato quelli aggiornati dal sito nvidia v. 71.84 vanno bene?
ce ne sono altri migliori?
Grazie per qualsiasi aiuto
Petronio_Arbiter
è un po' ot come post, ma cosa mi dite delle pov come 6800gt da 256mb? me la troverei a 330€
ThePunisher
16-03-2005, 17:03
è un po' ot come post, ma cosa mi dite delle pov come 6800gt da 256mb? me la troverei a 330€
E sei ancora qua? :eek:
illidan2000
16-03-2005, 20:48
ho visto anche io il thread al quale ti riferisci...ma non hai già una fiammante 6800LE?
illidan2000
16-03-2005, 20:50
ho visto anche io il thread al quale ti riferisci...ma non hai già una fiammante 6800LE?
come la mia :muro:
che ti hanno detto alla MSI italia?
a me nn mi rispondono alle mail dalle varie MSI europee:muro:
illidan2000
16-03-2005, 20:52
Non per infierire ma ho appena scoperto che in realtà a 12/6 artefatti non ne fa... ho guardato attentamente il test "Pixel Shader", cioè quello proprio delle pipe, del 3dmark03 con le pipe attivate e puntini strani o fuori posto non ne ho visto nemmeno 1.
Con ATI Tool old method infatti mi dà solo errori trascurabili, il conteggio "No errors" continua... :D.
Per citare Mousse T:
It's because you're cool....
ThePunisher
16-03-2005, 20:55
Per citare Mousse T:
It's because you're cool....
LOL! In ogni caso per ora non sono necessarie le Pipe aggiuntive... mi accontento di 370/860 a 8/6 in daily.
Petronio
17-03-2005, 06:41
finalmente mi è arrivata la asus v9999/td con geffo 6800 ho istallato gli ultimi driver e ho provato a lanciare splinter cell e funge ma sulla diagnostica mi da tutto ok tranne una voce che mi dice:
supporto rendering non a potenza di due NON rilevato
che significa che devo fare?
grazie
Petronio-Arbiter
illidan2000
17-03-2005, 08:45
finalmente mi è arrivata la asus v9999/td con geffo 6800 ho istallato gli ultimi driver e ho provato a lanciare splinter cell e funge ma sulla diagnostica mi da tutto ok tranne una voce che mi dice:
supporto rendering non a potenza di due NON rilevato
che significa che devo fare?
grazie
Petronio-Arbiter
non ho presente splinter cell,ma non è indicativo visto che ormai appartiene alla preistoria...
quindi dici che con un alimentatore decente riusciro a mogliorare l'oc di molto??
PS con oc alto i sintomi che la scheda avverta sono proprio da ali scarso secondo me...
ThePunisher
17-03-2005, 09:03
quindi dici che con un alimentatore decente riusciro a mogliorare l'oc di molto??
PS con oc alto i sintomi che la scheda avverta sono proprio da ali scarso secondo me...
Cioè?!
Cioè?!
il 3dmark spesso si rallenta a volte si resetta il pc all'improvviso...credo sia l'ali di m...a
Ciao ragazzi ho brillantemente sbloccato la mia 6800 liscia gigabyte facendola diventare una 16/6.
Poi ho provato con OC.
Ho notato che la ram montata è da 2.2 ns quindi (facendo due conti) ho provato a spingerla fino a 900, a 900 dava qualche artefatto quindi sono sceso a 880 per sicurezza.
Non riesco ad interpretare questi risultati:
Core Ram 3DMark05
325 800 3225
325 825 3232
325 850 3261
e fin qui tutto normale
330 850 3249 ??
340 850 3426 (finalmente)
345 850 3268 ??
350 850 3410
350 850 3251 (assurdo vero?)
infine
350 900 artefatti
350 800 3294
Le temperature restano sempre intorno ai 75/77 Gradi subito dopo il test (tenete conto che la scheda è a raffreddamento passivo e come esce di fabbrica nel mio case è a 71 G nelle stesse condizioni).
Così la config ideale sembra 340/850, possono essere errori ei test, ma soprattutto c'è qualcosa di più affidabile di 3dMark?
Tutte queste prove sono solo per curiosità per sapere quanto potrei spingerla, tanto alla fine la terrò coi settaggi di fabbrica (tranne pipeline e vertex sbloccati) che per giocare basta e avanza!!!!!
Grazie a tutti ciao.
illidan2000
17-03-2005, 09:35
Così la config ideale sembra 340/850, possono essere errori ei test, ma soprattutto c'è qualcosa di più affidabile di 3dMark?
Tutte queste prove sono solo per curiosità per sapere quanto potrei spingerla, tanto alla fine la terrò coi settaggi di fabbrica (tranne pipeline e vertex sbloccati) che per giocare basta e avanza!!!!!
Grazie a tutti ciao.
prova aquamark e fai i bench con doom3 e half life2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.