View Full Version : [GUIDA UFFICIALE]: abilitare Pipeline/Vertex nelle GeForce 6800 e 6800LE
... come è già stato scritto millemile volte, non conta nulla 6800 LE o liscia... va tutto a botta di fortuna!!!
Così come esistono 6800 le che vanno a 16 pipe, così ne esistono che non si schiodano dalle 8 originarie...
Idem per le 6800 liscie, c'è chi attiva con successo le 16 e chi rimane a 12...
nel tuo caso le pipe sono danneggiate, amen!... Un overvolt non ti serve a niente...
Quindi o la tieni così, o la tieni così! ;)
Ciauz!
iL .PoLLo
07-01-2005, 14:51
Originariamente inviato da Saschka
Se dopo aver moddato nn t fa passare i test dell'overclock e' xche' c sono artefatti.
Poi che uno nn li vede e' un altro discorso,possono essere dei puntini microscopici,l'occhio nn li vede,il test si.
Anyway,visto che e' l'occhio che conta,si puo' fare d oveclockare prima d fare la mod,e vedere come va con mod+overclock poi :)
Io ad es con 6800LE della Peak ho l'ultima quarta d pipe rovinata,mi da puntini(visibilissimi in HL2,invisibili in Riddick,per dire...) e nn mi fa overclockare neanche d 1 Mhz.Anzi.Nemmeno downclockare.Proprio xche' trova artefatti indipendenti dalle frequenze ma derivanti dalle pippi(dannate...).
Ora,visto che tenendola a 12/6 le prestazioni crollano,me la tengo 16/6 anche se c'e' qlche puntino,e senza overclockare(xche' aumentano gli artefatti...)
Sarei curioso d sapere cosa succederebbe a overvoltarla un pò...ma nn mi fido :nono:
Nn faccio un cazzo,lo so :cry:
Ram in asincrono sul barton...
:muro:
flavix25
07-01-2005, 15:11
Originariamente inviato da iL .PoLLo
Ram in asincrono sul barton...
:muro:
Straquoto metti le ram in sincrono e vedrai che migliorerai parecchio!!!!!!
Originariamente inviato da mauriz83
Ciao ragazzi.Torno a scrivere nel thread èerchè ho un ennesimo problema,vabbe credo che la mia scheda sia castrata.Ho una leadtek 6800liscia tdh a400, e se con il nuovo rivatuner abilito le 4 pipe mancanti mi da artefatti mostruosi :( addirittura sotto windows...sbaglio io o devo fare qualcosa tipo overvoltare la scheda di poco per far sparire gli artefatti?
Chi ha la stessa scheda mia come ha fatto?Ma è possibile che le LE arrivino a 16/6 e a me che è una liscia cioè 12/6 non si può fare niente se non un normalisiimo overclock delle frequenze?????????
Non mi ricordo con chi avevo messaggiato in privato,lui aveva una scheda uguale alla mia e con lo script che si faceva da prompt dei comandi dava artefatti anche a lui,anche se era sconsigliato usarlo prima dell'uscita di Rivatuner 15.3.SE ti ricordi di avermi mandato un pm puoi dirmi qui come hai risolto?Ho svuotato la cartella e non ricordo il tuo nome.
Grazie e spero stai leggendo il thread
comunque la liscia ha 12/5, quindi se sei con la sesta vertex abilitata è già meglio ;)
darckhammer
07-01-2005, 16:31
c'è qualcuno che abilitando le pipe della Aopen Aeolus 6800LE-DV128,128MB DDR , , DVI, TV-out, AGP retail abbia avuto problemi di black screen?
iL .PoLLo
07-01-2005, 17:13
Originariamente inviato da darckhammer
c'è qualcuno che abilitando le pipe della Aopen Aeolus 6800LE-DV128,128MB DDR , , DVI, TV-out, AGP retail abbia avuto problemi di black screen?
LE aopen non hanno problemi di black screen
L'unica è quella di onka ma non proviene dal mercato italiano
so che cmq non so punteggioni ma oggi ho provato il limite del mio pc!
Della scheda video sicuro del procio non so dato che sta a dissy standard e tra poco ripasso a liquido!!
Vi premetto che ho windows che peggio non puo' essere impiega 4 minuti a partire tutte le prove di questi giorni l'hanno distrutto!!! Per il resto penso che si puo' aumentare di poco con qualche ottimizzazioncina qua e la'!
3DMark 2003
http://img139.exs.cx/img139/1954/3dmark20039hh.jpg
3DMark 2005 (qui penso che sto basso ma non so perche'!!!)
http://img139.exs.cx/img139/8483/3dmark20051wy.jpg
Acquamark
http://img57.exs.cx/img57/3466/acquamark036gp.jpg
ho messo le fotine giusto cosi', in 4 anni di permamenza su sto forum non avevo mai messo un bench, ma mi ritengo contento del mio pc e cosi' vi rendo partecipi!
Byez
danicivic
07-01-2005, 17:58
Urka, ne devi essere contentissimo... eheheh.. difatti è praticamente uguale a quello che mi sto assemblando in sti giorni.. ehehe.. :D :D :D !!!
I punteggi poi mi sembrano buoni!! :cool:
iL .PoLLo
07-01-2005, 18:57
Originariamente inviato da Kumalo
so che cmq non so punteggioni ma oggi ho provato il limite del mio pc!
Della scheda video sicuro del procio non so dato che sta a dissy standard e tra poco ripasso a liquido!!
Vi premetto che ho windows che peggio non puo' essere impiega 4 minuti a partire tutte le prove di questi giorni l'hanno distrutto!!! Per il resto penso che si puo' aumentare di poco con qualche ottimizzazioncina qua e la'!
3DMark 2003
http://img139.exs.cx/img139/1954/3dmark20039hh.jpg
3DMark 2005 (qui penso che sto basso ma non so perche'!!!)
http://img139.exs.cx/img139/8483/3dmark20051wy.jpg
Acquamark
http://img57.exs.cx/img57/3466/acquamark036gp.jpg
ho messo le fotine giusto cosi', in 4 anni di permamenza su sto forum non avevo mai messo un bench, ma mi ritengo contento del mio pc e cosi' vi rendo partecipi!
Byez
i veri complimenti e se sei riuscito a tenere i 312 in dual channel, anche se mi sembra strano
Ma quel negozio dove la GT costa 298? Me lo dite?
flavix25
07-01-2005, 20:36
Originariamente inviato da darckhammer
io ho un aopen e dopo 16x1,6 nessun problema
MichaelKnight
07-01-2005, 21:40
Originariamente inviato da djdavid
GT a 298? dove? anke io :D, faccio qualke sacrificio in + :mc:
finger roll
08-01-2005, 01:21
Salve a tutti,
con l'intenzione di comprare una nuova scheda video, mi sono letto una serie di thread, ma alla fine credo di optare per una geforce 6800LE.
Dovendo scegliere fra le possibili marche, quali mi consigliate? Leadtek,POV,Pixelview,AOpen,Albatron...o oltre. Ho sentito dire che le Peak hanno le memorie più veloci.
In alternativa, che mi dite di una 6600gt dove ci sono 128MB ddr3?
Fra le varie marche, sapete dirmi quale è quella con la ventola più silenziosa?
Forse sto chiedendo troppo, ma se qualche anima buona potesse inviarmi il link (anche tramite PV) al famoso sito dove avete fatto tutti la spesa, sarebbe veramente una bella cosa.
Visto che mi sembrate molto ferrati in prestazioni, che mi consigliate:
un doppio HD SATA in raid0, o un singlo WD740 raptor?
iL .PoLLo
08-01-2005, 01:50
6800le la piu silenziosa è l'msi retail, ma alcune hanno problemi
le 6800gt dell'asus sono silenziose anch'esse
meglio il raptor del raid, meglioancora il raid di raptor
i veri complimenti e se sei riuscito a tenere i 312 in dual channel, anche se mi sembra strano
No no infatti e' impossibile :D ero con divisore 6:5 quindi la ram viaggiava a 260 2.5-3-3-5 1T, con quella ram riesco ad arrivare stabile a 312 ma 3-4-4-10 2T ma la banda peggiora rispetto a prima!
Conta che non ho provato il limite della mobo di FSB non mi va di stressare il tutto piu' di tanto voglio ancora godermelo un po'!
Per esempio adesso per stare un po' piu' tranquillo sto a 270x9 a 1.55v (anche se regge a 1.5 ma la differenza e' di 1° quindi) la ram settata 2.5-3-3-8 e proprio ieri sera ha superato 9 ore di Prime95 in blend e di Passmark insieme!
Penso che sia Rock Solid a sto punto ;)
Byez
halduemilauno
08-01-2005, 09:32
è di Roma ma non spedisce. inviato pvt.
;)
Originariamente inviato da halduemilauno
è di Roma ma non spedisce. inviato pvt.
;)
Grazie tra l'altro le hanno pure finite.
Grazie lo stesso
ciao
Originariamente inviato da flavix25
Straquoto metti le ram in sincrono e vedrai che migliorerai parecchio!!!!!!
Ahem....e come faccio? :confused:
La mia 6800LE moddata (12x1, 6vp - 350/800) ha una quartina di pixel shader che da artefatti sulle vele in controluce del demo Clear Sailing, ma con qualsiasi altra cosa abbia provato funziona perfettamente. Il test dei Coolbits lo passa tranquillamente anche in overclock, ma gli artefatti ci sono lo stesso, anche alle frequenze di default. Ovviamente a 8x1 gli artefatti non ci sono.
Tutto ciò per dire che il test dei Coolbits ha un'affidabilità diversa dal 100%.
meglio il raptor del raid, meglio ancora il raid di raptor
eh già :cool: ne sò qualcosa !!
Ahem....e come faccio? :confused:
Mi autoquoto un attimo...ho provato a mettere le ram a 166Mhz(come il procio) ma nn reggono...si riavvia il sistema o mi da schermata blu.
Sono pc2100,quindi penso che l'unica cosa da fare sia cambiarle :)
darckhammer
08-01-2005, 12:48
io ho un aopen e dopo 16x1,6 nessun problema
hai mai sentito qualcuno con dei problemi con la tua stessa vga?
iL .PoLLo
08-01-2005, 13:39
Mi autoquoto un attimo...ho provato a mettere le ram a 166Mhz(come il procio) ma nn reggono...si riavvia il sistema o mi da schermata blu.
Sono pc2100,quindi penso che l'unica cosa da fare sia cambiarle :)
si... i barton perdono molto se le ram sono in asincrono rispetto al processore... ma non è detto che sia questo il problema del tuo sistema
Ho riva tuner 15.3 perchè la 15.2 non l'ho trovata
Sesto Passo: Si aprirà una finestra dove bisognerà selezionare la V a sinistra in Mask Hardware Yes e mettere il segno di spunta.
questo passo qui non riesco a farlo perchè non mi viene nessuna finestra
p.s. per la cronaca ho una leadtek 6800
Originariamente inviato da Dgames
Ho riva tuner 15.2 perchè la 15.2 non l'ho trovata
:confused:
Vai su customize(dove t dice che scheda hai,nn dai driver),schiaccia l'icona che rappresenta una scheda grafica(la prima a sinistra),schiaccia su Nvstrap Driver,schiccia customize e abilita.Sempre da Nvstrap Driver Spunta "allow enabling hardware masked units" e riavvia.
Intanto che carica :sperem: , se no nn funziona :)
ps: http://software.hwupgrade.it/dett/1306.file
mauriz83
08-01-2005, 14:00
Originariamente inviato da sslazio
comunque la liscia ha 12/5, quindi se sei con la sesta vertex abilitata è già meglio ;)
a me a default era 12/6 :eek: ,su rivatuner mi dice enabled direttamente e ha la V sulla sinistra,cioè è abilitata :eek:
...bho :)
Vai su customize(dove t dice che scheda hai,nn dai driver),schiaccia l'icona che rappresenta una scheda grafica(la prima a sinistra),schiaccia su Nvstrap Driver,schiccia customize e abilita.Sempre da Nvstrap Driver Spunta "allow enabling hardware masked units" e riavvia.
Intanto che carica :sperem: , se no nn funziona :)
ps: http://software.hwupgrade.it/dett/1306.file
loool intendevo 15.3
Ho fatto tutto con il rivatuner, ma ora cosa ho ottenuto? non ho ancora flashato il bios per paura, è indispensabile?
Non ho il tempo di leggermi 114 pagine
Se qualcuno che ha 10 minuti per togliermi i dubbi questo è il mio msn: wdgamesw@hotmail.com
Ho fatto tutto con il rivatuner, ma ora cosa ho ottenuto? non ho ancora flashato il bios per paura, è indispensabile?
Non ho il tempo di leggermi 114 pagine
Se qualcuno che ha 10 minuti per togliermi i dubbi questo è il mio msn: wdgamesw@hotmail.com
Nn flashare un cazzo,controlla quante pipe (e se) hai attivato dopo il riavvio.
se t dice (A1,16x1.6vp) le hai attivate tutte :)
Ora fatti un po' d test e bencha per vedere se hai artefatto(occhio che e' una scimmia,io nn faccio altro da quando ce l'ho)
http://www.ngi.it/forum/images/ngismiles/monkey.gif
faccio una premessa.
Ho una 6800liscia (una AsusV9999 TD) sulla quale la mod è riuscita solo in parte ( solo la sesta VS si è attivata, le pipe no) e l' overclock funziona bene (la tengo a 350/800 ma arriva anche oltre senza problemi).
Ho però alcuni dubbi sull' utilizzo del Rivatuner.
Mi è chiarissimo come effettuare la softmod, che funziona bene, ma non mi è chiaro se il Rivatuner debba essere lanciato sempre all' avvio per avere la modifica attiva oppure basta applicare la mod, riavviare il pc come istruiti e da li in poi la mod è attiva.
Va a scrivere qualcosa nel registro di sistema ?
Altra domanda, per altro legata a questa: quando si aggiornano i driver, la mod va riattivata oppure no ?
Il mio dubbio infatti è se la modifica viene fatta sui driver, sul registro di sistema oppure dal Rivatuner (che quindi va tenuto attivo e caricato all' avvio).
Ho letto una cinquantina di pagine di questo thread, senza trovare risposta ai miei quesiti, ma sono più di 100, quindi mi scuso in anticipo se l' argomento è già stato trattato.
Ciao e Grazie
Nn flashare un cazzo,controlla quante pipe (e se) hai attivato dopo il riavvio.
se t dice (A1,16x1.6vp) le hai attivate tutte :)
Ora fatti un po' d test e bencha per vedere se hai artefatto(occhio che e' una scimmia,io nn faccio altro da quando ce l'ho)
http://www.ngi.it/forum/images/ngismiles/monkey.gif
a parte i classico 3dmark me ne consigliate qualcuno?
a parte i classico 3dmark me ne consigliate qualcuno?
prova entrambi i 3dMark (2003 e 2005), e se hai HalfLife2, magari la parte dove c' è acqua.
Se non hai nessun artefatto con questi non ci sono problemi, la mod è riuscita.
Ciao
flavix25
08-01-2005, 14:30
ei ci 6 su msn?
ei ci 6 su msn?
si
Originariamente inviato da Max(IT)
prova entrambi i 3dMark (2003 e 2005), e se hai HalfLife2, magari la parte dove c' è acqua.
Se non hai nessun artefatto con questi non ci sono problemi, la mod è riuscita.
Ciao
La mod è riuscita, ora che posos fare x spingere ancora un p'ò?
La mod è riuscita, ora che posos fare x spingere ancora un p'ò?
la tua è una 6800liscia, vero ?
Intanto prova ad overclockarla un pò: a 350/800 ci dovrebbe arrivare senza problemi.
Ciao
iL .PoLLo
08-01-2005, 14:34
alzi le frequenze
Se superi i 5000 a 3dmark05 rosico :)
si la mia è la leadtek 6800 liscia, con che programma oc?
i risultati ve li faccio avere di certo, per ora vi posso dire che hl2 va che è una meraviglia, css: nei mirini vedo il riflesso di ciò che mi stà dietro, MOHPA è una piacere giocare perchè sembra un film...
Ho inserito nel registro la voce per attivare i coolbits il problema è che ora non li trovo nel desktop manager
Ho fatto il 3d 2005.
Purtroppo l'immagine è orrenda piena di artefatti che si manifestano in puntini colorati che riempiono lo schermo, cosa posos fare?
ecco l'img
cosa posso fare?
Peach1200
08-01-2005, 15:48
ecco l'img
cosa posso fare?
...ben poco, purtroppo... vuol dire che una quartina di pipe è danneggiata!
faccio una premessa.
Ho una 6800liscia (una AsusV9999 TD) sulla quale la mod è riuscita solo in parte ( solo la sesta VS si è attivata, le pipe no) e l' overclock funziona bene (la tengo a 350/800 ma arriva anche
oltre senza problemi).
[cut]
Ciao e Grazie
Hai la mia stessa identica scheda ... anche io niente pipe (si blocca anche a caricare il windows !) e la sesta VS a posto, overclock simile anche qua ma non ho provato a piu' di 350-800 :-)
Mi sa che tutte 'ste Asus hanno chip con pipe difettose (le avranno comprate in blocco =) , al contrario di alcune LE che invece hanno gpu perfette :\ brutta scelta la nostra. Sfortunata, ecco.
Il rivatuner agisce sui driver e se fai una mod resta sempre attiva, non si 'cancella' ogni volta - difatti quando ci sono problemi si deve disinstallare dalla modalita' provvisoria.
Originariamente inviato da Peach1200
...ben poco, purtroppo... vuol dire che una quartina di pipe è danneggiata!
Ma è giusto che sia così o me la cambiano?
Forse non tutto è perduto, faccio riferimento al mio precedente post con l'img del 3d2005, nel 2003 non noto artefatti come nl resto giochi.
Come mai il 2005 dà quei problemi?
Mi è chiarissimo come effettuare la softmod, che funziona bene, ma non mi è chiaro se il Rivatuner debba essere lanciato sempre all' avvio per avere la modifica attiva oppure basta applicare la mod, riavviare il pc come istruiti e da li in poi la mod è attiva.
Esatto, la seconda che hai detto! ;)
Altra domanda, per altro legata a questa: quando si aggiornano i driver, la mod va riattivata oppure no ?
Non va riattivata... io l'ho effettuata una sola volta e cambiando 4 diversi driver è sempre rimasta attiva...
Peach1200
08-01-2005, 17:47
Ma è giusto che sia così o me la cambiano?
...beh, hai moddato la scheda, giusto?!! La mod non è sicuro che riesca al 100%... nel tuo caso le pipe che hai riattivato risultano danneggiate!
...poi dici che hai problemi solo col 3DMark05... hai provato Half Life 2 o Doom3?
hl2 per ora nessun problema
css nemmeno
doom3 non ho provato
mohpa qualche prob sull'acqua solo in pochissimi casi
Originariamente inviato da Helstar
Hai la mia stessa identica scheda ... anche io niente pipe (si blocca anche a caricare il windows !) e la sesta VS a posto, overclock simile anche qua ma non ho provato a piu' di 350-800 :-)
Mi sa che tutte 'ste Asus hanno chip con pipe difettose (le avranno comprate in blocco =) , al contrario di alcune LE che invece hanno gpu perfette :\ brutta scelta la nostra. Sfortunata, ecco.
Il rivatuner agisce sui driver e se fai una mod resta sempre attiva, non si 'cancella' ogni volta - difatti quando ci sono problemi si deve disinstallare dalla modalita' provvisoria.
ok, ho fatto qualche prova ed effettivamente l' unità VS resta attivata anche senza caricare Rivatuner.
Mi domando a questo punto se la softmod debba essere rieseguita ad ogni aggiornamento dei driver.
Quanto alla scelta "sfortunata", sappi che ho provato 5-6 6800 di tre marche diverse e la mod completa NON E' RIUSCITA con nessuna.
L' impressione è che di NV40 con pipe integre ultimamente non ce ne siano in giro molte e che forse all' inizio, per poter soddisfare le richieste di mercato, Nvidia abbia downgradato anche NV40 funzionanti interamente, ma che ultimamente, essendo aumentata la produzione, di chip fallati parzialmente ne abbia a disposizione a sufficienza.
Ciao
Originariamente inviato da Raven
Non va riattivata... io l'ho effettuata una sola volta e cambiando 4 diversi driver è sempre rimasta attiva...
ah, anche cambiando driver ?
Interessante, allora la softmod va ad agire sul registro di sistema e non nel driver.
Grazie
In riva tuner c'è questa voce:
unlock professional capabilities, io l'abilito pure.
Fa danno se l'attivo?
Ci sta qualche modo per flahare il bios di una 6800Gt (a frequenze più basse ovviamente) in una scheda perfettamente moddabile? Sono riuscito a portare la mia fortunella 6800le (Pixelview) a 16x6 350/850 senza artefatti e vorrei memorizzare le impostazioni nel bios senza poi installare più rivatuner. Per le frequenze ho visto che non ci sono problemi ma con Nibtor 1.9 è possibile riabilitare via hardware le pipeline nel Bios?
iL .PoLLo
08-01-2005, 20:08
tu hai le ddr1, loro le dd3
tu hai le ddr1, loro le dd3
E solo abilitare le pipeline in hardware?
Originariamente inviato da gatto23
al momento non è possibile, ma per quale motivo lo dovresti fare ?
Ciao
Quanto alla scelta "sfortunata", sappi che ho provato 5-6 6800 di tre marche diverse e la mod completa NON E' RIUSCITA con nessuna.
L' impressione è che di NV40 con pipe integre ultimamente non ce ne siano in giro molte e che forse all' inizio, per poter soddisfare le richieste di mercato, Nvidia abbia downgradato anche NV40 funzionanti interamente, ma che ultimamente, essendo aumentata la produzione, di chip fallati parzialmente ne abbia a disposizione a sufficienza.
Ciao
Si infatti avevo detto "qualche" gpu :) mica tutte ...
E' strano (un caso ?) che le nostre Asus siano identiche, ecco, intendevo questo (la sesta VS ma niente pipe).
E' normale che la produzione a volte vada anche bene e uno stock esca tutto 'perfetto', ma mica possono fare tutte ultra o gt ;-) magari non tengono le frequenze piu' alte anche se le pipe e i VS sono tutti ok.
al momento non è possibile, ma per quale motivo lo dovresti fare ?
Ciao
Mah sinceramente solo per un motivo di pulizia di programmi, visto che ho windows attufato volevo formattare ma non reinstallare il rivatuner, 3dmark, etc... per non riempire di robaccia il sistema e settare la scheda in modo universale cmq se non ci sono altre chance ... :rolleyes:
Mah sinceramente solo per un motivo di pulizia di programmi, visto che ho windows attufato volevo formattare ma non reinstallare il rivatuner, 3dmark, etc... per non riempire di robaccia il sistema e settare la scheda in modo universale cmq se non ci sono altre chance ... :rolleyes:
io sono sempre abbastanza contrario a modifiche radicali, a meno che non ci sei obbligato.
Flashare un bios è sempre un' azione con un minimo di rischio.
Il rivatuner è poco ingombrante: lo installi, applichi la softmod e poi te lo scordi
Ciao
ragazzi ma il discorso sui black screen e il condensatore è già morto? sono il solo che abbia provato??
Dai fatevi sentire
iL .PoLLo
09-01-2005, 12:13
Originariamente inviato da Nahlt
ragazzi ma il discorso sui black screen e il condensatore è già morto? sono il solo che abbia provato??
Dai fatevi sentire
a te funziona con il condensatore?
Peach1200
09-01-2005, 12:35
...io ho modificato il bios per avere attive di default 12 pipe e 6 vertex units... è questo che vorresti fare?
...io ho modificato il bios per avere attive di default 12 pipe e 6 vertex units... è questo che vorresti fare?
Ma come hai fatto a modificare il bios di una LE attivando SOLO le pipe e le vertex ????
Con Nibtor puoi solo modificare i voltaggi e le frequenze !!!
EDIT
e come cavolo hai fatto ? :confused:
Peach1200
09-01-2005, 13:55
e come cavolo hai fatto ? :confused:
...con una utility chiamata "ScriptGen", che funziona in combinazione col RivaTuner... se ne è parlato parecchie pagine fa...
...con una utility chiamata "ScriptGen", che funziona in combinazione col RivaTuner... se ne è parlato parecchie pagine fa...
mi sembra strano che funzioni via bios, ma non ho letto la parte relativa a quell' utility
Peach1200
09-01-2005, 14:07
mi sembra strano che funzioni via bios, ma non ho letto la parte relativa a quell' utility
...allora, erano state postate 2 diverse utility... una è qui, ma non è quella che ho usato io... quella devo ancora trovarla...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=803308&perpage=20&highlight=scriptgen&pagenumber=56
Trovi il link nel secondo post della pagina...
Ora ricordo, ma se non hai RivaTuner installato non fà nulla giusto ?
alessandruzzo
09-01-2005, 15:45
ragazzi ho venduto a 170euro la mia 980pro ATI e ho ordinato la asus 999le(6800le) a 255euro
dite che ho fatto una cazzata?
era meglio tenersi la radeon?
anke se la mod non riesce la 6800le e` un peletto migliore della 9800pro?
Peach1200
09-01-2005, 16:21
Originariamente inviato da alessandruzzo
ragazzi ho venduto a 170euro la mia 980pro ATI e ho ordinato la asus 999le(6800le) a 255euro
...ciao compaesano! :)
...si, anche senza mod la 6800le è comunque superiore (anche se di poco) alla 9800pro... se poi la mod riesce, allora inizi a volare!
alessandruzzo
09-01-2005, 16:45
...ciao compaesano! :)
...si, anche senza mod la 6800le è comunque superiore (anche se di poco) alla 9800pro... se poi la mod riesce, allora inizi a volare!
grazie
dico che venendo da una 9800PRO il minimo ma proprio il minimo perchè valga la pena upgradare è una 6800liscia, ma l' ideale sarebbe una 6800GT.
Di sicuro NON la 6800LE.
A questo punto devi sperare che ti riesca la softmod, almeno in modo parziale.
Ciao
Dark Schneider
09-01-2005, 18:29
Ragazzi son da poco tornato da casa di un mio amico che ha la 6800LE della Peak. 16 Pipeline e 6 Vertex attivate e nessun problema. :)
Ha provato però con frequenze di default per ora. :)
gargasecca
09-01-2005, 18:47
Dai fatevi sentire
allora.....provato sulla Msi di favoletta....sembra andar bene...solo che ora si presenta cmq un altro problema...ovvero la latenza delle ddr è errata e produce errori di visualizzazione quando poi si torna in ambiente 2d.......servirebbe un bios moddato x la Msi....oppure......qualche altro suggerimento......
cmq...ora dicianìmo che funziona a 300/500mhz 12,1-6,1......1,2v....:rolleyes:
alessandruzzo
09-01-2005, 21:42
ragazzi una DOMANDA...la asus 9999le (6800le) ha problemi di blackscreen?
no vero?
ragazzi una DOMANDA...la asus 9999le (6800le) ha problemi di blackscreen?
no vero?
no che io sappia
iL .PoLLo
10-01-2005, 00:32
dico che venendo da una 9800PRO il minimo ma proprio il minimo perchè valga la pena upgradare è una 6800liscia, ma l' ideale sarebbe una 6800GT.
Di sicuro NON la 6800LE.
A questo punto devi sperare che ti riesca la softmod, almeno in modo parziale.
Ciao
tuo parere :)
iL .PoLLo
10-01-2005, 00:33
Originariamente inviato da gargasecca
allora.....provato sulla Msi di favoletta....sembra andar bene...solo che ora si presenta cmq un altro problema...ovvero la latenza delle ddr è errata e produce errori di visualizzazione quando poi si torna in ambiente 2d.......servirebbe un bios moddato x la Msi....oppure......qualche altro suggerimento......
cmq...ora dicianìmo che funziona a 300/500mhz 12,1-6,1......1,2v....:rolleyes:
garga ho mandato a favoletta via pvt il bios 6220 della gainward, prova a mettere quello
per quanto riguarda l'asus LE con sole 2 vertex attivate facevo 3608 di 3dmark'05 con oc 376/851 (quindi iniziava ad esserci un bel divario con la 9800pro)
problemi di black sreen messuno, anzi montava le ram a 2.2ns da 900mhz...ora mi son preso la gt asus che ironia della sorte ha quelle a 2.8ns!
alessandruzzo
10-01-2005, 13:19
Originariamente inviato da stan
per quanto riguarda l'asus LE con sole 2 vertex attivate facevo 3608 di 3dmark'05 con oc 376/851 (quindi iniziava ad esserci un bel divario con la 9800pro)
problemi di black sreen messuno, anzi montava le ram a 2.2ns da 900mhz...ora mi son preso la gt asus che ironia della sorte ha quelle a 2.8ns!
grandeeee , grazie x la rispostaaa!!
tuo parere :)
no, è un dato di fatto ;)
La 6800LE è superiore alla 9800PRO, ma non in modo ecclatante (anche se come al solito dipende dal gioco).
Certo, se riesce la mod il divario aumenta, ma sappiamo che la mod non riesce sempre.
IMHO già la 6800liscia è un upgrade "al limite" per una ancora ottima 9800PRO, figuriamoci una 6800LE se poi dovesse rivelarsi non moddabile.
scusa, eh, ma tu il "divario" lo misuri con il 3dMark ?!?
O forse non è meglio una bella partitina a HL2 o Far Cry ? ;)
Ciao
perchè tu pensi che non l'ho provata con half life 2 e far cry? :D
mauriz83
11-01-2005, 02:02
no, è un dato di fatto ;)
La 6800LE è superiore alla 9800PRO, ma non in modo ecclatante (anche se come al solito dipende dal gioco).
Certo, se riesce la mod il divario aumenta, ma sappiamo che la mod non riesce sempre.
IMHO già la 6800liscia è un upgrade "al limite" per una ancora ottima 9800PRO, figuriamoci una 6800LE se poi dovesse rivelarsi non moddabile.
IMHO la 6800 liscia è una volta e mezza o due volte + potente della 9800 pro...secondo me la 6800(liscia-gt-ultra) è consigliabile per un upgrade a chi ha schede massimo fino a 9500-9600 o nvidia fino a 5700,altrimenti il salto prestazionale non è così evidente,in fin dei conti con una 9800 pro 5-6000 dovresti farli al 3dmark03...bhe con una scheda del genere si può giocare alla grande a tutti i giochi di adesso,o mi sbaglio ;) ?....secondo me passare da una 9800pro a una 6800le è una scelta azzardata...io la farei solo se non ci rimettessi un euro.
Ultima cosa,secondo me un ottima scheda da prendere al volo ora è la asus v9999 GE(12,5 frequenze 400/1000 :oink: ,doppia alimentazione come sulla ultra...una bestia).solo che l'ho saputo tardi purtroppo e trallaltro non ne avevo viste da nessuna parte.peccato...
halduemilauno
11-01-2005, 09:02
IMHO la 6800 liscia è una volta e mezza o due volte + potente della 9800 pro...secondo me la 6800(liscia-gt-ultra) è consigliabile per un upgrade a chi ha schede massimo fino a 9500-9600 o nvidia fino a 5700,altrimenti il salto prestazionale non è così evidente,in fin dei conti con una 9800 pro 5-6000 dovresti farli al 3dmark03...bhe con una scheda del genere si può giocare alla grande a tutti i giochi di adesso,o mi sbaglio ;) ?....secondo me passare da una 9800pro a una 6800le è una scelta azzardata...io la farei solo se non ci rimettessi un euro.
Ultima cosa,secondo me un ottima scheda da prendere al volo ora è la asus v9999 GE(12,5 frequenze 400/1000 :oink: ,doppia alimentazione come sulla ultra...una bestia).solo che l'ho saputo tardi purtroppo e trallaltro non ne avevo viste da nessuna parte.peccato...
completamente in disaccordo.
tra l'altro la asus 6800ge è la scheda che non dovrebbe mai essere comprata. con 20/30€ in + ti fai la vera 6800gt 16/6. l'unica asus che va comprata è la 6800gt128 ovvero la scheda default 16/6 più economica al mondo.
;)
iL .PoLLo
11-01-2005, 09:11
tra l'altro la asus 6800ge è la scheda che non dovrebbe mai essere comprata. con 20/30€ in + ti fai la vera 6800gt 16/6. l'unica asus che va comprata è la 6800gt128 ovvero la scheda default 16/6 più economica al mondo.
;)
giustissimo...
altra cosa... passare da una 9800pro a una 6800le conviene, visto che sul mercatino questa schede si vendono ancora a 180, 190€, e di 6800le, nel mercatino, ne ho appena vendute 10 a 200€... quindi per la differenza di 10, 20€ ne vale la pena eccome, si ha una scheda + nuova, con margini d miglioramento (hardware .pipeline, vertex. e software .nuovi driver....) ancora da scoprire...
infatti ho fatto cosi pure io, avevo la asus LE (e già andava meglio della 9800pro praticamente in tutto fatta eccezione per hl2).anzi con i giochi + nuovi il divario cresceva
siccome avevo le pipe non perfette,ma avevo visto cmq quanto rendeva una scheda a 16 pipe me la son venduta e mi sono fatto con pochissima differenza l'asus GT. certo peccato per la ram a 700 e non 1000, ma la scheda rulla di brutto
iL .PoLLo
11-01-2005, 09:22
io ho tra le mani una asus con le mem da 2.2... ;)
però per ora preferisco la mia :)
Io non concordo con quanto dici. Infatti un paio di mesi fa ho venduto la mia Powercolor 9800PRO 256MbDDR2 per prendere una BFG 6800OC 128Mb DDR che ho portato a 16x1,6 e la differenza rispetto alla 9800pro in alcuni giochi è abissale!!! Ora posso giocare tranquillo con i filtri attivati anche a risoluzioni alte ;)
gargasecca
11-01-2005, 09:29
io ho tra le mani una asus con le mem da 2.2... ;)
però per ora preferisco la mia :)
dagliela a favoletta.....lui stà x bruciare la barella che gli hai fatto prende....MSI.......aiutalo.....:( :rolleyes: :ave:
iL .PoLLo
11-01-2005, 09:32
dagliela a favoletta.....lui stà x bruciare la barella che gli hai fatto prende....MSI.......aiutalo.....:( :rolleyes: :ave:
ma xkè non prova con il condensatore? al negozio tutte hanno risolto cosi!
iL .PoLLo
11-01-2005, 09:38
http://www.tiburcc.com/backup/pollo.zip
ecco il bios 6220
vuoi dire che hai provato a montare il condensatore su diverse msi le hai testate e non hanno + avuto il problema dei bs?
con cosa le hai testate?
gargasecca
11-01-2005, 09:51
lo ha fatto....ma non ha risolto tutti i problemi......:(
iL .PoLLo
11-01-2005, 10:39
lo ha fatto....ma non ha risolto tutti i problemi......:(
provato con il nuovo bios
Ciao a tutti,potreste dirmi per favore qual'è la stringa corretta per flashare il bios con nvflash?
gargasecca
11-01-2005, 11:13
provato con il nuovo bios
sembra tutto ok....in questo momento è sotto test con 3dmark e HL2.....ti tengo informato....Grazie......;)
Ma la modifica è questa?
http://madchicken.wz.cz/6800le.htm
gargasecca
11-01-2005, 11:32
si esatto.....;)
iL .PoLLo
11-01-2005, 11:43
sembra tutto ok....in questo momento è sotto test con 3dmark e HL2.....ti tengo informato....Grazie......;)
beh se funziona... ;)
eh spetta però, in quella di questo link i collegamenti non sono proprio uguali, e vengono utilizzati due condensatori uno per le ddr e uno per la gpu
il tp1 mi pare lo stesso, ma poi collega i condensatori a massa sulla stricia di pin in alto a sinistra
inoltre anche il tp11 è diverso da quello della foto precedente
gargasecca
11-01-2005, 11:48
se volete appena posso faccio mettere la foto da favoletta.....;)
favoletta
11-01-2005, 15:33
Grazie a tutti...
Grazie a lele.miky
Grazie al iL.Pollo
E un ringraziamento particolare al mio amico e collega Gargasecca!!!
Sembra tutto ok!!!
Raga, sembra che abbia risolto anche io, e pare anche che mi regga a 16x1,6 :sofico:
Tnx very much a Favoletta che mi ha supportato (e sopportato) per tutto il pomeriggio perchè inizialmente non mi funzava manco col il nuovo bios.
Tnx very much anche a tutti quelli che ha ringraziato favoletta :D
Bella
iL .PoLLo
11-01-2005, 18:58
:winner:
i mod del forum dovrebbero togliermi il limite di replay di 30 sec come premio! :sofico:
Ciao..e tanto che nn seguo il topic..questo bios cosa ha di particolare??:confused:
luca87mi2@msn.com
11-01-2005, 19:55
comunque siete tutti troppo bravissimi e questo forum mi piace troppo! nn faccio altro che leggere e-mail!!!!!!
:p :p :p :D :D :D
BRAVISSIMI! e grazie a voi la mia 6800LE fa paura! :D :) :cool: ;)
perchè tu pensi che non l'ho provata con half life 2 e far cry? :D
se tu l' avessi provata con HL2 ti saresti accorto che tra una 9800PRO ed una 6800LE di differenza ce ne è poca :p
non sono completamente d' accordo.
La 6800liscia va bene come upgrade da qualunque scheda Nvidia di classe precedente e da schede Ati dalla 9700 in giù.
Con la 9800PRO è al limite: è meglio ma il salto non è enorme, anche se dipende dal gioco.
Diciamo che il passaggio 9800PRO -> 6800liscia è comunque accettabile.
La 6800LE invece, se non moddabile, diventa un upgrade "a rischio". Le differenze non sono sempre notevoli.
La 6800GT o Ultra è un upgrade buono per tutte le schede.
La V9999GE imho non è un granchè consigliabile: costa quasi come una 6800GT.
giustissimo...
altra cosa... passare da una 9800pro a una 6800le conviene, visto che sul mercatino questa schede si vendono ancora a 180, 190€, e di 6800le, nel mercatino, ne ho appena vendute 10 a 200€... quindi per la differenza di 10, 20€ ne vale la pena eccome, si ha una scheda + nuova, con margini d miglioramento (hardware .pipeline, vertex. e software .nuovi driver....) ancora da scoprire...
certo, nell' ottica dei 20 € di differenza l' upgrade può valere la pena, ma come ho detto altrove vendere una 9800PRO a 190 € è al limite della "truffa": la si trova a 220-230 euro nuova :rolleyes:
IMHO il valore commerciale della 9800PRO è sui 130-140 euro.
Inoltre 6800LE a meno di 250 euro è difficilotto trovarne.
Con queste cifre direi che quasi 100 euro di differenza per il passggio da 9800PRO a 6800LE non valgono la pena.
Il tutto chiaramente se non si considera la softmod.
Ciao
Originariamente inviato da lantony
Io non concordo con quanto dici. Infatti un paio di mesi fa ho venduto la mia Powercolor 9800PRO 256MbDDR2 per prendere una BFG 6800OC 128Mb DDR che ho portato a 16x1,6 e la differenza rispetto alla 9800pro in alcuni giochi è abissale!!! Ora posso giocare tranquillo con i filtri attivati anche a risoluzioni alte ;)
si parlava senza la softmod naturalmente.
E poi la tua è una 6800liscia, no ?
Io parlavo del passaggio 9800PRO -> 6800LE
Ciao
alessandruzzo
11-01-2005, 22:14
vedo che state discutendo sulla mia provocazione di pagina 116
be io come ho gia detto ho venduto la mia ex radeon 9800pro e aggiungendo solo 20e (dato che il negozio e` di un mio parente, senno ne dovrei aver aggiunti 90) mi sono preso la asus 9999le (geforce 6800le)
ho fatto la cosa migliore della mia vita dato che riesco a moddarla, ma cmq anche senza mod facendo solo OC nei giochi si vede un pelino la diferenza, anche se non e` molta CMQ SI NOTA
infatti è quello che sto dicendo da un po'..... ma c'è qualcuno che si è arroccato sulle sue e non ci sente da quell'orecchio....:D
ripeto io ho avuto modo di provarle approfonditamente. su half life 2 andavano uguali, ma si sa che il gioco per le ati è pesantemente ottimizzato. in tutti gli altri giochi la differenza c'è e si VEDE!sopratutto con i filtri attivati la 6800LE va meglio, c'è poco da dire e mi ripeto più i giochi erano nuovi e più si notava differenza
quando ho comprato la 6800le l'ho pagata 238, la 9800pro stava a 210 euro e sul mercatino la si trovava a 180 usata.....per 28 euro di differenza la scelta della 6800LE ci stava eccome!!!
alessandruzzo
12-01-2005, 13:05
infatti è quello che sto dicendo da un po'..... ma c'è qualcuno che si è arroccato sulle sue e non ci sente da quell'orecchio....:D
ripeto io ho avuto modo di provarle approfonditamente. su half life 2 andavano uguali, ma si sa che il gioco per le ati è pesantemente ottimizzato. in tutti gli altri giochi la differenza c'è e si VEDE!sopratutto con i filtri attivati la 6800LE va meglio, c'è poco da dire e mi ripeto più i giochi erano nuovi e più si notava differenza
quando ho comprato la 6800le l'ho pagata 238, la 9800pro stava a 210 euro e sul mercatino la si trovava a 180 usata.....per 28 euro di differenza la scelta della 6800LE ci stava eccome!!!
cmq sinceramente la 6800le solo con OC (390 e 880) mi fa 8 fps in + al videostress di counterstrike source (141 anzi che 133) rispetto alla 9800@xt...:D e che diventano un po di + se si attivano i filtri e antialasing..
vedo che state discutendo sulla mia provocazione di pagina 116
be io come ho gia detto ho venduto la mia ex radeon 9800pro e aggiungendo solo 20e (dato che il negozio e` di un mio parente, senno ne dovrei aver aggiunti 90) mi sono preso la asus 9999le (geforce 6800le)
ho fatto la cosa migliore della mia vita dato che riesco a moddarla, ma cmq anche senza mod facendo solo OC nei giochi si vede un pelino la diferenza, anche se non e` molta CMQ SI NOTA
per 20 € chiaramente il discorso è diverso e l' upgrade vale la pena farlo.
Ciao
giochi nuyovi ? Conosci un engine più nuovo di HL2 ?
E sentiamo, in cosa esattamente HL2 sarebbe "ottimizzato per le Ati" ?
HL2 è un gioco DX) scritto usando esclusivamente tool DX9 in HLSL.
Ergo non ha alcuna ottimizzaione specifica per Ati.
A differenza di altri engine, uno su tutti Doom3, che è scritto vedendo di buon occhio le schede Nvidia (si pensi solo all' utilizzo di texture lookup invece che calcoli matematici "puri").
A parte quest' inciso (anch' io posseggo una 6800, ma quando leggo di HL2 "ottimizzato" mi viene sempre prurito ;) ), concordo sul fatto che se la differenza di prezzo è così ridotta vale la pena fare il cambio, anche se lo scarto prestazionale è ridotto (poi c' è sempre la possibilità di softmod).
Il mio discorso era piuttosto puramente prestazionale: l' upgrade da 9800PRO a 6800LE dal punto di vista delle prestazioni è tutt' altro che sconvolgente.
IMHO sarebbe meglio prendere in considerazione almeno la 6800liscia o, meglio, la 6800GT.
Ciao
favoletta
12-01-2005, 14:41
Raga, sembra che abbia risolto anche io, e pare anche che mi regga a 16x1,6 :sofico:
Tnx very much a Favoletta che mi ha supportato (e sopportato) per tutto il pomeriggio perchè inizialmente non mi funzava manco col il nuovo bios.
Tnx very much anche a tutti quelli che ha ringraziato favoletta :D
Bella
Ore 15:37...Il mio boeing 777 partito da Roma Fiumicino stamane alle 07:45 è felicemente in volo per Sidney (Flight Simulator 2004)
Sono piu di otto ore che sta frullando la scheda che fino a ieri consideravo una barella MSI!!!( per la disperazione ieri stavo comprando un Asus)
Non s'incastra più, ora la mia macchina è una rock solid!!!
Me ne conferma la notizia mio fratello che mi ha chiamato da casa esterefatto dalla grafica e dalla fluidità...
Non ci speravo più!
E pensare che è pure castrata e lavora solo con le sue 8 pipeline originali!!!
Grazie ancora a tutti!
iL .PoLLo
12-01-2005, 14:45
Originariamente inviato da favoletta
Ore 15:37...Il mio boeing 777 partito da Roma Fiumicino stamane alle 07:45 è felicemente in volo per Sidney (Flight Simulator 2004)
Sono piu di otto ore che sta frullando la scheda che fino a ieri consideravo una barella MSI!!!( per la disperazione ieri stavo comprando un Asus)
Non s'incastra più, ora la mia macchina è una rock solid!!!
Me ne conferma la notizia mio fratello che mi ha chiamato da casa esterefatto dalla grafica e dalla fluidità...
Non ci speravo più!
E pensare che è pure castrata e lavora solo con le sue 8 pipeline originali!!!
Grazie ancora a tutti!
installa l'ultimo rivatuner e dagli anche ste 8 pipe... :sofico:
Originariamente inviato da mantes
Ciao a tutti,potreste dirmi per favore qual'è la stringa corretta per flashare il bios con nvflash?
upz!
ottimizzato o no, scegli il termine che più è consono, resta il fatto che HL2 sulle ati 9800pro/xt gira alla grande (molto meglio che sulle nvidia in generale)e guardando solo quel gioco non bisognerebbe proprio pensarci a cambiarla
poi ho provato far cry, vampire bloodlines,need for speed underground 2,riddick,la battaglia per la terra di mezzo,doom3 e sul mio sistema (un barton 3200 su epox 8rda3+ 1 giga di ram) giravano tutti meglio con la 6800le asus. solo toca race driver2 e kotor andavano uguali
poi ho fatto un po' di oc (376/851) e attivato 2 vertex e il distacco in tutti i giochi è aumentato (tranne in hl2,toca2 e kotor)
prova fatta con ati 9800pro sapphire e asus nvidia 6800le
la differenza di prezzo è di 30 euro circa, dato che le 9800pro 256bit quando si riescono a trovare è praticamente impossibile pagarle meno di 190-200 euro (lasciamo stare il discorso ebay)
io quando l'ho cercata sul mercatino a 130 euro la 9800pro non me la dava nessuno
questa è la mia esperienza personale, non voglio convincere nessuno (anzi poi la 6800LE l'ho venduta), ma il mio consiglio è di prendere una 6800LE al posto di una 9800pro. certo è che con 100 euro di differenza non ci sta più il discorso
gargasecca
12-01-2005, 15:02
magari....certo che è installato....è la scheda che ha le pipe danneggiate....ho meglio....se attivate tutte, con aquamark non si nota niente......con 3dmark si nota appena qualcosa.....ma con i giochi purtroppo si vedono artefatti ben visibili......:(
In conpenso le vertex sono tutte sane.......:)
Dylan il drago
12-01-2005, 15:52
salve! ho appena preso una 6800le..., ho fatto subito la soft mod e ho notato che mi crea qualche artefatto (ora e' a 16.6) sono alcuni puntini piccolissimi di sfondo... (quasi non danno fastidio ma si vedono)
consigli? aumento un po il voltaggio oppure non c'e' niente da fare?
favoletta
12-01-2005, 15:55
Gia fatto...ed è proprio con riva tuner che me ne sono reso conto...
Una pipe mi crea artefatti verdi molto fichi che però non collimano con giochi...
L'altra invece mi crea artefatti molto più evidenti...interi porzioni di gioco che cambiano colore ad una velocità tipo strobo!!!
E' proprio castrata...ma non mi lamento fino a ieri stava per essere spezzata!!!
Per ora non mi lamento...va bene cosi!
gargasecca
12-01-2005, 15:57
certo avesse avuto la possibilità di testarla prima.............:sofico:
avrebbe una 16,6 come la tua....................:sofico:
Dylan il drago
12-01-2005, 15:58
io sono appena riuscito a farla andare a 12,6 a 16.6 ho dei puntini blu minuscoli non fastidiosissimi ma che si notano lievemente...
sapete se c'e' un modo per risolvere?
iL .PoLLo
12-01-2005, 16:01
Originariamente inviato da Dylan il drago
io sono appena riuscito a farla andare a 12,6 a 16.6 ho dei puntini blu minuscoli non fastidiosissimi ma che si notano lievemente...
sapete se c'e' un modo per risolvere?
no, non c'è modo, vuol dire che una quartina è rovinata e la devi disabilitare
iL .PoLLo
12-01-2005, 16:02
io forse la mia la vendo ;)
gargasecca
12-01-2005, 16:08
io forse la mia la vendo ;)
a 100€ la prendiamo noi IMMEDIATAMENTE...............:D
Dylan il drago
12-01-2005, 16:10
no, non c'è modo, vuol dire che una quartina è rovinata e la devi disabilitare
capito.. cmq e' quella che mi hai venduto te :D ora mi fa 12.6 e va alla grande sono piu' che soddisfatto :oink:
(l'unica nota amara sono le poste italiane che me l'hanno fatta sudare...)
iL .PoLLo
12-01-2005, 16:49
Originariamente inviato da Dylan il drago
capito.. cmq e' quella che mi hai venduto te :D ora mi fa 12.6 e va alla grande sono piu' che soddisfatto :oink:
(l'unica nota amara sono le poste italiane che me l'hanno fatta sudare...)
si lo sò che è una delle mie, quasi tutte quelle che vedi qui provengono da me ;)
Cmq 12/6 è un ottimo risultato!
la differenza di prezzo è di 30 euro circa, dato che le 9800pro 256bit quando si riescono a trovare è praticamente impossibile pagarle meno di 190-200 euro (lasciamo stare il discorso ebay)
io quando l'ho cercata sul mercatino a 130 euro la 9800pro non me la dava nessuno
infatti questo è un problema.
Il valore reale di una 9800PRO non è più di 140 euro, ma siccome resta una scheda prestazionalmente e tecnicamente ancora valida, i possessori faticano a disfarsene a meno di 180 euro.
Converrai però che quando con 230 euro puoi prendere una 6600GT/6800LE, nessuno spenderebbe 180 euro per una scheda usata (e magari "spremuta") di una generazione fa.
Ciao
infatti a 180-190 euro io non la presi usata, e acquistai una 6800le
poi ho fatto le prove con la 9800pro sapphire di mio cugino e lui si è venduto la sua e ha preso la 6800le, l'ha moddata 12,6 e ora ne è soddisfattissimo
Io non ci voglio ne credere ne pensare, ma il problema non è ancora risolto..........................
Con hl2 la scheda si spegne inevitabilmente..............è una cosa infinita io non ne posso proprio più
iL .PoLLo
12-01-2005, 18:40
Io non ci voglio ne credere ne pensare, ma il problema non è ancora risolto..........................
Con hl2 la scheda si spegne inevitabilmente..............è una cosa infinita io non ne posso proprio più
hl2 è strano anche lui però...
:cry:
fulged81
13-01-2005, 11:20
Ragazzi, ma l unico modo x passare ai 1,2v è tramite il flash del bios messo in prima pagina, o c è qualche altra opzione che permette di farlo nel pannello di rivatuner?
Alzare il vagp da bios porterebbe a qualche risultato?
si solo tramite il bios puoi portarla a 1,2
vantaggi: probabilmente ti sale di + in oc, alcuni dicono di aver risolto anche problemi di pipes e vertex danneggiate ma è tutto da verificare
tieni d'occhio le temp
fulged81
13-01-2005, 12:21
thanks
iL .PoLLo
13-01-2005, 12:32
si solo tramite il bios puoi portarla a 1,2
vantaggi: probabilmente ti sale di + in oc, alcuni dicono di aver risolto anche problemi di pipes e vertex danneggiate ma è tutto da verificare
tieni d'occhio le temp
quello delle pipe è falso
mauriz83
13-01-2005, 12:50
;)
scusami ma la Ge non ha la doppia alimentazione come sulla ultra?ho letto di gente che l'ha portata a 420/1200 16/6 mica noccioline :sofico:..tutto dipende dal prezzo che si trova...poi mi sa che la asus GT ha le memorie DDR1 se non mi sbaglio per cui non arriverà mai a 1200MHZ...o mi sbaglio? :D
ciao :)
halduemilauno
13-01-2005, 13:00
scusami ma la Ge non ha la doppia alimentazione come sulla ultra?ho letto di gente che l'ha portata a 420/1200 16/6 mica noccioline :sofico:..tutto dipende dal prezzo che si trova...poi mi sa che la asus GT ha le memorie DDR1 se non mi sbaglio per cui non arriverà mai a 1200MHZ...o mi sbaglio? :D
ciao :)
ora chi rischierebbe di spendere una bella cifra quando con un 20/30€ di più ti compri la 6800gt vera gia a 16/6 quindi senza alcuna preoccupazione di mod.? anche la 6800gt può arrivare a quelle frequenze.
l'altra asus quella citata da me, la 6800gt128 costa 100€ di meno ed è anch'essa default a 16/6 quindi anche per essa nessuna necessità di mod.
ciao.
;)
mauriz83
13-01-2005, 13:14
aaaaaaah intendevi che la Asus GE non vale la pena perchè con 20-30 euro di + delle Ge si può comperare una GT vera e propria?...non avevo capito,pensavo che la Ge costasse molto meno della Gt standard delle altre marche,pensavo costasse più o meno come una 6800liscia che è 12/5 ma ha le ddr1,mentre la GT ha 16/6 ma ha DDR3 e quindi si può portare ad ultra.Ho capito ;)
halduemilauno
13-01-2005, 13:22
aaaaaaah intendevi che la Asus GE non vale la pena perchè con 20-30 euro di + delle Ge si può comperare una GT vera e propria?...non avevo capito,pensavo che la Ge costasse molto meno della Gt standard delle altre marche,pensavo costasse più o meno come una 6800liscia che è 12/5 ma ha le ddr1,mentre la GT ha 16/6 ma ha DDR3 e quindi si può portare ad ultra.Ho capito ;)
esatto.
alla sua uscita essa la asus ge costava anche più di alcune 6800gt vere. ovviamente non asus.
ciao.
;)
allora, ho una 6800 liscia acquistata da TC, però non ho capito bene una cosa:
dopo che ho fatto sta roba qui:
Primo Passo: Scaricare Version 2.0 Release Candidate 15.2
Secondo Passo: Avviare Riva Tuner.
Terzo Passo: Cliccare su Customize (in Alto) e seleziona Low Level System.
Quarto Passo: Nella nuova finestra scegliere NVStrap driver.
Quinto Passo: In Graphics processor configuration nella voce Active Pixel/Vertex unit configuration selezionare Custom e cliccare su Customize.
Sesto Passo: Si aprirà una finestra dove bisognerà selezionare la V a sinistra in Mask Hardware Yes e mettere il segno di spunta.
Settimo Passo: Spuntare la voce Allow enabling hardware masked units. Applicare.
Ottavo Passo: Alla richiesta di riavvio del sistema rispondere SI.
-è proprio necessario modificare anche il bios o posso anche non farlo?
-a che serve Scaricare Version 2.0 Release Candidate 15.2 ?
halduemilauno
14-01-2005, 10:53
Originariamente inviato da kerule
allora, ho una 6800 liscia acquistata da TC, però non ho capito bene una cosa:
dopo che ho fatto sta roba qui:
Primo Passo: Scaricare Version 2.0 Release Candidate 15.2
Secondo Passo: Avviare Riva Tuner.
Terzo Passo: Cliccare su Customize (in Alto) e seleziona Low Level System.
Quarto Passo: Nella nuova finestra scegliere NVStrap driver.
Quinto Passo: In Graphics processor configuration nella voce Active Pixel/Vertex unit configuration selezionare Custom e cliccare su Customize.
Settimo Passo: Spuntare la voce Allow enabling hardware masked units. Applicare.
Ottavo Passo: Alla richiesta di riavvio del sistema rispondere SI.
-è proprio necessario modificare anche il bios o posso anche non farlo?
-a che serve Scaricare Version 2.0 Release Candidate 15.2 ?
certo che no. non è necessario.
come a che serve??? serve per fare quei passi.
ciao.
;)
certo che no. non è necessario.
come a che serve??? serve per fare quei passi.
ciao.
;)
Ma editare scrivendo riferito all'ultima release,magari spiegando un pelino meglio no? :rolleyes:
Sono da poco un felice possessore di una Asus V9999le, ho sbloccato le 16pipe e 1 solo vertex, l'altro mi da un sacco di problemi grafici., ho provato a mettere un bios da me modificato a 1,4v ma non ho risolto nulla non ho aumentato di 1 mhz e il vertex è sempre rovinato.
1) Non capisco però perchè lo smartdoctor della asus mi dice sempre che sono a 1,2v ....
2) problema + grave, non riesco a giocare a 1280x1024, nonostante il mio monitor supporta tale risoluzione. Ad esempio con NFSU2 o con Colin 4, mi danno che al massimo posso settare a 1024x768....ho formattato e reinstallato tutto, driver 71.20 ma non cambia nulla.
non capisco proprio perchè!!
iL .PoLLo
16-01-2005, 01:31
for peach1200
http://img40.exs.cx/img40/585/51297qk.jpg
una 6800LE e la tieni a 410 Mhz ? :eek:
Ma non hai paura che frigga ? :eekk:
Bella Pollo !!!! :yeah:
;)
Peach1200
16-01-2005, 10:22
for peach1200
PoLLo Spettacolo!!!!:cool: :yeah:
...e poi vedo che riesci a impostare 410/930 coi coolbits!!
Io per salire così in alto devo usare powerstrip...
...a proposito, lo Zalman quand'è che ti arriva?
Tra un po' lo ordino anch'io... però c'è una cosa che non mi convince molto: i dissipatorini blu per le ram!
http://www.drako.it/foto_prodotti/dissipatori_chip/zalman/Zalman_CNPS_VF700-CU_g3.jpg
...me li vedo bene sulle ddr3 delle gt/ultra... ma forse le nostre ddr1 avrebbero bisogno di qualcosina di più, non credi?
PoLLo Spettacolo!!!!:cool: :yeah:
...e poi vedo che riesci a impostare 410/930 coi coolbits!!
Io per salire così in alto devo usare powerstrip...
...a proposito, lo Zalman quand'è che ti arriva?
Tra un po' lo ordino anch'io... però c'è una cosa che non mi convince molto: i dissipatorini blu per le ram!
http://www.drako.it/foto_prodotti/dissipatori_chip/zalman/Zalman_CNPS_VF700-CU_g3.jpg
...me li vedo bene sulle ddr3 delle gt/ultra... ma forse le nostre ddr1 avrebbero bisogno di qualcosina di più, non credi?
non pensare che i dissipatori sulle ram facciano poi tutta questa differenza, specie quelli singoli.
Sono più scenografici che altro :p
Peach1200
16-01-2005, 11:16
non pensare che i dissipatori sulle ram facciano poi tutta questa differenza, specie quelli singoli.
Sono più scenografici che altro :p
...appunto, anch'io penso che facciano ben poco... quindi vorrei trovare una soluzione alternativa per raffreddare le mem!
...purtroppo sembra che la parte del dissi standard che raffredda le memorie, non possa essere montata insieme allo zalman VF700...:rolleyes:
iL .PoLLo
16-01-2005, 11:20
...appunto, anch'io penso che facciano ben poco... quindi vorrei trovare una soluzione alternativa per raffreddare le mem!
...purtroppo sembra che la parte del dissi standard che raffredda le memorie, non possa essere montata insieme allo zalman VF700...:rolleyes:
a me gli zalman dovrebbero arrivare tra un pò, ho preso sia i cu che gli al-cu, anche se la differenza è 2€.
Cmq per me le ram non scaldano cosi tanto sulle nostre schede, anzi, credo sia un limite strutturale che piu di un certo punto non possano salire...
Ora sulla mia ho montato il dissi dell'MSI 6800le retail, tutto in rame, mi sembra andare MOLTO bene, e poi ha la regolazione della ventola! ;)
Ehm, ho già postato altrove, ma visto il livello degli individui frequentanti questo 3d ne approfitto. Tengo la mia bella PixelView 68LE @16x1,6 con la quale avevo superato brillantemente 3D Mark 05 e Half-Life2. Ora provo Vampire e nel filmato iniziale il galà dell'artefatto :(
Mi chiedevo: se rinuncio a Vampire, in mio possesso solo per un brevissimo test, posso tenere la scheda così moddata oppure devo comunque trovare le pipe/vertex difettose e disabilitarle per il bene della scheda che intendo tenere per diversi anni?
orologio
16-01-2005, 12:12
Non penso che siano le pipe ma l'overclock che non e' uniforme per tutti i giochi...in alcuni regge determinate frequenze...altri no...
Cmq fai le prove con il 3dmark05...il secondo "livello" quello del fuoco fatuo e' il piu' sensibile all'overclock...e se e' troppo eccessivo le ombre sono tutte incasine...
Fai una prova...lancia vampire con tutte le pipe abilitate e le frequenze a default...vedrai che se e' come penso io di artefatti non ce ne sono...
Poi da li scopri la frequenza giusta di overclock che sarebbe meglio tenerla per tutti i giochi...
iL .PoLLo
16-01-2005, 12:31
Originariamente inviato da Colt785
Ehm, ho già postato altrove, ma visto il livello degli individui frequentanti questo 3d ne approfitto. Tengo la mia bella PixelView 68LE @16x1,6 con la quale avevo superato brillantemente 3D Mark 05 e Half-Life2. Ora provo Vampire e nel filmato iniziale il galà dell'artefatto :(
Mi chiedevo: se rinuncio a Vampire, in mio possesso solo per un brevissimo test, posso tenere la scheda così moddata oppure devo comunque trovare le pipe/vertex difettose e disabilitarle per il bene della scheda che intendo tenere per diversi anni?
beh la cosa strana è che lo dia nel filmato che teroicamente usa il 2d essendo un video...
Cmq se hai delle pipe che danno artefatti (Spero x te che non sia cosi) ti conviene disabilitarle
per verificare i casi dubbi di pipe difettose usate lo "scan for artifacs" di ati tool...
è assai probabile che il problema in futuro si ripresenti con altri giochi :rolleyes:
Originariamente inviato da gioggio
per verificare i casi dubbi di pipe difettose usate lo "scan for artifacs" di ati tool...
funziona anche sulle GeForce ??? :confused:
beh la cosa strana è che lo dia nel filmato che teroicamente usa il 2d essendo un video...
Cmq se hai delle pipe che danno artefatti (Spero x te che non sia cosi) ti conviene disabilitarle
se non ricordo male il filmato di introduzione di Vampire è fatto con l' engine del gioco.
Ciao
funziona anche sulle GeForce ??? :confused:
si... ovviamente sono disabilitate le features relative all'overclock dei radeon... :fagiano:
ma la scansione degli artefatti funziona benissimo...
Peach1200
16-01-2005, 12:51
a me gli zalman dovrebbero arrivare tra un pò, ho preso sia i cu che gli al-cu, anche se la differenza è 2€.
Cmq per me le ram non scaldano cosi tanto sulle nostre schede, anzi, credo sia un limite strutturale che piu di un certo punto non possano salire...
Ora sulla mia ho montato il dissi dell'MSI 6800le retail, tutto in rame, mi sembra andare MOLTO bene, e poi ha la regolazione della ventola! ;)
...mmmh, bello il dissi MSI!!
...quindi con lo Zalman monterai anche i dissi inclusi sulle ram?
iL .PoLLo
16-01-2005, 12:56
...mmmh, bello il dissi MSI!!
...quindi con lo Zalman monterai anche i dissi inclusi sulle ram?
Si, è bellissimo, tutto in rame, pesa tantissimo... però ancora per poco, poi dovrà tornare sulla scheda sua... ilbello è che ha i rialzi x le ram, quindi anche queste si dissipano (ed è tutto in rame)
per ora ho preso lo zalman, si poi metterò anche i cosini sulle ram, per forza...
OK, sto eseguendo il test di ATITool. Mi date una mano ad interpretarlo?
Running for 0:15:00 (fermato io a 15min)
No errors for 10:00:00
Ho appena rieseguito Vampire con la scheda @16x1,6 e stavolta niente problemi. Eppure quelle bande nere\verdi oblique sullo skermo nn le ho sognate. :sofico: Bah.
Sarò troppo apprensivo???
Grazie a tutti per l'interessamento. Vedrò di effettuare qualche altro test col gioco incriminato per "vedere l'effetto che fa".
barabba73
17-01-2005, 11:47
Felice possessore di una peak6800le by il.pollo....12(ahimè)x6....
ho fatto 3050 punti al 3dmark 05....pochini....ma è colpa del resto del sistema?
xp2400+
512 ddr cas2.5 (il resto boh....)
win2000
nient'altro se non un hd40gb 7200girimin
abilitando la quartina difettosa, supero il 3dmark 05 (artefatti nel gioco della foresta) e totalizzo 3400 punti.....
iL .PoLLo
17-01-2005, 13:10
Originariamente inviato da barabba73
Felice possessore di una peak6800le by il.pollo....12(ahimè)x6....
ho fatto 3050 punti al 3dmark 05....pochini....ma è colpa del resto del sistema?
xp2400+
512 ddr cas2.5 (il resto boh....)
win2000
nient'altro se non un hd40gb 7200girimin
abilitando la quartina difettosa, supero il 3dmark 05 (artefatti nel gioco della foresta) e totalizzo 3400 punti.....
sei in linea con i puntiggi, alza un pò le ram e il core...! ;)
Aiutatemi ho dei problemi con la 6800 LE.
Quando esco da un gioco mi esce una skermata di critical error, e appena cerco di chiuderla mi si spegne il pc.
Queste sono due dei vari critical error:
CPU: AuthenticAMD Unknown processor @ 2205 MHz with 511MB RAM
Video: NVIDIA GeForce 6800 LE (6693)
Script serialization mismatch: Got 75, expected 74
History: UStruct::Serialize <- (Function R6Game.R6HUD.ResetOriginalData) <- UFunction::Serialize <- TestReach <- (Function R6Game.R6HUD.ResetOriginalData) <- UField::Serialize <- (Function R6Game.R6HUD.Timer) <- UStruct::Serialize <- (Function R6Game.R6HUD.Timer) <- UFunction::Serialize <- TestReach <- (Function R6Game.R6HUD.Timer) <- UField::Serialize <- (Function R6Game.R6HUD.InitBombTimer) <- UStruct::Serialize <- (Function R6Game.R6HUD.InitBombTimer) <- UFunction::Serialize <- TestReach <- (Function R6Game.R6HUD.InitBombTimer) <- UField::Serialize <- (Function R6Game.R6HUD.UpdateHudFilter) <- UStruct::Serialize <- (Function R6Game.R6HUD.UpdateHudFilter) <- UFunction::Serialize <- TestReach <- (Function R6Game.R6HUD.UpdateHudFilter) <- UField::Serialize <- (Function R6Game.R6HUD.Tick) <- UStruct::Serialize <- (Function R6Game.R6HUD.Tick) <- UFunction::Serialize <- TestReach <- (Function R6Game.R6HUD.Tick) <- UField::Serialize <- (Function R6Game.R6HUD.PostRender) <- UStruct::Serialize <- (Function R6Game.R6HUD.PostRender) <- UFunction::Serialize <- TestReach <- (Function R6Game.R6HUD.PostRender) <- UField::Serialize <- (Function R6Game.R6HUD.DrawHUD) <- UStruct::Serialize <- (Function R6Game.R6HUD.DrawHUD) <- UFunction::Serialize <- TestReach <- (Function R6Game.R6HUD.DrawHUD) <- UField::Serialize <- (Function R6Game.R6HUD.PostFadeRender) <- UStruct::Serialize <- (Function R6Game.R6HUD.PostFadeRender) <- UFunction::Serialize <- TestReach <- (Function R6Game.R6HUD.PostFadeRender) <- UField::Serialize <- (Function R6Game.R6HUD.ActivateNoDeathCameraMsg) <- UStruct::Serialize <- (Function R6Game.R6HUD.ActivateNoDeathCameraMsg) <- UFunction::Serialize <- TestReach <- (Function R6Game.R6HUD.ActivateNoDeathCameraMsg) <- UField::Serialize <- (Function R6Game.R6HUD.DisplayNoDeathCamera) <- UStruct::Serialize <- (Function R6Game.R6HUD.DisplayNoDeathCamera) <- UFunction::Serialize <- TestReach <- (Function R6Game.R6HUD.DisplayNoDeathCamera) <- UField::Serialize <- (Function R6Game.R6HUD.DisplayRemainingTime) <- UStruct::Serialize <- (Function R6Game.R6HUD.DisplayRemainingTime) <- UFunction::Serialize <- TestReach <- (Function R6Game.R6HUD.DisplayRemainingTime) <- UField::Serialize <- (Function R6Game.R6HUD.DisplayBombTimer) <- UStruct::Serialize <- (Function R6Game.R6HUD.DisplayBombTimer) <- UFunction::Serialize <- TestReach <- (Function R6Game.R6HUD.DisplayBombTimer) <- UField::Serialize <- (Function R6Game.R6HUD.StartFadeToBlack) <- UStruct::Serialize <- (Function R6Game.R6HUD.StartFadeToBlack) <- UFunction::Serialize <- TestReach <- (Function R6Game.R6HUD.StartFadeToBlack) <- UField::Serialize <- (Function R6Game.R6HUD.StopFadeToBlack) <- UStruct::Serialize <- (Function R6Game.R6HUD.StopFadeToBlack) <- UFunction::Serialize <- TestReach <- (Function R6Game.R6HUD.StopFadeToBlack) <- UField::Serialize <- (Function R6Game.R6HUD.Message) <- UStruct::Serialize <- (Function R6Game.R6HUD.Message) <- UFunction::Serialize <- TestReach <- (Function R6Game.R6HUD.Message) <- UField::Serialize <- (Function R6Game.R6HUD.DisplayMessages) <- UStruct::Serialize <- (Function R6Game.R6HUD.DisplayMessages) <- UFunction::Serialize <- TestReach <- (Function R6Game.R6HUD.DisplayMessages) <- UField::Serialize <- (Function R6Game.R6HUD.SetDefaultFontSettings) <- UStruct::Serialize <- (Function R6Game.R6HUD.SetDefaultFontSettings) <- UFunction::Serialize <- TestReach <- (Function R6Game.R6HUD.SetDefaultFontSettings) <- UStruct::Serialize <- (Class R6Game.R6HUD) <- UState::Serialize <- UClass::Serialize <- (Class R6Game.R6HUD) <- TestReach <- (Class R6Game.R6HUD) <- SerializeExpr <- (2E) <- SerializeExpr <- (19) <- UStruct::Serialize <- (Function R6Game.R6InstructionSoundVolume.Touch) <- UFunction::Serialize <- TestReach <- (Function R6Game.R6InstructionSoundVolume.Touch) <- UField::Serialize <- (Function R6Game.R6InstructionSoundVolume.UnTouch) <- UStruct::Serialize <- (Function R6Game.R6InstructionSoundVolume.UnTouch) <- UFunction::Serialize <- TestReach <- (Function R6Game.R6InstructionSoundVolum
CPU: AuthenticAMD Unknown processor @ 2205 MHz with 511MB RAM
Video: NVIDIA GeForce 6800 LE (6693)
General protection fault!
History: UObject::GetFullName <- UObject::IsValid <- UObject::GetFullName <- ULinkerLoad::DetachExport <- ULinkerLoad::Destroy <- (LinkerLoad Transient.LinkerLoad5) <- UObject::ConditionalDestroy <- (LinkerLoad Transient.LinkerLoad5) <- DispatchDestroy <- (8413: LinkerLoad Transient.LinkerLoad5) <- DispatchDestroys <- UObject::PurgeGarbage <- UObject::StaticExit <- appPreExit
Ho appena rieseguito Vampire con la scheda @16x1,6 e stavolta niente problemi. Eppure quelle bande nere\verdi oblique sullo skermo nn le ho sognate. :sofico: Bah.
Sarò troppo apprensivo???
Grazie a tutti per l'interessamento. Vedrò di effettuare qualche altro test col gioco incriminato per "vedere l'effetto che fa".
come già detto prima se dopo la mod ti permette di overcloccare la scheda dal pannello dei coolbit vuol dire che la mod è riuscita mentre viceversa hai qualche cosa che non funziona, nulla di più banale.
we smanettoni perchè quando attivo le restanti pippe al riavvio si blocca tutto?
Sandwich
17-01-2005, 17:05
Originariamente inviato da max79
we smanettoni perchè quando attivo le restanti pippe al riavvio si blocca tutto?
perchè sono talmente rovinate da non farti accedere a win:(
che sfiga: credo di essere l'unico!!!
Originariamente inviato da sslazio
come già detto prima se dopo la mod ti permette di overcloccare la scheda dal pannello dei coolbit vuol dire che la mod è riuscita mentre viceversa hai qualche cosa che non funziona, nulla di più banale.
Azz, a saperlo ke era così semplice...E io che stavo facendomi installare l'occhio di lince per avvistare puntini stonati sul mio stanchissimo monitor ;)
Grazie.
Sandwich
17-01-2005, 17:47
no non sei l'unico:(
ti assicuro che ce ne sono tante in giro.
Ciao
Slamtilt
18-01-2005, 14:23
Vorrei aprire un 3D con un sondaggio riassuntivo circa quali marche di 6800LE sono più moddabili a 16x1,6.
I produttori, che ho trovato io, che commercializzano 6800LE in italia sono:
PixelView
Peak
AOpen
Club
Albatron
Asus V9999LE
Pointofview
XFX
Leadtek
Gainward
Aggiungetene altri se ne trovate e poi pubblico il 3D.
Se esiste già un 3D con un sondaggio riassuntivo comunicatemelo.
Bella idea. Però ce ne vorrebbe uno valido non solo per le LE ma anche per le 6800liscie.
iL .PoLLo
18-01-2005, 14:30
Originariamente inviato da Slamtilt
Vorrei aprire un 3D con un sondaggio riassuntivo circa quali marche di 6800LE sono più moddabili a 16x1,6.
I produttori, che ho trovato io, che commercializzano 6800LE in italia sono:
PixelView
Peak
AOpen
Club
Albatron
Asus V9999LE
Pointofview
XFX
Leadtek
Gainward
Aggiungetene altri se ne trovate e poi pubblico il 3D.
Se esiste già un 3D con un sondaggio riassuntivo comunicatemelo.
non cambia NULLA
è solo culo
non esistono statistiche,
PUNTO
sarà la centesima volta che lo dico
non cambia NULLA
è solo culo
PUNTO
quoto sottolineando :p
Si può scrivere "punto" ;):D :D ?
iL .PoLLo
18-01-2005, 14:42
quoto sottolineando :p
Si può scrivere "punto" ;):D :D ?
:p :p :p
oddio riletto 2 minuti dopo è scritto in un italiano spaventoso!
Virgola
a capo
punto!
Slamtilt
18-01-2005, 14:46
non cambia NULLA
è solo culo
PUNTO
Capisco cosa intendi.
Il "culo" però non mi basta e siccome sono intenzionato a comprare questa scheda, come magari tanti altri che non hanno tempo di leggere 122 pagine di discussione, vorrei, per quanto possibile, vedere se la scientificità della statistica è ancora valida.
Sai, il culo rientra nel calcolo probabilistico e io voglio avere, non la certezza, ma la probabilità maggiore di prendere una 6800LE moddabile.
TigerTank
18-01-2005, 15:16
Io prenderei la Leadtek, la POV o la ASUS. Ho provato una 6800LE della PixelView, l'ho moddata con successo a 16/5 e 360-850 (a 1,2V)
ma costa troppo rispetto ad altre marche.
CIAO
per "culo" si intende che le schede fortunelle sono state segnalate in percentuali simili distribuite tra le varie marche
forse una quantità maggiore in assoluto era segnalata all'inizio della commercializzazione del chip 6800LE
al limite evita gainward e msi che avevano problemi di black screen e ram che non andava neanche a 700
quindi vai di fortuna, le percentuali non cambiano rispetto alla marca assemblatrice, avrai sempre le stesse possibilità di imbatterti in una fortunella o meno
se vuoi la sicurezza delle 16 pipes comprati la gt dell'asus
halduemilauno
18-01-2005, 16:02
Capisco cosa intendi.
Il "culo" però non mi basta e siccome sono intenzionato a comprare questa scheda, come magari tanti altri che non hanno tempo di leggere 122 pagine di discussione, vorrei, per quanto possibile, vedere se la scientificità della statistica è ancora valida.
Sai, il culo rientra nel calcolo probabilistico e io voglio avere, non la certezza, ma la probabilità maggiore di prendere una 6800LE moddabile.
io feci una cosa simile. se ti è di utilità.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=823197
ciao.
;)
Slamtilt
18-01-2005, 17:37
io feci una cosa simile. se ti è di utilità.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=823197
ciao.
;)
Sì, Hal, ho visto quel thread (risultati interessanti), è che volevo fare un sondaggio per marca.
Tanto per vedere cosa viene fuori.
halduemilauno
18-01-2005, 17:55
Sì, Hal, ho visto quel thread (risultati interessanti), è che volevo fare un sondaggio per marca.
Tanto per vedere cosa viene fuori.
se vuoi prendi spunto da esso.
ciao.
;)
Grazie per il link. ti ho risposto ma hai la mailbox piena.
;)
Slamtilt
18-01-2005, 19:07
A TUTTI I POSSESSORI DI 6800LE CON MOD A 16X1,6 PERFETTAMENTE RIUSCITA dare il proprio contributo a questo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=860771) sondaggio please! :)
Hal mi rispondi a questo post?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=860498
di la nessuno mi ha risposto ancora
grazie ciao
Originariamente inviato da TigerTank
Io prenderei la Leadtek, la POV o la ASUS. Ho provato una 6800LE della PixelView, l'ho moddata con successo a 16/5 e 360-850 (a 1,2V)
ma costa troppo rispetto ad altre marche.
CIAO
la pixelview costa più delle altre ? Strano, è una marca economica ...
grazie ciao
ti hanno risposto, ti hanno risposto ;)
non cambia NULLA
è solo culo
PUNTO
Permettimi d dissentire....ma a quanto pare tutte le Peak che ho sentito vanno a 12x6,xche' attivando l'ultima quartina d pipe produce puntini...compresa la mia :cry:
Poi dai,le POV e le LEADTEK sembrano quelle piu' full-moddabili,almeno questa e' l'idea che mi son fatto da quando seguo almeno 4 thread solo in questo forum...
Permettimi d dissentire....ma a quanto pare tutte le Peak che ho sentito vanno a 12x6,xche' attivando l'ultima quartina d pipe produce puntini...compresa la mia :cry:
Poi dai,le POV e le LEADTEK sembrano quelle piu' full-moddabili,almeno questa e' l'idea che mi son fatto da quando seguo almeno 4 thread solo in questo forum...
questo forum, con qualche decina di utenti, non è un dato statistico.
Girane tanti e troverai che non c' è una base comune: va veramente a fortuna.
Mettetevi in mente che Nvidia non vende i chip marchiati come LE scegliendo a quale produttore da quelli buoni ed a quele da quelli bacati.
Vanno a partite, quindi se ad esempio Leadtek compra 1000 NV40LE dal batch buono produrrà 1000 A400LE moddabili. Poi però le 1000 successive magari non lo sono. E così via.
Non è che Nvidia sceglie a simpatia tra i produttori :p
ti hanno risposto, ti hanno risposto ;)
si visto :D professore
Veramente chi mi risolve questa cosa gli do 2000€ :D :D :D
Allora, possibile che l' ultima quartina di pipe sia intollerante al tempo :D :D vi spiego brevemente, installo un qualsiasi driver e moddo con rivatuner, 16/1.6 e va tutto liscio come l'olio, gioco ore e giorni interi nessun problema! Poi un giorno accendo il pc e BAM rigacce nere, disabilito l'ultima quartina riavvio e tutto ok, mi basta cambiare driver e mettere uno qualsiasi, rimoddo nell' arco di 5 minuti e 16/1.6 perfetto per altre 2/3 settimane!
Ma che cacchio e' sta cosa? Cioe' ma possibile che ci sia qualche cosa nei driver o in windows o non so dove che gli da fastidio? Vi rendete conto mi basta solamente cambiare driver per riavere da 12 a 16 pipe :( :(
Datemi una mano, la mia e' una POV ma ha BIOS Leadtek, qualcuno ne ha sentito parlare di questo problema?
Thanks byez
Veramente chi mi risolve questa cosa gli do 2000€ :D :D :D
Allora, possibile che l' ultima quartina di pipe sia intollerante al tempo :D :D vi spiego brevemente, installo un qualsiasi driver e moddo con rivatuner, 16/1.6 e va tutto liscio come l'olio, gioco ore e giorni interi nessun problema! Poi un giorno accendo il pc e BAM rigacce nere, disabilito l'ultima quartina riavvio e tutto ok, mi basta cambiare driver e mettere uno qualsiasi, rimoddo nell' arco di 5 minuti e 16/1.6 perfetto per altre 2/3 settimane!
Beh sai, sembra quello ke è successo a me con Vampire...Provato un giorno a 16x1,6 e artefatti, poi provato a 12x1,6 e tutto oki, poi riprovato a 16x1,6 dopo qualche giorno e di nuovo tutto bene. Mi è capitato al momento una sola volta (spero sia l'unica) e con un solo gioco quindi forse è un po troppo poco per dire che si comporta come la tua...
Io non ho cambiato i driver xò, provveduto solo a modificare il "livello di softmod" con RT.
halduemilauno
19-01-2005, 08:58
grazie ciao
perdonami ma ho visto solo ora il tuo post. poco male le risposte ti son pervenute e vedo anche esaurienti, pertanto nulla da aggiungere.
ciao.
;)
perdonami ma ho visto solo ora il tuo post. poco male le risposte ti son pervenute e vedo anche esaurienti, pertanto nulla da aggiungere.
ciao.
;)
figurati, grazie lo stesso.
Ciao
questo forum, con qualche decina di utenti, non è un dato statistico.
Girane tanti e troverai che non c' è una base comune: va veramente a fortuna.
Mettetevi in mente che Nvidia non vende i chip marchiati come LE scegliendo a quale produttore da quelli buoni ed a quele da quelli bacati.
Vanno a partite, quindi se ad esempio Leadtek compra 1000 NV40LE dal batch buono produrrà 1000 A400LE moddabili. Poi però le 1000 successive magari non lo sono. E così via.
Non è che Nvidia sceglie a simpatia tra i produttori :p
Dicendo "solo in questo forum" lasciavo intendere che anche in altri forum riguardanti l'argomento la storia era la stessa(anche forum esteri)...nn basavo l'intera esistenza delle mod sulle 6800le a questo forum...una base comune c'e'...poi si tratta,appunto d una base...e qui potrebbe subentrare il discorso che hai fatto tu sulla differenza d stock che Nvidia fornisce :)
Magari la marca che ieri dava piu' % d riuscita d mod oggi da solo black screen,e la marca che dava black screen si modda alla grande.
Ma noi si parlava d "stato attuale delle cose".
Ciao ;)
MichaelKnight
20-01-2005, 11:03
Salve Gente,
toglietemi una curiosità, ma la freq delle DDR della Asus V9999 GT TD 128 MB è 500 mhz, come compare nella scheda di un rivenditore :D che qui vi riporto
Asus
NV.FX6800GT AGP8X 128MB T-OUT,DVI
NEW!V9999 GT 128MB GAMEFACE,GF6800GT,RAMDAC400,ENGINECLK 350, Clock Memoria 1 GHz (500MHz DDR), AGP 8X,TV OUT,DVI
, o 350 cosi come riportato sul listino della Asus? :)
Secondo voi, "trovandole" ad un buon prezzo, meglio la V9999 TD (6800 liscia se nn ho capito male) o la V9999 GT TD (6800GT con DDR1)???
Per ora la differenza di prezzo che ho riscontrato fa le due è di 40 euro, la v9999 dopo un ricerca (superficiale) l'ho trovata a 285 (cmq nn disponibile) e a 288 (disponibile su ord... bah! :D) ... la leadtek 6800liscia a 299 (cmq nn disponibile anche questa :D).
Ma sbaglio o c'è un po' d casotto in rete a causa della differenziazione (forse esasperata) di queste schede video? :)
Un'altra cosetta, meglio una liscia di una LE giusto? ma le prime vanno scomparendo? come mai questa mancata disponibilità per queste schede video?
halduemilauno
20-01-2005, 13:09
Originariamente inviato da MichaelKnight
Salve Gente,
toglietemi una curiosità, ma la freq delle DDR della Asus V9999 GT TD 128 MB è 500 mhz, come compare nella scheda di un rivenditore :D che qui vi riporto
Asus
NEW!V9999 GT 128MB GAMEFACE,GF6800GT,RAMDAC400,ENGINECLK 350, Clock Memoria 1 GHz (500MHz DDR), AGP 8X,TV OUT,DVI
Secondo voi, "trovandole" ad un buon prezzo, meglio la V9999 TD (6800 liscia se nn ho capito male) o la V9999 GT TD (6800GT con DDR1)???
Per ora la differenza di prezzo che ho riscontrato fa le due è di 40 euro, la v9999 dopo un ricerca (superficiale) l'ho trovata a 285 (cmq nn disponibile) e a 288 (disponibile su ord... bah! :D) ... la leadtek 6800liscia a 299 (cmq nn disponibile anche questa :D).
Ma sbaglio o c'è un po' d casotto in rete a causa della differenziazione (forse esasperata) di queste schede video? :)
Un'altra cosetta, meglio una liscia di una LE giusto? ma le prime vanno scomparendo? come mai questa mancata disponibilità per queste schede video?
è meglio la gt/td ovvero la 6800gt128. che è 350/700. quella a 1000 è la 6800gt256.
è meglio la 6800liscia della le.
ciao.
;)
Originariamente inviato da MichaelKnight
Salve Gente,
Asus
la frequenza è di 350 Mhz
chiaramente è meglio la seconda, ma dipende cosa intendi per "buon prezzo"
Se la differenza è tangibile, la V9999TD con un minimo di overclock ed un pò di fortuna nella softmod può arrivare anche allo stesso livello della GT/TD o almeno molto vicino.
per 40 euro forse è meglio puntare sulla GT/TD. Da me la differenza è superiore (65 €)
chiaramente la liscia è meglio della LE.
Le schede di fasci aalta si trovano a fatica, perchè non è che Nvidia riesca a sfornare tantissimi NV40. Inoltre tieni conto che in quella fascia le liscie/LE sono ricercate perchè costano una cifra "accettabile""
MichaelKnight
22-01-2005, 00:38
Ringrazio tutti per i chiarimenti :)
le due Asus a 40 € di differenza le ho trovate in rete (x essere + preciso la TD a 285€ la TD/GT a 329, entrambe nn disponibili, su un altro sito la TD a 288 da ordinare), qui da me le schede video di fascia medio-alta e alta sono esclusivamente da ordinare e a dirla tutta non ci sono andato neanche dal negoziante perchè mi sparerebbe prezzi assurdi, quindi evito :).
Penso che cmq aspetterò un po', tra e Ali e scheda video se ne vanno 400 euro e a breve ho un po' d spesucce (sorte in questi gg).
Spero cmq d comprare entrambi a breve termine :).
michelegrammichele
22-01-2005, 19:54
ciao ho appena comprato la 6800le peak ma dopo aver risvegliato le pipeline da 8 a 12 e le vertex da 4 a 6 non riesco a salire di frequenza una cosa strana sapete come aiutarmi?:muro:
Prima sali di frequenza e poi fai la mod.
;)
ciao a tutti questo è il mio primo post :)
anche io mi son preso la 6800 liscia (quella built by nvidia,non rimarchiata..identica a quella recensita mesi fa s questo sito)e sono riuscito a sbloccare le pipeline ma non la vertex unit,quindi sono a 16X1,5 per ora a 350\800(il core tiene fino a 370 o375 non ricordo)
la domanda è:quanto perdo senza la vertex unit?:mc:
ciao;)
halduemilauno
23-01-2005, 08:31
Originariamente inviato da kusiman
anche io mi son preso la 6800 liscia (quella built by nvidia,non rimarchiata..identica a quella recensita mesi fa s questo sito)e sono riuscito a sbloccare le pipeline ma non la vertex unit,quindi sono a 16X1,5 per ora a 350\800(il core tiene fino a 370 o375 non ricordo)
ciao;)
poco. molto poco.
ciao.
;)
Originariamente inviato da michelegrammichele
ciao ho appena comprato la 6800le peak ma dopo aver risvegliato le pipeline da 8 a 12 e le vertex da 4 a 6 non riesco a salire di frequenza una cosa strana sapete come aiutarmi?:muro:
non è così strano. Capita a diverse persone.
Originariamente inviato da kusiman
ciao;)
come ti hanno detto perdi pochissimo.
Tenerla a 350/800 con 16x1,5 è un bel boost prestazionale.
Ciao
ragazzi, un mio amico, seguendo questa guida, ha tentato di moddare la sua bfg 6800 oc. Ha abilitato tutto quello che bisognava abilitare, ma purtroppo la video fa artefatti. Così gli ho consigliato di disinstallare riva tuner, e riinstallare la scheda. In un primo momento sembrava tutto ok, ma adesso dice che ha artefatti pure all'avvio del bios, e molte volte riceve schermata blu! per adesso la video è montata su una vecchia mobo gigabyte con agp 4x e un 1800. CHe cosa può fare???
Originariamente inviato da Crimsom
ragazzi, un mio amico, seguendo questa guida, ha tentato di moddare la sua bfg 6800 oc. Ha abilitato tutto quello che bisognava abilitare, ma purtroppo la video fa artefatti. Così gli ho consigliato di disinstallare riva tuner, e riinstallare la scheda. In un primo momento sembrava tutto ok, ma adesso dice che ha artefatti pure all'avvio del bios, e molte volte riceve schermata blu! per adesso la video è montata su una vecchia mobo gigabyte con agp 4x e un 1800. CHe cosa può fare???
a quanto ho capito il Rivatuner va ad agire a livello di registro, e non nei driver.
Da qualche parte nel suo registro di sistema è rimasta l' impostazione della mod.
Digli di provare a lanciare il Rivatuner, applicare la mod nuovamente, riavviare, rilanciare il Rivatuner (senza disinstallare nulla !!!), deselezionare le unità PS e VS abilitate prima, riavviare e controllare se si sono effettivamente disattivate.
Se questo metodo non funziona non gli resta che il formattone :rolleyes:
scusate...mi sta arrivando una ASUS 6800LE TD 129MB Agp...pagatoa 250 euro spese di spedizione comprese. ho qualche speranza (poche o tante?) di sbloccare le pipelines e trasformarla in GT? qualcuno l'ha fatto? come giudicate il mio acquisto? l'alternativa era o quella o una PixelView 6600GT a 210 euro..venendo da una r9800pro r360 ho rischiato la 6800LE...che ne dite? consigli?
ultima cosa: come dissipatore secondo voi è meglio l'NV silencer 5 o il nuovo Zalman VF700 Cu (intendo sia come prestazioni che come silenziosità)?
Originariamente inviato da MLK
scusate...mi sta arrivando una ASUS 6800LE TD 129MB Agp...pagatoa 250 euro spese di spedizione comprese. ho qualche speranza (poche o tante?) di sbloccare le pipelines e trasformarla in GT? qualcuno l'ha fatto? come giudicate il mio acquisto? l'alternativa era o quella o una PixelView 6600GT a 210 euro..venendo da una r9800pro r360 ho rischiato la 6800LE...che ne dite? consigli?
ultima cosa: come dissipatore secondo voi è meglio l'NV silencer 5 o il nuovo Zalman VF700 Cu (intendo sia come prestazioni che come silenziosità)?
a 250 euro ss incluse non è malaccio.
La softmod la devi provare, non c' è modo di sapere in anticipo se andrà oppure no.
Questo è il motivo per cui consiglio almeno la 6800liscia.
Se sei sfigato e la softmod non funziona ti ritrovi con una scheda che è solo di poco migliore della 9800PRO.
Chiaramente ti auguro che almeno la mod parziale a 12/5 riesca :p
io avevo proprio la asus 6800Le. tranquillo non sei andato male
la mia era un po' sfigatella...solo le 2 vertex erano perfette. ma con oc stabilissimo a 374/850 (le ram sarebbero potute salire ancora dato che erano delle 2.2ns da 900mhz) mi faceva 3608 di 3dmark '05. un risultato cosi con una 9800 te lo puoi solo sognare...;)
poi se sei + fortunato e ti si abilita qualche pipes....:eek:
beh speriamo...vi farò sapere...spero almeno in nella 12/5...sarebbe già una bella cosa
subbywrc
23-01-2005, 20:11
Ciao, ho da poco preso una 6800le della aopen, mi è anche riuscita la mod a 16*6 però ho punteggi bassissimi!! al 3d mark03 ho fatto solo 5464 con scheda a default e 6944 con 16 pippe, questo con i driver inclusi con la scheda:61.77, invece coi 66.93 ufficiali nvidia ho fatto 6991 (sempre con le 16 pippe).
Dove potrebbe essere il problema?
P.S. vi dico subito che windows è incasinato.
La mia configurazione è: asus a7v600-f, barton 3000+ e 512Mb di ram a 400Mhz.
Grazie in anticipo
hai disattivato i filtri nel pannello di controllo dei driver vero? intendo antialiasing...filtro anisotropico...
subbywrc
23-01-2005, 20:26
hai disattivato i filtri nel pannello di controllo dei driver vero? intendo antialiasing...filtro anisotropico...
si, cioè ho inserita l'opzione "controllati dall'applicazione", devo deselezionare l'opzione?
non c'è l'opzione "disattiva"?
subbywrc
23-01-2005, 21:00
Ho provato a disattivare e a fare un 3d mark 03 ho fatto 7024punti, mi sembrano comunque pochi!!:cry: :cry:
Originariamente inviato da Crimsom
stessa cosa che ho fatot io, prende la impacchetta e la rimada in garanzia, praticamente gli si sono daneggiate tutte le pipeline! Io ero tranquillo a 16/1.6 con la mia POV, l'altro giorno vedo arteffati strani su Windows dopo aver giocato a UT2004! e il monitor si spegne! Riavvio e avevo artefatti anche nel bios e nel post iniziale, cosi' ho rimesso la sched ain default ma niente da fare, ho riflashato il bios originale e disinstallato tutto, rivatuner e i driver, ma niente artefatti smepre peggiori, finche oggi dopo 3 giorni di prove la scheda praticamente e' morta, schermo con migliaia di simboli , e neanche avvia Windows il monior diventa nero prima e il pc si riavvia!!!!
Morta e Deceduta!
Domani la porto in garanzia sperem!
Byez
ma voi avevate overvoltato anche o solo usato rivatuner? sta cosa mi preoccupa cazzo,..
stessa cosa che ho fatot io, prende la impacchetta e la rimada in garanzia, praticamente gli si sono daneggiate tutte le pipeline! Io ero tranquillo a 16/1.6 con la mia POV, l'altro giorno vedo arteffati strani su Windows dopo aver giocato a UT2004! e il monitor si spegne! Riavvio e avevo artefatti anche nel bios e nel post iniziale, cosi' ho rimesso la sched ain default ma niente da fare, ho riflashato il bios originale e disinstallato tutto, rivatuner e i driver, ma niente artefatti smepre peggiori, finche oggi dopo 3 giorni di prove la scheda praticamente e' morta, schermo con migliaia di simboli , e neanche avvia Windows il monior diventa nero prima e il pc si riavvia!!!!
Morta e Deceduta!
Domani la porto in garanzia sperem!
Byez
è praticamente IMPOSSIBILE che la softmod uccida una vga.
Da quello che vedo tu avevi giocato con il bios.
Inoltre avevi overclockato ? A quanto ?
Non creiamo fobie alla gente quando magari avevi portato la scheda a 400 Mhz di core :p
ma voi avevate overvoltato anche o solo usato rivatuner? sta cosa mi preoccupa cazzo,..
stai tranquillo.
La sola softmod, ed un overclock moderato, non possono danneggiare nulla.
Bisogna vedere cosa aveva fatto lui alla scheda.
O magari è morta per cause naturali ....:p
stai tranquillo.
La sola softmod, ed un overclock moderato, non possono danneggiare nulla.
Bisogna vedere cosa aveva fatto lui alla scheda.
O magari è morta per cause naturali ....:p
si infatti penso anche io che se non tocchi bios-voltaggi non si possa sputtanare in quel modo una scheda video...a meno che appunto non sia difettosa
si infatti penso anche io che se non tocchi bios-voltaggi non si possa sputtanare in quel modo una scheda video...a meno che appunto non sia difettosa
appunto , se era difettosa sarebbe morta lo stesso, mod o meno.
Il punto è che mi piacerebbe sapere lui a che frequenze teneva la sua 6800.
L' altro giorno parlavo con uno che bestemmiava dietro ad Nvidia per la morte della sua 6800GT.
Poi ho scoperto che aveva overvoltato a 1.4V e teneva la scheda a 420/1150.
E si lamenta pure ... :rolleyes: :rolleyes:
finger roll
24-01-2005, 01:26
Ciao,
mi sono innnamorato della Gigabite 6800, quel dissipatore passitivo mi sembra stupendo!!
C'è qualcuno con la Gigabyte?che mi sa dire?
Provando a moddare solamente, anche senza ventola non dovrei avere problemi, giusto?
Fra la gigabyte 6800 e la leadtek 6800le, che mi consigliate, da quanto ho capito la seconda ha le memorie più veloci (o vale solo per il modello superiore?), ed inoltre costa anche meno!
è praticamente IMPOSSIBILE che la softmod uccida una vga.
Da quello che vedo tu avevi giocato con il bios.
Inoltre avevi overclockato ? A quanto ?
Non creiamo fobie alla gente quando magari avevi portato la scheda a 400 Mhz di core :p
a 400 ho fatto 2 benchmark stava a 350 tranquilla tranquilla, cmq affari tuoi ;) io sui forum stranieri ho letto dappertutto che se non hai tutte le pi'peline pienamente funzionanti la scheda a lungo andare potrebbe danneggiarsi irreparabilkente! Rispondevo come te, ora ho la scheda in garanzia :( :(
Vedi te Byez
A 375 mi devo preoccupare? :|
Originariamente inviato da d3US
io scenderei a 350 Mhz, o almeno tienila a 325 Mhz in 2D.
Ciao
a 400 ho fatto 2 benchmark stava a 350 tranquilla tranquilla, cmq affari tuoi ;) io sui forum stranieri ho letto dappertutto che se non hai tutte le pi'peline pienamente funzionanti la scheda a lungo andare potrebbe danneggiarsi irreparabilkente! Rispondevo come te, ora ho la scheda in garanzia :( :(
Vedi te Byez
l' hai portata a 400 Mhz, oltre il 30% in più della sua frequenza, senza contare che sopra hai parlato di flashare un bios, quindi cmq con la suddetta scheda hai "giocato" non poco.
Non stò dicendo che è stata colpa tua: magari la scheda era già difettosa e tu ne hai solo accelerato lentamente la morte, ma la softmod se fatta da sola NOn PUO' DANNEGGIARE NULLA, perchè non fa altro che riabilitare via software qualcosa che è già presente in hw.
Al limite le pipe mancanti non funzionano e continuano a non funzionare, ma non c' è alcuna ragione tecnica per cui possano danneggiare le altre pipe funzionanti.
Non è che sono "contagiose" :p
L' overclock sconsiderato invece è pericoloso, e portare a 400 Mhz un chip testato per 300-325 Mhz (non ho capito se la tua era una LE o una liscia) può tranquillamente uccidere una gpu sfigata in pochi giorni o addiritura minuti.
vedo ora che la tua è una LE.
Non ho presente il dissipatore che monta, ma io la terrei a 350 Mhz.
Ciao
vedo ora che la tua è una LE.
Non ho presente il dissipatore che monta, ma io la terrei a 350 Mhz.
Ciao
Ha un bel dissi in rame, la scheda è identica a questa:
http://www.benchmark.co.yu/tests/vga/roundup/gf6800/Club3D_6800_04.JPG
In 2d ovviamente la tengo a 300 ;)
flavix25
24-01-2005, 21:40
Ha un bel dissi in rame, la scheda è identica a questa:
http://www.benchmark.co.yu/tests/vga/roundup/gf6800/Club3D_6800_04.JPG
In 2d ovviamente la tengo a 300 ;)
che spettacolo di dissipatore
Ciao ragazzi sono nuovo in questo forum , mi sono registrato propio perche' questa discussione mi interessa molto :)
Ho una GeForce 6800 liscia (non chiedetemi la marca x che non la so, l'ho acquistata e sulla scatola ce scritto solo VGA CARD, il dissippatore e reference NVIDIA )
http://www.tecnocomputer.it/writable/foto/aggiuntive/prod_1701_2381.jpg
ho effettuato la sofmod con successo 16x1,6 attive ed ho flesciato il bios a core 350.
http://img124.exs.cx/img124/6716/modding68003kf.jpg
http://img124.exs.cx/img124/9445/modding680025xh.jpg
bene la scheda gira che e' una meraviglia nessun artefatto in nessun gioco da DOOM3,FARCRY,PAINKILLER,TRAOD e' fluida a tutte le risoluzioni anche con AA + AF .
pensavo di alzare il voltaggio da 1.2 a 1.4 ma ancora non ho ben capito se rischio di bruciare la scheda , se a 1.4 mi durera' poco o molto poco, e se una volta fatto avessi dei problemi se posso sempre recuperarla .
potete x favore chiarirmi bene il discorso della V.mod da 1.2 a 1.4?
Grazie a tutti ;)
J9AnGe abbiamo la stessa identica vga:sofico: dovrebbe essere una BUILT BY NVIDIA
solo che io ho una vertex daneggiata quindi sono a 16x1,5:oink:
ora però ho un dubbio a riguardo del fillrate single texturing in 3dmark 2003...ottengo in single texturing 2812.1 mtexels/s mentre in multi texturing 5428.6 mtexels/s
è normale o in single texturing dovrei fare di piu?:confused:
NALU SUL DISSI è UNA GODURIA :cool:
però non ho capito perchè vuoi alzare il voltaggio a 1.4......
hai provato a oc e sali poco o lo fai a priori ancora prima di overcloccare le ram?:eek:
fa anche a me di piu in multitexturing :) la ram non l'ho ancora alzata prima voglio vedere la frequenza ottimale delle ram 2.8 ns che ne uscira da questo topic , x il core puoi portarlo tranquillamente a 350 secondo me x che e' stato prodotto a 0.13 micron e 325 e anche poco (pensa avevo la radeon 9600pro a 448mhz ed era fredda ) . con ho appena formattato e prima di farlo in 3dmark 03 ero sui 10000 punti ho un 2600+ barton 1 giga di ram a 333 scheda madre asus A7V8X-X.
voglio alzare il voltaggio per dare abbastanza corrente al core e ram a 800 se sono stabili a quella frequenza. in pratica voglio che la scheda vada forte ma voglio anche che mi duri parecchio ed allora ci vado con i piedi di piombo.
a dirti la verita x ora da i test che ho fatto con i giochi non ce bisogno neanche di attivare le 16 pipe gia' a 12 girano tutti fluidi.
poi la maggior parte del tempo gioco a q3arena in multiplayer e lo gioco a grafica quasi 0 :asd: .
pero' se ho una scheda depotenzata e posso farla andare come dovrebbe andare cioe 16 anziche 12 allora lo faccio subito . ;)
cmq per salire col core io non ho dovuto alzare il voltaggio e sono arrivato a 375senza continuare a vedere se saliva....magari un altra decina di mhz li acchiappo:cool:
aspetto di avere soldi per lo zalman che mi gusta la mangusta ma costa veramente tanto:cry:
le aram a 800 pure loro ci stanno senza problemi
cmq fino a che non cambio dissi la tengo a 350\800 o 350\750......
ultimamente gioco solo a vietcong e gira a bomba con af16x aa8xin 1024 a frequenze di default:sofico:
arrivata la ASUS 6800LE oggi...6883 al 3dmark2003 col sistema in sign (stessi settaggi) mi pare poco però...che dipenda dal fatto che ho 3dmark2003 3.2.0? la versione 3.5.0 ha qualche miglioramento anche in punteggi? come driver ho i 71.25
ho fatto la softmod e sono riuscito ad attivare tutto...ho fatto un 3d2003 @ 16-6 e ho fatto 9300 punti...che però mi sembrano cmq pochi...perchè? :( :(
EDIT: provato con gli X-treme 71.20b ma il punteggio è identico...forse i punti non sono pochi? non so...secondo me dovrebbero essere di +...help!
io con 16 pipe e 5 vertex a frequenze di default faccio 9837...mancherebbero 500 punti all'appello...forse qualcosa in piu con la vertex abilitata;)
infatti...boh qualcuno ha qualche idea? magari è il resto del sistema? non ho idea io...aiuto!
arrivata la ASUS 6800LE oggi...6883 al 3dmark2003 col sistema in sign (stessi settaggi) mi pare poco però...che dipenda dal fatto che ho 3dmark2003 3.2.0? la versione 3.5.0 ha qualche miglioramento anche in punteggi? come driver ho i 71.25
ho fatto la softmod e sono riuscito ad attivare tutto...ho fatto un 3d2003 @ 16-6 e ho fatto 9300 punti...che però mi sembrano cmq pochi...perchè? :( :(
9300 punti vanno bene mi sembra . buona dai
a 350 / 800 mi garba già di + :D
http://www.mlk.altervista.org/10473_350_800.jpg
Scusate , non so se qualcun altro ha avuto questo problema :
mi e' arrivata ieri la 6800LE pixelview ... ho installato gli ultimi driver nvidia e il riva tuner RC 15.2 mi pare ... riesco ad abilitare le pipe e i vertex shader , ma il tuner non vi fa overclokkare , nemmeno non abilitando nulla , la form per l'OC appare sempre dimmata ... a cosa puo' essere dovuto ?
Dubbio : la ventola della scheda video gira molto velocemente dal post fino a quando non carica windows , poi improvvisamente e' silenziosissima ... non e' che i drivers regolino pure quella ?
Thx
TigerTank
26-01-2005, 14:37
guarda io ho smanettato parecchio sulla pixelview 6800LE di mio cugino.
Prima di tentare l'overclock prova a fare qualche benchmark e a far girare qualche gioco con la scheda 16/6 a frequenze di default.
Di solito non si riesce ad overcloccare poichè lo sblocco non è andato a buon fine al 100%.
Anche a me non permetteva di overcloccare e nei bench c'erano molto artefatti. Alla fine ho disabilitato una vertex unit difettosa(adesso stà a 16/5) e sono riuscito ad overcloccarla.
Mi potresti fare la cortesia di dirmi la versione del tuo bios? Stà nella finestra principale sotto alla voce "Informazioni scheda video".
In caso non sia 5.40.02.22.01 potresti mandarmene una copia?
grazie
Per quanto riguarda la ventolina è tutto a posto, fà un gran casino fino a quando non si carica windows e quindi i drivers che la regolano.
Dopo poco più di un mese dall'acquisto quella della pixelview di mio cugino ha iniziato a fare un rumore strano di attrito per cui abbiamo sostituito il dissi originale con il Silencer 5.
P.S. Prima di smanettare sulla scheda, io la terrei per un pò a default per vedere se tutto funziona bene.
Originariamente inviato da TigerTank
Prima di tentare l'overclock prova a fare qualche benchmark e a far girare qualche gioco con la scheda 16/6 a frequenze di default.
Prima di moddarla via soft , avevo fatto un po' di bench @default , avevo fatto 7500 al 2003 , tutto regolarissimo .. cmq la finestra dell'overclock rimeneva dimmata (disabilitata) gia' allora
Di solito non si riesce ad overcloccare poichè lo sblocco non è andato a buon fine al 100%.
Ho abilitato TUTTO e avevo qualche artefatto solo nel bench nature del 2003 , ho disabilitato la pipe n° 3 e tutto e' a posto , quindi 12,1,6 , e cmq la finestrella rimane sempre bloccatissima ... non ci sarebbe qualche altro tool per l'oveclock ? :)
Mi potresti fare la cortesia di dirmi la versione del tuo bios? Stà nella finestra principale sotto alla voce "Informazioni scheda video".
In caso non sia 5.40.02.22.01 potresti mandarmene una copia?
grazie
Beh ora sono al lavoro , tra un po' quando torno a casa te lo posto :)
Per quanto riguarda la ventolina è tutto a posto, fà un gran casino fino a quando non si carica windows e quindi i drivers che la regolano.
Sai mica se esiste un programma che permetta di regolarla ?
Dopo poco più di un mese dall'acquisto quella della pixelview di mio cugino ha iniziato a fare un rumore strano di attrito per cui abbiamo sostituito il dissi originale con il Silencer 5.
Beh come disssipatore non e' male quello di default , ed e' pure in tinta con le lucette del mio TT 8000 :)
P.S. Prima di smanettare sulla scheda, io la terrei per un pò a default per vedere se tutto funziona bene.
Beh diciamo che la 6800 e' giunta in concomitanza con le VITESTA 600 e ora sto cercando di trovare la configurazione ottimale per il day-use , cmq e' gia' stata fin troppo @default (tutta ieri :D)
ragazzi ma volendo solo sbloccare pipeline e vertex della mia 6800le......mica rischio di bruciarla o danneggiarla??
flavix25
26-01-2005, 21:59
Originariamente inviato da nickdc
ragazzi ma volendo solo sbloccare pipeline e vertex della mia 6800le......mica rischio di bruciarla o danneggiarla??
non rischi nulla
Originariamente inviato da nickdc
sbloccandole via sw no. Se però inizi ad overclockare o overvoltare non si può sapere ...
per ora nn ho ancora intenzione di overklokkarla anche perche la ho comprata da poco e nn ho intenzione di rischiare......allora con rivatuner nn rischio nulla se voglio sbloccare pipeline e vertex??
ma quante sono le probabilita di riuscita? molte o minime??
ps: ho preferito questa scheda alla 6600gt che mi era stata offerta allo stesso prezzo.....ho fatto bene a prendere la 6800le invece della 6600gt agp??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.