PDA

View Full Version : [GUIDA UFFICIALE]: abilitare Pipeline/Vertex nelle GeForce 6800 e 6800LE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25 26 27 28 29

broly123456
25-09-2005, 00:07
il fatto è che sei il 123412123° che chiede sempre le stesse cose e la risposta è sempre la stessa. E' tutta questione di :ciapet: ....
cmq le asus almeno al 60 % mi sa che si sbloccano, le leadtek pure.....ma anche sulle altre nn dovresti aver problemi se hai fortuna...
Evita:
MSI
Gainward
AOPEN

Ehm... mi spiace davvero di aver fatto una domanda ripetitiva, solo che mi sono letto le prime pagine del thread e non avevo trovato accenni ad una scheda come quella che vorrei prendere, per questo ho chiesto, perchè mi sembrava di aver capito che alcune (come la asus v9999) avessero più probabilità di essere sbloccate...
Comunque ringrazio di avere risposto e rinnovo le mie scuse per aver posto una domanda superflua!

illidan2000
25-09-2005, 00:23
oh,nn ti preoccup!
il fatto è che molti ripostano la domanda anche più volte e molte volte è stato chiesto proprio sull'asus.
Mediamente una volta ogni due pagine c'è la domanda...
Piuttosto potrei domandarti io una cosa:dalla tua sign si evince che tieni il proc a 300*8 e le ram in sincrono a 300Mhz. A che cas e a che voltaggi sono le ram? Usi A64tweaker per gli alpha timings?

ThePunisher
25-09-2005, 01:27
Allora raga una volta per tutte:

TUTTE LE 6800 AGP possono essere sbloccate fino a 16/6.

Il successo della mod dipende solo dalla bontà del CORE, in soldoni, quando prendete una scheda, DALLA PURA FORTUNA (di qualsasi marca, questo perchè non c'è una casa che fa solo LE e che quindi quasi sicuramente sarebbe la più sfigata, ma tutte fanno sia LE che lisce che GT che Ultra, pertanto prendono vari NV40 da segmentare). Se ci sono artefatti (e potete verificarlo senza troppe pare da ATI Tool), ve li tenete o disabilitate le pipe incriminate. Non c'è nessun software\aumento di voltaggio o altro che possa in NESSUN CASO far sparire gli artefatti. E' l'hardware (le pipe) ad essere danneggiato.

marcoland il tuo problema con dungeon siege è un caso apparte... hai preso in esame un gioco vecchio con cui hai avuto un problema di artefatti sicuramente non dovuto alle pipeline e che sei riuscito a risolvere via software proprio perchè non era dovuto all'hardware, che hai infatti testato con ATI Tool essere perfetto, quindi c'entra molto poco.

E questo mettetelo in prima pagina una volta per tutte :asd:.

marcoland
25-09-2005, 01:49
marcoland il tuo problema con dungeon siege è un caso apparte... hai preso in esame un gioco vecchio con cui hai avuto un problema di artefatti sicuramente non dovuto alle pipeline e che sei riuscito a risolvere via software proprio perchè non era dovuto all'hardware, che hai infatti testato con ATI Tool essere perfetto, quindi c'entra molto poco.

Se non è dovuto alle pipeline, non so a cosa possa esser dovuto. http://www.laptopvideo2go.com/forum/html/emoticons/headscratch.gif
Disabilitandole il gioco tornava perfetto, senza la modifica al registro. Perchè?
Anche io sono convinto del fatto che siano stati i Forceware il problema e che il mio core sia buono. Ma non ho risposte plausibili per escludere che siano connessi fra loro. D'altra parte anche le pipeline vengono sbloccate via software. Oppure spiegami tu. :)
Però adesso vado...me se chiude la palpebra!
Ciao.

ThePunisher
25-09-2005, 09:30
Se non è dovuto alle pipeline, non so a cosa possa esser dovuto. http://www.laptopvideo2go.com/forum/html/emoticons/headscratch.gif
Disabilitandole il gioco tornava perfetto, senza la modifica al registro. Perchè?
Anche io sono convinto del fatto che siano stati i Forceware il problema e che il mio core sia buono. Ma non ho risposte plausibili per escludere che siano connessi fra loro. D'altra parte anche le pipeline vengono sbloccate via software. Oppure spiegami tu. :)
Però adesso vado...me se chiude la palpebra!
Ciao.

LOL, hai capito un po' poco come funzionano le SOFTMOD. Le pipeline vengono attivate VIA software, ma sono HARDWARE MASKED. Via software tu togli la "maschera", ma le pipe sono hardware.

ATI Tool è il programma che discrimina in maniera ASSOLUTA pipe buone da pipe che non lo sono, perchè basato su un rendering D3D di ultima generazione (che è il più severo in termini assoluti, mi spiego, se fosse basato su un rendering DX 8.X nei giochi 9.0C ci potrebbero essere artefatti, non è vero invece il viceversa).

broly123456
25-09-2005, 11:04
oh,nn ti preoccup!
il fatto è che molti ripostano la domanda anche più volte e molte volte è stato chiesto proprio sull'asus.
Mediamente una volta ogni due pagine c'è la domanda...
Piuttosto potrei domandarti io una cosa:dalla tua sign si evince che tieni il proc a 300*8 e le ram in sincrono a 300Mhz. A che cas e a che voltaggi sono le ram? Usi A64tweaker per gli alpha timings?

Si, la configurazione era quella (adesso sto cambiando alcune cose, quindi non scrivo dal pc in sign :D ) le ram erano a 2,5-4-4-8 vddr 2,85... però le dovevo far andare a 2T per il noto problema delle mobo asus.
Per quanto riguarda gli alpha timings li avevo impostati da bios, ma adesso non me li ricordo :doh: .... c'era un thread di un tipo che aveva testato tutti gli alpha più tirati per le vitesta, intitolato qualcosa tipo "attenzione possessori vitesta pc4500", però ho visto recentemente che le immagini non si vedono più...

@ Punisher: un ultima cosa, poi non rompo più :D perchè hai specificato "tutte le 6800 AGP"??? lo stesso discorso nojn vale per le 6800 Pci-ex???

Grazie e ciao!

ThePunisher
25-09-2005, 11:09
Si, la configurazione era quella (adesso sto cambiando alcune cose, quindi non scrivo dal pc in sign :D ) le ram erano a 2,5-4-4-8 vddr 2,85... però le dovevo far andare a 2T per il noto problema delle mobo asus.
Per quanto riguarda gli alpha timings li avevo impostati da bios, ma adesso non me li ricordo :doh: .... c'era un thread di un tipo che aveva testato tutti gli alpha più tirati per le vitesta, intitolato qualcosa tipo "attenzione possessori vitesta pc4500", però ho visto recentemente che le immagini non si vedono più...

@ Punisher: un ultima cosa, poi non rompo più :D perchè hai specificato "tutte le 6800 AGP"??? lo stesso discorso nojn vale per le 6800 Pci-ex???

Grazie e ciao!

No, non vale nelle 6800 PCI-E, questo perchè utilizzano NV differenti (al contrario delle AGP che hanno tutte NV40), infatti 6800LE con NV41 sono sbloccabili fino a 12/5, le lisce che utilizzano lo stesso NV41 non sono sbloccabili oltre i 12/5, mentre GT e Ultra con NV45 hanno già 16/6 :D.

I diversi NV delle 6800 infatti si caratterizzano così:
- NV40 --> 16/6 (max)
- NV41/42 --> 12/5 (max)
- NV45 --> 16/6

Riassumendo, tra le 6800 PCI-E le uniche softmoddabili IN PARTE\CON DIFFICOLTA' e con la solità dose di fortuna sono solo le 6800LE (che sono a default 8/4, mentre NV41 ha potenzialmente 12/5).

marcoland
25-09-2005, 11:36
LOL, hai capito un po' poco come funzionano le SOFTMOD. Le pipeline vengono attivate VIA software, ma sono HARDWARE MASKED. Via software tu togli la "maschera", ma le pipe sono hardware.

ATI Tool è il programma che discrimina in maniera ASSOLUTA pipe buone da pipe che non lo sono, perchè basato su un rendering D3D di ultima generazione (che è il più severo in termini assoluti, mi spiego, se fosse basato su un rendering DX 8.X nei giochi 9.0C ci potrebbero essere artefatti, non è vero invece il viceversa).

Grazie ;) , però non mi hai risposto. ;)

ThePunisher
25-09-2005, 11:37
Grazie ;) , però non mi hai risposto. ;)
Secondo me un conflitto che hai generato in qualche modo in concomittanza all'abilitazione delle pipe, software chiaramente.

broly123456
25-09-2005, 11:40
Perfetto, sei stato chiarissimo!!!
Ed era proprio questo quello che volevo sapere, perchè la scheda che avevo menzionato era una 6800/td su pci-ex, e quindi, a quello che mi dici, impossibile (o quasi) da moddare!
Grazie ancora!

marcoland
25-09-2005, 12:05
Secondo me un conflitto che hai generato in qualche modo in concomittanza all'abilitazione delle pipe, software chiaramente.
Allora non ne ho idea.
Installo i Forceware 77.56 (certificati Quadro)
Installo Rivatuner 15.6 e faccio le softmod (Quadro e Pipeline)
Installo Dungeon Siege
Gioco a Dungeon Siege e le texture ballano, inoltre il gioco si blocca per tempi brevissimi e riparte.
Vado nel Registro alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Video relativa alla mia scheda video e aggiungo la stringa descritta sopra
Rigioco a Dungeon Siege che non ha più alcun difetto.
Tutto è bene quel che finisce bene :D :D :D
Almeno possa servire come FIX a qualcuno che troverà il mio stesso difetto.
Ciao ThePunisher.
ot
avevi il megadrive? :)
/ot

ThePunisher
25-09-2005, 12:31
Allora non ne ho idea.
Installo i Forceware 77.56 (certificati Quadro)
Installo Rivatuner 15.6 e faccio le softmod (Quadro e Pipeline)
Installo Dungeon Siege
Gioco a Dungeon Siege e le texture ballano, inoltre il gioco si blocca per tempi brevissimi e riparte.
Vado nel Registro alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Video relativa alla mia scheda video e aggiungo la stringa descritta sopra
Rigioco a Dungeon Siege che non ha più alcun difetto.
Tutto è bene quel che finisce bene :D :D :D
Almeno possa servire come FIX a qualcuno che troverà il mio stesso difetto.
Ciao ThePunisher.
ot
avevi il megadrive? :)
/ot

Appunto, non hai provato prima della softmod! O sì?

Comunque no, non avevo il megadrive :asd:.

marcoland
25-09-2005, 15:07
Appunto, non hai provato prima della softmod! O sì?

Comunque no, non avevo il megadrive :asd:.
Era la domanda

a cui hai risposto:

Rinha
25-09-2005, 15:57
Ok, era un pò troppo bello per durare...

Praticamente ho abilitato tutto con il Rivatuner (16,6) e ho provato ATI Tool per 29 minuti e non ha dato errori.

Tuttavia in moltissimi giochi (LOTR, Doom 3, Far Cry) riscontro dei fastidiosi problemi grafici... può essere un discorso solo di driver o debbo ridurre le mie pretese...?!?! :cry:

ThePunisher
25-09-2005, 17:09
Ok, era un pò troppo bello per durare...

Praticamente ho abilitato tutto con il Rivatuner (16,6) e ho provato ATI Tool per 29 minuti e non ha dato errori.

Tuttavia in moltissimi giochi (LOTR, Doom 3, Far Cry) riscontro dei fastidiosi problemi grafici... può essere un discorso solo di driver o debbo ridurre le mie pretese...?!?! :cry:

Beh sicuramente hai una full mod perfetta (come ho detto in precedenza ATI Tool è il discriminante assoluto). Prova gli ultimi driver... non credo di aver mai visto difetti grafici su Doom 3... prova a postare qualche screen! :D

ThePunisher
25-09-2005, 17:12
Era la domanda

a cui hai risposto:

Ti ho risposto nell'"Appunto..." invece. Se PRIMA hai softmoddato e poi giocato non puoi dire che è la softmod la causa del tuo problema.

Hai provato a default?

Cioè è un errore di logica il tuo.

In ogni caso sicuramente non dipendevano dalle pipe gli artefatti. NESSUNA riga di comando potrebbe fixare errori generati via hardware.

Rinha
25-09-2005, 17:21
Praticamente ci sono dei "puntini" che fanno bella mostra su qualche texture... ho problemi grafici con OGNI gioco, da quelli citati fino a Divine Divinity....! :oink:

Gli ultimi driver che ho messo sono addirittura i 78.03....! :mc:

ARGH!!!! :help:

ThePunisher
25-09-2005, 17:23
Praticamente ci sono dei "puntini" che fanno bella mostra su qualche texture... ho problemi grafici con OGNI gioco, da quelli citati fino a Divine Divinity....! :oink:

Gli ultimi driver che ho messo sono addirittura i 78.03....! :mc:

ARGH!!!! :help:

Domanda obbligata... a DEFAULT (senza softmod\overclock) hai questi problemi?

Rinha
25-09-2005, 17:26
Mi piacerebbe saperlo....! :mbe:

Il problema è che la softmod l'ho fatta subito....! L'overclock non l'ho mai fatto... :sofico:

ThePunisher
25-09-2005, 17:28
Mi piacerebbe saperlo....! :mbe:

Il problema è che la softmod l'ho fatta subito....! L'overclock non l'ho mai fatto... :sofico:
Basta che provi no?! Togli la softmod solo per fare la prova!!! :D

Io penso tu li abbia comunque. Prob. hai generato conflitti a livello di driver, prova subito e fammi sapere! :D

marcoland
25-09-2005, 17:28
Ti ho risposto nell'"Appunto..." invece. Se PRIMA hai softmoddato e poi giocato non puoi dire che è la softmod la causa del tuo problema.

Hai provato a default?

Cioè è un errore di logica il tuo.

In ogni caso sicuramente non dipendevano dalle pipe gli artefatti. NESSUNA riga di comando potrebbe fixare errori generati via hardware.
Sembrava chiaro quello che ho detto, ti ho già risposto, comunque:
a default nessun problema, il problema è iniziato dopo la softmod ed è stato risolto dopo l'aggiunta della stringa da registro.

EDIT: senza UseUncachedPCIMappings=1 e con le pipe abilitate ho il problema;
con o senza la stringa di cui sopra e con le pipe disabilitate (a default) non ho nessun problema.

Rinha
25-09-2005, 17:30
Basta che provi no?! Togli la softmod solo per fare la prova!!! :D

Io penso tu li abbia comunque. Prob. hai generato conflitti a livello di driver, prova subito e fammi sapere! :D

*Tossisce* :stordita:

Ehm... non mi ricordo quali sono i settaggi da ripristinare.... :doh:

ThePunisher
25-09-2005, 17:46
*Tossisce* :stordita:

Ehm... non mi ricordo quali sono i settaggi da ripristinare.... :doh:
Ma dai, da RivaTuner... primo triangolo, prima icona, NVStrap e sotto al posto di custom metti "BIOS".

Bye! :D

ThePunisher
25-09-2005, 17:48
Sembrava chiaro quello che ho detto, ti ho già risposto, comunque:
a default nessun problema, il problema è iniziato dopo la softmod ed è stato risolto dopo l'aggiunta della stringa da registro.

EDIT: senza UseUncachedPCIMappings=1 e con le pipe abilitate ho il problema;
con o senza la stringa di cui sopra e con le pipe disabilitate (a default) non ho nessun problema.

Ah, non sembrava dall'ultima volta che mi hai descritto il probl. e io non mi ricordavo del primo post (scusate, sono umano).

Comunque ho un'idea... metti la scheda a 8/4, ma non con le pipe DEFAULT della scheda, con quelle mascherate! Togli la stringa e vedi se hai il problema. :D

marcoland
25-09-2005, 17:51
Ah, non sembrava dall'ultima volta che mi hai descritto il probl. e io non mi ricordavo del primo post (scusate, sono umano).

Comunque ho un'idea... metti la scheda a 8/4, ma non con le pipe DEFAULT della scheda, con quelle mascherate! Togli la stringa e vedi se hai il problema. :D
Grande! Non sei un umano comune, ma un genio!
Ora ci provo e ti dico!

Rinha
25-09-2005, 20:00
Ma dai, da RivaTuner... primo triangolo, prima icona, NVStrap e sotto al posto di custom metti "BIOS".

Bye! :D

Rimettendo tutto di default i problemi spariscono.... :(

A questo punto mi dite come provare una "via di mezzo" (se c'è)?

marcoland
25-09-2005, 20:15
Cambiando le pipe i problemi non ci sono, con o senza la stringa del registro.
Ho riabilitato tutte le pipe e tolto la stringa e i problemi non ci sono ugualmente!!!!!
:confused: :confused: :confused: :confused:
La volta scorsa i problemi me li aveva dati con Rivatuner2 RC15.7, stavolta ho installato la 15.6 e col c...o che passo alla 15.7 tanto per provare.
Grazie immensamente, ThePunisher per l'immensa pazienza :Prrr: :Prrr: .

NightStalker
25-09-2005, 21:21
ripropongo qui una domanda che nel thread Asus 9999LE è rimasta senza risposta:

ma quanto tempo bisogna far andare ATITool per esser certi che la propria mod sia perfetta?
Adesso sto facendo girare la scheda a 12p/6v senza problemi in niente, tranne che in Fear, e non durante il gioco, ma all'uscita, alle volte capita che mi lascia delle stanghettine colorate sulla barra di Windows, ma poi abbasso e rialzo la barra del menu avvio e torna a posto, e non lo fa nemmeno sempre.

Eppure avevo fatto girare AtiTool per 30 minuti senza nemmeno l'ombra di un artefatto e negli altri applicativi, dal 3dmark 2005 a Thief 3 problemi non ne ho avuti finora.

(lasciamo ovviamente perdere l'ultimo quartetto di pipe che creava artefatti persino in Windows oltre che in AtiTool...)

ThePunisher
25-09-2005, 21:24
Rimettendo tutto di default i problemi spariscono.... :(

A questo punto mi dite come provare una "via di mezzo" (se c'è)?

Beh potresti provare a isolare il problema... ovver abilita 1 quartina di pipe alla volta, oppure un vertex alla volta e vedi (se e) qual è a generare il problema.

Facci sapere.

Incredibile come tu non abbia alcun artefatto in ATI Tool, mentre nei giochi sì... ovvero questo andrebbe in contrasto con quanto sono andato dicendo, nel senso che sì ATI Tool è un discriminante assoluto, ma le texture, essendo mappature sì 3D ma a 2 dimensioni forse potrebbero comunque avere artefatti anche se il test di ATI Tool viaggia tranqui, essendo un test di puro rendering e quindi senza applicazione di texture.

ThePunisher
25-09-2005, 21:25
Cambiando le pipe i problemi non ci sono, con o senza la stringa del registro.
Ho riabilitato tutte le pipe e tolto la stringa e i problemi non ci sono ugualmente!!!!!
:confused: :confused: :confused: :confused:
La volta scorsa i problemi me li aveva dati con Rivatuner2 RC15.7, stavolta ho installato la 15.6 e col c...o che passo alla 15.7 tanto per provare.
Grazie immensamente, ThePunisher per l'immensa pazienza :Prrr: :Prrr: .

Secondo me se riprovi con la 15.7 non hai comunque problemi! :D

NP comunque! ;)

ghimmy
26-09-2005, 08:32
Tanto x la cronaca...: stamani ho inviato la vga x l'rma, quindi speriamo bene... :sperem: :ciapet:

ThePunisher
26-09-2005, 08:33
Tanto x la cronaca...: stamani ho inviato la vga x l'rma, quindi speriamo bene... :sperem: :ciapet:
Good Luck 2 volte:
- il cambio della scheda
- te ne arrivi una ancora full softmoddabile

:D

ghimmy
26-09-2005, 09:29
Good Luck 2 volte:
- il cambio della scheda
- te ne arrivi una ancora full softmoddabile

Speriamo...!!! ;)
Cmq poi hai letto quello ke ti avevo segnalato in privato...io penso di no :D ...se nn l'hai fatto nn fa niente (prima viene il lavoro), tanto possibili rimedi nn c'è ne erano!

illidan2000
26-09-2005, 10:00
Speriamo...!!! ;)
Cmq poi hai letto quello ke ti avevo segnalato in privato...io penso di no :D ...se nn l'hai fatto nn fa niente (prima viene il lavoro), tanto possibili rimedi nn c'è ne erano!
lavoro?

ThePunisher
26-09-2005, 10:22
Speriamo...!!! ;)
Ti ho anche risposto eh. Comunque no, non c'erano rimedi.

ThePunisher
26-09-2005, 17:15
USCITI I NUOVI FORCEWARE 78.05!!!
Tra le feature:
- massima compatibilità con DoD: Source e Half-Life 2: Lost Coast!!!

Download:
http://www.nzone.com/object/nzone_downloads_winxp_2k_78.05.html

ftp://download.nvidia.com/Windows/78.05/78.05_winxp2k_international.exe

Scaricateli, sono ottimi! :D

ghimmy
26-09-2005, 19:49
Ma nn sono WHQL....???

Raven
26-09-2005, 19:50
Ma nn sono WHQL....???

Sono beta ufficiali nvidia non whql...

ghimmy
26-09-2005, 19:55
Sono beta ufficiali nvidia non whql...
ahhhhhh.... :D
Cmq nn li vedo ancora sul thread ufficiale sui driver Ati e Nvidia... :D ;)

Rinha
26-09-2005, 20:16
Oddio... ma possibile che io abbia scaricato gli 81.26?!?!

Sono più vecchi?!?!! :confused:

http://www.hwupgrade.it/download/file/2433.html

P.S. Ho provato a mettere 8/6 e con questa configurazione funziona tutto senza artefatti... :( mi sa che mi è capitata una leadtek "fallata"... :(

illidan2000
26-09-2005, 21:44

P.S. Ho provato a mettere 8/6 e con questa configurazione funziona tutto senza artefatti... :( mi sa che mi è capitata una leadtek "fallata"... :(
fortunato come me...

ThePunisher
26-09-2005, 21:50

Gli 81.26 sono un package by AsRock. Li ho provati e tecnologicamente sono più indietro degli ultimi driver presenti nell'FTP NVIDIA, ovvero i 78.05, infatti hanno il shadow bug con BF2 che era presente nei 77.50 (e non nei 77.30 però) e che è sparito definitivamente con la serie 77.7X.

Il mio consiglio è quello di scaricare SOLO i driver presenti nell'FTP NVIDIA, beta o WHQL non importa. Quelli sono driver affidabili al 100%. Personalmente non mi fido troppo di package by Dell\AsRock\Toshiba e compagnia bella.

illidan2000
26-09-2005, 22:10
nemmeno NGO?

ThePunisher
26-09-2005, 22:16
nemmeno NGO?
Quelli che si basano sui driver dell'FTP NVIDIA... anche se io preferisco quelli lisci.

Rinha
26-09-2005, 22:40
Nel frattempo ho scoperto che riesco ad andare tranquillamente a 12/6...

Praticamente del quartetto da abilitare è la 3a che mi provoca strani problemi... attivando le altre 3 tutto ok... va bè, meglio che niente...! :p

marcoland
26-09-2005, 23:18
Gli 81.26 sono un package by AsRock. Li ho provati e tecnologicamente sono più indietro degli ultimi driver presenti nell'FTP NVIDIA, ovvero i 78.05, infatti hanno il shadow bug con BF2 che era presente nei 77.50 (e non nei 77.30 però) e che è sparito definitivamente con la serie 77.7X.

Il mio consiglio è quello di scaricare SOLO i driver presenti nell'FTP NVIDIA, beta o WHQL non importa. Quelli sono driver affidabili al 100%. Personalmente non mi fido troppo di package by Dell\AsRock\Toshiba e compagnia bella.
Il nuovo pannello di controllo da quale versione è presente?

http://i9.photobucket.com/albums/a51/Knacki99/cprel80.jpg

illidan2000
26-09-2005, 23:41

Praticamente del quartetto da abilitare è la 3a che mi provoca strani problemi... attivando le altre 3 tutto ok... va bè, meglio che niente...! :p
ottimo!

marcoland
26-09-2005, 23:42

Giusto!
Complimenti!! http://www.laptopvideo2go.com/forum/html/emoticons/thumbsup.gif

ThePunisher
27-09-2005, 07:45
Il nuovo pannello di controllo da quale versione è presente?

http://i9.photobucket.com/albums/a51/Knacki99/cprel80.jpg

Sarà presente dalle versioni 8X.XX ufficiali! :D

ThePunisher
27-09-2005, 07:47
Woah! Nuovo punteggio al 3DMark03!!!

I 12,5K sono sempre più vicini!! :D

http://m4tribes.m4d.it/puni/6800GE8.jpg

pupgna
29-09-2005, 14:08
ho visto che ultimamente le 6800le riescono quasi sempre ad abilitare le 12 pipe...ma non le 16 (senza artefatti)

ora come ora non trovo 6800le in italia a un buon prezzo!!

se prendo una 6800 liscia....è probabile che mi rimanga con le 12 pipe o è probabile passare a 16???

(ovviamente se qualcuno conosche qualche link dove ci siano 6800le o liscie a buon prezzo faccia un fischio!)

illidan2000
29-09-2005, 15:22
ho visto che ultimamente le 6800le riescono quasi sempre ad abilitare le 12 pipe...ma non le 16 (senza artefatti)

se prendo una 6800 liscia....è probabile che mi rimanga con le 12 pipe o è probabile passare a 16???

(ovviamente se qualcuno conosche qualche link dove ci siano 6800le o liscie a buon prezzo faccia un fischio!)
solo questione di :ciapet:
potresti sempre abilitare il vertex mancante...

NightStalker
29-09-2005, 19:50
solo questione di :ciapet:
potresti sempre abilitare il vertex mancante...

sai che guadagno di prestazioni...

marcoland
29-09-2005, 20:06

Io sinceramente, a parte i risultati dei benchmark, non ho trovato grandi differenze nei giochi abilitando le pipe nascoste. Le ho notate invece passando dalla 6600GT alla 6800, gli "scattini" della 6600GT non ci sono più nemmeno a default e se attivo i filtri non ho i rallentamenti della 6600GT, merito del bus delle memorie.
Cmq io l'ho comprata nuova in Ebay dalla Germania con le pipe sbloccabili garantite.

carlok
30-09-2005, 08:54
Oggi girando nei siti dei venditori di hardware. Ho visto una cosa strana, che mi ha colpito xche' non mi risultava cosi'.
Ve la incollo per pareri in proposito.

Point of View 6800 GX 128Mb AGP 8x DVI Tv-Out
Specifications:
Graphics Engine NVIDIA 6800 GPU
Video Memory 128 MB
Core Clock 360 Mhz
Memory Clock 850 Mhz
Memory Access Speed 2.8ns DDR
AGP AGP 3.0 (8x / 4x / 2x / 1x)
RAMDAC Dual 400 Mhz
D-Sub Yes
DVI-I Yes
TV-Out Yes
Video-In No

Primo, ha le ram a 2,8 e la mettono fuori a 850 mhz ??? E' possibile.......
Secondo 6800 GX che roba è..... 12 pipe o 16 pipe ???

pupgna
30-09-2005, 09:13
l'ho vista anche io.....sono le ultime due uscite
Gx e Xt
la prima a 12 pipe
la seconda: Pipelines 8 x1 Vertex 4, Memory 700 Mhz, Core 300 Mhz

non so chi la compri la seconda....costa 20 euro più della 6800 liscia e 50 più della 6800LE

carlok
30-09-2005, 09:45
BE la GX 6800 costa cosi:
219,07 - IVA Inclusa
Disponibilità:
buona
Garanzia:
24 mesi
[dettagli >>]
Produttore:
Point of View
[sito >>]
A me interessava un vs parere sulle ram, xche' cio stravolge completamente le miei conoscenze in proposito.
Sapevo che le 2,8 potevano arrivare a 800 mhz, non a 850 mhz.
Cioè posso azzardare di piu' anche io con le miei rammette,....
ciauz

pupgna
30-09-2005, 10:15
in questi giorni....causa acquisto...mi sono informato parecchio sulla 6800

un venditore tedesco mi ha detto che ha avuto modo di testare una marea di 6800 liscie e ha detto che non è per niente raro trovare memorie da 2.2 ns invece delle canoniche 2.8

ora...non vorrei che questa montasse regolarmente le 2.2 ns e che non fosse scritta bene la scheda tecnica
io ho trovato schede in negozi che davano Gddr3 a schede che avevano le ddr normali...

anche perchè non si spiegherebbe il prezzo...50 euro più della 6800 liscia...per quale motivo?!

carlok
30-09-2005, 10:21

un venditore tedesco mi ha detto che ha avuto modo di testare una marea di 6800 liscie e ha detto che non è per niente raro trovare memorie da 2.2 ns invece delle canoniche 2.8

ora...non vorrei che questa montasse regolarmente le 2.2 ns e che non fosse scritta bene la scheda tecnica
io ho trovato schede in negozi che davano Gddr3 a schede che avevano le ddr normali...

anche perchè non si spiegherebbe il prezzo...50 euro più della 6800 liscia...per quale motivo?!
Hai visto il mio messaggio in PVT.
Li la 6800 LE costa 175 €uro.
queta ne costa 219, se vuoi ti dico anche dove, ma ha 12 pipe da quello che tu mi dici.

carlok
30-09-2005, 10:27

Dici che non è merito del bios, di solito il sito dove ho visto quella scheda è appastanza preciso.....
Avevo letto in un sito che facevano rullare le 2,8 oltre i 900, bastava solo dare piu' corrente con dei ponticelli e transistor...

pupgna
30-09-2005, 10:41
Dici che non è merito del bios, di solito il sito dove ho visto quella scheda è appastanza preciso.....
Avevo letto in un sito che facevano rullare le 2,8 oltre i 900, bastava solo dare piu' corrente con dei ponticelli e transistor...

la mia conoscenza è un pò limitata
ma sapevo che le modifiche del bios...aumentando il voltaggio....aiutano ad alzare la frequenza del core...non della ram

e cmq passare da 800 mhz a 850 mhz di ram non guadagni molto in prestazioni

carlok
30-09-2005, 11:12
la mia conoscenza è un pò limitata
ma sapevo che le modifiche del bios...aumentando il voltaggio....aiutano ad alzare la frequenza del core...non della ram

e cmq passare da 800 mhz a 850 mhz di ram non guadagni molto in prestazioni
Difatti è quello che pensavo pure io... :D

pella.grind
30-09-2005, 11:24
...se guardate sul SITO ASUS, dicono che sulle v9999le montano le GDDR3 che non è vero...!!!!

Ho fatto da poco la SoftMod ad una 6800LE RefBoard (pagata 130€ dirca 5 Mesi Fa)

da Bios 1.6V

PixelUnit: NESSUNA SBLOCCATA (dava artefatti solo nei giochi quindi in 3D)
Vertex UNIT: Sbloccate le 2 Bloccate

quindi ORA: 2PixelUnit 6VertexUnit

in Overclock (disabilitando Controllo HW Freq.) STABILISSIMA 380/800

come vi sembra???

randymoss
30-09-2005, 12:28
Ho da poco comprato una geforce 6800le agp, della leadtek. Con il riva sono riuscito ad abilitare sia le pipeline che i vertex, inafatti mi segna 16x1,6v. Ho fatto anche delle prove di overclock sia del core che delle memorie. Quello che però volevo sapere è qual'è il vantaggio, a questo punto, di flashare il bios.

carlok
30-09-2005, 13:08
Ho da poco comprato una geforce 6800le agp, della leadtek. Con il riva sono riuscito ad abilitare sia le pipeline che i vertex, inafatti mi segna 16x1,6v. Ho fatto anche delle prove di overclock sia del core che delle memorie. Quello che però volevo sapere è qual'è il vantaggio, a questo punto, di flashare il bios.
Dare + corrente al core e cosi va su di piu'.
Ma scalda anche di piu'.
Io ad es. con una 6800 liscia e i 1,2 volt arrivavo a 360/800 come massimo arrivavo a 390/820 ma con delle temperature da urlo ( visto anchegli 80 gradi) :eek:
Ho messo a 1,4 e ora riesco a tenerla stabile a 410/840 dopo aver cambiato dissi (vedo al max 65 dopo 1 ora di atitool controllo artefatti). :D

ThePunisher
30-09-2005, 13:18
...se guardate sul SITO ASUS, dicono che sulle v9999le montano le GDDR3 che non è vero...!!!!

Ho fatto da poco la SoftMod ad una 6800LE RefBoard (pagata 130€ dirca 5 Mesi Fa)

da Bios 1.6V

PixelUnit: NESSUNA SBLOCCATA (dava artefatti solo nei giochi quindi in 3D)
Vertex UNIT: Sbloccate le 2 Bloccate

quindi ORA: 2PixelUnit 6VertexUnit

in Overclock (disabilitando Controllo HW Freq.) STABILISSIMA 380/800

come vi sembra???

Le specifiche tecniche riportate dal sito Asus sono corrette per tutte le sue schede, se poi tu clicki su V9999GE anzichè V9999LE e non ti accorgi che scambi le lettere con altre è logico che trovi qualcosa di strano.

carlok
30-09-2005, 13:25
Cosa ne pensi THEPUNI di quella scheda

La volevo consigliare a un mio amico che cerca una agp.

Chissa che voltaggio ha il core visto che lo fanno andare a 360....

carlok
30-09-2005, 13:31
da Bios 1.6V

Hai messo il core a 1,6. Ho capito bene :eek:
Un po tantino ...... quano scalda ?

ThePunisher
30-09-2005, 13:37
Hai messo il core a 1,6. Ho capito bene :eek:
Un po tantino ...... quano scalda ?
LOL, ma non hai capito che ha sbagliato tutto?

Ha alzato il voltaggio dell'AGP dal bios della mobo, rischiando solo la scheda e senza ottenere benefici prestazionali.

Qualcuno non ha ancora capito che il voltaggio da alzare è quello della GPU e non il VDDQ dello slot AGP :muro:.

carlok
30-09-2005, 13:40
LOL, ma non hai capito che ha sbagliato tutto?

Ha alzato il voltaggio dell'AGP dal bios della mobo, rischiando solo la scheda e senza ottenere benefici prestazionali.

Qualcuno non ha ancora capito che il voltaggio da alzare è quello della GPU e non il VDDQ dello slot AGP :muro:.
Ok
ora ho capito.
Ti volevo chiedere, io ce l'ho a 1,65 il VDDQ. Dici che è troppo..... :eek:

ThePunisher
30-09-2005, 13:44
Ok
ora ho capito.
Ti volevo chiedere, io ce l'ho a 1,65 il VDDQ. Dici che è troppo..... :eek:
Dipende da quanto dà effettivamente la scheda madre. La mia per esempio a 1,5V da Bios dà 1,38V = instabilità totale. Con 1,6V da Bios dà 1,48V = ancora instabilità anche se lieve. Con 1,7V da Bios dà 1,58V e finalmente siamo sulla stabilità totale.

Se hai una 6800 Asus dallo SmartDoctor puoi vedere anche il voltaggio effettivo dell'AGP, altrimenti l'unica è armarsi di multimetro! :D

L'importante che è sia maggiore o uguale a 1,5V (non troppo maggiore chiaramente :D).

carlok
30-09-2005, 13:56
Dipende da quanto dà effettivamente la scheda madre. La mia per esempio a 1,5V da Bios dà 1,38V = instabilità totale. Con 1,6V da Bios dà 1,48V = ancora instabilità anche se lieve. Con 1,7V da Bios dà 1,58V e finalmente siamo sulla stabilità totale.

Se hai una 6800 Asus dallo SmartDoctor puoi vedere anche il voltaggio effettivo dell'AGP, altrimenti l'unica è armarsi di multimetro! :D

L'importante che è sia maggiore o uguale a 1,5V (non troppo maggiore chiaramente :D).
Magari stasera lo abbasso a 1,6 e poi gioco per un paio di ore per vedere. :D
Mi sembrava un po molto 1,65 a dire la verita....
tanto la corrente lo prende dal molex ... per cui mi chiedevo xchè darci su, solo a scaldarla...
ciauz

borso78
30-09-2005, 16:30
e finalmente oggi dopo 2 settimane dall'ordine è arrivata anche a me questa stupenda scheda...ho preso una Leadtek che sono riuscito a portare a 12x 1,6...mi accontento :sofico:
ora volevo alzare un po' frequenze e memorie...ma come si fa da riva turner? non le trovo? Secondo voi per essere "nella norma" a che frequenze dovrei arrivare?
grazie

borso78
30-09-2005, 17:12
e finalmente oggi dopo 2 settimane dall'ordine è arrivata anche a me questa stupenda scheda...ho preso una Leadtek che sono riuscito a portare a 12x 1,6...mi accontento :sofico:
ora volevo alzare un po' frequenze e memorie...ma come si fa da riva turner? non le trovo? Secondo voi per essere "nella norma" a che frequenze dovrei arrivare?
grazie

ok ho trovato il menù....ma quando chiede se usare diverse frequenze x il 2D o 3D io ho messo SI. Ho fatto bene? ora testo a quani mhz arrivo e poi vi dico... :p

gegeg
30-09-2005, 18:07
grazie

Anche a me e' arrivata la leadtek 6800le , quanto l'hai pagata ?
Io l'ho presa in germania con 110+20 di sped. = 130 € non male vero ? :D

borso78
30-09-2005, 18:31
Anche a me e' arrivata la leadtek 6800le , quanto l'hai pagata ?
Io l'ho presa in germania con 110+20 di sped. = 130 € non male vero ? :D

Idem...presa in germania 120€+10s.s. (eravamo in 2) io sono a 12 x 1,6 (350/770) ma ci sto ancora lavorando e soprattutto testandola.... :sofico: cmq paragonata alla mia vecchia 9600XT 256Mb è un fulmine!!!! :D

Rinha
30-09-2005, 19:29
Azz allora ho fatto l'acchiappata a prenderla a 119€ in negozio...! :sofico:

Abdujaparov
30-09-2005, 23:31
Scusate la domanda scema, mi è arrivata oggi la geforce 6800le, l'ho installata ed ho provato a moddarla, ora la domanda è questa:
come faccio a capire fino a che punto posso moddarla?
Ho provato a metterla a 16*1.6 e 12*1.5, ed ho fatto partire entrambe le volte 3dmark2005 ed in nessuna delle due volte si è bloccato, questo significa che posso metterla a 16*1.6 o devo verificare anche altre cose?
Grazie a tutti.
Ciao ciao.

Grezzo
30-09-2005, 23:35
Io ho appena preso una leadtek devo ancora provare la mod...se qualcuno ha qualche consiglio lo spari pure...

Penso di sparare il voltaggio massimo per gpu e ram prima possibile con il bios, visto che ho il raffreddamento a liquido, per le memorie ci sparo i miei dissini artigianali che avevo sulla 9700...e speriamo bene... ciao :D

marcoland
30-09-2005, 23:51
Scusate la domanda scema, mi è arrivata oggi la geforce 6800le, l'ho installata ed ho provato a moddarla, ora la domanda è questa:
come faccio a capire fino a che punto posso moddarla?
Ho provato a metterla a 16*1.6 e 12*1.5, ed ho fatto partire entrambe le volte 3dmark2005 ed in nessuna delle due volte si è bloccato, questo significa che posso metterla a 16*1.6 o devo verificare anche altre cose?
Grazie a tutti.
Ciao ciao.

La domanda non è affatto scema, a volte però basta andare indietro qualche pagina per avere la risposta o usare il tasto cerca. ;)
Il Saggio delle Pipeline nascoste ThePunisher http://www.laptopvideo2go.com/forum/html/emoticons/bye.gif dice:

Allora raga una volta per tutte:

TUTTE LE 6800 AGP possono essere sbloccate fino a 16/6.

Il successo della mod dipende solo dalla bontà del CORE, in soldoni, quando prendete una scheda, DALLA PURA FORTUNA (di qualsasi marca, questo perchè non c'è una casa che fa solo LE e che quindi quasi sicuramente sarebbe la più sfigata, ma tutte fanno sia LE che lisce che GT che Ultra, pertanto prendono vari NV40 da segmentare). Se ci sono artefatti (e potete verificarlo senza troppe pare da ATI Tool), ve li tenete o disabilitate le pipe incriminate. Non c'è nessun software\aumento di voltaggio o altro che possa in NESSUN CASO far sparire gli artefatti. E' l'hardware (le pipe) ad essere danneggiato.

E questo mettetelo in prima pagina una volta per tutte :asd:.

E non c'è nient'altro da aggiungere :D

gegeg
01-10-2005, 12:22
Ma che me frega di qualche artefatto !! basta che non si vedano i topi neri nel monitor qualche piccolo puntino che non da fastidio ci puo' stare no ? o voi volete tutto e bene ? :D

P.S. ho visto lo screenshot salvato di un amico e x vedere l'artefatto ho dovuto perdere una diottria dell'occhio :muro:

master3000
01-10-2005, 12:46
gran bella guida, volevo sapere come si fa un CD BOOTABLE x metterci sopra nflash.exe visto ke nn ho il floppy nn ho nemmeno i file del floppy d'avvio

Rinha
01-10-2005, 15:56
Ma che me frega di qualche artefatto !! basta che non si vedano i topi neri nel monitor qualche piccolo puntino che non da fastidio ci puo' stare no ? o voi volete tutto e bene ? :D

P.S. ho visto lo screenshot salvato di un amico e x vedere l'artefatto ho dovuto perdere una diottria dell'occhio :muro:

Bhè nel mio caso è un pò diverso... a 16/6 su certi giochi si può andare (vedi Far CRy dove si limita a fastidiosi puntini sull'arma mentre si attraversano zone d'ombra) ma in molti altri titoli impestano lo schermo a tal punto da non poterci giocare... :cry:

Vabbè, a 12/6 va una spada e mi accontento...!!! :sofico:

illidan2000
01-10-2005, 17:14
la temperatura e i benchmarks sono ok.
non ho capito il punto interrogativo del rivatuner

randymoss
01-10-2005, 21:01
Poichè sto facendo delle prove di overclock sulla mia 6800le, volevo sapere se era possibile modificare dal pannello di controllo della scheda video, il valore della soglia rallentamento core. In default è impostata su 127 °C! E' normale?

gegeg
01-10-2005, 22:49
Scusate raga' come faccio a diminuire i giri della ventola della mia leadtek 6800le ? Se vado in winfox non me li fa diminuire :(

ghimmy
01-10-2005, 23:08
Scusate raga' come faccio a diminuire i giri della ventola della mia leadtek 6800le ? Se vado in winfox non me li fa diminuire :(
sul nuovo rivatuner è possibile... ;)

gegeg
01-10-2005, 23:17
TTHHAANKS !!! scarico subito :sofico:

Grezzo
02-10-2005, 23:18
ho scaricato rivatuner ma ho dei problemi, quando riavvio il pc dopo che ho abilitato le pipe spente il PC è lentissimo si blocca spesso e sono costretto a riavviare, altre volte ci mette un secolo per aprire una pagina, da che minchia dipende..?? :muro: :muro:

ghimmy
02-10-2005, 23:21
ho scaricato rivatuner ma ho dei problemi, quando riavvio il pc dopo che ho abilitato le pipe spente il PC è lentissimo si blocca spesso e sono costretto a riavviare, altre volte ci mette un secolo per aprire una pagina, da che minchia dipende..?? :muro: :muro:
possono essere pipe difettose o conflitto software...!

master3000
02-10-2005, 23:29
possono essere pipe difettose o conflitto software...!
credo la prima

Grezzo
02-10-2005, 23:39
boia che sculo...allora mi fanno solo 8 pipe... :muro:

master3000
03-10-2005, 00:41
boia che sculo...allora mi fanno solo 8 pipe... :muro:
no prova ad attivare solo 12
prima una quartina mascherata, poi disattivi quella e riattivi l'altra mascherata

gegeg
03-10-2005, 20:57
:cry: raga' stasera ho provato ad abilitare tutte le pipe e ho notato (con grande delusione) che al gioco area51 uscivano parecchi artefatti :mad: ho provato pure ad aggiornare i driver nvidia da 71.89 ai 78.01, senza risultato. Il bello è che con gta S.Andreas non mi dà problemi :confused: come mai gta non sfrutta forse tutte le pipe ? ora che faccio le abilito solo con determinati giochi ?
Peccato speravo bene nella mia leadtek 6800le :muro:

grayfox_89
03-10-2005, 22:02
domani mando la 6800le per il 2 RMA :(
la prima era una 16.6, la seconda una 12.6... speriamo di tornare a 16.6...
pregate per me :D

ghimmy
03-10-2005, 22:06
domani mando la 6800le per il 2 RMA :(
la prima era una 16.6, la seconda una 12.6... speriamo di tornare a 16.6...
pregate per me :D
azz...già cambiata due volte...come mai...??? io la mia l'ho già mandata in rma, se sarei stato al tuo posto già con una pedata l'avrei fatta arrivare a casa del produttore... :D ...cmq buona fortuna ;)

gegeg
03-10-2005, 22:12
Ahh ho capito raga' , solo che io l'ho presa in germania :mbe: , mi sa che la vendo su ebay e ne mando a prendere un'altra. :stordita:

grayfox_89
03-10-2005, 22:29
bho.. la prima volta è stata forse colpa mia :D
ora invece è bastata una bottarella per sbaglio al case per far spegnere tutto...

illidan2000
03-10-2005, 22:30
Ahh ho capito raga' , solo che io l'ho presa in germania :mbe: , mi sa che la vendo su ebay e ne mando a prendere un'altra. :stordita:
ma va almeno a 12x1,6?

master3000
03-10-2005, 22:46

ma ke problemi ha?

ghimmy
04-10-2005, 09:35
bho.. la prima volta è stata forse colpa mia :D
ora invece è bastata una bottarella per sbaglio al case per far spegnere tutto...
ste cactus di 6800le sono fatte di ricotta... :ciapet:

micio822
04-10-2005, 09:53
Ahh ho capito raga' , solo che io l'ho presa in germania , mi sa che la vendo su ebay e ne mando a prendere un'altra.

Che traffico...

ghimmy
04-10-2005, 10:05
Ahh ho capito raga' , solo che io l'ho presa in germania , mi sa che la vendo su ebay e ne mando a prendere un'altra.

Che traffico...
esiste "quote".... :D

castexx
04-10-2005, 22:32
...non è che qualcuno darebbe una mano a me, o popolo dei saggi delle 6800...?xké veramente sto impazzendo :cry: :cry: :cry: voi sicuramente ne saprete più di me....qua LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=823197) (pag 63) spiego tutto bene...aiutatemi PLEASE...!!

gegeg
05-10-2005, 03:23
ma va almeno a 12x1,6?

Si va a 12, pero' io volevo 16x1.6 :bsod: :sob:

illidan2000
05-10-2005, 09:13
Si va a 12, pero' io volevo 16x1.6 :bsod: :sob:
guarda che non c'è grande differenza- Se overclocchi un po' ottieni un risultato superiore,di molto,a 16x1,6 a default e arrivi cmq ai risultati di una gt a default (con gddr3).
Chi s'accontenta gode. e non poco.

Rinha
05-10-2005, 12:31
al momento sono a 12/6 con la frequenza di 351 al core e 802 alla memoria (valori del cavolo ma non mi fa settare 350/800 :p )

Personalmente direi che mi posso accontentare.... ;)

P.S. Una domanda. L'overclock l'ho messo solo sulla voce "Prestazioni (3D)" e non su "Standard (2D)" che invece è a 300/802 (ma è overclocckata la memoria comunque?!?!), cambia qualcosa?!?!

E' un margine discreto di OC o mi consigliate di osare di più?!?! :sofico:

ferriss
05-10-2005, 12:38
Non capisco, la mia scheda ha tirato il freno a mano, facevo 10600 al 3dmark03 con 16\1,5 adesso se arrivo a 10300 è tanto e devo pure faticare, qualcuno può illuminarmi???

marcoland
05-10-2005, 13:57
Non capisco, la mia scheda ha tirato il freno a mano, facevo 10600 al 3dmark03 con 16\1,5 adesso se arrivo a 10300 è tanto e devo pure faticare, qualcuno può illuminarmi???
Carica meno cose all'avvio. Disabilita i servizi che non ti servono. Disinstalla i programmi che non usi. Ma fallo solo se sai quello che fai... :D

gegeg
05-10-2005, 20:09
guarda che non c'è grande differenza- Se overclocchi un po' ottieni un risultato superiore,di molto,a 16x1,6 a default e arrivi cmq ai risultati di una gt a default (con gddr3).
Chi s'accontenta gode. e non poco.

Davvero ? meglio cosi' , pensavo ci fosse parecchia differenza da 12 a 16, allora ora ci do' sotto con l'overclock !! grazie. :cool:

Codename47
05-10-2005, 20:56
Ciao a tutti visto che qui si stà parlando di punteggi al 3dMark vi chiedo un parere sui miei risultati (la scheda è quella che vedete in sign però i test li ho fatti A FREQUENZE DI DEFAULT, che sarebbero 300 per il core e 700 per le memorie). Per ora non ho spinto con l'overclock, non ho nemmeno voluto provare a 325/750. Questi sono i miei risultati:

3dMark 2003 v3.6.0
-Game test 1 196,9 FPS
-Game test 2 74,3 FPS
-Game test 3 62,5 FPS
-Game test 4 51,5 FPS
TOTALE 9120 punti

3dMark 2005 v1.2.0
-Game test 1 12,3 FPS
-Game test 2 10,4 FPS
-Game test 3 20,9 FPS
TOTALE 3464 punti

Sottolineo di nuovo che le frequenze sono a default e le pipeline e i vertex tutti abilitati. Com'è secondo voi?

ferriss
05-10-2005, 22:32
Carica meno cose all'avvio. Disabilita i servizi che non ti servono. Disinstalla i programmi che non usi. Ma fallo solo se sai quello che fai... :D

Non è quello il problema, perchè il benchmark lo faccio sempre senza caricare niente all'avvio, praticamente solo con l'explorer, stacco puire le periferiche, ma non capisco se è un problema di driver o di altro, eppure rispetto a prima ho pure alzato il clock del processore portandolo a 2350 mhz, mah.....
Il cool&quiet potrebbe far scendere i frame del test?

un'altra cosa, se salgo oltre i 330 mhz di core, il pc si freeza per qualche secondo durante i giochi e poi riparte tranquillamente, a cosa potrebbe essere dovuto il problema???

marcoland
06-10-2005, 00:30
Non è quello il problema, perchè il benchmark lo faccio sempre senza caricare niente all'avvio, praticamente solo con l'explorer, stacco puire le periferiche, ma non capisco se è un problema di driver o di altro, eppure rispetto a prima ho pure alzato il clock del processore portandolo a 2350 mhz, mah.....
Il cool&quiet potrebbe far scendere i frame del test?
Non saprei se il C&Q possa essere una causa. Penso più che altro al fatto che ad ogni riavvio del sistema i file del disco si frammentano, così come il file della memoria virtuale. Prova (se non l'hai già fatto) a fare una deframmentazione del disco disabilitando la memoria virtuale e mettendo nel registro alla chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management
il valore
ClearPageFileAtShutdown = 0x00000001(dword)

un'altra cosa, se salgo oltre i 330 mhz di core, il pc si freeza per qualche secondo durante i giochi e poi riparte tranquillamente, a cosa potrebbe essere dovuto il problema???
Anche a me ci faceva, ma dopo aver fatto una reinstallazione da zero (per mettere in raid 2 hard disk) il problema non s'è più mostrato. Però ho solo abiltato le pipe senza overcloccare...chissà.
L'overclock l'hai fatto tu o hai scelto "rileva frequenze ottimali"?

ferriss
06-10-2005, 08:01
Ho formattato da pochissimo, 2 settimane quasi, proverò a fare la deframmentazione, ma mi sembra assurdo, perchè sempre dopo aver formattato mi faceva 10600 poi ha cominciato a fare 10100 e 10300 dificilmente, l'overclock l'ho fatto io come faccio di solito, il problema del core l'ho sempre avuto, posso salire anche a 360, però mi fa quel difetto di bloccarsi per alcuni secondi e poi conrinuare a funzionare tranquillamente, solo che in certi giochi è fastidioso.
Che driver usate voi?
io sto con i 78.01, ho provato gli 83, ma rivatuner non li riconosce, anche se l'abilitazione delle pipe e dei vertex rimane.

marcoland
06-10-2005, 12:36
Ho formattato da pochissimo, 2 settimane quasi, proverò a fare la deframmentazione, ma mi sembra assurdo, perchè sempre dopo aver formattato mi faceva 10600 poi ha cominciato a fare 10100 e 10300 dificilmente, l'overclock l'ho fatto io come faccio di solito, il problema del core l'ho sempre avuto, posso salire anche a 360, però mi fa quel difetto di bloccarsi per alcuni secondi e poi conrinuare a funzionare tranquillamente, solo che in certi giochi è fastidioso.
Che driver usate voi?
io sto con i 78.01, ho provato gli 83, ma rivatuner non li riconosce, anche se l'abilitazione delle pipe e dei vertex rimane.
81.82. Rivatuner va bene lo stesso, io uso la RC 15.6.
Cmq se anche deframmentando le cose non dovessero tornare come all'inizio è più che normale. Non ti devi preoccupare. Quando hai appena formattato e reinstallato, il sistema sembra molto più sveglio, è una cosa che Windows ha sempre fatto.

Peach1200
06-10-2005, 20:45
...solo una curiosità: con Ati Tool, quanto riuscite a tirare le memorie senza che vi dia nessun errore?!

ThePunisher
06-10-2005, 21:23
...solo una curiosità: con Ati Tool, quanto riuscite a tirare le memorie senza che vi dia nessun errore?!
1150 Mhz, forse anche di più :sofico:.
http://m4tribes.m4d.it/puni/6800GE5.jpg

Sono GDDR3 però :D.

Peach1200
06-10-2005, 21:53
1150 Mhz, forse anche di più :sofico:.

Sono GDDR3 però :D.
...grazie tante, hai una GE!! :D
...io volevo i risultati di una 6800 liscia o LE, con normali DDR... :)

Rinha
06-10-2005, 22:00
Ma per overclocckare usate ATI tool?!?! Io mi sono limitato ai coolbit... :fagiano:

ThePunisher
06-10-2005, 22:34
...grazie tante, hai una GE!! :D
...io volevo i risultati di una 6800 liscia o LE, con normali DDR... :)
La mia tecnicamente è una liscia :p... comunque sì, ho capito che intendevi liscia con DDR1 :D.

narnonet
07-10-2005, 11:21
se acquisto questa Asus V9999/TD:
http://www.alternate.de/html/shop/productDetails.html?showTechData=true&artno=JAGV14&#tecData

dite che le memorie GDDR3 da 700MHz sono da 2.8ns o da 2.2????

è possibile che abbiano le 2.2??

e per il core c'è la possibilità di portare a 16 le pipeline e a 400MHz la frequenza???

Ciao

ghimmy
07-10-2005, 12:51
se acquisto questa Asus V9999/TD:
http://www.alternate.de/html/shop/productDetails.html?showTechData=true&artno=JAGV14&#tecData

dite che le memorie GDDR3 da 700MHz sono da 2.8ns o da 2.2????

è possibile che abbiano le 2.2??

e per il core c'è la possibilità di portare a 16 le pipeline e a 40MHz la frequenza???

Ciao
Le asus mi sembrano ke montino memorie da 2.2ns, x quanto riguarda l'attivazione delle altre 4 pipe la possibilità esiste... :ciapet:

narnonet
07-10-2005, 14:49
Le asus mi sembrano ke montino memorie da 2.2ns, x quanto riguarda l'attivazione delle altre 4 pipe la possibilità esiste... :ciapet:

Ok grazie...

qualche altra conferma????

Ciao

pupgna
07-10-2005, 14:57
io sapevo invece che era abbastanza a c.... cioè a fortuna tutto

sia trovare memorie da 2.2 che abilitare le pipe!

leggevo in giro in altri forum un pò di gente che le aveva trovate sia nelle leadtek...sia nelle gainward...sia nelle asus

borso78
07-10-2005, 15:02
Visto che domani dovrebbe arrivarmi l'NV 5 e dovrò smontare il dissi originalevolevo chiedervi 2 cose:

- sulle ram c'è scritto se sono da 2,8 o 2,2 ns? E mi potete rinfrescare sulle frequenze massime che possono raggiungere i due tipi? :p

- va bene se metto sia sulla gpu sia sulle ram la artic silver 5 come pasta?

narnonet
07-10-2005, 15:14
- sulle ram c'è scritto se sono da 2,8 o 2,2 ns? E mi potete infrescare sulle frequenze massime che possono raggiungere i due tipi? :p

1000 : "2.2ns" x 2 = 909 MHz

1000 : "2.8ns" x 2 = 714MHz

Ciao

narnonet
07-10-2005, 15:17
quindi dite che se prendo la ASUS 9999/TD 256MB mi anderebbe di culo se avessi delle ram a 2.2 anziche da 2.8ns, e ancora + culo se riuacissi ad abilitare le 4 pipe rimanenti?????

azz... con il poco culo che mi ritrovo è già belol che la scheda mi arriva a casa sana e integra.... :rolleyes:

Ciao

pupgna
07-10-2005, 15:18
hai il codice delle ram....vai sul sito del produttore....trovi le info

marcoland
07-10-2005, 21:46
Visto che domani dovrebbe arrivarmi l'NV 5 e dovrò smontare il dissi originalevolevo chiedervi 2 cose:

- sulle ram c'è scritto se sono da 2,8 o 2,2 ns? E mi potete rinfrescare sulle frequenze massime che possono raggiungere i due tipi? :p

- va bene se metto sia sulla gpu sia sulle ram la artic silver 5 come pasta?
Alla prima ha risposto narnonet.
Per la seconda la risposta è certamente positiva! :) Ma ne basta appena un velo, dato che in realtà serve solo ad evitare che ci siano microvuoti fra core e dissipatore che danno fastidio alla dissipazione. Attento però a coprire bene tutto il core e nel momento in cui fissi il dissipatore, intendo proprio dopo aver messo i serraggi, cerca di spostarlo con un movimento rotatorio (leggero leggero, senza staccare nulla ;) ) per favorire l'assenza dei vuoti. Questo è ciò che c'è scritto proprio nel sito della Artic Silver :read:
http://www.laptopvideo2go.com/forum/html/emoticons/bye.gif

Peach1200
08-10-2005, 12:50
Ma per overclocckare usate ATI tool?!?! Io mi sono limitato ai coolbit... :fagiano:
...naa, ati tool lo usavo solo per testare la scheda in OC!
Ma desso l'ho disinstallato perchè mi dava problemi quasi ad ogni frequenza... :mad:

...ripeto la mia domanda: qualcun altro ha provato Ati Tool con una LE con DDR1 (quindi escludo la GE dell'Asus :D )? Quanto riuscite a tirare le memorie senza che il programma trovi errori??

Grezzo
08-10-2005, 17:59
Allora:

provato con un blocco di 4 pipe-->lo schermo inizia a lampeggiare...
con l' altro blocco-->lil pc mi si blocca od è lentissimo...

per le vertex nessun problema, tutte attive...
da cosa dipende?? son proprio le pipe scacie?? dove posso trovare una guida per flashare il bios?? quella in prima pagina è incomprensibile...

PS: Ho usato RT 2.0 15.7 va bene, perchè sentivo che ha dei problemi di conflitto....???

ciao

Codename47
08-10-2005, 18:47
Allora:

provato con un blocco di 4 pipe-->lo schermo inizia a lampeggiare...
con l' altro blocco-->lil pc mi si blocca od è lentissimo...

per le vertex nessun problema, tutte attive...
da cosa dipende?? son proprio le pipe scacie?? dove posso trovare una guida per flashare il bios?? quella in prima pagina è incomprensibile...

PS: Ho usato RT 2.0 15.7 va bene, perchè sentivo che ha dei problemi di conflitto....???

ciao

Ciao, se addirittura hai artefatti in 2D significa che le pipeline sono pesantemente danneggiate, per Rivatuner la 15.7 è sicuramente la migliore e non dà nessun problema. Non ti resta che darti all'overclock se vuoi migliorare le prestazioni....

ghimmy
08-10-2005, 18:57
dove posso trovare una guida per flashare il bios?? quella in prima pagina è incomprensibile...
quella in prima pagina è fatta molto bene....cmq se vuoi una sintesi di tutto vai quì ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1021016

Grezzo
09-10-2005, 03:22
ho overvoltato ad 1.4v...arrivo a 450mhz pi+ù o meno con il mio Wb....adesso sparo la cpu a 1.5v se possibile e vedo cosa posso fare...

ps: dove trovo la modifica per overvoltare le memorie, ho solo quella del core in 2d\3d e in un altro parametro che non so cosa sia...

Grazie per i consigli...(il bios poi l' ho flashato, adesso trovo il limite ed imposto il clock ed il voltaggio in overclock, mentre per il 2d sparo 1.1v e frequenze molto basse per gpu e memorie...ciao

ThePunisher
09-10-2005, 08:11
Ciao, se addirittura hai artefatti in 2D significa che le pipeline sono pesantemente danneggiate, per Rivatuner la 15.7 è sicuramente la migliore e non dà nessun problema. Non ti resta che darti all'overclock se vuoi migliorare le prestazioni....
Quoto in pieno, ben detto.

* seavoN
09-10-2005, 12:00
ps: dove trovo la modifica per overvoltare le memorie, ho solo quella del core in 2d\3d e in un altro parametro che non so cosa sia...

http://www.pctechnology.gr/vbull/vb/showthread.php?p=140928#post140928 .. greco?? :mc:

EDIT!

Ho trovato questo: http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=48876&highlight=6800

* seavoN
09-10-2005, 12:16
Un'altro articolo interessante..
http://www.pcunleash.com/bbs/zboard.php?id=MyItemReview&no=39 ;)

Grezzo
09-10-2005, 13:00
Pensavo che si potessero overvoltare le memorie via bios...come la GPU... :muro:

cmq ora vedo cosa posso fare anche per loro...ciao

Grezzo
09-10-2005, 14:07
conoscete qualche programma per overcloccare la scheda video, rivatuner e tutti gli altri che ho trovato si fermano a 450Mhz...io vorrei andare oltre se possibile ma non trovo nessun programma in grado di farlo...ciao

illidan2000
09-10-2005, 15:00
conoscete qualche programma per overcloccare la scheda video, rivatuner e tutti gli altri che ho trovato si fermano a 450Mhz...io vorrei andare oltre se possibile ma non trovo nessun programma in grado di farlo...ciao
hai provato a mettere :"DisableInternalTest=1",nelle opzioni avanzate(PowerUser),sotto nVidia Overclocking?

Grezzo
09-10-2005, 15:31
si ho porvato a mettere pure un limite max @ 550mhz ma non va... :muro:

Peach1200
09-10-2005, 15:38
si ho porvato a mettere pure un limite max @ 550mhz ma non va... :muro:
...prova con EXPERTool! :)
Con Google dovresti trovarlo senza problemi...

Grezzo
09-10-2005, 17:42
purtroppo è solo per le gainward.... :(

Peach1200
09-10-2005, 17:46
purtroppo è solo per le gainward.... :(
...no, ti sbagli! Lo uso anch'io con la mia Leadtek... ;)

micio822
10-10-2005, 08:59
Non per portar sfortuna ma poche ultra superano i 450mhz ad aria....

ThePunisher
10-10-2005, 09:01
Non per portar sfortuna ma poche ultra superano i 450mhz ad aria....
Infatti lui è ad acqua se non sbaglio.

Insid3
10-10-2005, 14:18
salve a tutti! :) ..ho appena montato la mia nuova leadtek 6800le!Mod parzialmente riuscita 12x1,6 :) ... volevo sapere se è possibile sbloccare definitivamente le pipe e i vertex da bios??(così evito di usare rivatuner) ciao :)

borso78
10-10-2005, 16:11
salve a tutti! :) ..ho appena montato la mia nuova leadtek 6800le!Mod parzialmente riuscita 12x1,6 :) ... volevo sapere se è possibile sbloccare definitivamente le pipe e i vertex da bios??(così evito di usare rivatuner) ciao :)

No devi usare riva turner...dal bios puoi modificare il voltaggio della scheda e le frequenze a cui farla andare ;)
Anche a me la modifica è riuscita parzialmente ma questa scheda ha un margine di OC davvero impressionante... :eek:

Rinha
10-10-2005, 16:29
No devi usare riva turner...dal bios puoi modificare il voltaggio della scheda e le frequenze a cui farla andare ;)
Anche a me la modifica è riuscita parzialmente ma questa scheda ha un margine di OC davvero impressionante... :eek:

A quanto l'hai spinta?!?! :p

G-DannY
10-10-2005, 16:30
A quanto l'hai spinta?!?! :p

La mia sta come in sign... :read:

:sofico:

borso78
10-10-2005, 17:33
Anche la mia la tengo come in sign :D
non ho provato a spingere il voltaggio a 1,4V...ho un po' di fifa... ;)
Comunque l'NV 5 ho dovuto metterlo soprattutto per un discorso di rumore...la leadtek avrà anche un gran bel dissipatore in rame ma la ventola è TROPPO rumososa... :muro:
ora con l'NV 5 Rev. 2 + ovviamente Artic silver 5 come pasta...sto a circa 15°C in meno e rumore praticamente nullo... :sofico:

marcoland
10-10-2005, 17:59
La mia sta come in sign... :read:

:sofico:
Temperature?

Peach1200
10-10-2005, 18:06
...stessa scheda e stessa mod! :)

Comunque, pipe e vertex sono sbloccabili da bios (io l'ho fatto)... basta usare un programmino particolare!! Se ne è parlato all'inizio di questo thread... troppe pagine fa!
Adesso ho poco tempo... magari più tardi ti posto qualche info in più, ok?! :)

bones
10-10-2005, 18:24

Comunque, pipe e vertex sono sbloccabili da bios (io l'ho fatto)... basta usare un programmino particolare!! Se ne è parlato all'inizio di questo thread... troppe pagine fa!

Bravo, perché anche io ho lo stesso "problema" :D

Grazie mille :)

Insid3
10-10-2005, 18:53

bene bene! aspettiamo tue info allora!! :D :)

Peach1200
10-10-2005, 19:24
bene bene! aspettiamo tue info allora!! :D :)
...ho trovato qualcosa di meglio delle mie spiegazioni... un intero thread dedicato all'argomento!! :D
Eccolo:

[6800, 6800LE] Come sbloccare le pipe a livello bios (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=916361)

Riportatelo a galla e magari fate mettere un link nella prima pagina di questa discussione... ;)

luckye
10-10-2005, 19:46
Mi iscrivo al 3D.

Ho comprato una leadtek ma davvero fa casino ? io l'ho scelta anche perchè mi sembrava dissipata egregiamente e meno rumorosa della reference.
Sarebbe una parziale brutta notizia perchè il sistema l'ho pensato con un occhi anzi due al silenzio.

Kmq ora posso solo sperare di avere una scheda moddabile 16/6 speriamo bene :Prrr:
Non ho capito una cosa.Quando come da guida ottengo il bios moddato da flashare posso incorporarci eventuali vattaggi custom per le ram/gpu ? Anche un 0,1v a entrambi li darei anche xè appunto ha 600g di rame sta scheda.

P.s secondo voi è stupido pensare che la % di schede con tutte le pipe funzionanti sia aumentata per via dell'affinamento del processo produttivo? Alla fine della fiera è da un anno che è in produzione Nv40 :cool: e le 7800 hanno ben oltre le 16pipe e sono pure funzionanti e le fonderie due sono...

Insid3
10-10-2005, 20:09
...ho trovato qualcosa di meglio delle mie spiegazioni... un intero thread dedicato all'argomento!! :D
Eccolo:

[6800, 6800LE] Come sbloccare le pipe a livello bios (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=916361)

Riportatelo a galla e magari fate mettere un link nella prima pagina di questa discussione... ;)

Fatto!! :D Bios Moddato 12x1,6-1,2v-350-800 :sofico:

Insid3
10-10-2005, 20:28
Mi iscrivo al 3D.

Ho comprato una leadtek ma davvero fa casino ? io l'ho scelta anche perchè mi sembrava dissipata egregiamente e meno rumorosa della reference.
Sarebbe una parziale brutta notizia perchè il sistema l'ho pensato con un occhi anzi due al silenzio.

Kmq ora posso solo sperare di avere una scheda moddabile 16/6 speriamo bene :Prrr:
Non ho capito una cosa.Quando come da guida ottengo il bios moddato da flashare posso incorporarci eventuali vattaggi custom per le ram/gpu ? Anche un 0,1v a entrambi li darei anche xè appunto ha 600g di rame sta scheda.

P.s secondo voi è stupido pensare che la % di schede con tutte le pipe funzionanti sia aumentata per via dell'affinamento del processo produttivo? Alla fine della fiera è da un anno che è in produzione Nv40 :cool: e le 7800 hanno ben oltre le 16pipe e sono pure funzionanti e le fonderie due sono...

ciao,come rumore è abbastanza normale,prima avevo una 6600gt che faceva molto più casino :doh:....cmq la ventola è settata solo al 54%(di default), infatti appena accendo il pc parte al 100% è fà un rumore allucinante!! :eek:
per la questione del voltaggio è possibile modificarlo sino a 1,4v per il core, per la memoria non credo sia possibile..."credo"... :p

gegeg
10-10-2005, 20:39
Scusate ma se vi da fastidio la ventola xchè non la rallentate ? io l'ho messa che non si sente proprio (25%) e ci gioco tranquillamente senza che la sk si surriscaldi (senza Overclock) :D

gegeg
10-10-2005, 20:40
Dimenticavo la ventola l'ho rallentata con rivatuner. (chissà se si puo' settare al 10% modificando il rivatuner) :sofico:

carlok
11-10-2005, 07:38

Cosi
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=13966

bye

carlok
11-10-2005, 07:39
Fatto!! :D Bios Moddato 12x1,6-1,2v-350-800 :sofico:
Se hai cambiato dissi, varia anche la velocita della ventola .... sembre dal bios..

Insid3
11-10-2005, 10:35
Se hai cambiato dissi, varia anche la velocita della ventola .... sembre dal bios..

dissi standard,ho lasciato default al 54%....

* seavoN
11-10-2005, 18:48
Leadteck A400 (12,6) + NV 5
Core: 385
DDR: 880
Non overvoltata

3dmark05: 3938 .. ke ve ne pare?

Rinha
11-10-2005, 20:07
Leadteck A400 (12,6) + NV 5
Core: 385
DDR: 880
Non overvoltata

3dmark05: 3938 .. ke ve ne pare?

Come ci sei arrivato a 385/880?!?! :sofico:

Faramir
12-10-2005, 11:30
Una domanda veloce veloce... Quali versioni con interfaccia PCIe della 6800 permettono di sbloccare le pipe? Liscia, LE, GTO,XT... ???

Grezzo
12-10-2005, 19:38
io sono a 500mhz con 1.6v ma solo 8pipe funzionanti e 6vertex....
però mi pare che la scheda vada di meno che a 400mhz con 1.4v...possibile??? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

cescof
12-10-2005, 22:33
Ciao, anch'io ho appena messo su una leadtek a400. Ho fatto un pèrimo 3dmark05 e ho ottenuto un misero 2500pti Ho provatop a sbloccare le pipe poco fiduxioso e sono passato a 3600!!! pti. Di flickering evidenti ancora non ne vedo possibile mha???.
ora volevo passare all overclok. Vedo che sia rivatuner che il software leadtek winfox mi danno la possibilità di overc. sia in 2d che in 3d. Che significa?
Immagino che debba provare a overcl il 3d ma fino a quanto posso spingermi??
Ciao
ps
p4 2.4@3

Prodeguerriero
16-10-2005, 16:37
Io ho sbloccato la mia leadtek AGP 6800 sia in pipeline sia in vertex, e faccio 9600 al 3d mark 2003.

Volevo sapere se esiste qualche programma tipo ATItool per ATI anche per invidia, per l'overclock, e soprattutto quali sono le temperature del core sotto le quali mi conviene rimanere...i valori presi dal pannello di controllo nvidia riguardo la VGA sono più o meno giusti?

E i bios? conviene cambiarli?

Grazie

akiramax
16-10-2005, 17:44
:cool: io sono a 500mhz con 1.6v ma solo 8pipe funzionanti e 6vertex....
però mi pare che la scheda vada di meno che a 400mhz con 1.4v...possibile??? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

certo xchè va in protezione...

ThePunisher
16-10-2005, 17:48
Io ho sbloccato la mia leadtek AGP 6800 sia in pipeline sia in vertex, e faccio 9600 al 3d mark 2003.

Volevo sapere se esiste qualche programma tipo ATItool per ATI anche per invidia, per l'overclock, e soprattutto quali sono le temperature del core sotto le quali mi conviene rimanere...i valori presi dal pannello di controllo nvidia riguardo la VGA sono più o meno giusti?

E i bios? conviene cambiarli?

Grazie

Le ultime beta di ATI Tool sono anche per NVIDIA.

Prodeguerriero
16-10-2005, 20:33
Le ultime beta di ATI Tool sono anche per NVIDIA.

Grazie.
Ma programmi dedicati specificamente a Nvidia? E per quanto riguarda bios e temp?

bones
17-10-2005, 13:22
Il link a Scriptgen non funziona più :(
Qualcuno sa dove posso scaricarlo?
Io ho una 6800LE della Leadtek ma purtroppo le pipeline sono effettivamente danneggiate e posso attivare solo le Vertex Shader. Io volevo fare il tutto da bios ma senza Scriptgen non so come impostarlo...

Kyrandia
17-10-2005, 16:24
ragazzi da dietro la mia 6800 liscia point of view ho tolto la'adesivo point of view e ho trovato scritto ASUS :eek:
come mai ?

ho cloccato a 395 core e 830 memorie senza overvolt !! scheda sbloccata a 12x6 ! che dire , se cambio il bios è possibile arrivare a 16x6 ?
al 3dmark faccio 42xx con la config sotto e scheda in OC come sopra ! com'è ?

bones
17-10-2005, 18:12
ragazzi da dietro la mia 6800 liscia point of view ho tolto la'adesivo point of view e ho trovato scritto ASUS :eek:
come mai ?

ho cloccato a 395 core e 830 memorie senza overvolt !! scheda sbloccata a 12x6 ! che dire , se cambio il bios è possibile arrivare a 16x6 ?
al 3dmark faccio 42xx con la config sotto e scheda in OC come sopra ! com'è ?

Se c'è scritto ASUS... beh, la cosa mi puzza decisamente...
Prima di cambiare BIOS prova i 16x6 con RivaTuner e poi se vedi che funziona puoi pensare al BIOS...

Kyrandia
17-10-2005, 19:45
si è strano, la scheda è nuova, con tanto di mega scatolone POV e dissi con il drago !

con rivatuner a 16x6 mi da artefatti, 12x6 perfetta ! se non va c on rivatuter non andrà neanche da bios ?

DioSpada
17-10-2005, 20:37
Ciao...
Qualcuno potrebbe mandarmi in PVT un negozio on-line dove reperire una 6800LE a buon prezzo ???

Grazie

Cryingcrow
17-10-2005, 22:09
Salve a tutti,

Comprata la leadtek 6800le ho provato a sbloccare le pipeline e i vertex ma alla fine della fiera riesco ad attivare solo un unità di vertex (guadagno circa 300-400 punti al 3dmark 2003).
La cosa strana è che se abilito le prime 4 pipeline atitool non mi da artefatti, però poi a giocare ad Americas army ci sono alcune texture che sembrano coperte da una specie di nebbia che si muove, ovviamente torna normale diabilitando le pipeline mascherate.
La seconda quartina di pipeline invece mi da artefatti con atitool (dei quadrati molto regolari che vanno e vengono sempre seguendo lo stesso schema, dall'esterno verso l'interno), mentre a fare un 3dmark 2003 e a guild wars ed americas army è tutto perfetto (o almeno mi sembra).
Non so neanch'io, inoltre ho notato che, indipendentemente dal fatto che mi danno sti artefatti strani, con la prima quartina attivata facevo 9600 e passa punti al 3dmark2003 mentre la seconda quartina sembra essere più lenta (con frequenze 380/860 e 12x1.5 facevo intorno agli 8600 me sembra, cmq sotto i 9000), è possible (si, visto che me capita...asd)?

Infine per quanto riguarda l'overclock sono arrivato a 400/900 con atitool, poi non ho provato frequenze più elevate per le ram almeno, ho notato però che per il core sopra i 415 continuava a bloccarsi e a riprendere (proprio na cosa ingestibile, mezz'ora per rimettere apposto senza resettare) però niente artefatti.

Comunque a me sembra che ad aumentare le frequenze non cambi poi molto a giocare ad americas army (anche se nel 3dmark la differenza di fps si nota eccome)...

Ma poi in default c'è na cosa che mi sembra strana, del tipo che il test dei troll dove c'è la tipa con la spada, quando il troll si alza e gli va addosso si vedono le vesti di questo che si incrociano e creano un effetto strano, non so se sia un artefatto o cosa, dite che è normale? Magari domani posto uno screen...

Insomma ho beccato una scheda sfigatissima (e te potevi immaginare cazzarola...)

byez

Rinha
17-10-2005, 22:43
Io alla fine con la mia Leadtek sono tranquillo a 12/6, purtroppo ci sono piccoli artifici abilitando la 3a quartina (e il bello è che Ati tool non li vede, emergono solo con qualche titolo) ma decisamente mi accontento.

Come frequenze mi ero limitato ad un onesto 350/800, dite che è il caso di salire ancora?!?! :sofico:

FedeX_65246X
17-10-2005, 23:24
La mia esperienza con una Leadtek 6800 le:

installo il mattone di rame nel Pc non senza difficoltà, la Radeon 9000 era meno ingombrante (e fanless, sic), raddrizzo il case e contro ogni previsione lo slot AGP non si spezza. :D
Collego il tutto, accendo il monitor e spingo il bottone, parte il sistema ma il monitor lampeggia... alimentatore 350W (12V-17A) da cambiare :doh: o scheda rotta :muro: ?
Stacco tutti gli ide, tastiera e mouse: il pc parte ma non è molto sfruttabile... (ali da cambiare)
Riattacco mouse e tastiera e il monitor lampeggia: e guerra sia.
Scendo in cantina e recupero un ali ATX 235W (12V-8A) per P2, spulcio un po' su internet e trovo come farlo partire senza scheda madre.
Lo dedico alla cara 6800le in esclusiva, attivo i due ali :mbe: e il sistema ritorna utilizzabile.

Okkei, prima quartina pipe: mega-artefatti in 2D, pregusto la disfatta, la seconda quartina però si dimostra viva e vegeta, fiuuu.
Anche un vertex si degna di funzionare siamo a un buon 12,5.*
Per l'overclock non me la sono sentita vista la precarietà della configurazione :D , rimandato tutto all'arrivo del 550W.

* il tutto testato solo con RBR, diciamo che ci spero ;)

master3000
18-10-2005, 03:36
ecco il nuovo punteggio sulla nuova configurazione,

11162punti 3dMark2003 su:
ASRock 939 DualSata2, Athlon64 Venice 3200 @ 2330Mhz,1GB Twinmos(Dual)

http://img441.imageshack.us/img441/4236/1116216pipe6vert365777iprimi4c.jpg

bones
18-10-2005, 08:27
si è strano, la scheda è nuova, con tanto di mega scatolone POV e dissi con il drago !

con rivatuner a 16x6 mi da artefatti, 12x6 perfetta ! se non va c on rivatuter non andrà neanche da bios ?

no perché le pipeline son sempre le stesse :)

Cryingcrow
18-10-2005, 13:14
Mah..oggi ho provato a fare un pò di 3dmark e devo dire che non è che mi soddisfi molto, oddio meglio della mia ex 9700 per quello.
Con frequenze di default (300/700) nel 2003 faccio 6945 punti pero con 8x1.5
Nel 2005 faccio sui 2000 punti...:-/

La mia configurazione è barton 3200, 512 mb di ram, abit nf7-s e So win xp con sp2.

Secondo me faccio pochetto, voi che dite?

Cryingcrow
18-10-2005, 13:45
Piccolo aggiornamento, ho installato nuovamente i driver (prima avevo quelli in inglese) e tutto a default (senza modifica nè niente) faccio nel 03, 6815, nel 05, 2689.

E' normale o sono sotto?

Infine secondo voi quest'immagine presenta artefatti o è pulita?

http://img393.imageshack.us/img393/52/immagine5iv.th.jpg (http://img393.imageshack.us/my.php?image=immagine5iv.jpg)

E' stata fatta tutto a default.

Byez

Kyrandia
18-10-2005, 13:51
hai tolto i filtri ?

secondo me dovresti fare attorno ai 3500..

Kyrandia
18-10-2005, 13:55
no perché le pipeline son sempre le stesse :)

peccato :)

Cryingcrow
18-10-2005, 14:04
Sisi tutto senza filtri, insomma con driver appena installati.
E' un le 8x1,4, non è un pò tanto 3500?? Ho un barton non un 64 bit :P

carlok
18-10-2005, 14:13
Salve a tutti,

La cosa strana è che se abilito le prime 4 pipeline atitool non mi da artefatti, però poi a giocare ad Americas army ci sono alcune texture che sembrano coperte da una specie di nebbia che si muove, ovviamente torna normale diabilitando le pipeline mascherate.
byez
Una curiosita:
hai il processore overcloccato.
A me è capitato una cosa altrettando strana.
Considera che sono vari mesi ch ela tengo cloccata 410/840.
L'altro giorno mentre facevo delle prove di overclock dell'abit tenendo le ram di sistema a 1T 2-2-2-5 e il fbs a 254. Artefatti in doom 3 .... :confused:
ho abbassato a 250, nulla piu' artefatti fiuuuuuuuuuu.
Questo per dirti che io stavo per abbassare il core della gpu, invece erano le rammuzze di sistema (almeno credo).
Per cui fai i test su quella quartina con vari programmi. 3dmard0? - acquamrk e lo stesso atitools, sembre ottimo. prima di arrenderti.

Cryingcrow
18-10-2005, 14:21
Purtroppo ho appurato che tutte e due le 4ine di pipeline sono andate :( (artefatti indiscutibili) Inoltre non tengo il procio overclocckato (oddio è un barton 2600 M portato a 3200 ma è come se fosse normale..o almeno credo )..
Semplicemente mi arrendo e mi tengo sta benedetta 6800 con un vertex abilitato (che per quello qualcosa in più da).
L'unica è overclocckare, mi tiene i 400/900 però a me sembra che vada addirittura di meno o uguale insomma :confused:
Come funzia la storia della protezione? C'è un modo per disabilitarla?
E' strano perchè nessun programma mi da problemi (ho provato ati tool, rivatuner e winfox), mi lasciano overclocckare tranquillamente.

Ma secondo voi l'immagine sopra è normale? Quello che mi sembra strano sono i puntini in basso a destra, non si capisce se sono i riflessi del metallo oppure degli artefatti.

Bye

carlok
18-10-2005, 14:25
Posto i risultati, tenete presente che la tengo a frequenze di default (325/700).

3dMark 2003 senza softmod (12PS-5VS) (http://digilander.libero.it/KevoFnC/bench/3dMark2003_noSoftmod.JPG)
3dMark2003 con softmod (16PS-6VS) (http://digilander.libero.it/KevoFnC/bench/3dMark2003_softmod.JPG)

3dMark2005 senza softmod (12PS-5VS) (http://digilander.libero.it/KevoFnC/bench/3dMark2005_noSoftmod.JPG)
3dMark2005 con softmod (16PS-6VS) (http://digilander.libero.it/KevoFnC/bench/3dMark2005_softmod.JPG)
Guarda i risultati di una liscia.
Per me sei allineato.

carlok
18-10-2005, 14:26
Purtroppo ho appurato che tutte e due le 4ine di pipeline sono andate :( (artefatti indiscutibili) Inoltre non tengo il procio overclocckato (oddio è un barton 2600 M portato a 3200 ma è come se fosse normale..o almeno credo )..
Semplicemente mi arrendo e mi tengo sta benedetta 6800 con un vertex abilitato (che per quello qualcosa in più da).
L'unica è overclocckare, mi tiene i 400/900 però a me sembra che vada addirittura di meno o uguale insomma :confused:
Come funzia la storia della protezione? C'è un modo per disabilitarla?
E' strano perchè nessun programma mi da problemi (ho provato ati tool, rivatuner e winfox), mi lasciano overclocckare tranquillamente.

Ma secondo voi l'immagine sopra è normale? Quello che mi sembra strano sono i puntini in basso a destra, non si capisce se sono i riflessi del metallo oppure degli artefatti.

Bye
L'immagine ch ehai postato è perfetta.
non contiene artefatti.

Cryingcrow
18-10-2005, 14:30
Guarda i risultati di una liscia.
Per me sei allineato.

In effetti ho guardato anche sul database di futuremark e mi sembra di essere abbastanza allineato.

Thx cmq ;)

master3000
18-10-2005, 14:40
In effetti ho guardato anche sul database di futuremark e mi sembra di essere abbastanza allineato.

Thx cmq ;)

dove si vede il database di 3dmark?

Cryingcrow
18-10-2005, 14:55
dove si vede il database di 3dmark?
Basta che ti registri sul sito di futuremark e poi in alto scegli ORB ti logghi e puoi vedere i risultati degli altri e compararli con il tuo (se lo hai mandato al sitoz).
Per registrarsi basta che dal 3dmark 2003 o 2005 appena finisce il test e ti da il punteggio premi sul pulsante che ti permette di inviare il tuo punteggio a futuremark (non mi ricordo come se chiama mi sembra online result qualcosa) e ti porta ad una pagina dalla quale puoi loggarti o registrarti..

Spero di essermi spiegato :D

cescof
18-10-2005, 22:36
Ciao a tutti. Oggi ho scaricato la beta 2.5 di ati tool e testando la mia leadtek 6800le moddata a 16x6 il risultato è stato tragico.
200 pixel don.t match
A 12x6 la situazione migliora notevolmente (evidentemente una pipe danneggiata e quasi ok) e il risultato è di "5 pixel don't match".
Ovviamente le differenze nei test di velocità sono notevoli.
Ora quello che vi chiedo è questo. Io nei pochi giochi che ho provato motogp, hl2, non vedo grossi artefatti o difetti particolari. In 3d05 sinceramente non ho riferimenti per dirlo. Magari sono io che sono poco sensibile ma secondo voi come posso accorgermi degli artefatti nei giochi?
200 pixel persi con atitool è un valore folle secondo voi?
Grazie e ciao

master3000
18-10-2005, 22:58
Basta che ti registri sul sito di futuremark e poi in alto scegli ORB ti logghi e puoi vedere i risultati degli altri e compararli con il tuo (se lo hai mandato al sitoz).
Per registrarsi basta che dal 3dmark 2003 o 2005 appena finisce il test e ti da il punteggio premi sul pulsante che ti permette di inviare il tuo punteggio a futuremark (non mi ricordo come se chiama mi sembra online result qualcosa) e ti porta ad una pagina dalla quale puoi loggarti o registrarti..

Spero di essermi spiegato :D

grazie della spiegazione, cmq ho trovato anche un database quì su HWU

facendo una ricerca su GOOGLE ;) (database 3dmark 2005)

luckye
18-10-2005, 23:37
6800le leadtek 12x1,1,6vp@465 900 che dite mi accontento ? :O

Kyrandia
18-10-2005, 23:39

ebbè direi di si !! come hai raggiunto tali frequenze ?

io ho sfondato ora i 4400 punti al 3dmark05 con il sistema tutto nel nuovo overclock

luckye
19-10-2005, 00:51
ebbè direi di si !! come hai raggiunto tali frequenze ?

io ho sfondato ora i 4400 punti al 3dmark05 con il sistema tutto nel nuovo overclock

Ad aria 1,4v.
Ascolta ho un problema con rivatuner.

Perchè avolte quando imposto una freq. spinta mi dice "driver qualcosa test fail?" e se modifico la chiave nel registro non mi appare più il messaggio ma non prende il clock spesso ?
Idem per le ventole switcha malissimo tra 2d e 3d.
Ma insomma per avere l'overclock funzionante 300/900 2d ventola 25% 460/900 ventola 53% switch bene e automatico che c@zzo devo fare ?? :mad: :muro:

master3000
19-10-2005, 01:21
ragazzi io con la 6800le 16@1,6 cn freq: 365/770
con la configurazione A64 Venice 3200@2310mhz, ASROCK939DualSata2, 1GB Twinmos
con 3dMark2005 ho fatto 4078punti
e
con 3DMark2003 ho fatto 11162punti
(vedi sign)

che dite è in linea?

ThePunisher
19-10-2005, 06:20

465? :eek:

Hai un core da record! :D

ghimmy
19-10-2005, 09:51
ragazzi io con la 6800le 16@1,6 cn freq: 365/770
con la configurazione A64 Venice 3200@2310mhz, ASROCK939DualSata2, 1GB Twinmos
con 3dMark2005 ho fatto 4078punti
e
con 3DMark2003 ho fatto 11162punti
(vedi sign)

che dite è in linea?
il punteggio ke fai al 3dmark03 è giusto, ma quello nel 2005 mi sembra un pò basso...sicuro ke nn hai attivato qualke filtro?

carlok
19-10-2005, 11:12
Ad aria 1,4v.
Ascolta ho un problema con rivatuner.

Perchè avolte quando imposto una freq. spinta mi dice "driver qualcosa test fail?" e se modifico la chiave nel registro non mi appare più il messaggio ma non prende il clock spesso ?
Idem per le ventole switcha malissimo tra 2d e 3d.
Ma insomma per avere l'overclock funzionante 300/900 2d ventola 25% 460/900 ventola 53% switch bene e automatico che c@zzo devo fare ?? :mad: :muro:
Non ho capito.
Se togli il controllo l'overclock non lo prende anche se lo imposti a mano?
Tu per dare 1,4 hai flassato il bios... xche' non metti a posto anche li la % di velocita della ventola, nel 3d al 100%.
Dimmi anche. hai il dissi di serie? che temp raggiungi?

carlok
19-10-2005, 11:22
@ghimmy
Ti è tornata la scheda dal centro assistenza?

luckye
19-10-2005, 11:32
Non ho capito.
Se togli il controllo l'overclock non lo prende anche se lo imposti a mano?
Tu per dare 1,4 hai flassato il bios... xche' non metti a posto anche li la % di velocita della ventola, nel 3d al 100%.
Dimmi anche. hai il dissi di serie? che temp raggiungi?

Praticamente riesco a viaggiare a clock fisso e ventola fissa non fa lo switch tra impostazioni 2D e 3D.
Ora sto a 1,2v a 1,4v non ho ottenuto miglioramenti.Con la ventola impostata al 30% raggiungo i 63°C con dissi originali e 3D mark.

master3000
19-10-2005, 11:59
il punteggio ke fai al 3dmark03 è giusto, ma quello nel 2005 mi sembra un pò basso...sicuro ke nn hai attivato qualke filtro?

no ho lasciato a default, con 3dmark 2005 appena istallato senza toccare niente ho fatto RUN TEST

ghimmy
19-10-2005, 12:28
no ho lasciato a default, con 3dmark 2005 appena istallato senza toccare niente ho fatto RUN TEST
strano, xkè io al 3Dmark05 favevo 4585 con la mia ex vga settata 425/880 @1.4v (naturalmente 16 pipeline e 6 vertex) e con il procio a default 2Ghz.

ghimmy
19-10-2005, 12:30
@ghimmy
Ti è tornata la scheda dal centro assistenza?
dove l'ho comprata l'hanno mandata in rma, l'altro giorno via telefono mi hanno detto ke questa settimana dovrebbe arrivare a loro, quindi penso ke fra un pò l'avrò di nuovo... :ciapet:

pupgna
19-10-2005, 12:49
ghimmy...domanda:

visto che avevi il dissipatore Nv silencer e quindi tolto l'originale....non si sono stati problemi con la garanzia?!?

ghimmy
19-10-2005, 12:54
ghimmy...domanda:

visto che avevi il dissipatore Nv silencer e quindi tolto l'originale....non si sono stati problemi con la garanzia?!?
xkè dovevano esserci problemi x il dissy, basta smontare il silencer e rimontare quello originale, l'unico problema di rma poteva essere quello dell'overvolt @1.4v invece dei 1.1v di default, ma nn credo ke siano riusciti a controllare il voltaggio xkè la vga era muerta...:fiufiu:

pupgna
19-10-2005, 13:01
xkè dovevano esserci problemi x il dissy, basta smontare il silencer e rimontare quello originale, l'unico problema di rma poteva essere quello dell'overvolt @1.4v invece dei 1.1v di default, ma nn credo ke siano riusciti a controllare il voltaggio xkè la vga era muerta...:fiufiu:

non so...io ancora non l'ho vista la scheda
Mi deve arrivare a giorni (una leadtek)...magari ci sono etichette o sigilli di carta che nel togliere il dissi originale si rompono

ho chiesto al mio venditore che mi ha appunto detto che scadeva la garanzia....ma non so se l'ha fatta da furbo....anche perchè se mi diceva che nn c'erano problemi compravo da lui pure il dissipatore

S/\/ake
19-10-2005, 13:18
che scheda ti deve arrivare?
scusa se mi intormetto ma sono alla ricerca di una scheda 6800 agp...ma non so cosa scegliere
fatemi sapere
grazie
ciao

pupgna
19-10-2005, 13:23
che scheda ti deve arrivare?
scusa se mi intormetto ma sono alla ricerca di una scheda 6800 agp...ma non so cosa scegliere
fatemi sapere
grazie
ciao

mi deve arrivare una leadtek 6800le...questione di 3-4 giorni

carlok
19-10-2005, 13:27
No nella mia non c'erano sigilli, sul dissi, in modo da invalidare la garanzia, ci ho guardato bene, e il rivenditore mi ha detto che se si rompeva, per un qualsiasi motivo, Dovevo manadarla in garanzia (se mi si rompeva) :fagiano: con il vecchio dissi.
Una curiosita' questa si modda a 16 con il riva(sempre se il core è sano) e poi quanti pipe ha attive (interessa a un mio amico).

bye e ciauz

* seavoN
19-10-2005, 14:57
Scusate se mi intrometto..

http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=62651

Il titolo è interessante solo che di elettronica non ci capisco un'acca! :mc:
Commenti, pareri?

bones
19-10-2005, 15:10

Commenti, pareri?

Neanche io me ne intendo di elettronica ma lì è spiegato molto bene...
Praticamente puoi aumentare il vmem delle 6800le/6800 usando una resistenza: quest'ultima te la calcoli in base al grafico che c'è in quell'immagine.
Non so a quanti vantaggi possa portare una modifica del genere.. se è una scheda fortunella e si vuol fare un punteggione sì...

carlok
19-10-2005, 15:36

Commenti, pareri?
Puoi aumentare il voltaggio delle ram, per poterle farle salire di piu'.
Difatti il pcb è della gainward ch emontano delle memorie a 2,8.
Si puoi portare le memorie a 1.000 dicevano nel forum che hai postato, ma il presupposto è aver un buon core. E' meglio salire di core che di vram. Certo se hai il core come quel ragazzo che lo teneva a 465 puo' avre senso alzare le memorie sino a 1000.
ti posto un altro sito sempre in inglese interessante.
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=59391&page=1
ciauz

pupgna
20-10-2005, 17:21
domandina veloce veloce.....mi è appena arrivata la leadtek 6800le e sto facendo qualche test per vedere come va la mod....e la ricerca nel forum non va

quanto devo far girare ati tool per verificare gli artefatti?!
Ho sbloccato una quartina di pipeline....6-7 minuti di ricerca artefatti andata a buon fine
l'ho ribloccata e ho sbloccato l'altra.....idem
le ho sbloccate entrambe e tutto ok

ora faccio la stessa cosa con i pixel shader
poi alla fine qualche 3dmark03

S/\/ake
20-10-2005, 17:58
allora ste 6800Le dove le hai comrpate ed a che prezzo?
posta un po di info su tutto
grazie
ciao

luckye
20-10-2005, 18:05
Ma quanto influenzano le prestazioni i vp ?
Kmq ho stramoddato la il bios della mia leadtek ventole,volt,unlcok e sono strasoddisfatto !

P.s grande leadtek che con il mattone di rame tiene la cpu a 380mhz 1,2v con ventola al 25% e temperatura max di 61°C !!! Evvai che non si sente rumore...

pupgna
20-10-2005, 18:08
allora ste 6800Le dove le hai comrpate ed a che prezzo?
posta un po di info su tutto
grazie
ciao

ho seguito un asta su ebay....da un noto rivenditore tedesco con più di 16000 feedback positivi....pagata 114 (con il compralo subito erano 123 euro)-19 euro di spedizione (ho preso anche dei cavi rounded)
Pagamento con bonifico....e spedizione velocissima
versione retail con 2 giochi inclusi

Avevo trovato anche la gainward a 125 euro spedita (sempre dalla germania) ma aveva un dissipatore meno efficente secondo me

così per 10 euro in più ho preferito la leadtek

Rinha
20-10-2005, 18:10
Certo che mi ha detto davvero C**O a trovarla a 120€ in negozio...! :sofico:

pupgna
20-10-2005, 18:10
Io ho fatto un 3d mark03 veloce....non mi sono curato di controllare le impostazioni video......0 artefatti con 16x6!
9330 punti a frequente standard 300-700

Però secondo me il case non è areato molto bene....la scheda mi arriva sui 60

pupgna
20-10-2005, 18:13
stasera faccio un pò di test con ati tool per gli artefatti......non mi sento così fortunato da essere passato da 8x4 a 16x6 senza il minimo problema

Le mie aspettative erano 12x5.....

un'oretta di ricerca con atitool per gli artefatti va bene?!
Così monitorizzo pure le temperature

pupgna
20-10-2005, 18:14
ultima cosa......poi vado a magna

per chi ha le leadtek.....avete installato le utility del cd?!

Insid3
20-10-2005, 18:34

no,uso solo rivatuner per controllare la velocità della ventola :cool:...la temp che hai è normalissima

Rinha
20-10-2005, 18:35

Personalmente no..! ;)

Se provi anche con l'overclock fammi sapere fino a quanto sei riuscito a spingerla...! :D

master3000
20-10-2005, 21:58
strano, xkè io al 3Dmark05 favevo 4585 con la mia ex vga settata 425/880 @1.4v (naturalmente 16 pipeline e 6 vertex) e con il procio a default 2Ghz.

ci credo, con voltaggio alzato e con quelle frequenze....

ma senti io se almeno alzo il voltaggio da 1,1 a 1,2 potrei alzare ancora le frequenze? xkè quello x me è il massimo ora :( :cry: ,
è riscioso alzare il voltaggio a 1,2??

borso78
20-10-2005, 22:07
ci credo, con voltaggio alzato e con quelle frequenze....

ma senti io se almeno alzo il voltaggio da 1,1 a 1,2 potrei alzare ancora le frequenze? xkè quello x me è il massimo ora :( :cry: ,
è riscioso alzare il voltaggio a 1,2??

Anch'io con la mia leadtek con 1,1V arrivavo a 350 di core se impostavo 360 avevo artefatti...ho flashato il bios impostadolo ad 1,2V ed ora sono a 390 senza artefatti...con la leadtek che ha un gran bel dissipatore in rame secondo me non è rischioso impostare 1,2V ;)

paolo.cip
20-10-2005, 22:29
Ragazzi...
le ASUS 6800LE hanno di default 1,2 v sulla gpu. E non credo che in casa asus ci tengano a far bruciare le proprie sk...

Per cui 1,2v mi sembrano "normali" ;)

Se avete un buon raffreddamento andate anche a 1,3.

P.S: Qualcuno è riuscito a overvoltare le asus ?? Pare non si schiodino dai 1,2v :rolleyes:

pupgna
20-10-2005, 23:57
stasera ho provato ati tool per 35 minuti....temperatura stabilizzata sui 60-61 gradi e 0 errori a 300-700 e 16x6

ho installato win fox,ha tante cosette...molte inutili...però ha la possibilità di leggere (e salvare) il bios della scheda e anche flasharlo direttamente dal proprio pannello di controllo

master3000
21-10-2005, 00:24
Anch'io con la mia leadtek con 1,1V arrivavo a 350 di core se impostavo 360 avevo artefatti...ho flashato il bios impostadolo ad 1,2V ed ora sono a 390 senza artefatti...con la leadtek che ha un gran bel dissipatore in rame secondo me non è rischioso impostare 1,2V ;)

per ferlo c'è solo bisogno del lettore floppy giusto?

Prodeguerriero
21-10-2005, 00:26
Ragazzi, volevo chiedervi alcune cose.

Ho giocato un po' con rivatuner e il pannello Nvidia. E ho visto che si può modificare il clock da entrambi. Invece per quanto riguarda la ventola, ho visto che la velocità è modificabile solo con rivatuner. Ho provato a cambiarla ma ad orecchio non mi è parso di sentire alcun miglioramento.
Inoltre tutti i settaggi da 2d, standard 3d e performance 3d mi lasciano un po' perplesso...

Ah, ho provato con atitool a fare il test 3d mentre alzavo il core: è normale che a 385 x 700 dopo 30 Secondi non mi dia ancora artefatti?

Ho una leadtek 6800 liscia, portata a 16x6.

pupgna
21-10-2005, 00:37

l'ho scritto anche nel messaggio sopra.....lo puoi fare anche con win fox se non hai il floppy

master3000
21-10-2005, 00:51
l'ho scritto anche nel messaggio sopra.....lo puoi fare anche con win fox se non hai il floppy

azz mitico!!!

ke dite lo faccio? metto il voltaggio ad 1,2?

tu lhai fatto con winfox?

pupgna
21-10-2005, 00:56
ho montato oggi pome la scheda.....una cosa alla volta
ancora non ho occato niente

master3000
21-10-2005, 01:48
capisco

qualuno ha flashato tramite WINFOX???

carlok
21-10-2005, 07:39
Non obbligatoriamente.
Puoi usare una partizine "Fat16" del disco fisso.
Se hai bisogno chiedi.

carlok
21-10-2005, 07:43
azz mitico!!!

ke dite lo faccio? metto il voltaggio ad 1,2?

tu lhai fatto con winfox?
Io la tengo a 1,4 v.
Cmq partivo da un aliscia che va gia 1,2.
Portarlo a 1,2 non rischi nienete.
Se lo porti a 1,4 sarebbe meglio cambiare dissi.
Con 1,2 andavo a 365/780, poi il calore arrivava anche a 80 gradi e oltre.
Ora con 1,4 e dissi nuovo, arrivo al max a 65 gradi, ma dopo molte ore di gioco.

carlok
21-10-2005, 07:47
Ragazzi, volevo chiedervi alcune cose.

Ho giocato un po' con rivatuner e il pannello Nvidia. E ho visto che si può modificare il clock da entrambi. Invece per quanto riguarda la ventola, ho visto che la velocità è modificabile solo con rivatuner. Ho provato a cambiarla ma ad orecchio non mi è parso di sentire alcun miglioramento.
Inoltre tutti i settaggi da 2d, standard 3d e performance 3d mi lasciano un po' perplesso...

Ah, ho provato con atitool a fare il test 3d mentre alzavo il core: è normale che a 385 x 700 dopo 30 Secondi non mi dia ancora artefatti?

Ho una leadtek 6800 liscia, portata a 16x6.
Per la ventola io ho flassato il bios, cosi sto + tranq.
Non è per niente difficile.... Si puo' anche tornare indietro con un buon file batch, se dovessi scazzare l'aggiornamento ( a mio parere solo se ti cade la corrente durante il flash), se vuoi una mano o i miei file domanda.
io ho usato nibitor per flassare il bios.

sonnet
21-10-2005, 08:06
Ho comprato una Gainward 6800le pagata 108€ ,che devo ancora ricevere.
Ho letto solo dopo averla acquistata i commenti trovati addietro sulla gainward..secondo voi avro problemi a farla funzionare?
Il problema del black screen mi dara' diritto eventualmente a chiedere darla in RMA?
Che voi sappiate questi problemi si sono avuti sl con le schede vendute in precedenza oppure Gainward non ha mai risolto il problema?
Altra domanda,il sistema di dissipazione della Gainward e' buono in media o peggiore delle altre?Ho sentito in giro e su questo Thread che le Gainward hanno meno probabilita'rispettio ad altre marche di essere moddate...qcn puo' smentire questa cosa o e' vera?E' altrettanto vero che le Gainward hanno tutte memorie da 2,8 ns?
Vi prego ragazzi mettetemi il cuore in pace se potete

e.cera
21-10-2005, 08:33
Ho letto solo dopo averla acquistata i commenti trovati addietro sulla gainward..secondo voi avro problemi a farla funzionare?
Il problema del black screen mi dara' diritto eventualmente a chiedere darla in RMA?
Che voi sappiate questi problemi si sono avuti sl con le schede vendute in precedenza oppure Gainward non ha mai risolto il problema?
Altra domanda,il sistema di dissipazione della Gainward e' buono in media o peggiore delle altre?Ho sentito in giro e su questo Thread che le Gainward hanno meno probabilita'rispettio ad altre marche di essere moddate...qcn puo' smentire questa cosa o e' vera?E' altrettanto vero che le Gainward hanno tutte memorie da 2,8 ns?

Te lo metto io il cuore in pace...
Io ho la gainward moddata 16,6 e va alla grande.
Il dissi standard fa schifo, ma al limite lo smonti, ci rimetti un pò
di pasta termica buona e puo anche andare...
Io l'ho sostituito con un thermaltake schooner...
ma ora ce ne sono di migliori...

carlok
21-10-2005, 08:51

Poi il prezzo è ottimo, cosa vuoi prendere con 108 euro......
Una 9800 della ati ... ahahahahhaha ;)
Comprala e moddala, vedrai le soddisfazioni che ti da.... :D

pupgna
21-10-2005, 09:18

allora...la dovevo prendere pure io quella!Son stato indeciso fino all'ultimo...poi il negozio tedesco non ha risposto a nessuna delle mie mail, così ho scelto una leadtek a qualche euro in più

per i black screen....secondo me è cosa passata, anche se quando ho contattato la Gainward dal sito ufficiale (chiedendo informazioni sulla scheda che non era più nel loro sito ufficiale) mi han risposto chiaro e tondo che quella scheda non la fanno più e di pensare all'acquisto di una 6800 gt o 6600 gt!!!Questa poi....e allora FAQ Gainward!

qui puoi vedere che alcune gaiward (almeno quelle testate) avevano memorie da 2.2!
http://www.frazpc.pl/artykuly/310/3/x/Gainward/Geforce/6800

e puoi vedere anche il sistema di dissipazione....ventolina centrale sulla GPU e memorie a se stesse (come per la XFX) mentre la foto del sito tedesco ritraeva una 6800 liscia

cmq appena ti arriva fammi sapere!!

carlok
21-10-2005, 09:29
allora...la dovevo prendere pure io quella!Son stato indeciso fino all'ultimo...poi il negozio tedesco non ha risposto a nessuna delle mie mail, così ho scelto una leadtek a qualche euro in più

per i black screen....secondo me è cosa passata, anche se quanto ho contattato la Gainward dal sito ufficiale (chiedendo informazioni sulla scheda che non era più nel loro sito ufficiale) mi han risposto chiaro e tondo che quella scheda non la fanno più e di pensare all'acquisto di una 6800 gt o 6600 gt!!!Questa poi....e allora FAQ Gainward!

qui puoi vedere che alcune gaiward (almeno quelle testate) avevano memorie da 2.2!
http://www.frazpc.pl/artykuly/310/3/x/Gainward/Geforce/6800

e puoi vedere anche il sistema di dissipazione....ventolina centrale sulla GPU e memorie a se stesse (come per la XFX) mentre la foto del sito tedesco ritraeva una 6800 liscia

Ma in che lingua è? Faccio fatica a sapere il romagnolo.....
Tu l'hai tradotto, complimenti...

pupgna
21-10-2005, 09:34
polacco

ma nemmeno io c'ho capito una mazza a parte le figure e i numeri!

ehm......ho postato il test sbagliato....non è quello dove fan vedere le memorie da 2.2 ns....sorry!

sonnet
21-10-2005, 10:33

ok vi terro' informati sulla vicenda...cmq non mi voglio uccellare da solo,
ma in caso di rma a chi devo spedire la scheda a Gainward o al venditore?O posso scegliere se spedirla a uno o all'altro?
No perche' il sito tedesco dal quale l'ho comprata non ha altre marche di 6800le, e visto che la Gaiward non fa + le 6800le da come mi avete detto allora se gliela mando probabile che mi mandino una 6800 giusto?

carlok
21-10-2005, 11:19
ok vi terro' informati sulla vicenda...cmq non mi voglio uccellare da solo,
ma in caso di rma a chi devo spedire la scheda a Gainward o al venditore?O posso scegliere se spedirla a uno o all'altro?
No perche' il sito tedesco dal quale l'ho comprata non ha altre marche di 6800le, e visto che la Gaiward non fa + le 6800le da come mi avete detto allora se gliela mando probabile che mi mandino una 6800 giusto?
BO.
Mi sembra improbabile che ti cambino il modello, credo piutosto che il rivenditore la mandino alla Gainward e li loro hanno dei lotti per sostituzione, cmq è una prova che io non farei, a meno che non si rompa sul serio, perche' si rischia di stare fuori dei mesi. (Rivenditore tedesco.costruttore inglese).

pupgna
21-10-2005, 11:29
sarà da spedire al rivenditore che sul suo sito faceva notare un'ottima disponibilità in diversi dei 16 negozi in germania (nei restati 2 c'è buona e discreta disponibilità) oltre che un'ottima disponibilità nella sede centrale
quindi quel rivenditore...se non dice fesserie....ne avrebbe a pacchi di queste 6800le

e poi sonnet....non ti fasciare la testa prima di essertela rotta!