PDA

View Full Version : [GUIDA UFFICIALE]: abilitare Pipeline/Vertex nelle GeForce 6800 e 6800LE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29

illidan2000
09-05-2005, 08:03
Beh, avevo provato con un bios MSI rev 02 ma non è cambiato nulla, proverò con questo Leadteck.
Anzi avevo provato anche con quello Gainward. Nisba!
Grazie

Ma avevi già messo il condensatore quando hai flashato?
Mi diresti che condensatore è (capacità in uF e V)?

VincentC
09-05-2005, 10:36
Si avevo messo il condensatore, però mi sà che mi è rimasto un dubbio. Il condensatore, visto che non va saldato, non l'ho fissato da nessuna parte ed era libero sul fondo del case. se un filino di quelli non era dentro uno dei due buchini, perché è fuoriuscito, allore il condensatore non ha avuto effetto.
Il condensatore che ho usato, e che è ancora presente sulla scheda, è di 3300microFarad a 25volt!
Non importa che sia a 10, 16 o 25 volt l'importante è che sia di capacità 3300microFarad. Anzi all'inizio si parlava di 2200microFarad, non sò se va bene anche uno di questi! Ma vai sul sicuro: 3300µF e 25v!
Ciao

illidan2000
09-05-2005, 13:40
Si avevo messo il condensatore, però mi sà che mi è rimasto un dubbio. Il condensatore, visto che non va saldato, non l'ho fissato da nessuna parte ed era libero sul fondo del case. se un filino di quelli non era dentro uno dei due buchini, perché è fuoriuscito, allore il condensatore non ha avuto effetto.
Il condensatore che ho usato, e che è ancora presente sulla scheda, è di 3300microFarad a 25volt!
Non importa che sia a 10, 16 o 25 volt l'importante è che sia di capacità 3300microFarad. Anzi all'inizio si parlava di 2200microFarad, non sò se va bene anche uno di questi! Ma vai sul sicuro: 3300µF e 25v!
Ciao
Io avevo provato con un 3300microFarad a 16Volt, ma ho comprato anche uno da 4700microFarad,come ha fatto qualcuno,ma non l'ho provato.
Ma tanto avrai capito che a me nn mi frega più...

VincentC
09-05-2005, 14:16
Io avevo provato con un 3300microFarad a 16Volt, ma ho comprato anche uno da 4700microFarad,come ha fatto qualcuno,ma non l'ho provato.
Ma tanto avrai capito che a me nn mi frega più...

A 4700microFarad!!! :eek:
Caspita ma è enorme come capacità! già a 3300 è di più!
Però voglio provare a 4700 :confused:
Adesso trovo quello da 4700 e poi ti dico! ;)
Non perdiamo le speranze!

nicola001
09-05-2005, 17:40
Ragazzi , qualcuno ha provato l'ultima versione del Rivatuner?Se si, la consigliate..?Io ho la 15.4,e non ho problemi di alcun chè..

akiramax
09-05-2005, 18:25
What's new:

Added ForceWare 76.xx driver family support.
Updated databases for Detonator and ForceWare driver families. Added databases for ForceWare 72.03, 76.10, 76.44, 76.45 and 76.50 drivers.
NV40BIOSSwUnitsMaskeliminator patch script has been replaced with NV4xBIOSSwUnitsMaskeliminator. Now the script may optionally remove software units mask from both NV40 and NV43 VGA BIOS images.
Added Catalyst 5.3 and 5.4 drivers detection.
Updated Catalyst 5.3 and 5.4 certified SoftR9x00 patch script. Take a note that ATIOverclockingAntiprotection and ATIOverclockingAntiprotectionRuntime patch scripts are discontinued and no longer updated, as new ATI drivers are no longer overclocking protected.
Improved NVStrap driver v1.8 provides Quadro capabilities unlocking for some new hardware protected NV40 based display adapters.
Updated RivaTunerStatisticsServer v1.1 bundled utility:
Added support for 3D applications, loading both Direct3D and OpenGL runtime libraries simultaneously (e.g. 3D Studio MAX 6 / 7, Warcraft 3)
Added server customization dialog, allowing you to change the server's hooks injection behavior either globally or at per-application level. This feature can be used to disable the server's hooks injection for a certain 3D applications in case of any incompatibilities between them. Some additional parameters can be also specified either globally or on per-application level via this dialog.
Added framerate statistics collection ability for windowed Direct3D8 / Direct3D9 applications. Take a note that this feature requires Direct3D runtime-level hooks injection opposing to more unified and safe OS thunk-level hooks injection, so now the server provides you both ways, which you can optionally choose via the server's customization dialog.
Added experimental framerate statistics collection ability for fullscreen DirectDraw applications and Direct3D applications using DirectDraw derived Direct3D interfaces (Direct3D7 and older interfaces). Take a note that this feature is disabled by default.
Added on-screen display (further OSD) for fullscreen DirectDraw and pre-Direct3D8 applications and fullscreen / windowed Direct3D8 / Direct3D9 / OpenGL applications. Kudos and credits goes to Beepa for his original OSD concepts, firstly used in FRAPS product. The server's on-screen display provides you the following functionality:
By default the server uses OSD to display its' own framerate statistics, so now it can be used as a standalone application for framerate monitoring, if you want to see an instantaneous framerate only and don't need extended framerate graphs built by RivaTuner's hardware monitoring module.
The server's OSD is a shared resource, and it can be used by any third party tool for displaying any text information. Using this technology, RivaTuner can optionally connect to the server's on-screen display and show current value, retrieved from any selected hardware monitoring module data source (e.g. core temperature). Take a note that now the SDK includes a sample, demonstrating OSD usage by third-party utility.
The server's customization dialog allows altering OSD size, position and color either globally or at per-application level. You can also separately disable OSD for any 3D API at per-application level.
Added original race condition preventing algorithm to the hooking system. Now the server analyzes hooked code and always tries to inject itself in the end of hooked chain, instead of injecting itself over other hook. Also, the server now detects when other applications' attempts to inject in the head of chain, and unloads itself from the memory when there is race condition threat.
Improved low-level graphics subsystem diagnostic report module:
Added performance-level specific fan speeds detection for NV3x+ GPU based display adapters.
Added voltage table v1.1 format support.
Improved low-level hardware monitoring module:
Revised threshold crossing rule for hardware monitoring data source thresholds. Now source crossing event is registered when the value changes from ">=" to "<" and from "<=" to ">" instead of ">" to "<" and "<" to ">".
Added "Treat missing... as" option to the threshold's properties. This option can be used to force missing data for the specified data source to be treated as a desired value, and it is helpful for the sources like "Framerate", which receive no data when there is no 3D application running. As an example of using this option, you may define a threshold at 0 for the "Framerate" data source, then set "Treat invalid fraterate as -1" to detect the moment of starting any 3D application as the threshold registration event.
Added "Show ... in on-screen display" option to the monitoring data source's properties. Now the sources having this flag set automatically send their current values to RivaTunerStatisticsServer's on-screen display.
Optimized graph caches recreation on monitoring window maximizing / closing events.
Added ATI R481, NVIDIA NV44 (AGP) and NV48 chips support. Thanks to Andrew Worobiew for testing RivaTuner with AGP RADEON X850.
Added /RD and /RELOADDRIVER command line switches for reloading currently selected display device's driver via the command line.
Removed obsolete Windows 2000-specific post driver reloading notification message.
Updated SDK. Added RTSSSharemMemory VC++ sample, demonstrating application's access to RivaTunerStatisticsServer's framerate statistics and OSD. As an example of OSD usage, the sample uses it to display the current system time.
Added support for AMD chipset based dual Opteron motherboards, having no northbridge chip located at native PCI bus 0, device 0, function 0. RivaTuner no longer treats such systems as invalid and no longer enters in infinite loop trying to access missing northbridge chip at its' usual location. Take a note that RivaTuner hides all northbridge chip related functionality (i.e. northbridge diagnostic in the diagnostic report module and AGP settings tab) on such systems.
Easter eggs updates.
FAQ updated.
Minor UI changes and improvements.

cmq x la cronaca a me non è cambiato niente....
ha aggiornato xrò l'nvstrap alla versione 1.8..

generals
11-05-2005, 15:02
Caspita, anch'io ho un AMDxp2400+ , ma dato che ho una MB a 266mhz, non posso alzare l'FSB così come hai fatto tu..Io tenendo il moltiplicatore a x15(default) riesco ad arrivare a 2300 mhz sempre a 1,85vcore e 155*15..ma la temp si alza di brutto...55gradi..

Il mio 2400 a 2250 è arrivato a 68 gradi? mentre normalmente è sui 58 gradi (180x12), ma il dissipatore fa tanto pena? (uno spire per xp2600 con 300 giri)

nicola001
11-05-2005, 15:32
Bè,io ho un vecchio SK6 interamente in rame, e la temp arriva max a 50 gradi( a 2250 mhz 150*15 vcore 1,75v)

generals
11-05-2005, 15:36
Bè,io ho un vecchio SK6 interamente in rame, e la temp arriva max a 50 gradi( a 2250 mhz 150*15 vcore 1,75v)

Forse la differenza sta proprio nel fatto che il mio è in alluminio anzichè rame :mad:

POLiSh
11-05-2005, 21:20
si mi sa che e' proprio per il tuo dissi

biXel
13-05-2005, 11:05
Ciao a tutti.

Appena registrato e felice di essere qui tra voi :) (ahh...una bella leccatina tanto per cominciare...adssaddas ).

Raga..leggendo qua e laààho capito che è possibile provare a moddare una 6800 liscia a 6800 GT.

Proprio ieri mi è arrivata una Leadtek 6800 LE Tdh da 256 Mb PCI-E.

Che dite, ci provo?

Ho scaricato tutti i software necessari al modding ( descritti all'inizio del topic ). Me ne manca uno: il nvflash per fare backup dell'attuale bios.
Dove potrei recuperarlo?
Inoltre, se non ho capito male, serve il bios adatto per moddare la 6800LE.

Avreste qualche link da cui prelevarlo? Io ho MVKtech però nella sezione dei Bios non so quale prelevare.
Grazie per il supporto.

POLiSh
13-05-2005, 11:26
non se puede su pci ex
ha un altra gpu

biXel
13-05-2005, 11:51
Ah..vuoi dirmi che la guida è valida solo per schede AGP?

Non è scritto ciò. Allora sarebbe meglio inserire una nota alla guida e mettere: valido solo per AGP...

:)

POLiSh
13-05-2005, 11:56
mi spiace non l'ho scritta io

biXel
13-05-2005, 11:59
Si ok.

Però su altri forum leggo che la PCI-E è moddabile via Rivatuner...
http://www.cad3d.it/modules.php?op=modload&name=XForum&file=viewthread&tid=10324

Boh.

Chi fa un po di chiarezza?

Thnx. :)

selu
13-05-2005, 12:26
akiramax sei un buffone!

con le 16 pipe attivate fai solo 125 punti in piu!

io con 12x1,6 e 430/921:

3dmark2003 = 11399 :D

3dmark2005 = 4958 :D

devi migliararti!!!!!!!!!!!!!!!!!! :Prrr:

biXel
13-05-2005, 12:40
Regà..ditemi se è fattibile il mod su PCI-E o meno...

Non vorrei restituire una scheda nuova al negoziante...dopo solo 1 gg.

:D

illidan2000
13-05-2005, 12:51
Regà..ditemi se è fattibile il mod su PCI-E o meno...

Non vorrei restituire una scheda nuova al negoziante...dopo solo 1 gg.

non è fattibile su PCI-E,ma non vedo perché restituirla...
Overcloccala un pochino e vedi come va...

biXel
13-05-2005, 12:59
non è fattibile su PCI-E,ma non vedo perché restituirla...
Overcloccala un pochino e vedi come va...

Sigh...

Ok. Solo a livello di ram e GPU intendi? Sempre con Riva oppure con i coolbits?

Grazie.

illidan2000
13-05-2005, 15:46
E' la stessa cosa!

biXel
13-05-2005, 15:56
Ok.
Grazie.

Tanto per dire...hai visto il link che ho postato sopra?
Hai notato che parlano della possibilità di ottenere quello che è presente qui nella guida anche per il PCI-E?
E' una bufala secondo te/voi?

illidan2000
15-05-2005, 00:14
Ok.
Grazie.

Tanto per dire...hai visto il link che ho postato sopra?
Hai notato che parlano della possibilità di ottenere quello che è presente qui nella guida anche per il PCI-E?
E' una bufala secondo te/voi?

bufala...!
ma tentar nn nuoce, dopotutto stiamo parlando di solo software

POLiSh
15-05-2005, 08:44
il problema del passaggio da agp a pci ex
non e' nel formato di connessione ma proprio che il pci ex utilizza un'altra gpu
e' per questo che il giochino non funziona
perche' non ha pipeline o altro shadow

generals
16-05-2005, 10:05
Ragazzi sembra sia riuscito ad abilitare le 16 pipe e le 6 Vu della mia asus. Non ho fatto test con 3dmark che mi sto scaricando però ho giocato a farcry e doom 3 e nessun problema. Inizialmente con farcry a dettaglio alto mi sballavano le texture ma poi riportando tutto a 8 pipe il problema esisteva lo stesso, ho notato che accade se tocco impostazioni relative alla luce,ne sapete qualcosa? Una domanda, ma per sfruttare le pipe abilitate rivatune deve essere impostato che si avvia automaticamente allo startup di windows oppure no? e infine se aggiorno i drivers devo rifare la procedura con riva oppure no? fatemi sapere.ciao

GianFisa
16-05-2005, 16:29
Ragazzi sembra sia riuscito ad abilitare le 16 pipe e le 6 Vu della mia asus. Non ho fatto test con 3dmark che mi sto scaricando però ho giocato a farcry e doom 3 e nessun problema. Inizialmente con farcry a dettaglio alto mi sballavano le texture ma poi riportando tutto a 8 pipe il problema esisteva lo stesso, ho notato che accade se tocco impostazioni relative alla luce,ne sapete qualcosa? Una domanda, ma per sfruttare le pipe abilitate rivatune deve essere impostato che si avvia automaticamente allo startup di windows oppure no? e infine se aggiorno i drivers devo rifare la procedura con riva oppure no? fatemi sapere.ciao
1-devi aggiornare il gioco
2-no
3-si
Ciao!

DaK_TaLeS
16-05-2005, 18:54
Dopo lunga vacanza da questo forum ritorno per postare una cosa:
CONDENSATORE DA 2200uF 25V = 350x725 SENZA BLACK SCREEN :cool:

3DMark va benone, acquamark3 pure ora mi manca solo un bel strees da un paio di ore...ma siamo fiduciosi.

Devo solo trovare un modo per fissare il condensatore in modo decente :mbe:

ThePunisher
16-05-2005, 19:59
Dopo lunga vacanza da questo forum ritorno per postare una cosa:
CONDENSATORE DA 2200uF 25V = 350x725 SENZA BLACK SCREEN :cool:

3DMark va benone, acquamark3 pure ora mi manca solo un bel strees da un paio di ore...ma siamo fiduciosi.

Devo solo trovare un modo per fissare il condensatore in modo decente :mbe:
E grande Dak! "Chi la dura la vince"!

generals
17-05-2005, 11:12

Vi posto qualche risultato con il processore a 166x12 (di più non ce la fa ho ancora un codegen 300 watt come alimentatore, a proposito devo sfatare un mito perchè mi regge con la config in sign)

con 350/800 (mod A1,16x1,6vp) 3dmark05: 4202; 3dmark03: 9620

devo dire che le 16 pipe si sentono eccome!! molto soddisfatto.ciao

marcoland
18-05-2005, 01:42
http://www.hostfiles.org/files/20050518023544_MaskedUnits.JPG

La mia è una N6600GT, ma incuriosito dal forum usando RT15.5 ho cercato di capire se potevo fare qualcosa anche io (in alcune NV43 si possono abilitare allo stesso modo le pipeline come per le NV40, se non sbaglio); sapreste dirmi cosa significano quei Bit 16, 17, 18 e 19 spuntati, ma senza descrizione?

DaK_TaLeS
21-05-2005, 13:54
ah è uscita la versione 15.5 di rivatuner .. mi informo sui cambiamenti apportati

edit:

What's new:

* Added ForceWare 76.xx driver family support.
* Updated databases for Detonator and ForceWare driver families. Added databases for ForceWare 72.03, 76.10, 76.44, 76.45 and 76.50 drivers.
* NV40BIOSSwUnitsMaskeliminator patch script has been replaced with NV4xBIOSSwUnitsMaskeliminator. Now the script may optionally remove software units mask from both NV40 and NV43 VGA BIOS images.
* Added Catalyst 5.3 and 5.4 drivers detection.
* Updated Catalyst 5.3 and 5.4 certified SoftR9x00 patch script. Take a note that ATIOverclockingAntiprotection and ATIOverclockingAntiprotectionRuntime patch scripts are discontinued and no longer updated, as new ATI drivers are no longer overclocking protected.
* Improved NVStrap driver v1.8 provides Quadro capabilities unlocking for some new hardware protected NV40 based display adapters.
* Updated RivaTunerStatisticsServer v1.1 bundled utility:
o Added support for 3D applications, loading both Direct3D and OpenGL runtime libraries simultaneously (e.g. 3D Studio MAX 6 / 7, Warcraft 3)
o Added server customization dialog, allowing you to change the server's hooks injection behavior either globally or at per-application level. This feature can be used to disable the server's hooks injection for a certain 3D applications in case of any incompatibilities between them. Some additional parameters can be also specified either globally or on per-application level via this dialog.
o Added framerate statistics collection ability for windowed Direct3D8 / Direct3D9 applications. Take a note that this feature requires Direct3D runtime-level hooks injection opposing to more unified and safe OS thunk-level hooks injection, so now the server provides you both ways, which you can optionally choose via the server's customization dialog.
o Added experimental framerate statistics collection ability for fullscreen DirectDraw applications and Direct3D applications using DirectDraw derived Direct3D interfaces (Direct3D7 and older interfaces). Take a note that this feature is disabled by default.
o Added on-screen display (further OSD) for fullscreen DirectDraw and pre-Direct3D8 applications and fullscreen / windowed Direct3D8 / Direct3D9 / OpenGL applications. Kudos and credits goes to Beepa for his original OSD concepts, firstly used in FRAPS product. The server's on-screen display provides you the following functionality:
+ By default the server uses OSD to display its' own framerate statistics, so now it can be used as a standalone application for framerate monitoring, if you want to see an instantaneous framerate only and don't need extended framerate graphs built by RivaTuner's hardware monitoring module.
+ The server's OSD is a shared resource, and it can be used by any third party tool for displaying any text information. Using this technology, RivaTuner can optionally connect to the server's on-screen display and show current value, retrieved from any selected hardware monitoring module data source (e.g. core temperature). Take a note that now the SDK includes a sample, demonstrating OSD usage by third-party utility.
+ The server's customization dialog allows altering OSD size, position and color either globally or at per-application level. You can also separately disable OSD for any 3D API at per-application level.
o Added original race condition preventing algorithm to the hooking system. Now the server analyzes hooked code and always tries to inject itself in the end of hooked chain, instead of injecting itself over other hook. Also, the server now detects when other applications' attempts to inject in the head of chain, and unloads itself from the memory when there is race condition threat.
* Improved low-level graphics subsystem diagnostic report module:
o Added performance-level specific fan speeds detection for NV3x+ GPU based display adapters.
o Added voltage table v1.1 format support.
* Improved low-level hardware monitoring module:
o Revised threshold crossing rule for hardware monitoring data source thresholds. Now source crossing event is registered when the value changes from ">=" to "<" and from "<=" to ">" instead of ">" to "<" and "<" to ">".
o Added "Treat missing... as" option to the threshold's properties. This option can be used to force missing data for the specified data source to be treated as a desired value, and it is helpful for the sources like "Framerate", which receive no data when there is no 3D application running. As an example of using this option, you may define a threshold at 0 for the "Framerate" data source, then set "Treat invalid fraterate as -1" to detect the moment of starting any 3D application as the threshold registration event.
o Added "Show ... in on-screen display" option to the monitoring data source's properties. Now the sources having this flag set automatically send their current values to RivaTunerStatisticsServer's on-screen display.
o Optimized graph caches recreation on monitoring window maximizing / closing events.
* Added ATI R481, NVIDIA NV44 (AGP) and NV48 chips support. Thanks to Andrew Worobiew for testing RivaTuner with AGP RADEON X850.
* Added /RD and /RELOADDRIVER command line switches for reloading currently selected display device's driver via the command line.
* Removed obsolete Windows 2000-specific post driver reloading notification message.
* Updated SDK. Added RTSSSharemMemory VC++ sample, demonstrating application's access to RivaTunerStatisticsServer's framerate statistics and OSD. As an example of OSD usage, the sample uses it to display the current system time.
* Added support for AMD chipset based dual Opteron motherboards, having no northbridge chip located at native PCI bus 0, device 0, function 0. RivaTuner no longer treats such systems as invalid and no longer enters in infinite loop trying to access missing northbridge chip at its' usual location. Take a note that RivaTuner hides all northbridge chip related functionality (i.e. northbridge diagnostic in the diagnostic report module and AGP settings tab) on such systems.
* Easter eggs updates.
* FAQ updated.
* Minor UI changes and improvements.

marcoland
21-05-2005, 14:43
Ciao DaK_TaLeS, sapresti dirmi qualcosa riguardo la mia domanda?

illidan2000
21-05-2005, 18:37
io vi saluto,come ho salutato la mia MSI 6800LE...
Ho cambiato tutto il sistema,guardate la sign!
cmq per la 6600gt nn c'è nulla da fare per sblocchi vari...

Tomek
21-05-2005, 18:40
ho una 6800LE moddata come in sign, però quando sospendo windows la mod scompare!
devo riavviare il pc per avere la mod abilitata
per le frequenze invece non c'è problema

e poi quando sospendo e riprendo non va più la rete!!

ThePunisher
21-05-2005, 19:00
ho una 6800LE moddata come in sign, però quando sospendo windows la mod scompare!

Per la prima cosa è normale, per la seconda non saprei.

Tomek
21-05-2005, 19:04
Per la prima cosa è normale, per la seconda non saprei.
per la seconda ho scoperto che è, o il firewall o l'antivirus (ora disattivati... :fiufiu: )

per la prima non si può fare nulla?

Sgarboman
21-05-2005, 19:42
Scusate l'ot ma questo thread sta diventando la sagra delle firme irregolari :D

ABCcletta
21-05-2005, 21:31

Elimina l'nvstrap e patcha il bios. Vedrai che la mod non scomparirà...

Tomek
21-05-2005, 21:45
Elimina l'nvstrap e patcha il bios. Vedrai che la mod non scomparirà...
come lo patcho il bios? dici di modificare il bios e fare senza riva turner?

Tomek
21-05-2005, 21:47
riva turner 15.5?? ma non siamo alla versione 2?? :confused:

ABCcletta
21-05-2005, 21:49
come lo patcho il bios? dici di modificare il bios e fare senza riva turner?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=916361

Togli l'nvstrap, genera lo script con scriptgen, fai il dump del tuo bios (su file) oppure scarica un bios originale per la tua vga e patchalo con lo script generato. Poi se vuoi puoi anche modificare le frequenze con nibitor...

Sgarboman
22-05-2005, 00:17
riva turner 15.5?? ma non siamo alla versione 2?? :confused:
2.0 RC 15.5 ;)

Tomek
22-05-2005, 00:49
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=916361

Togli l'nvstrap, genera lo script con scriptgen, fai il dump del tuo bios (su file) oppure scarica un bios originale per la tua vga e patchalo con lo script generato. Poi se vuoi puoi anche modificare le frequenze con nibitor...
grazzie! :D

ma la mia mod non è 100%, è 16/5 invece di 16/6...come faccio?

ABCcletta
22-05-2005, 01:10
grazzie! :D

ma la mia mod non è 100%, è 16/5 invece di 16/6...come faccio?

Ti ho risposto sul topic della guida :)

POLiSh
22-05-2005, 08:41
Scusate l'ot ma questo thread sta diventando la sagra delle firme irregolari :D
ragazzi chiudo l'ot dicendo
per piacere mettete ste firme per bene max 3 righe 1024x768

Sgarboman
22-05-2005, 22:25
ragazzi chiudo l'ot dicendo
per piacere mettete ste firme per bene max 3 righe 1024x768
Che sei il cocco dei mod.? :D

akiramax
23-05-2005, 11:59

lucaman
25-05-2005, 14:50
che driver mi consigliate per questa scheda video (6800le)?

grazie :)

akiramax
25-05-2005, 15:59
credo che attualmente i migliori siano i 76.50...

ThePunisher
25-05-2005, 16:36
credo che attualmente i migliori siano i 76.50...
I migliori sono i 76.45.

selu
26-05-2005, 09:48
confermo con akiramax i migliori siano i 76.50... :D

illidan2000
26-05-2005, 10:16
76.45 e 76.50 di chi? DNA? nGO? beta nvidia?

cmq ho preso gli occhiali 3d e devo mettere per forza quelli originali + 3d stereo...sono davvero una figata!!! Con UT2004 sembra davvero di essere dentro il monitor!
Questa scheda video mi scalda un casino e quando la porto a 400/1200,che sarebbe il suo default a quanto dichiarano alla gainward, mi si blocca il computer dopo un po' di artefatti a atiTool.
Il bello è che se io non fermo atitool va tutto ok, poi lo blocco e si pianta,ma mi è successo anche giocando.
a 380/1200 scalda un sacco ma non si blocca. dite che è solo temperatura (circa 90 gradi) o è il voltaggio?
con il case aperto i gradi sono circa 15 in meno,ma si blocca uguale...

illidan2000
26-05-2005, 10:24
dovrei provarli sti drivers cmq, perché con la config in sign faccio solo 13034 di 3dmark03 a 400/1200,roba che Punisher con 4 pipe in meno e molti megaherz dietro di ramvideo e processore ci arriva un altro po'....

Tomek
26-05-2005, 12:38
76.45 e 76.50 di chi? DNA? nGO? beta nvidia?

cmq ho preso gli occhiali 3d e devo mettere per forza quelli originali + 3d stereo...sono davvero una figata!!! Con UT2004 sembra davvero di essere dentro il monitor!
Questa scheda video mi scalda un casino e quando la porto a 400/1200,che sarebbe il suo default a quanto dichiarano alla gainward, mi si blocca il computer dopo un po' di artefatti a atiTool.
Il bello è che se io non fermo atitool va tutto ok, poi lo blocco e si pianta,ma mi è successo anche giocando.
a 380/1200 scalda un sacco ma non si blocca. dite che è solo temperatura (circa 90 gradi) o è il voltaggio?
con il case aperto i gradi sono circa 15 in meno,ma si blocca uguale...
io direi che 90° son tantini, però se alzi il voltaggio dovrebbe essere stabile

però, per 20mhz, lascia stare....

illidan2000
26-05-2005, 13:38
non ho capito come mai voi tenete a 370MHz la LE con 1.2v e questa non ce la fa con 1.4V a 400MHz

ThePunisher
26-05-2005, 15:13
non ho capito come mai voi tenete a 370MHz la LE con 1.2v e questa non ce la fa con 1.4V a 400MHz
Guarda che come punteggi sei ampiamente in linea. Peccato per l'overclock... ci si aspetterebbe di andare oltre i 400 Mhz con qualsiasi GT. Provato 1,5V?

Tomek
26-05-2005, 15:37
quantroi fai ai bench?

cmq la le è meglio non metterla oltre 1.2v perchè ha una componentistica diversa dalla gt, potrebbe cedere qualche cosa prima della gpu

akiramax
26-05-2005, 16:11
TI CORREGGO 400 A 1.2V (VEDI SIGN) :D

illidan2000
26-05-2005, 18:00
TI CORREGGO 400 A 1.2V (VEDI SIGN) :D
cavolo mi si è bloccata a 350MHz!
mah,cmq tra max 10 giorni monterò un bell'impiantino al liquido e basta con questo rumore della Gainward. nn so se avete presente com'è fatta una Golden Sample, a vederla sembra meravigliosa,ma poi...

cmq preciso che tengo sempre le ventole al 50% e il case chiuso con nessuna ventola aggiuntiva e nessun ricircolo di aria. ODIO il rumore.
Ho comprato persino quelle due ventoline della Vantec che vanno nello slot pci,anche se si alimentano dal molex,ma li ho tolti subito per il casino.
A 5v si accendono solo i led e mi servirebbe una resistenza per downvoltarle,che mi consigliate?
cmq ho il case e il comp nuovo da pochissimo (ho venduto il 2600+) e già ho intenzione di fare le modifiche anche al laterale se l'impianto al liquido non sarà performante: il radiatore che prendo è piccolo (1 sola ventola da 12cm) e inoltre collegherò,non so se è buono, i tubi in serie fra il wb del processore e il wb della scheda video.

se avete dei consigli, accomodatevi,poiché non ho mai realizzato un simile impianto..

cmq i 1.5V secondo me non servono a nulla,dato che sulla scatola l'overclock a 400/1200 è garantito di fabbrica: è una GLH: Goes like Hell.

illidan2000
26-05-2005, 18:03
quantroi fai ai bench?

cmq la le è meglio non metterla oltre 1.2v perchè ha una componentistica diversa dalla gt, potrebbe cedere qualche cosa prima della gpu

non ho la LE ma la GT della Gainward.
i bench variano da 3dmark03 10900 @ default
a 13000 con cpu come in sign e scheda a 400/1200

mi sembra che con aquamark faccio sui 70

ThePunisher
26-05-2005, 18:22
non ho la LE ma la GT della Gainward.
i bench variano da 3dmark03 10900 @ default
a 13000 con cpu come in sign e scheda a 400/1200

mi sembra che con aquamark faccio sui 70

Checka il thread sulle Gainward in standing... certo pure tu sempre le marche del cax vai a prendere.

akiramax
26-05-2005, 18:27
confermo...te le cerchi :D

illidan2000
26-05-2005, 18:30
Checka il thread sulle Gainward in standing... certo pure tu sempre le marche del cax vai a prendere.
beh,l'ho pagata 250 euro spesata!

illidan2000
26-05-2005, 18:32
avevo letto di qualcuno che si lamentava delle Golden Sample,ma non delle GLH.cmq adesso cerco sto thread!

illidan2000
26-05-2005, 18:42
ho trovato il thread...mi sa che mi sposto di là....
il mio firmware è il 5.40.02.15.01, a qualcuno dà i miei stessi problemi, provo a leggere un po'...
cmq il thread al cui ti riferisci è :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=732586&highlight=Gainward
?

ThePunisher
27-05-2005, 15:13
ho trovato il thread...mi sa che mi sposto di là....
il mio firmware è il 5.40.02.15.01, a qualcuno dà i miei stessi problemi, provo a leggere un po'...
cmq il thread al cui ti riferisci è :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=732586&highlight=Gainward
?

CVD te le vai a cercare...

Scaricati un bios più aggiornato da www.mvktech.net e flashalo! :D

illidan2000
27-05-2005, 16:14
CVD te le vai a cercare...

Scaricato un bios più aggiornato da www.mvktech.net e flashalo! :D
scaricato...

illidan2000
27-05-2005, 22:18
un po' di paura a flashare...
mi rivedo la procedura...

simmy2000
28-05-2005, 20:48
ragazzi, cosa ne dite di questa? Gainward PowerPack! Ultra/2100/LE
ho visto che con le gainward non ci sono molte possibilità di fare il mod..
però io ora ho una gainward che reputo un'ottima scheda (con i dissi sulle ram di serie). e mi va anche bene in oc (è una ti4800se)..
boh, il prezzo è 149€.

akiramax
28-05-2005, 21:42
ragazzi, cosa ne dite di questa? Gainward PowerPack! Ultra/2100/LE
ho visto che con le gainward non ci sono molte possibilità di fare il mod..
però io ora ho una gainward che reputo un'ottima scheda (con i dissi sulle ram di serie). e mi va anche bene in oc (è una ti4800se)..
boh, il prezzo è 149€.

rispedita con recesso per il solito conosciutissimo BLACK SCREEN.... :cool:

simmy2000
28-05-2005, 21:43
rispedita con recesso per il solito conosciutissimo BLACK SCREEN.... :cool:
beh, guarda..io anche se mi rimane una 6800le, per 149€ penso ne valga lo stesso la pena..tu che dici? :D

akiramax
29-05-2005, 12:05
beh, guarda..io anche se mi rimane una 6800le, per 149€ penso ne valga lo stesso la pena..tu che dici? :D

con black screen non penso.... non era affatto carino che il pc mi si spegnesse dopo 5 minuti di medal of honor a frequenze default... :O

poi ognuno...

cmq c'è un negozio con buonissimi prezzi x le 6800... vedi tibur**

simmy2000
29-05-2005, 13:46
con black screen non penso.... non era affatto carino che il pc mi si spegnesse dopo 5 minuti di medal of honor a frequenze default... :O

poi ognuno...

cmq c'è un negozio con buonissimi prezzi x le 6800... vedi tibur**
che significa, scusa?

simmy2000
30-05-2005, 11:34
ah beh, se mi fa il black screen anche a me la mando anche io indietro, è logico!!
comunque per 149€ mi conviene provare, anche perchè ho visto che alcuni con le gw ce l'hanno fatta..se mi riesce, spettacolare acquisto, se non mi riesce comunque un buon acquisto, se da problemi la mando indietro!!quindi non ho niente da perdere..
ma il black screen te lo faceva con la scheda a default?

generals
30-05-2005, 11:52
ah beh, se mi fa il black screen anche a me la mando anche io indietro, è logico!!
comunque per 149€ mi conviene provare, anche perchè ho visto che alcuni con le gw ce l'hanno fatta..se mi riesce, spettacolare acquisto, se non mi riesce comunque un buon acquisto, se da problemi la mando indietro!!quindi non ho niente da perdere..
ma il black screen te lo faceva con la scheda a default?

Bè hai da perdere le spese di spedizione, il tempo, i fastidi, ecc. ed il rischio di pagare di più di quanto pagheresti un' altra scheda che sicuramente non presenta questo tipo di problema, del resto il prezzo più basso di quello di mercato può avere questa spiegazione, poi vedi tu...ciao

simmy2000
30-05-2005, 13:19
Bè hai da perdere le spese di spedizione, il tempo, i fastidi, ecc. ed il rischio di pagare di più di quanto pagheresti un' altra scheda che sicuramente non presenta questo tipo di problema, del resto il prezzo più basso di quello di mercato può avere questa spiegazione, poi vedi tu...ciao
ss non ne pago perchè ritiro a mano..
il prodotto costa di meno perchè ricondizionato (12 mesi di garanzia)..siccome la mia attuale scheda è ricondizionata e va ancora da dio dopo 2 anni, non vedo perchè non tentare :)

simmy2000
30-05-2005, 21:04
presa la scheda..funziona benissimo!
sono riuscito ad abilitarte 16pipe, ma penso che i vertex rimangano 4, perchè se li metto il 3dmark fa artefatti..ho fatto una tutto il 3dmark con 16, 4 e va tutto ok..comunque devo riprovare tutto con il sistema pulito..non ho mai avuto tanto schifo nel mio pc e mi rallentava anche pes4 con le ti4800, quindi penso che miglirerò (non parlo del softmod) un pò le prestazioni a sis pulito..e poi domani prendo lo zalman e faccio qualche prova di oc..
comunque per quello che ho speso, direi ottimo acquisto...

akiramax
31-05-2005, 17:50
direi di provare medal of honor perchè il black screen non lo fa con tutti i giochi...

illidan2000
31-05-2005, 17:56
direi di provare medal of honor perchè il black screen non lo fa con tutti i giochi...
io non l'ho mai provato medal...
cmq la mia MSI si fermava davanti a:
Half Life 2
Il Signore degli Anelli:Battaglia per la Terra di Mezzo
Playboy - The Mansion
Mr.Cheese (gioco gratuito)

e credo qualsiasi cavolata richieda dx9c

simmy2000
31-05-2005, 17:57
io ho provato nfu2, far cry, pes4, americas army, 3dmark 03, 3dmark 05...oltre a moh, quali sono gli altri giochi che fanno sto famoso black screen? ma questo "fenomeno" è legato ai bios bacati del thread sulle gainward?

illidan2000
31-05-2005, 17:58
presa la scheda..funziona benissimo!
sono riuscito ad abilitarte 16pipe, ma penso che i vertex rimangano 4, perchè se li metto il 3dmark fa artefatti..ho fatto una tutto il 3dmark con 16, 4 e va tutto ok..comunque devo riprovare tutto con il sistema pulito..non ho mai avuto tanto schifo nel mio pc e mi rallentava anche pes4 con le ti4800, quindi penso che miglirerò (non parlo del softmod) un pò le prestazioni a sis pulito..e poi domani prendo lo zalman e faccio qualche prova di oc..
comunque per quello che ho speso, direi ottimo acquisto...
pes4 senza la patch rallentava anche me con la 4200...

ThePunisher
31-05-2005, 18:01
io ho provato nfu2, far cry, pes4, americas army, 3dmark 03, 3dmark 05...oltre a moh, quali sono gli altri giochi che fanno sto famoso black screen? ma questo "fenomeno" è legato ai bios bacati del thread sulle gainward?
Sicuramente se avesse il problema sono convinto ti sarebbe già capitato...

illidan2000
31-05-2005, 18:01
non so le gainward che problemi avessero,ma quei giochi nn mi davano problemi con la msi.ti consiglio di provare quelli che ti ho detto!

akiramax
31-05-2005, 18:06

vabè non t'arrabbià sarai quell'1% che non è rimasto fregato dalle varie MSI e GAINWARD, sono contento x te... cmq erano solo consigli da chi ce l'ha avute ste schede e non parla x sentito dire come fanno tanti. ripeto con qualcosina in + 10/20 euro prendevi un asus e stavi tranquillo senza patemi d'animo.... poi ognuno...
siamo qua apposta x confrontarci altrimenti che forum è....

simmy2000
31-05-2005, 18:40
vabè non t'arrabbià sarai quell'1% che non è rimasto fregato dalle varie MSI e GAINWARD, sono contento x te... cmq erano solo consigli da chi ce l'ha avute ste schede e non parla x sentito dire come fanno tanti. ripeto con qualcosina in + 10/20 euro prendevi un asus e stavi tranquillo senza patemi d'animo.... poi ognuno...
siamo qua apposta x confrontarci altrimenti che forum è....
e chi si è arrabbiato?? :boh:
comunque,
1 - per la asus avrei speso 40€ in più (e 40€ non sono pochi, almeno per me)
2 - i patemi d'animo non li tengo assolutamente, perchè ho una scheda che funziona egregiamente e sono anche riuscito ad attivare 16 pipe, cosa che con qualunque 6800le non si è sicuri di fare..
3 - Mi sembra che per un'esperienza negativa che hai avuto, generalizzi un pò troppo..
4 - Ho contattato 3 utenti del forum che hanno la mia stessa scheda e a tutti va bene, e sono anche andati bene con mod e oc..

simmy2000
31-05-2005, 18:41
pes4 senza la patch rallentava anche me con la 4200...
il mio era patchato..

simmy2000
31-05-2005, 18:42
ti consiglio di provare quelli che ti ho detto!
quali?? :D :stordita:

akiramax
31-05-2005, 19:54
i numeri non ti danno ragione quelli che hanno problemi con queste schede sono stati tanti in italia e immensi all'estero... basta che leggi i forum della gainward... cmq non è il tuo problema questo credo che sia chiaro ;)

illidan2000
31-05-2005, 20:38
quali?? :D :stordita:

Half Life 2
Il sig anelli -battaglia per la terra di mezzo
playboy-the mansion

oppure giochi che sfruttino a pieno le dx9.0c

marco_pina
01-06-2005, 10:22
ciao a tutti!

ho un'asuus 9999 (6800le)

ho sbloccato tutte le 16 pipi,prima avevo 52000 con aquamark,ora ne ho 49000!

In più Doom 3 è pieno di artefatti (triangoli neri ovunque)

ho tentato di salvare il bios da dos,

ma mi dice:
"warning,cannot open swap file c:\cwsdpmi.swp",
poi continua,bippa e dice:

"ERROR no Nvidia display adapters found"

....help???

generals
01-06-2005, 10:32
ciao a tutti!

ma mi dice:

....help???

vai a questo link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=895888) ti spiega bene la procedura quando ci sono problemi,in particolare come ripristinare il tutto e come fare i vari tentativi per individuare le pipe o vertex danneggiati.ciao

marco_pina
01-06-2005, 10:34
grazie,ci provo!

bronzodiriace
01-06-2005, 12:37
qualche info sullo sblocco delle pipe delle 6800le pci ecpress pixel view?

simmy2000
01-06-2005, 12:40
qualche info sullo sblocco delle pipe delle 6800le pci ecpress pixel view?
se non sbaglio sulle pci-ex non si possono abilitare..però aspetta qualcuno che ti da più sicurezza :D

bronzodiriace
01-06-2005, 12:45
se non sbaglio sulle pci-ex non si possono abilitare..però aspetta qualcuno che ti da più sicurezza :D
azz

illidan2000
01-06-2005, 13:03
ciao a tutti!

ma mi dice:

....help???
passa a 12 pipe...

akiramax
01-06-2005, 16:08
ragazzi da qualche tempo ho un problema, nel 3dmark2003 io uso come riferimento x l'overclock il test nature, ma ogni tanto mi fa x esempio 65 fps ogni tanto mi fa 52 fps.
Questo al di la dell'overclock, che sia 400/900 o 370/850 (sempre 52 fps)

il mio amico SELU ha lo stesso problema con la leadtek..

devo spuntare qualcosa su rivatuner?
è assodato che non è dovuto al troppo overclock...

c'è qualcuno che ha lo stesso problema? :muro:

ThePunisher
01-06-2005, 16:45
ragazzi da qualche tempo ho un problema, nel 3dmark2003 io uso come riferimento x l'overclock il test nature, ma ogni tanto mi fa x esempio 65 fps ogni tanto mi fa 52 fps.
Questo al di la dell'overclock, che sia 400/900 o 370/850 (sempre 52 fps)

il mio amico SELU ha lo stesso problema con la leadtek..

devo spuntare qualcosa su rivatuner?
è assodato che non è dovuto al troppo overclock...

c'è qualcuno che ha lo stesso problema? :muro:
Controlla se in "Pannello di Controllo" --> "Strumenti di amministrazione" --> "Visualizzatore Eventi" --> "Sistema" in concomittanza ai pochi frame (o poco prima) c'è uno "Silent Running: Stress Test Transition: L2 --> L1" (la descrizione la trovi clickando sull'errore che ha per "Origine" "nv[qualcosa]" se non ricordo male)

Se c'è conosco il problema e anche la soluzione! ;)

boss1
01-06-2005, 16:47
Allora ho una leadtek 6800le, se sblocco da win le 16 pipe + 6 vertex e riavvio il pc, nel caso che le pipe o vertex fossero bruciati, il pc si avvierà lostesso oppure non si riavvierà più?

fatemi sapere

marco_pina
01-06-2005, 17:15
passa a 12 pipe...
ok,tutto bene,con aquamark faccio 49995.

PERO',una cosa strana:

con un hard disk ide ottengo questi risultati,
con un serial ata,con lo stesso win xp,stessi programmi e componenti ottengo 32000....xchè?

illidan2000
01-06-2005, 18:09
ok,tutto bene,con aquamark faccio 49995.

PERO',una cosa strana:

con un hard disk ide ottengo questi risultati,
con un serial ata,con lo stesso win xp,stessi programmi e componenti ottengo 32000....xchè?
conflitti con la scheda madre...quale hai?

akiramax
01-06-2005, 18:26
Controlla se in "Pannello di Controllo" --> "Strumenti di amministrazione" --> "Visualizzatore Eventi" --> "Sistema" in concomittanza ai pochi frame (o poco prima) c'è uno "Silent Running: Stress Test Transition: L2 --> L1" (la descrizione la trovi clickando sull'errore che ha per "Origine" "nv[qualcosa]" se non ricordo male)

Se c'è conosco il problema e anche la soluzione! ;)

mi da questo sotto l'origine NV

Silent Running: Stress test transition: L2 -> L1

che devo fa? :muro:

ThePunisher
01-06-2005, 19:47
mi da questo sotto l'origine NV

Silent Running: Stress test transition: L2 -> L1

che devo fa? :muro:

Allora è quello che dico io... semplicemente i driver rilevano un errore o dovuto alle frequenze o dovuto alle pipeline o ai vertex e quindi passano da un livello di prestazione superiore a uno inferiore per non danneggiare la scheda (anche se in realtà alla scheda non succederebbe nulla).

Ora o scopri a cosa è dovuto l'errore, oppure te ne strafreghi e flashi direttamente da bios quelle frequenze, in modo tale che i driver siano convinti che la scheda sia a default e quindi non eseguiranno alcun test di integrità (in nessun caso, neanche se a generare artefatti o errori siano pipe o vertex) e girerà sempre al max (seppur facendo gli errori che causano quella transizione, che possono essere anche cazzatine invisibili).

akiramax
01-06-2005, 20:17
Allora è quello che dico io... semplicemente i driver rilevano un errore o dovuto alle frequenze o dovuto alle pipeline o ai vertex e quindi passano da un livello di prestazione superiore a uno inferiore per non danneggiare la scheda (anche se in realtà alla scheda non succederebbe nulla).

Ora o scopri a cosa è dovuto l'errore, oppure te ne strafreghi e flashi direttamente da bios quelle frequenze, in modo tale che i driver siano convinti che la scheda sia a default e quindi non eseguiranno alcun test di integrità (in nessun caso, neanche se a generare artefatti o errori siano pipe o vertex) e girerà sempre al max (seppur facendo gli errori che causano quella transizione, che possono essere anche cazzatine invisibili).

infatti la scheda non fa artefatti e va benissimo.... non capisco perchè certe volte va bene nei benchmark. :rolleyes:

akiramax
01-06-2005, 20:25
tu che dici è questine di memoria o di core?

simmy2000
02-06-2005, 02:17
ragazzi, secondo voi, con la 6800le, passando da un barton 2500+ con bus a 166 e 1 gb di ram non in dual channel a 166, a un barton-m 2600+ che si overclocca almeno fino a 3200+ (appena mi arriva lo provo) e 1 gb di ram in dual channel a 200 (minimo), che incremento percentuale avrò per quanto riguarda le prestazioni nei giochi?

grazie

marco_pina
02-06-2005, 08:41
conflitti con la scheda madre...quale hai?

asaus k8n...

sto cercando di risolvere,ma ,intanto,un altro quesito:

con hd ide riesco ad ottenere,con 12 pipes ed un sempron 3100+,50000 abbondsanti con aquamark e 3500 e passa con 3dmark05.

Ma x overcloccare core e ram,ora a 300\700,devo moddare il bios?

Chiedo xchè sia in riva tuner che nvtweak nn mi è permesso cambiare le frequenze di nemmeno un punto,nemmeno in downclock..

ThePunisher
02-06-2005, 09:53
tu che dici è questine di memoria o di core?
Da me a generare l'errore erano le pipe, anche se in realtà artefatti non ce n'erano... flashando il bios con le frequenze moddate non avrai cali in nessun caso. Bye!

Se nel tuo caso non sono le pipe semplicemente prova abbassando di 10 mhz memorie prima e solo core poi e vedi in quale dei 2 casi non si verifica il probl.... (potrebbe verificarsi ancora)

illidan2000
02-06-2005, 10:00
asaus k8n...

sto cercando di risolvere,ma ,intanto,un altro quesito:

con hd ide riesco ad ottenere,con 12 pipes ed un sempron 3100+,50000 abbondsanti con aquamark e 3500 e passa con 3dmark05.

Ma x overcloccare core e ram,ora a 300\700,devo moddare il bios?

Chiedo xchè sia in riva tuner che nvtweak nn mi è permesso cambiare le frequenze di nemmeno un punto,nemmeno in downclock..
mmmh..mi sembra bloccato...

senti prova a fare così:
in RivaTuner,vai nelle impostazioni Power User e cerca nVidia overclocking.
Su DisableInternalTest,metti 1 come valore.

marco_pina
02-06-2005, 10:08
ci provo...nel frattempo ho portato da bios il core a 350,tutto ok

marco_pina
02-06-2005, 10:08
funziona,sto provando 350\800,ma poi proverò 400\800,se ottengo almeno 55000 con aquamark,mi accontento... :)

marco_pina
02-06-2005, 10:14
nel frattempo...

nn riesco proprio a giocare decentemente a doom 3,avrò si e no 25 fps,in automatico mi consiglia 800x600!

in opzioni video avanzate,cosa posso disabilitare?

sono i 128mb di ram a fare da collo di bottiglia?

illidan2000
02-06-2005, 10:33
doom 3 è davvero il più brutto test che potessi prendere.
allora,esso è dipendente molto dalla memoria che hai,anche di sistema e non solo della scheda video. Passando da 512mb a 1024mb ho notato dei vantaggi enormi su questo gioco e penso che con 2giga possa girare perfettamente (nota la mia scheda video...)
cmq fai questa prova,nella consolle di doom 3 (ctrl+alt+\) digita timedemo demo1 e otterrai il benchmark in fps. fallo 3 volte di seguito e noterai che il primo è quello disastroso perché carica sempre dall'hard disk!

marco_pina
02-06-2005, 10:36
in effetti ho preso doom3 come riferimento proprio xchè nn gira....

ho un giga di ram,provo con 2,ma penso che siano i 128 della v9999 a tagliarmi le gambe...la 6600gt girava meglio!

quindi,per giocare + decentemente a doom3,cosa mi consigli?(parlo di mod. alle impostazioni del gioco)

Grazie!

illidan2000
02-06-2005, 10:39
in effetti ho preso doom3 come riferimento proprio xchè nn gira....

ho un giga di ram,provo con 2,ma penso che siano i 128 della v9999 a tagliarmi le gambe...la 6600gt girava meglio!

quindi,per giocare + decentemente a doom3,cosa mi consigli?(parlo di mod. alle impostazioni del gioco)

Grazie!
basta rinunciare alla qualità ultra e mettere semplicemente high quality a 1024

marco_pina
02-06-2005, 10:41
ok. In impostazioni avanzate mi accontento di un AA 2x?

marco_pina
02-06-2005, 10:43
penso che mi accontenterò:

400\800 aquamark 53192
400\800 3dmark05 3858

marco_pina
02-06-2005, 10:52
doom 3 finalmente mi soddisfa... 52 fps,1024x768,alta qualità e AA 2x..

nn sarà il massimo,ma con un sempron 3100+ ed un'asus v9999 da 180€... :)

illidan2000
02-06-2005, 12:36
52fps alla prima botta o alle successive?

marco_pina
02-06-2005, 12:38
alla prima :confused:

illidan2000
02-06-2005, 12:44
alla prima :confused:
fanne due o tre consecutive..

marco_pina
03-06-2005, 07:56
45, 48, 48

illidan2000
03-06-2005, 09:38
45, 48, 48
allora sei a posto.
Io,overcloccando ho 72,102,103

marco_pina
03-06-2005, 09:40
bene!

devo ancora provare con 2 giga di ram,giusto x vedere la differenza

illidan2000
03-06-2005, 10:56
bene!

devo ancora provare con 2 giga di ram,giusto x vedere la differenza
ok fammi sapere.
cmq mi hanno detto tutti che è meglio avere un giga di ram buono (bassi timings,overclock) e che due giga normali.forse con doom3 questo non conta!

::::Dani83::::
03-06-2005, 11:01
ragazzi, secondo voi, con la 6800le, passando da un barton 2500+ con bus a 166 e 1 gb di ram non in dual channel a 166, a un barton-m 2600+ che si overclocca almeno fino a 3200+ (appena mi arriva lo provo) e 1 gb di ram in dual channel a 200 (minimo), che incremento percentuale avrò per quanto riguarda le prestazioni nei giochi?

grazie

molto probabilmente anche il tuo barton 2500+ si overclokka fino a 3200 senza toccare il vcore, quindi compra delle ddr 400 e porta il bus a 200 risparmiando i soldi del processore. I chip delle ddr333 che monti adesso che sigla hanno? c'è caso che anche loro vadano a 400mhz senza problemi e ti ritroveresti un sistema più performante a costo 0 :)

03-06-2005, 11:06
ok fammi sapere.
cmq mi hanno detto tutti che è meglio avere un giga di ram buono (bassi timings,overclock) e che due giga normali.forse con doom3 questo non conta!

Ancora con un giga di ram vai più che bene, gli incrementi passando da 512 a 1gb non sono di certo paragonabili a quelli che avresti passando da 1gb a 2. Doom3 è affamato di ram su scheda video più che altro :)

illidan2000
03-06-2005, 14:12
con la stessa scheda video in sign,facevo metà dei frame...

simmy2000
03-06-2005, 14:28
molto probabilmente anche il tuo barton 2500+ si overclokka fino a 3200 senza toccare il vcore, quindi compra delle ddr 400 e porta il bus a 200 risparmiando i soldi del processore. I chip delle ddr333 che monti adesso che sigla hanno? c'è caso che anche loro vadano a 400mhz senza problemi e ti ritroveresti un sistema più performante a costo 0 :)
io ora ho il barton 2500@3200, ma d'estate lo tengo a 2500. le ram che ho (ddr400) le tengo downcloccate per stare in cinrono..comunque il cambio a xp-m 2600 non mi porta via un €, quindi....

marco_pina
03-06-2005, 15:08
con la stessa scheda video in sign,facevo metà dei frame...

a cosa ti riferisci?

03-06-2005, 18:54
io ora ho il barton 2500@3200, ma d'estate lo tengo a 2500. le ram che ho (ddr400) le tengo downcloccate per stare in cinrono..comunque il cambio a xp-m 2600 non mi porta via un €, quindi....

allora vai tranquillo :p

Furla
04-06-2005, 19:06
scusate se non mi leggo le 181 pagine precedenti per cercare questa informazione... una 6800 le AGP della manli, in vendita in un noto shop online a un prezzo abbordabile (circa 235 euro) è moddabile a 16,6?

akiramax
04-06-2005, 19:10
non mi sembra un prezzo abbordabile :rolleyes:

POLiSh
05-06-2005, 08:23
non mi sembra un prezzo abbordabile :rolleyes:
gia' :D

Furla
05-06-2005, 10:02
lol avete ragione, sono rimasto un po' indietro :D

ho trovato la asus v9999le AGP a meno di 190 euro, questo è un buon prezzo? è moddabile a 16,6?

akiramax
05-06-2005, 10:58
puoi fare di meglio... vedi su tibur** o fai una ricerca con trovaprezzi.

Le ultime asus salgono molto di + dei vecchi modelli e per statistica al 99% abiliti tutto pipe e vertex :D

marco_pina
05-06-2005, 11:11
l'ultima v9999 da T*b*urc* me la sono accattata io :D

Furla
05-06-2005, 11:56
molto bene, grazie :D
tra le pci-express ho sentito che la mod si può fare solo parziale, è vero in tutti i casi?

Furla
05-06-2005, 11:58
sry doppio post

magalini
06-06-2005, 10:21
Leadtek 128MB A400LE-TDH Retail
146 euri in crucconia
quante possibilità di fare la mod?
ciao

illidan2000
06-06-2005, 14:03
a cosa ti riferisci?
a quando ho cambiato la ram...

akiramax
06-06-2005, 21:00
Leadtek 128MB A400LE-TDH Retail
146 euri in crucconia
quante possibilità di fare la mod?
ciao

quella si selu arriva tranquilla 400/900 a 1.2v però ha attivato solo 12 pipe, a 1.4 non ricordo mi pare l'abbia portata 420/920...

cmq ha un dissi non indifferente già predisposto per l'overclock (tutto in rame)

Furla
06-06-2005, 21:54
146 + quante ss?

allora esistono 6800le pci-express che si moddano @16,6 o no?

illidan2000
06-06-2005, 21:56
146 + quante ss?

allora esistono 6800le pci-express che si moddano @16,6 o no?
no,furla...è un altro chip...
così come le 6600 nn si moddano a nulla...

kinotto82
07-06-2005, 13:17
no,furla...è un altro chip...
così come le 6600 nn si moddano a nulla...
infatti le versioni pci express non ce li hanno per nulla le pipeline ed i vertex spenti nel senso ke non vengono installati sulla skeda.

Francesko
08-06-2005, 17:55
scusate non ho letto tutto il topic.... ho provato a sbloccare le pipe e le vertex senza modificare il bios..... l'ho fatto con riva e sembra riuscito... e' possibile? ora mi segna 1,16x1,6

grazie

akiramax
08-06-2005, 18:15
si, è riuscita ma devi provare qualche gioco o benchmark x vedere se ci sono artefatti per qualche pipe danneggiata

ThePunisher
08-06-2005, 18:21
Raga, guardate la signa e guardate che soddisf. che mi sta dando sta schedona!!!

Caratteristiche originali:
Asus V9999GE (GE\TD)
12 pipe
5 vertex
NV40 @ 350 Mhz
256 MB DDR3 @ 1000 Mhz
PCB Ultra (doppia alimentazione)

@ Ultra
http://m4tribes.m4d.it/puni/6800GE1.jpg

@ More!!!
http://m4tribes.m4d.it/puni/6800GE1_2.jpg

:sofico:

illidan2000
08-06-2005, 18:29
la mia GT non ci arriva a 420...
che dissipazione hai?

ThePunisher
08-06-2005, 18:32
la mia GT non ci arriva a 420...
che dissipazione hai?
Stock cooler by Asus (bellissimo, anche se in alluminio e non rame).

Comunque la mia va a 1,4V di default come le Ultra, mentre le GT vanno a 1,3V, forse è per quello che non ci arriva. Dovresti modificare il bios con Nibitor, flasharlo e provare a 1,4V.

illidan2000
08-06-2005, 20:32
Stock cooler by Asus (bellissimo, anche se in alluminio e non rame).

Comunque la mia va a 1,4V di default come le Ultra, mentre le GT vanno a 1,3V, forse è per quello che non ci arriva. Dovresti modificare il bios con Nibitor, flasharlo e provare a 1,4V.
pensavo che le ultra andassero a 1.5 e le gt a 1.4..
cmq come faccio a vedere il voltaggio al quale lavora ora?

ThePunisher
08-06-2005, 21:26
pensavo che le ultra andassero a 1.5 e le gt a 1.4..
cmq come faccio a vedere il voltaggio al quale lavora ora?
Fai un backup del bios con nvflash e lo apri con Nibitor.

Furla
09-06-2005, 09:06
quindi le 6800le PCI-Express non si possono moddare... e le 6800 lisce nemmeno?

Francesko
09-06-2005, 09:22
con la mia asus v9999 le sono riuscito ad attivare 12 pipe e 6 vertex e dopo averla portata a 400/900 MhZ su 3dmark 2005 ho fatto 3794.... perche' cosi' poco? inoltre vorrei sapere se voi fate tutti i test in 3dmark oppure lasciate le cose di default... insomma ditemi la configurazione di 3dmark che usate cosi' potro' essere sicuro di eseguire lo stesso test ;)

flavix25
09-06-2005, 09:23
quindi le 6800le PCI-Express non si possono moddare... e le 6800 lisce nemmeno?

le 6800lisce e le pci express hanno un core diverso inizialmente destinato per le 6700 che non sono mai state create, il core è NV41 che ha solo 12 pipeline e 5 vertex, quindi oltre 12x1,5 non ci potete andare fisicamente e non per colpa del bios

Francesko
09-06-2005, 10:47
altra domanda: ora, come ho detto, sono su queste frequenze 400 per la GPU e 900 per le ram.... se volessi provare a spingermi oltre ma dovessi esagerare cosa succede al riavvio? brucio tutto? oppure schermo nero? come potrei riportare i valori in basso?

grazie

halduemilauno
09-06-2005, 10:56
le 6800lisce e le pci express hanno un core diverso inizialmente destinato per le 6700 che non sono mai state create, il core è NV41 che ha solo 12 pipeline e 5 vertex, quindi oltre 12x1,5 non ci potete andare fisicamente e non per colpa del bios

non è vero che le 6700 non sono state create. la denominazione 6700 era quella inizialmente prevista. quindi le 6800le/liscie pci-e e le "6700" sono la stessa scheda.
per il resto tutto esatto.
ciao.
;)

Elaborare
10-06-2005, 15:30
Secondo voi è possibile abilitare le 4 pipe anche a questa scheda mantenebdo il dissi passivo ?
Chipset NVIDIA GeForce 6800
Memory 128 MB
Memory Bus 256 bit
BUS AGP 8X
http://img206.echo.cx/img206/7889/a7lz.jpg

akiramax
10-06-2005, 15:40
certo... ;)

maverick89
11-06-2005, 10:57
raga, ho appena ordina una asus v9999le agp, quante sono le probabilità che sia totalmente moddabile?
thx!

Axer
11-06-2005, 12:26
non è vero che le 6700 non sono state create. la denominazione 6700 era quella inizialmente prevista. quindi le 6800le/liscie pci-e e le "6700" sono la stessa scheda.
per il resto tutto esatto.
ciao.
;)

Quindi la mia leadtek (spero si scriva cosi' ) 6800Le pci-x non e' moddabile ma solo overclockabile giusto ?

[-°-3DM@RK-°-]©
11-06-2005, 12:45
Grazie ragazzi, la mia Pixelview presa sul forum ora sta a 16 6 senza nessun artefatto :-) con il processore@3200+ ho fatto 9062 al 3dmark 20003 com'è come risultato?

akiramax
11-06-2005, 14:09
raga, ho appena ordina una asus v9999le agp, quante sono le probabilità che sia totalmente moddabile?
thx!

quelle nuove 99% :D

Cappej
12-06-2005, 17:27
Che fortuna gente... io la mia 6800 liscia - asus 9999/td liscia 128 mb def 350/700 - non sono riuscito ad abilitare nè i pipe nè i vertex... stesera ci riprovo... In compenso sono riuscito a montare l'NV silencer della Artic Cooler vediamo fino a quanto rafferdda :)

OT:
A tutti i possessto di geForce 6800 ASUS 9999 TD/LE IL NV SILENCER DI ARTIC COOLER NON PUO' ESSERE MONTATO CAUSA IL MALEDETTO
MOLEX VETRICALE!

Io l'ho montato ma ho comprato la scheda senza garanzia... non avevo niente da perdere...

Ciao

akiramax
12-06-2005, 18:35
forse apparteneva ai vecchi modelli...l'hai presa usata?

peppogio
14-06-2005, 14:25
[SemiOT=ON]
200 euri tondi tondi per una ASUS V9999LE/TD FX6800 128MB sono un prezzo onesto?
Dato che sembra abbastanza moddabile...
[SemiOT=OFF]

Nevermind
14-06-2005, 15:10
Io avevo pensato di pigliare una asus V999LE il problmea è che ho un ali da 350 enermax ...tenedo conto che il pc è il seguente:

AMD Toro B 200x10 + volcano 9+
abit nf7-s
2x512MB corsair XMS@333 (2-2-2-6)
IBM 60GB 2MB
SB LIve Player 1024
2 ventoline da 80
------
Stampante, mouse, joypad, hdd esterno su USB

Dite che cambiando SV debba sostituire pure il mio fido ali??
Attualmente ho una geffo 4 ti 4200.

Saluti.

Nevermind
14-06-2005, 15:13
Oltretutto ste schede asus fanno tanto baccano?? Il mio pc è abbastanza silenzioso...mi spiacerebbe che sta scheda facesse casino...

...fate conto che attualmente il pezzo che fa + rumore è la scheda video :D

Saluti.

akiramax
14-06-2005, 17:08
tieni conto che un mio amico ha un 350w marca schifo e tiene su un'Ati 850xl per cui non ci dovrebbero essere problemi di sorta... cmq con pochi euri almeno ti prendi un 500w non di marca.

simmy2000
14-06-2005, 18:19
io ho barton mobile overcloccato, 1 gb di ram, 2 hd, 2 lettori, 4 ventole, un rheobus, e una 6800le.. come ali ho un enermax da 347w e tiene tutto alla grande..

simmy2000
14-06-2005, 18:20
cmq con pochi euri almeno ti prendi un 500w non di marca.
io comunque consiglierei di non risparmiare sull'alimentatore..prendine uno di marca e vedrai che eviterai brutte sorprese..

Nevermind
15-06-2005, 07:52
io comunque consiglierei di non risparmiare sull'alimentatore..prendine uno di marca e vedrai che eviterai brutte sorprese..

Si infatti in passato ho preso un 400w non propriamente di marca famosa e me ne sono pentito...(se l'ho cambiato per un 350 cmq si capisce :D), buono comunque infatti facendo 2 conti sui consumi pensavo di rientrarci senza prob...

Anche perchè l'ali nuovo volevo pigliarlo un domani che aggironavo procio e scheda madre (ma attenderò i dual core amd a prezzi umani...).

Un dubbio ma flashare il bios modificato server per salire meglio di frequenza??

Saluti.

generals
15-06-2005, 10:20
Si infatti in passato ho preso un 400w non propriamente di marca famosa e me ne sono pentito...(se l'ho cambiato per un 350 cmq si capisce :D), buono comunque infatti facendo 2 conti sui consumi pensavo di rientrarci senza prob...

Anche perchè l'ali nuovo volevo pigliarlo un domani che aggironavo procio e scheda madre (ma attenderò i dual core amd a prezzi umani...).

Un dubbio ma flashare il bios modificato server per salire meglio di frequenza??

Saluti.

Guarda io con la config. in sign avevo un ali codegen da 300watt e reggeve il tutto senza problemi, quindi per farcela ce la fai ampiamente con il tuo.ciao

kinotto82
15-06-2005, 10:30
Guarda io con la config. in sign avevo un ali codegen da 300watt e reggeve il tutto senza problemi, quindi per farcela ce la fai ampiamente con il tuo.ciao
ad ogni modo nvidia consiglia almeno 400w (con un alimentatore "scrauso"): 350w di un alim. di marca dovrebbe andare cmq.bene anke se sec.me non sono le condizioni ideali, soprattutto se vuoi divertirti con l' O/C.

illidan2000
15-06-2005, 12:21
Che fortuna gente... io la mia 6800 liscia - asus 9999/td liscia 128 mb def 350/700 - non sono riuscito ad abilitare nè i pipe nè i vertex... stesera ci riprovo... In compenso sono riuscito a montare l'NV silencer della Artic Cooler vediamo fino a quanto rafferdda :)

OT:
A tutti i possessto di geForce 6800 ASUS 9999 TD/LE IL NV SILENCER DI ARTIC COOLER NON PUO' ESSERE MONTATO CAUSA IL MALEDETTO
MOLEX VETRICALE!

Io l'ho montato ma ho comprato la scheda senza garanzia... non avevo niente da perdere...

Ciao
ci sono due rev di nVidia Silencer!

neoblack
15-06-2005, 15:18
Io ho un amd athlon xp 2000 , 1024 mb di memoria ddr 333 Mhz , Leadtek 6800 LE e oggi con 3DMARK2005 ho totalizzato 3479 come score , come vi pare?
Ho attivato le pipeline e le vertex mi da 16 x 1,6.
Per un PC con un processore un po vecchiotto non mi pare male :)

neoblack
15-06-2005, 15:34
Ops scusate 3DMARK score 3558 :) sbagliato io prima a riportarlo.
Che ve ne pare?
configurazione sempre quella sopra :)

generals
15-06-2005, 15:36
Ops scusate 3DMARK score 3558 :) sbagliato io prima a riportarlo.
Che ve ne pare?
configurazione sempre quella sopra :)

Se è senza overclock mi sembra in linea (quindi buono), prova a 350/800.ciao

grayfox_89
15-06-2005, 15:37
io con 16 pipe e 6 vertex facevo 3700.. prova a cambiare o driver!

neoblack
15-06-2005, 15:45
SI scusate non l'avevo detto , e' senza overclock ovvero 324/702

boss1
15-06-2005, 17:12
ciao a tutti, so che esiste un POST che aiuta gli utenti a moddare le 6800LE, è circa uguale a questo, però spiega solo come si fa la mod e cosa si deve fare se insorgono problemi, era molto ben fatto, però non riesco più a trovarlo, sapete mica aiutarmi?

generals
15-06-2005, 17:38
ciao a tutti, so che esiste un POST che aiuta gli utenti a moddare le 6800LE, è circa uguale a questo, però spiega solo come si fa la mod e cosa si deve fare se insorgono problemi, era molto ben fatto, però non riesco più a trovarlo, sapete mica aiutarmi?

forse è questo? Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=895888) è anche molto divertente :D

boss1
15-06-2005, 17:54
sei un mito!!! è proprio quello!!!!!!!!! :D

boss1
15-06-2005, 17:55
ma siete proprio sicuro che nei casi più gravi basti disinstallare rivatuner e tutto torna a posto o c'è il rischio anche di friggere la scheda?

fatemi sapere dato che ho appena preso una leadtek 6800le e non vorrei buttarla subito :D

Wing_Zero
16-06-2005, 01:39
hm.. non credo sia un'impostazione di win.. con la ti4200 non c'erano (ma l'opzione c'è anche in win2k?) insomma mi pare che il 2d sia in qualche modo peggiorato ... vedo i pixel del monitor come dire... più grossi :eek:
Cavolo raga! bisgona stare attenti con queste mod...influiscono gravemente sull pasiche della gente! :hic: :hic:
Prima i pixel + grossi e poi gli elefantini che volano... straLOL :P
Cmq apparte skerzi, anche io sono in procinto di acquistare uan 6800LE della leadtek, e ke ne dite penso sia una buona idea se TUTTI quelli ke hanno provato a moddare la propria 6800/LE facessero un prely con:

SKEDA MARCA PIPE ATTIVATE OC RAGGIUNTO

ke ne dite? sarebbe un buon indice indicativo per ki volesse acquistare una nuova skeda e per capire anche quali sono le marche migliori....dai su, iniziate a postare! :D

Furla
17-06-2005, 10:55
io aprirei un 3d apposito, integrando anche altre schede moddabili tipo x800 pro vivo, 6200 ecc

anzi lo faccio subito ;)

maverick89
18-06-2005, 17:12
ragazzi alla mia v9999le non si sbloccano le pipe... si sbloccano solo i vertex :cry: :cry: che delusione :cry: :cry:

halduemilauno
18-06-2005, 17:15
ragazzi alla mia v9999le non si sbloccano le pipe... si sbloccano solo i vertex :cry: :cry: che delusione :cry: :cry:

quindi 8/6. se vuoi aggiorna il sondaggio.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=823197
;)

ThePunisher
18-06-2005, 17:24
Primo categoria 6800:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=961915&goto=newpost

halduemilauno
18-06-2005, 17:32
Primo categoria 6800:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=961915&goto=newpost

complimenti.
;)

maverick89
18-06-2005, 20:56
quindi 8/6. se vuoi aggiorna il sondaggio.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=823197
;)
si.. che delusione :cry:

sequel
19-06-2005, 21:19
Io ho una gainward 6800 LE, 128mb con core e ddr a 300/700

Con riva tuner (e soprattutto grazie al nuovo ali) sono riuscito con successo a sbloccare le vertex e pip e quindi sto a 16/6

Sono anche riuscito a clocckare la skeda per adesso le ram le ho portate fino a 820 ma non ho ancora provato oltre. Le questioni sono 2:

1) pur clockando anche il core in realtà non mi risulta mai clockato ne da riva tuner ne dal risultato di 3dmark03, è come se la skeda non recepisse la frequenza che scelgo e rimanga sempre a default.

2) io non ho flashato il bios perchè ho ritenuto che se la skeda va bene così non ce ne fosse bisogno ma adesso mi sorge il dubbio, ha che serve nel mio caso flashare il bios e poi come faccio a sapere adesso che bios ho?

Cmq mi ritengo già fortunato così.
Grazie in anticipo.

ThePunisher
19-06-2005, 21:22
Io ho una gainward 6800 LE, 128mb con core e ddr a 300/700

Con riva tuner (e soprattutto grazie al nuovo ali) sono riuscito con successo a sbloccare le vertex e pip e quindi sto a 16/6

Sono anche riuscito a clocckare la skeda per adesso le ram le ho portate fino a 820 ma non ho ancora provato oltre. Le questioni sono 2:

1) pur clockando anche il core in realtà non mi risulta mai clockato ne da riva tuner ne dal risultato di 3dmark03, è come se la skeda non recepisse la frequenza che scelgo e rimanga sempre a default.

2) io non ho flashato il bios perchè ho ritenuto che se la skeda va bene così non ce ne fosse bisogno ma adesso mi sorge il dubbio, ha che serve nel mio caso flashare il bios e poi come faccio a sapere adesso che bios ho?

Cmq mi ritengo già fortunato così.
Grazie in anticipo.

1) Forse perchè stai modificando le frequenze del 2D e non quelle del 3D?

2) - dischetto e "nvflash --save backup.rom"
- nibitor --> apri

sequel
19-06-2005, 21:32
1) Forse perchè stai modificando le frequenze del 2D e non quelle del 3D?

2) - dischetto e "nvflash --save backup.rom"
- nibitor --> apri

no sono quelle del 3d, infatti la modifica alla freq ram la vede mentre al core no. Inoltre le differenze di prestazioni con edmark si notano, eccome se si notano!!

Quindi devo salvare il bios sul dischetto per sapere la versione, ok lo farò.

Tnx

ThePunisher
19-06-2005, 22:27
no sono quelle del 3d, infatti la modifica alla freq ram la vede mentre al core no. Inoltre le differenze di prestazioni con edmark si notano, eccome se si notano!!

Quindi devo salvare il bios sul dischetto per sapere la versione, ok lo farò.

Tnx
Infatti per le memorie se le modifichi nel 2D si modificano nel 3D mentr il core no... guarda... magari è una cazzata come questa... ti conviene verificare.

A dir la verità puoi vedere la versione del bios anche nella schermata generale dei driver, sotto "Video BIOS Version" o equivalente voce in italiano, solo che con quel modo ne approfitti per fare un backup del bios originale! :D

boss1
21-06-2005, 10:42
se attivo le 12 pipe e 6 vertex tutto perfetto, se attivo tutte e 16 le pipeline invece alcune volte nei dialoghi dei giochi noto che sfarfallano un pochino e ogni tanto si vedono artefatti, ma proprio raramente e sono molto piccoli, quasi inesistenti. Dato che mi scoccierebbe rinunciare a 4 pipe secondo voi se alzo il voltaggio del core via bios la situazione potrebbe migliorare oppure non c'è nulla da fare?

fatemi sapere..... :)

matrizoo
21-06-2005, 16:01
Cavolo quante pagine :D
e' un po che non scrivo, quindi non ho piu' saputo se i problemi dei black screen esistono ancora...
chi mi fa un ragguaglio veloce?
sono usciti dei bios nuovi?
saranno un 3 mesi che non seguo piu' sta discussione :)

ThePunisher
21-06-2005, 17:17
se attivo le 12 pipe e 6 vertex tutto perfetto, se attivo tutte e 16 le pipeline invece alcune volte nei dialoghi dei giochi noto che sfarfallano un pochino e ogni tanto si vedono artefatti, ma proprio raramente e sono molto piccoli, quasi inesistenti. Dato che mi scoccierebbe rinunciare a 4 pipe secondo voi se alzo il voltaggio del core via bios la situazione potrebbe migliorare oppure non c'è nulla da fare?

fatemi sapere..... :)

Hai qualche REMOTISSIMA speranza, quasi nulla direi e lo dico per esperienza diretta... per verificare la bontà delle pipeline usa ATI Tool http://www.techpowerup.com/atitool, basta 1 secondo di artfact tester e ti fa vedere se il rendering è perfetto oppure no (in questo caso vedi puntini gialli).

boss1
21-06-2005, 19:26
ok, ho provato ma nulla, mi rileva cose "gialle", quindi resterò a 12/6

Cmq ati tool mi rileva anche artefatti provocati dalla frequenza troppo alta di core e memorie oppure non lo fa?

ThePunisher
21-06-2005, 20:45
ok, ho provato ma nulla, mi rileva cose "gialle", quindi resterò a 12/6

Cmq ati tool mi rileva anche artefatti provocati dalla frequenza troppo alta di core e memorie oppure non lo fa?
Certo, anche quelli, chiaramente dopo un po' di tempo se le frequenze non sono proprio al limite (consiglio di lasciarlo almeno un paio d'ore se si vuole vedere la solidità delle frequenze).

simmy2000
21-06-2005, 21:34
ma l'attivazione di 16 pipe invece di 12, aumenta le prestazioni solo sui giochi in dx9 o anche in quelli dx8??

boss1
22-06-2005, 09:00
ho appena fatto un 3dmark05 con 12pipeline, 6 vertex e cloccato a 365/810 ed ho fatto 4133, non è un pò poco?

fatemi sapere.....

boss1
22-06-2005, 09:29
eccovi lo screen, considerate che il pc è incasinatissimo ed è da 3 anni che non lo formatto e ho cambiato 3 schede madri senza formattare e 4 schede video senza formattare + un'altra infinità di cose :D

fatemi sapere che ne pensate:

http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/mareorac/CLOCK.JPG

G-DannY
23-06-2005, 00:31
WOW!!!!!

Sembra che la mia Leadtek 6800LE appena montata stia fresca fresca a 16x1,6!!!!!

:sofico:

Evvaiiiiii!!!! Ora mi butto sull'overclock ;)

Augh! 16x1,6 350/800 non fa una grinza anche nel micidiale RTHDRIBL...

Che macina raga! Mi accodo al sondaggio ;)

http://img90.echo.cx/img90/684/immagine3oc.jpg

G-DannY
23-06-2005, 02:50
Rettifico... Purtroppo ho scperto che tiene su solo 12x1,5 :cry:

però a 380/880...

boss1
23-06-2005, 09:11
fai un 3dmark05 cosi' vediamo a quanto arrivi dato che io ottimizzando un pochino arrivo a 4300 punti, ma mi sembrano cmq pochini lostesso.

G-DannY
23-06-2005, 10:18
fai un 3dmark05 cosi' vediamo a quanto arrivi dato che io ottimizzando un pochino arrivo a 4300 punti, ma mi sembrano cmq pochini lostesso.

Si ma la tua ha 4pipe e 1 vertex in più della mia :cry:

La mia praticamente è moddata a 6800 liscia...

Proverò con overvolt e in caso ad usare un ali che spinga di più sui 12v...

Mi sembra tanto strano soprattutto la vertex fallata... Ho visto che è un caso molto raro... (il voltaggio cmq dovrebbe essere 1,1, proverò ad alzaro e a vedere se ho fortuna, alla fine a 16x1,6 di artefatti nei giochi non ne ho, ho solo alcune texture "traballanti" e flashanti...)

G-DannY
23-06-2005, 12:53
L'overvolt na ha portato risultati significativi quindi ho rimesso 1,1...

Però ho scoperto che a causarmi gli artefatti e i "traballamenti" è semplicemente la vu...

ora sto provando a 16x1,5 a 350/800 e apparentemente non da artefatti (però ne i coolbits ne rivatuner mi fanno overcloccare :doh: )

Cmq ora sta girando RTHDRIBL, negli altri giochi mai 1 artefatto ne 1 problema... Nulla di nulla... Speriamo bene... mi accontenterei pure di 12x1,5 (in D3 sono passato da 49 fps (9800pro bella overcloccata a 1024x768 no aa High) a 61 fps (12x1,5 a 350/800 1280x1024 aa2x high :eek: ), però a 16x1,5 sono sicuro che rende meglio...

Sperem...

boss1
23-06-2005, 14:09
io purtroppo non ho le 4 pipe in più, ho fatto i test con 12 pipeline e 6 vertex

G-DannY
23-06-2005, 15:18
io purtroppo non ho le 4 pipe in più, ho fatto i test con 12 pipeline e 6 vertex

Beh allora la tua firma è errata ;)

Cmq stasera quando torno a casa se ho tempo verifico l'effettiva stabilità (senza artefatti) di 16x1,5 (16x1,6 ormai ci ho rinunciato), overclocco un pochino e tiro qualche 3dmark05... A 16x1,5 rivatuner non mi fa overcloccare e atitool da artefatti, ma anche dopo molto rthdribl e doom3 e altri giochi mai 1 solo artefattino...

Se proprio dovesse andare male ripiego su 12x1,5 (potrò sempre dire di aver pagato una 6800 liscia 180€) overvolto a 1,2 - 1,3 e punto tutto su frequenze spaziali...

Poi faccio 3dmark anche li...

Però che pallez, ora devo pure trovare un modo per risolvermi i problemi di overclock del processore in combo con mobo+sata...

G-DannY
23-06-2005, 20:08
E si comincia a ragionare!!!!

16x1,5...

350/800 senza overvolt (e sono andato tranquillo, posso tirare di più...)

Procio a 2,2ghz... Memorie in asincrono a 204mhz 2,5-3-3-7...

http://img27.echo.cx/img27/2260/3dmarktop7wk.jpg

Evviva!!!! Mai 1 artefatto!!! ho fatto girare il 3dmark almeno 1ora prima del "giro veloce" e non ha mai perso un colpo!!!

Nevermind
24-06-2005, 09:18
Scusate ma moddare il bios è necessario? Che miglioramenti porterebbe? E' solo per overvolt e quindi spingere di + le mhz?

Saluti.

G-DannY
24-06-2005, 09:26
Scusate ma moddare il bios è necessario? Che miglioramenti porterebbe?

Saluti.

Moddare il bios è utile soprattutto se vuoi overvoltare la GPU... Passando da 1,1v (alcune schede però partono già da 1,2) a 1,2 - 1,3 aumenta in molti casi la capacità di overclock della scheda...

Per contro ovviamente aumenta anche il calore generato, quindi bisogna essere sicuri di dissipare per bene...

Giusto per fare un esempio, la mia scheda a 1,1v in full load tocca un massimo di 65°... A 1,2v ho raggiunto i 73°...

Nevermind
24-06-2005, 09:28
Moddare il bios è utile soprattutto se vuoi overvoltare la GPU... Passando da 1,1v (alcune schede però partono già da 1,2) a 1,2 - 1,3 aumenta in molti casi la capacità di overclock della scheda...

Per contro ovviamente aumenta anche il calore generato, quindi bisogna essere sicuri di dissipare per bene...

Giusto per fare un esempio, la mia scheda a 1,1v in full load tocca un massimo di 65°... A 1,2v ho raggiunto i 73°...

Quindi come pensavo per abilitare le pipe nascoste non conta?

Saluti.

G-DannY
24-06-2005, 09:32
Quindi come pensavo per abilitare le pipe nascoste non conta?

Saluti.

Aumentare il voltaggio della GPU potrebbe "teoricamente" aumentare anche l'alimentazione delle pipe danneggiate e "forse" migliorarne la resa se non attivarle... Tutto dipende da "come" sono danneggiate le tue pipe...

Se gli basta avere più corrente per "accendersi" allora l'overvolt "potrebbe" aiutare anche nel risveglio delle pipe... Se sono proprio danneggiate su quel piano l'overvolt non serve a nulla...

Per il resto come vedi uso sempre il condizionale perchè miglioramenti nella moddabilità delle pipe tramite overvolt sono veramente circostanze molto rare...

G-DannY
24-06-2005, 20:23
Ultimo aggiornamento... :sofico:

http://img44.echo.cx/img44/3923/immagine5ic.jpg

illidan2000
24-06-2005, 22:56
Ultimo aggiornamento... :sofico:

http://img44.echo.cx/img44/3923/immagine5ic.jpg
posta qualche risultato di 3dmark03,aquamark e 3dmark05

G-DannY
24-06-2005, 23:49
posta qualche risultato di 3dmark03,aquamark e 3dmark05

Allora... 3dmark05 sta sopra...

Qui ci sta aquamark... :sofico:

http://img96.echo.cx/img96/5238/aqua6gp.jpg

illidan2000
24-06-2005, 23:57
BEH,direi che per una LE,è molto buono!
peccato le tue ram vadano un po' lente,ma non penso che influisca molto sul bench della scheda video

G-DannY
25-06-2005, 00:13
BEH,direi che per una LE,è molto buono!
peccato le tue ram vadano un po' lente,ma non penso che influisca molto sul bench della scheda video

Prossima settimana mi arrivano 2x512mb Twinmos speed premium pc3500 da portare forse anche in sincrono... :D

Qui poi il 3dmark03... Direi che non va proprio male sta scheduccia eh? Nel database i punteggi di aquamark e 3dmark03 sono praticamente allineati a quelli delle 6800gt :D Peccato per la vertex unit, se avesse avuto anche quella sarebbe stata un pò una bomba... Mo provo a smanettare un pò di più sui clock va...

http://img48.echo.cx/img48/8459/3d039xi.jpg

illidan2000
25-06-2005, 01:14
Prossima settimana mi arrivano 2x512mb Twinmos speed premium pc3500 da portare forse anche in sincrono... :D

Qui poi il 3dmark03... Direi che non va proprio male sta scheduccia eh? Nel database i punteggi di aquamark e 3dmark03 sono praticamente allineati a quelli delle 6800gt :D Peccato per la vertex unit, se avesse avuto anche quella sarebbe stata un pò una bomba... Mo provo a smanettare un pò di più sui clock va...

http://img48.echo.cx/img48/8459/3d039xi.jpg

OT: le twinmos non mi sembra che montino chip Samsung TCCD. Ricorda che puoi mettere al massimo 2.85v alle ram con questa scheda madre,a meno di hard mod /OT

per il momento la mia povera GT,forse sfortunata,arriva a malapena a 380/1200,anche se è garantita di fabbrica a 400/1200. Il problema è il calore.
domani vedo a che voltaggio viaggia.

G-DannY
25-06-2005, 08:33
OT: le twinmos non mi sembra che montino chip Samsung TCCD. Ricorda che puoi mettere al massimo 2.85v alle ram con questa scheda madre,a meno di hard mod /OT

per il momento la mia povera GT,forse sfortunata,arriva a malapena a 380/1200,anche se è garantita di fabbrica a 400/1200. Il problema è il calore.
domani vedo a che voltaggio viaggia.

Infatti la hard mod la farò praticamente subito... I BH-5 adorano i 3.3v :D

poty
25-06-2005, 16:54
raga c'è qual'cuno che ha una 6800GT e mi può dare qualche consiglio sulle varie modifiche? a ultra? sarebbe anche gradito se mi contattate su msn! :D

illidan2000
25-06-2005, 23:04
raga c'è qual'cuno che ha una 6800GT e mi può dare qualche consiglio sulle varie modifiche? a ultra? sarebbe anche gradito se mi contattate su msn! :D

guarda che GT e Ultra sono praticamente la stessa cosa a meno del voltaggio e delle frequenze.
Tutto ciò che puoi fare è overcloccare.

poty
25-06-2005, 23:11
guarda che GT e Ultra sono praticamente la stessa cosa a meno del voltaggio e delle frequenze.
Tutto ciò che puoi fare è overcloccare.

lo so ma non ti sembra strano che la gt tiente 400/1100 con il Vcore 1.3V e invece la ultra ha bisogno dei 1.4V??perchè mai??

illidan2000
25-06-2005, 23:23
lo so ma non ti sembra strano che la gt tiente 400/1100 con il Vcore 1.3V e invece la ultra ha bisogno dei 1.4V??perchè mai??
beh,la ultra la overclocchi di più,ovviamente!
se è solo un fatto di voltaggio,basta cambiarlo da bios.
aspetta qualche risposta da qualcuno che la sa più lunga di me,cmq!

flavix25
26-06-2005, 00:18
lo so ma non ti sembra strano che la gt tiente 400/1100 con il Vcore 1.3V e invece la ultra ha bisogno dei 1.4V??perchè mai??te

Per le ddr quello non centra niente con i volt del core, per il core sappi che ci sono 6800le 16x1,6 che tengono 400 a 1,2 (per esempio la mia tiene tranquillamente 375 a 1,1, app cambio dissi proverò a 1,2) quindi non c'è nulla di strano

loro mettono di default 1,4 su una 6800ultra percè cosi sono sicuri che ogni cip anche il piu sfigato tenga tranquillamente 400, poi c'è sempre il cip fortunello che li tiene a 1,2 ma per stare tranquilli fanno cosi

almento credo

2 Red 2 Devil
26-06-2005, 01:53
Raga buonasera, anzi buonanotte!!! :D
Ho preso oggi una Gigabyte 6800 liscia Passiva, qualcuno di voi percaso sa come si comporta in oc???

Wing_Zero
26-06-2005, 01:56
Raga buonasera, anzi buonanotte!!! :D
Ho preso oggi una Gigabyte 6800 liscia Passiva, qualcuno di voi percaso sa come si comporta in oc???
Beh...prima di occare comincia da abilitare le 4 pipe mamcanti e vedi se vanno..poi pensi all'oc!
Cmq L'oc puo 'cambiare da skeda a skeda....di solito va 6800 va abb bene...pero' non e' detto nulla di certo!
NOTTE NOTTE! :D

Malachia[PS2]
26-06-2005, 19:03
ciao a tutti, volevo chiedervi se sapreste consigliarmi quale è la 6800le che ha piu probabilità di riuscita di mod...avevo una mezza idea :)

poty
26-06-2005, 20:29
te

Per le ddr quello non centra niente con i volt del core, per il core sappi che ci sono 6800le 16x1,6 che tengono 400 a 1,2 (per esempio la mia tiene tranquillamente 375 a 1,1, app cambio dissi proverò a 1,2) quindi non c'è nulla di strano

loro mettono di default 1,4 su una 6800ultra percè cosi sono sicuri che ogni cip anche il piu sfigato tenga tranquillamente 400, poi c'è sempre il cip fortunello che li tiene a 1,2 ma per stare tranquilli fanno cosi

almento credo

è questo quello che voglio dire! cioè loro mettono 1.4V quindi la GT 1.4V non ha problemi a tenerli! sono uguali le vga!giusto?

f0/\/2!3
27-06-2005, 08:47
Stavo allegramente spulciando questo topic quando mi sono accorto con sommo dispiacere che sono 190 pagine!!!!!!!!!! :(

Non posso leggerle tutte... Il mio problema è questo: ho una ASUS V9999le con procio gf 6800le. Ho seguito la guida per la softmod ma riesco ad abilitare solo i vertex dato che con le pipeline mi da artefatti... :(

Con le freq di default e una situazione di 8pipe e 6 vertex al 3dmark 2005 ottengo 2700 (+/-).
La mia conf. è: MB ASUS P4S8X-X, Pentium4 2533, 1024mega RAM DDR PC3200, Alimentatore 400w, HD maxtor 160giga 8m cache, Windows XP pro SP2

Il fatto che le pipeline non si attivano può dipendere dall'alimentatore di marca "standard"??? Ho già collegato l'ali alla scheda video attraverso il molex più diretto, ovvero quello che parte dall'ali e non sta in cascata sotto altri. All'ali sono collegati l'HD, 1 lettore CD/DVD, 1 master cd, floppy, ventolina, procio, mb e la scheda video.

Inoltre se dovessi overclockare con cosa lo faccio?? Coolbits o rivatuner??? Le temperature normali quali dovrebbero essere??? Il programmino ASUS che mi hanno dato con la scheda è affidabile??? Appena montata mi dava core 59 gradi... è normale???

Infine quali driver mi consigliate??? Per ora ho i penultimi e vanno benone...

Scusate le mille domande che ho fatto ma sono terribilmente niubbo in questo campo... :-P
E come tale rispondetemi se potete in maniera semplice semplice... :)

G-DannY
27-06-2005, 09:12
Stavo allegramente spulciando questo topic quando mi sono accorto con sommo dispiacere che sono 190 pagine!!!!!!!!!! :(

Non posso leggerle tutte... Il mio problema è questo: ho una ASUS V9999le con procio gf 6800le. Ho seguito la guida per la softmod ma riesco ad abilitare solo i vertex dato che con le pipeline mi da artefatti... :(

Con le freq di default e una situazione di 8pipe e 6 vertex al 3dmark 2005 ottengo 2700 (+/-).
La mia conf. è: MB ASUS P4S8X-X, Pentium4 2533, 1024mega RAM DDR PC3200, Alimentatore 400w, HD maxtor 160giga 8m cache, Windows XP pro SP2

Il fatto che le pipeline non si attivano può dipendere dall'alimentatore di marca "standard"??? Ho già collegato l'ali alla scheda video attraverso il molex più diretto, ovvero quello che parte dall'ali e non sta in cascata sotto altri. All'ali sono collegati l'HD, 1 lettore CD/DVD, 1 master cd, floppy, ventolina, procio, mb e la scheda video.

Inoltre se dovessi overclockare con cosa lo faccio?? Coolbits o rivatuner??? Le temperature normali quali dovrebbero essere??? Il programmino ASUS che mi hanno dato con la scheda è affidabile??? Appena montata mi dava core 59 gradi... è normale???

Infine quali driver mi consigliate??? Per ora ho i penultimi e vanno benone...

Scusate le mille domande che ho fatto ma sono terribilmente niubbo in questo campo... :-P
E come tale rispondetemi se potete in maniera semplice semplice... :)

Se le pipe ti danno artefatti purtroppo è quasi sicuramente un problema di danneggiamento grave delle stesse che al 99% è irrecuperabile, anche cambiando alimentatore...

Se avessi davvero problemi di alimentazione più che altro soffriresti penso di freeze del sistema e crash quando la scheda (e tutto il sistema) lavaorano a palla...

Purtroppo sei stato sfortunato :(
Anzi, calcolando che hi una ASUS (che a leggere sembrano tra quelle che si moddano di più) se stato davvero molto sfigato...

Rivatuner per overcloccare va benissimo... Anche le temperature... La mia in sign varia tra i 59° in idle ai 75° in full load...

Per i drivers il consiglio che si da universalmente è quello di usare quelli più aggiornati, a meno che non ti si verifichino problemi.

f0/\/2!3
27-06-2005, 09:18
Se le pipe ti danno artefatti purtroppo è quasi sicuramente un problema di danneggiamento grave delle stesse che al 99% è irrecuperabile, anche cambiando alimentatore...

Se avessi davvero problemi di alimentazione più che altro soffriresti penso di freeze del sistema e crash quando la scheda (e tutto il sistema) lavaorano a palla...

Purtroppo sei stato sfortunato :(
Anzi, calcolando che hi una ASUS (che a leggere sembrano tra quelle che si moddano di più) se stato davvero molto sfigato...

Rivatuner per overcloccare va benissimo... Anche le temperature... La mia in sign varia tra i 59° in idle ai 75° in full load...

Per i drivers il consiglio che si da universalmente è quello di usare quelli più aggiornati, a meno che non ti si verifichino problemi.

:cry:

Vabbè overclocckerò allora... Fino a quanto può essere spinta senza l'ausilio di altri dissipatori e ventole???

G-DannY
27-06-2005, 09:29
:cry:

Vabbè overclocckerò allora... Fino a quanto può essere spinta senza l'ausilio di altri dissipatori e ventole???

E' molto soggettiva come cosa...

La mia leadtek ad esempio ha un grosso dissipatore in rame che copre sia la gpu che le ram su entrambi i lati del pcb, e a detta di molti è tra quelle che salgono di più molto in sicurezza (io ho overvoltato a 1,2, anche se a 375/875 non ne aveva bisogno, ma perchè voglio provare a benchare almeno a 400/900 se non oltre)...

La tua asus per quanto ho letto ha un dissi molto buono per la gpu, ma nulla sulle ram...

Comunque pare che si overclocchi abbastanza bene... Spulciati un pò il post ricercando ASUSv999le e vedi che ci sta gente che la ha tirata un bel pò ;)

f0/\/2!3
27-06-2005, 09:31
E' molto soggettiva come cosa...

La mia leadtek ad esempio ha un grosso dissipatore in rame che copre sia la gpu che le ram su entrambi i lati del pcb, e a detta di molti è tra quelle che salgono di più molto in sicurezza (io ho overvoltato a 1,2, anche se a 375/875 non ne aveva bisogno, ma perchè voglio provare a benchare almeno a 400/900 se non oltre)...

La tua asus per quanto ho letto ha un dissi molto buono per la gpu, ma nulla sulle ram...

Comunque pare che si overclocchi abbastanza bene... Spulciati un pò il post ricercando ASUSv999le e vedi che ci sta gente che la ha tirata un bel pò ;)

Ma quanti gradi posso arrivare??? Con cosa vedo la temp della scheda???

G-DannY
27-06-2005, 09:34
Ma quanti gradi posso arrivare??? Con cosa vedo la temp della scheda???

La puoi vedere o nel pannello di controllo nvidia, oppure col software della tua asus oppure col monitor di rivatuner...

Io penso che anche 75-80° sono tranquilli... Cominciare a preoccuparsi invece se arriva a 90° o più...

f0/\/2!3
27-06-2005, 09:36
La puoi vedere o nel pannello di controllo nvidia, oppure col software della tua asus oppure col monitor di rivatuner...

Io penso che anche 75-80° sono tranquilli... Cominciare a preoccuparsi invece se arriva a 90° o più...

Considerando che attualmente sto intorno ai 59 gradi... la potrò spingere abbastanza???

G-DannY
27-06-2005, 09:54
Considerando che attualmente sto intorno ai 59 gradi... la potrò spingere abbastanza???

Stai a 59° a scheda "ferma"... Facci girare qualche ora il 3dmark2005 o qualche altro gioco pesante e guarda mentre gira a quanto ti sale ;)

f0/\/2!3
27-06-2005, 09:58
Ok proverò :)

Nevermind
27-06-2005, 11:42
Ok Sabato ho ordinato la 6800LE dell'asus da un mio amico ;) speriamo bene....di sicuro mi ha fatto un bel prezzone raccomandato ho speso molto meno che su internet :D

Saluti.

f0/\/2!3
27-06-2005, 15:52
Ok Sabato ho ordinato la 6800LE dell'asus da un mio amico ;) speriamo bene....di sicuro mi ha fatto un bel prezzone raccomandato ho speso molto meno che su internet :D

Saluti.

Speriamo che a te vada bene ... :(

f0/\/2!3
27-06-2005, 20:24
Stavo parlando col rivenditore di un eventuale scambio con un'altra scheda. Mi ha fatto notare giustamente che se il suo fornitore asus è unico un'altra eventuale scheda potrebbe appartenere allo stesso lotto di schede con le pipe non attivabili.
Mi stava balenando in testa l'idea di cambiare marca: oltre alla ASUS quale altra marca mi cinsigliereste??? Facilmente soft-moddabile...

kinotto82
27-06-2005, 20:58
Stavo parlando col rivenditore di un eventuale scambio con un'altra scheda. Mi ha fatto notare giustamente che se il suo fornitore asus è unico un'altra eventuale scheda potrebbe appartenere allo stesso lotto di schede con le pipe non attivabili.
Mi stava balenando in testa l'idea di cambiare marca: oltre alla ASUS quale altra marca mi cinsigliereste??? Facilmente soft-moddabile...
io andrei di leadtech ke ha anke un buon dissipatore in rame: ma considera ke x la softmod nn ci vuole una marca in particolare ma solo :ciapet: e :ciapet: !!!!
ragazzi con questo caldo africano la mia vga a freq.default sta a 69°C in idle, è davvero troppo, nn oso sapere come sia in full load.........è ora di prendere lo zalman!!! ke ne dite? AlCu o solo Cu? hanno lo stesso peso? consigliatemi in pvt un negozio ke lo ha in offerta se avete queste info.
thx

ThePunisher
28-06-2005, 06:01
Voglio un po' di fresco per i 6K al 3DMark05 che ufficializzero su futuremark assicurandomi il primo posto categoria 6800 (anche così sono ampiamente primo ma voglio i 6K). :D

flavix25
28-06-2005, 08:44
Voglio un po' di fresco per i 6K al 3DMark05 che ufficializzero su futuremark assicurandomi il primo posto categoria 6800 (anche così sono ampiamente primo ma voglio i 6K). :D

In che categoria saresti primo?

In quella 6800gt non credo
In quella le non credo perchè hai una ge
In quella 6800ge può darsi

ThePunisher
28-06-2005, 16:05
In che categoria saresti primo?

In quella 6800gt non credo
In quella le non credo perchè hai una ge
In quella 6800ge può darsi

Sono primo sia categoria 6800 lisce, sia 6800 Ultra (basta che metta il bios della Ultra e posso mettere il punteggio anche là). Il primo della 6800GT è irragiungibile. La categoria 6800GE non esiste... questa è una liscia.

Sotto AMD 32:
http://img247.echo.cx/img247/6898/immagine6bq.jpg 6800 lisce
http://img224.echo.cx/img224/6665/img38js.jpg 6800 Ultra
http://img224.echo.cx/img224/8421/img20kb.jpg 6800 GT

illidan2000
28-06-2005, 17:26

la categoria 6800 comprende anche le gt e le ultra o solo le 6800 liscie come la tua?

ThePunisher
28-06-2005, 17:39
la categoria 6800 comprende anche le gt e le ultra o solo le 6800 liscie come la tua?
La Categoria 6800 contiene le 6800... cioè le 6800 lisce.

Malachia[PS2]
28-06-2005, 17:44
ma se ci sono pure risultati in SLI :confused:

illidan2000
28-06-2005, 17:46
La Categoria 6800 contiene le 6800... cioè le 6800 lisce.
come dissipi la scheda?
le classifiche che hai fatto vedere sono solo per amd32?