View Full Version : [GUIDA UFFICIALE]: abilitare Pipeline/Vertex nelle GeForce 6800 e 6800LE
illidan2000
17-03-2005, 09:36
Originariamente inviato da nickdc
quindi dici che con un alimentatore decente riusciro a mogliorare l'oc di molto??
PS con oc alto i sintomi che la scheda avverta sono proprio da ali scarso secondo me...
purtroppo non so aiutarti,io NON posso overcloccare la mia scheda, poiché non posso tenerla nemmeno a default!!!
cmq i sintomi sono quelli giusti per cambiare ali...
Petronio
17-03-2005, 11:08
[
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviato da Petronio
finalmente mi è arrivata la asus v9999/td con geffo 6800 ho istallato gli ultimi driver e ho provato a lanciare splinter cell e funge ma sulla diagnostica mi da tutto ok tranne una voce che mi dice:
supporto rendering non a potenza di due NON rilevato
che significa che devo fare?
grazie
Petronio-Arbiter
--------------------------------------------------------------------------------
non ho presente splinter cell,ma non è indicativo visto che ormai appartiene alla preistoria...
per verificare se la scheda video funge correttamente che software di diagnostica posso usare?
illidan2000
17-03-2005, 11:15
Originariamente inviato da Petronio
per verificare se la scheda video funge correttamente che software di diagnostica posso usare?
se supera tutti i soliti benchmark e ATItool,direi che è ok
(3dmark01,03,05,aquamark,halflife2,doom3)
finger roll
18-03-2005, 00:14
Anch'io ho una gigabyte 6800 liscia perfettamente moddata a 16/6, per ora non mi ha dato nessun artefatto in 3Dmark2003, ma sopratutto con atiTool.
Dove hai trovato che le memorie sono 2.2ns. Se fosse così è una gran cosa. Io non penso di overcloccare, tanto per giocare avanzano le 16/6.
Confermo che anche la mia temperatura è fissa intorno ai 72°, altina, ma non così tanto, dato che la GPU sopporta fino a 130°.
Quando eseguo atiTool e nient'altro tutto ok, se provo per esempio ad aprire un programma mi si spegne istantaneamente il PC. Credo che il mio ali da 400W pagato 20€, sia spremuto al max, dato che monto:
audigy2, skystar2, scheda di rete, modem, gygabyte 6800, pentium4 3.2GHz, solo un hard disk, masterizzatore dvd e una ventola da 12V. Forse troppo, x l'economico ali buy from "SD"?
Sperando che mi arrivi il WD raptor che ho ordinato, penso proprio di esser costretto ad acquistare un nuovo ali, mi piacerebbe qualcosa di stabile e silenzioso, datemi un consiglio:
Zalman 400W,
Tagan 480W,
Nexus,
Enermax noisetaker 485W,
Aerocool Aeropower B/S Line, ATX 550 Watt,
Revoltek CHROMUS II RPS-450V2,
o altri...
Vorrei costruire con pazienza un htpc, adatto anche al gioco, io opterei per uno fra i primi due ali, comunque, se potete suggerirmi vi sarei grato.
Iantikas
18-03-2005, 01:00
enermax noisetaker...
...byez
nicola001
18-03-2005, 03:43
Ragazzi sono ormai 4 mesi che tengo stabile la scheda a 16,6 senza avere artefatti vcore default e frequenza fissa di 370/860(900 max)..Ma questo finchè non ho ricevuto da un amico HalfLife2, ebbene quando lancio tale gioco, non compaiono mai artefatti , ma ogni tanto il gioco mi resetta il pc, o mi si blocca completamente...Ho creduto che fosse un problema di Ali o MB, m x scrupolo o messo la Scheda video a default 12,5(sempre però a 370/860) e non ho più avuto problemi...Possibile che tutto ciò stia ad indicare che ho le pipeline o vertex corrotte?Dato che non ho artefatti, forse basterebbe un overvolt alla VGA , o cambiare Ali, visto che il mio è uno schifosissimo Q Tech da 450w(ballerini direi..)
Che mi consigliate di fare..?
illidan2000
18-03-2005, 08:38
Originariamente inviato da finger roll
Anch'io ho una gigabyte 6800 liscia perfettamente moddata a 16/6, per ora non mi ha dato nessun artefatto in 3Dmark2003, ma sopratutto con atiTool.
Dove hai trovato che le memorie sono 2.2ns. Se fosse così è una gran cosa. Io non penso di overcloccare, tanto per giocare avanzano le 16/6.
Confermo che anche la mia temperatura è fissa intorno ai 72°, altina, ma non così tanto, dato che la GPU sopporta fino a 130°.
Quando eseguo atiTool e nient'altro tutto ok, se provo per esempio ad aprire un programma mi si spegne istantaneamente il PC. Credo che il mio ali da 400W pagato 20€, sia spremuto al max, dato che monto:
audigy2, skystar2, scheda di rete, modem, gygabyte 6800, pentium4 3.2GHz, solo un hard disk, masterizzatore dvd e una ventola da 12V. Forse troppo, x l'economico ali buy from "SD"?
Sperando che mi arrivi il WD raptor che ho ordinato, penso proprio di esser costretto ad acquistare un nuovo ali, mi piacerebbe qualcosa di stabile e silenzioso, datemi un consiglio:
Zalman 400W,
Tagan 480W,
Nexus,
Enermax noisetaker 485W,
o altri...
Vorrei costruire con pazienza un htpc, adatto anche al gioco, io opterei per uno fra i primi due ali, comunque, se potete suggerirmi vi sarei grato.
che battutaccia sul binario...
cmq io ho l'enermax e nn mi lamento.
Il migliore dovrebbe essere lo zalman,ma da 480w
illidan2000
18-03-2005, 08:39
Originariamente inviato da nicola001
Ragazzi sono ormai 4 mesi che tengo stabile la scheda a 16,6 senza avere artefatti vcore default e frequenza fissa di 370/860(900 max)..Ma questo finchè non ho ricevuto da un amico HalfLife2, ebbene quando lancio tale gioco, non compaiono mai artefatti , ma ogni tanto il gioco mi resetta il pc, o mi si blocca completamente...Ho creduto che fosse un problema di Ali o MB, m x scrupolo o messo la Scheda video a default 12,5(sempre però a 370/860) e non ho più avuto problemi...Possibile che tutto ciò stia ad indicare che ho le pipeline o vertex corrotte?Dato che non ho artefatti, forse basterebbe un overvolt alla VGA , o cambiare Ali, visto che il mio è uno schifosissimo Q Tech da 450w(ballerini direi..)
Che mi consigliate di fare..?
ti consiglio di leggere da pag. 140 in poi e vedi i problemi che ho io.
ma che scheda hai???
nicola001
18-03-2005, 10:14
la scheda è una BFG non commercializzata in europa,l'ho presa su ebay.com ed è garantita a vita..
ps:a cosa ti riferivi riguardo al tuo problema?
Zalman 400W,
Tagan 480W,
Nexus,
Enermax noisetaker 485W,
o altri...
In giro per internet ho trovato (non sul sito ufficiale gigabyte che fa schifo) le specifiche della scheda, e le memorie vengono date a 2.2 ns, comunque confermo che sono a 2.2 ns perchè se appena sforo (anche di pochissimo) i 900Mhz per le memorie cominciano gli artefatti.
Quello che non mi spiego è il fatto che man mano che salgo con le frequenze le prestazioni non migliorano (anzi...) qualcuno può darmi una spiegazione???
nicola001
18-03-2005, 11:44
ragazzi , scusatemi ma a voi come vanno gli ultimi driver ufficiali di nvidia?(71.84)
Io gli ho messi e o guadagnato circa 150 punti in più al 3dmark05, ma credo che mi mandino in confltto la mod a 16pipeline e6vertex units..Ora non so bene se i problemi di riavvio e black sreen che sto avendo dipendono da questi driver o dall'installazione dell'ultima versione di Riva tuner(15.4), ma una cosa è certa..Ho praticamente installato nello stesso giorno i driver 71.84 e l'ultima vers di Riva(15.4) e dopo mi si sono presentati problemi di riavvio. blocco del sistema e black sreeen con la mod a 16,6;mentre mettendo la mod a default (12,5) tutto ok..Comunque ora sto cercando di capere se il problema possa dipendere o da entrambi (driver nvdia e Rivatuner15.4) o soltanto da uno di essi...
Ora ho rimesso i driver 66.93(i penultimi) e rimesso la versione di rivatuner 15.2(in pratica come era il sistema da 4 mesi a questa parte,e tuttoandava bene) testo il tutto x qualche giorno e vediamo che succede..
Spero sul serio che possa essere un problema di software..
illidan2000
18-03-2005, 11:44
la scheda è una BFG non commercializzata in europa,l'ho presa su ebay.com ed è garantita a vita..
ps:a cosa ti riferivi riguardo al tuo problema?
black screen a default con half life 2 e altri...
illidan2000
18-03-2005, 11:48
Spero sul serio che possa essere un problema di software..
non credo...
Originariamente inviato da inchia
In giro per internet ho trovato (non sul sito ufficiale gigabyte che fa schifo) le specifiche della scheda, e le memorie vengono date a 2.2 ns, comunque confermo che sono a 2.2 ns perchè se appena sforo (anche di pochissimo) i 900Mhz per le memorie cominciano gli artefatti.
Quello che non mi spiego è il fatto che man mano che salgo con le frequenze le prestazioni non migliorano (anzi...) qualcuno può darmi una spiegazione???
ragazzi io ho una XFX 6800 @ 16pipe 6 vertex e mi funge alla grande con tutti i giochi l'ho clokkata a 350/800 ed è perfetta ma ho anche io il problema che se overclokko ancora le prestazioni su 3d merd invece che aumentare diminuiscono! sono venuto a capo di questa cosa capendo che è il voltaggio del core a non farmi andare oltre perchè le memorie sono 2.2ns e salgono di brutto ma le prestazioni diminuiscono! evidentemente il core non regge! ci vuole un overvolt ma il problema è che con nbitor posso mettere 1.1V,1.2V,1.4V e essendo la mia vga default 1.2V dovrei metterla a 1.4V ma mi sembrano un po troppi! voi che dite?
ThePunisher
18-03-2005, 13:08
Originariamente inviato da poty
ragazzi io ho una XFX 6800 @ 16pipe 6 vertex e mi funge alla grande con tutti i giochi l'ho clokkata a 350/800 ed è perfetta ma ho anche io il problema che se overclokko ancora le prestazioni su 3d merd invece che aumentare diminuiscono! sono venuto a capo di questa cosa capendo che è il voltaggio del core a non farmi andare oltre perchè le memorie sono 2.2ns e salgono di brutto ma le prestazioni diminuiscono! evidentemente il core non regge! ci vuole un overvolt ma il problema è che con nbitor posso mettere 1.1V,1.2V,1.4V e essendo la mia vga default 1.2V dovrei metterla a 1.4V ma mi sembrano un po troppi! voi che dite?
Bah, io li ho messi sulla mia LE e tiene benissimo.
blacktiger
18-03-2005, 13:10
Ieri ho attivato le pipe e vertex sulla mia V9999le.
Sembra tutto ok. Ho fatto rullare un pò 3D Mark03 tutto ok,
anche con lo 05 tutto ok, idem Aquamark3 e rthdribl.
Ma con AtiTool in scansione artefatti si vede il cubo tutto tempestato di puntini gialli ma mi dice No Errors, esco dal tool lancio qualche altro 3D tutto ok.
A questo punto ma sto AtiToll è attendibile, ho è una ciofeca?
Esiste qualche altro software per la scansione degli artefatti?
Cosa mi consigliate di fare girare per potere testare bene la VGA
e fargli fare un pò di burn iniziale?
illidan2000
18-03-2005, 13:15
Originariamente inviato da blacktiger
Ma con AtiTool in scansione artefatti si vede il cubo tutto tempestato di puntini gialli ma mi dice No Errors, esco dal tool lancio qualche altro 3D tutto ok.
purtroppo è attendibile...
cmq guarda per bene i test pixel shader 2.0 e ragtroll di 3dMark03
ThePunisher
18-03-2005, 13:17
Sei messo come me allora... sì è attendibile. Infatti anche il test di riva se provi ad alzare le frequenze ti fallirà, e anche nel dump dei driver se installi i coolbits noterai dei log di errore.
Comunque anch'io attivando le pipe vedo puntini gialli nel cubo di ATI Tool, mentre a default no e nel 3D è tutto ok sia con le pipe attivate che non. Mboh... non riesco a capire che tipo di danneggiamento possa essere.
blacktiger
18-03-2005, 14:06
Da quando ho postato, ho giocato con Painkiller Battle out of hell sparato al massimo,(ke gioco ragazzi un 3d da oscar) nessun problema.
Ogni test che faccio nessun problema, anche in 3D mark nei test
pixel e vertex. Comunque ora la friggeò per benino.
Frequenze per ora non ne ho toccate, anche perchè già prima era
veloce ora è si è + veloce, ma in fondo mi basterebbe così.
Io ho installato i driver XG 75.90 i coolbits sono attivati di default, ma per ora non mi interessano i clock.
Comunque vi faccio sapere se ho novità, bye.;)
ThePunisher
18-03-2005, 14:12
Da quando ho postato, ho giocato con Painkiller Battle out of hell sparato al massimo,(ke gioco ragazzi un 3d da oscar) nessun problema.
Ogni test che faccio nessun problema, anche in 3D mark nei test
pixel e vertex. Comunque ora la friggeò per benino.
Frequenze per ora non ne ho toccate, anche perchè già prima era
veloce ora è si è + veloce, ma in fondo mi basterebbe così.
Io ho installato i driver XG 75.90 i coolbits sono attivati di default, ma per ora non mi interessano i clock.
Comunque vi faccio sapere se ho novità, bye.;)
Ecco, guarda nel DEBUG dei driver!
blacktiger
18-03-2005, 14:27
Ma dove, dove dice impostazioni debug?
Lì ce scritto "Silent Running: Stress test transition: L2>L1.
Che poi che significa ciò?
ThePunisher
18-03-2005, 15:56
Ma dove, dove dice impostazioni debug?
Lì ce scritto "Silent Running: Stress test transition: L2>L1.
Che poi che significa ciò?
Esatto, come a me... le pipe hanno la stessa cosa... in pratica i driver quando passi da 2D a 3D fanno un test della scheda video. Quando fallisce segnano quell'errore. Non capisco perchè comunque... io ho guardato benissimo tutti i test del 3dmark03 e non c'è nessun artefatto visibile.
D'altra parte il nuovo metodo dell'ATI Tool li presenta...
ThePunisher
18-03-2005, 17:33
http://m4tribes.m4d.it/puni/3DMark05_1.jpg
Sottolineo le 12 pipe.
halduemilauno
18-03-2005, 18:17
Originariamente inviato da ThePunisher
http://m4tribes.m4d.it/puni/3DMark05_1.jpg
Sottolineo le 12 pipe.
a dir poco ottimo.
;)
blacktiger
19-03-2005, 18:00
Cazzpita!!! Complementi!!!
Disattivata la prima quartina di pipe, se attivo, attraverso i stessi driver di nvidia il raggiungimento delle massime frequenze, mi da tipo 374 e 870!!! Cazzpita!
Quartina di merda!!!
Perchè???
E' a chiocciola!!!!!:muro:
Under working
iL .PoLLo
19-03-2005, 18:11
Sottolineo le 12 pipe.
ma con tutti i nuovi driver che sono usciti ancora nessuno ha superato la mia gloriosa 6800le?
ThePunisher
19-03-2005, 18:57
Originariamente inviato da iL .PoLLo
ma con tutti i nuovi driver che sono usciti ancora nessuno ha superato la mia gloriosa 6800le?
Apparte che con i driver vecchi beta si faceva di più, in ogni caso la tua LE era sculata all'ennesima potenza.
iL .PoLLo
19-03-2005, 19:35
Apparte che con i driver vecchi beta si faceva di più, in ogni caso la tua LE era sculata all'ennesima potenza.
ahahahhahahahhahaha grazie :D
ThePunisher
19-03-2005, 20:08
ahahahhahahahhahaha grazie :D
A proposito... dov'è finita? :sofico:
scusate credo di essere uno dei pochi sfortunati che non si modda la scheda.....
Ho provato come scritto nella guida con driver diversi ma con lo stesso risultato.
256-bit NV40 (a1,8X1,4vp) with 128mb ddr
Riesco solamente ad aumentare le frequenze
GPU 400
RAM 874
il tutto funziona regolare
doamda:
Potrebbe essere il problema l'alimentatore?
ENERMAX EG365P-VE(d)
+5V 32A
+12V 17A
+3.3V 32A
-5V 1A
-12V 1A
+5VSB 2.2A
Originariamente inviato da scacco
scusate credo di essere uno dei pochi sfortunati che non si modda la scheda.....
Ho provato come scritto nella guida con driver diversi ma con lo stesso risultato.
256-bit NV40 (a1,8X1,4vp) with 128mb ddr
Riesco solamente ad aumentare le frequenze
GPU 400
RAM 874
il tutto funziona regolare
doamda:
Potrebbe essere il problema l'alimentatore?
ENERMAX EG365P-VE(d)
+5V 32A
+12V 17A
+3.3V 32A
-5V 1A
-12V 1A
+5VSB 2.2A
credo di no.....ma hai fatto bene il procedimento in 1 pag??
qualcuno ha tentato di overvoltare a 1.4 la ASUS V9999Le?
mi intrigherebbe parecchio vedere se regge,di certo però non vorrei friggere una scheda di questo tipo,quindi gradirei prima essere certo della "resistenza"al voltaggio
Originariamente inviato da illidan2000
come la mia :muro:
che ti hanno detto alla MSI italia?
a me nn mi rispondono alle mail dalle varie MSI europee:muro:
scusa se ti rispondo sempre con ritardi notevoli illidan ma oramai ho perso quasi ogni speranza di trovare un soluzione casalinga, quindi il 3d lo guardo un po' meno.
La msi non l'ho ancora contattata, aspetto che mi arrivi la scheda nuova in modo da essere poi libero anche di spaccare questa a metà di metterla sotto aceto e mangiarmela. Se riesco, e ci spero vivamente visto che ho ancora la speranza che msi abbia una faccia da mantenere, e farmela sostituire con una funzionante poi la venderò come usato
Adesso mi sono preso la pov gt da 256, preferivo spendere di meno e la asus 9999gt da 128 che avevo trovato a 220€ era perfetta ma me l'hanno fregata
Ciau
luca87mi2@msn.com
20-03-2005, 14:28
xchè ho ancora dei bug in half life 2 con la mia 6800LE moddata e overcloccata??? può essere un problema del gioco??? con gli altri le 16 pipelines e i 6 vertex funzionano!!! con half life gira tutto iperfluidissimo, ma ad esempio con la mitragliatrice si vedono dei pixel fuori posto nelle mani di gordon e a volte nei nemici abbattuti.. (gli zombi soprattutto...:cry: )
Qualcuno ha i miei stessi problemi??? è stranissimo xchè quei difetti me li fa anche con la scheda ad impostazioni standard!!! forse è un problema delle geforce, xchè un mio amico con una 9800 pro non li ha!!! :confused: :confused: :confused:
Kiedo aiutoooo!!! aiutatemi per piacere!!!:cry: :cry: :cry:
PS: ke bomba questa scheda!!! gioco ad half life a 1024 * 768 con il filtro anisostropo a 8x e l'antialiasing a 4x e nel livello dei canali, il più pesante sotto il profilo del rendering in tempo reale va a 66.6 fsb!!! :sofico: ke figata!!!!:oink: :oink: :oink:
Ma il mio problema con i pixel??? aiutatemi! sono tristissimo! :cry: :cry: :cry:
NoX Gloin
20-03-2005, 14:33
Originariamente inviato da Gioz
qualcuno ha tentato di overvoltare a 1.4 la ASUS V9999Le?
mi intrigherebbe parecchio vedere se regge,di certo però non vorrei friggere una scheda di questo tipo,quindi gradirei prima essere certo della "resistenza"al voltaggio
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=895888&perpage=20&highlight=&pagenumber=3
leggiti la pagina del link, ti darà molte risposte...
X nickdc
Ho eseguito la procedura piu' volte con driver diversi ma sempre lo stesso risultato..
Quando lo riavvio ne attiva 12 ma lo schermo e' tutto a righe.
Configurazione PC
Alimentatore 350watt Enermax
AMD Athlon64 3000+
Abit KV8pro
512mb RAM ddr(pc3200)
masterizzatore CD Liteon
masterizzatore DVD Pioneer
HD Maxtor 160gb serialata
HD Samsung 80gb serialata
scheda PCI seriale
scheda PCI firewire
scheda PCI Sound Blaster Live 24
Asus 6800le 128mb ddr AGP
io pensavo di prendere un alimentatore nuovo
cambiare il dissipatore della scheda video e aumentarli la tensione.
se poi va uguale?:muro:
sai se qualcuno che aveva questo problema poi la risolto!!!
grazie .
Iantikas
21-03-2005, 08:43
X nickdc
Ho eseguito la procedura piu' volte con driver diversi ma sempre lo stesso risultato..
Configurazione PC
AMD Athlon64 3000+
Abit KV8pro
512mb RAM ddr(pc3200)
masterizzatore CD Liteon
scheda PCI seriale
scheda PCI firewire
grazie .
se hai le pipe "dormienti" dannegiate puoi fare tutte le modifike ke vuoi ma, a meno ke nn cambi proprio la sk. video:), nn ti potranno mai funzionare...byez
X nickdc
Configurazione PC
AMD Athlon64 3000+
Abit KV8pro
512mb RAM ddr(pc3200)
masterizzatore CD Liteon
scheda PCI seriale
scheda PCI firewire
grazie .
aumentare le tensioni è molto rischioso, si rischisa di fottere le scheda!!
l'ali penso vada bene....
cmq se facendo la mod al riavvio di win vedi lo schermo a righe vuol dire che la pipe che hai attivato è corrotta.....e nel 90% dei casi c'è ben poco da fare....:cry:
Originariamente inviato da luca87mi2@msn.com
xchè ho ancora dei bug in half life 2 con la mia 6800LE moddata e overcloccata??? può essere un problema del gioco??? con gli altri le 16 pipelines e i 6 vertex funzionano!!! con half life gira tutto iperfluidissimo, ma ad esempio con la mitragliatrice si vedono dei pixel fuori posto nelle mani di gordon e a volte nei nemici abbattuti.. (gli zombi soprattutto...:cry: )
Qualcuno ha i miei stessi problemi??? è stranissimo xchè quei difetti me li fa anche con la scheda ad impostazioni standard!!! forse è un problema delle geforce, xchè un mio amico con una 9800 pro non li ha!!! :confused: :confused: :confused:
PS: ke bomba questa scheda!!! gioco ad half life a 1024 * 768 con il filtro anisostropo a 8x e l'antialiasing a 4x e nel livello dei canali, il più pesante sotto il profilo del rendering in tempo reale va a 66.6 fsb!!! :sofico: ke figata!!!!:oink: :oink: :oink:
Ma il mio problema con i pixel??? aiutatemi! sono tristissimo! :cry: :cry: :cry:
ma che driver hai??
cmq sto gioco è di per se pieno di bug...
nicola001
21-03-2005, 09:07
Ragazzi , chi di voi sta usando i driver 71.84 con una scheda con la mod a 16,6 riuscita?X caso ha avuto problemi di riavvio del sistema?
Io non sono del tutto sicuro, ma fin quando avevo i 66.93 tutto bene x mesi e mesi, ma da quando ho messo la vers 71.84 oltre a 11 gradi di aumento della temp mi sa che la mod a 16,6 non viene retta...Secondo voi può essere possibile che ci sia un qualche intento di nvidia(rilasciando l0ultima relese di driver) a bloccare le mod?
Ragazzi , chi di voi sta usando i driver 71.84 con una scheda con la mod a 16,6 riuscita?X caso ha avuto problemi di riavvio del sistema?
Io non sono del tutto sicuro, ma fin quando avevo i 66.93 tutto bene x mesi e mesi, ma da quando ho messo la vers 71.84 oltre a 11 gradi di aumento della temp mi sa che la mod a 16,6 non viene retta...Secondo voi può essere possibile che ci sia un qualche intento di nvidia(rilasciando l0ultima relese di driver) a bloccare le mod?
ho sentito in giro che con i 71.84 c'era un sensibile rilevamento di aumento di temperatura....ma penso sia problema dei driver....cmq io con i 71.80 gioco perfettamente a hl2 con dom 12/6 senza riavvii
luca87mi2@msn.com
21-03-2005, 14:43
Mi auto-quoto!!!
:D :D :D xchè non mi rispondete??? sono l'unico ad avere questo problema? :cry: ??? :confused:
ho sentito in giro che con i 71.84 c'era un sensibile rilevamento di aumento di temperatura....ma penso sia problema dei driver....cmq io con i 71.80 gioco perfettamente a hl2 con dom 12/6 senza riavvii
esatto è quello che ho notato anche io...i 71.84 alzano la temperatura di piu o meno 10 gradi!!!ma com'è possibile?!?!? forse rileva male alla sonda???bha so solo che in idle prima facevo 40 gradi adesso ne faccio 50.....
DarkVampire
21-03-2005, 18:15
esatto è quello che ho notato anche io...i 71.84 alzano la temperatura di piu o meno 10 gradi!!!ma com'è possibile?!?!? forse rileva male alla sonda???bha so solo che in idle prima facevo 40 gradi adesso ne faccio 50.....
da 40 gradi a 50 cosa della skeda o del processore?(domanda idiota...gh)
kinotto82
21-03-2005, 18:50
Mi auto-quoto!!!
:D :D :D xchè non mi rispondete??? sono l'unico ad avere questo problema? :cry: ??? :confused:
personalmente nn mi pare di aver visto nulla del genere, xò nn ci ho giocato moltissimo quindi nn so finkè possa essere attendibile il mio giudizio, ciao
X nickdc
Quando vado ad attivare la voce
Mask Hardware Yes
ne spunta solamente 1 con la scritta yes sul bit n°3 e' normale?
cioe' vuol dire che le altre sono disattivate!!!
X nickdc
Quando vado ad attivare la voce
Mask Hardware Yes
ne spunta solamente 1 con la scritta yes sul bit n°3 e' normale?
cioe' vuol dire che le altre sono disattivate!!!
no forse non hai capito molto bene come stanno le cose
i bit che vai a spuntare sono le pipe nascoste....gli altri sono tutti gia attivi...
Mi auto-quoto!!!
scusa questa domanda....ma hai la versione tarocca ??
luca87mi2@msn.com
21-03-2005, 21:02
scusa questa domanda....ma hai la versione tarocca ??
nooooooooooooooo!!! mi si aggiorna tutti i giorni con steam!!! è originalissima!!! (quella tarokka non mi andava!!!):D :D :D
Quindi è originale!!!
AIUTATEMIIIIIII!!!:cry: :cry: :cry:
nooooooooooooooo!!! mi si aggiorna tutti i giorni con steam!!! è originalissima!!! (quella tarokka non mi andava!!!):D :D :D
Quindi è originale!!!
AIUTATEMIIIIIII!!!:cry: :cry: :cry:
come mai quella tarocca non ti andava....a me funziona perfettamente:D :D
X nickdc
te lo chiedo perche' nella guida di segni Mask Hardware Yes ce ne sono 4 nella schermata mia solo 1.:muro:
OK ho capito mi rassegno me la tengo cosi' come e'...:)
grazie per il momento
illidan2000
22-03-2005, 11:22
credo che nessuno possa superare in PEGGIO la mia.
Non ho ancora risolto!
Ho provato con il condensatore,ma nulla...
Che posso fare!!!!?????
luca87mi2@msn.com
22-03-2005, 17:59
ma che driver hai??
cmq sto gioco è di per se pieno di bug...
76.10!!! appena scaaricati!! :cry: :cry: :cry: e nn cambia nulla!!! :rolleyes:
illidan2000
23-03-2005, 09:04
76.10!!! appena scaaricati!! :cry: :cry: :cry: e nn cambia nulla!!! :rolleyes:
sto leggendo sto fatto di HL2, e mi sembra che vi lamentate per delle "piccolezze".....
ThePunisher
23-03-2005, 14:31
sto leggendo sto fatto di HL2, e mi sembra che vi lamentate per delle "piccolezze".....
In effetti io credevo di essere sfigato con i componenti HW la cui bontà in overclock dipende dalla fortuna, ma effettivamente tu ci batti tutti! :D
illidan2000
24-03-2005, 08:30
In effetti io credevo di essere sfigato con i componenti HW la cui bontà in overclock dipende dalla fortuna, ma effettivamente tu ci batti tutti! :D
cmq penso di cambiare condensatore e riprovare,ma con la sfortuna che ho...
mi e' appena arrivata la 6800le asus volevo chiedere se con questa sv e' possibile modificare le Pipeline.
ma prima di tutto volevo chiedere se anche una persona che non ha mai fatto questo tipo di operazioni puo' provare a farlo senza correre rischi, sempre che si possa....???
thx... ;)
ThePunisher
25-03-2005, 08:00
Originariamente inviato da srmmar
mi e' appena arrivata la 6800le asus volevo chiedere se con questa sv e' possibile modificare le Pipeline.
ma prima di tutto volevo chiedere se anche una persona che non ha mai fatto questo tipo di operazioni puo' provare a farlo senza correre rischi, sempre che si possa....???
thx... ;)
Ovviamente la risposta alla prima domanda dipende dalla bontà della scheda. Su tutte è possibile attivarle, poi bisogna vedere se sono danneggiate o dormienti o perfettamente funzionanti. L'operazione non comporta NESSUN rischio. Anche nel caso in cui fossero totalmente dormienti al massimo dovrai rebootare in modalità provvisoria per disattivarle da RivaTuner (o disinstallarlo). Prova e facci sapere.
Ovviamente la risposta alla prima domanda dipende dalla bontà della scheda. Su tutte è possibile attivarle, poi bisogna vedere se sono danneggiate o dormienti o perfettamente funzionanti. L'operazione non comporta NESSUN rischio. Anche nel caso in cui fossero totalmente dormienti al massimo dovrai rebootare in modalità provvisoria per disattivarle da RivaTuner (o disinstallarlo). Prova e facci sapere.
ba spero bene allora !!!
cmq ho preso propio la asus perche' mi e' sembrata la piu' fortunata (90%) a okkio....
installero' RivaTuner e seguiro' le istruzioni alla lettera.....e spermemmmm...
kinotto82
25-03-2005, 09:55
...ma x vedere se la skeda a quella freq. dà artefatti si usa atitool mi sembra: quale versione devo scaricare? già ke ci state mi date un link?
ThePunisher
25-03-2005, 10:12
Originariamente inviato da kinotto82
...ma x vedere se la skeda a quella freq. dà artefatti si usa atitool mi sembra: quale versione devo scaricare? già ke ci state mi date un link?
Yes, www.techpowerup.com/atitool
Bye! :D
TigerTank
25-03-2005, 10:18
ba spero bene allora !!!
cmq ho preso propio la asus perche' mi e' sembrata la piu' fortunata (90%) a okkio....
installero' RivaTuner e seguiro' le istruzioni alla lettera.....e spermemmmm...
In bocca al lupo :)
Anch'io quando ho effettuato la mod su una 6800LE ero sulle spine.
Alla fine ho ottenuto un bel 16/5 e possibilità di overclock.
A proposito se a qualcuno interessa è in vendita (vedi signa) :)
CIAO
kinotto82
25-03-2005, 12:21
Yes, www.techpowerup.com/atitool
Bye! :D
Grazie x la pronta risposta.
Ho fatto una prova con atitool impostando come sistema di scansione di artefatti quello vekkio (con quello impostato di default dopo circa 10 minuti mi trovava un errore) ed ho ottenuto risultati interessanti: ciò ke mi preokkupa di+sono le temp:mi date un consiglio?
http://img47.exs.cx/img47/8541/atitooltemperaturealte25032005.th.jpg (http://img47.exs.cx/my.php?loc=img47&image=atitooltemperaturealte25032005.jpg)
ThePunisher
25-03-2005, 12:27
Ho fatto una prova con atitool impostando come sistema di scansione di artefatti quello vekkio (con quello impostato di default dopo circa 10 minuti mi trovava un errore) ed ho ottenuto risultati interessanti: ciò ke mi preokkupa di+sono le temp:mi date un consiglio?
http://img47.exs.cx/img47/8541/atitooltemperaturealte25032005.th.jpg (http://img47.exs.cx/my.php?loc=img47&image=atitooltemperaturealte25032005.jpg)
LOL! Le temperature sono strabasse! Io ho quelle temp. a default!
Comunque ho notato anch'io che quello nuovo trova un artefatto ogni 10 min. anche a default!
kinotto82
25-03-2005, 13:15
LOL! Le temperature sono strabasse! Io ho quelle temp. a default!
Comunque ho notato anch'io che quello nuovo trova un artefatto ogni 10 min. anche a default!
Daiiiii, sul serio pensi ke siano basse? in generale pensavo ke la gpu nn dovesse superare i 60°C sotto carico.
ThePunisher
25-03-2005, 13:48
Daiiiii, sul serio pensi ke siano basse? in generale pensavo ke la gpu nn dovesse superare i 60°C sotto carico.
Ma vaaaa... e in ogni caso non le nv40... secondo te perchè mettono il limite a 127°C? :D
ThePunisher
25-03-2005, 13:50
Pensa che la mia sparata a 1,4V ha raggiunto i 96°C e ancora non dava artefatti permanenti!
ThePunisher
25-03-2005, 14:45
:eek:
Ho superato i 4000 al 3DMark05 anche con 8 PIPE!!!
Più esattamente 4012 punti @8/6 alle frequenze di 410/890! :D
Peach1200
25-03-2005, 19:15
Ciao Kinotto!!
...per le temperature non ti preoccupare, sono assolutamente nella norma!! Al massimo, prova anche questo (http://www.daionet.gr.jp/~masa/rthdribl/) demo, è in assoluto il più pesante che conosca!! Fallo andare per una ventina di minuti e tieni aperto contemporaneamente il pannello "Hardware monitoring" di RivaTuner per vedere l'andamento della temperatura... ah, non ti preoccupare se passi i 70°!! Io, prima di montare sulla scheda lo Zalman VF700-CU, ho toccato anche i 78°...
Poi, riguardo i programmi di test, ti consiglio:
Per il Core:
-primo test 3DMark05 (Return to Proxycon)
-ancora meglio è fare il secondo test (Firefly Forest) per un po' (mezz'oretta) e poi a seguire il primo test: in questo modo è molto facile che spuntino degli artefatti che prima non si vedevano!
Per le memorie:
-qui ti consiglio alcuni test del 3DMark03... metti in loop questi test per qualche ora: Troll's Lair, Mother Nature, Pixel Shader 2.0 e Ragtroll... quando esagero con le memorie, questi sono i primi test a mostrare artefatti!!
:)
kinotto82
26-03-2005, 00:12
Originariamente inviato da Peach1200
Ciao Kinotto!!
...per le temperature non ti preoccupare, sono assolutamente nella norma!! Al massimo, prova anche questo (http://www.daionet.gr.jp/~masa/rthdribl/) demo, è in assoluto il più pesante che conosca!! Fallo andare per una ventina di minuti e tieni aperto contemporaneamente il pannello "Hardware monitoring" di RivaTuner per vedere l'andamento della temperatura... ah, non ti preoccupare se passi i 70°!! Io, prima di montare sulla scheda lo Zalman VF700-CU, ho toccato anche i 78°...
Poi, riguardo i programmi di test, ti consiglio:
Per il Core:
-primo test 3DMark05 (Return to Proxycon)
-ancora meglio è fare il secondo test (Firefly Forest) per un po' (mezz'oretta) e poi a seguire il primo test: in questo modo è molto facile che spuntino degli artefatti che prima non si vedevano!
Per le memorie:
-qui ti consiglio alcuni test del 3DMark03... metti in loop questi test per qualche ora: Troll's Lair, Mother Nature, Pixel Shader 2.0 e Ragtroll... quando esagero con le memorie, questi sono i primi test a mostrare artefatti!!
:)
Grandeeeeee! Grazie x tutti i preziosi consigli, poi ti faccio sapere, ciao!!
finger roll
26-03-2005, 20:41
Ciao, ma come fate a vedere la temperatura dal pannello di controllo nvidia, io anche con i collbits non riesco a trovarla. Come scheda ho una gigabyte 6800.
kinotto82
26-03-2005, 22:28
Ciao, ma come fate a vedere la temperatura dal pannello di controllo nvidia, io anche con i collbits non riesco a trovarla. Come scheda ho una gigabyte 6800.
vai su proprietà skermo -> avanzate ->geforce 6800-> temperature setting
finger roll
27-03-2005, 01:15
Non mi riesce proprio trovarlo, sarò mongolo io, ma questo è il pannello con le opzioni che posso scegliere:
http://bball.altervista.org/foto/pan.png
Peach1200
27-03-2005, 10:59
Non mi riesce proprio trovarlo, sarò mongolo io, ma questo è il pannello con le opzioni che posso scegliere:
http://bball.altervista.org/foto/pan.png
...hai ragione, la temperatura non c'è proprio... strano!!:what:
Comunque non sei l'unico con questo problema, mi pare anche onka non riuscisse a vedere la temperatura... se ne parlava all'inizio di questo thread...
kinotto82
27-03-2005, 14:34
...hai ragione, la temperatura non c'è proprio... strano!!:what:
Comunque non sei l'unico con questo problema, mi pare anche onka non riuscisse a vedere la temperatura... se ne parlava all'inizio di questo thread...
Su un altro 3d si diceva ke alcune marke di vga 6800 nn avevano il sensore della temperatura,ke marca è la tua?
edit
ho letto ke hai una gygabyte.....allora nn so kome sia possibile
ThePunisher
27-03-2005, 17:27
Su un altro 3d si diceva ke alcune marke di vga 6800 nn avevano il sensore della temperatura,ke marca è la tua?
edit
ho letto ke hai una gygabyte.....allora nn so kome sia possibile
MMhh... non credo non abbiano il sensore, forse è disabilitato da bios. Prova a metterne un altro. Io ho quello della Leatek che è il più recente e spacca di brutto.
illidan2000
27-03-2005, 18:52
metti la mano sul chip...
ciao ragazzi ho fatto tutte le mod possibili alla mia 6800 liscia fino ad ora tutte riuscite,pipe attive vertex attivi Vmod a 1.4V(finalmente )e overclock a 380/830 (per giocare)faccio 12000 passati al 3dmerd 2003 ecc ecc . adesso dato il bel culo della mia scheda volevo provare 1.5V voi che ne pensate??come temperature sto a 58 gradi max giocand,ho NV5 silencer seconto voi è dannoso 1.5V??alla fine sono 0.1V in piu di adesso! puntavo ai 400mhz di core ci dovrebbe stare credo!sempre considerando che io ci gioco non devo fare un bench e via! se c'è qual'cuno che l'ha fatto o mi vuole dare qualche consiglio è il benvenuto!
Iantikas
27-03-2005, 23:06
bah...io ho una v9999le ke x daily-usesta a 16/6 380/840...su un PIV@3.5 1gb ram...e nei gioki nn sento proprio il bisogno di 20mhz in + sulla gpu...dato il punteggio al 3dmark (uguale al mio) nn credo ne abbia bisogno neanke tu...io lascerei perdere...inoltre io a queste freq ci sto con voltaggio di 1.24 (quello def)...byez
p.s.: cmq le temp nn sono troppo alte potresti anke provare ma, ripeto, ritengo nn ne valga la pena...al max mettilo solo x qualke serie di benk con freq pompate all'estremo...
be tu hai una asus e non sono delle 6800 standard! sono particolari! io stavo stabile a 340mhz a 1.2V invece 380mhz con 1.4V non era tanto per piu prestazioni ma per il piacere di avere il core come la ultra! non so forse poi proverò! mi serve qualc'cuno che lo ha già fatto,tanto per tranquillizzarmi
kinotto82
27-03-2005, 23:39
be tu hai una asus e non sono delle 6800 standard! sono particolari! io stavo stabile a 340mhz a 1.2V invece 380mhz con 1.4V non era tanto per piu prestazioni ma per il piacere di avere il core come la ultra! non so forse poi proverò! mi serve qualc'cuno che lo ha già fatto,tanto per tranquillizzarmi
Okkio ke quando overvolti non basta mantenere le temperature sotto controllo: quelle skede possiedono un pcb x andare al voltaggio di default (+o-) e farla andare a 0,4V in + a lungo termine potrebbe essere dannoso ;) (se vuoi la mia modesta opinione io nn lo farei o male ke va mi fermerei ad 1.4 ke rimane ankora una soglia accettabile, almeno spero) :rolleyes:
già...risposta saggia..la voglia è molta ma credo che mi "accontento" di quello che ho ottenuto adesso!
finger roll
28-03-2005, 01:00
Con l'utility "VTuner II" riesco a leggere tranquillamente la temperatura, quindi non penso sia disabilitata da bios, è che volevo poterla leggere anche dal pannello di controllo nvidia.
Come temperature sono abbastanza alto, sto fisso sui 75°, giocando a NFSU 2, sono arrivato anche a 91°.
Credo che proverò a cambiare per prima cosa il case per prendere uno yeong yang 5601 (doppia ventola da 12cm), dato che in settimana mi arriva un raptor,il mio ali andrà in pensione per un super flower da 500W con ventolona da 14cm, a quel punto penso di riuscire tranquillamente ad abbassare la temperatura all'interno dello scatolone di circa 12°.
A quanto ho capito l'nv40 dovrebbe essere garantito per temperature fino a 130° e quindi se stà al 70% del massimo non dovrebbero esserci problemi.
Ovviamente più bassa è la temperatura e più vita avrà la mia scheda (..toccata di p..).
kinotto82
28-03-2005, 09:14
Con l'utility "VTuner II" riesco a leggere tranquillamente la temperatura, quindi non penso sia disabilitata da bios, è che volevo poterla leggere anche dal pannello di controllo nvidia.
Come temperature sono abbastanza alto, sto fisso sui 75°, giocando a NFSU 2, sono arrivato anche a 91°.
Credo che proverò a cambiare per prima cosa il case per prendere uno yeong yang 5601 (doppia ventola da 12cm), dato che in settimana mi arriva un raptor,il mio ali andrà in pensione per un super flower da 500W con ventolona da 14cm, a quel punto penso di riuscire tranquillamente ad abbassare la temperatura all'interno dello scatolone di circa 12°.
A quanto ho capito l'nv40 dovrebbe essere garantito per temperature fino a 130° e quindi se stà al 70% del massimo non dovrebbero esserci problemi.
Ovviamente più bassa è la temperatura e più vita avrà la mia scheda (..toccata di p..).
Ke temperature raggiungi adesso all'interno del case?
Perchè non cambi il dissipatore della vga (quello della gigabyte è passivo) con l'Nv silencer 5 (20€) ke tra l'altro è anke molto silenzioso?
ThePunisher
28-03-2005, 09:41
Perchè non cambi il dissipatore della vga (quello della gigabyte è passivo) con l'Nv silencer 5 (20€) ke tra l'altro è anke molto silenzioso?
Mi mandi in PVT gli shop che ce l'hanno!? Purtroppo le spese di spediz. fanno salire il prezzo :(.
ThePunisher
28-03-2005, 09:59
Raga ho trovato il CoolerMaster CoolViva a 20 euro spedito, va bene anche per le 6800LE (dovrebbe)!? Com'è secondo voi!?
http://www.coolermaster.com/index.php?LT=english&Language_s=2&url_place=product&p_serial=VHC-L61&other_title=VHC-L61CoolViva
Ecco un po' di link:
http://www.pcmoddingmy.com/content.php?review.131.3
http://www.inno3d.com/products/geforce6/6800premium.html
Se va bene sulle 6800 lisce anche sulle LE, no?
Secondo voi performa bene!?
consiglio lascia stare quel dissipatore....il migliore dissi per 6800 ad aria è NV5 silencer dell'artic cooling tutto il resto e merd....fidati io c'è l'ho e con la schda moddata fino al possibile faccio 58 gradi max!
iL .PoLLo
28-03-2005, 15:41
consiglio lascia stare quel dissipatore....il migliore dissi per 6800 ad aria è NV5 silencer dell'artic cooling tutto il resto e merd....fidati io c'è l'ho e con la schda moddata fino al possibile faccio 58 gradi max!
beh io proverei anche altri dissipatori prima di fare commenti
imho il migliore è lo zalman vf700cu
kinotto82
28-03-2005, 15:44
probabilmente hai ragione ma lo zalman mi sembra nn dissipi le ram, mi sbaglio?
i problemi dello zalman sono 2 i dissi delle ram che sono dei semplici dissi quadratini passivi e il fatto che l'aria calda prodotta dal dissi rimanga dentro il case queste 2 cose dall'NV5 sono ottimamente sviluppate
ThePunisher
28-03-2005, 15:52
i problemi dello zalman sono 2 i dissi delle ram che sono dei semplici dissi quadratini passivi e il fatto che l'aria calda prodotta dal dissi rimanga dentro il case queste 2 cose dall'NV5 sono ottimamente sviluppate
Sì, ma se non provi gli altri non puoi dire che è il migliore.
ThePunisher
28-03-2005, 16:21
Con i nuovi driver beta nell'FTP di HWU effettivamente la temperatura è di 10 gradi inferiore, o meglio, l'errore nella rilevazione è stato corretto:
http://software.hwupgrade.it/dett/2261.file
Peach1200
28-03-2005, 17:51
Concordo con PoLLo, lo Zalman ora come ora credo sia la scelta migliore!:) Alcuni qui sul forum hanno avuto modo di provare sia questo che il Silencer e lo Zalman ha dato risultati migliori...
...ah, se vi può interessare, ecco qualche foto della mia scheda con lo Zalman montato... :)
http://img121.exs.cx/img121/1527/zalmanvf700cu011pp.th.jpg (http://img121.exs.cx/my.php?loc=img121&image=zalmanvf700cu011pp.jpg)
http://img69.exs.cx/img69/1130/zalmanvf700cu025jg.th.jpg (http://img69.exs.cx/my.php?loc=img69&image=zalmanvf700cu025jg.jpg)
http://img69.exs.cx/img69/3005/zalmanvf700cu032zp.th.jpg (http://img69.exs.cx/my.php?loc=img69&image=zalmanvf700cu032zp.jpg)
Ciao raga,
c'é un modo x attivare le pippe e i vertex direttamente da bios?
Se si quale?
Altra cosa.. 1.4 é troppo alto come voltaggio?
Ciao e tnx
Peach1200
28-03-2005, 18:05
Originariamente inviato da Raky
Ciao raga,
c'é un modo x attivare le pippe e i vertex direttamente da bios?
Se si quale?
Altra cosa.. 1.4 é troppo alto come voltaggio?
Ciao e tnx
...scaricati questo programmino:
http://www.xs4all.nl/%7Emmkoot/Tweakers/ScriptGen.zip
...questa è una piccola guida... c'è anche in questo thread (in una della prime 50 pagine... :D)
Per chi volesse abilitare definitivamente le pixel unit e le vertex unit funzionanti via bios, senza cosi' dover usare NVStrap di Rivatuner o semplicemente per usare un SO che non sia windows (linux ad esempio), ecco la procedura NON VERIFICATA PERSONALMENTE PER CUI USATELA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO, CONSAPEVOLI DEL FATTO CHE POTRESTE BUTTARE NEL CESSO LA VOSTRA SCHEDA VIDEO TANTO AMATA E SUDATA!
Fatevi una copia del vostro bios con nvflash e chiamatela backup.rom
Fatevi una copia del file che chiamerete modded.rom e mettete backup.rom in un posto sicuro (non si sa mai!)
Se volete, potete usare NiBiTor sul bios modded.rom per modificare voltaggi e frequenze.
Con Rivatuner, verificate le vostre pixel unit e vertex unit funzionanti e scrivetevi da qualche parte il numero corrispondente.
Scaricatevi questo programmino.
Fatelo partire e rispondete alle domande che vi fara'.
Alla fine vi troverete un file BIOSunlock.rts
Fate doppio click sul file, si avviera' Rivatuner.
Cliccate su Continue, e si aprira' una finestra di scelta file.
Selezionate la copia del vostro bios precedentemente salvata col nome di modded.rom
Una volta patchato con successo il bios, flashate come sapete usando nvflash.
...ah, giusto per completezza, io l'ho fatto e non ho avuto nessun problema!! :)
grazie 1000 ;)
E x il voltaggio che dici? Troppo 1.4?
ciaooo io l'ho messo tranquillamente a 1.4V nessun problema! ovviamente sulla liscia
Peach1200
28-03-2005, 19:16
Originariamente inviato da Raky
grazie 1000 ;)
E x il voltaggio che dici? Troppo 1.4?
...io tengo la mia a 1.4 da qualche mese ormai... tieni un po' d'occhio le temperature, ma direi che puoi stare abbastanza tranquillo!:)
Gighen77
28-03-2005, 19:21
...scaricati questo programmino:
http://www.xs4all.nl/%7Emmkoot/Tweakers/ScriptGen.zip
...questa è una piccola guida... c'è anche in questo thread (in una della prime 50 pagine... :D)
...ah, giusto per completezza, io l'ho fatto e non ho avuto nessun problema!! :)
Ho seguito il procedimento ma al riavvio non le trovo abilitate non capisco dove sbaglio
Ce un modo per vedere se mi a modificato corettamente il bios con NiBiTor
Ciao tnk
finger roll
29-03-2005, 01:32
All'interno del case non ne ho idea, ma comunque è un bel fornetto, ho un hard disk della WD di 4 anni che mi scalda un bel pò, in più c'è la 6800 e una skystar2! Pensa che il mio proc. che è un P4 3,2GHz core NorthWood sta sui 59°. Direi anche circa 10° sopra la media.
Per adesso ho inserito una ventola 8x8 dietro al case per estrarre..domani controllerò i risultati (penso pochi).
fulged81
29-03-2005, 09:00
Ciao Ragazzi, qualcuno saprebbe indicarmi un sito dove ci sono bios mod x la mia leadtek 6800le?
ThePunisher
29-03-2005, 09:11
...io tengo la mia a 1.4 da qualche mese ormai... tieni un po' d'occhio le temperature, ma direi che puoi stare abbastanza tranquillo!:)
Che temperature hai sotto l'artifact tester di ati tool a 1,4V?
illidan2000
29-03-2005, 12:04
Ho mandato una altra email alla MSI,stavolta mi hanno risposto che devo mandare una altra email a
rma@msi-computer.de
dunque aspetto la loro risposta.
se mi rispondono positivamente,gliela spedisco (togliendo il condensatore,ovviamente!)
ThePunisher
29-03-2005, 12:07
Ho mandato una altra email alla MSI,stavolta mi hanno risposto che devo mandare una altra email a
rma@msi-computer.de
dunque aspetto la loro risposta.
se mi rispondono positivamente,gliela spedisco (togliendo il condensatore,ovviamente!)
Chissà che non ti arrivi una 16/6 perfettamente funzionante! :D
io posso dirti che in full load giocando con l'artic silencer NV5 faccio max 58 gradi...
Peach1200
29-03-2005, 17:24
Originariamente inviato da Gighen77
Ho seguito il procedimento ma al riavvio non le trovo abilitate non capisco dove sbaglio
Ce un modo per vedere se mi a modificato corettamente il bios con NiBiTor
Ciao tnk
...prova a guardare in RivaTuner, nella schermata "NVStrap driver", alla voce "Active pixel/vertex units configuration" seleziona "determined by VGA BIOS"... così dovresti vedere se effettivamente il bios è stato modificato!
Peach1200
29-03-2005, 17:25
...sinceramente non ricordo, ma penso di non superare i 60°... dopo magari faccio una prova! :)
ThePunisher
29-03-2005, 17:48
...sinceramente non ricordo, ma penso di non superare i 60°... dopo magari faccio una prova! :)
LOL! Io supero i 90 a 1,4V :D.
Prova con artifact tester e a lato la temp. xkè se giochi esci e controlli fa presto ad abbassarsi.
Gighen77
29-03-2005, 17:49
...prova a guardare in RivaTuner, nella schermata "NVStrap driver", alla voce "Active pixel/vertex units configuration" seleziona "determined by VGA BIOS"... così dovresti vedere se effettivamente il bios è stato modificato!
Ho appena riprovato ed adesso me le trova abilitate
Sfortunatamente quando vado a modificare il core mi da ancora errore di driver quindi non era la modifica di RivaT. Che mi creava questo errore ma presumo che siano i driver che vedono la LE
A 16 1,6 e mi rompono le … adesso io provo a mettere su NiBiTor la scritta GT chissà che dopo mi lascia modificare il core Voi che dite ??
Ciao TNK
Peach1200
29-03-2005, 17:52
LOL! Io supero i 90 a 1,4V :D.
Prova con artifact tester e a lato la temp. xkè se giochi esci e controlli fa presto ad abbassarsi.
...comunque penso sia MOOOLTO più pesante il demo HDR che l'ati tool... adesso faccio andare questo per una ventina di minuti e ti dico! ;)
Peach1200
29-03-2005, 17:54
Ho appena riprovato ed adesso me le trova abilitate
Sfortunatamente quando vado a modificare il core mi da ancora errore di driver quindi non era la modifica di RivaT. Che mi creava questo errore ma presumo che siano i driver che vedono la LE
A 16 1,6 e mi rompono le … adesso io provo a mettere su NiBiTor la scritta GT chissà che dopo mi lascia modificare il core Voi che dite ??
Ciao TNK
...per salire di core e mem, prova ExperTool (http://www.mvktech.net/index.php?option=com_remository&Itemid=26&func=fileinfo&parent=folder&filecatid=800)! :)
Gighen77
29-03-2005, 17:56
...per salire di core e mem, prova ExperTool (http://www.mvktech.net/index.php?option=com_remository&Itemid=26&func=fileinfo&parent=folder&filecatid=800)! :)
Provo TNK
Gighen77
29-03-2005, 17:59
Provo TNK
Niente solito problema loro me lo modificano il core pero se controllo in 3dmark me lo da come da defolt
Provo col bios sperimamo
Ciao
ThePunisher
29-03-2005, 17:59
...comunque penso sia MOOOLTO più pesante il demo HDR che l'ati tool... adesso faccio andare questo per una ventina di minuti e ti dico! ;)
Non direi... anche perchè ripeto o le monitori in tempo reale o non vogliono dire nulla, anche perchè come esci il clock scende a quello 2D e le cose cambiano di brutto in pochi secondi.
www.techpowerup.com/atitool
Gighen77
29-03-2005, 18:23
ho messo nel programma nibitor nella sezione Device la scritta Nvdia 6800 GT. Ma mentre cambio bios mi da errore :cry:
Raga nessuno sa dirmi un procedimento funzionante per modificare il core dovo aver abbilitato la scheda a 1,16 1,6???
Mi so rotto di cambiare bios ogni volta che voglio modificare il core LOL:p
Ciao
Peach1200
29-03-2005, 18:35
Non direi... anche perchè ripeto o le monitori in tempo reale o non vogliono dire nulla, anche perchè come esci il clock scende a quello 2D e le cose cambiano di brutto in pochi secondi.
...tranquillo, le temp le guardo sempre in tempo reale con il pannello di RivaTuner! ;)
Cmq, con la scheda a 435/915, dopo 20 minuti di demo HDR ho il core a 61/62°... adesso riprovo AtiTool!
Peach1200
29-03-2005, 18:40
Niente solito problema loro me lo modificano il core pero se controllo in 3dmark me lo da come da defolt
Provo col bios sperimamo
Ciao
...non ti fidare troppo di quello che dice il 3DMark, anche a me fa questo scherzo: mostra sempre e comunque le freq. impostate ad bios... fai partire un'applicazione 3D in finestra (tipo AtiTool o il demo HDR) e controlla con il pannello di monitoraggio di RivaTuner la freq. del core... dovrebbe essere la stessa impostata con ExperTool!
Gighen77
29-03-2005, 19:11
...non ti fidare troppo di quello che dice il 3DMark, anche a me fa questo scherzo: mostra sempre e comunque le freq. impostate ad bios... fai partire un'applicazione 3D in finestra (tipo AtiTool o il demo HDR) e controlla con il pannello di monitoraggio di RivaTuner la freq. del core... dovrebbe essere la stessa impostata con ExperTool!
Niente o provato a mettere il core a 450 che dovrebbe darmi diversi errori ma resta tutto uguale anche il punteggio :cry:
Peach1200
29-03-2005, 19:14
...devo darti ragione, le temperature con AtiTool sono salite più che con l'HDR!!
Dopo 22 minuti, col core a 435 e le mem a 850 (sono sceso un po' perchè con freq. spinte AtiTool continuava a trovare artefatti), non utilizzando l'impostazione "old scanning method", ho il core che oscilla tra i 66° e 67°... non facevo AtiTool così pesante!
Peach1200
29-03-2005, 19:27
Niente o provato a mettere il core a 450 che dovrebbe darmi diversi errori ma resta tutto uguale anche il punteggio :cry:
...mmh, mi sa che forse hai un bios bloccato... scusa, mi ripeti esattamente che scheda hai?
Se vuoi posso mandarti un mio bios... oppure puoi provare a scaricarne uno da qui (http://www.mvktech.net/index.php?option=com_remository&Itemid=26&func=selectfolder&filecatid=4)...
Gighen77
30-03-2005, 00:40
...mmh, mi sa che forse hai un bios bloccato... scusa, mi ripeti esattamente che scheda hai?
Se vuoi posso mandarti un mio bios... oppure puoi provare a scaricarne uno da qui (http://www.mvktech.net/index.php?option=com_remository&Itemid=26&func=selectfolder&filecatid=4)...
La mia scheda é AOpen 6800LE
Ho provato ad inserire un altro bios : Leadtek 6800LE
Ma non mi lascia mi da 2 errori : su Board id ed sub system
nella mia i valori sono 0000 sula altra 299b
se metto i miei valori sul altro bios secondo te puo funzionare ??
ThePunisher
30-03-2005, 07:25
La mia scheda é AOpen 6800LE
Ho provato ad inserire un altro bios : Leadtek 6800LE
Ma non mi lascia mi da 2 errori : su Board id ed sub system
nella mia i valori sono 0000 sula altra 299b
se metto i miei valori sul altro bios secondo te puo funzionare ??
Pure la mia... devi forzarlo con i parametri 5 e 6
nvflash -5 -6 nomebios.rom
:D
Peach1200
30-03-2005, 13:00
Pure la mia... devi forzarlo con i parametri 5 e 6
nvflash -5 -6 nomebios.rom
:D
...quoto! :)
Gighen77
30-03-2005, 13:49
Ok cambiato bios al riavvio mi intalla di nuovo scheda video,
pero sempre il solito problema non riesco in nessun modo modificare il core che nervi :muro:
ThePunisher
30-03-2005, 15:35
Ok cambiato bios al riavvio mi intalla di nuovo scheda video,
pero sempre il solito problema non riesco in nessun modo modificare il core che nervi :muro:
Perchè le Pipe danno artefatti. Lascia il bios in 8/4 e attivi le Pipe dal RivaTuner dopo aver messo le frequenze che desideri.
nicola001
30-03-2005, 16:30
Ragazzi , ho la versione vecchia 15.2 del Rivatuner secondo voi dovrei cambiarla con l'ultima relase?Premetto che utilizzo i driver 71.84ufficiali e ho la mod 16,6 perfettamente riuscita..
Gighen77
30-03-2005, 17:02
Perchè le Pipe danno artefatti. Lascia il bios in 8/4 e attivi le Pipe dal RivaTuner dopo aver messo le frequenze che desideri.
Avevo questo dubbio comunque a vista se abilito le pippe 4 non vedo nessun errore se abilito anche la numero 1 vedo dei puntini bianchi pero anche se abilito solo la 4 che vedo tutto perfetto non mi lascia modificare niente vuoi che ci siano delle imperfezioni impercettibili?
ThePunisher
30-03-2005, 17:41
Avevo questo dubbio comunque a vista se abilito le pippe 4 non vedo nessun errore se abilito anche la numero 1 vedo dei puntini bianchi pero anche se abilito solo la 4 che vedo tutto perfetto non mi lascia modificare niente vuoi che ci siano delle imperfezioni impercettibili?
Sì, esatto. Anche una delle mie quartine dà imperfezioni impercettibili. Non si vede nessun errore in NIENTE, eccetto il nuovo test di ATI Tool, ma nei test del 3DMark o nei vari giochi nulla. Semplicemente setta le frequenze da RivaTuner prima di abilitare le Pipe e poi abilita quelle che vuoi! :D
Gighen77
30-03-2005, 17:45
Sì, esatto. Anche una delle mie quartine dà imperfezioni impercettibili. Non si vede nessun errore in NIENTE, eccetto il nuovo test di ATI Tool, ma nei test del 3DMark o nei vari giochi nulla. Semplicemente setta le frequenze da RivaTuner prima di abilitare le Pipe e poi abilita quelle che vuoi! :D
k k ritorno al vechio metodo spacca ...
Ciao TNK
ThePunisher
31-03-2005, 09:22
Ecco le mie temp. dopo mezz'ora di ATI Tool a 12/6 e 370/860:
http://m4tribes.m4d.it/puni/6800LE_temp1.jpg
illidan2000
31-03-2005, 11:27
Ma la vendi o non la vendi più?
Ho visto che la discussione è chiusa,perché?
ThePunisher
31-03-2005, 11:36
Ma la vendi o non la vendi più?
Ho visto che la discussione è chiusa,perché?
Guarda, non ne ho proprio idea, comunque sì la vendo ancora. Aspetto un po' di giorni e poi faccio un altro thread.
ThePunisher
31-03-2005, 11:46
Ah, è stata chiusa perchè ha superato i 120 post, come da regolamento punto 16:
Verranno chiusi immediatamente senza che venga postata una motivazione tutti i thread palesemente contro il regolamento, ovvero:
- Thread che hanno raggiunto i 120 post
illidan2000
31-03-2005, 12:05
beh,sto vedendo di vendere la mia...casomai ci sentiamo in pvt...
ho in vendita la mia nuova asus 6800le v9999 pero' tutti mi chiedono quante pipe si possono attivare e a che frequenza si puo' spingere !!!
a me pero' qeste cose non sono mai interessate + di tanto !!!
ma visto che mi sembra necessario x forza volevo chiedere se posso seguire le istruzioni riportate (come gia' chiesto) in questo post ma + che altro se posso farlo con un p4 1500 + 512 sdr + ali 250watt facendo una prova concreta e sicura al 100% con la mia configurazione un po' vecchiotta.
grazie.
ho in vendita la mia nuova asus 6800le v9999 pero' tutti mi chiedono quante pipe si possono attivare e a che frequenza si puo' spingere !!!
a me pero' qeste cose non sono mai interessate + di tanto !!!
ma visto che mi sembra necessario x forza volevo chiedere se posso seguire le istruzioni riportate (come gia' chiesto) in questo post ma + che altro se posso farlo con un p4 1500 + 512 sdr + ali 250watt facendo una prova concreta e sicura al 100% con la mia configurazione un po' vecchiotta.
grazie.
Mi sà che l'ali non ce la fà :(.
Puoi sempre provare però.
;)
Originariamente inviato da lanfste
Mi sà che l'ali non ce la fà :(.
Puoi sempre provare però.
;)
senza far danni vari o rischiare ???
senza far danni vari o rischiare ???
Beh danni non penso :sperem:
Ma già chi ha un bel ali fà fatica ad abilitare le pipe in modo stabile per il consumo totale del pc.
Puoi provare ma 250W sono pochini pochini.
Al massimo stacca tutto tranno un HD e prova a vedere se regge l'ali con la scheda moddata.
;)
Originariamente inviato da lanfste
Beh danni non penso :sperem:
Ma già chi ha un bel ali fà fatica ad abilitare le pipe in modo stabile per il consumo totale del pc.
Puoi provare ma 250W sono pochini pochini.
Al massimo stacca tutto tranno un HD e prova a vedere se regge l'ali con la scheda moddata.
;)
ok questa sera faro' questo tentativo.
ma ho letto un'altra cosa nel forum:
Sapresti spiegarmi come aumentare il voltaggio della GPU via bios?
A. E' un processo abbastanza delicato che, nel caso qualcosa andasse storto, rischia di rendere inutilizzabile la tua costosa scheda. Sicuro che ti va di rischiare 250 euro? :eek: :eek: :eek:
percio' direi che questa cosa non la faccio nemmeno x idea. :)
ma guarda cosa mi tocca fare x vendere una scheda.....robe da matti........:cool:
ThePunisher
05-04-2005, 14:43
A. E' un processo abbastanza delicato che, nel caso qualcosa andasse storto, rischia di rendere inutilizzabile la tua costosa scheda. Sicuro che ti va di rischiare 250 euro? :eek: :eek: :eek:
ma guarda cosa mi tocca fare x vendere una scheda.....robe da matti........:cool:
Io alla mia ho flashato tutti i bios possibili e inimmaginabili... a 1,1V, 1,2V, 1,3V e anche 1,4V e non è mai successo nulla! :D
Si, lascia stare il voltaggio da bios. Se si dovesse bruciare con il bios modificato per aumentare il voltaggio non te la cambiano più in garanzia quindi :cry: .
Quanto scommetti che quello che ti comprerà la scheda, alla fine, non gli interesserà nulla l'OC ?? Va beh.
;)
Io alla mia ho flashato tutti i bios possibili e inimmaginabili... a 1,1V, 1,2V, 1,3V e anche 1,4V e non è mai successo nulla! :D
Si, nemmeno io ho sentito ancora di schede bruciate così ... però visto che la deve vendere mi sembra meglio evitare.
;)
si ma ho letto sull'altra guida che qualche pericolo c'e' sopratutto x uno come me che non sa nulla di nulla di queste cose...magari premo il tasto sbagliato e pufffffffff.......:cry: :cry: :cry:
Iantikas
05-04-2005, 21:18
se devi solo verificare se le pipe dormienti è possibile risvegliarle ed averle perfettamente funzionanti ti serve solo rivatuner (x sblokkare)...atitool (x verificarne il funzionamento)...e naturalmente una buona dose di (_Y_)...:D ...
...quindi lascia perdere la storia del voltaggio ke in genere è utile solo in caso di oc già mediamente spinti x vedere di spremere qualke mhz in +...ed è effettuabile se si dispone di un boun raffreddamento poikè se le temp sono alte (tipo 60/70 full load) già con 1,2v meglio lasciar perdere...
...p.s.: ma se le pipe si sblokkano tutte e riesci a spuntare anke un oc decente 6 sicuro ke ti convenga venderla???...sblokkate le pipe ed occato un pò prova a fare qualke test...vedrai ke il salto prestazionale rispetto alla skeda@default è abbastanza elevato...byez
Si, lascia stare il voltaggio da bios. Se si dovesse bruciare con il bios modificato per aumentare il voltaggio non te la cambiano più in garanzia quindi :cry: .
Quanto scommetti che quello che ti comprerà la scheda, alla fine, non gli interesserà nulla l'OC ?? Va beh.
;)
chi lo capisce a viga spaccata che il bios è stato modificato!?! la vga te la cambiano...basta sapere come far tutto...
la mia 6800 liscia sta a 400/850 mhz con 16pipe/4vertex a volt 1.5V!!!! e rulla di brutto! anche io avevo paura nel flesh ma non appena fatta la prima prova ho capito che non è cosiì rischioso se si sa quel che si fa!
chi lo capisce a viga spaccata che il bios è stato modificato!?! la vga te la cambiano...basta sapere come far tutto...
la mia 6800 liscia sta a 400/850 mhz con 16pipe/4vertex a volt 1.5V!!!! e rulla di brutto! anche io avevo paura nel flesh ma non appena fatta la prima prova ho capito che non è cosiì rischioso se si sa quel che si fa!
Perfettamente d'accordo !!
Pure io mi diverto a "giocare" con i bios, ma se qualcuno ha dubbi oppure non sà come fare è meglio lasciare stare.
;)
ThePunisher
22-04-2005, 18:38
Perfettamente d'accordo !!
Pure io mi diverto a "giocare" con i bios, ma se qualcuno ha dubbi oppure non sà come fare è meglio lasciare stare.
;)
Esatto... una volta ho provato a mettere 1,3V sul bios AOpen originale della mia scheda ma tale voltaggio non era definito nel bios (prob. perchè era una versione vecchia) e pertanto la scheda mi è bootata senza dare segni di vita... tuttavia non mi sono fatto prendere dal panico e l'ho riflashata al buio ed è tornato tutto ok. Ora ho messo il bios LeadTek che è il migliore perchè più aggiornato.
Esatto... una volta ho provato a mettere 1,3V sul bios AOpen originale della mia scheda ma tale voltaggio non era definito nel bios (prob. perchè era una versione vecchia) e pertanto la scheda mi è bootata senza dare segni di vita... tuttavia non mi sono fatto prendere dal panico e l'ho riflashata al buio ed è tornato tutto ok. Ora ho messo il bios LeadTek che è il migliore perchè più aggiornato.
Immagina cosa avrebbe fatto uno "utente normale" (?!?) che non sapeva che si poteva flashare "al buio" :D
Ho fatto lo stesso un pò di tempo fà con la GeForce 4 Ti 4600 per provare un bios moddato.
;)
Ciao a tutti...
volevo avere qualche info.... qualcuno a notizie inerenti all'ASUS N6800??
ho installato il riva tuner vs 20RC154 (è quella che ho trovato subito) e delle pipeline nascoste... beh......sono davvero nascoste!! :cry:
La scheda a 420/745 di 3dmark05 mi dà 4664 con cpu liscia... su PCI-E non so se è buono o meno...
cmq... le pipe nascoste non le vedo kè ho il 20RC154?... o kè sono rimaste alla asus???
ThePunisher
22-04-2005, 22:31
Ciao a tutti...
volevo avere qualche info.... qualcuno a notizie inerenti all'ASUS N6800??
ho installato il riva tuner vs 20RC154 (è quella che ho trovato subito) e delle pipeline nascoste... beh......sono davvero nascoste!! :cry:
La scheda a 420/745 di 3dmark05 mi dà 4664 con cpu liscia... su PCI-E non so se è buono o meno...
cmq... le pipe nascoste non le vedo kè ho il 20RC154?... o kè sono rimaste alla asus???
Le PCI-E non sono nv40 (cioè le 6800LE\6800\6800GT\6800 Ultra AGP, moddabili), ma nel tuo caso nv41, pertanto non puoi softmoddare nulla... postaci comunque lo screen di RivaTuner che vediamo :D.
Il risultato è buono comunque! :D
ThePunisher
22-04-2005, 22:32
Immagina cosa avrebbe fatto uno "utente normale" (?!?) che non sapeva che si poteva flashare "al buio" :D
Ho fatto lo stesso un pò di tempo fà con la GeForce 4 Ti 4600 per provare un bios moddato.
;)
Probabilmente sarebbe svenuto... visto che l'ho fatto il giorno stesso che mi è arrivata :asd:.
ecco le tristi videate ... :cry: :cry:
scusate... :D :D :D eccole quì:
http://img8.echo.cx/img8/7462/riva12tf.th.jpg (http://img8.echo.cx/my.php?image=riva12tf.jpg)
http://img8.echo.cx/img8/4413/riva29ix.th.jpg (http://img8.echo.cx/my.php?image=riva29ix.jpg)
nicola001
23-04-2005, 09:04
Ragazzi scusatemi , ma avrei bisogno di sapere quanto consuma in Ampere una 6800 GT..
Ho un ALI da 450 watt, ma con un Massimo di 14A sul 12volt
Ho notato che con questo ALI il voltaggio dei 12 volt è abbastanza ballerino(11, 10,50 12,20 , ecc..),infatti una volta che mi è sceso perfino a 10v , e la scheda in praticaa mi siè spenta.. :eek:
I magici
23-04-2005, 18:15
Avrei un quesito da porVi, spero in una Vostra risposta:
ho una radeon 9200 SE AGP8x 64Mb di RAM (ma colleg. alla skmadre a 4x).
Ho scaricato l' ATI Tray Tools v1.0.2.600 e volevo overclockarla, premettendo che nn ho alcun dissipatore sulla skvideo e il massimo che posso fare è aprire il case, volevo sapere fino a quanto l'avrei potuta "tirare" visto ke ora gira a 200MhzGPU - 166MhzMem.
Oppure mi fermo quando nel"Artifact tester"mi trova qlc problema?
Possono sorgere problemi dopo 10/15 ore di gioco con una skvideo portata fuori le specifiche, + in particolare la mia,senza l'ausilio di ulteriori dissipatori/sistemi di raffreddamento?
GRAZIE & ... ...W LA F..A
luca87mi2@msn.com
24-04-2005, 11:28
ciao!!!
Premesso la tua scheda non è assolutamente in grado di far girare giochi molto pesanti, la stabilità dipende tutto dal margine di overclock che hai raggiunto.. se l'overclock è troppo spinto, di sicuro la scheda farà fatica a reggere le tue 15/16 ore di gioco ininterrotte..
posso xò assucurarti che con una minima scpesa puoi comprare un dissippatorino almeno per il core centrale della scheda e ancora se vuoi, dei piccoli dissipatorini di metallo per le ram..
anche se non so quanto ti convenga... se vuoi giocare bene, io ti consiglio di cambiare skeda, in qunato la tua 9200 con 64 mb di memoria, avrà pure il bus a 64 se è una "SE" quindi sicuramente inadatta per giocare.. poi ovvio dipende da cosa giochi.. io ti consiglierei di racimolare soldi e comprare una 6600gt AGP che sicuramente è molte spanne sopra la 9200.. altrimenti, con 40-50 euro, compri un dissi serio e spremi un pò la tua schedina!!1 :D :D Spero di averti aiutato! ciao! :D ;)
Ragazzi scusatemi , ma avrei bisogno di sapere quanto consuma in Ampere una 6800 GT..
Ho un ALI da 450 watt, ma con un Massimo di 14A sul 12volt
Ho notato che con questo ALI il voltaggio dei 12 volt è abbastanza ballerino(11, 10,50 12,20 , ecc..),infatti una volta che mi è sceso perfino a 10v , e la scheda in praticaa mi siè spenta.. :eek:
Eccoti una tabellina riepilogativa x le GPU:
http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/ati-vs-nv-power_9.html
cmq.. bisogna vedere cosa hai d'altro attaccato... percui una tabella + generale:
http://www.dinoxpc.com/Guide/PRINCIPIANTI/Consumi/pag1.ASP
Byeezzz
Eccoti una tabellina riepilogativa x le GPU:
http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/ati-vs-nv-power_9.html
cmq.. bisogna vedere cosa hai d'altro attaccato... percui una tabella + generale:
http://www.dinoxpc.com/Guide/PRINCIPIANTI/Consumi/pag1.ASP
Byeezzz
Interessante !
Si potrebbero mettere i link nel primo post.
;)
Iantikas
24-04-2005, 14:41
Avrei un quesito da porVi, spero in una Vostra risposta:
ho una radeon 9200 SE AGP8x 64Mb di RAM (ma colleg. alla skmadre a 4x).
Ho scaricato l' ATI Tray Tools v1.0.2.600 e volevo overclockarla, premettendo che nn ho alcun dissipatore sulla skvideo e il massimo che posso fare è aprire il case, volevo sapere fino a quanto l'avrei potuta "tirare" visto ke ora gira a 200MhzGPU - 166MhzMem.
Oppure mi fermo quando nel"Artifact tester"mi trova qlc problema?
Possono sorgere problemi dopo 10/15 ore di gioco con una skvideo portata fuori le specifiche, + in particolare la mia,senza l'ausilio di ulteriori dissipatori/sistemi di raffreddamento?
GRAZIE & ... ...W LA F..A
maddai hai postato identico post anke qua è 6 anke qua fortemente ot...quasi quasi mi pento di averti dato una sintetica risp nell'altro 3d... :nono: ...ahhh cosa sarebbe il mondo senza sti tipi un sacco furbi :rolleyes: ...byez
nicola001
27-04-2005, 09:00
Ragazzi , mentre gioco ad HL2 mi si resetta ogni tanto il pc , potrebbe derivare da una mod a 16pipeline e 5 vertex units non perfettamente riuscita?(ho una 6800 liscia)
ThePunisher
27-04-2005, 09:07
Ragazzi , mentre gioco ad HL2 mi si resetta ogni tanto il pc , potrebbe derivare da una mod a 16pipeline e 5 vertex units non perfettamente riuscita?(ho una 6800 liscia)
Prova a giocare a default, no!?
Comunque non credo, se fosse per quella vedresti anche pesanti artefatti, magari proprio in coincidenza dei riavvii.
pippomostarda
27-04-2005, 11:08
Scusate, senza rileggere 3k e passa interventi, quale 6800 LE o normale mi consigliate su pciex (che abbia discrete probabilità di overclock/abilitare pipe e shader)??
halduemilauno
27-04-2005, 11:11
Scusate, senza rileggere 3k e passa interventi, quale 6800 LE o normale mi consigliate su pciex (che abbia discrete probabilità di overclock/abilitare pipe e shader)??
allora la 6800 liscia pci-e non si modda. 12 è e 12 rimane. la 6800 le da 8 pipe può essere moddata a liscia quindi 12 pipe.
questo perchè a differenza dell'agp si tratta di NV41 e non di NV40.
ciao.
;)
allora la 6800 liscia pci-e non si modda. 12 è e 12 rimane. la 6800 le da 8 pipe può essere moddata a liscia quindi 12 pipe.
ciao.
;)
Quoto, mi hai preceduto.
;)
pippomostarda
27-04-2005, 11:15
ciao.
;)
quindi conviene, economicamente intendo, prendere la 6800LE? Ho visto una leadtek, anche se piuttosto cara...
Sgarboman
28-04-2005, 12:01
sto provando a softmoddare una 6800LE Peak appena (e dico appena) arrivata. Ho abilitato tutto ma mi si vedono delle righe di puntini orizzontali. Che posso fare? E' possibile abilitare 1/2 vertex o una pipa solamente invece di abilitarli tutti/tutte?
halduemilauno
28-04-2005, 12:03
sto provando a softmoddare una 6800LE Peak appena (e dico appena) arrivata. Ho abilitato tutto ma mi si vedono delle righe di puntini orizzontali. Che posso fare? E' possibile abilitare 1/2 vertex o una pipa solamente invece di abilitarli tutti/tutte?
certo. da 8/4 puoi provare 12/4-5-6.
;)
Sgarboman
28-04-2005, 12:16
certo. da 8/4 puoi provare 12/4-5-6.
;)
Adesso funge. Praticamente delle 4 voci da spuntare NON ho spuntato solo la seconda. Il che vuol dire...?
Sgarboman
28-04-2005, 14:26
Ci deve essere qualcosa che non va: ho perso quasi 13000 punti in aquamark rispetto alla 5900XT POV che precedeva questa 6800LE :eek: :cry: . Dimenticavo di dire che ho gli ultimi dirver Omega.
ciao,
thread interessante ^_^
cmq volevo chiedere: se una 6800LE o 6800 liscia si modda perfettamente 16/6 e viene così usata, a lungo andare potrebbero esserci problemi?
byez!
halduemilauno
28-04-2005, 15:57
ciao,
thread interessante ^_^
cmq volevo chiedere: se una 6800LE o 6800 liscia si modda perfettamente 16/6 e viene così usata, a lungo andare potrebbero esserci problemi?
byez!
a lungo andare quanto?? va bene dal primo ottobre scorso? (faccio scongiuri).
ciao.
;)
era per sapere.. se si modda perfettamente senza artefatti questo non creerà problemi in futuro, si spera :sperem: :tie: :D
(a suo tempo avevo una 9500@9700pro che dopo 1 annetto ha dato i numeri.. :eek: vabbè che poi l'avevo anche fatta modificare..)
cmq sto provando una Asus 6800 liscia con la mod tramite rivatuner (ho provato solo velocemente il 3D mark e non ha dato artefatti)
byez!
halduemilauno
28-04-2005, 16:12
era per sapere.. se si modda perfettamente senza artefatti questo non creerà problemi in futuro, si spera :sperem: :tie: :D
(a suo tempo avevo una 9500@9700pro che dopo 1 annetto ha dato i numeri.. :eek: vabbè che poi l'avevo anche fatta modificare..)
cmq sto provando una Asus 6800 liscia con la mod tramite rivatuner (ho provato solo velocemente il 3D mark e non ha dato artefatti)
byez!
posso anche aggiungere che nel frattempo ho anche formattato un paio di volte ho quindi rifatto la mod. e in tre secondi era tutto di nuovo a 16/6. (rifaccio gli scongiuri).
ciao.
;)
Sgarboman
28-04-2005, 16:42
Ci deve essere qualcosa che non va: ho perso quasi 13000 punti in aquamark rispetto alla 5900XT POV che precedeva questa 6800LE :eek: :cry: . Dimenticavo di dire che ho gli ultimi dirver Omega.
Dopo svariati smadonnamenti ho risolto. Erano proprio i driver Omega. Ho messo quelli che mi sono usciti con la scheda ed ora va tutto ok (confronto alla 5900XT faccio 5000 punti in più). Mi è rimasto un altro dubbio però: fatta la softmod con Rivatuner non ho guadagnato praticamente nulla. Come mai?
halduemilauno
28-04-2005, 16:44
Dopo svariati smadonnamenti ho risolto. Erano proprio i driver Omega. Ho messo quelli che mi sono usciti con la scheda ed ora va tutto ok (confronto alla 5900XT faccio 5000 punti in più). Mi è rimasto un altro dubbio però: fatta la softmod con Rivatuner non ho guadagnato praticamente nulla. Come mai?
ma da 8/4 che eri prima ora rivatuner cosa legge?
;)
Sgarboman
28-04-2005, 17:56
ma da 8/4 che eri prima ora rivatuner cosa legge?
;)
Il problema non era la softmod, ero io che sono un c......e :doh: . Non avevo riavviato :fagiano: . Comunque il rivatuner legge... ehm... così:
http://img215.echo.cx/img215/5228/riva0sn.jpg (http://www.imageshack.us)
Peach1200
28-04-2005, 18:07
ciao,
thread interessante ^_^
byez!
Con una mod perfetta (senza artefatti in nessun caso) e nessun overvolt, non dovresti avere mai nessun problema!!
...poi, chiaramente, ogni scheda fa storia a sè...
halduemilauno
28-04-2005, 18:26
Il problema non era la softmod, ero io che sono un c......e :doh: . Non avevo riavviato :fagiano: . Comunque il rivatuner legge... ehm... così:
http://img215.echo.cx/img215/5228/riva0sn.jpg (http://www.imageshack.us)
perfetto.
aggiorna.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=823197
;)
Sgarboman
28-04-2005, 19:12
perfetto.
aggiorna.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=823197
;)
Aspetta aspetta. Mai faccina fu più appropriata di questa :muro: . La softmod non va più. Praticamente siccome dopo la modifica non potevo overclockare perchè le frequenze non passavano il test, ho raggirato il blocco come descritto qui (www.dinoxpc.com/forum/viewtopic.php?t=20692) e adesso non va più. Ho provato di tutto: ho cambiato driver, ho reistallato rivatuner 10 volte. Cosa faccio? :cry: :muro: :cry: :muro: :cry: :muro:
ThePunisher
28-04-2005, 19:13
Aspetta aspetta. Mai faccina fu più appropriata di questa :muro: . La softmod non va più. Praticamente siccome dopo la modifica non potevo overclockare perchè le frequenze non passavano il test, ho raggirato il blocco come descritto qui (www.dinoxpc.com/forum/viewtopic.php?t=20692) e adesso non va più. Ho provato di tutto: ho cambiato driver, ho reistallato rivatuner 10 volte. Cosa faccio? :cry: :muro: :cry: :muro: :cry: :muro:
Non va più in che senso!? Tu attivi le pipe, riavvii e non ci sono?
Sgarboman
28-04-2005, 19:19
Esatto. Il rivatuner appare come l'immagine che ho postato sopra, ma se entro nelle opzioni dove si attivano i ca22i vari, le voci sono spuntate ma c'è scritto disabled.
ThePunisher
28-04-2005, 19:21
Esatto. Il rivatuner appare come l'immagine che ho postato sopra, ma se entro nelle opzioni dove si attivano i ca22i vari, le voci sono spuntate ma c'è scritto disabled.
Mah... non è che semplicemente ti dimentichi di spuntare "enable" ecc. nella pagina prima?! Se non ci metti quella spunta non si attiveranno mai! :D
Sgarboman
28-04-2005, 19:30
Mah... non è che semplicemente ti dimentichi di spuntare "enable" ecc. nella pagina prima?! Se non ci metti quella spunta non si attiveranno mai! :D
Una volta mi è successo, ma stavolta non è così :muro: :muro: :muro:
http://img107.echo.cx/img107/3967/riva7mz.jpg (http://www.imageshack.us)
ThePunisher
28-04-2005, 19:32
Una volta mi è successo, ma stavolta non è così :muro: :muro: :muro:
http://img107.echo.cx/img107/3967/riva7mz.jpg (http://www.imageshack.us)
Poi hai fatto "applica" e riavviato? :D
Sgarboman
28-04-2005, 19:46
Poi hai fatto "applica" e riavviato? :D
Dopo varie ore di bestemmie varie ho capito qual'era il problema. Per capire se c'era un reale aumento di prestazioni usavo aquamark. Praticamente quando ho visto che ho totalizzato 51000 punti ho capito che la mod andava. Poi HO IMPOSTATO I FILTRI come li tengo di solito. Ho raggirato il blocco dell'overclock e ho fatto ripartire aquamrk. Punteggio totale 25000. Solo asesso ho pensato che potessero essere i filtri. Anche se non capisco perchè devo tenere tutto su "controllato dall'applicazione". E' normale?
code:--------------------------------------------------------------------------------$ffffffffff ---------------------------------------------------
$ffffffffff NVIDIA VGA BIOS information
$ffffffffff ---------------------------------------------------
$1100000000 Title : NVIDIA GeForce 6800LE VGA BIOS
$1100000002 Version : 5.40.02.22.04
$1100000100 BIT version : 1.00
$1100010000 Perf. level 0 : 300MHz/350MHz/1.10V
$1100020000 VID bitmask : 00000011b
$1100020100 Voltage level 0 : 1.10V, VID 00000000b
$1100020101 Voltage level 1 : 1.20V, VID 00000001b
$1100020102 Voltage level 2 : 1.40V, VID 00000010b
$1100000003 SW masked units : none
$ffffffffff -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ciao,
ma questo codice da che programma si ottiene? :confused:
EDIT: mi sa che mi son risposto da solo, rivatuner
ma c'è una utility x vedere le vu e pu attivate in un bios? (ma senza doverlo installare sulla sk video.. cioè aprendo i singoli file .rom)
byez!
VincentC
03-05-2005, 00:16
Salve ragazzi.
Di MSI nessuno mi sa dire qualcosa? :muro:
Sapete se con la saldatura della resistenza si superano i mille problemi di questa scheda video?(MSI 6800LE) :mc:
Chi ha una MSI e ha risolto qualcosa? :cry:
:help:
illidan2000
03-05-2005, 00:26
Salve ragazzi.
Di MSI nessuno mi sa dire qualcosa? :muro:
Sapete se con la saldatura della resistenza si superano i mille problemi di questa scheda video?(MSI 6800LE) :mc:
Chi ha una MSI e ha risolto qualcosa? :cry:
:help:
http://madchicken.wz.cz/6800le.htm
Sgarboman
03-05-2005, 01:13
Dopo varie ore di bestemmie varie ho capito qual'era il problema. Per capire se c'era un reale aumento di prestazioni usavo aquamark. Praticamente quando ho visto che ho totalizzato 51000 punti ho capito che la mod andava. Poi HO IMPOSTATO I FILTRI come li tengo di solito. Ho raggirato il blocco dell'overclock e ho fatto ripartire aquamrk. Punteggio totale 25000. Solo asesso ho pensato che potessero essere i filtri. Anche se non capisco perchè devo tenere tutto su "controllato dall'applicazione". E' normale?
Nessuno mi aiuta? :cry:
illidan2000
03-05-2005, 09:16
Nessuno mi aiuta? :cry:
purtroppo non hai più la vecchia scheda e non puoi fare i confronti dovuti.
Il punteggio risente molto della CPU,dunque anche il confronto con altri utenti è difficile.
Fai il 3dMark03,già quello dice qualcosa di più..., fai delle prove con pipe e vertex sbloccate e bloccate
VincentC
03-05-2005, 15:21
X Illian2000:
Si va bene quelle immagini non mi aiutano molto. Il condensatore alla linea di alimentazione delle Ram (TP1)' l'ho gia inserito.
Volevo provare a saldarci l'altro condensatore e la resistenza.
Però risolvo in questo modo?
:muro: :confused:
illidan2000
03-05-2005, 15:37
Io non ho saldato nulla,per non perdere la garanzia.
Dunque,anche non avendo risolto il problema me la sto tenendo a bassa frequenza per le ram e nn c'è alcun freeze. E' sempre meglio di una 9800pro.
In ogni caso, ho sentito di persone che hanno semplicemente appoggiato come me il condensatore sul TP1 e poi hanno flashato con il bios della gainward o della leadtech e hanno risolto (ma io non l'ho fatto)
Potresti anche non flashare realmente e prendere il bios da hard disk.
Tutte queste prove non le ho fatto perché mi accontento!
Ciao!
ThePunisher
03-05-2005, 15:40
Raga, datemi una mano please! :cry:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8188599#post8188599
illidan2000
03-05-2005, 18:25
Raga, datemi una mano please! :cry:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8188599#post8188599
mah...sono sicuro che avrai fatto già tutte le prove che ad un comune mortale venga in mente.
Solo non ho capito cos'è la 1008 mod che hai fatto alla scheda madre.
prima non avevi di questi prob:
ma hai cambiato mobo????
ThePunisher
03-05-2005, 18:45
mah...sono sicuro che avrai fatto già tutte le prove che ad un comune mortale venga in mente.
Solo non ho capito cos'è la 1008 mod che hai fatto alla scheda madre.
prima non avevi di questi prob:
ma hai cambiato mobo????
E' semplicemente un bios moddato... non ho cambiato nulla e probabilmente sto probl. ce l'ho da sempre e non me ne sono mai accorto. (Ho provato anche con altri bios in ogni caso, ufficiali, e non cambia nulla)
VincentC
03-05-2005, 20:06
Io non ho saldato nulla,per non perdere la garanzia.
Dunque,anche non avendo risolto il problema me la sto tenendo a bassa frequenza per le ram e nn c'è alcun freeze. E' sempre meglio di una 9800pro.
In ogni caso, ho sentito di persone che hanno semplicemente appoggiato come me il condensatore sul TP1 e poi hanno flashato con il bios della gainward o della leadtech e hanno risolto (ma io non l'ho fatto)
Potresti anche non flashare realmente e prendere il bios da hard disk.
Tutte queste prove non le ho fatto perché mi accontento!
Ciao!
Come si fa a flashare non realmente il bios e prenderlo da Hard disk?
Ti ringrazio!
Ciao
illidan2000
03-05-2005, 22:10
Ho trovato per caso una utility dal nome VGABIOS della nVidia stessa. me la trovo sull'hd,ma non so dirti dove trovarla.
Qualcuno,esperto in RivaTuner,saprà dirti anche come farlo con l'omonimo programma...
edit:
ho trovato questo link:
http://www.hwsetup.it/hwsfiles?action=download&file_id=316
Forse funziona solo per win98,guarda questa nota:
Funziona solo sotto DOS. Per farlo funzionare, potete aggiungere una riga di comando al file AUTOEXEC.BAT di questo tipo:
c:\cartella\vgabios -fNomedelbios.bin
c:\cartella= directory dove avete messo vgabios ed il file del bios
Nomedelbios.bin= nome del file del bios che volete uploadare
Se il nuovo BIOS dovesse dare problemi, sara' sufficiente spegnere il PC:
ogni volta che avvierete, sara' caricato questo Video BIOS. Per evitarlo, sara' sufficiente eliminare questa riga di comando dall'AUTOEXEC.BAT, oppure mettere davanti due ;;
;;c:\cartella\vgabios -fc:\cartella\nomebios
Nella cartella e' presente anche un programma di nome DUMPBIOS.EXE. Esso serve a farsi una copia del proprio Video BIOS originale, semmai ce ne fosse bisogno.
NB:
Consiglio: nel caso che aveste problemi, per disabilitare o cancellare nell'AUTOEXEC.BAT la riga di comando che lo carica, spegnete il PC, riavviare col tasto F8 in modalità provvisoria, e usate l'editore di testo.
VincentC
04-05-2005, 00:00
Illidan ma a te funziona a 16x1p,6v 330/520 ?
Oppure a default con quella frequenza?
Perché a me, quando vado a downclokkare, rivatuner mi fallisce i test!
A downclokkare eh! La mia scheda sta a 350/550(16x1p,6v) e da lì non si muove.
Se si fermassero così le cose mi accontenterei! Ma in alcuni giochi non và!
Addirittura con Fifa2005! No, dai lo legge anche un Nintendo 8bit!
Non so che dire, ne sto parlando quasi in tutte le discussioni sul forum di hwupgrade, magari sto scocciando qualcuno. Però capisci perdere duecentotrentacinque eurozzi fa male!
Ciao :(
Iantikas
04-05-2005, 00:55
Non so che dire, ne sto parlando quasi in tutte le discussioni sul forum di hwupgrade, magari sto scocciando qualcuno. Però capisci perdere duecentotrentacinque eurozzi fa male!
ma dal negozio da cui l'hai aquistata nn puoi fartela sostituire o prendere un altro modello magari superiore pagando il sovraprezzo...un mio amico da un noto shop on-line ha fatto così e nn hanno fatto nessun problema...byez
illidan2000
04-05-2005, 10:17
Non ho capito cosa non va in Fifa. Dà il solito Black screen?
Cmq per downcloccare, meglio a 300/500,che è più stabile,ma poi te lo regoli tu, usando ATITools, oppure meglio con 3Dmark vedi degli artefattini sul test dei trolls; dicevo, per downcloccare, devi andare sulle opzioni avanzate di RivaTuner (PowerUser), cercare nVidia Overclocking e mettere su DisableInternalClockTest un 1 sulla destra e vedi che i test li passa e tutto funziona.
Anche a 16,6 non darà mai l'ombra di uno black screen, casomai qualche artefatto se le pipe o i vertex non sono perfetti e questo lo controlli agilmente cmq con ATITool (che per questo scopo si presta anche per schede video nVidia);basta portarla a default (8,4) e attivare ad uno ad uno gli elementi nascosti.
VincentC
04-05-2005, 12:54
Beh in Fifa2005 per 5 secondi o anche più si blocca l'immagine. Fa questo lavoro per un paio di volte e poi si riavvia il computer. Riavviato appunto, mi esce un errore della scheda video.
Cmq grazie per la dritta su RivaTuner. Ah tu che versione hai? La 2.0 RC 15.4?
illidan2000
04-05-2005, 13:48
Beh in Fifa2005 per 5 secondi o anche più si blocca l'immagine. Fa questo lavoro per un paio di volte e poi si riavvia il computer. Riavviato appunto, mi esce un errore della scheda video.
Cmq grazie per la dritta su RivaTuner. Ah tu che versione hai? La 2.0 RC 15.4?
si, la RC 15.4, ma anche le altre sono identiche,cambia solo il riconoscimento degli ultimi drivers (e io li ho provati tutti credimi...nn c'è differenza,dunque metti gli ultimi che hai,ufficiali o non).
Fammi sapere come ti va a 300/500, dovrebbe andare molto liscio.
NB: con Pro Evolution Soccer 4 a me non dà nessun problema nemmeno a 300/700
VincentC
04-05-2005, 17:14
Si ho risolto, e avevi ragione. Adesso và meglio. Anche se ogni tanto scatta!
Comunque va bene.
Caspita ho letto che la nostra scheda ha Ram marchiate 2.8 ma vanno molto bene a 900 Mhz! Poi non ho capito molto bene( sito tedesco). Mi pare che dicevano che erano delle Hynix a 2.2 anche se erano marchiate 2.8!
Spero sia così, altrimenti reputala una minchiata amichevole.
Il tedesco, io, non è che lo conosco tanto bene poi!
Comunque se è confermato che è Ram da 2.2 è un peccato!
Che ne pensi a riguardo?
Ciao :confused:
ThePunisher
04-05-2005, 17:17
Comunque va bene.
Caspita ho letto che la nostra scheda ha Ram marchiate 2.8 ma vanno molto bene a 900 Mhz! Poi non ho capito molto bene( sito tedesco). Mi pare che dicevano che erano delle Hynix a 2.2 anche se erano marchiate 2.8!
Che ne pensi a riguardo?
Guarda che meno ns meglio è, perchè è la latenza imputata alle RAM.
Le 2,2 tengono anche fino a 900 Mhz, mentre le 2,8 è difficile si schiodino dagli 800.
Le mie sono Hynix da 2,2ns e in daily a 860 vanno da dio.
VincentC
04-05-2005, 17:19
x Iantikas: Scusami non avevo visto che mi avevi fatto una domanda!
Proverò a mandare una mail e gli spiego! io ho acquistato fuori della mia città la Vga e quindi ho un po di difficoltà a portarla dal venditore.
Ciao
VincentC
04-05-2005, 17:26
x ThePunisher: Si infatti, lo sò!
Ho letto proprio questo: come mai la MSI NX6800LE andava a 914Mhz(ram) senza saldature di resistenza(che fortuna questo)!
Il tipo così si chiedeva, e gli hanno risposto come ho scritto nlla precedente risposta.
Ti ripeto non sono tedesco ma qualcosa la comprendo. Poi può essere che l'ho compresa male!
Comunque pure a me mi è sembrato strano! Che dirti!
Comunque se ritrovo la discussione la posto!
Ciao :muro:
VincentC
04-05-2005, 17:30
x ThePunisher: Ah ho dimenticato!
Io dicevo che è un peccato non perché a 2.2 fanno schifo, ma perché essendo possessori di MSI 6800LE non ce ne possiamo fare nulla!
Le ram sono sballate, o a 2.2 o a 2.8 oppure 1.0 ns (ca@@ata!) non fa differenza!
Ariciao :rolleyes:
illidan2000
04-05-2005, 18:30
Comunque va bene.
Che ne pensi a riguardo?
Il problema è che le ram sono a 2.8 e quelli della MSI hanno usato dei CAS per ram da 2.2...Arriverebbero tranquillamente oltre gli 800 (credo un 820) se non ci fosse il problema.
Qualcuno è riuscito a risolvere con il condensatore,ma sono solo i più ()()
illidan2000
04-05-2005, 18:47
Comunque va bene.
Che ne pensi a riguardo?
E' la terza volta che scrivo questa risposta...questo forum fa davvero pena,al pari degli altri,mi dice che il thread non è corretto...!!
Cmq volevo solo dire che le ram sono da 2.8ns e teoricamente arrivano a 715MHz se ti fai i calcoli (f=1/T *2 visto che sono DDR), mentre le 2.2 dovrebbero arrivare a 910MHz senza overclock.
Il problema non è dunque sul periodo,ovvero la frequenza, ma forse sulle latenze, o come tutti pensano sulla corrente che arriva alla ram e per ovviare a ciò inseriscono un condensatore che hai il compito di accumulare un po' di tensione (se ho capito bene) e diminuire la corrente o diavolerie del genere.
Ma solo i più ()() sono riusciti nell'intento!
VincentC
04-05-2005, 19:39
x illidan2000:
Si le Ram, a come si vede, sono a 2.8ns! Ho visto anch'io sui chip della mia MSI che sono a 2.8.
Ma su quel forum si chiedevano come mai questi chip di memoria montati sulla MSI arrivavano tranquillamente a superare stabili i 910 Mhz(senza resistenza saldata)! Così ho letto eh! Mi devo mettere a trovare quel forum tedesco!
E comunque a quel ragazzo, mi chiedo, gli funzionava correttamente la MSI?
Boh!
Ciao
flavix25
04-05-2005, 19:55
x ThePunisher: Ah ho dimenticato!
Io dicevo che è un peccato non perché a 2.2 fanno schifo, ma perché essendo possessori di MSI 6800LE non ce ne possiamo fare nulla!
Le ram sono sballate, o a 2.2 o a 2.8 oppure 1.0 ns (ca@@ata!) non fa differenza!
Ariciao :rolleyes:
ma ancora non avete risolto voi con le msi, è da un pò che non seguo questo threads ma credevo che aveste risolto giua da tempo, ed invece vi trovo ancora qui a cer4care di risolvere il prob con le ram...................................
VincentC
04-05-2005, 20:45
Beh, purtroppo si!
Ancora a lottare con le MSI!
Se non si trova un metodo fermo, ci giriamo sempre intorno!
La stessa MSI dovrebbe fare qualcosa ed invece nulla a riguardo.
Se non è questa caduta di stile, io posso concorrere per Papa!
Con divino ed eterno rispetto per la figura e la persona del Papa!
flavix25
04-05-2005, 21:14
Beh, purtroppo si!
Ancora a lottare con le MSI!
Se non si trova un metodo fermo, ci giriamo sempre intorno!
La stessa MSI dovrebbe fare qualcosa ed invece nulla a riguardo.
Se non è questa caduta di stile, io posso concorrere per Papa!
Con divino ed eterno rispetto per la figura e la persona del Papa!
che schifo non me lo sarei aspettato da msi eppure si narrava di un bios purificatore, ed invece niente, io avrei distrutto di telefonate il negoazio dove l'avevo presa
illidan2000
04-05-2005, 21:59
Perché vendi la tua 6800LE?Passi a nForce4+PCI-E?
flavix25
04-05-2005, 22:07
Perché vendi la tua 6800LE?Passi a nForce4+PCI-E?
no hai pvt dove ti spiego senza inquinare sto thread
VincentC
05-05-2005, 00:35
x Flavix:
Per davvero si parlava di un bios purificatore?
E poi? Dove se ne parlato di questo?
Cerchiamo di scavare, chi lo sa!
Grazie, Ciao
flavix25
05-05-2005, 02:28
x Flavix:
Per davvero si parlava di un bios purificatore?
E poi? Dove se ne parlato di questo?
Cerchiamo di scavare, chi lo sa!
Grazie, Ciao
Prova a leggere da pag 21 di questo threads in poi
illidan2000
05-05-2005, 13:54
Prova a leggere da pag 21 di questo threads in poi
Sono solo 150 pagine!!!
Io ho letto le prime 60 e le ultime 40,ma non ho risolto...
VincentC
05-05-2005, 16:20
E nemmeno io!
Io ho letto più o meno tutto!
E sono stato pure partecipe.
S'et la vìt! :( :cry:
flavix25
05-05-2005, 16:52
E nemmeno io!
Io ho letto più o meno tutto!
E sono stato pure partecipe.
S'et la vìt! :( :cry:
mi spiace credevo che invece aveste risolto :cry:
Iantikas
05-05-2005, 22:20
S'et la vìt!
ma ke lingua è??? :p :D
VincentC
05-05-2005, 22:36
E' Turco! :stordita:
Non lo so nemmeno io, pensavo fosse francese!
Scusate :Prrr:
S'est la Vie!
Ciao
VincentC
05-05-2005, 22:43
Approposito di risolvere!
Ho mandato l'ennesima E-mail a MSI in Inglese, e anche corretto, e indovinate un pò cosa m'hanno risposto?
Di contattare il negozio dove l'ho comprata!
Oppure mi hanno indirizzato ad inviare E-mail ad altri indirizzi di supporto tecnico.
Mah, adesso vado fino in Taiwan a portargli sta scheda e vediamo cosa mi dicono. Accetto anche lingua Cinese. :muro: :mc:
Ormai in MSI non ci spero più! Ho preso la fregatura e penso me la debba tenere!
Cosa pensare? :confused:
illidan2000
06-05-2005, 01:18
Approposito di risolvere!
Ho mandato l'ennesima E-mail a MSI in Inglese, e anche corretto, e indovinate un pò cosa m'hanno risposto?
Di contattare il negozio dove l'ho comprata!
Oppure mi hanno indirizzato ad inviare E-mail ad altri indirizzi di supporto tecnico.
Mah, adesso vado fino in Taiwan a portargli sta scheda e vediamo cosa mi dicono. Accetto anche lingua Cinese. :muro: :mc:
Ormai in MSI non ci spero più! Ho preso la fregatura e penso me la debba tenere!
Cosa pensare? :confused:
stessa cosa....cmq non è poi tanto malaccio, soprattutto se si sblocca senza artefatti a 16,6
Hai fatto qualche bench a 300/500? Hai provato ATITool?
VincentC
06-05-2005, 09:22
No, non ho provato ne per i bench ne con Atitool!
Adesso ho il computer smontato, sto aspettando una Asus V9999GT/TD256 Extreeme Deluxe con NVsilent5!
Comunque dato che per MSI, la scheda me la posso tenere, tanto se ne infischiano, le faccio le saldature della resistenza per le ram e la saldatura del condensatore per GPU oltre all'aggiunzione del condensatore(senza saldare) per la linea d'alimentazione delle ram.
Da non confondere quest'ultimo con la resistenza sulle ram, quella serve anche!
illidan2000
06-05-2005, 13:30
Adesso ho il computer smontato, sto aspettando una Asus V9999GT/TD256 Extreeme Deluxe con NVsilent5!
Comunque dato che per MSI, la scheda me la posso tenere, tanto se ne infischiano, le faccio le saldature della resistenza per le ram e la saldatura del condensatore per GPU oltre all'aggiunzione del condensatore(senza saldare) per la linea d'alimentazione delle ram.
auguri per l'asus :)
Perchè non provi a flasharci un bios di una scheda di marca diversa?
Angelo
ThePunisher
06-05-2005, 18:01
Perchè non provi a flasharci un bios di una scheda di marca diversa?
Angelo
I Bios sono passati da NVIDIA alle varie case... se non ha modifiche evidenti rispetto alle altre 6800LE pertanto sarà sputato al reference che ci sono nelle altre ad eccezione del produttore (cambiera una versione dopo 2 o 3 punti). In ogni caso è un tentativo.
I Bios più aggiornati sono quelli delle LeadTek 6800LE Rev. 2 che trovi su www.mvktech.com ma non sperarci più di tanto (così se poi funzia sei strafelice :D).
ThePunisher
06-05-2005, 18:02
doppio post sorry
I Bios sono passati da NVIDIA alle varie case... se non ha modifiche evidenti rispetto alle altre 6800LE pertanto sarà sputato al reference che ci sono nelle altre ad eccezione del produttore (cambiera una versione dopo 2 o 3 punti). In ogni caso è un tentativo.
I Bios più aggiornati sono quelli delle LeadTek 6800LE Rev. 2 che trovi su www.mvktech.com ma non sperarci più di tanto (così se poi funzia sei strafelice :D).
Provare non costa nulla prima di intervenire a livello hardware.
www.mvktech.com
www.mvktech.net
;)
ThePunisher
07-05-2005, 10:46
www.mvktech.net
;)
Sì, vero, scusa! :D
Raga stamattina ho fatto delle prove ( e a presto posterò un 5K al 3DMark05 e un 11K al 3DMark03 :sofico: ), in una di queste ho dato per sbaglio alle memorie, DA BIOS, 1750 Mhz DDR1 (cioè BEN OLTRE IL DOPPIO dell'originale)... non me n'ero accorto di aver sbagliato e ho flashato il bios, non si sono spaccate... arrivato a Windows hanno fatto artefatti indicibili, ma ho riavviato, rimesso il bios consono ed è tornato tutto ok...
mamma che scaga! :D Mi stupisce che abbia fatto il post.
flavix25
07-05-2005, 13:56
Sì, vero, scusa! :D
Raga stamattina ho fatto delle prove ( e a presto posterò un 5K al 3DMark05 e un 11K al 3DMark03 :sofico: ), in una di queste ho dato per sbaglio alle memorie, DA BIOS, 1750 Mhz DDR1 (cioè BEN OLTRE IL DOPPIO dell'originale)... non me n'ero accorto di aver sbagliato e ho flashato il bios, non si sono spaccate... arrivato a Windows hanno fatto artefatti indicibili, ma ho riavviato, rimesso il bios consono ed è tornato tutto ok...
mamma che scaga! :D Mi stupisce che abbia fatto il post.
con le 5900xt si usava modificare le latenze per salire d+ con le ram e arrivare alle frequenze della ultra, io non credo che sia una cosa utile, voi che ne pensate?(a priscindere dal rischio di spaccare la scheda)
akiramax
07-05-2005, 14:35
Ragazzi dopo una 6800 (gainward black screen bastarda) :mad: cambiata con recesso e un' asus 6800 bruciata da me cambiata in rma :D ...
ecco la mia nuova Asus v9999 6800le :ciapet: :
sboccato tutto: 16x1,6
x adesso senza nessuna modifica 400/900 al 3dmark2003 = 11524 :p
cmq posso fare di più sia dal punto di vista del pc che è downlockato x l'estate (2425mhz) che x la scheda che a quanto pare sale ancora....
a le temperature max core: 61 e mem:55
nicola001
07-05-2005, 15:21
Ragazzi scusatemi , ma chi mi sa dire se bisogna abilitare nel rivatuner alla voce Compatibility Chipset Main board ?Di dafault non è abilitata.
Bò..
flavix25
07-05-2005, 15:25
Ragazzi scusatemi , ma chi mi sa dire se bisogna abilitare nel rivatuner alla voce Compatibility Chipset Main board ?Di dafault non è abilitata.
Bò..
io l'ho fatto ma non credo sia cambiato gran che, almeno nei vari test
nicola001
07-05-2005, 15:26
Bò , chi ci capisce qualcosa con tutte queste opzioni è un GRANDE!
akiramax
07-05-2005, 15:28
Bò..
A me personalmente cala in prestazioni... nulla toglie che con determinate schede madri, specialmente le + anziane, porti qualche giovamento...
ThePunisher
07-05-2005, 17:23
Ragazzi dopo una 6800 (gainward black screen bastarda) :mad: cambiata con recesso e un' asus 6800 bruciata da me cambiata in rma :D ...
cmq posso fare di più sia dal punto di vista del pc che è downlockato x l'estate (2425mhz) che x la scheda che a quanto pare sale ancora....
Cazzo che schedona... ma ti tiene i 400/900 senza V-MOD? A 1,1V?
RMA by Asus o negozio?
flavix25
07-05-2005, 17:56
Cazzo che schedona... ma ti tiene i 400/900 senza V-MOD? A 1,1V?
RMA by Asus o negozio?
Credo che sia comele 9999gt/td 128mb che hanno di default 1,2 :D
akiramax
07-05-2005, 18:45
Confermo 1.2v
x l'rma negozio--->fornitore---->Asus e viceversa....
ThePunisher
08-05-2005, 11:01
Over 5K... :D
(con frequenze tranquille direi)
http://m4tribes.m4d.it/puni/3DMark05_3.jpg
mica male, ma che memorie monta?
io ho fatto 11300 e rotti a 360/800 (non ho provato oltre, tanto la uso a 350/720 la scheda, in pratica va come la Asus 9999GT 128 MB ^_^ :cool: )
Ma sulle mem hai messo qualcosa?
byez!
nicola001
08-05-2005, 12:57
Over 5K... :D
(con frequenze tranquille direi)
http://m4tribes.m4d.it/puni/3DMark05_3.jpg
Caspita, anch'io ho un AMDxp2400+ , ma dato che ho una MB a 266mhz, non posso alzare l'FSB così come hai fatto tu..Io tenendo il moltiplicatore a x15(default) riesco ad arrivare a 2300 mhz sempre a 1,85vcore e 155*15..ma la temp si alza di brutto...55gradi..
ThePunisher
08-05-2005, 13:28
Caspita, anch'io ho un AMDxp2400+ , ma dato che ho una MB a 266mhz, non posso alzare l'FSB così come hai fatto tu..Io tenendo il moltiplicatore a x15(default) riesco ad arrivare a 2300 mhz sempre a 1,85vcore e 155*15..ma la temp si alza di brutto...55gradi..
Il bus conta tantissimo in termini prestazionali, guarda questo confronto tra Pi:
43.687 sec. --> 2363.22 (205.50 * 11,5)
42.937 sec. --> 2366.98 (215.18 * 11)
41.9XX sec. --> 2434.77 (211.72 * 11,5)
A parità di frequenza, 10 di bus danno 7 decimi!
In ogni caso da me la temperatura massima è 52 gradi, ma proprio dopo ore di CS:Source.
akiramax
08-05-2005, 16:18
mica male, ma che memorie monta?
io ho fatto 11300 e rotti a 360/800 (non ho provato oltre, tanto la uso a 350/720 la scheda, in pratica va come la Asus 9999GT 128 MB ^_^ :cool: )
Ma sulle mem hai messo qualcosa?
byez!
CREDO CHE TUTTE LE ASUS 6800 E 6800LE ABBIANO LE 2.2NS...
la mia 6800 liscia monta hynix da 2.8 ns, come anche la 6800LE di lzeppelin ad es.
quindi la tua monta mem da 2.2 ns?
ThePunisher
08-05-2005, 18:55
No, dipende... come per le altre 6800LE.
akiramax
08-05-2005, 19:19
a sto punto mi fate venire il dubbio, io ero sicuro che le asus le montassero tutte a 2.2.... controllo e vi faccio sapere.......
VincentC
08-05-2005, 20:06
Provare non costa nulla prima di intervenire a livello hardware.
Beh, avevo provato con un bios MSI rev 02 ma non è cambiato nulla, proverò con questo Leadteck.
Anzi avevo provato anche con quello Gainward. Nisba!
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.