View Full Version : [GUIDA UFFICIALE]: abilitare Pipeline/Vertex nelle GeForce 6800 e 6800LE
Prodeguerriero
21-10-2005, 12:32
Per la ventola io ho flassato il bios, cosi sto + tranq.
Non è per niente difficile.... Si puo' anche tornare indietro con un buon file batch, se dovessi scazzare l'aggiornamento ( a mio parere solo se ti cade la corrente durante il flash), se vuoi una mano o i miei file domanda.
io ho usato nibitor per flassare il bios.
Ho visto che altri hanno cambiato il voltaggio sempr tramite bios. Ma è possibile editarli i bios oppure ce ne sono tanti con caratteristiche diverse? Io sono abituato a flashare quelli della Mobo, ma con la scheda video non ho mai provato.
Per quanto riguarda l'argomento 2D 3D qualcuno mi può spiegare come mai il core viene visto con due clock diversi?
E i valori che ho raggiunto io(385 di core per esempio) senza overvoltarla tramite pannello nVidia è normale che vengano raggiunti?
sarà da spedire al rivenditore che sul suo sito faceva notare un'ottima disponibilità in diversi dei 16 negozi in germania (nei restati 2 c'è buona e discreta disponibilità) oltre che un'ottima disponibilità nella sede centrale
quindi quel rivenditore...se non dice fesserie....ne avrebbe a pacchi di queste 6800le
e poi sonnet....non ti fasciare la testa prima di essertela rotta!
ma dopo tutti i commenti letti in questo thread non e' che sia molto fiducioso
per il bios della scheda video:
ci son le utility e i programmi per caricarlo dalla tua scheda
altrimenti se sai che numero di bios è lo trovi facilmente in rete
(esempio...per la mia leadtek son possibili 2 tipi di bios ed entrambi si possono scaricare dalla rete)
poi con Nbitor lo apri e modifichi a piacimento.
rigardo alle frequenze...è un buon valore direi
Ho visto che altri hanno cambiato il voltaggio sempr tramite bios. Ma è possibile editarli i bios oppure ce ne sono tanti con caratteristiche diverse? Io sono abituato a flashare quelli della Mobo, ma con la scheda video non ho mai provato.
Per quanto riguarda l'argomento 2D 3D qualcuno mi può spiegare come mai il core viene visto con due clock diversi?
E i valori che ho raggiunto io(385 di core per esempio) senza overvoltarla tramite pannello nVidia è normale che vengano raggiunti?
Con nibitor editi il bios senza problemi, puoi anche variare itiming delle ram per esempio.
IO ho flassato almeno 15 volte la mia con variazioni del suo bios. E inoltre ho messo anch ebios di 6800 diverse.....pensa te e li ho trovati li.
http://www.mvktech.net/
Non ho mai avuto il bisogno di flassare con schermata nera, ma mi sono trovato varie voolte con la videata a quadretti e una volta mi si rebbottava di continuo (sotto windows).
Tu cmq se vuoi farlo, prova prima a salvare e rimetterci il suo originario. E poi scatenati, con le frequanze e i voltaggi. Ricorda NV40 scalda molto se aumenti i volt, dissipala bene,
Con NV silncer 5 per esempio.
IO a standard stavo a 365/780.... per cui tu sei buono a385.
Il core va a frequenze di lavoro diverse a seconda che sia in 2D (videata di windows) o 3D (giochi).
Se alzi dal pannelo di controllo verifica che si a3d.
Se hai bisogno chiedi.
ma dopo tutti i commenti letti in questo thread non e' che sia molto fiducioso
ma vaaaa...dai....non ti preoccupare
Nemmeno io ero fiduciosissimo....ma mi è arrivata una bella 6800le--->16x6 senza il minimo artefatto
master3000
21-10-2005, 12:53
ragazzi dove lo trovo nvflash?
vabbene questo quà? http://downloads.guru3d.com/download.php?det=896#download
Prodeguerriero
21-10-2005, 13:09
Con nibitor editi il bios senza problemi, puoi anche variare itiming delle ram per esempio.
IO ho flassato almeno 15 volte la mia con variazioni del suo bios. E inoltre ho messo anch ebios di 6800 diverse.....pensa te e li ho trovati li.
http://www.mvktech.net/
Non ho mai avuto il bisogno di flassare con schermata nera, ma mi sono trovato varie voolte con la videata a quadretti e una volta mi si rebbottava di continuo (sotto windows).
Tu cmq se vuoi farlo, prova prima a salvare e rimetterci il suo originario. E poi scatenati, con le frequanze e i voltaggi. Ricorda NV40 scalda molto se aumenti i volt, dissipala bene,
Con NV silncer 5 per esempio.
IO a standard stavo a 365/780.... per cui tu sei buono a385.
Il core va a frequenze di lavoro diverse a seconda che sia in 2D (videata di windows) o 3D (giochi).
Se alzi dal pannelo di controllo verifica che si a3d.
Se hai bisogno chiedi.
Per ora vorrei evitare di flashare, voglio solo vedere dove arriva con il voltaggio standard, cos evito di cambaire il dissipatore.
Mi smebra di aver capito che in conclusione mi conviene occare solo la parte 3d, giusto?
Il mio dubbio sui 385 Mhz è che non li cambi veramente...ho provato solo con atitool a vedere se mi da artefatti. Ora provo a fare un 3d mark e vediamo che succede! :fagiano:
Mi smebra di aver capito che in conclusione mi conviene occare solo la parte 3d, giusto?
Esatto.
Se aumenti i voltaggi, arrivi a 400 uso ridere. Calduccio a parte, come tu hai detto, è meglio prima cambiare dissi, poi overvoltare.
ragazzi dove lo trovo nvflash?
vabbene questo quà? http://downloads.guru3d.com/download.php?det=896#download
Si
Esatto.
Se aumenti i voltaggi, arrivi a 400 uso ridere. Calduccio a parte, come tu hai detto, è meglio prima cambiare dissi, poi overvoltare.
OT:
"uso ridere" è proprio un'espressione che si usa a bologna e dintorni.....mai sentita dalle mie parti e dire che son poki i km di distanza.... eh eh eh
OT:
"uso ridere" è proprio un'espressione che si usa a bologna e dintorni.....mai sentita dalle mie parti e dire che son poki i km di distanza.... eh eh eh
Ti diro di piu'.....lavoro a Forli ahahhahahahah
Cmq si, non si usa qua...
Prodeguerriero
21-10-2005, 13:43
Esatto.
Ora sono a voltaggio standard e tiene i 400Mhz di core, senza toccare le ram. Dopo 8 mins e mezzo di atitool con la ventola a chiodo(rivatuner, messa a 100 solo per il 3d Performance) la temperatura è a 66 gradi.
Devo iniziare a preoccuparmi quando supera i 70? :oink:
Prodeguerriero
21-10-2005, 13:51
Ora sono a voltaggio standard e tiene i 400Mhz di core, senza toccare le ram. Dopo 8 mins e mezzo di atitool con la ventola a chiodo(rivatuner, messa a 100 solo per il 3d Performance) la temperatura è a 66 gradi.
400 è troppo alto! Ho fatto il 3d mark 2003 e in trolls' lair la tipa scompare(si vedono solo i capelli) e ci sono grossi prob di textures con i trolls!
Va la
Guarda Thepuni come andava con la sua vecchia 6800le
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1003371&page=2&pp=20
Ormai ci cuoceva la pasta. :D
ultimo messaggio
400 è troppo alto! Ho fatto il 3d mark 2003 e in trolls' lair la tipa scompare(si vedono solo i capelli) e ci sono grossi prob di textures con i trolls!
HJa sete di volt, la tua NV40...... :)
master3000
21-10-2005, 15:17
ho appena fatto la mod del voltaggio flashando il bios....
e MINKIA ci sono dei miglioramente EVIDENTISSIMI
cazzo da quando prima potevo overclokkare massimo a 365/770
ora overclokko senza problema a 400/850 !!!
eccovi i risultati dopo la mod con frequenza 400/850
3DMark 2003
http://img476.imageshack.us/img476/3761/1193816pipe6vert402426cpu2310m.jpg
3DMark2005
http://img476.imageshack.us/img476/4844/442116pipe6vert402426cpu2310mh.jpg
ho appena fatto la mod del voltaggio flashando il bios....
e MINKIA ci sono dei miglioramente EVIDENTISSIMI
cazzo da quando prima potevo overclokkare massimo a 365/770
ora overclokko senza problema a 400/850 !!!
eccovi i risultati dopo la mod con frequenza 400/850
3DMark 2003
Bene.Buon lavoro.
SEi allineato.
Io tengo 410/840
3dmark03 12.200 + o -
3dmark05 4.800 + o -
Attento al calduccio che fa.
Altra cosa. cambia velocita alla ventola. é per defaulf 53%. Mettila almeno al 90%.
SEmpre con nibitor ultima cartella.(Temperature). :D
Iantikas
21-10-2005, 15:40
Premessa: vi prego risp... :D
problema: ma qualcuno è riuscito a modificare il bios delle 6800le della asus (in paricolare il vcore)??? e se si, comeeeeeee??? :)
... ormai è na vita ke ci sbatto...niente da fare, ne ho provato un'infinita ed è un vero peccato xkè come sta in sign va a 52° in full load prolungati (dissi stock+ as5, ventola 100% 3900giri...lappato a spekkio e dire poco :p :D ...) ...ciauz
master3000
21-10-2005, 15:41
Bene.Buon lavoro.
SEi allineato.
Io tengo 410/840
3dmark03 12.200 + o -
3dmark05 4.800 + o -
Attento al calduccio che fa.
Altra cosa. cambia velocita alla ventola. é per defaulf 53%. Mettila almeno al 90%.
SEmpre con nibitor ultima cartella.(Temperature). :D
azz 12.200 e 4800!! come fai? ke processore hai??
cmq la ventola la tengo già messa a 94% con rivatuner
Premessa: vi prego risp... :D
problema: ma qualcuno è riuscito a modificare il bios delle 6800le della asus (in paricolare il vcore)??? e se si, comeeeeeee??? :)
... ormai è na vita ke ci sbatto...niente da fare, ne ho provato un'infinita ed è un vero peccato xkè come sta in sign va a 52° in full load prolungati (dissi stock+ as5, ventola 100% 3900giri...lappato a spekkio e dire poco :p :D ...) ...ciauz
Non ce la fai con nibitor?
E a flassare con NVFLASH?
già io con 12 pippe ne faccio 4100 :cry: :muro:
già io con 12 pippe ne faccio 4100 :cry: :muro:
La banca passante della GPU si calcola cosi:
nr. pipe x frequenza.
tu fai 12x400=4.800
lui fa 16x400=6.400
io faccio 410x400=6.560
quindi tu fai 4.100 lui fa 4.500 .... direi che è normale.
Ho un winch 3.00 a 2.277.
La differenza fra il mio e i tuo che ho sono le memorie che a 209 le tengo
1T 2-2-2-5
Difatti nel 3dmark03 non c'e' una groosa differenza......
xche' riguarda solo la GPU (Vedrai ch ese la porti a 410/415) si va uguale.
Nel 3dmark05 da me come da te (essendo versione free) c'e' anche la CPU test. Con le mie ram coi timing cosi bassi . Guadagno li.
scusate un attimo....io al 3dmark03 faccio pure il cpu test e tutti gli altri test....come mai master3000 nel tuo non ci sono??!!
scusate un attimo....io al 3dmark03 faccio pure il cpu test e tutti gli altri test....come mai master3000 nel tuo non ci sono??!!
O ha pagato o a c......o ..... ahahahh :D
bye fammi sapere come vai pupgna
davvero??
l'ho scaricato da un mirror preso dal sito ufficiale!Un mirror tedesco e ....ha sempre fatto così...tutti i test...fin dalla prima volta con la 6600!
Pagato no di sicuro....mah
bye fammi sapere come vai pupgna
avevo scritto qualcosa ieri:
frequenze a default (300-700) e 16x6...9330 punti
CPU Score 778 CPUMarks
GT1 - Wings of Fury 243.2 fps
GT2 - Battle of Proxycon 73.4 fps
GT3 - Troll's Lair 61.2 fps
GT4 - Mother Nature 50.6 fps
CPU Tests
CPU Test 1 84.7 fps
CPU Test 2 14.2 fps
Feature Tests
Fill Rate (Single-Texturing) 2438.9 MTexels/s
Fill Rate (Multi-Texturing) 4661.1 MTexels/s
Vertex Shader 25.3 fps
Pixel Shader 2.0 131.1 fps
Ragtroll 39.9 fps
Sound Tests
No sounds 58.0 fps
24 sounds 43.9 fps
60 sounds Not Supported
alzando fino a 335-751 :
Main Test Results
3DMark Score 10067 3DMarks
CPU Score 782 CPUMarks
Detailed Test Results
Game Tests
GT1 - Wings of Fury 248.3 fps
GT2 - Battle of Proxycon 80.3 fps
GT3 - Troll's Lair 66.5 fps
GT4 - Mother Nature 55.7 fps
CPU Tests
CPU Test 1 85.1 fps
CPU Test 2 14.3 fps
Feature Tests
Fill Rate (Single-Texturing) 2646.4 MTexels/s
Fill Rate (Multi-Texturing) 5187.1 MTexels/s
Vertex Shader 27.9 fps
Pixel Shader 2.0 148.7 fps
Ragtroll 42.8 fps
Sound Tests
No sounds 58.2 fps
24 sounds 44.3 fps
60 sounds Not Supported
JENA PLISSKEN
21-10-2005, 16:21
scusate come si fa a trovare la max frequ in automatico con i coolbits2??
Salve mi sono iscritto da poco, e volevo domandarvi una cosa.
Io ho una leadtek 6800le, e sono riuscito a portarla a 12 pipelines, ma nel momento in cui abilito l'altro gruppo si verifica una cosa strana. Mentre nei giochi come halo e motogp3 nn fa artefatti (o almeno sono superflui) in altri e nel 3dmark è tutto un artefatto. Non ho capito se dipende dall'alimentatore (un 350w), dal voltaggio della scheda che devo aumentare o mi devo rassegnare che sono danneggiate?????
Vi prego ditemi che c'è ancora la possibilità di moddarla a 6800gt!!!
Salve mi sono iscritto da poco, e volevo domandarvi una cosa.
Io ho una leadtek 6800le, e sono riuscito a portarla a 12 pipelines, ma nel momento in cui abilito l'altro gruppo si verifica una cosa strana. Mentre nei giochi come halo e motogp3 nn fa artefatti (o almeno sono superflui) in altri e nel 3dmark è tutto un artefatto. Non ho capito se dipende dall'alimentatore (un 350w), dal voltaggio della scheda che devo aumentare o mi devo rassegnare che sono danneggiate?????
Vi prego ditemi che c'è ancora la possibilità di moddarla a 6800gt!!!
ma a te interessa fare bench o giocare con la scheda!?
se nei giochi non hai problemi...tiella tranquillamente a 16x6
scusate come si fa a trovare la max frequ in automatico con i coolbits2??
per me non si in automatico...o meglio a me succede che se faccio rilevare a coolbits le frequenze ottimali....mi trova un innalzamento di poki mhz....14 sul core e 27 sulle ram
dovresti di volta in volta aumentare a mano le frequenze e testare
mentre con ati tool c'è appunto la possibilità di farlo girare e testare via via frequenze più elevete in automatico
A me interessano entrambi però solo in motogp3 e halo nn fa artefatti, negli altri giochi fa molti artefatti.
Quindi nn sò da che possa dipendere!!!
A me interessano entrambi però solo in motogp3 e halo nn fa artefatti, negli altri giochi fa molti artefatti.
Quindi nn sò da che possa dipendere!!!
aahh...bè...se fa anche altri artefatti in altri giochi oltre che nei test......appunto la quartina di pipeline è danneggiata
e non ci si fa niente purtroppo
maledettox81
21-10-2005, 17:03
salve,io non riesco a portare le pipeline a 16..mi dà problemi la config 16/6 mentre con la config a 12/6 tutto apposto..eppure ho una leadtek 6800le che da quanto ho sentito è una delle migliori nelle mod..cmq c'è da dire che sono un principiante nelle mod..ho seguito le indicazioni solo per sbloc le pipe/vertex..nel bios non mi sono avventurato...dipenderà da questo? o dal fatto che nell'immagine sullo sbloccaggio delle Pipeline e Vertex Unit..il risultato della mia videata varia per quanto riguarda le pixel unit e cioè che da me il risultato è che sono tutte e 4 enabled mentre l'immag raffigura che solo le prime due sono in enabled...mentre in Mask Hardware "Yes" appare nelle pixel unit o e 3...differente da quanto fa vedere la figura per quanto riguarda la spiegazione...non son riuscito o per lo meno non capisco cm posso spostare i segni "yes" nel modo corretto dell'immagine espletativa di questo forum..potete darmi qualche spiegazione???? perfavore!!!
Prodeguerriero
21-10-2005, 17:09
per me non si in automatico...o meglio a me succede che se faccio rilevare a coolbits le frequenze ottimali....mi trova un innalzamento di poki mhz....14 sul core e 27 sulle ram
mentre con ati tool c'è appunto la possibilità di farlo girare e testare via via frequenze più elevete in automatico
Però a me ati tool lascia solo fare il test per gli artefatti, non mi fa il riconoscimento automatico della frequenza come faceva con la 9800...sigh
Prodeguerriero
21-10-2005, 17:13
HJa sete di volt, la tua NV40...... :)
Allora mi tocca farmi una cultura sul bios flashing e overvoltarla un po'? Cmq il mio terrore è che succeda qualcosa, perchè avendola presa in germania, se succede qualcosa alla scheda è uno sbatti con la garanzia! Per questo vorrei sapere entro quali temperature è meglio stare per sicurezza!
JENA PLISSKEN
21-10-2005, 17:13
Uff...se parto con atitool dopo 7min continua a fungere...ma quanto ci mette??
Però a me ati tool lascia solo fare il test per gli artefatti, non mi fa il riconoscimento automatico della frequenza come faceva con la 9800...sigh
io ho scaricato la versione 0.25 beta 7 e poi la beta 8....ho problemi nel visualizzare tutta la videata del software...la finestra che si apre mi taglia parte della videata e non posso nemmeno ridimensionarla
appunto...nelle 2 versioni che ho visto fra ieri e oggi...ci sono i due pulsantini "FIND MAX CORE" e "FIND MAX MEMORY"
Ragazzi sto seguendo da qualche pagina la vostra discussione e mi sono accortoc he come me c'e' chi sis ta affacciando adesso alle 6800LE
anche io a dire il vero sto cercando una skeda video 6800...anche se sono indeciso su quale prendere...
Ovvero 6800Le(naturalmente di quelle che si possono moddare a 16,6 ed overclokkare!) oppure Una 6800 Gt(Da portare a Ultra) o meglio ancora una 6800 Ultra!(anche se i prezzi purtroppo sono piuttosto altini)
QUindi ascoltando i vostri discorsi mi stavo orientando verso la LEadtek 6800Le che a quanto pare e' quella che si modda facilmente a 16,6! pero' a riguardo volevo sapere se la riuscita della Mod su questa scheda e' sicura..oppure cosa?
insomma non mi vorrei prendere una skeda che va al max a 12,6!!!
fatemi sapere cosa ne pensatE!
Io cmq..optere per prenderla dal negozio Tedesco su Ebay dove l'ha presa Pupgna! quindi chiedo anche a lui informazioni in merito!
fatemi sapere
grazie
DioSpada
21-10-2005, 17:42
Mi accodo anche io alla richiesta di info da Pugna sull'acquisto della sua VGA... :D
Se volete vendo la mia in sign...ovviamente senza NV5 :D
Ragazzi sto seguendo da qualche pagina la vostra discussione e mi sono accortoc he come me c'e' chi sis ta affacciando adesso alle 6800LE
anche io a dire il vero sto cercando una skeda video 6800...anche se sono indeciso su quale prendere...
Ovvero 6800Le(naturalmente di quelle che si possono moddare a 16,6 ed overclokkare!) oppure Una 6800 Gt(Da portare a Ultra) o meglio ancora una 6800 Ultra!(anche se i prezzi purtroppo sono piuttosto altini)
QUindi ascoltando i vostri discorsi mi stavo orientando verso la LEadtek 6800Le che a quanto pare e' quella che si modda facilmente a 16,6! pero' a riguardo volevo sapere se la riuscita della Mod su questa scheda e' sicura..oppure cosa?
Io cmq..optere per prenderla dal negozio Tedesco su Ebay dove l'ha presa Pupgna! quindi chiedo anche a lui informazioni in merito!
fatemi sapere
grazie
allora...la mod sicura non esiste...o meglio....in tutte le schede puoi abilitare fino a 16x6....il problema è verificare che funzionino a dovere senza artefatti!
cioè purtroppo non potrai avere la certezza di comprare una scheda che va a CORRETTAMENTE 16x6...in nessun caso...questione di fortuna
ma esistono anche rivenditori che testano le modifiche e rivendono le 6800le o lisce testate appunto a 16x6, ovviamente a un prezzo superiore.
quindi se vuoi una 6800le che vada a 16x6....le questioni sono 2:
o ne compri una qualunque e speri nella fortuna
o ne compri una testata spendendo un pochino di più
per le info,sono qua.
@danieleok@
21-10-2005, 18:02
Io faccio questo:
http://i13.photobucket.com/albums/a288/danielechub/16inpiu.jpg
Non fate caso se c'è scritto GT,ho editato da rivatuner il nome...
http://img.photobucket.com/albums/v258/rapalaok/5000.jpg
E ho ancora parecchio margine....penso di toccare i 13000 con procio a 2700mhz,ma devo aspettare le ram buone a natale....inoltre il core va anche oltre, a differenza delle ram che restano a 890.
;)
@danieleok@
21-10-2005, 18:06
fatemi sapere
grazie
Ti piace la mia?.... :D
Prodeguerriero
21-10-2005, 18:22
fatemi sapere
grazie
Anke io l'ho presa su Ebay in germania. Purtoppo non puoi essere sicuro al 100% che la modifica funzioni o meno...
Iantikas
21-10-2005, 18:43
wow...nessuno quindi ke in questo forum è riuscito a overvoltare una asus v9999le??? cmq ho già provato con nvflash dopo aver editato il bios niente nn prende la modifica anke se il prog dice tutto ok...è un qualcosa di paranormale sto bios...qualunque skeda ho avuto in passato ati e nvidia si può dire ke la consumavo l'eeprom a furia di editarlo con questa nisba e un annetto ke a intervalli mi c'inflippo ma niente...aiutoooooooooo
fatemi sapere
grazie
Beh non per smontarti ma esistono buone possibilità che non si schiodi dai 8,4 !!!!
Non dare per scontato ASSOLUTAMENTE i 12,6 CHE SONO GIA OTTIMO RISULTATO se perfettamente funzionanti anche perchè molte 16,6 a quanto ho capito non si cloccano per niente.
...pensa k io e un mio compagno di classe abbiamo preso 2 6800liscie uguali...la mia si modda a 16.6 e si overclokka, la sua se sbloccata dà artefatti e non si overclocca nemmeno a default....!considerando k però è una liscia va già forte....in compenso io ho un casino di problemi con mobo e windows che non fanno andare decentemente la mia....
...a proposito, mi è venuto un dubbio....può essere k la mia asus v9999td da 128mb abbia il dissi in rame...??xké quando l'ho montata ho guardato e mi sembrava fosse color rame.....poi è possibile k abbia le gddr3 anche se c'è scritto k sono normali...??xké con un proggy di diagnostica me le dà come gddr3....
Prodeguerriero
22-10-2005, 02:06
...pensa k io e un mio compagno di classe abbiamo preso 2 6800liscie uguali...la mia si modda a 16.6 e si overclokka, la sua se sbloccata dà artefatti e non si overclocca nemmeno a default....!considerando k però è una liscia va già forte....in compenso io ho un casino di problemi con mobo e windows che non fanno andare decentemente la mia....
...a proposito, mi è venuto un dubbio....può essere k la mia asus v9999td da 128mb abbia il dissi in rame...??xké quando l'ho montata ho guardato e mi sembrava fosse color rame.....poi è possibile k abbia le gddr3 anche se c'è scritto k sono normali...??xké con un proggy di diagnostica me le dà come gddr3....
Butta il pentium e passa a A64! Lol
maledettox81
22-10-2005, 11:57
sapete il nome di qualche utility per il controllo della temp delle schede video??
sapete il nome di qualche utility per il controllo della temp delle schede video??
anche ati tool lo fa..... :D
cmq se vuoi usare altro prova everest!
Iantikas
22-10-2005, 12:50
nella serie v9999XX della asus hanno tutte il dissi in rame sulla gpu...
p.s.: magari in comincio ad essere seccante :Prrr: :D ...ma, nessuno è riuscito ad overvoltare una v9999le??? :fagiano: ...ciaooo
ThePunisher
22-10-2005, 12:51
p.s.: magari in comincio ad essere seccante :Prrr: :D ...ma, nessuno è riuscito ad overvoltare una v9999le??? :fagiano: ...ciaooo
La mia ha il dissi in full ALLUMINIO. :D
ciao, ormai non ho più la 6800le... l'ho venduta insieme a tutti gli altri componenti del mio pc primario e adesso mi ritrovo sul muletto con una 6600 che se la cava abbastanza bene...
cmq l'unico modo che ho trovat per alzare il voltaggio sulla 6800le, è stato quello di flasharci il bios di una 6800gt (o di una 6800, non mi ricordo tanto bene dato che l'ho fatto più di un mese fa) portando il Voltaggio della GPU a 1,36Mhz... cmq il guadagno in termini di oc è stato minimo, una decina di Mhz... ;)
Iantikas
22-10-2005, 14:59
La mia ha il dissi in full ALLUMINIO. :D
impossibile... :p :D ...l'ho avuta tra le mani ankio quella skeda...le asus le ho avute tra le mani tutte :cool: :D ...cmq in alluminio è quello dei mosfet e della ram...ma se ti rileggi il mio post precedente vedrai ke io parlo di GPU...è quello è in RAME...senza dubbi...ciauz
Iantikas
22-10-2005, 15:09
precisamente è questo qui...
... http://img437.imageshack.us/img437/429/bareb2ev.th.jpg (http://img437.imageshack.us/my.php?image=bareb2ev.jpg) ...
... tutte le asus v9999xx lo hanno IDENTICO...fidati...dalla "le" alla "ultra" è SEMPRE lo stesso...byez
maledettox81
22-10-2005, 16:24
ho controllato la temp della mia leadtek 6800le...59°c..l'ho overclockaccata a 350/850..mi posso rischiare di portare il clock a 400mhz?! :eek:
Prodeguerriero
23-10-2005, 16:29
Scusate, ma io non ho ancora capito se l'ultima versione di Atitool fa la ricerca automatica del max overclock come con le ati anche con le nvidia....
se non è così, non esiste qualche programma che si può usare alternativamente?
Scusate, ma io non ho ancora capito se l'ultima versione di Atitool fa la ricerca automatica del max overclock come con le ati anche con le nvidia....
se non è così, non esiste qualche programma che si può usare alternativamente?
ma l'hai provata?!
io l'ho scaricata e lo fa....
Allora mi tocca farmi una cultura sul bios flashing e overvoltarla un po'? Cmq il mio terrore è che succeda qualcosa, perchè avendola presa in germania, se succede qualcosa alla scheda è uno sbatti con la garanzia! Per questo vorrei sapere entro quali temperature è meglio stare per sicurezza!
Cambia dissi. E poi puoi portarla a 1,4 v. senza problemi.
Con il dissi standard, puoi rischiare, sopratutto se giochi molte ore. Anche se il dissi della tua è notevole.
Ho visto la mia 6800 andare a 86 gradi, prima di cambiare dissi, senza problema, thepuni dice che è andato anche oltre.
L'Nv40 ha un sistema che quando supera la siogli adei 123 gradi si spegne.
Se hai bisogno "Prode", chiedi, io ho creato anche dei batch per poter flasssare il bios originale anche al buio, cioe' nel caso in cui mi partisse con la videata nera.....
fatemi sapere
grazie
Io prenderei una liscia che va gia a 12/5. E poi abiliterei le altre pipe. In teoria hai piu possibilita, in quanto non sono cip di scarto.
wow...nessuno quindi ke in questo forum è riuscito a overvoltare una asus v9999le??? cmq ho già provato con nvflash dopo aver editato il bios niente nn prende la modifica anke se il prog dice tutto ok...è un qualcosa di paranormale sto bios...qualunque skeda ho avuto in passato ati e nvidia si può dire ke la consumavo l'eeprom a furia di editarlo con questa nisba e un annetto ke a intervalli mi c'inflippo ma niente...aiutoooooooooo
Da cosa ti accorgi, che non cambia il voltaggio?
Io faccio questo:
E ho ancora parecchio margine....penso di toccare i 13000 con procio a 2700mhz,ma devo aspettare le ram buone a natale....inoltre il core va anche oltre, a differenza delle ram che restano a 890.
;)
Una domanda daniele.
Ho visto ch ehai una dfi con Nvidia3.
Come va ... Mi dicevano chi ha la MSI che dovevano disabilitare il fast write nella scheda video, davano la colpa al geforce3. Tu cosa ne pensi....
Bel OC . hai overvoltato e anche cambiato il dissi ?
La mia arriva sino a 425 ha detto atitools, ma la tengo un pochetto + bassa, cmq hai ragione, fa paura se gli di della birra (corrente).
stamane son passato dai driver 78.01 a 81.85
sul 3d mark03 a default (300-700@16x6) son passato da 9330 a 9422!
Iantikas
24-10-2005, 12:07
Da cosa ti accorgi, che non cambia il voltaggio?
da quello ke mi segnala rivatuner o smartdoctor...dalle temp ke rimangono identike...e dall'oc max ke nn cambia di 1 mhz...ciao
hai msn ? dovrei parlarti per il discorso della 6800 LE o liscia per ocverclo e negozi vari!
potresti lasciarmi il tuo contottao anche in pvt
cosiì ne parliamo
se qualcun'latro ha dei consigli da darmi su uqale 6800 e dove prednerla mi contatti anche in ptv
grazie
il mio contatto msn è quello che compare sotto il mio nome qui nel forum...dove c'è il simbolo di msn
Ho fatto la softmod con rivatuner a una Asus v9999 6800.
Sono passato da 12ps 5vs a 16ps 6vs.
Tutto perfetto,nessun artefatto. Prestazioni +10%.
Non ho fatto overclock.Mi chiedevo è necessario aumentare il voltaggio anche senza overclock, ho le unità sbloccate non necessitano di una tensione maggiore?
Iantikas
24-10-2005, 18:56
no nn serve...ora nn ti resta ke tirare il collo a ram e gpu... ;) ...se poi riesci a modificare il voltaggio di come hai fatto xkè io è un anno ke cerco di modificare il voltaggio alla mia...:D
master3000
24-10-2005, 20:48
ragazzi qualk1 ha alzato il voltaggio a 1,4 della LEADTEK ??
oppure ke voi sappiate qualk1 ha avuto brutte esperienze?
no nn serve...ora nn ti resta ke tirare il collo a ram e gpu... ;) ...se poi riesci a modificare il voltaggio di come hai fatto xkè io è un anno ke cerco di modificare il voltaggio alla mia...:D
quale potrebbe essere un overclock "sicuro".
Diciamo 350 per il core e quanto per la ram?
oppure ke voi sappiate qualk1 ha avuto brutte esperienze?
my sign............. :fiufiu: :muro:
DioSpada
25-10-2005, 11:01
Ciao a tutto ragazzi...
Ho appena ordinato una 6800LE LEADTEK da un noto venditore
tedesco...In alternativa c'era anche una GAINWARD 6800LE però ho
preferito la LEADTEK per il buon dissipatore e perchè avevo letto di
strane schermate nere...Magari ho fatto male perchè sulla GAINWARD
montano spesso le 2.2ns che sono più occabili...
Speriamo siano moddabile a 16-6 e ben overcloccabile...
Secondo voi ho fatto bene a prendere la LEADTEK ???
Grazie
Grazie
SPERO VIVAMENTE DI SI (a me è arrivata da 5 giorni)
a parte gli scherzi...penso di si
di suo è ben dissipata e sembra di buona qualità complessiva
per la mod...questione di foruna
io son stato fortunato
hiroshi976
25-10-2005, 11:46
Non ho fatto overclock.Mi chiedevo è necessario aumentare il voltaggio anche senza overclock, ho le unità sbloccate non necessitano di una tensione maggiore?
Okkio che la mia v9999le ha gia' 1.4v di default.
Con la mia vado tranquillo a 400/900 ormai da gennaio.
Okkio che la mia v9999le ha gia' 1.4v di default.
Con la mia vado tranquillo a 400/900 ormai da gennaio.
Con il sistema di raffreddamento originale o l'hai cambiato? hai dissipatori sulla memoria?
Iantikas
25-10-2005, 12:08
le v9999le (ne ho avute x le mani almeno 5) hanno tra 1.24/1.28 e nel bios è impostato 1,2v...sembra strano ke la tua abbia 1,4...sicuro sia la LE??? Cmq il dissi originale sulla gpu è lo stesso x tutti i modelli v9999xx (cambia solo quello sulla ram ke o cè o nn cè :) ) nn vi sono problemi di temp tenendo la ventola a giri abb alti...ciao
p.s.: magari cmq una lappata male nn ci sta xkè la base è abb "rovinata"...
Ho fatto alcuni test sulla mia Asus 6800
ps/vs core/mem 3dmark2003 3dmark2005 temp c/m
12/5 325/700 8500 3350
16/6 325/700 9180 3681
16/6 350/750 9726 non fatto
16/6 350/800 9901 3940 45/41
la temperatura rilevata subito al termine del test
Iantikas
25-10-2005, 14:32
usa rivatuner e attiva la registrazione delle temp in background...nn ha senso postare le temp subito dopo la fine del test poikè nn sono ne quelle in idle e tantomeno quelle in load poikè nelle gpu ogierne le temp salgono e scendono in pokissimi secondi a seconda del carico a cui sono sottoposte e quindi alla potenza ke stanno dissipando...ciao
Ho fatto alcuni test sulla mia Asus 6800
ps/vs core/mem 3dmark2003 3dmark2005 temp c/m
12/5 325/700 8500 3350
16/6 325/700 9180 3681
16/6 350/750 9726 non fatto
16/6 350/800 9901 3940 45/41
...nn è moltissimo....io cn la tua stessa identica scheda 16x1.6 e 360/811 ho fatto 11250 nel '03 e 4250 nel '05.....e non è poi molto, si dovrebbe fare ancora di più....prova ad installare i driver aggiornati del chipset della mobo e gli ultimissimi forceware e vedi se alzi un po'.....
Iantikas
25-10-2005, 15:48
sembrano infatti punteggi o da s.o. sporco o da cpu collo di bottiglia oppure entrambi :D
...anche i miei cmq....!s.o. sporco è impossibile, li avevo fatti dopo vari formattoni......direi piuttosto k l'insieme cpu-ram-mobo nn funzia a dovere e mi fa da collo di bottiglia....infatti, cosa stranissima, fraps mi dice k i giochi mi vanno a 60fps, ma nn si vede fluido, tanto k io pensavo di andare a 20/30.....mi è già capitato con 3dmark05, nel test della nave una volta facevo 25fps e andava abb fluido, poi avevo cambiato qualcosa e mi andava a 27 ma scattoso..... :confused: :confused: mah misteri....tanto nn mi interessa ai primi di nov mi faccio metà pc nuovo....!!
Scusate la domanda che può sembrare scema...ma come mai everest mi dice che sulla mia leadtek 6800LE ho le memorie GDDR3??? :confused:
Anche voi avete così?
http://img419.imageshack.us/my.php?image=immagine21sq.jpg
Scusate la domanda che può sembrare scema...ma come mai everest mi dice che sulla mia leadtek 6800LE ho le memorie GDDR3??? :confused:
Anche voi avete così?
ho avuto modo di constatare che everest mi rilevi dati sbagliati sulla frequenza delle ram con il moltiplicatore a 4x (con RightMark clock attivo)
poi per altro non so....
devil mcry
26-10-2005, 12:55
te quanto fai al 05 ? che driver ? io @deflaut solo 16*6 faccio 4.2 k quasi (416* precisamente)
ieri sera ho settato così la scheda (con rivatuner)
2-D: 270-700 mhz con la ventola al 40%
il pc è acceso da 16 ore....temperatura stabile sui 46° (-4°,-5°) rispetto a default
3D low power (ho lasciato invariato...non so quando si usa)
3D max power: 335-700 mhz con la ventola a 70% (temperatura monitorata sui 59°-60°-61° durante i giochi e sui 61°-62° facendo la scansione artefatti con atitool)
ieri sera ho settato così la scheda (con rivatuner)
2-D: 270-700 mhz con la ventola al 40%
il pc è acceso da 16 ore....temperatura stabile sui 46° (-4°,-5°) rispetto a default
3D low power (ho lasciato invariato...non so quando si usa)
3D max power: 335-700 mhz con la ventola a 70% (temperatura monitorata sui 59°-60°-61° durante i giochi e sui 61°-62° facendo la scansione artefatti con atitool)
Guarda, io la tengo fissa sia in 2d che in 3d a 360-840... conta che è così da 2 settimane e nelle ultime 48 ore il pc non è mai stato spento...
Al massimo la temperatura con ATI Tool e la scansione 3d arriva a 69°... ;)
Anche voi avete così?
...tò anche a me dà le gddr3, ma ho quelle normali...
per rinha:
360 anche in 2d?!
A che pro?!
impostazioni della ventola?
...ma figurati io l'oc l'ho fatto solo nel 3d performance....x il resto lascio a default, ho già il pc k fa abbastanza casino di suo anche senza ventole k girano a vuoto...
Malachia[PS2]
26-10-2005, 19:09
ragazzi nessuno sa dove posso trovare una le a buon prezzo?
se mi va male, ma male male, la 6800le è cmq meglio di una 9800pro@xt?
']ragazzi nessuno sa dove posso trovare una le a buon prezzo?
se mi va male, ma male male, la 6800le è cmq meglio di una 9800pro@xt?
hai pvt... :)
Cryingcrow
26-10-2005, 20:08
Ciao a tutto ragazzi...
Ho appena ordinato una 6800LE LEADTEK da un noto venditore
tedesco...In alternativa c'era anche una GAINWARD 6800LE però ho
preferito la LEADTEK per il buon dissipatore e perchè avevo letto di
strane schermate nere...Magari ho fatto male perchè sulla GAINWARD
montano spesso le 2.2ns che sono più occabili...
Speriamo siano moddabile a 16-6 e ben overcloccabile...
Grazie
Anch'io l'ho presa in germania una leadtek, anzi nè ho prese 3, e tutte e tre hanno le pipe rotte. Una ha solo un vertex attivabile....che però ha buone frequenze di overclock.
Secondo voi è meglio una scheda 8x1,6 che non si overcloccka molto (arriva al limite a 370/420) oppure una 8x1,5 che arriva a 380/450 (ma non ho provato di più per le ram, il core l'ho abbassato da 400 a 380 perchè mi dava problemi)?
In pratica ho visto che l'unità di vertex in più mi da 1 fps in più, magari 2...che voi sappiate, in che occasioni vengono usati queste unità di vertex?
Io ho pensato, si overcloccka di più, quindi il core e le ram sono riuscite meglio, indi per cui hanno più probabilità di vivere più a lungo...sto dicendo na cagata?
Come punteggi sui 3dmerd siamo li comunque, in default perdo sui 50 punti (rtispetto a quella con 2 vertex), in overclock però quadagno un bel pò.
bye
Malachia[PS2]
26-10-2005, 20:36
ragazzi mi mandereste in pvt lo shop da cui avete preso le leadtek e quante ss avete pagato?
il dissi è spettacolare!!!
Anch'io l'ho presa in germania una leadtek, anzi nè ho prese 3, e tutte e tre hanno le pipe rotte. Una ha solo un vertex attivabile....che però ha buone frequenze di overclock.
Secondo voi è meglio una scheda 8x1,6 che non si overcloccka molto (arriva al limite a 370/420) oppure una 8x1,5 che arriva a 380/450 (ma non ho provato di più per le ram, il core l'ho abbassato da 400 a 380 perchè mi dava problemi)?
In pratica ho visto che l'unità di vertex in più mi da 1 fps in più, magari 2...che voi sappiate, in che occasioni vengono usati queste unità di vertex?
Io ho pensato, si overcloccka di più, quindi il core e le ram sono riuscite meglio, indi per cui hanno più probabilità di vivere più a lungo...sto dicendo na cagata?
Come punteggi sui 3dmerd siamo li comunque, in default perdo sui 50 punti (rtispetto a quella con 2 vertex), in overclock però quadagno un bel pò.
bye
Però fortunato :tie: :tie:
Cryingcrow
26-10-2005, 21:50
No, più che altro ho paura che siano state testate...quindi sconsiglio di comprare in germania, che insomma è un pò lontanotto, in più se ti si rompe è una rottura mandare via la scheda ecc..
Magari so stato sfortunato io, ma mi sembra strano che su 3 schede neanchè una fortunata cazzarola.
Comunque pagata 120 euro+19 di spedizione circa.
No, più che altro ho paura che siano state testate...quindi sconsiglio di comprare in germania, che insomma è un pò lontanotto, in più se ti si rompe è una rottura mandare via la scheda ecc..
Magari so stato sfortunato io, ma mi sembra strano che su 3 schede neanchè una fortunata cazzarola.
Comunque pagata 120 euro+19 di spedizione circa.
Vabbè anche io l'ho presa in germania nuova.Pagata 109 e sono a 12,6@380/880 :ciapet:
Bisogna vedere che siano shop e non utenti ebay.....
Cryingcrow
26-10-2005, 22:08
Il fatto è che è uno shop :-/ sempre su ebay per quello....vabbè che ho sempre avuto sfiga in ste robe, per cui magari sono un caso particolare :asd:
Poi anche a me funzia a 12x1,5 e atitool non mi da alcun artefatto di sorta, però poi apro americasa amry e non ci sono artefatti ma alcuni punti sono velati da una specie di nebbia che tremola, non si nota moltissimo, ma indica che le 4 pipe sono andate ugualmente :-/
per rinha:
360 anche in 2d?!
A che pro?!
impostazioni della ventola?
Ottima domanda.... :D
Semplicemente il settaggio della memoria non lo fa modificare tra 2d e 3d (ovvero uno ne scegli e vale per entrambi, almeno coi coolbits). già che c'ero ho detto "alzo tutto e via" :sofico:
La velocità della ventola è quella di default, mai toccata... :D
ciao, ho preso la leatek 6800le.
provata la mod, a 16 pipes attive mi genera qualche artefatto.
che pipe mi conviene attivare per manterla stabile con 12 attive?
Cryingcrow
27-10-2005, 10:27
Devi provare le due quartine, semplicemente se sei fortunato una quartina ti funziona, se sei sfigato non ti funzia neanche la seconda...
Comunque prova bene le pipe, perchè atitool spesso non individua artefatti.
Fin'ora il motore grafico che me li rileva al primo colpo (vedo subito se sono rotte o no) è quello di americas army (che è gratuito.. :D)
Allora secondo voi meglio una a 8x1,5 380/900 (ram non testate sopra i 900) o 8x1,6 370/840 (proprio il limite)?
Thanks
Allora secondo voi meglio una a 8x1,5 380/900 (ram non testate sopra i 900) o 8x1,6 370/840 (proprio il limite)?
Thanks
La differenza tra l'attivazione o meno di un vertex non ti fa guadagnare tanto...prova a fare un 3dmark con le due config e vedi dove fai più punti... :D
Cryingcrow
27-10-2005, 15:13
eh lo so, lo avevo scritto anche sopra :read:
In pratica al 3dmark2003 con frequenze di default la differenza è di una 50ina di punti, quindi niente, un pò di più sul 2005 un 80ina diciamo, comunque un guadagno irrisosrio.
In overclock però la supero di 100-200 punti a causa delle frequenze più elevate, quindi in pratica il massimo raggiungibile è con quella con 8x1,5.
Ma il mio discorso verteva un pò su un ragionamento differente, ho pensato che se con le ram raggiungo tranquillamente i 900 e il core 380-390, significa che sono componenti usciti "bene", mentre se le ram della scheda con le 2 unità di vertex attivabili arriva massimo a 840 allora siamo lì al limite...
Quindi in definitiva quello che penso è che anche se con un vertex in meno, la scheda è uscita meglio in quanto a ram e core e può durare di più!
Solo che volevo sentire un pò di pareri... :D
La differenza tra l'attivazione o meno di un vertex non ti fa guadagnare tanto...prova a fare un 3dmark con le due config e vedi dove fai più punti... :D
beh è verissimo che la vertex non fa guadagnare più di tanto perchè attualmente già 4 sono sovradimensionte.
Certo,con i nuovi motori grafici (fear,oblivion.....) farà guadagnare sicuro molto più di qualche fps.
Ovviamente senza almeno una quartina di pipe ha poco senso.
Direi che come mod si inizia a ragionare 12,6 ottimale ma poco probabile 16,6 il resto sono solo inutili forzature da "contentino" per aver sperato troppo in una scheda paraculata.
P.s secondo me con sta storia delle mod la gente pensa di fare l'affarone sempre e kmq.Uno la scheda gli deve andar bene a prescindere da POTENZIALI modifiche e POTENZIALE OC. senò si rimarrà sempre insoddisfatti....
P.s secondo me con sta storia delle mod la gente pensa di fare l'affarone sempre e kmq.Uno la scheda gli deve andar bene a prescindere da POTENZIALI modifiche e POTENZIALE OC. senò si rimarrà sempre insoddisfatti....
sono daccordo....per quanto mi riguarda è un "rischio" che ho voluto correre...con 114 euro mi son preso una 6800le con la speranza che qualcosa si potesse mod.Più che rischio ...mi piaceva la possibilità di poter aumentare in modo indolore il rendimento della scheda
ma allo stesso modo con l'idea di aver fatto un piccolo upgrade nel caso non fosse andato tutto bene, passando dalla peak 6600 (rivenduta) alla leadtek 6800le senza uno sforzo economico elevato
altrimenti se avessi voluto avere la certezza di una scheda + performante (e avessi avuto da spendere di più)....avrei preso una 6800 testata a 16x6 (169 euro) o una X800 pro (189 euro)
Iantikas
27-10-2005, 17:12
io ai tempi passai da una 9600 lissia (ma pesantemente occata) alla 6800le (presa proprio appena uscita) e sono stato parekkio sculato xkè è perfetta a 16/6 420/860...sono + ke soddisfatto della skeda al momento, nonostante un celly D (il PIV 2.8c@3850 ke avevo prima e ke adoravo l'ho fregato... :cry: ...se vi dico come c'è proprio da :muro: ), fa + di 12000 punti al 3dmark03...ma se fosse rimasta @def. o magari solo oc penso nn mi sarei "accontentato" (o magari è xkè ora mi sono "abituato" a certe prestazioni/qualità nei gioki e nn mi trovo + senza...anke se sinceramente gli ultimi usciti mi stanno "spezzando un pò le gambine"...o magari quest'ultima osservazione è colpa del procio... :O )....
... http://img435.imageshack.us/img435/9992/3dmark03121731ct.th.jpg (http://img435.imageshack.us/my.php?image=3dmark03121731ct.jpg) ...
...ciao
mister giogio
27-10-2005, 18:19
Primo Passo: Scaricare la versione più recente di Riva Tuner.
Secondo Passo: Avviare Riva Tuner.
Terzo Passo: Cliccare su Customize (in Alto) e seleziona Low Level System.
Quarto Passo: Nella nuova finestra scegliere NVStrap driver.
Quinto Passo: In Graphics processor configuration nella voce Active Pixel/Vertex unit configuration selezionare Custom e cliccare su Customize.
Sesto Passo: Si aprirà una finestra dove bisognerà selezionare la V a sinistra in Mask Hardware Yes e mettere il segno di spunta.
Settimo Passo: Spuntare la voce Allow enabling hardware masked units. Applicare.
Ottavo Passo: Alla richiesta di riavvio del sistema rispondere SI.
Non sono esperto, ed il resto della guida mi spaventa un pò.
Grazie
@danieleok@
27-10-2005, 20:53
Raga,vedo che a tutti la scheda arriva piu o meno max a 370/380 di core e 870 per le ram. Sono l'unico sculato :ciapet: che la scheda gli arriva a 415/880 con dissu def? :D :D :D
grayfox_89
27-10-2005, 21:00
no.. a me arrivava (sigh :( ) a 425/970 una roba assurda.. tutto con il dissi default.
moddata a 12x6 però..
Raga,vedo che a tutti la scheda arriva piu o meno max a 370/380 di core e 870 per le ram. Sono l'unico sculato :ciapet: che la scheda gli arriva a 415/880 con dissu def? :D :D :D
beh 880 ci sono anche io la gpu arriva a 430 però devo tenere la ventola a un livello di rumore inaccettabile (1,2v) mentre a 380 sto al 35% senza problemi :D
no.. a me arrivava (sigh :( ) a 425/970 una roba assurda.. tutto con il dissi default.
moddata a 12x6 però..
ma con vgpu default o l'hai overvoltata? :eek: :eek: :eek:
@danieleok@
27-10-2005, 21:38
azz...bella roba!!! Sai come rullazza la schedozza?!!!
mod eseguita parzialmente: sbloccati con successo tutti i vertex e 12 pipes attivate.
abilitando le ultime quattro, ho notato dei piccoli artefatti.
con 3dmark2003 di default arriva acirca 8500 punti.
che dite?
adesso provo un po' con l'oc! :D
raga io ho una gibabyte 6800 moddata a 12x1,6.
se abilito l'altra quartina nel 3dmark compaiono dei piccoli quadratino neri sparti, come se fossero texture amlfunzionanti.
volevo sapere se magari aumentando il voltaggio della gpu, questi artefatti potessero sparire......
che ne pensate?
qualcuno ha provato e ci è riuscito?
con la Vmod alla gpu si riscia di bruciare tutto? :confused:
volevo sapere se magari aumentando il voltaggio della gpu, questi artefatti potessero sparire......
no anche aumentando il voltaggio gli artefatti non spariscono... :doh:
master3000
28-10-2005, 17:10
beh è verissimo che la vertex non fa guadagnare più di tanto perchè attualmente già 4 sono sovradimensionte.
Certo,con i nuovi motori grafici (fear,oblivion.....) farà guadagnare sicuro molto più di qualche fps.
Ovviamente senza almeno una quartina di pipe ha poco senso.
Direi che come mod si inizia a ragionare 12,6 ottimale ma poco probabile 16,6 il resto sono solo inutili forzature da "contentino" per aver sperato troppo in una scheda paraculata.
ragazzi vado un pochino OT
mi scrivere il nome preciso di FEAR? xkè vorrei trovare qlk shop per comprarlo on line
il nome è FEAR oppure F.E.A.R. ?
Cryingcrow
28-10-2005, 19:29
lol ti serve per sapere qual'è meglio scaricare? :rolleyes:
Ma pensate che le persone siano stupide???
E' poi non so se ti sei accorto che sei in una sezione leggermente sbagliata....
Ayrton71
28-10-2005, 22:15
:D lol ti serve per sapere qual'è meglio scaricare? :rolleyes:
E' poi non so se ti sei accorto che sei in una sezione leggermente sbagliata....
lol ti serve per sapere qual'è meglio scaricare? :rolleyes:
Nooooo ma che dici :D
Iantikas
28-10-2005, 23:13
ragazzi vado un pochino OT
mi scrivere il nome preciso di FEAR? xkè vorrei trovare qlk shop per comprarlo on line
il nome è FEAR oppure F.E.A.R. ?
LOL...un pò + di fantasia no eh... :D ...cmq è F.E.A.R ke io sappia...buon download... :O ...ciao
maledettox81
29-10-2005, 01:06
Salve a tutti...dovete levarmi una volta per tutte questo dubbio..che mi stà uccidendo..allora,sono riuscito moddare la mia scheda leatek purtop solo parzialmente 12/6 :doh: ...veniamo al punto ho notato delle differenze nelle config di rivatuner trà l'immagine all'inizio del post dove spiega come moddare..e la mia scheramata di rivatuner per quanto riguarda "Custom Graphics processor configuration"..le differenze sono queste:
"per quanto riguarda l'immag del post"
V bit 00 (mask 0x00000001) pixel unit 0 enabled
V bit 01 (mask 0x00000002) pixel unit 1 enabled
V bit 02 (mask 0x00000004) pixel unit 2 disabled Yes
V bit 03 (mask 0x00000008) pixel unit 3 disabled Yes
---------------------------------------------------------
"la mia config alla fine" 16/6..con artefatti
V bit 00 (mask 0x00000001) pixel unit 0 enabled Yes
V bit 01 (mask 0x00000002) pixel unit 1 enabled
V bit 02 (mask 0x00000004) pixel unit 2 enabled
V bit 03 (mask 0x00000008) pixel unit 3 enabled Yes
non sono riuscito..(o alla fine non si deve fare)..a renderlo uguale..i segni "yes", non si sono voluti spostare :muro: ..e lo stesso la storia degli enabled....dipenderà da questo il mio mancato passaggio a 16/6??? a voi il risultato è stato uguale all'immagine dell'inizio del post??? perf avore datemi qualche risposta...
grazie a presto (spero...
Iantikas
29-10-2005, 01:22
nn ti uccidere!!! e levati sto dubbio...xkè le scritte yes sotto hardware masked cambiano da gpu a gpu e nn le attivi/disattivi tu e neanke le puoi spostare...nn hai sbagliato niente... ;) :D ...notte
maledettox81
29-10-2005, 02:05
ooooooooh....grazie per la risposta...domani passo dal ferramenta e gli chiedo se mi rende i soldi della fune,non m'impicco più..se ne parlerà alla prox scheda :D
master3000
29-10-2005, 13:42
ragazzi nuovo record!
LEADTEK 16x1,6 @ 400/850
3DMark2003: 11967
http://img461.imageshack.us/img461/9761/1196716pipe6vert400425cpu2300m.jpg
ragazzi nuovo record!
LEADTEK 16x1,6 @ 400/850
Ma xè non usi il 2005 che sicuramente è più significativo del 03 ?
illidan2000
29-10-2005, 16:19
ragazzi nuovo record!
LEADTEK 16x1,6 @ 400/850
overclocca un po' di più la cpu...mi sembra poco 2300 per un venice 3200+ (abbassa il rapporto con la ram...)
@danieleok@
29-10-2005, 20:57
overclocca un po' di più la cpu...mi sembra poco 2300 per un venice 3200+ (abbassa il rapporto con la ram...)
Quoto in toto!!!! Alza un po la cpu tipo a 2400 almeno e installa gli 81.85 WHQL. Io con cpu a 2489mhz faccio 12432....
killer978
29-10-2005, 23:13
Ragazzi mi serve una mano please! :rolleyes:
x cancellare le preconfigurazioni di alcuni giochi dal pannello Nvidia cosa devo fare? Tipo medal honour demo ecc... dove trovo sti benedetti file di config?
Grazie x l'aiuto
nicola001
30-10-2005, 10:55
Ragazzi ma voi che ne pensate di questi ultimi driver nvidia ufficiali?Io avevo i 77.77 e da quando ho messo questi ultimi , gta san andreas mi gira notevolmente più lento,così ho rimesso i 77.77..Nel 3dmark05 non mi sembra ci sia differenza..Bò..
ps:comunque nel 3dMark05 la cpu conta davvero poco..,io con il mio venice 3500+@2800mhz e 6800 mod 16,6 (370/800) faccio 4700punti, mentre a 2400mhz di cpu faccio 50 punti in meno..(ps: mai nei giochi invece la differenza si sente meglio,ma mai in modo rilevante,sarà forse che la cpu a 2400mhz è già una bestia che sfrutta al massimo la 6800)
si possono sbloccare le 6800 pci-express?
Ayrton71
30-10-2005, 14:50
Ragazzi ma voi che ne pensate di questi ultimi driver nvidia ufficiali?Io avevo i 77.77 e da quando ho messo questi ultimi , gta san andreas mi gira notevolmente più lento,così ho rimesso i 77.77..Nel 3dmark05 non mi sembra ci sia differenza..Bò..
ps:comunque nel 3dMark05 la cpu conta davvero poco..,io con il mio venice 3500+@2800mhz e 6800 mod 16,6 (370/800) faccio 4700punti, mentre a 2400mhz di cpu faccio 50 punti in meno..(ps: mai nei giochi invece la differenza si sente meglio,ma mai in modo rilevante,sarà forse che la cpu a 2400mhz è già una bestia che sfrutta al massimo la 6800)
Anche io ho la 6800LE e ti devo dire k sono rimasto sorpreso nello 05;prima con un XP2200+ facevo 4063pt ora con il procio default 4113Pt! Forse problemi di gioventu di driver vga x questa mobo!
Ayrton71
30-10-2005, 14:55
ragazzi nuovo record!
LEADTEK 16x1,6 @ 400/850
http://img461.imageshack.us/img461/9761/1196716pipe6vert400425cpu2300m.jpg
Bel punteggio :) Ora faccio qualche prova di OC x la cpu e vediamo il limite di questa 6800LE :)
si possono sbloccare le 6800 pci-express?
mi date una mano? :help:
illidan2000
31-10-2005, 01:42
mi date una mano? :help:
le PCI-E nn si possono sbloccare.il chip è differente
robymarini
31-10-2005, 14:56
ciao a tutti, sono nuovo...volevo sapere qul'è la temperatura in overclock massima da tenere per non bruciare tutto? sia del core che delle mem...
Ps: ho una albatron 6800le mod 15/5 :help:
ciao a tutti, sono nuovo...volevo sapere qul'è la temperatura in overclock massima da tenere per non bruciare tutto? sia del core che delle mem...
Ps: ho una albatron 6800le mod 15/5 :help:
12/5 o 16/5....va bè non cambia il succo
un paio di pagine addietro c'è testimonianza di un utente che aveva portato la scheda a oltre 90°
cmq sia...quando se arrivi sugli 80° direi che è già abbastanza!
master3000
01-11-2005, 00:34
ragazzi ma io voglio dire, m sembra ke qst dissy della leadtek nn si poi tanto meglio di quello della asus
xkè la asus sotto sforzo arrivava a massimo 55€ invece la leadtek sta a 55° A RIPOSO!!
oppure è la temperatura di sotto (intendo vedendo l'ati tool)
http://img351.imageshack.us/img351/8605/atitool2qk.jpg
devo vedere 1 o 2?
ragazzi ma io voglio dire, m sembra ke qst dissy della leadtek nn si poi tanto meglio di quello della asus
xkè la asus sotto sforzo arrivava a massimo 55€ invece la leadtek sta a 55° A RIPOSO!!
oppure è la temperatura di sotto (intendo vedendo l'ati tool)
http://img351.imageshack.us/img351/8605/atitool2qk.jpg
devo vedere 1 o 2?
56°C è per la GPU 39°C sono per le ram
hai overvoltato la scheda?
@danieleok@
01-11-2005, 09:24
Chi mi da il link per scaricare atitool per nvidia...
master3000
01-11-2005, 11:28
56°C è per la GPU 39°C sono per le ram
hai overvoltato la scheda?
si ma + o meno era cosi anche prima dell overvolt da 1,1 @ 1,2
e contando ka la asus è già 1,2
dany hai pvt
fatti sentire
ciao
robymarini
01-11-2005, 16:39
12/5 o 16/5....va bè non cambia il succo
un paio di pagine addietro c'è testimonianza di un utente che aveva portato la scheda a oltre 90°
cmq sia...quando se arrivi sugli 80° direi che è già abbastanza!
Grazie mille.... :D
si la mia è 12/5....altrimenti artefatti... :(
ho provato qualche overclok
374/898 3DMarks 3811
e con Hardware monitoring di Riva durante il bankmark non va oltre i 63°
374/932 3DMarks 3826
normale senza overclock
300/700 3DMarks 3102
margini lievi di miglioramento....
posso alzare il core? e i risultati sono in linea?
Il mio sistema è
Pentium 4 3.4 - 1 giga di ram - Albatron 6800Le 12/5 - Audigy
Ayrton71
01-11-2005, 21:25
Grazie mille.... :D
si la mia è 12/5....altrimenti artefatti... :(
ho provato qualche overclok
374/898 3DMarks 3811
374/932 3DMarks 3826
normale senza overclock
300/700 3DMarks 3102
margini lievi di miglioramento....
posso alzare il core? e i risultati sono in linea?
Il mio sistema è
Pentium 4 3.4 - 1 giga di ram - Albatron 6800Le 12/5 - Audigy
6 in linea nello 05 contando k una quartina di pipe influisce non poco...
con la mem 6 andato molto sù,io 810/820
influisce eccome
infatti io a default (300-700) con 16x6 faccio 3744
DioSpada
02-11-2005, 10:14
Appena arrivata la Leadtek 6800LE... :D
Pugna...Sono stati puntualissimi...7 giorni e ce l'ho avuta a casa...Speriamo si moddi a 16-6... :D
A presto
lucaippo17
02-11-2005, 11:05
ma in fin dei conti, si è notata differenza tra LE e lisce in fatto di probabilità di OC?
posto che mi faccio una leadtek, quale è meglio secondo voi?
liscia 256mb 200euri
liscia 128mb 150euri
LE 128mb 120euri
grazie mille
spac3 cowb0y
02-11-2005, 13:50
Salve ragazzi,
ho appena preso una Asus GeForce EN 6800 LE PCI-E 256mb e vorrei ben capire dove si colloca questa scheda video e cosa fare per migliorarne le prestazionei, sbloccare pipeline ecc.
Premetto che sono stato fuori dal giro delle GPU dai tempi delle voodoo3 vs Riva TNT2 quindi è come essere totalmente inesperto riguardo l'argomento.
Scrivo di seguito le caratteristiche della GPU (senza "ritocchi" di alcun genere), visualizzatemi da EVEREST v2.20.405:
Elemento Valore
Proprietà processore grafico
Adattatore video nVIDIA GeForce 6800 LE PCI-E
Nome in codice GPU NV41LE
Periferica PCI 10DE / 00C2
Transistor 190 milioni
Tecnologia processo produttivo 0.13u
Tipo bus PCI Express x16 @ x16
Quantità memoria 256 MB
Clock GPU 351 MHz
Clock RAMDAC 400 MHz
Pixel pipeline 8
TMU per pipeline 1
Vertex shaders 4 (v3.0)
Pixel shaders 1 (v3.0)
Supporto hardware DirectX DirectX v9.0c
Pixel Fillrate 2808 MPixel/s
Texel Fillrate 2808 MTexel/s
Proprietà bus memoria
Tipo bus DDR
Bus 256 bit
Clock reale 299 MHz (DDR)
Clock effettivo 598 MHz
Larghezza di banda 18.7 GB/s
Produttore processore grafico
Nome società NVIDIA Corporation
In questa scheda possono essere sbloccate Pipeline\Vertex e le altre varie cose citate in questo tread?
Ho cercato su internet ma non riesco a trovare informazioni sulle varie versioni della 6800 LE, potete aiutarmi e\o eventualmente dirmi se la mia versione è buona o un pacco colossale?
ho provato gli 8 passaggi per abilitare pipeline\vertex ma nella prima tabella di rt non appaiono modifiche di alcun genere, come mai?
Grazie ancora e vi prego di chiarire i miei quesiti.
le PCI-E nn si possono sbloccare.il chip è differente
messaggio scorsa pagina
spac3 cowb0y
02-11-2005, 14:28
Non si puo' ASSOLUTAMENTE fare nulla?
E poi, per quanto riguarda l'overclock, fino a quanto posso spingere la velocità di gpu e ram senza problemi? (almeno questo..)
robymarini
02-11-2005, 14:30
Ok, grazie
peccato allora che non mi si abilita l'altra quartina.... :cry:
le memorie così sono al limite mi sa...segnano 44°...è troppo alta come temperatura? Xchè non vorrei bruciare tutto, dato che andavo bene anche senza overclockk...venendo da una 5500 misera.... :D
Ho settato anche la ventola con un +50% quando è in 3D power....
Non si puo' ASSOLUTAMENTE fare nulla?
E poi, per quanto riguarda l'overclock, fino a quanto posso spingere la velocità di gpu e ram senza problemi? (almeno questo..)
non so
non vorrei dire cavolate
ma rivatuner che responso ti da?
per l'OC:Puoi andare sui 330-750 in tranquillità.
poi se vuoi aumentare ancora...magari alza un pò la velocità delle ventole e controlla le temp
lucaippo17
02-11-2005, 14:50
ma in fin dei conti, si è notata differenza tra LE e lisce in fatto di probabilità di OC?
posto che mi faccio una leadtek, quale è meglio secondo voi?
liscia 256mb 200euri
liscia 128mb 150euri
LE 128mb 120euri
grazie mille
mi autoquoto... :p
mi autoquoto... :p
il mio pensiero è sempre.......avendo i 200......la 6800 da 256.
saluti
spac3 cowb0y
02-11-2005, 15:10
non so
non vorrei dire cavolate
ma rivatuner che responso ti da?
per l'OC:Puoi andare sui 330-750 in tranquillità.
poi se vuoi aumentare ancora...magari alza un pò la velocità delle ventole e controlla le temp
allora, facendo quel procedimento con riva tuner, arrivo nella window dove spuntare le varie cose ed effettivamente alcune non sono spuntate e le seleziono. Dopo ciò applico e nella window "Low Levels System Tweak", nel combobox "Active pixels/vertexs units configuration" mi appare "custom (12x 1,5vp)", ma nella window principale mi rimane semre A2 8x 1,4vp (anche dopo il riavvio e tutto).
Per l'overclock, sempre rivatuner mi da:
Default core clock: 351, con margine "senza pericolo (ovvero senza il trinagolino con il punto esclamativo)" fino a 440mhz e totale fino a 530mhz
Default Memory clock: 599, con margine "senza pericolo" fino a 750 e totale fino a 900
Fino a dove posso spingere e dove trolo le impostazioni della velocità della ventola?
Grazie
DioSpada
02-11-2005, 20:48
Ciao ragazzi...
Allora mi è arrivata oggi la Leadtek 6800LE... :D
Devo ammettere che è davvero ben fatta...C'è un dissipatore enorme
in rame sopra che dissipa GPu e DDR..
Essendo possessore di ATI, sono passato a Nvidia e ora ho perso
un po' dimistichezza con Driver eSoftware per l'overclock...
Quindi avrei bisogno di una mano per l'overclock...Ho provato ad
abilitare le Pipes e i vertex mancanti e purtroppo una quartina mi da
artefatti...Anche se lievi però sono delle texture che si muovono
ogni tanto..I vertex invece sono tutti funzionanti...
Ho seguito la guida di Rivatuner e fin qui nessun problema...
Il vero problema è l'overclock...che programma devo usare ?? io ho
usato quello della Leadtek Winfox...Però quando imposto una frequenza
e do ok, il CORE o la RAM non si imposta...o almeno sembra
sia impostata, ma poi in realtà resta la stessa...Anche come frequenza,
più di 325 CORE e 800 DDR non va..Se imposto frequenze più alte non
ci stanno...Non riesco a capire perchè...Sembra sia bloccata come la
mia vecchia 9600...Che driver devo usare ?? 77.50 vanno bene ???
sarei grato a chi sapesse dare qualche dritta su come agire...
Grazie
andrea
@danieleok@
02-11-2005, 20:53
Raga poss dare un consiglio a chi non riesce a salire in overclock? Anche se non centra nulla...però provate a disattivare l'AGP FAST WRITE da bios....io l'h fatto e sono andato di aprecchio,ma proprio di parecchio su!!! :D
DioSpada
02-11-2005, 20:58
Io l'ho disabilitato da bios... :( Però non mi permette di overcloccare lo stesso ...Che programma usate e che driver ???
Ayrton71
02-11-2005, 21:00
Ciao ragazzi...
Allora mi è arrivata oggi la Leadtek 6800LE... :D
Devo ammettere che è davvero ben fatta...C'è un dissipatore enorme
in rame sopra che dissipa GPu e DDR..
Essendo possessore di ATI, sono passato a Nvidia e ora ho perso
un po' dimistichezza con Driver eSoftware per l'overclock...
Quindi avrei bisogno di una mano per l'overclock...Ho provato ad
abilitare le Pipes e i vertex mancanti e purtroppo una quartina mi da
artefatti...Anche se lievi però sono delle texture che si muovono
ogni tanto..I vertex invece sono tutti funzionanti...
Ho seguito la guida di Rivatuner e fin qui nessun problema...
Il vero problema è l'overclock...che programma devo usare ?? io ho
usato quello della Leadtek Winfox...Però quando imposto una frequenza
e do ok, il CORE o la RAM non si imposta...o almeno sembra
sia impostata, ma poi in realtà resta la stessa...Anche come frequenza,
più di 325 CORE e 800 DDR non va..Se imposto frequenze più alte non
ci stanno...Non riesco a capire perchè...Sembra sia bloccata come la
mia vecchia 9600...Che driver devo usare ?? 77.50 vanno bene ???
sarei grato a chi sapesse dare qualche dritta su come agire...
Grazie
andrea
Lascia perdere quei programmi e usa AtiTool k nelle ultime versioni supporta benissimo anche l'nvidia :) ti conviene aggiornare i driver ai 81.87 ufficiali
DioSpada
02-11-2005, 21:08
Potresti dirmi dove posso trovare AtiTool ...quello che ho io 0.025 mi pare non supporta Nvidia...
Dovrei risolvere cosi ???
@danieleok@
02-11-2005, 21:27
Io l'ho disabilitato da bios... :( Però non mi permette di overcloccare lo stesso ...Che programma usate e che driver ???
Io lo avevo fatto perchè la mia NF3 non mi faceva andare oltre i 350 di core e i 780 di ram...e prima con una soltek kt400 :mc: andavo a 400/890. Allora mi hanno detto di disabilitare l'agp fast write e tutto è tornato come prima...prova a disabilitare il test di overclock da rivatuner,così dovresti overclockare senza problemi. Se questo non accade...hai una vga sfortunata. :(
io per l'overclok uso sempre rivatuner
ati tool mi da problemi nel visualizzarlo correttamente sul desktop!!
praticamente è tagliato a destra e la schermata non è completa
io per l'overclok uso sempre rivatuner
quoto... ;)
prova a disabilitare il test di overclock da rivatuner,così dovresti overclockare senza problemi. . :(
come si disabilità già che non mi ricordo?
grazie
Ho cercato un pò nel forum, ma non ho trovato niente che dissolva i miei dubbi.
Con questa configurazione:
Barton xp +2500 Mobile, Asus a7n8x deluxe, 1 Gb ram 400 Mhz, ati 8500, masterizzatore DVD e 1 Hg 160 SATA, tenedo conto chè per ora non andrò in overclock ne di cpu ne di scheda, montando una 6800 liscia, il mio alimentatore Enermax EG365AX-VE(G) da 360 W, può darmi grossi problemi?
E nel caso portassi la cpu a 200x11?? :mc:
A quanto ho capito ci vorrebbe almeno un Enermax da 460 W... ma potrei reggere per un pò col mio??
Qualcuno ha una configurazione sistema/alimentatore simile alla mia?? :help:
come si disabilità già che non mi ricordo?
grazie
aspetto ke ti dico....:
devi andare su Power User ---> RivaTuner "nome versione" \NVIDIA\Overclocking ---> Disable Internal Clock Test ---> clicchi due volte ---> alla destra devi mettere 1 nella casella....fatto ;)
ThePunisher
03-11-2005, 05:58
Ho cercato un pò nel forum, ma non ho trovato niente che dissolva i miei dubbi.
Con questa configurazione:
Barton xp +2500 Mobile, Asus a7n8x deluxe, 1 Gb ram 400 Mhz, ati 8500, masterizzatore DVD e 1 Hg 160 SATA, tenedo conto chè per ora non andrò in overclock ne di cpu ne di scheda, montando una 6800 liscia, il mio alimentatore Enermax EG365AX-VE(G) da 360 W, può darmi grossi problemi?
E nel caso portassi la cpu a 200x11?? :mc:
A quanto ho capito ci vorrebbe almeno un Enermax da 460 W... ma potrei reggere per un pò col mio??
Qualcuno ha una configurazione sistema/alimentatore simile alla mia?? :help:
MA LOL! Anche col tuo attuale alimentatore non avrai alcun problerma, ANCHE se porti la CPU a 200*11.
spac3 cowb0y
03-11-2005, 12:18
allora, facendo quel procedimento con riva tuner, arrivo nella window dove spuntare le varie cose ed effettivamente alcune non sono spuntate e le seleziono. Dopo ciò applico e nella window "Low Levels System Tweak", nel combobox "Active pixels/vertexs units configuration" mi appare "custom (12x 1,5vp)", ma nella window principale mi rimane semre A2 8x 1,4vp (anche dopo il riavvio e tutto).
Per l'overclock, sempre rivatuner mi da:
Default core clock: 351, con margine "senza pericolo (ovvero senza il trinagolino con il punto esclamativo)" fino a 440mhz e totale fino a 530mhz
Default Memory clock: 599, con margine "senza pericolo" fino a 750 e totale fino a 900
Fino a dove posso spingere e dove trolo le impostazioni della velocità della ventola?
Grazie
help! :cry: :muro:
MA LOL! Anche col tuo attuale alimentatore non avrai alcun problerma, ANCHE se porti la CPU a 200*11.
Ottimo!!
help! :cry: :muro:
fino dove puoi spingere senza pericolo:io son abbastanza "conservatore"....io al max farei 800 per le memorie e 360 per il core
per la ventola (rivatuner 15.7):
main page--->drive setting--->customize
clicchi la prima icona e poi trovi la pagina dove puoi gestire l'OC
In alto c'è la linguetta "Fan"
spac3 cowb0y
03-11-2005, 14:38
ciao e grazie (in particolare a pupgna ;) )
in Driver Setting --> customize --> overclocking non trovo nessuna tabella, linguetta relativa a FAN, ma solo: Overclocking, Compability e Overlay (in nessuna di queste tabelle viene menzionato "fan")
Ho trovato riferimenti in Main Window ---> Power User ---> NVIDIA\fan e NVIDIA\fan\current device
ma ho paura di toccare senza sapere bene cosa fare.
Posso modificare da li la velocità della ventola, e se sì come?
P.S.
La versione di rt è v2.0 15.7
ciao e grazie (in particolare a pupgna ;) )
in Driver Setting --> customize --> overclocking non trovo nessuna tabella, linguetta relativa a FAN, ma solo: Overclocking, Compability e Overlay (in nessuna di queste tabelle viene menzionato "fan")
appunto lì
oltre a quelle indicate da te....ho altre 2 linguette....FAN e AGP.
Ma che scheda hai te?
DioSpada
03-11-2005, 19:44
Ciao...Ho provato con RivaTuner...Mi permette di settare solo la RAM...
Invece la GPU se setto e faccio test oltre i 330 mi dice che devo diminuire la frequenza...E poi ho provato a settare 330 ma quando faccio apply penso sia apposto e se guardo con Everest la GPu mi dice che è settata a 300...Allora ho sbaglia Everest o non mi si clocca la GPU...E' possibile che oltre i 330 non va ??? Non so più cosa pensare...Come driver ho i 78.01...
Che dite ???
spac3 cowb0y
03-11-2005, 20:46
appunto lì
oltre a quelle indicate da te....ho altre 2 linguette....FAN e AGP.
Ma che scheda hai te?
Io non ho queste 2 linguette e la FAN viene citata solo dove ho detto nel mio precedente post.
Queste sono le caratteristiche della mia scheda:
Salve ragazzi,
ho appena preso una Asus GeForce EN 6800 LE PCI-E 256mb e vorrei ben capire dove si colloca questa scheda video e cosa fare per migliorarne le prestazionei, sbloccare pipeline ecc.
Premetto che sono stato fuori dal giro delle GPU dai tempi delle voodoo3 vs Riva TNT2 quindi è come essere totalmente inesperto riguardo l'argomento.
Scrivo di seguito le caratteristiche della GPU (senza "ritocchi" di alcun genere), visualizzatemi da EVEREST v2.20.405:
Elemento Valore
Proprietà processore grafico
Adattatore video nVIDIA GeForce 6800 LE PCI-E
Nome in codice GPU NV41LE
Periferica PCI 10DE / 00C2
Transistor 190 milioni
Tecnologia processo produttivo 0.13u
Tipo bus PCI Express x16 @ x16
Quantità memoria 256 MB
Clock GPU 351 MHz
Clock RAMDAC 400 MHz
Pixel pipeline 8
TMU per pipeline 1
Vertex shaders 4 (v3.0)
Pixel shaders 1 (v3.0)
Supporto hardware DirectX DirectX v9.0c
Pixel Fillrate 2808 MPixel/s
Texel Fillrate 2808 MTexel/s
Proprietà bus memoria
Tipo bus DDR
Bus 256 bit
Clock reale 299 MHz (DDR)
Clock effettivo 598 MHz
Larghezza di banda 18.7 GB/s
P.S.
Senza aver abilitato pipe\vertex e semplicemente portando il core a 400 e la memoria a 700 ho fatto 3700 a 3dmark05. Non male direi.. o no?
Ayrton71
03-11-2005, 21:45
Ciao...Ho provato con RivaTuner...Mi permette di settare solo la RAM...
Invece la GPU se setto e faccio test oltre i 330 mi dice che devo diminuire la frequenza...E poi ho provato a settare 330 ma quando faccio apply penso sia apposto e se guardo con Everest la GPu mi dice che è settata a 300...Allora ho sbaglia Everest o non mi si clocca la GPU...E' possibile che oltre i 330 non va ??? Non so più cosa pensare...Come driver ho i 78.01...
Che dite ???
i driver non c'entrano! Hai usato Atitool? Io l'ho usato da subito sia con la vecchia config sia adesso e mai un problema.
Prodeguerriero
04-11-2005, 15:58
Chiedo qua una cosa per il pannello di controllo Nvidia. Avete presente la pagina dei profili per settare tutti i filtri e menate varie? E' possibile linkare un profilo ad un eseguibile ben preciso. Supponiamo che io abbia il profilo A e il profilo B, dove A è quello normale, mentre B è preparato per Doom3. Se linko il profilo B al file doom3.exe, ogni volta che eseguo doom3 il pannelo passa automaticamente al profilo B, anche se ho selezionato nel desktop il profilo A?
DioSpada
04-11-2005, 19:14
Ciao a tutti ragazzi...
ho provato come mi avete detto a cloccare con RivaTuner togliendo
il test di verifica della frequenza ma è cambiato poco...
Nel senso che riesco a cloccare solo le memorie...La GPU una volta
settata la frequenza, non rimane e torna a default anche se rivatuner
mi dice che è come l'ho messa io..Infatti controllando con Everest
torna a default, mentre le memorie no...
L'unico modo per occare la GPu è usare i Coolbits dei driver...
però devo far rilevare la frequenza migliore dai driver e poi
lasciarla così per la GPu, mentre per le RAM posso modificarla perchè
varia...per la GPu i driver mi trovano una frequenza
di 332 MHZ come ottimale e se la lascio così mi resta...Le RAM invece
le ho testate fino a 915MHZ quindi sono stato fortunato perchè sono da
2.2NS...
Cosa posso fare per la GPU ?? Non mi voglio fermare a 332 MHZ cacchio..
Se flasho il Bios aumentando il V-CORE a 1.2 o 1.3V potrei avere dei
miglioramenti ??? Ho pensato anche di avere il BIOS bloccato per la
GPU, puo essere ???
Grazie a chi mi aiuta...Mannaggia sta 6800LE...Era meglio se
prendevo una 9700PRO usata per tirare avanti meglio al posto della
mia 9600...
Andrea
Ciao a tutti ragazzi...
ho provato come mi avete detto a cloccare con RivaTuner togliendo
il test di verifica della frequenza ma è cambiato poco...
Nel senso che riesco a cloccare solo le memorie...La GPU una volta
settata la frequenza, non rimane e torna a default anche se rivatuner
mi dice che è come l'ho messa io..Infatti controllando con Everest
torna a default, mentre le memorie no...
L'unico modo per occare la GPu è usare i Coolbits dei driver...
però devo far rilevare la frequenza migliore dai driver e poi
lasciarla così per la GPu, mentre per le RAM posso modificarla perchè
varia...per la GPu i driver mi trovano una frequenza
di 332 MHZ come ottimale e se la lascio così mi resta...Le RAM invece
le ho testate fino a 915MHZ quindi sono stato fortunato perchè sono da
2.2NS...
Cosa posso fare per la GPU ?? Non mi voglio fermare a 332 MHZ cacchio..
Se flasho il Bios aumentando il V-CORE a 1.2 o 1.3V potrei avere dei
miglioramenti ??? Ho pensato anche di avere il BIOS bloccato per la
GPU, puo essere ???
Grazie a chi mi aiuta...Mannaggia sta 6800LE...Era meglio se
prendevo una 9700PRO usata per tirare avanti meglio al posto della
mia 9600...
Andrea
ma con rivatuner...tu setti in OC solo la parte per il 3d giusto?
E come fai a vedere da everest che il 3d non funziona a dovere?!
Se setti giustamente il 3d in oc...è normale che durante il 2d in win (e in everest) la gpu sia a frequenze di default
DioSpada
04-11-2005, 19:48
Pupgna.....questa cosa prorpio non mi era passata per la testa...
Potrebbe essere come dici tu...Però come mai le volte che lascio settare le impostazioni ottimali dai coolbits vedo su Everest 332-763 e quando setto io un valore maggiore sulla GPU non lo vedo ma vedo solo quello delle memorie aggiornato ??? Infatti su rivatuner vedo le frequenze che setto io...
come posso fare per vedere al limite se sono settate o no ???
grazie sai...
l'everest nn è un software da prendere in consideraione x temperature e overclock delle schede video, molte volte da valori sballati.
DioSpada
05-11-2005, 16:46
Ciao a tutti...
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare un Bios moddato per la mia Leadtek 6800LE che abbia come voltaggio 1.2V ??? perchè non so come modificare il mio..ci sono dei parametri che non so come settarli...
Tnx
Andrea
Ciao a tutti...
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare un Bios moddato per la mia Leadtek 6800LE che abbia come voltaggio 1.2V ??? perchè non so come modificare il mio..ci sono dei parametri che non so come settarli...
Tnx
Andrea
non hai provato con Nbitor??
è una stronzata dai....
cmq se mi posti il numero seriale del tuo bios te lo mando io
(le leadtek 6800le hanno solo 2 tipi di bios...uno vecchio vecchio e uno più "recente" quindi al 95% è lo stesso bios che ho io)
DioSpada
06-11-2005, 12:28
Ciao Pupgna...
Il fatto è che con Nibitor non so come settare alcuni parametri...
devo solo aprire il mio e modificare il voltaggio a 1.2V sul 3D o anche altri parametri ?? Le memorie e le opzioni di Boot ad esempio, devo farci qualcosa con quelli ???
Comunque la versione del mio BIOS è: 05.40.02.26.00 del 22-09-04...
Il tuo ha 1.2V come GPU ??? Se è uguale me lo mandi ??
P.S.: ho letto che esistono 2 versioni di 6800LE della Leadtek: una che ha il bios sbloccato sia per OC che per le PIPES, e una che è bloccata per l'OC...
Sarò il mio caso ?? sai niente a riguardo ??
Grazie
Andrea
[QUOTE=DaK_TaLeS]non ho ritornato la scheda per un semplice motivo:
insieme allo scatolo etc etc
Dante si sta rigirando nella tomba come un arrosto !
raga................che ne dite della mia 6800 LISCIA a 12x1,6.......... :D :sofico:
http://img151.imageshack.us/img151/9131/3dmark051ln.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=3dmark051ln.jpg)
peccato davvero che le altre 4 pipeline diano artefatti............. :muro:
ah, cmq ho fatto la prova, ma non il bench (non ho avuto il coraggio:D) anche con CORE= 430,mhz (oltre Rivatuner mi dice che il driver mi ha bloccato :muro: ) e RAM 945mhz! e 3dmark05 andava senza artefatti! :sofico:
forse sale ancora di +, ma ho paura!:D:D:D
che dite, come frequenze di lavoro daily use, cosa si potrebbe usare?
ah, la mia è una gigabyte fanless, alla quale è stato sostituito il dissipatore sul core con uno Zalman e sono stati messi i dissipatori sulle ram..........le frequenze di default sono CORE=325 - RAM=700...... :D
Prodeguerriero
07-11-2005, 00:20
raga................che ne dite della mia 6800 LISCIA a 12x1,6.......... :D :sofico:
http://img151.imageshack.us/img151/9131/3dmark051ln.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=3dmark051ln.jpg)
peccato davvero che le altre 4 pipeline diano artefatti............. :muro:
ah, cmq ho fatto la prova, ma non il bench (non ho avuto il coraggio:D) anche con CORE= 430,mhz (oltre Rivatuner mi dice che il driver mi ha bloccato :muro: ) e RAM 945mhz! e 3dmark05 andava senza artefatti! :sofico:
forse sale ancora di +, ma ho paura!:D:D:D
che dite, come frequenze di lavoro daily use, cosa si potrebbe usare?
ah, la mia è una gigabyte fanless, alla quale è stato sostituito il dissipatore sul core con uno Zalman e sono stati messi i dissipatori sulle ram..........le frequenze di default sono CORE=325 - RAM=700...... :D
Toh chi si rivede! Il voltaggio lo hai cambiato con il Bios o con quel programmino figo che si vede in screen lo puoi cambiare al volo?
Raga' ma come mai a me il 3dmark 2005 mi da solo 2800 punti con pc in signature? i driver sono gli ultimi e la sk e' a 12x1.6
Toh chi si rivede! Il voltaggio lo hai cambiato con il Bios o con quel programmino figo che si vede in screen lo puoi cambiare al volo?
il vcore è 1.2 di default!;)
il programma figoso era nel cd della scheda video!;)
il vcore non si cambia al volo............. :( , ma credo che nessun programma lo faccia fare............oppure mi sbaglio?
che ne dite del risultato?
è molto che no mi cimentavo nell'overclok, che ditre per le frequenze?
a quanto è consigliabile fermarsi?
il vcore è 1.2 di default!;)
il programma figoso era nel cd della scheda video!;)
il vcore non si cambia al volo............. :( , ma credo che nessun programma lo faccia fare............oppure mi sbaglio?
che ne dite del risultato?
è molto che no mi cimentavo nell'overclok, che ditre per le frequenze?
a quanto è consigliabile fermarsi?
è un ottimo risultato xkè sei arrivato a 420/920 senza aumentare il vcore della vga... :ciapet:
x overvoltare la vga devi anzi puoi soltanto agire modificando il tuo bios attuale o mettendone uno ke magari ha già di default (già overvoltato) il voltaggio ke vorresti.
@gegeg
se nn hai overclockato il risultato è quasi in linea...!
Ciao Pupgna...
Il fatto è che con Nibitor non so come settare alcuni parametri...
devo solo aprire il mio e modificare il voltaggio a 1.2V sul 3D o anche altri parametri ?? Le memorie e le opzioni di Boot ad esempio, devo farci qualcosa con quelli ???
Comunque la versione del mio BIOS è: 05.40.02.26.00 del 22-09-04...
Il tuo ha 1.2V come GPU ??? Se è uguale me lo mandi ??
P.S.: ho letto che esistono 2 versioni di 6800LE della Leadtek: una che ha il bios sbloccato sia per OC che per le PIPES, e una che è bloccata per l'OC...
Sarò il mio caso ?? sai niente a riguardo ??
Grazie
Andrea
se ti leggi qualche guida qui o in giro capisci subito
io ho il tuo stesso bios, con 1.1V
per il P.S.: non ho mai sentito niente a riguardo
infatti sono stato molto..... :ciapet: a salire così!;)
tra l'altro ho provato aa salire ancora e 3dmark non mostra artefatti!:D:D:D
solo che il core mi si ferma a 430, rivatuner dice che il driver no mi fa andare, come posso fare?
ma che dite, lasciarla con delle frequenze molto alte può portare alla rottura della scheda? :confused:
a quali frequenze sarebbe meglio farla funzionare? :confused:
infatti sono stato molto..... :ciapet: a salire così!;)
tra l'altro ho provato aa salire ancora e 3dmark non mostra artefatti!:D:D:D
solo che il core mi si ferma a 430, rivatuner dice che il driver no mi fa andare, come posso fare?
ma che dite, lasciarla con delle frequenze molto alte può portare alla rottura della scheda? :confused:
a quali frequenze sarebbe meglio farla funzionare? :confused:
Non fermarti a testare con 3Dmark...io mi trovo bene per testare arteffati con Doom3,black and white 2...
Te lo dico per esperienza ho benchato fino a 460mhz con la mia scheda e 3dmark 2005 tutt'ok.
Come messo black and white 2 artefatti al massimo e doom 3 aveva effetto neve anzi tempesta.
Probabilmente visto che è solo ricompilato ps 3.0 e non è full ne usa poco e i nuovi giochi che invece sfruttano affondo fanno arteffatti.
illidan2000
07-11-2005, 22:18
il metodo migliore è usare ATITool.
Anche le vecchie versioni,che non supportavano nVidia,facevano fare cmq lo scan degli artefatti.
Inoltre è molto utile per vedere realmente a quanto arriva la temperatura,dopo un po....ciao!
ora scarico atitool per nvidia;)
ma che dite, il risultato del 3dmark con quei valori, com'è?
ho fatto anche un 3dmark03 a default, ed ho ottenuto 9337 punti....
adesso vorrei trovare delle buone frequenze per lasciare lavorare la scheda sempre con queste frequenza.......mi potete consigliare?
questo è quello che faccio con FEAR in Default:
http://img480.imageshack.us/img480/3840/fearlow2al.th.jpg (http://img480.imageshack.us/my.php?image=fearlow2al.jpg)
Questo è invece con CORE 420 MEM 950
http://img480.imageshack.us/img480/2170/fear0je.th.jpg (http://img480.imageshack.us/my.php?image=fear0je.jpg)
le impostazioni sono tutte al massimo, con AA=2x e aniso=16x, e poi texture su medio e ombre sfumate su off........tutto senza artefatti, si intende!;)
che ne pensate?
raga io uso nvflash -5 -6 per flashare alla mia il bios della 6800gt (asus)
ma cmq non riesco a farlo e' normale?
Ayrton71
08-11-2005, 09:25
ora scarico atitool per nvidia;)
ma che dite, il risultato del 3dmark con quei valori, com'è?
ho fatto anche un 3dmark03 a default, ed ho ottenuto 9337 punti....
adesso vorrei trovare delle buone frequenze per lasciare lavorare la scheda sempre con queste frequenza.......mi potete consigliare?
Ottimo,sopratutto le frequenze cosi alte! Fai uno 01 e uno 03 OC e posta i risultati.Quando avevo il 2200+ nello 03 feci 9956pt! VGA 370/810 16x1a6
scusa eh....ma la tua non è GT...giusto...
per forza che non funziona,ci son le memorie che son diverse.
non si può mettere il bios di una GT in una LE.
Puoi prendere il tuo bios della LE e modificarlo a piacere...ma non mettere un bios della GT!
la asus v9999gt 128 mb ddr
ha memorie ddr hynix da 2.8ns....
ovvio che parlavo di questa mica delle 256 mb gddr3
dato che in precedenza avevo messo quella della 6800 liscia
volevo provare a fare il salto dato che sono a 16 6
Ottimo,sopratutto le frequenze cosi alte! Fai uno 01 e uno 03 OC e posta i risultati.Quando avevo il 2200+ nello 03 feci 9956pt! VGA 370/810 16x1a6
dopo faccio qualche test OC nello 03 ed anche con lo 01
il mio pc è un athlon64 3200+ con abit Kv8 e 1Gb di ram.
dopo posto i risltati.
ma che mi dici delle frequenze?
a quanto posso arrivare?
considerando che le temperature segnate (ed anche toccando il dissipatore) sono di massimo 43 gradi in full load per il core.
le ram invece non riesco a vedere la temperatura, ma sono praticamente fredde.....
vorrei usare OC abitualmente, visto anche i vantaggi sproporzionati che porta nei giochi (vedi fear), ma non vorrei rischiare di bruciare tutto.
mi consiglieresti?
dopo faccio qualche test OC nello 03 ed anche con lo 01
il mio pc è un athlon64 3200+ con abit Kv8 e 1Gb di ram.
dopo posto i risltati.
ma che mi dici delle frequenze?
a quanto posso arrivare?
considerando che le temperature segnate (ed anche toccando il dissipatore) sono di massimo 43 gradi in full load per il core.
le ram invece non riesco a vedere la temperatura, ma sono praticamente fredde.....
vorrei usare OC abitualmente, visto anche i vantaggi sproporzionati che porta nei giochi (vedi fear), ma non vorrei rischiare di bruciare tutto.
mi consiglieresti?
Se ti interessa un confronto con il 3dmark 03 faccio 11721 punti col sistema in sign.
Con lo 05 4280 punti.
Non sono un maniaco dei bench non ottimizzo nulla e non chiudo i programmi della tray.Bencho e via :)
anche io non chiudo nulla, anzi c'è molto in background!:)
tu immagina che io sto utilizzando una configuarazione differenete senza aver formattato!:D:D:D
infatti mi sono arrivati i nuovi componenti, ma dato che no nmi andava di salvare molte cose, ho deciso di "adattare" il vecchi S.O. con la nuova Scheda madre, cpu, ram e scheda video!:D:D:D
quindiprobabilmente con il sisitema a punto, farei di +!:D
tra poco posto i risultato con OC di 03 e 01!;)
allora, ho fatto uno 03 in Oc,(420 core - 920 ram) però stavo scaricando 3dmark01 contemporaneamente ed intatno erano attivi diversi processi nel tray!:D:D:D
cmq questo è lo screen......
http://img268.imageshack.us/img268/8264/03oc0iw.th.jpg (http://img268.imageshack.us/my.php?image=03oc0iw.jpg)
credo che con il sistema almeno installato su questo HW farei un pochino di +!;)
allora, ho fatto uno 03 in Oc,(420 core - 920 ram) però stavo scaricando 3dmark01 contemporaneamente ed intatno erano attivi diversi processi nel tray!:D:D:D
cmq questo è lo screen......
http://img268.imageshack.us/img268/8264/03oc0iw.th.jpg (http://img268.imageshack.us/my.php?image=03oc0iw.jpg)
credo che con il sistema almeno installato su questo HW farei un pochino di +!;)
Non è che hai tirato un pò troppo le ram ? Perchè mi sembra strano che a parità di gpu io con soli 870mhz alle ram faccio più di te.
No xè hanno la brutta abbitudine di rimanere stabili ma di rallentare quando sono troppo occate.
Prova a benchare tipo a 900....
Non è che hai tirato un pò troppo le ram ? Perchè mi sembra strano che a parità di gpu io con soli 870mhz alle ram faccio più di te.
No xè hanno la brutta abbitudine di rimanere stabili ma di rallentare quando sono troppo occate.
Prova a benchare tipo a 900....
Visto che abbiamo la stessa marca di scheda e più o meno le stesse frequenze volevo chiederti se usi il dissipatore originale e come sei messo come temperature? :D
Gran bell'acquisto eh? :sofico:
DioSpada
08-11-2005, 20:25
Ciao....
Visto che avete la Leadtek sapreste dirmi con che voltaggio arrivate a 420 MHZ di GPU ??? Perchè io con 1.2V non riesco ad andare oltre i 360 MHZ perchè se setto 370 ad esempio ottengo un punteggio inferiore che a 357...Che significa ???
Tnx
Andrea
Visto che abbiamo la stessa marca di scheda e più o meno le stesse frequenze volevo chiederti se usi il dissipatore originale e come sei messo come temperature? :D
Gran bell'acquisto eh? :sofico:
Si ho quello originale,sotto ati artefact test arrivo massimo a 80° con ventola al 35%.
Versoimilmente nei giochi giro attorno ai 75°
Ciao....
Visto che avete la Leadtek sapreste dirmi con che voltaggio arrivate a 420 MHZ di GPU ??? Perchè io con 1.2V non riesco ad andare oltre i 360 MHZ perchè se setto 370 ad esempio ottengo un punteggio inferiore che a 357...Che significa ???
Tnx
Andrea
La mia esperienza...
1,1V al massimo arrivavo a 350 di Gpu
1,2V al massimo arrivavo a 380 di Gpu
1,4V al massimo arrivo a 410 di Gpu
La mia esperienza...
1,1V al massimo arrivavo a 350 di Gpu
1,2V al massimo arrivavo a 380 di Gpu
1,4V al massimo arrivo a 410 di Gpu
A 1,1v non ho mai provato
1,2v massimo 380 gpu
1,4v massimo 420 gpu
Direi che aparte casi particolari queste siano grossomodo le prestazioni di questa gpu :D
Iantikas
09-11-2005, 00:05
io arrivo a 420 con il voltaggio di def. 1.26v...6800le della asus...ancora nn riesco ad overvoltare (e da quando l'ho presa ke ci provo...un annetto forse + nn ricordo bene, ma la presi appena usci in vendita)...ho anke provato "forzando" il flash...il bello è ke se apro il bios della skeda da nbitor mi rileva il voltaggio cambiato a 1.4v ma quello reale rimane sempre 1.26v...rimettendo il bios originale con 1.2v il voltaggio reale è sempre 1.26v...com'è possibile ke il bios cambia ma il voltaggio rimane sempre lo stesso(anke le freq. raggiungibili)??? qualcuno me la sa spiegare???...io oramai sto iniziando a metterci una pietra sopra...alla fine x ora nn mi sta ancora deludendo questa skedina :D
io arrivo a 420 con il voltaggio di def. 1.26v...6800le della asus...ancora nn riesco ad overvoltare (e da quando l'ho presa ke ci provo...un annetto forse + nn ricordo bene, ma la presi appena usci in vendita)...ho anke provato "forzando" il flash...il bello è ke se apro il bios della skeda da nbitor mi rileva il voltaggio cambiato a 1.4v ma quello reale rimane sempre 1.26v...rimettendo il bios originale con 1.2v il voltaggio reale è sempre 1.26v...com'è possibile ke il bios cambia ma il voltaggio rimane sempre lo stesso(anke le freq. raggiungibili)??? qualcuno me la sa spiegare???...io oramai sto iniziando a metterci una pietra sopra...alla fine x ora nn mi sta ancora deludendo questa skedina :D
Beh kmq la 6800le ha come freq. base 1,1 V non 1,2v :mbe:
Kmq è possibile che non abbia il regolatore di tensione tramite bio alla fine sono schede fatte per andare a un voltaggio e amen ricordi le vmod hardware ?
Ecco penso che solo così potrai variare il vcore.
Pensa che la mia lavora a 200/870@1,1v 20%fan per il 2D e passa automaticamente a 420/870@1,4v 35%fan per il 3D.
Incredibile le nuove schede come sono moddabili...arrivo da una 9800xt :D le programmi e fanno tutto.
Ayrton71
09-11-2005, 09:10
Ciao....
Tnx
Andrea
Significa k è troppo alta! io ho Asus e a default è 1.23v
dovrei aggiungere anche -4 e magari prima fare un -r?
qualcuno e' pratico?
Ciao a tutti, una domanda importante e spero che qualcuno abbia avuto gli stssi problemi e sia riuscito a risolverli:
Al 3dmark03 facvo 10600 punti crca con una scheda albatron 6800Le, con A1,16x1,5vp, core 330 mhz e ram a 830 mhz, procio athlon 64 3000+ a 2350 mhz sistema operativo win xp pro e driver 77. non mi ricordo :)
Adesso ho la stssa configurazione però con il sistema operativo win xp pro x64 e i driver 81.87 a 64 bit
risultato 9200 scarsi, è un problema di driver? o deriva tutto dal nuovo sistma operativo?
Vi prego illuminatemi....... :rolleyes:
Ayrton71
09-11-2005, 12:25
Ciao a tutti, una domanda importante e spero che qualcuno abbia avuto gli stssi problemi e sia riuscito a risolverli:
Al 3dmark03 facvo 10600 punti crca con una scheda albatron 6800Le, con A1,16x1,5vp, core 330 mhz e ram a 830 mhz, procio athlon 64 3000+ a 2350 mhz sistema operativo win xp pro e driver 77. non mi ricordo :)
Adesso ho la stssa configurazione però con il sistema operativo win xp pro x64 e i driver 81.87 a 64 bit
risultato 9200 scarsi, è un problema di driver? o deriva tutto dal nuovo sistma operativo?
Vi prego illuminatemi....... :rolleyes:
La serie 80 dei driver Nvidia è ottima come la serie precedente.é imputabile al SO 64bit.é ancora troppo presto x usarlo,e driver x periferiche assenti!
Risolto, erano i driver inutili o meglio incasinati, ho messo gli 81.85 e ho risolto anzi migliorato adesso passo i 10700 :)
ragazzi ho bisogno nuovamente di aiuto
sono riuscito a flashare il bios della 6800gt...
pero' ora sorge un nuovo problema...che e' il seguente
come mai non mi abilita' direttamente le pipeline?
cioe' in teoria da un bios 6800gt nativo dovrebbe eppure senza patch di rivatuner non ce la faccio...
come mai?
illidan2000
09-11-2005, 17:13
no,non è così.c'è una procedura da seguire e include anche rivatuner.
non la so purtroppo...
grazie illidan2000
fortunatamente so la procedura ma pensavo che con un bios originale non bisognava farla
ps per chi vuole sapere come si fa
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=13966
A 1,1v non ho mai provato
1,2v massimo 380 gpu
1,4v massimo 420 gpu
Direi che aparte casi particolari queste siano grossomodo le prestazioni di questa gpu :D
Sai dirmi se quando alzo il voltaggio esso si alza su tutta la scheda (quindi gpu e ram) o solo sulla gpu? :confused:
Sai dirmi se quando alzo il voltaggio esso si alza su tutta la scheda (quindi gpu e ram) o solo sulla gpu? :confused:
Solo gpu
Ciao una domanda per tutti i possessori della Ledtek 6800 le.
Ho provato ad estrarre il bios con l'utility in bundle winfox che permette di fare un backup della rom e anche di flasharla. Ora io al momento ho provato solo con esito positivo a fare il backup modificabile con nibitor ma non ho avuto il coraggio di flasharla da windows attraverso quell'utility.
qualcuno di voi ha provato a farlo? è rischioso??
Ps con il metodo tradizionale mi dava un errore gia in backup nel senso che da dos il comando a:nvflash -b backup.rom mi dava un errore e non faceva niente.
Consigli
Grazie ciao
Ps con il metodo tradizionale mi dava un errore gia in backup nel senso che da dos il comando a:nvflash -b backup.rom mi dava un errore e non faceva niente.
Consigli
Grazie ciao
da dos: per salvare il tuo bios scrivi nvflash --save backup.rom
per flashare scrivi nvflash -4 -5 -6 nomefile.rom
Non ho resistito e ho provato. Credo me l'abbia flashata correttamente perchè adesso il core e la mem di default è 350 400 come a vervo impostato da nbitor.
Ora a quanto posso provare a spingermi in oc? Ioho artefatti segnalati da atitool 025 beta 8 ma difficilmente percepibili in giochi o 3dmark. Cosa provo a settare? ps ho messo il volt a 1.2
Grazie
saluti
Ciao, volevo segnalare la mia esperienza . Dopo aver moddato il bios della mia leadtek 6800 le alzando il volt a 1.2 e usando 16x6 con un po di artefatti soloin ati tool, ho provato un po di oc con i seguenti risulati.
La configurazione migliore è stata 395x420 che mi ha dato in 3d mark 05 4571 pti. A questo punto ho avviato F.E.A.R e con sorpesa ho visto che mi da va errori o bloccava il pc. Sono sceso fino a 350x400 e ancora avevo problemi soprattutto nel caricamento dei filmatie nella presentazione del gioco. Le temperature max arrivavano a 74 °C con dissi standard. Ora in attesa di un nvsilencer sono tornato a 1.1 di voltaggio e i problemi a 350x400 sono spariti.
Qual'è il prob secondo voi? la Temperatura elevata??? l'alimentore?
Come proseguo?
Ciao
secondo me' e' il fatto che overvoltando devi anche tenere fresco il reparto alimentazione della scheda video :D
Ciao, volevo segnalare la mia esperienza . Dopo aver moddato il bios della mia leadtek 6800 le alzando il volt a 1.2 e usando 16x6 con un po di artefatti soloin ati tool, ho provato un po di oc con i seguenti risulati.
La configurazione migliore è stata 395x420 che mi ha dato in 3d mark 05 4571 pti. A questo punto ho avviato F.E.A.R e con sorpesa ho visto che mi da va errori o bloccava il pc. Sono sceso fino a 350x400 e ancora avevo problemi soprattutto nel caricamento dei filmatie nella presentazione del gioco. Le temperature max arrivavano a 74 °C con dissi standard. Ora in attesa di un nvsilencer sono tornato a 1.1 di voltaggio e i problemi a 350x400 sono spariti.
Come proseguo?
Ciao
Beh hai la pipe che non funziona...non usarla :rolleyes:
Le temperature max arrivavano a 74 °C con dissi standard. Ora in attesa di un nvsilencer sono tornato a 1.1 di voltaggio e i problemi a 350x400 sono spariti.
Come proseguo?
Ciao
A che temperatura era la ram? Potrebbe essere un problema dovuto al troppo surriscaldamento della ram....anch'io prima col dissipatore originale avevo temperature di circa 70°C ora con l'nv 5 sono al massimo a 55°C dopo ore di gioco :D
Salve volevo sapere se tenendo la scheda video moddata, che fa circa 400 artefatti a ati tool, e nei giochi nn si vedono, posso terla moddata e overcloccata senza danneggiarla!!!
DioSpada
10-11-2005, 18:13
Ciao...
Ho moddato il Bios a 1.4V sempre con dissipatore originale e sono arrivato al max a 395 MHZ per la GPU e 915MHz per la RAM...Che dite ???
Forse è troppo alta la temperatura che non riesco a salire di più con la GPU ??
P.S.: con l'NV SILENCER 5 vengono raffreddati anche i CHIP delle RAM ???
La GPU è raffreddata bene ???
Tnx
Ciao...
Ho moddato il Bios a 1.4V sempre con dissipatore originale e sono arrivato al max a 395 MHZ per la GPU e 915MHz per la RAM...Che dite ???
Tnx
viene raffreddato tutto benissimo :D :D :D
le ram vengono raffreddate meglio dello zalman secondo me...confrontando le temperature con un altro utente che ha una 6800 +zalman :D
Ciao...
Tnx
Fortunato per la ram sfigatello per la cpu.
Quanto al 3d mark 05 ?
DioSpada
10-11-2005, 18:38
Allora penso proprio che lo metterò su...
Infatti testando la scheda con ATI TOOL a 12x1.6 @ 1.4V a default la temperatura da 52à è schizzata a 58-59°...Penso che a 390-910 sia molto più elevata e superi i 70°...Forse il mio problema è tutto li...
Salve volevo sapere se tenendo la scheda video moddata, che fa circa 400 artefatti a ati tool, e nei giochi nn si vedono, posso terla moddata e overcloccata senza danneggiarla!!!
no
Allora penso proprio che lo metterò su...
Infatti testando la scheda con ATI TOOL a 12x1.6 @ 1.4V a default la temperatura da 52à è schizzata a 58-59°...Penso che a 390-910 sia molto più elevata e superi i 70°...Forse il mio problema è tutto li...
Le gpu non sono come le cpu...io vaggio a 83° di full e tutt'ok.
ciccio83a
10-11-2005, 22:15
ma è normale che dopo aver flashato il nuovo bios non posso più cambiare la velocità della ventola?
Ho ancora quella originale e fa molto rumore, quando non gioco vorrei abbassare i giri.
C'è un programma che mi permette di farlo?
Ps: prima lo facevo con riva tuner...
grazie...
Ciao...
Tnx
io ti consiglio come performance aerocool vm102 e dei bei dissi bga tipo quelli della revoltec in rame
se poi fai come me e gli piazzi 2 vetole da 92mm vicino con minimo rumore hai il risultato senza dubbio migliore
il prezzo pero' penso sia piu' alto di un silencer
Ragazzi una info: vorrei abilitare le pipe mancanti e overcloccare la mia 6800le.
Vorrei sapere se qualcosa dovesse andare storto.. tipo alzo troppo le frequenze o addirittura la softmod m da problemi e nn si dovesse avviare più il pc correttamente come posso risolvere questi problemi??? Cm riporto tutti i valori a quelli di default?
In che rischi posso incorrere?
Ps: la 6800le è dell'asus pci-e... qualcuno ha ottenuto buon risultati con questa scheda?..
Grazie,Ciao!! ;)
Ragazzi una info: vorrei abilitare le pipe mancanti e overcloccare la mia 6800le.
Vorrei sapere se qualcosa dovesse andare storto.. tipo alzo troppo le frequenze o addirittura la softmod m da problemi e nn si dovesse avviare più il pc correttamente come posso risolvere questi problemi??? Cm riporto tutti i valori a quelli di default?
In che rischi posso incorrere?
Ps: la 6800le è dell'asus pci-e... qualcuno ha ottenuto buon risultati con questa scheda?..
Grazie,Ciao!! ;)
allora....niente softmod per le schede pci-e
per l'oc.....non è complicato o rischioso se fatto nei limiti
si sale un poco alla volta
io ti consiglio di scaricarti rivatuner e atitool
Con il primo puoi gestire l'oc e la velocità delle ventole
con il secondo verifichi che la scheda non ti dia artefatti
le pci ex non possono avere la soft mod
perche' sono nv42
e no nv 40 come le agp quindi nessno sblocco pipeline
cmq per la domanda inerente al oc e altre cose
beh se la scheda non regge frizza e tu rimetti come prima :D
ciaoo
Ma se mi frizza la skeda e quindi il sistema come faccio a rimettere tutto apposto se al riavvio magari m dovesse dare problemi?
Inoltre io avevo letto da qualke parte che su pci-e si potevano abilitare solo 12 pipe max rispetto alle 16 della versione agp.Oltretutto avevo anche visto riportato che le 6800le usavano l'NV41. Era tutta una bagianata? :doh:
Grazie x le risposte ;)
la scheda si blocca solo in caso di 3d perche' penso e spero tu non cambi i paramentri in 2d quindi al riavvio la scheda torna con delle frequenze piu' basse cosi' che tu puoi di nuovo giocare con i tuoi cool bits o rivatuner o chi per esso :D
Inoltre io avevo letto da qualke parte che su pci-e si potevano abilitare solo 12 pipe max rispetto alle 16 della versione agp.Oltretutto avevo anche visto riportato che le 6800le usavano l'NV41. Era tutta una bagianata? :doh:
Grazie x le risposte ;)
quando fai oc....alza solo i valori corrispondeti al 3d
la 6800 liscia pci-e ha esattamente 12 pipe...ma son già tutte abilitate e funzionanti....non c'è altro da moddare
la 6800 liscia pci-e ha esattamente 12 pipe...ma son già tutte abilitate e funzionanti....non c'è altro da moddare
beh come la mia che ha un quad rovinato :cry:
Vabbe mi sono rifatto con l'overclock :D
Eh ma io parlo della 6800LE ..
Eh ma io parlo della 6800LE ..
aahhh
hai una 6800le pci-e?!
Non l'avevo mai sentita
allora....in teoria....dovresti avere 8 pipe abilitate e 4 da abilitare
lo scopri subito con rivatuner
è semplicissimo....leggiti la guida
invece di 4 quartine da 4 pipe...ne hai 3 da 4.
Iantikas
11-11-2005, 12:23
ma la asus fa 6800le pci-e??? nn la sapevo questa...cmq posta na skermata di rivatuner...anke la principale va bene...li cè scritto ke core ha e le pipe abilitate...ciao
La scheda è visibile sul sito ufficiale dell'asus:
LINK Asus 6800LE (http://www.asus.com/products4.aspx?l1=2&l2=6&l3=138&model=474&modelmenu=1)
Adesso sono fuori sede :p appena riesco vi posto l'immagine del rivatuner e vi dico come è andato il softmod e un eventuale overclock.
Un ultima curiosità.. sul sito come potete vedere le frequenze delle memorie sono segnate a 300ddr x cui.. 600Mhz dovrebbero essere,giusto?...mah le altre case produttrici non producono 6800le a 700 mhz??!?!... :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.