PDA

View Full Version : POSTEPAY / PAYPAL [thread ufficiale]


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

The_EclipseZ
08-09-2006, 17:05
no, quello che serve per attivare l'account online per la posta, ma anche per controllare i saldi postepay.
in 1° pagina c'è scritto che il codice lo mandano le poste entro 24h, ma non so se per la postepay junior il discorso cambia...
up :(

diskostu
08-09-2006, 17:11
up :(
ti arriva a casa tramite telegramma, di solito ci mettono al massimo 2, 3 giorni se ancora non ti è arrivato cotatta il numero 803160 e te lo fai rimandare

The_EclipseZ
08-09-2006, 17:28
ti arriva a casa tramite telegramma, di solito ci mettono al massimo 2, 3 giorni se ancora non ti è arrivato cotatta il numero 803160 e te lo fai rimandare
ho chiamato e mi hanno detto che davo dare il tempo ai tecnici per elaborare i dati...sai che dati... :rolleyes:

Glide
10-09-2006, 21:33
siccome il 3d è immenso potreste dirmi una cosa?
per ricevere pagamenti con paypal va bene la registrazione standard?
devo essere utente verificato?
a cosa serve diventare verificati?

Glide
11-09-2006, 09:00
up

J3X
12-09-2006, 12:12
siccome il 3d è immenso potreste dirmi una cosa?
per ricevere pagamenti con paypal va bene la registrazione standard?
devo essere utente verificato?
a cosa serve diventare verificati?
1)si
2)no
3)per spendere oltre il limite dei non verificati

precisazioni:
1)con la reg. personal puoi ricevere pagamenti solo se l'altro ha credito sul conto paypal, con la premier (o bus.) anche da carta di credito

Morpheus_/_Neo
12-09-2006, 12:54
scusate ma il thread e' enorme e non c'e' la ricerca...

per postepay sono stati risolti i problemi di doppi addebiti per alcuni pagamenti su siti esteri??

grazie

M_/_N

diskostu
12-09-2006, 13:08
scusate ma il thread e' enorme e non c'e' la ricerca...

per postepay sono stati risolti i problemi di doppi addebiti per alcuni pagamenti su siti esteri??

grazie

M_/_N
saranno quasi 2 anni che nn ho + un doppio addebito, mi capitò solo una volta appena presa la carta. vai tranquillo!

PS
acquisto moltissimo su siti esteri

Glide
13-09-2006, 15:03
1)si
2)no
3)per spendere oltre il limite dei non verificati

precisazioni:
1)con la reg. personal puoi ricevere pagamenti solo se l'altro ha credito sul conto paypal, con la premier (o bus.) anche da carta di credito
grazie, gentilissimo
ma per i conti premier o business mica si paga una specie di abbonamento?
per trasferire i soldi dal conto paypal si può fare solo trasferendoli su un conto in banca?non si possono trasferire sull apostepay?

J3X
13-09-2006, 15:11
grazie, gentilissimo
ma per i conti premier o business mica si paga una specie di abbonamento?
per trasferire i soldi dal conto paypal si può fare solo trasferendoli su un conto in banca?
si possono trasferire sulla postepay?
no
si
no

scusa la telegrafia ma sto in un internet point:D

The_EclipseZ
13-09-2006, 15:35
mi sto incazzando... :incazzed:
sono ormai 10 giorni che ho spedito quei maledetti moduli per ricevere via telegramma il codice di attivazione della postepay junior, ma non mi è arrivato ancora una beneamata sega...
adesso richiamo e mi dicono di chiamare tra un pò perchè hanno i terminali bloccati... :rolleyes:
non c'è proprio un altro modo per avere questo codice di attivazione ?

Glide
13-09-2006, 16:30
mi sto incazzando... :incazzed:
sono ormai 10 giorni che ho spedito quei maledetti moduli per ricevere via telegramma il codice di attivazione della postepay junior, ma non mi è arrivato ancora una beneamata sega...
adesso richiamo e mi dicono di chiamare tra un pò perchè hanno i terminali bloccati... :rolleyes:
non c'è proprio un altro modo per avere questo codice di attivazione ?
a me l'hanno mandato la mattina seguente al giorno che ho fatto la richiesta
chiama di nuovo il call center

per J3X, grazie ancora!

The_EclipseZ
13-09-2006, 16:53
a me l'hanno mandato la mattina seguente al giorno che ho fatto la richiesta
chiama di nuovo il call center

per J3X, grazie ancora!
ma hai la postepay normal o junior ?

Glide
13-09-2006, 18:47
ma hai la postepay normal o junior ?
postepay normale

onka
14-09-2006, 09:22
allora ho acquistato su un sito e pagato 20€ con paypal..mi han chiamato dicendo che mancava del materiale e mi han rimborsato sti 20€ di nuovo con paypal..ma ora sono li e non sulla mia carta di credito..come faccio a trasferirli di nuovo?mi costa qualcosa?
grazie!

yaku
14-09-2006, 10:03
nn so se è il trhead adatto ma forse qualcuno mi puo' aiutare..qualcuno che ha il conto intesa..
praticamente dovrei ricaricare una carta postepay ma quando vado nella sezione ricariche carte prepagate e inserisco il num della carta non lo inserisce tutto..praticamente c'è una specie di limite sui numeri e non posso inserire il numero completo della carta..sbaglio io a fare qualcosa o proprio intesa online non lo permette?
se ho sbagliato posto scusatemi
grazie :)

diskostu
14-09-2006, 10:28
allora ho acquistato su un sito e pagato 20€ con paypal..mi han chiamato dicendo che mancava del materiale e mi han rimborsato sti 20€ di nuovo con paypal..ma ora sono li e non sulla mia carta di credito..come faccio a trasferirli di nuovo?mi costa qualcosa?
grazie!

dipende se ti hanno fatto uno storno del tuo pagamento (ossia hanno diciamo respinto o rimandato indietro il tuo pagamento) oppure è come se ti hanno fatto un nuovo pagamento loro verso di te?
nel primo casop dovresti rivedere i soldi sulla carta automaticamente entro 30 gionri anche se non dovresti vederli sul tuo conto paypal per cui ho paura che sia la seconda ipotesi e allora non c'è verso di rivederli sulla carta di credito
ciao

Glide
14-09-2006, 17:00
nn so se è il trhead adatto ma forse qualcuno mi puo' aiutare..qualcuno che ha il conto intesa..
praticamente dovrei ricaricare una carta postepay ma quando vado nella sezione ricariche carte prepagate e inserisco il num della carta non lo inserisce tutto..praticamente c'è una specie di limite sui numeri e non posso inserire il numero completo della carta..sbaglio io a fare qualcosa o proprio intesa online non lo permette?
se ho sbagliato posto scusatemi
grazie :)
la ricarica si può fare solo da un ufficio postale o trasferendo i soldi da un'altra postepay

diskostu
14-09-2006, 17:09
la ricarica si può fare solo da un ufficio postale o trasferendo i soldi da un'altra postepay
falso, si puo fare anche presso atm postamat ocn una normale carta di credito (commissione di 3 euro in questo caso invece di 1)
tutti i modi di ricarica sono sul sito poste.it

Jok3r
15-09-2006, 11:45
una domanda veloce su paypal...

su un altro forum ho venduto una cosa e ci siamo messi d accrodo per pagare con paypal... affiinche io riceva il pagamento dal compratore devo dargli solo la mia email e lui dal suo account mi inviera il pagamento?

diskostu
15-09-2006, 11:47
una domanda veloce su paypal...

su un altro forum ho venduto una cosa e ci siamo messi d accrodo per pagare con paypal... affiinche io riceva il pagamento dal compratore devo dargli solo la mia email e lui dal suo account mi inviera il pagamento?
si, devi dargli solo l'email con cui sei registrato su paypal

akhen
15-09-2006, 12:48
sul sito delle poste posso sapere il saldo e le operazioni?

Glide
16-09-2006, 09:26
sul sito delle poste posso sapere il saldo e le operazioni?
si ma devi prima effettuare la registrazione e per farlo loro ti spediscono a casa un codice tramite raccomandata

diskostu
16-09-2006, 11:36
si ma devi prima effettuare la registrazione e per farlo loro ti spediscono a casa un codice tramite raccomandata

ti spediscono un telegramma non una raccomandata

swit
17-09-2006, 11:36
Ho problemi nel pagamento con la mia postepay su paypal da ieri pomeriggio.
Ho fatto un pagamento mercoledì ed è andato a buon finte.


questo è l'errore che mi da:
This payment cannot be completed because your credit card has been denied. For details please contact your credit card issuer. To choose a different credit card or payment method, click the More Payment Options link.

Sapete se ci sono problemi in tal senso?


Ho controllato il saldo(3euro in più di quello che devo pagare), la scadenza della mia postepay ed è tutto in regola per il pagamento.


Grazie

nickdc
18-09-2006, 15:56
Qualcuno sa se su bwin è possibile utilizzare questa carta?
Poi na domanda, se si vince addebitano la vincita sulla carta?

diskostu
18-09-2006, 17:34
Qualcuno sa se su bwin è possibile utilizzare questa carta?
Poi na domanda, se si vince addebitano la vincita sulla carta?
per versare la puoi usare al 100% perchè l'ho fatto anche io, anzi ti consiglio di farlo tramite paypal così non paghi nessun commissione. per riscuotere non so dirtelo, di regola non si potrebbe ma io credo che vada bene anche per ricevere i pagamenti direttamente sulla carta. altrimenti ti iscrivi a neteller e ti fai mandare l'assegno a casa.

PS
ho perso 500 euro per colpa di livorno fiorentina! avevo messo over :mad: :mad: :mad: avevo preso: real, milan, roma, marsiglia e pure la vittoria dell'arsenal a manchester fuori casa!

nickdc
18-09-2006, 17:39
per versare la puoi usare al 100% perchè l'ho fatto anche io, anzi ti consiglio di farlo tramite paypal così non paghi nessun commissione. per riscuotere non so dirtelo, di regola non si potrebbe ma io credo che vada bene anche per ricevere i pagamenti direttamente sulla carta. altrimenti ti iscrivi a neteller e ti fai mandare l'assegno a casa.

PS
ho perso 500 euro per colpa di livorno fiorentina! avevo messo over :mad: :mad: :mad: avevo preso: real, milan, roma, marsiglia e pure la vittoria dell'arsenal a manchester fuori casa!
Azz mi dispiace.

Ma anche te scommetti su bwin?
Ma poi quei 10 euri che ti chiede all'inizio ti servono per scommettere o sono diciamo una tassa di iscrizione? :mbe:



PS a quanto pare se ho capito bene se si perde la carta e la trova qualcuno può benissimo fare acquisti dato che sui siti richiedono solo il numero della carta e il codice a 3 cifre sul retro. Bisogna per forza bloccarla allora se la si smarrisce.

diskostu
18-09-2006, 17:47
Azz mi dispiace.

Ma anche te scommetti su bwin?
Ma poi quei 10 euri che ti chiede all'inizio ti servono per scommettere o sono diciamo una tassa di iscrizione? :mbe:



PS a quanto pare se ho capito bene se si perde la carta e la trova qualcuno può benissimo fare acquisti dato che sui siti richiedono solo il numero della carta e il codice a 3 cifre sul retro. Bisogna per forza bloccarla allora se la si smarrisce.

a me non ha chiesto mai 10 euro per iscrivermi, anzi mi hanno dato 10 euro quando ho presentato un amico, anzi se volete guadagnare 10 euro vi presento io sul sito così ce li danno ad entrambe.

cmq si la carta va sempre bloccata quando la si smarrisce ma non solo la postepay ma qualsiasi carta di credito.

nickdc
18-09-2006, 17:50
a me non ha chiesto mai 10 euro per iscrivermi, anzi mi hanno dato 10 euro quando ho presentato un amico, anzi se volete guadagnare 10 euro vi presento io sul sito così ce li danno ad entrambe.

Ok mi presenti? :D

Cmq quei 10 euri credo siano la somma da versare per cominciare a scommettere. ;)

chercus
26-09-2006, 14:07
Ho alcuni dubbi sulla postepay :mbe: :

1) La data di scadenza riportata sulla carta è mese/anno o anno/mese? Ho letto più volte in un ng che è mese/anno, però se fosse così la mia dovrebbe scadere fra più di 5 anni il che è impossibile visto che al massimo dura 4 anni. Se però fosse anno/mese dovrebbe scadere fra un anno e qualche mese e mi sembra poco :mbe: .

2) Ho provato a usare la carta su Steam ma il pagamento non è andato a buon fine perchè i dati a quanto pare erano sbagliati. La data l'ho inserita come anno/mese e ho inserito il nome e il cognome dove richiesto. Forse devo mettere il cognome nel campo del nome? Più avanti chiedeva di compilare anche altre cose come telefono, provincia di residenza etc., è possibile che l'errore sia qui? (che ne so Roma al posto di RM :eek: ...no non può essere).

Ve lo chiedo perchè non posso mettermi a fare troppi tentativi, altrimenti mi bloccano la carta e su Steam non la posso più usare (in pratica ho fatto sta PPay apposta :O ) e non mi va di farne un'altra :muro: .

P.S. Prima che lo chiedete... SI la carta è carica ed è più che sufficente per l'acquisto; ho controllato il saldo stamattina :D .

kbl
26-09-2006, 14:11
e' mese/anno.

diskostu
26-09-2006, 14:12
Ho alcuni dubbi sulla postepay :mbe: :

1) La data di scadenza riportata sulla carta è mese/anno o anno/mese? Ho letto più volte in un ng che è mese/anno, però se fosse così la mia dovrebbe scadere fra più di 5 anni il che è impossibile visto che al massimo dura 4 anni. Se però fosse anno/mese dovrebbe scadere fra un anno e qualche mese e mi sembra poco :mbe: .

2) Ho provato a usare la carta su Steam ma il pagamento non è andato a buon fine perchè i dati a quanto pare erano sbagliati. La data l'ho inserita come anno/mese e ho inserito il nome e il cognome dove richiesto. Forse devo mettere il cognome nel campo del nome? Più avanti chiedeva di compilare anche altre cose come telefono, provincia di residenza etc., è possibile che l'errore sia qui? (che ne so Roma al posto di RM :eek: ...no non può essere).

Ve lo chiedo perchè non posso mettermi a fare troppi tentativi, altrimenti mi bloccano la carta e su Steam non la posso più usare (in pratica ho fatto sta PPay apposta :O ) e non mi va di farne un'altra :muro: .

P.S. Prima che lo chiedete... SI la carta è carica ed è più che sufficente per l'acquisto; ho controllato il saldo stamattina :D .

la scadenza è mese/anno quindi l'errore o è questo oppure devi invertire nome e cognome, da queste 2 non si scappa.
ciao

Kudram
29-09-2006, 11:57
ma voi avete mai notato come avvengono i pagamenti quando pagate con valuta straniera, tipo in dollari?

innanzittutto ha un tasso di conversione alto, che non corrisponde al tasso reale, eppoi, non contento di fregarsi già dei soldi, poi effettivamente dopo il pagamento si trattiene ancora altri soldi non si capisce per quale motivo!!

esempio pratico così si capisce meglio:
devo pagare un oggetto vinto in un'asta di eBay da un venditore USA del valore di $44,72, che, al cambio ufficiale, dovrebbe essere circa € 35,22.
Paypal invece mi segna che, secondo il loro tasso di cambio dollaro/euro, la cifra dovrebbe essere di €36,16.. vabbè penso, sfalla di 1€, nn mi va bene lo stesso perchè se pigliano 1€ così a tutti quelli che pagano, si fanno un bel malloppo, però ci passo su..
faccio il pagamento, poi vado a vedere i movimenti della mia carta postepay assocciata al conto paypal e viene fuori che in realtà io ho pagato €37,16, cioè ancora €1 in più, e così faccio €2 in più!!!!!

ma cos'è, in realtà anche chi paga ha le commissioni???????? :muro: :muro: :muro:

ormai ho rinunciato a usarlo x farmi pagare, ma qui mi sa che sarebbe da evitare anche per pagare.. :doh:

easyand
30-09-2006, 11:04
ciao, ho un problema con la postepay, il saldo contabile mi da 33,7 euro ma quello disponibile solo 7,7! Ho sentito l'assistenza e dicono che c'è un operazione bloccata datata 20 settembre (anche se a me non risulta di aver fatto nulla il 20) e che si autosbloccherà il 6 settembre (dopo 15 g dal blocco dell' operazione). L'unica operazione compatibile con i 26 euro "persi" l'ho fatta il 21, con un pagamento non andato a buon fine, ma non il 20!
Che ne pensate? a me non era mai accaduto

diskostu
30-09-2006, 11:07
ciao, ho un problema con la postepay, il saldo contabile mi da 33,7 euro ma quello disponibile solo 7,7! Ho sentito l'assistenza e dicono che c'è un operazione bloccata datata 20 settembre (anche se a me non risulta di aver fatto nulla il 20) e che si autosbloccherà il 6 settembre (dopo 15 g dal blocco dell' operazione). L'unica operazione compatibile con i 26 euro "persi" l'ho fatta il 21, con un pagamento non andato a buon fine, ma non il 20!
Che ne pensate? a me non era mai accaduto
tranquillo è sicuramente quella spesa che hai fatto il 21

PentiumII
06-10-2006, 13:10
Dall'aiuto di paypal:

"Ho trovato un piccolo addebito di PayPal sulla mia carta, Perché?

Ogni volta che aggiungi una carta di credito MasterCard, Visa o Visa Electron, PayPal invia un addebito temporaneo di $1,00 USD sulla tua carta come parte del processo di autorizzazione della carta. L’addebito scomparirà non appena PayPal riceverà l’autorizzazione da parte della società che ha emesso la tua carta. "

Ok l'aggiunta della postepay a paypal costa un euro, però io ho ancora nel saldo disponibile 1 euro in meno che in quello contabile (facendo la somma della lista movimenti viene il valore del saldo contabile).
Cioè le poste devono dare una autorizzazione a paypal per riavere il mio euro indietro?

akhen
08-10-2006, 08:53
ragazzi c'è qualcuno che ha effettutato la registrazione al sito delle poste per i servizi postepay? Ho chiuso per sbaglio il browser quando ero nella pagina dove si scaricano i pdf da inviare firmati per ricevere il telegramma con il codice di attivazione! Qualcuno può darmeli?? HELP! :mc:

PentiumII
09-10-2006, 13:12
Che io ricordi per fare la richiesta non ho scaricato nessun pdf, si dovrebbe fare tutto dal sito

akhen
09-10-2006, 13:28
:confused: strano... io ho sempre saputo che bisognasse inviare per posta il documento firmato.
Qualcun'altro ne sa qualcosa?

diskostu
09-10-2006, 13:30
:confused: strano... io ho sempre saputo che bisognasse inviare per posta il documento firmato.
Qualcun'altro ne sa qualcosa?
hai sempre saputo sbagliato. non devi inviare proprio nulla per posta. sono loro che ti mandano un telegramma con il codice per attivare l'account.

akhen
09-10-2006, 13:34
ok grazie, allora non posso fare nulla, provo a chiamarli per risolvere.
ciao.

tavanic
13-10-2006, 22:08
Ho bisogno di sapere una cosa:
una persona fisica/giuridica può avere più di una carta postepay in attivo?
Stessa cosa; può avere più di un conto paypal?

chicco981
13-10-2006, 22:25
avete fatto il conto corrente alle poste??? io possiedo una postepay ma ho smarrito il pin x prelevare da postamat..vorrei fare un conto,posso farlo ugualmente??

fulviettino
14-10-2006, 14:42
avete fatto il conto corrente alle poste??? io possiedo una postepay ma ho smarrito il pin x prelevare da postamat..vorrei fare un conto,posso farlo ugualmente??
Il conto corrente e la postepay sono due cose separate quindi puoi aprire tranquillamente un conto corrente anche se hai smarrito il pin della postepay

Torero Camomillo
15-10-2006, 20:36
Salve a tutti :) stavo cercando un forum dove si trattasse l' argomento postepay e mi sono registrato qui :D Ho la postepay da pochi giorni e vorrei esporre ciò che mi è successo e chiedere il vostro aiuto. Premetto che non ho il tempo materiale per leggere tutte le pagine di questo thread, quindi vi chiedo subito scusa ( e confido nella vostra comprensione ) se ciò che sto per scrivere è già stato trattato in precedenza. Ho provato a fare una sottoscrizione mensile ( costa poco meno di 4 $ ) sul sito della wwe e dopo aver inviato l' ordine mi è stato chiesto di reinserire i dati della carta perché forse non era autorizzata :confused: ho ripetuto l' operazione per altre 2 volte, ma non è servito a niente :rolleyes: allora ho lasciato perdere e sono andato sul sito delle poste e quando ho controllato il saldo, mi son trovato 12 euro di addebito... Praticamente ho pagato i 3 tentativi di ordine, e vi chiedo se questi soldi li devo considerare persi per sempre :cry: Il secondo quesito riguarda il fatto che in un altro sito americano non riesco a fare l' ordine perché mi chiede di inserire il " billing state " per poter procedere :eek: ma se io sono residente in Italia, non so ( e non capisco ) quale stato americano dovrei inserire :confused: Terzo e ultimo quesito ( per il momento ;) ) per poter fare acquisti sui siti dove la postepay non viene accettata, basta che mi registro su paypal e ci aggiungo anche la postepay? Vi ringrazio per la pazienza e per l' aiuto :)

The_EclipseZ
18-10-2006, 17:35
ciao a tutti, avrei delle domande (probabilmente cicliche) da farvi...
1) se uno mi paga tramite paypal, i soldi vanno direttamente sulla postepay ? se no, come faccio ad averli poi in contanti ?
2) da quanto ho capito se vendo qualsiasi cosa su internet a un cliente che risiede in italia, paypal si prende il 3,4% fisso dell'importo totale. è corretto ?
3) che tipo di punteggiatura usa paypal per indicare un importo ?
4) per far sì che un utente mi ricarichi, devo dargli solo l'indirizzo e-mail ?
5) quel numero a 4 cifre che serve per togliere il tetto massimo dei 750€ mensili, dove va inserito ?

grazie per l'aiuto.

DarkSiDE
18-10-2006, 18:20
ciao a tutti, avrei delle domande (probabilmente cicliche) da farvi...
1) se uno mi paga tramite paypal, i soldi vanno direttamente sulla postepay ? se no, come faccio ad averli poi in contanti ?
2) da quanto ho capito se vendo qualsiasi cosa su internet a un cliente che risiede in italia, paypal si prende il 3,4% fisso dell'importo totale. è corretto ?
3) che tipo di punteggiatura usa paypal per indicare un importo ?
4) per far sì che un utente mi ricarichi, devo dargli solo l'indirizzo e-mail ?
5) quel numero a 4 cifre che serve per togliere il tetto massimo dei 750€ mensili, dove va inserito ?

grazie per l'aiuto.

tutti sì tranne alla prima :)
i soldi rimangono sul tuo conto paypal o puoi versarli su un conto corrente, se l'importo è maggiore di 100€ non paghi nulla, altrimenti paghi 1€

il numero a 4 cifre devi inserirlo dal tuo account su paypal

The_EclipseZ
19-10-2006, 14:29
tutti sì tranne alla prima :)
i soldi rimangono sul tuo conto paypal o puoi versarli su un conto corrente, se l'importo è maggiore di 100€ non paghi nulla, altrimenti paghi 1€
ma non posso trasferirli dall'account paypal alla mia postepay ? e quindi successivamente ritirarli in contanti alle poste ?
grazie per l'aiuto.

Miky Mouse
19-10-2006, 14:31
ma non posso trasferirli dall'account paypal alla mia postepay ? e quindi successivamente ritirarli in contanti alle poste ?
grazie per l'aiuto.

no.

The_EclipseZ
19-10-2006, 15:24
no.
non esiste proprio un modo per avere i contanti con paypal ? :(
quanti soldi si può tenere su un conto paypal ?
bisogna essere per forza maggiorenni ?
se io lo aprissi con una postepay normale (2000€ max.) paypal potrà tenere solo 2000€ al massimo ?
grazie per l'aiuto.

diskostu
19-10-2006, 15:31
non esiste proprio un modo per avere i contanti con paypal ? :(
quanti soldi si può tenere su un conto paypal ?
bisogna essere per forza maggiorenni ?
se io lo aprissi con una postepay normale (2000€ max.) paypal potrà tenere solo 2000€ al massimo ?
grazie per l'aiuto.
sei fai queste domande significa che ti mancano proprio le basi, potresti almeno leggere il primo post e soprattutto le faq su paypal.it tu credi che paypal sia una sorta di conto corrente dove depositare i soldi e che sia legato al limite della postepay, invece non è affatto così, puoi accumulare quanti soldi vuoi su paypal (da pagamenti che ricevi non che ce li metti tu prendendoli dalla postepay) e come ti hanno già detto per averli in contanti devi trasferirli su un conto bancario a te intestato

The_EclipseZ
19-10-2006, 17:22
sei fai queste domande significa che ti mancano proprio le basi, potresti almeno leggere il primo post e soprattutto le faq su paypal.it tu credi che paypal sia una sorta di conto corrente dove depositare i soldi e che sia legato al limite della postepay, invece non è affatto così, puoi accumulare quanti soldi vuoi su paypal (da pagamenti che ricevi non che ce li metti tu prendendoli dalla postepay) e come ti hanno già detto per averli in contanti devi trasferirli su un conto bancario a te intestato
avevo letto il primo post, ma avevo ancora dei dubbi...ora corro su paypal.it :ops:
grazie per l'aiuto.
ciao

strad84
21-10-2006, 22:42
Ciao a tutti, ho fatto la postepay,ho ricevuto il telegramma, mi sono iscritto a paypal, mi hanno scalato 1,50€ + 1€ di commissione ma nella lista movimenti questo movimento non me lo fa vedere. Mi dice che ci sono 2,5€ in meno ma non mi fa vedereil movimento di paypal e non posso completare la validazione su paypal. Ho fatto qualche errore io? o è colpa della posta? Grazie!

diskostu
21-10-2006, 23:38
Ciao a tutti, ho fatto la postepay,ho ricevuto il telegramma, mi sono iscritto a paypal, mi hanno scalato 1,50€ + 1€ di commissione ma nella lista movimenti questo movimento non me lo fa vedere. Mi dice che ci sono 2,5€ in meno ma non mi fa vedereil movimento di paypal e non posso completare la validazione su paypal. Ho fatto qualche errore io? o è colpa della posta? Grazie!
come è stato scritto mille milioni di volte i movimenti non vengono scritti subito nella lista ma occorrono diversi giorni.

strad84
22-10-2006, 09:57
ok, grazie! Era solo per non mettermi a leggere 230 pagine di 3d. Ciao!

|osvi
22-10-2006, 14:00
se vado su lista movimenti...

Messaggio di errore
Impossibile ottenere le informazioni sulla carta


succede solo a me?

ironz
22-10-2006, 14:26
se vado su lista movimenti...

Messaggio di errore
Impossibile ottenere le informazioni sulla carta


succede solo a me?

idem

forse stanno ricaricando a tutti di 100€ :sofico:

Sinclair63
22-10-2006, 14:30
se vado su lista movimenti...

Messaggio di errore
Impossibile ottenere le informazioni sulla carta


succede solo a me?
No, ieri sera succedeva anche a me come pure adesso :boh:

|osvi
22-10-2006, 14:32
bene pensavo mi avessero tipo disattivato la carta o qualche porcata simile alla paypal :fagiano:

cmq ora pare tornato online

Sinclair63
22-10-2006, 17:03
bene pensavo mi avessero tipo disattivato la carta o qualche porcata simile alla paypal :fagiano:

cmq ora pare tornato online
A me dà ancora non disponibile :mbe:

strad84
22-10-2006, 17:08
Lo dava anche a me ma era una cosa temporanea. :)

Andrea16v
23-10-2006, 14:42
Ragazzi sapete qual'è la cifra max ritirabile da un POS delle Poste?

strad84
23-10-2006, 14:54
Sul foglio della postepay c'è scritto limite di prelievo giornaliero massimo 2000€ dagli uffici postali ( Pos) e 250€ da ATM Postamat. :)

Andrea16v
23-10-2006, 19:01
Sul foglio della postepay c'è scritto limite di prelievo giornaliero massimo 2000€ dagli uffici postali ( Pos) e 250€ da ATM Postamat. :)

Grazie mille, quindi dallo sportello automatico max 250, mi tocca fare la coda in posta... :muro:

Sinclair63
24-10-2006, 20:59
Ragà ho vinto all'asta su Ebay una Scheda madre da un venditore che accetta Paypal e altro.
Alla fine dell'asta ho effettuato il pagamento che poi mi è stato rifiutato dal venditore con una Email che confermava il trasferimento dei soldi dalla mia Postepay a Paypal, infatti sul mio Paypal risulta pagamento rifiutato e riaccreditamento sulla mia carta (il che in realtà non è ancora avvenuto)
Il venditore successivamente mi ha mandato una mail che dice questo:
"ciao se rifiuto pagamento pay pal puoi farmelo su carta poste pay n°XXXXXXXXXXXXXXXX intestata a Nome e cognome cosi domani mattina spedisco?"
Io gli ho chiesto spiegazioni, anche se non ho problemi a farlo, ma secondo voi perchè si è comportato così nonostante accettasse il Paypal?
Ah non mi ha ancora risposto :rolleyes: ...come mi devo comportare?

kbl
24-10-2006, 21:29
Io gli ho chiesto spiegazioni, anche se non ho problemi a farlo, ma secondo voi perchè si è comportato così nonostante accettasse il Paypal?
Ah non mi ha ancora risposto :rolleyes: ...come mi devo comportare?
forse perche' non vuole pagarci le commissioni? comunque attenderei risposta e valuterei prima di accettare.

Sinclair63
24-10-2006, 21:34
forse perche' non vuole pagarci le commissioni? comunque attenderei risposta e valuterei prima di accettare.
Valutare cosa? se lui mi conferma il trasferimento dalla mia postepay alla sua che faccio accetto? cmq il venditore ha tutti feedback positivi (25) e un paio di feedback negativi ritrattati in seguito di comune accordo con l'altra parte.

kbl
24-10-2006, 21:42
come sai il pagamento su postepay non da garanzie in caso di problemi. sei tu a questo punto che devi valutare se ti fidi o meno. che abbia 25 feedback positivi puo' anche non voler dire nulla. dipende anche da come se li e' fatti...

Sinclair63
24-10-2006, 21:50
come sai il pagamento su postepay non da garanzie in caso di problemi. sei tu a questo punto che devi valutare se ti fidi o meno. che abbia 25 feedback positivi puo' anche non voler dire nulla. dipende anche da come se li e' fatti...
Già è vero, se ci sono problemi all'oggetto che ho acquistato o addirittura non lo spedisse io non potrei avvalermi di nulla nei suoi confronti, ma ho sempre l'arma dell'eventuale feedback stranegativo :Perfido: ...il passaggio da carta a carta ma poi è sicuro come il Paypal? scusate la niubbiaggine :stordita: :D

Andrea16v
24-10-2006, 23:17
Già è vero, se ci sono problemi all'oggetto che ho acquistato o addirittura non lo spedisse io non potrei avvalermi di nulla nei suoi confronti, ma ho sempre l'arma dell'eventuale feedback stranegativo :Perfido: ...il passaggio da carta a carta ma poi è sicuro come il Paypal? scusate la niubbiaggine :stordita: :D

Il feedback negativo non è un'arma a tuo favore, al limite una vendetta, se la merce non ti è arrivata non risolvi niente, puoi comunque sempre querelarlo per truffa...

diskostu
24-10-2006, 23:51
Ragà ho vinto all'asta su Ebay una Scheda madre da un venditore che accetta Paypal e altro.
Alla fine dell'asta ho effettuato il pagamento che poi mi è stato rifiutato dal venditore con una Email che confermava il trasferimento dei soldi dalla mia Postepay a Paypal, infatti sul mio Paypal risulta pagamento rifiutato e riaccreditamento sulla mia carta (il che in realtà non è ancora avvenuto)
Il venditore successivamente mi ha mandato una mail che dice questo:
"ciao se rifiuto pagamento pay pal puoi farmelo su carta poste pay n°XXXXXXXXXXXXXXXX intestata a Nome e cognome cosi domani mattina spedisco?"
Io gli ho chiesto spiegazioni, anche se non ho problemi a farlo, ma secondo voi perchè si è comportato così nonostante accettasse il Paypal?
Ah non mi ha ancora risposto :rolleyes: ...come mi devo comportare?

io credo che abbia messo nell'inserzione paypal xkè ci sono dei periodi in cui ebay se metti paypal ti fa pagare poco le tariffe di inserzione o addirittura gratis. però in realtà lui preferisce riceve i soldi sulla postepay perchè accettare pagamenti su paypal vuol dire perderci un botto in commissioni.
anche se possono sembrarti pochi in realtà 25 feedback (se riferiti a reali trattative e non a quelle cose fittizie di 0,0001 euro fatte apposta) sono un'ottima garanzia per cui vai tranquillo. cmq adesso i soldi sulla postepay ti ritorneranno in 30 giorni per cui o ne hai ancora a sufficenza per fare il pagamento altrimenti devi ricaricare di nuovo
ciao

Sinclair63
25-10-2006, 06:44
Il feedback negativo non è un'arma a tuo favore, al limite una vendetta, se la merce non ti è arrivata non risolvi niente, puoi comunque sempre querelarlo per truffa...
Spero di non arrivarci... :(
io credo che abbia messo nell'inserzione paypal xkè ci sono dei periodi in cui ebay se metti paypal ti fa pagare poco le tariffe di inserzione o addirittura gratis. però in realtà lui preferisce riceve i soldi sulla postepay perchè accettare pagamenti su paypal vuol dire perderci un botto in commissioni.
anche se possono sembrarti pochi in realtà 25 feedback (se riferiti a reali trattative e non a quelle cose fittizie di 0,0001 euro fatte apposta) sono un'ottima garanzia per cui vai tranquillo. cmq adesso i soldi sulla postepay ti ritorneranno in 30 giorni per cui o ne hai ancora a sufficenza per fare il pagamento altrimenti devi ricaricare di nuovo
ciao
Spero sia così, quindi i soldi non me li restituiscono subito :stordita: mannaggia non dovevo pagare subito :doh: ...vabbè la scheda madre mi serve ora procedo alla sua ricarica, grazie ;)

[RenderMAN]
25-10-2006, 13:24
semplice domanda, ho paypal che poggia su una postepay.
Devo mettere in vendita alcuni oggetti su ebay, metti che vendo un oggetto 100€ e mi viene accreditato sul conto paypol.

Subito dopo procedo all'acquisto di un oggetto, sempre su ebay e pago tramite paypol, l'oggetto che devo acquistare costa 130€.

Automaticamente mi vengono prima scalati i 100€ dal conto paypal e poi prendono i rimanenti 30€ dalla postepay?

edoardovendrami
25-10-2006, 15:19
Ragà ho vinto all'asta su Ebay una Scheda madre da un venditore che accetta Paypal e altro.
Alla fine dell'asta ho effettuato il pagamento che poi mi è stato rifiutato dal venditore con una Email che confermava il trasferimento dei soldi dalla mia Postepay a Paypal, infatti sul mio Paypal risulta pagamento rifiutato e riaccreditamento sulla mia carta (il che in realtà non è ancora avvenuto)
Il venditore successivamente mi ha mandato una mail che dice questo:
"ciao se rifiuto pagamento pay pal puoi farmelo su carta poste pay n°XXXXXXXXXXXXXXXX intestata a Nome e cognome cosi domani mattina spedisco?"
Io gli ho chiesto spiegazioni, anche se non ho problemi a farlo, ma secondo voi perchè si è comportato così nonostante accettasse il Paypal?
Ah non mi ha ancora risposto :rolleyes: ...come mi devo comportare?
Non pagare con postepay :muro:
Hai fatto male a pagare con postepay, con la PostePay NON sei tutelato.
Leggi qua:
http://forums.ebay.it/thread.jspa?messageID=600152148&forumID=26#600152148

Andrea16v
25-10-2006, 15:24
']semplice domanda, ho paypal che poggia su una postepay.
Devo mettere in vendita alcuni oggetti su ebay, metti che vendo un oggetto 100€ e mi viene accreditato sul conto paypol.

Subito dopo procedo all'acquisto di un oggetto, sempre su ebay e pago tramite paypol, l'oggetto che devo acquistare costa 130€.

Automaticamente mi vengono prima scalati i 100€ dal conto paypal e poi prendono i rimanenti 30€ dalla postepay?

Sì, anche se non ti vengono accreditati esattamente 100euro su paypal, ma 100euro meno il costo delle commissioni, quindi circa 95.

diskostu
25-10-2006, 15:46
Non pagare con postepay :muro:
Hai fatto male a pagare con postepay, con la PostePay NON sei tutelato.
Leggi qua:
http://forums.ebay.it/thread.jspa?messageID=600152148&forumID=26#600152148
secondo te nel forum ebay potrebbero mai parlare bene dei pagamenti su postepay? la pp è la cosa migliore che le poste abbiano mai inventato. con buona pace di ebay e del suo costosissimo (per i venditori) paypal

edoardovendrami
25-10-2006, 16:30
secondo te nel forum ebay potrebbero mai parlare bene dei pagamenti su postepay? la pp è la cosa migliore che le poste abbiano mai inventato. con buona pace di ebay e del suo costosissimo (per i venditori) paypal
Allora fai come voi.
Consiglio sempre di acquistare solo con paypal che sei tutelato.
Con postepay non sei tutelato, lo vuoi capire o no :muro:
Per i venditori è meglio pagare con postepay perchè l'acquirente non è tutelato.

Sirbako
25-10-2006, 16:51
Qualcuno ha mai pagato su questo sito?
basta fare come tutti gli altri siti?
- numero di carta
- scadenza
- e codice? (è quello dietro? quello da 4 o da 3 numeri?)
ciaoo grazias

diskostu
25-10-2006, 20:11
Qualcuno ha mai pagato su questo sito?
basta fare come tutti gli altri siti?
- numero di carta
- scadenza
- e codice? (è quello dietro? quello da 4 o da 3 numeri?)
ciaoo grazias
non puoi provare a simulare un acquisto per vedere cosa ti chiede, cmq quelle sono le info che potrebbe chiederti, al massimo potrebbe non essere richiesto il cvd (codice di sicurezza a 3 cifre posto sul retro della carta)

diskostu
25-10-2006, 20:12
Allora fai come voi.
Consiglio sempre di acquistare solo con paypal che sei tutelato.
Con postepay non sei tutelato, lo vuoi capire o no :muro:
Per i venditori è meglio pagare con postepay perchè l'acquirente non è tutelato.
seee blablabla

per i venditori è molto + comodo accettare i pagamenti su postepay perchè non ti salassano con le commissioni di paypal e hai subito i soldi disponibili (soprattutto se non si è titolare di nessun conto corrente).
ma sinceramente dubito che tu abbia mai venduto qualcosa su ebay

DarkSiDE
25-10-2006, 22:57
Sì, anche se non ti vengono accreditati esattamente 100euro su paypal, ma 100euro meno il costo delle commissioni, quindi circa 95.

non mi risulta che le commissioni siano del 5%

Andrea16v
25-10-2006, 23:14
non mi risulta che le commissioni siano del 5%

Infatti ho scritto "circa", volendo essere pignoli sono poco meno, per un pagamento di 100euro si riscuotono 96,25euro, quindi 3,75% in questo caso.

DarkSiDE
26-10-2006, 09:12
Infatti ho scritto "circa", volendo essere pignoli sono poco meno, per un pagamento di 100euro si riscuotono 96,25euro, quindi 3,75% in questo caso.

era per giusto per precisare eh :)

adsasdhaasddeasdd
26-10-2006, 12:56
stamani alle 10 ho preso una cosa su ebay e pagata con paypal il disponibile è calato MA NN TROVO SCRITTO IL MOVIMENTO XKE??'

diskostu
26-10-2006, 15:54
stamani alle 10 ho preso una cosa su ebay e pagata con paypal il disponibile è calato MA NN TROVO SCRITTO IL MOVIMENTO XKE??'
stiamo ancora a queste domande?

adsasdhaasddeasdd
26-10-2006, 16:52
si gazzo xke ho fatto una transazuione inn uk e mi è arrivata scritta subito nei movimenti ora no.

diskostu
26-10-2006, 17:00
si gazzo xke ho fatto una transazuione inn uk e mi è arrivata scritta subito nei movimenti ora no.
solo le ricariche vengono scritte subito, per le altre devi attendere sempre qualche giorno

g@amAT
26-10-2006, 19:05
ciao a tutti,

tra 1 mese dovrei andare a Newyork...avrò problemi con la postepay? :confused:

adsasdhaasddeasdd
26-10-2006, 20:06
ciao a tutti,

tra 1 mese dovrei andare a Newyork...avrò problemi con la postepay? :confused:


l'elecron non te l'accettano e poi d notte nn funzia la presumo sia girono o tramonto.

g@amAT
26-10-2006, 20:08
l'elecron non te l'accettano e poi d notte nn funzia la presumo sia girono o tramonto.

ah ok tnx :(

una carta ricaricabile circuito "Maestro" può funzionare? ho quella Flash della banca intesa

[-tommi-]
29-10-2006, 19:32
help :(

ho comprato una cosa su ebay e la ho pagata con paypal (registrato con carta postepay).
Dopo svariati giorni il tipo nn si è fatto mai sentire e non ha neppure accettato il pagamento su paypal, quindi faccio Annulla pagamento.

il problema è che ora non capisco dove sono finiti i miei soldi :mbe:, se vado su Dettagli pagamento dice che li ha trasferiti sulla carta di credito, ma se guardo il saldo della postepay non ci sono :mad:

che faccio? :cry: non vorrei buttare 100+ euro a caso!

edoardovendrami
30-10-2006, 11:47
']help :(

ho comprato una cosa su ebay e la ho pagata con paypal (registrato con carta postepay).
Dopo svariati giorni il tipo nn si è fatto mai sentire e non ha neppure accettato il pagamento su paypal, quindi faccio Annulla pagamento.

il problema è che ora non capisco dove sono finiti i miei soldi :mbe:, se vado su Dettagli pagamento dice che li ha trasferiti sulla carta di credito, ma se guardo il saldo della postepay non ci sono :mad:

che faccio? :cry: non vorrei buttare 100+ euro a caso!
Leggi qualche pagina indietro, ho scritto qualcosa che ti puo servire, adesso non ho molto tempo.
Ciao

[-tommi-]
31-10-2006, 14:41
scusami, ma nn ho trovato niente :(
devo forse aspettare un po di giorni, e mi ritrovo i soldi sulla postepay?

diskostu
31-10-2006, 15:29
']scusami, ma nn ho trovato niente :(
devo forse aspettare un po di giorni, e mi ritrovo i soldi sulla postepay?
tecnicamente quello che è successo si chiama STORNO di u pagamento, i soldi ricompariranno sulla tua carta entro 30 giorni, anzi diciamo esattamente dopo 30 giorni
ciao

[-tommi-]
31-10-2006, 20:22
che sfiga :( son tantissimi 30 giorni :mad:

Raven
03-11-2006, 21:06
Ciao ragazzi! :D

Ho un "problema" con la postepay... in data 19.10.2006 acquisto da Internet Bookshop Italia un videogioco, utilizzando la postepay come pagamento. Il prezzo è di 12,44 €. Già al momento dell'ordine il saldo disponibile mi viene scalato di quella cifra (il contabile rimane a +12.44 in quanto non è fisicamente presente il movimento)... il 24 ottobre mi viene comunicato che il gioco non è più reperibile e mi cancellano l'ordine, con l'aggiunta che "naturalmente il prezzo dell'articolo e le relative spese di spedizione non le verranno in alcun modo addebitate".

Oggi siamo al 03.11.2006 e ancora ho il saldo disponibile con il negativo di 12.44€... :fagiano: Devo aspettare ancora?!... devo sentire qualcuno alle poste?!? :stordita:

diskostu
03-11-2006, 22:20
Ciao ragazzi! :D

Ho un "problema" con la postepay... in data 19.10.2006 acquisto da Internet Bookshop Italia un videogioco, utilizzando la postepay come pagamento. Il prezzo è di 12,44 €. Già al momento dell'ordine il saldo disponibile mi viene scalato di quella cifra (il contabile rimane a +12.44 in quanto non è fisicamente presente il movimento)... il 24 ottobre mi viene comunicato che il gioco non è più reperibile e mi cancellano l'ordine, con l'aggiunta che "naturalmente il prezzo dell'articolo e le relative spese di spedizione non le verranno in alcun modo addebitate".

Oggi siamo al 03.11.2006 e ancora ho il saldo disponibile con il negativo di 12.44€... :fagiano: Devo aspettare ancora?!... devo sentire qualcuno alle poste?!? :stordita:
puoi chiamare al numero verde delle poste 803160 ma cmq i soldi ti torneranno dopo 30 giorni

Giulio TiTaNo
04-11-2006, 10:45
ma quando si va alle poste per attivarla l'attivano subito?

Raven
04-11-2006, 10:55
puoi chiamare al numero verde delle poste 803160 ma cmq i soldi ti torneranno dopo 30 giorni

ah ok... perfetto, allora! ;)

Grazie! :)

toshibam40
06-11-2006, 17:18
Volevo chiedervi alcune info, ho letto che su ebay stanno facendo molte truffe con postpay. Ma in che modo si fanno fregare. Cioè se io ricarico una carta non ho la fatura? E poi tramite il numero della tessera non posso risalire al proprietario? No perchè visto che devo fare delle spese non vorrei trovarmi nei guai.

diskostu
06-11-2006, 17:21
Volevo chiedervi alcune info, ho letto che su ebay stanno facendo molte truffe con postpay. Ma in che modo si fanno fregare. Cioè se io ricarico una carta non ho la fatura? E poi tramite il numero della tessera non posso risalire al proprietario? No perchè visto che devo fare delle spese non vorrei trovarmi nei guai.
compra da venditori affidabili con buoni feedback e non avrai mai problemi

toshibam40
06-11-2006, 17:30
non devo comprare da ebay era per capire. Mettiamo che ricarico un carta a terzi e l'indomani questo scompare e vengo a scopire che tutti i suoi dati che mi ha dato sono falsi se non il numero della postpay. Come risalgo a lui? Ho prove sicure che l'ho pagato?e se ha fatto una postpay senza dare consenso al trattamento dei suoi dati? Oppure questo può disabilitare o dare per persa la postpay fregandomi così definitivamente?

edoardovendrami
06-11-2006, 18:29
non devo comprare da ebay era per capire. Mettiamo che ricarico un carta a terzi e l'indomani questo scompare e vengo a scopire che tutti i suoi dati che mi ha dato sono falsi se non il numero della postpay. Come risalgo a lui? Ho prove sicure che l'ho pagato?e se ha fatto una postpay senza dare consenso al trattamento dei suoi dati? Oppure questo può disabilitare o dare per persa la postpay fregandomi così definitivamente?
Leggi un pò anche qua, troverai quello che cerchi.
http://forums.ebay.it/thread.jspa?messageID=600152939&forumID=26#600152939

Capital
06-11-2006, 20:03
Chiedo scusa, ma questo 3D è troppo vasto, chiedo quindi a chi è già in possesso della PostePay Impresa se il funzionamento è simile alla PostePay privata (quella gialla).
Sono già in possesso di una PostePay privata, per la mia azienda vorrei aprire quella Impresa.
Vi chiedo quindi se posso ricevere le ricariche dei miei clienti, come per la normale PostePay privata?

Dal sito delle poste risulta un metodo per pagare i propri dipendenti, ma le funzioni online sembrerebbero le stesse di quella "gialla".
Saluti
Capital

toshibam40
06-11-2006, 21:55
ma se devo caricare una scheda ad una persona oltre al numero della carta postpay da caricare devo dare anche il nome dell'intestatario?

diskostu
06-11-2006, 21:56
ma se devo caricare una scheda ad una persona oltre al numero della carta postpay da caricare devo dare anche il nome dell'intestatario?
si a meno che non lo fai online

toshibam40
06-11-2006, 22:00
ah bene quindi se il nome non corrisponde mi avvisano. Se lo richiedo mi possono dare anche altre informazioni?

Occasus
06-11-2006, 22:24
Chiedo scusa, ma questo 3D è troppo vasto, chiedo quindi a chi è già in possesso della PostePay Impresa se il funzionamento è simile alla PostePay privata (quella gialla).
Sono già in possesso di una PostePay privata, per la mia azienda vorrei aprire quella Impresa.
Vi chiedo quindi se posso ricevere le ricariche dei miei clienti, come per la normale PostePay privata?

Dal sito delle poste risulta un metodo per pagare i propri dipendenti, ma le funzioni online sembrerebbero le stesse di quella "gialla".
Saluti
Capital
Non cambia assolutamente nulla, tranne che con la Impresa puoi avere massimo 3.000€ nel conto, al contrario di quella normale, che è limitata a 2.000€

Sinclair63
07-11-2006, 07:45
si a meno che non lo fai online
Ciao diskostu, visto che sei un'esperto in materia :D fare una ricarica online ad un'altra carta è pericoloso?

diskostu
07-11-2006, 08:57
Ciao diskostu, visto che sei un'esperto in materia :D fare una ricarica online ad un'altra carta è pericoloso?
in che senso è pericoloso? la ricarica onliner ha la stessa valenza di quella che fai alle poste solo che risparmi tempo e fatica :)

Sinclair63
07-11-2006, 09:04
in che senso è pericoloso? la ricarica onliner ha la stessa valenza di quella che fai alle poste solo che risparmi tempo e fatica :)
Appunto, era questo che volevo sentire :D ...per pericoloso intendevo clonazione ecc. ;)

Capital
07-11-2006, 09:13
Non cambia assolutamente nulla, tranne che con la Impresa puoi avere massimo 3.000€ nel conto, al contrario di quella normale, che è limitata a 2.000€

Buono, oggi la faccio.
Grazie
Capital

diskostu
07-11-2006, 09:15
Appunto, era questo che volevo sentire :D ...per pericoloso intendevo clonazione ecc. ;)
tranquillo c'è molto + rischio di clonazione quando la usi al ristorante che online

lukeskywalker
07-11-2006, 09:56
ciao, sapete se è possibile ricaricare online tramite altra postpay o carta di credito?

PentiumII
09-11-2006, 08:37
ciao, sapete se è possibile ricaricare online tramite altra postpay o carta di credito?
Sì, detto mille volte ed è scritto anche nel sito delle poste chiarissimamente, facevi prima a guardare lì e in 30 secondi trovavi risposta ai tuoi questiti. ;)

in che senso è pericoloso? la ricarica onliner ha la stessa valenza di quella che fai alle poste solo che risparmi tempo e fatica :)
Effettivamente è più comodo!
Però a pensarci bene, a lungo andare, oltre al costo delle ricariche che fai agli altri, dovrai sostenere anche il costo della ricarica per la tua carta perchè prima o poi dovrai rimetterglieli i soldi nella tua postepay :)

Fire Fox II
11-11-2006, 11:20
Raga, ma sulla postepay non c'è modo di vedere più degli ultimi 40 movimenti?

Thanks :)

maulattu
11-11-2006, 11:30
Raga, ma sulla postepay non c'è modo di vedere più degli ultimi 40 movimenti?

Thanks :)

non penzo... già il fatto che i servizi sono disabilitati dalle 23 alle 6 (o 7?) è già tutto un dire :mc:

Mr. X
12-11-2006, 21:45
Ciao Ragazzi,

siccome vado spesso all'estero la mia azienda prenota notti in hotel e ci da contanti per pagari tali hotel... Questi hotal però per motivi di sicurezza o non so cos'altro vogliono che uno passi la sua carta di credito... Ora io non ne possiedo una e ho dovuto far passare quella di un mio collega...

Quello che vorrei sapere è se la carta postepay può essere usata in questo senso?

Grazie mille,
Marco.

adsasdhaasddeasdd
12-11-2006, 22:09
Ciao Ragazzi,

siccome vado spesso all'estero la mia azienda prenota notti in hotel e ci da contanti per pagari tali hotel... Questi hotal però per motivi di sicurezza o non so cos'altro vogliono che uno passi la sua carta di credito... Ora io non ne possiedo una e ho dovuto far passare quella di un mio collega...

Quello che vorrei sapere è se la carta postepay può essere usata in questo senso?

Grazie mille,
Marco.


all'estero l'elecron lo prendono 2 esercizi ogni 10

KruKi
13-11-2006, 09:31
si a meno che non lo fai online

anche on line chiedono ora il nome dell'intestatario della postepay da ricaricare :cool:

_scape_
13-11-2006, 09:48
Ho venduto un libro e l'acquirente voleva pagare con PayPal così mi sono fatto un account su PayPal e ho ricevuto il pagameno. Io però non ho un conto corrente. Come faccio a recuperare quei soldi? E' possibile da PayPal ricaricare la mia postepay? Che alternative ho?
Ci dovevo pensare prima :doh:

Aiace
14-11-2006, 14:01
Ho fatto la carta Postepay una settimana fa. Mi sono registrato sul sito per avere i servizi online. Mi è arrivato il telegramma subito il giorno dopo.

Ora, sono 5 giorni che provo e riprova a registrarmi ma mi da sempre sempre errore. Ho telefonato omrai 6-7 volte al call center senza risolvere. Ho mandato mail senza avere risposte.

Credo che andrò in posta ad annullare la carta postepay e ritirare i miei soldi. :mad:

adsasdhaasddeasdd
14-11-2006, 14:29
Inserisci codice di attivazione
Se hai già effettuato la registrazione devi inserire il codice di attivazione che Poste Italiane ha inviato con telegramma al tuo domicilio postale. »

http://www.poste.it/online/registrazione/

Aiace
14-11-2006, 14:46
Inserisci codice di attivazione
Se hai già effettuato la registrazione devi inserire il codice di attivazione che Poste Italiane ha inviato con telegramma al tuo domicilio postale. »

http://www.poste.it/online/registrazione/


Eh si grazie mille...

credi che non abbia provato almeno una cinquantina di volte??


Ottengo sempre la stessa schermata di errore. Sia dal mio pc che da un altro. Sia con explorer che con firefox. Alcune volte, per diversificare, ottengo una pagina bianca...

adsasdhaasddeasdd
14-11-2006, 16:17
è sicuramente un problema del sito da quanto va avanto sta storia??

frussi
14-11-2006, 16:56
Ho postepay gia da un annetto..mi voglio rgistrare su paypal per pagare e ricevere pagamnti..per qual profilo mi devo registrare?
Conto personale, premier o businesss?

Aiace
14-11-2006, 17:49
è sicuramente un problema del sito da quanto va avanto sta storia??


E' da venerdi. Avrei dovuto fare dei pagamenti entro sabato e, ovviamente, non
sono riuscito.

Ho telefonato 5 volta al call center: l'ultima volta mi hanno detto che è un problema loro e di riprovare il giorno dopo (cioè oggi). Nisba.

Ho letto in un forun di gente che aveva problemi già ad agosto... Mah.

Ho già le balle girate per sta storia... quasi quasi gli do su e annullo la scheda postepay.

ozeta
14-11-2006, 20:28
ragazzi per mettere soldi sul conto paypal devo andare in "aggiungi fondi"?

perché mi da questo errore:

La funzionalità Aggiungi fondi non è disponibile
Attualmente PayPal non consente di aggiungere fondi al tuo conto. In ogni caso, se desideri effettuare un pagamento, puoi utilizzare la tua carta di credito, la tua prepagata o il saldo PayPal come fonte di finanziamento.


la carta di credito è configurata, ma non sono registrato al programma di verifica, c'entra qualcosa?


altra cosa: devo effettuare un pagamento su ebay (ovviamente con paypal), ma ogni volta che seleziono il metodo di pagamento, mi si carica una schermata di errore.

sto impazzendo che devo fare?? :cry: :cry:
:(

lukeskywalker
17-11-2006, 12:39
Sì, detto mille volte ed è scritto anche nel sito delle poste chiarissimamente, facevi prima a guardare lì e in 30 secondi trovavi risposta ai tuoi questiti. ;)


chiarissimamente? ma dove lo vedì?
se consulti il link dei servizi on line ecco cosa ottieni:

Servizi online per i titolari di carta postepay
Accedendo ai servizi online puoi visualizzare le informazioni (saldo, lista movimenti, ricarica online) relative alla tua carta, pagare i bollettini ed effettuare le ricariche

le ricariche di cosa? dei cellulari o della post pay? e in che modo?
po magicamente quando provi ad effettuare una ricarica, quindi quando hai già fatto la postpay e registrazione:

Carta postepay - Ricarica da carta
Carta postepay ti consente di ricaricare online l'importo desiderato da un'altra carta postepay o postepay gift semplicemente inserendo negli appositi spazi i dati delle due carte.

ergo: non è possibile ricaricare tramite carta di credito on line.
saluti

PentiumII
19-11-2006, 15:07
chiarissimamente? ma dove lo vedì?
se consulti il link dei servizi on line ecco cosa ottieni:

Servizi online per i titolari di carta postepay
Accedendo ai servizi online puoi visualizzare le informazioni (saldo, lista movimenti, ricarica online) relative alla tua carta, pagare i bollettini ed effettuare le ricariche

le ricariche di cosa? dei cellulari o della post pay? e in che modo?
po magicamente quando provi ad effettuare una ricarica, quindi quando hai già fatto la postpay e registrazione:

Carta postepay - Ricarica da carta
Carta postepay ti consente di ricaricare online l'importo desiderato da un'altra carta postepay o postepay gift semplicemente inserendo negli appositi spazi i dati delle due carte.

ergo: non è possibile ricaricare tramite carta di credito on line.
saluti
Guarda bene....
E' nella home page della postepay, in una tabella.
Te la riporto per sicurezza:

COME RICARICARE LA CARTA POSTEPAY
Negli uffici postali
- con versamento in contanti
- con una carta Postamat Maestro
- trasferendo denaro da una carta postepay a un'altra
Presso gli sportelli automatici (ATM) Postamat
- con una carta Postamat Maestro
- trasferendo denaro da una carta postepay a un'altra
- trasferendo denaro da una Inps Card
- utilizzando qualsiasi carta di pagamento abilitata ai circuiti internazionali Visa, Visa Electron, Mastercard o Maestro
Sul sito www.poste.it
- addebitando l'importo sul Conto BancoPosta
- trasferendo denaro da una carta postepay a un'altra.

Spero di esserti stato utile
saluti

airbag80
22-11-2006, 09:45
buon di a tutti!
ho appena fatto la postepay e nel modulo di richiesta c'e una parte che non ho capito bene, la riporto:
...... articolo 10 comma 1 e 2 ( facolta di poste italiane di riconvertire in contanti il valore nominale della carta con e senza preavviso)
( non è che gli altri articoli li abbia capiti tanto! cmq :D )

altra domandina la firma dietro la carta è oblig. apportarla?
grazie!

lukeskywalker
22-11-2006, 17:59
Guarda bene....
E' nella home page della postepay, in una tabella.
Te la riporto per sicurezza:

COME RICARICARE LA CARTA POSTEPAY
Negli uffici postali
- con versamento in contanti
- con una carta Postamat Maestro
- trasferendo denaro da una carta postepay a un'altra
Presso gli sportelli automatici (ATM) Postamat
- con una carta Postamat Maestro
- trasferendo denaro da una carta postepay a un'altra
- trasferendo denaro da una Inps Card
- utilizzando qualsiasi carta di pagamento abilitata ai circuiti internazionali Visa, Visa Electron, Mastercard o Maestro
Sul sito www.poste.it
- addebitando l'importo sul Conto BancoPosta
- trasferendo denaro da una carta postepay a un'altra.

Spero di esserti stato utile
saluti

certo, ho letto ma a me sembrava ovvio poter ricaricare on line utilizzando una visa, mi sbagliavo evidentemente, grazie a te trovo conferma che non è possibile ricaricare la postpay on line utilizzando una carta di credito.
peccato, mi sembrava una opzione scontata.
saluti a te.

PentiumII
23-11-2006, 23:31
No purtroppo online puoi ricaricare solo da una postepay...
Altrimenti fai dagli ATM con qualsiasi carta di credito :)

ZackS
02-12-2006, 22:09
vabbè, riporto anche qui

Addebito illecito IGN/GSPY.


A quanto sembra non sono l'unica vittima, poco fa sono andato a vedere la lista dei movimenti, noto la voce IGN/GSPY ecc dove mi hanno preso 15,67€.

Inutile dire che non ho mai autorizzato questa transizione, qualcuno ha usato i dati della mia carta su IGN.

Per il momento l'unica soluzione:

ho scritto alla Gamespy, la quale mi ha risposto in poche ore dicendomi
che hanno provveduto a:
- riaccreditarmi quanto speso da questo fantomatico utente
- bloccato l'utente tramite il numero riportato sul log della postepay
- bloccato l'utilizzo del mio numero di carta su eventuali futuri acquisti


Ci vorranno 3-5 giorni per il riaccredito. A quanto pare non sono
l'unica "vittima", anche se non è certo motivo per stare allegri

Registrazione su IGN http://support.ignfoundersclub.com/...asp?deptID=3087




La loro risposta:




Thank you for the updated billing information.
Good news,
we have located and removed your credit card information on our system.
The charge have been refunded to you and your card marked as fraudulent.
Please contact your banking establishment ASAP.

It may take up to 3 business days for the funds to be received.
If there is anything else I can do for you please let me know.


Adesso vediamo se sono di parola.

clasprea
02-12-2006, 22:20
Ho venduto un libro e l'acquirente voleva pagare con PayPal così mi sono fatto un account su PayPal e ho ricevuto il pagameno. Io però non ho un conto corrente. Come faccio a recuperare quei soldi? E' possibile da PayPal ricaricare la mia postepay? Che alternative ho?
Ci dovevo pensare prima :doh:

Senza conto corrente, direi spenderli

J3X
03-12-2006, 09:16
Senza conto corrente, direi spenderli
:O oppure passarli ad un amico (fidato:D) con contocorrente e farteli scaricare come soldi contanti :D

fulviettino
03-12-2006, 11:52
:ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:
ATTENZIONE!
SERVIZIO NON DISPONIBILE
Per lavori straordinari di manutenzione ai sistemi di Poste Italiane, dalle ore 10.00 del 03/12/2006 alle ore 15.00 del 03/12/2006, non sarà possibile accedere ai servizi Postepay.
:ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:

Schummacherr
05-12-2006, 09:36
Ciao a tutti..
è un pelino offtopic ma volevo raccontarvi la mia avventura con poste.it e i servizi online..

Più di due anni fa ormai mi sono registrato al sito (ovviamente non ho fatto caso al codice cliente nell'ultima pagina della registrazione... )
Purtroppo il telgramma non mi è mai arrivato.Ho cominciato allora a chiamar eil numero verde e gli operatori cascavano dalle nuvole :mc: :mc:
Ho continuato per una settimana dopo di che ho lasciato stare.
Dopo qualche mese però ho fatto la postepay e quindi i servizi online mi servivano..ho quindi ricominciato a chiamare ed è quasi due anni che chiamo sto benedetto numero e mi dicono "verrà richiamato da un tecnico"..ma ovviamente niente! Ho provato ad andare anche di persona in posta a chiedere ma gli impiegati ovviamente non ne sanno nulla :muro:
Ieri ho provato a scrivere una mail alle poste spiegando la situazione..stamattina ho ricevuto la risposta e non ho creduto ai miei occhi:

In parole povere mi dicono 1) fare una scansione del pc con un antivirus 2) controllare i cookies del browser 3) verificare le proprietà del fuso orario del pc :mbe: 4) mandare un'altra mail con i miei dati per..FARMI CHIAMARE DA UN TECNICO.

Io dico sono due anni che chiedo un cavolo di codice di attivazione e che non posso registrarmi nuovamente perchè risulto già registrato..cosa cavolo bisogna fare?minacciarli? :rolleyes:

Qualcuno ha qualche consiglio?Ogni volta per vedere il saldo della mia PP o per vedere se qualcuno mi versa dei soldi devo farmi 10km per andare in posta.. :rolleyes:

nickdc
05-12-2006, 10:14
Anche io mi sono registrato al sito a luglio e sto ancora aspettando il telegramma! Me lo sono fatto rispedire una seconda volta nel mese di agosto, ma nulla...non è arrivato! Inutile dire che quei servizi mi servirebbero eccome...se avete qualche soluzione...

Schummacherr
05-12-2006, 11:51
come hai fatto a fartelo rispedire? :D sarebbe già un grande traguardo per me :D

nickdc
05-12-2006, 12:04
come hai fatto a fartelo rispedire? :D sarebbe già un grande traguardo per me :D
Ho telefonato al "Numero gratuito 803.160" e me ho chiesto di farmelo rispedire...

Schummacherr
05-12-2006, 12:45
ah.. :cry: ..solo con me rompono che mi deve chiamare il tecnico :muro:

Leon87
07-12-2006, 17:28
ho appena fatto la postepay ma non ho capito bene il costo : la carta costa 5€ mentre è obbligatoria il primo versamento di 5€ ... quindi ho fatto bene a pagare 10€ o mi hanno fregao ?? :mc:

Andrea16v
07-12-2006, 17:38
ho appena fatto la postepay ma non ho capito bene il costo : la carta costa 5€ mentre è obbligatoria il primo versamento di 5€ ... quindi ho fatto bene a pagare 10€ o mi hanno fregao ?? :mc:

E' tutto ok, 5 di commissioni e 5 come importo minimo di prima ricarica, potevi mettere anche piu' di 5 euro tanto poi te li ritrovi sul conto.

terrys3
10-12-2006, 12:18
Ragazzi ho da pochi giorni effettuato un ordine (un CD) da HMV (www.hmv.co.uk) ma questa mattina con non poco stupore ho notato questo:

http://img138.imageshack.us/img138/5064/immagine1qw7.jpg

Praticamente mi hanno addebitato due volte lo stesso oggetto (preciso che non dovrebbe trattarsi del famoso problema del dobbio addebito dato che in quei casi il pagamento viene contaggiato correttamente UNA VOLTA nel saldo contabile ed erroneamente DUE VOLTE in quello disponibile)
Cosa mi consigliate di fare? :cry:

adsasdhaasddeasdd
10-12-2006, 16:56
Ragazzi ho da pochi giorni effettuato un ordine (un CD) da HMV (www.hmv.co.uk) ma questa mattina con non poco stupore ho notato questo:

http://img138.imageshack.us/img138/5064/immagine1qw7.jpg

Praticamente mi hanno addebitato due volte lo stesso oggetto (preciso che non dovrebbe trattarsi del famoso problema del dobbio addebito dato che in quei casi il pagamento viene contaggiato correttamente UNA VOLTA nel saldo contabile ed erroneamente DUE VOLTE in quello disponibile)
Cosa mi consigliate di fare? :cry:


direi che qui le poste centrano poco contatta il servizio clienti di quel sito e spiegagli tutto con screeshot come prova.

terrys3
10-12-2006, 17:09
direi che qui le poste centrano poco contatta il servizio clienti di quel sito e spiegagli tutto con screeshot come prova.

a me verrebbe da pensare il contrario visto che il n° d'ordine è lo stesso e soprattutto che su un altro forum un utente ha avuto lo stesso problema acquistando da un sito italiano!

The Incredible
11-12-2006, 07:22
ho ricevuto un doppio addebito di 250 euro...ho telefonato al numero 803.160 e mi hanno detto di mandare una lettera raccomandata, possibile che nn ci sia qlc di + veloce?intanto ho mandato una mail anche al sito vediamo che fanno..qlc ha esperienze con questo problema?
Grazie

The Incredible
11-12-2006, 07:30
http://img222.imageshack.us/img222/4118/problemamk3.jpg

ecco il mio problema..due doppi addebiti..che scandalo...

adsasdhaasddeasdd
11-12-2006, 08:02
nn vorrei dire 1 michiata ma è capitato diverse volte nn è che cliccate erroneamente 2 volte sul paga di paypal oppure fate F5 xke la pagina sembra essersi bloccata quando invece così non è?!

nn dico d essere 1 dio ho comprato 2 volte su ebay e una su BOL nn è successo niente se non il solito lungo periodo che le banche ci mettono a incassare il movimento..

The Incredible
11-12-2006, 08:05
assolutamente no..ho chiamato due volte..la prima la ragazza (ignorante come una scarpa)dice che non capita mai..la seconda un ragazzo(+ preparato)mi dice che in quella giornata sono pieni di segnalazioni..che scandalo..

ho preparato un lettera...ora per una loro errore come sempre devo spendere i soldi della raccomandata e non posso usare la postepay perchè sotto di oltre 200euro..vorrei sapere chi mi rimborsa..sti incompetente..sono anni che ha problemi sta loro carta e mai risolti..tanto ci rimette il cliente..che scandolo..

The Incredible
11-12-2006, 08:08
Ragazzi ho da pochi giorni effettuato un ordine (un CD) da HMV (www.hmv.co.uk) ma questa mattina con non poco stupore ho notato questo:

http://img138.imageshack.us/img138/5064/immagine1qw7.jpg

Praticamente mi hanno addebitato due volte lo stesso oggetto (preciso che non dovrebbe trattarsi del famoso problema del dobbio addebito dato che in quei casi il pagamento viene contaggiato correttamente UNA VOLTA nel saldo contabile ed erroneamente DUE VOLTE in quello disponibile)
Cosa mi consigliate di fare? :cry:

stesso problema mio...con numero operazione uguale..

adsasdhaasddeasdd
11-12-2006, 08:10
itaglia mia che gran truffone
tu sei lo steco tu sei la corruzzione
quando ti vedo vorrei sboccare
italia bella a lavorareeeeeeeeeeeee


(romagna mia moddata.)

Leon87
11-12-2006, 09:16
quanto tempo ci vuole per l'accredito sul conto postepay dal versamento ???

redbaron
11-12-2006, 09:51
Ho anch'io il problema del doppio addebito, per ben due transazioni.
Pare che siano tantissimi ad avere questo problema.
Ho chiamato il numero gratuito delle poste, mi hanno detto che stanno sentendo Visa e presto avranno una risposta (?) , molto probabilmente non ci sara' bisogni di raccomandate etc. etc. :mad:

The Incredible
11-12-2006, 10:49
io ho invitato la raccomandata oggi..

ZackS
11-12-2006, 16:35
che palle, una dietro l'altra in questo periodo.
Doppio addebito anche su Play.com

Io ho mandato un email a loro, mo vediamo che mi dicono.

ZackS
11-12-2006, 17:10
io ho invitato la raccomandata oggi..

Mi dai l'indirizzo per la raccomandata pls? Sono da 20 min al telefono e nessuno mi ha ancora risposto.
Che dati devo mettere? n. carta, n. transizione, sito ecc?

redbaron
11-12-2006, 20:33
Mi hanno detto (numero verde delle poste) che non bisogna mandare nessuna raccomandata, almeno per ora. Mi hanno chiesto indirizzo, nome cognome, telefono e numero della carta. Dovrebbe andare a posto tra qualche giorno, cosi' non fosse bisogna mandare la raccomandata. Loro sbagliano e noi paghiamo. E' inutile che sentite play.com o chi per essi, loro ricevono il vostro pagamento una volta sola. ;)

terrys3
11-12-2006, 20:49
Non ne ho la certezza assoluta ma sembra che il problema sia derivato da un crash di un server VISA...
speriamo si sbrighino a riaccreditare le somme addebitate erroneamente!

The Incredible
11-12-2006, 21:31
a me hanno dato in due operatori differenti questo indirizzo
business unit bancoposta
monetica nuovi canali
viale europa 175
00144 roma
mi hanno detto di mandarla se no nn va a posto da solo con scritto quello che è successo con una stampa del lista movimenti..

Sinclair63
11-12-2006, 22:04
Che casino, da stasera non si riesce a pagare col paypal su ebay perchè la carta postepay è stata disabilitata dalla paypal, questo è il messaggio: "Questo pagamento non può essere eseguito perché la tua carta di credito è stata rifiutata dalla società emittente.
Per informazioni dettagliate sui motivi del rifiuto della carta, contatta l'Assistenza clienti della società emittente.
Ti consigliamo di provare a utilizzare una fonte di finanziamento differente. A questo scopo, scegli il link Altre opzioni di pagamento"
Sempre peggio, truffe disservizi tariffe alte, conviene sempre meno comprare su ebay :rolleyes:

Link al forum (http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID=500025395&start=280)

The Incredible
11-12-2006, 22:06
io ho provato ad accedere alla postepay dice servizio nn disponibbile dalle 9..ma come prima nn era dopo le 2330?ora è 21??

Sinclair63
11-12-2006, 22:07
io ho provato ad accedere alla postepay dice servizio nn disponibbile dalle 9..ma come prima nn era dopo le 2330?ora è 21??
Ah ecco mi pareva strano, alloranon sono il solo che ricordava che il servizio era fino alle 23.30... :rolleyes:

Prezioso84
11-12-2006, 22:17
Mi accodo perché mi interessa, successo anche a me: doppio addebito di 527 EURO, avevo oltre 350 euro sulla carta e sti bstrd se li sono ciulati e ora sto 160 euro sotto.

Anche io ho chiamato il call center e mi hanno invitato ad inviare una raccomandata alla divisione monetica e nuovi servizi con la lista movimenti e le operazioni incriminate. Il problema è che al momento ho ancora diverse operazioni che devono essere contabilizzate ed ho paura che ci sarà qualche sorpresina anche in quelle (poco male ormai, sono gia sotto zero).

Chiedo numi su come intendete muovervi per vedervi riaccreditate le somme e se nel caso sia possibile ottenere anche un risarcimento perché, almeno per quel che mi riguarda, stanno trattenendo INDEBITAMENTE una somma considerevole.

The Incredible
11-12-2006, 22:21
a me hanno dato in due operatori differenti questo indirizzo
business unit bancoposta
monetica nuovi canali
viale europa 175
00144 roma
mi hanno detto di mandarla se no nn va a posto da solo con scritto quello che è successo con una stampa del lista movimenti..

ecco io ho fatto cosi per due dopi addebiti di quasi 300euro totali..

DarkSiDE
11-12-2006, 22:30
Che casino, da stasera non si riesce a pagare col paypal su ebay perchè la carta postepay è stata disabilitata dalla paypal, questo è il messaggio: "Questo pagamento non può essere eseguito perché la tua carta di credito è stata rifiutata dalla società emittente.
Per informazioni dettagliate sui motivi del rifiuto della carta, contatta l'Assistenza clienti della società emittente.
Ti consigliamo di provare a utilizzare una fonte di finanziamento differente. A questo scopo, scegli il link Altre opzioni di pagamento"
Sempre peggio, truffe disservizi tariffe alte, conviene sempre meno comprare su ebay :rolleyes:

Link al forum (http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID=500025395&start=280)

solo perchè hai subito una truffa non significa mica che non conviene comprare su ebay.

Io qui sul forum ho circa 30 trattative e una truffa bella e buona, non vuol dire mica che son tutti truffatori.

Andrea16v
11-12-2006, 22:33
Che casino, da stasera non si riesce a pagare col paypal su ebay perchè la carta postepay è stata disabilitata dalla paypal, questo è il messaggio: "Questo pagamento non può essere eseguito perché la tua carta di credito è stata rifiutata dalla società emittente.
Per informazioni dettagliate sui motivi del rifiuto della carta, contatta l'Assistenza clienti della società emittente.
Ti consigliamo di provare a utilizzare una fonte di finanziamento differente. A questo scopo, scegli il link Altre opzioni di pagamento"
Sempre peggio, truffe disservizi tariffe alte, conviene sempre meno comprare su ebay :rolleyes:

Link al forum (http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID=500025395&start=280)

Io non riesco neanche piu' a pagare le tariffe ebay con la mia postepay, ho un account sospeso con meno di 4euro da pagare, ma non mi accetta la postepay.. :mbe:

redbaron
11-12-2006, 22:33
Che casino, da stasera non si riesce a pagare col paypal su ebay perchè la carta postepay è stata disabilitata dalla paypal, questo è il messaggio: "Questo pagamento non può essere eseguito perché la tua carta di credito è stata rifiutata dalla società emittente.
Per informazioni dettagliate sui motivi del rifiuto della carta, contatta l'Assistenza clienti della società emittente.
Ti consigliamo di provare a utilizzare una fonte di finanziamento differente. A questo scopo, scegli il link Altre opzioni di pagamento"
Sempre peggio, truffe disservizi tariffe alte, conviene sempre meno comprare su ebay :rolleyes:

Link al forum (http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID=500025395&start=280)

Guarda che dovresti ringraziare Paypal per la decisione presa.

redbaron
11-12-2006, 22:37
Stavolta se il problema e' di Visa, potrebbero anche mettere a posto le cose senza raccomandata. Ripeto, a me hanno detto che e' meglio aspettare a mandare la raccomandata perche' dovrebbero mettere a posto le cose in pochi giorni. Qui non si parla di sporadici doppi addebiti,peraltro fastidiosissimi, qui si parla di migliaia di utenti con doppi addebiti in pochi giorni! A ltro che raccomandata, qui partono gli avvocati! ;)

Koji
11-12-2006, 22:44
io ho provato ad accedere alla postepay dice servizio nn disponibbile dalle 9..ma come prima nn era dopo le 2330?ora è 21??

Ma infatti, è una novità di oggi??? :mbe:

Koji
11-12-2006, 22:45
Io non riesco neanche piu' a pagare le tariffe ebay con la mia postepay, ho un account sospeso con meno di 4euro da pagare, ma non mi accetta la postepay.. :mbe:

A bene, non si può pagare neanche più le tariffe ebay??? :eek:

fgiova
11-12-2006, 22:46
Che casino, da stasera non si riesce a pagare col paypal su ebay perchè la carta postepay è stata disabilitata dalla paypal, questo è il messaggio: "Questo pagamento non può essere eseguito perché la tua carta di credito è stata rifiutata dalla società emittente.
Per informazioni dettagliate sui motivi del rifiuto della carta, contatta l'Assistenza clienti della società emittente.
Ti consigliamo di provare a utilizzare una fonte di finanziamento differente. A questo scopo, scegli il link Altre opzioni di pagamento"
Sempre peggio, truffe disservizi tariffe alte, conviene sempre meno comprare su ebay :rolleyes:

Link al forum (http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID=500025395&start=280)


quindi che si deve fare?? aspettare che sblocchino qualcosa?? anche io da qualche giorno ho di questi problemi (mi consola solo che almeno non sono l'unico ad averlo) :(

fgiova
11-12-2006, 22:46
Ma infatti, è una novità di oggi??? :mbe:
pare di si... ci sono rimasto anche io quando ho provato ad accedere prima e ho visto 6.30 - 21.30

Koji
11-12-2006, 22:48
EDIT.

Koji
11-12-2006, 23:04
Ho letto adesso sul forum ebay e sono notizie tranquillizzanti per fortuna. :)


vi informiamo che i problemi relativi alle transazioni PayPal finanziate con carte Visa/Visa Electron sono stati risolti e che i pagamenti si svolgono in modo regolare.
Ringraziamo gli utenti per la collaborazione prestata e la pazienza dimostrata nel corso delle indagini.


:p

The Incredible
11-12-2006, 23:11
potresti postare il link?grazie

Koji
11-12-2006, 23:29
potresti postare il link?grazie

Certamente. :)

http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID=500025801&tstart=0&mod=1165333288576

redbaron
11-12-2006, 23:31
Certamente. :)

http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID=500025801&tstart=0&mod=1165333288576

La data e' del 5 dicembre ?
Sarebbe prima che e' scoppiato il casino!

Koji
11-12-2006, 23:33
La data e' del 5 dicembre ?
Sarebbe prima che e' scoppiato il casino!

Ohibò, non c'avevo fatto caso. Allora non so che pensare.....intanto me ne sto alla larga da ebay in attesa di notizie certe. :rolleyes:

redbaron
11-12-2006, 23:38
Il problema sembra l'abbia causato visa ELECTRON, tempo un paio di giorni dovrebbero sistemare il tutto. Altrimenti, raccomandata. Vado a nanna. :ronf:

The Incredible
11-12-2006, 23:45
eeh quasi tutti il 7..cmq io per sicurezza la raccomandata l'ho mandata...

Virtuoso
12-12-2006, 00:57
Vi segnalo un thread che ho aperto su un nuovo metodo di pagamento utile per noi Ebayers!

Oltre a Paypal e Postepay dovrete aggiungere pure questo alle vostre opzioni di pagamento...
Certo scrivere Carta Kiwi fa un po' ridere.

Vi segnalo un thread che ho aperto su un nuovo metodo di pagamento utile per noi Ebayers!


http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1355747

redbaron
12-12-2006, 06:07
IL SALDO DELLA MIA POSTEPAY ORA E' OK!! :yeah:

The Incredible
12-12-2006, 07:45
IL SALDO DELLA MIA POSTEPAY ORA E' OK!! :yeah:

anche sul mio finalmente..ma sti ignoranti di operatori mi hanno fatto mandare una raccomandata per niente..ma azzoooo :mad: :D

Sinclair63
12-12-2006, 08:12
Anche la questione Paypal vs Visa :D è risolta, stamattina ho inviato un pagamento senza problemi :)

terrys3
12-12-2006, 11:12
Problema risolto anche per me :D

Andrea16v
12-12-2006, 12:21
A bene, non si può pagare neanche più le tariffe ebay??? :eek:

A me non la accetta, mi dice come messaggio di errore "eccesso di pagamenti" :D

Prezioso84
12-12-2006, 12:49
Anche a me è stato restituito il maltolto, il problema però ora è che pur avendo abbastanza soldi in un'altra carta (ho spostato i soldi verso un'altra mia postepay) quando tento di fare il pagamento (sia una ricarica postepay che su un sito qualsiasi) mi dice disponibilità insufficiente anche se nel saldo disponibile ho oltre 500 euro. Mah.

Sinclair63
12-12-2006, 13:32
Anche la questione Paypal vs Visa :D è risolta, stamattina ho inviato un pagamento senza problemi :)
Per modo di dire :muro: il venditore non ha ancora accettato il pagamento:

"Pagamento tramite PayPal in attesa di accettazione da parte del venditore. Il pagamento è stato inviato a: xxxxxxxxx@libero.it il 12-Dic-06."

Infatti nella pagina dei pagamenti di paypal dice "non riscosso" ma intanto i soldi dalla postepay se li son tenuti :muro: ...che devo fare?

Tra l'altro il venditore non si è fatto ancora vivo nonostante le 3 email che gli ho mandato, come mi comporto? :(

Sinclair63
12-12-2006, 17:01
up :(

Dias
13-12-2006, 10:00
Ciao raga

Una domandina riguardo a Paypal. Su eBay un utente chiede che io sia sia Verified che Confirmed. Ora Verified lo sono perchè PayPal lo usa da un po', ma il mio indirizzo non è Confirmed dato che ho traslocato di recente (non so nemmeno se lo era prima).

Ora, io mi sono fatto la PostePay nuova registrandola al nuovo indirizzo civico e l'ho aggiunta al mio account di PayPal. Cosa devo fare ora per far si che il mio indirizzo diventi Confirmed? Ma soprattutto come faccio a saperlo poi dopo? :stordita:

Grazie in anticipo

Sirbako
13-12-2006, 10:08
ho perso la password del servizio online.. come faccio??

redbaron
13-12-2006, 10:52
Ciao raga

Una domandina riguardo a Paypal. Su eBay un utente chiede che io sia sia Verified che Confirmed. Ora Verified lo sono perchè PayPal lo usa da un po', ma il mio indirizzo non è Confirmed dato che ho traslocato di recente (non so nemmeno se lo era prima).

Ora, io mi sono fatto la PostePay nuova registrandola al nuovo indirizzo civico e l'ho aggiunta al mio account di PayPal. Cosa devo fare ora per far si che il mio indirizzo diventi Confirmed? Ma soprattutto come faccio a saperlo poi dopo? :stordita:

Grazie in anticipo

Uno dei due , non ricordo quale, e' disponibile per ora solo agli utenti americani. Credo il confirmed. In questo caso il tuo pagamento non verra' mai accettato.

diskostu
13-12-2006, 11:08
Ciao raga

Una domandina riguardo a Paypal. Su eBay un utente chiede che io sia sia Verified che Confirmed. Ora Verified lo sono perchè PayPal lo usa da un po', ma il mio indirizzo non è Confirmed dato che ho traslocato di recente (non so nemmeno se lo era prima).

Ora, io mi sono fatto la PostePay nuova registrandola al nuovo indirizzo civico e l'ho aggiunta al mio account di PayPal. Cosa devo fare ora per far si che il mio indirizzo diventi Confirmed? Ma soprattutto come faccio a saperlo poi dopo? :stordita:

Grazie in anticipo
solo i residenti in USa possono avere l'indirizzo confirmed, vai tranquillo :)

Dias
13-12-2006, 11:11
Solo residenti USA? Annamo bene. :muro:

Grazie per il chiarimento cmq (regalo di Natale a prezzo vantaggioso Ciao Ciao). :stordita:

Twest
13-12-2006, 19:29
ma si possono mettere i soldi di paypal direttamente sulla postepay senza conto bancoposta?
bisogna mettere il codice di verifica x farlo?

Foxlady
13-12-2006, 19:30
ma si possono mettere i soldi di paypal direttamente sulla postepay senza conto bancoposta?
bisogna mettere il codice di verifica x farlo?
Non puoi farlo ;)

|osvi
13-12-2006, 19:38
qualcuno ha perso il pin della postepay? :stordita:

cosa fare?

Koji
13-12-2006, 21:37
qualcuno ha perso il pin della postepay? :stordita:

cosa fare?

Darsi tante testate sul muro, per cominciare. :muro: :D

Ma non è il tuo caso, vero? :stordita:

|osvi
13-12-2006, 22:32
bhe non è che l'ho perso

ho solo dimenticato dove l'ho messo diciamo così :stordita:


vabbè farò a meno della funzione "ritira contante" :fagiano:

Koji
13-12-2006, 23:33
Contatta le poste, vai in posta direttamente e senti cosa ti dicono, oppure chiama il numero verde (mi pare 803.160).

Foxlady
14-12-2006, 09:03
Ragazzi un ieri mi è stato spedito un pacco in j+3... qualche probabilità che arrivi Sabato? (mi sembra di aver sentito che in certe zone i corrieri consegnino anche quel giorno.... bufala?=)

Dante89
14-12-2006, 09:10
Ragazzi un ieri mi è stato spedito un pacco in j+3... qualche probabilità che arrivi Sabato? (mi sembra di aver sentito che in certe zone i corrieri consegnino anche quel giorno.... bufala?=)
Se vai sul sito delle poste, ci sono i 750 comuni in cui consegnano anche di sabato :)

Foxlady
14-12-2006, 09:11
Se vai sul sito delle poste, ci sono i 750 comuni in cui consegnano anche di sabato :)
Ok grazie, vado ;)

Foxlady
14-12-2006, 09:17
...non riesco a trovare l'elenco... :muro:

hir79ole
14-12-2006, 18:22
...non riesco a trovare l'elenco... :muro:

solo per il j+1 si può ricevere il sabato.Per il j+3 è escluso:

http://www.poste.it/postali/pacchi/upsabato.pdf

Dias
14-12-2006, 22:15
Domanda a quelli che hanno pagato con la Postepay usando PayPal e successivamente per vari motivi (la mancanza dell'articolo ordinato per esempio) il venditore ha dovuto mandare indietro i soldi.

Su PayPal mi segnala che sono stato refunded ma sulla Postepay ancora nulla. So benissimo che PayPal si riserva fino ad un max di 30 giorni per tale operazione, ma per quelli che hanno avuto esperienze dirette, è veramente necessario aspettare un mese o generalmente risolvono la faccenda in un paio di giorni?

Se devo aspettare 30 giorni rimango senza regalo di Natale. :cry:

diskostu
14-12-2006, 23:15
Domanda a quelli che hanno pagato con la Postepay usando PayPal e successivamente per vari motivi (la mancanza dell'articolo ordinato per esempio) il venditore ha dovuto mandare indietro i soldi.

Su PayPal mi segnala che sono stato refunded ma sulla Postepay ancora nulla. So benissimo che PayPal si riserva fino ad un max di 30 giorni per tale operazione, ma per quelli che hanno avuto esperienze dirette, è veramente necessario aspettare un mese o generalmente risolvono la faccenda in un paio di giorni?

Se devo aspettare 30 giorni rimango senza regalo di Natale. :cry:
30 giorni, ma nn perchè paypal è lenta ma pèerchè è proprio il tempo dopo cui i soldi vengono stronati ossia riappaiono sulla carta.

Foxlady
15-12-2006, 10:32
Ragazzi una domanda: se consegnano un pacco celere 3 e non sei a casa?
Ti lasciano un avviso e devi passare a prenderlo alla sede SDA?

Ikozzo
15-12-2006, 11:32
Ragazzi una domanda: se consegnano un pacco celere 3 e non sei a casa?
Ti lasciano un avviso e devi passare a prenderlo alla sede SDA?

Paccocelere 3 prevede fino a tre tentativi gratuiti di consegna: il terzo è concordato telefonicamente con il destinatario, il quale deve chiamare il numero gratuito 803.160

Puoi anche andare in sede ovviamente :)

J3X
15-12-2006, 17:58
30 giorni, ma nn perchè paypal è lenta ma pèerchè è proprio il tempo dopo cui i soldi vengono stronati ossia riappaiono sulla carta.
di solito col rimborso a me ha sempre impiegato 4-5gg lavorativi... :stordita: fortuna?
Ragazzi una domanda: se consegnano un pacco celere 3 e non sei a casa?
Ti lasciano un avviso e devi passare a prenderlo alla sede SDA?
dovrebbero lasciarti l'avviso 3 volte, ma di norma, dato che non c'è mai nessuno a casa, quando vedo sul sito delle poste che è arrivato passo io a prenderlo (a volte anche senza ricevuta, ma chiedono un documento).

Foxlady
15-12-2006, 18:10
di solito col rimborso a me ha sempre impiegato 4-5gg lavorativi... :stordita: fortuna?

dovrebbero lasciarti l'avviso 3 volte, ma di norma, dato che non c'è mai nessuno a casa, quando vedo sul sito delle poste che è arrivato passo io a prenderlo (a volte anche senza ricevuta, ma chiedono un documento).
Lasciano l'avviso con il giorno e l'orario in cui ripassano?

J3X
15-12-2006, 18:18
Lasciano l'avviso con il giorno e l'orario in cui ripassano?
no, con il giorno e l'ora in cui sono passati.
Passeranno il giorno dopo, di norma ma non sempre verso lo stesso orario perchè si procede per zone. Tipo da me passano alle 10.30 o alle 14 di solito, ma in un'altra abitazione passano alle 16.

Foxlady
15-12-2006, 18:21
no, con il giorno e l'ora in cui sono passati.
Passeranno il giorno dopo, di norma ma non sempre verso lo stesso orario perchè si procede per zone. Tipo da me passano alle 10.30 o alle 14 di solito, ma in un'altra abitazione passano alle 16.
Grazie.

Che risate...vedo che il personale dell call center delle poste è molto istruito:asd:

Appena chiamato al numero verde per avere info sulla spedizione, gli dò il codice e mi fa:" il pacco è a Pescara, lei di dov'è?"

Io: Di campobasso, Molise perchè?
Lei: allora c'è stato un disguido:asd:

Io: Guardi che tutti gli altri pacchi che mi son arrivati sono transitati per Pescara...

Lei: A be, allora ci richiami Lunedì:asd: :doh: :doh:

J3X
15-12-2006, 18:26
Grazie.

Che risate...vedo che il personale dell call center delle poste è molto istruito:asd:

come sempre :muro:
cmq se lo vedi a pescara lunedì ti verrà consegnato ;)

Foxlady
15-12-2006, 18:27
come sempre :muro:
cmq se lo vedi a pescara lunedì ti verrà consegnato ;)
Io inserdendo il codice dal sito delle poste lo vedo ancora a Milano... cioè da ieri mi indica milano... quella del call center mi ha detto pescara... :mbe: :mbe:

J3X
15-12-2006, 18:46
Io inserdendo il codice dal sito delle poste lo vedo ancora a Milano... cioè da ieri mi indica milano... quella del call center mi ha detto pescara... :mbe: :mbe:
:boh: misteri delle poste, a me passa a Roma o Milano e il giorno dopo mi viene consegnato.

Sinclair63
15-12-2006, 18:50
:boh: misteri delle poste, a me passa a Roma o Milano e il giorno dopo mi viene consegnato.
Beh qual'è il problema?
A me un pacco raccomandata da Padova è andato a Mestre poi a Milano e infine qui da me... :rolleyes: :D

J3X
15-12-2006, 22:02
Beh qual'è il problema?
A me un pacco raccomandata da Padova è andato a Mestre poi a Milano e infine qui da me... :rolleyes: :D
seguire il discorso? :confused:
il "misteri delle poste" non si riferiva al fatto che prima di essere consegnato deve passare per un hub (mi sembra si chiami così) principale, ma che l'operatrice via telefono a detto che stava a pescara, mentre dal codice via internet si trova a milano
Io inserdendo il codice dal sito delle poste lo vedo ancora a Milano... cioè da ieri mi indica milano... quella del call center mi ha detto pescara... :mbe::mbe:
:read:

netsky3
17-12-2006, 10:30
una domanda: devo mandare dei soldi ad un mio amico sulla postepay, solo che al momento non ho soldi nella mia, avendo la carta di credito e la postepay entrambi registrati a paypal posso mandargli i soldi?? Se si come??
Grazie :)

diskostu
17-12-2006, 11:53
una domanda: devo mandare dei soldi ad un mio amico sulla postepay, solo che al momento non ho soldi nella mia, avendo la carta di credito e la postepay entrambi registrati a paypal posso mandargli i soldi?? Se si come??
Grazie :)

no non puoi nel senspo che anche mandandogli dei soldi su paypal:

1) lui pagherebbe delle commissioni
2) i soldi non li potrebbe mai mettere sulla postepay

molto + semplicememte metti la tua carta di credito in un atm postamat e gli ricarichi la carta (la commissione in questo caso sarà di 3 euro invece di 1) oppure vai alla posta e compili il modulo per ricaricare la sua postepay

Spytek
18-12-2006, 10:11
Ragazzi una domanda banalissima.
Non trovo più la postepay..
Che faccio vado a fare la denuncia ai carabinieri?
Grazie :)

signo3d
18-12-2006, 20:23
Ragazzi una domanda banalissima.
Non trovo più la postepay..
Che faccio vado a fare la denuncia ai carabinieri?
Grazie :)
Furto?? Così la blocchi e ne rifai un'altra :boh:

Non so eh dico così...ma dovrebbero rifartela tranquillamente e rimettermi i soldi che c'erano se non son stati usati nel frattempo (e nel tuo caso quindi non ci sarebbe problema)

Asp qlcn più esperto cmq :p

Koji
18-12-2006, 21:22
Ragazzi una domanda banalissima.
Non trovo più la postepay..
Che faccio vado a fare la denuncia ai carabinieri?
Grazie :)

L'hai bloccata spero. :stordita:

Camus79
21-12-2006, 21:51
Spero di aver beccato il thread giusto e che qualcuno mi risponda al più presto..
Avrei intenzione di farmi la postepay però quello che mi frena è il fatto di dover andare alle poste per poter fare la ricarica, non avendo un conto bancoposta ma presso l'unicredit.

Ora ho visto che anche l'unicredit ha messo in commercio una carta prepagata, chiamata quick web e con essa potrei tranquillamente ricaricarla da casa.
Le differenze sostanziali tra le due sono queste
la postepay ha validita 3 anni la quick web 2
il rilascio della carta quick web costa 10€ e la ricarica massima è di 1500€ mentre la minima è 20€
Ogni ricarica costa 1€
la quick web è compatibile con il circuito Bancomat, PagoBancomat, VISA Electron
altre informazioni sulla quickweb stanno qui (http://www.unicreditbanca.it/it/privati/carte/prepagate/?idc=3899&ida=0)
Che consigli mi date? Considerate che la useri sia per acquisti on-line (play.com) che nei normali negozi

diskostu
21-12-2006, 22:12
Spero di aver beccato il thread giusto e che qualcuno mi risponda al più presto..
Avrei intenzione di farmi la postepay però quello che mi frena è il fatto di dover andare alle poste per poter fare la ricarica, non avendo un conto bancoposta ma presso l'unicredit.

Ora ho visto che anche l'unicredit ha messo in commercio una carta prepagata, chiamata quick web e con essa potrei tranquillamente ricaricarla da casa.
Le differenze sostanziali tra le due sono queste
la postepay ha validita 3 anni la quick web 2
il rilascio della carta quick web costa 10€ e la ricarica massima è di 1500€ mentre la minima è 20€
Ogni ricarica costa 1€
la quick web è compatibile con il circuito Bancomat, PagoBancomat, VISA Electron
altre informazioni sulla quickweb stanno qui (http://www.unicreditbanca.it/it/privati/carte/prepagate/?idc=3899&ida=0)
Che consigli mi date? Considerate che la useri sia per acquisti on-line (play.com) che nei normali negozi
la postepay è comoda perchè è molto diffusa e quindi usata proprio come metodo di pagamento nelle compravendite sui forum e su ebay però se tu non hai questa necessità 8ma solo quella di comprare online e nei negozi) allora puoi tranquillamente farti la quick web. cmq la pp si ricarica anche tramite carta di credito presso atm postamat (al costo di 3 euro invece di 1)

Camus79
21-12-2006, 22:15
la postepay è comoda perchè è molto diffusa e quindi usata proprio come metodo di pagamento nelle compravendite sui forum e su ebay però se tu non hai questa necessità 8ma solo quella di comprare online e nei negozi) allora puoi tranquillamente farti la quick web. cmq la pp si ricarica anche tramite carta di credito presso atm postamat (al costo di 3 euro invece di 1)


Ok grazie mille, come ho detto sono solo interessato agli acquisti on-line e come hai detto tu non è conveniente ricareicare la postepay presso atm postamat a quel prezzo

david90210
27-12-2006, 21:41
ciao, ho vinto un'asta su ebay,ma il venditore nn vuole spedire perche' non ho l'indirizzo di spedizione confermato.

dal sito paypal leggo:

Perché il mio indirizzo di spedizione non è confermato?

PayPal utilizza un sistema di verifica automatica per gli indirizzi di fatturazione delle carte di credito. Attualmente, tale sistema non è in grado di verificare la maggior parte degli indirizzi di fatturazione degli utenti che risiedono al di fuori di Stati Uniti, Canada e Gran Bretagna.
Di conseguenza, indipendentemente dal completamento della registrazione con Codice di verifica, lo stato dell’indirizzo di fatturazione della carta resterà non confermato per tutti gli utenti italiani.

Tuttavia, avere l’indirizzo non confermato non implica assolutamente una cattiva reputazione all’interno della comunità di utenti PayPal che risiedono negli Stati Uniti, in Canada e nel Regno Unito.
Esistono altri criteri che possono indicare l’affidabilità di un acquirente PayPal, come ad esempio lo stato di utente verificato o, all’interno della comunità degli utenti eBay, i feedback rilasciati dai venditori.

Nota:
Alcuni venditori statunitensi decidono di accettare solo le transazioni effettuate da acquirenti con un indirizzo di spedizione confermato per assicurarsi che la transazione sia qualificata per la Protezione venditori di PayPal. In questi casi, sarà ancora possibile trattare direttamente con il venditore per giungere ad un accordo.

che posso fare?

fgiova
28-12-2006, 00:09
ciao, ho vinto un'asta su ebay,ma il venditore nn vuole spedire perche' non ho l'indirizzo di spedizione confermato.

dal sito paypal leggo:

Perché il mio indirizzo di spedizione non è confermato?

PayPal utilizza un sistema di verifica automatica per gli indirizzi di fatturazione delle carte di credito. Attualmente, tale sistema non è in grado di verificare la maggior parte degli indirizzi di fatturazione degli utenti che risiedono al di fuori di Stati Uniti, Canada e Gran Bretagna.
Di conseguenza, indipendentemente dal completamento della registrazione con Codice di verifica, lo stato dell’indirizzo di fatturazione della carta resterà non confermato per tutti gli utenti italiani.

Tuttavia, avere l’indirizzo non confermato non implica assolutamente una cattiva reputazione all’interno della comunità di utenti PayPal che risiedono negli Stati Uniti, in Canada e nel Regno Unito.
Esistono altri criteri che possono indicare l’affidabilità di un acquirente PayPal, come ad esempio lo stato di utente verificato o, all’interno della comunità degli utenti eBay, i feedback rilasciati dai venditori.

Nota:
Alcuni venditori statunitensi decidono di accettare solo le transazioni effettuate da acquirenti con un indirizzo di spedizione confermato per assicurarsi che la transazione sia qualificata per la Protezione venditori di PayPal. In questi casi, sarà ancora possibile trattare direttamente con il venditore per giungere ad un accordo.

che posso fare?

penso che devi semplicemente diventare utente verificato di paypal.
c'è il link per diventarlo nella pagina principale del tuo conto (in alto)

se leggi in prima pagina ti spiega...

Dias
28-12-2006, 00:16
No, non è essere Verified, ma essere anche Confirmed, e dato che quest'ultimo vale soltanto per gli USA c'è poco da fare nel caso un utente eBay lo chieda.
Io ho dovuto annulare l'ordine (conveniente tra l'altro) per sta cagata. :muro:

Ovviamente a meno che tu non apra un dialogo con il venditore e lo supplichi a chiudere un occhio.

fgiova
28-12-2006, 00:20
No, non è essere Verified, ma essere anche Confirmed, e dato che quest'ultimo vale soltanto per gli USA c'è poco da fare nel caso un utente eBay lo chieda.
Io ho dovuto annulare l'ordine (conveniente tra l'altro) per sta cagata. :muro:

Ovviamente a meno che tu non apra un dialogo con il venditore e lo supplichi a chiudere un occhio.
:doh: ah cazzo... quell'altra cosa... capito adesso

Mr. X
28-12-2006, 12:22
Ragazzi come chiudo un conto Paypal? E' gratis?

MikX
28-12-2006, 12:27
come faccio una nuova registrazione su poste.it se mi dice alla fine che sono gia registrato.

io forse mi ero registrato tempo fa, ma non l'ho completata fino in fondo la registrazione, facendomi spedire a casa il codice di attivazione.
come faccio ora?

e non mi ricordo ne nome utente ne password.

david90210
28-12-2006, 12:29
No, non è essere Verified, ma essere anche Confirmed, e dato che quest'ultimo vale soltanto per gli USA c'è poco da fare nel caso un utente eBay lo chieda.
Io ho dovuto annulare l'ordine (conveniente tra l'altro) per sta cagata. :muro:

Ovviamente a meno che tu non apra un dialogo con il venditore e lo supplichi a chiudere un occhio.


provo a chiedere di annullare il "compra subito" e spero nn dia feedback negativo.

Mi propone cmq bidpay come alternativa

akhen
28-12-2006, 13:45
come faccio una nuova registrazione su poste.it se mi dice alla fine che sono gia registrato.

io forse mi ero registrato tempo fa, ma non l'ho completata fino in fondo la registrazione, facendomi spedire a casa il codice di attivazione.
come faccio ora?

e non mi ricordo ne nome utente ne password.

Ho il tuo stesso problema, mi sa che devi chiamare il numero verde delle poste, io non ho trovato altra soluzione.

Schummacherr
28-12-2006, 13:48
come faccio una nuova registrazione su poste.it se mi dice alla fine che sono gia registrato.

io forse mi ero registrato tempo fa, ma non l'ho completata fino in fondo la registrazione, facendomi spedire a casa il codice di attivazione.
come faccio ora?

e non mi ricordo ne nome utente ne password.


stesso problema..rimasto irrisolto da due anni ormai visto che al numero verde non mi ascoltano..

akhen
28-12-2006, 13:56
Io ancora non li chiamo, conviene lasciar perdere? :muro:

MikX
28-12-2006, 14:28
perchè come faccio a risolvere.

MikX
28-12-2006, 14:49
ho appena chiamato e mi hanno detto il nome utente. però la password non me la possono dare al telefono. però hanno fatto una pratica della quale mi hanno dato un numero, e mi hanno detto di aspettare che mi arrivi a casa una lettera. non so per far cosa? bo

akhen
28-12-2006, 19:06
quel numero servirà per l'attivazione dell'account.

MikX
28-12-2006, 19:21
il numero è il numero della pratica. a casa cosa mi mandano il codice di attivazione o la pass che ho perso.

PS. per mettere il codice di attivazione che in teoria ti mandano a casa tramite posta, serve accedere con nome utente e pass.

nickdc
29-12-2006, 11:51
Raga come posso fare per farmi rimandare il codice per la registrazione online della postepay? Quando feci la registrazione a giugno non mi arrivò nessun telegramma.

Schummacherr
29-12-2006, 12:01
Raga come posso fare per farmi rimandare il codice per la registrazione online della postepay? Quando feci la registrazione a giugno non mi arrivò nessun telegramma.


in TEORIA dovresti chiamare il numero verde e dirglielo..non ti sto a dire in due anni quante volte li ho chiamati e mi hanno detto "la faremo richiamare d aun tecnico addetto a queste cose" ....peggio della telecom :asd:

JuanluDoktaiz
02-01-2007, 19:58
salve...avrei un dubbio...spero mi possiate aiutare...

Allora vorrei acquistare uno spazio web su dreamhost ma non ho la carta di credito e non ho intenzione di farla...avevo però intenzione di fare la postepay ricaricabile ed ero convinto fosse accettata da dreamhost (e fino a poco tempo fa sono sicuro ke fosse accettata)...

ma ora ho notato su un blog ke forse è sorto un problema in quanto forse dreamhost ha cambiato il metodo di autorizzazione (a quanto pare kiedono il calco fatto a matita)...l'ho letto qui:

http://kromeblog.kromeboy.net/index.php/2006/12/07/niente-dreamhost-con-carte-di-credito-ricaricabili

vorrei quindi kiedere...dato ke la postepay non è in rilievo...ma dreamhost accetta paypal...se io associo la mia postepay a paypal...e poi pago dreamohst con paypal...dite ke si può fare?

non so se mi sono spiegato bene...ma ho le idee un po' confuse e non me ne intendo assolutamente di ste cose...

grazie

J3X
02-01-2007, 20:24
vorrei quindi kiedere...dato ke la postepay non è in rilievo...ma dreamhost accetta paypal...se io associo la mia postepay a paypal...e poi pago dreamohst con paypal...dite ke si può fare?

certo!
quando paghi con paypal l'altra parte non sa che carta c'è dietro ;),
basta che ci sono i soldi necessari per fare la transazione tutto dovrebbe filare liscio :)

Pablitox
02-01-2007, 20:53
non credo ma....

ad agosto mi sono fatto la poste pay, ma non l'ho mai utilizzata.......non è che se non la uso per un tot di tempo mi fottono i soldi (intendo le poste) o mi disattivano la carta :help:

diskostu
03-01-2007, 00:04
non credo ma....

ad agosto mi sono fatto la poste pay, ma non l'ho mai utilizzata.......non è che se non la uso per un tot di tempo mi fottono i soldi (intendo le poste) o mi disattivano la carta :help:

madonna ma come fai a pensare certe cose :) la carta resta attiva fino alla scadenza indicata sopra sempre ecomunque, anche se non la usi mai.
ciao :D

Pablitox
03-01-2007, 08:42
ok! :D