View Full Version : [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX7000 Series
ninja750
16-04-2024, 16:12
per me le 7000 hanno una nomenclatura sbagliata,l'attuale 7800xt doveva essere una 7800 liscia e la 7900gre invece una 7800xt così era molto più sensata la cosa.
concordo ne abbiamo già discusso in passato, pazienza il nome ma il prezzo sarebbe dovuto essere confrontato con quello della 6800 liscia
non vedo perchè dovrei essere additato come di parte.
perchè intervieni in questi thread, ripetutamente e con il tuo modo di porti, solo e sempre per sbandierare la supremazia verde in qualunque argomento che sia una scheda che sia una feature che sia una vga che sia un grafico che sia l'esperienza di un utente che sia un'altra qualunque cosa portando in off topic (RX7000 in questo caso, aspettando radeon nell'altro) i relativi thread
adesso andremo avanti 3 pagine a confrontare la 3090 con qualunque 7000 così come due settimane fa con FSR3 vs DLSS3 e mesi fa con il RT di una e il RT dell'altra. ognuno fa il suo cherry pick cercando di inculcare all'altro che il suo modo di vedere e confrontare le cose è unico e insindacabile, ma tanto chi è di un'idea rimarrà di quell'idea, è sempre così.
sei mai intervenuto in questo thread per parlare di una vga RX7000, per qualunque aspetto o sua caratteristica? o solo sempre quando qualcuno ha nominato rtx o rt o nvidia?
ma infatti non riesco proprio a convicermi di fare il passo da una 6700xt a questa nuova generazione.
Aspetto la prossima sperando che aumentino in RT di pari fascia
se nn sei convinto evidentemente la tua 6000 ancora ti basta per quel che fai altrimenti avresti già preso/cercato una 7000 o una 4000 nvidia.
io ho preso una 7900xt e provengo da una 6800 liscia,il salto prestazionale è notevole ma ho cambiato scheda nn tanto perchè la 6800 nn andava(anzi)ma perchè essendo ancora valida valeva dei soldi e al tempo trovai la 7900 ad un buon prezzo e feci la scelta per poter godermi al meglio il 1440p.
Se consideriamo il solito salto prestazionale che ci si aspetterebbe ad ogni gen, la nomenclatura corretta forse sarebbe stata 7800 XT -> 7700 XT (navi32) e 7900 GRE (OC) -> 7800 (navi31).
le 7000 sono state un pò sfigate un pò per il prezzo un pò per il posizionamento e un pò per le 4000 con il nuovo dlls3,d'altro canto le 6000 sono state vga validissime infatti ancora oggi alcuni modelli sono validi al prezzo giusto.
concordo ne abbiamo già discusso in passato, pazienza il nome ma il prezzo sarebbe dovuto essere confrontato con quello della 6800 liscia
parli dell'msrp?perchè al tempo delle 6000 c'era lo shortage e costavano un occhio.
alethebest90
16-04-2024, 16:25
se nn sei convinto evidentemente la tua 6000 ancora ti basta per quel che fai altrimenti avresti già preso/cercato una 7000 o una 4000 nvidia.
la mia va piu che bene però o sarà sfiga mia oppure stanno aumentando a dismisura...mi so capitati 3/4 giochi con RT in questo periodo che mi stanno girando un po le pelotas e te lo dice uno che si è sempre accontentato di quel che poteva permettersi....e non so manco giochi recentissimi :mc:
la mia va piu che bene però o sarà sfiga mia oppure stanno aumentando a dismisura...mi so capitati 3/4 giochi con RT in questo periodo che mi stanno girando un po le pelotas e te lo dice uno che si è sempre accontentato di quel che poteva permettersi....e non so manco giochi recentissimi :mc:
RT e AMD sono come cane e gatto(sopratutto sulle 6000),questo finchè nei giochi nn sarà implementato un frame gen come su nvidia.
le 7000 sono migliori in RT(sono simili alle rtx 3000),la mia in RT se la cavicchia ma dipende dal gioco e da quanto spingo sulle slide.
Cutter90
16-04-2024, 16:56
perchè intervieni in questi thread, ripetutamente e con il tuo modo di porti, solo e sempre per sbandierare la supremazia verde in qualunque argomento che sia una scheda che sia una feature che sia una vga che sia un grafico che sia l'esperienza di un utente che sia un'altra qualunque cosa portando in off topic (RX7000 in questo caso, aspettando radeon nell'altro) i relativi thread
adesso andremo avanti 3 pagine a confrontare la 3090 con qualunque 7000 così come due settimane fa con FSR3 vs DLSS3 e mesi fa con il RT di una e il RT dell'altra. ognuno fa il suo cherry pick cercando di inculcare all'altro che il suo modo di vedere e confrontare le cose è unico e insindacabile, ma tanto chi è di un'idea rimarrà di quell'idea, è sempre così.
sei mai intervenuto in questo thread per parlare di una vga RX7000, per qualunque aspetto o sua caratteristica? o solo sempre quando qualcuno ha nominato rtx o rt o nvidia?
Intervengo quando si fanno confronti faziosi e falsi, quando una delle due schede l ho avuta e spremuta per 2 anni e mezzo. So che tanto è parlare al vento, ma ci spero sempre che chi fa acquisti li faccia in maniera oggettiva per le sue esigenze.
Ho ripetuto a più riprese che le amd in raster sono eccellenti schede. Non sono io che tiro fuori PT, RT e Dlss e ne parlo in modo improprio.
È che io credo chr il forum serva per imparare e confrontarsi e non per scrivere la propria idea e pretendere che sia l unica possibilità.
Vedo molti in cerca di approvazione e basta. Ma il forum non serve per quello. Almeno, io la vedo così.
Cmq vedo che a parte i soliti commenti inutili. Siamo passati oltre. Bene così
Ti capisco io l'ho presa per sfoltire la roba che ho già in libreria, poi per i giochi con RT mi attrezzo meglio in futuro. Magari una 4080/5070 ma si vedrà.
Al debutto la 7800xt era un 5% > 6800xt il che dire che è deludente è poco.
Bisogna vedere quanto è migliorata oggi anche se non credo chissà di quanto
Tanto sbatti su un muro di gomma. E' il classico tifoso che fa la parte dell'imparziale.
CtrlAltSdeng!
16-04-2024, 17:16
e qui sbagli tu, perdonami
la 6800 liscia va confrontata prezzi/prestazioni con la GRE (navi 21 cut cut contro navi 31 cut cut)
la 6700XT va invece confrontata con la 7800XT (navi 32 full contro navi 22 full)
Ale55andr0
16-04-2024, 18:17
non vedo perchè dovrei essere additato come di parte.
perchè lo sei? :asd:
hai speso sin troppe energie, bastava quanto detto sopra :asd:
Windtears
16-04-2024, 18:22
Tanto sbatti su un muro di gomma. E' il classico tifoso che fa la parte dell'imparziale.
continuo a ripetere: esiste la ignore list. Usatela/Usiamola.
A64FX+DFI nF4
16-04-2024, 18:23
tanto la percentuale di conversione è tendente allo zero, prima o poi si stuferanno di provarci
tanto la percentuale di conversione è tendente allo zero, prima o poi si stuferanno di provarci
conversione?
leggendo certi commenti pare che sia una setta religiosa...alla fine chissene frega se uno ha nvidia o amd no?sul tread si parla di sviluppo prezzi features e feeling vari.
se uno vuole o può permettersi una 4090 buon per lui,se uno vuole risparmiare ma avere cmq buone performance va bene anche amd.
io ho una 7900 ma volevo una 4080 e nn l'ho presa solo perchè per me nn vale quello che costa,una 4080 dovrebbe costare 1000 euro massimo,i 12gb della 70 mi fanno cagare ed ecco che ho scelto AMD.
StylezZz`
16-04-2024, 18:58
Ti capisco io l'ho presa per sfoltire la roba che ho già in libreria, poi per i giochi con RT mi attrezzo meglio in futuro. Magari una 4080/5070 ma si vedrà
Mio nipote ha una 6700 XT e gli ho installato la mod FSR3 su alcuni giochi come CP77, e girano abbastanza bene con RT, anche la qualità visiva non è male (sicuramente migliore del fluid motion).
Cutter90
16-04-2024, 19:09
conversione?
leggendo certi commenti pare che sia una setta religiosa...alla fine chissene frega se uno ha nvidia o amd no?sul tread si parla di sviluppo prezzi features e feeling vari.
se uno vuole o può permettersi una 4090 buon per lui,se uno vuole risparmiare ma avere cmq buone performance va bene anche amd.
io ho una 7900 ma volevo una 4080 e nn l'ho presa solo perchè per me nn vale quello che costa,una 4080 dovrebbe costare 1000 euro massimo,i 12gb della 70 mi fanno cagare ed ecco che ho scelto AMD.
Commento su cui sono totalmente d'accordo. Bravo:)
conversione?
Io volevo la 4070 ma costava troppo e gli 8gb della 3070 mi facevano cagare :asd:
Detto ciò non ho fatto bene ma benissimo a questo giro a prendere Amd dato che va una bomba e mai un problema
perchè lo sei? :asd:
:sbonk: :rotfl:
alethebest90
17-04-2024, 08:15
Mio nipote ha una 6700 XT e gli ho installato la mod FSR3 su alcuni giochi come CP77, e girano abbastanza bene con RT, anche la qualità visiva non è male (sicuramente migliore del fluid motion).
grazie farò qualche prova per vedere se mi piace il risultato finale :)
ninja750
17-04-2024, 08:34
e qui sbagli tu, perdonami
la 6800 liscia va confrontata prezzi/prestazioni con la GRE (navi 21 cut cut contro navi 31 cut cut)
la 6700XT va invece confrontata con la 7800XT (navi 32 full contro navi 22 full)
si hai ragione, ma se inizi a guardare il posizionamento perf/prezzo che citi:
https://tpucdn.com/review/sapphire-radeon-rx-7900-gre-pulse/images/performance-per-dollar-2560-1440.png
se uno deve comprare qualcosa OGGI il perf/prezzo è uguale per tutte
6700XT
7700XT
7800XT
6800
6800XT
cioè non ci sono buoni motivi (nemmeno FSR3) per dover comprare una 7000, che è secondo me ridicolo visto che le prestazioni sono sovrapponibili (6800XT = circa 7800XT = circa 7900GRE.. e la 6800 non è lontana)
cioè mi spiego meglio un conto è pari perf/prezzo di una cosa che va 100 e costa 100 vs una cosa che va 200 e costa 200, un'altra cosa è confrontarla tre anni dopo con una che va 110 e costa 110
all'uscita della 5700XT (con lei raffrontata 100%) la vega64 stava al 67%
all'uscita della R9 290, la 6970 stava al 56% e la 7970 al 85%
questi sono i balzi di perf/prezzo che mi (ci) piacerebbe vedere
Gyammy85
17-04-2024, 08:38
momento, la 6800XT all'uscita qui era 669€ mentre la 7800XT 569€
tre anni dopo con questo risultato:
https://www.hwupgrade.it/articoli/6616/media-raster.jpg
potendo definire trascurabile 106 vs 111 e che una 6800XT oggi la trovi nel mercatino a meno di 400€ (https://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchid=11202721) per me è una presa in giro
Scusa eh, ma confrontiamo una scheda che ha 3 anni sul groppone usata contro una nuova? anche no, e guarda che io di video ne ho visti tanti, e la 7800xt va tranquillamente di più ma proprio easy, non parliamo in rt tipo control dove gli tira 20 frame addosso, ma lasciando stare questo, la 7800xt sta a frame cap di 120/144 a seconda dei giochi intorno ai 200 watt totali, stock non supera mai i 255
Quindi sono 60 cu vs 72, va di più, consuma meno, più features tipo encoder av1 in hardware, non è proprio paragonabile
Poi vabbè i prezzi lasciamo stare, che a meno di 1200 euro non si pigliava niente nel 2021 di fascia top
per me le 7000 hanno una nomenclatura sbagliata,l'attuale 7800xt doveva essere una 7800 liscia e la 7900gre invece una 7800xt così era molto più sensata la cosa.
La nomenclatura è coerente e non si poteva fare altrimenti senza lasciare vuoti
7600, 7600xt, 7700xt, 7800xt, 7900xt e xtx, tutto a scalare e simmetrico...poi 7800xt richiama le vecchie schede di fascia medio/alta stile 7870, posto che questa è molto più carrozzata rispetto alla normalità della fascia medio/alta amd
ma infatti non riesco proprio a convicermi di fare il passo da una 6700xt a questa nuova generazione.
Aspetto la prossima sperando che aumentino in RT di pari fascia
Io sono passato da 6700xt a 7800xt e il guadagno è notevole, anche a livello di frame minimi e frametime, poi in rt basta dire che su doom eternal con rt non scende MAI sotto i 100/110, neanche in mezzo a esplosioni e riflessi ovunque, quando la 6700xt droppava a 50 o meno
Il salto vale la pena, specie a questi prezzi
Se consideriamo il solito salto prestazionale che ci si aspetterebbe ad ogni gen, la nomenclatura corretta forse sarebbe stata 7800 XT -> 7700 XT (navi32) e 7900 GRE (OC) -> 7800 (navi31).
Non esiste la 7900gre oc, l'oc lo fai tu, perché la gre esce con la banda a 520, è una 7800xt per il mercato cinese per non buttare i core navi 21
Casomai l'anomalia è questa
ninja750
17-04-2024, 08:42
Scusa eh, ma confrontiamo una scheda che ha 3 anni sul groppone usata contro una nuova?
e con cosa la confrontiamo? è quella che secondo amd e sua nomenclatura amd va a sostituire :stordita: restano giusto buoni i 100€ in meno che però come vedi sopra non cambiano il perf/prezzo che è stagnante da 5 anni perchè nel frattempo le 6800xt non costano più 660€ nuove :fagiano:
Gyammy85
17-04-2024, 08:51
e con cosa la confrontiamo? è quella che secondo amd e sua nomenclatura amd va a sostituire :stordita: restano giusto buoni i 100€ in meno che però come vedi sopra non cambiano il perf/prezzo che è stagnante da 5 anni perchè nel frattempo le 6800xt non costano più 660€ nuove :fagiano:
La 7800xt sostituisce la 6700xt, perché è la stessa fascia, navi 22/navi 32
Che poi incidentalmente vada come navi 21 migliorando qua e là è perfettamente normale, o tutto gira intorno a sto 7800xt, e allora alzo le mani, l'ho scritto migliaia di volte il motivo
Come quando la 6900xt costava 1000 dal sito e si trovava ma siccome costava 1000 prendevano la 6800xt a 1300 perché l'emmesseerrepi era 649 :asd:
Non esiste alcuna logica in questi ragionamenti
E intanto la 7800xt vende il doppio delle 4070 e 4070s messe insieme, chiediamoci il perché
La 7800xt sostituisce la 6700xt, perché è la stessa fascia, navi 22/navi 32
Che poi incidentalmente vada come navi 21 migliorando qua e là è perfettamente normale, o tutto gira intorno a sto 7800xt, e allora alzo le mani, l'ho scritto migliaia di volte il motivo
Come quando la 6900xt costava 1000 dal sito e si trovava ma siccome costava 1000 prendevano la 6800xt a 1300 perché l'emmesseerrepi era 649 :asd:
Non esiste alcuna logica in questi ragionamenti
E intanto la 7800xt vende il doppio delle 4070 e 4070s messe insieme, chiediamoci il perché
Scusa, mi citi una fonte? A titolo informativo, non per polemica o altro.
Gyammy85
17-04-2024, 09:10
Scusa, mi citi una fonte? A titolo informativo, non per polemica o altro.
L'unica fonte coi numeri è mindfactory, il resto sono astrazioni
Oggettivamente, le 4000 non sono un successo commerciale come vanno cantando
Cutter90
17-04-2024, 09:17
L'unica fonte coi numeri è mindfactory, il resto sono astrazioni
Oggettivamente, le 4000 non sono un successo commerciale come vanno cantando
Ma quando mai la 7800 xt vende più della 4070 e 4070 super messe assieme? E' una notizia decisamente sorprendente sinceramente.
Poi chi è che "va decantando" il successo commerciale?
Fonti di queste affermazioni? Oggettivamente cosa scusa? Senza dati è una tua opinione
Gyammy85
17-04-2024, 09:22
Ma quando mai la 7800 xt vende più della 4070 e 4070 super messe assieme? E' una notizia decisamente sorprendente sinceramente.
Fonti di queste affermazioni? Oggettivamente cosa scusa? Senza dati è una tua opinione
Sicuramente non vendono come le 1000 o le 2000, ma neanche le 3000, e non dipende dai prezzi
Cutter90
17-04-2024, 09:28
Sicuramente non vendono come le 1000 o le 2000, ma neanche le 3000, e non dipende dai prezzi
Può essere. Ma resta un opinione. E poi che ne sai dei margini che hanno? Cioè, magari è vero che le 4000 vendono meno delle 2000. Ma con le 4000 magari hanno più margine che con le 2000. Quindi si tratterebbe comunque di un successo commerciale.....
Ma si va ad ipotesi. Quindi togliamo oggettivamente ecc ecc e inseriamo un bel "Ipotizzo, secondo me"
Gyammy85
17-04-2024, 09:32
Può essere. Ma resta un opinione. E poi che ne sai dei margini che hanno? Cioè, magari è vero che le 4000 vendono meno delle 2000. Ma con le 4000 magari hanno più margine che con le 2000. Quindi si tratterebbe comunque di un successo commerciale.....
Ma si va ad ipotesi. Quindi togliamo oggettivamente ecc ecc e inseriamo un bel "Ipotizzo, secondo me"
Il margine ci sarà, il design a chiplet serve a quello, e infatti fanno navi 33 a 6 nm senza niente perché tanto non serve, e quelle più sopra 5 nm e 6 nm per ottimizzare
Le memorie sono normalissime gddr6 che sono in giro da 8 anni, non devono metterci le xyzz come fa nvidia, il die size è piccolo perché hanno pure ridotto e potenziato la cache e tutto, non credo proprio che ci stiano guadagnando meno
Cutter90
17-04-2024, 09:45
Il margine ci sarà, il design a chiplet serve a quello, e infatti fanno navi 33 a 6 nm senza niente perché tanto non serve, e quelle più sopra 5 nm e 6 nm per ottimizzare
Le memorie sono normalissime gddr6 che sono in giro da 8 anni, non devono metterci le xyzz come fa nvidia, il die size è piccolo perché hanno pure ridotto e potenziato la cache e tutto, non credo proprio che ci stiano guadagnando meno
Eh, infatti io dico che con le 4000 il margine è più alto, non più basso. Quindi anche se vendono meno(ma non lo sappiamo) potrebbe non essere assolutamente un problema :)
StylezZz`
17-04-2024, 09:57
Non esiste la 7900gre oc, l'oc lo fai tu, perché la gre esce con la banda a 520, è una 7800xt per il mercato cinese per non buttare i core navi 21
Casomai l'anomalia è questa
Lo so che ''non esiste'', ma si può fare, a 550€ oggi mi sembra la scheda prezzata meglio di tutte per quello che può offrire (non guardiamo solo il gaming).
Ora tu mi dirai che si può fare OC anche sulla 7800, ok, ma non la prende una 7900 GRE OC.
Eh, infatti io dico che con le 4000 il margine è più alto, non più basso. Quindi anche se vendono meno(ma non lo sappiamo) potrebbe non essere assolutamente un problema :)
A parte che scritta così anche la tua è un'opinione. E' ovvio che abbiano margine più alto visto che hanno rinominato tutte le fasce. La 4070 che va a malapena come una 3080 è il caso più eclatante. Sarei buono anche io ad avere margini più alti truffando l'utenza in questo modo.
Cutter90
17-04-2024, 10:47
A parte che scritta così anche la tua è un'opinione. E' ovvio che abbiano margine più alto visto che hanno rinominato tutte le fasce. La 4070 che va a malapena come una 3080 è il caso più eclatante. Sarei buono anche io ad avere margini più alti truffando l'utenza in questo modo.
Ho scritto che non lo è per caso? Ce la facciamo a discutere in modo civile sulle cose e in maniera propositiva?
Il resto della tua opinione riguardo alle fasce è irrilevante ai fini della questione iniziale, ossia il "successo commerciale" per Nvidia
E, giusto per parcondicio, AMD ha fatto anche peggio, andando a mettere la 7800 xt con margini di guadagno quasi nulli sulla 6800 xt. Quindi io non mi scaglierei così verso nvidia.
Purtroppo la situazione è questa
ninja750
17-04-2024, 11:03
Ho scritto che non lo è per caso? Ce la facciamo a discutere in modo civile sulle cose e in maniera propositiva?
Il resto della tua opinione riguardo alle fasce è irrilevante ai fini della questione iniziale, ossia il "successo commerciale" per Nvidia
marvin_gka
17-04-2024, 11:15
Sto pensando a prendere una 7800xt, ci sono modelli consigliati?
Stavo valutando anche la 7700xt, ma per la differenza di prezzo non altissima volevo andare direttamente sulla fascia superiore.
Grazie
CtrlAltSdeng!
17-04-2024, 11:24
Si parlava bene della Hellhound di Powercolor se non erro
Gyammy è il guru delle 7800
AMD l'ha creata praticamente solo per lui :O
Cutter90
17-04-2024, 11:42
Ah quindi non si possono fare paragoni e/o parlare di vendite? Si può entrare qui solo se si ha amd fisicamente? Se si, nessun problema. Ma occhio perchè deve valere anche nelle discussioni Nvidia però.
ninja750
17-04-2024, 11:57
Ah quindi non si possono fare paragoni e/o parlare di vendite? Si può entrare qui solo se si ha amd fisicamente? Se si, nessun problema. Ma occhio perchè deve valere anche nelle discussioni Nvidia però.
puoi scrivere quello che ti pare dove ti pare, è un forum libero a tutti. ma vedi, quando parli di faziosità e del contenuto dei tuoi interventi guarda quel quote e capisci perchè poi si finisce per portare sempre offtopic questi due thread
Stavo valutando anche la 7700xt, ma per la differenza di prezzo non altissima volevo andare direttamente sulla fascia superiore.
Grazie
Sapphire Nitro+, asus tuf e powercolor hellhound son le migliori come dissipazione.
La nomenclatura è coerente e non si poteva fare altrimenti senza lasciare vuoti
7600, 7600xt, 7700xt, 7800xt, 7900xt e xtx, tutto a scalare e simmetrico...poi 7800xt richiama le vecchie schede di fascia medio/alta stile 7870, posto che questa è molto più carrozzata rispetto alla normalità della fascia medio/alta amd
ma se la fascia bassa e media è tutta sbagliata!?scalare simmetrico?la 7600 liscia che va quanto una 6650xt costando mediamente di più e nn da nulla in più.
la 7600xt che è una scammata assurda essendo una 7600 liscia ma con 16gb di ram e costando tipo 80/100 euro in più.
c'è un buco enorme di performance tra la 7600 e la 7700 si parla di oltre un 30% https://www.techpowerup.com/gpu-specs/radeon-rx-7600-xt.c4190
la 7700xt?bella lei che va come una rx 6800 avendo meno v-ram e costando di più.
la 7800xt?va un 5% medio in più di una 6800xt e nn offre nient'altro in più,finchè nn è arrivava la 7900gre(è solo una 7900 sfigata e hanno riciclato il navi 31) c'era un altro bel buco verso 7900xt.
si guarda le nomenclature e posizioni delle 7000 sono proprio giuste.
Cutter90
17-04-2024, 12:29
puoi scrivere quello che ti pare dove ti pare, è un forum libero a tutti. ma vedi, quando parli di faziosità e del contenuto dei tuoi interventi guarda quel quote e capisci perchè poi si finisce per portare sempre offtopic questi due thread
Ma non c'è alcuna faziosità nei miei interventi. Sono alcuni di voi che continuano a vederla. Se domani AMD facesse una scheda più potente e migliore della 5090 la comprerei senza batter ciglio. Me ne frego di chi la fa.Ma solo cosa fa in base alle mie esigenze. E dovrebbe essere il credo di tutti. Dopotutto dopo 10 anni di Intel sono passato ai processori amd senza problemi.
Io non inizio mai parlando di RT e facendo disinformazione con paragoni sbagliati e definiti "oggettivi". Te l'ho già spiegato. Io, quando mi va, rispondo solo a certe frasi cercando di correggere il tiro.
Ragazzi, basta solo imparare a rispettare le opinioni altrui e ad argomentare tecnicamente (saremmo su un forum tecnico) le proprie affermazioni in modo che chi le cerca trovi pareri SERI.
Detto questo avevo chiuso la questione messaggi fa, sei tu che l'hai riaperta
HadesSaint
17-04-2024, 13:05
io forse appunto guarderei come la 7800XT e 7900GRE vadano rispettivamente +5% e +7% delle rispettive 6800xt e 6900xt e poi c'è uno stacco di ben -20% della GRE sulla 7900xt..visto che si è usato l'xtx sulla 7900 perche non usarlo sulla 7900GRE (7800xtx) visto che è piu vicina a quella fascia che alla reale 7900
marvin_gka
17-04-2024, 13:05
Si parlava bene della Hellhound di Powercolor se non erro
Gyammy è il guru delle 7800
AMD l'ha creata praticamente solo per lui :O
Sapphire Nitro+, asus tuf e powercolor hellhound son le migliori come dissipazione.
Grazie a entrambi.
vediamo se si palesa anche Gyammy :)
ninja750
17-04-2024, 13:26
alcuni di voi
vedi mi riferisco proprio a questo, noi/voi non dovrebbe esistere se non nella mente del fazioso. anche io chiudo qui l'ennesimo offtopic in attesa del prossimo offtopic
OrazioOC
17-04-2024, 13:54
Lo so che ''non esiste'', ma si può fare, a 550€ oggi mi sembra la scheda prezzata meglio di tutte per quello che può offrire (non guardiamo solo il gaming).
Ora tu mi dirai che si può fare OC anche sulla 7800, ok, ma non la prende una 7900 GRE OC.
E' che non gli riesce ad ammettere che la 7900 gre è un best buy a 550 euro, 80 cu non sono robetta.
Poi per carità la castrazione nella bandwith data dal bus più piccolo rispetto alla 7900 xt si nota, ma la 7800 xt in oc spinto arriva a pelo con la 4070 super, mentre la 7900 gre gli è già vicina di base. :asd:
CtrlAltSdeng!
17-04-2024, 15:58
ma se la fascia bassa e media è tutta sbagliata!?scalare simmetrico?la 7600 liscia che va quanto una 6650xt costando mediamente di più e nn da nulla in più.
la 7600xt che è una scammata assurda essendo una 7600 liscia ma con 16gb di ram e costando tipo 80/100 euro in più.
c'è un buco enorme di performance tra la 7600 e la 7700 si parla di oltre un 30% https://www.techpowerup.com/gpu-specs/radeon-rx-7600-xt.c4190
la 7700xt?bella lei che va come una rx 6800 avendo meno v-ram e costando di più.
la 7800xt?va un 5% medio in più di una 6800xt e nn offre nient'altro in più,finchè nn è arrivava la 7900gre(è solo una 7900 sfigata e hanno riciclato il navi 31) c'era un altro bel buco verso 7900xt.
se guardi ai nomi ok, se guardi alle specifiche tecniche sbagli anche tu come ninja ;)
ragazzi è inutile continuare a rimarcarlo.....sia nvidia (la leader) che amd (il follower) a sto giro hanno alzato tutti i listini a parità di tier e quindi le perf/costo vanno a farsi benedire fra una gen e l'altra......
Dire "va il 5% no il 7% in più" su una media di quaranta titoli con patch day1, driver day1, etc etc è quanto di più inutile si possa usare imho le prestazioni reali sono diverse da quelle e bisogna ragionare titolo per titolo :stordita:
il 5% puoi averlo di differenza a parità di scheda!
se guardi ai nomi ok, se guardi alle specifiche tecniche sbagli anche tu come ninja ;)
ragazzi è inutile continuare a rimarcarlo.....sia nvidia (la leader) che amd (il follower) a sto giro hanno alzato tutti i listini a parità di tier e quindi le perf/costo vanno a farsi benedire fra una gen e l'altra......
Dire "va il 5% no il 7% in più" su una media di quaranta titoli con patch day1, driver day1, etc etc è quanto di più inutile si possa usare imho le prestazioni reali sono diverse da quelle e bisogna ragionare titolo per titolo :stordita:
il 5% puoi averlo di differenza a parità di scheda!
si parla di prestazioni medie nn di titoli specifici,se ipoteticamente parlando una rx 7700xt in quad hd fa 80 fps medi mentre una rx 6800 ne fa sempre 80 ma costa meno e ha più vram mi spieghi come uno le deve interpretare ?
le performance quelle sono i numeri parlano chiaro.
ci sono troppe 7000 in fascia bassa e media che vanno troppo similmente alle 6000 senza avere nulla di più a livello di features e di hardware e fra loro ci sono dei buchi di performance.
tutte queste voragini tra una e l'altra non ne vedo, giusto tra la 7600 e la 7700xt e' piu' netta ma c'e' anche da giustificare la zona d'uso, se ci accontentiamo del 1080P allora siamo poco esigenti e il prezzo basso la fa da padrona, ma se siamo un poco esigenti poi pretendi il 2K o il FHD a estremi livelli
concorderai che poi con un tappa buco che va uno sputo meglio non te ne fai nulla
amd potrebbe farlo con navi32 castrato alla gre, ma a che pro?
nvidia ci ha messo la 4060ti, sku che non e' ne carne ne pesce, anzi con la 7700xt a prezzi simili non ha nemmeno piu' ragione di esistere..
poi per le nomenclature discutibili, e i raffronti con la precedente gen lasciano il tempo trovano, purtroppo il marketing abusera' sempre di tutto l'arsenale a disposizione, piu' mischiamo i prezzi pre-covid con post- tutto inflazionato
o confronti con sku di precedente gen in saldo
possiamo soltanto prendere atto della situazione odierna, cioe' cosa mi offre il mercato, a che prezzi, quanto vanno etc , valutare se ti conviene fare l'upgrade o rinviare a tempi migliori;)
CtrlAltSdeng!
17-04-2024, 16:39
si parla di prestazioni medie nn di titoli specifici,se ipoteticamente parlando una rx 7700xt in quad hd fa 80 fps medi mentre una rx 6800 ne fa sempre 80 ma costa meno e ha più vram mi spieghi come uno le deve interpretare ?
le performance quelle sono i numeri parlano chiaro.
ci sono troppe 7000 in fascia bassa e media che vanno troppo similmente alle 6000 senza avere nulla di più a livello di features e di hardware e fra loro ci sono dei buchi di performance.
io contesto proprio quel "fanno 80 fps medi su 40 titoli testati non si sa quando e come" :stordita:
allora speriamo che adottino l'approccio di santa clara: fsr 3.5 solo per le 8000 e mod da 10$ da parte di uno sconosciuto su internet per abilitarlo anche sulle 6000/7000 su alcuni titoli :stordita:
io mi auguro di no, sinceramente
la 6800 prima o poi scomparirà dalle vendite no? non ha senso paragonare un prezzo "nuovo" rispetto ad uno "di due anni dopo"
in covid avresti detto che il prezzo giusto per una 6800XT era di 1200€ allora? La 7800 costa meno della metà e va il 7% in più!!!!! Super fascia media di AMD!
tutte queste voragini tra una e l'altra non ne vedo, giusto tra la 7600 e la 7700xt e' piu' netta ma c'e' anche da giustificare la zona d'uso, se ci accontentiamo del 1080P allora siamo poco esigenti e il prezzo basso la fa da padrona, ma se siamo un poco esigenti poi pretendi il 2K o il FHD a estremi livelli
concorderai che poi con un tappa buco che va uno sputo meglio non te ne fai nulla
amd potrebbe farlo con navi32 castrato alla gre, ma a che pro?
nvidia ci ha messo la 4060ti, sku che non e' ne carne ne pesce, anzi con la 7700xt a prezzi simili non ha nemmeno piu' ragione di esistere..
poi per le nomenclature discutibili, e i raffronti con la precedente gen lasciano il tempo trovano, purtroppo il marketing abusera' sempre di tutto l'arsenale a disposizione, piu' mischiamo i prezzi pre-covid con post- tutto inflazionato
o confronti con sku di precedente gen in saldo
possiamo soltanto prendere atto della situazione odierna, cioe' cosa mi offre il mercato, a che prezzi, quanto vanno etc , valutare se ti conviene fare l'upgrade o rinviare a tempi migliori;)
tra una 7600xt ed una 7700xt c'è circa il 30% di differenza in performance,poi in un range del 30% circa ci stanno dentro la 7700xt la 7800xt e la 7900gre,tra la 7900gre e la 7900xt c'è circa il 20% di differenza,meno male che nn vedi i buchi...
CtrlAltSdeng!
17-04-2024, 16:43
La fascia bassa è desolante concordo, sono gpu mobile riadattate su pcb desktop :Puke: meglio una APU :stordita:
tra una 7600xt ed una 7700xt c'è circa il 30% di differenza in performance,poi in un range del 30% circa ci stanno dentro la 7700xt la 7800xt e la 7900gre,tra la 7900gre e la 7900xt c'è circa il 20% di differenza,meno male che nn vedi i buchi...
ma a parte che dai driver 24.3.1 la 7900 GRE e' libera di andare proprio a cavallo tra la 7800xt e la 7900xt, ma ripeto e concordo che in effetti c'e' una notevole differenza tra la 7600 e la 7700xt, ma anche che in quella fascia non serve una tappa buchi visto che o giochi in FHD a livelli tranquilli, o se sei un po piu' esigente non te ne fai nulla di una alternativa da piu' 10%+/-
se dal FHD passi al 2K, minimo a una 7700xt ci devi puntare
poi si ci hanno messo delle scammate come le 7600xt/4060ti da 16GB, ma quelle sono appunto per gli ignoranti da "figo quanti Giga"
ma poi non capisco, ti sembra ampio il divario e vorresti altre proposte tra quelle menzionate, a che pro ritornare alla situazione precedente come le 6x50xt che rispetto alle 6x00xt le differenze erano insignificanti:confused:
il 15/20% dovrebbe essere invece il minimo sindacale altro che voragine
ma a parte che dai driver 24.3.1 la 7900 GRE e' libera di andare proprio a cavallo tra la 7800xt e la 7900xt, ma ripeto e concordo che in effetti c'e' una notevole differenza tra la 7600 e la 7700xt, ma anche che in quella fascia non serve una tappa buchi visto che o giochi in FHD a livelli tranquilli, o se sei un po piu' esigente non te ne fai nulla di una alternativa da piu' 10%+/-
se dal FHD passi al 2K, minimo a una 7700xt ci devi puntare
poi si ci hanno messo delle scammate come le 7600xt/4060ti da 16GB, ma quelle sono appunto per gli ignoranti da "figo quanti Giga"
ma poi non capisco, ti sembra ampio il divario e vorresti altre proposte tra quelle menzionate, a che pro ritornare alla situazione precedente come le 6x50xt che rispetto alle 6x00xt le differenze erano insignificanti:confused:
il 15/20% dovrebbe essere invece il minimo sindacale altro che voragine
le vga vanno confrontate a stock come te le vendono,perchè anch'io posso spingere la mia 7900 e andare tanto più della GRE e avvicinarmi ad una xtx.
ci sono prove di bench qui sul foro che sui 3d mark con la mia 7900xt facevo solo 1000 punti in meno(su una base di 30k) delle xtx al 3d score.
seconda cosa avere dei divari del 20/30% tra una vga e l'altra si sono dei veri e propri buchi.
fascia bassa,poi c'è un buco del 30% con la fascia media,3 vga in un range del 30% di performance e poi c'è lo stacco di un 20% con la fascia alta.
p.s: la 7700xt nn è ne carne ne pesce,è mediamente overkill per il full hd e un pò poco per il 1440p tant'è che è una vga che se la cagano davvero in pochi invece vendono tante 7800 e GRE.
marbasso
18-04-2024, 19:51
Bo.
Ma a chi è venuta l'idea di confrontare la 7800xt in primis e la 7900gre post acquisto con la 3090?
Non ha senso a livello temporale e poi i commenti di ciuppa ciuppa mi sembravano commenti di una persona in preda ai fumi di un acquisto considerato l'acquisto della vita. Un po' da invasato.
Poi c'è Gyammai chei accusa con dolore la perdita dell acquisto di una gre al posto della 7800. :asd:
CtrlAltSdeng!
19-04-2024, 09:25
https://www.youtube.com/watch?v=b2eOELDbHDU
5700XT vs 7700XT
pura comparazione in raster
La 5700XT rulla ancora benone nei giochi moderni e le turing dell'epoca bhe semplicemente come da tradizione verde si sgonfiano lontane dai riflettori :stordita: la 7700XT a pari costo e dopo cinque anni sarebbe un ottimo upgrade.
ebbene si, acquisto fondamentale appena fatto su Steam :O
https://i.postimg.cc/GtV6vcfJ/20240419102418-1.jpg
:sofico:
cippa lippa
19-04-2024, 09:29
saluti dalla gre :D
Paragonare una scheda che va molto di più (la gre) con una che costava 5 volte di più e consuma il doppio? Asssolutamente si non c'è paragone :D
cippa lippa
19-04-2024, 09:30
e due
Cutter90
19-04-2024, 09:32
https://www.youtube.com/watch?v=b2eOELDbHDU
5700XT vs 7700XT
pura comparazione in raster
La 5700XT rulla ancora benone nei giochi moderni e le turing dell'epoca bhe semplicemente come da tradizione verde si sgonfiano lontane dai riflettori :stordita: la 7700XT a pari costo e dopo cinque anni sarebbe un ottimo upgrade.
Ecco le affermazioni che non hanno senso. Perchè in una comparazione tra AMD bisogna tirare fuori sta roba e dire una baggianata? La 5700 xt andava come la 2070 e tutt'ora è così che va anche con i giochi moderni. E il bello è che anche nella comparazione si vede chiaramente, così come in altri video di comparazione sul tubo. E poi mni si chiede del perchè intervenga.......
https://www.youtube.com/watch?v=gTm6DhkUenA
Concordo sul periodo d'oro in cui amd e nvidia battagliavano ad armi pari, gran scheda la 5700 xt tanto è vero che la consigliavo al posto della 2070 ai tempi per chi non era fissato con le nuove tecnologie. Ma è proprio da touring che il gap ha iniziato ad aprirsi. Dlss e un assaggio di RT
Gyammy85
19-04-2024, 10:38
Grazie
Ciao, io ho preso la sapphire pure che è molto bella esteticamente ed è silenziosa, temp mai sorpra i 65 gradi e hotspot 80
Boosta per bene intorno ai 2500 medi, con punte di 2650 in roba leggera, certo scende a 2400 o anche meno su roba pesante perché al massimo consuma 255 watt
Non so da quale scheda provieni ma io avevo la 6700xt e questa è proprio un altro pianeta, specie in rt vedo incrementi molto grandi, ma anche giochi dove in alcuni punti la 6700xt si fermava a 100-110 questa fa 180-190, ideale se hai un 1440p dai 144 hz a salire
In realtà a prezzo simile ci sarebbe anche la 7900GRE che comunque ha 80 cu ma se non la occhi lato memorie e gpu sboccando il power limit le perf sono molto simili, diciamo che la 7800xt è molto molto ben bilanciata e esce con 630 GB di banda, basta un pò di undervolt e anche sulla 7800xt guadagni qualcosa di perf, non ho provato ma la tengono anche a 3 ghz sul core
La pure costa poco e si trova in tanti store, io non guarderei altro
Gyammy85
19-04-2024, 10:39
Paragonare una scheda che va molto di più (la gre) con una che costava 5 volte di più e consuma il doppio? Asssolutamente si non c'è paragone :D
Meglio se usi postimage e simili per caricare le immagini così si vedono subito ;)
StylezZz`
19-04-2024, 10:50
La 5700XT rulla ancora benone nei giochi moderni e le turing dell'epoca bhe semplicemente come da tradizione verde si sgonfiano lontane dai riflettori :stordita:
Era una valida alternativa, e lo è ancora oggi se si trova a buon prezzo nell'usato, ma le turing sono invecchiate meglio grazie al supporto rt/dlss.
La 5700 xt andava come la 2070 e tutt'ora è così che va anche con i giochi moderni. E il bello è che anche nella comparazione si vede chiaramente, così come in altri video di comparazione sul tubo. E poi mni si chiede del perchè intervenga.......
Hai ragione, andava*, perché dopo qualche aggiornamento driver prendeva la Super in molti giochi. Ho avuto entrambe le schede.
cippa lippa
19-04-2024, 10:52
assolutamente concordo. La 7800xt è una scheda mervigliosa. Se non avessi avuto l'occasione a 440 euro non avrei mai cambiato la 7800 con la gre
Cutter90
19-04-2024, 10:52
Era una valida alternativa, e lo è ancora oggi se si trova a buon prezzo nell'usato, ma le turing sono invecchiate meglio grazie al supporto rt/dlss.
Hai ragione, andava*, perché dopo qualche aggiornamento driver prendeva la Super. Ho avuto entrambe le schede.
Ma i video e i test dicono che anche ora vanno uguali...... non so all'epoca, ma non ho mai visto aggiornamenti driver così impattanti da recuperare 10 fps, per dire
Ecco le affermazioni che non hanno senso. Perchè in una comparazione tra AMD bisogna tirare fuori sta roba e dire una baggianata? La 5700 xt andava come la 2070 e tutt'ora è così che va anche con i giochi moderni. E il bello è che anche nella comparazione si vede chiaramente, così come in altri video di comparazione sul tubo. E poi mni si chiede del perchè intervenga.......
https://www.youtube.com/watch?v=gTm6DhkUenA
Concordo sul periodo d'oro in cui amd e nvidia battagliavano ad armi pari, gran scheda la 5700 xt tanto è vero che la consigliavo al posto della 2070 ai tempi per chi non era fissato con le nuove tecnologie. Ma è proprio da touring che il gap ha iniziato ad aprirsi. Dlss e un assaggio di RT
Perchè nel video viene fatto proprio il confronto tra la 5700xt e la 2070 da ultimo, certo se l'avessi visto prima di affrettarti a difendere nvidia, forse faresti una figura meno barbina. Se prima erano paritarie, oggi la 5700xt gli ha preso un 10% alla concorrente diretta, quindi dicendo che vanno uguale, sei te quello che dice baggianate.
CtrlAltSdeng!
19-04-2024, 11:22
ma lol
deve avere qualche effetto ia attivo su youtube che pompa i grafici delle gpu verdi altrimenti non si spiega :)
Cutter90
19-04-2024, 11:22
Perchè nel video viene fatto proprio il confronto tra la 5700xt e la 2070 da ultimo, certo se l'avessi visto prima di affrettarti a difendere nvidia, forse faresti una figura meno barbina. Se prima erano paritarie, oggi la 5700xt gli ha preso un 10% alla concorrente diretta, quindi dicendo che vanno uguale, sei te quello che dice baggianate.
A me sembra di sognare. Ma secondo te non l'ho visto il video?
come media abbiamo la
5700 xt che fa 80 fps in 1080 vs 73 fps della 2070 (9.5%)
5700 xt che fa 57 fps in 1440p vs 53 in 1440p (7%)
Poi ho postato pure un videoconfronto di 9 mesi fa in cui si vede chiaramente che vanno uguali.
Cioè, questi valori e differenze non significa "andare uguali"? Come si può non definire che sommariamente le due schede si equivalgono? Ci sono 7 fps e 4 fps in media. Se per te andare uguale significa fare gli stessi identici fps in una media allora nessuna scheda va uguale ad un altra. Quindi una scheda che fa 1 fps di più va di più di un altra? Cioè, questo è il modo giusto di ragionare e di valutare le performance delle vga secondo voi?
Se per voi questo è "andare di più" (poi con una frase come se andasse molto di più) alzo le mano. IMHO non è affatto così.
marbasso
19-04-2024, 11:33
e due
LOL
e due
ma fare gli screenshot no?:mbe:
A me sembra di sognare. Ma secondo te non l'ho visto il video?
come media abbiamo la
5700 xt che fa 80 fps in 1080 vs 73 fps della 2070 (9.5%)
5700 xt che fa 57 fps in 1440p vs 53 in 1440p (7%)
Poi ho postato pure un videoconfronto di 9 mesi fa in cui si vede chiaramente che vanno uguali.
Cioè, questi valori e differenze non significa "andare uguali"? Come si può non definire che sommariamente le due schede si equivalgono? Ci sono 7 fps e 4 fps in media. Se per te andare uguale significa fare gli stessi identici fps in una media allora nessuna scheda va uguale ad un altra. Quindi una scheda che fa 1 fps di più va di più di un altra? Cioè, questo è il modo giusto di ragionare e di valutare le performance delle vga secondo voi?
Se per voi questo è "andare di più" (poi con una frase come se andasse molto di più) alzo le mano. IMHO non è affatto così.
personalmente se tra due schede in un test nn ci sono almeno 10 fps di differenza per me vanno +/- uguali.
ninja750
19-04-2024, 11:59
e anche oggi mandiamo in vacca il thread RX7000 con un confronto 5700XT vs 2070 vs 2070s
Cutter90
19-04-2024, 12:17
e anche oggi mandiamo in vacca il thread RX7000 con un confronto 5700XT vs 2070 vs 2070s
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=48499281&postcount=7053
Qui la partenza di tutto
cippa lippa
19-04-2024, 12:21
in effetti......
CtrlAltSdeng!
19-04-2024, 12:28
In realtà volevo evidenziare la 7700XT ma ok, colpa mia :stordita:
marvin_gka
19-04-2024, 12:28
Ciao, io ho preso la sapphire pure che è molto bella esteticamente ed è silenziosa, temp mai sorpra i 65 gradi e hotspot 80
Boosta per bene intorno ai 2500 medi, con punte di 2650 in roba leggera, certo scende a 2400 o anche meno su roba pesante perché al massimo consuma 255 watt
Non so da quale scheda provieni ma io avevo la 6700xt e questa è proprio un altro pianeta, specie in rt vedo incrementi molto grandi, ma anche giochi dove in alcuni punti la 6700xt si fermava a 100-110 questa fa 180-190, ideale se hai un 1440p dai 144 hz a salire
In realtà a prezzo simile ci sarebbe anche la 7900GRE che comunque ha 80 cu ma se non la occhi lato memorie e gpu sboccando il power limit le perf sono molto simili, diciamo che la 7800xt è molto molto ben bilanciata e esce con 630 GB di banda, basta un pò di undervolt e anche sulla 7800xt guadagni qualcosa di perf, non ho provato ma la tengono anche a 3 ghz sul core
La pure costa poco e si trova in tanti store, io non guarderei altro
Non ho mai fatto OC di niente e sinceramente non avrei intenzione di cominciare proprio adesso. Io al momento monto l'immortale rx 580, ma con il cambio di configurazione alle porte stavo valutando tutte le possibili alternative. A me basterebbe anche una 7700 alla fine, ma con poco più di può prendere una 7800.
CtrlAltSdeng!
19-04-2024, 12:31
Si overclockano da sole ormai, assicurati solo di dargli il giusto spazio per respirare e di non attaccarla ad un alimentatore del '15-'18 da 300W, stop.
Non ho mai fatto OC di niente e sinceramente non avrei intenzione di cominciare proprio adesso. Io al momento monto l'immortale rx 580, ma con il cambio di configurazione alle porte stavo valutando tutte le possibili alternative. A me basterebbe anche una 7700 alla fine, ma con poco più di può prendere una 7800.
La 7700xt a questi prezzi non ha senso. Al momento il jack of all trades è la 7900gre.
CtrlAltSdeng!
19-04-2024, 12:33
GRE e 4070 super sono le più interessanti imho
XT la seconda scelta
tutto il resto scaffale :O
cippa lippa
19-04-2024, 12:38
onestamente si la 7700 non si può vedere a quella cifra...
la gre non è che si overclocca, si sblocca (visto che scala arrivando quasi a una xt..le memorie le ho proate pure a 2690mhz...sono le stesse di fatto della 7900xt). A quei prezzi (suìl'usato poi...) con la 4070 super...che le do tanto onestamente se la clocco un pò no. 12 di ram non si possono vedere proprio... allo stesso prezzo forse ma anche li non la prenderei mai, la vram è troppo fondamentale
dipende tutto da che pc ti fai a che risoluzione giochi e su che game.
marvin_gka
19-04-2024, 13:20
GRE e 4070 super sono le più interessanti imho
XT la seconda scelta
tutto il resto scaffale :O
Alla fine s¡, la conclusione è questa. A fine anno dovrebbero presentare anche la nuova serie Nvidia, ma se uno aspetta sempre le nuove uscite non compra mai niente.
dipende tutto da che pc ti fai a che risoluzione giochi e su che game.
La mia intenzione è di passare da FHD a QHD, giocando un po' tutto ma niente di competitivo o sparato per forza tutto a ultra.
La mia intenzione è di passare da FHD a QHD, giocando un po' tutto ma niente di competitivo o sparato per forza tutto a ultra.
se vuoi giocare in quad hd punterei minino da una 4070/ 7800xt,la 7700 la lascerei stare nn conviene.
OrazioOC
19-04-2024, 13:42
La 7700xt a questi prezzi non ha senso. Al momento il jack of all trades è la 7900gre.
Quoto, partita in sordina perchè disponibile fino a febbraio scorso solo in cina, ma poi come hanno allargato la disponibilità worlwide ad un prezzo interessante, ha trovato subito il suo perchè. :D
cippa lippa
19-04-2024, 14:57
Si ma anche la tua è usata, che discorso è? Chi ha preso la 3090 si è fatto 2 anni di gioco al max RT compreso, utopia per amd, e avendola rivenduta a 950 euro ha anche ottimizzato le spese. Ora ci sono schede che costano meno e vanno come la 3090, ossia la 4070 ti super? Eh, grazie al razzo.... hai familiarità con le schede video? questo succede per ogni salto.
I paragoni vanno fatti tra schede nuove vs nuove. Se tu l'hai pagata 430 buon per te, ma non è così che si fanno i paragoni.
La 7800 Xt NON va come la 3090 in RT. In raster sta dietro di 10-15 fps nel range dei 40-70 che non sono certo pochi.
In RT il distacco aumenta pure, ma resta cmq tra i 10-15 tranne i giochi moderni e appena usciti dove aumenta pure.
Secondo me stai difendendo solo il tuo acquisto in maniera un po' troppo di parte.
Oh, intendiamoci, per chi non vuole RT la 7800 xt resta una bella scheda, anche se il salto rispetto alla 6800 xt è stato pessimo su tutti i fronti.
Cmq è importante che tu sia felice del tuo acquisto. Ma non facciamo disinformazione.
https://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/6616/radeon-rx-7800-xt-recensione-rdna-3-per-il-gaming-a-1440p-feat-gigabyte-gaming-oc_index.html
Per vedere i test.
No no la mia è nuova... L'ho presa da una persona amico che lavora in amd :)
Io spesso con la 780.xt andavo uguale alla 3090. La 3090 in rt non la usi su nulla se non cyberpunk, prova metro exodus in 4k senza dlss facevi tipo 12 fps 😂😂😂😂😂e la mia 7800xt andava simile nel complesso. Erano schede ridicole già al tempo figurati oggi...
Ho detto vedere le performance della mia gre 😁😁😁😁😁😁
cippa lippa
19-04-2024, 15:32
pessimo lo dici tu. La 6800xt aveva un msrp di 650 ma veniva venduta realmente sempre almeno a 800, qui la 7800xt (per maggiori performance, perchè ad oggi la mia va praticamente come una 6900xt e in RT di più) viene venduta realmente a 500-550 euro con meno consumi, calore tra l'altro. Mi fate sorridere quando dite ste idiozie. Se non fa 20 percento in più alla metà del prezzo non ha senso (e anche li direste qualcosa). Paragonate cose ridicole tipo gente che preferisce una 6950xt a prezzi superiori del nuovo di una 7800xt con calori e consumi ridicoli....ormai è tutto talmente folle (e parli di difendere, difendi la 3090 a 2000 euro con quei consumi, vedo gente che difende la 6950xt oggi (o anche 10 mesi fa)...
ninja750
19-04-2024, 15:33
onestamente si la 7700 non si può vedere a quella cifra...
La 7700xt a questi prezzi non ha senso
al lancio era 520€ MSRP europeo, oggi si trova a 430€ spedita che nel panorama di stagnazione attuale non è proprio da buttare via, ovvio meno è meglio è
la 6700XT al lancio a 500€ tondi non era tanto meglio :fagiano: chiaro 3 anni fa
Non la vedo tanto male la 7700xt a 430€
I 12gb mi sembrano adeguati al tipo di scheda soprattutto se poi ce li facciamo andare bene su schede più performanti e costose come le 4070super e Ti
cippa lippa
19-04-2024, 16:20
ah no ma io ero rimasto a 499, sbaglio? era così no?
diciamo che prenderei più a 480 una 7800xt usata, ma 400-430 ci sta
cippa lippa
19-04-2024, 16:33
al lancio era 520€ MSRP europeo, oggi si trova a 430€ spedita che nel panorama di stagnazione attuale non è proprio da buttare via, ovvio meno è meglio è
la 6700XT al lancio a 500€ tondi non era tanto meglio :fagiano: chiaro 3 anni fa
bè per la stessa ragione dirmi che 6800xt e 7800xt è malissimo è una buffonata....la 6800xt costava 150 euro di più (cosa che già non è vero perchè non si trovava) oltre a tutto ciò che ho detto...
marbasso
19-04-2024, 16:34
Guarda su subito. Quella venduta di Bolzano ha accettato la mia proposta che era di 430. Garanzia lcdc 3 anni comprata inizio marzo.
No no la mia è nuova... L'ho presa da una persona amico che lavora in amd :)
mmmmmm
Non la vedo tanto male la 7700xt a 430€
I 12gb mi sembrano adeguati al tipo di scheda soprattutto se poi ce li facciamo andare bene su schede più performanti e costose come le 4070super e Ti
il problema della 7700 nn sono i 12 gb di v-ram ma le performance che sono overkill per un full hd ma nn ottimali per un quad hd,è una scheda che nn è ne carne ne pesce,nn a caso se la cagano in pochi.
CtrlAltSdeng!
19-04-2024, 16:54
Overkill quando esce, poi la scheda uno magari la vuole tenere anche qualche anno e a quel punto diventa prima giusta poi sottopotenziata e si ripete il cinema fino a quando .... hai figli ;)
mmmmmm
nn c'ho capito molto sulla cosa,quindi nn sono il solo ad averci visto un'incongruenza....
marbasso
19-04-2024, 18:24
nn c'ho capito molto sulla cosa,quindi nn sono il solo ad averci visto un'incongruenza....
Tranquillo arriveranno giustificazioni :D
Overkill quando esce, poi la scheda uno magari la vuole tenere anche qualche anno e a quel punto diventa prima giusta poi sottopotenziata e si ripete il cinema fino a quando .... hai figli ;)
giusto, ma oltre cio' hai anche un eccedenza di cavalli per farti assaggiare il RT e la possibilita' di gestire meglio i vari fake generation, bisognosi di una base di partenza decente;)
che poi con il recente taglio di prezzo della 7700xt, adesso paradossalmente e' la 7800xt che ha bisogno pure di una sforbiciata, piu' ampia la differenza con la 7700, e se ti fai coraggio poi a uno sputo c'e' la GRE:stordita:
ninja750
19-04-2024, 19:16
il problema della 7700 nn sono i 12 gb di v-ram ma le performance che sono overkill per un full hd ma nn ottimali per un quad hd,è una scheda che nn è ne carne ne pesce,nn a caso se la cagano in pochi.
ne carne ne pesce insomma..
intendo se hai quel budget insforabile non c'è praticamente di meglio
ne carne ne pesce insomma..
intendo se hai quel budget insforabile non c'è praticamente di meglio
in realtà c'è di meglio e ce l'hai anche tu quella vga.
Ok ma giusto un anno fa consigliavamo le 6750xt per il Qhd..... Oggi ci sono sicuramente schede più adatte ma una 7700xt o una 6800 eccetto qualche titolo non faticano affatto a tenere i 60/70 fps.
Il punto è che pure i 12gb la fanno sembrare una vga sfigata perché circondata da schede da 16g
Gundam1973
19-04-2024, 22:56
Ok ma giusto un anno fa consigliavamo le 6750xt per il Qhd..... Oggi ci sono sicuramente schede più adatte ma una 7700xt o una 6800 eccetto qualche titolo non faticano affatto a tenere i 60/70 fps.
Il punto è che pure i 12gb la fanno sembrare una vga sfigata perché circondata da schede da 16g
Ne montai una su un pc di un collega qualche pagina indietro....a me il qhd pareva gestirlo decisamente bene...in raster...:D
esatto,60/70 fps e basta qualche gioco impegnativo(tipo aw2 o the last of us per fare degli esempi)che la scheda fatica,la mia 6800 faticava con questi giochi nn potevo tirare sui dettagli in quad hd.
come le varie x70/ti delle ultime due generazioni:sofico:
StylezZz`
20-04-2024, 09:31
esatto,60/70 fps e basta qualche gioco impegnativo(tipo aw2 o the last of us per fare degli esempi)che la scheda fatica,la mia 6800 faticava con questi giochi nn potevo tirare sui dettagli in quad hd.
La 6800 se lo mangia a colazione TLOU, dopo le patch è diventato giocabilissimo sopra i 60fps. Eccetto AW2 non mi vengono in mente giochi in grado di metterla in crisi in qhd, bisogna attivare il raytracing per farla crollare.
La 6800 se lo mangia a colazione TLOU, dopo le patch è diventato giocabilissimo sopra i 60fps. Eccetto AW2 non mi vengono in mente giochi in grado di metterla in crisi in qhd, bisogna attivare il raytracing per farla crollare.molto bene, ho in programma di giocarlo tra circa un anno :asd:
Inviato dal mio RMX3269 utilizzando Tapatalk
Gundam1973
20-04-2024, 11:21
La 6800 se lo mangia a colazione TLOU, dopo le patch è diventato giocabilissimo sopra i 60fps. Eccetto AW2 non mi vengono in mente giochi in grado di metterla in crisi in qhd, bisogna attivare il raytracing per farla crollare.
:read:
quando ci ho giocato io no,un altro gioco dove faticava la mia 6800 era anche starfield.
l'ho cambiata apposta 8 mesi fa poichè vedevo che in quad hd sui game più pesanti la scheda faticava ma valeva ancora dei soldi e ho beccato l'offerta sulla 7900.
ninja750
20-04-2024, 15:20
concordo
in più TLOU ha un FSR implementato davvero bene che non ha senso tenerlo spento e 1440p sei sempre sui 100fps dall'inizio alla fine (avevo postato screen)
https://imageshack.com/i/pn2dOxdJj
Che ne pensate?
7800x3D
7900xt sapphire nitro
Corsair 6000mhz cl30
3000mhz core clock
2820 vram clock
1020mV tensione
Mi mura sulle memorie, oltre 2820 non chiude neanche il benchmark, forse dovrei salire un po' con la tensione? Grazie
considerando che sei in oc il risultato è in linea con le altre 7900xt.
marbasso
21-04-2024, 14:30
https://imageshack.com/i/pn2dOxdJj
Che ne pensate?
7800x3D
7900xt sapphire nitro
Corsair 6000mhz cl30
3000mhz core clock
2820 vram clock
1020mV tensione
Mi mura sulle memorie, oltre 2820 non chiude neanche il benchmark, forse dovrei salire un po' con la tensione? Grazie
Puoi modificare il voltaggio delle mem?
Puoi modificare il voltaggio delle mem?
In che senso? Come si alza il voltaggio solo sulle memorie?
considerando che sei in oc il risultato è in linea con le altre 7900xt.
Tu quanto fai in oc? A che frequenze e tensioni?
Tu quanto fai in oc? A che frequenze e tensioni?
mai provato ad occarla perchè nn mi interessa,con un pò di downvolt e alzando il pl del 10% faccio 30k(di preciso mi pare sui 30100) lasciando le frequenze come da frabbrica(gpu a 2770 e v-ram a 2500),tu con l'oc facendo 30800 mi pare abbastanza normale.
Ho letto che hanno sbloccato l’oc sulla GRE, è vero che voi sappiate? Si è un po avvicinata alla sorellona 7900xt? Perché ero indeciso tra la 7800 e la GRE visto che la XT costa troppo.
Xiphactinus
21-04-2024, 21:54
La gre sbloccata (quindi in oc), ora avrebbe prestazioni esattamente a metà tra una 7800XT (default) e una 7900XT (default), presumo però con consumi vicini ad una 7900XT
Ho letto che hanno sbloccato l’oc sulla GRE, è vero che voi sappiate? Si è un po avvicinata alla sorellona 7900xt? Perché ero indeciso tra la 7800 e la GRE visto che la XT costa troppo.
la GRE di base va circa un 10% in più della 7800xt,ora cloccandola +/- guadagna un altro 5% di performance andandosi a posizionare all'incirca a metà tra la 7800xt e la 7900xt.
ninja750
22-04-2024, 08:49
detto che ogni OC è storia a se, forse conviene aspettare i primi "leak" affidabili sulle 8000 non dovrebbe mancare molto
Se non fanno almeno il +900% in path tracyng senza scaler non compro nulla
ninja750
22-04-2024, 11:25
stando ai rumour non faranno nemmeno +1% sulla 7900XTX quindi dormi tranquillo
alethebest90
22-04-2024, 11:35
stando ai rumour non faranno nemmeno +1% sulla 7900XTX quindi dormi tranquillo
ma effettivamente i rumor parlano di raster o anche in RT ?
perchè una cosa è sapere che non ci sara una top ma è un'altra cosa sapere che in base alla fascia ci sarà comunque un aumento di performance in RT
stando ai rumour non faranno nemmeno +1% sulla 7900XTX quindi dormi tranquilloSono letteralmente steso a letto con la coperta :asd:
ninja750
22-04-2024, 13:24
perchè una cosa è sapere che non ci sara una top ma è un'altra cosa sapere che in base alla fascia ci sarà comunque un aumento di performance in RT
facessero una 8700XT a 599$ che in RT va come la 7900XTX di oggi (anzi di ieri, lanciata dicembre 22) la vedresti come una cosa positiva?
sembra che le prossime 8000 faranno come sulle 5000 che si fermeranno alla fascia media.
le prestazioni si parla sempre in raster l'RT è un altro discorso.
alethebest90
22-04-2024, 16:33
facessero una 8700XT a 599$ che in RT va come la 7900XTX di oggi (anzi di ieri, lanciata dicembre 22) la vedresti come una cosa positiva?
non so forse si, sarebbe meglio come una 4080
Windtears
22-04-2024, 17:25
famoso path tracing utilizzato in... ah, una tech demo sponsorizzata nvidia e poi? 2024 e 2025 quanti giochi lo implementaranno? Fammi indovinare Cyberpunk 2 e The Witcher 4?
Speriamo migliorino in rt al massimo, se proprio vogliono migliorare il presente (e lo faranno visto che le console lo pretendono e i chip a sony e ms amd li vuole vendere), ma per il path tracing aspetterei almeno rdna5... in attesa che nvidia si inventi qualche altra diavoleria utile solo a generare evangelist della computer grafica a 20fps o 40upscalati.
UE5 del path tracing se ne fo**e e io mi concentrerei a spremere ottimizzazioni su quel motore che genererà la maggior parte dei giochi da qui a 3-4 anni.
famoso path tracing utilizzato in... ah, una tech demo sponsorizzata nvidia e poi? 2024 e 2025 quanti giochi lo implementaranno? Fammi indovinare Cyberpunk 2 e The Witcher 4?
Speriamo migliorino in rt al massimo, se proprio vogliono migliorare il presente (e lo faranno visto che le console lo pretendono e i chip a sony e ms amd li vuole vendere), ma per il path tracing aspetterei almeno rdna5... in attesa che nvidia si inventi qualche altra diavoleria utile solo a generare evangelist della computer grafica a 20fps o 40upscalati.
UE5 del path tracing se ne fo**e e io mi concentrerei a spremere ottimizzazioni su quel motore che genererà la maggior parte dei giochi da qui a 3-4 anni.
Il mio post era ironico, avrei dovuto usare una faccina :D pero' sono curioso di vedere se utilizzeranno Lumen hw in CP2 e The Witcher 4 o se piazzeranno quello software + pacco Nvidia :asd:
Windtears
22-04-2024, 19:13
Il mio post era ironico, avrei dovuto usare una faccina :D pero' sono curioso di vedere se utilizzeranno Lumen hw in CP2 e The Witcher 4 o se piazzeranno quello software + pacco Nvidia :asd:
in teoria sia cp2 che tw4 saranno in ue5, secondo me aggiungeranno roba on top in maniera "ottimizzata dagli ingegneri nvidia" come sempre.... ovvero come hanno distrutto la ultimate di tw3 con rt. :asd:
ninja750
23-04-2024, 08:32
non so forse si, sarebbe meglio come una 4080
arrivare alle perf 7900XTX a 599$ in 250w non sarebbe male, ma fattibile? e soprattutto ci accontenteremmo?
su per giu rispetto alla mia RX6800 fa +70% in raster e +75% in RT e per me non ne vale la pena, non prenderei nulla che non faccia ALMENO +100% altrimenti aspetto RDNA5 o perchè no la concorrenza se ben prezzata
per dare idea sono passato da RX580 a RX6800 facendo +200% e non è che con questa non si possa giocare a 1440p
alethebest90
23-04-2024, 09:04
arrivare alle perf 7900XTX a 599$ in 250w non sarebbe male, ma fattibile? e soprattutto ci accontenteremmo?
su per giu rispetto alla mia RX6800 fa +70% in raster e +75% in RT e per me non ne vale la pena, non prenderei nulla che non faccia ALMENO +100% altrimenti aspetto RDNA5 o perchè no la concorrenza se ben prezzata
per dare idea sono passato da RX580 a RX6800 facendo +200% e non è che con questa non si possa giocare a 1440p
io invece da rx580 a 3060 poi dopo 2 mesi a rx6600xt e dopo qualche altro mese a rx6700xt e la prossima vorrei anche io almeno il doppio delle perf con uguali o meno consumi. Però mi piacerebbe anche un bell'aumento di RT
ninja750
23-04-2024, 09:27
ti rispondo di la per non inquinare il thread
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=48501897#post48501897
io invece da rx580 a 3060 poi dopo 2 mesi a rx6600xt e dopo qualche altro mese a rx6700xt e la prossima vorrei anche io almeno il doppio delle perf con uguali o meno consumi. Però mi piacerebbe anche un bell'aumento di RT
hai fatto degli acquisti insensati,da una 3060 ad una 6600xt avrai guadagnato sie no un 10% e poi passando ad una 6700xt avrai guadagnato un ulteriore 20%,hai speso parecchi soldi per avere un incremento di circa un 30% dalla 3060,leggo dalla firma che hai un monitor quad hd da una 580 sarei passato direttamente ad una 6800,o cmq non una 3060.
alethebest90
23-04-2024, 21:40
hai fatto degli acquisti insensati,da una 3060 ad una 6600xt avrai guadagnato sie no un 10% e poi passando ad una 6700xt avrai guadagnato un ulteriore 20%,hai speso parecchi soldi per avere un incremento di circa un 30% dalla 3060,leggo dalla firma che hai un monitor quad hd da una 580 sarei passato direttamente ad una 6800,o cmq non una 3060.
NI...la 3060 la presi a basso prezzo nel perido precovid e riuscii a venderla a piu di quanto la pagai, presi la rx6600xt senza perderci nulla, mentre la 6700xt ci ho speso solo poco in piu prendendola usata.
Prima di tutta questa storia ho avuto fino a qualche mese fa un 27" full hd che però stavo utilizzando per lo piu in VSR, il monitor mi è capitata un'occasione seminuova e perciò ho fatto un ulteriore passo.
Comunque sono daccordo che una 6800 sarebbe stato l'acquisto piu sensato, ma non avevo la minima idea che poi avrei cambiato monitor
VanCleef
24-04-2024, 07:35
NI...la 3060 la presi a basso prezzo nel perido precovid e riuscii a venderla a piu di quanto la pagai, presi la rx6600xt senza perderci nulla, mentre la 6700xt ci ho speso solo poco in piu prendendola usata.
A parte che uno può voler provare le schede e quindi fare sidegrade a pochi spicci, mica è un crimine :)
alethebest90
24-04-2024, 08:58
A parte che uno può voler provare le schede e quindi fare sidegrade a pochi spicci, mica è un crimine :)
si ma era per spiegare solo, non era una giustificazione. Sono anche il tipo che non aggiorna ogni anno l'hardware :D
Gyammy85
24-04-2024, 09:02
Parli del 70% media tpu dove pigliano un paio di giochi giusti e un paio sbagliati togliendo 20 fps per arrivare al risultato desiderato dal cliente, o un 70% medio cioè il doppio con +35% su prato fiorito che facendo la media è 70%? :O
Windtears
25-04-2024, 20:31
24.4.1 disponibili:
New Game Support
Manor Lords
Performance Highlights
Performance improvements for HELLDIVERS™ 2
Expanded HYPR-Tune Support
Nightingale
SKULL AND BONES™
Expanded Vulkan Extensions Support
VK_KHR_shader_maximal_reconvergence
VK_KHR_dynamic_rendering_local_read
Click HERE for more information about other Vulkan® extension support.
AI Application Update
Support and optimizations for 7.1.0 & 7.1.1 versions of Topaz Gigapixel AI application with new “Recovery” and “Low Resolution” AI upscaling features.
Fixed Issues
Performance improvements for HELLDIVERS™ 2.
Intermittent application crash may be observed while playing Lords of the Fallen and entering certain areas on Radeon™ RX 6000 series graphics products.
Artifacts may appear in certain mud environments while playing SnowRunner on some AMD Graphics Products, such as the Radeon™ RX 6800.
Rainbow-like artifacts may appear in water environments while playing Horizon Forbidden West™ Complete Edition on Radeon™ RX 6000 series graphics products.
Intermittent application crash or driver timeout may be observed while playing Overwatch® 2 with Radeon™ Boost enabled on Radeon™ RX 6000 and above series graphics products.
Intermittent application freeze when first launching SteamVR using the Quest Link feature on Meta Quest 2.
Intermittent system or application crash when screen sharing using Microsoft Teams.
Intermittent application crash changing Anti-Aliasing settings while playing Enshrouded on Radeon™ 7000 series graphics products.
Display colors may appear “dim” or “washed out” after closing Enshrouded with Auto HDR enabled.
https://www.amd.com/en/resources/support-articles/release-notes/RN-RAD-WIN-24-4-1.html
qualcuno con una 7000 ha giocato a diablo4 attivando l'RT?come gli gira?
24.4.1 disponibili:
CUT
Messi ieri sera appena visti. Per il momento non è esploso nulla.
RedStorm88
26-04-2024, 14:08
Salve ragazzi, sono nuovo nel forum, anche se da tempo leggo vari threads. Mi sono deciso ad iscrivermi dopo essermi convito a comprare una vga AMD (7900gre) a seguito di varie vostre esperienze positive. Con il pc ci lavoro (foto ritocco) e ogni tanto gioco. Uso un monitor 21:9 3440x1440. Non sono ferrato come voi, per cui apprezzo molto le vostre competenze che appunto mi hanno portato a prendere una gpu “rossa”… però sinceramente mi aspettavo di più… soprattutto se si attiva il raytracing. Comunque costo/prestazioni nulla da dire
ninja750
29-04-2024, 13:25
però sinceramente mi aspettavo di più… soprattutto se si attiva il raytracing. Comunque costo/prestazioni nulla da dire
il RT è livellato al costo/prestazioni che citi, ovviamente già sapevi che se volevi prestazioni maggiori in quell'ambito dovevi scegliere una nvidia da 4070s in su
ma se il gioco è secondario al fotoritocco non penso ti possa interessare più di tanto :stordita:
Salve ragazzi, sono nuovo nel forum, anche se da tempo leggo vari threads. Mi sono deciso ad iscrivermi dopo essermi convito a comprare una vga AMD (7900gre) a seguito di varie vostre esperienze positive. Con il pc ci lavoro (foto ritocco) e ogni tanto gioco. Uso un monitor 21:9 3440x1440. Non sono ferrato come voi, per cui apprezzo molto le vostre competenze che appunto mi hanno portato a prendere una gpu “rossa”… però sinceramente mi aspettavo di più… soprattutto se si attiva il raytracing. Comunque costo/prestazioni nulla da dire
Ciao Red e benvenuto :cincin: purtroppo se si vuole ballare con l'RT ihmo conviene andare diretti su 4080 super o 4090 sganciando almeno il doppio di quello che hai speso per la gre
Visto e considerato che con la VGA ho risolto i problemi di temperature (è passato qualche mese dal ripastaggio e i 70 gradi sono un miraggio) e il pc è rock solid over 9999 pensavo di eliminare le ventole di serie della Powercolor e montare nr. 03 Noctua da 120mm gestite da controller esterno ad azione manuale :O sapete si ci sono sistemi di protezione lato bios che inchiodano la vga in caso di mancato rilevamento della velocità di rotazione delle ventole? :fagiano:
Visto e considerato che con la VGA ho risolto i problemi di temperature (è passato qualche mese dal ripastaggio e i 70 gradi sono un miraggio) e il pc è rock solid over 9999 pensavo di eliminare le ventole di serie della Powercolor e montare nr. 03 Noctua da 120mm gestite da controller esterno ad azione manuale :O sapete si ci sono sistemi di protezione lato bios che inchiodano la vga in caso di mancato rilevamento della velocità di rotazione delle ventole? :fagiano:
se nn hai più problemi di temp che senso ha spendere soldi per accrocchiare altre ventole sul dissi?
CtrlAltSdeng!
29-04-2024, 13:53
Pensa a tutte le vga a liquido quindi no non ci sono "blocchi"
se nn hai più problemi di temp che senso ha spendere soldi per accrocchiare altre ventole sul dissi?
Ho circa 10 Noctua ferme in casa e il rumore delle ventole della Powercolor non mi piace, tieni presente che ho il Pc montato su un banchetto a 50 cm dalla testa.
Ho circa 10 Noctua ferme in casa e il rumore delle ventole della Powercolor non mi piace, tieni presente che ho il Pc montato su un banchetto a 50 cm dalla testa.
la tua vga nn ha la funzione 0 rpm?che quando nn stai giocando le ventole si fermano.
sul case hai già le noctua?il pc lo lascia accesso anche la notte?
la tua vga nn ha la funzione 0 rpm?che quando nn stai giocando le ventole si fermano.
sul case hai già le noctua?il pc lo lascia accesso anche la notte?
Pc acceso h24, 0 rmp funziona solo la notte con i monitor spenti, avendo due monitor accesi tutto il giorno è tutto un attivarsi e disattivarsi delle ventole che emettono un fruscio che non mi piace.
Non ho nessun case il Pc è montato su un banchetto, le uniche ventole sono quelle del dissi cpu e quelle di serie della vga e alimentatore.
Pc acceso h24, 0 rmp funziona solo la notte con i monitor spenti, avendo due monitor accesi tutto il giorno è tutto un attivarsi e disattivarsi delle ventole che emettono un fruscio che non mi piace.
Non ho nessun case il Pc è montato su un banchetto, le uniche ventole sono quelle del dissi cpu e quelle di serie della vga e alimentatore.
se monti il pc in un case nn avresti più il rumore della vga,cmq nn ci sono problemi a livello software se monti altre ventole sul dissi rischi solo di scassarlo e basta.
se monti il pc in un case nn avresti più il rumore della vga,cmq nn ci sono problemi a livello software se monti altre ventole sul dissi rischi solo di scassarlo e basta.
Ho visto che ci sono kit per montare le ventole a sbalzo sfruttando il telaio del case, valuterò con calma sul da farsi :hic:
Pensa a tutte le vga a liquido quindi no non ci sono "blocchi"
giusto, non ci avevo pensato
grazie a tutti
si potresti anche solo togliere le ventole originali dal dissi e con magari delle staffe posizionare le ventole sotto la vga.
StylezZz`
29-04-2024, 15:12
Mi spiace informarvi ma non ci credevo che i driver AMD facessero cagare fino a questi livelli:
https://community.amd.com/t5/drivers-software/fallout-3-amp-new-vegas-crashes-on-24-1-1/m-p/669297
Dopo un intero pomeriggio e sera con innumerevoli test su F3, FNV e pure TTW scopro che mi tocca fare roll back ai vecchi driver. :muro:
soluzione 1
Hey guys, I found a fix.
The fix is easy. Just grab DXVK and run the game in Windowed mode. If you do not run it Windowed, the game will be extremely extremely laggy
However, some might find that Windowed mode does not provide full resolution. To fix this, just run bethINI and set your settings there. Make sure to tick "windowed mode".
Done! Let me know if you guys have any questions
soluzione 2
I have the exact same issue on a 6700 XT and Windows 10. I installed Linux and Steam on a pen drive and Fallout: New Vegas runs fine on it, FWIW.
aggiungo una terza soluzione che sembra essere la migliore:
Intel HD graphics Bypass package (https://www.nexusmods.com/fallout3/mods/17209/)
alethebest90
29-04-2024, 15:45
aggiungo una terza soluzione che sembra essere la migliore:
Intel HD graphics Bypass package (https://www.nexusmods.com/fallout3/mods/17209/)
confermo in fallout 3 ha funzionato, fa credere al gioco di utilizzare una vecchia Nvidia 7900GS
Per come la vedo io lo zero rpm è roba da tenere disattivata. Le ventole sia di alimentatore che di vga devono girare, giusto per spostare un minimo d'aria. Molto probabilmente con una curva personalizzata non sentiresti nemmeno quel fastidio visto che avresti temperature di base inferiori evitando accelerazioni delle ventole.
CtrlAltSdeng!
29-04-2024, 16:35
Su un banchetto ti assicuro che non è un problema :)
Deshroud e applicare le ventole case su una vga? ci ha già pensato......noctua con quella caxxata abnorme di serie ovviamente nvidia da quad slot :O "il mio falegname con 30.000£ etc etc etc" (semi-cit)
Per come la vedo io lo zero rpm è roba da tenere disattivata. Le ventole sia di alimentatore che di vga devono girare, giusto per spostare un minimo d'aria. Molto probabilmente con una curva personalizzata non sentiresti nemmeno quel fastidio visto che avresti temperature di base inferiori evitando accelerazioni delle ventole.
L'ho tenuto disattivato per qualche mese ma il problema è il rumore di "sfregamento" che hanno le ventole quando girano
ninja750
30-04-2024, 09:52
alcuni dissipatori hanno le ventole proprio progettate per funzionare meglio orizzontalmente che verticalmente, altre sono indifferenti, non mi stupirebbe se scopri che se la giri orizzontale il rumore facilmente sparisce
Cutter90
30-04-2024, 10:01
Beh ma se la gpu è a 30 gradi perchè le ventole dovrebbero girare? Cosa devonoi raffreddare che già sono fredde?
Se ti serve spostare aria nel case allora ok, potrebbe essere sensato. Ma altrimenti meglio che stiano ferme, meno usura, meno rumore no?
L'ho tenuto disattivato per qualche mese ma il problema è il rumore di "sfregamento" che hanno le ventole quando girano
Tipo questo?
https://www.youtube.com/watch?v=YdqHsE5uo3M
Tipo questo?
No, l'avrei già lanciata fuori dalla finestra :asd: il rumore è un sibilo quasi da sfregamento
No, l'avrei già lanciata fuori dalla finestra :asd: il rumore è un sibilo quasi da sfregamento
Quindi è possibile che sia uno dei motori di una delle 3 ventole...provato a fermarle a turno con le mani?
Tipo questo?
ma questo nn è il rumore di fruscio o del motore è proprio una ventola rotta.
ma questo nn è il rumore di fruscio o del motore è proprio una ventola rotta.
Non è detto, alcune ventole hanno il motore che ticca sempre, oppure a certi rpm. Cmq sì anche per me sarebbe una ventola da reso/rma.
Giusto per fare un esempio, ascoltati le corsair o le akasa:
https://youtu.be/IWt8EisHRhk?t=1025
Non è detto, alcune ventole hanno il motore che ticca sempre, oppure a certi rpm. Cmq sì anche per me sarebbe una ventola da reso/rma.
https://youtu.be/IWt8EisHRhk?t=1025Le Akasa non le conosco, sulle Corsair non ho nulla di buono da dire, saranno belle (soprattutto per gli appassionati di Pc con impianto luce degno di una discoteca) ma per quanto mi riguarda prendo Noctua e basta.
https://youtu.be/IWt8EisHRhk?t=1025
fruscii o brusio è il rumore delle pale e/o del motore ed è normale in una ventola,il ticchettio per me è segno di una ventola rotta o su boccole di scarsa qualità.
marbasso
01-05-2024, 17:53
Le Akasa non le conosco, sulle Corsair non ho nulla di buono da dire, saranno belle (soprattutto per gli appassionati di Pc con impianto luce degno di una discoteca) ma per quanto mi riguarda prendo Noctua e basta.
Le akasa sono ottime ventole.
Io ho ancora una coppia di akasa viper
https://akasa.co.uk/update.php?tpl=list%2FCOOLING+SOLUTIONS.tpl&type=FANS&type_sub=Standard+Case+Fans&fan_size=all&fan_connector=all&number_of_fans=all&fan_series=all&fan_special_feature=all
https://akasa.co.uk/update.php?tpl=list%2FCOOLING+SOLUTIONS.tpl&type=FANS&type_sub=Standard+Case+Fans&fan_size=all&fan_connector=all&number_of_fans=all&fan_series=all&fan_special_feature=all
buono a sapersi ;)
da quel che si vede nel video si direbbe l'esatto contrario.
marbasso
03-05-2024, 14:56
da quel che si vede nel video si direbbe l'esatto contrario.
In quel video fanno casino anche le bequiete che sono tra le più silenziose in assoluto, che ho avuto e confermo. Le akasa come prezzo prestazioni per me sono molto buone. Ma.ormai ventole ce ne sono a.centinaia.
In quel video fanno casino anche le bequiete che sono tra le più silenziose in assoluto, che ho avuto e confermo. Le akasa come prezzo prestazioni per me sono molto buone. Ma.ormai ventole ce ne sono a.centinaia.
un brusio del motore e/o il fruscio dato dalle pale è normale chi più o chi meno lo fanno tutte ma le akasa che fanno i ticchettii no nn si commenta,o la ventola è rotta o fanno cagare.
marbasso
03-05-2024, 16:27
un brusio del motore e/o il fruscio dato dalle pale è normale chi più o chi meno lo fanno tutte ma le akasa che fanno i ticchettii no nn si commenta,o la ventola è rotta o fanno cagare.
Sono buoneeeeeee
Le mie non si sentono. Sono da 120 però non da 140, per precisare
Sono buoneeeeeee
Le mie non si sentono. Sono da 120 però non da 140, per precisare
mica devi convincere me dico solo quel che ho visto nel video...
Ho rimosso le ventole della Hellhound e con una staffa della Akasa ho piazzato nr. 03 Noctua NF-P12 :asd:
miglioramenti?
Si, le Noctua emettono un rumore decisamente piacevole, per le temp siamo li, qualcosina meglio ma anche prima le problematiche erano sparite con il ripastaggio ;) attualmente sto gestendo le ventole con FanControl e due profili personalizzati ma non escludo di prendere il controller hw della Noctua per controllare due ventole e tenere quella sopra la gpu + heatpipe collegata con il kit ulna, valuterò nel tempo.
Edit: le ventole della Hellhound non hanno nulla che non va, sono nella norma come tante altre ventole che montano sulle schede video, sono io che ho le mie fisse, ci tengo a precisarlo per evitare ansie e allarmismi a chi dovesse leggere la discussione prima di acquistare una scheda video
marbasso
05-05-2024, 11:53
Ho rimosso le ventole della Hellhound e con una staffa della Akasa ho piazzato nr. 03 Noctua NF-P12 :asd:
No dai fai una foto voglio vedere :D
Gundam1973
05-05-2024, 12:06
Si, le Noctua emettono un rumore decisamente piacevole, per le temp siamo li, qualcosina meglio ma anche prima le problematiche erano sparite con il ripastaggio ;) attualmente sto gestendo le ventole con FanControl e due profili personalizzati ma non escludo di prendere il controller hw della Noctua per controllare due ventole e tenere quella sopra la gpu + heatpipe collegata con il kit ulna, valuterò nel tempo.
Edit: le ventole della Hellhound non hanno nulla che non va, sono nella norma come tante altre ventole che montano sulle schede video, sono io che ho le mie fisse, ci tengo a precisarlo per evitare ansie e allarmismi a chi dovesse leggere la discussione prima di acquistare una scheda video
Io su una 590 a cui erano morte le ventole ho tolto tutto lasciando il dissipatore nudo e con questo supporto gli ho piazzato davanti due ventole da 12.
https://www.amazon.it/dp/B09321RRZQ?ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details&th=1
Temperature migliori che con le ventole originali! :D
marbasso
05-05-2024, 12:11
Io su una 590 a cui erano morte le ventole ho tolto tutto lasciando il dissipatore nudo e con questo supporto gli ho piazzato davanti due ventole da 12.
Ci credo. Queste son le belle modifiche che danno soddisfazioni.
Quando vedi temp migliori è sempre una vittoria.
Gundam1973
05-05-2024, 12:28
Ci credo. Queste son le belle modifiche che danno soddisfazioni.
Quando vedi temp migliori è sempre una vittoria.
Poca spesa tanta resa....quella 590 ha anni di onorato servizio e inizialmente mi ero sbattuto alla ricerca tra ebay e aliexpress, trovando anche diverse soluzioni vendute come ricambio ma poi ho trovato il suddetto supporto, che ad onor del vero sarebbe facilmente replicabile con strumenti di fortuna, ma cosi in 5 minuti e 10€, perche le ventole gia le avevo, ho risolto senza accrocchi.
https://i.postimg.cc/8z10vDHn/IMG-20240504-152304-HDR.jpg
al momento ho solo questa foto uppata, sono anche in fase di lavori e riordino in questa parte della casa e se faccio foto adesso mi vergognerei a postarle :asd:
marbasso
05-05-2024, 15:46
https://i.postimg.cc/8z10vDHn/IMG-20240504-152304-HDR.jpg
al momento ho solo questa foto uppata, sono anche in fase di lavori e riordino in questa parte della casa e se faccio foto adesso mi vergognerei a postarle :asd:
Va bene così. Ci credo che pompano più aria :D
Non capirò mai perché soluzioni simili non vengano proposte di fabbrica, basta una base dissipatore + heatpipe decente e 3 ventole buone senza led e profili a contorno da giostrai :muro:
Non capirò mai perché soluzioni simili non vengano proposte di fabbrica, basta una base dissipatore + heatpipe decente e 3 ventole buone senza led e profili a contorno da giostrai :muro:
esistono le nvdia della noctua,costano un patrimonio....
esistono le nvdia della noctua,costano un patrimonio....
Si ho visto le edizioni Noctua, gran belle soluzioni ma intendevo proprio a livello reference o soluzioni custom nella norma, non è che mettere due o tre ventole buone servano gli ingegneri Noctua e far pagare una scheda 300 € in più :muro:
Gundam1973
05-05-2024, 16:48
Si ho visto le edizioni Noctua, gran belle soluzioni ma intendevo proprio a livello reference o soluzioni custom nella norma, non è che mettere due o tre ventole buone servano gli ingegneri Noctua e far pagare una scheda 300 € in più :muro:
Guarda io ho risolto un grosso problema!
In casa ho 2 cani e 1 gatto che fanno a gara a chi perde piu pelo quindi mi ritrovo le ventole sempre attappate da mappazze inenarrabili...sul mio pc poco male perche essendo tutto a liquido e con radiatori esterni, pulire/aspirare è un attimo... ma sul muletto che è tutto ad aria è un dramma, soprattutto per le schede video che, vuoi o non vuoi, dopo un po le ventole originali passano a miglior vita.
E a quel punto non posso piu neanche rivendere la scheda...
In futuro se dovessi prendere un'altra sk video x tenerla ad aria, la prima cosa che farò è smontragli il telaietto, lasciare il dissipatore a nudo e mettere questo adattatore con 2/3 ventole a scelta!
In futuro se dovessi prendere un'altra sk video x tenerla ad aria, la prima cosa che farò è smontragli il telaietto, lasciare il dissipatore a nudo e mettere questo adattatore con 2/3 ventole a scelta!
Questa soluzione è decisamente funzionale ma francamente preferirei qualcosa di un attimo più studiato, ma come ho già scritto funziona per cui estikezz :asd:
P.S.
situazione temperature, sessione di gioco a CP2077 di circa 1ore, temperatura ambientale 25 °C
https://i.postimg.cc/vmRJ18MV/Screenshot-2024-05-05-182940.png
https://i.postimg.cc/T1wbr6GV/Screenshot-2024-05-05-183525.png
Avrebbero molto meno controllo probabilmente su manomissioni e garanzia se mettessero una base alla quale applicare delle ventole "standard".
Avrebbero molto meno controllo probabilmente su manomissioni e garanzia se mettessero una base alla quale applicare delle ventole "standard".Eh, volesse la madonna
ninja750
06-05-2024, 13:52
delle 120 così rendono la scheda altissima però, non va bene in tutti i case
CtrlAltSdeng!
06-05-2024, 13:56
Delle belle antec da 30mm di spessore e passa la paura :O come supporto vga un bel trabatello da imbianchino e voilà!
Questo è vero, andrebbe bene sui vari case ad armadio con staffa per tenere le vga in verticale
Delle belle antec da 30mm di spessore e passa la paura :O come supporto vga un bel trabatello da imbianchino e voilà!
Questo è vero, andrebbe bene sui vari case ad armadio con staffa per tenere le vga in verticale
https://videocardz.com/newz/xfx-launches-radeon-rx-7900-xtx-phoenix-nirvana-custom-graphics-card
Xfx vi ha sentito, peccato la pensi all'opposto sull'altezza :D.
Cmq a me questo design "industrial" piace.
CtrlAltSdeng!
06-05-2024, 15:11
Le fan smontabili senza togliere il dissi ci sono da eoni :O la vera novità è che siano a ritenzione magnetica
Il bello di quel design è che riprende quello reference amd e lo modifichi dandogli il suo tocco....ma le dimensioni sono esagerate :stordita:
7800xt hellhound a 380 spedita su trovaprezzi.
sto per cedere, datemi motivi per non farlo :D
alethebest90
06-05-2024, 16:43
cavolo ora te la rubo io :D
se stasera è ancora disponibile la prendo... la moglie mi si incu###à ma vabbè. fa parte del gioco :D
https://videocardz.com/newz/xfx-launches-radeon-rx-7900-xtx-phoenix-nirvana-custom-graphics-card
ritiro quanto ho detto in passato di Xfx :O :D
CtrlAltSdeng!
06-05-2024, 16:58
Per un nuovo mi sembra leggermente ottimistico come prezzo :stordita: occhio alle tranvate online
Windtears
06-05-2024, 17:38
mi infastidisce un po' sta insinuazione in questa news, che sta girando su tutti i siti, di amd che ha già deciso di tagliare la fascia alta per rdna4 spacciata per verità, ma vedremo... si diceva lo stesso di rnda3.
Come se un partner come xfx possa pensare di riempire il vuoto adesso per qualcosa che se va bene sarebbe uscito a dicembre 2024....
LurenZ87
06-05-2024, 18:50
sto per cedere, datemi motivi per non farlo :DCi sono anche le 7900GRE, XT e XTX a ottimi prezzi, però... Almeno per me, no PayPal no party.
PS: però oh, se la ordini e ti arriva faccelo sapere :sofico:
Inviato dal mio ThinkPhone utilizzando Tapatalk
StylezZz`
06-05-2024, 19:34
Prezzi troppo bassi, sto vedendo RTX 4080 Super a 800€ e RTX 4090 a 1400€...OCCHIO.
Ale55andr0
06-05-2024, 19:59
se stasera è ancora disponibile la prendo... la moglie mi si incu###à ma vabbè. fa parte del gioco :D
di ruolo :O
anche io sto pensando
sempre modelli 7900
GRE a 411
Pulse XT a 526
Hellhound XTX a 749 Euro
l'azienda c'è da molti anni e su TrustPilot ha MIGLIAIA di recensioni positive, e questo è strano visti i prezzi.
Però da visura camerale è registrata come "vendita al dettaglio e ingrosso di frutta". Non so...
Peccato che non abbiano ne Paypal ne contrassegno. Qualcuno di Roma non può andare a verificare cosa c'è nella sede?
RoUge.boh
06-05-2024, 21:53
l'azienda c'è da molti anni e su TrustPilot ha MIGLIAIA di recensioni positive, e questo è strano visti i prezzi.
Però da visura camerale è registrata come "vendita al dettaglio e ingrosso di frutta". Non so...
Peccato che non abbiano ne Paypal ne contrassegno. Qualcuno di Roma non può andare a verificare cosa c'è nella sede?
Forbidden
You don't have permission to access this resource.
Additionally, a 403 Forbidden error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.
scam
Attenzione:
Notate Bene ragazzi:
Hanno sempre lo stesso prodotto una volta con Buon prezzo e l´altro ha prezzo troppo piu´ alto
oppure prodotti simili, ma quello con buon prezzi in caso magari gia´ aperti oppure gia´ stati usati, prodotti di diritto di reso ?
questo visto subito, prodootti di tanti 7900 XTX / XT ma diversi prezzi delle stesse schede grafiche ... ? ... ?
non aveto notati ?
@edit
oppure bulk e versione retail ?
dominator84
07-05-2024, 07:59
quando sembra troppo bello per essere vero...
prepara la vasella! :O
comunque la vasella attacca, per exp personale l'olio d'oliva è il migliore, meglio del gel della durex e compagnia bella
troppi indizi a favore di una supposta da 400 euro. io passo :D
vediamo se a breve arrivano a 470...
Gyammy85
07-05-2024, 08:12
troppi indizi a favore di una supposta da 400 euro. io passo :D
vediamo se a breve arrivano a 470...
Non vedo cosa cambia tra 470 e 520 o giù di lì per una 7800xt o 7900 gre
ninja750
07-05-2024, 08:24
sono prezzi bassi anche per una 7700XT
qualcuno ci provi al massimo fa reso
CtrlAltSdeng!
07-05-2024, 08:36
Ma perchè farsi del male al fegato e alimentare un ciclo tossico? :stordita:
LurenZ87
07-05-2024, 09:01
qualcuno ci provi al massimo fa resoSe avesse avuto PayPal ci avrei provato (pregando Dio di non avere bisogno di assistenza post vendita), ma senza un sistema di garanzia passo :asd:
ninja750
07-05-2024, 09:38
tutto sparito :asd:
Si su trovaprezzo tutto sparito ?
Penso era fregatura !!
tutto sparito :asd:
https://media1.tenor.com/m/qHWdGfT4Q6cAAAAC/maurizio-mosca-processo-per-direttissima.gif
dominator84
07-05-2024, 09:47
Penso era fregatura !!
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
legit :asd:
StylezZz`
07-05-2024, 10:02
Poverino Horn c'è rimasto male, era già pronto a rivenderle sul mercatino :D
marbasso
07-05-2024, 10:11
Penso era fregatura !!
Ma sei straniero?
Ma sei straniero?
Non so se l'amico HORN si senta "straniero" ma in ogni caso Brunico è (fortuna loro) in Alto Adige a due passi dall'Austria e vicino al parco di Braies, un paradiso in terra.
Ale55andr0
07-05-2024, 10:50
qualcuno ci provi al massimo fa reso
Armiamoci e partite! :O
ninja750
07-05-2024, 11:17
Armiamoci e partite! :O
beh minimo :O
hanno tolto i refeer da trovaprezzi ma il sito è ancora online
https://i.postimg.cc/cLy2tJ8s/Immagine-2024-05-07-121613.png
https://www.jollyshop.it/ricerca?controller=search&s=7800+xt
e sì, sono IVA inclusa :O :O
vai col click! :O
ninja750
07-05-2024, 11:18
7900GRE powercolor 396€ iva inclusa :O
Non ci credo che nessuno provi a fare un acquisto
ninja750
07-05-2024, 11:23
Non ci credo che nessuno provi a fare un acquisto
Alessandro sta rompendo il porcellino :O
Alessandro sta rompendo il porcellino :O
D altronde ha impiegato solo un anno per acquistare la 7900xt
zanflank
07-05-2024, 11:35
Non so se l'amico HORN si senta "straniero" ma in ogni caso Brunico è (fortuna loro) in Alto Adige a due passi dall'Austria e vicino al parco di Braies, un paradiso in terra.
Prova a viverci e cambi idea in tempo zero.
Per il sito: cercando online pare sia proprio una truffata secolare.
Per il reso:
https://www.altroconsumo.it/reclamare/bacheca-dei-reclami/mancata-applicazione-diritto-d/CPTIT01897071-42
HadesSaint
07-05-2024, 12:31
chi ha 7900G come si sta trovando?
marbasso
07-05-2024, 14:47
Mi pare Gyammy.
Hohenheim78
07-05-2024, 16:08
ciao, io mi trovo bene (ma c'è da dire che non sono un esperto/enthusiast).
Nel bench di CP2077 raster avevo una media di 97 fps se non sbaglio con max 120 che corrispondeva al limite messo al mio monitor.
Non ci sto più giocando perché ho fatto un casino con le mod e dal nervoso l'ho tolto.
Sto giocando adesso a Starfield è mi trovo bene: al primo avvio addirittura mi proponeva anche RX, ma ho preferito toglierlo e stare in raster e basta. Sporadicissimi lag, quando per esempio, il mio compagno lasciato indietro, mi appare vicino.
Poi finora NESSUNO ordinato
visto anche i stessi prodotti con prezzi differenti :-(
Come Possibile ? ?
https://www.jollyshop.it/ricerca?controller=search&s=SAPPHIRE+PURE+AMD+RADEON
7900GRE powercolor 396€ iva inclusa :O
I voti sono ottimi ma non ci credo. Impossibile, dai
A64FX+DFI nF4
07-05-2024, 19:57
Ma è ovvio che è uno scam/truffa, fino a poco tempo fa succedeva anche su amazon, utilizzavano i dati di qualche attività (falegnameria, ferramenta, ortofrutta, ect), si registravano come negozio online su amazon e mettevano in vendita hardware a prezzi troppo belli per essere vero, poi se compravi tramite amazon, ti chiedevano di disdire e pagare tramite bonifico all'esterno di amazon:sofico: , per fortuna amazon sembra aver arginato il problema (non risolto perchè capita ancora) e si sono trasferiti da altre parti realizzando siti farlocchi, nessuno regala niente
Ma è ovvio che è uno scam/truffa, fino a poco tempo fa succedeva anche su amazon, utilizzavano i dati di qualche attività (falegnameria, ferramenta, ortofrutta, ect), si registravano come negozio online su amazon e mettevano in vendita hardware a prezzi troppo belli per essere vero, poi se compravi tramite amazon, ti chiedevano di disdire e pagare tramite bonifico all'esterno di amazon:sofico: , per fortuna amazon sembra aver arginato il problema (non risolto perchè capita ancora) e si sono trasferiti da altre parti realizzando siti farlocchi, nessuno regala niente
Mi capitò con una 6950xt a tipo 550€ nel periodo in cui costava 1000-1100€ :asd: faccio l'ordine, mi arriva la comunicazione del venditore con richiesta di cambio modalità di pagamento mezzo bonifico su banca Iberica :rotfl: ho contattato telefonicamente l'assistenza di Amazon e li hanno "segnalati"
ninja750
08-05-2024, 07:41
Ma è ovvio che è uno scam/truffa
o magari uno sbaglio di prodotto in buona fede :stordita:
però c'è tanto di partita iva capitale sociale ecc dubito sia tutto così in chiaro con finalità scammatorie, per la finanza sarebbe fin troppo facile
Scritto mail a loro perche stesse schede con diversi prezzi... finora nessun risposta
A64FX+DFI nF4
08-05-2024, 19:14
però c'è tanto di partita iva capitale sociale ecc dubito sia tutto così in chiaro con finalità scammatorie, per la finanza sarebbe fin troppo facile
ma usano quella di un'altra attività, secondo te un ortofrutta si mette a vendere hardware pc
LurenZ87
08-05-2024, 19:32
ma usano quella di un'altra attività, secondo te un ortofrutta si mette a vendere hardware pcSe compri una casetta di ciliegie ti danno una rossa in omaggio.
Una anima pia che con la 7900 XTX registra ste 3 demo 4k Epic settings?
Le potete scaricare dal canale discord produttore .
https://www.unrealengine.com/marketplace/en-US/profile/Scans+Factory?count=20&sortBy=effectiveDate&sortDir=DESC&start=0
https://www.youtube.com/kiwivda
Sono gli ultimi 3 video del canale, e poi facciamo un confronto full raster, visto che non hanno nessun tipo di Upscaler?
E poi sono un buon test per il prossimo futuro di Hellblade II.
https://www.unrealengine.com/marketplace/en-US/profile/Scans+Factory?count=20&sortBy=effectiveDate&sortDir=DESC&start=0
Sono gli ultimi 3 video del canale, e poi facciamo un confronto full raster, visto che non hanno nessun tipo di Upscaler?
Non trovo il link al canale Discord
Non trovo il link al canale Discord
https://discord.com/channels/1054383867399778354/1054386084605329419
https://discord.com/channels/1054383867399778354/1054386084605329419
non mi apre nessun server :mc:
edit: sono riuscito ad accedere al server Discord tramite link trovato nella pagina Twitter, solo che non trovo le demo in questione, neanche con la funzione ricerca di Discord inserendo i nomi delle relative demo https://i.postimg.cc/Cxp6YGs9/014.gif
in questi giorni è cambiata la partita IVA (la vecchia è ancora recuperabile da trovaprezzi)
facendo una ricerca nel sito delle agenzie delle entrate
Prima
La verifica per la partita Iva 09602371008 ha prodotto il seguente risultato:
PARTITA IVA CESSATA PER PROVVEDIMENTO CESSAZIONE PARTITA IVA EX ART.35, C.15-BIS1, DPR 633/72
Denominazione/Cognome e nome: PUNTO FOOD - SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Data inizio attività: 26/07/2007 Data cessazione: 24/04/2024
registro imprese
https://www.ufficiocamerale.it/1980/punto-food-societa-a-responsabilita-limitata
ADESSO
La verifica per la partita Iva 03235430794 ha prodotto il seguente risultato:
PARTITA IVA ATTIVA
Denominazione/Cognome e nome: TLS - S.R.L.
Data inizio attività: 04/04/2012
registro imprese
https://www.ufficiocamerale.it/7662/tls-srl
adesso nel sito è riportata la P.IVA di TLS ed il rea di Punto food. quest'ultima risulta cessata da circa 2 settimane.
Da registro imprese, entrambe le aziende hanno allo stesso indirizzo
Ale55andr0
09-05-2024, 13:17
#porcatroia, ma se le fanno pagare, e un botto pure :eek:
Proverei pure, se esiste una free! xD
Proverei pure, se esiste una free! xD
Le demo sono free, quelli a pagamento sono i pacchetti di asset.
non mi apre nessun server :mc:
edit: sono riuscito ad accedere al server Discord tramite link trovato nella pagina Twitter, solo che non trovo le demo in questione, neanche con la funzione ricerca di Discord inserendo i nomi delle relative demo https://i.postimg.cc/Cxp6YGs9/014.gif
Provate da qui https://discord.gg/Pxq4Rs3fDA
in questi giorni è cambiata la partita IVA (la vecchia è ancora recuperabile da trovaprezzi)
facendo una ricerca nel sito delle agenzie delle entrate
Prima
La verifica per la partita Iva 09602371008 ha prodotto il seguente risultato:
PARTITA IVA CESSATA PER PROVVEDIMENTO CESSAZIONE PARTITA IVA EX ART.35, C.15-BIS1, DPR 633/72
Denominazione/Cognome e nome: PUNTO FOOD - SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Data inizio attività: 26/07/2007 Data cessazione: 24/04/2024
registro imprese
https://www.ufficiocamerale.it/1980/punto-food-societa-a-responsabilita-limitata
ADESSO
La verifica per la partita Iva 03235430794 ha prodotto il seguente risultato:
PARTITA IVA ATTIVA
Denominazione/Cognome e nome: TLS - S.R.L.
Data inizio attività: 04/04/2012
registro imprese
https://www.ufficiocamerale.it/7662/tls-srl
adesso nel sito è riportata la P.IVA di TLS ed il rea di Punto food. quest'ultima risulta cessata da circa 2 settimane.
Da registro imprese, entrambe le aziende hanno allo stesso indirizzo
Puzza un pò troppo eh
ninja750
10-05-2024, 09:28
ma usano quella di un'altra attività, secondo te un ortofrutta si mette a vendere hardware pc
guarda qualche anno fa sono andato in un ristorante vicino casa e mia moglie dall'estratto conto della CC legge una roba tipo "pleasure entertainment..." bla bla bla ti lascio immaginare la reazione :asd: :help: non è così inusuale che alcuni """imprenditori""" sfruttino altre p.iva per le loro attività o che peggio ancora sharino pos e personale tra le varie che hanno
Adesso hanno venduto una 7900 xt pulse a 527 euro.
Chi di voi l'ha aquistata.
Prima erano 21 pezzi, ora 20 😀
guarda qualche anno fa sono andato in un ristorante vicino casa e mia moglie dall'estratto conto della CC legge una roba tipo "pleasure entertainment..." bla bla bla ti lascio immaginare la reazione :asd: :help: non è così inusuale che alcuni """imprenditori""" sfruttino altre p.iva per le loro attività o che peggio ancora sharino pos e personale tra le varie che hanno
Probabilmente sono escamotage utilizzati da vari shop online, che magari non hanno nemmeno punto vendita al pubblico ma solo magazzino spedizioni, per applicare un regime fiscale IVA al 4% tipico dei prodotti alimentari invece del 22%.
Probabilmente vendono GPU al Kg.
Detto questo sarei tentato di acquistare qualcosa di fascia bassa...
io faccio sui 76 fps al warehouse e altrettanti al industrial
Pensate che un Apc BVX1200LI Easy UPS 1200VA, 230V, AVR, 6IEC possa reggere una scheda come una 7600/7700 XT oppure meglio puntare ad un UPS di potenza maggiore ?
Grazie
Gyammy85
13-05-2024, 08:17
Adesso hanno venduto una 7900 xt pulse a 527 euro.
Chi di voi l'ha aquistata.
Prima erano 21 pezzi, ora 20 😀
Quindi scemi tutti gli altri shop che le vendono a 800?
alethebest90
13-05-2024, 10:51
Quindi scemi tutti gli altri shop che le vendono a 800?
una scheda che dovrebbe costare il prezzo suo ideale, quindi se non è truffa allora si sono gli altri scemi :asd:
Gyammy85
13-05-2024, 10:55
una scheda che dovrebbe costare il prezzo suo ideale, quindi se non è truffa allora si sono gli altri scemi :asd:
Al limite si fa il reso tanto, e sicuro che te li danno appena constatato il mattone
alethebest90
13-05-2024, 10:58
Ricordo i tempi in cui amazon era l'unico shop perché "il servizio al cliente è il top" :asd:
infatti l'ultima volta che vendeva a prezzi buoni presi la rx580 dopo l'aumento ma a prezzo minore....
la nostra gen che ha subito l'aumento dei prezzi delle vga verrà ricordata come il cambio lira euro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.