PDA

View Full Version : Mozilla Firefox [thread ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22

curvanord
02-05-2014, 19:30
Si infatti ho tolto subito il tema completo ed ho messo il tema con la striscia sopra. Per la precisione il brushed metal-xp :)

1enry1
02-05-2014, 21:04
NESSUNO ???? Cavoli ecco perche la ram cosi alta….

Se non sono online ram 480 mb e virtuale 270mb ( quindi ram sul 43% ) ma se mi connetto a internet, FF29

si ciuccia ben 720 di ram e altrettanti di ram virtuale e cosi vado quasi al 98% di ram

(uso xp e ho ben 2 gb di ram !!! ) …. Con FF28 mai successo, bug della versione 29 ?

Che fare ? Qualche idea in merito ?

PS tra altro vedo due processi di FF, uno di base che non consuma neppure tanto, mentre altro e’ lui che quando sono on-line skizza cosi in alto come consumi della ram.

AEgYpT
02-05-2014, 23:04
Ciao ragazzi, una domanda...
Ho aggiornato firefox a questa nuova versione con l'interfaccia ancora una volta stravolta ed ho una perplessità.

Prima quando facevo tasto dx > personalizza sulla barra degli indirizzi mi veniva data la possibilità di scegliere fra tantissimi tasti per personalizzare appunto la barra.

Adesso se faccio la stessa operazione non ci sono più tutti i tasti da scegliere ma solamente 4 o 5 tipo abbonati, codifica caratteri ecc...

Non c'è modo di personalizzarla di più? Dove son finiti tutti quegli utilissimi tasti?

Ad esempio io avevo messo i preferiti anche sulla sinistra, mentre adesso l'unica cosa che posso fare è spostare quelli che sono a destra, portandomi dietro, fra l'altro, la stellina...

FuzzyL
02-05-2014, 23:49
... portandomi dietro, fra l'altro, la stellina...

anche a me la stellina non serve, in quanto se devo aggiungere un segnalibro lo trascino nel punto esatto in cui dovrà stare

ora l'ho tolta usando Stylish:

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/stylish/

e questo:

http://userstyles.org/styles/86768/firefox-australis-bookmarks-button-tweaks

seleziona "hide" per lo star button prima di installarlo
ci sono altri userstyles interessanti per australis, e li puoi anche modificare:
http://userstyles.org/styles/browse?search_terms=australis
rileggi anche le ultime pagine
ciao

Plax86
02-05-2014, 23:54
ma con CTR non è possibile eliminare l'effetto nebbia dalla barra di navigazione?

Vultus
02-05-2014, 23:55
Ciao ragazzi, una domanda...
Ho aggiornato firefox a questa nuova versione con l'interfaccia ancora una volta stravolta ed ho una perplessità.

Prima quando facevo tasto dx > personalizza sulla barra degli indirizzi mi veniva data la possibilità di scegliere fra tantissimi tasti per personalizzare appunto la barra.

Adesso se faccio la stessa operazione non ci sono più tutti i tasti da scegliere ma solamente 4 o 5 tipo abbonati, codifica caratteri ecc...

Non c'è modo di personalizzarla di più? Dove son finiti tutti quegli utilissimi tasti?

Ad esempio io avevo messo i preferiti anche sulla sinistra, mentre adesso l'unica cosa che posso fare è spostare quelli che sono a destra, portandomi dietro, fra l'altro, la stellina...

Quando si apre il menù personalizza, oltre a quelli nella schermata, è possibile spostare (trascinandoli) anche i pulsanti presenti a destra come taglia, copia, incolla e gli altri sotto.

AEgYpT
03-05-2014, 00:23
anche a me la stellina non serve, in quanto se devo aggiungere un segnalibro lo trascino nel punto esatto in cui dovrà stare

ora l'ho tolta usando Stylish:

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/stylish/

e questo:

http://userstyles.org/styles/86768/firefox-australis-bookmarks-button-tweaks

seleziona "hide" per lo star button prima di installarlo
ci sono altri userstyles interessanti per australis, e li puoi anche modificare:
http://userstyles.org/styles/browse?search_terms=australis
rileggi anche le ultime pagine
ciao

In realtà la stellina a volte la uso, è che vorrei lasciarla dov'è senza portarmela per forza dietro. Non capisco sta cosa di fondere le due cose...

Quando si apre il menù personalizza, oltre a quelli nella schermata, è possibile spostare (trascinandoli) anche i pulsanti presenti a destra come taglia, copia, incolla e gli altri sotto.

Si quelle le avevo viste, ma son pochissime rispetto a quel che si poteva mettere prima.
Ad esempio io avevo un'icona dei preferiti sulla sinistra che apriva i preferiti "fissi" (come quando si preme ctrl+b) come una volta, e adesso non c'è più e mi tocca usare i preferiti a scomparsa.

karrygun
03-05-2014, 10:16
ma con CTR non è possibile eliminare l'effetto nebbia dalla barra di navigazione?

quale effetto nebbia? non l'ho mai notato.

come mai ora che sono passato a FF29 se apro il programma mi apre 2 pagine? una che spiega il nuovo FF e l'altraquerlla desiderato (google.it):rolleyes:

Franz.b
03-05-2014, 12:00
in Firefox 29, provate a svuotare completamente il menu, salvate e riapritelo: c'è una piccola sorpresa per voi (passateci poi sopra col puntatore del mouse)

spiega un po' meglio che uso ff solo per i siti rognosi... :)
per menù cosa si intende in ff? per me sono quelli a tendina, ma non sono vuotabili. di personalizzabile c'è la banda dove ci sono i pulsanti e la barra degli indirizzi, ma la barra degli indirizzi non è rimovibile...

PRS
03-05-2014, 12:31
In questa versione riscontro due "problemi".Il primo è l'impossibilità di avere i tasti grandi(quelli con la descrizione del tasto).Se qualcuno conosce un escamotage mi fa un piacere.Il secondo riguarda la cronologia.Ossia non esiste più il menu contestuale per i link della cronologia.Vorrei poterli aprire su altre schede e non su quella attiva.

Styb
03-05-2014, 12:39
per menù cosa si intende in ff? per me sono quelli a tendina, ma non sono vuotabili....

Il nuovo menu di FF29 è stato spostato sulla destra e vi si accede cliccando sul nuovo pulsante che ha 3 barrette orizzontali. Clicca su tale pulsante e scegli Personalizza, poi rimuovi tutti gli elementi che sono presenti nella scheda spostandoli nel riquadro a sinistra. Una volta svuotato, clicca su Termina personalizzazione.
Se adesso riapri il menu vedrai che al posto dei vari pulsanti che hai rimosso c'è invece un .... :D

P.S Prima di togliere tutti i pulsanti, salva una immagine della schermata, così dopo potrai rimettere nel menu i pulsanti nella loro posizione.

RobbyBtheOriginal
03-05-2014, 12:41
Ma scusate tutti quelli che chiedono non hanno seguito i tre passi che mozilla ha messo come guida? Ci si impiegava 1min massimo:stordita:

By tapaparla®©

PRS
03-05-2014, 12:53
In questa versione riscontro due "problemi".Il primo è l'impossibilità di avere i tasti grandi(quelli con la descrizione del tasto).Se qualcuno conosce un escamotage mi fa un piacere.Il secondo riguarda la cronologia.Ossia non esiste più il menu contestuale per i link della cronologia.Vorrei poterli aprire su altre schede e non su quella attiva.

Mi correggo.Il menu contestuale c'è attivando la cronologia su barra laterale come nel vecchio FF.Il problema è che non si può attivare in maniera definitiva la barra laterale.

TheQ.
03-05-2014, 15:00
boh, capisco l'idea di implementare un'interfaccia nuova che faccia sembrare firefox uguale a IE e Chrone...quando a tutti gli utilizzatori di mozilla è palese che non sarà mai così (open letter di mozilla (http://www.youtube.com/watch?v=Xm5i5kbIXzc) rispetto ai concorrenti). Quello che non capisco è perchè rimuovere il pulsante torna avanti delle schede visitate.
E' un pulsante molto usato, non capisco perchè rimuoverlo.

dragone17
03-05-2014, 15:11
boh, capisco l'idea di implementare un'interfaccia nuova che faccia sembrare firefox uguale a IE e Chrone...quando ai tutti gli utilizzatori di mozilla è palese che non sarà mai così (open letter di mozilla (http://www.youtube.com/watch?v=Xm5i5kbIXzc) rispetto ai concorrenti). Quello che non capisco è perchè rimuovere il pulsante torna avanti delle schede visitate.

il tasto avanti è a scomparsa, appare solo quando sei tornato indietro di una pagina e c'è qualcosa dove andare avanti.

FuzzyL
03-05-2014, 15:52
...P.S Prima di togliere tutti i pulsanti, salva una immagine della schermata, così dopo potrai rimettere nel menu i pulsanti nella loro posizione.

Non concordo! Quel simpatico easter egg l'hanno messo apposta così quando poi vai a riempire di nuovo il menu ti chiederai "ma chi me lo fa fare di rimetterci tutte ste ciofeche" e andrai a metterci solo quello che ti serve nella posizione che ti garba di più

... non si può attivare in maniera definitiva la barra laterale.

che intendi scusa? una volta aperta, rimane aperta, e se chiudi Firefox al riavvio la barra sta ancora lì
fai anche questo esercizio: tenendo sempre premuto il tasto control, premi in sequenza B B H B H H B

... perchè rimuovere il pulsante torna avanti delle schede visitate.

ti ha già risposto dragone17; se vuoi vederlo sempre, anche quando non è cliccabile, puoi provare ad installare Stylish 1.4.3 (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/stylish/) e dopo Australis - Forward Button Always Visible (http://userstyles.org/styles/99641/australis-forward-button-always-visible)

Styb
03-05-2014, 16:39
Non concordo! Quel simpatico easter egg l'hanno messo apposta

Non concordo! Simpatico è una parola grossa, ci sono altre parole per definirlo come ad es. ca...volata e simili.

Comunque, come ho già detto in un mio post precedente io odio australis sia per il nome che per la veste grafica, e oggi ho perso 1 ora per trovare il comando "Visualizza tutti i segnalibri" con il quale si può accedere alla libreria.
Sfido chiunque a trovarlo in meno di 1 ora! :D

DooM1
03-05-2014, 16:55
Visualizza in tutti i segnalibri?
È esattamente dov'era prima :mbe:

TheQ.
03-05-2014, 16:58
ohhh ma allora visto che c'è l'unicorno con la criniera colorata fa tutta un'altra impressione.

Comunque la 29 australis anche a me sembra un pochino + pesante a parità di schede aperte rispetto alla 28.
Su un pc dove ho poche risorse avrei preferito configurazioni stabili e poco pesanti che lollose ed inutili.

Vultus
03-05-2014, 16:58
Si quelle le avevo viste, ma son pochissime rispetto a quel che si poteva mettere prima.
Ad esempio io avevo un'icona dei preferiti sulla sinistra che apriva i preferiti "fissi" (come quando si preme ctrl+b) come una volta, e adesso non c'è più e mi tocca usare i preferiti a scomparsa.

Mi correggo.Il menu contestuale c'è attivando la cronologia su barra laterale come nel vecchio FF.Il problema è che non si può attivare in maniera definitiva la barra laterale.

Per avere la barra laterale fissa a sinistra sia per i preferiti sia per la cronologia, bisogna cliccare sull'apposito pulsante quindi su "visualizza barra laterale...".

Styb
03-05-2014, 17:03
Visualizza in tutti i segnalibri?
È esattamente dov'era prima :mbe:
No davvero. Se hai installato qualche estensione non lo so, ma nell'interfaccia nativa di australis è veramente nascosto bene. C'è pure una segnalazione su bugzilla.

DooM1
03-05-2014, 17:06
Scusa se vai nel menu Segnalibri (barra dei menù), il primo della voce non è Visualizza tutti i segnalibri?
Boh forse intendi qualcos'altro, io l'ho sempre aperto da lì, e lì lo ritrovo :D
Ho solo un personas color alluminio e noscript.

AEgYpT
03-05-2014, 17:26
Per avere la barra laterale fissa a sinistra sia per i preferiti sia per la cronologia, bisogna cliccare sull'apposito pulsante quindi su "visualizza barra laterale...".

Si, ma io avevo un'icona messa sulla sinistra che apriva direttamente la barra, ma a quanto pare non è più possibile aggiungerla.

Vultus
03-05-2014, 17:31
Sposta il pulsante. ;)
Oppure vedi se riesci a fare qualcosa con l'estensione consigliata da happysurf.

PRS
03-05-2014, 17:55
che intendi scusa? una volta aperta, rimane aperta, e se chiudi Firefox al riavvio la barra sta ancora lì
fai anche questo esercizio: tenendo sempre premuto il tasto control, premi in sequenza B B H B H H B

Si ,rimane aperta,ma a me interessa aprirla e chiuderla direttamente ,cliccando sul pulsante "cronologia" come nella vecchia versione.Se metto il flag sull'opzione in cronologia(visualizza barra laterale)alla chiusura di FF viene disattivato.

Plax86
03-05-2014, 18:03

quale effetto nebbia? non l'ho mai notato

http://www.pctunerup.com/up/results/_201405/th_20140503175740_nebbiabarranavigazione.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201405/20140503175740_nebbiabarranavigazione.jpg)

visto? fino a FF28 non c'era.
con CTR c'è l'opzione per eliminare l'effetto dalla barra delle schede,che come vedi non c'è,ma non trovo il modo per eliminarlo dalla barra di navigazione

Styb
03-05-2014, 18:18
Scusa se vai nel menu Segnalibri (barra dei menù), il primo della voce non è Visualizza tutti i segnalibri?

Nella nuova interfaccia di australis, la barra dei menu non è selezionata di default. Nelle versioni precedenti di Firefox, quando si cliccava sull'icona dei segnalibri, la prima voce era Visualizza tutti i segnalibri, mentre ora se premi sul nuovo pulsante doppio la prima voce è Visualizza la barra laterale segnalibri. Quindi mi sono domandato dove era finito quel pratico comando e ho impiegato del tempo a trovarlo.
Personalmente la barra dei menu sono anni che non la uso :D

karrygun
03-05-2014, 18:54
perchè ora quando clicco su FF mi si aprono 2 schede?

TheQ.
03-05-2014, 21:09
vi funziona mozbackup con la versione 29?

happysurf
04-05-2014, 09:00
Happysurf ha scritto:
In ogni modo puoi provare una sessione di navigazione con e senza così puoi testarne l'efficacia
--------------------------------------------

Anzitutto, grazie per la esaustiva risposta.
La mia personale esperienza, che risale ai tempi di Windows 98, al di la' delle motivazioni tecniche, parla di potenziali problemi, con programmi tipo giochi.
Ultima domanda: eventualmente, questo programmino andrebbe lanciato manualmente alla chiusura di Firefox, o dovrebbe essere lasciato in automatico?
Grazie ancora
Ciao
P.S. Dimenticavo, complimenti a tutti per la gestione di questo ottimo forum, che mi è stato molto utile tante volte.

Prego figurati, il programma ha bisogno di essere lanciato al boot di Windows, in questo modo ottimizzerà la RAM di ogni programma che verrà lanciato, Firefox compreso naturalmente. ;)

karrygun
04-05-2014, 11:47
qualche consiglio per ottimizare la reattività dei giochi su FF ?

i consigli in prima pagina non mi hanno aiutato. il pc va in palla e il problema non è la ram. è possibile che sia la scheda video? mi sembra strano visto che posso giocare a tutti i giochi su FF privi di 3d.:mc:

PRS
04-05-2014, 13:32
vi funziona mozbackup con la versione 29?

Il backup l'ho fatto.Spero funzioni anche il ripristino

PRS
04-05-2014, 13:35
L'icona NoScript mi appare tutta schiacciata.Dovrebbe essere un bug dello sviluppatore....
http://s15.postimg.org/atsvrm2zr/image.jpg

TheQ.
04-05-2014, 14:09

Grazie, si mi interessava sapere del backup. L'ho lanciato su un profilo e dopo 30 min era ancora fermo. Alla fine ho spostato manualmente i file. Forse il problema è dovuto al fatto che il profilo pesa >400 MB :mbe:

karrygun
04-05-2014, 14:15
ho appena scoperto che si può disabilitare il flash player integrato (almeno chi me lo ha detto usa crome).

vorrei saperne di piu , se è utile e se posso farlo anche in FF

PRS
04-05-2014, 15:00
Se vai su strumenti/comp aggiuntivi/plugin lo setti come vuoi.Altrimenti lo tieni attivato e lo gestisci con NoScript

Styb
04-05-2014, 15:29
Funziona anche il ripristino. ;)
...Alla fine ho spostato manualmente i file. Forse il problema è dovuto al fatto che il profilo pesa >400 MB :mbe:
E io che pensavo di avere un profilo pesante con solo 160 Mb! Mi domando cosa ci hai installato. :confused:

Uso la versione 1.5.1 di mozbackup (non la ultima beta) e tutto è filato liscio.

DooM1
04-05-2014, 15:39
Se vai su strumenti/comp aggiuntivi/plugin lo setti come vuoi.Altrimenti lo tieni attivato e lo gestisci con NoScript
Non c'entra, lui sta parlando del player integrato.
Firefox non ce l'ha integrato, solo Chrome e IE11 per Win8 mi pare.

megthebest
04-05-2014, 15:41

E io che pensavo di avere un profilo pesante con solo 160 Mb! Mi domando cosa ci hai installato. :confused:

Uso la versione 1.5.1 di mozbackup (non la ultima beta) e tutto è filato liscio.

il mio è di 90Mb .. e credo di essere partiro con la versione 8 o 12.. mai più formattato il pc.. sempre aggiornato..

strane queste dimensioni

TheQ.
04-05-2014, 15:46
ho appena scoperto che si può disabilitare il flash player integrato (almeno chi me lo ha detto usa crome).

vorrei saperne di piu , se è utile e se posso farlo anche in FF

con l'addons shumway che è in alpha puoi convertire ogni flash in html5 e fare per sempre a meno di adobe bug (http://continuum-q.blogspot.it/2011/05/browser-firefox-ffhttpwwwbloggercomimgb.html).

Oppure per quello che chiedi vai in about:config (lo metti sulla barra url e dai invio), cerchi la chiave plugins.click_to_play e la metti true.

TheQ.
04-05-2014, 15:54

Ho una marea di link segnati nella barra dei segnalibri ed uso feed sidebar 8.04 per rimanere aggiornato su un centinaio di blog/siti web.
Considera che alcuni di questi hanno una coda feed di 50 articoli, la maggior parte dai 10 ai 20.
:stordita:

Feed sidebar è veramente comodo! prima di usarlo sbroccavo a seguire gli ultimi articoli pubblicati di una decina di siti web / blog.

happysurf
04-05-2014, 16:47
Grazie, si mi interessava sapere del backup. L'ho lanciato su un profilo e dopo 30 min era ancora fermo. Alla fine ho spostato manualmente i file. Forse il problema è dovuto al fatto che il profilo pesa >400 MB :mbe:

Probabilmente non hai settato manualmente il limite della cache che di default mi sembra sia 300 MB. :D
Se non lo hai fatto limitala a 75 - 100 MB. ;)

teseo39
04-05-2014, 18:03
Happysurf ha scritto:
Prego figurati, il programma ha bisogno di essere lanciato al boot di Windows, in questo modo ottimizzerà la RAM di ogni programma che verrà lanciato, Firefox compreso naturalmente.
-------------------------------------------------

Ehm, problema probabilmente banale:
Se provo a scaricare memoryboost dal sito della casa originale, mi arriva un messaggio di Firefox (quello col poliziotto con la paletta, per capirci), che mi avverte che sto entrando in un sito potenzialmente pericoloso.
Se lo scarico dal link di hwupògrade, in fase di installazione, mi partono a ruota
il nod 32 e l'HIPS di Comodo........
Ma siamo sicuri che il programmino sia sicuro (scusate il gioco di parole)?
Ciao

TheQ.
04-05-2014, 21:17
Probabilmente non hai settato manualmente il limite della cache che di default mi sembra sia 300 MB. :D
Se non lo hai fatto limitala a 75 - 100 MB. ;)

senza cache son 290 MB :fagiano:

karrygun
04-05-2014, 21:34
con l'addons shumway che è in alpha puoi convertire ogni flash in html5 e fare per sempre a meno di adobe bug (http://continuum-q.blogspot.it/2011/05/browser-firefox-ffhttpwwwbloggercomimgb.html).

non ho capito

TheQ.
04-05-2014, 23:00
non ho capito

installi quest'estensione e fai a meno di flash player
http://mozilla.github.com/shumway/extension/firefox/shumway.xpi

happysurf
05-05-2014, 08:32
Happysurf ha scritto:
Prego figurati, il programma ha bisogno di essere lanciato al boot di Windows, in questo modo ottimizzerà la RAM di ogni programma che verrà lanciato, Firefox compreso naturalmente.
-------------------------------------------------

Ehm, problema probabilmente banale:
Se provo a scaricare memoryboost dal sito della casa originale, mi arriva un messaggio di Firefox (quello col poliziotto con la paletta, per capirci), che mi avverte che sto entrando in un sito potenzialmente pericoloso.
Se lo scarico dal link di hwupògrade, in fase di installazione, mi partono a ruota
il nod 32 e l'HIPS di Comodo........
Ma siamo sicuri che il programmino sia sicuro (scusate il gioco di parole)?
Ciao

Veramente strano, visto che il sito dal quale si preleva il programma è Softpedia universalmente riconosciuto come un sito affidabile e il programma che non necessita nemmeno di installazione mi risulta pulito con il mio 360 Internet Security e Malwarebytes. :)

ShadowMan
05-05-2014, 09:23
Qualcuno ha la minima idea del perché con firefox non riesca a navigare quando mi connetto alla LAN aziendale?
IE e chrome funzionano.

Nelle impostazioni proxy di firefox ho impostato "Use system proxy settings" ma c'è qualcosa che non va.
Non compare il pop-up per inserire user/password.
Ho provato tutti i metodi suggeriti in questo thread (https://support.mozilla.org/en-US/questions/961808) ma senza successo. Riprovo, magari ho saltato qualche passaggio ma ne dubito.

Altre idee? :stordita: :help:

aled1974
05-05-2014, 10:08
neanche con ff in modalità provvisoria senza addons/plugins?

ciao ciao

ShadowMan
05-05-2014, 10:59
neanche con ff in modalità provvisoria senza addons/plugins?

ciao ciao

Provato, niente da fare. thx

E D I T

Ho provato anche con un nuovo profilo, il problema persiste...boh

TheQ.
05-05-2014, 12:08
blocco da router della porta 80?

SeThCoHeN
05-05-2014, 12:24
domanda forse stupida ma..quando clicco sulla stella per salvare un segnalibro, vengono automaticamente salvati in Segnalibri non catalogati, non c'è modo di salvarli nel menù principale?

RobbyBtheOriginal
05-05-2014, 13:02
Ripremila ancora e modifica il segnalibro come meglio desideri, sperimenta da solo soprattutto su cose non cruciali come i segnalibri e la personalizzazione dell'aspetto e cose simili, questo è il mio consiglio per tutti, fate prima che chiedere e imparate per la prossima volta;) ..mentre cose come l'ottimizzazione e trick per quello ringraziamo happysurf e i più esperti che si dedicano gratis per dare indicazioni a noi poveri mortali:D :)

By tapaparla®©

ShadowMan
05-05-2014, 13:39
blocco da router della porta 80?

Negativo, IE e chrome vanno.

DLz
05-05-2014, 13:46
Salve a tutti ragazzi: da quando firefox si è aggiornato alla versione 29.0 riscontro i seguenti problemi:
- sia che firefox si arresti in modo improvviso, sia che lo chiuda io in maniera adeguata, le schede non si ripristinano, nonostante abbia browser.showQuitWarning e browser.warnOnQuit su true. Anche cliccando salva ed esci, quando riapro ho scheda bianca che tra l'altro non mostra nemmeno la pagina iniziale da me impostata (google), ma si apre una scheda vuota
-la barra con tutti i miei segnalibiri e la barra dei menu, ad ogni nuovo avvio, non ci sono; nonostante siano selezionate in visualizza-> Barra degli strumenti, sia barra dei segnalibri, sia barra dei menu. Per farle apparire, devo deselezionare e riselezionare una delle due barre, nel menu visualizza.

Come devo fare?
Grazie! :)

happysurf
05-05-2014, 14:01
Salve a tutti ragazzi: da quando firefox si è aggiornato alla versione 29.0 riscontro i seguenti problemi:
- sia che firefox si arresti in modo improvviso, sia che lo chiuda io in maniera adeguata, le schede non si ripristinano, nonostante abbia browser.showQuitWarning e browser.warnOnQuit su true. Anche cliccando salva ed esci, quando riapro ho scheda bianca che tra l'altro non mostra nemmeno la pagina iniziale da me impostata (google), ma si apre una scheda vuota
-la barra con tutti i miei segnalibiri e la barra dei menu, ad ogni nuovo avvio, non ci sono; nonostante siano selezionate in visualizza-> Barra degli strumenti, sia barra dei segnalibri, sia barra dei menu. Per farle apparire, devo deselezionare e riselezionare una delle due barre, nel menu visualizza.

Come devo fare?
In modalità provvisoria (fai partire Firefox tenendo premuto Shift) accade lo stesso?

DLz
05-05-2014, 14:16
In modalità provvisoria (fai partire Firefox tenendo premuto Shift) accade lo stesso?

No, non accade. Provo ad eseguire un ripristino allora e vediamo se funziona.

EDIT: dopo il ripristino, sembra che ora tutto funzioni. Grazie per l'aiuto! :) Se dovessi avere problemi, vi informo!

SeThCoHeN
05-05-2014, 14:23
Ripremila ancora e modifica il segnalibro come meglio desideri, sperimenta da solo soprattutto su cose non cruciali come i segnalibri e la personalizzazione dell'aspetto e cose simili, questo è il mio consiglio per tutti, fate prima che chiedere e imparate per la prossima volta;) ..mentre cose come l'ottimizzazione e trick per quello ringraziamo happysurf e i più esperti che si dedicano gratis per dare indicazioni a noi poveri mortali:D :)

By tapaparla®©

hai ragione, ma tante volte ci si perde con le cose più banali, comunque mi sembra di capire che non esista un modo per rendere permanente la posizione in cui salvarli

happysurf
05-05-2014, 14:47
hai ragione, ma tante volte ci si perde con le cose più banali, comunque mi sembra di capire che non esista un modo per rendere permanente la posizione in cui salvarli
Con la scorciatoia Ctrl+D ti appare la finestra per poter salvare la pagina dove vuoi ma cmq di default viene salvata nel menu dei favoriti. :)

Styb
05-05-2014, 16:54
Oggi ho notato che si può riposizionare il nuovo menu nella posizione in alto a sinistra nella barra del titolo, cioè nella posizione in cui si trovava il pulsante di FF, e lo trovo molto più comodo.
In definitiva, ora per riavere la parvenza di usare FF28 ho installato 3 estensioni, e mi domando perchè non reinstallo la 28 e via!
C'è qualche ragione per non tornare alla 28, tipo sicurezza o altro?

SeThCoHeN
05-05-2014, 18:35
Con la scorciatoia Ctrl+D ti appare la finestra per poter salvare la pagina dove vuoi ma cmq di default viene salvata nel menu dei favoriti. :)

grazie ancora

Marioluciano
05-05-2014, 18:39
Buona serata a tutti, oggi casualmente mi sono imbattuto in questo grafico che non lascia dubbi sulla nuova versione di FF 29 e specialmente l'interfaccia Australis. Lo hanno fatto diventare un clone di Chrome. Io personalmente sono ritornato alla versione 28 perchè è inconcepibile che un browser per poter funzionare debba essere costellato da una miriade di add on :( :( :( che cesseranno di funzionare il giorno che lo sviluppatore non li svilupperà più.

Questo è il link di riferimento:

https://input.mozilla.org/it/?platform=Windows%207&product=Firefox&version=29.0.0

aled1974
05-05-2014, 18:41
Provato, niente da fare. thx

E D I T

Ho provato anche con un nuovo profilo, il problema persiste...boh

provato a reinstallare FF da zero pulendo eventuali superstiti nel registro/cartella programmi?

e con una versione antecedente alla 29? Sto dando per scontato che il problema sia sorto al passaggio di versione. Se non è così è la prima volta che succede con ff? Altre macchine con ff ti permettono di accedere a internet?

ciao ciao

vincenzomary
05-05-2014, 18:46
qualcuno parlava di eccesso di memoria occupata, io senza video attivi, ho circa 550 mb, è normale, cioè rientra nella statistica? grazie.

FuzzyL
05-05-2014, 19:17
... per riavere la parvenza di usare FF28 ho installato 3 estensioni...

...miriade di add on :( :( :( che cesseranno di funzionare...

anche io ho smanettato, e ora l'aspetto è più o meno quello di prima; però l'addon che avevo aggiunto (Stylish) ora l'ho tolto perché ho copiato i pezzi di css (http://pastie.org/pastes/9175411/text) che mi servivano in userChrome.css; è chiaro che al prossimo stravolgimento di grafica dovrò rimetterci mano, ma non ne farei un dramma, anzi, ho pure imparato cose nuove

qualcuno parlava di eccesso di memoria occupata, io senza video attivi, ho circa 550 mb, è normale, cioè rientra nella statistica? grazie.

al momento ho 96MB working e 133MB di picco, aprendolo solo per veniere qui per cui penso che meno di così non consumi; il totale di about:addons-memory è 29MB ma come già detto in passato le liste di adblock le ho segate eliminando i filtri che erano a zero e integrando liste che avevo da sempre fatto a mano; plugin attivo solo flash, ma bloccato ovviamente con flashblock eh eh

vincenzomary
05-05-2014, 19:22
al momento ho 96MB working e 133MB di picco, aprendolo solo per veniere qui per cui penso che meno di così non consumi; il totale di about:addons-memory è 29MB ma come già detto in passato le liste di adblock le ho segate eliminando i filtri che erano a zero e integrando liste che avevo da sempre fatto a mano; plugin attivo solo flash, ma bloccato ovviamente con flashblock eh eh
i miei dati li vedo da gestione attività, allora sono troppo alti...

FuzzyL
05-05-2014, 19:30
i miei dati li vedo da gestione attività, allora sono troppo alti...

non saprei proprio; ho appena aperto un sito meteo disabilitando anche adblock e il picco working è shizzato a 255MB; fa veramente presto mangiare memoria

curvanord
05-05-2014, 19:32

Invece altri plugin tipo silverlight o acrobat, ammesso che ce l'hai installati, li tieni impostati su "chiedi prima di attivare"?

FuzzyL
05-05-2014, 19:38
Invece altri plugin tipo silverlight o acrobat, ammesso che ce l'hai installati, li tieni impostati su "chiedi prima di attivare"?

disattivati; acrobat lo uso ma fuori da Firefox: basta andare in opzioni>applicazioni e settare "chiedi ogni volta" sia per pdf che per Adobe Acrobat Document; mi torvo meglio ed evito la tortura di cambiare lo zoom dell'anteprima del pdf dentro Firefox che era lentissima

vincenzomary
05-05-2014, 19:40
non saprei proprio; ho appena aperto un sito meteo disabilitando anche adblock e il picco working è shizzato a 255MB; fa veramente presto mangiare memoria
ok, non è un problema.

curvanord
05-05-2014, 19:51
Ma se si imposta "chiedi prima di attivare" si dovrebbe sempre risparmiare un po di ram no? :)

FuzzyL
05-05-2014, 20:18
Ma se si imposta "chiedi prima di attivare" si dovrebbe sempre risparmiare un po di ram no? :)

penso di no sai; anzi, ora ne approfitto e faccio un po' di pulizie drastiche, nel senso che li sego proprio in toto; così per capirci:

https://support.mozilla.org/it/questions/950086

ciao

Edit: eliminati in toto 3 plugin dormienti e il risparmio di ram è inquantificabile; ne vale la pena? boh; e al prossimo aggiornamento di quei programmi tocca ritorgliere i rispettivi plugin

1enry1
05-05-2014, 21:24
nessuno che mi aiuta ?

nessuno con RAM con ff29 e win xp a manetta ???

http://i61.tinypic.com/153kuxc.jpg

vincenzomary
05-05-2014, 21:29
nessuno che mi aiuta ?

nessuno con RAM con ff29 e win xp a manetta ???

io con video aperto su windows sette però.

ShadowMan
06-05-2014, 10:15
provato a reinstallare FF da zero pulendo eventuali superstiti nel registro/cartella programmi?

e con una versione antecedente alla 29? Sto dando per scontato che il problema sia sorto al passaggio di versione. Se non è così è la prima volta che succede con ff? Altre macchine con ff ti permettono di accedere a internet?

ciao ciao

Ciao
c'è stato anche con le versioni precedenti.
Eppure in altre situazioni simili il pop-up di autorizzazione del proxy compariva senza problemi.

No, non ho provato a reinstallarlo da zero. Valuterò se il gioco vale la candela :stordita:

Qualche collega usa FF, appena lo rivedo gli chiedo lumi.

ryosaeba86
06-05-2014, 11:14
ragazzi qualcuno potrebbe consigliarmi un sostituto di IM Translator che 4 volte su 5 non va??ho provato alcuni ma si apre il testo tradotto in una scheda...a me servirebbe una piccola finestra nella pagina del testo originale..come faceva Im Translator appunto...
grazie

TheQ.
06-05-2014, 13:13
ragazzi qualcuno potrebbe consigliarmi un sostituto di IM Translator che 4 volte su 5 non va??ho provato alcuni ma si apre il testo tradotto in una scheda...a me servirebbe una piccola finestra nella pagina del testo originale..come faceva Im Translator appunto...
grazie

google traslator (c'è anche l'estensione) o systran (solo box online sul sito).

Vultus
06-05-2014, 20:11
grazie

Prova questo:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/globefish/?src=ss

Sulla nuova versione di FF non esce l'icona. Per le opzioni premi F8.
Per tradurre seleziona il testo e clicca con il destro oppure premi F8.

1enry1
06-05-2014, 20:35
quindi a voi con XP la ram bassa con il nuovo FF29 ???

DooM1
06-05-2014, 21:33
Cooooosa?
Il verbo sarebbe bassa? :D

Forse ora che mi ci fai far caso, sembra che prenda un poco meno RAM.
Me è troppo difficile da quantificare, dipende da quando c'è in cache, dalle pagine web... troppe variabili.

RobbyBtheOriginal
06-05-2014, 23:24

A me ha sempre occupato sulle 200MB, la 29 leggermente meno, una decina di schede blog vari e alcuni flash player e arrivo a 500MB circa

By tapaparla®©

TheQ.
06-05-2014, 23:27

è un po' aumentata. Prima con firefox aperto AV+FW e XP mi occupava sui 700Mb (per navigare :doh: o santo unix) ora sono fra i 750-800 e sembra più pesante per ogni scheda aperta.

DooM1
06-05-2014, 23:56
700 MB?
Ma nemmeno photoshop con 5 foto a 12 Mpx mi occupa così :D
Non è normale :mbe:

Ora ho 2 schede di Hwupgrade, e mi occupa 150 MB.

Prima avevo 2 schede, mi occupava 120MB... ne ho chiusa una ed è salito a 160.
Non si capisce nulla :D , inutile guardare il task manager, ormai la gestione RAM è tutta particolare.

curvanord
07-05-2014, 10:17
Io con sei schede aperte faccio 450mb con tutte le ottimizzazioni di happy.. ho attivi 5 plugin e 6 estensioni. Credo che non dobbiamo pensare molto al mb in più o in meno..

Puoi avere anche una scheda aperta ma dipende da che tipo di scheda. Per esempio se aprite un album da 2000 foto su facebook vedrete che la ram salirà sempre di più mano a mano che sfogliate l'album, con successivo lag di firefox.

Certo, avere 700mb occupati solo all'apertura è strano..

limpid-sky
07-05-2014, 16:06
notavo che firefox era diventato lentissimo allora mi sono detto...aggiorniamo.
ora con la 29 dalla 26 è stato uno shock!
nuova grafica ma va più lento di prima :muro:

sapete come riportare la freccia indietro e la x di a sinistra della barra invece che dentro?

happysurf
07-05-2014, 17:58

sapete come riportare la freccia indietro e la x di a sinistra della barra invece che dentro?
Dovresti usare l'estensione Classic Theme Restorer (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/classicthemerestorer/) come spiego nella mia guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39400300&postcount=4) al paragrafo TIP AND TRICKS > Australis. :)
Per quanto riguarda la pesantezza, se hai voglia metti in pratica tutti i settaggi e tricks che consiglio nella guida e poi ne riparliamo. ;)

setterernga
07-05-2014, 19:30
http://it.tinypic.com/view.php?pic=1sh8bb&s=8

ho aggiornato alla 29, inizialmente tutto ok, poi dopo 2 gg sono spariti i pref che erano nell'area indicata dal rettangolo nero. idee per ritrovarli?

happysurf
07-05-2014, 19:44
http://it.tinypic.com/view.php?pic=1sh8bb&s=8

ho aggiornato alla 29, inizialmente tutto ok, poi dopo 2 gg sono spariti i pref che erano nell'area indicata dal rettangolo nero. idee per ritrovarli?
Clicca sul nuovo tasto posto sull'estrema destra e scegli > Personalizza poi trascina l'icona "Elementi della barra dei preferiti" o qualcosa del genere :D (io ho la versione inglese) nella barra dei preferiti e chiudi. ;)

setterernga
07-05-2014, 20:04
Clicca sul nuovo tasto posto sull'estrema destra e scegli > Personalizza poi trascina l'icona "Elementi della barra dei preferiti" o qualcosa del genere :D (io ho la versione inglese) nella barra dei preferiti e chiudi. ;)

ok, sono riuscito a farli ricomparire ma:
1. non sono cliccabili, cioè cliccando non accade nulla
2. idem per il simbolo >> (che indica quelli nascosti)
3. scompaiono al riavvio (cliccando su termina personalizzazione)

aled1974
07-05-2014, 23:24

che macchina hai? Giusto per escludere che sia colpa di hw obsoleto o poco performante, un po' come quelli che sui p4 riscontrano una lentezza incredibile passando da xp a seven :D

ciao ciao

RobbyBtheOriginal
08-05-2014, 01:09
ora non ricordo chi l'ha scritto e ho girato qualche pagina indietro per cercare e non ho trovato, sarà l'orario:D
qualcuno aveva scritto che aveva spostato il menu da in alto a dx a sx ma non aveva indicato come, non è che qualcuno può spiegarlo? (le 3 righette orizzontali parallele):D

p.s: senza addons penso si riferisca

Styb
08-05-2014, 07:17
E' il messaggio 1810 a pag. 91 e l'ho scritto io. :D
Se lo rileggi capirai che è necessaria un'estensione, in questo caso l'oramai supercitata Classic Theme Restorer, dopo l'installazione della quale è possibile spostare il menù in alto a sx nella barra del titolo.

happysurf
08-05-2014, 07:43
ok, sono riuscito a farli ricomparire ma:
1. non sono cliccabili, cioè cliccando non accade nulla
2. idem per il simbolo >> (che indica quelli nascosti)
3. scompaiono al riavvio (cliccando su termina personalizzazione)

Prova a far partire Firefox in modalità provvisoria tenendo premuto il tasto Shift, per capire se hai qualche estensione che ha problemi con la nuova versione 29.
Se il problema non si presenta prova ad abilitare una estensione alla volta per trovare quella responsabile. ;)
Un altra cosa che potresti fare in modalità di personalizzazione è cliccare in basso su "Ripristina predefiniti" per resettare la configurazione del layout, spesso i problemi si risolvono. ;)

FuzzyL
08-05-2014, 12:00
ora non ricordo chi l'ha scritto e ho girato qualche pagina indietro per cercare e non ho trovato, sarà l'orario:D
qualcuno aveva scritto che aveva spostato il menu da in alto a dx a sx ma non aveva indicato come, non è che qualcuno può spiegarlo? (le 3 righette orizzontali parallele):D

p.s: senza addons penso si riferisca

per spostare l'hamburger menu senza addons puoi modificare il file userChrome.css aggiungendoci il pezzo di codice css che trovi qui:

http://userstyles.org/styles/94907/australis-menu-button-on-the-left

l'ho provato e funziona anche in concomitanza con altre personalizzazioni

Styb
08-05-2014, 12:11
domanda forse stupida ma..quando clicco sulla stella per salvare un segnalibro, vengono automaticamente salvati in Segnalibri non catalogati, non c'è modo di salvarli nel menù principale?
Tramite l'estensione Add Bookmark Here ² (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/add-bookmark-here-2/) è possibile impostare che al clic sulla stella compaia il riquadro dove scegliere la posizione in cui salvare il segnalibro.

RobbyBtheOriginal
08-05-2014, 12:46
E' il messaggio 1810 a pag. 91 e l'ho scritto io. :D
Se lo rileggi capirai che è necessaria un'estensione, in questo caso l'oramai supercitata Classic Theme Restorer, dopo l'installazione della quale è possibile spostare il menù in alto a sx nella barra del titolo.

Aaah ecco allora ricordavo male, grazie:D

per spostare l'hamburger menu senza addons puoi modificare il file userChrome.css aggiungendoci il pezzo di codice css che trovi qui:

http://userstyles.org/styles/94907/australis-menu-button-on-the-left

l'ho provato e funziona anche in concomitanza con altre personalizzazioni

Grazie ora ci provo;)

By tapaparla®©

limpid-sky
08-05-2014, 15:15
Dovresti usare l'estensione Classic Theme Restorer (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/classicthemerestorer/) come spiego nella mia guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39400300&postcount=4) al paragrafo TIP AND TRICKS > Australis. :)
Per quanto riguarda la pesantezza, se hai voglia metti in pratica tutti i settaggi e tricks che consiglio nella guida e poi ne riparliamo. ;)

grazie la seguirò appena ho un po di tempo. grazie:)
la 28 che ho rimesso è diventata lentissima senza motivo :confused: con addirittura firefox non risponde ma senza far crashare firefox (scritto tra parentesi in alto che poi però torna normale)
ho visto però che all'avvio mi mostra una barra di icone che poi sparisce...tutto molto strano.

una grande scocciatura e perdita di tempo.

SeThCoHeN
08-05-2014, 18:54
Tramite l'estensione Add Bookmark Here ² (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/add-bookmark-here-2/) è possibile impostare che al clic sulla stella compaia il riquadro dove scegliere la posizione in cui salvare il segnalibro.

grazie, ora guardo :)

1enry1
08-05-2014, 20:43
bassa... per me se la ram mi skizza verso i 80-90% e' ALTA o sbaglio io?

cmq prima con FF28 era a meta' o meno, ora con FF29 quasi al 90%

ma succede SOLO a me con xp ?????

ecco lo screen dove si vede che si ciuccia quasi 1,5 MB di ram !!!! qui:

TheQ.
08-05-2014, 21:25
700 MB?
Ma nemmeno photoshop con 5 foto a 12 Mpx mi occupa così :D
Non è normale :mbe:

Ora ho 2 schede di Hwupgrade, e mi occupa 150 MB.

Prima avevo 2 schede, mi occupava 120MB... ne ho chiusa una ed è salito a 160.
Non si capisce nulla :D , inutile guardare il task manager, ormai la gestione RAM è tutta particolare.
Oddio, ho una cloaca al posto della barra segnalibri e con feed reader tengo traccia di parecchi blog.
I 700 Mb sono la memoria ram totalmente occupata con firefox avviato. Scusa se mi sono spiegato male. 400 Mb circa sono per antivirus + firewall + qualche server licenze cad che di avvia in automatico con windows :doh:

bassa... per me se la ram mi skizza verso i 80-90% e' ALTA o sbaglio io?

cmq prima con FF28 era a meta' o meno, ora con FF29 quasi al 90%

ma succede SOLO a me con xp ?????

ecco lo screen dove si vede che si ciuccia quasi 1,5 MB di ram !!!! qui:

magari prova a verificare che la portable app sia stata fatta da un autore sicuro. Volendo puoi fartela tu stesso con cameyo. In alternativa riscarica firefox 28.
Fai backup di sicurezza del profilo con mozbackup. Disinstalli togliendo la spunta su elimina dati personali e reinstalli la 28.
Download da hardware upgrade... che sia affidabile ?! http://digilander.libero.it/MinatoNamikaze.nif/Emoticon/nbdhm8.jpg.png
http://www.hwupgrade.it/download/scheda/4947/firefox-28/

karrygun
08-05-2014, 21:55
perchè alcuni giochi flash hanno l'opzione qualità ed altri no?

ce qualche estensione?

http://s30.postimg.org/d7oqaktx9/Immagine1.jpg (http://postimg.org/image/d7oqaktx9/)

qui ho usato comodo dragon perchè il gioco non mi andava su FF e non capisco il perchè...

setterernga
09-05-2014, 09:21
Prova a far partire Firefox in modalità provvisoria tenendo premuto il tasto Shift, per capire se hai qualche estensione che ha problemi con la nuova versione 29.
Se il problema non si presenta prova ad abilitare una estensione alla volta per trovare quella responsabile. ;)
Un altra cosa che potresti fare in modalità di personalizzazione è cliccare in basso su "Ripristina predefiniti" per resettare la configurazione del layout, spesso i problemi si risolvono. ;)

Grazie happysurf! L'estensione conflittuale è all-in-one sidebar, purtroppo una delle mie preferite. Provo a chiedere nel thread delle addons se qualcuno sa come risolvere il conflitto ;)

Styb
09-05-2014, 18:28
Da cosa può dipendere che i video nel portale della Rai li vedo senza scatti solo a schermo intero?
In altri siti non ho questo problema.
P.S. Non chiedetemi di altri browser perché uso unicamente FF.

curvanord
09-05-2014, 18:46
Da cosa può dipendere che i video nel portale della Rai li vedo senza scatti solo a schermo intero?
In altri siti non ho questo problema.
P.S. Non chiedetemi di altri browser perché uso unicamente FF.

Io vedo il tg sul sito della rai e ti posso dire che il player che hanno li fa veramente schifo...

FulValBot
09-05-2014, 18:47
silverlight immagino... prova a levare l'accelerazione hardware nelle opzioni proprio del silverlight (clic destro sul video)

forse va riavviato il browser

curvanord
09-05-2014, 19:01
silverlight immagino... prova a levare l'accelerazione hardware nelle opzioni proprio del silverlight (clic destro sul video)

forse va riavviato il browser

Si credo sia silverlight.. io per esempio con un portatile molto datato se su youtube riesco a vedere dei video in modo fluido, sulla rai non ce verso..

Styb
09-05-2014, 20:20
Non usa più il silverlight. Ho visto che sia nelle dirette che in raireplay ora c'è il flash. Quello che non capisco è perché non lo vedo a scatti solo se metto la visione a schermo intero. Dite che è un problema delle pagina della rai?

FuzzyL
09-05-2014, 23:03
già uscita la 29.0.1 con 4 bugfix:

http://www.mozilla.org/en-US/firefox/29.0.1/releasenotes/

chi non l'ha già fatto è pregato di mandare un commento:

https://input.mozilla.org/it/feedback

ricordatevi anche di attivare la telemetria (Opzioni > Avanzate > Condivisione dati) altrimenti non sapranno mai cosa avete personalizzato e baseranno le scelte future su statistiche errate!

curvanord
09-05-2014, 23:16
Non usa più il silverlight. Ho visto che sia nelle dirette che in raireplay ora c'è il flash. Quello che non capisco è perché non lo vedo a scatti solo se metto la visione a schermo intero. Dite che è un problema delle pagina della rai?

Hai adblock? Perchè se non ce l'hai e ci sono pubblicità stile banner o video queste potrebbero rallentare..

Comunque ripeto tieni presente che succede anche su un portatile di un mio amico molto datato (con single core e scheda video intel integrata).. ovvio che su un pc performante questo problema non ci sia..

terlino
10-05-2014, 07:11
Io vorrei mandare a quel paese i programmatori intelligenti che per peggiorare le cose pensano di migliorarle
Io non capisco se una cosa funziona e bene perchè cambiarla e renderla inutilizzabile?
Non mi accetta il mio account
Non mi è possibile sincronizzarlo con altro dispositivo, ma la nuova versione chi l'ha fatta un cretino patetentato?
La chiave di ripristino non è più utilizzabile, complimenti!
Mi sa tanto che disinstallo firefox e buonanotte

AEgYpT
10-05-2014, 12:00
Raga da quando ho aggiornato alla 29 ho un problema: ffx spesso e volentieri non mi si chiude completamente.

Se io chiudo la finestra e poi la riapro (anche dopo molto tempo) mi dice che è già avviato, ed effettivamente fra i processi firefox.exe è sempre attivo.

Lo riscontrate pure voi? Io su 2 pc ho lo stesso problema.

pierluigip
10-05-2014, 12:19
Raga da quando ho aggiornato alla 29 ho un problema: ffx spesso e volentieri non mi si chiude completamente.

Se io chiudo la finestra e poi la riapro (anche dopo molto tempo) mi dice che è già avviato, ed effettivamente fra i processi firefox.exe è sempre attivo.

nel change log della 29.01 apena uscita e' un Unresolved
http://www.swzone.it/news/37690_Firefox_29.0.1.html

curvanord
10-05-2014, 12:39

A me a volte succedeva anche con le vecchie versioni prima della 29, su pc meno performanti..con la 29 ancora no. Comunque il problema si risolve chiudendo il processo dal task manager e poi riaprendolo.. :)

DooM1
10-05-2014, 13:55
Succede anche a me, ed è abbastanza scocciante.
È un problema che riscontro, se non ricordo male dalla 27, se non da prima.
Sembrava che avesse smesso con la 29, ora con la 29.0.1 ha ricominciato.
Eccheccavolo!

Ogni volta tocca ad andare nel taskmanager a terminarlo.

AEgYpT
10-05-2014, 14:01
nel change log della 29.01 apena uscita e' un Unresolved
http://www.swzone.it/news/37690_Firefox_29.0.1.html

Almeno so che è un problema loro,è già qualcosa, grazie.
Speriamo risolvano alla svelta...

A me a volte succedeva anche con le vecchie versioni prima della 29, su pc meno performanti..con la 29 ancora no. Comunque il problema si risolve chiudendo il processo dal task manager e poi riaprendolo.. :)

Si si lo so, però è una scocciatura immensa, anche perché accade il 99% delle volte, non ogni tanto.

Succede anche a me, ed è abbastanza scocciante.
È un problema che riscontro, se non ricordo male dalla 27, se non da prima.
Sembrava che avesse smesso con la 29, ora con la 29.0.1 ha ricominciato.
Eccheccavolo!

Ogni volta tocca ad andare nel taskmanager a terminarlo.

Non sono il solo quindi, "buono" a sapersi...

Inviato dal mio U9200 con Tapatalk 2

karrygun
10-05-2014, 14:02
perchè alcuni giochi flash hanno l'opzione qualità ed altri no?

ce qualche estensione?

http://s30.postimg.org/d7oqaktx9/Immagine1.jpg (http://postimg.org/image/d7oqaktx9/)

qui ho usato comodo dragon perchè il gioco non mi andava su FF e non capisco il perchè...

nessuno conosce una estensione che fa questo?

DooM1
10-05-2014, 14:10
Non sono il solo quindi, "buono" a sapersi...
Stessa cosa per me :D
Avevo già chiesto due volte per questa cosa, ma non ci siamo beccati :D

karrygun
10-05-2014, 22:36
mi è stato consigliato di limitare la cache. però ho notato che da quando l'ho fatto e ho iniziato a cancellarla tramite pulitori, il gioco tende sempre a olermi caricare troppe cose. ho bisogno di tenere tutta la cache.

The_Saint
11-05-2014, 08:03
Su FF 28 di default e su false...

Dalla 29 sarà su true, meglio prevenire che curare. :D
Corretto il post. :) Fixed | 29.0.1 - Seer disabled by default (1005958)

Adesso è di nuovo disabilitato di default:

network.seer.enabled;false

;)

happysurf
11-05-2014, 09:02
Fixed | 29.0.1 - Seer disabled by default (1005958)

Adesso è di nuovo disabilitato di default:

network.seer.enabled;false

;)

Sembra che gli ultimi problemi di lentezza e freeze in fase di chiusura del browser siano presenti in concomitanza di chi ha l'opzione "Cancella cronologia all'uscita del browser" perciò consiglio per il momento di togliere la spunta e vedere se il problema si risolve. ;)

AEgYpT
11-05-2014, 09:36
Grazie, proverò :)

Inviato dal mio U9200 con Tapatalk 2

Vultus
11-05-2014, 12:54
Per caso ho trovato questa stringa: browser.bookmarks.max_backups. Si riferisce al numero di backup dei bookmark.

Ho letto che si potrebbe diminuirla per velocizzare la chiusura di FF. I valori erano da 5 a 1. Questi penso sulle versioni vecchie perchè sulla versione 28 i valori erano 10 e ora su FF 29 sono 15.
Può cambiare qualcosa diminuendoli?

The_Saint
11-05-2014, 13:15
Per caso ho trovato questa stringa: browser.bookmarks.max_backups. Si riferisce al numero di backup dei bookmark.

Ho letto che si potrebbe diminuirla per velocizzare la chiusura di FF. I valori erano da 5 a 1. Questi penso sulle versioni vecchie perchè sulla versione 28 i valori erano 10 e ora su FF 29 sono 15.
Può cambiare qualcosa diminuendoli?Penso proprio di no, questo parametro regola solamente il numero di backup che FF manterrà prima di cancellare il backup più vecchio... non vedo come possa influire sulla velocità...

Vultus
11-05-2014, 13:50
Alla fine penso sia così. In questo mese, poi, me lo ha fatto solo un paio di volte.

RobbyBtheOriginal
11-05-2014, 23:48
@happysurf: lo so che sono un rompipalle ma siccome mi piacciono le tue impostazioni d'aspetto delle schede che hai messo e non riesco a replicarle:muro: non è che potresti postarle per favore? ..ma poi con quell'estensione non c'è modo di fare qualcosa per reimpostare anche le opzioni per i download com'era precedentemente? (già che ci siamo:D) grazie:)

AEgYpT
12-05-2014, 00:06
Ho provato a disabilitare "Cancella cronologia all'uscita del browser" come diceva happysurf e per il momento non ho più riscontrato il problema della mancata chiusura del processo firefox :)

drumex
12-05-2014, 01:03
Ciao a tutti!
Il problema che flash player 13 r0 non funziona in firefox 29 è noto o ce l'ho solo io?
Installato su Windows 8.1 se apro un sito che richiede il plugin, mi esce continuamente l'errore e non riesco a chiudere firefox..

DooM1
12-05-2014, 01:05
Io ho Firefox 29.0.1 con Flash 13.0.0.206, e funziona.
Prova a disinstallare flash usando il disinstallatore ufficiale, e poi reinstallalo.

Ho provato a disabilitare "Cancella cronologia all'uscita del browser" come diceva happysurf e per il momento non ho più riscontrato il problema della mancata chiusura del processo firefox :)
Scusa ma dove sarebbe questa opzione? Nella 29 mi pare che non esiste più.
Me la ricordo, ma ora ho cercato ovunque e non l'ho trovata, anche se non penso di averla attiva perché io ho sempre la cronologia.

AEgYpT
12-05-2014, 01:14
Io ho Firefox 29.0.1 con Flash 13.0.0.206, e funziona.
Prova a disinstallare flash usando il disinstallatore ufficiale, e poi reinstallalo.

Me la ricordo, ma ora ho cercato ovunque e non l'ho trovata, anche se non penso di averla attiva perché io ho sempre la cronologia.

L'opzione è sempre dove era prima, basta che vai su

opzioni > privacy

La trovi quasi in fondo, subito sopra la scritta in grassetto "barra degli indirizzi".
Io l'avevo attiva e disattivandola non mi si è più presentato il problema (per ora almeno); però se tu hai sempre avuto la cronologia mi sa che l'hai già disattivata.

happysurf
12-05-2014, 07:55
@happysurf: lo so che sono un rompipalle ma siccome mi piacciono le tue impostazioni d'aspetto delle schede che hai messo e non riesco a replicarle:muro: non è che potresti postarle per favore? ..ma poi con quell'estensione non c'è modo di fare qualcosa per reimpostare anche le opzioni per i download com'era precedentemente? (già che ci siamo:D) grazie:)
Ti riferisci a XP giusto?
Per quanto riguarda il download manager in una finestra separata come prima temo di no, se invece preferisci gestirli nella barra delle estensioni (status bar) qualcosa si può fare ma con altre estensioni.

RobbyBtheOriginal
12-05-2014, 10:32
Si a Xp scusa, vorrei farlo sembrare a 7 visti i tuoi screen;) ..per i download fa niente allora, pensavo potesse fare qualcosa questa estensione

By tapaparla®©

iceone
12-05-2014, 12:40
Ciao a tutti, stamattina ff si è aggiornato e mi ha messo la maledetta interfaccia australis... ho provato a ripristinarla con l'estensione consigliata ma purtroppo non torna tutto come prima... ci sta un modo per eliminarla definitivamente?

FuzzyL
12-05-2014, 12:54
mi è stato consigliato di limitare la cache. però ho notato che da quando l'ho fatto e ho iniziato a cancellarla tramite pulitori, il gioco tende sempre a olermi caricare troppe cose. ho bisogno di tenere tutta la cache.

Tra l'altro una cache troppo piccola, secondo me, obbliga l'hard disk a riscriverla continuamente anziché starsene un po' più tranquillo, con ovvie conseguenze sia per i dischi meccanici (velocità) sia per gli SSD (degrado); senza contare che andrebbe ad aggravare la situazione di chi ha una connessione con latenze non ottimali. Bisognerebbe poi controllare in Gestione attività Windows le varie colonne per l'I/O (attivatele dal menu Visualizza), per vedere anche come il numero maggiore di scritture si ripercuota sull'antivirus, che si suppone controlli tutti i file "nuovi" che entrano nel PC (non credo che riesca a capire che i file destinati a rimpinguare la cache piccola siano più o meno sempre gli stessi).

karrygun
12-05-2014, 13:06
Tra l'altro una cache troppo piccola, secondo me, obbliga l'hard disk a riscriverla continuamente anziché starsene un po' più tranquillo, con ovvie conseguenze sia per i dischi meccanici (velocità) sia per gli SSD (degrado); senza contare che andrebbe ad aggravare la situazione di chi ha una connessione con latenze non ottimali. Bisognerebbe poi controllare in Gestione attività Windows le varie colonne per l'I/O (attivatele dal menu Visualizza), per vedere anche come il numero maggiore di scritture si ripercuota sull'antivirus, che si suppone controlli tutti i file "nuovi" che entrano nel PC (non credo che riesca a capire che i file destinati a rimpinguare la cache piccola siano più o meno sempre gli stessi).

quindi in sintesi? i file del game continua a caricarmeli sempre e ciò mi rallenta moltissimo anche non cancellandoli. ogni volta che mi avvicino ad altri utenti nel gioco, vado a scatti e tutto mi va a rilento. di mattina presto, quando ci sono poche persone il game (wartune) mi va decentemente. dopo un po inizio ad aver problemi di la e di lentezza e molti in quel game hanno questo problema anche dopo 1 anno.

ho piu di 600 mb di dati salvati nel flash player e una connessione lenta.

happysurf
12-05-2014, 13:36
Ciao a tutti, stamattina ff si è aggiornato e mi ha messo la maledetta interfaccia australis... ho provato a ripristinarla con l'estensione consigliata ma purtroppo non torna tutto come prima... ci sta un modo per eliminarla definitivamente?
Tutto come prima è impossibile, se proprio non ti piace l'unica soluzione è passare a Pale Moon (http://www.palemoon.org/) un browser basato completamente su Firefox ma senza Australis. ;)

happysurf
12-05-2014, 14:03
Si a Xp scusa, vorrei farlo sembrare a 7 visti i tuoi screen;) ..per i download fa niente allora, pensavo potesse fare qualcosa questa estensione

By tapaparla®©

Queste sono le varie schermate delle preferenze di CTR per ottenere una migliore leggibilità di Australis su XP ispirandomi ai colori di Windows 7:

http://i57.tinypic.com/20a5h74.png

Oltre a queste, devi aggiungere nel file userchrome.css:

#nav-bar {
background: #E9F2FB !important;
}
(per colorare la toolbar)

#PersonalToolbar {
}
(per colorare la barra dei favoriti)

.browserContainer > findbar {
}
(per colorare la barra di ricerca)

Alla fine il risultato deve essere questo:

http://i61.tinypic.com/29oljb4.png

Buon lavoro. :D

iceone
12-05-2014, 16:03
Tutto come prima è impossibile, se proprio non ti piace l'unica soluzione è passare a Pale Moon (http://www.palemoon.org/) un browser basato completamente su Firefox ma senza Australis. ;)

tnx vedo di provarlo sai se i componenti aggiuntivi di ff funzionano?
per ff: ho perso l'icona di keepass nonostante il componete sia installato e perfettamente funzionante sai dirmi dove cercarla che su personalizza non esce più?
grazie.

Vultus
12-05-2014, 16:37

Opzioni->privacy->cronologia->utilizza impostazioni personalizzate

Styb
12-05-2014, 18:08

Rimetti la 28 e via... la trovi qui: https://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/28.0/win32/it/

happysurf
12-05-2014, 18:54
tnx vedo di provarlo sai se i componenti aggiuntivi di ff funzionano?
per ff: ho perso l'icona di keepass nonostante il componete sia installato e perfettamente funzionante sai dirmi dove cercarla che su personalizza non esce più?
grazie.
Al 95% sono tutti compatibili, per quanto riguarda l'icona di Keepass prova in modalità di personalizzazione a cliccare in basso su "Ripristina predefiniti" se anche in questo modo non la vedi è colpa dello sviluppatore che non l'ha resa ancora perfettamente compatibile con Australis. ;)

drumex
12-05-2014, 19:05
Ciao a tutti!
Il problema che flash player 13 r0 non funziona in firefox 29 è noto o ce l'ho solo io?
Installato su Windows 8.1 se apro un sito che richiede il plugin, mi esce continuamente l'errore e non riesco a chiudere firefox..

Mi autoquoto (è ammesso dal regolamento?)
E' un problema di protezione
Ho risolto andando a modificare il file mms.cfg presente nel percorso Windows>SysWOW64>Macromed>Flash.
Dovete spostarlo in Documenti, modificarlo con il notepad ed andando ad aggiungere la stringa ProtectedMode = 0
Salvate (attenzione che l'estensione deve rimanere .cfg e non .cfg.txt abilitate quindi la visione dell'estensione da esplora risorse visualizza>opzioni>Modifica cartelle e ricerca>Visualizzazione>> togliere la spunta su nascondi estensioni.....).
Copiate il file nel percorso originario.
Installate Adobe Flash Player..

karrygun
12-05-2014, 19:50
Mi autoquoto (è ammesso dal regolamento?)
E' un problema di protezione
Ho risolto andando a modificare il file mms.cfg presente nel percorso Windows>SysWOW64>Macromed>Flash.
Dovete spostarlo in Documenti, modificarlo con il notepad ed andando ad aggiungere la stringa ProtectedMode = 0
Salvate (attenzione che l'estensione deve rimanere .cfg e non .cfg.txt abilitate quindi la visione dell'estensione da esplora risorse visualizza>opzioni>Modifica cartelle e ricerca>Visualizzazione>> togliere la spunta su nascondi estensioni.....).
Copiate il file nel percorso originario.
Installate Adobe Flash Player..

questa soluzione può risolvere anche altri problemi col flash player? perchè orrei che il programma sia piu leggero con meno effetti.

DooM1
12-05-2014, 20:33
Quella soluzione serve proprio a risolvere i problemi col flash.
Potrebbe risultare anche un po' più leggero, comunque gli effetti non vengono toccati.

drumex
12-05-2014, 21:08
Non credo che con un comando "alleggerisci" il browser...
:stordita:

FuzzyL
12-05-2014, 21:21
io preferisco il protected mode attivato
per curiosità ho appena installato Process Explorer (http://technet.microsoft.com/it-it/sysinternals/bb896653.aspx) e lanciato lo stesso video

con protected mode 1:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201405/th_20140512211403_protmode1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201405/20140512211403_protmode1.jpg)

con protected mode 0:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201405/th_20140512211519_protmode0.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201405/20140512211519_protmode0.jpg)

in pratica, secondo me, non cambia una cippa avere i processi accorpati o in una sandbox

karrygun
12-05-2014, 23:31
io preferisco il protected mode attivato
per curiosità ho appena installato Process Explorer (http://technet.microsoft.com/it-it/sysinternals/bb896653.aspx) e lanciato lo stesso video

con protected mode 1:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201405/th_20140512211403_protmode1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201405/20140512211403_protmode1.jpg)

con protected mode 0:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201405/th_20140512211519_protmode0.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201405/20140512211519_protmode0.jpg)

in pratica, secondo me, non cambia una cippa avere i processi accorpati o in una sandbox

infatti la penso pure io cosi. tempo fa feci il suggerimento sul flash player e non ho notato nessuna differenza.

ma certi giochi sono davvero troppo pesanti pure per le reti e per i pc potenti (non il mio caso)

RobbyBtheOriginal
13-05-2014, 00:40
Queste sono le varie schermate delle preferenze di CTR per ottenere una migliore leggibilità di Australis su XP ispirandomi ai colori di Windows 7:

http://i57.tinypic.com/20a5h74.png

Oltre a queste, devi aggiungere nel file userchrome.css:

#nav-bar {
}
(per colorare la toolbar)

#PersonalToolbar {
}
(per colorare la barra dei favoriti)

}
(per colorare la barra di ricerca)

Alla fine il risultato deve essere questo:

http://i61.tinypic.com/29oljb4.png

Buon lavoro. :D

grazie mille, così imparo anche qualcosa;)

karrygun
13-05-2014, 20:03
ho il sospetto che il gioco wartune mi voglia far caricare troppi dati. +600mb. infatti se glicco su impostazioni flash player mi si blocca per alcuni minuti.

qualche suggerimento per alleggerire questi dati?. cancellandoli mi tocca risalvare tutto e sembra comunque andare meglio. purtroppo il sito mi chiede sempre la memorizazione illimitata.

FuzzyL
13-05-2014, 23:13
Rimetti la 28...

Per una logica di lungo periodo converrebbe la versione ESR; l'ultima 24.5.0esr è uscita il 22 aprile 2014:

https://www.mozilla.org/firefox/organizations/

Nei feedbacks c'è già chi chiede che la 28 diventi ESR :)

Per quanto riguarda la lentezza esasperante nel nuovo Google Maps rispetto a IE11: su Bugzilla non mi sembra si stiano interessando un granché; avete notizie al riguardo?

RobbyBtheOriginal
14-05-2014, 00:25
non capisco solo una cosa delle tab, quali sono quelle non lette? ..io apro i link premendo la rotella e si aprono le schede in background solo che le scritte rimangono nere e non bianche, mentre ho notato che funziona dato che al ripristino di una sessione quelle non lette erano bianche.
Per il resto tutto ok tranne che per:
http://s9.postimg.org/e04tohaa3/image.jpg (http://postimg.org/image/e04tohaa3/)
grazie ancora:)

p.s: perchè non ho il file userchrome.css??? ..ho usato il cerca ma non esce cmq:confused: edit: scaricato dal tuo allegato;)

FuzzyL
14-05-2014, 01:32
ho il sospetto che il gioco wartune mi voglia far caricare troppi dati. +600mb. infatti se glicco su impostazioni flash player mi si blocca per alcuni minuti.

qualche suggerimento per alleggerire questi dati?. cancellandoli mi tocca risalvare tutto e sembra comunque andare meglio. purtroppo il sito mi chiede sempre la memorizazione illimitata.

prova ad umentare la cache di Firefox a 750MB
poi in gestione attività windows clicca col destro sui processi di firefox e flash e aumentagli la priorità; non si dovrebbe eh, ma non credo ci sia il rischio di fondere il PC :cool:

PS: in un post precedente dicevi che la connessione era lenta: potresti fare uno speed test per vedere quant'è il ping?

happysurf
14-05-2014, 08:20
non capisco solo una cosa delle tab, quali sono quelle non lette? ..io apro i link premendo la rotella e si aprono le schede in background solo che le scritte rimangono nere e non bianche, mentre ho notato che funziona dato che al ripristino di una sessione quelle non lette erano bianche.
Per il resto tutto ok tranne che per:
http://s9.postimg.org/e04tohaa3/image.jpg (http://postimg.org/image/e04tohaa3/)
grazie ancora:)

p.s: perchè non ho il file userchrome.css??? ..ho usato il cerca ma non esce cmq:confused: edit: scaricato dal tuo allegato;)

Hai una versione molto vecchia di CTR, scarica l'ultima versione qui (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/classicthemerestorer/versions/)
Quelle non lette sono quelle che apri in automatico da una sessione precedente che aspettano di essere aperte, se tu apri una nuova scheda in foreground o in background derivano da una tua azione e quindi non sono considerate in attesa. ;)
Il file userchrome.css deve essere creato dall'utente in una cartella di nome chrome all'interno del tuo profilo.
Prego è un piacere. :)

WhiteSkull
14-05-2014, 13:28
qualche giorno fa si è aggiornato...non c'è più l'opzione per cercare all'interno dei preferiti o sono rincoglionito io che non riesco a trovarla?

RobbyBtheOriginal
14-05-2014, 14:20
Hai una versione molto vecchia di CTR, scarica l'ultima versione qui (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/classicthemerestorer/versions/)
Quelle non lette sono quelle che apri in automatico da una sessione precedente che aspettano di essere aperte, se tu apri una nuova scheda in foreground o in background derivano da una tua azione e quindi non sono considerate in attesa. ;)
Il file userchrome.css deve essere creato dall'utente in una cartella di nome chrome all'interno del tuo profilo.
Prego è un piacere. :)

ottimo fatto tutto, ora ho l'ultima beta spero vada bene nonostante beta, un'altra cosa, ho visto negli speciali che è possibile mettere la scritta bianca e ombreggiatura alle schede non attive, che era poi quello che stavo cercando io, però non c'è modo di togliere l'ombreggiatura? (o un'altra personalizzazione .css per cambiare colore al testo delle tabs non attive?);
ultima cosa non c'è modo di mettere una riga di commento nel file .css per capire cosa fa quella determinata stringa? (non sono ancora così avanti per capire:D ) ;)

PRS
14-05-2014, 16:15
Nessuna novità circa la possibilità di ripristinare il vecchio tasto cronologia?

karrygun
14-05-2014, 16:22
prova ad umentare la cache di Firefox a 750MB
poi in gestione attività windows clicca col destro sui processi di firefox e flash e aumentagli la priorità; non si dovrebbe eh, ma non credo ci sia il rischio di fondere il PC :cool:

PS: in un post precedente dicevi che la connessione era lenta: potresti fare uno speed test per vedere quant'è il ping?

sono passato a chrome ed è piu reattivo in quel game anche se il lag persiste. ora vado a chiedere sul trhead adeguato (sempre se lo trovo...)

qui ho aggiunto un mio commento sulla mia linea fastweb lenta

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41084565#post41084565

comunque la linea mi andava piano anche con altri operatori.

Styb
14-05-2014, 17:51
Nessuna novità circa la possibilità di ripristinare il vecchio tasto cronologia?
Apri il nuovo menu di firefox e scegli Personalizza, nel riquadro trovi l'icona della cronologia (orologio) che puoi spostare nelle barre per ricreare così il pulsante.

happysurf
14-05-2014, 18:17
qualche giorno fa si è aggiornato...non c'è più l'opzione per cercare all'interno dei preferiti o sono rincoglionito io che non riesco a trovarla?

Ma sei fai Ctrl+B non ti si apre la sidebar dei preferiti con il campo di ricerca?

strangedays
14-05-2014, 18:19
cavolo che cambiamento... scusate ma adesso come si fa a visualizzare la barra in basso che dava pure il meteo se si installava l'estensione??? poi come si fa a riavere le cartelle in basso ora che stanno tutte in alto? ho provato con l'about config ma è gia settato.. ora come fare?

AH NESSUN ALTRO COME ME HA GRAVI PROLEMI CON QUESTO BROWSER CHE PERSONALMENTE MI PERDE I COOKIES E MI TOCCA TUTTE LE VOLTE RILOGGARMI??? a libero no riesco nemmeno piu ad accedere vi sembra normale?? :mbe: :mbe: :mbe:

come mai si comporta così?

grazie saluti

happysurf
14-05-2014, 18:27
ottimo fatto tutto, ora ho l'ultima beta spero vada bene nonostante beta, un'altra cosa, ho visto negli speciali che è possibile mettere la scritta bianca e ombreggiatura alle schede non attive, che era poi quello che stavo cercando io, però non c'è modo di togliere l'ombreggiatura? (o un'altra personalizzazione .css per cambiare colore al testo delle tabs non attive?);
ultima cosa non c'è modo di mettere una riga di commento nel file .css per capire cosa fa quella determinata stringa? (non sono ancora così avanti per capire:D ) ;)

Per il testo bianco delle schede inattive c'è l'apposita scheda in Colori personalizzati (nel mio caso in inglese è chiamata Tab default) che è la terza all'estrema destra in CTR. :)

Certo, puoi ad esempio scrivere così:

/* Colorare la toolbar */
#nav-bar {
}

/* Colorare la barra dei favoriti */
#PersonalToolbar {
}

/* Colorare la barra di ricerca */
}

RobbyBtheOriginal
14-05-2014, 19:39
Ancora grazie mille, sempre preciso e disponibile:cin:

By tapaparla®©

FuzzyL
14-05-2014, 23:59
a proposito dell'eccessivo uso di memoria di Firefox, si punta il dito contro AdBlock Plus, soprattutto se la pagina contiene iframes:

https://blog.mozilla.org/nnethercote/2014/05/14/adblock-pluss-effect-on-firefoxs-memory-usage/

nei commenti è intervenuto anche Wladimir Palant, lo sviluppatore di ABP

happysurf
15-05-2014, 09:44
a proposito dell'eccessivo uso di memoria di Firefox, si punta il dito contro AdBlock Plus, soprattutto se la pagina contiene iframes:

https://blog.mozilla.org/nnethercote/2014/05/14/adblock-pluss-effect-on-firefoxs-memory-usage/

nei commenti è intervenuto anche Wladimir Palant, lo sviluppatore di ABP

Si l'avevo visto e purtroppo a breve non ci sono soluzioni a riguardo. :(

FulValBot
15-05-2014, 10:13
ecco quindi spiegata la spaventosa lentezza del browser che ho da mesi -.-'

ho letto anche che se si usa la lista easy nonricordobeneilnome questa lo rallenta ulteriolmente...

spero solo che sta cosa non faccia anche venir fuori strani usi di cpu... odio doverlo disattivare, sapendo lo spam immenso che c'è su qualunque sito esistente -.-'

edit: sì, la cosa riguarda anche la cpu -.-'

tomahawk
15-05-2014, 10:18
Che mattone tremendo che è diventato questo browser.

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk

FulValBot
15-05-2014, 10:25
e non è una cosa recente... a mio avviso sta cosa c'è da anni, solo che ora sta degenerando...

e il bello è che in molti continuano a dire che è fluido e non ha problemi...

DooM1
15-05-2014, 12:39
È da sempre che vedo problemi simili in AdBlock.
A mio avviso è quasi meglio tenersi lo spam :D
Io preferisco il sistema noscript, è molto più semplice come plugin, dà meno problemi.

FulValBot
15-05-2014, 13:06
ma che bella notizia :doh: ah qua ora valuterò seriamente la sua rimozione... di ram firefox ne usa anche troppa, e ho 8gb...

WhiteSkull
15-05-2014, 15:49
Ma sei fai Ctrl+B non ti si apre la sidebar dei preferiti con il campo di ricerca?

si ma non lo sapevo...:) però prima c'era il "pulsante"...non c'è più o non lo vedo io?

PRS
15-05-2014, 16:11
Apri il nuovo menu di firefox e scegli Personalizza, nel riquadro trovi l'icona della cronologia (orologio) che puoi spostare nelle barre per ricreare così il pulsante.
Si,ma il problema è che cliccandoci sopra non si apre/chiude la barra laterale(ctrl+b)come nella vecchia versione.

RazerXXX
15-05-2014, 16:17
Come faccio per far in modo che quando aggiungo un preferito vada automaticamente nella barra dei preferiti?

PRS
15-05-2014, 16:22
Segnalibri>aggiungi pagina ai segnalibri>selezioni "barra" nel menu a fianco di "cartella">fatto

Vultus
15-05-2014, 16:35
Oppure doppio click sulla stellina. ;)

Vultus
15-05-2014, 16:39
si ma non lo sapevo...:) però prima c'era il "pulsante"...non c'è più o non lo vedo io?

E' quello appena a destra della stellina. E' un unico pulsante ma la sua funzione dipende dove clicchi cioè se sopra la stellina o sopra il quadratino.

RazerXXX
15-05-2014, 18:25

Questo è il metodo più veloce per ora.

Non c'è qualche addon che permette di far in modo che basti cliccare solo una volta? Come su Chrome per intenderci

Styb
15-05-2014, 19:04
Non c'è qualche addon che permette di far in modo che basti cliccare solo una volta?
Con Add Bookmark Here ² (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/add-bookmark-here-2/) puoi impostare che con il clic sulla stellina si apra il riquadro dove scegliere la posizione in cui salvare il segnalibro oppure eseguire l'azione predefinita e altro.
Vedi se ti interessa.

PRS
15-05-2014, 20:12
Con la versione 29 la traduzione integrale degli indirizzi http con google translate spesso non funziona a meno che non si utilizzino degli add on.almeno IE te lo consente aprendo una nuova finestra...

Il Castiglio
15-05-2014, 20:32
Io invece se fosse possibile vorrei mettere un pulsante, come avevo fino a 3 giorni fa, cliccando il quale compare la barra dei segnalibri a sinistra, come se premessi CTRL+B (che trovo piuttosto scomodo), ma tra le impostazioni non l'ho trovato.

Magari conoscete un trick (non una estensione, please) per farla riapparire ? :confused:

Gli costava molto lasciare questa possibilità ? :doh:

WhiteSkull
15-05-2014, 20:52
E' quello appena a destra della stellina. E' un unico pulsante ma la sua funzione dipende dove clicchi cioè se sopra la stellina o sopra il quadratino.

ah si...poi devo cliccare su visualizza barra laterale segnalibri...sono due passaggi, prima era uno solo...

Styb
15-05-2014, 21:17
Io invece se fosse possibile vorrei mettere un pulsante, come avevo fino a 3 giorni fa, cliccando il quale compare la barra dei segnalibri a sinistra, come se premessi CTRL+B (che trovo piuttosto scomodo), ma tra le impostazioni non l'ho trovato.

Magari conoscete un trick (non una estensione, please) per farla riapparire ? :confused:

In attesa del trick, prova Omnisidebar (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/omnisidebar/), con un unico pulsante hai accesso ai segnalibri, cronologia, downloads ecc., non richiede riavvio e non appesantisce l'avvio di FF.

Vultus
15-05-2014, 21:34

Qui:

RobbyBtheOriginal
15-05-2014, 21:55
Per il testo bianco delle schede inattive c'è l'apposita scheda in Colori personalizzati (nel mio caso in inglese è chiamata Tab default) che è la terza all'estrema destra in CTR. :)

Certo, puoi ad esempio scrivere così:

/* Colorare la toolbar */
#nav-bar {
}

/* Colorare la barra dei favoriti */
#PersonalToolbar {
}

/* Colorare la barra di ricerca */
}

perfetto grazie ancora per tutte le dritte;)

FuzzyL
15-05-2014, 22:18
... se si usa la lista easy nonricordobeneilnome questa lo rallenta ulteriolmente...

potresti provare a copiare il mio metodo, saresti il primo al mondo :fagiano:

- sottoscrivi (https://adblockplus.org/en/subscriptions) EasyList o un paio delle altre liste: EasyPrivacy, Fanboy's Annoyances, EasyList Italy, etc. scegli tu
- naviga per qualche tempo e lasciale lavorare
- apri tutti i preferiti: se li hai organizzati in cartelle clicca col tasto centrale sulla cartella e via; dopo che si sono caricati, per chiuderli clicca col destro sulla prima scheda e usa il nuovo comando "Chiudi le schede a destra"

questa prima parte la puoi saltare se è già tanto tempo che usi le liste e hai già diversi filtri con centinaia di accessi, serve solo a capire quali filtri "funzionano per te" (accessi > 0)

- vai in gestione filtri, tab "filtri personalizzati", clicca "Aggiungi gruppo di filtri" e battezzalo "Filtri copiati da nomelista"
- vai ora nella tab delle sottoscrizioni e ordina i filtri in base al numero degli accessi
- copia e incolla dall'altra parte i filtri che hanno lavorato, cioè che non stanno ancora a zero
- cancella tutte le sottoscrizioni

tempo occorrente per questa seconda parte: 25 secondi

ogni tanto, tipo una volta all'anno, puoi ripetere la procedura con qualche lista diversa

il tutto ovviamente affiancato dalla normale gestione quotidiana per uccidere qualche banner quà è là; fondamentale imparare a usare l'Element Hiding Helper (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/elemhidehelper/) e il comando "Apri l'elenco degli elementi bloccabili" per ispezionare i siti "nuovi", cioè che non avevi aperto a suo tempo per vedere quali filtri servivano; ancora meglio se installi PeerBlock (http://www.peerblock.com) o smanetti col firewall per bloccare schifezze "a monte" del browser

RobbyBtheOriginal
15-05-2014, 22:34
non male queste dritte FuzzyL;)
@happysurf: hanno aggiornato l'ultima beta di CTR ed è saltata fuori l'opzione a video per le schede non ancora lette aperte col tasto rotella:D ..mi han sentito vedo!:sofico:
http://s2.postimg.org/7q8cvo0j9/ctr.jpg (http://postimg.org/image/7q8cvo0j9/)

happysurf
16-05-2014, 08:08

In modalità di personalizzazione ci sono due icone dei favoriti con la stellina, una delle quali ti permette di aprire la barra laterale. ;)

non male queste dritte FuzzyL;)
@happysurf: hanno aggiornato l'ultima beta di CTR ed è saltata fuori l'opzione a video per le schede non ancora lette aperte col tasto rotella:D ..mi han sentito vedo!:sofico:
http://s2.postimg.org/7q8cvo0j9/ctr.jpg (http://postimg.org/image/7q8cvo0j9/)

Si ho visto, tra le altre cose avevo suggerito io allo sviluppatore di prevedere proprio la customizzazione delle tab non lette (che ora sono diventate "non caricate"). :)
Per quanto riguarda invece la colorazione della toolbar, barra dei favoriti e barra di ricerca senza dover ricorrere alle stringhe css, lui mi ha detto che sarà implementata prossimamente per cui ad ogni versione ci può essere sempre una novità. :D

ShadowMan
16-05-2014, 09:15
Ho risolto il problema di connessione tra Firefox e il proxy aziendale.
Mi hanno suggerito di inserire un url per la configurazione automatica dle proxy e ora va.
Non ho idea del perché IE e chrome vadano anche senza ma vabbé :fagiano:

JohnCipollina
17-05-2014, 12:28
ultimamente ho un problema : dopo qualche minuto che ho aperto firefox 29 , la memoria allocata schizza oltre 1000/1500M e si impalla il cp (di norma con firefox aperto sto sui 500M)
Noto che quando succede ci sono fra i processi plugin-container.exe e wmiprvse.exe che beccano un pò di cpu , normalmente non lo fanno e non ci sono fra i processi.

The Witcher
17-05-2014, 14:14
Ragazzi ho un problema. Nell'installare l'ultimo vlc, non ho fatto caso ad alcune opzioni da togliere.

Adesso mi ritrovo con avast che continua a darmi un errore riguardo questo Privoxy.

Ogni volta che apro una pagina e vado in un sito, avast mi segnala dai 6 ai 19 errori (tutti uguali)

E' un falso positivo?

Ho già provato con ADWcleaner e l'unico erore che mi da è su questo percorso qui:

C:\Users\Stefano\Appdata\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles\yq0aouc9.default\prefs.js.

Faccio pulizia ma pok l'errore riappare.

Ho già provato a disinstallare firefox più volte, ma poi quando fa la sincronizzazione ricomincia tutto da capo.

Idee?

TheQ.
17-05-2014, 15:23
ultimamente ho un problema : dopo qualche minuto che ho aperto firefox 29 , la memoria allocata schizza oltre 1000/1500M e si impalla il cp (di norma con firefox aperto sto sui 500M)
Noto che quando succede ci sono fra i processi plugin-container.exe e wmiprvse.exe che beccano un pò di cpu , normalmente non lo fanno e non ci sono fra i processi.
te lo fa anche se installi un profilo pulito con l'estensione switchy ed apri il profilo pulito ?
Se si magari prova a scansionare con antivirus, malwarebytes e se danno risultati positivi posta sulla sezione sicurezza / antivirus

Ragazzi ho un problema. Nell'installare l'ultimo vlc, non ho fatto caso ad alcune opzioni da togliere.
Idee?
VLC non installa niente (non mi pare abbia toolbar, a meno che non l'hai scaricato da softonic o siti schifezza simili.
Il prefs.js potrebbe esser stato installato con qualche adaware, toolbar o simili (specie se hai scaricato vlc da softonic od usato qualche download manager non proprio pulito per scaricare file). A volte i software antivirus come Avira bloccano le modifiche di registro o di cartelle come i profili fatte da ADWcleaner, per cui ciò che ADWcleaner cancella, l'antivirus lo rimette non riconoscendolo come pup/malevolo.
Prova a ripulire in modalità provvisoria o comunque chiedi consiglio nella sezione sicurezza - antivirus.

bbye

PS: esiste una modifica in about config che permette di rendere fissa la toolbar di ricerca?
tempo fa si cliccava control F su una pagina html e questa rimaneva aperta per tutte per cercare testo.
Ora se cambio scheda del browser debo ogni volta premere control F e riscrivere il testo da cercare.

The Witcher
17-05-2014, 15:29
ok grazie ma forse ho risolto

Il Castiglio
17-05-2014, 17:51
In modalità di personalizzazione ci sono due icone dei favoriti con la stellina, una delle quali ti permette di aprire la barra laterale. ;) ...
Ma tu hai FF 29 ?
Perché fino al 28 anch'io avevo la stellina che dici tu ... adesso nella Pagina Personalizza proprio non la vedo :muro:
(altrimenti non avrei scritto ;) )

C'è solo quell'icona doppia con la stellina a sinistra e quella specie di nuvoletta a destra :(

FuzzyL
17-05-2014, 18:35
il bottone dei segnalibri tra l'altro ha il tooltip sbagliato; dice "Visualizza i segnalibri (Ctrl+Maiusc+B)" quando invece dovrebbe essere solo Ctrl+B; non mi pare sia colpa della traduzione in italiano:

http://transvision.mozfr.org/?sourcelocale=en-US&locale=it&repo=central&search_type=entities&recherche=browser/chrome/browser/browser.properties:bookmarksMenuButton.tooltip

ho provato a cercarlo su Bugzilla ma non lo trovo; qualcuno di voi vuol segnalarlo?

...PS: esiste una modifica in about config che permette di rendere fissa la toolbar di ricerca? ...

no non c'è, ci sono le estensioni che ti abbiamo indicato nel thread delle estensioni

Styb
17-05-2014, 19:29
Ciao, c'è un'impostazione che permetta di svuotare la cartella "Più recenti" alla chiusura di FF29? Oppure altre soluzioni.
Ho provato a cancellare la cartella, ma in realtà dopo averla ricreata ci sono sempre presenti le schede aperte di recente.

Un'altra cosa: non mi funziona più il feed delle Ultime notizie, come faccio a ripristinarlo?

TheQ.
17-05-2014, 20:54
il bottone dei segnalibri tra l'altro ha il tooltip sbagliato; dice "Visualizza i segnalibri (Ctrl+Maiusc+B)" quando invece dovrebbe essere solo Ctrl+B; non mi pare sia colpa della traduzione in italiano:

http://transvision.mozfr.org/?sourcelocale=en-US&locale=it&repo=central&search_type=entities&recherche=browser/chrome/browser/browser.properties:bookmarksMenuButton.tooltip

ho provato a cercarlo su Bugzilla ma non lo trovo; qualcuno di voi vuol segnalarlo?
Il bottone dei segnalibri è cambiato con la nuova versione. Feci la stressa domanda qualche pagina fa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41048288#post41048288).

no non c'è, ci sono le estensioni che ti abbiamo indicato nel thread delle estensioni
grazie ancora. Speravo in una soluzione geek, ma va bene, metterò l'estensione.

Il Castiglio
17-05-2014, 20:54

Allora, non so che cosa vedi tu, ma da me non è sbagliato il tooltip, perché se io clicco quel bottone non mi si apre la barra laterale (CTRL + B), ma si apre la tendina dei segnalibti, come se premessi appunto CTRL + MAIUSC + B :O

Quindi io non vedo nessun bug, semplicemente il pulsante che attiva la funzione CTRL + B non esiste più :(

FuzzyL
17-05-2014, 22:10
facciamo chiarezza:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201405/20140517215150_tooltip.png

diciamo che hanno due strade: mettere Ctrl+B e Ctrl+H nei due tooltip, il che avrebbe un minimo di senso, ma proprio minimo, e solo per ricordare ai più sbadati che c'è un'alternativa ai due click che sarebbero necessari per aprire la barra laterale, oppure non mettere lì le scorciatoie, perché un solo click sul bottone fa apparire solo la tendina, e serve un secondo click sul comando "Visualizza barra..." per completare quello che fa il Ctrl+B

in ogni caso, la scorciatoia Ctrl+B andrebbe messa accanto a "Visualizza barra laterale segnalibri"

http://www.pctunerup.com/up/results/_201405/20140517220036_visu.png

e stesso discorso per la cronologia

PS: noto anche che premendo Alt+E per far apparire il menu segnalibri, questo ha una disposizione simile alla nuova tendina, ma leggermente differente, aumentando la confusione; e gli manca pure il comando per far apparire la barra orizzontale dei preferiti: altro bug?

happysurf
18-05-2014, 10:18
Quindi io non vedo nessun bug, semplicemente il pulsante che attiva la funzione CTRL + B non esiste più :(
Si hai ragione :D è così tanto tempo che uso Classic Theme Restorer (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/classicthemerestorer/versions/) che quasi non ricordo più le caratteristiche negative di Australis. :D
Ti consiglio di usare CTR per avere tutto quello che c'era prima e molto di più. ;)

FuzzyL
18-05-2014, 12:23
Come si fa a prevenire che lo zombie cookie di google ricompaia in automatico? Ho provato a bloccarlo anche con Self-Destructing Cookies, ma non c'è verso.

Il Castiglio
18-05-2014, 13:36
Si hai ragione :D è così tanto tempo che uso Classic Theme Restorer (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/classicthemerestorer/versions/) che quasi non ricordo più le caratteristiche negative di Australis. :D
Ti consiglio di usare CTR per avere tutto quello che c'era prima e molto di più. ;)
Grazie, credo che seguirò il tuo consiglio ;)

WhiteSkull
18-05-2014, 14:10

un attimo...prima c'era il pulsante aggiungi pagina ai segnalibri, che si poteva fare anche con il tasto destro sulla pagina da aggiungere e scegliere in quale cartella mettere il preferito...

anche ora si può fare con tasto destro ma diventa un problema per alcune pagine in flash e per i siti che disabilitano questa funzione...

ora se clicco sulla stellina va a finire direttamente in segnalibri non catalogati...se faccio doppio click si apre la pagina per scegliere la destinazione ma, nel frattempo, sempre in non catalogati viene salvato...

happysurf
18-05-2014, 14:54
un attimo...prima c'era il pulsante aggiungi pagina ai segnalibri, che si poteva fare anche con il tasto destro sulla pagina da aggiungere e scegliere in quale cartella mettere il preferito...

anche ora si può fare con tasto destro ma diventa un problema per alcune pagine in flash e per i siti che disabilitano questa funzione...

ora se clicco sulla stellina va a finire direttamente in segnalibri non catalogati...se faccio doppio click si apre la pagina per scegliere la destinazione ma, nel frattempo, sempre in non catalogati viene salvato...
Ma non è più comodo Ctrl+D e poi scegli tu dove salvare la pagina come preferito? :rolleyes:

WhiteSkull
18-05-2014, 14:59
Ma non è più comodo Ctrl+D e poi scegli tu dove salvare la pagina come preferito? :rolleyes:

no...per me sarebbe più comodo avere i pulsanti piuttosto che fare tre passaggi quando prima ne bastava uno solo...usare la tastiera, per me, è una vera scomodità!

DooM1
18-05-2014, 15:07
Per cercare nei segnalibri basta che scrivi il nome sulla barra degli indirizzi.
Secondo me non hanno messo un opzione apposita, perché da tempo basta a fare così.

Intanto ho trovato l'opzione per fare tornare la barra del titolo a cui ero abituato (chiudo firefox con doppio click sulla casella di controllo).
Alla fine mi abituo alle tabs sopra, e mi sono digerito australis.

Styb
18-05-2014, 15:08
Si, è un altro problema che ho dovuto affrontare anch'io con questa benedetta interfaccia australis. Ho gia segnalato altre volte l'estensione che ho dovuto installare ed è Add Bookmark Here ² (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/add-bookmark-here-2/), dove c'è da impostare nella sezione Avanzate che al clic sulla stella si apra la finestra di dialogo in cui scegliere la posizione dove salvare il segnalibro, e così anche agendo sul menu contestuale.

happysurf
18-05-2014, 15:10
Come si fa a prevenire che lo zombie cookie di google ricompaia in automatico? Ho provato a bloccarlo anche con Self-Destructing Cookies, ma non c'è verso.

Cosa intendi per zombie cookie di Google, ne ha talmente tanti...:D

Styb
18-05-2014, 15:11
Si,ma il problema è che cliccandoci sopra non si apre/chiude la barra laterale(ctrl+b)come nella vecchia versione.
Boo... a me il pulsante Cronologia apre proprio la barra laterale della cronologia.

FuzzyL
18-05-2014, 15:40
Cosa intendi per zombie cookie di Google, ne ha talmente tanti...:D

è un cookie di google.com che ricompare sempre ogni volta che lo cancelli
anche Cookie Monster non funziona
sto provando Pale Moon portable e con le stesse impostazioni dei cookie lo zombie non compare: c'era al primo avvio ma cancellandolo non è resuscitato

credo che passerò a Pale Moon e buonanotte

happysurf
18-05-2014, 16:36
è un cookie di google.com che ricompare sempre ogni volta che lo cancelli
anche Cookie Monster non funziona
sto provando Pale Moon portable e con le stesse impostazioni dei cookie lo zombie non compare: c'era al primo avvio ma cancellandolo non è resuscitato

credo che passerò a Pale Moon e buonanotte

Hai provato con Ghostery?

WhiteSkull
18-05-2014, 16:38
Per cercare nei segnalibri basta che scrivi il nome sulla barra degli indirizzi.

nei segnalibri o nella cronologia?

DooM1
18-05-2014, 16:46
Entrambi.
Tra l'altro usando le keywords (scusate ho firefox in inglese) puoi facilitare la ricerca mantenendo il nome del segnalibro.

Vultus
18-05-2014, 17:05

Se fai subito doppio click sulla stellina e scegli la destinazione, la pagina verrà salvata solo lì e non nei "segnalibri non catalogati". Almeno per me è così.

DooM1
18-05-2014, 17:20
Non credo, poi il doppio click tecnicamente non c'è.
Il primo click lo mette in "non catalogati", il secondo, se lo fai, lo sposta eventualmente altrove.
Tecnicismi a parte, il risultato comunque è che con 2 click su "non catalogati" non c'è più, viene spostato.

Vultus
18-05-2014, 17:42
Esattamente quello che ho detto. :)
Che poi sia doppio click o no, chiamalo come vuoi, tale procedura fa sì che la pagina non vada sui "non catalogati". Ed infatti è quello che si vuole. ;)

DooM1
18-05-2014, 17:57
Ok ;)

WhiteSkull
18-05-2014, 18:28
Esattamente quello che ho detto. :)
Che poi sia doppio click o no, chiamalo come vuoi, tale procedura fa sì che la pagina non vada sui "non catalogati". Ed infatti è quello che si vuole. ;)

esatto, funziona...tasto destro rimane, se possibile, la procedura più veloce...

FuzzyL
18-05-2014, 18:41
Hai provato con Ghostery?

si, selezionato tutto quello che era associato a google nelle impostazioni, ma nulla da fare; è proprio Firefox che lo rimette, anche se sto su una pagina vuota, probabilmente per segnalare che ho qualche impostazione particolare, anche perché il nome del cookie dentro la cartella è PREF; ho provato anche la modalità provvisoria, navigazione anonima, nulla da fare; e il clean install della 29 l'avevo appena fatto

Aggiornamento:
installato Pale Moon, e a parità di impostazioni e plugin non compare lo zombie cookie, ma vedo una differenza con Google Maps: Firefox mi fa usare quello nuovo, Pale Moon quello vecchio e non c'è verso di passare a quello nuovo appunto perché non ho abilitato i cookie a Google

comunque, non sono il solo (http://forums.theregister.co.uk/forum/1/2014/05/04/Fibbles_Firefoxs_unstoppable_zombie_Google_cookie/#c_2178565)

TheQ.
18-05-2014, 21:29
hai provato anche wyzo o qupzilla ?

PS: come estensioni forse DNT+ (do not track plus) blocca il google cookie zombie.

FulValBot
18-05-2014, 21:54
sta lentezza oscena m'ha fatto definitivamente passà la voglia de usà sto browser...

basta, passo a chrome fino a quando non lo mettono a posto!!

non credo proprio che sia ad-block plus la causa...

DooM1
19-05-2014, 00:08
Il cubo di Rubik si vede male su firefox, ma che cavolo.

sta lentezza oscena m'ha fatto definitivamente passà la voglia de usà sto browser...
basta, passo a chrome fino a quando non lo mettono a posto!!
non credo proprio che sia ad-block plus la causa...
Scusa ma che sistema hai? A me non pare più pesante di chrome, anzi chrome è praticamente il più pesante che puoi trovare.
Io in casa ho 2 Athlon XP 2000+ e 1800+ con firefox.

FulValBot
19-05-2014, 00:17
amd fx 6100, 8gb ram ddr3, radeon 7950 3gb!!! se ti sembra 'na schifezza...

io vorrei capire a sto punto se è o non è colpa di ad-block plus... vedo fin troppi scatti nell'aprire i siti... e anche lo scrolling spesso scatta, e non uso la modalità protetta del flashplayer (e nemmeno l'accelerazione hardware, ne di quello ne del browser, sapendo i problemi che provoca... il solo flashplayer se usato con l'accelerazione hardware nel caso delle radeon ne impedisce l'overclock a chi lo usa, nel senso che anche facendolo fa usare lo stesso il clock di default, e anche peggio...)

nella barra dei preferiti ho 13 iscrizioni RSS

DooM1
19-05-2014, 00:31
Beh no :D è un buon sistema ;)
Ammetto che è da qualche release che si è appesantito nel rendering, soprattutto dove ci sono javascript complessi, ma una volta renderizzata la pagina scrolla abbastanza bene.
Nota che uso noscript quindi alcuni javascript nemmeno li ho mai visti, non so quanto filtri adaware a riguardo.
Per adblock ti basta disattivarlo, prova che è gratis :D
Non so se sia sua la colpa, magari hai il profilo "incasinato"? Altre estensioni?
Oppure magari sono io che non noto quello che dici eh :D
Comunque quando mi è capitato di usare chrome su altri PC, mi è sempre sembrato molto più lento.

total9999
19-05-2014, 12:28
Ma solo a me ha fato schifo l' ultima versione di Firefox e sono passato a Pale Moon?

DooM1
19-05-2014, 13:00
Parli di "estetica", o di funzionamento?

total9999
19-05-2014, 13:12
Parli di "estetica", o di funzionamento?

Entrambi direi, soprattutto hanno stravolto la barri di navigazione.

WhiteSkull
19-05-2014, 14:37
Ho un problema con alcuni siti che includono nelle pagine i video...ad esempio le notizie di virgilio.it, oppure con gli streaming di alcune trasmissioni...

In pratica quando apro queste pagine, dopo qualche secondo mozilla si chiude ed appare il messaggio: "Mozilla Crash Reporter - Siamo spiacenti firefox ha riscontrato un problema inatteso e si è chiuso. Al riavvio l'applicazione cercherà di ritpistinare le chede e le finestre. Per aiutarci a individuare e risolvere il problema è possibile inviare una segnalazione per questo blocco." Due opzioni, riavvia firefox o esci da firefox.

Se scelgo di riavviare, il browser viene riaperto, per un istante riesco a vedere la pagina che stavo visualizzando e poi tutto nero...per rivedere il desktop devo passare per la gestione attività e chiudere l'applicazione...chiaramente se poi ripristino l'ultima sessione tutto da capo...

potrebbe essere qualche aggiornamento di java o flash che non ho fatto?

Il Castiglio
19-05-2014, 20:40
Entrambi direi, soprattutto hanno stravolto la barri di navigazione.
Se leggi i post precedenti, sono quasi tutti utenti che, come me, cercano di ripristinare la barra e altri strumenti per renderli simili a com'erano prima di queste modifiche ... quindi non sei sicuramente l'unico a cui non piacciono queste modifiche, però si cerca di aggirare il problema, anziché cambiare browser ;)

total9999
19-05-2014, 21:06
Se leggi i post precedenti, sono quasi tutti utenti che, come me, cercano di ripristinare la barra e altri strumenti per renderli simili a com'erano prima di queste modifiche ... quindi non sei sicuramente l'unico a cui non piacciono queste modifiche, però si cerca di aggirare il problema, anziché cambiare browser ;)

Per chi non lo sa Pale Moon è un derivato di Firefox, che supporta quasi tutti i suoi plugin ed (almeno da quel che c'è scritto sulla pagina ufficiale) è più veloce. Quindi non l' ho abbandonato del tutto Firefox :)
P.S.
Qualcuna sa come si cambiano i colori dei tasti: Home, ricarica la pagina corrente, interrompi il caricamento della pagina etc...
In questo pc sono colorati, nell' altro non so perché sono grigi, in quest' ultima versione mi aggradano di più, qualcuno può aiutarmi?

Compass
20-05-2014, 19:45
@ WhiteSkull
A me lo ha fatto FF28 sul PC dell'ufficio.
Per riportarlo in situazione stabile, ho dovuto lanciare un sessione nuova e riaprire le schede che mi interessavano dalla cronologia!!! :muro:

Compass
20-05-2014, 19:58
Un aiuto, per favore.

Sul portatile (Toshiba A300-1GC, Vista 32 bit, Intel Core 2 Duo P8400, RAM 4 GB, HD 1 TB in due partizioni (C:\ sistema + office; E:\ giochi, MP3, altro)), da almeno due o tre mesi e già con FF27, quando lancio il browser il PC diventa sempre più bloccato, fino a quando non mi risponde più a nessun comando, né da tastiera, né da mouse, e devo soltanto spegnere.
Ho aggiornato FF fino alla 29.0.1, ma non cambia nulla!!!
Mi succede soltanto con FF!!!! :cry:
Giochi - OK. Office - OK. Video - OK.
Per ora sto navigando con altri browser, ma non li sopporto!!!
Fatto chkdsk all'avvio del sistema: tutto OK.
La RAM è OK.
Il sistema è pulito (NOD32 funziona bene).
Non so più cosa pensare e provare!!!! :confused:

Grazie a tutti per i suggerimenti!

Norimba
20-05-2014, 21:40
Sinceramente dopo l'ultimo micro aggiornamento, cioè la 29.0.1 ff mi si è rallantato parecchio nel caricare le pagine....
Gia con il passaggio dalla 28 alla 29 era rallentato ma negli ultimi 5-6 giorni su alcuni siti va a scatti....
Cioè qui più andiamo avanti col tempo i browser ciucciano sempre più ram e mettono sempre più sotto stress le cpu, e le prestazioni non migliorano ed a volte peggiorano....Idem per chrome

Mentre sto scrivendo questo post ff fa stare la mia cpu tra il 30 e il 40% ....

Non credo sia normale :muro:

Wilker
20-05-2014, 23:08
scusate una domanda

cosa bisogna fare se improvvisamente firefox non riesci più a raggiungere nessun sito ??

la connessione funziona... torrent anche, solo che il browser muore improvvisamente e devo riavviare

cosa puo' essere :mc:

FulValBot
20-05-2014, 23:52
Sinceramente dopo l'ultimo micro aggiornamento, cioè la 29.0.1 ff mi si è rallantato parecchio nel caricare le pagine....
Gia con il passaggio dalla 28 alla 29 era rallentato ma negli ultimi 5-6 giorni su alcuni siti va a scatti....
Cioè qui più andiamo avanti col tempo i browser ciucciano sempre più ram e mettono sempre più sotto stress le cpu, e le prestazioni non migliorano ed a volte peggiorano....Idem per chrome

Mentre sto scrivendo questo post ff fa stare la mia cpu tra il 30 e il 40% ....

Non credo sia normale :muro:

appunto, ste risorse usate in modo scandaloso ancora non ho capito per che cosa vengono usate...

e qui c'è anche ad-block plus in uso, che avrebbe dovuto bloccare gli ads... solo che cmq la cpu a volte viene usata molto... e la ram anche...

per non parlare della tremenda e continua scattosità del browser...

DooM1
20-05-2014, 23:58
Boh ma ragazzi avete qualche casino nel PC, questa roba la vedo sui miei Athlon XP.
Non è normale. Può anche essere poco ottimizzato Firefox, ma così è troppo, non è normale.
Se non è che è la pubblicità di questo sito, che però io blocco con noscript, e voi con ad-block...

The_Saint
21-05-2014, 07:22
Boh ma ragazzi avete qualche casino nel PC, questa roba la vedo sui miei Athlon XP.
Non è normale. Può anche essere poco ottimizzato Firefox, ma così è troppo, non è normale....Confermo... non capisco come fate ad avere tutti questi problemi. Io uso Firefox sul mio PC, che è discretamente potente, ma anche su PC a lavoro, che invece sono discretamente scarsi (hanno solo 2GB di RAM, tanto per dirne una...) e l'esperienza d'uso è sempre molto buona...

FulValBot
21-05-2014, 10:16
boh... a sto punto proverò a vedere se realmente va meglio noscript rispetto ad ad-block plus, visto che quest'ultimo continua a succhiare risorse senza motivo... (e questo a chiunque, e sia su firefox che chrome...)

ho anche letto che noscript può andare in conflitto con ad-block plus, quindi a sto punto lo rimuovo direttamente e bon...

tanto noscript c'è stato un lungo periodo in cui lo usavo e mi trovavo bene, quindi... ecco, mi serve giusto sapere che settaggi è meglio usare

edit: ecco, già il solo aver rimosso ad-block plus e installato noscript sembra aver rimosso il grosso (se non proprio qualunque) dei rallentamenti che avevo... spero che non sia solo un'impressione/illusione iniziale...

edit2: confermo... qualunque rallentamento/pesantezza di firefox è sparita... evidentemente ad-block plus (ma anche quando è proprio senza estensioni) lo rende pesante, forse perché ha sia problemi proprio di uso eccessivo di risorse, che di mancato blocco delle reali cose che ne usano troppe... infatti molte cose in flash ad-block plus proprio non le blocca, o almeno su certi siti... (youtube però almeno non aveva alcun ads, quindi ora devo capire come fare a bloccarli col noscript)

doom1 come ti va il browser se disattivi noscript?

aled1974
21-05-2014, 10:26
Boh ma ragazzi avete qualche casino nel PC...

quoto, in questo momento ho 4 finestre del forum aperte e firefox nel task manager oscilla tra 252 e 258MB di occupazione ram e 00-02% cpu, nella macchina in firma

oltretutto macchina che sta rullando boinc con assegnazione utilizzo cpu 100% su entrambi i core (difatti, sempre da task manager i due processi boinc oscillano tra 96 e 99% di occupazione cpu complessiva)

eppure aprendo anche altri tab firefox non fa una piega (tipo ora ho aperto una pagina google)

scusate una domanda

cosa bisogna fare se improvvisamente firefox non riesci più a raggiungere nessun sito ??

la connessione funziona... torrent anche, solo che il browser muore improvvisamente e devo riavviare

cosa puo' essere :mc:

dovresti essere un po' più specifico per farci capire meglio cosa succede
ad esempio quando dici che improvvisamente ff non apre niente significa che fino a poco prima apriva tutto? O significa che ff non apre mai nulla? Ed in ogni caso quando ff non apre più nulla gli altri browser funzionano? Aprono le stesse pagine?

se spegni torrent non è che firefox si ripiglia, no?

in che senso firefox muore? Muore perchè non apre le pagine, muore perchè appare la scritta "ha smesso di funzionare" o muore perchè crasha?

invece di riavviare l'intera macchina prova a riavviare firefox nella sua modalità provvisoria e/o senza plugin-addon per vedere se cambia qualcosa

ciao ciao

Wikkle
21-05-2014, 12:14
sapete come mai ogni volta che apro un video youtube si incanta per 15 o più secondi ed esce scritto:

Uno script in questa pagina potrebbe essere occupato o aver smesso di rispondere. È possibile fermare lo script adesso o attendere per vedere se lo script conclude la sua esecuzione.

Script: https://apis.google.com/_.....

Poi, confermando, parte normale.
Come si evita questa cosa?

FulValBot
21-05-2014, 12:16
disattiva la modalità protetta del flashplayer nel caso in cui sia in uso, e controlla anche le estensioni e i plugins installati

da controllare l'accelerazione hardware del browser e del flashplayer se sta dando problemi

Wikkle
21-05-2014, 12:36
disattiva la modalità protetta del flashplayer nel caso in cui sia in uso, e controlla anche le estensioni e i plugins installati

da controllare l'accelerazione hardware del browser e del flashplayer se sta dando problemi

Ho trovato solo "abilita accelerazione hardware" che ho provato sia a disabilitarla che abilitarla... però senza risultati....

Come si disattiva la modalità protetta?

DooM1
21-05-2014, 13:33
doom1 come ti va il browser se disattivi noscript?
In che senso? Dovrebbe peggiorare o migliorare ? :D
Comunque ora lo disattivo e navigo un po'.

Per la pubblicità su youtube, penso che con noscript non possa farci nulla :D , non è specializzato in pubblicità.

Styb
21-05-2014, 14:11
...non mi funziona più il feed delle Ultime notizie, come faccio a ripristinarlo?
Mi autoquoto poiché penso che il live mark non funzioni più a causa di un cambiamento del sito Adnkronos. In effetti gli altri rss dello stesso sito funzionano su FF29.
Per conferma richiedo: succede anche a voi che non funziona più il live mark Ultime notizie?

total9999
21-05-2014, 14:17
Un aiuto, per favore.

Sul portatile (Toshiba A300-1GC, Vista 32 bit, Intel Core 2 Duo P8400, RAM 4 GB, HD 1 TB in due partizioni (C:\ sistema + office; E:\ giochi, MP3, altro)), da almeno due o tre mesi e già con FF27, quando lancio il browser il PC diventa sempre più bloccato, fino a quando non mi risponde più a nessun comando, né da tastiera, né da mouse, e devo soltanto spegnere.
Ho aggiornato FF fino alla 29.0.1, ma non cambia nulla!!!
Mi succede soltanto con FF!!!! :cry:
Giochi - OK. Office - OK. Video - OK.
Per ora sto navigando con altri browser, ma non li sopporto!!!
Fatto chkdsk all'avvio del sistema: tutto OK.
La RAM è OK.
Il sistema è pulito (NOD32 funziona bene).
Non so più cosa pensare e provare!!!! :confused:

Grazie a tutti per i suggerimenti!

Provato ad aggiornare o tornare a una versione precedente di Flash Player?
Tutti gli altri plugin siano aggiornati? (Java, Shockwave ect...)
Quando si blocca controlla quanta Ram sta occupando, tramite task manager.

Norimba
21-05-2014, 14:34
Ho letto più di un post dove scrivete delle accellerazioni hardware di ff e di flash player.....Quella di ff la disattivai tempo fa, quella di flash player come si disattiva???

Potrebbe anche darsi che il problema di ram e cpu sia dovuta a adblock ....Probabilmente dato che l'ho installato da tanto tempo mi conviene disinstallarlo e reinstallarlo, è capace che con tutti gli aggiornamenti di ff qlc si sia incasinato..

FulValBot
21-05-2014, 16:16
no, ad-block plus è incasinato da subito... su google vi sono diversi link riguardo sto problema...

Vultus
21-05-2014, 16:32
Ho trovato solo "abilita accelerazione hardware" che ho provato sia a disabilitarla che abilitarla... però senza risultati....

Come si disattiva la modalità protetta?

La procedura è in prima pagina nella guida di happysurf. ;)

Ho letto più di un post dove scrivete delle accellerazioni hardware di ff e di flash player.....Quella di ff la disattivai tempo fa, quella di flash player come si disattiva???

Click con il destro su un video->impostazioni e togli la spunta.

P.S.
Se avete problemi perchè non provate a rifarvi il profilo? ;)
Io non ho nessun problema nè di RAM nè di CPU nè con Adblock (sto provando con 3 sottoscrizioni :D ). Sicuri che il PC vi funzioni bene? I vostri problemi mi sembrano un pochino fuori del normale (senza offesa).

Norimba
21-05-2014, 20:07
Ci avevo pensato a rifare il profilo, ma se vado su about config e faccio ripristina profilo cosa perdo? segnalibri password o cos'altro?

DooM1
21-05-2014, 20:18
In teoria nulla, in pratica dipende in che stato è il profilo che vai a resettare. Se ha problemi puoi perdere qualcosa se non tutto.

Norimba
21-05-2014, 22:13
fa tutto in auto giusto? Devo solo cliccare su ripristina profilo?

La modalità protetta del flash è indipendente e dunque dopo non la devo andare a disattivare nuovamente giusto?

The_Saint
21-05-2014, 22:56
no, ad-block plus è incasinato da subito... su google vi sono diversi link riguardo sto problema...
Con che lista? Sul mio è sempre attivo senza problemi...

Vultus
22-05-2014, 16:38
fa tutto in auto giusto? Devo solo cliccare su ripristina profilo?

La modalità protetta del flash è indipendente e dunque dopo non la devo andare a disattivare nuovamente giusto?

Per rifare il profilo puoi andare su aiuto->risoluzione dei problemi e clicco sul pulsante "mostra cartella". Tale cartella è il profilo corrente e cancellando tutto (a ff chiuso) riparti da zero. Meglio quindi che prima ti salvi quello che devi salvare. ;)

Flash player è un plugin a parte non collegato a ff.