View Full Version : [Thread Tecnico] The Elder Scrolls V - Skyrim
The Witcher
26-05-2017, 16:08
scusa :D
LA COSA dei 3-4 secondi era così prima. :D
Adesso è schermo nero.
djmatrix619
26-05-2017, 16:11
scusa :D
LA COSA dei 3-4 secondi era così prima. :D
Adesso è schermo nero.
Scusa se hai peggiorato le cose.. suppongo sempre col campionamento.. hai provato a giocarci su, o perlomeno a mettere le cose come prima? :asd:
Meglio 4 FPS che 0. haha
Poi caspita se il campionamento fa tutto questo bel pó di cose vuol dire che forse é l'audio? Io un pensierino ce lo farei.. :asd:
The Witcher
26-05-2017, 16:20
adesso provo a dettagli bassi.
è sicuramente windows, non skyrim/fallout 4.
Deve essere stato redstone 2.
Io colpe non posso averne.
E' formattato da troppo poco tempo per essere colpa mia. :D
Edit= Se lo lancio in modalità finestra e senza bordi, FUNZIONA TUTTO. :doh:
djmatrix619
26-05-2017, 16:24
adesso provo a dettagli bassi.
è sicuramente windows, non skyrim/fallout 4.
Deve essere stato redstone 2.
Io colpe non posso averne.
E' formattato da troppo poco tempo per essere colpa mia. :D
Ora che ci penso.. l'ultimo big update di Windows ha inserito una modalitá che si chiama GAME MODE. Cerca su internet dove diavolo sta, e cambia da ON a OFF, o viceversa. Dipende. Credo adesso sia attivata di default.
Non ho mai provato ne uno ne l'altro gioco dopo l'ultimo big update, ma a questo punto ti faccio sapere a me se funzionano. Magari si scopre che ho il tuo stesso problema! :D :D :D
djmatrix619
26-05-2017, 16:25
No aspetta. ASPETTA.
Prima che ti insulti. :asd:
Rimetti a schermo intero (come prima).
Lancialo, e dovresti riottenere lo schermo nero come prima, giusto? A questo punto, premi alt+tab e clicca su Skyrim di nuovo.
Dimmi se si sblocca cosí.
The Witcher
26-05-2017, 16:36
fa schermo nero se abbasso la qualità dell'audio a cd quality.
va a scatti se lo rimetto come prima.
Funziona se metto a schermo intero, senza bordi.
Comunque provo.
edit= ok trovato il problema. Se metto a schermo intero fa sto scherzo.
djmatrix619
26-05-2017, 16:44
fa schermo nero se abbasso la qualità dell'audio a cd quality.
va a scatti se lo rimetto come prima.
Funziona se metto a schermo intero, senza bordi.
Comunque provo.
edit= ok trovato il problema. Se metto a schermo intero fa sto scherzo.
Si si ho capito, ma fai la cosa dell'ALT TAB.
Quando fa "lo scherzo" a schermo intero, premi ALT+TAB e clicca sull'applicazione di Skyrim, come se volessi ritornare a dargli il focus, anche se dovresti giá averlo.
The Witcher
26-05-2017, 16:48
se faccio alt+tab, il gioco si minimizza e l'audio riparte. Appena rimetto tutto come prima, ricomincia lo scherzo del monitor che si spegne e accende.
:(
djmatrix619
26-05-2017, 16:52
se faccio alt+tab, il gioco si minimizza e l'audio riparte. Appena rimetto tutto come prima, ricomincia lo scherzo del monitor che si spegne e accende.
:(
Per me qualcosa ti ha mandato a donnine il driver del monitor.. probabilmente l'update di windows. Comunque appena torno a casa provo a fare qualche prova con Skyrim, che ho per fortuna ancora installato, siccome sto ancora facendo la mia run per il 100%. Curioso se me l'ha sminchiato anche a me.. :rolleyes:
Lo fa solo con Skyrim e Fallout perché aveva giá da loro un qualcosa nell'engine che era rognoso in fullscreen (in passato), tale cosa si é semplicemente accentuata sul tuo pc.
The Witcher
26-05-2017, 17:03
deve essere qualcosa legato al v-sync e quindi con la sincronizzazione del monitor.
Ogni volta che installo un nuovo driver, il monitor si imposta 59hz e devo ogni volta metterlo manualmente a 60hz da proprità del monitor.
Sul sito della dell, c'è persino un "driver" proprio per il monitor per tentare di risolvere il problema (visto 2 ore fa sul sito del dell).
A quanto pare quelli della dell sono a conoscenza di questo problema.
http://www.dell.com/support/home/it/it/itbsdt1/product-support/product/dell-u2414h/drivers
djmatrix619
26-05-2017, 20:10
Fiuuu.. il mio Skyrim é ancora piú funzionante di prima. Menomale.. temevo il peggio! :D
Comunque dai almeno ora si sa la causa del tutto. O aspetti un nuovo driver, mentre giochi in finestra, o cambi completamente monitor! :D
The Witcher
26-05-2017, 20:30
deve essere un bug dei driver amd.
DEVE non è che può. :asd:
Di spendere altri soldi non ci sto.
Domandina:
Che scheda video hai?
djmatrix619
26-05-2017, 20:34
deve essere un bug dei driver amd.
DEVE non è che può. :asd:
Di spendere altri soldi non ci sto.
Domandina:
Che scheda video hai?
haha lo spero per te! Ma nel caso, ricordo che ci sono i driver BETA, oppure ancora puoi sempre provare una versione vecchia. Hai provato?
Ho una Nvidia GeForce 970 GTX (Asus Strix).
http://i.imgur.com/5mWV9Ih.png
The Witcher
27-05-2017, 05:36
haha lo spero per te! Ma nel caso, ricordo che ci sono i driver BETA, oppure ancora puoi sempre provare una versione vecchia. Hai provato?
Ho una Nvidia GeForce 970 GTX (Asus Strix).
http://i.imgur.com/5mWV9Ih.png
Quindi è un bug. Cercherò in rete più tardi, soluzioni a riguardo.
Nel frattempo....bhe, grazie :vicini:
djmatrix619
27-05-2017, 09:36
Quindi è un bug. Cercherò in rete più tardi, soluzioni a riguardo.
Nel frattempo....bhe, grazie :vicini:
No problem! ;)
deve essere qualcosa legato al v-sync e quindi con la sincronizzazione del monitor.
Ogni volta che installo un nuovo driver, il monitor si imposta 59hz e devo ogni volta metterlo manualmente a 60hz da proprità del monitor.
Sul sito della dell, c'è persino un "driver" proprio per il monitor per tentare di risolvere il problema (visto 2 ore fa sul sito del dell).
A quanto pare quelli della dell sono a conoscenza di questo problema.
http://www.dell.com/support/home/it/it/itbsdt1/product-support/product/dell-u2414h/drivers
Altrimenti puoi provare a impostare con CRU il refresh che vuoi, io lo faccio praticamente sempre per impostare di default 75hz in modo tale da evitare i conflitti con il refresh di default... Occhio che dopo il setting devi riavviare
The Witcher
27-05-2017, 13:20
ok grazie.
Rieccomi qui, ci riprovo.
Tempo fa acquistai skyrim solo per ricevere slyrim se per moddarlo e giocarlo in una veste tutta nuova...purtroppo tra mod incompatibili, ordine sconosciuto da impostare ecc ci rinunciai.
Qualcuno può darmi qualche dritta sulle mod da mettere in skyrim (senza modificare il gameplay) e i programmi da utilizzare per fare ciò?
In particolare mi interessa:
- Miglioramento del cielo (qualcosa di realistico ma anche bello da vedere);
- Miglioramento delle texture e dei modelli 3d (ad esempio la mod che rendeva le catene 3d e non dei poligoni incrociati;
- Miglioramento delle animazioni dei personaggi;
- Miglioramento dell'estetica dei personaggi;
- Forse la mod che introduceva i draghi elementali;
- Miglioramento della vegetazione in modo coerente e senza far diventare i boschetti di skyrim delle foreste pluviali;
- Armi (equip in generale) coerenti col mondo di skyrim e che siano utilizzabili da me e dagli npc. Nulla di op che renda inutile quelle di default.
Direi basta...
qualcuno ha qualche suggerimento in particolare? Quali sono le mod essenziali?
Tempo fa utilizzavo nexus mod manager ma mi dava problemi con l'ordine di avviamento delle mod :|
Vi ringrazio infinitamente e in anticipo!
Rieccomi qui, ci riprovo.
Tempo fa acquistai skyrim solo per ricevere slyrim se per moddarlo e giocarlo in una veste tutta nuova...purtroppo tra mod incompatibili, ordine sconosciuto da impostare ecc ci rinunciai.
Qualcuno può darmi qualche dritta sulle mod da mettere in skyrim (senza modificare il gameplay) e i programmi da utilizzare per fare ciò?
In particolare mi interessa:
- Miglioramento del cielo (qualcosa di realistico ma anche bello da vedere);
- Miglioramento delle texture e dei modelli 3d (ad esempio la mod che rendeva le catene 3d e non dei poligoni incrociati;
- Miglioramento delle animazioni dei personaggi;
- Miglioramento dell'estetica dei personaggi;
- Forse la mod che introduceva i draghi elementali;
- Miglioramento della vegetazione in modo coerente e senza far diventare i boschetti di skyrim delle foreste pluviali;
- Armi (equip in generale) coerenti col mondo di skyrim e che siano utilizzabili da me e dagli npc. Nulla di op che renda inutile quelle di default.
Direi basta...
qualcuno ha qualche suggerimento in particolare? Quali sono le mod essenziali?
Tempo fa utilizzavo nexus mod manager ma mi dava problemi con l'ordine di avviamento delle mod :|
Vi ringrazio infinitamente e in anticipo!
Ma vuoi moddare SE o LE? Perché se devi modificare la SE molte mod potrebbero risultare incompatibili, se queste richiedono SKSE (che non è stata "aggiornata" peressere compatibile con al versione 64 bit del gioco, la SE appunto).
Se invece vuoi moddare la LE tutto è più semplice e tutte le mod che richiedi le trovi tra le prime posizioni della lista: :)
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/searchresults/?src_order=3&src_sort=0&src_view=1&src_tab=1&src_language=0&page=1&pUp=1
Come vedi basta ordinare per "most downloaded" e puoi controllare tu stesso se sono di tuo gradimento prima di installarle! ;)
Ma vuoi moddare SE o LE? Perché se devi modificare la SE molte mod potrebbero risultare incompatibili, se queste richiedono SKSE (che non è stata "aggiornata" peressere compatibile con al versione 64 bit del gioco, la SE appunto).
Se invece vuoi moddare la LE tutto è più semplice e tutte le mod che richiedi le trovi tra le prime posizioni della lista: :)
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/searchresults/?src_order=3&src_sort=0&src_view=1&src_tab=1&src_language=0&page=1&pUp=1
Come vedi basta ordinare per "most downloaded" e puoi controllare tu stesso se sono di tuo gradimento prima di installarle! ;)
ero interessato a moddare la SE in quanto più "nuova"..
i vantaggio rispetto alla LE ci sono? :/
ero interessato a moddare la SE in quanto più "nuova"..
i vantaggio rispetto alla LE ci sono? :/
Se prendi LE liscia(cioè senza mod) e SE lisica quest'ultima è un pochino più gradevole graficamente: hanno aggiunto qualche pianta qua e la, effetti particellari migliorati, 64bit....e alcune altre piccole migliorie. Nulla che ti faccia gridare al miracolo però!
Il vantaggio della LE invece è che è compatibile con il 100% delle mod sulla piazza (la SE invece per via della sua incopatibilità con SKSE è molto limitata sotto questo aspetto). Il mio consiglio è, visto che vuoi comunque moddare il gioco, modda quello "meglio predisposto" e con le mod giuste ottieni risultati nettamente migliori alla SE. Fidati, una enb (per i colori e l'illuminazione) e Skyrim HD 2K(più qualcun'altra mod) per le textures e non rimpiangi certamente la SE (che altro non è che una LE a 65 bit con delle mod preconfezionate)!! ;)
Tutto quanto ti ho scritto ovviamente è personale!! Io l'ho provata la SE per un pò, e va bene se non vuoi sbatterti con le mod, perché effettivamente gli effetti particellari aggiunti la rendono più gradevole rispetto alla LE.
La LE invece l'ho giocata per tre anni di fila e l'ho moddata all'inverosibile!! :D
Se prendi LE liscia(cioè senza mod) e SE lisica quest'ultima è un pochino più gradevole graficamente: hanno aggiunto qualche pianta qua e la, effetti particellari migliorati, 64bit....e alcune altre piccole migliorie. Nulla che ti faccia gridare al miracolo però!
Il vantaggio della LE invece è che è compatibile con il 100% delle mod sulla piazza (la SE invece per via della sua incopatibilità con SKSE è molto limitata sotto questo aspetto). Il mio consiglio è, visto che vuoi comunque moddare il gioco, modda quello "meglio predisposto" e con le mod giuste ottieni risultati nettamente migliori alla SE. Fidati, una enb (per i colori e l'illuminazione) e Skyrim HD 2K(più qualcun'altra mod) per le textures e non rimpiangi certamente la SE (che altro non è che una LE a 65 bit con delle mod preconfezionate)!! ;)
Tutto quanto ti ho scritto ovviamente è personale!! Io l'ho provata la SE per un pò, e va bene se non vuoi sbatterti con le mod, perché effettivamente gli effetti particellari aggiunti la rendono più gradevole rispetto alla LE.
La LE invece l'ho giocata per tre anni di fila e l'ho moddata all'inverosibile!! :D
oltre al nexus mod manager ci sono altri programmi utili per la gestione?
oltre al nexus mod manager ci sono altri programmi utili per la gestione?
Mod Organizer. E' nettamente superiore, per il semplice fatto che anziché sporcarti la cartella del gioco installandoti le mod direttamente lì, te la tiene pulita e le mod te le installa in una cartella sua in cui virtualizza quella del gioco!!
L'unica cosa è che se non l'hai mai usato prima (come penso) ha una curva di apprendimento un pochino più alta rispetto al NMM.
Ovviamente niente a cui non puoi ovviare guardandoti un paio di video di Gopher e GamerPoets su YT, sono guide molto dettagliate e passo a passo non solo su MO ma su tutto quel che riguarda il processo del modding. Ti spiegheranno ad esempio che ci vuole LOOT per ordinare le mod, come installare SKSE, FNIS(se lo metterai), e tanto altro....ovvimanete devi copmrendere l'inglese per poterli seguire!! :P
Mod Organizer. E' nettamente superiore, per il semplice fatto che anziché sporcarti la cartella del gioco installandoti le mod direttamente lì, te la tiene pulita e le mod te le installa in una cartella sua in cui virtualizza quella del gioco!!
L'unica cosa è che se non l'hai mai usato prima (come penso) ha una curva di apprendimento un pochino più alta rispetto al NMM.
Ovviamente niente a cui non puoi ovviare guardandoti un paio di video di Gopher e GamerPoets su YT, sono guide molto dettagliate e passo a passo non solo su MO ma su tutto quel che riguarda il processo del modding. Ti spiegheranno ad esempio che ci vuole LOOT per ordinare le mod, come installare SKSE, FNIS(se lo metterai), e tanto altro....ovvimanete devi copmrendere l'inglese per poterli seguire!! :P
grazie per le info! Sì fortunatamente non ho grossi problemi con l'inglese :D
Il tempo di scaricare skyrim e proverò a moddarlo!
Sta cosa della cartella virtualizzata è ottima. Quando provai tempo fa a moddare skyrim se è capitato 3-4 volte che alcune mod non venivano rimosse bene e di conseguenza mi obbligavano a riscaricare l'intero gioco
Sta cosa della cartella virtualizzata è ottima. Quando provai tempo fa a moddare skyrim se è capitato 3-4 volte che alcune mod non venivano rimosse bene e di conseguenza mi obbligavano a riscaricare l'intero gioco
Motivo per cui anche io passai a MO a suo tempo. E ho visto appunto quei video che ti ho detto perché non l'avevo mai utilizzato prima e non ci capivo una cippa!! :D
Comunque prego!! ;)
Motivo per cui anche io passai a MO a suo tempo. E ho visto appunto quei video che ti ho detto perché non l'avevo mai utilizzato prima e non ci capivo una cippa!! :D
Comunque prego!! ;)
Installato MO e seguito i primi 2 tutorial :D
Ho installato, tra le altre, la mod delle texture 2k ma... mi aspettavo di più devo essere sincero :/
http://imgur.com/a/J8ZRD
è normale o ho sbagliato qualcosa? xD
y
Ho installato, tra le altre, la mod delle texture 2k ma... mi aspettavo di più devo essere sincero :/
Certo se avessi sbagliato qualcosa avresti avuto qualche errore (o se non altro warning da Loot),
comunque adesso sono da cell e non distinguo molto bene il risultato ottenuto!!
The Witcher
13-06-2017, 16:23
Pete Hines ha spiegato che The Elder Scroll VI non è ancora in sviluppo.
il vice presidente di Bethesda, Pete Hines ha parlato con il giornalista Geoff Keighley ed ha confermato che al momento The Elder Scroll VI non è in sviluppo e che Bethesda ha altre priorità.
Al momento la casa è impegnata con due grandi titoli multipliattaforma come Wolfenstein II: The New Colossus e The Evil Within 2 e per il momento ha accantonato il nuovo capitolo della famosa saga fantasy. Hines ha dichiarato che "Bethesda è impegnata su alcuni progetti principali e altro, quando avremo finito penseremo a The Elder Scrolls VI"
Come sempre appena avremo maggiori novità vi terremo aggiornati!
link:
http://www.games.it/pc-games/news/the-elder-scroll-vi-non-e-in-sviluppo.html
CiccoMan
13-06-2017, 16:29
il vice presidente di Bethesda, Pete Hines ha parlato con il giornalista Geoff Keighley ed ha confermato che al momento The Elder Scroll VI non è in sviluppo e che Bethesda ha altre priorità.
Al momento la casa è impegnata con due grandi titoli multipliattaforma come Wolfenstein II: The New Colossus e The Evil Within 2 e per il momento ha accantonato il nuovo capitolo della famosa saga fantasy. Hines ha dichiarato che "Bethesda è impegnata su alcuni progetti principali e altro, quando avremo finito penseremo a The Elder Scrolls VI"
link:
:cry: :cry: :cry:
Ale55andr0
13-06-2017, 17:52
Per quanto mi riguarda questo è il miglior texture pack sulla piazza, e con margine. Inoltre è pensato per essere il più fedele possibile all'aspetto dell'originale
http://www.moddb.com/mods/skyrim-realistic-overhaul
Ale55andr0
13-06-2017, 17:54
link:
lo scorso agosto si diceva che todd howard disse che ci stavano lavorando ma ci voleva molto tempo
djmatrix619
13-06-2017, 18:34
link:
É abbastanza palese che é una bugia.
OT comunque.
The Witcher
13-06-2017, 18:41
vero, ho sbagliato.
ero convinto fosse quello ufficiale e non tecnico.
djmatrix619
13-06-2017, 18:45
vero, ho sbagliato.
ero convinto fosse quello ufficiale e non tecnico.
É okay. Entrambi i topic sono semi-dormienti.. quindi! :asd:
lo scorso agosto si diceva che todd howard disse che ci stavano lavorando ma ci voleva molto tempo
Quoto, ogni volta ne dicono una diversa!! :asd:
Secondo me dipendo molto dalle volte, a seconda di quanta pressione hanno addosso!! :asd:
Imho, è abbastanza scontato che ci stiano lavorando, e da parechcio anche, non avrebbe senso il contrario! Voglio dire, sono già passati ormai più di 6 anni da quando è uscito Skyrim, ed essere completamente in alta marea per il nuovo titolo dopo tutto questo tempo....ecco è difficile da credere!! :D A meno che ovviamente non prevedano di farlo uscire dopo 10-11 anni ma imho sarebbe controproducente!! :read: :asd:
CiccoMan
14-06-2017, 07:48
C'è l'elemento TESO da considerare... potrebbe eserci la volotà di sfruttare il franchising su quel titolo piuttosto che spostare l'attenzione su un nuovo :mad: :(
Raga ho notato che in 21:9 anche regolando il FOV + ultrawide mod, usando l'arco il mirino è proprio sballato, qualcuno sa come migliorarlo/calibrarlo?
EDIT: Se a qualcuno interessa ho risolto con la mod The Joy of Perspective :)
C'è l'elemento TESO da considerare... potrebbe eserci la volotà di sfruttare il franchising su quel titolo piuttosto che spostare l'attenzione su un nuovo :mad: :(
E hai anche ragione!! :( Infatti all'E3 hanno già preannunciato i prossimi tre(mi pare) dlc per il 2017-2018!!
É abbastanza palese che é una bugia.
Purtroppo non è affatto così palese
I soldi oggi si fanno sugli MMO e sui telefonini
I giochi single player non sono abbastanza redditizi al confronto, quindi le produzioni tripla A si stanno concentrando su altre tipologie di giochi
Il successore di Skyrim potrebbe costare più di TESO e portare meno soldi in cassa
E' evidente che il single player oggi è snobbato dai grossi publisher e si avvia a diventare un prodotto di nicchia
Purtroppo non è affatto così palese
I soldi oggi si fanno sugli MMO e sui telefonini
I giochi single player non sono abbastanza redditizi al confronto, quindi le produzioni tripla A si stanno concentrando su altre tipologie di giochi
Il successore di Skyrim potrebbe costare più di TESO e portare meno soldi in cassa
E' evidente che il single player oggi è snobbato dai grossi publisher e si avvia a diventare un prodotto di nicchia
Ma più che altro secondo me stanno cercando di sfruttare al massimo il successone di Skyrim (vedi Syrim per console "next gen", Skyrim per Switch, Skyrim VR per Sony mi pare), cercando di sfruttare tutti gli ecosistemi disponibili visto che è un titolo che tira ancora molto anche a distanza di 6 anni;
e giustamente ritardano il più possibile il nuovo titolo, che come hai detto tu ha dei costi di sviluppo considerevoli, specie se consideriamo che forse vorranno implementare anche un nuovo motore grafico finalmente(non farlo sarebbe ridicolo!). Non per questo però penso che non sia in sviluppo, secondo me lo è e da tanto anche, solamente lo fanno procedere al rilento apposta per i motivi di sopra, preferendo nel frattempo dedicarsi ad altri titoli, giusto per diversificare l'offerta!! Imho.
Poi onestamente penso proprio che a Bethesda i soldi non manchino! Piuttosto che "sprecarli" con questi altri titoli tripla-A potrebbero semplicemente concentrarsi sul prossimo TES e riuscirebbero a vendere (e quindi incassare) molto di più di tutti questi altri titoli messi insieme! Vuoi mettere? Oblivion GOTY, Skyrim GOTY....:D semplicemente come ho detto vogliono diversificare l'offerta(per non essere solo Bethesda=Fallout+TES :asd: ) e sfruttare al massimo il successo di SKyrim.
Raga ho notato che in 21:9 anche regolando il FOV + ultrawide mod, usando l'arco il mirino è proprio sballato, qualcuno sa come migliorarlo/calibrarlo?
EDIT: Se a qualcuno interessa ho risolto con la mod The Joy of Perspective :)
grazie avevo lo stesso problema ;) io avevo "risolto" usando Scoped Bows, che permette di aggiungere un mirino "reale" negli archi, però il problema mi rimane con le balestre. Provo con "The Joy of Perspective" graze
Ragazzi sto uscendo pazzo, ho incontrato un bel bug e non riesco ad uscirne fuori, ho cercato e ricercato su google ma nulla ha funzionato...
devo liberare il drago Odahviing intrappolato a whiterun, non appena lo libero comincia ad attaccare e anche se lo uccido si mette in standby un paio di secondi e ricomincia con la vita al massimo. sul webbe ho letto che si deve uscire fuori, aspettare 24 ore, parlare con lui tante volte, ho fatto davvero di tutto, ho provato anche con i cheat seguendo un video su youtube disabiltando gli ncp, ma non funziona nulla, come posso fare?
Ragazzi sto uscendo pazzo, ho incontrato un bel bug e non riesco ad uscirne fuori, ho cercato e ricercato su google ma nulla ha funzionato...
devo liberare il drago Odahviing intrappolato a whiterun, non appena lo libero comincia ad attaccare e anche se lo uccido si mette in standby un paio di secondi e ricomincia con la vita al massimo. sul webbe ho letto che si deve uscire fuori, aspettare 24 ore, parlare con lui tante volte, ho fatto davvero di tutto, ho provato anche con i cheat seguendo un video su youtube disabiltando gli ncp, ma non funziona nulla, come posso fare?
Il modo migliore in questi casi di bur "irrisolvibili" è caricare un salvataggio precedente, se ne hai qualcuno....oppure tu li sottoscrivi e cancelli quelli precedenti?? In quel caso proprio non saprei cosa suggerirti, visto che gogol lo hai già consultato, è un bug che a me non era mai capitato nelle tante run che avevo fatto...:)
Il modo migliore in questi casi di bur "irrisolvibili" è caricare un salvataggio precedente, se ne hai qualcuno....oppure tu li sottoscrivi e cancelli quelli precedenti?? In quel caso proprio non saprei cosa suggerirti, visto che gogol lo hai già consultato, è un bug che a me non era mai capitato nelle tante run che avevo fatto...:)
purtroppo vado di salvataggi rapidi T_T maledizione, non ho voglia di ricominciare il gioco da capo, ci dev'essere una soluzione :muro:
Edit: ok ho risolto, sono andato in giro, ho aspettato qualcosa come 48 ore da qualche parte sparso nel mondo, poi sono tornato ed ha funzionato :D
Salve a tutti, richiedo aiuto perché non so più bene dove sbattere la testa.
In soldoni: possiedo una gtx960 e penso di non essere mai riuscito ad attivare le opzioni grafiche via pannello di controllo nVidia per Skyrim. Ho visto che delle istruzioni sono presenti nella prima pagina, ma evidentemente mi sfugge qualcosa...
Premessa: non moddo Skyrim da anni e neppure prima ero esattamente un "pro"... Adesso ricordo perché avevo smesso con questa dipendenza :D
A dire il vero penso di essere riuscito a far partire il gioco con antliasing & Co... ma non riesco più a replicare l'effetto. In quell'occasione mi sono accorto di una forte diminuzione di fps, ma il gioco appariva DAVVERO stupendo. E non avevo neppure armeggiato con il pannello nVidia. Non so bene cosa sia successo :fagiano: ...forse armeggiando sull'ini ho fatto qualche casino, ma non riesco davvero a capire quale.
Uso Vivid Weather senza ENB, che prevede di lasciare i valori dei filtri a 0 sull'ini. Non riesco ad individuare mod installati o disinstallati di recente che possa in qualche modo ritenere responsabili. Forse mod riguardanti il parallax?
Del resto sto utilizzando RLO per gli interni, molti pacchi di textures, Imaginator, Realistic Water 2 e poco altro... Non riesco ad incollare la lista adesso, sorry. Sto ponderando di reinstallare tutto per stress, e non sarebbe la prima volta :muro:
Purtroppo sarò poco presente per un paio di giorni, ma se qualcuno ha un suggerimento o un fix miracoloso sarà davvero graditissimo!
PS: argomento diverso, cosa mi consigliate per il LOD? Ho avuto pure problemi con l'installazione di Dyndolod quindi cercherei delle alternative valide...
DrossBelly
24-06-2017, 07:01
Salve a tutti, richiedo aiuto perché non so più bene dove sbattere la testa.
In soldoni: possiedo una gtx960 e penso di non essere mai riuscito ad attivare le opzioni grafiche via pannello di controllo nVidia per Skyrim.....
Prima di chiedere (che per carità hai fatto bene) hai fatto un giro con LOOT per controllare eventuali conflitti e ordine delle mods?
The Witcher
26-06-2017, 11:10
ho risolto il problema dello schermo intero.
Ho installato un programma, lo sticky notes che faceva conflitto, non so perché, con molti videogiochi causando problemi con le risoluzioni.
A posto.
^^
Prima di chiedere (che per carità hai fatto bene) hai fatto un giro con LOOT per controllare eventuali conflitti e ordine delle mods?
Hai ragionissima, non fosse che LOOT non lo so usare... :rolleyes:
Boh, credo che stanotte proverò a reinstallare tutto, utilizzando il Mod Organizer anche perché fino ad ora ho sempre usato il Nexus Mod Manager, ma penso che, nonostante la maggiore semplicità, mi abbia incasinato la vita...
Mi scoccia solo imparare nuovamente ad utilizzare il software, ma pazienza...
PS: Qualcuno per caso ha qualche mod in particolare da consigliare da abbinare a Vivid Weather ed in particolare per la visualizzazione del LOD?
Boh, credo che stanotte proverò a reinstallare tutto, utilizzando il Mod Organizer anche perché fino ad ora ho sempre usato il Nexus Mod Manager, ma penso che, nonostante la maggiore semplicità, mi abbia incasinato la vita...
Mi scoccia solo imparare nuovamente ad utilizzare il software, ma pazienza...
PS: Qualcuno per caso ha qualche mod in particolare da consigliare da abbinare a Vivid Weather ed in particolare per la visualizzazione del LOD?
Loot è veramente semplice come sw non devi fare nulla praticamente ordina automaticamente tutto, più complesso invece nel caso ci sei andato giu pesante come me con in mod :D... Usare SSEEdit che è più macchinoso...
Vivid weather non so, io sto usando Dolomite Weathers + Climates Of Tamriel + ENB
DrossBelly
26-06-2017, 16:56
[/B]
Come ti han detto è molto semplice e definirei anche ESSENZIALE per ovviare a problemi di questo tipo
Vediti questo video QUI (https://www.youtube.com/watch?annotation_id=annotation_520947427&feature=iv&src_vid=CqFCLrYn30c&v=I35nNK8PWlw) , anche se in inglese si capisce chiaramente. Anche reinstalalndo tutto avrai gli stessi problemi proprio perchè certe mod devono stare in un certo punto della lista
Come ti han detto è molto semplice e definirei anche ESSENZIALE per ovviare a problemi di questo tipo
Vediti questo video QUI (https://www.youtube.com/watch?annotation_id=annotation_520947427&feature=iv&src_vid=CqFCLrYn30c&v=I35nNK8PWlw) , anche se in inglese si capisce chiaramente. Anche reinstalalndo tutto avrai gli stessi problemi proprio perchè certe mod devono stare in un certo punto della lista
Grazie per i consigli :)
Preso dallo sconforto ho deciso di ripartire da zero con la Special Edition (che ho scoperto essere gratuita per i possessori dell'originale + DLCs) e rimoddare tutto con calma e pazienza... :rolleyes:
Qualcuno la possiede e ha qualche consiglio utile?
Ieri mi sono imbattuto nelle vanilla optimized textures che dicono di promettono un incremento degli fps... sono un po' dubbioso sull'installazione dato che probabilmente saranno in parte sovrascritte da altri packs di textures... che dite?
Sullo stesso argomento, con il sistema in firma (quindi una gtx960 e 2gb) quanto posso forzare le textures prima di sovraccaricare la memoria video? Vado con quelle 2K o mi accontento di qualcosa di meno?
Al momento per la Special Edition non c'è grandissima scelta:
Osmodius
Noble Skyrim
Skyland
Skyrim 2017
Realistic Overhaul (che non si trova su nexus, ma su un sito esterno, date un'occhiata: http://www.moddb.com/mods/skyrim-realistic-overhaul )
nessuna mi soddisfa pienamente dal punto di vista estetico o di lore... le ultime sarebbero l'ideale, ma pesano 10Gb (!!!) e sono sua 2K che soprattutto 4K quindi probabilmente non affrontabili.
Non sono mai stato inoltre un grande amante degli ENB, ma a quanto pare la SE supporta Re-Shade e cercherò qualcosa lì, specie per rendere la grafica un po' più "sharp" dato che al primo avvio la SE mi è sembrata incredibilmente blurry...
Ecco i primi risultati graditi di un bel po' di tempo trascorso a moddare la Special Edition... :rolleyes:
http://imgur.com/a/x6jOE
Vanilla + True Storms
Osmodius Textures
Veydosebrom (grass)
Skyrim Flora Overhaul (solo alberi)
SMIM
Majestic Mountains (darkside)
Ethereal Clouds
Realistic Water Two
WICO
Claralux
Relighning Skyrim + ELE
Clearview Reshade
Notare che la qualità dei jpeg non è delle migliori, quindi in gioco le immagini appaiono più definite. Io sono abbastanza soddisfatto al momento del risultato, ad esclusione delle prestazioni che sono un po' "ondivaghe"... viaggio all'esterno fra i 55-35fps con la mia 960GTX che sto spremendo al massimo, ma non è un grosso problema... quello che è fastidioso sono dei saltuari cali di frame rate, davvero inspiegabili: durano una 20-30ina di secondi in cui i fps precipitano sulla ventina, salvo poi riprendersi dopo poco... boh! Non riesco a trovare soluzioni se non togliendo qualche textures pesante (sono tutte praticamente 2K).
Ecco i primi risultati graditi di un bel po' di tempo trascorso a moddare la Special Edition... :rolleyes:
http://imgur.com/a/x6jOE
Vanilla + True Storms
Osmodius Textures
Veydosebrom (grass)
Skyrim Flora Overhaul (solo alberi)
SMIM
Majestic Mountains (darkside)
Ethereal Clouds
Realistic Water Two
WICO
Claralux
Relighning Skyrim + ELE
Clearview Reshade
Notare che la qualità dei jpeg non è delle migliori, quindi in gioco le immagini appaiono più definite. Io sono abbastanza soddisfatto al momento del risultato, ad esclusione delle prestazioni che sono un po' "ondivaghe"... viaggio all'esterno fra i 55-35fps con la mia 960GTX che sto spremendo al massimo, ma non è un grosso problema... quello che è fastidioso sono dei saltuari cali di frame rate, davvero inspiegabili: durano una 20-30ina di secondi in cui i fps precipitano sulla ventina, salvo poi riprendersi dopo poco... boh! Non riesco a trovare soluzioni se non togliendo qualche textures pesante (sono tutte praticamente 2K).
Ottimo risultato! ;)
Per i cali di frame è il motore grafico ad essere buggato, lo fa anche con la mia 980ti mentre sta a 60 fissi e ogni tanto occasionalmente scende sui 40-45 ma più che un calo è come un micro-blocco e bisogna anche stare attenti perchè un frame non costante può generare cose strane nelle quest :D
Vivid weather non so, io sto usando Dolomite Weathers + Climates Of Tamriel + ENB
Per curiosità, quale ENB utilizzi?
Io ho fatto un timido tentativo con Dolomite Weather qualche giorno fa, ma avevo dei problemi con il LOD all'orizzonte e, visto che sono pigro, l'ho disinstallato quasi a tempo zero... :D
Per i cali di frame è il motore grafico ad essere buggato, lo fa anche con la mia 980ti mentre sta a 60 fissi e ogni tanto occasionalmente scende sui 40-45 ma più che un calo è come un micro-blocco e bisogna anche stare attenti perchè un frame non costante può generare cose strane nelle quest
Mmm, non lo sapevo, cmq il mio è sicuramente non costante! Nessun problema ovviamente negli interni dove vado liscio a 60fps.
Io sto usando la SkyrimSE Re-Engaged ENB, è bella tosta ma visivamente credo sia la migliore :D
Intanto a skyrim, mai far arrabbiare una dolce fanciulla! :sofico:
https://s17.postimg.org/o2m7v9v6j/Skyrim_SE_2017_07_16_08_27_18_672.jpg (https://postimg.org/image/o2m7v9v6j/) https://s17.postimg.org/nr9cw944b/Skyrim_SE_2017_07_16_08_27_44_315.jpg (https://postimg.org/image/nr9cw944b/)
Evil Chuck
17-07-2017, 18:23
Anche io uso SkyrimSE Re-Engaged ENB, ma uso il preset per Dolomite Weathers.
Che ne pensate del mio ultimo video della serie "Wonders of Skyrim"?
Stavolta è toccato a Falkreath:
https://youtu.be/ex982IELQlY
Io sto usando la SkyrimSE Re-Engaged ENB, è bella tosta ma visivamente credo sia la migliore :D
Io l'ho provata, non avevo tanti problemi di performance, ma l'ho trovato forse un po' troppo saturo. Magari lo riprenderò in futuro :)
Ma tu usi il reshade, l'ENB o entrambi?
Anche io uso SkyrimSE Re-Engaged ENB, ma uso il preset per Dolomite Weathers.
Che ne pensate del mio ultimo video della serie "Wonders of Skyrim"?
Stavolta è toccato a Falkreath:
https://youtu.be/ex982IELQlY
Bel video, anche io, fino a una settimana lo usavo in accoppiata al Dolomite ma di recente stavo provando il Vivid Weather e devo dire mi piace parecchio :)
Io l'ho provata, non avevo tanti problemi di performance, ma l'ho trovato forse un po' troppo saturo. Magari lo riprenderò in futuro :)
Ma tu usi il reshade, l'ENB o entrambi?
Solo ENB, ti consiglio di accoppiarlo a qualche mod tipo vivid o dolomite weather in modo da regolare altri paramentri come appunto la saturazione (anche se in realtà puoi anche ridurla dall'ini o in game dal menu enb)
Di Vivid Weather non piace molto come tolga totalmente il distance fog in certe condizioni metereologiche; rende il paesaggio più "piatto"... Ed è un peccato per me, perché il modo in cui VW illumina le cose è al contrario molto vivido e tridimensionale. Inoltre VW ha un altro problema: praticamente "castra" una delle innovazioni più evidenti della Special Edition, i godrays sono quasi disabilitati. Mi è dispiaciuto cmq abbandonarlo. Dolomite Weather l'ho testato davvero per pochissimo, giusto il tempo di vedere che mi dava qualche problema al LOD e, non avendo voglia di sistemare .ini e affini :fagiano: ho deciso di disinstallarlo subito.
Come ENB per CoT, VW e credo Dolomite a me ispira tantissimo questo:
https://www.youtube.com/watch?v=J_SEN4PevDI&t=133s
Solo ENB, ti consiglio di accoppiarlo a qualche mod tipo vivid o dolomite weather in modo da regolare altri paramentri come appunto la saturazione (anche se in realtà puoi anche ridurla dall'ini o in game dal menu enb)
Io avevo provato l'ENB accoppiandolo pure con il reshader che sto usando ora (Clearview). Ma stavo riscontrando un po' di problemi di illuminazione negli interni e con un effetto bloom fuori controllo... :D Dovrei probabilmente ritentare l'installazione in solitaria.
Per regolare qualche parametro al volo ho sempre utilizzato IMAGINATOR, anche se adesso, nella SE senza MCM è un po' scomodo.
Di Vivid Weather non piace molto come tolga totalmente il distance fog in certe condizioni metereologiche; rende il paesaggio più "piatto"... Ed è un peccato per me, perché il modo in cui VW illumina le cose è al contrario molto vivido e tridimensionale. Inoltre VW ha un altro problema: praticamente "castra" una delle innovazioni più evidenti della Special Edition, i godrays sono quasi disabilitati. Mi è dispiaciuto cmq abbandonarlo. Dolomite Weather l'ho testato davvero per pochissimo, giusto il tempo di vedere che mi dava qualche problema al LOD e, non avendo voglia di sistemare .ini e affini :fagiano: ho deciso di disinstallarlo subito.
Come ENB per CoT, VW e credo Dolomite a me ispira tantissimo questo:
https://www.youtube.com/watch?v=J_SEN4PevDI&t=133s
.
In realtà non li disabilita è che aggiunge delle texture per il sole che in qualche modo vanno a coprire e sfocare l'effetto, ma basta andare nella cartella texture e rimuoverle manualmente :)
Ezechiele25,17
03-03-2018, 11:16
Qualcuno ha idea del perché Skyrim Special Edition (Steam) si rifiuta di partire? Crash immediato al lancio. Può essere una sorta di conflitto con Skyrim liscio ipermoddato?
Qualcuno ha idea del perché Skyrim Special Edition (Steam) si rifiuta di partire? Crash immediato al lancio. Può essere una sorta di conflitto con Skyrim liscio ipermoddato?
Lo escluderei, SSE è a tutti gli effetti un gioco separato dal vecchio Skyrim.
È installato in una directory diversa e usa dei salvataggi e delle configurazioni diverse.
SSE ha qualche mod ? Hai provato a fargli controllare i file di gioco ?
AlexAlex
04-03-2018, 12:18
Le volte che mi è capitato è sempre stato dovuto al conflitto con qualche altra applicazione, ad esempio mi era successo con quella di Nvidia. Prova a vedere cosa sta girando e a chiuderne qualcuna...
Ezechiele25,17
04-03-2018, 21:07
Lo escluderei, SSE è a tutti gli effetti un gioco separato dal vecchio Skyrim.
È installato in una directory diversa e usa dei salvataggi e delle configurazioni diverse.
SSE ha qualche mod ? Hai provato a fargli controllare i file di gioco ?
Non c'è nulla di nulla come mod. Del resto neanche riesco a vedere il logo Beteshda
Le volte che mi è capitato è sempre stato dovuto al conflitto con qualche altra applicazione, ad esempio mi era successo con quella di Nvidia. Prova a vedere cosa sta girando e a chiuderne qualcuna...
Posso provare...
Non c'è nulla di nulla come mod. Del resto neanche riesco a vedere il logo Beteshda
In ordine sparso
- Far controllare a Steam la cache del gioco, eventualmente riscaricarlo ( :stordita: )
- Aggiornare driver video e audio
- Disabilitare l' antivirus e i vari programmi nella tray
Tante volte ci si concentra sul comparto video, ma spesso sono i driver e/o programmi audio a far casino
Ezechiele25,17
05-03-2018, 10:34
In ordine sparso
- Far controllare a Steam la cache del gioco, eventualmente riscaricarlo ( :stordita: )
- Aggiornare driver video e audio
- Disabilitare l' antivirus e i vari programmi nella tray
Tante volte ci si concentra sul comparto video, ma spesso sono i driver e/o programmi audio a far casino
Riscaricato già fatto: niente
Aggiornare driver video e audio fatto: niente
Devo provare a disabilitare qualcosa dal tray. Il gioco crasha due secondi dopo il lancio quindi difficile intuire di cosa si tratta. Non arriva neanche a fare lo schermo nero.
AlexAlex
05-03-2018, 12:34
Io i problemi li ho sempre avuti con programmi che rimangono in esecuzione dando qualche overlayer in gioco, in passato quello di Nvidia ad esempio come dicevo, ce ho tolto perché per me inutile, oppure il sw di configurazione del razer. Hai magari la game mode di Windows?
Oppure qualche antivirus
Ezechiele25,17
05-03-2018, 12:40
Io i problemi li ho sempre avuti con programmi che rimangono in esecuzione dando qualche overlayer in gioco, in passato quello di Nvidia ad esempio come dicevo, ce ho tolto perché per me inutile, oppure il sw di configurazione del razer. Hai magari la game mode di Windows?
Oppure qualche antivirus
Ho Windows 7... ma il fatto è che nel tray non trovo più l'Nvidia Center, anche se dal task bar vedo i suoi programmi tutti in esecuzione
Ciao a tutti.
Raga perchè my crash al desktop ogni tanto, sono le mod?
Confermo che alcune mod fanno crashare il gioco in determinati posti. A volte un "save" precedente funziona ma quando si arriva nello stesso punto crasha piu o meno. Provate lasciate tutto a default e rientrate in gioco.
Alcune volte si risolve reinstallando la mod.
djmatrix619
27-03-2019, 19:35
La risposta che arriva un anno e 8 giorni dopo! :D
DarkMage74
27-03-2019, 22:19
meglio tardi che mai :asd:
Ahahah oh c4zz0. :stordita:
Resurrection time. Questo ed altro per Skyrim. Che tra l'altro ho pure comprato per Xbox x
belga_giulio
12-04-2019, 23:39
Ciao a tutti ragazzi! Sono passati secoli, ma mi è tornata la voglia di farmi un giro per Skyrim :)
Ho preso la special edition su steam, me la tiravano dietro. :asd:
Domande:
a distanza di tanto tempo e con la special edition quali mod conviene installare?
-grafiche?
-di interfaccia?
Non ricordo più nulla di quanto installai ai tempi, ma avevo molto più tempo e voglia. Adesso vorrei installare il necessario per renderlo bello, con un'interfaccia migliore, ma senza intasarlo.
Mi conviene scaricare Nexus Mod Manager e fare tutto con quello?
Più consigli riuscite a darmi meglio è. Grazie infinite a tutti! :D
Dipende da quali tipi di miglioramenti vuoi installare, ce n'è un fottio di roba :sofico:
Premesso che NMM è stato sostituito da vortex : https://www.nexusmods.com/about/vortex/
Indispensabili sono SKSE, SkyUI e unofficial
Per migliorare la grafica ci sono miliardi di guide, se il pc è quello in sign forse è meglio non esagerare troppo, ad es questa lista potrebbe schianterti il pc : https://www.keengamer.com/article/17704_skyrim-graphics-insanity-top-mods-to-make-it-look-next-gen :asd:
Guarda consiglio spassionato, un mesetto fa anche io ho ripreso in mano skyrim e ho passato una settimana a scaricare provare e installare mod. Alla fine sono giunto alla conclusione che è meglio lasciarlo liscio e inserire solo quelle mod fondamentali come SKSE, SKYUI, ENB con un buon preset ne trovi a centinaia, il nobleskyrim HD che migliora tutte le texture del gioco città comprese, pandorable per gli NPC che migliora l'aspetto fisico e il volto e in conclusione ovviamente il CLimates of Tamriel che è fantastico per il clima ecc..
Poi come già detto ce ne sono a centinaia ma secondo me quelle fondamentali sono queste qui. Il Nexus Mod Manager o Vortex è fondamentale in caso qualcosa vada storto in fase di installazione e credimi se inizi a fare come me che tipo ho provato e installato 60 gb di robba più di qualcosa andrà storto :ciapet:
Guarda consiglio spassionato, un mesetto fa anche io ho ripreso in mano skyrim e ho passato una settimana a scaricare provare e installare mod. Alla fine sono giunto alla conclusione che è meglio lasciarlo liscio e inserire solo quelle mod fondamentali come SKSE, SKYUI, ENB con un buon preset ne trovi a centinaia, il nobleskyrim HD che migliora tutte le texture del gioco città comprese, pandorable per gli NPC che migliora l'aspetto fisico e il volto e in conclusione ovviamente il CLimates of Tamriel che è fantastico per il clima ecc..
Poi come già detto ce ne sono a centinaia ma secondo me quelle fondamentali sono queste qui. Il Nexus Mod Manager o Vortex è fondamentale in caso qualcosa vada storto in fase di installazione e credimi se inizi a fare come me che tipo ho provato e installato 60 gb di robba più di qualcosa andrà storto :ciapet:
a proposito...nel malaugurato caso che riscaricassi il gioco (ma devo ancora finire original syn) una lista SINTETICA di mod grafiche&gameplay irrinunciabili? solo quelle che non danno problemi, spiattellate tipo elenco numerato :)
a proposito...nel malaugurato caso che riscaricassi il gioco (ma devo ancora finire original syn) una lista SINTETICA di mod grafiche&gameplay irrinunciabili? solo quelle che non danno problemi, spiattellate tipo elenco numerato :)
E quali sono quelle irrinunciabili ?
Ti posso dire quelle che sono per me irrinunciabili, ma magari per te non servono a niente :stordita:
Ezechiele25,17
13-04-2019, 18:38
Ciao a tutti ragazzi! Sono passati secoli, ma mi è tornata la voglia di farmi un giro per Skyrim :)
Ho preso la special edition su steam, me la tiravano dietro. :asd:
Domande:
a distanza di tanto tempo e con la special edition quali mod conviene installare?
-grafiche?
-di interfaccia?
Non ricordo più nulla di quanto installai ai tempi, ma avevo molto più tempo e voglia. Adesso vorrei installare il necessario per renderlo bello, con un'interfaccia migliore, ma senza intasarlo.
Mi conviene scaricare Nexus Mod Manager e fare tutto con quello?
Più consigli riuscite a darmi meglio è. Grazie infinite a tutti! :D
La SE io la giocherei liscia
andreamarra
14-04-2019, 09:30
ciao, vorrei rispolverare Skyrim, ho la SE...
quali sono le migliori, secondo voi, guide al modding per moddare la grafica a bestia :sofico: lasciandola più naturale e vanilla possibile?
Io conosco "Nordic Skyrim" (non l'ho mai provata) e "Tech's Skyrim Special Edition Guide" (dovrebbero aggiornare alla versione 3, ma ancora nulla...)
Ezechiele25,17
14-04-2019, 11:05
ciao, vorrei rispolverare Skyrim, ho la SE...
quali sono le migliori, secondo voi, guide al modding per moddare la grafica a bestia :sofico: lasciandola più naturale e vanilla possibile?
Che vuol dire "moddare la grafica a bestia" e "lasciare il gioco più vanilla possibile?". Mi sembrano due concetti opposti ;)
Se vuoi lasciarlo vanilla lascia la SE come sta e avrai un'ottima resa. E' pur sempre un gioco di quasi otto anni fa ormai.
andreamarra
14-04-2019, 11:25
Che vuol dire "moddare la grafica a bestia" e "lasciare il gioco più vanilla possibile?". Mi sembrano due concetti opposti ;)
Se vuoi lasciarlo vanilla lascia la SE come sta e avrai un'ottima resa. E' pur sempre un gioco di quasi otto anni fa ormai.
nel senso, aumentarne la qualità grafica delle texture, modelli, poligoni, effetti luce e ombre ecc senza però rendere il gioco troppo distante da quello che è la sua grafica originale... ad esempio che non mi diventi un un gioco con personaggi simil giapponesi e texture troppo distanti da quelle che sono le originali (non per qualità, ma per impatto visivo) :D spero di essermi spiegato :D
Io ho provato la tech's guide 2.0 e l'ho trovata ottima, volevo provare la nordic che mi sembra anche buona questa, tu (e altri) usate qualche guida di livello? :)
Si anche versione vanilla non è male, al massimo giusto aumentarne i poligoni e qualche texture e un buon enb (quale consigli tu? Io ho provato il PRT - PhotoRealistic Tamriel e con qualche diminuzione di blur è davvero bello)
belga_giulio
14-04-2019, 17:32
Dipende da quali tipi di miglioramenti vuoi installare, ce n'è un fottio di roba :sofico:
Premesso che NMM è stato sostituito da vortex : https://www.nexusmods.com/about/vortex/
Indispensabili sono SKSE, SkyUI e unofficial
Per migliorare la grafica ci sono miliardi di guide, se il pc è quello in sign forse è meglio non esagerare troppo, ad es questa lista potrebbe schianterti il pc : https://www.keengamer.com/article/17704_skyrim-graphics-insanity-top-mods-to-make-it-look-next-gen :asd:
Riciao! :)
Beh intanto grazie a tutti per le risposte. :D
Per quanto riguarda me, vi spiego meglio le mie esigenze. ;)
Intanto il pc è quello in firma, e penso che con la 980ti non dovrebbero esserci problemi nel moddare. Quando ci giocai la prima volta avevo un 580 e pur avendo installato di ogni, andava fluido. ;)
Vi chiedo magari dei nomi di mod specifiche per quanto riguarda queste aree:
- Vorrei sicuramente migliorare le texture di tutto il gioco (natura, città, armi, qualsiasi cosa insomma)
- Migliorare i modelli dei corpi e volti dei personaggi
- Al clima non ci avevo pensato, ma sì, modificherei anche quello
- la UI, ricordo che ne usai una che cambiava tutti i menu, rendendoli PC friendly
- qualcosa per la mappa, per renderla più interattiva (segnarmi mie locations) e chiara
- Quale ENB usare? Mi dite qual è il migliore secondo voi?
Queste -SKSE, SkyUI e unofficial- le trovo con questi nomi nello skyrim nexus?
Vortex lo scarico e installo prima di qualsiasi altra cosa?
Comunque penso che l'ideale sarebbe una guida semplice e chiara per moddarlo, magari aggiornata il più possibile... Più che altro per non fare cavolate e sapere cosa installare prima, cosa dopo, etc...
Davvero se potete aiutarmi vi sono gratissimo... giocarlo completamente vanilla non mi va proprio, visto il potenziale che ha moddato, senza però stravolgerne contenuti e atmosfere. :)
Buona domenica a tutti! :D
EDIT: Cfranco, nel link che mi hai mandato ho trovato questo elenco TOP 10 di mod per la grafica. Che ne dite, è valido e aggiornato? :) https://www.keengamer.com/article/16660_top-10-skyrim-graphics-mods-vol-1
So bene che negli anni è stato fatto di ogni per moddare il gioco, ma non me la sento di passare giorni a provare roba, anche perché davvero ho visto cose che trasformano il gioco in modo talmente radicale, che non sembra praticamente più di giocare a Skyrim :asd:
EDIT 2: Di questa cosa che mi dire?? https://www.pcgamesn.com/elder-scrolls-v-skyrim/ultimate-skyrim-4-launch?amp
Io starei alla larga dai mega pack preconfezionati anche perché sono pesantissimi e spesso portano in dote molti bug o crash.
Ti elenco le mod che sto utilizzando al momento per categorie e secondo la divisione che mi ha il Nexus.
Texture e Modelli: NobleSkyrimMod 2k HD circa 1,5gb di roba per modelli e texture varie sia interni che esterni.
Stati Mesh Improvmente che migliora l'aspetto degli oggetti del gioco
Realistic Water Two per l'acqua
Vivid Landscape e Vivid Weather per il paesaggio e il clima
Armi e Armature: Immersive Armour esiste anche in ita
NPC: Pandorable NPC Overhaul per quanto riguarda l'aspetto fisico e i volti dei personaggi in game
SKYUI per appunto la Ui direi fondamentale per giocarl su pc
Unofficial Skyrim Patch presente anche in Ita che sistema molti bug e previene crash
per quanto riguarda ENB prima devi scaricarlo dal sito ufficiale degli ENB l'ultima versione Wrapped e poi sul Nexus trovi tutti gli enb che desideri
Io personalmente sto giocando con Vividian Weather and Lighting ENB
che si sposa molto bene con la mod del meteo.
Poi come già detto ce ne sarebbero un infinità di mod, ma direi che queste per iniziare possono bastare. Una volta che utilizzi il Nexus Mod Manager puoi provare e riprovare quanti mod vuoi senza incorrere in problemi irrisolvibili di incompatibilità ecc...
Ovviamente per attivare qualsiasi mod è fondamentale aver abilitato lo Skyrim Script Extender su steam ;)
https://i.imgur.com/Puwik0sm.jpg
Ecco l'aspetto del mio Skyrim con queste semplici mod
E quali sono quelle irrinunciabili ?
Ti posso dire quelle che sono per me irrinunciabili, ma magari per te non servono a niente :stordita:
da quello che avevo capito anni fa questo gioco aveva diversi problemi, quelle irrinunciabili saranno quelle che sistemano problemi grossi e quelle che lo fanno diventare un GdR, per assurdo.
quelle grafiche poi arrivano dopo e devono migliorare quello che c'è senza snaturare...ricordo di aver applicato delle patch a morrowind ed era un disastro: a parte il gioco diventato un mattone, non azzeccavano nulla con lo stile originale.
andreamarra
15-04-2019, 07:08
Riciao! :)
Beh intanto grazie a tutti per le risposte. :D
Per quanto riguarda me, vi spiego meglio le mie esigenze. ;)
Intanto il pc è quello in firma, e penso che con la 980ti non dovrebbero esserci problemi nel moddare. Quando ci giocai la prima volta avevo un 580 e pur avendo installato di ogni, andava fluido. ;)
- Vorrei sicuramente migliorare le texture di tutto il gioco (natura, città, armi, qualsiasi cosa insomma)
- la UI, ricordo che ne usai una che cambiava tutti i menu, rendendoli PC friendly
- qualcosa per la mappa, per renderla più interattiva (segnarmi mie locations) e chiara
Vortex lo scarico e installo prima di qualsiasi altra cosa?
Comunque penso che l'ideale sarebbe una guida semplice e chiara per moddarlo, magari aggiornata il più possibile... Più che altro per non fare cavolate e sapere cosa installare prima, cosa dopo, etc...
Davvero se potete aiutarmi vi sono gratissimo... giocarlo completamente vanilla non mi va proprio, visto il potenziale che ha moddato, senza però stravolgerne contenuti e atmosfere. :)
Buona domenica a tutti! :D
EDIT: Cfranco, nel link che mi hai mandato ho trovato questo elenco TOP 10 di mod per la grafica. Che ne dite, è valido e aggiornato? :) https://www.keengamer.com/article/16660_top-10-skyrim-graphics-mods-vol-1
So bene che negli anni è stato fatto di ogni per moddare il gioco, ma non me la sento di passare giorni a provare roba, anche perché davvero ho visto cose che trasformano il gioco in modo talmente radicale, che non sembra praticamente più di giocare a Skyrim :asd:
EDIT 2: Di questa cosa che mi dire?? https://www.pcgamesn.com/elder-scrolls-v-skyrim/ultimate-skyrim-4-launch?amp
io ho provato la tech's guide 2.0 e devo dire che il risultato finale è davvero notevolissimo, la grafica è totalmente rifatta ma non è stravolta nelle ambientazioni, nei personaggi e nell'atmosfera. Oppure nordic, di cui se ne parla molto bene pure (che vorrei provare).
Come ENB potresti provare il PRT photorealistic tamriel, occorre settare per me il valore di sfocatura a metà e il risultato finale è davvero notevole... :cool:
SKSE non è esattamente un mod e di suo non fa assolutamente niente, ma è un layer che permette ai mod di interfacciarsi con alcune funzionalità del motore di Skyrim che altrimenti non si potrebbero usare.
Va preso da qua : https://skse.silverlock.org/
Lo zip va estratto nella directory di Skyrim, a quel punto per far partire il gioco bisogna usare il launcher SKSE invece del solito link.
Questo è l' unico lavoro da fare a mano ma è importante.
Poi si può passare installare Vortex e tutti gli altri MOD a cominciare da SkyUI e Unofficial patch che trovi su Nexus.
Per la grafica ti hanno già risposto e io non sono un grande esperto
Per i corpi io uso CBBE (https://www.nexusmods.com/skyrimspecialedition/mods/198) che è la più usata, ce ne sono anche altre, ma di solito le armature le trovi per questo mod quindi ti risparmi un po' di casini.
Per i volti ci sono degli NPC overhaul, ma devo dire che generalmente non mi piacciono visto che generalmente trasformano i 4 barbari zozzoni di Skyrim in modelli di Versace :fagiano:
Per la mappa io uso https://www.nexusmods.com/skyrimspecialedition/mods/5804/ ma è solo un miglioramento grafico, le altre cose che chiedi credo di non averle mai viste.
da quello che avevo capito anni fa questo gioco aveva diversi problemi, quelle irrinunciabili saranno quelle che sistemano problemi grossi e quelle che lo fanno diventare un GdR, per assurdo.
Bug ce ne sono sempre stati tanti, ancora oggi ce ne sono, non capisco quel "quelle che lo fanno diventare un GdR", ci sono diversi mod che modificano pesantemente le meccaniche di gioco ma non sono certamente indispensabili, anzi.
belga_giulio
15-04-2019, 14:31
io ho provato la tech's guide 2.0 e devo dire che il risultato finale è davvero notevolissimo, la grafica è totalmente rifatta ma non è stravolta nelle ambientazioni, nei personaggi e nell'atmosfera. Oppure nordic, di cui se ne parla molto bene pure (che vorrei provare).
Come ENB potresti provare il PRT photorealistic tamriel, occorre settare per me il valore di sfocatura a metà e il risultato finale è davvero notevole... :cool:
Intendi questa?? :)
https://wiki.step-project.com/User:TechAngel85/SSE_Guide/v2
Sembra spiegata molto bene, in modo da non poter sbagliare nulla.
E' bella lunga da applicare tutta... quanto ci hai messo tu? :)
belga_giulio
15-04-2019, 14:49
SKSE non è esattamente un mod e di suo non fa assolutamente niente, ma è un layer che permette ai mod di interfacciarsi con alcune funzionalità del motore di Skyrim che altrimenti non si potrebbero usare.
Va preso da qua : https://skse.silverlock.org/
Lo zip va estratto nella directory di Skyrim, a quel punto per far partire il gioco bisogna usare il launcher SKSE invece del solito link.
Questo è l' unico lavoro da fare a mano ma è importante.
Poi si può passare installare Vortex e tutti gli altri MOD a cominciare da SkyUI e Unofficial patch che trovi su Nexus.
Per la grafica ti hanno già risposto e io non sono un grande esperto
Per i corpi io uso CBBE (https://www.nexusmods.com/skyrimspecialedition/mods/198) che è la più usata, ce ne sono anche altre, ma di solito le armature le trovi per questo mod quindi ti risparmi un po' di casini.
Per i volti ci sono degli NPC overhaul, ma devo dire che generalmente non mi piacciono visto che generalmente trasformano i 4 barbari zozzoni di Skyrim in modelli di Versace :fagiano:
Per la mappa io uso https://www.nexusmods.com/skyrimspecialedition/mods/5804/ ma è solo un miglioramento grafico, le altre cose che chiedi credo di non averle mai viste.
Grazie! Mi sa che non ci si potrà dedicare troppo poco tempo, capisco che un po' di lavoro ci vuole... :)
La tech's guide probabilmente richiede secoli ad essere applicata... MA in generale mi rendo conto che il problema è mio... non c'ho più la testa e il tempo di una volta per applicarmici.. speravo che con gli anni fosse diventato tutto un po' più semplice :(
andreamarra
15-04-2019, 18:17
Intendi questa?? :)
https://wiki.step-project.com/User:TechAngel85/SSE_Guide/v2
Sembra spiegata molto bene, in modo da non poter sbagliare nulla.
E' bella lunga da applicare tutta... quanto ci hai messo tu? :)
Si questa qui, dovrebbero aggiornare alla versione 3.0 ma ancora nulla...
E' spiegata benissimo, e se la segui attentamente e smanetti un pò (ci vuole un pò di attenzione e pazienza in certi passaggi) ottieni un risultato pazzesco, tutto ritexturato e non solo senza però perdere il "lore" e senza stravolgere il gioco. Rimane fedele alla vanilla, ma con ben altro impatto visivo...
Io ci ho messo un paio di giorni pieni tra scaricare e installare tutto, con qualche errorino di mezzo che mi ha fatto ricominciare a rimoddarlo da capo :D (consiglio di non fare proprio tutto, ad esempio la fisica dei personaggi ecc. la puoi saltare come sezione, ci si mette tempo ed è complicato)
Ci vuole pratica sicuramente, ma secondo me ne vale davvero la pena :oink:
prova anche il prt photorealistic tamriel (abbassa l'effetto sfocatura degli oggetti in secondo piano), ne ho provati miliardi di ENB e questo mi sembra davvero un ENB che non pialla le prestazioni e molto fotorealistico e d'atmosfera (basti vedere ad esempio le luci sfocate sugli oggetti vicino al camino)
Grazie! Mi sa che non ci si potrà dedicare troppo poco tempo, capisco che un po' di lavoro ci vuole... :)
In realtà neanche tantissimo, è solo SKSE che richiede 5 minuti, il resto lo fai tranquillamente con Vortex
La tech's guide probabilmente richiede secoli ad essere applicata... MA in generale mi rendo conto che il problema è mio... non c'ho più la testa e il tempo di una volta per applicarmici.. speravo che con gli anni fosse diventato tutto un po' più semplice :(
Boh
Sarà che l' unica volta che ho seguito una guida il risultato faceva schifo, ma alla fine mi trovo meglio a mettere su solo SMIM e qualche pacco di texture ad alta risoluzione.
Per il resto mi interessano di più le mod che offrono quest, dungeon e locazioni aggiuntive.
andreamarra
16-04-2019, 09:02
Boh
Sarà che l' unica volta che ho seguito una guida il risultato faceva schifo, ma alla fine mi trovo meglio a mettere su solo SMIM e qualche pacco di texture ad alta risoluzione.
Per il resto mi interessano di più le mod che offrono quest, dungeon e locazioni aggiuntive.
anche io con le varie guide mi sono sempre trovato maluccio, ma questa tech's guide 2.0 è davvero notevole, non lascia nulla al caso.
Ritextura tutto il gioco e i personaggi con alta risoluzione e qualità, senza snaturare il gioco originale, e senza fare "mischiumi" di texture (ad esempio, utilizza uno stile per tutto, il rustic).
Un cambiamento pazzesco. Se avete un pò di tempo da dedicarci, provatela.
anche io con le varie guide mi sono sempre trovato maluccio, ma questa tech's guide 2.0 è davvero notevole, non lascia nulla al caso.
Ritextura tutto il gioco e i personaggi con alta risoluzione e qualità, senza snaturare il gioco originale, e senza fare "mischiumi" di texture (ad esempio, utilizza uno stile per tutto, il rustic).
Un cambiamento pazzesco. Se avete un pò di tempo da dedicarci, provatela.
Boh
Al momento sto ancora sul vecchio NMM con qualche centinaio di mod tra installati e disinstallati
Quando escono Legacy of the dragonborn V5 e Odyssey piallo tutto e ricomincio da zero a moddarlo usando Vortex
belga_giulio
16-04-2019, 16:05
SMIM e qualche pacco di texture ad alta risoluzione.
SMIM? :fagiano:
Effettivamente quest, dungeon e nuove locazioni non sono male, considerando che il bello del gioco è tanta esplorazione... per questo tipo di mod, ne hai qualcuna mooolto bella da consigliare? :sofico:
Grazie! :D
belga_giulio
16-04-2019, 16:06
Quando escono Legacy of the dragonborn V5 e Odyssey piallo tutto e ricomincio da zero a moddarlo usando Vortex
Cosa sono Legacy e Odissey? :fagiano: :D
Effettivamente quest, dungeon e nuove locazioni non sono male, considerando che il bello del gioco è tanta esplorazione... per questo tipo di mod, ne hai qualcuna mooolto bella da consigliare? :sofico:
Grazie! :Dil massimo è questa:
https://store.steampowered.com/app/933480/Enderal_Forgotten_Stories/
che non è una mod ma una total conversion un po' più grande del gioco base e infinitamente più bella
skyrim è usato come base, ma il mondo, il lore, la storia ecc. sono tutt'altro
è anche strutturata in maniera molto diversa: al contrario di quanto accade nel gioco base, è una lunghissima main con qualche sub
se vuoi i sub in italiano li trovi qui:
https://enderal.com/?lang=it
non solo è, come dicevo, migliore di skyrim, è in assoluto uno dei migliori action rpg degli ultimi anni
N.B.: essendo ovviamente moddatissima di suo, è necessario metterla su una installazione pulita
Endereal è una total conversion e ti porta in un ambiente nuovo se invece ti interessa restare nel lore di TES ci sono altre possibilità
Cosa sono Legacy e Odissey? :fagiano: :D
Se sei un collezionista ... se ogni artefatto che trovi deve avere il suo display, se tutto deve avere il suo posto niente è meglio di Legacy of the Dragonborn (https://legacy-of-the-dragonborn.fandom.com/wiki/Legacy_of_the_Dragonborn_Wiki) che ti metterà a disposizione un intero museo dove piazzare tutti i tuoi trofei :sofico:
La versione 5 dovrebbe essere imminente e sarà collegata a Odyssey ( https://www.youtube.com/watch?v=ByBSUtPqSko ) che ti porterà sull' isola di Balfiera, sede della mitica torre Direnni che si dice costruita dagli Aedra all'inizio del tempo.
Sempre se ti interessa il lore TES c' è Vigilant ( https://www.nexusmods.com/skyrimspecialedition/mods/11849?tab=description ) dove potrai discutere amabilmente ( si fa per dire :stordita: ) con Molag Bal e molti altri personaggi tra Daedra, Aedra e protagonisti della prima era.
Falskaar ( https://www.nexusmods.com/skyrimspecialedition/mods/2057/ )
e Wyrmstooth ( https://archive.org/details/Wyrmstooth1.17BSSE ) sono più tradizionali, c' è una nuova isola e delle quest, un po' come il DLC dragonborn
Poi ovviamente c' è Beyond Skyrim - Bruma ( https://www.nexusmods.com/skyrimspecialedition/mods/10917 ) che ti riporta nelle lande di Cyrodiil, già visitate in Oblivion.
andreamarra
16-04-2019, 22:49
Static Mesh Improvement Mod, smim
tecnicamente aumenta di gran lunga il numero di poligoni di molti oggetti e li rende molto più belli :)
belga_giulio
17-04-2019, 08:37
Mamma mia siete fantastici! :D
Grazie a tutti per i consigli gentilissimi che mi avete dato.
In questi giorni di Pasqua sarò via, ma quando torno metto insieme tutte le vostre info e comincio a moddare. Un giro per il lore di Skyrim me lo voglio rifare, ma di sicuro proverò anche Enderal!!
Grazie ancora, se dovessi avere problemi e non trovo soluzioni vi scrivo sicuramente. :D
belga_giulio
18-04-2019, 09:53
EDIT: per l'ENB, sono andato su questo sito... http://enbdev.com/mod_tesskyrimse_v0374.htm è questo il file che devo scaricare? E poi che ci faccio? ...mi sento abbastanza nabbo :(
EDIT 2: tra Vividian weather e Photorealistic Tamriel quale scegliereste e perché? :) Grazie!
Ecco un' altra guida alla grafica da cui si può prendere spunto
https://www.youtube.com/watch?v=uqVZc4YO54Y
Le texture secondo me sono eccezionali, l' ENB supersaturo invece mi fa sempre abbastanza schifo, questa moda dell' HDR sempre sparato al massimo lo trovo molto psichedelico e molto poco realistico.
Enderal Forgotten Stories forse il total overhaul più ambizioso mai realizzato per skyrim è finalmente completo di localizzazione italiana. Qualora non avete ancora giocato a questa mod la consiglio vivamente perché è davvero fantastica.
Si trova su steam gratis solo per i possessori del vecchio skyrim, quindi esclusa la Special Edition.
belga_giulio
20-04-2019, 19:37
Ecco un' altra guida alla grafica da cui si può prendere spunto
https://www.youtube.com/watch?v=uqVZc4YO54Y
Le texture secondo me sono eccezionali, l' ENB supersaturo invece mi fa sempre abbastanza schifo, questa moda dell' HDR sempre sparato al massimo lo trovo molto psichedelico e molto poco realistico.
Grazie infinite! :)
Ti dirò, in questi giorni sto giocando dal portatile (vecchio) in vacanza, alla vanilla, naturalmente... oh, nonostante tutti i dettagli grafici a basso, anche così il gioco non dimostra i suoi anni! :eek:
Volevo riprovarlo un po' normale, prima di moddarlo (cosa che farò sul desktop).
Intanto sul portatile metto la patch unofficial, la UI e magari qualche mod per togliere peso a libri e ingredienti (quanto meno finché non riesco ad avere un baule tutto mio!!!).
Enderal Forgotten Stories forse il total overhaul più ambizioso mai realizzato per skyrim è finalmente completo di localizzazione italiana. Qualora non avete ancora giocato a questa mod la consiglio vivamente perché è davvero fantastica.
Si trova su steam gratis solo per i possessori del vecchio skyrim, quindi esclusa la Special Edition.
Grazie per la dritta sulla patch italiana! :D per fortuna ho anche Skyrim liscio :D
So che è un po vecchiotto ma provo a chiedere.
Avevo giocato a skyrim ai tempi dell'uscita e visto la mancanza di alternative valide ho preso la special edition e volevo moddarla con il minimo indispensabile.
Ho installato la skyui, e volevo qualche mod per migliorare le texture di citta, dungeon, paesaggio, clima, acqua.
Al massimo qualcosa per le armi e armature, ma proprio qualcosa di limitato, se possibile che rientri come quantità a cifra singola.
Potete consigliarmi qualcosa e anche l'ordine di installazione per non creare danni?
Poi visto che volevo restasse tutto in italiano, se sono mod che non modificano la lingua sarebbe meglio...
Io nel frattempo ho scaricato la noble skyrim hd
So che è un po vecchiotto ma provo a chiedere.
Avevo giocato a skyrim ai tempi dell'uscita e visto la mancanza di alternative valide ho preso la special edition e volevo moddarla con il minimo indispensabile.
Ho installato la skyui, e volevo qualche mod per migliorare le texture di citta, dungeon, paesaggio, clima, acqua.
Che PC hai ?
Io ho seguito questi consigli :
https://www.youtube.com/watch?v=qo6JKvUMro8&list=LLy5A-JNJU7P8_ibwq8uMUrg&index=9&t=0s
Non sono tanti mod ed è spiegato bene cosa fanno.
Ma ci vuole un pc carrozzato bene, con una 2080 a 2K ho minimi sotto i 40 fps :mc:
Se lasci stare l' ENB e magari prendi solo i mod che ti interessano di più dovrebbe girare bene anche con configurazioni meno pompate.
Che PC hai ?
Io ho seguito questi consigli :
https://www.youtube.com/watch?v=qo6JKvUMro8&list=LLy5A-JNJU7P8_ibwq8uMUrg&index=9&t=0s
Non sono tanti mod ed è spiegato bene cosa fanno.
Ma ci vuole un pc carrozzato bene, con una 2080 a 2K ho minimi sotto i 40 fps :mc:
Se lasci stare l' ENB e magari prendi solo i mod che ti interessano di più dovrebbe girare bene anche con configurazioni meno pompate.
Ho un 6700k + 1070 + 16gb di RAM, quindi non vorrei esagerare
Aggiungo che gioco in full HD
Domani provo a guardare la guida
Cambia la lingua di alcune cose o è rimasto tutto in ita?
Ho un 6700k + 1070 + 16gb di RAM, quindi non vorrei esagerare
Aggiungo che gioco in full HD
Domani provo a guardare la guida
Cambia la lingua di alcune cose o è rimasto tutto in ita?
Con quella conf dovresti girare tranquillamente con texture 2K e ENB su performance, forse pure su quality.
Direi di cominciare col paccone di texture dell' overhaul, noble ce l' hai già.
Il resto si vede bene dal video, magari le rocce o le piante non ti interessano.
Trattandosi di mod di grafica non cambia niente sulla lingua ;)
Melting Blaze
22-05-2019, 11:33
scusate ma c'è un video dimostrativo anche del risultato ottenibile con la STEP v2 ?
perchè come nel video poco sopra è comodo davvero vedere come cambiano le cose con la mod.
ad esempio a me personalmente piacciono diverse cose di quel video ma le red rock, il clima e noble skyrim che rende le cose così pulite non fanno assolutamente per me!
la cosa bella però è che in 10 minuti ho capito cosa va dove e su cosa interviene! :eek:
davvero ben fatta!
quella che "amplia" le texture delle superfici è una figata!
Con quella conf dovresti girare tranquillamente con texture 2K e ENB su performance, forse pure su quality.
Il resto si vede bene dal video, magari le rocce o le piante non ti interessano.
Ok perfetto, grazie!
Ultima cosa, le hai installate in ordine come sono elencate? anche se probabilmente non dovrebbe cambiare nulla...
Ok perfetto, grazie!
Ultima cosa, le hai installate in ordine come sono elencate? anche se probabilmente non dovrebbe cambiare nulla...
Più o meno ho seguito l' ordine con cui le presenta, anche se con Vortex o MO2 non dovresti aver nessun problema a ordinarle.
Più o meno ho seguito l' ordine con cui le presenta, anche se con Vortex o MO2 non dovresti aver nessun problema a ordinarle.
Le sto scaricando adesso e sto usando NMM, poi le installavo con quello seguendo l'ordine. Vortex non l'ho mai utilizzato
Ma nell'elenco di mod dove sarebbe l'ENB?
Le sto scaricando adesso e sto usando NMM, poi le installavo con quello seguendo l'ordine. Vortex non l'ho mai utilizzato
Ma nell'elenco di mod dove sarebbe l'ENB?
NMM è il predecessore di Vortex, comincia ad essere un po' macchinoso per alcune cose ma fa ancora il suo sporco lavoro ;)
L' ENB che usa è Natural View Tamriel
Aggiornamento:
Ho scaricato quasi tutte le mod della guida che mi è stata consigliata da Cfranco, ne ho tralasciate 2 o 3(tipo quella per l'edera), ma non sono riuscito ad installare la realistic overhaul.
Avevo provato come prima mod, l'ho estratta e copiato il contenuto nella cartella di gioco ma non mi ha chiesto di sovrascrivere niente e provando infatti non mi ha cambiato nulla.
In ogni caso con il resto delle mod ho provato ed è venuto già un buon lavoro come desideravo, senza strafare.
Mi manca solo l'ENB perche devo ancora scegliere quale tra l'elenco,così comunque il gioco gira ancora una meraviglia, fuori whiterun vado dai 100 fps in su, negli interni sono spesso a 144 (ho un monitor a 144hz gsync).
Avevo provato come prima mod, l'ho estratta e copiato il contenuto nella cartella di gioco ma non mi ha chiesto di sovrascrivere niente e provando infatti non mi ha cambiato nulla.
E' meglio usare NMM, Vortex o MO2, copiare la roba dentro la directory è un casino, poi devi attivare gli esp a mano da Skyrim e rischi di scassare il resto.
Anche se non è su Nexus i mod manager ti permettono di importare gli archivi e gestiscono loro l' ordine
Ho ancora bisogno di voi, prima giocavo con vsync dal pannello nvidia e il gioco girava tra i 100 e i 144 fps.
Ho installato ENB obsidian e il gioco mi si è bloccato a 60 fps, poi dalle impostazioni ho visto che si potevano impostare i frame massimi e messo 144 e tolto il vsync dalle impostazioni ENB.
Il gioco è tornato appunto a 144 fps massimi ma con tanto tearing, allora ho riprovato il vsync dal pannello nvidia ma mi blocca il gioco a 60, allora ho riprovato da ENB e anche li uguale.
Come mai con ENB installato e vsync attivo (qualsiasi) mi blocca il gioco a 60 mentre senza ENB riuscivo a usare vsync e 144 frame?
Ho ancora bisogno di voi, prima giocavo con vsync dal pannello nvidia e il gioco girava tra i 100 e i 144 fps.
Ho installato ENB obsidian e il gioco mi si è bloccato a 60 fps, poi dalle impostazioni ho visto che si potevano impostare i frame massimi e messo 144 e tolto il vsync dalle impostazioni ENB.
Il gioco è tornato appunto a 144 fps massimi ma con tanto tearing, allora ho riprovato il vsync dal pannello nvidia ma mi blocca il gioco a 60, allora ho riprovato da ENB e anche li uguale.
Come mai con ENB installato e vsync attivo (qualsiasi) mi blocca il gioco a 60 mentre senza ENB riuscivo a usare vsync e 144 frame?
Skyrim ha gli fps bloccati a 60 :fagiano:
Non è consigliato spararne di più, sopra a quel limite la fisica e gli scripts potrebbero non funzionare correttamente, pure i savegame potrebbero corrompersi.
Skyrim ha gli fps bloccati a 60 :fagiano:
Non è consigliato spararne di più, sopra a quel limite la fisica e gli scripts potrebbero non funzionare correttamente, pure i savegame potrebbero corrompersi.
In realtà c'è un fix per utilizzare i 144hz e nelle prime ore di gioco ha funzionato bene.
Se comunque con ENB non ci sono alternative lo utilizzerò bloccato a 60, il preset full quality è bello pesante.
Con quello intermedio quanti fps dovrei guadagnare?
PichRedBlack88
19-07-2019, 18:17
Quanto ho amato questo gioco, ma un nuovo the elder uscirà mai? ormai sono anni :(
Vincenzo77
12-03-2020, 18:23
Ciao a tutti, ho skyrim liscio e lo sto giocando.
Se compro i 3 dlc invece della legendary o della definitive edition, mi mantiene il salvataggio?
Tecnicamente cambia qualcosa tra la versione base + i 3 dlc rispetto alla legendary?
Grazie.
Ciao a tutti, ho skyrim liscio e lo sto giocando.
Se compro i 3 dlc invece della legendary o della definitive edition, mi mantiene il salvataggio?
Tecnicamente cambia qualcosa tra la versione base + i 3 dlc rispetto alla legendary?
Grazie.
E' esattamente la stessa cosa
In teoria se ha già Skyrim e compri i DLC automaticamente dovrebbe convertirlo nella versione Legendary
La versione Special invece è diversa e tiene i salvataggi in un diverso path ( è comunque possibile portarli dalla versione 32 bit alla 64 se non hai usato mods copiando i file da una directory all' altra )
Prova a vedere i costi, ma se la differenza non è grande è meglio passare direttamente alla versione Special che funziona un po' meglio.
Vincenzo77
12-03-2020, 20:54
E' esattamente la stessa cosa
In teoria se ha già Skyrim e compri i DLC automaticamente dovrebbe convertirlo nella versione Legendary
La versione Special invece è diversa e tiene i salvataggi in un diverso path ( è comunque possibile portarli dalla versione 32 bit alla 64 se non hai usato mods copiando i file da una directory all' altra )
Prova a vedere i costi, ma se la differenza non è grande è meglio passare direttamente alla versione Special che funziona un po' meglio.
Grazie mille della risposta!
Ciao, scusa la domanda probabilmente scontata...la Special edition è stata "rinfrescata" anche da un punto di vista estetico, la differenza che si può ottenere ora applicando delle texture moddate è ancora così importante? mi riferisco più che altro alle texture del paesaggio e delle strutture, le skin dei personaggi non andrei a toccarle.
domenico88
01-04-2020, 10:11
Salve non ho trovato la discussione di Oblivion quindi provo a scrivere qui, ho acquistato su steam la deluxe goty di oblivion ma non mi ero accorto che l'unica lingua è inglese, vabbè a parte questo, volevo moddare un po' magari grafica effetti ecc mi consigliate qualche sito o mod manager da scaricare
Vincenzo77
01-04-2020, 11:03
Salve non ho trovato la discussione di Oblivion quindi provo a scrivere qui, ho acquistato su steam la deluxe goty di oblivion ma non mi ero accorto che l'unica lingua è inglese, vabbè a parte questo, volevo moddare un po' magari grafica effetti ecc mi consigliate qualche sito o mod manager da scaricare
Scaricato il vortex, è il mod manager del sito nexus mod, è abbastanza semplice da usare.
Installi vortex, poi vai sul sito nexus nella sezione oblivion, e quando sceglierai una mod potrai scegliere dal menù a tendina di installarla con vortex, da lì poi potrai abilitare le mod o disattivarle, e ti segnala anche eventuali inconguenze.
slivio...
01-04-2020, 14:27
Scaricato il vortex, è il mod manager del sito nexus mod, è abbastanza semplice da usare.
Installi vortex, poi vai sul sito nexus nella sezione oblivion, e quando sceglierai una mod potrai scegliere dal menù a tendina di installarla con vortex, da lì poi potrai abilitare le mod o disattivarle, e ti segnala anche eventuali inconguenze.
ciao
ha molto che non moddo ma il vortex ha preso il posto del mod manager di nexus? è stato dismesso allora?
ciao
ha molto che non moddo ma il vortex ha preso il posto del mod manager di nexus? è stato dismesso allora?
Nexus mod manager è dismesso
Ci sono Vortex e Mod Organizer 2
In linea molto generale Vortex è più semplice mentre MO2 è preferito dai moddatori professionisti.
domenico88
13-05-2020, 15:17
Salvea tutti ho ripreso Skyrim un po' su pc, ma c'è un bug davvero brutto su animali o persone in lontananza "volanti" :doh: Qualcuno sa come si risolve?
[edit] risolto :)
In concomitanza del decimo anniversario di Skyrim e la pubblicazione della Anniversary edition, è stato anche pubblicato su YT un concerto con alcuni celebri brani del gioco, l'ultimo è invece decicato al loro porossimo progetto Starfield, per chi se lo fosse perso:
https://www.youtube.com/watch?v=IaskxKfeFno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.