View Full Version : [Thread Tecnico] The Elder Scrolls V - Skyrim
Conta che con la mia conf in firma, ho praticamente le tue stesse prestazioni @1600x900 (risoluzione nativa del monitor) e sto con un e8500 @default.
Latios89
25-04-2012, 20:45
Conta che con la mia conf in firma, ho praticamente le tue stesse prestazioni @1600x900 (risoluzione nativa del monitor) e sto con un e8500 @default.
Dici quindi che ho qualche problema? Ovviamente gioco con TUTTO al massimo e a 1920x1080!
ciao a tutti..oggi ho installato il texture pack ufficiale per migliorare le texture del gioco e la differenza è notevole!
conosco anche i nexus mod ma ho provato e non so per quale motivo non mi vanno, quindi ho deciso di abbandnare e mettere quelli ufficiali!
ora però il gioco soffre di stuttering e scattini sopratutto quando cambio ambientazione:mad:
il pc è quello in firma, q9550@3.8ghz e 2 gtx470 in sli tramite hacksli, i driver installati sono i 301.24.
prima di installare il texture pack lo stauttering era quasi del tutto assente, capitava molto di rado qualche scattino, dopo il pack però la giocabilità è peggiorata notevolmente.
c'è un modo che sapete per ridurre un po questo stuttering?
i dettagli di gioco impostati sono su ultra con tutto attivato in fullhd.
Latios89
25-04-2012, 23:16
ciao a tutti..oggi ho installato il texture pack ufficiale per migliorare le texture del gioco e la differenza è notevole!
conosco anche i nexus mod ma ho provato e non so per quale motivo non mi vanno, quindi ho deciso di abbandnare e mettere quelli ufficiali!
ora però il gioco soffre di stuttering e scattini sopratutto quando cambio ambientazione:mad:
il pc è quello in firma, q9550@3.8ghz e 2 gtx470 in sli tramite hacksli, i driver installati sono i 301.24.
prima di installare il texture pack lo stauttering era quasi del tutto assente, capitava molto di rado qualche scattino, dopo il pack però la giocabilità è peggiorata notevolmente.
Devi sapere che i driver 301.24 stanno causando diversi problemi di stuttering. Io ho una GTX680 ed inizialmente pensavo che la colpa fosse di quest'ultima ma poi girovagando su Internet ho scoperto che è un problema di driver non ancora del tutto ottimizzati. Personalmente ti consiglio di usare Driver Sweeper per eliminare i vecchi driver ed installare i 300.83 (li cerchi con Google). Non posso assicurarti nulla, ma è il tentativo principale che devi fare :)
Devi sapere che i driver 301.24 stanno causando diversi problemi di stuttering. Io ho una GTX680 ed inizialmente pensavo che la colpa fosse di quest'ultima ma poi girovagando su Internet ho scoperto che è un problema di driver non ancora del tutto ottimizzati. Personalmente ti consiglio di usare Driver Sweeper per eliminare i vecchi driver ed installare i 300.83 (li cerchi con Google). Non posso assicurarti nulla, ma è il tentativo principale che devi fare :)
si ma io possiedo le gtx470 e non la 680, posso installarli ugualmente i driver 300.83?
Dici quindi che ho qualche problema? Ovviamente gioco con TUTTO al massimo e a 1920x1080!
No, è normale che ti giri così, tutto qui. Skyrim non è in grado di sfruttare la potenza della macchine attuali, se non in modo marginale. E' sostanzialmente un porting che ruota attorno ad un engine vecchio che fa perno sulla frequenza della CPU. La potenza della GPU è abbastanza relativa, se non appunto per le frequenze e per la quantità di vram che si porta appresso. E pensare che prima che venissero apportate le modifiche relative ai flag di compilazione la situazione era pure peggiore, per non parlare della stabilità dovuta alla scarsa gestione delle risorse che portava il gioco in crash prima di adottare il flag LAA (che è più un modo per aggirare il problema che una soluzione seria ad esso).
Mi raccomando però, non disabilitare il vsync in quanto l'engine è pensato perché esso sia abilitato. Se vuoi maggiori informazioni a riguardo cerca nei miei vecchi post su questo thread e su quello ufficiale (parole chiave Culling - LAA - Vsync).
Il texture pack ufficiale (che ricordo è fallato e andrebbe fixato usando gli appositi mod amatoriali) probabilmente ti satura la memoria video (vram), per questo hai un notevole stuttering nel cambiare le ambientazioni.
Fai una prova, disabilita il texture pack ufficiale e gioca liscio, vedrai che lo stutttering non ci sarà più, se invece permane allora c'è qualche problema lato driver o sul sistema.
Qualche che ti posso dare:
1) non usare i file .esp per caricare il texture pack, ma bypassare il load attraverso il file Skyrim.ini della cartella documenti (meno esp inutili hai e meglio è per i tuoi save).
2) usare il fix per il suddetto texture pack, magari in abbinamento con la relativa ottimizzazione, ti consiglio questo mod realizzato tra l'altro da un utente di questo forum: http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=9957 (scegli la versione che più sia abbina con le specifiche del tuo sistema).
Il texture pack ufficiale (che ricordo è fallato e andrebbe fixato usando gli appositi mod amatoriali) probabilmente ti satura la memoria video (vram), per questo hai un notevole stuttering nel cambiare le ambientazioni.
Fai una prova, disabilita il texture pack ufficiale e gioca liscio, vedrai che lo stutttering non ci sarà più, se invece permane allora c'è qualche problema lato driver o sul sistema.
Qualche che ti posso dare:
1) non usare i file .esp per caricare il texture pack, ma bypassare il load attraverso il file Skyrim.ini della cartella documenti (meno esp inutili hai e meglio è per i tuoi save).
2) usare il fix per il suddetto texture pack, magari in abbinamento con la relativa ottimizzazione, ti consiglio questo mod realizzato tra l'altro da un utente di questo forum: http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=9957 (scegli la versione che più sia abbina con le specifiche del tuo sistema).
si come ho già detto senza il texture pack il gioco gira relativamente bene, ho avuto un calo pauroso di prestazioni solo una volta nella prima miassione in cui bisogna respingere i manto della tempesta
infatti ora l'ho tolto il pack perchè preferisco giocare senza i fastidiosi scatti e rinunciare ad una grafica migliore..
ma per bypassare il load attraverso il file ini come devo fare?
ora scarico il fix e vediamo se migliora
Semplice, apri Skyrim.ini (nella cartella documenti) e ti sposti nella sezione [Archive] dove sono indicate le risorse da caricare e vi aggiungi in sequenza i nomi dei file .bsa
Esempio, contenuto di partenza:
[Archive]
sResourceArchiveList=Skyrim - Misc.bsa, Skyrim - Shaders.bsa, Skyrim - Textures.bsa, Skyrim - Interface.bsa, Skyrim - Animations.bsa, Skyrim - Meshes.bsa, Skyrim - Sounds.bsa
sResourceArchiveList2=Skyrim - Voices.bsa, Skyrim - VoicesExtra.bsa
In:
[Archive]
sResourceArchiveList=Skyrim - Misc.bsa, Skyrim - Shaders.bsa, Skyrim - Textures.bsa, HighResTexturePack01.bsa, HighResTexturePack02.bsa, Skyrim - Interface.bsa, Skyrim - Animations.bsa, Skyrim - Meshes.bsa, Skyrim - Sounds.bsa
Per il mod, secondo me potresti optare per la versione Hybrid (1024+2048) o nel peggiore dei casi Hybrid (1024+2048) + Vanilla NormalMaps.
Semplice, apri Skyrim.ini (nella cartella documenti) e ti sposti nella sezione [Archive] dove sono indicate le risorse da caricare e vi aggiungi in sequenza i nomi dei file .bsa
Esempio, contenuto di partenza:
[Archive]
sResourceArchiveList=Skyrim - Misc.bsa, Skyrim - Shaders.bsa, Skyrim - Textures.bsa, Skyrim - Interface.bsa, Skyrim - Animations.bsa, Skyrim - Meshes.bsa, Skyrim - Sounds.bsa
In:
[Archive]
sResourceArchiveList=Skyrim - Misc.bsa, Skyrim - Shaders.bsa, Skyrim - Textures.bsa, HighResTexturePack01.bsa, HighResTexturePack02.bsa, Skyrim - Interface.bsa, Skyrim - Animations.bsa, Skyrim - Meshes.bsa, Skyrim - Sounds.bsa
Per il mod, secondo me potresti optare per la versione Hybrid (1024+2048) o nel peggiore dei casi Hybrid (1024+2048) + Vanilla NormalMaps.
quindi aggiungendo le due diciture nel file ini devo deselezionarle dal launcher su data file giusto?
inoltre dal sito nexus ho scaricato anche il HD_Texture_DLC_Fix_v1_3b-8236-1-3b, andava scaricato?
sono due file chiamati HighResTexturePackFix.bsa e HighResTexturePackFix.esp, anche questi li carica su data file, servono o no?
Dunque, se usi il mod che ti ho linkato sopra (ottimizzazione del texture pack) non è necessario scaricarsi HD_Texture_DLC_Fix_v1_3b-8236-1-3b in quanto già compreso nel mod.
Per quanto riguarda il mod è scritto tutto nella sua prima pagina. Per farla breve, scarichi il pacchetto che più ti sembra adeguato, ribadisco che credo si tratti di Hybrid (1024+2048)
Poi apri Skyrim.ini e aggiungi la stringa per il load del suo .bsa dopo quella del dlc:
[Archive]
sResourceArchiveList=Skyrim - Misc.bsa, Skyrim - Shaders.bsa, Skyrim - Textures.bsa, HighResTexturePack01.bsa, HighResTexturePack02.bsa, BethHROpt.bsa, Skyrim - Interface.bsa, Skyrim - Animations.bsa, Skyrim - Meshes.bsa, Skyrim - Sounds.bsa
Così fatto non dovrai usare alcun .esp per il DLC e per i suoi FIX.
Obi 2 Kenobi
26-04-2012, 12:47
scusate ma non ci sono preparazioni per altre patch ufficiali? Cioè è già finito il supporto? :muro:
Ezechiele25,17
26-04-2012, 13:05
scusate ma non ci sono preparazioni per altre patch ufficiali? Cioè è già finito il supporto? :muro:
Ma perché che fastidio ti da?
Obi 2 Kenobi
26-04-2012, 13:13
nessuno, ma se aggiustano il gioco, tanto meglio. No? ^^
nessuno, ma se aggiustano il gioco, tanto meglio. No? ^^
Dopo l'ultima patch, di problemi ce ne sono pochi per quanto riguarda stabilita' e giocabilita'. Se vuoi essere pignolo puoi dare un'occhiata alla Unofficial Patch su Nexus che sistema una marea di piccoli bug che probabilmente non verranno toccati da Bathesda.
Si sa di sicuro che ci saranno almeno 2 grossi DLC in futuro e sicuramente ci saranno delle patch di complemento ed eventualmente patch per i DLC stessi.
Il supporto per questo titolo e' tuttaltro che finito.
Obi 2 Kenobi
26-04-2012, 15:01
io non parlavo di stabilità, parlavo proprio di bug che, da quello che leggo in rete, ce ne sono ancora una caterva.
Purtroppo non posso postare link perchè sono siti concorrenti (credo) ad hwupgrade...e comunque, come al solito, ho "perso" i link ai siti per cui non potrei comunque postarli :doh:
Devo ricordarmi di segnarmeli da qualche parte la prossima volta che li ribecco :) :Prrr:
Comunque basta fare un giro su youtube per vedere i video (ovviamente quelli più recenti) per farsi un idea.
MarcoTechnofolle
27-04-2012, 13:37
Ciao a tutti! Con la config in firma è normale che abbia 60 fps ovunque ma appena abilito l'AA anche solo a 2x il gioco crolla a 30 fps e qualche volta anche meno?
Come mod ho (elenco solo quelle che penso siano le più pesanti):
-StaticMesh Improvement Mod
-WATER
-Skyrim Monster Mod
-HD texture (non il pack ufficiale)
-Better Dinamic Snow
-More Dynamic Shadows
-Sound of Skyrim - The Wild
-Sound of Skyrim - Dungeons
-Wars in Skyrim IV - Lore Friendly
-HD Landscape
-RCRN Pure - Hybrid Shaders
Il fatto è che il grafico di MSI Afterburner mi dice che la vRAM utilizzata non raggiunge mai il limite dei 2 GB, quindi non capisco questo calo con l'Anti Aliasing
P.S. gioco a 1920x1080, ho installato l'ultima patch ufficiale e i Catalyst 12.4, dal CCC ho forzato l'Anisotropico a 16x
Jeremy01
27-04-2012, 21:08
ho una 6950@6970 2GB - I7 920@4GHz - 4GB DDR3 1600 ho installato tutte le mod "core" della step ed ho tutti i dettagli al massimo tranne AF a 12 e AA a 4: nonostante i frames siano per la maggiore a 60 ho uno stuttering un po fastidioso....sapete come posso agire per risolvere?
Latios89
27-04-2012, 21:12
si ma io possiedo le gtx470 e non la 680, posso installarli ugualmente i driver 300.83?
Questo non so dirtelo sinceramente, aspetta la risposta di qualcuno più esperto di me. Quello che so però è che con i driver più recenti si stanno creando dei problemi di stuttering che prima non c'erano. Ancora purtroppo c'è molta incertezza, mancano risposte ufficiali da Nvidia..
io non parlavo di stabilità, parlavo proprio di bug che, da quello che leggo in rete, ce ne sono ancora una caterva.
Purtroppo non posso postare link perchè sono siti concorrenti (credo) ad hwupgrade...e comunque, come al solito, ho "perso" i link ai siti per cui non potrei comunque postarli :doh:
Devo ricordarmi di segnarmeli da qualche parte la prossima volta che li ribecco :) :Prrr:
Comunque basta fare un giro su youtube per vedere i video (ovviamente quelli più recenti) per farsi un idea.
Se cerchi la perfezione in un gioco come Skyrim, non la troverai mai. Come con i titoli precedenti, magari dopo che tutti i DLC saranno usciti e patchati ufficialmente, poi ci pensera' la community a sistemare il resto, cosi' come successe in Morrowind e Oblivion.
P.S.
Cos'e' sta storia che si puo' linkare altri siti? Vedo link di ogni genere in altri thread.
TheDarkAngel
27-04-2012, 22:50
P.S.
Cos'e' sta storia che si puo' linkare altri siti? Vedo link di ogni genere in altri thread.
Si può postare i link di tutto, nei limiti degli argomenti trattati, tranne che a shop ;)
Obi 2 Kenobi
27-04-2012, 22:56
non cerco la perfezione, ma neanche un titolo come oblivion in cui ho dovuto aspettare non so quanti anni perchè la community risolvesse la bellezza di 2.000 (DUEMILA) e passa bugs.
Non incolpo la comunity, ma bethesda e spero che questo skyrim non abbia la stessa quantità di bugs altrimenti saranno altri anni ad aspettare una patch che permetta di giocare a questo gioco senza troppi problemi.
Qualche bugs ci può stare, ma non deve andare a complicare la vita al videogiocatore che dovrà rifare ogni volta un caricamento di un punto precedente per saltare quel bug o aspettare una patch che risolva il problema e permetta di andare avanti.
Ma oblivion non vi ha insegnato niente su bethesda? :muro:
MarcoTechnofolle
28-04-2012, 10:45
ho una 6950@6970 2GB - I7 920@4GHz - 4GB DDR3 1600 ho installato tutte le mod "core" della step ed ho tutti i dettagli al massimo tranne AF a 12 e AA a 4: nonostante i frames siano per la maggiore a 60 ho uno stuttering un po fastidioso....sapete come posso agire per risolvere?
Io ho la tua stessa config (solo che ho 2 GB di ram in più) e con AA attivo non faccio più di 30 frame! Comunque per eliminare lo stuttering devi disabilitare da BIOS l'HyperThreading!
non cerco la perfezione, ma neanche un titolo come oblivion in cui ho dovuto aspettare non so quanti anni perchè la community risolvesse la bellezza di 2.000 (DUEMILA) e passa bugs.
Non incolpo la comunity, ma bethesda e spero che questo skyrim non abbia la stessa quantità di bugs altrimenti saranno altri anni ad aspettare una patch che permetta di giocare a questo gioco senza troppi problemi.
Qualche bugs ci può stare, ma non deve andare a complicare la vita al videogiocatore che dovrà rifare ogni volta un caricamento di un punto precedente per saltare quel bug o aspettare una patch che risolva il problema e permetta di andare avanti.
Ma oblivion non vi ha insegnato niente su bethesda? :muro:
Tranquillo. In realtà Skyrim ne ha di più di bug di Oblivion, e te lo dice uno che ha collaborato alla UOP :asd:
Lista degli attuali fix della USP: http://baldurdash.org/TESSkyrim/USKPFixList.html
...se ti sembrano pochi, solo per iniziare! ;)
Per Oblivion curo la UOP in ITA (http://oblivion.nexusmods.com/downloads/file.php?id=41740) tra le altre cose, ma non credo che avrò la pazienza di occuparmi anche della USP in ITA stavolta... :doh:
EDIT:
fortunatamente ci pensa Arter alla USP ITA http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=14845
Non si pretende la perfezione assoluta, ma c'è un motivo per cui la chiamano Bugthesda. Il fatto che rilascino persino i texture-pack HD buggati a cui poi la community deve porre rimedio la dice molto lunga sul loro concetto di Quality Assurance...
Obi 2 Kenobi
28-04-2012, 14:35
Tranquillo. In realtà Skyrim ne ha di più di bug di Oblivion, e te lo dice uno che ha collaborato alla UOP :asd:
Lista degli attuali fix della USP: http://baldurdash.org/TESSkyrim/USKPFixList.html
...se ti sembrano pochi, solo per iniziare! ;)
Per Oblivion curo la UOP in ITA (http://oblivion.nexusmods.com/downloads/file.php?id=41740) tra le altre cose, ma non credo che avrò la pazienza di occuparmi anche della USP in ITA stavolta... :doh:
EDIT:
fortunatamente ci pensa Arter alla USP ITA http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=14845
Non si pretende la perfezione assoluta, ma c'è un motivo per cui la chiamano Bugthesda. Il fatto che rilascino persino i texture-pack HD buggati a cui poi la community deve porre rimedio la dice molto lunga sul loro concetto di Quality Assurance...
se la lista dei fix della usp è vera (e, ovviamente, penso che lo sia :D ) ed è solo all'inizio, mi sa che dovrò aspettare il prossimo elder scrolls per riuscire a giocare senza problemi a questo quinto capitolo :asd:
Jeremy01
29-04-2012, 10:51
Io ho la tua stessa config (solo che ho 2 GB di ram in più) e con AA attivo non faccio più di 30 frame! Comunque per eliminare lo stuttering devi disabilitare da BIOS l'HyperThreading!
già disabilitato
bluefrog
29-04-2012, 11:43
Ciao a tutti! Con la config in firma è normale che abbia 60 fps ovunque ma appena abilito l'AA anche solo a 2x il gioco crolla a 30 fps e qualche volta anche meno?
Come mod ho (elenco solo quelle che penso siano le più pesanti):
-StaticMesh Improvement Mod
-WATER
-Skyrim Monster Mod
-HD texture (non il pack ufficiale)
-Better Dinamic Snow
-More Dynamic Shadows
-Sound of Skyrim - The Wild
-Sound of Skyrim - Dungeons
-Wars in Skyrim IV - Lore Friendly
-HD Landscape
-RCRN Pure - Hybrid Shaders
Il fatto è che il grafico di MSI Afterburner mi dice che la vRAM utilizzata non raggiunge mai il limite dei 2 GB, quindi non capisco questo calo con l'Anti Aliasing
P.S. gioco a 1920x1080, ho installato l'ultima patch ufficiale e i Catalyst 12.4, dal CCC ho forzato l'Anisotropico a 16x
Ciao, ti consiglio di rimettere immediatamente i 12.3 ufficiali in quanto i 12.4 è ormai noto da alcuni giorni che danno problemi di frame rate con Skyrim.
Fonte: il forum di Guru3D.
MarcoTechnofolle
29-04-2012, 12:10
Ciao, ti consiglio di rimettere immediatamente i 12.3 ufficiali in quanto i 12.4 è ormai noto da alcuni giorni che danno problemi di frame rate con Skyrim.
Fonte: il forum di Guru3D.
Ciao, il problema è che anche con i 12.3 mi fa la stessa cosa. Ieri ho riprovato: con AA su 2x mi fa 45 fps, su 4x sotto i 30 :confused:
L' FXAA è disabilitato
bluefrog
29-04-2012, 12:29
Ciao, il problema è che anche con i 12.3 mi fa la stessa cosa. Ieri ho riprovato: con AA su 2x mi fa 45 fps, su 4x sotto i 30 :confused:
L' FXAA è disabilitato
Allora potrebbe trattarsi di qualche bug legato o ai driver o al gioco (con le AMD) oppure ancora alle mod...difficile per non dire impossibile in questo caso trovare il "colpevole". Personalmente lo gioco senza mod (ne ho provate ma non mi soddisfa realmente nessuna di quelle grafiche) perché lo preferisco così, liscio, ovviamente con le texture HD ufficiali. Uso i 12.3 e tutto fila liscio senza problemi a 1920x1200 AA8X Ultra (no FXAA che è più per le nvidia e francamente non serve a una mazza, anzi peggiora un pò le texture togliendone nitidezza).
Latios89
29-04-2012, 12:59
Ragazzi, ma è vero che per giocare in generale (Skyrim e non solo) conviene disattivare l'Hyperthreading? Come si fa? Grazie a chi mi illuminerà :D
è vero, ma non è proprio questo il posto :D vedi se c'è il thread della tua mobo..
comunque orientativamente le opzioni da disabilitare nel bios per togliersi dalle scatole l'ht dovrebbero essere 'Intel(R) Turbo Boost Tech' e 'CPU Multi Threading'
NB se hai una cpu AMD non hai l'HT
se la lista dei fix della usp è vera (e, ovviamente, penso che lo sia :D ) ed è solo all'inizio, mi sa che dovrò aspettare il prossimo elder scrolls per riuscire a giocare senza problemi a questo quinto capitolo :asd:
Non esageriamo. Nessuno di quei bug pregiudica la giocabilita' del gioco. Si ci sono alcuni aspetti di certe quest che in particolari situazioni non funzionano come si deve, ma il gioco nello stato attuale e godibilissimo dall' inizio alla fine.
Io sono a circa 120 ore e non ho ancora finito il primo playthrough e c'e' chi ci ha giocoato il doppio o il triplo delle ore senza troppi problemi.
Se aspetti la versone "definitiva" per iniziare a giocare allora e' meglio che passi ad altro perche' quella non esistera' mai neanche con l'aiuto della community.
il divino
29-04-2012, 14:53
Oggi dopo tanto tempo ho deciso di riprendere in mano Skyrim, ma inspiegabilmente non funziona. . . .
Quando cliccosi "GIOCA" non succede nulla. . . .qualcuno ha 1 idea?
Legolas84
29-04-2012, 15:00
C'è un modo per far si che il cielo di notte sia più spesso sereno e compaia più spesso l'aurora? :)
TheDarkAngel
29-04-2012, 15:07
C'è un modo per far si che il cielo di notte sia più spesso sereno e compaia più spesso l'aurora? :)
Certo, con l'urlo Cielo sereno :p
Legolas84
29-04-2012, 15:20
Certo, con l'urlo Cielo sereno :p
A parte l'umorismo.... ;) magari c'è qualcosa nei file ini o qualche mod.....
Latios89
29-04-2012, 16:33
è vero, ma non è proprio questo il posto :D vedi se c'è il thread della tua mobo..
comunque orientativamente le opzioni da disabilitare nel bios per togliersi dalle scatole l'ht dovrebbero essere 'Intel(R) Turbo Boost Tech' e 'CPU Multi Threading'
NB se hai una cpu AMD non hai l'HT
Grazie mille :)
Obi 2 Kenobi
30-04-2012, 01:06
Non esageriamo. Nessuno di quei bug pregiudica la giocabilita' del gioco. Si ci sono alcuni aspetti di certe quest che in particolari situazioni non funzionano come si deve, ma il gioco nello stato attuale e godibilissimo dall' inizio alla fine.
Io sono a circa 120 ore e non ho ancora finito il primo playthrough e c'e' chi ci ha giocoato il doppio o il triplo delle ore senza troppi problemi.
Se aspetti la versone "definitiva" per iniziare a giocare allora e' meglio che passi ad altro perche' quella non esistera' mai neanche con l'aiuto della community.
Senti, con oblivion ho imparato molto su bethesda per cui aspetterò fino a quando ci saranno solamente piccoli bug (con o senza unofficial patch).
luX0r.reload
30-04-2012, 15:10
Senti, con oblivion ho imparato molto su bethesda per cui aspetterò fino a quando ci saranno solamente piccoli bug (con o senza unofficial patch).
Quoto Max775!
E' vero che c'è una lista di bugs abbastanza lunga (dovuta alla vastità/complessità del mondo di Skyrim) ma nessuno pregiudica la giocabilità finale. Io lo sto giocando... ho passato abbondantemente le 100 ore e una volta soltanto mi è capitato un bug fastidioso che ho risolto andandomi a leggere il wiki di Skyrim.
Jeremy01
30-04-2012, 15:35
io bug particolari non ne ho trovati anchora (ma non ho giocato tante ore) però mi sta capitando che all'improvviso si chiude il gioco e torna al desktop senza alcun avviso o errore: ne sapete qualcosa? vi capita?
raga che sta succedendo al mio skyrim? l'altra volta lo ho ripreso dopo un po' di tempo che non ci gioco, e mi si è presentato così, l'unica cosa che è cambiata è che ho messo i catalyst 12.4 e prima avevo i 12.3
http://img254.imageshack.us/img254/5281/screenshot2bt.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/254/screenshot2bt.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
John_Mat82
04-05-2012, 15:23
ritorna ai driver precedenti e vedi se ricapita..
Salve a tutti, spero di trovare qualche risposta qui. Skyrim gioco definitivo ma malgrado i vari bug di qua e di là non immaginavo fosse così zeppo...
- Da un pò ho riscontrato un bug quando sostituisco l'arma a una mano (una o due che siano) con due magie rapidamente. Quel che accade è che nella destra la magia la "tiene" come una spada. Ciò accade solo sostituendo alla spada due magie con i comandi rapidi (al momento non uso mod) e quando viene lanciata la tira come un pugno, nel caso della cura come se stringesse qualcosa tenendo il braccio vicino la vita. E' un bug che... avendo un pg mago guerriero diventa ogni presente. Una cosa brutta perchè quando tiri una spell con due mani non fà quel bel gesto con le mani ma anche problematica perchè nella visuale in soggettiva la mano destra non viene visualizzata.
E' un bug tipico/risolvibile o nuovo?
- Altro bag: ieri mi si è conficcato uno spuntone di ghiaccio che non si è tolto mai malgrado diverse volte che sono morto. Caricando un punto dove il bug si era già manifestato si vede che "ovviamente" rimaneva. La cosa continuava anche riavviando il gioco... la domanda <<ma se ne andrà mai 'sto coso?>> mi ha spaventato parecchio...fortuna che con la forma ferale, proprio all0ultimo framefi trasformazione se nè finalmente andato...
- Caricare una spell e lanciarla: a questo punto non capisco se si tratta di un bug, non riesco a capire come caricare una spell al posto di lanciarla in maniera continua, in giro non se ne parla e immagino che l'abbiano capito tutti come fare... forse è una cosa che può fare solo chi è sotto il segno del mago?
Forse con un gioco talmente buggato converrebbe avere un pc perfettamente immacolato? A meci vorrebbe una formattata da un pò ma non ha di sti problemi grossi al momento...
io bug particolari non ne ho trovati anchora (ma non ho giocato tante ore) però mi sta capitando che all'improvviso si chiude il gioco e torna al desktop senza alcun avviso o errore: ne sapete qualcosa? vi capita?
E' un bug che mi è capitato di leggere alcune volte ci sarà qualcosa per fixarlo. Intanto ti consiglio la patch 1.4.15 che risolve parecchie cose e tsval che rende più fluido skyrim, magari con qualche calo di frame rate va in crash.
nevets89
05-05-2012, 12:24
Salve a tutti, spero di trovare qualche risposta qui. Skyrim gioco definitivo ma malgrado i vari bug di qua e di là non immaginavo fosse così zeppo...
- Da un pò ho riscontrato un bug quando sostituisco l'arma a una mano (una o due che siano) con due magie rapidamente. Quel che accade è che nella destra la magia la "tiene" come una spada. Ciò accade solo sostituendo alla spada due magie con i comandi rapidi (al momento non uso mod) e quando viene lanciata la tira come un pugno, nel caso della cura come se stringesse qualcosa tenendo il braccio vicino la vita. E' un bug che... avendo un pg mago guerriero diventa ogni presente. Una cosa brutta perchè quando tiri una spell con due mani non fà quel bel gesto con le mani ma anche problematica perchè nella visuale in soggettiva la mano destra non viene visualizzata.
E' un bug tipico/risolvibile o nuovo?
- Altro bag: ieri mi si è conficcato uno spuntone di ghiaccio che non si è tolto mai malgrado diverse volte che sono morto. Caricando un punto dove il bug si era già manifestato si vede che "ovviamente" rimaneva. La cosa continuava anche riavviando il gioco... la domanda <<ma se ne andrà mai 'sto coso?>> mi ha spaventato parecchio...fortuna che con la forma ferale, proprio all0ultimo framefi trasformazione se nè finalmente andato...
- Caricare una spell e lanciarla: a questo punto non capisco se si tratta di un bug, non riesco a capire come caricare una spell al posto di lanciarla in maniera continua, in giro non se ne parla e immagino che l'abbiano capito tutti come fare... forse è una cosa che può fare solo chi è sotto il segno del mago?
no aspe....alcune sono caricabili, altre no...i soffi non sono caricabili....le palle sì....
Forse con un gioco talmente buggato converrebbe avere un pc perfettamente immacolato? A meci vorrebbe una formattata da un pò ma non ha di sti problemi grossi al momento...
io problemi gravi non ne ho visti, tutto sommato è un gioco godibile.... sugli altri bug non mi pronuncio visto che non li ho sperimentati
Jeremy01
05-05-2012, 13:38
tesval e skyboost posso andare insieme?
Obi 2 Kenobi
05-05-2012, 14:07
Posto anche qua:
Per chi si fosse perso la notizia, vi riporto il link scrivendo, come sempre, per intero l'articolo:
http://www.videogame.it/tes-online/104510/annunciato-the-elder-scrolls-online.html
Annunciato The Elder Scrolls Online!
Bethesda trasforma la saga di GdR in un MMORPG
Se ne parlava o vociferava da secoli, ma adesso è ufficiale. Bethesda ha appena annunciato The Elder Scrolls Online, un MMO già in sviluppo per PC e Mac e i cui dettagli saranno svelati in esclusiva sul prossimo numero di Game Informer.
"Abbiamo lavorato duramente per creare un mondo online in cui i giocatori potessero vivere l'epica dell'universo di Elder Scrolls insieme agli amici; è una cosa che i fan aspettano da tempo!", ha dichiarato Matt Firor, direttore di gioco di The Elder Scrolls Online. "Sarà decisamente appagante svelare che cosa abbiamo fatto negli ultimi anni. Tutto il team ha la seria intenzione di creare il miglior MMO di sempre, un gioco che sia degno della serie The Elder Scrolls." Al momento dell'uscita, The Elder Scrolls Online sarà disponibile in inglese, tedesco e francese. Ovviamente vi terremo informati sugli ulteriori sviluppi
http://www.videogame.it/tes-online/104522/prime-immagini-di-elder-scrolls-online.html
Prime immagini di Elder Scrolls Online
Il MMORPG tratto dalla saga Bethesda inizia a mostrarsi
Sono arrivate in rete le prime immagini di The Elder Scrolls Online, il MMORPG ambientato nel mondo della saga Bethesda che è stato annunciato ufficialmente ieri, dopo mesi di voci di corridoio. A giudicare dalle foto, lo stile grafico sembra rifarsi bene o male ai canoni dei MMORPG fantasy, con colori accesi e forse un po' poca personalità. Cosa ne pensate?
Le immagini le trovate nel link
http://www.videogame.it/tes-online/104525/trailer-di-annuncio-per-elder-scrolls-online.html
Trailer di annuncio per Elder Scrolls Online
Bethesda ci stuzzica con un breve filmato.
Dopo le immagini che vi abbiamo mostrato un'oretta fa, è il momento di guardare assieme il trailer di presentazione di The Elder Scrolls Online, che Bethesda ci ha appena messo a disposizione. Un po' come era accaduto con il primissimo filmato di Skyrim, si tratta di un trailer molto breve, e prevedibilmente senza scene di gioco. La voce narrante speiga però, almeno in parte, il background narrativo del gioco, che si svolge circa mille anni prima di Skyrim. In sviluppo su PC e Mac presso Zenimax Online, The Elder Scrolls Online sarà disponibile all'uscita in inglese, tedesco e francese
Link al video:
http://www.youtube.com/watch?v=I6m9-Dret0U (video a 1080p)
John_Mat82
05-05-2012, 16:00
io ho avuto un unico grande e grave bug nella main questline, all'ambasciata. Lì non mi comparivano vari PG e solo con comandi console o aprendo porte sempre con la console sono riuscito a proseguire la quest, altrimenti rimanevo bloccato lì.
Da quella volta in poi ho perso la capacità di aspettare e/o dormire ma a parte questo ho potuto giocare tutto senza problemi ugualmente; con l'ultima patch il problema wait/sleep è andato a posto e ora gioco tranquillo con su un bel po' di mod e non trovo cose tali da rovinare l'esperienza anzi..
a breve ricomincio a giocare a skyrim :)
voglio seguire la step alla lettera (a parte l'enb, che preferisco sostituire con la RCRN)..ho un gtx 580 con 1.5gb di ram e un ssd, ma il gioco preferisco tenerlo sull'hdd.. e poi ho 8gb di ram (in realtà ne sono 12, ma 4gb li ho dedicati a ramdisk) ed ho disattivato il file di paging..
considerando che quindi metterò parecchi texture pack, voglio chiedervi queste 2 cose su cui ho letto avvolte 'mezze frasi' ma niente di convincente..
1: avrei vantaggi (a parte i loading più brevi) a mettere il gioco sull'ssd?
2: il file di paging mi servirebbe o lo posso lasciare disabilitato?
thnx
a breve ricomincio a giocare a skyrim :)
voglio seguire la step alla lettera (a parte l'enb, che preferisco sostituire con la RCRN)..ho un gtx 580 con 1.5gb di ram e un ssd, ma il gioco preferisco tenerlo sull'hdd.. e poi ho 8gb di ram (in realtà ne sono 12, ma 4gb li ho dedicati a ramdisk) ed ho disattivato il file di paging..
considerando che quindi metterò parecchi texture pack, voglio chiedervi queste 2 cose su cui ho letto avvolte 'mezze frasi' ma niente di convincente..
1: avrei vantaggi (a parte i loading più brevi) a mettere il gioco sull'ssd?
2: il file di paging mi servirebbe o lo posso lasciare disabilitato?
thnx
Il file di paging suppongo tu lo abbia messo nel ramdisk e non lo abbia disattivato... vero?
no no.. se ho detto disattivato è disattivato :D
(il ramdisk mi serve grosso perchè ci scarico la cache di tanti altri sw ;) )
no no.. se ho detto disattivato è disattivato :D
(il ramdisk mi serve grosso perchè ci scarico la cache di tanti altri sw ;) )
Lo swap su Windows non va MAI disattivato, al limite si può ottimizzare il tutto mettendolo in un ramdisk, ma non va mai disabilitato a priori.
daje! sembri il papa che parla di sesso e droga :asd:
comunque era così ai tempi di xp.. adesso non è più assolutamente indispensabile, dipende dai casi..
Il Castiglio
05-05-2012, 19:44
comunque era così ai tempi di xp.. adesso non è più assolutamente indispensabile, dipende dai casi..
Cioè, prima fai la domanda, poi ti rispondi da solo :muro:
... e questo in 2 topic differenti :fagiano:
e pensa che di la un utente mi ha detto 'vai tranquillo' e di quà un altro utente mi ha detto 'se lo fai poi vai a finire all'inferno' :asd:
Cioè, prima fai la domanda, poi ti rispondi da solo :muro:
e infatti nella mia stessa risposta, che hai perspicacemente notato (non ti sfugge niente, il thread intero te ne è certamente grato), ho detto appunto 'dipende dai casi'.. in questo caso skyrim..
quando ci giocavo svariati mesi fa il paging lo tenevo avevo ancora abilitato.. ora sto per reinstallare skyrim e siccome ogni tanto sento parlare anche del paging stavo chiedendo..
grazie per l'aiuto :)
La spiego più nel dettaglio.
Quando capita:
Quando utilizzi due armi o arma e scudo e cambi rapidamente con due magie utilizzando i numeri preimpostati.
Cosa succede:
La mano destra, pur avendo la magia ha la posa di quando ha la spada. Le magie offensive le tira come "una specie di pugno", è diverso dal pugno che sferra il pg disarmato, mentre la magia di cura la fà stringendo il pugno.
E' molto fastidioso sia per non essere bellissima da vedere (ma sopportabile) ma soprattutto perchè in soggettiva la mano destra che tiene la magia non è visibile.
Info specifiche:
In pratica succede che premendo rapidamente due volte il numero per avere la stessa magia su destra e sinistra il gioco non ha il tempo di calcolare la posizione che deve avere la mano destra, che rimane come se tiene una spada. Si può evitare aspettando mezzo secondo prima di selezionare l'altra magia, cosa antipatica e non sempre consentita negli scontri difficili. Succede più che altro quando selezioni la stessa magia nelle due mani.
Lo stesso bug capita a volte quando cambi il martello a due mani con spada e scudo, ma la cosa si risolve con un fendente e la posa viene ripristinata.
P.s. Ho skyrim installato su un altro hard disk, non su C:, è sconsigliato?
Simpatico come un gatto attaccato agli attributi :asd:
Per il file di paging fai come credi.
P.s. Ho skyrim installato su un altro hard disk, non su C:, è sconsigliato?
E' la configurazione migliore a prescindere dal programma o gioco ;)
Ho skyrim che tratteggia in maniera clamorosa, tanto che mi son talmente rotto che per un paio di ore ho messo a low e risoluzione tipo 1076 x 200 e rotti. La più bella partita in assuluto! Tutto fluido!!!... ma vaff... e dire che ho il g73sw
http://www.asus.it/Notebooks/Gaming_Powerhouse/G73SW/#specifications
che ha la 460m i7 8gb ram. Ho visto su youtube gente che ci stragioca a tutto con sto pc. Comunque il tratteggio non si presenta anche con gli altri giochi, sarà un problema di hard disk strapieno?
Tratteggia tanto anche quando sta sui 30 - 40, anche se metto tutto su medio. Da notare che spesso và peggio nelle grotte che non fuori, e si nota di più in soggettiva mentre credevo decisamente il contrario. E' vero che scattano anche gli altri giochi, ma skyrim scatta spesso anche quando sono appicicato a un muro muovendo pochissimo il mouse.
luX0r.reload
06-05-2012, 13:05
Ho skyrim che tratteggia in maniera clamorosa, tanto che mi son talmente rotto che per un paio di ore ho messo a low e risoluzione tipo 1076 x 200 e rotti. La più bella partita in assuluto! Tutto fluido!!!... ma vaff... e dire che ho il g73sw
che ha la 460m i7 8gb ram. Ho visto su youtube gente che ci stragioca a tutto con sto pc. Comunque il tratteggio non si presenta anche con gli altri giochi, sarà un problema di hard disk strapieno?
Tratteggia tanto anche quando sta sui 30 - 40, anche se metto tutto su medio. Da notare che spesso và peggio nelle grotte che non fuori, e si nota di più in soggettiva mentre credevo decisamente il contrario. E' vero che scattano anche gli altri giochi, ma skyrim scatta spesso anche quando sono appicicato a un muro muovendo pochissimo il mouse.
Ragazzi con i notebook al limite potete giocare senza problemi alle avventure grafiche. Qualsiasi videogioco che sprema un pochino la gpu manda in tilt i notebook, sopratutto nei periodi caldi.
Lo spazio nei notebook è quello che è...
Il Castiglio
06-05-2012, 18:20
Ragazzi con i notebook al limite potete giocare senza problemi alle avventure grafiche. Qualsiasi videogioco che sprema un pochino la gpu manda in tilt i notebook, sopratutto nei periodi caldi.
Lo spazio nei notebook è quello che è...
Forse gli utenti che hanno scritto 400 pagine abbondanti di questo Topic
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2091665
non sarebbero d'accordo con la tua tesi :D
C'è gioco e gioco, ma c'è anche notebook e notebook ...
luX0r.reload
07-05-2012, 09:01
Forse gli utenti che hanno scritto 400 pagine abbondanti di questo Topic
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2091665
non sarebbero d'accordo con la tua tesi :D
C'è gioco e gioco, ma c'è anche notebook e notebook ...
:rolleyes: Che c'entra?!?!?
Io non parlavo di performance, ma di problemi dovuti alla scarso spazio presente nei notebook che porta naturalmente, sopratutto in periodi caldi, e con giochi che fanno uso intenso di cpu/gpu, ad un innalzamento delle temperature con possibili problemi di stabilità.
Poi che a me "giocare sul notebook" faccia sorridere è un altro discorso, ma in questo caso parlavo di problemi di stabilità e non di performance.
redeagle
07-05-2012, 09:44
Niente da fare luX, ce l'hanno con te in questi giorni! :D
Scherzi a parte, personalmente mi trovo d'accordo con te, sia per il pagefile sia per il giudizio sui portatili.
le temperature del notebook come stanno??
luX0r.reload
07-05-2012, 10:47
Niente da fare luX, ce l'hanno con te in questi giorni! :D
Scherzi a parte, personalmente mi trovo d'accordo con te, sia per il pagefile sia per il giudizio sui portatili.
:D
Mi accontenterei che rispondessero dopo aver letto e capito quello scrivo.
Non ho la presunzione di voler far cambiare idea a nessuno.
le temperature del notebook come stanno??
Rimane sempre ghiacciato, ha due "reattori sul retro" dalla quale esce l'aria, è una delle caratteristiche che mettono maggiormente in risalto. Ma c'è da dire che è un notebook straordinario, a me non è mai capitato di vedere un computer che ha lo stesso prezzo a distanza di un anno. Lo pagai 1.870 tipo un anno e qualcosa fà, ha praticamente ogni tipo di caratteristica di nicchia (design, silenzionissimo, scheda grafica potente per un notebok, 3D, tastiera retroilluminata, blu ray, doppio hard disk, full hd, raffreddamento, forse anche qualcos'altro che mi sfugge) e visto il prezzo a un anno di distanza immagino che sia anche costruito bene in generale.
http://www.ebay.it/sch/i.html?_trkparms=65%253A12%257C66%253A2%257C39%253A1%257C72%253A6237&rt=nc&_nkw=g73sw&_trksid=p3286.c0.m14&_sop=16&_sc=1
E pensare che mancai per poco un modello uguale ma più potente e che costava meno, era una serie limitata terminata ovunque.
Il Castiglio
07-05-2012, 13:17
Mi accontenterei che rispondessero dopo aver letto e capito quello scrivo.
Non ho la presunzione di voler far cambiare idea a nessuno.
Forse sei tu che dovresti rileggere quello che hai scritto, poi se hai scritto una cosa e ne pensavi un'altra:
Lo spazio nei notebook è quello che è....
In pratica hai scritto che con i notebook non si può giocare, ed io ho semplicemente risposto che non è vero, e quel Topic che ho linkato serve e difendere la mia tesi (chi posta lì non gioca solo ad avventure grafiche :O )
Comunque non ce l'ho con te (come ha scritto qualcuno :D ) e tra l'altro anch'io gioco solo sul fisso, anche perchè alla fine, pur seguendo quel Topic, il notebook poi non l'ho ancora comprato :doh:
luX0r.reload
07-05-2012, 13:38
Forse sei tu che dovresti rileggere quello che hai scritto, poi se hai scritto una cosa e ne pensavi un'altra:
In pratica hai scritto che con i notebook non si può giocare, ed io ho semplicemente risposto che non è vero, e quel Topic che ho linkato serve e difendere la mia tesi (chi posta lì non gioca solo ad avventure grafiche :O )
Comunque non ce l'ho con te (come ha scritto qualcuno :D ) e tra l'altro anch'io gioco solo sul fisso, anche perchè alla fine, pur seguendo quel Topic, il notebook poi non l'ho ancora comprato :doh:
Il post dell'utente tnt3 è attinente al problema che ho sollevato io... magari lui ha letto il mio intervento per intero e ha attivato le giunzioni sinaptiche?
Rimane sempre ghiacciato, ha due "reattori sul retro" dalla quale esce l'aria, è una delle caratteristiche che mettono maggiormente in risalto. Ma c'è da dire che è un notebook straordinario, a me non è mai capitato di vedere un computer che ha lo stesso prezzo a distanza di un anno. Lo pagai 1.870 tipo un anno e qualcosa fà, ha praticamente ogni tipo di caratteristica di nicchia (design, silenzionissimo, scheda grafica potente per un notebok, 3D, tastiera retroilluminata, blu ray, doppio hard disk, full hd, raffreddamento, forse anche qualcos'altro che mi sfugge) e visto il prezzo a un anno di distanza immagino che sia anche costruito bene in generale.
http://www.ebay.it/sch/i.html?_trkparms=65%253A12%257C66%253A2%257C39%253A1%257C72%253A6237&rt=nc&_nkw=g73sw&_trksid=p3286.c0.m14&_sop=16&_sc=1
E pensare che mancai per poco un modello uguale ma più potente e che costava meno, era una serie limitata terminata ovunque.
Quindi escludi un possibile problema di surriscaldamento del notebook?
Io ho avuto un problema simile giocando a skyrim sul mio fisso, praticamente dopo mezz'ora di gioco, tutto cominciava a scattare (compreso l'audio) fino a diventare ingiocabile e a bloccarsi. Il problema era dovuto al fatto che ho il case all'interno del mobile del soggiorno e, l'aria calda ristagnando, fa raggiungere temperature assurde.
redeagle
07-05-2012, 14:16
Comunque non ce l'ho con te (come ha scritto qualcuno :D )
Per carità, stavo giocando sul fatto che sia qui sia nel thread del modding di Skyrim lui si trovasse in disaccordo con altri utenti, era un'introduzione per dimostrargli il mio sostegno. :)
E comunque l'unico portatile che potrebbe incuriosirmi per il gaming sarebbe un Alienware. :oink:
(siamo un po' OT però...)
bodomTerror
07-05-2012, 14:39
A me gira su un pavilion con i7 e 230m dettagli medio/alti a 720p senza aumenti strani di temp, un bello stand per laptop e siete apposto :O
Ecco mi sono accorto di una cosa, gli scattoni si manifestano quando muovo il mouse, se mi sposto e basta, anche di lato, va tutto fluido. Gli scattoni del mouse arrivano anche se lo muovo piano. Con giochi poco potenti anche il mouse non fà scattare nulla. Mi sembra strana come cosa... cosa che comunque succede quando aumento le prestazioni. Ma non dovrebbe scattare anche quando mi muovo? Ho provato muovermi a solitude in un vicolo camminando di traverso, non so cosa non vedevo spostandomi in questa maniera: torri, muri a 2 cm di distanza da me poi ancora il vicolo, le case, il paesaggio dietro la torre, il cielo. Tutto. Anche le guardie che si spostano vanno fluide, le ombre degli uccelli... boh...
Edit
...che poi non ci avrei anche provato se il sistema stesso non mi segnasse la configurazione migliose su higt e non avessi visto fluidità pazzesca su altri g73jw. Invece mi tocca andare a 30 su low...
qualcuno sta giocando con gli ultimi driver nvidia (301.24) ?
mi sembra che non funzioni bene l'occlusione ambiantale.. ho fatto 3 prove usando la relativa impostazione dal pannello nvidia.. l'ho provata su disattivata, prestazioni, e qualità.. la differenza in fps fra un impostazione e l'altra si sente ed è corretta, però cambia solo il frame rate.. a schermo mi rimane sempre disattivata..! :doh: :fagiano:
come mod ho solo dei texture pack..
thnx
C'e' qualche restrizione di sorta legata a steam, o posso rivendere la mia copia del gioco senza problemi?
Obi 2 Kenobi
09-05-2012, 14:46
Bene...cioè...MALE!! Dopo l'annuncio di elder scrolls online si presuppone che skyrim sia l'ultimo titolo della serie elder scrolls in single player.
O sbaglio?
Direi di no. All'online sono diversi anni che ci stanno lavorano e non ha impedito l'uscita di skyrim.
Obi 2 Kenobi
09-05-2012, 15:53
si questo l'ho capito, ma il mio quesito era:
Lo faranno un altro elder scrolls online in single player o per colpa di questo mmo farà la fine di kotor (giusto per fare un esempio :D ) ?
hellkitchen
09-05-2012, 17:08
Bel topic avendo appena preso skyrim mi iscrivo subito
sertopica
09-05-2012, 18:06
C'e' qualche restrizione di sorta legata a steam, o posso rivendere la mia copia del gioco senza problemi?
Proprio perché è legato a Steam, dovresti vendere\fornire insieme al gioco anche i dati del tuo account (ogni copia è vincolata ad un solo profilo utente)... Cosa che non credo sia legale. Oltretutto se hai altri giochi basati su Steam non ti converrebbe poi molto... :D
hellkitchen
09-05-2012, 18:29
Applicate le modifiche dai driver nvidia, vediamo come va! :D
Proprio perché è legato a Steam, dovresti vendere\fornire insieme al gioco anche i dati del tuo account (ogni copia è vincolata ad un solo profilo utente)... Cosa che non credo sia legale. Oltretutto se hai altri giochi basati su Steam non ti converrebbe poi molto... :D
Come temevo, grazie.
Ecco perche' sulla baia, i 50 usati sono tutti per ps3 e x360...
hellkitchen
10-05-2012, 07:08
Ho fatto tutto come da guida ma ho impostato il filtro anisotropo dei driver a 2x tenendo quello in gioco a 8x. Come risultato ho preso 20 fps e la grafica non cambia!
qualcuno mi sa dire come si fa ad alzare il volume di questo gioco?
le ho provate tutte ma niente da fare...
prima che lo reinstallassi non avevo nessun problema..
thx
hellkitchen
13-05-2012, 12:04
Idem, anche io ho problemi in-Game per alzare o abbassate il volume. Personalmente torno al desk, alzo io volume e torno poi al gioco!
Il Castiglio
13-05-2012, 21:20
Idem, anche io ho problemi in-Game per alzare o abbassate il volume. Personalmente torno al desk, alzo io volume e torno poi al gioco!
Non mi sembra molto comodo ... mi sembra migliore il mio sistema:
http://www.ibrains.pk/product_images/n/742/3400__19897.jpg
giro la rotellina ... comodissimo ;)
hellkitchen
14-05-2012, 00:38
Guarda io giocando uso sempre le Roccat Kave che includono un remote per il desktop dotato di rotella per il controllo del volume! In skyrim non funziona pero!
Guarda io giocando uso sempre le Roccat Kave che includono un remote per il desktop dotato di rotella per il controllo del volume! In skyrim non funziona pero!
Confermo per la Logitech G11: quando parte Skyrim i controlli relativi al volume che passano per "programmi" smettono di funzionare :mad:
luX0r.reload
14-05-2012, 10:00
... io ho una logitech K800 e i tasti del volume funzionano anche in Skyrim.
Non lo so... avete aggiornato il software logitech?
Ho questo problema: improvvisamente da un giorno all'altro (tutto funzionava per benino) quando vado a parlare con gli NPC, se li guardo negli occhi, non sento la loro voce (o per meglio dire la sento pianissimo) nemmeno standogli appiccicato. Per poter riuscire a sentire cio' che dicono devo interagire con i vari npc, "guardandoli" a 45 gradi (piu' o meno). Un bel problema comico (in sostanza e' come se la fonte audio non fosse piu' a portata del mio personaggio, benche' io sia vicinissimo all'NPC con cui interagisco...). Suggerimenti?
ma quali sono le impostazioni/valori nel file .INI da mettere per avere un buon mix tra qualità e fluidità per quanto riguarda le ombre..?
come avete settato il vostro file .INI?
redeagle
15-05-2012, 12:39
Per poter riuscire a sentire cio' che dicono devo interagire con i vari npc, "guardandoli" a 45 gradi (piu' o meno).
Con altri giochi è tutto normale? Hai un sistema stereo o 5.1?
Comunque a me faceva una cosa simile Fallout New Vegas: i dialoghi diretti venivano riprodotti ad un volume più basso del normale, mentre quelli "di ambiente" (cioè le parti parlate "spontanee" degli NPC, al di fuori dei dialoghi) avevano un volume adeguato.
Non l'ho mai risolto. :rolleyes:
Con altri giochi è tutto normale? Hai un sistema stereo o 5.1?
Comunque a me faceva una cosa simile Fallout New Vegas: i dialoghi diretti venivano riprodotti ad un volume più basso del normale, mentre quelli "di ambiente" (cioè le parti parlate "spontanee" degli NPC, al di fuori dei dialoghi) avevano un volume adeguato.
Non l'ho mai risolto. :rolleyes:
mapporca... Sistema 5.1 (creative x-fi titanium...)... Nessuno ha avuto e poi risolto questo problema?
In caso di format oltre alla cartella dei salvataggi contenuta in Documenti, si deve tenere qualcos'altro per non ritrovarsi a partire da 0?
In caso di format oltre alla cartella dei salvataggi contenuta in Documenti, si deve tenere qualcos'altro per non ritrovarsi a partire da 0?
Credo di no: tutti i file di configurazione dovrebbero essere li'.
Credo di no: tutti i file di configurazione dovrebbero essere li'.
Grazie
NOOB4EVER
15-05-2012, 14:20
Quoto Max775!
E' vero che c'è una lista di bugs abbastanza lunga (dovuta alla vastità/complessità del mondo di Skyrim) ma nessuno pregiudica la giocabilità finale. Io lo sto giocando... ho passato abbondantemente le 100 ore e una volta soltanto mi è capitato un bug fastidioso che ho risolto andandomi a leggere il wiki di Skyrim.
io sono a 300 ore e mi ha preso talmente tanto(non giocai i precedenti) che sto ore ed ore a cercare qualunque tipo di risorsa negli angolini piu' remoti di skyrim e prima di proseguire per main quest ne faro' altrettante di crafting etc.. troppo fico e 0 bug nel mio caso :)
<Masquerade>
15-05-2012, 15:25
io sono a 300 ore e mi ha preso talmente tanto(non giocai i precedenti) che sto ore ed ore a cercare qualunque tipo di risorsa negli angolini piu' remoti di skyrim e prima di proseguire per main quest ne faro' altrettante di crafting etc.. troppo fico e 0 bug nel mio caso :)
grande noob :sborone:
redeagle
15-05-2012, 15:28
mapporca... Sistema 5.1 (creative x-fi titanium...)... Nessuno ha avuto e poi risolto questo problema?
Ti chiedevo se altri giochi funzionano bene perchè...
Hai controllato i collegamenti? Magari è il canale centrale che dà problemi e non il gioco! :D
Provalo in qualche altro modo, controlla il mixer Creative, e cose simili.
NOOB4EVER
15-05-2012, 22:54
grande noob :sborone:
ciao Caro e tu? ce lhai ? che ne pensi? te sei piu da Crysis ma non e' male cavolo mi prende na cifra :cool:
<Masquerade>
15-05-2012, 23:47
ciao Caro e tu? ce lhai ? che ne pensi?
lo considero un bel gioco. ed anche come grafica se moddato bene diventa spettacolare. ;)
te sei piu da Crysis ma non e' male cavolo mi prende na cifra :cool:
:asd:
Ti chiedevo se altri giochi funzionano bene perchè...
Hai controllato i collegamenti? Magari è il canale centrale che dà problemi e non il gioco! :D
Provalo in qualche altro modo, controlla il mixer Creative, e cose simili.
Ovvio che sono certo che e' il gioco, visto che non e' l'audio generale che si abbassa, ma solo le voci degli npc...
ma quali sono le impostazioni/valori nel file .INI da mettere per avere un buon mix tra qualità e fluidità per quanto riguarda le ombre..?
nessuno...?
nessuno...?
dai su ragazzi nessuno che mi caga..:)
NOOB4EVER
17-05-2012, 13:57
dai su ragazzi nessuno che mi caga..:)
ma scusa se non sanno nemmeno che sistema hai non ti sembra troppo generico richiedere una info del genere ? :fagiano:
io ho un vetusto scrauso 920@ 4 ghz e singola 580 e metto tutto a manetta,mai sotto i 60 fps ....andra' pure a te cosi? si se hai lo stesso sistema,ma senza riferimenti e' difficile poterti aiutare...che poi sta smania del twiccare i file ini non lho mai approvata,io facccio tutto dal gioco e amen ...... e tutto fila come " il sacro fluido"
ma scusa se non sanno nemmeno che sistema hai non ti sembra troppo generico richiedere una info del genere ? :fagiano:
io ho un vetusto scrauso 920@ 4 ghz e singola 580 e metto tutto a manetta,mai sotto i 60 fps ....andra' pure a te cosi? si se hai lo stesso sistema,ma senza riferimenti e' difficile poterti aiutare...che poi sta smania del twiccare i file ini non lho mai approvata,io facccio tutto dal gioco e amen ...... e tutto fila come " il sacro fluido"
ho rimesso tutto dopo l'uscita della nuova STEP e ho messo praticamente quasi tutto a livello di CORE
viaggio tra i 45 -60 fps a 1920*1200 tutto al max compreso filtri ,distanza ecc (a parte qualità ombra su HIGH) e in più ho già modificato i file .INI in modo da avere ancora più resa
ho:
i5-2500k
12gb ram
CF HD6950 2gb+2gb
ho chiesto delle ombre perchè non sono molto soddisfatto e volevo capire un buon compromesso tra qualità e prestazioni visto che a ULTRA le prestazioni scendono di brutto..
parlo sempre del file .INI per le ombre
NOOB4EVER
17-05-2012, 15:30
ho rimesso tutto dopo l'uscita della nuova STEP e ho messo praticamente quasi tutto a livello di CORE
viaggio tra i 45 -60 fps a 1920*1200 tutto al max compreso filtri ,distanza ecc (a parte qualità ombra su HIGH) e in più ho già modificato i file .INI in modo da avere ancora più resa
ho:
i5-2500k
12gb ram
CF HD6950 2gb+2gb
ho chiesto delle ombre perchè non sono molto soddisfatto e volevo capire un buon compromesso tra qualità e prestazioni visto che a ULTRA le prestazioni scendono di brutto..
parlo sempre del file .INI per le ombre
strano dovresti andare meglio di me con quel pc che hai ... :confused:
strano dovresti andare meglio di me con quel pc che hai ... :confused:
ma non mi sto lamentando delle prestazioni ,tieni conto che ci sono tutte le texture HD ..
la mia domanda è sulle ombre..:)
NOOB4EVER
17-05-2012, 15:55
ma non mi sto lamentando delle prestazioni ,tieni conto che ci sono tutte le texture HD ..
la mia domanda è sulle ombre..:)
pure a me le ombre seghettate...ma non noto decadimento da alto a ultra
ps: nono mica dico che ti lamenti scusa se ho dato a pensare cosi stavo cercando di capire pure io come aiutarti figurati np ;)
pure a me le ombre seghettate...ma non noto decadimento da alto a ultra
ps: nono mica dico che ti lamenti scusa se ho dato a pensare cosi stavo cercando di capire pure io come aiutarti figurati np ;)
si era un pò quello che volevo capire meglio..perchè seguendo la guida HardCop o come si chiama non riesco ad avere buoni risultati con buona resa delle ombre..
ma figurati, scherzi, hai fatto bene a chiedere!:)
anzi grazie che ti sei interessato!
vediamo se qualcuno ci risponde
NOOB4EVER
17-05-2012, 17:14
ok ;)
quello che voglio dirti e' che con il mio sistema scendo a 60 fps ma forse per 2 minuti in qualche sporadica missione o quando guardo la citta dalla parte piu alta ma mentre gioco sto sui 100 120 vga @ 950 / 2250 la tua cpu se la spingi va piu della mia e con il cross di 6950 dovresti mangiartelo ....al di sopra dei 45-60 fps che hai tu almeno secondo il mio punto di vista... :)
ok ;)
quello che voglio dirti e' che con il mio sistema scendo a 60 fps ma forse per 2 minuti in qualche sporadica missione o quando guardo la citta dalla parte piu alta ma mentre gioco sto sui 100 120 vga @ 950 / 2250 la tua cpu se la spingi va piu della mia e con il cross di 6950 dovresti mangiartelo ....al di sopra dei 45-60 fps che hai tu almeno secondo il mio punto di vista... :)
ma anchio scendo a 45 per qualche secondo o per poco in determinate aree e per il resto sto a 60.
non so quante e quali mod hai messo tu e che a risoluzioni giochi e quanti filtri usi e come sono settate le tue impostazioni ma stai certo che se segui la STEP tutto il gioco diventa mooolto più pesante..:) prova se non l'hai già fatto!
comunque per le ombre nessuna novità..
ok ;)
mi raccomando non togliete assolutamente il vsync in skyrim, vi creera solo problemi a lungo termine come per es lo sballamento totale degli orari...per cui non fate questa pazzia:)
NOOB4EVER
17-05-2012, 20:38
mi raccomando non togliete assolutamente il vsync in skyrim, vi creera solo problemi a lungo termine come per es lo sballamento totale degli orari...per cui non fate questa pazzia:)
a parte che non lo tolgo da nessuna parte io il vsinc mai e poi mai ma dici sul serio ? :muro: :muro: :muro: cioe' come fa a intervenire sull'engine del gioco? :eek:
mai tolto
seguite questa guida se volete ottimizzare al meglio skyrim anche con tutti i tweak sull'ini che funzionano davvero...vale anche per possessori AMD :)
http://www.geforce.com/optimize/guides/the-elder-scrolls-v-skyrim-tweak-guide/#1
ok ;)
questi i miei INI, se vuoi provare per curiosità...anche mia:)
Skyrim.ini
[General]
uExterior Cell Buffer=64
uGridsToLoad=7
sIntroSequence=
sLanguage=ITALIAN
uExterior Cell Buffer=36
[Display]
fDecalLifetime=750.0000
fSunShadowUpdateTime=0
fSunUpdateThreshold=2.0
fShadowLODMaxStartFade=1000.0
fSpecularLODMaxStartFade=2000.0
fLightLODMaxStartFade=3500.0
iShadowMapResolutionPrimary=2048
bAllowScreenshot=1
[Audio]
fMusicDuckingSeconds=6.0
fMusicUnDuckingSeconds=8.0
fMenuModeFadeOutTime=3.0
fMenuModeFadeInTime=1.0
[Grass]
bAllowCreateGrass=1
bAllowLoadGrass=0
[GeneralWarnings]
SGeneralMasterMismatchWarning=One or more plugins could not find the correct versions of the master files they depend on. Errors may occur during load or game play. Check the "Warnings.txt" file for more information.
[Archive]
[Combat]
fMagnetismStrafeHeadingMult=0.0
fMagnetismLookingMult=0.0
f1PArrowTiltUpAngle=0.7
f3PArrowTiltUpAngle=0.7
fMagnetismStrafeHeadingMult=0.0
fMagnetismLookingMult=0.0
[Papyrus]
fPostLoadUpdateTimeMS=500.0
bEnableLogging=0
bEnableTrace=0
bLoadDebugInformation=0
[Water]
bReflectLODObjects=1
bReflectLODLand=1
bReflectSky=1
bReflectLODTrees=1
[Actor]
fVisibleNavmeshMoveDist=12288.0000
[Interface]
fSafeZoneX=15
fSafeZoneY=15
fSafeZoneXWide=15
fSafeZoneYWide=15
[General]
fdefaultfov=90
fBrightLightColorB=1.0000
fBrightLightColorG=1.0000
fBrightLightColorR=1.0000
iStoryManagerLoggingEvent=-1
bEnableStoryManagerLogging=0
[Imagespace]
bDoDepthOfField=1
iRadialBlurLevel=2
SkyrimPrefs.ini
[Display]
fDefaultWorldFOV=90
fDefault1stPersonFOV=90.0000
iBlurDeferredShadowMask=3
fInteriorShadowDistance=3000.0000
fShadowDistance=4000.0000
iShadowMapResolutionSecondary=4096
iShadowMapResolutionPrimary=4096
iShadowSplitCount=2
iMaxAnisotropy=16
fLeafAnimDampenDistEnd=4600.0000
fLeafAnimDampenDistStart=3600.0000
fTreesMidLODSwitchDist=5000.0000
fGamma=1.0000
fDecalLOD2=1500.0000
fDecalLOD1=1000.0000
fSpecularLODStartFade=2000.0000
fShadowLODStartFade=3000.0000
fLightLODStartFade=3500.0000
iTexMipMapMinimum=0
iTexMipMapSkip=0
iWaterMultiSamples=4
iMultiSample=4
iShadowMode=3
bTreesReceiveShadows=1
bDrawLandShadows=1
bFull Screen=1
iSize H=1200
iSize W=1920
fMeshLODFadePercentDefault=1.2000
fMeshLODFadeBoundDefault=256.0000
fMeshLODLevel2FadeTreeDistance=2048.0000
fMeshLODLevel1FadeTreeDistance=2844.0000
fMeshLODLevel2FadeDist=10000000.0000
fMeshLODLevel1FadeDist=10000000.0000
iScreenShotIndex=3
bShadowMaskZPrepass=0
bMainZPrepass=0
iMaxSkinDecalsPerFrame=25
iMaxDecalsPerFrame=100
bFloatPointRenderTarget=1
sD3DDevice="AMD Radeon HD 6900 Series"
bFXAAEnabled=0
iShadowMapResolution=2048
fShadowBiasScale=0.2500
iShadowMaskQuarter=4
iAdapter=0
iPresentInterval=1
iShadowFilter=3
bTransparencyMultisampling=0
bDrawShadows=1
[Grass]
b30GrassVS=0
fGrassStartFadeDistance=14000.0000
fGrassMaxStartFadeDistance=7000.0000
fGrassMinStartFadeDistance=0.0000
iMinGrassSize=80
[MAIN]
bGamepadEnable=1
bCrosshairEnabled=1
fHUDOpacity=1.0000
bSaveOnPause=1
bSaveOnTravel=1
bSaveOnWait=1
bSaveOnRest=1
fSkyCellRefFadeDistance=150000.0000
[GamePlay]
bShowFloatingQuestMarkers=1
bShowQuestMarkers=1
iDifficulty=3
[Interface]
bDialogueSubtitles=1
bGeneralSubtitles=0
fMouseCursorSpeed=1.0000
bShowCompass=1
[Controls]
fMouseHeadingYScale=0.0200
fMouseHeadingXScale=0.0200
fGamepadHeadingSensitivity=1.0000
fMouseHeadingSensitivity=0.0440
bAlwaysRunByDefault=1
bInvertYValues=0
bGamePadRumble=1
bMouseAcceleration=0
[Particles]
iMaxDesired=950
[SaveGame]
fAutosaveEveryXMins=15.0000
[AudioMenu]
fAudioMasterVolume=0.4500
fVal7=1.0000
uID7=0
fVal6=1.0000
uID6=0
fVal5=1.0000
uID5=0
fVal4=1.0000
uID4=0
fVal3=0.5000
uID3=94881
fVal2=0.3000
uID2=466532
fVal1=1.0000
uID1=554685
fVal0=0.8000
uID0=1007612
[Clouds]
fCloudLevel2Distance=262144.0000
fCloudLevel1Distance=32768.0000
fCloudLevel0Distance=16384.0000
fCloudNearFadeDistance=9000.0000
[TerrainManager]
fTreeLoadDistance=75000.0000
fBlockMaximumDistance=250000.0000
fBlockLevel1Distance=70000.0000
fBlockLevel0Distance=35000.0000
fSplitDistanceMult=1.5000
bShowLODInEditor=0
[NavMesh]
fObstacleAlpha=0.5000
fCoverSideHighAlpha=0.8000
fCoverSideLowAlpha=0.6500
fEdgeFullAlpha=1.0000
fEdgeHighAlpha=0.7500
fEdgeLowAlpha=0.5000
fTriangleFullAlpha=0.7000
fTriangleHighAlpha=0.3500
fTriangleLowAlpha=0.2000
fLedgeBoxHalfHeight=25.0000
fEdgeDistFromVert=10.0000
fEdgeThickness=10.0000
fPointSize=2.5000
[Trees]
bRenderSkinnedTrees=1
uiMaxSkinnedTreesToRender=20
[Decals]
uMaxDecals=1000
bDecals=1
bSkinnedDecals=1
uMaxSkinDecals=100
uMaxSkinDecalsPerActor=60
[LOD]
fLODFadeOutMultObjects=35.0000
in soldoni il tempo è influenzato dal framerate e bloccato a 60 non da problemi
io il v-sync di skyrim l'ho disabilitato e uso l'adaptive v-sync degli ultimi driver nvidia, funziona benissimo!
io il v-sync di skyrim l'ho disabilitato e uso l'adaptive v-sync degli ultimi driver nvidia, funziona benissimo!
va bene in qualsiasi modo lo abiliti, basta che cè ;)
NOOB4EVER
18-05-2012, 01:26
in soldoni il tempo è influenzato dal framerate e bloccato a 60 non da problemi
azz quindi chi come me ha un 120 hz e locca il frame a 120 ?
scusa ma come ti ripeto non mi piace smanettare nell ini poi ripeto tutto a palla all maxed 8xAA @ 1920 70-100 fps 920@ ghz gtx580@950 come riferimento :)
Ma è normale che scegliendo di tornare al Menu Principale (non uscire al Desktop) spesso e volentieri il gioco si chiuda??? Devo reinstallarlo? :mbe:
HINT:
Lo sapevate che tenendo premuto il LMB (tasto sin. del mouse) + spostandosi è possibile zoomare e ruotare i modelli mostrati durante il caricamento? :) Me l'ha fatto scoprire un amico che insisteva che su PS3 coi tasti era possibile farli ruotare...
<Masquerade>
18-05-2012, 11:54
prra ma come mai preferisci l'adaptive?
perchè non sto a 60 fps fissi e non posso usare d3doverrider per forzare il triplebuffer (uso la RCRN e insieme non funzionano)
ma qualcuno ha provato ad usare l'occlusione ambientale con gli ultimi driver per gtx 5xx ? a me succede che vedo la differenza in frame rate, ma a schermo l'occlusione non viene renderizzata!
<Masquerade>
18-05-2012, 12:15
ma qualcuno ha provato ad usare l'occlusione ambientale con gli ultimi driver per gtx 5xx ? a me succede che vedo la differenza in frame rate, ma a schermo l'occlusione non viene renderizzata!
è un problema che ho anche io, quindi anche con la serie 600 per ora non si può.
peccato perchè mi piaceva. vedremo con i prossimi driver.
grazie :)
speriamo escano presto nuovi driver con cui funzioni di nuovo l'occlusione.. piaceva tanto anche a me!
azz quindi chi come me ha un 120 hz e locca il frame a 120 ?
scusa ma come ti ripeto non mi piace smanettare nell ini poi ripeto tutto a palla all maxed 8xAA @ 1920 70-100 fps 920@ ghz gtx580@950 come riferimento :)
su questo per risponderti ci vorrebbe qualcuno più "ferrato" di me...mi ricordo di un utente del forum che aveva spiegato sta cosa in maniera dettagliata e precisa però al momento non ricordo chi mmm forse ulukaii
CiccoMan
18-05-2012, 15:33
Io l' ho disabilitato quasi subito perché ho notato che così facendo ho eliminato un fastidioso lag... ho circa 200 ore di gioco e sinceramente non ho notato nessuna anomalia...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Io l' ho disabilitato quasi subito perché ho notato che così facendo ho eliminato un fastidioso lag... ho circa 200 ore di gioco e sinceramente non ho notato nessuna anomalia...
metti gli ultimi driver e usa l'adaptive v-sync.. il problema che dice valmir c'è davvero, e non è detto che dopo 200h di gioco non ti si possa presentre così all'improvviso! meglio non rischiare!
CiccoMan
18-05-2012, 16:39
metti gli ultimi driver e usa l'adaptive v-sync.. il problema che dice valmir c'è davvero, e non è detto che dopo 200h di gioco non ti si possa presentre così all'improvviso! meglio non rischiare!
Avevo capito fosse una cosa graduale...
Ma in pratica cosa succede? Tipo che a mezzanotte é giorno?
L'adaptive lo forzo dal pannello driver?
non ti so dire bene perchè a me non è capitato, e se ne parlava parecchio tempo fa e poi non se ne è parlato più tanto perchè è un problema ultra noto.... anche se le prime 200h le ho fatte anche io senza v-sync :D
per l'adaptive v-sync devi mettere su 'automatico' dal pannello dei driver , e c'è solo con l'ultima versione dei driver.. con il quale purtroppo non funziona l'occlusione ambientale :mad: ..ovviamente se l'occlusione non la usi non ti cambia niente.. quando usciranno i nuovi driver però provala che è proprio bella!
ragazzi ho un problema.
Dopo 2 giorni che mi smarono per sistemare la step, stasera è arrivato il momento di giocare...ma...ovviamente non funziona.:muro:
Allora, primo errore: mancava un dll, la d3dx9_43.dll. All'inizio mi dava errore, ho reinstallato il pacchetto directx e in teoria, dovrebbe funzionare.
E invece no! ora, sia se lo avvio da skse, sia da steam, parte il launcher, ma quando clicco su gioca, sparisce. Controllando il task manager, ho notato che si apre il processo TESV.exe, ma dopo pochi secondi si chiude.
Cosa devo fare??
Non vorrei togliere i mod, rimetterli poi nell'ordine giusto sarebbe da spararsi...:muro:
magari qualcuno di voi geni riesce a trovare una soluzione:D
non so io mi sono abituato in 400h a usare le interfacce standard, quindi con le mod mi sono limitato ai texture pack e .... meglio così :D
non so io mi sono abituato in 400h a usare le interfacce standard, quindi con le mod mi sono limitato ai texture pack e .... meglio così :D
mmm, le ho appena tolte...niente da fare....proverò a rimettere tutto da capo, installando manualmente...secondo me il nexus mod manager ha incasinato qualcosa!
boh, io dove consigliato l'ho usato.. però mi sono limitato alle mod grafiche..
boh, io dove consigliato l'ho usato.. però mi sono limitato alle mod grafiche..
ecco cosa, forse...l'ho usato sempre... ok, rifaccio:D :muro: :muro:
Intanto, grazie mille:)
Ragazzi sto schizzando! Ho appena disinstallato tutto, gioco PULITO, nessun mod, nessuna texture, nessuna modifica all'ini!
E non parte!!
Al primo avvio ha fatto la configurazione video e poi quando clicco "gioca" non parte.
Dal task manager il processo di skyrim parte per 5 secondi, e poi scompare.
Cosa posso fare???:muro:
nevets89
19-05-2012, 14:32
provare a cabiare le impostazioni audio a 44.1Khz 16-bit se non lo hai già... se no prova a cancellare tutto..anche salvataggi, qualsiasi cartella legata a skyrim e poi lo rinstalli...
provare a cabiare le impostazioni audio a 44.1Khz 16-bit se non lo hai già... se no prova a cancellare tutto..anche salvataggi, qualsiasi cartella legata a skyrim e poi lo rinstalli...
Grazie, ho cancellato la cartella skyrim in my games e tutto è partito! :D
CiccoMan
20-05-2012, 21:23
Qualcuno é a conoscenza del bug degli occhi da vampiro e conosce la cura?
In pratica mi hanno riferito che se sei donna umanoide quando arrivi all'ultimo stadio del vampirismo il gioco ti appioppa due splendidi occhi castani invece del bulbo full-black.
Siccome sto tirando su un pg imperiale donna e mi piacerebbe diventare vampiro, sarebbe un po' una secatura non poter avere un aspetto degno :p
<Masquerade>
21-05-2012, 00:15
per prra
http://www.abload.de/img/tesv2012-05-2101-02-2vluam.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=tesv2012-05-2101-02-2vluam.jpg)
http://www.abload.de/img/tesv2012-05-2101-03-1wtu13.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=tesv2012-05-2101-03-1wtu13.jpg)
per l'ambient occlusion dal pannello driver prova i driver 302.59
per prra
per l'ambient occlusion dal pannello driver prova i driver 302.59
ma sono quelli per la serie 6xx e dovrei moddarli per usarli con la mia 580, giusto?
Jeremy01
21-05-2012, 14:55
conoscete qualche espediente per limitare o eliminare lo stuttering ? (nonostante fps alti e vmem non satura)
NOOB4EVER
21-05-2012, 15:06
Ciao raga,volevo una info su come abilitare una mod ed in particolare quella delle Texture HD 2K 1.4 per l'esattezza,ove nel readme viene indicato di estrarre e compiare la cartella texture nella cartella Skyrim/Data...
fino a qui tutto ok,il mio dubbio e' se per caricarla devo usare un qualche launcher esterno che mi faccia spuntare tale mod o se parte invece in automatico....vi ringrazio in anticipo :)
DrossBelly
21-05-2012, 15:30
conoscete qualche espediente per limitare o eliminare lo stuttering ? (nonostante fps alti e vmem non satura)
Il vsync deduco che tu l'abbia già attivato
Seguo anch'io con particolare interesse...ho appena finito la step (stavolta funziona:) )con l'unica modifica dell' AA fissato a 2x, invece che a 4x. FPS intorno ai 50, quasi stabili (minimi sui 37)... spero di aver detto tutto:D
Jeremy01
21-05-2012, 15:46
certo, attivato (anche se non ricordo che esiste un opzione vsync)
raffaele1978
21-05-2012, 16:43
Ciao raga,volevo una info su come abilitare una mod ed in particolare quella delle Texture HD 2K 1.4 per l'esattezza,ove nel readme viene indicato di estrarre e compiare la cartella texture nella cartella Skyrim/Data...
fino a qui tutto ok,il mio dubbio e' se per caricarla devo usare un qualche launcher esterno che mi faccia spuntare tale mod o se parte invece in automatico....vi ringrazio in anticipo :)
No, non devi attivare nulla, salvo indicazioni dell'autore i texture packs non necessitano di nessuna attivazione.
NOOB4EVER
21-05-2012, 16:46
No, non devi attivare nulla, salvo indicazioni dell'autore i texture packs non necessitano di nessuna attivazione.
grazie Raffaele :)
Legolas84
21-05-2012, 16:57
Per eliminare lo stuttering dovete impostare un fps limiter.....
Stranamente io ho sempre sofferto di stuttering SOLO in prima persona (e levare VSync etc. non aiuta). Bug dei driver ATI?
Provando ad es. a correre/camminare guardando il terreno vedi degli evidenti scatti che in 3za persona spariscono.
Per eliminare lo stuttering dovete impostare un fps limiter.....
si può usare con rcrn?
Legolas84
21-05-2012, 17:15
Stranamente io ho sempre sofferto di stuttering SOLO in prima persona (e levare VSync etc. non aiuta). Bug dei driver ATI?
Provando ad es. a correre/camminare guardando il terreno vedi degli evidenti scatti che in 3za persona spariscono.
Almeno sta volta i driver ATi non centrano, è un problema del motore del gioco.
si può usare con rcrn?
Non so cosa sia rcrn, ma in ogni caso basta usa Dxtory che non dovrebbe essere incompatibile con nulla.
<Masquerade>
21-05-2012, 19:35
ma sono quelli per la serie 6xx e dovrei moddarli per usarli con la mia 580, giusto?
http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=4320337&postcount=1
;)
dovrei scaricare quelli dove c'è scritto notebook? :confused:
<Masquerade>
21-05-2012, 19:48
dovrei scaricare quelli dove c'è scritto notebook? :confused:
dovresti scaricare questi http://downloads.guru3d.com/Nvidia-GeForce-302.59-Beta-64-bit-download-2912.html
<Masquerade>
21-05-2012, 20:01
grazie :D
prego ;)
Non so cosa sia rcrn, ma in ogni caso basta usa Dxtory che non dovrebbe essere incompatibile con nulla.
è la mod di alaa "real color and real nights"... sapresti spiegarmi cosa impostare su Dxtory?
se cerchi nel thread dovresti trovare una breve guida che avevo linkato tempo fa.. oppure da google.. stava su un forum proprio su skyrim mi pare..
NOOB4EVER
23-05-2012, 01:50
ma guarda che sfiga :muro: :muro: :muro:
mi ritrovo l'alienware che mi sputa il gioco al desktop dopo la schermata iniziale....gt335m provato a ridurre audio a cancellare cartella my games e messi ultimi drivers nvidia...provero' con w7 32 dopodiche getto la spugna e me lo gioco solo sul fisso che pxxxe pero' :rolleyes:
qualcuno sa nulla a riguardo?
prego ;)
provati i 301.42 , l'occlusione è tornata :cool:
raffaele1978
24-05-2012, 12:24
Ma alla fine la storia che è meglio abilitare il vsync in gioco è vera o no?
redeagle
24-05-2012, 12:39
provati i 301.42 , l'occlusione è tornata :cool:
Azz.
Prova con un lassativo.
CiccoMan
24-05-2012, 13:30
Ma alla fine la storia che è meglio abilitare il vsync in gioco è vera o no?
Mi pare di aver capito di si... che poi da gioco non é disabilitabile, che non c'é il controllo...
Azz.
Prova con un lassativo.
lol non sapevo che il termine 'occlusione' da solo avesse quel significato preciso :D ..pensavo fosse solo un termine generico, tipo un sinonimo di ostruzione.. non si smette mai di imparare :sofico:
Jeremy01
24-05-2012, 13:55
è la mod di alaa "real color and real nights"... sapresti spiegarmi cosa impostare su Dxtory?
notizie su come impostare e usare Dxtory
se cerchi nel thread dovresti trovare una breve guida che avevo linkato tempo fa.. oppure da google.. stava su un forum proprio su skyrim mi pare..
notizie su come impostare e usare Dxtory
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36702241&postcount=2746
ricerca avanzata: parola chiave dxtory , nome utente prra ..il primo risultato.. :doh: ..sveglia!
http://lh4.googleusercontent.com/_UBlPLU1a_9M/TaMW8qOiRqI/AAAAAAAAARY/JkDVDsx-m4E/DAI-CAZZO.jpg
Mi pare di aver capito di si... che poi da gioco non é disabilitabile, che non c'é il controllo...
non in game ma tramite aggiunta in skyrim.ini sotto Display
iPresentInterval=0 cosi lo disattivi ma come ampiamente spiegato deleterio a farsi
Jeremy01
24-05-2012, 18:29
dopo aver seguito l'ultima step noto un effetto popup della vegetazione in lontananza: sapete di chi è la colpa e come si puo rimediare?
mah insomma, non sono convinto sia così deleterio non usare il v-sync di skyrim.. il problema è che non si deve andare oltre ai 60 fps, altrimenti il gioco si sfasa, giusto?
ma se poi il v-sync di skyrim ti sega il frame rate non mi sembra un bell'affare..
se non si usano mod tipo enb o injector si può forzare v.sync e triple buffer con d3doverrider.. altrimenti ci puoi piazzare dxtory.. o ancora, io mi sto trovando benissimo con l'adaptive v-sync di nvidia..
salve volevo chiedere qual'è il file per le impostazioni dei comandi! perchè ogni volta che smetto di giocare il gioco non mi salva le impostazioni del mause che ho inserito in game.... ( mi cambia il tasto destro con quello sinistro.... )
Ciao a tutti.. :)
Qualcuno è riuscito a risolvere questo fastidioso problema?
Grazie
file INI in sola lettura?
CiccoMan
25-05-2012, 00:16
Qualcuno conferma che gli ultimi driver nVidia peggiorano di molto le prestazioni? Io li ho provati stasera e sono dovuto tornare ai 296 perché con la GTX580 andava malissimo... :confused:
io li ho provati mezz'oretta oggi pome e andavano bene..
mah insomma, non sono convinto sia così deleterio non usare il v-sync di skyrim.. il problema è che non si deve andare oltre ai 60 fps, altrimenti il gioco si sfasa, giusto?
ma se poi il v-sync di skyrim ti sega il frame rate non mi sembra un bell'affare..
se non si usano mod tipo enb o injector si può forzare v.sync e triple buffer con d3doverrider.. altrimenti ci puoi piazzare dxtory.. o ancora, io mi sto trovando benissimo con l'adaptive v-sync di nvidia..
tutti i metodi da te descritti van benissimo (a seconda delle situazioni), va bene anche tenere il v-synch del gioco.. l'importante è tenere i 60 fps :)
insomma conviene fare delle prove invece che fidarsi 'alla cieca' del v-sync di skyrim ;)
file INI in sola lettura?
Si avevo letto da qualche parte che questo poteva risolvere ma ho provato senza successo purtroppo.. cmq anche se è abbastanza fastidioso reimpostare ad agni avvio del gioco i comandi della tastiera è un problema tutto sommato superabile...
ora vi chiedo aiuto per un problema ben più grave... dopo l'ultimo update 1.5.0.26 e la High Resolution pack il gioco non parte più..
appena clicco sul launcher mi appare la schermata di win 7 che dice il programma ha smesso di funzionare..
Questo è successo dopo che mi sono accorto che dopo aver installato l'HD pack nel menu del gioco vedo la versione meno recente(1.4.0.24) , come se fosse tornata indietro.. perciò ho reinstallato l'ultimo update e adesso non mi parte più.. :help: :help: :help:
C'è qualcosa che posso fare o devo reinstallare tutto??
Grazie
Ciao
se non hai una caterva di mod non ci metti niente a reinstallare, e vai sul sicuro.. :)
se non hai una caterva di mod non ci metti niente a reinstallare, e vai sul sicuro.. :)
Ok si posso farlo.. ma qual'è l'ordine giusto per non avere problemi?
Installazione-->HD Pack --> last patch? o un altro?
la 1.0.5.26 comprende anche i vecchi update o devo metterli uno alla volta?
Grazie ancora
ciao
Grazie ancora
ciao
mi da l'errore ''il programma ha smesso di funzionare'' appena clicco sul launcher..
potrebbe essere il problema noto dell'audio? però la modifica nel pannello di controllo l'avevo già fatta dopo la prima installazione e partiva bene..
possibile che l'hd pack abbia cambiato qualcosa nell'audio? :confused:
DrossBelly
25-05-2012, 12:40
Grazie ancora
ciao
Gli update non li metti...si autoinstallano con Steam
Obi 2 Kenobi
25-05-2012, 13:53
Ragazzi, dalle mie solite fonti, mi risulta che è uscita la patch 1.6. Chi possiede il gioco può confermare?
Solo per curiosità, naturalmente.
TheDarkAngel
25-05-2012, 13:56
Ragazzi, dalle mie solite fonti, mi risulta che è uscita la patch 1.6. Chi possiede il gioco può confermare?
Si, beta.
Ziosilvio
25-05-2012, 14:08
Si avevo letto da qualche parte che questo poteva risolvere ma ho provato senza successo purtroppo.. cmq anche se è abbastanza fastidioso reimpostare ad agni avvio del gioco i comandi della tastiera è un problema tutto sommato superabile...
ora vi chiedo aiuto per un problema ben più grave... dopo l'ultimo update 1.5.0.26 e la High Resolution pack il gioco non parte più..
appena clicco sul launcher mi appare la schermata di win 7 che dice il programma ha smesso di funzionare..
Questo è successo dopo che mi sono accorto che dopo aver installato l'HD pack nel menu del gioco vedo la versione meno recente(1.4.0.24) , come se fosse tornata indietro.. perciò ho reinstallato l'ultimo update e adesso non mi parte più.. :help: :help: :help:
C'è qualcosa che posso fare o devo reinstallare tutto??
Grazie
Ciao
Naturalmente sei sospeso sette giorni per richiesta di aiuto su software pirata.
E a te è andata anche bene.
Perché il prossimo che tira fuori il discorso della patch --- quando sappiamo tutti che Skyrim è solo su Steam e viene patchato automaticamente da Steam e quindi solo le versioni pirata del gioco hanno le patch a parte --- di giorni se ne becca dieci.
Perché noi non stiamo qui a farci prendere in giro.
Ziosilvio
25-05-2012, 14:11
Si, beta.
Come conseguenza di quanto ho detto poc'anzi, meglio evitare anche solo di accennare alle patch.
Questa è un'ammonizione.
TheDarkAngel
25-05-2012, 14:28
Come conseguenza di quanto ho detto poc'anzi, meglio evitare anche solo di accennare alle patch.
Questa è un'ammonizione.
Guarda che è uscita veramente una patch beta :mbe:
Dal mio steam c'è:
Eccola (http://imageshack.us/photo/my-images/191/29654307.png/)
luX0r.reload
25-05-2012, 14:53
Si anche nel mio steam... non è che hai il mio stesso steam?!?! :D :sofico:
TheDarkAngel
25-05-2012, 14:56
Si anche nel mio steam... non è che hai il mio stesso steam?!?! :D :sofico:
Direi che abbiamo tutti lo stesso steam :asd:
Obi 2 Kenobi
25-05-2012, 15:39
Questa è un'ammonizione.
So benissimo che quando si parla di quelle "patch" si specifica di roba pirata, ma io parlavo di STEAM. Cioè volevo solo sapere se la patch 1.6 è uscita su steam.
Comunque non capisco l'ammonizione :stordita:
So benissimo che quando si parla di quelle "patch" si specifica di roba pirata, ma io parlavo di STEAM. Cioè volevo solo sapere se la patch 1.6 è uscita su steam.
Comunque non capisco l'ammonizione :stordita:
Sì che è uscita. Devi attivare la partecipazione alle beta dal menu impostazioni di Steam...
Obi 2 Kenobi
25-05-2012, 15:49
grazie hexaae, ma non ho il gioco e non ho la possibilità di fare questa prova.
Sto aspettando la versione goty su steam (con patch e dlc o espansioni [se mai ne faranno] ecc.)
momo-racing
25-05-2012, 19:18
peraltro la nuova 1.6 pare che introduca il combattimento a cavallo!
http://www.youtube.com/watch?v=8y8UUhJdTX4&feature=g-all-u
e la mia fonte è il più accreditato canale di news riguardo alle mod di skyrim e non certo un sito warez tanto per capirci.
quando si dice che non è mai troppo tardi!
Con la 1.6 (beta) noto anche miglioramenti generali: meno bug tipo actors che "cadono dal cielo", e in prima persona lo stuttering è quasi sparito...
Bisogna riconoscere a Bethesda che almeno un po' lo sta curando stavolta e non l'ha abbandonato come avvenne per Oblivion.
Obi 2 Kenobi
25-05-2012, 21:55
si bhe speriamo continui.
Per adesso è un po troppo presto parlare di una situazione simile a oblivion. Vediamo se sistema i bugs più gravi almeno stavolta.
momo-racing
25-05-2012, 23:54
tra l'altro faccio notare che pian piano con le varie patch bethesda sta introducendo le novità che si erano viste in quel famoso video.
TheDarkAngel
26-05-2012, 08:12
tra l'altro faccio notare che pian piano con le varie patch bethesda sta introducendo le novità che si erano viste in quel famoso video.
Se mettono il clima dinamico credo che parecchi avranno un collasso :fagiano:
:read:
http://www.youtube.com/watch?v=L9A6QHLIWg0
Già! Le vogliamo tutte quante incluse le impronte sulla neve, granchione mostruoso e i Goblin!!
Le stagioni con le foglie che cambiano e cadono poi sarebbero meravigliose...
Jeremy01
26-05-2012, 13:06
Problema Stuttering (fps alti - vmem non satura)
Ho provato fps limiter, d3doverrider, bandicam settato a 60 e Dxtory settato in questo modo:
(in pratica ho solo spuntato limit fps a 60 in questa tab senza modificare null'altro)
http://www.xtremeshack.com/immagine/i158589_immagine.jpg
Niente da fare...l'effetto non'è sparito (e nonostante è non proprio invasivo per me è molto fastidioso)
Ma è un bug della beta 1.6??? Tutte le razze ora mostrano "LOOKUP FAILED", persino avviando un nuovo gioco! :confused:
Obi 2 Kenobi
26-05-2012, 16:41
hexaee, fatti questa domanda :asd:
Perchè la patch 1.6 è in beta? :asd:
Tutti i riferimenti al drago che volava indietro sono voluti :asd:
hexaee, fatti questa domanda :asd:
Perchè la patch 1.6 è in beta? :asd:
Tutti i riferimenti al drago che volava indietro sono voluti :asd:
Potrebbe esser un problema legato all'uso del Construction Kit o che altro corrotto invece... per questo chiedo ad altri.
Le beta di Skyrim sono come le final in quanto ad affidabilità, trattandosi di Bugthesda. Puoi andare tranquillo ad installarle... :Prrr:
Ovviamente il controllo della cache di gioco non ha fixato un tubo e mi trovo ancora LOOKUP FAILED! per tutte le razze.
Obi 2 Kenobi
26-05-2012, 17:28
ah bhe allora non so.
Spero per voi (per ora, perchè appena esce la goty su steam mi unisco al "gruppo" ), che la patch non abbia fatto danni come ha fatto quella famosa patch che faceva andare all'indietro i draghi.
Potrebbe esser un problema legato all'uso del Construction Kit o che altro corrotto invece... per questo chiedo ad altri.
Le beta di Skyrim sono come le final in quanto ad affidabilità, trattandosi di Bugthesda. Puoi andare tranquillo ad installarle... :Prrr:
Ovviamente il controllo della cache di gioco non ha fixato un tubo e mi trovo ancora LOOKUP FAILED! per tutte le razze.
hexaae mi spiegheresti cos'è il "LOOKUP FAILED" ? perchè ho installato anch'io la beta e non ho notato cambiamenti, a prima vista...:rolleyes:
hellkitchen
26-05-2012, 19:49
Ragazzi Ieri ho avuto diversi freeze del gioco. Anzi più che freeze il gioco si chiudeva da solo senza alcun messaggio di errore. Mi è successo nelle rovine dwemer a markarth!
hexaae mi spiegheresti cos'è il "LOOKUP FAILED" ? perchè ho installato anch'io la beta e non ho notato cambiamenti, a prima vista...:rolleyes:
Se vedo la mia razza (menu Abilità) c'è LOOKUP FAILED!
Anche se richiamo il menu della creazione personaggio sono tutte "senza nome"...
Ho provato a cambiare lingua da Steam in Inglese e tutto appare corretto. Se rimetto Italiano mostra LOOKUP FAILED!
Ah ah ah ah, Bugthesda avrà anche introdotto il combattimento a cavallo (si possono dare spadate a destra e a sinistra ai lati dell'animale coi 2 tasti del mouse e caricare i colpi) ma non si è ancora accorta dopo 6 mesi che accendendo una torcia a cavallo manca l'animazione del braccio alzato e sembra prendere fuoco la criniera, complimenti!! Loro guardano solo avanti, mai indietro a sistemare le cose! :D
http://s9.postimage.org/kh8s2pil7/Screen_Shot10.jpg (http://postimage.org/image/kh8s2pil7/)
hellkitchen
26-05-2012, 20:30
Scusate ma il combattimento a cavallo è di default? :/ ok che al livello 20 NON HO ancora un cavallo Ahaha però non lo sapevo!
Cmq a breve lo prenderò, sto usando molto il fast travel per il momento, ci vuole troppo tempo altrimenti.. Rischio di non combinare niente
Scusate ma il combattimento a cavallo è di default? :/ ok che al livello 20 NON HO ancora un cavallo Ahaha però non lo sapevo!
Cmq a breve lo prenderò, sto usando molto il fast travel per il momento, ci vuole troppo tempo altrimenti.. Rischio di non combinare niente
Sì non hai bisogno di abilità speciali. A livello 5 ad esempio già sferraccio tranquillamente a cavallo!
hellkitchen
26-05-2012, 20:43
Sì non hai bisogno di abilità speciali. A livello 5 ad esempio già sferraccio tranquillamente a cavallo!
Ah bene non lo sapevo, in effetti non ho preso il cavallo perché ODIO dover scendere ogni 5 secondi per ammazzare un lupo che mi insegue per la mappa.......
http://s9.postimage.org/kh8s2pil7/Screen_Shot10.jpg (http://postimage.org/image/kh8s2pil7/)
lol
http://i.imgur.com/bYVqPl.jpg
... e ovviamente anche dopo la 1.6beta i giganti ti mandano ancora sulla luna con un colpo di mazza ben assestato! Sono insuperabili Todd e soci! ;)
:tapiro:
... e ovviamente anche dopo la 1.6beta i giganti ti mandano ancora sulla luna con un colpo di mazza ben assestato! Sono insuperabili Todd e soci! ;)
bhe ma forse è voluto:stordita:
cmq seriamente per evitare ste cose uso questo semplicissimo mod http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=601
cmq seriamente per evitare ste cose uso questo semplicissimo mod http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=601
..che non ha mai funzionato con la mazzata del gigante e il conseguente fly me to the moon ;)
Obi 2 Kenobi
27-05-2012, 11:25
tralasciando il mod...ti pare normale che un mostro ti tiri una mazzata del genere e raggiungi lo spazio? Vabbhe che è un fantasy, però credo ci sia un limite a tutto.
tralasciando il mod...ti pare normale che un mostro ti tiri una mazzata del genere e raggiungi lo spazio? Vabbhe che è un fantasy, però credo ci sia un limite a tutto.
Mi ha appena risposto il moderatore sul forum Bugthesda che è una feature e non un bug quello della mazzata del gigante! LOL! Lavoro in meno per loro così... :D
Non hanno risposto invece al fatto che stranamente restano muti i giganti mentre muovono la bocca quando ti gridano in faccia perché ti avvicini e hanno glissato.
E riguardo al bug del LOOKUP FAILED!:
Correct. The beta update is only for the English version of the game. We'll let everyone know when it supports localized versions.
...l'avessero fatto capire prima con un warning o impedendo l'update per le versioni localizzate magari... ;)
Mi ha appena risposto il moderatore sul forum Bugthesda che è una feature e non un bug quello della mazzata del gigante! LOL! :D
Spero stesse scherzando :muro:
Per quanto riguarda il LOOKUP FAILED, comunicarlo prima (insieme al changelog) sarebbe stato sensato, ma mi rendo conto che parliamo pur sempre di Bethesda.
nevets89
27-05-2012, 16:43
ma anch'io sapevo che il fatto dei giganti che ti fanno volare fosse una feature:stordita:
Stupido io a non capirlo... allora se di feature si tratta :sofico: perché vi sono delle condizioni in cui questa non avviene :doh: BUG?
vi sono delle condizioni in cui questa non avviene
quando sei più forte? :stordita:
Obi 2 Kenobi
27-05-2012, 19:06
ma anch'io sapevo che il fatto dei giganti che ti fanno volare fosse una feature:stordita:
no è un bug, come tanti altri, solo che la cara bethesda ha scambiato la parola bug con feature :asd:
Tutto chiaro?
quando sei più forte? :stordita:
Quando di preciso non ricordo, dato che in genere qualsiasi cosa muore a distanza con un paio di frecce, ma ricordo che con il guerriero a 80 e con un'armatura potenziata e incantata al massimo la legnata non mi faceva volar via (anzi ci ho potenziato gli ultimi punti di parata e armatura con le legnate dei giganti). Arrivai addirittura a pensare che fosse stato sistemato, ma quando ricominciai a fare un secondo giro con una maga ritornai in orbita...
Spero stesse scherzando :muro:
No no, anzi mi ha detto di smetterla di segnalare "non-bug" solo perché non mi piacciono certe scelte di Bugthesda... :D
Per quanto riguarda il LOOKUP FAILED, comunicarlo prima (insieme al changelog) sarebbe stato sensato, ma mi rendo conto che parliamo pur sempre di Bethesda.
Infatti, non sta scritto da nessuna parte che l'update beta è per le versioni inglesi e non supporta bene le localizzazioni, nemmeno nel changelog.
@Obi 2 Kenobi
Esatto! ;) È il vecchio trucco di accorgersi dopo di un bug minore, e spacciarlo per feature dato che "può essere ambiguamente interpretato" e in realtà non c'è voglia e tempo di sistemarlo. Vecchio trucco...
Ah ah ah ah, Bugthesda avrà anche introdotto il combattimento a cavallo (si possono dare spadate a destra e a sinistra ai lati dell'animale coi 2 tasti del mouse e caricare i colpi) ma non si è ancora accorta dopo 6 mesi che accendendo una torcia a cavallo manca l'animazione del braccio alzato e sembra prendere fuoco la criniera, complimenti!! Loro guardano solo avanti, mai indietro a sistemare le cose! :D
Mi hanno mandato una mail da Bethesda... hanno passato l'info agli sviluppatori. Fosse la volta buona che sono riuscito a fargli sistemare almeno questo! :p
proprio ieri mi è successa la stessa cosa.. però con un pg che stava sdraiato nel letto e in qualche modo aveva ancora la torcia in mano :D
Obi 2 Kenobi
28-05-2012, 17:36
Mi hanno mandato una mail da Bethesda... hanno passato l'info agli sviluppatori. Fosse la volta buona che sono riuscito a fargli sistemare almeno questo! :p
Grande! :)
proprio ieri mi è successa la stessa cosa.. però con un pg che stava sdraiato nel letto e in qualche modo aveva ancora la torcia in mano :D
ora che ho ricordato.. era il tizio dell'accademia di bardi, che dopo aver dato fuoco con la torcia al pupazzo fuori l'accademia durante la sagra nel cuore della notte, se ne è tornato a letto con ancora la torcia in mano :p
ragazzi, copio dal thread ufficiale un mio post. Chiedo già scusa se infrango il regolamento ( e sono quasi sicuro di si:rolleyes: ) per il doppio post, ma non so veramente che fare..
Vi illustro il mio problema.. devo liberare il rift, ma quando il generale Tullius mi manda da Rikke, lei non mi da nessuna voce "cliccabile", non mi manda da nessuna parte. Ovviamente è un bug, esiste un modo per sistemarlo??
Su questo sito pare che l'unica maniera sia completare (da console) la quest "Liberazione di Skyrim" cosa che non permette di fare effettivamente le quests...e mi scoccerebbe molto!
Se qualcuno sa come risolvere ne sarei veramente grato...
Edit: ho provato con setstage CWMission07 10 (che dovrebbe far avanzare la quest fino al prossimo obiettivo) ma nulla.. la console mi restituisce questo:
item CWMission07 not found for parameter quest
compiled script not saved!
Che vuol dire?
cut
Che vuol dire?
mettilo almeno tra lo spoiler
mettilo almeno tra lo spoiler
ora provvedo!
Sempre che non ti rispondano che è una feature ;)
Jeremy01
29-05-2012, 12:25
Problema Stuttering (fps alti - vmem non satura)
Ho provato fps limiter, d3doverrider, bandicam settato a 60 e Dxtory settato in questo modo:
(in pratica ho solo spuntato limit fps a 60 in questa tab senza modificare null'altro)
http://www.xtremeshack.com/immagine/i158589_immagine.jpg
Niente da fare...l'effetto non'è sparito (e nonostante è non proprio invasivo per me è molto fastidioso)
nessuno sa risolvere questo problema?
Ma nessuno si è mai accorto di un bug nella corsa all'indietro?
Correndo all'indietro va più lento, ok (vecchio problema di Oblivion che permetteva di evitare gli attacchi nemici sennò...), peccato che correndo all'indietro IN DIAGONALE, vada alla stessa velocità di quando corri in avanti! :doh:
La solita Bugthesdata® insomma... ;)
vero..! ..ma se gli dici sta cosa mi sa che neanche ti rispondono :p
Ma nessuno si è mai accorto di un bug nella corsa all'indietro?
Correndo all'indietro va più lento, ok (vecchio problema di Oblivion che permetteva di evitare gli attacchi nemici sennò...), peccato che correndo all'indietro IN DIAGONALE, vada alla stessa velocità di quando corri in avanti! :doh:
La solita Bugthesdata® insomma... ;)
Come faccio a scrivere alla Bethesda per qualche bug relativo a quest? E.........conviene?:D
Con Bethesda generalmente non conviene, soprattutto per bug-quest, in quanto difficilmente vieni preso in considerazione a meno di segnalare roba veramente grossa (es. problemi seri oppure idiozie colossali) dato che al 80% viene risposto con un mex automatico e nella restante parte neanche quello. Quando li contattai per il problema relativo alla sincronizzazione dell'orologio in-game con il calendario (dopo il buco nell'acqua sul forum ufficiale) ricaddi nella percentuale di coloro che non vennero presi neanche in risposta automatica (PS il bug c'è ancora :D ).
Per bug-quest lascia direttamente perdere, usa piuttosto i due link che ti posto sotto per avere una soluzione immediata da console di comando:
- http://www.uesp.net/
- http://elderscrolls.wikia.com/wiki/The_Elder_Scrolls_Wiki
Ovviamente non è poi una colpa loro è impensabile che possano prendere in considerazione ogni singola segnalazione degli utenti (a maggior ragione se isolata). Devi considerare il bacino di utenza, nel passato era più facile che le SH rispondessero agli utenti e, negli anni, ne contattai parecchie anche io. Ricordo Appeal ai tempi di Outcast (che dopo la mail mi fece telefonare attraverso il supporto CTO per la soluzione al problema che avevo scovato che rendeva difficoltosa l'installazione su Win 98 SE). Terminal Reality per 4x4 EVO 2 (dove ci realizzai un mod che aggiungeva il Generale Lee) e più avanti Bugbear quando convertii il suddetto mod per Flatout 1 (e anche il 2). Oppure in tempi più recenti The Collective (quelli di Indiana Jones e la Tomba dell'Imperatore) per chiedere info relative ad alcuni file di configurazione del gioco (secondo me cannati) e mi fu risposto in pompa magna attraverso mail e comunicazione sul sito Lucasart dicendo che gli utenti sarebbero stati liberi di pubblicare mod al gioco, con relativa news girata in molti siti/forum anche italiani, riguardo all'apertura per possibili modifiche al gioco (colpa mia, scusate se ho illuso qualcuno, ma la mia era solo una domanda tecnica, non volevo realizzare mod, o almeno ci avevo pensato, ma poi ho lasciato stare).
Nel presente, l'unica sh da cui ho ottenuto risposta diretta (e quasi immediata) sono i CDP. Ce ne saranno sicuramente anche altre, ma c'è anche da dire che il numero di titoli che prendo in considerazione si è molto ridotto col passare degli anni.
@hexaae:
Certo, hai provato a mettere in 3a persona e nuotare premendo S oppure S+A o S+D (queste due sono particolarmente oscene), a Jangjoon Cha (e agli altri 3 soci) (http://www.elderscrolls.com/community/big-mountain-climb-animating-skyrim-0/) mettere un'animazione dorso costava troppo... brand new animation system :doh:
CiccoMan
30-05-2012, 10:20
Ma se volessi segnalare il bug degli occhi da vampiro sui pg donna (che ho postato qualche pagina dietro) come dovrei fare?
Grazie:)
@hexaae:
Certo, hai provato a mettere in 3a persona e nuotare premendo S oppure S+A o S+D (queste due sono particolarmente oscene), a Jangjoon Cha (e agli altri 3 soci) (http://www.elderscrolls.com/community/big-mountain-climb-animating-skyrim-0/) mettere un'animazione dorso costava troppo... brand new animation system :doh:
Già... le animazioni e le ragdoll di Skyrim forse fanno quasi più pena di Oblivion. Solo quelle umane e dei cavalli sono fatte decentemente (ma la colonna è TROPPO rigida e sembrano spaventapasseri, oltre ad avere la perversa tendenza ad aprire le gambe ad ogni caduta), ma gli animai e molti mostri si muovono come i robot anni 50, pattinano sul terreno e sono assolutamente finti anche quando devono girare su se stessi.
E stendiamo poi un velo pietoso sulle collisioni semplicemente NON ri-controllate ma buttate lì... È facile colpire e essere colpiti a 1m di distanza nel vuoto da pugni/armi/morsi etc.
Certo, mica si poteva pretendere roba come Dragon's Dogma (IO VOGLIO QUESTO CAPOLAVORO JAP ANCHE PER PC con texture in hires! :stordita:) http://www.youtube.com/watch?v=6whfRjJiOw0&feature=relmfu
http://www.youtube.com/watch?v=GB-dRDo5I4Q&feature=relmfu
vero ? ;)
Per tentare di migliorare un po' alcune animazioni/realismo nei combattimenti suggerisco a proposito:
http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=17214
http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=15930
Vendeeeeeettaaaaaa!! Ahahahahah :asd:
http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=11813
Trailer ufficiale di Dawnguard !!!!!!!!!!!!!!!!!
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=3PjBSicSVqI
OPS.... Sbagliato thread... volevo scrivere in quello ufficiale...
stalker92
02-06-2012, 11:50
Oggi ho provato a mettere l'ultima patch (prima avevo la 1.4) ma il gioco crasha quasi subito :/ Sinceramente ne farei anche a meno ma alcune mod non vanno senza l'ultima versione :muro:
nevets89
03-06-2012, 09:53
nessuno sa risolvere questo problema?
questo (http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=4) mi ha risolto completamente lo stuttering sulla 5850.... ora gira che è un piacere, anche meglio di quando usavo il d3d9.dll....
prova, magari aiuta anche te
danielsaaan
04-06-2012, 00:29
edit risolto. :) ragazzi ho un problema tecnico con skyrim. in pratica di punto in bianco il gioco presenta una grande quantità di textures in low resolution. molti vestiti e rocce sembrano usciti da una produzione di 10 anni fa.
ho provato a cancellare la cartella "my data" il gioco ne crea una nuova ma il problema rimane.
grazie per l'aiuto!
edit.
le ho provate tutte.
in primis ho cancellato il gioco e reinstallato = stesso problema
poi ho sostituito la cartella my games con una vecchia cartella (che manteneva tutte le impostazioni corrette nei vari files .ini) = stesso problema
allora ho aggiornato all'ultima patch (prima ero con una vecchia patch più skyboost) e ho dunque dovuto anche eliminare skyboost dato che non è compatibile con l'ultima patch = stesso problema.
ho ricancellato la cartella my games e iniziato una nuova partita = stesso risultato.
a sto punto le ho provate tutte: ho reinstallato il gioco. ho cancellato la cartella mygames e creato nuove impostazioni. ho aggiornato la patch. mi resta solo che formattare il pc? può mai essere che devo arrivare a tanto? :(
grazie per l'aiuto ciau!
edit. c'è qualcosa che posso fare con il registro di sistema? non so raga varamente...
edit. ho risolto portando le impostazioni dei driver ati a quelle di default! :)
questo (http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=4) mi ha risolto completamente lo stuttering sulla 5850.... ora gira che è un piacere, anche meglio di quando usavo il d3d9.dll....
prova, magari aiuta anche te
funziona con l'RCRN? perchè ho provato, sembra funzionare (si riduce correttamente la cornice) ma quando carico una partita mi da errore skyrim...sistematicamente:mad:
nevets89
04-06-2012, 19:01
funziona con l'RCRN? perchè ho provato, sembra funzionare (si riduce correttamente la cornice) ma quando carico una partita mi da errore skyrim...sistematicamente:mad:
non so...io non ho modificato niente di skyrim....però credo sia meglio giocarselo senza stuttering che con l'rcrn....che poi: cos'è?
non so...io non ho modificato niente di skyrim....però credo sia meglio giocarselo senza stuttering che con l'rcrn....che poi: cos'è?
un injector...questo (http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=1875) ;)
Chiederò ad alaa se si riesce :)
Johnny Ego
05-06-2012, 07:37
potrebbe essere un errore con lo SkySE o con la beta Patch 1.6
Prova ad avviare prima il gioco con lo SE e poi il tool per il borderless...
potrebbe essere un errore con lo SkySE o con la beta Patch 1.6
Prova ad avviare prima il gioco con lo SE e poi il tool per il borderless...
ho provato ad avviare il gioco, in finestra, senza il tool...col risultato che si blocca lo stesso. Quindi il problema sembra la modalità finestra, più che il tool...
CiccoMan
05-06-2012, 08:58
Dopo 240 ore di gioca sono incappato nel primo bug serio...:eek:
In pratica se equipaggio uno scudo d'ebano questo risulta invisibile. Se lo getto a terra o nell' inventario vedo tutto correttamente, ma se lo equipaggio non lo vedo e il pg si atteggia come se ci fosse.
Qualcuno che mi può aiutare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.