View Full Version : [Thread Tecnico] The Elder Scrolls V - Skyrim
domandona.
dopo mesi ho ripreso in mano skyrim e mi sono ritrovato dentro un pozzo durante la missione "ritorno all'oscurità"
per continuare con la questa dovrei parlare con karliah ma come lo faccio lei mi saluta...
quindi non solo non posso completare la quest e abbandonare questo pozzo ma se anche provo a "volare" via, poi non posso usare comunque nessun tipo di arma, incantesimo o urlo in quanto il gioco mi vede come se fossi ancora li dentro..
qualche idea su come risolvere? purtroppo non ho più i save più vecchi.
mi va bene anche usando comandi da console. l'importante è non dover buttare via un pg con oltre 200ore di gioco alle spalle >_>
nessuna info a riguardo?
se mi dite che non c'è nulla da fare mi metto il cuore in pace e al limite mi faccio passare un save da un amico
Blasco80
27-11-2012, 18:49
Un mio buon amico ce l'ha per PS3 quindi so che vuoi dire ;)
Nei primi mesi era ingiocabile con cali di frame impressionanti, per non parlare dei freeze!
Senza contare che la stessa Bethesda ha ammesso la difficoltà di programmazione su Playstation 3 e difatti, ad oggi, non è uscito nessun dlc.
fucilator_3000
29-11-2012, 21:16
Ciao a tutti, come mai con il mio Dell Inspiron 15R 7520 con una HD 7730M da 2GB, quando avvio Skyrim da Steam e vado su opzioni mi rileva solamente da HD 4000 e non la GPU dedicata? Premetto che ho installato gli ultimi driver, 10.qualcosa, come mai non va?
Ciao a tutti, come mai con il mio Dell Inspiron 15R 7520 con una HD 7730M da 2GB, quando avvio Skyrim da Steam e vado su opzioni mi rileva solamente da HD 4000 e non la GPU dedicata? Premetto che ho installato gli ultimi driver, 10.qualcosa, come mai non va?
Tanto per cominciare leva i 12.10 ;) Almeno su 79xx causano evidenti artefatti con Skyrim e gli unici decenti sono i 12.8.
Per il problema della scheda mettila pure a mano nello Skyrimprefs.ini alla voce sD3DDevice="AMD Radeon HD 7730M" (nota che il nome dovrebbe essere quello che ti appare in Gestione Dispositivi di Windows).
fucilator_3000
01-12-2012, 10:24
Tanto per cominciare leva i 12.10 ;) Almeno su 79xx causano evidenti artefatti con Skyrim e gli unici decenti sono i 12.8.
Per il problema della scheda mettila pure a mano nello Skyrimprefs.ini alla voce sD3DDevice="AMD Radeon HD 7730M" (nota che il nome dovrebbe essere quello che ti appare in Gestione Dispositivi di Windows).
Grazie della risposta, ma una volta dentro il file non trovo sD3DDevice
Dove sta?
Grazie della risposta, ma una volta dentro il file non trovo sD3DDevice
Dove sta?
Ci deve essere nello Skyrimprefs.ini, sennò creala.
Ah, fai anche questo (ma dovrebbe avvenire da solo se cambi lo skyrimprefs.ini e lanci il gioco):
in "C:\Users\Hexaae\Documents\My Games\Skyrim\RendererInfo.txt"
Renderer Device Information:
AMD Radeon HD 7730M
aticfx32.dll
RenderPath : BSSM_SV_3_0
...
Proprio da "C:\Users\Hexaae\Documents\My Games\Skyrim\RendererInfo.txt" capisci quale scheda va ad usare il gioco.
fucilator_3000
01-12-2012, 10:50
Ah, fai anche questo (ma dovrebbe avvenire da solo se cambi lo skyrimprefs.ini e lanci il gioco):
AMD Radeon HD 7730M
aticfx32.dll
...
Grazie provo e vi faccio sapere...
In slyrimprefers non c'è, dove la creo? In gameplay, sound dove?
fucilator_3000
01-12-2012, 11:46
AMD Radeon HD 7730M
aticfx32.dll
...
Proprio da "C:\Users\Hexaae\Documents\My Games\Skyrim\RendererInfo.txt" capisci quale scheda va ad usare il gioco.
Forse ho risolto... In 1080p con tutto al massimo non credo che la HD 4000 riesca a farlo girare a circa 20fps...
Con Gpu-z la temperatura delle 2 GPU sale in tutte e 2, ed anche nella HD 7730M...
Forse ho risolto... In 1080p con tutto al massimo non credo che la HD 4000 riesca a farlo girare a circa 20fps...
Con Gpu-z la temperatura delle 2 GPU sale in tutte e 2, ed anche nella HD 7730M...
Invece sono pochini 20fps per la 7730 (pesa anche molto sulla CPU però questo gioco)....
Segnalo a tutti i possessori di schede 7xxx che finalmente Skyrim torna giocabile coi Catalyst 12.11 beta 11 (era sin da dopo i Catalyst 12.8 che dava problemi di artefatti! (http://www.youtube.com/watch?v=kDiRE8kG1UI) Ce ne hanno messo...)
http://www.hwfiles.it/download/scheda/4859/driver-amd-catalyst-1211-beta/
http://www.hwfiles.it/download/scheda/4527/amd-catalyst-application-profile-update/
fucilator_3000
04-12-2012, 16:32
Invece sono pochini 20fps per la 7730 (pesa anche molto sulla CPU però questo gioco)....
Ma infatti non credo che me la usi la HD 7730M, ma l'integrata...
Segnalo a tutti i possessori di schede 7xxx che finalmente Skyrim torna giocabile coi Catalyst 12.11 beta 11 (era sin da dopo i Catalyst 12.8 che dava problemi di artefatti! (http://www.youtube.com/watch?v=kDiRE8kG1UI) Ce ne hanno messo...)
http://www.hwfiles.it/download/scheda/4527/amd-catalyst-application-profile-update/
Grazie, provo e vi faccio sapere...
rattopazzo
04-12-2012, 16:43
Ottimo, io di artefatti non ne avevo quasi più avuti sin dalla beta 7 però proverò anche questi, magari adesso sono spariti del tutto.
fucilator_3000
04-12-2012, 16:56
Io li ho installati, ma la situazione resta sempre la stessa....
Provo ad installare i driver direttamente da Dell e vediamo se così funziona con qualche gioco.
foxmolder1985
04-12-2012, 18:22
Ciao ragazzi, il mio problema è che non riesco a cavalcare Shadowmere (il cavallo "premio" per aver finito la confraternita oscura).
Dopo che Astrid me l'ha regalato, mi sono avvicinato ma non riesco ad interagirvi, non appare il comando "sali". Ho provato ad ucciderlo e a fare il respawn di uno nuovo col comando
player.placeatme 0009ccd7
player.placeatme 0009ccd8
ma non riesco a cavalcare nemmeno quello nuovo. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema o sa come risolvere? Grazie
Ezechiele25,17
04-12-2012, 19:30
Ciao ragazzi, il mio problema è che non riesco a cavalcare Shadowmere (il cavallo "premio" per aver finito la confraternita oscura).
Dopo che Astrid me l'ha regalato, mi sono avvicinato ma non riesco ad interagirvi, non appare il comando "sali". Ho provato ad ucciderlo e a fare il respawn di uno nuovo col comando
player.placeatme 0009ccd7
player.placeatme 0009ccd8
ma non riesco a cavalcare nemmeno quello nuovo. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema o sa come risolvere? Grazie
hai messo la unofficial patch? La trovi su nexus :mbe:
raffaele1978
04-12-2012, 20:05
Edit
foxmolder1985
04-12-2012, 23:02
hai messo la unofficial patch? La trovi su nexus :mbe:
Ho messo tutti gli extention pack: Hearthfire, Dawnguard, sono arrivato all'update 11, versione 1.8... ed ho installato gli HiRes packs.
Proverò ad installare questa patch. Mica darà problemi con l'Hires pack? Grazie mille
Johnny Ego
05-12-2012, 06:14
Ho messo tutti gli extention pack: Hearthfire, Dawnguard, sono arrivato all'update 11, versione 1.8... ed ho installato gli HiRes packs.
Proverò ad installare questa patch. Mica darà problemi con l'Hires pack? Grazie mille
A occhio e croce forse l'unica soluzione sarebbe quella di comprarlo il gioco...
foxmolder1985
05-12-2012, 08:03
Mi autoquoto: anche con la unofficial patch non riesco a cavalcare shadowmere. Avete qualche consiglio su come risolvere questo bug?
Mi autoquoto: anche con la unofficial patch non riesco a cavalcare shadowmere. Avete qualche consiglio su come risolvere questo bug?
Lo SkidRaw Update 11 Reloaded crack intendi? :nono:
A parte che ti beccherai un ban di qualche giorno per questo quando se ne accorgerà un moderatore.... devi avere problemi di conflitti fra patch, non è che se metti un mod-fix risolvi tutto. Dipende dall'ordine di caricamento e da eventuali conflitti (= quando più mod sovrascrivono stessi elementi). Scommetto che se levi tutto e lasci solo la USKP funziona perfettamente (partendo da un savegame precedente alla fine della quest).
ho provato a installare la unofficial patch di cui parlate nella speranza che mi risolva qualche bug con il risultato che se la carino mi crasha il gioco all'avvio ._.
Ziosilvio
05-12-2012, 12:42
Perché invece non provi a procurarti il gioco legittimamente, così ne puoi parlare su questo forum?
Dieci giorni a ripassare il regolamento.
ho provato a installare la unofficial patch di cui parlate nella speranza che mi risolva qualche bug con il risultato che se la carino mi crasha il gioco all'avvio ._.
Lascia solo la USKP e prova. Se va, altre mod creano pesanti conflitti.
Hai scaricato la mia USKP Ita, vero?
Lascia solo la USKP e prova. Se va, altre mod creano pesanti conflitti.
Hai scaricato la mia USKP Ita, vero?
si ita e ho provato a togliere tutte le altre mod ma crasha sempre all'avvio. subito dopo il logo bethesda
nevets89
05-12-2012, 15:07
si ita e ho provato a togliere tutte le altre mod ma crasha sempre all'avvio. subito dopo il logo bethesda
capitò anche a me...cancellai tutto...salvataggi compresi e mi pare che i crash scomparvero...oppure formattai tutto, non ricordo...
raffaele1978
05-12-2012, 16:39
Prova cosi: apri il file skyrim.ini e verifica se alla voce language è impostato "ITALIAN". Se cosi non è perchè cè scritto ENGLISH, metti ITALIAN, salva, rendi il file di sola lettura e riprova ad avviare il gioco! ;)
Fammi sapere.
Prova cosi: apri il file skyrim.ini e verifica se alla voce language è impostato "ITALIAN". Se cosi non è perchè cè scritto ENGLISH, metti ITALIAN, salva, rendi il file di sola lettura e riprova ad avviare il gioco! ;)
Fammi sapere.
ho un skyrim_default.ini e dentro è settato su italian
raffaele1978
05-12-2012, 17:04
ho un skyrim_default.ini e dentro è settato su italian
Sei andato nell'ini corretto? Devi andare in quello che si trova in Documents->My Games->Skyrim :)
Sei andato nell'ini corretto? Devi andare in quello che si trova in Documents->My Games->Skyrim :)
anche quello è settato su italian
raffaele1978
05-12-2012, 17:23
anche quello è settato su italian
Mmm....se non hai già settato il file per essere di sola lettura, prova, o, in caso contrario, cancella i due .ini e falli ricreare al gioco!
sia cancellati che messi in sola lettura e crasha uguale. provo a cancellare tutto e riscaricare da steam
In genere vuol dire che manca qualche cosa nelle mod che carichi (es. stringhe in data\strings per certe mod multilanguage)... fai anche un controllo della cache da Steam.
DrossBelly
06-12-2012, 09:26
Una settimana....una: non riesco a risolvere il blank screen dell skse. Skyrim parte con il loader dell rcn, il launcher suo, da steam direttamente ma niente..skse nulla
1) cancellato skyrim (salvandomi la cartella data con le mods), riscaricato da steam, rimesso la cartella data con ultima versione skse e mod attivati..niente
2) idem come sopra mod disattivate, blank screen dos (sull'skse non sull'intero SO
3) versione precedente di skse una volta con tutte le mod attivate e una volta senza, stesso risultato
Vi prego aiutatemi sto impazzendo
ho provato a piallare tutta la cartella e relativi file delle mod (anche se steam subito si rimette a scaricarli :asd:) però continua a crashare.
prima della unofficial ci sono altre patch da installare?
ho provato a piallare tutta la cartella e relativi file delle mod (anche se steam subito si rimette a scaricarli :asd:) però continua a crashare.
prima della unofficial ci sono altre patch da installare?
Scusa, ma la USKP l'ha installata correttamente? Comprese le stringhe in data/strings ad esempio?
Lascia perdere i mod manager che fanno solo casini!! E lascia perdere anche il Workshop di BugSteam, per carità....
Scaricate le benedette mod a mano da TesNexus e fate tutto come andrebbe fatto, niente mod manager e automatismi alla cieca. Non è un dramma scompattare uno ZIP in data a mano... e sai sempre cosa stai facendo.
Anzi vi consiglio pure l'eccellente BandiZip (nettamente superiore a 7-Zip, WinRAR et similia, e free) o HaoZip se proprio non vi basta la gestione interna di Windows degli archivi compressi ZIP ;)
Scusa, ma la USKP l'ha installata correttamente? Comprese le stringhe in data/strings ad esempio?
Lascia perdere i mod manager che fanno solo casini!! E lascia perdere anche il Workshop di BugSteam, per carità....
Scaricate le benedette mod a mano da TesNexus e fate tutto come andrebbe fatto, niente mod manager e automatismi alla cieca. Non è un dramma scompattare uno ZIP in data a mano... e sai sempre cosa stai facendo.
Anzi vi consiglio pure l'eccellente BandiZip (nettamente superiore a 7-Zip, WinRAR et similia, e free) o HaoZip se proprio non vi basta la gestione interna di Windows degli archivi compressi ZIP ;)
cosa che ho fatto una volta reinstallata
Alucardick
10-12-2012, 09:56
scusate ma la SKSE è obbligatoria se si usa skyrim con le mod??? Io l'ho scaricata giusto ieri perchè mi è venuto in mente di non averla ma sinceramente non l'ho mai messa nonostante le mie 72 mod attive
raffaele1978
10-12-2012, 10:29
scusate ma la SKSE è obbligatoria se si usa skyrim con le mod??? Io l'ho scaricata giusto ieri perchè mi è venuto in mente di non averla ma sinceramente non l'ho mai messa nonostante le mie 72 mod attive
Non è obbligatoria di suo, ma lo è se installi quelle mods che ne hanno bisogno per funzionare al 100%, integrando determinate features che altrimenti non funzionerebbero! ;)
Alucardick
10-12-2012, 11:05
Non è obbligatoria di suo, ma lo è se installi quelle mods che ne hanno bisogno per funzionare al 100%, integrando determinate features che altrimenti non funzionerebbero! ;)
ah ok ti ringrazio!!!! Ma x installarlo devo far andare il "loader.exe" ?? Scusa ma al momento sto giocando e non ho voglia di cercare :3 :3:mc: :mc:
raffaele1978
10-12-2012, 12:15
ah ok ti ringrazio!!!! Ma x installarlo devo far andare il "loader.exe" ?? Scusa ma al momento sto giocando e non ho voglia di cercare :3 :3:mc: :mc:
Per metterlo devi semplicemente copiare ed incollare i files nella cartella di gioco, facendo attenzione che la versione di skse sia quella giusta per la tua versione di gioco. Dopo ti basta semplicemente avviare il gioco dal loader.exe, sì! ;)
raffaele1978
10-12-2012, 12:32
Sapete quali parametri nell'ini vanno a modificare i localizzatori visualizzati nella mappa di gioco? Credo di avere pasticciato qualcosa ed ora nella predetta mappa non vengono visualizzati né i marker delle quests né quello del personaggio! :doh:
Grazie!
Alucardick
10-12-2012, 12:38
Grazie raffaele!! dopo provo!!!
A proposito di markers....c'è una mod che permette di aggiungere i marker per segnare ad esempio le miniere o quant'altro??
Cavolo prima ho trovato una botola gigante fatta a ringhiera,e facendo una scaletta a chiocciola sul fondo ho trovato un sarcofago chiuso e da quel che ricordo alle volte dovrebbero uscire o i signori della guerra,che magari al loro interno hanno un'arma particolare,o boh...dei soldi,oppure escono quei cavolo di sacerdoti del drago che indossano le maschere colorate!!! Ma stavolta non è uscito nulla anche urlando contro il coperchio non si apre,cosa che invece capita nelle cripte ogni tanto!!! SArà perchè sarò stato solo livello 6^?
Sapete quali parametri nell'ini vanno a modificare i localizzatori visualizzati nella mappa di gioco? Credo di avere pasticciato qualcosa ed ora nella predetta mappa non vengono visualizzati né i marker delle quests né quello del personaggio! :doh:
Grazie!
Non dipende dall' .ini vai nelle impostazioni di gioco e metti le spunte al posto giusto.
raffaele1978
12-12-2012, 09:18
Non dipende dall' .ini vai nelle impostazioni di gioco e metti le spunte al posto giusto.
Proverò, grazie mille! :)
Aggiornamento: niente da fare, nonostante abbia messo la spunta nella relativa casella, il marker delle missioni e quello del personaggio non appaiono nella mappa! :-(
Jeremy01
13-12-2012, 00:24
- se si apre il launcher, i files .ini nella cartella in documenti, subiscono cambiamenti anche non toccando alcuna impostazione?
- per passare da high a ultra per le ombre, senza impostare dal launcher, cosa si deve modificare se è possibile farlo?
raffaele1978
19-12-2012, 11:37
Qualcuno sa quale parametro nell'ini va modificato per aumentare, se possibile, il contrasto?
Grazie!
durante l'installazione, a voi quanto è rimasto fermo su " Installazione di Microsoft VC Redist Package ( passo 2 di 3 )" ? .. a me è fermo da boh 20 minuti su sto punto ..
Qualcuno sa quale parametro nell'ini va modificato per aumentare, se possibile, il contrasto?
Grazie!
In Skyrimprefs.ini alza la fGamma. Io uso 1.37, non è esattamente il contrasto ma migliora molto.
Skyrim vanilla senza ENB, RCRN etc. ma con
[General]
fBrightLightColorB=1.1000
fBrightLightColorG=1.5000
fBrightLightColorR=1.2000
[Display]
fGamma=1.3700
http://tinyurl.com/hexscreens
per sbaglio ho messo in download il dlc high definition texture pack :muro: e ho letto in giro che non è possibile annullarne il download .. ma è assurda sta cosa .. ora mi tocca aspettare che mi scarichi tutti e 3 i giga di roba .. per poi neppure usarli ...
raffaele1978
20-12-2012, 09:03
Consiglio vivamente e caldamente di scaricare ed utilizzare le mods di amidianborn, che retexturizzano tutte le armature principali del gioco e lo fanno senza alterare minimamente la versione vanilla, ma "semplicemente" rendendole molto più dettagliate, con un effetto fotorealistico!
Ho fatto un paio di foto pre e dopo e quando sarò a casa le posto, ma, ripeto, sono fantastiche e piacerebbero, ci scommetto, pure ad Hexaee! :p :)
Ericol 7
20-12-2012, 20:33
problema con la licantropia :rolleyes:
non voglio piu essere un lupomannaro perche ho l'anello, se vado alla tomba di tizio con la testa della strega, sul fuoco che ti dovrebbe togliere la licantropia mi segna la "e" (azione) pero non fa nulla, c'è qualche comando da console per risolvere?ithx
Ericol 7
21-12-2012, 20:21
problema con la licantropia :rolleyes:
non voglio piu essere un lupomannaro perche ho l'anello, se vado alla tomba di tizio con la testa della strega, sul fuoco che ti dovrebbe togliere la licantropia mi segna la "e" (azione) pero non fa nulla, c'è qualche comando da console per risolvere?ithx
uppettino per me, dai raga dovete dirmi quale comando da console mi serve o magari linkarmi una lista cosi ne provo un pò
DavideIerva92
24-12-2012, 13:27
Ragazzi, ho un problema.
Diverso tempo fa ho ricominciato il gioco dopo 140 ore di gioco.
Solo che questa volta, l'ho ricominciato con il personaggio uppato al massimo, livello 81, tutte le abilità al massimo, usando la mod pietre del drago che ti permette di usare le anime dei draghi per aggiungere abilità.
Mi sono fatto 22 ore di gioco senza problemi, poi per un periodo ho smesso con l'arrivo di ACIII, e adesso l'ho ripreso in mano, solo che ora ci sono continui crash, a tempo irregolare...
Che posso fare?
DrossBelly
24-12-2012, 14:13
Prova a d aggiornare il gioco (tramite steam), le mod, l'skse etc etc e vedi che succede
Ale55andr0
24-12-2012, 20:12
Strano problema con dawnguard, in pratica dopo aver lasciato il tumulo delle anime, mi ritrovo nei territori di skyrim con lo stesso cielo azurro violaceo e con su l'enorme buco del passaggio dimensionale come se fossi ancora nell'altra dimensione
Ale55andr0
24-12-2012, 21:37
risolto, bastava aspettare un po' :fagiano:
DavideIerva92
24-12-2012, 23:13
Prova a d aggiornare il gioco (tramite steam), le mod, l'skse etc etc e vedi che succede
Gioco aggiornato, mod disattivate e SKSE aggiornato.
Sembra che il gioco crasha solo dopo aver portato al massimo tutte le abilità!!!
Ho provato a caricare un salvataggio precedente funzionante al 100%, poi ho portato tutte le abilità al massimo. Dopo qualche minuti, BUM, di nuovo crash!
lee_oscar
26-12-2012, 15:47
Bene, provato sto famoso game, per ora ho fatto solo le modifiche base, da pannello ho forzato anisotropo a 16, mentre nelle opzioni del game le ho disabilitate, non trovo pero' il vsync nelle opzioni, si puo fare solo tramite pannello nvidia? (di solito lo tengo on)
tnx
Glass141
26-12-2012, 16:05
Il vsync lo setti prima di entrare in game..almeno con Steam funziona cosi,carica prima il launcher.exe,si apre il pannello dove si puo scegliere le varie opzioni grafiche.
lee_oscar
26-12-2012, 16:34
Mmm lo so che si apre il pannello prima di entrare in game , pero' li nn ce', posso modificare risoluz, effetti ecc ma non vsync, forse in game?
KingArthas94
26-12-2012, 16:55
Consiglio vivamente e caldamente di scaricare ed utilizzare le mods di amidianborn, che retexturizzano tutte le armature principali del gioco e lo fanno senza alterare minimamente la versione vanilla, ma "semplicemente" rendendole molto più dettagliate, con un effetto fotorealistico!
Ho fatto un paio di foto pre e dopo e quando sarò a casa le posto, ma, ripeto, sono fantastiche e piacerebbero, ci scommetto, pure ad Hexaee! :p :)
Se è un tutto insieme, hai installato direttamente il Book Of Silence (http://skyrim.nexusmods.com/mods/24909)? :rolleyes:
Altrimenti scaricare una ad una le standalone potrebbe impiegare più tempo ed esser meno preciso D:
Glass141
26-12-2012, 16:56
Mmm lo so che si apre il pannello prima di entrare in game , pero' li nn ce', posso modificare risoluz, effetti ecc ma non vsync, forse in game?
Me lo sono sognato di attivare il vsync,infatti non c'è da nessuna parte,di sicuro nel file ini.
Cmq è attivo di default ;)
Se è un tutto insieme, hai installato direttamente il Book Of Silence (http://skyrim.nexusmods.com/mods/24909)? :rolleyes:
Altrimenti scaricare una ad una le standalone potrebbe impiegare più tempo ed esser meno preciso D:
bellissime
http://t2.pixhost.org/thumbs/4356/15337160_2012-12-25_00074.jpg (http://www.pixhost.org/show/4356/15337160_2012-12-25_00074.jpg)
bellissime
http://t2.pixhost.org/thumbs/4356/15337160_2012-12-25_00074.jpg (http://www.pixhost.org/show/4356/15337160_2012-12-25_00074.jpg)
:eek: fantastiche messe subito :D
Ragazzi sapete come disattivare totalmente il blur tramite ini?
KingArthas94
26-12-2012, 22:42
Ok vi sparo un pò di mod che dovete provare
http://skyrim.nexusmods.com/mods/28642/ per il fuoco in HD
http://skyrim.nexusmods.com/mods/8655 per i poligoni
http://skyrim.nexusmods.com/mods/13268 acqua :D
http://skyrim.nexusmods.com/mods/877
http://skyrim.nexusmods.com/mods/844
http://skyrim.nexusmods.com/mods/1592
lee_oscar
26-12-2012, 22:42
Riguardo ai settaggi ho scaricato rcrn 3.6 legacy, cosa cambia dal classic e pure? ho fatto tramite steam workshop ma non mi è chiaro se una volta scaricato va installato da qualche parte o installa in automatico :confused:
Ezechiele25,17
27-12-2012, 23:39
Riguardo ai settaggi ho scaricato rcrn 3.6 legacy, cosa cambia dal classic e pure? ho fatto tramite steam workshop ma non mi è chiaro se una volta scaricato va installato da qualche parte o installa in automatico :confused:
La Legacy è meno scura delle altre due (la pure è la più scura)
Argenti|
28-12-2012, 19:55
Il mod sul fuoco non lo conoscevo, spettacolo !
Quella mod sul fuoco IMHO è poco realistica invece: le fiamme NON sono così ben definite e hanno più un alone luminoso intorno che ne sfuma i contorni, esattamente come la versione liscia di Bethesda (con texture pack HD), più reale, ma oggi basta proporre nuove texture in hi-res con sharpening a manetta anche di una capocchia di spillo su TN che subito gridano tutti al miracolo... :rolleyes:
io l'ho installata, mi piace molto la resa globale
questo è l'esempio sul dragone
http://t3.pixhost.org/thumbs/2917/15357974_2012-12-28_00061.jpg (http://www.pixhost.org/show/2917/15357974_2012-12-28_00061.jpg) http://t3.pixhost.org/thumbs/2917/15357979_2012-12-27_00073.jpg (http://www.pixhost.org/show/2917/15357979_2012-12-27_00073.jpg) http://t3.pixhost.org/thumbs/2917/15357984_2012-12-27_00072.jpg (http://www.pixhost.org/show/2917/15357984_2012-12-27_00072.jpg) http://t3.pixhost.org/thumbs/2917/15357990_2012-12-27_00068.jpg (http://www.pixhost.org/show/2917/15357990_2012-12-27_00068.jpg) http://t3.pixhost.org/thumbs/2917/15357996_2012-12-27_00048.jpg (http://www.pixhost.org/show/2917/15357996_2012-12-27_00048.jpg) http://t3.pixhost.org/thumbs/2917/15358001_2012-12-27_00025.jpg (http://www.pixhost.org/show/2917/15358001_2012-12-27_00025.jpg)
io l'ho installata, mi piace molto la resa globale
questo è l'esempio sul dragone
In quelle pic piace anche a me, ma perché con l'ENB che usi ne ammorbidisce i bordi automaticamente (e qui torna l'annoso dilemma a che cavolo serve mettere 2GB di retexture in ultra-HD quando sfumano tutto e perdono in definizione le texture con la maggior parte degli ENB, ma questa è un'altra storia...) e blooma a manetta...
Germano84Blaster
28-12-2012, 23:48
Quella per i poligoni sembra molto valida, hexaae cosa ne pensi può creare problemi secondo te?
Argenti|
29-12-2012, 13:45
Quella mod sul fuoco IMHO è poco realistica invece: le fiamme NON sono così ben definite e hanno più un alone luminoso intorno che ne sfuma i contorni, esattamente come la versione liscia di Bethesda (con texture pack HD), più reale, ma oggi basta proporre nuove texture in hi-res con sharpening a manetta anche di una capocchia di spillo su TN che subito gridano tutti al miracolo... :rolleyes:
Dagli screen mi sembrava più valida della versione vanilla.
KingArthas94
29-12-2012, 16:16
Quella per i poligoni sembra molto valida, hexaae cosa ne pensi può creare problemi secondo te?
Quella delle MESH è stupenda e a me non crea nessun problema, ho scelto i dettagli massimi di ogni cosa per la mia GTX 570, pure le più piccole catene ora sono 3D :D
Poi ho installato Skyrim HD (il retexture in 2K), ho forzato il filtro antisotropico o come si chiama a 16X disattivando quello del gioco e ho tolto FXAA per avere la massima definizione possibile! Non uso ENB perchè non so usarli XD
La SMIM è per fanatici (a parte qualche bella svista corretta tipo i cassetti!) ;) Al di là di questo... no, non dovrebbe dare problemi dato che sostituisce solo le mesh e le texture.
Dagli screen mi sembrava più valida della versione vanilla.
Dipende dalle tue impostazioni... con gli ENB ad es. va bene, senza non serve IMHO e fiamme così definite nelle zone gialle le trovi solo disegnate, non nella realtà...
Ma ognuno può mettere quello che vuole. Il problema è che c'è gente che al day one pare che DEBBA PER FORZA mettere 10 ultra-texture pack che in realtà sono anche eccessivi...
Personalmente sono soddisfatto del mio Skyrim vanilla attuale http://tinyurl.com/hexscreens e non noto né brutta grafica, né necessità di retexture in super-mega-ultra-hyper HD con 12 filtri di sharpening ;), e nemmeno colori brutti e spenti.... basta saper regolare 2 cose.
Uso pochissime retexture io, principalmente per i capelli (dettaglio che si nota molto di più dei fili d'erba in true-HD), leggero ringiovanimento volti femminili e basta.
BTW, a parte RCRN e ENB sembra che pochi conoscano Realistic Lighting With Customization (http://skyrim.nexusmods.com/mods/7654) (preview nella sezione video) che non è male per chi vuole colori più accesi, notti più suggestive, senza perdere neanche un fps e senza injectors, enb etc. (di fatto basta mettere un esp e un ini in data).
ho forzato il filtro antisotropico o come si chiama a 16X disattivando quello del gioco e ho tolto FXAA per avere la massima definizione possibile!
...Ecco forse perchè tanti ricorrono ai mega-texture pack. Se non metti le texture HD di Bethesda e non forzi AFx8+ disattivando quelli del gioco mi spiego perché vedo ancora schermate così blurrose e con texture poco definite... ;)
Obi 2 Kenobi
29-12-2012, 21:32
hexaee chiedo a te che ormai ho preso confidenza :D
Un paio di domande:
Hanno risolto quel problema dell'audio dove bisognava settare a 44khz, altrimenti, mi sembra di capire, il gioco non parte o comunque da problemi? Attualmente ho settato TUTTO a 24bit 192khz :D
Immagino ci sia la famosissima e ormai conosciuta unofficial patch :D . Più che reperirla, a che punto siamo arrivati? Mi spiego meglio, se prendo il gioco da steam e installo la USP, mi ritrovo il gioco metà in italiano e metà in inglese (sottotitoli o audio e sottotitoli, oggetti, armi, locazioni, ecc.)?
Oggi hanno messo su steam sia il gioco che i 2 DLC a -50€ e la tentazione comincia a farsi sentire (e dire che mi ero ripromesso che l'avrei preso l'anno prossimo XD ).
Ciau!
Un paio di domande:
Hanno risolto quel problema dell'audio dove bisognava settare a 44khz, altrimenti, mi sembra di capire, il gioco non parte o comunque da problemi? Attualmente ho settato TUTTO a 24bit 192khz :D
Immagino ci sia la famosissima e ormai conosciuta unofficial patch :D . Più che reperirla, a che punto siamo arrivati? Mi spiego meglio, se prendo il gioco da steam e installo la USP, mi ritrovo il gioco metà in italiano e metà in inglese (sottotitoli o audio e sottotitoli, oggetti, armi, locazioni, ecc.)?
Oggi hanno messo su steam sia il gioco che i 2 DLC a -50€ e la tentazione comincia a farsi sentire (e dire che mi ero ripromesso che l'avrei preso l'anno prossimo XD ).
Ciau!
I DLC non sono proprio necessari, magari aspetta un'altro mega sconto per prendere Dawnguard, che è molto breve, mentre Hearthfire non so se sconteranno mai a 75%, lo vendono già a pochissimo.
Il gioco a 20€ è da prendere a occhi chiusi, ho su 200 ore di gioco e sono ben lontano da aver completato tutto.
Riguardo il bug audio non credo esista più. Per le Unofficial patch non ci sono problemi di lingua, perchè esistono le traduzioni ;).
Obi 2 Kenobi
30-12-2012, 12:06
Ottimo per il resto, male per l'unofficial patch. :(
Sai dirmi, per favore, dove posso recuperare le traduzioni (ho visto che ci sono le unofficial patch anche per i 2 DLC quindi immagino ci saranno anche per quelle. Almeno mi preparo :D)?
Ciau!
grazie per la segnalazione ho appena aggiunto Hertfire per soli 2,47 euro.
certo che vedere skyrim a 19 euro è veramente un affare
Quella delle MESH è stupenda e a me non crea nessun problema, ho scelto i dettagli massimi di ogni cosa per la mia GTX 570, pure le più piccole catene ora sono 3D :D
Poi ho installato Skyrim HD (il retexture in 2K), ho forzato il filtro antisotropico o come si chiama a 16X disattivando quello del gioco e ho tolto FXAA per avere la massima definizione possibile! Non uso ENB perchè non so usarli XD
se installo invece prima skyrim HD e poi la SMIM ho notato che quando sovrascrive i file, quelli della SMIM hanno dimensione piu' piccola rispetto a quelli della Skyrim HD 2k
Obi 2 Kenobi
30-12-2012, 16:35
Ok alla fine ho acquistato il gioco :asd:
Pazzo quale sono non potevo non farlo, purtroppo quel 50% di sconto è stato decisivo :D
Tralasciando le USKP ITA, che ho già trovato ravando internet, c'è qualcosa di particolare che dovrei sapere? Nel senso c'è qualcosa di VERAMENTE grave che dovrei sapere per porvi rimedio?
Oltre alla USKP ITA del gioco base, non trovo le traduzioni per le USKP dei 2 DLC.
Mi sapreste dire dove sono? Oppure basta solo quella che ho scaricato?
Ok alla fine ho acquistato il gioco :asd:
Pazzo quale sono non potevo non farlo, purtroppo quel 50% di sconto è stato decisivo :D
Tralasciando le USKP ITA, che ho già trovato ravando internet, c'è qualcosa di particolare che dovrei sapere? Nel senso c'è qualcosa di VERAMENTE grave che dovrei sapere per porvi rimedio?
Oltre alla USKP ITA del gioco base, non trovo le traduzioni per le USKP dei 2 DLC.
Mi sapreste dire dove sono? Oppure basta solo quella che ho scaricato?
Era ovvio che andava a finire così :D.
Per le traduzioni la pagina di riferimento è qui (http://skyrim.nexusmods.com/mods/10914).
Hearthfire forse non è ancora stata fatta.
Non ci sono cose gravi, mentre per altre questioni relative a patch o mod fai pure riferimento al thread dei mods.
Obi 2 Kenobi
30-12-2012, 17:13
ok tutto chiaro. Ultima cosa.
Per la USKP, come si installa? Nel file zippato ci sono solo 2 file. Devo metterli dentro la cartella di skyrim e poi attivarle dal gioco o devo usare un programma particolare come con Oblivion?
Per le USKP dei 2 DLC, invece, se le installo rischio poi di ritrovarmi parti in inglese ecc.?
Saluti!
Un paio di domande:
Ciau!
Il problema audio sì, è risolto e non mi pare se ne lamenti più nessuno.
Per la Unofficial Skyrim Patch capiti bene, perché sono io che mantengo quella in Italiano (e migliorata... oltre anche ai fix dei file audio per le voci in Ita! Cosa vuoi di più?) nonché collaboro alla ufficiale... come facevo anche per la UOP ;)
È sempre aggiornata (ho già pronta anche la 1.2.6 praticamente in uscita) e tradotta interamente: http://skyrim.nexusmods.com/mods/23832
anzi se trovi errori e problemi contattami pure.
L'unico DLC vero sarà Dragonborn, in uscita a breve. Dawnguard a me non piace e credo che lo prenderò (onestamente più per rendere compatibile le mie mod che altro ;)) solo quando scenderà al 75% su Steam per 5€, Hearthfire non lo guardare neanche (inoltre c'erano già mod che faceno come e meglio di quella su TesNexus).
Obi 2 Kenobi
30-12-2012, 17:23
Ok grazie.
Riguardo le USKP dei 2 DLC che faccio, le metto? Potrei avere problemi di traduzione?
E per ultima, ma non meno importante, dove caspio si trova quel file per modificare l'interfaccia? :confused:
Edit= Trovato.
Edit2= Devo installare altra roba per installare SKYUI (credo si chiami così) perciò rinuncio. Già con Oblivion stavo impazzendo.
Ok grazie.
Riguardo le USKP dei 2 DLC che faccio, le metto? Potrei avere problemi di traduzione?
Ma quindi già ce li hai? Sennò non devi metterli.
Onestamente non so, non avendo DG e HF non li ho provati e non so come sono fatti (semplice traduzione al volo con strumenti automatici o fatti con più cura e controllando anche le voci, scripts etc.)... FatalIllusion li ha tradotti, quindi devi chiedere a lui per i suoi. In linea di massima non dovrebbero esserci conflitti tra la mia e la sua...
Obi 2 Kenobi
30-12-2012, 18:32
Ok allora chiedo a fatalillusion.
URGENTE: mi serve qualcuno che gioca a Skyrim in inglese e munito quindi dello Skyrim - Voices.bsa per fixare un GRAVE BUG della versione italiana di questo gioco (mancano dei suoni!)... siccome non mi va di riscaricare 4GB da Steam in Inglese, chi è che ce l'ha già pronto che gli dico velocemente cosa fare?
Black Rock Shooter
30-12-2012, 22:10
URGENTE: mi serve qualcuno che gioca a Skyrim in inglese e munito quindi dello Skyrim - Voices.bsa per fixare un GRAVE BUG della versione italiana di questo gioco (mancano dei suoni!)... siccome non mi va di riscaricare 4GB da Steam in Inglese, chi è che ce l'ha già pronto che gli dico velocemente cosa fare?
Se ti serve ancora, io lo ho in lingua inglese (aggiornato all'ultima versione anche se penso cambi poco per quel file).
Se ti serve ancora, io lo ho in lingua inglese (aggiornato all'ultima versione anche se penso cambi poco per quel file).
Grazie, hai PM!
ribadisco che sono fantastiche al limite del fotorealistico!
http://t3.pixhost.org/thumbs/2921/15378484_2012-12-30_00247.jpg (http://www.pixhost.org/show/2921/15378484_2012-12-30_00247.jpg)
http://t3.pixhost.org/thumbs/2921/15378485_2012-12-30_00243.jpg (http://www.pixhost.org/show/2921/15378485_2012-12-30_00243.jpg)
ribadisco che sono fantastiche al limite del fotorealistico!
...meglio postare nel thread delle mod questo genere di messaggi...
Salve, ieri finalmente dopo 1 anno sono riuscito a prendermi skyrim.
Ho scaricato le texture HD da steam e ho avviato il gioco, maxando tutte le opzioni grafiche (8AA,16AF,FXAA) e cose varie. Poi ho iniziato a mettere qualche mod su, inizialmente ho messo praticamente mettendo tutte le più scaricate/votate su Nexus, le top files 100 per capirsi. L'unica mod che non ho scaricato era il 2K HD il paccone delle texture, mentre tutto il resto le texture per acqua, terreno, alberi, neve e bla bla l'avevo messe.
Ho iniziato a giocare e notavo in certi momenti bei freeze random soprattutto in zone all'aperto o in combattimenti all'aperto. Con un pò di amarezza ho iniziato a togliere mod per mod fino a lasciare principalmente qualche mod per il gameplay e la maggior parte quelle immersive. Il gioco continuava a random freezarmi.
Ho tolto tutto (tutto sempre tramite nexus mod manager) e non ho idea se l'INI sia tornato normale come in vanilla o meno. Però per ora il gioco mi gira bene senza nessuna mod.
Non so se dovevo postare qui o sul thread delle MOD. La configurazione è quella in firma gioco in 1080p, ho iniziato a suppore che avendo solo 1GB di Vram sia quella che si saturi, oppure il processore che rimane un semplice 3.2GhZ? La ram è 4GB.
Più che altro avendo tolto la maggior parte di mod che a me parevano pesanti (tipo acqua o terreni), continuavo ad avere problemi con mod semplici che magari cambiano le texture/ai di animali e mod come pets of skyrim e quello delle farfalle e degli animaletti :|
PS: Ho notato che la mia firma non c'è più, questo è il mio pc: As Rock p55 Pro - Intel core i5 650 3.2 Ghz, HD 6950 sapphire (1GB), 4gb Ram kingston (non ricordo la frequenza:D) Windows 7 64 Bit
PS2: Non ho messo nessun ENB o nessuna mod a prima vista così pesante
Ho scaricato le texture HD da steam e ho avviato il gioco, maxando tutte le opzioni grafiche (8AA,16AF,FXAA) e cose varie. Poi ho iniziato a mettere qualche mod su, inizialmente ho messo praticamente mettendo tutte le più scaricate/votate su Nexus, le top files 100 per capirsi. L'unica mod che non ho scaricato era il 2K HD il paccone delle texture, mentre tutto il resto le texture per acqua, terreno, alberi, neve e bla bla l'avevo messe.
Ho iniziato a giocare e notavo in certi momenti bei freeze random soprattutto in zone all'aperto o in combattimenti all'aperto. Con un pò di amarezza ho iniziato a togliere mod per mod fino a lasciare principalmente qualche mod per il gameplay e la maggior parte quelle immersive. Il gioco continuava a random freezarmi.
Ho tolto tutto (tutto sempre tramite nexus mod manager) e non ho idea se l'INI sia tornato normale come in vanilla o meno. Però per ora il gioco mi gira bene senza nessuna mod.
Non so se dovevo postare qui o sul thread delle MOD. La configurazione è quella in firma gioco in 1080p, ho iniziato a suppore che avendo solo 1GB di Vram sia quella che si saturi, oppure il processore che rimane un semplice 3.2GhZ? La ram è 4GB.
Più che altro avendo tolto la maggior parte di mod che a me parevano pesanti (tipo acqua o terreni), continuavo ad avere problemi con mod semplici che magari cambiano le texture/ai di animali e mod come pets of skyrim e quello delle farfalle e degli animaletti :|
PS: Ho notato che la mia firma non c'è più, questo è il mio pc: As Rock p55 Pro - Intel core i5 650 3.2 Ghz, HD 6950 sapphire (1GB), 4gb Ram kingston (non ricordo la frequenza:D) Windows 7 64 Bit
molto probabile che sia la vram satura
a me lo faceva ogni volta che caricava un nuovo ambiente quano avevo la gtx470 da 1,2 vram ora con la 7970 da 3gb non lo fa piu'.
puoi verificarlo da te facendo questo esperimento quando ti va a scatti: premi ALT+TAB, ritorni sul desktop un momento e poi ritorni su Skyrim (in questo modo si libera la Vram). Se è quella ti dovrebbe tornare fluido.
Ti puoi rispondere da solo:
ho iniziato a mettere qualche mod su, inizialmente ho messo praticamente mettendo tutte le più scaricate/votate su Nexus, le top files 100 per capirsi
Il modding di Skyrim è rischioso, devi stare attento a cosa metti, devi leggere tutte le documentazioni dei mod, assicurarti che il load order sia corretto, a volte è necessaria una bashed patch etc etc..
Vieni sul thread del modding che è meglio :D.
Ezechiele25,17
31-12-2012, 13:55
strano. Dovrebbe andare benino con quella config. Probabilmente hai incasinato qualcosa. Butta tutto e rifai da capo seguendo la STEP.
lee_oscar
31-12-2012, 14:42
Scusate ma come faccio a capire quale è l' ordine migliore per le mod?
(chiedo questa cosa qua che chiedo anche altro di tecnico ed evito di fare 2 post :D )
per ora mi sono limitato a 3 mod (rcrn,smim, shadows striping fix) tutte scaricate con steam tramite subscrive, non capisco pero' cosa cambia dargli un ordine di caricamento piuttosto che un altro
parte tecnica:Piu' che altro sto cercando di migliorare il problema delle ombre ad es degli alberi che cambiando angolazione appaiono sgranate (forse non avendo AA è normale?) ho settato su ultra e sono migliorate ma a volte ha scattini sopportabili ma se esiste un modo per tenere le ombre in alto e non ultra sarebbe meglio
Ora ho modificato 2 cose, i 2 settaggi dell ini bTreesReceiveShadows=1
bDrawLandShadows=1 e da pannello nvidia ambient occlusion su qualita', se imposto le ombre ora a alto dite che ho quello che cerco o in temrini di prestazioni è troppo peso?
Scusate ma come faccio a capire quale è l' ordine migliore per le mod?
(chiedo questa cosa qua che chiedo anche altro di tecnico ed evito di fare 2 post :D )
per ora mi sono limitato a 3 mod (rcrn,smim, shadows striping fix) tutte scaricate con steam tramite subscrive, non capisco pero' cosa cambia dargli un ordine di caricamento piuttosto che un altro.
Il caricamento funziona esattamente con lo stesso principio secondo qui avviene la copia di file nelle cartelle. Quando copiano dei file in una cartella a volte capita che alcuni file siano duplici e quindi vadano o meno sovrascritti.
Il load order di Skyrim procede allo stesso modo, carica in ordine i mod, per cui se due mod hanno in comune alcune modifiche, saranno attive solo quelle dell'ultimo mod caricato.
Esempio pratico: il Mod A modifica il Perk 1, il Mod B modifica i Perk 1, 2, 3. Essendoci due mod che modificano il Perk 1, solo uno dei due sarà attivo.
Se il Mod A viene caricato per primo sarà attiva la modifica al Perk 1 del Mod B, se invece il Mod A sarà caricato per ultimo avremo il Perk 1 di Mod A.
lee_oscar
31-12-2012, 19:01
Ah ottimo a sapersi :)
infatti ho scaricato boss (non uso per ora il mod manager ma ho solo estratto l' exe del boss nella cartella principale), e la voce riguardo il caricamento (recognised plugin) li ha disposti cosi:
Skyrim.esm Active
Update.esm Active
Contains dirty edits: 52 ITM, 1 UDR records. Needs TES5Edit cleaning. (Cleaning guide)
breezehomelightfix.esp Active
staticmeshimprovementmod.esp Active
rcrn legacy - hybrid shaders.esp Active
Incompatible with: Original FXAA Post Process Injector and Realistic Lighting Without Post-Processing
quindi è rcrn che funzia come primo giusto? (anche nei file di dati workshop appena lancio il game lo trovo come ultimo e avrebbe senso visto che gli altri sono piccole modifiche)
in realta' breezehomelightfix sarebbe shadow striping.. non mi è chiaro del tutto l' ultima voce riguardo l incompatibilta', ovvero il Realistic Lighting Without Post-Processing :confused:
Ragazzi scusate ho un problemino, giocando a skyrim praticamente vedo il cursore del mouse del desktop muoversi quando muovo il mouse.
Sia che sia sulla mappa (quindi vedo due cursori) che quando gioco... E' molto fastidioso.
Come risolvo?
Ah ottimo a sapersi :)
infatti ho scaricato boss (non uso per ora il mod manager ma ho solo estratto l' exe del boss nella cartella principale), e la voce riguardo il caricamento (recognised plugin) li ha disposti cosi:
Skyrim.esm Active
Update.esm Active
Contains dirty edits: 52 ITM, 1 UDR records. Needs TES5Edit cleaning. (Cleaning guide)
breezehomelightfix.esp Active
staticmeshimprovementmod.esp Active
rcrn legacy - hybrid shaders.esp Active
Incompatible with: Original FXAA Post Process Injector and Realistic Lighting Without Post-Processing
quindi è rcrn che funzia come primo giusto? (anche nei file di dati workshop appena lancio il game lo trovo come ultimo e avrebbe senso visto che gli altri sono piccole modifiche)
in realta' breezehomelightfix sarebbe shadow striping.. non mi è chiaro del tutto l' ultima voce riguardo l incompatibilta', ovvero il Realistic Lighting Without Post-Processing :confused:
L'ultima voce semplicemente segnala che RCRN non può essere usato con FXAA Injector e Realistic Lighting. E' solo un'avviso.
Fidati pure di BOSS e lascia il load order in questo senso.
Ragazzi scusate ho un problemino, giocando a skyrim praticamente vedo il cursore del mouse del desktop muoversi quando muovo il mouse.
Sia che sia sulla mappa (quindi vedo due cursori) che quando gioco... E' molto fastidioso.
Come risolvo?
io risolvo cosi: ALT+TAB torno al desktop, clicco un po' di volte sulla taskbar di skyrim finchè non scompare il cursore del mouse e poi con ALT+TAB torno su skyrim (occorre attendere circa 5 secondi prima di tornare al gioco)
io risolvo cosi: ALT+TAB torno al desktop, clicco un po' di volte sulla taskbar di skyrim finchè non scompare il cursore del mouse e poi con ALT+TAB torno su skyrim (occorre attendere circa 5 secondi prima di tornare al gioco)
:ave: :ave: :ave: Grazie. Io risolvevo solo riavviando il PC...
L'ultima voce semplicemente segnala che RCRN non può essere usato con FXAA Injector e Realistic Lighting. E' solo un'avviso.
Fidati pure di BOSS e lascia il load order in questo senso.
Insomma... non credete troppo ai vari BOSS e mod manager, a volte danno falsi allarmi. Per esempio con mie innocentissime mod tipo http://skyrim.nexusmods.com/mods/25786 mi è stato segnalato che riporta strani errori, che ovviamente non esistono vista la natura e pulizia della mod.
Insomma... non credete troppo ai vari BOSS e mod manager, a volte danno falsi allarmi. Per esempio con mie innocentissime mod tipo http://skyrim.nexusmods.com/mods/25786 mi è stato segnalato che riporta strani errori, che ovviamente non esistono vista la natura e pulizia della mod.
Ha solo 3 mod, direi che si può fidare.
Ha solo 3 mod, direi che si può fidare.
Non è cmq un tool 100% affidabile. L'unico modo per controllare veramente i conflitti tra le mod è di usare TES5Edit e controllare per ogni mod cosa va a sovrascrivere. Naturalmente non è una cosa per tutti e sarebbe meglio conoscere come funziona internamente il CK, Skyrim, TES5Edit, per questo è nato BOSS, lo posso capire ma occhio...
ragazzi nn sono molto pratico di comandi da inserire etc, volevo sapere però se ne esiste uno per resettare una specifica missione secondaria, ho fatto una vaccata (so troppo buono) e nn ho ottenuto l'ultimo manufatto dei daedra
Dipo aver concluso la quest del Cumolo delle cascate tristi, se provo a dormire il mio peso massimo trasportabile passa da 175 a 100..:eek:
ho notato anche una luce (tipo incantesimo) attorno al giocatore per qualche secondo.
questo la fa quando passamo le 24,quindi con il giorno nuovo..
Cosa può essere?
Qualche malattia/incantesimo?
Chiaramente il gioco è moddato anche per il gameplay, ma fin d'ora (6 ore) non ho notato niente di simile..
lee_oscar
06-01-2013, 20:49
Help, sono nella quest del miasma ma dopo aver tirato la catena o meglio parlato col mago se provo a salvare crasha tornando sul desktop senza errori, se salvo prima non da problemi lo fa solo dopo, sia facendo nuovo save o sovrascrivere
Non so se sia il mod enhanced blood (boss tira fuori menate del tipo versione vecchia e altro), provero' a toglierla pero' mi pare strana sta cosa
tra l' altro dopo il crash cominciava a scaricare qualcosa per poi fermarsi al 30%, e la convalida ha trovato 1 file pero' a 0 k, ma anche dopo la convalida crasha :mc:
Dipo aver concluso la quest del Cumolo delle cascate tristi, se provo a dormire il mio peso massimo trasportabile passa da 175 a 100..:eek:
ho notato anche una luce (tipo incantesimo) attorno al giocatore per qualche secondo.
Cosa può essere?
Chiaramente il gioco è moddato anche per il gameplay, ma fin d'ora (6 ore) non ho notato niente di simile..
altrimenti l'unica soluzione potrebbe essere questa..
http://skyrim.nexusmods.com/mods/13687
qualcuno la usa?
Cosa può essere?
Per vedere malattie ed effetti in atto sul giocatore premi P e poi vai in Effetti attivi. Se non hai niente qualche mod ti ha rovinato qualcosa....
Il modding va fatto con attenzione: è una cosa che Bethesda ha concesso, ma non è "la regola" buttargli dentro di tutto...
lee_oscar
07-01-2013, 18:21
Help, sono nella quest del miasma ma dopo aver tirato la catena o meglio parlato col mago se provo a salvare crasha tornando sul desktop senza errori, se salvo prima non da problemi lo fa solo dopo, sia facendo nuovo save o sovrascrivere
Non so se sia il mod enhanced blood (boss tira fuori menate del tipo versione vecchia e altro), provero' a toglierla pero' mi pare strana sta cosa
tra l' altro dopo il crash cominciava a scaricare qualcosa per poi fermarsi al 30%, e la convalida ha trovato 1 file pero' a 0 k, ma anche dopo la convalida crasha :mc:
Up, ho notato 2 cose strane, ho tolto il mod suddetto e ho provato a lanciare uno degli ultimi caricamenti, addirittura ora mi dice una cosa tipo ' il contenuto è obsoleto e potresti non avere lo stesso equipaggiamento' piu o meno.. :confused:
se lancio lo stesso il caricamento o crasha tornando al desktop o lo carica ma poi se provo a salvare crasha (tra l' altro facendo cosi' non vedo piu' l' indicatore che mostra la catena da tirare), pero' se lancio un caricamento fatto in automatico precedente dal game non da problemi
I casi sono 2, o si sono buggati gli ultimi caricamenti o è quella particolare zona della mappa che crasha, volevo evitare di ripartire dal save automatico visto che ci sta piu' di 1 ora di gioco tra quello e quelli fatti da me, magari per poi riavere lo stesso problema ..
Up, ho notato 2 cose strane, ho tolto il mod suddetto e ho provato a lanciare uno degli ultimi caricamenti, addirittura ora mi dice una cosa tipo ' il contenuto è obsoleto e potresti non avere lo stesso equipaggiamento' piu o meno.. :confused:
se lancio lo stesso il caricamento o crasha tornando al desktop o lo carica ma poi se provo a salvare crasha (tra l' altro facendo cosi' non vedo piu' l' indicatore che mostra la catena da tirare), pero' se lancio un caricamento fatto in automatico precedente dal game non da problemi
I casi sono 2, o si sono buggati gli ultimi caricamenti o è quella particolare zona della mappa che crasha, volevo evitare di ripartire dal save automatico visto che ci sta piu' di 1 ora di gioco tra quello e quelli fatti da me, magari per poi riavere lo stesso problema ..
hai aggiornato skyrim all'ultima versione uscita ?
lee_oscar
07-01-2013, 21:17
è su steam, aggiorna in automatico :mbe:
a meno che non sia uscita qualche patch ieri :fagiano:
Per vedere malattie ed effetti in atto sul giocatore premi P e poi vai in Effetti attivi. Se non hai niente qualche mod ti ha rovinato qualcosa....
Il modding va fatto con attenzione: è una cosa che Bethesda ha concesso, ma non è "la regola" buttargli dentro di tutto...
ho risolto il problema..
avevo contratto la malattia Giunture di pietra e un'altra che non ricordo.
di conseguenza dopo un pò, evidentemente si perde un bel pò del peso trasportabile..
lee_oscar
08-01-2013, 21:06
ecc.
risolto il mistico, come avevo intuito il mod enhanced blood fa casini in quella quest, bisogna uscire dal tempio in modo che faccia un save automatico e poi si puo' tornare a salvare normalmente :eek:
Ps non installate via steam l' enhanced blood v 2.5 :D
Da cosa dipende il fatto che il gioco mi vada fluidissimo ma scatti negli spazi aperti se giro la telecamera?
Da cosa dipende il fatto che il gioco mi vada fluidissimo ma scatti negli spazi aperti se giro la telecamera?
hai installato mod grafiche? se si quali?
hai modificato i file INI?
hardware?
potrebbe essere un'eccessiva installazione di mod, le modifiche ai file INI o l'hardware che hai..dipende
anche a me ogni tanto all'aperto fa dei scatti ma ho installato mooolte mod grafiche, pure pesanti.
all'interno invece tutto ok.
ho risolto il problema..
avevo contratto la malattia Giunture di pietra e un'altra che non ricordo.
di conseguenza dopo un pò, evidentemente si perde un bel pò del peso trasportabile..
Sì, meno male che certe cose le hanno lasciate... se semplificavano anche quello... :D
Ho installato Skyrim nuovamente. Un tempo, prima delle numerose patch, ricordo che si abilitava l'utilizzo oltre i 4gb di Ram, si ottimizzava con qualche modifica il file .ini ed il gioco girava senza problemi.
Sono tornato a giocare adesso (ultima patch 1.8.qualcosa) però non riesco a far girare il gioco come un tempo (ottimizzando alcune cose ma senza quel fix dei 4gb). E' una cosa un po' particolare perchè se carico un salvataggio, il gioco funziona senza problemi, liscio, sia che mi trovi all'aperto, sia al chiuso.
I problemi sorgono quando cambio zona (dopo un caricamento) sia che passi dall'interno all'esterno, sia il contrario. A quel punto iniziano alcuni rallentamenti molto fastidiosi.
Secondo voi quale può essere il problema? (la configurazione hw è la stessa che avevo in passato quando lo giocai, i7 950, 6gb di ram in triple channel, crossfire di 6870).
DrossBelly
10-01-2013, 16:16
Ho installato Skyrim nuovamente. Un tempo, prima delle numerose patch, ricordo che si abilitava l'utilizzo oltre i 4gb di Ram, si ottimizzava con qualche modifica il file .ini ed il gioco girava senza problemi.
Sono tornato a giocare adesso (ultima patch 1.8.qualcosa) però non riesco a far girare il gioco come un tempo (ottimizzando alcune cose ma senza quel fix dei 4gb). E' una cosa un po' particolare perchè se carico un salvataggio, il gioco funziona senza problemi, liscio, sia che mi trovi all'aperto, sia al chiuso.
I problemi sorgono quando cambio zona (dopo un caricamento) sia che passi dall'interno all'esterno, sia il contrario. A quel punto iniziano alcuni rallentamenti molto fastidiosi.
Secondo voi quale può essere il problema? (la configurazione hw è la stessa che avevo in passato quando lo giocai, i7 950, 6gb di ram in triple channel, crossfire di 6870).
Avevi delle mod caricate che non hai più aggiornato? Prova a cancellare gli ini e a farglieli ricreare
Avevi delle mod caricate che non hai più aggiornato? Prova a cancellare gli ini e a farglieli ricreare
Quali .ini devo cancellare? Ho provato a cancellare la directory ed a ri-scaricarlo da steam. Devo cancellare qualcosa dalla cartella Skyrim sotto documenti\mygames?
Le mod sono diverse da quelle precedenti perchè alcune non sono state aggiornate con il tempo e ne sono uscite molte altre di interessanti. Comunque tutto mod che non riguardano il comparto grafico (tranne uno di illuminazione ed un ENB che però non comportano alcuna differenza di prestazioni se attivi oppure no).
raffaele1978
10-01-2013, 16:38
Quali .ini devo cancellare? Ho provato a cancellare la directory ed a ri-scaricarlo da steam. Devo cancellare qualcosa dalla cartella Skyrim sotto documenti\mygames?
Le mod sono diverse da quelle precedenti perchè alcune non sono state aggiornate con il tempo e ne sono uscite molte altre di interessanti. Comunque tutto mod che non riguardano il comparto grafico (tranne uno di illuminazione ed un ENB che però non comportano alcuna differenza di prestazioni se attivi oppure no).
Vai in Documents->Mygames->Skyrim e cancella i due files .ini che ci sono. Quindi avvia il gioco dal launcher facendoglieli ricreare e vedi se risolvi!
Grazie.
Ora pare che il problema sia stato eliminato :D
DrossBelly
10-01-2013, 17:53
Grazie.
E vai! :D
raffaele1978
11-01-2013, 10:41
Grazie.
Hai risolto cancellando i files .ini?
Comunque ottimo! ;)
Luis Ferndando Muriel Fruto
12-01-2013, 11:17
Ciao a tutti,
Ho appena acquistato un pc TOSHIBA Satellite L750D-1G8
Processore AMD A8-Series A8-3520M (1.60GHz [Velocità Max Turbo 2.5 GHz] , 2MB L2)
HD 640GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium (aggiornerò a breve a win8 pro)
Altoparlanti Onkyo - Tecnologia Dolby Advanced Audio
Scheda grafica AMD HD 6640M Dual Graphics 1GB dedicata
Prima di buttar via 40€ volevo sapere se Skyrim può girare almeno decentemente senza scatti con questi parametri, lo so che sarebbe meglio un fisso ma ho l'esigenza di usare il gioco su un portatile.
Grazie :)
Ziosilvio
12-01-2013, 12:59
Unisco al thread tecnico del gioco.
Invito, per le prossime volte, a consultare il sommario dei thread ufficiali, in evidenza nella sezione principale Giochi per PC.
raffaele1978
12-01-2013, 13:04
Ciao a tutti,
Ho appena acquistato un pc TOSHIBA Satellite L750D-1G8
Processore AMD A8-Series A8-3520M (1.60GHz [Velocità Max Turbo 2.5 GHz] , 2MB L2)
HD 640GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium (aggiornerò a breve a win8 pro)
Altoparlanti Onkyo - Tecnologia Dolby Advanced Audio
Scheda grafica AMD HD 6640M Dual Graphics 1GB dedicata
Prima di buttar via 40€ volevo sapere se Skyrim può girare almeno decentemente senza scatti con questi parametri, lo so che sarebbe meglio un fisso ma ho l'esigenza di usare il gioco su un portatile.
Grazie :)
Sì, non dovresti avere particolari problemi a farlo girare, anche se, ovviamente, non puoi pretendere chissà che cosa con quella scheda video :)
12-01-2013, 14:05
Sì, non dovresti avere particolari problemi a farlo girare, anche se, ovviamente, non puoi pretendere chissà che cosa con quella scheda video :)
L'importate è che non vada a scatti, poi anche se la grafica e i dettagli non sono full hd non è un problema, per quello ce l'ho già per la 360.
fraussantin
12-01-2013, 14:20
L'importate è che non vada a scatti, poi anche se la grafica e i dettagli non sono full hd non è un problema, per quello ce l'ho già per la 360.
perche la 360ha i dettagli alti e full hd? ;)
scherzi apparte perche lo vuoi pagare 40 euro quando ad offetta si è visto a tutti i prezzi? .
io ka vs scatolata la pagai 24£a natale scorso su amazon.co.uk.
cerva in giro ma imho con la meta di quello che dici si trova.
12-01-2013, 14:25
perche la 360ha i dettagli alti e full hd? ;)
scherzi apparte perche lo vuoi pagare 40 euro quando ad offetta si è visto a tutti i prezzi? .
io ka vs scatolata la pagai 24£a natale scorso su amazon.co.uk.
cerva in giro ma imho con la meta di quello che dici si trova.
Davvero?!! io ho controllato solo il prezzo su mediamondo,effettivamente non mi sono attivato a cercarlo da altre parti; comunque l'importante è che sul mio pc giri in maniera piacevole
Ragazzi salve, in Skyrim avete notato benefici a tenere l'HT di Intel on?
Black Rock Shooter
12-01-2013, 17:26
Ragazzi salve, in Skyrim avete notato benefici a tenere l'HT di Intel on?
Più o meno indifferente per me. Avevo letto che qualcuno otteneva un leggero boost togliendolo.
Johnny Ego
06-02-2013, 22:50
Uscito Dragonborn... Oggi avvio steam e parte il download di un aggiornamento.
Controllo meglio.... 1.5Gb!!!!!
Anche a voi?
zombievil
07-02-2013, 09:32
Uscito Dragonborn... Oggi avvio steam e parte il download di un aggiornamento.
Controllo meglio.... 1.5Gb!!!!!
Anche a voi?
a me aveva scaricato 900 e passa mega quando è stato sbloccato su steam, ci ho giocato un'oretta e poi spento. Ieri accendo il PC e vedo che in coda mette 1.5gb da scaricare..:confused:
:read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38986862&postcount=7904
;)
Johnny Ego
07-02-2013, 15:00
Fantastico... speriamo sia fatto meglio del predecessore...
Per chi ha preso Dragonborn (20e, alla faccia del dlc) vale la pena?
Tanto so che a breve lo sconteranno del 33% come hanno sempre fatto...
Fantastico... speriamo sia fatto meglio del predecessore...
Per chi ha preso Dragonborn (20e, alla faccia del dlc) vale la pena?
Tanto so che a breve lo sconteranno del 33% come hanno sempre fatto...
giocato qualche oretta .. e decisamente soddisfatto per ora :)
franzing
07-02-2013, 19:17
Sbagliato topic
Chi mi verifica un (altro) bug di Skyrim anche vanilla in teoria?
Da console usate 'player.moveto 64fff' apparirete su una trappola/piastra a pressione che fa uscire delle lance dalle pareti. Voi le vedete le lance? Voglio capire se è un problema di pasticci di mod o nuovi driver catalyst, perché a me risultano invisibili come se fossero poligoni trasparenti. Ovviamente altre trappole con le lance le vedo benissimo... Per questo penso a un bug del motore grafico del gioco in questa particolare location.
Ho cercato anche di risolvere la cosa con una mod-fix usando il CK ma dall'editor in realtà non vedo errori.
Johnny Ego
07-02-2013, 21:19
confermo il bug, config in firma
confermo il bug, config in firma
Ti ringrazio... Ultimamente sto scoprendo bug assurdi in Skyrim, nel senso che non ci sono errori nell'editor come le altre volte, ma per qualche motivo qualcosa nel gioco non funziona e ciò non ha senso...
Questo è uno di quei casi, anche perché da CK è tutto a posto :nono:
http://s17.postimage.org/ar8g4ieuj/Immagine.jpg (http://postimage.org/image/ar8g4ieuj/)
Volevo fixarlo ma non sembra possibile perché non c'è nulla da fixare. Semplicemente in gioco sono invisibili (anzi per essere esatti la prima lancia verso l'ingresso si vede solo spostando la telecamera in una certa angolazione, e le altre lance in nessun caso)! :doh:
Queste sono cose che mi fanno passare proprio la voglia di giocare a Skyrim con tutti i bug che ha e di mollare tutto comprese USKP ITA e altre mie mod... il solito disastro tecnico dei Bugthesda!
Argenti|
08-02-2013, 00:16
Ti ringrazio... Ultimamente sto scoprendo bug assurdi in Skyrim, nel senso che non ci sono errori nell'editor come le altre volte, ma per qualche motivo qualcosa nel gioco non funziona e ciò non ha senso...
Questo è uno di quei casi, anche perché da CK è tutto a posto :nono:
http://s17.postimage.org/ar8g4ieuj/Immagine.jpg (http://postimage.org/image/ar8g4ieuj/)
Volevo fixarlo ma non sembra possibile perché non c'è nulla da fixare. Semplicemente in gioco sono invisibili (anzi per essere esatti la prima lancia verso l'ingresso si vede solo spostando la telecamera in una certa angolazione, e le altre lance in nessun caso)! :doh:
Queste sono cose che mi fanno passare proprio la voglia di giocare a Skyrim con tutti i bug che ha e di mollare tutto comprese USKP ITA e altre mie mod... il solito disastro tecnico dei Bugthesda!
Certo eh che se uno ricicla e ricicla il motore grafico, per altro buggato per nascita ecco la il risultato.
Speriamo ricomincino da capo e stavolta realizzino un sistema di illuminazione decente e animazioni almeno in linea con lo standard.
ciao a tutti, sapete per caso dirmi se esiste una soluzione al friendly fire in modalità Signore dei Vampiri ? ho provato con la mod No Friendly Fire e con il comando da console "sith 1", funzionano normalmente ma non in modalità signore dei vampiri.
Grazie a tutti
Certo eh che se uno ricicla e ricicla il motore grafico, per altro buggato per nascita ecco la il risultato.
Speriamo ricomincino da capo e stavolta realizzino un sistema di illuminazione decente e animazioni almeno in linea con lo standard.
Ma io dico: una volta segnalati li fixassero almeno i bug! Invece zero. Al supporto sono tutti molto gentili e dicono sempre di passare agli sviluppatori i bug. Dopo 1 anno ovviamente non è cambiato nulla e quei bug non sono minimamente stati affrontati.
Non è una software house seria la Bethesda. Meno male che finalmente si iniziano a svegliare anche i concorrenti con la voglia di proporre RPG open-world (vedi l'annuncio di The Witcher 3) così faremo a meno di Bethesda se sono incapaci a programmare...
Ok, ho usato un workaround-fix e ho ri-editato tutte le trappole dopo immani tentativi (resta un mistero perché non funzionino quelle a default. Ho anche riattivato una trappola non funzionante nel gioco). Metterò il fix su TN.
http://skyrim.nexusmods.com/mods/31228
Argenti|
08-02-2013, 23:29
Ma io dico: una volta segnalati li fixassero almeno i bug! Invece zero. Al supporto sono tutti molto gentili e dicono sempre di passare agli sviluppatori i bug. Dopo 1 anno ovviamente non è cambiato nulla e quei bug non sono minimamente stati affrontati.
Non è una software house seria la Bethesda. Meno male che finalmente si iniziano a svegliare anche i concorrenti con la voglia di proporre RPG open-world (vedi l'annuncio di The Witcher 3) così faremo a meno di Bethesda se sono incapaci a programmare...
A programmare e a disegnare, perchè il witcher è una gioia per gli occhi.
Lothianis
09-02-2013, 17:30
Salve a tutti, son deciso di prendere Drangonborn e vi pongo tre domande:
-Dopo aver scaricato il DLC è obbligatoria l'installazione del texture pack uscito qualche giorno fa (che a me non interessa)?
-Nel caso lo si installi o sia obbligatorio installarlo questo texture pack, per gente come me che ha solo il gioco originale alla versione 1.7 e qualcosa e che ha smanettato solo sull'ini (ugrid, erba ecc ecc) senza alcuna mod ne texture pack l'installazione di questo DLC ed eventualmente del texture pack può dare problemi di sovrascrizione dell'ini e quindi incasinamenti (sopratuttto per quanto riguarda l'ugrid, che non ho voglia di cambiare in quanto sono molto in là con la campagna) con l'ini stesso?
-Scusate la niubbaggine, ma a livello di gameplay una volta installati uno o più DLC, come appaiono essi nella mia partita oramai avanzata che sto portando avanti con il gioco orignale? L'area nuova di gioco viene inegrata nella partita direttamente, oppure debbo lanciare una nuova partita, oppure ci sono dei veri e propri eseguibili a parte?
Ringrazio in anticipo per le delucidazioni :)
DrossBelly
09-02-2013, 22:36
Salve a tutti, son deciso di prendere Drangonborn e vi pongo tre domande:
-Dopo aver scaricato il DLC è obbligatoria l'installazione del texture pack uscito qualche giorno fa (che a me non interessa)?
-Nel caso lo si installi o sia obbligatorio installarlo questo texture pack, per gente come me che ha solo il gioco originale alla versione 1.7 e qualcosa e che ha smanettato solo sull'ini (ugrid, erba ecc ecc) senza alcuna mod ne texture pack l'installazione di questo DLC ed eventualmente del texture pack può dare problemi di sovrascrizione dell'ini e quindi incasinamenti (sopratuttto per quanto riguarda l'ugrid, che non ho voglia di cambiare in quanto sono molto in là con la campagna) con l'ini stesso?
-Scusate la niubbaggine, ma a livello di gameplay una volta installati uno o più DLC, come appaiono essi nella mia partita oramai avanzata che sto portando avanti con il gioco orignale? L'area nuova di gioco viene inegrata nella partita direttamente, oppure debbo lanciare una nuova partita, oppure ci sono dei veri e propri eseguibili a parte?
Ringrazio in anticipo per le delucidazioni :)
Se vuoi usare Dragonborn DEVI aggiornare
Per i possessori di HD7950/HD7970: ci sono ancora problemi di micro-stuttering con Skyrim o è una cosa vecchia ormai risolta?
Mediamente quanta vram va in utilizzo installando i giusti texture pack a massima risoluzione?
Spero sia il thread giusto dove chiedere. :D
Qualcuno ha provato il nuovo texture pack di beth? Avete notato rallentamenti?
nevets89
09-02-2013, 23:55
Per i possessori di HD7950/HD7970: ci sono ancora problemi di micro-stuttering con Skyrim o è una cosa vecchia ormai risolta?
Mediamente quanta vram va in utilizzo installando i giusti texture pack a massima risoluzione?
Spero sia il thread giusto dove chiedere. :D
per lo stuttering io uso questo (https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&ved=0CDEQFjAA&url=http%3A%2F%2Fskyrim.nexusmods.com%2Fmods%2F4&ei=u-EWUeHYOciQ4gToloDwCg&usg=AFQjCNGvJsewl_6pcp6N82suO2BoVVk20w&sig2=kQdyO9THmu1S9zpvy02VlQ&bvm=bv.42080656,d.bGE)
per lo stuttering io uso questo (https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&ved=0CDEQFjAA&url=http%3A%2F%2Fskyrim.nexusmods.com%2Fmods%2F4&ei=u-EWUeHYOciQ4gToloDwCg&usg=AFQjCNGvJsewl_6pcp6N82suO2BoVVk20w&sig2=kQdyO9THmu1S9zpvy02VlQ&bvm=bv.42080656,d.bGE)
Grazie per il tuo feedback. :D
Attualmente gioco con una Gtx570 e non ho nessun problema di micro-stuttering ma sono limitato nel modding dalla vram, quindi stavo pianificando di cambiarla con una HD7950 che da alcuni articoli, antecedenti al rilascio degli ultimi driver, pare essere affetta da questo "problemino".
Non vorrei ritrovarmi con alcun problema di sorta dopo il cambio.
Al Niven
11-02-2013, 07:04
La (ri)porgo anche qui, dove pare ci sia più vita ma a contrastare ciò leggo di di abbandoni eccelenti (notizie assai poco piacevili) dovuti anche al pressapochismo nonchè alla relativa gestione da galera di Bethesda.
La mia domanda idiota era questa, ritrasmessa, proveniente dalla zona Mod:
Adesso c'è anche una: Unofficial High Resolution Patch (pensa te).
Trattandosi di texture si può scaricare tranquillamente l'originale sensa traduzione? C'è un .esp però.
E se qualcuno l'ha provata com'è, ne vale la pena? Grazie.
PS. veramente avevo letto riguardo gli abbandoni e le feroci critiche su quello Ufficiale, ma poco cambia. Chiedo scusa.
Edit: Mi hanno risposto sulla loro pagina del Nexus. Grazie ugualmente.
alexxx19
11-02-2013, 12:33
La (ri)porgo anche qui, dove pare ci sia più vita ma a contrastare ciò leggo di di abbandoni eccelenti (notizie assai poco piacevili) dovuti anche al pressapochismo nonchè alla relativa gestione da galera di Bethesda.
Trattandosi di texture si può scaricare tranquillamente l'originale sensa traduzione? C'è un .esp però.
PS. veramente avevo letto riguardo gli abbandoni e le feroci critiche su quello Ufficiale, ma poco cambia. Chiedo scusa.
e cosa ti hanno detto? condividi con noi?
nevets89
11-02-2013, 13:51
Grazie per il tuo feedback. :D
Attualmente gioco con una Gtx570 e non ho nessun problema di micro-stuttering ma sono limitato nel modding dalla vram, quindi stavo pianificando di cambiarla con una HD7950 che da alcuni articoli, antecedenti al rilascio degli ultimi driver, pare essere affetta da questo "problemino".
Non vorrei ritrovarmi con alcun problema di sorta dopo il cambio.
già..io ho una gtx 560ti e un 5850....con la 5850 avevo molto stuttering, ora con gli ultimi driver la situazione è migliorata parecchio..invece con il fix citato non ho proprio nessun problema
e cosa ti hanno detto? condividi con noi?
Il file .esp di quel fix (ma anche quello dei dlc ufficiali dei texture pack) sono vuoti (dummy), servono solo a far caricare il relativo .bsa, quindi possono essere usati indipendentemente dalla lingua del gioco, dato che contengono solo cartelle di texture e mesh.
Proprio per questo motivo, c'è chi preferisce non usarli affatto (neanche quelli dei texture pack ufficiali) e forzare il caricamento dei rispettivi .bsa direttamente dallo Skyrim.ini sotto la sezione:
[Archive]
sResourceArchiveList=Skyrim - Misc.bsa, Skyrim - Shaders.bsa, Skyrim - Textures.bsa, Skyrim - Interface.bsa, Skyrim - Animations.bsa, Skyrim - Meshes.bsa, Skyrim - Sounds.bsa
sResourceArchiveList2=Skyrim - Voices.bsa, Skyrim - VoicesExtra.bsa
Modificandola aggiungendovi i propri .bsa appena dopo le texture originali, separati da una virgola, come nell'esempio qui sotto:
[Archive]
sResourceArchiveList=Skyrim - Misc.bsa, Skyrim - Shaders.bsa, Skyrim - Textures.bsa, HighResTexturePack01.bsa, HighResTexturePack02.bsa, HighResTexturePack03.bsa, HighResTexturePackFIX.bsa, Skyrim - Interface.bsa, Skyrim - Animations.bsa, Skyrim - Meshes.bsa, Skyrim - Sounds.bsa
sResourceArchiveList2=Skyrim - Voices.bsa, Skyrim - VoicesExtra.bsa
Ovviamente, ammesso che il nome del .bsa in questione sia "HighResTexturePackFIX.bsa" ;)
Jeremy01
13-02-2013, 23:13
ragazzi nel caso in cui si usa skse, come va utilizzato Simple Borderless Window?
Mi è esplosa ieri la mia gtx470 che ho rimpiazzato con una 8800gt estratta da un pc semi-inutilizzato...Non avrei mai detto che Skyrim potesse girare così bene con una scheda del genere.
Ho esattamente le stesse impostazioni di prima 1920 (tutto a palla) tranne le ombre su basso, negli interni 60fps fissi, a whiterun non scende mai sotto i 35 :eek:
Gli fps oscillano un po' di più ma non ci sono cali che fanno scattare il gioco.
E faccio notare che ho un i3 2100, niente di che.
E dove sarebbe la meraviglia? E' normale, il motore è vecchio come il cucco, non sfrutta minimamente hw nuovo, al massimo consuma male le risorse, gli interessa solo la frequenza (CPU/GPU).
Ritoccando qualcosina a mano è pure possibile farlo girare su obrobri, esempio io l'ho fatto girare anche su un AO722, fa un po' te ;)
Blasco80
18-02-2013, 09:59
Ragazzi una domanda: se dal launcher andate in file di dati, avete una stringa con skyrim.esm?
Io ho solo i due DLC e i tre file delle texture hd, però ricordo che in passato fosse presente anche skyrim.esm..o mi sbaglio? :stordita:
Ciao ragazzi!
Ho aggiornato con un ssd il mio notebook attuale con cui lavoro:
Hp Envy 15 che monta i7-2670QM, Ati 7690M, 8GB RAM,HD Hitachi 750GB 7200rpm e Windows Home Premium.
L'SSD è un Samsung 840Pro da 256GB , e l'ho installato più per motivi di lavoro che altro.
L'unico gioco con cui mi diverto è appunto Skyrim.
I caricamenti nel gioco col vecchio HD, erano già ottimi (ripeto che l'ssd nn l'ho preso per i giochi), ora di colpo si sono allungati,penso raddoppiati...parlo di 1min e passa al primo caricamento...ho provato anche a togliere tutte le mod ma niente!!
Eppure l'SSD è una bomba a fare tutto il resto! Da Windows a programmi vari etc...i benchmark non mentono!:confused: :confused:
raffaele1978
26-02-2013, 06:40
Hexaae, ho messo la tua nuova USP, ma me la mette in fondo al list order.
Ho provato a rinominare il file metttendo le iniziali in maiuscolo, come suggerito nella pagina su nexus, ma il file non si modifica! Inoltre qualcuno ha come prblema il fatto che l'albero fiorito a Whiterun sia scomparso!
Puoi intervenire per favore?
Sempre grazie!
Ciao Ragazzi,
mi è morto Belethor!!! L'hanno ucciso dei vampiri!!! Qualcuno sa come risolvere il problema, ho letto su internet qualcosa, ma sembra che non ci sia soluzione...
Alcuni riescono a resuscitarlo tuttavia, anche parlandogli, non è più presente l'opzione per vendere...
Help???
Edit:
Ho risolto. Per chi servisse:
Assicuratevi che Belethor sia realmente morto andando nelle catacombe della città (controllate se c'è la sua bara). Se si, posizionatevi vicino al negozio di Belethor, e lanciate i seguenti comandi:
prid 0001A672
moveto player
enable
resurrect
addtofaction 51596 1
addtofaction 51599 1
alexxx19
26-02-2013, 21:28
che significa se quando carico una partita mi esce la scritta in alto a sinistra
ebt initialized?
blackfocus86
27-02-2013, 00:03
che significa se quando carico una partita mi esce la scritta in alto a sinistra
ebt initialized?
che hai installato la mod Enhanced Blood Texture e tutto sta andando come previsto ;)
alexxx19
27-02-2013, 11:56
che hai installato la mod Enhanced Blood Texture e tutto sta andando come previsto ;)
si è vero, ho appena ri-sistemato e aggiunto alcuni mod a skyrim...grazie mille!
domanda per i tecnici: avendo installato anche il mod per le texture overhaul 1.6, è giusto mettere nel file ini anche il nuovo texture pack 3 ufficiale e deselezionarlo dal file di dati?
Blasco80
27-02-2013, 17:43
Scusatemi l'ignoranza: meglio l'AA 8x o l'FXAA? Quali sono le differenze qualitative e prestazionali? :)
raffaele1978
28-02-2013, 07:46
Scusatemi l'ignoranza: meglio l'AA 8x o l'FXAA? Quali sono le differenze qualitative e prestazionali? :)
Mi accodo alla domanda anche io! :)
Un'altra cosa: come mai, nonostanti i filtri attivi (AA 2x e AF 16x) Gpuz mi dice che il carcio della mia vga non supera il 60%? Da cosa può dipendere?
Grazie!
Mi accodo alla domanda anche io! :)
Un'altra cosa: come mai, nonostanti i filtri attivi (AA 2x e AF 16x) Gpuz mi dice che il carcio della mia vga non supera il 60%? Da cosa può dipendere?
Grazie!
Dai driver e dall'engine vecchio e scadente di Bethesda in cui è ancora importante l'apporto della CPU e della sola velocità di clock di GPU e GPU...
Marcogardo
28-02-2013, 21:13
2 domande.. ho installato parecchie mod ed editato il file ini.. ora ho skyrim che sta a 60 fps fissi, quando mi giro fa a 10fps e poi si riassesta a 60.. dove sta il problema?? ho 6gb di mod, molti scaricati a 1024 per non far saturare la ram della vga.. ora io mi chiedo.. come mai l'utilizzo della gpu va solo dal 30 al 55%???????
raffaele1978
01-03-2013, 07:41
Dai driver e dall'engine vecchio e scadente di Bethesda in cui è ancora importante l'apporto della CPU e della sola velocità di clock di GPU e GPU...
Immaginavo, Hexaae :muro:
Quanto al discorso dei filtri, tu cosa suggerisci?
Grazie!
Immaginavo, Hexaae :muro:
Quanto al discorso dei filtri, tu cosa suggerisci?
Grazie!
L'AAx8 o 16 (ma non ho mai notato differenze io) è OBBLIGATORIO per aumentare in maniera notevole il dettaglio delle texture viste da varie angolazioni in Skyrim (e niente blur+bloom a manetta dei tipici ENB che annullano la loro utilità, grazie... Con la maggior parte degli ENB te lo sogni un dettaglio delle texture come questo:
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=127662359
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=104053389
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=114594494
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=121089644). L'altro filtro è una recente novità ed ha ottime prestazioni ma qualità inferiore (compromesso).
Se usi quello dalle impostazioni di gioco (SkyrimPrefs.ini) noterai che dopo una certa distanza (ad es. acqua e terreno) si ferma e inizia a blur-are...
Forzandoli da pannello driver della scheda invece ottieni maggior qualità anche sulla lunghissima distanza. Sta a te decidere se ti va bene un dettaglio più basso sulla lunga distanza considerandolo un DOF (Depth of field) naturale...
Io lo sto usando da qualche tempo e va bene anche così IMHO.
Io non uso l'Antialiasing dato che gioco a 1920x1080 e non ne vedo assolutamente il bisogno (pesando invece in maniera sensibile sulle prestazioni) o retexture pack o pacchi in super-hires (eccetto che per i capelli, occhi più realistici, acqua, ringiovanimento volti femminili applicato però alle mesh non alle texture).
Come si è capito non amo particolarmente nemmeno gli ENB che IMHO possono sembrare spettacolari ma solo per fare fotografie, e in gioco dopo 5 minuti danno solo fastidio con il tipico blur+bloom+sovraesposizione a manetta, per non parlare del DOF esagerato che rende l'arcierìa a distanza impraticabile etc. Volete farvi un giro in mezzo a effetti video carini e sbrilluccicanti? Provate il Benchmark Valley con UNIGINE: http://unigine.com/products/valley/ (con la cortese collaborazione di Ulukaii ;) )
Miei sshots: http://snipurl.com/hexscreens (nota: in gioco il dettaglio delle texture è superiore a questi sshots in JPG compresso)
Allego i miei attuali INI (Skyrim rigorosamente vanilla senza ENB, RCRN etc. e AMD 7970m da modificare nello Skyrimprefs.ini).
Piccolo off-topic.
La "leggera" risposta di Capcom ai draghi di Skyrim :read:
http://blogs-images.forbes.com/erikkain/files/2013/02/Deep-Down.jpg (http://www.youtube.com/watch?v=xbFBEjlKtpY)
(In teoria real-time, no filmati precalcolati)
raffaele1978
01-03-2013, 13:57
L'AAx8 o 16 (ma non ho mai notato differenze io) è OBBLIGATORIO per aumentare in maniera notevole il dettaglio delle texture viste da varie angolazioni in Skyrim (e niente blur+bloom a manetta dei tipici ENB che annullano la loro utilità, grazie... Con la maggior parte degli ENB te lo sogni un dettaglio delle texture come questo:
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=121089644). L'altro filtro è una recente novità ed ha ottime prestazioni ma qualità inferiore (compromesso).
Se usi quello dalle impostazioni di gioco (SkyrimPrefs.ini) noterai che dopo una certa distanza (ad es. acqua e terreno) si ferma e inizia a blur-are...
Forzandoli da pannello driver della scheda invece ottieni maggior qualità anche sulla lunghissima distanza. Sta a te decidere se ti va bene un dettaglio più basso sulla lunga distanza considerandolo un DOF (Depth of field) naturale...
Io non uso l'Antialiasing dato che gioco a 1920x1080 e non ne vedo assolutamente il bisogno (pesando invece in maniera sensibile sulle prestazioni) o retexture pack o pacchi in super-hires (eccetto che per i capelli, occhi più realistici, acqua, ringiovanimento volti femminili applicato però alle mesh non alle texture).
Come si è capito non amo particolarmente nemmeno gli ENB che IMHO possono sembrare spettacolari ma solo per fare fotografie, e in gioco dopo 5 minuti danno solo fastidio con il tipico blur+bloom+sovraesposizione a manetta, per non parlare del DOF esagerato che rende l'arcierìa a distanza impraticabile etc. Volete farvi un giro in mezzo a effetti video carini e sbrilluccicanti? Provate il Benchmark Valley con UNIGINE: http://unigine.com/products/valley/ (con la cortese collaborazione di Ulukaii ;) )
Miei sshots: http://snipurl.com/hexscreens (nota: in gioco il dettaglio delle texture è superiore a questi sshots in JPG compresso)
Allego i miei attuali INI (Skyrim rigorosamente vanilla senza ENB, RCRN etc. e AMD 7970m da modificare nello Skyrimprefs.ini).
Intendi lil filtro Anisotropico, giusto? ;)
Io gioco a 1680x1050 e già un Anti Aliasing a 2x mi basta, almeno da quello che vedo! :)
Marcogardo
01-03-2013, 14:15
L'AA è meglio forzarla da pannello Nvidia oppure è preciso quello in game?? Tempo fa sentii parlare del smaa.. che fine ha fatto??
raffaele1978
04-03-2013, 08:57
Se volessi reinstallare Skyrim, potrei farlo senza perdere tutte le mods che ho, ad esempio semplicemente copiando la cartella "Data" e poi incollandola a reinstallazione avvenuta?
Grazie!:)
raffaele1978
05-03-2013, 12:48
Se volessi reinstallare Skyrim, potrei farlo senza perdere tutte le mods che ho, ad esempio semplicemente copiando la cartella "Data" e poi incollandola a reinstallazione avvenuta?
Nessuno?
volevo chiede come posso capire (se possibile), quali mod possono avere problemi con il caricamento di salvataggi già fatti;
esempio:
se voglio aggiungere una mod per aumentare la quantità di persone o abbellire delle città con particolari , cosa devo guardare relativamente a queste mod così come ad altre..?
che non ci sia l'uso di scripts?
e se si come posso capire questo?
ciao
Premetto due cose:
mi scuso se rifaccio questa domanda che non credo sia la prima volta, ma non ho trovato risposta e dopo la 20esima pagina ho abbandonato la ricerca.
provengo da questo thread già aperto da un altro utente: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2554261
domanda:
come regolo la qualità audio su windows xp? al fine di non crashare con skyrim? in internet trovo guide dove dicono di andare su "pannello di controllo, audio, riproduzione e settare la frequenza a 24bit. Ma io non so da quale pannello settarla, ho cercato ovunque e non la trovo. Dov'è questo pannello su windows XP 32bit?
Sì, e fatti anche una copia di %USERPROFILE%\Documents\My Games\Skyrim e di ...%LOCALAPPDATA%\Skyrim
volevo chiede come posso capire (se possibile), quali mod possono avere problemi con il caricamento di salvataggi già fatti;
esempio:
se voglio aggiungere una mod per aumentare la quantità di persone o abbellire delle città con particolari , cosa devo guardare relativamente a queste mod così come ad altre..?
che non ci sia l'uso di scripts?
e se si come posso capire questo?
ciao
Vecchi caricamenti con nuove mod in linea teorica non danno problemi: eventuali nuovi script o altro verranno aggiunti dove non c'erano. Consigliabile far passare la mezzanotte nel gioco perché molti script comportamentali ripartono tra mezzanotte e le 2:00AM...
Ovviamente bisognerebbe pensare a caso per caso ma in linea generale non ti devi preoccupare.
Se dovessi però notare strani comportamenti degli NPC (bloccati, che non rispettano più delle routine quotidiane etc.) apri la console, clicca sull'NPC e esegui un comando "disable" e poi "enable". Se non bastasse prova anche "resetai".
Non so se già stato segnalato, ma ecco a voi: Skyrim 2013 (http://youtu.be/5CrxL4dZwNY) (seguito del mitico Skyrim 2012 (http://youtu.be/Czi7ZT90szY)) ad opera dei GroBroPros.
Non so se già stato segnalato, ma ecco a voi: Skyrim 2013 (http://youtu.be/5CrxL4dZwNY) (seguito del mitico Skyrim 2012 (http://youtu.be/Czi7ZT90szY)) ad opera dei GroBroPros.
LOL!
Ma non sarà che la gente si sta esaurendo un po' troppo dietro a questo semplice video-gioco? Potere del marketing... :asd:
LOL!
Ma non sarà che la gente si sta esaurendo un po' troppo dietro a questo semplice video-gioco? Potere del marketing... :asd:
Magari ci fossero tanti "semplici videogiochi" come skyrim... :p
Se Skyrim è semplice, allora le migliaia di FPS a corridoio tutti uguali cosa sono?
Dopotutto se pensate che hanno fatto anche "Stalker 2012" che e' un gioco di 6 anni fa... :)
Vecchi caricamenti con nuove mod in linea teorica non danno problemi: eventuali nuovi script o altro verranno aggiunti dove non c'erano. Consigliabile far passare la mezzanotte nel gioco perché molti script comportamentali ripartono tra mezzanotte e le 2:00AM...
Ovviamente bisognerebbe pensare a caso per caso ma in linea generale non ti devi preoccupare.
Se dovessi però notare strani comportamenti degli NPC (bloccati, che non rispettano più delle routine quotidiane etc.) apri la console, clicca sull'NPC e esegui un comando "disable" e poi "enable". Se non bastasse prova anche "resetai".
grazie per i consigli
al momento ho aggiunto un paio di mod e non ho riscontrato nessun problema;
però quelle più "complicate" sono ancora titubante se installarle oppure no..
questa sarebbe una per esempio
http://skyrim.nexusmods.com/mods/8429
se eventualmente trovo delle complicazioni, provo a fare come hai detto.
speriamo di no comunque...
KingArthas94
28-03-2013, 18:48
Le mod "complicate" è possibile che siano in inglese.
Io non le installerei per evitare un gioco mezzo italiano mezzo anglofono XD come mi successe con Oblivion... :D
VISTO CHE é UN THREAD TECNICO:
nessuno può rispondere al mio problema invece di curiosità e piaceri sulle mod o su quanti appassionati ci sono a questo gioco (visto che vi è il thread apposito) ????
E' importante che il forum dia risposta a questi problemi, ormai su Google HWUpgrade appare sempre meno come link di collegamento alle risposte che si cercano, è un peccato.
leggete il problema da me segnalato qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39234507&postcount=5439
Johnny Ego
05-04-2013, 00:29
@amantis
Su Xp lo puoi fare al 90% solo dall'utility del produttore della scheda audio (integrata o no) perchè dal pannello di controllo non la trovi.
Comunque con una delle prome patch fu risolto il problema. Hai aggiornato il gioco tramite steam?
@amantis
Il problema in questo caso è porre una domanda su XP, un OS davvero vetusto di ben 12 anni fa (!!)...
Al Niven
05-04-2013, 18:36
(non sapevo che se uno ha XP perde il diritto a una risposta, ma soprattuto mi inquieta che di conseguenza perde pure il diritto di parola e di pensiero: pure io penso che di HWU, riguardo i motori di ricerca, si trovino ormai solo risposte guardacaso di quando era in auge proprio XP)
Ennesimo (ultimo?) sforzo per dei fix decenti in Ita per questo gioco: Unofficial-Dragonborn-Patch-BSA-ITA-1.0.3b.zip (http://en.file-upload.net/download-7434711/Unofficial-Dragonborn-Patch-BSA-ITA-1.0.3b.zip.html)
UDBP 1.0.3b ITA voices
Ho fixato le voci in italiano! Il BSA originale contiene i fix audio in inglese. Da usare con la Unofficial Dragonborn Patch ovviamente (serve l'ESP!), a cui va sostituito il BSA con questo.
Dovrebbe essere a breve uploadato sulla pagina ufficiale su TesNexus della patch nella sezione download.
Enjoy! :cool:
EDIT:
Aggiornato link
Al Niven
06-04-2013, 20:13
Ennesimo (ultimo?) sforzo per dei fix decenti in Ita per questo gioco: Unofficial-Dragonborn-Patch-BSA-ITA-1.0.3b.zip (http://en.file-upload.net/download-7434711/Unofficial-Dragonborn-Patch-BSA-ITA-1.0.3b.zip.html)
UDBP 1.0.3b ITA voices
Ho fixato le voci in italiano! Il BSA originale contiene i fix audio in inglese. Da usare con la Unofficial Dragonborn Patch ovviamente (serve l'ESP!), a cui va sostituito il BSA con questo.
Dovrebbe essere a breve uploadato sulla pagina ufficiale su TesNexus della patch nella sezione download.
EDIT:
Aggiornato link
Grazie, Hexaae
Per chi usa la USKP 1.3.1a, a me il gioco crasha sistematicamente uscendo dalla fortezza di understone a markarth... sicuro al 100% che si tratta della USKP, disattivandola è tutto ok, attivando solo quella (sia la versione inglese originale che quella tradotta in ita), senza nessun altro mod (disattivati pure i DLC dragonborn e dawnguard), c'è il crash...
Qualcuno può confermare?.
Per chi usa la USKP 1.3.1a, a me il gioco crasha sistematicamente uscendo dalla fortezza di understone a markarth... sicuro al 100% che si tratta della USKP, disattivandola è tutto ok, attivando solo quella (sia la versione inglese originale che quella tradotta in ita), senza nessun altro mod (disattivati pure i DLC dragonborn e dawnguard), c'è il crash...
Può essere un gioco ormai corrotto. Prova a partire da un (molto) vecchio salvataggio: da console fai TMM 1 per visualizzare tutto sulla mappa e vai direttamente ad understone ed esci (disabilita auto-salvataggi al cambio di location e cose del genere)...
LOL! Anche Norton lo sa! ;)
http://s23.postimg.org/9c2v7xvjr/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/9c2v7xvjr/)
raffaele1978
17-04-2013, 07:06
UDBP 1.0.3b ITA voices
EDIT:
Aggiornato link
Hexaae, perché non mi scarica il file?:mbe:
Hexaae, perché non mi scarica il file?:mbe:
Funziona perfettamente... riprova, magari hai problemi di firewall/DNS.
No, l'USKP non è causa di crash. Dovresti dare un'occhiata ai log di Papyrus.
raffaele1978
18-04-2013, 16:39
Altro novità in tema di glitch grafici: da oggi il mio personaggio, quando corre o va a cavallo , lascia dietro di sé una specie di scia di fuoco, che non sono proprio riuscito a capire di che si tratta!
Suggerimenti per rimuoverla?
FirstDance
18-04-2013, 16:42
Altro novità in tema di glitch grafici: da oggi il mio personaggio, quando corre o va a cavallo , lascia dietro di sé una specie di scia di fuoco, che non sono proprio riuscito a capire di che si tratta!
soffiaaaaaaaaaaaaaaa
Evita i cibi piccanti.
Non ho idea, mai visto. Puoi fare uno screenshot?
Non sarà che usi mod scriptati un po' pesantini e "pericolosi" (bug)?
Vuoi vedere che è lo spettro del ghiaccio :eek:
Ve lo ricordate quando lo segnalai (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36628940&postcount=2407) :sofico:
Che io sappia è ancora presente, a meno che con le ultime unofficial sia stato fatto qualcosa in merito ;)
Se si tratta del glitch riguardo le Ice Wraith il fix è semplice [è comunque fixato nella USKP 1.3.0]:
player.addspell 000CAF8A
player.removespell 000CAF8A
Però Raffaele parla di strisce di fuoco.. boh.
Vuoi vedere che è lo spettro del ghiaccio :eek:
Ve lo ricordate quando lo segnalai (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36628940&postcount=2407) :sofico:
Che io sappia è ancora presente, a meno che con le ultime unofficial sia stato fatto qualcosa in merito ;)
Se si tratta del glitch riguardo le Ice Wraith il fix è semplice [è comunque fixato nella USKP 1.3.0]:
player.addspell 000CAF8A
player.removespell 000CAF8A
Però Raffaele parla di strisce di fuoco.. boh.
Quello infatti mi pareva fixato, finalmente, con le ultime patch....
raffaele1978
18-04-2013, 20:18
http://i.imgur.com/DOzgdDE.jpg
http://i.imgur.com/UkKQCxL.jpg
E' quella scia infuocata che mi porto dietro! :mad:
NeverKnowsBest
18-04-2013, 20:29
sbagliato thread, pensavo fosse quello ufficiale :-D
http://i.imgur.com/DOzgdDE.jpg
http://i.imgur.com/UkKQCxL.jpg
E' quella scia infuocata che mi porto dietro! :mad:
:eh:
Non l'ho MAI vista prima.
raffaele1978
18-04-2013, 22:11
:eh:
Non l'ho MAI vista prima.
Ma infatti, neanche io, mi è spuntata oggi :confused:
Ma infatti, neanche io, mi è spuntata oggi :confused:
A me invece ricorda qualcosa: è simile a quella lasciata da un atronach delle fiamme... ma è un mistero perché tu ce l'abbia. Sento puzza di mod rovina-salvataggi. Il problema è che Skyrim per i savegame è anche peggio di Oblivion: NON riesci a ripulirli davvero, nemmeno con tutte quelle guide in rete che promettono miracoli. La conferma ahimè arriva direttamente dai programmatori e quelli che lavorano alla USKP lo sanno bene...
Cmq sia prova una cosa:
- leva tutte le mod e leva tutti i *.pex da data\scripts (ma mi raccomando controlla perché alcune mod per essere disinstallate necessitano prima di fare qualcosa da dentro il gioco!)
- carica il gioco, salva un NUOVO gioco, esci e ricarica questo nuovo gioco
- spogliati di tutto (metti tutto in un forziere)
- fai un player.coc qasmoke
- fai passare 11 giorni (oltre i 10 ripulisci anche i cadaveri. Puoi provare anche con set timescale 20000 e poi rimettilo a default 20)
- ritorna nel mondo di Skyrim con un player.coc Riverwood e salva un NUOVO gioco ancora
- esci e rimetti le mod e tutto come prima... usa quell'ultimo gioco salvato.
Fai anche una semplice cosa per verificare: carica un vecchio salvataggio e verifica che con le mod attuali il bug non ci sia (= dimostrazione di savegame corrotto).
Tra l'altro ti capita anche senza armatura? Leggasi: ignudo come mamma t'ha fatto.
Se si tratta del glitch riguardo le Ice Wraith il fix è semplice [è comunque fixato nella USKP 1.3.0]
Quello infatti mi pareva fixato, finalmente, con le ultime patch....
Caspio, si vede che ormai è da un po' che non giro a tirar giù draghi :asd:
E' che ultimamente mi sono dedicato parecchio agli indie ;)
raffaele1978
19-04-2013, 18:15
A me invece ricorda qualcosa: è simile a quella lasciata da un atronach delle fiamme... ma è un mistero perché tu ce l'abbia. Sento puzza di mod rovina-salvataggi. Il problema è che Skyrim per i savegame è anche peggio di Oblivion: NON riesci a ripulirli davvero, nemmeno con tutte quelle guide in rete che promettono miracoli. La conferma ahimè arriva direttamente dai programmatori e quelli che lavorano alla USKP lo sanno bene...
Cmq sia prova una cosa:
- leva tutte le mod e leva tutti i *.pex da data\scripts (ma mi raccomando controlla perché alcune mod per essere disinstallate necessitano prima di fare qualcosa da dentro il gioco!)
- carica il gioco, salva un NUOVO gioco, esci e ricarica questo nuovo gioco
- spogliati di tutto (metti tutto in un forziere)
- fai un player.coc qasmoke
- fai passare 11 giorni (oltre i 10 ripulisci anche i cadaveri. Puoi provare anche con set timescale 20000 e poi rimettilo a default 20)
- ritorna nel mondo di Skyrim con un player.coc Riverwood e salva un NUOVO gioco ancora
- esci e rimetti le mod e tutto come prima... usa quell'ultimo gioco salvato.
Fai anche una semplice cosa per verificare: carica un vecchio salvataggio e verifica che con le mod attuali il bug non ci sia (= dimostrazione di savegame corrotto).
Ho fatto il confronto con un vecchio salvataggio e in quello precedente non c'è traccia di questa scia! Ma come faccio? Non posso mica tornare indietro perché ho fatto parecchie missioni! Cmq e assurdo!
Ho fatto il confronto con un vecchio salvataggio e in quello precedente non c'è traccia di questa scia! Ma come faccio? Non posso mica tornare indietro perché ho fatto parecchie missioni! Cmq e assurdo!
No è il motore di Skyrim, ci farai l'abitudine.
Mi prendono per hater quelli che non mi conoscono bene (sì, un hater che poi dedica intere giornate a fixarlo, a realizzare mod-fix e adattare la USKP ita... ;) ), ma la verità è che conosco fin troppo bene i suoi (gravi) difetti più intimi per apprezzarlo.
Tecnicamente Skyrim IMHO non è mai stato sopra il 6/10 e mi disgusta l'eccessiva esaltazione delle riviste specializzate e dei fan de noiartri, perché hanno fatto un grave danno invece di criticare i Bethesda, che così sono stati legittimati a continuare sulla strada del basso livello tecnico...
Farei i salti di gioia se per TESVI si avvalessero finalmente di sviluppatori "esterni" e si limitassero a tutto il resto (musica, grafica, design, background fantasy etc. etc.) ma ahimè già me lo vedo un nuovo GamebryoHack (magari con 2 ENB impiantati direttamente nel codice per nascondere tutto il resto dandogli l'aspetto next-gen) tra 4-5 anni.
raffaele1978
19-04-2013, 19:18
No è il motore di Skyrim, ci farai l'abitudine.
Mi prendono per hater quelli che non mi conoscono bene (sì, un hater che poi dedica intere giornate a fixarlo, a realizzare mod-fix e adattare la USKP ita... ;) ), ma la verità è che conosco fin troppo bene i suoi (gravi) difetti più intimi per apprezzarlo.
Tecnicamente Skyrim IMHO non è mai stato sopra il 6/10 e mi disgusta l'eccessiva esaltazione delle riviste specializzate e dei fan de noiartri, perché hanno fatto un grave danno invece di criticare i Bethesda, che così sono stati legittimati a continuare sulla strada del basso livello tecnico...
Farei i salti di gioia se per TESVI si avvalessero finalmente di sviluppatori "esterni" e si limitassero a tutto il resto (musica, grafica, design, background fantasy etc. etc.) ma ahimè già me lo vedo un nuovo GamebryoHack (magari con 2 ENB impiantati direttamente nel codice per nascondere tutto il resto dandogli l'aspetto next-gen) tra 4-5 anni.
Concordo con te in pieno, hexaee, perché sul fronte tecnico, Skyrim pecca parecchio!
Johnny Ego
20-04-2013, 08:18
@hexaee
Visto che ieri con 12€ ho preso tutti e tre i dlc avevo intenzione di ripartire.
Subito dopo l'installazione a crudo (HiRes farlocco incluso) cosa mi consigli di fare/moddare/fixare/editare?
Conviene ancora la STEP?
HistoryX
20-04-2013, 10:04
Visto che ieri con 12€ ho preso tutti e tre i dlc
possono chiederti dove è mesi che aspetto gli sconti pazzi su Steam :confused:
@hexaee
Visto che ieri con 12€ ho preso tutti e tre i dlc avevo intenzione di ripartire.
Subito dopo l'installazione a crudo (HiRes farlocco incluso) cosa mi consigli di fare/moddare/fixare/editare?
Conviene ancora la STEP?
Dove hai visto l'offerta? Sono curioso perché ad es. su Steam da 1 anno e mezzo non hanno MAI scontato ad es. li DLC di Dawnguard...
Non ti so dire: è sempre personale il modding. Ti consiglio cmq vivamente i fix della serie Unofficial Patches per risolvere alcune 100aia di bug...
Per la Step io non l'ho mai usata: faccio tutto a mano, mi trovo le mod che mi interessano (eventualmente le modifico anche) e le metto...
qualcuno ha messo il mod more dynamic shadows ( http://www.skyrimforge.com/mods/more...s-striping-fi/) che si trova su steam? L'effetto è spettacolare ma le ombre sono buggate guardate metto il link sennò sformatta
http://imageshack.us/photo/my-images/6/tesv2013042010443571.jpg/
Cosa può essere?
Johnny Ego
20-04-2013, 10:55
Dove hai visto l'offerta? Sono curioso perché ad es. su Steam da 1 anno e mezzo non hanno MAI scontato ad es. li DLC di Dawnguard...
Non ti so dire: è sempre personale il modding. Ti consiglio cmq vivamente i fix della serie Unofficial Patches per risolvere alcune 100aia di bug...
Per la Step io non l'ho mai usata: faccio tutto a mano, mi trovo le mod che mi interessano (eventualmente le modifico anche) e le metto...
http://isthereanydeal.com, mi da tutte le offerte "steammabili"
più che altro vorrei sapere come editare l'ini per evitare ENB et simili, mi ricordo che millemila pagine prima avevi messo i tuoi parametri RGB ed altro
yume the ronin
20-04-2013, 13:28
qualcuno ha messo il mod more dynamic shadows ( http://www.skyrimforge.com/mods/more...s-striping-fi/) che si trova su steam? L'effetto è spettacolare ma le ombre sono buggate guardate metto il link sennò sformatta
Cosa può essere?
io l'ho messo proprio ora e mi sembra una figata, appena riesco faccio due screen
http://isthereanydeal.com, mi da tutte le offerte "steammabili"
più che altro vorrei sapere come editare l'ini per evitare ENB et simili, mi ricordo che millemila pagine prima avevi messo i tuoi parametri RGB ed altro
l'enb con l'ini non dovrebbe centrare niente, per rimuoverlo puoi usare questo: http://skyrim.nexusmods.com/mods/7804
Ragazzi mi confermate che gli Aiuti sono tutti sballati anche per voi?
ESC durante il gioco; menu "Aiuto"... provate a leggere i primi e vedrete che non corrispondo alle descrizioni.
Quali sono i valori migliori per l'ini per avere le ombre perfette?
yume the ronin
20-04-2013, 16:20
Cosa può essere?
secondo me rende moltissimo, però non vedo problemi alle ombre, almeno non diversi dal solito :D
http://i.minus.com/jbqsFJGbFmB7bq.jpg (http://minus.com/lbqsFJGbFmB7bq)
Ragazzi mi confermate che gli Aiuti sono tutti sballati anche per voi?
ESC durante il gioco; menu "Aiuto"... provate a leggere i primi e vedrete che non corrispondo alle descrizioni.
ti direi che a me son giuste:
http://i.minus.com/jB7y1prgtvB5p.jpg (http://minus.com/lB7y1prgtvB5p)
http://i.minus.com/j324sVVXBu0fn.jpg (http://minus.com/l324sVVXBu0fn)
http://i.minus.com/jbpoixg1oPpzCM.jpg (http://minus.com/lbpoixg1oPpzCM)
http://i.minus.com/jbfEquEriyCgNu.jpg (http://minus.com/lbfEquEriyCgNu)
@yume the ronin
Non parlo di errori dei testi.... ma se ti corrispondo alla voce di menu:
Es. Addestramento -> Descrizione di addestramento e non di Avanzamento di Livello
etc.
Se nessuno mi risponde, non posso eventualmente fixarlo...
Johnny Ego
20-04-2013, 17:01
io l'ho messo proprio ora e mi sembra una figata, appena riesco faccio due screen
l'enb con l'ini non dovrebbe centrare niente, per rimuoverlo puoi usare questo: http://skyrim.nexusmods.com/mods/7804
Io non lo devo rimuovere, mi ricordo che hexaee aveva postato dei valori da settare nell'ini che rendevano (a mio parere) meglio degli ENB senza appesantire il gioco... voglio settare l'ini per evitare di dover installare l'enb che dava lo stesso feeling
yume the ronin
20-04-2013, 17:10
@yume the ronin
Non parlo di errori dei testi.... ma se ti corrispondo alla voce di menu:
Es. Addestramento -> Descrizione di addestramento e non di Avanzamento di Livello
etc.
Se nessuno mi risponde, non posso eventualmente fixarlo...
zi, quello intendevo, a me corrispondono correttamente :)
Io non lo devo rimuovere, mi ricordo che hexaee aveva postato dei valori da settare nell'ini che rendevano (a mio parere) meglio degli ENB senza appesantire il gioco... voglio settare l'ini per evitare di dover installare l'enb che dava lo stesso feeling
eh stesso feeling purtroppo non è possibile, poi si può essere pro o contro l'enb (io normalmente sono contro), ma la resa è radicalmente differente dalle modifiche all'ini, qualsiasi esse siano
poi nulla vieta che possa piacere di più la config dell'ini che un enb che la maggior parte delle volte "sfalsa" i colori magari creando anche problemi vari e riducendo a volte anche drasticamente gli fps
Ho postato giusto pochi giorni fa i miei INI:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39357016#post39357016
zi, quello intendevo, a me corrispondono correttamente :)
Uhm.... e com'è che me li ritrovo sballati anche a default senza mod etc.? :D
yume the ronin
20-04-2013, 17:15
Uhm.... e com'è che me li ritrovo sballati anche a default senza mod etc.? :D
sinceramente non saprei, ho provato quelli di cui ho messo gli screen e sono corretti
sinceramente non saprei, ho provato quelli di cui ho messo gli screen e sono corretti
In giornata provo a riscaricarlo completamente e vediamo definitivamente...
Quali sono i valori migliori per l'ini per avere le ombre perfette?
Vedi nei miei ini (qualche msg sopra)...
Io uso:
iBlurDeferredShadowMask=6
fInteriorShadowDistance=2600.0000
fShadowDistance=2600.0000
iShadowMapResolutionSecondary=512
iShadowMapResolutionPrimary=1024
iShadowSplitCount=0
iShadowMapResolution=4096
fShadowBiasScale=0.1500
iShadowMaskQuarter=4