View Full Version : [Thread Tecnico] The Elder Scrolls V - Skyrim
eh si, disattivando i due DLC mi si sballa il menù come a te ... il bello è che senza DB mi compare la voce "abilità leggendarie"... abilitandolo invece la voce scompare, anche se il menù torna a posto :doh:
Mi confermeresti un altro bug dato dal DLC Dragonborn?
Prova ad andare in Whiterun alla Giumenta Bardata verso le 8-9:00PM e fai alzare Jon dallo sgabello del bancone e/o prova a sedertici e alzartici tu in 3za persona.... Dovresti notare che manca l'animazione per alzarsi quindi spesso gli NPC finiscono in piedi sugli sgabelli. Senza DB c'era tutta un'animazione che portava l'NPC/giocatore a lato dello sgabello alzandosi.
Mi confermeresti un altro bug dato dal DLC Dragonborn?
Prova ad andare in Whiterun alla Giumenta Bardata verso le 8-9:00PM e fai alzare Jon dallo sgabello del bancone e/o prova a sedertici e alzartici tu in 3za persona.... Dovresti notare che manca l'animazione per alzarsi quindi spesso gli NPC finiscono in piedi sugli sgabelli. Senza DB c'era tutta un'animazione che portava l'NPC/giocatore a lato dello sgabello alzandosi.
Non ho trovato Jon, ma le animazioni per sedersi / alzarsi in 3^persona ci sono tutte, sia tra le 8/9 PM, sia oltre o prima quell'orario..
yume the ronin
22-04-2013, 07:44
Non ho trovato Jon, ma le animazioni per sedersi / alzarsi in 3^persona ci sono tutte, sia tra le 8/9 PM, sia oltre o prima quell'orario..
confermo
1. non è normale che non trovi Jon dopo le 7PM (non so se succede finita la main quest però...)
2. l'unica animazione mancata è quando ti alzi/fai alzare dagli sgabelli alti del bancone, panche e sedie sono ok
Video d'esempio (Prima parte OK, seconda parte con Dragonborn sballate le animazioni): http://www.youtube.com/watch?v=fosuJjj3A5A
1. non è normale che non trovi Jon (non so se succede finita la main quest però...)
2. l'unica animazione mancata è quando ti alzi/fai alzare dagli sgabelli alti del bancone, panche e sedie sono ok
Video d'esempio (Prima parte OK, seconda parte con Dragonborn sballate le animazioni): http://www.youtube.com/watch?v=fosuJjj3A5A
Jon rimaneva sempre fuori, vicino all'emporio di belethor ... fatto un resetAI, ed ora in effetti lo trovo al bancone già verso le 7 PM
Ma per le animazioni il discorso non cambia... funzionano sia quando si alza lui, sia quando mi alzo io dallo sgabello del bancone in terza pers.)
Jon rimaneva sempre fuori, vicino all'emporio di belethor ... fatto un resetAI, ed ora in effetti lo trovo al bancone già verso le 7 PM
Ma per le animazioni il discorso non cambia... funzionano sia quando si alza lui, sia quando mi alzo io dallo sgabello del bancone in terza pers.)
Che DLC carichi e in che ordine?
Prova con Dawnguard, Heartfires, Dragonborn, ....
Ho fatto ulteriori test e cambiando l'ordine cambia l'effetto!! :doh:
Mettendo DG, DB, HF, ... pare funzioni tutto! :wtf:
Di norma l'ordine corretto sarebbe questo, ma causa quel glitch:
Dawnguard.esm
HearthFires.esm
Dragonborn.esm
HighResTexturePack01.esp
HighResTexturePack02.esp
HighResTexturePack03.esp
Unofficial Skyrim Patch.esp
Unofficial Dawnguard Patch.esp
Unofficial Hearthfire Patch.esp
Unofficial Dragonborn Patch.esp
Unofficial High Resolution Patch.esp
...
Che DLC carichi e in che ordine?
...
Heartfires non ce l'ho... e non ne sento la mancanza :D
Di conseguenza, il mio ordine di caricamento è questo:
Dawnguard.esm
Dragonborn.esm
(e poche altre mods)
NeverKnowsBest
24-04-2013, 08:58
Curiosità, con l'hw in firma e settato su ultra ho delle performance che non mi aspettavo, mai sotto i 30 con una media di 45fps, però noto a volte dei microscatti, è una "peculiarità" del motore, o è il mio hardware? Perchè il framerate è stabile ma ho questi "spike" di lag e non capisco se è normale.
Heartfires non ce l'ho... e non ne sento la mancanza :D
Di conseguenza, il mio ordine di caricamento è questo:
Dawnguard.esm
Dragonborn.esm
(e poche altre mods)
Quindi è così. Con HF, se non lo metti stranamente DOPO DG e DB ti ritrovi quest'altro bel bug... L'ordine naturale in base all'uscita sul mercato sarebbe DG, HF, DB ma causa problemi con le animazioni...
HistoryX
24-04-2013, 10:54
Curiosità, con l'hw in firma e settato su ultra ho delle performance che non mi aspettavo, mai sotto i 30 con una media di 45fps, però noto a volte dei microscatti, è una "peculiarità" del motore, o è il mio hardware? Perchè il framerate è stabile ma ho questi "spike" di lag e non capisco se è normale.
Allora, io ho un HW peggiore del tuo e ho 60 frame fissi più o meno ovunque. La battaglia contro lo stuttering l'ho vinta (a costo di un po' di tearing) con questo DLL (http://skyrim.nexusmods.com/mods/2581) e aggiungendo queste modifiche (http://skyrim.nexusmods.com/articles/1153/) all'ini. Ne ho provate molte, programmini vari in background (tutte bufale), l'utilissimo simple borderless (ma devi per forza giocarlo alla nativa del tuo schermo), modifiche del cell buffer sull'ini (che a me fanno crashare e basta).
Prova.
Jeremy01
24-04-2013, 11:48
sapete se ci sono problemi nell'usare skse e script dragon con windows 8?
Sì, è il motore.... Facci caso: appena succede, fermati se stavi correndo e torna indietro. Dovresti riprodurre lo "scattino" in un punto preciso: quando si attaccano le celle e deve caricare in memoria le nuove.
Questo motore è vecchio e inadeguato, tenuto su con gli sputi e lo scotch! :rolleyes:
NeverKnowsBest
24-04-2013, 20:01
Sì, è il motore.... Facci caso: appena succede, fermati se stavi correndo e torna indietro. Dovresti riprodurre lo "scattino" in un punto preciso: quando si attaccano le celle e deve caricare in memoria le nuove.
Questo motore è vecchio e inadeguato, tenuto su con gli sputi e lo scotch! :rolleyes:
Grazie :D E grazie anche a HistoryX per i consigli :)
HistoryX
25-04-2013, 08:28
Grazie :D E grazie anche a HistoryX per i consigli :)
Figurati bro. Se poi ti interessa giocare Skyrim come solo i vecchi rpgisti vorrebbero, guarda gli ultimi 4 mod (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39314128&postcount=5256) da me postati (uno è di Hexaae, che fa parte del club esclusivo "ci piace duro":D ). Altro consiglio: non ucciderti di mods grafiche...la direzione artistica (insieme alle musiche) è forse una delle cose migliori del gioco. Ci ho messo 3 game interi a scoprire un gameplay calibrato ed interessante: per questo consiglio sempre quello che avrei voluto qualcuno mi consigliasse subito:) .
eh si, disattivando i due DLC mi si sballa il menù come a te ... il bello è che senza DB mi compare la voce "abilità leggendarie"... abilitandolo invece la voce scompare, anche se il menù torna a posto :doh:
Il bug delle voci sballate o mancanti sotto 'Aiuto', sarà integrato con la prossima UDGP 1.2.2! :)
Saranno disponibili tutte le voci al posto giusto, comprese le nuove Vampirismo, Abilità Leggendarie etc.
29Leonardo
29-04-2013, 09:28
Raga secondo voi sarei limitato nel giocarlo avendo la seguente configurazione (e8400+4gbram+gtx660) rispetto a pari config ma con un processore piu moderno (3570K o amd fx8350) ?
Da quel che ho capito il gioco ereditando il vecchio motore grafico di oblivion + modifiche non dovrebbe beneficiare in modo evidente dalla presenza di piu' core, quindi credo non dovrei avere un esperienza di gioco mediocre.
Mi rendo conto che non è il massimo ma in questo momento preferisco evitare il passaggio a nuova piattaforma.
nevets89
29-04-2013, 10:28
Raga secondo voi sarei limitato nel giocarlo avendo la seguente configurazione (e8400+4gbram+gtx660) rispetto a pari config ma con un processore piu moderno (3570K o amd fx8350) ?
Da quel che ho capito il gioco ereditando il vecchio motore grafico di oblivion + modifiche non dovrebbe beneficiare in modo evidente dalla presenza di piu' core, quindi credo non dovrei avere un esperienza di gioco mediocre.
Mi rendo conto che non è il massimo ma in questo momento preferisco evitare il passaggio a nuova piattaforma.
skyrim è estremamente cpu dipendente...probabilmente il tuo e8400 dimezzerà i frame che potrebbbe fare il gioco con un 3570k...
Johnny Ego
29-04-2013, 11:02
ti dico solo questo:
Passare da Q8200 @3Ghz a i7 860 mi aumentò di 8 fps
Occare l'i7 a 4Ghz di altri 6/7 fps, per un totale di circa 14 fps... una bella differenza contando che la VGA era la stessa GTX 460 che avevo prima di questa.
29Leonardo
29-04-2013, 11:15
Stando a questi (http://forums.anandtech.com/showthread.php?t=2247031) test eseguiti da un utente di un altro forum(capitano a fagiolo :D) mi pare sia godibile ugualmente, anche se la vga non è la stessa.
nevets89
29-04-2013, 11:45
Stando a questi (http://forums.anandtech.com/showthread.php?t=2247031) test eseguiti da un utente di un altro forum(capitano a fagiolo :D) mi pare sia godibile ugualmente, anche se la vga non è la stessa.
ma a quanto va il tuo e8400?...perché quello là è a 3.8GHz
29Leonardo
29-04-2013, 12:26
ma a quanto va il tuo e8400?...perché quello là è a 3.8GHz
3.6
Per il cambio piattaforma preferisco farlo dopo l'uscita delle nuove console, per vedere cosa cambia effettivamente nei porting ora che le architetture sono simili.
Il bug delle voci sballate o mancanti sotto 'Aiuto', sarà integrato con la prossima UDGP 1.2.2! :)
Saranno disponibili tutte le voci al posto giusto, comprese le nuove Vampirismo, Abilità Leggendarie etc.
Ottimo :)
Ma quindi tieni d'occhio anche a quella patch?.
Non so se dipende da quella o da altro, ma ho notato alcune linee di dialogo mancanti (non le voci che sono ok, ma solo i sottotitoli ITA)... o meglio, al posto della frase scritta compare il classico codice ID.
In particolare, ne ho trovati alcuni consecutivi nelle linee di dialogo di Valerica, al primo incontro nel Soul Cairn... ma non so quanti e quali altri ci saranno o ci potrebbero essere.
Ottimo :)
Ma quindi tieni d'occhio anche a quella patch?.
Non so se dipende da quella o da altro, ma ho notato alcune linee di dialogo mancanti (non le voci che sono ok, ma solo i sottotitoli ITA)... o meglio, al posto della frase scritta compare il classico codice ID.
In particolare, ne ho trovati alcuni consecutivi nelle linee di dialogo di Valerica, al primo incontro nel Soul Cairn... ma non so quanti e quali altri ci saranno o ci potrebbero essere.
Molto strano. Prova l'ultima versione.... Mi serve qualche indizio in più per ricercarle e verificare che ci siano col CK, tipo una frase precedente a quelle mancanti, chi le dovrebbe recitare etc.
Molto strano. Prova l'ultima versione.... Mi serve qualche indizio in più per ricercarle e verificare che ci siano col CK, tipo una frase precedente a quelle mancanti, chi le dovrebbe recitare etc.
Ecco un esempio di cosa succede:
http://oi42.tinypic.com/25gt55c.jpg
Sottotitolo precedente di isran correttamente visualizzato:
"sono curioso di sapere cosa può significare tutto questo"
Frase (nel parlato) che invece mi da il codice dell'immagine sopra come sottotitolo (dopo aver selezionato l'opzione testuale "e hanno un'antica pergamena"): "hanno cosa?"
Ovviamente ho l'ultima UDGP disponibile, e purtroppo ci sono stati altri casi, come detto, sparsi qua e la con codici ID al posto delle frasi (mi riferisco sempre a dawnguard ovviamente e le sue quest)...
Ecco un esempio di cosa succede:
http://oi42.tinypic.com/25gt55c.jpg
Sottotitolo precedente di isran correttamente visualizzato:
"sono curioso di sapere cosa può significare tutto questo"
Frase (nel parlato) che invece mi da il codice dell'immagine sopra come sottotitolo (dopo aver selezionato l'opzione testuale "e hanno un'antica pergamena"): "hanno cosa?"
Ovviamente ho l'ultima UDGP disponibile, e purtroppo ci sono stati altri casi, come detto, sparsi qua e la con codici ID al posto delle frasi (mi riferisco sempre a dawnguard ovviamente e le sue quest)...
Prova un'attimo questa 1.2.2 in uscita: Unofficial-Dawnguard-Patch.zip (http://en.file-upload.net/download-7544808/Unofficial-Dawnguard-Patch.zip.html)
Prova un'attimo questa 1.2.2 in uscita: Unofficial-Dawnguard-Patch.zip (http://en.file-upload.net/download-7544808/Unofficial-Dawnguard-Patch.zip.html)
No, l'ho provata ma non cambia niente...
No, l'ho provata ma non cambia niente...
Hai provato QUESTA che ti ho messo io? Non la 1.2.2 beta dal sito...
Domande di rito:
1. segui l'ordine di caricamento che ho messo elencato alla pagina della USKP ita?
2. leva tutte le altre mod, succede ancora?
3. non hai stringhe residue in 'data\Strings' vero?
Johnny Ego
03-05-2013, 16:53
Sono stato in visita alla Bugthe$da, sono riuscito a fare una foto di nascosto ai programmatori...
http://cl.jroo.me/z3/b/A/P/c/a.aaa.jpg
Hai provato QUESTA che ti ho messo io? Non la 1.2.2 beta dal sito...
Domande di rito:
1. segui l'ordine di caricamento che ho messo elencato alla pagina della USKP ita?
2. leva tutte le altre mod, succede ancora?
3. non hai stringhe residue in 'data\Strings' vero?
Certo, provata la tua e quella ufficialmente uscita oggi (1.2.2).
1 - Si
2 - Si
3 - No, mai avute stringhe relative a DG o alle sue unofficial patch.
Comunque amen, sopravviverò anche a questo problemino sporadico e secondario, c'è di peggio :D
Sono stato in visita alla Bugthe$da, sono riuscito a fare una foto di nascosto ai programmatori...
http://cl.jroo.me/z3/b/A/P/c/a.aaa.jpg
:D Deve essere il "lavoro duro" che menziona Todd... ma a ben guardare anche il probabile capo programmatore qui immortalato sembra svogliato e ha le orecchie basse.
Certo, provata la tua e quella ufficialmente uscita oggi (1.2.2).
1 - Si
2 - Si
3 - No, mai avute stringhe relative a DG o alle sue unofficial patch.
Comunque amen, sopravviverò anche a questo problemino sporadico e secondario, c'è di peggio :D
Ma SENZA la UDGP si verifica?
Ok, mi sono preso la briga di scompattare tutto e ricontrollare tutto e indovina.... ennesima Bethesdata!! :D
http://s9.postimg.org/wm51ryt0b/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/wm51ryt0b/)
... si sono scordati evidentemente di trascrivere intere frasi (non so se la ver inglese ha lo stesso problema)! Ne ho trovate almeno 4 con 0x000...
Temo inoltre che manchino completamente alcune frasi (le voci intendo, c'è solo il testo) da quanto posso notare, e altre sono in inglese... O non sono state usate nel gioco finale oppure giocando a DG noterai sicuramente voci mute e testi in inglese qua e là. Fai sapere....
Che cura, che Qualità.... eeh Bugthesda non si smentisce MAI! :rolleyes:
P.S.
Vi prego CD Projekt, fate uscire al più presto The Witcher 3! O qualunque altra alternativa ai prodotti Bugthesda!!
Toh il fix per i dialoghi 0x000... in Dawnguard: temp_DG_missing_dialogue.esp (http://en.file-upload.net/download-7548553/temp_DG_missing_dialogue.esp.html) li aggiungerò alla pagina di download della USKP ITA...
Ok, mi sono preso la briga di scompattare tutto e ricontrollare tutto e indovina.... ennesima Bethesdata!! :D
Ma allora quella foto di johnny ego non va troppo lontano dalla realtà :asd:
Il tuo fix include anche i dialoghi del personaggio "valerica", madre di serana? ... Ne ho beccati una sfilza di 0x000 consecutivi proprio con lei, quando la incontri nel Soul Cairn -__-
Comunque grazie in ogni caso :)
Ma allora quella foto di johnny ego non va troppo lontano dalla realtà :asd:
Avevi dubbi? Se io che amo i TES li critico in questo modo ti assicuro che i motivi ci sono tutti... ;)
Il tuo fix include anche i dialoghi del personaggio "valerica", madre di serana? ... Ne ho beccati una sfilza di 0x000 consecutivi proprio con lei, quando la incontri nel Soul Cairn -__-
Comunque grazie in ogni caso :)
In tutto erano 4 quelli con 0x000.... al posto della frase (che ho ricostruito dal parlato), di cui 3 in fila parlando con Valerica.
Il vero problema è come dicevo che ho trovato diverse frasi in inglese e alcune (in Ita) senza i file audio ma col testo nei dialoghi quindi è possibile che incontrerai scene mute e anche dialoghi scritti in inglese. E questi non possono essere fixati. Non è la prima volta che in Ita (ma anche in inglese) mancano intere frasi: prova ad es. a parlare con bardi come Mikael/WR o Sven/Riverwood mentre suonano e chiedigli di cantare una canzone... In Ita mancano i file.
raga come mai con alcuni vestiti ( come questo: http://skyrim.nexusmods.com/mods/1196/?) la collana non è visibile? E' un bug? Vi ringrazio in anticipo!
raga come mai con alcuni vestiti ( come questo: http://skyrim.nexusmods.com/mods/1196/?) la collana non è visibile? E' un bug? Vi ringrazio in anticipo!
Certamente. Bethesda non si è mai curata molto di questi "dettagli", dovresti vedere per armi e armature cos'ha combinato (2/3 hanno proprietà sbagliate e/o che non rispecchiano i materiali, i bonus collegati, persino i suoni associati etc.)... :rolleyes:
La buona notizia è che è facilmente fixabile. Segnalalo su http://afkmods.iguanadons.net/index.php?/tracdown/categories/12-unofficial-skyrim-patch/
Seleziona la Categoria in verde e poi segnala il bug se possibile riportando almeno il personaggio che li indossa...
lee_oscar
05-05-2013, 23:09
ciao, fin dall' inizio ho un prob riguardo l' audio delle voci troppo basse, ho visto in rete che non sono l' unico, anche modificando il valore nell' ini nn cambia, c'e qualcosa che si puo' fare? (nelle opzioni in game l' audio è al max)
poi ho notato che non compaiono i draghi random, o almeno dall' ultima patch non ne ho visti,(prima erano spammosi e una volta ne sono pure usciti 2 :asd: ) non credo sia colpa delle mod visto che sono poche e riguardano solo texture\ambienti
è normale?
Certamente. Bethesda non si è mai curata molto di questi "dettagli", dovresti vedere per armi e armature cos'ha combinato (2/3 hanno proprietà sbagliate e/o che non rispecchiano i materiali, i bonus collegati, persino i suoni associati etc.)... :rolleyes:
La buona notizia è che è facilmente fixabile. Segnalalo su http://afkmods.iguanadons.net/index.php?/tracdown/categories/12-unofficial-skyrim-patch/
Seleziona la Categoria in verde e poi segnala il bug se possibile riportando almeno il personaggio che li indossa...
Il bug si presenta al mio personaggio principale, ma credo anche ad altri npc. Proverò a segnalarlo sperando che si risolva. Ti ringrazio!
ciao, fin dall' inizio ho un prob riguardo l' audio delle voci troppo basse, ho visto in rete che non sono l' unico, anche modificando il valore nell' ini nn cambia, c'e qualcosa che si puo' fare? (nelle opzioni in game l' audio è al max)
Purtroppo l'audio di Skyrim è buggato e gestito molto male con sbalzi di volume fastidiosissimi... L'unica cosa che puoi fare è attivare in Windows: Dispositivi di riproduzione/Miglioramenti/Equalizzazione volume. In questo modo Windows aumenterà il volume automaticamente in certe circostanze (la qualità audio generale del sistema potrebbe leggermente peggiorare se sei un patito di hi-fi) e aggirerà i problemi nella gestione audio di Skyrim.
Questo gioco è un disastro tecnicamente e sviluppato nella più totale incuria generale.
poi ho notato che non compaiono i draghi random, o almeno dall' ultima patch non ne ho visti,(prima erano spammosi e una volta ne sono pure usciti 2 :asd: ) non credo sia colpa delle mod visto che sono poche e riguardano solo texture\ambienti
è normale?
Pannello di Controllo > Audio > Altoparlanti > Configura > 5.1 Surround e passa la paura.
Ale55andr0
08-05-2013, 00:11
Certamente. Bethesda non si è mai curata molto di questi "dettagli",.
In realtà in morrowind le possibilità "stilistiche" erano curatissime: oltre ad avere l'armatura suddivisa in 8 pezzi indipendenti era possibile vestire a strati mischiando capi di abbigliamento e armature insieme. Gli amuleti e gli anelli non si vedevano invece ma vista la pochezza dei modelli e delle texture dell'epoca non cambiava molto
per l'audio provate questa
http://skyrim.nexusmods.com/mods/33740/?
sarà come sentire per lap rima volta :asd:
ovviamente non è perfetta, ma MOLTO meglio delle impostazioni audio originali e come base di partenza per eventuali altri aggiustamenti dal menu di gioco
In realtà in morrowind le possibilità "stilistiche" erano curatissime: oltre ad avere l'armatura suddivisa in 8 pezzi indipendenti era possibile vestire a strati mischiando capi di abbigliamento e armature insieme. Gli amuleti e gli anelli non si vedevano invece ma vista la pochezza dei modelli e delle texture dell'epoca non cambiava molto
Non direi che erano curate se non si vedevano (ma visti i tempi cmq possiamo giustamente soprassedere).
Il problema dell'amuleto con quel vestito è un problema di priorità delle mesh: c'è un ordine numerico in base al quale dirgli cosa far apparire... una priorità che definisce cosa mostrare sopra a chi (con pri più bassa) ed evidentemente non è stato impostato correttamente, o per niente, tanto per cambiare... Bethesda realizza i propri giochi con i piedi senza mai curarsi di questi dettagli. Skyrim in fondo in fondo è ancora in beta1 e ha superato da poco l'alfa, altro che 1.9.x.x. Sarebbe più corretto 0.9.x.x.
Notevole la mod audio! Mi era sfuggita, e cercavo una cosa del genere da taaanto tempo insoddisfatto della mediocre impostazione dei suoni di Bethesda che non dà minimamente il senso della distanza (altra incuria, ma in fondo questo gioco è una beta)...
L'ho tradotto al volo in ITA: SoundPropagationOverhaul ITA.esp (http://en.file-upload.net/download-7566564/SoundPropagationOverhaul.esp.html)
Scusate, ma a voi com'è la visuale a cavallo estraendo l'arma?
Perché da me NON è come quella mostrata in questo video: http://skyrim.nexusmods.com/mods/33740/?tab=1&navtag=%2Fajax%2Fmoddescription%2F%3Fid%3D33740%26preview%3D&pUp=1
ma è così e mi ha sempre dato molto fastidio:
http://s23.postimg.org/uwkqpa8nr/Screen_Shot38_2.jpg (http://postimg.org/image/uwkqpa8nr/)
Ale55andr0
08-05-2013, 21:36
non vado più a cavallo, si stanca prima lui di me :asd: inoltre ho mollato definitivamente visto il continuo stress nei combattimenti nei quali finisce sempre randellato. In altre parole purtoppo non ho idea di quale sia l'animazione corretta, a limite provo a dare un'occhiata
lee_oscar
08-05-2013, 23:14
Pannello di Controllo > Audio > Altoparlanti > Configura > 5.1 Surround e passa la paura.
piccolo problema, uso le cuffie e del surrond 5.1 nisba, provero' con l' equalizzazione suono
non vado più a cavallo, si stanca prima lui di me :asd: inoltre ho mollato definitivamente visto il continuo stress nei combattimenti nei quali finisce sempre randellato. In altre parole purtoppo non ho idea di quale sia l'animazione corretta, a limite provo a dare un'occhiata
Usa questa mia mod dove ho ritoccato il cavallo: ci guadagni anche le bisacce per trasportare la roba (che sono anche presenti e visibili sul tuo cavallo).
Basic-saddlebags.zip (http://en.file-upload.net/download-7570089/Basic-saddlebags.zip.html)
Per accedervi vai in modalità furtiva (CTRL) e "usa" il cavallo.
Cmq devo ricredermi purtroppo sulla Sound Propagation Overhaul: è valida solo per i suoni ambientali che finalmente sono udibili e quindi valorizzati ma per molti altri non va bene affatto. Ho dato anche un'occhiata all'interno della mod e da alcune modifiche che ha fatto l'autore ho i miei dubbi si renda veramente conto di cosa controllano certi parametri audio...
Per esempio riguardo alle armi, per la parata con lo scudo va ad azzerare l'attenuazione statica (praticamente il volume è esattamente quello del WAV senza attenuarlo) ma poi imposta a 4-5+ i dB (ovvero la variazione di volume a random!). Risultato: il classico *clang* contro lo scudo di metallo può variare da volume alto a volume quasi inesistente "al silenziatore" (???). Non ha senso. Puoi giocare sull'attenuazione statica e lo shift delle frequenze per simulare diverse angolazioni di taglio e quindi variazioni di suoni prodotti, ma non mi puoi far variare il volume da impercettibile a molto forte su un contatto potente tra due metalli! In combattimento poi vedi colpi di spada parati dagli scudi con tanto di rinculo che non emettono praticamente alcun rumore!
Questo mi fa dubitare sulla sua padronanza del CK, eppure ci sono altre modifiche che dimostrerebbero il contrario...
Un peccato perché la sezione dei suoni ambientali non è niente male e rende molto più atmosferiche le giornate e le nottate di Skyrim, e anche la gestione dell'effetto Doppler allontanandosi da una fonte sonora (comprese le voci degli NPC) è meglio nella sua mod che nell'originale.
Ale55andr0
09-05-2013, 11:43
infatti ti dicevo che non era perfetto ;)
piccolo problema, uso le cuffie e del surrond 5.1 nisba, provero' con l' equalizzazione suono
E' proprio perchè usi le cuffie/audio 2.0 il motivo per cui dovresti provare a forzare l'audio in 5.1
Johnny Ego
13-05-2013, 23:10
http://ecx.images-amazon.com/images/I/91hrHHVRAvL._SL1500_.jpg
Eccola qua, a soli 40€!
"Vincitore di più di 200 premi “Bug of the Year”, Skyrim si rinnova con la raccolta completa The Elder Scrolls V: Skyrim Legendary Edition.
L’Impero di Tamriel è sull’orlo del baratro: l’Alto Sovrano di Skyrim è buggato e nuove alleanze si sono instaurate fra i pretendenti al glitch.
Mentre il conflitto infuria, un male antico e ben più oscuro si è risvegliato: i bugfix, da tempo solo un ricordo conservato dalle antiche pergamene, sono tornati nella community.
Il futuro di Skyrim e dell’Impero è incerto, nell’attesa che si compia la profezia del Sangue di drago:
la nascita di un eroe con il potere della USKP, l’unico in grado di affrontare i draghi."
Leggermente fixato, ma questo è quello rportato sull'amazzone italiana...
Ciao a tutti,
ho problemi con la mia versione Xbox 360, connettendo la mia console ad Internet con il gioco avviato non mi trova le patch del gioco, ma solo le espasioni e altre cose.
Il gioco per Xbox 360 l'ho aquistato da poco, puo' essere che sia gia' aggiornato? Magari c'è scritto qualcosa a proposito della versione quando avvio il gioco :doh: Ho letto che sono arrivati alla 1.9 o di piu'? Grazie
"Vincitore di più di 200 premi “Bug of the Year”, Skyrim si rinnova con la raccolta completa The Elder Scrolls V: Skyrim Legendary Edition.
Di Leggendario c'è solo il numero di bug che batte ogni altro gioco mai creato... :asd:
Letteralmente ogni giorno vengono segnalati nuovi bug (e io stesso li fixo quotidianamente) più o meno importanti. Credo forse che tra altri 1-2 anni uscirà (per merito della community di appassionati) finalmente la prima stable release 1.0 (la 1.9.x.x in realtà = 0.9.x.x al massimo), con ancora pochi bug da sistemare si intende! ;)
L'unico ad ver preso 10/10 anche nel reparto tecnico e dove non si riusciva nemmeno a completare la main quest (!!), ma Bugthe$da sa come fare i soldi!
La stampa specializzata invece non ha saputo fare il proprio lavoro.
Fonti Google: "skyrim bug" About 7,130,000 results (0.24 seconds) :asd:
infatti ti dicevo che non era perfetto ;)
Tu ti lamentavi della giocabilità coi maghi/stregoni?
Ho ricominciato un gioco parallelo con la mia mod + MasteredMagickAtlernative e devo dire che è ottimamente bilanciato: le magie a livelli più elevati dopo il 24-25 iniziano giustamente a fare sfaceli letali (pochi dardi di elettricità bastano a mettere fuori gioco un bandito)....
Provali, rallenta lo sviluppo del personaggio, e leva ogni altra mod che possa alterare gli incantesimi e i perk, giocando con queste in modalità Difficile:
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/attach/zip.gif masteredmagickaalternative.zip (http://en.file-upload.net/download-7607864/masteredmagickaalternative.zip.html)
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/attach/zip.gif Slow_XP_point.zip (http://en.file-upload.net/download-7607908/Slow_XP_point.zip.html) (consiglio la 'min' per rallentare solo di un pochino...)
Vanilla: (max level: 81 at 89100 xp)
fXPLevelUpBase = 75
fXPLevelUpMult = 25
Minor: (max level: 81 at 89100 xp)
fXPLevelUpBase = 116
fXPLevelUpMult = 24
Medium: (max level: 81 at 89100 xp)
fXPLevelUpBase = 198
fXPLevelUpMult = 22
NPC e giocatore sono equiparati dal punto di vista della magicka (nel gioco vanilla i tempi di recupero, danni causati etc sono dimezzati per il giocatore!) e MasteredMagicka ribilancia gli incantesimi rendendoli proporzionali allo sviluppo del tuo personaggio (N.B. NON del livello del giocatore, ma di quanto effettivametne investi in quei rami delle magie!).
Cambia tutto e finalmente la magia diventa potente, pericolosa e interessante, se la sviluppi...
P.S.
In modalità Difficile con Skyrim 1.9.x.x e una nuova partita, anche i draghi più avanti sono tosti e non necessitano di mod.
... In realtà ho una serie di 4-5 mod per ritoccare la giocabilità che secondo me la rendono perfetta e bilanciata. Praticamente è un mio personale overhaul molto light (NON tocco le meccaniche di gioco, perk o altro come fanno gli altri creando vari effetti collaterali).
Ho ritoccato:
- efficacia e potenziamento degli incantesimi, proporzionali e non fissi come nel vanilla, magicka per NPC e giocatore equiparata
- frecce veloci e realistiche
- distanza di combattimento (non più collisioni a 1m di distanza giocando in terza persona!)
- efficacia di armi, armature e scudi: nel gioco vanilla è tutto molto malamente bilanciato. Le armi fanno pochi danni e sono quindi irrealisticamente poco letali (= molti colpi a segno necessari) eccetto quelle davvero pesanti, scudi e armature hanno poca efficacia/differenziazione e conta solo il livello del personaggio. Con le mie modifiche tutto in teoria si può rompere più facilmente, le armi sono più letali, e scudi e armature finalmente hanno un senso (una bella armatura in ebano da 90+ di protezione protegge sul serio rispetto a una da 40-50 e nell'incassare si nota finalmente la differenza indipendentemente che tu sia una pippa o un eroe!). Tutto senza cambiare meccaniche e stravolgere il gioco ma agendo su moltiplicatori interni...
Ovviamente i miglioramenti e i bilanciamenti valgono sia per il giocatore che gli NPC, quindi occhio che non rendono più facile il gioco, anzi, ma danno soddisfazione e hanno riscontri pratici e reali sia in offesa che in difesa!
Pochi semplici tocchi (io non amo gli Overhaul perché rovinano/cambiano troppe cose e fanno sballare eventualmente altre mod. Sono essenzialmente un purista) a dei valori interni del gioco e vi assicuro che cambia molto l'esperienza di combattimento, senza dover ricorrere a mega-mod scriptate e eccessivamente ricche di fronzoli e modifiche al gioco...
Al Niven
18-05-2013, 19:50
Il gioco è sicuramente un colabrodo, ma vi sono talmente tante soluzioni rappresentate da vaniglie, moduli, modulini, moduloni, scriptini e scriptoni, la mod migliore per me è la peggiore per te, io scripto, tu scripti egli non scripta, o magari scripta pure egli, vaniglia, panna e cioccolato attento ragazzo se usi quella mod commetti reato.
Dicevo.. ehmm, vi sono molte soluzioni per cui credo sia ora di farsene una ragione (riguardo al colabrodo versione beta1) e scriptarsi nella mischia o tra i lumi della magia, come più a ciascuno aggrada.. e al miglior modder, che felice sia la strada.
Ciao a tutti,
ho problemi con la mia versione Xbox 360, connettendo la mia console ad Internet con il gioco avviato non mi trova le patch del gioco, ma solo le espasioni e altre cose.
Il gioco per Xbox 360 l'ho aquistato da poco, puo' essere che sia gia' aggiornato? Magari c'è scritto qualcosa a proposito della versione quando avvio il gioco :doh: Ho letto che sono arrivati alla 1.9 o di piu'? Grazie
nulla? :confused:
nulla? :confused:la versione del gioco la vedi in game quando vai nel menù
è in basso a sinistra
la versione del gioco la vedi in game quando vai nel menù
è in basso a sinistra
Ok trovato grazie, è la 1.9.31.0.8
questa sembra l'ultima, ma non ho capito se si è aggiornata perche' io non me ne sono accorto :eek:
Salve ragazzi, non so se potrete aiutarmi ma mi accade una cosa incredibile da quando ho istallato questo gioco sul mio pc. Quando gioco le ventole non riescono a girare al 100%, girano tipo all'80%. Il colmo e` che quando premo ESC per visualizzare i vari MENU improvvisamente sento che la ventola gira al massimo con il conseguente calo della temperatura della GPU. Allora rientro nel gioco e sento che la velocita` si abbassa nuovamente portando la GPU vicina ai 90 gradi centigradi. Allora ho pensato, installo un programma per regolare la velocita` delle ventole, ho installato firestorm dato che ho una zotac gtx 275 AMP!, imposto la velocita` al 100% FISSA ma quando entro nel gioco si abbassa nuovamente facendo il solito giochino. Avete qualche suggerimento in merito? E` la primissima volta che mi capita una cosa del genere e non so cosa fare, ho installato anche gli ultimi driver ma nulla stessa cosa, le ventole durante il gioco girano all'80-85% massimo. :help:
raga ho un problema riguardo le ombre. Come faccio ad eliminare lo stripping sulle rocce e in alcuni luoghi? ho trovato alcune mod ma risolvono il problema solo all'interno degli edifici non in tutto il gioco.
http://img69.imageshack.us/img69/2981/18413920.jpg
raga ho un problema riguardo le ombre. Come faccio ad eliminare lo stripping sulle rocce e in alcuni luoghi? ho trovato alcune mod ma risolvono il problema solo all'interno degli edifici non in tutto il gioco.
Non puoi. Puoi solo giocare un po' con i parametri in SkyrimPrefs.ini:
fShadowDistance=6000.0000
fShadowBiasScale=0.2500
Il mio ini:
[General]
fBrightLightColorB=1.0000
fBrightLightColorG=1.5000
fBrightLightColorR=1.2000
iStoryManagerLoggingEvent=-1
bEnableStoryManagerLogging=0
[Imagespace]
bDoDepthOfField=1
iRadialBlurLevel=2
[Display]
iBlurDeferredShadowMask=12
fInteriorShadowDistance=2600.0000
iShadowMapResolutionSecondary=512
iShadowMapResolutionPrimary=1024
iShadowSplitCount=2
iMaxAnisotropy=8
fLeafAnimDampenDistEnd=4600.0000
fLeafAnimDampenDistStart=3600.0000
fTreesMidLODSwitchDist=3600.0000
fGamma=1.3700
fDecalLOD2=1500.0000
fDecalLOD1=1000.0000
fSpecularLODStartFade=2000.0000
fShadowLODStartFade=200.0000
fLightLODStartFade=3500.0000
iTexMipMapMinimum=0
iTexMipMapSkip=0
iWaterMultiSamples=0
iMultiSample=0
iShadowMode=0
bTreesReceiveShadows=1
bDrawLandShadows=1
bFull Screen=1
iSize H=1080
iSize W=1920
fMeshLODFadePercentDefault=1.2000
fMeshLODFadeBoundDefault=256.0000
fMeshLODLevel2FadeTreeDistance=2048.0000
fMeshLODLevel1FadeTreeDistance=2844.0000
fMeshLODLevel2FadeDist=3072.0000
fMeshLODLevel1FadeDist=4096.0000
iScreenShotIndex=59
bShadowMaskZPrepass=0
bMainZPrepass=0
iMaxSkinDecalsPerFrame=25
iMaxDecalsPerFrame=100
bFloatPointRenderTarget=1
bFloatingPointTarget=1
sD3DDevice="AMD Radeon HD 7970M"
bFXAAEnabled=0
iShadowMapResolution=4096
fShadowBiasScale=0.2500
iShadowMaskQuarter=4
iAdapter=0
iPresentInterval=1
iShadowFilter=3
bTransparencyMultisampling=0
bDeferredShadows=1
bDrawShadows=1
bShadowsOnGrass=1
bAllowPartialPrecision=0
[Grass]
b30GrassVS=1
fGrassStartFadeDistance=7500.0000
fGrassMaxStartFadeDistance=8000.0000
fGrassMinStartFadeDistance=0.1000
[MAIN]
bGamepadEnable=0
bCrosshairEnabled=1
fHUDOpacity=0.8000
bSaveOnPause=0
bSaveOnTravel=0
bSaveOnWait=0
bSaveOnRest=0
fSkyCellRefFadeDistance=150000.0000
[GamePlay]
bShowFloatingQuestMarkers=0
bShowQuestMarkers=1
iDifficulty=3
[Interface]
bDialogueSubtitles=0
bGeneralSubtitles=0
fMouseCursorSpeed=1.0000
bShowCompass=1
[Controls]
fGamepadHeadingSensitivity=1.0000
fMouseHeadingSensitivity=0.0120
bAlwaysRunByDefault=1
bInvertYValues=0
bGamePadRumble=1
bMouseAcceleration=1
bUseKinect=0
[Particles]
iMaxDesired=750
[SaveGame]
fAutosaveEveryXMins=15.0000
[AudioMenu]
fAudioMasterVolume=1.0000
fVal7=1.0000
uID7=0
fVal6=1.0000
uID6=0
fVal5=1.0000
uID5=0
fVal4=1.0000
uID4=0
fVal3=0.9000
uID3=94881
fVal2=0.2000
uID2=466532
fVal1=0.7500
uID1=554685
fVal0=0.9000
uID0=1007612
[Clouds]
fCloudLevel2Distance=262144.0000
fCloudLevel1Distance=32768.0000
fCloudLevel0Distance=16384.0000
fCloudNearFadeDistance=9000.0000
[TerrainManager]
fTreeLoadDistance=75000.0000
fBlockMaximumDistance=250000.0000
fBlockLevel1Distance=70000.0000
fBlockLevel0Distance=35000.0000
fSplitDistanceMult=1.5000
bShowLODInEditor=0
[NavMesh]
fObstacleAlpha=0.7000
fCoverSideHighAlpha=0.8000
fCoverSideLowAlpha=0.6500
fEdgeFullAlpha=1.0000
fEdgeHighAlpha=0.7500
fEdgeLowAlpha=0.5000
fTriangleFullAlpha=0.7000
fTriangleHighAlpha=0.3500
fTriangleLowAlpha=0.2000
fLedgeBoxHalfHeight=25.0000
fEdgeDistFromVert=10.0000
fEdgeThickness=10.0000
fPointSize=2.5000
[Trees]
bRenderSkinnedTrees=1
uiMaxSkinnedTreesToRender=30
[Decals]
uMaxDecals=1000
bDecals=1
bSkinnedDecals=1
uMaxSkinDecals=100
uMaxSkinDecalsPerActor=60
[LOD]
fLODFadeOutMultObjects=10.0000
fLODFadeOutMultItems=15.0000
fLODFadeOutMultActors=11.1000
fLODFadeOutMultSkyCell=1.0000
[Launcher]
bEnableFileSelection=1
bShowAllResolutions=1
uLastAspectRatio=3
[BlurShaderHDR]
bDoHighDynamicRange=1
[BlurShader]
bUseBlurShader=0
[Water]
iWaterReflectHeight=512
iWaterReflectWidth=512
bUseWaterDisplacements=1
bUseWaterRefractions=1
bUseWaterReflections=1
bUseWaterDepth=1
bUseWaterReflectionBlur=1
bReflectExplosions=1
lee_oscar
23-05-2013, 22:32
Salve ragazzi, non so se potrete aiutarmi ma mi accade una cosa incredibile da quando ho istallato questo gioco sul mio pc. Quando gioco le ventole non riescono a girare al 100%, girano tipo all'80%. Il colmo e` che quando premo ESC per visualizzare i vari MENU improvvisamente sento che la ventola gira al massimo con il conseguente calo della temperatura della GPU. Allora rientro nel gioco e sento che la velocita` si abbassa nuovamente portando la GPU vicina ai 90 gradi centigradi. Allora ho pensato, installo un programma per regolare la velocita` delle ventole, ho installato firestorm dato che ho una zotac gtx 275 AMP!, imposto la velocita` al 100% FISSA ma quando entro nel gioco si abbassa nuovamente facendo il solito giochino. Avete qualche suggerimento in merito? E` la primissima volta che mi capita una cosa del genere e non so cosa fare, ho installato anche gli ultimi driver ma nulla stessa cosa, le ventole durante il gioco girano all'80-85% massimo. :help:
straness :mbe: prova a impostare da pannello la modalita' di risparmio 'imposta max prestazioni' e invece di usare gli ultimi driver prova con qualche driver piu' vecchio prima della serie 300
ma per dire che va all 80% ti basi solo sull' orecchio o con software? (non si dovrebbe sentire troppo la differenza tra 80 e 100% )
straness :mbe: prova a impostare da pannello la modalita' di risparmio 'imposta max prestazioni' e invece di usare gli ultimi driver prova con qualche driver piu' vecchio prima della serie 300
ma per dire che va all 80% ti basi solo sull' orecchio o con software? (non si dovrebbe sentire troppo la differenza tra 80 e 100% )
Ciao Lee grazie per l'attenzione. Ascolta per quello che riguarda la velocità della ventola mi baso sull'orecchio ma anche sulla temperatura, nel gioco arriva anche a 90-92°C mentre se la ventola gira al 100% si mantiene sui 78°C. Per quello che riguarda i driver ho usato sia quelli che avevo in allegato alla scheda cioè i 190.4X se non ricordo male e poi anche i recenti 320.18 ma sempre la stessa cosa. Proverò a cambiare qualche set up nel pannello sperando che cambi qualcosa. UNA COSA MAI VISTA..... ma per tua esperienza potrebbe trattarsi dell'alimentatore? Mi spiego meglio, nel gioco magari la scheda CIUCCIA di più e magari non ce la fa a supportare il tutto. Anche se mi sembra strano, controllerò ma credo di montare un 600W.
Non hai nessun bug: è normale con Skyrim. Succede così perché l'engine è programmato male: quando sei in gioco il framerate è bilanciato in base al refresh video e ad alcuni timer interni interdipendenti sempre col refresh video (infatti ahinoi è un gioco che richiede anche una CPU discretamente potente, non basta la GPU che non è l'unica ad occuparsi dell'aggiornamento video).... Quando sei nei menu ti può salire al 100% perché è come se fosse "in folle" e l'aggiornamento video è al massimo dei fps teorici, senza più bilanciamenti...
È tutto normale. È Skyrim che è programmato male con un engine vecchio e assurdo per certe contorte scelte di design interno...
Riattiva il vsync.
Ciao ho scaricato l'fxaa injector tool, l'esperienza visiva come immaginavo cambia drasticamente (molto più che scaricando le mods HD, imho), ma qual è la voce per "schiarire" le zone d'ombra? Ho impostato il Preset 1, e mi pare che sia esageratamente buio nelle grotte :)
grazie!!
Non puoi. Puoi solo giocare un po' con i parametri in SkyrimPrefs.ini:
fShadowBiasScale=0.2500
Il mio ini:
[General]
fBrightLightColorB=1.0000
fBrightLightColorG=1.5000
fBrightLightColorR=1.2000
iStoryManagerLoggingEvent=-1
bEnableStoryManagerLogging=0
[Imagespace]
bDoDepthOfField=1
iRadialBlurLevel=2
[Display]
iBlurDeferredShadowMask=12
fInteriorShadowDistance=2600.0000
iShadowMapResolutionSecondary=512
iShadowMapResolutionPrimary=1024
iShadowSplitCount=2
iMaxAnisotropy=8
fLeafAnimDampenDistEnd=4600.0000
fLeafAnimDampenDistStart=3600.0000
fTreesMidLODSwitchDist=3600.0000
fGamma=1.3700
fDecalLOD2=1500.0000
fDecalLOD1=1000.0000
fSpecularLODStartFade=2000.0000
fShadowLODStartFade=200.0000
fLightLODStartFade=3500.0000
iTexMipMapMinimum=0
iTexMipMapSkip=0
iWaterMultiSamples=0
iMultiSample=0
iShadowMode=0
bTreesReceiveShadows=1
bDrawLandShadows=1
bFull Screen=1
iSize H=1080
iSize W=1920
fMeshLODFadePercentDefault=1.2000
fMeshLODFadeBoundDefault=256.0000
fMeshLODLevel2FadeTreeDistance=2048.0000
fMeshLODLevel1FadeTreeDistance=2844.0000
fMeshLODLevel2FadeDist=3072.0000
fMeshLODLevel1FadeDist=4096.0000
iScreenShotIndex=59
bShadowMaskZPrepass=0
bMainZPrepass=0
iMaxSkinDecalsPerFrame=25
iMaxDecalsPerFrame=100
bFloatPointRenderTarget=1
bFloatingPointTarget=1
sD3DDevice="AMD Radeon HD 7970M"
bFXAAEnabled=0
iShadowMapResolution=4096
fShadowBiasScale=0.2500
iShadowMaskQuarter=4
iAdapter=0
iPresentInterval=1
iShadowFilter=3
bTransparencyMultisampling=0
bDeferredShadows=1
bDrawShadows=1
bShadowsOnGrass=1
bAllowPartialPrecision=0
[Grass]
b30GrassVS=1
fGrassStartFadeDistance=7500.0000
fGrassMaxStartFadeDistance=8000.0000
fGrassMinStartFadeDistance=0.1000
[MAIN]
bGamepadEnable=0
bCrosshairEnabled=1
fHUDOpacity=0.8000
bSaveOnPause=0
bSaveOnTravel=0
bSaveOnWait=0
bSaveOnRest=0
fSkyCellRefFadeDistance=150000.0000
[GamePlay]
bShowFloatingQuestMarkers=0
bShowQuestMarkers=1
iDifficulty=3
[Interface]
bDialogueSubtitles=0
bGeneralSubtitles=0
fMouseCursorSpeed=1.0000
bShowCompass=1
[Controls]
fGamepadHeadingSensitivity=1.0000
fMouseHeadingSensitivity=0.0120
bAlwaysRunByDefault=1
bInvertYValues=0
bGamePadRumble=1
bMouseAcceleration=1
bUseKinect=0
[Particles]
iMaxDesired=750
[SaveGame]
fAutosaveEveryXMins=15.0000
[AudioMenu]
fAudioMasterVolume=1.0000
fVal7=1.0000
uID7=0
fVal6=1.0000
uID6=0
fVal5=1.0000
uID5=0
fVal4=1.0000
uID4=0
fVal3=0.9000
uID3=94881
fVal2=0.2000
uID2=466532
fVal1=0.7500
uID1=554685
fVal0=0.9000
uID0=1007612
[Clouds]
fCloudLevel2Distance=262144.0000
fCloudLevel1Distance=32768.0000
fCloudLevel0Distance=16384.0000
fCloudNearFadeDistance=9000.0000
[TerrainManager]
fTreeLoadDistance=75000.0000
fBlockMaximumDistance=250000.0000
fBlockLevel1Distance=70000.0000
fBlockLevel0Distance=35000.0000
fSplitDistanceMult=1.5000
bShowLODInEditor=0
[NavMesh]
fObstacleAlpha=0.7000
fCoverSideHighAlpha=0.8000
fCoverSideLowAlpha=0.6500
fEdgeFullAlpha=1.0000
fEdgeHighAlpha=0.7500
fEdgeLowAlpha=0.5000
fTriangleFullAlpha=0.7000
fTriangleHighAlpha=0.3500
fTriangleLowAlpha=0.2000
fLedgeBoxHalfHeight=25.0000
fEdgeDistFromVert=10.0000
fEdgeThickness=10.0000
fPointSize=2.5000
[Trees]
bRenderSkinnedTrees=1
uiMaxSkinnedTreesToRender=30
[Decals]
uMaxDecals=1000
bDecals=1
bSkinnedDecals=1
uMaxSkinDecals=100
uMaxSkinDecalsPerActor=60
[LOD]
fLODFadeOutMultObjects=10.0000
fLODFadeOutMultItems=15.0000
fLODFadeOutMultActors=11.1000
fLODFadeOutMultSkyCell=1.0000
[Launcher]
bEnableFileSelection=1
bShowAllResolutions=1
uLastAspectRatio=3
[BlurShaderHDR]
bDoHighDynamicRange=1
[BlurShader]
bUseBlurShader=0
[Water]
iWaterReflectHeight=512
iWaterReflectWidth=512
bUseWaterDisplacements=1
bUseWaterRefractions=1
bUseWaterReflections=1
bUseWaterDepth=1
bUseWaterReflectionBlur=1
bReflectExplosions=1
Grazie provo con queste impostazioni!
capitanouncino™
10-06-2013, 22:32
salve gente, mi sono da poco addentrato nel fantastico mondo delle mods, e in primis mi interessava capirci qualcosa tra ENB e RCRN per quanto riguarda le luci e i colori
da quanto ho capito o l'uno o l'altro, e ad ENB si possono affiancare altre mods come la Realistic Lighting...ma mi pare di capire che esistano millemila tipi di ENB, ENBtv, cinematic, ecc ecc
insomma, sono bianco che più bianco non si può, illuminatemi please :sofico:
redeagle
11-06-2013, 08:41
hai sbagliato thread. :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2414855
sgrinfia
20-06-2013, 11:52
ciao a tutti ,ragazzi ho un problema strano o messo su il gioco e parte, pero
tutto il mondo di SKYRIM e blu in varie tonalità....che fare?:mbe:
sgrinfia
20-06-2013, 13:43
:muro: ciao a tutti ,ragazzi ho un problema strano o messo su il gioco e parte, pero
tutto il mondo di SKYRIM e blu in varie tonalità....che fare?:mbe:
sgrinfia
20-06-2013, 20:54
Ho capito ragazzi e un caso isolato,
mi rassegnero a disistallare:cry:
NeverKnowsBest
20-06-2013, 22:48
cambia i driver, oppure prova a re-installare, le soluzioni purtroppo sono poche. Se te lo fà anche con altri giochi allora potrebbe essere un problema relativo all'hardware
sgrinfia
21-06-2013, 07:19
cambia i driver, oppure prova a re-installare, le soluzioni purtroppo sono poche. Se te lo fà anche con altri giochi allora potrebbe essere un problema relativo all'hardware
CIAO,no il problema e solo col gioco in questione,
X esempio giochi che anno lo stesso motore grafico tipo i vari Follaut ,e oblivion,
non presentano il problema.:boh:
Evil Chuck
07-07-2013, 14:34
Io ho dei problemi con le ombre, in pratica non vengono proiettate sul terreno, tipo quelle dei personaggi oppure delle sedie negli interni non si vedono...
Solo in alcune occasioni riesco a notarle, stranamente quando non sono in prossimità di fonti luce forti.
Cosa potrebbe essere?
SHATTERING
08-07-2013, 20:19
il mio problema è "comune": provo ad assoldare un mercenario e lui mi dice "che ho già compagnia", anche se non c'è nessuno accanto a me...:huh:
...ora ho provato a scrivere il codice che ti fa apparire il compagno in parte, l'ho provato con tutti quelli in prima pagina (che ho già incontrato ovviamente), ma nessuno di loro era il responsabile. :mad:
La cosa strana è che, una delle ultime missioni è "benedizione della natura", che appunto mi seguiva Maurice, ma anche lui non è...
Non c'è modo per sapere chi è attualmente il proprio "fido" compagno d'avventure???
(vorrei godermi al meglio questa "avventura", quindi questa cosa mi permette di pulire una questione)
:stordita:
il mio problema è "comune": provo ad assoldare un mercenario e lui mi dice "che ho già compagnia", anche se non c'è nessuno accanto a me...:huh:
...ora ho provato a scrivere il codice che ti fa apparire il compagno in parte, l'ho provato con tutti quelli in prima pagina (che ho già incontrato ovviamente), ma nessuno di loro era il responsabile. :mad:
La cosa strana è che, una delle ultime missioni è "benedizione della natura", che appunto mi seguiva Maurice, ma anche lui non è...
Non c'è modo per sapere chi è attualmente il proprio "fido" compagno d'avventure???
(vorrei godermi al meglio questa "avventura", quindi questa cosa mi permette di pulire una questione)
:stordita:
Sì a volta capita, magari era un personaggio introdotto con qualche mod o semplicemente uno dei tanti bug. Prova con il comando set playerfollowercount to 0 e dovresti risolvere. :D
DrossBelly
18-07-2013, 15:47
Salve ragazzi, ho reinstallato Skyrim da Steam dopo mesi dopo aver acquistato Dawnguard e Dragonborn. Oltre le hd textures fornite dalla Bethesda, ce ne sono di decenti per Dawnguard e DragonBorn.
Per Skyrim "normale" ho messo sia le textures HD che le Overraul e altre, ma per Dawnguarde Dragonborn non trovo nulla. Mi basterebbe anche solo il nome della, chiamiamola, release (tipo Overhaul) e poi farei ricerche, non voglio fare il comodone
Salve ragazzi, ho reinstallato Skyrim da Steam dopo mesi dopo aver acquistato Dawnguard e Dragonborn. Oltre le hd textures fornite dalla Bethesda, ce ne sono di decenti per Dawnguard e DragonBorn.
Per Skyrim "normale" ho messo sia le textures HD che le Overraul e altre, ma per Dawnguarde Dragonborn non trovo nulla. Mi basterebbe anche solo il nome della, chiamiamola, release (tipo Overhaul) e poi farei ricerche, non voglio fare il comodone
Le ultime texture pack ufficiali in realtà migliorano le texture anche di Dawnguard e Dragonborn.
Attiva e forza l'AFx8+ (filtro anisotropo) dal pannello preferenze dei tuoi driver (non dalle preferenze del gioco) sei vuoi vedere texture un po' più definite. Soprattutto quelle inclinate e distanti...
DrossBelly
19-07-2013, 10:57
Le ultime texture pack ufficiali in realtà migliorano le texture anche di Dawnguard e Dragonborn.
Attiva e forza l'AFx8+ (filtro anisotropo) dal pannello preferenze dei tuoi driver (non dalle preferenze del gioco) sei vuoi vedere texture un po' più definite. Soprattutto quelle inclinate e distanti...
Grazie Hexaae e grazie per tutte le unofficial patch per Skyrim, Dawnguard e Dragoborn che mi/ci hai fornito.
Ma se ho installato il pack HD per le textures, e quelle normali vanno disattivate dalla sezione DATI funzioneranno lo stesso?
Evil Chuck
27-07-2013, 11:53
E' da un po' che il gioco ogni tanto si blocca e sono costretto a chiudere il processo dal task manager.
Capita sempre quando esco/entro dagli edifici, oppure durante il caricamento quando faccio un fast travel...
Mi sono accorto che quando vado a terminare il processo, noto che la ram ha 4gb occupati, non è che magari il gioco non sfrutta bene la ram e quindi crasha ad un certo punto?
Sul web ho visto questo:
"Bethesda released the “4gb patch” more than 8 months ago, but this doesn’t really matter, it was just a LAA fix in order to allow the properly handling of memory under 64 bit systems. But this doesn’t necessarily mean your system will automatically use more than 4gb of RAM!
Open your Skyrim.ini, usually located at the path: C:\Users\youruser\Documents\My Games\Skyrim and search for the line under the [Papyrus] section:
if you have 4GB of ram -> iMaxAllocatedMemoryBytes=2000000000
if you have 6GB of ram -> iMaxAllocatedMemoryBytes=3000000000
if you have 8GB of ram -> iMaxAllocatedMemoryBytes=4000000000"
Secondo voi potrebbe risolvere il problema?
zombievil
27-07-2013, 13:12
Non saprei di sicuro, leggo comunque sul sito del CK:
WARNING: increasing iMaxAllocatedMemoryBytes to values much larger than default can cause stack thrashing (stack buffer overflows), intermittent game stuttering, erratic game behavior and CTDs.
guarda qui http://skyrim.nexusmods.com/mods/38649//? ;)
DrossBelly
29-07-2013, 11:48
Ragazzi voglio installare l'enboost 2.2, per la mia ati 6950 da 2 gb, scaricato il file dall'apposito skyrim nexus. Prima di quello va installato l'Enb che contiene il file enblocal.ini che verrà sovrascritto dall'enboost. Fin qui ci sono.
Il file Enbseries contiene la wrapper version e la injector version ed io utilizzerò la seconda; ora nel *.rar ci sono i file ENB da mettere nella radice del gioco ma poi c'è anche una cartella enbseries che non so dove vada messa. Va DENTRO la cartella DATA oppure nella radice del gioco quindi "a fianco" della cartella DATA?
Se metto l'enboost e l'enb devo reiniziare una partita daccapo?
Ragazzi voglio installare l'enboost 2.2, per la mia ati 6950 da 2 gb, scaricato il file dall'apposito skyrim nexus. Prima di quello va installato l'Enb che contiene il file enblocal.ini che verrà sovrascritto dall'enboost. Fin qui ci sono.
Il file Enbseries contiene la wrapper version e la injector version ed io utilizzerò la seconda; ora nel *.rar ci sono i file ENB da mettere nella radice del gioco ma poi c'è anche una cartella enbseries che non so dove vada messa. Va DENTRO la cartella DATA oppure nella radice del gioco quindi "a fianco" della cartella DATA?
Se metto l'enboost e l'enb devo reiniziare una partita daccapo?
Conviene chiedere queste cose nel thread dei mod.
Non sono sicuro su come installare enboost, però in teoria nella cartella data non ci va nulla che non siano esp o textures/meshes/script.
Non penso proprio che sia necessario iniziare una nuova partita.
DrossBelly
29-07-2013, 14:57
Conviene chiedere queste cose nel thread dei mod.
Non sono sicuro su come installare enboost, però in teoria nella cartella data non ci va nulla che non siano esp o textures/meshes/script.
Non penso proprio che sia necessario iniziare una nuova partita.
Ti ringrazio e mi scuso, avevo confuso il thread.
Evil Chuck
30-07-2013, 11:45
Io ho dei problemi con le ombre, in pratica a volte non vengono proiettate sul terreno, tipo quelle dei personaggi oppure delle sedie negli interni non si vedono...
Solo in alcune occasioni riesco a notarle, stranamente quando non sono in prossimità di fonti di luce forte.
Cosa potrebbe essere?
Riporto la mia questione riguardo le ombre, stavolta posto le immagini così è più chiara la cosa:
http://i.imgur.com/QMKCUxal.jpg (http://imgur.com/QMKCUxa.jpg)
Ecco se ci fate caso nell'immagine sopra, le ombre dei personaggi e dei mobili (sedie e tavoli) che sono a destra e a sinistra non si vedono, come saprete sono a Dragonsreach nella foto e davanti al mio personaggio c'è un falò, quindi sono in prossimità di una fonte di luce molto forte ed è come se coprisse le ombre.
Però una cosa non capisco, guardate:
http://i.imgur.com/VWIfnPVl.jpg (http://imgur.com/VWIfnPV.jpg)
Perchè invece in questo screenshot, con la stessa tipologia di luce, le ombre vengono proiettate? :confused:
Anche quando si avvicina la mia compagna con la torcia, l'ombra del mio personaggio viene praticamente coperta...
Riporto la mia questione riguardo le ombre, stavolta posto le immagini così è più chiara la cosa:
...
Ecco se ci fate caso nell'immagine sopra, le ombre dei personaggi e dei mobili (sedie e tavoli) che sono a destra e a sinistra non si vedono, come saprete sono a Dragonsreach nella foto e davanti al mio personaggio c'è un falò, quindi sono in prossimità di una fonte di luce molto forte ed è come se coprisse le ombre.
Però una cosa non capisco, guardate:
...
Perchè invece in questo screenshot, con la stessa tipologia di luce, le ombre vengono proiettate? :confused:
Anche quando si avvicina la mia compagna con la torcia, l'ombra del mio personaggio viene praticamente coperta...
La luce di Dragonsreach non proietta le ombre: è fake. Usa la mia USKP addon (http://skyrim.nexusmods.com/mods/23833) e fixerà anche quello...
Naaah, ma quella dietro sembra Lara Croft! Vergognati! :Prrr: eh eh eh
Evil Chuck
30-07-2013, 12:07
La luce di Dragonsreach non proietta le ombre: è fake. Usa la mia USKP addon (http://skyrim.nexusmods.com/mods/23833) e fixerà anche quello...
Naaah, ma quella dietro sembra Lara Croft! Vergognati! eh eh eh
ah pure le ombre sono buggate! :muro:
Comunque anche la luce della torcia è un bug?
P.S.: quella dietrò è Lara Croft! :D
Come "pure le ombre"? E' la prima cosa ad essere buggata :D.
Evil Chuck
30-07-2013, 12:19
Come "pure le ombre"? E' la prima cosa ad essere buggata :D.
Sì lo so che sono state fatte a cetriolo, ma che in certe zone non venivano proiettate non lo sapevo.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Evil Chuck
15-08-2013, 19:04
Sarebbe meglio gestire i filtri anti-aliasing dal gioco o da catalyst?
http://i.imgur.com/QMKCUxal.jpg (http://imgur.com/QMKCUxa.jpg)
...
mi sai che c'e' qualcosa che non va nelle tue impostazioni
sarà perchè uso l'enb ma a me le ombre si vedono, sia di giorno che di notte
http://t3.pixhost.org/thumbs/3641/18337809_2013-08-15_00006.jpg (http://www.pixhost.org/show/3641/18337809_2013-08-15_00006.jpg)
http://t3.pixhost.org/thumbs/3641/18337810_2013-08-15_00004.jpg (http://www.pixhost.org/show/3641/18337810_2013-08-15_00004.jpg)
Tecnicamente... "no". È così by design. La luce di Dragonsreach semplicemente è stata scelta così, che non proiettasse ombre... Per le torce, beh, è un limite che hanno introdotto con le patch successive alla 1.5.x mi pare. Prima, tramite editing della sorgente luminosa col CK, potevi forzare l'ombra anche per le torce, poi hanno cambiato qualcosa nell'engine...
La mia mod sulle torce inizialmente infatti conteneva una variante in grado di proiettare le ombre, ma tutto quello che resta è una immagine e il bel ricordo nella sezione Images: http://skyrim.nexusmods.com/mods/6319
e tra l'altro hanno introdotto problemi MOLTO più gravi del levare le ombre (che non è un enorme dramma...): ci sono intere superfici che con la torcia accesa a seconda dell'angolazione della telecamera in 3za persona diventano "buie" in maniera totalmente errata. Evidentemente è una "ottimizzazione" che hanno inserito e che ha rovinato l'intera sistema di illuminazione del gioco che forse prima era leggermente più pesante, ma almeno non dava questi pessimi bug....
Per capire ti basta vedere queste immagini quando riportai la cosa nel bugtracker della USKP molto tempo fa, dopo essermene accorto:
http://afkmods.iguanadons.net/index.php?/tracdown/issue/3979-markarth-texture-bug/
Evil Chuck
16-08-2013, 21:21
Ragazzi reinstallando Skyrim e inserendo (stavolta in maniera pulita) alcune mod, noto una scarsa fluidità nonostante raramente scendo sotto i 40 fps...
Da considerare che questa volta non ho neanche messo mod per le texture ad alta risoluzione, mentre prima di reinstallarlo ne avevo parecchie con il Texture Pack Combiner, direi che facevo su per giù gli stessi fps ma non capisco perchè adesso sembra meno fluido.
Io gioco con il controller, noto una certa "pesantezza" nello spostamento della telecamera rispetto a prima e "lagghicchia" un pochino...
Quale può essere il problema? Magari è qualche impostazione nel file ini riguardo la telecamera o cosa?
noto una scarsa fluidità nonostante raramente scendo sotto i 40 fps...
Ehm...40 fps? Hai spiegato da solo qual'è il problema :D 40fps è scarsa fluidità, specialmente se fai dropponi da 60 a 40.
[edit] Ehm tra l'altro come fai a fare 40fps scarsi? Io ho un i3 2100 con gtx560, siamo più o meno in linea come config...a me gira bene. 40 fps non li vedo mai. Non è che stai chiedendo troppo al tuo sistema? Che impostazioni hai?
Comunque queste discussioni non andrebbero fatto nel thread tecnico?
Evil Chuck
16-08-2013, 23:42
Ehm...40 fps? Hai spiegato da solo qual'è il problema :D
[edit] Ehm tra l'altro come fai a fare 40fps scarsi? Io ho un i3 2100 con gtx560, siamo più o meno in linea come config...a me gira bene. 40 fps non li vedo mai. Non è che stai chiedendo troppo al tuo sistema? Che impostazioni hai?
Comunque queste discussioni non andrebbero fatto nel thread tecnico?
Beh intanto ti informo che siamo sul thread tecnico! :D
Poi tu hai un i3, io un i7.
Comunque ripeto che la cosa che mi sembra strana è che con le stesse impostazioni grafiche di prima (tutto al max tranne le ombre e i filtri) adesso sembra meno fluido e non ho messo nessuna mod retexture stavolta.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4
Beh intanto ti informo che siamo sul thread tecnico! :D
Poi tu hai un i3, io un i7.
Comunque ripeto che la cosa che mi sembra strana è che con le stesse impostazioni grafiche di prima (tutto al max tranne le ombre e i filtri) adesso sembra meno fluido e non ho messo nessuna mod retexture stavolta.
Ops, pensavo di aver aperto la notifica mail dell'altro thread :D.
In quanto a prestazioni dovremmo essere più o meno allineati, anzi può essere che la tua cpu possa dare un vantaggio in certe scene, rispetto al mio povero i3.
In ogni caso mettere tutto al max è una follia con un sistema simile. Da quello che hai detto non è cambiato nulla, perciò suonerà fastidioso ma è probabile che semplicemente prima non ti accorgevi degli scatti. Magari ora sei in zone che non avevi visitato o semplicemente a furia di fare test il tuo occhio diventa più critico e ti accorgi dei problemi. Normale.
Puoi sempre provare a cancellare i fili ini, tanto li ricrea al primo avvio. In ogni caso sappi che 40 fps fanno schifo, è normale avere la sensazione dello "scatto".
Skyrim ha un engine schifoso, giocare con impostazioni che "raramente" ti fanno scendere sotto i 40fps significa andare a 30 di sicuro nelle zone più pesanti del gioco, così come gli sbalzi di 20-30 fps saranno all'ordine del giorno dandoti di continuo la sensazione che giri male.
Devi ridurre le impostazioni. Suonerà strano, ma il tuo sistema non è sufficiente per maxare i dettagli di skyrim. Usi enb o simili per caso?
Evil Chuck
17-08-2013, 00:25
Usi enb o simili per caso?
Sì adesso ho messo Project Enb ma col preset Performance.
Comunque ovviamente gli sbalzi li ho sempre notati ma ora anche a 60 non lo vedo fluido come prima, più che altro a me sembra che sia la telecamera ad essere laggosa, poco fa mi sono accorto che se muovo la visuale da fermo scatta, invece se nel contempo cammino è fluido! :boh:
Sì adesso ho messo Project Enb ma col preset Performance.
Comunque ovviamente gli sbalzi li ho sempre notati ma ora anche a 60 non lo vedo fluido come prima, più che altro a me sembra che sia la telecamera ad essere laggosa, poco fa mi sono accorto che se muovo la visuale da fermo scatta, invece se nel contempo cammino è fluido! :boh:
eseguire deframmentazione dell'hard disk e sei a posto
eseguire deframmentazione dell'hard disk e sei a postoquoto
con i tes è tradizionalmente così (chissà perché :stordita: )
Evil Chuck
17-08-2013, 16:00
eseguire deframmentazione dell'hard disk e sei a posto
Ma sei sicuro?
Ale55andr0
17-08-2013, 17:33
quoto
con i tes è tradizionalmente così (chissà perché :stordita: )
beh, se la tua non è una domanda retorica (perchè magari lo sai già) il motivo è che i tes caricano dati di continuo dall'HDD, perfino negli esterni, e quindi un'unità "in ordine" o un ssd aiutano a ridurre certi piccoli inceppamenti e a migliorare le prestazioni in generale. Le nuove console con un bel po di ram dovrebbero porre fine a questo situazione, visto che gli sviluppatori non dovranno più preoccuparsi di caricare le aree da HDD, posto che non gli venga in mente, perlomeno parlando di bethesda, di riutilizzare per i titoli nextgen quella merda di gamebryo (e non solo per la gestione della memoria) che è il motore alla base dei loro titoli "open"
posto che non gli venga in mente, perlomeno parlando di bethesda, di riutilizzare per i titoli nextgen quella merda di gamebryo (e non solo per la gestione della memoria) che è il motore alla base dei loro titoli "open"
Il problema non è tanto il Gamebryo che negli anni si è anche evoluto (loro usano una versione vecchia e modificata), è Bethesda che ha un modo di fare poco professionale rilasciando giochi in beta mal curati e molto approssimati... Anche io sono davvero curioso di vedere cosa farà col prossimo TESVI, perché per 10+ anni ha tirato avanti con la loro versione hackata e pasticciata di Gamebryo, quindi cambiare engine significherebbe rinunciare al loro modo caotico di gestire lo Scripting, gli eventi etc. nel gioco e praticamente dover riaddestrare quasi tutti quelli che hanno composto il team fino ad oggi. Per come la vedo io sono legati a doppio filo al loro vecchio engine..... piuttosto lo infarciranno di qualche nuovo shader (e effetti tipo ENB per farlo apparire NextGen) e andranno avanti così... come hanno sempre fatto, facendo cmq vagonate di dollari.
Nel frattempo però avremo tanti nuovi giochi Open-World (Mad Max degli Avalanche, Witcher 3, Metal Gear Solid 5...) per cui il basso livello tecnico di Bethesda e la loro incuria verrà indecentemente a galla anche per chi aveva il prosciutto sugli occhi.
Il defrag secondo me è qualcosa di più simile ad una leggenda metropolitana che ad un vero strumento per "migliorare le performance".
A meno che non abbiate windows installato 10 anni fa dubito che possa veramente migliorare le performance al punto da eliminare del tutto stuttering e incrementare fps.
Non ho mai visto nessun benchmark/test provare che le performance nei giochi migliorassero veramente.
A parte questo, eseguirlo non costa nulla.
Il defrag secondo me è qualcosa di più simile ad una leggenda metropolitana che ad un vero strumento per "migliorare le performance".
A meno che non abbiate windows installato 10 anni fa dubito che possa veramente migliorare le performance al punto da eliminare del tutto stuttering e incrementare fps.
Non ho mai visto nessun benchmark/test provare che le performance nei giochi migliorassero veramente.
A parte questo, eseguirlo non costa nulla.io ricordo straordinari miglioramenti con oblivion (eliminazione dello stuttering, maggior fluidità generale ecc.)
idem per morrowind
ma in effetti ho giocato skyrim col pc nuovo (per l'epoca una bestia) e mi andava bene lo stesso
Johnny Ego
18-08-2013, 13:49
Se moddi skyrim, lo sparpagliamento dei miliardi di miliardi di file sulla superficie del disco può introdurre stuttering. Dipende da quanto lo moddi.
Se moddi skyrim, lo sparpagliamento dei miliardi di miliardi di file sulla superficie del disco può introdurre stuttering. Dipende da quanto lo moddi.
Questa è una cosa che avviene anche facendo altre operazioni sul disco, aldilà del modding di skyrim.
Ripeto, non ho mai visto nessuna rivista specializzata occuparsi di benchmark e defrag, sia riguardo skyrim che qualsiasi altro gioco.
E' risaputo che la frammentazione rallenta i tempi di caricamento, ma riguardo il framerate nei giochi io non ho mai visto nessuna prova empirica che confermi un miglioramento.
Ho fatto il defrag per 20 anni e l'unico effetto visibile mi è sempre sembrato riguardare solo i tempi di caricamento del sistema operativo :D.
p.s.: Oblivion stutterava di base, ricordo che c'era un mod apposito per risolvere il problema.
Concordo: non è il defrag (tra l'altro a default in automatico da Vista in poi, quindi difficilmente ci si può ritrovare con il disco frammentato oltre il 10%... Solitamente resta al di sotto del 3-4%, quindi inutile operare) che risolve in Skyrim. È qualche modifica negli INI e/o driver video, ammesso che le condizioni di partenza siano esattamente identiche al prima/dopo stuttering (no modifiche alle mod, data\meshes, data\textures, data\scripts etc.).
@Evil Chuck
Prova a partire da INI puliti....
Blasco80
18-08-2013, 17:46
Toglietemi una curiosità: su alcune superfici visualizzo delle ombre come fossero 'righe' ed ogni tanto ondeggiano.
Lo riscontrate anche voi? :wtf:
PS. Ecco, ho appena trovato un post simile :D
http://img69.imageshack.us/img69/2981/18413920.jpg
Questa è una cosa che avviene anche facendo altre operazioni sul disco, aldilà del modding di skyrim.
Ripeto, non ho mai visto nessuna rivista specializzata occuparsi di benchmark e defrag, sia riguardo skyrim che qualsiasi altro gioco.
E' risaputo che la frammentazione rallenta i tempi di caricamento, ma riguardo il framerate nei giochi io non ho mai visto nessuna prova empirica che confermi un miglioramento.
Ho fatto il defrag per 20 anni e l'unico effetto visibile mi è sempre sembrato riguardare solo i tempi di caricamento del sistema operativo :D.
p.s.: Oblivion stutterava di base, ricordo che c'era un mod apposito per risolvere il problema.
a leggere il problema segnalato pare si tratti di un problema di deframmentazione, perchè evidenzia stuttering nel momento in cui cambia inquadrature all'improvviso
A me succedeva lo stesso soprattuto nel caricamento della scena mentre si corre: dopo la deframmentazione nessun calo improvviso di fps a causa del caricamento, ora tutto è fluido.
cmq deframmentare non costa nulla (a parte il tempo), e poi ci dice se ha risolto.
ThePunisher
21-08-2013, 16:56
https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/1185650_714324225249425_1907963953_n.jpg
Argenti|
26-08-2013, 23:53
Il problema non è tanto il Gamebryo che negli anni si è anche evoluto (loro usano una versione vecchia e modificata), è Bethesda che ha un modo di fare poco professionale rilasciando giochi in beta mal curati e molto approssimati... Anche io sono davvero curioso di vedere cosa farà col prossimo TESVI, perché per 10+ anni ha tirato avanti con la loro versione hackata e pasticciata di Gamebryo, quindi cambiare engine significherebbe rinunciare al loro modo caotico di gestire lo Scripting, gli eventi etc. nel gioco e praticamente dover riaddestrare quasi tutti quelli che hanno composto il team fino ad oggi. Per come la vedo io sono legati a doppio filo al loro vecchio engine..... piuttosto lo infarciranno di qualche nuovo shader (e effetti tipo ENB per farlo apparire NextGen) e andranno avanti così... come hanno sempre fatto, facendo cmq vagonate di dollari.
Nel frattempo però avremo tanti nuovi giochi Open-World (Mad Max degli Avalanche, Witcher 3, Metal Gear Solid 5...) per cui il basso livello tecnico di Bethesda e la loro incuria verrà indecentemente a galla anche per chi aveva il prosciutto sugli occhi.
Grande Hexaae Grande! :mano:
Anche se io non penso siano cosi cialtroni e folli da riutilizzare lo stesso motore.
Voglio dire, il Witcher è sugli occhi di tutti, come minimo lo vorranno affiancare come livello, se non superarlo.
Se cosi non fosse,le critiche gli pioverebbero stavolta pesanti, da tutti, anche dai fan boy più accaniti, perchè le scuse di Howard hanno retto fin ora.
Ma poi basta, hanno i soldi hanno l'esperienza non hanno scuse, i cd project hanno meno budget credo e anche meno personale.
Ergo stavolta non avrebbero scuse, se facessero l'immondizia, allora andrei sul forum ufficiale e gli spammerei ogni giorno, il link al torrent per scaricarlo ad UFO.
Grande Hexaae Grande! :mano:
Anche se io non penso siano cosi cialtroni e folli da riutilizzare lo stesso motore.
Mi ricordo quando Todd prima del lancio sbandierava in giro "a brand new engine called Creation Engine!" facendo sognare tutti, finalmente!
Una volta uscito il gioco l'11.11.11, dopo soli 5 minuti di gioco, tutti i modder e giocatori più scafati avevano già capito di essere stati presi per i fondelli per l'ennesima volta col loro solito vecchio Gamebryohack un po' rimaneggiato ma con gli stessi bug, problemi e macchinosità (= facile fonte di problemi) di sempre.
Bethesda ha degli artisti e chi si occupa del concept e del Lore straordinari... ma a livello tecnico e come modo di lavorare sono disastrosi. Senza dubbio i loro sono i prodotti più buggati e meno curati del mondo video-ludico ma non perché "sono grossi", come pensa subito l'uomo della strada, ma per colpa loro (no beta-testing, no QA, sviluppo caotico). Gli altri citati prima e in prossima uscita mostreranno che si può realizzare tranquillamente un RPG 3D vastissimo ma con cura e con un buon engine.
Voglio dire, il Witcher è sugli occhi di tutti, come minimo lo vorranno affiancare come livello, se non superarlo.
Secondo me 1. non sono capaci tecnicamente, 2. non abbandoneranno mai il loro engine perché tutto il team sono 10 anni che ci lavora sopra. Pensare che cambino improvvisamente tool ed engine da un giorno all'altro non è plausibile a meno di licenziare buona parte dei nomi storici. Come hanno già fatto in Skyrim gli metteranno un nuovo nome e spareranno in giro sshot fantastici ritoccati magari, nascondendo l'antiquato e buggatissimo core sotto qualche bell'effetto grafico nuovo... proprio come quando metti un bell'ENB che lo rende in apparenza "Next Gen"!
Il loro engine è talmente vecchio che creata una stanza con l'editor gli devi ancora definire i room bounds boxes (per le prestazioni e un culling primitivo di ciò che non vedi nelle altre celle, al chiuso), devi definire le navmesh che resteranno fisse in terra e dove possono muoversi i personaggi (per questo fa schifo il path-finding degli NPC che non sanno nemmeno gestire l'asse Z in 3 dimensioni) e al cambiamento di questi percorsi per qualsiasi motivo verranno usati dei trucchetti per "bloccare" certi percorsi e costringere l'AI ad usarne altri piazzando dei blocking boxes con il flag L_CUT etc. etc. etc. Devi insomma dirgli e definire ogni cosa, e spesso con pochi strumenti base ti devi arrangiare per fare cose molto più complicate tramite giri e sotterfugi... Engine moderni (ma anche di 4-5 anni fa) e ottimizzati un sacco di cose le gestiscono in automatico, molto meglio, molte di più, e senza bug... Non mi addentro nei problemi tecnici ma ti assicuro che davvero la loro versione del Gamebryo è qualcosa di "antico" (infatti dal 2006 e da Morrowind ancora prima a oggi è sempre lo stesso con un po' di cerone ;)), buggato e macchinoso... Il problema è che poi incassano cmq 900M di Dollari e le riviste gli danno a mani basse e senza (le giuste e pesanti) critiche 10/10! Ma chi glielo fa fare di cambiare?
Todd è un mago degli affari, e dell'aria fritta.
Argenti|
27-08-2013, 14:07
cambiare?
Todd è un mago degli affari, e dell'aria fritta.
E' vero Todd è un gran cazzaro di corte, ma non è che Feargus Urquhart dell'Obsidian sia da meno eh.
Ma se questo vecchio motore non riesce nemmeno a gestire le ombre come pensi che faranno successivamente ? dovranno affiancargli un kit dedicato solo a quelle.
Non voglio pensare ai conflitti :doh: sebbene io di programmazione non ne sappia un H.
Io spero tu abbia torto, preso da una dose di pessimismo, perchè altrimenti veramente gli flammo nel forum official, tutti i giorni.
Io non credo possano essere cosi folli, sopratutto per quello che tu stesso hai detto.
I nuovi motori danno meno da lavorare, perchè gestiscono alcune cose in automatico.
Ergo perchè complicarsi la vita?
Insomma uno può anche conoscere bene come far partire e guidare la propria vecchia e scassatissima autovettura, ma comprarne una nuova è semplicemente più comodo, saggio, intelligente e sicuro.
E' vero Todd è un gran cazzaro di corte, ma non è che Feargus Urquhart dell'Obsidian sia da meno eh.
Ma se questo vecchio motore non riesce nemmeno a gestire le ombre come pensi che faranno successivamente ? dovranno affiancargli un kit dedicato solo a quelle.
Non voglio pensare ai conflitti :doh: sebbene io di programmazione non ne sappia un H.
Io spero tu abbia torto, preso da una dose di pessimismo, perchè altrimenti veramente gli flammo nel forum official, tutti i giorni.
Io non credo possano essere cosi folli, sopratutto per quello che tu stesso hai detto.
I nuovi motori danno meno da lavorare, perchè gestiscono alcune cose in automatico.
Ergo perchè complicarsi la vita?
Insomma uno può anche conoscere bene come far partire e guidare la propria vecchia e scassatissima autovettura, ma comprarne una nuova è semplicemente più comodo, saggio, intelligente e sicuro.
La gente sperava lo stesso per Oblivion ed è già successo con Skyrim, cosa ti fa credere che cambieranno? Gli creerebbe troppi problemi! Un paio di bei filtri video e tutti grideranno al miracolo, presi per i fondelli senza manco capirlo.
Johnny L
28-08-2013, 22:16
salve a tutti. avevo un portatile con un t9600, scheda video 9600gt e display da 17". anche se al minimo dettaglio, skyrim andava tranquillamente, mai un problema. la settimana scorsa ho acquistato il portatile in firma, installo skyrim vanilla, setto display a tutto schermo con risoluzione corretta e con mia sorpresa vedo un bordo intorno alla finestra di gioco. se provo a fare uno screenshot non mi salva l'immagine, con fraps si vede un pochino solo in alto e in basso e di un colore diverso, quindi neanche vi posso mandare un esempio. ho aperto il file ini per vedere se c'era qualche problema e le impostazioni sono giuste (bFull Screen=1 iSize W=1360 iSize H=768). mi sono letto tutto il 3D per trovare una soluzione e forse usando questo "simple bordless" risolverò il problema. http://skyrim.nexusmods.com/mods/4//?
qualcuno sa qual'è il motivo? secondo me è da ricercare nella risoluzione, farò delle prove in proposito. volevo inoltre chiedervi come posso fare per far riconoscere a skyrim nel file ini la nuova scheda video? perchè di default mi vede la intel e mi setta i dattagli bassi: mi riferisco a questa stringa sD3DDevice="Intel(R) HD Graphics 4000"
grazie per le eventuali risposte
volevo inoltre chiedervi come posso fare per far riconoscere a skyrim nel file ini la nuova scheda video? perchè di default mi vede la intel e mi setta i dattagli bassi: mi riferisco a questa stringa sD3DDevice="Intel(R) HD Graphics 4000"
Proprio lì, mettici l'altra scheda invece. Il nome esatto da usare corrisponde a quello in "ges dis" (Gestione Dispostivi).
Johnny L
29-08-2013, 10:54
salve a tutti. avevo un portatile con un t9600, scheda video 9600gt e display da 17". anche se al minimo dettaglio, skyrim andava tranquillamente, mai un problema. la settimana scorsa ho acquistato il portatile in firma, installo skyrim vanilla, setto display a tutto schermo con risoluzione corretta e con mia sorpresa vedo un bordo intorno alla finestra di gioco. se provo a fare uno screenshot non mi salva l'immagine, con fraps si vede un pochino solo in alto e in basso e di un colore diverso, quindi neanche vi posso mandare un esempio. ho aperto il file ini per vedere se c'era qualche problema e le impostazioni sono giuste (bFull Screen=1 iSize W=1360 iSize H=768). mi sono letto tutto il 3D per trovare una soluzione e forse usando questo "simple bordless" risolverò il problema. http://skyrim.nexusmods.com/mods/4//?
qualcuno sa qual'è il motivo? secondo me è da ricercare nella risoluzione, farò delle prove in proposito. volevo inoltre chiedervi come posso fare per far riconoscere a skyrim nel file ini la nuova scheda video? perchè di default mi vede la intel e mi setta i dattagli bassi: mi riferisco a questa stringa sD3DDevice="Intel(R) HD Graphics 4000"
Proprio lì, mettici l'altra scheda invece. Il nome esatto da usare corrisponde a quello in "ges dis" (Gestione Dispostivi).
grazie, ho fatto: ad ogni avvio mi ricambia la scheda dell'ini. ho impostato il file in sola lettura, non lo riscrive quindi mantiene geforce ma per i dettagli li mette sempre bassi e rimane il bordo intorno al gioco. non c'è un modo per far capire ai giochi che devono usare direttamente la geforce? tra poco provo simple borderless
grazie, ho fatto: ad ogni avvio mi ricambia la scheda dell'ini. ho impostato il file in sola lettura, non lo riscrive quindi mantiene geforce ma per i dettagli li mette sempre bassi e rimane il bordo intorno al gioco. non c'è un modo per far capire ai giochi che devono usare direttamente la geforce? tra poco provo simple borderless
È un bug dei driver/gioco allora che non si riescono a capire. Devi sperare in nuovi driver o fix da Bethesda (escluso realisticamente a priori ;)).
Le ibride non mi hanno mai convinto e non è l'unico programma ad avere problemi col riconoscimento della scheda integrata. Purtroppo l'idea poteva forse essere valida, la realizzazione sia da parte di nVidia che AMD invece è scadente e dà parecchi problemi simili, ti basta cercare in rete...
Vedi se da bios o in qualche altro modo riesci a disattivare la scheda integrata nella CPU, forse basta solo disattivarla da Gestione Dispositivi lasciando l'altra...
Johnny L
29-08-2013, 12:07
È un bug dei driver/gioco allora che non si riescono a capire. Devi sperare in nuovi driver o fix da Bethesda (escluso realisticamente a priori ;)).
Le ibride non mi hanno mai convinto e non è l'unico programma ad avere problemi col riconoscimento della scheda integrata. Purtroppo l'idea poteva forse essere valida, la realizzazione sia da parte di nVidia che AMD invece è scadente e dà parecchi problemi simili, ti basta cercare in rete...
Vedi se da bios o in qualche altro modo riesci a disattivare la scheda integrata nella CPU, forse basta solo disattivarla da Gestione Dispositivi lasciando l'altra...
grazie della risposta. scusate se riposto sempre lo stesso, ma non ne vengo a capo. ho provato a modificare la risoluzione manualmente ma non viene accettata. ho provato ad utilizzare il file simple borderless, mettendolo nella cartella di skyrim facendoli partire prima uno o l'altro e impostando finestra. al momento di spingere ctrl enter non succede nulla, rimane la finestra piccola... sbaglio la procedura? consigli?
Argenti|
31-08-2013, 00:13
La gente sperava lo stesso per Oblivion ed è già successo con Skyrim, cosa ti fa credere che cambieranno? Gli creerebbe troppi problemi! Un paio di bei filtri video e tutti grideranno al miracolo, presi per i fondelli senza manco capirlo.
Me lo fa pensare il fatto che sia arrivato,Hex, dai si vede che è alla frutta o meglio, se non vi fosse alle porte la next gen, anche io credo non avrebbero cambiato una virgola.
Ma siccome stanno già uscendo cose mostruose dal punto di vista visivo, ma come si possono presentare con quel cesso, i CD project trasformarono l'aurora engine e fu uno spettacolo, ma i limiti si vedevano eccome.
E poi erano i CD project ;)
Ciao, ho un piccolo bug, strano direte.. Nella misssione: Nel vortice del tempo.
Mi manca un frammento di Eterio, la fantasmina mi dice di prenderlo sul piedistallo ma non c'è.
So che si puo' risolvere la missione con un comando, ma non sapendo bene l'Inglese non la trovo in questa pagina http://content1.uesp.net/wiki/Category:Skyrim-Quests?from=I
Sapete come si chiama la Quest?
Ciao, ho un piccolo bug, strano direte.. Nella misssione: Nel vortice del tempo.
Mi manca un frammento di Eterio, la fantasmina mi dice di prenderlo sul piedistallo ma non c'è.
So che si puo' risolvere la missione con un comando, ma non sapendo bene l'Inglese non la trovo in questa pagina http://content1.uesp.net/wiki/Category:Skyrim-Quests?from=I
Sapete come si chiama la Quest?
Mi sa che è robaccia di Dawnguard (a maggior ragione i bug ;))...
È forse http://www.uesp.net/wiki/Skyrim:Lost_to_the_Ages (ho cercato la locazione Arkngthamz della quest, quando non sai il nome in inglese può essere un modo per trovarla su UESP...)?
Mi sa che è robaccia di Dawnguard (a maggior ragione i bug ;))...
È forse http://www.uesp.net/wiki/Skyrim:Lost_to_the_Ages (ho cercato la locazione Arkngthamz della quest, quando non sai il nome in inglese può essere un modo per trovarla su UESP...)?
Grazie, è propio quella, non ricordo la stringa di comando pero', me la puoi dare, grazie :doh:
ho bisogno di un aiuto,dopo oltre 400 ore di gioco,lo stesso mi inizia a crashare la cosa è molto fastidiosa e non riesco a risolvere,mi potreste dare una mano?
Ciao ragazzi,
ho una domanda.
Ho disinstallato il gioco tempo fà ma , su una directory a parte,ho creato una copia di backup vanilla (ho copiato tutta la directory Skyrim di steam).
Se volessi reinstallare tutto partendo dal backup, senza scaricare 10gb di roba, come dovrei procedere?
ho bisogno di un aiuto,dopo oltre 400 ore di gioco,lo stesso mi inizia a crashare la cosa è molto fastidiosa e non riesco a risolvere,mi potreste dare una mano?
prova così:
entra nel game e fai un nuovo salvataggio pulito (un nuovo save).
Scaricati il programma "SKYRIM Save Cleaner (http://skyrim.nexusmods.com/mods/31724/?)" ed usalo sul nuovo save.
P.S. leggi la guida nel link sopracitato per fare il save "pulito".
Dovrebbe alleggerire di molto il save ed il gioco non dovrebbe crashare più (magari fai un backup dei save prima).
Grazie, è propio quella, non ricordo la stringa di comando pero', me la puoi dare, grazie :doh:
Per aggiungere un oggetto all'inventario?
player.additem <formID> <quantità>
Puoi provare a vedere dov'è finita per curiosità... prova con un player.moveto <FormID dell'oggetto>
Ragazzi ho un energumeno follower stalker che mi segue ovunque e non riesco a liberarmene ... AIUTO XD
Ho provato a mettere da console ''set playerfollowercount to 0'' e ci posso di nuovo parlare per mandarlo via solo che quando glio dico di andare via quello mi segue ovunque ... la cosa lollosa è che posso prendere altri follower e avere un esercito personale ...
EDIT : ops niente era quel mongolo di un lupo mannaro che doveva seguirmi per la quest ... rsolto XD
antonioslash
07-10-2013, 22:44
edit
iorfader
08-10-2013, 07:51
qualcuno sà quando andrà in sconto la leggendary su steam?
Obi 2 Kenobi
25-10-2013, 18:43
Salve!
Ho letto in prima pagina ma non ho trovato nulla che mi potesse aiutare.
Ho un monitor a 144hz e so che skyrim, se si supera i 60hz, appare un bug dove per gli npc la notte diventa giorno e viceversa e si comportano di conseguenza.
Conoscete un modo per far girare skyrim a 60hz?
Un programma a parte, per esempio.
Grazie.
Saluti!
Obi 2 Kenobi
25-10-2013, 19:47
Mi è venuta un idea.
E se abbassassi la frequenza di aggiornamento a 60hz, anziché modificare qualcosa o usare programma esterni?
Saluti!
nevets89
25-10-2013, 19:55
Salve!
Ho letto in prima pagina ma non ho trovato nulla che mi potesse aiutare.
Ho un monitor a 144hz e so che skyrim, se si supera i 60hz, appare un bug dove per gli npc la notte diventa giorno e viceversa e si comportano di conseguenza.
Conoscete un modo per far girare skyrim a 60hz?
Un programma a parte, per esempio.
Grazie.
Saluti!
sì certo, molti programmi, evga precision X e un po' tutti gli fps limiter...
Obi 2 Kenobi
25-10-2013, 20:13
ok grazie ma, se invece di usare programmi esterni, abbassassi la frequenza di aggiornamento da 144 a 60hz?
Non sarebbe meglio?
grazie ^^
nevets89
25-10-2013, 21:06
mah, non so...prova, forse a 144hz avresti cmq una sensazione di fluidità maggiore.
Obi 2 Kenobi
25-10-2013, 21:18
si ma mi è stato detto che se supero i 60fps, il gioco va in tilt. Praticamente si presenta il bug che ho descritto prima e gli npc cominciano a comportarsi come se il giorno fosse notte e viceversa, comportandosi di conseguenza.
Quindi l'idea era 60hz=60fps e sono a posto.
No?^_^
Che dite?^^
nevets89
25-10-2013, 21:20
sì ok, a 60hz ti farà 60 fps...però perdi la reattività dei 144hz...penso che se limiti gli fps a 60 tramite programma e mantieni i 144hz il gioco possa risultare più fluido, visto il numero più elevato di hz
Obi 2 Kenobi
25-10-2013, 21:32
può darsi (o forse è proprio così), ma preferisco perdere la reattività dei 144hz che essere colpito da bugs. ;)
Intanto provo.
Speriamo solo che funzioni.
Intanto grazie ^^
Obi 2 Kenobi
02-11-2013, 14:32
Iniziato skyrim.
Ho messo su l'ultima unofficial patch e di bug gravi neanche l'ombra (se non piccoli), tranne uno.
Ho ucciso il primo drago ma non è successo nulla. Nel senso che non ho assorbito la sua anima. Cercando in rete, sono riuscito ad andare avanti con la quest primaria pensando che il bug si fermasse lì. Invece, anche dopo aver sconfitto un drago di ghiaccio, non succede nulla!
C'è modo di risolvere il problema?
grazie
Saluti!
Usa anche la mia SMPC http://skyrim.nexusmods.com/mods/23833 per fixare ulteriori bug... ;) Va messa dopo le USKP, UDGP etc.
Obi 2 Kenobi
04-11-2013, 12:35
scaricata!
Grazie hexaee! :) :) :) :)
Sto impazzendo ho CTD random e non capisco da cosa sono dovuti,questo è il mio BOSS Log :
https://drive.google.com/file/d/1Q_gBqp4dX_o7x7WRAMZG-EGYXSD4lw8n2G6I1lt5icwK2EWteGDULiSVgv-n_cX3dk7qMJ_ueE3glF3U/edit?usp=sharing
mi dà errore sull'archery dell'ACE ho provato a disabilitarlo ma mi crasha random ugualmente :mc: ...
:help:
Edit: ho controllato i consumi con Skyrim performance monitor ed ho notato che la Vram è arrivata al limite,per questo crasha?
http://i.imgur.com/byVOR5m.jpg
Edit2: come non detto crasha anche se non arriva al limite :muro:
Ho iniziato questo gioco dopo aver portato a termine new vegas. La differenza di grafica si vede e si tocca con mano, ho apprezzato il miglioramento della gestione oggetti. Tecnicamente mi sembra meno buggato di newvegas, ed è decisamente più fluido, non ci sono cali di frame nonostante la grafica migliore . 60 frame fissi tutto su ultra.
Ciò che non mi piace e mi fa venire letteralmente il mal di testa è il combattimento corpo a corpo usando le armi bianche. Non è un problema, tanto avevo deciso di costruire un mago con abilità da arciere. Alterno magia della distruzione all'arco.
Il difetto principale mi sembra la difficoltà del gioco. Già dai primi livelli ti aggiri nei boschi senza particolari preoccupazioni, a parte contro i mostri giganti è difficile perdere la vita tra pozioni, vita rigenerata e il partner che ti aiuta. Skyrim mi da l'idea di essere un territorio per scampagnate anzichè una terra sull'orlo della guerra i dungeon non danno particolari problemi. Avete qualche mod da consigliare per rendere più realistico il gioco?
Il difetto principale mi sembra la difficoltà del gioco. Già dai primi livelli ti aggiri nei boschi senza particolari preoccupazioni, a parte contro i mostri giganti è difficile perdere la vita tra pozioni, vita rigenerata e il partner che ti aiuta. Skyrim mi da l'idea di essere un territorio per scampagnate anzichè una terra sull'orlo della guerra i dungeon non danno particolari problemi. Avete qualche mod da consigliare per rendere più realistico il gioco?
Vai in giro senza compagno e senza utilizzare pozioni, vedrai che c'è da divertirsi :D
Ho iniziato questo gioco dopo aver portato a termine new vegas. La differenza di grafica si vede e si tocca con mano, ho apprezzato il miglioramento della gestione oggetti. Tecnicamente mi sembra meno buggato di newvegas, ed è decisamente più fluido, non ci sono cali di frame nonostante la grafica migliore . 60 frame fissi tutto su ultra.
Ehm... no, ci sono molti più bug di Oblivion e NV, a cominciare dalla gestione delle luci (peggiorata dopo 1.5.x.x). Noterai ad esempio che da angolazioni in 3za persona certe pareti/rocce all'improvviso perdono l'illuminazione...
Tra l'altro prima dell'update 1.5 anche le torce potevano proiettare l'ombra, come avevo implementato nella mia mod http://skyrim.nexusmods.com/mods/6319...
Sicuramente però gira fluidamente, dopo lo scandalo iniziale della non-ottimizzazione ;)
Ciò che non mi piace e mi fa venire letteralmente il mal di testa è il combattimento corpo a corpo usando le armi bianche.
Sii.. diciamo che devi giocarlo a rallentatore, "aspettando" le animazioni e con molta calma para&coplisci perché ci esca qualche combattimento decente... Giocato premendo fuoco a raffica è pessimo per molti motivi e anche le collisioni sono orribili in questo gioco (colpisci a 2 metri di distanza e i collision box delle creature sono molto molto approssimati).
Sì e no. In realtà ci sono anche nemici potentissimi qua e là, ma rari....
Ti consiglio alcune cose da fare:
1. rallentare il leveling un pochino (ho una mia mod che posso passarti (http://www19.zippyshare.com/v/22905580/file.html). Consiglio la min, già la med è un po' eccessiva a livelli sopra il 50...)
2. http://skyrim.nexusmods.com/mods/19403 , http://skyrim.nexusmods.com/mods/19605 , http://skyrim.nexusmods.com/mods/37595 etc. contro le pozioni e altre cose regalate con troppa facilità...
3. per le magie usa almeno la Alternative Mastered Magicka da Nexus...
Ok ragazzi, ho disinstallato Skyrim. È stato divertente finché è durato...
Grazie Bethesda per averci fatto scoprire nuovi livelli di bugfest e incuria in un videogioco! ;)
Grazie Bethesda per averci fatto scoprire nuovi livelli di bugfest e incuria in un videogioco! ;)
Tornerai :Prrr:
Prima di sparire per sempre dammi una dritta :D
Sto cercando di configurare skyrim in modo da giocarlo con audio ENG e sub ITA. Dovrebbe essere tutto apposto, ma ho un dubbio: c'è un modo per utilizzare le tue patch (tipo la Unofficial Skyrim Patch) in modo che vengano tradotti solo i sottotitoli e venga lasciato l'audio in ENG?
Magari utilizzando il file audio della relativa patch in inglese, o qualcosa di simile...
Prima di sparire per sempre dammi una dritta :D
Sto cercando di configurare skyrim in modo da giocarlo con audio ENG e sub ITA. Dovrebbe essere tutto apposto, ma ho un dubbio: c'è un modo per utilizzare le tue patch (tipo la Unofficial Skyrim Patch) in modo che vengano tradotti solo i sottotitoli e venga lasciato l'audio in ENG?
Magari utilizzando il file audio della relativa patch in inglese, o qualcosa di simile...
Se vuoi l'audio in inglese ti servono i file .fuz in inglese (è un formato compresso che contiene sia i .lip per il labiale che il .wav) sia dalla USKP inglese che dal gioco in inglese... La dir delle voci è (in qualunque BSA di qualunque mod) data\sound\voice.... Usa BSAOpt http://skyrim.nexusmods.com/mods/247//? da Nexus per estrarre i file dai BSA.
Ti ringrazio per la dritta.
Quindi devo aprire il tuo BSA con quel programma, sostituire i file audio con la USK eng e ricreare il BSA.
Immagino che non possa semplicemente sostituire il tuo BSA con quello della versione ing come avevo pensato :D
Ti ringrazio per la dritta.
Quindi devo aprire il tuo BSA con quel programma, sostituire i file audio con la USK eng e ricreare il BSA.
Immagino che non possa semplicemente sostituire il tuo BSA con quello della versione ing come avevo pensato :D
Se vuoi solo l'audio Eng va bene il BSA della USKP inglese (non contiene roba da tradurre) in effetti...
La mia SMPC dovrebbe andare (ma contiene i file dei testi sotto data\strings\ a seconda della lingua definita in Skyrim.ini. Non contiene voci)...
ottimo, allora provo ad installare la tua USK e sovrascrivere il BSA con quello della versione inglese...vediamo che succede...
grazie ancora :)
ottimo, allora provo ad installare la tua USK e sovrascrivere il BSA con quello della versione inglese...vediamo che succede...
grazie ancora :)
Cmq non era male il doppiaggio ita secondo me...
si, solo che il parlato in ita nei videogiochi proprio non lo digerisco...
Ehm... no, ci sono molti più bug di Oblivion e NV, a cominciare dalla gestione delle luci (peggiorata dopo 1.5.x.x). Noterai ad esempio che da angolazioni in 3za persona certe pareti/rocce all'improvviso perdono l'illuminazione...
Tra l'altro prima dell'update 1.5 anche le torce potevano proiettare l'ombra, come avevo implementato nella mia mod http://skyrim.nexusmods.com/mods/6319...
Sicuramente però gira fluidamente, dopo lo scandalo iniziale della non-ottimizzazione ;)
Sii.. diciamo che devi giocarlo a rallentatore, "aspettando" le animazioni e con molta calma para&coplisci perché ci esca qualche combattimento decente... Giocato premendo fuoco a raffica è pessimo per molti motivi e anche le collisioni sono orribili in questo gioco (colpisci a 2 metri di distanza e i collision box delle creature sono molto molto approssimati).
Sì e no. In realtà ci sono anche nemici potentissimi qua e là, ma rari....
Ti consiglio alcune cose da fare:
1. rallentare il leveling un pochino (ho una mia mod che posso passarti (http://www19.zippyshare.com/v/22905580/file.html). Consiglio la min, già la med è un po' eccessiva a livelli sopra il 50...)
2. http://skyrim.nexusmods.com/mods/19403 , http://skyrim.nexusmods.com/mods/19605 , http://skyrim.nexusmods.com/mods/37595 etc. contro le pozioni e altre cose regalate con troppa facilità...
3. per le magie usa almeno la Alternative Mastered Magicka da Nexus...
ah quindi sono solo io che muoio a rotta di collo un po' ovunque? non sto neanche a livello difficile, sarà perchè sto cercando di fare il mago quindi ho poca armatura ma i nemici mi trisciottano, devo essere svelto a premere "i" per mangiare o prender una pozza sennò sono finito, vabbè che sono di livello 10 magari mi sto addentrando in punti dove dovrei essere un po' più alto.
Matiosca
21-11-2013, 12:57
Ciao a tutti.
Ho una domanda che potrà sembrare banale a molti, devo installare gli update ma sono rimasto molto indietro, devo scaricarli uno per uno o posso applicare semplicemente l'ultimo?
Credo di doverli scaricare tutti ma nel dubbio chiedo a voi :) ciao e grazie
nevets89
21-11-2013, 13:15
Io credo dovresti comprare il gioco prima di tutto :banghead:, poi fa tutto lui
Matiosca
21-11-2013, 15:05
Non ho chiesto quello :fagiano:
nevets89
21-11-2013, 15:19
Mmm, skyrim non ha update... Avvii steam e lui lo aggiorna automaticamente ... Se no non so di che update parli
Inviato dal mio MZ601 utilizzando Tapatalk
cristiankim
21-11-2013, 18:42
Non ho chiesto quello :fagiano:
Soluzione ----> comprare il gioco
E magari non scaricare più niente
Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
wildfuoco
09-12-2013, 13:52
A volte capita ke mi si blocchi per qualche secondo prima che un personaggio inizi a parlare, come se faccia una fatica bestia a caricare l audio della frase.
Come risolvo?
A volte capita ke mi si blocchi per qualche secondo prima che un personaggio inizi a parlare, come se faccia una fatica bestia a caricare l audio della frase.
Come risolvo?forse perché la tua versione impiega tempo a tradurre le "k" in "ch" :asd:
wildfuoco
09-12-2013, 22:25
forse perché la tua versione impiega tempo a tradurre le "k" in "ch" :asd:
si molto probabile
Come risolvo?
Non risolvi. È così che funziona l'engine...
Puoi forzare un caricamento in multithreading invece che eseguito dal solo task principale del gioco, ma sono funzioni pericolose che possono causare problemi di desynch strani o CTD a lungo andare. Aggiungi a Skyrim.ini, sul fondo:
[BackgroundLoad]
bBackgroundLoadLipFiles=1
oppure (più sicuro, sempre che faccia quello che ci si aspetterebbe...)
[General]
bKeepDLStringBlocksLoaded=1
...e auguri....
wildfuoco
10-12-2013, 11:49
Si ma sembra che si verifichi sempre...
Cioè quando capita magario io sono a zonzo, vedo un bandito e si blocca qualche secondo per sentire poi questo che dice "non vedo l ora di contare le tue monete", quindi anche solo per frasi mentre sei in azione non in dialoghi, volevo sapere se era normale questo.
Si ma sembra che si verifichi sempre...
Cioè quando capita magario io sono a zonzo, vedo un bandito e si blocca qualche secondo per sentire poi questo che dice "non vedo l ora di contare le tue monete", quindi anche solo per frasi mentre sei in azione non in dialoghi, volevo sapere se era normale questo.
Come ti dicevo, sì, è così che funziona il mediocre engine di Skyrim e molte cose non le gestisce in asincrono... usa uno dei tweak che ho scritto sopra e dovrebbe alleviarsi notevolmente il problema.
Ale55andr0
10-12-2013, 16:28
grazie a te, per i mesi in cui hai tradotto le varie unofficial patch ;)
eh no dai Hexaae, non puoi lasciare così..
sei un punto di riferimento per tutti quelli che vogliono moddare e non Skyrim..
Don't worry... alla fine, causa molte richieste, sono tornato a lavorare sulla mia SMPC (http://skyrim.nexusmods.com/mods/23833/?)e le altre mod, ma senza garanzie da ora in poi... :p
Anzi tra un paio di giorni max rilascio la SMPC 1.40 dove ho fixato finalmente anche la quest tutta sballata Sangue con Ghiaccio (MS11) a Windhelm (e nonostante le patch della Unofficial Skyrim Patch)...
DarkMage74
10-12-2013, 16:44
Don't worry... alla fine, causa molte richieste, sono tornato a lavorare sulla mia SMPC (http://skyrim.nexusmods.com/mods/23833/?)e le altre mod, ma senza garanzie da ora in poi... :p
Anzi tra un paio di giorni max rilascio la SMPC 1.40 dove ho fixato finalmente anche la quest tutta sballata Sangue con Ghiaccio (MS11) a Windhelm (e nonostante le patch della Unofficial Skyrim Patch)...
:ave:
Ottimo ! soffri in compagnia di tutti noi!:D
no dai, se tu che conosci bene tutto quello che gira intorno al motore grafico, ecc ecc, quindi lo sbattimento e le imprecazioni stanno dietro alle ottime mod che continui a sfornare...:)
per noi è già leggermente diverso in quanto dobbiamo solo installarle..ma per quanto riguarda le imprecazioni e bug di varia natura, siamo sulla stessa barca..
noshalans
16-12-2013, 23:48
Ciao a tutti, dopo avere visto Game of Thrones e Lo Hobbit: La desolazione di Smaug, mi è risalita la scimmia di Skyrim, ma stavolta vorrei reinstallarlo pompandolo con delle mod e ottimizzarlo con le migliori modifiche al file .ini
Vedo gente nei vari forum che posta screenshot di Skyrim ultra-pompato da rimanere a bocca aperta :eek:
Mi potreste fare una lista delle cose da scaricare/modificare per rendere l'esperienza di gioco epica? :p
Salve a tutti, uppo sto thread perchè solo questa settimana ho preso finalmente Skyrim (legendary edition). Il gioco mi piace, ma ho notato svariate glitches nel gioco, col pc in firma non ho problemi grafici in nessun gioco, solo Skyrim. Problemi tipo animali che saltellano per lo schermo, uno ridicolo proprio all'inizio del gioco col cavallo che ruota come un elica davanti al guidatore del carro che mi porta al patibolo...
Poi ci sarebbero i bug audio, tipo entro in una stanza e mentre si parla all'interno continua a girare il suono del bussare alla porta :D
Mi sapete dare qualche dritta? Essendo arrivato lungo col gioco ci sono centinaia di pagine da leggere nei thread :cry:
tallestman
07-01-2014, 08:02
Salve a tutti, uppo sto thread perchè solo questa settimana ho preso finalmente Skyrim (legendary edition). Il gioco mi piace, ma ho notato svariate glitches nel gioco, col pc in firma non ho problemi grafici in nessun gioco, solo Skyrim. Problemi tipo animali che saltellano per lo schermo, uno ridicolo proprio all'inizio del gioco col cavallo che ruota come un elica davanti al guidatore del carro che mi porta al patibolo...
Poi ci sarebbero i bug audio, tipo entro in una stanza e mentre si parla all'interno continua a girare il suono del bussare alla porta :D
Mi sapete dare qualche dritta? Essendo arrivato lungo col gioco ci sono centinaia di pagine da leggere nei thread :cry:
Il problema potrebbe essere la fisica del gioco, hai una scheda video e un monitor che ti permette più di 60 frame al secondo?
Se fosse così è un bug del motore grafico e per risolvere devi fissare i 60 fps tramite qualche programma come dxtory....:read:
Il problema potrebbe essere la fisica del gioco, hai una scheda video e un monitor che ti permette più di 60 frame al secondo?
Se fosse così è un bug del motore grafico e per risolvere devi fissare i 60 fps tramite qualche programma come dxtory....:read:
Si, sia sk video che monitor reggono i 120/144 fps, grazie per la dritta...se basta cosi poco a risolvere ben venga :D
Si, sia sk video che monitor reggono i 120/144 fps, grazie per la dritta...se basta cosi poco a risolvere ben venga :D
Non so quanto bene possa funzionare (dubito, roba Bugthesda) ma esiste un tweak non documentato per lo Skyrim.ini:
[General]
iFPSClamp=0
prova a mettere 60, ma mi raccomando: devi avere un HW che non va MAI sotto i 60fps o vedrai piccoli momenti di slow-motion...
tallestman
07-01-2014, 09:44
Prego è un piacere io all'epoca ci ho sbattuto per una settimana prima di capire il problema... i ragni volanti non sono un piacere dda vedere.....
Sui forum dove avevo letto di questo bug dicevano di fissare a 60fps, in realtà se non ricordo male a me funzionava senza problemi anche con un limite di 90fps. Quindi testa anche con un limite di 90fps.
Il problema del bussare in ambienti chiusi è sempre la fisica, praticamente gli oggetti si muovono e sbattono fra loro ed ecco i rumori che senti negli spazi chiusi.
Non so quanto bene possa funzionare (dubito, roba Bugthesda) ma esiste un tweak non documentato per lo Skyrim.ini:
[General]
iFPSClamp=0
prova a mettere 60, ma mi raccomando: devi avere un HW che non va MAI sotto i 60fps o vedrai piccoli momenti di slow-motion...
io all'epoca ho provato e non ho risolto, poichè quando entravo in città dove i png erano troppi i rallentamenti erano troppo visibili.
Il problema del bussare in ambienti chiusi è sempre la fisica, praticamente gli oggetti si muovono e sbattono fra loro ed ecco i rumori che senti negli spazi chiusi.
Tra le altre cose ho risolto la maggior parte dei problemi con oggetti che "esplodono" usando la mia SMPC (http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/23833/?) (+USKP)....
io all'epoca ho provato e non ho risolto, poichè quando entravo in città dove i png erano troppi i rallentamenti erano troppo visibili.
Infatti dubito possa bastare... in teoria però se hai un HW che non scende MAI sotto i 60 neanche in città come Markarth o dall'alto di Whiterun potrebbe funzionare...
È anche fondamentale NON cambiare mai in Skyrimprefs.ini iPresentInterval=1 (vsynch usato purtroppo dall'engine interno del gioco per temporizzare diversi elementi) o se ne vedranno delle belle... L'engine grafico di Skyrim è abbastanza penoso come design e veeecchio e hackato (male).
Prego è un piacere io all'epoca ci ho sbattuto per una settimana prima di capire il problema... i ragni volanti non sono un piacere dda vedere.....
Sui forum dove avevo letto di questo bug dicevano di fissare a 60fps, in realtà se non ricordo male a me funzionava senza problemi anche con un limite di 90fps. Quindi testa anche con un limite di 90fps.
Ora mi viene da chiedere...c'è qualche comando o funzione per vedere gli fps ingame? Ho la sensazione di essere ben sopra i 60, sto usando oltretutto le opzioni base del gioco, nemmeno tutto su ultra o al top come vorrebbe il Geforce Experience, ci sono i glitch ma mai rallentamenti. grazie per le risposte!
tallestman
07-01-2014, 13:02
Ora mi viene da chiedere...c'è qualche comando o funzione per vedere gli fps ingame? Ho la sensazione di essere ben sopra i 60, sto usando oltretutto le opzioni base del gioco, nemmeno tutto su ultra o al top come vorrebbe il Geforce Experience, ci sono i glitch ma mai rallentamenti. grazie per le risposte!
Scusa comandi non ne conosco, ma puoi usare DxTory o fraps che lo fanno ;) installi e controlli i FPS!!!
Scusa comandi non ne conosco, ma puoi usare DxTory o fraps che lo fanno ;) installi e controlli i FPS!!!
Quindi se ho capito bene con quei due programmi posso sia bloccare a 60 il refresh che vedere i FPS. Ottimo, stasera provo, grazie!
tallestman
07-01-2014, 13:39
Quindi se ho capito bene con quei due programmi posso sia bloccare a 60 il refresh che vedere i FPS. Ottimo, stasera provo, grazie!
Fraps mi sembra possa solo controllare se non erro.... Io usavo DxTory che fa entrambe le cose e lo fissavo a 90fps, comunque facci sapere :) Dovresti risolvere con quello.... il programma è facilissimo da usare...ma se hai bisogno son qui ;)
Fraps mi sembra possa solo controllare se non erro.... Io usavo DxTory che fa entrambe le cose e lo fissavo a 90fps, comunque facci sapere :) Dovresti risolvere con quello.... il programma è facilissimo da usare...ma se hai bisogno son qui ;)
Allora, da bravo utonto non sono riuscito a configurarlo, se non per mostrarmi i fps in overlay (ballano tra gli 80 e i 100 e rotti a seconda), MA, bovinamente ho settato da windows il refresh a 60hz, zero problemi di glitch...poi ok, chiuso skyrim ho rimesso 144hz, ma funzionava :D
Grazie comunque! :)
Allora, da bravo utonto non sono riuscito a configurarlo, se non per mostrarmi i fps in overlay (ballano tra gli 80 e i 100 e rotti a seconda), MA, bovinamente ho settato da windows il refresh a 60hz, zero problemi di glitch...poi ok, chiuso skyrim ho rimesso 144hz, ma funzionava :D
Grazie comunque! :)
Prova anche FPS Limiter http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/34
Purtroppo l'engine è quel che è...
che mod consigliate per migliorare la grafica?ho visto sul sito nexus c'e ne sono milioni di mod,non si capisce una mazza:D
che mod consigliate per migliorare la grafica?ho visto sul sito nexus c'e ne sono milioni di mod,non si capisce una mazza:D
scaricati da steam le texture hd ufficiali, dal nexus w.a.t.e.r (è il migliore per l'acqua secondo me) e il fnis (per migliorare le mesh) poi ci sono molti mod per il clima e l'ambiente, ma francamente ho provato i più blasonati e non mi hanno fatto impazzire.
Prova anche FPS Limiter http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/34
Purtroppo l'engine è quel che è...
E' necessario anche se faccio pochi frame?
Ricordo (2 anni fa) si diceva che frame troppo elevati scombussolavano il ciclo giorno/notte...
scaricati da steam le texture hd ufficiali, dal nexus w.a.t.e.r (è il migliore per l'acqua secondo me) e il fnis (per migliorare le mesh) poi ci sono molti mod per il clima e l'ambiente, ma francamente ho provato i più blasonati e non mi hanno fatto impazzire.
grazie,li proverò calcola che non cio mai giocato a sto gioco e la prima partita che faccio:D
E' necessario anche se faccio pochi frame?
Ricordo (2 anni fa) si diceva che frame troppo elevati scombussolavano il ciclo giorno/notte...
Mi pare di ricordare di no, se non cambi la frequenza video (60Hz) e non tocchi il Vsync (attivo a default nel gioco e va lasciato così o sballerai certe temporizzazioni interne all'engine!).
grosso999
17-01-2014, 15:55
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un parere, secondo voi con la seguente configurazione:
Athlon II x3 425 overcloccato a 3,85 Ghz
4 GB ram ddr 3
scheda video radeon 5750 512 MB ram
riesco a giocare bene ad una risoluzione di 1920x1080 con dettagli medio-alti?
Nel caso la risposta sia negativa, cambiare eventualmente solo la scheda video sarebbe sufficiente?
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un parere, secondo voi con la seguente configurazione:
Athlon II x3 425 overcloccato a 3,85 Ghz
4 GB ram ddr 3
scheda video radeon 5750 512 MB ram
riesco a giocare bene ad una risoluzione di 1920x1080 con dettagli medio-alti?
Nel caso la risposta sia negativa, cambiare eventualmente solo la scheda video sarebbe sufficiente?
Mmmm...non credo. Non il 1080 perlomeno. Scordati le ombre, non reggerebbe. Consiglio di aspettare un upgrade totale del sistema. Magari nel frattempo puoi goderti Morrowind con l'overhaul ;).
grosso999
18-01-2014, 11:20
E se mi limitassi a cambiare solo la scheda video sostituendola con una migliore tipo una radeon 7850?
E se mi limitassi a cambiare solo la scheda video sostituendola con una migliore tipo una radeon 7850?
migliorerebbe, ma sarebbe molto cpu limited, comunque scordati 1080 fino a che non cambi processore e ram, io con la sv che ho in firma, da quando ho cambiato processore e ram la situazione si è completamente stravolta, ma comunque gioco a 1680 massimo. Comunque fra un po' metterò qualche screen del mio skyrim dopo qualche mod, compreso real vision enb, così mi dite che cosa cambiereste (ad esempio sto pensando di mettere le skyrim hd texture al posto di quelle ufficiali)
nevets89
18-01-2014, 12:03
beh insomma...skyrim è molto cpu dipendente, ma penso che con una vga decente riusciresti a giocare...mi pare che a suo tempo lo provai con un athlon X2 e una 4870 e si riusciva a giocare... vedi tu... certo sarai limitato dal processore e dalla mancanza di cache L3, ma un miglioramento lo vedresti di sicuro.
Il gioco 1.9.x.x in fondo scala molto bene: anche riducendo i dettagli in realtà non si notano grossissime differenze e la qualità rimane abbastanza alta. Ovviamente perdi principalmente sulla lunga distanza ma il gioco resta godibile graficamente e a medio/corto raggio (quello che guardi l'80% del tempo) si mantiene molto bene.
Insomma riduci pure le impostazioni video e vai tranquillo che resterà bello da vedere ma giocabilissimo...
grosso999
19-01-2014, 09:03
migliorerebbe, ma sarebbe molto cpu limited, comunque scordati 1080 fino a che non cambi processore e ram, io con la sv che ho in firma, da quando ho cambiato processore e ram la situazione si è completamente stravolta, ma comunque gioco a 1680 massimo. Comunque fra un po' metterò qualche screen del mio skyrim dopo qualche mod, compreso real vision enb, così mi dite che cosa cambiereste (ad esempio sto pensando di mettere le skyrim hd texture al posto di quelle ufficiali)
Per curiosità, prima che processore e che ram avevi? e a che risoluzione giocavi (e magari se hai provato quanti fps facevi?)?
raga ho un problema con Dragonborn, ultima quest:
non riesco a battere miraak per colpa del bug sulla forma eterea... Come avete risolto voi? Ho provato a seguire le guide su internet, cercando di ucciderlo lentamente ma non risolvo visto che tanto lo colpiscono i draghi!
iscritto, anche se in ritardo :D
Qual è la causa di quelle ombre a strisce? C'è qualcosa da modificare nell'ini vero? iBlurDeferredShadowMask non fa molto
http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/577/lxna.png (https://imageshack.com/i/g1lxnap)
ghiltanas
22-02-2014, 14:03
Ho un dubbio sull'abilità leggendaria. In pratica è come se venisse impostata a 115 giusto? Cioè non è davvero a 15, sennò non avrebbe senso, sarei una schiappa in quell'abilità
Ho un dubbio sull'abilità leggendaria. In pratica è come se venisse impostata a 115 giusto? Cioè non è davvero a 15, sennò non avrebbe senso, sarei una schiappa in quell'abilità
è esattamente questo!! sei una schiappa in quell'abilità e devi ricominicare a salire per portarla di nuovo a 100....tutto questo per darti più punti perk, togliendo così il limite massimo del livello del giocatore che priam era a 81 credo!! adesso puoi salire di livello all'inifinito in teoria, basta che ogni volta che raggiungi 100 con un' abilità la resetti scegliendo "leggendaria" di nuvo...
Matiosca
22-02-2014, 14:22
Anche io non avevo capito bene, in pratica torna al 15 quindi devi rifare tutto da capo, ma in questa maniera hanno aumentato il livello massimo.
Io infatti ho fatto diventare leggendaria per ora solo alterazione che in 30 minuti circa la porto al 100
ghiltanas
22-02-2014, 14:26
No sie è una fregatura, non posso assolutamente riportare a 15 armi a 2 mani
Matiosca
22-02-2014, 14:28
Ma infatti secondo me è il peggior modo che potessero adottare per aumentare il livello massimo!
simone1974
03-03-2014, 10:16
Dopo aver giocato Morrowind e Oblivion ho deciso di giocare anche Skyrim.
L'ho preso con tutte le espansioni su Steam, l'ho installato ed ho cominciato, ovviamente, a smanettare con i mod.
Prima di questo mi sono creato un backup con l'utilissima funzione di Steam in modo da avere sempre un punto di ripristino.
Dopo questo lungo preambolo passiamo al problema che sto riscontrando.
Quando un personaggio è davanti al fuoco, accade questo:
http://i57.tinypic.com/2z6fjv8.jpg
Riscontro anche delle linee nere intorno alle mani quando mi preparo a lanciare un incantesimo.
Come letto in giro, quest'ultimo problema lo risolvo abbassando da 8 a 4 il livello di AA, per il problema dello screenshot invece ho provato di tutto.
Ho azzerato l'antialiasing e/o il filtro anisotropico, ho provato a forzare i settaggi dal pannello di controllo della scheda video, ho provato con dei mod grafici tipo SweetFX o RealvisionENB ma quell'alone intorno al personaggio rimane.
Non è che per caso qualcuno ha già riscontrato questo problema e sa come risolverlo?
Forse con una modifica dell'ini?
Configurazione PC:
Nome SO Microsoft Windows 7 Enterprise
Versione 6.1.7601 Service Pack 1 Build 7601
Scheda madre ASRock H77 Pro4/MVP
Processore Intel(R) Core(TM) i5-3450
Memoria fisica installata (RAM) 8,00 GB
Descrizione scheda AMD Radeon HD 7870 2GB (Versione driver 13.251.0.0)
In allegato l'elenco dei mod come da lista BOSS ed i file ini di Skyrim.
a me da oggi da uno strano problema .. stessi mod dell'altro giorno, non ho aggiunto ne tolto nulla .. prima lancio Skyrim .. qualsiasi cosa faccia dopo qualche minuto crasha e mi torna al desktop .. sia che stia fermo .. che corra nudo per la città :D che ammazzi una pecora .. inesorabilmente salta tutto .. da cosa potrebbe dipendere ?
a me da oggi da uno strano problema .. stessi mod dell'altro giorno, non ho aggiunto ne tolto nulla .. prima lancio Skyrim .. qualsiasi cosa faccia dopo qualche minuto crasha e mi torna al desktop .. sia che stia fermo .. che corra nudo per la città :D che ammazzi una pecora .. inesorabilmente salta tutto .. da cosa potrebbe dipendere ?
Hai insultato Sheogorath?
Scusate, ho installato windows 8.1.
Ho ripreso la cartella di skyrim con tutte le mod e caricato i salvataggi nella cartella corretta.
Ho fatto partire Skyrim con o senza enb, fullscreen e finestra e in tutti i casi mi appare il logo Bethesda e poi mi crasha al desktop. Qualcuno sa cosa dovrei fare?
Ahem, ho portato 2 volte a 100 le armi a una mano, quindi credo che non sia poi cosi impossibile, e il motivo è che se vuoi continuare a salire di livello ben oltre il 50 DEVI far diventare leggendarie le skill. Anche più volte.
Al momento col mio pg ho fatto diventare leggendarie almeno 5 abilità e un paio le ho già azzerate due volte, il pg è di livello 78 ora. Poi ognuno fa quel che preferisce.
simone1974
13-03-2014, 09:36
Scusate, ho installato windows 8.1.
Ho ripreso la cartella di skyrim con tutte le mod e caricato i salvataggi nella cartella corretta.
Ho fatto partire Skyrim con o senza enb, fullscreen e finestra e in tutti i casi mi appare il logo Bethesda e poi mi crasha al desktop. Qualcuno sa cosa dovrei fare?
La butto là, hai aggiornato le DirectX?
La butto là, hai aggiornato le DirectX?
Le avevo installate tramite web installer quando ho installato Win 8.1 qualche giorno fa, sto provando a reinstallarle.
La cosa curiosa è che ho copiato la cartella e la prima volta senza toccare il launcher l'ho fatto partire dal loader skse e mi si è avviato il gioco, ho caricato il salvataggio e mi è partito, però mi è partito in finestra molto piccola.
Allora ho avviato il launcher per sistemare le impostazioni grafiche, da quel momento CTD ogni avvio, ho cancellato gli ini, fatto di tutto, provato a farlo partire in tutti i modi ma nulla.
Il gioco la prima volta era partito, non capisco cosa sia successo.
EDIT
Che stupido, era una mod che rompeva le scatole, l'ho fatto partire senza e pare funzionare senza problemi. :doh:
PaulGuru
22-03-2014, 17:28
cut ...
Per chi ha problemi di audio tagliato (suoni/voci che si interrompono all'improvviso) consiglio di provare i https://www.razerzone.com/it-it/surround/donate-and-download
Sono universali, si installano in aggiunta ai driver di base e ne rilevano l'uscita audio e gestiscono i multi-canali, surround etc.
Molto efficaci, creano un ottimo 3D e tutti i suoni sono udibili senza tagli e in maniera molto pulita.
Per anni sono andato avanti con Skyrim (+ Realtek HD Audio) che perdeva fastidiosamente dialoghi e suoni in background. Con questo ho finalmente risolto.
Fate in fretta, non so quanto resteranno free/donate.
PaulGuru
24-03-2014, 17:50
Ragazzi ho un problema, da quando ho comprato Skyrim è sempre filato perfetto, tutto su Ultra con FXAA e MSAA8x sempre a 60fps fisso.
Adesso mi accorgo che ultimamente man mano che gioco col tempo non è più così fluido ma ha dei micro scatti singoli ( si percepiscono appena ma si notano ) ogni tanto e dalla battaglia di Whiterun in poi non mi stava più al mio solito frame rate ma calava con tanto di stuttering.
Chiudendo e riaprendo il gioco però torna apposto salvo poi tornare ad esitare dopo mezzoretta.
The Witcher
26-03-2014, 12:11
Per chi ha problemi di audio tagliato (suoni/voci che si interrompono all'improvviso) consiglio di provare i https://www.razerzone.com/it-it/surround/donate-and-download
Sono universali, si installano in aggiunta ai driver di base e ne rilevano l'uscita audio e gestiscono i multi-canali, surround etc.
Molto efficaci, creano un ottimo 3D e tutti i suoni sono udibili senza tagli e in maniera molto pulita.
Per anni sono andato avanti con Skyrim (+ Realtek HD Audio) che perdeva fastidiosamente dialoghi e suoni in background. Con questo ho finalmente risolto.
Fate in fretta, non so quanto resteranno free/donate.
hexaee se conosci un altro link lo scarico volentieri.
sinergine
26-03-2014, 13:57
hexaee se conosci un altro link lo scarico volentieri.
nella pagina finale devi fare click con il destro e salva destinazione
Solo a me non va nessun ENB con la legendary edition e win 8.1?
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
The Witcher
27-03-2014, 11:46
nella pagina finale devi fare click con il destro e salva destinazione
ok salvato
athlon xp 2400
27-03-2014, 11:53
appena ripreso skyrim leggendary edition.. ora finisco diablo 3 e l'espansione poi ricomincio skyrim:sofico:
PaulGuru
27-03-2014, 14:46
Qualcuno sa dirmi se scegliendo di fare il Signore dei Vampiri a Dawnguard poi alla fine sia possibile risolvere il problema del Sole ?
Ciao
i salvataggi di Skyrim su Steam, vengono salvati in cloud da steam stesso o me li devo ricopiare a mano, qualora dovessi riformattare il PC?
grazie
Ho rilasciato una nuova SMPC su TesNexus (http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/23833/?), per gli interessati ai (numerosissimi) bug-fix del gioco... :D
improbabile
01-04-2014, 18:38
Ho rilasciato una nuova SMPC su TesNexus (http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/23833/?), per gli interessati ai (numerosissimi) bug-fix del gioco... :D
Purtroppo, siamo rimasti in pochi
Purtroppo, siamo rimasti in pochi
Già .. purtroppo.. devo dire che l'ho rinstallato dopo sei mesi di fermo e con i giusti mod e un enb non eccessivo è un gioco rinato.. ho ottenuto dei livelli di grafica migliori di molti titoli del 2014.
Prokofev
03-04-2014, 07:46
Già .. purtroppo.. devo dire che l'ho rinstallato dopo sei mesi di fermo e con i giusti mod e un enb non eccessivo è un gioco rinato.. ho ottenuto dei livelli di grafica migliori di molti titoli del 2014.
Mi puoi dire cosa e come? :ave:
Anche in privato.
Jeremy01
06-04-2014, 22:21
ragazzi qualcuno è riuscito a giocarlo in downsampling? ci sto provando ma non ci riesco, in pratica metto la risoluzione 2560x1440 nei due ini in documenti ma mi ritrovo l'effetto opposto che si ingigantisce tutto e non riesco neanche a visualizzare tutta la parte dello schermo (presume si imposti una risoluzione inferiore al fullhd del mio monitor)....se invece imposto 1920x1080 tutto ok
PaulGuru
07-04-2014, 08:22
Perchè giocarlo in DS quando in FHD usando l'MSAA8x + FXAA è perfetto ? Ben definito e senza sfocatura.
simone1974
07-04-2014, 15:44
Grazie mille per il tuo lavoro.
Mi ricordo bene cosa voglia dire localizzare una patch... A suo tempo spesi un sacco di ore nella localizzazione delle UOP di Oblivion.
Jeremy01
07-04-2014, 21:12
Perchè giocarlo in DS quando in FHD usando l'MSAA8x + FXAA è perfetto ? Ben definito e senza sfocatura.
Il ds non migliora anche il dettaglio dellimmagine oltre all aliasing?
Il ds non migliora anche il dettaglio dellimmagine oltre all aliasing?
Volete vedere le texture davvero definite? Non usate la maggior parte degli ENB e forzate l'Anisotropic Filter 8x o più DAI DRIVER (che NON è la stessa cosa delle impostazioni software nei giochi!), e non solo con Skyrim... :Prrr:
lee_oscar
25-04-2014, 17:58
Uppo per uno strano bug :D , da tempo ogni volta che esco dal game (anche solo aprendo il menu' ed esco senza lanciare il game) parte la sincronizzazione e si mette a scaricare non so cosa, il problema è che ci mette una vita a finire, con la convalida file dice che ci sono 2 file ma ne scarica solo 1 :confused: , qualcuno ha idea di cosa sia? (pensavo fosse una questione di mod ma facendolo anche nel menu mi pare impossibile)
Bug con 2 quest, il problema e che non dovrebbe esserci questo bug :asd:
Ho avuto un problema con 2 quest con i Compagni:
la prima è stata Diritto al cuore (Striking heart) e l'altra Sangue e onore o come si chiama :asd:
Ho googlato un pò, con la prima son stato fortunato, mi ha segnato dov'era il bersaglio ucciso, la quest mi dice di tornare da Aela, torno e lei non mi parla minimamente, cioè nelle opzioni non c'è nulla riferito alla quest, quindi rimango in loop totale senza poterla finire. Mi è toccato fare da comando console per completarla.
Con la seconda quest poco via, vado per uccidere 1 strega, prendo la sua testa e torno indietro, c'è la scena con tutti fuori entro e a terra c'è Kodlak come tutto da copione, neanche qui nessuno mi rivolge parola sembra che non abbia neanche completato la quest seppur l'ho fatta e anche lo step delle quest nel diaro è giusto.
Googlando ho visto in entrambe le pagine questi 2 bug erano stati fixati con la Unofficial, che io ovviamente ho. Quindi mi è toccato anche per la seconda quest inserire il comando da console che avanzava allo stesp successivo, cioè il funerale è tuttto il resto.
Il problema può essere sorto dal fatto che (questo è un mio parere) il save era in cloud di mesi e mesi addietro e io ora ho riniziato adesso con questo pg, non erano le prime quest che avevo, questi bug si son presentati mentre avanzavo tranquillamente nel gioco.
Ah si ora il corpo di kodlak e gli altri NPC sono ancora dentro la sala nella stessa posizione di prima. Seppur ho completato la chain dopo il funerale e tutto il resto nelle tombe su a nord (scusate non mi vengono i nomi ora)
lee_oscar
26-04-2014, 18:36
credo di aver risolto, il problema sta nello steam cloud che se abilitato ha 140 MB di contenuto e probabilmente li scarica ogni volta che esco, ora mi chiedo non dovrebbe salvare solo i salvataggi ? :mbe:
Bug con 2 quest, il problema e che non dovrebbe esserci questo bug :asd:
Ho avuto un problema con 2 quest con i Compagni:
la prima è stata Diritto al cuore (Striking heart) e l'altra Sangue e onore o come si chiama :asd:
Ho googlato un pò, con la prima son stato fortunato, mi ha segnato dov'era il bersaglio ucciso, la quest mi dice di tornare da Aela, torno e lei non mi parla minimamente, cioè nelle opzioni non c'è nulla riferito alla quest, quindi rimango in loop totale senza poterla finire. Mi è toccato fare da comando console per completarla.
Con la seconda quest poco via, vado per uccidere 1 strega, prendo la sua testa e torno indietro, c'è la scena con tutti fuori entro e a terra c'è Kodlak come tutto da copione, neanche qui nessuno mi rivolge parola sembra che non abbia neanche completato la quest seppur l'ho fatta e anche lo step delle quest nel diaro è giusto.
Googlando ho visto in entrambe le pagine questi 2 bug erano stati fixati con la Unofficial, che io ovviamente ho. Quindi mi è toccato anche per la seconda quest inserire il comando da console che avanzava allo stesp successivo, cioè il funerale è tuttto il resto.
Il problema può essere sorto dal fatto che (questo è un mio parere) il save era in cloud di mesi e mesi addietro e io ora ho riniziato adesso con questo pg, non erano le prime quest che avevo, questi bug si son presentati mentre avanzavo tranquillamente nel gioco.
Ah si ora il corpo di kodlak e gli altri NPC sono ancora dentro la sala nella stessa posizione di prima. Seppur ho completato la chain dopo il funerale e tutto il resto nelle tombe su a nord (scusate non mi vengono i nomi ora)
EDIT Ora tutti gli npc si comportano come se fossi ancora nella quest Blodd's Honor, qundi gli npc importanti sono occupati= non posso avanzare. 25 ore al cesso :asd:
ciao, volevo chiedervi come e quale mod grafica potrei installare per questo gioco tenendo conto la mia (discreta) configurazione che trovate in firma, vorrei poter migliorare sensibilmente il lato grafico senza però rinunciare alla fluidità, mi date dei consigli? ciao e grazie
ciao, volevo chiedervi come e quale mod grafica potrei installare per questo gioco tenendo conto la mia (discreta) configurazione che trovate in firma, vorrei poter migliorare sensibilmente il lato grafico senza però rinunciare alla fluidità, mi date dei consigli? ciao e grazie
C'è il thread dei mod (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2414855) per queste cose ;)
C'è il thread dei mod (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2414855) per queste cose ;)
Scusa non sapevo, grazie del link ;)
Inviato dal mio Nexus 5 White
sinergine
02-06-2014, 15:05
Ho un problema con la missione un silenzio eloquente della gilda dei ladri
quando arrivo alla porta con il puzzle dove serve l'artiglio Mercer (o come si chiama) non la apre
Avete qualche soluzione? Riga di comando?
Purtroppo non ho un salvataggio precedente
arciere91
21-06-2014, 18:26
Una domanda ragazzi, vista la bell'offerta a 3,74 € volevo prenderlo per giocarci online con gli amici. La mod funziona o è mezza farlocca?
Una domanda ragazzi, vista la bell'offerta a 3,74 € volevo prenderlo per giocarci online con gli amici. La mod funziona o è mezza farlocca?ma per l'online prenditi TESO
giocare skyrim non in single è un reato :mad:
Blackhawk0384
21-06-2014, 19:21
ma per l'online prenditi TESO
giocare skyrim non in single è un reato :mad:
Probabilmente voleva solo cogliere l'opportunità del prezzo in sconto. Credo ci sia una bella differenza tra i 3,74€ spesi una volta per sempre e i 54,99€ una tantum, più la decina di euro di spesa mensile per l'abbonamento di TESO!
Non credo sia una manovra stupida se magari lo vuole giocare solo con i suoi amici in tranquillità!
ognuno fa quello che crede ma non capisco perché violentare un gioco single con una puttanata di mod quando di roba online ce n'è una marea e senz'altro più funzionale essendo nata così
se proprio uno vuol giocarsi un TES con gli amici c'è TES Online (da cui io mi tengo ben distante, sia chiaro :D )
se invece si vuole giocare a skyrim bisogna sapere che è un gioco nato per il single, punto.
ciao, non avrei mai pensato di acquistare questo gioco ma l'ho preso coi saldi estivi..siccome so che ci saranno 2000 mod e 3000 problemi sarebbe carino se qualcuno, in maniera concisa, mi scrivesse un piccolo elenco di mod "irrinunciabili" sia a livello gameplay sia grafico per una prima giocata (e conoscendomi sarà anche l'unica) :)
ho già letto che a livello bug ci sono un paio di pathc non ufficiali. per le mod grafiche il mio sistema non è spinto, solo 4 giga con una 7950 e un vecchio quad AMD PII 955. non pretendo i 60 frame ma nemmeno che stutteri a destra e a manca. sarebbe carino qualcosa che avesse le texture a risoluzione maggiore e rimodellasse armature, armi etc + magari un ENB leggero.
Germano84Blaster
16-07-2014, 15:58
Scusami Hexaae a cosa serve questa patch? Cosa cambia dalla Unofficial Skyrim Patch? Sono applicabili alla Legendary Edition?
Grazie mille :mano:
Thread dei mods (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41316708#post41316708)
Ciao a tutti!
Ho un notebook Dell 17R 5737 con Windows 8.1 ed ho provato ad installare Skyrim che (teoricamente) dovrebbe essere compatibile con questo sistema operativo.
Il gioco parte, funziona correttamente per qualche minuto dopodiche' torna allegramente a desktop (sulla pagina steam) senza nessun tipo di preavviso.
Il mio notebook ha una ATI M8870 e sto usando i Catalyst 13.9.
Ho trovato da qualche parte indicazioni che potrebbe essere collegato alla scheda audio ed ho provato a modificarne le impostazioni, ma non cambia nulla.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema o ha idea di come poterlo risolvere?
Grazie in anticipo per l'aiuto!
raffaele1978
19-07-2014, 14:15
Intanto prova mettendo gli ultimi catalyst perché quelli che hai adesso sono troppo obsoleti!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ho su questa release perché gli ultimi catalyst fanno conflitto con i driver del chipset e non funziona più lo sleep e neanche lo spegnimento. Ad ogni modo per far una prova avevo installato gli ultimi, ma non cambia nulla.
Il problema e' in Windows 8.1 perché con gli altri sistemi operativi funziona.
Mi sapete dire se usando il creation kit (col gioco comprato su Steam) le creazioni vengono pubblicate automaticamente o c'e' la possibilita di creare mod e tenersele per se in privato?
sinergine
21-07-2014, 08:05
Ho su questa release perché gli ultimi catalyst fanno conflitto con i driver del chipset e non funziona più lo sleep e neanche lo spegnimento. Ad ogni modo per far una prova avevo installato gli ultimi, ma non cambia nulla.
Il problema e' in Windows 8.1 perché con gli altri sistemi operativi funziona.
Avevo lo stesso problema e avevo risolto abbassando qualcuna delle impostazioni (forse le ombre) da ultra a un valore più basso.
Poi dopo aver installato AMD Gaming Evolved ha impostato tutto su ultra e non ho più avuto problemi.
Ho win 8.1 x64 con gli ultimi catalyst
Nel menu c'e' scritto che togliendo l'anisotropico migliorano le prestazioni io l'ho tolto punto e basta tanto guardando un po in rete mi pare che quel filtro nella migliore delle ipotesi sia inutile.
Una cosa secondo me da non togliere assolutamente e' il FXAA che di default non e' attivato nemmeno se si imposta ad ultra.
Si trova nell avanzate e se non lo si spunta le ombre fanno davvero schifo!!! Migliora davvero tantissimo l'effetto complessivo provare per credere!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.