View Full Version : [Thread Tecnico] The Elder Scrolls V - Skyrim
Beta Patch 1.5 disponibile
Video con le nuove Kill Cam (http://www.youtube.com/watch?v=6A7ZJq9GclI&feature=player_embedded)
NEW FEATURES
New cinematic kill cameras for projectile weapons and spells
New kill moves and animations for melee weapons
Shadows on grass available (PC)
Smithing skill increases now factor in the created item’s value
Improved visual transition when going underwater
Improved distance LOD transition for snowy landscapes
BUG FIXES
General crash fixes and memory optimizations
Fixed issue with Deflect Arrows perk not calculating properly
In “A Cornered Rat,” the death of certain NPCs no longer blocks progression
Fixed issue where Farkas would not give Companion’s quests properly
Fixed crash when loading saves that rely on data that is no longer being loaded
Followers sneak properly when player is sneaking
Fixed issue with weapon racks not working properly in Proudspire Manor
Arrows and other projectiles that were stuck in objects in the world now clean up properly
Fixed issue where “Rescue Mission” was preventing “Taking Care of Business” from starting properly
Fixed issue where certain NPCs would fail to become Thieves Guild fences
Fixed issue in “Diplomatic Immunity” where killing all the guards in the Thalmor Embassy before starting the quest would break progress
In “Hard Answers,” picking up the dwarven museum key after completing the quest, no longer restarts the quest
Killing Viola before or after “Blood on the Ice” no longer blocks progression
Fixed issue where Calixto would fail to die properly in “Blood on the Ice”
In “Waking Nightmare” fixed occasional issue where Erandur would stop pathing properly
Fixed issue where letters and notes with random encounters would appear blank
Fixed rare issue where dialogue and shouts would improperly play
Lydia will now offer marriage option after player purchases Breezehome in Whiterun
Fixed issue where if player manually mined ore in Cidhna Mine, jail time would not be served
Fixed rare issue with skills not increasing properly
Fixed issue where the Headsman’s Axe did not gain proper buff from Barbarian perk
In “A Night to Remember” it is no longer possible to kill Ysolda, Ennis or Senna before starting the quest
Fixed issue with the ebony dagger having a weapon speed that was too slow
Fixed issue with “The Wolf Queen Awakened” where backing out of a conversation with Styrr too soon would block progress
The third level of the Limbsplitter perk now properly improves all battle axes
Fixed a rare issue where Sanguine Rose would not work properly
In “Tending the Flames” King Olaf’s Verse will no longer disappear from explosions
Ovviamente si tratta della patch Beta, per chi non l'avesse mai fatto occorre prima:
1. Login a Steam
2. Nel menu in alto selezionare Steam quindi Impostazioni
3. Nel tab principale selezionare Modifica nella sezione relativa alla Partecipazione Beta.
4. Si aprirà un nuovo tab con un menu a tendina dal quale selezionare Skyrim Beta.
5. Premere OK, questo riavvierà Steam e partirà il download della beta.
(per dis-iscriversi e fare il downgrade basta fare il processo inverso)
Anche SKSE è stato aggiornato per essere compatibile con la nuova Beta 1.5:
http://skse.silverlock.org/
sapete a cosa serve SKSE e come va usato?
Si tratta dello Skyrim Script Extender e, come dice il nome stesso, estende gli script del gioco permettendo d'implementare nuove funzionalità da parte dei mod che lo usano (il più famoso è SkyUi).
L'installazione è semplicissima, basta prelevarlo dal sito che ho linkato sopra (o da SkyrimNexus come si è più comodi) e copiare le due .dll ed il file skse_loader.exe nella cartella principale del gioco (quella dove è presente l'exe di Skyrim). Dopodiché avviare il gioco attraverso lo skse_loader.exe.
Importante è usare la release compatibile con la propria versione di Skyrim, quindi se si usa la versione beta occorre scaricare il SKSE apposito.
Jeremy01
16-03-2012, 11:50
Si tratta dello Skyrim Script Extender e, come dice il nome stesso, estende gli script del gioco permettendo d'implementare nuove funzionalità da parte dei mod che lo usano (il più famoso è SkyUi).
L'installazione è semplicissima, basta prelevarlo dal sito che ho linkato sopra (o da SkyrimNexus come si è più comodi) e copiare le due .dll ed il file skse_loader.exe nella cartella principale del gioco (quella dove è presente l'exe di Skyrim). Dopodiché avviare il gioco attraverso lo skse_loader.exe.
Importante è usare la release compatibile con la propria versione di Skyrim, quindi se si usa la versione beta occorre scaricare il SKSE apposito.
il gioco si dovrà sempre lanciare tramite skse loader?
come si fa a sapwere se si hanno mod che necessitano di skse?
No no, il problema si presentava anche con la versione liscia del gioco! :cool:
Ho risolto anche io installando i 12.1a preview! Certo che è pazzesco che una nuova release debba essere peggiore di quella precedente! :muro:
Assurda questa cosa!
Tra l'altro (dai miei test) il problema si presenta solo con Skrym!
il gioco si dovrà sempre lanciare tramite skse loader?
come si fa a sapwere se si hanno mod che necessitano di skse?
Sì, perché è un problema :mbe:
Comunque non c'è da preoccuparsi, i mod che lo richiedono lo specificano tra i loro requisiti.
Evil Chuck
16-03-2012, 14:56
Poco fa, dopo un po' di tempo, ho avviato Skyrim...
Ma entrando in gioco ho notato questo problema grafico:
http://www.xtremeshack.com/immagine/i142730_2012-03-16-00001.jpg
Come vedete mi appaiono quei pixel, mi sembra strano perchè l'ultima volta che ho giocato era tutto perfetto, anzi direi che non ho mai avuto questi problemi!
Cosa potrebbe essere?:confused:
Jeremy01
16-03-2012, 15:06
Sì, perché è un problema :mbe:
Comunque non c'è da preoccuparsi, i mod che lo richiedono lo specificano tra i loro requisiti.
credo non sia un problema....comunque potro lanciarlo sempre da quell'eseguibile e non curarmi se una mod lo richieda o meno giusto?
credo non sia un problema....comunque potro lanciarlo sempre da quell'eseguibile e non curarmi se una mod lo richieda o meno giusto?
Giusto, ovviamente ad ogni aggiornamento del gioco vai a prelevare la nuova release anche di SKSE in modo da mantenere compatibilità.
Come vedete mi appaiono quei pixel, mi sembra strano perchè l'ultima volta che ho giocato era tutto perfetto, anzi direi che non ho mai avuto questi problemi!
quale driver hai? se hai l'ultimo probabile sia quello, a diversi ha dtao problemi.. W AMD..:muro:
Evil Chuck
16-03-2012, 19:19
quale driver hai? se hai l'ultimo probabile sia quello, a diversi ha dato problemi.. W AMD..:muro:
Ecco, allora il problema sono proprio gli ultimi drivers AMD...:doh:
rilasceranno un fix? :rolleyes:
vorrei dirti di si...ma parliamo di AMD per cui non ho grossissime speranze:boh:
al limite sperare nei prossimi 12.3...
Evil Chuck
16-03-2012, 19:39
vorrei dirti di si...ma parliamo di AMD per cui non ho grossissime speranze:boh:
ma io ho le 12.3! :eek:
ma sul sito ufficiale amd ci stanno i 12.2 com'è sta storia ahah:D
Evil Chuck
16-03-2012, 19:43
eh guarda... misteri di AMD!
http://www.xtremeshack.com/immagine/t142824_cattura.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/142824_cattura.jpg.html)
http://www.xtremeshack.com/immagine/t142824_cattura.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/142824_cattura.jpg.html)
oddio ahah ora AMD si diverte pure a fare gli scherzi !:D che burlona..
Confermo: anche io stessi problemi con 12.2 (o 12.3 che dir si voglia :Prrr: )
Segnalo anche io lo stesso problema ho preso oggi il gioco ed e tutto pixelloso,ma non e ammissibile che amd faccia dei driver che di fatto castrano un gioco di questo livello..devono fare una fix per carita
ho installato per scrupolo questi "misteriosi" 12.2(avevo i 12.1 ufficiali) e devo dire che non ho riscontrato quel bruttisimo e fastidioso problema... chi ci capisce qualcosa è bravo :eek:
Obi 2 Kenobi
17-03-2012, 16:48
come stiamo andando con le patch? mi fa piacere vedere che bethesda si stia impegnando a rilasciare numerose patch per correggere i problemi di tes V.
Spero solo che non si fermino e continuino a rilasciarne. Non cerco il gioco perfetto, ma se ci devono essere bug preferirei che non siano così gravi da non permettermi di finire certe quest (o addirittura ripeterle quando in realtà è già bella che compiuta) o addirittura la quest principale.
Comunque sono in attesa della GOTY :D :)
raffaele1978
17-03-2012, 16:56
quale driver hai? se hai l'ultimo probabile sia quello, a diversi ha dtao problemi.. W AMD..:muro:
oddio ahah ora AMD si diverte pure a fare gli scherzi !:D che burlona..
Confermo: anche io stessi problemi con 12.2 (o 12.3 che dir si voglia :Prrr: )
Segnalo anche io lo stesso problema ho preso oggi il gioco ed e tutto pixelloso,ma non e ammissibile che amd faccia dei driver che di fatto castrano un gioco di questo livello..devono fare una fix per carita
C'è poco da fare, nella quasi totalità dei casi il problema dei pixel è dovuta all'ultima release dei catalyst (sono i catalyst 12.2, e non i 12.3, sebbene vengano riconosciuti come tali), e l'unico modo per risolvere e reinstallare la release precedente!
Assurdo, ma tant'è! :muro:
Jeremy01
17-03-2012, 16:58
1. ho una 487X2 e nonostante alti fps il gioco mi scatta molto (TX HD installate): questo potrebbe derivare dalla VMEM satura?
questo grafico indica la VMEM utilizzata durante skyrim
http://i43.tinypic.com/111qykj.jpg
2. come mai mi indica 1920 mb sulla gpu 1 se ogni gpu ha solo 1gb di ram?
3. inoltre questo grafico indica che la memoria video è utilizzata tutta o ce ne sarebbe ancora?
4. vista la mia situazione e il grafico cosa ne dite, lo stuttering è da imputare alla poca vmem per le tx installate?
nevets89
17-03-2012, 17:03
1. ho una 487X2 e nonostante alti fps il gioco mi scatta molto (TX HD installate): questo potrebbe derivare dalla VMEM satura?
questo grafico indica la VMEM utilizzata durante skyrim
http://i43.tinypic.com/111qykj.jpg
2. come mai mi indica 1920 mb sulla gpu 1 se ogni gpu ha solo 1gb di ram?
3. inoltre questo grafico indica che la memoria video è utilizzata tutta o ce ne sarebbe ancora?
4. vista la mia situazione e il grafico cosa ne dite, lo stuttering è da imputare alla poca vmem per le tx installate?
a quanto ho sentito molti con ati e anche con nvidia soffrono di stuttering....ci sono vari modi per limitarlo....a me funziona il file d3d9.dll che trovi su tesnexus
a quanto ho sentito molti con ati e anche con nvidia soffrono di stuttering....ci sono vari modi per limitarlo....a me funziona il file d3d9.dll che trovi su tesnexus
a me non funzionava e poi l'uso di questa ti impedirebbe di usare per es RCRN e gli svariati emb in giro per nexus
nevets89
18-03-2012, 15:11
a me non funzionava e poi l'uso di questa ti impedirebbe di usare per es RCRN e gli svariati emb in giro per nexus
so che blocca l'uso di tutto il resto...però giocarselo con lo stuttering è peggio...come ho detto a me funziona...quindi lo utilizzo
Jeremy01
18-03-2012, 15:33
so che blocca l'uso di tutto il resto...però giocarselo con lo stuttering è peggio...come ho detto a me funziona...quindi lo utilizzo
Invece che mi dite sull utilizzo della memoria video in quella situazione che ho postato?
nevets89
18-03-2012, 15:41
Invece che mi dite sull utilizzo della memoria video in quella situazione che ho postato?
credo sia normale...cioé tu hai 1 gb a scheda....basta che dividi quel valore per 2 e trovi quanta vram ha occupata ogni scheda...ti dico che con una gtx 285 con 1gb di vram il gioco riesce a girare praticamente tutto su alto, anche su ultra...e la vram occupata si avvicina al GB...però non ho notato stuttering per questo
Jeremy01
18-03-2012, 15:49
credo sia normale...cioé tu hai 1 gb a scheda....basta che dividi quel valore per 2 e trovi quanta vram ha occupata ogni scheda...ti dico che con una gtx 285 con 1gb di vram il gioco riesce a girare praticamente tutto su alto, anche su ultra...e la vram occupata si avvicina al GB...però non ho notato stuttering per questo
Ok quindi 1923mb fissi utilizzati che fanno 962 agpu
Ora,al di la di cosa provoca lo stuttering, quel grafico indica una vmem satura e una coonfig agrafica di settaggi effetti e textures che richiederebbero piu memoria video o ci siamo ancora bene?
Johnny Ego
19-03-2012, 07:18
ricordo che SLI e XFIRE non sommano la vram delle due schede.
Il gioco su ULTRA senza Pack HD (ufficiali e non) occupa intorno agli 800/850 max
Con i Pack HD o la STEP si aggira sui 1200 usando i CORE
Jeremy01
19-03-2012, 16:51
in seguito a smanettamenti vari ho perso il vsync: sapete come riattivarlo?
in seguito a smanettamenti vari ho perso il vsync: sapete come riattivarlo?
hai smanettato con skyrim.ini? lo puoi aver disattivato solamente se hai modificato la riga ipresentinterval da 1 a 0 appunto nello skyrim.ini
Jeremy01
19-03-2012, 17:39
hai smanettato con skyrim.ini? lo puoi aver disattivato solamente se hai modificato la riga ipresentinterval da 1 a 0 appunto nello skyrim.ini
no, usando il d3d9.dll, e adesso pure cancellandolo oppure cancellando gli ini nulla da fare
no, usando il d3d9.dll, e adesso pure cancellandolo oppure cancellando gli ini nulla da fare
strano perchè è con quella riga che decidi sè avere o no il vsync..hai controllato in skyrim.ini se l'hai? se no aggiungila.. iPresentInterval=1 sotto Display
nevets89
19-03-2012, 18:41
hai anche il file antilag? cancella quello
franzing
19-03-2012, 19:39
Aggiorno, provata stessa cosa con i 12.2 certif.
Mi è toccato rimettere i 12.1 prew.
Mah...
Ho i 12.2 ufficiali, il problema ce l'ho solo con il d3dx9.dll di RCRN, con gli ENB funziona senza problemi
Jeremy01
19-03-2012, 23:34
strano perchè è con quella riga che decidi sè avere o no il vsync..hai controllato in skyrim.ini se l'hai? se no aggiungila.. iPresentInterval=1 sotto Display
hai anche il file antilag? cancella quello
non avevo quella riga nell'ini.....però ho risolto cancellando il file antilag
Tutto a posto grazie ragazzi ;)
Però sono nella situazione di stuttering di prima :(
CiccoMan
20-03-2012, 12:43
Scusate ragazzim, mi serve una delucidazione ... :stordita:
Ieri sono passato da una HD5850 (sapphire) a una GTX570 (palit). Il gioco è chiaramente piu fluido e ho fatto la prima sessione di gioco tranquillamente con dettaglio ultra, tutto a palla e FXAA disattivato (file ini originale). Dopo un paio di ore di gioco il framerate di colpo è sceso a livelli paurosi rendendo il gioco ingiocabile. Inizialmente succedeva per qualche secondo quando entravo o uscivo da un abitazione (witerun) e poi negli esterni è peggiorato rimanendo fisso a due fps...
Possibile perchè è cominciato a piovere (in skyrim naturalmente :fagiano: ).
Alla fine sono uscito dal gioco, sono passato da 8x/16x a 4x/8x e quando sono rientrato la situazione era tornata alla normalità... ma non so se è stato l'abbassare i filtri o l'uscire e rientrare dal gioco...
E' capitato a qualcuno?
Scusate ragazzim, mi serve una delucidazione ... :stordita:
Ieri sono passato da una HD5850 (sapphire) a una GTX570 (palit). Il gioco è chiaramente piu fluido e ho fatto la prima sessione di gioco tranquillamente con dettaglio ultra, tutto a palla e FXAA disattivato (file ini originale). Dopo un paio di ore di gioco il framerate di colpo è sceso a livelli paurosi rendendo il gioco ingiocabile. Inizialmente succedeva per qualche secondo quando entravo o uscivo da un abitazione (witerun) e poi negli esterni è peggiorato rimanendo fisso a due fps...
Possibile perchè è cominciato a piovere (in skyrim naturalmente :fagiano: ).
Alla fine sono uscito dal gioco, sono passato da 8x/16x a 4x/8x e quando sono rientrato la situazione era tornata alla normalità... ma non so se è stato l'abbassare i filtri o l'uscire e rientrare dal gioco...
E' capitato a qualcuno?
Che bello vedere un altro perugino in questo forum :) se posso chiedertelo di che zona sei? :)
mmm tutto qusto ti succede con il gioco vanilla e il pack HD texture ufficiale solamente? per caso hai altre mods installate? cmq non credo che sia la pioggia il problama :D a me devo di non è mai succsso a sti livelli a parte un po de stuttering che un pò tutti hanno e non penso che il problema siano i filtri hai una scheda che li può reggere tranquillamente
CiccoMan
20-03-2012, 14:43
Che bello vedere un altro perugino in questo forum :) se posso chiedertelo di che zona sei? :)
mmm tutto qusto ti succede con il gioco vanilla e il pack HD texture ufficiale solamente? per caso hai altre mods installate? cmq non credo che sia la pioggia il problama :D a me devo di non è mai succsso a sti livelli a parte un po de stuttering che un pò tutti hanno e non penso che il problema siano i filtri hai una scheda che li può reggere tranquillamente
Sono di Deruta ;)
Si, il gioco è installato, aggiornato da steam e con dlc hd. Nient'altro...
Infatti è sembrato strano pure a me che potesse essere la pioggia... non vorrei fossero gli ultimi driver...
Per la verità la mia paura più grande è che la scheda sia andata in thermal throttling... stasera se ho tempo faccio qualche bench...
scusate ragazzi sapete come risolvere il problema di questi quadratini che si vedono nell'immagine?
http://img684.imageshack.us/img684/4468/screenshot2122.png
scusate ragazzi sapete come risolvere il problema di questi quadratini che si vedono nell'immagine?
http://img684.imageshack.us/img684/4468/screenshot2122.png
quale driver hai? se hai l ultimo di amd,i 12.2, a parecchi ha dato quel tipo di problema
e infatti quando avevo gli 11.11 andava alla perfezione, quasi quasi disinstallo questi e reinstallo i 12.1
grazie Valmir, ho rimesso i 12.1 adesso va un amore e sembra pure più fluido.
grazie Valmir, ho rimesso i 12.1 adesso va un amore e sembra pure più fluido.
;) :cincin:
nevets89
20-03-2012, 22:57
non avevo quella riga nell'ini.....però ho risolto cancellando il file antilag
Tutto a posto grazie ragazzi ;)
Però sono nella situazione di stuttering di prima :(
rimetti solo il d3d9.dll
così un po' risolvi...io con la 5850 tenendo solo le texture su alto e il resto su medio, AA 2x e AN a 4x vado abbastanza fluido...in qualche momento ho qualche scatto, ma niente di tale...
Jeremy01
20-03-2012, 23:37
rimetti solo il d3d9.dll
così un po' risolvi...io con la 5850 tenendo solo le texture su alto e il resto su medio, AA 2x e AN a 4x vado abbastanza fluido...in qualche momento ho qualche scatto, ma niente di tale...
quel file antilag cosa ferebbe poi?
nevets89
21-03-2012, 00:32
quel file antilag cosa ferebbe poi?
di sicuro tira via il vsync:sofico: ...altro non so
Jeremy01
21-03-2012, 10:53
di sicuro tira via il vsync:sofico: ...altro non so
testimone io :D
Sono di Deruta ;)
Si, il gioco è installato, aggiornato da steam e con dlc hd. Nient'altro...
Infatti è sembrato strano pure a me che potesse essere la pioggia... non vorrei fossero gli ultimi driver...
Per la verità la mia paura più grande è che la scheda sia andata in thermal throttling... stasera se ho tempo faccio qualche bench...
la città delle ceramiche :) io invece abito vicinissimo all ospedale in un paesino nellle periferia di perugia :D
scoperto invece che problema hai avuto?
Evil Chuck
21-03-2012, 17:42
qualcuno sa se amd sta lavorando su un eventuale fix per quel problema dei pixel?
FunnyDwarf
21-03-2012, 18:03
sì, avevano comunicato (ma ora non riesco ad accedere al sito amd) che il problema sarà risolto nella prossima release dei catalyst. Nel frattempo basta reinstallare i 12.1 oppure disattivare l'antialiasing.
CiccoMan
21-03-2012, 18:35
la città delle ceramiche :) io invece abito vicinissimo all ospedale in un paesino nellle periferia di perugia :D
scoperto invece che problema hai avuto?
No, però ho trovato sul thread ufficiale 570/580 un'altro utente che ha il mio stesso problema e lo attribuisce alla saturazione della memoria, che mi pare alquanto starno visto che con la 5850 che ha meno ram il problema non c'era... ma a questo punto sarà una questione di driver. In pratica succede uando faccio fuori/dentro un abitazione per parecchie volte di seguito (e quando torno in città per posare i bottini e forgiare mi capita di frequente).
Intanto provo con i filtri 4x/8x e vedo se la cosa migliora... in attesa di nuovi driver... :stordita:
P.S.: La zona dove abiti la conosco bene... io lavoro a Ponte della Pietra da P.C. Service (...non so se conosci...)
belga_giulio
21-03-2012, 21:01
Ma che m***a assoluta dover essere obbligati a giocare usando servizi come steam!! Ne ho davvero piene le p***e!!
Uno spunta l'opzione NON AGGIORNARE AUTOMATICAMENTE, e invece lui aggiorna automaticamente comunque!!
Ho bloccato a metà il download dell'aggiornamento, e non sembra esserci possibilità di fermarlo!! Sta lì in pausa, ma un'opzione elimina il download non c'è!! E nemmeno un "torna alla versione precedente"!!
Così adesso intanto il gioco moddato non parte più, nonostante io abbia freezzato il download....
Che p***e!!!!! L'ho già detto???
Una volta era più bello giocare senza bisogno di questi stupidi e inutili servizi online!! GRRRRR!!
Se avete soluzioni fatemi sapere.. e non basta che ci sia il nuovo SKSE.. perché oltre a quello dovrei riscaricare le mod aggiornate.. e chi ne ha voglia???
Skyrim è un gioco stupendo.. ma sto sistema di gestire le cose fa veramente pena... :(
frusciante85
21-03-2012, 22:08
ciao a tutti purtroppo mi e' capitata una missione dove devo uccidere un drago ma il drago in questione l'avevo già seccato tempo addietro,indi per cui la missione e' bloccata e non posso avanzare..come posso fare? c'è un modo per completare la missione anche usando trucchi ??
No, però ho trovato sul thread ufficiale 570/580 un'altro utente che ha il mio stesso problema e lo attribuisce alla saturazione della memoria, che mi pare alquanto starno visto che con la 5850 che ha meno ram il problema non c'era... ma a questo punto sarà una questione di driver. In pratica succede uando faccio fuori/dentro un abitazione per parecchie volte di seguito (e quando torno in città per posare i bottini e forgiare mi capita di frequente).
Intanto provo con i filtri 4x/8x e vedo se la cosa migliora... in attesa di nuovi driver... :stordita:
P.S.: La zona dove abiti la conosco bene... io lavoro a Ponte della Pietra da P.C. Service (...non so se conosci...)
se lo conosco? io abito proprio a case nuove di ponte dell pietra!! e dovrei aver capito pure dove lavori! ma guarda te come piccolo il mondo :)
già se non ti si saturava la 5850 figuriamoci una 570...ho avuto qualche problemino con lo stuttering ma come il tuo no..cè da dire che con sto gioco ne succedono di tutti i colori e molte volte vai a capire il perchè :D
John_Mat82
21-03-2012, 22:59
Ma che m***a assoluta dover essere obbligati a giocare usando servizi come steam!! Ne ho davvero piene le p***e!!
Uno spunta l'opzione NON AGGIORNARE AUTOMATICAMENTE, e invece lui aggiorna automaticamente comunque!!
Ho bloccato a metà il download dell'aggiornamento, e non sembra esserci possibilità di fermarlo!! Sta lì in pausa, ma un'opzione elimina il download non c'è!! E nemmeno un "torna alla versione precedente"!!
Così adesso intanto il gioco moddato non parte più, nonostante io abbia freezzato il download....
Che p***e!!!!! L'ho già detto???
Una volta era più bello giocare senza bisogno di questi stupidi e inutili servizi online!! GRRRRR!!
Se avete soluzioni fatemi sapere.. e non basta che ci sia il nuovo SKSE.. perché oltre a quello dovrei riscaricare le mod aggiornate.. e chi ne ha voglia???
Skyrim è un gioco stupendo.. ma sto sistema di gestire le cose fa veramente pena... :(
buon uomo, usi nexus mod manager? Io finora sono passato indenne a tutti gli update con su una maialata di mod, l'unico accorgimento è ricordarsi di cercare SKSE aggiornato prima di lanciare il tutto.
Condivido lo sclero di vedersi propinare l'aggiornamento e questi una volta iniziato non permette di giocare, ma imho steam resta una piattaforma molto buona. Semplicemente a sto giro stanno "sperimentando" il discorso modding per la prima volta e come si vede soluzioni esterne funzionano decisamente meglio.
belga_giulio
22-03-2012, 00:02
buon uomo, usi nexus mod manager? Io finora sono passato indenne a tutti gli update con su una maialata di mod, l'unico accorgimento è ricordarsi di cercare SKSE aggiornato prima di lanciare il tutto.
Condivido lo sclero di vedersi propinare l'aggiornamento e questi una volta iniziato non permette di giocare, ma imho steam resta una piattaforma molto buona. Semplicemente a sto giro stanno "sperimentando" il discorso modding per la prima volta e come si vede soluzioni esterne funzionano decisamente meglio.
Ciao caro John! :)
Sì lo uso il NMM... mi stai dicendo che mi basta scaricare il nuovo SKSE e poi sono a posto? Quindi le mod restano compatibili, anche se non sono alla loro versione più aggiornata?
Beh, già questo sarebbe più easy si quel che pensassi... intendo se basta aggiornare SKSE.. ;)
E' già uscito quello compatibile con l'ultima patch?
Se no aspetto ancora un pò... intanto ho ripristinato il gioco ricopiando per l'ennesima volta la cartella di backup che ho di Skyrim, appena dopo aver installato le mod della step 2...
Che pazienzaaaa!!! :O
Resta il fatto che preferivo quando i giochi erano stand alone rispetto a sti servizi, e decidevi tu quando patcharli.. ;)
nevets89
22-03-2012, 00:43
OT
beh, direi che le patch automatiche il 99% delle volte sono una comodità...
FINE OT
Jeremy01
22-03-2012, 00:49
ho una 4870x2 e le impostazioni tutte al max a 1920 e ho circa 50-60 fps che scendono anche a 30 e dello stuttering: se volessi iniziare a provare la diminuzione di qualche settaggio video (sopratutto che occupa ram video) da quale dovrei iniziare e come procedere poi ?
John_Mat82
22-03-2012, 09:22
Si c'è già SKSE compatibile con l'ultima patch 1.5!
Ciao caro John! :)
Sì lo uso il NMM... mi stai dicendo che mi basta scaricare il nuovo SKSE e poi sono a posto? Quindi le mod restano compatibili, anche se non sono alla loro versione più aggiornata?
Beh, già questo sarebbe più easy si quel che pensassi... intendo se basta aggiornare SKSE.. ;)
E' già uscito quello compatibile con l'ultima patch?
Se no aspetto ancora un pò... intanto ho ripristinato il gioco ricopiando per l'ennesima volta la cartella di backup che ho di Skyrim, appena dopo aver installato le mod della step 2...
Che pazienzaaaa!!! :O
Resta il fatto che preferivo quando i giochi erano stand alone rispetto a sti servizi, e decidevi tu quando patcharli.. ;)
raffaele1978
22-03-2012, 09:56
Ciao a tutti!
Una domanda: io ho fatto il back della cartella saves alla penultima patch, con le mod della step rev. 2 e mi chiedo, se reinstallando il gioco, applicando l'ultima patch e poi le mod indicate dalla futura step rev. 3, e recuperando la predetta cartella posso avere problemi di compatibilità o altro. Che ne dite?
Bho, io ho Skyrim con il nexus manager e circa una ventina di mod e zero problemi.
L'altro giorno che hanno rilasciato la 1.5 sono arrivato a casa, scaricato l'update in automatico, aggiornato il nexus manager in automatico, aggiornato lo script extender a mano (:rolleyes:) e mi sono messo a giocare.
Se si ha una linea adsl non vedo la motivazione di non tenere il gioco aggiornato automaticamente.
se lo conosco? io abito proprio a case nuove di ponte dell pietra!! e dovrei aver capito pure dove lavori! ma guarda te come piccolo il mondo :)
già se non ti si saturava la 5850 figuriamoci una 570...ho avuto qualche problemino con lo stuttering ma come il tuo no..cè da dire che con sto gioco ne succedono di tutti i colori e molte volte vai a capire il perchè :D
vedi tu quanti concittadini... :D
LambertoKevlar
22-03-2012, 13:25
A me con la 1.5 va tutto come prima,PER ORA nessun problema.
Rik`[;37146005']vedi tu quanti concittadini... :D
ahah davvero:) te invece di dove sei? :D
tommolo91
22-03-2012, 20:43
Ragazzi e' da quando sono arrivato al livello 50 che livellare e' diventata una cosa lenta , ma cosi lenta che e' paragonabile all'approvazione di una nuova legge nel sistema legislativo italiano -.-
Per ora ho sempre fatto affidamento su armatura leggera arcieria distruzione e armi ad una mano piu furtivita' scassinare .
Al max ho solo forgiatura e incantamento e furtivita e scassinare.
Pero' ho notato che le abilita' non mi salgono piu spesso come prima .
DOvrei iniziare a cambiare armatura o a usare magie di illusione?
Il discorso e' che piu sale un'abilita' piu lentamente passa da un livello all'altro? Come per esempio armi ad una mano?
Grazie in anticipo:D
John_Mat82
22-03-2012, 21:59
C'è un soft cap al livello 50.. quindi è normale tu faccia molta fatica a livellare, sei "arrivato".. avanzerai ancora ma molto, molto lentamente e mi pare che comunque non potrai più distribuire punti extra alle perk se te li sei già fatti fuori tutti.
tommolo91
22-03-2012, 23:32
I punti me li da da assegnare alle costellazioni e mi pare anche i potenziamenti alle tre stats..
cmq cavolo e' una brutta notizia: gia che sono lupo mannaro e non posso dormire bene -.-
I punti me li da da assegnare alle costellazioni e mi pare anche i potenziamenti alle tre stats..
cmq cavolo e' una brutta notizia: gia che sono lupo mannaro e non posso dormire bene -.-
curati dalla licantropia allora :) se hai completato le quest dei Compagni dovresti avere ancora le teste di strega che ti sevono per la cura ;)
franzing
23-03-2012, 11:36
Ma l'HD texture pack l'hanno fixato poi o no?
ahah davvero:) te invece di dove sei? :D
perugia "centro" :D
Ma l'HD texture pack l'hanno fixato poi o no?
no non credo io ancora sto utilizzando il fix che cè su nexus...e cmq stima infinita per il tuo avatar :)
Sono alla 140 ora di gioco (Me lo sto godendo veramente ). Mi rimangono ancora tante cose da fare e volevo chiedervi se, finita la quest principale, il gioco continua. ve lo chiedo perchè non ancora scelgo se allearmi con I MANTO DELLA TEMPESTA o l'IMPERO. mi conviene prima finire la quest principale o scegliere con chi stare nella guerra civile ?
tommolo91
24-03-2012, 21:17
curati dalla licantropia allora :) se hai completato le quest dei Compagni dovresti avere ancora le teste di strega che ti sevono per la cura ;)
purtroppo ho optato per essere capo della gilda dei ladri e i compagni non li ho portati avanti con le loro quest. devo ancora "portare la guerra" ai mano d'argento . penso che mi ci mettero' a questo punto: finisco con loro mi curo e tanti saluti
La forma di licantropo l'ho usata le prime volte dicendo " che figa" . Ma nel tempo di trasformazione mi arrivavano tante di quelle botte che rimanevo sempre con poca vita e poi sono gia fortissimo al livello 55, anzi gioco a livello difficile e mi sto chiedendo se aumentare la difficolta o meno... tu che ne pensi
Alekos Panagulis
25-03-2012, 08:45
purtroppo ho optato per essere capo della gilda dei ladri e i compagni non li ho portati avanti con le loro quest. devo ancora "portare la guerra" ai mano d'argento . penso che mi ci mettero' a questo punto: finisco con loro mi curo e tanti saluti
La forma di licantropo l'ho usata le prime volte dicendo " che figa" . Ma nel tempo di trasformazione mi arrivavano tante di quelle botte che rimanevo sempre con poca vita e poi sono gia fortissimo al livello 55, anzi gioco a livello difficile e mi sto chiedendo se aumentare la difficolta o meno... tu che ne pensi
Anche io sono a capo della Gilda. Significa che non posso più portare avanti le quest dei compagni?
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk
John_Mat82
25-03-2012, 18:22
solo a me o sembra che l'ultima patch 1.5 abbia risolto lo stuttering intermittente?
Avevo provato di tutto, 64hz fix, vsync si no, triple buffer si no, vari tweak grafici.. non ho avuto tempo di giocare ma oggi dopo che m'ero scaricato la patch bè, il framerate non presenta più quei lag che mi capitavano prima (config in firma con la 5850).
Dylan il drago
25-03-2012, 19:23
Salve ho un problemuccio,
fino a un mesetto fa giocavo a skyrim perfettamente senza alcun problema, avevo installato alcune mod ed ero soddisfatto. Per lavoro ho smesso di giocare e nel frattempo ho fatto alcuni aggiornamenti grafici dei driver ati (ho una ati 5750)
Ora mentre gioco dove ci sono effetti visivi (tipo fumo, fuoco o altri effetti visivi) compaiono dei pixelloni grossi (nel cielo quando passa la nebbia o il fumo delle torce).
Ora vorrei capire come risolvere, come faccio a disabilitare tutte le mod che ho messo fin'ora? potrebbe essere dovuto a qualche incompatibilità tra driver e mod?
nevets89
25-03-2012, 20:04
Salve ho un problemuccio,
fino a un mesetto fa giocavo a skyrim perfettamente senza alcun problema, avevo installato alcune mod ed ero soddisfatto. Per lavoro ho smesso di giocare e nel frattempo ho fatto alcuni aggiornamenti grafici dei driver ati (ho una ati 5750)
Ora mentre gioco dove ci sono effetti visivi (tipo fumo, fuoco o altri effetti visivi) compaiono dei pixelloni grossi (nel cielo quando passa la nebbia o il fumo delle torce).
Ora vorrei capire come risolvere, come faccio a disabilitare tutte le mod che ho messo fin'ora? potrebbe essere dovuto a qualche incompatibilità tra driver e mod?
reinstallando i driver vecchi...gli 11.12 mi pare
reinstallando i driver vecchi...gli 11.12 mi pare
i 12.1 deve rimettere :D
Evil Chuck
26-03-2012, 09:32
Anche io sono a capo della Gilda. Significa che non posso più portare avanti le quest dei compagni?
Certo, puoi portare avanti anche le altre quest...
Direi purtroppo, in questo gioco si può fare tutto, anche certe quest che non dovrebbero centrar nulla con il personaggio...
Ad esempio io sono un assassino e ladro, e mi ritrovo ad essere anche CAPO della Gilda dei maghi!! :eek:
Molti lo rigiocano, sencondo me non ha senso visto che puoi fare tutto con un personaggio soltanto...
Certo, puoi portare avanti anche le altre quest...
Direi purtroppo, in questo gioco si può fare tutto, anche certe quest che non dovrebbero centrar nulla con il personaggio...
Ad esempio io sono un assassino e ladro, e mi ritrovo ad essere anche CAPO della Gilda dei maghi!! :eek:
Molti lo rigiocano, sencondo me non ha senso visto che puoi fare tutto con un personaggio soltanto...
lato quest hai perfettamente ragione, diverso il discorso se si vogliono approfondire altre strade per quanto riguarda lo sviluppo del personaggio.
I talenti da spendere sono un tot e permettono di raggiungere solo determinati perks quindi sei costretto a rigiocarlo se vuoi esplorare altre strade :)
i 12.1 deve rimettere :D
spiegatemi meglio.
Ho formattato il pc, reinstallato tutto messo i 12.2 però ho problemi di grafica solo su skyrim che prima non avevo: in soldoni ho degli artefatti sottoforma di quadrettini intermittenti, come se la scheda video ci stesse lasciando le quoia.
Ovviamente con il resto dei giochi problemi zero.
Voi dite che usando gli 12.1 si risolvono sti problemi?
ieri ho formattato per disperazione, ma se mi assicurate che sono i driver metto quelli vecchi :)
grazie mille
Evil Chuck
26-03-2012, 13:21
spiegatemi meglio.
Ho formattato il pc, reinstallato tutto messo i 12.2 però ho problemi di grafica solo su skyrim che prima non avevo: in soldoni ho degli artefatti sottoforma di quadrettini intermittenti, come se la scheda video ci stesse lasciando le quoia.
ieri ho formattato per disperazione, ma se mi assicurate che sono i driver metto quelli vecchi :)
grazie mille
Devi rimettere le precedenti...
Io ho tenuto le ultime, ne approfitto per sospendere skyrim e riprenderlo più avanti...
Dylan il drago
26-03-2012, 13:22
spiegatemi meglio.
grazie mille
si è capitato anche a me... :(
Devi rimettere le precedenti...
Io ho tenuto le ultime, ne approfitto per sospendere skyrim e riprenderlo più avanti...
bella, grazie.
Io skyrim devo finirlo entro il 15 maggio, che quando esce d3 nessun altro gioco vedrà il mio hard disk per mesi :sofico:
spiegatemi meglio.
grazie mille
allora...i 12.2 danno quel fastidiosissimo problema solo con skyrim, con altri giochi tutto ok e con i 12.1 risolvi alcuni in questo forum han fatto cosi e hanno risolto.
cmq sembra che amd sia a conoscenza del problema e lo dovrebbe risolvere con i prosimi driver; a me ad es i 12.2 funzionano bene pure su skyrim ahah vacci a capire qualcosa :D
allora...i 12.2 danno quel fastidiosissimo problema solo con skyrim, con altri giochi tutto ok e con i 12.1 risolvi alcuni in questo forum han fatto cosi e hanno risolto.
cmq sembra che amd sia a conoscenza del problema e lo dovrebbe risolvere con i prosimi driver; a me ad es i 12.2 funzionano bene pure su skyrim ahah vacci a capire qualcosa :D
Quoto e confermo.
Anche io sono dovuto tornare ai 12.1 per lo stesso identico problema...
Dylan il drago
26-03-2012, 18:38
sapete dove posso scaricarli?
sapete dove posso scaricarli?
http://www.hwfiles.it/download/scheda/4804/driver-amd-catalyst-121/ ecco qua
tommolo91
26-03-2012, 22:07
ragazzi il mio pg e' un imperiale livello 56 , cappato in forgiatura e incantamento e altre abilita'.
gioco a livello difficile e ho prestato particolare attenzione a migliorare le mie armi e armatura usufruendo di equip incantati a dovere che aumentano forgiatura e di un elisir del fabbro!
pero' mi pare che sia tutto un po troppo facile, a parte i draghi antichi e simili ( mentre altri vanno giu in pochi colpi ) , i nemici reggono veramente poco i miei colpi di spada, a differenza delle mie magie -.- ma e' normale?
redeagle
27-03-2012, 07:19
Sei di livello 56, che ti aspettavi? :D
L'autoleveling dei nemici lo avevamo criticato tanto in Oblivion...
Segnalo che è uscita la nuova patch Beta 1.5.26.0.5, si tratta solo micro fix per sistemare problemi dovuti alla patch 1.5, in particolare:
-Fixed issue with frequency of first person kill cameras
-Underwater effects now display properly
-Fixed crash when loading certain plugins
-Fixed issue where sun would not appear properly after fast travel
Infatti, sono 17Mb circa.
[Aggiunta]
Segnalo però che post aggiornamento i draghi hanno iniziato a comportarsi in modo anomalo, come con la versione 1.1. Cioè a disinteressarsi totalmente a me, non c'è modo di attirare un loro combattimento, se non spostandosi e sperare che trovino qualcuno con il quale attaccar briga oppure tirandoli a terra con l'urlo.
Non so se sia un caso, ma in 3 incontri con il nuovo PC pischello che mi sono fatto in sti giorni, e sono tutti finiti con il drago che se ne va! Con il PC "divinità" (quello con 200 ore e passa a livello 81) è lo stesso, ma con lui li tiro giù a urli, quindi...
Inoltre, sembrano attaccare anche in città, mi è capitato proprio poco fa a Whiterun (http://steamcommunity.com/profiles/76561197970967620/screenshots/) e questa mattina a Solitude. Se un drago appare all'esterno e noi non veniamo coinvolti nel combattimento (in quanto lui non ci c@g@ neanche di striscio) e decidiamo di spostarci in città (anche con fast travel) il drago viene "portato" all'interno della città con noi. Continuerà a non interessarsi a noi e vi saranno dei comportamenti un po' abberranti (sia per suoi attacchi che per la folla). Non so se tutto questo sia voluto oppure dovuto ai miei savegame che si sono buggati (passi per uno, ma non per tutti), però confermo che mi è avvenuto dopo il passaggio alla nuova beta.
trippuma
27-03-2012, 23:52
Scusate ragazzi, non posso leggere tutto il 3ad per motivi di tempo, magari ne è già stato parlato, se cosi fosse chiedo scusa. Il mio problema è che ho degli artefatti con gtx 295 e driver 295.73. Gli artefatti sono cielo viola e blu elettrico con qualche sfarfallio e qualche poligono fuori posto. Può essere la scheda video andata? Grazie a tutti.
Scusate ragazzi, non posso leggere tutto il 3ad per motivi di tempo, magari ne è già stato parlato, se cosi fosse chiedo scusa. Il mio problema è che ho degli artefatti con gtx 295 e driver 295.73. Gli artefatti sono cielo viola e blu elettrico con qualche sfarfallio e qualche poligono fuori posto. Può essere la scheda video andata? Grazie a tutti.
prova a fare un unigine heaven o altri giochi.. se è la vga ti darà problemi anche con quelli..
..oppure può essere qualche problema di mod?
Searinox
28-03-2012, 10:38
Ciao ragazzi, ho trovato questo splendido thread tecnico e spero possiate aiutarmi a capire a cos'è dovuto questo fastidioso problema. Gioco con un I5-2500k, zotac geforce 570 e 8 gb di ram, windows 7 a 64 bit.
Ho tutto al massimo, ultra, con il pacco texture HD.
Il problema è che quando cammino, dopo un po' di tempo, il gioco si blocca per un millisecondo, ma proprio è difficile vedere questo blocco dato che dura molto poco. Lo capisco solo dal fatto che l'audio è come se si bloccasse per appunto quel millisecondo, facendo un "trr" tipo, avete presente quando vi si blocca il pc e state ascoltando una canzone? e l'audio inizia a tremolare? fa un piccolo tremolio, quasi come un disturbo, e poi torna normale.
Il gioco va FLUIDISSIMO, non ho nessun tipo di problema di lentezza, è soltanto questo fastidioso blocco che a volte succede, poi dopo 3 minuti si ripresenta mentre cammino, ma anche negli interni ho verificato.
L'audio è impostato a 24 bit 48000, come è giusto che sia per non dare problemi appunto. Che cosa diavolo può essere?
Ho dato con il programmino, la possibilità di eseguire TES con più di 2 gb di ram appunto, di togliere quel limite, perchè non mi si avviava proprio il gioco senza sbloccare il limite xD
DrossBelly
28-03-2012, 11:08
Prova a scendere ai normali 44100 (che sarebbe la normalità) e successivamente a 16 bit:
Scheda integrata o "esterna"? Hai fatto overclock su quel pc?
Al pacco Texture Hd hai messo il fix?
Searinox
28-03-2012, 12:12
No no, è una Geforce GTX 570 esterna ovviamente...
Ho già provato a mettere 44100 ma non cambia nulla..
Io come texture pack ho usato questo che dovrebbe essere penso il migliore:
http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=607
ma non vedo alcun fix da scaricare li O.o
Edit: ah ho capito di che fix parli, ho sbagliato a non scriverlo, ovviamente non sto usando l'hd texture pack DLC rilasciato, ma questo di skyrim nexus che dicono che è 100 volte meglio di quello rilasciato dalla bethesda...
Per quanto mi riguarda, non ci sono santi che tengono, il miglior retexture pack (nonché più fedele allo stile originale) è:
Realistic Overhaul (http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=5400)
Tra l'altro in update proprio in questi giorni, al momento la nuova versione (la 1.1) è stata divisa in tre parti, di cui sono state pubblicate solo le prime due.
A breve verrà pubblicata la terza parte e in più una release a 1024 (pensata per le GPU 1 GB vram).
scusate ragazzi praticamente mi succede che ogni volta che mi arrestano e voglio andare in prigione il gioco si blocca al caricamento, diventa infinito e l'unica è tornare al desktop.
Qualcuno ha risolto questo problema?
farinacci_79
28-03-2012, 15:32
scusate, ho postato il mio quesito nel thread dei mod, ma forse era più giusto qui, lo riporto integralmente e posto anche il link, non so quale sia la procedura più giusta da seguire:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37181095&postcount=2721
"sono riapparsi i draghi già uccisi!!!
non so se è questo il thread giusto (e se così non fosse fatemi notare) ma, ieri sera, mi sono accorto di una cosa incredibile: sono di nuovo vivi tutti i draghi che avevo già ucciso!!!
Ho applicato tutta la guida STEP 2.0.1a in modo meticoloso (l'unica mi a pecca è stata applicare il tutto sulla mia installazione di Skyrim, senza partire da Vanilla) e funziona tutto molto bene con una grafica molto ma molto migliorata... tranne appunto il ritorno dei draghi (sembra Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di Martins )
Ho notato però che i draghi resuscitati sono molto più deboli, si uccidono facilmente e una volta morti puoi riprendere scaglie, ossa e gemma ma il suo corpo non brucia diventando scheletro, ma rimane così, quindi non acquisisci l'anima (che poi ho già...)
E' normale questa cosa? Mi sono perso il fatto che i draghi resuscitino o è un bug?"
Che ne pensate? Aiuto!!!!!!
John_Mat82
28-03-2012, 16:57
tutto normale, avendoli già uccisi infatti non prendi più l'anima. Non è un bug, anche se in effetti non ha sto gran senso fargli fare il respawn.
In che senso resuscitano :mbe: i draghi sono infiniti e riappaiono esattamente come qualsiasi altra creatura. Non spariscono nemmeno dopo aver completato la quest principale e raggiunto un certo livello diventano solo fastidiosi come le mosche (e muoiono con la stessa facilità). Senza parlare dei draghi random che il gioco genera dopo un tot di tempo (o un tot di spostamenti con il fast travel).
Il bug delle anime non fornite è presente fin dalle release 1.1 (che per noi su pc è dall'uscita) e sebbene sia stato dichiaratamente fixato via patch (almeno per i draghi random), si presenta comunque in determinate condizioni.
Come ho segnalato anche poco sopra, post update all'ultima beta, si comportano pure in modo un po' anomalo (esattamente come accadeva alla prima release), cioè si disinteressano a noi nella maggior parte delle occasioni.
stesso problema mio appena aggiornato al 12.2..con 2 schede 5770 vapor x in crossfire!
ho risolto disabilitando l'AA (solo AA e FXAA Abilitato) nelle opzioni di gioco e impostando l'AA a 16 x dal Catalyst Control Center.
Volevo un parere da voi..ho impostato settaggi ultra a 1920x1200 con FXAA abilitato e AA disabilitato ed il mio frame e a 60 stabile anche sotto combattimento, interni, esterni e città...posso aspirare a qualcos'altro disabilitando il blocco frame del gioco?
Volevo un parere da voi..ho impostato settaggi ultra a 1920x1200 con FXAA abilitato e AA disabilitato ed il mio frame e a 60 stabile anche sotto combattimento, interni, esterni e città...posso aspirare a qualcos'altro disabilitando il blocco frame del gioco?
NON DISABILITARE IL VSYNC interno al gioco, ti crei solo problemi e basta.
Il motore è "costruito" attorno al vsync ed è pensato per non dare problemi a 30fps, già da problemi a 60fps, figuriamoci poi disabilitandolo.
Ti ritrovi con orologio e calendario interno fuori sincrono, scripts IA che vanno a gambe all'aria e così come la gestione della fisica.
Inoltre, il gioco utilizza il framerate per calcolare la velocità di risposta verticale dal mouse.
Ripeto non disabilitare il vsync del gioco, al massimo, se hai problemi di input-lag utilizza D3DOverrider per forzare il triple-buffering. Ricorda però che quest'ultima procedura consuma un pochino di vram in più e non ti permette di utilizzare eventuali altri overrider/injectors (esempio i vari SMAA, FXAA, ENBSeries, etc.).
Searinox
28-03-2012, 18:14
ragazzi potreste aiutarmi gentilmente con il mio problema? ç_ç
http://downloads.guru3d.com/downloadget.php?id=2892&file=1&evp=2eebc91ee2e90c352a4c2022eb1d0fef 12.3 usciti da provare se avete problemi con i 12.2
Ciao ragazzi, ho trovato questo splendido thread tecnico e spero possiate aiutarmi a capire a cos'è dovuto questo fastidioso problema. Gioco con un I5-2500k, zotac geforce 570 e 8 gb di ram, windows 7 a 64 bit.
Ho tutto al massimo, ultra, con il pacco texture HD.
Il problema è che quando cammino, dopo un po' di tempo, il gioco si blocca per un millisecondo, ma proprio è difficile vedere questo blocco dato che dura molto poco. Lo capisco solo dal fatto che l'audio è come se si bloccasse per appunto quel millisecondo, facendo un "trr" tipo, avete presente quando vi si blocca il pc e state ascoltando una canzone? e l'audio inizia a tremolare? fa un piccolo tremolio, quasi come un disturbo, e poi torna normale.
Il gioco va FLUIDISSIMO, non ho nessun tipo di problema di lentezza, è soltanto questo fastidioso blocco che a volte succede, poi dopo 3 minuti si ripresenta mentre cammino, ma anche negli interni ho verificato.
L'audio è impostato a 24 bit 48000, come è giusto che sia per non dare problemi appunto. Che cosa diavolo può essere?
Ho dato con il programmino, la possibilità di eseguire TES con più di 2 gb di ram appunto, di togliere quel limite, perchè non mi si avviava proprio il gioco senza sbloccare il limite xD
No no, è una Geforce GTX 570 esterna ovviamente...
Ho già provato a mettere 44100 ma non cambia nulla..
Io come texture pack ho usato questo che dovrebbe essere penso il migliore:
http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=607
ma non vedo alcun fix da scaricare li O.o
Edit: ah ho capito di che fix parli, ho sbagliato a non scriverlo, ovviamente non sto usando l'hd texture pack DLC rilasciato, ma questo di skyrim nexus che dicono che è 100 volte meglio di quello rilasciato dalla bethesda...
ragazzi potreste aiutarmi gentilmente con il mio problema? ç_ç
Dunque, prima di tutto già dalla patch 1.3.10 è stato flaggato nell'exe di Skyrim il LAA, quindi il gioco allo stato attuale non necessita di alcun "programmino" per poter indirizzare 4Gb di memoria virtuale. Ricordo che si è ricorso a tale flag proprio per incompetenza dei programmatori nel gestire correttamente le risorse utilizzate dal gioco.
Per quanto riguarda l'audio il discorso si fa un po' più complesso. Fatto salvo che non vi siano conflitti con eventuali codec e che i driver audio siano aggiornati (a proposito che scheda audio hai? DrossBelly intendeva la scheda audio, non la GPU). In ogni caso l'audio in Skyrim è gestito male (esempio su tutti la gestione dei volumi, per non parlare della codifica delle tracce audio italiane) e in alcune particolari configurazioni hw/sw danno problemi. L'ideale comunque sarebbe settarlo (come ti hanno detto) a 24bit oppure a 16 in 44100 Hz.
Per quanto riguarda il discorso texture-pack è perché potrebbe tranquillamente non essere dovuto ad un problema audio in sé, ma alla saturazione della vram della gpu. Per verificarlo, prova a togliere il texture pack che hai messo (in alcune configurazioni è una legnata) e verificare se con il gioco a default si ripresenta il problema. Skyrim è un gioco dipendente dalla CPU (con codice scritto alla meno peggio e poco ottimizzato), la potenza della GPU è abbastanza "relativa" per lui, se non per il quantitativo di vram, proprio perché (come dicevo poco sopra) gestisce male le risorse.
La saturazione della vram (che può anche essere verificata usando appositi tools per il monitoraggio delle risorse, quali EVGA Precision, etc) si presenta:
- lieve, piccoli microscatti, facilmente scambiabili per comune stuttering;
- moderata, cali evidenti (ma del tutto ingiustificati) di framerate che si presentano a intervalli regolari (soprattutto dopo alcuni cambi di locations);
- pesante, come sopra, ma con l'aggiunta di sfarfallii, artefatti e poligoni senza texture (famosi elefanti rosa, etc.).
Ovviamente questo fatto salvo che non vi siano altri mod attivi e che il sistema non sia sotto overclock troppo spinto.
Evil Chuck
29-03-2012, 09:33
http://downloads.guru3d.com/downloadget.php?id=2892&file=1&evp=2eebc91ee2e90c352a4c2022eb1d0fef 12.3 usciti da provare se avete problemi con i 12.2
Si ma nel changelog non c'è nemmeno l'ombra di Skyrim... :(
Non si parla di quel problema dei pixel...
Stasera proverò.
raffaele1978
29-03-2012, 10:05
Si ma nel changelog non c'è nemmeno l'ombra di Skyrim... :(
Non si parla di quel problema dei pixel...
Stasera proverò.
Ti sbagli: nel changelog c'è scritto espressamente che i problemi che si avevano con skyrim sono stati risolti! ;-)
Evil Chuck
29-03-2012, 10:20
Ti sbagli: nel changelog c'è scritto espressamente che i problemi che si avevano con skyrim sono stati risolti! ;-)
Io ho letto la descrizione delll'articolo di HWU di stamattina, e quella voce non c'era...
http://www.hwfiles.it/news/nuovi-driver-amd-catalyst-123-disponibili-per-il-download_41439.html
Sarà scritto sicuramente nel changelog ufficiale... (che ancora non ho trovato)
esatto :)
Io ho letto la descrizione delll'articolo di HWU di stamattina, e quella voce non c'era...
http://www.hwfiles.it/news/nuovi-driver-amd-catalyst-123-disponibili-per-il-download_41439.html
Sarà scritto sicuramente nel changelog ufficiale...
controlla anke sul link che ho postato, nella descrizione della release c è scritto proprio di skyrim e del problema,si spera, risolto :D
Evil Chuck
29-03-2012, 10:26
controlla anke sul link che ho postato, nella descrizione della release c è scritto proprio di skyrim e del problema,si spera, risolto :D
Ok ho visto ;)
raffaele1978
29-03-2012, 11:40
Confermo che coi nuovi 12.3 il problema dei pixel con skyrim è stato risolto! :)
franzing
29-03-2012, 12:48
L'avevo già postato ma lo riscrivo. Anche a me i 12.2 vanno benissimo, il problema me lo danno solo con la d3dx9.dll presa da RCRN. Levandola il problema non c'è più
franzing
29-03-2012, 12:48
Confermo che coi nuovi 12.3 il problema dei pixel con skyrim è stato risolto! :)
Ah non avevo letto, meglio così :sofico:
Searinox
29-03-2012, 19:42
Dunque, prima di tutto già dalla patch 1.3.10 è stato flaggato nell'exe di Skyrim il LAA, quindi il gioco allo stato attuale non necessita di alcun "programmino" per poter indirizzare 4Gb di memoria virtuale. Ricordo che si è ricorso a tale flag proprio per incompetenza dei programmatori nel gestire correttamente le risorse utilizzate dal gioco.
Per quanto riguarda l'audio il discorso si fa un po' più complesso. Fatto salvo che non vi siano conflitti con eventuali codec e che i driver audio siano aggiornati (a proposito che scheda audio hai? DrossBelly intendeva la scheda audio, non la GPU). In ogni caso l'audio in Skyrim è gestito male (esempio su tutti la gestione dei volumi, per non parlare della codifica delle tracce audio italiane) e in alcune particolari configurazioni hw/sw danno problemi. L'ideale comunque sarebbe settarlo (come ti hanno detto) a 24bit oppure a 16 in 44100 Hz.
Per quanto riguarda il discorso texture-pack è perché potrebbe tranquillamente non essere dovuto ad un problema audio in sé, ma alla saturazione della vram della gpu. Per verificarlo, prova a togliere il texture pack che hai messo (in alcune configurazioni è una legnata) e verificare se con il gioco a default si ripresenta il problema. Skyrim è un gioco dipendente dalla CPU (con codice scritto alla meno peggio e poco ottimizzato), la potenza della GPU è abbastanza "relativa" per lui, se non per il quantitativo di vram, proprio perché (come dicevo poco sopra) gestisce male le risorse.
La saturazione della vram (che può anche essere verificata usando appositi tools per il monitoraggio delle risorse, quali EVGA Precision, etc) si presenta:
- lieve, piccoli microscatti, facilmente scambiabili per comune stuttering;
- moderata, cali evidenti (ma del tutto ingiustificati) di framerate che si presentano a intervalli regolari (soprattutto dopo alcuni cambi di locations);
- pesante, come sopra, ma con l'aggiunta di sfarfallii, artefatti e poligoni senza texture (famosi elefanti rosa, etc.).
Ovviamente questo fatto salvo che non vi siano altri mod attivi e che il sistema non sia sotto overclock troppo spinto.
Ti ringrazio immensamente per la risposta, ti faccio una domanda:
Possibile che si possa saturare la vram di una 570 GTX? Come processore ho un i5-2500k... Però mi sembra assurdo che la vram della gpu si possa saturare e dare quei leggeri "microscatti" che portano a far fare all'audio un "microdisturbo". la scheda madre è una asrock extreme gen3, ora che mi ci hai fatto notare, in "controller audio giochi ecc.." mi segna 4 volte NVIDIA High definition audio, e 1 Realtek high definition Audio...
1) ma NVIDIA funziona anche da scheda audio?
2) possibile che nel gioco dia quel problema?
3) Magari la usa e crea disturbo perchè vuole normalmente la Realtek?
4) Se provo a togliere completamente le ombre invece di stare a togliere l'intero texture pack, dici che otterrei comunque lo stesso beneficio nel verificare se è proprio questione di saturazione vram?
5) L'audio settato a 48000 a 24 bit va bene?
6) Comunque, riguardo all'LAA, perchè, pur essendo alla 1.5 e qualcosa, appena aprivo il gioco, mi crashava? e dopo che ho usato Large Address Aware mi è partito tutto normalmente?
Sono un po' di domande, per favore, se ti è possibile, rispondimi ad ognuna.
Ti ringrazio immensamente.
Bl4ck-D3m0n
29-03-2012, 20:28
Possibile che si possa saturare la vram di una 570 GTX?
Ho una zotac gtx 570 e un i5 -2500k e la vram ce l'ho satura ma gioco a 1680*1050 con texture in full hd enb tutti i dettagli su ultra occlusione attiva e il gioco mi si presenta cosi.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37179207&postcount=6432
Ma se te non hai nessuna mod la vedo molto dura che hai la vram satura.
Searinox
29-03-2012, 21:01
In attesa delle risposte al mio precedente post, a questo punto, vi posto anche il mio ini, magari è twekkato troppo, o in modo esagerato e forse risiede qui il problema, non so, provate a darci un'occhiata con il vostro occhio esperto:
[Display]
iTexMipMapSkip=0
bFXAAEnabled=0
fMeshLODLevel2FadeDist=9999999.0000
fMeshLODLevel1FadeDist=9999999.0000
fSpecularLODStartFade=2000.0000
fLightLODStartFade=3500.0000
fTreesMidLODSwitchDist=20000.0000
iShadowMapResolution=2048
fShadowBiasScale=0.2500
iShadowMaskQuarter=4
iBlurDeferredShadowMask=3
fShadowDistance=4000.0000
iMaxDecalsPerFrame=100
iMaxSkinDecalsPerFrame=25
iAdapter=0
iSize W=1280
iSize H=1024
iMultiSample=8
iMaxAnisotropy=16
iPresentInterval=1
bFull Screen=1
fInteriorShadowDistance=2000.0000
bFloatPointRenderTarget=1
fGamma=1.0000
iShadowFilter=3
fDecalLOD2=2000.0000
fDecalLOD1=2000.0000
fShadowLODStartFade=200.0000
iTexMipMapMinimum=0
bTransparencyMultisampling=0
iWaterMultiSamples=8
iShadowMode=3
bTreesReceiveShadows=1
bDrawLandShadows=1
bDrawShadows=1
fLeafAnimDampenDistEnd=6000.0000
fLeafAnimDampenDistStart=6000.0000
fMeshLODFadePercentDefault=1.2000
fMeshLODFadeBoundDefault=256.0000
fMeshLODLevel2FadeTreeDistance=2048.0000
fMeshLODLevel1FadeTreeDistance=2844.0000
iScreenShotIndex=1
bShadowMaskZPrepass=0
bMainZPrepass=0
sD3DDevice="NVIDIA GeForce GTX 570"
bMouseAcceleration=0
[Imagespace]
iRadialBlurLevel=2
bDoDepthOfField=1
[LOD]
fLODFadeOutMultActors=15.0000
fLODFadeOutMultItems=15.0000
fLODFadeOutMultObjects=15.0000
fLODFadeOutMultSkyCell=1.0000
[Grass]
fGrassStartFadeDistance=25000.0000
b30GrassVS=1
fGrassMaxStartFadeDistance=25000.0000
fGrassMinStartFadeDistance=400.0000
[Decals]
bDecals=1
bSkinnedDecals=1
uMaxDecals=1000
uMaxSkinDecals=100
uMaxSkinDecalsPerActor=60
[TerrainManager]
fTreeLoadDistance=50000.0000
fBlockMaximumDistance=200000.0000
fBlockLevel1Distance=40000.0000
fBlockLevel0Distance=25000.0000
fSplitDistanceMult=1.0000
bShowLODInEditor=0
[BlurShaderHDR]
bDoHighDynamicRange=1
[BlurShader]
bUseBlurShader=0
[Launcher]
bShowAllResolutions=1
uLastAspectRatio=2
bEnableFileSelection=1
[Water]
iWaterReflectHeight=1024
iWaterReflectWidth=1024
bUseWaterDisplacements=1
bUseWaterRefractions=1
bUseWaterReflections=1
bUseWaterDepth=1
bUseWaterReflectionBlur=1
bReflectExplosions=1
iWaterBlurAmount=4
bAutoWaterSilhouetteReflections=1
bForceHighDetailReflections=1
[MAIN]
fSkyCellRefFadeDistance=150000.0000
bGamepadEnable=1
bCrosshairEnabled=0
fHUDOpacity=1.0000
bSaveOnPause=1
bSaveOnTravel=1
bSaveOnWait=1
bSaveOnRest=1
[GamePlay]
bShowFloatingQuestMarkers=1
bShowQuestMarkers=1
iDifficulty=3
[Interface]
bDialogueSubtitles=1
bGeneralSubtitles=1
bShowCompass=1
fMouseCursorSpeed=1.0000
[Controls]
fMouseHeadingSensitivity=0.0200
fGamepadHeadingSensitivity=1.9000
bAlwaysRunByDefault=1
bInvertYValues=0
bGamePadRumble=1
[Particles]
iMaxDesired=1000
[SaveGame]
fAutosaveEveryXMins=5.0000
[AudioMenu]
fAudioMasterVolume=4.0000
fVal7=1.0000
uID7=0
fVal6=1.0000
uID6=0
fVal5=1.0000
uID5=0
fVal4=1.0000
uID4=0
fVal3=1.0000
uID3=466532
fVal2=1.0000
uID2=554685
fVal1=1.0000
uID1=1007612
fVal0=1.0000
uID0=94881
[Clouds]
fCloudLevel2Distance=262144.0000
fCloudLevel1Distance=32768.0000
fCloudLevel0Distance=16384.0000
fCloudNearFadeDistance=9000.0000
[General]
iStoryManagerLoggingEvent=-1
bEnableStoryManagerLogging=0
[Trees]
bRenderSkinnedTrees=1
uiMaxSkinnedTreesToRender=40
[MapMenu]
sMapCloudNIF=0
fMapWorldMaxHeight=150000.0000
fMapWorldMinHeight=130.0000
bWorldMapNoSkyDepthBlur=1
fWorldMapNearDepthBlurScale=0
fWorldMapDepthBlurScale=0
fWorldMapMaximumDepthBlur=0
fMapWorldZoomSpeed=0.3900
fMapWorldMaxPitch=410.0000
fMapWorldYawRange=410.0000
E LO SKYRIM.INI = AVVERTO, IMPOSTANDO IL CELL BUFFERING A 100 E PASSA... seguendo questa cosa tipo:
So if you want Ugrids 7 it should be (7+1)*8 = 64 for your exterior cell buffer value.
Ma con 64 non capisco il perchè su alcune celle, il gioco crashava tornando al desktop...
[General]
sLanguage=ENGLISH
uExterior Cell Buffer=36
sIntroSequence=0
[Display]
fShadowLODMaxStartFade=1000.0
fSpecularLODMaxStartFade=2000.0
fLightLODMaxStartFade=3500.0
iShadowMapResolutionPrimary=2048
bAllowScreenshot=1
fSunShadowUpdateTime=0.000
fSunUpdateThreshold=0.100
[Audio]
fMusicDuckingSeconds=6.0
fMusicUnDuckingSeconds=8.0
fMenuModeFadeOutTime=3.0
fMenuModeFadeInTime=1.0
[Grass]
bAllowCreateGrass=1
bAllowLoadGrass=0
fGrassFadeRange=30000.0000
fGrassDefaultStartFadeDistance=30000.0000
[GeneralWarnings]
SGeneralMasterMismatchWarning=One or more plugins could not find the correct versions of the master files they depend on. Errors may occur during load or game play. Check the "Warnings.txt" file for more information.
[Archive]
sResourceArchiveList=Skyrim - Misc.bsa, Skyrim - Shaders.bsa, Skyrim - Textures.bsa, Skyrim - Interface.bsa, Skyrim - Animations.bsa, Skyrim - Meshes.bsa, Skyrim - Sounds.bsa
sResourceArchiveList2=Skyrim - Voices.bsa, Skyrim - VoicesExtra.bsa
[Combat]
fMagnetismStrafeHeadingMult=0.0
fMagnetismLookingMult=0.0
[Papyrus]
fPostLoadUpdateTimeMS=500.0
bEnableLogging=0
bEnableTrace=0
bLoadDebugInformation=0
[Water]
bReflectLODObjects=1
bReflectLODLand=1
bReflectSky=1
bReflectLODTrees=1
iMinMemoryPageSize=100000
iMaxMemoryPageSize=5000000
iMaxAllocatedMemoryBytes=4000000000
Comunque.. vi ripeto che questa cosa me la fa anche negli interni... quindi com'è possibile che sia un sovraccarico della vram?....
comunque confermo che con i 12.3 va bene.
Possibile che si possa saturare la vram di una 570 GTX? Come processore ho un i5-2500k... Però mi sembra assurdo che la vram della gpu si possa saturare e dare quei leggeri "microscatti" che portano a far fare all'audio un "microdisturbo". la scheda madre è una asrock extreme gen3, ora che mi ci hai fatto notare, in "controller audio giochi ecc.." mi segna 4 volte NVIDIA High definition audio, e 1 Realtek high definition Audio...
1) ma NVIDIA funziona anche da scheda audio?
2) possibile che nel gioco dia quel problema?
3) Magari la usa e crea disturbo perchè vuole normalmente la Realtek?
4) Se provo a togliere completamente le ombre invece di stare a togliere l'intero texture pack, dici che otterrei comunque lo stesso beneficio nel verificare se è proprio questione di saturazione vram?
5) L'audio settato a 48000 a 24 bit va bene?
6) Comunque, riguardo all'LAA, perchè, pur essendo alla 1.5 e qualcosa, appena aprivo il gioco, mi crashava? e dopo che ho usato Large Address Aware mi è partito tutto normalmente?
Sono un po' di domande, per favore, se ti è possibile, rispondimi ad ognuna.
Ti ringrazio immensamente.
Certo che si può saturare la vram, soprattutto se usi GB di texture pack e soprattutto con Skyrim... grazie a Bugthesda :rolleyes: Comunque per rispondere alle tue domande:
1) No, almeno non nel senso che pensi tu, si tratta dell'audio attraverso HDMI. Tu usi le casse collegate alla scheda audio integrata nella MB oppure le casse del monitor?
2) Se usi la scheda audio integrata nella MB si tratta facilmente di incompatibilità sw per via di driver vecchi oppure di eventuali codec non aggiornati;
3) Tu hai una scheda integrata Realtek, ora non so il modello preciso ma dovrebbe essere ALC892, dovresti provare ad aggiornarne i driver;
4) Non centra niente, la vram si satura per GB di texture, non per le ombre (io ho le ombre al massimo e sono con 896MB di vram). E comunque, per verificare a cosa sia effettivamente dovuto il problema, devi metterti in condizioni default, controlli se si ripresenta ed eventualmente provi a ridurre i dettagli. Basta spostare la cartella Textures da un'altra parte, non serve cancellare niente ;)
5) No, va messo a 24Bit 44100Hz oppure a 16Bit 44100Hz
6) Se hai il gioco originale e aggiornato non devi usare LAA dato che il flag è già presente nel .exe del gioco dalla patch 1.3.10. Se ti crashava, prova a cancellare l'exe di Skyrim e fare un controllo integrità da Steam. Ti riscaricherà l'exe pulito e già aggiornato. Non avrai mica toccato parametri come uGridsToLoad modificandone il valore e poi caricando savegame con valori differenti?
In attesa delle risposte al mio precedente post, a questo punto, vi posto anche il mio ini, magari è twekkato troppo, o in modo esagerato e forse risiede qui il problema, non so, provate a darci un'occhiata con il vostro occhio esperto:
[CUT]
Per quanto concerne i settings sui file *.ini... sono più una perdita di tempo che altro. Sono pochi i settings che forniscono effettivi miglioramenti in resa e sono tanti i settings che non fanno una cippa, nonostante sui forum di ogni tipo vengano costantemente indicati come miracolosi.
Gli unici che fanno veramente qualcosa li trovi su questa guida:Skyrim TweakGuide (http://www.geforce.com/Optimize/Guides/the-elder-scrolls-v-skyrim-tweak-guide) (sezione Advanced Tweaking).
E' la guida fatta da Koroush Ghazi, l'autore delle TweakGuide per eccellenza da anni (www.tweakguides.com) nonché delle guide per i titoli Bethesda da Oblivion in poi.
E LO SKYRIM.INI = AVVERTO, IMPOSTANDO IL CELL BUFFERING A 100 E PASSA... seguendo questa cosa tipo:
So if you want Ugrids 7 it should be (7+1)*8 = 64 for your exterior cell buffer value.
Ma con 64 non capisco il perchè su alcune celle, il gioco crashava tornando al desktop...
[CUT]
Comunque.. vi ripeto che questa cosa me la fa anche negli interni... quindi com'è possibile che sia un sovraccarico della vram?....
E ti credo, toccare uExterior Cell Buffer ha senso solo se si agisce su uGrid, ma quest'ultimo parametro va modificato solo sapendo che per tornare indietro occorre effettuare una ben precisa procedura, altrimenti ti trovi con i savegame corrotti e il gioco in crash.
Hai modificato uGridsToLoad?
Tuttavia volta che la vram si satura, rimane satura, che sia in esterno o in interno. Questo perché il motore gestisce male le risorse e non libera in modo intelligente la memoria (sia quella virtuale che la vram). Ripeto, per esserne sicuro devi usare un tools che ti mostri le risorse in uso a schermo mentre giochi.
Tuttavia ritengo che il tuo problema sia da imputate ai driver audio.
Searinox
30-03-2012, 08:13
Ti ringrazio immensamente per le risposte precise ed esaurienti!
Allora... ho fatto alcuni test. Ho provato a settaer ugrid a 7 e l'exteriorcellbuff a 200 e qualcosa. Per quanto sembra strano, il problema si è presentato solo una volta nonostante abbia corso moltissimi e fatto fast travel a manetta per spostarmi in zone più "pesanti". E' possibile che sia quella la causa? Io ho notato che si trattano proprio di "microcaricamenti". Quindi escluderei l'audio? Mi sembra troppo strano... appena torno a casa scrivo le esatte cose che ho inserito riguardo ugrid ed exteriorcellbuffering...
domandina veloce..
ho installato la versione inglese e tradotta tutta.. al lancio del gioco mi riconosce la vecchia scheda hd3870, che ho sostituito con la hd6870 con installazione pulita.. come mai???
ps: seven 32 ultimate; 3 giga di ram, dual core 4500 da 2.2; hd6870 1 giga
Searinox
30-03-2012, 23:57
Niente da fare ragazzi... il problema si ripresenta. Allora vi spiego.. ho fatto dei test riguardo le risorse.
SENZA TEXTURE PACK, la memoria mi arriva a 1100 mega, con la gpu che va fra i 70 e i 99%, sui 66 gradi.
Si presenta solo pochissime volte quel problema del freeze da un microsecondo dell'audio.
CON IL TEXTURE PACK la memoria arriva a 1200-1250 mega, con la gpu che molte volte è sempre sui 99% e 70 gradi.
Si presenta molte volte il problema del freeze.
Ho provato a fare un test giocando a Crysis 1, tutto al massimo. La memoria sta sui 700-800 mega... e purtroppo, mi è capitato di sentirlo anche li, un paio di volte, questo problema.
Dunque, se si è verificato anche in Crysis, con 700 mega (memoria non satura diciamo). Non penso centri qualcosa il fatto della memoria satura di skyrim ( 1250 mega). I driver audio sono aggiornati ed ho installato pure il K-lite codec full. Ho impostato l'audio a 16 bit 48000 (a 41000 rimanendo a 16 bit si sente da schifo), cercando di variarlo (prima lo avevo a 24 bit 41000) ma sembra non centrare nulla.
Ho un paio di casse, una 10Watt e l'altra 5Watt. Saranno queste? Eppure ho giocato sempre con skyrim senza texture pack, e come riferisco ancora, si sente di rado quel problema, nonostante gli alti valori.
Aiuto... non so più cosa scrivere, penso di aver spiegato nel dettaglio tutto...
Allora, si tratta di un problema di conflitto fra driver e codec audio o eventuali altri sw a corredo.
Andare a beccarlo non è facile, ma si potrebbe procedere per gradi, disinstallando prima i codec pack, riavviare e poi fare una bella pulizia, sia con i tools integrati in win che con utility quali CCleaner.
Poi passare a rimuovere i driver audio Realtek, riavviare, fare una bella pulizia con DriverSweeper (selezionando solo i driver audio ovviamente) e dopo il riavvio dare un'altra passata con CCleaner.
A questo punto reinstallare i driver audio e provare per vedere se si ripresenta il problema (senza però prima installare alcun altro codec).
Searinox
31-03-2012, 09:59
Ma scusami... i codec li ho installati solo ieri, mentre su questo problema ne sto discutendo da un po' qui nel thread... io li ho installati proprio cercando di risolvere il problema, ma non è cambiato niente... capisci quello che intendo? Ma la vram nel secondo caso (con texture pack) è satura dunque? Se la vram è satura gli fps è normale che siano a 60?
Ovvio, non sapevo che i codec li avessi installati solo ieri, ma ciò non toglie che possa trattarsi di un conflitto dovuto ai driver.
Per quanto riguarda la saturazione della vram, con il texture pack sei un po' al limite (la tua GTX 570 dovrebbe avere 1280Mb), ma questo è un discorso a parte.
Quindi hai due problemi:
1) il problema base (audio che si impalla per alcuni secondi) rimane,
2) ad esso si associa la saturazione della vram in Skyrim quando arrivi a consumare 1250 Mb, perché arrivi un po' a saturare la GPU e quindi si accentua l'effetto.
Per questo il problema lo noti di più in Skyrim + Texture-Pack, mentre lo noti meno a default (o in altri giochi).
Searinox
31-03-2012, 11:48
Si esatto, ma ci ho fatto molto più caso, non è l'audio "musica" che si impalla per quel microsecondo che fa "ZZZ", ma è l'audio secondario... sono gli effetti (voce, camminata) e quelle cose. E' diciamo il secondo livello dell'audio ingame. La musica prosegue normalmente.
Però, resta il fatto che, crysis, prende solo 800-900 di memoria in ultra... e si è verificato una volta. Ma possibile che una scheda video come la gtx 570 dia sta cosa?
Ho praticamente rifatto il computer da 1 settimana, prima avevo solo una gt 9600 e giocavo a skyrim senza il texture pack con tutto al massimo, e non ho mai visto nulla del genere... la 9600 aveva mi sembra 512 mega di memoria, come è possibile che ora, senza texture pack, mi occupi 1100 mega di memoria? come faceva scusate la 9600 a tenere 1100 mega di memoria se ne aveva solo 512? il resto dove va a finire?
nevets89
31-03-2012, 12:04
Si esatto, ma ci ho fatto molto più caso, non è l'audio "musica" che si impalla per quel microsecondo che fa "ZZZ", ma è l'audio secondario... sono gli effetti (voce, camminata) e quelle cose. E' diciamo il secondo livello dell'audio ingame. La musica prosegue normalmente.
Però, resta il fatto che, crysis, prende solo 800-900 di memoria in ultra... e si è verificato una volta. Ma possibile che una scheda video come la gtx 570 dia sta cosa?
Ho praticamente rifatto il computer da 1 settimana, prima avevo solo una gt 9600 e giocavo a skyrim senza il texture pack con tutto al massimo, e non ho mai visto nulla del genere... la 9600 aveva mi sembra 512 mega di memoria, come è possibile che ora, senza texture pack, mi occupi 1100 mega di memoria? come faceva scusate la 9600 a tenere 1100 mega di memoria se ne aveva solo 512? il resto dove va a finire?
ma puo' essere che centri qualcosa il frame? magari quando è più basso fa quel problema?
Searinox
31-03-2012, 12:25
Ma non si abbassa mai sotto i 30, non ho nessuno scatto è così fluido il gioco che fa paura... Ma non mi spiego comunque questa cosa della 9600 che ha 560 di memoria e giocavo tutto al massimo, tranne il texture pack ovviamente... ma senza il texture pack abbiamo visto che cambiano solo 150-200 mega di memoria occupata (e non mi riesco a spiegare sta cosa) non capisco il perchè dia sto problema...
Semplicemente non viene allocata sulla vram, ma resta nella memoria (ram o virtuale a seconda dello swap).
Non centra niente la GPU, se quando scatta hai un ZZZ sono i driver della scheda audio integrata che generano un conflitto da qualche parte. Quando hai cambiato GPU, hai poi fatto un bel formattone con re-installazione pulita di tutto?
Searinox
31-03-2012, 12:40
No, io semplicemente ho rifatto tutto il pc da 0, ho ordinato tutti i nuovi pezzi.
Scheda madre asrock extreme3 gen3, 8gb di ram, intel i5-2500k, Geforce 570 gtx, SSD da 120 gb e hard disk da 150, Alimentatore Corsair 850m.
Penso di aver dato un 'idea... come posso fare? eppure i driver realtek sono gli ultimi installati... l'unica cosa che vedo d'altro è l'audio appunto nvidia, ma se mi dici che non è attivo perchè non sto usando l'hdmi...
Searinox
31-03-2012, 12:43
No ragazzi, è assurdo.... ME LO HA FATTO ANCHE IN WINDOWS! mi ha scritto una persona su windows live messenger... e sapete che fa TUTUTU! E ho sentito il disturbo! però ascoltando qualche mp3 non fa nulla...
Hai voglia di riformattare? Così ti togli ogni possibile pensiero su lato software, scongiurando che non sia qualche conflitto hw (abbastanza rari) oppure un difetto della scheda audio integrata.
A proposito, hai verificato su forum/thread dedicati alla asrock extreme3 gen3 se per caso non possa trattarsi di un problema noto nella scheda audio integrata nella Mobo oppure di un problema magari già risolto da un update del Bios?
Searinox
31-03-2012, 15:08
Non è questione di formattare... ho cercato su internet e ho letto che molti presentano questi ronzii nell'audio, e potrebbe essere un qualche tipo di interferenza, o questione di messa a terra. Cosa ne pensi?
Se il ronzio blocca anche per qualche secondo l'esecuzione del gioco/applicazione, NO, c'e un problema a livello software o hardware.
Mentre, se ciò non avviene (cioè c'è solo il ronzio), allora potrebbe anche essere dipeso dalle casse. Hai provato a collegare le cuffie o ad usare delle altre casse?
Searinox
31-03-2012, 15:57
No, allora, ho fatto test su test e sto diventando scemo... se vado nella fortezza di ulfric e mi metto accanto al fuoco, naturalmente sento il rumore del fuoco che scoppietta. In questo interno sento molti più ronzii ad esempio che negli esterni, forse perchè ci sono molti più rumori. Stando vicino al fuoco l'audio ha iniziato a fare zzz sempre in quel microsecondo. Poi ha smesso e poi ha ripreso a farlo per un'altro microsecondo. leggendo questo topic ad esempio:
http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=23050
Da quello che leggo, ha anche lui la stessa cosa... però cavolo ho un corsair 850m, vuoi che non sia schermato sto alimentatore da 120 euro? Ho provato a scollegare dalla ciabatta a terra tutto tranne casse, computer e monitor. Ho tolto il router e tutto il resto. Ho solo collegato via usb mouse e tastiera wireless... E dato che me lo ha fatto anche in windows ti ripeto, è sicuremante legato all'audio che riceve qualche tipo di interferenza, non trovi?
domanda stupida forse, ma con la nuova patch cè ancora bisogno del fix su nexus per il texture pack ufficale?
domanda stupida forse, ma con la nuova patch cè ancora bisogno del fix su nexus per il texture pack ufficale?
Sì, ovviamente dato che Bugthesda non fixerà mai quel DLC, a meno con l'uscita della GOTY Version (anche se sarebbero capacissimi di metterlo pari pari ad adesso).
Ti consiglio anche il pacchetto per ottimizzare alcune texture fatto da un utente di questo forum, lo trovi sempre su nexus in due versioni (BSA o normale): http://skyrim.nexusmods.com/modules/members/index.php?id=319103
No, allora, ho fatto test su test e sto diventando scemo... se vado nella fortezza di ulfric e mi metto accanto al fuoco, naturalmente sento il rumore del fuoco che scoppietta. In questo interno sento molti più ronzii ad esempio che negli esterni, forse perchè ci sono molti più rumori. Stando vicino al fuoco l'audio ha iniziato a fare zzz sempre in quel microsecondo. Poi ha smesso e poi ha ripreso a farlo per un'altro microsecondo.
Da quello che leggo, ha anche lui la stessa cosa... però cavolo ho un corsair 850m, vuoi che non sia schermato sto alimentatore da 120 euro? Ho provato a scollegare dalla ciabatta a terra tutto tranne casse, computer e monitor. Ho tolto il router e tutto il resto. Ho solo collegato via usb mouse e tastiera wireless... E dato che me lo ha fatto anche in windows ti ripeto, è sicuremante legato all'audio che riceve qualche tipo di interferenza, non trovi?
Hai ragione per cose come queste c'è da uscirne scemi, quindi non ti si blocca mai il frame-rate.
Allora vuol dire che se te lo fa anche con le cuffie non è un problema di interferenza dell'amplificatore (quindi escludi casse, subwoofer e compagnia briscola), ma proprio dovuto ad un problema di collegamenti del pannello della scheda audio sulla mobo, non centra il tuo alimentatore. Si parla della scheda audio che non è ben schermata (da cui le interferenze) e questo può essere un difetto di fabbricazione oppure di alcuni componenti della circuiteria o di come sono disposti sulla mobo, difficile dirlo con precisione, ma escludendo tutto il resto...
Hai provato a mettere anche tu, come consigliavano in quel thread nelle opzioni di risparmio energetico l'impostazione del Livello minimo sulle prestazioni del processore a 1 % ?
Per esserne sicuro al 100% dovresti:
1) provare, se ne hai la possibilità, a collegare le casse/cuffie direttamente ad un pannello esterno (quali ad esempio quelli dei case) in modo da capire se sia dovuto alle saldature del pannello posteriore dove ci sono i connettori oppure proprio del chip della scheda audio;
2) oppure farti prestare una scheda audio e disabilitare completamente quella integrata.
...Purtroppo Bugthesda le parole controllo-qualità, testing e beta-testing non sa proprio dove stanno di casa.... :cry:
Searinox
31-03-2012, 19:25
Allora, quando ti ho detto delle prove con le cuffie, le avevo inserite davanti, nel case, e non dietro, nella mobo...
Dovrei provare a prendere una scheda audio esterna, ma che due palle però... cristo, è tutto nuovo... Se c'è un problema al chip la smonto e la rispedisco dato che è in garanzia, e che cavolo... Possibile che centri la schermatura? Dopotutto non sembra un problema di "disturbo al chip", cioè non sento zzzzz di continuo, ma solo in certi momenti... e poi ti ripeto che lo ha fatto anche con windows, quindi eliminerei il fatto del framerate, della scheda video e tutto il resto...
Jeremy01
01-04-2012, 10:50
mentre giocavo mi è capitato che all'improvviso è cambiato l'audio e ha iniziato ad essere disturbato(quasi con dei piccoli scoppiettii)....ne sapete qualcosa?
tommolo91
01-04-2012, 23:21
ragazzi ma e' normale che dopo essermi curato dalla licantropia non riesco cmq a dormire bene? non mi dice piu che dormo male a causa del sangue di bestia pero' quando mi sveglio non mi viene scritto niente e non trovo tra gli effetti magici attivi su di me ( per esempio gli incantamenti di armor o altri poteri ) ben riposato o roba del genere...ma wtf :|
redeagle
02-04-2012, 08:52
Tu riusciresti a dormire dopo essere stato affetto da licantropia?! :asd:
tommolo91
02-04-2012, 20:23
Tu riusciresti a dormire dopo essere stato affetto da licantropia?! :asd:
vuol dire che anche se mi sono curato non posso essere piu ben riposato? :( maledizione se lo sapevo me la tenevo! sono al livello 60 come faccio a livellare senza un aiutino
vuol dire che anche se mi sono curato non posso essere piu ben riposato? :( maledizione se lo sapevo me la tenevo! sono al livello 60 come faccio a livellare senza un aiutino
questa non la sapevo... fortuna che me la son tenuta :D
clessidra4000
02-04-2012, 20:38
vorrei chiedere se ci sono bug conosciuti sulla versione successiva alla 1.5?
redeagle
02-04-2012, 22:05
questa non la sapevo... fortuna che me la son tenuta :D
No no no la mia era solo una battuta, scusatemi! :D
Per farmi perdonare vi linko questo:
http://gaming.stackexchange.com/questions/41979/why-cant-i-get-rested-or-well-rested
Qualcuno dice che è un bug, qualcun altro sostiene che è a causa della Pietra dell'Amante. Provate ad attivare una diversa benedizione...
vorrei chiedere se ci sono bug conosciuti sulla versione successiva alla 1.5?
L'ultima patch 1.5.26.0.5 corregge solo bug introdotti con la precedente 1.5 (a Bugthesda son sempre dei grandi :D ), tuttavia ho potuto notare alcuni comportamenti un po' anomali negli scripts relativi all'A.I. dei draghi, che avevo già provveduto a segnalare sia in fase Beta e anche QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37175008&postcount=3849), corredando il tutto da alcuni screenshots (http://steamcommunity.com/profiles/76561197970967620/screenshots/).
Io veramente dormo senza problemi dopo la cura ;)
L'ultima patch 1.5.26.0.5 corregge solo bug introdotti con la precedente 1.5 (a Bugthesda son sempre dei grandi :D ), tuttavia ho potuto notare alcuni comportamenti un po' anomali negli scripts relativi all'A.I. dei draghi, che avevo già provveduto a segnalare sia in fase Beta e anche QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37175008&postcount=3849), corredando il tutto da alcuni screenshots (http://steamcommunity.com/profiles/76561197970967620/screenshots/).
Capirai, in un gioco di tale spessore e dimensioni, mi da fastidio comunque che sparate sempre questi nomignoli, si chiama Bethesda, punto.
clessidra4000
03-04-2012, 10:17
quindi conviene aggiornare alla 1.5.26.0.05 o conviene rimanere alla 1.5?quali sono i bug della 1.5?
cmq ho preso il vampirismo direttamente da un attacco di un vampiro, anche se sono un lupo mannaro...ora sono vampiro e lupo mannaro contemporaneamente...è un bug della 1.5?forse alla bethesda non hanno visto underworld:muro:
Johnny Ego
03-04-2012, 10:27
sicuramente nel caso tuo un bug, perchè se sei licantropo sei immune alle malattie e quindi non puoi contrarre il vampirismo...
se invece è possibile diventare licantropo DOPO essere diventato un vampiro non lo so...
quindi conviene aggiornare alla 1.5.26.0.05 o conviene rimanere alla 1.5?quali sono i bug della 1.5?
cmq ho preso il vampirismo direttamente da un attacco di un vampiro, anche se sono un lupo mannaro...ora sono vampiro e lupo mannaro contemporaneamente...è un bug della 1.5?forse alla bethesda non hanno visto underworld:muro:
Personalmente ti consiglio di aggiornare, non necessariamente i problemi possono presentarsi su tutti i savegame. Io sono convinto (avendo aderito alla prima beta) di essermi beccato qualcosa nel primo passaggio, dato che questa volta hanno prima tolto e poi rimesso la beta in breve tempo. Quindi mi sono visto prima aggiornare, poi togliere e poi ri-aggiornare il gioco alla beta in breve tempo. Quindi è probabile che mi siano rimasto qualche strascico della prima beta nei savegame in cui ho giocato e fatto i primi test tra un update e l'altro.
luX0r.reload
03-04-2012, 10:48
Non penso sia questione di beta o non beta... a me con la 1.5 ufficiale un drago del ghiaccio mi ha attaccato addirittura nella "piazza" dell'accademia dei maghi!
Il bello è che gli altri maghi non mi hanno aiutato a tirarlo giù... parlavano tranquillamente mentre io combattevo :rolleyes:
Quando l'unione fa la forza... :sofico:
clessidra4000
03-04-2012, 11:01
sicuramente nel caso tuo un bug, perchè se sei licantropo sei immune alle malattie e quindi non puoi contrarre il vampirismo...
se invece è possibile diventare licantropo DOPO essere diventato un vampiro non lo so...
ma l'attacco del vampiro non mi ha dato la malattia che poi si è trasformata in vampirismo, bensì mi ha dato direttamente il vampirismo. cmq ero già licantropo, questa è la cosa strana.mo voglio sperare che mi funziona la quest x guarire dal vampirismo, visto che non mi piace granchè
Non penso sia questione di beta o non beta... a me con la 1.5 ufficiale un drago del ghiaccio mi ha attaccato addirittura nella "piazza" dell'accademia dei maghi!
Il bello è che gli altri maghi non mi hanno aiutato a tirarlo giù... parlavano tranquillamente mentre io combattevo :rolleyes:
Quando l'unione fa la forza... :sofico:
Questo succedeva anche prima, in quanto non si tratta di una location "chiusa" (come ad esempio Whiterun). Al massimo è anomalo che non l'abbiano attaccato anche loro, in quanto tutte le volte che mi è successo (usando un fast-travel all'accademia è facilissimo) si son sempre dati battaglia. E generalmente in questi casi, il drago prima si concentra sugli altri e poi solamente in seguito su di noi.
Le anomalie sono, semmai, se ti capita di farti seguire da un drago dentro una location quale Solitude, Whiterun, Markart, etc. Questo avviene per via di due piccoli bug concomitanti.
luX0r.reload
03-04-2012, 11:43
Ok.
Ulukai ho scaricato ed installato la Realistic Overhaul v1.1 e poi l'update v1.2 ma ho visto che a whiterun ho un calo di frames mostruoso.
Se non erro sono textures a 2048 vero? Non c'è una versione 1024?
Per ora l'ho tolto e ho su il DLC HD ufficiale e "Static Mesh Improvements" e va tutto alla grande.
mi sono tweakato skyrim a puntino mi restano due ultimi dubbi:
uno riguarda i colori avreste qualche cosa da consigliarmi che non preveda un injector ? anche qualche parametro da config, attualmente sto usando già l'injectSMAA per l'antialiasing e lo trovo migliore del FXAA.
l'altro riguarda il muschio :D ho in pratica i parametri su ultra ma a pochi metri quando c'è un muro con del muschio lo vedo apparire e sparire di colpo, ho come l'impressione che sia colpa del LOD ma non so quale parametro modificare.
mi sono tweakato skyrim a puntino mi restano due ultimi dubbi:
uno riguarda i colori avreste qualche cosa da consigliarmi che non preveda un injector ? anche qualche parametro da config, attualmente sto usando già l'injectSMAA per l'antialiasing e lo trovo migliore del FXAA.
l'altro riguarda il muschio :D ho in pratica i parametri su ultra ma a pochi metri quando c'è un muro con del muschio lo vedo apparire e sparire di colpo, ho come l'impressione che sia colpa del LOD ma non so quale parametro modificare.
http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=13049 per i colori prova questo, puoi pure regolare altri parametri è davvero interessante
Ezechiele25,17
03-04-2012, 12:57
Conviene sempre aggiornare
Ok.
Ulukai ho scaricato ed installato la Realistic Overhaul v1.1 e poi l'update v1.2 ma ho visto che a whiterun ho un calo di frames mostruoso.
Se non erro sono textures a 2048 vero? Non c'è una versione 1024?
Per ora l'ho tolto e ho su il DLC HD ufficiale e "Static Mesh Improvements" e va tutto alla grande.
Sì, se vedi nella sezione download trovi la versione 1024 (circa 1 GB), installa solo quella e non i 3 pacchetti (che sono la versione 2048).
Per quanto riguarda DLC ufficiale... puoi tranquillamente anche non usarlo (o usare la versione ottimizzata proprio da un utente di questo forum). Per Static Mesh Improvements non usare le texture in HD, usa quelle half-size. Dovresti ottenere un buon compromesso qualità/prestazioni con Realistic Overhaul + SMIM.
Il Castiglio
03-04-2012, 19:23
...ora sono vampiro e lupo mannaro contemporaneamente...è un bug della 1.5? forse alla bethesda non hanno visto underworld:muro:
Evidentemente si sono basati su Klaus di Vampire Diaries, capostipite degli ibridi :D
Comunque anche a me, da licantropo, una volta è capitato di contrarre una malattia, non ricordo però quale (l'ho immediatamente curata con una pozione) ...
CiccoMan
04-04-2012, 11:35
Qual un di voi conosce un tweek o qualsiasi altra cosa per riuscire a mettere l'antico elmo nord sui manichini? L'elmo di Yongol é bello, ma vorrei mettere un manichino con l'armatura nord completa...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
raffaele1978
04-04-2012, 11:41
Qualcuno di voi ha come me problemi con RCRN 2.1 con skyrim patch all'ultima patch? In pratica, quando spunto il quadratino all'inizio, poi il gioco crasha, mentre se non metto la spunta va tutto bene.
Grazie.!
luX0r.reload
04-04-2012, 14:21
Qual un di voi conosce un tweek o qualsiasi altra cosa per riuscire a mettere l'antico elmo nord sui manichini? L'elmo di Yongol é bello, ma vorrei mettere un manichino con l'armatura nord completa...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
Si scrive Tweak... coumunque boh! :D
CiccoMan
04-04-2012, 14:54
Si scrive Tweak... coumunque boh! :D
Eh, lo so... inviato dal mio maledettissimo nexus con il suo maledettissimo correttore automatico... t-week :sbonk:
Comunque é una sola non poter mettere un'armatura così evocativa sul manichino...
Se per questo vi sono anche altri elmi che una volta messi sui manichini non vengono mostrati.
Ezechiele25,17
04-04-2012, 22:34
Ma secondo voi chi ha moddato il gioco con una vecchia versione della STEP come può aggiornare tutto alla versione nuova della guida?
Si deve per forza rifare da capo?
Johnny Ego
05-04-2012, 09:48
raga, domanda tattico-logistica...
Attualmente uso Skyrim a 1680x1050 con la mia GTX 460 1Gb occata, mi converrebbe passare ad una 6950 2Gb (con secondo bios @6970)?
L'ambient Occlusion c'è solo su nVidia o ATI ha qualcosa di simile/uguale?
nevets89
05-04-2012, 10:38
raga, domanda tattico-logistica...
Attualmente uso Skyrim a 1680x1050 con la mia GTX 460 1Gb occata, mi converrebbe passare ad una 6950 2Gb (con secondo bios @6970)?
L'ambient Occlusion c'è solo su nVidia o ATI ha qualcosa di simile/uguale?
secondo me no...ho provato skyrim sia al massimo sia con delle impostazioni personalizzate(solo le texture su alto il resto su medio) e sinceramente la differenza è poca...se riesci ad utilizzare il filtro AN almeno a 4X allora continua con la gtx 460, IMHO
Johnny Ego
05-04-2012, 11:20
è che mi stuzzicavano i 2gb, con la step saturo la vram abbastanza spesso...
Obi 2 Kenobi
05-04-2012, 12:16
salve ragazzi, come andiamo con i problemi di skyrim (crash, freeze, bugs ecc.)?
Sto ancora valutando se prendere la goty (quando uscirà) per pc o ps3.
Saluti.
salve ragazzi, come andiamo con i problemi di skyrim (crash, freeze, bugs ecc.)?
Sto ancora valutando se prendere la goty (quando uscirà) per pc o ps3.
Saluti.
Dalla 1.3 in poi è diventato molto stabile, crash si potrebbe dire praticamente 0 (ovviamente dovuti al gioco e non a mod o conflitti vari fra di essi).
Discorso Bug ne ha ancora una caterva, ma ci penserà la community.
In ogni caso ti consiglio di gran lunga la versione PC, non c'è paragone, soprattutto per i problemi della versione ps3.
Obi 2 Kenobi
05-04-2012, 14:42
il problema è che non so se riesco a farlo girare con il mio sistema per questo dicevo che sto ancora decidendo tra pc e ps3..
Praticamente volevo farlo girare in full hd al massimo del dettaglio senza filtri.
FunnyDwarf
05-04-2012, 15:05
IMHO se tiri su la cpu a 3,8/4 GHz potrai giocarci con impostazioni personalizzate tra very high e ultra (cioè quasi al max) con texture pack hd ufficiale e qualche filtro. Purtroppo alcune impostazioni risultano parecchio pesanti da gestire senza che ci sia un giustificato aumento della qualità visiva - ad esempio le ombre su ultra e alcuni slider nelle opzioni view distance - mentre i filtri se usati moderatamente non impattano più di tanto, soprattutto se disattivati dal gioco e forzati dai driver video.
DarkMage74
05-04-2012, 15:12
il problema è che non so se riesco a farlo girare con il mio sistema per questo dicevo che sto ancora decidendo tra pc e ps3..
Praticamente volevo farlo girare in full hd al massimo del dettaglio senza filtri.
e comunque ti accontenteresti della risoluzione della ps3?
Obi 2 Kenobi
05-04-2012, 15:40
bhe nei requisiti raccomandati richiedono un quad-core e io ho un dual core, e siccome ho letto che questo gioco (a quanto pare per mancanza di ottimizzazione) dipende molto dalla cpu, non ho la certezza di che risoluzione e che dettaglio avrei su pc.
FunnyDwarf
Tralasciamo un attimo il pacchetto texture hd e l'oc. Con la configurazione in firma, SENZA TOCCARE NULLA, che settaggio potrei mettere per giocare?
Certo che è CPU-Limited, ma lascia perdere quelle baggianate scritte sulla scatola, non riesce a fruttare i quad-core è solo marketing. Quello che gli serve è la frequenza, non il numero dei core, dato che al massimo ne sfrutta 2.
Sulla conf in firma gira tutto al massimo + tweak + mod vari @1600x900 (risoluzione nativa del monitor).
FunnyDwarf
05-04-2012, 16:06
Direi che su very high dovresti stare comodo sui 40 -50 fps di media ma è una stima a spanne e cauta.
Per fare un confronto, sul sistema in firma e cpu oc lo faccio girare come scritto sopra a 1680x1050 con aa4x, af16x e un paio di mod/fix e non si schioda dai 60fps se non in qualche punto critico ben definito dove scendono momentaneamente a 50 - 55.
Su ps3 oltretutto saresti limitato a 30 fps - quando va bene - e senza neanche la possibilità di usare i comandi da console per ovviare a eventuali bug che ti possono precludere il completamento di alcune quest, o peggio (e càpitano allo stesso modo su pc e scatolette).
Obi 2 Kenobi
05-04-2012, 16:08
ottimo, buono a sapersi.
Allora aspetto la Goty e poi ci sentiamo in game :D
Direi che su very high dovresti stare comodo sui 40 -50 fps di media ma è una stima a spanne e cauta.
Per fare un confronto, sul sistema in firma e cpu oc lo faccio girare come scritto sopra a 1680x1050 con aa4x, af16x e un paio di mod/fix e non si schioda dai 60fps se non in qualche punto critico ben definito dove scendono momentaneamente a 50 - 55.
Su ps3 oltretutto saresti limitato a 30 fps - quando va bene - e senza neanche la possibilità di usare i comandi da console per ovviare a eventuali bug che ti possono precludere il completamento di alcune quest, o peggio (e càpitano allo stesso modo su pc e scatolette).
Ok, grazie.
Giusto, senza poi contare le problematiche aggiuntive che la versione ps3 si porta dietro dalla release. Le cose sono un po' migliorate con le ultime patch, ma sinceramente Skyrim per console lo consiglierei solo al mio peggior nemico ;)
Obi 2 Kenobi
05-04-2012, 16:16
capisco.
Bene. Speriamo soltanto che bethesda risolva la maggioranza dei bugs che ci sono.
Non vorrei fare di nuovo come oblivion che, anche se aveva dei difetti, non me lo sono goduto appieno proprio per colpa dei bugs.
Ho dovuto aspettare l'uop 3.4.1 per giocarmelo come dovevo ma l'effetto non è stato lo stesso che si ha quando prendi un gioco e lo giochi la prima volta.
Problemi con le texture all'Accampamento delle Lune Silenti (player.coc SilentMoonsCamp01):
http://s17.postimage.org/5olqfh5u3/Screen_Shot7_2.jpg (http://postimage.org/image/5olqfh5u3/)
Succede ad altri?
FunnyDwarf
07-04-2012, 14:53
hai su l'HD pack ufficiale? Sembra un problema noto (vedi anche i ciocchi dei fuochi e il ceppo di legno a Riften, vicino all'entrata della locanda). C'è un fix apposta su Nexus, cerca Highres Texture fix.
Kinkajou
08-04-2012, 22:14
Scusate ma da cosa dipende il fatto che il gioco faccia dei micro freeze di 1 secondo negli spazi aperti e nelle città? Per esempio ogni volta che entro a Whiterun deve stare quei 15 secondi fermo per assestarsi e dopo posso andare a farmi i fatti miei. C'è da dire che ho su un bel pò di mod. La cartella data è di 11GB circa. Il frame non è così basso, ma sono questi micro freeze che danno fastidio. Che dite??
DrossBelly
08-04-2012, 22:30
Colpa della cpu. Dovresti overcloccarla almeno ai classici 4 Ghz per un E8400
hai su l'HD pack ufficiale? Sembra un problema noto (vedi anche i ciocchi dei fuochi e il ceppo di legno a Riften, vicino all'entrata della locanda). C'è un fix apposta su Nexus, cerca Highres Texture fix.
Con o senza hi-res pack + fix il problema c'è... Ho persino provato un "disable/enable" sull'oggetto da console per farlo ri-apparire nel mondo di gioco ma è sempre senza texture! Save-game sfigato?? Ufff, tocca provare con altre partite a raggiungere di nuovo la locazione a piedi...
Kinkajou
09-04-2012, 15:02
Colpa della cpu. Dovresti overcloccarla almeno ai classici 4 Ghz per un E8400
Io non lo so fare.. ma potrei benissimo farlo seguendo una guida..
Provaci, migioreresti alla grandissima la situazione :D
Ricorda di tenere un occhio sulle temp con Realtemp (http://www.techpowerup.com/realtemp/), almeno per i primi tempi...
DrossBelly
09-04-2012, 19:00
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1847913
Spiegato qui per filo e e per segno
Kinkajou
09-04-2012, 19:31
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1847913
Spiegato qui per filo e e per segno
Ok grazie gli darò un'occhiata!
DrossBelly
09-04-2012, 20:12
De nada
ELEIRBAG95
09-04-2012, 23:21
E' possibile modificare armi outgame senza l'uso di Creation Kit? :muro:
Intendo se possibile modificare file in modo da aumentare danno e valore per esempio, non forma o texture ecc., solo DANNO e VALORE dell'arma!
Grazie in anticipo per eventuale risposta!
Johnny Ego
10-04-2012, 10:34
E' uscita la prima versione della Skyrim Unofficial Patch (http://forums.bethsoft.com/topic/1364672-relz-unofficial-skyrim-patch-thread-5/)
Game Mechanics Fixes
NPCs will no longer drop weapons or shields as separate objects, as these are never cleaned up which greatly adds to save bloating and litters the gameworld (the items will still appear to be dropped, but will access the corpse's inventory to be taken and be cleaned up with the corpse if left)
Ash Piles, Ghostly Remains, Ice Piles and Wisp Cores will no longer permanently remain and bloat the save file (they will either disappear on exit of the cell or when the cell resets)
Nirnroot glow objects will no longer stack, bloat the save and become blindingly bright; existing stacked glows will be removed
The torches on sconce activators will no longer duplicate-in-place (also adding slightly to bloat) when their cells respawn; the duplicate(s) would remain when the player picked up the newest torch (note that this fix is not retroactive for existing duplicate torches; simply open the console, click any duplicate torch and enter delete to get rid of it and no new ones will appear)
The Absorb Spells effect of the Atronach sign, Atronach perk (Alteration tree) and Breton Dragonskin ability will no longer cause the player's own conjuration spells to fail
Casting a Flame, Frost or Shock Cloak spell will no longer cause most conjured allies to disappear for no apparent reason
Flame, Frost and Shock Cloaks and Runes will now be properly augmented by their relevant Augmented perks in the Destruction tree
Being too overencumbered to run or fast-travel (except mounted) will no longer stop carriages from working
The Purity (Alchemy) perk now has the correct pre-requisite of Snakeblood, instead of Experimenter
The Matching Set perks (both Light and Heavy variants) will now apply properly to Ebony, Imperial Light, Guild Master's and Linwe's armors which had been overlooked
The Ancient Knowledge perk's 25% bonus when wearing full-Dwemer armor and 15% faster skill increase in Smithing will now work as indicated, rather than increasing all armor rating by 25% and adding 15 to the Smithing skill
Argonian players (who have permanent Water Breathing) will no longer gasp for air when surfacing
Fixed the missing Well Rested message and duplicated Well Rested and Rested bonuses appearing when the player slept in their home
The player will now receive the Well Rested bonus from sleeping in the Winterhold College Arch Mage's quarters if they are the Arch Mage
The Windhelm Barracks now has the correct music type (castle rather than dungeon) and followers won't react as though in a dungeon or cave
Fixed the lever (7CFE7) in BlackreachArena (3,0) so that it will turn off the Dwemer spinning blade trap on the arena platform, as well as turning it on again (was also slightly seethrough-underside but this wasn't noticeable)
Quest Fixes
Riftweald Manor, Mercer Frey's house in Riften, will no longer be accessible before the Thieves Guild quest The Pursuit without console commands, as accessing it earlier and picking up his plans would cause the Hard Answers quest to not start and break the questline (removed a barrel 3FFE6 from RiftenWorld RiftenCityEast 43,-24 that allowed early access)
The Thieves Guild quest "The Litany of Larceny" will no longer terminate immediately when the last item is obtained, rather then when it's returned to Delvin Mallory, which left the quest unfinishable
The Thieves Guild ongoing job quest "The Numbers Job" will now correctly target the ledger in Haelga's Bunkhouse (Riften) rather than a static crate that left the job unfinishable (won't fix it if occurring currently; just cancel the job with Delvin and it won't reoccur)
If the player quits or fails a job in the Thieves Guild ongoing job quest "The Fishing Job" this will no longer remove the target item type from the player even if it wasn't acquired from the mark yet
If the player quits or fails a job in the Thieves Guild ongoing job quest "The Burglary Job" without having acquired the target item, it will be removed from the target location, as otherwise it couldn't be picked up and future Burglary Job items at that location would overlap it
If the player finds all 24 Unusual Gems before talking to Vex in the quest "No Stone Unturned" this will no longer make the quest unfinishable
Vekel The Man's (Riften Thieves Guild) quest to retrieve Arondil's Journals will now pay the player the intended reward, will properly remove the items at quest end, and if the player finds the journals prior to getting the quest Vekel will have appopriate dialog rather than dialog that only makes sense if he gave the quest first
Fixed Karliah going to Snow Veil Sanctum instead of returning to live at Nightingale Hall (which then didn't get restored; her dialog would also indicate she was in Nightingale Hall when she wasn't) at the conclusion of the Thieves Guild main questline (Darkness Returns)
After the Thieves Guild initiation quest "A Chance Arrangment", Brand-Shei will no longer remain permanently in the Riften jail; he was intended to be released in just over two minutes of real time, but a bug prevented this
Imperial Legates and Stormcloak Commanders in camps throughout Skyrim will no longer remain unnecessarily essential after the Civil War questline is completed
Farkas will no longer lose his Skyforge Steel Greatsword during the Companions quest Proving Honor and then be reassigned an incorrect Iron Greatsword he's stuck with thereafter
If the player finds Leifnarr's corpse in Broken Helm Hollow before receiving the objective to do so from his wife Grosta, the objective to report his death to her will now have a quest target, and the dialog option will be available so that the quest can be completed
Find Red Eagle's Sword will no longer restart if it's already completed by re-reading the book "The Legend of Red Eagle"
At the conclusion of Tending the Flames (Solitude Bards College), Viarmo will no longer tap the effigy of King Olaf with a mysterious hammer that appears from nowhere and then be stuck holding a torch permanently afterwards (note that due to bugged idle handling he still may have his hand in the holding position after the festival though), and the effigy's fire will now have its missing sound effect and flicker
In Tending the Flames, when Viarmo presents the rewritten Olaf verse to Jarl Elisif, he will now read the correct line if the player chose "Olaf sacked it in dragon form (Persuade)" for verse 4
Fixed Pantea Ateia's Tending the Flames festival greeting confusingly linking into her own quest's dialog
After the Bards College Rjorn's Drum quest is complete, Giraud Gemane will no longer have the "I found Rjorn's Drum" option (he would repeat the same dialog again, although not provide the reward again; this bug was introduced with the 1.4 patch)
If the three Bards College instruments are found before their related quests (Finn's Lute, Pantea's Flute and Rjorn's Drum) the misc. quest objectives to find them will no longer remain permanently incomplete after the quest ends
If the player finds the Fine-Cut Void Salts and returns them to Captain Wayfinder before being given the quest to do so, his quest-initiating dialog will no longer take the Void Salts quest item away and put it back where it was originally found
The player will no longer be able to return further (non-quest-item) Void Salts to Captain Wayfinder after the quest is complete and receive the reward each time
Esbern's misc. quest objective "Bring a Dragon Scale and a Dragon Bone to Esbern" will now complete properly when this is done
The Dawnstar bounty misc. quest objectives "Collect Bounty from Skald" and "Collect Bounty from Brina Merilis" will now complete properly when the reward is collected from the Jarl
The misc. quest to return Roggvir's Amulet of Talos to Greta (Solitude) and convince her to return to the Temple will now remove the Amulet and complete properly
The misc. quest objective "Visit Proudspire Manor, your new home" will properly clear if the player first enters from a door other than the front door
Alessandra will now properly give the reward for the quest to bring her dagger to her father Andurs in Whiterun
The misc. quest (Favor110) to bring a copy of The Mirror to Captain Aldis, and the misc. quest (SolitudeFreeform01) from Angeline Morrard to ask Captain Aldis about her daughter will both now terminate properly if he's removed from the gameworld by the Stormcloaks capturing Solitude
The misc. quest (FreeFormMorthalB) to deliver Gorm's letter to to Captain Aldis will now terminate properly if he's removed from the gameworld by the Stormcloaks capturing Solitude, and will display its quest objective and target
An unfinishable misc. quest "Investigate the Bards College" objective will no longer be added if the player talks to one of several bards throughout Skyrim and has already visited the College and started the Tending the Flames quest
An unfinishable misc. quest "Speak to Verulus about the Hall of the Dead" objective will no longer be added if the player talks to Kleppr or Frabbi and has already started the quest by talking to Brother Verulus
An unfinishable misc. quest "Speak to Degaine" objective will no longer be added if the player talks to Kleppr and has already started the quest to steal the statue of Dibella by talking to Degaine
The unfinishable misc. quest "Speak to Degaine" objective will be also now be removed if the player starts the Heart of Dibella by talking to Hamal directly
An unfinishable misc. quest "Visit the Shrine of Azura" objective will no longer be added if the player talks to innkeepers or wandering pilgrim Faldrus and has already started the quest The Black Star by visiting the shrine
The mini-quest that can occur when the player assaults an NPC will now work properly: removed a leftover debug message, fixed quest objectives displaying script code and the quest letter will now properly advance the quest when read
Tolfdir's (Winterhold College) mini-quest to find his Alembic will now have journal objectives
J'zargo's Experiment (Winterhold College) will no longer break if more than three undead are destroyed with J'zargo's Flame Cloak Scrolls (the quest objective was to test them on three, but it's easy to go over this)
In "Revealing the Unseen" (Winterhold College) the Mzulft map marker will now be added as was intended but misconfigured
Urag gro-Shub's (Winterhold College) book finding quests will no longer break if the player has already found the book before starting the quest
After the Restoration Ritual Spell quest, Colette Marence will offer the spell Guardian Circle for sale as she was supposed to
After the quest "The Blessings of Nature" if the player chooses the sapling option, the dead Gildergreen tree (Whiterun) will be properly removed
The Attunement Sphere (3532C) and Runed Lexicon (3A3DD) will no longer remain as undroppable quest items when the Discerning the Transmundane quest is completed
The Strange Amulet (D2328) will no longer remain as an undroppable quest item when the Blood on the Ice quest is completed
Haelga's Statue of Dibella (21EA3) will no longer be an undroppable quest item if the player steals it after clearing her debt by other means in the Thieves Guild quest "Taking Care of Business"
Gallus's Encoded Journal (CEDA6) will now be removed properly from the player when Enthir takes it at the conclusion of the Thieves Guild quest "Hard Answers," and no longer remain in inventory as an undroppable quest item
The spiders in Redbelly Mine will no longer respawn there after the quest to get rid of them has been completed (otherwise they would be found roaming around while the miners were working whereas the quest indicated the mine was closed as soon as they were seen, and the player could kill them and finish the quest again; the mine will also be cleaned of spider detritus which may have been intended as it was already linked to an enable parent that was then never referenced)
NPC/Creature Fixes
All Civil War soldiers (both Imperial and Stormcloak) and guards in all holds will no longer be very easy opponents at higher player levels, as the leveling multiplier intended to scale damage to the player's level was broken due to bad condition checks
Fixed some encounter dragons not burning up nor giving the player a soul when slain (respawned dragons were not being properly reset)
The Companions Skjor, Njada and possibly Aela should no longer come back to life if they're dead or have their corpses be found moving around in the wilderness while lying down as if dead; Skjor was the most notable of these (disabled unneeded random wilderness encounter WERJ11 which was causing this)
Brynjolf will no longer dismiss the player's conversation indicating that he's busy after the Thieves Guild questline
J'zargo (Winterhold College) will now cap at level 30 as all other non-quest followers do (other than Housecarls)
Added Lydia (Whiterun housecarl) to onload/retroactive so that she can now be married by the player if Breezehome already as been purchased (her marriagability as of the purchase of Breezehome was fixed officially by update 1.5.24)
Lydia will no longer use the chairs in the player's bedroom or get into an AI loop of sitting and standing in the same place repeatedly
Faendal will no longer continue to visit Camilla Valerius if she's married to the player (and living in the player's house)
The corpses of Ulfric Stormcloak and Galmar Stone-Fist will no longer persist indefinitely in the Windhelm Palace of the Kings after the Battle for Windhelm is completed (they were neglected to be given coffins in the Hall of the Dead as well which was also rectified)
Ulfric Stormcloak and Galmar Stone-Fist's hands will no longer go through the map table in Windhelm's Palace of the Kings when they lean over it due to misaligned markers
If Illia is dismissed or otherwise loses her follower status, this will no longer prevent her from being talked to and recruited again (may have to talk to her twice to get her to follow if she's gotten into this state as the first attempt will fix the problem)
When bartering with wilderness Hunters, they will no longer take sold player items (which then disappear from their inventory) without paying for them, and gold paid to them by the player for their items will now properly add to their gold store (they were missing their merchant container; all Hunters will now share a common one for their faction so items sold to one be bought from another)
Imperial guards in Solitude will now have have the missing arrest dialog option recognizing if the player is Thane of Haafingar
The Bandit Marauder at Valtheim Towers will no longer remove 200 gold from the player if successfully intimidated
Randomly encountered thieves in the wilderness will now properly recognize if the player has Guild Master's or Nightingale armor equipped and defer accordingly
Legate Taurinus Duilis will no longer be locked out of the Morthal Guardhouse at night due to missing key assignments (both he and the door)
Bothela (Hag's Cure, Markarth) will now sleep properly (package wasn't set up properly) as otherwise she was very difficult to rob when assigned to by the Thieves Guild
If Cairine (Markarth Warrens) is "killed" she will no longer lie still as if dead yet remain able to blink, engage in dialog and detect the player until "killed" a second time (this strange behaviour may have made her very difficult or impossible to pickpocket for the Thieves Guild quest The Fishing Job)
Gharol (Burguk's Longhouse) will now have the option to train Heavy Armor if the player's skill is 50 to 74 (she's an Expert, not Common-level trainer)
Yngvar the Singer (Markarth) will now carry a shield and war axe as some of his dialog mentions them
Louis Letrush should no longer duplicate at the Whiterun Stables fast-travel marker or attack the player for no apparent reason
The "dead" skeleton (7502A) on a bier in Tamriel (24,18) will no longer add a copy of the book The Doors of Oblivion to its inventory every time it is activated
Brenuin's (Whiterun) urn in the catacombs will now properly enable if he dies (ref. was pointing to a fire shader instead of the urn)
Fixed the following named, non-respawning, non-essential NPC's missing their cleanup script, so depending on their death location their corpses could persist overly or indefinitely: Acolyte Jenssen (assigned unused urn E4B5F), Adeber (assigned unused coffin DEF28), Adisla (assigned unused urn F93DF), Aela the Huntress, Aeri, Ahkari, Ainethach, Alain Dufont, Alva, Alvor, Angi, Angrenor Once-Honored (assigned intended coffin F93DE), Angvid, Annekke Crag-Jumper, Anska, Aquillius Aeresius (assigned unused coffin 8618D), Aranea Ienith, Arcadia (assigned unused coffin E4BF6), Ardwen, Argis the Bulwark, Aringoth (assigned unused coffin 102DD1), Arnskar Ember-Master (assigned unused coffin 102DFE), Arob, Aspiring Mage, Atahbah, Atar, Athis, Atub, Azzada Lylvieve, Badnir, Bagrak, Barknar, Bassianus Axius, Beitild, Belchimac, Belrand, Bendt (assigned unused urn 863C6), Benor, Birna, Bjartur (assigned unused urn 86176), Bodil, Bolfrida Brandy-Mug, Bolund, Bor, Borgakh the Steel Heart, Borgny, Bothela (assigned unused coffin DEF2C), Boti, Brelas (assigned unused coffin F524E), Brelyna Maryon, Briehl (assigned unused coffin EC775), Bulfrek, Calder, Camilla Valerius, Captain Lonely-Gale (assigned unused coffin F5256), Captain Wayfinder, Chief Burguk, Chief Larak, Chief Mauhulakh, Cynric Endell, Dagur, Dalan Merchad, Delacourt, Derkeethus, Dravynea the Stoneweaver, Drelas, Dro'marash, Dulug, Dushnamub, Edith, Eimar, Eola, Embry, Enmon, Erik the Slayer, Eris, Faendal, Faida, Fastred, Fianna, Filnjar, Frida, Froki Whetted-Blade, Fruki, Fultheim, Gadba gro-Largash, Ganna Uriel, Garakh, Gemma Uriel, Gerda, Gerdur, Gestur Rockbreaker, Ghak, Ghamorz, Gharol, Ghorbash the Iron Hand, Gilfre, Gjak, Gloth, Golldir, Gorm, Grogmar gro-Burzag, Grosta, Gul, Gularzob, Gunding, Guthrum, Gwendolyn, Gwilin, Hadring, Haran, Helvard, Hern, Hert, Hilde, Hod, Hogni Red-Arm, Horgeir, Hroggar, Iddra, Indara Caerellia, Iona, Irgnir, J'darr, J'datharr, J'zargo, Jervar, Jenassa, Jesper, Jofthor, Jonna, Jordis the Sword-Maiden, Jorgen, Jouane Manette, Julienne Lylvieve, Kaie, Karita, Karl, Keeper Carcette, Kesh the Clean, Kharjo, Khayla, Kjar, Kjeld, Kjeld the Younger, Klimmek, Kodrir, Kust, Lami, Lash gra-Dushnikh, Leifur, Leigelf, Lemkil, Leontius Salvius, Lob, Lod, Lodvar, Lond, Luaffyn, Lu'ah Al-Skaven, Lucan Valerius, Lydia, Lynly Star-Sung, Ma'dran, Ma'jhad, Ma'randru-jo, Madena, Mahk, Malborn, Marcurio, Mathies, Maurice Jondrelle, Mena, Michel Lylvieve, Margret (assigned unused coffin DEF4C), Mogdurz, Mralki, Mul gro-Largash, Murbul, Nagrub, Narri, Nimriel, Nirya, Njada Stonearm, Odfel, Oglub, Ogol, Olda, Olur, Onmund, Orgnar, Perth, Ra'zhinda, Ragnar, Ranmir, Ravam Verethi, Reldith, Revyn Sadri (assigned intended coffin F5249), Rexus, Rhorlak, Ria, Roggi Knot-Beard, Rorik, Runil, Rustleif, Safia, Sanyon, Sarthis Idren, Seren, Sergius Turrianus, Sharamph, Shel, Shuftharz, Sifnar Ironkettle (assigned unused coffin F93EC), Sigrid, Sigurd (assigned new urn xx01A7D3), Silus Vesuius, Sirgar, Skulvar Sable-Hilt, Snorried, Solaf, Sondas Drenim, Stenvar, Sulla Trebatius, Sven, Swanhvir, Sylgja, Teeba-Ei, Temba Wide-Arm, Thadgeir, Thorgar, Thoring, Tilma, Torvar, Tulvur, Tuthul, Ugor, Ulfr the Blind, Umana, Umurn, Urog, Valdr, Valga Vinicia, Verner Rock-Chucker, Vorstag, Willem (assigned unused coffin DEF2A), Wilmuth, Wuunferth the Unliving (assigned new coffin xx01AD36), Xander, Yatul, Zaynabi
NIF Mesh and Texture Fixes
Closed seethrough gaps of missing polys all around the end of the shaft of the Elven Warhammer (Meshes\Weapons\Elven\ElvenWarhammer.NIF)
Fixed clipping on the skirt and Pauldrons and fit the belt to its alpha on the female Blade Cuirass (Meshes\Armor\Blades\1stPersonBladesArmorF_0/1.NIFs, BladesArmorF_0/1.NIFs, Textures\Armor\Blades\BladesArmor.DDS)
Closed a seethrough gap on the male Ebony Cuirass (Meshes\Armor\Ebony\M\Cuirass_0/1.NIFs) around where it meets the wearer's neck
Closed a seethrough hole in the armpit and fixed weighting with the pauldrons on the female Ebony Cuirass (Meshes\Armor\Ebony\F\Cuirass_0/1.NIFs)
Fixed clipping on the band at the back of the cuirass and improved weighting on the female Iron/Banded Iron Cuirasses (Meshes\Armor\Iron\F\CuirassHeavy_0/1.NIFs, CuirassLight_0/1.NIFs)
Closed a seethrough hole in the armpit and improved weighting on the female Steel Cuirass and Gauntlets (Meshes\Armor\Steel\F\1stPersonGauntlets_0/1.NIFs, Cuirass_0/1.NIFs, CuirassLight_0/1.NIFs, Gauntlets_0/1.NIFs)
Closed a seethrough hole in the armpit, fixed clipping on the pauldrons and improved weighting on the female Steel Plate Cuirass (Meshes\Armor\NordPlate\NordCuirassF_0/1.NIFs)
Fixed the common decorative stoneware two-handled pots (Clutter\Ruins\RuinsPot01/02.NIFs) so that every instance of them in the gameworld isn't tilted and slightly floating
Hand carts (Meshes\Clutter\Carts\HandCart01Wheel.NIF) now have much more mass/inertia and won't tumble end-over-end when walked into or fly away when spells are cast on them
Created USKPSPatioWallColumn.NIF and placed in Tamriel at the Solitude gates (-18,25) to cover exposed hollow ends on a fence piece
Added end pieces with collision to resolve hollow/seethrough fence beam ends and missing stone fenceposts on the Thalmor embassy entrance (Data\Meshes\Architecture\Solitude\SThalmorEmbassy.NIF)
Closed a seethrough triangular hole of missing polys at the roof apex of inn side room meshes Meshes\Architecture\Farmhouse\Interior\FarmIntInnEnd03/4/6.NIFs
Fixed overlapping faces, added a missing stone pillar to properly complete the fence including new collision for it Fixed Havok collision on the back door which was allowing the player to walk through the mesh, and removed a bad node that was causing problems with snow shader mods in the exterior Thalmor Embassy building (Meshes\Architecture\Solitude\SThalmorEmbassy.NIF)
Closed two seethrough gaps between the base of Belethor's General Goods and the roadway near Breezehome in Whiterun (Meshes\Architecture\Whiterun\WRTerrain\WRDrunkenHuntsmanBase.NIF) [note that the mesh name doesn't match the actual object]
Closed a seethrough gap under the side door of the Drunken Huntsman tavern and a seethrough hole into the void by the base of the side door stairway (Meshes\Architecture\Whiterun\WRTerrain\WRDryGoodsBase.NIF) [note that the mesh name doesn't match the actual object]
Closed seethrough gaps between the top stairs (both sides) and the landing, between the lower landing and banister and in the lowest step of the stairway to High Hrothgar (Meshes\Architecture\HighHrothgar\HighHrothgarFloor01.NIF)
Fixed bad UV texture mapping on the Riften north gate's stonework (Meshes\Architecture\Riften\RTNorthGate01.NIF)
Fixed bad UV texture mapping on the doorframe of the Tamriel secret exit from the Whiterun Underforge (Meshes\Architecture\Whiterun\WRCityWalls\WRWallRuinsFree01Entance01.NIF)
Eliminated Z-fighting flickering from overlapping and duplicate faces on the base of a column of a Solitude house interior piece found in Proudspire and other places (Meshes\Architecture\Solitude\Interiors\SSmaBalSol02.NIF)
Eliminated Z-fighting flickering from overlapping and duplicate faces on Tamriel road pieces RoadStraight01End.NIF and RoadStraight02.NIF
Closed a seethrough gap above the doorframe visible from the subterranean entrance of the Whiterun Hall Of The Dead (Meshes\Architecture\Whiterun\WRBuildings\WRHallOfTheDead01.NIF)
Removed a one-sided polygon projecting into the tunnel at the base of the Solitude windmill (Meshes\Architecture\Solitude\SWindmill.NIF)
Fixed the shaft of the grindstone on blacksmith sharpening wheel stations (Meshes\Furniture\Clutter\BlacksmithSharpeningWheelAnimating.NIF) only being on one side of the stone (wouldn't be possible to use as the torque on the wheel would quickly destroy it)
Item Fixes
All followers will no longer have invisible Hunting Bows that can't be removed from them that they would use even in preference to much better bows they were given; they will now be visible and can be removed from the follower normally
Esbern's Potion (E6DF5) will now properly grant the player the permanent Dragon Infusion ability
The health damage effect of the Silent Moons enchantment of Lunar weapons will now work properly
Gourds and Apple Cabbage Soup are no longer missing their sound effects when eaten
Completely filled Petty, Lesser, Common, and Greater Soul Gems will no longer empty when dropped or put in a container (partially filled Lesser, Common, and Greater Soul Gems will still empty and this is by design so that they may be reused if incompletely filled)
The White Phial (Empty) (2C25A) will no longer endlessly duplicate if activated in player inventory
Wylandriah's Soul Gem (4E326) now has no soul capacity, as otherwise it could capture a soul and then be used up at an enchanter (even though it is a quest item) which broke the quest to retrieve it
Removed the description "Especially effective against undead." from the Silver Sword (10AA19) and Silver Greatsword (10C6FB) as if one is enchanted the enchantment type, magnitude, duration and charge bar won't display due to an engine bug (so that the player is still advised of the benefit against the undead, made a new loading screen)
The Ebony Blade (4838F) and Headsman's Axe (BE25E), both two-handed weapons, will no longer behave like one-handed weapons in their perk effects and other characteristics
Ebony Shields (13964) and all 16 variants, and Blades Shields (4F912) will now appear properly on Vampiric players of all races
Stormcloak Officer Helmets (86985) and Ancient Nord Helmets (1FD77/B/C) will now display properly on armor mannequins
The Gauntlets (EAFD2) and Boots (EAFD3) of the Old Gods will no longer disappear if the full set is being worn
Banded Iron (13948), Elven Gilded (1392A) and Studded (13B2A) armors will now provide the appropriate Matching Set perks (they are only available in cuirass/greaves and didn't match up with the boots/helmet/gauntlets of the same material)
Daedric Bows (139B5) and 27 enchanted varieties based on them now have the correct bash sound effect
Changed the Elven Boots of Eminent Stamina (10DF88) into boots as they incorrectly appeared as a suit of armor (in the boots leveled list, has boots price and boots internal name so appears was intended to be boots but incorrect template was used)
The level 32-39 Shield of Solitude (10EB63) now has the correct level enchantment, not the weaker one for the level 25-31 version
The Grand Staff of Charming (29B91) now has the correct enchantment of mass charm, not calm as the weaker Staff of Calm does
Corrected Fine Armguards (86990) not being categorized as armor
Corrected the Flawless Amethyst item (6851E) being miscategorized as clutter rather than a gem
The Bond of Matrimony (C5809) and Linwe's Boots/Armor/Gloves/Hood (108543/4/5/6) are now blocked from disenchanting as they should have been, as the resulting enchantment can't be applied to anything
Corrected both Blade of Woe items (964C9/9CCDC) being improvable at a grindstone without requiring any materials, unlike all other items (both have keywords indicating they should require a Steel Ingot)
Corrected Dragonplate Boots (13965) and 16 enchanted variants, Gauntlets (13967) and 16 enchanted variants, and Helmet (13969) and 28 enchanted variants requiring Dragon Scales rather than Bone to improve them, though they are crafted of Dragon Bone, have a clearly different appearance than their Scale counterparts and the correct Dragonplate keyword
The Jagged Crown (DA750) is now properly listed for smithing and other purposes as being Dragonplate rather than Daedric, and the Masque of Clavicus Vile (D2846) as Daedric rather than Ebony
Fixed the following weapons and armor not being improvable at a workbench or grindstone: Amulet of Articulation (9DFF7/F6904/D/E/F/10/11) [yes, these amulets are actually armor and their internal name indicates that this is intentional], Diadem of the Savant (F9904) [also an armor amulet as previous], Dragon Priest Dagger (1C1FE), Drainblood Battleaxe (F82FA), Drainheart Sword (F71DD), Drainspell Bow (F82FC), Ebony Blade (4838F), Fine Armguards (86990), Gilded Wristguards (E84C1), Headsman's Axe (BE25E), Honed Falmer Sword (6F6FF), Honed Falmer War Axe (6F700), Jagged Crown (DA750), Keening (6A13C), Masque of Clavicus Vile (D2846), Nord Hero Bow (68C57) [the entry for this was actually present; it was copied from the Nord Hero Battle Axe and then was neglected to be changed], (Notched) Pickaxe (1019D4/E3C16), Scaled Horn Armor (1B3A4), Nightingale Blade (F6527) [this is the highest-level one; the other four could already be improved, and like the Nord Hero Bow this one had an entry but it was set up wrong, so was clearly intended], Shield of Solitude (9E023/10EB62/3/4/5), Shield of Ysgramor (E41D8), Shiv (426C8), Shrouded Cowl Maskless (5ABC4), Silver Sword/Greatsword (10AA19/10C6FB), Skyforge Steel Dagger (9F25D), Studded Imperial Armor (13ED8 - also 6 enchanted variants can now be improved), Supple Ancient Nord Bow (5D179), The Woodsman's Friend (22265), Tumblerbane Gloves (F5981), Ulfric's Bracers (6230B), Woodcutter's Axe (2F2F4) [the almost-identical Poacher's Axe could be improved], Worn Shrouded Armor/Boots/Cowl/Gloves (10EB5B/C/D/E) and Wuuthrad (956B5) [The justification for calling these omissions bugs are comments made pre-release and a loading screen that indicates that all weapons and armor may improved; to avoid arbitrary decisions of materials, magnitude or feasability I did not add missing crafting options or perk keywords, nor change items that don't appear in the unmodded gameworld; if you use a crafting mod such as the Lost Art of the Blacksmith or weapon improvement mod such as WAF along with the USKP they will not conflict; ie multiple entries won't appear in the stations' menus]
Placement/Layout/Ownership and other World Object Fixes
Tamriel (outdoor) Worldspace
Moved the Khajiit caravan's merchant chest (74355) which was underground near the Dawnstar mine (8,25) as it could be activated and looted through the ground
The front door to Klimmek's house in Ivarstead (17790) will no longer clip through the fake placeholder door behind it when activated (may only take effect on a new game)
The alchemy lab/crafting table (E68A7) will no longer completely embed in a Workbench and a chest (E68A8) will no longer embed in another chest when the Imperials are occupying the fort due to missing enable parents, and replaced the erroneous static/unusable grindstone BlacksmithSharpeningWheel01 (B409D) with a usable CraftingBlacksmithSharpeningWheel at Fort Amol (24,-6)
A wooden barricade (E1FAA) near the Rift Imperial camp now has its missing enable parent so won't appear before or after the camp does
For a road signpost that had two Markarth signs at right angles, replaced the erroneous one (EDC2C) with the Solitude sign it should have been (-21,6)
Grounded a bedroll (9688E) in the Reach Imperial Camp (-40,8) that was hovering over the roof of a tent, above where it had been intended to be placed
Moved a cliff face (95965) so that there wasn't a hole between it and another cliff face that the player could fall in, and nothing but console commands or a reload could get them out (-21,16)
Replaced the erroneous static/unusable grindstone BlacksmithSharpeningWheel01 (798AC) with a usable CraftingBlacksmithSharpeningWheel; also repositioned it as it was floating, and grounded the nearby forge as it was slightly floating on the roof of Fort Sungard (-17,-6)
Fixed the following load doors incorrectly using non-animated object FarmhouseDoor01 rather than FarmhouseDoorL01 so they didn't animate when activated: DB0E8 (-23,4), 1F7D7 (-37,3), 19974 (-29,1), 1656B/D (26,-2), 1636E (-11,-15), 16365 (7,6), 16356 (36,8), 16353 (35,8), 1633A (34,6), 1630A (26,8), 162D5 (27,8) [also had a seethrough gap as was misaligned], 177B9 (-9,16), 177B4 (-10,17), 177B2/8 (-9,15), 177AF/BB (-10,16), 17752 (-25,19), 177BD/DFF11 (-10,-15)
Fixed unmineable gold veins (10E570) in (11,28), (10E634) in (30,-26), (10E653) in (25,-19), (10D6F1) in (-9,-2), (10E5FC) in (45,-32) and an unmineable iron vein (10E608) in (34,-28)
The statue of Azura (33DCB) in ShrineOfAzuraExterior03 (26,19) can now be seen at a distance rather than just disappearing (only 116KB so doesn't really even need a LOD mesh)
Slightly moved the longship Northwind (9A38E) at the Windhelm docks (34,8) so that its side isn't clipping into the pier
Removed see-through land discontinuity caused by misplaced MountainTrim02ReachGrass01 piece (8DCA4) in (-36,-8)
Covered see-through land discontinuity under MountainTrim01FallForestDirt01 (B9386) in (28,-23) [scaled/moved rock BA04A to hide it]
Corrected a see-through underside land piece (7AE01) on the bridge to the East Empire Company warehouse outside Solitude (-17,24)
Grounded very floating trees 73348 (-27,0), 73349 (-28,0), 6E4D5 (-28,-4), 6E6EF (-32,-4), 7102D (-41,-2), 89E53 (-36,-8), 89DD8 (-32,-7), A3814 (7,18)
Grounded moderately floating or seethrough underside trees 5093B (-19,-8), 5C0B4 (1,-20), 5B515 (3,-14), 6E5C1 (-25,-6), 6E5C2 (-26,-6), 6BAC6 (-23,-6), 93647 (33,-10), C4C3D/C4C3E/C50A2/C50A3/C50A7 (-8,4), 4EE3F (41,-29), 4EE27 (42,-29), 4EAA3 (-2,19), E7FAE (27,-15), A073F (25,-12), 718C9 (-39,-5), 718F5 (-39,-6), 35DC3 (-39,-6), 7060C (-36,-5), 6E655 (-30,-3), 74728 (-31,3), 74724 (-31,4), 74727 (-31,3), 3ACE5 (21,6), B5987/8 (-32,37), 528F2 (-38,1), 6E6F0/4 (-33,-4), A40AA (-33,-2) [branches], 841A3 (-20,-10), 6AAA6 (-20,-7), 7BC47 (-20,27), 4FD27 (-16,-14), 4F69B (-6,-17), 5E068/77/7A (0,8), BA470 (9,11), A98B9 (12,-7), BDC4A/B5 (14,9), BDBD5 (13,10), 73D52 (20,3), 9713E (28,-23), A6ED3 (33,-20), BD082 (34,-22), E6E8B (35,-12), 51E3A (44,-30), 69997 (-19,22), 68886 (-19,23), 3E425 (42,-5), 669FE (22,-20), B6858 (38,-18), 403C5 (44,-20), B218D/F (38.-29), 727E4 (48,-28), BD0C9 (38,-22), 88EB8 (20,-19), A87B6/7 (20,-22), 5D088 (-11,-17), E6FB9 (35,-16), B8BF3 (40,-16), 7A6D2 (41,-13), 8D677 (-36,24), 8EC5C (24,-17), 801C7 (20,-21), A7F46 (22,-7), 746FF (-29,1), 8EC59 (24,-17), 89EFF (21,-20). 8022B/8983F (20,-20), AF450 (34,-27), 9A188 (26,-22), 78E7B/C/A3 (24,-20), 3B6D9 (22,5), 2AE22 (4,8), B43F1 (34,-14), B44C8 (35,-16), 42139 (38,-17), 89687 (41,-10), 4C1CD (38,-5), 8021D (20,-20), 1C079 (4,-7), 57794 (-13,-14), B9008 (41,-20), 40947 (-16,-20), 9A203 (25,-22), 4B83A (37,-29), B1357 (36,-28), B9125 (43,-16), 403BC/45E (43,-20), 3A782 (-18,-12), 4F73A (-4,-22), B930A (29,-24), D1D6E (31,-26), 97B93 (11,15), 5D894 (11,15), BAD73/C569 (30,-26), B937C (29,-24), B60D3 (38,-21), AEF1E (44,-24), B8C19 (41,-16)
Repositioned trees impossibly embedded in boulders 89E4B (-35,-8), 6E6D0 (-33,-4). E7002 (32,-13), 6703B (-20,22)
Raised tree 52ADD which was too far down in the ground (-39,3)
Grounded very floating shrubs C2F5B (-18,11), A0674 (35,-4), E10A7/8/9/A (-17,-1) [were stuck in tree branches], CE545/3E/F (-14,2), 67C4D [Mountain Flower plant also up a tree], 98D14 (-22,13)
Grounded moderately floating shrubs 4EBB2 (-2,19), 48377/48378 (-3,2), BFCA7 (-26,3), C3444 (-24,25), 4EED1 (42,-31), 98632 (-32,-4), A9A2E (18,-24), 8E2A8/8E2B0 (18,1), C9B38/CE2E7/CE2E8 (17,0), 107858/A (-12,7) [Nightshade plants], D10BD/E (-11,2) [Mountain Flower plants], C09C4/5 (-8,-9), 5A816 (-5,-16) [Nirnroot plant], 48326 (-3,2), AAACD (12,-7), C6EE3/8700/1 (15,21), D3B3C (18,10), 2F319 (31,25), 66A5A (22,-20), A720D (10,23), 66A5C (22,-20), A5378 (30,-18), D51CE (13,1), 227D6 (-7,-21) [Mountain Flower plant], 386A3 (-12,27) [Spiky Grass plant], B7490 (-17,7) [Tundra Cotton plant], 9D3FF (35,-2) [Dragon's Tongue plant], CA3D4 (42,-25) [Mountain Flower plant], A8574 (32,6), A8564 (32,-7), E1213 (-18,6), CB17A (16,23), E44B5 (-11,-9), E44B3 (-12,-9), BAF9A (33,-26), 3A7A0 (-18,-11), 6E561 (-33,-2), B527A (39,-17) [Mountain Flower plant], D1052 (-5,12), 2C60B (-13,17), 8D838/42 (-42,9), 4862C/E/F (-14,3), 4862D (-15,3), E6BBA (9,-3), 94112 (14,-10), 98788 (-39,-6), B145A/521 (39,-28), E6AF2 (9,0), A857D (32,7), 88AEB (-39,0), B145A/D/F (39,-28), C9C9B/C (0,-2), 538A0 (5,-13), 804DE/F (4,-24), D215E (8,4), 3CE06 (18,16), 386DC (-14,29), C7DD6 (1,9), F0CA7/8 (22,11), A0680 (34,-2), A060D/E/85/6/9 (35,-2), B8F72/3 (40,-19), 986D0 (-30,-4), B3B0B (-14,-13), 9A1D9 (25,-22), BA239 (29,-23), B908F (43,-16), A8086/D (-28,10), C3FBF (32,-10), 1900F [Jazbay plant], 3A7A1 (-18,-11), 8F8E0 (29,-18), C2DC4/5/6 (-10,0), E68F8 (-17,-3), 8335C (26,-21) [Nirnroot plant], 9B720 (23,-23) [Mountain Flower plant], 438DA/C (16,-2), F5C03 (20,22) [Snowberry plant], E7DD9 (38,-10) [Mountain Flower plant], EFB21 (8,15) [Mountain Flower plant], C1C2F [Tundra Cotton plant], C2D56 (-6,0), 83476 (30,-13), A0818 (28,-14), B6AF0 (36,-21), 7D874/5 (-37,12), E919A (-25,24), E9154 (-25,21), E69DE/F/E0/1/2/3/4/5/6/7/B/C (-21,9), E3BF4 (-21,6), E69C9 (-21,7)
Closed seethrough gaps in/under rocks/glaciers 95952/9740D (-23,17), A1066 (-16-7), 4D2A0/4D2A1 (-11,-15), 4836B (-1,2), A1008 (-17,9), 33DBF (13,26), E1F7D (10,-4), AB06C (30,-14), 93649 (33,-10), C11A6 (35,22), 97AC2 (13,16), 1A0FA (27,20), 7C93F (-29,22), 61E96 (-29,21), FF438 (-7,35), B61ED (36,-22), 4EEE2 (44,-29), 5FADF (3,15), 4EED9 (43,-31), 62EBB (26,26), 0B91E8 (44,-21), 5FCC2 (-6,-19) [also needed to lower several icicles attached to it), 9EE2D (24,-12), 7332A (-28,0) [adjusted tree 73389 and shrub 7338B so they were not left floating], 98645 (-32,-4), 9E0F3 (-31,3), 8DC9D (-32,-9), 7CC32 (-37,12), FD605 (16,-23), 718CE (-40,-5), 6E6F5 (-33,-4), 5E39A (-32,-6), A9BE7 (-29,16), 58E78 (-20,-10), C2067 (-20,26), 486EA (-16,7), ACD42 (-12,7), 104184 (-11,6), 48F9B (-11,3) [large enough to walk through and quite wide], 468A0 (-11,2), C5109 (-9,4), 2BAED (-4,-14), 48071 (-1,1) [road piece], 54C30 (0,-14), 1CCE5 (1,-13), 6008C (3,-23) [also repositioned icicles E5B76 and E5B78], 64F21 (9,-22), 9A011 (15,-13), F28E5 (17,18), 95035 (18,-22) [the most open rock I've ever seen: a cliff face piece on its side], 8DE6E (23,15) [huge bus-sized hole in this as well], 19EE8 (18,-14), 83466 (29,-13), 8EED3 (30,2), 5B436 (43,-21), A6D96 (48,-23), 68884 (-19,22), 9253E (-17,23), 92540 (-17,23), 54432 (5,-20), 86280 (18,24), 949ED (31,15), ADD14 (30,-26), 13307 (5,-11), BB927 (-27,29) [needed to also lower several trees on it so they would not be left floating], 8CED1 (26,-16), 9C381 (39,17), 95967 (-24,16)57ACA (-31,9), 1A8FC (13,12), 3325F (-15,34), 6E65D (-30,-4), EA814 (23,5), 2D2D9 (-15,25), 77387 (15,-11), 30AAF (-42,-5), 7188B (-42,-6), 99F8D (37,18), 94136 (13,-12), 810C6 (39,-6), A8093 (-28,10), 9D51E (32,-5) [appropriated ore vein 10EF10], 3E58E (29,30), 52B3B/86F5B (-42,4), A6FED (30,-21), 44C92 (12,-8), 10E5B1 (7,-2), 4302E (-15,-2), 6E08A (11,-4), 45A02 (-11,-3)
Closed a seethrough gap above a fort bailey tower piece 2F145 (8,-23)
Raised a hanging moss (8FE09) floating well below the tree branch it was supposed to be attached to (-34,7)
Attached a fern (811F3) which was attached to nothing to a nearby tree (-39,13), a hanging moss (88087) to its tree (-35,2), and an ivy (8860E) to its rock (-37,0)
Grounded two clams (FE7B5/6) which were not just floating over the solid rock below, but over the water itself, in (39,22), and another (F7AE6) in (21,25) that was floating slightly over land
Attached a barnacle (CB2AC) to its rock (40,-24)
Attached a Mora Tapinella (EC883) to its stump (-11,-24)
Grounded a trapdoor (25207) on the roof of Fort Kastav in FortKastavExterior02 (27,12)
Grounded the Riften carriage's horse (9B7BA/1070E2) in RiftenCityNorthGateExterior (42,-23)
Raised the Solitude carriage's horse (C41E5/1070E6) so that its hind legs aren't embedded in the ground
Grounded a firewood pile (107213), chopping block (107214) and sack (107217) in (20,-25)
Grounded a floating deer skull A0469 (34,-4)
Grounded floating rock A6FC4 (33,-19); also moved slightly so that grass didn't wave through it
Grounded floating pot A9EC4 (-12,22)
Grounded a half-floating bedroll (A2912; level on non-level ground) in RoriksteadExterior01 (-21,2)
Grounded a hay pile (53160) in MorvunskarExterior01 (29,4) and nine (E7413/27/9/65E/60/2, 106C26/78/9) and a rocky ground texture piece (E7402) in SalviusFarmExterior02 (-41,1)
Fixed Z-fighting intersection of tent floor piece 96862 (-1,24), curved exterior barrow wall 515D0 (-11,6), water near aggregate rock piece 59CD3 (-3,30) [moved/scaled to cover it], water near rock 9B14F (37,21) [moved/scaled to cover it], water near rock F7E20 (19,26) [moved/scaled to cover it], water near rock 5D0E6 (-8,-16) [moved/scaled to cover it], water near rock 99A8D (12,27) [moved/scaled to cover it]
Grounded half-floating workbench 52410 and forge AB6E3 (6,14)
Grounded several wheat sheaves (6233E/F/40/1/2/4/5) at a farm in RoriksteadExerior04 (-20,1) [when harvested, the chaff pile was floating]
Grounded two potato plants (969AF/B0) at SalviusFarmExterior02 (-41,1) [when harvested, the square seethrough base of the object showed]
Grounded a floating piece of driftwood (9B398) in (38,21)
Removed a skeever head (B3BBB) placed deep underground that would end up embedded in a cliffside (-23,-7)
Reoriented the Solitude carriage (C41E4) slightly so two of its wheels aren't off the ground (-18,24)
Added the missing flame/embers to a brazier (FD0C9) at the Whiterun gates (3,-3)
Lowered a hollow seethrough-underside barrow obelisk (37EF9) at Yngvild (14,27)
Moved a Nirnroot (EFECF) that couldn't be picked as it was inside the Havok mesh of the hollow log it was placed in (35,24)
Properly embedded a dagger (BB433) in a table which was instead balanced on its point, and raised a tankard (1B8B3) floating under the table in NilheimExterior03 (24,-15)
Other Worldspaces and Interiors
Fixed the following load doors incorrectly using non-animated object FarmhouseDoor01 rather than FarmhouseDoorL01 so they didn't animate when activated: 240CA (DawnstarSilussHouse), 1F7EA (KolseggrMinePavosHouse), 13CE1 (DawnstarIrgnirsHouse), DB208 (LundsHut01), 175AE (WinterholdRanmirsHouse), 13D41 (DawnstarWindpeakInn), 175BE (WinterholdKorirsHouse), 13C11 (DawnstarBeitildsHouse)
Flipped a backwards chest (CE2A7) in the Abandoned Shack
Moved a ruined book (10F408) and five Falmer Ears (10F409/A/B/D/F) that couldn't be picked up as they were inside the Havok mesh of the shelf they sit on in Alftand Animonculory
Grounded a slightly floating candleholder (F2383) and numerous dead bushes (36B23/48/55/6/F5/6/8/9/C/C01/4/5/D9A/A1/E1E/23/4/6/44/F82/D6/7151/8) in Angarvunde
Grounded a floating cobweb (85C44) and burial urn (85C46) in Angarvunde Ruins
Raised a lockpick (10E287) that couldn't be picked up as was inside a skeleton's Havok mesh, and fixed an unmineable gold vein (10E09D) in Ansilvund Burial Chambers
Slightly raised a Dwemer gear (ACFFC) out of its wall, as its black background was hidden making it appear it was turning through stone, in Avanchnzel Animoncultory
Fixed an unmineable gold vein (10FC47) in Blackreach POIBlackreach05 (-2,-1)
Removed a useless out-of-place, unlit (and slightly floating) Dwemer floor lantern (D8F62) on the BlackreachArena (3,0) arena platform as the spinning blades would go right through it as if it wasn't there, and lowered a seethrough-underside rubble pile (7CF3D)
Closed a seethrough gap underneath the back of a cliff face piece (CE84A), and lowered a hollow seethrough-underside Dwemer pillar (2B7E1) [also lowered a paired one by the same about to match] in Blackreach BlackreachTowers (2,2)
Grounded a seethrough-underside flat rock flooring piece (7AA37) in BlackreachCity (0,1) and a floating bush (DB936) in Blackreach (1,0)
Closed a seethrough gap under a stairway (2B608) in BlackreachCity (0,1)
Closed a seethrough gap between another cliff face rock (7AA10) and a wall in Blackreach (-1,1) [also adjusted four giant mushrooms so that they weren't left floating]
Closed a completely open platform end (8004E) in Blackreach POIBlackreach06 (1,3); appropriated rocky land piece 7AA4E for the job
Closed a seethrough rock (4E7F7) in BlackreachWeatherTest2 (3,3)
Corrected two piers that didn't go all the way to the bottom and a missing water texture that allowed fall-through into water as if on land in Broken Oar Grotto
Ground a semi-floating sharpened stick barricade (E74E0) and hay pile (8DEA6) in Broken Tower Redoubt
Flipped a backwards End Table (F73A5) in the Dainty Sload
Moved a partly floating shrub (7C45B) hanging over a rockface and fixed unmineable gold ore vein (10E14E ) in Darkshade
Fixed a large (unlit) ceiling sconce's (61B8D) ropes not displaying, making it appear it was floating, and grounded a floating Draugr corpse (F178B) whose head was also embedded in its niche in Dead Men's Respite
Grounded a seethrough-underside snowdrift (A547B) in Driftshade Cellar
Moved a ground texture (ImpRubblePileSmall01 CAEBD) that was protruding through an adjoining wall and closed a hollow step (73593) in Fellglow Keep Dungeons
Closed a seethrough gap in the ceiling of a hallway in Forelhost Refectory caused by a misaligned arch (7E3E0)
Lowered a seethrough-underside ice pillar in Forsaken Cave (2FDD4)
Replaced a common chair in Fort Dunstad (20918) that could still be sat on though buried in stone rubble up to the seat with a static one that can't be
Removed a redundant/duplicate room piece (3684A) that left a seethrough gap between the doubled floor, embedded a bucket and failed its possibly intended purpose of covering a seethrough gap of nothingness at the back wall, adjusted the wall position (448B5) to cover the gap and a torch (691C5) to compensate in a cell, and moved an overlapping crate (FBBD6) in Fort Kastav Prison
Fixed an overlapping chest (D8989) in Fort Snowhawk when it was occupied by Imperials or Stormcloaks as it was missing its enable parent
Moved the grindstone (B2531) in Frostmere Crypt to the center of its small room so that when the player activates it, the camera view doesn't swing right outside the cell into the blue void
Two candle sconces (5A252/4) in a stairway in Gallows Rock will no longer only show as hovering flames
Flipped three end tables (A1B80, B3662/3) in Goldenglow Estate and a dresser (A3701) in Goldenglow Estate Second Floor that was facing the wall
Closed a thin seam on nothingness between a hall (B1F95) and wall piece near the entrance of Halldir's Cairn
Attached a floating sconce (EE649) to its pillar and moved/scaled two night tables (EFF44/7) embedded in their beds in High Hrothgar
Fixed flickery Z-fighting hay in Honningbrew Meadery (4E7C2)
Closed a seethrough hole of nothingness at the foot of an alchemy crafting table (BC802) in Irkngthand Arcanex
Moved a cluster of Glowing Mushrooms (CB799) that couldn't be harvested as they were inside their wall's Havok mesh in Irkngthand Slave Pens
Closed a thin seethrough seam between two room pieces (29659 and A478E) in Korvanjund Crypt
Closed a seethrough gap between the flooring and stairs (104880/1/2/3) of the platform of the word wall in the Labyrinthian maze LabyrinthianMazeWorld (0,0)
Fixed an unmineable gold ore vein (10F0CF) in Labyrinthian Thoroughfare
Repositioned an Alchemy Lab (C8835) in Labyrinthian Valkygg (-2,10) that was almost completely embedded in the wall behind it
Removed a spurious three-quarters-hollow rock (NorPlatCorOut01 104422) from the floor, and moved a purple Mountain Flower (1044AE) that was growing from a solid stone tile instead of the nearby flowerbed in the Labyrinthian maze start LabyrinthianMazeWorld (0,-1)
Removed an extraneous seethrough second dropdown ceiling in a tunnel of Lost Prospect Mine (56F25/C/825A)
The door from Markarth's Dwemer Museum to Calcelmo's Laboratory (33D2C) is now properly tied to Calcelmo's Laboratory Key, not the Dwemer Museum Key (he gives the player the latter to access the Museum, but the key also allowed access to his off-limits Laboratory where his guards would immediately attack the player)
Moved a doorframe (B3994) slightly forward to cover a piece of missing texture on the threshold in MarkarthWorld (-44,0)
Flipped a backwards chest (9CF4F) in the Markarth Smelter Overseer's House
Grounded several floating hay piles (446AF, 9184A, C0128/34) in Mistwatch West Tower
Moved a wine bottle (F782F) that was almost completely embedded in a wooden post in Morvunskar
Grounded a dwemer lever in Mzinchaleft that was floating over its pedestal (BE4CF)
Fixed ragged one-sided edges and a seethrough gap of nothingness at the right side of the roof of a semi-submerged Dwemer structure in Mzinchaleft Depths; scaled/moved a rock (BEA48) to cover the errors
Moved an animated load door (58E22) so that the stonework behind it doesn't clip through it in Mzinchaleft Gatehouse
Moved a Solid Dwemer Metal (F9D44) that was embedded in the floor's Havok mesh so couldn't be picked up in Mzulft Aedrome
Moved a Glowing Mushrooms (C0541) that was embedded in the wall's Havok mesh so couldn't be harvested in Nchuand-Zel, and closed large seethrough gaps around the frame of the small hallway (560D1) to the door to Nchuand-Zel Control caused by using wrong piece; replaced DweFacadeHallSmExBg01 with DweFacadeHallSmExBgExtender01
Lowered a Dwemer column (89899) that didn't reach the ground in Nchuand-Zel Armory
Moved a Large Dwemer Strut (FDDD1) that was embedded in the floor's Havok mesh so couldn't be picked up and closed a seethrough gap in a wall column (33680) in Nchuand-Zel Quarters
Closed seethrough gaps (all around floor-to-ceiling) in a hallway of Nchuand-Zel Control (58CA5, 58CAB) and moved a Dwemer barrel (FDE0F) that rock clipped into
Moved a Satchel (E9E2A) that was embedded in the floor's Havok mesh so couldn't be activated in Northwind Mine
A pressure plate dart trap (2DE02) in Pinewatch Bandit's Sanctuary will no longer erroneously trigger even if the player has the Light Foot perk
Closed seethrough gaps at the sides of the stairs and small square holes with misaligned textures in the throne pedestal of Potema's Refuge (26272/4/5/6/7/9/A/C)
Moved two benches (B7CA7/8) somewhat embedded in the walls in Raldbthar
Removed a spurious one-sided column fragment (78298) from a pool in Raldbthar Deep Market
Fixed an unharvestable Imp Stool (C1744) and moved a small rock pile (C1713) to cover up a seethrough rip between the entry tunnel and main area of Rebel's Cairn
Removed two webbed, dessicated human corpses (ED0CB/13D) from Redbelly Mine as it's indicated during the quest there that the spiders invaded recently and the mine was closed before anyone was even injured
Closed thin seams between wall piece 2B191 and its neighbour and end piece 2B19B in RedEagleRedoubtWorld (-29,5)
Moved the mannequins (102BDF, 120BE2) in Riften's Honeyside (player home) slightly further from the wall as they could be activated from the other side, through the wall
A wall, ceiling and post near the entrance of Riften Jail (RiftenJail01) will no longer disappear depending on the player's viewing angle
Closed a small seethrough gap under an arch in the Riften Ratway (A3DAE)
Fixed a Z-fighting of a tunnel piece (A1C95) intersecting another in Riften's Ratway Warrens
Moved a crate embedded in a barrel (A2E68) and a neighboring basket to make room (A2E72), realigned two barrels clipping into other barrels (26D1E and 4E640) and closed a seethrough gap at the intersection of two pieces in the sewers (50C18) in Riften's Riftweald Manor (Mercer Frey's house)
Closed ceiling gaps in an alcove (6EF7E), moved an impossibly balanced Ruined Book (A7C75) and raised a bowl (F1AFF) out of rock in Shroud Hearth Barrow
Closed a land discontinuity in a corner (scaled/moved a rock (201E0) to cover the error) and replaced two columns (F384A / B) that were using MrkTreasuryColm01 with an exposed one-sided ragged piece hanging from them (replaced with DweRmLgColumn01) in Sightless Pit's Temple of Xrib
Grounded a slightly floating chair (CBF89) in Sky Haven Temple
Grounded a floating fern (67FAB), closed a seethrough area under a cliff face (67FB1) and cleared the erroneous ownership on a Deathbell ingredient (FB51E) that made it a stolen item in Snapleg Cave
Closed large gaps in the ceiling caused by use of incorrect pieces (5579A/F) in a section of Snow Veil Catacombs
Raised a book embedded in its shelf (C85DA) and fixed a vertical strip of Z-fighting on a column (6ADD8) and at the sides of an archway (EAA33) in the Solitude Bards College
Flipped a backwards chest (65CFC) in the Solitude Hall of the Dead
The three new chairs around the living room table (D89D2, E2CB4/5) will no longer be embedded in the new chairs when the Living Room upgrade is purchased due to missing enable parenting, flipped the backwards chest at the foot of the master bed (9DA07) and eliminated a large arc of Z-fighting intersection on the wall by the mannequins (5F0B1) in Solitude's Proudspire Manor (player's home)
The housecarl/guest bedroom in Proudspire Manor will now be properly upgraded and not remain with a bedroll, crates and hay after the player has been made Thane of Haafingar
Fixed a crate (E273A) in Proudspire Manor remaining embedded in a chair and two cobwebs (E2753/4) remaining after the housecarl bedroom was upgraded as they were missing enable parents
Two rugs (D8A7A/D89C8) in Proudspire Manor under the tables in the living room areas that were tied to an unused enable parent are now tied to the living room upgrade so will appear when it is purchased
Three cobwebs (D8ACF/D3/F9) and three hay pieces (D8AD7/A/E, one of which was floating) will no longer remain in Proudspire Manor after the Enchanting area is purchased as they were missing enable parents
The exterior back door of Proudspire Manor (3AF95) will no longer be unusable as it was tied to an incorrect key
Appropriated a couple of sacks (F5D74/7) in SolitudeWorld SolitudeOrigin (-16,25) to cover a seethrough gap in an corner outside Bits and Pieces
Aligned a misaligned wall piece (CD043) that had a seethrough gap on one side and clipped the candle resting on it, moved another candle (CD053) whose flame was hidden inside its similar wall piece and in the Solitude Temple of the Divines
Moved an impossibly balanced/clipping barrel (37F58) and grouded a partially floating Nightshade plant (F6F90) in Solitude (SolitudeWorld SolitudeRow)
Grounded a floating thistle plant (533AF) in SolitudeWorld SolitudeBluePalaceCourtyard (-13,24)
Fixed an invisible ramp of projecting Havok mesh from wallpiece SCastleWall006 (E73A4) in SolitudeWorld SolitudeCastleDourDistrict01 (-15,26); appropriated nearby rock pile 5414E to cover it
Removed an unused, unneeded hanging ring (208CE) from Solitude Castle Dour, Emperor's Tower as the hollow rope protruded vertically through the floor into the room above
Grounded a floating candle in the Solitude Blue Palace (1612E)
Grounded a floating chair in Solitude Red Wave (DE85A)
Closed a gap in SouthfringeWorld SouthfringeAvalanche (33,-16) near the boss chest that the player could go through and "fall out of the world;" caused by cliff face 6F0FD not being large enough
Moved a lantern (C4B69) somewhat embeded in solid rock in SouthfringeWorld SouthfringeStart (35,-17)
Grounded an urn (3A738) that was embedded halfway up a tree for some unknown reason in SouthfringeWorld SouthfringeNPC (33,-17)
Closed a seethrough gap under a flooring piece (A49D1) and a floating shrub (FBAB7) in Stillborn Cave
Closed a seethrough gap behind rockface piece (2587F) in Stony Creek Cave
Grounded two floating thickets in Sightless Pit (106922/3)
Grounded a floating horn candle (CA753) in the Thalmor Embassy, Barracks
Grounded a half-floating bear trap (F552C) in Torvald's Cave
Grounded hay piles 4D461/7B/BC in Treva's Watch and 6C28D/F/90/2 in Treva's Watch Escape Tunnel
Moved a scissors (79651), screwdriver (79652), scalpel (79653), Skeever tail (79654) and ruined book (D6F4F) that were embedded in the floor's Havok mesh so couldn't be picked up, grounded a seethrough-underside rubble pile (7F807) and closed huge seethrough gaps (large enough to walk through) around the misplaced entranceway to the Pilgrim's Path (B0186) in the Twilight Sepulcher (needed to move the door, audio object and FX object as well to match; because doors' positions are stored in the same the door may be misaligned on an existing save)
Fixed a small piece of Z-fighting on a floor piece (40BF4) of Ustengrav
Moved several unharvestable or completely seethrough-underside mushrooms (86E6E/F/70/1/2) up a wall (appropriated rock 362DF to put them on), replaced a half-buried cupboard (2E260) whose drawers opened into rock with a static shelf, and raised a cauldron (B08E4) clipping into rock in White River Watch
Adjusted one of the sets of rocks (34EB1) at the side of the player's home Breezehome in WhiterunWorld WhiterunPLainsDistrict03 [sic] (5,-2) to cover a seethrough gap of nothingness at the inside corner, and moved a set of sharpened stakes (FC8AF) by Severio Pelagia's house so one stake doesn't protrude through from the inside
An unusable bench in Whiterun's Bannered Mare (60343) can now be sat on
Removed a duplicated-in-place beam (E3EFA) at the top of the stairs that ran the length of the floor of Whiterun's Breezehome (appeared when the alchemy upgrade was purchased)
Adjusted the scale/position of archway WRWallTierDivide01 (39ED0) in WhiterunWorld WhiterunPLainsDistrict03 [sic] (5,-2) to cover seethrough gaps between the sidewalk and stairs and the seethrough sidewalk border end
Slightly lowered the interior Whiterun main gate (383C9) in WhiterunWorld WhiterunOrigin (4,-2) to close a seethrough seam between it and the main road mesh (1A329) parallel to the canal, visible from the Warmaiden's grindstone
Closed a seethrough gap under wall 506E0 behind Carlotta Valentia's house in WhiterunWorld WhiterunOrigin (4,-2); appropriated rock pile piece 5110A from elsewhere to close it
Closed a triangular seethough gap behind the Talos shrine between land mesh 506EE and wall 4C415 in WhiterunWorld WhiterunWindDistrict (6,-1); appropriated nearby boulder 10E995 to close it
Closed a seethrough gap of void between the back of Dragonsreach and the land mesh 40BAC in WhiterunWorld (6,0); appropriated nearby boulder 587AF to close it
Closed yet another seethrough gap of void between land mesh 40BAC and wall 89F7F in WhiterunWorld (6,0); appropriated nearby boulder 5A0A5
Removed an out-of-place instance of RockPileS02FieldGrass01 (B96D5) at the well in the Whiterun market WhiterunWorld (6,-2)
Removed a duplicated-in-place boulder (103067) outside the Whiterun walls in WhiterunWorld (6,-3)
The intact House of Clan Cruel-Sea (5DA33) in Windhelm WindhelmPalaceOfTheKingsExterior (32,10) will no longer overlap the destroyed one during the siege of Windhelm due to missing enable parenting
Moved two Hanging Moss plants (B804F/B7FFB) in Windhelm (31,9) and (32,9) respectively that couldn't be harvested as they were inside their walls' Havok mesh
Grounded two dead shrubs (AEE9A/B) in WindhelmWorld (32,8)
Replaced a wooden wall panel WHIntWoodWallKitWall03 (7D19E) that has holes in it with WHIntWoodWallKitWall01 that doesn't, as it was allowing the fire in the fireplace on the other side to be seen (right through the brick chimney) in the Windhelm Blacksmith Quarters
Fixed a strip of Z-fighting at the join of the hallway (C1068) and a basement room and another between its doorframe (C1067) and adjoining wall in Windhelm's Palace of the Kings
Scaled down a jug (D6474) in a bookshelf in the wizard's quarters of Palace of the Kings Upstairs as its collision was knocking items above off the shelf
Aligned a misplaced column 55BB9 hanging over the edge of a stairway which could be seen into and fixed bad clipping at the of another stairway AFC0F in Winterhold College's The Midden
Removed seethrough gaps under two floor pieces (ADDBD/E) in Wolfskull Ruins (also grounded several bones left floating when they were lowered) and grounded two potion bottles (AC6BD/E)
Text Fixes
Corrected name of Leifnarr's corpse in Broken Helm Hollow (C2871) "Nord" » "Leifnarr"
Corrected typo in NPC name EncDremoraMelee06 (00016FF8) "Dremora Valynaz" » "Dremora Valkynaz"
Corrected typo in creature name CritterPondFish02 (00106D29) "Abacean Longfin" » "Abecean Longfin"
Corrected description for Banish magic effect BanishFFActor75 (0006F951) "Powerful summoned daedra creatures are are sent back to Oblivion." » "Powerful summoned Daedric creatures are sent back to Oblivion."
Corrected description for Frost Breath shout FrostBreathShout (0005D16B) "Your breath is winter, you Thu'um a blizzard." ("you Thu'um" » "your Thu'um")
Corrected description for third Experimenter perk: "Eating an ingredient reveals all it's effects." ("it's" » "its")
Corrected description of Matching Set light and heavy armor perks (51B17, 107832) as it indicated a 25% bonus but was providing 20%
Corrected loading screen: "Weapons can be improved at a Grindstone. Armor can be improved at a Blacksmith's Table." ("Blacksmith's Table" » "Workbench")
Corrected activator TGCrownCompleteWithStand (0007F8DF) "Barenziahs Crown" » "Barenziah's Crown"
Corrected container dunMiddenInvestigationChest (000D30CC) "Investigators Chest" » "Investigator's Chest"
Corrected container QAEnchantedWeaponContainer (000C2CDF) "All EnchantedWeapons" » "All Enchanted Weapons" [note that this container can never be seen in normal gameplay]
The Blessing of Talos effect (FortifyShoutTimerFFSelf 000FB992) will now display the correct magnitude (20% rather than 0%) in its Active Effects page
The Equilibrium spell (DA746) will now show the correct drain health/restore magicka magnitude in its description, rather than a fixed amount of 25 per second
Slightly improved cell names: "Palace of the Kings Upstairs" » "Palace of the Kings, Upstairs"
Corrected the following errors in item names:
Renamed "Apple Pie" » "Meat Pie" as Sorex Vinius referred to them as this several times in Tending the Flames, then gave a misnamed "Apple Pie"; note that the item's internal name is FoodPie (no mention of apples) and they are sold at inns (ie pub pies, which are meat pies) so this appears to be a mistake by the developers (there is no recipe to make them either and they are mentioned nowhere else)
Renamed all 19 types of Elven Gauntlets that were misnamed "Elven Bracers of..."
Renamed all 15 types of Steel Plate Gauntlets that were misnamed "Steel Plate Bracers of..."
FormID: 000C891D MS11NecromancerAmulet "Necromancer Amulet" » "Necromancer's Amulet" [this is how it is referred to during the quest Blood on the Ice]
FormID: 00010509 DancersFlute "The Dancer's Flute" » "The Dancer's Pipe" [Calixto refers to it as "The Dancer's Pipe" several times in audio/subtitle during his museum tour]
FormID: 00043E27 FRiften14Ingot "Orichalcum Ingot" » "Wylandriah's Orichalcum Ingot" [the other two items collected for Wylandriah in this quest are prefixed with her name]
FormID: 000B83CF ArmorFalmerGauntlets "FalmerGauntlets" » "Falmer Bracers" [they are bracers, as the hands are completely exposed]
FormID: 000FE2DF EnchArmorGlassHelmetMagickaRate05 "Glass Armor of Resurgence" ("Armor" » "Helmet") [it is a helmet, has the helmet template, price, leveled list, etc.]
FormID: 00100E04 EnchRingDestruction06 "Ring of Peeless Destruction" ("Peeless" » "Peerless")
FormID: 000CD883 FavorNightshadeExtract "Nightshade Extact" ("Extact" » "Extract")
FormID: 0010DF96 EnchArmorOrcishBootsStamina04 "Orcish Armor of Eminent Stamina" ("Armor" » "Boots") [it is a pair of boots, has the boots template, price, leveled list, etc.]
FormID: 0010DF96 EnchArmorSteelBootsStamina03 "Steel Armor of Major Stamina" ("Armor" » "Boots") [it is a pair of boots, has the boots template, price, leveled list, etc.]
Corrected the following errors in quest stages/objectives:
Finn's Lute (BardsCollegeLute) 20: "Thieves stolen Finn's Lute from the Bards College over a year ago." ("stolen" » "stole")
Glory of the Dead (C06) 10: "I should attend the funeral of Kodak Whitman, the late Harbinger of the Companions." ("Kodak Whitman" » "Kodlak Whitemane")
Glory of the Dead (C06) 10: "..., I need to convene in the Underforge to determine the next steps for the Companions following the death of Kodak Whitman." ("Kodak Whitman" » "Kodlak Whitemane")
Compelling Tribute (CWMission07) 40: "Together we will over power the enemy and secure the weapons and coin." ("over power" » "overpower")
The Black Star (DA01) "Nelacar has told me that his old mentor, Maylyn Varen,..." ("Maylyn" » "Malyn")
Boethiah's Calling (DA02) 10: "..., and once trapped by it's magic, slay them. If I do this Boethiah will appear." ("it's" » "its")
A Night To Remember (DA14) 100: "A note of debt I gave to Ennis in Rorikstead has directed me to Ysolda in Whiterun, she might be able to direct me to Sam." ("Whiterun, she" » "Whiterun. She")
A Night To Remember (DA14) 100: "Ysolda in Whiterun will give me more information about Same once I return the ring I borrowed from her to give to someone in Witchmist Grove." ("Same" » "Sam")
A Night To Remember (DA14) 115: "Ysolda in Whiterun will give me more information about Sam once I return the ring I borrowed from her to give to a hagraven Witchmist Grove." ("Same" » "Sam")
Repentance (dunDarklightQST): "...surprise. We attacked an killed her mother. Illia told me to take her mother's staff from as a reward." ("surprise. We" » "surprise. We", "an killed" » "and killed", "from as" » "as")
The Book of Love (T02) 10: "I've agreed to help the Temple of Mara help the cause of love throughout Skyrim." ("help the cause" » "promote the cause")
The Fishing Job (TGRGF) 20: "Return the <Alias=ItemToGet> to Delvin" (Removed "the" as ItemToGet begins with the mark's name)
The Pursuit (TG07) objective 41: "(Optional) Shoot the mechanism to lower the ramp" ("(Optional) Shoot" » "Shoot") [this stage was never optional]
Blindsighted (TG08B) 40: "I've finally located Mecer Frey within the ruins of Irkngthand." ("Mecer" » "Mercer")
Blindsighted (TG08B) 60: "Mecer Frey is dead,..." ("Mecer" » "Mercer")
No Stone Unturned (TGCrown) "However, I'll need to wait until I'm full member of the Guild before she'll be able to assist me." ("I'm full" » "I'm a full")
Contract: Kill Beitild (DBSideContract03) 200: "Betild is dead,..." ("Betild" » "Beitild")
Hitting the Books (MG03) 30: "Urag suggested that useful books may have been stolen from the Arcanaeum by Othorn,..." ("Othorn" » "Orthorn")
chiedo scusa ma mi hanno chiuso la discussione perchè se ne parla qui quindi la riscrivo:
Da quando l'ho installato ci gioco alla risoluzione 1280*720, con dettagli HIGH a parte le ombre impostate su low e i filtri AA disattivati.
Dopo mesi di gameplay tutto liscio,ora invece inizia ad andarmi decisamente lento e gli fps sono scesi drasticamente specialmente nei combattimenti e nelle passeggiate, in caverne tutto ok ovviamente...
però una cosa strana è se collego il portatile alla TV e gioco non noto scatti!
comè possibile????
il portatile è un MSI GE620DX con GT 555M 2GB
inoltre il gioco non è ancora stato aggiornato
quando lancio il gioco è impostato sulla scheda video Nvidia,me ne accorgo anche perchè il notebook diventa il led di color arancio;
Ho pensato che fossero le miraidi di location che ho scoperto (ho la mappa piena) ma dovrebbe farlo anche con la TV!!!
inoltre ho trovato skyboost su un sito,funziona??
grazie!!
DrossBelly
10-04-2012, 12:44
Perchè non hai aggiornato ancora? Ci sono molte ottimizzazioni sulle patch
Volevo segnalare che gli ultimi CAP danno dei grossi problemi con Skrym, facendolo crashare all'avvio.
Io pensavo che il problema fosse qualche mod installato, e ne ho approfittato per rifare una installazione pulita (e salvarmi la cartella data).
Vedendo che il problema non era risolto, ho fatto ulteriori ricerche e ho scoperto il problema con i CAP :(
Approfitto per chiedere:
Ho reinstallato tutti i mod che avevo, ma adesso ho visto che alcune locazioni (ad esempio, la bottega della fabbra di Whiterun) e alcuni oggetti (la Torcia - Torch) hanno preso il nome inglese.
Prima non avevo questa "diversità".
Si può risolvere questo problema, senza dover reinstallare qualche mod?
Grazie!
DrossBelly
10-04-2012, 12:51
E' uscita la prima versione della Skyrim Unofficial Patch (http://forums.bethsoft.com/topic/1364672-relz-unofficial-skyrim-patch-thread-5/)
Installato, avviso che alcuni dialoghi (scritti) e alcuni negozi ri-compaiono in inglese
Grazie Johnny
Jeremy01
10-04-2012, 14:30
per modificare il fov devo editare skyrim.ini oppure skyrimprefs.ini?
luX0r.reload
10-04-2012, 15:47
skirim.ini
Volevo segnalare che gli ultimi CAP danno dei grossi problemi con Skrym, facendolo crashare all'avvio.
Io pensavo che il problema fosse qualche mod installato, e ne ho approfittato per rifare una installazione pulita (e salvarmi la cartella data).
Vedendo che il problema non era risolto, ho fatto ulteriori ricerche e ho scoperto il problema con i CAP :(
!
12.3 WHQL + 12.3 CAP1 zero problemi e fluido come l'olio con la configurazione in firma.
Obi 2 Kenobi
10-04-2012, 17:20
Installato, avviso che alcuni dialoghi (scritti) e alcuni negozi ri-compaiono in inglese
Grazie Johnny
c'è modo di risolvere questo problema?
DrossBelly
10-04-2012, 17:23
Se non sperare in un Unofficial patch in italiano non credo
Obi 2 Kenobi
10-04-2012, 17:28
ottimo, quindi quando lo comprerò dovrò sorbirmi i dialoghi in inglese. :doh:
Comunque non ho capito, intendi fare l'up in italiano o fare la traduzione della up in italiano per risolvere il problema?
salve ho aggiornato skyrim con l'update 8 ma quando lo faccio partire mi va in crash dopo il logo Bethesda, ho letto su internet che potrebbe essere un problema audio ma quella soluzione non vale per xp.... cosa posso fare? :( aiutetmi
DrossBelly
10-04-2012, 19:29
Non esistono Update 8 per Skyrim visto che viene aggiornato automaticamente via Steam, quindi stiamo parlando di un gioco crakkato, qui, per regolamento non si parla e ne si da assistenza a giochi non acquistati regolarmente
Ezechiele25,17
10-04-2012, 21:23
Non lo prescrive il dottore di installare l'unofficial patch. Intanto che qualcuno la traduca in italiano (se mai accadrà) se ne farà a meno :O
Jeremy01
10-04-2012, 21:34
skirim.ini
aggiungendo queste 2 giusto?
fDefaultWorldFOV=85
fDefault1stPersonFOV=85.0000
Ragazzi scusate sicuramente é giá stato detto ma sono in modalitá pigro :stordita:
Qualcuno sa dirmi come risolvere il problema delle ombre oscene?
Ho provato a mettere le ombre ad ultra ma non mi pare risolva (di solito le ho su alto)...
Ho fatto uno screen per far capire meglio il problema: http://steamcommunity.com/id/truten/screenshot/542924166350011750
Non che sia un grosso problema ma se si puó aggiustare tanto meglio.
Obi 2 Kenobi
10-04-2012, 23:33
Non lo prescrive il dottore di installare l'unofficial patch. Intanto che qualcuno la traduca in italiano (se mai accadrà) se ne farà a meno :O
bhe ma se l'hanno fatto, un motivo ci sarà, no? Anche per Oblivion non è necessario installarlo, eppure, se l'hai giocato, sai meglio di me cosa comporta :asd:
Ziosilvio
11-04-2012, 07:42
salve ho aggiornato skyrim con l'update 8 ma quando lo faccio partire mi va in crash dopo il logo Bethesda, ho letto su internet che potrebbe essere un problema audio ma quella soluzione non vale per xp.... cosa posso fare? :( aiutetmi
La versione originale non ha di questi problemi.
E la prossima volta che ti iscrivi a un forum, leggi il regolamento.
luX0r.reload
11-04-2012, 08:01
Ragazzi,
chi ha problemi di stuttering potrebbe risolvere installando gli ultimi drivers nVidia della serie 300. Sono ancora in beta ma introducono delle novità interessanti.
Per quanto riguarda lo stuttering, hanno introdotto una nuova modalità di vsync chiamata adaptive vsync.
Il bello è che queste nuove features nei drivers sono disponibili per le schede dalla serie 8000 in su :D
bhe ma se l'hanno fatto, un motivo ci sarà, no? Anche per Oblivion non è necessario installarlo, eppure, se l'hai giocato, sai meglio di me cosa comporta :asd:
male non gli farà di sicuro ma mi sembra ovvio che sia meglio aspettare la traduzione italiana per questa patch non-ufficiale, cosa che se non sbaglio hanno fatto per oblivion ; se ho detto una minchiata(non ho giocato oblivion su pc) qualcuno mi corregga subito:D
Obi 2 Kenobi
11-04-2012, 13:22
male non gli farà di sicuro ma mi sembra ovvio che sia meglio aspettare la traduzione italiana per questa patch non-ufficiale, cosa che se non sbaglio hanno fatto per oblivion ; se ho detto una minchiata(non ho giocato oblivion su pc) qualcuno mi corregga subito:D
vorrei dire la mia boiata del giorno :D
Non si potrebbe magari mettere in inglese il gioco, poi installare l'up e infine ritradurre il gioco (testi, dialogi, note, ecc.)? Non nel senso di rimetterlo in italiano da steam, ma proprio di ritradurlo a mano.
Correggetemi se ho detto la mia solita boiata :D
improbabile
11-04-2012, 14:38
beh, ma la patch in italiano è già uscita da ieri mattina su Nexus. :D
ecco il link
http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=14845
ELEIRBAG95
11-04-2012, 14:54
E' possibile modificare armi outgame senza l'uso di Creation Kit?
Intendo se possibile modificare file in modo da aumentare danno e valore per esempio, non forma o texture ecc., solo DANNO e VALORE dell'arma!
Grazie in anticipo per eventuale risposta!
Obi 2 Kenobi
11-04-2012, 15:24
ecco il link
ottimo. Per ora però aspetto le varie "evoluzioni" della up e quindi anche della traduzione.
Saluti ^^
Ezechiele25,17
11-04-2012, 16:39
ecco il link
Ottimo, anche perché dopo tanti mesi ti ho incoraggiato a scrivere un post sul forum :D
Obi 2 Kenobi
11-04-2012, 16:45
vorrei dire la mia boiata del giorno :D
Non si potrebbe magari mettere in inglese il gioco, poi installare l'up e infine ritradurre il gioco (testi, dialogi, note, ecc.)? Non nel senso di rimetterlo in italiano da steam, ma proprio di ritradurlo a mano.
Correggetemi se ho detto la mia solita boiata :D
la mia proposta è una boiata oppure no? :asd:
Fatemi sapere :asd:
Ezechiele25,17
11-04-2012, 16:56
Ci sono problemi di incompatibilità con la patch non ufficiale?
Secondo me è un po' presto, il gioco è ancora pienamente supportato
improbabile
11-04-2012, 17:13
Ottimo, anche perché dopo tanti mesi ti ho incoraggiato a scrivere un post sul forum :D
Già, pensa che seguo il forum dal primo giorno (quando ho acquistato il gioco)
e ho cominciato a giocarci solo dopo la patch 1.4
Cmq la UP la provo già dalla beta 1.02 (come molti altri) e pare ben fatta e senza problemi (del resto, se non erro, è dello stesso autore della UP di Oblivion)
Adesso, scusate dell'intromissione, e torno nell'ombra.
Jeremy01
11-04-2012, 18:03
la patch non ufficiale è cumulativa? la si puo installare sia a gioco appena installato che a gioco attualmente patchato?
DrossBelly
11-04-2012, 18:26
A gioco patchato ovvio.
Stantor991
12-04-2012, 12:11
Ciao a tutti! :)
volevo chiedere: ho letto all'inizio per il problema degli alberi che anche io all'inizio avevo; ho però lo stesso problema con le piante più piccole (non erba), tipo i cespugli; restano immobili. Come faccio a risolvere? grazie mille a tutti! :)
Obi 2 Kenobi
12-04-2012, 14:01
Ci sono problemi di incompatibilità con la patch non ufficiale?
Secondo me è un po' presto, il gioco è ancora pienamente supportato
per questo è meglio aspettare. Per una volta che bethesda sembra stia facendo un buon lavoro di patch, direi di aspettare e vedere fino a che punto arrivano.
Ezechiele25,17
12-04-2012, 14:50
per questo è meglio aspettare. Per una volta che bethesda sembra stia facendo un buon lavoro di patch, direi di aspettare e vedere fino a che punto arrivano.
si infatti. Di solito il tempo delle unofficial patch arriva quando il gioco non è più supportato e/o aggiornato
mattnewton
16-04-2012, 08:04
ragazzi chiedo a voi se mi sapete dare una mano...ho un problema con il salvataggio.
Ho giocato fino a sabato dopo aver installato la patch 1.5 e nessun problema.
Ieri ho aggiornato i driver AMD catalyst 12.3 perchè ho installato DIRT3 .
Vado a rigiocare e tutto sembra apposto ma al momento di salvare il gioco esce su window. Ho provato anche a disistallare i driver ultimi ma nulla.
Ripartire da un salvataggio più vecchio ma nulla.
Cosa può essere?
mi date una mano?
grazie
DrossBelly
16-04-2012, 09:01
So che non c'entra nulla, hai provato a, non dico togliere, a disattivare una mod alla volta o tutte insieme e vedere se ti salva almeno?
mattnewton
16-04-2012, 09:58
So che non c'entra nulla, hai provato a, non dico togliere, a disattivare una mod alla volta o tutte insieme e vedere se ti salva almeno?
Non ho provato per il semplice fatto che non ne ho inserite dopo l'aggiornamento e ho giocato e salvato senza problemi...
DrossBelly
16-04-2012, 10:00
Mettere driver antecedenti o beta tipo 12.4?
mattnewton
16-04-2012, 10:49
Mettere driver antecedenti o beta tipo 12.4?
ho installato di nuovo i drive con cui avevo salvato l'ultima volta ma nulla...
proverò ad inserire quelli beta ma ho dubbi....
ho visto che se vado nella cartella dei salvataggi, mi crea un file con il numero del salvataggio però .tmp ed è 1/10 del peso degli altri file. Se fosse possibile vedere il motivo del crash accidenti....
trippuma
16-04-2012, 23:42
Ciao a tutti, ho montato una gtx 590 al posto di una gtx 295, ed adesso giocando con le stesse impostazioni noto come uno sfarfallio dell'immagine, come se si alzasse ed abbassasse di poco ma velocemente. Più che sfarfallio una vibrazione.... è successo a qualcuno? Se ne avete gia discusso vi chiedo scusa ma non riesco a leggere tutto il 3ad. Ciao a tutti.
momo-racing
17-04-2012, 11:45
domanda: ma se installo lo skyrim script enabler, che di fatto ha un suo eseguibile come faccio ad abilitare l'ambient occlusion visto che dal pannello nvidia non me lo fa selezionare?
Marcogardo
17-04-2012, 17:39
E' da un po che non seguo il thread... ho smesso di seguirlo da quando è uscito l'smaa. In prima pagina non lo vedo, è uscito per caso l'injector smaa? Se si mi postate il link??? lo metterei al posto del fxaa.. funziona bene? si ha miglior resa pur spendendo pochi fps come nel caso del fxaa?? ci sono anche i settaggi "sepia" ecc?
KingArthas94
17-04-2012, 18:29
E' da un po che non seguo il thread... ho smesso di seguirlo da quando è uscito l'smaa. In prima pagina non lo vedo, è uscito per caso l'injector smaa? Se si mi postate il link??? lo metterei al posto del fxaa.. funziona bene? si ha miglior resa pur spendendo pochi fps come nel caso del fxaa?? ci sono anche i settaggi "sepia" ecc?
http://mrhaandi.blogspot.it/p/injectsmaa.html
Usa questo, a me va alla perfezione anche con giochi come GTA 4 ecc.
Marcogardo
17-04-2012, 19:01
http://mrhaandi.blogspot.it/p/injectsmaa.html
Usa questo, a me va alla perfezione anche con giochi come GTA 4 ecc.
Grazie 1000! Per caso hai/avete smanettato un po sulle impostazioni per avere una resa migliore?? io mi ricordo che qui sul forum qualcuno aveva trovato un settaggio magnifico per l'fxaa.. Penso uno tra Gaxel o Ulukaii!
lo metto pure qua;
non se è già stato detto, ma chi vuole usare un profilo ENB con un CrossFire basta impostare in profilo di Assassin's Creed: Brotherhood
c'è un guadagno circa di 20-30 fps
questo per il momento pare l'unica soluzione
mattnewton
19-04-2012, 14:30
ho installato di nuovo i drive con cui avevo salvato l'ultima volta ma nulla...
proverò ad inserire quelli beta ma ho dubbi....
ho visto che se vado nella cartella dei salvataggi, mi crea un file con il numero del salvataggio però .tmp ed è 1/10 del peso degli altri file. Se fosse possibile vedere il motivo del crash accidenti....
Ragazzi....qualcuno può darmi qualche consiglio? non riesco più a giocare :cry: :cry: :cry:
Basileus88
21-04-2012, 14:16
E' possibile aumentare la risoluzione da 1680x1050 a 1920x1080 ?
Mi da fastidio vedere il contorno nero mentre gioco .
Obi 2 Kenobi
21-04-2012, 16:53
ma...le patch? sono finite (quelle ufficiali intendo)? :stordita:
Basileus88
22-04-2012, 02:19
E' possibile aumentare la risoluzione da 1680x1050 a 1920x1080 ?
Mi da fastidio vedere il contorno nero mentre gioco .
up
luX0r.reload
22-04-2012, 14:59
Che domanda è?:confused:
La risoluzione la imposti dal launcher... puoi impostare quella che vuoi, basta che il tuo monitor la supporti...
-Feanor-
22-04-2012, 21:55
EDIT
scusate ragazzi ho sbagliato topic .-.
Latios89
24-04-2012, 14:00
Ragazzi, volevo chiedervi questa info tecnica: secondo voi con una GTX 680 (e con i driver 300.83 che a quanto pare evitano il problema dello stuttering con Vsync-on, anche se immagino che non abbiano il 20% di prestazioni in più che si guadagnano con Skyrim grazie ai driver successivi) è normale che in alcune zone come le città il framerate scenda da 60 a 55 e a tratti anche 45? Grazie in anticipo :D
Questo gioco è dipendente dalla CPU e ottimizzato coi piedi, quindi è normalissimo tale comportamento :cool:
luX0r.reload
25-04-2012, 12:26
Si, vabbè... l'utente non ha neanche specificato quali e quante mods ha installato... non potrebbe essere la saturazione di ram/vram? :rolleyes:
Ma anche i driver non ottimizzati, del resto la 680 è comunque una new entry. In ogni caso è CPU limited ed è normalissimo che pur avendo un mostro di GPU il framerate cali nei centri cittadini (ovviamente fatto salvo che il sistema non abbia colli di bottiglia).
E' un limite dell'engine su cui io e molti altri utenti abbiamo già ampiamente discusso tempo addietro.
luX0r.reload
25-04-2012, 16:22
Ma anche i driver non ottimizzati, del resto la 680 è comunque una new entry. In ogni caso è CPU limited ed è normalissimo che pur avendo un mostro di GPU il framerate cali nei centri cittadini (ovviamente fatto salvo che il sistema non abbia colli di bottiglia).
E' un limite dell'engine su cui io e molti altri utenti abbiamo già ampiamente discusso tempo addietro.
Si avevo capito il tuo ragionamento.
"Centri cittadini = più PNG da muovere" e quindi più stress CPU.
E' vero anche drivers non ottimizzati per schede new entry... ma non escluderei a priori le mods. Molte sono fatte a "pene di segugio" e potrebbero creare problemi... sopratutto le textures replacemente (sono pochi i packs fatti bene e che seguono le giuste regole di sviluppo).
Magari se l'utente ci da qualche info in più...
Sì, molti mod sono fatti proprio male, ma anche tanti texture pack sono compressi alla cavolo e, come se non bastasse, sparano risoluzioni assurde, come se fosse solo la risoluzione di una texture a darne la qualità. Questo unito alla non buona gestione delle risorse di sistema (sia memoria virtuale che vRam) fa sì che in molte situazioni la vRam si saturi.
Per la questione CPU, conta che l'engine renderizza sempre tutto, anche quello che non è visibile (insomma, niente Geometry Culling). Questo è uno dei principali limiti che vanno ad appesantirne il carico di lavoro sul sistema.
Latios89
25-04-2012, 19:50
Eccomi, ho letto solo ora! Prima di tutto vi ringrazio per le risposte. Come MOD ho soltanto la HD Textures Fix e la mia CPU è un i5 2500 @ 3,30 Ghz, non una mega-bomba ma penso di non essere CPU limited con la 680. Sbaglio? Di certo qualcosa è anche dovuta ai driver poichè per evitare il problema stuttering dei recenti driver sto usando quelli vecchi (300.83) che non hanno questo difetto ma che comunque non sono ancora del tutto ottimizzati per Skyrim come gli ultimissimi..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.