View Full Version : Mac OS X 10.7 - Lion
Alex3oo1
14-07-2011, 11:57
Eccccolo!!!
http://win.bevisrl.com/Prodotti/Bar/Snak/lion.gif
:asd: :doh:
Ahahahahahahahahahahahahahah ma lol :D
nofear2002
14-07-2011, 11:58
Ok ora controllo, mi è venuta la curiosità :D
Ma non cambia nulla... :rolleyes:
al solito ci saranno 4 sfondi, e 250000 funzioncine che non uso :D
Lo prenderò appena esce (gratis conl'acquisto dell'imac, preso qualche settimana fa...) però non vedo tutta sta necessità...
theJanitor
14-07-2011, 12:03
credo che al 90% degli utenti apple freghi proprio una mazza
chi poi con il mac ci lavora, ancor meno!!
lo penso anche io.
rivoluzioni non ne vedo anzi alcune cose come l'autosave mi fanno storcere il naso perchè potrebbero diventare fastidiose
ci sarà una buona parte che lo metterà su per curiosità e poi, al massimo, tornerà a snow leopard
pollodigomma2002
14-07-2011, 13:09
doppio post..
pollodigomma2002
14-07-2011, 13:09
ci sarà una buona parte che lo metterà su per curiosità e poi, al massimo, tornerà a snow leopard
come quelli che provano windows 7 per tornare a windows 98 ME?!
:sofico:
sì, come quelli che comprano iphone e poi lo vendono per lo startack.
uscirà il 22 luglio: quando si entra nel segno zodiacale del leone :)
Effettivamente avrebbe il suo senso... :p
Fabioman90
14-07-2011, 13:29
uscirà il 22 luglio: quando si entra nel segno zodiacale del leone :)
non ci avevo pensato.:eek:
generals
14-07-2011, 14:28
http://www.italiamac.it/mac-software/2011/07/mac-os-x-lion-disponibile-da-questa-notte/
theJanitor
14-07-2011, 14:42
http://www.italiamac.it/mac-software/2011/07/mac-os-x-lion-disponibile-da-questa-notte/
è una notizia di ieri :D
Dr_Harrison
14-07-2011, 14:50
http://www.slidetomac.com/os-x-lion-disponibile-solo-dalla-prossima-settimana-21708.html#more-21708
chiamiamo il divino otelma
Dr_Harrison
14-07-2011, 14:53
il leone con il caldo di questi giorni mi sa che dorme:D
Non credo sia apple stessa a rilasciare rumors falsi. A quello ci pensano già gli utenti che continuano a sparare date a caso citando misteriose fonti. :D
si si, come l'iphone4 ritrovato in un bar prima dell'uscita misteriosamente scappato dai laboratori con le sue gambe :D :D :D
marketing e anche di ottima fattura, del resto chissà quanto spendono.
generals
14-07-2011, 15:03
è una notizia di ieri :D
:doh:
darkdragonseven
14-07-2011, 15:23
Eccolo!
http://image.com.com/gamespot/shared/greatest/atggh2009/309x188/ATGGH_309x188_battlehub_LeonKennedy.jpg
Metal2001
14-07-2011, 17:12
quello è leon
questo (http://www.youtube.com/watch?v=-Wwh3hSAwQ4) è lion
cappellodipaglia87
14-07-2011, 17:18
Bè sto cavolo di lion ????????????????????????????? :confused:
Ma non doveva uscire oggi?
Esce quando lo dice Apple, non quando lo dicono i blogger per far visite.
Alex3oo1
14-07-2011, 17:35
Esce quando lo dice Apple, non quando lo dicono i blogger per far visite.
quotone
io tendo a fidarmi solo di blog stranieri.
9to5mac dice di avere dei dati in mano che menzionano la data di oggi per l'aggiornamento di alcuni computer. Secondo un loro ragionamento, basatosi sui dati in loro possesso, lion dovrebbe uscire prima o con i nuovi computer e comunque prima del 19.
perciò oggi, avendo anche dei dati in mano, viene ritenuta una data possibile.
Di certo non sto a leggere slidetomac o porcherie simili che ogni 3 ore sparano una data diversa.
-razziatore-
14-07-2011, 18:05
9 to 5 Mac ieri, insieme a CultOfMac, mi ha fatto fare invece una bella figura di me--a. Dati alla mano o no, io di certo non riporto più i rumor che gli arrivano dal loro Mr. X. Appunto per evitare di diventare come altri siti che vivono su date cambiate ora dopo ora, evito ulteriormente di imbarcarmi in rumor del genere.
(Qualcuno dal nickname avrà capito su che sito scrivo)
theJanitor
14-07-2011, 18:24
si, so dove scrivi e vi ammiro profondamente da quando siete stati gli unici a non pubblicare quella merda delle foto rubate di Jobs.
purtroppo non tutti i blogger hanno un'etica e puntano ai click dei fans incalliti che aspettano Lion manco fosse il nuovo messia pubblicando qualsiasi stronzata passi sotto mano
darkdragonseven
14-07-2011, 19:13
quello è leon
questo (http://www.youtube.com/watch?v=-Wwh3hSAwQ4) è lion
http://www.stereoscopic3d.it/wp-content/uploads/2011/06/Re_leone_3D.jpg
Massì razziatò.. Chettefrega.
Ormai esce quando esce, hanno scassato talmente tanto che quando uscirà non se lo filerà nessuno.
Non se ne può più.. Pure io voglio che esca oggi però a tutto c'è un limite... E i blog italiani l'hanno passato da un pezzo.
pollodigomma2002
14-07-2011, 19:37
Ormai esce quando esce, hanno scassato talmente tanto che quando uscirà non se lo filerà nessuno.
Non se ne può più.. Pure io voglio che esca oggi però a tutto c'è un limite... E i blog italiani l'hanno passato da un pezzo.
Piu che altro sarebbe carino e apprezzabile se apple, come fanno gia tutte le aziende serie, dichierasse una data di uscita dei loro prodotti.
Sicuramente sarebbe un'ottima cosa.
Ma non sarebbe più Apple.
darkdragonseven
14-07-2011, 19:47
E soprattutto ci sarebbero vendite inferiori al day one se non facesse così :D
cappellodipaglia87
14-07-2011, 19:57
Quoto.
Stanno facendo la fine di gran turismo, 6 anni che rimandano, poi finalmente quando uscì l'hype era sotto zero... :read: :D
Piu che altro sarebbe carino e apprezzabile se apple, come fanno gia tutte le aziende serie, dichierasse una data di uscita dei loro prodotti.
Apple se non dichiara una data fissa ma dichiara una data limite in ogni caso la rispetta.
Ci sono aziende "serie" che dichiarano date fisse e poi le rimandano all'infinito.
Non so se qualcuno segue le date di aggiornamento di Samsung (che non è l'ultima arrivata) in relazione alle versioni Android dei propri cellulari... con Froyo è stato una barzelletta.
Se entro il 31 luglio Lion non sarà arrivato, lamentatevi pure.
Ma fino ad allora di che vi lamentate??
Quoto.
Stanno facendo la fine di gran turismo, 6 anni che rimandano, poi finalmente quando uscì l'hype era sotto zero... :read: :D
Paragonare Lion a GT o Duke mi sebra una forzatura veramente esagerata. Hanno detto che lo rilasceranno a Luglio e così faranno.
pollodigomma2002
14-07-2011, 20:22
Ma fino ad allora di che vi lamentate??
Dei rumor poco attendibili.
Cioè cavolo, ho la scatola con dentro l'ssd sopra la scrivania che nn vede l'ora di essere usato. Apple, datti na mossa..:D
pollodigomma2002
14-07-2011, 20:25
Paragonare Lion a GT o Duke mi sebra una forzatura veramente esagerata. Hanno detto che lo rilasceranno a Luglio e così faranno.
Vero, siamo noi utenti Mac che siamo incontentabili :D
Come un bimbo che aspetta babbo natale.
Metal2001
14-07-2011, 20:26
io lo aspetto con ansia solo perchè ho l'hd e il case inferiore del macbook da cambiare,ho i pezzi pronti da 15 giorni e non mi va di formattare 2 volte o formattare e aggiornare,quindi appena esce lion estraggo il dmg e faccio tutto
Quoto.
dai nn esagerate.... siamo solo a metà luglio e tutti sapevano che nn sarebbe sicuramente uscito la prima settimana... cavolo son 14 giorni nn 14 mesi! ancora qualche giorno di pazienza al massimo e via...... anche xke saltano fuori persone che hanno la GM come fossero funghi... quindi che vi cambia?
per il sistema operativo secondo me potevano tranquillamente farlo
non è il nuovo iphone, è un sistema operativo presentato già da tempo del quale circola pure la beta, quindi non c'è nessuna sorpresa e nessun evento in pompa magna
fanno invece benissimo, per marketing, a tenere segrete le uscite di prodotti tipo iphone e ipad
patanfrana
14-07-2011, 20:52
È abbastanza semplice il motivo per non dare una data precisa: non dover forzare eccessivamente l'uscita dalla fase di test.
Se all'ultimo trovano un bug grave, meglio rimandare di qualche giorno e correggerlo: se avessero annunciato una data precisa, questo non si potrebbe fare.
apple ha detto che esce a luglio.
Quindi mettiamoci l'anima in pace e basta.
Esce a luglio ? ok ???
Può uscire anche il 31 di luglio ...ohhh....sfrutteranno se necessario fino all'ultimo giorno del mese , se ci sono bug da sistemare.
Basta con sti Blog del xxxxx su win 8 Lion eccc....il 95% sparano xaxxate, perchè sparare xaxxate è il loro mestiere.
Quindi per quel che mi riguarda esce quando sarà pronto e forse anche il 31 Luglio.
oh....
Peraltro snow leopard usci 2 anni fà ad agosto come dissero , ma usci il 28 agosto..alla fine.
QUindi mettetevi calmi e sereni.
E poi a dirla tutta Io preferisco personalmente un sistema + ottimizzato ed aspettare qualche settimana in più se necessario , che averlo presto con una Caterva di Bug.
Fosse x me potrebbero anche rilasciarlo a Settembre , tanto a Luglio e ad agosto stanno tutti al Mare !
:mc:
smorzo un pochettino l'hype del thread ponendo una domanda tecnica...
installando lion sopra a leopard come avviene esattamente l'aggiornamento dei files di sistema?
esempio: la mia dock è tutta modificata sia icone che textures
esempio2: la mia barra in alto è tutta modificata
esempio3: alcune variabili del sistema operativo sono state modificate (tramite tools vari come onyx, tinker tool, ecc)
cosa mi devo aspettare?
che torni tutto a posto.. dovrai rimodificare tutto, secondo me.
comunque mi fanno notare che la scritta "in arrivo a luglio" è sparita dal sito apple.
http://www.apple.com/mac/
o è sempre stato così?
apple ha detto che esce a luglio.
Quindi mettiamoci l'anima in pace e basta.
Esce a luglio ? ok ???
Può uscire anche il 31 di luglio ...ohhh....sfrutteranno se necessario fino all'ultimo giorno del mese , se ci sono bug da sistemare.
Basta con sti Blog del xxxxx su win 8 Lion eccc....il 95% sparano xaxxate, perchè sparare xaxxate è il loro mestiere.
Quindi per quel che mi riguarda esce quando sarà pronto e forse anche il 31 Luglio.
oh....
Peraltro snow leopard usci 2 anni fà ad agosto come dissero , ma usci il 28 agosto..alla fine.
QUindi mettetevi calmi e sereni.
E poi a dirla tutta Io preferisco personalmente un sistema + ottimizzato ed aspettare qualche settimana in più se necessario , che averlo presto con una Caterva di Bug.
Fosse x me potrebbero anche rilasciarlo a Settembre , tanto a Luglio e ad agosto stanno tutti al Mare !
:mc:
sì ma la GM di snow leopard fu rilasciata attorno al 10, non di certo l'uno agosto.. è per questo che tutti pressano coi rumors, di solito tra GM e release passano sempre circa 10 gg
X-ICEMAN
14-07-2011, 22:25
bho in home page e nella pagina di Lion è sempre listato come " luglio " ( e non salterà la release)
http://www.apple.com/macosx/
sì ma ti ricordi che c'era la linguetta in alto a sinistra, azzurrina, che diceva "a luglio"?
non c'è più o pare solo a me?:confused:
darkdragonseven
14-07-2011, 22:42
Confermo, è sparita la linguetta lol
adesso vedrete che faranno articoli a profusione sul fatto che è sparita la linguetta :D
adesso vedrete che faranno articoli a profusione sul fatto che è sparita la linguetta :D
sicuro! sai quanta gente sta portando il pane a casa con l'attesa di lion :sofico:
backstage_fds
14-07-2011, 23:49
Scusate ma nessuno, come me, ha sottoscritto la mailinglist che avvisa dell'uscita.
Che poi, a dirla tutta, magari esce e non lo si scarica perchè si vuol aspettare di vedere come và. :)
Ne approfitto per un piccolo OT nel caso qualcuno possa darmi info.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35573787#post35573787
cappellodipaglia87
15-07-2011, 00:45
Si nell'immagine di lion cera scritto in arrivo a luglio, dai che e' stanotte gente :p
Metal2001
15-07-2011, 09:43
lasciando perdere i vari blog,ieri sia itunes che il mac app store erano molto meno reattivi del solito,il che mi faceva sperare per ieri,ma ormai credo se ne parli a fine mese
le app per lion si stanno diffondendo a macchia d'olio nel mac app store.... mah.
Giulio Mandonelli
15-07-2011, 09:58
a questo punto credo esca a fine mese
senza dar retta a nessuno io dico che se stanno pubblicando le app potrebbe uscire molto prima di a fine mese.
con ios funziona così, di solito. oggi è venerdì.. se non è oggi è sicuro che è a fine mese e bona notte.
Fabioman90
15-07-2011, 10:17
se non è stasera esce venerdi prossimo.
matchless
15-07-2011, 10:27
Quando esce esce, non fate il gioco di Jobs, tanto non cambiera' la vita a nessuno.
Quando esce esce, non fate il gioco di Jobs, tanto non cambiera' la vita a nessuno.
Parla per te! :sofico:
Fabioman90
15-07-2011, 10:38
Parla per te,Io penso differente! :sofico:
a me dice a luglio http://www.apple.com/it/macosx/ :P
--duke--
15-07-2011, 14:03
Ogni tanto vado sul Mac App Store a vedere se c'è qualcosa. E ogni volta mi innervosisco sempre più, non tanto perchè non vedo Lion (mi interessa relativamente) ma perchè la lingua delle voci cambia da italiano a inglese, così a caso.
Succede anche a voi?
Ogni tanto vado sul Mac App Store a vedere se c'è qualcosa. E ogni volta mi innervosisco sempre più, non tanto perchè non vedo Lion (mi interessa relativamente) ma perchè la lingua delle voci cambia da italiano a inglese, così a caso.
Succede anche a voi?
no :mbe:
matchless
15-07-2011, 14:17
Rinha e Fabioman90, la vostra vita deve essere noiosa parecchio se per cambiarla basta Lion: scrivetelo a Jobs che ingrassera' di qualche chilo dalla gioia e gli fara' pure bene.
Fabioman90
15-07-2011, 14:24
Rinha e Fabioman90, la vostra vita deve essere noiosa parecchio se per cambiarla basta Lion: scrivetelo a Jobs che ingrassera' di qualche chilo dalla gioia e gli fara' pure bene.
Hai ragione se non esce stanotte mi butto dalla finestra.:D
Scherzi a parte la mia era una battuta pensavo si fosse capito.:sob:
darkdragonseven
15-07-2011, 14:25
Forse non hai colto quel sottile filo di ironia.
Forse non hai colto quel sottile filo di ironia.
Beh, leggendo i commenti nei blog c'è gente che non mangia per refreshare il mac app store :sofico:
Non ho bisogno di scrivere a Steve, quando lo penso lui mi ascolta e veglia su di me! :p
Fabioman90
15-07-2011, 14:35
edit
Energia.S
15-07-2011, 15:25
è da ieri sera che non mangio.:D
Mangerei anche un leone. :D
"Credo" sia vietato dal regolamento fare pubblicità... :)
a me dice a luglio http://www.apple.com/it/macosx/ :P
A me ora dice settembre
:confused:
Ma dai.....dormite tranquilli.
Se ci sono bug medio gravi non c'è una legge che impone l'uscita x forza luglio.
Possono cambiare roadmap all'istante , le multinazionali hanno il potere di farlo.
può uscire a luglio come ad agosto o settembre.
:) :)
theJanitor
15-07-2011, 21:26
non credo che salti luglio ma se dovesse succedere ci saranno orde di fans in preda alla totale isteria :asd: :asd:
uscirà a luglio e la versione che caricheranno sull'appstore sarà già patchata rispetto alla GM :sofico:
questo è il vantaggio di non doverlo vendere su supporti ottici
uscirà a luglio e la versione che caricheranno sull'appstore sarà già patchata rispetto alla GM :sofico:
questo è il vantaggio di non doverlo vendere su supporti ottici
mmh no
o rilasciano una GM 2 oppure la final avrà la stessa build della GM, su questo non ci piove
facciano quel che vogliono, ormai ogni giorno è una possibile data e non se ne può più.
se lion non dovesse uscire in luglio, ci saranno gli ospedali pieni di scalpi :asd:
^[H3ad-Tr1p]^
16-07-2011, 06:38
la final esce a Novembre :D
nicola5154
16-07-2011, 07:07
Qualcuno mi aiuta? è una cosa seria :-(
ho ripristinato la mia libreria iPhoto su Lion con iphoto (aggiornato all'ultima versione) ma non ci sono tutte le foto... si fermano al 31 dicembre 2010 :(
avete idee?
non credo che salti luglio ma se dovesse succedere ci saranno orde di fans in preda alla totale isteria :asd: :asd:
vabbè dai, almeno col fatto che viene distribuito solo online non ci saranno orde di scalmanati in fila col sacco a pelo da una settimana prima, risse, vendite di posti e l'immancabile pirla che si fa immortalare con la prima copia di Lion venduta :asd:
theJanitor
16-07-2011, 09:59
mancherà anche quello che frulla il dvd :asd: :asd:
Va bene l'isteria collettiva da mac-fans, ma scaricare un sistema operativo appena uscito penso sia un grande errore, per via deigli immancabili bug, incompatibilità, crash che certamente ci saranno, come per i precedenti os x.
Io attenderà almeno la seconda release, quando sarà certamente più stabile.
Inoltre, ho dei dubbi su questa distribuzione senza DVD. Cosa succede se devi cambiare HD? Preferivo il supporto fisico
matchless
16-07-2011, 10:52
Va bene l'isteria collettiva da mac-fans, ma scaricare un sistema operativo appena uscito penso sia un grande errore
CONSIDERARE lion come un sistema appena uscito mi pare un po' troppo: come dice il numerino e' un semplice aggiornamento (anche se come al solito molto strombazzato) di un sistema piu' che consolidato.
Qualche bug ci sara' anche, ma credo che pochi utenti se ne accorgeranno, a parte chi li va a cercare.
alanfibra
16-07-2011, 21:34
Sto provando la versione GM di OS X Lion, ero convinto che supportasse il TRIM , sapete se nella versione definitiva sarà supportato?
-razziatore-
16-07-2011, 21:57
Sto provando la versione GM di OS X Lion, ero convinto che supportasse il TRIM , sapete se nella versione definitiva sarà supportato?
Il TRIM è supportato, ma SOLO per gli SSD montati di fabbrica da Apple. Non vale per gli SSD montati dall'utente.
La GM, salvo cambiamenti dell'ultima ora, è la versione definitiva. C'è un software per abilitare il supporto TRIM di OS X per tutti gli SSD, TRIM Enabler, ma per ora la compatibilità è garantita solo con Snow Leopard.
razziatò, sai mica che modello di ssd monta apple per caso? perchè se proprio proprio devo cambiarlo metto uno di quelli e passa la paura
-razziatore-
17-07-2011, 07:03
razziatò, sai mica che modello di ssd monta apple per caso? perchè se proprio proprio devo cambiarlo metto uno di quelli e passa la paura
Sui MacBook Pro, so che sono dei Toshiba rimarchiati da Apple, praticamente. Temo che non si siano limitati al solo rebranding, però: è possibile che abbiano un firmware apposito personalizzato da Apple, che già ha causato ben note storie con gli iMac 2011. Credo che in assenza del firmware personalizzato, Mac OS X non attivi il TRIM. Si tratta solo di una mia supposizione, eh, nulla di concreto. Qui ci vorrebbe il mio "capo", più esperto in materia di SSD. :O
alanfibra
17-07-2011, 09:56
Il TRIM è supportato, ma SOLO per gli SSD montati di fabbrica da Apple. Non vale per gli SSD montati dall'utente.
La GM, salvo cambiamenti dell'ultima ora, è la versione definitiva. C'è un software per abilitare il supporto TRIM di OS X per tutti gli SSD, TRIM Enabler, ma per ora la compatibilità è garantita solo con Snow Leopard.
Non ci resta che attendere...
Giulio Mandonelli
17-07-2011, 10:33
sono dei Toshiba con firmware proprietario (apple)
sostanzialmente hanno anche ottime prestazioni, molto vicine al vertex2
JamalWallas
17-07-2011, 13:55
Dunque... Io sono fermo a Leopard, Snow non lo comprai in quanto lo consideravo più un aggiornamento che un nuovo OS... Ora stavo aspettando l'uscita di Lion per cambiare HD e RAM sul mio Macbook. Ma se è vera questa storia che sarà solo scaricabile, non posso fare un'installazione pulita? L'idea era anche di mettere su il dual boot con 7... Sarà fattibile da subito attraverso bootcamp?
Dunque... Io sono fermo a Leopard, Snow non lo comprai in quanto lo consideravo più un aggiornamento che un nuovo OS... Ora stavo aspettando l'uscita di Lion per cambiare HD e RAM sul mio Macbook. Ma se è vera questa storia che sarà solo scaricabile, non posso fare un'installazione pulita? L'idea era anche di mettere su il dual boot con 7... Sarà fattibile da subito attraverso bootcamp?
puoi fare l'installazione pulita estraendo l'installer dal software che scarichi dal mac app store... xo devi appunto prima scaricare lion dal mac app store e puoi farlo solo da snow;)
JamalWallas
17-07-2011, 14:07
Quindi devo comprarmi snow, cambiare hd e ram, installare da 0 snow, aggiornare a lion. "Comodo"...
Quindi devo comprarmi snow, cambiare hd e ram, installare da 0 snow, aggiornare a lion. "Comodo"...
bhe si.... a meno che nn recuperi lion da un altro mac aggiornato.... ma nn ho ben capito se è legato all'account di una persona o lo si puo installare anche su mac che nn sono legati dallo stesso account
Slayer86
17-07-2011, 14:55
Avete notato che l'ultimo aggiornamento di iLife ha introdotto praticamente tutte le novità che sono state presentate con Lion.... in iphoto per esempio si può attivare la modalità tutto schermo! Anche i temi delle icone all'interno dei programmi e le slidebar sono cambiate, non c'entrano con snowleopard...
abbiamo notato, abbiamo notato :D
ormai i rumor sono arrivati alla soglia del ridicolo:
danno anche oggi come possibile data solo perchè nelle immagini di lion c'è il 17 luglio come data. peccato che ical mostri sempre il 17 luglio in tutte le immagini apple proprio perchè è la data del suo lancio :D
abbiamo notato, abbiamo notato :D
ormai i rumor sono arrivati alla soglia del ridicolo:
danno anche oggi come possibile data solo perchè nelle immagini di lion c'è il 17 luglio come data. peccato che ical mostri sempre il 17 luglio in tutte le immagini apple proprio perchè è la data del suo lancio :D
Alcune sarebbero da raccogliere e mettere tutte insieme in una pagina per farsi 4 risate una volta uscito Lion. :asd:
sarebbe da fare davvero :asd:
generals
17-07-2011, 17:40
Avete notato che l'ultimo aggiornamento di iLife ha introdotto praticamente tutte le novità che sono state presentate con Lion.... in iphoto per esempio si può attivare la modalità tutto schermo! Anche i temi delle icone all'interno dei programmi e le slidebar sono cambiate, non c'entrano con snowleopard...
ma sbaglio o adesso non si può condividere con picasa?:confused:
edit: funge con export e reinstallando uploader.
^[H3ad-Tr1p]^
17-07-2011, 18:04
esce a fine Novembre
^;35586958']esce a fine Novembre
Io dico 2012 :asd:
comunque davvero, gente, alcuni articoli sono da pelle d'oca :rolleyes: :D
ma ormai i blog hanno smesso, io ora per farmi due risate quando ho due minuti da buttare guardo il forum di macrumors... lì se le inventano di tutti i colori :D
pollodigomma2002
17-07-2011, 20:15
secondo me non esce piu.
eleoluca
18-07-2011, 06:14
quando esce, esce.... non è che le nostre esistenze cambieranno dopo l'uscita di Lion eh... e poi la maggior parte di noi (io no per la verità) credo abbia già la versione pre-release, per cui...
nuovo rumor:
il 20 alle 14 :asd:
Ho letto anche io questa cosa e credo che questa sia veramente la volta buona. La fonte, ho letto, è di AppleInsider quindi dovrebbe essere sicura :)
pollodigomma2002
18-07-2011, 19:53
nuovo rumor:
il 20 alle 14 :asd:
Dopo una bella fiasca di vino tutti ad accendere i mac..:D
ve lo dico quando esce...
...ORA!
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
:ciapet:
l'unica cosa che da fondamento a questo rumor non è tanto la fonte quanto io che non potrò scaricarlo.. quindi state sereni che potrebbe essere davvero la volta buona.
News..
http://www.macrumors.com/2011/07/18/apple-retail-stores-receive-golden-master-copies-of-os-x-lion/
se è vero potrebbero lanciarlo anche domani.. ma non sarà domani perchè io domani potrei scaricarlo :D
cappellodipaglia87
18-07-2011, 23:05
Raga io leggo il 27, mi sa che anziche aspettare sto leone ce li giocassimo questi numeri sarebbe meglio :)
Che poi quello che mi fa sbudellare e' il fatto che gia' nn si ha mezza data giusta, perdippiu' la gente spara delle ore, ma che cacchio dicono!!! L'ora esatta pffff...!!!
pollodigomma2002
18-07-2011, 23:07
Non ne posso piu di questi rumor..meno male che mancano due settimane alla fine di luglio..maledetto luglio! :fagiano:
TonyManero71
18-07-2011, 23:12
Ragazzi con un MacBook Pro 2,26 Core Duo e 2 gb di Ram pensate che potrò usare Lion senza avere rallentamenti rispetto al SO attuale ?
pollodigomma2002
18-07-2011, 23:20
Ragazzi con un MacBook Pro 2,26 Core Duo e 2 gb di Ram pensate che potrò usare Lion senza avere rallentamenti rispetto al SO attuale ?
Bhe chi lo sa? bene o male lion dovrebbe essere simile a snow leopard, forse un pelo piu reattivo..
TonyManero71
18-07-2011, 23:26
Bhe chi lo sa? bene o male lion dovrebbe essere simile a snow leopard, forse un pelo piu reattivo..
Allora ci si dovrebbe fare :D
Secondo me ci siamo..
http://www.macitynet.it/macity/articolo/Agli-Apple-Store-arriva-la-copia-GM-di-Lion/aA52755
il Leone dovrebbe gradire dal Core 2 Duo in avanti...quindi niente core duo :(
eleoluca
19-07-2011, 05:57
Non ne posso piu di questi rumor..meno male che mancano due settimane alla fine di luglio..maledetto luglio! :fagiano:
Eh sì già.... Accorciamoci l'estate ancora un pò va..... Che già è corta di suo.... Per Lion.....:sofico:
Mi auguro che stessi scherzando....:muro:
nicola5154
19-07-2011, 06:18
ma front row è state rimosso? :(
Dopo una bella fiasca di vino tutti ad accendere i mac..:D
ve lo dico quando esce...
...ORA!
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
:ciapet:
14:30 :asd:
ma ora e' troppo facile, luglio ha 10 giorni ancora e il 10% di probabilità che esca il giorno x nei prossimi 10 e' troppo e' una percentuale troppo alta :D
alanfibra
19-07-2011, 10:03
Ho notato che nel Finder non ho la voce AirDrop, ho un macbook pro di 04/2008, come faccio a verificare se non è supportato vista l'anzianità della mio mac?
Grazie, buona giornata.
ma ora e' troppo facile, luglio ha 10 giorni ancora e il 10% di probabilità che esca il giorno x nei prossimi 10 e' troppo e' una percentuale troppo alta :D
...e per ogni giorno che passa, la percentuale sale :D
scusate ragazzi una domanda.. visto che mi accingo a prendere un nuovo hard disk ibrido, il momentus xt..
vorrei sapere.. c'è modo per installare direttamente lion in maniera pulita?
nel senso.. scarico lion quando esce. metto lion su chiavetta
cambio hard disk.
metto lion su chiavetta
installo lion
c'è modo poi di ripristinare solamente la libreria di iphoto dal vecchio hard disk? tramite backup di time machine?
Domanda balzana. Ma le gesture di Lion funzioneranno anche su Magic Mouse? Qualcuno con la GM lo può confermare/smentire?!?!
generals
19-07-2011, 13:38
Domanda balzana. Ma le gesture di Lion funzioneranno anche su Magic Mouse? Qualcuno con la GM lo può confermare/smentire?!?!
lieve OT: ma quel link in sign è fenomenale, mamma mia che risate :rotfl:
ps: mi sto leggendo i post di quell'utente, fenomenali!
Vendicatore
19-07-2011, 14:16
scusate ragazzi una domanda.. visto che mi accingo a prendere un nuovo hard disk ibrido, il momentus xt..
Se tutto va bene te lo faccio sapere domani :sofico: .
Sul MBP pro ho attuamente montato proprio l'XT.
(aime, l'ssd l'ho dovuto rimettere sul fisso con le finestre... che mi serviva di più...).
dai che domani mi consegnano il vertex 2
ragazzi....cmq io ho montato oggi il lion...di quelli che si trovano in giro..la GM....aggiornando il mio sistema!
Si ci sono degli migliorie,le gesture (le migliori funzionano sul trackpad,sul magic solo alcune) e altre cose....ma sostanzialmente sono tutte modifiche...tutta questa attesa non la vedo giustificata!!!
Se volete provare fate come me....con l'ssd ci ha messo 15 minuti ad aggiornare!!
theJanitor
19-07-2011, 14:59
per quanto mi riguarda allo stato attuale delle cose ribadisco il mio:
http://4.bp.blogspot.com/_QB0ixxEQ5sY/TQasnvBZfjI/AAAAAAAAACo/HktzbLdMiVM/S1600-R/sticazzi.jpg
fra meno di tre settimane vado in vacanza, Lion può attendere :asd:
Ma lol.., in €uronic$ sono già avanti :asd:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/20110719163213_lion_gesture_promo_euronics.jpg http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/20110719163127_lion_standing_banner_euronics.jpg
La pagina di Macitynet.it è stata tolta..
http://www.macrumors.com/2011/07/19/lion-promo-materials-begin-appearing-in-third-party-stores-as-apple-plans-overnights/
Metal2001
19-07-2011, 15:50
Mi sa che esce domani,finalmente monto l'hd nuovo
Oltre ai soliti rumor arrivano news e foto dei cartelloni
Euronics avrà le sue belle gatte da pelare :D
fra meno di tre settimane vado in vacanza, Lion può attendere :asd:
http://4.bp.blogspot.com/_QB0ixxEQ5sY/TQasnvBZfjI/AAAAAAAAACo/HktzbLdMiVM/S1600-R/sticazzi.jpg
AHAHAH :sofico:
Non esagerate con lo spam. So che il caldo fa brutti scherzi ma cerchiamo di mantenere un po' di decoro. ;)
Fabioman90
19-07-2011, 16:53
stasera o domani mattina arrivaaaaa:D :ops: :ubriachi:
Non esagerate con lo spam. So che il caldo fa brutti scherzi ma cerchiamo di mantenere un po' di decoro. ;)
Ma magari ci fosse caldo, qui a Parma si gela :asd:
Comunque ormai per l'uso comune utilizzo sempre più l'aifón, perciò ha precedenza iOS 5.. Poi verso ottobre verrà anche Lion..
beh allora è fatta, domani esce sicuramente ;)
darkdragonseven
19-07-2011, 17:24
beh allora è fatta, domani esce sicuramente ;)
:rolleyes:
keroro.90
19-07-2011, 17:29
ragazzi....cmq io ho montato oggi il lion...di quelli che si trovano in giro..la GM....aggiornando il mio sistema!
Si ci sono degli migliorie,le gesture (le migliori funzionano sul trackpad,sul magic solo alcune) e altre cose....ma sostanzialmente sono tutte modifiche...tutta questa attesa non la vedo giustificata!!!
Se volete provare fate come me....con l'ssd ci ha messo 15 minuti ad aggiornare!!
Anche io è ormai una settimana che ho la GM, di positivo ho visto un bel salto in avanti in velocità, (ma forse è più dovuto al sistema pulito) , ma come feature non c'è molto di nuovo...Mission control è un rimpasto di spaces ed expose, Launchpad sostituisce la cartella app, al momento tutto stabile, solo un problema con un hdd ntfs che non vuole leggere...
Anche a me 18 minuti e tutto apposto...su Hdd tradizionale
nel senso.. scarico lion quando esce. metto lion su chiavetta
cambio hard disk.
metto lion su chiavetta
installo lion
c'è modo poi di ripristinare solamente la libreria di iphoto dal vecchio hard disk? tramite backup di time machine?
Certo che puoi installarlo in maniera pulita, mastreizzi l'immagine dmg e wuala..
Per sposatre i dati puoi usare assistente migrazione oppure collegare il vecchio hd via usb/firewire..
:rolleyes:
beh almeno spero .. :stordita:
Anche io è ormai una settimana che ho la GM, di positivo ho visto un bel salto in avanti in velocità, (ma forse è più dovuto al sistema pulito) , ma come feature non c'è molto di nuovo...Mission control è un rimpasto di spaces ed expose, Launchpad sostituisce la cartella app, al momento tutto stabile, solo un problema con un hdd ntfs che non vuole leggere...
Anche a me 18 minuti e tutto apposto...su Hdd tradizionale
Certo che puoi installarlo in maniera pulita, mastreizzi l'immagine dmg e wuala..
Per sposatre i dati puoi usare assistente migrazione oppure collegare il vecchio hd via usb/firewire..
consigli di installarlo pulito??io ho aggiornato..ho attiva la time machine su un altro disco...quindi volendo potrei farlo....!!
Metal2001
19-07-2011, 17:51
dato che lion lo installerò sull'hd nuovo,se io metto l'hd vecchio in un box usb e lo collego a macbook spento potrò avviare snow leopard dall'hard disk usb o devo fare modifiche?
keroro.90
19-07-2011, 18:01
dato che lion lo installerò sull'hd nuovo,se io metto l'hd vecchio in un box usb e lo collego a macbook spento potrò avviare snow leopard dall'hard disk usb o devo fare modifiche?
si, potrai avviare SL; basta che lo imposti come disco d'avvio...
consigli di installarlo pulito??io ho aggiornato..ho attiva la time machine su un altro disco...quindi volendo potrei farlo....!!
Si, secondo me è decisamente meglio pulito, (molto più reattivo), se domani esce poi posso fare il confronto tra pulito e aggiornamento su snow leopard...
Non so se time machine permette il recupero tra os differenti...
si, potrai avviare SL; basta che lo imposti come disco d'avvio...
Si, secondo me è decisamente meglio pulito, (molto più reattivo), se domani esce poi posso fare il confronto tra pulito e aggiornamento su snow leopard...
Non so se time machine permette il recupero tra os differenti...
considera che mi riconosce il disco dove avevo la time machine senza problemi e mi crea i nuovi!!
Negli apple store lion è già installato su tutte le macchine, ci sono due partizioni. Almeno così dicono.
Se ci sono i cartelloni fuori significa che o già da questa sera alle 23 o nella giornata di domani dovremmo sentire il primo ruggito.
Vi dico che sarà domani perchè io, fosse 'sta sera, potrei scaricarlo :D
keroro.90
19-07-2011, 18:39
Negli apple store lion è già installato su tutte le macchine, ci sono due partizioni. Almeno così dicono.
Se ci sono i cartelloni fuori significa che o già da questa sera alle 23 o nella giornata di domani dovremmo sentire il primo ruggito.
Vi dico che sarà domani perchè io, fosse 'sta sera, potrei scaricarlo :D
Beh io ora esco....quando torno vedo se c'è nel mela store....ma addirittura due partizioni?.non si rischia di creare un po di problemi per gli utenti normali...in teoria da quello che sapevo dovrebbe esserci una mini partizione per la dmg di LIon che pesa 3.76GB e nell'altro l'OS.
theJanitor
19-07-2011, 18:41
Beh io ora esco....quando torno vedo se c'è nel mela store....ma addirittura due partizioni?.non si rischia di creare un po di problemi per gli utenti normali...in teoria da quello che sapevo dovrebbe esserci una mini partizione per la dmg di LIon che pesa 3.76GB e nell'altro l'OS.
ma infatti è così, la partizione sarebbe nascosta all'utente
keroro.90
19-07-2011, 18:45
ma infatti è così, la partizione sarebbe nascosta all'utente
Non credo sia nascosta, dovrebbe essere l'equivalente del DVD che ci davano gli anni scorsi...quindi sempre presente e accessibile...
Non credo sia nascosta, dovrebbe essere l'equivalente del DVD che ci davano gli anni scorsi...quindi sempre presente e accessibile...
se riesci a guardare controlla le partizioni del disco, secondo alcuni (ma non si sa mai) dovrebbero esserci due partizioni una con snow e una con lion.
così al momento del cambio mettono lion "al volo".
Non so se crederci o meno, tu se hai voglia e tempo controlla e facci sapere.
darkdragonseven
19-07-2011, 19:36
Pare che esca domani al 99.9%. Poche ore di attesa salvo sorprese.
shhh :rolleyes:
non portare sfiga :D
:asd:
ahahahahh assurdo, il più bel post mai letto ahahahahh
attesa nuovo mac!! Speriamo escaq il nuovo macbook insieme a lion!! ;)
darkdragonseven
19-07-2011, 20:26
shhh :rolleyes:
non portare sfiga :D
Mi ha appena chiamato Steve: conferma domani l'uscita.
io fossi in loro lancerei sta sera, farei un milione di dollari nei primi 40 secondi.
darkdragonseven
19-07-2011, 22:03
http://www.ispaziomac.com/3107/ispaziomac-apple-allestira-i-negozi-nella-notte-tra-il-20-ed-il-21-luglio-lion-dovrebbe-arrivare-questo-giovedi
LOL, iniziano a pararsi il :ciapet: ..
fanno ridere, quelli proprio fanno ridere.
una fonte di "ispazio".. che fonti avrà mai ispazio? :mc:
UFFICIALE (sul serio) Lion verrà rilasciato domani.
fanno ridere, quelli proprio fanno ridere.
una fonte di "ispazio".. che fonti avrà mai ispazio? :mc:
qualcuno avrà sognato la news durante il sonnellino pomeridiano :fagiano:
darkdragonseven
19-07-2011, 22:08
Per fare visite sugli articoli i blog sono capaci di consultare anche il mago Otelma...
di certo hanno sentito il mago otelma, perchè domani lion sarà disponibile :D
darkdragonseven
19-07-2011, 22:11
UFFICIALE (sul serio) Lion verrà rilasciato domani.
Fonte ?
Fonte ?
Lavilet's mind immagino :D
X-ICEMAN
19-07-2011, 22:13
Fonte ?
Apple stessa
la conf. call del terzo trimestre di Apple
http://www.appleinsider.com/articles/11/07/19/apple_confirms_mac_os_x_10_7_lion_to_launch_on_wednesday.html
Peter Oppenheimer durante la conferenza di oggi :D
Apple stessa.
Lavilet's mind immagino :D
ti piacerebbe :asd:
se ho detto ufficiale è ufficiale.
Fontecedro
http://www.youtube.com/watch?v=TIYu9667lD8
cappellodipaglia87
19-07-2011, 22:16
Allora premetto che ho 300 domande però, dio ha voluito che togliessero la corrnete proprio finche lo sto usando, lo riacceso ed è come se niente fosse, dite che si è danneggiato un pò??? Azz che sfiga sono incazzato nero !!
Raga qualcuno può rassicurarmi che già stasera non dormirò ??!!
:((
ti piacerebbe :asd:
se ho detto ufficiale è ufficiale.
credevo fosse la solita trollata :asd:
ottimo comunque! ;)
Allora premetto che ho 300 domande però, dio ha voluito che togliessero la corrnete proprio finche lo sto usando, lo riacceso ed è come se niente fosse, dite che si è danneggiato un pò??? Azz che sfiga sono incazzato nero !!
macché, tranquillo ;)
al massimo da utility disco fai un check disk e un verifica permessi ;)
EDIT: perdonate il doppio :( ho notato dopo che la precedente era la mia reply :( se legge qualche mod prego di unire i post
credevo fosse la solita trollata :asd:
ottimo comunque! ;)
mannò dai, non trollo dove c'è isterismo. un conto è scherzare sulle date che sparano come dei dementi.. ma se uno pseudoserio, tipo me, dice ufficiale è ufficiale :D
darkdragonseven
19-07-2011, 22:29
Apple stessa
la conf. call del terzo trimestre di Apple
http://www.appleinsider.com/articles/11/07/19/apple_confirms_mac_os_x_10_7_lion_to_launch_on_wednesday.html
Peter Oppenheimer durante la conferenza di oggi :D
Apple stessa.
Quanto vorrei che domani non uscisse niente...
Vi invitiamo quindi a collegarvi su *bip*, il nostro portale interamente dedicato al mondo Mac, per vivere assieme a noi il rilascio di OS X Lion e per conoscere alcune delle tantissime novità che questo sistema operativo porterà con sé.
:muro: :doh:
darkdragonseven
19-07-2011, 22:31
Non credo si sia danneggiato.. Una sovratensione potrebbe danneggiare l'alimentatore, ma se si tratta di un blackout, non dovrebbero esserci problemi. Se vuoi vivere tranquillo prendi un UPS (io ci stavo pensando).
P.s. Sei OT!
cappellodipaglia87
19-07-2011, 22:41
macché, tranquillo ;)
al massimo da utility disco fai un check disk e un verifica permessi ;)
EDIT: perdonate il doppio :( ho notato dopo che la precedente era la mia reply :( se legge qualche mod prego di unire i post
GRazie ho provato e mi dice che ci sono dei permessi diversi su system library ecc ecc, adesso ho fatto ripara permessi mio ha detto che sono stati riparati, ma che è sta cosa che mi hai fatto fare?? verifica i cluster dell'hard disk ??
cappellodipaglia87
19-07-2011, 22:43
Non credo si sia danneggiato.. Una sovratensione potrebbe danneggiare l'alimentatore, ma se si tratta di un blackout, non dovrebbero esserci problemi. Se vuoi vivere tranquillo prendi un UPS (io ci stavo pensando).
P.s. Sei OT!
Lo so scusa è che sono nuovo e mi prende una mega ansia, no ho solo premuto per sbaglio il bottone della ciabatta quindi solo tolta, quindi non è stata ridata + forte o altro ma normale, speriamo bene.... GRazie !
TonyManero71
19-07-2011, 22:55
Tutta questa attesa per un SO prorio non la capisco.
Siete proprio matti... :asd:
:muro: :doh:
sì vivere assieme a noi è follia pura :D
riguardo all'attesa, qui non si attende niente.. era per placare i rumors :D
TonyManero71
19-07-2011, 23:03
sì vivere assieme a noi è follia pura :D
riguardo all'attesa, qui non si attende niente.. era per placare i rumors :D
ahhhhhhhhhhhh :cool:
almeno, io non attendo.. come ho detto non posso installarlo fino a chissà quando perciò non mi pongo il problema.
la legge di murphy colpisce sempre.
X-ICEMAN
19-07-2011, 23:22
Quanto vorrei che domani non uscisse niente...
Difficile, visto che è già sullo store apple e gli basta un "click"per abilitare il download
aspettavano solo il report fiscale per far uscire i prodotti hardware nuovi ne più ne meno
fuso orario a parte per l'italia, "oggi" è online :)
^[H3ad-Tr1p]^
19-07-2011, 23:36
esce il 21 Novembre
mantelvaviz
19-07-2011, 23:37
io tra tre giorni parto e non ritorno su una adsl stabile fino a inizio settembre, per cui Lion sarà il primo OS degli ultimi anni che installerò con un po' di "ritardo" visto che anche se lo scaricassi domani prima di partire poi quando sono in giro se capitano problemi avendo solo una connessione umts non posso permettermi di fare chissà quali aggiornamenti all'OS o alle applicazioni e mi serve un sistema che funzioni così com'è
^[H3ad-Tr1p]^
19-07-2011, 23:38
Tutta questa attesa per un SO prorio non la capisco.
Siete proprio matti... :asd:
dici cosi' perche' ancora non hai visto niente
hihihi
^[H3ad-Tr1p]^
19-07-2011, 23:41
non ho capito
cappellodipaglia87
20-07-2011, 00:07
^;35601175']non ho capito
Mi è saltata la corrente e mi si logora l'anima pensare che magari mi ha creato dei danneggiamenti a qualche componente... :\
mantelvaviz
20-07-2011, 00:34
Mi è saltata la corrente e mi si logora l'anima pensare che magari mi ha creato dei danneggiamenti a qualche componente... :\
la mancanza improvvisa di corrente non ti crea problemi, diverso è nel caso di uno sbalzo di tensione, il sovraccarico potrebbe far bruciare l'alimentatore ed altri componenti in cascata, a me successe 10 anni fa con un assemblato di dubbia qualità, essendo invece l'alimentatore Apple valido il rischio è minimo e lo puoi praticamente azzerare attaccando il Mac a una presa o "ciabatta" filtrante che si faccia carico degli sbalzi di tensione di cui sopra
cappellodipaglia87
20-07-2011, 00:38
la mancanza improvvisa di corrente non ti crea problemi, diverso è nel caso di uno sbalzo di tensione, il sovraccarico potrebbe far bruciare l'alimentatore ed altri componenti in cascata, a me successe 10 anni fa con un assemblato di dubbia qualità, essendo invece l'alimentatore Apple valido il rischio è minimo e lo puoi praticamente azzerare attaccando il Mac a una presa o "ciabatta" filtrante che si faccia carico degli sbalzi di tensione di cui sopra
Si si, ho preso addosso alla ciabatta e ho tolto la corrente di colpo e basta, poi l'ho ripremuto, non è stata tolta e rimessa dall'enel, solo che siccome è il primo giorno di vita di questo nuovo imac mi girano le balle, e quindi volevo conforto morale psicologico, grazie cmq per la spiegazione tecnica, sono + trranquillo... :p Va bè che ho fatto applecare plan (appena registrato) ma non vorrei seprararmi dal mio computer e mandarlo chissà dove a farlo aggiustare!!! :D
^[H3ad-Tr1p]^
20-07-2011, 01:07
ma io direi che puoi dormire tranquillo
ma di dove sei per curiosita'
vero le 23 c e stato un calo di tensione anche qui
nicola5154
20-07-2011, 06:24
ad ora non c'è nulla... comunque state tranquilli.. la maggior parte di voi ha la GM che, salvo sorprese ha la stessa Build di quella che verrà rilasciata... quindi non serve nemmeno scaricare nuovamente il tutto.
theJanitor
20-07-2011, 06:52
non serve a nulla escluso comprarlo legalmente :asd:
non ricordo tantissimi sviluppatori ufficiali su questo forum :D
comunque finalmente hanno dato una notizia ufficiale così almeno la smetteremo con 20rumor al giorno sui blog e con l'isteria di massa :asd:
nicola5154
20-07-2011, 07:17
non serve a nulla escluso comprarlo legalmente :asd:
non ricordo tantissimi sviluppatori ufficiali su questo forum :D
comunque finalmente hanno dato una notizia ufficiale così almeno la smetteremo con 20rumor al giorno sui blog e con l'isteria di massa :asd:
per quanto mi riguarda ho la copia gratuita perché ho appena preso il mac. Gli altri non mi importa
theJanitor
20-07-2011, 07:34
per coloro che aggiorneranno passando i dati da un mac con SL ad uno con Lion è stato rilasciato un aggiornamento dell'assistente migrazione
Questo aggiornamento risolve un problema relativo all'applicazione Assistente Migrazione in Mac OS X Snow Leopard che impediva il trasferimento di dati, impostazioni personali e applicazioni compatibili da un Mac con Mac OS X Snow Leopard a un altro Mac con Mac OS X Lion.
nei commenti su diversi blog leggo di gente che ha fatto quasi la nottata aggiornando continuamente lApp Store :rotfl: :rotfl:
alanfibra
20-07-2011, 08:05
Per chi ha installato la versione GM di OS X Lion come funziona per passare alla versione finale?
Grazie.
andyweb79
20-07-2011, 08:09
domandina.... lo posso installare su più mac ? ( ho iMac e macbook ) o devo comprarlo due volte ?
AlexSwitch
20-07-2011, 08:13
nei commenti su diversi blog leggo di gente che ha fatto quasi la nottata aggiornando continuamente lApp Store :rotfl: :rotfl:
Ohh my God!!!! :rolleyes:
theJanitor
20-07-2011, 08:13
domandina.... lo posso installare su più mac ? ( ho iMac e macbook ) o devo comprarlo due volte ?
lo puoi installare purchè usi lo stesso appleid
nicola5154
20-07-2011, 08:25
lo puoi installare purchè usi lo stesso appleid
ma tecnicamente è legale? Non vorrei fare qualcosa di illegale...per 20 euro.
theJanitor
20-07-2011, 08:27
ma tecnicamente è legale? Non vorrei fare qualcosa di illegale...per 20 euro.
si lo è, mi pare fino a 5 mac posseduti
nicola5154
20-07-2011, 08:32
grazie mille.
cappellodipaglia87
20-07-2011, 08:36
Quindi esce domani finalmente ???
No, OGGI! :D
nicola5154
20-07-2011, 08:43
no. Oggi.
generals
20-07-2011, 08:58
Ma è vero che lion non ha samba ma una versione in parte diversa? ci possono essere problemi per accedere ai nas/mediaplayer?
Ma è vero che lion non ha samba ma una versione in parte diversa? ci possono essere problemi per accedere ai nas/mediaplayer?
Per quel che so, ma potrei sbagliare, è stato rimosso "Samba" per questioni di licenza GPL che potrebbe diventare incompatibile se non venga rilasciato il sorgente.
Dovrebbe dunque far capolino una versione proprietaria di client/server su protocollo SMB.
Il protocollo è quello... se anche gli attori sono diversi tutto funziona finché il protocollo è rispettato.
Va da sé che un'implementazione ex-novo di una funzionalità non certo banale come questa può portare a vizi di gioventù, questo sì.
Mondoedox
20-07-2011, 09:09
Scusate, ho un'altra domanda in materia di Apple ID. Nel senso, l'Apple ID che uso per installare Lion sul mio Mac viene poi legato inscindibilmente a quella macchina [in programmi come iTunes e Mac App Store, naturalmente] o potrò poi usarne uno diverso da quello sfruttato per il download di Lion?
andyweb79
20-07-2011, 09:09
si lo è, mi pare fino a 5 mac posseduti
un po' come le app per i vari device insomma... avevo letto che forse era così ma volevo esserne più sicuro. Grazie :)
E Grazie Apple ! :sofico:
pronostici sull'orario di uscita?
pronostici sull'orario di uscita?
si dice :D 14:30
X-ICEMAN
20-07-2011, 09:19
sto valutando l'acquisto della server edition tanto costa poco di più
vostri pareri ?
patanfrana
20-07-2011, 09:27
sto valutando l'acquisto della server edition tanto costa poco di più
vostri pareri ?
Non c'è una server edition: scarichi Lion "normale" e poi puoi scaricare gli strumenti server a parte, sempre da AppStore ;)
domanda.. ma io posso metterlo direttamente su chiavetta e installarlo da zero.. oppure prima devo installarlo da snow leopard e poi metterlo su chiavetta?
inoltre.. consigliate installazione pulita o upgrade da snow?
theJanitor
20-07-2011, 09:31
si dice :D 14:30
cioè alle 5.30 del mattino in California?
ho qualche dubbio :D
keroro.90
20-07-2011, 09:44
domanda.. ma io posso metterlo direttamente su chiavetta e installarlo da zero.. oppure prima devo installarlo da snow leopard e poi metterlo su chiavetta?
inoltre.. consigliate installazione pulita o upgrade da snow?
Si puoi mastreizzarlo su chiavetta, non fatevi ingannare, è un OS completo non ha bisogno di SL per essere installato...
Io ti consiglio installazione pulita..
cioè alle 5.30 del mattino in California?
ho qualche dubbio :D
Si si 14.30
http://www.webmasterpoint.org/news/mac-os-x-lion-download-oggi_p42090.html
theJanitor
20-07-2011, 09:52
permettimi di dubitare di una fonte che non pubblica neanche il prezzo corretto :asd: :asd:
per non parlare del fatto che mi risulta che in California siano 9 ore indietro a noi
http://www.worldtimeserver.com/current_time_in_US-CA.aspx
Cupertino:
http://www.timeanddate.com/worldclock/city.html?n=1239
keroro.90
20-07-2011, 09:59
permettimi di dubitare di una fonte che non pubblica neanche il prezzo corretto :asd: :asd:
per non parlare del fatto che mi risulta che in California siano 9 ore indietro a noi
http://www.worldtimeserver.com/current_time_in_US-CA.aspx
Cupertino:
http://www.timeanddate.com/worldclock/city.html?n=1239
Si in effetti, sono 9 ore:doh: :doh: ...bah....
Vendicatore
20-07-2011, 10:31
Si in effetti, sono 9 ore:doh: :doh: ...bah....
Si ma la costa est no.
E se guardi l'ora di NY, l'orario è più che plausibile.
ma per chi in azienda ha più Mac? basta comprare una licenza e si può utilizzare su 5 macchine differenti? Cioè sarebbe "regolare"?
theJanitor
20-07-2011, 10:34
ma per chi in azienda ha più Mac? basta comprare una licenza e si può utilizzare su 5 macchine differenti? Cioè sarebbe "regolare"?
per le aziende la tipologia di licenza è diversa
Si ma la costa est no.
guarda, tutto è possibile ma se i keynote li fanno quando in Italia è sera o comunque tardo pomeriggio mi sembra strano che rilascino Lion quasi ad ora di pranzo
per le aziende la tipologia di licenza è diversa
come posso approfondire? cioè io da gnurante avrei fatto l'upgrade da App Store
theJanitor
20-07-2011, 10:40
da quello che ho letto l'acquisto dovrebbe essere fatto sullo store business che attualmente non è raggiungibile
edit: qua
http://www.cwi.it/2011/06/24/mac-os-x-lion-ma-le-licenze-a-volumi-si-comincia-a-sapere-qualcosa/mac-os-x-lion-business-educational-1/
si vede qualcosa del documento relativo
E lo Store è giù.... che sia la volta buona?!!?!? :sofico:
X-ICEMAN
20-07-2011, 10:51
Non c'è una server edition: scarichi Lion "normale" e poi puoi scaricare gli strumenti server a parte, sempre da AppStore ;)
si si lo so , ma non mi cambia una fava che si compri strumenti a parte o si scarichi una versione diversa.. il costo e le feature son sempre quelle :D
http://www.apple.com/macosx/server/
Scusate la domanda un po' da nubbio:
sento spesso parlare di installarlo in modo pulito...immagino intendiate da zero...
Per chi come me è nubbio e ha snow leopard e un hhd esterno con time machine come fa?
Scarica Lion, lo masterizza su DVD, fa il backup con time machine e poi?
grazie mille :muro:
darkdragonseven
20-07-2011, 10:55
Mac Appstore offline. Sembra creditata a questo punto l'uscita alle 14.30 italiane :) .
keroro.90
20-07-2011, 10:56
Si ma la costa est no.
Si, ma loro sono in california non a NY....
Penso ci tengano a farlo con i propri orari...
theJanitor
20-07-2011, 10:59
ma il Mac App store funziona?
perchè alla fine dello store sul sito potrebbe anche non interessarci tanto :asd: magari stanno aggiornando per fare manutenzione o presentare qualche nuovo prodotto
keroro.90
20-07-2011, 11:02
perchè alla fine dello store sul sito potrebbe anche non interessarci tanto :asd: magari stanno aggiornando per fare manutenzione o presentare qualche nuovo prodotto
Si funziona...
patanfrana
20-07-2011, 11:04
si si lo so , ma non mi cambia una fava che si compri strumenti a parte o si scarichi una versione diversa.. il costo e le feature son sempre quelle :D
http://www.apple.com/macosx/server/
Era per dire che puoi comprare Lion e poi prenderti gli strumenti server quando ti pare, se vedi di averne bisogno: una volta era un'altra versione del SO, con costi ben diversi tra l'altro ;)
Io personalmente li prenderò, per lavoro, ma anche per il costo davvero irrisorio ;)
darkdragonseven
20-07-2011, 11:04
Adesso funziona, 5 minuti fa era down anche il mac appstore. L'apple store invece è ancora down.
dai che ormai manca poco :D
TheBigBos
20-07-2011, 11:53
ore 14.30 e passa la paura !
ma tra la gm e questa che uscirà ci saranno novità??
keroro.90
20-07-2011, 11:55
ma tra la gm e questa che uscirà ci saranno novità??
No, addiritura ho letto su qualche blog che negli apple store instaleranno la Gm..
patanfrana
20-07-2011, 11:58
No, addiritura ho letto su qualche blog che negli apple store instaleranno la Gm..
Sì certo, perchè Apple non ha la Final da mandare agli store... :asd:
avevo sentito anche io che agli store stavo distribuendo la GM.. probabilmente mettono quella sui pc in pronta consenga per la prossima settimana.. tanto poi basta fare gli aggiornamenti... :D
keroro.90
20-07-2011, 12:08
Di fatto non cambia molto, di aggiornamenti della Gm non ne sono usciti finora, quindi è abbastanza apposto e priva di grossi bug....e di fatto la GM è la versione che scaricherai anche tu dal mac app store...non è piu una beta..
Comunque l'ho letto qui:
http://applemania.blogosfere.it/2011/07/os-x-lion-luscita-si-avvicina-gli-apple-store-organizzanizzano-il-personale-per-questa-notte.html
darkdragonseven
20-07-2011, 12:12
Giusto. Perchè deve mandare la final se non hanno apportato modifiche dalla GM ? Perchè il codice è firmato come final ?
patanfrana
20-07-2011, 12:15
Io piuttosto direi: perchè mandare la GM se hanno la Final?
E poi si parla di tre versioni distinte presenti negli store fisici, quindi probabilmente differiranno in qualcosa dalla GM.
theJanitor
20-07-2011, 12:16
l'ho letto anche io il fatto delle 3 versioni: normal, pro e joint venture se non erro
darkdragonseven
20-07-2011, 12:22
Io piuttosto direi: perchè mandare la GM se hanno la Final?
E poi si parla di tre versioni distinte presenti negli store fisici, quindi probabilmente differiranno in qualcosa dalla GM.
Quello delle 3 versioni è ancora un rumor e se la GM è la stessa build della final, non vedo il bisogno vitale di inviare la "final". Questo sempre ipoteticamente, alla fine potrebbe benissimo essere un rumor che GM=Final..
patanfrana
20-07-2011, 12:25
Se la Final sarà come la GM, di fatto sarà la Final, quindi, in qualunque caso, manderanno agli store la Final... :asd:
nicola5154
20-07-2011, 12:25
l'ho letto anche io il fatto delle 3 versioni: normal, pro e joint venture se non erro
quali sarebbero le differenze tra le varie versioni?
patanfrana
20-07-2011, 12:28
Sono versioni per le aziende, con alcuni sw precaricati, dei bundle in pratica... almeno così pare ;)
^[H3ad-Tr1p]^
20-07-2011, 12:29
seti qui che tensione....si taglia con il coltello :sofico:
darkdragonseven
20-07-2011, 12:34
Se la Final sarà come la GM, di fatto sarà la Final, quindi, in qualunque caso, manderanno agli store la Final... :asd:
Mandano la GM e un post-it con su scritto FINAL :rolleyes:
fracarro
20-07-2011, 13:29
E' ora?
The Stig94
20-07-2011, 13:31
Sono le 14:30 e tutto va bene :O
theJanitor
20-07-2011, 13:31
E' ora?
http://www.youtube.com/watch?v=_LBmUwi6mEo
:asd: :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=_LBmUwi6mEo
:asd: :asd:
:asd:
fracarro
20-07-2011, 13:34
Uscito. C'è ora sull' apple store. Chi lo prova?
^[H3ad-Tr1p]^
20-07-2011, 13:35
raga ho guardato adesso e sull'app store lo vedo ....quindi dovrebbe essere uscito
guardate un po' :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.