View Full Version : [THREAD UFFICIALE] LG Optimus One & GT540 - Android a 200€
Jeremy01
30-11-2010, 00:37
ragazzi lo consigliate questo smartphone o ha troppe "rotture"?...quali sono i problemi frequenti?...
Drakogian
30-11-2010, 01:10
Anche Acer esce con uno smartphone entry level:
Touch E140 (Android 2.2)
Misura 104.5 x 55.8 x 12.8 mm e pesa 115 gr.
Ha uno schermo da 2.8-inch (240 x 320) touchscreen.
Processore a 600 MHz.
802.11 b/g WiFi, Bluetooth 2.1, e 3.2 megapixel camera. FM radio e una batteria da 1300 mAh.
http://www.tcmagazine.com/sites/default/files/imagecache/tcm-inline-default/images/tcm/inline/acerbetouche14001.jpg
Inizia la concorrenza sulla fascia bassa... speriamo in un calo dei prezzi... ;)
Touch E140 (Android 2.2)
Processore a 600 MHz.
802.11 b/g WiFi, Bluetooth 2.1, e 3.2 megapixel camera. FM radio e una batteria da 1300 mAh.
http://www.tcmagazine.com/sites/default/files/imagecache/tcm-inline-default/images/tcm/inline/acerbetouche14001.jpg
Inizia la concorrenza sulla fascia bassa... speriamo in un calo dei prezzi... ;)
segnalo cneh il vodafone ideos
ho è più scraso in tutto ma viene 99€ per uno smartphone con froyo e 256mb di ram pare buono.
sto lg ha dato una scossa al mercato
E' probabile che cambi qualche "finezza" hardware ma non credo che la versione indiana (che pare sia l'unica nel MONDO ad avere il flash player) abbia una cpu da 1Ghz (come richiesto dalle specifiche ufficiali adobe per far girare il flash player).
EDIT: queste sono le specifiche di LG india http://www.lg.com/in/mobile-phones/all-phones/LG-P500.jsp ... il procio è lo stesso! E se guardate nelle features è specificato sotto la voce del S.O. che Adobe Flash 10.1 è installato di default!
a me sembra strano quando adobe stessa ha dichiarato più volte che non gira su arm 11.
adesso esce anche LG optimus chic, con qualche cosa in più dell'optimus one.
Ciao.. Ma perchè LG Optimus One costa così poco?:D
Difetti??
Ad esempio confrontandolo con l'htc wildfire,sembra migliore LG ma l'htc perchè costa di più?:confused:
Difetti??
Ad esempio confrontandolo con l'htc wildfire,sembra migliore LG ma l'htc perchè costa di più?:confused:
E' la domanda che mi pongo sempre quando confronto i prodotti apple con prodotti analoghi non apple.
Difetti??
perchè la qualità è sicuramente maggiore su htc
E' la domanda che mi pongo sempre quando confronto i prodotti apple con prodotti analoghi non apple.
ahah... :D
Ma la stessa cosa non si può dire per la Apple..eheheh :D (scusate l'OT)
Touch E140 (Android 2.2)
Processore a 600 MHz.
CUT
Guarda questo:
http://www.androidiani.com/wp-content/uploads/2010/10/Gratia-Charcoal-Black-540x407.jpg
Altra "new entry" (in realtà all'estero c'è già, noto come Aria) si chiama HTC Gratia ha le stesse identiche caratteristiche dell'optimus chic (fotocamera da 5mp) e costa 399€.
Imho spendere quei soldi per avere quello che ho già è folle, fotocamera apparte (che a me personalmente non interessa proprio) è uguale all'optimus one...
Drakogian
30-11-2010, 11:28
... cut....
Altra "new entry" (in realtà all'estero c'è già, noto come Aria) si chiama HTC Gratia ha le stesse identiche caratteristiche dell'optimus chic (fotocamera da 5mp) e costa 399€.
Imho spendere quei soldi per avere quello che ho già è folle, fotocamera apparte (che a me personalmente non interessa proprio) è uguale all'optimus one...
Quoto... 399€ sono tanti :eek:
Questo Htc Gratia ha uno schermo da 3,2 pollici con tecnologia touch con risoluzione 320 x 480 pixel. Ha un processore da 600 mHz e Ram e Rom da da 384 e 512MB.
Quindi siamo a livello dello ONE.
Solo la fotocamera è diversa, 5 Megapixel con autofocus.
160-170€ in più :confused: :confused:
180 EURO in più per avere la suoneria che si abbassa gradualmente prendendo il telefono in mano e una risoluzione dello schermo inferiore lol
Preferisco di gran lunga il mio Optimus :>
Jeremy01
30-11-2010, 12:09
ragazzi lo consigliate questo smartphone o ha troppe "rotture"?...quali sono i problemi frequenti?...
:help:
180 EURO in più per avere la suoneria che si abbassa gradualmente prendendo il telefono in mano e una risoluzione dello schermo inferiore lol
Preferisco di gran lunga il mio Optimus :>
quello è veramente buttare soldi, sono 180€ regalati senza senso
Amrael83
30-11-2010, 12:35
quello è veramente buttare soldi, sono 180€ regalati senza senso
No No ... sono buttati con "Sense" :D :sofico:
Guarda questo:
http://www.androidiani.com/wp-content/uploads/2010/10/Gratia-Charcoal-Black-540x407.jpg
guardate, questo htc gratia sarà pure carino perchè piccolo ma ho guardato una videorecensione su internet e ho visto che lagga e si impunta come il wildfire....
....proprio perchè ha solo 384mb di ram...
secondo me un telefono deve avere minimo 512mb di ram...
avrei preso questo htc aria (gratia), ma se mi deve laggare come il mio vecchio wildfire, lascio proprio perdere.
apposta vi chiedevo se questo optimus one si rallenta o no dopo aver installato qualche applicazione, ma nessuno mi ha risposto..
guardate, questo htc gratia sarà pure carino perchè piccolo ma ho guardato una videorecensione su internet e ho visto che lagga e si impunta come il wildfire....
avrei preso questo htc aria (gratia), ma se mi deve laggare come il mio vecchio wildfire, lascio proprio perdere.
apposta vi chiedevo se questo optimus one si rallenta o no dopo aver installato qualche applicazione, ma nessuno mi ha risposto..
Io mi sono fatto la mia rom personale, ho abilitato lo script di a2sd per avere le app su una partizione ext della sd e non ho problemi di alcun tipo
Anche tenendo il telefono immacolato come LG l'ha fatto non dovrebbero esserci problemi..
non rallenta, o meglio se ne istalli tante qualche piccolo rallentamento c'è, ma con oltre cento app niente di preoccupante, leggevo di qualcuno che ne ha messe sulle 400..:D
non rallenta, o meglio se ne istalli tante qualche piccolo rallentamento c'è, ma con oltre cento app niente di preoccupante, leggevo di qualcuno che ne ha messe sulle 400..:D
ne si impunta mentre si inserisce il testo nei messaggi, e ne gli ci vuole tempo a caricare le varie pagine della home?
mi ricordo, quando avevo il wildfire, che quando scorrevo le varie pagine della home, gli ci voleva tempo per caricarle e mostrare i contenuti:mad:
ne si impunta mentre si inserisce il testo nei messaggi, e ne gli ci vuole tempo a caricare le varie pagine della home?
mi ricordo, quando avevo il wildfire, che quando scorrevo le varie pagine della home, gli ci voleva tempo per caricarle e mostrare i contenuti:mad:
no una volta che è partito e ha caricato tutto scorrere le pagine dalla home è istantaneo, questa cosa sul mio One non esiste.(ho 7 pagine)
Certo ci sono alcune widget tipo Beautiful Widgets che ci mettono un po' a caricarsi all'avvio dell cell., ma non è colpa del telefono
Tra parentesi sono tornato a Launcher Pro e ora il telefono si avvia più velocemente che con ADW che forse disinstallerò, mentre vi scrivo mi sembra tutto perfettamente funzionante, alleluja.
Considera che le piccole magagne di cui ci si lamenta per me sono più difetti di gioventù che altro, il firmware non ha ancora avuto aggiornamenti e se LG fa il suo dovere penso che darà buone soddisfazioni :)
Marco77android
30-11-2010, 16:11
Ciao a tutti, sono abbastanza niubbo per quanto riguarda android, ma seguendo le varie discussioni mi sto trovando molto bene.
Pure io avverto un lieve fruscio sulle chiamate in uscita, ma niente di preoccupante, e anche il problema della sd che si riavvia.
Ho notato un piccolo bug per quanto riguarda la sessione video. X testarlo avevo caricato un video che avevo sul pc, provato e funzionava, quindi l'ho eliminato. Il problema è che ora se carico altri video, uno di essi ha come immagine di anteprima sempre e cmq quello del video caricato. Ok non è un gran problema ma visto che la galleria video mostra i thumb/anteprime sarebbe meglio riconoscere il video dall'immagine stessa. Qualcuno ha soluzioni? Non vorrei resettare tutto visto che ho già messo apps e configurazioni personalizzate.
Grazie anticipatamente
Marco
Bene capito :D
LG è una ciofeca..
Ma in cosa in particolare?
Marco77android
30-11-2010, 17:00
Ciao a tutti, sono abbastanza niubbo per quanto riguarda android, ma seguendo le varie discussioni mi sto trovando molto bene.
Pure io avverto un lieve fruscio sulle chiamate in uscita, ma niente di preoccupante, e anche il problema della sd che si riavvia.
Ho notato un piccolo bug per quanto riguarda la sessione video. X testarlo avevo caricato un video che avevo sul pc, provato e funzionava, quindi l'ho eliminato. Il problema è che ora se carico altri video, uno di essi ha come immagine di anteprima sempre e cmq quello del video caricato. Ok non è un gran problema ma visto che la galleria video mostra i thumb/anteprime sarebbe meglio riconoscere il video dall'immagine stessa. Qualcuno ha soluzioni? Non vorrei resettare tutto visto che ho già messo apps e configurazioni personalizzate.
Grazie anticipatamente
Marco
Mi auto-quoto, nella cartella DCIM oltre a camera tra le cartelle e files nascosti sono presenti le anteprime delle immagini. Tolte quelle il problema è sparito, la cosa strana è che di nuovi video magari anche girati con la telecamera del optimus0ne non da anteprima, dà immagine nera e idem se controllo da galleria o da video.
Ah ecco :D ma dei materiali? O anche dell'hardware interno?
Ah ecco :D ma dei materiali? O anche dell'hardware interno?
materiali sicuramente
orsogrigioita
30-11-2010, 17:14
materiali sicuramente
Sicuramente...ma più di 100€ di valore dei materiali? Mi sembra un pelino esagerato :)
Sicuramente di quei 100€ e passa in più, parte sono legati ai materiale e in parte al valore della marca..anche se però la percentuale maggiore di quei 100€ è presa sicuramente dal valore della marca..
Dany16vTurbo
30-11-2010, 17:28
Chi ha avuto un HTC sa che non è oro quel che luccica.
Ho avuto un Touch HD (599€ all'epoca), la plastica lucida si scoloriva, HTC ha sempre negato il problema....
Ma sopratutto, NESSUN HTC ha una fotocamera decente (tranne il Desire HD, forse)
Non a caso molti hanno criticato il fatto che il nexus one sia stato fatto da HTC...
Non a caso molti hanno criticato il fatto che il nexus one sia stato fatto da HTC...
Si vocifera anche che per produrre il nexus two, google utilizzerà samsung invece di htc... anche questo non penso sia un caso. :D
Ciao ragazzi, tra l'optimus e corby smartphone quale mi consigliate? Ci sono differenze sostanziali? In questa fascia di prezzo c'è di meglio?
Grazie
Bene capito :D
LG è una ciofeca..
Ma in cosa in particolare?
No, non hai capito nulla. Non intendevo dire che l'LG O1 costa di meno perchè è una ciofeca. Intendevo dire che nemmeno io capisco perchè il Wildfire costi il doppio pur avendo caratteristiche hardware uguali, se non inferiori, a quelle dell'O1. Ho l'impressione che HTC sia un po' come Apple, mantiene i prezzi alti solo per aumentare l'appeal del prodotto. Quella della qualità costruttiva superiore, sinceramente, è una spiegazione che non mi convince per niente.
Ciao ragazzi, tra l'optimus e corby smartphone quale mi consigliate? Ci sono differenze sostanziali? In questa fascia di prezzo c'è di meglio?
Grazie
Bè un primo indicatore che ti deve far pensare è la fascia di prezzo. Già quella ti dice che il Corby è più economico, quindi sicuramente meno prestazionale e funzionale dell'Optimus :D
No, non hai capito nulla. Non intendevo dire che l'LG O1 costa di meno perchè è una ciofeca. Intendevo dire che nemmeno io capisco perchè il Wildfire costi il doppio pur avendo caratteristiche hardware uguali, se non inferiori, a quelle dell'O1. Ho l'impressione HTC sia un po' come Apple, mantiene i prezzi alti solo per aumentare l'appeal del prodotto. Quella della qualità costruttiva superiore, sinceramente, è una spiegazione che non mi convince per niente.
Si quello è il punto focale. HTC non è un pò come Apple..è proprio come apple..farà nella fascia lata ottimi terminali, ma lo stesso tiene prezzi più alti solo per rafforzare la qualità della marca (e ho detto della marca, non del terminale in se).
Dany16vTurbo
30-11-2010, 17:58
Si vocifera anche che per produrre il nexus two, google utilizzerà samsung invece di htc... anche questo non penso sia un caso. :D
Bhe, anche samsung, purtroppo, se non cambia file system non è meglio....
Qualità de che?:eek:
L'ho acquistato e reso entro i 10gg,
schermo due gradini sotto quello di Lg,
prestazioni lo stesso.
Bianco è fico,ma tutto finisce lì,
costa pure molto di più,quindi....:mc:
Oggi con un collega mi sono messo a discutere di telefoni,
ha preso circa un'anno fà un iphone 3gs,pagato circa 700euro....
Non può neanche scambiare file via bt,
però ha la mela....
E oggi quando ha provato qualche gioco sul mio,
ci è rimasto ancora più attapirato....:D
Qualità de che?:eek:
L'ho acquistato e reso entro i 10gg,
schermo due gradini sotto quello di Lg,
prestazioni lo stesso.
Bianco è fico,ma tutto finisce lì,
costa pure molto di più,quindi....:mc:
Oggi con un collega mi sono messo a discutere di telefoni,
ha preso circa un'anno fà un iphone 3gs,pagato circa 700euro....
Non può neanche scambiare file via bt,
però ha la mela....
E oggi quando ha provato qualche gioco sul mio,
ci è rimasto ancora più attapirato....:D
di quale htc stai parlando?
Piccolo85
30-11-2010, 18:21
di quale htc stai parlando?
quale htc sta parlando dell'optimus :muro:
quale htc sta parlando dell'optimus :muro:
htc se non si sveglia ha mantenuto solo il nome,quando doveva prendere il cell mia sorella c'erano il Wave e il Wildfire, le ho fatto prendere il wave anche se costava di più e ha Bada, non scherziamo proprio, senza parlare del fatto che come materiali e display è un'altra cosa.
in home c'è la recensione dell'optimus GT, che vorrei sapere chi ha il coraggio di prendere :sofico:
wildfire....
Schermo inferiore,processore inferiore,ram inferiore,
non ha froyo,si impalla con rom cucinate,
costa nettamente di più.
Riportato in negozio e preso un O1,
nessun rimpianto,anzi....:ciapet:
wildfire....
Schermo inferiore,processore inferiore,ram inferiore,
non ha froyo,si impalla con rom cucinate,
costa nettamente di più.
Riportato in negozio e preso un O1,
nessun rimpianto,anzi....:ciapet:
ma chi è che ti ha ripreso indietro un telefono usato?? a me non l'hanno mai consentito
Dany16vTurbo
30-11-2010, 18:57
ma chi è che ti ha ripreso indietro un telefono usato?? a me non l'hanno mai consentito
Se lo riporto indietro dopo 1 mese no, entro una settimana si
Bè un primo indicatore che ti deve far pensare è la fascia di prezzo. Già quella ti dice che il Corby è più economico, quindi sicuramente meno prestazionale e funzionale dell'Optimus :D
Guarda che ho specificato corby smartphone che costa quanto L'Optimus GT e anche come caratteristiche è abbastanza simile
Se lo riporto indietro dopo 1 mese no, entro una settimana si
beh dipende una volta ho dovuto fare storie per sostituirlo, mi hanno detto che il diritto di recesso non esisteva da nessuna parte...
Berseker86
30-11-2010, 19:08
domanda secca: conoscete una app che permetta di regolare automaticamente la luminosità schermo, in base ad esempio a delle fasce orarie?
Guarda che ho specificato corby smartphone che costa quanto L'Optimus GT e anche come caratteristiche è abbastanza simile
Ah ok, scusa..quindi intendi l'i5500?
beh dipende una volta ho dovuto fare storie per sostituirlo, mi hanno detto che il diritto di recesso non esisteva da nessuna parte...
Premessa,avevo molti dubbi sul wildfire,
specialmente display e il problema della memoria interna che senza froyo si esaurisce,non potendo spostare le app...
Bene,acquistato online da un famoso negozio internet,
ritirato in negozio,
da contratto hai dieci giorni di tempo,se non ti garba lo puoi restituire.
Ovviamente,il telefono non è mai uscito di casa,non ho tolto pellicole o altro,insomma era immacolato.
Mi hanno quasi fatto storie per i sacchetti degli accessori aperti,
ma li ho sfidati a spiegarmi come facevo a caricare il telefono senza caricabatterie.
Detto questo,telefono rimborsato,poi ho comprato questo Lg da altro negozio,come detto senza nessun rimpianto.
:D
Se intendo il Samsing Corby i5500 ti posso dire quanto segue:
Come prima cosa (molto importante) l'i5500 rispetto all'O1 ha un display qualitativamente inferiore; seconda cosa molto importante anche lei, ha Android 2.1, e io personalmente ti consiglio froyo; l'i5500 ha un foto camera da 2Mpx, mentre l'01 c'è l'ha da 3Mpx (non che cambi molto perchè entrambi non hanno il led flash); l'i5500 non ha nella navigazione web il pinch to zoom, quindi per ingrandire le pagine devi usare i due tasti lente + e lente - (o pigiare due volte al centro e si ingrandisce, ma non come vuoi tu, perchè lo fa in automatico).
Insomma io direi che per quei 40€ in più, spendendoli per l'Optimus One anche anche qualcosa di più fresco e a mio avviso migliore (anche nel design e nei materiali) :D
Infatti non esiste per gli oggetti acquistati fisicamente in negozio. Comunque se il negoziante vuole concedere questo diritto pur non essendo obbligato, nessuno glielo impedisce.
Bene,acquistato online da un famoso negozio internet,
ritirato in negozio,
da contratto hai dieci giorni di tempo,se non ti garba lo puoi restituire.
Sì, è proprio così. Nel caso di acquisti online il diritto di recesso è garantito per legge. Si hanno a disposizione almeno 7 giorni.
Sì, è proprio così. Nel caso di acquisti online il diritto di recesso è garantito per legge. Si hanno a disposizione almeno 7 giorni.
si ma il diritto di recesso c'e' solo se non si è toccato nulla...da quello che leggo nei siti, o no?
Jeremy01
30-11-2010, 21:24
ragazzi avrei bisogno di un consiglio in quanto ho un avversione per la lG in questo campo:
lo consigliate questo smartphone o ha troppe "rotture"?...quali sono i problemi frequenti?...
wrxsti280
30-11-2010, 21:45
si ma il diritto di recesso c'e' solo se non si è toccato nulla...da quello che leggo nei siti, o no?
ma che dite?!
Io ho sempre portato indietro prodotti perchè avevo cambiato idea o perchè non mi piacevano. Sempre in negozi fisici, anche dopo una settimana di utilizzo intenso...
...nessuno mi hai mai fatto storie...
ma davvero, qualsiasi tipo di oggetto in svariati negozi ;)
domanda secca: conoscete una app che permetta di regolare automaticamente la luminosità schermo, in base ad esempio a delle fasce orarie?
si esiste ma non mi ricordo il nome l'ho vista pochi giorni fa, c'è
Nel mio caso,
ho letto prima e con attenzione quanto specificato nei contratti di vendita online e dello specifico negozio con cui ho fatto l'acquisto.
Nessun problema.
Comunque,interessanti letture a riguardo qui:
http://www.adoc.org/index/it/comunicati.show/sku/3367/ATTENZIONE+ALLA+GARANZIA:.html
E qui:
http://www.aduc.it/comunicato/regali+cambiare+riparare+restituire+guida+alla_16877.php
Adesso basta Ot.
:D
Dany16vTurbo
01-12-2010, 00:17
Non riesco a spostare le apps nella sd.
Apps2sd sposta solo quelle con questa funziona nativa.
Move2sd me ne fa spostare poche altre
Titanium sembra spostarmele, ma poi vado a vedere la memoria occupata ed è sempre quella....
Adesso sclero perchè la patch di apps2sd non mi fa leggere nessuna apps sulla sd....
Titanium sembra spostarmele, ma poi vado a vedere la memoria occupata ed è sempre quella....
Adesso sclero perchè la patch di apps2sd non mi fa leggere nessuna apps sulla sd....
sicuramente parte dei miei casini con la SD è imputabile anche ad avere fatto la stessa cosa che hai fatto tu.
a2sd mi spostava in modo indiscriminato le app sulla sd anche quelle che per funzionare dovevano stare sul telefono,move2sd ti abilita lo spostamento di quasi tutte le app tranne quelle protette e di sistema, il problema è che i casini sorgono con App2sd che non riesce a capire e a riconoscere tutto correttamente e ti vede sul telefono anche quelle che hai spostato e non ti vede come spostabili quelle che puoi spostare ecc,l'unica soluzione è usare il gestore applicazioni del telefono solo che sai quali sono quelle sulla sd ma non quelle sul telefono a meno di togliere la sd per vedere quali sono, cercare quelle spostabili segnartelo e reinserire la SD.
Insomma un sistema integrato efficiente e preciso ancora non l'ho trovato, tanto è vero che ho tolto a2sd e sposto le cose a mano...:doh:
sicuramente parte dei miei casini con la SD è imputabile anche ad avere fatto la stessa cosa che hai fatto tu.
a2sd mi spostava in modo indiscriminato le app sulla sd anche quelle che per funzionare dovevano stare sul telefono,move2sd ti abilita lo spostamento di quasi tutte le app tranne quelle protette e di sistema, il problema è che i casini sorgono con App2sd che non riesce a capire e a riconoscere tutto correttamente e ti vede sul telefono anche quelle che hai spostato e non ti vede come spostabili quelle che puoi spostare ecc,l'unica soluzione è usare il gestore applicazioni del telefono solo che sai quali sono quelle sulla sd ma non quelle sul telefono a meno di togliere la sd per vedere quali sono, cercare quelle spostabili segnartelo e reinserire la SD.
Insomma un sistema integrato efficiente e preciso ancora non l'ho trovato, tanto è vero che ho tolto a2sd e sposto le cose a mano...:doh:
Quindi nella mia situazione, ovvero usando il cell normalmente (quindi senza modificare impostazioni di bacground o cmq cucinare la rom), mi conviene usare move2sd, che mi lascia stare le app che devono rimanere sul cell e mi sposta quelle che possono funzionare lo stesso sulla sd in modo da non riempire troppo il cell..giusto?
Caridorc
01-12-2010, 09:10
Ti quoto dal thread dell'articolo sul GT:
l'optimus one non è aggiornabile a 2.2 ESCE con 2.2
tuttavia pure il gt riceverà a breve l'aggiornamento.
sta di fatto che ad oggi ci sono l'acer be140
ed è uscito pure il vodafone/huawei ideos a 99€
A froyo? Fonte?
Ti quoto dal thread dell'articolo sul GT:
A froyo? Fonte?
Il GT non sarà aggiornabile a Froyo..ma sarà aggiornabile al 2.1..
Quindi nella mia situazione, ovvero usando il cell normalmente (quindi senza modificare impostazioni di bacground o cmq cucinare la rom), mi conviene usare move2sd, che mi lascia stare le app che devono rimanere sul cell e mi sposta quelle che possono funzionare lo stesso sulla sd in modo da non riempire troppo il cell..giusto?
No.
Move2sd ti abilita lo spostamento delle app sulla SD anche per quelle che non lo hanno abilitato e devi avere il telefono rootato, ma a differenza di a2sd non lo fa in automatico.
App2sd se non si ha il telefono rootato e non si usano queste cose invece è la soluzione migliore perchè riconosce tutto e funziona perfettamente in condizioni default.
Chi usa Navigon?mi confermate che dalla SD non funziona?il programma parte e sembra essere tutto regolare ma poi la navigazione non parte mai perchè dice che il gps non ha agganciato, invece rispostandolo sul telefono va.
Qualcuno ha esperienza in merito?
Caridorc
01-12-2010, 09:20
Lui stava parlando del 2.2
E poi l'aggiornamento alla 2.1 a quanto ne so dovrebbe essere già disponibile. ;)
Lui stava parlando del 2.2
E poi l'aggiornamento alla 2.1 a quanto ne so dovrebbe essere già disponibile. ;)
Secondo me lui si riferiva al 2.1..perchè quel messaggio è stato postato non appena uscito l'articolo di Hwupgrade. Dove dicevano che a breve sarebbe stato disponibile la versione all'aggiornamento 2.1..e infatti poi hanno rettificato l'articolo con un video dove mostrano il GT già con la 2.1.
Ma che io sappia, di froyo sul GT non se ne è parlato..
No.
Move2sd ti abilita lo spostamento delle app sulla SD anche per quelle che non lo hanno abilitato e devi avere il telefono rootato, ma a differenza di a2sd non lo fa in automatico.
App2sd se non si ha il telefono rootato e non si usano queste cose invece è la soluzione migliore perchè riconosce tutto e funziona perfettamente in condizioni default.
Ottimo, allora mi affido a App2sd :D
Se intendo il Samsing Corby i5500 ti posso dire quanto segue:
Come prima cosa (molto importante) l'i5500 rispetto all'O1 ha un display qualitativamente inferiore; seconda cosa molto importante anche lei, ha Android 2.1, e io personalmente ti consiglio froyo; l'i5500 ha un foto camera da 2Mpx, mentre l'01 c'è l'ha da 3Mpx (non che cambi molto perchè entrambi non hanno il led flash); l'i5500 non ha nella navigazione web il pinch to zoom, quindi per ingrandire le pagine devi usare i due tasti lente + e lente - (o pigiare due volte al centro e si ingrandisce, ma non come vuoi tu, perchè lo fa in automatico).
Insomma io direi che per quei 40€ in più, spendendoli per l'Optimus One anche anche qualcosa di più fresco e a mio avviso migliore (anche nel design e nei materiali) :D
Grazie, poi ieri sono andato a cercarmi qualche info in giro per internet e ho trovato più o meno le stesse cose che mi hai detto, il fatto è che il corby l'ho trovato in offerta, va bè ci penserò su.
Grazie ancora.
Grazie, poi ieri sono andato a cercarmi qualche info in giro per internet e ho trovato più o meno le stesse cose che mi hai detto, il fatto è che il corby l'ho trovato in offerta, va bè ci penserò su.
Grazie ancora.
Di nulla :D
Ma cmq offerta o no, io e penso tutti in questo topic, ti possono consigliare vivamente di spendere poco in più..ma avendo il doppio in cambio :)
Dartfira
01-12-2010, 11:20
Ma con la tastiera normale come si fa per attivare il vovabolario che si ricordi le varie parole scritte?
Ritorno a chiedere voi quale tastiera usate; io con quella androi non mi trovo bene non riesco ad usare le lettere accntate e neppure una funzione di predizione per le parole apostrofate.
Adriano7
01-12-2010, 13:33
qualcuno di voi ha comprato la microsd da 32 gb, che classe??? mi sono fissato che se prendo la memoria da 32 gb potrei subire rallentamento del cellulare nel caricamento delle applicazioni, sarà una mia fissa : D mi aiutate :D ??? grazie :confused:
up vi faccio questa domanda perchè il negoziante mi voleva vendere una scheda da 4 gb dicendomi che da 8 in su si hanno problemi di rallentamento del cell! è una ca**ata vero??
up vi faccio questa domanda perchè il negoziante mi voleva vendere una scheda da 4 gb dicendomi che da 8 in su si hanno problemi di rallentamento del cell! è una ca**ata vero??
Si
Ne prendi una buona classe 6 almeno e non hai problemi
magnuszeus
01-12-2010, 14:12
Ciao!
Ho appena acquistato LG Optimus One...siccome è il mio primo android mi potete indicare un pò di app che conviene scaricare per questo telefono???..grazie!;) :D
Ciao!
Ho appena acquistato LG Optimus One...siccome è il mio primo android mi potete indicare un pò di app che conviene scaricare per questo telefono???..grazie!;) :D
prova per caso a iniziare a leggere sta discussione.
cmq installerai quello che serve a te no?
magnuszeus
01-12-2010, 14:34
Dicevo alcune di base che migliorano il telefono....
...90 pagine sono tante....
Chi usa Navigon?mi confermate che dalla SD non funziona?il programma parte e sembra essere tutto regolare ma poi la navigazione non parte mai perchè dice che il gps non ha agganciato, invece rispostandolo sul telefono va.
Qualcuno ha esperienza in merito?
a me navigon proprio non me lo fa mettere sull scheda...
mi occupa 26 mega a il vale tutti....l mappe invce sono sulla scheda
cia
Dicevo alcune di base che migliorano il telefono....
basta che leggi la prima pagina...trovi la descrizione di applicazini che alcuni infaticabili e volenterosi frequentatori hanno sul proprio optmus.....
da li scremi e scegli quelle più utili x te.....
ciao
ripeto prova a INIZIARE a leggere
che voi sappiate, c'è un modo di trasferire tutti gli sms che ho nel mio vecchio nokia 5310 su questo optimus one?
grazie
Oggi ho dimenticato l'O1 a casa e ho riutilizzato il mio vecchio nokia 6630, ho notato che quest'ultimo ha un audio telefonico molto superiore di qualità della voce telefonica,.......spesso quando parlo al telefono con l'O1 sento il mio interlocutore con una voce troppo piena di bassi che non la rendono molto chiara..............avete notato sta cosa?
C'è un modo per regolare l'audio della chamata a parte il volume?
Grazie
Giovanni
http://dl.dropbox.com/u/13427114/O1_boost.zip
Zip per abilitare JIT + Hardware Acceleration + Fix per quadrant
Di utile c'è solo l'hardware acceleration che praticamente fa gestire alla GPU l'interfaccia grafica
riva.dani
01-12-2010, 21:01
Di utile c'è solo l'hardware acceleration che praticamente fa gestire alla GPU l'interfaccia grafica
http://www.megaupload.com/?d=5QZOK4LC
Qui invece trovate lo zip che vi aggiunge la % all'indicatore di batteria
Ovviamente per flashare tutto ciò dovrete avere installato sul telefono la custom recovery
Scusa la domanda, ma se avevo già flashato lo Zip solo per il JIT, immagino sia prudente rimuoverlo prima di installare questo. Come si fa? Ricordo bastava cancellare un file, ma non saprei quale...
Comunque grazie ancora. Il secondo mi pare molto utile, da tempo cercavo un'app che facesse questa cosa, ma le app al limite aggiungono una seconda icona con la percentuale nella barra di stato. :)
Scusa la domanda, ma se avevo già flashato lo Zip solo per il JIT, immagino sia prudente rimuoverlo prima di installare questo. Come si fa? Ricordo bastava cancellare un file, ma non saprei quale...
Comunque grazie ancora. Il secondo mi pare molto utile, da tempo cercavo un'app che facesse questa cosa, ma le app al limite aggiungono una seconda icona con la percentuale nella barra di stato. :)
Puoi flashare tranquillamente non perdi il JIT
Il secondo l'ho fatto io con la cucina online di non ricordo il link :> se estraete il file framework-res.apk dalla vostra rom potete scegliere tra alcuni temi diversi e farvi il vostro personale. Ne avevo trovato uno molto bello ma aveva i numeri in grigio e non si vedeva nulla xD
Devi usare Move2sd,la premessa è di avere il root sul telefono,
altimenti non ci fai nulla...
Poi avvia il programma,consenti accesso root tramite superuser,
quindi imposta debug usb,
quindi la selezione su esterna.
Da quel momento,puoi andare nel menu opzioni android,
applicazioni,selezioni quelle che vuoi spostare e le sposti.....:D
fobbicisca
01-12-2010, 22:36
Leggete qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2286474
e qui
http://www.androidworld.it/2010/11/29/huawei-ideos-u8150-di-vodafone-froyo-a-99e-28813/
e qui!!
http://www.shop.vodafone.it/190/trilogy/jsp/home.do?sn=s&channelId=-8810&tk=9893,v17&pfid=41091811&ty_logged=no&programId=9820&pageTypeId=9893&shop_forward=/phoneCard.do&ty_skip_md=true
queste cose mi fanno incaxxare un casino!!!!
Ma si può reggere ad una cosa simile? in pratica si ci sono delle piccole differenza con l'LG O1 ma sono minime e non giustificano una differenza di prezzo di 100€. Addirittura questo smartphone ha anche il sensore di luce, cosa che l'lg O1 non ha.
Certo l'O1 ha il multitouch, un display più grande (3.2 invece di 2.8) ma ha sempre Android 2.2 e fotocamera da 3.2 (o 3.0?) Mpixel e sempre display capacitivo come questo che vendono a 99€ (se porti un numero a Vodaxone) o 149 (senza portabilità).
Non so voi ma io mi sono incupito veramente.... dopo aver uscito 204,70 per l'acquisto del nostro LG O1.....
voi che dite???:cry:
Ma si può reggere ad una cosa simile? in pratica si ci sono delle piccole differenza con l'LG O1 ma sono minime e non giustificano una differenza di prezzo di 100€. Addirittura questo smartphone ha anche il sensore di luce, cosa che l'lg O1 non ha.
Certo l'O1 ha il multitouch, un display più grande (3.2 invece di 2.8) ma ha sempre Android 2.2 e fotocamera da 3.2 (o 3.0?) Mpixel e sempre display capacitivo come questo che vendono a 99€ (se porti un numero a Vodaxone) o 149 (senza portabilità).
Non so voi ma io mi sono incupito veramente.... dopo aver uscito 204,70 per l'acquisto del nostro LG O1.....
Per te le differenze tra l'IDEOS e l'O1 sono talmente piccole da non giustificare 80 euro in più? Non capisco se stai trollando o se sei serio. E non so se augurarmi la prima o la seconda possibilità.
magnuszeus
01-12-2010, 23:21
Avrei 2 domandine veloci....
1. Quando accedo all'android market mi dice di entrare con un account google. Ora io ho effettivamente tale account ma con un indirizzo di posta non gmail. Il tel nn me lo accetta e mi dice di inserire un account @gmail.com...devo per forza aprirmi un nuovo indirizzo??? Oppure potrei usare un account facebook???
2. Come si regola il blocco del telefono in modo ke si inserisca da solo dopo un tempo maggiore???
nevets89
01-12-2010, 23:24
Leggete qui
e qui
http://www.androidworld.it/2010/11/29/huawei-ideos-u8150-di-vodafone-froyo-a-99e-28813/
e qui!!
http://www.shop.vodafone.it/190/trilogy/jsp/home.do?sn=s&channelId=-8810&tk=9893,v17&pfid=41091811&ty_logged=no&programId=9820&pageTypeId=9893&shop_forward=/phoneCard.do&ty_skip_md=true
le differenze non sono proprio trascurabili... il processore, la risoluzione maggiore, la ram doppia.... non sono cose da niente...e per me sono molto importanti...con quel cell ti giochi gran parte del market a causa della risoluzione e il procio non è niente di ché....stai tranquillo che hai fatto un ottimo acquisto
riva.dani
01-12-2010, 23:41
Puoi flashare tranquillamente non perdi il JIT
Il secondo l'ho fatto io con la cucina online di non ricordo il link :> se estraete il file framework-res.apk dalla vostra rom potete scegliere tra alcuni temi diversi e farvi il vostro personale. Ne avevo trovato uno molto bello ma aveva i numeri in grigio e non si vedeva nulla xD
Eheh, un po' come Systeminfo widget o come cavolo si chiama, che avevo provato tempo fa ma poi non ho più acquistato. Vedevo una sorta di artefatto nella barra di notifica: ci ho messo un po' a realizzare che era l'icona della batteria, con percentuale all'interno, disegnata bianco su bianco. LoL. XD
Comunque non temevo di perdere il JIT, temevo di fare pasticci flashando sopra e quindi abilitandolo due volte...
Leggete qui
e qui
e qui!!
Ecco, il prezzo è 149€, mentre l'O1 costa sui 200€ online. 50€ più che giustificati IMHO (RAM dimezzata, procio più lento, schermo più piccolo e senza multi-touch,...). Anch'io non posso fare a meno di notare che l'offerta Vodafone sia molto allettante, ma di offerta si tratta e per di più col vincolo della portabilità e chissà quanti asterischi (non sono informato, ma scommetto che non puoi passare a Vodafone, comprare il telefono e il giorno dopo tornare al tuo operatore di prima...). Se uno non ha problemi a passare a Vodafone, a 99€ ha un rapporto qualità/prezzo davvero imbattibile, però al suo prezzo vero, 150€, non saprei. Ripeto, per 50€ in più prenderei l'O1 online, non fosse altro che per lo schermo che è il 14% più grande (mica bruscolini) e che sono sicuro essere di qualità sopraffina. L'unico dato a farmi incazzare è questo: memoria interna 512MB. Si vede che non è poi così costosa, mannaggia ad LG. :muro: :D
le differenze non sono proprio trascurabili... il processore, la risoluzione maggiore, la ram doppia.... non sono cose da niente...e per me sono molto importanti...con quel cell ti giochi gran parte del market a causa della risoluzione e il procio non è niente di ché....stai tranquillo che hai fatto un ottimo acquisto
che poi che cazz@ di marchio è Huawei?immagino il supporto grandioso :sofico:
:Prrr:
wrxsti280
02-12-2010, 00:32
ma gente dai, questo lg costa più del doppio (230 contro 100)
A 100 euro è una offerta pazzesca (non è simlock, appena esci dal negozio puoi metterci la sim che vuoi)...io cercavo android 2.2 più economico possibile, e mi ero indirizzato sull'O1...ma ora ho cambiato decisamente rotta...
Per lo schermo più piccolo, meglio così per me! Il telefono mi serve il più piccolo e leggero possibile ;)
wrxsti280
02-12-2010, 00:34
che poi che cazz@ di marchio è Huawei?immagino il supporto grandioso :sofico:
:Prrr:
E' un marchio cinese...e per 100 euro me ne strafrego dell'assistenza sinceramente... :rolleyes:
A 100 euro è una offerta pazzesca (non è simlock, appena esci dal negozio puoi metterci la sim che vuoi)...io cercavo android 2.2 più economico possibile, e mi ero indirizzato sull'O1...ma ora ho cambiato decisamente rotta...
Per lo schermo più piccolo, meglio così per me! Il telefono mi serve il più piccolo e leggero possibile ;)
Allora, i confronti si fanno con i reali prezzi di listino, non con l'offerta di turno che oggi c'è e domani non c'è più. L'o1 costa 229 euro, l'ideos costa 149 euro.
Cosa cambia? soc (di generazione più vecchia nell'ideos), cpu (clock inferiore nell'ideos), display (diagonale più piccola nell'ideos), ram (dimezzata nell'ideos), risoluzione (dimezzata nell'ideos), autonomia (dimezzata nell'ideos), multitouch (assente nell'ideos), gpu (assente nell'ideos). Non si tratta di cose di poco conto.
Se cercate l'android più economico in commercio e vi soddisfano le caratteristiche tecniche dell'ideos, fate benissimo a comprarlo. Ma non venite sul thread dedicato all'o1 per dire che non vale quegli 80 euro in più, perchè affermarlo significa non avere cognizione di causa.
Spero veramente tu non stia trolleggiando,
SE e dico SE non avessi un android FORSE ci farei un pensiero visto che lo propongono a 100€ (a 150 non ci penserei proprio).
Ma siccome ho un O1 non lo cambierei MAI per quel coso, l'O1 per quello che costa è un mezzo miracolo (infatti se lo sta comprando mezzo mondo).
Processore Superiore
Schermo più grande e sicuramente di qualità e sensibilità anni luce avanti
Multitouch
Doppio della RAM
Supporto Lg e della comunità per aggiornamenti futuri
Batteria più grande
Azzardo che la qualità costruttiva probabilmente pure non sarà paragonabile (l'O1 pur non essendo un monoblocco di alluminio è bello solido)
Si paga quel che si prende e l'O1 è un gradino sopra, non fosse altro che il processore,il quantitativo di Ram e la risoluzione rientrano ancora nei canoni della decenza per la fruibilità di Froyo....e per certe cose già siamo al limite...
Ognuno sa le sue esigenze e quello per 99€ è ok, ma smettiamola di dire che i 2 telefoni si somigliano perchè non è così.
pace e bene.
Concordo anche io. Il plus dell'LG è si di costare poco ma anche, e soprattutto, di funzionare molto bene.
Il modello huawei invece mi sembra troppo castrato e credo che usandolo ci siano molte limitazioni. Direi che rimarrebbe solo un telefono buono per telefonare e poco altro.
....
Multitouch
...
No dai multitouch proprio no eh :rolleyes:
Al massimo pinch to zoom
Allora, i confronti si fanno con i reali prezzi di listino, non con l'offerta di turno che oggi c'è e domani non c'è più. L'o1 costa 229 euro, l'ideos costa 149 euro.
Cosa cambia? soc (di generazione più vecchia nell'ideos), cpu (clock inferiore nell'ideos), display (diagonale più piccola nell'ideos), ram (dimezzata nell'ideos), risoluzione (dimezzata nell'ideos), autonomia (dimezzata nell'ideos), multitouch (assente nell'ideos), gpu (assente nell'ideos). Non si tratta di cose di poco conto.
nell' soc dell'ideos c'è ben la gpu cavolo dici.
anzi ho letto specifiche che riportano il msm7001A praticamente quello di magic ed hero
altre che riportano il msm7225 quindi non è chiara la cosa il il 7001 ha gpu ma la cpu è inferiore a quella del msm7225 che è quello del optimus enza gpu e con 80 mhz in meno
pure lato autonomia dimezzata ci sarebbe da ridire come una batteria da 1300mah su uno schermo da 2.8 con quella risoluzioni duri la metà di quella da 1500mah dell' optimus.
poi perchè non dire che in più ha il flash?
e che ha più memoria interna?
qua vuol dire tirare acqua al proprio muluno senza cognizione di causa.
imho come prezzo prestazioni sono molto simili ideos e optiumus
nevets89
02-12-2010, 11:43
anzi ho letto specifiche che riportano il msm7001A praticamente quello di magic ed hero
altre che riportano il msm7225, ovvero lo stesso del optimus.
pure lato autonomia dimezzata ci sarebbe da ridire come una batteria da 1300mah su uno schermo da 2.8 con quella risoluzioni duri la metà di quella da 1500mah dell' optimus.
mah...lo schermo ha una risoluzione ridicola....anche se ha il flash di sicuro non va un granché...e poi non so quanto te lo puoi godere su uno schermo così piccolo.... per la memoria interna ok, sarebbe stato bello avere 512mb di rom....ma vabbé...quel cell non mi convince per niente...lo schermo soprattutto...ha la stessa risoluzione del mio 5320xm che ha uno schermo da 2"... e poi nelle prestazioni il one stravince...
bongbilla
02-12-2010, 12:00
Fonte: ID post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33657313&postcount=1192)
Originariamente inviato da Verro
non ho idee...ho la soluzione! (che sborone!)
Quando vai su calendario, premi il tasto opzioni e vai su "altro" e poi su "calendari", qua dei premere "
[email protected]" sincronizzato e visibile!
A questo punto, quando crei un nuovo evento, sotto la voce "calendario" (eh si, si chiamano tutte uguali" scegli quello di gmail e ti si sincronizza subito!
Originariamente inviato da riva.dani
Può darsi che il problema stia tutto qui. Se si visualizzano i calendari di Google, vuol dire che sono già "sincronizzati e visibili". Però bisogna fare attenzione che di default Android inserisce i nuovi eventi nel calendario "Telefono" e non nel calendario online di Google. Se questo è il caso, è normale che poi tali eventi rimangano solo sul telefono
Ciao a tutti il mio problema è questo: funziona senza problemi la sincronizzazione CAL telefono <--> CAL exchange in tutti e due i versi; non mi funziona, o meglio non riesco a visualizzare su PC (Google Calendar) gli appuntamenti caricati/memorizzati nel CAL exchange :muro:
premetto che ho provato + e + volte con la sincronizzazione manuale ed automantica di tutti e due gli account (Google & Exchange)
Un sincero GRAZIEEEEE a chi mi darà la dritta giusta!
mah...lo schermo ha una risoluzione ridicola....anche se ha il flash di sicuro non va un granché...e poi non so quanto te lo puoi godere su uno schermo così piccolo.... per la memoria interna ok, sarebbe stato bello avere 512mb di rom....ma vabbé...quel cell non mi convince per niente...lo schermo soprattutto...ha la stessa risoluzione del mio 5320xm che ha uno schermo da 2"... e poi nelle prestazioni il one stravince...
flash led per le foto intendo.
ovvio che l'one costando il doppio ha di più non dico mica questo.
dico solo che per 100€ è un affare forse più dell' one a 200.
wrxsti280
02-12-2010, 12:46
flash led per le foto intendo.
ovvio che l'one costando il doppio ha di più non dico mica questo.
dico solo che per 100€ è un affare forse più dell' one a 200.
E' proprio questo il punto!
Ovviamente l'one è superiore (e ci mancherebbe!) ma per 100 euro è davvero interessante...e io che cerco android 2.2, dimensioni più piccole possibili (quindi anche schermo più piccolo, quindi con consumi minori) e il più leggero possibile l'ideos è il telefono che fa per me (non fosse uscito avrei preso sicuramente l'one! seguo questo topic da tempo).
Il multitouch su un dispositivo così piccolo è assolutamente inutile...non lo userei mai con due mani...
La promozione di vodafone a 99 euro dura sino a fine gennaio da quanto ne so, quindi si può dire che costa 99, non 149...(meno della metà dell'optimus).
Effettivamente è fantastico per 100€...
Abbiamo regalato un Samsung M5650 ad un amico mio per la laurea due settimane fa, se questo fosse uscito il mese scorso, lo avrei preso AL 100%...molto meglio del Samsung...(non Android, tra l'altro)
nevets89
02-12-2010, 12:58
E' proprio questo il punto!
Ovviamente l'one è superiore (e ci mancherebbe!) ma per 100 euro è davvero interessante...e io che cerco android 2.2, dimensioni più piccole possibili (quindi anche schermo più piccolo, quindi con consumi minori) e il più leggero possibile l'ideos è il telefono che fa per me (non fosse uscito avrei preso sicuramente l'one! seguo questo topic da tempo).
Il multitouch su un dispositivo così piccolo è assolutamente inutile...non lo userei mai con due mani...
La promozione di vodafone a 99 euro dura sino a fine gennaio da quanto ne so, quindi si può dire che costa 99, non 149...(meno della metà dell'optimus).
ma capisci il controsenso? tu vuoi un dispositivo che monti android 2.2 però poi ti vuoi andare a prendere un cell in cui il S.O è castrato tantissimo, per non parlare del market..... questo non capisco.... il one è una buon cell per provare android senza troppi compromessi...ma di questo cell da 100€ non posso dire altrettanto...
wrxsti280
02-12-2010, 13:06
un cell in cui il S.O è castrato tantissimo, per non parlare del market..... questo non capisco....
In che senso il SO è castrato moltissimo? Non è lo stesso nei due telefoni? Android 2.2 (sempre che per SO intenti sistema operativo :D)
E per il market?! Cosa ha che non va? Hai già provato l'ideos? Lo chiedo perchè mi pare di capire di si :)
Ma poi comunque...100 euro per uno smartphone è niente, davvero troppo vantaggioso per non acchiapparlo ;)
In che senso il SO è castrato moltissimo? Non è lo stesso nei due telefoni? Android 2.2 (sempre che per SO intenti sistema operativo :D)
E per il market?! Cosa ha che non va? Hai già provato l'ideos? Lo chiedo perchè mi pare di capire di si :)
Ma poi comunque...100 euro per uno smartphone è niente, davvero troppo vantaggioso per non acchiapparlo ;)
Sono daccordo fa gola anche a me
nevets89
02-12-2010, 13:15
allora non ho provato il cell, ma il market sarà castrato per la risoluzione del display che non è molto utilizzata.... per la castrazione del S.O....ok che è la stessa versione, ma non hai multitouch, non hai flash player... per navigare in internet è una tortura(sempre complice lo schermo) e te lo dico da possessore di un nokia con cui vado in internet e che ha la stessa risoluzione.....
e poi vabbé, secondo me la castrazione maggiore che non ti fa godere il S.O come si deve è lo schermo...è proprio piccolo per garantire un esperienza ottimale con android... tutto questo IMHO
il multitouch a mio avviso serve a un pivvero io lo uso pochissimo e ce l'ho da un anno.
flashplayer in teorina manco sull'one c'è e cmq la cpu è la stessa non credo che quegli 80mhz facciano la differenza.
market castrato non direi, non hai certe app, ma sarebbe più castrato senza froyo...
se non avesse quella risoluzione venderei al volo il magic e farei cambio...
cmq probabilmente il target è diverso.
qua si scontra con x10mini e pro e flipout
l'one è per chi vorrebbe uno smartphone di fascia alta ma non può o non vuole spendere 400€.
wrxsti280
02-12-2010, 13:49
allora non ho provato il cell, ma il market sarà castrato per la risoluzione del display che non è molto utilizzata.... per la castrazione del S.O....ok che è la stessa versione, ma non hai multitouch, non hai flash player... per navigare in internet è una tortura(sempre complice lo schermo) e te lo dico da possessore di un nokia con cui vado in internet e che ha la stessa risoluzione.....
e poi vabbé, secondo me la castrazione maggiore che non ti fa godere il S.O come si deve è lo schermo...è proprio piccolo per garantire un esperienza ottimale con android... tutto questo IMHO
Per le mie esigenze preferisco lo schermo a 2.8 che a 3.2 :) (minori dimensioni fisiche, minor peso, minor consumo)
Per la navigazione internet...ora ho un nokia 6110, penso che lo schermo sia meno di 2 pollici e per guardare qualche sito veloce va già benissimo quello. Se devo navigare seriamente in giro, uso il tablet con froyo (che prenderò a breve) :)
Per il flash...da quanto ne so non ce l'ha neanche l'one.
tutto questo IMHO
tornando im tema di optimus one, vorrei chiedervi se c'è la possibilità di installarci il tom tom come navigatore
tornando im tema di optimus one, vorrei chiedervi se c'è la possibilità di installarci il tom tom come navigatore
no, ma ce ne sono altri di validi
wrxsti280
02-12-2010, 14:17
Sul mio Nokia uso Sygic Aura...mi trovo molto bene (direi che è simile a tomtom)
Ed è compatibile anche con l'One ;)
http://sygic.com/aura/list/
no, ma ce ne sono altri di validi
quali? io però vorrei usarlo in modalità off-line senza connessione ad internet..
Sul mio Nokia uso Sygic Aura...mi trovo molto bene (direi che è simile a tomtom)
Ed è compatibile anche con l'One ;)
http://sygic.com/aura/list/
ma una volta acquistati si possono aggiornare gratuitamente?
p.s. si può usare anche in modalità off-line senza connessione ad internet?
grazie
altre che riportano il msm7225 quindi non è chiara la cosa il il 7001 ha gpu ma la cpu è inferiore a quella del msm7225 che è quello del optimus enza gpu e con 80 mhz in meno
Tutte le recensioni che ho letto parlano di un msm7225, informazione in accordo anche con quanto dichiarato anche nel thread dedicato. Dunque, come ho scritto, l'ideos non ha una gpu. Come il Wildfire. L'autonomia dichiarata è incontrovertibilmente la metà di quella dell'O1. Se partiamo con l'idea che le informazioni fornite nelle specifiche dei produttori siano false, non andiamo molto lontano. Per la memoria, non vedo 20mb in meno che differenza facciano (e penso siano giustificati dal fatto che l'O1 ha qualche applicazione preinstallata in più). Per il resto ok, ha in più il flash così e il sensore di luminosità.
grazie
gli aggiornamenti delle mappe mi sa che si pagano.
sono navigatori offline non serve la connessione
Tutte le recensioni che ho letto parlano di un msm7225, informazione in accordo anche con quanto dichiarato anche nel thread dedicato. Dunque, come ho scritto, l'ideos non ha una gpu. Come il Wildfire. L'autonomia dichiarata è incontrovertibilmente la metà di quella dell'O1. Se partiamo con l'idea che le informazioni fornite nelle specifiche dei produttori siano false, non andiamo molto lontano. Per la memoria, non vedo 20mb in più che differenza facciano. Poi ok, ha in più il flash così e il sensore di luminosità.
a beh se ci basiamo sull' autonomia dichiarata siamo apposto....:rolleyes: :rolleyes:
wrxsti280
02-12-2010, 14:33
Penso di no, ma non ne sono sicuro...non ho mai aggiornato.
ps: certamente ;)
quali? io però vorrei usarlo in modalità off-line senza connessione ad internet..
Navigon è il migliore, non ha niente da invidiare a tomtom
tulifaiv
02-12-2010, 15:43
Veramente i confronti si fanno coi prezzi effettivi, quello che dici tu è il mercatino :p
riva.dani
02-12-2010, 16:56
Veramente i confronti si fanno coi prezzi effettivi, quello che dici tu è il mercatino :p
Ok, ma io vorrei capire gli utenti che sono intervenuti qui parlando dell'Huawei che cosa volevano sapere/sentirsi dire. Se è paragonabile come qualità e prestazioni all'O1? Secondo me, nella maniera più assoluta, no (ho già detto che il fatto che abbia il doppio della nostra ROM mi fa incazzare, con LG però, per essere stata così "braccina"). Se gli 80€ di differenza di listino sono giustificati? Secondo me, nella maniera più assoluta, sì. Vogliono sapere se l'offerta di Natale di Vodafone, che sconta quel terminale del 33% è una buona offerta? Che aprano un 3d (ci sarà già). La mia opinione è che sì, è un'offertona, e se il mio E65 non fosse prematuramente deceduto, io non avrei ancora un Android e ci starei facendo più che un pensierino. Passare ad Android con un buon prodotto a 99€ non capita tutti i giorni. A quel punto, il rapporto prezzo/prestazioni passa a favore dell'Huawei, anche se, come detto, l'O1 ha un ottimo schermo che per dimensioni e risoluzione può essere considerato il minimo indispensabile per un uso confortevole di Froyo e per un pieno sfruttamento del market. Ve li immaginate i tastini della nostra tastiera ridotti del 14%? :sbonk:
Ciò detto, 99€ per uno smartphone Android è un prezzo stracciato, ma non è che 200€ per un ottimo smartphone siano poi tanti, l'O1 resta un prodotto fantastico per il quale non serve svenarsi. E poi, suvvia, è Natale! :yeah:
Drakogian
02-12-2010, 17:24
Sono andato a vedere questo Huawei Ideos... carino.
Ma lo schermo è veramente piccolo.:(
Se usato solo come telefonino va bene ed il prezzo offerta (99€) è ottimo.
Se lo si vuole usare da terminale Android molto meglio lo ONE.
wrxsti280
02-12-2010, 17:28
Sono andato a vedere questo Huawei Ideos... carino.
Ma lo schermo è veramente piccolo.:(
Se usato solo come telefonino va bene ed il prezzo offerta (99€) è ottimo.
Se lo si vuole usare da terminale Android molto meglio lo ONE.
Dove l'hai visto? E' già disponibile nei centri vodafone??
Drakogian
02-12-2010, 17:51
Dove l'hai visto? E' già disponibile nei centri vodafone??
Si, in un negozio Vodafone qui a Milano.
wrxsti280
02-12-2010, 17:56
Si, in un negozio Vodafone qui a Milano.
Ricevuto grazie :) domani faccio un salto al centro vodafone qua a genova...
scusate per l'OT :fagiano:
Marco77android
02-12-2010, 18:00
Curiosità: quando invio gli mms mi va in h o 3g e a volte invece di avere 50 centesimi scalati me ne trovo addebitati di più. dati reti mobili prima di inviarli metto dati attivati modalità di rete automatico GSM/WCDMA e disattivo usa solo reti 2g che utilizzo x il risparmio batteria.
Da oggi ho la mobile internet che vodafone mi ha regalato...
Qualcosa non mi quadra, nel vecchio cell quando inviavo un mms compariva il simbolo G (immagino fosse la 3g) e poi spariva, qui invece devo averlo già presente e non vorrei che fosse quello a succhiarmi credito oltre che una non corretta attivazione della mobile internet. Chiedo delucidazioni prima di prosciugarmi tutto il credito. Per la serie come fate voi per l'inivio mms? Come avete settato il tutto
Grazie
Marco
riva.dani
02-12-2010, 19:10
Ho lo spazio in esaurimento e continua a dirmi "Installazione di Move2SD enabler non riuscita". Voi l'avete scaricato dal market? Dite che non va perchè non c'è spazio a sufficienza (20MB)?
riva.dani
02-12-2010, 19:25
Ovviamente per flashare tutto ciò dovrete avere installato sul telefono la custom recovery
Ma sei matto? Mi hai mandato in pappa il telefono! XD
Credo sia il primo file. Più che in pappa, in loop: si avvia e dopo 5 secondi crasha tutto e si riavvia da solo. Ora, c'è un modo per rimuovere o mi tocca riflashare l'os? :help:
Ho lo spazio in esaurimento e continua a dirmi "Installazione di Move2SD enabler non riuscita". Voi l'avete scaricato dal market? Dite che non va perchè non c'è spazio a sufficienza (20MB)?
Io l'ho trovato sul market mi pare.
Devi abilitare il debug usb prima,
poi devi dargli il consenso root quando te lo chiede.
Infine,selezionare sposta su memoria esterna.
Adesso vai nelle opzioni android,tasto sx,
quindi applicazioni,prendi e sposta i giochi su sd,che quelli non hanno problemi....:D
Carissimo,
quella delle percentuale sulla batteria mi sarebbe molto utile,
però mi puoi fornire qualche immagine di come è visualizzata la barra informazioni dopo la modifica?
Grazie.:D
riva.dani
02-12-2010, 20:08
Io l'ho trovato sul market mi pare.
Devi abilitare il debug usb prima,
poi devi dargli il consenso root quando te lo chiede.
Infine,selezionare sposta su memoria esterna.
Adesso vai nelle opzioni android,tasto sx,
quindi applicazioni,prendi e sposta i giochi su sd,che quelli non hanno problemi....:D
No no, non me lo installava proprio. Avevo il debug USB abilitato, e non mi ha chiesto mai i permessi di root perchè non essendo installata non si è mai avviata. COmunque adesso ho problemi ben peggiori. :D
Carissimo,
però mi puoi fornire qualche immagine di come è visualizzata la barra informazioni dopo la modifica?
E' un cerchietto con dentro il numero. Avevo già visto altri screenshot, è un bell'effetto. Farei uno screen se il telefono non fosse in loop. :cry:
UPDATE: ho anche eliminato /data/local.prop ma non ho risolto. :(
ragazzi, mi interesserebbe acquistare il gt540...si trova ancora a 149€ da marcopollo?
avete qualche link da inviarmi in mp con qualche buon prezzo?
grazie;) ;)
Ma sei matto? Mi hai mandato in pappa il telefono! XD
Credo sia il primo file. Più che in pappa, in loop: si avvia e dopo 5 secondi crasha tutto e si riavvia da solo. Ora, c'è un modo per rimuovere o mi tocca riflashare l'os? :help:
Hai flashato tutti e due gli zip insieme?
Capitato anche a me flashando tutto di un botto. Io non ho problemi con i file che ho postato o.O, in ogni caso è sempre buona regola fare un nand backup prima di flashare qualcosa di nuovo. Errore mio che non l'ho scritto per l'ennesima volta..
Carissimo,
http://img137.imageshack.us/img137/905/snap20101202203445.png (http://img137.imageshack.us/i/snap20101202203445.png/)
Niente di speciale, ma a me mancava un sacco la % della batteria nella barra di stato ^^
bombermomo
02-12-2010, 20:38
ciao a tutti.
Sono un felice possessore dell' O1 ma stò riscontrando un problema abbastanza fastidioso.. quando invio un sms molte volte l'invio (scusate la ripetizione) va in errore e se vado nei dettagli il codice errore è il 38.
Qualcuno può aiutarmi a capire che tipo di problema è? la ricezione quando invio è sempre presente... la scheda di memoria è una 128k tim.. dopo qualche secondo provo a re-inviarlo e va a buon fine... però è una seccatura, anche perchè succede per un buon 30% degli sms di andare in errore..
AIUTOOO!! :cry:
riva.dani
02-12-2010, 20:40
Hai flashato tutti e due gli zip insieme?
Capitato anche a me flashando tutto di un botto. Io non ho problemi con i file che ho postato o.O, in ogni caso è sempre buona regola fare un nand backup prima di flashare qualcosa di nuovo. Errore mio che non l'ho scritto per l'ennesima volta..
Ho un nand non recentissimo. Avrei dovuto pensarci da me ad aggiornarmelo. :p
Va be', con Appbrain è un attimo recuperare le App. Il più sono i messaggi. Comunque mi faccio un Nand della situazione attuale prima di Wipeare tutto.
UPDATE: Nemmeno il Wipe funziona. Che devo fare?
Ho un nand non recentissimo. Avrei dovuto pensarci da me ad aggiornarmelo. :p
Va be', con Appbrain è un attimo recuperare le App. Il più sono i messaggi. Comunque mi faccio un Nand della situazione attuale prima di Wipeare tutto.
UPDATE: Nemmeno il Wipe funziona. Che devo fare?
Cosa vuol dire neanche il wipe funziona?
riva.dani
02-12-2010, 21:00
Cosa vuol dire neanche il wipe funziona?
Mmm... Mi sa che mi son lasciato prendere dal panico e non avevo resettato android_secure ma solo i dati (cioè Wipe data/factory restore), e quindi non avevo risolto nulla. Tra l'altro forse sarebbe bastato cancellare solo quello... Va be', il Nand restore ha funzionato alla perfezione, e tra l'altro risale al 25/11, quindi non è poi così grave. Domanda però, se a manina sposto il file Data.img dal nand backup nuovo a quello vecchio, e poi rifaccio il restore, mi ripristina le app vecchie coi dati nuovi o faccio solo pasticci? :confused:
Mmm... Mi sa che mi son lasciato prendere dal panico e non avevo resettato android_secure ma solo i dati (cioè Wipe data/factory restore), e quindi non avevo risolto nulla. Tra l'altro forse sarebbe bastato cancellare solo quello... Va be', il Nand restore ha funzionato alla perfezione, e tra l'altro risale al 25/11, quindi non è poi così grave. Domanda però, se a manina sposto il file Data.img dal nand backup nuovo a quello vecchio, e poi rifaccio il restore, mi ripristina le app vecchie coi dati nuovi o faccio solo pasticci? :confused:
Non saprei sinceramente... Per evitare casini io non lo farei :)
riva.dani
02-12-2010, 21:07
Non saprei sinceramente... Per evitare casini io non lo farei :)
Eheh, troppo potere nelle mani di un niubbo di Android come me. :asd:
Comunque adesso provo a riflashare gli zip che avevi postato uno alla volta...
UPDATE: Ormai posto in real time. :D
Comunque il problema è lo zip con la batteria. L'ho rinominato in battery.zip, ma non credo che quello c'entri. Vediamo se qualcun altro ha voglia di farti da beta-tester... A me crea problemi seri...
Spettate un'attimo che mi sono perso,
dal post di kite ho scaricato uno zip da megaupload,
la cartella si chiama UOT-FDB qualcosa....
Quello è il flash per l'icona batteria?
Visto lo screen e mi garba,quindi penso di aggiornare la situazione,
basta flashare da recovery?
Comunque mi faccio un nand backup prima....:eek: ;)
Si, devi semplicemente mettere lo zip senza estrarlo nella SD e flashi da recovery
se metto luncher pro e spunto la casellina per usare sempre qullo, come faccio poi a rimettere quello originale?:)
riva.dani
02-12-2010, 21:44
Sì sì backuppa. Poi prova, così vediamo se sono io che son sfigato o cosa...
Comunque se kite mi dice gentilmente come ha fatto a fare il tutto magari ci provo io da me. :angel:
se metto luncher pro e spunto la casellina per usare sempre qullo, come faccio poi a rimettere quello originale?:)
In Impostazioni -> Applicazioni -> Gestione Applicazioni -> Launcher Pro fai click su "Cancella predefinite". Poi la prossima volta che cliccherai il tasto home ti chiederà di nuovo con quale app vuoi portare a termine l'operazione.
magnuszeus
02-12-2010, 22:04
Ragazzi,
...ho notato che oltre al fruscio (da quanto ho letto è un problema software???) la vibrazione va e viene...
...è tutto attivato correttamente nelle impostazioni audio (ho nelle mani un secondo lg O1 settato allo stesso modo dove funziona tranquillamente)....
...in particolare ho notato che dando una shackerata rifunziona...suggerimenti???
Comunque se kite mi dice gentilmente come ha fatto a fare il tutto magari ci provo io da me. :angel:
In Impostazioni -> Applicazioni -> Gestione Applicazioni -> Launcher Pro fai click su "Cancella predefinite". Poi la prossima volta che cliccherai il tasto home ti chiederà di nuovo con quale app vuoi portare a termine l'operazione.
ho estratto il file framework-res.apk da /system/framework e sono andato sulla cucina online circle.glx.nl
Mi spiace,sei te sfigato,
io ho usato lo zip caricato da kite,tutto ok,
icona batteria in percentuale e nessun problema.
Grazie ancora al buon kite86 per le indicazioni e per il file.:read:
;)
Rettifico,,,,l'icona ok,
ma in fase di caricamento errori vari di blocco,
servizi gmail,email,pc sync....
Ripristino che è meglio,
kite da che sito ha reperito i file che vedo se scrivono qualcosa di possibili problemi?
Grazie.
riva.dani
02-12-2010, 23:24
ho estratto il file framework-res.apk da /system/framework e sono andato sulla cucina online circle.glx.nl
Ma quante ne sai? Mitico! Domani ci provo. Grazie mille!!!!!
Mi spiace,sei te sfigato,
io ho usato lo zip caricato da kite,tutto ok,
icona batteria in percentuale e nessun problema.
Grazie ancora al buon kite86 per le indicazioni e per il file.:read:
;)
:sob:
Rettifico,,,,l'icona ok,
ma in fase di caricamento errori vari di blocco,
servizi gmail,email,pc sync....
Ripristino che è meglio,
kite da che sito ha reperito i file che vedo se scrivono qualcosa di possibili problemi?
Grazie.
Gne gne! :ahahah:
No, scherzi a parte, forse il file framework-res.apk non è perfettamente intercambiabile tra terminali diversi...
Per me quel file è addirittura di un'altro cellulare....:eek:
Aspettiamo kite per capire da dove arriva il file,
poi vediamo di capire meglio.
A me il telefono sia avvia,l'icona funziona con la percentuale,
ma ci sono una decina di avvisi di terminare applicazione.
Ovviamente la cosa non è gradita,
quindi ho ripristinato allo stato precedente,per il momento....:p
ragazzi ma è appena uscito froyo e già si sta parlando dell'uscita di android 2.3 gingerbread???
ma com'è?:rolleyes:
ilgenerale
03-12-2010, 00:50
buonasera :)
avrei un paio di cose da chiedere..
ogni tanto la sd mi si smonta da sola :muro:
ogni tanto sento il fruscio nelle chiamate :muro:
ogni tanto anche la sim si "smonta" e devo reinserire ad esempio il pin :muro:
ogni tanto il terminale si blocca da solo senza motivo :muro:
ogni tanto (tutti i giorni) la batteria dura meno di 15 ore, con traffico dati sempre attivo :muro:
ogni tanto piango, è uno smartphone troppo bello per avere questi problemi.. :muro:
sapete se è in arrivo qualche patch/fix/firmware, oppure il mio smartphone ha la varicella/rosolia/pertosse/bronchite/orecchioni e tutte le altre malattie di questo mondo?
:)
ah, voi quanta ram da utilizzare avete appena acceso il telefono?
Saluti
MArco
ps:evitate di scrivere cose tipo "ogni tanto...vai a Lourdes" :D
A sto punto rimuovo il link
Il file framework-res.apk che ho utilizzato l'ho estratto da un NAND della mia Rom appena flashata con il Tool lg, era fresca fresca non avevo neanche attivato gmail e avevo messo solo il root.
Evidentemente ognuno ha bisogno del file della propria rom o.O anche se mi suona strano.
Ora rimuovo il link per sicurezza.
buonasera :)
avrei un paio di cose da chiedere..
ogni tanto la sd mi si smonta da sola :muro:
ogni tanto sento il fruscio nelle chiamate :muro:
ogni tanto anche la sim si "smonta" e devo reinserire ad esempio il pin :muro:
ogni tanto il terminale si blocca da solo senza motivo :muro:
ogni tanto (tutti i giorni) la batteria dura meno di 15 ore, con traffico dati sempre attivo :muro:
ogni tanto piango, è uno smartphone troppo bello per avere questi problemi.. :muro:
sapete se è in arrivo qualche patch/fix/firmware, oppure il mio smartphone ha la varicella/rosolia/pertosse/bronchite/orecchioni e tutte le altre malattie di questo mondo?
ah, voi quanta ram da utilizzare avete appena acceso il telefono?
Saluti
MArco
ps:evitate di scrivere cose tipo "ogni tanto...vai a Lourdes" :D
Allora entro la fine del mese è previsto un update del firmware da parte di LG che a quanto pare mira a "migliorare le performance in generale del telefono"
Per la SD ti consiglio vivamente di toglierla e formattarla da windows con un lettore di schede, senza usare la formattazione veloce. Il fruscio purtroppo è presente su buona parte dei terminali, c'è chi lo sente di più chi meno. Per la sim e il telefono che si blocca da solo fai un bell'hard reset dopo aver formattato la sd come detto prima. Per farlo da telefono spento premi Vol up + Menu + Power per una decina di secondi
Ovviamente con questa procedura si perdono messaggi/applicazioni e vari settings.
Se dopo hard reset il telefono si blocca ancora vai di assistenza
orsogrigioita
03-12-2010, 09:06
Ho un dubbio. Leggendo tutto il thread ho visto che flash non è presente perchè il telefono non rispetta le caratteristiche minime richieste da adobe. Bene....Peccato che nel thread dedicato all'ideos (che non ha di certo hardware più potente) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2286474&page=3 chi l'ha provato dice che flash funziona (anche se ovviamente un po' scattoso a quanto dicono). Quindi? Cosa non sto capendo?
Caridorc
03-12-2010, 09:16
ragazzi, mi interesserebbe acquistare il gt540...si trova ancora a 149€ da marcopollo?
avete qualche link da inviarmi in mp con qualche buon prezzo?
grazie;) ;)
Porello, non gli avete risposto solo perche vuole prendere il GT e non l'O1! :ciapet:
Gli rispondo io allora: ora il GT540 al marcopollo si trova a 189€ se lo prendi dal sito e a 199€ se lo prendi in negozio senza prenotarlo online. Se lo cerchi su trovaprezzi, lo trovi in vari negozi che sta sui 160/170€ spedito.
Se ti piace quello e puoi aspettare, fallo: probabilmente dopo natale costerà meno ovunque.
Ho un dubbio. Leggendo tutto il thread ho visto che flash non è presente perchè il telefono non rispetta le caratteristiche minime richieste da adobe. Bene....Peccato che nel thread dedicato all'ideos (che non ha di certo hardware più potente) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2286474&page=3 chi l'ha provato dice che flash funziona (anche se ovviamente un po' scattoso a quanto dicono). Quindi? Cosa non sto capendo?
Che l'optimus supporta il flash volendo, solo che LG italia l'ha disabilitato di proposito. Tant'è che la versione indiana dell'Optimus one lo supporta il flash
orsogrigioita
03-12-2010, 09:36
Che l'optimus supporta il flash volendo, solo che LG italia l'ha disabilitato di proposito. Tant'è che la versione indiana dell'Optimus one lo supporta il flash
Grazie...ora mi è chiaro. Certo che vederlo attivabile su un terminale da 99€ (..ok 149€ senza offerta) e non sul O1 dispiace un po'.
si beh la cpiù è la stessa dell'ideos con 80mhz in più quindi siam li.
quello che non capisco è perchè adobe abbia dichirato delle specifiche false.
2° siam sicuri che sia flash e non flash lite?
Caridorc
03-12-2010, 11:25
Ragazzi, l'ho fatto, ho ceduto al lato oscuro della Forza: da un utente del forum ho praticamente preso un samsung galaxy i7500 con sopra android 2.2 GAOSP. Me lo spedisce e se è tutto a posto glielo pago 150€ + ss.
Sembra che alla fine non avrò nè il GT540 nè l'O1 :(
Ragazzi, l'ho fatto, ho ceduto al lato oscuro della Forza: da un utente del forum ho praticamente preso un samsung galaxy i7500 con sopra android 2.2 GAOSP. Me lo spedisce e se è tutto a posto glielo pago 150€ + ss.
con o senza vasella??
tulifaiv
03-12-2010, 11:53
capirai che affare :sofico:
pensa che al mercatino l'O1 lo trovi con 20€ in più...
Caridorc
03-12-2010, 11:57
con o senza vasella??
ah ah molto spiritoso :ciapet:
Chiaramete lato hardware è peggio, però ha lo schermo AMOLED, la fotocamera da 5mpx con flash e 8Gb di memoria INTERNA, c'è già sopra froyo (anche se cucinato) e viene supportato parecchio dalla comunity. Anche se lo dovessi tenere alla versione 1.6 ufficiale, penso che mi accontenterei. Poi 150€ per uno smartphone che costava 450€ mi pare buono. Per quello che ci devo fare io penso sia ok.
una curiosità, vorrei avere delle confermo se sbaglio e una soluzione nel caso:
mi sono accorto se nn ho visto male che se i riceve un sms per esempio quando il cell è spento oppure nn prende, questo te lo fa recapitare nell'ora in cui risulta ridisponibile la rete, invece io vorrei che mi facesse vedere l'ora in cui arriva
vabbè ho scritto da culo ma si capisce:D :D :D
Caridorc
03-12-2010, 12:05
capirai che affare :sofico:
pensa che al mercatino l'O1 lo trovi con 20€ in più...
Veramente sono 3 giorni che mi guardo le prime 30-40 pagine e di O1 in vendita non ne ho visto nemmeno l'ombra, a qualsiasi prezzo...:rolleyes:
Piuttosto ditemi seriamente cosa c'è che non va con il galaxy i7500 così da capire meglio cosa mi devo aspettare :confused:
Amrael83
03-12-2010, 12:18
mi sono accorto se nn ho visto male che se i riceve un sms per esempio quando il cell è spento oppure nn prende, questo te lo fa recapitare nell'ora in cui risulta ridisponibile la rete, invece io vorrei che mi facesse vedere l'ora in cui arriva
bug di android, installa SMS Timestamper dal market e risolvi :)
ah ah molto spiritoso :ciapet:
Chiaramete lato hardware è peggio, però ha lo schermo AMOLED, la fotocamera da 5mpx con flash e 8Gb di memoria INTERNA, c'è già sopra froyo (anche se cucinato) e viene supportato parecchio dalla comunity. Anche se lo dovessi tenere alla versione 1.6 ufficiale, penso che mi accontenterei. Poi 150€ per uno smartphone che costava 450€ mi pare buono. Per quello che ci devo fare io penso sia ok.
contento tu di avere sto cell.
parecchio supporto della community non direi proprio ci sono gisuto un paio di rom cucinate, senza la minima base ufficiale dato che il supporto si è fermato al 1.6, ergo non sono ste gran rom e lo dico per esperienza personale con il magic e le rom 2.1 e 2.2 prima che uscissero le ufficiali eran poco usabili.
poi ha si un bello schermo e 8 gb ma per il resto è un bidone clamoroso a detta di tutti.
non parlerei di bug, anche i blackberry fanno così
grazie:)
riva.dani
03-12-2010, 12:52
Sì, uguale a me. Ma dopo un po' i messaggi d'errore diventavano talmente tanti che il telefono crashava e si riavviava (non completamente, tornava il logo Android con la scritta che "luccica"). E via così, in un loop infinito. Adesso devo solo capire come estrarre quel file dalla mia ROM e poi provo a cucinarmelo io. :)
Amrael83
03-12-2010, 13:02
Allora anche i BB hanno questo bug :) ... tutti i cell che ho avuto con symbian (nokia, samsung) anche se nel testo del messaggio ti davano l'ora di ricezione se andavi in dettaglio messaggio ti mostravano anche l'ora reale di invio.
Mentre su android (e a quanto mi dici anche su BB) anche se vai in dettaglio mess ti dà l'ora di ricezione e basta.
Jeremy01
03-12-2010, 13:09
la lista di applicazioni in prima pagina sono utilizzabili su altri smartphone?...se si anche su 2.1?
riva.dani
03-12-2010, 13:25
Sì, uguale a me. Ma dopo un po' i messaggi d'errore diventavano talmente tanti che il telefono crashava e si riavviava (non completamente, tornava il logo Android con la scritta che "luccica"). E via così, in un loop infinito. Adesso devo solo capire come estrarre quel file dalla mia ROM e poi provo a cucinarmelo io. :)
Provato, e il problema è lo stesso, quindi il file di kite non c'entrava nulla... Non saprei davvero quale sia la causa del problema...
Allora anche i BB hanno questo bug :) ... tutti i cell che ho avuto con symbian (nokia, samsung) anche se nel testo del messaggio ti davano l'ora di ricezione se andavi in dettaglio messaggio ti mostravano anche l'ora reale di invio.
Mentre su android (e a quanto mi dici anche su BB) anche se vai in dettaglio mess ti dà l'ora di ricezione e basta.
e prima avevo un bb e faceva come android.
ma effettivamente non so se altri lo fanno, cmq non lo chimarei bug poichè se con un app free risolvi il problema perchè google non l'ha integrata subuto sta modifica?
la lista di applicazioni in prima pagina sono utilizzabili su altri smartphone?...se si anche su 2.1?
beh si sono app per tutti gli android, ce ne sono che funzionano solo su 2.2 però dipende...
mascalzonef
03-12-2010, 14:43
Ho un problema:
premettendo che utilizzo come launcher Launcher Pro, a volte quando installo qualche app, mi scompaiono i collegamenti nella lista delle applicazioni, mentre, sul desktop cambiano icona diventando verdi col logo di android.... per ripristinare devo avviare il launcher di lg e se non si risolve riavviare il telefonino... Capita anche a voi? Qualcuno mi sa aiutare???? :muro: :muro: :muro:
Spero di essere stato chiaro
Caridorc
03-12-2010, 15:15
Porca vacca boia mi son veduto costretto a rinunciare all'acquisto del galaxy per problemi miei.....:muro:
No aspettate so cosa state per dire: che è tutta stata una botta di :ciapet:
:rolleyes:
ho un "problemino"..ieri ho installato launcher pro e funzionava tutto, pi l'ho disinstallato
oggi provo a reinstallarloe e tutto ok ma se premo Home non mi da la scleta se metterlo oppure no e neanche nel menù sotto Download mi fa vedere l'icona, però se vado in Applicazioni-->gestione applicazioni lo posso disinstallare come se ci fosse giustamente
ho provato a riavviarlo/reinstallarlo più volte ma il cell non lo vede proprio:confused: :confused:
Dark Schneider
03-12-2010, 16:07
Ci vuole un processore Cortex A8 o Scorpion(quello delle piattaforme snapdragon) che sono di classe Armv7 come Cpu. Gli Arm11 sono armv6. Su Android, Adobe ha dato specifiche minime ed il Flash 10.1 è supportato solo da cpu Armv7.
si beh la cpiù è la stessa dell'ideos con 80mhz in più quindi siam li.
quello che non capisco è perchè adobe abbia dichirato delle specifiche false.
2° siam sicuri che sia flash e non flash lite?
E' il Flash Lite. Quindi alcuni contenuti in flash si riescono a visualizzare ed anche youtube volendo supporta il flash lite e si vede dal browser. Non tutto però, tipo andando sul sito del corriere dello sport se si va a visualizzare i video ci vuole proprio il flash 10.1.
tulifaiv
03-12-2010, 16:35
Porca vacca boia mi son veduto costretto a rinunciare all'acquisto del galaxy per problemi miei.....:muro:
No aspettate so cosa state per dire: che è tutta stata una botta di :ciapet:
:rolleyes:
fidati meglio così :D
riva.dani
03-12-2010, 16:55
Provato, e il problema è lo stesso, quindi il file di kite non c'entrava nulla... Non saprei davvero quale sia la causa del problema...
Su XDA mi dicono che non può funzionare con una ROM originale perchè non è deodexed. Se solo sapessi cosa significa... XD
Evidentemente kite86 usa una custom ROM, e quindi a lui funziona!
Ho un problema:
premettendo che utilizzo come launcher Launcher Pro, a volte quando installo qualche app, mi scompaiono i collegamenti nella lista delle applicazioni, mentre, sul desktop cambiano icona diventando verdi col logo di android.... per ripristinare devo avviare il launcher di lg e se non si risolve riavviare il telefonino... Capita anche a voi? Qualcuno mi sa aiutare???? :muro: :muro: :muro:
Spero di essere stato chiaro
il telefono ha qualche evidente problema di comunicazione con la SD, il mio per esempio, ho cambiato la SD, tolto la kingston che proprio non gli piaceva e sono passato a Silicon Power, adesso il telefono quando si avvia carica, vede le skin che sono nella scheda (le widget mi escono con le skin custom che ho scelto e che stanno sulla scheda) ma prima di poter usare i programmi sulla micro sd devo aspettare un tempo random (che ancora non ho capito da cosa dipende) perchè quelli sul desktop li vedo con l'icona verde e non partono e quelli nel menù non li vedo proprio, finchè passato un tempo N prendo il cellulare e me lo ritrovo funzionante regolarmente.
Ci auguriamo che con il prossimo firmware finisca questa storia che è l'unico difetto che gli trovo.
Ci vuole un processore Cortex A8 o Scorpion(quello delle piattaforme snapdragon) che sono di classe Armv7 come Cpu. Gli Arm11 sono armv6. Su Android, Adobe ha dato specifiche minime ed il Flash 10.1 è supportato solo da cpu Armv7.
E' il Flash Lite. Quindi alcuni contenuti in flash si riescono a visualizzare ed anche youtube volendo supporta il flash lite e si vede dal browser. Non tutto però, tipo andando sul sito del corriere dello sport se si va a visualizzare i video ci vuole proprio il flash 10.1.
la storai dell'O1 indiano ancora non si è capita vero?
quello specifica chiaramente flash 10.1...
Prima la bella sorpresa che sull'O1 è stato disabilitato fastboot, ora su XDA si apprende anche che LG Italia sta facendo storie per il rilascio dei sorgenti. Di bene in meglio. :muro:
Caridorc
03-12-2010, 17:18
la storai dell'O1 indiano ancora non si è capita vero?
quello specifica chiaramente flash 10.1...
Io ho capito che semplicemente quello indiano lo ha abilitato nelle opzioni come lo si può abilitare in quello italiano. Poi che vada da schifo perchè sotto specifiche hw è un discorso a parte...Ho capito male?
ilgenerale
03-12-2010, 17:26
Allora entro la fine del mese è previsto un update del firmware da parte di LG che a quanto pare mira a "migliorare le performance in generale del telefono"
Per la SD ti consiglio vivamente di toglierla e formattarla da windows con un lettore di schede, senza usare la formattazione veloce. Il fruscio purtroppo è presente su buona parte dei terminali, c'è chi lo sente di più chi meno. Per la sim e il telefono che si blocca da solo fai un bell'hard reset dopo aver formattato la sd come detto prima. Per farlo da telefono spento premi Vol up + Menu + Power per una decina di secondi
Ovviamente con questa procedura si perdono messaggi/applicazioni e vari settings.
Se dopo hard reset il telefono si blocca ancora vai di assistenza
perfetto, proverò come mi hai consigliato, grazie :)
al limite per l'assistenza basta che lo riporto al negozio giusto?
o è meglio portarlo in un centro assistenza autorizzato?
ho un "problemino"..ieri ho installato launcher pro e funzionava tutto, pi l'ho disinstallato
oggi provo a reinstallarloe e tutto ok ma se premo Home non mi da la scleta se metterlo oppure no e neanche nel menù sotto Download mi fa vedere l'icona, però se vado in Applicazioni-->gestione applicazioni lo posso disinstallare come se ci fosse giustamente
ho provato a riavviarlo/reinstallarlo più volte ma il cell non lo vede proprio:confused: :confused:
basta che installi l'app HOMESMACK :D e poi la lanci, farà tutto lui ;)
Marco
riva.dani
03-12-2010, 18:26
Prima la bella sorpresa che sull'O1 è stato disabilitato fastboot, ora su XDA si apprende anche che LG Italia sta facendo storie per il rilascio dei sorgenti. Di bene in meglio. :muro:
Sono obbligati a rilasciarli, quindi prima o poi lo DOVRANNO fare (più prima che poi). Ovvio che LG è un'azienda enorme, se uno chatta con l'impiegato di turno lui ti dice che i sorgenti non ce li ha, probabilmente non sa neanche cosa sono i sorgenti. IMHO l'unica è aspettare che LG li rilasci ufficialmente (tutte le case si sono prese un po' di tempo prima di rilasciarli). Nel frattempo lasciamo lavorare LG ai nostri aggiornamenti. :D
Eh comunque io in questo lasso di tempo ho fatto un nand backup, l'ho portato in cucina che era ancora caldo, ho creato una ROM deodexata e ci ho piazzato lo zip che avevo cucinato su http://circle.glx.nl/
http://i.imgur.com/Gv1Se.png
Che mondo sarebbe, senza rotella. :D
grazie:)
e prima avevo un bb e faceva come android.
ma effettivamente non so se altri lo fanno, cmq non lo chimarei bug poichè se con un app free risolvi il problema perchè google non l'ha integrata subuto sta modifica?
Vi quoto tutti,in quanto il problema io l'avevo già segnalato pagine indietro...
E' vero che è un baco del sistema operativo,
ma citate Nokia a sproposito,visto che molti terminali Symbian il problema dell'orario sms non ce l'hanno,avendone avuti due ve lo posso assicurare.
Per risolvere il problema su questo telefono,
avevo scritto appunto di scaricare time stamper,
funziona bene,con hancent l'ora nella barra di notifica rimane sbagliata,
ma se aprite il messaggio l'ora è quella corretta.
Meglio di niente.:D
Altri programmi simili presenti nel market non funzionano,già provati.
Sono obbligati a rilasciarli, quindi prima o poi lo DOVRANNO fare (più prima che poi). Ovvio che LG è un'azienda enorme, se uno chatta con l'impiegato di turno lui ti dice che i sorgenti non ce li ha, probabilmente non sa neanche cosa sono i sorgenti. IMHO l'unica è aspettare che LG li rilasci ufficialmente (tutte le case si sono prese un po' di tempo prima di rilasciarli). Nel frattempo lasciamo lavorare LG ai nostri aggiornamenti. :D
Eh comunque io in questo lasso di tempo ho fatto un nand backup, l'ho portato in cucina che era ancora caldo, ho creato una ROM deoxedata e ci ho piazzato lo zip che avevo cucinato su http://circle.glx.nl/
Mi piace assai la tua modifica,
tu inizialmente non volevi rootare e adesso ti modifichi la rom?
Cavallo goloso.....:D
Dammi qualche indicazioni,su che strumenti hai utilizzato.
Nand backup,ti copi i file sul pc e poi....
Per le icone,ho visto il sito che avete citato,
mi scarico qualcosa da lì da usare poi nella rom cucinata.
Che altro hai modificato o inserito?
Leggevo su altri siti di oc oltre i 750Mhz,
potrebbe essere interessante....:sofico:
Uno dove si usano Widget stilose senza complicarsi la vita :sofico:
http://i54.tinypic.com/2yxp5cl.png
http://i54.tinypic.com/2yxp5cl.png
mi dici che widget usi per batteria e tempo ? :D
mi dici che widget usi per batteria e tempo ? :D
Beautiful Widgets per l'orologio col meteo, la skin con l'emoticon te la scarichi dopo dalla widget, e Battery Widget di beetlerock
Berseker86
03-12-2010, 19:04
Neo ma te ti crei degli eventi nel calendario per ricordarti di alzarti e di fare colazione? :D
Neo ma te ti crei degli eventi nel calendario per ricordarti di alzarti e di fare colazione? :D
No per ricordarmi la giornata normale quale dovrebbe essere :sofico:
Ma anche a voi Skype drena la batteria in poche ore??? E' impressionante... :nonsifa: :nonsifa:
Consigli su qualche app da usare al posto di skype? Però io ho credito skype per telefonare...:confused:
Ma anche a voi Skype drena la batteria in poche ore??? E' impressionante... :nonsifa: :nonsifa:
Consigli su qualche app da usare al posto di skype? Però io ho credito skype per telefonare...:confused:
skype usa un protocollo suo sul VOIP invece del più classico protocollo SIP a cui si appoggiano altri telefoni e client, in ogni caso messo e levato subito, si mangiava batteria e spazio, MALE, passato a friendcaller, ma senza i contatti skype serve solo per le linee fisse e i cellulari, è un po' una sola...
Mi riservo di provare questo:
http://www.appbrain.com/app/sipdroid-voip-video-calling/org.sipdroid.sipua
anche se non ho capito come funziona per i contatti skype :)
riva.dani
03-12-2010, 20:53
Mi piace assai la tua modifica,
tu inizialmente non volevi rootare e adesso ti modifichi la rom?
Cavallo goloso.....:D
Dammi qualche indicazioni,su che strumenti hai utilizzato.
Nand backup,ti copi i file sul pc e poi....
Per le icone,ho visto il sito che avete citato,
mi scarico qualcosa da lì da usare poi nella rom cucinata.
Che altro hai modificato o inserito?
Leggevo su altri siti di oc oltre i 750Mhz,
potrebbe essere interessante....:sofico:
Eh sì, l'appetito vien mangiando. Comunque non volevo invalidare la garanzia. Una volta fatto il root, il resto vien da sè.
Ad ogni modo ho usato DSIXDA, ma non ho fatto modifiche, ho solo fatto il deodex, manovra necessaria per modificare l'aspetto della barra di notifica e quindi mettere quel cerchietto come indicatore per la batteria. Il resto è solo LauncherPro personalizzato con le icone Suave, per il quale non serve nemmeno il root. ;) Adesso non ho tempo di entrare nel dettaglio, comunque DSIXDA è molto facile da usare, soprattutto se come me si usa già Ubuntu. Si copiano due file dal nand e poi fa tutto la cucina, basta scegliere la voce giusta dal menù. Se sei davvero interessato, prima devi seguire la guida di kite in prima pagina, poi continua leggendo qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=633246
Ce l'ho anch'io quel widget per la batteria, ma... Dov'è il divertimento? :sofico:
PS: 14° alle 18.43 li vedo se imposto i gradi Fahrenheit!!!! :D
Eh sì, l'appetito vien mangiando. Comunque non volevo invalidare la garanzia. Una volta fatto il root, il resto vien da sè.
Ad ogni modo ho usato DSIXDA, ma non ho fatto modifiche, ho solo fatto il deodex, manovra necessaria per modificare l'aspetto della barra di notifica e quindi mettere quel cerchietto come indicatore per la batteria. Il resto è solo LauncherPro personalizzato con le icone Suave, per il quale non serve nemmeno il root. ;) Adesso non ho tempo di entrare nel dettaglio, comunque DSIXDA è molto facile da usare, soprattutto se come me si usa già Ubuntu. Si copiano due file dal nand e poi fa tutto la cucina, basta scegliere la voce giusta dal menù. Se sei davvero interessato, prima devi seguire la guida di kite in prima pagina, poi continua leggendo qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=633246
Ce l'ho anch'io quel widget per la batteria, ma... Dov'è il divertimento? :sofico:
PS: 14° alle 18.43 li vedo se imposto i gradi Fahrenheit!!!! :D
Si yuppiiii che divertimento il telefono in loop :sofico:
Eh ma pure qua scenderà, già è passato uno a fare previsioni nefaste il maledetto :D
Comunque se la storia dei 750Mhz fosse confermata ho già adocchiato un tool interessante, io proprio quello volevo sentire :oink: :oink:
cariok74
03-12-2010, 23:16
SCusate raga ma questo cellulare ha solo A-GPS? o anche il GPS normale? nel senso che posso caricarci sopra un navigatore ed usarlo senza connessione?
Ovviamente si,
fra l'altro il gps è uno dei punti migliori di questo telefono,
senza agps ha comunque un fix immediato.
Ora ci proverò navigon,dicono sia anche meglio di aura....
:sofico:
Ovviamente si,
fra l'altro il gps è uno dei punti migliori di questo telefono,
senza agps ha comunque un fix immediato.
Ora ci proverò navigon,dicono sia anche meglio di aura....
:sofico:
guarda io non ho provato aura ma navigon non mi fa venire nessuno sfizio di provarlo, è perfetto, e te lo dice uno che nel cassetto ha un tomtom iqroutes...
non ho più l'esigenza di portarmelo dietro nel dubbio, col cellulare adesso sono lo stesso seriamente coperto :)
cariok74
03-12-2010, 23:24
Io a prescindere dalla fotocamera ( che poi tra l'altro nei cellulari ormai serve a poco) lo considero un cellulare dalle prestazioni e soprattutto dalla possibilità di aggiornamento nettamente superiore rispetto a quelli della sua fascia. Spero di non sbagliarmi visto che ho deciso di acquistarlo.
Sono troppo ottimista forse?
CIAooo
Io a prescindere dalla fotocamera ( che poi tra l'altro nei cellulari ormai serve a poco) lo considero un cellulare dalle prestazioni e soprattutto dalla possibilità di aggiornamento nettamente superiore rispetto a quelli della sua fascia. Spero di non sbagliarmi visto che ho deciso di acquistarlo.
Sono troppo ottimista forse?
CIAooo
Sei realista;)
GT540
http://www.image-share.com/upload/426/199.png
http://www.image-share.com/upload/426/200.png
elevation1
04-12-2010, 10:04
sono indeciso se prendere Lg One oppure il sony x8... come caratteristiche penso siamo lì e pure come prezzo solo che lg ha foryo mentre l'x8 ha la 2.1 C'è anche da dire che di lg non è che mi fida molto mentre di sony si... un'altra cosa quale altro modello c'è sotto i 200 con le stesse caratteristiche ovvero android 2.2 (meglio del 2.1 vero???) e touchscreen capacitivo di max 3" o 3,2"??? un'ultima cosa ci tengo molto che il touch sia molto reattivo e stabile simil-iphone per intenderci... grazie
wrxsti280
04-12-2010, 10:17
un'altra cosa quale altro modello c'è sotto i 200 con le stesse caratteristiche ovvero android 2.2 (meglio del 2.1 vero???) e touchscreen capacitivo di max 3" o 3,2"??? un'ultima cosa ci tengo molto che il touch sia molto reattivo e stabile simil-iphone per intenderci... grazie
A 99euro c'è il Vodafone Ideos, però ha lo schermo di 2.8...
sono indeciso se prendere Lg One oppure il sony x8... come caratteristiche penso siamo lì e pure come prezzo solo che lg ha foryo mentre l'x8 ha la 2.1 C'è anche da dire che di lg non è che mi fida molto mentre di sony si... un'altra cosa quale altro modello c'è sotto i 200 con le stesse caratteristiche ovvero android 2.2 (meglio del 2.1 vero???) e touchscreen capacitivo di max 3" o 3,2"??? un'ultima cosa ci tengo molto che il touch sia molto reattivo e stabile simil-iphone per intenderci... grazie
Per prima cosa, guarda questa recensione: qui (http://www.youtube.com/watch?v=skSUb1XG46A)
Poi venendo a quello che hai detto sulla marca, se mai di Sony ti puoi fidare per altre cose, ma nei terminali non è così avanti come la elogi tu, quindi come già detto più volte, attenzione a non valutare la marca come onnipotente su ogni prodotto..ma valutare il singolo prodotto ogni volta..
Valutandolo singolarmente sicuramente l'Optimus One è migliore dell'x8, in quanto già avere 2.2 Froyo è un'ottima cosa dovuta dalle migliorie che già saprai rispetto al 2.1 (come adesempio il pinch to zoom, visto che vuoi un terminale simile al pippaphone:) )..e inoltre lo schermo da 3,2'' è il minimo che ci vuole per godersi froyo.:D
elevation1
04-12-2010, 10:20
grazie ma penso di scartarlo perchè ha risoluzione 320x240 e se ho ben capito con quella risoluzione ha molte meno apps da scaricare rispetto ad esempio di un terminale con risoluzione 320x480... corregetemi se sbaglio o dico fesserie... grazie cmq
tulifaiv
04-12-2010, 10:21
avere 2.2 Froyo è un'ottima cosa dovuta dalle migliorie che già saprai rispetto al 2.1 (come adesempio il pinch to zoom, visto che vuoi un terminale simile al pippaphone:) )
:mbe: il pinch to zoom esiste da na vita, altro che Froyo...
tulifaiv
04-12-2010, 10:22
grazie ma penso di scartarlo perchè ha risoluzione 320x240 e se ho ben capito con quella risoluzione ha molte meno apps da scaricare rispetto ad esempio di un terminale con risoluzione 320x480... corregetemi se sbaglio o dico fesserie... grazie cmq
Optimus e X8 hanno entrambi 320x480
elevation1
04-12-2010, 10:23
si rispondevo all'amico che mi ha consigliato il vodafone ideos
:mbe: il pinch to zoom esiste da na vita, altro che Froyo...
Il 2.1 non c'è l'ha..ma al di là del sistema operativo penso sia dovuto dall'hardware del cell..e siccome stiamo parlando di 2 cellulare nello specifico..uno c'è l'ha e l'altro no..
si rispondevo all'amico che mi ha consigliato il vodafone ideos
Si l'ideos se non sbaglio ha un 2,8''..quindi ancora più piccolo del'O1 e dell'X8..
ho letto che molti di voi hanno sincronizzato la rubrica con facebook?cosa cambia?aggiunge qualcosa?
Ok, i sorgenti li hanno trovati. Come avevi intuito tu non c'è stata alcuna omissione da parte dell'azienda, il problema era dovuto alla clamorosa incompetenza di (alcuni) impiegati del servizio clienti. Ma dico io, dove li reclutano gli impiegati che si occuppano dell'assistenza clienti? Al mercato delle pulci? :D
tulifaiv
04-12-2010, 12:12
Il 2.1 non c'è l'ha..ma al di là del sistema operativo penso sia dovuto dall'hardware del cell..e siccome stiamo parlando di 2 cellulare nello specifico..uno c'è l'ha e l'altro no..
Fidti che il 2.1 ce l'ha eccome, è Sony che non ha implementato il multitouch su X8; se non vado errato sono le versioni 1.x che non ce l'hanno proprio ;)
....
Perdonatemi per la dimenticanza
Comunque io con la dsixda non ho assoultamente deodexato, ho solo fatto uno zipalign degli apk.
Evidentemente non funziona con le rom stock bho
Piccolo85
04-12-2010, 13:04
x chi interessa a un***ro il nostro optimus sta a 199€
mi sa che a sto giro me lo compro e vada come vada!:D
Jeremy01
04-12-2010, 13:04
ragà ma la dimensione dello schermo è 3" o 3.2" ? leggo dati contrastanti in giro
ragà ma la dimensione dello schermo è 3" o 3.2" ? leggo dati contrastanti in giro
3.2"
Berseker86
04-12-2010, 13:44
Per chi vuole provare un launcher alternativo, segnalo GO Launcher.. molto simile a Launcher Pro, alcuni segnalano sia più pesante e lento ma per ora a me non sembra.
Ok, i sorgenti li hanno trovati. Come avevi intuito tu non c'è stata alcuna omissione da parte dell'azienda, il problema era dovuto alla clamorosa incompetenza di (alcuni) impiegati del servizio clienti. Ma dico io, dove li reclutano gli impiegati che si occuppano dell'assistenza clienti? Al mercato delle pulci? :D
Purtroppo i call center (come capita per telecom) di un'azienda, sono per il 50% formati da personale interno e l'altro 50% è formato da operatori di generici che forniscono il servizio di call center, quindi non si occupano solo di Lg, ma anche di altre ditte..e in quel caso se ti capita uno di quelli..bè il risultato è quello che hai descritto..sarà un operatore incompetente perchè non può sapere tutto di tutte le ditte che serve..e questo è un male..
Fidti che il 2.1 ce l'ha eccome, è Sony che non ha implementato il multitouch su X8; se non vado errato sono le versioni 1.x che non ce l'hanno proprio ;)
All'ora anche LG con l'Optimus Gt non l'ha implementato nel cell?
All'ora anche LG con l'Optimus Gt non l'ha implementato nel cell?
Il GT ha un display resistitivo.
Il GT ha un display resistitivo.
Ah giusto..eheh..ho fatto un pù di caos..:p
marco XP2400+
04-12-2010, 14:59
ciao a tutti, sto leggendo solo belle recensioni su questo optimus one, mi sbaglio oppure al prezzo a cui viene proposto è veramente conveniente rispetto ad altri terminali??
un samsung galaxy mini oppure un sony x8 non sono migliori??
grazie delle risposte
Per chi vuole provare un launcher alternativo, segnalo GO Launcher.. molto simile a Launcher Pro, alcuni segnalano sia più pesante e lento ma per ora a me non sembra.
scusa la mia ignoranza...ma se installato launcher pro o similia mi cambia solo gli aspetti delle home?
i programmi che ho installato me li riconosce alla perfezioneo devo ripersonalizzare il cell?
ed infine....se voglio tornare alla grafica lg ....posso farlo? come?
grazie
ciao
Noto con piacere che l'overclock del Gt540 è passato felicemente inosservato :asd:
comunque ho letto che questo procio per quanto ufficialmente sia a 600 Mhz si può spingere anche a 800-900, io mi accontenterei di 780 stabili come L'acer Liquid :O
è possibile che l'aggiornamento del firmware del GT540 sia offline?
Una settimana fa l'ho eseguito correttamente sul mio telefono, adesso l'applicazione non mi trova più l'aggiornamento che vorrei applicare al telefono di mio fratello.
Come posso risolvere il problema?
il software musicale di default legge gli m4a? e gli mpc? eventualmente c'e' qualcosa da scaricare?
Ciao
ginofilippino
04-12-2010, 16:42
x chi interessa a un***ro il nostro optimus sta a 199€
mi sa che a sto giro me lo compro e vada come vada!:D
ma solo online o anche al negozio?
ciao a tutti, sto leggendo solo belle recensioni su questo optimus one, mi sbaglio oppure al prezzo a cui viene proposto è veramente conveniente rispetto ad altri terminali??
un samsung galaxy mini oppure un sony x8 non sono migliori??
grazie delle risposte
la forza dell'optimus 1 è nella risoluzione del display che ssendo una 320x480 consente di installare qualsiasi app. tutti gli altri telefoni su questa fascia di prezzo e pure più in su (vedi wildfire) hanno una cagatina di risoluzione, 320x240
ho letto che molti di voi hanno sincronizzato la rubrica con facebook?cosa cambia?aggiunge qualcosa?
Berseker86
04-12-2010, 18:01
aggiunge le foto dei contatti principalmente, oltre che da la possibilità di unire ogni contatto con il suo salvataggio sulla sim e quindi unire tutte le info disponibili su di esso.. io ad esempio tengo nascosta la visualizzazione dei contatti di facebook, ma posso comunque unire le info di tutti i contatti che ho sulla sim sfruttando così (solo per loro) gli aggiornamenti di foto ecc
marco XP2400+
04-12-2010, 18:58
la forza dell'optimus 1 è nella risoluzione del display che ssendo una 320x480 consente di installare qualsiasi app. tutti gli altri telefoni su questa fascia di prezzo e pure più in su (vedi wildfire) hanno una cagatina di risoluzione, 320x240
grazie della risposta
posso aspettare comunque fine gennaio e oltre per pensare di acquistarlo, speriamo che scenda di prezzo!!!!!
grazie ancora della risposta!!!
Piccolo85
04-12-2010, 20:04
ma solo online o anche al negozio?
solo online!
io lho prenotat online e ritirato al negozio 199 al posto di 229 a cui lo vendevano li asd
skype usa un protocollo suo sul VOIP invece del più classico protocollo SIP a cui si appoggiano altri telefoni e client, in ogni caso messo e levato subito, si mangiava batteria e spazio, MALE, passato a friendcaller, ma senza i contatti skype serve solo per le linee fisse e i cellulari, è un po' una sola...
Mi riservo di provare questo:
http://www.appbrain.com/app/sipdroid-voip-video-calling/org.sipdroid.sipua
anche se non ho capito come funziona per i contatti skype :)
Azz, a me skype serve, mannaggia, devo trovare un'alternativa. Sperare che facciano una versione migliore mi sa che è inutile :grrr:
@ kite o riva.dani,
voi che avete già cucinato la rom originale personalmente....
Ho seguito la procedura indicata su altro forum,
usando macchina virtuale,ubuntu e il programma dsixda....
Unica cosa,leggevo nella guida che sarebbe meglio non usare il backup fatto con nandroid,ma come faccio a creare un'altro backup della rom se non in quel modo?
Loro citano backup in zip,ma si fanno da recovery menu o che?
Grazie.
Ti consiglio,per il backup globale del telefono,una volta eseguito il root,
che deve essere permanente,ovvio....:D
My backup pro,la versione completa è ottima e si trova ovviamente anche non a pagamento....:read:
Ciao. Ho fatto il root ed ora volevo usare Mybackup pro come mi hai suggerito, ma ci sono tantissime opzioni che non mi ci raccapezzo. Puoi dirmi quali devo flaggare e quali no? Es. in impostazioni di ripristino perchè di default non sono selezionati: "Allegare preferiti", "Allegare sms", etc.?
Cosa ripristino altrimenti?
Perché mi chiede di scegliere il Backup di applicazioni o dati. Non può fare di entrambi?
Per disinstallare le app di serie Lg,come già detto alcune pagine indietro,
root e usare il programma SystemApp Remover,
ottimo.:D
Puoi dirmi quali applicazioni di sistema conviene togliere?
Sto provando Cachemate per cancellare la cache dai vari programmi. Lo hai mai usato?
Oggi volevo mandare una email con gmail tramite l'optimus one.
Da pc mando senza problemi le email anche di altri provider tramite gmail.
Ho notato che non è possibile farlo tramite l'app di gmail infatti non è possibile cambiare il campo DA.
Per spedire l'email ho dovuto usare Skyfire, entrare in gmail e inviarlo tramite la pagina web di gmail: una seccatura!
Esiste un modo più veloce?
Altra mancanza di gmail è che non avviene la notifica dell'arrivo di email su cui ho applicato la regola di assegnare automaticamente una etichetta. Come si può risolvere?
Uso thickbuttons come tastiera, ma non ha le accentate. Quale tastiera mi consigliate con le vocali accentate italiane?
Segnalo l'uscita dell'app Google Reader: comodissima!
Grazie
Ciao
hwindago
05-12-2010, 03:09
Scusate seguo questo thread dalle sue origini ma poi mi sono distratto "un attimo" e adesso sono 100 pagine!
Allora visto che ormai ce l'avete in molti, senza che sto a leggermi una per una tutte le 60 pagine che mi mancano...
...questa benedetta fotocamera è confermato che fa i filmati solo in 640x480, quindi 4:3, nessuna modalità wide?
...e alla fine sono 18 o 30 fps?! (c'era una diatriba su questo, causa dati tecnici differenti che si trovano in giro per internet)
thanks!
Scusate seguo questo thread dalle sue origini ma poi mi sono distratto "un attimo" e adesso sono 100 pagine!
Allora visto che ormai ce l'avete in molti, senza che sto a leggermi una per una tutte le 60 pagine che mi mancano...
...questa benedetta fotocamera è confermato che fa i filmati solo in 640x480, quindi 4:3, nessuna modalità wide?
...e alla fine sono 18 o 30 fps?! (c'era una diatriba su questo, causa dati tecnici differenti che si trovano in giro per internet)
thanks!
18 fps
@ bibe:
Non saprei. Io ho preso un nand del telefono immacolato, avevo aggiunto solo il root per poter installare la custom recovery
Sto usando la home di Launcher Pro.
Quando nel menù applicazioni entro in un applicazione, se premo il pulsante "indietro" invece che tornarmi al menù applicazioni mi torna alla home.
Sapete come posso dirgli di tornare al menù applicazioni come succede nella home di Lg?
Finalmente acquistato oggi a 194€ al C***et grazie lo sconto del 15% :D
ginofilippino
05-12-2010, 14:31
solo online!
io lho prenotat online e ritirato al negozio 199 al posto di 229 a cui lo vendevano li asd
Preso anche io oggi cosi ;)
cariok74
05-12-2010, 14:32
Finalmente acquistato oggi a 194€ al C***et grazie lo sconto del 15% :D
Ciao, mi gireresti in pvt il link? :D
Piccolo85
05-12-2010, 14:37
ragazzi consigli sulla prima carica?
sostenete la teoria delle 8-10 ore o basta che si carichi normalmente??
altra cosa
ma il gps come funziona? solo se si e collegati ad internet o no?
perche ho progato google maps, navigatore e l'altra app ma nessuna prendeva segnale
sembra che domani forse uscirà android 2.3:D
sono intenzionato all'acquisto dell'optimus one come gestore ho la 3 che offre una super internet x 5 euro al mese ma non ho capito se bisogna fare un abbonamento oppure no , chi ha la 3 mi dia qualche info in più
grazie mille
Ciao. Ho fatto il root ed ora volevo usare Mybackup pro come mi hai suggerito, ma ci sono tantissime opzioni che non mi ci raccapezzo. Puoi dirmi quali devo flaggare e quali no? Es. in impostazioni di ripristino perchè di default non sono selezionati: "Allegare preferiti", "Allegare sms", etc.?
Cosa ripristino altrimenti?
Perché mi chiede di scegliere il Backup di applicazioni o dati. Non può fare di entrambi?
Puoi dirmi quali applicazioni di sistema conviene togliere?
Sto provando Cachemate per cancellare la cache dai vari programmi. Lo hai mai usato?
Oggi volevo mandare una email con gmail tramite l'optimus one.
Da pc mando senza problemi le email anche di altri provider tramite gmail.
Ho notato che non è possibile farlo tramite l'app di gmail infatti non è possibile cambiare il campo DA.
Per spedire l'email ho dovuto usare Skyfire, entrare in gmail e inviarlo tramite la pagina web di gmail: una seccatura!
Esiste un modo più veloce?
Altra mancanza di gmail è che non avviene la notifica dell'arrivo di email su cui ho applicato la regola di assegnare automaticamente una etichetta. Come si può risolvere?
Uso thickbuttons come tastiera, ma non ha le accentate. Quale tastiera mi consigliate con le vocali accentate italiane?
Segnalo l'uscita dell'app Google Reader: comodissima!
Grazie
Ciao
In primis devi decidere di cosa fare il backup.
Dati sono quelli di impostazione del telefono,
app sono le applicazioni.
Ovvio che devi avere adeguato spazio per il backup,
in quanto i dati saranno circa 100Mb,le app possono essere anche 1Gb esagerando...quindi occhio a questa cosa.
Poi,io personalmente ho fatto due backup distinti,uno solo dati e uno app+dati,in modo da poter ripristinare come preferisco poi,
se necessario.
Il ripristino,il programma ti offre le opzioni da spuntare ovviamente in base a quello che hai salvato.
Le app di sistema,io ho tolto fondamentalmente quelle che non mi servono,
app advisor,twitter,netlog,maps,etc...dipende dai gusti.
Sto usando la home di Launcher Pro.
Quando nel menù applicazioni entro in un applicazione, se premo il pulsante "indietro" invece che tornarmi al menù applicazioni mi torna alla home.
Sapete come posso dirgli di tornare al menù applicazioni come succede nella home di Lg?
Mi pare corretto,
se esci da un'app è ovvio che torna alla home,anche il mio funziona così...
Launcher pro ha invece il pregio che ricorda la posizione usata in precedenza nel menu,quindi se per ipotesi ha usato l'ultima app della lista non ti serve scrollare di nuovo fino in fondo,come succede con il menu Lg.
Mi pare corretto,
se esci da un'app è ovvio che torna alla home,anche il mio funziona così...
Launcher pro ha invece il pregio che ricorda la posizione usata in precedenza nel menu,quindi se per ipotesi ha usato l'ultima app della lista non ti serve scrollare di nuovo fino in fondo,come succede con il menu Lg.
Il Launcher di LG ti permette di rimanere dentro al menù applicazioni, che io trovo più comodo. Non trovo però il modo di replicarlo con Launcher Pro.
In primis devi decidere di cosa fare il backup.
...
Le app di sistema,io ho tolto fondamentalmente quelle che non mi servono,
app advisor,twitter,netlog,maps,etc...dipende dai gusti.
E riguardo a Cachemate e la tastiera con le accentate, ne sai qualcosa?
Grazie.
Ciao
Ciao a tutti, sto seriamente pensando di comprare l'optimus one, ma c'è una cosa che vorrei chiedere a chi l'ha già comprato.
Come funziona la musica?
Cioè, può sostituire un lettore mp3 portatile?
E riguardo a Cachemate e la tastiera con le accentate, ne sai qualcosa?
Grazie.
Ciao
Mai usato cachemate,
per la tastiera,dopo aver provato diverse app,
swiftkey,bigbuttons,thinkbuttons,etc...
Attualmente uso una tastiera modificata su base Htc,
che permette il layout tipo tastiera telefono in verticale e ha il T9.:sofico:
Il Launcher di LG ti permette di rimanere dentro al menù applicazioni, che io trovo più comodo. Non trovo però il modo di replicarlo con Launcher Pro.
Non ho avuto grossi problemi da questo lato,
la velocità di scroll maggiore di launcher pro per me compensa questo problema.:p
Ciao a tutti, sto seriamente pensando di comprare l'optimus one, ma c'è una cosa che vorrei chiedere a chi l'ha già comprato.
Come funziona la musica?
Cioè, può sostituire un lettore mp3 portatile?
Il lettore funziona,ma non lo vedo particolarmente sofisticato,anzi....
Comunque ci sono diverse app per la musica nel market,
prova a vedere se trovi qualcosa che ti convince.
Mai usato cachemate,
per la tastiera,dopo aver provato diverse app,
swiftkey,bigbuttons,thinkbuttons,etc...
Hai l'apk? Puoi dirmi dove trovarla? Grazie
Volevo evitare che Galleria andasse a caricare alcune immagini in una cartella. Ho messo .nomedia ma l'app galleria crashava.
Poi ho trovato in rete questo (http://code.google.com/p/android/issues/detail?id=3692)
Questo bug è presente anche sull'optimus? Come ovviare?
Grazie
Ciao
Anche io uso quella e va veramente bene, veloce e con funzionalità intelligenti rispetto a quella standard e con colori/grafica personalizzabili.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.