View Full Version : [THREAD UFFICIALE] LG Optimus One & GT540 - Android a 200€
ics consuma un botto,
io sono tornato alla cm7 con grande soddisfazione.
La cm10 funziona discretamente ma questo telefono lavora meglio decisamente con la cm7,
userò Jb e derivate quando cambio telefono.
Ciau.
whitewolf92
28-10-2012, 12:19
ics consuma un botto,
io sono tornato alla cm7 con grande soddisfazione.
La cm10 funziona discretamente ma questo telefono lavora meglio decisamente con la cm7,
userò Jb e derivate quando cambio telefono.
Ciau.
no spe,di sicuro è molto più fluido con ics,consuma un po' di più però io non riuscirei a tornare indietro con gb:asd:
Più fluido non penso proprio,
la rom più veloce in assoluto è cm7 per questo telefono.
Poi che esteticamente sia migliorato con ics sono d'accordo,
ma temi e launcher modificati per cm7 ce ne sono a sfinimento e il telefono cambia aspetto.
Circa i consumi,ti dico solo che con cm7 rispetto a ics sono quasi dimezzati,
mediamente,per me è molta differenza,
quindi non vedo motivo di usare ics,
visto che una rom ufficiale supportata non ci sarà mai per questo terminale.
whitewolf92
28-10-2012, 23:06
Più fluido non penso proprio,
la rom più veloce in assoluto è cm7 per questo telefono.
Poi che esteticamente sia migliorato con ics sono d'accordo,
ma temi e launcher modificati per cm7 ce ne sono a sfinimento e il telefono cambia aspetto.
Circa i consumi,ti dico solo che con cm7 rispetto a ics sono quasi dimezzati,
mediamente,per me è molta differenza,
quindi non vedo motivo di usare ics,
visto che una rom ufficiale supportata non ci sarà mai per questo terminale.
Che rom consigli allora?ci sono più versioni della cm7?domani provo:O
Giulius Caesar
29-10-2012, 00:19
Esiste un'app per fare la videochiamata ma senza videocamera frontale, pensate un pò voi quanto contorti sono quelli che pensano a ste cose...
se pensi a questo telefono per quel tipo d'uso lascia perdere e prendi un samsung s2.:D
Comunque la chiamata Skipe la fà anche se il "chiamato" non ti può vedere, ma tu vedi lei :D
A me questo telefonino mi piace davvero, ha una bella linea, i tasti fisici, i video come colori sono ottimi meglio di tanti altri + moderni e costosi, poi col prezzo ci arrivo.
La cosa che mi dà fastidio è che non ha la fotocamera frontale, perché tutti mi consigliano di prenderne uno con la fotocamera frontale per il futuro e per le videochiamate Skipe.
Poi nella recensione degli Androidiani ho letto che è presente il tethering per usare il telefono come modem, sia USB che WiFi e la cosa mi piace parecchio.
Non esiste un LG Optimus ONE versione 2 aggiornato con la stessa estetica, gli stessi tasti fisici, la stessa qualità dei video, ma con camera frontale?
Il Galaxy S2 ci vogliono 350 euro, devo comprare anche un netbook e vado fuori budget, poi come colori dei video l' LG P500 mi sembra meglio anche se fà pochi fotogrammi al secondo
Giulius Caesar
29-10-2012, 00:24
(molto supportato dai team di sviluppo terzi)
In parole povere cosa significa e qual' è il motivo per il quale è molto supportato?
Grazie
Che rom consigli allora?ci sono più versioni della cm7?domani provo:O
Sito ufficiale cyanogenmod,ultima nightly disponibile,
dopo la stabile hanno fatto altri aggiornamenti,
scaricare sempre l'ultima disponibile.
Comunque la chiamata Skipe la fà anche se il "chiamato" non ti può vedere, ma tu vedi lei :D
A me questo telefonino mi piace davvero, ha una bella linea, i tasti fisici, i video come colori sono ottimi meglio di tanti altri + moderni e costosi, poi col prezzo ci arrivo.
La cosa che mi dà fastidio è che non ha la fotocamera frontale, perché tutti mi consigliano di prenderne uno con la fotocamera frontale per il futuro e per le videochiamate Skipe.
Poi nella recensione degli Androidiani ho letto che è presente il tethering per usare il telefono come modem, sia USB che WiFi e la cosa mi piace parecchio.
Non esiste un LG Optimus ONE versione 2 aggiornato con la stessa estetica, gli stessi tasti fisici, la stessa qualità dei video, ma con camera frontale?
Il Galaxy S2 ci vogliono 350 euro, devo comprare anche un netbook e vado fuori budget, poi come colori dei video l' LG P500 mi sembra meglio anche se fà pochi fotogrammi al secondo
Il p500 è quello e non ci sono altre versioni simili,
purtroppo....
Anch'io cercavo qualcosa per migliorare senza spendere follie,
ma l'alternativa è solo un telefono di fascia alta.
Ho visto l'S2 ma il problema è Samsung e la sua assistenza scadente,
quindi probabilmente prenderò un Htc One S con la tre,
devo ancora decidere....
In parole povere cosa significa e qual' è il motivo per il quale è molto supportato?
Grazie
Ci sono milioni di utenti con questo telefono,quindi molti cuochi si sono dati da fare per modificare rom etc etc,
visto che saranno stati acquirenti e interessati proprio a questo telefono.
St1ll_4liv3
29-10-2012, 11:40
Io ho comprato ieri l'Optimus L9. Che dire, fenomenale a mio avviso!
Velocissimo, non si blocca mai, schermo eccezionale, ottima durata della batteria e prezzo molto contenuto!
L'unica incognita sono le rom, ma a parte questo lo trovo davvero ottimo. Perchè non lo prendi in considerazione?
Visto proprio la settimana scorsa in negozio,
è enorme,display e misure esagerate,
considera che io il telefono me lo devo tenere in tasca e che durante il giorno lavoro in fabbrica,quindi....
St1ll_4liv3
29-10-2012, 13:32
Visto proprio la settimana scorsa in negozio,
è enorme,display e misure esagerate,
considera che io il telefono me lo devo tenere in tasca e che durante il giorno lavoro in fabbrica,quindi....
Io pure lo tengo in tasca...! non mi dà fastidio :) E' molto sottile...mi dava più fastidio il vecchio blackberry, tanto per farti un esempio: più piccolo, ma molto più spesso!
RobbyBtheOriginal
29-10-2012, 18:59
se aggiorno la stabile della cm7 all'ultima nightly uscita, poi perdo tutte le impostazioni che ci ho fatto fino ad ora?? ..è gia tipo la 3a 4a volta che li rifaccio per i vari problemi che avevo in precedenza:rolleyes:
ho letto che c'è solo da pulire la cache da recovery e poi basta installare da .zip, se confermate che non si perdono le impostazioni tipo barra di stato, frequenza cpu ecc. aggiorno:)
Giulius Caesar
30-10-2012, 03:25
Scusate mi hanno detto che la peculiarità di questo telefono, motivo per cui lo comprano in tanti è che può connettersi in wifi (ovviamente se c' è la copertura di un hotspot) senza bisogno di metterci una sim telefonica o una sim dati, cioè funziona senza carte telefoniche in wifi sia per navigazione web che per telefonate skipe come fosse un ipad o un ipod solo wifi e inoltre sotto copertura wifi sempre senza carte telefoniche può fungere anche da modem o router wifi o usb in tethering con qualsiasi pc ... con i Samsung invece questa cosa non è possibile specialmente se brandizzati ..... confermate?
Grazie
se aggiorno la stabile della cm7 all'ultima nightly uscita, poi perdo tutte le impostazioni che ci ho fatto fino ad ora?? ..è gia tipo la 3a 4a volta che li rifaccio per i vari problemi che avevo in precedenza:rolleyes:
ho letto che c'è solo da pulire la cache da recovery e poi basta installare da .zip, se confermate che non si perdono le impostazioni tipo barra di stato, frequenza cpu ecc. aggiorno:)
Di sicuro non serve aggiornare ogni settimana,
tu con la rom hai problemi perchè secondo me fai troppi esperimenti e la incasini.
Io non ho mai aggiornato in quel modo,
per evitare appunto problemi se devo cambiare versione faccio installazione pulita con tutti i wipe e poi ripristino le app.
Scusate mi hanno detto che la peculiarità di questo telefono, motivo per cui lo comprano in tanti è che può connettersi in wifi (ovviamente se c' è la copertura di un hotspot) senza bisogno di metterci una sim telefonica o una sim dati, cioè funziona senza carte telefoniche in wifi sia per navigazione web che per telefonate skipe come fosse un ipad o un ipod solo wifi e inoltre sotto copertura wifi sempre senza carte telefoniche può fungere anche da modem o router wifi o usb in tethering con qualsiasi pc ... con i Samsung invece questa cosa non è possibile specialmente se brandizzati ..... confermate?
Grazie
Non con tutte le rom,con la cm7 ti richiede sempre un pin,
se invece usi il porting di jb e quindi la cm10 mi risulta che si riesca ad avviare in aereo e senza la richiesta del pin,avevo fatto stà prova.
Ma che senso ha comprare un cellulare per poi usarlo con hotspot?:doh:
Con 50€ ti compri un vero router che funziona meglio di sicuro.
Giulius Caesar
30-10-2012, 10:35
Non con tutte le rom,con la cm7 ti richiede sempre un pin, se invece usi il porting di jb e quindi la cm10 mi risulta che si riesca ad avviare in aereo e senza la richiesta del pin, avevo fatto stà prova.
Ma che senso ha comprare un cellulare per poi usarlo con hotspot? :doh:
Con 50€ ti compri un vero router che funziona meglio di sicuro.
Ma questa CM10 è facile da installare o complicato perché a me l' LG P500 interessa se posso usarlo in wifi senza tenerci per forza una carta telefonica dentro che poi magari mi obbliga a pagare balzelli vari, mi scade e me la bruciano, mi mette restrizioni, insomma voglio avere un telefonino tipo iPOD della Apple libero da contratti telefonici e pagamenti di soldi vari, ma con sistema operativo Android
Senza CM10 l' LG Optimus One P500 è un comune smartphone che richiede una carta telefonica per accedere agli hotspot gratuiti, per di più senza fotocamera anteriore e quindi il mio interesse ad acquistarlo diminuisce.
Grazie
RobbyBtheOriginal
30-10-2012, 12:21
Di sicuro non serve aggiornare ogni settimana,
tu con la rom hai problemi perchè secondo me fai troppi esperimenti e la incasini.
Io non ho mai aggiornato in quel modo,
per evitare appunto problemi se devo cambiare versione faccio installazione pulita con tutti i wipe e poi ripristino le app.
Non con tutte le rom,con la cm7 ti richiede sempre un pin,
se invece usi il porting di jb e quindi la cm10 mi risulta che si riesca ad avviare in aereo e senza la richiesta del pin,avevo fatto stà prova.
Ma che senso ha comprare un cellulare per poi usarlo con hotspot?:doh:
Con 50 ti compri un vero router che funziona meglio di sicuro.
Nono ma non ho più problemi, era per la famosa batteria che si consumava a dismisura che ho rifatto la rom più volte, dando sempre tutti i wype System e resto come da guida ufficiale sul sito cyanogenmod, ma non risolvevo, poi ho letto di batterycalibration per i problemi di wakelock e si è risolto tutto;) ..ti chiedevo di che wype dare perché sempre su sito cyano dicevano che se devi solo aggiornare da cm a cm basta il wype cache..
La cm7 funziona in wifi e tutto anche senza sim, l'ho appena fatto per non farmi ciucciare traffico dati, ma condivido con Bibe il fatto di non metterci una sim, cmq vedi tu.
Ma questa CM10 è facile da installare o complicato perché a me l' LG P500 interessa se posso usarlo in wifi senza tenerci per forza una carta telefonica dentro che poi magari mi obbliga a pagare balzelli vari, mi scade e me la bruciano, mi mette restrizioni, insomma voglio avere un telefonino tipo iPOD della Apple libero da contratti telefonici e pagamenti di soldi vari, ma con sistema operativo Android
Senza CM10 l' LG Optimus One P500 è un comune smartphone che richiede una carta telefonica per accedere agli hotspot gratuiti, per di più senza fotocamera anteriore e quindi il mio interesse ad acquistarlo diminuisce.
Grazie
Vedi tu cosa ti serve, la camera anteriore non c'è, se funziona con la rom base senza sim non ricordo, mai provato, cmq facilissimo fare root e mettere una custom rom, e il cell diventa tutt'altra cosa veramente!!
Inviato da Tapatalk
Si installare una rom modificata,
ovviamente con apposite guide,
non è una cosa troppo complicata.
La rom standard,non mi risulta che il telefono si possa avviare con interfaccia grafica senza inserire una sim e quindi un pin,
avevo notato questa possibilità solo sulla cm10.
RobbyBtheOriginal
30-10-2012, 13:33
Sisi confermo anche su cm7, su quella base invece mai provato, cmq al max ci perdi 2-3gg se proprio vuoi sapere come funziona il tutto, invece farlo e basta anche solo 1.
Inviato da Tapatalk
Giulius Caesar
30-10-2012, 15:49
Si installare una rom modificata,
ovviamente con apposite guide,
non è una cosa troppo complicata.
La rom standard,non mi risulta che il telefono si possa avviare con interfaccia grafica senza inserire una sim e quindi un pin,
avevo notato questa possibilità solo sulla cm10.
Avete il link di una guida semplicissima per installarci questa cm10 così vedo se è una cosa alla mia portata prima di compralo .. grazie
RobbyBtheOriginal
30-10-2012, 17:59
prima devi avere i permessi di root, poi una custom recovery (io ho la CWM 5.0.2.0) e poi puoi mettere tutte le ROM che vuoi
guida (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=15309588&postcount=2)
questi miei appunti personali per il root visto che mi ero un po' incasinato a seguire la guida di xda
-You NEED to put your phone on USB Debugging mode, VALE ANCHE DOPO ROOT
-You NEED to install make sure the Android drivers for your phone are installed
-Make sure you DO NOT mount your SD card.
-Aggiungerei anche di rimuovere la sim o mettere modalità aereo.
1. Be sure that you have installed the original V20G GB ROM.
2. Se hai provato differenti modi di fare il root, prima di provare questo fai
un reset di fabbrica
3. Be absolutely sure that you have all the drives installed when working with
the phone in USB debugging mode, if not install them.
4. Download SuperOneClickv1.9.5-ShortFuse, after download extract the files
into a folder with the same name as the archive.
5. After you extracted the files, go to C:\Windows\System32 and copy the
cmd.exe to the folder where you extracted the files, in my case
C:\Users\myuser\Desktop\SuperOneClickv1.9.5-ShortFuse\ADB.
6. Connect the phone to the PC with Debugging mode (Enter the phone settings menu, to the Development and tick the USB debugging mode)
7. right click on cmd.exe from the ADB folder, Run as administrator, than
write: (doppio click se amministratori)
adb devices (after this command you should see your device id)
adb shell
echo 1 > /data/local/lge_adb.conf,
Do not close the window, live it like that.
8. Start SuperOneClick.exe, leave the settings to the SuperOneClick as they
are when it opens """without looping Turn USB Debugging OFF, Click Root, when it says: Waiting for Device, Turn USB Debugging ON, It'll now run RATC
When it says: Starting ADB Server...
Turn USB Debugging OFF
Turn USB Debugging ON
Turn USB Debugging OFF
All BEFORE it says "Waiting for device..." again"""
>if it freezes while running psneuter do the following:
a. Turn USB Debugging OFF wait until it will appear in the window again
Starting ADB server..., after that,
b. Turn USB Debugging ON, and after this trick it will start rooting.
9. After this it will ask you to reboot the phone (prima non fare niente con
Superuser), DO NOT FORGET, and after the reboot connetti il wifi, go to market and SEARCH the superuser app and update it. Then click on the SuperUser icon in the phone's menu, andare su info e premere sulla scritta "su binary". Also update busybox cercandolo nel market. Aprendo o aggiornando superuser ti chiederà i permessi di root, scegli allow e il gioco è fatto. Se non ti esce il messaggio di superuser con allow o deny, il root o non è completato e fai un reset di fabbrica e ripeti gli stessi passaggi, o non è attivo il DEBUG usb.
Se hai problemi nell'aggiornamento del binary di superuser, fai il flash del
file Superuser-3.1.3-arm-signed (non il binary) da recovery e aggiorna.
quello tra virgolette """ non l'ho mai testato
Giulius Caesar
30-10-2012, 20:52
prima devi avere i permessi di root, poi una custom recovery (io ho la CWM 5.0.2.0) e poi puoi mettere tutte le ROM che vuoi
guida (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=15309588&postcount=2)
questi miei appunti personali per il root visto che mi ero un po' incasinato a seguire la guida di xda
quello tra virgolette """ non l'ho mai testato
Per fa stà roba me sà che ce vuole la laurea in ingegneria genetica :D
RobbyBtheOriginal
30-10-2012, 23:42
Mah no anch'io pensavo:D invece dopo un annetto che avevo la stock ci ho speso un po di giorni (perché volevo sapere bene come funzionava il tutto) ma a farlo e basta lo fai in un giorno fidati;) e poi è tutt'altra cosa:cool:
Inviato da Tapatalk
ShadowMan
02-11-2012, 09:15
Penso di passare dalla gingerLOL alla cyano 7.2 nei prossimi giorni.
Così la provo e magari si risolvono quel paio di problemucci che ogni tanto mi capitano.
Quasi quasi faccio un'installazione pulita e faccio il backup solo di contatti\messaggi.
maxilomb
02-11-2012, 11:47
Ciao ragazzi nel mio Optimus one si sono danneggiati i contatti dell'alloggiamento sim (per colpa di un adattatore microsim!). Non sono riuscito a trovare il ricambio online, avete qualche sito di riferimento, o sapete qualche modello compatibile?
Grazie:help:
Prova a vedere su globaldirectparts.
Ad ogni modo ho un piccolo problemi che non ho capito come risolvere.
Ho il telefono con permessi di root, recovery clockwork e rom lol 1.4 (vecchia ma funziona bene ): ho aggiornato superuser ed ora non mi garantisce più privilegi elevati a titanium backup.
Ho provato a rimuoverlo dall'elenco delle applicazioni con root per farmelo chiedere di nuovo ma non va.
Qualcuno ha una dritta?
RobbyBtheOriginal
06-11-2012, 12:41
Hai attivo il debug usb? ..a me faceva così quando ho dimenticato di attivarlo:D ..poi verifica sia aggiornato anche il binary SU
Inviato da Tapatalk
Purtroppo non va ancora: SU l'ho aggiornato qualche giorno fa ed ora è alla versione 3.1.3 mentre il debug era abilitato.
Ho riavviato anche il terminale ma nisba.
Proverò a reinstallare titanium.
Grazie.
RobbyBtheOriginal
06-11-2012, 23:33
no ma io intendevo proprio in binary della versione 3.1.3, cioè l'app è alla v3.1.3 e la aggiorni dal google play, ma il binary ne ha un'altra e lo aggiorni dall'app o puoi fare il flash da recovery del file Superuser-3.1.3-arm-signed preso dal forum xda, altro non saprei..
Piccolo85
07-11-2012, 09:37
ragazzi sono passato da vodafone a tim
ora per la parte internet dati con APN italiani avevo messo ibox.tim.it (iTIM)
tra i vari sms di attivazione ricevuti da tim ce nera uno che mi faceva andare in unsito per vedere se ero configurato bene, e con quel profilo mi diceva che non era configurato correttamente
vedendo sul sito tim parla di wap, quindi ora ho messo il profilo apn wap.tim.it (WAP TIM) e andando su quel link mi dice che e configurato correttamente.
Ci sono differenze tra i due? visto che su internet trovo quasi sempre ibox..
la mia scelta è fatta bene o è da cambiare? considerando che internet funziona con tutti e due i profili a quanto pare
tnx
no ma io intendevo proprio in binary della versione 3.1.3, cioè l'app è alla v3.1.3 e la aggiorni dal google play, ma il binary ne ha un'altra e lo aggiorni dall'app o puoi fare il flash da recovery del file Superuser-3.1.3-arm-signed preso dal forum xda, altro non saprei..
Hai ragione; c'è un binario da aggiornare a mano.
Al momento lo ho alla versione 3.1.1(17) proverò a vedere se ci sono altri update.
Grazie.
RobbyBtheOriginal
07-11-2012, 12:39
Hai ragione; c'è un binario da aggiornare a mano.
Al momento lo ho alla versione 3.1.1(17) proverò a vedere se ci sono altri update.
Grazie.
Nono anch'io ho quella versione quindi penso sia l'ultima, non ti resta che reinstallare titanium.
A proposito per pulire la cache si deve selezionare pulisci cache sistema e app con titanium? ..non si perdono impostazioni vero?
Inviato da Tapatalk
ShadowMan
07-11-2012, 19:04
Possibile che con la CM7.2 siano ricomparsi i problemi di smontaggio microSD?
Succede come i [non] bei vecchi tempi appena lo presi che la microSD si smontava ogni 3x2 e il cell si bloccava\riavviava :muro:
E non ho neanche più la microSD in dotazione ma una Kingston SDHC 8GB classe4.
Ah e ho int2ext+ installato con sd-ext fatta tramite recovery clockwork 5.0.2.
Consigli?
Ora faccio un backup e la formatto tramite PC.
RobbyBtheOriginal
07-11-2012, 19:13
Io tutto come te tranne per SD classe 10 trascend e la partizione che l'ho formattata tramite pc in ext4, io non ho problemi di smontaggio, mai avuti ad esser sincero neanche con la stock
Inviato da Tapatalk
Giulius Caesar
09-11-2012, 07:06
Ragazzi ho un' altra domanda ma non sò se potete sapere la risposta perché è un pò particolare .. su questo LG Optimus One che come estetica a me piace veramente molto, ma non ha la fotocamera frontale, sapete se ci si può collegare una fotocamera esterna via usb da fissare sul case per farci le video chiamate, si trova qualcosa di già bello e pronto ... grazie
RobbyBtheOriginal
09-11-2012, 12:05
In passato suggerivo per le videochiamate con questo telefono di mettersi semplicemente davanti ad uno specchio, non sarà il top ma di sicuro è meno sbattimento di attaccare cam usb o fare modifiche al cell:D
Inviato da Tapatalk
Giulius Caesar
09-11-2012, 15:26
Magari esiste una cam rigida piccolissima da infilare nell' apposita porta quando videochiami poi la sfili dopo la chiamata, ma vai a sapere se esiste e chi la vende e come si chiama per trovarla.
Lo specchio quando stai fuori casa è meglio non usarlo altrimenti pensano che sei una recchia :D
Nono anch'io ho quella versione quindi penso sia l'ultima, non ti resta che reinstallare titanium.
A proposito per pulire la cache si deve selezionare pulisci cache sistema e app con titanium? ..non si perdono impostazioni vero?
Inviato da Tapatalk
Ieri ho provato due volte ad aggiornare il bin ma mi da errore in fase di installazione: bho.
Quasi quasi colgo l'occasione per flashare una rom nuova (ho ancora la LOL 1.4 :D ): per caso ne esiste una basata su andorid 4 che sia stabile come utilizzo giornaliero?
Oppura vado di famosa Cyanogen mod 9?
La cm9 consuma un botto di batteria,
la cm10 non è ancora definitiva e il progetto di quella migliore al momento è abbandonato,il cuoco era solo un cameriere che copiava dal cuoco vero che si è rotto di stà situazione....
Quindi,consiglio,metti la cyano 7 che rimane la migliore rom per questo cellulare.
RobbyBtheOriginal
09-11-2012, 18:05
Ieri ho provato due volte ad aggiornare il bin ma mi da errore in fase di installazione: bho.
Quasi quasi colgo l'occasione per flashare una rom nuova (ho ancora la LOL 1.4 :D ): per caso ne esiste una basata su andorid 4 che sia stabile come utilizzo giornaliero?
Oppura vado di famosa Cyanogen mod 9?
se non riesci ad aggiornare il binary dall'app non ti resta che installarlo tramite recovery, prova è sicuro e veloce, il file lo trovi qui (http://androidsu.com/superuser/), lo metti nella SD e da recovery vai su install from zip, cerchi quel nome e poi dai ok, aspetti e riavvi ed hai tutto aggiornato, scarica il file intero e non solo il SU
per la rom quoto bibe
per pulire la cache cosa usate? ..titanium?
Piccolo85
09-11-2012, 21:17
ragazzi ho scaricato Waze dal play di google.
solamente che appena lo apro mi dice che non c'è connessione e verificare la rete, rendendomelo cosi inutilizzabile
sto con TIM e i dati, gps e dati background sono tutti attivi e tutte le altre app funzionano
suggerimenti?
ps anche il navigatore di base di google va senza problemi
ShadowMan
10-11-2012, 08:59
UHmm non so, mai dato problemi.
Prova: cancella i dati, disinstallalo e reinstallalo.
Berseker86
10-11-2012, 10:38
ragazzi io ora ho su la cm10 crystal ma a quanto mi pare di leggere in giro lo sviluppo sembra essersi un po' fermato.. JB mi piace ma con questa ROM
- ho un battery drain abbastanza forte (se lo uso un po' più del normale, arrivo a sera e devo già ricaricare)
- facebook metà delle volte non mi tiene la password
- con JB c'è la mancanza cronica di spazio disponibile, problema limitato un po' da Link2SD.. considerate che ho ancora la SD originale compresa col telefono (che suppongo sia una ciofeca)
mi consigliate di fare il cambio rom con una cyano 7.2 o addirittura 9? l'unica cosa che in effetti riterrei indispensabile di JB sono le nuove notifiche davvero molto funzionali, ma per il resto posso anche farne a meno
una cosa che mi piacerebbe ma in pratica non sono riuscito mai a fare, è sistemare bene la lista contatti in modo che per i contatti che ho anche come amici che ho su FB, mi peschi in automatico la foto contatto, avete qualche consiglio?
Come ho scritto,
la migliore rom per questo telefono rimane la cm7,
che funziona bene ed è esente da bug.
Cm10 esteticamente è molto meglio,
ma lo sviluppo in effetti è fermo.
La migliore,quella di rashed,
in pratrica è stata copiata dal lavoro altrui,
quando il vero autore si è accorto ha fermato lo sviluppo perchè si è rotto le pal@@ considerato che il suo lavoro veniva usato da altri.
Al momento mi tengo la cm7,la cm9 consuma ancora più della cm10,
tanto fra qualche settimana il mio telefono finirà nella mani della signora e con queste impostazioni di certo non avrà di che lamentarsi.
A breve spero di fare il salto a livello superiore (s2) e con quello problemi con jb e la cm10 non ci sono di sicuro.....:sofico: :D
Piccolo85
10-11-2012, 11:38
UHmm non so, mai dato problemi.
Prova: cancella i dati, disinstallalo e reinstallalo.
allora impostando come connessione internet l'apn ibox.tim.it al posto di wap.tim.it si è connesso! ho fatto login e tutto
adesso anche ripassando a wap pare che si connette
mah!?
Berseker86
10-11-2012, 13:36
Come ho scritto,
la migliore rom per questo telefono rimane la cm7,
che funziona bene ed è esente da bug.
Cm10 esteticamente è molto meglio,
ma lo sviluppo in effetti è fermo.
La migliore,quella di rashed,
in pratrica è stata copiata dal lavoro altrui,
quando il vero autore si è accorto ha fermato lo sviluppo perchè si è rotto le pal@@ considerato che il suo lavoro veniva usato da altri.
Al momento mi tengo la cm7,la cm9 consuma ancora più della cm10,
tanto fra qualche settimana il mio telefono finirà nella mani della signora e con queste impostazioni di certo non avrà di che lamentarsi.
A breve spero di fare il salto a livello superiore (s2) e con quello problemi con jb e la cm10 non ci sono di sicuro.....:sofico: :D
ho messo la gingerdx 0.29 (cm7.2 con alcune personalizzazioni).. non avevo mai provato holo launcher e devo dire che vola, fluidissima.. messo anche il kernel suggerito dal developer della rom su XDa, in questo weekend testerò il battery drain
ShadowMan
10-11-2012, 15:27
allora impostando come connessione internet l'apn ibox.tim.it al posto di wap.tim.it si è connesso! ho fatto login e tutto
adesso anche ripassando a wap pare che si connette
mah!?
ah hai tim, ricordo che alcune applicazioni mi davano problemi quando avevo TIM e l'apn su wap.tim.it
ho messo la gingerdx 0.29 (cm7.2 con alcune personalizzazioni).. non avevo mai provato holo launcher e devo dire che vola, fluidissima.. messo anche il kernel suggerito dal developer della rom su XDa, in questo weekend testerò il battery drain
Ti confermo che holo è il miglior launcher in commercio,
per quanto mi riguarda....
Veloce e non si pianta.
Circa la rom,io mi tengo la cm7,
al momento mi sono stufato di fare prove e a meno di non avere una cm10 perfetta non intendo cambiare rom.
Berseker86
11-11-2012, 09:32
ti dirò, questa gingerdx ha su predefinito un tema simile a JB, ha le notifiche stile JB, ho tenuto su la Cm10 per circa 1,5 mesi e usando sta DX tutto ieri, non la rimpiango sinceramente.
è anche *molto* più rapida a caricarsi e non ha il bug del caricamento da acceso.
per l'uso che ne faccio io (FB\whatsup\email\gmail\qualche browserata ogni tanto se mi serve\maps\gps) a rigor di logica dovrebbe andarmi più che bene. L'unica cosa davvero brutta è il bootscreen :), ma ho già messo sulla sd la bootanimation.zip stile nuovi LG, pronta da installare ( mi pare più "pulita" e mi piace l'effetto "stock" che da) :)
ShadowMan
11-11-2012, 10:08
Ti confermo che holo è il miglior launcher in commercio,
per quanto mi riguarda....
Veloce e non si pianta.
Direi che anche Launcher Pro non è affatto male in quanto a stabilità, velocità e leggerezza ;)
...
L'unica cosa davvero brutta è il bootscreen :), ma ho già messo sulla sd la bootanimation.zip stile nuovi LG, pronta da installare ( mi pare più "pulita" e mi piace l'effetto "stock" che da) :)
Puoi darmi il link?
Grazie :)
Berseker86
11-11-2012, 11:08
Direi che anche Launcher Pro non è affatto male in quanto a stabilità, velocità e leggerezza ;)
si ma con launcher pro sembra di avere un telefono froyo però (non che sia un male, c'e a chi piace e a chi no)
Puoi darmi il link?
Grazie :)
spero non sia contro il regolamento
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1650289
essepi-fi
12-11-2012, 10:05
Io invece trovo che il migliore sia AWD Launcher, veloce e non invasivo, ho la home come il Nexus 4 :)
ShadowMan
12-11-2012, 15:24
Forse è la volta buona che sono riuscito a far funzionare la CM7.2 con a2sd.
Ma canterò solo qualche giorno senza crash\freeze. :fagiano:
Io invece trovo che il migliore sia AWD Launcher, veloce e non invasivo, ho la home come il Nexus 4 :)
A me ogni tanto si bloccava :(
St1ll_4liv3
12-11-2012, 16:36
Uhm, hai utilizzato un tema in particolare?
Se si, quale?
A me ADW mi dà un messaggio di errore all'accensione ma poi funziona senza problemi.
Go launcher è meglio, più bello e personalizzabile ma mi rallenta molto il terminale.
ragazzi un consiglio, mia moglia sta soffrendo di spazio insufficente
non ne posso più di pulire cache e messaggi ogni 3 giorni, cosa posso eliminare per liberare molto spazio? senza formattare?
ShadowMan
12-11-2012, 17:36
ragazzi un consiglio, mia moglia sta soffrendo di spazio insufficente
non ne posso più di pulire cache e messaggi ogni 3 giorni, cosa posso eliminare per liberare molto spazio? senza formattare?
La soluzione più semplice sarebbe spostare qualche applicazione su sd, nel modo standard senza modificare nulla.
O cancellare qualche applicazione preinstallata inutile per tua moglie [ma già qui hai bisogno dei permessi di root ma non serve formattare].
Altrimenti dovrai andare di a2sd o simili e qual punto dovrai smanettare di più.
La soluzione più semplice sarebbe spostare qualche applicazione su sd, nel modo standard senza modificare nulla.
O cancellare qualche applicazione preinstallata inutile per tua moglie [ma già qui hai bisogno dei permessi di root ma non serve formattare].
Altrimenti dovrai andare di a2sd o simili e qual punto dovrai smanettare di più.
ho già spostato tutto lo spostabile su sd
di roba preinstallata, posso togliere gli aggiornamenti, ma non penso si possa togliere chissà quantp
essepi-fi
12-11-2012, 18:30
Uhm, hai utilizzato un tema in particolare?
Se si, quale?
Questo (https://play.google.com/store/apps/details?id=kov.theme.ics) inoltre ho modificato altre icone per renderle uguali a JB (la procedura è facilissima).
RobbyBtheOriginal
12-11-2012, 19:28
Per i problemi di spazio e lo spostamento di app su scheda SD guardate gli scambi di post tra me e bibe qualche post fa, si parla di script ed è il miglior metodo in assoluto secondo me, e neanche difficile da fare (int2ext è il nome dello script)
Inviato da Tapatalk
St1ll_4liv3
12-11-2012, 19:31
Questo (https://play.google.com/store/apps/details?id=kov.theme.ics) inoltre ho modificato altre icone per renderle uguali a JB (la procedura è facilissima).
Grazie! Quanto alla procedura per le icone...in che consiste?
essepi-fi
13-11-2012, 08:06
Se fai doppio tap su un'icona si apre un piccolo menu' da dove puoi scegliere di modificarla scegliendo quella che piu' ti piace :)
ok provo questo int2ext+, speriamo funzioni
ok provo questo int2ext+, speriamo funzioni
ma non servirà mica il root vero???? non lo trovo mica sullo stOre....
ShadowMan
13-11-2012, 14:57
ma non servirà mica il root vero???? non lo trovo mica sullo stOre....
sì serve root, recovery e format della microSD.
l'ho detto che con gli altri metodi avresti dovuto smanettare.
RobbyBtheOriginal
16-11-2012, 17:49
per chi ha cm7, anche a voi quando usate il registratore vocale standard vi crea file .3gp anzi che .amr o .mp3?? ..ogni volta mi tocca sistemargli io l'estensione a mano con il gestore file standard:rolleyes:
altra cosa, nei contatti se andate nelle informazioni vi da: nome della mod: wycontacts froyo (froyo!?); versione 1.2; crediti: wysie, chainsDD ecc di XDA
a me non piace molto la cosa dei contatti perchè non si può fare una selezione dei contatti, ovvero la cancellazione, esportazione, importazione multipla di contatti che voglio selezionare:confused: con la 2.3.3 stock si poteva:rolleyes:
Vi mollo....:mc:
Oggi ho trovato l'offerta interessante per l'S2,
preso in negozio a 349€,
si cambia marcia adesso....:sofico:
L'O1 passerà alla signora,
che per come l'ho settato adesso andrà anche troppo forte per lei....:D
RobbyBtheOriginal
17-11-2012, 14:50
ci potresti lasciare qualche consiglio su come impostare il dispositivo non so con quali script hai usato, quali impostazioni di cpu governor.. una mini guida in generale per favore? :) ..visto che sei stato uno di quelli più attivi in questo 3ad:cool:
Beh presto detto,
ho provato in un'anno praticamente tutte le rom più interessanti per questo terminale,dalla gingerlol alle cm9/cm10.
Al momento e sarà come passo il telefono alla signora,
cm7 nightly di inizio ottobre,
con lo script cronmod,
governor smartassv2 e frequenza a 245/729.
Il telefono gira ancora alla grande e senza nessun fastidio,
ho preso l'S2 solo perchè l'offerta era interessante e alla fine sotto quel prezzo difficilmente scenderà ancora.
sì serve root, recovery e format della microSD.
l'ho detto che con gli altri metodi avresti dovuto smanettare.
allora butto via l O1 e prendo qualcosa di meglio....
ShadowMan
17-11-2012, 16:44
allora butto via l O1 e prendo qualcosa di meglio....
E la miseria :sofico:
Non sono procedure distruttive.
Neanche il format della microSD: per backupare la partizione fat32 [quella che vede windows] ti basta fare copia di tutto e incollarlo in una cartella. Quindi dopo il fortmat della microSD risposti tutto et voilà sarà come prima.
Poi installi lo script e sposti le app sull'ext-sd [che non è uguale a fare sposta su sd tramite il solito menù].
Il mio unico dubbio riguarda il fatto che hai le app già "smezzate" cioè molte applicazioni le hai spostate sulla microSD. Ma non penso ci siano problemi.
RobbyBtheOriginal
17-11-2012, 18:53
Fai backup di app che vuoi con titanium poi partizioni, metti lo script e fai restore delle app che automatiche andranno su sd, è più a dirsi che a farsi
Inviato da Tapatalk
RobbyBtheOriginal
17-11-2012, 21:00
Beh presto detto,
ho provato in un'anno praticamente tutte le rom più interessanti per questo terminale,dalla gingerlol alle cm9/cm10.
Al momento e sarà come passo il telefono alla signora,
cm7 nightly di inizio ottobre,
con lo script cronmod,
governor smartassv2 e frequenza a 245/729.
Il telefono gira ancora alla grande e senza nessun fastidio,
ho preso l'S2 solo perchè l'offerta era interessante e alla fine sotto quel prezzo difficilmente scenderà ancora.
Temi e il resto delle impostazioni cyano (tipo velocità apertura finestre e queste cose prestazionali) tutto di default??
Inviato da Tapatalk
Non ho tempo di fare root e tutto il resto, è poi il terminale è obsoleto e va cambiato con uno più veloce e grande
Inviato dal mio Galaxy S II con Tapatalk!
Si tutto di default o quasi.
Ovvio che un terminale tipo S2 migliora nel complesso tutto quello che facevo con l'O1,
ma comunque questo terminale resta eccellente a distanza di un'anno dall'acquisto.
Ciau.
Alla fine ho risolto il problema della sparizione del root rifacendolo con gingebreak.
Ora su non si aggiorna ma almeno titanium backup si apre con i permessi e mi permette di fare il backup.
Ora devo backuppare tutto (sms, rubrica e pochi files) e poi metto la cm7.
A proposto qualcuno con la cm7 mi può provare/confermare il funzionamento del gps offline senza traffico dati?
Grazie.
In che senso il gps offline?
Il gps funziona in entrambe le condizioni,
ovvio che con i dati attivi ci mette meno a stabilire la posizione.
Intendo il gps senza dati da internet come un puro e semplice tomtom.
Lo chiedo perché con android 2.3.3 il gps offline non funziona oppure impiega venti minuti a determinare la posizione ed è questo il motivo per cui all'epoca scelsi la lol 1.4.2
Se con la CM7 stabile funziona bene in questo modo non ho più remore a flashare.
per chi ha cm7, anche a voi quando usate il registratore vocale standard vi crea file .3gp anzi che .amr o .mp3?? ..ogni volta mi tocca sistemargli io l'estensione a mano con il gestore file standard:rolleyes:
anche a me interesserebbe un registratore che registri direttamente in mp3..consigli?
RobbyBtheOriginal
19-11-2012, 15:05
Lo chiedo perché con android 2.3.3 il gps offline non funziona oppure impiega venti minuti...
allora io usai più volte il gps offline con la stock ed ha sempre funzionato, ci impiegava più che insieme ai dati ma mai così tanto (ovviamente devi cercare di essere il più possibile a "cielo libero" per facilitare l'agganci) ma già in casa o sul terrazzo non c'eran problemi. Provalo anche con la cm7 se al massimo hai la sfortuna di beccare il bug gps (gps wakelock battery drain), torni alla precedente rom. La fonte qui (http://www.androidworld.it/forum/modding-e-firmware-lg-optimus-one-114/|-%5Brom%5D-cyanogenmod-7-2-ufficiale-gb-2-3-7-stable-16-giu-|-nightly-18-nov-36846/)
anche a me interesserebbe un registratore che registri direttamente in mp3..consigli?
per quello esiste il 3ad (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2429300)ufficiale delle apps android, io intendevo se c'era un fix o altro per il registratore della la rom.
importante: qualcuno sa come risolvere il bug del sensore di prossimità durante le chiamate con la cyano 7.2?? ..io non ce l'ho ma mio fratello (stesso lg p500) sfortunatamente si:muro:
per quello esiste il 3ad (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2429300)ufficiale delle apps android, io intendevo se c'era un fix o altro per il registratore della la rom.
ma dai! mi era sfuggito questo tread! grazie ;D
Lo chiedo perché con android 2.3.3 il gps offline non funziona oppure impiega venti minuti a determinare la posizione ed è questo il motivo per cui all'epoca scelsi la lol 1.4.2
Se con la CM7 stabile funziona bene in questo modo non ho più remore a flashare.
Io ci ho usato sygic e altimeter,
ovviamente sempre senza dati e il gps funziona,
sia con la stable che la nightly di ottobre.
Ovvio che comunque il root lo puoi fare lo stesso,
installi una recovery,fai un backup nandroid,
poi se la rom non ti garba basta ripristinare...
importante: qualcuno sa come risolvere il bug del sensore di prossimità durante le chiamate con la cyano 7.2?? ..io non ce l'ho ma mio fratello (stesso lg p500) sfortunatamente si:muro:
Esattamente cosa intendi?
Se due terminali uguali con la stessa rom vanno diversamente,
cancellazione e reinstalla tutto.
RobbyBtheOriginal
19-11-2012, 22:13
Esattamente cosa intendi?
Se due terminali uguali con la stessa rom vanno diversamente,
cancellazione e reinstalla tutto.
nono ho gia reinstallato cancellando tutto da capo, il problema è del noto bug del sensore di prossimità durante le chiamate: (7.2 stable)
1- prima installazione quando riveceva o faceva chiamate il sensore funzionava (schermo off) ma quando ti riallontanavi dal sensore rimaneva spento anche dopo fine chiamata per un tot di minuti random
2- seconda installazione stessa cosa solo che adesso non si spegne proprio lo schermo e rimane acceso sempre durante le chiamate anche quando ci si avvicina al sensore
RobbyBtheOriginal
04-12-2012, 20:48
ragazzi un aiuto, ogni tanto mi si riavvia il telefono da solo, la primissima volta c'era un triangolo di errore nella barra ma non ho fatto in tempo a vedere cos'era, si è riavviato e continuava a riavviarsi sul logo di caricamento cyano 7.2, ho tolto la batteria e poi è ripartito ma ho perso tutti i contatti in rubrica e alcune impostazioni di personalizzazione del telefono (per le app tutto come prima). Adesso ancora ma senza l'impallamento e la perdita dati, può essere l'overclock troppo elevato?? ..da quando ho messo max 691Mhz ha iniziato a fare così, da prima niente. Vuol dire che non regge? (non scalda troppo nè nient'altro in particolare anche durante l'utilizzo) adesso ce l'ho impostato così da più di una settimana e l'ha fatto solo 2 volte, voi mi consigliate di rimettere 651Mhz e starmene li senza farmi troppi problemi? (che poi non cambia così tanto le performance?)
grazie:)
Le frequenze in assoluto sono basse,
ho sempre usato 729 senza nessun riavvio.
Se ha cominciato di recente,
si tratta di un'app o altra schifezza che hai installato.
ShadowMan
04-12-2012, 23:42
ragazzi un aiuto, ogni tanto mi si riavvia il telefono da solo, la primissima volta c'era un triangolo di errore nella barra ma non ho fatto in tempo a vedere cos'era, si è riavviato e continuava a riavviarsi sul logo di caricamento cyano 7.2, ho tolto la batteria e poi è ripartito ma ho perso tutti i contatti in rubrica e alcune impostazioni di personalizzazione del telefono (per le app tutto come prima). Adesso ancora ma senza l'impallamento e la perdita dati, può essere l'overclock troppo elevato?? ..da quando ho messo max 691Mhz ha iniziato a fare così, da prima niente. Vuol dire che non regge? (non scalda troppo nè nient'altro in particolare anche durante l'utilizzo) adesso ce l'ho impostato così da più di una settimana e l'ha fatto solo 2 volte, voi mi consigliate di rimettere 651Mhz e starmene li senza farmi troppi problemi? (che poi non cambia così tanto le performance?)
grazie:)
La parte sottolineata è uguale al mio problema e sembra sia qualcosa tra microSD\ext e le ROM custum 2.3.7
Strano che sia capitato così di colpo. Il prima quanto tempo è stato?
Di solito neanche a me si manifestava subito, ma dopo un paio di giorni e diventava inutilizzabile.
RobbyBtheOriginal
05-12-2012, 12:17
Le frequenze in assoluto sono basse,
ho sempre usato 729 senza nessun riavvio.
Se ha cominciato di recente,
si tratta di un'app o altra schifezza che hai installato.
No le app sono sempre quelle e non ho fatto altro.. Mah probabile sia perché ho negato qualche permission di app tipo accesso al gps, posizione tramite rete, registrare audio, accesso info telefono, però SOLO a quelle app a cui palesemente non servivano.. poi dopo il fatto ho lanciato un "fix permission" e fino ad ora niente più perdita dati, non le toccherò più:D
La parte sottolineata è uguale al mio problema e sembra sia qualcosa tra microSD\ext e le ROM custum 2.3.7
Di solito neanche a me si manifestava subito, ma dopo un paio di giorni e diventava inutilizzabile.
si la cyano ce l'ho da un mesetto oramai e prima d'ora tutto regolare, probabile sia un problema SD/ext come hai detto tu perché il triangolino assomigliava a quello dei problemi SD (non ne sono sicuro perché non ho fatto a tempo a vedere bene) bianco con il ! nero mi pare, cmq ora va tutto come prima tranne qualche mini riavvio (si riavvia: carica molto meno di quando fa il boot, non perdo dati e una volta finito devo solo mettere il pin della sim)
Inviato da Tapatalk
RobbyBtheOriginal
07-12-2012, 14:37
allora ho novità, adesso ogni volta che devo aggiornare un'app, facebook e whats'up, parte scaricando i 13MB circa dell'aggiornamento poi durante l'installazione si freeza tutto, la prima volta che ho provato ha fatto il solito riavvio "veloce" mentre adesso rimane fissa l'immagine, poi dopo che si spegne lo schermo per il timeout, lo riaccendo ed è tutto grigio sgranato stile tilt e sono costretto a togliere la batteria. Una volta che lo riaccendo è tutto come prima ma se provo di nuovo ad aggiornare siamo punto a capo... suggerimenti:confused:
ShadowMan
07-12-2012, 18:00
Sono problemi in cui sono incappato anche io, non durante l'aggiornamento di qualche app ma nel daily use.
Penso che siano sempre collegati a qualcosa che non va tra microSD\partizione ext\gb 2.3.7.
Soluzioni non ne ho trovate. :(
Prova a fare un wipe dalvik e cache.
curiosità: da quanto non lo riavviavi prima di questi problemi?
RobbyBtheOriginal
07-12-2012, 18:50
fatto dato anche il dalvik cache ma niente da fare, ancora stesso problema, stavolta si è riavviato e non bloccato, inoltre casualmente ho usato la fotocamera con app da rom cyano e camera360 ma tutte e 2 non vanno dandomi il termina o attendi... :@ :muro: bella e tutto sta cyano, il cell è diventato una scheggia ma ha tante cose che non mi piacciono tipo la rubrica è gestita malissimo (dalle info è quella di froyo..), il registratore audio che salva in .3gp e altri bug d'impostazioni, per non parlare dei problemi uno dietro l'altro che ho avuto... e meno male che è la stable!! ..di solito non sbrocco mai ma adesso mi sono stancato di questa situazione e non è possibile...
il dalvik cache l'ho dato con l'apposito tool ufficiale fornito per chi usa il int2ext+ e la mia partizione è una ext4 fatta tramite pc..
prima dei continui riavvii il cell non lo riavviavo da poco, max 4gg (sono uno che non lo usa tutto il tempo)
boh non mi resta altro che provare l'ultima nightly uscita
Salinur22
08-12-2012, 02:36
conoscete uno shop serio che vende batterie per il p500? anche non maggiorate, mi basta che non siano cinesate, ho avuto brutte esperienze :cry:
Salinur22
09-12-2012, 15:06
conoscete uno shop serio che vende batterie per il p500? anche non maggiorate, mi basta che non siano cinesate, ho avuto brutte esperienze :cry:
nessuno?
Salinur22
11-12-2012, 18:25
:D :D
Dr.FrankenHouse
11-12-2012, 21:27
Ragazzi sto provando ad installare la ClockworkMod tramite rom manager. Quando però riavvio in recovery mode, il cell fa un hard reset e si riavvia.
Come posso risolvere?
Non hai installato la recovery,
ecco perchè fà l'hard reset,
la schermata della recovery per me neanche la vedi....
Segui le guide passo passo,ripartendo dall'inizio.
E non usare rom manager che fà solo casini,
installi la recovery e poi fai flash della rom da lì,molto più lineare come soluzione.
RobbyBtheOriginal
11-12-2012, 23:11
ragazzi molto probabilmente mi si è sputtanata la fotocamera, come faccio a capire se è proprio partita lei o è un problema di software? ..sto reinstallando da capo la cyano stable ma il problema c'è ancora sia con app della rom che altre che usano la camera... mi esce l'errore: l'attività Fotocamera (nell'applicazione Fotocamera) non risponde; risposte: termina o attendi:mad:
ho provato con camera 360, goggle ma niente da fare
eventualmente dove trovo i link per rimettere rom stock lg e togliere la cwm e superuser e rimettere tutto come prima per mandarlo in garanzia?? (scade a fine gennaio 2013)
grazie
Dr.FrankenHouse
12-12-2012, 09:38
Non hai installato la recovery,
ecco perchè fà l'hard reset,
la schermata della recovery per me neanche la vedi....
Segui le guide passo passo,ripartendo dall'inizio.
E non usare rom manager che fà solo casini,
installi la recovery e poi fai flash della rom da lì,molto più lineare come soluzione.
Tutto ok, grazie mille (in una guida che avevo trovato mancavano dei pezzi, per questo provavo ad usare Rom Manager).
Altre 2 domande:
1) Ma se volessi il widget del meteo LG?
2) Ho installato la cyano 7 nightly, quando uscirà un update come devo installarlo? Carico il file sulla sd e da recovery "install zip from sd card"? devo fare tutti i wipe? Insomma, ogni volta è come se installassi una nuova rom?Devo poi reinstallare tutto?
Thanks ;)
RobbyBtheOriginal
12-12-2012, 11:51
ragazzi molto probabilmente mi si è sputtanata la fotocamera, come faccio a capire se è proprio partita lei o è un problema di software? ..sto reinstallando da capo la cyano stable ma il problema c'è ancora sia con app della rom che altre che usano la camera... mi esce l'errore: l'attività Fotocamera (nell'applicazione Fotocamera) non risponde; risposte: termina o attendi:mad:
ho provato con camera 360, goggle ma niente da fare
eventualmente dove trovo i link per rimettere rom stock lg e togliere la cwm e superuser e rimettere tutto come prima per mandarlo in garanzia?? (scade a fine gennaio 2013)
grazie
up
Tutto ok, grazie mille (in una guida che avevo trovato mancavano dei pezzi, per questo provavo ad usare Rom Manager).
Altre 2 domande:
2) Ho installato la cyano 7 nightly, quando uscirà un update come devo installarlo? Carico il file sulla sd e da recovery "install zip from sd card"? devo fare tutti i wipe? Insomma, ogni volta è come se installassi una nuova rom?Devo poi reinstallare tutto?
Thanks ;)
qui (http://forum.cyanogenmod.com/topic/41965-lg-optimus-one-complete-flashing-guide/) trovi la guida sul forum cyanogen, qui (http://www.androidworld.it/forum/modding-e-firmware-lg-optimus-one-114/|-%5Brom%5D-cyanogenmod-7-2-ufficiale-gb-2-3-7-stable-16-giu-|-nightly-18-nov-36846/) da androidmondo, dicono che per gli update basta dare il wipe cache, mentre se arrivi da altre rom devi dare tutti i wipe, cmq alcuni utenti pensano sia meglio dare tutti i wipe ogni volta (un po' paranoica la cosa) ma scegli tu cosa fare;)
ShadowMan
12-12-2012, 14:09
up
Ti direi di provare con una ROM originale. Ma mi sa tanto che è andata :(
RobbyBtheOriginal
12-12-2012, 15:39
bah... magicamente ha ripreso a funzionare:confused: :confused: :confused: :ciapet: appena rimessa la cyano stable non andava come scritto sopra, poi ho calibrato la batteria con battery calibration, casualmente ho riprovato e adesso funziona... misteroo non ci sto capendo più niente con sta ROM:rolleyes:
a recovery cwm come siamo messi? quale consigliate per il nostro p500? io ho ancora la 5.0.2.0 e quando do il format sd-ext mi scoccia un po' perchè me la fa in ext3 quando io l'ho fatto da pc mettendo ext4:D
p.s: mi sa che è dovuto ai riavvii anomali questo errore della fotocamera.. .. ..
Altre 2 domande:
Thanks ;)
Per il meteo,
si potrebbe vedere se nella rom originale,
che ti devi scaricare,
si trova l'app dedicata,
a quel punto basta copiarla e installarla,
sempre che non sia integrata nel launcher (come fà ad esempio Samsung....:muro: )
Circa gli aggiornamenti,
se vuoi essere sicuro al 100% fai sempre un backup da recovery prima,
basta fare wipe cache e da advanced>wipe dalvik cache,
poi installare la nuova versione della rom come sempre.
Salinur22
12-12-2012, 19:14
Dr.FrankenHouse
12-12-2012, 19:33
Alla fine ho messo la "stable version" di cyano 7.2, con la nightly del 09/12 il modulo gsm non andava.
Voi che versione avete? Usate altre rom?
Difficile che la nightly abbia un bug del genere,
se fosse l'avrebbero già segnalato e eliminato.
Forse un flash riuscito male,
in casi del genere sarebbe utile provare con i wipe completi,
ovviamente prima si deve aver fatto un backup dei dati da recuperare.
Le ultime 2 nightly hanno questo bug (ma su xda c'è il fix) altrimenti basta installare la terzultima e via
Dr.FrankenHouse
13-12-2012, 00:55
Mica mi linkeresti questa fix? Oggi avevo fatto delle ricerche ma non avevo trovato nulla (ero in ufficio di fretta)
Thanks ;)
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
RobbyBtheOriginal
13-12-2012, 11:35
segui questa (http://www.androidworld.it/forum/modding-e-firmware-lg-optimus-one-114/|-%5Brom%5D-cyanogenmod-7-2-ufficiale-gb-2-3-7-stable-16-giu-|-nightly-09-dic-36846/)guida,c'è tutto ed è l'unica in italiano che ho trovato che tengono sempre aggiornata;)
Dr.FrankenHouse
13-12-2012, 12:14
segui questa (http://www.androidworld.it/forum/modding-e-firmware-lg-optimus-one-114/|-%5Brom%5D-cyanogenmod-7-2-ufficiale-gb-2-3-7-stable-16-giu-|-nightly-09-dic-36846/)guida,c'è tutto ed è l'unica in italiano che ho trovato che tengono sempre aggiornata;)
GREAT!!!!
Funziona tutto perfettamente, ora devo solo vedere se metterci o meno un kernel differente (devo valutare i pro e i contro)
Grazie mille ;)
Salinur22
13-12-2012, 16:04
conoscete uno shop serio che vende batterie per il p500? anche non maggiorate, mi basta che non siano cinesate
RobbyBtheOriginal
13-12-2012, 20:02
GREAT!!!!
Funziona tutto perfettamente, ora devo solo vedere se metterci o meno un kernel differente (devo valutare i pro e i contro)
Grazie mille ;)
Di niente;) ..per i kernel provali se ti va, tanto sono come le rom, backup cambi poi vedi se ti piace sennò ricambi o torni indietro
Inviato da Tapatalk
Piccolo85
13-12-2012, 23:07
ragazzi ho un problema
sono alcuni giorni che la sveglia originale dell'optimus (ho android originale aggiornato senza rom o cose varie) non funziona
o meglio la setto e non suona... me l'ha fatto un giorno, poi quello dopo ha funzionato,oggi di nuovo non ha suonato... calcolando che ho tipo 3 sveglie che si ripetono ogni 10 minuti
da che puo dipendere?
il cell lo lascio in modalità aereo
ha sempre funzionato, ora negli ultimi 3gg me l'ha fatto 2 volte..
RobbyBtheOriginal
13-12-2012, 23:37
vai in gestione applicazioni, cancelli la cache e prova a vedere se funziona, se proprio non funziona ancora oltre a ricancellare la cache cancella anche i dati dell'app, così perderai però tutte le impostazioni che hai messo, basta che le rifai tanto per la sveglia non c'è da fare molto:D ..se non va nemmeno così non saprei
Piccolo85
13-12-2012, 23:52
vai in gestione applicazioni, cancelli la cache e prova a vedere se funziona, se proprio non funziona ancora oltre a ricancellare la cache cancella anche i dati dell'app, così perderai però tutte le impostazioni che hai messo, basta che le rifai tanto per la sveglia non c'è da fare molto:D ..se non va nemmeno così non saprei
la cache non me la fa cancellare proprio, e in grigetto
RobbyBtheOriginal
14-12-2012, 11:50
Allora non ti resta che provare con cancella dati
Inviato da Tapatalk
Salinur22
15-12-2012, 00:46
onoscete uno shop serio che vende batterie per il p500? anche non maggiorate, basta che non siano cinesate.
RobbyBtheOriginal
15-12-2012, 19:16
onoscete uno shop serio che vende batterie per il p500? anche non maggiorate, basta che non siano cinesate.
probabilmente se nessuno ti risponde vuol dire che non ne conosciamo..
ho ancora problemi di riavvio cyano, dopo la reinstallazione della stable senza script e cose varie, finita la prima durata della batteria la ricarico e dopo aver riacceso il dispositivo e messo il pin della sim dopo qualche secondo (non più di 90) si è riavviato, ed ogni volta sempre così.. inutilizzabile!!:muro:
allora ho pensato a quello che diceva shadowman dei problemi con la partizione sd-ext, allora ho riformattato la SD tutta in fat32 e riprovato, ma nulla da fare, ancora riavvii.. cosa consigliate di fare??
l'installazione l'ho rifatta pulita dando tutti i wipe del caso:(
Dr.FrankenHouse
15-12-2012, 19:57
ho ancora problemi di riavvio cyano, dopo la reinstallazione della stable senza script e cose varie, finita la prima durata della batteria la ricarico e dopo aver riacceso il dispositivo e messo il pin della sim dopo qualche secondo (non più di 90) si è riavviato, ed ogni volta sempre così.. inutilizzabile!!:muro:
allora ho pensato a quello che diceva shadowman dei problemi con la partizione sd-ext, allora ho riformattato la SD tutta in fat32 e riprovato, ma nulla da fare, ancora riavvii.. cosa consigliate di fare??
l'installazione l'ho rifatta pulita dando tutti i wipe del caso:(
Anche io con la cyano stable (per quel pò che l'ho provata) ho avuto dei riavii improvvisi, riducendo il clock della cpu (l'avevo settato al massimo) non ho avuto più riavvii.
Leggendo online alcuni invece avevano il problema perchè bloccato il cell in 2G, tolto il blocco non si è riavviato più.
RobbyBtheOriginal
15-12-2012, 20:27
ecco perchè non ne vengo più a capo, io purtroppo non avevo trovato queste lamentele sui bug ufficiali ed ufficiosi indicati nelle guide:mc:
per l' o.c. al massimo l'ho portato a 691MHz e pensavo fosse quello, ma ora ho tutto di default (mi pare min-122MHz e max-600), io ho sempre tenuto il cell in fisso 2G, proverò a togliere anche quello. Grazie per le dritte;)
al max se non funziona o vuoi la sfiga, proverò come ultima spiaggia a mettere l'ultima nightly fixando anche il noto problema della rete, magari così non mi capita più niente:sperem:
peccato perchè è ottima come fluidità-consumi-grafica-personalizzazioni varie
edit: appena riacceso senza sim e non si è riavviato, molto probabile che i bug siano nella parte scritta per controllare il segnale telefonico e tutto quello che concerne la rete mobile (se qualcuno sa come segnalare i bug agli sviluppatori me lo dica che potrebbe essere utile per tutti, penso)
Dr.FrankenHouse
15-12-2012, 23:03
Ci dovrebbe essere un thread sul forum ufficiale cyano per segnalare i bug. Al massimo aprilo tu ;)
Salinur22
16-12-2012, 02:12
dai non ci credo che in 381 pagine di thread nessuno abbia mai parlato di batterie. Mica un cell é fatto solo di ROM.. :mbe:
maumau138
16-12-2012, 13:47
dai non ci credo che in 381 pagine di thread nessuno abbia mai parlato di batterie. Mica un cell é fatto solo di ROM.. :mbe:
In alto a destra c'è il tasto cerca, controlla tu.
Salinur22
17-12-2012, 12:32
In alto a destra c'è il tasto cerca, controlla tu.
Se chiedo c'é un perché. :doh:
Dr.FrankenHouse
17-12-2012, 13:16
Se nessuno risponde anche...
maumau138
17-12-2012, 15:48
Visto che non credi che in 381 pagine non si sia parlato di batterie (parole tue) ti ho semplicemente invitato a controllare da te che non se ne è parlato. Non ti stiamo snobbando per un qualche oscuro motivo, semplicemente non se ne è mai parlato, e a quanto pare nessuno ha mai provato a cambiare la batteria.
Finalmente ho rottamato il vecchio obsoleto O1 e regalato un Nexus alla moglie.
problemi di lentezza, spazio e schermo minuscolo risolti alla radice!
:D
Salinur22
17-12-2012, 18:31
Visto che non credi che in 381 pagine non si sia parlato di batterie (parole tue) ti ho semplicemente invitato a controllare da te che non se ne è parlato. Non ti stiamo snobbando per un qualche oscuro motivo, semplicemente non se ne è mai parlato, e a quanto pare nessuno ha mai provato a cambiare la batteria.
con il tasto cerca mi indica solo la discussione in cui si trova, spulciatele te 381 pagine di 3d.. come se non avessi giá cercato -.-
se uso google poi, il 90% sono cinesate, mentre il restante 10% si confonde con quest'ultime.
É per questo che ho scritto in questo 3d in cerca di aiuto da persone informate, ma evidentemente qua si possono solo chiedere informazioni riguardo a rom cucinate prodotte da terze parti piuttosto che accessori originali del prodotto :muro: :muro: :muro:
ShadowMan
17-12-2012, 18:53
con il tasto cerca mi indica solo la discussione in cui si trova, spulciatele te 381 pagine di 3d.. come se non avessi giá cercato -.-
se uso google poi, il 90% sono cinesate, mentre il restante 10% si confonde con quest'ultime.
É per questo che ho scritto in questo 3d in cerca di aiuto da persone informate, ma evidentemente qua si possono solo chiedere informazioni riguardo a rom cucinate prodotte da terze parti piuttosto che accessori originali del prodotto :muro: :muro: :muro:
"Cerca nella discussione" e non il "cerca" del forum. ;) :read:
Da oggettivamente fastidio trovarsi spammata la stessa domanda ogni giorno addirittura un post dopo l'altro.
Se nessuno risponde evidentemente non ne conosciamo o non abbiamo mai comprato batterie.
ma ebay è pieno di batterie originali!! o almeno cosi dicono!! :eek:
Piccolo85
01-01-2013, 13:28
ragazzi buon anno a tutti!
una cosa che ho notato... non lascio mai internet perennemente acceso, ma 2 volte che l'ho provato dopo tipo un oretta il cell si illumina, si impalla e si riavvia da solo... una volta si è spento proprio senza riavviarsi
a qualcuno fa cosi!?!? in questo modo non posso lasciarlo connesso col rischio che neanche me ne accorgo e non mi funziona piu
tenendolo normale invece e usando internet all'occorrenza mai un problema simile
non so da che puo dipendere
ps ho tim
fabio336
01-01-2013, 14:19
ragazzi buon anno a tutti!
una cosa che ho notato... non lascio mai internet perennemente acceso, ma 2 volte che l'ho provato dopo tipo un oretta il cell si illumina, si impalla e si riavvia da solo... una volta si è spento proprio senza riavviarsi
a qualcuno fa cosi!?!? in questo modo non posso lasciarlo connesso col rischio che neanche me ne accorgo e non mi funziona piu
tenendolo normale invece e usando internet all'occorrenza mai un problema simile
non so da che puo dipendere
ps ho tim
confermo, succede solo con la connessione dati attiva e solo con TIM.
Piccolo85
01-01-2013, 15:17
confermo, succede solo con la connessione dati attiva e solo con TIM.
:rolleyes:
ce un modo x risolvere o è cosi e basta? segnalando a tim la cosa puo aiutare?
puo centrare se uno usa l'apn wap.tim.it al posto di ibox.tim.it?
leggevo in altri forum che qualcuno ha risolto con aggiornamenti software.. si sa qualcosa x l'optimus?
io ho android 2.3.3
kernel 2.6.35.10-perf
software v20g
build gri40
fabio336
01-01-2013, 16:21
:rolleyes:
ce un modo x risolvere o è cosi e basta? segnalando a tim la cosa puo aiutare?
puo centrare se uno usa l'apn wap.tim.it al posto di ibox.tim.it?
leggevo in altri forum che qualcuno ha risolto con aggiornamenti software.. si sa qualcosa x l'optimus?
io ho android 2.3.3
kernel 2.6.35.10-perf
software v20g
build gri40
è un problema del telefono...
su nexus one e galaxy nexus non ci sono problemi
per l'optimus niente aggiornamenti... :muro:
Piccolo85
01-01-2013, 17:06
ho letto di gente anche con l'iphone e i samsung galaxy con questi problemi... il fatto e che in molti casi aggiornamenti hanno risolto la cosa..
fabio336
02-01-2013, 00:05
ho letto di gente anche con l'iphone e i samsung galaxy con questi problemi... il fatto e che in molti casi aggiornamenti hanno risolto la cosa..
Sperando che non si tratti di un problema della radio, domani provo a mettere la cyanogen e ti faccio sapere ;)
Piccolo85
02-01-2013, 08:02
Sperando che non si tratti di un problema della radio, domani provo a mettere la cyanogen e ti faccio sapere ;)
Ok tienimi aggiornato!
Un hard reset pensi potrebbe servire?
fabio336
02-01-2013, 13:19
Ok tienimi aggiornato!
Un hard reset pensi potrebbe servire?
No, io ho anche provato a rimettere la rom, sia con il programmino russo che con KDZ ma non è servito a nulla...
il problema si presenta solo se si collega in 3g/Hspa
se lo si blocca sulle reti 2g il problema non si presenta.
fabio336
03-01-2013, 20:37
Con la nightly del 1/01/13 va benissimo :D
però bisogna ammettere consuma un pò di più la batteria :sofico:
Piccolo85
03-01-2013, 23:49
Io ho tutto originale come software non ho mai messo altro :(
maumau138
12-01-2013, 13:17
Ho appena messo la CM 9.1.5, con ChronMod int2ext+, per il momento sembra andare tutto bene, devo solo ripristinare i contatti del telefono e gli sms.
phuntastiko
26-01-2013, 19:32
ciao,
pensavo di prendere un secondo paio di auricolari con microfono per l'O1, cosa consigliereste? li vorrei più stabili degli originali ma da non spendere un cifrone. grazie
maumau138
27-01-2013, 00:16
ciao,
pensavo di prendere un secondo paio di auricolari con microfono per l'O1, cosa consigliereste? li vorrei più stabili degli originali ma da non spendere un cifrone. grazie
quantifica, si va dai 10 € agli oltre 100 €, io uso un paio di Philips da 50 €, insieme all'app per settare i pulsanti.
phuntastiko
27-01-2013, 13:41
10 € va bene.
maumau138
28-01-2013, 13:51
10 € va bene.
Per queste cifre ti porti a casa un paio di cuffie analoghe a quelle dell'O1, si trovano su Amazon, eBay e compagnia cantante. Non migliori di molto, e probabilmente rimani allo stesso livello. Cuffie decenti inizi a trovarle dai 25€ in su, e lì inizia ad esserci anche più scelta. Se hai a portata di mano un grande store di elettronica ti suggerisco di farti un giro e iniziare a farti un'idea di quelli che sono i modelli.
phuntastiko
29-01-2013, 14:43
sì, ma quali modelli funzionano con l'O1? sulle cuffie in se credo che siano tutte funzionanti ma il microfono e i comandi...
maumau138
29-01-2013, 19:31
sì, ma quali modelli funzionano con l'O1? sulle cuffie in se credo che siano tutte funzionanti ma il microfono e i comandi...
Dovrebbero funzionare tutte, eccezion fatta per quelle Apple e Nokia, che dovrebbero essere diverse.
marchito9
29-01-2013, 20:03
ciao tutti,ho un problema con le applicazioni scaricate dallo store,ovvero quando tento di scaricarle tutto ok ma quando dovrebbe installarle mi dice che non e' possibile,infatti mi compare la scritta che e' impossibile installare nell'archivio usb o sulla scheda sd.la scheda non e'piena anzi ho parecchio spazio a disposizione.
dopo più di 2 anni di onorato servizio, il mio optimus one è andato in pensione. Grandissimo smartphone!
Ho sempre seguito (soprattutto come lettore) il post, grazie a tutti delle dritte :P
ps. ora sono passato all' xperia P ;)
RobbyBtheOriginal
30-01-2013, 13:54
@marchito9: provato a riavviare il cell?
Inviato da Tapatalk
marchito9
30-01-2013, 20:49
@marchito9: provato a riavviare il cell?
Inviato da Tapatalk
ciao,scusami in che senso riavviare il cell?intendi spegnerlo e poi riaccenderlo?gia' fatto ma niente,ho paura di aver toccato qualche impostazione ma non so cosa..
RobbyBtheOriginal
30-01-2013, 21:52
si spegnere e accendere, molte cose si sistemano a far così, cmq è strano che le app ti si installino direttamente su SD, puoi spostarle ma non installarle direttamente su SD anche perchè alcune non si possono o non è consigliato spostarle (a meno di script con root), devi aver per forza toccato e incasinato qualcosa
marchito9
31-01-2013, 22:02
non so cosa ho toccato comunque non capita con tutte le applicazioni.cosa mi consigli di fare un reset di fabbrica?
RobbyBtheOriginal
01-02-2013, 12:11
Se non riesci a risolvere e ti serve aggiornare quelle app si è l'unica via purtroppo.. hai provato a vedere se hai la memoria interna piena? 200MB sono pochi e man mano che aggiorni le app queste vanno ad occupare man mano sempre più spazio, per non parlare della cache (si svuota riavviando), ma solitamente esce il messaggio "spazio archiviazione in esaurimento"..
Magari hai qualche app di task manager o app2sd dove puoi impostare dove installare le app?
Per ora non mi viene in mente altro
Inviato da Tapatalk
marchito9
01-02-2013, 12:44
volevo ringraziarti per i tuoi consigli, questa sera provero' a guardare se la memoria interna del cell e'piena.grazie ancora
RobbyBtheOriginal
01-02-2013, 13:54
Prego;) ..fammi sapere
Inviato da Tapatalk
marchito9
01-02-2013, 20:11
lo spazio disponibile sul cell e' di 42,93mb,cosa dici sono un po' pochi?mi consigli di cancellare qualche programma che non uso?scusa se ti assillo troppo...ciao e grazie ancora
RobbyBtheOriginal
01-02-2013, 20:20
Beh dipende dalla grandezza delle app che devi aggiornare, fai conto che deve scaricare dal google play la dimensione del file d'aggiornamento che occupa spazio e poi aggiornare l'app (altro spazio) quindi devi averne a sufficienza, ma cmq dovrebbe darti errore di spazio e non solo impossibile installare.. potresti provare a disinstallare quelle che non usi o che non ti servono e vedere come risponde agli aggiornamenti
Inviato da Tapatalk
marchito9
03-02-2013, 11:09
ho seguito il tuo consiglio nel cancellare le applicazioni che non uso,ma purtroppo mi viene fuori lo stesso errore.
RobbyBtheOriginal
03-02-2013, 12:14
Allora dev'essersi corrotto qualcosa
Inviato da Tapatalk
marchito9
04-02-2013, 11:14
scusami ma cosa intendi con il termine corrotto?poi volevo dirti che alcune applicazioni le scarico e si installano senza problemi.
RobbyBtheOriginal
04-02-2013, 11:54
Nel senso che si è incasinato qualcosa nei file di sistema o dell'app specifca, cmq prova allora a disinstallare le app che non ti si aggiornano e reinstallarle
Inviato da Tapatalk
marchito9
04-02-2013, 14:17
ho fatto come mi hai consigliato ma viene fuori la solita scritta,non so cosa fare...stavo pensando dato che non ho ancora aggiornato il cell ho la versione di android2.2.2,puo' essere quello il problema?
RobbyBtheOriginal
04-02-2013, 19:32
Non saprei, ma a questo punto ti conviene piallare tutto e passare all'ultima versione disponibile, ovviamente facendoti un backup di foto contatti ecc, per le app ti consiglio di rifare tutto da capo e quando hai finito di salvarti le tue cose fare un ripristino di fabbrica e poi aggiornare così da avere tutto nuovo e pulito;)
Inviato da Tapatalk
marchito9
04-02-2013, 22:55
ancora grazie,volevo dire che sono riuscito a risolvere il problema,se qualcuno puo'interessare:praticamente bisogna andare nella cartella .android_secure e cancellare il file SMDL2TMP1.ASEC (solo questo file)
Stamattina l'ho connesso ad internet dopo mesi (ormai a casa uso solo il nexus 7 :fagiano: ) e si è impallato mentre dal market cercava di aggiornare 44 app.
Fin qui no problem, il problema è che dopo 5 minuti si è bloccato su una schermata con ogni pixel di colore diverso (come se fosse la ram corrotta) ed ho dovuto rimuovere la batteria per spegnerlo.
Direi che stasera si flasha la cm7.
RobbyBtheOriginal
18-02-2013, 11:27
Io mi trovo benissimo con la stable 7.2 a parte i primi inghippi e casini vari, l'ho riflashata una decina di volte in totale (sul mio 6-7 e su quello di mio fratello) ed ora mi sono fatto una mia guida personale :D ..facci sapere come ti trovi;)
Inviato da Tapatalk
A me basta che sia stabile, la batteria duri (uso solo gsm, niente 3g e con la lol 1.4.2 attuale faccio anche 3 giorni), vada qualche app ed il gps senza dati non dia problemi. Tanto ormai a casa avendo il nexus 7 uso quello ed in giro lo uso solo come telefono normale.
Stasera faccio tutto, tanto dovrei metterci una mezz'oretta tra flash baseband e rom.
Ho notato sulla guida di andoridworld che sono linkate un paio di patch: vanno messe od ormai sono integrate?
maumau138
18-02-2013, 15:41
Io uso la CM 9.1.5, con CronMod int2ext+. L'unica è la radio FM che non funziona (e che non uso), e qualche problema con la funzione panorama, un paio di volte mi è capitato del white banding, risolto spegnendo e riaccendendo lo schermo. Per il resto non ho mai avuto un problema. La batteria dura molto più della stock con wifi e 3g spenti, molto di meno con il wifi acceso, più o meno uguale con il 3g.
Penso che proverò la cm7 visto che per il mio utilizzo dovrebbe essere più indicata anche se android 4 è veramente un passo avanti notevole.
Grazie della testimonianza.
RobbyBtheOriginal
18-02-2013, 18:49
bibe tempo fa scrisse che ha provato quasi tutte le CM per il nosto O1, e la migliore secondo lui è la CM7, quelle superiori sono si molto belle esteticamente e come funzioni, ma consumano un sacco di batteria e l'LG non le digerisce molto bene, o cmq è il miglior compromesso prestazioni\batteria (questo è il mega riassunto:D )
io uso CM7.2 stable (adesso mi pare ci siano le nigthly successive) molto spesso uso il wifi e niente 3g e mi dura 3gg (poche telefonate e messaggi, vado di whatsup)
Optimus one è lo smartphone piu longevo della storia di android :sofico:
maumau138
18-02-2013, 21:18
Optimus one è lo smartphone piu longevo della storia di android :sofico:
Già, è incredibile come un telefono di fascia bassa di due anni fa riesca ancora a dire la sua.
Oh fermi io mica l'ho buttato.....:D
Passato alla signora che ci gioca circa due ore al giorno,
comunque tiene botta alla grande,
ci fà anche lei dai due ai tre giorni di media....:eek:
Da quando ho cambiato telefono non ho più fatto aggiornamenti,
ovviamente ci gira ancora la cm 7 con oc e tutto il resto,
essendo che è in mano a una donna mi pare un buon risultato.
E confermo quanto espresso in precedenza,questo telefono rimane un signor telefono e la cm7 era la rom migliore in assoluto.
Ok messa la CM7.2, ripristinata rubrica ed sms: tutto ok.
Però non ho capito una cosa: dopo l'installazione della rom ho installato le google apps da zip tramite recovery però alcune apps risultavano non installate (maps e street view ad esempio le ho riprese dal market).
Ma è correto così?
Ad ogni modo primo impatto con la rom ottimo, mi manca il gps e sono a posto.
Si,
le gapps che venivano indicate per l'installazione erano ridotte,
anche perchè non tutti usano maps ad esempio.
Come hai notato,le puoi installare tranquillamente dal market.
Ciau.
Ah ok. Pensavo fosse il pacchetto completo già bello e pronto.
Grazie.
Piccolo85
13-03-2013, 10:05
ragazzi sono 2gg che carico il cell la sera e gia la mattina (per es ora alle 10) il cellulare è quasi a metà carica, ma senza che l'ho usato o che ho internet acceso
ho chiuso pure tutte le app forzatamente ma è gia il secondo giorno che fa cosi, fino a prima mi durava cmq un 3 giorni, e cmq dopo15 ore piu o meno dalla carica non stava quasi a metà
consigli? puo essere la batteria che dopo 2 anni si sta logorando? o altro?
RobbyBtheOriginal
13-03-2013, 12:42
Se hai rom cucinate probabilmente è colpa loro, cmq prova l'app battery calibration (ci vuole root), con me ha funzionato, stesso problema se cerchi un po' indietro nel 3ad
Inviato da Tapatalk
Piccolo85
13-03-2013, 19:25
ho tutto originale
RobbyBtheOriginal
13-03-2013, 19:44
Qualche app ultimamente installata che ha incasinato qualcosa? O che fanno da pulitore?
Inviato da Tapatalk
Piccolo85
30-03-2013, 14:12
ho cancellato un po di roba, cache e dati delle app e sembra aver funzionato
per il problema invece cheleggo in giro hanno molti, se lascio il 3g acceso (HO TIM) dopo 1 oretta il cell s'impalla, si riavvia o sfarfalla e devo riavviarlo senno non ricevo nemmeno le telefonate se non me ne accorgo
qualcuno ha risolto o ha delle possibili soluzioni? ancora non ho capito se e tim (visto che in giro sui forum se ne parla con parecchi cell anche iphone, o se solo optimus)
dellas73
15-04-2013, 08:50
ciao a tutti,
ho un problema: non mi funziona bene lo speaker sul mio p500 con cm9!!!
quando ricevo una chiamata non suona e se rispondo non sento nulla e il chiamante non sente me (però se ho gli auricolari inseriti tutto ok!!)
con la sveglia funziona però il volume è molto basso!!
il tutto è successo dopo che ho usato la radio (Spirit) e ho staccato gli auricolari.........
:muro:
provato a disinstallare l'app Spirit niente!!!!
provato a fare un restore "vecchio" niente!!!!!
provato a mettere su cm10 niente !!!!!
AIUTTTOOOOOOOOOOO
grazie per le risp!
dellas73
15-04-2013, 13:31
ciao a tutti,
ho un problema: non mi funziona bene lo speaker sul mio p500 con cm9!!!
quando ricevo una chiamata non suona e se rispondo non sento nulla e il chiamante non sente me (però se ho gli auricolari inseriti tutto ok!!)
con la sveglia funziona però il volume è molto basso!!
il tutto è successo dopo che ho usato la radio (Spirit) e ho staccato gli auricolari.........
:muro:
provato a disinstallare l'app Spirit niente!!!!
provato a fare un restore "vecchio" niente!!!!!
provato a mettere su cm10 niente !!!!!
AIUTTTOOOOOOOOOOO
grazie per le risp!
addendum
fatto restore della cm9
lanciato l'app Spirit UL con gli auricolari inseriti (fanno da antenna.....) tutto ok, riesco anche gestire il vivavoce ........
lancio un brano musicale mentre va la radio, ok! chiudo Spirit, lo speaker continua a farmi sentire il brano ................
ricevo per caso una telefonata, il brano si interrompe ma la suoneria non la sento!
rispondo ma non sento l'interlocutore ne lui sente me, metto gli auricolari, ok! parlo e sento bene!
finita la chiamata il brano musicale riprende a suonare tramite gli auricolari ........ tolgo gli auricolari e NIENTE!!!! non sento nulla!!!!! avrebbe dovuto passare allo speaker..................
si è incasinato qualcosa nella gestione degli auricolari sembra non sappia se ci sono o no, e la cosa cambia anche da app a app.............
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
maumau138
15-04-2013, 15:56
Potrebbe essere un difetto della CM9, per assicurarti che non sia un difetto hardware prova con la rom stock. Se poi è la CM, conviene inviare un messaggio agli sviluppatori e vedere loro che ti dicono.
dellas73
15-04-2013, 16:27
Potrebbe essere un difetto della CM9, per assicurarti che non sia un difetto hardware prova con la rom stock. Se poi è la CM, conviene inviare un messaggio agli sviluppatori e vedere loro che ti dicono.
ciao
la cm9 ce l'ho da mesi e il difetto l'ha fatto solo ieri..........
sembra quasi che il cell veda sempre gli auricolari inseriti...............
RobbyBtheOriginal
15-04-2013, 19:45
Dare la colpa forse a questa app Spirit che magari ha incasinato qualcosa?
Inviato da Tapatalk
maumau138
15-04-2013, 22:58
Inviato da Tapatalk
Infatti, visto che la CM9 la usa da un po' (e anche io senza alcun problema), forse il problema è l'app.
dellas73
16-04-2013, 07:42
Inviato da Tapatalk
ho provato a disinstallarla, ma non ho risolto..........
e poi la app l'ho installata subito dopo esser passato a cm9, è l'unica app radio che si può usare su cm................
dellas73
17-04-2013, 07:57
aggiornamento
fatto restore di una vecchia nexus: il simbolo delle cuffie è sempre presente!!!!!
il problema è dunque svelato: rimane sempre attivo il contatto che segnala presenza auricolari...............
allora ho provato a fare un ripristino di fabbrica, niente!!!
stanotte ho provato a togliere la batteria, niente!!!!
mi rimane da provare di rimettere la stock (semi)originale.......... ma non ne sono convinto...........
poi rimane solo l'assistenza.............
sigh....
RobbyBtheOriginal
30-04-2013, 01:27
a qualcuno si è aggiornato il google play per il nostro LG? ..sia con le varie CM che no? ..eventualmente qualcuno sa come aggiornarlo?
Berseker86
30-04-2013, 07:15
io ho usato questo apk su cm 9.2 http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=40169867&postcount=1
maumau138
30-04-2013, 10:50
Io sono ancora alla 3.qualcosa, CM 9.1.5
RobbyBtheOriginal
30-04-2013, 17:14
Io ho CM7 e google play 3.10, quasi quasi provo la CM9 così per vedere com'è:)
Inviato da Tapatalk
RobbyBtheOriginal
05-05-2013, 14:14
Bene si è aggiornato da solo alla 4.0.27
Inviato da Tapatalk
maumau138
05-05-2013, 15:37
Anche a me si è appena aggiornato (da solo).
RobbyBtheOriginal
07-05-2013, 22:28
qualcuno usa la CWM 6.x di Rashed? ..se non sbaglio Bibe, ma chissà se legge ancora questro 3ad:p
perchè al link (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2103380) dello sviluppatore non c'è il link al download e in giro non sono riuscito a trovare niente per il p500:muro:
La recovery dici?
L'ultima che avevo installato era la 6.0.1 e qualcosa,
sarebbe quella?
Comunque mio consiglio evita versione vecchie e non supportate,
che poi in caso di problemi non sai dove chiedere delucidazioni.
RobbyBtheOriginal
08-05-2013, 19:01
Si la recovery penso sia quella, cmq arriva massimo alla v5.0.2.7 da rom manager supportata per il nostro O1, quella penso sia stata fatta solo da rashed come la cm10 unofficial (e poi le altre varianti fatte da altri)
Inviato da Tapatalk
Piccolo85
20-05-2013, 13:38
Ragazzi ho un problema con lauricolare
In pratica sento solo dalle cuffie ma la mia voce via microfono non si sente
Ora con lauricolare originale lg se spingo il tasto neanche spenge piu la chiamata
Con un altro auricolare motorola il tasto funziona ma comunque il microfono non va, si sente solo
Cosa puo essere? Ho cercato nel telefono ma impostazioni per lauricolare non ne trovo
Piccolo85
27-06-2013, 08:28
Ragazzi una domanda
Dovrei andare in giapone, ho letto che li prendono solo le reti umts e 3g
L optimus dovrebbe prendere quindi? Con tim pensate che si aggancera in automatico a qualche operatore o devo attivare io qualcosa prima di partire?
Ragazzi una domanda
Dovrei andare in giapone, ho letto che li prendono solo le reti umts e 3g
L optimus dovrebbe prendere quindi? Con tim pensate che si aggancera in automatico a qualche operatore o devo attivare io qualcosa prima di partire?
che invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaa
cmq, non credo avrai problemi, l'optimus one supporta UMTS/HSPA tri-band (900/1700/2100), mi pare che in giappone sono UMTS 2100....
io son stato in cina e in USA senza problemi, il giap mi manca però...
Piccolo85
04-09-2013, 09:40
riprendo il topic un po in disuso ormai :(
un info
ho dato il cell alla mia ragazza, ora ho deselezionato tutti i contatti miei che ci sono nel cell così da poterle far vedere solo i suoi della sim nella rubrica.
l'unico problema è che magari quando chiama una persona che avevo io nel cell, sia che anche lei ce l'abbia o meno, gli compare con le mie "credenziali"
per dire
il classico MAMMA, può essere mia madre come la sua =)
c'è modo di fargli avere sia in rubrica e sia nelle funzioni di chiamata SOLO quello che c'è sulla SIM? o l'alternativa unica è cancellare tutto ciò che c'è sul cellulare (cosa che se possibile vorrei evitare)?
RobbyBtheOriginal
04-09-2013, 11:28
-Allora può crearsi un suo account gmail dove importare tutti i contatti dalla sim.
-Opzioni visualizzazione e togliere la spunta da tutto, così dovrebbero vedersi solo quelli da sim (se i numeri sono molti o lo saranno consiglio gmail dato che sulla sim prima o poi finisce lo spazio)
By Tapatalk
Buondì ragazzi,
Non so se qualcuno lo usa ancora ma ultimamente ho un paio di problemi con il mio optimus one con la CM7.
Innanzitutto da un pò di tempo l'app di dropbox ed outlook non si connettono più in automatico quindi ogni volta mi chiedono username e password. Addirittura l'app Microsoft non funziona più dandomi un errore generico.
Già provato a rimuoverle, resettare il telefono e reinstallarle ma il problema persiste.
L'altro problema riguarda lo spazio disponibile: nonostante abbia tutte le app spostate su sd lo spazio è poco e mi rimangono una manciata di mega con il messaggio "spazio esaurito" che aleggia in alto. Non ditemi che l'unica soluzione è cambiare telefono :D
Grazie in anticipo.:)
Buondì ragazzi,
Non so se qualcuno lo usa ancora ma ultimamente ho un paio di problemi con il mio optimus one con la CM7.
Innanzitutto da un pò di tempo l'app di dropbox ed outlook non si connettono più in automatico quindi ogni volta mi chiedono username e password. Addirittura l'app Microsoft non funziona più dandomi un errore generico.
Già provato a rimuoverle, resettare il telefono e reinstallarle ma il problema persiste.
L'altro problema riguarda lo spazio disponibile: nonostante abbia tutte le app spostate su sd lo spazio è poco e mi rimangono una manciata di mega con il messaggio "spazio esaurito" che aleggia in alto. Non ditemi che l'unica soluzione è cambiare telefono :D
Grazie in anticipo.:)
Partizione secondaria EXT4 da 1GB e Link2SD, trovi tutte le guide che vuoi in giro per internet :) In questo modo puoi tenerti un centinaio di app circa prima di terminare lo spazio :)
Oh ecco, un problema almeno si risolve. Grazie.
Suggerimenti per l'altro quesito? Possibilmente niente re-flash della rom :asd:
ATI-Radeon-89
18-11-2013, 01:01
Sono in procinto di acquistare una micro sd da 16gb, quanto sarà il caso di farla grande la partizione ext4 e quella di swap? :confused:
Grazie! :)
RobbyBtheOriginal
18-11-2013, 09:37
Oh ecco, un problema almeno si risolve. Grazie.
Suggerimenti per l'altro quesito? Possibilmente niente re-flash della rom :asd:
Per le app puoi usare CronMod INT2EXT+ che è migliore di link2sd (leggiti il funzionamento e guida su Xda
), stessa cosa su EXT4 ma il funzionamento è migliore, consiglio cmq di non farla da 1GB dato che i 200MB non sono proprio 200 visto che qualcosina è già occupato dal system e lo script richiede 200MB per ogni 1GB di EXT4, e poi imho più di tante app sul nostro cell sono ormai poco utilizzabili:D
Per la Cyano io ti direi di flashare senza resettare tutto, mi spiego, flashi sopra la rom senza fare il format system, boot ecc, ma come se fosse un aggiornamento della rom, c'è scritto pure nella guida sul loro sito, pulisci solo cache e dalvik cache e tutto quello che è riferito ai file "temporanei" delle app. Quando mi si era incasinata ho fatto così ed ha funzionato, dovrai solo rifare i settaggi di sistema e del launcher stock se usi quello.
Sono in procinto di acquistare una micro sd da 16gb, quanto sarà il caso di farla grande la partizione ext4 e quella di swap? :confused:
Grazie! :)
Non sono sicuro serva a molto il file swap, così mi pare di aver letto in giro tempo fa, per la partizione EXT4 max 1GB dato che la memoria interna del nostro caro O1 è di ormai solo 200MB (io consiglio cmq di non farla da 1GB dato che i 200MB non sono proprio 200 visto che qualcosina è già occupato dal system, soprattutto se vorrai usare INT2EXT+ di CronMod)
By Tapatalk
ATI-Radeon-89
18-11-2013, 22:12
Non sono sicuro serva a molto il file swap, così mi pare di aver letto in giro tempo fa, per la partizione EXT4 max 1GB dato che la memoria interna del nostro caro O1 è di ormai solo 200MB (io consiglio cmq di non farla da 1GB dato che i 200MB non sono proprio 200 visto che qualcosina è già occupato dal system, soprattutto se vorrai usare INT2EXT+ di CronMod)
By Tapatalk
Perdona la mia ignoranza... approdo adesso ad android :D
Perchè mi consigli max 1gb nonostante la micro sd sia da 16gb ? Voglio capire meglio.
Grazie ;)
RobbyBtheOriginal
19-11-2013, 00:25
se vuoi approfondire fatti un giro su Xda (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=900905)
cmq per farla breve le applicazioni che vuoi spostare su SD hanno per forza dei file, salvati nella memoria interna da 200MB, che servono per dire al sistema dove stanno le app sulla SD, quindi puoi farla grande quanto vuoi ma alla fine man mano che installi app nuove la memoria interna si riempirà cmq pian piano (ovviamente meno che installarle direttamente li) e la rimanente partizione formattata EXT4 sarà inutilizzabile per i dati (ext(4) per le app e sistema)
RobbyBtheOriginal
17-01-2014, 00:11
riciao a tutti quelli che hanno ancora questo magnifico ormai vecchissimo ma valido cell:D
(quanto mai!!:muro: )sono stato su ipmart e usando lucky patcher (come da loro consigliato) il mio cell con cyano 7.2 ha iniziato a impazzire, nè wipe nè flash di nuove rom hanno funzionato, in pratica dopo un tot di tempo fa un fastreboot random, adesso vorrei ripartire da zero, qualcuno di esperto mi può linkare qualche guida di xda? io non so proprio dove guardare sono disperato!!:cry: :help: :(
edit: il cell si avvia e va in recovery tranquillamente, ma non riesco ad aggiornare superuser e scaricare app dal market, il caricamento è infinito, e manca il google play services nonostante i flash delle rom+gapps ecc
Il mio fido P500 stà per andare in pensione invece...
Attualmente lo usa la moglie e io ho l'S2,
entro fine mese a me arriva l'N5 e l'S2 passa a lei,
quindi l'O1 andrà in un cassetto.
Non ho capito cosa hai fatto,
ma lucky patcher per alcune app (vedi titanium) funziona benissimo,
ovvio non ci puoi e non ci devi fare tutto.
Supersu installer lo trovi come script per recovery anche qui:
http://download.chainfire.eu/376/SuperSU/UPDATE-SuperSU-v1.89.zip
Il market stessa cosa,googlando lo trovi da scaricare e lo installi come apk,ecco:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1836057
RobbyBtheOriginal
17-01-2014, 13:23
Praticamente l'ho usato per titanium ed ha funzionato, solo che poi la cyano è impazzita e si riavviava random anche dopo flash, ora ho rifatto tutto daccapo e sembra andare bene:sperem:
Io ho int2ext+ e avevo chiesto se c'erano problemi ad usare lucky patcher ma han detto sul forum di là di andare tranquillo, mi sa che invece..:rolleyes: ovvio che ci ho fatto solo il necessario e nient'altro..
Va beh imho non vale la pena fare ste cose per questo cell ormai superato, meglio accontentarsi o al massimo usare i copia-incolla e niente programmini strani che possono incasinare tutto
By tapatalk:cool:
RobbyBtheOriginal
23-02-2014, 23:57
Qualcuno sa dirmi se sono valori normali di batteria per la CM9? Soprattutto il valore display, lo tengo sempre al minimo della luminosità o quasi!http://img.tapatalk.com/d/14/02/24/7u2e4uva.jpg
By tapaparla®©
RobbyBtheOriginal
25-02-2014, 12:40
Nessuno?
By tapaparla®©
Dany16vTurbo
25-02-2014, 14:07
Mi preoccuperei se altre voci fossero alte di %, se arrivi a fine giornata è tutto OK, anche se il degradamento della batteria dovrebbe farsi sentire
RobbyBtheOriginal
25-02-2014, 16:42
Eh già ero quasi arrivato anch'io alla tua conclusione sul degradamento della batteria:( ..se tengo il wifi sempre attivo anche se in ascolto e in deep sleep la batteria non dura quasi un giorno, però è molto fluido e prestante con la CM9 rispetto alla 7.2;)
By tapaparla®©
Ho dei nuovi problemi con il telefono: è una decina di giorni che ogni tanto si impianta ed ha la reattività inferiore ad uno Z80 (letteralmente 4 minuti per aprire il menù con l'elenco delle app).
L'unica soluzione è togliere e rimettere la batteria altrimenti per arrivare a premere il bottone di spegnimento impiego un'ora.
Non ho installato nulla, non ho fatto modifiche, lo uso solo per telefonare, mail, "whasssaaap" e le mappe.
Suggerimenti?
Nel caso sia molto gettonata la soluzione "pialla tutto" potete suggerirmi una rom
basata su android 4? Non mi interessa avere kitkat basta che sia più recente della Cyanomod 7 che uso ora (basata su 2.3.7).
Grazie.
Non seguo più lo sviluppo di rom per questo telefono,
ma dubito ci siano o ci saranno ancora aggiornamenti a questo punto...
Unica cosa che puoi provare,
a fare una nuova installazione pulita da zero,
magari qualche problema lo risolvi.
RobbyBtheOriginal
24-03-2014, 20:10
Guarda anch'io avevo problemi sulla 7 forse dovuti anche alla mia inesperienza (la primissima cucinata che ho messo) ora ho la CM9 unofficial e gira benissimo, una pecca la durata della batteria max un giorno lasciandolo sempre col wifi in ascolto e schermo spento ma molte più feature, grafica migliore e app aggiornate.
Al massimo provala e se fa per te tienila, altrimenti metti ancora la 7 da capo che tutto sommato è ottima ed a batteria mi durava minimo il doppio con stesso uso.
Ma non hai per caso un backup da ripristinare? Se no, pialla tutto compresa la sd (a parte i dati) e rifatti pure le app da capo, tanto hai detto che hai su poco niente, e lascia perdere oc e kernel vari tanto per stare più sicuri. Questi i miei consigli in base alle mie esperienze, se hai domande chiedi pure;)
By tapaparla®©
Insomma pialla tutto :asd:
Vabbhe vedo magari questo weekend di trovare una CM9 decente ( ne ho intraviste almeno 3 su xda) e la provo.
Grazie.
RobbyBtheOriginal
25-03-2014, 12:39
Si purtroppo quando iniziano ad incasinarsi le rom moddate è quello da fare, altrimenti puoi provare a flashare solo la rom senza dare i wipe, tipo aggiornamento, ma non so se risolva.. io ho la 9.2.2 su xda, appena accendo il pc ti do il link;)
By tapaparla®©
No vabbhè tanto vale piallare tutto tanto non devo migrare molti dati.
Comunuqe che palle: lo uso poco per fare le solite quattro operazioni e si sbrindella :mad:
RobbyBtheOriginal
26-03-2014, 16:12
Quoto, sarà una partita di cell uscita un po' cosi cosi, tanti fanno oc estremo e di tutto e non hanno problemi, ad alcuni invece si "sbrindella" da solo:rolleyes: ..se proprio vai di stock che di problemi li sei al sicuro
By tapaparla®©
La stock l'ho usata un paio di giorni ma sinceramente era improponibile come lentezza.
Già questo cellulare è lento di suo ma con l'originale pareva un fermacarte.
Tra l'altro come ho schiesto aiuto nel thread ha, ovviamente, smesso di imballarsi. :rolleyes:
RobbyBtheOriginal
27-03-2014, 14:02
:asd: tante volte basta riavviarlo se non lo si fa da molti giorni, cmq meglio cosi;)
By tapaparla®©
La prossima volta lo riavvio dalla finestra :asd:
RobbyBtheOriginal
27-03-2014, 19:33
:thumbup:;) io sto per cambiarlo con un alcatel pop s che hanno presentato al mwc di febbraio
By tapaparla®©
Io passo a Windows Phone, sto aspettando la presentazione dei nuovi Lumia prevista per il 2 Aprile. Non ho più voglia di perdere tempo con flash,recovery e mod.
RobbyBtheOriginal
27-03-2014, 22:39
windows è proprio una bella alternativa per chi non vuole o non sa bene sbattersi tra il modding, fammi (facci, non so quanti seguano ancora questo 3ad:D) sapere le tue impressioni quando passi da android a windows phone;)
OT: spettacolare il kyactus come avatar! (lo sto giusto rifacendo da capo su ps2 insieme ad un amico, siamo anche noi 2 fan della saga fino al X, anche se è appena uscita la versione rimasterizzata HD, compresa di X-2, per la ps3 presa da un altro amico) ;)
Guarda alcune cose le posso già scrivere.
In famiglia ho 2 Windows Phone (fascia alta Ativ S e fascia bassa Lumia 520) e due Android (Nexus 7 2012 e Moto G, versione stock ed aggiornati a kitkat).
Windows è fluido sempre e comunque anche sul 520. Android lagga e scatta nonostante lo usi con versioni stock e su dispositivi recenti.
Le applicazioni ci sono tutte e i live tile funzionano bene.
Per me basta.
KampMatthew
28-03-2014, 20:42
Si, android scatta e lagga anche su cellulari che hanno l'hardware di un pc di fascia alta.
Per esperienza, appena installato va bene, poi man mano che passa il tempo s'inchioda un po' alla volta.
Adesso ho un Lg2x, ma quando sarà, il prossimo telefono avrà windows, conosco chi ce l'ha e vedo che vanno senza problemi, al contrario di quelli che hanno telefoni da 700 euro con android e dopo qualche mese cominciano a lamentarsi dei servizi, dei processi, della memoria... :asd:
RobbyBtheOriginal
28-03-2014, 21:58
Ok ma qui parliamo di telefoni che escono dalla casa madre con un sacco di app inutili che occupano ROM e rallentano a morte intasando la ram partendo in auto, per non parlare delle home che rallentano a priori (vedi samsung)
By tapaparla®©
Il moto G ed il nexus 7 hanno praticamente delle rom Android pulite ma scattano lo stesso.
Comunque non è solo quello, se prendi in mano un WP8 riesci ad usarlo subito dopo 5 minuti grazie allo stile grafico coerente in tutto il sistema ed al fatto che è semplice, con android ti ci vuole di più.
RobbyBtheOriginal
29-03-2014, 09:27
Ok grazie per le info, sarà che l'ho provato per meno di 5 min e proprio non mi ci sono trovato:P
By tapaparla®©
MarkCallaway
09-06-2014, 16:30
Chiedo scusa qualcuno si intende di root?
Ho un optimus one al quale in passato avevo fatto il root, poi messo una cyanogen 7 e infine, l'altro giorno, aggiornato a cyano11 con kitkat 4.4.2. Per motivi che non sto a dirvi sennò la facciamo lunga purtroppo ora mi ritrovo con un telefono senza root, e tutte le guide che trovo per farlo si basano su android 2.2 o 2.3. Come posso fare per farlo sulla 4.4.2? Grazie
RobbyBtheOriginal
09-06-2014, 18:17
Strano di solito le rom custom hanno già integrato il superuser o supersu (app per root), e se hai potuto flashare una rom custom hai per forza il root.. l'unica cosa che mi viene in mente è:
1- hai eseguito la giusta procedura di flash rom con tutti i relativi wipe? (System sd ecc)
2- tornare alle vecchie versioni e ripetere la procedura di root per questo cell
By Tapaparla®©
MarkCallaway
09-06-2014, 22:07
Si, il root c'era prima ma adesso, dopo aver installato una cosa vecchia altrimenti la cyano11 non mi funzionava, non c'è più. Mi servirebbe per tutte le comodità che permetteva e per ripristinare tutte le cose che avevo archiviato con titanium backup, il quale ora senza root non ne vuole più sapere di andare.
Spero di non dover piallare il telefono da zero e ricominciare
RobbyBtheOriginal
09-06-2014, 23:30
per "cosa vecchia altrimenti non andava" cosa intendi scusa? ..in questo link (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2589303) su xda c'è pure il video che spiega proprio bene come fare se capisci un po' di inglese, altrimenti ci sono le istruzioni base scritte, altro non so dirti di preciso perchè io ho la cm9
MarkCallaway
10-06-2014, 10:41
per "cosa vecchia altrimenti non andava" cosa intendi scusa? ..in questo link (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2589303) su xda c'è pure il video che spiega proprio bene come fare se capisci un po' di inglese, altrimenti ci sono le istruzioni base scritte, altro non so dirti di preciso perchè io ho la cm9
Esatto, ho seguito proprio quella guida li, ma forse è meglio che vado per ordine. In principio ho preso il telefono (con android 2.2), poi gli ho fatto il root e aggiornato a 2.3. Dopo ancora gli ho messo la cyano 7.2 tramite la cwm recovery e infine questa 11. La quale però non funzionava, pur seguendo le istruzionie riprovando 4-5 volte, il telefono mi rimaneva bloccato alla schermata di avvio nonostante dicesse che l'installazione era andata bene. Avendo quindi il cellulare inutilizzabile e non avendo purtroppo fatto il backup di tutto tramite cwm, ho deciso di installare, sempre tramite recovery, un vecchio file che stava nella sd, denominato "su-2.3.6-signed-qualcosa.zip", pensando che fosse qualcosa che mi riportava alla vecchia versione. Non mi ha riportato alla vecchia versione ma dopo averlo installato il telefono si è magicamente ripreso e avevo la cm11 con kitkat 4.4.2, però senza root (in effetti in fase di installazione di quel zip mi aveva dato un avvertimento ma diceva che poteva correggerlo, evidentemente non c'è riuscito). Ora in teoria funziona, ma il root mi serve per fare tante cose fra cui liberare spazio e ripristinare i backup di titanium, solo che non so come farlo partendo dalla 4.4.2. Non c'è un metodo generale per fare il root dei kitkat indipendentemente dal telefono?
MarkCallaway
12-06-2014, 14:48
Ok ho risolto riportandolo alla 2.3, root e riaggiornato alla cm11 4.4.2. Ora va. Grazie lo stesso
RobbyBtheOriginal
15-06-2014, 20:51
Scusami ma sono stato sospeso non so se hai notato:D ..cmq su xda c'è scritto di non fare i wipe quando aggiorni, se segui quel 3ad non dovresti aver problemi;
Il problema che hai avuto è flashando probabilmente un file superuser o su (quello che hai indicato) non compatibile con la rom o cmq incasinando qualcosa.. a consumi come sei messo con quella rom?
Io su CM9.2.2 ICS PLUS sto cosi:http://img.tapatalk.com/d/14/06/16/je5ajume.jpg
by Tapaparla®©
Ho un problema con il mio lg optimus one. Ho aggiornato il mio telefono alla versione V20g, solo che alcune volte il telefono non si risveglia dalla modalità stand by, si accendono i tasti, ma lo schermo resta nero, e, sono costretto a rimuovere la batteria per riavviarlo. Come posso risolverla
RobbyBtheOriginal
24-08-2014, 22:33
ai tempi qualche volta è successo anche a me, con le cyano ogni tanto faceva lo stesso ma dopo un po' si risvegliava.. l'unico mio consiglio è di fare un reset ai dati di fabbrica visto che ce l'hai stock (ma cosa aspetti a rootarlo che diventa tutta un'altra storia??;) ) altrimenti potrebbe essere che la frequenza minima della CPU sia settata troppo bassa e allora fa fatica ad uscire dallo sleep
ai tempi qualche volta è successo anche a me, con le cyano ogni tanto faceva lo stesso ma dopo un po' si risvegliava.. l'unico mio consiglio è di fare un reset ai dati di fabbrica visto che ce l'hai stock (ma cosa aspetti a rootarlo che diventa tutta un'altra storia??;) ) altrimenti potrebbe essere che la frequenza minima della CPU sia settata troppo bassa e allora fa fatica ad uscire dallo sleep
Ho già eseguito L'hard reset più volte, per il processore non so che dirti, prima di aggiornarlo il telefono funzionava in modo normale
RobbyBtheOriginal
25-08-2014, 00:40
non saprei penso che ti rimanga solo di tornare alla vecchia stock oppure fare il root e mettere una cyano.. o cambiarlo come ho fatto io dopo quasi 3 anni di onorato servizio:sofico:
sto notando una cosa, il problema compare quando la batteria scende sotto un certo livello, di solito verso il 40%, ora non so se sia un caso, potrebbe essere la batteria ?
RobbyBtheOriginal
25-08-2014, 21:51
Non penso, se mai può essere che a livelli di batteria più bassi la CPU utilizzi frequenze più basse per contenere i consumi, ed ecco i problemi di wake up.. Come ipotesi
by Tapaparla©®
Non penso, se mai può essere che a livelli di batteria più bassi la CPU utilizzi frequenze più basse per contenere i consumi, ed ecco i problemi di wake up.. Come ipotesi
by Tapaparla©®
per la parte legata alla cpu come potrei risolverlo ?
RobbyBtheOriginal
25-08-2014, 22:57
penso proprio che non possa toccare niente lato CPU visto che non hai il root
edit: prova questa (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bvalosek.cpuspy.realgpp) altro non saprei indicarti
marchito9
30-10-2014, 23:39
scusate se riprendo questa discussione,volevo chiedere quale root consigliate per velocizzare il cell?un'altra domanda,potete anche mettere una guida per eseguirla senza difficolta'?grazie
RobbyBtheOriginal
31-10-2014, 01:48
io come ultima rom avevo la cm9 (http://www.androidworld.it/forum/modding-e-firmware-lg-optimus-one-114/%5Brom%5D-cyanogenmod-9-unofficial-ics-4-0-4-|-final-|-12-apr-43230/#post422954) altrimenti prima avevo la cm7.2.. di guide cerca nel 3ad che sono state linkate più volte e se non sbaglio c'è anche in prima pagina
marchito9
01-11-2014, 08:51
io come ultima rom avevo la cm9 (http://www.androidworld.it/forum/modding-e-firmware-lg-optimus-one-114/%5Brom%5D-cyanogenmod-9-unofficial-ics-4-0-4-|-final-|-12-apr-43230/#post422954) altrimenti prima avevo la cm7.2.. di guide cerca nel 3ad che sono state linkate più volte e se non sbaglio c'è anche in prima pagina
grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.