View Full Version : [THREAD UFFICIALE] LG Optimus One & GT540 - Android a 200€
risolto problema acquisto micro sd....
per un cinquantino...ho trovato presso negozio voda loro micro sd completadi adattattori vari da 16gb classe 6....
per chi interessasse....il prezzo non è poi così male....
oggi installo i miei mp3 e tutte le mappe del navigon...
ciao
dato che lo comprerò anche io a breve avrei un paio di domande
1)il fruscio è un problema software da quel che ho capito...voi dite che lo risolveranno?cioè la LG penso lo sappia ormai e penso anche che molti tra utenti e forum glielo abbiano detto no...
2)dato che non ho mai avuto smartphone nè usato androir i messaggi che ho me li salva? e quelli inviati, le foto, ecc...com'è organizzata la sezione messaggi di android?
3)che applicazioni pensate che siano indispensabili per usare al meglio questo terminale?
grazie:)
qualcuno sa risponderea queste domande?grazie 1000:)
risolto problema acquisto micro sd....
per un cinquantino...ho trovato presso negozio voda loro micro sd completadi adattattori vari da 16gb classe 6....
per chi interessasse....il prezzo non è poi così male....
oggi installo i miei mp3 e tutte le mappe del navigon...
ciao
:O ... su internet penso avresti potuto risparmiare almeno 20euri
:O ... su internet penso avresti potuto risparmiare almeno 20euri
sicuramente, ma l'inca..atura per il ritardo nella consegna, per lo smarrimento del pacchetto...per me non ha prezzo ;-)
Stappern
10-11-2010, 13:31
sicuramente, ma l'inca..atura per il ritardo nella consegna, per lo smarrimento del pacchetto...per me non ha prezzo ;-)
asd in anni di acquisti mai successe queste cose
niente a Roma sto smartphone se lo sò "divorato", finito dappertutto.
Stamattina l'ho ordinato su internet, sono dei vostri :sofico:
Per tutti quelli che hanno il problema di AppAdvisor che crasha, io ho risolto così,...... sul portatile dove ho Win 7 ho installato connectfly, questo fantastico programmino trasforma il portatile in un hotspot,.........in questo modo dopo aver effettuato l'accesso tramite hotspot (portatile connesso ad internet tramite chiavetta tim), ha subitio chiesto di aggiornare il programma e ha subito preso a funzionare perfettamente!
Prima mi collegavo tramite router wifi ma mi dava sempre errore.
Quindi a questo punto le scelte sono due.......o come ho fatto io, oppure aggiornare il tutto collegandosi in 3G.
Spero di aver dato un piccolo contributo alla risoluzione di questa diffusa problematica.
Adesso ho un Optimus al top!!...;-))
Giovanni
Per tutti quelli che hanno il problema di AppAdvisor che crasha, io ho risolto così,...... sul portatile dove ho Win 7 ho installato connectfly, questo fantastico programmino trasforma il portatile in un hotspot,.........in questo modo dopo aver effettuato l'accesso tramite hotspot (portatile connesso ad internet tramite chiavetta tim), ha subitio chiesto di aggiornare il programma e ha subito preso a funzionare perfettamente!
Quindi a questo punto le scelte sono due.......o come ho fatto io, oppure aggiornare il tutto collegandosi in 3G.
Spero di aver dato un piccolo contributo alla risoluzione di questa diffusa problematica.
Giovanni
il pc nn puo fare da hotspot essendo collegato alla adsl?
Ricordo a chi non lo sapesse che fastboot è uno programmino opensource creato da Google appositamente per Android, che ovviamente lo supporta nativamente. Fastboot consente fra le altre cose di flashare rom e di farne il backup in modo semplice e veloce da pc, basta collegare lo smartphone con un cavo usb. Inutile dire che per i modders è una funzionalità di primaria importanza, ma che alcuni produttori disabilitano intenzionalmente il supporto per fastboot nelle versioni di Android che preinstallano sui loro prodotti, rendendo così estremamente più difficoltosa la creazione di rom personalizzate (dal momento che gli sviluppatori sono privati dell'accesso diretto alla memoria interna del telefono).
Ecco dunque una doccia fredda per chi si aspettava delle rom cooked sull'Optimus One: pare che fastboot non sia supportato (fonte: qui (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=9049177&postcount=24)). Un'ulteriore conferma viene dal forum di tuttoandroid.net, dove la situazione è singolare perchè lì LG aveva assicurato che il terminale avrebbe supportato fastboot. Constatato che fastboot non funziona, qualcuno ha giustamento chiesto spiegazioni... e cosa gli è stato risposto? Un asciutto "Non possiamo fornirti le informazioni richieste". Maggiori dettagli qui (http://www.tuttoandroid.net/forum/post43757.html#p43757) e qui (http://www.tuttoandroid.net/forum/post43763.html#p43763).
Voi cosa ne pensate?
Voi cosa ne pensate?
Troveranno il modo! Al giorno d'oggi basta aver pazienza e si hackka qualsiasi cosa! :sofico:
Poi è ancora presto, per aver qualcuno che crei rom per questo device, deve vendere parecchio, nn è nemmeno un mese che è in commercio nel mondo! Secondo me a fine anno o inizio 2011 ci sarà qualcosa con cui giocarsi la garanzia ihih :D
Una buona cover per questo smartphone visto che lo tengo spesso in tasca?
E poi invece la pellicola proteggi schermo va bene quella inclusa nella confezione, se è inclusa?
Troveranno il modo! Al giorno d'oggi basta aver pazienza e si hackka qualsiasi cosa! :sofico:
Poi è ancora presto, per aver qualcuno che crei rom per questo device, deve vendere parecchio, nn è nemmeno un mese che è in commercio nel mondo! Secondo me a fine anno o inizio 2011 ci sarà qualcosa con cui giocarsi la garanzia ihih :D
Possibile. Però non mi piace molto che si cerchi con ogni mezzo possibile di impedire a chi compra un prodotto di farne l'uso che desidera. E poi insomma: un'azienda dice ad un potenziale cliente che un suo prodotto supporta la caratteristica X, il cliente lo compra ma la caratteristica X si rivela non essere supportata, chiede spiegazioni all'azienda e l'azienda risponde che non può fornigliene... non mi sembra il massimo della serietà. :eek:
Ricordo a chi non lo sapesse che fastboot è uno programmino opensource creato da Google appositamente per Android, che ovviamente lo supporta nativamente. Fastboot consente fra le altre cose di flashare rom e di farne il backup in modo semplice e veloce da pc, basta collegare lo smartphone con un cavo usb. Inutile dire che per i modders è una funzionalità di primaria importanza, ma che alcuni produttori disabilitano intenzionalmente il supporto per fastboot nelle versioni di Android che preinstallano sui loro prodotti, rendendo così estremamente più difficoltosa la creazione di rom personalizzate (dal momento che gli sviluppatori sono privati dell'accesso diretto alla memoria interna del telefono).
Ecco dunque una doccia fredda per chi si aspettava delle rom cooked sull'Optimus One: pare che fastboot non sia supportato (fonte: qui (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=9049177&postcount=24)). Un'ulteriore conferma viene dal forum di tuttoandroid.net, dove la situazione è singolare perchè lì LG aveva assicurato che il terminale avrebbe supportato fastboot. Constatato che fastboot non funziona, qualcuno ha giustamento chiesto spiegazioni... e cosa gli è stato risposto? Un asciutto "Non possiamo fornirti le informazioni richieste". Maggiori dettagli qui (http://www.tuttoandroid.net/forum/post43757.html#p43757) e qui (http://www.tuttoandroid.net/forum/post43763.html#p43763).
Voi cosa ne pensate?
Per me non è assolutamente un incentivo a comprare il device, l'ho visto ieri a UniE a Chiavari (GE) color nero a 229E con un buono incluso del 15% del prezzo per acquisti natalizi, stavo facendoci un pensierino ma adesso....aspetto la concorrenza con il Metal e deciderò.
la cosa mi fa specie.....
avevo via bt passato le mie solite suonerie dal vecchio cell al one, le avevo messe ovviamente sulla sd da 2 giga e fatte riconoscere con astro....per poi selezionarle mediante impostazioni- audio- suonerie ecc. ecc....
oggi cambio la sd montando quella da 16 dopo aver messo una copia fisica di tutto quello che avevo sull'originale sd....
morale della favola....non ci sono più....nè cercandole tra le varie suonerie da selezionare tra le originali....nè nella sd.....
che può essere successo?
masturbazioni mentali?
ciao
PS: tutto il resto è ok.....e qui una toccatina.....;-)
riva.dani
10-11-2010, 18:13
Giovanni
Sono io l'unico che ha aggiornato via Wi-Fi senza il minimo problema? :D
Voi cosa ne pensate?
Vediamo di fare chiarezza: http://android-dls.com/wiki/index.php?title=Fastboot
Che io sappia nessuna azienda lancia un prodotto bello e pronto per essere crackato. Sono le ROM cucinate ad introdurre il supporto al Fastboot. Vedi il caso del fratellino GT540: http://android.modaco.com/content/lg-gt540-optimus-gt540-modaco-com/320264/how-to-install-fastboot/ e qui http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=807124.
One more thing: you need unofficial Russian ROM with fastboot. Official doesn't have it.
Dice chiaramente che per poter riavviare in Fastboot sul GT540 è necessario prima flashare una nuova ROM cucinata dai russi. Non mi pare dica che per poter flashare la ROM serve Fastboot. Comunque è inutile fasciarsi la testa prima del tempo: se per voi è fondamentale, aspettate che escano ROM cucinate, così avrete la prova del 9. ;)
Sono io l'unico che ha aggiornato via Wi-Fi senza il minimo problema? :D
Mi sa di si... eheheh!!
Volevo chiederti, tu conosci qualche bella tastiera in alternativa alle standard in dotazione? (una simile a quella dei touch nokia...) Ci sto impazzendo con questi tastini :muro:
riva.dani
10-11-2010, 18:57
Mi sa di si... eheheh!!
Volevo chiederti, tu conosci qualche bella tastiera in alternativa alle standard in dotazione? (una simile a quella dei touch nokia...) Ci sto impazzendo con questi tastini :muro:
Per me SwiftKey è la migliore, ma è a pagamento. Comunque la cosa che cambia principalmente è l'algoritmo che predice cosa volevi scrivere prima che termini la parola o, cosa più importante, quando sbagli. Tra l'altro SwiftKey si addestra man mano che la usi. Però i tastini sono piccoli per una questione fisica di spazio. :D
Berseker86
10-11-2010, 19:12
ragazzi ogni tanto il telefono mi segnala la disponibilità di aggiornamento firmware v10a00, e mi dice che per aggiornare devo collegare il cell tramite usb e aprire la suite (non ricordo di preciso il nome).
Immagino sia un software per windows ma io che uso solo linux da anni come faccio?
in merito alle tastiere comunque, sarebbe OTTIMA questa
http://www.appbrain.com/app/thickbuttons-keyboard/com.thickbuttons
se solo supportasse l'italiano..
EDIT
mi sono accorto adesso che con l'aggiornamento di ieri hanno aggiunto l'italiano!! provatela allora!!
ragazzi ogni tanto il telefono mi segnala la disponibilità di aggiornamento firmware v10a00, e mi dice che per aggiornare devo collegare il cell tramite usb e aprire la suite (non ricordo di preciso il nome).
Immagino sia un software per windows ma io che uso solo linux da anni come faccio?
succede anche ame, lo collegavo a pc suite ma diceva che nn c'erano aggiornamenti...forse si riferisce all'app advisor?
ma in wifi mi va in crash..:doh:
Io nn mai ricevuto messaggi simili.. XKE'???
@Berseker86
Grazie, sembra interessante la provo subito! :)
Ragazzi è quasi perfetta, nn è esattamente quello che cercavo, ma almeno è funzionale!!! Grazie mille della segnalazione!!!
Ordinato stasera Lg one nero,
lo ritiro mercoledì.
Provengo da un htc wildfire,
venduto principalmente per le prestazioni non eccelse dello schermo e per il problema di eclair dell'impossibilità di salvare le app su sd.
Questo lg,visto ieri in negozio,
ha tutto e di più rispetto al wildfire,quindi dovrebbe essere un bel miglioramento....:D
Stappern
10-11-2010, 20:26
anche io lo volevo ordinare ma senza il supporto di xda dietro non se ne parla
Che io sappia nessuna azienda lancia un prodotto bello e pronto per essere crackato.
Tutti i computer di questo mondo non impongono restrizioni su quello che ci puoi installare sopra, non si capisce perchè per gli smartphone debba essere diverso. E comunque Nexus One, Acer Liquid (i primi firmware) e LG GW620 (i primi firmware) sono alcuni esempi di smartphone che forniscono di default il supporto a fastboot. Anche l'One di Geeksphone, pur non supportando fastboot, supporta qualcosa di simile.
Sono le ROM cucinate ad introdurre il supporto al Fastboot.
Il supporto a fastboot c'è nativamente in Android. Le rom cucinate servono per reintrodurlo, quando i produttori lo eliminano al fine di controllare cosa un utente possa o non possa installare sul cellulare che ha acquistato.
Dice chiaramente che per poter riavviare in Fastboot sul GT540 è necessario prima flashare una nuova ROM cucinata dai russi. Non mi pare dica che per poter flashare la ROM serve Fastboot. Comunque è inutile fasciarsi la testa prima del tempo: se per voi è fondamentale, aspettate che escano ROM cucinate, così avrete la prova del 9. ;)
Per poter flashare una rom non serve necessariamente fastboot, ma senza fastboot le cose sono decisamente più complicate. Per chi vuole creare una rom modificata, non è certo il massimo dover sperare che qualche russo riesca a fare il reverse engineering del bootloader ed abilitare fastboot. E non è nemmeno il massimo rischiare di brickare il cell installando il bootloader modificato.
Avevo usato fastboot e rom cucinata sul wildfire,
più che altro per il problema di non poter spostare le app su sd.
Ovviamente ci avevo installato froyo,
quindi il terminale andava molto meglio nel complesso,
peccato che la rom cucinata lo rende molto meno stabile.
Questo Lg,avendo già froyo nativo e un processore di buon livello,
per quanto mi riguarda non necessita di rom non originali.
Casomai,se fosse,aspetterò qualche tempo e sono certo che xda troverà delle valide soluzioni.
Comunque,per quello che avevo letto in altri forum,
sembra che il root sia facilmente fattibile anche su questo Lg tramite questo sistema:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=803682
Ovviamente,non ho provato....:p
se ve la sentite di provare voi.....:D
A proposito,voi con che programma fate il backup del telefono?
anche io lo volevo ordinare ma senza il supporto di xda dietro non se ne parla
Sarei contento anch'io se XDA portasse il suo supporto a questo LG (cè per il gt, nn vedo xkè nn ci dovrà essere per il p500)
Xò posso assicurarti che nn ha nulla che nn va, il supporto a xda lo vedrei più per il futuro nel caso si potesse portare android 2.3 sull'one o magari il flash (x qualche via traversa...)
Il supporto da LG pare essere presente su alcuni forum, se dovesse concretizzarsi con aggiornamenti tempestivi e che seguono le indicazioni che forniamo noi utenti, sarebbe "quasi" meglio del supporto xda :)
Ma la v10a non è quella che c'è già preinstallata? :O
Se per gli upgrade del firmware utilizzassero fastboot invece che la lg suite... :D
il pc nn puo fare da hotspot essendo collegato alla adsl?
certo ma era proprio con l'adsl di casa che non mi si aggiornava, invece con l'hotspot connesso con il pennino tim mi si è aggiornato subito.
Invece adesso ho un piccolo problemino, ovvero ho impostato la tastiera querty di android e non so più come tornare a quella LG.....se lo sapete fatemi sapere come fare!!
Grazie
certo ma era proprio con l'adsl di casa che non mi si aggiornava, invece con l'hotspot connesso con il pennino tim mi si è aggiornato subito.
Invece adesso ho un piccolo problemino, ovvero ho impostato la tastiera querty di android e non so più come tornare a quella LG.....se lo sapete fatemi sapere come fare!!
Grazie
ok grz
x tornare alla tastiera mantieni premuto il campo d'inserimento....;)
Te lo dico pur non avendo il telefono,
ma mia pare sia standard android...
Tieni premuto un dito sul campo immissione testo e quindi dopo un paio di secondi il sistema ti fà scegliere quale tastiera usare.
Te lo dico pur non avendo il telefono,
ma mia pare sia standard android...
Tieni premuto un dito sul campo immissione testo e quindi dopo un paio di secondi il sistema ti fà scegliere quale tastiera usare.
Grazie mille risolto!!
Ho provato Navigon europa versione 2.6, da possessore di Tomtom IQroutes penso di poter affermare:
:eek:
Fluidissimo, ricalcolo della rotta in tempo reale senza stacchi, velocissimo, preciso e con indicazioni puntuali tempestive e precise, bellissimo :eek:
sull'optimus one ho visto in certi video che a volte bisogna premere piu volte xke venga preso il tocco, mettendo launcher pro la situazione migliora??
A mio avviso migliora la situazione con il launcherpro
Per quanto riguarda xda, io ho postato nel thread di richiesta e mandato un pm all'admin
A breve spero che aprano la sezione apposita. Qualcuno con superoneclick su un altro forum è riuscito a rootare il telefono. In ogni caso non c'è che da aspettare ^^
Per la thickbuttons è davvero ottima! superconsigliata come tastiera, sembra di scrivere con un iphone xD
Tidus.hw
10-11-2010, 22:44
sono interessato a questo telefono ma la risoluzione e' un po' bassina, come vi trovate a navigare su internet? mio fratello ha il 5800 con la 640x360 se non ricordo male ed e' gia' poco secondo me.
qualcuno che ha voglia di fare un video mentre utilizza l'optimus c'è?!ringrazio anticipatamente :D
tulifaiv
10-11-2010, 22:55
sono interessato a questo telefono ma la risoluzione e' un po' bassina, come vi trovate a navigare su internet? mio fratello ha il 5800 con la 640x360 se non ricordo male ed e' gia' poco secondo me.
beh se per te è poca quella... questa è pure peggio. no? :fagiano:
Tidus.hw
10-11-2010, 22:58
beh se per te è poca quella... questa è pure peggio. no? :fagiano:
e che ne so, magari il browser ha qualche funzione che compensa la cosa :D
fino ad ora ho provato solo il galaxy s di un amico ma ha uno schermo che e' tutta un'altra storia. Sabato vado a provarlo in qualche negozio (se lo trovo) ma dubito fortemente che mi facciano provare il browser navigando un po' in internet......
tulifaiv
10-11-2010, 23:04
eh sì, io infatti sono straconvinto che il dato fondamentale di questi display, prima delle varie menate su lcd, amoled (super o non super), retina, gorilla (:sofico:) e diagonale, sia la risoluzione, che è un dato assolutamente fondamentale in un touchscreen...
e che ne so, magari il browser ha qualche funzione che compensa la cosa :D
fino ad ora ho provato solo il galaxy s di un amico ma ha uno schermo che e' tutta un'altra storia. Sabato vado a provarlo in qualche negozio (se lo trovo) ma dubito fortemente che mi facciano provare il browser navigando un po' in internet......
Ioni arrivo da un ip4 e ovviamente la differenza si sente. Stiamo pur sempre parlando di un cell da 200 eur che offre veramente tanto!
Piccole info:
-XDA ha detto che il supporto all'optimus one (p500) verrà aggiunto la prossima settimana ;)
-LG ha rilasciato il codice sorgente dell'optimus S, nn il p500 (o Optimus T, in USA), ma il suo gemello diverso (dall'estetica cambiano i tasti, e la posizione della microsd), sono passati solo 11gg dal rilascio ufficiale; ergo presto vedremo anche il codice sorgente per il p500 :cool:
-LG Optimus S (ma siam sempre lì suppongo) è stato rootato con successo (e la guida che ho trovato è quasi semplice...:sofico: )
Ora, premesso che tra i due nn vedo questa grande differenza (stesso android, cpu, ram, fotocamera, schermo...) secondo me ne vedremo delle belle!!!
Primo test batteria eseguito :)
La batteria ha retto a fino 16h senza mai spegnerlo, smanettando un pò, 1h di chiamata, qualche sms, connessioni 3G spenta solo con dispositivo in blocco, navigazione wifi, giochicchiando un pò, qualche prova col GPS e un paio di foto!
Può nn sembrare molto, ma arriva a fine giornata, devo ancora impratichirmi con gestori di connessioni e batteria vari, diciamo che per essere il primo test nn può che migliorare :)
Sinceramente mi pare veramente scarsa come autonomia se fa solo una giornata con il 3g spento.
Gente con il Desire Z dice di sfiorare i 2 giorni di attivatà con il 3g spento e l'HTC ha uno schermo molto più grosso, cpu più potente e gpu dedicata.
Inoltre siamo estremamente lontani da quello dichiarato da LG: certo un mese in standby non ci credeva nessuno ma almeno 2 giorni senza 3g speravo proprio ci arrivasse.
riva.dani
11-11-2010, 11:14
E purtroppo noi altri ci dovremo affidare a VirtualBox. :(
se solo supportasse l'italiano..
EDIT
mi sono accorto adesso che con l'aggiornamento di ieri hanno aggiunto l'italiano!! provatela allora!!
Ottima, grazie per la segnalazione!
Tutti i computer di questo mondo non impongono restrizioni su quello che ci puoi installare sopra, non si capisce perchè per gli smartphone debba essere diverso. E comunque Nexus One, Acer Liquid (i primi firmware) e LG GW620 (i primi firmware) sono alcuni esempi di smartphone che forniscono di default il supporto a fastboot. Anche l'One di Geeksphone, pur non supportando fastboot, supporta qualcosa di simile.
Evidentemente ti sei perso le infinite discussioni su Trusted Computing, Palladium e compagnia bella. Tutta aria fritta secondo me. Così come è aria fritta, per ora, l'assenza di Fastboot. Ovvio che sul N1 c'è, è il terminale per i dev! E come hai detto giustamente tu Acer e LG sono poi corse ai ripari. Non dico che sia giusto, dico solo che non mi aspettavo nulla di diverso.
Il supporto a fastboot c'è nativamente in Android. Le rom cucinate servono per reintrodurlo, quando i produttori lo eliminano al fine di controllare cosa un utente possa o non possa installare sul cellulare che ha acquistato.
Per poter flashare una rom non serve necessariamente fastboot, ma senza fastboot le cose sono decisamente più complicate. Per chi vuole creare una rom modificata, non è certo il massimo dover sperare che qualche russo riesca a fare il reverse engineering del bootloader ed abilitare fastboot. E non è nemmeno il massimo rischiare di brickare il cell installando il bootloader modificato.
Ok, è più o meno quello che ho detto io, ossia che Fastboot non è necessario per flashare ROM cucinate e che la maggior parte degli smartphone non lo supporta nativamente. Il fatto che flashare una ROM cucinata sia rischioso ha sempre fatto parte del gioco. Ancora, non so se sia giusto, ma cambiare OS ad uno smartphone non è come formattare il PC e metterci una versione diversa di Winzozz, questa è la realtà del 99% degli smartphone esistenti. Chi vuole un terminale 100% aperto sa che deve comprarsi un N1. Ci sono altri terminali ben più costosi che limitano molto di più l'utente (senza citare nessun iCoso, basti pensare ai vari Milestone). Quello è preoccupante, perchè lì è davvero difficile metterci mano.
PS: Non so come sia la situazione su altri terminali, ma qui (http://i177.photobucket.com/albums/w230/CLShortFuse/SuperOneClick-v15.png) vedo un pulsantino "Allow Non Market Apps (requires root)". Forse non lo sapete, ma sull'O1 sono già "allowed" senza rootare un tubero. :)
Piccole info:
-XDA ha detto che il supporto all'optimus one (p500) verrà aggiunto la prossima settimana ;)
-LG ha rilasciato il codice sorgente dell'optimus S, nn il p500 (o Optimus T, in USA), ma il suo gemello diverso (dall'estetica cambiano i tasti, e la posizione della microsd), sono passati solo 11gg dal rilascio ufficiale; ergo presto vedremo anche il codice sorgente per il p500 :cool:
-LG Optimus S (ma siam sempre lì suppongo) è stato rootato con successo (e la guida che ho trovato è quasi semplice...:sofico: )
Ora, premesso che tra i due nn vedo questa grande differenza (stesso android, cpu, ram, fotocamera, schermo...) secondo me ne vedremo delle belle!!!
Ottime news. :)
Sinceramente mi pare veramente scarsa come autonomia se fa solo una giornata con il 3g spento.
Gente con il Desire Z dice di sfiorare i 2 giorni di attivatà con il 3g spento e l'HTC ha uno schermo molto più grosso, cpu più potente e gpu dedicata.
Inoltre siamo estremamente lontani da quello dichiarato da LG: certo un mese in standby non ci credeva nessuno ma almeno 2 giorni senza 3g speravo proprio ci arrivasse.
Sicuramente anche la batteria sarà più piccola rispetto a quella del Desire Z. Comunque a me col 3G spento due giornate intere le fa, chiamando poco ma usando molto email e SMS e soprattutto giochicchiando con app e impostazioni ad ogni minima pausa. :p Certo, non è paragonabile ad un telefono standard come il mio ex E65, ma mi aspettavo di peggio...
Potete togliermi un dubbio che non riguarda l' o1 nello specifico ma tutti gli smartphone in generale? Ma perchè per far funzionare la radio FM ci vogliono per forza le cuffie e non si può sentire l'audio dall'altoparlante "standard"?
Stappern
11-11-2010, 11:35
Potete togliermi un dubbio che non riguarda l' o1 nello specifico ma tutti gli smartphone in generale? Ma perchè per far funzionare la radio FM ci vogliono per forza le cuffie e non si può sentire l'audio dall'altoparlante "standard"?
perchè le cuffie fungono da "antenna",io tempo fa avevo tagliato lo spinotto da delle vecchie cuffie e lo lasciavo inserito,cosi la radio funzionava sempre :D
tulifaiv
11-11-2010, 11:35
forse perché le cuffie fanno da antenna? :fagiano:
l'optimus non ha la stessa risoluzione dell'Iphone 3GS?
dato che lo comprerò anche io a breve avrei un paio di domande
1)il fruscio è un problema software da quel che ho capito...voi dite che lo risolveranno?cioè la LG penso lo sappia ormai e penso anche che molti tra utenti e forum glielo abbiano detto no...
2)dato che non ho mai avuto smartphone nè usato androir i messaggi che ho me li salva? e quelli inviati, le foto, ecc...com'è organizzata la sezione messaggi di android?
3)che applicazioni pensate che siano indispensabili per usare al meglio questo terminale?
grazie:)
qualcuno sa queste?sopratuttto la 3°?grazie
alessandro1980
11-11-2010, 11:43
penso che sia dovuto al fatto che il cavo degli auricolari funge da antenna per la radio! correggetemi se sbaglio
Caridorc
11-11-2010, 11:50
Le cuffie non fanno sempre da antenna. Nel mio Nokia N70, e anche nel più vecchio Nokia 5200, per ascoltare la radio devi mettere le cuffie come è stato già detto, ma se le togli (o forse c'è un'impostazione, non ricordo) la puoi benissimo sentire dagli altoparlanti.
Non l'ho mai capita nemmeno io sta cosa!
penso che sia dovuto al fatto che il cavo degli auricolari funge da antenna per la radio! correggetemi se sbaglio
si fungono da antenna....
qui c'è un tutorial per costruire un'antenna :D
http://www.serie-n.it/?p=2038
riva.dani
11-11-2010, 11:57
Di tutte le recensioni che ho letto, quella di HDBlog è quella in cui mi ritrovo di più. Ne consiglio la lettura (e la visione) a chi è ancora indeciso: http://android.hdblog.it/2010/11/10/lg-optimus-one-recensione-completa-e-video-hdblog/
Caridorc
11-11-2010, 12:08
si fungono da antenna....
qui c'è un tutorial per costruire un'antenna :D
http://www.serie-n.it/?p=2038
Ripeto: non fanno tutte da antenna.
E poi non avrebbe senso mettere tra le caratteristiche del telefono la radio fm, se poi in realtà sono le cuffie ad averla. In fatti non è così.
Provate voi stessi: attaccate le cuffie, avviate la radio, staccate le cuffie.
Di tutte le recensioni che ho letto, quella di HDBlog è quella in cui mi ritrovo di più. Ne consiglio la lettura (e la visione) a chi è ancora indeciso: http://android.hdblog.it/2010/11/10/lg-optimus-one-recensione-completa-e-video-hdblog/
dufetti: assenza flash, sia fotocamera che navigazione
lol ci ho messo un po' a capirla, simpatica però!
tulifaiv
11-11-2010, 12:19
Ripeto: non fanno tutte da antenna.
E poi non avrebbe senso mettere tra le caratteristiche del telefono la radio fm, se poi in realtà sono le cuffie ad averla. In fatti non è così.
Provate voi stessi: attaccate le cuffie, avviate la radio, staccate le cuffie.
sì però magari questo è fatto in modo che le cuffie facciano da antenna. Poi cmq è corretto mettere la radio tra le caratteristiche del telefono, perché immagino ci sia qualche chip radio da qualche parte, e poi se le cuffie stanno in bundle che problema c'è?
Io sinceramente mi sto trovando veramente bene
Per la batteria ovviamente non si può pretendere miracoli, io vi dico solo che sono alla prima carica, staccato stamattina alle 5.40 e ora sono a 76% di autonomia con 3G sempre acceso, e smanettamenti vari. Vi aggiorno questa sera.
Per il discorso root, penso sia solo una questione di tempo :cool:
Più che altro sarebbe bello se facessero una rom ottimizzata meglio per la batteria e magari un kernel UV
Caridorc
11-11-2010, 12:32
Che se il chip radio (l'antenna) è nelle cuffie, devono mettere (come ho visto altre volte) che la radio è una caratteristiche delle cuffie in bundle, non del telefono. E se il chip radio è nel telefono, non dovrebbero servire le cuffie. E infatti la radio dovrebbe andare anche scollegando le cuffie una volta avviata.
Ma basta fare una prova, che ci vuole?
Secondo Test Batteria
Ecco di nuovo il test batteria, alla seconda scarica completa (lo preciso nel caso ci fossero dubbi) il terminale è rimasto acceso per 23h 30min (ovviamente minuto più, minuto meno :D )
Direi che sia ottima come prestazione... Ecco cosa è successo (più o meno) in queste ore:
Circa 1h e mezza di chiamate, 20sms, download di 6/7 app dal market via wifi o 3G, sincronizzazione contatti via 3g (2/3volte), mezz'ora tra musica e radio, giochicchiato un pò, provate le app scaricate (circa 5/8min per app...aperta qualche pagina web... direi è tutto!
Ora è sotto carica per il terzo test :cool:
beeryourself
11-11-2010, 13:00
salve a tutti, sono intenzionato ad acquistare questo smartphone.
leggendo le varie recensioni sparse per il web e segnalate anche in questo thread ho notato il problema dell'allineamento degli assi. da altre ricerche ho notato però che questo non è un problema nuovo, bensì già presente su altri modelli precedenti di varie marche e mai stato risolto nonostante pare essere di tipo software e non hardware.
a questo punto la domanda mi sorge spontanea: cosa comporta praticamente un problema di questo tipo???
tra pochi giorni lo prendo, che applicazioni pensate che siano indispensabili per usare al meglio questo terminale?:) :) :)
Che se il chip radio (l'antenna) è nelle cuffie, devono mettere (come ho visto altre volte) che la radio è una caratteristiche delle cuffie in bundle, non del telefono. E se il chip radio è nel telefono, non dovrebbero servire le cuffie. E infatti la radio dovrebbe andare anche scollegando le cuffie una volta avviata.
Ma il chip fm è interno al telefono, è solo l'antenna ad essere nelle cuffie.
Non tutti i ricevitori fm includono un'antenna integrata, alcuni richiedono un'antenna esterna (come nel caso di questo smartphone).
Appunto, è questo quello che io non capisco. Cioè, se il chip radio è presente nelle cuffie allora la radio dovrebbe funzionare solo con quelle fornite da LG, ma se io mettessi altre cuffie di mia proprietà (dato che è presente il jack standard da 3.5mm) non dovrebbe funzionare.
Se invece il chip è posto internamente al telefono e le cuffie fungono solo come un pezzo metallico (l'antenna di questo ricevitore) allora perchè lo stesso discorso non vale per l'antenna gsm che non ha bisogno di "prolungamenti"?
Scusate nuovamente la mia ignoranza sull'argomento.
leggendo le varie recensioni sparse per il web e segnalate anche in questo thread ho notato il problema dell'allineamento degli assi. da altre ricerche ho notato però che questo non è un problema nuovo, bensì già presente su altri modelli precedenti di varie marche e mai stato risolto nonostante pare essere di tipo software e non hardware.
a questo punto la domanda mi sorge spontanea: cosa comporta praticamente un problema di questo tipo???
Il problema dell'inversione degli assi sembra non produrre effetti negativi durante l'utilizzo "ordinario" del telefono. Alcuni però lamentano qualche noia su alcuni giochi dove magari serve un multitouch perfetto.
Sicuramente anche la batteria sarà più piccola rispetto a quella del Desire Z. Comunque a me col 3G spento due giornate intere le fa, chiamando poco ma usando molto email e SMS e soprattutto giochicchiando con app e impostazioni ad ogni minima pausa. :p Certo, non è paragonabile ad un telefono standard come il mio ex E65, ma mi aspettavo di peggio...
Veramente il Desire Z ha la batteria più piccola dell'LG. L'Optimus la ha da 1500 contro i 1300 dello Z. :D
@Sto88 Cosi va un pò meglio tienici aggiornati.:)
Caridorc
11-11-2010, 14:37
Appunto, è questo quello che io non capisco. Cioè, se il chip radio è presente nelle cuffie allora la radio dovrebbe funzionare solo con quelle fornite da LG, ma se io mettessi altre cuffie di mia proprietà (dato che è presente il jack standard da 3.5mm) non dovrebbe funzionare.
Se invece il chip è posto internamente al telefono e le cuffie fungono solo come un pezzo metallico (l'antenna di questo ricevitore) allora perchè lo stesso discorso non vale per l'antenna gsm che non ha bisogno di "prolungamenti"?
Una prova metterebbe l'animo in pace. Basta che chiunque abbia il tel, apra la radio con le cuffie e poi le stacchi. Si può provare anche con altre cuffie così si son fatte tutte le prove. Se funziona lo stesso, vuol dire che il tel ha tutto ciò che serve per far andare la radio, e che l'uovo di colombo sta in una gestione software :rolleyes:
tulifaiv
11-11-2010, 14:45
niente.
solo con qualche giochetto potrebbero manifestarsi delle incertezze; te lo dico per certo, avendo usato a lungo il Desire.
Perchè la radio fm funziona a una frequenza di circa 100Mhz, il gsm funziona ad una frequenza di circa 1Ghz: miniaturizzare un'antenna gsm è dieci volte più semplice.
scusate l'ignoranza....ma leggendo questa discussione mi sto avvicinando al mondo android...
quando uscirà android 2.3 (gingerbread, oggi per nexus one!?) LG darà la possibilità più avanti di installarlo anche sul optimus one?!
sto valutando l'acquisto...
scusate l'ignoranza....ma leggendo questa discussione mi sto avvicinando al mondo android...
quando uscirà android 2.3 (gingerbread, oggi per nexus one!?) LG darà la possibilità più avanti di installarlo anche sul optimus one?!
sto valutando l'acquisto...
non esce oggi per nexus,e dato che il sistema deve ancora uscire non è possibile darti una riposta.
cmq dubito fortemente.
a mio avvviso l'one nasce e muore con froyo
non esce oggi per nexus,e dato che il sistema deve ancora uscire non è possibile darti una riposta.
cmq dubito fortemente.
a mio avvviso l'one nasce e muore con froyo
ah ok grazie
tulifaiv
11-11-2010, 15:01
Concordo anch'io. Però allo stesso modo sono convinto che ci saranno rom non ufficiali :)
Amrael83
11-11-2010, 15:05
Una prova metterebbe l'animo in pace. Basta che chiunque abbia il tel, apra la radio con le cuffie e poi le stacchi. Si può provare anche con altre cuffie così si son fatte tutte le prove. Se funziona lo stesso, vuol dire che il tel ha tutto ciò che serve per far andare la radio, e che l'uovo di colombo sta in una gestione software :rolleyes:
Appena provato con un paio di cuffie sennheiser ... quando le stacchi appare la scritta "Connetti auricolare con fili per antenna".
:)
Perchè la radio fm funziona a una frequenza di circa 100Mhz, il gsm funziona ad una frequenza di circa 1Ghz: miniaturizzare un'antenna gsm è dieci volte più semplice.
Ah ecco, grazie per la risposta. Immaginavo c'entrassero qualcosa le frequenze ma non sapevo come ;)
tra pochi giorni lo prendo, che applicazioni pensate che siano indispensabili per usare al meglio questo terminale?:) :) :)
Ognuno installa quelle che più sono adatte a lui. Di mio ti posso consigliare come MUST
- Launcher pro
- Thickbuttons
- AppOrganizer
Caridorc
11-11-2010, 15:38
Appena provato con un paio di cuffie sennheiser ... quando le stacchi appare la scritta "Connetti auricolare con fili per antenna".
OOOOOOOOOOOH EVVIVA! Ladyes and gentlemen wwwwwweeeeeeee have a winneeeeeeeeeeer!
Ora che abbiamo raggiunto lo scopo delle nostre vite, possiamo tutti andare a quel paese!
Almeno ho capito che per quanto riguarda il nokia, è solo un "problema" software
Caridorc
11-11-2010, 15:54
Scusa una cosa, mi è venuta in mente solo ora: ma le cuffie che hai provato hanno la radio o un'antenna integrate? Se sì potresti provare con delle cuffie normalissime?
Comunque il mio nokia è stravecchio, ormai tutti potrebbero avere la radio integrata. E poi scusate: è più difficile miniaturizzare una radio dentro delle cuffie che dentro un telefono, dove il chippettino lo puoi mettere dove ti pare!
Concordo anch'io. Però allo stesso modo sono convinto che ci saranno rom non ufficiali :)
Esattamente, basta che LG rilasci il codice sorgente dell'optimus one, che si muova qualcosa sul forum di xda e presto potremo smanettare con rom cucinate a dovere ;)
Se Android 2.3 dimostrerà di poter girare anche su dispositivi nn al top (quindi con 600Mhz di cpu, di ram ne abbiamo da vendere, 512Mb)) nn è da escludere che lo vedremo prima o poi sull'O1, per vie ufficiali o meno!!!
Ma ancora nn si sa nulla di android 2.3 quindi godiamoci il nostro Froyo che va più che dignitosamente ;)
Scusa una cosa, mi è venuta in mente solo ora: ma le cuffie che hai provato hanno la radio o un'antenna integrate? Se sì potresti provare con delle cuffie normalissime?
Comunque il mio nokia è stravecchio, ormai tutti potrebbero avere la radio integrata. E poi scusate: è più difficile miniaturizzare una radio dentro delle cuffie che dentro un telefono, dove il chippettino lo puoi mettere dove ti pare!
Ancora! Non hanno messo una radio dentro le cuffie, il ricevitore radio è dentro al telefono. Le cuffie fanno solo da antenna: al posto delle cuffie potresti usare degli stupidi fili di rame attaccati ad un jack da 3.5mm e la radio funzionerebbe ugualmente.
Caridorc
11-11-2010, 16:13
Giura!
:asd:
Scusa pensavo che per antenna intendessi qualcosa di "serio", non pensavo bastasse IL FILO delle cuffie, per fare da antenna..:ciapet:
tulifaiv
11-11-2010, 16:42
lol
Sapete se nel widget di ricerca rapida che c'è di default nella home è possibile inserire la ricerca vocale anche per i contatti?
(click sull'icona "g" del widget, selezionate "Contatti" e vedete che il "microfono" a destra scompare. Stesso comportamento se selezionate "Applicazioni".)
Oh, finalmente torno e vedo che molta gente è entrata a far parte della famiglia :D
Rinnovo l'invito che ès tato fatto pochi giorni fa, ma è andato presto in oblio...
Postate le applicazioni che usate di piu e ritenete indispensabili (o pure tutte, chissene)!
Cosi si mettono in prima pagine e tutti possono scaricarle o leggerle!!!
DAIII
Drakogian
11-11-2010, 18:33
LG Optimus GT: in arrivo Android Eclair 2.1
Link: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/lg-optimus-gt-in-arrivo-android-eclair-21_34387.html
tulifaiv
11-11-2010, 18:41
ma il GT qualcuno l'ha comprato? :D
ma il GT qualcuno l'ha comprato? :D
Visti i pochi euro di differenza penso siano pochi quelli con il GT, cmq l'impegno di LG per il GT è apprezzabile, nonostante si parlasse di Eclair per fine ottobre... 11 giorni nn sono cmq un ritardo significativo!
Ora bisogna vedere l'impegno promesso da LG verso noi utenti O1, per poter sistemare quei difettucci riscontrati da molti, ma nn da tutti :D
Oh, finalmente torno e vedo che molta gente è entrata a far parte della famiglia :D
Rinnovo l'invito che ès tato fatto pochi giorni fa, ma è andato presto in oblio...
Postate le applicazioni che usate di piu e ritenete indispensabili (o pure tutte, chissene)!
Cosi si mettono in prima pagine e tutti possono scaricarle o leggerle!!!
DAIII
Ooooooooookkk.. Ecco le mie app ;)
- WiFi Keyboard: permette di scrivere con la tastiera del pc sul telefono via wifi/usb
- Skyfire Browser (beta): browser alternativo, permette di vedere alcuni video anche senza flash
- Free SMS Skebby: mandare sms spendendo meno, o niente
- 8pen: tastiera alternativa (ora gratis)
- ThickButtons Keyboard: la miglior tastiera provata per il momento
- Google Goggles: ricerca immagini all'interno del web, fenomenale!!!
- Barcode Scanner: lettore di codici a barre e QR
- ASTRO File Manager: un buon "esplora risorse" per android
- LauncherPro: home alternativa, reattività al massimo
- MP3 Music Download: (nn so se legale) scaricare mp3 dove e quando vuoi, GRATIS
- iBasket: un buon gioco di basket, veramente bello!!!
- Best Matrix Live Wallpaper: per chi vuole vedere Matrix sul proprio smartphone
- SoundHound: ascolta,riconosce,informa...ora la musica nn ha più segreti (funziona meglio di shazam)
- Fruit Slice: copia del più famoso Fruit Ninija, ma è gratis ;)
- Shazam: ascolta e riconosce brani musicali
- Android System Info: fornisce informazi sul cellulare, carino
- 3G Widget: permette di gestire le connessioni dati quando in standby, utile e semplice
- Opera Mobile web browser: nn credo abbia bisogno di presentazioni
- Widget 3 Italia: widget perfetto x chi ha H3G e un'opzione o piano internet, tiene sotto controllo credito e ore/dati rimanenti
- Find It : The Sìmpsons: trova le differenze coi simpsons
- Angry Birds: uno spasso, mai banale ;)
- Palinsesto Tv: utile per conoscere i programmi in tv
- AppBrain App Market: come il market, ma per me è meglio ;)
- Paper Toss: divertente tanto quanto inutile...gioco da provare!!!
- App 2 SD (move apps to SD): sposta le app sulla scheda SD, comodo!
- Compass: una bussola, ma nn è il massimo
- NoLED: strumento essenziale e perfetto se nn si hanno led di notifica!
- Task Killer: chiude certe app, da usare con cura!
Ecco tutto quello che ho scaricato, provato e tenuto sul mio O1... :cool:
cut
Ecco tutto quello che ho scaricato, provato e tenuto sul mio O1... :cool:
Grande!!!:eek: :D E' questo che intendevo...alcune app, per dire, te le fregherò! :D
Albertogdr
11-11-2010, 19:54
domanda (leggermente OT):
ma il sistema operativo android ha un sistema tipo il registro di windows, che mano a mano che installi e disistalli programmi ti si "appesantisce" la macchina?
per sapere se in questo LG conviene installare poche applicazioni e a "colpo sicuro"..
Ragazzi che dire sono sempre più soddisfatto di questo O1...Le foto poi, nn smetterò mai di dire che sono veramente belle :cool:
Ho ancora qualche blocco sulla gestione di android ihih... Nn so voi, ma quando clikko il tasto home, mi chiede sempre quale scegliere tra LG e LauncherPro...
Ho paura che se gli dico di mettere come default LP quando clikko home, poi nn riesco più a tornare alla home di LG...Qualche consiglio? :)
Berseker86
11-11-2010, 20:41
questa è la mia lista, fresca fresca di sincro con appbrain ;)
sto sperimentando alcune quindi non è la mia lista definitiva.. sono curioso sopratutto di vedere il funzionamento di noled, appena installata ;)
berseker86's Apps on the phone (http://www.appbrain.com/user/berseker86/apps-on-the-phone)
Phone: LG-P500
46 total, 46 free (100%), 0 paid (0%), 83MB total size, $0 total price
Official XBMC Remote (http://www.appbrain.com/app/official-xbmc-remote/org.xbmc.android.remote)
AppBrain App Market (http://www.appbrain.com/app/appbrain-app-market/com.appspot.swisscodemonkeys.apps)
NoLED (http://www.appbrain.com/app/noled/com.led.notify)
WiFi Manager (http://www.appbrain.com/app/wifi-manager/org.kman.WifiManager)
Digital Clock Widget (http://www.appbrain.com/app/digital-clock-widget/red.extension.DigitalClockWidget)
Barcode Scanner (http://www.appbrain.com/app/barcode-scanner/com.google.zxing.client.android)
ThickButtons Keyboard (http://www.appbrain.com/app/thickbuttons-keyboard/com.thickbuttons)
RealCalc Scientific Calculator (http://www.appbrain.com/app/realcalc-scientific-calculator/uk.co.nickfines.RealCalc)
Angry Birds (http://www.appbrain.com/app/angry-birds/com.rovio.angrybirds)
Fast Web Installer (http://www.appbrain.com/app/fast-web-installer/com.appspot.swisscodemonkeys.apppusher)
Aquarium Live Wallpaper (http://www.appbrain.com/app/aquarium-live-wallpaper/fishnoodle.aquarium_free)
Best Matrix Live Wallpaper (http://www.appbrain.com/app/best-matrix-live-wallpaper/com.jarodyv.livewallpaper.matrix)
Light Grid Live Wallpaper (http://www.appbrain.com/app/light-grid-live-wallpaper/com.joko.lightgrid)
Camera 360 (http://www.appbrain.com/app/camera-360/vStudio.Android.GPhoto)
Stopwatch (http://www.appbrain.com/app/stopwatch/com.android.stopwatch)
Bubble (http://www.appbrain.com/app/bubble/bz.ktk.bubble)
Dolphin Browser™ HD (http://www.appbrain.com/app/dolphin-browser%E2%84%A2-hd/mobi.mgeek.TunnyBrowser)
Smooth Calendar (http://www.appbrain.com/app/smooth-calendar/se.catharsis.android.calendar)
LockBot Free (http://www.appbrain.com/app/lockbot-free/com.jackdoit.lockbotfree)
Sudoku Free (http://www.appbrain.com/app/sudoku-free/com.icenta.sudoku.ui)
LauncherPro (http://www.appbrain.com/app/launcherpro/com.fede.launcher)
Transdroid (http://www.appbrain.com/app/transdroid/org.transdroid)
chompSMS (http://www.appbrain.com/app/chompsms/com.p1.chompsms)
Mini Info (http://www.appbrain.com/app/mini-info/com.dynotes.miniinfo)
MSN Droid (http://www.appbrain.com/app/msn-droid/msn.droid.im)
Beautiful Silence Widgets (http://www.appbrain.com/app/beautiful-silence-widgets/com.levelup.beautifulsilence)
Gmail (http://www.appbrain.com/app/gmail/com.google.android.gm)
Battery Indicator (http://www.appbrain.com/app/battery-indicator/com.darshancomputing.BatteryIndicator)
MultiTouch Tester (http://www.appbrain.com/app/multitouch-tester/com.the511plus.MultiTouchTester)
APNdroid (http://www.appbrain.com/app/apndroid/com.google.code.apndroid)
Task Killer (http://www.appbrain.com/app/task-killer/com.rechild.cleaner)
AG Italian Newspapers (http://www.appbrain.com/app/ag-italian-newspapers/com.agargroove.giornali)
ASTRO File Manager (http://www.appbrain.com/app/astro-file-manager/com.metago.astro)
Bonsai Blast (http://www.appbrain.com/app/bonsai-blast/com.glu.android.bonsai)
Televideo (http://www.appbrain.com/app/televideo/com.jappit.android.televideo)
Voice Search (http://www.appbrain.com/app/voice-search/com.google.android.voicesearch)
Facebook for Android (http://www.appbrain.com/app/facebook-for-android/com.facebook.katana)
Google Maps (http://www.appbrain.com/app/google-maps/com.google.android.apps.maps)
Google Search (http://www.appbrain.com/app/google-search/com.google.android.googlequicksearchbox)
Street View on Google Maps (http://www.appbrain.com/app/street-view-on-google-maps/com.google.android.street)
YouTube (http://www.appbrain.com/app/youtube/com.google.android.youtube)
Layar Reality Browser (http://www.appbrain.com/app/layar-reality-browser/com.layar)
LG Memo Widget (http://www.appbrain.com/app/lg-memo-widget/com.lge.android.memo.widget)
LG Home (http://www.appbrain.com/app/lg-home/com.lge.launcher)
Netlog (http://www.appbrain.com/app/netlog/com.netlog.netlogAndroid)
Twitter (http://www.appbrain.com/app/twitter/com.twitter.android)
View this Android app list on AppBrain (http://www.appbrain.com/user/berseker86/apps-on-the-phone)
in particolare segnalo lockbot free, che nonostante segnali che alcune opzioni sono per la versione pay, vanno lo stesso :D (ho messo il lock stile hero con l'orologio bello grande con font l'ultimo della lista)
wrxsti280
11-11-2010, 21:03
Qualcuno potrebbe provare ad installare Monopoly Classic HD? Vorrei capire se funziona su questo dispositivo...
Grazie :)
Io continuo a reputare i task manager inutili =)
Mai avuto problemi di rallentamenti. In ogni caso io ogni volta che stacco dalla carica restarto il telefono, aiuta molto secondo me
Tidus.hw
11-11-2010, 21:35
c'e' qualcuno che lo usa come lettore mp3? la qualita' audio com'e'?
Qualcuno potrebbe provare ad installare Monopoly Classic HD? Vorrei capire se funziona su questo dispositivo...
Io non lo trovo nel market e nemmeno in appbrain
Guarda, lo proverei pure, ma dove lo prendo????:confused: Sul market non c'è!:confused:
wrxsti280
11-11-2010, 22:23
Guarda, lo proverei pure, ma dove lo prendo????:confused: Sul market non c'è!:confused:
Dovrebbe essere questo: http://butterflyfair.wordpress.com/2010/08/17/monopoly-classic-hd-for-android-full-version/
Ci gioco spesso su iPhone con amici...davvero un gioco ben fatto ;)
Dovrebbe essere questo: http://butterflyfair.wordpress.com/2...-full-version/
Ci gioco spesso su iPhone con amici...davvero un gioco ben fatto
L'ho trovato cercando con il santo Google, non avevo visto che l'avevi postato :D
Gira senza la minima incertezza..anche carino, ma l'ho disintallato perché ho beccato la versione con 800 lingue tranne l'italiano :D
Cmq fluidissimo!
wrxsti280
11-11-2010, 22:40
L'ho trovato cercando con il santo Google, non avevo visto che l'avevi postato :D
Gira senza la minima incertezza..anche carino, ma l'ho disintallato perché ho beccato la versione con 800 lingue tranne l'italiano :D
Cmq fluidissimo!
Perfetto (peccato solo per l'italiano), grazie mille per la prova ;)
Perfetto (peccato solo per l'italiano), grazie mille per la prova ;)
ma guarda, in realtà, con google, mi scriveva anche "versione italiana", però pensavo che bene o male ci sarebbe stata su tutte e quindi ho scaricato quella che veniva giu piu in fretta :D
Cmq ragazzi ho scoperto na cosa DA PANICOOOOOO!!!!
Ma lo sapevate che, IN AUTOMATICO, il cellulare regola la frequenza della cpu????? Ho scaricato l'applicazione Android System Info e sotto la voce "cpu" ti scrive quanto tempo la cpu è stata settata ad una certa frequenza! La mia scrive cosi:
122.88mhz: 0%
245.76mhz: 71,83%
320mhz : 0,97%
480mhz : 2,76%
600mhz : 24,44%
na ficata, mica lo sapevo :eek: volevo comprarmi cpuset proprio per questo, però poi ho scoperto che bisognava avere il cell cucinato!
i 122mhz evidentemente non li supporta...:) Cmq grande LG (o Android), veramente comodo e sicuramente fa risparmiare batteria :)
Ragazzi che dire sono sempre più soddisfatto di questo O1...Le foto poi, nn smetterò mai di dire che sono veramente belle :cool:
Ho ancora qualche blocco sulla gestione di android ihih... Nn so voi, ma quando clikko il tasto home, mi chiede sempre quale scegliere tra LG e LauncherPro...
Ho paura che se gli dico di mettere come default LP quando clikko home, poi nn riesco più a tornare alla home di LG...Qualche consiglio? :)
Usa una app tipo questa:
http://www.appbrain.com/app/launcher-switcher/kr.mobilefirst.launcherswitcher
ma guarda, in realtà, con google, mi scriveva anche "versione italiana", però pensavo che bene o male ci sarebbe stata su tutte e quindi ho scaricato quella che veniva giu piu in fretta :D
Ma lo sapevate che, IN AUTOMATICO, il cellulare regola la frequenza della cpu????? Ho scaricato l'applicazione Android System Info e sotto la voce "cpu" ti scrive quanto tempo la cpu è stata settata ad una certa frequenza! La mia scrive cosi:
na ficata, mica lo sapevo :eek: volevo comprarmi cpuset proprio per questo, però poi ho scoperto che bisognava avere il cell cucinato!
i 122mhz evidentemente non li supporta...:) Cmq grande LG (o Android), veramente comodo e sicuramente fa risparmiare batteria :)
Ehm....comprare?:eek: :D
Per il root del telefono,stanno per arrivare soluzioni e guide su xda.
Su xda aggiungono la sezione settimana prossima: post di un mod. :eek:
fai quella spunta e seleziona usa sempre.
se vuoi tornare in ditero, o disinsstalli launcher pro o vai nelle proprietà dell' applicazioni, launcher pro e fai rimuovi predefiniti
Caridorc
12-11-2010, 08:59
LG Optimus GT: in arrivo Android Eclair 2.1
Link: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/lg-optimus-gt-in-arrivo-android-eclair-21_34387.html
[...]
questa è la mia lista, fresca fresca di sincro con appbrain ;)
[...]
Grazie a tutti. Prima pagina aggiornata
Una buona cover per questo smartphone visto che lo tengo spesso in tasca?
E poi invece la pellicola proteggi schermo va bene quella inclusa nella confezione, se è inclusa?
ri-uppo questa domanda perchè il corriere me lo sta consegnando proprio in questo momento.
In più volevo chiedervi: ci giochicchio un pò e lo faccio scaricare oppure lo metto subito in carica? :help:
fai quella spunta e seleziona usa sempre.
se vuoi tornare in ditero, o disinsstalli launcher pro o vai nelle proprietà dell' applicazioni, launcher pro e fai rimuovi predefiniti
Ti ringrazio molto...nn avevo notato ci fosse altra roba nella schermata delle applicazioni eheh... :sofico:
Mah, se non sbaglio il kernel di Froyo ha implementato di default un cpu governor, quindi niente di straordinario
@mao'82: è indifferente credo a me il tizio di MW ha addirittura detto di metterlo in carica 8 ore prima di accenderlo lol ormai se ne sentono di tutti i colori sulle batterie >_>
Anche se devo dire che ieri sera l'ho fatto scaricare completamente per la prima volta finchè non si spegnesse del tutto. Caricato tutta notte e mi sembra che l'autonomia sia diminuita drasticamente o.O, non vorrei che fosse dovuto al fatto che ho smanettato con juicedefender
Oggi cmq mi arriva la sd nuova da 8 gb e vado di reset
Ragazzi mi capita che il selettore del T9 sul tastierino a volte non risponde, capita a qualcun altro?
Mah, se non sbaglio il kernel di Froyo ha implementato di default un cpu governor, quindi niente di straordinario
@mao'82: è indifferente credo a me il tizio di MW ha addirittura detto di metterlo in carica 8 ore prima di accenderlo lol ormai se ne sentono di tutti i colori sulle batterie >_>
Anche se devo dire che ieri sera l'ho fatto scaricare completamente per la prima volta finchè non si spegnesse del tutto. Caricato tutta notte e mi sembra che l'autonomia sia diminuita drasticamente o.O, non vorrei che fosse dovuto al fatto che ho smanettato con juicedefender
Oggi cmq mi arriva la sd nuova da 8 gb e vado di reset
MAI scaricare completamente una batteria al litio!!!!!!!!!! non sono ni-mh ragazzi!!!!!!!!!!
MAI scaricare completamente una batteria al litio!!!!!!!!!! non sono ni-mh ragazzi!!!!!!!!!!
Ah ecco XD
In ogni caso ho rootato il cell o.o
Un pò macchinoso tramite sdk, ma alcuni dicono che funzioni anche tramite superoneclick
Tu pensa che la LG raccomanda proprio il contrario (vedi qui (http://www.tuttoandroid.net/forum/post43910.html#p43910)). :D
Ah ecco XD
In ogni caso ho rootato il cell o.o
Un pò macchinoso tramite sdk, ma alcuni dicono che funzioni anche tramite superoneclick
Qual è la procedura da eseguire per rootarlo tramite sdk?
Qual è la procedura da eseguire per rootarlo via sdk?
Un pò più lunghetta, ci ho messo comunque 5 minuti
http://forum.androidcentral.com/lg-optimus-s/43108-how-root-lg-optimus-s.html
basta googlare e in un attimo hai tutto :P
Quanto ci mette a voi ad accendersi?
Ho provato a disintallare il launcher LG e ci ha messo 34 secondi o.O non ho fatto prove prima ma mi sembra più veloce, magari è una mia impressione
Tu pensa che la LG raccomanda proprio il contrario (vedi qui (http://www.tuttoandroid.net/forum/post43910.html#p43910)). :D
lo so, sono vecchi consigli che ci portiamo dietro dai tempi dei ni-mh e ni-cd, ma invece scaricare completamente una batteria al litio è inutile e dannoso... è vero che ci sono delle batterie al litio "intelligenti" che spengono il cellulare quando hanno per esempio un 2%di carica e non uno 0,5% per evitare appunto di lasciarla completamente scarica, ma io non la torturerei comunque... in ogni caso poi mai lasciare la batteria scarica per diversi giorni...meglio conservarla sempre con un pò di carica almeno..
lo so, sono vecchi consigli che ci portiamo dietro dai tempi dei ni-mh e ni-cd, ma invece scaricare completamente una batteria al litio è inutile e dannoso... è vero che ci sono delle batterie al litio "intelligenti" che spengono il cellulare quando hanno per esempio un 2%di carica e non uno 0,5% per evitare appunto di lasciarla completamente scarica, ma io non la torturerei comunque... in ogni caso poi mai lasciare la batteria scarica per diversi giorni...meglio conservarla sempre con un pò di carica almeno..
Conta che comunque io l'ho fatta scaricare finchè si è spento e l'ho collegato subito al caricabatterie :>
Non sapevo che fosse dannoso ^^
Conta che comunque io l'ho fatta scaricare finchè si è spento e l'ho collegato subito al caricabatterie :>
Non sapevo che fosse dannoso ^^
Non preoccuparti pure io facevo così all'inizio :p poi un giorno ho letto vari articoli ed avuto conferma da un professore di chimica che il litio "cristalizza" (non ricordo bene cosa aveva detto...) comunque quello che fai tu (ovvero scaricare completamente e ricaricare subito) va fatto, però una volta ogni uno o 2 mesi...
qui ne parlano:
http://abtechno.org/index.php/2010/02/04/prolungare_durata_batteria_cellulare
poi anche su wikipedia c'è un bel articolo abbastanza esauriente..
http://it.wikipedia.org/wiki/Accumulatore_agli_ioni_di_litio
chiedo scusa per l'OT ma comunque sono consigli sempre utili ed interessanti e non fanno male... :)
riva.dani
12-11-2010, 15:02
Non preoccuparti pure io facevo così all'inizio :p poi un giorno ho letto vari articoli ed avuto conferma da un professore di chimica che il litio "cristalizza" (non ricordo bene cosa aveva detto...) comunque quello che fai tu (ovvero scaricare completamente e ricaricare subito) va fatto, però una volta ogni uno o 2 mesi...
qui ne parlano:
poi anche su wikipedia c'è un bel articolo abbastanza esauriente..
chiedo scusa per l'OT ma comunque sono consigli sempre utili ed interessanti e non fanno male... :)
IMHO non sei OT. Pure io l'avevo fatto scaricare completamente la prima volta. Non lo farò mai più. Grazie. :)
RobbyBtheOriginal
12-11-2010, 15:03
gia che ci siamo qualcuno non potrebbe postare i giusti metodi per ricaricare la batteria ?? se ne sentono veramente di ogni in giro tipo:
1-io sapevo che una batteria al litio dovesse essere scaricata completamente (fino allo spegnimento del cell) prima di ricaricarla;
2-la prima volta in assoluto bisogna prima scaricarla almeno fino a quando non ti dice "batteria quasi scarica" o si deve ricaricare subito appena preso senza accenderlo ?? e per quante ore ?? (c'è chi dice 8 chi 12, o magari cè scritto sul libretto spiegazioni del cell le ore esatte ??)
Grazie mille così tutti possiamo metterci l'animo in pace:D
EDIT: stavo scrivendo il post mentre ryo8585 ha postato i link :D
bongbilla
12-11-2010, 15:10
Ciao a tutti!
Ho pressochè deciso di prendermi l'ONE, solo che vorrei ancora sapere una cosa riguardo alla navigazione "stradale" off-line.
Esiste una applicazione o sw (possibilmente free) che mi permetta di caricare sulla relativa mappa (italiana o europea) dei POI (nella fattispecie si tratta di elenchi distributori - fonte "mentanauto").
In alternativa, che sw mi consigliate di acquistare?
Th's!
MI AUTOQUOTO!
h**p://www.benzinaoggi.it/
Rimane la parte relativa al SW di navigazione off-line...
Drakogian
12-11-2010, 15:16
Proviamo a far chiarezza.... riporto da Wikipedia:
"Batteria ricaricabile litio-ione (abbreviato Li-Ion)
Vantaggi
Le batterie al litio-ione possono essere costruite in una vasta gamma di forme e dimensioni, in modo da riempire efficientemente gli spazi disponibili nei dispositivi che le utilizzano.
Tali batterie sono anche più leggere delle equivalenti fabbricate con altri componenti chimici - spesso molto più leggere. Questo perché gli ioni di litio hanno una densità di carica molto elevata - la più alta di tutti gli ioni che si sviluppano naturalmente. Gli ioni di Li sono piccoli e mobili, ma stoccabili più prontamente di quelli di idrogeno. Inoltre una batteria basata sul litio è più piccola di una con elementi di idrogeno, come le batterie all'idruro metallico di nichel, e con meno gas volatili. Gli ioni necessitano di meno intermediari per l'immagazzinaggio, cosicché più peso della batteria è utilizzabile per la carica, invece che per l'overhead.
Le batterie Li-ion non soffrono dell'effetto memoria. Hanno anche un basso ritmo di auto-scarica approssimativamente del 5% mensile, paragonato all'oltre 30% mensile e 20% mensile in batterie all'idruro metallico di nichel e al nichel-cadmio, rispettivamente. In effetti, le batterie Li-Ion (in particolare le batterie al Li-Ion "stupide") non hanno processi di auto-scarica nel significato abituale della parola, ma soffrono di una lenta perdita permanente di capacità, descritta in maggior dettaglio sotto. D'altro canto, le pile al Li-Ion "intelligenti" si auto-scaricano lentamente, a causa del piccolo consumo del circuito di monitoraggio del voltaggio inserito in esse; questo consumo è la sorgente più importante di auto-scarica in queste batterie.
Svantaggi
L'unico svantaggio della batteria al Li-Ion è che la sua durata dipende dall'anno di produzione (vita di "mensola"), senza dipendere dal fatto che sia stata caricata, e non solo dal numero di cicli di carica/scarica. Questo svantaggio non è molto pubblicizzato.
Ad un livello di carica del 100%, una tipica batteria per laptop al Li-Ion che è piena a 25 gradi Celsius o 77 gradi Fahrenheit, perderà irreversibilmente approssimativamente il 20% della capacità all'anno. Tuttavia una batteria installata in un laptop poco ventilato, potrebbe venire esposta a temperature molto più alte di 25 °C, il che abbrevia significativamente la sua vita. La perdita di capacità comincia dal momento in cui la batteria è stata fabbricata, e avviene anche qualora la batteria non venga usata. Diverse temperature di stoccaggio provocano diversi risultati di perdita: il 6% a 0 °C/32 °F, 20% a 25 °C/77 °F, e 35% a 40 °C/104 °F. Quando immagazzinata al 40% di carica questi numeri si riducono al 2%, 4% e 15% a 0, 25 e 40 gradi Celsius rispettivamente.
Per questo gli accumulatori Li-Ion non sono adatti ad essere usate come fonte secondaria di energia: per questa applicazione sono più indicati gli accumulatori al piombo, o anche le batterie al Ni-MH.
Siccome la potenza massima che può essere continuamente prelevata dalla batteria dipende dalla sua capacità, nei dispositivi che richiedono alta potenza (relativa alla capacità della batteria espressa in A·h), come computer portatili e videocamere, le batterie al Li-Ion spesso si guastano bruscamente anziché mostrare una graduale diminuzione della durata di uso dell'equipaggiamento. Al contrario, i dispositivi che richiedono bassa potenza, come i telefoni portatili, possono sfruttare l'intero ciclo di vita della batteria.
Una pila al Li-Ion singola non va mai scaricata sotto una certa tensione, per evitare danni irreversibili. Di conseguenza tutti i sistemi che utilizzano batterie al Li-Ion sono equipaggiati con un circuito che spegne il sistema quando la batteria viene scaricata sotto la soglia predefinita. Dovrebbe dunque essere impossibile scaricare la batteria "profondamente" in un sistema progettato correttamente durante il normale uso. Questa è anche una delle ragioni per cui le pile al litio non vengono mai vendute da sole ai consumatori, ma solo come batterie finite progettate per adattarsi ad un sistema particolare.
Quando il circuito di monitoraggio della tensione è montato all'interno della batteria (la cosiddetta "batteria intelligente") anziché come equipaggiamento esterno, e consuma continuamente una piccola corrente dalla batteria anche quando non è in uso, la batteria non va a maggior ragione immagazzinata per lunghi periodi completamente scarica, per evitare danni permanenti.
Le batterie Li-Ion non sono durature come quelle al nichel metal-idrato o al nichel-cadmio, e possono essere pericolose se se ne sbaglia l'utilizzo. Di solito sono anche più costose.
.... cut ....
Guida al prolungamento della vita di una batteria al Li-Ion
* A differenza delle batterie al nickel-cadmio, le batterie agli ioni di litio andrebbero caricate presto e spesso. Tuttavia, se non vengono utilizzate per un lungo periodo, andrebbero caricate a circa il 40%. Le batterie agli ioni di litio non andrebbero mai "ciclate profondamente" come quelle al Nichel-Cadmio.
* Le batterie al Li-Ion andrebbero mantenute fredde. Idealmente mantenute in un frigorifero. L'invecchiamento è molto più rapido alle alte temperature. Le alte temperature all'interno delle automobili provocano un degrado rapido delle batterie al Li-Ion.
* Le batterie al litio non dovrebbero mai essere scaricate completamente (0%).
* Secondo un libro, le batterie al Li-Ion non andrebbero congelate. Nota che la maggior parte delle batterie al Li-Ion congelano approssimativamente a -40 °C, molto meno delle più bassa temperatura raggiungibile dalla maggior parte dei freezer casalinghi.
* Le batterie al Li-Ion andrebbero comperate solo quando necessarie, a causa del fatto che l'invecchiamento comincia ad agire da quando sono state fabbricate.
"
Caridorc
12-11-2010, 15:26
Non c'era bisogno di riportare il tutto, Robby aveva già linkato l'articolo di wikipedia; inoltre, l'argomento del thread sono i due smartphone, non il funzionamento specifico delle batterie che usano. I link bastano ;)
Non me ne voglia nessuno, l'argomento è interessantissimo quanto utile, solo che questo non è il posto più appropriato ecco tutto
Strano che non venga menzionato da nessuna parte che le batterie al litio soffrono tremendamente delle sovracariche che avvengono quando si lasciano in carica per molto tempo dopo che hanno raggiunto il 100%. Tant'e' che negli usi automobilistici molte case le fanno caricare al 50% per poter garantire una durata di 10 anni, e ad esempio il mio notebook vaio ha un opzione di carica che interrompe la carica all'80% proprio per aumentare la durata della batteria.
Quanto ci mette a voi ad accendersi?
Ho provato a disintallare il launcher LG e ci ha messo 34 secondi o.O non ho fatto prove prima ma mi sembra più veloce, magari è una mia impressione
Chi è che mi da retta?
O è solo una mia impressione ?
Chi è che mi da retta?
O è solo una mia impressione ?
Circa 35 secondi ad accendersi + altri 5 per agganciarsi alla vodafone.
beeryourself
12-11-2010, 17:06
ad esempio il mio notebook vaio ha un opzione di carica che interrompe la carica all'80% proprio per aumentare la durata della batteria.
non è esattamente così la questione... sui net/notebook esiste quel tipo di ricarica per coloro che tendono a tenere il computer attaccato alla corrente senza utilizzare la batteria per lunghi periodi. se però si fa un uso normale del dispositivo in mobilità (inteso per lo scopo dell'oggetto), la carica all'80% produce l'unico effetto di una autonomia complessiva inferiore del 20% rispetto alle sue capacità effettive.
per quanto ne so io la carica a un livello inferiore al 100% permette semplicemente di far "atrofizzare" meno celle, sempre considerando il contesto in cui la batteria non viene utilizzata. questo non significa che le batterie al litio soffrano le sovraccariche, anche perché, una volta caricate al 100% non assorbono più energia dall'alimentatore che passa ad occuparsi esclusivamente di alimentare il dispositivo.
Circa 35 secondi ad accendersi + altri 5 per agganciarsi alla vodafone.
Allora è una mia impressione QQ
Appena ordinato un optimus one black!!:D
Vengo da un nokya n73 che sta tirando gli ultimi respiri:(
Come va coi giochi questo smartphone? E' solo per curiosità tanto per quello ho l'iphone di mia moglie:asd:
Arrivato! Bellissimo, se non fosse che mi ha già dato 3 volte l'errore su lgmits... AIUTOOOO!! :muro:
Arrivato! Bellissimo, se non fosse che mi ha già dato 3 volte l'errore su lgmits... AIUTOOOO!! :muro:
Nn preoccuparti, lo fa ogni tanto, ma nn succede nulla! Poi smette di comparire ;)
Nn preoccuparti, lo fa ogni tanto, ma nn succede nulla! Poi smette di comparire ;)
Grazie!! :)
Berseker86
12-11-2010, 19:17
Ragazzi ma come si usa NoLed? a me sembra non fare nulla..
considerando poi che a quanto ho letto, questa app è stata realizzata in modo specifico per il Galaxy S e il suo schermo AMOLED, non c'è una app che sfrutti magari la retroilluminazione dei tasti fisici per fare a mo' di led di notifica?
Sul ns O1 penso sia la soluzione più realistica e meno dispendiosa a lv energetici..
Tidus.hw
13-11-2010, 00:27
Sono anche io dei vostri :-)
Noled richiede il collegamento su un desktop per funzionare. L'hai messo?
La tua soluzione di retroilluminare un tasto avrebbe senso di notte, ma di giorno sarebbe invisibile.
A me questo programma fa comodo perchè comunque il telefono lo tengo sempre vicino e ogni tanto lo guardo quindi è raro che rimanga con la notifica per molto tempo.
Noled richiede il collegamento su un desktop per funzionare. L'hai messo?
La tua soluzione di retroilluminare un tasto avrebbe senso di notte, ma di giorno sarebbe invisibile.
A me questo programma fa comodo perchè comunque il telefono lo tengo sempre vicino e ogni tanto lo guardo quindi è raro che rimanga con la notifica per molto tempo.
ma anche no! Io non ce l'ho e funziona benissimo! :) L'ho solo installato, aperto, settato due cazzate e poi ha sempre funzionato, ma senza collegamento...:confused:
Signori,
usate un software particolare per il backup del telefono?
Berseker86
13-11-2010, 09:32
Boh adesso sono riuscito a farlo funzionare sto NoLed.. beh dai comunque anche di giorno la retroilluminazione dei tasti si vede a mio parere, magari sarebbe utile introdurre la funzionalità o in un altra app o magari in questa in maniera opzionale..
Signori,
usate un software particolare per il backup del telefono?
Si, ma credo che vada cucinato per poter fare il backup
Ragazzi ma la vogliamo dare una nota di merito a questo display? mia sorella ha un samsung wave con display superamoled, sapete cosa?
Il display del mio O1 come colori, brillantezza e pulizia non lo fa rimpiangere tanto, e scusate se è poco, per il prezzo potevano metterci certe ciofeche che ho visto in giro invece è un ottimo display a mio parere :) :eek: :cincin: :winner:
Ho fatto qualche chiamata in uscita per la cosa del sibilo, c'è, ma pensavo peggio invece penso di poter affermare che è una str@nzata, non da per niente fastidio e si sente poco, secondo me dopo un po' di tempo non ci si fa nemmeno più caso.
Ottima la navigazione wifi,veloce, testato ancora il Navigon e potrei pensare di vendermi il Tomtom perchè non c'è veramente niente da dire, il display si vede bene, scorre veloce, la mappa è chiarissima e le indicazioni arrivano perfettamente per tempo per permetterti di organizzarti per svoltare ecc, addirittura ieri sono arrivato sotto al palazzo che cercavo e lui mi fa (la destinazione è alla vostra destra O_O).
Che vi devo dire,fino ad ora solo soddisfazioni.
P.s.
Non immaginavo tanta potenza in Android è fantastico :eek:
bongbilla
13-11-2010, 11:49
:sob:
Questa mattina mi sono fatto 4 store (alla ricerca del black):
Mediaworld: solo grigio
Euronic's: solo grigio
Trony: arriverà ...forse
Expert: arriverà ...forse
...e io che ci volevo "giocare" nel fine settimana...
Tidus.hw
13-11-2010, 12:05
Questa mattina mi sono fatto 4 store:
Mediaworld: solo grigio
Euronic's: solo grigio
Trony: arriverà ...forse
Expert: arriverà ...forse
...e io che ci volevo "giocare" nel fine settimana...
a me e' andata cosi: unieuro: la prima volta ci è arrivato nero, poi sono arrivati grigi. Non so quando arriverà nero perchè hanno lo stesso identico codice prodotto.
mediaword: ne erano rimasti 2 di neri, quello in esposizione e un'altro che era già stato aperto per qualcuno che voleva provarlo perchè quello in esposizione era scarico, ma l'ho preso comunque perchè non era rovinato.
Berseker86
13-11-2010, 12:12
anche io quando l'ho preso alla MW ho comprato l'unico rimasto che era quello in esposizione.. d'altronde era appena uscito da due giorni, il tizio mi aveva detto che ne erano arrivati 5 quindi mal che vada quel cellulare è stato qualche secondo in mano a 54 diverse persone più l'addetto MW..
inoltre era (ed è) ancora perfetto, quindi non mi sono fatto paranoie e l'ho preso seduta stante.
una domanda, quella plastichina verde chec'è sul lato inferiore voi l'avete tolta? perchè a me inizia a staccarsi in un angolo.. penso sia solo protettiva o sbaglio?
DarkAngeLGu900
13-11-2010, 13:09
Ragazzi,finalmente l'ho preso anche io *_*
è stupendo,forse il menu principale fa pena in quanto a sensibilità del touch,ma con un altro launcher sicuramente migliora.
Ho anche io il fruscio,ma per tutti coloro che sono timorosi,potete stare tranquilli che non è nulla di che,in un centro commerciale,dove ho provato a fare una chiamata al 40916 prima di acquistarlo,non sentivo niente,solo appena appena col vivavoce a manetta si sentiva.
Dopo che lo ho acquistato l'ho provato in macchina con i finestrini chiusi,e si sente appena,non da nessunissimo fastidio.
Ora,siccome il mio era in esposizione in vetrina,vorrei hardresettarlo.Come si fa?:confused:
anche io quando l'ho preso alla MW ho comprato l'unico rimasto che era quello in esposizione.. d'altronde era appena uscito da due giorni, il tizio mi aveva detto che ne erano arrivati 5 quindi mal che vada quel cellulare è stato qualche secondo in mano a 54 diverse persone più l'addetto MW..
inoltre era (ed è) ancora perfetto, quindi non mi sono fatto paranoie e l'ho preso seduta stante.
una domanda, quella plastichina verde chec'è sul lato inferiore voi l'avete tolta? perchè a me inizia a staccarsi in un angolo.. penso sia solo protettiva o sbaglio?
Penso siano di protezione
Io ho dovuto riportare il telefono indietro ieri sera. Dopo un ripristino mi ha dato errore del processo LG alla fine del setup, schermo nero e provando a riavviarlo rimaneva fisso al logo Android o.O
Ora,siccome il mio era in esposizione in vetrina,vorrei hardresettarlo.Come si fa?:confused:
Impostazioni -> Privacy -> Ripristino dati di fabbrica
DarkAngeLGu900
13-11-2010, 13:33
Impostazioni -> Privacy -> Ripristino dati di fabbrica
ho spento il cell per togliere la sim.L'ho riacceso,ha fatto il logo lg e poi si è spento,nn riesco piu ad accenderlo.
Ho collegato il caricabatterie(ovviamente a cell spento,visto che nn parte) è uscito il logo della batteria con l'ultima tacca rossa che lampeggia,solo che non riesco comunque ad accenderlo,neanche col caricabatterie collegato..è normale?
EDIT:
dopo 2 minuti che l'ho lasciato a caricare spento,col logo della batteria on screen,si è acceso da solo :| è normale questo comportamento?
EDIT 2 :
boh..è andato,sarà stata la batteria scarica..cmq ho messo una microsd da 8 gb classe4(purtroppo nn ho trovato di meglio) e già 3 volte nn l'ha riconosciuta,cmq è bastato toglierla e rimetterla senza neanche spegnere il cell e l'ha presa..speriamo bene..
errore lgsdl(o quello che è) già dato una volta.
lg app advisor aggiornato al primo colpo con la wifi di casa.
Si, ma credo che vada cucinato per poter fare il backup
Se vuoi un backup nandroid ti serve il root e il boot in safe mode,
perlomeno con gli Htc.
Il backup nandroid è una copia del sistema originale,
sarebbe utile ma non indispensabile se non devi cambiare rom.
Io non ho provato software tipo spritebackup,
con il telefono standard,fà un backup che può essere utile per eventuali ripristini?
Tidus.hw
13-11-2010, 14:18
Io li ho tolti appena tornato a casa :-)
Comunque da quando ho questo terminale ho acceso il pc una volta sola :-) fantastico!
quelle due plastichine proteggono due incavi della stessa forma nell'alluminio che non ho capito cosa rappresentano :confused:
Pure io ho preso quello in vetrina, era l'unico in negozio, per fortuna nero e mi hanno detto che era appena arrivato,esemplare unico, non so se è vero ma non credo nemmeno lo abbia toccato chissàchi al di fuori della ragazza che lo ha messo in vetrina perchè non aveva nemmeno la batteria inserita (l'ha messa quando l'ho chiesto io per vederlo acceso e in funzione), e poi era ed è assolutamente intonso.
Anch'io non ho trovato di meglio di 8 giga classe 4 (kingston) ma sembra ok, solo che Navigon Europa si è già fregato 2 Giga :doh: :stordita:
quelle due plastichine proteggono due incavi della stessa forma nell'alluminio che non ho capito cosa rappresentano :confused:
come due incavi??? :D Se togli la plastichina verde, ce n'è un'altra trasparente, che si toglie! :D Non c'è nessun incavo, la parte stondata è perfettamente liscia...
Penso che serva a proteggerlo dai graffi, magari quando entra/esce dalle tasche...io comunque le ho tolte!:stordita:
Albertogdr
13-11-2010, 14:30
1.cosa comporta in questo smartphone non avere il WI-FI n ?
ha il b/g ma non l'n, diversamente dall'O7.
2.installare e disinstallare molte applicazioni in questo smartphone appesantisce il sistema operativo?
come due incavi??? :D Se togli la plastichina verde, ce n'è un'altra trasparente, che si toglie! :D Non c'è nessun incavo, la parte stondata è perfettamente liscia...
Penso che serva a proteggerlo dai graffi, magari quando entra/esce dalle tasche...io comunque le ho tolte!:stordita:
Allora dev'essere la plastica trasparente che mi sembra una specie di piccolo "bassorilievo" :stordita:
Ma sul tasto centrale non c'è nessuna plastica vero?
grande tristezza!!!
la plastica di protezione dello schermo si sta per staccare.....
è iniziato tutto in un angolino.....
esistono plastiche ad hoc?
per molti modelli ho visto che ci sono ....forse il one è ancora troopo recente.....
devo recuperare anche una custodia.....
ho visto per alcuni smart quelle in pelle che proteggono anche lo scermo...mi sapete consigliare?
prossimamente mi faccio prestare da un amico un braccino universale per nav gps....lo provo e vi dico.....
elimino il mio nav panasonic e monto il one con navigon! ha tutto nei poi....
fantastico....
ciao
Prova a vedere qui:
http://www.proporta.com/model.php?id=477
raziel23
13-11-2010, 17:01
quancluno sa come disinstallare le applicazioni precaricate??
Ciao a tutti.
Sono troppo contento di questo nuovo acquisto! Ce l'ho da 24 ore (già scarica la batteria) e per ora ci ho solo installato su roba, devo ancora provare a personalizzarlo un po'.
Ho qualche domanda
1) oggi o usato 2 min un samsung galaxy e la senzazione di "scorrevolezza" del dito sul touchscreen mi ha conquistato. Sul ONE non c'è, presumo a causa della pellicola che al tatto non è proprio scorrevole. Esistono pellicole che danno quella senzazione?
2)io vengo da un nokia 6120 e potevo scegliere la suoneria per ogni contatto, la suoneria per sms, per mms, mail. Qua ho trovato solo suoneria telefono e suoneria avvisi. Poi da qualche parte sono riuscito a cambiare quella delle mail!
3)E' una mia paranoia o noled fa consumare batteria? Si è comodo ma per tenere acceso quel quadratino lo schermo non va in standby.
4) skype è un drena batteria!
Ciao!! :uh:
Piccola premessa, tute le apps che ho sn gratuite
Advanced Task Killer: chiude i processi attivi
App 2 SD: porta i programmi realizzati nativamente x android 2.2 sulla sd
App Installer: consente di installare programmi dalla sd tipo in .apk
Android manager Wifi: consente di sincronizzare audio video e tutto il resto in wifi, necessita dello stesso programma sul pc, comodo senza usare il cavo usb
ES File Explorer: file manager alternativo a astro, sinceramente lo trovo graficamente piu chiaro
ES Gestore Sicurezza: tra le altre cose di bloccare da remoto il tel se viene rubato o perso, nn l'ho provato
Utility Flashlight: il tel come una torcia quando serve
IP Manager: consente di impostare dei profili con un ip fisso per il telefono nella lan
Analizzatore WIFI: analizza le reti wifi disponibli e individia quelle aperte
Wifinder: analizza le reti wifi disponibili
Bluetooth File Transfer: consente di sfogliare i file dei dispositivi bluetooth e facilita lo scxambio di file
Titanium Backup: occorre privilegi di root e nn l'ho provato
Stato GPS: posizione dei satelliti
GPS Status: idem
Lookout: antivirus/backup/indiviadua il tel perso tramite gps-wifi tramite il sito, ma qusta funzione nn l'ho provata
XDA: forum xda
Androzip (comprime/decomprime zip rar ecc)
Mini Info:info su batteria, ram, rom, processore occupato, ram utilizzata ecc
Android System Information: info sul telefono 8batteria, sd card, ram, task killer, sistema ecc)
WiFi Keyboard: consente di scrivere sul telefono col browser del pc
Angry Birds (gioco)
Talking Tom free (gioco)
aTilt 3d Labyrinth Free (gioco)
Hungry Shark free (gioco)
Live Holdem (gioco)
Paper Toss (gioco)
Sneaky Fart (piriti a gogo)
Burps and Sneeze (rutti)
Fruit Slice (gioco)
Dolphin Browser
FxCamera
PhotoFunia: aggiunge del effetti alle foto, tipo vi mette le foto nei cartelloni pubblicitari ecc
Photoshop Express
PicSay: è un foto editor
Camera Illusion: aggiunge delgi effeti ai video
Photo Illusion
CamScanner: trasforma il tel in uno scanner
Camera 360
Orario treni
Televideo
Bussola
Livella
Shazam
SoundHound
MixZing (lettore multimediale)
Screenshot ( screenshot agitando il tel, dice che il tel deve essere rotato ma funziona lo stesso)
PagineGialle
Goggles
Google Sky Map
Google Traduttore
Cinetrailer
CSMobile (coming soon cinema)
eBay
Adobe Reader
Amazing HD Wallpapers
AroundMe: trova i luoghi d'interesse che cercate, tipo banche, bar ecc con gps abilitatoe internet
Battery Improve2: info sulla batteria: voltaggi, temperatura, stato ecc
Bookmarks to sd
Document To GO: versione lite che consente di leggere documenti, fogli elettronici e presentazioni
MP3 Music Download
My tracks
RealCalc
Vodafone calcio
AppBrain App Market
SportsTracker
StopWatch: cronometro
Barcode Generator/Reader
Barcode Scanner: ho fatto la prova su un codice a barre di un libro e l'ha trovato su google books
Giornali
IP Webcam (il tel come webcam)
Paypal
Record My Call (registra le telefonate, il vivavoce)
VLC Remote: il tel diventa un telecomando wifi per vlc sul pc mentre si riproduce un film ecc
Digital Clock Widget
MSN Droid
WiFi Keyboard: consente di scrivere sul telefono con la tastiera del pc
Tim Widget: per vedere il credito residuo sul display
ps: molte apps hanno molte sotto funzioni interessanti che nn ho scritto, quindi per capire meglio cosa fa ilprogramma consiglio di cercare o sull'app market sul tel oppure su appbrain, io ho fatto cosi ;)
Grande spadino, ottimo lavoro! Però una cosa...senza voler assolutamente criticare, potresti mettere una descrizione di mezza riga x ogni app? Molte nn si conoscono e nn si capisce cosa fanno...:confused:
Adriano7
13-11-2010, 18:55
ragazzi secondo voi qual'è il miglior navigatore a pagamento(offline) per questo cellulare?? grazie
Grande spadino, ottimo lavoro! Però una cosa...senza voler assolutamente criticare, potresti mettere una descrizione di mezza riga x ogni app? Molte nn si conoscono e nn si capisce cosa fanno...:confused:
ok
ad alcune le ho messe, ad altre credo che si capisce dal titolo tipo skype, dropbox, pagine gialle eccc
cmq le aggiungo ;)
Dicono bene del Navigon,che mi riservo di provare....
e del nuovo sygic,la versione aura:
http://aura.sygic.com/
anche se non sò se il telefono è supportato.
EDIT:telefono supportato:
http://sygic.com/aura/list/
Lo scarico.....:D
19Dante86
13-11-2010, 23:56
ciao a tutti ragazzi,sto cercando uno smartphone intorno ai 250 euro per la mia ragazza,assolutamente android.Sono indeciso tra questo e il wildfire,ma il wildfire ho visto che per video e giochi è proprio conciato male,questo come si comporta?
La mia ragazza lo userebbe per internet,qualche gioco di quelli 2d,sms e chiamate e mp3 :) .
Cosa mi consigliate?
il touch com'è?so che è capacitivo,abbastanza sensibile?
Io ho avuto per le mani per una settimana il wildfire.
Esteticamente è bello,il touch funziona bene,stop.
Memoria interna di circa 150Mb,quindi se installi diversi giochi e app finisci lo spazio,non avendo froyo non ci sono soluzioni se non rom cucinate che però rendono il telefono instabile.
Processore e schermo di fascia bassa con prezzi di fascia media.
Riportato in negozio,adesso ho ordinato un O1 nero,
arriva martedi.
Per quello che posso dire,rapporto prezzo/prestazioni imbattibile,attualmente.
:D
tulifaiv
14-11-2010, 00:16
Questo è più prestante, il Wildfire è più bello e più caro (ma sicuramente sufficiente per gli scopi della tua ragazza).
ciao a tutti ragazzi,sto cercando uno smartphone intorno ai 250 euro per la mia ragazza,assolutamente android.Sono indeciso tra questo e il wildfire,ma il wildfire ho visto che per video e giochi è proprio conciato male,questo come si comporta?
La mia ragazza lo userebbe per internet,qualche gioco di quelli 2d,sms e chiamate e mp3 :) .
Cosa mi consigliate?
il touch com'è?so che è capacitivo,abbastanza sensibile?
su quella cifra direi proprio l'optimus one, altrimenti devi salire oltre i 300€. è ovvio che i compromessi ci sono, ma i soldi li vale tutti. il touch è capacitivo, sensibile il giusto, ma non è in vetro. non è un desire per intenderci e neanche un legend. ma rispetto al wildfire secondo me è meglio, magari il wildfire è più bello e curato maggiormente esteticamente
su quella cifra direi proprio l'optimus one, altrimenti devi salire oltre i 300€. è ovvio che i compromessi ci sono, ma i soldi li vale tutti. il touch è capacitivo, sensibile il giusto, ma non è in vetro. non è un desire per intenderci e neanche un legend. ma rispetto al wildfire secondo me è meglio, magari il wildfire è più bello e curato maggiormente esteticamente
Quoto in pieno
Io ho tolto la pellicola ora sul display sembra migliorato leggermente, soprattutto nella scrittura sms
bongbilla
14-11-2010, 10:09
Buongiorno a tutti! :zzz:
Qualche neo possessore sarebbe così gentile da condividere il manuale PDF?
(dal sito non riesco a scaricarlo ed in rete non sono riuscito a trovarlo)
Th's e buona domenica!
:mano:
Quoto in pieno
Io ho tolto la pellicola ora sul display sembra migliorato leggermente, soprattutto nella scrittura sms
Ma usate la tastiera standard LG?
Avevo letto che alcuni si lamentavano della velocità,
cambiando tastiera la cosa migliora.
Sinceramente,non tolgo la pellicola se non proprio estremamente necessario.
Buongiorno a tutti! :zzz:
Qualche neo possessore sarebbe così gentile da condividere il manuale PDF?
(dal sito non riesco a scaricarlo ed in rete non sono riuscito a trovarlo)
Th's e buona domenica!
:mano:
Hai scaricato lgmobile update?
Nelle voci del menu trovi anche la possibilità di scaricare il manuale.
bongbilla
14-11-2010, 12:19
Hai scaricato lgmobile update?
Nelle voci del menu trovi anche la possibilità di scaricare il manuale.
Si, solo che io l'ONE ancora non posso connetterlo: dovrei averlo fra le mani fra qualche giorno...:(
ThEbEsT'89
14-11-2010, 12:44
Visto che ero interessato a questo cell sono andato a provarlo al MediaWorld...
L'accelerometro non funzionava... Se mettevo il telefono in orizzontale passava in landscape senza problemi solo che poi non c'era verso di riportare il menù in verticale...
Era difettoso il modello esposto o anche voi avete riscontrato questo problema?
Berseker86
14-11-2010, 12:56
Visto che ero interessato a questo cell sono andato a provarlo al MediaWorld...
L'accelerometro non funzionava... Se mettevo il telefono in orizzontale passava in landscape senza problemi solo che poi non c'era verso di riportare il menù in verticale...
Era difettoso il modello esposto o anche voi avete riscontrato questo problema?
ogni tanto capita che si incanta, una scrollatina tipo "cocktail shaking" e ritorna nella giusta posizione.
Bhe, se un telefono con tutte queste caratteristiche costa così poco rispetto a tutti gli altri un motivo ci sarà, pensateci un attimo ;)
Molto probabilmente avranno risparmiato nei componenti interni tipo che ne so nell'accelerometro che a volte da incertezze, nella bussola digitale che spesso non va, nel touchscreen non perfetto meno sensibile di altri e con il bug del multitouch.
LG non è un'azienda benefattrice insomma, per tenere il prezzo basso hanno dovuto per forza risparmiare su alcuni componenti magari prendendone di economici rispetto ad altri più costosi ma più efficienti ;)
Si, solo che io l'ONE ancora non posso connetterlo: dovrei averlo fra le mani fra qualche giorno...:(
Ehm...io lo ritiro martedì....:D
Bhe, se un telefono con tutte queste caratteristiche costa così poco rispetto a tutti gli altri un motivo ci sarà, pensateci un attimo ;)
Molto probabilmente avranno risparmiato nei componenti interni tipo che ne so nell'accelerometro che a volte da incertezze, nella bussola digitale che spesso non va, nel touchscreen non perfetto meno sensibile di altri e con il bug del multitouch.
LG non è un'azienda benefattrice insomma, per tenere il prezzo basso hanno dovuto per forza risparmiare su alcuni componenti magari prendendone di economici rispetto ad altri più costosi ma più efficienti ;)
Mah,,,,
Quella che si incastra l'accellerometro la sento oggi per la prima volta,
per me non è che Lg ha usato componenti scarsi o peggiori degli altri,
sono gli altri produttori che tengono i prezzi esageratamente alti rispetto all'hw (esempio lampante prezzo Htc wildfire....)
Sicuramente qualche compromesso c'è, per ora ho riscontrato solamente l'inversione degli assi e un leggero fruscio. Ovviamente il bug dell'inversione degli assi è un bug che devi andare a cercare, dato che nell'uso quotidiano del telefono non se ne risente minimamente. Nei giochi la cosa è diversa, ma se uno voleva giocare con il cellulare doveva buttarsi su iphone 4 ;)
Per il resto io con l'accelerometro non ho alcun problema, sarà che uso Laucherpro
Berseker86
14-11-2010, 13:35
tengo a precisare che nemmeno io noto nessun problema, mi è capitato in qualche rarissimo caso!
Ma usate la tastiera standard LG?
Avevo letto che alcuni si lamentavano della velocità,
cambiando tastiera la cosa migliora.
Sinceramente,non tolgo la pellicola se non proprio estremamente necessario.
ThickButtons =)
mascalzonef
14-11-2010, 13:45
Ciao a tutti,
vorrei sapere se l' o1 supporta i comandi vocali e in particolare la chiamata vocale... Se si funziona bene?
grazie 1000
Berseker86
14-11-2010, 13:53
a proposito di thickbuttons.. sapete se è possibile impostare in modo da usare in verticale la tastiera LG (e quindi quella simile ai cell "classici") e in orizzontale la thickbuttons ad esempio?
Ragazzi ho altre difficoltà di configurazione...dopo smanettamenti vari temo mi sfugga ancora qualcosa...ecco i miei problemi:
1) nn riesco a far comparire nei messaggi la mia immagine, impostata in Contatti-Profilo Personale!
2) ho dovuto creare una lista di contatti su gmail->contatti per una rubrica decente, ora xò nn capisco xkè alcuni contatti si siano sincronizzati con facebook e altri no! Cosa prevale per la sincronizzazione tra: nome, mail, telefono? Xkè alcuni contatti sono salvati con soprannomi ma si sono configurati cn facebook ugualmente...Altri pur avendo stesso nome e cognome no...:muro:
Mi piacerebbe risolvere sti "problemi" qualcuno ha qualche suggerimento?
Inoltre voi come vi comportate con la sincronizzazione? Io x evitare di "sprecare" batteria blocco lo scambio dati su rete telefono, finchè nn ne ho bisogno e poi x sincronizzare uso un widget (già preinstallato) che all'occorrenza sincronizza (cosa mi piacerebbe saperlo) xò è tutto molto manuale, mi piacerebbe sapere se cè un app che automatizza quello che faccio :D
Adriano7
14-11-2010, 17:38
raga se metto una memoria interna da 32 GB mi rallenterà di molto il cellulare nel caricamento dei programmi?? meglio buttarsi su 16 GB o addirittura 8?? grazie :D
wrxsti280
14-11-2010, 17:46
raga se metto una memoria interna da 32 GB mi rallenterà di molto il cellulare nel caricamento dei programmi?? meglio buttarsi su 16 GB o addirittura 8?? grazie :D
Da quando una memoria di maggiore capacità rispetto ad un'altra dovrebbe rallentare il caricamento dei programmi?! :confused:
Dipende dalla classe della SD non dalla capienza
In ogni caso ti sfido a riempire 32 Gb xD
Io ne ho presa una da 8 gb classe 6, a meno di non riempirla con film e un trilione di canzoni 8/16 gb sono sufficienti imho
ThEbEsT'89
14-11-2010, 19:48
ogni tanto capita che si incanta, una scrollatina tipo "cocktail shaking" e ritorna nella giusta posizione.
Con il modello in provo la "shakerata" non funzionava...
Ho dovuto spegnere-riaccendere...
Certo per carità, penso solo che sia sempre meglio informarsi prima di qualsiasi acquisto ;)
riva.dani
15-11-2010, 10:41
ThickButtons =)
Io non mi ci trovo affatto bene. I tasti si spostano man mano che digiti, e ciò mi rallenta e infastidisce parecchio. :boh:
Con il modello in provo la "shakerata" non funzionava...
Ho dovuto spegnere-riaccendere...
No, mai successo. Forse era stato maltrattato quell'esemplare in particolare. Le rare volte in cui rimane in landscape anche una volta raddrizzato, basta farlo tremolare leggermente e capisce subito in che posizione è. Confermo però che la bussola funziona male. Non so se sia il programmino che avevo scaricato o l'hw del telefono. Comunque in macchina non dà problemi, nel senso che capisce (credo grazie anche al GPS) in che direzione ti stai muovendo, a piedi non so... Il dubbio mi nasce anche dal fatto che mi è capitato di seguire, a piedi, le indicazioni dell'iPhone 3GS di un mio amico. Abbiamo fatto circa 2km, naturalmente sulla via giusta, ma nella direzione sbagliata. :asd:
Certo per carità, penso solo che sia sempre meglio informarsi prima di qualsiasi acquisto ;)
Già, ma vi assicuro che se c'è qualcosa su cui NON hanno risparmiato è il display. Ottimi colori, ottima nitidezza, devo tenere la luminosità al 40% (è così di default mi pare) se no è troppo luminoso. :D Il problema è il software di LG, che si incanta ogni tanto, e questo dà la sensazione che il touchscreen non abbia recepito bene. Basta mette Launcher Pro per accorgersene: è sufficiente sfiorare lo schermo per passare da una home all'altra o per scorrere il menu, e non c'è nessun "angolo morto".
Io non mi ci trovo affatto bene. I tasti si spostano man mano che digiti, e ciò mi rallenta e infastidisce parecchio. :boh:
...
Mi pare puoi modificare la dimensione di ingrandimento dei tasti suggeriti nelle impostazioni
Il dubbio mi nasce anche dal fatto che mi è capitato di seguire, a piedi, le indicazioni dell'iPhone 3GS di un mio amico. Abbiamo fatto circa 2km, naturalmente sulla via giusta, ma nella direzione sbagliata. :asd:
Ragazzi ho altre difficoltà di configurazione...dopo smanettamenti vari temo mi sfugga ancora qualcosa...ecco i miei problemi:
1) nn riesco a far comparire nei messaggi la mia immagine, impostata in Contatti-Profilo Personale!
2) ho dovuto creare una lista di contatti su gmail->contatti per una rubrica decente, ora xò nn capisco xkè alcuni contatti si siano sincronizzati con facebook e altri no! Cosa prevale per la sincronizzazione tra: nome, mail, telefono? Xkè alcuni contatti sono salvati con soprannomi ma si sono configurati cn facebook ugualmente...Altri pur avendo stesso nome e cognome no...:muro:
Mi piacerebbe risolvere sti "problemi" qualcuno ha qualche suggerimento?
Mi quoto e aggiungo una richiesta...
3) ho difficoltà a sincronizzare il calendario tra telefono-->calendar(internet)
Nel senso, se sono su Calendar da PC e aggiungo eventi, li visualizzo tranquillamente sul telefono... Se faccio il contrario, ovvero aggiungo un evento sul telefono, nn lo visualizzo su Calendar da PC...
Idee??? :muro:
riva.dani
15-11-2010, 15:50
Mi pare puoi modificare la dimensione di ingrandimento dei tasti suggeriti nelle impostazioni
Sì, ma l'idea di questa tastiera è di rendere più grossi i tasti che prevede vorrai usare man mano che digiti. Il fatto che i tasti si spostano è totalmente voluto e dovuto al cambio di dimensioni. E' solo che per me è controproducente, qualcun altro invece si trova divinamente. De gustibus. :)
Mi quoto e aggiungo una richiesta...
3) ho difficoltà a sincronizzare il calendario tra telefono-->calendar(internet)
Nel senso, se sono su Calendar da PC e aggiungo eventi, li visualizzo tranquillamente sul telefono... Se faccio il contrario, ovvero aggiungo un evento sul telefono, nn lo visualizzo su Calendar da PC...
Idee??? :muro:
non ho idee...ho la soluzione!:D :D (che sborone!:D)
Quando vai su calendario, premi il tasto opzioni e vai su "altro" e poi su "calendari", qua dei premere "
[email protected]" sincronizzato e visibile!
A questo punto, quando crei un nuovo evento, sotto la voce "calendario" (eh si, si chiamano tutte uguali" scegli quello di gmail e ti si sincronizza subito!
riva.dani
15-11-2010, 16:17
A questo punto, quando crei un nuovo evento, sotto la voce "calendario" (eh si, si chiamano tutte uguali" scegli quello di gmail e ti si sincronizza subito!
Può darsi che il problema stia tutto qui. Se si visualizzano i calendari di Google, vuol dire che sono già "sincronizzati e visibili". Però bisogna fare attenzione che di default Android inserisce i nuovi eventi nel calendario "Telefono" e non nel calendario online di Google. Se questo è il caso, è normale che poi tali eventi rimangano solo sul telefono :)
non ho idee...ho la soluzione!:D :D (che sborone!:D)
Quando vai su calendario, premi il tasto opzioni e vai su "altro" e poi su "calendari", qua dei premere "
[email protected]" sincronizzato e visibile!
Può darsi che il problema stia tutto qui. Se si visualizzano i calendari di Google, vuol dire che sono già "sincronizzati e visibili". Però bisogna fare attenzione che di default Android inserisce i nuovi eventi nel calendario "Telefono" e non nel calendario online di Google. Se questo è il caso, è normale che poi tali eventi rimangano solo sul telefono :)
Fatto... Grande! Ora funge!!! Certo che mettere di default il calendario del telefono e nn interagire con quello di google è un pò scomodo... Almeno ora lo si sa ;)
Sì, ma l'idea di questa tastiera è di rendere più grossi i tasti che prevede vorrai usare man mano che digiti. Il fatto che i tasti si spostano è totalmente voluto e dovuto al cambio di dimensioni. E' solo che per me è controproducente, qualcun altro invece si trova divinamente. De gustibus. :)
io lp'ho provata, ma sarà che sul magic non è veloccisima, ma ci sto meno io a passare da un tasto all' altro che loro a ridimensionarsi, sicchè diventa oltre che inutile mal funzionante
Tidus.hw
15-11-2010, 18:59
ho riscontrato dei problemi col player audio di default, praticamente non riesco ad ascoltare gli mp3. Dopo qualche secondo che ascolto un mp3 si blocca e se provo ad ascoltare un mp3 dopo mi viene fuori il messaggio "formato non supportato" o qualcosa di simile.
Sono andato a vedere sui log di sistema e mi segnala una eccezione non catturata dal programma, penso che sia un bug del programma solo che non ho idea di come fare per sistemare.
winamp va divinamente.
qualcuno con lo stesso problema?
Ciao, io continuo a non risucire a sincronizzare i contatti, ho win 7 home premium, qualcuno mi sà aiutare?
http://www.batista70phone.com/2010/11/video-recensione-lg-optimus-br-batista70phone/#more-26806
recensione fatta bene.
Ciao, io continuo a non risucire a sincronizzare i contatti, ho win 7 home premium, qualcuno mi sà aiutare?
cosa centra l'os scusa?
non lo sò, magari altri con lo stesso os hanno avuto problema, le stò provando tutte :muro:
Tidus.hw
15-11-2010, 21:19
se i contatti sono sulla sim pc suite non li vede, li devi salvare nel telefono, l'hai fatto?
si li ho sia sulla sim che sul telefono ma niente da fare
Tidus.hw
15-11-2010, 21:32
allora non so aiutarti mi dispiace :(
scusate potreste dirmi la temperatura della vostra batteria?
per vederla potete scarcare il widget bat stat
io ho 2.6° ma l'ho tenuto in mano
scusate potreste dirmi la temperatura della vostra batteria?
per vederla potete scarcare il widget bat stat
io ho 2.6° ma l'ho tenuto in mano
si, si pure la mia...penso che non funzioni il programma! :D Altrimenti la batteria dovrebbe essere ghiacciata!:D
Dopo 10 giorni di utilizzo e nessun problema,......adesso si verifica che la SD si smonta da sola ma risulta montata,......risultato devo smontarla e rimontarla o riavviare il cellulare!!
C'è una soluzione??
Grazie
Giovanni
Tidus.hw
15-11-2010, 21:58
ho riscontrato dei problemi col player audio di default, praticamente non riesco ad ascoltare gli mp3. Dopo qualche secondo che ascolto un mp3 si blocca e se provo ad ascoltare un mp3 dopo mi viene fuori il messaggio "formato non supportato" o qualcosa di simile.
Sono andato a vedere sui log di sistema e mi segnala una eccezione non catturata dal programma, penso che sia un bug del programma solo che non ho idea di come fare per sistemare.
winamp va divinamente.
qualcuno con lo stesso problema?
mi autoquoto: ho disinstallato lastfm e adesso il player di default ha ripreso a funzionare
Dopo 10 giorni di utilizzo e nessun problema,......adesso si verifica che la SD si smonta da sola ma risulta montata,......risultato devo smontarla e rimontarla o riavviare il cellulare!!
C'è una soluzione??
Grazie
Giovanni
Provata a formattare da pc la sd originale,
meglio ancora cambiala con una di marca valida,
transcend,kingston,etc...
Anche la mia SD stamattina ha fatto quel giochetto (Kingston) quello che non capisco è perchè Appbrain sotto i 20mega di memoria libera non scarica più,appena cancelli qualcosa e torni sopra i 20 mega torna a scaricare (provate), le app non scritte per froyo sono un problema, avere una SD grande senza poterle spostare è una sola di non poco conto.
alessandro1980
16-11-2010, 00:41
Io con una Sd da 8GB (presa dal mio gloriosa Nokia 5800xm) non ho avuto mai problemi di smontaggio. Però anche io ho il problema di appbrain ce smette di installare a 20Mb, è il mio primo cell android Serio (l'htc tattoo che avevo prima era vergognoso) e sto provando un pò di app, giochi e sfondi, solo che è uno strazio essere sempre al limite della capienza del cellulare, secondo me dovrebbero aumentare e di molto la capienza interna, così mettendo anche solo le applicazioni fondamentali si fa troppo presto a riempirla.
Altro problema che ho è che avendo installato ora circa 100 applicazioni è un pò un casino andare a cercarle velocemente, non c'è un modo di organizzarle in cartelle?
Io con una Sd da 8GB (presa dal mio gloriosa Nokia 5800xm) non ho avuto mai problemi di smontaggio. Però anche io ho il problema di appbrain ce smette di installare a 20Mb, è il mio primo cell android Serio (l'htc tattoo che avevo prima era vergognoso) e sto provando un pò di app, giochi e sfondi, solo che è uno strazio essere sempre al limite della capienza del cellulare, secondo me dovrebbero aumentare e di molto la capienza interna, così mettendo anche solo le applicazioni fondamentali si fa troppo presto a riempirla.
Altro problema che ho è che avendo installato ora circa 100 applicazioni è un pò un casino andare a cercarle velocemente, non c'è un modo di organizzarle in cartelle?
Prova folder organizer
a ma sincronizza con gmail e bon no?
che applicazione si usa per liberare la memoria?è già installata per caso?
che applicazione si usa per liberare la memoria?è già installata per caso?
si lo fa in automatico android, non serve installare nulla
LordSilverj
16-11-2010, 10:01
Ciao Ragazzi,
sono da ieri pomeriggio un (FELICE!) possessore dell'LG Optimus One; sono, inoltre, un nuovo utente Android e, venendo da un cellulare che utilizzavo unicamente per chiamare/inviare sms, mi sento un po' sperduto MA, da buon 30enne cresciuto a suon di How-To, conto di rimettermi in carreggiata al più presto.
C'è però una cosa che non riesco a fare: copiare i contatti dalla Sim alla Memoria Telefono (per poi finalmente poterli sincronizzare con Google). Come diavolo si fa? :ciapet:
Grazie in anticipo per la risposta, e buona giornata,
Francesco l'astroGnauta.
Drakogian
16-11-2010, 10:18
LG Optimus One: venduti 1 milione di esemplari.
LG ha annunciato che il suo smartfone con Android 2.2 ha superato un milione di esemplari venduti nei 40 giorni trascorsi dalla presentazione.
Llink: http://androidos.in/2010/11/lg-optimus-one-sales-cross-1-mn-mark/
Ciao a tutti,
ho un problema con launcerpro: con home switcher, l'ho messo come applicazione di default, però ogni volta che premo il testo home mi parte l'LG Home :bsod:
Per il resto, fantastico telefono!
Edit: ho risolto installando homesmack!
Ale
Tidus.hw
16-11-2010, 11:29
Anche a me poco fa si è smontata la sd da sola, spero che risolvano....
Caridorc
16-11-2010, 11:33
Saranno pure sottigliezze, ma non fanno altro che saltare fuori sempre nuovi problemini e glitches...e io mi convinco sempre meno, sopratutto per 230€ :(
Chissà se anche il GT540 soffre di cose simili? Devo informarmi...
Qualcuno e' riuscito ad impostare un mp3 come suoneria o notifica o allarme usando programmi come "Rings Extended", "Tone Picker" o "HandcentSMS" che permettono al momento della scelta del ringtone di selezionare un mp3 messo ovunque nella SD?
A me non funzionano assolutamente: per esempio seleziono l'mp3 da Settings->Sound->Phone ringtone, ma poi chiamando suona sempre una suoneria di quelle di default.
L'unico modo 'funzionante' per metter un mp3 e' quello di metterlo in
/sdcard/media/audio/alarms per gli allarmi,
/sdcard/media/audio/notifications per le notifiche (anche sms),
/sdcard/media/audio/ringtones per le suonerie,
e poi selezionarlo tramite l'interfaccia standard di Android (Android system).
Possibile che ci sia un incompatibilita' di tutti questi programmi con questo smartphone??!!
Il metodo di mettere gli mp3 nelle rispettive cartelle nella sd e' decisamente scomodo, dato che per esempio se volessi la stessa suoneria per sveglia e chiamate, dovrei copiare lo stesso l'mp3 in due cartelle diverse...
Anche a me poco fa si è smontata la sd da sola, spero che risolvano....
Saranno pure sottigliezze, ma non fanno altro che saltare fuori sempre nuovi problemini e glitches...e io mi convinco sempre meno, sopratutto per 230€ :(
Leggendo questo non sono dispiaciuto ad aver tergiversato per comprarlo anche se mediamente è considerato un ottimo device per il suo prezzo.
Volevo chiedervi a proposito di queste sd, necessitano di formattazione da pc o sarebbe meglio farla prima del suo 1° utilizzo ? E nel caso come vanno formattate ? FAT32 o NTSC ?
Grazie
Una domanda: ma coloro che hanno installato moltissime applicazioni sono riusciti a farsi bastare la memoria interna dato che non tutte le app sono installabili su sd? L'applicazione app2sd in questo senso può aiutare? Però ho sentito che questa applicazione necessita di permessi di root, come ci siete riusciti?
Tidus.hw
16-11-2010, 13:41
Chissà se anche il GT540 soffre di cose simili? Devo informarmi...
Vabbè a me è successo una volta in 5 giorni che ce l'ho.. di certo non mi fa pentire di averlo preso!
LG Optimus One: venduti 1 milione di esemplari.
LG ha annunciato che il suo smartfone con Android 2.2 ha superato i 40 milioni di esemplari venduti nei 40 giorni trascorsi dalla presentazione.
Llink: http://androidos.in/2010/11/lg-optimus-one-sales-cross-1-mn-mark/
Ha superato 1 milione, non 40 milioni. Comunque un ottimo risultato. :)
Caridorc
16-11-2010, 15:06
Vabbè a me è successo una volta in 5 giorni che ce l'ho.. di certo non mi fa pentire di averlo preso!
No, ma io non lo dico solo per il tuo caso. Da quando è uscito si scoprono sempre più problemini, e non sono casi isolati ma diffusi. Sono piccoli e non mettono in crisi il telefono, per carità, però ci sono. E' vero che per quel che offre è un ottimo prezzo, però è anche vero che per quei problemini costa tanto...
No, ma io non lo dico solo per il tuo caso. Da quando è uscito si scoprono sempre più problemini, e non sono casi isolati ma diffusi. Sono piccoli e non mettono in crisi il telefono, per carità, però ci sono. E' vero che per quel che offre è un ottimo prezzo, però è anche vero che per quei problemini costa tanto...
nessun telefono è esente da difetti, senza far nomi ci son cell ben più costosi con
sveglie che non suonano
death grip
inversione di assi
foto rosa
lag causa filesystem
etc etc
Boh, io quei problemini non li ho trovati (eccezion fatta per l'inversione degli assi, che c'è anche in molti altri smartphone e nessuno se ne è mai lamentato).
riva.dani
16-11-2010, 15:41
Boh, io quei problemini non li ho trovati (eccezion fatta per l'inversione degli assi, che c'è anche in molti altri smartphone e nessuno se ne è mai lamentato).
Quoto. Bisogna considerare inoltre che sono tutti bug software, ed essendo la prima release è normale che ci siano dei bug. Spreiamo in un "Service Pack", comunque ribadisco che io non ho alcun problema e sono arcisoddisfatto. A volte mi chiedo, al di là dell'avere uno schermo più grande (cosa che aumenta anche le dimensioni del terminale), che senso abbia spendere 500€ quando sul nostro terminale girano perfettamente tutte le app che girano su Galaxy S. Non sarà il telefono perfetto, ma è probabilmente il migliore in fatto di rapporto qualità/prezzo. E ci sono 1.000.000 di persone d'accordo con me. ;)
PS: Aggiungo che questo è un forum, e la maggior parte degli utenti si loggano quando hanno un problema. Finchè va tutto bene, si limitano ad una capatina qua e là.
Quoto. Bisogna considerare inoltre che sono tutti bug software, ed essendo la prima release è normale che ci siano dei bug. Spreiamo in un "Service Pack", comunque ribadisco che io non ho alcun problema e sono arcisoddisfatto. A volte mi chiedo, al di là dell'avere uno schermo più grande (cosa che aumenta anche le dimensioni del terminale), che senso abbia spendere 500€ quando sul nostro terminale girano perfettamente tutte le app che girano su Galaxy S. Non sarà il telefono perfetto, ma è probabilmente il migliore in fatto di rapporto qualità/prezzo. E ci sono 1.000.000 di persone d'accordo con me. ;)
e non girano tutte le app del galaxy e bisogna vedere come girano su.
poi lo schermo è n'altro mondo su..
riva.dani
16-11-2010, 15:46
Qualcuno e' riuscito ad impostare un mp3 come suoneria o notifica o allarme usando programmi come "Rings Extended", "Tone Picker" o "HandcentSMS" che permettono al momento della scelta del ringtone di selezionare un mp3 messo ovunque nella SD?
A me non funzionano assolutamente: per esempio seleziono l'mp3 da Settings->Sound->Phone ringtone, ma poi chiamando suona sempre una suoneria di quelle di default.
L'unico modo 'funzionante' per metter un mp3 e' quello di metterlo in
/sdcard/media/audio/alarms per gli allarmi,
/sdcard/media/audio/notifications per le notifiche (anche sms),
/sdcard/media/audio/ringtones per le suonerie,
e poi selezionarlo tramite l'interfaccia standard di Android (Android system).
Possibile che ci sia un incompatibilita' di tutti questi programmi con questo smartphone??!!
Il metodo di mettere gli mp3 nelle rispettive cartelle nella sd e' decisamente scomodo, dato che per esempio se volessi la stessa suoneria per sveglia e chiamate, dovrei copiare lo stesso l'mp3 in due cartelle diverse...
Una delle prime cose che ho fatto è stata mettere l'intro fischiettata di Patience dei Guns come suoneria. Avevo già l'mp3 nella cartella Musica, il resto l'ha fatto Ringdroid, compreso un leggero ritaglio: non mi piaceva che la suoneria partisse con "One, two... Eh one, two, three, four!" :D .
http://www.appbrain.com/app/ringdroid/com.ringdroid
PS: In compenso non ho mai provato a cambiare la suoneria degli SMS/Avvisi. Temo che per metterne una custom l'unico modo sia quello di copiare fisicamente il file.
riva.dani
16-11-2010, 15:50
e non girano tutte le app del galaxy e bisogna vedere come girano su.
poi lo schermo è n'altro mondo su..
Ovvio, altrimenti dopo il lancio dell'Optimus la Samsung fallirebbe. Ma il dubbio resta: che senso ha spendere cifre simili? Solo per i giochini 3D? Le altre app girano tutte che io sappia, e con la stessa fluidità. Lo schermo del Galaxy S mi è sempre piaciuto, ma 4" sono davvero troppi IMHO, nemmeno mi entrerebbe in tasca. Ovvio che l'esperienza, ad esempio in navigazione WEB, è diversa. Mi chiedo solo se ce n'è davvero bisogno...
Tidus.hw
16-11-2010, 16:17
Comunque cercando su internet ho trovato utenti col problwa della memoria sd che ha.no riolto formattando (previo backup). Cmq è il primo firmware, spero diano un supporto adeguato.
Ovvio, altrimenti dopo il lancio dell'Optimus la Samsung fallirebbe. Ma il dubbio resta: che senso ha spendere cifre simili? Solo per i giochini 3D? Le altre app girano tutte che io sappia, e con la stessa fluidità. Lo schermo del Galaxy S mi è sempre piaciuto, ma 4" sono davvero troppi IMHO, nemmeno mi entrerebbe in tasca. Ovvio che l'esperienza, ad esempio in navigazione WEB, è diversa. Mi chiedo solo se ce n'è davvero bisogno...
sulla reale utilità delle cose potremmo stare qui mesi a dicutere.
sicuramente un optimus ha un miglior rapporto prezzo prestazioni del galaxy, che viene venduto con os bada a 300€(wave).
le app non girano tutte, flash non c'è e non lo avrai, la fluidità generale è comunque peggiore(ci mancherebbe)
Io son passato da iphone 4 a optimus one
Ovviamente la differenza si sente eccome, in fatto di schermo/touch, ma più passavano i giorni più mi rendevo conto di aver tra le mani un "computer" che ha un os davvero formidabile, giochini strepitosi, ma come parte telefonica una vera ciofeca, non potevo navigare se tenevo il cell con la mano sx; e dopo aver speso 779 € mi pareva inammissibile.
Ora con questo mi ci trovo da dio, per le mie esigenze posso fare tutto! mail web giochi navigatore e chi più ne ha più ne metta.
Ps: io non ho alcun problema con le suonerie mp3. Li ho piazzati tutti sparsi nella cartella media sulla sd, e posso impostare qualsiasi mp3 per sveglia / suoneria / sms
sicuramente un optimus ha un miglior rapporto prezzo prestazioni del galaxy, che viene venduto con os bada a 300€(wave).
le app non girano tutte, flash non c'è e non lo avrai, la fluidità generale è comunque peggiore(ci mancherebbe)
Dissento sul flash, su xda già girano le custom recovery per l'optimus
Penso che a breve con rom cooked avremo il flash :cool:
Su xda hanno creato la sezione per l'Optimus One :cincin:
Ragazzi cosa dire... Ce l'ho da una settimana e sono sempre più soddisfatto!
Vi rimando l'ultimo test per la batteria, è ufficiale, con un uso medio si arriva a fine giornata tranquillamente!!!
Anche al sabato sera quando magari si torna alle 3-4!!!:cincin:
Quindi salvo usi intensissimi, la batteria è perfettamente in linea con gli altri android (di ogni categoria)
Poi vorrei sottolineare un paio di cose...per chi avesse dubbi su questo smartphone:
-Android 2.2 (ricordarlo è sempre un bene...)
-1 milione di esemplari venduti in 40gg
-Sezione dedicata sul forum di XDA (e tutti sappiamo cosa significa)
-Assistenza diretta LG su diversi forum
-Prestazioni paragonabili ai TOP gamma
-Bug solo software riscontrati (ergo tutti risolvibili)
-Non troverete di meglio a questo prezzo!!!
DAI ARRIVIAMO A 2 MILIONI PER NATALE E VEDRETE CHE CI FARANNO UN BEL REGALO :sofico: (firmware con bugfix vari e magari flash (cucinato forse))
http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=836
Eheheh
Per la batteria io da quando l'ho sostituito sabato scorso ho cercato di seguire le varie descrizioni sul web
L'ho sempre caricato in modalità aereo in modo che scaldasse meno, caricato solo 2 volte full e il resto delle volte sempre a 70/80%; mai fatto scaricare a zero completamente.
Ora ieri sera l'ho staccato alle 23, e da ieri sera ad ora con 3G sempre on, e un bel po di smanettamenti sono a 28% di batteria.
Vi aggiorno quando arrivo vicino allo spegnimento :)
Una domanda: ma coloro che hanno installato moltissime applicazioni sono riusciti a farsi bastare la memoria interna dato che non tutte le app sono installabili su sd? L'applicazione app2sd in questo senso può aiutare? Però ho sentito che questa applicazione necessita di permessi di root, come ci siete riusciti?
Chi mi sa dare qualche indicazione?
teoricamente già Froyo stesso dovrebbe permettere l'installazione delle applicazioni sulla sd .. controlla nel menu Applicazioni se puoi spostarle
nn necessita dei permessi di root
questa app passa sulla sd solo le applicazioni che sn state fatte nativamente per android 2.2 froyo, quelle piu vecchie rimangono nella memoria del telefono.
nn so poi con eventuali rom cucinate..
whiteshade
16-11-2010, 19:10
Appena preso in un negozio Tim (brandizzato Tim) a 220€. Come faccio a disattivare il tema Tim e mettere il tema normale ?
Appena preso in un negozio Tim (brandizzato Tim) a 220€. Come faccio a disattivare il tema Tim e mettere il tema normale ?
Ahhhhh pazzo che hai preso con il brand TIM!
Cambialo finchè sei in tempo xD
whiteshade
16-11-2010, 19:31
Ahhhhh pazzo che hai preso con il brand TIM!
Cambialo finchè sei in tempo xD
xke' ?
riva.dani
16-11-2010, 19:35
Mi spiace che si stia alzando un mini-polverone. :D
Lungi da me paragonare l'O1 al Galaxy S, è ovvio che quest'ultimo è nettamente superiore, soprattutto nello schermo. L'oggetto della mia critica era molto più semplice: svolgono esattamente le stesse funzioni quasi allo stesso modo, ma con prezzi diversi. Inoltre, anche l'O1 ha i suoi vantaggi, primo fra tutti la trasportabilità. Io ho un terminale piccolo e leggero da trasportare senza patemi. Nell'uso quotidiano, non si notano differenze prestazionali con dispositivi di fascia alta. Non ho ancora trovato un'app che non potessi installare perchè il mio terminale non è abbastanza potente (o la risoluzione troppo bassa). Insomma, telefono, scrivo sms ed email, navigo nel web, gioco, ascolto musica (fino a 32GB di musica upgradando la SD!) e sfrutto una miriade di app e widget Android senza problemi nè rallentamenti. Al di là di flash, l'aver risparmiato il 50% sul costo d'acquisto non mi pone limitazioni nelle funzionalità. E siccome Flash non è necessario nel 99% dei casi, penso di poter dire che l'O1 non richiede compromessi. :)
Non ho ancora trovato un'app che non potessi installare perchè il mio terminale non è abbastanza potente (o la risoluzione troppo bassa).
Io si :cry:
Asphalt HD nn è supportato per il nostro O1... Sembrava fighissimo, volevo mettere sotto torchio le prestazioni 3D di un gioco che sicuramente avrebbe dato del filo da torcere al nostro LG... Ma nulla! :(
http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=836
Eheheh
Per la batteria io da quando l'ho sostituito sabato scorso ho cercato di seguire le varie descrizioni sul web
L'ho sempre caricato in modalità aereo in modo che scaldasse meno, caricato solo 2 volte full e il resto delle volte sempre a 70/80%; mai fatto scaricare a zero completamente.
Ora ieri sera l'ho staccato alle 23, e da ieri sera ad ora con 3G sempre on, e un bel po di smanettamenti sono a 28% di batteria.
Vi aggiorno quando arrivo vicino allo spegnimento :)
Aggiornamento, dopo 23 h di utilizzo su web/giochi/sms chiamate un pò di tutto diciamo, con 3 sempre on mi è calata a 1% la batteria
Ottima performance direi, considerando che non l'ho riavviato nemmeno una volta.
Sincronizzare i contatti...come si fa?
Io son partito con:
1)copia dei vecchi numeri sul nokia trasferiti poi come vcard su pc
2)ho inserito le vcard su "Contatti" da PC (gmail insomma)
3)sincronizzo e compaiono anche sul telefono (OK)
4)sincronizzo facebook
5)mi compaiono tutti i contatti + fb
6)alcuni contatti si sincronizzano con fb (e fin qui...penso ottimo)
7)faccio pulizia e metto visibili solo i contatti
....
Qua succede il casino, ovviamente chi si è sincronizzato con fb nessun problema, per gli altri un calvario!
8)visualizzo sia contatti che fb e UNISCO i numeri che mi interessano (tutto rigorosamente manualmente)
9)ora ho tutti i contatti che voglio uniti con fb...
...
C'è un xò, i contatti su gmail sono rimasti tali e quali, nessuna aggiunta di informazione... Ora, come faccio a passare le informazioni da TELEFONO a GMAIL? C'è un programma? Devo farlo con la LG Suite?
Xfavore qualcosa ha qualche idea o suggerimento?
Edit:
Un'altra cosa... Come impostate la foto "Io" nei messaggi??? Quel quadratino grigio lo odio proprio eheh ^.^
Strano perche' le modifiche sulla rubrica del telefono si sincronizzano automaticamente su gmail. Domanda stupida: hai attivato la sincronizzazione dell'account gmail dalle impostazioni della rubrica?
Per modificare il contatto personale fai come gli altri, lo selezioni, poi entri in modifica e tocchi sul quadratino per aggiungere la foto.
Dissento sul flash, su xda già girano le custom recovery per l'optimus
Penso che a breve con rom cooked avremo il flash :cool:
cosa centrano le recovery col flash? te lo dico io un pene.
l'attuale versione di flash non supporta le cpu arm11 come quella del optimus, poichè non hanno la potenza sufficiente per farlo girare.
quindi a meno di versioni nuove ed iperottimizzate da parte di adobe scordati flash sull' optimus.
magari con qualche hack si riesce pure ad installare, che poi sia usabile scordati pure quello.
Con Froyo, le applicazioni che lo supportano possono essere spostate sulla SD (Settings->Applications->Manage applications->"nome applicazione"->Move to SD card).
App2SD ti aiuta a capire quali applicazioni possono essere spostate senza sfogliarle tutte su Manage applications.
Poi se vuoi proprio forzare lo spostamento (ma a tuo rischio e pericolo):
http://www.htcblog.com/2010/09/09/tutorial-guadagnare-memoria-su-android-spostando-le-applicazioni-installate-nella-sd-card-con-app2sd-tool/
http://www.htcblog.com/2010/10/15/tutorial-move2sd-enabler-per-android-come-spostare-tutte-le-applicazioni-su-sd-in-pochi-passi/
Ps: io non ho alcun problema con le suonerie mp3. Li ho piazzati tutti sparsi nella cartella media sulla sd, e posso impostare qualsiasi mp3 per sveglia / suoneria / sms
Scusa, ma per selezionarli usi un app come "Rings Extended", "Tone Picker" o "HandcentSMS"? O te li fa gia' vedere l'interfaccia standard di android?
Ma per chi ha installato una miriade di applicazioni, avete avuto problemi di spazio nella memoria interna? In percentuale, più o meno, quante sono le applicazioni che si possono spostare su sd rispetto a tutte quelle che avete scaricato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.