View Full Version : [THREAD UFFICIALE] LG Optimus One & GT540 - Android a 200€
ShadowMan
20-03-2011, 14:39
Per quale strano motivo sei passato attraverso l'SDK per rootarlo e mettere la Recovery? :confused:
Il root l'ho fatto con z4root che superoneclick mi andava in loop :(
Per la recovery ho seguito la guida su androidworld.it e serve l'sdk android per utilizzare i comandi per flasharla.
Sidebar? :mbe:
no l'effetto è questo:
IMMAGINE (https://ssl.gstatic.com/android/market/com.esdmobile.taskswitcher/ss-1-320-480-160-0-5cca2fc1c64af5464aafe7ba4caabf6e9e08f0d2)
premi il tasto home e ti passa in primo piano le anteprime delle finestre aperte, per passare in fretta dall'una all'altra.
Applicazione francamente inutile,
tenendo premuto il tasto home si ha in pratica la stessa funzione,
standard di Android.
Per quale strano motivo sei passato attraverso l'SDK per rootarlo e mettere la Recovery? :confused:
Per installare il menu recovery si usa l'emulatore per semplicità,
visto che si possono inviare i comandi da pc piuttosto che usare un simulatore di terminale nel cellulare.
Solitamente tutti installano il menu recovery via pc.
DarthFeder
20-03-2011, 14:45
Applicazione francamente inutile,
tenendo premuto il tasto home si ha in pratica la stessa funzione,
standard di Android.
La funzione standard di Android non mostra i programmi in background ma quelli aperti di recente (o almeno, sul mio brand tim fa così, non so su altre rom come si comporti) quindi un'applicazione del genere per me risulta essenziale.
Per installare il menu recovery si usa l'emulatore per semplicità,
visto che si possono inviare i comandi da pc piuttosto che usare un simulatore di terminale nel cellulare.
Solitamente tutti installano il menu recovery via pc.
Io l'ho fatto tramite un emulatore di terminale direttamente dal telefono...l'ho trovato un sistema infinitamente più comodo, son giusto tre comandi da digitare, mi pare assurdo stare a scervellarsi magari un intero pomeriggio tra sdk e driver vari quando posso in trenta secondi scaricare un terminale direttamente sul cellulare e impartire i comandi da li :stordita:
ShadowMan
20-03-2011, 14:50
Io l'ho fatto tramite un emulatore di terminale direttamente dal telefono...l'ho trovato un sistema infinitamente più comodo, son giusto tre comandi da digitare, mi pare assurdo stare a scervellarsi magari un intero pomeriggio tra sdk e driver vari quando posso in trenta secondi scaricare un terminale direttamente sul cellulare e impartire i comandi da li :stordita:
Io trovo infinitamente più comodo un PC e relativa tastiera invece :Prrr:
Lo scervellamento dietro un errore potrebbe verificarsi in ogni circostanza :O con o senza PC.
Io sono stato sfortunato che non è andato tutto liscio al primo tentativo :stordita:
Harzazel
20-03-2011, 15:00
Per la cronaca: grazie alle vostre guide ho ripristinato il firmware 2.2
ho poi fatto root
e ho flashato la LOL 1.4
il telefono ora va DECISAMENTE meglio :)
non ho capito una cosa però: il JIT nella LOL è già abilitato di default o dovrei farlo io?
grazie ancora a tutti :)
DarthFeder
20-03-2011, 15:01
Io trovo infinitamente più comodo un PC e relativa tastiera invece :Prrr:
Lo scervellamento dietro un errore potrebbe verificarsi in ogni circostanza :O con o senza PC.
Io sono stato sfortunato che non è andato tutto liscio al primo tentativo :stordita:
A me invece è andata bene: il tempo di un paio di riavvii e ho portato a termine con successo Root e Recovery Custom senza nemmeno accendere il PC :)Per la cronaca: grazie alle vostre guide ho ripristinato il firmware 2.2
ho poi fatto root
e ho flashato la LOL 1.4
il telefono ora va DECISAMENTE meglio :)
non ho capito una cosa però: il JIT nella LOL è già abilitato di default o dovrei farlo io?
grazie ancora a tutti :)
Mi pare di aver capito che è abilitato di default.
La funzione standard di Android non mostra i programmi in background ma quelli aperti di recente (o almeno, sul mio brand tim fa così, non so su altre rom come si comporti) quindi un'applicazione del genere per me risulta essenziale.
Background o aperti di recente è la stessa cosa....
Tanto non penso che quell'app mostri più di 10 programmi alla volta,o sbaglio?
Quindi....
Riguardo alle procedure di installazione recovery,
in tutte le guide viene indicato di utilizzare l'emulatore,
ovviamente per comodità ma anche per la certezza del risultato,
usando l'emulatore sul telefono non mi sembra si semplifichi la questione.
IMHO.
Esiste un modo per aprire più file doc o xls contemporaneamente?
avevo provato Launcher Pro e ogni volta che premevo il tasto home mi chiedevo se volevo usare quello oppure quello di default
l'ho tolto ma ora vorrei riprovarlo, ma se lo scarcioe installo non c'è mod di farlo ripartire
premo home-->niente
vado in Gestione Applicazioni-->mi fa visualizzare solo il tasto Disinstalla
riavvio-->niente
:( :( :(
riva.dani
20-03-2011, 15:54
Ciao a tutti, ho appena installato la void. e ne sono arci-soddisfatto. Però mi mancano i widget LG. Ad esempio, il widget appunti, calendario e messaggi (mi pare si trovino già settati al primo avvio). Io credevo fossero widget stock di Android (e magari è così), fatto sta che nella void. non ci sono. Qualche idea su come recuperarli? Ci sono alternative in tutto e per tutto simili? Magari qualche anima pia può trovare il modo di backupparli (es. con Titanium) e postarli?
Grazie per il supporto. :)
DarthFeder
20-03-2011, 16:22
Background o aperti di recente è la stessa cosa....
Tanto non penso che quell'app mostri più di 10 programmi alla volta,o sbaglio?
A me la pressione del tasto Home e la selezione di uno dei "recenti" mi apre quel programma da zero, anche se l'ho solo "minimizzato" premendo il tasto home per uscire e non l'ho chiuso con il tasto indietro. Quel programmino che ho trovato io invece mi apre il programma esattamente come l'ho lasciato nel momento in cui sono passato ad altro, che sia la rubrica, un menu, internet o un video.
avevo provato Launcher Pro e ogni volta che premevo il tasto home mi chiedevo se volevo usare quello oppure quello di default
l'ho tolto ma ora vorrei riprovarlo, ma se lo scarcioe installo non c'è mod di farlo ripartire
premo home-->niente
riavvio-->niente
ho installato ADW Launcher e mi escono tutti e due adesso + quello di default..come mai però launcher pro non mi usciva da solo?:(
ShadowMan
20-03-2011, 18:03
Posso eliminare in qualche modo i segnalibri TIM preinstallati nel browser? :confused:
DarthFeder
20-03-2011, 18:17
Posso eliminare in qualche modo i segnalibri TIM preinstallati nel browser? :confused:
Purtroppo no, ma basta usare un browser diverso da quello di "default" per non averli tra i piedi.
PS: il resto di porcherie TIM (tipo il link al Tim Store, il player di Virgilio e altre schifezze varie) sono eliminabili tramite Root Uninstaller (lo trovi sul Market ma devi aver fatto il root per poterlo usare).
VirtualFlyer
20-03-2011, 19:20
Spero di non essere old dicendo che lg un po' ufficiosamente ha detto che gingerbread uscirà a maggio.
Comunque il mio ci ha messo poco meno di TRE settimane per l'assistenza per la polvere! Domani lo riavrò!
ShadowMan
20-03-2011, 19:29
Purtroppo no, ma basta usare un browser diverso da quello di "default" per non averli tra i piedi.
PS: il resto di porcherie TIM (tipo il link al Tim Store, il player di Virgilio e altre schifezze varie) sono eliminabili tramite Root Uninstaller (lo trovi sul Market ma devi aver fatto il root per poterlo usare).
Peccato :(
Si le applicazioni le ho eliminate tutte, tranne TIM Store che non lo trovo nell'elenco :confused:
Anch'io i contatti sono riuscito a recuperarli da google, purtroppo non conosco appbrain, cosa fa esattamente? Memorizza le app in un file online?
Permette di installare le applicazioni e tenere una lista di quelle installate, questa lista è comoda appunto perchè se perdi tutto puoi rapidamente rieseguire le installazioni in sequenza e di non dimenticarsi quali erano installate. Tutto online.
Ammetto che nello scorrere la lista mentre reinstallavo ho trovato applicazioni che non sapevo di avere :stordita:
Permette di installare le applicazioni e tenere una lista di quelle installate, questa lista è comoda appunto perchè se perdi tutto puoi rapidamente rieseguire le installazioni in sequenza e di non dimenticarsi quali erano installate. Tutto online.
Ammetto che nello scorrere la lista mentre reinstallavo ho trovato applicazioni che non sapevo di avere :stordita:
Bene ora la installo ;)
Hai suggerimenti per questo? Non nel senso che voglio avere due file nella stessa schermata vorrei solo non dover chiudere l'applicazione ThinkFreeOffice per passare da uno all'altro... vorrei minimizzarne uno e aprire l'altro...
premo home-->niente
riavvio-->niente
Installa questa app:
http://www.appbrain.com/app/homesmack/com.teslacoilsw.homesmack
Ti permette di selezionare il launcher che preferisci.
Ciao a tutti, ho appena installato la void. e ne sono arci-soddisfatto. Però mi mancano i widget LG. Ad esempio, il widget appunti, calendario e messaggi (mi pare si trovino già settati al primo avvio). Io credevo fossero widget stock di Android (e magari è così), fatto sta che nella void. non ci sono. Qualche idea su come recuperarli? Ci sono alternative in tutto e per tutto simili? Magari qualche anima pia può trovare il modo di backupparli (es. con Titanium) e postarli?
Grazie per il supporto. :)
Oh, finalmente qualcuno che apprezza la Void :D. I widget e altre cose che ti dovessero mancare sono assolutamente recuperabili, semplicemente installando l'add-on "sapps" che trovi nello stesso post della void su XDA. Ci sono anche le istruzioni per installare solo alcune delle app, e non tutte.:)
riva.dani
20-03-2011, 23:19
Oh, finalmente qualcuno che apprezza la Void :D. I widget e altre cose che ti dovessero mancare sono assolutamente recuperabili, semplicemente installando l'add-on "sapps" che trovi nello stesso post della void su XDA. Ci sono anche le istruzioni per installare solo alcune delle app, e non tutte.:)
Grazie mille, mi era sfuggito. O meglio, leggendo "system apps" pensavo solo a cose come l'AppAdvisor, non avevo collegato. :p
Ripristinerò solo i widget che mi interessano allora. :)
Comunque l'apprezzo sì la void. Ho messo il tema Gingerbread e attivato gli hack del kernel (OC ecc...), adesso il telefono è molto più reattivo (grazie anche alla leggerezza della ROM), per esempio AngryBirds non scatta più. Ed è bastato creare 2 o 3 cartelle, quindi è anche comodissimo da configurare!
Jeremy01
20-03-2011, 23:37
sapete se è possibile cambiare la barra applicazioni in colore nero o trasparente?
ho copiato i contatti sul cell usanso contact2sim ma ora vorrei cancellarli per copiarne solo alcuni e in modo diverso...come faccio a cancellare i contatti copiati?se apro contact2sim e sono sulla facciato del telefono c'è l'opzione Erase sim ma ho paura che mi cancelli la sim e non i numeri sul telefono:(
dellas73
21-03-2011, 09:34
PER FAVORE AIUTO!!!!!!!
Ciao,
mi sono deciso a rootare il cell con z4root
avvio l'app e premo il tasto root, mi si riavvia il cell ma non ho il root
chi mi aiuta?
Grazie
DarthFeder
21-03-2011, 09:41
PER FAVORE AIUTO!!!!!!!
Ciao,
mi sono deciso a rootare il cell con z4root
avvio l'app e premo il tasto root, mi si riavvia il cell ma non ho il root
chi mi aiuta?
Grazie
Hai fatto il root temporaneo o quello permanente? quello temporaneo al riavvio sparisce (come suggerisce il nome).
E in oltre, che versione di Android hai? 2.2? O hai aggiornato alla 2.2.1 o 2.2.2? Il root per le versioni 2.2.1 e 2.2.2 non c'è, quindi può darsi che z4root fallisca la procedura...
sapete se è possibile cambiare la barra applicazioni in colore nero o trasparente?
Non credo sia possibile, FORSE qualche tema per ADW Launcher lo fa ma credo che per farlo sia necessario cambiare a mano i files che compongono la barra (così mi pare di aver letto sulle pagine di XDA)
dellas73
21-03-2011, 10:47
darth
ho ancora il software originale: il 2.2 !!!!!
ho installato z4root e fatto partire mi appare il "bottone" root, lo premo e il cell mi si riavvia ma non ho la root.............
ShadowMan
21-03-2011, 10:48
Come fai a dire che non è rootato?
dellas73
21-03-2011, 11:23
perchè se avvio titanium mi dice che non ho i permessi di root..............
Vedi se ti ha creato il file superuser e se è presente aprilo ed abilita i permessi di root x titanium da lì...
dellas73
21-03-2011, 11:47
se il file si chiama esattamente superuser non lo trovo..........
se il file si chiama esattamente superuser non lo trovo..........
Non è un file, è un programma. Sta nel menu delle applicazioni, come tutti gli altri, e la sua icona è tipo una bandiera dei pirati. Vedi se c'è.
ShadowMan
21-03-2011, 11:56
perchè se avvio titanium mi dice che non ho i permessi di root..............
Titanium non è affidabile. Anche a me insisteva che non era rootato invece lo era. Per non parlare che mi crashava 3 su 2 :asd:
Lancia z4root e vedi che ti dice.
Dovrebbe dirti che il cellulare è rootato e se vuoi puoi un-rootarlo.
Oppure guarda se c'è il programma superuser come ti hanno suggerito gli altri ;)
Salve a tutti!
Vorrei comprare una microSD nuova per sostituire quella in dotazione con il telefono.
In base alle esperienze avute (problema dello smontaggio, velocità, etc..), che modelli mi consigliate?
Grazie mille
Bestseller
21-03-2011, 13:24
Ma è vero che il display dell'LG OPTIMUS ONE P500 pur essendo capacitivo, è in plasticaccia anzichè in vetro temperato? :O
dellas73
21-03-2011, 13:28
no nessun programma e nessun avviso di z4root.................
rilanciando z4root mi appre ancora il "bottone" root che fa riavviare il cell...............
Janos121
21-03-2011, 13:41
Vi segnalo che dal 24 Marzo è in offerta da Eur***cs sottocosto l'LG Optimus One a € 179,00.
2.500 pezzi disponibili.
.
Ma è vero che il display dell'LG OPTIMUS ONE P500 pur essendo capacitivo, è in plasticaccia anzichè in vetro temperato? :O
E' in plastica, non in plasticaccia.
Se fosse in vetro temperato non costerebbe 200 euro. Se vuoi il vetro temperato prendi l'iPhone.
Bestseller
21-03-2011, 13:54
E' in plastica, non in plasticaccia.
Se fosse in vetro temperato non costerebbe 200 euro. Se vuoi il vetro temperato prendi l'iPhone.
Il fatto è che ho paura di romperlo o graffiarlo.
No, l'Iphone costa troppo per l'uso che ne faccio io del cellulare...:D
Ho capito ma per 200 euro non puoi pretendere materiali di lusso.
Fermo restando che questo O1 è di fattura ottima, e il display non è affatto delicato.
orsogrigioita
21-03-2011, 14:43
Salve a tutti!
Vorrei comprare una microSD nuova per sostituire quella in dotazione con il telefono.
In base alle esperienze avute (problema dello smontaggio, velocità, etc..), che modelli mi consigliate?
Grazie mille
Transcend classe 6 presa su internet. Perfetta. Mai più visto un riavvio da più di un mese a questa parte (prima mi si riavviava due o tre volte a settimana)
DarthFeder
21-03-2011, 14:50
Transcend classe 6 presa su internet. Perfetta. Mai più visto un riavvio da più di un mese a questa parte (prima mi si riavviava due o tre volte a settimana)
Quanti dindi l'hai pagata?
Comunque sto odiando i produttori di SD che non scrivono nelle confezioni la classe della scheda. E' praticamente impossibile comprare una SD di una certa classe al centro commerciale, tocca prenderla per internet.
Chennervi.
up
Non mi interessa averli in un'unica finestra, vorrei solo poter passare da uno all'altro senza dover chiudere ThinkFreeOffice...
Non so voi, ma io da quando ho aggiornato non ho avuto più un riavvio ne uno smontaggio di SD :D
p.s. ovviamente mi sto toccando i ******** :D
Tranquillo, non è così delicato... io lo tengo in tasca assieme a chiavi ecc. e non ha neanche un graffietto
up
Non so voi, ma io da quando ho aggiornato non ho avuto più un riavvio ne uno smontaggio di SD :D
Per ora nemmeno io
DarthFeder
21-03-2011, 15:23
up
Non mi interessa averli in un'unica finestra, vorrei solo poter passare da uno all'altro senza dover chiudere ThinkFreeOffice...
Per thinkoffice non saprei ma mi sa di no. a meno che non usi due differenti programmi e con uno apri un file e con uno l'altro.
Per lo smontaggio SD: e meno male, l'aggiornamento serviva proprio a eliminare quel bug, mi stupirei del contrario :asd:
Per thinkoffice non saprei ma mi sa di no. a meno che non usi due differenti programmi e con uno apri un file e con uno l'altro.
Per lo smontaggio SD: e meno male, l'aggiornamento serviva proprio a eliminare quel bug, mi stupirei del contrario :asd:
Mmm non ci avevo pensato ad un altro programma :D
Cosa mi consigli? Volendo l'altro potrebbe anche solo essere di lettura, però è fondamentale che abbia la funzione "trova"...
Si lo chiedevo per sapere se potevo incominciare ad avere speranza che avessero effettivamente risolto il problema della SD :)
DarthFeder
21-03-2011, 15:34
Mmm non ci avevo pensato ad un altro programma :D
Cosa mi consigli? Volendo l'altro potrebbe anche solo essere di lettura, però è fondamentale che abbia la funzione "trova"...
Non saprei, io uso solo ThinkOffice...so che c'è un'altro "office" molto popolare ma ha lo svantaggio di non poter essere installato su SD ed occupa ben 16MB :stordita: ma se cerchi "xls reader" o "office reader" sul market vedrai che qualcosa salta fuori di sicuro!
Non saprei, io uso solo ThinkOffice...so che c'è un'altro "office" molto popolare ma ha lo svantaggio di non poter essere installato su SD ed occupa ben 16MB :stordita: ma se cerchi "xls reader" o "office reader" sul market vedrai che qualcosa salta fuori di sicuro!
Grazie mille, ora cerco ;)
A volte le soluzioni più semplici ci sfuggono da sotto il naso :doh:
:D
DarthFeder
21-03-2011, 15:40
Grazie mille, ora cerco ;)
A volte le soluzioni più semplici ci sfuggono da sotto il naso :doh:
buona ricerca!
gente, ho un problema con il registratore vocale.
in pratica io registro normalmente, ma quando si tratta di salvare mi scrive "impossibile accedere alla scheda SD". Però il file c'è... se cerco poi di ascoltarlo mi viene dato lo stesso errore di accesso... e quindi non riesco a risentire nulla...
se lo prendo e lo scarico sul pc, riesco a sentirlo...
cosa può essere? mi consigliate eventualmente un altro registratore vocale dal market?
grazie
ciao
Grazie mille!! ;)
Appena presa su amazon!! vediamo come va!
orsogrigioita
21-03-2011, 16:30
Grazie mille!! ;)
Appena presa su amazon!! vediamo come va!
Esattamente dove l'ho presa io!:D
Bestseller
21-03-2011, 20:01
Ho sentito che alcune persone hanno riscontrato dei problemi con l'LG Optimus ONE, come questi:
- presenza di un fruscio in sottofondo durante le chiamate
- infiltrazione di polvere nello schermo
- inversione degli assi (a proposito cosa significa? è grave?)
- riavvi improvvisi del cellulare
- multitouch diffettoso
- orologio che dopo un po' si perde indietro di qualche minuto
Voi che avete acquistato il telefono, avete riscontrato questi difetti?
Ne avete riscontrati altri?
Grazie. :)
Ho sentito che alcune persone hanno riscontrato dei problemi con l'LG Optimus ONE, come questi:
- multitouch diffettoso
Sfruscio si
Infiltrazione di polvere nello schermo no, ma lo tengo sempre nella custodia
Inversione degli assi non ho idea di cosa sia, credo che sia unito al problema del multitouch ma anche questo non ho riscontrato nessun problema
Riavvii si
L'orologio a me andava avanti, ma da quando ho levato l'impostazione automatica resta ok
Per quanto riguarda i riavvii dopo l'aggiornamento non mi è più successo :sperem:
- multitouch diffettoso
Ho avuto le infiltrazioni di polvere, sul primo esemplare poi cambiato. Lg dice che inviandolo in assistenza viene sostituito il pezzo difettoso, ma sono tutte baggianate
Il fruscio c'è. Su alcuni esemplari si sente di piu e su altri di meno
Inversione degli assi, a causa del multitouch controller di scarsa qualità, il famoso multitouch è solo emulato, di conseguenza è supportato solo il pinch to zoom. E' grave solo se gioco assiduamente
Riavvii improvvisi sono dovuti al difetto della sd, risolto con l'ultimo upgrade
Multitouch difettoso non saprei
L'orologio ogni tanto si perde
VirtualFlyer
21-03-2011, 20:17
- multitouch diffettoso
La polvere era uno schifo assurdo, se hai un cuore sano puoi guardare qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34537378&highlight=polvere#post34537378
Comunque ora dopo TRE settimane è tornato e se ne vede ancora un pochino, ma forse è tra lo schermo e la pellicola.
Salve a tutti!
Grazie mille
Come ti hanno già scritto,
transcend eccellenti,confermo,in uso da novembre.:sofico:
ShadowMan
21-03-2011, 20:54
no nessun programma e nessun avviso di z4root.................
rilanciando z4root mi appre ancora il "bottone" root che fa riavviare il cell...............
Strano, allora non ti resta che provare superoneclick.
Certo,
tipo questa?
http://i10.photobucket.com/albums/a121/personalweb/Android/snap20110318_202108.jpg
Root,
menu recovery,
rom modificata (una delle migliori,lol 1.2)
framework modificato in base ai propri gusti,
in questo caso con sfondo nero e icona circolare della batteria.
Trasparente eviterei,secondo me poco funzionale.
DarthFeder
21-03-2011, 21:22
- multitouch diffettoso
ti hanno già risposto, ma dico anche la mia:
-fruscio zero. Forse sono fortunato, forse non ho l'orecchio sensibile ma io fruscio qui non ne sento. Lo sentivo con il vecchio Nokia N70, lo sentivo meno con il mio precedente Samsung "business" con Windows Mobile, non lo sento quasi per niente con l'Optimus One.
-polvere zero. Voci su internet dicono che sia un problema capitato con una o più partite di telefoni "male assemblati", le persone che lo hanno acquistato dopo natale-gennaio non sembrano avere problemi. In ogni caso se hai sfortuna e ti trovi la polvere basta portarlo in assistenza e (gratis se sei in garanzia) lo sistemano.
-l'inversione degli assi c'è ma non è grave a meno che non fai determinati giochi. Nell'uso quotidiano manco te ne accorgi, nei giochi più "classici" (mi viene angry birds o fruit ninja) non c'è, se giochi a qualche "fps" dove usi un dito per ruotare la visuale e uno per camminare (tipo Nebula per iOS) potresti risentirne.
In pratica l'inversione degli assi c'è quando hai due dita che si muovono sullo schermo e le "incroci" (ad esempio fai scorrere un dito lungo il bordo destro dall'alto al basso e un dito sul bordo sinistro dal basso all'alto, quando le due dita arrivano alla stessa altezza e si superano il telefono non capisce più quale dito stava andando da una parte e quale dall'altra).
-i riavvii non sono veri e propri riavvii: a volte ti "riavvia" la sim e ti chiede il pin (come se andassi in modalità offline), a volte si impalla qualche secondo e poi si riprende. Il problema è dovuto alla MicroSD che si smonta e rimonta da sola, problema risolto con l'aggiornamento uscito la settimana scorsa. Comunque fa conto che è una cosa sporadica, io ho il telefono da dieci giorni e mi è successo una volta. In ogni caso se nemmeno l'aggiornamento va è dimostrato che sostituendo l'SD in dotazione (cosa inevitabile dato che lo spazio non basta mai) e mettendone una almeno di Classe4 il problema scompare.
-multitouch difettoso: esiste un bug legato al controller dello schermo che a volte fa schizzare la cpu al 100% per qualche frazione di secondo. Te ne accorgi quando giochi, soprattutto. Esiste una patch non ufficiale che risolve, si applica in dieci minuti, la procedura è macchinosa ma semplicissima. Io l'ho messa e tutto va perfettamente. Per risolvere senza "patch" ci si può limitare a cambiare il launcher (se non sai cos'è si può paragonare all'explorer.exe di windows, è il programma che gestisce l'interfaccia grafica del telefono) di default con uno dei tanti sul marker (alcuni sono gratis, altri a pagamento, ce n'è per tutti i gusti. Io ho fatto un piccolo sforzo e per 2€ ho comprato ADW Launcher EX, che è una meraviglia e supporta anche i temi in modo da cambiare tutte le icone ecc)
-Orologio: non saprei, il mio spacca il secondo...
Tutto sommato sono "problemi" che ci si aspetta da un telefono di fascia media (non dimentichiamoci che costa 200€, non 600) e che tutto sommato sono indolori o invisibili per i più. I pregi del telefono superano largamente i difetti ;) e se proprio si è sfortunati basta flashare una rom personalizzata (la comunità dell'Optimus One è vivissima e sforna una rom dietro l'altra, ce n'è per tutti i gusti) e tutti i problemi software spariscono.
Conta in oltre che senza "rischiare" e installare un'intera rom custom ci si può (come ho fatto io) limitare ad installare solo i due-tre fix che risolvono il problema dell'sd, del multitouch (che include anche un piccolo fix per limitare l'inversione degli assi) e per abilitare delle funzioni della cpu che velocizzano il sistema (volutamente disattivate per far restare l'Optimus un cellulare di fascia media, attivandole il telefono diventa molto molto molto più veloce, a livelli di prodotti più costosi). Installare quei tre fix è questione di dieci minuti scarsi ed è una procedura al 100% reversibile.
Bestseller
21-03-2011, 21:45
Grazie a tutti per le risposte. ;)
Diciamo che ora sono più convinto. Chissà, magari per il mio compleanno...:D
Grazie a tutti per le risposte. ;)
Diciamo che ora sono più convinto. Chissà, magari per il mio compleanno...:D
Ho letto oggi un volantino di un megastore che lo venderà a 179 ;)
cabernet
21-03-2011, 21:53
- multitouch diffettoso
fruscio: dipende da come si è abituati,alcuni si sentono di meno,alcuni di piu.per adesso irrisolto (lg dice che si risolve con l'ultimo up ma non è cosi)
polvere:dicevano i primi esemplari, ora in assistenza cambiano l'attacco della plastica copridisplay e si risolve.
inversione degli assi:è un problema del multitouch,ma non crea particolari problemi.
riavvii:son dovuti alla micro sd ,risolto con l'ultimo aggiornamento
multitouch difettoso: irrisolto in via ufficiale (in pratica scatta quando si gioca a giochi pesanti es angry birds, e ogni tanto nel browser) puoi mettere un laucher alternativo per migliorare la fluidità del telefono.
orologio: credo sia stato risolto con l'ultimo upgrade
raga ma che vuol dire nella potenza del segnale -81 dbm 16 asu?
-81 dbm è la potenza e ci sono ...ma 16 asu???
Ragazzi, forse sono paranoico, ma qualcuno ha notato una perdita di potenza del segnale dopo l'aggiornamento?
DarthFeder
21-03-2011, 22:29
Ragazzi, forse sono paranoico, ma qualcuno ha notato una perdita di potenza del segnale dopo l'aggiornamento?
http://i228.photobucket.com/albums/ee294/Drayasha/Motivational%20Posters/paranoid.jpg
Scusa non ho restistito :asd:
Senza offesa eh! :cincin:
Però non mi pare di aver letto di perdita di segnale in seguito all'update, no.
VirtualFlyer
21-03-2011, 22:33
Segnalo solo che dopo essere stato in garanzia oltre a farti un bel wipe ti aggiornano alla 2.2.2 FRG83
DarthFeder
21-03-2011, 23:15
Segnalo solo che dopo essere stato in garanzia oltre a farti un bel wipe ti aggiornano alla 2.2.2 FRG83
Devo ancora capire che diavolo è il "wipe" :stordita:
ShadowMan
21-03-2011, 23:16
Devo ancora capire che diavolo è il "wipe" :stordita:
Reset.
http://i228.photobucket.com/albums/ee294/Drayasha/Motivational%20Posters/paranoid.jpg
Scusa non ho restistito :asd:
Senza offesa eh! :cincin:
Però non mi pare di aver letto di perdita di segnale in seguito all'update, no.
XD ahahah :cincin:
Bho si probabilmente sono io che vado a vedere il pelo nell'uovo XD
raga dopo aver provato adw launcher(non mi piace assolutamente) ora sto provando GO Launcher EX e Launcher Pro
preferisco il pro ma suppongo sia bloccato lo sviluppo da quello che ho letto in giro
qualce è meglio che tenga?:D :D :D
Salve a tutti! Vorrei aggiornare il firmware, al momento ho la 10A (no brand) cosa mi consigliate per rendere più stabile il mio O1?
Spero possa essere utile condividere la mia esperienza: spesso avevo problemi con le telefonate (indicatore del segnale al massimo ma nonostante questo non riuscivo ad effettuare e ricevere chiamate). La causa era una congestione della cella di riferimento, spostando la modalità rete su 2G il problema si risolve! Il resto, comune a molti utenti (ad esempio smontaggio della microSD), spero di risolverlo con l'aggiornamento:D
Io per risparmiare la batteria usa GreenPower che gestisce le connessioni e il Brightness level che permette di settare con un click la luminosità :)
Guarda io ho giusto ieri avevo "sputtanato" il cell perché volevo aggiornarlo...
Anch'io mi sono imbattuto in quella spiegazione ma non ho mai trovato il percorso suggerito: Impostazioni --> Connessioni --> USB --> PcSuite :muro:
Allora disinstalla qualsiasi cosa tu abbia installato della Lg.
Fai un Hard reset del cellulare, perdi tutte le app e le configurazioni.
Installa tutti i programmi lg riscaricandoli, quindi partendo dal mobile update ecc...
Prima di collegare il telefono leva SIM ed SD
Poi collegalo e vedrai che te lo ricnoscerà ;)
Qualche post prima ho postato anche il link alla guida che spiega come fare l'aggiornamento senza passare dai programmi Lg ;)
oh my god!! grazie ma passo la mano, non ci ho capito molto, mi tengo la versione vecchia:D
DarthFeder
22-03-2011, 10:36
oh my god!! grazie ma passo la mano, non ci ho capito molto, mi tengo la versione vecchia:D
A me il telefono lo riconosce senza problemi invece. Basta avere l'accortezza di non settario come archivio USB (impostazioni, impostazioni scheda SD e memoria, via la spunta da Archivio USB ums). Se ancora il pc suite non lo vede basta aprire la barra delle notifiche, selezionare la connessione USB e tramite l'unico pulsante che c'è nella pagina che ai apre provare a impostare una o l'altra modalità di connessione.
Sapete se esiste un programma che permette di impostare la vibrazione all'arrivo di un sms?
Mi spiego: di suo il cellulare quando arriva un sms vibra e fa: "vrr-vrr", la vibrazione è troppo corta e debole e tante volte se ho il telefono nel taschino della giacca non lo sento. C'è il modo di fargli fare "VRR-VRR-VRR"?
Che post onomatopeico :asd: mi sento un bambino dell'asilo :asd:
raga dopo aver provato adw launcher(non mi piace assolutamente) ora sto provando GO Launcher EX e Launcher Pro
preferisco il pro ma suppongo sia bloccato lo sviluppo da quello che ho letto in giro
qualce è meglio che tenga?:D :D :D
GO Launcher è ottimo e costantemente aggiornato, come tutte le app della cinese GO.
Io ho ADWLauncher ora, usavo GO Launcher ma siccome ADW è preinstallata con la LOL 1.4 ho iniziato ad usare quest'ultima. Ho pure acquistato la versione EX ma sinceramente non trovo delle funzionalità molto diverse dalla GO, a parte qualche effetto grafico in più e (forse) una maggiore stabilità.
Mi consigliate qualche giochino per passare il tempo in treno che gira senza problemi sull'O1? Possibilmente che si possa spostare su microSD...
Mi consigliate qualche giochino per passare il tempo in treno che gira senza problemi sull'O1? Possibilmente che si possa spostare su microSD...
Ant Smasher.
Oltre al celeberrimo Angry Birds (che è gratis e da un mesetto è stato ottimizzato per cell di fascia medio\bassa come il nostro) consiglio Doodle Jump, molto simpatico.
Sempre come gratuito, c'è Tank Hero che è molto molto ben fatto, anche questo da poco ottimizzato ed ampliato con nuovi livelli.
Poi dipende, io ho installati altri giochi, tra cui pes2011, hungry shark 2, labyrinth, scacchi (gratuito) e qualche altro giochino da fare in più di uno, oltre all'emulatore gba :)
Oltre al celeberrimo Angry Birds (che è gratis e da un mesetto è stato ottimizzato per cell di fascia medio\bassa come il nostro) consiglio Doodle Jump, molto simpatico.
Sempre come gratuito, c'è Tank Hero che è molto molto ben fatto, anche questo da poco ottimizzato ed ampliato con nuovi livelli.
Poi dipende, io ho installati altri giochi, tra cui pes2011, hungry shark 2, labyrinth, scacchi (gratuito) e qualche altro giochino da fare in più di uno, oltre all'emulatore gba :)
Da un po' di tempo è disponibile anche Bejeweled 2. Ma questo più che un gioco è una droga.
Avevo una memoria telefono libera di 50Mb, a poco a poco va sempre più a diminuire,..........pulendo la cache ne recupero un po ma sono gia giunto a 32mb senza aver istallato nulla,.....sapete il perchè?? e come posso ritornare ai circa 50 mb liberi???
raga per i siti in flash si è riuscito a fare qualcosa?!
Pisuke_2k6
22-03-2011, 16:49
CIAO a tutti. ho questo telefono lg optiums one -p500 marchiato tim. purtroppo devo per forza di cose inserirci la sim vodafone e navigarci. c'e' un modo visto che si tratta di android di sbloccare l area dati visto che non si riesce a navigarci in internet?
grazie
DarthFeder
22-03-2011, 16:54
CIAO a tutti. ho questo telefono lg optiums one -p500 marchiato tim. purtroppo devo per forza di cose inserirci la sim vodafone e navigarci. c'e' un modo visto che si tratta di android di sbloccare l area dati visto che non si riesce a navigarci in internet?
grazie
Devi configurare gli APN Vodafone:
GUIDA (http://www.androidiani.com/wiki/Impostazioni_MMS_e_Internet_su_Android)
raga per i siti in flash si è riuscito a fare qualcosa?!
Non c'è molto da fare: la cpu dell'O1 non regge flash. L'unica cosa è mettersi l'anima in pace (grazie al cielo il 99% dei siti e dei contenuti è fruibile lo stesso)
GO Launcher è ottimo e costantemente aggiornato, come tutte le app della cinese GO.
Io ho ADWLauncher ora, usavo GO Launcher ma siccome ADW è preinstallata con la LOL 1.4 ho iniziato ad usare quest'ultima. Ho pure acquistato la versione EX ma sinceramente non trovo delle funzionalità molto diverse dalla GO, a parte qualche effetto grafico in più e (forse) una maggiore stabilità.
grazie della risposta:D
riguardo a Launcher Pro invece si possono avere le icone suddivise per pagine e non una intera da far scorrere?
Devi configurare gli APN Vodafone:
GUIDA (http://www.androidiani.com/wiki/Impostazioni_MMS_e_Internet_su_Android)
Non c'è molto da fare: la cpu dell'O1 non regge flash. L'unica cosa è mettersi l'anima in pace (grazie al cielo il 99% dei siti e dei contenuti è fruibile lo stesso)
grazie per l'info....
DarthFeder
22-03-2011, 17:13
grazie per l'info....
Potresti provare, con i privilegi di root, a overclockare la cpu a oltre 800MHz e installare flash (l'apk lo trovi anche tramite google, non serve passare per il market) e vedere se va. Ma IMHO non ne vale la pena :(
Potresti provare, con i privilegi di root, a overclockare la cpu a oltre 800MHz e installare flash (l'apk lo trovi anche tramite google, non serve passare per il market) e vedere se va. Ma IMHO non ne vale la pena :(
sisi hai ragione....poi non è manco per me ma per un mio amico...:D
sisi hai ragione....poi non è manco per me ma per un mio amico...:D
Un mio amico ha l'HTC Desire che ha una CPU da 1GHz e se fa andare flash il telefono diventa lentissimo...
Cmq a quanto ho capito non è solo un problema di potenza della CPU ma anche proprio di istruzioni che il processore del nostro terminale non riesce ad elaborare
Pisuke_2k6
22-03-2011, 18:37
grazie
gente, ho un problema con il registratore vocale.
in pratica io registro normalmente, ma quando si tratta di salvare mi scrive "impossibile accedere alla scheda SD". Però il file c'è... se cerco poi di ascoltarlo mi viene dato lo stesso errore di accesso... e quindi non riesco a risentire nulla...
se lo prendo e lo scarico sul pc, riesco a sentirlo...
cosa può essere? mi consigliate eventualmente un altro registratore vocale dal market?
grazie
ciao
:help:
attiva posizione: "rintracciano" tramite internet la tua posizione
se l'opzione la trovi nel menu del browser allora si riferisce al browser e non al cell, mentre per cancellare tutti i dati privacy non so se quello di base ce l'ha, ma dolphin HD ce l'ha di sicuro;)
Ciao, per quale motivo dovrei attivare il rintracciamento della mia posizione? a cosa serve questo sevizio?
x la cancellazione dei dati della privacy, mio avviso il browser di default, non funziona molto bene, perchè anche cancellando manualmente tutte le voci, queste rimangono lo stesso.
Ciao
DarthFeder
23-03-2011, 12:07
Ciao, per quale motivo dovrei attivare il rintracciamento della mia posizione? a cosa serve questo sevizio?
x la cancellazione dei dati della privacy, mio avviso il browser di default, non funziona molto bene, perchè anche cancellando manualmente tutte le voci, queste rimangono lo stesso.
Ciao
Non so voi, ma io ho cestinato il browser di default in favore di Opera Mini 6. Molto più veloce e molto più malleabile sul campo privacy (si può cancellare la cronologia a mano, idem per i cookie e la cache).
paslelxi
23-03-2011, 14:33
Ciao raga ..domanda stupida ma e da un po che non bazzico per l op1... come devo fare per aggiornare il device al froyo?..thx
Ciao raga ..domanda stupida ma e da un po che non bazzico per l op1... come devo fare per aggiornare il device al froyo?..thx
Froyo è installato di default...
VirtualFlyer
23-03-2011, 15:07
Un mio amico ha l'HTC Desire che ha una CPU da 1GHz e se fa andare flash il telefono diventa lentissimo...
Cmq a quanto ho capito non è solo un problema di potenza della CPU ma anche proprio di istruzioni che il processore del nostro terminale non riesce ad elaborare
Su n1 con un ghz flash senza problemi.
paslelxi
23-03-2011, 15:29
Froyo è installato di default...
Si ma ho letto che lg ha rilasciato un agg di android per l optimus one
Si ma ho letto che lg ha rilasciato un agg di android per l optimus one
Tramite il software ufficiale ho il programma KDZ scaricando la rom ufficiale... guarda qui (http://www.androidworld.it/forum/modding-e-firmware-lg-optimus-one-114/%5Bguida%5D-ripristino-firmware-ufficiale-tramite-kdz-10080/) ;)
Praticamente dopo l'aggiornamento il software è Android 2.2.2 ma è sempre Froyo
RobbyBtheOriginal
23-03-2011, 16:42
Ciao, per quale motivo dovrei attivare il rintracciamento della mia posizione? a cosa serve questo sevizio? ...
in pratica se hai un'app meteo con il rintracciamento disponibile ti trova da solo il meteo del tuo pese, idem per navigatori che utilizzano sia la rete che il gps. A tanti può dar fastidio perchè l'app "sa" dove ti trovi in quel momento che ti colleghi (come quando vai all'estero e la tim,wind ecc. ti mandano il mex con su le tariffe).. in poche parole per quelli più "paranoici" sanno dove sei:D
grazie delle risposte sul meteo... percui anche il browser di default è meglio cestinarlo :fagiano: ... appena ho un attimo provvedo a istallarne un'altro.
avrei bisogno di un'altro aiuto... ogni volta che rifiuto una chiamata con il tasto rosso, mi arriva una notifica del mywind all'istante. Si può disattivare questa eventualità non richiesta? Vorrei mywind solo su chiamata a telefono spento e NON su rifiuto.
Ciao e grazie
grazie delle risposte sul meteo... percui anche il browser di default è meglio cestinarlo :fagiano: ... appena ho un attimo provvedo a istallarne un'altro.
avrei bisogno di un'altro aiuto... ogni volta che rifiuto una chiamata con il tasto rosso, mi arriva una notifica del mywind all'istante. Si può disattivare questa eventualità non richiesta? Vorrei mywind solo su chiamata a telefono spento e NON su rifiuto.
Ciao e grazie
Per risolvere questo "bug" del sistema procedere come segue:
1. Disattivare il My Wind chiamando il 403020
2. Digitare la stringa **62*+393205020100*11#
preso da telefonino.net.
ho copiato i contatti dalla sim al telefono, come faccio a cancellarli adesso, perchè vorrei sistemarli prima?:(
Li selezioni tutti e poi li cancelli....:D
Togli la sim prima,sia mai che sbagli a cancellare....:D
Jeremy01
24-03-2011, 16:36
ho flaggato su usa sempre lounche pro e vorre ritornare alla home di lg ma il tasto home premuto a lungo non me lo consente piu: sapete come fare?
VirtualFlyer
24-03-2011, 16:40
Impostazioni applicazioni gestione launcher pro deseleziona avvio predefinito.
vai su impostazioni -> applicazioni -> gestisci applicazioni...
cerchi laucher pro, e clicchi "cancella predefinita" :P
ho flaggato su usa sempre lounche pro e vorre ritornare alla home di lg ma il tasto home premuto a lungo non me lo consente piu: sapete come fare?
oppure come min ha sempre consigliato il buon Bibe scarica Homeshack...semplicissimo da usare e ti permette di scegliere quale launcher usare:D
DarthFeder
24-03-2011, 16:57
pfff oggi mi si è rismontata la microSD (che ormai è anche quasi piena), prossimamente prendo una SD 8GB da metterci (su amaz*n.uk ne ho trovata una 8GB classe 6 a 8£+spedizione :read: ).
Si sa niente di ginger? O di qualche fix "casalingo" per la microSD senza installare un'intera ROM?
Per gli interessati che vogliono cambiare ROM ma temono di perdere apps e impostazioni: Tinanium backup PRO permette di fare il backup di TUTTO (apps e anche impostazioni di sistema) e salvare su SD, quindi dopo il flash basterebbe installare titanium e lui da SD ripristina TUTTO.
Jeremy01
24-03-2011, 16:57
bene ragazzi grazie ;)
lg ha rilasciato il fiemware per risolvere il problema della sd e del fruscio?
DarthFeder
24-03-2011, 17:48
lg ha rilasciato il fiemware per risolvere il problema della sd e del fruscio?
si, l'aggiornamento ad Android 2.2.2 tramite l'LG PC Suite risolve.
VirtualFlyer
24-03-2011, 17:52
Ginger 9/10 lo vedremo a maggio.
DarthFeder
24-03-2011, 18:03
Ginger 9/10 lo vedremo a maggio.
Speriamo...!
Ma che novità dovrebbe portare? A parte la tastiera nuova e la barra delle notifiche nera (a me onestamente piace di più grigia...sarebbe bello poter scegliere se usare un colore o l'altro) ?
con ginger non vorrei che si riducesse notevolmente la memoria a disposizione dell'utente...voi che dite?
DarthFeder
24-03-2011, 18:19
con ginger non vorrei che si riducesse notevolmente la memoria a disposizione dell'utente...voi che dite?
spero di no! E se succede è la volta che metto su una rom custom sistemata a dovere...
Jeremy01
24-03-2011, 18:25
ho ripristinato la home lg ma adesso non so piu come scegliere il pro :confused: (home non me lo da)
DarthFeder
24-03-2011, 18:31
ho ripristinato la home lg ma adesso non so piu come scegliere il pro :confused: (home non me lo da)
stesso procedimento di prima: applicazioni, gestione, launcher lg e togli la priorità, poi fai partire launcher pro.
Portato in assistenza... speriamo bene :sperem:
DarthFeder
24-03-2011, 19:18
Portato in assistenza... speriamo bene :sperem:
Che problemi avevi?
Che problemi avevi?
La messa a fuoco della fotocamera che restava sempre in macro e dopo aver provato più gestori della macchina fotografica e anche aggiornato alla nuova versione, il problema continuava a persiste.
L'unica spiegazione è che fosse un problema hardware e non software, ergo la via obbligata verso l'assistenza...
M'han detto che ci vorranno più o meno 15 giorni...
DarthFeder
24-03-2011, 20:33
La messa a fuoco della fotocamera che restava sempre in macro e dopo aver provato più gestori della macchina fotografica e anche aggiornato alla nuova versione, il problema continuava a persiste.
L'unica spiegazione è che fosse un problema hardware e non software, ergo la via obbligata verso l'assistenza...
M'han detto che ci vorranno più o meno 15 giorni...
Capito. Io ho scaricato Camera360 Ultimate dal Market e devo dire che è un programmino stratosferico! la tentazione di impostarlo come gestore della fotocamera predefinito è forte, se non fosse che a volte devo fare foto "al volo" e l'immediatezza e la velocità del gestore standard hanno la meglio :( però quando faccio foto con calma a soggetti in posa o a cose statiche senza dubbio Camera360 vince su tutti i fronti. Le foto che fa sembrano uscire da una fotocamera diversa :eek:
VirtualFlyer
24-03-2011, 20:49
I miei 15 giorni sono stati circa 21.
idro_stasi
25-03-2011, 09:34
Ciao Ragazzi,
sono possessore dell'LG Optimus One e vorrei sapere se c'è la possibilità (o se esiste qualche app) per eliminare la suoneria crescente settata di default del cell.
Capito. Io ho scaricato Camera360 Ultimate dal Market e devo dire che è un programmino stratosferico! la tentazione di impostarlo come gestore della fotocamera predefinito è forte, se non fosse che a volte devo fare foto "al volo" e l'immediatezza e la velocità del gestore standard hanno la meglio :( però quando faccio foto con calma a soggetti in posa o a cose statiche senza dubbio Camera360 vince su tutti i fronti. Le foto che fa sembrano uscire da una fotocamera diversa :eek:
Quando mi restituiranno il telefono, spero funzionante XD, lo provo :D
I miei 15 giorni sono stati circa 21.
Speriamo bene :sperem:
conoscete un buon programma gratuito per fare un backup completo o quasi?non ho il root però...
conoscete un buon programma gratuito per fare un backup completo o quasi?non ho il root però...
Titanium Backup.
Non so se necessiti di root, ma se dovesse, con Z4ROOT fai un click, rooti, backuppi, riapri lo stesso Z4ROOT, clicchi su "unroot", te lo levi, e buona notte :)
Titanium Backup.
Non so se necessiti di root, ma se dovesse, con Z4ROOT fai un click, rooti, backuppi, riapri lo stesso Z4ROOT, clicchi su "unroot", te lo levi, e buona notte :)
ci avevo pensato anche io ma finchè ho ancora la garanzia non faccio root
appena scade lo distruggo:D
si, l'aggiornamento ad Android 2.2.2 tramite l'LG PC Suite risolve.
non proprio... l'aggiornamento risolve il problema della SD ma non il fruscio
DarthFeder
25-03-2011, 14:37
ci avevo pensato anche io ma finchè ho ancora la garanzia non faccio root
appena scade lo distruggo:D
Il root ti conviene farlo, altrimenti quel telefono lo sfrutterai al 50% forse. Tutti i fix migliori richiedono il root, tanti programmi completi richiedono il root. Non vedo perchè non farlo, dato che richiede veramente un click ed è una procedura reversibile.
non proprio... l'aggiornamento risolve il problema della SD ma non il fruscio
Il fruscio comunque è una cosa molto soggettiva, io non lo sento ;)
Il fruscio comunque è una cosa molto soggettiva, io non lo sento ;)
Non è soggettivo, diciamo che l'intensità varia da un telefono all'altro... ad esempio sul mio non è eccessivo perchè si sente in una stanza completamente silenziosa ma è coperto in un ambiente più rumoroso, mentre sul telefono di un mio amico era molto più evidente
DarthFeder
25-03-2011, 15:21
Non è soggettivo, diciamo che l'intensità varia da un telefono all'altro... ad esempio sul mio non è eccessivo perchè si sente in una stanza completamente silenziosa ma è coperto in un ambiente più rumoroso, mentre sul telefono di un mio amico era molto più evidente
E' soggettivo, secondo me. Oltre al fatto che varia da telefono a telefono se hai un orecchio fino lo senti, se provieni da un precedente telefono che aveva lo stesso difetto/non l'aveva senti la differenza. Io in una settimana ho fatto 30 ore di telefonata e il fruscio non lo sento, e il mio precedente telefono era un samsung serie business, mica un nokia da 10 euro :asd: sarò un po' sordo, oppure è soggettivo ;)
idro_stasi
25-03-2011, 16:51
Nessuno sa come impostare la suoneria normale anziché crescente?
DarthFeder
25-03-2011, 17:09
non credo sia possibile
Su xda hanno una soluzione,
ma se non ricordo male serve root,menu recovery e un fix specifico.
Quindi devi avere il telefono in queste condizioni per portelo applicare.
idro_stasi
25-03-2011, 17:31
non credo sia possibile
Nemmeno con qualche app? Si tratta di 1 sec ma è una rottura...
DarkAngeLGu900
25-03-2011, 21:44
voglio mettere il fix del touchscreen che manda la cpu al 100%,ma ho aggiornato alla 2.2.2 ufficiale,è uscito il modo per fare il root di questa versione?
DarthFeder
25-03-2011, 22:07
voglio mettere il fix del touchscreen che manda la cpu al 100%,ma ho aggiornato alla 2.2.2 ufficiale,è uscito il modo per fare il root di questa versione?
Ancora no. Ti conviene quasi quasi mettere una Rom personalizzata.
Root,menu recovery,
quindi rom lol 1.4.2,
che ha tutti gli ultimi fix disponibili e funziona benissimo.
m.william
26-03-2011, 12:39
l'audio in cuffia e' buono e decentemente alto (non come l'ideos che in luoghi pubblici non si sente)?
grazie in anticipo ;)
l'audio in cuffia e' buono e decentemente alto (non come l'ideos che in luoghi pubblici non si sente)?
grazie in anticipo ;)
Non ho l'ideos, ma l'audio del p500 è buono.
Ovvio, non ti aspettare chissà che, però io lo uso in bici mentre vado a lavoro, con le cuffiette standard (che fanno un pò schifo, non sono nemmeno in-ear) e si sente più che discretamente :)
grazie in anticipo ;)
Il più lo fanno le cuffiette ;)
m.william
26-03-2011, 14:11
daccordo, pero' l'ideos ha il volume in uscita troppo, veramente troppo basso.
RobbyBtheOriginal
26-03-2011, 18:27
daccordo, pero' l'ideos ha il volume in uscita troppo, veramente troppo basso.
anche il volume dell'optimus non è alla pari di un lettore mp3 di buona qualità, ma cmq se la cava alla grande con un bella qualità di audio (per quanto possa fare un cell ovviamente)
Jeremy01
26-03-2011, 19:19
mi consigliate una buona app per le radio italiane?
Piccolo85
26-03-2011, 19:23
ragazzi mi dite quale app posso prendere per vedere l'orario effettivo di invio degli sms ricevuti che non mi dia casini col programma attuale di android per gli sms?
cioè vorrei tenere quello originale ma vedendo gli orari effettivi di invio e non di recezione... e possibile la cosa?
altrimenti che consigliate?
Piccolo85
26-03-2011, 19:37
mi consigliate una buona app per le radio italiane?
quella data originariamente a me funziona alla grande
Jeremy01
26-03-2011, 20:29
quella data originariamente a me funziona alla grande
a me no :mad:
ragazzi mi dite quale app posso prendere per vedere l'orario effettivo di invio degli sms ricevuti che non mi dia casini col programma attuale di android per gli sms?
cioè vorrei tenere quello originale ma vedendo gli orari effettivi di invio e non di recezione... e possibile la cosa?
altrimenti che consigliate?
Sms timestamper,
associato a handcent nessun problema,
si può molto comodamente impostare che nei fumetti dei messaggi si leggano ora di invio e di ricezione,a scelta.
Tidus.hw
27-03-2011, 12:36
Il più lo fanno le cuffiette ;)
io sento parecchia differenza tra l'optimus one e il creative xfi con le sennheiser hd380pro... a sfavore dell'o1.
Con delle cuffiette economiche siamo la.
Piccolo85
27-03-2011, 12:38
Sms timestamper,
associato a handcent nessun problema,
si può molto comodamente impostare che nei fumetti dei messaggi si leggano ora di invio e di ricezione,a scelta.
mi sono installao questa app, ma mi sono arrivati 2 mex:
1 da un numero vodafone e non ha messo gli orari di invio
1 da vodafone su una chiamata persa e l'orario dinvio e stato inserito
mah
cover anteriori nuovi black per difetto polvere presenti in assistenza :fiufiu:
Tidus.hw
27-03-2011, 14:33
cover anteriori nuovi black per difetto polvere presenti in assistenza :fiufiu:
Come fai a saperlo?
ziopollon
27-03-2011, 17:24
Ciao a tutti.
ieri ho avuto modo a di giochicchiare un po' con questo smartphne in un centro Unieuro dove per fortuna i telefoni sono esposti accesi.
Mi sembra però che le icone che ho visto sembrano essere diverse da quelle che mi pareva di aver notato su una recensione del telefono da Telefonino.net. Mi chiedo allora, ma esiste una grafica di Android ed una Lg che possono essere cambiate a piacimento oppure sono io che mi confondo ?
Inoltre vorrei sapere se all'arrivo di messaggi o di chiamate perse il telefono ha qualche forma di illuminazione, qualche led di stato in grado di segnalarmeli oppure se devo comunque prendere il telefono, sbloccarlo e controllare sul display se ci sono sms o chiamate.
Per il resto mi pare di capire che per essere un cell. da 200 € vada benone e che per quella somma non si possa davvero chiedere di più.
Siete daccordo ?
Piccolo85
27-03-2011, 18:10
Ciao a tutti.
ieri ho avuto modo a di giochicchiare un po' con questo smartphne in un centro Unieuro dove per fortuna i telefoni sono esposti accesi.
Mi sembra però che le icone che ho visto sembrano essere diverse da quelle che mi pareva di aver notato su una recensione del telefono da Telefonino.net. Mi chiedo allora, ma esiste una grafica di Android ed una Lg che possono essere cambiate a piacimento oppure sono io che mi confondo ?
METTI QUELLA CHE VUOI
Inoltre vorrei sapere se all'arrivo di messaggi o di chiamate perse il telefono ha qualche forma di illuminazione, qualche led di stato in grado di segnalarmeli oppure se devo comunque prendere il telefono, sbloccarlo e controllare sul display se ci sono sms o chiamate.
CE UN APP APPOSTA CHE TI FA ILLUMINARE I TASTI SE ARRIVA UN MEX O UNA CHIAMATA E SCEGLI TU IL DEELAY DELL ILLUMINAZIONE
Per il resto mi pare di capire che per essere un cell. da 200 € vada benone e che per quella somma non si possa davvero chiedere di più.
Siete daccordo ?
STRA-DACCORDO
leggere nel quote ;)
ziopollon
27-03-2011, 18:16
leggere nel quote ;)
Puoi dirmi per cortesia come si chiama l'applicazione da installare per fare illuminare il telefono all'arrivo di sms o chiamate perse ?
Grazie.
Jeremy01
27-03-2011, 18:43
ragazzi se mi vengono notificatoi gli aggiornamenti per le app del market che ho installato, si pio fare in modo di selezionare alcune e poi lanciare il relativo aggiornamento? (non vorrei aggiornarle tutte insieme ne farlo ad una ad una)
ragazzi se mi vengono notificatoi gli aggiornamenti per le app del market che ho installato, si pio fare in modo di selezionare alcune e poi lanciare il relativo aggiornamento? (non vorrei aggiornarle tutte insieme ne farlo ad una ad una)
Mi sembra proprio di si, è nelle impostazioni del market: bisogna selezionare aggiornamento manuale...
Purtroppo ho il cell in assistenza e non posso controllarci :(
Finalmente ho un po' di tempo da dedicare allo smatphone, e' qualche giorno che ho visto che e' arrivato l'aggiornamento 2.2.2 ed e' anche per questo che sono tornato a curiosare sul 3d, comincio con il ricordare la mia situazione:
rom originale rootata, fix del kernel per il touch e leggero overclock (gestito tramite profili con SetCPU), JIT, rimozione di alcune app di sistema
... mi sono pazientemente letto le 40/50 pagine che mi erano rimaste indietro e mi pare di capire che non mi conviene fare l'aggiornamento un po' perche' le migliorie le ho gia' introdotte io, un po' perche' i difetti che risolve non li ho mai lamentati (mai smontaggio l'unico vero difetto che riscontro e' un po' d'imprecisione dell'orologio che perde sempre un paio di minuti) e un po' perche' perderei i privilegi di root e il custom recovery
... ora pero' leggendovi sembrerebbe che la vera alternativa per fare un passo avanti sarebbe quella di installare una rom cucinata, aspetterei anche l'ugpgade (2.3 o 2.4 che sia) di maggio ma se quello uscito ora doveva arrivare prima della fine dell'anno ...
... i primi dubbi sono sulla scelta della rom vedo che c'e' chi apprezza l'una e chi l'altra, adesso sto leggendo sommariamente il 3d sulla lol 1.4.2 su androidworld e da quello che ho capito installando questa poi non dovrei piu' installare il jit e i fix del kernel, leggo che utilizza adw launcher (io mi sono abituato a luancher pro ma eventualmente lo posso sostituire) ... che significa invece zipaligned? e che utilizzo ha busybox?
... dove trovo un 3d simile per la void? installando quest'ultima poi il jit ed altri fix vanno nuovamente installati?
Probabilmente se installero' la rom cucinata (e penso che lo faro') credo che scegliero la lol visto che e' continuamente in sviluppo (se ho capito bene la void non piu') e visto che il 3d su androidworld mi sembra di grande aiuto, ma qule che sara' la scelta quello che mi frena un po' e' il dover riconfigurare tutto, visto che immagino che il telefono sara' completamente azzerato ... prima di procedere che cosa consigliate? nandbackup e backup del contenuto della scheda di memoria? ho visto che parlate anche di titanium backup puo' essere utile alla causa (io non l'ho mai installato ho usato qualche volta mybackup)? e avere installato appbrain puo' essermi utile o devo segnarmi tutte le app (sicuramente ce ne sara' qualcuna da cestinare) che avevo installato? per i contatti avendo tutto anche su google penso non ci sia problemi e per gli sms (non che sia importantissimo) e il dizionario personalizzato? e poi immagino sia utile nel caso voglia rimettere launcher pro (a proposito la void che launcher usa?) fare un backup delle sue impostazioni ...
Scusate il messaggio un po' lungo ma ho cercato di concentrare tutti i dubbi su un unico messaggio.
Ciao e grazie
Come fai a saperlo?
... Si dice il peccato ma non il peccatore!!! fidati è così ;) chiedi a bibe se fidarti...
Come fai a saperlo?
Fidati.....:D
L'utente in questione scrive (pochi) messaggi ma sempre con cognizione di causa.;)
Io mi sono già fidato e con ottimi risultati.
Tidus.hw
27-03-2011, 22:22
... Si dice il peccato ma non il peccatore!!! fidati è così ;) chiedi a bibe se fidarti...
capisco...io ho mandato in assistenza il telefono per la polvere il mese scorso e da allora lo tengo sempre dentro un case in silicone perchè ho paura che rientri ancora... dici che posso tenerlo anche senza? ho letto di alcuni utenti che hanno riavuto lo stesso problema anche dopo la sostituzione del pezzo...
capisco...io ho mandato in assistenza il telefono per la polvere il mese scorso e da allora lo tengo sempre dentro un case in silicone perchè ho paura che rientri ancora... dici che posso tenerlo anche senza? ho letto di alcuni utenti che hanno riavuto lo stesso problema anche dopo la sostituzione del pezzo...
dovrebbe e dico dovrebbe essere stato risolto perché non ho il p500 quindi... secondo i coreani di lg il problema è stato risolto :) :) la cover è presente da circa 1 settimana quindi non so se gli utenti di cui parli te gli è stato solo pulito e aggiunto il nastro all interno o sostituito tutta la cover front (cover anteriore+touch+tastini+lcd in pratica mezzo nuovo) più di così non so aiutarti... Decidi te io odio le case che siano di gomma ecc quindi direi di toglierla :)
gente, sto avendo un problema con questo smartphone...
dunque, ho il root, jit, custom recovery e foyo 2.2 (non aggiornato all'ultima versione appena uscita). Ho anche cambiato la SD con una più grande di classe 4 (mi pare)
ora mi capita che alla riaccensione dell'O1 nel menù (quello che si raggiunge quando si preme sul touch screen il tastino centrale) non mi compaiano tutte le applicazioni che ho installato...... se però poi le vado a cercare con (ad es.) AppOrganizer me le ritrovo tutte, e riesco anche a lanciarle...
il problema invece resta nel menù principale, dove ste benedette app non si vedono...
capita anche a voi? come si risolve?
grazie
DarthFeder
28-03-2011, 10:00
una domanda per coloro che montano la LOL: come va con l'overclock? tramite setcpu posso farmi i profili come con la rom stock? mi risultano parecchio comodi...
sto meditando di passare alla lol una volta comprata l'sd da 8 giga ;)
EDIT: la lol mi ispira tranne due cose:
1) lo script per l'overclock integrato al sistema (non permette di fare profili, mantiene un oc fisso 729/240 che è meno di quello che ho ora: 748-480 a batteria > 80% e poi scende a seconda della batteria)
2) il framework pacchianissimo di default.
3) la schermata di boot personalizzata a tema "a morte apple", veramente insulsa, e la schermata di sblocco personalizzata, veramente orrida.
Non c'è modo di avere una LOL con tema "Foryo standard"? Qualcosa di sobrio che faccia sembrare il mio cellulare un cellulare e non un alieno verde fluo figlio di un forum di nerd tamarri? :asd:
idro_stasi
28-03-2011, 11:50
Ciao,
ho notato che quando metto in carica il telefono, dopo un po il display si spegne, per cui non riesco a capire quando è completamente carico se non andare ad intuito.
Sapete come fare per ovviare al prob?
DarthFeder
28-03-2011, 11:53
Ciao,
ho notato che quando metto in carica il telefono, dopo un po il display si spegne, per cui non riesco a capire quando è completamente carico se non andare ad intuito.
Sapete come fare per ovviare al prob?
Se premi qualche tasto dovrebbe riaccendersi il display e mostrarti la percentuale di carica...
ciao a tutti, sono uno dei pochi che tiene l' O1 originale: però adesso il programmino LG mi segnala un aggiornamento di fw:
mi fa perdere la garanzia alla stregua di root & co?
ho tentato di fare un backup prima di aggiornare il FW ma si blocca: devo riprovare o non si perde nulla con questo aggiornamento?
idro_stasi
28-03-2011, 12:37
Se premi qualche tasto dovrebbe riaccendersi il display e mostrarti la percentuale di carica...
trovato, premendo brevemente (senza accenderlo) il pulsante di accensione.
Invece quando lo uso e decido di metterlo in tasca, è possibile lokkarlo subito senza aspettare che lo faccia lui da solo, per evitare che mettendolo in tasca si prema inavvertitamente qualche tasto?
Sms timestamper,
... a me succede spesso che il messaggio arrivi doppio, quello del momento dell'accesione del telefono e quello con l'orario effettivo tra parentesi ...
Ovvio che timestamper non sia perfetto,
io solitamente non ho problemi,
per sicurezza ho impostato di avere l'avviso specifico con il tx tra parentesi,
quello di certo non sbaglia.
Ricordo comunque che il bug ora messaggi è un problema di android,
con questa app ho risolto abbastanza decentemente il problema.
Circa la Lol,per chi chiedeva,
il problema di setcpu è che si avvia dopo il caricamento del sistema operativo,
mente lo script della lol è attivo dall'avvio,quindi nettamente migliore come soluzione.
Si possono impostare frequenza minima e massima e tipo di governor anche con lo script,in modalità ondemand il consumo di batteria non mi risulta che aumenti,comunque è sconsigliato usare script e setcpu in contemporanea.
Circa il framewrok,quindi barra dei menu,batteria,temi,etc,
la lol è quella che dispone di più personalizzazioni,
basta cercare,ci sono temi per tutti i colori e gusti....
Piccolo85
28-03-2011, 13:07
Ovvio che timestamper non sia perfetto,
io solitamente non ho problemi,
per sicurezza ho impostato di avere l'avviso specifico con il tx tra parentesi,
quello di certo non sbaglia.
Ricordo comunque che il bug ora messaggi è un problema di android,
con questa app ho risolto abbastanza decentemente il problema.
niente mi sono arrivati 4 messaggi solo in quelli di chiamata persa mi esce il tempo d'invio tra parentesi, nei messaggi inviati da cell normale no
usando timestamper :(
DarthFeder
28-03-2011, 13:08
Circa la Lol,per chi chiedeva,
il problema di setcpu è che si avvia dopo il caricamento del sistema operativo,
mente lo script della lol è attivo dall'avvio,quindi nettamente migliore come soluzione.
Si possono impostare frequenza minima e massima e tipo di governor anche con lo script,in modalità ondemand il consumo di batteria non mi risulta che aumenti,comunque è sconsigliato usare script e setcpu in contemporanea.
Circa il framewrok,quindi barra dei menu,batteria,temi,etc,
la lol è quella che dispone di più personalizzazioni,
basta cercare,ci sono temi per tutti i colori e gusti....
Grazie mille per la delucidazione. Ma lo script per la cpu della LOL permette di fare più profili o solo uno con massimo e minimo?
Mi spiego: io ora ho un profilo per il cellulare "in carica" che tiene piuttosto alta la cpu, poi ne ho uno a 748-480 per uso "carico", quando la batteria arriva al 60% passa a 600-320 e poi scende a 480-245 con batteria al 10%, il tutto accompagnato da un profilo "schermo spento" a 245 fissi. Posso fare una cosa così articolata anche mediante quello script (che da quel che ho capito si usa via terminale, non ha una GUI)?
Io uso timestamper associato a handcent,
nei messaggi di testo normalmente ricevuti da altri numeri di cellulare ho sempre a fine fumetto tra parentesi l'ora di tx.
Con lo script della lol non si possono creare profili,
solo frequenza minima e massima e governor.
Io avevo usato setcpu con la rom originale ma dubito che l'uso dei profili crei poi questo gran risparmio energetico,
considerato il fatto che setcpu alla fine risulta un'ulteriore app sempre attiva....
DarthFeder
28-03-2011, 13:35
Con lo script della lol non si possono creare profili,
solo frequenza minima e massima e governor.
Io avevo usato setcpu con la rom originale ma dubito che l'uso dei profili crei poi questo gran risparmio energetico,
considerato il fatto che setcpu alla fine risulta un'ulteriore app sempre attiva....
Ci penserò su...nel frattempo aspetto di vedere se per i brand TIM esce Gingerbread. se non esce metterò la LOL con Ginger (o una rom per O1 con Ginger).
Mi sa che dovrò per forza mettere una rom custom se voglio gli aggiornamenti...per i brand TIM il Pc Suite non segnala nessun aggiornamento, ne alla 2.2.1 ne alla 2.2.2 (non che me ne importi, non perderei mai il root per un fix alla SD che posso farmi "da me" sostituendola con una di classe 4 che comunque dovrei comprare dato che quella da 2GB è già mezza piena :asd: )
Brobabilmente è stato detto e ridetto, ma la ROM custom toglie la garanzia giusto?
Inoltre, qual'è la ROM custom con Android più aggiornato?
DarthFeder
28-03-2011, 17:47
Brobabilmente è stato detto e ridetto, ma la ROM custom toglie la garanzia giusto?
Inoltre, qual'è la ROM custom con Android più aggiornato?
Si, invalida la garanzia (esattamente come il root e la recovery custom) MA è reversibile: se ti si rompe qualcosa ti basta rimettere la rom originale, rimettere la recovery originale (li trovi su internet con molta facilità) e rimuovere il root con un click, e ti ritrovi il telefono così com'era appena comprato e pronto da portare in garanzia senza timore.
La ROM custom più aggiornata credo sia la LOL1.4.2, con Froyo 2.2.2 e vari fix (quello per il touch e altre cosette)
ragazzi ho installato adw launcher, simile a launcher pro, e ho impostato che di predefinito deve partire lui invece che il launcher di lg.
come faccio a rimettere il launcher lg al posto di adw laucher?
grazie
DarthFeder
28-03-2011, 18:38
ragazzi ho installato adw launcher, simile a launcher pro, e ho impostato che di predefinito deve partire lui invece che il launcher di lg.
come faccio a rimettere il launcher lg al posto di adw laucher?
grazie
Menu Impostazioni»Applicazioni»Gestione»ADW Launcher»togli la spunta da "applicazione predefinita" (o simile, sto andando a memoria, ma è l'unica spunta che c'è da mettere/togliere nelle proprietà dell'applicazione), la prima volta che premi il tasto home ti chiede che launcher vuoi usare
Menu Impostazioni»Applicazioni»Gestione»ADW Launcher»togli la spunta da "applicazione predefinita" (o simile, sto andando a memoria, ma è l'unica spunta che c'è da mettere/togliere nelle proprietà dell'applicazione), la prima volta che premi il tasto home ti chiede che launcher vuoi usare
grazie, non ho la spunta ma un pulsante che dice cancella predefinite, ma non è selezionabile :rolleyes:
per caso c'è un modo per entrare nelle impostazioni del launcher di lg?
grazie, non ho la spunta ma un pulsante che dice cancella predefinite, ma non è selezionabile :rolleyes:
per caso c'è un modo per entrare nelle impostazioni del launcher di lg?
grazie ho risolto...andava fatta questa procedura sul launcher lg
Si, invalida la garanzia (esattamente come il root e la recovery custom) MA è reversibile: se ti si rompe qualcosa ti basta rimettere la rom originale, rimettere la recovery originale (li trovi su internet con molta facilità) e rimuovere il root con un click, e ti ritrovi il telefono così com'era appena comprato e pronto da portare in garanzia senza timore.
La ROM custom più aggiornata credo sia la LOL1.4.2, con Froyo 2.2.2 e vari fix (quello per il touch e altre cosette)
Nel thread del Galaxy Tab, affermavano che in assistenza possono controllare se si aveva installato in precedenza una ROM modificata...
Risulta che possono farlo anche sull'Optimus One?
DarthFeder
28-03-2011, 18:56
grazie ho risolto...andava fatta questa procedura sul launcher lg
Scusami si, ho sbagliato :doh:
DarthFeder
28-03-2011, 19:02
Nel thread del Galaxy Tab, affermavano che in assistenza possono controllare se si aveva installato in precedenza una ROM modificata...
Risulta che possono farlo anche sull'Optimus One?
Non ne ho idea, non saprei proprio. Ma una cosa del genere mi sembra quasi impossibile...riflashi la rom stock, come fanno a sapere cosa c'era prima??
Piccolo85
28-03-2011, 20:31
niente mi sono arrivati 4 messaggi solo in quelli di chiamata persa mi esce il tempo d'invio tra parentesi, nei messaggi inviati da cell normale no
nessuno mi sa dare una risp?
Non ne ho idea, non saprei proprio. Ma una cosa del genere mi sembra quasi impossibile...riflashi la rom stock, come fanno a sapere cosa c'era prima??
Dicono che hanno un programma apposito e se trovi il tecnico certosino e minuzioso te lo becchi nel ***** :ciapet:
Vedo se ritrovo la pagina esatta del trhead ;)
Cmq è possibile che questo software lo abbiano solo alla Samsung...
DarthFeder
28-03-2011, 21:35
Dicono che hanno un programma apposito e se trovi il tecnico certosino e minuzioso te lo becchi nel ***** :ciapet:
Vedo se ritrovo la pagina esatta del trhead ;)
Cmq è possibile che questo software lo abbiano solo alla Samsung...
Proprio non saprei :confused:
Anche se più ci penso e più mi sembra improbabile una cosa del genere...capisco un hard disk che anche dopo la formattazione mantiene delle tracce, ma le memorie flash non mi risulta funzionino allo stesso modo....boooo!!! :help:
Proprio non saprei :confused:
Anche se più ci penso e più mi sembra improbabile una cosa del genere...capisco un hard disk che anche dopo la formattazione mantiene delle tracce, ma le memorie flash non mi risulta funzionino allo stesso modo....boooo!!! :help:
Questa citazione l'ho recuperata dalla pagina 40 del thread ufficiale sul galaxy tab...
UNA VOLTA PER TUTTE.
Se metti una rom moddata o sbrandizzata perdi la garanzia Italia.
Lo dico perchè ho lavorato un periodo per un centro assistenza Nokia, e le jbox per la diagnostica e il flashing dei terminali, non solo ti dicono quale firmware è stato flashato, ma anche il giorno e l'ora in cui il debranding o il flashing è stato fatto, rimane tutto loggato nel cellulare in una sezione della rom, non accessibile dall'utente.
Deduco che Samsung abbia più o meno le stesse politiche.
Questo viene fatto proprio per diagnosticare la possibilità che sia stato l'utente con i suoi "smanettamenti" non autorizzati, a mettere k.o. il cellulare, e quindi aggiungere un costo inaspettato al produttore di apparati telefonici.
Se questo tipo di modifica, viene rilevato dalle macchine per la diagnostica, nella fattispecie sbrandizzazione o inserimento di una custom rom, in caso di guasto del telefono, i costi della riparazione vengono addebitati all'utente.
Quindi, si il cellulare te lo riparano, e no, non ti passano l'intervento in garanzia e ti addebitano i costi sulla fattura.
E' a discrezione del centro assistenza, passare in garanzia un guasto, che dopo palese analisi, sia imputabile SENZA RAGIONEVOLE DUBBIO, ad un difetto di progettazione, ad esempio, un tasto che fa cilecca, o un connettore (tipo jack audio) non funzionante. anche su un terminale sbrandizzato.
Un qualsiasi guasto elettronico, su un terminale moddato, viene addebitato all'utente.
Riferimento: Ho consegnato personalmente terminali a clienti che facevano la faccia da ebeti, al pagamento della fattura (gli si addebitava solo il costo del reflashing) di terminali che avevano provato, senza buon esito, a flasharsi da soli o modificarsi con i vari Phoenix (oltretutto, pure mal-funzionanti perchè ignobili copie sprotette e vecchie, dei pacchetti retail con la pkey originale). Mentre chi si è ritrovato guasti seri, come schermi fallati o memorie bruciate, su terminali che si erano sbrandizzati, s'è ritrovato preventivi belli salati, anche se il terminale era in garanzia (per inciso, la jbox indica anche la validità della garanzia, a conteggio dopo le prime 10 ore di accensione del terminale).
"mi spiace signore, su questo terminale risulta una modifica di sistema effettuata dall'utente, non è possibile effettuare la riparazione in garanzia. possiamo ripararlo solo fuori garanzia"
Questo è ciò che dovevamo dire ai clienti, se arguivano, gli si comunicava data e ora in cui la custom rom era stata flashata.
Non so se negli ultimi 3 anni sono cambiate le politiche, non credo.
Se è vera, come penso, la parte sull'area non accessibile della ROM in caso di guasto bisogna avere molta fortuna se si ha installato una custom ROM...
DarthFeder
28-03-2011, 21:45
Questa citazione l'ho recuperata dalla pagina 40 del thread ufficiale sul galaxy tab...
Se è vera, come penso, la parte sull'area non accessibile della ROM in caso di guasto bisogna avere molta fortuna se si ha installato una custom ROM...
Oddio non lo sapevo :asd: sembra di leggere un pezzo di 1984 di Orwell :asd:
Oddio non lo sapevo :asd: sembra di leggere un pezzo di 1984 di Orwell :asd:
Si davvero XD
Tanto per ritornare alla foto sulla paranoia ;)
Lo so sono paranoico :D ahahah
DarthFeder
28-03-2011, 21:49
Si davvero XD
Tanto per ritornare alla foto sulla paranoia ;)
Lo so sono paranoico :D ahahah
A questo punto le cose sono due: o si flasha e si prega di non sfasciare niente, oppure ci si tiene il telefono così come sta.
La terza alternativa è flashare, e nel caso in cui si rompa qualcosa pregare tanto che quelli dell'assistenza non vadano a controllare il log segreto :asd:
Dubito che per i normali interventi di assistenza vadano a verificare quei parametri,ammesso che siano lo standard di android.
Se poi lo mandate in assistenza con rom modificata,
overclock e telefono piantato,
probabile che la garanzia non venga erogata.
Che operatore usi?
Che gestore messaggi usi?
Come hai impostato i parametri timestamper?
DarthFeder
28-03-2011, 23:53
Se poi lo mandate in assistenza con rom modificata,
overclock e telefono piantato,
probabile che la garanzia non venga erogata.
A meno di non essere proprio tordi prima di portare in assistenza il telefono lo si ripristina alla rom stock e lo si formatta.
Io ho portato alcuni telefoni in assistenza in passato, e quando ho potuto li ho sempre portati formattati e senza SD inserita...non mi pare il caso di lasciare i cavoli miei in mano a sconosciuti ;)
Poi dai, siamo tutti più o meno smanettoni: i guai ce li creiamo da soli, e di solito riusciamo anche ad uscirne :D se ho moddato il telefono di certo sono anche abbastanza accorto da fare il procedimento inverso prima di darlo in assistenza...
ERGO, direi che il problema non si pone più: flashate, flashate, flashate, flashate e conquistiamo il mondo! :asd:
Piccolo85
29-03-2011, 00:08
Che operatore usi?
Che gestore messaggi usi?
Come hai impostato i parametri timestamper?
vodafone
uso il programma di base di android
ho messo che deve mettere solo l'ora d'invio e il deelay di 3s
calcola che come scritto in rpecedenza mi sono arivati 2 sms da un numero vodafone e non mi ha messo il parametro, mentre con 2 messaggi di vodafone di chiamata persa me lha messo tra parentesi
Messa la LOL 1.4.2. Nessun problema. Ripristinati i contatti e tutti gli sms e il dizionario con mybackup anche qui senza difficolta', ora vedo quali applicazioni rimettere e poi la provo un po'. Devo capire se alcune delle applicazioni rimosse dalla lol (quelle che si possono reinstallare con lo script) mi servono (la mail forse ..) e poi sono tentato di rimettere launcher pro a cui mi ero abituato ...
ho messo anche il widgetpicker anche se cosi' su 2 piedi non ho capito che fa e soprattutto non riesco a visualizzarlo ...
.. un'altra cosa non mi e' chiara, adesso tutte le app sono spostabili su scheda sd? lo si puo' fare da gestione applicazioni ma conviene (e' piu' comodo) comunque farlo tramite una app? quale? ma quando vengono spostate vengono spostate nelle partizione ext3 o sul resto della scheda?
ragazzi uso anchde io time stamper, solo per l'orario in uscita però, con il gestore sms di dafault
la voce di timestamper "fix delay" a cosa serve?:eek: :eek: :eek:
vodafone
uso il programma di base di android
ho messo che deve mettere solo l'ora d'invio e il deelay di 3s
calcola che come scritto in rpecedenza mi sono arivati 2 sms da un numero vodafone e non mi ha messo il parametro, mentre con 2 messaggi di vodafone di chiamata persa me lha messo tra parentesi
ragazzi uso anchde io time stamper, solo per l'orario in uscita però, con il gestore sms di dafault
la voce di timestamper "fix delay" a cosa serve?:eek: :eek: :eek:
Io uso Tim,
Handcent sms.
Circa timestamper,
è così impostato:
http://i10.photobucket.com/albums/a121/personalweb/Android/snap20110329_102601.png
Fix delay : 4sec
E i messaggi arrivano tutti con l'ora di invio tra parentesi,
ecco due esempi....
http://i10.photobucket.com/albums/a121/personalweb/Android/snap20110329_102657-1.png
http://i10.photobucket.com/albums/a121/personalweb/Android/snap20110329_102704.png
Mettetevi nelle stesse condizioni poi ditemi se funzia o no.
a me interessa solo l'ora in cui arrivano i sms, in poche parole quando è in aereo la notte e non so a che or arrivano
ho spuntato solo Timestamp RX(cioè mostra l'ora in cui me li mandano giusto?)
e messo il delay a 1s
tutto giusto?ho fatto una cazzata?:D :D :D
Forse dico una bestialità, ma se uno ha fatto il root dovrebbe avere i diritti sufficienti per vedere tutto... al limite questa eventuale area invisibile rimarrebbe nascosta per chi ha lasciato il telefono allo stato originale o no?
Piccolo85
29-03-2011, 10:51
Io uso Tim,
Handcent sms.
Circa timestamper,
è così impostato:
http://i10.photobucket.com/albums/a121/personalweb/Android/snap20110329_102601.png
Fix delay : 4sec
E i messaggi arrivano tutti con l'ora di invio tra parentesi,
ecco due esempi....
http://i10.photobucket.com/albums/a121/personalweb/Android/snap20110329_102657-1.png
http://i10.photobucket.com/albums/a121/personalweb/Android/snap20110329_102704.png
Mettetevi nelle stesse condizioni poi ditemi se funzia o no.
guarda ho notato che modificando il deelay da 2 a 3s stamattina un messaggio che ieri mi era arrivato senza elemento tra parentesi stavolta e comparso
forse era quello
per il resto ho le tue stesse imp
mo vediamo se continua a funzionarmi, senno lo aumento a 4
The Gold Bug
29-03-2011, 12:15
CIao a tutti, ho preso l'01 da poco , l'ho aggiornato alla 2.2.2 , ho letto di questo jit che se ho ben capito si abilita da solo e non dovrei fare niente.
Al momento non c'ho testa per installare rom alternative, volevo sapere velocemente se si può fare qualcosa per flash e accelerazione hardware?!?!?
DarthFeder
29-03-2011, 12:20
CIao a tutti, ho preso l'01 da poco , l'ho aggiornato alla 2.2.2 , ho letto di questo jit che se ho ben capito si abilita da solo e non dovrei fare niente.
Al momento non c'ho testa per installare rom alternative, volevo sapere velocemente se si può fare qualcosa per flash e accelerazione hardware?!?!?
Niente Flash, la cpu non lo supporta (Adobe richiede per Flash cpu ad almeno 800MHz e quella dell'O1 è a 600, e ci sono telefoni con cpu a 800 che si piantano comunque).
L'aggiornamento alla versione 2.2.2 incorpora sia JIT che accelerazione hardware.
Comunque secondo me non hai fatto una buona cosa ad aggiornare alla 2.2.2, in quanto non puoi avere i privilegi di root (essenziali per fare tante cose: da alcune applicazioni alla recovery custom per poter usare rom custom all'overclock della cpu). Io prenderei in considerazione l'idea di tornare alla versione 2.0, fare il root, mettere la recovery custom, installare manualmente la patch per abilitare JIT, accelerazione hardware e fix del touch screen e tenerlo così fino a quando non esce Gingerbread. Almeno lo potrai sfruttare al 100%...
a me interessa solo l'ora in cui arrivano i sms, in poche parole quando è in aereo la notte e non so a che or arrivano
ho spuntato solo Timestamp RX(cioè mostra l'ora in cui me li mandano giusto?)
e messo il delay a 1s
tutto giusto?ho fatto una cazzata?:D :D :D
Esatto,è una cazzata....:D
Devi usare tx,che è quello di invio del messaggio,
rx è quando accendi il telefono.
Io il ritardo l'ho messo a 4sec appositamente,
a 3 mi pare di ricordare che rompeva le palle ogni tanto...
The Gold Bug
29-03-2011, 13:59
Niente Flash, la cpu non lo supporta (Adobe richiede per Flash cpu ad almeno 800MHz e quella dell'O1 è a 600, e ci sono telefoni con cpu a 800 che si piantano comunque).
L'aggiornamento alla versione 2.2.2 incorpora sia JIT che accelerazione hardware.
Comunque secondo me non hai fatto una buona cosa ad aggiornare alla 2.2.2, in quanto non puoi avere i privilegi di root (essenziali per fare tante cose: da alcune applicazioni alla recovery custom per poter usare rom custom all'overclock della cpu). Io prenderei in considerazione l'idea di tornare alla versione 2.0, fare il root, mettere la recovery custom, installare manualmente la patch per abilitare JIT, accelerazione hardware e fix del touch screen e tenerlo così fino a quando non esce Gingerbread. Almeno lo potrai sfruttare al 100%...
Ok grazie tutto chiaro, ma al momento il mio lato oscuro smanettone impallidisce davanti a tale procedure :) Mi sa che lo tengo così per un po', ma con gingerbread (ufficiale) si prevedono ancora miglioramenti o rallentamenti?!?
DarthFeder
29-03-2011, 14:22
Ok grazie tutto chiaro, ma al momento il mio lato oscuro smanettone impallidisce davanti a tale procedure :) Mi sa che lo tengo così per un po', ma con gingerbread (ufficiale) si prevedono ancora miglioramenti o rallentamenti?!?
In teoria migliramenti ;)
Ma guarda che le "procedure" si sbrigano veramente in dieci minuti...
Esatto,è una cazzata....:D
Devi usare tx,che è quello di invio del messaggio,
rx è quando accendi il telefono.
Io il ritardo l'ho messo a 4sec appositamente,
a 3 mi pare di ricordare che rompeva le palle ogni tanto...
io però ho il gestore sms di default
con la spunta su tx non mi mostra niente mentre con la spunta su rx kmi mostra l'orario di arrivo
:eek:
Piccolo85
29-03-2011, 15:00
io però ho il gestore sms di default
con la spunta su tx non mi mostra niente mentre con la spunta su rx kmi mostra l'orario di arrivo
:eek:
devi tenere solo il TX e nelle preferenze metti deelay 3 o 4 s 1 e troppo poco, a me con 2 non usciva nulla
anche io uso il gestore sms di default
tanto 'lorario di ricevimento te lo mette, il problema era che quello d'invio originale non compariva quindi se io ti invio un mex oggi e lo ricevi domani, tu lo vedi come se io te lavessi mandato domanis tesso, e quello il problema
devi tenere solo il TX e nelle preferenze metti deelay 3 o 4 s 1 e troppo poco, a me con 2 non usciva nulla
anche io uso il gestore sms di default
tanto 'lorario di ricevimento te lo mette, il problema era che quello d'invio originale non compariva quindi se io ti invio un mex oggi e lo ricevi domani, tu lo vedi come se io te lavessi mandato domanis tesso, e quello il problema
ho provato con TX + 4s ma non mi mostra quando mia hanno mandato il sms
mentre RX +4s mi mostra l'orario VERO in cui mi hanno mandato il sms
Piccolo85
29-03-2011, 15:18
ho provato con TX + 4s ma non mi mostra quando mia hanno mandato il sms
mentre RX +4s mi mostra l'orario VERO in cui mi hanno mandato il sms
ti ripeto, e come ti ha gia detto bibe, TX e il tempo vero di invio del messaggio, e RX e di ricezione che infatti coincide con l'orario che ti compare sul messaggio con il programma originario dell'optimus e di android...
per sapere quando ti hanno INVIATO il messaggio devi vedere TX e non rx
Ciao ragazzi, ho letto quasi tutte le pagine di questo mega topic e non mi pare di aver letto la domanda che vi sto facendo.
Sul nokia serie N c'era la possibilità di fare le chiamate tramite voce, tu dicevi il nome e lui chiamava. C'è questa possibilità su O1?
Grazie mille
marco XP2400+
29-03-2011, 17:23
ok in francia ho perso il mio vecchio cellulare ed ora mi appresto a comprare questo optimus one
In questa spesa mi consigliate di affiancare una valida sd??
ho più volte letto che la bontà della sd è valutata in CLASSE, devo comprarne una di classe alta o bassa???
oppure più semplicemente mi potreste dire cosa chiedere al momento dell'acquisto della sd???
quanto dovrei spendere???
edit:
ok dopo una rapida ricerca ho capito cos'è la classe....ne cercherò una di almeno classe 6
marco XP2400+
29-03-2011, 17:38
qualcuno usa una custodia in particolare??
mi è sembrato di capire che non sono comprese custodie all'interno della scatola confezione.
grazie
Messa la LOL 1.4.2.
...
.. un'altra cosa non mi e' chiara, adesso tutte le app sono spostabili su scheda sd? lo si puo' fare da gestione applicazioni o conviene (e' piu' comodo) comunque farlo tramite una app? quale (App 2 SD Free, Move2SD Enabler, altro?)? ma quando vengono spostate vengono spostate nelle partizione ext3 o sul resto della scheda?
uppo questa domanda e inoltre chiedo se adesso quando si va a fare il nund backup si dovra scegliere come credo l'opzione Nand + ext backup + .android secure
ok in francia ho perso il mio vecchio cellulare ed ora mi appresto a comprare questo optimus one
In questa spesa mi consigliate di affiancare una valida sd??
ho più volte letto che la bontà della sd è valutata in CLASSE, devo comprarne una di classe alta o bassa???
oppure più semplicemente mi potreste dire cosa chiedere al momento dell'acquisto della sd???
quanto dovrei spendere???
edit:
ok dopo una rapida ricerca ho capito cos'è la classe....ne cercherò una di almeno classe 6
qualcuno usa una custodia in particolare??
mi è sembrato di capire che non sono comprese custodie all'interno della scatola confezione.
grazie
Più è alta è migliore è la qualità della SD (spero di aver capito bene dopo tutte le volte che l'ho letto XD) Comunque ho visto che da quando ho aggiornato la SD non si è più smontata. Con 9.90€ ho visto una sandisk di classe 4, non so quanto possa costare quella di classe 6...
Per la custodia io mi trovo benissimo con una della marca PURO con il pratico nastro posteriore per l'estrazione e interno antigraffio: ottima, pagata 10€!!
Credo che la vendano come custodia per l'iPhone 3 ma va benissimo anche per il nostro cel ;) La puoi vedere a questo (http://www.puroitalianstyle.it/it/custodie-slim-essential-slim-essential-cases) indirizzo; tra l'altro dovrebbe essere tutto made in Italy :)
marco XP2400+
29-03-2011, 20:35
Più è alta è migliore è la qualità della SD (spero di aver capito bene dopo tutte le volte che l'ho letto XD) Comunque ho visto che da quando ho aggiornato la SD non si è più smontata. Con 9.90€ ho visto una sandisk di classe 4, non so quanto possa costare quella di classe 6...
Per la custodia io mi trovo benissimo con una della marca PURO con il pratico nastro posteriore per l'estrazione e interno antigraffio: ottima, pagata 10€!!
Credo che la vendano come custodia per l'iPhone 3 ma va benissimo anche per il nostro cel ;) La puoi vedere a questo (http://www.puroitalianstyle.it/it/custodie-slim-essential-slim-essential-cases) indirizzo; tra l'altro dovrebbe essere tutto made in Italy :)
ok
sono ora possessore dell'O1 silver-blu 199euro (tim)
la sd non l'ho presa più, perchè mi sono insospettito, avevo infatti trovato a 25-30euro solo classi 4 e sapendo dell'esistenza di classi superiori ho preferito rimandare....
per la custodia grazie del consiglio, penso che sia una cosa assolutamente necessaria per evitare graffi ed altri spiacevoli incidenti, purtroppo non sapevo quale scegliere e per evitare acquisti no-sense ho preferito anche questa volta rimandare
nota: da mw mi è stata offerta anche una assicurazione a tipo 14 euro ma ho preferito rifiutare
ok
sono ora possessore dell'O1 silver-blu 199euro (tim)
la sd non l'ho presa più, perchè mi sono insospettito, avevo infatti trovato a 25-30euro solo classi 4 e sapendo dell'esistenza di classi superiori ho preferito rimandare....
per la custodia grazie del consiglio, penso che sia una cosa assolutamente necessaria per evitare graffi ed altri spiacevoli incidenti, purtroppo non sapevo quale scegliere e per evitare acquisti no-sense ho preferito anche questa volta rimandare
nota: da mw mi è stata offerta anche una assicurazione a tipo 14 euro ma ho preferito rifiutare
A me ne avevano chiesti 50 dalla concorrenza!!! (non vorrei specificare perché non ho capito se si può o meno)
Ma ho rifiutato, anche perché avevo i soldi contati :p
marco XP2400+
29-03-2011, 21:23
A me ne avevano chiesti 50 dalla concorrenza!!! (non vorrei specificare perché non ho capito se si può o meno)
Ma ho rifiutato, anche perché avevo i soldi contati :p
grazie della risposta mi stai rinquorando!!!
io sono stato al mw del vulcano buono, ed ho visto una intera parete di 3m con sd e di quelle micro le migliori erano classi 4, così ho pensato subito che la mia scelta doveva essere un pò limitata...
ilgenerale
29-03-2011, 21:26
ragazzi perdonatemi, ma sti benedetti MMS come si fanno a vedere ?!? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
(ho Vodafone)
:)
Saluti
MArco
ragazzi perdonatemi, ma sti benedetti MMS come si fanno a vedere ?!? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
(ho Vodafone)
:)
Saluti
MArco
Ora non ho il cellulare sottomano, perché è in assistenza per la messa a fuoco della fotocamera che non funzionava, però mi sembra che li ricevessi tranquillamente e anch'io ho Vodafone...
Penso che per riceverli bisogna avere il traffico dati attivo e di conseguenza un piano internet in abbonamento, come ad esempio la Zero limits smart; questo per non pagare una marea di soldi :)
Non so se può essere utile, il mi è un modello sbrandizzato...
ilgenerale
29-03-2011, 21:48
Ora non ho il cellulare sottomano, perché è in assistenza per la messa a fuoco della fotocamera che non funzionava, però mi sembra che li ricevessi tranquillamente e anch'io ho Vodafone...
Penso che per riceverli bisogna avere il traffico dati attivo e di conseguenza un piano internet in abbonamento, come ad esempio la Zero limits smart; questo per non pagare una marea di soldi :)
Non so se può essere utile, il mi è un modello sbrandizzato...
Nomak ciao :)
io ho attivo il piano internet sul telefonino, ma quando ricevo gli mms premedno "scarica" dopo qualche secondo mi dice "download non riuscito".. :(
eppure ho configurato bene l'apn per gli mms :(
(non mi funziona nemmeno in wireless :( )
MArco
AndryTAS
29-03-2011, 21:51
Ragazzi dovrei comprare il cell alla raga e ho uno sconto di 100€ euro alla mediamondo...mi consigliate l'Optimus one? o altro?
Nomak ciao :)
io ho attivo il piano internet sul telefonino, ma quando ricevo gli mms premedno "scarica" dopo qualche secondo mi dice "download non riuscito".. :(
eppure ho configurato bene l'apn per gli mms :(
(non mi funziona nemmeno in wireless :( )
MArco
Non saprei, purtroppo non avendo il cellulare sottomano non posso neanche dirti quali sono le mie impostazioni... sorry :(
Ragazzi dovrei comprare il cell alla raga e ho uno sconto di 100€ euro alla mediamondo...mi consigliate l'Optimus one? o altro?
l'O1 per il prezzo è un ottimo terminale e 99€ (dato che ne hai 100€ di sconto) sono un ottimo regalo... anche se, per esperienza, so che alle ragazze non piace quando gli si regala tecnologia... poi dipende dalla ragazza ovviamente, tu la conoscerai meglio di tutti, quindi se pensi che un oggetto di tecnologia le possa far piacere l'O1 che lo pagheresti 99€ è un ottimo affare!!! ;)
Per risolvere questo "bug" del sistema procedere come segue:
1. Disattivare il My Wind chiamando il 403020
2. Digitare la stringa **62*+393205020100*11#
preso da telefonino.net.
avete avuto modo di testarlo?
nella deviazione delle chiamate del optimus ho impostato i seguenti parametri:
DEVIA SE OCCUPATO:3209954000
DEVIA SE NON RAGGIUNGIBILE :3209954000
questi paramentri vanno un qualche maniera modificati?
Ciao
AndryTAS
29-03-2011, 22:55
Non saprei, purtroppo non avendo il cellulare sottomano non posso neanche dirti quali sono le mie impostazioni... sorry :(
l'O1 per il prezzo è un ottimo terminale e 99€ (dato che ne hai 100€ di sconto) sono un ottimo regalo... anche se, per esperienza, so che alle ragazze non piace quando gli si regala tecnologia... poi dipende dalla ragazza ovviamente, tu la conoscerai meglio di tutti, quindi se pensi che un oggetto di tecnologia le possa far piacere l'O1 che lo pagheresti 99€ è un ottimo affare!!! ;)
gli si è rotto il cellulare quindi ne approfitto per fare il regalo di compleanno eheh..quindi lo consigli rispetto ad altri su quella fascia di prezzo?
marco XP2400+
29-03-2011, 23:06
gli si è rotto il cellulare quindi ne approfitto per fare il regalo di compleanno eheh..quindi lo consigli rispetto ad altri su quella fascia di prezzo?
io ho letto tantissime recensioni, e per 200 euro alla fine mi sono convinto per l'o1, c'è da dire che spesso vengono offerti a prezzo superiore modelli a questo inferiori, direi che se si volesse optare per altro bisognerebbe sicuramente superare la soglia dei 300...
L'O1 rapporto prezzo/prestazioni è imbattibile...
Però il problema sta nel fatto che non si parla solo di cellulare ma è uno smartphone e per chi è proprio estraneo al mondo tecnologico (un analfabeta del terzo millennio XD) potrebbe risultare un'impresa ardua imparare ad usarlo e potresti ritrovarti insultato...
parlo per esperienza di una mia amica, a cui li si era rotto il cell, il ragazzo gliel'ha regalato per natale, un samsung android non mi ricordo quale, e lei ogni due per te lo malediceva XD ahahah
Però ripeto se la tua ragazza si barcamena o addirittura è appassionata, non aspettare oltre e corri ad usare il buono per l'O1 ;)
AndryTAS
30-03-2011, 01:00
L'O1 rapporto prezzo/prestazioni è imbattibile...
Però il problema sta nel fatto che non si parla solo di cellulare ma è uno smartphone e per chi è proprio estraneo al mondo tecnologico (un analfabeta del terzo millennio XD) potrebbe risultare un'impresa ardua imparare ad usarlo e potresti ritrovarti insultato...
parlo per esperienza di una mia amica, a cui li si era rotto il cell, il ragazzo gliel'ha regalato per natale, un samsung android non mi ricordo quale, e lei ogni due per te lo malediceva XD ahahah
Però ripeto se la tua ragazza si barcamena o addirittura è appassionata, non aspettare oltre e corri ad usare il buono per l'O1 ;)
Speriamo di no eheh:D gli insegno qualcosa io eventualmente :D penso di essere convinto per quel prezzo merita solo lui O1 non vedo alternative
marco XP2400+
30-03-2011, 09:12
comunque che noia la brandizzazione tim
Se segui questa (http://www.androidworld.it/forum/modding-e-firmware-lg-optimus-one-114/%5Bguida%5D-ripristino-firmware-ufficiale-tramite-kdz-10080/) guida dovresti riuscire a mettere il firmware sbrandizzato ;)
Questa procedura non dovrebbe intaccare la garanzia perché comunque inserirsci una ROM originale e non modificata (se trovi la ROM v10E puoi mettere quella che passi alla 2.2.2 però poi a quanto ho capito non puoi fare il ROOT)
ShadowMan
30-03-2011, 10:09
Già :muro:
Non c'è modo di eliminare i loghi TIM di accensione\spegnimento?
Ho messo una botanimation personalizzata ma parte dopo il dannato logo :stordita:
marco XP2400+
30-03-2011, 10:21
Se segui questa (http://www.androidworld.it/forum/modding-e-firmware-lg-optimus-one-114/%5Bguida%5D-ripristino-firmware-ufficiale-tramite-kdz-10080/) guida dovresti riuscire a mettere il firmware sbrandizzato ;)
Questa procedura non dovrebbe intaccare la garanzia perché comunque inserirsci una ROM originale e non modificata (se trovi la ROM v10E puoi mettere quella che passi alla 2.2.2 però poi a quanto ho capito non puoi fare il ROOT)
poichè è il mio primo android, ho deciso di tenermelo così per almeno le prime 2-3 settimane. Voglio prenderci un po di confidenza, imparare i menu e leggermi tutto il manuale d'uso...
Dopo spero vivamnete di trovare qualcosa senza i brands che funzioni senza noie o pubblicità, per adesso di rom non capisco nulla ma spero che sia solo l'inizio;-)
Ho messo una botanimation personalizzata ma parte dopo il dannato logo :stordita:
a parte quelli a me danno fastidio le animazioni nella home in maniera terribile, a mio parere sono antiestetiche...
DarthFeder
30-03-2011, 10:32
poichè è il mio primo android, ho deciso di tenermelo così per almeno le prime 2-3 settimane. Voglio prenderci un po di confidenza, imparare i menu e leggermi tutto il manuale d'uso...
Dopo spero vivamnete di trovare qualcosa senza i brands che funzioni senza noie o pubblicità, per adesso di rom non capisco nulla ma spero che sia solo l'inizio;-)
a parte quelli a me danno fastidio le animazioni nella home in maniera terribile, a mio parere sono antiestetiche...
A parte questo (le animazioni non le ho manco viste, ho cambiato launcher dopo 5 minuti) la rottura di balle è che sta cavolo di Tim NON RILASCIA AGGIORNAMENTI, ancora non si è visto ne il 2.2.1 n il 2.2.2 per brand Tim, e mi sa che gingerbread "ufficiale" resterà un sogno nel cassetto.
Io lo tengo così fino a fine maggio, se entro allora non fanno uscire Ginger metto un firmware no-brand e una rom customizzata.
idro_stasi
30-03-2011, 12:22
E' possibile impostare una suoneria per la notifica sms e email personalizzata?
Come primo smartphone (pertanto assolutamente ignorante) me lo consigliate?
AndreaG.
30-03-2011, 13:42
Come primo smartphone (pertanto assolutamente ignorante) me lo consigliate?
direi di si
Pugaciov
30-03-2011, 13:59
Salve a tutti
Sto provando da oggi un Optimus One, che forse sostituirà il mio Ideos. Sull'Ideos mi sono sempre trovato bene con la tastiera HTC, ma sull'Optimus One, l'unica funzionante che ho trovato è una moddata con i tasti neri e gialli.
Se ne trovano altre?
DarthFeder
30-03-2011, 14:11
Salve a tutti
Sto provando da oggi un Optimus One, che forse sostituirà il mio Ideos. Sull'Ideos mi sono sempre trovato bene con la tastiera HTC, ma sull'Optimus One, l'unica funzionante che ho trovato è una moddata con i tasti neri e gialli.
Se ne trovano altre?
Io ho trovato l'ottima Smart Keyboard Pro, che supporta anche le skin (ce n'è una in stile HTC).
Ciao ragazzi, ho letto quasi tutte le pagine di questo mega topic e non mi pare di aver letto la domanda che vi sto facendo.
Sul nokia serie N c'era la possibilità di fare le chiamate tramite voce, tu dicevi il nome e lui chiamava. C'è questa possibilità su O1?
Grazie mille
Scusate ragazzi quoto il mio messaggio, qualcuno saprebbe rispondermi? Grazie :)
DarthFeder
30-03-2011, 15:04
Scusate ragazzi quoto il mio messaggio, qualcuno saprebbe rispondermi? Grazie :)
Purtroppo Android non prevede di default i comandi vocali, che servono anche per la chiamata. Prova a cercare nel market se trovi qualcosa ;)
Ho sentito parlare bene di questo programma (https://market.android.com/details?id=com.cyberon.cvc.ITA&feature=search_result), solo che è a pagamento :(
marco XP2400+
30-03-2011, 16:21
scusate ho più volte sentito parlare dell' adw launche
ma se cerco nell'app, trovo tantissime applicazioni....come faccio a capire quale devo scaricare??
edit:
forse è quello in produttività di ander web???
edit:
ok ci sono riuscito
devi abilitare l'user root
poi devi installare una recovery custom
e poi metti la rom che vuoi.
trovi tutto qui : http://www.androidworld.it/forum/modding-e-firmware-lg-optimus-one-114/
io ho installato la rom custom LOL e ho installato la nuova versione del kernel.
Qualcuno conosce delle cuffie in-ear (con microfono e tastini funzionanti) compatibili con l'O1? Ad esempio le sennheiser mm 50 funzionano?
marco XP2400+
30-03-2011, 17:04
come faccio ad essere sicuro che non utilizzi i soldi della mia prepagata tim per connettersi ad internet???
Pugaciov
30-03-2011, 18:05
Notato cosa stranissima ... il livello della batteria aumenta da solo! Ho appena finito di fare una carica completa, poi per un attimo ho spento il telefono e tolto la SIM per metterla 2 secondi su un altro, alla riaccensione batteria segna 77 ma è in continuo aumento e ora sta a 85 ...
Devo preoccuparmi?
PS: il telefono non è nuovo, l'ho preso usato.
DarthFeder
30-03-2011, 18:17
Notato cosa stranissima ... il livello della batteria aumenta da solo! Ho appena finito di fare una carica completa, poi per un attimo ho spento il telefono e tolto la SIM per metterla 2 secondi su un altro, alla riaccensione batteria segna 77 ma è in continuo aumento e ora sta a 85 ...
Devo preoccuparmi?
E' normale, a me faceva così anche con l'N70 e con un Samsung...si spegnevano da soli dando "batteria scarica", aspettavi un paio di minuti, li riaccendevi e ti trovavi 4 tacche su 5 di batteria :asd: credo sia una specie di "effetto fantasma", infatti ovviamente non avevo 4 tacche di batteria e alla prima operazione si "scaricava" tutto di nuovo...
ShadowMan
30-03-2011, 18:18
Non capisco di quali animazioni parli :confused: :mbe:
devi abilitare l'user root
poi devi installare una recovery custom
e poi metti la rom che vuoi.
trovi tutto qui : http://www.androidworld.it/forum/modding-e-firmware-lg-optimus-one-114/
io ho installato la rom custom LOL e ho installato la nuova versione del kernel.
Si, questo lo sapevo.
Ma non mi va di flashare una nuova ROM al momento.
Mi piacerebbe tenermi e questa e se possibile eliminare qui loghi.
come faccio ad essere sicuro che non utilizzi i soldi della mia prepagata tim per connettersi ad internet???
Hai un'opzione internet?
DarthFeder
30-03-2011, 18:23
Mi piacerebbe tenermi e questa e se possibile eliminare qui loghi.
Quello purtroppo non si può fare.
Ma anche con una rom alternativa continueresti ad avere i loghi all'avvio, l'unico modo per sbarazzarsene sarebbe installare un firmware "no brand"
ShadowMan
30-03-2011, 18:25
Ma anche con una rom alternativa continueresti ad avere i loghi all'avvio, l'unico modo per sbarazzarsene sarebbe installare un firmware "no brand"
Capito....dannazione, qua mi tocca un esorcista :sofico: :asd:
DarthFeder
30-03-2011, 18:25
Installa APNDroid, ti blocca tutto il traffico dati e quando vuoi andare su internet devi riabilitarlo tramite APNDroid. Comprende anche un widget che ti permette di attivare/disattivare internet con un click (rosso=disattivato, verde=attivato)
Non e' vero. Le rom cucinate possono avere customizzato tutto e quasi sempre sono basate su rom no brand.
Confermo che senza rooting e rom cucinata non cambi loghi
Pugaciov
30-03-2011, 18:33
E' normale, a me faceva così anche con l'N70 e con un Samsung...si spegnevano da soli dando "batteria scarica", aspettavi un paio di minuti, li riaccendevi e ti trovavi 4 tacche su 5 di batteria :asd: credo sia una specie di "effetto fantasma", infatti ovviamente non avevo 4 tacche di batteria e alla prima operazione si "scaricava" tutto di nuovo...
Ma quindi tutti gli O1 hanno questo difetto?
RobbyBtheOriginal
30-03-2011, 18:35
Ma quindi tutti gli O1 hanno questo difetto?
mai successo, adesso è in garanzia per la polvere e il display leggermente storto verso sx:O
Devo preoccuparmi?
La batteria inizia a soffrire un po. Un wipe della batteria, fattibile da una recovery custom dopo aver rootato, dovrebbe risolvere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.