PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] LG Optimus One & GT540 - Android a 200€

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 [28] 29 30 31 32

il_joe
06-09-2011, 16:11
io ho seguito pedissequamente le istruzioni ** qui (http://www.androidworld.it/forum/modding-e-firmware-lg-optimus-one-114/%5Brom%5D-gingerlol-1-5-2-v20c-gingerbread-2-3-3-kernel-2-6-35-14-oc-21578/) ** e sono riuscito a far tutto senza problemi...

-simo91
06-09-2011, 18:03
io ho seguito pedissequamente le istruzioni ** qui (http://www.androidworld.it/forum/modding-e-firmware-lg-optimus-one-114/%5Brom%5D-gingerlol-1-5-2-v20c-gingerbread-2-3-3-kernel-2-6-35-14-oc-21578/) ** e sono riuscito a far tutto senza problemi...

Ma tu quando hai caricato l'immagine poi hai premuto Start oppure hai chiuso la finestra e premuto download?

3vi
06-09-2011, 22:26
ho la gingerlol e da qualche giorno la barra di stato non mi segna più il valore di carica batteria corretto, con la conseguenza che il cell mi si spegne senza che io possa saperlo...il numero rimane fisso, senza mai variare...adesso ad esempio è fisso all'89% da oggi pomeriggio...

qualcuno ha avuto situazioni simili?

ed in più, spesso e volentieri mi trovo il wifi spento..

ShadowMan
06-09-2011, 22:45
Hai fatto un reset delle stat della batteria?

3vi
06-09-2011, 22:46
Hai fatto un reset delle stat della batteria?

yes :muro:

il_joe
06-09-2011, 23:35
Ma tu quando hai caricato l'immagine poi hai premuto Start oppure hai chiuso la finestra e premuto download?
scusa? non ho capito a cosa ti riferisci

ho la gingerlol e da qualche giorno la barra di stato non mi segna più il valore di carica batteria corretto, con la conseguenza che il cell mi si spegne senza che io possa saperlo...il numero rimane fisso, senza mai variare...adesso ad esempio è fisso all'89% da oggi pomeriggio...

qualcuno ha avuto situazioni simili?

ed in più, spesso e volentieri mi trovo il wifi spento..

non ho avuto problemi con il kernel v5. Nel 3ad che ho linkato, qualche utente lamenta il fix della batteria con il v6, ma a me cmq non è mai successo...

-simo91
07-09-2011, 00:09
Intendo, quando apri il programma per caricare l'immagine da installare sul terminale, poi appunto selezioni il terminale, carichi l'immagine e ci sono due tasti, "start" e "DK", quale dovrei premere poi io? Perchè alcuni dicono di chiudere e premere "download". inoltre il mio S.O. è a 64bit, è un problema?

il_joe
07-09-2011, 08:20
Intendo, quando apri il programma per caricare l'immagine da installare sul terminale, poi appunto selezioni il terminale, carichi l'immagine e ci sono due tasti, "start" e "DK", quale dovrei premere poi io? Perchè alcuni dicono di chiudere e premere "download". inoltre il mio S.O. è a 64bit, è un problema?

allora dovresti premere start.
Per conferma ti allego la procedura per installare un'altra ROM (la AGA) in cui è spiegato come usare il programmino russo (dal video di riferimento si capisce abbastanza anche se è in russo, comunque):

1)Scaricate questi due file sul vostro pc:
a)Programmino Russo
b)Base della Rom
2)Scompattate la base della rom (file B) in una cartella nel pc
3)Aprite il programmino Russo (file A)
4)Collegare il telefono e spegnerlo
5)Dal programma in alto a sinistra selezionate select port e quindi il vostro telefono
6)Apparirà una finestra con diverse voci, alla prima mettete la destinazione della cartella della base scompattata
7)Si riempiranno tutte le caselle
8) Ora nel menu a tendina in fondo selezionate ERASE EFS APPS
9)Cliccate su start e lasciatelo lavorare

Il telefono dovrebbe essere pronto in più o meno 6-7 minuti, se qualcosa va storto non scollegate mai il telefono e ricominciate la procedura da capo.

Finito questo passaggio avete la nuova stock rom con la nuova baseband, ed ora potete flashare AGA-ROm tramite recovery come descritto sotto
Per installare la custom rom “AGA-ROM 0.250”dovrete seguire questi semplici passi:

1)Avviare in recovery premendo i tasti home+volumegiù+power
2)partizione della sdcard per utilizzare a2sd, menu Advanced->Partition SD Card e scegliamo 512 per la partizione ext (o la dimensione che volete) e 0 per la swap. la partizione verrà creata direttamente in ext4
3)wipe di tutto: wipe ---Wipe ALL data/factory reset
4)Successivamente collegare il terminale all'usb del computer e andare in mount and storage->mount USB storage(se usate AmonRa----in USB_MS Toggle), a questo punto sul pc comparirà la SD sulla quale possiamo copiare lo zip della rom
5)install zip from sdcard->choose zip from sdcard e scegliamo lo zip della rom(Se usate AmonRa cliccate su Flash zip menu---toggle signature verification e poi su choose zip from sd card)
6)Dopo cliccaate su Reboot system now !
Naturalmente vi informiamo che il primo avvio può richiedere alcuni minuti

alla fine installi nella stessa maniera anche la GingerLol.
sottolineo questa cosa: Il telefono dovrebbe essere pronto in più o meno 6-7 minuti, se qualcosa va storto non scollegate mai il telefono e ricominciate la procedura da capo.
quindi non avere fretta e non staccare il cell.
Per il S.O. non so dirti, io ho vista 32bit.... ho trovato questo messaggio:
- non usate mai KDZ (programmino sempre per fare aggiornamenti delle flash) su SO Windows 7 a 64 bit perchè si blocca sempre
- il programma russo funziona bene anche su Windows 7 a 64 bit solo dovete disattivare tutti i modem LG che si attivano quando attaccate il cell via usb
- non tentate a cuor leggero downgrade con il programma russo con windows a 64 bit a me ha briccato il cell
quindi dovrebbe andare bene per l'upgrade delle rom.

Ti consiglio però di provare a chiedere direttamente nel sito su cui ti ho indirizzato nell'altro post, dove c'è gente più esperta di me. Come ti ho già detto, io ho seguito pedissequamente le istruzioni del video in russo e di quanto scritto nel 3ad della gingerLol e tutto ha funzionato al primo colpo senza problemi.
Ah, per completezza, il mio smartphone non era brandizzato.
Ovviamente installando una nuova Rom "formatti" il cell, quindi perdi tutti i programmi. Ti conviene fare i backup con TitaniumBackup e anche sincronizzare i contatti con gmail e backuppare gli sms con un app specifica. Altrimenti devi reinstallare le app da zero e rifare la rubrica....

ShadowMan
07-09-2011, 12:07

Ti succede con ogni widget di monitoraggio?

Per il wifi non ho idea.

helix272
07-09-2011, 21:43

l'hai fatto dopo aver lasciato un bel po il telefono a caricare ?? :read:

Jeremy01
07-09-2011, 23:19
l'aggiornamento a ginger è consigliato o è meglio aspettare ancora?...ci sono problemi noti?

3vi
07-09-2011, 23:21
l'hai fatto dopo aver lasciato un bel po il telefono a caricare ?? :read:

l'ho caricato ogni altra ora praticamente :asd:

comunque questa mattina ho provato con batterycalibration e ora sembra rispondere bene :D

RobbyBtheOriginal
08-09-2011, 14:24
l'aggiornamento a ginger è consigliato o è meglio aspettare ancora?...ci sono problemi noti?

alcuni hanno problemi al gps ma non ho capito bene se hanno rom ginger cucinate o ufficiali, fatto sta che i problemi principali sono: il gps che mentre va perde il segnale e fa fatica a recuperarlo, il wifi che a qualcuno non funziona bene, i consumi anomali di batteria e la tastiera qwerty ginger che ogni tanto si impalla
io di questi problemi con ginger ufficiale ho solo il wifi (poche volte capita e per risolvere basta spegnerlo e riaccenderlo, una volta collegato bene non si scollega mai), e un po' più fastidioso è la tastiera, ma cè quella lg se non si vuole riavviare (ogni tanto si sistema anche da sola.. misteri:rolleyes: )

io cmq preferisco la ginger a froyo, è più reattivo e ha qualche features in più

X3n0
09-09-2011, 11:41
alcuni hanno problemi al gps ma non ho capito bene se hanno rom ginger cucinate o ufficiali, fatto sta che i problemi principali sono: il gps che mentre va perde il segnale e fa fatica a recuperarlo, il wifi che a qualcuno non funziona bene, i consumi anomali di batteria e la tastiera qwerty ginger che ogni tanto si impalla
io di questi problemi con ginger ufficiale ho solo il wifi (poche volte capita e per risolvere basta spegnerlo e riaccenderlo, una volta collegato bene non si scollega mai), e un po' più fastidioso è la tastiera, ma cè quella lg se non si vuole riavviare (ogni tanto si sistema anche da sola.. misteri:rolleyes: )

io cmq preferisco la ginger a froyo, è più reattivo e ha qualche features in più

io non ho nessuno di questi problemi, e trovo ginger molto molto meglio.
il problema della tastiera che si resetta effettivamente c'è, ma se usi tastiere di terze parti (io ho keyboard pro) non ti si presenta.

-simo91
09-09-2011, 12:09
Io solo problemi con la tastiera, ma da quanto ho avuto modo di vedere è l'accoppiata app sms + tastiera a impallarsi, e io mi sono ritrovato anche a dover spegnere e riaccendere il telefono ogni due giorni. Sto provando ora Handecent, che consiglio in ogni caso, per vedere se anche con tastiera Android il problema persiste.

Dort
09-09-2011, 17:31
Neanche io nessuno problema con ginger, anche se il gps non l'ho mai utilizzato, unico problema che ho avuto era il consumo anomalo della batteria ma ricalibrandola è tornato tutto normale

Jeremy01
09-09-2011, 17:48
io non ho nessuno di questi problemi, e trovo ginger molto molto meglio.
il problema della tastiera che si resetta effettivamente c'è, ma se usi tastiere di terze parti (io ho keyboard pro) non ti si presenta.

Io solo problemi con la tastiera, ma da quanto ho avuto modo di vedere è l'accoppiata app sms + tastiera a impallarsi, e io mi sono ritrovato anche a dover spegnere e riaccendere il telefono ogni due giorni. Sto provando ora Handecent, che consiglio in ogni caso, per vedere se anche con tastiera Android il problema persiste.

Neanche io nessuno problema con ginger, anche se il gps non l'ho mai utilizzato, unico problema che ho avuto era il consumo anomalo della batteria ma ricalibrandola è tornato tutto normale

rom ufficiale o custom?

Dort
09-09-2011, 18:01
La mia ufficiale

frankie
09-09-2011, 18:17
Zero problemi con Ginger ufficiale.

Tranne ( e ditemi qualcosa)

Gestione delle rubriche.

Finchè avevo il maggic, con una rubrica sola (google) tutto ok.

Ora O1 ha tre (4) rubriche:
LG PC suite
SIM
Account google
Facebook

Premesso che ho disabilitato FB e disattivato le altre, ogni tanto qualche problema lo incontro.
Esempio, mi arriva sms, aggiungo il n. a rubrica, dall'app messaggi c'è il numero e in rubrica mi risulta come in LG PC... ma non mi è mai stato chiesto dove metterlo. Lo aggiungo manualmente da Gmail e poi mi trovo sull' O1 una scheda con i dati riportati due volte, uno con contatto da gmail ,l'altra con contatto da lg pc suite, senza mai averlo chiesto...
Altra cosa, mi chiama un vecchio amico che non ho in rubrica ma ho in sim ed esce il suo nome...

Come si può semplificare il tutto?

grean
10-09-2011, 10:39
raga avete provato la CyanogenMMatt v1.1 os 3.3.5 ?? installata 7 giorni fa e al momento sembra stabile o meglio il cell non mi crasha! invece prima si riavviava di tanto in tanto con la gingercrime o originale...

quale navi mi consigliate per questo terminale?

X3n0
10-09-2011, 10:55
rom ufficiale o custom?

ufficiale, non ho mai avuto sbatti di mettermi a smanettare con il telefono :P

RobbyBtheOriginal
10-09-2011, 14:15
anch'io originale e anch'io mai avuto sbatta di mettermi dietro:D

Saeba Ryo
11-09-2011, 12:35
Avete problemi con le notifiche push? Da me non funzionano! Dov'è l'opzione per attivarle?

Drakogian
14-09-2011, 12:11
Vorrei cambiare operatore e passare a Fastweb Mobile Ready.

Qualcuno che la usa con il nostro ONE ? Problemi ?

Grazie... ;)

Mozza85
14-09-2011, 13:16
Ragazzi, non so se ne avete già parlato nelle pagine indietro perchè non ho visto riferimenti..ma dopo l'aggiornamento a Gingerbread 2.3 alcune applicazioni predefinite mi si sono autodisinstallate o qualcosa di simile. Mi spiego meglio: se clikko su Youtube o anche su Kit Strumenti (il software della gestione della sim) il telefono mi dice "applicazione non installata sul telefono", ma se vado sul market per reinstallarla, mi dice che è già installata..mentre le app di gestione della installazione/disinstallazione non mi trovano nulla..
Anche a voi è successo? e come faccio a reinstallare queste applicazioni diciamo "corrotte"?

AndreaG.
14-09-2011, 14:24
sicuramente faccio una domanda stupida... ma non riesco a impostare la tastiera ginger a tastierino numeri con il telefono in verticale... mi da solo la qwerty... possibile che sia tanto tonto? qualcuno mi sa dire dare una indicazione?

Grazie anticipatamente

Verro
14-09-2011, 14:46
ma se cambi le impostazioni e metti "tastiera LG", non ti viene fuori il tastierino numerico con il t9?:confused:

squek
14-09-2011, 15:53
Segnalo che dal 22 settembre al 5 ottobre LG Optimus One è acquistabile ad un prezzo di 139 euro per i soci Coop.

frankie
14-09-2011, 17:22
Ragazzi, non so se ne avete già parlato nelle pagine indietro perchè non ho visto riferimenti..ma dopo l'aggiornamento a Gingerbread 2.3 alcune applicazioni predefinite mi si sono autodisinstallate o qualcosa di simile. Mi spiego meglio: se clikko su Youtube o anche su Kit Strumenti (il software della gestione della sim) il telefono mi dice "applicazione non installata sul telefono", ma se vado sul market per reinstallarla, mi dice che è già installata..mentre le app di gestione della installazione/disinstallazione non mi trovano nulla..
Anche a voi è successo? e come faccio a reinstallare queste applicazioni diciamo "corrotte"?

da home screen o da applicazioni?

Se l app è stata aggiornata è normale che da home ti dia problema, è il link broken. Cestina l'icona e rimettila.

Se è oltre a me vien in mente il comando per linux per ripristinare...

Mozza85
14-09-2011, 20:41
da home screen o da applicazioni?

Se l app è stata aggiornata è normale che da home ti dia problema, è il link broken. Cestina l'icona e rimettila.

Se è oltre a me vien in mente il comando per linux per ripristinare...

Alcune, come youtube ho notato che sono solo da desktop..quindi era il link broken..ma tipo l'applicativo della sim è da home che non va più..

frankie
14-09-2011, 22:30
Alcune, come youtube ho notato che sono solo da desktop..quindi era il link broken..ma tipo l'applicativo della sim è da home che non va più..

appunto! Rimuovilo e rimetti il link

Mozza85
14-09-2011, 22:32
appunto! Rimuovilo e rimetti il link

E per l'applicativo che non va nemmeno nella home?

Adriano7
16-09-2011, 13:53
ciao a tutti è da tanto che non mi collego sul forum, è stato risolto o migliorato il problema del consumo della batteria con la versione 2.3 originale? grazie

Jeremy01
16-09-2011, 18:11
mi date qualche consiglio su come applicare correttamente la pellicola sullo schermo?

HSH
16-09-2011, 19:50
ragazz, fino ache android si può mettere su sul O1 ? la 2.3.4 ci va?

Ingro
16-09-2011, 20:04
ragazz, fino ache android si può mettere su sul O1 ? la 2.3.4 ci va?

Ufficialmente la 2.3.3, credo stessero lavorando su XDA ad un porting della 2.3.4 presa dall'Optimus Net ma non ho idea di come procedano i lavori...

CBPE
16-09-2011, 21:59
Scusate, ma è possibile in qualche modo regolare l'orologio così che non "sballi" continuamente?!?

Ho provato sia a impostare l'ora manualmente sia a usare quella automatica ma dopo qualche giorno, puntualmente, comincia ad andare avanti rispetto all'ora reale....

HSH
16-09-2011, 22:21
Ufficialmente la 2.3.3, credo stessero lavorando su XDA ad un porting della 2.3.4 presa dall'Optimus Net ma non ho idea di come procedano i lavori...

rilasciato ufficialmente da LG? ottimo grz
c'è qualche guida per aggiornare?

Drakogian
17-09-2011, 09:21
Scusate, ma è possibile in qualche modo regolare l'orologio così che non "sballi" continuamente?!?

Ho provato sia a impostare l'ora manualmente sia a usare quella automatica ma dopo qualche giorno, puntualmente, comincia ad andare avanti rispetto all'ora reale....

Io ho installato ClockSync che provvede a rimettere a posto l'orologio.
Chiaramente necessita di un collegamento wireless o dati.

frankie
17-09-2011, 09:30
ciao a tutti è da tanto che non mi collego sul forum, è stato risolto o migliorato il problema del consumo della batteria con la versione 2.3 originale? grazie

Si, ma non ho capito bene se è il problema è un app che indica il livello batteria che fa consumare a dismisura oppure una sorta di reset del livello che viene indicato male (e fa tipo dal 60% al 100% al posto di 0-100)

CBPE
17-09-2011, 14:51
Io ho installato ClockSync che provvede a rimettere a posto l'orologio.
Chiaramente necessita di un collegamento wireless o dati.

Mi sembra di aver letto che necessita il root, vero?

Io non l'ho fatto...

NeoNum6
17-09-2011, 15:19
Ragazzi io credo di avere qualche problema con la sveglia...son due giorni che non suona! Ho la lol 1.4...suggerimenti?

D3vil
17-09-2011, 17:31
Mi sembra di aver letto che necessita il root, vero?

Io non l'ho fatto...

Con l'ultima versione mi sembra che non sia necessario.

CBPE
17-09-2011, 22:13
No, l'ho scaricata e provata. Purtroppo senza il root non funziona, o meglio, puoi impostare che quando sballa di 1 minuto ti avvisa così che puoi rimettere l'ora manualmente, ma non sincronizza in automatico :muro: :muro:

marco XP2400+
21-09-2011, 17:46
scusate ma è stata rimossa l'app wpa alice wifi di gambanera, qualcuno ha suggerimenti in merito??

frankie
21-09-2011, 18:04
Oggi mi si è aggiornato il market alla versione 3.1.3...

Troppo diverso dalla precedente, mi sembra più pubblicitario e meno logico, ma sicuramente è molto più lento!

ma si aggiorna da solo il market?

j@ke
22-09-2011, 14:56
Oggi mi si è aggiornato il market alla versione 3.1.3...

Troppo diverso dalla precedente, mi sembra più pubblicitario e meno logico, ma sicuramente è molto più lento!

ma si aggiorna da solo il market?

piacerebbe saperlo anche a me, visto che sono ancora fermo alla versione 2.3.6... come faccio ad aggiornarlo?

Ingro
22-09-2011, 15:36
Teoricamente si aggiorna da solo, anche se ogni terminale si comporta in modo diverso... provate questa procedura: https://www.google.com/support/androidmarket/bin/answer.py?answer=190860

(THE REAL) Neo
22-09-2011, 21:59
Ragazzi io credo di avere qualche problema con la sveglia...son due giorni che non suona! Ho la lol 1.4...suggerimenti?

Quando si imposta la sveglia,bisogna usare dalla schermata OROLOGIO,quella con l'ora e il tastino per la luminosità in alto a destra,per capirci,il TASTO HOME IN BASSO A DESTRA,quello con la casetta,per tornare alla home,così l'applicazione sveglia resta attiva.
Ho notato che a volte se si imposta la sveglia,e una volta impostata,si esce col tasto fisico BACK,si iberna l'app sveglia creando problemi al suo funzionamento.;)

squek
23-09-2011, 16:34
Preso ieri un secondo Optimus One per mia moglie all'Ipercoop, in offerta a 139 euro. Installata immediatamente la GingerLOL.
Ad oggi, per qualità/prezzo, Optimus One è ancora la scelta migliore, soprattutto con una rom non ufficiale.

(THE REAL) Neo
23-09-2011, 18:57
Preso ieri un secondo Optimus One per mia moglie all'Ipercoop, in offerta a 139 euro. Installata immediatamente la GingerLOL.
Ad oggi, per qualità/prezzo, Optimus One è ancora la scelta migliore, soprattutto con una rom non ufficiale.

Quoto in pieno!;)
E complimenti per l'ottimo affare!
;)

marchito9
23-09-2011, 22:13
scusatemi dato che si e'aggiornato il market android non e' possibile ritornare a quello precedente?questo e'proprio lento

(THE REAL) Neo
23-09-2011, 22:47
scusatemi dato che si e'aggiornato il market android non e' possibile ritornare a quello precedente?questo e'proprio lento

Nulla é impossibile,ma siccome il Market é a discrezione di Google,fossi in te non farei "castroni"...

RobbyBtheOriginal
23-09-2011, 22:55

usa appbrain se proprio è troppo lento il market;)

marchito9
23-09-2011, 23:18
grazie mille per i consigli

Verro
25-09-2011, 21:49
Ragazzi, ho un problema. sto per vendere questo cellulare, ho trovato lo scontrino ma nonostante fosse conservato insieme ad altri scontrini rimasti perfetti, questo è scolorito DI BRUTTO! Si legge male male male (si legge, ma ci vuole buona volontà), però la data è perfettamente leggibile! se il nuovo acquirente dovesse mandare il telefono in garanzia, basta la data d'acquisto piu l'imei o serve che lo scontrino sia perfettamente leggibile?

Avete esperienze DIRETTE? Sul sito Lg parla di "data sullo scontrino/fattura" per far valere la garanzia, quindi basta che io indichi il giorno in cui è stato acquistato, no?

Gunny Highway
25-09-2011, 22:19
scusate per caso è uscito ginger per wind?

(THE REAL) Neo
25-09-2011, 22:34
scusate per caso è uscito ginger per wind?

Ma stai ancora aspettando?
Lascia perdere e vieni su Androidworld.it a questa pagina (http://www.androidworld.it/forum/modding-e-firmware-lg-optimus-one-114/%5Brom%5D-v20c-gingercrime-v20c-aggiornare-sbrandizzare-nuova-rom-21336/),toglierai il brand Wind e avrai Gingerbread ORIGINALE,subito e senza fatica...

squek
28-09-2011, 14:21
usa appbrain se proprio è troppo lento il market;)

Risolvi il problema solo in parte, visto che appbrain rimanda al market ufficiale per il download...

RobbyBtheOriginal
28-09-2011, 16:09
se hai però il plug-in "fast web installer" fai i download-aggiornamenti da appbrain direttamente senza aprire il market

squek
28-09-2011, 16:11
se hai però il plug-in "fast web installer" fai i download-aggiornamenti da appbrain direttamente senza aprire il market
Intendi dal sito di AppBrain? A sto punto tanto vale scaricare direttamente dal sito dell'Android Market...

RobbyBtheOriginal
28-09-2011, 16:22
anche, ma da cell fai sync>execute change>install e ti aggiorna senza aprire il market, se invece vuoi un'app da scaricare, fai search e poi ti si apre la descrizione dell'app da appbrain e non da market (se non ti fa così prova a verificare le impostazioni in "preferences>use appbrain app page" che la voce sia flaggata)

maumau138
28-09-2011, 16:36
Farò una domanda forse un po scema, ma mi sono reso conto che il telefono, una volta acceso non chiede niente per poter essere utilizzato, il PIN infatti serve solo per accedere ai servizi telefonici. Quindi mi chiedo, è possibile fare in modo che il PIN della SIM funzioni come password generale, oppure si deve impostare una password diversa?

RobbyBtheOriginal
28-09-2011, 16:42
puoi impostare una sequenza di blocco o password, ma dovrai inserirla ogni volta che premi il tasto di accensione-blocco in alto del cell:muro:
però funziona anche in accensione

maumau138
28-09-2011, 18:47
puoi impostare una sequenza di blocco o password, ma dovrai inserirla ogni volta che premi il tasto di accensione-blocco in alto del cell:muro:
però funziona anche in accensione

Speravo ci fosse qualcosa solo per l'accensione, ma la sequenza di blocco è un morire.

maz85
28-09-2011, 21:18
ma esiste un modo per trasferire tutte od alcune applicazioni sulla sd o disinstallarne alcune che mi sono totalemnte inutili senza fare operazioni che invalidano la garanzia?

(THE REAL) Neo
28-09-2011, 21:23
ma esiste un modo per trasferire tutte od alcune applicazioni sulla sd o disinstallarne alcune che mi sono totalemnte inutili senza fare operazioni che invalidano la garanzia?

Puoi fare tutto ciò con una rom custom.
Ripeto ancora una volta,che modificare la rom,la recovery,e la baseband di terminali LG,NON INVALIDA LA GARANZIA.

MothMan1988
28-09-2011, 21:29
Scusate ragazzi se mi intrometto nella discussione, non possiedo l'O1 ma sono intenzionato a comprarlo, però ho un paio di domande:

1) Ad oggi conviene ancora comprare questo smartphone? E qual è il prezzo onesto a cui comprarlo?

2) Su altri forum ho letto che questo terminale ha diversi difetti di fabbrica di cui sicuramente avrete sentito parlare, ora voglio sapere, questi problemi sono realmente così diffusi e se si, sono stati risolti?

maz85
28-09-2011, 21:31
Puoi fare tutto ciò con una rom custom.
Ripeto ancora una volta,che modificare la rom,la recovery,e la baseband di terminali LG,NON INVALIDA LA GARANZIA.

ok.

esiste una guida passo/passo per installare una rom custom? (sul forum androidiani non ne ho trovato nessuna).

è un operazione rischiosa?

ShadowMan
28-09-2011, 21:35
Il prezzo? Quello più basso che trovi in offerta, di certo non 200€ o lì vicino.

Molti problemi sono stati risolti [smontaggio microsd], altri io non li ho mai avuti tipo polvere sotto il display.

Lo considero ancora tra le migliori scelte per prezzo\prestazioni.

MothMan1988
28-09-2011, 21:48
Il prezzo? Quello più basso che trovi in offerta, di certo non 200€ o lì vicino.

Molti problemi sono stati risolti [smontaggio microsd], altri io non li ho mai avuti tipo polvere sotto il display.

Lo considero ancora tra le migliori scelte per prezzo\prestazioni.

Ok, grazie!

Jeremy01
28-09-2011, 22:21
secondo voi la LOL è piu stabile e reattiva dell gingerLOL o il passaggio conviene comunque?

(THE REAL) Neo
28-09-2011, 22:32
ok.

esiste una guida passo/passo per installare una rom custom? (sul forum androidiani non ne ho trovato nessuna).

è un operazione rischiosa?
La guida la trovi quì: http://www.androidworld.it/forum/modding-e-firmware-lg-optimus-one-114/%5Brom%5D-v20c-gingercrime-v20c-aggiornare-sbrandizzare-nuova-rom-21336/

Non é piú rischiosa di un normale aggiornamento,se ti serve aiuto chiedi pure lí su quel thread.

Scusate ragazzi se mi intrometto nella discussione, non possiedo l'O1 ma sono intenzionato a comprarlo, però ho un paio di domande:

1) Ad oggi conviene ancora comprare questo smartphone? E qual è il prezzo onesto a cui comprarlo?

2) Su altri forum ho letto che questo terminale ha diversi difetti di fabbrica di cui sicuramente avrete sentito parlare, ora voglio sapere, questi problemi sono realmente così diffusi e se si, sono stati risolti?

Il prezzo si aggira sui 140€,online.Ed é un prezzo bassissimo viste le caratteristiche del telefono.
I difetti si sono tutti risolti con l'aggiornamento a Gingerbread 2.3.3,se lo acquisti,assicurati che sia "nobrand",cosí lo aggiorni da subito a Gingerbread senza doverlo modificare con una rom custom.
In caso contrario,segui la guida al link che ho postato quì sopra,e installi Gingerbread UFFICIALE 2.3.3 NO BRAND in un attimo.

MothMan1988
29-09-2011, 11:30
Secondo te conviene aspettare l'uscita tra poche settimane dell'Optimus Hub? E' dato come il successore dell'O1 e costerà sui 200€.

(THE REAL) Neo
29-09-2011, 12:06
Secondo te conviene aspettare l'uscita tra poche settimane dell'Optimus Hub? E' dato come il successore dell'O1 e costerà sui 200€.

Se non hai problemi di budget,aspetta l'Hub.

artbel
29-09-2011, 14:15
Salve a tutti , possessori del mitico Optimus One! Vorrei mandare il mio lg in assistenza per la sostituzione della cover superiore e così risolvere il problema della polvere che si deposità nella parte sottostante del vetrino. So che i tempi di attesa sono abbastanza lunghi (anche 15 giorni) ma dopo quasi un anno la polvere inizia ad essere veramente fastidiosa e vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema ed ha risolto definitivamente. Ringrazio chiunque risponderà!

RobbyBtheOriginal
29-09-2011, 16:25
si io ho avuto il tuo stesso problema (era nuovo ed entrava gia un sacco di polvere e non ho aspettato oltre), ora tutto ok la polvere non è piu entrata (sono passati 8 mesi circa);)

(THE REAL) Neo
29-09-2011, 18:58
Salve a tutti , possessori del mitico Optimus One! Vorrei mandare il mio lg in assistenza per la sostituzione della cover superiore e così risolvere il problema della polvere che si deposità nella parte sottostante del vetrino. So che i tempi di attesa sono abbastanza lunghi (anche 15 giorni) ma dopo quasi un anno la polvere inizia ad essere veramente fastidiosa e vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema ed ha risolto definitivamente. Ringrazio chiunque risponderà!

si io ho avuto il tuo stesso problema (era nuovo ed entrava gia un sacco di polvere e non ho aspettato oltre), ora tutto ok la polvere non è piu entrata (sono passati 8 mesi circa);)

Il problema é riferito ai primi esemplari prodotti,poi é stato risolto del tutto da Lg modificando la front cover in produzione.

mirko04
29-09-2011, 20:02
Il problema é riferito ai primi esemplari prodotti,poi é stato risolto del tutto da Lg modificando la front cover in produzione.

dovrebbero essere risolti...anche chi lo ha acquistato pochissimi mesi fa è entrata la polvere e invece doveva essere un problema risolto con la produzione 2011
come il fatto del fruscio:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
và a fortuna, male che vada lo porti in assistenza prorpio quando non puoi farne a meno, anche io ho qualche granello ma lo porterò in assistenza poco prima che scada la garanzia altrimenti ogni volta è un andare avanti e indietro dal centro

(THE REAL) Neo
29-09-2011, 21:53
dovrebbero essere risolti...anche chi lo ha acquistato pochissimi mesi fa è entrata la polvere e invece doveva essere un problema risolto con la produzione 2011
come il fatto del fruscio:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
và a fortuna, male che vada lo porti in assistenza prorpio quando non puoi farne a meno, anche io ho qualche granello ma lo porterò in assistenza poco prima che scada la garanzia altrimenti ogni volta è un andare avanti e indietro dal centro

Non è detto che se vai in negozio compri sicuramente un prodotto FATTO dopo l'aggiornamento al front cover nuovo.
Se hai la sfiga di beccarti un rimasuglio di magazzino,lo mandi in assistenza (lo sò,è una rottura di p@lle...) e ti risolvono il problema.

Il problema del fruscio,è una cosa relativa,conosco 5 persone che hanno l'O1 e nessuno si lamenta di fruscii,me compreso...:p
Se hai il fantomatico fruscio,non sperare che ti risolvano il problema,poichè dovrebbero cambiare l'utente,non il terminale...:sofico:

j@ke
30-09-2011, 14:45
Il problema del fruscio,è una cosa relativa,conosco 5 persone che hanno l'O1 e nessuno si lamenta di fruscii,me compreso...:p
Se hai il fantomatico fruscio,non sperare che ti risolvano il problema,poichè dovrebbero cambiare l'utente,non il terminale...:sofico:

Ma per favore :muro:

5 persone non hanno il problema e quindi non esiste...

ShadowMan
30-09-2011, 17:55
Ma per favore :muro:

5 persone non hanno il problema e quindi non esiste...

ergo....una persona ha il problema quindi il problema esiste? :mc: :sofico:

Io non ho mai rilevato tale problema, mio cugino neanche. Mia cugina lavora in un negozio di telefonia e non mi ha mai accennato a clienti incazzati per fruscii o simile.
Solo sui forum ne ho sentito parlare.
Ancora devo capire se è un problema vero e proprio o una sensazione dell'utente.

(THE REAL) Neo
30-09-2011, 19:24

Io non ho mai rilevato tale problema, mio cugino neanche. Mia cugina lavora in un negozio di telefonia e non mi ha mai accennato a clienti incazzati per fruscii o simile.
Ancora devo capire se è un problema vero e proprio o una sensazione dell'utente.

Buona la seconda opzione,il fatto é che la gente non é abituata a telefonare su rete 3G,e appena sentono un minimo di variazione nella qualitá della chiamata,si scandalizzano.
Quei pochissimi che se ne accorgono,ovvio.
Fin'ora,tutti gli utenti che hanno mandato in assistenza il telefono,o addirittura l'hanno sostituito in toto,continuano a lamentarsi...chissa perché...

j@ke
30-09-2011, 21:39

Quindi o devono avere tutti il problema o nessuno? Non può esserci una via di mezzo? Su alcuni c'è, su altri no. Ma non puoi dire che non esiste
Tra l'altro il fruscio non è uguale su tutti i telefoni... sul mio è accettabile, su quello di un mio amico ad esempio lo sento più forte

Buona la seconda opzione,il fatto é che la gente non é abituata a telefonare su rete 3G,e appena sentono un minimo di variazione nella qualitá della chiamata,si scandalizzano.
Quei pochissimi che se ne accorgono,ovvio.
Fin'ora,tutti gli utenti che hanno mandato in assistenza il telefono,o addirittura l'hanno sostituito in toto,continuano a lamentarsi...chissa perché...

Si vabbè.... allora come lo spieghi che il fruscio esiste solo nelle chiamate in uscita e non in quelle ricevute?
Oppure ancora come lo spieghi che se durante una chiamata sposto un cursore qualsiasi nelle impostazioni audio il fruscio scompare?

No ma la gente è pazza e sente una cosa che non esiste :mc:

(THE REAL) Neo
30-09-2011, 21:52
Quindi o devono avere tutti il problema o nessuno? Non può esserci una via di mezzo? Su alcuni c'è, su altri no. Ma non puoi dire che non esiste
Tra l'altro il fruscio non è uguale su tutti i telefoni... sul mio è accettabile, su quello di un mio amico ad esempio lo sento più forte

Si vabbè.... allora come lo spieghi che il fruscio esiste solo nelle chiamate in uscita e non in quelle ricevute?
Oppure ancora come lo spieghi che se durante una chiamata sposto un cursore qualsiasi nelle impostazioni audio il fruscio scompare?

No ma la gente è pazza e sente una cosa che non esiste :mc:

Se fosse come dici tu,allora il problema sarebbe software,e quindi se mettessi una rom come la mia,ex-novo,il problema dovrebbe sparire anche a te...
Hai mai provato a fare un hard-reset,e vedere se il problema sparisce?

j@ke
30-09-2011, 22:05
Se fosse come dici tu,allora il problema sarebbe software,e quindi se mettessi una rom come la mia,ex-novo,il problema dovrebbe sparire anche a te...
Hai mai provato a fare un hard-reset,e vedere se il problema sparisce?

Ma infatti io ho sempre sostenuto che si tratta di un problema software, e la stessa cosa era stata ammessa da LG che aveva promesso un fix... salvo poi rimangiarsi la promessa e far finta di niente

Comunque per la cronaca ho la LOL, ma per quello che ne so nessuna rom ha mai cambiato la situazione

Alla fine come detto il fruscio sul mio O1 non è troppo fastidioso e quindi mi sono rassegnato a tenermelo così...

(THE REAL) Neo
30-09-2011, 22:15
Ma infatti io ho sempre sostenuto che si tratta di un problema software, e la stessa cosa era stata ammessa da LG che aveva promesso un fix... salvo poi rimangiarsi la promessa e far finta di niente

Comunque per la cronaca ho la LOL, ma per quello che ne so nessuna rom ha mai cambiato la situazione

Alla fine come detto il fruscio sul mio O1 non è troppo fastidioso e quindi mi sono rassegnato a tenermelo così...

Capisco,ma quello che voglio dire,in sostanza è che,se tu ad esempio fai tutti i wipe,e flashi la rom come la mia (GingerCrime),alla prima accensione,senza applicazioni installate,nè backup ripristinati,dovresti avere il mano un telefono identico al mio,dal lato software e,si spera,anche dal lato hardware...quindi non dovrebbe avere il fruscio...
Questo dubbio ce l'ho da sempre...

j@ke
30-09-2011, 23:55
Ah ok tu hai Ginger... effettivamente questa è l'unica cosa che mi manca da provare, ma per ora sono ancora dubbioso sul passaggio per i problemi della durata della batteria (oltre al fatto che non mi pare di aver letto che con Ginger chi aveva il fruscio non l'ha più sentito)

mirko04
01-10-2011, 14:00
LG aveva detto, mesi fa, che il problema fruscio esiste e che l'avrebbe eliminato con un fix...fix mai arrivato ovviamente, quindi il fruscio esiste
chi di più chi di meno ma ce l'abbiamo tutti

LG fa tante promesse ma non le mantiene mai
basta vedere ginger per O1, fatto alla "cazzum" solo per darci il contentino, ha aggiunto più bug di quanti fix abbia fatto

con il mio O1 mi trovo bene ma primo e ultimo LG per me, preferisco spendere qualcosa in più la prossima volta ma senza avere il fruscio e la polvere!!!(che su qualche esemplare ci può stare ma non nel 99% dei casi!!!)

Mozza85
01-10-2011, 14:03
LG aveva detto, mesi fa, che il problema fruscio esiste e che l'avrebbe eliminato con un fix...fix mai arrivato ovviamente, quindi il fruscio esiste
chi di più chi di meno ma ce l'abbiamo tutti

LG fa tante promesse ma non le mantiene mai
basta vedere ginger per O1, fatto alla "cazzum" solo per darci il contentino, ha aggiunto più bug di quanti fix abbia fatto

con il mio O1 mi trovo bene ma primo e ultimo LG per me, preferisco spendere qualcosa in più la prossima volta ma senza avere il fruscio e la polvere!!!(che su qualche esemplare ci può stare ma non nel 99% dei casi!!!)

Mai avuto il fruscio (sia con froyo che con gingerbrad) e nemmeno la polvere sotto il display.
Con gingerbread il telefono ha aumentato le sue prestazioni senza mai avere i colli di bottiglia sulla cpu e la batteria mi dura ancora 3giorni tranquillamente come all'inizio!

(THE REAL) Neo
01-10-2011, 14:22
Mai avuto il fruscio (sia con froyo che con gingerbrad) e nemmeno la polvere sotto il display.
Con gingerbread il telefono ha aumentato le sue prestazioni senza mai avere i colli di bottiglia sulla cpu e la batteria mi dura ancora 3giorni tranquillamente come all'inizio!

Idem...

mirko04
01-10-2011, 14:33
ma senza avere il fruscio e la polvere!!!(che su qualche esemplare ci può stare ma non nel 99% dei casi!!!)
:rolleyes:

se per la polvere all'assistenza lg devono cambiare tutto il front cover assy vuol dire che qualche problemuccio di costruzione c'è
ora che costa 149€(ma in promo lo trovi anche a 99€) ha un buon prezzo ma 229€ dell'uscita per un cell con tutti quasti problemucci ora come ora erano troppi
addirittura se lo porti in assistenza e dopo il rpoblema polvere ritorna sicuramente quello è un utente lg futuro in meno, perchè una volta ci casca due no!

(THE REAL) Neo
01-10-2011, 14:58
:rolleyes:

se per la polvere all'assistenza lg devono cambiare tutto il front cover assy vuol dire che qualche problemuccio di costruzione c'è
ora che costa 149€(ma in promo lo trovi anche a 99€) ha un buon prezzo ma 229€ dell'uscita per un cell con tutti quasti problemucci ora come ora erano troppi
addirittura se lo porti in assistenza e dopo il rpoblema polvere ritorna sicuramente quello è un utente lg futuro in meno, perchè una volta ci casca due no!

Ma dai...stiamo esagerando...quanti hanno il cellulare senza polvere sotto il diplay?
Parlo di altre marche,oltre a LG...

Jeremy01
01-10-2011, 18:23
secondo voi la LOL è piu stabile e reattiva dell gingerLOL o il passaggio conviene comunque?

iciomn
01-10-2011, 21:53
.....buone notizie ... é uscito un aggiornamento 20G che fixa il problema del Gps che non funzionava più.....:D

(THE REAL) Neo
01-10-2011, 23:36
.....buone notizie ... é uscito un aggiornamento 20G che fixa il problema del Gps che non funzionava più.....:D

Ma io mi chiedo...perchè uscire con queste "sparate",senza fondamento???
Dove avresti letto che fixa quel problema,che per'altro hanno in pochi?
Illuminaci col link alla notizia...
Il V20G fixa ben altre cose.

iciomn
02-10-2011, 00:45
Ma io mi chiedo...perchè uscire con queste "sparate",senza fondamento???
Dove avresti letto che fixa quel problema,che per'altro hanno in pochi?
Illuminaci col link alla notizia...
Il V20G fixa ben altre cose.

..in pochi?..vatti a vedere sui forum se ce l'hanno in pochi....a me il GPS non funzionava più con Ginger...ora è tornato a funzionare.....come lo chiami questo avvenimento?...io lo chiamo fix, risoluzione anomalia, eliminazione bug...:rolleyes:

Tidus.hw
02-10-2011, 02:02
..in pochi?..vatti a vedere sui forum se ce l'hanno in pochi....a me il GPS non funzionava più con Ginger...ora è tornato a funzionare.....come lo chiami questo avvenimento?...io lo chiamo fix, risoluzione anomalia, eliminazione bug...:rolleyes:

sul changelog non c'è scritto nulla a riguardo. buon per te comunque.

ixergen
02-10-2011, 11:34
salve a tutti!io ho ho eseguito il root della v20c,ho installato la clockworkmod recovery e ho cambiato l'immagine di avvio.ho letto che questo nuovo aggiornamento cambia la baseband e ho paura che aggiornandolo mi crei grossi problemi con il root e tutto il resto.voi che dite,mi tengo la v20c o resetto tutto e aggiorno alla v20g?

HSH
02-10-2011, 14:16
ciao ragazzi, potete aiutarmi? io ho l O1 originale e vorrei aggirooarlo, ma senza fare rooto robe simili.
Però il prgrooamma dell LG nemmeno vede il telefono nonostante sia collegato e riavviato più volte....
se lo spengo invece viene rilevato un LGE modem ma l'installer si blocca li... cheppalle
qualche idea?

ShadowMan
02-10-2011, 17:43
Mi sembra che devi attivare il debug USB [impostazioni -> applicazioni -> sviluppo] per farlo riconoscere.

(THE REAL) Neo
02-10-2011, 20:32
sul changelog non c'è scritto nulla a riguardo. buon per te comunque.

Infatti...probabilmente era proprio l'aggiornamento alla V20C che già non era andato a buon fine.
Se installato correttamente Gingerbread fà funzionare il GPS proprio come faceva Froyo...

salve a tutti!io ho ho eseguito il root della v20c,ho installato la clockworkmod recovery e ho cambiato l'immagine di avvio.ho letto che questo nuovo aggiornamento cambia la baseband e ho paura che aggiornandolo mi crei grossi problemi con il root e tutto il resto.voi che dite,mi tengo la v20c o resetto tutto e aggiorno alla v20g?

Se hai la Clockworkmod e il root ,NON puoi aggiornarlo tramite Lg Pc Suite,rischi di brickare il telefono.
Aspetta che esca la GingerCrime basata su V20G (a giorni arriva,a detta dello sviluppatore),e poi flasherai quella da recovery.
Avrai Gingerbread 2.3.3 con baseband V20G stock,identica all'originale con in più il root e overclock sbloccato.

ciao ragazzi, potete aiutarmi? io ho l O1 originale e vorrei aggirooarlo, ma senza fare rooto robe simili.
Però il prgrooamma dell LG nemmeno vede il telefono nonostante sia collegato e riavviato più volte....
se lo spengo invece viene rilevato un LGE modem ma l'installer si blocca li... cheppalle
qualche idea?

Scarica da qui (http://www.lg.com/it/support/product/support-product-profile-mobile-redux.jsp?customerModelCode=LGP500&matchedModelCode=1600003710&searchEngineModelCode=LG%20Optimus%20One&targetPage=support-product-profile) i driver e l'ultima versione del programma LG,e installali in ordine: DRIVER poi PROGRAMMA LG.
Avvia il programma LG,collega il cellulare e attenda che venga rilevato.
Poi vedi se ti dà aggiornamenti.
Se non ne trova,significa che hai il cellulare brandizzato Vodafone o Wind.

Jeremy01
03-10-2011, 00:35
è piu stabile la gingercrime o la gingerlol secondo voi?

maumau138
03-10-2011, 00:42
Help :help: :help: :help:
ho attaccato il telefono al pc con il cavetto, ho abilitato l'archivio USB e mi è scomparsa tutta la SD, il backup della scheda è all'incirca a 1500 Km da me e adesso non riesco più neanche ad abilitare l'archivio SD.
Qualcuno ha un idea su come salvare la mia vita?

(THE REAL) Neo
03-10-2011, 00:42

La stabilitá é influenzata più dal kernel che dalla rom,in ogni caso é piú stabile la CrimeGinger,basata sulla rom stock.

Jeremy01
03-10-2011, 00:47
La stabilitá é influenzata più dal kernel che dalla rom,in ogni caso é piú stabile la CrimeGinger,basata sulla rom stock.

per il resto sono simili o anche ha qualcosa in piu?

frankie
03-10-2011, 01:01
Mi sembra che devi attivare il debug USB [impostazioni -> applicazioni -> sviluppo] per farlo riconoscere.

No, è in Impostazioni --> archiviazione --> togliere il flag da UMS (Usb Mass Storage).

Poi funziona tutto x l'aggiornamento.

Ovvio che per rivedere l'archivio USB, si debba rimettere il flag

maumau138
03-10-2011, 01:02
Help :help: :help: :help:
ho attaccato il telefono al pc con il cavetto, ho abilitato l'archivio USB e mi è scomparsa tutta la SD, il backup della scheda è all'incirca a 1500 Km da me e adesso non riesco più neanche ad abilitare l'archivio SD.
Qualcuno ha un idea su come salvare la mia vita?

Adesso sembra funzionare di nuovo, probabilmente il controller della sd sta dando i numeri, è il caso che la cambi a scanso di guai.

(THE REAL) Neo
03-10-2011, 07:31

La GingerCrime graficamente é come l'originale,però ha tanti fix e miglioramenti,la Lol ha anche altri fix che reputo "non indispensabili",ed é diversa dalla stock come grafica.

HSH
03-10-2011, 10:03
No, è in Impostazioni --> archiviazione --> togliere il flag da UMS (Usb Mass Storage).

Poi funziona tutto x l'aggiornamento.

Ovvio che per rivedere l'archivio USB, si debba rimettere il flag

AZZ ok grazie stasera ci riprovo
ma il famoso aggiornamento uscito la settimana scorsa è già incluso?

Mozza85
03-10-2011, 10:28
Ragazzi è tutta mattina che disinstallo e reinstallo il software di aggiornamento LG e i driver dell'LG O1..ma nulla da fare..non riesco ad aggiornare (ufficialmente) il cell, in quanto mi rilascia questo errore:

http://img585.imageshack.us/img585/6557/immaginejij.jpg

Mi potete dire come pulire per bene tutto, reinstallare da capo e riuscire a fare questo benedetto aggiornamento?

done75
03-10-2011, 10:33

La GingerCrime graficamente é come l'originale,però ha tanti fix e miglioramenti,la Lol ha anche altri fix che reputo "non indispensabili",ed é diversa dalla stock come grafica.

In ogni caso il cuoco della LOL non è più attivo da un paio di mesi,quindi imho sarebbe consigliabile la crime..

Jeremy01
03-10-2011, 12:58

In ogni caso il cuoco della LOL non è più attivo da un paio di mesi,quindi imho sarebbe consigliabile la crime..

me lo consigliate comunque l'aggiornamento ad una delle 2 (o comunque alla ginger ufficiale) o p er il momento posso restare con la LOL(froyo)?

Besk
03-10-2011, 14:21
Aggiornato alla 20g. Tutto ok per fortuna :)

(THE REAL) Neo
03-10-2011, 23:01
me lo consigliate comunque l'aggiornamento ad una delle 2 (o comunque alla ginger ufficiale) o p er il momento posso restare con la LOL(froyo)?

Siccome è imminente l'uscita della GingerCrime con baseband V20G,non ti consiglio di fare il doppio passo Froyo >>> GingerCrime V20C >>> GingerCrime V20G...
Aspetta e fai "un solo salto",ti conviene,e rischi meno...;)

Jeremy01
03-10-2011, 23:13
Siccome è imminente l'uscita della GingerCrime con baseband V20G,non ti consiglio di fare il doppio passo Froyo >>> GingerCrime V20C >>> GingerCrime V20G...
Aspetta e fai "un solo salto",ti conviene,e rischi meno...;)

ok grazie mille...la gingerlol non si aggiornerà?

(THE REAL) Neo
03-10-2011, 23:22
ok grazie mille...la gingerlol non si aggiornerà?

Lo sviluppatore (Paolo),è da un pò di tempo che non si fà vedere nel thread della GingerLol,quindi non ti sò dire,per ora è ferma.:(

HSH
04-10-2011, 09:06
ieri è successa una cosa strana.... senza collegarlo a nessun PC è apparso il messaggio che il FW era stato aggiornato ad una v20 o qualcosa di simile.. ma non era nemmeno in wifi, solo il normale 3g

boh

idee?:)

maumau138
04-10-2011, 11:30
ieri è successa una cosa strana.... senza collegarlo a nessun PC è apparso il messaggio che il FW era stato aggiornato ad una v20 o qualcosa di simile.. ma non era nemmeno in wifi, solo il normale 3g

boh

E' semplicemente la notifica di aggiornamento, si comporta così, questa volta ti ha notificato che è uscito il firmware V20G, ma se non hai fatto l'aggiornamento lo devi fare.

HSH
04-10-2011, 11:42
E' semplicemente la notifica di aggiornamento, si comporta così, questa volta ti ha notificato che è uscito il firmware V20G, ma se non hai fatto l'aggiornamento lo devi fare.

ma no, mi sembra che dicesse proprio che l'aggiornamento era già stato fatto....
lo si vede dalle info sul telefono?

maumau138
04-10-2011, 11:50
ma no, mi sembra che dicesse proprio che l'aggiornamento era già stato fatto....
lo si vede dalle info sul telefono?

Impostazioni-->Info sul telefono, in fondo alla pagina c'è scritta la versione software, se hai V20G allora è aggiornato, se hai V20C no.
Comunque quando hai l'ultimo firmware mi pare che dica "si dispone dell'ultimo firmware".

(THE REAL) Neo
04-10-2011, 22:23

boh

La notifica di aggiornamento è errata.
Ti dice che disponi dell'ultimo firmware,anche se in realtà non ce l'hai installato.
L'unica cosa esatta che ti dice,è la versione del nuovo firmware uscito.

Un dettaglio,l'Optimus One non permette l'aggiornamento tramite OTA,ma solo via cavo.;)

frankie
04-10-2011, 22:35
Non per me, ma x il GT540 l'ultima versione originale è la 2.1?

Per O1 tutto ok per l'aggiornamento :)

Jeremy01
04-10-2011, 23:37
trovate ci sia una netta differenza tra la ginger ufficiale e le versioni mod?

(THE REAL) Neo
05-10-2011, 00:29
trovate ci sia una netta differenza tra la ginger ufficiale e le versioni mod?

Rapiditá di esecuzione applicazioni,fluiditá interfaccia,possibilitá di spostare tutte le app su sd...e chi più ne ha...
Non tornerei al firmware originale neanche pagandomi.

lucaluca2
05-10-2011, 11:12
Scusate una cosa.
Ma possibile che l optimus one non aggiunga parole al dizionario?
Mi spiego meglio,i cellulari da 10 anni hanno la funzione che se scrivo una parola nuova, la volta di dopo lui la ricordava.In questo smartphone sia scrivendo sms che mail questo non accade.E dato che mancano parole molto usate,ogni volta devo togliere il t9 e scrivere come 15 anni fa!:confused:
Sbaglio io qualche cosa o è davvero cosi?

frankie
05-10-2011, 13:29
infatti io ho cambiato la tastiera con la gbkbITALIA, modificata da non mi ricordo chi in questo forum. (ah la usavo anche su donut sull'HTC Magic :D )
Questa versione ha incluso SOLO il dizionario italiano.

Jeremy01
05-10-2011, 15:41
Rapiditá di esecuzione applicazioni,fluiditá interfaccia,possibilitá di spostare tutte le app su sd...e chi più ne ha...
Non tornerei al firmware originale neanche pagandomi.

bene bene allora è meglio così....sai se ci sono altre rom interessanti o sono le uniche 2?

(THE REAL) Neo
05-10-2011, 22:40
bene bene allora è meglio così....sai se ci sono altre rom interessanti o sono le uniche 2?

Per Optimus One ne stanno uscendo molte basate du Gingerbread,ma non sono altro che "minestre riscaldate",nel senso che hanno la base di queste due rom,con in più altre modifiche apportate da "preferenze" del creatore della rom,come animazioni di startup,icone e framework modificati,ecc...

Se preferisci restare a Froyo (moooolto sconsigliato...),la più performante,è la CM7 (Cyanogenmod),a detta di molti.
Io non l'ho mai provata,avevo la CrimeRom (su Froyo),e ora ho GingerCrime (su Gingerbread).;)

lucaluca2
05-10-2011, 23:06
infatti io ho cambiato la tastiera con la gbkbITALIA, modificata da non mi ricordo chi in questo forum. (ah la usavo anche su donut sull'HTC Magic :D )
Questa versione ha incluso SOLO il dizionario italiano.

Se hai risposto a me ,non ho capito nulla..
esiste la funzione che memorizza le parole che scrivo e che non sono ancora presenti nel dizionario?
grazie

(THE REAL) Neo
05-10-2011, 23:28
Se hai risposto a me ,non ho capito nulla..
esiste la funzione che memorizza le parole che scrivo e che non sono ancora presenti nel dizionario?
grazie

Non serve installare tastiere software di terze parti.
Quando scrivi col XT9,ti compaiono le parole di suggerimento,e a destra un +,premilo e aggiungi la parola al dizionario utente.
Semplice no?:rolleyes:

Jeremy01
06-10-2011, 00:13
Per Optimus One ne stanno uscendo molte basate du Gingerbread,ma non sono altro che "minestre riscaldate",nel senso che hanno la base di queste due rom,con in più altre modifiche apportate da "preferenze" del creatore della rom,come animazioni di startup,icone e framework modificati,ecc...

Se preferisci restare a Froyo (moooolto sconsigliato...),la più performante,è la CM7 (Cyanogenmod),a detta di molti.
Io non l'ho mai provata,avevo la CrimeRom (su Froyo),e ora ho GingerCrime (su Gingerbread).;)

ok allora passo a ginger con una di queste 2 ;) ....sapresti dirmi precisamente la ginger lol cosa ha in piu alla crime?

(THE REAL) Neo
06-10-2011, 00:28
ok allora passo a ginger con una di queste 2 ;) ....sapresti dirmi precisamente la ginger lol cosa ha in piu alla crime?

La GingerLOL ha molte caratteristiche che possono anche NON piacere...
Ti evidenzio quelle che non vorrei (infatti ho la Crime...):

* basata sul firmware v20c ita-euro
* root + superuser + busybox
* a2sd (darktremor script) + dalvik-cache su partizione ext
* accelerazione Hardware abilitata
* jit abilitato (heapsize 32m)
* stagefright player abilitato
* deodexed, zipaligned
* egl tweak
* kernel 2.6.35.14 V6 touch (è molto meglio quello della GingerCrime,sempre fatto da Paolo,ma molto più reattivo come kernel)
* frequenza impostata al boot a 320/729/smartass display ON - 122/320/conservative display OFF (l'overclock me lo imposto io con SetCpu,non lo decide la rom)
* SD cache read ahead impostato a 2048kb
* tastiera gingerbread con dizionari italiano e inglese (non c'erano nel firmware ufficiale...)
* framework con supporto per le trasparenze e icona batteria con % e animazione CRT off (preferisco il framework originale)
* PowerMenu (reboot e recovery)
* Go Launcher EX (molto meglio LauncherPro come fluidità)
* app google aggiornate
* script appinst e cpuclock + screenstate V2
* wifi fix (impostazione potenza trasmissione wifi a 20 dBm (100mw) modificabile a piacere editando il file in /system/etc/setwifi.sh tramite rootexplorer o simili)
* Boot Animation Androidworld.it (grazie a save80 )
* rimosso il suono di avvio (per ripristinarlo bisogna rinominare il file PowerOn.mp3.bak in PowerOn.mp3 nella directory /system/sounds/lgeSounds tramite root explorer)
* aggiunte le app emulatore terminale, appwidgetpicker, OI file manager

nel firmware ufficiale non erano presenti facebook e twitter...sono comunque installabili dal market
ho rimosso le seguenti app:
codice:
AIME.apk [tastiera LG]
AnalogClockWidget.apk
AppAdvisor_v1.5.78_production_signed_aligned.apk
BookmarksWidget.apk
CalendarWidget.apk
CarHome.apk
CarHomeLauncher.apk
ClockWeatherWidget.apk
ConnectionManagerWidget.apk
DigitalAlarmWidget.apk
DualClockWidget.apk
Email.apk [client email]
GenieWidget.apk [news e meteo widget]
LGHome.apk [LG Launcher]
LiveWallpapers.apk
MagicSmokeWallpapers.apk
MemoWidget.apk
MessageWidget.apk
PhotoWidget.apk
Protips.apk
Talk.apk [Google Talk]
thinkdroid.apk [Thinkfree office]
VisualizationWallpapers.apk
FMRadio.apk

Alcune di queste app le preferisco installate...

In una parola...GingerCrime...secondo me.

Spank
06-10-2011, 09:21
beh quelle caratteristiche puoi sempre disattivarle o sostituirle, come ho fattio io ;) :D (uso la LOL 1.5 senza oc, con launcher pro e con un framework custom)
Con la LOL 1.5.2 ho avuto problemi di battery drain x cui son tornato alla 1.5 che sul mio O1 funziona molto bene e non ho problemi con l'indicatore di stato della batteria

byez!

mirko04
06-10-2011, 10:46
oppure fai come me e tantissimi altri che sono rimasti a froyo
io ho la LOL 1.4 e non noto differenze rispetto alal gingerlol che avevo prima, tutto fluido e veloce lo stesso

Drakogian
06-10-2011, 11:03
Quoto... anche io sono rimasto a froyo con la LOL v. 1.4.2 (con LauncherPro) e, sono 6 mesi che ho lo ONE, nessun problema. ;)

ShadowMan
06-10-2011, 12:42
La GingerLOL ha molte caratteristiche che possono anche NON piacere...
Ti evidenzio quelle che non vorrei (infatti ho la Crime...):

cut

In una parola...GingerCrime...secondo me.

C'è da dire che le cose che non ti piacciono le puoi tranquillamente modificare.

Certo se uno flasha una nuova ROM si sceglie quella che preferisce così evita altri smanettamenti dopo.

lucaluca2
06-10-2011, 15:52
Non serve installare tastiere software di terze parti.
Quando scrivi col XT9,ti compaiono le parole di suggerimento,e a destra un +,premilo e aggiungi la parola al dizionario utente.
Semplice no?:rolleyes:

ti ringrazio!! quante cose che devo ancora scoprire...
ciao

RobbyBtheOriginal
06-10-2011, 16:10
ciao a tutti, con il nuovo aggiornamento ufficiale v20g se non sbaglio, è consigliabile fare il wipe dopo di esso??
qualcuno sa quali migliorie apporta? (dichiarate, non a sensazioni)

grazie:)

CBPE
07-10-2011, 14:35
Ho il telefono nobrand aggiornato ufficialmente a 2.3.3, software V20g, mai fatto root o altre robe del genere.

La situazione si è fatta: insostenibile, nonostante abbia tolto TUTTO il "toglibile" (mi resta solo il "lusso" di quei 2 mega di 'LauncherPro'), ormai non c'è più spazio di archiviazione.

Non resta altro (ahimè) che mettere una rom cucinata (dico ahimè perchè sono assolutamente incapace...).

Qualcuno saprebbe indicarmi il link esatto di una guida per passare dalla MIA situazione (vedi inizio messaggio) alla ginger crime?

Ripeto, io sono deficiente ma non la trovo! :muro:

-simo91
07-10-2011, 19:58
Ho ottenuto i permessi di root sul telefono e installato la seguente recovery:
http://www.androidworld.it/forum/modding-e-firmware-lg-optimus-one-114/%5Bguida%5D-root-alternativo-per-optimus-one-gingerbread-23037/

Ora vorrei installare la GingerCrime, come devo fare?

(THE REAL) Neo
07-10-2011, 22:11
beh quelle caratteristiche puoi sempre disattivarle o sostituirle, come ho fattio io ;) :D (uso la LOL 1.5 senza oc, con launcher pro e con un framework custom)
Con la LOL 1.5.2 ho avuto problemi di battery drain x cui son tornato alla 1.5 che sul mio O1 funziona molto bene e non ho problemi con l'indicatore di stato della batteria

byez!

C'è da dire che le cose che non ti piacciono le puoi tranquillamente modificare.

Certo se uno flasha una nuova ROM si sceglie quella che preferisce così evita altri smanettamenti dopo.

Avete ragione entrambi,quando dite che le cose che non piacciono di una rom si possono cambiare,ma io preferisco partire da una base "vergine" come la GingerCrime,e poi apportare modifiche,e non partire da una rom già customizzata (con Framework,icone,overclock preimpostati,ecc.) dal "cuoco" della rom stessa...;)

ti ringrazio!! quante cose che devo ancora scoprire...
ciao

Ci mancherebbe,siamo quì per aiutarci no?:cincin:

ciao a tutti, con il nuovo aggiornamento ufficiale v20g se non sbaglio, è consigliabile fare il wipe dopo di esso??
qualcuno sa quali migliorie apporta? (dichiarate, non a sensazioni)

Se per wipe intendi il reset di fabbrica (se non hai recovery modificata),allora fallo,è consigliato poiche svuota la dalvik-cache del sistema,e al successivo riavvio la crea da zero,basandola sulla nuova rom V20G.
Se hai una custom recovery,dopo aver aggiornato,entraci e dai il "Wipe Dalvik Cache",non perderai nessun dato,ma darà un bel tocco di rapidità al telefono.

Ho il telefono nobrand aggiornato ufficialmente a 2.3.3, software V20g, mai fatto root o altre robe del genere.

La situazione si è fatta: insostenibile, nonostante abbia tolto TUTTO il "toglibile" (mi resta solo il "lusso" di quei 2 mega di 'LauncherPro'), ormai non c'è più spazio di archiviazione.

Non resta altro (ahimè) che mettere una rom cucinata (dico ahimè perchè sono assolutamente incapace...).

Qualcuno saprebbe indicarmi il link esatto di una guida per passare dalla MIA situazione (vedi inizio messaggio) alla ginger crime?

Ripeto, io sono deficiente ma non la trovo! :muro:

Lo ripeto ancora (:doh: ):
Lo sviluppatore della GingeCrime,stà per fare uscire la GingerCrime basata su V20G,è questione di tempo.
Se tu passi adesso dalla tua V20G STOCK,alla GingerCrime,non farai altro che un downgrade dalla V20G alla V20C.
Ti conviene aspettare che esca la nuova GingerCrime.
Se vuoi prenderti avanti,nel frattempo installa la custom recovery seguendo questa GUIDA (http://www.androidworld.it/forum/modding-e-firmware-lg-optimus-one-114/[guida]-root-alternativo-per-optimus-one-gingerbread-23037/).
Quando sarà uscita le GingerCrime,ti basterà entrare in recovery e installarla da lì.

Ho ottenuto i permessi di root sul telefono e installato la seguente recovery:
http://www.androidworld.it/forum/modding-e-firmware-lg-optimus-one-114/%5Bguida%5D-root-alternativo-per-optimus-one-gingerbread-23037/

Ora vorrei installare la GingerCrime, come devo fare?

Semplice,scarichi la GingerCrime da quì (http://www.multiupload.com/8AL6MRLLLT).

E poi segui la guida che c'è QUI (http://www.androidworld.it/forum/modding-e-firmware-lg-optimus-one-114/%5Brom%5D-v20c-gingercrime-v20c-aggiornare-sbrandizzare-nuova-rom-21336/) ,partendo ovviamente dal passo INSTALLAZIONE. ( visto che la Gingerbread STOCK già ce l'hai installata.)

-simo91
08-10-2011, 01:01
Installata. Sinceramente non noto nessun eccezionale miglioramento delle prestazioni, per ora, utilizzando Go Launcher. Devo ancora provare qualche giochino. COme consigliate di impostare il processore?

CBPE
08-10-2011, 04:35
/

CBPE
08-10-2011, 04:38
Lo ripeto ancora (:doh: ):
Lo sviluppatore della GingeCrime,stà per fare uscire la GingerCrime basata su V20G,è questione di tempo.
Se tu passi adesso dalla tua V20G STOCK,alla GingerCrime,non farai altro che un downgrade dalla V20G alla V20C.
Ti conviene aspettare che esca la nuova GingerCrime.
Se vuoi prenderti avanti,nel frattempo installa la custom recovery seguendo questa GUIDA (http://www.androidworld.it/forum/modding-e-firmware-lg-optimus-one-114/[guida]-root-alternativo-per-optimus-one-gingerbread-23037/).
Quando sarà uscita le GingerCrime,ti basterà entrare in recovery e installarla da lì.

Ah.... ecco perchè non la trovavo.... non ancora esiste! :doh: :D

Ti ringrazio, e hai ragione, capisco che probabilmente saranno cose dette e ridette 100 volte, ma capite anche che non tutti hanno tempo/modo di seguire 300 e passa pagine di thread..... (io sto scrivendo questo messaggio alle 4:36 del mattino mentre sto facendo un turno di notte al lavoro perchè solo adesso ho trovato il tempo :mad: :cry: )
saresti così gentile da spiegarmi in due parole cos'è una 'custom recovery'?
E ancora: ho sbirciato il link, ma mi sembra di aver capito implicitamente che W7 a 64 bit potrebbe avere problemi con la procedura... ho capito male?

Grazie ancora, sei gentilissimo :)

CBPE
08-10-2011, 05:14
/

-simo91
08-10-2011, 20:01
Ma questi Framework:
http://www.androidworld.it/forum/modding-e-firmware-lg-optimus-one-114/%5Bmodifiche-rom-gingerlol-1-5-gingercrime-v20c%5D-framework-statusbar-e-icone-21623/

Sono compatibili con la Gingercrime ultima versione?
E se ne flasho una, mi cancella tutte le app e impostazioni della home e del launcher?

(THE REAL) Neo
08-10-2011, 21:11
Installata. Sinceramente non noto nessun eccezionale miglioramento delle prestazioni, per ora, utilizzando Go Launcher. Devo ancora provare qualche giochino. COme consigliate di impostare il processore?

Consiglio mio...lascia perdere Go Launcher,e installa Launcher Pro di Federico Carnales,poi dimmi se cambiano le prestazioni...
Il processore settalo con SetCpu,245 Mhz frequenza minima / 710 Mhz Max,scaling OnDemand. SetCpu lo trovi quì,ai piedi del primo post . (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=505419)

Ah.... ecco perchè non la trovavo.... non ancora esiste! :doh: :D

Ti ringrazio, e hai ragione, capisco che probabilmente saranno cose dette e ridette 100 volte, ma capite anche che non tutti hanno tempo/modo di seguire 300 e passa pagine di thread..... (io sto scrivendo questo messaggio alle 4:36 del mattino mentre sto facendo un turno di notte al lavoro perchè solo adesso ho trovato il tempo :mad: :cry: )
saresti così gentile da spiegarmi in due parole cos'è una 'custom recovery'?
E ancora: ho sbirciato il link, ma mi sembra di aver capito implicitamente che W7 a 64 bit potrebbe avere problemi con la procedura... ho capito male?

Grazie ancora, sei gentilissimo :)

Windows 7 a 64 bit ha qualche problema con le prese USB.
Alcuni utenti si sono lamentati di aver bricckato il cellulare perchè Win 7 ,per risparmiare energia,ha spento le porte usb nel bel mezzo del flashing della baseband,rendendo di fatto inutilizzabile il telefono.
Ho concordato con lo sviluppatore della rom,di inserire quella nota sulle istruzioni di installazione,per mettere in guardia gli utenti di Win7 a 64bit.
In ogni caso,se hai Win7 64bit,installa i driver LG correttamente,verifica che il telefono venga riconosciuto dal pc,e successivamente controlla nelle impostazioni di risparmio energetico,che sia tutto sempre ON,prima di effettuare aggiornamenti o flashare rom.

Ma questi Framework:
http://www.androidworld.it/forum/modding-e-firmware-lg-optimus-one-114/%5Bmodifiche-rom-gingerlol-1-5-gingercrime-v20c%5D-framework-statusbar-e-icone-21623/

Sono compatibili con la Gingercrime ultima versione?
E se ne flasho una, mi cancella tutte le app e impostazioni della home e del launcher?

Sono compatibili con la GingerCrime V20C,ma sinceramente ti sconsiglio di utilizzare framework aggiuntivi,poichè vanno ad intaccare parti del sistema difficilmente ripristinabili.;)

-simo91
08-10-2011, 23:08
Grazie mille Neo :D
Ultima cosa, come mi preferisci quei settaggi? Alzando il massimo o diminuendo il minimo c'è qualche rischio? Io attualmente uso CPU Master, vedo di prendere SetCPU comunque...

Per la cronaca, ieri ho ottenuto permessi di root e installato ROM GingerCrime utilizzando Windows 7 64bit ;)

(THE REAL) Neo
08-10-2011, 23:37
Grazie mille Neo :D
Ultima cosa, come mi preferisci quei settaggi? Alzando il massimo o diminuendo il minimo c'è qualche rischio? Io attualmente uso CPU Master, vedo di prendere SetCPU comunque...

Per la cronaca, ieri ho ottenuto permessi di root e installato ROM GingerCrime utilizzando Windows 7 64bit ;)

Puoi usare anche CpuMaster,ma non puoi configurare i profili.SetCpu é piú completo,e sarebbe a pagamento,ma su Xda é gratis.L'unica pecca é il widget...su Cpumaster é piú carino...
Il processore dell'O1 non regge frequenze oltre i 729 Mhz.
I 710 Mhz che ti ho indicato,sono stabili al 99%,gia a 729 Mhz hai una stabilitá pari al 60%.

Stessa cosa in downclock,se scendi sotto i 245 Mhz il voltaggio del processore sarebbe troppo elevato per quella frequenza,e rischi che il cellulare in idle,non si risvegli poú dallo standby.
Come ho scritto prima,Win7 64bit,può andare benissimo,a patto che si prendano certe precauzioni.

indelebile
09-10-2011, 08:54
Se per wipe intendi il reset di fabbrica (se non hai recovery modificata),allora fallo,è consigliato poiche svuota la dalvik-cache del sistema,e al successivo riavvio la crea da zero,basandola sulla nuova rom V20G.
Se hai una custom recovery,dopo aver aggiornato,entraci e dai il "Wipe Dalvik Cache",non perderai nessun dato,ma darà un bel tocco di rapidità al telefono.

salve a tutti...domanda scema andando su reset di fabbrica perdo tutti i sms, applicazioni,foto,contatti o non centra niente?
grazie per l'eventuale risposta :)

-simo91
09-10-2011, 10:22
Si perdi tutto

lucaluca2
09-10-2011, 14:14
Anche io sono passato alla v20g ma non ho fatto il reset.Ma non c'è un modo per non perdere tutte le impostazioni,sms,contatti...ecc?
grazie

ShadowMan
09-10-2011, 14:33
Anche io sono passato alla v20g ma non ho fatto il reset.Ma non c'è un modo per non perdere tutte le impostazioni,sms,contatti...ecc?
grazie

Fai un backup di quello che ti serve e poi lo ripristini.
Ci sono dei programmi appositi nel marker.

RobbyBtheOriginal
09-10-2011, 16:49
grazie mille (THE REAL) Neo la sai davvero lunga!!:cincin:

indelebile
10-10-2011, 00:20
Si perdi tutto

si ma anche i dati...foto nella sd?cioè posso fare il backup solo nella sd?

-B-G-
10-10-2011, 09:56
Puoi usare anche CpuMaster,ma non puoi configurare i profili.SetCpu é piú completo,e sarebbe a pagamento,ma su Xda é gratis.L'unica pecca é il widget...su Cpumaster é piú carino...
Il processore dell'O1 non regge frequenze oltre i 729 Mhz.
I 710 Mhz che ti ho indicato,sono stabili al 99%,gia a 729 Mhz hai una stabilitá pari al 60%.

Stessa cosa in downclock,se scendi sotto i 245 Mhz il voltaggio del processore sarebbe troppo elevato per quella frequenza,e rischi che il cellulare in idle,non si risvegli poú dallo standby.
Come ho scritto prima,Win7 64bit,può andare benissimo,a patto che si prendano certe precauzioni.

Non é vero dai che nn regge frequenze superiori ai 729, sempre avuto a 768 stabilissimi sia il mio O1 che quello di un amico e conosco gente che lo tiene tranquillamente a 806. Diciamo che i cuochi consigliano i 729 perché é una frequenza che viene retta benissimo da tutti gli O1 ma nn perché é il limite massimo. Quanto ai framework divertitevi a cambiarli per personalizzare i vostri cellulari nn si rischia nulla e c'é sempre il modo per ripristinare alla situazione precedente.

-simo91
10-10-2011, 10:35
si ma anche i dati...foto nella sd?cioè posso fare il backup solo nella sd?

No, di quello che hai nella sd non perdi nulla. Perdi contatti salvati sul telefono, applicazioni installate, impostazioni della home e tutto ciò che si trova nella memoria del terminale.

Non é vero dai che nn regge frequenze superiori ai 729, sempre avuto a 768 stabilissimi sia il mio O1 che quello di un amico e conosco gente che lo tiene tranquillamente a 806. Diciamo che i cuochi consigliano i 729 perché é una frequenza che viene retta benissimo da tutti gli O1 ma nn perché é il limite massimo. Quanto ai framework divertitevi a cambiarli per personalizzare i vostri cellulari nn si rischia nulla e c'é sempre il modo per ripristinare alla situazione precedente.

Come si ritornerebbe alla situazione precedente? Se ad esempio facessi un flash della rom nuovamente dopo aver applicato un framework, ritornerebbe il frame originale?

mirko04
10-10-2011, 10:47
basta semplicemente che riflashi il framework originale
li trovi nel 3d di "Modifica delle Rom", ne trovi un sacco

-B-G-
10-10-2011, 11:03
basta semplicemente che riflashi il framework originale
li trovi nel 3d di "Modifica delle Rom", ne trovi un sacco

Esattamente, nulla di più facile quindi. Poi quando flashi una rom é come se formattassi un pc ( tra l'altro in recovery hai l'opzione format system proprio per piallare tutti i dati) quindi di ciò che c'era viene cancellato tutto trenne le cose che riguardando la baseband che invece cambi usando programmi di flash come può essere kdz o il thunder di lg (ma che cmq nn vengono intaccate nel cambiare un framework). Personalizzate ragazzi abbiamo la fortuna di avere un terminale che offre la possibilità di mille modifiche grazie al supporto della comunità e vogliamo restare sulla config standard, é un sacrilegio :P

Jeremy01
10-10-2011, 16:06
ice Cream Sandwich sarò anche per l'O1?

D3vil
10-10-2011, 17:30
ice Cream Sandwich sarò anche per l'O1?

NO. LG ha detto che ginger sarà l'ultimo aggiornamento per 01.

cabernet
10-10-2011, 19:30
si può fare un ripristino completo togliendo la microsd?:confused:

CBPE
10-10-2011, 22:04
Windows 7 a 64 bit ha qualche problema con le prese USB.
Alcuni utenti si sono lamentati di aver bricckato il cellulare perchè Win 7 ,per risparmiare energia,ha spento le porte usb nel bel mezzo del flashing della baseband,rendendo di fatto inutilizzabile il telefono.
Ho concordato con lo sviluppatore della rom,di inserire quella nota sulle istruzioni di installazione,per mettere in guardia gli utenti di Win7 a 64bit.
In ogni caso,se hai Win7 64bit,installa i driver LG correttamente,verifica che il telefono venga riconosciuto dal pc,e successivamente controlla nelle impostazioni di risparmio energetico,che sia tutto sempre ON,prima di effettuare aggiornamenti o flashare rom.

Dal momento che non ho mai avuto problemi a connettere il telefono al pc (usandolo anche per il tethering, ad esempio) significa che i driver sono installati correttamente, no? O c'è qualche altro controllo che si può fare?
E dove trovo le impostazioni per evitare che windows spenga le porte usb? Tra le opzioni del risparmio energetico trovo solo quelle per lo schermo e per la sospensione del sistema....

Ultimissima cosa: una volta installata questa rom recovery, anche senza aver ancora messo sù una rom tipo la gingercrime, si possono già trasferire tutte le app sulla sd (e finalmente risolvere il problema dello spazio di archiviazione pieno che mi sta per far gettare il telefono nel wc! :muro: )?!?

Grazie ancora infinite! :ave: :ave: :ave:

-simo91
10-10-2011, 22:30
Dal momento che non ho mai avuto problemi a connettere il telefono al pc (usandolo anche per il tethering, ad esempio) significa che i driver sono installati correttamente, no? O c'è qualche altro controllo che si può fare?
E dove trovo le impostazioni per evitare che windows spenga le porte usb? Tra le opzioni del risparmio energetico trovo solo quelle per lo schermo e per la sospensione del sistema....

Ultimissima cosa: una volta installata questa rom recovery, anche senza aver ancora messo sù una rom tipo la gingercrime, si possono già trasferire tutte le app sulla sd (e finalmente risolvere il problema dello spazio di archiviazione pieno che mi sta per far gettare il telefono nel wc! :muro: )?!?

Grazie ancora infinite! :ave: :ave: :ave:

Mi pare di si, basta avere i permessi di root sul terminale. In ogni caso il passo più "rischioso" credo sia ottenere i permessi di root (Io ho usato windows 7 64bit senza prendere particolari precauzioni ed è filato liscio, ma non vuol dire nulla), poichè la rom si flasha poi da telefono....

dellas73
11-10-2011, 08:38
Buongiorno a tutti!!!!

avrei un problemino: non riesco a registrare le telefonate.
Ho provato sia con sanity che con un altro programma ma non riesco a registrare la voce del mio interlocutore, nel file che si crea si sente solo la mia voce..........
il mio cell è aggiornato alla versione V10C e ho golaucherex.....
se qualcuno mi può dare una mano, lo ringrazio da subito...........

ciao

-simo91
11-10-2011, 17:30
Comunque la Gingercrime se la beve la batteria!!
Ma solo a me dice "non compatibile" se provo a scaricare Move2sd?

AK47
11-10-2011, 22:16
ragazzi una domandina....avrei per le mani un optimus one brandizzato wind, vorrei sbrandizzarlo aggiornandolo all'ultima versione, fare il root e poi magari cimentarmi con qualche rom cucinata etc.
Vorrei pero' avere il firmware originale wind da rimettere in caso di problemi.
Il problema è che tutti i link che dovrebbero portarmi al firmware brand wind non funzionano più....qualcuno ha idea di dove posso trovarlo??
Grazie mille a tutti!

CBPE
12-10-2011, 08:38
Ok, dunque, allora ho ottenuto i permessi di root e installato la custom recovery seguendo la guida linkata da (THE REAL) Neo (grazie :) )

[Per inciso: ho W7 64 bit e ho scoperto che per disabilitare la disattivazione automatica delle porte USB bisogna andare su Pannello di controllo/Hardware e suoni/Opzioni risparmio energia/Modifica impostazioni/Cambia impostazioni avanzate risparmio energia/Impostazioni USB e ad 'Impostazione sospensione selettiva USB' mettere su 'DISABILITATA'.]

Ora il punto è questo. Avevo letto da qualche parte (nelle pagine precedenti) che quando si mette una ROM cucinata conviene poi fare cose tipo un 'hard reset' (?!?) o un 'wipe' della batteria (?!?) il tutto magari preceduto da un backup con 'Titanium BackUp'.... devo fare anch'io che ho solo la custom recovery una o più di queste cose?!?

Ma soprattutto: ho fatto questo passo perchè il telefono mi era diventato praticamente inservibile a causa della mancanza di spazio sulla memoria interna, ma ora che ho i permessi di root mi sono accorto che 'Move2SD enabler' non è compatibile con il nostro telefono! :muro:

E allora che cavolo posso fare per spostare le app sulla SD?!? :cry: :cry: :cry:

-B-G-
12-10-2011, 10:25
Ok, dunque, allora ho ottenuto i permessi di root e installato la custom recovery seguendo la guida linkata da (THE REAL) Neo (grazie :) )

[Per inciso: ho W7 64 bit e ho scoperto che per disabilitare la disattivazione automatica delle porte USB bisogna andare su Pannello di controllo/Hardware e suoni/Opzioni risparmio energia/Modifica impostazioni/Cambia impostazioni avanzate risparmio energia/Impostazioni USB e ad 'Impostazione sospensione selettiva USB' mettere su 'DISABILITATA'.]

Ora il punto è questo. Avevo letto da qualche parte (nelle pagine precedenti) che quando si mette una ROM cucinata conviene poi fare cose tipo un 'hard reset' (?!?) o un 'wipe' della batteria (?!?) il tutto magari preceduto da un backup con 'Titanium BackUp'.... devo fare anch'io che ho solo la custom recovery una o più di queste cose?!?

Ma soprattutto: ho fatto questo passo perchè il telefono mi era diventato praticamente inservibile a causa della mancanza di spazio sulla memoria interna, ma ora che ho i permessi di root mi sono accorto che 'Move2SD enabler' non è compatibile con il nostro telefono! :muro:

E allora che cavolo posso fare per spostare le app sulla SD?!? :cry: :cry: :cry:
Il wipe della batteria lo fai quando vai a cambiare rom o kernel per resettare le statistiche. Per lo spazio sulla memoria ti conviene installare rom mod con a2sd (tutte in pratica). Visto che é uscito il firm nuovo ti conviene mettere come base una v20g ed installare sopra una rom basata su questo firm, al momento queste sono la nexusginger e l'ir-77. A breve usciranno anche la aga e gingercrime su questa base. Quando esegui un cambio rom é sconsigliato usare backup perché c'é il rischio che si vada ad incasinare qualcosa, quindi sempre meglio fare installazioni pulite dal principio.
Io viaggio con i miei 180 mega liberi sulla memoria interna con 30 app installate.

CBPE
12-10-2011, 16:01
Ti ringrazio molto, il mio problema era proprio questo:

Avendo già il FW 20G avevo messo la custom recovery nell'attesa che uscisse la gingercrime... la mia idea è di cercare di toccare il telefono il meno possibile perchè sono piuttosto incapace, per cui eviterei di installare adesso una rom solo per spostare le app su SD e poi ricambiarla quando esce la crime per il 20G.

O magari non vale la pena aspettare la crime se tanto per un uso normale vanno bene anche la nexusginger o l'ir-77?!? Che dite? Differenze sostanziali? Io non ne ho idea :cry:

In alternativa, visto che comunque adesso ho i permessi di root, un metodo semplice per spostare le app su SD, è questa la mia priorità! Non ne posso più della memoria piena! :muro: :cry:

-B-G-
12-10-2011, 17:37
Le rom di crime precedenti sono ottime ma molto stock, senza dubbio quando uscirà sarà da provare visto che dalle ultime info disse che si sarebbe cimentato nella ricompilazione anche del kernel. Al momento io mi sento di consigliarti un passaggio alla nexusginger (simile alla gingerlol), é davvero ottima con durata della batteria senza dubbio superiore alla media. Per quanto riguarda i tuoi timori liberatene, alla fine la vera fase rischiosa é un qualcosa che già hai eseguito come l'installazione della recovery o l'utilizzo di programmi quali il thunder di lg, kdz e simili. Ripeto nn dovete avere paura di installare rom da recovery ed anche se qualcosa andasse male basterebbe ripetere l'operazione sempre da recovery. L'unica cosa se decidete di installare la nexusginger é di ricordarvi di dare alcuni comandi dal terminale (installato all'interno della rom) dopo l'installazione della stessa. e sono "su" (per far ottenere al terminale i permessi di root) e "a2sd cachesd" , ciò per spostare la cache sulla sd visto che in auto nn lo fa (almeno queste prime versioni é così). Da terminale poi digitando prima "su" e poi "appinst" accedete ad un menù dove potrete installare applicazioni rimosse o disinstallarle altre presenti ma che nn vi interessano, nulla di nuovo per chi conosce la gingerlol.
Su androidworld trovate tutte le informazioni che vi servono, ci vuole più tempo a leggere un eventuale guida che ad eseguire ciò che avete letto e fatto la prima volta lo rifarete con estrema facilità.

-simo91
12-10-2011, 19:42

Benvenuto nel club :(

CBPE
13-10-2011, 08:12
Ok. mi sono convinto. Ho letto nel thread della nexusginger che l'autore rilascerà a brevissimo (probabilmente oggi stesso) la 2.0, per cui aspetto ancora qualche ora e provo a installare quella. Grazie mille -B-G-

Vi faccio sapere :)

Benvenuto nel club :(

:mad: :mad: :mad:

-B-G-
13-10-2011, 12:10
Ok. mi sono convinto. Ho letto nel thread della nexusginger che l'autore rilascerà a brevissimo (probabilmente oggi stesso) la 2.0, per cui aspetto ancora qualche ora e provo a installare quella. Grazie mille -B-G-

Vi faccio sapere :)

:mad: :mad: :mad:

Si infatti dovrebbe essere prevista per oggi sempre che nn sono stati trovati bug nei test. Di nulla cmq, poi facci sapere come ti trovi e nn aver paura basta che segui alla lettera le istruzioni é difficile fare danni. In recovery usi i tasti volume per muoverti, tasto menù per scegliere e indietro per ritornare al menù precedente. Poi fatto la prima volta vedrai come le proverai tutte fino a quando troverai la rom fatta per te, alla fine é una questione di preferenza nn c'é una rom che batte le altre dipende da ciò che cerchiamo e da cosa ci serve.

lucaluca2
13-10-2011, 17:59
oggi mi è nato un nuovo problema.
Ho fatto il passaggio di gestore telefonico,vado a mettere la nuova scheda ma mi da errore di accesso per l'utente registrato in google.Mi chiede la password ma ma anche inserendola non và.
Mi dice Hai inserito la psw sbagliata o il tuo account è stato modificato.
Il telefono funziona ,ma tutti i collegamenti ad interne compreseo il wireless non funzionano.
Cosa devo fare?
grazie

edit:
ho combinato,attivando però la connessione dati.Con la wireless non funzionava.
Però collegamento di 10 secondi(forse meno) addebbito di 2,5€ ?!??!?!?!??!

(THE REAL) Neo
13-10-2011, 21:19
oggi mi è nato un nuovo problema.
Ho fatto il passaggio di gestore telefonico,vado a mettere la nuova scheda ma mi da errore di accesso per l'utente registrato in google.Mi chiede la password ma ma anche inserendola non và.
Mi dice Hai inserito la psw sbagliata o il tuo account è stato modificato.
Il telefono funziona ,ma tutti i collegamenti ad interne compreseo il wireless non funzionano.
Cosa devo fare?
grazie

edit:
ho combinato,attivando però la connessione dati.Con la wireless non funzionava.
Però collegamento di 10 secondi(forse meno) addebbito di 2,5€ ?!??!?!?!??!

Le tariffe internet,se hai vodafone non sono piú tariffate a tempo,ma a orario.Dalla prima connessione della giornata,ti vengono scalati 2,50€,e puoi andare online fino a mezzanotte.A meno che tu non faccia un abbonamento particolare.

lucaluca2
14-10-2011, 21:50
grazie ,ora ho capito.Da ogni parte c'è la fregatura.Ricambio subito operatore.
Ma come mai non è possibile farlo tramite wireless?
grazie

HSH
16-10-2011, 00:20
Ciao a quanto si trova adesso?

(THE REAL) Neo
16-10-2011, 00:27
Ciao a quanto si trova adesso?

Intorno ai 4.999€ + iva...ma che domanda é? Cerca di usare Gogle,basta scrivere "Lg Optimus One prezzo"...semplice,no?:read:

HSH
16-10-2011, 01:12
Intorno ai 4.999€ + iva...ma che domanda é? Cerca di usare Gogle,basta scrivere "Lg Optimus One prezzo"...semplice,no?:read:
ok, non ho specificato.
intendevo nelle catene tipo mw, marcopolo ecc

frankie
16-10-2011, 01:17
ok, non ho specificato.
intendevo nelle catene tipo mw, marcopolo ecc

Si esatto come se fosse antani.

www.mediaworld.it
www.marcopolo.it

difficile?

Jeremy01
16-10-2011, 01:31
ragazzi ho la lol, e da un paio di giorni, senza usare wifi gps dati e niente di simile, e senza fare tante telefonate la batteria mi crolla da 100% al 60% in 8-9 ore....mi sembra strano....cosa dovrei controllare?

HSH
16-10-2011, 02:57
Si esatto come se fosse antani.

www.mediaworld.it
www.marcopolo.it

difficile?

antani chi?
non c'è qualche promo,che ne so , offerte ecc ?
così era capace anche mio nonno

NeoNum6
16-10-2011, 10:40
ragazzi ho la lol 1.4.2... visto che è uscito il firmware nuovo vorrei aggiornare...
mi è parso di capire che la lol non è più sviluppata...tocca quindi passare a crime...è complesso il passaggio? qualcuno l'ha già fatto? ci sono guide particolari da seguire o precauzioni da prendere prima di flashare?

HSH
16-10-2011, 16:53
a mw sembra stia sui 150
mentre c'è il net a 200, secondo voi quale conviene?

-simo91
16-10-2011, 17:57
Ma è normale che superuser 3.0 crashi ogni 3x2?

ShadowMan
16-10-2011, 19:04

boh, l'ho aggiornato da 3-4 giorni e sembra tutto tranquillo fino ad ora. :O

(THE REAL) Neo
16-10-2011, 19:24
Se hai modo di farlo,torna alla vecchia versione,la nuova non và per niente bene.
a mw sembra stia sui 150
L'O1 ha molto supporto sui forum dedicati,Androidworld.it in primis.
Il Net,tuttavia,è meglio su molti frangenti,vedi touch migliorato,processore piú veloce e Gingerbread di serie.Se vuoi successivamente mettere una rom custom,prendi il One,se invece lo lascerai stock,vai di Net.

The Gold Bug
17-10-2011, 10:02
a mw sembra stia sui 150

segnalo il net a 169 euro da giovedì prossimo, alla cooperativa....

dellas73
17-10-2011, 14:30
ripropongo:

Buongiorno a tutti!!!!

avrei un problemino: non riesco a registrare le telefonate.
Ho provato sia con sanity che con un altro programma ma non riesco a registrare la voce del mio interlocutore, nel file che si crea si sente solo la mia voce..........
il mio cell è aggiornato alla versione V10C e ho golaucherex.....
se qualcuno mi può dare una mano, lo ringrazio da subito...........

ciao

j@ke
17-10-2011, 14:59

a me non succede

squek
18-10-2011, 14:42
Se hai modo di farlo,torna alla vecchia versione,la nuova non và per niente bene.

L'O1 ha molto supporto sui forum dedicati,Androidworld.it in primis.
Il Net,tuttavia,è meglio su molti frangenti,vedi touch migliorato,processore piú veloce e Gingerbread di serie.Se vuoi successivamente mettere una rom custom,prendi il One,se invece lo lascerai stock,vai di Net.
Pure l'Optimus One ha gingerbread di serie ora. Ne ho acquistato un altro tre settimane fa e montava direttamente android 3.2.

Jeremy01
18-10-2011, 16:07
mi è capitato di attivare la fotocamera e vedo delle linee sullo schermo....sapete da cosa dipende?

(THE REAL) Neo
18-10-2011, 18:41
mi è capitato di attivare la fotocamera e vedo delle linee sullo schermo....sapete da cosa dipende?

É causato dall'overclock,da 600 Mhz in sù,lo fá.Potresti risolvere col kernel V5 o V6 di Paolo,ma peggiorano altre cose del telefono,reattivitá e touch screen in primis.Consiglio:quando fai foto portalo a 600 Mhz.

CBPE
18-10-2011, 22:06
Si infatti dovrebbe essere prevista per oggi sempre che nn sono stati trovati bug nei test. Di nulla cmq, poi facci sapere come ti trovi e nn aver paura basta che segui alla lettera le istruzioni é difficile fare danni. In recovery usi i tasti volume per muoverti, tasto menù per scegliere e indietro per ritornare al menù precedente. Poi fatto la prima volta vedrai come le proverai tutte fino a quando troverai la rom fatta per te, alla fine é una questione di preferenza nn c'é una rom che batte le altre dipende da ciò che cerchiamo e da cosa ci serve.

Devo dire che hai proprio ragione... flashata la nexus 2.0 appena uscita con mille attenzioni, mi sono dedicato una mezza giornata a prendere confidenza con le "cose nuove" (tipo a2sd, overclock con setcpu, etc.).
Poi dopo due giorni è già uscita la 2.1 e l'ho flashata (e stavolta già mi è sembrato un gioco da ragazzi).
Ho reinstallato la gran parte delle app che avevo, anche se era in programmazione l'uscita già per il giorno dopo della 2.2 (l'autore della rom è un caterpillar! :eek: ), per provare ad aggiornare con la procedura che evita di dover reinstallare tutto. L'ho fatto oggi, appena uscita la 2.2, giuro, mentre prendevo il caffè!

E' incredibile se penso che fino a un paio di settimane fa tutto ciò era per me incomprensibile...
ma soprattutto, quando sentivo la gente dire:"Una volta che si installa una rom cucinata e ci si smanetta un po' il telefono diventa una bomba, non sembra più lui", etc. credevo che fossero le solite esagerazioni....
mi sono dovuto davvero ricredere: la realtà supera le più rosee aspettative!

Lo consiglio davvero a tutti, se c'è riuscito un imbranato come me, con un po' di applicazione, ci può riuscire davvero chiunque!!

r.
19-10-2011, 20:01
ripropongo:

Con l'O1 e la rom LG non si può registrare l'audio in ingresso.

Non mi è chiaro se è una limitazione hw del telefono o sia possibile con qualche rom cucinata.

Per ora workaround:

usare il vivavoce (però l'audio passa dall'autoparlante al microfono, quindi si sente male)
usare un servizio voip (via wifi, non il massimo della comodità)

-simo91
19-10-2011, 22:54
Devo dire che hai proprio ragione... flashata la nexus 2.0 appena uscita con mille attenzioni, mi sono dedicato una mezza giornata a prendere confidenza con le "cose nuove" (tipo a2sd, overclock con setcpu, etc.).
Poi dopo due giorni è già uscita la 2.1 e l'ho flashata (e stavolta già mi è sembrato un gioco da ragazzi).
Ho reinstallato la gran parte delle app che avevo, anche se era in programmazione l'uscita già per il giorno dopo della 2.2 (l'autore della rom è un caterpillar! :eek: ), per provare ad aggiornare con la procedura che evita di dover reinstallare tutto. L'ho fatto oggi, appena uscita la 2.2, giuro, mentre prendevo il caffè!

E' incredibile se penso che fino a un paio di settimane fa tutto ciò era per me incomprensibile...
ma soprattutto, quando sentivo la gente dire:"Una volta che si installa una rom cucinata e ci si smanetta un po' il telefono diventa una bomba, non sembra più lui", etc. credevo che fossero le solite esagerazioni....
mi sono dovuto davvero ricredere: la realtà supera le più rosee aspettative!

Lo consiglio davvero a tutti, se c'è riuscito un imbranato come me, con un po' di applicazione, ci può riuscire davvero chiunque!!

Ma quando flashi la nexus per la prima volta, leggo che va fatto come un format, perdo i dati della SD?

dellas73
20-10-2011, 08:02
Con l'O1 e la rom LG non si può registrare l'audio in ingresso.

Non mi è chiaro se è una limitazione hw del telefono o sia possibile con qualche rom cucinata.

Per ora workaround:

usare il vivavoce (però l'audio passa dall'autoparlante al microfono, quindi si sente male)
usare un servizio voip (via wifi, non il massimo della comodità)

GRAZIE!!!!

ma sei tu chicco?

CBPE
20-10-2011, 18:43
Ma quando flashi la nexus per la prima volta, leggo che va fatto come un format, perdo i dati della SD?

Per quello che ho capito io si, la prima volta è indispensabile.

Poi però per aggiornare non perdi nulla.

-simo91
20-10-2011, 19:20
Qual'è il kernel migliore secondo voi? Quello della Gingercrime ha il fastidioso problema della fotocamera.....

RobbyBtheOriginal
21-10-2011, 00:52
vista la domanda di qualche utente fa che chiedeva a quanto stava, offerta mediaworld dal 20 al -mi pare- 6 a 139€. enjoy:D

-B-G-
24-10-2011, 14:40
Ragazzi per i kernel montate quelli di zacks, kernel rome ... fa paura. Aspettate però il rilascio della versione 1.1 (previsto per oggi) che fixa alcuni problemi riscontrati, può essere flashato su tutte le rom con base gingerbread per installarlo fate riferimento al link su androidworld però (per flasharlo su gingerlol bisogna preparare il sistema disabilitando alcuni script). Cmq tutte le rom nuove ormai già lo stanno adottando.

Jeremy01
24-10-2011, 16:54
sapete se sarà possibile fare custom rom basate sul 4.0 per questo smartphone?

j@ke
25-10-2011, 15:05
sapete se sarà possibile fare custom rom basate sul 4.0 per questo smartphone?

So che su XDA ci stavano pensando...

marcus81
27-10-2011, 16:31
Ieri sera ho aggiornato il telefono alla V20G stock e sto ri-utilizzando la rom originale LG dopo un bel pò di tempo. Voi avete trovato alternative valide alla GingerLOL 1.2? Ho dato una lettura su androidWorld ma sia la Galaxy che la Nexus non mi convincono del tutto:mbe:
Altrimenti mi sa che faccio un pò di cicli con la stock, voglio vedere anche il consumo della batteria rispetto alla gingerLOL.

dellas73
03-11-2011, 07:59
aiuto!!!!

ho installato il nexus ginger e ho "perso" la radio?!?!!?!?!?!?!?

ho cercato un pò in giro ma non trovo un app come l'originale che non si colleghi ad internet........

helix272
03-11-2011, 08:26
Ieri sera ho aggiornato il telefono alla V20G stock e sto ri-utilizzando la rom originale LG dopo un bel pò di tempo. Voi avete trovato alternative valide alla GingerLOL 1.2? Ho dato una lettura su androidWorld ma sia la Galaxy che la Nexus non mi convincono del tutto:mbe:
Altrimenti mi sa che faccio un pò di cicli con la stock, voglio vedere anche il consumo della batteria rispetto alla gingerLOL.

Io sto girando con la NexusGinger e ovviamente dopo una bella caricata e un wipe stats non ho nessun problema.

dellas73
03-11-2011, 11:56
aiuto!!!!

ho installato il nexus ginger e ho "perso" la radio?!?!!?!?!?!?!?

ho cercato un pò in giro ma non trovo un app come l'originale che non si colleghi ad internet........

ho perso anche handcent italian language...........

squek
03-11-2011, 15:25
ho perso anche handcent italian language...........
Avresti dovuto leggere attentamente la pagina iniziale del thread sulla NexusGinger. La radio è una delle applicazioni stock disattivate, per installarla basta che segui la procedura indicata nella prima pagina del thread, nel paragrafo "Consigli".
Per Handcent non capisco quale sia il problema. Handcent è una app distinta dalla rom, che hai perso una volta formattato il telefono. Devi reinstallarla insieme ai vari componenti aggiuntivi compreso il pacchetto per la lingua italiana.

Jeremy01
03-11-2011, 16:28
sapete se esiste un modo per usare la radio in modalità aereo?

maumau138
06-11-2011, 21:30
Ho un problema con Gemini App Manager, volevo modificare le opzioni di autoboot di Facebook, però non riesco a modificare niente, come se mi mancassero i privilegi di root, ho abilitato il Denug USB e in superuser era presente la voce di Gemini con l'autorizzazione permanente. Facendo un po di prove ho rimosso la voce da superuser e adesso non mi compare più, come se Gemini non riuscisse a richiedere l'autorizzazione.
Any ideas?

RobbyBtheOriginal
07-11-2011, 22:03
qualcuno sa per caso se stanno lavorando a una rom custom su ice cream sandwich? ..o se mai c'è la speranza che ci lavorino per il nostro device?

mirko04
08-11-2011, 12:04
qualcuno sa per caso se stanno lavorando a una rom custom su ice cream sandwich? ..o se mai c'è la speranza che ci lavorino per il nostro device?

in ogni caso spettare che google rilasci i sorgenti
cmq sul nostro al massimo sarà un porting, con tutti i problemi e le mancanze che hanno tutti i porting...non ne vale la pena secondo me

NeoNum6
08-11-2011, 12:07
anche io non credo che LG aggiornerà ulteriormente il nostro One.... anzi, siamo già stati fortunati fin'ora!

HSH
09-11-2011, 00:53
ciao io ho il p500 originale e infatti il sw lg mi dice di aggiornare.
è una cosa che distrugge contati e foto, oppure posso andare tranquillo?

RobbyBtheOriginal
09-11-2011, 16:58
no non distrugge niente l'aggiornamento, ma è consigliato fare un reset di fabbrica dopo l'aggiornamento, anche se non vuoi farlo fatti cmq un backup dei dati che hai che non fa mai male;)

HSH
09-11-2011, 17:29
no non distrugge niente l'aggiornamento, ma è consigliato fare un reset di fabbrica dopo l'aggiornamento, anche se non vuoi farlo fatti cmq un backup dei dati che hai che non fa mai male;)

ok.
ma l'aggiornamento cambia solo il FW, o con il FW anche la versione di android rendendolo più veloce?

RobbyBtheOriginal
09-11-2011, 18:18
per la versione non saprei, di sicuro ci sono miglioramenti nel software che non so dirti perchè non ho ancora aggiornato:D
spero che chi l'ha fatto sappia risponderti;)

LVigi
10-11-2011, 20:08
ragazzi sto per acquistare questo cell come è il reparto chiamate e messagi?
funzione che verrà usata al 110%:D

frankieta
11-11-2011, 11:20
Ciao a tutti...ho acquistato questo cel 3 mesi fa e per casini vari e pigrizia non l'ho mai collegato al pc...quindi è ancora sulla 2.2 originale di scatola.
versione 2.6.32.9
versione software: ver10a 01-OCT-2010
Dato che ora lo vedevo un pò lentuccio, mi è stato consigliato di effettuare l'aggiornamento del firmware..
Ho scaricati l'lg mobile support..installato..scaricato tramite quello il pc suite IV e il driver usb per il mio modello tramite IMEI..installato.

Collego il cel e il pc suite lo rileva, ma non riesco a fare l'aggiornamento perchè il backup si blocca in primis...nessuna comunicazione con il cel.
Idem nessuna sincronizzazione di contatti e altro, sembra non parlare proprio con il software (eccetto dire che il cellulare è collegato nella schermata iniziale del programma).

Any help?

Grazie!

done75
12-11-2011, 15:04
Dunque...approfittando del fatto che mi è appena tornato l'O1 dall'assistenza,e quindi la mia GingerLOL è stata piallata e sostituita da Gingerbread LG Official 2.3.3 V20G....ricapitoliamo un pò la situazione...!!! :D

Al momento la Custom Rom che sembra andare per la maggiore su AndroidWorld mi pare chiaramente la NexusGinger,sbaglio?

La GingerLOL è un progetto discontinuato dalla scomparsa del suo cuoco (santo subito...:ave: ) dal forum....mentre la GingerCRIME sta per essere aggiornata ma al momento è ancora alla V20C....

Qualcuno di voi monta la ROM del Nexus Team?

LVigi
13-11-2011, 02:36
ragazzi ho appena acquistato il cell e ne sono molto soddisfatto, volevo inizare a metterci qualcosa tipo applicazioni o altro come faccio?
ho scaricato delle app in .apk come faccio a metterle sulla sd del cell ed installarle?

-simo91
13-11-2011, 12:17
ragazzi ho appena acquistato il cell e ne sono molto soddisfatto, volevo inizare a metterci qualcosa tipo applicazioni o altro come faccio?
ho scaricato delle app in .apk come faccio a metterle sulla sd del cell ed installarle?

Usa il cavo o quelche app che permette il trasferimento wifi, funziona come una semplice periferica usb, è semplicissimo. Una volta trasferito il file .apk puoi installarlo con un'applicazione tipo astro, o un qualsiasi altro file manager.

LVigi
14-11-2011, 12:21
si il problema è che non ho la connessione ad internet quindi volevo sapere come installare astro senza internet....:D
cmq non ci sono riuscito e mi sono collegato con la scheda di un amico e scaricato astro:D subito dopo ho installato angry bird e fruit ninja:O

HSH
16-11-2011, 14:43
Ciao a tutti...ho acquistato questo cel 3 mesi fa e per casini vari e pigrizia non l'ho mai collegato al pc...quindi è ancora sulla 2.2 originale di scatola.
versione 2.6.32.9
versione software: ver10a 01-OCT-2010
Dato che ora lo vedevo un pò lentuccio, mi è stato consigliato di effettuare l'aggiornamento del firmware..
Ho scaricati l'lg mobile support..installato..scaricato tramite quello il pc suite IV e il driver usb per il mio modello tramite IMEI..installato.

Collego il cel e il pc suite lo rileva, ma non riesco a fare l'aggiornamento perchè il backup si blocca in primis...nessuna comunicazione con il cel.
Idem nessuna sincronizzazione di contatti e altro, sembra non parlare proprio con il software (eccetto dire che il cellulare è collegato nella schermata iniziale del programma).

Any help?

Grazie!

stesso problema
se almeno fossi sicuro che aggiornando direttamente non perdo nessun dato....

maumau138
18-11-2011, 20:32
Ho un problema con Gemini App Manager, volevo modificare le opzioni di autoboot di Facebook, però non riesco a modificare niente, come se mi mancassero i privilegi di root, ho abilitato il Denug USB e in superuser era presente la voce di Gemini con l'autorizzazione permanente. Facendo un po di prove ho rimosso la voce da superuser e adesso non mi compare più, come se Gemini non riuscisse a richiedere l'autorizzazione.
Any ideas?

Risolto, ho disinstallato gli aggiornamenti di SuperUser e tutto funziona magicamente, mi dava problemi anche con altre applicazioni, in pratica SU non rilasciava i permessi di root.

RobbyBtheOriginal
18-11-2011, 21:33
per chi fosse interessato all'acquisto è disponibile a 129€ marchiato tim da mediaworld
inoltre volevo domandare: qualcuno ha provato la custodia universale momo sleeve (taglie m-l-xl) e sa se è un buon prodotto ed è un buon prezzo 19,90? sempre mwd

vorrei prenderla visto che mi si sta staccando la pellicola:mc:

grosso999
20-11-2011, 09:53
Ciao, sapete dirmi se è possibile usare l'lg optimus one come navigatore satellitare senza collegarsi ad internet?

maumau138
20-11-2011, 10:25
Ciao, sapete dirmi se è possibile usare l'lg optimus one come navigatore satellitare senza collegarsi ad internet?

Sì, però i navigatori offline migliori sono a pagamento, tipo CoPilot Navigon e Sygic. In alternativa dovrebbe esserci la navigazione offline con Google Maps ma mi pare che è una funzione limitata e non so dirti come funziona.

grosso999
20-11-2011, 10:34
Grazie. Tra quelli offline gratis quali sono i migliori?
E quali sarebbero le differenze fra i migliori a pagamento e quelli gratis, sono differenze significative?

ATI-Radeon-89
20-11-2011, 11:39
Ragazzi visto che la GingerLOL non è più supportata quale potrebbe essere una valida alternativa? La GingerNexus sembra carina esempio... grazie!

maumau138
20-11-2011, 11:53
Grazie. Tra quelli offline gratis quali sono i migliori?
E quali sarebbero le differenze fra i migliori a pagamento e quelli gratis, sono differenze significative?

Più che altro non è che ce ne sono molti, mi ricordo di Navit, però l'ho scaricato e rimosso dopo pochi minuti, poi ci sono altri software che scaricano le mappe in cache quando è disponibile una connessione e poi ti permettono di usarle offline, però non sono veri e propri navigatori in quanto non offrono il calcolo del percorso, mi pare ci siano Locus (che funziona con le mapppe google) e Maverick.

Non ti so dire effettivamente quali differenze ci sono non avendo mai provato un navigatore a pagamento, però con qualche recensione e video su internet dovresti farti un'idea abbastanza precisa.

LVigi
20-11-2011, 17:01
ragazzi c'è qualche programma per effettuare le videochiamate?

maumau138
20-11-2011, 17:14
ragazzi c'è qualche programma per effettuare le videochiamate?

Tango

mirko04
21-11-2011, 00:25
e per amore della patria spiegate pure a me come si fanno a fare le videochiamate senza la fotocamera frontale???:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

RobbyBtheOriginal
21-11-2011, 15:01
beh allo specchio:sofico:

maumau138
21-11-2011, 18:34
e per amore della patria spiegate pure a me come si fanno a fare le videochiamate senza la fotocamera frontale???:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Almeno riesci a vedere quello dall'altro lato, non è il massimo ma in qualche caso fa comodo.

mirko04
22-11-2011, 11:09
parlare allo specchio?mio dio non ho parole:eek: :eek: :doh:

squek
22-11-2011, 12:40
parlare allo specchio?mio dio non ho parole:eek: :eek: :doh:
http://vimeo.com/15093279
:)

RobbyBtheOriginal
22-11-2011, 17:00
io sinceramente lo dicevo con ironia:D cioè se proprio non si può fare a meno di vedersi senza una cam frontale, poteva essere una soluzione nostrana;)

ma sto coso della vimeo è spettacolare, addirittura due specchi:sofico: ne inventano di tutti i colori:D

lucaluca2
23-11-2011, 19:24
Ma non c'è nessuna speranza che esca una nuova versione di android??
Ho letto su una rivista che il p500 è tra gli smartphone con maggiorni problemi di sicurezza..è cosi?
grazie

ShadowMan
23-11-2011, 22:28
Io so che non ci sarà nessuno nuovo update da LG.
Qualcosa amatoriale? boh, forse.

Mi sembra strano\insensato parlare di p500 come sicurezza, ha più senso parlare di android.

dellas73
26-11-2011, 23:43
ciao,
ho acquistato una internet key wifi (la huawei e5832s) che funziona bene (anche con il televisore...) ma non riesco a collegarmi con l'O1?!?!?!!

:muro: :muro: :muro: :muro:

Piccolo85
27-11-2011, 19:17
mi confermate che l'ultima versione rilasciata per l'optimus di android e la 2.3.3?

dellas73
28-11-2011, 11:58
ciao,
ho acquistato una internet key wifi (la huawei e5832s) che funziona bene (anche con il televisore...) ma non riesco a collegarmi con l'O1?!?!?!!

:muro: :muro: :muro: :muro:

risolto:
avevo l'ip statico spuntato..............

:stordita: :D :doh: :doh:

-B-G-
29-11-2011, 10:08
mi confermate che l'ultima versione rilasciata per l'optimus di android e la 2.3.3?
Si si é l'ultima rilasciata

helix272
30-11-2011, 19:11
Ragazzi visto che la GingerLOL non è più supportata quale potrebbe essere una valida alternativa? La GingerNexus sembra carina esempio... grazie!

è ottima, l'ho usata fino a ieri.... ho comprato un Nexus S :sofico:

WizzarD
02-12-2011, 21:55
Vorrei aggiornare il tel alla v20g e sbrandizzarlo visto che sono passato a Tim
Devo prima fare il root del telefono per usare il programmino russo come in questa guida?
http://www.androidworld.it/forum/modding-e-firmware-lg-optimus-one-114/%5Bguida%5D-aggiornare-e-sbrandizzare-optimus-one-alla-nuova-20g-28690/

Con questo sistema ovviamente prima devo fare un backup dei dati? Giusto?

helix272
03-12-2011, 06:39
Vorrei aggiornare il tel alla v20g e sbrandizzarlo visto che sono passato a Tim
Devo prima fare il root del telefono per usare il programmino russo come in questa guida?
http://www.androidworld.it/forum/modding-e-firmware-lg-optimus-one-114/%5Bguida%5D-aggiornare-e-sbrandizzare-optimus-one-alla-nuova-20g-28690/

Con questo sistema ovviamente prima devo fare un backup dei dati? Giusto?

Non c'e bisogno di root.... programmino russo e via di V20G, ovviamente se hai una recovery tua togli la spunta da recovery. (Mi sembra ovvio che pialla tutto...:read: )