PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] LG Optimus One & GT540 - Android a 200€

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32

man
10-03-2011, 18:19
scusate, ma per utilizzare il market e scaricare qualsiasi applicazione, devo avere un account google?
Come faccio a creare un account?

Ciao e grazie

flash70
10-03-2011, 21:59
Qualcuno ha usato rom manager per installare rom alterative?
Vorrei provare ma vorrei avere la certezza di poter tornare indietro in caso di problemi, sopratutto per poter aggiornare a GINGER quando arriva.
Attualmente ho rootato e mi accingo ad andare avanti......datemi una mano..;-)
Saluti
Giovanni

alessandro1980
10-03-2011, 22:45
rom manager non ne ho mai provato, ma se vuoi provare una rom modificata ti consiglio la LOL 1.4, provala ed avrai un altro cellulare fra le mani

man
10-03-2011, 22:54
scusate, ma per utilizzare il market e scaricare qualsiasi applicazione, devo avere un account google?

Ciao e grazie

:read:

Holy_Bible
10-03-2011, 23:18

Ciao e grazie

http://mail.google.com/mail/signup

il_joe
11-03-2011, 08:53
HELP!!!!
mi si è incriccato il telefono!!! in pratica stavo provado un'app (briscola...) e lo schermo è diventato tutto colorato (ogni pixel un colore diverso) e non succede più niente.... non riesco nemmeno a spegnerlo....
come faccio a spegnere il cell? c'è una combinazione di tasti????

Dartfira
11-03-2011, 09:42
Non ti preoccupare non muori, stacca la batteria e riavvia.

Aebi
11-03-2011, 10:18
... caspita e un po' che non entro nel 3d (ma neanche poi tanto) e gia' ci sono piu' di 60 pagine nuove ... senz'altro pian piano me le leggero perche' sicuramente se avete scritto molto in poco tempo ci sara' qualcosa di interessante ma il motivo per cui sono rientrato e' perche' anche a me ha cominciato a staccarsi la pellicola protettiva, ricordo che l'utlima volta che ero stato qui qualcuno stava provandone alcune acquistate su internet dalle piu' sofisticate alle piu' economiche ... come sono andati i test? quali pellicole consigliate?
Scusate per le ripetizioni.
Ciao

Holy_Bible
11-03-2011, 10:40
... caspita e un po' che non entro nel 3d (ma neanche poi tanto) e gia' ci sono piu' di 60 pagine nuove ... senz'altro pian piano me le leggero perche' sicuramente se avete scritto molto in poco tempo ci sara' qualcosa di interessante ma il motivo per cui sono rientrato e' perche' anche a me ha cominciato a staccarsi la pellicola protettiva, ricordo che l'utlima volta che ero stato qui qualcuno stava provandone alcune acquistate su internet dalle piu' sofisticate alle piu' economiche ... come sono andati i test? quali pellicole consigliate?
Scusate per le ripetizioni.
Ciao

Da poco comprato BestSkinEver, non proprio economica ma comunque piu di invisibleshield.10€ spedita arriva in pochi giorni (7)appena la metto ti faccio sapere =P

Aebi
11-03-2011, 11:10
Da poco comprato BestSkinEver, non proprio economica ma comunque piu di invisibleshield.10€ spedita arriva in pochi giorni (7)appena la metto ti faccio sapere =P

Benissimo grazie.
Resto in attesa.
Ciao

il_joe
11-03-2011, 11:11
ok, cell ripristinato con rimozione batteria... che ansia...

un'altra cosa, anzi due:
1) un mp3 player con grafica stile quella di ipod con il cover flow (o come si chiama) esiste?
2) codec per video: per vedere video su android, devo avere codec particolari? posso vedere divx? oppure devo convertire tutto in un tipo che legge l'android?

marco XP2400+
11-03-2011, 12:00
qualche possessore di lg optimus one ha visto il galaxy ace da vicino e mi sa dare qualche opinione di confronto??

è vero che ora come ora c'è una differenza di prezzo sostanziale
il galaxy ace è al prezzo di lancio sul 290 euro ma è destinato sicuramente a scendere
piuttosto non mi capacito di come il wildfire costi molto più dell'optimus one

DarthFeder
11-03-2011, 12:55
qualche possessore di lg optimus one ha visto il galaxy ace da vicino e mi sa dare qualche opinione di confronto??

è vero che ora come ora c'è una differenza di prezzo sostanziale
il galaxy ace è al prezzo di lancio sul 290 euro ma è destinato sicuramente a scendere
piuttosto non mi capacito di come il wildfire costi molto più dell'optimus one

Il wildfire costa di più per due motivi:
1) materiali senza dubbio migliori, anche se pure il wildfire è di plastica è sempre plastica di prim'ordine, tenendoli in mano l'lg sembra più giocattoloso...d'altro canto però lo schermo del wildfire fa veramente pena :asd:
2)htc è cara a prescindere, un po' come apple è cara a prescindere e sony è cara a prescindere. Ha il marchio giusto per potersi permettere di vendere un telefono "vecchio" a 250€

marco XP2400+
11-03-2011, 14:23
Il wildfire costa di più per due motivi:
1) materiali senza dubbio migliori, anche se pure il wildfire è di plastica è sempre plastica di prim'ordine, tenendoli in mano l'lg sembra più giocattoloso...d'altro canto però lo schermo del wildfire fa veramente pena :asd:
2)htc è cara a prescindere, un po' come apple è cara a prescindere e sony è cara a prescindere. Ha il marchio giusto per potersi permettere di vendere un telefono "vecchio" a 250€

io ho le idee abbastanza confuse

effettivamente nella fascia 250 -300 euro
vorrei tanto trovare un best buycosì come nei 200e optimus one ne rappresenta un esempio

in questa fascia 250 300 però si trovano modelli con un costo tale che sembra che il gioco non valga la candela
-lg chic è carino però con quelle plastiche lucide può anche non piacere e poi non offre chisà quale bost prestazionale rispetto allo one
-htc wildfire, esteticamente e a livello di qualità dei materiali sembra superiore all'optimus one tuttavia a fronte di un pro ti ritrovi un contro che è rappresentato dallo schermo che ha una risoluzione più bassa dello one...

DarthFeder
11-03-2011, 14:48
io ho le idee abbastanza confuse

effettivamente nella fascia 250 -300 euro
vorrei tanto trovare un best buycosì come nei 200e optimus one ne rappresenta un esempio

in questa fascia 250 300 però si trovano modelli con un costo tale che sembra che il gioco non valga la candela
-lg chic è carino però con quelle plastiche lucide può anche non piacere e poi non offre chisà quale bost prestazionale rispetto allo one
-htc wildfire, esteticamente e a livello di qualità dei materiali sembra superiore all'optimus one tuttavia a fronte di un pro ti ritrovi un contro che è rappresentato dallo schermo che ha una risoluzione più bassa dello one...

La fascia 250-300 è un po' da ignorare (IMHO), il grosso salto lo vedi dai 200 ai 380-400 quando per esempio passi da un Optimus One al Liquid Metal o al Galaxy S...tra i 250 e i 300 ci son tante cosette che sono a metà tra la fascia successiva e quella precedente. Forse si salva il Nexus One perchè per quanto "vecchio" resta tuttora supportato da Google in persona, alcuni l'hanno trovato a 249€ in qualche negozio (Unie*ro o Eur*nics, se non sbaglio)

man
11-03-2011, 15:01
http://mail.google.com/mail/signup

percui mi confermi che per accedere al market necessita un account google?

dove si compra?

Ciao

zicofc
11-03-2011, 16:07

dove si compra?

Ciao

Qui http://www.bestskinsever.com/lg-optimus-t-skin

K Reloaded
11-03-2011, 16:24
Siamo in 3

lo ho provato, meglio il QR Droid ... :)

j@ke
11-03-2011, 17:20
In realtà trovi tutto su altri lidi dedicati come xda, non possiamo linkare qui il loro lavoro...

Io, personalmente, ho fatto:

1) Root con z4root: programma semplicissimo, un click e sei rootato, un click e torni normale...a prova di niubbo :)

2) Flash del menu recovery custom, quello che compare premendo (e tenendo premuti) i tasti volume\home\accensione a terminale spento. Grazie a questa recovery, si hanno varie funzioni, come la possibilità di formattare la microsd in formati ext3-4 (utili per alcune rom che spostano le app completamente su sd) e soprattutto la possibilità di flashare con un click tutti i vari .zip con gli altri fix.

3) Flash, tramite recovery appunto, dell'accelerazione hardware e sblocco del JIT. Il miglioramento più evidente nell'uso di tutti i giorni, è la possibilità, tramite un programmino semplicissimo come SetCpu (gratis sul market) di poter overcloccare, oltre che downcloccare, la cpu.

4) Flash di un Kernel che elimina il bug della cpu che va al 100% quando si tocca lo schermo. Io ho usato quello di der_caveman, ma c'è anche quello fatto da sippolo, e altri...le differenze sono più o meno minime, der_caveman mi dava più "fiducia" a naso, e ho installato il suo, senza problemi.

Io ho una mezza intenzione di iniziare a fare queste modifiche invece di buttarmi direttamente su una rom, ma ho un dubbio.... se poi dovessi mandare il telefono in assistenza, come faccio a ritornare alla situazione di partenza (per non invalidare la garanzia)?

DarthFeder
11-03-2011, 17:30
Io ho una mezza intenzione di iniziare a fare queste modifiche invece di buttarmi direttamente su una rom, ma ho un dubbio.... se poi dovessi mandare il telefono in assistenza, come faccio a ritornare alla situazione di partenza (per non invalidare la garanzia)?

(Spero di non sparare una cacchiata)
credo che facendo un hard reset le modifiche vadano perse, e la recovery "standard" si può ripristinare al posto di quella custom.

VirtualFlyer
11-03-2011, 18:02

Sì, ma è la cosa migliore che puoi fare nella tua vita! Gmail, youtube, calendar, docs tutti coordinati tra loro. E anche gtalk.

RobbyBtheOriginal
11-03-2011, 18:10
Sì, ma è la cosa migliore che puoi fare nella tua vita! Gmail, youtube, calendar, docs tutti coordinati tra loro. E anche gtalk.

e direi in più che chiaramente è gratis e conviene un sacco;)

Pecio84
11-03-2011, 18:31
(Spero di non sparare una cacchiata)
credo che facendo un hard reset le modifiche vadano perse, e la recovery "standard" si può ripristinare al posto di quella custom.

La recovery devi ri-flashare quella originale. Il root lo levi come l'hai messo (apri z4root e clicchi "unroot") per il kernel non ufficiale, nessuno lo potrà mai vedere, fai un bellissimo hard reset così levi i tuoi dati\programmi\altricazzi, levi la tua microsd, e lo porti in garanzia :)

ubanton
11-03-2011, 20:43
vorrei comprare l'optimus one sul mercatino, ditemi solo una cosa presenta rallentamenti, è reattivo voglio sapere solo questo, per favore

marco XP2400+
11-03-2011, 22:32
vorrei comprare l'optimus one sul mercatino, ditemi solo una cosa presenta rallentamenti, è reattivo voglio sapere solo questo, per favore

http://www.youtube.com/watch?v=sYiDAccabZo&feature=relmfu

Wolfenstein
12-03-2011, 00:28
salve a tutti,

vengo dal mondo di WP7 che mi ha deluso tantissimo (infatti spero in un porting di Android per lg optimus 7)

ero intenzionato a prendere un Android a 200€ e l'LG optimus One sembra fare al caso mio.

Di LG mi fido, ho avuto molti apparecchi elettronici in casa (videoregistratori e sopratutto masterizzatori :D).

Inoltre il mio optimus 7 (purtroppo malato di wp7) è la conferma che hanno speso tanto per fare cellulari di qualita alta a prezzi contenuti :)

Dell' Optimus One volevo sapere un pò di cose (scusate la lunghezza ma da studente dopo essermi pentito di wp7 non voglio toppare nemmeno su Android).

- Il processore msm7227 + Andreno 200 sono una buona accoppiata (il cellulare è scattoso o lento?)??
- Gingerbread sarà realtà o solo un'allucinazione?
- la community di Optimus One è vasta abbastanza da essere un cellulare destinato a durare negli anni come l'HTC HD2??
- i siti potranno usare il flash player in futuro
- l'msm 7227 è un processore valido o è una mezza ciofeca?

grazie e lunga vita a Google :)

p.s aggiungo questa nota per spiegarmi meglio, come bonta del processore+gpu intendo logicamente un qualcosa di generoso ma non di livello del Desire o Nexus One o ancora meglio.

ShadowMan
12-03-2011, 01:57
- Il processore msm7227 + Andreno 200 sono una buona accoppiata (il cellulare è scattoso o lento?)??
- la community di Optimus One è vasta abbastanza da essere un cellulare destinato a durare negli anni come l'HTC HD2??

Non ne ho la minima idea se la CPU+Andreno sono buoni, cerca su google eventuali recensioni\bechmark. :fagiano: Ricorda sempre che lo paghi 200€.
Il cellulare è scattoso causa bug che fa schizzare la 100% quando tocchi lo schermo, un fix amatoriale lo sistema.
La comunity dura finché dura :fagiano: Secondo me è limitato parlare di comunuty O1. Finché dura Android dura [più o meno] anche l'O1 e la comunity android sembra sempre di più in crescita.
In teoria non sarà mai possibile usare flash player per navigare i siti appositi.

Tidus.hw
12-03-2011, 09:57
salve a tutti,

vengo dal mondo di WP7 che mi ha deluso tantissimo (infatti spero in un porting di Android per lg optimus 7)

ero intenzionato a prendere un Android a 200€ e l'LG optimus One sembra fare al caso mio.

Di LG mi fido, ho avuto molti apparecchi elettronici in casa (videoregistratori e sopratutto masterizzatori :D).

Inoltre il mio optimus 7 (purtroppo malato di wp7) è la conferma che hanno speso tanto per fare cellulari di qualita alta a prezzi contenuti :)

Dell' Optimus One volevo sapere un pò di cose (scusate la lunghezza ma da studente dopo essermi pentito di wp7 non voglio toppare nemmeno su Android).

il optimus one una volta "sistemato" è più fluido del GalaxyS (senza fix). Un mio amico che ha un galaxyS ancora verginello è rimasto stupito dalla reattività del sistema.
Gingerbread DEVE uscire (prima o poi) e allora il cellulare diventerà ancora più reattivo.
Scordati flash player.
per la cpu e scheda video non si può sperare di meglio per la fascia di prezzo... ha la stessa scheda video del Nexus One (che non è granchè ma insomma molto giochi non hanno problemi!!)
Alcuni cellulari sui 200 euro non hanno nemmeno l'accelerazione 3d.

Wolfenstein
12-03-2011, 10:29
Non ne ho la minima idea se la CPU+Andreno sono buoni, cerca su google eventuali recensioni\bechmark. :fagiano: Ricorda sempre che lo paghi 200€.
Il cellulare è scattoso causa bug che fa schizzare la 100% quando tocchi lo schermo, un fix amatoriale lo sistema.
La comunity dura finché dura :fagiano: Secondo me è limitato parlare di comunuty O1. Finché dura Android dura [più o meno] anche l'O1 e la comunity android sembra sempre di più in crescita.
In teoria non sarà mai possibile usare flash player per navigare i siti appositi.

si scusami volevo logicamente intendere che per 200€ non mi aspetto di certo una potenza di calcolo del Desire o Nexus One e via dicendo ma almeno una cosa che non mi crei problemi su Android in futuro :)

Infatti ho modificato il post che cosi si capisce meglio che mi ero spiegato male :)

grazie

Wolfenstein
12-03-2011, 11:23
il optimus one una volta "sistemato" è più fluido del GalaxyS (senza fix). Un mio amico che ha un galaxyS ancora verginello è rimasto stupito dalla reattività del sistema.
Gingerbread DEVE uscire (prima o poi) e allora il cellulare diventerà ancora più reattivo.
Scordati flash player.
per la cpu e scheda video non si può sperare di meglio per la fascia di prezzo... ha la stessa scheda video del Nexus One (che non è granchè ma insomma molto giochi non hanno problemi!!)
Alcuni cellulari sui 200 euro non hanno nemmeno l'accelerazione 3d.

mmmm non male direi , premetto che la GPU a me interessa non per giocare ma come supporto al sistema in se.
Di giocare con il touch non mi piace granche specie con uno schermo da 3,2" che fa a cazzotti con i miei pollicioni :D

Wolfenstein
12-03-2011, 14:44
che problemi noti ha questo lg optimus one?

Apparte l'inversione degli assi e il fruscio in chiamata??

Hades
12-03-2011, 14:48
preso oggi mi iscrivo :D

Hades
12-03-2011, 16:15
ragazzi ..chiedo lumi a voi..ogni tanto sotto la scritta 3g mi lampeggiano le frecce...credo stia facendo traffico dati giusto?
come faccio a bloccarlo visto che al momento non ho una tariffa con traffico dati inclusa?

Berseker86
12-03-2011, 16:44
ragazzi ..chiedo lumi a voi..ogni tanto sotto la scritta 3g mi lampeggiano le frecce...credo stia facendo traffico dati giusto?
come faccio a bloccarlo visto che al momento non ho una tariffa con traffico dati inclusa?

impostazioni - controlli wireless - reti mobili - uncheck "dati attivati"

Hades
12-03-2011, 16:52
impostazioni - controlli wireless - reti mobili - uncheck "dati attivati"

così però non mi compare più il 3g...son comunque in 3g o no?

VirtualFlyer
12-03-2011, 17:23

:confused:
Ma il 3g ti serve per una connessione dati, no? Non ti compare perchè l'hai disattivato per non buttar via credito!

Hades
12-03-2011, 17:26
beh il 3g con il nokia lo aggancio anche senza scambiare dati ma solo per la telefonia...:mbe:

grid
12-03-2011, 18:09
se ti serve solo per telefonate voce e d SMS ti basta il 2G non hai nessun vantaggio ad utilizzare il 3G

Mozza85
12-03-2011, 18:15
Ciao Ragazzi,
avrete già risposto tante volte a questa domanda, ma il firmware nuovo alla fine lo fanno o no?:muro:

Hades
12-03-2011, 18:21
se ti serve solo per telefonate voce e d SMS ti basta il 2G non hai nessun vantaggio ad utilizzare il 3G

ce l'ho perché la copertura 3g dove sto io è ottima mentre in 2 g no...non chiedermi perché. é quindi possibile agganciare la rete 3g ma senza avere traffico dati indesiderati?

X3n0
12-03-2011, 19:08
io ho un problema: perchè se aggiungo un contatto su gmail me lo sincronizza in automatico mettendomelo anche sul telefono e il contrario no?

cioè se creo un contatto sul telefono non mi compare su gmail, anche se l'ho sincronizzato!

Tidus.hw
12-03-2011, 19:10

Tranquillo sei comunque in 3g, a differenza dei nokia la scritta 3g appare solo quando stai usando la connessione dati. se vedi scritto "3g" o "h" vuol dire che stai usando dati.

grid
12-03-2011, 19:44
ce l'ho perché la copertura 3g dove sto io è ottima mentre in 2 g no...non chiedermi perché. é quindi possibile agganciare la rete 3g ma senza avere traffico dati indesiderati?

certo come ti hanno gia spiegato da Wireless - reti mobili basta non attivare la connessione dati

CBPE
13-03-2011, 08:30
io ho un problema: perchè se aggiungo un contatto su gmail me lo sincronizza in automatico mettendomelo anche sul telefono e il contrario no?

cioè se creo un contatto sul telefono non mi compare su gmail, anche se l'ho sincronizzato!

Sei sicuro di averlo creato come contatto gmail e non come contatto del telefono?

Mozza85
13-03-2011, 09:03
Ciao Ragazzi,
avrete già risposto tante volte a questa domanda, ma il firmware nuovo alla fine lo fanno o no?:muro:
UP:D

Nomak87
13-03-2011, 09:15

A quanto ho capito no, probabilmente ci sarà l'aggiornamento a Gingerbread... Ma a sto punto non so neanche se arriverà questo :(

ShadowMan
13-03-2011, 09:20

Dovrebbero, poi mi sembra che non ci sia ancora nessun aggiornamento gingerbread ufficiale rilasciato. O forse c'è solo per i Nexus. :mbe: :confused:
Non so se a 2.3 o a 2.x :mbe:
Altrimenti penso uscirà qualcosa fatto in casa :sofico:

Mozza85
13-03-2011, 09:33
Capito..caspita mi aspettavo degli upgrade più veloci e meno rimangiamenti visto che cmq LG sta portando avanti un'ottima campagna con ottimi prodotti..speriamo bene.

Bibe
13-03-2011, 10:18
E' stato scritto decine di volte,
vi ho citato anche una fonte pagine indietro....

Gingerbread ha creato agli sviluppatori google dei problemi di compatibilità con diversi telefoni,motivo per cui probabilmente verrà fornita una versione specifica con nuovi aggiornamenti,
motivo per cui attualmente nessuno lo utilizza,
tantomeno Lg....

Quindi in questo caso non dipende da Lg ma da google,
abbiate pazienza,a me sembra che il telefono funzioni in maniera eccellente già allo stato attuale.....:sofico:

Wing_Zero
13-03-2011, 11:56
non riesc a trovare un guida su xda per riportare il tele da root, allo stato originario.
In particolare: dove trovo l'immagine delle recovery originale?

Jimi85
13-03-2011, 12:41
non riesc a trovare un guida su xda per riportare il tele da root, allo stato originario.
In particolare: dove trovo l'immagine delle recovery originale?

Ciao Wing, sono Ame;).Posto il link di un forum esterno, spero che i mods non lo tolgano, visto che non è concorrente a questo qui.

http://www.androidworld.it/forum/modding-e-firmware-lg-optimus-one-114/%5Bguida%5D-ripristino-firmware-ufficiale-tramite-kdz-10080/

Spero ti sia utile:)

Wing_Zero
13-03-2011, 14:28
Ciao Wing, sono Ame;).Posto il link di un forum esterno, spero che i mods non lo tolgano, visto che non è concorrente a questo qui.

http://www.androidworld.it/forum/modding-e-firmware-lg-optimus-one-114/%5Bguida%5D-ripristino-firmware-ufficiale-tramite-kdz-10080/

Spero ti sia utile:)

Grande! ;)
Grazie mille Ame ;)
Senti ma, quale è un firmware che implementa nativamente ap2sd,in modo che si possono installare tutte le applicazioni sulla sd direttamente (mi pare che venga creataun partizione ext sulla sd) ?

Hades
13-03-2011, 14:37
chiedo un'altra info...è possibile far segnalare con una segnalazione luminosa al cell una mancata risposta o un sms? mi spiego ..il nokia 5800 se non rispondi o ti arriva un sms fa lampeggiare il led bianco centrale come avviso... è possibile far fare qualcosa del genere all'optimus?

Berseker86
13-03-2011, 15:29
chiedo un'altra info...è possibile far segnalare con una segnalazione luminosa al cell una mancata risposta o un sms? mi spiego ..il nokia 5800 se non rispondi o ti arriva un sms fa lampeggiare il led bianco centrale come avviso... è possibile far fare qualcosa del genere all'optimus?

è possibile con il programma missed message flasher (gratis sul market), impostando la durata a 100ms ad esempio ti si illumineranno solo i tastini fisici retroilluminati

Jimi85
13-03-2011, 15:52
Grande! ;)
Grazie mille Ame ;)
Senti ma, quale è un firmware che implementa nativamente ap2sd,in modo che si possono installare tutte le applicazioni sulla sd direttamente (mi pare che venga creataun partizione ext sulla sd) ?

Guarda, se vuoi la rom più stabile al momento, che implementa tutto quello che vuoi, metti la void. Froyo 2.2, architettura modulare. Il che significa che ci metti tutti i moduli che vuoi (overclock, a2sd, hwacc,...) al momento dell'installazione. La trovi sul thread di xda alla sezione development.

Wing_Zero
13-03-2011, 16:01
Guarda, se vuoi la rom più stabile al momento, che implementa tutto quello che vuoi, metti la void. Froyo 2.2, architettura modulare. Il che significa che ci metti tutti i moduli che vuoi (overclock, a2sd, hwacc,...) al momento dell'installazione. La trovi sul thread di xda alla sezione development.

Ok perfetto! :) Tnx :)

Hades
13-03-2011, 16:33
è possibile con il programma missed message flasher (gratis sul market), impostando la durata a 100ms ad esempio ti si illumineranno solo i tastini fisici retroilluminati

grazie mille berserk :D

kite86
13-03-2011, 17:57

Io consiglierei la LOL

Dopo averle provate tutte e due (void e LOL) mi permetto di dire che la LOL è migliore

1) perchè è fatta da un italiano
2) perchè l'opzione di reboot nel menù di spegnimento è imba :D

In ogni caso sono tutte e due molto stabili

squek
14-03-2011, 14:34
E' uscito l'aggiornamento a froyo 2.2.2 per i no brand.

il_joe
14-03-2011, 14:55
E' uscito l'aggiornamento a froyo 2.2.2 per i no brand.

installandolo, avendo fatto root, recovery custom e JIT, si rischia qualcosa? Vengono mantenute queste operazioni o sono da rifare?
e a livello di app, bisogna reinstallarle oppure riconfigurarle?!?
grazie

squek
14-03-2011, 14:59
installandolo, avendo fatto root, recovery custom e JIT, si rischia qualcosa? Vengono mantenute queste operazioni o sono da rifare?
grazie
Ah non ne ho idea. Io ho la LOL 1.4 che monta froyo 2.2.2 di già.
:D
Di sicuro non andranno reinstallate le app.

kite86
14-03-2011, 15:28
grazie

Le app se non sbaglio rimangono

Se fai l'update perdi root recovery e jit niente più niente meno

Conviene imho flashare la LOL almeno hai già il root e jit

Romolo753
14-03-2011, 16:10
Salve a tutti!
Sono da pochi giorni un felice possessore di questo telefonino e un principiante assoluto in tema di android!
Avrei una domanda banale da porvi...ma davvero non so come fare altrimenti!
Ho per errore creato una cartella sul "desktop" (credo si dica home) del mio telefonino, il cui nome è "cartella", ed è ovviamente vuota.
Come faccio per eliminarla? Cerco un tasto destro "elimina" tipo windows ma mi sembra chiaro che non funzioni così!!!!
Grazie mille per l'aiuto!!!!!

zicofc
14-03-2011, 16:13
Salve a tutti!
Sono da pochi giorni un felice possessore di questo telefonino e un principiante assoluto in tema di android!
Avrei una domanda banale da porvi...ma davvero non so come fare altrimenti!
Ho per errore creato una cartella sul "desktop" (credo si dica home) del mio telefonino, il cui nome è "cartella", ed è ovviamente vuota.
Come faccio per eliminarla? Cerco un tasto destro "elimina" tipo windows ma mi sembra chiaro che non funzioni così!!!!
Grazie mille per l'aiuto!!!!!

tieni premuto sulla cartella per un po..vedrai che si evidenzia in rosso e appare in basso al centro un cestino...la trascini ed il gioco è fatto :)

Romolo753
14-03-2011, 16:15
tieni premuto sulla cartella per un po..vedrai che si evidenzia in rosso e appare in basso al centro un cestino...la trascini ed il gioco è fatto :)

Grazie mille! :-)

squek
14-03-2011, 17:15
Ecco le migliorie dell'aggiornamento:
- Implementata la piattaforma Android versione 2.2.2 (risolto il problema di SMS inviati al destinatario errato)
- Migliorata la stabilità generale del software
- Abilitata la funzione JIT
- Risolti alcuni problemi di connessione con PC-Suite IV
- Applicata una patch per evitare la disconnessione della MicroSD

fonte: LG in the Box
http://www.facebook.com/LGinthebox

VirtualFlyer
14-03-2011, 17:29
- Implementata la piattaforma Android versione 2.2.2 (risolto il problema di SMS inviati al destinatario errato)

2-3-5 sono ottimi se veri. Lo metterò quando torna dall'assistenza, già 15 giorni :rolleyes:

il_joe
14-03-2011, 17:44

scusate l'ignoranza, quindi alla fine mantengo il root, il JIT è compreso, ma perdo la custom recovery: corretto?

zicofc
14-03-2011, 17:53
scusate l'ignoranza, quindi alla fine mantengo il root, il JIT è compreso, ma perdo la custom recovery: corretto?

il touch del fix si perde anche? lo hanno corretto in questo aggiornamento o bisogna rifarlo?

DarthFeder
14-03-2011, 18:18
Comprato e già rootato, installata la recovery custom e il fix per il jit e il bug del touch...leggo qui che c'è un aggiornamento, da dove lo controllo?
ps: il telefono è brand tim (purtroppo) ma ho sim vodafone. Mi serve una mano per sistemare gli mms, che non arrivano.....

EDIT: pare che per ricevere/inviare mms su android sia necessaria la connessione dati attivata. Possibile che non ci sia un modo per evitare di doversi connettere a internet per scaricare un mms? tutti gli altri cellulari del mondo mandano mms senza passare per internet e android invece si? mi pare impossibile....

pps: conoscete un modo per estirpare i programmi precaricati della tim?

Bibe
14-03-2011, 22:53
Non ti serve nessun aggiornamento,
se hai il menu recovery mettici su la rom lol 1.4 e sei a posto,
la versione di froyo è la stessa e la lol è già senza porcherie installate,
tim,vodafone o lg che siano....:D

Mms,tu disattiva dal menu android tutte le sincronizzazioni automatiche,
quando attivi i dati non paghi,semplice,
quindi puoi scaricare il file multimediale.

DarthFeder
14-03-2011, 23:04
Non ti serve nessun aggiornamento,
se hai il menu recovery mettici su la rom lol 1.4 e sei a posto,
la versione di froyo è la stessa e la lol è già senza porcherie installate,
tim,vodafone o lg che siano....:D

Mms,tu disattiva dal menu android tutte le sincronizzazioni automatiche,
quando attivi i dati non paghi,semplice,
quindi puoi scaricare il file multimediale.

Ah quindi mi basta disattivare la sincronizzazione automatica delle applicazioni?
E il roaming e il roaming in background (o simile, ora mi sfugge)?

Mi secca installare la LOL, il cellulare ha 7 ore di vita e vorrei evitare di bruciare proprio del tutto la garanzia (almeno root e recovery son reversibili...)

mirko04
14-03-2011, 23:15
se attaccate il pc al pc suite dice che c'è un aggiornamento...ora provo:D

Bibe
14-03-2011, 23:18
Ah quindi mi basta disattivare la sincronizzazione automatica delle applicazioni?
E il roaming e il roaming in background (o simile, ora mi sfugge)?

Mi secca installare la LOL, il cellulare ha 7 ore di vita e vorrei evitare di bruciare proprio del tutto la garanzia (almeno root e recovery son reversibili...)

Per sincronizzazione intendevo tutto,
sia gmail,che contatti che calendario,
se disattivi aggiornamento automatico dati in background sei a posto,
puoi sempre sincronizzare manualmente quando ti serve.

Se hai messo menu recovery e root,
potenzialmente non sei più in garanzia,
mettere la lol non ti cambia assolutamente nulla,
il metodo (eventuale) di ripristino del telefono è il medesimo.

ShadowMan
14-03-2011, 23:27

In teoria anche il firmware originale è ripristinabile, però non so dirti. Devo informarmi meglio.

mirko04
14-03-2011, 23:38
se attaccate il pc al pc suite dice che c'è un aggiornamento...ora provo:D

è sicuro? vado?qualcuno l'ha già fatto?:)

DarthFeder
15-03-2011, 00:04
Per sincronizzazione intendevo tutto,
sia gmail,che contatti che calendario,
se disattivi aggiornamento automatico dati in background sei a posto,
puoi sempre sincronizzare manualmente quando ti serve.

Se hai messo menu recovery e root,
potenzialmente non sei più in garanzia,
mettere la lol non ti cambia assolutamente nulla,
il metodo (eventuale) di ripristino del telefono è il medesimo.

quindi dal menu controlli wireless, reti,mobili, lascio attivo dati e tolgo.roaming e da account e sincronizzazione disattivo dati in background e sinc automatica, giusto?

g624t
15-03-2011, 11:08
cia a tutti! qualcuno di voi ha mai usato JORTE come agenda? sapete se c'è la possibilità di mettere degli avvisi acustici?

sto pensando di prendere uno smartphone android ma ho bisogno di un'agenda seria con avvisi acustici magari tipo sveglia che suonano fino a quando non li fermo io....qualcuno mi può consigliare qualcosa in italiano?

grazie

Kumitey
15-03-2011, 11:14
avete visto? è uscito froyo 2.2.2 per l'optimus one! :D

kite86
15-03-2011, 11:16
In teoria anche il firmware originale è ripristinabile, però non so dirti. Devo informarmi meglio.

Prima pagina questa sconosciuta :rolleyes:

j@ke
15-03-2011, 11:19
Scusate ma da dove si può scaricare LG Mobile Update?

Sto cercando sul sito LG ma non riesco a trovare nessun link... sono cieco? :confused:

squek
15-03-2011, 11:30
http://profile.ak.fbcdn.net/hprofile-ak-snc4/162060_187325487954779_3704421_n.jpg
;)

Kumitey
15-03-2011, 11:42
http://profile.ak.fbcdn.net/hprofile-ak-snc4/162060_187325487954779_3704421_n.jpg
;)

:eek:

:mad:

DarthFeder
15-03-2011, 12:23

Questo update vale la pena farlo? Io ho già abilitati jit e compagnia bella...in oltre se aggiorno perdo la recovery custom? E le apps restano li dove sono o update=reset totale? insomma, è una cosa indolore tipo gli aggiornamenti di iOS o bisogna stare attenti a farsi i backup a mano e poi risistemare il launcher e tutto il resto?
Sono un analfabeta di android :asd:

Ps: gira voce su internet che con il 2.2.2 non si possa fare il root o.ò

mirko04
15-03-2011, 12:58
io l'ho aggiornato a 2.2.2
ho avviato LC PC suite IV, ho fatto Verifica Aggiornamenti Telefono dopodichè fa tutto lui, basta seguire le istruzioni:)

non avevo nè root nè altro quindi non saprei dire cosa rimane e cosa no
il telefono è uguale a prima cmq, FORSE E DICO FORSE, leggermente più reattivo, ma si parla di cose infinitesimali

DarkAngeLGu900
15-03-2011, 13:56
io l'ho aggiornato a 2.2.2
ho avviato LC PC suite IV, ho fatto Verifica Aggiornamenti Telefono dopodichè fa tutto lui, basta seguire le istruzioni:)

non avevo nè root nè altro quindi non saprei dire cosa rimane e cosa no
il telefono è uguale a prima cmq, FORSE E DICO FORSE, leggermente più reattivo, ma si parla di cose infinitesimali

le app,le personalizzazioni e tutto il resto restano oppure il telefono viene ripristinato ai valori di fabbrica aggiornandolo?

mirko04
15-03-2011, 13:58
a me è rimasto tutto, non si è cancellato niente

K Reloaded
15-03-2011, 14:08
ragazzi una domanda: c'è un metodo per settare il terminale in modo che stia in stand-by e risponda automaticamente alle chiamate con un sms con un messaggio 'busy'? ovviamente senza che il telefono squilli ...

ShadowMan
15-03-2011, 15:03
Prima pagina questa sconosciuta :rolleyes:

Ho appunto scritto che devo informarmi :Prrr: :Prrr: :Prrr:

j@ke
15-03-2011, 15:19
Scusate ma da dove si può scaricare LG Mobile Update?

Sto cercando sul sito LG ma non riesco a trovare nessun link... sono cieco? :confused:

:wtf:

Non è che il software si chiama LG Mobile Support Tool?

Bibe
15-03-2011, 17:40
Mi pare sia quello il nome,qualcosa di simile.....:D

Wing_Zero
15-03-2011, 17:45

http://www.lg.com/it/support/mc-support/mobile-phone-support.jsp

mirko04
15-03-2011, 17:51

se aggiorni il telefono tramite LG PC suite IV e non hai lg mobile update te la fa scaricare lui prima tutto in automatico:)

DarthFeder
15-03-2011, 18:02
Allora, APNDroid non mi funzia. ANche se disattivo la rete "internet" e lascio attivo solo quella mms gli mms non li invia/riceve.
Sono riuscito a fare un magheggio assurdo: con DroidWall (per chi non lo sapesse è un firewall) ho abilitato l'accesso alla rete solo per i servizi Messaggi e Galleria (a quanto pare gli mms sono in qualche modo legati con la galleria, se la escludo non va) e in questo modo lasciando i dati attivi gli mms li invia/riceve ma se provo ad andare nel market o su internet mi dice "connessione non disponibile" (quello che volevo io). La domanda è: vedo che comunque c'è sempre la freccia 3G che va e viene, non è che comunque il telefono trova il modo di connettersi alla rete "internet" facendomi così pagare i 30cent giornalieri di internet anche se alla fine scarica solo gli mms?
Spero di essermi spiegato.

PS: in altri forum ho letto di gente che cancellava l'APN internet e lasciava solo quello degli mms...non funzia: pare che gli mms siano legati all'apn internet (e questo spiega perchè apndroid non funziona)

AndreaG.
15-03-2011, 19:44
dopo l'aggiornamento non mi funziona z4root. a voi funziona?

tonymontana76
15-03-2011, 19:44
appena aggiornato, però mi ha aggiornato alla versione 2.2.1 ed lg mobile update mi dice che non ci sono altri aggiornamenti, è normale? Ah ne approfitto per dire che sul mio optimus non solo sento un fruscio durante le chiamate ma sento proprio un rumore, oltre al problem della polvere, non ho invece avuto problemi di smontaggio sd per ora, in assistenza risolvono o risparmio tempo e lo tengo così?

VirtualFlyer
15-03-2011, 19:54
è probabile che con l'update non si possa più rootare. Mi sembra che già col 2.2.1 non si potesse.

AndreaG.
15-03-2011, 20:16
è probabile che con l'update non si possa più rootare. Mi sembra che già col 2.2.1 non si potesse.

azz... grazie... m ipareva di aver letto che non funzionasse più dalla 2.3..... ora sono nella cacca :D

DarthFeder
15-03-2011, 20:18

Si sa se c'è modo di rootare con le versioni dalla 2.2.1 in poi?
Io a sto punto resto con la 2.2 stock, tanto ho già abilitato il fix del jit+accelerazione hardware+fix touch e non sento il bisogno di altri fix...la sd mi si è smontata una volta sola stamattina, ma già ho in mente di prenderne una da 4GB di classe superiore (dicono che così si risolva)

Bibe
15-03-2011, 20:22
azz... grazie... m ipareva di aver letto che non funzionasse più dalla 2.3..... ora sono nella cacca :D

Premesso,
come ho già scritto,che non vedo l'utilità di aggiornare alla versione 2.2.2....

Comunque,se proprio lo dovete fare,usate menu recovery e root dalla versione attuale e poi installate la lol 1.4,
usa la versione aggiornata di froyo.

Ovviamente,prestazioni e tutto il resto sono le stesse della precedente,
quindi non si capisce la necessità o la voglia che avete di aggiornare....:D

Wing_Zero
15-03-2011, 20:23
Si sa se c'è modo di rootare con le versioni dalla 2.2.1 in poi?
Io a sto punto resto con la 2.2 stock, tanto ho già abilitato il fix del jit+accelerazione hardware+fix touch e non sento il bisogno di altri fix...la sd mi si è smontata una volta sola stamattina, ma già ho in mente di prenderne una da 4GB di classe superiore (dicono che così si risolva)

ma hai inserito il fix touch senza rootare? O_o
Se hai rootato ormai puoi installare quello che vuoi senza problemi, lo scopo del root è solo quello di installare la recovery personalizzata, una volta che hai quella, stai apposto.

DarthFeder
15-03-2011, 20:27
ma hai inserito il fix touch senza rootare? O_o
Se hai rootato ormai puoi installare quello che vuoi senza problemi, lo scopo del root è solo quello di installare la recovery personalizzata, una volta che hai quella, stai apposto.

No, ho il telefono alla 2.2 (comprato ieri) e ho rootato con la 2.2.
Il root serve a un sacco di cose: recovery custom e poi anche un sacco di applicazioni (setcpu, apndroid, titanium backup, uninstall root, app vault, app2sd...) quindi fare un aggiornamento praticamente inutile (dato che tutte le migliorie che porta me le son già fatte da me) e perdere la possibilità di usare le applicazioni che chiedono il root non mi va a genio...
Ergo, resto alla 2.2 e aspetto Gingerbread+root

AndreaG.
15-03-2011, 20:47
Premesso,
come ho già scritto,che non vedo l'utilità di aggiornare alla versione 2.2.2....

Comunque,se proprio lo dovete fare,usate menu recovery e root dalla versione attuale e poi installate la lol 1.4,
usa la versione aggiornata di froyo.

Ovviamente,prestazioni e tutto il resto sono le stesse della precedente,
quindi non si capisce la necessità o la voglia che avete di aggiornare....:D

semplice! sono a casa sotto tachipirina, non sapendo che cazzo fare ho aggiornato il cell :D logico no? :D

Hades
15-03-2011, 20:51
scusate ma come si fa per aggiornarlo? a me dal programma lg non da nessun aggiornamento.... :mbe:

kite86
15-03-2011, 21:30
scusate ma come si fa per aggiornarlo? a me dal programma lg non da nessun aggiornamento.... :mbe:

Che versione hai?

No brand? se è marchiato voda/tim/wind può essere che bisogna aspettare qualche giorno per l'aggiornamento

Cmq per cambiare discorso

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=380305731860&ssPageName=STRK:MEWNX:IT

Arrivate oggi, dato che stavo senza pellicola dal primo giorno

Sono fantastiche! tagliate alla perfezione, e non lasciano tutte quelle impronte delle dita come su schermo "pulito"

Hades
15-03-2011, 21:55
Che versione hai?

No brand? se è marchiato voda/tim/wind può essere che bisogna aspettare qualche giorno per l'aggiornamento

Cmq per cambiare discorso

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=380305731860&ssPageName=STRK:MEWNX:IT

Arrivate oggi, dato che stavo senza pellicola dal primo giorno

Sono fantastiche! tagliate alla perfezione, e non lasciano tutte quelle impronte delle dita come su schermo "pulito"

marchiato lg e basta....:mbe:

CBPE
15-03-2011, 22:22
Ho letto nella newsletter del sito che Google ha implementato il navigatore con la funzione 'Traffico', nel senso che sceglie la strada più veloce in funzione del traffico rilevato via web in tempo reale.
Ma come si fa ad attivare praticamente?
Se nel navigatore premo il tasto menu e poi livelli c'è l'opzione 'traffico'. Se la si spunta mostra solamente il percorso che era comunque già stato scelto nel suo complesso e nulla più....
:confused: :confused: :confused:

Granato
15-03-2011, 22:35
ci sarà una applicazione che mentre parli al telefono di distorce la voce tipo alieno o altro?

Nomak87
16-03-2011, 00:57
Un saluto a tutti!
Volevo aggiornare alla nuova versione di Android 2.2.2, seguendo le istruzioni mi si consigliava di eseguire un backup così mi ci son messo e ho tentato di farlo...
vane speranze!!! :muro:
Non so perché ma non riesco a farlo :(
Può essere un'incompatibilità tra il pc suite e win7 64bit??
Quali possono essere ulteriori cause della non riuscita?
Cosa posso postarvi per agevolarvi nell'analisi?
Ho provato a fare il backup sia in modalità di massa che non: stesso risultato, ossia operazione non riuscita...
Ho visto che alla fine il backup salva solo i contatti, i calendari e i messaggi... le app?? Le salva o le perdo?

DarthFeder
16-03-2011, 10:09
Stamattina si è rismontata la SD. Praticamente non me ne accorgo: il telefono non si riavvia o altro, semplicemente mi è capitato di prenderlo in mano e leggere (circa) "rimozione SD" e qualche secondo dopo "preparazione SD" e l'ha rimontata da se. Tutto molto trasparente, ma un po' mi scoccia. Quindi chiedo: esiste un fix da falshare che risolve o x forza devo installare una rom che risolve come la LOL?
E installando questa rom, ho modo di fare un backup e ripristinare tutto quello che ho ora (app, settaggi, sms, mail, dati vari) o mi tocca riscaricare e riconfigurare tutto da zero? Ricordo che ora ho la rom ufficiale brand Tim.

il_joe
16-03-2011, 10:33
E installando questa rom, ho modo di fare un backup e ripristinare tutto quello che ho ora (app, settaggi, sms, mail, dati vari) o mi tocca riscaricare e riconfigurare tutto da zero? Ricordo che ora ho la rom ufficiale brand Tim.

sta cosa interessa anche a me... anche se non ho problemi di smontaggio SD

j@ke
16-03-2011, 12:18
Stamattina si è rismontata la SD. Praticamente non me ne accorgo: il telefono non si riavvia o altro, semplicemente mi è capitato di prenderlo in mano e leggere (circa) "rimozione SD" e qualche secondo dopo "preparazione SD" e l'ha rimontata da se. Tutto molto trasparente, ma un po' mi scoccia. Quindi chiedo: esiste un fix da falshare che risolve o x forza devo installare una rom che risolve come la LOL?

In teoria l'aggiornamento alla 2.2.2 risolve anche il problema dello smontaggio, però io non ho ancora avuto il tempo di provarlo.

Non so però se questo aggiornamento è già uscito anche per i brandizzati...

spzerosp
16-03-2011, 12:40
scusate la totale ignoranza

cos'è il JIT??? :confused:

DarthFeder
16-03-2011, 12:46
In teoria l'aggiornamento alla 2.2.2 risolve anche il problema dello smontaggio, però io non ho ancora avuto il tempo di provarlo.

Non so però se questo aggiornamento è già uscito anche per i brandizzati...
Mi pare di si, ma non mi va di farlo perchè perderei i permessi di root (e a quanto pare ancora non esiste modo di rootare la 2.2.2)
scusate la totale ignoranza

cos'è il JIT??? :confused:

Leggi QUESTO (http://it.wikipedia.org/wiki/Compilatore_just-in-time), anche solo la prima riga spiega il minimo necessario a capire cos'è :)

K Reloaded
16-03-2011, 13:08
ragazzi cortesemente qualcuno mi potrebbe indicare un caricabatterie da auto?

Mozza85
16-03-2011, 14:44
Ragazzi ho un problema, praticamente quanto ricevo le chiamate, prima avevo una schermata tipo quella di sblocco del cell, ovvero per rispondere dovevo trascinare la barra da sinistra a destra; ora invece non ho più quella ma ho i 2 tastini quadrati, uno rosso e uno verde da cliccare e basta. Solo che con questi tastini se mi chiamano che c'è l'ho in tasca la risposta è molto sensibile e risponde da solo..come faccio a ritornare alla vecchia schermata?:cry:

il_joe
16-03-2011, 15:36
ragazzi cortesemente qualcuno mi potrebbe indicare un caricabatterie da auto?

non ricordo la marca, ma io ne ho preso uno presso i negozi 4G che era in una confezione bianca e arancione... mi sembra fosse "Celly", ho preso anche il supporto (per le bocchette dell'aria - non volevo la ventosa) e la pellicola protettiva, della stessa marca

Nomak87
16-03-2011, 16:04
Scusatemi, ma ho ho fatto qualcosa che nessuno mi risponde mai? :(

Ho un problema con l'aggiornamento!! Quando attacco il cellulare al pc mi dice che è impossibile trovare il telefono... qualcuno può aiutarmi o questo forum è esclusivo di pochi intimi?

Dartfira
16-03-2011, 16:17
no è esclusivo di pochi

scarica i driver di lg mobile support e vedi se parte

Mozza85
16-03-2011, 16:32
Ragazzi ho un problema, praticamente quanto ricevo le chiamate, prima avevo una schermata tipo quella di sblocco del cell, ovvero per rispondere dovevo trascinare la barra da sinistra a destra; ora invece non ho più quella ma ho i 2 tastini quadrati, uno rosso e uno verde da cliccare e basta. Solo che con questi tastini se mi chiamano che c'è l'ho in tasca la risposta è molto sensibile e risponde da solo..come faccio a ritornare alla vecchia schermata?:cry:

Ragazzi c'è una soluzione o impostazione?

Nomak87
16-03-2011, 16:38
no è esclusivo di pochi

Sto scaricando tutti i driver del mondo!!! Da questo punto di vista fa schifo sto terminale!!! Passo all'iPhone!!!

DarthFeder
16-03-2011, 16:47
Scusatemi, ma ho ho fatto qualcosa che nessuno mi risponde mai? :(

Ho un problema con l'aggiornamento!! Quando attacco il cellulare al pc mi dice che è impossibile trovare il telefono... qualcuno può aiutarmi o questo forum è esclusivo di pochi intimi?

no è esclusivo di pochi

Di solito se non si risponde è perchè non si sa cosa rispondere, e piuttosto di sparare delle castronerie si sta zitti... :rolleyes:

Sto scaricando tutti i driver del mondo!!! Da questo punto di vista fa schifo sto terminale!!! Passo all'iPhone!!!

Beh certo, paragonare un telefono da 200€con uno che ne costa più di 500 mi pare proprio geniale :muro:
In ogni caso: il tuo cellulare è brandizzato? Il pc lo vede almeno come memoria di massa o proprio non da segni di vita? Hai controllato in "gestione periferiche" se c'è qualche errore di driver?
"Impossibile trovare il telefono" lo dice LG Suite? Se si prova a mettere il telefono in modalità "memoria di massa" e a dare riprova e poi, se da errore, a disattivare la modalità "memoria di massa" (non ricordo se si chiama esattamente così, forse è condivisione usb...mi sfugge, ma è l'unica impostazione che consente di copiare files nella microSD in risorse del computer)

Ragazzi c'è una soluzione o impostazione?
Hai fatto l'aggiornamento alla 2.2.2 o altro? Non credo ci sia una soluzione, dovresti vedere se sul marker c'è uno screen locker alternativo che ti fa modificare le impostazioni dei tasti quando hai una chiamata in arrivo e rimettere le slide come prima, ma se è una modifica del nuovo aggiornamento mi sa che l'unica cosa è subirsela :(

Nomak87
16-03-2011, 16:54
Di solito se non si risponde è perchè non si sa cosa rispondere, e piuttosto di sparare delle castronerie si sta zitti... :rolleyes:

Beh certo, paragonare un telefono da 200€con uno che ne costa più di 500 mi pare proprio geniale :muro:
In ogni caso: il tuo cellulare è brandizzato? Il pc lo vede almeno come memoria di massa o proprio non da segni di vita? Hai controllato in "gestione periferiche" se c'è qualche errore di driver?
"Impossibile trovare il telefono" lo dice LG Suite? Se si prova a mettere il telefono in modalità "memoria di massa" e a dare riprova e poi, se da errore, a disattivare la modalità "memoria di massa" (non ricordo se si chiama esattamente così, forse è condivisione usb...mi sfugge, ma è l'unica impostazione che consente di copiare files nella microSD in risorse del computer)

Putroppo il detto "Costa poco perché vale poco" ha una sua logica ;)
Il mio cellulare non è brandizzato.
Come memoria di massa vede solo sa SD
In gestione periferiche tutto regolare
Fatto tutte le prove possibili e immaginabili
Ho disinstallato e reinstallato tutti i software e driver LG in tutti i computer di casa
Niente LG PC Suite e anche l'altro programmino LG Mobile update non ne voglio sapere
Inoltre ho letto nella guida online di andare nel telefono alla voce impostazioni --> connessioni... ma questa voce non esiste!!!

K Reloaded
16-03-2011, 16:58
non ricordo la marca, ma io ne ho preso uno presso i negozi 4G che era in una confezione bianca e arancione... mi sembra fosse "Celly", ho preso anche il supporto (per le bocchette dell'aria - non volevo la ventosa) e la pellicola protettiva, della stessa marca

grazie :)

Nomak87
16-03-2011, 17:00
C'è il modo di aggiornare senza passare dai software fatti con i piedi della LG?

DarthFeder
16-03-2011, 17:16
C'è il modo di aggiornare senza passare dai software fatti con i piedi della LG?

Il modo è: aggiornare a mano. Ma mi sa che per quello devi fare il root, installare una recovery custom e da li forzare l'installazione dell'update flashandolo.

QUI (http://www.androidlab.it/nexus-one-ecco-laggiornamento-definitivo-a-froyo-2-2/) c'è una guida che parla di come installare manualmente la 2.2 sul nexus one, prova a trovarne una simile per l'optimus...mi sa che la cosa è più o meno universale, ma ti servono i pacchetti specifici per l'optimus

Nomak87
16-03-2011, 17:23
Il modo è: aggiornare a mano. Ma mi sa che per quello devi fare il root, installare una recovery custom e da li forzare l'installazione dell'update flashandolo.

QUI (http://www.androidlab.it/nexus-one-ecco-laggiornamento-definitivo-a-froyo-2-2/) c'è una guida che parla di come installare manualmente la 2.2 sul nexus one, prova a trovarne una simile per l'optimus...mi sa che la cosa è più o meno universale, ma ti servono i pacchetti specifici per l'optimus

Guarda, preso dalla "disperazione" ho provato il tutto per tutto: ho fatto un hard reset e pare abbia funzionato!
Per lo meno mi ha riconosciuto il telefono LG Update e ora sta scaricando 116Mega dell'aggiornamento al 2.2.2... stiamo a vedere

Nomak87
16-03-2011, 17:44
Lo sapevo!!! Qualcosa è andato storto!! Ad un certo punto sullo schermo è apparsa la schermata emergency mode... poi il pc mi ha detto che c'era un problema nel collegamento con il telefono...
E ora mi resta la schermata fissa su LG...
Ho provato a fare l'hard reset con la combinazione dei tasti Home + Vol down e power ma senza successo :muro:
Assistenza o posso provare qualcosa?

DarthFeder
16-03-2011, 18:04
Lo sapevo!!! Qualcosa è andato storto!! Ad un certo punto sullo schermo è apparsa la schermata emergency mode... poi il pc mi ha detto che c'era un problema nel collegamento con il telefono...
E ora mi resta la schermata fissa su LG...
Ho provato a fare l'hard reset con la combinazione dei tasti Home + Vol down e power ma senza successo :muro:
Assistenza o posso provare qualcosa?

Portalo in assistenza, direi che è palese che qualcosa non va nel tuo esemplare...
Prima però prova a togliere e rimettere la batteria un po' di volte e vedi se rivive. Ci sono delle guide su google che spiegano come sistemare un aggiornamento andato male, prova a cercare...

EDIT: in una discussione di un altro forum consigliano di fare l'aggiornamento con il wifi attivo (ovviamente sotto copertura wifi) e collegando il cellulare al pc con l'usb debug abilitato (si abilita da Applicazioni/Sviluppo/Debug USB)

PS: leggo che a un sacco di gente è capitato che durante l'update al 2.2.2 il telefono è andato in emergency mode...motivo in più per non aggiornare e aspettare Gingerbread :asd: a questo punto mi vien da pensare che ci sia un bug nel PC Suite o nell'aggiornamento stesso che in certe situazioni fa crashare l'update

Mozza85
16-03-2011, 18:15
Hai fatto l'aggiornamento alla 2.2.2 o altro? Non credo ci sia una soluzione, dovresti vedere se sul marker c'è uno screen locker alternativo che ti fa modificare le impostazioni dei tasti quando hai una chiamata in arrivo e rimettere le slide come prima, ma se è una modifica del nuovo aggiornamento mi sa che l'unica cosa è subirsela :(

Scusa la mia ignoranza..ma è uscito un aggiornamento? perchè è un pò che non lo collego alal LG suite.

Nomak87
16-03-2011, 18:17
Portalo in assistenza, direi che è palese che qualcosa non va nel tuo esemplare...
Prima però prova a togliere e rimettere la batteria un po' di volte e vedi se rivive. Ci sono delle guide su google che spiegano come sistemare un aggiornamento andato male, prova a cercare...

EDIT: in una discussione di un altro forum consigliano di fare l'aggiornamento con il wifi attivo (ovviamente sotto copertura wifi) e collegando il cellulare al pc con l'usb debug abilitato (si abilita da Applicazioni/Sviluppo/Debug USB)

PS: leggo che a un sacco di gente è capitato che durante l'update al 2.2.2 il telefono è andato in emergency mode...motivo in più per non aggiornare e aspettare Gingerbread :asd: a questo punto mi vien da pensare che ci sia un bug nel PC Suite o nell'aggiornamento stesso che in certe situazioni fa crashare l'update

:(
Ho trovato questa guida http://www.androidworld.it/forum/modding-e-firmware-lg-optimus-one-114/%5Bguida%5D-ripristino-firmware-ufficiale-tramite-kdz-10080/ che spiega come fare
e ho trovato anche il kdz v10e che è quello dell'aggiornamento, speriamo bene :stordita:

DarthFeder
16-03-2011, 18:36
Scusa la mia ignoranza..ma è uscito un aggiornamento? perchè è un pò che non lo collego alal LG suite.
Si è uscito l'aggiornamento a Froyo 2.2.2
:(
Ho trovato questa guida http://www.androidworld.it/forum/modding-e-firmware-lg-optimus-one-114/%5Bguida%5D-ripristino-firmware-ufficiale-tramite-kdz-10080/ che spiega come fare
e ho trovato anche il kdz v10e che è quello dell'aggiornamento, speriamo bene :stordita:
In bocca al lupo!

Nomak87
16-03-2011, 18:45
In bocca al lupo!

Andata!!! :D è un gioiello quel programma e la guida è ottima!!!
Forse è addirittura meglio aggiornare tramite quel programma che con le utility della LG...
Comunque il kdz per il 2.2.2 v10e lo si trova qui http://www.androidworld.it/forum/lg-optimus-one-p500-87/aggiornamento-v10e-nobrand-ita-12882/index14.html ;)

Meno male :D

DarthFeder
16-03-2011, 18:56
Andata!!! :D è un gioiello quel programma e la guida è ottima!!!
Forse è addirittura meglio aggiornare tramite quel programma che con le utility della LG...
Comunque il kdz per il 2.2.2 v10e lo si trova qui http://www.androidworld.it/forum/lg-optimus-one-p500-87/aggiornamento-v10e-nobrand-ita-12882/index14.html ;)

Meno male :D

Come ti pare con il nuovo firmware? novità sostanziali?
PS: il tuo telefono era brandizzato? Sai se quel firmware funziona su telefoni brand Tim/Vodafone ecc?

Nomak87
16-03-2011, 19:18
Come ti pare con il nuovo firmware? novità sostanziali?
PS: il tuo telefono era brandizzato? Sai se quel firmware funziona su telefoni brand Tim/Vodafone ecc?

Mi sembra leggermente più reattivo, però questo potrebbe dipendere dal fatto che ho appena installato e molte app le devo rimettere (spero di ricordarmi i nomi :D)
Ho anche cancellato completamente la SD per sicurezza...
Ah una cosa che potrebbe essere importante: ho fatto l'operazione togliendo SD e SIM
Il market è diverso.
Altre cose sostanziali non mi sembra di averne notate, se ne scopro altre lo scrivo ;)
Il mio telefono non è brandizzato, o meglio non ha scritte Vodafone o TIM ma ha dietro scritto with google...
Non saprei quali firmware siano adatti per i brand...

Mozza85
16-03-2011, 19:23
Ho guardato e non era aggiornato alla versione 2.2.2 e la schermata di risposta era già con i quadrati rosso e verde di risposta, senza lo slide...uff..adesso l'ho aggiornato ed è ancora così.

Voglio fare un sondaggio (indipendentemente che abbiate aggiornato o no) la vostra schermata di risposta alle chiamate è con i quadratini da cliccare rosso e verde o è a slide e quindi per trascinare bisogna fare come lo sblocco del tel?

Prodeguerriero
16-03-2011, 19:30
Ho guardato e non era aggiornato alla versione 2.2.2 e la schermata di risposta era già con i quadrati rosso e verde di risposta, senza lo slide...uff..adesso l'ho aggiornato ed è ancora così.

Voglio fare un sondaggio (indipendentemente che abbiate aggiornato o no) la vostra schermata di risposta alle chiamate è con i quadratini da cliccare rosso e verde o è a slide e quindi per trascinare bisogna fare come lo sblocco del tel?

Se mi chiamano quando il telefono è bloccato, ho gli slide. Se invece è sbloccato, ho i tasti

Nomak87
16-03-2011, 19:30

Dipende come gli gira :)

Mozza85
16-03-2011, 19:34
Se mi chiamano quando il telefono è bloccato, ho gli slide. Se invece è sbloccato, ho i tasti

Ok, quindi non c'è una opzione dove scegliere?! è solo dipendente dal fatto che sia bloccato o no di partenza..uff..perchè è già due volte che quando lo tiro fuori dalla tasca ho già lì chi mi ha chiamato che sta dicendo:"Pronto..pronto..c'è nessuno??"..:muro:

DarthFeder
16-03-2011, 19:44
Ok, quindi non c'è una opzione dove scegliere?! è solo dipendente dal fatto che sia bloccato o no di partenza..uff..perchè è già due volte che quando lo tiro fuori dalla tasca ho già lì chi mi ha chiamato che sta dicendo:"Pronto..pronto..c'è nessuno??"..:muro:

Beh per sicurezza allora ti conviene metterlo in tasca bloccato invece di aspettare che si blocchi da solo, no? ;)

Aspetto da chiunque ne sappia più più di me qualche notizia per un update "manuale" per cellulari brandizzati...

Prodeguerriero
16-03-2011, 19:47

Nessuna opzione.

Bibe
16-03-2011, 19:47
Non ha molta logica fare quell'aggiornamento,
visto che in sostanza non cambia proprio nulla rispetto a prima....

Fra l'altro,leggo che molti si sono lanciati senza avere prima collegato correttamente il telefono al pc e poi si sono fatti prendere dal panico durante l'aggiornamento,bastava informarsi per sapere che solitamente con le modifiche della rom originale,vedi flash con kdz,
è normale tale evento.

Insomma,avete fatto un polverone per un'aggiornamento che poi nella maggioranza dei casi non vi porta miglioramenti.

Fossi in voi,l'avrei fatto solo se avevate problemi di smontaggio sd,
per capire se questa è una soluzione o no.

Ma,come avevo già scritto,
se avete fatto root e menu recovery è decisamente più performanete e funzionale una rom modificata piuttosto che questo aggiornamento.

Inoltre,cosa scritta e ripetuta diverse volte,
il vero backup si fà solo con root e programmi specifici,
vedi titanium backup.

Nomak87
16-03-2011, 19:54
Non ha molta logica fare quell'aggiornamento,
visto che in sostanza non cambia proprio nulla rispetto a prima....

Fra l'altro,leggo che molti si sono lanciati senza avere prima collegato correttamente il telefono al pc e poi si sono fatti prendere dal panico durante l'aggiornamento,bastava informarsi per sapere che solitamente con le modifiche della rom originale,vedi flash con kdz,
è normale tale evento.

Insomma,avete fatto un polverone per un'aggiornamento che poi nella maggioranza dei casi non vi porta miglioramenti.

Fossi in voi,l'avrei fatto solo se avevate problemi di smontaggio sd,
per capire se questa è una soluzione o no.

Ma,come avevo già scritto,
se avete fatto root e menu recovery è decisamente più performanete e funzionale una rom modificata piuttosto che questo aggiornamento.

Inoltre,cosa scritta e ripetuta diverse volte,
il vero backup si fà solo con root e programmi specifici,
vedi titanium backup.

Io ho aggiornato proprio per il problema dello smontaggio della SD, pensando che un aggiornamento ufficiale dovesse essere una cosa semplice!!
A me è andata bene perché, pur non essendo un esperto, quattro cose le so; pensa un normale cliente che si ritrova un cellulare che gli si pianta sulla schermata LG dopo un aggiornamento ufficiale...
Non mi sembra una condotta molto corretta quella di LG.

Bibe
16-03-2011, 20:19
Ma se hanno scritto che è normale che il telefono vada in emergency e si blocchi per diversi minuti durante l'aggiornamento....:rolleyes:

Forse se qualcuno non ha dimetichezza di nessun genere con questo tipo di operazioni è meglio che non faccia l'aggiornamento,
piuttosto portando il telefono in assistenza prima,
per non lamentarsi poi...

Da quello che ho letto,
a me sembra chiaro e allo stesso modo non risulta un'operazione poi così complessa....mah.

Fabiano 82
16-03-2011, 20:21
Anche io oggi ho fatto l'aggiornamento con il programma della LG, ed è andato tutto bene, non credo che ci si debba basare su una sola esperienza negativa per decretare la bontà o meno di un'azienda che comunque a dato a tanti l'opportunità di acquistare uno smartphone con caratteristiche sopra la media per la sua fascia di prezzo.

Edit. è normale che durante l'aggiornamento vada in emergency.

Nomak87
16-03-2011, 20:48
Ma se hanno scritto che è normale che il telefono vada in emergency e si blocchi per diversi minuti durante l'aggiornamento....:rolleyes:

Forse se qualcuno non ha dimetichezza di nessun genere con questo tipo di operazioni è meglio che non faccia l'aggiornamento,
piuttosto portando il telefono in assistenza prima,
per non lamentarsi poi...

Da quello che ho letto,
a me sembra chiaro e allo stesso modo non risulta un'operazione poi così complessa....mah.

Anche io oggi ho fatto l'aggiornamento con il programma della LG, ed è andato tutto bene, non credo che ci si debba basare su una sola esperienza negativa per decretare la bontà o meno di un'azienda che comunque a dato a tanti l'opportunità di acquistare uno smartphone con caratteristiche sopra la media per la sua fascia di prezzo.

Edit. è normale che durante l'aggiornamento vada in emergency.

Io sarò un ignorante, ma non credo sia normale che appaia dal nulla una finestra riportante il messaggio "comunicazione fallita con il telefono" durante l'operazione di aggiornamento!!! O era normale anche quella?! :mad:
Certo un'esperienza non vuol dir nulla, resta il fatto che io ho eseguito tutte le procedure regolarmente e non sono bastate, tanto che ho dovuto usare programmi differenti per poter riutilizzare il telefono.
Comunque ho riportato quest'esperienza negativa anche per essere d'aiuto a chiunque si troverà nella mia condizione; mi auguro che non ci sarà nessuno ovviamente.

DarthFeder
16-03-2011, 21:04
Io sarò un ignorante, ma non credo sia normale che appaia dal nulla una finestra riportante il messaggio "comunicazione fallita con il telefono" durante l'operazione di aggiornamento!!! O era normale anche quella?! :mad:
Certo un'esperienza non vuol dir nulla, resta il fatto che io ho eseguito tutte le procedure regolarmente e non sono bastate, tanto che ho dovuto usare programmi differenti per poter riutilizzare il telefono.

Ti appoggio...non basta una nota tra le release note, al posto dell'Emergency Mode potevano mettere un qualche avviso diverso, o potevano mettere in evidenza il blocco lungo la procedura di installazione. Non può essere che la gente si trovi il telefono in palla di punto in bianco.

Domandona per voi: la tastiera LG. A me piace. O meglio: mi piace il tastierino alfanumerico che mi è molto utile per scrivere sms quando sono in giro senza stare a rovesciare il telefono in orizzontale e a usare tutte e due le mani. Nota dolente: la barra che contiene le parole suggerite a volte se ne va su e giù per lo schermo due o tre volte prima di fermarsi ed essere cliccabile. Sembra faccia apposta: stai per premere eeee zac, si sposta più su. Poi più giù. Poi su di nuovo e alla fine si ferma e la puoi toccare :stordita: Quindi, conoscete tastiere alternative (free o comunque economiche) con il tastierino? Ho dato un occhio in giro ma quasi tutte hanno la qwerty anche in modalità verticale...

Berseker86
16-03-2011, 21:09
Ho dato un occhio in giro ma quasi tutte hanno la qwerty anche in modalità verticale...
htc ime mod
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=663608

DarthFeder
16-03-2011, 21:14
htc ime mod
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=663608

Ti ringrazio :)

Hades
16-03-2011, 21:16
appena aggiornato anche io... tutto bene... però il tel mi pare più lento....boh :mbe:

certo che emergency mode non è un bell'avviso...però dice che può bloccarsi etc etc...cmq si sa che aggiornare è sempre rischioso.

lubrax
16-03-2011, 21:19
qualcuno ha notato che ricaricando il cell. da acceso la carica dura di meno rispetto a quando viene ricaricato da spento?

DarthFeder
16-03-2011, 21:35
Cheppalle la tastiera mi crasha. Ho installato la versione "low resolution", impostata correttamente ma poi quando vado a selezionarla dal campo di testo mi spara "interruzione imprevista dell'applicazione HTC_IME mod (processo jonasl.ime). Riprovare". :mad:

Nomak87
16-03-2011, 22:46
Avendo aggiornato ho provato a vedere se la fotocamera funzionasse meglio...
Allora nei dettagli è perfetta, ha una resa ottima. Il problema è quando si allarga il campo. Vi metto due immagini...

[http://img171.imageshack.us/img171/917/img012df.th.jpg (http://img171.imageshack.us/i/img012df.jpg/)

http://img535.imageshack.us/img535/5645/img011ia.th.jpg (http://img535.imageshack.us/i/img011ia.jpg/)

La prima è nettamente più a fuoco rispetto la seconda!!
Ho fatto tantissime prove, anche usando la messa a fuoco a mano, ma non cambia nulla...
Quando utilizzo la messa a fuoco automatica il riquadro prima dello scatto resta sempre rosso, non so se è perché non trova volti o perché non riesce a mettere a fuoco.
Sembrerebbe che la fotocamera rimanga perennemente in modalità macro...
Sapete darmi qualche suggerimento? Avete anche voi lo stesso problema? è un problema fisico e quindi non c'è nulla da fare e si spiegherebbe la differenza di costo, o voi non avete questo problema?
Grazie a chi mi risponderà :)

Pecio84
16-03-2011, 22:52
Io non ho questi problemi, il riquadro mi si mette a verde dopo pochi istanti in cui tengo premuto, rilascio e scatto foto a fuoco senza particolari drammi.

Certo, non sarà una reflex, ma restano pur visibili senza perderci gli occhi diciamo :)

Mozza85
16-03-2011, 22:54
Cheppalle la tastiera mi crasha. Ho installato la versione "low resolution", impostata correttamente ma poi quando vado a selezionarla dal campo di testo mi spara "interruzione imprevista dell'applicazione HTC_IME mod (processo jonasl.ime). Riprovare". :mad:

Ciao, perchè non usi la SlideIT? io ormai mi trovo benissimo, scrivo più velocemente e senza dolori ai pollici. :)

DarthFeder
16-03-2011, 22:58
Ciao, perchè non usi la SlideIT? io ormai mi trovo benissimo, scrivo più velocemente e senza dolori ai pollici. :)

Perchè non la conoscevo :sofico: ho questo telefono da due giorni, sono un totale neofita :asd: ho scaricato swype, ora la provo. poi vediamo questa SlideIT :)

Nomak87
16-03-2011, 22:59
Io non ho questi problemi, il riquadro mi si mette a verde dopo pochi istanti in cui tengo premuto, rilascio e scatto foto a fuoco senza particolari drammi.

Certo, non sarà una reflex, ma restano pur visibili senza perderci gli occhi diciamo :)

Usi il gestore standard? A me il riquadro resta rosso :(

Mozza85
16-03-2011, 23:05
Perchè non la conoscevo :sofico: ho questo telefono da due giorni, sono un totale neofita :asd: ho scaricato swype, ora la provo. poi vediamo questa SlideIT :)

Qua (http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?267308) la trovi completa. Registrati tranquillamente è un ottimo forum come questo.:)

Basta che scarichi l'apk, lo metti in una cartella della sd e poi con Astro la installi. Prova poi fammi sapere

Pecio84
16-03-2011, 23:08
Usi il gestore standard? A me il riquadro resta rosso :(

Guarda, ho lasciato credo tutto com'era...delle opzioni che vedo a sx:

1) Pare un alberello, non l'ho toccata mai
2) Tutto a 0 normale
3) AUTO
4) C'è un fiore tipo...messo su Automatico pure lui

5) Impostazioni: risoluzione 3M, ISO automatico, Bilanciamento automatico, Effetto Colore OFF, Timer OFF

Per fare la foto, premo sul touch il tastino della fotocamera, aspetto che faccia un bip e diventi verde, e rilascio.

Credo sia tutto diciamo base quel che faccio, ma non si sa mai magari hai toccato qualcosa\fai qualcosa a cui in questo momento non pensi e puoi risolvere, boh :D

Ciao!

Nomak87
16-03-2011, 23:23
Guarda, ho lasciato credo tutto com'era...delle opzioni che vedo a sx:

1) Pare un alberello, non l'ho toccata mai
2) Tutto a 0 normale
3) AUTO
4) C'è un fiore tipo...messo su Automatico pure lui

5) Impostazioni: risoluzione 3M, ISO automatico, Bilanciamento automatico, Effetto Colore OFF, Timer OFF

Per fare la foto, premo sul touch il tastino della fotocamera, aspetto che faccia un bip e diventi verde, e rilascio.

Credo sia tutto diciamo base quel che faccio, ma non si sa mai magari hai toccato qualcosa\fai qualcosa a cui in questo momento non pensi e puoi risolvere, boh :D

Ciao!

Ho messo tutto automatico ma il riquadro e la scritta AF con pallino in alto a destra resta tutto rosso!!! :(

Pecio84
16-03-2011, 23:26
Ho messo tutto automatico ma il riquadro e la scritta AF con pallino in alto a destra resta tutto rosso!!! :(

Non è che per caso c'è qualcosa nella tua fotocamera, per esempio un pezzo di pellicola rimasto attaccato?

Non mi viene in mente altro, se non a questo punto un problema hardware, per cui dovresti portare il cellulare in assistenza, visto che non fai nulla di sbagliato, a me resta rosso solo quando per sbaglio ci metto un pezzo di dito sopra a coprire, oppure mi muovo troppo...nel qual caso fa un "bip" cupo, e l'AF resta rosso, devo ripetere il procedimento per scattare normalmente la foto...

Nomak87
16-03-2011, 23:29
Non è che per caso c'è qualcosa nella tua fotocamera, per esempio un pezzo di pellicola rimasto attaccato?

Non mi viene in mente altro, se non a questo punto un problema hardware, per cui dovresti portare il cellulare in assistenza, visto che non fai nulla di sbagliato, a me resta rosso solo quando per sbaglio ci metto un pezzo di dito sopra a coprire, oppure mi muovo troppo...nel qual caso fa un "bip" cupo, e l'AF resta rosso, devo ripetere il procedimento per scattare normalmente la foto...

Sicuramente è un problema hardware :(
Amen non ho fatto foto con il cellulare sin'ora, continuerò a non farne :)
Grazie comunque :)

DarthFeder
16-03-2011, 23:37
Qua (http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?267308) la trovi completa. Registrati tranquillamente è un ottimo forum come questo.:)

Basta che scarichi l'apk, lo metti in una cartella della sd e poi con Astro la installi. Prova poi fammi sapere

Ancora grazie infinite :)

Mozza85
16-03-2011, 23:45
Ancora grazie infinite :)

Di nulla, poi fammi sapere come ti trovi.

Hades
17-03-2011, 10:26
ragazzi ho per sbaglio settato la tastiera android negli sms ma vorrei quella lg....ho provato a risettarla ma non ci riesco...mi potete dire come si fa?

VirtualFlyer
17-03-2011, 10:44
Tieni premuto sulla casella di testo e selezioni metodo di inserimento. Comunque se l'hai impostata negli SMS vale anche per tutti gli altri programma.

Hades
17-03-2011, 10:55
Tieni premuto sulla casella di testo e selezioni metodo di inserimento. Comunque se l'hai impostata negli SMS vale anche per tutti gli altri programma.

grazie infinite...avevo provato ma non ho tenuto premuto a sufficienza :D

dovrò studiarci su ...

ipotemusa72
17-03-2011, 12:45

si si passa passa
:p
poi solo per mettere un mp3 divertiti con itunes
he he he

gigi88
17-03-2011, 12:47
si si passa passa
he he he

:asd:

Malek86
17-03-2011, 12:53
C'è qualcosa che non va. Rispetto a qualche giorno fa, mi pare che il consumo di batteria sia diventato terribilmente alto.

Prima riuscivo a fare tranquillamente 4-5 giorni usandolo saltuariamente. Adesso invece, ho tolto il caricabatterie appena 14 ore fa, ho lasciato il cellulare in standby tutto il tempo senza wi-fi o dati... e la batteria è già scesa al 40%. Il menu mi dice che il consumo è dovuto al 94% allo stand-by. Che diavolo succede? :stordita:

L'unica cosa che mi viene in mente, è che di recente ho ricevuto un messaggio riguardo a un qualche tipo di aggiornamento.

Nomak87
17-03-2011, 14:04
si si passa passa
he he he

Gestisco ipad e iphone di mio padre, non ho mai avuto il minimo problema nella connessione al pc, in un aggiornamento o nel passare i file.
Qualitativamente non c'è paragone. Ovviamente la qualità ha un prezzo.

C'è qualcosa che non va. Rispetto a qualche giorno fa, mi pare che il consumo di batteria sia diventato terribilmente alto.

Prima riuscivo a fare tranquillamente 4-5 giorni usandolo saltuariamente. Adesso invece, ho tolto il caricabatterie appena 14 ore fa, ho lasciato il cellulare in standby tutto il tempo senza wi-fi o dati... e la batteria è già scesa al 40%. Il menu mi dice che il consumo è dovuto al 94% allo stand-by. Che diavolo succede? :stordita:

L'unica cosa che mi viene in mente, è che di recente ho ricevuto un messaggio riguardo a un qualche tipo di aggiornamento.

Non ho idea, ma a me se dura due giorni è già un miracolo! Comunque prova a settare la luminosità al minimo...

DarthFeder
17-03-2011, 14:13
Non ho idea, ma a me se dura due giorni è già un miracolo! Comunque prova a settare la luminosità al minimo...

Non è un miracolo, più o meno quella è la durata della batteria disattivando la connessione dati, wifi, bluetooth, luminosità media e usando solo la rete 2G (più che sufficiente a chiamare/mandare sms). Basta avere queste accortezze per allungare la durata della batteria di svariate ore (soprattutto il passaggio a rete solo 2G ho notato che porta un sacco di beneficio alla batteria) e nel caso di necessità riattivare manualmente la rete 3G+dati.

man
17-03-2011, 14:16

praticamente un account google, non è altro che un indirizzo email @gmail.com, che apre tutte le porte di google? Posso anche utilizzarlo per inserire video e commenti su youtube e consultare blog e feed con google reader?:eek: Cosa altro ci posso fare con questo account? qualcosa con facebook?

Ciao grazie

DarthFeder
17-03-2011, 14:22
praticamente un account google, non è altro che un indirizzo email @gmail.com, che apre tutte le porte di google? Posso anche utilizzarlo per inserire video e commenti su youtube e consultare blog e feed con google reader?:eek: Cosa altro ci posso fare con questo account? qualcosa con facebook?

Ciao grazie

se importi i contatti della rubrica su Gmail puoi andare nel "trova amici" di facebook, indicargli il tuo indirizzo Gmail e lui ti trova i contatti su facebook. C'è una cosa simile anche su twitter, mi pare.
Con l'account Google poi puoi anche comprare sul Market di Android legando una carta di credito al tuo utente, e iscriverti a Google Adsense per mettere pubblicità sul tuo blog/sito e ricavarci qualcosina. Poi c'è Picasa (legato al programma Picasa "desktop" puoi organizzare le tue foto in album, caricarle su internet e sincronizzarle con il cellulare tramite l'account Google), puoi aprire un blog su Blogger, usare la tua mail per creare una Mailing List con relativa pagina hostata da Google gratuitamente...quando crei l'account e ti connetti ti si apre un "pannello di controllo" con tutte le impostazioni relative alle varie applicazioni possibili.

VirtualFlyer
17-03-2011, 14:24

Ciao grazie

esatto è quello. Cosa ci puoi fare: usare calendar, google checkout, youtube gmail, wave, docs...

maz85
17-03-2011, 15:30
ho collegato il cell con il pc con il cavo usb e ho aperto lg pc suite ma non riesco a connettere il cell al pc.
cosa devo fare? ho provato un pò a smanettare nelle opzioni ma non capisco cosa devo fare. la guida interattiva mi dice che devo mettere il cell in modalità "Pc Suite". Ma dove si attiva questa opzione?

mirko04
17-03-2011, 16:32
Qualcuno è riuscito a far "convivere"handcent sms e no-led?

Malek86
17-03-2011, 17:39
Non è un miracolo, più o meno quella è la durata della batteria disattivando la connessione dati, wifi, bluetooth, luminosità media e usando solo la rete 2G (più che sufficiente a chiamare/mandare sms). Basta avere queste accortezze per allungare la durata della batteria di svariate ore (soprattutto il passaggio a rete solo 2G ho notato che porta un sacco di beneficio alla batteria) e nel caso di necessità riattivare manualmente la rete 3G+dati.

Due gioni è il massimo? No, no, io prima dell'altro ieri facevo molto di più. La settimana scorsa mi sono fatto da venerdì a martedì senza doverlo caricare, e non è che non lo usassi completamente.

Comunque, ho provato a spegnere e riaccendere... ho notato che adesso ho molta più memoria libera, si vede che prima era partito qualche servizio che il Task Killer non vedeva. Vediamo quanto mi dura questo rimanente 40% adesso.

kite86
17-03-2011, 17:45
Due gioni è il massimo? No, no, io prima dell'altro ieri facevo molto di più. La settimana scorsa mi sono fatto da venerdì a martedì senza doverlo caricare, e non è che non lo usassi completamente.

Comunque, ho provato a spegnere e riaccendere... ho notato che adesso ho molta più memoria libera, si vede che prima era partito qualche servizio che il Task Killer non vedeva. Vediamo quanto mi dura questo rimanente 40% adesso.

Disinstalla il task killer

Malek86
17-03-2011, 17:53
Disinstalla il task killer

Come mai? :stordita:

Nomak87
17-03-2011, 19:37

Io per risparmiare la batteria usa GreenPower che gestisce le connessioni e il Brightness level che permette di settare con un click la luminosità :)

ho collegato il cell con il pc con il cavo usb e ho aperto lg pc suite ma non riesco a connettere il cell al pc.
cosa devo fare? ho provato un pò a smanettare nelle opzioni ma non capisco cosa devo fare. la guida interattiva mi dice che devo mettere il cell in modalità "Pc Suite". Ma dove si attiva questa opzione?

Guarda io ho giusto ieri avevo "sputtanato" il cell perché volevo aggiornarlo...
Anch'io mi sono imbattuto in quella spiegazione ma non ho mai trovato il percorso suggerito: Impostazioni --> Connessioni --> USB --> PcSuite :muro:

Allora disinstalla qualsiasi cosa tu abbia installato della Lg.
Fai un Hard reset del cellulare, perdi tutte le app e le configurazioni.
Installa tutti i programmi lg riscaricandoli, quindi partendo dal mobile update ecc...
Prima di collegare il telefono leva SIM ed SD
Poi collegalo e vedrai che te lo ricnoscerà ;)
Qualche post prima ho postato anche il link alla guida che spiega come fare l'aggiornamento senza passare dai programmi Lg ;)

kite86
17-03-2011, 21:09
Come mai? :stordita:

Perchè non serve a nulla e può essere la causa del tuo consumo anomalo :)

Hades
17-03-2011, 21:32
boh io l'ho preso sabato scorso....e l'ho caricato per la prima volta ieri.. con una media di 10 sms e una 20ina di minuti di tel al giorno...

Pecio84
17-03-2011, 21:44

Guarda io per ora lo sto usando meno, l'ho scollegato dalla rete elettrica ieri alle 11:47 di mattina, durante il giorno ho fatto solo un paio di telefonate molto rapide, meno di un minuto l'una, e ho navigato in wifi per meno di 10 minuti.

Di notte l'ho spento, stamattina l'ho riacceso, anche oggi due telefonate molto brevi, una mezz'ora totale di navigazione tra wifi e 3g e basta, e sto al 70% di batteria...

Il tuo consumo è anomalo, vedi cosa gira che ti ammazza la batteria!

man
17-03-2011, 22:37
se importi i contatti della rubrica su Gmail puoi andare nel "trova amici" di facebook, indicargli il tuo indirizzo Gmail e lui ti trova i contatti su facebook. C'è una cosa simile anche su twitter, mi pare.
Con l'account Google poi puoi anche comprare sul Market di Android legando una carta di credito al tuo utente, e iscriverti a Google Adsense per mettere pubblicità sul tuo blog/sito e ricavarci qualcosina. Poi c'è Picasa (legato al programma Picasa "desktop" puoi organizzare le tue foto in album, caricarle su internet e sincronizzarle con il cellulare tramite l'account Google), puoi aprire un blog su Blogger, usare la tua mail per creare una Mailing List con relativa pagina hostata da Google gratuitamente...quando crei l'account e ti connetti ti si apre un "pannello di controllo" con tutte le impostazioni relative alle varie applicazioni possibili.

corro subito ad iscrivermi!!!
Ciao e grazie a tutti

Nomak87
17-03-2011, 23:10

Se per non usare completamente intendi che guardavi l'ora ogni tanto ok, ma nel fine settimana con tutti i messaggi, le chiamate e facebook per organizzare le serate con i miei amici, a me tocca a volte ricaricarlo a metà pomeriggio... il venerdì e sabato sono devastanti!!! XD

Guarda io per ora lo sto usando meno, l'ho scollegato dalla rete elettrica ieri alle 11:47 di mattina, durante il giorno ho fatto solo un paio di telefonate molto rapide, meno di un minuto l'una, e ho navigato in wifi per meno di 10 minuti.

Di notte l'ho spento, stamattina l'ho riacceso, anche oggi due telefonate molto brevi, una mezz'ora totale di navigazione tra wifi e 3g e basta, e sto al 70% di batteria...

Il tuo consumo è anomalo, vedi cosa gira che ti ammazza la batteria!

Si però tu lo usi anche pochissimo! :D
Io lo devo caricare almeno ogni notte.
In settimana l'utilizzo medio è questo:
luminosità sempre a zero (la alzo solo quando sono fuori e c'è il sole), con Greenpower free attivo, una cinquantina di sms, un pò di mail, facebook e tante chiamate (avendole incluse nell'abbonamento) a volte decisamente lunghe...
Arrivo alla sera con 20% di carica!!! :muro:
Nel fine settimana il consumo diventa due o tre volte maggiore XD

man
17-03-2011, 23:28
corro subito ad iscrivermi!!!
Ciao e grazie a tutti

si possono creare + indirizzi @gmail, per ogni account o uno soltanto?

Ciao e grazie

Peppe$
18-03-2011, 09:58
Ciao a tutti.Volevo chiedervi se qualcuno di voi avesse problemi di luminosità non omogenea.Mi spiego:provate a metterlo con luminosità massima ed aprite una schermata nera,bene la parte bassa(mio)è più chiara.

Azzi
18-03-2011, 12:49
Maggio Update Firmware 2.3 (http://www.mobilejournal.net/android/anche-l%E2%80%99lg-optimus-one-avra-android-2-3-ma-solo-a-maggio-6092)

Intanto abbiamo Froyo 2.2.2. (http://www.androidgeek.it/novita-android/lg-optimus-one-disponibile-froyo-2-2-2-ecco-come-aggiornare/)

orsogrigioita
18-03-2011, 13:07
Chiedo scusa se faccio domande già viste nelle pagine precedenti ma nonostante abbia letto tutto (compresi i link di Azzi appena postati) i dubbi mi rimangono tutti.
Se faccio l'update ufficiale alla 2.2.2 cosa succede ai permessi di root e ad eventuali menù recovery? Dai vari post sembra evidente che perdo tutto.
Ma una volta arrivato alla 2.2.2 come faccio a riottenere i permessi di root e ad installare una recovery alternativa (ad es. come farei per avere nuovamente il fix per il touch)?
In questo caso io potrei anche saltare l'aggiornamento alla 2.2.2, ma vorrei comunque passare alla 2.3 quando sarà disponibile quindi la domanda vale comunque (ovviamente lo chiedo parlando di installare le rom ufficiali....so benissimo che esiste la via di installare rom cucinate)
Riuscite a rispondermi a prova di niubbo :D ? Grazie

man
18-03-2011, 15:13
Ciao,
al posto di barcode scanner, mi è stato consigliato l'applicazione "goggles google"; conoscete? come funziona?

A Vs. avviso quali altre applicazioni non possono assolutamente mancare con LG OPTIMUS ONE?
Ciao e grazie

orsogrigioita
18-03-2011, 15:23
Ciao,
al posto di barcode scanner, mi è stato consigliato l'applicazione "goggles google"; conoscete? come funziona?
e

Dipende cosa ci vuoi fare. Barcode scanner serve praticamente a fare quello che dice il nome stesso. Goggles invece è più un'applicazione "ludica" che come dice qui (http://www.google.com/mobile/goggles/#artwork) "Use pictures to search the web". In pratica tu fotografi un oggetto e Googles dovrebbe trovarti in internet i siti che in qualche modo riguardano quell'oggetto.

VirtualFlyer
18-03-2011, 15:37
Chiedo scusa se faccio domande già viste nelle pagine precedenti ma nonostante abbia letto tutto (compresi i link di Azzi appena postati) i dubbi mi rimangono tutti.
Se faccio l'update ufficiale alla 2.2.2 cosa succede ai permessi di root e ad eventuali menù recovery? Dai vari post sembra evidente che perdo tutto.
Ma una volta arrivato alla 2.2.2 come faccio a riottenere i permessi di root e ad installare una recovery alternativa (ad es. come farei per avere nuovamente il fix per il touch)?
In questo caso io potrei anche saltare l'aggiornamento alla 2.2.2, ma vorrei comunque passare alla 2.3 quando sarà disponibile quindi la domanda vale comunque (ovviamente lo chiedo parlando di installare le rom ufficiali....so benissimo che esiste la via di installare rom cucinate)
Riuscite a rispondermi a prova di niubbo :D ? Grazie
Perdi tutto. e sarà così anche con gingerbread. Almeno finché non trovano un modo di rifarlo.
Comunque lg dice su fb che gingerbread uscirà a maggio. Hanno aggiunto che non sioo sicuri etc.

orsogrigioita
18-03-2011, 15:41
Perdi tutto. e sarà così anche con gingerbread. Almeno finché non trovano un modo di rifarlo.
Comunque lg dice su fb che gingerbread uscirà a maggio. Hanno aggiunto che non sioo sicuri etc.

Ok. Diciamo che il "perdi tutto" mi è chiaro. Quello che mi resta un po' più fumoso è se riesco a rifarlo...mi sembra di no...almeno leggendo qual e là sembra che non si possa "ancora" fare root dalla 2.2.1 in poi. Confermi?
Invece se io installassi la rom originale (2.2.2 o anche 2.3) usando la recovery e quindi facendo il flash dal menù recovery e non da LG suite le cose cambierebbero? Oppure devo per forza rivolgermi solo a rom cucinate?

Grazie per la pazienza

Nomak87
18-03-2011, 15:53
Ciao,

A Vs. avviso quali altre applicazioni non possono assolutamente mancare con LG OPTIMUS ONE?
Ciao e grazie

Per me app fondamentali sono:
Green Power Free
Brightness level
Astro
Facebook per Android 1.5.2
Google Translate
Androzip File Manager
FBReader
Blackmoon AttachSave Lite
Ringdroid
Adobe Reader
NetCounter

Più ovviamente quelle installate di default

VirtualFlyer
18-03-2011, 16:00
Ok. Diciamo che il "perdi tutto" mi è chiaro. Quello che mi resta un po' più fumoso è se riesco a rifarlo...mi sembra di no...almeno leggendo qual e là sembra che non si possa "ancora" fare root dalla 2.2.1 in poi. Confermi?
Invece se io installassi la rom originale (2.2.2 o anche 2.3) usando la recovery e quindi facendo il flash dal menù recovery e non da LG suite le cose cambierebbero? Oppure devo per forza rivolgermi solo a rom cucinate?

Grazie per la pazienza

Credo solo cucinate

orsogrigioita
18-03-2011, 16:03
Credo solo cucinate

Grazie. Mi sembrava di averlo capito anch'io, ma non più tardi di stamattina su un sito nel quale spiegavano l'upgrade alla 2.2.2 dicevano:

"Da tenere in conto che, una volta effettuato l’update, perderete i permessi di root e la custom recovery. Per recuperarli potete seguire questa guida: Permessi di Root & Recovery su LG Optimus One"

E la guida a cui facevano riferimento era quella valida per la 2.2 :eek:

Immagino chi in buona fede abbia seguito le istruzioni e si sia ritrovato una 2.2.2 "ingabbiata"....

j@ke
18-03-2011, 17:32
Ho appena aggiornato a Froyo 2.2.2 e sembra tutto ok :D

Domanda: ma alla fine dell'aggiornamento, quando il telefono si è riavviato e quindi è tutto concluso, come si fa a scollegarlo dal pc? Io ho staccato brutalmente il cavetto, visto che non trovavo in windows opzioni tipo rimozione sicura... ho sbagliato?

Nomak87
18-03-2011, 18:20
Ho appena aggiornato a Froyo 2.2.2 e sembra tutto ok :D

Domanda: ma alla fine dell'aggiornamento, quando il telefono si è riavviato e quindi è tutto concluso, come si fa a scollegarlo dal pc? Io ho staccato brutalmente il cavetto, visto che non trovavo in windows opzioni tipo rimozione sicura... ho sbagliato?

Se funziona va bene così ;)
Hai usato solo i software della LG?
Hai dovuto fare l'hard reset una volta completata la procedura?

j@ke
18-03-2011, 19:08
Se funziona va bene così ;)
Hai usato solo i software della LG?
Hai dovuto fare l'hard reset una volta completata la procedura?

si si funziona, però la prossima volta come mi devo comportare?
Ho usato LG mobile update e niente reset, tutto ok

Wing_Zero
18-03-2011, 19:17
una rom che mi permette di massimizare il numero di applicazioni installate?
E' per la mia ragazza, che vuole rootare il telefono xkè avendo installato un sacco di giochi e applicazioni si finisce sempre la memoria interna...
C'è qualche rom con una sorta di "memhack" oppure che permette di installare COMPLETAMENTE le applicazioni sulla sd?

Nomak87
18-03-2011, 19:48
si si funziona, però la prossima volta come mi devo comportare?
Ho usato LG mobile update e niente reset, tutto ok

Io con Win7 x64 prima disattivo dall'O1 la modalità memoria di massa e poi lo stacco come una qualsiasi pennetta andando nell'icona nella parte destra della sidebar.

Bibe
18-03-2011, 20:52
Qualcuno è riuscito a far "convivere"handcent sms e no-led?

Io uso handcent da sempre,ottima app,
ho tolto noled perchè in determinate situazioni consuma un botto di batteria.

L'esempio o la prova è quella che ricevi un messaggio e non usi il telefono per tre o quattro ore,
la bustina che vaga per lo schermo ti può costare anche mezza batteria....:muro:

Uso missed call,l'app che fà lampeggiare i tasti,
di certo era migliore noled come visibilità ma almeno questa non mi prosciuga la batteria.....:p

Bibe
18-03-2011, 20:55
E' per la mia ragazza, che vuole rootare il telefono xkè avendo installato un sacco di giochi e applicazioni si finisce sempre la memoria interna...
C'è qualche rom con una sorta di "memhack" oppure che permette di installare COMPLETAMENTE le applicazioni sulla sd?

Installa la Lol,seguendo le apposite guide che si trovano in altri forum.
Ottima e performante,
io ho un'ottantina tra app e giochi e mi rimangono più di 100Mb di memoria libera.
Decisamente consigliata,
anche la versione meno recente 1.2 và una cannonata....:D

Jimi85
18-03-2011, 21:19

Vai tranquillo con qualsiasi rom che abbia tra le feature a2sd:). La chiave, dopotutto, è quella:)

P.S.:ti ho risposto pure su XDA :D
P.S.2: continuo a straconsigliarti la Void Echo. Oppure si trova anche l'aggiornamento stock, solo lievemente tweakato: lagfix del touch, possiblità di overclock, e appunto, a2sd. Poi hai la possibilità di ablitare l'hwacc (il jit lo è di default) tramite uno scriptino. L'ho flashata oggi perchè cercavo stabilità e tutte le comodità, e devo dire che va una bomba:)

Wing_Zero
18-03-2011, 21:20
Installa la Lol,seguendo le apposite guide che si trovano in altri forum.
Ottima e performante,
io ho un'ottantina tra app e giochi e mi rimangono più di 100Mb di memoria libera.
Decisamente consigliata,
anche la versione meno recente 1.2 và una cannonata....:D

Si ma nelle specifico tra lol e void non cambia niente, e la void ha parecchie cosette in piu'...

mi chiedevo se le applicazioni con la void o la lol andassero COMPLETAMENTE sulla sd, oppure no :/

Jimi85
18-03-2011, 21:25
Si ma nelle specifico tra lol e void non cambia niente, e la void ha parecchie cosette in piu'...

mi chiedevo se le applicazioni con la void o la lol andassero COMPLETAMENTE sulla sd, oppure no :/

Leggiti quello che ho detto su XDA, mi sono documentato per benino:)

Wing_Zero
18-03-2011, 21:31
Leggiti quello che ho detto su XDA, mi sono documentato per benino:)

Grandissimo :) Ho appena letto!
Era esattamente quello che volevo sapere!
Ti ricordi che ti accennavo una cosa del genere all'univ? Ora mi hai confermato tutto!
Grazie ancora, adesso ho finalmente il via libera per rootare il telefono della mia ragazza ;)

P.S.:

MO-NU-MEN-TA-LE :sofico:

Jimi85
18-03-2011, 21:33
Grandissimo :) Ho appena letto!
Era esattamente quello che volevo sapere!
Ti ricordi che ti accennavo una cosa del genere all'univ? Ora mi hai confermato tutto!
Grazie ancora, adesso ho finalmente il via libera per rootare il telefono della mia ragazza ;)

P.S.:

MO-NU-MEN-TA-LE :sofico:
:D :D :D Di nulla, tanto è servito anche a me documentarmi, perchè prima non avevo capito benissimo manco io :D (A mia discolpa, Nicolone mi aveva depistato :p)

Wing_Zero
18-03-2011, 21:36
:D :D :D Di nulla, tanto è servito anche a me documentarmi, perchè prima non avevo capito benissimo manco io :D (A mia discolpa, Nicolone mi aveva depistato :p)

Nicolone...nicolone...lui e la sua maledetta "Sense" che gli ha fuso il cervello! :P (Oppure sarà stato qualcos'altro? :D :D )

Bibe
18-03-2011, 21:42

A parte che io mi leggo un forum italiano a riguardo,
la void è una palla da installare e gestire,IMHO.

La lol è completa di serie e si installa molto più comodamente,
l'idea di spostare tutto su sd non mi pare molto sensata,
qualcuno ci ha provato ma sulla stabilità ho parecchi dubbi....:stordita:

Wing_Zero
18-03-2011, 21:50
A parte che io mi leggo un forum italiano a riguardo,
la void è una palla da installare e gestire,IMHO.

La lol è completa di serie e si installa molto più comodamente,
l'idea di spostare tutto su sd non mi pare molto sensata,
qualcuno ci ha provato ma sulla stabilità ho parecchi dubbi....:stordita:

una "palla" da installare e gestire?
Ste affermazioni buttate la senza senso...
E' modulare la void, scegli di installare solo quello che ti serve, stabilissima a precisa. niente di meglio.

Bibe
18-03-2011, 21:57
Senti è da novembre che leggo informazioni e recesioni su tutte le rom di questo cellulare,
quindi senza senso riguardo le mie affermazioni lo puoi anche evitare....:mbe:

Modulare non significa comoda,
ma anzi,se poi finita l'installazione di base devo perderci altro tempo per installare tutti o quasi i moduli aggiuntivi.

La lol per me rimane la migliore attualmente disponibile,
magari provala per bene prima di dare giudizi.....

Wing_Zero
18-03-2011, 21:58
Senti è da novembre che leggo informazioni e recesioni su tutte le rom di questo cellulare,
quindi senza senso riguardo le mie affermazioni lo puoi anche evitare....:mbe:

Modulare non significa comoda,
ma anzi,se poi finita l'installazione di base devo perderci altro tempo per installare tutti o quasi i moduli aggiuntivi.

La lol per me rimane la migliore attualmente disponibile,
magari provala per bene prima di dare giudizi.....

Io le ho provato, non solo letto a riguardo.

Guarda che con la void, per "installare" un modulo basta che crei una cartella sulla sd, e riavvii.
punto.

Se questo è perdere tempo :rolleyes:

DarkAngeLGu900
18-03-2011, 22:02
qualcuno che ha fatto l'aggiornamento ufficiale alla 2.2.2 ha provato ha rootare il cell?

Bibe
18-03-2011, 22:07
Io le ho provato, non solo letto a riguardo.

Guarda che con la void, per "installare" un modulo basta che crei una cartella sulla sd, e riavvii.
punto.

Se questo è perdere tempo :rolleyes:

Ogni modulo,un riavvio,
per me si che è perdere tempo....

E a stabilità la lol pur con overclock non ha nessun fastidio.

Ma forse tu hai più tempo di me per fare prove o per riavviare,
buon per te.:O

Wing_Zero
18-03-2011, 22:19
Ogni modulo,un riavvio,

Sei impazzito o cosa?

Basta che riavvi UNA VOLTA dopo che hai installato la rom !

Se per te un riavvio è perder tempo...:mc: :mc:
(A meno che tu non cambi rom ogni 5 minuti, e quello si che è perder tempo :/ )

Con il tempo che hai scritto il tuo post, io avevo già installato e configurato la void. meno di 1 minuto.
E fidati che IO di tempo da perdere non ne ho.

Bibe
18-03-2011, 22:51
Ti ripeto,non ci conosciamo quindi non ti allargare con i commenti,
impazzito dillo ai tuoi amici....:doh:

Ogni modulo una cartella,ecco specifichiamo in maniera letterale,
riavvio dopo l'installazione,che altro?

Che da pagina 125 a pagina 126 di quella discussione diversi utilizzatori si lamentano di un consumo eccessivo di batteria.

Che il progetto void è abbandonato da inizio marzo.

La lol non ha nessuno di questi problemi,
ha supporto del creatore,italiano,
con tanto di forum sempre italiano che tratta l'argomento,
void compresa fra l'altro...

Peccato che sia molto meno gettonata della lol.....:read:

Se tu ritieni di aver trovato la rom perfetta,buon per te.....:rolleyes:

Wing_Zero
18-03-2011, 23:05
Ti ripeto,non ci conosciamo quindi non ti allargare con i commenti,
impazzito dillo ai tuoi amici....:doh:

Ogni modulo una cartella,ecco specifichiamo in maniera letterale,
riavvio dopo l'installazione,che altro?

Che da pagina 125 a pagina 126 di quella discussione diversi utilizzatori si lamentano di un consumo eccessivo di batteria.

Che il progetto void è abbandonato da inizio marzo.

La lol non ha nessuno di questi problemi,
ha supporto del creatore,italiano,
con tanto di forum sempre italiano che tratta l'argomento,
void compresa fra l'altro...

Peccato che sia molto meno gettonata della lol.....:read:

Se tu ritieni di aver trovato la rom perfetta,buon per te.....:rolleyes:

Per carita ognuno sceglie la rom che vuole :)

Volevo solo far notare che non e assolutamente vero che perdi tempo a configurare la v void visto che ti serve solo un riavvio. Mi pare abbastanza oggettivo. Tutto qua. Se preferisci la lol tanto meglio x te :)
Nessuna intenzione di scatenare flame.

Jimi85
19-03-2011, 13:04
Ogni modulo,un riavvio,

Ho avuto la void echo per più di tre settimane, e ci terrei a precisare alcune cose per chiarezza, senza l'intento di creare flame o altro, ma solo per dare un'informazione obiettiva a chi legge il forum.

Ha una struttura modulare, il che significa che installi quello che vuoi. Puoi avere solo la rom liscia, oppure abilitare jit, hwacc, a2sd, ecc ecc semplicemente creando delle cartelle sulla sd solo una volta, al momento dell'installazione della rom. Fatto questo, e riavviato il cellulare, il sistema è pronto all'utilizzo. Ora: per quanto riguarda il consumo di batteria, è una cosa che più arbitraria non si può. Sinceramente, conosco personalmente (non attraverso il forum) persone con la void, e la batteria dura almeno quanto la rom stock. Non mi sembra un risultato malvagio. Io stesso facevo in media quasi tre giorni di utlizzo medio, per cui non mi sembra il caso di dire che consuma parecchio. Poi, che anche la LOL vada bene, nessuno lo mette in dubbio, ma sono concettualmente diverse come rom. (P.S.: ho provato anche la LOL, ci mancherebbe). Oltretutto, anche io seguo il forum italiano del moderatore che l'ha creata, che per inciso è un grande, e anche lì ci sono casi di consumo non proprio parco della batteria. Capitolo overclock e stabilità. La void è stabile. Non c'è altro da dire, va precisa sia con overclock sia senza. Non ha mai dato un problema nè a me nel mio periodo di utlilzzo, ne alle persone che conosco, che ne fanno un uso anche un pelo più intenso del mio.

Detto questo, ribadisco che ognuno sceglie la rom che vuole, ma non è bello che si dica peste e corna di una rom solo perchè la si è provata un minutino e non è piaciuta, lasciando il messaggio che la LOL è meglio. Non è giusto, tutto qua. Ripeto un'ultima volta che si fa per parlare serenamente, non voglio urtare nessuno ma esprimo una mia libera opinione:).

HSH
19-03-2011, 18:28
ragazzi, aiuto!
ho scaricato il Sw lg per aggiornare il telefono (originale, mai rootato ne altro)
ma non me lo rileva. eppure ho installato drivers usb come da istruzioni.
che fare?

DarthFeder
19-03-2011, 18:49
ragazzi, aiuto!
ho scaricato il Sw lg per aggiornare il telefono (originale, mai rootato ne altro)
che fare?

Quando connetti il telefono al pc sul telefono ti si apre una schermata che ti chiede se attivare o disattivare l'archiviazione USB. Se è attivata disattivala, se è disattivata attivala e vedi se te lo trova.

Nomak87
19-03-2011, 19:03
ragazzi, aiuto!
che fare?

Cosa non rileva? Il telefono?
Nel senso che se attacchi il telefono il sistema operativo non te lo vede?
Se è il telefono... Io avevo lo stesso problema, ho risolto disinstallando tutto il software LG, ho poi scaricato dal sito il Mobile Update, ho fatto un Hard reset del telefono l'ho connesso e lo ha riconosciuto...
Per fare l'aggiornamento ti consiglio di togliere anche la SD e la SIM io ho avuto una bruttissima esperienza: mi si è piantato a metà dell'aggiornamento e avevo il telefono inutilizzabile (mi si bloccava alla schermata LG)
Per recuperare il telefono ho dovuto seguire questa guida la trovi qui (http://www.androidworld.it/forum/modding-e-firmware-lg-optimus-one-114/%5Bguida%5D-ripristino-firmware-ufficiale-tramite-kdz-10080/)
Alla fine il programma che ho usato per fare il ripristino credo che lo puoi usare anche direttamente e penso proprio che si più affidabile di quello della LG, vedi un pò ;)

HSH
19-03-2011, 19:33
adesso me l'ha visto ma facendogli fare l'aggiornamento si pianta sulla fase di backup di contatti & co.... nessuna risposta dal telefono... amamzza oh AFFIDABILE sta robba dell' LG

Nomak87
19-03-2011, 19:55
adesso me l'ha visto ma facendogli fare l'aggiornamento si pianta sulla fase di backup di contatti & co.... nessuna risposta dal telefono... amamzza oh AFFIDABILE sta robba dell' LG

No zero!!! Fidati per esperienza, ho passato un bruttissimo venerdì pomeriggio!!! XD
Ora rido ma sono stati momenti di panicooooo :eek:

Allora per i contatti la cosa migliore è avere un account google e copiarsi con pazienza i contatti lì, per fortuna che io l'avevo fatto :cool:

Poi ti consiglio di leggere la guida che ti ho linkato e va bene anche per il nuovo firmware che trovi il link per il download qui (http://www.androidworld.it/forum/lg-optimus-one-p500-87/aggiornamento-v10e-nobrand-ita-12882/index14.html) scorrendo di qualche post in basso nella discussione

Comunque tranquillo anche a me non faceva fare il backup ;)

dellas73
19-03-2011, 21:20
Ciao,
mi sono deciso a rootare il cell con z4root
avvio l'app e premo il tasto root, mi si riavvia il cell ma non ho il root

chi mi aiuta?
Grazie

man
19-03-2011, 23:03
Ciao, qualche domanda sulle impostazione del browser:

a cosa servono queste 2 voci nelle impostazioni del browser:
attiva posizione: consenti ai siti di richedere l'accesso alla tua posizione
cancella accesso a posizione (si può cancellare?)

l'ultima voce ripristina valori predefiniti è solo relativo al bowser?
Esiste una voce che cancella in un solo colpo tutti i dati delle privacy (cache, cronologia, cookie, moduli, ecc???)

Ciao e grazie

RobbyBtheOriginal
19-03-2011, 23:38
Ciao, qualche domanda sulle impostazione del browser:

a cosa servono queste 2 voci nelle impostazioni del browser:
attiva posizione: consenti ai siti di richedere l'accesso alla tua posizione
cancella accesso a posizione (si può cancellare?)

l'ultima voce ripristina valori predefiniti è solo relativo al bowser?
Esiste una voce che cancella in un solo colpo tutti i dati delle privacy (cache, cronologia, cookie, moduli, ecc???)

Ciao e grazie

attiva posizione: "rintracciano" tramite internet la tua posizione
cancella accesso a posiz: scusa ma non ne ho la + pallida idea:D

se l'opzione la trovi nel menu del browser allora si riferisce al browser e non al cell, mentre per cancellare tutti i dati privacy non so se quello di base ce l'ha, ma dolphin HD ce l'ha di sicuro;)

Nomak87
20-03-2011, 00:44
Qualcuno sa se esiste un app che permetta di vedere l'indirizzo IP assegnato al telefono in DHCP?
Nel senso so come impostare un indirizzo fisso nell'O1, volevo sapere se esiste una sorta di app (o un metodo) per dare una sorta di "ipconfig" al telefono...

Harzazel
20-03-2011, 00:48
Ciao
è possibile tornare da 2.2.2 a 2.2?
esiste una guida?

D3vil
20-03-2011, 01:00
Ciao
esiste una guida?

Io l'ho fatto e funziona.;)

Nomak87
20-03-2011, 01:02
Ciao
esiste una guida?

Io l'ho fatto e funziona.;)

Tornate al 2.2 perché avete riscontrato un problema o perché volete avere il ROOT?

Berseker86
20-03-2011, 08:40
Qualcuno sa se esiste un app che permetta di vedere l'indirizzo IP assegnato al telefono in DHCP?
Nel senso so come impostare un indirizzo fisso nell'O1, volevo sapere se esiste una sorta di app (o un metodo) per dare una sorta di "ipconfig" al telefono...
io uso il widget
https://market.android.com/details?id=org.kman.WifiManager
che fa vedere direttamente nel widget l'ip del telefono una volta connesso

Nomak87
20-03-2011, 09:11
io uso il widget
https://market.android.com/details?id=org.kman.WifiManager
che fa vedere direttamente nel widget l'ip del telefono una volta connesso

Ho trovato sta mattina Android status, che oltre che a dirmi IP, subnetmask e gateway, mi dà una panoramica dell'intero cellulare dicendomi ad esempio frequenza CPU e memorie e altro ancora...

Lo si trova qui (https://market.android.com/details?id=com.AndroidStatus&feature=search_result) ;)

Harzazel
20-03-2011, 09:39
Grazie per il link

Tornate al 2.2 perché avete riscontrato un problema o perché volete avere il ROOT?

il 2.2.2 mi ha reso il telefono MOLTO più lento.
Non parlo di piccoli scatti: a volte per lanciare un'applicazione mi ci mette anche 30 secondi.

Angry birds ora è del tutto ingiocabile: girerà a 5 frame al secondo...

ho fatto il benchmark con quadrant e ho valori simili al 2.2: ossia circa 460.

Nessuno di voi ha riscontrato problemi simili dopo l'upgrade?

Tidus.hw
20-03-2011, 09:51
Grazie per il link

Non parlo di piccoli scatti: a volte per lanciare un'applicazione mi ci mette anche 30 secondi.

uhm... forse un wipe potrebbe risolvere?

Nomak87
20-03-2011, 09:53
Grazie per il link

No, anzi io lo trovo molto più reattivo, soprattutto nel touchscreen.
Però ho fatto un hard reset e tra l'altro non ho aggiornato con i software della LG... O meglio, ho provato ad aggiornare con i software della LG ma a metà dell'aggiornamento si è interrotto e mi son ritrovato il telefono completamente non funzionante (restava alla schermata di LG :eek: )... Disperato, mi sono imbattuto in questa fantastica guida, la trovi qui (http://www.androidworld.it/forum/modding-e-firmware-lg-optimus-one-114/%5Bguida%5D-ripristino-firmware-ufficiale-tramite-kdz-10080/) ;)
Quindi può essere che lo trovo più reattivo perché effettivamente lo ho alleggerito avendolo "formattato" (probabilmente non è il termine corretto, ma è per rendere l'idea).

uhm... forse un wipe potrebbe risolvere?

Scusa l'ignoranza, cos'è un wipe?

Harzazel
20-03-2011, 10:16
No, anzi io lo trovo molto più reattivo, soprattutto nel touchscreen.

Giusto per curiosità: che valori raggiungi con quadrant?
io ho esattamente 467.

follo
20-03-2011, 10:44
Anche a me si è piantato durante l'aggiornamento, riavviando compariva una scritta in alto a sinistra e si fermava li.
Dopo un po' di panico ho trovato il programma per caricare direttamente la rom (scaricata sempre grazie ai consigli di xda) e sono riuscito a risolvere anche se ho perso tutto quello che era installato. Per fortuna avendo tutto sincronizzato con google e con appbrain ho fatto presto a tornare come prima.

Poi un amico mi ha chiesto di aggiornare il suo e ho usato direttamente il programma KDZ + file rom ed ha aggiornato senza problemi mantenendo tutto quell che era installato. Io consiglierei di usare KDZ e scaricare la rom giusta.

Nomak87
20-03-2011, 10:48
io ho esattamente 467.

Quadrant è un app che trovo sul market giusto? Ora la installo e ti dico ;)

Anche a me si è piantato durante l'aggiornamento, riavviando compariva una scritta in alto a sinistra e si fermava li.
Dopo un po' di panico ho trovato il programma per caricare direttamente la rom (scaricata sempre grazie ai consigli di xda) e sono riuscito a risolvere anche se ho perso tutto quello che era installato. Per fortuna avendo tutto sincronizzato con google e con appbrain ho fatto presto a tornare come prima.

Poi un amico mi ha chiesto di aggiornare il suo e ho usato direttamente il programma KDZ + file rom ed ha aggiornato senza problemi mantenendo tutto quell che era installato. Io consiglierei di usare KDZ e scaricare la rom giusta.

Eh infatti se mai uscirà l'aggiornamento a 2.3 userò subito KDZ ;)
Anch'io i contatti sono riuscito a recuperarli da google, purtroppo non conosco appbrain, cosa fa esattamente? Memorizza le app in un file online?

DarthFeder
20-03-2011, 13:11

A me fa qualcosa come 860 ma ho jit e accelerazione hardware attivata e overclock a 760MHz circa. Senza tutto questo la media è circa 460-470.

Nomak87
20-03-2011, 13:19
io ho esattamente 467.

460, forse dovevo chiudere qualcosa?

DarthFeder
20-03-2011, 13:29
460, forse dovevo chiudere qualcosa?

No è normale. Poi quando Android rileva l'esecuzione di applicazioni pesanti termina o freeza da solo le eventuali applicazioni in esecuzione in background (morivo per cui i task-killer sono pressochè inutili)

Nomak87
20-03-2011, 13:47
No è normale. Poi quando Android rileva l'esecuzione di applicazioni pesanti termina o freeza da solo le eventuali applicazioni in esecuzione in background (morivo per cui i task-killer sono pressochè inutili)

Si io intendevo di chiudere le applicazioni invece che con il tasto home col tasto indietro...
Tra l'altro, cambia qualcosa o uscire da un app con tasto home piuttosto che con tanti indietro è la stessa cosa?

DarthFeder
20-03-2011, 13:57
Si io intendevo di chiudere le applicazioni invece che con il tasto home col tasto indietro...
Tra l'altro, cambia qualcosa o uscire da un app con tasto home piuttosto che con tanti indietro è la stessa cosa?

Mi sa che con il tasto indietro le chiudi proprio, con il tasto home le passi in background.
Infatti se installi un programma tipo "visual task switcher (https://market.android.com/details?id=com.esdmobile.taskswitcher&feature=search_result)" (gratis) premendo il tasto home ti oscura lo schermo e ti mette le anteprime delle applicazioni che hai aperte in background e puoi passare da un all'altra/chiuderle. Io lo trovo un must-have.

Nomak87
20-03-2011, 14:05
Mi sa che con il tasto indietro le chiudi proprio, con il tasto home le passi in background.
Infatti se installi un programma tipo "visual task switcher (https://market.android.com/details?id=com.esdmobile.taskswitcher&feature=search_result)" (gratis) premendo il tasto home ti oscura lo schermo e ti mette le anteprime delle applicazioni che hai aperte in background e puoi passare da un all'altra/chiuderle. Io lo trovo un must-have.

Interessante, sarebbe come avere una specie di sidebar, no? :)

ShadowMan
20-03-2011, 14:27
Mi son deciso anche io a rootarlo ed a flashare la recovery custom. :)
Un po' di problemi a far partire l'sdk android ma alla fine ho fatto tutto.
Ho messo su i due zip sul JIT e il lag fix[bug cpu].

DarthFeder
20-03-2011, 14:28
Interessante, sarebbe come avere una specie di sidebar, no? :)

Sidebar? :mbe:
no l'effetto è questo:
IMMAGINE (https://ssl.gstatic.com/android/market/com.esdmobile.taskswitcher/ss-1-320-480-160-0-5cca2fc1c64af5464aafe7ba4caabf6e9e08f0d2)
premi il tasto home e ti passa in primo piano le anteprime delle finestre aperte, per passare in fretta dall'una all'altra.

DarthFeder
20-03-2011, 14:29
Mi son deciso anche io a rootarlo ed a flashare la recovery custom. :)
Un po' di problemi a far partire l'sdk android ma alla fine ho fatto tutto.
Ho messo su i due zip sul JIT e il lag fix[bug cpu].

Per quale strano motivo sei passato attraverso l'SDK per rootarlo e mettere la Recovery? :confused:

Nomak87
20-03-2011, 14:36
Sidebar? :mbe:
no l'effetto è questo:
IMMAGINE (https://ssl.gstatic.com/android/market/com.esdmobile.taskswitcher/ss-1-320-480-160-0-5cca2fc1c64af5464aafe7ba4caabf6e9e08f0d2)
premi il tasto home e ti passa in primo piano le anteprime delle finestre aperte, per passare in fretta dall'una all'altra.

https://ssl.gstatic.com/android/market/com.esdmobile.taskswitcher/ss-1-320-480-160-0-

Si si sidebar nel senso che puoi passare da un'applicazione all'altra senza dover passare dalla home e ricliccare sull'icona dell'app...
Ottimo programma, grazie :D