View Full Version : [THREAD UFFICIALE] LG Optimus One & GT540 - Android a 200€
io ho messo la LOL e non è per niente invasiva, anzi...poi dipende da ognuno cosa cerca
per chi ne avesse bisgono io la LOL l'ho messa in formato rar dentro la sd senza estrarla e poi quando l'ho selezionata l'ha installata senza nessunissimo problema
(THE REAL) Neo
04-06-2011, 22:36
io ho messo la LOL e non è per niente invasiva, anzi...poi dipende da ognuno cosa cerca
per chi ne avesse bisgono io la LOL l'ho messa in formato rar dentro la sd senza estrarla e poi quando l'ho selezionata l'ha installata senza nessunissimo problema
Parlo di script e fix "fatti in casa".
Non mi piace fare il betatester,preferisco una rom già collaudata.
Ho letto che Qualcomm e Adobe avrebbero ottimizzato il codice di Flash per girare tra l'altro anche su processori MSM7227 a 800 Mhz.
Considerando che l'Optimus One usa un MSM7227 a 600 Mhz, magari con qualche "trucco" tipo overclock si potrebbe abilitarne il supporto anche su questo terminale. ;)
vabbeh mo il pc non si sa perchè non mi vede più il telefono come collegato quando ce lo attacco.
funziona solo come archivio di massa. che ho combinato?
sto per ordinare il telefono...vorrei comperare anche qualcosa per proteggere lo schermo...consigli?
(THE REAL) Neo
05-06-2011, 11:25
Ho letto che Qualcomm e Adobe avrebbero ottimizzato il codice di Flash per girare tra l'altro anche su processori MSM7227 a 800 Mhz.
Considerando che l'Optimus One usa un MSM7227 a 600 Mhz, magari con qualche "trucco" tipo overclock si potrebbe abilitarne il supporto anche su questo terminale. ;)
Col mio sono "rocksolid" a 729 Mhz,frequenza che consiglio,ma oltre non và bene,sembra stabile invece a volte si blocca sul più bello che ti serve il cellulare.
Arrivare a 800 Mhz è pura utopia...a meno che tu non voglia solo provare tale frequenza per poco tempo,ma la reputo una scelta inutile ai fini "pratici"...:rolleyes:
vabbeh mo il pc non si sa perchè non mi vede più il telefono come collegato quando ce lo attacco.
funziona solo come archivio di massa. che ho combinato?
Hai impostato il cellulare in USB MASS STORAGE.
Vai in IMPOSTAZIONI >> SCHEDA SD E MEMORIA,e togli la spunta da "Archivio USB",il primo in alto.
sto per ordinare il telefono...vorrei comperare anche qualcosa per proteggere lo schermo...consigli?
Non comprare niente,lascia la pellicola originale e sei a posto.
Ti risparmi:
1)I soldi della pellicola aggiuntiva.
2)La fatica per ritagliarla a misura.
3)Il risultato pessimo e pieno di bollicine che otterresti... :rolleyes:
Fonte: Esperienza...;)
Dany16vTurbo
05-06-2011, 11:47
Col mio sono "rocksolid" a 729 Mhz,frequenza che consiglio,ma oltre non và bene,sembra stabile invece a volte si blocca sul più bello che ti serve il cellulare.
Arrivare a 800 Mhz è pura utopia...a meno che tu non voglia solo provare tale frequenza per poco tempo,ma la reputo una scelta inutile ai fini "pratici"...:rolleyes:
Sono più di 3 mesi che giro a 844Mhz e di blocchi del cellulare ne ho avuti 2.....
(THE REAL) Neo
05-06-2011, 11:53
Sono più di 3 mesi che giro a 844Mhz e di blocchi del cellulare ne ho avuti 2.....
Non fai altro che confermare la mia regola...
Io giro a 729 Mhz da quando l'ho comprato,e non si è mai bloccato...:rolleyes:
Personalmente preferisco avere un cellulare più performante dell'originale,sì,ma che sia anche altrettanto affidabile.
A me il telefono serve anche per chiamare in caso di bisogno,non per fare un punteggio alto ai benchmark...
Credo di essermi spiegato...
Dany16vTurbo
05-06-2011, 12:00
Non fai altro che confermare la mia regola...
Io giro a 729 Mhz da quando l'ho comprato,e non si è mai bloccato...:rolleyes:
Personalmente preferisco avere un cellulare più performante dell'originale,sì,ma che sia anche altrettanto affidabile.
A me il telefono serve anche per chiamare in caso di bisogno,non per fare un punteggio alto ai benchmark...
Credo di essermi spiegato...
Il fatto è che anche prima dell'oc si è bloccato delle volte, penso sia colpa di ADW launcher oppure delle oltre 150 app installate :asd:
Qualcuno è riuscito a risolvere il problema del wifi sulla CM7 6.5.2?
cosa mi consigliate per gestire (mandare sms, gestione contatti, ecc) il telefono da pc? c'è qualcosa proprietario di LG? in particolare mi interessa qualcosa che funzoni su Linux
whitewolf92
05-06-2011, 14:01
Il fatto è che anche prima dell'oc si è bloccato delle volte, penso sia colpa di ADW launcher oppure delle oltre 150 app installate :asd:
Qualcuno è riuscito a risolvere il problema del wifi sulla CM7 6.5.2?
io con quella rom non ho nessun problema col wifi
Dany16vTurbo
05-06-2011, 14:05
io con quella rom non ho nessun problema col wifi
Ho risolto cambiando canale alla rete wireless sul router, è comunque un problema della ROM....
da ieri ho la lol 1.4.2 e devo dire che il telefono è molto piu' veloce...davvero una bomba!
che programma devo usare per guardare l'verclock del cellulare?
la cm7 che differenza ha dalla lol?
The Gold Bug
05-06-2011, 17:14
da ieri ho la lol 1.4.2 e devo dire che il telefono è molto piu' veloce...davvero una bomba!
che programma devo usare per guardare l'verclock del cellulare?
la cm7 che differenza ha dalla lol?
Se hai messo la lol l'overclock è già impostato, e c'è pure lo script per giocare con le frequenze , ti estrapolo la parte che ti interessa da questo link
http://www.androidworld.it/forum/modding-e-firmware-lg-optimus-one-114/%5Bfirmware%5D-lol-v-1-4-2-kernel-2-2-2-lagfix-oc-v-1-3-v-1-4-a-10629/
"con lo script cpuclock si potrà modificare la frequenza di default della LOL senza l'utilizzo di programmi alternativi o mettere mano a qualsiasi script.
per usarlo digitare dal terminale (o da adb shell):
su
cpuclock
e seguire le istruzioni a video, le modifiche saranno effettive al riavvio del cellulare"
whitewolf92
05-06-2011, 17:18
Se hai messo la lol l'overclock è già impostato, e c'è pure lo script per giocare con le frequenze , ti estrapolo la parte che ti interessa da questo link
http://www.androidworld.it/forum/modding-e-firmware-lg-optimus-one-114/%5Bfirmware%5D-lol-v-1-4-2-kernel-2-2-2-lagfix-oc-v-1-3-v-1-4-a-10629/
"con lo script cpuclock si potrà modificare la frequenza di default della LOL senza l'utilizzo di programmi alternativi o mettere mano a qualsiasi script.
su
cpuclock
e seguire le istruzioni a video, le modifiche saranno effettive al riavvio del cellulare"
oppure scarichi no frills cpu control dal market che è gratis e fai moooolto prima:sofico:
avete letto qui (http://www.nexus-lab.com/2011/06/05/qualcomm-e-adobe-unite-per-un-miglior-flash/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=qualcomm-e-adobe-unite-per-un-miglior-flash)? non che flash sia indispensabile...ma niente male
su
cpuclock
Grazie!la stabilità del sistema con che applicazione la testate?
Per cambiare rom devo Fare tutta la procedura oppure Basta caricare Il file nella sd?
Drakogian
06-06-2011, 15:07
Si, se non hai bisogno di fare salvataggi (dati/applicazioni).
Si, se non hai bisogno di fare salvataggi (dati/applicazioni).
non ho capito...si a che cosa?
c'è bisogno di partizionare di nuovo la sd?
scusa la niubbiaggine!
ti spiego stamattina si bloccava nella schermata del pin forse a causa di un software che ho installato ieri sera che mi monitorava i processi ecc di android allora per sbloccare o installato dal recovery la lol da capo e si è sbloccato ma ora non mi fa accedere al market quindi non posso scaricare i programmi per flasciare la rom nuova come posso fare?
ragazzi come funzionano le tariffe internet con proxy su android(quelle economiche, per intenderci)? tutte le applicazioni vanno senza problemi?qualcuno le usa?
ragazzi non so come sia successo ma oggi sull'autobus mentre giochicchiavo col one, non so come ho fatto ma ho trascinato l'icona di skipe verso il basso dello schermo e ora è al posto della cornetta telefonica!!!!!!
cioè in pratica non ho più il comodissimo tasto chiamata in fondo a sn di fianco ai contatti.......
ho persino disinstallato skype ma mi rimane la sua icona li davanti.....
sapete come ritornare all'impostazione originale?
grazie
ciao
Grazie!la stabilità del sistema con che applicazione la testate?
A 729 e 122 gira senza problemi ne blocchi di nessun tipo,
come governor usa ondemand.
ragazzi non so come sia successo ma oggi sull'autobus mentre giochicchiavo col one, non so come ho fatto ma ho trascinato l'icona di skipe verso il basso dello schermo e ora è al posto della cornetta telefonica!!!!!!
cioè in pratica non ho più il comodissimo tasto chiamata in fondo a sn di fianco ai contatti.......
ho persino disinstallato skype ma mi rimane la sua icona li davanti.....
sapete come ritornare all'impostazione originale?
grazie
ciao
Dipende dal launcher che usi,
comunque solitamente basta cliccare sulla barra inferiore (dock) per scegliere quale applicazione usare nelle varie caselle.
Se hai ancora il launcher di Lg,
ti consiglio vivamente di installare launcher pro,
le prestazioni cambiamo in meglio in maniera evidente.
:sofico:
Dany16vTurbo
06-06-2011, 20:11
A 729 e 122 gira senza problemi ne blocchi di nessun tipo,
come governor usa ondemand.
La differenza tra ondemand, userspace e interective? :O
toh il primo che ho trovato,
è in inglese ma si capisce....
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=843406
:D
comunque solitamente basta cliccare sulla barra inferiore (dock) per scegliere quale applicazione usare nelle varie caselle.
io ho il launcher originale di lg....non è possibile mantenere questo? e poi cosa intendi clicca sulla barra inferiore? io ce l'ho sempre fissa con le varie funzioni...browser,messaggi , contatti ed una volta telefono :-(
grazie per qalsiasi consiglio....
Dany16vTurbo
06-06-2011, 20:22
toh il primo che ho trovato,
è in inglese ma si capisce....
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=843406
:D
Thanks
rifaccio la domanda!:
nel caso volessi cambiare rom dovrei ripartizionare la sd o è un operazione che si fa la prima volta e poi basta?
io ho il launcher originale di lg....non è possibile mantenere questo? e poi cosa intendi clicca sulla barra inferiore? io ce l'ho sempre fissa con le varie funzioni...browser,messaggi , contatti ed una volta telefono :-(
grazie per qalsiasi consiglio....
Vuoi tenere un launcher che non è il top sul mercato?
Beh contento tu...:D
Non ricordo come funziona quello di serie,
ma presumo con lo stesso principio,
tieni premuta l'icona dove trovi skype e vedi se ti si apre un menu contestuale da cui selezionare l'app da usare in quella posizione.
Quello di Lg l'ho usato per un giorno 6 mesi fà poi l'ho cestinato,
quindi non ricordo se ha altre impostazioni dai menu.
risolto da solo...ma non so spiegare il perchè.....
cmq non ho fatto altro che attivare il kit auto tra le applicazioni....e poi l'ho disattivato......
per magia l'icona di skipe è sparita ed è tornata l'icona originale in basso a sn col simbolo cornetta......
ciao
PS:
scusate ma per disinstallare un'applicazione, usate un programma specifico oppure usate impostazioni-gestioni applicazione e poi disinstalla? grazie
rifaccio la domanda!:
nel caso volessi cambiare rom dovrei ripartizionare la sd o è un operazione che si fa la prima volta e poi basta?
Specifica che rom usi e che rom vuoi installare.
Prima di fare qualsiasi passo,
fatti una copia della sd,
che se per caso sbagli operazione in fase di installazione perdi tutti i dati.
Se aggiorni,ad esempio la lol,da 1.4 a 1.4.2,
solitamente basta un wipe data e cache,
non serve formattare la sd.
risolto da solo...ma non so spiegare il perchè.....
cmq non ho fatto altro che attivare il kit auto tra le applicazioni....e poi l'ho disattivato......
per magia l'icona di skipe è sparita ed è tornata l'icona originale in basso a sn col simbolo cornetta......
ciao
PS:
scusate ma per disinstallare un'applicazione, usate un programma specifico oppure usate impostazioni-gestioni applicazione e poi disinstalla? grazie
Il gestione applicazioni di serie funziona benissimo,usa quello.
no volevo riflasciare la lol 1.4.2 perchè ho avuto un problema scritto qualche post su..
Il gestione applicazioni di serie funziona benissimo,usa quello.
perfetto grazie
ciao
Hai impostato il cellulare in USB MASS STORAGE.
Vai in IMPOSTAZIONI >> SCHEDA SD E MEMORIA,e togli la spunta da "Archivio USB",il primo in alto.
avevo già provato ma nulla, il computer continua a non vederlo, e lui continua a chiedermi se voglio usarlo come pendrive.
ma il launcher LG poi si può eliminare o il telefono poi risulta ingestibile?
e mi spiegate perchè il solo launcher dovrebbe migliorare le prestazioni?
se quello LG rimane installato, non si "ciuccia" risorse?
maumau138
07-06-2011, 10:12
Il launcher di LG originale è più pesante di Launcher Pro o di altri launcher sul market che sono più reattivi, più veloci e si impallano di meno. Anche se il launcher LG rimane installato, basta tenere l'altro launcher come impostazione predefinita per fare in modo che quello LG non parta e non ciucci risorse.
ragazzi come funzionano le tariffe internet con proxy su android(quelle economiche, per intenderci)? tutte le applicazioni vanno senza problemi?qualcuno le usa?
Ragazzi il mio optimus one è "in consegna", tra poco sarrò dei vostri...che dite mi devo fare per forza una connessione flat???
Drakogian
07-06-2011, 10:43
no volevo riflasciare la lol 1.4.2 perchè ho avuto un problema scritto qualche post su..
Quoto... se avevi già la LOL 1.4.2 non hai bisogno di ripartizionare.
Ricordati di fare prima il wipe.
Drakogian
07-06-2011, 10:49
Ragazzi il mio optimus one è "in consegna", tra poco sarrò dei vostri...che dite mi devo fare per forza una connessione flat???
Dipende dall'uso che ne vuoi fare.
Io, ad esempio, non ho ancora la flat perchè, bene o male, riesco sempre ad utilizzare il collegamento wi-fi di casa o dell'ufficio.
Se hai preso uno smartphone è chiaro che con una flat lo sfrutti al massimo.
Quoto... se avevi già la LOL 1.4.2 non hai bisogno di ripartizionare.
Ricordati di fare prima il wipe.
grazie fatto!
cmq ho notato che usando la micro sd da 8gb non mi faceva partizionare,si bloccava in quella schermata per piu' di un ora poi staccavo io..usandone una nuova da 4gb ha partizionato in 2 minuti.
Drakogian
07-06-2011, 12:21
Con la mia SD da 8GB non ho avuto nessun problema a partizionare.
come si fa a copiare una foto dal pc al cellulare?
Dipende dall'uso che ne vuoi fare.
Io, ad esempio, non ho ancora la flat perchè, bene o male, riesco sempre ad utilizzare il collegamento wi-fi di casa o dell'ufficio.
Se hai preso uno smartphone è chiaro che con una flat lo sfrutti al massimo.
in pratica io ho una vecchia tariffa wind "mega 10 ore": con 2 euro al mese ho 40 sessioni internet da un quarto d'ora. Fin'ora (con symbian) mi bastava, ma non tutte le applicazioni funzionavano. Spero che con Android vada meglio
scusate, vorrei cambiare la scheda di memoria con una più capiente.
come faccio fare un backup completo del telefono (contatti, sms, email, applicazioni) e trasferirlo completamente nella nuova scheda di memoria.
possibilmente senza utilizzare lg pc suite che mi sembra davvero inutile e ingestibile?
ho ancora android 2.2, come si può aggiornarlo senza lg pc suite senza crackare e invalidare la garanzia?
Drakogian
07-06-2011, 15:33
1. Connetti il telefono tramite cavo USB del PC.
2. Attivi l'opzione: "Attiva archivio USB".
3. Copi il contenuto dell'SD in una cartella a scelta sul PC.
4. Esegui la "Rimozione sicura" sul PC
5. Disattivare l'opzione archivio USB
6. Spegni il telefono e metti la nuova SD.
Ripeti i punti 1 e 2
7. Copia nella nuova SD il contenuto della cartella salvata sul PC.
Ripeti i punti 4 e 5.
Per aggiornare il telefono scarichi dal sito LG il file: B2CAppSetup.exe
Lo puoi anche disinstallare,
ma essendo un'app di sistema ti serve system app remover e il root altrimenti non lo togli.
Lo puoi lasciare,comunque come ti ha detto maumau selezioni launcher pro come launcher predefinito,
solitamente basta usare il tasto home appena installato e selezionare l'apposita spunta nella finestra che ti compare.
Launcher pro come molti altri launcher alternativi è più leggero,
pià veloce nello scorrere le home e aprire il drawer,
più personalizzabile.
Insomma,più tutto,provalo....:D
ragazzi come posso impedirgli di connettersi ogni due per tre??? :)
Connettersi a che?
Basta disattivare i dati,penultimo tasto dal menu notifica,
inoltre per sicurezza dal menu android > impostazioni > account e sincronizzazione,togli la spunta da sincronizzazione automatica.
Problema risolto.
Connettersi a che?
Basta disattivare i dati,penultimo tasto dal menu notifica,
inoltre per sicurezza dal menu android > impostazioni > account e sincronizzazione,togli la spunta da sincronizzazione automatica.
Problema risolto.
grazie! si a internet intendevo :)
e come posso fare in modo che, ogni volta che vuole connettersi me lo chieda?
vorrei provare a non abbonarmi a una flat!
Molto più semplicemente,
non attivare i dati e quando ti devi collegare li attivi,
quando hai finito li disattivi,
non ti serve mica un'app specifica,
ammesso che esista.
ho provato, tra le altre cose, a scaricare qualche app dal market...però per il fatto che il download avviene in background non ci sono riuscito prima di chiudere...è possibile forzare il download in un momento specifico? se disabilito il download in background non mi fa nemmeno aprire il market!!
Forse non sono stato chiaro,
il download in background non scarica niente se tieni il traffico dati disattivo.
Hai detto bene,
il market è un'app che usa il download in background,
ma una volta disattivati i dati non scarica proprio niente.
Quindi,attivi i dati quando devi usare il market e poi li disattivi,
stessa cosa per la navigazione o la posta.
:read:
il download in background non scarica niente se tieni il traffico dati disattivo.
Hai detto bene,
no forse non mi sono spiegato io :)
ho capito il tuo consiglio. Ti pongo però un altra domanda...non avendo una flat, come faccio a sapere quando il market si decide a scaricare quello che gli chiedo???
1. Connetti il telefono tramite cavo USB del PC.
2. Attivi l'opzione: "Attiva archivio USB".
3. Copi il contenuto dell'SD in una cartella a scelta sul PC.
4. Esegui la "Rimozione sicura" sul PC
5. Disattivare l'opzione archivio USB
6. Spegni il telefono e metti la nuova SD.
Ripeti i punti 1 e 2
7. Copia nella nuova SD il contenuto della cartella salvata sul PC.
Ripeti i punti 4 e 5.
Per aggiornare il telefono scarichi dal sito LG il file: B2CAppSetup.exe
Devo farlo partire con il telefono scollegato e poi collegarlo? Devo abilitare qualche funzione particolare sul telefono prima di procedere?
è sicura come procedura o può portare dei problemi?
alessio70
08-06-2011, 05:08
ho capito il tuo consiglio. Ti pongo però un altra domanda...non avendo una flat, come faccio a sapere quando il market si decide a scaricare quello che gli chiedo???
Non spuntare gli aggiornamenti automatici;)
alessio70
08-06-2011, 05:11
Hai detto bene,
Ci sono dei pratici widget che ti chiudono il traffico dati, se hai la LOL come rom puoi semplicemente tirare giù la barra delle notifiche e desedezionare la seconda icona a da destra.:)
:rolleyes:
Il market non scarica in automatico,
a meno che non hai impostato aggiornamenti automatici per le app.
Scarica quando decidi tu di scaricare....
Ci sono dei pratici widget che ti chiudono il traffico dati, se hai la LOL come rom puoi semplicemente tirare giù la barra delle notifiche e desedezionare la seconda icona a da destra.:)
Non serve nessun widget per chiudere il traffico dati,
l'icona dati nel menu notifica lo trovi in tutte le rom,
da quella di serie alla Lol alla CM7...
Sinceramente di mettere dei widget che hanno le stesse funzioni già presenti di serie non vedo molto l'utilità....
Drakogian
08-06-2011, 11:25
Devo farlo partire con il telefono scollegato e poi collegarlo? Devo abilitare qualche funzione particolare sul telefono prima di procedere?
è sicura come procedura o può portare dei problemi?
No, non devi abilitare nessuna funzione.
Io l'ho usato per aggiornare il mio One e tutto è filato liscio.
Fa tutto lui... ci mette un pò di tempo a scaricare... quindi lascialo lavorare... ;)
ragazzi sono indeciso se installare Gingerbread o se mettere una di quelle ROM moddate: mi date qualche consiglio?
Al momento non esiste Gingerbread ufficiale per questo terminale,
quindi installi una rom modificata in ogni caso se lo vuoi provare....
Al momento non esiste Gingerbread ufficiale per questo terminale,
quindi installi una rom modificata in ogni caso se lo vuoi provare....
cosa offrono le rom tipo LOL o CM7? che differenze ci sono?
Drakogian
09-06-2011, 10:22
Per quanto riguarda Gingerbread ti conviene aspettare... LG rilascerà l'aggiornamento ufficiale entro l'estate e quindi dopo poco usciranno le rom custom.
In genere il passaggio da una rom stock a una rom custom offre il vantaggio di un aumento delle prestazioni e delle funzionalità.
aquistar
09-06-2011, 12:51
Esiste un navigatore gratuito per lg optimus one o comunque quale navigatore mi consigliate.
E' il nuovo telefono di mia moglie ma devo sistermarlo per benino altri consigli su software da installare necessari o perlomeno importanti.
Grazie
Esiste un navigatore gratuito per lg optimus one o comunque quale navigatore mi consigliate.
E' il nuovo telefono di mia moglie ma devo sistermarlo per benino altri consigli su software da installare necessari o perlomeno importanti.
Grazie
http://www.tomshw.it/cont/news/google-maps-si-rinnova-arriva-la-navigazione-offline/31899/1.html
Drakogian
09-06-2011, 17:04
Android 2.3.3 su un sito russo per Optimus LG One - versione di prova.
Per saperne di più: http://www.androidworld.it/forum/modding-e-firmware-lg-optimus-one-114/android-2-3-3-su-un-sito-russo-19144/
Grazie
Come navigatore ho provato al volo navit, è gratis e ha le mappe offline.
Non sembra male, però ripeto che l'ho provato solo 2 volte e per brevi tragitti.
aquistar
09-06-2011, 23:28
Come navigatore ho provato al volo navit, è gratis e ha le mappe offline.
Non sembra male, però ripeto che l'ho provato solo 2 volte e per brevi tragitti.
http://www.tomshw.it/cont/news/google-maps-si-rinnova-arriva-la-navigazione-offline/31899/1.html
Grazie a tutti gentilissimi ;)
O1 a 149€ da trony:eek:
maledizione l'ho preso sabato allo stesso da amazon importato con la garanzia taroccata!
ps: esiste un qualche dizionario che mi aiuti col completamento automatico delle parole nei messaggi di testo?
Grande telefono e grande Lg,
siamo già oltre,
installata la versione russa di Gingerbread ufficiale Lg,
funziona bene.:cool:
Subito dopo installata la versione modificata e alleggerita da un programmatore italiano,ottima,
già possibile qualche modifica marginale come icona batteria,powermenu,etc...
Alcune immagini.
http://i10.photobucket.com/albums/a121/personalweb/Android/snap20110610224518_400x600.jpg
http://i10.photobucket.com/albums/a121/personalweb/Android/snap20110610224526_400x600.jpg
http://i10.photobucket.com/albums/a121/personalweb/Android/snap20110610224543_400x600.jpg
http://i10.photobucket.com/albums/a121/personalweb/Android/snap20110610224602_400x600.jpg
http://i10.photobucket.com/albums/a121/personalweb/Android/snap20110610225005_400x600.jpg
Peccato che per il momento manca l'overclock ma già a 600Mhz gira bene,ovviamente togliendo il launcher di serie....:D
Alessio.16390
10-06-2011, 23:37
maledizione l'ho preso sabato allo stesso da amazon importato con la garanzia taroccata!
ps: esiste un qualche dizionario che mi aiuti col completamento automatico delle parole nei messaggi di testo?
Prendi la nuova beta di Swiftkey, e' qualcosa di assurdo ;)
ieri volevo provare un nuovo tastiernino così avevo installato swiftkey e keyboard for gingerbread.
il problema è che una volta disinstallate, quando vado a scrivere un sms mi è rimasta keyboard for gingerbread e non riesco più a tornare a mettere quella di default :mc:
Io mi trovo molto meglio con swype.
cmq ho risolto, mi ero dimenticato di selezionare "tastiera lg".
con la tastiera android è possibile utilizzare il tastierino classico?
Drakogian
11-06-2011, 19:00
Grande telefono e grande Lg,
siamo già oltre, installata la versione russa di Gingerbread ufficiale Lg,
funziona bene.:cool:
... cut...
Peccato che per il momento manca l'overclock ma già a 600Mhz gira bene,ovviamente togliendo il launcher di serie....:D
Infatti... io aspetto la rom cucinata con l'overclock... ;)
Ciao, gente.
Come LG Chic ormai si trova a 199 imho non sarebbe male di includerlo in questo thread, no?
ragazzi ma volendo vedere un divx....c'è bisogno di convertirlo oppure lo butto dentro la sd direttamente?
Metterlo direttamente su sd.(ti devi assicurare che ha la risoluzione accettabile)
oggi c'è stato un aggiornamento automatico di go launcher ed ora il telefono è una scheggia :eek: (rom originale lg)
Come hai installato l'aggiornamento? A me nelle notifiche non risulta niente...
Come hai installato l'aggiornamento? A me nelle notifiche non risulta niente...
mi ha segnalato la disponibilità dell'aggiornamento, che dovrebbe essere la 2.31
sono cambiate anche le iconcine delle pagine della home, che adesso sono dei trattini e anche le icone della dock...
mi ha segnalato la disponibilità dell'aggiornamento, che dovrebbe essere la 2.31
sono cambiate anche le iconcine delle pagine della home, che adesso sono dei trattini e anche le icone della dock...
io comunque ora sto usando launcherPro... che mi sembra migliore della vecchia versione del launcher lg...anche se non è esente da pecche!
Io uso ADW Launcher, la versione free
qualcuno mi passa il file di configurazione di setcpu? non vorrei fare guai :)
ad esempio...come device...che scelgo?
ShadowMan
12-06-2011, 18:49
il tuo è brandizzato o nobrand?
il tuo è brandizzato o nobrand?
nobrand :O
qualcuno mi passa il file di configurazione di setcpu? non vorrei fare guai :)
ad esempio...come device...che scelgo?
Non serve nessun file di configurazione,
basta impostare la frequenza massima in maniera congrua,
andando per step in modo da verificare la stabilità del telefono.
Ma hai una rom modificata che vuoi usare setcpu?
No ho scoperto solo oggi che é necessaria una rom modificata!ho inatallato rom manager dal market, che rom mi consigliate??
ragazzi ho provato con clockmod a mettere lol.... ma il risultato è
amend script(update-script) is no longer supported
amend scripting was depreceated by google and android 1.5
it was neccacery to remove it when upgrading to clockwork mod 3.0 gingerbread based recovery.
please switch to Edify scripting (updater-script and update-binary) to create working update zip packages.
installation aborted
che può essere? spero che il backup mi salvi la vita ora :'(
ragazzi ho provato con clockmod a mettere lol.... ma il risultato è
amend script(update-script) is no longer supported
amend scripting was depreceated by google and android 1.5
it was neccacery to remove it when upgrading to clockwork mod 3.0 gingerbread based recovery.
please switch to Edify scripting (updater-script and update-binary) to create working update zip packages.
installation aborted
che può essere? spero che il backup mi salvi la vita ora :'(
lo zip della LOL che hai usato è quello compatibile con la clockwork?
lo zip della LOL che hai usato è quello compatibile con la clockwork?
eh no! infatti lo sto riscaricando!
una curiosità: ma ora la mia sd è già formattata, non serve che io rifaccia le partizioni?
Drakogian
13-06-2011, 16:48
eh no! infatti lo sto riscaricando!
una curiosità: ma ora la mia sd è già formattata, non serve che io rifaccia le partizioni?
No, non serve. Fa il wipe e installa la rom.
Salve a tutti.
Avrei un problema con il mio LG Optimus One. In pratica, pur avendo configurato gli APN come riportato sul sito della Wind, il telefono non riesce a mandare e ricevere gli MMS (mentre a quanto pare lo scambio dati internet dovrebbe funzionare).
Pensavo che il problema potesse essere dovuto al fatto che il software del telefono è marcato Tim, mentre io ho una sim Wind (motivo per cui ho eliminato gli APN preconfigurati e ho successivamente impostato quelli del mio operatore). Secondo voi è plausibile che sia questa la causa del problema? E se si, è risolvibile sostituendo il software marcato Tim con quello marcato Wind?
No, non serve. Fa il wipe e installa la rom.
ci sono riuscito, ho installato la lol 1.4.2.... certo che quel BaBa (Burning Apple Boot Animation) è davvero pessimo.....si può cambiare???
Ciao Ragazzi,
ho alcune domande:
- Questa versione russa di Gingerbread, fa ben sperare che entro fine mese avremo la versione ufficiale LG?
- Sapete dipermi un widget "cornice immagini" più bello di quello pre-installato? cioè sempre che faccia slide-show ma che però sia più grande.
Grazie a tutti!:D
Salve a tutti.
Avrei un problema con il mio LG Optimus One. In pratica, pur avendo configurato gli APN come riportato sul sito della Wind, il telefono non riesce a mandare e ricevere gli MMS (mentre a quanto pare lo scambio dati internet dovrebbe funzionare).
Pensavo che il problema potesse essere dovuto al fatto che il software del telefono è marcato Tim, mentre io ho una sim Wind (motivo per cui ho eliminato gli APN preconfigurati e ho successivamente impostato quelli del mio operatore). Secondo voi è plausibile che sia questa la causa del problema? E se si, è risolvibile sostituendo il software marcato Tim con quello marcato Wind?
Non può essere quello il problema...con quel numero hai già mandato mms, anche con altri telefoni? :stordita:
Puoi provare con apn italiani, presenti nel market, che ti configura il telefono con gli apn che servono a te...
Non può essere quello il problema...con quel numero hai già mandato mms, anche con altri telefoni? :stordita:
Puoi provare con apn italiani, presenti nel market, che ti configura il telefono con gli apn che servono a te...
Mandati no, ma ricevuti si (anche se solo sotto forma di sms molto lunghi).
Io pensavo che istallando sul telefono il software marcato Wind avrei risolto il problema perchè così avrei avuto gli apn già preconfigurati (dato che avevo sentito dire che a volte quelli che si trovano nel market sono sbagliati).
Comunque proverò ugualmente a seguire il consiglio e a scaricarli.
Grazie mille.
Ciao Ragazzi,
ho alcune domande:
- Questa versione russa di Gingerbread, fa ben sperare che entro fine mese avremo la versione ufficiale LG?
- Sapete dipermi un widget "cornice immagini" più bello di quello pre-installato? cioè sempre che faccia slide-show ma che però sia più grande.
Grazie a tutti!:D
Up:D
Drakogian
14-06-2011, 11:36
LG ha sempre parlato di estate per la Gingerbread ufficiale. Mese più/mese meno ormai ci siamo. ;)
Sapete dipermi un widget "cornice immagini" più bello di quello pre-installato? cioè sempre che faccia slide-show ma che però sia più grande.
Grazie a tutti!
LG ha sempre parlato di estate per la Gingerbread ufficiale. Mese più/mese meno ormai ci siamo. ;)
se è per questo anche l'aggiornamento per risolvere il problema della microSD doveva uscire entro la fine del 2010.... diciamo che non sono proprio attendibili, anche se visto che ne è già disponibile una versione su un sito russo penso che ormai sia pronta per il rilascio
Io uso ADW Launcher, la versione free
Non è malvagio ma launcher pro è più fluido ed inoltre il drawer di adw mi dava problemi nel trascinamento, mi portava sempre le app sulla home. Però era la versione con la lol 1.4.2, non so se è migliorato. A proposito, una raccomandazione per chi ha la lol: se preferite altro come me, non disinstallate quel launcher che in caso di wipe rimarrete senza. Nel sostituire l'sd ho dimenticato di fare la partizione ext e mi si è bloccato, dopo il wipe sono rimasto senza launcher perchè avevo rimosso adw, sono un pivello lo so. Non so se in questo caso c'è un metodo più furbo ma sono riuscito a risolvere solo reinstallando la rom.
Non è malvagio ma launcher pro è più fluido ed inoltre il drawer di adw mi dava problemi nel trascinamento, mi portava sempre le app sulla home. Però era la versione con la lol 1.4.2, non so se è migliorato. A proposito, una raccomandazione per chi ha la lol: se preferite altro come me, non disinstallate quel launcher che in caso di wipe rimarrete senza. Nel sostituire l'sd ho dimenticato di fare la partizione ext e mi si è bloccato, dopo il wipe sono rimasto senza launcher perchè avevo rimosso adw, sono un pivello lo so. Non so se in questo caso c'è un metodo più furbo ma sono riuscito a risolvere solo reinstallando la rom.
io sto usando adw con la lol 1.4.2...in effetti il problema del trascinamento c'è, l'ho notato anche io. Solo che, dall'esperienza che ho avuto con launcher pro su firmware originale, a me sembra più fluido adw rispetto a launcher pro!
Strano, io ho trovato più fluido launcher pro... l'ho trovo più fluido anche della sense sul desire hd o meglio, mai uno scattino perchè anche la sense è molto fluida ma ogni tanto qualche animazione la frega. Naturalmente parlo solo di fluidità, non di giudizio generale sul quale la sense è troppo avanti
edit: dimenticavo di launcher pro (lite), vogliamo parlare poi del fighissimo drawer 3d o delle animazioni che puoi selezionare per passare da una tab all'altra?? Bellissima la flip ma quella col cubo mi ha impressionato! Tutto con una app free su un terminale da 150 euro (per la precisione 145 su eprice)
ragazzi come mettere la vibrazione quando ti arrivano i messaggi? io ho impostato il cell su silenzioso...però all'arrivo della notifica dei messaggi non vibra...come mai?
DarthFeder
14-06-2011, 23:29
Sapete dipermi un widget "cornice immagini" più bello di quello pre-installato? cioè sempre che faccia slide-show ma che però sia più grande.
Grazie a tutti!
turtle photoframe
Strano, io ho trovato più fluido launcher pro... l'ho trovo più fluido anche della sense sul desire hd o meglio, mai uno scattino perchè anche la sense è molto fluida ma ogni tanto qualche animazione la frega. Naturalmente parlo solo di fluidità, non di giudizio generale sul quale la sense è troppo avanti
edit: dimenticavo di launcher pro (lite), vogliamo parlare poi del fighissimo drawer 3d o delle animazioni che puoi selezionare per passare da una tab all'altra?? Bellissima la flip ma quella col cubo mi ha impressionato! Tutto con una app free su un terminale da 150 euro (per la precisione 145 su eprice)
Comunque forse é meglio che installi anche io launcher pro...quel problema con lo scroll é snervante
Ho provato con l'applicazione "apn italiani" ma il problema persiste :(
Che dovrei fare ?
Jeremy01
15-06-2011, 15:21
conoscete qualche gestore foto migliore di quello preinstallato?
AndryTAS
15-06-2011, 18:30
ragazzi immagino saranno 200 le domande come le mie ma si possono installare le applicazioni sulla sd? optimus one
ragazzi immagino saranno 200 le domande come le mie ma si possono installare le applicazioni sulla sd? optimus one
con move2sd enabler o app2sd e abilitando il root
cmq non tutte si possono spostare sulla sd
byez!
p.s. l'ho visto a 150€, ammazza si trova sempre a meno questo ottimo cell! :eek:
AndryTAS
15-06-2011, 22:04
con move2sd enabler o app2sd e abilitando il root
cmq non tutte si possono spostare sulla sd
byez!
p.s. l'ho visto a 150€, ammazza si trova sempre a meno questo ottimo cell! :eek:
ehm tradotto in poche parole? :D con quelle applicazioni come dovrei fare? e il root cosa intendi?
maumau138
15-06-2011, 22:32
ehm tradotto in poche parole? :D con quelle applicazioni come dovrei fare? e il root cosa intendi?
Non c'è bisogno di nessuna applicazione, basta che vai in Impostazioni-->Applicazioni-->Gestisci Applicazioni
dopodiché tap sull'applicazione da spostare e scegli sposta su SD.
Alcune applicazioni tuttavia non possono essere spostate, ad esempio quelle che fanno uso di particolari API, oppure di quelle più vecchie.
Utilizzando App2SD (lo trovi sul market aggratis e non c'è bisogno di root) tutta la procedura è ridotta all'avviare App2SD, che è anche più user friendly.
AndryTAS
15-06-2011, 23:28
Non c'è bisogno di nessuna applicazione, basta che vai in Impostazioni-->Applicazioni-->Gestisci Applicazioni
dopodiché tap sull'applicazione da spostare e scegli sposta su SD.
Alcune applicazioni tuttavia non possono essere spostate, ad esempio quelle che fanno uso di particolari API, oppure di quelle più vecchie.
Utilizzando App2SD (lo trovi sul market aggratis e non c'è bisogno di root) tutta la procedura è ridotta all'avviare App2SD, che è anche più user friendly.
Allora quello contenuto su superbox...li si trova quello per spostare pure...ma effettivamente non tutti si spostano...
Avete mai provato Sky Map di Google???a me sembra utilizzandolo che i sensori dell'optimus one abbiano qualche problema...non vi risulta?
Jeremy01
16-06-2011, 13:20
non riesco a visualizzare le immagini di una webcam (non in tempo reale ma screen a distanza di 10 minuti) su un sito sia col browser di default che con dolphin: sapete se c'è un modo?
Drakogian
16-06-2011, 17:16
Da da LG in facebook:
Comunichiamo a tutti gli utenti di Optimus One (P500) che la versione Gingerbread sta passando le ultime fasi di verifica per il rilascio. Rispetto alla versione mostrata nei video di anteprima, sono state eliminate le applicazioni Layar, Facebook for LG e Twitter for LG in modo da riservare maggiore memoria per un migliore funzionamento di Android 2.3.3.
Abbiamo però riscontrato un problema relativo al download di Gingerbread su alcuni Optimus One con parecchie applicazioni installate e quindi con poca memoria residua. In questi casi, l’aggiornamento non riesce con successo a causa di un’insufficiente memoria da adibire a cache di sistema. Stiamo procedendo con la risoluzione di questo problema in modo da offrire a tutti gli utenti un’esperienza di aggiornamento sicura ed esente da problematiche.
Ulteriori informazioni circa il rilascio di Gingerbread verranno divulgate nei prossimi giorni.
Comunque forse é meglio che installi anche io launcher pro...quel problema con lo scroll é snervante
Concordo. E' un peccato perchè il resto non è male.
Ragazzi, ho un problema assurdo!
Praticamente, oggi, per la prima volta, l'lg optimus mi ha notificato che la casella messaggi era piena e non poteva ricerverne piu (già questo mi ha stupito! Ce ne saranno si e no 200, con i nokia di 10 anni fa sono arrivato a piu di 1000...mah), allora ne ho cancellati 2 o 3 ma niente, ancora piena...cosi ne ho cancellati 80, costi sto sul sicuro...oh, niente, ANCORA PIENA!
E' successo a qualcuno? che diavolo devo fare? sulla sim ne ho 3 e comunque sono vecchissimi quindi non sono loro il problema...
AlessandroC87
16-06-2011, 18:30
devi disinstallare app o togliere qualcosa dalla memoria telefono (200MB). Android non fa immagazzinare nulla se ha meno di 20Mb liberi!
Capace che se togli 1 MB, poi di sms te ne entrano 6000, altrimenti neanche uno!
Da da LG in facebook:
Comunichiamo a tutti gli utenti di Optimus One (P500) che la versione Gingerbread sta passando le ultime fasi di verifica per il rilascio. Rispetto alla versione mostrata nei video di anteprima, sono state eliminate le applicazioni Layar, Facebook for LG e Twitter for LG in modo da riservare maggiore memoria per un migliore funzionamento di Android 2.3.3.
Abbiamo però riscontrato un problema relativo al download di Gingerbread su alcuni Optimus One con parecchie applicazioni installate e quindi con poca memoria residua. In questi casi, l’aggiornamento non riesce con successo a causa di un’insufficiente memoria da adibire a cache di sistema. Stiamo procedendo con la risoluzione di questo problema in modo da offrire a tutti gli utenti un’esperienza di aggiornamento sicura ed esente da problematiche.
Ulteriori informazioni circa il rilascio di Gingerbread verranno divulgate nei prossimi giorni. buona notizia questa,prima fanno e meglio è anche per le rom moddate
devi disinstallare app o togliere qualcosa dalla memoria telefono (200MB). Android non fa immagazzinare nulla se ha meno di 20Mb liberi!
Capace che se togli 1 MB, poi di sms te ne entrano 6000, altrimenti neanche uno!
hai ragione :D non mi ero accorto di aver finito la memoria...:muro: è arrivato il momento del root...
Io sto aspettando la GingerLOL basata sulla gingerbread ufficiale
Io sto aspettando la GingerLOL basata sulla gingerbread ufficiale
Anche io...
ragazzi, comunque non so cosa cazzo sia successo, non so se per le tante app, ma il mio lg è diventato LENTISSIMO! Soprattutto per attivare l'archiviazione usb (perché non si attiverà di default...mah), a volte ci mette piu di un minuto...mah...
Con una buona rom cucinata, si migliora un pò la navigazione nel menu o nelle cartelle? Grazie a tutti!
Ah, quale è, attualmente, la rom migliore?
Io vi ho sempre scritto che il miglior launcher è launcher pro....:sofico:
Drakogian
17-06-2011, 10:10
ragazzi, comunque non so cosa cazzo sia successo, non so se per le tante app, ma il mio lg è diventato LENTISSIMO! Soprattutto per attivare l'archiviazione usb (perché non si attiverà di default...mah), a volte ci mette piu di un minuto...mah...
Con una buona rom cucinata, si migliora un pò la navigazione nel menu o nelle cartelle? Grazie a tutti!
Ah, quale è, attualmente, la rom migliore?
La LOL 1.4.2
Io vi ho sempre scritto che il miglior launcher è launcher pro....:sofico:
Quoto... ;)
che novità porterà una eventuale lol gingerbread rispetto alla 1.4.2?
Gingerbread ad esempio ? :doh:
Ti pare poco? :rolleyes:
lelepanz
17-06-2011, 13:45
Buongiorno ragazzi.
felice possessore del GT540 con fw 2.1 ufficiale.
Sto impazzendo letteralmente con il root.
Con z4root ... entro in loop.
Con superoneclick idem ....
Qualcuno che l'ha fatto mi direbbe che procedura ha usato?
(uso win 7 x64)
Drakogian
17-06-2011, 15:22
Hai installato i driver per il tuo telefono e per il tuo s.o. ?
Durante l'installazione dei driver il telefono non deve essere collegato al PC.
Gingerbread ad esempio ? :doh:
Ti pare poco? :rolleyes:
intendo quali sono le novità che porta gingerbread?
Drakogian
17-06-2011, 15:39
Queste sono alcune delle migliorie di Android 2.3 Gingerbread:
Interfaccia rivisitata e più veloce e reattiva della 2.2 Froyo.
Il JIT compiler è stato ulteriormente ottimizzato.
I driver OpenGL ES sono stati aggiornati ed è stato aggiunto il supporto alle API audio Khronos OpenSL ES.
Migliorata la gestione della batteria.
Migliota la tastiera.
Supporto alla tecnologia Near Field Communication (NFC).
lelepanz
17-06-2011, 15:41
Hai installato i driver per il tuo telefono e per il tuo s.o. ?
Durante l'installazione dei driver il telefono non deve essere collegato al PC.
Si ce l'ho fatta.
Dovevo usare una versione particolare di superonclick la 1.6.5.
Domanda ?
Dopo averlo rootato seguo i consigli della prima pagina per avere una recovery?
Oppure consigliate di mettere una rom mod (sempre se è possibile parlarne ... :))
nel caso seguo la prima pagina oppure c'è qualcosa di più aggiornato?
Drakogian
17-06-2011, 15:48
Attenzione che quelli in prima pagina sono per LG One... non so se vanno bene anche per il tuo GT540.
lelepanz
17-06-2011, 16:00
Ok grazie .
hai fatto bene a dirmelo.
Allora farò una ricerca più specifica.
Grazie mille.
turtle photoframe
Grazie!:D
sapete se esiste qualche batteria con capacità maggiore?
sapete se esiste qualche batteria con capacità maggiore?
mi pare di aver letto (forse su qualche altro forum) di qualcuno che aveva preso una batteria con capacità maggiore da ebay, ma era troppo grossa e non combaciava con il coperchio... sicuramente però ce ne saranno di migliori :)
mi consigliate una app per prendere screenshot del telefono?
ho comprato l'ottimo optimus ONE a mio figlio della TIM ,,,
sicuramente sarà gia stato trattato , come si può eliminare lo splash screen che consuma un fottio di batteria senza dover cambiare firmware
il telefono è per un ragazzino di 13 anni quindi va bene anche la pesante brandizzazione della TIM alla fine però quel coso magnabatteria proprio no
naturalmente il telefono è già rootato
PS: se fosse necessario o consigliabile installare il firmware NOBRAND c'è qualche consiglio particolare o qualcosa in particolare da verificare per scegliere il corretto firmware ?
Spash screen cosa intendi,
il bootanimation?
Non consuma batteria in eccesso e comunque quante volte al giorno accendi il telefono?:mbe:
Si può eliminare quello modificato nel caso ma rimane sempre la scritta android in fase di avvio,
la cartella dedicata è \data\local,
il file bootanimation.zip,
operazione da fare con un'app tipo root explorer in modalità r/w
Drakogian
20-06-2011, 13:17
... cut...
PS: se fosse necessario o consigliabile installare il firmware NOBRAND c'è qualche consiglio particolare o qualcosa in particolare da verificare per scegliere il corretto firmware ?
Metti la LOL 1.4.2. e vedrai che avrai un altro cellulare. ;)
Oppure metti la "Crime Rom"... avrai la versione 2.2.2 di Froyo senza i bug della versione LG e con una buona velocità.
Con entrambe le lol ti consiglio di installare anche Launcher PRO (lo trovi nel Market).
Spash screen cosa intendi,
il bootanimation?
Non consuma batteria in eccesso e comunque quante volte al giorno accendi il telefono?:mbe:
Si può eliminare quello modificato nel caso ma rimane sempre la scritta android in fase di avvio,
la cartella dedicata è \data\local,
il file bootanimation.zip,
operazione da fare con un'app tipo root explorer in modalità r/w
si chiama TIm live splat credo sia quello schifo di animazione ,,, se vado in consumo batteria ne ciuccia un casino
intendo quella mi sono sbagliato sul nome
OK ho risolto l'ho tolto ,,, è uno sfondo animato de merda :asd:
tra Windows phone 7 e Android mi sto rimbambendo :D
Metti la LOL 1.4.2. e vedrai che avrai un altro cellulare. ;)
Oppure metti la "Crime Rom"... avrai la versione 2.2.2 di Froyo senza i bug della versione LG e con una buona velocità.
Con entrambe le lol ti consiglio di installare anche Launcher PRO (lo trovi nel Market).
grazie mille per il consiglio lo faccio sicuro perchè sta robaccia TIM è tremenda , solo i colori gia fanno vomitare ,,, ora intanto faccio sfogare il pargolo col nuovo giocattolo tra gli hungry bird etc copilot e navigatori che tanto lo appassionano e roba varia per un po ha da giocare
poi si cambia firmware ,,,
ancora grazie
DarthFeder
20-06-2011, 19:39
si chiama TIm live splat credo sia quello schifo di animazione ,,, se vado in consumo batteria ne ciuccia un casino
intendo quella mi sono sbagliato sul nome
basta cambiare sfondo. quello della tim è semplicemente un Live Wallpaper, basta mettere un'immagine qualsiasi dalla galleria come sfondo.
KampMatthew
20-06-2011, 20:45
Ragà, ma a voi il gps (no A-gps) funziona bene?
A me funziona per un po', tipo 4 o 5 giorni, poi non aggancia più i satelliti e devo smadonnare con mille programmini per farlo ripigliare. O non li vede proprio, o li vede ma non fa mai il fix, manco dopo 2 ore, o addirittura vede un sacco di satelliti, anche 8 0 9, ma tutti in un solo punto :eek: stanno uno addosso all'aòtro :D
Ho fatto caso che se scarico i dati A-gps si ripiglia subito (ma non sempre, a volte nemmeno con quelli), ma io vorrei usare il gps, non l'agps.
Il gps di questo telefono mi sta diventando uno stress, non riesco proprio a capire qual'è il problema, ed i rete ho visto che parecchi hanno sto problema.
Qualcuno ha una soluzione(acquasanta) ?
maumau138
20-06-2011, 22:34
Ragà, ma a voi il gps (no A-gps) funziona bene?
A me funziona per un po', tipo 4 o 5 giorni, poi non aggancia più i satelliti e devo smadonnare con mille programmini per farlo ripigliare. O non li vede proprio, o li vede ma non fa mai il fix, manco dopo 2 ore, o addirittura vede un sacco di satelliti, anche 8 0 9, ma tutti in un solo punto :eek: stanno uno addosso all'aòtro :D
Ho fatto caso che se scarico i dati A-gps si ripiglia subito (ma non sempre, a volte nemmeno con quelli), ma io vorrei usare il gps, non l'agps.
Il gps di questo telefono mi sta diventando uno stress, non riesco proprio a capire qual'è il problema, ed i rete ho visto che parecchi hanno sto problema.
Qualcuno ha una soluzione(acquasanta) ?
A volte mi fa problemi se cerco di fare il fix in macchina, spesso e volentieri o faccio il fix da fermo (e con l'aGPS inserito non ci metto più di due minuti) o il segnale lo prendo quando sono arrivato a destinazione. Soluzioni nessuna.
ho un dubbio atroce:
avevo installato la versione gratuita di un'applicazione: "sportlive tracker".
dopo ho installato la versione a pagamento dello stesso programma. adesso nel menù tutte e due le versioni. posso disinstallare la versione gratuita?
o rischio di disinstallare quella a pagamento?
VirtualFlyer
20-06-2011, 22:54
ho un dubbio atroce:
avevo installato la versione gratuita di un'applicazione: "sportlive tracker".
dopo ho installato la versione a pagamento dello stesso programma. adesso nel menù tutte e due le versioni. posso disinstallare la versione gratuita?
o rischio di disinstallare quella a pagamento?
Anche se, al massimo la reinstalli ;)
ATI-Radeon-89
20-06-2011, 23:17
Ragazzi una domanda al volo, da spento è possibile capire se un LG Optimus One è Brand TIM oppure un semplice NO brand? C'è di solito sulla scocca il logo dell'operatore o qualcosa del genere? o è solo una differenza a livello firmware e non estetica?
grazie :)
RobbyBtheOriginal
20-06-2011, 23:35
Ragazzi una domanda al volo, da spento è possibile capire se un LG Optimus One è Brand TIM oppure un semplice NO brand? C'è di solito sulla scocca il logo dell'operatore o qualcosa del genere? o è solo una differenza a livello firmware e non estetica?
grazie :)
di solito hanno proprio il logo sulla cover o cmq quando lo acquisti con delle offerte brandizzate
ATI-Radeon-89
20-06-2011, 23:44
Qualcuno con brand TIM può gentilmente confermare? :)
Il mio LG P500 che è brandizzato TIM non ha alcun segno esterno particolare.
Solo quando si accende, si vede lo splash screen di TIM...
Qualcuno con brand TIM può gentilmente confermare? :)
non c'è nulla di grafico su quello TIM preso sabato scorso per mio figlio ... ma la brandizzazione è pesante nel software veramente osceno oltretutto
ShadowMan
21-06-2011, 11:19
... ma la brandizzazione è pesante nel software veramente osceno oltretutto
Esagerato. :O
Hai il logo TIM quando accendi\spegni il telefono.
Hai 2-3 applicazioni TIM preinstallate non eliminabili [a meno di root].
Alcuni segnalibri non eliminabili.
Esagerato. :O
Hai il logo TIM quando accendi\spegni il telefono.
Hai 2-3 applicazioni TIM preinstallate non eliminabili [a meno di root].
Alcuni segnalibri non eliminabili.
ah si e quelle icone oscene dove le mettiamo con tutte le varie monnezze di servizi tim ??? :asd:
a me tim dà il vomito :D
ShadowMan
21-06-2011, 11:39
ahhhh ecco spiegato il tutto :D
Anche il mio è brand-TIM e non sono un TIM fan :fagiano:
Le applicazioni preinstallate le ho eliminate tutte, tranne una che non riesco a trovare nella lista dell'unistaller :mbe:
Per il logo iniziale non ho ancora voglia di flashare una nuova ROM :O
Per il logo iniziale,visto che dovresti già aver usato il root per togliere le app tim,
non ti serve nessuna nuova rom,
come scritto qualche post più sopra,
basta che installi con i diritti di root l'app root explorer e vai nella cartella specifica per cancellare la bootanimation di tim.
Se non hai il root,procedi,
che tanto non ti cambia nulla,anzi....
ah si e quelle icone oscene dove le mettiamo con tutte le varie monnezze di servizi tim ??? :asd:
a me tim dà il vomito :D
Se ti fa così schifo allora ti consiglio di installare la crime ROM che trovi su androidMONDO, che è semplicemente la versione 2.2.2 no brand di LG ma senza i vari bug di LG :D
ShadowMan
21-06-2011, 14:26
Per il logo iniziale,visto che dovresti già aver usato il root per togliere le app tim,
non ti serve nessuna nuova rom,
come scritto qualche post più sopra,
basta che installi con i diritti di root l'app root explorer e vai nella cartella specifica per cancellare la bootanimation di tim.
Se non hai il root,procedi,
che tanto non ti cambia nulla,anzi....
Ho cambiato bootanimation inserendo un file bootanimation.zip nella cartella che tu hai detto, quella TIM è restata ed è cambiata quella della scritta Android.
Da quel che so il logo TIM non è una bootanimation custom e per levarla devi flashare ROM.
Ho cambiato bootanimation inserendo un file bootanimation.zip nella cartella che tu hai detto, quella TIM è restata ed è cambiata quella della scritta Android.
Da quel che so il logo TIM non è una bootanimation custom e per levarla devi flashare ROM.
Io sto usando una ROM e ho provato diverse bootanimation, ma vanno a sostituire solo quella con la scritta Android. Appena lo accendo c'è sempre la scritta LG (che nel tuo caso penso sia sostituita da TIM) solo dopo parte la mia animazione
ShadowMan
21-06-2011, 18:16
Io sto usando una ROM e ho provato diverse bootanimation, ma vanno a sostituire solo quella con la scritta Android. Appena lo accendo c'è sempre la scritta LG (che nel tuo caso penso sia sostituita da TIM) solo dopo parte la mia animazione
In ordine io vedo LG -> TIM -> Android
Modificando il bootanimation sono andato a cambiare l'animazione della scritta android.
Ah non sapevo,
beh allora si che è invasiva....:sofico:
Installa una rom modificata e sei a posto,
tanto se hai già il root sei oltre la metà dell'opera....:D
In ordine io vedo LG -> TIM -> Android
Modificando il bootanimation sono andato a cambiare l'animazione della scritta android.
Ah ok, quindi c'è una animazione in più aggiunta da TIM... per toglierla mi sa che devi per forza mettere il firmware di LG no brand (o una rom se preferisci)
Jeremy01
22-06-2011, 12:07
mi si è appena scollata (non so come) metà pellicola dallo schermo (quella uscita "di fabbrica" e che andava benissimo)....ne vorrei mettere subito un altra: me ne consigliate qualcuna in particolare o una vale l'altra?
grazie a tutti per i consigli e le informazioni , si è già rootato gli darò di uninstaller pesantemente :D
e poi con calma cambierò ROM ,,, quando riesco a prenderlo per 10 minuti di fila
Drakogian
22-06-2011, 12:31
mi si è appena scollata (non so come) metà pellicola dallo schermo (quella uscita "di fabbrica" e che andava benissimo)....ne vorrei mettere subito un altra: me ne consigliate qualcuna in particolare o una vale l'altra?
Io mi trovo bene con la screen protector della Celly per LG One.
Jeremy01
22-06-2011, 19:34
Io mi trovo bene con la screen protector della Celly per LG One.
ok grazie....sai se c'è differenza con quelle da 2€ che si trovano su ebay?
Drakogian
23-06-2011, 10:15
Sono queste:
http://www.bbworld.info/data/images/immagini/modified/2010/10/15340-celly_screen_protector_1.png
Io le ho pagate, in negozio, circa 9€ (confezione da due).
Sono queste:
http://www.bbworld.info/data/images/immagini/modified/2010/10/15340-celly_screen_protector_1.png
Io le ho pagate, in negozio, circa 9€ (confezione da due).
anche io ho preso queste e mi sto trovando bene...
Jeremy01
23-06-2011, 11:45
che ne dite di questi vale la pena provare?
http://cgi.ebay.it/X3-PELLICOLA-PROTEZIONE-DISPLAY-PER-LG-P500-OPTIMUS-ONE-/110595704999?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item19c00488a7
http://cgi.ebay.it/3x-Pellicola-proteggi-schermo-lg-p500-optimus-one-/110705433504?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item19c68edba0
http://cgi.ebay.it/3-PZ-PELLICOLA-PROTEGGI-DISPLAY-PER-LG-P500-OPTIMUS-ONE-/110699324423?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item19c631a407
http://cgi.ebay.it/3x-Pellicola-protezione-display-per-LG-P500-Optimus-One-/220769141931?pt=Telefoni_cellulari&hash=item3366ddc4ab
http://cgi.ebay.it/Pellicola-3-strati-per-fronte-per-LG-P500-Optimus-One-/390313306732?pt=Telefoni_cellulari&hash=item5ae07c6a6c
http://cgi.ebay.it/X3-PELLICOLA-PROTEZIONE-DISPLAY-LG-P500-OPTIMUS-ONE-/280700516664?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item415b0df938
ragazzi per quanto riguarda il capitolo emulatori (mame, gameboy, ecc): qualcuno li ha provati? sono davvero giocabili o non ne vale la pena?
maumau138
23-06-2011, 21:24
ragazzi per quanto riguarda il capitolo emulatori (mame, gameboy, ecc): qualcuno li ha provati? sono davvero giocabili o non ne vale la pena?
Io ho usato quello per il snes, i giochi girano bene tranne quando si preme sullo schermo; con la rom originale, per il simpaticissimo bug che manda la cpu al 100% ad ogni click (o tap), non appena si prova a premere uno dei tasti a schermo il gioco inizia a scattare.
Pertanto risultano ingiocabili titoli come Street Fighter / Donkey Kong etc. etc. mentre Final Fantasy è ancora godibile.
Gli altri emulatori credo soffrano degli stessi problemi
Io ho usato quello per il snes, i giochi girano bene tranne quando si preme sullo schermo; con la rom originale, per il simpaticissimo bug che manda la cpu al 100% ad ogni click (o tap), non appena si prova a premere uno dei tasti a schermo il gioco inizia a scattare.
Pertanto risultano ingiocabili titoli come Street Fighter / Donkey Kong etc. etc. mentre Final Fantasy è ancora godibile.
Gli altri emulatori credo soffrano degli stessi problemi
Non bene quindi .... vabè ne faremo a meno.
Oggi ho provato il Cell con la wifi e la connessione non è stabile .. è capitato ad altri?
maumau138
23-06-2011, 22:46
Non bene quindi .... vabè ne faremo a meno.
Oggi ho provato il Cell con la wifi e la connessione non è stabile .. è capitato ad altri?
Almeno fino a che non correggono il bug oppure si cambia rom non li consiglio, come del resto tutti gli altri giochi con il tap.
Per quanto riguarda il WiFi anche a me è successo, si disconnette e per riconnettere devo tornare nella schermata connessioni, lo stesso succede con WiFi Manager
Almeno fino a che non correggono il bug oppure si cambia rom non li consiglio, come del resto tutti gli altri giochi con il tap.
Per quanto riguarda il WiFi anche a me è successo, si disconnette e per riconnettere devo tornare nella schermata connessioni, lo stesso succede con WiFi Manager
noo! non ditemi che non ci sono soluzioni !:cry:
è una cosa piuttosto grave questa
io col wifi zero problemi... provato anche sul frecciarossa senza particolari difficoltà (se non la lentezza della connessione del treno...)
anche io non ho riscontrato particolari problemi col Wi-Fi a casa
Bho si vede che era un problema momentaneo della mia wifi, meglio cosí!!!
marcus81
24-06-2011, 10:29
Ho visto sul volantino di una nota catena di Elettronica che lo danno a 159€. Secondo voi ne vale la pena o conviene attendere che cali di prezzo il dual?
Sarebbe il mio primo touch e dovrebbe sostituire l'ottimo n95:)
il dual si compra gia a sui 400 online sempre online ma credo anche onsite da SATURN per parlare di una grossa catena a 429 euro e secondo me li vale tutti
marcus81
24-06-2011, 12:10
il dual si compra gia a sui 400 online sempre online ma credo anche onsite da SATURN per parlare di una grossa catena a 429 euro e secondo me li vale tutti
Quindi secondo te converrebbe aspettare e prendere il dual? Oppure andare sul One visto che è già ben collaudato ed uscira l'aggiornamento per android 2.3?
2 telefoni differenti uno è un ottimo economico single-core da 600 Mhz l'altro è l'ultimo ritrovato della tecnica dual core cortex da 1,2 ghz :D
dipende da quello che vuoi o che ti serve ... sicuramente il Dual a 429 è da non perdere da quello che ho visto dalle videorecensioni
calcolando che il Galaxy II costa 599 e non ha neanche il cavo HDMI in dotazione che costa da solo 50 euro ,,,,
2 telefoni differenti uno è un ottimo economico single-core da 600 Mhz l'altro è l'ultimo ritrovato della tecnica dual core cortex da 1,2 ghz :D
dipende da quello che vuoi o che ti serve ... sicuramente il Dual a 429 è da non perdere da quello che ho visto dalle videorecensioni
calcolando che il Galaxy II costa 599 e non ha neanche il cavo HDMI in dotazione che costa da solo 50 euro ,,,,
Il dual comunque è a 1 ghz e non a 1.2 :D
Poi il cavo si trova anche a meno, e a parte questo, non sto sentendo commenti troppo positivi sul dual.
Io direi che o si resta sulla fascia 150-180€, e l'o1 è il migliore, tra l'altro a brevissimo aggiornato a gingerbread, e poi sarà perfetto (512mb di ram, schermo capacitivo, cpu facilmente occabile a oltre 700mhz stabili, discreta batteria, a breve anche supporto flash confermato da adobe per gli arm v6) o altrimenti si sale di parecchio, e a quel punto meglio il galaxy2 che si trova oramai sui 500 e non 600€ :)
hai ragione pensavo montasse la stessa cpu del Galaxy 2 ,,,comunque un attualissimo dual core in definitiva
perchè secondo te che difetti avrebbe ?? io per quello che ho visto e avendoci smanettato per un paio d'ore devo dire che mi sembra tutto ok e a 429 ha un prezzo imbattibile contro i 600 del concorrente
l'avrei preso ma sono troppo soddisfatto dell'LG E900 con WP7 per ora ... che vola veramente con la cpu da 1 ghz
PS: galaxy 2 a 500 garanzia Italiana ? .... che comunque sono sempre 70-100 euro in piu cavo escluso
marcus81
24-06-2011, 12:53
Il dual comunque è a 1 ghz e non a 1.2 :D
Poi il cavo si trova anche a meno, e a parte questo, non sto sentendo commenti troppo positivi sul dual.
Io direi che o si resta sulla fascia 150-180€, e l'o1 è il migliore, tra l'altro a brevissimo aggiornato a gingerbread, e poi sarà perfetto (512mb di ram, schermo capacitivo, cpu facilmente occabile a oltre 700mhz stabili, discreta batteria, a breve anche supporto flash confermato da adobe per gli arm v6) o altrimenti si sale di parecchio, e a quel punto meglio il galaxy2 che si trova oramai sui 500 e non 600€ :)
Interessante la notizia che supporterà flash...ma è ufficiale? Io ero rimasto al tempo in cui si diceva che adobe non avrebbe mai rilasciato nulla per quei processori..
hai ragione pensavo montasse la stessa cpu del Galaxy 2 ,,,comunque un attualissimo dual core in definitiva
perchè secondo te che difetti avrebbe ?? io per quello che ho visto e avendoci smanettato per un paio d'ore devo dire che mi sembra tutto ok e a 429 ha un prezzo imbattibile contro i 600 del concorrente
l'avrei preso ma sono troppo soddisfatto dell'LG E900 con WP7 per ora ... che vola veramente con la cpu da 1 ghz
Il dual si trova a circa 400€ (QUI (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=p990&id=7&prezzoMin=&prezzoMax=)) mentre il Galaxy 2 a poco più di 500€ (QUI (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=i9100&id=7&prezzoMin=&prezzoMax=)) quindi la differenza è di 100€ circa, non di 200€ :)
Inoltre, a parte un gusto estetico, leggevo in molti siti che il dual ha problemi vari, probabilmente "di gioventù" come li ha avuti l'optimus one
Interessante la notizia che supporterà flash...ma è ufficiale? Io ero rimasto al tempo in cui si diceva che adobe non avrebbe mai rilasciato nulla per quei processori..
Era una news\articolo che ho letto qui su hwup, dove dicevano che volevano estendere flash alle cpu arm v6, che sarebbero però dovute essere a 800mhz...non credo che però avendone una cinquantina in meno ci saranno problemi grossi :)
Tra l'altro flash è utile, ma non indispensabile, poichè molti siti mobile non lo usano grazie\per colpa degli iCosi :D
Ovvio, se usi il cell per lavoro e ti serve flash, ti serve anche che sia di qualità\potenza superiore all'o1, e avrai anche un budget anche superiore, immagino, già benomale con 250-300€ ti porti a casa un Galaxy S1 :)
Il dual si trova a circa 400€ (QUI (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=p990&id=7&prezzoMin=&prezzoMax=)) mentre il Galaxy 2 a poco più di 500€ (QUI (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=i9100&id=7&prezzoMin=&prezzoMax=)) quindi la differenza è di 100€ circa, non di 200€ :)
Inoltre, a parte un gusto estetico, leggevo in molti siti che il dual ha problemi vari, probabilmente "di gioventù" come li ha avuti l'optimus one
)
se leggi bene io infatti parlo di 80-100 escluso cavo hdmi ,,, a parte che minimo saranno altri 30-35 euro sul sito samsung 49.90 piu spedizione
e che sono in pratica il costo di un ottimo android economico come l'Optimus ONE
a parte l'estetica che va a gusti ,,, e di certo il samsung non è che sia un adone :D
io non ho verificato di persona nessun problema particolare ,,, solo qualche e veramente impercettibile micro impuntamento ,,, ma proprio raro e non fastidioso assolutamente , appena percettibile quando si verifica
marcus81
24-06-2011, 14:50
Era una news\articolo che ho letto qui su hwup, dove dicevano che volevano estendere flash alle cpu arm v6, che sarebbero però dovute essere a 800mhz...non credo che però avendone una cinquantina in meno ci saranno problemi grossi :)
Tra l'altro flash è utile, ma non indispensabile, poichè molti siti mobile non lo usano grazie\per colpa degli iCosi :D
Ovvio, se usi il cell per lavoro e ti serve flash, ti serve anche che sia di qualità\potenza superiore all'o1, e avrai anche un budget anche superiore, immagino, già benomale con 250-300€ ti porti a casa un Galaxy S1 :)
Non ho resisto ed in pausa pranzo l'ho preso. Per adesso è sotto carica:D
Speriamo di non sentire la mancanza del mio fido n95 che in 2 anni di onorato e sfruttato servizio non ha mai perso un colpo!
Non ho resisto ed in pausa pranzo l'ho preso. Per adesso è sotto carica:D
Speriamo di non sentire la mancanza del mio fido n95 che in 2 anni di onorato e sfruttato servizio non ha mai perso un colpo!
Ottimo!
Se vuoi un mio piccolo consiglio, appena puoi, aggiornalo, rootalo (io ho messo z4root) e installa un altro launcher (io consiglio ADW o Go Launcher, molti altri consigliano LauncherPro)
Per ora io sono ancora con la rom stock, visto che è questione di giorni, massimo settimane, per avere la gingerbread ufficiale, e poi così poter passare alle cucinate ginger ;)
Buon divertimento! :D
se leggi bene io infatti parlo di 80-100 escluso cavo hdmi ,,, a parte che minimo saranno altri 30-35 euro sul sito samsung 49.90 piu spedizione
e che sono in pratica il costo di un ottimo android economico come l'Optimus ONE
a parte l'estetica che va a gusti ,,, e di certo il samsung non è che sia un adone :D
io non ho verificato di persona nessun problema particolare ,,, solo qualche e veramente impercettibile micro impuntamento ,,, ma proprio raro e non fastidioso assolutamente , appena percettibile quando si verifica
Sopra avevi scritto 429 contro 600, quindi 170 euro di differenza quando invece sono 100-120 cavo escluso.
Comunque l'optimus dual l'ha preso il mio collega, va bene se non lo si aggiorna ad una determinata versione la quale risulta essere piena di bachi. Nonostante apprezzi il tegra2, il galaxy s2 lo reputo superiore per gli aspetti principali.
Detto questo, ce ne vuole di fantasia per paragonare l'optimus one a quei due modelli di punta... ma io sceglierei l'optimus one :D
Sopra avevi scritto 429 contro 600, quindi 170 euro di differenza quando invece sono 100-120 cavo escluso.
a parte che appunto appena sotto avevo scritto 100-120 cavo escluso
con il cavo torniamo a quelle cifre scritte invece di sopra :D ,,, visto che LG il cavo lo da in bundle
marcus81
24-06-2011, 15:28
il Dual o ONE ?
Il ONE:)
Non me la sento di spendere oltre 400€ per un cellulare. Alla fine immagino che per quello che dovrò farci io(navigazione, chat, foto, qualche video, test per sviluppo apps Android) vada più che bene.
PS: l'ho messo sotto carica spento, è normale che non visualizza nulla nel display? o forse la batteria è già carica?
RobbyBtheOriginal
24-06-2011, 15:33
Il ONE:)
Non me la sento di spendere oltre 400€ per un cellulare. Alla fine immagino che per quello che dovrò farci io(navigazione, chat, foto, qualche video, test per sviluppo apps Android) vada più che bene.
PS: l'ho messo sotto carica spento, è normale che non visualizza nulla nel display? o forse la batteria è già carica?
devi premere il tasto sopra per visualizzare quanto manca per la batteria carica, non tenerlo schiacciato senò si accende:D
l'ho preso per mio figlio , è simpatico e va bene in generale bel cell
marcus81
24-06-2011, 15:43
devi premere il tasto sopra per visualizzare quanto manca per la batteria carica, non tenerlo schiacciato senò si accende:D
Grazie mille:D
maumau138
24-06-2011, 23:35
io col wifi zero problemi... provato anche sul frecciarossa senza particolari difficoltà (se non la lentezza della connessione del treno...)
Attenzione, dimenticavo di dire che da problemi con reti con identificativo nascosto, o con reti con particolari sistemi di protezione, ad esempio una WPA Enterprise con PEAP. Per reti normali invece, a meno di non essere lontani dal router si sgancia solo al timeout dello schermo, e si riaggancia subito dopo; nei primi due casi se si sgancia a volte per farla riagganciare bisogna aspettare un po.
P.S. Il bug dello schermo è invece piuttosto grave, c'è sempre stato e non hanno mai rimediato.
A me non da' nessun problema con la mia wifi, e anche con quelle pubbliche lavora decentemente :)
Attenzione, dimenticavo di dire che da problemi con reti con identificativo nascosto, o con reti con particolari sistemi di protezione, ad esempio una WPA Enterprise con PEAP. Per reti normali invece, a meno di non essere lontani dal router si sgancia solo al timeout dello schermo, e si riaggancia subito dopo; nei primi due casi se si sgancia a volte per farla riagganciare bisogna aspettare un po.
P.S. Il bug dello schermo è invece piuttosto grave, c'è sempre stato e non hanno mai rimediato.
Io credevo di aver risolto quel problema dalle impostazioni alla voce criteri di sospensione wifi..
la rete di casa mia ha ssid nascosto e chiave WPA e non ho problemi...
non so aiutarti per il tuo problema... sorry...
maumau138
25-06-2011, 23:11
Io credevo di aver risolto quel problema dalle impostazioni alla voce criteri di sospensione wifi..
Si ma io ho preferito lasciarla com'è, guadagno un po di batteria in più.
(THE REAL) Neo
26-06-2011, 10:32
Personalmente uso "Whatsapp" per la messaggistica via chat,e per ricevere i messaggi quando il cellulare è in standby,ho dovuto impostare il wifi senza sospensione,tanto quando non lo uso lo spengo io a mano.E la batteria dura na vita...
Per lo schermo,il bug è ampiamente risolto,flashando una rom come la Crimerom che integra la correzzione del bug.
Ragazzi, ma si sa niente di Ginger (ufficiale) per questo, oppure è come il "fantomatico" aggiornamento di dicembre che avrebbe dovuto risolvere tutti i problemi del cell e che alla fine non si è mai visto???
Se il 1 luglio, LG non fa uscire nulla di ufficiale, vado di root! :rolleyes:
ciao,
l'altro giorno ho voluto provare il tethering wi-fi con un pc portatile (con windows 7) non connesso ad internet, devo dire che ha funzionato bene e al primo colpo si è connesso all'ap creato con l'01, ho navigato per 5-6 minuti di prova (poi ho interrotto visto che, a differenza della navigazione dal terminale, quella da pc consuma molti + kb/s)
Dopo la disconnessione però sono sorti i problemi :eek: :doh:
in pratica deve essere crashato qualche protocollo di rete di android e non riuscivo nemmeno ad aprire il pannello delle impostazioni (rimaneva in caricamento e poi compariva un errore).
Ho dovuto spegnere e riaccendere lo smartphone per ben 2 volte, visto che al primo riavvio c'era ancora qualche problema, poi tra apndroid, 3g watchgod e impostazioni wi-fi deve essersi incasinato qualcosa e addirittura si è corrotta l'installazione dell'app di facebook che ho poi dovuto disinstallare e reinstallare.. :confused:
Qualcun altro che ha provato il tethering e ha riscontrato problemi simili?
Ah dimenticavo, uso ancora la rom void #echo (che ho su da gennaio e non mi ha mai dato problemi), aspetto di cambiare appena esce la nuova versione ufficiale di andorid, che spero sia prossima!
byez!
(THE REAL) Neo
27-06-2011, 00:03
Ragazzi, ma si sa niente di Ginger (ufficiale) per questo, oppure è come il "fantomatico" aggiornamento di dicembre che avrebbe dovuto risolvere tutti i problemi del cell e che alla fine non si è mai visto???
Rispondo per tutti,Gingerbread è uscito ieri in Romania per Optimus One,si prevede quindi un uscita a giorni anche nel resto d'europa.
Rispondo per tutti,Gingerbread è uscito ieri in Romania per Optimus One,si prevede quindi un uscita a giorni anche nel resto d'europa.
Grazie dell info!:) pare che ci siamo davvero questa volta! Speriamo piu che altro :D
E oggi in Russia.
marcus81
27-06-2011, 11:21
Come detto qualche post fa, ho acquistato da qualche giorno questo splendido smartphone e finora sono molto soddisfatto. Volevo sapere se mi conviene aspettare l'uscita della 3.3 Ginger per aggiornare oppure mettere già qualche altra versione non ufficiale.
edit: volevo dire 2.3 :-)
Come detto qualche post fa, ho acquistato da qualche giorno questo splendido smartphone e finora sono molto soddisfatto. Volevo sapere se mi conviene aspettare l'uscita della 3.3 Ginger per aggiornare oppure mettere già qualche altra versione non ufficiale.
La 3.3 non esiste.
- 2.2 Froyo;
- 2.3 Gingerbread;
- 3.0/3.1 Honeycomb (solo per tablet);
marcus81
27-06-2011, 11:24
Ottimo!
Se vuoi un mio piccolo consiglio, appena puoi, aggiornalo, rootalo (io ho messo z4root) e installa un altro launcher (io consiglio ADW o Go Launcher, molti altri consigliano LauncherPro)
Per ora io sono ancora con la rom stock, visto che è questione di giorni, massimo settimane, per avere la gingerbread ufficiale, e poi così poter passare alle cucinate ginger ;)
Buon divertimento! :D
Quindi conviene già fare qualche modifica o aspetto prima che venga rilasciato ginger? Le modifiche non verrebbero poi sovrascritte?
marcus81
27-06-2011, 11:31
La 3.3 non esiste.
- 2.2 Froyo;
- 2.3 Gingerbread;
- 3.0/3.1 Honeycomb (solo per tablet);
Si, volevo dire la 2.3:D
marcus81
27-06-2011, 15:27
Ma con skyfire for android voi riuscite a vedere i contenuti flash? Io lo usavo sul mio n95 e funzionava...invece su android non va. Forse la versione per android non fa la conversione flash->hmtl5?
Drakogian
27-06-2011, 18:47
Quindi conviene già fare qualche modifica o aspetto prima che venga rilasciato ginger? Le modifiche non verrebbero poi sovrascritte?
Per fine mese è prevista l'uscita dell'aggiornamento a Gingerbread. Quindi aspetta e metti quella. Poi, appeni usciti i sorgenti, sicuramente arriveranno un bel pò di ROM... e tra queste sceglierai quella che più ti piace... ;)
Drakogian
27-06-2011, 18:59
E' uscita la versione finale russa di Gingerbread: http://csmg.lgmobile.com:9002/swdata/WEBSW/LGP500/ARUSSV/V20b_00/V20B_00.kdz
E anche in Romania hanno già rilasciato l'aggiornamento ufficiale... tempo qualche giorno e dovrebbe uscire anche quella italiana... spero. ;)
RobbyBtheOriginal
27-06-2011, 19:08
E' uscita la versione finale russa di Gingerbread: http://csmg.lgmobile.com:9002/swdata/WEBSW/LGP500/ARUSSV/V20b_00/V20B_00.kdz
E anche in Romania hanno già rilasciato l'aggiornamento ufficiale... tempo qualche giorno e dovrebbe uscire anche quella italiana... spero. ;)
noi arriviamo sempre dopo.. che strano.. scusate lo sfogo e l'OT:D
The Gold Bug
27-06-2011, 19:36
Ma si sono ricordati di sistemare il bug dello schermo in questa 2.3? :) Avendolo regalato a mia nipote penso che glielo aggiornerò alla 2.3 ufficiale e pace, non sarà veloce come una rom modificata ma tutti quei problemini fastidiosi verrano risolti vero?
in giro (nei forum su android e su xda) vedo rom custom con versioni 2.3.3 e 2.3.4 non ufficiali,
quella ufficiale che versione sarà? :confused:
byez!
Drakogian
27-06-2011, 20:32
in giro (nei forum su android e su xda) vedo rom custom con versioni 2.3.3 e 2.3.4 non ufficiali,
quella ufficiale che versione sarà? :confused:
byez!
Dovrebbe essere la 2.3.3
Beh a parte che l'aggiornamento precedente di froyo i problemi li aveva risolti,
comunque considerato il prezzo che hai pagato per questo telefono e il fatto che lo stanno aggiornando alla nuova versione,
ci vuole anche un pò di buon senso,
se ci mettono qualche tempo in più per rendere più semplice per tutti gli utenti l'aggiornamento,
considerato poi che è gratis e che su terminali più costosi di questo non arriverà mai,
insomma lamentarsi non ha poi tanto senso....
IMHO.
marco XP2400+
27-06-2011, 22:38
mio padre da e+pert no brand black l'ha trovato a 120 euro!!! ci stava tipo l'offerta di 100 pezzi...io 3 mesi fa a 199 euro tim...
ora che comunque ho modo di provarlo ed usarlo nel quotidiano posso confermare che è veramente buono per il prezzo di 199euro...
(THE REAL) Neo
27-06-2011, 23:36
Beh a parte che l'aggiornamento precedente di froyo i problemi li aveva risolti,
comunque considerato il prezzo che hai pagato per questo telefono e il fatto che lo stanno aggiornando alla nuova versione,
ci vuole anche un pò di buon senso,
se ci mettono qualche tempo in più per rendere più semplice per tutti gli utenti l'aggiornamento,
considerato poi che è gratis e che su terminali più costosi di questo non arriverà mai,
insomma lamentarsi non ha poi tanto senso....
IMHO.
Quoto tutto,soprattutto l'ultima parte...ben detto...;)
mio padre da e+pert no brand black l'ha trovato a 120 euro!!! ci stava tipo l'offerta di 100 pezzi...io 3 mesi fa a 199 euro tim...
ora che comunque ho modo di provarlo ed usarlo nel quotidiano posso confermare che è veramente buono per il prezzo di 199euro...
Se guardiamo le caratteristiche tecniche e il rapporto qulità/prezzo,non c'è cellulare che tenga...sono ben spesi!;)
Oltretutto con gigerbread alle porte :)
Ciao, scusate se ritorno su questo argomento, ma dove si trova questa voce "criteri di sospensione wifi"? Io ho un LG con firmware TIM ufficiale 2.2.
Grazie
Ciao
Ciao, scusate se ritorno su questo argomento, ma dove si trova questa voce "criteri di sospensione wifi"? Io ho un LG con firmware TIM ufficiale 2.2.
Grazie
Ciao
vai su impostazioni wifi, poi schiacci il tasto a sinistra di home e vai su avanzate! questo almeno sul mio (lol 1.4.2)
RobbyBtheOriginal
28-06-2011, 15:40
impostazioni>controlli wireless>impostazioni wi-fi>avanzate (tasto tutto a sx)>criteri di sospensione;)
Drakogian
28-06-2011, 16:09
Ma il sensore di prossimità dell'LG One dove si trova ?
Grazie a tutti i due.
Trovato e impostato!
Ciao
Ma il sensore di prossimità dell'LG One dove si trova ?
Nella fascia nera superiore del display di fianco al logo Lg,
lato sinistro.
maumau138
28-06-2011, 23:01
Grazie
Ciao
Con il fw originale vai in Impostazioni-->Controlli Wireless-->Impostazioni Wi-Fi-->Tasto Opzioni-->Avanzate-->Criteri di Sospensione WiFi
Drakogian
29-06-2011, 10:07
Nella fascia nera superiore del display di fianco al logo Lg,
lato sinistro.
Grazie... ;)
Drakogian
29-06-2011, 11:51
Rilasciati i sorgenti per Gingerbread LG One.
Link: http://www.lg.com/global/support/opensource/opensource-detail.jsp?detailCustomerModelCode=LGP500#
Tempo pochi giorni e avremo le prime rom cucinate... ;)
KampMatthew
29-06-2011, 11:54
Ragà, ma a voi il gps funziona bene? A me sta facendo dannare!
Funzionà per un po' di giorni, poi non fa più il fix. Con dati, senza dati, non ne vuol proprio sapere. A furia di resettare a volte si ripiglia a volte no e sono costretto a fare wipe di tutto.
Rilasciati i sorgenti per Gingerbread LG One.
Link: http://www.lg.com/global/support/opensource/opensource-detail.jsp?detailCustomerModelCode=LGP500#
Tempo pochi giorni e avremo le prime rom cucinate... ;)
olè!
Drakogian
29-06-2011, 12:02
Ragà, ma a voi il gps funziona bene? A me sta facendo dannare!
Funzionà per un po' di giorni, poi non fa più il fix. Con dati, senza dati, non ne vuol proprio sapere. A furia di resettare a volte si ripiglia a volte no e sono costretto a fare wipe di tutto.
Hai provato a mettere GPS Status ?
Vai in "Gestisci Stato A-GPS" e premi "Ripristina". Poi premi "Scarica".
Drakogian
29-06-2011, 17:27
Ecco la prima ROM Gingerbread di PaoloM70:
Gingerbread: sorgenti LG + kernel (OC|cifs|ext4) by PaoloM70
Link: http://www.androidworld.it/forum/modding-e-firmware-lg-optimus-one-114/gingerbread-sorgenti-lg-kernel-oc|cifs|ext4-paolom70-20924/
Ecco le novità introdotte:
Possibilità overclock
Governor smartass
Governor smoothass
Supporto cifs
Supporto ext4
N.B.:
DA USARE SOLO SU GINGERBREAD UFFICIALE !!!!
Quindi no ROM Froyo e no CM7
Spettacolare Lg che ha già rilasciato i sorgenti,
spettacolare Paolo che alla fine ha sempre avuto la miglior rom con froyo(la lol) e adesso immagino avrà la migliore con Ginger...
Quindi,nei prossimi giorni preparo un bel backup e installo la sua nuova rom,soluzione vivamente consigliata per tutti.
Drakogian
29-06-2011, 18:33
Io aspetto ancora un pò. La LOL di Paolo è uscita oggi e lui ci sta ancora lavorando. Non ho nessuna fretta di lasciare l'ottima 1.4.2. ;)
Scusa che Lol hai visto?
Lui ha modificato solo i sorgenti Lg per creare un kernel con possibilità di overclock,per chi aveva già messo la gingerlol da settimane,
ora si può fare l'oc,
che è l'unica cosa che veramente mancava.
Per il resto,
una versione completa con tutti i fix per velocità,touch e altro,
la farà quando esce la versione italiana di ginger,
quindi siamo in attesa.
LA versione ufficiale è già uscita o solo i sorgenti?
Drakogian
30-06-2011, 00:47
Scusa che Lol hai visto?
Lui ha modificato solo i sorgenti Lg per creare un kernel con possibilità di overclock,per chi aveva già messo la gingerlol da settimane,
ora si può fare l'oc,
che è l'unica cosa che veramente mancava.
Per il resto,
una versione completa con tutti i fix per velocità,touch e altro,
la farà quando esce la versione italiana di ginger,
quindi siamo in attesa.
Si, vero... la lol di Paolo uscirà appena LG rilascia ginger italiana. ;)
LA versione ufficiale è già uscita o solo i sorgenti?
No, non è uscita ancora. LG su Facebook ha detto che i test sono finiti e che il pacchetto è in approvazione da google. Ieri mattina LG ha pubblicato i sorgenti di gingerbread.
dai che fra poco facciamo il salto di qualità :D
(THE REAL) Neo
30-06-2011, 18:53
dai che fra poco facciamo il salto di qualità :D
Da possessore di rom custom (CrimeRom),non vedrò questo grande salto di qualità,forse graficamente sarà più bella,ma già adesso non ho il touch-bug e posso overclockcare a piacimento...
Comunque sarà un piacere avere Gingerbread sull'O1,visto che alcuni possessori di cellulari di fascia alta di altre marche se lo sognano... ;-)
KampMatthew
01-07-2011, 12:18
Hai provato a mettere GPS Status ?
Vai in "Gestisci Stato A-GPS" e premi "Ripristina". Poi premi "Scarica".
Eh, aivoglia, ho provato millemila programmi, con i dati a volte va e a volte no, invece con GPS normale, senza l'A-GPS, non vedo un fix da tempo immemore, e invece dovrebbe funzionare tranquillamente anche senza dati, solo che dovrebbe essere più lento nel vedere i satelliti e fare l'aggancio. Mi sa che è roba da portare in assistenza.
Comunque in rete si trovano tantissime persone con questi problemi, e non solo con questo modello di telefono... chissà se non è qualche casino di android, che in determinate configurazioni o situazioni particolari s'impalla...bho.
riva.dani
01-07-2011, 19:52
Spettacolare Lg che ha già rilasciato i sorgenti,
spettacolare Paolo che alla fine ha sempre avuto la miglior rom con froyo(la lol) e adesso immagino avrà la migliore con Ginger...
Quindi,nei prossimi giorni preparo un bel backup e installo la sua nuova rom,soluzione vivamente consigliata per tutti.
Meglio della void? La lol sinceramente non l'ho mai provata solo perchè la personalizzazione grafica che vedo negli screenshot non mi è mai piaciuta...
secondo voi è meglio aspettare il firmware nuovo o usare quale rom creato ad hoc?
avevo detto che se il primo luglio non fosse uscita la ginger, sarei andato di rom cucinata, PERO', visto che in Russia e Romania è uscita, posso aspettare un altra settimana! Per ora voglio provare l'originale e vedere le "recensioni" di chi le ha provate entrambe. Se viene fuori che quelle cucinate sono molto meglio, allora passo al dark side, sennò rimango con l'ufficiale, preferisco :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.