View Full Version : [THREAD UFFICIALE] LG Optimus One & GT540 - Android a 200€
Ma è normale che nella notifica dei messaggi non vedo il nome ma il numero di telefono?
Invece se vado nell'app vedo i nomi
Mi succede anche con le chiamate, quando mi chiamano esce il numero, tra le chiamate perse esce il nome...
up
mi sembra un problema tanto stupido...
Vorrei effettuare il Root del telefono, ho scaricato Z4root, l'installer di busybox (che mi ha richiesto Z4root).
Potete dirmi la sequenza esatta delle operazioni da compiere senza incorrere errori??
Prima di fare tutto devo collegare il cell tramite usb ed abilitare il debug??
grazie mille a chi non mi risponderà un tot di pagine indietro e stato già detto!!
Giovanni
up
mi sembra un problema tanto stupido...
Che gestore di sms usi?
Inserisci davanti al numero in memoria il +39
Vorrei effettuare il Root del telefono, ho scaricato Z4root, l'installer di busybox (che mi ha richiesto Z4root).
Potete dirmi la sequenza esatta delle operazioni da compiere senza incorrere errori??
Prima di fare tutto devo collegare il cell tramite usb ed abilitare il debug??
grazie mille a chi non mi risponderà un tot di pagine indietro e stato già detto!!
Giovanni
Mi pare di ricordare,visto che sono passate diverse settimane da quando l'ho usato,
che il programma fà tutto in automatico,senza necessità di tuoi interventi,
quindi fidati e prova....
http://www.lg.com/it/mobile/mobile-phones/LG-smartphone-android-LG-Optimus-One.jsp - pulsante "supporto", sulla destra trovi "scarica driver e software"
Grazie, l'avevo trovato, ma non avevo capito che da quello si poteva installare anche il resto :muro:
Problema, voglio usare una foto come sfondo, però se la vado a selezionare da galleria, me ne prende solo una porzione.
Con le freccette arancioni posso ampliare questa porzione, ma mi mantiene delle proporzioni sue, che non mi fanno selezionare tutta la foto, eppure è della giusta risoluzione.
Infatti quando poi vado a metterla come sfondo, risulta sgranata...
Un aiutino? :)
Uppo la mia domanda, e ne aggiungo un altra:
Come si fa ad installare\usare la swype? Ho trovato una versione, scaricata, installata, ma non compare da nessuna parte, cosa sbaglio\ndo la piglio?
Che gestore di sms usi?
Inserisci davanti al numero in memoria il +39
:muro:
Per quale strana ragione non lo fa in automatico?
Tutti i cellulari che ho avuto lo hanno sempre fatto in automatico, senza dover aggiungere il +39
Altra domanda, se ho 2 contatti con lo stesso numero, posso selezionare quale visualizzare quando quel numero mi chiama?
Tidus.hw
26-12-2010, 22:20
ciao a tutti.
Ho un problema con skype...il volume delle chiamate è altissimo qualsiasi impostazione metto. Sembra quasi che sia impossibile togliere il vivavoce... qualcuno ha riscontrato lo stesso problema???
ipotemusa72
26-12-2010, 22:35
ciao a tutti.
Ho un problema con skype...il volume delle chiamate è altissimo qualsiasi impostazione metto. Sembra quasi che sia impossibile togliere il vivavoce... qualcuno ha riscontrato lo stesso problema???
Si, il volume è esagerato, io lo porto al 10% e lo uso come telefono, solo che la qualità audio è veramente bassa.
Vabbeh, è gratis, ma fruscia taaaaanto.
cmq è stabile (quando la rete non è in crisi come in questi gg) io c'ho fatto 20 km di autostrata chiaccherando e nessun problema.
Penso che consumi un disastro di batteria, io con skype acceso tutto il gg non arrivo a sera nemmeno se non uso il cel.
supergiova
26-12-2010, 23:03
Buongiorno a tutti (e auguri, naturalmente)
ieri mi hanno regalato il P500 e dopo qualche ora di smanettamenti e tutorial in internet (e due ricariche) sono completamente soddisfatto del terminale, anche se ogni tanto ha qualche incertezza sul touch.
Unica cosa che arrivando da 6 anni si symbian (6600, N73, N81) un sistema così aperto lascia un po' spiazzati: posso installare tutte le applicazioni che voglio ma con un'offerta così ampia a volte si fatica a decidere cosa utilizzare.
La prima cosa che farò domani sarà sicuramente predere una SD da 8gb per navigatore e applicazioni, nel frattempo guardo un po' le apps del market (spettacolari google sky map e traduttore, bello anche mytracks e barcode scan)
Ora però vi chiedo un paio di consigli per delle apps che mi servono e che ritengo indispensabili (ne ho letto in alcuni forum ma non mi ricordo dove e non trovo i riferimenti):
ci sono programmi installati che non mi servono, anzi ammetto che mi irrita la loro presenza, tipo twitter, top games, netlog, google talk. Ho scricato easy uninstaller e altri programmi simili ma non mi visualizzano questi programmi (solo quelli da me scaricati). con cosa posso eliminarli? se nn è possibile posso organizzare il launch senza questi programmi, ma solo lasciando quelli che mi interessano? qualche app consigliata?
vorrei creare più profili per non dovere ogni volta smanettare nelle impostazioni ed attivare/disattivare i collegamenti e le suonerie (voglio tenere un profilo per tutti i giorni, con la sola linea voce a ttivata e la suoneria normale, poi altri 2-3 profili personalizzati a seconda delle esigenze). Quale programma secondo voi potrei utilizzare che sia anche abbastanza semplice?
Grazie mille delle info
ciauz
Qualcuno ha scaricato e sta usando il launcher di gingerbread per froyo?
vale la pena o è meglio puntare su altro launcher meglio organizzato?
Tidus.hw
26-12-2010, 23:04
Si, il volume è esagerato, io lo porto al 10% e lo uso come telefono, solo che la qualità audio è veramente bassa.
Vabbeh, è gratis, ma fruscia taaaaanto.
cmq è stabile (quando la rete non è in crisi come in questi gg) io c'ho fatto 20 km di autostrata chiaccherando e nessun problema.
Penso che consumi un disastro di batteria, io con skype acceso tutto il gg non arrivo a sera nemmeno se non uso il cel.
capisco, con l'ideos che ho regalato alla mia ragazza va tutto bene pero'.
In wifi la qualita' e' decente, in hsdpa devo ancora provare...
Comunque si... Skype+HDSPA ammazzando la batteria, anche se in standby. Io lo tengo acceso il minimo indispensabile...
Spero che risolvano nelle prossime versioni...
:muro:
Per quale strana ragione non lo fa in automatico?
Tutti i cellulari che ho avuto lo hanno sempre fatto in automatico, senza dover aggiungere il +39
Altra domanda, se ho 2 contatti con lo stesso numero, posso selezionare quale visualizzare quando quel numero mi chiama?
Neanche il symbian che avevo prima metteva in automatico il +39,
dipende da come salvi il numero...
Che poi questo telefono abbia bisogno del +39 è un'altro discorso,
ma hai risolto o no?
Due contatti con lo stesso numero?
Che senso ha?:mbe:
Comunque non credo,fai delle prove e ti risponderai da solo....
fabio336
26-12-2010, 23:49
Da quando ho messo una micro sdhc da 8GB classe 4
il telefono si riavvia spesso e si blocca al termine di una chiamata:muro:
spero risolvano con il nuovo aggiornamento
al momento tornerò alla 2GB
ragazzi buona sera, mi immetto nella discussione giusto ora che ho questo splendore di telefono (O1) da un giorno e già ho fatto il danno: ho installato su richiesta di google navigator il sintetizzatore vocale pico TTS, perdendo la voce originale che era perfetta, decisamente non metallica...
Visto che non mi va di spendere soldi per un sintetizzatore decente dato che mi andava benissimo la voce originale di navigator, c'è un modo per rimuovere pico TTS o riavere questa benedetta e sensuale voce installata di default? Ho girato per tutte le impostazioni possibili del telefono e sembra non ci sia verso, dite che installando un nuovo firmware risolvo qualcosa?
Ps ho provato a fare il ripristino completo del sistema (quello che va nella modalità di recupero e ripristina un po' di tutto) ma niente da fare... il pico TTS non se ne vuole più andare :(
.:Moro21:.
27-12-2010, 10:36
ragazzi...ma per annullare un sms che sto inviando non cè niente da fare?? neanche un modo brutale XD...??
ogni tanto sbaglia nello scrivere che premo invio e parte alla velocità della luce...oppure far apparire un popup nel momento in cui si invia e si chiede se si vuol veramente inviare l'sms...tipo quando si spegne il cell...
Da quando ho messo una micro sdhc da 8GB classe 4
il telefono si riavvia spesso e si blocca al termine di una chiamata:muro:
spero risolvano con il nuovo aggiornamento
al momento tornerò alla 2GB
A me succede il contrario, con quella originale mi si smontava ogni tanto, con una da 8gb classe 4 formattazione completa da windows mai smontata in 1 settimana. Pagata 14€:D
qualcuno è riuscito a rimuovere/spostare Thinkfree Office? quei 10 mega mi farebbero comodo.
La cazzata è che con la memoria limitata e le app di sistema che non si possono spostare ci sono grossi limiti alla gestione dello spazio, così ho pensato di disinstallare le cose che mi ha dato lg e reinstallarle rendendole in questo modo spostabili, l'esperimento con Facebook è riuscito ora vorrei fare lo stesso con quel mattone di thinkfree ma non riesco a trovarlo tra le app di sistema :confused:
Edit
risolto, si chiama thinkdroid
A me succede il contrario, con quella originale mi si smontava ogni tanto, con una da 8gb classe 4 formattazione completa da windows mai smontata in 1 settimana. Pagata 14€:D
Di che marca per favore? :)
non so lui io con quella cifra ho preso Silicon Power e funge bene, con Kingston mi sono trovato male
supergiova
27-12-2010, 13:33
preso stamane una sandisk 8gb, tutto a posto per adesso, nessun problema
supergiova
27-12-2010, 13:37
Una domanda, se qualcuno lo ha già fatto.....
volevo prendere una navigatore, Navigon o Copilot (più probabile il primo) ma la domanda è: le mappe le devo scaricare dal market o solo l'applicazione e le mappe si scaricano dal sito?
No perchè per scaricare un'applicazione da 500kb ci metto un quarto d'ora, figuriamoci se devo scaricare 2Gb, faccio in tempo a cambiare telefono.
qualcuno ha già il navigatore?
Voi quanto ci mettete per scaricare i programmi dal market?
Una domanda, se qualcuno lo ha già fatto.....
volevo prendere una navigatore, Navigon o Copilot (più probabile il primo) ma la domanda è: le mappe le devo scaricare dal market o solo l'applicazione e le mappe si scaricano dal sito?
No perchè per scaricare un'applicazione da 500kb ci metto un quarto d'ora, figuriamoci se devo scaricare 2Gb, faccio in tempo a cambiare telefono.
qualcuno ha già il navigatore?
Voi quanto ci mettete per scaricare i programmi dal market?
con Navigon puoi usare Navigon fresh e caricarti la mappa del pc, mi sa che ti conviene, io sono passato a copilot perchè funziona anche da SD cosa che non faceva Navigon, funziona bene ma Navigon è superiore come applicazione e anche come percorsi
con Navigon puoi usare Navigon fresh e caricarti la mappa del pc, mi sa che ti conviene, io sono passato a copilot perchè funziona anche da SD cosa che non faceva Navigon, funziona bene ma Navigon è superiore come applicazione e anche come percorsi
ma gli aggiornamenti delle mappe poi? sono gratuiti?
ma gli aggiornamenti delle mappe poi? sono gratuiti?
certo che no, secondo te come campano?:D
non so lui io con quella cifra ho preso Silicon Power e funge bene, con Kingston mi sono trovato male
preso stamane una sandisk 8gb, tutto a posto per adesso, nessun problema
grazie ad entrambi, sto cercando di stilare una lista di microsdhc testate per scongiurare il problema dello smontaggio, personalmente con le due microsdhc che possiedo (da 2 e 4 gb) non si è per ora mai presentato. Vorrei acquistare una microsdhc classe 4 o 6 da 8gb.
qualcuno è riuscito a rimuovere/spostare Thinkfree Office? quei 10 mega mi farebbero comodo.
La cazzata è che con la memoria limitata e le app di sistema che non si possono spostare ci sono grossi limiti alla gestione dello spazio, così ho pensato di disinstallare le cose che mi ha dato lg e reinstallarle rendendole in questo modo spostabili, l'esperimento con Facebook è riuscito ora vorrei fare lo stesso con quel mattone di thinkfree ma non riesco a trovarlo tra le app di sistema :confused:
Edit
Ma per disinstallare le app lg devi fare il root e che app si usa?
Ciao
Ma per disinstallare le app lg devi fare il root e che app si usa?
Ciao
Io ieri ho provato a fare il root temporaneo abilitando il debug usb, dopo circa 10 minuti il cell si è riavviato e non si era rootato, a me interessa eliminare gli ads con ads free, devo per forza pare il permanent root con z4root??
Grazie
Giovanni
certo che no, secondo te come campano?:D
e allora quale navigatore conviene? quello di google?
o non è possibile installare il tom tom su android?:mbe:
e allora quale navigatore conviene? quello di google?
o non è possibile installare il tom tom su android?:mbe:
sygic aura è ottimo, compatibile con op1, mappe aggiornate gratuitamente, ti scarichi quelle dei paesi che ti servono, tutto su sd, io l'ho preso con l'offerta natalizia a 19,99 altrimenti costa €29.99
sygic aura è ottimo, compatibile con op1, mappe aggiornate gratuitamente, ti scarichi quelle dei paesi che ti servono, tutto su sd, io l'ho preso con l'offerta natalizia a 19,99 altrimenti costa €29.99
a 29.99 (19.99€) sarebbe quello per l'europa....mentre se uno volesse solo italia, costa 9.99€, o sbaglio?
a 29.99 (19.99€) sarebbe quello per l'europa....mentre se uno volesse solo italia, costa 9.99€, o sbaglio?
nono io vidi prima di natale e costava €29.99 poi sotto natale passò a €19.99 come promozone e l'ho preso al volo, ora nn so se c'è l'offerta ancora..
nono io vidi prima di natale e costava €29.99 poi sotto natale passò a €19.99 come promozone e l'ho preso al volo, ora nn so se c'è l'offerta ancora..
si l'offerta c'è ancora ma se vai su questa pagina c'è una cosa a 49.99€ che si può comprare (e non ho capito che è), e poi sotto ci sono i costi delle singole nazioni...
vedi un attimo se riesci a capire che è quella cosa a 49.99...(devi selezionare il modello del telefono)
http://www.sygic.com/index.php/en/how-to-buy.html
si l'offerta c'è ancora ma se vai su questa pagina c'è una cosa a 49.99€ che si può comprare (e non ho capito che è), e poi sotto ci sono i costi delle singole nazioni...
vedi un attimo se riesci a capire che è quella cosa a 49.99...(devi selezionare il modello del telefono)
http://www.sygic.com/index.php/en/how-to-buy.html
certo
imposti modello telefono e paese e poi a destra compare il prezzo, appunto €19,99, quelli sotto a €9,99 sono le informazioni in tempo reale sul traffico è opzionale, se l'attivi vale per 12 mesi, naturalmente funziona col tuo profilo dati, mentre 49,99 nn l'ho vedo...
una volta acquistata la licenza puoi scaricare le mappe di tutte le nazioni che ti servono, l'altro giorno la mappa italia si è aggiornata quindi presumo gli aggiornamenti siano gratuiti...
certo
imposti modello telefono e paese e poi a destra compare il prezzo, appunto €19,99, quelli sotto a €9,99 sono le informazioni in tempo reale sul traffico è opzionale, se l'attivi vale per 12 mesi, naturalmente funziona col tuo profilo dati, mentre 49,99 nn l'ho vedo...
una volta acquistata la licenza puoi scaricare le mappe di tutte le nazioni che ti servono, l'altro giorno la mappa italia si è aggiornata quindi presumo gli aggiornamenti siano gratuiti...
stavo scaricando dall'android market la prova gratuita...ma ci mette un botto a scaricare la mappa dell'italia...:rolleyes:
non c'è un modo di inserirla più rapidamente?
grazie
Edit
Scusa ma come si fa a disinstallare la roba messa di default da LG?
Io ho cose tipo facebook, netlog e compagnia bella che non uso completamente e che mi partono pure in automatico, ma non sono disinstallabili, mi spieghi per favore? te ne sarei davvero molto grato
stavo scaricando dall'android market la prova gratuita...ma ci mette un botto a scaricare la mappa dell'italia...:rolleyes:
non c'è un modo di inserirla più rapidamente?
grazie
io le ho scaricate col wi-fi naturalmente ed è come se le scarichi dal pc, didipende anche dai loro server a dalla loro banda presumo...
io le ho scaricate col wi-fi naturalmente ed è come se le scarichi dal pc, didipende anche dai loro server a dalla loro banda presumo...
..e dalla tua connessione adsl! :p
Qua sembra ch si parli solo di navigatori,......ma tutti sti viaggi fate?....e prendevi un tom tom...:-)))
sembra che ci siano un bel po di esperti ma quando si parla di root, spariscono oppure ti dicono di andare due pagine indietro!!!...bahhh
Io ho gia cercato tre pagine dietro e puresulla rete ma il mio non ne vuole sapere e sono sicuro di sbagliare qualche cosa.
Io vorrei solo disinstallare le applicazioni di default ed eliminare i banner!!!
A rigrazie!!
Giovanni
Qua sembra ch si parli solo di navigatori,......ma tutti sti viaggi fate?....e prendevi un tom tom...:-)))
sembra che ci siano un bel po di esperti ma quando si parla di root, spariscono oppure ti dicono di andare due pagine indietro!!!...bahhh
Io ho gia cercato tre pagine dietro e puresulla rete ma il mio non ne vuole sapere e sono sicuro di sbagliare qualche cosa.
Io vorrei solo disinstallare le applicazioni di default ed eliminare i banner!!!
A rigrazie!!
Giovanni
Hai provato a leggere la prima pagina di questo thread?
A rigrazie!!
Giovanni
se nn sbaglio dopo aver fatto il root si può usare titanium backup per disinstallare le app di sistema tipo netlog ecc ma io nn ho provato quindi nn saprei dirti, quindi nn mi prendo responsabilità...:D
helix272
27-12-2010, 21:47
A rigrazie!!
Giovanni
se per banner intendi quelli delle app gratuite, non credo si possano togliere...
Scusa ma come si fa a disinstallare la roba messa di default da LG?
Io ho cose tipo facebook, netlog e compagnia bella che non uso completamente e che mi partono pure in automatico, ma non sono disinstallabili, mi spieghi per favore? te ne sarei davvero molto grato
cell Rootato, systemapp remover e passa la paura.
c'è un'app per tutto.(come diceva la pubblicità dell'iphon)
Da Natale sono un felice possessore del O1 brandizzato Tim:
- no fruscio (almeno non lo sento)
- App Advisor funzionante da subito
- errore di processo LG a volte appare (da 1 a 3 volte max dopo riaccensione)
- SD per il momento (2gg) non si è mai smontata
Ho una domanda stupida: nella pagina principale, il widget standard con l'ora, la data e la temperatura della città improvvisamente mi mette data e giorno della settimana in formato inglese e, se non erro, prima erano correttamente in italiano.
Voi li avete in italiano? Come si reimposta?
Il formato della data di sistema è corretto.
Grazie
EDIT Risolto
E' passata la mezzanotte .....
SUCCEDE SOLO IL LUNEDI'
Verificate Please
Sinceramente non lo so, è la prima volta che vedevo quella marca (la confezione era completamente bianca), e visto il prezzo ho voluto rischiare.
Edit: l'ho smontata ma non c'è scritto la marca sulla scheda.
fabio336
28-12-2010, 00:12
grazie ad entrambi, sto cercando di stilare una lista di microsdhc testate per scongiurare il problema dello smontaggio, personalmente con le due microsdhc che possiedo (da 2 e 4 gb) non si è per ora mai presentato. Vorrei acquistare una microsdhc classe 4 o 6 da 8gb.
La mia, è una peak 8gb cl4 pagata 11.70€ ed ha problemi :muro:
Edit
Quindi hai disinstallato thinkdroid con systemapp remover e reinstallato nuovamnete thinkdroid sulla sd? Ma thinkdroid non sta sulla rom?
Grazie. Ciao
Hei!
Premetto che sono proprio soddisfatto del prodotto. il suo sporco lavoro lo fa benone ;)
ho solo due domande:
1. problemi con la pcsuite... con vista, mi sembra che non riconosca i driver usb, voi avete avuto problemi di questo tipo?
2. POLVERE.. maledetta!! in basso a sinistra... (con un granello anche che arriva anche fino a metà display) ARRGG... ho letto che qualcuno ha smontato pulito e rimontato.. invece altri hanno pensato all'assistenza... ma se lo porto in assistenza, secondo voi lo ripuliscono e basta oppure ci mettono qualcosa x evitare il ripetersi del problema?!?... uff
cabernet
28-12-2010, 09:25
Hei!
Premetto che sono proprio soddisfatto del prodotto. il suo sporco lavoro lo fa benone ;)
ho solo due domande:
1. problemi con la pcsuite... con vista, mi sembra che non riconosca i driver usb, voi avete avuto problemi di questo tipo?
2. POLVERE.. maledetta!! in basso a sinistra... (con un granello anche che arriva anche fino a metà display) ARRGG... ho letto che qualcuno ha smontato pulito e rimontato.. invece altri hanno pensato all'assistenza... ma se lo porto in assistenza, secondo voi lo ripuliscono e basta oppure ci mettono qualcosa x evitare il ripetersi del problema?!?... uff
ciao..
1.se lo porti in assistenza, può essere che ti cambino il touch, ma se hai un modello fallato da dove entra la polvere, dopo un po ti entrerà di nuovo.
Non tutti gli O1 hanno il problema della polvere.
Un utente di un altro forum l'ha mandato in assistenza e gli è tornato senza polvere con il touch nuovo,dopo un po di giorni gli è entrata di nuovo la polvere.
2.i problemi con la pcsuite sono noti,credo li abbiano tutti
Ciao, conoscete una applicazione che consenta di settare come sfondo una immagine intera e non una porzione di essa e che consenta di far rimanere la stessa immagine nelle varie pagine (5 o 7) dela home?
helix272
28-12-2010, 09:49
Ciao, conoscete una applicazione che consenta di settare come sfondo una immagine intera e non una porzione di essa e che consenta di far rimanere la stessa immagine nelle varie pagine (5 o 7) dela home?
Credo che su launcher pro ci sia questa opzione.
Quindi hai disinstallato thinkdroid con systemapp remover e reinstallato nuovamnete thinkdroid sulla sd? Ma thinkdroid non sta sulla rom?
Grazie. Ciao
si ma systemappremover serve proprio a questo u.u
nemorino
28-12-2010, 12:56
ciao
mi iscrivo a questa discussione visto che la mia ragazza ha appena preso l'optimus one e credo avrò bisogno di un po' di dritte per farlo funzionare al meglio
tra l'altro una cosa fastidiosa: comprato al mw, chiesto lg optimus one senza specificare alcunchè... nè da parte mia nè da parte loro
scatola senza alcun riferimento a brandizzazioni, così come il telefono ma....
il telefono è brand TIM!
cazzarola!
la brandizzazione è fastidiosa, esteticamente intendo, con tutte quelle inutili app
non ho esperienza con android provengo da symbian e sono migrato a IOS con iphone 4...... è possibile cancellare le app presenti? bisogna crackare il cell x poterlo utilizzare decentemente ed installare correttivi vari (tipo jailbreak di Iphone?)
ho letto in giro delle rom cooked... e ho visto che ne esisterebbe una dedicata al optimus one (megatron v1)
fosse stato mio il cell l'avrei subito installata (l'iphone 4 dopo poche ore era gia jailbreakkato....) ma con il suo non oso (sapete poi le donne come sono fatte.... se qualcosa non funziona o peggio si crasha sono capaci di andare in paranoia... :sofico: :D )
dicevo non oso perchè temo che qualcosa non funga e certo che una rom che overclocca la cpu del cell non mi dà l'idea di cosa tranquilla e funzionale all'utilizzo che ne può fare una ragazza
le altre rom android sono compatibili o ogni rom va sul singolo cell?
se volessi rendere il cell no brand?
grazie mille
Francesco6262
28-12-2010, 16:42
Dopo aver aggiornato la pagina delle app, non sono riuscito a scaricare alcun gioco perché mi appariva una schermata con scritto:
Impossibile stabilire una connessione affidabile al server.
potrebbe trattarsi di un problema temporaneo oppure il telefono potrebbe non essereadatto per i servizi di dati. Se il problema persiste contatta il servizio clienti.
Potete dirmi se devo modificare qualche parametro e dove. Grazie ciao
Berseker86
28-12-2010, 19:51
volevo segnalare la disponibilità della tastiera gingerbread anche per telefoni non rootati
http://www.androidiani.com/forum/lg-optimus-one-modding/30010-tastiera-gingerbread-senza-root.html
se il link va contro il regolamento, prego qualche mod di eliminarlo pure
inoltre, avevo una richiesta: conoscete una app simile a lockbot free, ma che funzioni sempre e che sostituisca davvero il locker originale? lockbot free è bellissimo ma a volte ha problemi con alcune app, che vengono in qualche modo "ostacolate" nel loro funzionamento..
infine, l'app "Missed message flasher free" che in linea teorica se impostato correttamente, dovrebbe far funzionare la retroilluminazione tastiera a mo' di led di notifica, a voi funziona? io ho provato a impostarla con flash duration a 150 (come letto da qualche parte) ma non mi notifica un beato.. nulla! qualcuno che la usa mi può postare a quanti secondi ha impostato tutto, oltre che altri eventuali accorgimenti da prendere?
ciao
mi iscrivo a questa discussione visto che la mia ragazza ha appena preso l'optimus one e credo avrò bisogno di un po' di dritte per farlo funzionare al meglio
tra l'altro una cosa fastidiosa: comprato al mw, chiesto lg optimus one senza specificare alcunchè... nè da parte mia nè da parte loro
scatola senza alcun riferimento a brandizzazioni, così come il telefono ma....
il telefono è brand TIM!
[...]
le altre rom android sono compatibili o ogni rom va sul singolo cell?
se volessi rendere il cell no brand?
grazie mille
mi aggrego anch'io alla richiesta..la brandizzazzione è davvero fastidiosa
grazie
e dopo giorni di lavoro finalmente ho per le mani un piccolo mostro, flashato la custom recovery, installato i file boost e il kernel overclock, portato a 320-748 stabili, passato ad Adw Launcher Ex (addirittura superiore ad adw launcher standard),più varie altre amenità, vorrei farvi provare cos'è adesso, sembra un piccolo Nexus S :flower:
volevo segnalare la disponibilità della tastiera gingerbread anche per telefoni non rootati
http://www.androidiani.com/forum/lg-optimus-one-modding/30010-tastiera-gingerbread-senza-root.html
se il link va contro il regolamento, prego qualche mod di eliminarlo pure
inoltre, avevo una richiesta: conoscete una app simile a lockbot free, ma che funzioni sempre e che sostituisca davvero il locker originale? lockbot free è bellissimo ma a volte ha problemi con alcune app, che vengono in qualche modo "ostacolate" nel loro funzionamento..
infine, l'app "Missed message flasher free" che in linea teorica se impostato correttamente, dovrebbe far funzionare la retroilluminazione tastiera a mo' di led di notifica, a voi funziona? io ho provato a impostarla con flash duration a 150 (come letto da qualche parte) ma non mi notifica un beato.. nulla! qualcuno che la usa mi può postare a quanti secondi ha impostato tutto, oltre che altri eventuali accorgimenti da prendere?
come si fa installare?
come si fa installare?
Scarichi quel file e lo copi sulla SD..poi scarichi ASTRO dal market e lo avvii (dal cell chiaramente); cerchi il file apk scaricato e messo sulla sd, lo apri e installi. :D
Scarichi quel file e lo copi sulla SD..poi scarichi ASTRO dal market e lo avvii (dal cell chiaramente); cerchi il file apk scaricato e messo sulla sd, lo apri e installi. :D
sì sì fatto:D ...mi è venuto in mente solo dopo di andare a vedere su astro:D
sì sì fatto:D ...mi è venuto in mente solo dopo di andare a vedere su astro:D
Ottimo!:D
helix272
28-12-2010, 22:24
e dopo giorni di lavoro finalmente ho per le mani un piccolo mostro, flashato la custom recovery, installato i file boost e il kernel overclock, portato a 320-748 stabili, passato ad Adw Launcher Ex (addirittura superiore ad adw launcher standard),più varie altre amenità, vorrei farvi provare cos'è adesso, sembra un piccolo Nexus S :flower:
hai flashato solo i file o è un custom firmware?
hai flashato solo i file o è un custom firmware?
sono 2 custom firmware, la custom recovery e il kernel modificato per l'overclock, in realtà il kernel overclock non ti cambia nulla ti modifica solo il kernel appunto in modo da renderlo cloccabile.
il boost invece è solo un pacchetto di file.
ho provato anche a rendere la barra di stato scura ma dopo aver dato i comandi con l'adb shell e riavviato e rimasta uguale prima, quindi onde evitare di brikkare di nuovo il giocattolo dopo averlo sistemato per bene ho lasciato perdere
immagini
http://img152.imageshack.us/img152/4171/snap20101228174037.png
http://img593.imageshack.us/img593/5883/snap20101228174047.png
http://img209.imageshack.us/img209/339/snap20101228174059.png
http://img46.imageshack.us/img46/4128/snap20101228174104.png
http://img535.imageshack.us/img535/349/snap20101228174054.png
se penso alla paura che mi ha fatto prendere qualche giorno fa...:)
si ma systemappremover serve proprio a questo u.u
Avevo letto che systemappremover in realtà non disinstallava, ma "ibernava" solo le applicazioni. Sbaglio?
Piccolo85
29-12-2010, 01:07
ragazzi 2 cose:
- qualche news sul firmware per lo smontaggio sd e il fruscio?
- ce qualche app che permette di avere una notifica dellos tato batteria decente, magari con percentuali al posto del biberon originale by android? :P
Berseker86
29-12-2010, 07:30
ragazzi 2 cose:
- ce qualche app che permette di avere una notifica dellos tato batteria decente, magari con percentuali al posto del biberon originale by android? :P
volendo c'è questa
http://www.appbrain.com/app/battery-indicator/com.darshancomputing.BatteryIndicator
il problema è che non sostituisce il "biberon" già presente, ma ne aggiunge un altro con la percentuale scritta dentro
c'è la possibilità di mandare lo stesso sms a più persone?
la funzione"invia a molti" del nokia per intenderci...:)
basta che aggiungi più destinatari.. :)
basta che aggiungi più destinatari.. :)
giusto
1°android, molte cose da imparare:D
giusto
1°android, molte cose da imparare:D
idem :) impariamo tutti pian piano! ;)
Avevo letto che systemappremover in realtà non disinstallava, ma "ibernava" solo le applicazioni. Sbaglio?
boh, mi sa che sbagli o hai visto qualcosa con un nome simile perchè quella che ho io è un unistaller a tutti gli effetti che ha la capacità di rimuovere anche le app protette di sistema.
Se le iberna non lo so ma lo spazio si libera davvero.
ragazzi 2 cose:
se vuoi c'è quella che uso io e che si vede nella foto sopra, Battery status, non ti leva il biberon ma te ne aggiunge uno ampiamente personalizzabile con la percentuale.
Piccolo85
29-12-2010, 11:24
se vuoi c'è quella che uso io e che si vede nella foto sopra, Battery status, non ti leva il biberon ma te ne aggiunge uno ampiamente personalizzabile con la percentuale.
e dove viene visualizzata? nella schermata di stanbye come la tua foto? succhia parecchia batteria?
ps mi manderesti un link del programma? perche ce ne sono diversi con quel nome grazie tante
e dove viene visualizzata? nella schermata di stanbye come la tua foto? succhia parecchia batteria?
ps mi manderesti un link del programma? perche ce ne sono diversi con quel nome grazie tante
no è quella circolare che si vede nella barra di stato, pensavo si capisse :D
toh ti fa vedere bene come funziona
http://www.appbrain.com/app/battery-status-bar/com.moddedlogic.android.BatteryStatus
Piccolo85
29-12-2010, 11:48
no è quella circolare che si vede nella barra di stato, pensavo si capisse :D
toh ti fa vedere bene come funziona
http://www.appbrain.com/app/battery-status-bar/com.moddedlogic.android.BatteryStatus
tnx
è che avevo visto la batteria grande nella schermata di stanbye pensavo fossero diverse :D
tnx
è che avevo visto la batteria grande nella schermata di stanbye pensavo fossero diverse :D
si quella è un'altra cosa :O
Piccolo85
29-12-2010, 12:12
si quella è un'altra cosa :O
e cos'èèèè :D
H@lf @ngel
29-12-2010, 14:03
scusate mi si è staccata la pellicola protettiva sull'lg optimus one e volevo sapere se ha il display antigraffio oppure se mi conviene trovarla in giro e comprarla :)
e cos'èèèè :D
questa
http://www.appbrain.com/app/battery-widget/com.BeetelRockBattery
scusate mi si è staccata la pellicola protettiva sull'lg optimus one e volevo sapere se ha il display antigraffio oppure se mi conviene trovarla in giro e comprarla :)
no è di policarbonato non è antigraffio, ti conviene comprarla io mi sono ordinato la bodyguardz e aspetto che arrivi.
Acquistala, lo schermo è di plastica e si graffia quindi abbastanza facilmente
Io per sicurezza ho comprato un pacchetto con 2 pellicole universali insieme al cellulare
Piccolo85
29-12-2010, 14:50
questa
http://www.appbrain.com/app/battery-widget/com.BeetelRockBattery
no è di policarbonato non è antigraffio, ti conviene comprarla io mi sono ordinato la bodyguardz e aspetto che arrivi.
l'app ho visto che ce gente che si lamenta che succhia batteria... risulta?
per le pellicole mi interessano anche a me.. hai qualche marca o tipo da consigliare? quelle bodugyardz che dici tu come sono e quanto costano? io ne vorrei trovare una simile se non uguale a quella originale con cui mi ci trovo benissimo
VirtualFlyer
29-12-2010, 15:00
Ciao a tutti,
mi iscrivo alla discussione postando, se possibile, alcune domande sul optimus one e su Android in generale.
1 Inizio subito con le cooked rom. Da quello che ho capito sono firmware custom che invalidano la garanzia. Ma sono illegali? Cosa permettono di fare in più? E in caso, sono ripristinabili?
2 E' vero che formattando in FAT32 l'sd funziona perfettamente?
3 Quante possibilità ci sono che esca android 3.0 sull'optimus?
4 Se applicazioni come angry birds scattano, cosa si può usare alla fine (anche se i giochi sono il problema minore, mi spiacerebbe comprarlo e poi poter usare bene 1/100 delle apps.
5 Come siamo messi come app rispetto ad iOS?
6 Secondo voi nei prossimi mesi potrebbe uscire qualcosa di fascia di prezzo simile con hardware migliore?
7 Flash ho sentito che è disabilitato, si può abilitare o esitono browser come skyfire sull'iphone?
Ecco, sono stato un po' lungo e magari alcune risposte vi sembreranno scontate, ma a me che non mi sono mai interessato più di tanto di Android sembra tutto una gran confusione e non vorrei spendere 200€ e buttarli via.
Ciao a tutti,
mi iscrivo alla discussione postando, se possibile, alcune domande sul optimus one e su Android in generale.
1 Inizio subito con le cooked rom. Da quello che ho capito sono firmware custom che invalidano la garanzia. Ma sono illegali? Cosa permettono di fare in più? E in caso, sono ripristinabili?
2 E' vero che formattando in FAT32 l'sd funziona perfettamente?
3 Quante possibilità ci sono che esca android 3.0 sull'optimus?
4 Se applicazioni come angry birds scattano, cosa si può usare alla fine (anche se i giochi sono il problema minore, mi spiacerebbe comprarlo e poi poter usare bene 1/100 delle apps.
5 Come siamo messi come app rispetto ad iOS?
6 Secondo voi nei prossimi mesi potrebbe uscire qualcosa di fascia di prezzo simile con hardware migliore?
7 Flash ho sentito che è disabilitato, si può abilitare o esitono browser come skyfire sull'iphone?
Ecco, sono stato un po' lungo e magari alcune risposte vi sembreranno scontate, ma a me che non mi sono mai interessato più di tanto di Android sembra tutto una gran confusione e non vorrei spendere 200€ e buttarli via.
1) Le rom cucinate servono ad abilitare\disabilitare cose che di default non puoi fare...un esempio, l'overclock della cpu con la rom megatron, che nel frattempo disinstalla applicazioni di default (lg home, facebook, netlog e compagnia)...in altri terminali con le rom cucinate hanno messo versioni di Android che non sono mai state ufficialmente rilasciate, cosa che in parte ti risponde alla domanda 3)
2) Pare di si, non ho provato
3) E' stato confermato gingerbread, che è il massimo a cui tu possa aspirare comprando un terminale oggi...per il 3, ancora è troppo presto, ma vedi risposta 1)
4) Angry Birds va discretamente, overcloccando il cell va fluido, le applicazioni comunque vanno benissimo, navigazione ottima, gps con fix istantanei e molto preciso, fluidità generale più che buona
5) Ce ne sono tantissime, e a parità di app, spesso quelle su Android sono gratis o meno costose (angry birds è gratis, per esempio)
6) Sembra che le prossime uscite siano top di gamma, non ho visto nè sentito annunci imminenti di cellulari di questa fascia con miglior rapporto prezzo\qualità...ma prima o poi usciranno, la tecnologia è continua evoluzione :D
7) Esiste skyfire, esiste dolphin (ottimo), esiste Opera...
Lo uso da giorni, e a parte qualche scatto con Angry Birds (unico gioco che scatta, KO Boxing, Asphalt, Diner Dash etc vanno benissimo) non ho mai notato rallentamenti...uso inoltre SetCpu solo per downclocckare la batteria a schermo spento, o quando girano applicazioni leggere, e usandolo tutto il giorno (su 12 ore, almeno 9 di cellulare in mano, non sto scherzando) riesco ad arrivare a sera...probabilmente ci farei 2 giorni pieni con un utilizzo da persona sana di mente :D
ma è possibile overcloccare la cpu senza rootarlo?
VirtualFlyer
29-12-2010, 16:14
1) Le rom cucinate servono ad abilitare\disabilitare cose che di default non puoi fare...un esempio, l'overclock della cpu con la rom megatron, che nel frattempo disinstalla applicazioni di default (lg home, facebook, netlog e compagnia)...in altri terminali con le rom cucinate hanno messo versioni di Android che non sono mai state ufficialmente rilasciate, cosa che in parte ti risponde alla domanda 3)
2) Pare di si, non ho provato
3) E' stato confermato gingerbread, che è il massimo a cui tu possa aspirare comprando un terminale oggi...per il 3, ancora è troppo presto, ma vedi risposta 1)
4) Angry Birds va discretamente, overcloccando il cell va fluido, le applicazioni comunque vanno benissimo, navigazione ottima, gps con fix istantanei e molto preciso, fluidità generale più che buona
5) Ce ne sono tantissime, e a parità di app, spesso quelle su Android sono gratis o meno costose (angry birds è gratis, per esempio)
6) Sembra che le prossime uscite siano top di gamma, non ho visto nè sentito annunci imminenti di cellulari di questa fascia con miglior rapporto prezzo\qualità...ma prima o poi usciranno, la tecnologia è continua evoluzione :D
7) Esiste skyfire, esiste dolphin (ottimo), esiste Opera...
Lo uso da giorni, e a parte qualche scatto con Angry Birds (unico gioco che scatta, KO Boxing, Asphalt, Diner Dash etc vanno benissimo) non ho mai notato rallentamenti...uso inoltre SetCpu solo per downclocckare la batteria a schermo spento, o quando girano applicazioni leggere, e usandolo tutto il giorno (su 12 ore, almeno 9 di cellulare in mano, non sto scherzando) riesco ad arrivare a sera...probabilmente ci farei 2 giorni pieni con un utilizzo da persona sana di mente :D
1 Ok, allora mi manca solo capire se sono illegali. Mi linkate qualche guida o articolo sulle rom? Cercando con google trovo solo guide e download
7Ma sei sicuro che abbiano flash? Perchè su thread su un altro forum ho letto di gente che diceva che non c'era.
supergiova
29-12-2010, 16:33
..e dalla tua connessione adsl! :p
mah, ho una Infostrada 20Mb e ti assicuro che di solito è veloce (o giù di li) ma a scaricare dal market faccio prima a scaricare dalla rete dati di Wind.
per il root (vorrei semplicemente togliere i programmi inutili) non riescoa trovare z4root, qualcuno mi dice dove scaricarlo e come installarlo? poi posso usare una qualsiasi programma di uninstaller tipo quick uninstall et similia o devo usare systemapp remover?
thnx :D
1 Ok, allora mi manca solo capire se sono illegali. Mi linkate qualche guida o articolo sulle rom? Cercando con google trovo solo guide e download
7Ma sei sicuro che abbiano flash? Perchè su thread su un altro forum ho letto di gente che diceva che non c'era.
Non sono illegali, ma invalidano la garanzia, a meno che tu non riesca a ripristinare la rom ufficiale e poi portarlo in assistenza (fattibile a meno che ovviamente non s'è completamente scassato)
I browser come skyfire, opera mini etc, non renderizzano sul cellulare, per cui immagino che come si aggiri il problema su iphone (skyfire tramuta flash in html5 e te lo fa vedere) il risultato sia uguale su qualsiasi terminale e piattaforma
per il root (vorrei semplicemente togliere i programmi inutili) non riescoa trovare z4root, qualcuno mi dice dove scaricarlo e come installarlo? poi posso usare una qualsiasi programma di uninstaller tipo quick uninstall et similia o devo usare systemapp remover?
thnx :D
E' sul market...per le app normali, puoi non installare nulla, per le app di sistema invece devi usare necessariamente systemapp remover
ciao a tutti!
anche io sono dei vostri ora, ho acquistato un Optimus one 1 proprio iera sera :mano:
(l'ho tenuto sotto carica tutta la notte)
Ero indeciso tra questo e un Samsung S8500 ma ho preferito un terminale android, sia perchè è piu supportato e a + applicazioni sia anche x risparmiare qualcosina :fagiano: :fagiano:
so però che mi pentirò della mancanza del flash sulla fotocamera :doh:
Non ho ancora installato la sim (devo fare prima un backup con il precedente cell, onde evitare problemi con rubrica o altro), nel frattempo l'ho acceso e sto guardando un po' i menu (è il mio primo cell touchscreen)
Innanzitutto vorrei sapere quale pellicola protettiva (e dove trovarla) si può usare sul display (al momento ho lasciato la sua originale) e se sapete dove trovare uno di quei gusci/protezioni al silicone da mettere intorno allo chassis (sempre che ne esistano per questo modello di LG)
Leggevo che qualcuno ha preso la pellicola della BodyGuardz, ma si può acquistare solo online negli USA? esistono rivenditori in Italia? (se preferite, segnalatemeli anche in pvt )
Altra domanda, per flashare un firmware aggiornato ufficiale (c'è su il 10A di ottobre, mi pare che l'ultimo sia il 10C) bisogna fare le operazioni del primo post per diventare root o si può aggiornare anche dal software pc mobile suite della LG? :confused:
grazie
byez!
Da un paio di giorni ricevo i messaggi con l'orario giusto di spedizione (in risposta ai miei) ma fisicamente mi arrivano alcune ore dopo, immagino non sia imputabile ad android o alle impostazioni di qualche apps?
VirtualFlyer
29-12-2010, 17:33
Scusate l'ot, ma perchè le apps su android costano più che su iOS? Guardate per esempio the sims e assassin's creed.
il primo 10$ e 4$
il secondo 3$ e 1$
Almeno, dai siti non ufficiali, non avendo al momento nè un android, nè un apple, pare così.
l'app ho visto che ce gente che si lamenta che succhia batteria... risulta?
per le pellicole mi interessano anche a me.. hai qualche marca o tipo da consigliare? quelle bodugyardz che dici tu come sono e quanto costano? io ne vorrei trovare una simile se non uguale a quella originale con cui mi ci trovo benissimo
non saprei non ho fatto test.
sono pellicole di livello superiore antigraffio e antitutto garantite a vita(se si rovina ti mandano una nuova di ricambio), costano di più delle pellicole normali però alla fine nella confezione bodyguardz te ne da due.
e poi la salute del display del mio cellulare vale ben di più dei 6-7€ di pellicola...
Se si graffia te lo devi tenere rovinato per l'eternità.
Quella originale la trovo proprio una cosa misera è sottilissima e difficilissima da pulire.
http://www.bodyguardz.com/catalogsearch/result/?q=lg+optimus+t&x=0&y=0
devi prendere per Lg Optimus T, c'è quella che si applica col liquido che esiste anche in versione total body (tutto il telefono) oppure la dry apply che è sostanzialmente autoadesiva, io ho ordinato la seconda.
ma è possibile overcloccare la cpu senza rootarlo?
no
La custodia in silicone esiste e sto decidendo se prenderla, ti modifica tutta l'estetica del telefono...
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41siXlqn1OL.jpg
non saprei non ho fatto test.
sono pellicole di livello superiore antigraffio e antitutto garantite a vita(se si rovina ti mandano una nuova di ricambio), costano di più delle pellicole normali però alla fine nella confezione bodyguardz te ne da due.
e poi la salute del display del mio cellulare vale ben di più dei 6-7€ di pellicola...
Se si graffia te lo devi tenere rovinato per l'eternità.
Quella originale la trovo proprio una cosa misera è sottilissima e difficilissima da pulire.
http://www.bodyguardz.com/catalogsearch/result/?q=lg+optimus+t&x=0&y=0
devi prendere per Lg Optimus T, c'è quella che si applica col liquido che esiste anche in versione total body (tutto il telefono) oppure la dry apply che è sostanzialmente autoadesiva, io ho ordinato la seconda.
no
La custodia in silicone esiste e sto decidendo se prenderla, ti modifica tutta l'estetica del telefono...
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41siXlqn1OL.jpg
ma tu l'hai ordinata dagli Stati Uniti?
Pellicole
Io sul mio ho messo una pellicola ZAGG Invisible Shield... Costa 13€ spedita! Ma avendola avuta x 2 anni sul 5800XM la scelta è stata quasi obbligata x me... Resiste a tutto, si toglie come niente...e poi è duratura... :cool:
Io l'ho presa al mediaw@rld ed è ottima.
Per le pellicole le ho trovate in un centro tim le celly, non le ho ancora provate perchè ho l'originale da + di 1 mese e non da segni di distacco ancora!!:D
Io come cover in siliccone sto valutando questa:
http://i.ebayimg.com/08/!C!nuovgB2k~$(KGrHqR,!iIE0F-onjqzBNDyngbk0g~~0_12.JPG
è una 2 millimetri quindi non modifica più di tanto l'estetica, ed essendo in gel fumè nel posteriere si riesce anche a vedere la scritta with google!:D
Io l'ho presa al mediaw@rld ed è ottima.
Per le pellicole le ho trovate in un centro tim le celly, non le ho ancora provate perchè ho l'originale da + di 1 mese e non da segni di distacco ancora!!:D
ma la bodyguarz hai trovato a mediaworld?
Come fai a giocare ad Asphalt che non è supportato?
cosa bodyguardz? si
è come invisible shield forse anche superiore.
è una 2 millimetri quindi non modifica più di tanto l'estetica, ed essendo in gel fumè nel posteriere si riesce anche a vedere la scritta with google!:D
Bella, se la vedevo prima... ormai ho preso questa:
http://imgs.inkfrog.com/pix/muzon2009/LG_Optimus_One_P500_Mercury_Case_detail.jpg
che mi pareva fatta con un po' più di criterio e sembra fare meno effetto "guscio meliconi" almeno a giudicare dalle foto.
http://sangkeum03.gseller.co.kr/Galaxy%20s/mercury%20detail.jpg
supergiova
29-12-2010, 19:34
Non sono illegali, ma invalidano la garanzia, a meno che tu non riesca a ripristinare la rom ufficiale e poi portarlo in assistenza (fattibile a meno che ovviamente non s'è completamente scassato)
I browser come skyfire, opera mini etc, non renderizzano sul cellulare, per cui immagino che come si aggiri il problema su iphone (skyfire tramuta flash in html5 e te lo fa vedere) il risultato sia uguale su qualsiasi terminale e piattaforma
E' sul market...per le app normali, puoi non installare nulla, per le app di sistema invece devi usare necessariamente systemapp remover
azz, non lo trovo nè sul market mè su appbrain, possibilie l'abbiano tolto?
se lo scarico da internet poi come lo installo? mi ricordo che s'era un programma apposito per le installazioni
cosa bodyguardz? si
Bella, se la vedevo prima... ormai ho preso questa:
http://imgs.inkfrog.com/pix/muzon2009/LG_Optimus_One_P500_Mercury_Case_detail.jpg
che mi pareva fatta con un po' più di criterio e sembra fare meno effetto "guscio meliconi" almeno a giudicare dalle foto.
http://sangkeum03.gseller.co.kr/Galaxy%20s/mercury%20detail.jpg
Bè non è male anche quella..poi è marchiata optimus one :D
VirtualFlyer
29-12-2010, 19:57
Cercando su Internet ho visto che soffre dell'inversione degli assi. che se non ho capito male è il fatto che nel rettangolo che si forma toccando con due dita prende i vertici sbagliati. Correggetemi se sbaglio. Mi sembra un problema di grande importanza, anche se non so se ci sono molte apps che fanno uso del multouch a parte i giochi.
Comunque se non ho capito male preclude la possibilità di giocare a tutti i giochi con pad virtuale e simili.
Mi illuminate? :D
edit: un'altra cosa: comprando un cellulare di questa fascia, lasciando perdere gli sfondi animati e le altre app inutili, quanto potrò usare di ciò che c'è sullo store?
Bè non è male anche quella..poi è marchiata optimus one :D
almeno non dovranno più chiedere che modello è :sofico:
Come fai a giocare ad Asphalt che non è supportato?
versione 3d non il cinque, ma solo per questioni di risoluzione
Cercando su Internet ho visto che soffre dell'inversione degli assi. che se non ho capito male è il fatto che nel rettangolo che si forma toccando con due dita prende i vertici sbagliati. Correggetemi se sbaglio. Mi sembra un problema di grande importanza, anche se non so se ci sono molte apps che fanno uso del multouch a parte i giochi.
Comunque se non ho capito male preclude la possibilità di giocare a tutti i giochi con pad virtuale e simili.
edit: un'altra cosa: comprando un cellulare di questa fascia, lasciando perdere gli sfondi animati e le altre app inutili, quanto potrò usare di ciò che c'è sullo store?
Ho installato e provato giochi con il pad virtuale non ho mai avuto nessun problema.
Ciao a tutti :) Sono nuova!
Ho anche io questo telefono ed ho comprato questa cover. Stupenda, non si nota neanche!!! Davvero ottima, te la consiglio!
marco XP2400+
29-12-2010, 21:16
Ho anche io questo telefono ed ho comprato questa cover. Stupenda, non si nota neanche!!! Davvero ottima, te la consiglio!
ma le comprate su internet???
comunque sto ancora aspettando in un calo dei prezzi di questo lg ma niente...
qwerty86
29-12-2010, 21:18
Io l'ho preso ieri silver-blu :) Bello! Per ora tutto ok la sd e sento solo un leggero fruscio nei momenti monti di conversazione.
azz, non lo trovo nè sul market mè su appbrain, possibilie l'abbiano tolto?
se lo scarico da internet poi come lo installo? mi ricordo che s'era un programma apposito per le installazioni
Ci sono diversi programmi per installare applicazioni in formato .apk, per citarne uno Astro http://www.appbrain.com/app/astro-file-manager/com.metago.astro
fr.arcuri
29-12-2010, 21:26
dopo un pò di tempo vorrei confermare il fatto che la batteria durà un pò di più.
il primo giorno di lavoro la sera avevo circa il 30% di ricarica.
stasera avevo il 66%.
per quanto mi riguarda la batteria dura tanto.
appena risolvono con la sd il telefono è perfetto
Welcome! ;) Dove l'hai acquista per curiosità? online oppure in un negozio fisico?
dopo un pò di tempo vorrei confermare il fatto che la batteria durà un pò di più.
stasera avevo il 66%.
ho letto che diverse persone non hanno riscontrato problemi con le SanDisk, io però penso di optare per una Verbatim classe 4 8gb. Tu con cosa hai riscontrato problemi?
ma la bodyguarz hai trovato a mediaworld?
Non so se è la bodyguardz ma è identica alla foto postata in precedenza.
La pellicole invece è questa: http://www.celly.com/cataloguemg.asp?sBrand=celly&sMacroGrp=TELEFONIA%20MOBILE&sCodArt=SCREEN116&bShowAll=1
fr.arcuri
29-12-2010, 21:40
quella fornita con il telefono.
i primi tempi si smontava 3-4 volte al giorno, adesso 1 volta al giorno ma è molto fastidioso perchè devi riavviare il telefono altrimenti non puoi usare tutte le applicazioni.
sulla batteria devo fare ua precisazione importante.
dura una giornata piena e forse due se uno si arrischia ad arrivare la sera con poca carica.
ma hai le mail in push.
io non ho trovato il modo di settare lo scarico dei dati ogni 15 minuti.
su iphone la differenza di consumo tra push e scarico ogni 15 minuti era enorme.
cosa bodyguardz? si
... non ho capito se hai prso quella con il liquido o quella adesiva, ne se ti è già arrivata ... al momento la mia resiste ma meglio essere preparati ;)
Dany16vTurbo
29-12-2010, 21:43
Problemone :(
Vi spiego, purtroppo seguendo una guida non propriamente completa (poco noob friendly..) qualcosa è andato storto. Stavo installando il custom recovery, quindi non posso ovviamente ripristinarlo...avevo tempo fa effettuato il root con z4root, ma ha poca importanza penso.
Il cellulare sia avvia (con molta lentezza) solo con la combinazione home+vol down+power, altrimenti rimane in caricamento sulla scritta android...
Compare però un errore "The application Setup Wizard (process com.andoid.setupwizard) has stopped unexpectedly. Please Try again." e poi schermata nera con la statusbar (con cui posso interagire). Non ho la home, quindi non posso fare nulla, premendo home non succede nulla, se teno premuto il tasto cerca ho i comandi vocali.
Se lo collego via USB compare la solita finestra di abilitare il mass storage, funzionante.
Come posso fare un wipe/hard reset, senza custom recovery e senza poter accedere alle impostazioni di android?
Grazie per l'aiuto
almeno non dovranno più chiedere che modello è :sofico:
una curiosita ho visto sul sito da te linkato che la pellicola bodyguardz solo screen costa 15 dollari, le spese di spedizione quanto sn?
ma le comprate su internet???
Welcome! ;) Dove l'hai acquista per curiosità? online oppure in un negozio fisico?
Io l'ho comprata da mediaworld. 9,90 euro!
stasera avevo il 66%.
Al momento a me dura circa 1 giorno e mezzo - 2. Ce l'ho da neanche una settimana.
una curiosita ho visto sul sito da te linkato che la pellicola bodyguardz solo screen costa i, le spese di spedizione quanto sn?
6.95$
ricordati sempre che le pellicole sono 2
ripeto io ho preso quella autoadesiva (dry apply) direttamente dal sito ed è in viaggio.
Non so se è la bodyguardz ma è identica alla foto postata in precedenza.
La pellicole invece è questa: http://www.celly.com/cataloguemg.asp?sBrand=celly&sMacroGrp=TELEFONIA%20MOBILE&sCodArt=SCREEN116&bShowAll=1
non penso sia la stessa cosa, bodyguardz come pure Invisible shield e Ghost Armor sono fatte di materiali molto più resistenti del normale, vuoi vedere di cosa sono capaci?
puoi passarci le chiavi sopra e i graffi non passano.
http://www.youtube.com/watch?v=SkvXeh2aUjQ
Un saluto a tutti!!
Volevo sapere se è possibile leggere gli ebook sull'O1; che "app" devo cercare sul market? Ho letto che esistono vari formati di ebook, quale dovrei usare sull'eventuale programma per il nostro bellissimo O1? :)
Grazie anticipatamente!!
Un saluto a tutti!!
Volevo sapere se è possibile leggere gli ebook sull'O1; che "app" devo cercare sul market? Ho letto che esistono vari formati di ebook, quale dovrei usare sull'eventuale programma per il nostro bellissimo O1? :)
Grazie anticipatamente!!
io ho installato questa:
http://www.appbrain.com/app/fbreader/org.geometerplus.zlibrary.ui.android
@mattste
30-12-2010, 00:37
ciao a tutti
proprio oggi sn andato a prendere questo magnifico smartphone ma ,per sbaglio ( o meglio preso dalla foga di togliere tutte le varie pellicole) ho rimosso anche la pellicola dello schermo ( credevo fosse la normale pellicola messa sui cell nuovi). Potreste dirmi un buon sito dove prendere delle pellicole buone italiano ( non voglio aspettare troppo ho paura si rovini ) ?? mi servirebbe anche una bella custodia come quelle che ho visto nelle 2 pagine precedenti. Anche in pm . Vi ringrazio :D
marcoevfurn
30-12-2010, 09:17
Ciao!
L'unico gioco in cui ho trovato difficoltà nel multitouch fino adesso è SliceIt. Non ti preclude di giocare però spostando la linea di taglio fatta con il doppio tocco si inverte la direzione.
Per Asphalt5 io l'ho installato e provato, con il processore a 748. Funziona però è accelerato. Ma ci sono altri giochi validissimi, NFS Shift o GT Racing HD
Se qualcuno cerca una busta in pelle, io ho preso questa ed è ottima:
http://ecx.images-amazon.com/images/I/31aoFNsi6KL._SS400_.jpg
http://www.amazon.it/gp/product/B002OCT2B0/ref=oss_product
Sarebbe per iPhone 3G ma è perfetta per O1.
Piccolo85
30-12-2010, 10:44
6.95$
ricordati sempre che le pellicole sono 2
ripeto io ho preso quella autoadesiva (dry apply) direttamente dal sito ed è in viaggio.
ma tu la spedizione hai fatto quella normale che costava tipo 6-7 dollari? e tracciabile? perche ci faccio un pensierino
piu che altro, siccome vedo che e una pellicola che costa cmq piu di quelle commerciali che si trovano in giro, ok e resistente ma non e che questo fatto compromette un po il touchscreen e la sua reattività?
Piccolo85
30-12-2010, 10:48
in che store si trova? e quanto costa?
io ho installato questa:
http://www.appbrain.com/app/fbreader/org.geometerplus.zlibrary.ui.android
Installata :) supporta tutte le estensioni degli ebook? So che i piú diffusi sono gli epub ma non sono gli unici...
la questione è semplice
froyo supporta l'applicazione flash player scaricabile dal market
l'app flash player non supporta cpu arm 11(quindi come quella dell'optimus one)
su telefonino.net sono incompententi a recensire, o meglio lo fanno stile blog personale, anzi peggio, il blog di batista70 ha recensioni fatte sicurmante meglio.
ARGH! Quindi niente flash sull'LG Optimus One? Sto per tirare giu' tante di quelle madonne che anche Mosconi si indignerebbe...
Non e' possibile, l'ho scelto apposta perche' l'unico ad un prezzo cosi' abbordabile aveva 512 di ram (utile per future rom custom android 3.0) e ho anche pensato "che bello, nasce con Froyo 2.2 e avra' flash nativo" e mi leggo che flash non va?
:ncomment:
Soluzioni? Io che vado di streaming a manetta su megavideo (pure con account premium) ci contavo...
Problemone :(
Vi spiego, purtroppo seguendo una guida non propriamente completa (poco noob friendly..) qualcosa è andato storto. Stavo installando il custom recovery, quindi non posso ovviamente ripristinarlo...avevo tempo fa effettuato il root con z4root, ma ha poca importanza penso.
Il cellulare sia avvia (con molta lentezza) solo con la combinazione home+vol down+power, altrimenti rimane in caricamento sulla scritta android...
Compare però un errore "The application Setup Wizard (process com.andoid.setupwizard) has stopped unexpectedly. Please Try again." e poi schermata nera con la statusbar (con cui posso interagire). Non ho la home, quindi non posso fare nulla, premendo home non succede nulla, se teno premuto il tasto cerca ho i comandi vocali.
Se lo collego via USB compare la solita finestra di abilitare il mass storage, funzionante.
Come posso fare un wipe/hard reset, senza custom recovery e senza poter accedere alle impostazioni di android?
Grazie per l'aiuto
Ripristina la Rom originale
In prima pagina trovi tutto
A tuo rischio e pericolo, ultimamente sento di parecchia gente che brikka il telefono ripristinando con il kdz updater
ciao a tutti
proprio oggi sn andato a prendere questo magnifico smartphone ma ,per sbaglio ( o meglio preso dalla foga di togliere tutte le varie pellicole) ho rimosso anche la pellicola dello schermo ( credevo fosse la normale pellicola messa sui cell nuovi). Potreste dirmi un buon sito dove prendere delle pellicole buone italiano ( non voglio aspettare troppo ho paura si rovini ) ??
Ho fatto la stessa cosa pure io... :(
io non ho capito perchè quando sposto un'applicazione su scheda con app2sd una parte rimane sempre su memoria interna
ARGH! Quindi niente flash sull'LG Optimus One? Sto per tirare giu' tante di quelle madonne che anche Mosconi si indignerebbe...
Non e' possibile, l'ho scelto apposta perche' l'unico ad un prezzo cosi' abbordabile aveva 512 di ram (utile per future rom custom android 3.0) e ho anche pensato "che bello, nasce con Froyo 2.2 e avra' flash nativo" e mi leggo che flash non va?
:ncomment:
Soluzioni? Io che vado di streaming a manetta su megavideo (pure con account premium) ci contavo...
Mi ri-uppo subito chiedendo: ci sono sistemi come per l'iPod/iPhone per esempio? Ovvero ci si collega a megavideo, si apre un link creato appositamente (un javascript) per ottenere il collegamento diretto al file FLV (in modo da vederlo in streaming con normali videoplayer)?
Io ho appena comprato queste
http://cgi.ebay.it/3x-PELLICOLA-SALVASCHERMO-PER-LG-P500-Optimus-One-/280608865325?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item4155977c2d
sono 3 pellicole per 4 euro spese di spedizione incluse.
Mi ri-uppo subito chiedendo: ci sono sistemi come per l'iPod/iPhone per esempio? Ovvero ci si collega a megavideo, si apre un link creato appositamente (un javascript) per ottenere il collegamento diretto al file FLV (in modo da vederlo in streaming con normali videoplayer)?
Qualcuno ci sta lavorando:
http://mylinuxlab.altervista.org/?p=92
ma tu la spedizione hai fatto quella normale che costava tipo 6-i? e tracciabile? perche ci faccio un pensierino
piu che altro, siccome vedo che e una pellicola che costa cmq piu di quelle commerciali che si trovano in giro, ok e resistente ma non e che questo fatto compromette un po il touchscreen e la sua reattività?
non lo so se la spedizione è tracciabile,non credo, comunque si ho fatto quella standard le altre 2 sono improponibili.
Sul sito mi dice shipped ma non mi hanno mandato nessun numero di spedizione.
Ma non mi faccio problemi ci metterà tempo ma dovrebbe arrivare.
La pellicola è fatta apposta per i device di tipo touch quindi mi aspetto che non comprometta la reattività del touschscreen ma è da provare quando arriva.
Piccolo85
30-12-2010, 12:27
non lo so se la spedizione è tracciabile,non credo, comunque si ho fatto quella standard le altre 2 sono improponibili.
La pellicola è fatta apposta per i device di tipo touch quindi mi aspetto che non comprometta la reattività del touschscreen ma è da provare quando arriva.
ok, quando ti arriva allora fammi sapere cosi in caso me la compro anche io ;) perche senno mi compravo quelle che si trovano un po ovunque come l'utente poco fa ha postato.. cioè a me gia questa originale va benissimo l'imp e che lo protegga un minimo, se pero deve compromettere il touch no
A me non sembra male nemmeno quella pre-applicata.
Ragazzi sono parecchio indeciso, lo rooto o no?! :D
VirtualFlyer
30-12-2010, 12:33
Ecco, se posso avrei ancora alcune domande sulle root e le rom
Si può ripristinare? In tal caso l'assistenza lo riconoscerebbe o no che non è più valida la garanzia?
E un'altra cosa, sono molto alte le possibilità di doverlo buttar via con un operazione del genere? Mi pare di aver capito che è più pericoloso ripristinarlo.
gino.gino
30-12-2010, 12:48
Lo ha avuto in regalo la mia ragazza e dai primi di gennaio ci smanetterò un pò sopra,
interessa anche me poter vedere megavideo dal cel se qualcuno prova questa app potrebbe postarne le impressioni?
Inoltre penso che un'altro modo per vedere il flash sull'optimus one potrebbe essere quello di installare skyfire un browser alternativo che permette appunto di leggere il flash.
Anche su questo qualcuno l'ha provato? come gira? i video sono scattosi o abbastanza fluidi?
Grazie mille e scusate le tante domande ma mi prudono le mani e non vedo l'ora di poterci giocherellare
mascalzonef
30-12-2010, 13:01
...
A me funziona... l'avevo impostato a 150 e funzionava, ora l'ho reimpostato a 250 e continua a funzionare... ottimo direi
Dany16vTurbo
30-12-2010, 13:01
Ieri sera ho installato la custom recovery, messo una ROM coocked ed l'ho occato a 825Mhz stabili :O Adesso sembra un altro smartphone :cool:
Per il root, è una modifica reversibile, il recovery è sempre possibile, in casi estremi si può riflashare il FW (cosa che ho dovuto fare ieri...)
Ieri sera ho installato la custom recovery, messo una ROM coocked ed l'ho occato a 825Mhz stabili :O Adesso sembra un altro smartphone :cool:
Per il root, è una modifica reversibile, il recovery è sempre possibile, in casi estremi si può riflashare il FW (cosa che ho dovuto fare ieri...)
a me a 768 a cominciato a non convincere non so se era un momento suo di follia perchè avevo installato anche altre cose o meno ma sono sceso a 748 che è più conservativo e già così è completamente diverso stabile e veloce, mi riservo di provare ma per il momento sono contento così, in ogni caso questi proci salgono, c'è chi è arrivato anche a 900...il bambino viaggia se non si fonde :D
a me a 768 a cominciato a non convincere non so se era un momento suo di follia perchè avevo installato anche altre cose o meno ma sono sceso a 748 che è più conservativo e già così è completamente diverso stabile e veloce, mi riservo di provare ma per il momento sono contento così, in ogni caso questi proci salgono, c'è chi è arrivato anche a 900...il bambino viaggia se non si fonde :D
io punto a un 1-1,2 GHz!..
(scherzo!) :D
marco XP2400+
30-12-2010, 13:25
scusate forse è stato già scritto, ma un oc non comporta nulla di rilevante sull'autonomia??
grazie
supergiova
30-12-2010, 14:17
Ci sono diversi programmi per installare applicazioni in formato .apk, per citarne uno Astro http://www.appbrain.com/app/astro-file-manager/com.metago.astro
OK, astro l'ho già installato, purtroppo non trovo z4root in giro, nei siti dicono che si trova sul market, quindi non sto risolvendo nulla.....
Avevo gia' visto questa app, a sto punto la provo. Rock Player fara' il resto immagino.
Ecco, se posso avrei ancora alcune domande sulle root e le rom
Si può ripristinare? In tal caso l'assistenza lo riconoscerebbe o no che non è più valida la garanzia?
E un'altra cosa, sono molto alte le possibilità di doverlo buttar via con un operazione del genere? Mi pare di aver capito che è più pericoloso ripristinarlo.
Un po' di info, dato che l'ho appena fatto.
Con SuperOneClick puoi rootare e unrootare l'LG One. Se rooti e cambi recovery e/o rom, trovi tranquillamente la recovery e la rom originale (male che vada ti fai il backup prima di cambiare la rom, salvi la cartella e ti ritrovi quella vecchia in caso vuoi ripristinare).
Si' ho letto che ripristinarlo come nuovo porta problemi (strano perche' col vecchio Tattoo ho ripristinato la rom originale (da backup) senza problemi).
Vantaggi del rooting: poter installare applicazioni che richiedono il root (rootexplorer per visualizzare tutti i file del telefono e poterci "smanettare", SetCPU per overcloccare o anche solo creare profili di risparmio energetico, ecc) e soprattutto installare la recovery per un backup completo (dell'intero stato del telefono, quindi oltre ai dati del telefono, anche la rom). Io l'ho rootato solo per la recovery. La rom e' fluida e non ha problemi.
C'e' solo il problema di flash, che vedro' se si risolve in qualche modo.
Lo ha avuto in regalo la mia ragazza e dai primi di gennaio ci smanetterò un pò sopra,
interessa anche me poter vedere megavideo dal cel se qualcuno prova questa app potrebbe postarne le impressioni?
Inoltre penso che un'altro modo per vedere il flash sull'optimus one potrebbe essere quello di installare skyfire un browser alternativo che permette appunto di leggere il flash.
Anche su questo qualcuno l'ha provato? come gira? i video sono scattosi o abbastanza fluidi?
Grazie mille e scusate le tante domande ma mi prudono le mani e non vedo l'ora di poterci giocherellare
Io penso. La provero' presto. Skyfire fa caghèr non serve a nulla, provato anche su iPod 2G (e' nato per iOS) e fa schifo in una maniera allucinante.
Io ho installato Dolphin Browser HD (attenzione: solo la versione HD (free) permette di usare megavideo, le altre fanno il solito reindirizzamento) e se funzionasse flash, sarebbe perfetto.
Su iPod c'e' un altro metodo funzionante per vedere i video di megavideo. Peccato che il 2G sia lento e il video sembra una moviola (l'audo invece va normale).
scusate forse è stato già scritto, ma un oc non comporta nulla di rilevante sull'autonomia??
grazie
Se lasci l'OC fisso si', se imposti i profili energetici (profili ondemand, con varie impostazioni in caso di batteria scarica o schermo spento) rischi anche di migliorarla. Col Tattoo l'avevo migliorata e avevo l'OC ondemand a 710MHz (base 528) quando lo usavo.
c'è mica un modo di avere delle foto in chiamata prese da facebook meno cragnose sull'O1? sull'htc legend vengono perfette..
VirtualFlyer
30-12-2010, 15:09
Un po' di info, dato che l'ho appena fatto.
Con SuperOneClick puoi rootare e unrootare l'LG One. Se rooti e cambi recovery e/o rom, trovi tranquillamente la recovery e la rom originale (male che vada ti fai il backup prima di cambiare la rom, salvi la cartella e ti ritrovi quella vecchia in caso vuoi ripristinare).
Si' ho letto che ripristinarlo come nuovo porta problemi (strano perche' col vecchio Tattoo ho ripristinato la rom originale (da backup) senza problemi).
Vantaggi del rooting: poter installare applicazioni che richiedono il root (rootexplorer per visualizzare tutti i file del telefono e poterci "smanettare", SetCPU per overcloccare o anche solo creare profili di risparmio energetico, ecc) e soprattutto installare la recovery per un backup completo (dell'intero stato del telefono, quindi oltre ai dati del telefono, anche la rom). Io l'ho rootato solo per la recovery. La rom e' fluida e non ha problemi.
C'e' solo il problema di flash, che vedro' se si risolve in qualche modo.
Grazie, innanzitutto, qualcosa ora comincio a capire.
Ho ancora qualche dubbio sui termini:
Root: immagino voglia dire dare privilegi di amministratore a chi usa il cellulare
la recovery mi sfugge cosa sia, ma immagino una qualche modalità di ripristino
e la rom immagino sia una versione modificata del firmware.
Giusto?
la rom è la memoria interna al cellulare
Dany16vTurbo
30-12-2010, 16:14
Root: immagino voglia dire dare privilegi di amministratore a chi usa il cellulare
Giusto?
Root: esatto, con i privilegi di root puoi modificare qualsiasi file di sistema ed installare certe applicazioni particolari. Consiglio z4root, scaricabile dal market senza tanti giri....
Recovery: si, più o meno come la console di ripristino di windows
Rom: dove risiede android, si possono mettere versioni modificate che lo rendono più veloce/performante ecc...
Giusto?
Rootare: dare la possibilita' di usare l'utente root (ipermega administrator). In questo modo puoi devastare allegramente i file di sistema del telefono :D. Rootando puoi usare anche applicativi di terzi (vedi Superuser nel market) che fa il controllo dei permessi di root delle applicazioni (hai presente in Vista/7/Linux quando chiede se far eseguire o no certe applicazioni o modifiche e tu dici Si'/immetti la tua password? Uguale.).
Recovery: "menu' di avvio" col quale puoi flashare nuove rom (quelle custom), formattare completamente il telefono, fare backup e restore dell'intera memoria del telefono (e altre funzioni che non ho mai usato). Molto comoda se "combini pasticci" e vuoi tornare ad uno stato precedente del telefono (mai fatto un ghost su un pc? Ecco :))
Rom: normalmente, come appena detto, e' la memoria del telefono (Read-Only Memory). In questo caso viene usato come denominazione di Firmware oppure, piu' corretto, del Sistema Operativo. E' un po' come se Windows venisse chiamato Rom ma non e' una Rom. Insomma un casino :D comunque spero tu abbia capito. Quelle custom/cooked sono piu' personalizzabili e hanno molti tweak integrati (ad esempio la possibilita' di effettuare l'overclock tramite software adatti (SetCPU)) e a volte ti danno accesso a versioni di Rom/Firmware/OS che ti sogneresti di avere (il mio ex-Tattoo nasce con Android 1.6 e mai e' stato aggiornato. Dicevano che il 2.2 era pesante. Ah si'? Installati SPQRom 0.7).
Root: esatto, con i privilegi di root puoi modificare qualsiasi file di sistema ed installare certe applicazioni particolari. Consiglio z4root, scaricabile dal market senza tanti giri....
Rom: dove risiede android, si possono mettere versioni modificate che lo rendono più veloce/performante ecc...
Io ho preferito SuperOneClick. Che gia' quello mi "da' fastidio" perche' voglio sapere cosa faccio e preferirei i soliti comandi. Z4Root e' un software che installi dentro il cell e fa da solo, per quanto sicuro preferisco quello manuale esterno.
VirtualFlyer
30-12-2010, 16:43
;34052538']la rom è la memoria interna al cellulare
Rootare: dare la possibilita' di usare l'utente root (ipermega administrator). In questo modo puoi devastare allegramente i file di sistema del telefono :D. Rootando puoi usare anche applicativi di terzi (vedi Superuser nel market) che fa il controllo dei permessi di root delle applicazioni (hai presente in Vista/7/Linux quando chiede se far eseguire o no certe applicazioni o modifiche e tu dici Si'/immetti la tua password? Uguale.).
Recovery: "menu' di avvio" col quale puoi flashare nuove rom (quelle custom), formattare completamente il telefono, fare backup e restore dell'intera memoria del telefono (e altre funzioni che non ho mai usato). Molto comoda se "combini pasticci" e vuoi tornare ad uno stato precedente del telefono (mai fatto un ghost su un pc? Ecco :))
Rom: normalmente, come appena detto, e' la memoria del telefono (Read-Only Memory). In questo caso viene usato come denominazione di Firmware oppure, piu' corretto, del Sistema Operativo. E' un po' come se Windows venisse chiamato Rom ma non e' una Rom. Insomma un casino :D comunque spero tu abbia capito. Quelle custom/cooked sono piu' personalizzabili e hanno molti tweak integrati (ad esempio la possibilita' di effettuare l'overclock tramite software adatti (SetCPU)) e a volte ti danno accesso a versioni di Rom/Firmware/OS che ti sogneresti di avere (il mio ex-Tattoo nasce con Android 1.6 e mai e' stato aggiornato. Dicevano che il 2.2 era pesante. Ah si'? Installati SPQRom 0.7).
Io ho preferito SuperOneClick. Che gia' quello mi "da' fastidio" perche' voglio sapere cosa faccio e preferirei i soliti comandi. Z4Root e' un software che installi dentro il cell e fa da solo, per quanto sicuro preferisco quello manuale esterno.
Grazie per le risposte esaurienti ora mi rimangono due dubbi che spero di risolvere in questi 10 giorni di vacanze. Il primo è se un cellulare così vada bene o sia meglio risparmiare e aspettare un po' (anche perchè magari al ces presentano qualcosa di interessante) e il secondo è nel caso che lo prendessi cosa fare perchè vorrei evitare di rootarlo per ora dato che se poi me ne pentissi, venderlo con la garanzia valida sarebbe meglio. Però poter fare un po' di overclock non mi dispiacerebbe affatto! :D
gino.gino
30-12-2010, 17:12
Io penso. La provero' presto. Skyfire fa caghèr non serve a nulla, provato anche su iPod 2G (e' nato per iOS) e fa schifo in una maniera allucinante.
Io ho installato Dolphin Browser HD (attenzione: solo la versione HD (free) permette di usare megavideo, le altre fanno il solito reindirizzamento) e se funzionasse flash, sarebbe perfetto.
Su iPod c'e' un altro metodo funzionante per vedere i video di megavideo. Peccato che il 2G sia lento e il video sembra una moviola (l'audo invece va normale).
in verità skyfire è nato con symbian per i cellulari nokia ma non vorrei sbagliarmi, ciò vuol dire che non necessariamente se va male su iphone deve fare lo stesso su android, bisognerà provarlo.
dolphin hd quindi permette di vedere film su megavideo?
supergiova
30-12-2010, 17:19
ma perchè io nel market non la trovo? neanche su appbrain, che cavolo ho che non va??????? e si he volgio solo togliere tre/quattro applicazioni del cavolo....
supergiova
30-12-2010, 17:25
cortesemente, mi manderesti superoneclick da istallare su XP in modo che possa rootare (scusate la volgarità:oink: ) anche io?
grazie mille, ti giro la mail in PVT?
Installata :) supporta tutte le estensioni degli ebook? So che i piú diffusi sono gli epub ma non sono gli unici...
gli epub sicuro, c'è anche scritto sulle note del programma sul market
Io ho appena comprato queste
http://cgi.ebay.it/3x-PELLICOLA-SALVASCHERMO-PER-LG-P500-Optimus-One-/280608865325?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item4155977c2d
sono 3 pellicole per 4 euro spese di spedizione incluse.
anche io le ho viste ieri ma nn sn certo che siano di buona qualità...per adesso le "osservo" solo :D
fai sapere quando ti arrivano cm sn ok? ;)
Grazie per le risposte esaurienti ora mi rimangono due dubbi che spero di risolvere in questi 10 giorni di vacanze. Il primo è se un cellulare così vada bene o sia meglio risparmiare e aspettare un po' (anche perchè magari al ces presentano qualcosa di interessante) e il secondo è nel caso che lo prendessi cosa fare perchè vorrei evitare di rootarlo per ora dato che se poi me ne pentissi, venderlo con la garanzia valida sarebbe meglio. Però poter fare un po' di overclock non mi dispiacerebbe affatto! :D
So che con il software apposito SuperOneClick lo puoi un-rootare. Poi non l'ho provato. In ogni caso fai bene, io l'ho preso usato ma ancora in garanzia. E comunque non so quanto ci sia garanzia sul software (e' come se windows non va piu' e lo porti a riparare, ti guardano cosi' :mbe:).
Overclock per ora direi che e' inutile o almeno penso. I 512MB di ram sono tanti per 229 euro (o quanto costa non so, io l'ho preso a 184 euro totali ed e' praticamente nuovo con scontrino di ottobre) ed offrono future compatibilita' con le nuove versioni di Android (se non ufficiali, almeno custom rom) e il processore da 600MHz e' overcloccabile per "star dietro" ai requisti.
Io l'ho comprato apposta solo per la ram ad un prezzo bassissimo sinceramente.
in verità skyfire è nato con symbian per i cellulari nokia ma non vorrei sbagliarmi, ciò vuol dire che non necessariamente se va male su iphone deve fare lo stesso su android, bisognerà provarlo.
dolphin hd quindi permette di vedere film su megavideo?
A me Skyfire non va ne' col Tattoo con 2.2 custom ne' sull'Optimus One con 2.2 default.
Dolphin HD funziona con megavideo SOLO SE c'e' installato anche flash. Senza flash non va. O almeno cosi' ho letto. A me senza flash non va ovviamente. Ed e' l'unico (tra anche gli altri Dolphin) che ha lo User Agent (da settare su Desktop per evitare le pagine di pubblicita' di megavideo).
L'applicazione segnalatami qualche post fa non mi funziona (MegaDroid.apk). Non da' il link al video. Peccato :( per ora non riesco ad usare flash. Non so se nelle custom rom qualcuno ha modificato l'app di Flash 10.1 per farlo andare su ARM11, per ora non va. Voci dicono che la 10.2 sara' compatibile (speriamo) ma non si sa quando uscira'.
P.S.: se si installa Flash 10.1 (se si riesce con la versione giusta) fa crashare qualsiasi applicativo che usa flash (i browser, Adobe Showcase che ho usato per vedere se andava flash, ecc).
cortesemente, mi manderesti superoneclick da istallare su XP in modo che possa rootare (scusate la volgarità:oink: ) anche io?
grazie mille, ti giro la mail in PVT?
Non e' un segreto credo, dato che questo e' IL sito delle rom e mod di Android.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=803682
L'ultima versione e' la 1.5.5
Nota: dimmi se il pc non ti trova i driver per il tuo LG, io ho dovuto spulciare la rete che Windows 7 non li trovava :(
Salve a tutti! Cercando una custodia in silicone sulla baia ho trovato un negozio che vende un cavo per collegare O1 alla presa HDMI del televisore o di qualsiasi dispositivo con questo tipo di ingresso. Qualcuno l'ha provato? Secondo voi funziona? Se sì c'è bisogno di qualche app dedicata?
Sono interessato anch'io!
Francesco6262
31-12-2010, 08:36
Vorrei sapere,avendo una promozione per internet da Vodafone,per evitare che LG utilizzi il mio credito, per navigare in Internet, e usi solo la promozione , devo modificare qualche parametro in impostazioni ecc. Grazie:doh: :(
Berseker86
31-12-2010, 08:55
voi riuscite ad usare le azioni vocali? a me funziona solo la ricerca su internet o la dettatura di qualche testo, ma se volessi ad esempio, chiamare un contatto, come faccio?
ho provato "chiama casa" per esempio, ma mi parte la ricerca google per "chiama casa".. :D
vincenzomary
31-12-2010, 14:33
non sono uguali, ma nel forum, che sto leggendo piano piano, si parla solo di one, oppure vi riferite a tutti e due?
grazie
Harzazel
31-12-2010, 14:34
Questa cover è molto bella!
Potete dirmi il nome o eventualmente un sito web dove acquistarla?
grazie :)
non sono uguali, ma nel forum, che sto leggendo piano piano, si parla solo di one, oppure vi riferite a tutti e due?
grazie
Il thread (e non il forum) è riferito a entrambi i modelli, anzi dovrebbe essere in attesa dell'estensione anche allo Chic. Si parla principalmente del P500 perchè è il modello che è stato scelto dalla maggior parte dei frequentanti del thread...
Sono interessato anch'io!
Io ce l'ho perche' era inclusa nell'inserzione. Esteticamente mi piace, una bella cover di gomma.
grazie
Be' gli ultimi post solo del One mi sembra. Anche perche' per 20-30 euro in piu' hai il doppio della ram del GT e non e' poco contando che rende il telefono piu' fluido e compatibile con future versioni di Android.
Il thread (e non il forum) è riferito a entrambi i modelli, anzi dovrebbe essere in attesa dell'estensione anche allo Chic. Si parla principalmente del P500 perchè è il modello che è stato scelto dalla maggior parte dei frequentanti del thread...
Esatto.
P.S.: voglio la foto originale del tuo avatar :D
vincenzomary
31-12-2010, 14:51
quindi posso continuare a leggere, tenendo conto solo delle poche differenze, Ram, ecc...)
grazie
deve arrivare il gt540.
Be' gli ultimi post solo del One mi sembra. Anche perche' per 20-30 euro in piu' hai il doppio della ram del GT e non e' poco contando che rende il telefono piu' fluido e compatibile con future versioni di Android.
Esatto.
P.S.: voglio la foto originale del tuo avatar :D
Senza contare memoria interna e soprattutto touch resistitivo contro capacitivo, un altro paio di maniche.
Devo avere l'originale della foto da qualche parte sull'HDD da un 1,5 TB a casa. Ci sono solo due copie al mondo, una l'ho io e l'altra Hugh Marston Hefner :ciapet:
Senza contare memoria interna e soprattutto touch resistitivo contro capacitivo, un altro paio di maniche.
Devo avere l'originale della foto da qualche parte sull'HDD da un 1,5 TB a casa. Ci sono solo due copie al mondo, una l'ho io e l'altra Hugh Marston Hefner :ciapet:
Il GT ha il resistivo? Io mi ci trovo bene sinceramente ma preferisco il capacitivo per altri motivi (in tasca non rischio che si premano tasti :D) e meno male che non ho preso il GT :mbe:
Comunque mi basta il nome della simpatica ragazza, poi la foto la cerco io :D
gino.gino
31-12-2010, 15:18
Questa cover è molto bella!
Potete dirmi il nome o eventualmente un sito web dove acquistarla?
grazie :)
Da una rapida quanto superficiale ricerca il primo che ho trovato è questo credo sia la cover che diversi hanno richiesto
http://mobiles2gaming.com/index.php?main_page=product_info&cPath=2_10_78&products_id=967
Da una rapida quanto superficiale ricerca il primo che ho trovato è questo credo sia la cover che diversi hanno richiesto
http://mobiles2gaming.com/index.php?main_page=product_info&cPath=2_10_78&products_id=967
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160511480392
Harzazel
31-12-2010, 15:56
Grazie ad entrambi per la velocità della risposta! :D
supergiova
31-12-2010, 16:39
Non e' un segreto credo, dato che questo e' IL sito delle rom e mod di Android.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=803682
L'ultima versione e' la 1.5.5
Nota: dimmi se il pc non ti trova i driver per il tuo LG, io ho dovuto spulciare la rete che Windows 7 non li trovava :(
a posto, direi che tutto è andato bene, scaricato e installato superoneclick, rootato, disinstallato programmi inutili (youtube, twitter, facebook, talk, ) e poi unrooted. Non ho liberato molto spazio ma almeno ho tolto un po' di spazzatura e icone dal launcher
grazie per l'aiuto
a posto, direi che tutto è andato bene, scaricato e installato superoneclick, rootato, disinstallato programmi inutili (youtube, twitter, facebook, talk, ) e poi unrooted. Non ho liberato molto spazio ma almeno ho tolto un po' di spazzatura e icone dal launcher
grazie per l'aiuto
Mmmmh.... Non avevo mai pensato di disinstallare programmi inutili :asd: ora lo faccio subito.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160511480392
Per caso qualcuno l'ha già comprata e può darmi un feedback sui tempi di consegna e sul prezzo finale?
supergiova
31-12-2010, 17:58
Mmmmh.... Non avevo mai pensato di disinstallare programmi inutili :asd: ora lo faccio subito.
bene, ora passeremo tutti un fine d'anno più felici, no?
bene, ora passeremo tutti un fine d'anno più felici, no?
Esatto :D
Tra l'altro come le hai tolte? Manualmente con RootExplorer o usando SuperManager? Googlando trovo solo queste procedure...
mi è successa una cosa strana poco fa
nn ho una connessione dati e quindi ho tutto disabilitato, anche Dati in background, ma prima ho scritto un sms ad un mio amico, poco dopo sono andati nei messaggi e al posto del suo nome c'0è quello che usa in facebook, nella lista ciontatti però c'è il suo solito nome e non quello di facebook?come mai?
ho tutto disabilitato e nessuna sincronizzazione attiva, ho provato anche a riavviare ma niente:eek:
supergiova
31-12-2010, 18:52
Esatto :D
Tra l'altro come le hai tolte? Manualmente con RootExplorer o usando SuperManager? Googlando trovo solo queste procedure...
Systemapp remover (0,75€ sul market), con il root elimina anche apps del sistema, quindi non c'è da ravanare troppo (molte cose non sapevo cosa fossero, quindi ho tolto solo ciò che conoscevo). Altro spazio l'ho guadagnato con SDmove, spostando le apps sulla memoria.
poi guardando in vari siti delle apps carine le trovi, ma non mi va di installare troppe cose che poi non uso, sotto sotto o ancora una mentalità windows.....:cry:
bà alla fine come cover ho preso questa:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=400181012385&ssPageName=STRK:MEWNX:IT
e come pellicole queste:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150532580609&ssPageName=STRK:MEWNX:IT
buon fine anno :ciapet:
H@lf @ngel
31-12-2010, 20:27
LG OPTIMUS ONE
Ragazzi ho comprato la pellicola universale e già sto impazzendo a metterla, fanno sempre le bolle come posso fare? già a metterla l ho graffiato e menomale che si nota solo a luce forte ma ho speso 10€ e ho una pezzetta per pulirlo poi uno strumento che non so a cosa serve e la pellicola che devo ritagliare, la prima già l ho buttata :( :cry:
qwerty86
31-12-2010, 22:36
bà alla fine come cover ho preso questa:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=400181012385&ssPageName=STRK:MEWNX:IT
e come pellicole queste:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150532580609&ssPageName=STRK:MEWNX:IT
buon fine anno :ciapet:
Oggi l'ho comprata anche io quella custodia in un centro commerciale è fatta bene a mio parere.
Ps. L'ho comprato martedì e nessun problema di SD, stamattina ho spostato un pò di app sulla SD e stasera si è riavviato una volta mostrandomi all'avvia la notifica di scheda smontata, messo in standby e riacceso e l'ha rimontata da solo. Dopo un pò lo ha rifatto ma senza riavviarsi e per ora sono le mie prime due volte. Ho il modello silver-blu.
Buongiorno e buon anno a tutti!
in questi 2 giorni sto testando un po' questo Optimus 1 :fagiano:
ho già dovuto ricaricarlo dopo la prima carica iniziale :doh: (vabbè che l'ho stressato abbastanza, tra wi-fi, download apps e giochetti :D )
Cmq ho bisogno di una applicazione decente per gestire gli SMS (non mi piace lo stile "conversazione"), deve essere suddivisa in cartelle ("in arrivo", "inviati", "bozze"..), non mi ci trovo proprio con l'applicazione di android.. voi cosa usate?
GO SMS com'è?
Poi sto aspettando che mi attivino l'offerta x la navigazione internet della wind, pensavo fosse + immediata, visto che è solo 1 opzione da aggiungere, invece dall'area clienti del sito è ancora "in attivazione" da ieri pomeriggio :mbe: e tralaltro mi hanno scalato ben 4€ per traffico internet poichè non non avevo disabilitato gli APN (ho scoperto solo dopo apndroid :O ), siccome uso il wi-fi a casa ma ho scoperto che quando si spegne lo schermo del telefono questo si disattiva e mi ha avviato il traffico dati, vabbè..
byez!
vincenzomary
01-01-2011, 12:19
quindi posso continuare a leggere, tenendo conto solo delle poche differenze, Ram, ecc...)
grazie
deve arrivare il gt540.
scusate l'autoquote, posso continuare a leggere qui allora?
grazie e buon anno a tutti.
Anche a me è venuta voglia di fare un po' di pulizia fra le applicazioni, avevo una mezza idea di aspettare l'aggiornamento dello smartphone e di android ma magari ci ripenso, non mi è chiaro se usando SuperOneClick sia necessario smontare la scheda di memoria? e è vero che didsinstallando google talk non va più il market? conviene farsi un back up (con nand backup installando la recovery custom se ho capito bene) o e' un'operazione relativamente sicura (vorrei disisntallare lg launcher, twitter, facebook, google talk) ... e se uno volesse potrebbe disinstallare ad esempio il gestore di sms di default e utilizzarne uno diverso?
.. un'altra cosa la miglior app per spostare le apllicazioni che non possono essere spostate prima del root? e come faccio a sapere quale app si possono spostare? solo provando?
Ciao e buon anno
Buongiorno e buon anno a tutti!
in questi 2 giorni sto testando un po' questo Optimus 1 :fagiano:
ho già dovuto ricaricarlo dopo la prima carica iniziale :doh: (vabbè che l'ho stressato abbastanza, tra wi-fi, download apps e giochetti :D )
Cmq ho bisogno di una applicazione decente per gestire gli SMS (non mi piace lo stile "conversazione"), deve essere suddivisa in cartelle ("in arrivo", "inviati", "bozze"..), non mi ci trovo proprio con l'applicazione di android.. voi cosa usate?
GO SMS com'è?
Poi sto aspettando che mi attivino l'offerta x la navigazione internet della wind, pensavo fosse + immediata, visto che è solo 1 opzione da aggiungere, invece dall'area clienti del sito è ancora "in attivazione" da ieri pomeriggio :mbe: e tralaltro mi hanno scalato ben 4€ per traffico internet poichè non non avevo disabilitato gli APN (ho scoperto solo dopo apndroid :O ), siccome uso il wi-fi a casa ma ho scoperto che quando si spegne lo schermo del telefono questo si disattiva e mi ha avviato il traffico dati, vabbè..
byez!
Non esiste quello che cerchi,magari....
Io ne ho provati diversi,reputo il migliore handcent e poi chompsms,
almeno rispetto a quello di serie sono personalizzabili nei colori delle schermate e delle conversazioni...
Io arrivo da anni di Nokia e non poter usare le cartelle di archivio mi ha fatto penare,ma non esiste soluzioni.
Se trovi una app del genere,avvisami....:eek:
Anche a me è venuta voglia di fare un po' di pulizia fra le applicazioni, avevo una mezza idea di aspettare l'aggiornamento dello smartphone e di android ma magari ci ripenso, non mi è chiaro se usando SuperOneClick sia necessario smontare la scheda di memoria? e è vero che didsinstallando google talk non va più il market? conviene farsi un back up (con nand backup installando la recovery custom se ho capito bene) o e' un'operazione relativamente sicura (vorrei disisntallare lg launcher, twitter, facebook, google talk) ... e se uno volesse potrebbe disinstallare ad esempio il gestore di sms di default e utilizzarne uno diverso?
.. un'altra cosa la miglior app per spostare le apllicazioni che non possono essere spostate prima del root? e come faccio a sapere quale app si possono spostare? solo provando?
Ciao e buon anno
State facendo decisamente confusione,
occhio che il root e altre operazioni simili vanno fatte con una certa attenzione e sapendo quello che si và a fare.
Prima il root,con z4root,la sd non serve toccarla.
Poi recovery menu,altrimenti al primo riavvio con la combinazione di tasti fate un bel wipe del telefono....
Poi ci sono app specifiche per eliminare le app di sistema,anche qui sapendo cosa si và a togliere,
infine per spostare le app su sd,movesd2enabler,
con le dovute precauzioni,anche in questo caso...
nn ho una connessione dati e quindi ho tutto disabilitato, anche Dati in background, ma prima ho scritto un sms ad un mio amico, poco dopo sono andati nei messaggi e al posto del suo nome c'0è quello che usa in facebook, nella lista ciontatti però c'è il suo solito nome e non quello di facebook?come mai?
ho tutto disabilitato e nessuna sincronizzazione attiva, ho provato anche a riavviare ma niente:eek:
qualcuno ha qualche idea?:confused:
State facendo decisamente confusione,
occhio che il root e altre operazioni simili vanno fatte con una certa attenzione e sapendo quello che si và a fare.
Prima il root,con z4root,la sd non serve toccarla.
Poi recovery menu,altrimenti al primo riavvio con la combinazione di tasti fate un bel wipe del telefono....
Poi ci sono app specifiche per eliminare le app di sistema,anche qui sapendo cosa si và a togliere,
Ah quindi la recovery è da installare comunque, pensavo servisse solo per installare firmware e rom diversi, credevo fosse sufficiente ottenere il root per avere il privilegio di disintallare le apps che non interessano.
z4root vedo che non si trova facilmente e avevo visto che anche SuperOneClick è semplice l'unica cosa che non ho capito e appunto se occorre smontare la scheda. Ovviamente tirerei via solo le apps che divevo sopra quelle che non so cosa fanno le lascerei inalterate, il dubbio era su google talk visto che ho letto da qualche parte che la sua eliminazione rendeva inutilizzabile il market. Ho sempre il dubbio sìprima di fare queste operazioni se aspettare l'aggiornamento per vedere cosa cambia e non dover fare 2 volte la stessa cosa ... ma a proposito di questi aggiornamenti non si sa ancora niente?
Ciao e grazie dei chiarimenti.
La questione del menu recovery,
se vuoi fare un nandroid backup ti serve,
altrimenti se riavvi il telefono in modalità recovery con la combinazione di tasti e non hai il menu,fai un wipe del telefono.
Se invece ti serve solo il root,per usare un progeamma specifico,
in effetti il menu recovery non serve,anche se dopo aver fatto il root non vedo il senso di non installarlo,
fosse solo per usare un zip di oc....:sofico:
Riguardo a z4root,è una app che si trova su altri forum che trattano la telefonia,basta cercare,per me rimane la soluzione più rapida e comoda,
visto che è un'app da usare direttamente su cellulare.
Google talk io non l'ho tolto,in effetti,mi risulta serva anche per la sincronizzazione dei profili tipo gmail.
Aggiornamento,che intendi,il nuovo android?
Per me anche con quello non ci sarà il root e comunque le app presenti di serie rimangono,questo è poco ma sicuro...
anzi forse ne metteranno altre di nuove.....:O
Riguardo a z4root,è una app che si trova su altri forum che trattano la telefonia,basta cercare,per me rimane la soluzione più rapida e comoda,
visto che è un'app da usare direttamente su cellulare.
ciao,
grazie per la precedente risposta, quindi per gli sms c'è ben poco da fare :doh:
Visto che ti vedo abbastanza ferrato sul root, ne approfitto per chiederti un paio di cose :p
Non trovandola come applicazione, ho installato z4root.apk con l'app installer da scheda microsd, ora devo mettere il recovery menu? (ma a che serve e come si installa? )
e se voglio fare un backup completo (e preventivo) del cellulare (comprese app) sul pc, che applicazione conviene installare?
grazie
byez!
La questione del menu recovery...
... per il back up non so ... ma come dici dato che siamo in ballo balliamo (anche per imparare qualcosa di nuovo), zip di oc che significa ... overcloccare il processore? .. e ne vale la pena?
... se poi unrootto (o come si dice ;-)) il menu recovery resta sempre? o bisogna tenere il telefono roottato
z4root permette l'unroot?
... beh se google talk serve anche per i profili lo lascio sicuramente stare anch'io ...
Intnendevo sia il firmware che il nuovo android, si immagino anch'io che non sara' root ma se adesso disinstallo le app che non voglio credo che quando andrò a fare l'aggiornamento al nuovo android me le troverò nuovamente (con questo intendevo fare 2 volte la stessa cosa) ... o sbaglio?
Ciao
Piccolo85
01-01-2011, 15:51
e come pellicole queste:
gia ti sono arrivate percaso? come sono?
Piccolo85
01-01-2011, 15:54
qualcuno che ha fisicamente sotto mano questa cover e mi sa dire com'è e posta qualche foto? perche vorrei comprarla ma non ho sentito ancoranessuno che ce lha effettivamente sotto mano per dare un giudizio!
buon anno a tutti cmq ragazzi!
ciao,
grazie per la precedente risposta, quindi per gli sms c'è ben poco da fare :doh:
Visto che ti vedo abbastanza ferrato sul root, ne approfitto per chiederti un paio di cose :p
Non trovandola come applicazione, ho installato z4root.apk con l'app installer da scheda microsd, ora devo mettere il recovery menu? (ma a che serve e come si installa? )
e se voglio fare un backup completo (e preventivo) del cellulare (comprese app) sul pc, che applicazione conviene installare?
grazie
byez!
... per il back up non so ... ma come dici dato che siamo in ballo balliamo (anche per imparare qualcosa di nuovo), zip di oc che significa ... overcloccare il processore? .. e ne vale la pena?
... se poi unrootto (o come si dice ;-)) il menu recovery resta sempre? o bisogna tenere il telefono roottato
z4root permette l'unroot?
... beh se google talk serve anche per i profili lo lascio sicuramente stare anch'io ...
Intnendevo sia il firmware che il nuovo android, si immagino anch'io che non sara' root ma se adesso disinstallo le app che non voglio credo che quando andrò a fare l'aggiornamento al nuovo android me le troverò nuovamente (con questo intendevo fare 2 volte la stessa cosa) ... o sbaglio?
Ciao
Signori,sono cose già scritte comunque,
basta leggere la discussione o anche le indicazioni in prima pagina....
Rispondo a entrambi,
il recovery menu serve appunto per avviare il telefono in recovery e disporre delle voci di selezione,backup,ripristino,flash,etc...
Il migliore programma per backup,da usare come app,
è my backup pro,che serve sia per i dati del telefono sia per le app,
ovviamente serve il root.
Esiste poi il backup nandroid,da menu recovery,
che funziona davvero bene ma che per me ha il difetto di occupare una marea di spazio,in quanto mi risulta non venga compresso.
Io quindi uso per backup e ripristino il programma citato sopra.
Zip oc,si una modifica del kernel che tramite apposita app,setupcpu,
una volta flashato il telefono permette di aumentare la frequenza del processore.
I benefici ci sono e sono evidenti,specialamente con i giochi comunque,
tipo angry birds...
Provare per credere,io attualmente lo uso con i profili di setupcpu e funziona stabile a 729Mhz,una bella differenza.... :sofico:
Il menu recovery resta,per tornare allo stato originale del telefono,
quindi no root e no recovery,
esiste un tool per flashare il telefono con il firmware originale,
che lo riporta allo stato iniziale,come appena tolto dalla confezione.
Riguardo ai futuri aggiornamenti,sicuramente il software fornito da Lg sarà personalizzato,più o meno,per adesso io mi sono tolto le app che non servono e che rompono occupando spazio sul telefono.
Se poi fra 6 mesi dovrò rifarlo,beh pazienza,visto che è un lavoro da 3minuti....:read:
wrxsti280
01-01-2011, 16:24
Su appbrain non lo trovo http://www.appbrain.com/search?q=my+backup+pro dove l'hai pescato?
Io sto usando titanium backup...perchè dovrebbe essere peggiore rispetto my backup?
Grazie :)
Systemapp remover (0,75€ sul market), con il root elimina anche apps del sistema, quindi non c'è da ravanare troppo (molte cose non sapevo cosa fossero, quindi ho tolto solo ciò che conoscevo). Altro spazio l'ho guadagnato con SDmove, spostando le apps sulla memoria.
poi guardando in vari siti delle apps carine le trovi, ma non mi va di installare troppe cose che poi non uso, sotto sotto o ancora una mentalità windows.....:cry:
Grazie mille la provero' :)
LG OPTIMUS ONE
Ragazzi ho comprato la pellicola universale e già sto impazzendo a metterla, fanno sempre le bolle come posso fare? già a metterla l ho graffiato e menomale che si nota solo a luce forte ma ho speso 10€ e ho una pezzetta per pulirlo poi uno strumento che non so a cosa serve e la pellicola che devo ritagliare, la prima già l ho buttata :( :cry:
Hai preso anche tu quella universale? Be' il ritaglio e' abbastanza semplice se prendi le misure (da un lato puoi scriverci sopra con un pennarello per segnarti dove tagliare).
Dopo aver tagliato, pulisci col panno in dotazione lo schermo, poi applichi la pellicola (cerca di farla dritta il piu' possibile) solo da una parte. Con la "paletta" sempre in dotazione, strisci sullo schermo premendo poco in modo da non lasciare aria dentro. Se ti rimane qualche bolla, striscia da una parte all'altra con la paletta fino a farle sparire :)
byez!
Be' la disattivazione del WiFi a schermo spento la scegli tu. Io ho messo "mai quando collegato" e comunque se lasci spento il 3G non si attiva da solo (a me non lo fa) e anche se ti si attiva e non navighi non spendi nulla se il traffico da pagare va a dati e non a ore. A meno di aggiornamenti automatici, il cell non scarica nulla e tu non paghi.
Due piccoli programmi utili per chi ha il traffico dati limitato come me (Vodafone Zero Limits One comprende 100MB di traffico dati gratis al giorno, pagando solo il primo "scatto" di connessione): 3G Watchdog e APN Droid.
Il primo controlla il traffico (settando un limite a piacimento) e lo si tiene sotto controllo tramite il menu notifiche nella barra in alto.
Se si vuole disattivare il 3G quando il traffico e' esaurito, i due programmi citati entrano in gioco: 3G Watchdog usa APN Droid per disattivare in automatico il 3G.
Io ce l'ho settato in modo che arrivato a 97MB disattiva il 3G per poi attivarlo di nuovo alla mezzanotte del giorno dopo (quando mi tornano i 100MB).
GO SMS com'è?
Non esiste quello che cerchi,magari....
Io ne ho provati diversi,reputo il migliore handcent e poi chompsms,
almeno rispetto a quello di serie sono personalizzabili nei colori delle schermate e delle conversazioni...
Io arrivo da anni di Nokia e non poter usare le cartelle di archivio mi ha fatto penare,ma non esiste soluzioni.
Anche io vengo da Nokia ma lo stile conversazione lo adoro sinceramente. Invece di avere tutti i messaggi alla rinfusa stile email, cosi' riesci a stare a dietro al discorso che magari stai facendo con un amico. Comodissimo :)
Non dirmelo va... Che l'ho preso usato, acceso, impostato tutto, installato programmi e poi ho voluto vedere se c'era o no la recovery... Perche' controllare con un RootExplorer quando puoi rischiare un bel wipe? E difatti ci sono cascato come un fesso :D
Ma per spostare le app su SD io uso quello interno a Froyo. Certo non sposta completamente le app ma solo una parte, pero' libera gia' molto spazio (i giochi anche se la SD salta non piango se non posso usarli :D).
qualcuno che ha fisicamente sotto mano questa cover e mi sa dire com'è e posta qualche foto? perche vorrei comprarla ma non ho sentito ancoranessuno che ce lha effettivamente sotto mano per dare un giudizio!
buon anno a tutti cmq ragazzi!
Be' l'immagine che vedi dice gia' tutto sinceramente. Fa un po' piu' di spessore al telefono ma niente di che, meglio che graffiarlo o rompere un angolo :)
Ora tocca a me fare due domande.
La prima: la tastiera qwerty e' comoda ma a fianco dello spazio c'e' la virgola da una parte e il punto dall'altra. Immancabilmente premo uno dei due al posto dello spazio quando scrivo un messaggio. C'e' un modo per "allungare" la barra spaziatrice, o mettere virgola e punto da altre parti (magari nei simboli)?
Seconda domanda, piu' importante: il segnale del telefono. In casa mia spesso dice che prende (magari con tacche al massimo) ma in realta' non riesco a telefonare o mandare messaggi. So che e' un problema perche' col cell principale (Nokia N79) non ho problemi (ovviamente mettendo la sim in questione) e nemmeno sul precedente HTC Tattoo c'erano problemi di sorta.
E' un problema hardware (cheppalle), un problema hardware MIO (magari al precedente proprietario e' caduto o non so), o un problema risolvibile via software (che so, qualcosa che aumenti la potenza dell'antenna, cosi' come SetCPU lo fa con il processore)?
Grazie mille.
Piccolo85
01-01-2011, 16:54
Be' l'immagine che vedi dice gia' tutto sinceramente. Fa un po' piu' di spessore al telefono ma niente di che, meglio che graffiarlo o rompere un angolo :)
ok ma tu non ho capito ce lhai gia o lhai solo ordinata?
vorrei capire se al tatto e buona o da troppo effetto gomma, se aderisce bene ecc.. poi ce scritto black nell'annuncio ma nella foto sembra piu grigio..dall'immagine sembra ok pero poi la realtà e tuttaltra cosa:D
ok ma tu non ho capito ce lhai gia o lhai solo ordinata?
vorrei capire se al tatto e buona o da troppoe ffetto comma, se aderisce bene ecc.. dall'immagine sembra ok pero poi la realtà e tuttaltra cosa:D
Ce l'ho gia'. Mmmmh non so come darti queste informazioni... In mano non sembra di avere la gomma da cancellare che usi a scuola :D e non fa tantissimo grip. Su altri oggetti si' (tipo la mia scrivania in legno). Gomma liscia... E non so che altro dirti o che paragone farti... :fagiano:
Piccolo85
01-01-2011, 17:02
Ce l'ho gia'. Mmmmh non so come darti queste informazioni... In mano non sembra di avere la gomma da cancellare che usi a scuola :D e non fa tantissimo grip. Su altri oggetti si' (tipo la mia scrivania in legno). Gomma liscia... E non so che altro dirti o che paragone farti... :fagiano:
bene bene
aderisce bene al cell o sciacqua da qualche parte? e effettivamente nera o grigia come in foto? tempi di spedizione?
se fossi cosi gentile da postare una tua foto reale mi faresti un favore enorme cosi mi convinco e la ordino per 4 € :P
cmq se hai msn se mi aggiungi ne possiamo parlare li se ti va
grazie mille per le info cmq gentilissimo
Due domande per chi usa Go SMS
Quando mi arriva un messaggio e lo leggo su go sms, nella schermata di sblocco del telefono mi rimane la scritta "1 messaggio da leggere" (o una cosa del genere) e non sparisce finchè non la leggo nell'app dei messaggi preinstallata.
C'è qualche opzione per risolvere?
Secondo; nell'app preinstallato ho l'opzione di vedere tutti i messaggi contenuti nella SIM (cioè tutti quelli che avevo nel cellulare vecchio), con la possibilità di spostarne 1 per 1 sul cellulare
In Go SMS non c'è l'opzione neanche per vederli...
Non c'è comunque un'app che mi permetta di trasferire i messaggi dalla sim al telefono
Due domande per chi usa Go SMS
Quando mi arriva un messaggio e lo leggo su go sms, nella schermata di sblocco del telefono mi rimane la scritta "1 messaggio da leggere" (o una cosa del genere) e non sparisce finchè non la leggo nell'app dei messaggi preinstallata.
C'è qualche opzione per risolvere?
Avevo fatto anch'io questa domanda tempo fa e da quello che ho capito è un problema comune con tutti i gestori di sms (go sms, handcent e l'altro noto di cui adesso mi sfugge il nome), adesso sto usando anch'io gosms ma avevo provato a cercare una soluzione anche nei forum degli altri, l'unico consiglio, che non ho seguito, che ho trovato era quello di impostare una sequenza di lock personalizzata o di usare widget lock con lo scopo, credo, di occupare lo schermo in modo che il messaggio non venga visualizzato.
http://handcent.com/bbs2/index.php?topic=4323.0
... ti garantisco che ho letto tutto fin dalla prima pagina, infatti circa all'80 ho deciso di prendere l'optimus :-)
... e ti ringrazio delle risposte perché appunto nonostante avendo letto tutto i dubbi, e le paure di creare disastri (e il mio primo smartphone android) restano (anche se di smanettamenti vari un po' di exp ce l'ho) ma con le tue risposte credo di aver chiarito quasi tutto.
che funziona davvero bene ma che per me ha il difetto di occupare una marea di spazio,in quanto mi risulta non venga compresso.
Significa che viene salvato sulla scheda di memoria?
Zip oc,si una modifica del kernel che tramite apposita app,setupcpu,
una volta flashato il telefono permette di aumentare la frequenza del processore.
I benefici ci sono e sono evidenti,specialamente con i giochi comunque,
tipo angry birds...
Provare per credere,io attualmente lo uso con i profili di setupcpu e funziona stabile a 729Mhz,una bella differenza.... :sofico:
interessante ... mi sa che lo provo e, non mi ricordo se eri tu che lo dicevi, con la giusta impostazione nei profili non ne risente neanche il consumo di batteria.
Il menu recovery resta,per tornare allo stato originale del telefono,
quindi no root e no recovery,
qui non ho capito benissimo se fai unroot il menu sparisce?
Riguardo ai futuri aggiornamenti,sicuramente il software fornito da Lg sarà personalizzato,più o meno,per adesso io mi sono tolto le app che non servono e che rompono occupando spazio sul telefono.
Se poi fra 6 mesi dovrò rifarlo,beh pazienza,visto che è un lavoro da 3minuti....:read:
... ho capito ci devo provare così non rompo più ;-)
Su appbrain non lo trovo http://www.appbrain.com/search?q=my+backup+pro dove l'hai pescato?
Io sto usando titanium backup...perchè dovrebbe essere peggiore rispetto my backup?
Grazie :)
Stì strunzi,fanno differenza tra minuscole e maiuscole e pure con gli spazi,ecco:
http://www.appbrain.com/search?q=MyBackup+Pro
Titanium provato e eliminato,funziona,
ma intanto è dispersivo nelle schermate,
poi quando ripristini le app ti chiede conferma durante il processo se installare,una per una....se ne hai 90 come nel mio caso dai via di testa....:O
Con my backup,selezioni all'inizio della procedura cosa ripristinare,
poi non rompe più,provalo....:D
Anche io vengo da Nokia ma lo stile conversazione lo adoro sinceramente. Invece di avere tutti i messaggi alla rinfusa stile email, cosi' riesci a stare a dietro al discorso che magari stai facendo con un amico. Comodissimo :)
Non dirmelo va... Che l'ho preso usato, acceso, impostato tutto, installato programmi e poi ho voluto vedere se c'era o no la recovery... Perche' controllare con un RootExplorer quando puoi rischiare un bel wipe? E difatti ci sono cascato come un fesso :D
Ma per spostare le app su SD io uso quello interno a Froyo. Certo non sposta completamente le app ma solo una parte, pero' libera gia' molto spazio (i giochi anche se la SD salta non piango se non posso usarli :D).
La prima: la tastiera qwerty e' comoda ma a fianco dello spazio c'e' la virgola da una parte e il punto dall'altra. Immancabilmente premo uno dei due al posto dello spazio quando scrivo un messaggio. C'e' un modo per "allungare" la barra spaziatrice, o mettere virgola e punto da altre parti (magari nei simboli)?
Seconda domanda, piu' importante: il segnale del telefono. In casa mia spesso dice che prende (magari con tacche al massimo) ma in realta' non riesco a telefonare o mandare messaggi. So che e' un problema perche' col cell principale (Nokia N79) non ho problemi (ovviamente mettendo la sim in questione) e nemmeno sul precedente HTC Tattoo c'erano problemi di sorta.
E' un problema hardware (cheppalle), un problema hardware MIO (magari al precedente proprietario e' caduto o non so), o un problema risolvibile via software (che so, qualcosa che aumenti la potenza dell'antenna, cosi' come SetCPU lo fa con il processore)?
Grazie mille.
Beh io preferivo il sistema nokia,a cartelle,
solo per il fatto che volendo posso crearea una cartella e occultare gli sms,
qui invece tutto rimane in bella vista appena apri il programma,
alla faccia della privacy....:rolleyes:
Inoltre,usando soluzioni tipo la blacklist di handcent,li fai sparire ma non sai se quel mittente arrivano nuovi messaggi,a meno che non apri ogni volta la blacklist,
na menata insomma....:fagiano:
Per il menu recovery,ci sono caduto anch'io dopo il root,
quindi meglio installarlo e stop,per non fare altri danni....:D
Riguardo i tuoi dubbi,la tastiera la trovi personalizzabile e modificata in altri siti,cerca htc ime mod,
ma non credo si trovi con la barra direttamente modificabile.
Per i problemi di segnale,non credo esista nulla sulla gestione dell'antenna,mai sentita di stà cosa.
Avevo fatto anch'io questa domanda tempo fa e da quello che ho capito è un problema comune con tutti i gestori di sms (go sms, handcent e l'altro noto di cui adesso mi sfugge il nome), adesso sto usando anch'io gosms ma avevo provato a cercare una soluzione anche nei forum degli altri, l'unico consiglio, che non ho seguito, che ho trovato era quello di impostare una sequenza di lock personalizzata o di usare widget lock con lo scopo, credo, di occupare lo schermo in modo che il messaggio non venga visualizzato.
http://handcent.com/bbs2/index.php?topic=4323.0
Cambiate programma per i messaggi,handcent e chomp non hanno questo genere di problema,una volta letto gli avvisi spariscono....
Significa che viene salvato sulla scheda di memoria?
interessante ... mi sa che lo provo e, non mi ricordo se eri tu che lo dicevi, con la giusta impostazione nei profili non ne risente neanche il consumo di batteria.
qui non ho capito benissimo se fai unroot il menu sparisce?
... ho capito ci devo provare così non rompo più ;-)
il nandroid ovviamente si,ma anche i backup con le app,
con nandroid si parla anche di 600/700Mb....:eek:
l'aveva scritto un'altro utente,
ma in effetti è vero.
Premesso che con setupcpu ho alzato la frequenza massima ma ho calato la minima.....:D poi alla frequenza massima lavora solo quando richiesto,
quindi non è che ci siano grosse differenze nel consumo globale.
Da una settimana l'ho installato,se uso il telefono solo come telefono,
la batteria mi dura sempre tre giorni.
Se usi il tool per flashare la rom originale,
il telefono torna come appena acceso tolto dalla scatola.
Sparisce tutto,compresi i tuoi dati....:eek:
Come già scritto da altri,attenzione a quello che fate che a flashare inutilmente magari impiantate il telefono,
la procedura e il tool funzionano,scaricatevi la rom originale e tenetale da parte per eventuali emergenze,
ma io non mi metterei a fare tante prove in merito tanto per....
Cambiate programma per i messaggi,handcent e chomp non hanno questo genere di problema,una volta letto gli avvisi spariscono....
... a me davano lo stesso problema anche quei 2, in effetti il link che ho postato si riferisce ad handcent
intanto vorrei sapere se qualcuno sa come mai mi è successa sta cosa:confused:
poi riguardo a z4root
lo scarico, lo installo, root il cell. devo fare qualcosa prima?sento parlare sempre di custom recovery, e altre cose ma per me è arabo, è il mio 1° android oltretutto
può qualcuno spiegare bene PUNTO PER PUNTO:
1)i programmi da scaricare oltre a z4root, tipo quelli per rimuovere le app e altre cose
2)dove prenderli(market/google, ecc...)
3) a cosa serve ogni programma e se è indispensabile o facoltativo per un root completo
4)spiegare bene ogni termine usato(qui di n00b come me su andorid è pieno:D )
5)combo di tasti da premere se tutto va bene e se tutto va malee e a cosa servono
così se viene una bella guida completa e pulita la aggiungiamo in 1° pagina così oltre alla procedura c'è anche la spiegazione esauriente di ogni programma da usare
grassie:D :D :D
Rispondo a entrambi,
il recovery menu serve appunto per avviare il telefono in recovery e disporre delle voci di selezione,backup,ripristino,flash,etc...
che funziona davvero bene ma che per me ha il difetto di occupare una marea di spazio
ciao,
la prima pagina, e anche altre pagine, le ho lette,
ma siccome parlavate di menu custom, mentre in prima pagina si parla di installare una custom recovery, volevo capire se sono la stessa cosa, e cioè installando questa poi esce il menu succitato, ti quoto anche la parte del post interessata:
In sostanza dopo aver ottenuto i permessi di root con uno dei tool citati sopra potete installare una Recovery Custom, alla quale potrete accedere premendo contemporaneamente (da telefono spento) i tasti vol_down + home + power
Per installare la custom recovery dovrete scaricare due file
Recovery (http://www.mediafire.com/?uf752h914q0u228)
Flash_image (http://www.megaupload.com/?d=ORVJXQS8)
Scompattateli e copiateli sulla sd card
Collegate il terminale e andate su start esegui, digitate cmd
NB: PER ANDARE AVANTI DOVRETE AVER INSTALLATO SUL PC ANDROID SDK (http://developer.android.com/sdk/index.html)
Io per comodità l'ho installata in C:\sdk
Ok torniamo alla finestrella cmd
Digitate CD C:\sdk\tools
adb shell
Vi apparirà il simbolo $, ora dovrete far si che adb
ottenga i permessi di root dal cellulare, quindi digitate
su
Sullo schermo del telefono vi verrà chiesta conferma se dare
i permessi di root a "esterno" o qualcosa del genere,
date ok e digitate i comandi seguenti
# mount -o remount,rw -t yaffs2 /dev/block/mtdblock1 /system
# mount -o remount,rw -t yaffs2 /dev/block/mtdblock1 /system
# cat /sdcard/flash_image > /system/bin/flash_image
# chmod 755 /system/bin/flash_image
# mv /system/etc/install-recovery.sh /system/etc/install-recovery.sh.bak
# mount -o remount,ro -t yaffs2 /dev/block/mtdblock1 /system
# flash_image recovery /sdcard/recovery-RA-GNM-thunderg-1.1.0.img
# reboot recovery
Una volta fatto ciò godetevi la custom recovery dalla quale potrete flashare rom / file zip / fare un nand backup / restore
La guida l'ho semplicemente ricopiata da quella postata su androidforums da getitnowmarketing
sono queste le istruzioni da seguire quindi?
a me interessa solo fare un backup completo e togliere quelle 2-3 app che non mi interessano (netlog, twitter..)
grazie e scusa ancora
EDIT:
Ho un problema con la PROCEDURA del primo post
quando digito la stringa:
mv /system/etc/install-recovery.sh /system/etc/install-recovery.sh.bak
mi dice che non esiste alcun file, effettivamente sono andato a guardare nella directory, e non c'è
RIEDIT: ho guardato la guida in un altro forum e non in tutti i terminali c'è quel file
byez!
Come già scritto da altri,attenzione a quello che fate che a flashare inutilmente magari impiantate il telefono,
la procedura e il tool funzionano,scaricatevi la rom originale e tenetale da parte per eventuali emergenze,
ma io non mi metterei a fare tante prove in merito tanto per....
... la mia idea è fare unroot (a proposito l'ultima versione di z4root è la 1.3?)
installare la recovery
fare il backup
disinstallare qualche app di sistema
spostare eventualmente qualche app sulla sd
... e a questo punto fare questo zip di oc (e qui un altra domanda si fa tutto con setupcpu dopo aver fatto il root o c'è altro?)
e stop ...
... poi non ho capito se a questo punto è il caso di togliere il root o meno.
vi segnalo anche un paio di problemini che ho avuto, durante le mie prove con il cell, ieri sera mi si era bloccato l'avvio della fotocamera e ho dovuto spegnere e riaccendere il terminale..
Oggi non mi riconosceva le app installate sulla scheda micro sd, mentre poteva accedere tranquillamente a file, foto e immagini che avevo salvato su di essa :confused:
anche in questo caso ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo per ripristinare il corretto funzionamento.
Ho acquistato l'altro ieri dal "mediamondo" una microSDHC Sandisk 8 gb a 19,90€ (dovrebbe essere una class 4), altri hanno provato questa memoria?
(x sicurezza l'ho formattata prima da windows con un lettore di schedine)
x la cover in silicone interessa sapere anche a me come vi trovate e se è effettivamente valida, non era disponibile in negozio (un utente diceva di averla acquista al mediamondo), quelle online non so se siano effettivamente tutte della stessa qualità e consistenza (in uno shop linkato pagine indietro costava tipo 3,40 € al cambio, in altri 8 o 9€, ma saranno tutte uguali? :wtf: )
oppure mi orienterò su una custodia protettiva di stoffa/neoprene :stordita:
byez!
gia ti sono arrivate percaso? come sono?
le pellicole le ho ordinate venerdi, quando mi arrivano vi dico :)
Rispondo a tutti in ordine sparso...
La guida è già pronta,in pratica quella indicata da Spank.
La sostanza,dovete in primis avere il root,
quindi o con z4root (soluzione davvero semplice) oppure collegando il cellulare con cavo usb e usando superoneclick,
funzionano entrambi i metodi.
Poi,come già detto,se non installate il menu recovery avete comunque il root e potete usare i programmi che richiedono i privilegi.
Al primo riavvio,avrete l'icona dell'app superuser,
in pratica se avviate un programma che richiede il root vi appare la schermata di superuser che vi chiede di confermare l'avvio dell'applicazione.
Da quel momento,potete usare programmi completi per il backup del cellulare (vedi Mybackup pro) o app per eliminare le app di sistema (vedi Systemapp remover).
Inoltre,scaricando movesd2enabler,dopo aver abilitato il debug usb all'avio di suddetto programma,potete decidere di spostare una,due,tre o tutte le app su sd.:sofico:
Riguardo al menu recovery,se dovete fare solo questo,
può anche non servire.
Se invece volete provare rom non originali,usare zip per flashare il kernel (vedi oc della cpu),vi serve il menu recovery,
altrimenti se avviate il cell e usate la combinazione di tasti resettate il cellulare allo stato originale.:eek:
Questo nella guida qui sopra non viene rammentato a dovere.
Per installare il menu recovery,dovete prima scaricare i file indicati e salvarli nella directory principale della sd,
poi avere androidsdk sul pc,
un'emulatore di android che vi permette di usare cmd,
una finestra di comando,
tramite cui andrete ad inserire i comandi indicati.
Finita la procedura,se non avete perso per strada alcuni passaggi,
al successivo riavvio potrete avere il menu di recovery.
A questo punto,vi si apre un mondo,
dall'overclock con questo file....
http://www.mediafire.com/file/qwroa9gcas4e799/signed_thunderg_oc_beta_gnm.zip
Alle rom modificate,etc etc....
:read:
Stì strunzi,fanno differenza tra minuscole e maiuscole e pure con gli spazi,ecco:
http://www.appbrain.com/search?q=MyBackup+Pro
e questo invece specifico per cellulare rootato è la stessa cosa?
http://www.appbrain.com/app/mybackup-root/com.rerware.android.MyBackupRoot
Non si sa ancora niente dell'aggiornamento ad android 2.3???
Quel tipo di programma,come titanium backup,
funziona correttamente solo con il root.
Se lo installi senza,prova pure se vuoi con questo:
http://www.appbrain.com/app/mybackup/com.rerware.android.MyBackup
vedrai che il backup non funziona.
Non si sa ancora niente dell'aggiornamento ad android 2.3???
Per me ci vorranno dei mesi,
quindi prendetela con filosofia,
visto che i terminali con il 2.3 attualmente in vendita non mi pare siano poi molti....
Intendevo installarlo dopo il root e mi chiedevo se era uguale a quello che dicevi tu ma specifico per i telefoni rootati
supergiova
01-01-2011, 21:27
Rispondo a tutti in ordine sparso...
La guida è già pronta,in pratica quella indicata da Spank.
La sostanza,dovete in primis avere il root,
quindi o con z4root (soluzione davvero semplice) oppure collegando il cellulare con cavo usb e usando superoneclick,
funzionano entrambi i metodi.
Poi,come già detto,se non installate il menu recovery avete comunque il root e potete usare i programmi che richiedono i privilegi.
Al primo riavvio,avrete l'icona dell'app superuser,
in pratica se avviate un programma che richiede il root vi appare la schermata di superuser che vi chiede di confermare l'avvio dell'applicazione.
Da quel momento,potete usare programmi completi per il backup del cellulare (vedi Mybackup pro) o app per eliminare le app di sistema (vedi Systemapp remover).
Inoltre,scaricando movesd2enabler,dopo aver abilitato il debug usb all'avio di suddetto programma,potete decidere di spostare una,due,tre o tutte le app su sd.:sofico:
Riguardo al menu recovery,se dovete fare solo questo,
può anche non servire.
Se invece volete provare rom non originali,usare zip per flashare il kernel (vedi oc della cpu),vi serve il menu recovery,
altrimenti se avviate il cell e usate la combinazione di tasti resettate il cellulare allo stato originale.:eek:
Questo nella guida qui sopra non viene rammentato a dovere.
Per installare il menu recovery,dovete prima scaricare i file indicati e salvarli nella directory principale della sd,
poi avere androidsdk sul pc,
un'emulatore di android che vi permette di usare cmd,
una finestra di comando,
tramite cui andrete ad inserire i comandi indicati.
Finita la procedura,se non avete perso per strada alcuni passaggi,
al successivo riavvio potrete avere il menu di recovery.
A questo punto,vi si apre un mondo,
dall'overclock con questo file....
http://www.mediafire.com/file/qwroa9gcas4e799/signed_thunderg_oc_beta_gnm.zip
Alle rom modificate,etc etc....
:read:
Sei un grande.
cmq ho notato che dopo avere spostato dei programmi sulla scheda (baecode scanner, googer traduttore, appbrain market) a volte non me li vedeva e rimaneva l'icona con il robottino. Da quando le ho trasferite su rom non è più successo. Forse alcune apps non gradiscono la memoria esterna.
P.S. ho disistallato Google Talk, visto che ho letto prima che senza quasto programma non fa più la sincronizzazione (io ho contatti e calendario su google) dove cavolo lo ritrovo per installarlo che sul market non c'è?
Ho rootato il telefono e eseguito la procedura per installare la recovery, c'e' un modo per verificare se la procedura è andata a buon fine senza eseguire la sequenza di pulsanti e rischiare il wipe?
Lo chiedo perchè c'è una cosa che non mi quadra, il root è andato tutto bene mentre nella procedura con la recovery mi ha dato un errore al comando:
.. anche normale visto che in /system/etc non c'era nessun file recovery.sh
... file che però non c'è neanche dopo il comando
è normale?
mi è comparso un menu al reboot (che tra l'altro mi ha fatto spaventare perchè era in standby) ma non mi ci sono soffermato e quando ho premuto il tasto opzioni si è riavviato normalmente.
... tra l'altro ho un dubbio che i driver usb non siano installati in maniera del tutto corretta ... quando il telefono è collegato al pc in modalità usb memory fra le unità compare correttamente l'unità disco rimovibile ma quando il telefono è in modalità normale non dovrebbe apparire LG-P500 o qualcosa di simile? a me compare ancora l'unità rimovibile ma in semitrasparenza.
.. aggiungerei 2 cose che non mi pare siano scritte in prima pagina e per me non erano così immediate cioè che l'operazione si fa in debug usb e che la directory contenente adb, almeno nella mia installazione, è platform-tools
ciao,
eccomi qua,
allora fatto root + custom e salvato tutto il contenuto del cell con nandroid backup, ho installato anche titanium backup root per salvare alcune app singolarmente (e l'ho usato per disinstallare netlog e twitter)
x Bibe: ho installato handcent sms, carino (ho provato anche GO SMS ma l'interfaccia era solo in inglese e non mi convinceva tanto..),
sai se c'è un modo per sostituire il programma predefinito di android con handcent, premendo il pulsante messaggi dalla home?
(cioè vorrei che si avviasse di default handcent anzichè il gestore sms di android)
Ed inoltre c'è un modo di impostare la visualizzazione di tutti i msg ricevuti/inviati con solo i nomi e l'orario (senza l'anteprima delle prime parole contenute nel sms), ho provato a guardare nelle impostazioni ma non mi pare ci sia un'opzione del genere
grazie
byez!
Ma non si può fare un backup sul pc? solo sulla sd (ma se non ho spazio e voglio copiare anche i dati?) o online ?!? (ma solo con la versione pro)...
sai se c'è un modo per sostituire il programma predefinito di android con handcent, premendo il pulsante messaggi dalla home?
(cioè vorrei che si avviasse di default handcent anzichè il gestore sms di android)
ma quando vai ad aprire un messaggio dalla home e ti da l'opzione per scegliere fra quella default e handcent non c'è il flag per rendere di default l'applicazione che preferisci?
comunque credo ci sia anche nelle opzioni (l'ho disinstallata e non posso controllare)
Intendevo installarlo dopo il root e mi chiedevo se era uguale a quello che dicevi tu ma specifico per i telefoni rootati
Ho rootato il telefono e eseguito la procedura per installare la recovery, c'e' un modo per verificare se la procedura è andata a buon fine senza eseguire la sequenza di pulsanti e rischiare il wipe?
Lo chiedo perchè c'è una cosa che non mi quadra, il root è andato tutto bene mentre nella procedura con la recovery mi ha dato un errore al comando:
.. anche normale visto che in /system/etc non c'era nessun file recovery.sh
... file che però non c'è neanche dopo il comando
è normale?
mi è comparso un menu al reboot (che tra l'altro mi ha fatto spaventare perchè era in standby) ma non mi ci sono soffermato e quando ho premuto il tasto opzioni si è riavviato normalmente.
... tra l'altro ho un dubbio che i driver usb non siano installati in maniera del tutto corretta ... quando il telefono è collegato al pc in modalità usb memory fra le unità compare correttamente l'unità disco rimovibile ma quando il telefono è in modalità normale non dovrebbe apparire LG-P500 o qualcosa di simile? a me compare ancora l'unità rimovibile ma in semitrasparenza.
.. aggiungerei 2 cose che non mi pare siano scritte in prima pagina e per me non erano così immediate cioè che l'operazione si fa in debug usb e che la directory contenente adb, almeno nella mia installazione, è platform-tools
Ma non si può fare un backup sul pc? solo sulla sd (ma se non ho spazio e voglio copiare anche i dati?) o online ?!? (ma solo con la versione pro)...
Leggo che alla fine hai ceduto e hai fatto root,bene,
il problema con il backup ora non sussiste,
usi mybackup pro dando i permessi di root con superuser,
vedrai che puoi fare dei backup completi,
sia dei soli dati (contatti,sms,lista chiamate,etc),
sia delle app e delle app+dati,a scelta.
Il backup su pc non esiste,fanno tutto su sd e poi semplicemente te li trasferisci,funziona comunque così anche il nandroid backup,
solo che per certo ti posso dire che mentre il nandroid crea una cartella non compressa,mybackup pro ti crea in automatico un file zip che riduce drasticamente lo spazio impegnato.
Riguardo al root e agli errori che hai rilevato,
ora non ricorda ma a memoria forse ho letto anch'io un'errore simile ai tempi.
Ti consiglio per sicurezza di ripetere la procedura,
seguendo passo passo.
La questione che il telefono deve essere collegato via usb e impostato in modalità debug è essenziale in effetti,
rifai tutto partendo da questo punto.
Poi,giusto per non sbagliare,fai un backup dei dati e delle app,che comunque dovevi fare subito dopo il root e prima del recovery,si sà mai....
poi riavvia con la combinazione di tasti e vedremo se ti appare il menu corretto,non ci sono altri santi....:read:
Sei un grande.
cmq ho notato che dopo avere spostato dei programmi sulla scheda (baecode scanner, googer traduttore, appbrain market) a volte non me li vedeva e rimaneva l'icona con il robottino. Da quando le ho trasferite su rom non è più successo. Forse alcune apps non gradiscono la memoria esterna.
P.S. ho disistallato Google Talk, visto che ho letto prima che senza quasto programma non fa più la sincronizzazione (io ho contatti e calendario su google) dove cavolo lo ritrovo per installarlo che sul market non c'è?
Difatti,confermo,non tutte le app si possono spostare,
alcune specie quelle con widget attivi poi funzionano a salti,
quindi meglio valutare bene cosa spostare.
Riguardo a gtalk,ma hai già provato e riscontri il problema?
Io non l'ho tolto ma avevo letto qualcosa del genere non ricordo dove,
per quello mi sono fermato....
Prova a vedere se lo puoi scaricare da qui:
http://www.google.com/mobile/
Poi,giusto per non sbagliare,fai un backup dei dati e delle app,che comunque dovevi fare subito dopo il root e prima del recovery,si sà mai....
poi riavvia con la combinazione di tasti e vedremo se ti appare il menu corretto,non ci sono altri santi....:read:
Sto facendo il backup, prima ho fatto quello dati e ora sto facendo quello della apps quando ho proseguito con il secondo poi mi è stato richiesto apk o apk+dati ... ma i dati sono sempre quelli di prima o altro tipo di dati?
Chiedevo del pc perchè pensavo che nel backup includesse anche gli mp3 (ne ho parecchi) e pensavo che sulla scheda non ci sarebbe stato spazio.
Finito il back up allora ripeto la sequenza, ma il file /system/etc/install-recovery.sh dovrebbe esserci almeno alla fine delle operazioni?
... e se dopo la sequenza dei bottoni qualcosa andasse male dovrei rifleshare la rom originale con il tool in prima pagina e poi installare mybakup e utilizzare i backup che mi sto facendo? dovrei rifare anche il root?
... ah e la questione del driver l'hai capita? o sono io che faccio confusione ...
ciao,
eccomi qua,
allora fatto root + custom e salvato tutto il contenuto del cell con nandroid backup, ho installato anche titanium backup root per salvare alcune app singolarmente (e l'ho usato per disinstallare netlog e twitter)
x Bibe: ho installato handcent sms, carino (ho provato anche GO SMS ma l'interfaccia era solo in inglese e non mi convinceva tanto..),
Ed inoltre c'è un modo di impostare la visualizzazione di tutti i msg ricevuti/inviati con solo i nomi e l'orario (senza l'anteprima delle prime parole contenute nel sms), ho provato a guardare nelle impostazioni ma non mi pare ci sia un'opzione del genere
grazie
byez!
Certo,intanto togli il launcher lg di serie che è lento....:p
Poi installi launcher pro,questo è personalizzabile da ogni lato.:D
La dock,alias barra inferiore della home,la puoi modificare semplicemente tenendo premuto nella posizione desiderata,ti si apre un menu,
scegli change shortcut > applicazioni > handcent,problema risolto.
Riguardo le anteprime di testo nella lista conversazioni,
in effetti non esiste la funzione per eliminaro.
Ho fatto una prova,vedi se può andare,
vai in impostazioni > aspetto personalizzato > lista conversazioni
Metti carattere soggetto al minimo,dimensione 1,
per me diventa invisibile in pratica....:cool: :D
Ancora meglio,sempre dallo stesso menu di personalizzazione,
imposti un colore di sfondo per la schermata,diciamo un blu chiaro,
poi metti alla voce colore testo oggetto il valore di trasparenza a zero,
vedrai che le scritte dell'oggetto spariscono....
Sto facendo il backup, prima ho fatto quello dati e ora sto facendo quello della apps quando ho proseguito con il secondo poi mi è stato richiesto apk o apk+dati ... ma i dati sono sempre quelli di prima o altro tipo di dati?
Chiedevo del pc perchè pensavo che nel backup includesse anche gli mp3 (ne ho parecchi) e pensavo che sulla scheda non ci sarebbe stato spazio.
Finito il back up allora ripeto la sequenza, ma il file /system/etc/install-recovery.sh dovrebbe esserci almeno alla fine delle operazioni?
... e se dopo la sequenza dei bottoni qualcosa andasse male dovrei rifleshare la rom originale con il tool in prima pagina e poi installare mybakup e utilizzare i backup che mi sto facendo? dovrei rifare anche il root?
... ah e la questione del driver l'hai capita? o sono io che faccio confusione ...
Dati sono quelli del telefono,
app sono i "programmi" che hai installato,
app+dati sono i programmi con i dati relativi,
vedi giochi e file di log o altri file relativi.
Non mi ricordo di quel file sinceramente,
prova seguendo la procedura,funzionava di sicuro,vai tranquillo.
Vuoi riflashare la rom originale per stà banalità?Matto!:D
Tu segui la guida per il recovery,
una volta completata riavvia con la combinazione dei tasti,
tenendo premuto home,vol + ,power,
tieni premuto finchè non sparisce il logo lg su sfondo nero e appare questo menu.
http://pic90.picturetrail.com/VOL2250/11003579/23084503/393512721.jpg
Se così non fosse,succede solo che fai un wipe del telefono,
alias reset alle impostazioni di fabbrica,tutto qui.
A quel punto,se proprio è andata male,
basta che rifai il root e installi il programma per il backup,
così poi ripristini tutti i tuoi dati.:cool:
Dati sono quelli del telefono,
app sono i "programmi" che hai installato,
app+dati sono i programmi con i dati relativi,
vedi giochi e file di log o altri file relativi.
... l'ho capito ora che ho finito il backup e me lo stavo guardando ... ora finisco di leggerti :-)
Non mi ricordo di quel file sinceramente,
prova seguendo la procedura,funzionava di sicuro,vai tranquillo.
Ma adesso tu quel file ce l'hai?
Vuoi riflashare la rom originale per stà banalità?Matto!:D
:) meno male che non è così ...
Tu segui la guida per il recovery,
una volta completata riavvia con la combinazione dei tasti,
tenendo premuto home,vol - ,power,
tieni premuto finchè non sparisce il logo lg su sfondo nero e appare questo menu.
http://pic90.picturetrail.com/VOL2250/11003579/23084503/393512721.jpg
Non sono sicuro di tutti i menu ma mi sembra proprio l'immagine che mi si era presentata prima
Se così non fosse,succede solo che fai un wipe del telefono,
alias reset alle impostazioni di fabbrica,tutto qui.
... e come si fa?
... non finirò mai di ringraziarti per la disponibilità.
Se hai visto quell'immagine,sei a posto....:D
Probabilmente preso dal panico,
hai schiacciato il tasto menu e lui ha riavviato,
visto che è la voce di default,come vedi.
Quel file,se mi dici in che punto ti dà errore domani guardo,
adesso ho il telefono spento.
wipe,tu completi la procedura per il menu recovery,
poi spegni normalmente il telefono.
Riavvia con la combinazione di tasti,prima ho scritto una cagata,è home,volume + (e non volume -), power.
Se tutto è ok hai quel menu,
se invece c'è un problema il wipe parte in automatico,
in sostanza il telefono si autoresetta alle impostazioni di serie.
Ma,come ti ho scritto,è un problema marginale,
devi solo aspettare che si riavvia e poi ripetere root e ripristinare i dati con il programma per il backup.
:)
EDIT : Mi sono riletto la guida dal sito originale,
quell'errore è tipico ma non fondamentale,quindi non dovresti avere problemi.
Where is the file "install-recovery.sh" adb returns me:
failed on '/system/etc/install-recovery.sh' - No such file or directory
I guess this is because the file "install-recovery.sh" is missing. Where can i find it ? And how do i put it in my Lg O1 ?
You dont want that file there as it keeps recovery from "sticking" its not in all roms usually there ater you do an ota update. That command removes it. If its not there move on to next step.
Se hai visto quell'immagine,sei a posto....:D
Probabilmente preso dal panico,
hai schiacciato il tasto menu e lui ha riavviato,
visto che è la voce di default,come vedi.
Si esatto ho schiacciato un tasto non ricordo quale perchè pensavo che dovesse riavviarsi e non fermarsi li ..
Quel file,se mi dici in che punto ti dà errore domani guardo,
adesso ho il telefono spento.
failed on '/system/etc/install-recovery.sh' - No such file or directory
wipe,tu completi la procedura per il menu recovery,
poi spegni normalmente il telefono.
.. ah ... semplice :) ...
ora nel rifare la procedura mi ha dato anche questo errore ...
flash_image recovery /sdcard/recovery-RA-GNM-thunderg-1.1.0.img
mtd: read error at 0x00000000 (Out of memory)
mtd: read error at 0x00020000 (Out of memory)
.. boh l'ho riscritto ed è andato ok avrò sbafliato ..
comunque reboot e senza schiacciare nessun tasto mi ritrovo con il menu .. quindi direi ok .. adesso riavvio e uso la combinazione di tasti tanto per provare ...
Avevo editato qui sopra con tanto di quote della risposta di chi ha creato il menu,quindi ti funziona tutto,è un'errore tipico.
Se hai ancora errori strani,ti consiglio di leggere la discussione originale sul recovery,
ovviamente in inglese,qui:
http://androidforums.com/getitnowmarketing/221388-custom-recovery-optimus-one-p500-thunderg.html
Speriamo che i mod non mi uccidano per il link esterno,chiedo venia....
Vado a dormire....
:D
Vado a dormire....
... te lo sei meritato :) ... comunque non dormire troppo tranquillo che prima o poi torno alla carica con l'oc ...
... scherzi a parte il menu mi è comparso, l'unica cosa è che invece dell'icona con il pacco c'è un icona con il simbolo pericolo e la scritta sotto la barra azzurra dice:
Build : RA-GNM-thunderg-1.1.0.img
e un meno rassicurante:
E:Bad boot message
"
... ma funziona tutto e vedo che tra i menu ci si muove con il tasto volume ...
Bene,vedo che hai risolto.
L'errore E bad boot lo vedo anch'io ma non crea fastidi,
se il menu funziona correttamente,puoi provare il nandroid backup,
giusto per averlo disponibile,
occhio che devi avere parecchia memoria libera nella memory card....
Harzazel
02-01-2011, 10:53
Ragazzi quando scatto le foto il suono del "click" è davvero troppo alto, qualsiasi sia il livello del volume impostato (a meno che io non tolga del tutto il volume).
C'è un modo per regolare tale suono?
sono interessato all'acquisto di questo dispositivo, ma mi interessa sapere se la gui dell'LG è modificata rispetto ad android di default? e se si com'è?
serve ad una persona che non ha molta dimestichezza e che sicuramente non smanetterà molto
qwerty86
02-01-2011, 11:06
sono interessato all'acquisto di questo dispositivo, ma mi interessa sapere se la gui dell'LG è modificata rispetto ad android di default? e se si com'è?
serve ad una persona che non ha molta dimestichezza e che sicuramente non smanetterà molto
La Gui di default p fatta bene secondo il mio parere e non differisce moltissimo da quella di android di base. C'è da dire che molti, incluso me, sono passati ad altre home (adw launcher, launcher pro) per una questione di fluidità maggiore.
Ho provato la nuova tastiera di Gingerbread,
sicuramente migliore di quella attualmente di Android.
Ma continuo a preferire,per velocità e comodità di digitazione,
quella verticale con t9 che si può reperire in giro,
htc_ime_mod.
Scusa ma di quale tastiera parli??? :D
02-01-2011, 12:14
Ho provato la nuova tastiera di Gingerbread,
sicuramente migliore di quella attualmente di Android.
Ma continuo a preferire,per velocità e comodità di digitazione,
quella verticale con t9 che si può reperire in giro,
htc_ime_mod.
sempre la vers. 15??
cosa che mi sono accorto, forse perchè vengo da iOS, è che se riproduco una canzone e metto in lock, l'unica via per stoppare la canzone è sbloccare e premere la pausa... in iOs cè la soluzione che premendo due volte il tasto home appare il player e posso stoppare senza dover star a sbloccare, io ho la sequenza come blocco quindi un pò "più lunga da fare che lo slide" e quindi è sempre un pò macchinoso... cè una soluzione simile ad iOs per il player?? ho provato a guardare nel market sotto music o player ma sono solo player alternativi...volevo usare il default...
Certo,intanto togli il launcher lg di serie che è lento....:p
Poi installi launcher pro,questo è personalizzabile da ogni lato.:D
La dock,alias barra inferiore della home,la puoi modificare semplicemente tenendo premuto nella posizione desiderata,ti si apre un menu,
scegli change shortcut > applicazioni > handcent,problema risolto.
ciao,
grazie per le info, per la visualizzazione dell'anteprima sms ho impostato la trasparenza ;)
non mi torna invece l'opzione che mi hai detto per la dock (intendo la barra inferiore, dove ci sono le icone del telefono, contatti, sms, browser), anche se tengo premuto non succede nulla ma si avvia solo l'applicazione, devo prima rimuovere il menu lg?
ma x "launcher lg" che applicazione intendi? con titanium backup vedo una "lg home page", è questa?
non vedo altro oltre ad lg keyboard (l'app advisor l'ho rimosso)
grazie
byez!
Scusa ma di quale tastiera parli??? :D
sempre la vers. 15??
cosa che mi sono accorto, forse perchè vengo da iOS, è che se riproduco una canzone e metto in lock, l'unica via per stoppare la canzone è sbloccare e premere la pausa... in iOs cè la soluzione che premendo due volte il tasto home appare il player e posso stoppare senza dover star a sbloccare, io ho la sequenza come blocco quindi un pò "più lunga da fare che lo slide" e quindi è sempre un pò macchinoso... cè una soluzione simile ad iOs per il player?? ho provato a guardare nel market sotto music o player ma sono solo player alternativi...volevo usare il default...
Tastiera,io uso questa,l'ho estrapolata ora dal mio backup:
http://www.mediafire.com/?7t64u4nmvbfi72v
La versione è la .27 :D
Per il player,io lo uso davvero poco al momento,
quindi non avevo neanche notato quella situazione.
Unica cosa,io aumenterei semplicemente il tempo di blocco schermo,
tipo 30min,poi se devo spegnere lo schermo uso il tasto power.
ciao,
grazie per le info, per la visualizzazione dell'anteprima sms ho impostato la trasparenza ;)
non mi torna invece l'opzione che mi hai detto per la dock (intendo la barra inferiore, dove ci sono le icone del telefono, contatti, sms, browser), anche se tengo premuto non succede nulla ma si avvia solo l'applicazione, devo prima rimuovere il menu lg?
ma x "launcher lg" che applicazione intendi? con titanium backup vedo una "lg home page", è questa?
non vedo altro oltre ad lg keyboard (l'app advisor l'ho rimosso)
grazie
byez!
Installa prima questo launcher:
http://www.appbrain.com/app/launcherpro/com.fede.launcher
Poi installi il selettore di launcher:
http://www.appbrain.com/app/homesmack/com.teslacoilsw.homesmack
Usi homesmack per impostare launcher pro come laucher predefinito.
Infine,come ti avevo scritto,tieni premuta una posizione a scelta nella barra inferiore,il dock appunto,
ti esce il menu per la selezione del collegamento e poi dell'applicazione,
ci metti handcent con l'icona standard e il risultato è questo:
http://i10.photobucket.com/albums/a121/personalweb/Screen%20shot/Lg%20O1/snap20110102_130705.png
02-01-2011, 13:59
cosa che mi da fastidio, o meno, non riesco a mettere a posto e non capisco se sono io che non trovo l'opzione o è così di default...
sempre riguardo agli sms...
io come orario l'ho impostato manualmente e l'ho messo uguale a quello del pc... quindi dovrebbe essere l'orario giusto dato che arriva dai vari server...
quindi nel tel ho l'ora giusta.. solo che quando mi arriva un sms vedo che cè uno scarto di due minuti... è colpa del centro messaggi vodafone che non è in orario o dipende da altro...
poi cosa che non so se succede solo a me...ma se io scrivo al mio amico alle 13.56 e lui mi risponde dopo ma sempre entro le 13.56, nel thread vedrò prima la sua risposta e poi la mia domanda....dipende sempre dal mio problema di orario o anche questo è un problema noto??
cmq grazie a tutti quelli che danno una mano in questo 3d...e buon'anno ancora...
Tastiera,io uso questa,l'ho estrapolata ora dal mio backup:
http://www.mediafire.com/?7t64u4nmvbfi72v
La versione è la .27 :D
Per il player,io lo uso davvero poco al momento,
quindi non avevo neanche notato quella situazione.
Unica cosa,io aumenterei semplicemente il tempo di blocco schermo,
tipo 30min,poi se devo spegnere lo schermo uso il tasto power.
Scusa ma sono davvero niubbo :p l'ho installata ma quando vado in metodo di inserimento ho solo la tastiera lg e quella di android, come faccio ad usarla??
cosa che mi da fastidio, o meno, non riesco a mettere a posto e non capisco se sono io che non trovo l'opzione o è così di default...
sempre riguardo agli sms...
io come orario l'ho impostato manualmente e l'ho messo uguale a quello del pc... quindi dovrebbe essere l'orario giusto dato che arriva dai vari server...
quindi nel tel ho l'ora giusta.. solo che quando mi arriva un sms vedo che cè uno scarto di due minuti... è colpa del centro messaggi vodafone che non è in orario o dipende da altro...
poi cosa che non so se succede solo a me...ma se io scrivo al mio amico alle 13.56 e lui mi risponde dopo ma sempre entro le 13.56, nel thread vedrò prima la sua risposta e poi la mia domanda....dipende sempre dal mio problema di orario o anche questo è un problema noto??
cmq grazie a tutti quelli che danno una mano in questo 3d...e buon'anno ancora...
Usi il programma di serie o altre app per i messaggi?
Sul discorso degli orari,android ha il difetto che non mostra l'orario corretto,questo succese specialmente a telefono spento,
ti arriva un sms e l'orario è quello di accensione del telefono e non quello di invio.
Come avevo già scritto,questo tipo di difetto si risolve con timestamper,eccellente app.
Io ho tim e non ho mai rilevato,a telefono acceso,ritardi sull'orario di ricezione,se me lo autoinvio da web arriva subito e con orario corretto.
Scusa ma sono davvero niubbo :p l'ho installata ma quando vado in metodo di inserimento ho solo la tastiera lg e quella di android, come faccio ad usarla??
Tasto menu > impostazioni > lingua e tastiera > attiva HTC_IME mod.
Poi,in una finestra di testo,la selezioni in metodo inserimento.
Prova la modalità tastiera telefono in verticale,
io mi ci trovo davvero bene,nettamente più rapida di tutte le qwerty che ho provato,compreso la nuova gingerbread.
Grazie mille :-D dato che sei così gentile ti volevo chiedere un'ultima cosa, non esistono tastiere tipo quella della Nokia? quella che hai postato. È. Ottima ma preferivo qualcosa di più simile al tastierino numerico dei Nokia :-)
Bene,vedo che hai risolto.
L'errore E bad boot lo vedo anch'io ma non crea fastidi,
se il menu funziona correttamente,puoi provare il nandroid backup,
giusto per averlo disponibile,
occhio che devi avere parecchia memoria libera nella memory card....
Bene .. magari proverò anche nandroid backup (per tanta memoria quanto intendi? ... e le varie opzioni android_secure e ext backup che significano?), per ora ho provato anche MyBackup Root e mi sembra identico all'altro ma senza la limitazione dei 30 gg.
... ho cominciato a disinstallare qualche app. di sistema (lg launcher, twitter, netlog e facebook), adesso pensavo di togliere anche la calcolatrice, magari anche la tastiera lg (sto usando anch'io le 2 che hai indicato) visto che ho installato quella scientifica ... poi mi chiedevo se era possibile disinstallare anche il programma di sms di default utilizzando un gestore diverso ma ho paura che succedano casini (penso che non lo farò) ... usando le apk di mybackup eventualmente posso reinstallare singolarmente queste app?
... dove potrei leggere qualcosa riguardo al Zip oc in modo da non romperti troppo?
... ho scaricato il file che avevi linkato ma ancora non ci ho guardato (e setupcpu dove si trova?)
Ciao
....
Per alcune cose mi rispondo da solo, ho rivisto il sito che mi avevi linkato con la spiegazione dei menu e mi pare di aver capito che l'opzione .android secure salva anche questa cartella (che non ho ben capito cosa contiene) mentre ext è una partizione esterna sulla scheda che non dovrebbe interessarmi.
Per lo zip oc ho trovato qualcosa su xda e ho capito che dovrei flashare con la 4° opzione del menu recovery il file che mi hai linkato (dovrei rinominarlo in update.zip?) ... poi ho trovato sul market SetCPU (solito problema con le maiuscole) e ho scaricato le faq che mi leggero per capire qualcosa sui profili ... ma installando lo zip oc senza utilizzare SetCPU la frequenza resta quella di default?
... e poi sempre sul forum parlano di accelerazione hw e di jit (avevo letto qualcosa anche qui) ma per me al momento è arabo ...
... mi è venuta anche voglia di modificare l'iconcina della batteria sulla status bar, sono andato su UOT Kitchen ho selezionato il gruppo di icone che m'interessava non selezionando altro in tutto il resto (nella speranza che modifichi solo l'icona della batteria) e gli ho dato in pasto il framework-res.apk e mi ha restituito il file da flashare. Nel how-to dice di mantenere anche una copia del file originale se si vuole reinstallarlo ... ma eventualmente come si farebbe visto che non è uno zip come quello che mi ha restituito? sarebbe sufficiente copiarlo al suo posto? o installarlo come una normale applicazione? vedo che nel file che mi ha restituito il sito c'è semplicemente il file all'interno della cartella framework più un'altra cartella META-INF ...
Piccolo85
02-01-2011, 15:03
alla fine ho ordinato la custodia in gel spendendo i 4 euro richiesti.. speriamo arrivi prima dell'estate :D
Ora tocca a me fare due domande.
Grazie mille.
Uppo la domanda :)
Installa prima questo launcher:
http://www.appbrain.com/app/launcherpro/com.fede.launcher
Poi installi il selettore di launcher:
http://www.appbrain.com/app/homesmack/com.teslacoilsw.homesmack
Usi homesmack per impostare launcher pro come laucher predefinito.
Infine,come ti avevo scritto,tieni premuta una posizione a scelta nella barra inferiore,il dock appunto,
ottimo, li ho installati ed ora ho cambiato la dock :mano:
peccato aver perso tutte le personalizzazioni che avevo fatto nelle 5 schermate :muro: vabbè li ripristino un po' alla volta :D
grazie ancora :)
Ora cerco di recuperare gli sms dal vecchio cell nokia con Nokia2AndroidSMS e con l'app SMS Backup & Restore (qualcuno ha provato questo metodo con successo?)
EDIT: recuperati anche gli sms dal precedente nokia, peccato che alcune date non le ha reinserite correttamente (nelle conversazioni ci sono un paio di sms senza la data)
byez!
mi quoto
02-01-2011, 17:04
Usi il programma di serie o altre app per i messaggi?
Sul discorso degli orari,android ha il difetto che non mostra l'orario corretto,questo succese specialmente a telefono spento,
ti arriva un sms e l'orario è quello di accensione del telefono e non quello di invio.
Come avevo già scritto,questo tipo di difetto si risolve con timestamper,eccellente app.
Io ho tim e non ho mai rilevato,a telefono acceso,ritardi sull'orario di ricezione,se me lo autoinvio da web arriva subito e con orario corretto.
il discorso orari sballati a cell spento lo sapevo...infatti ho installato anch'io timestamper...
mi ero dimenticato di dire, con l'app default... cioè sto messaggiando con un'amica.. vedo ricevuto: 13.57 quando il cell segna le 13.59 nell'orario in alto a dx... è questo che non capisco come sia possibile..
invio del sms a me medesimo: 13.59
orario telefono: 13.59...
orario timestamper: 13.59
orario lg sms app: 13.57..
capito...??
non so cosa succede....
Dany16vTurbo
02-01-2011, 17:46
Allora, ho da qualche giorno installlata la Megatron v1, soltanto che abbastanza spesso sembra freezarsi per 10s per poi far crashare l'app in uso o riprendere il normale funzionamento.
Mi interesserebbe una ROM che mi permetta di fare OC, visto che con questa sono arrivato a 844Mhz stabili. Cosa metto? :O
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.