View Full Version : [THREAD UFFICIALE] LG Optimus One & GT540 - Android a 200€
prunaplus
15-10-2010, 15:56
Ma, guarda, ho un lettore mp4 samsung che ha il tasto di on/off corrispondente al blocco tasti...
Io non lo trovo scomodo: per accendere/spegnere bisogna tenerlo schiacciato "parecchio" (1-2 sec), mentre per bloccarlo basta premere velocemente...magari sarà la stessa cosa
Pure io ho un Samsung così e confermo che non è affatto scomodo. Inconvenienti non se ne sono mai presentati. Considerando, inoltre, che in questo cellulare sarà posizionato in testa, non credo che accidentalmente venga nè spento nè bloccato da nessuno.
diomorgan
15-10-2010, 16:53
No, comporta l'impossibilità di fare le foto di notte :stordita:
Scusate non ho resistito :ciapet:
Te ci scherzi, ma la reale assenza assenza di un flash Led (e non flash plugin, hehehe) rende la fotocamera inutilizzabile, a meno che non stiate facendo foto in piena esposizione, ma scordiamoci foto in locali chiusi o case senza illuminazioni da stadio!!!
prunaplus
15-10-2010, 17:11
Scusate... non son riuscito a resistere... solo 33 visualizzazioni, ma saranno molte di più.... mi ha fatto troppo ridere!:ciapet: :ciapet:
http://www.youtube.com/watch?v=6lLJ_ElKS_I
Ufficiali un paio di cose :
- niente flash player 10.1
-in vendita su mwonline da martedì
Drakogian
15-10-2010, 21:36
Ufficiali un paio di cose :
- niente flash player 10.1
-in vendita su mwonline da martedì
La prima dove l'hai letta ?
Drakogian
15-10-2010, 21:56
Da martedì sul sito Mediaworld dovrebbero essere già disponibili 40/50 pz di Lg Optimus One da acquistare on line.
UFFICIALE:
Nonostante la piattaforma 2.2 supporti Flash LG ha scelto di inibire questa funzionalità perchè i test effettuati non supportavano gli standards qualitativi dell'azienda. :confused: :rolleyes:
Qualcuno lo prende al lancio?
DarkAngeLGu900
16-10-2010, 00:12
Da martedì sul sito Mediaworld dovrebbero essere già disponibili 40/50 pz di Lg Optimus One da acquistare on line.
UFFICIALE:
Nonostante la piattaforma 2.2 supporti Flash LG ha scelto di inibire questa funzionalità perchè i test effettuati non supportavano gli standards qualitativi dell'azienda. :confused: :rolleyes:
vabè,non è un problema,vuol dire che ci metteremo rom cucinate :O
Puoi metterci quello che vuoi, tanto poi non ti gira cmq. E' adobe che deve rilasciare un flash player meno esigente
Di girare invece girerà, l'unico problema è che ti andrà un po' a rilento... comunque non dimentichiamoci di skyfire ;)
prunaplus
16-10-2010, 12:16
Puoi metterci quello che vuoi, tanto poi non ti gira cmq. E' adobe che deve rilasciare un flash player meno esigente
Concordo!
Per quanto mi riguarda, i siti fatti solo in Flash non sono assolutamente necessari per ciò che serve a me (e forse a tutti), quindi posso viverci pure senza. Se Adobe riuscirà ad ottimizzare i suoi processi, allora, forse si riuscirà a visualizzare qualcosa in maniera quasi decente.
Continuo comunque a preferire la durata della batteria ad un processore potente che costa di più e dura meno...
Albertogdr
16-10-2010, 12:20
Di girare invece girerà, l'unico problema è che ti andrà un po' a rilento... comunque non dimentichiamoci di skyfire ;)
è meglio di operamini?
Concordo!
Per quanto mi riguarda, i siti fatti solo in Flash non sono assolutamente necessari per ciò che serve a me (e forse a tutti), quindi posso viverci pure senza. Se Adobe riuscirà ad ottimizzare i suoi processi, allora, forse si riuscirà a visualizzare qualcosa in maniera quasi decente.
Continuo comunque a preferire la durata della batteria ad un processore potente che costa di più e dura meno...
ma quindi i siti con i giochi flash me li posso dimenticare? xD
Berseker86
16-10-2010, 14:27
continuo a leggere vari thread\commenti su sto cellulare, e l'unica cosa che effettivamente non mi convince è la mancanza si di flash, ma quello della fotocamera: cosa gli costava mettere un ca**uto led da parte all'obiettivo? senza, la fotocamera rimane praticamente inutilizzabile o quasi..
è meglio di operamini?
Non conosco opera mini per android però skyfire anche sui symbian riesce a far visualizzare discretamente i siti in flash (addirittura con il sito dell'alfa romeo mi sembra anche più fluido del browser nativo android su un nexus one in base ad un video che ho visto in giro) ;)
ma quindi i siti con i giochi flash me li posso dimenticare? xD
Con il browser nativo purtroppo si...
continuo a leggere vari thread\commenti su sto cellulare, e l'unica cosa che effettivamente non mi convince è la mancanza si di flash, ma quello della fotocamera: cosa gli costava mettere un ca**uto led da parte all'obiettivo? senza, la fotocamera rimane praticamente inutilizzabile o quasi..
bhe, c'è da dire che il telefono è venduto a 229 € e già con le caratteristiche che possiede attualmente è difficile trovare qualcosa di simile a questo prezzo... in secondo luogo posso dirti che nessuna casa farà mai il terminale perfetto, altrimenti tu ti terresti lo stesso fin quando non si rompe e addio guadagni per loro. Anche nell'efficientissimo samsung galaxy s se vogliamo ci sono delle mancanze: batteria non potentissima, tastiera fisica non presente, radio fm non presente...
[...]
Anche nell'efficientissimo samsung galaxy s se vogliamo ci sono delle mancanze: batteria non potentissima, tastiera fisica non presente, radio fm non presente...
FLASH non presente (su un telefono da 450€) :O
Anyway, non sono ancora del tutto convinto su questo cell, aspetterò qualche review di qualche cavia che lo prenderà al day1 e valuterò. Certo che se anche HTC e Motorola si dessero una mossa a far uscire i nuovi android non mi dispiacerebbe...
DarkAngeLGu900
16-10-2010, 16:20
Anyway, non sono ancora del tutto convinto su questo cell, aspetterò qualche review di qualche cavia che lo prenderà al day1 e valuterò. Certo che se anche HTC e Motorola si dessero una mossa a far uscire i nuovi android non mi dispiacerebbe...
mi piace!
Fedetoni88
16-10-2010, 19:03
per la data su mediaworld lo dà disponibile dal 20/10 ;)
La mancanza di flash (il plugin della adobe) mi fa un pò tentennare nell'acquisto... deciderò se prenderlo o no... mentre il flash della fotocamera per me poco mi importa anzi meglio se non c'è perchè non l'avrei utilizzato come del resto la fotocamera... (siamo seri, se voglio delle foto decenti mi compro una macchina fotografica a se stante!)
La mancanza di flash (il plugin della adobe) mi fa un pò tentennare nell'acquisto... deciderò se prenderlo o no... mentre il flash della fotocamera per me poco mi importa anzi meglio se non c'è perchè non l'avrei utilizzato come del resto la fotocamera... (siamo seri, se voglio delle foto decenti mi compro una macchina fotografica a se stante!)
C'è sempre skyfire, oppure aspettiamo qualche rom cooked (che molto probabilmente arriverà) ;)
Wing_Zero
17-10-2010, 11:54
Io cmq se vi puo' essere utile ho fatto proprio ieri un confronto fra i vari browser per android:
Chrome Lite (default) - Niente da dire, abb veloce, buon browser di def. Peccato che non è customizzabile in alcun modo, non permette di salvare le pagine web, e non esistono plugin.
Skyfire - Decisamente il browser piu' leggero e veloce. Imho da inserire come browser di default. Le pecche sono le stesse di chrome: nessuna customizzazione /plugin e non permette di salvare le pagine web.
Opera Mini - Da scartare imho. Utilizza il protocollo "mobile" per tutti i siti web, e ti impedisce di visualizzarli come li visualizzi su un browser desktop.
Fennec - Un pachiderma. Inusabile. punto.
Dolphin HD - Non lo consocevo questo browser...pero' devo dire che alla fine è stata la mia scelta! : piu' veloce del browser di default: Al sunspider ha fatto 4000 punti in meno di chrome lite! (23000 contro 27000). Gestione delle tab comodissima. Molti plugin (compreso adblock, web2pdf, lastpass...), possibilità di salvare le pagine web sulla sd. Interfaccia comodissima.
Quindi se volete la velocità nuda e cruda vi consiglio skyfire.
Se volete un brower comodissimo da usare, che offre un esperienza di navigazione simile al pc, e che oltretutto è anche piu' veloce del browser di default, vi consiglio Dolphin HD
cioè, la metà dei browser android incluso chrome non ha i segnalibri, ho capito bene?:stordita:
Firefox Beta x Android invece non l'hai provato?
Wing_Zero
17-10-2010, 12:43
cioè, la metà dei browser android incluso chrome non ha i segnalibri, ho capito bene?:stordita:
Firefox Beta x Android invece non l'hai provato?
NONO aspè :P
Mi sono speigato male io.
I segnalibri li hanno tutti, io dicevo che non permettono di salvare le pagine web offiline :P Sai quando fai : File---> Salva pagina web... e te la salvi in locale...
Forse è inutile come cosa, ma è una funzione che uso spesso, :P
Fennec = Firefox beta per android
Ahh... ecco mi sembrava strano:stordita: Be, c'è da dire che ormai tra reti wi-fi pubbliche e internet mobile si tende bene o male ad essere sempre connessi, quindi come opzione avrebbe un utilità limitata (io non me ne farei niente ecco:D )
Ah, Fennec sarebbe firefox... Peccato, mi aspettavo tanto quando ho letto la news che sarebbe uscito, ma in effetti non ho ancora letto un parere positivo
Ti ringrazio Shawn perchè a me la funzione di salvare le pagine in locale e vedersele offline mi è molto utile quindi la tua "piccola" review sui vari browser disponibili l'ho accolta volentieri ;)
Drakogian
17-10-2010, 15:01
Io cmq se vi puo' essere utile ho fatto proprio ieri un confronto fra i vari browser per android:
Chrome Lite (default) - Niente da dire, abb veloce, buon browser di def. Peccato che non è customizzabile in alcun modo, non permette di salvare le pagine web, e non esistono plugin.
Skyfire - Decisamente il browser piu' leggero e veloce. Imho da inserire come browser di default. Le pecche sono le stesse di chrome: nessuna customizzazione /plugin e non permette di salvare le pagine web.
Opera Mini - Da scartare imho. Utilizza il protocollo "mobile" per tutti i siti web, e ti impedisce di visualizzarli come li visualizzi su un browser desktop.
Fennec - Un pachiderma. Inusabile. punto.
Dolphin HD - Non lo consocevo questo browser...pero' devo dire che alla fine è stata la mia scelta! : piu' veloce del browser di default: Al sunspider ha fatto 4000 punti in meno di chrome lite! (23000 contro 27000). Gestione delle tab comodissima. Molti plugin (compreso adblock, web2pdf, lastpass...), possibilità di salvare le pagine web sulla sd. Interfaccia comodissima.
Quindi se volete la velocità nuda e cruda vi consiglio skyfire.
Se volete un brower comodissimo da usare, che offre un esperienza di navigazione simile al pc, e che oltretutto è anche piu' veloce del browser di default, vi consiglio Dolphin HD
Ottimi consigli, specie per me che mi avvicino al mondo Android per la prima volta... grazie Wing_Zero. ;)
riva.dani
17-10-2010, 15:47
Non potete capire quanto sono felice di aver trovato questo thread! Da buon appassionato ho cercato di tenermi ben informato sul mondo Android, ma purtroppo le notizie che passano la maggior parte dei siti e blog di riferimento riguardano sempre i soliti Galaxy S o Desire HD da più di 500€. Ovviamente sognavo di acquistarne uno, finchè ieri sera non è morto il display del mio affezionatissimo E65 ed ora ho la necessità di acquistare un nuovo terminale. Non avendo un budget altissimo, pensavo di puntare al Wildfire, ma ho appena scoperto questo Optimus One, e sono abbastanza convinto. Mi iscrivo per saperne di più e intanto vi chiedo: pur non avendo la sfera di cristallo, ritenete che online il prezzo calerà rapidamente? Io lo acquisterei al D1, ma se secondo la vostra esperienza terminali di questo tipo si svalutano nel giro di poche settimane, be', posso tenere duro usando il mio orribile Alcatel da battaglia ancora per un po'...
Comunque sicuramente lo sapevate già, ma è già preordinabile sul sito ufficiale a 229€. A quel prezzo non ha concorrenti, sbaglio? :)
PS: Ovviamente il più grosso dilemma riguardo a questo dispositivo rimane uno solo: silver o black? :confused:
PS: Ovviamente il più grosso dilemma riguardo a questo dispositivo rimane uno solo: silver o black? :confused:
bianco & giallo (http://www.agemobile.com/files/gal/recensioni/eventi/lg_optimus_one_with_google_e_optimus_chic/LG_Optimus_One%20With%20Google%20%28P500%29_Silver_Yellow.jpg) :asd:
riva.dani
17-10-2010, 16:28
bianco & giallo (http://www.agemobile.com/files/gal/recensioni/eventi/lg_optimus_one_with_google_e_optimus_chic/LG_Optimus_One%20With%20Google%20%28P500%29_Silver_Yellow.jpg) :asd:
Quello l'ho già preordinato. Il dubbio si pone per chi, come me, ne vuole acquistare un altro di riserva (e di colore diverso). :asd:
prunaplus
17-10-2010, 16:41
Anche io ho il dubbio sul colore... meno male che google almeno ci ha evitato il verde! :D Significa che un minimo di peso LG l'ha avuto (o li ha proprio scelti LG?!:eek: )
DarkAngeLGu900
17-10-2010, 16:48
ma anche no :sofico:
Se lo devo prendere,assolutamente tutto nero.
Se non c'è nero,piuttosto che prenderlo di un altro colore non lo prendo affatto :O
@Wing_Zero: ma tra i browser che hai provato, quali supportano nativamente flash player?
Secondo voi è meglio l'optimus one o il samsung galaxy mini? :confused:
DarkAngeLGu900
17-10-2010, 17:36
galaxy mini--------------optimus one
schermo in vetro--------plastica
android 2.1-------------android 2.2
240x400----------------320x480
2 fotocamere-----------solo fotocamera posteriore
667 mhz----------------600 mhz
256 mb ram-------------512 mb ram
219 euro----------------239 euro
io sono ancora indeciso... se prendere questo o un acer liquid E
Ti ringrazio per lo specchietto, è molto utile. Mi sembra di aver letto che per il galaxy mini è previsto l'update per il 2.2
a me non risulta che il galaxy mini abbia la doppia fotocamera
Fedetoni88
17-10-2010, 18:05
no, non ha la seconda fotocamera...e il prezzo dell'optimus one è 229
comunque, andate qui per fare un confronto tra i vari dispositivi:
http://www.androidworld.it/confronto/
Albertogdr
17-10-2010, 18:22
Secondo voi è meglio l'optimus one o il samsung galaxy mini? :confused:
mi associo a questa domanda :fagiano:
DarkAngeLGu900
17-10-2010, 18:24
http://www.androidworld.it/wiki/Samsung_Galaxy_Mini
Io ho solo letto la scheda tecnica,su questo sito dove dice 2a fotocamera,poi non so se è un errore..:stordita:
Fedetoni88
17-10-2010, 18:30
http://www.androidworld.it/wiki/Samsung_Galaxy_Mini
Io ho solo letto la scheda tecnica,su questo sito dove dice 2a fotocamera,poi non so se è un errore..:stordita:
che strano... ci deve essere un errore nella scheda, comunque queste sono le specifiche tecniche del samsung galaxy mini:
http://www.samsungmobile.it/cellulari/samsung-galaxy-mini-specification
qui trovate invece l'optimus one a confronto con il galaxy mini:
http://www.androidworld.it/confronto/confronto.php?id1=38&id2=39
terrore: l'optimus one non ha il wi-fi N :eek:
sempre più in dubbio:stordita:
Nella scheda di confronto c'è un errore; anche l'LG Optimus ONE ha la bussola digitale
Optimus one ha lo schermo da 3"? Io sapevo che è da 3,2".......
Fedetoni88
17-10-2010, 19:03
Optimus one ha lo schermo da 3"? Io sapevo che è da 3,2".......
si è 3.2...la scheda non è molto aggiornata...
andate qui per vedere le specifiche corrette:
http://www.lg.com/it/mobile/optimus/index.jsp
Berseker86
17-10-2010, 19:27
beh bei confronti che si possono fare, se i dati non sono corretti ^^
ma comunque, possibile che non ci sia in giro una rece seria ancora? di solito per gran parte dei cellulari siti come telefonino.net o simili fanno recensioni mega-approfondite su terminali addirittura appena presentati a volte..
DarkAngeLGu900
17-10-2010, 19:52
Nella scheda di confronto c'è un errore; anche l'LG Optimus ONE ha la bussola digitale
non lo trovo da nessuna parte :confused: dove lo hai letto?
Fedetoni88
17-10-2010, 20:12
beh bei confronti che si possono fare, se i dati non sono corretti ^^
in effetti :doh:
non lo trovo da nessuna parte :confused: dove lo hai letto?
lo ha confermato il tizio di LG sul forum di androidworld.it
Ma che risoluzione è 240x400??? girano le applicazioni del market?
DarkAngeLGu900
17-10-2010, 22:35
Ma che risoluzione è 240x400??? girano le applicazioni del market?
WQVGA (wide QVGA,16:9),anche il mio omnia ha la stessa risoluzione.
La maggior parte delle app girano.
Le applicazioni che dovrebbero girare sono quelle in 240x320...
Wing_Zero
18-10-2010, 00:14
@Wing_Zero: ma tra i browser che hai provato, quali supportano nativamente flash player?
Nativamente nessuno....ti aprono il player che ti carica il filmato flash....io pero sto usando android 2.1....con froyo pero forse e diverso....cmq dolphin me li carica tutti i filmati flash cosi come chrome lite....
Quel samsung mini era un ottimo concorrente, però eccelle per processore e bt e pecca per risoluzione, ram, versione OS (e personalmente credo poco negli aggiornamenti dei prodotti di fascia medio-bassa)...dovrebbero fare gli smartphone customizzabili :D
Nativamente nessuno....ti aprono il player che ti carica il filmato flash....io pero sto usando android 2.1....con froyo pero forse e diverso....cmq dolphin me li carica tutti i filmati flash cosi come chrome lite....
mmmh, neanche skyfire riesce a caricare ad esempio il sito dell'alfa romeo? Io riesco a farlo persino sul mio nokia e66 (symbian) :confused:
probabilmente tu apri un sito mobile
piccolo OT
altro concorrente di lg opt1
htc gratia in uscita a novembre.
uff ero ormai deciso a prendere lg
Fedetoni88
18-10-2010, 12:15
piccolo OT
altro concorrente di lg opt1
htc gratia in uscita a novembre.
uff ero ormai deciso a prendere lg
io punterei all'optimus one...
in america è già uscito con il nome di htc aria.
Ecco le caratteristiche dell’HTC Aria:
Qualcomm MSM7227 processor at 600MHz
Android 2.1 with HTC Sense UI
3.2-inch capacitive touchscreen at 320×480
512MB ROM/256 MB RAM
5 megapixel camera
2 GB microSD card included
Size: (H X W X D): 4.6 x 2.3 x 0.47 in
Weight: 4.6 ounces
Battery: 1200 mAh (Talk time rated at up to 6 hours, standby up to 15.5 days)
Quadband EDGE (850/900/1800/1900), dual band HSPA 7.2 (850/1900)
Digital compass, aGPS, WiFi, FM radio
Vince su tutto l'optimus one, tranne che per la fotocamera da 5mp (non credo si possa definire un grosso difetto).
Il prezzo si vocifera sui 300 euri (qualcosina di meno, forse) visto che in america è già uscito ad un prezzo 370$
Siam sempre lì, con l'incognita del "quando" e "a quanto"
in america è già uscito con il nome di htc aria.
Vince su tutto l'optimus one, tranne che per la fotocamera da 5mp (non credo si possa definire un grosso difetto).
Il prezzo si vocifera sui 300 euri (qualcosina di meno, forse) visto che in america è già uscito ad un prezzo 370$
dici... in effetti il prezzo se fosse intorno ai 300
cmq lg ha appena comunicato:
LG_Italia LG Italia
Sia LG Optimus 7 con Windows Phone 7 che LG Optimus One con Google Android 2.2 saranno commercializzati a partire da Giovedì 21 ottobre
Ma non si possono aspettare sempre le uscite di tutti i terminali! :D ...es: aspetti fino a fine Ottobre per l'One, a Novembre esce l'HTC? Ok, aspetto...poi quando siamo a Novembre scopro che a Dicembre esce un altro terminale e aspetto e così via...logico che probabilmente il terminale che esce a Gennaio è migliore di quello uscito ad Ottobre...è un circolo vizioso! :D :D ...e le case produttrici se ne approfittano ;) ...
probabilmente tu apri un sito mobile
no no, è lo stesso identico che si apre sul browser del pc ;)
DarkAngeLGu900
18-10-2010, 13:26
Per quelli che parlavano dell'interfaccia..avevo parlato di spb mobile shel per win mobile,a quanto pare la casa ha appena terminato lo sviluppo di mobile shell per android,vi riporto al video :)
http://www.androidblog.it/site/2010/10/18/2883/news/ilbulgaro/video-spb-software-mostra-la-mobile-shell-5-0-ui-per-android/
Ma non si possono aspettare sempre le uscite di tutti i terminali! :D ...es: aspetti fino a fine Ottobre per l'One, a Novembre esce l'HTC? Ok, aspetto...poi quando siamo a Novembre scopro che a Dicembre esce un altro terminale e aspetto e così via...logico che probabilmente il terminale che esce a Gennaio è migliore di quello uscito ad Ottobre...è un circolo vizioso! :D :D ...e le case produttrici se ne approfittano ;) ...
comprensibile... ma si tratta di pochi giorni, sempre che esca effettivamente a novembre :)
Drakogian
18-10-2010, 14:03
Per quelli che parlavano dell'interfaccia..avevo parlato di spb mobile shel per win mobile,a quanto pare la casa ha appena terminato lo sviluppo di mobile shell per android,vi riporto al video :)
http://www.androidblog.it/site/2010/10/18/2883/news/ilbulgaro/video-spb-software-mostra-la-mobile-shell-5-0-ui-per-android/
Bella questa Spb Mobile Shell 5.0. Mi chiedo come girerà sull'ONE.
Avrà bisogno di un processore bello potente per essere fluida come nel filmato.
Ministry
18-10-2010, 15:25
Premetto che sono un ignorante totale del mondo Android, ma non ho capito in cosa consista, nella pratica, il mancato supporto del plugin flash.
Si tratta di una limitazione software più che hardware, e quindi in teoria dovrebbe essere aggirabile... O no? Come farebbe LG ad inibire la visione dei filmati? Fatemi capire perché mi sta venendo una gran confusione in testa (credevo che a parità di versione OS le funzionalità fossero le stesse per i vari dispositivi).
Non crocifiggetemi... :rolleyes:
Caridorc
18-10-2010, 15:51
Intanto da quel che ho capito io, non sono i filmati a non essere visualizzabili, ma i siti costruiti interamente in flash (come quello lucasarts).
Poi ho capito pure che volendo puoi sbloccare la cosa, ma che a causa dell'hardware sotto specifiche, visualizzeresti il tutto ad una velocità imbarazzante...
correggetemi se sbaglio....
Berseker86
18-10-2010, 16:09
ci sarebbe anche da dire che, in generale, se un sito non può essere visto con una cpu < 1ghz, il problema non è di chi ha un hardware con cpu <1ghz, il problema è del sito e della tecnologia che utilizza...
Albertogdr
18-10-2010, 16:51
è meglio uno smartphone con 512 di ram e 256 di rom (come l'optimus one) oppure 512 di rom e 256 di ram(come il samsung galaxy mini)?
quali le differenze?
ci sarebbe anche da dire che, in generale, se un sito non può essere visto con una cpu < 1ghz, il problema non è di chi ha un hardware con cpu <1ghz, il problema è del sito e della tecnologia che utilizza...
Quoto
Scusa ma su quali basi fondi la tua affermazione che l'Otimus one vince su tutto, a parte la fotocamera?
Stavo guardando proprio adesso la scheda tecnica dell'HTC Gratia. A parte la RAM di 384 MB contro i 512 MB dell'optimus one e, come facevi notare te, la fotocamera migliore del Gratia, per il resto mi sembrano due smartphone equivalenti. Se fossero simili anche i prezzi, sarebbe davvero dura decidere quale acquistare. IMHO il Gratia sembra più carino esteticamente. Saluti!
Con rom si intende la quantita' di memoria dove risiede il sistema operativo ed i dati memorizzati.
La ram e' la memoria a cui il dispositivo ha accesso per salvare temporanemanete i dati che i programmi necessitano per il corretto funzionamento.
Detto terra terra in un pc la rom sarebbe il disco rigido da 500gb e la ram quella da 2-4gb. Piu' ram hai e piu', teoricamente, puoi tenere programmi aperti insieme ed avere un sistema fluido.
In un dispositivo portatile che permette l'uso di microsd per i dati e' meglio avere tanta ram che rom.
Semplicisticamente parlando.
riva.dani
18-10-2010, 17:38
Con rom si intende la quantita' di memoria dove risiede il sistema operativo ed i dati memorizzati.
La ram e' la memoria a cui il dispositivo ha accesso per salvare temporanemanete i dati che i programmi necessitano per il corretto funzionamento.
Detto terra terra in un pc la rom sarebbe il disco rigido da 500gb e la ram quella da 2-4gb. Piu' ram hai e piu', teoricamente, puoi tenere programmi aperti insieme ed avere un sistema fluido.
In un dispositivo portatile che permette l'uso di microsd per i dati e' meglio avere tanta ram che rom.
Semplicisticamente parlando.
Concordo. Da notare che la versione 2.2 di Android installata sull'Optimus One permette di installare le applicazioni, anzichè sulla Rom, sulla memoria SD esterna, sulla quale è poi ovviamente possibile memorizzare anche i propri dati (foto, musica ecc...). Quindi la Rom è ampiamente espandibile, mentre la RAM rimane quella che è. ;)
Wing_Zero
18-10-2010, 17:52
mmmh, neanche skyfire riesce a caricare ad esempio il sito dell'alfa romeo? Io riesco a farlo persino sul mio nokia e66 (symbian) :confused:
sto facendo i test con il motorola milestone e android 2.1. Cmq no nessuno me lo apre.
Con froyo nn so...appena lo installo vi dico ^^
Fedetoni88
18-10-2010, 18:02
Scusa ma su quali basi fondi la tua affermazione che l'Otimus one vince su tutto, a parte la fotocamera?
Stavo guardando proprio adesso la scheda tecnica dell'HTC Gratia. A parte la RAM di 384 MB contro i 512 MB dell'optimus one e, come facevi notare te, la fotocamera migliore del Gratia, per il resto mi sembrano due smartphone equivalenti. Se fossero simili anche i prezzi, sarebbe davvero dura decidere quale acquistare. IMHO il Gratia sembra più carino esteticamente. Saluti!
Hai ragione, mi sono espresso male.
Ma come hai notato anche te le caratteristiche tecniche dei due cell sono uguali e si differenziano solo per la ram (dove l'optimus one ne ha 512 e l'htc 256) e la fotocamera (optimus one 3.0mp e htc 5.0mp), ed in ultimo la versione di android (2.2 lg e 2.1 per htc) che poi ci saranno rom e community più ampia per htc qui non ci piove, ma per me è un valore aggiunto.
Tra i due io preferisco avere un terminale che risulta essere più performante che avere uno che mi fa le foto con una qualità maggiore.
Poi sono gusti ovviamente, come il fatto che riguarda l'estetica del terminale.
Se poi ci aggiungiamo che l'htc avrà un costo maggiore di circa 50 euro di più la mia scelta cade su LG.
;)
Il "nuovo" htc gratia a differenza dell'aria americano avrà android 2.2, processore a 600 mhz e ram di 384 mega....
Fedetoni88
18-10-2010, 19:22
Il "nuovo" htc gratia a differenza dell'aria americano avrà android 2.2, processore a 600 mhz e ram di 384 mega....
ah non sapevo che facevano la versione europea differente da quella americana...comunque rimane sempre con una ram minore rispetto all'optimus 1
ah non sapevo che facevano la versione europea differente da quella americana...comunque rimane sempre con una ram minore rispetto all'optimus 1
Si alla fine viene leggermente maggiorato il processore (l'aria era sui 500 e qualcosa di megahertz ora non ricordo bene, comunque sotto i 600),leggermente aumentata la ram (potevano fare di più...sembra quasi che paghino la ram a peso d'oro...) e portato per fortuna al 2.2... Sostanzialmente questo htc e l'lg sono più o meno uguali di hardware a parte la ram e fotocamera... anche se l'interfaccia sense mi attira parecchio... però preferisco il design dell'lg (anche se immagino che l'htc dovrebbe essere di materiali un pò più "nobili"..ma è da vedere..) ed il prezzo dell'lg è molto appettitoso..
riva.dani
18-10-2010, 20:09
Sì ma qualcuno ha presente il prezzo di listino del Wildfire? Secondo me è impossibile che il Gratia verrà lanciato ad un prezzo inferiore di quello a cui venne lanciato il Wildfire, essendo superiore in tutto! Poi è vero che ora il Wildfire online lo si trova più o meno al prezzo dell'Optimus One, ma quanto tempo ci ha messo un telefono del genere a scendere sotto i 300€? Secondo me, almeno sulla carta, quest'offerta LG è quella che dà di gran lunga più valore ai miei soldi! ;)
Fedetoni88
18-10-2010, 20:27
Sì ma qualcuno ha presente il prezzo di listino del Wildfire? Secondo me è impossibile che il Gratia verrà lanciato ad un prezzo inferiore di quello a cui venne lanciato il Wildfire, essendo superiore in tutto! Poi è vero che ora il Wildfire online lo si trova più o meno al prezzo dell'Optimus One, ma quanto tempo ci ha messo un telefono del genere a scendere sotto i 300€? Secondo me, almeno sulla carta, quest'offerta LG è quella che dà di gran lunga più valore ai miei soldi! ;)
effettivamente ho fatto una piccola ricerca su internet, ed il prezzo indicativo è di 399 euro :eek:
http://android.hdblog.it/2010/10/18/htc-gratia-un-nuovo-terminale-sense-per-leuropa/
http://www.androidiani.com/news/htc-gratia-arriva-lhtc-aria-per-leuropa-15850
:fagiano:
io alla fine mi sono deciso... ho trovato un acer liquid E x a 5€ in meno dell'optimus one e l'ho accattato... 2 mesi di vita... mo deve solo arrivare :D :D
sto facendo i test con il motorola milestone e android 2.1. Cmq no nessuno me lo apre.
Con froyo nn so...appena lo installo vi dico ^^
strano, e io che pensavo che uno stesso programma è più "potente" nella versione per android che in quella per symbian... quindi non ci sarebbe modo di visualizzare flash in nessun modo? In tal caso anche io divento indeciso....
effettivamente ho fatto una piccola ricerca su internet, ed il prezzo indicativo è di 399 euro :eek:
http://android.hdblog.it/2010/10/18/htc-gratia-un-nuovo-terminale-sense-per-leuropa/
http://www.androidiani.com/news/htc-gratia-arriva-lhtc-aria-per-leuropa-15850
:fagiano:
HTC Gratia a 399 è un po' caro...
è simile all'Optimus Chic ma con videocamera frontale VGA (che neppure l'HTC Desire ha)
http://gizmodo.com/5666444/htc-goes-off+piste-with-forest-green-gratia-android-phone
Wing_Zero
18-10-2010, 21:09
strano, e io che pensavo che uno stesso programma è più "potente" nella versione per android che in quella per symbian... quindi non ci sarebbe modo di visualizzare flash in nessun modo? In tal caso anche io divento indeciso....
con android 2.2 sicuramente si...
I filmati flash li vedi tutti...
Il sito dell'alfa romeo a ME con la 2.1 non la carica...
Con la 2.2 sicuramente funzionerà....poi nn so magari anche con la 2.1...
399 euro per l'htc gratia??? sono fuori di testa? a quel punto il distacco con il desire non è poi così lontano... capisco che la Htc abbia materiali migliori rispetto all'lg (se poi la lg sta vendendo un telefono a 230 euro senza risparmiare particolarmente sui materiali allora ancora meglio, ci guadagniamo noi, però ho qualche riserbo... secondo me lg per andare su quel prezzo avrà sicuramente economicizzato il display e i materiali della scocca...ripeto se mi sbaglio meglio visto che all'lg sono interessato pure io..)
con android 2.2 sicuramente si...
I filmati flash li vedi tutti...
Il sito dell'alfa romeo a ME con la 2.1 non la carica...
Con la 2.2 sicuramente funzionerà....poi nn so magari anche con la 2.1...
il punto è che il flash player del browser nativo è stato disabilitato da lg, quindi l'unico modo per farlo funzionare è sperare che sia integrato in qualche altro browser di terze parti.
Dato che in questo caso si sta parlando di un'applicazione del market, scaricabile da qualunque android, suppongo che la versione android non conta, è il programma che fa la differenza.
Ora: con skyfire per symbian io i siti in flash li visualizzo tutti, bisogna vedere se la cosa è vera anche con la versione per android, è indifferente la versione android che utilizzi, è il programma che conta.
Spero di essermi fatto capire ;)
riva.dani
19-10-2010, 09:07
il punto è che il flash player del browser nativo è stato disabilitato da lg, quindi l'unico modo per farlo funzionare è sperare che sia integrato in qualche altro browser di terze parti.
Dato che in questo caso si sta parlando di un'applicazione del market, scaricabile da qualunque android, suppongo che la versione android non conta, è il programma che fa la differenza.
Ora: con skyfire per symbian io i siti in flash li visualizzo tutti, bisogna vedere se la cosa è vera anche con la versione per android, è indifferente la versione android che utilizzi, è il programma che conta.
Spero di essermi fatto capire ;)
Non ti resta che aspettare qualche giorno. Oltre alle varie prove che spunteranno come funghi su tutti i blog e siti di riferimento, io (come sicuramente altri iscritti qui) lo acquisterò di certo, perchè non ritengo il flash una cosa indispensabile (ovvio, se c'è modo di farlo andare ben venga). Le faremo sapere... :D
Caridorc
19-10-2010, 09:07
è indifferente la versione android che utilizzi, è il programma che conta.
Non è detto, perchè gli sviluppatori posso sviluppare versioni leggermenti differenti a seconda del SO, anche se si tratta sempre di android; e questo anche sulla base del fatto che una versione vecchia di android la trovi solo su terminali vecchi o con HW poco potente.
Pensa solo ai giochi: sulle console e sul pc sono diversi (lasciamo stare quelle porcate di porting), e questo perche sono progettati su HW diverso (i primi per un HW fisso, i secondi su HW variabile), però si tratta sempre dello stesso programma...
Non è detto, perchè gli sviluppatori posso sviluppare versioni leggermenti differenti a seconda del SO, anche se si tratta sempre di android; e questo anche sulla base del fatto che una versione vecchia di android la trovi solo su terminali vecchi o con HW poco potente.
Pensa solo ai giochi: sulle console e sul pc sono diversi (lasciamo stare quelle porcate di porting), e questo perche sono progettati su HW diverso (i primi per un HW fisso, i secondi su HW variabile), però si tratta sempre dello stesso programma...
Ora che ci penso in effetti hai ragione. Ad esempio su Windows non è detto che i programmi che vanno bene sul 7 vanno bene anche sull'XP, nonostante il sistema operativo sia sempre "Windows". Però comunque ripeto che la questione di skyfire mi sembra strana, l'unica è aspettare qualche prova diretta "sul campo" ;)
Caridorc
19-10-2010, 09:34
io alla fine mi sono deciso... ho trovato un acer liquid E x a 5€ in meno dell'optimus one e l'ho accattato... 2 mesi di vita... mo deve solo arrivare :D :D
Come specifiche tecniche com'è rispetto al One?
Ha SO 2.1 o 2.2?
Che differenze ci sono tra 2.1 e 2.2?
Fedetoni88
19-10-2010, 09:48
Originariamente inviato da Guns91 Guarda i messaggi
io alla fine mi sono deciso... ho trovato un acer liquid E x a 5€ in meno dell'optimus one e l'ho accattato... 2 mesi di vita... mo deve solo arrivare
Come specifiche tecniche com'è rispetto al One?
Ha SO 2.1 o 2.2?
Che differenze ci sono tra 2.1 e 2.2?
Ha un processore da 768mhz e 512 mb di ram ed monta andorid 2.1. Qui la scheda tecnica:
http://mobile.acer.com/it-it/phones/liquide/details/?s=specs
Su xda hanno creato la sezione per LG Optimus GT http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=773
Una buona notizia che fa ben sperare su una futura sezione anche per l'optimus 1 ;)
Auguri al compratore dell'Acer nel caso dovesse mai avere a che fare con l'assistenza :asd:
La sezione del GT su xda c'è da parecchio: almeno 3 settimane abbondanti :fagiano:
ALESSIO78X
19-10-2010, 15:32
anche io sono propenso per questo LG, ormai cerco da settimane e mi sembra di non riuscire a trovare un telefono con quelle caratteristiche a prezzo contenuto, poi ha funzionalità che di default non le trovi nemmeno sul iphone4, come l'hotspot wi-fi, e questo mi sembra proprio indicativo.
a meno di 230 euro poi.....
l'unico neo rimaneva la fotocamera un po bassina, ma ci si passa sopra a quel prezzo, e mancanza più grave l'inpossibilità di aprire correttamente siti flash, ma se mi dite che quest6o potrebbe avvenire con la versione 2.2 del SO allora sto una pasqua....e vado a botta sicura.
ovvio aspetto qualche giorno dall'uscita per le conferme.
ciauz
.. e mancanza più grave l'inpossibilità di aprire correttamente siti flash, ma se mi dite che quest6o potrebbe avvenire con la versione 2.2 del SO allora sto una pasqua....e vado a botta sicura.
ovvio aspetto qualche giorno dall'uscita per le conferme.
ciauz
L'optimus one monta già la versione 2.2 di Android che come sistema operativo può far girare flash. Il problema è che LG ha scelto di impedire (di default) l'installazione del plugin di adobe perché ritiene che il processore a 600 Mhz non sia sufficiente a garantire una buona fluidità del tutto (youtube funziona, non chiedermi come, ci sarà qualche plugin proprietario di mezzo).
Rimane da valutare la possibilità di vedere i siti in flash diversi da youtube con un browser alternativo, come ad esempio skyfire. Ciao
raffilele
20-10-2010, 11:35
ci sono notizie sull'uscita dell'optimus one? qualche promozione prevista in qualche megastore? si trova già qualche recensione in giro per il web?
questo cellulare mi interessa molto. l'unico difetto che per adesso mi salta subito all'occhio è l'estetica che non mi gusta molto, sopratutto quella spiacevola sensazione di "fragilità" che i materiali mi danno cosi ad istinto. Spero che al tatto si riveli più solido di quanto mi sembra in foto
ArcaTaurus
20-10-2010, 12:10
Su eprice risulta disponibile la versione nera, quindi ci dovremmo quasi essere.
Su eprice risulta disponibile la versione nera, quindi ci dovremmo quasi essere.
pure su starstore
l'unico difetto che per adesso mi salta subito all'occhio è l'estetica che non mi gusta molto, sopratutto quella spiacevola sensazione di "fragilità" che i materiali mi danno cosi ad istinto.
Da quanto dice chi l'ha preso in mano sembra che sia abbastanza solido, a differenza ad esempio dell'Acer Liquid (che "scricchiola" un poco, stando a quanto dicono alcune recensioni).
nemesis_76
20-10-2010, 13:14
Ciao a tutti qualcuno sa dirmi se l'lg optimus one posso usarlo come access point wi-fi per navigare col mio portatile?
Fedetoni88
20-10-2010, 13:20
Ciao a tutti qualcuno sa dirmi se l'lg optimus one posso usarlo come access point wi-fi per navigare col mio portatile?
affermativo! ha il wifi e android 2.2 è abilitato per fare il proprio cell da hotspot wifi ;)
nemesis_76
20-10-2010, 13:26
affermativo! ha il wifi e android 2.2 è abilitato per fare il proprio cell da hotspot wifi ;)
oh bene la soluzione ai miei problemi, quindi se io ho un abbonamento sul mio lg optimus one e attivo il wifi, collegandomi col pc posso navigare?
ALESSIO78X
20-10-2010, 13:28
si l'hot spot c'è a differenza di qualche apparecchio di fascia altina, dove per sbloccare la feature devi pagare altri 20 eurozzi tondi.
vedi iphone 4
Fedetoni88
21-10-2010, 09:02
c'è la prima video recensione da parte di telefonino.net
http://www.youtube.com/watch?v=TEBu-gdUVoY
Videoprova da telefonino.net: http://www.youtube.com/watch?v=TEBu-gdUVoY (EDIT: Ops, mi ha indicipato fedetoni di un minuto :D)
Il flash player è supportato, come dice Andrea Galeazzi basta attivarli dal menù...
Forse i rappresentanti LG si siano espressi male sul flash... sicuramente la LG ha disattivato di default il flash player, ecco cosa intendevano con flash player disattivato per le prestazioni ecc, ma ciò non toglie che sia attivabile semplicemente dalle opzioni del browser ;)
A questo punto rimango sempre più convinto....
nemesis_76
21-10-2010, 09:08
Esce oggi vero?
Berseker86
21-10-2010, 09:26
bisognerebbe spiegare a galeazzi che il telefonino è di LG non di Samsung ^^
comunque ottima recensione, direi che pare veramente un ottimo telefono..
Maall'inzio della videorecensione mentre scorreva le applicazioni dal menù come mai scattava? Non aveva finito di caricare?
Comunque pare un buon dispositivo a parte il multitouch: aspetto altri pareri.
Albertogdr
21-10-2010, 10:52
per me bisogna ancora controllare come si vede lo schermo in una giornata soleggiata e la velocità/reattività dopo un mese di utilizzo (penso che lo comprerò a novembre se va tutto bene)
riva.dani
21-10-2010, 11:17
Ma questo l'avete visto? -> http://www.youtube.com/watch?v=m26-giD7LTs :read:
Dai, come si fa a non comprarlo adesso? :D
nemesis_76
21-10-2010, 11:18
io lo prendo lunedi è dal 27 settembre(giorno del mio complex) che aspetto di prenderlo...
happy_emi
21-10-2010, 12:09
Immagino che per avere informazioni su quanto siano buoni i materiali (tipo sul fatto che non mi si "smonta" dopo una settimana) l'unica cosa e' aspettare?
Cosa mi dite a riguardo dei precedenti di LG in questo ambito?
(scusate, sono alla ricerca del mio primo smartphone da acquistare e questo mi fa gola per Android e per il prezzo :P)
Vista la videoprova non so se forse sia meglio prendere il liquid
riva.dani
21-10-2010, 15:19
io lo prendo lunedi è dal 27 settembre(giorno del mio complex) che aspetto di prenderlo...
Lunedì è il mio di compleanno! :D
Dove lo prendi? Io volevo aspettare che arrivasse in qualche megastore, per acquistarlo in un negozio fisico (dove riportarlo in caso di RMA) e anche per scegliere il colore dal vivo.
nemesis_76
21-10-2010, 15:22
Lunedì è il mio di compleanno! :D
Dove lo prendi? Io volevo aspettare che arrivasse in qualche megastore, per acquistarlo in un negozio fisico (dove riportarlo in caso di RMA) e anche per scegliere il colore dal vivo.
bho non lo so, mediaworld,saturn, unieuro
riva.dani
21-10-2010, 15:38
bho non lo so, mediaworld,saturn, unieuro
Ah, pensavo avessi già raccolto qualche indiscrezione e che andassi a colpo sicuro. :)
Drakogian
21-10-2010, 15:52
Vista la videoprova non so se forse sia meglio prendere il liquid
Perchè ?
Perchè lo vendevano a 199 euro...ma ora credo siano finiti
Fabryzius
21-10-2010, 19:30
Qua c'è pure un video girato con L' optimus one, non è neanche così malvagio.
http://www.youtube.com/watch?v=_6J3Q3sWtMk&feature=related
ma avete idea se si possono scaricare foto e video sul pc ?
Mi sapete dire se connettere il cellulare ad un pc sfruttando l'hotspot è equiparabile a navigare con una chiavetta 3g a 3.6?
Oggi sono stato a mediaworld, saturn e unieuro in periferia di Milano e non l'ho trovato :muro:. I tizi del saturn e unieuro non avevano le idee chiare riguardo quando gli sarebbe arrivato, mediaworld dice settimana prossima...
Io ho chiesto l'avviso dal sito mediaworld; presumo che quando sarà disponibile per l'acquisto online si troverà anche negli store fisici.
riva.dani
21-10-2010, 23:20
Oggi sono stato a mediaworld, saturn e unieuro in periferia di Milano e non l'ho trovato :muro:. I tizi del saturn e unieuro non avevano le idee chiare riguardo quando gli sarebbe arrivato, mediaworld dice settimana prossima...
Domani vado dagli Esperti in Bicocca, visto che comunque ci passo davanti. Però di solito non sono mai tra i primi a ricevere queste novità, quindi non mi aspetto granchè.
Io ho chiesto l'avviso dal sito mediaworld; presumo che quando sarà disponibile per l'acquisto online si troverà anche negli store fisici.
Idem. Però ad esempio sul web store di Unieuro è disponibile, ma nei pundi vendita non c'è ancora, tant'è vero che dal sito te lo puoi far spedire a casa, ma non puoi prenotarlo per poi ritirarlo in un loro punto vendita.
Ora disponibile sul sito della Mediaworld.
nemesis_76
22-10-2010, 11:23
Ora disponibile sul sito della Mediaworld.
si peccato che il blu e il silver da gia esaurito....
Esaurito o non ancora disponibile? Secondo me gli e'arrivato solo nero.
Comunque un colore vale l'altro a me basta vederlo dal vivo poi, al limite, si compra online del colore che si preferisce.
nemesis_76
22-10-2010, 14:29
Esaurito o non ancora disponibile? Secondo me gli e'arrivato solo nero.
Comunque un colore vale l'altro a me basta vederlo dal vivo poi, al limite, si compra online del colore che si preferisce.
si infatti.
prunaplus
22-10-2010, 19:51
Appena preso a Torino! Qualità molto molto buona! E' robusto... i colori forse non rendono giustizia.... non lo rendono molto serioso, ma il Nero è davvero molto carino oltre che robusto. Molto bello!
riva.dani
22-10-2010, 20:07
Appena preso a Torino! Qualità molto molto buona! E' robusto... i colori forse non rendono giustizia.... non lo rendono molto serioso, ma il Nero è davvero molto carino oltre che robusto. Molto bello!
Dove dove? Gli "Esperti" di oggi a Milano non sapevano nemmeno di cosa parlassi... :muro:
Domani tento alla MW. :)
DarkAngeLGu900
22-10-2010, 20:08
Io ho provato quello nero oggi pomeriggio da eldo megastore, il display è buono,il touch è abbastanza reattivo,la fotocamera è meglio di quel che pensavo per essere di soli 3 megapixel,se la batte con i 5 mpx del mio omnia.
Al tatto da l'impressione di essere robusto,il touch come tutti quanti gli altri ovviamente si sporca con niente,ma devo dire che pur essendo di plastica,è molto duro e solido.ci son voluti sui 15-20 secondi per accenderlo e mi è sembrato abbastanza fluido anche se a volte dava qualche segno di incertezza(probabilmete dovuto al fatto che non sapendo usare android non sapevo dove toccare).
Ancora non so se comprarlo,aspetto altri pareri da parte di chi lo acquista prima di me.
nemesis_76
22-10-2010, 23:12
telefono acquistato per ora usato poco per far scaricare la batteria.....
DarkAngeLGu900
22-10-2010, 23:26
pareri fino ad ora? che telefono avevi prima?
Albertogdr
22-10-2010, 23:37
come si vede contro luce? puntate un forte raggio di luce di sopra e provate a vedere come si legge :fagiano:
mi interessa molto sapere come rende nelle giornate molto soleggiate!
ordinato poco fa su mw :O
il silver e il blu sn esauriti xkè l'altro giorno c'erano allora ho preso il nero, cmq avrei preso il nero xkè mi piace di più.
oramai seguo questo smartphone gia da qualche mese ho visto abbastanza video anteprime e letto abbastanza pareri x convincermi tra cui la video rece di telefonino.net
tutto sommato accetto i compromessi e cm primo mio smartphone credo sia ottimo, mi piaceva molto htc desire hd mi pare veramente completo pure con doppio flash led, wifi n e display da 4,3" a tt il resto ma 600 euro sn troppi, nn mi sentirei sicuro a portarmi un terminale cosi in giro considerando che abito in citta.
x l'lg optimus mi dispiace ke nn ci sia lapossibilita di fare filmati in hd 720p , la mancanza del flash e del wifi n però tt sommato x il wifi il g basta x navigare considerando poi che a casa nn navigo certo col cell e fuori nn ci sn hotspot aperti tranne al centro comm quindi se navighi fuori lo fai su rete cellulare, x il flash ho letto qualcuno che diceva che dopo un mese di utilizzo si fulminano..è vero?
per i video hd fa niente vuol dire che mi prendero in seguito una fotocamera hd.
a proposito volevo chiedere:
posso prendermi un micro sd di capienza maggiore ( di 8 gb ad es) rispetto a quella in bundle di 2 giga oppure nn si puo cambiare?
traditore
23-10-2010, 08:34
ciao
guarda cheil wifi il optimus1 cielà
traditore
23-10-2010, 08:52
ciao
dubbio: lo prendo online e così pago qualcosa in + e ho garanzia x 1 totale di 4 anni oppure lo compro in negozio e così ne ho solo 2 di anni garanzia????
oppure :c'è qualche negozio che estende la copertura ????
purtroppo mi trovo a cambiare il mio nokia n 81, dopo nenache 2 anni, in cui mi ha dato spessissimo problemi,
dato che non vorrei spendere molto il mio budget era sui 180,euro, visto che il cell lo uso giusto per telefonare e mandare sms, sentire radio e mp3, e a volte per internet
però ho letto che ce questo che è bello nuovo ed un bomba e costa sui 220, poco piu del mio budget ma da come ho letto li vale alla grande, (senno avrei preso modelli molto piu vecchi)
volevo chidere, visto che leggo di ram, sistema oerativo ecc, uno come me, che non ci capisce nulla, e non ha voglia di capirci piu di tanto, risulterebbe troppo complicato da usare?, nel senso fare sempre aggioranmenti, istallare ecc?
non è una domanda scema, perchè davvero mi servono menù ecc molto intuitivi
il flash ho letto qualcuno che diceva che dopo un mese di utilizzo si fulminano..è vero?
posso prendermi un micro sd di capienza maggiore ( di 8 gb ad es) rispetto a quella in bundle di 2 giga oppure nn si puo cambiare?
Per il flash credo di essere stato io a metter in giro queste voci diffamatorie! :D
Non parlavo dell'Optimus, ma parlavo del mio LG U990. Mi si è fulminato il flash dopo un mese di utilizzo, dopo un pò l'ho portato in garanzia (non per il flash, per la batteria perché il telefono si "scaricava" anche se stava spento duranto la notte :eek: :muro: ), alla fine me ne hanno dato uno nuovo e il flash mi si è RIfulminato dopo un mese (ma non l'ho piu portato indietro, se devo farmi ogni volta 90km per portarlo in garanzia per un flash...sti cazzi). Ho detto solo che spero che LG abbia cambiato politica sia sui flash che sulle batterie :stordita:
Cmq tranquillo, l'optimus non ha il flash, quindi! :D :D
Per la sd non credo proprio che sia un problema cambiarla! Loro te ne danno una standard, ma penso proprio che fino a 8gb non sia un problema... :)
Fedetoni88
23-10-2010, 09:52
Per il flash credo di essere stato io a metter in giro queste voci diffamatorie! :D
Non parlavo dell'Optimus, ma parlavo del mio LG U990. Mi si è fulminato il flash dopo un mese di utilizzo, dopo un pò l'ho portato in garanzia (non per il flash, per la batteria perché il telefono si "scaricava" anche se stava spento duranto la notte :eek: :muro: ), alla fine me ne hanno dato uno nuovo e il flash mi si è RIfulminato dopo un mese (ma non l'ho piu portato indietro, se devo farmi ogni volta 90km per portarlo in garanzia per un flash...sti cazzi). Ho detto solo che spero che LG abbia cambiato politica sia sui flash che sulle batterie :stordita:
Cmq tranquillo, l'optimus non ha il flash, quindi! :D :D
Per la sd non credo proprio che sia un problema cambiarla! Loro te ne danno una standard, ma penso proprio che fino a 8gb non sia un problema... :)
supporta fino a 32gb :cool:
nemesis_76
23-10-2010, 10:04
pareri fino ad ora? che telefono avevi prima?
pareri ottimi,avevo un samsung halley
raffilele
23-10-2010, 11:07
pareri ottimi,avevo un samsung halley
magari, se poi ne hai tempo, potresti farci una piccola "recensione".
Videoprova da telefonino.net: http://www.youtube.com/watch?v=TEBu-gdUVoY (EDIT: Ops, mi ha indicipato fedetoni di un minuto :D)
Il flash player è supportato, come dice Andrea Galeazzi basta attivarli dal menù...
....
se ti fidi di quello che dice quello li si, altrimenti no.
flash player non è supportato un piffero se lo provava su un sito flash magari tipo quello dell alfaromeo capiva che i banner del sito per cui lavora non sono in flash
Domani vado dagli Esperti in Bicocca, visto che comunque ci passo davanti. Però di solito non sono mai tra i primi a ricevere queste novità, quindi non mi aspetto granchè.
Ahaha, pure io avevo chiesto agli Esperti in bicocca quando usciva l'optimus one e secondo me manco sapevano di che telefono parlassi:stordita:
Cmq io sono lì in uni tutti i pomeriggi, nei prossimi giorni faccio un salto e vedo se gli è arrivato;)
ciao
guarda cheil wifi il optimus1 cielà
se dici a me dicevo che nn ha il wifi n :)
dark.halo
23-10-2010, 14:25
Optmus one preso al day one.
veramente bello l'unica pecca e la velocità dell'interfaccia in risposta all'accellerometro.
Ottimo android 2.2 e la tastiera personalizzata lg.
P.S. sono solo io a cui l'applicazione lg appadvisor crasha a random qualsiasi cosa tu stia facendo ???
Optmus one preso al day one.
veramente bello l'unica pecca e la velocità dell'interfaccia in risposta all'accellerometro.
Ottimo android 2.2 e la tastiera personalizzata lg.
P.S. sono solo io a cui l'applicazione lg appadvisor crasha a random qualsiasi cosa tu stia facendo ???
ho visto che è un problema di tutti...sia del Galaxy Mini, del Galaxy S, e a vedere la videorecensione, pure del Nokia N8...l'unico che riesce a farlo "quasi" istantaneo è Apple (poi nemmeno troppo, perché anche l'Ipod Touch ha una risposta un pò tardiva).
Per chi ce l'ha, può fare una "recensione" (non dico uguale a quella di telefonino.net)??? Che ne so, qualche prova, velocità nel browser, velocità nel menu, se è scattoso solo all'inizio (cosi sembrava dalla prova di telefonino.net) oppure è sempre un pò incerto. Se è vero che il multitouch come diceva qualcuno, è poco preciso, se funziona bene per ingrandire/restringere le foto...come è la ricezione, i video...
Dai ragazzi, non diteci solo "è bello"...:cry:
dark.halo
23-10-2010, 15:14
ho visto che è un problema di tutti...sia del Galaxy Mini, del Galaxy S, e a vedere la videorecensione, pure del Nokia N8...l'unico che riesce a farlo "quasi" istantaneo è Apple (poi nemmeno troppo, perché anche l'Ipod Touch ha una risposta un pò tardiva).
Per chi ce l'ha, può fare una "recensione" (non dico uguale a quella di telefonino.net)??? Che ne so, qualche prova, velocità nel browser, velocità nel menu, se è scattoso solo all'inizio (cosi sembrava dalla prova di telefonino.net) oppure è sempre un pò incerto. Se è vero che il multitouch come diceva qualcuno, è poco preciso, se funziona bene per ingrandire/restringere le foto...come è la ricezione, i video...
Dai ragazzi, non diteci solo "è bello"...:cry:
Per quanto riguardo la sensibilità del touch posso dire che gli unici impuntamenti che ho riguardano solo le icone a margine del menu di android personalizzato da lg (probabilmente proprio a causa di questo motivo) ma globalmente la sensibilità del touch è ottima.
Così come la reattività del sistema e paragonabile a telefoni di fascia e prezzo superiori.
Lo schermo è buono in rapporto al costo del telefonino, se bisogna essere pignoli si potrebbe dire che lo schermo tende a saturare un po i colori ma preferisco così che avere uno schermo freddo come quello per esempio dell'acer betouch e400.
scusate avrei una domanda
leggendo tutti i commenti ho sentito parlare di rom cucinate (cooked :D ) fix e via dicendo, siccome questo è il mio primo smartphone e quindi android volevo sapere cosa fossero queste rom cooked, per caso un android modificato oppure delle patch aggiuntive?
e poi quale a quali sn i siti di riferimento per queste cose?
DarkAngeLGu900
23-10-2010, 15:24
scusate avrei una domanda
leggendo tutti i commenti ho sentito parlare di rom cucinate (cooked :D ) fix e via dicendo, siccome questo è il mio primo smartphone e quindi android volevo sapere cosa fossero queste rom cooked, per caso un android modificato oppure delle patch aggiuntive?
e poi quale a quali sn i siti di riferimento per queste cose?
hai presente le versioni personalizzate di windows?Praticamente le rom personalizzate sono interi sistemi operativi modificate da utenti.
In genere vengono aggiunti fix,eliminate cose inutili e aggiunte funzioni o migliorie all'interfaccia.
Generalmente sono piu leggere e veloci della rom precaricata dal produttore,e prive di roba inutile,e con magari qualche aggiunta un pò piu utile.
In pratica formatti la memoria del cell ed installi una versione ottimizzata e in genere piu recente del sistema operativo.
i siti di riferimento che conosco io sono xda e ipmart,sicuramente ce ne sono altri di cui non sono a conoscenza.
Wing_Zero
23-10-2010, 15:28
Ma ho letto che non ha il multitouch, è vero?
Drakogian
23-10-2010, 15:28
Fateci una piccola "recensione"... ;)
DarkAngeLGu900
23-10-2010, 15:44
per avere il pinch to zoom ha sicuramente il multitouch
no, perché le foto si possono zoomare con 2 dita...però credo che al massimo supporti 2 tocchi...per dire, il Samsung Galaxy mini fino a 5...per quanto possa essere utile!:D
riva.dani
23-10-2010, 17:46
no, perché le foto si possono zoomare con 2 dita...però credo che al massimo supporti 2 tocchi...per dire, il Samsung Galaxy mini fino a 5...per quanto possa essere utile!:D
Sono stato al MW (provincia di Milano) e mi hanno detto che arriverà sicuro entro il 29. Sono anch'io dubbioso, perchè potrei prenotarlo si "wob" e andarlo a prendere in un punto di ritiro, pagandolo lì. Quello che mi preoccupa è che poi per far valere la garanzia dovrei trovare un punto vendita LG, sbaglio? Se lo prendessi alla MW poi sono certo di sapere dove andarmi a lamentare in caso di malfunzionamenti... :D
EDIT: Mi sono informato e nella mia zona non trovo un centro assistenza LG per i telefoni, nemmeno cercando sul sito ufficiale. Aspetterò un'altra settimana...
EDIT: Mi sono informato e nella mia zona non trovo un centro assistenza LG per i telefoni, nemmeno cercando sul sito ufficiale. Aspetterò un'altra settimana...
Ti dirò, io il mio lo portavo in un centro assistenza a Pg però non era solo LG, anzi...era anche Nokia e credo Samsung...cioé, portavi li i telefoni e poi loro li smistavano...però non so che dirti...
Oggi sono stato al mw di cinisello balsamo ed era in esposizione. L'ho provato per una decina di minuti, mi ha fatto una buona impressione. Lo scorrimento del menù subito dopo l'avvio va leggermente a scatti per qualche istante, tempo di far caricare tutto il so (pochi secondi) e poi va liscio come l'olio. Il singolo tocco non ha mai dato incertezze, lo zoom con due dite (di una foto scattata da qualcuno) a volte non funziona. Ho fatto vari tentativi di "doppio tocco" per capire cosa potrebbe causare questo problema, ma mi è sembrato piuttosto random... Cmq nulla di allarmante, ad occhio almeno 85% delle volte funziona bene, considerate poi che il mio era uno stress test di zoom in/out uno dietro l'altro :D.
Per il resto non so cosa dirvi, lo volevo acquistare ma era rimasto solo quello in esposizione, credo quindi che lo prenderò online.
Ciao!
dark.halo
23-10-2010, 20:43
Oggi sono stato al mw di cinisello balsamo ed era in esposizione. L'ho provato per una decina di minuti, mi ha fatto una buona impressione. Lo scorrimento del menù subito dopo l'avvio va leggermente a scatti per qualche istante, tempo di far caricare tutto il so (pochi secondi) e poi va liscio come l'olio. Il singolo tocco non ha mai dato incertezze, lo zoom con due dite (di una foto scattata da qualcuno) a volte non funziona. Ho fatto vari tentativi di "doppio tocco" per capire cosa potrebbe causare questo problema, ma mi è sembrato piuttosto random... Cmq nulla di allarmante, ad occhio almeno 85% delle volte funziona bene, considerate poi che il mio era uno stress test di zoom in/out uno dietro l'altro :D.
Per il resto non so cosa dirvi, lo volevo acquistare ma era rimasto solo quello in esposizione, credo quindi che lo prenderò online.
Ciao!
Ti dico io per acquistarlo ho dovuto girare tutta torino e dintorni.I primi ad arrivare sono andati letteralmente a ruba...
Io l'ho preso di esposizione ma era sotto vetrina.Per di più del colore che mi interessava.:ciapet:
nemesis_76
23-10-2010, 20:45
Ti dico io per acquistarlo ho dovuto girare tutta torino e dintorni.I primi ad arrivare sono andati letteralmente a ruba...
Io l'ho preso di esposizione ma era sotto vetrina.Per di più del colore che mi interessava.:ciapet:
anche io sono di torino e lo preso in un centro tim in via nizza vicino 8 gallery in esposizione ed era l'unico disponibile....direi che va a ruba...
dark.halo
23-10-2010, 21:23
anche io sono di torino e lo preso in un centro tim in via nizza vicino 8 gallery in esposizione ed era l'unico disponibile....direi che va a ruba...
che giorno sei andato ??? io il 21 ottobre sono passato anche di la (abito nelle vicinanze) ma non mi pare lo vendessero. Io l'ho preso in un negozietto di telefonia alle gru.
A quanto pare nelle grosse catene d'elettronica non hanno disponibilità immediata, forse perché devono fare fronte prima ai preordini online. :)
Beati voi.. io dovrò pazientare ancora un po' :D . Sapete dirmi quanto dura in media la batteria e come si comporta in quanto a ricezione del segnale telefonico?
nemesis_76
23-10-2010, 21:40
che giorno sei andato ??? io il 21 ottobre sono passato anche di la (abito nelle vicinanze) ma non mi pare lo vendessero. Io l'ho preso in un negozietto di telefonia alle gru.
A quanto pare nelle grosse catene d'elettronica non hanno disponibilità immediata, forse perché devono fare fronte prima ai preordini online. :)
Sono andato ieri sera alle 19,prima sono andato da unieuro ma non c'era e poi sono andato li.
dark.halo
23-10-2010, 21:53
Beati voi.. io dovrò pazientare ancora un po' :D . Sapete dirmi quanto dura in media la batteria e come si comporta in quanto a ricezione del segnale telefonico?
Allora a dir la verità una stima certa non te la posso ancora dare dato l'ho in possesso da 2 giorni scarsi ma ti posso dire che oggi alle 14.00 avevo la batteria al 93% alle 19.00 intorno al 76% ma in questo lasso di tempo ho effettuato diverse chiamate, mandato una decina di messaggi e soprattutto fatto un 30 min di navigazione sia in wi-fi che in hsdpa (rete permettendo) e il tutto con la sincronizzazione delle mail attivo.
Quindi direi una buona autonomia considerando che la batteria e bella grossa (1500 mhA 5.7Whr) e soprattutto fa sentire il suo peso.
Sicuramente si può fare ancora di meglio considerando che la batteria si deve ancora assestare e alcuni software non sono ancora maturi (devo capire ancora perché l'LG appadvisor crasha di continuo e soprattutto ciuccia risorse a più non posso).
EDIT
@nemesis_76
il 21 sono passato anch'io di la.
l'addetta al reparto alla richiesta della disponibilità è rimasta un po sulle sue, dicendomi che gli unici lg della serie optimus arrivati erano il 7 e il GT. Alla fine ho provato windows phone 7 e me ne sono andato XD.
hai provato la navigazione? c'è solo l'a-gps?
nemesis_76
23-10-2010, 22:02
Allora a dir la verità una stima certa non te la posso ancora dare dato l'ho in possesso da 2 giorni scarsi ma ti posso dire che oggi alle 14.00 avevo la batteria al 93% alle 19.00 intorno al 76% ma in questo lasso di tempo ho effettuato diverse chiamate, mandato una decina di messaggi e soprattutto fatto un 30 min di navigazione sia in wi-fi che in hsdpa (rete permettendo) e il tutto con la sincronizzazione delle mail attivo.
Quindi direi una buona autonomia considerando che la batteria e bella grossa (1500 mhA 5.7Whr) e soprattutto fa sentire il suo peso.
Sicuramente si può fare ancora di meglio considerando che la batteria si deve ancora assestare e alcuni software non sono ancora maturi (devo capire ancora perché l'LG appadvisor crasha di continuo e soprattutto ciuccia risorse a più non posso).
Anche a me crascava ma poi con l'update non lo fa piu.
[...]
(devo capire ancora perché l'LG appadvisor crasha di continuo e soprattutto ciuccia risorse a più non posso).
Grazie per le info ;-). Come hai notato che questa applicazione succhia risorse? Non si può disinstallare?
dark.halo
23-10-2010, 22:11
hai provato la navigazione? c'è solo l'a-gps?
La navigazione risulta abbastanza fluida diciamo nella media di android ma molto meglio del galaxy tab e del wildfire.
Confermo la mancanza di flash e non so se in futuro verrà rilasciato qualcosa a riguardo ma ne dubito.
Il kernel personalizzato da LG è alla versione 2.6.32.9 build 120 ed è stato compilato sabato 2 ottobre.
Il gps non ho avuto ancora la possibilità di provarlo ma di corredo viene fornito anche un programma che ti permette un utilizzo più maneggevole in auto.
EDIT:
Ho provato il gps
dunque è un a-gps,ho provato a localizzare la mia attuale posizione con maps e ci ha messo intorno al minuto ad agganciare i satelliti. Per me un gps senza infamia e senza lode.Non ho ancora testato bene il navigatore fornito a corredo diciamo che è di una lentezza disarmante nell'elaborazione e di certo non può sostituire un buon gps stand alone, ma non è un parere definitivo spero di essere smentito provandolo in maniera più approfondita.
dark.halo
23-10-2010, 22:22
Grazie per le info ;-). Come hai notato che questa applicazione succhia risorse? Non si può disinstallare?
disinstallare non si può e neanche terminare.
L'ho scoperto perché sta sempre li a crashare e a riavviarsi facendo schizzare per qualche secondo l'occupazione della cpu.:D
Aggiornamento in tempo reale :D android ha deciso di non volersi più connettere in internet ne in wi-fi ne in 3g.
EDIT
Ho incolpato ingiustamente android quando la colpa riguardava la sim, che per qualche imprecisato motivo ha deciso di sconnettersi (non fisicamente la batteria e la scocca son ben assemblate con incastri fermi e curati e non si avvertono scricchiolii).
è già la seconda volta che ciò avviene ma il fatto preoccupante e che ha presentato lo stesso problema con due sim diverse e con gestori differenti.
@nemesis_76
Ora è quindi disponibile sul sito della lg la suite per il telefono???
A te ha smesso di darti problemi in seguito all'aggiornamento ???
Hanno aggiornato anche la build del kernel ???
nemesis_76
23-10-2010, 23:28
L'ho scoperto perché sta sempre li a crashare e a riavviarsi facendo schizzare per qualche secondo l'occupazione della cpu.:D
Aggiornamento in tempo reale :D android ha deciso di non volersi più connettere in internet ne in wi-fi ne in 3g.
EDIT
Ho incolpato ingiustamente android quando la colpa riguardava la sim, che per qualche imprecisato motivo ha deciso di sconnettersi (non fisicamente la batteria e la scocca son ben assemblate con incastri fermi e curati e non si avvertono scricchiolii).
è già la seconda volta che ciò avviene ma il fatto preoccupante e che ha presentato lo stesso problema con due sim diverse e con gestori differenti.
@nemesis_76
Ciao io ho aggiornato solo app advisor....
dark.halo
24-10-2010, 09:38
Ciao io ho aggiornato solo app advisor....
:)
EDIT
@nemesis_76
Ciao, scusa, ma questa cosa della sim mi sta preoccupando realmente! Ma ti è ancora successo, o sai se è successo ad altri???:muro:
nemesis_76
24-10-2010, 12:43
Ciao, scusa, ma questa cosa della sim mi sta preoccupando realmente! Ma ti è ancora successo, o sai se è successo ad altri???:muro:
a me non succede.
dark.halo
24-10-2010, 13:34
Guarda mi è successo due volte solamente e non me la sento di dare la colpa al telefono senza aver verificato ulteriormente.
la prima volta mi è successo con la sim tim (che ha molti anni sulle spalle),in poche parole si è staccata dalla rete e riconnessa immediatamente, richiedendomi il codice pin.
La seconda volta mi è accaduto con la nuova sim che avevo appena preso, ed è accaduto che cercando di accedere alla rete 3g, il telefono non riusciva ad agganciare il segnale.
A quel punto riavviandolo pensando fosse una magagna di android (problema alquanto comune anche su htc dream con rom cucinata) non mi riconosceva più la sim, come se fosse non installata.
Allora ho deciso di rimuoverla fisicamente e di reinserirla, solo ad allora l'ha riconosciuta ed agganciato il segnale 3g.
Per la seconda mi riservo ancora qualche dubbio dato, che poteva anche trattarsi di problemi del gestore(nuova sim con nuovo piano tariffario), non riconducibili al cellulare.
Se dovessero esserci novità vi terrò aggiornati.
Albertogdr
24-10-2010, 14:16
_
Sarà una stupidata, ma mi dici come si vede lo schermo quando è esposto ad una luce forte? Tipo di una giornata soleggiata oppure una lampadina abbastanza potente.
Il display è decente? anti riflesso?
Credo che tu debba aspettare che torni il sole :D
raffilele
24-10-2010, 16:47
chiedo un consiglio.
attualmente io ho un htc magic con cui mi trovo abbastanza bene. nell'utilizzo quotidiano il magic mi soddisfa appieno senza mostrare rallentamenti preoccupanti o frustranti. solo quando va sottostress mostra i suoi limiti rallentandosi a volte un pò troppo, ma devo avere molte applicazioni aperte, che usino anche internet.
secondo voi cambiando con questo nuovo lg vado a migliorare oppure le differenze non sono rilevanti?
riguardo sempre la micro sd vorrei metterne una da 8 gb di classe 6
posso mettere qualsiasi classe di micro sd?
nevets89
24-10-2010, 18:50
chiedo un consiglio.
attualmente io ho un htc magic con cui mi trovo abbastanza bene. nell'utilizzo quotidiano il magic mi soddisfa appieno senza mostrare rallentamenti preoccupanti o frustranti. solo quando va sottostress mostra i suoi limiti rallentandosi a volte un pò troppo, ma devo avere molte applicazioni aperte, che usino anche internet.
secondo voi cambiando con questo nuovo lg vado a migliorare oppure le differenze non sono rilevanti?
non cambiare...non avresti miglioramenti...cioé c'è poco da fare, se hai un casino di app aperte è ovvio che rallenti...ma poi che versione hai su? la 1.6?
perché in quel caso cerca su internet la 2.2 t-mobile per htc magic italiani....per info chiedi pure in pv
Fabryzius
24-10-2010, 19:50
Ma la fotocamera ha il flash ?
Ma la fotocamera ha il flash ?
No, ha solo l'autofocus
Fabryzius
24-10-2010, 20:10
No, ha solo l'autofocus
quindi foto e video in locali con poca luce non si possono fare ?
DarkAngeLGu900
24-10-2010, 23:07
Per quelli che lo hanno già comprato,potete provare un navigatore satellitare offline e dirmi come funziona?
Per quelli che lo hanno già comprato,potete provare un navigatore satellitare offline e dirmi come funziona?
mi accodo alla domanda
dark.halo
25-10-2010, 07:56
Sarà una stupidata, ma mi dici come si vede lo schermo quando è esposto ad una luce forte? Tipo di una giornata soleggiata oppure una lampadina abbastanza potente.
Il display è decente? anti riflesso?
Allora a luminosità minima sotto il sole lo schermo è inservibile. portando l'illuminazione a livello medio lo schermo è leggibile ma ma non è consigliabile la visione di file multimediali :D , invece a piena luminosità nessun problema anche sotto il sole diretto.
chiedo un consiglio.
Io ti parlo per esperienza in rapporto a un htc dream (condividono lo stesso hardware) la reattività migliora di parecchio, già solo nella navigazione dei menù. Con molte applicazioni aperte credo che la situazione non possa che migliorare dato che l'lg ha il doppio della ram rispetto al magic.
secondo voi cambiando con questo nuovo lg vado a migliorare oppure le differenze non sono rilevanti?[/QUOTE]
riguardo sempre la micro sd vorrei metterne una da 8 gb di classe 6
posso mettere qualsiasi classe di micro sd?
Ieri ho provato a installare la 8gb del mio amico per qualche min, l'ha rilevata correttamente ma non ne voleva sapere di aprire la galleria.
ma credo non dipenda dalla dimensione, la musica e i video contenuti sono stati correttamente riconosciuti.
non ne ho ancora avuto la possibilità di testare il nav.;)
Caridorc
25-10-2010, 09:43
Io sabato ho cercato in due negozi per provarlo ma nada...
Però sto pensando seriamente al GT: all'expert è in promozione a 150 eurozzi fino al 31/10 (mica male contro i 230 del One)
Però sto pensando seriamente al GT: all'expert è in promozione a 150 eurozzi fino al 31/10 (mica male contro i 230 del One)
Il prezzo è ottimo però non sò se giustifica comunque le mancanze rispetto all'One.
nemesis_76
25-10-2010, 10:16
allora dopo 2 giorni di utilizzo posso direi di essere pienamente soddisfatto, per 229€ quello che offre è ottimo. Io lo consiglio vivamente....
Cose' il GT?
Caridorc
25-10-2010, 10:34
Cose' il GT?
Prima pagina :rolleyes:
Cose' il GT?
La prima pagina del thread non la visualizzi? :stordita:
dark.halo
25-10-2010, 10:57
150€ e' veramente un ottimo prezzo.:eek:
La prima pagina del thread non la visualizzi? :stordita:
Scusate, avevo iniziato a seguire il thread da meta'...
DarkAngeLGu900
25-10-2010, 11:44
Io aspetto solo di sapere come funziona una versione di igo8 (navigatore satellitare) prima di acquistarlo. Qualcuno fa una prova?:stordita:
nemesis_76
25-10-2010, 11:51
Io aspetto solo di sapere come funziona una versione di igo8 (navigatore satellitare) prima di acquistarlo. Qualcuno fa una prova?:stordita:
Che prova ti serve scusa? io l'ho usato e funziona, cosa ti serve sapere in particolare?
Caridorc
25-10-2010, 12:06
150€ e' veramente un ottimo prezzo.:eek:
Guarda che non ce l'ho solo io sto prezzo, lo si può vedere dal sito marcopolo expert :p
Allora che dite, a 150€ meglio prendere il GT? Le caratteristiche che il One ha in più valgono OTTANTA EURO IN PIU' (a parole fanno più male ;) )?
dark.halo
25-10-2010, 12:20
E' a pagamento???
Io consiglierei un cellulare resistivo solo se non hai mai avuto uno smarthphone touchscreen. Cambiare dispositivo per rimanere su un resistivo mi pare un controsenso: a quel punto aspetta a cambiarlo.
Io volessi spendere poco penso che valuterei per bene il Wave 2 S5250 che dal costo di circa 160 euro mi pare un bel device: 3,2 capacitivo, wifi , gps ecc.
Caridorc
25-10-2010, 12:39
No beh, vengo da un nokia n70...decisamente non touch...
Il wave però non ha android ma bada....e l'unica alternativa ad android per me sarebbe win mobile 6.5 (che l'ho visto su un acer be touch e400 mi pare, sempre sul sito expert a 199€)
EDIT: altra cosa che manca al wave 2 è la rete 3g (ergo umts?) che mi è indispensabile per l'operatore 3
nemesis_76
25-10-2010, 12:45
E' a pagamento???
a me non sembra,l'ho lanciato e non mi ha scalato credito, pero io ho attivato INTERNET NO STOP con la wind....
DarkAngeLGu900
25-10-2010, 12:48
E' a pagamento???
si
DarkAngeLGu900
25-10-2010, 12:49
a me non sembra,l'ho lanciato e non mi ha scalato credito, pero io ho attivato INTERNET NO STOP con la wind....
te forse hai provato semplicemente google maps,io intendo proprio il software di navigazione completo e offline,con tanto di mappa italia da 1 gb..cmq hai pvt,fammi sapere :stordita:
http://www.navngo.com/pages/global/eng/igo_8_description
No beh, vengo da un nokia n70...decisamente non touch...
Il wave però non ha android ma bada....e l'unica alternativa ad android per me sarebbe win mobile 6.5 (che l'ho visto su un acer be touch e400 mi pare, sempre sul sito expert a 199€)
EDIT: altra cosa che manca al wave 2 è la rete 3g (ergo umts?) che mi è indispensabile per l'operatore 3
Si e' vero non ha il 3g ho scordato di menzionarlo.
Comunuqe io ho un device WM 6.1 e non lo consiglio nemmeno in versione 6.5.
Si tratta di un sistema operativo orientato al business con un'interfaccia rivisitata (il 6.5) che rimane poco user friendly . Inoltre, ormai, mostra il segno degli anni e molto spesso ti ritrovi bottoni od icone minuscole da dover premere.
Piuttosto che un WM6 prendi il GT.
scusa, ma bisogna impostre qualcosa con la simwind per la navigazione?
qui a genova il telefonino non si trova....però io mi sono già portato avanti attivando già l'opzione internet no stop....(sono tra l'altro neo utente wind...)
a distanza di qualche gg di utilizzo...mi puoi dare qualche ragguaglio sulla reattività del sistema, del touchscreen e della navigazione?
dalla video prova di telefonino, non mi sembraba una scheggia (un fulmine sembrerebbe il samsung corby i5500...)...
infine, vista la mancanza di un flash 10.1....che ti succede se navighi in un sito che si appoggia all'uso del flash? la navigazione è possibile lo stesso?
scusa se auso ella tua pazienza....ma l'optimus sarà il primo mio smartphone...
grazie
ciao
scusa, ma bisogna impostre qualcosa con la simwind per la navigazione?
qui a genova il telefonino non si trova....però io mi sono già portato avanti attivando già l'opzione internet no stop....(sono tra l'altro neo utente wind...)
a distanza di qualche gg di utilizzo...mi puoi dare qualche ragguaglio sulla reattività del sistema, del touchscreen e della navigazione?
dalla video prova di telefonino, non mi sembraba una scheggia (un fulmine sembrerebbe il samsung corby i5500...)...
infine, vista la mancanza di un flash 10.1....che ti succede se navighi in un sito che si appoggia all'uso del flash? la navigazione è possibile lo stesso?
scusa se auso ella tua pazienza....ma l'optimus sarà il primo mio smartphone...
grazie
ciao
Devi impostare l'apn: internet.wind
darkdr3am
25-10-2010, 15:10
Ero orientatissimo su questo Optimus One... ma oggi sono entrato in un negozio e ho visto l'Acer Liquid a1 a 179 euri :eek:
A questo prezzo io direi che sarebbe meglio prendere il Liquid... voi che dite?
nemesis_76
25-10-2010, 15:11
Devi impostare l'apn: internet.wind
io non ho impostato nulla e va lo stesso come mai?
nemesis_76
25-10-2010, 15:15
ho appena controllato, l'ha fatto in automatico...che figata sto android....
nemesis_76
25-10-2010, 15:15
Ero orientatissimo su questo Optimus One... ma oggi sono entrato in un negozio e ho visto l'Acer Liquid a1 a 179 euri :eek:
l'acer liquind A1 ha meno memoria ricordatelo.
darkdr3am
25-10-2010, 15:18
In compenso ha un gran bel processore :D
Mariuxtheone
25-10-2010, 15:48
Io lo sto cercando da giorni a Milano ma non si trova da nessuna parte.. qualche consiglio?
Io lo sto cercando da giorni a Milano ma non si trova da nessuna parte.. qualche consiglio?
ma xkè nn lo ordinate, a me deve arrivare da mw
riva.dani
25-10-2010, 16:23
Nel mio caso, per vederlo dal vivo, toccarlo con mano e magari anche scegliere il colore (sempre dal vivo ovviamente che le foto ingannano). ;)
si, però 180€ è un super gran prezzo...ne risparmia 50€! Io forse lo avrei preso!
Su altri lidi ci sono pareri discordanti: alcuni affermano che a volte il menu' ed il touch sono poco reattivi.
Qualche smentita dai possessori?
nemesis_76
25-10-2010, 17:09
si, però 180€ è un super gran prezzo...ne risparmia 50€! Io forse lo avrei preso!
si 180€ non è male come prezzo.
nemesis_76
25-10-2010, 17:10
Su altri lidi ci sono pareri discordanti: alcuni affermano che a volte il menu' ed il touch sono poco reattivi.
a me è capitato solo che se fai un touch veloce non lo prende....
Mariuxtheone
25-10-2010, 17:11
è che ho avuto cattive esperienze con l'acquisto online...
Qualche news su Optimus One nei negozi?
La recensione di telefonino e' diventata privata? :mbe:
nemesis_76
25-10-2010, 17:19
io ho un gps bluetooth esterno chissa se lo posso usare con questo optimus?
mascalzonef
25-10-2010, 17:47
Mi pare strano 180€, il prezzo più basso che si trova su internet è 260,00€... Comunque a quel prezzo è buono
dunque i siti in flash non si possono visualizzare?!
dark.halo
25-10-2010, 19:34
solo il menu personalizzato da lg. Gli altri e i programmi sono fluidi e soprattutto la visualizzazione è istantanea soprattutto se abbassi a livello medio le animazioni di android.
Il touch da problemi solo sul menu di android e nell'uso della tastiera e veramente ottimo.
dunque i siti in flash non si possono visualizzare?!
No
tulifaiv
25-10-2010, 19:35
Ma Android 2.2 non doveva supportare correttamente il Flash 10.1? :mbe:
Ma Android 2.2 non doveva supportare correttamente il Flash 10.1? :mbe:
questo tel nn ha le specifiche tecniche, il processore nn ce la fa
cmq sulla video rece di telefonino.net il tipo ha attivato il plug in x visualizzare il flash o sbaglio?
dark.halo
25-10-2010, 19:44
cmq sulla video rece di telefonino.net il tipo ha attivato il plug in x visualizzare il flash o sbaglio?
non penso sia una questione di potenza :(
tulifaiv
25-10-2010, 19:57
Sì appunto, è stato mostrato come attivare o disabilitare il plugin.
In effetti, però, nel menu del browser c'è solo scritto "attiva plugin" (o qualcosa del genere) senza riferimento a Flash; è il recensore che ha assicurato che la voce di menu si riferisce proprio a Flash...
Sicuri che la CPU non ce la faccia proprio?
tulifaiv
25-10-2010, 19:59
Io direi che sarebbe ancora meglio prenderne 4 o 5... :eek:
Eh anche io lo pensavo però poi ho letto di qualche problema di fragilità dello schermo per l'acer...
qual'è il video? chi ha il telefono ha provato ad attivare il plug in?
qual'è il video? chi ha il telefono ha provato ad attivare il plug in?
era la videorece di telefonino.net ke ora stranamente e diventata privata su yt :stordita:
hwindago
25-10-2010, 21:28
...il Liquid a quel prezzo non si trova, è un affare; anche se a breve uscirà il Metal e dunque il Liquid E scenderà parecchio ed anche l'A1 di conseguenza. Quindi diciamo che OGGI è un affare, ma fra un mese non lo sarebbe più perché credo che quello sarà il prezzo medio dell'A1.
Riguarda a Flash, sono d'accordo con chi dice che NON c'entra una mazza il processore. Secondo voi uno Snapdragon da 1Ghz può visualizzare siti flash, mentre questo, che "poverino" ha solo 600Mhz, non ce la può fare?! Dubito assai ci siano tali differenze.
E' una scelta di LG/Google e credo che effettivamente sia aggirabile via sw. Che poi i vari siti flash possano girare "male" può anche essere, d'altra parte Flash ci ha rotto le balle, tanto che Apple lo boicotta in pieno con l'iPhone ed ormai con TUTTI i suoi prodotti (è notizia di questi giorni che Apple non installa più flash non solo sugli iPhone, ma neanche sui Mac nuovi!! Come dire: se lo vuoi, te lo scarichi tu...!)
Ah, da ultimo il GT: posseggo tuttora un Nokia 5800 e sinceramente un cell con display resistivo non lo consiglierei più neanche al mio peggior nemico: vade retro!!! Per me vale ZERO a priori, lui come tutte le sole ancora in circolazione col display resistivo.
Sono requisiti di Adobe mica se li è inventati nessuno eh...
...il Liquid a quel prezzo non si trova, è un affare; anche se a breve uscirà il Metal e dunque il Liquid E scenderà parecchio ed anche l'A1 di conseguenza. Quindi diciamo che OGGI è un affare, ma fra un mese non lo sarebbe più perché credo che quello sarà il prezzo medio dell'A1.
Riguarda a Flash, sono d'accordo con chi dice che NON c'entra una mazza il processore. Secondo voi uno Snapdragon da 1Ghz può visualizzare siti flash, mentre questo, che "poverino" ha solo 600Mhz, non ce la può fare?! Dubito assai ci siano tali differenze.
E' una scelta di LG/Google e credo che effettivamente sia aggirabile via sw. Che poi i vari siti flash possano girare "male" può anche essere, d'altra parte Flash ci ha rotto le balle, tanto che Apple lo boicotta in pieno con l'iPhone ed ormai con TUTTI i suoi prodotti (è notizia di questi giorni che Apple non installa più flash non solo sugli iPhone, ma neanche sui Mac nuovi!! Come dire: se lo vuoi, te lo scarichi tu...!)
infatti ho letto di qualcuno ke diceva ke adobe ha fissato dei requisiti minimi x flash 10.1 sugli smartphone e questo lg nn li ha e quindi si è ipotizzato che lg lavesse disabilitato...poi booo
la prima cosa ke devo fare appena mi arriva devo andare sul sito dell'alfa romeo :fagiano:
tulifaiv
25-10-2010, 21:32
Se fosse una scelta sarebbe assai curiosa, anche visto che il supporto a Flash 10.1 di Froyo 2.2 è stato abbondantemente sbandierato ai quattro venti...
solo il menu personalizzato da lg. Gli altri e i programmi sono fluidi e soprattutto la visualizzazione è istantanea soprattutto se abbassi a livello medio le animazioni di android.
Il touch da problemi solo sul menu di android e nell'uso della tastiera e veramente ottimo.
cioé, quale è il menu personalizzato da LG???:confused: quello "principale" che si ha quando premi il tasto "menu" dove hai l'elenco di tutte le applicazioni??? quello va male???:eek: cazzo, il 90% del tempo lo passi li a vedere le app!
Caridorc
25-10-2010, 22:16
Sempre sul sito expert ci sono anche:
Samsung i5500 Corby -> 179€
Samsung Galaxy Mini GT-I5800 -> 219€
e appunto
LG Optimus GT -> 149€
Che ne pensate?
Wing_Zero
25-10-2010, 22:26
Sempre sul sito expert ci sono anche:
Samsung i5500 Corby -> 179€
Samsung Galaxy Mini GT-I5800 -> 219€
e appunto
LG Optimus GT -> 149€
Che ne pensate?
che il touch resistivo è odioso e limita tantissimo l'usabilità.
Imho l'optimus one rimane il migliore in assoluto. Gli altri non valgono i soldi che costano.
Oppure andate sull'usato: in particolare i motorola milestone usato si trovano intorno ai 230-240
vabbé, non è vero, il Galaxy Mini in meno ha solo Android 2.1...per il resto è ottimo!
Wing_Zero
25-10-2010, 22:44
vabbé, non è vero, il Galaxy Mini in meno ha solo Android 2.1...per il resto è ottimo!
digli poco!
Il compilatore JIT di android 2.2 rende le applicazioni REALMENTE 5-6 volte piu' veloce!
Io sono passato da 4 a 30 MEGAFLOP con linpack!!!
Un processore a 600 mhz con android 2.2, fa girare le applicazioni veloci come uno ad 1,5ghz con il 2.1...
mascalzonef
25-10-2010, 22:47
ma quindi abilitando questo plugin è possibile vederli i siti con flash? nessuno lo ha provato?
ma quindi abilitando questo plugin è possibile vederli i siti con flash? nessuno lo ha provato?
infatti....qualcuno che prova e ci dice?! prenderi il Nexus One...ma 450 euri sono tanti cazzz
digli poco!
Il compilatore JIT di android 2.2 rende le applicazioni REALMENTE 5-6 volte piu' veloce!
Io sono passato da 4 a 30 MEGAFLOP con linpack!!!
Un processore a 600 mhz con android 2.2, fa girare le applicazioni veloci come uno ad 1,5ghz con il 2.1...
guarda, ci credo ma...ho visto il telefono di mio fratello (il galaxy mini) e mi sembra davvero veloce...l'Optimus non l'ho ancora preso in mano, ma dalla videoprova non sembrava cosi assurda la differenza...:rolleyes:
Io prenderei volentieri l'optimus one, se non fosse che manca il led di stato..lo so può sembrare una stupidaggine ma a me garba parecchio...e visto che devo spendere..... non ci sarebbe qualche applicazione che almeno ti illumina i tasti ad intermittenza quando c'è una chiamata persa o un messaggio non letto? Dover ogni volta sbloccare lo schermo per vedere non è che sia comodissimo...
generals
25-10-2010, 23:19
Bhè anche la risoluzione del display, no?
DarkAngeLGu900
25-10-2010, 23:42
ha anche la metà della ram
è vero, non me lo ricordavo!
ha anche la metà della ram
questa si, però non si sa ancora quanto influescano 256 mb in piu, però effettivamente è meglio averli che no!
Cmq badate, anche io sono per l'Optimus, anzi, me lo vorrie fare in settimana, l'unica cosa che mi "spaventa" sono queste piccole cose che leggo (alcuni hanno il fruscio, ad altri crash in continuo, ad alcuni la sim...) che un pò mi frenano...non vorrei trovarmi tra le mani un prodotto, non solo difettoso perché modello sfigato (quello si cambia), ma proprio perché nato cosi...
dark.halo
26-10-2010, 00:06
cioé, quale è il menu personalizzato da LG???:confused: quello "principale" che si ha quando premi il tasto "menu" dove hai l'elenco di tutte le applicazioni??? quello va male???:eek: cazzo, il 90% del tempo lo passi li a vedere le app!
si quello la, ma non è che va male diciamo che stona con la reattività e velocità del resto. A scanso di equivoci diciamo che si comporta in maniera simile a sense di htc e non è questione di cpu. la cpu è potente quanto basta a soddisfare il 99% degli utenti, la navigazione tra i menu e lo switch tra applicazioni sono istantanee quasi a livelli del desire.
Caridorc
26-10-2010, 09:15
La faccenda del touch resistivo comunque mi lascia molto perplesso.
Ad esempio sul nintendo DSi il touch è resistivo, ma ha una reattività degna di una centrale nucleare sia usando il polpastrello che il pennino...forse i criceti che lavorano sotto la scocca sono drogati :stordita:
Invece il touch del nokia 5800 e dell'htc diamond 2 che ho provato sono duri: per far rilevare il tocco devo premere col polpastrello (usando pennino/unghia la storia cambia)
Wing_Zero
26-10-2010, 11:14
guarda, ci credo ma...ho visto il telefono di mio fratello (il galaxy mini) e mi sembra davvero veloce...l'Optimus non l'ho ancora preso in mano, ma dalla videoprova non sembrava cosi assurda la differenza...:rolleyes:
infatti dalla videoprova la noti la differenza si :rolleyes:
Con foyo ti girano applicazioni che con il 2.1 ti sogni!
Ad esempio, l'emulatore delle psx: con froyo gioco perfettamente a tekken 3 (esempio) ed invece con la 2.1 scatta a bestia! ingiocabile e lentissimo!
Ma questo per fare un esempio: con froyo riesco a riprodurre perfino i 1080p...con la 2.1 se ci provo esplode il tele...
Per non parlare della navigazione internet...il browser raddoppia la velocità...
Poi il galaxy mini ha lo schermo di risoluzione inferiore
la metà della ram
E costa uguale...dai per favore nn sono paragonabili.
tulifaiv
26-10-2010, 11:20
Ad esempio, l'emulatore delle psx: con froyo gioco perfettamente a tekken 3 (esempio) ed invece con la 2.1 scatta a bestia! ingiocabile e lentissimo!
fondamentale :O
Ma questo per fare un esempio: con froyo riesco a riprodurre perfino i 1080p...con la 2.1 se ci provo esplode il tele...
fondamentalissimo :asd:
Per non parlare della navigazione internet...il browser raddoppia la velocità...
ecco già questa è una cosa più seria...
la metà della ram
tutto questo usando l'optimus one?! hai provato qualche altro browser per vedere se vanno i siti con flash?
qualcuno che posti qualche video con il funzionamento web del cell?
nemesis_76
26-10-2010, 11:27
la metà della ram
spettacolo lo voglio anche io tekken, ma come fai a giocarci?
Wing_Zero ha un Milestone quindi non so quanto i commenti su tekken possano valere per l'LG.
Ma il milestone che processore ha??? Non riesco a trovare due chede che dicano la stessa cosa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.